View Full Version : [Thread Ufficiale] Nintendo 3DS
LuPellox85
24-02-2017, 10:49
Leggendo un po' in rete mi pare di capire che quello che volevo fare non si può fare: Non posso dar via la console con i giochi comprati dallo store perché i giochi suddetti sono legati sia all'account che alla console stessa, quindi una volta formattata questi andrebbero definitivamente persi.
Ottimo, Nintendo sempre avanti per queste cose...
Vuol dire che la console me la terrò per me inutilizzata.
Endy.
Eh si... Non ho risposto perché non ero sicuro, ma nintendo è stronza con gli acquisti online. Su switch pare che le cose siano diverse, speriamo
Ciao ragazzi!
Un commento spassionato: sono incerto se comprare o meno il new 3ds xl (avevo un ds lite che vorrei vendere per non fargli prendere la polvere e al tempo l'ho usato parecchio ma funziona perfettamente) tanto per passare qualche ora di svago nei momenti di vuoto tra lettura e lavoro dato che viaggio parecchio :D
Vedendo che esce tra poco lo Switch (che però in quanto ad autonomia portatile non mi fa impazzire) voi mi consigliereste ora di prendere il n3ds? su mediamondo è in offerta online a 170.
Non chiedo come quantità di giochi perchè è praticamente infinita, ma sarà ancora supportato almeno per un anno e mezzo?e soprattutto, se voi non aveste il 3ds, ora come ora lo prendereste? :)
grazie a tutti
Ciao ragazzi!
Un commento spassionato: sono incerto se comprare o meno il new 3ds xl (avevo un 3ds lite che vorrei vendere per non fargli prendere la polvere e al tempo l'ho usato parecchio ma funziona perfettamente) tanto per passare qualche ora di svago nei momenti di vuoto tra lettura e lavoro dato che viaggio parecchio :D
Vedendo che esce tra poco lo Switch (che però in quanto ad autonomia portatile non mi fa impazzire) voi mi consigliereste ora di prendere il n3ds? su mediamondo è in offerta online a 170.
Non chiedo come quantità di giochi perchè è praticamente infinita, ma sarà ancora supportato almeno per un anno e mezzo?e soprattutto, se voi non aveste il 3ds, ora come ora lo prendereste? :)
grazie a tutti
se hai fretta e lo vuoi ora prendilo usato su subito ad un centinaio di euro (anche meno), modello new 3ds xl.
altrimenti aspetta offerte varie che potrebbero arrivare dopo switch
se hai fretta e lo vuoi ora prendilo usato su subito ad un centinaio di euro (anche meno), modello new 3ds xl.
altrimenti aspetta offerte varie che potrebbero arrivare dopo switch
tendo a fidarmi pochetto a comprare le cose usate onestamente, e non facendone una questione meramente economica alla fine per 20/30 euro preferisco andare sul sicuro e prenderlo nuovo di pacca :D
Dark Schneider
24-02-2017, 17:00
Ma il New è solo una revisione migliorata del 3ds. Secondo me tanto vale che risparmi i soldi e ti tieni il 3ds classico.
Ma il New è solo una revisione migliorata del 3ds. Secondo me tanto vale che risparmi i soldi e ti tieni il 3ds classico.
ho il ds lite :)
LuPellox85
24-02-2017, 18:32
Se vuoi aspettare per switch il n3ds sebbene con evidenti limiti tecnici riguardo alla grafica e con risoluzione bassa l'ho trovato molto piu divertente di ps vita... Quindi il mio consiglio è si.
Però 170 è tantino, a natale si trovava a 159 con un gioco
Se vuoi aspettare per switch il n3ds sebbene con evidenti limiti tecnici riguardo alla grafica e con risoluzione bassa l'ho trovato molto piu divertente di ps vita... Quindi il mio consiglio è si.
Però 170 è tantino, a natale si trovava a 159 con un gioco
Prezzo più basso da un bel pò purtroppo, magari aspetto alcuni giorni per vedere se arriva qualche offerta interessante col lancio di Switch.
nevets89
24-02-2017, 18:58
consiglio allora il 2ds, la si trova sui 70€ o meno... io la ho e la trovo fantastica, avendo avuto come prima console nintendo il gba viola, la 2ds blu me lo ricorda molto... molto ergonomica rispetto alla new3ds che ha mio fratello... per il 3d poco importa, non mi interessava particolarmente.
LuPellox85
24-02-2017, 19:15
consiglio allora il 2ds, la si trova sui 70€ o meno... io la ho e la trovo fantastica, avendo avuto come prima console nintendo il gba viola, la 2ds blu me lo ricorda molto... molto ergonomica rispetto alla new3ds che ha mio fratello... per il 3d poco importa, non mi interessava particolarmente.
Si, io provengo da un 2ds, del 3d se ne può fare a meno ma lo schermo più grande è godurioso
Dark Schneider
24-02-2017, 19:40
Se vieni dal DS Lite allora il discorso cambia. Certo 3DS ormai ha 6 anni di vita e si probabilmente per un annetto e mezzo buono avrà ancora un buon supporto. Inoltre se sei a secco comunque avresti da recuperare un sacco di roba. Ed avresti una console che comunque è pienamente retrocompatibile con i giochi DS. Però in effetti il New XL non costa proprio poco.
Per quanto riguarda l'autonomia, in realtà il nuovo Switch ed il 3DS sono sullo stesso livello. Non hanno niente a che fare con il DS Lite. Quest'ultimo ce l'ho avuto e ce l'ho tuttora ed era un altro mondo in termini di durata. :) Praticamente il 3DS ha un autonomia dichiarata di 3-5 ore, mentre lo Switch dalle 2 ore e mezzo alle 6 ore. Il nuovo Zelda su Switch dura circa 3 ore, mentre ti posso dire che su 3DS il gioco Resident Evil Revelation se giocato col 3D attivo..mi durava tipo 2 ore 45 circa. Poi vabbè ovviamente senza 3D la durata era maggiore, ma credo tipo 30 minuti, toh forse un 40. Ovviamente parlando del primissimo 3DS. Il New 3DS qualcosa di più mi sembra che dura, così come il New 3DS XL, però niente di sconvolgente. Per quanto riguarda il NEW..l'effetto 3D è stato migliorato in termini di fruizione.
Sul 2ds sono invece a zero come informazioni ed esperienza diretta.
p.s. se vuoi la mia il mitico DS Lite tienilo. Tanto non penso che ci rifai chissà quanto ed è pur sempre la console Nintendo più venduta di sempre. Ti invidio che ti funziona ancora perfettamente, a me dà qualche noia...tipo a volte si spegne di colpo in seguito alla pressione di qualche tasto. Ricordo di aver provato a comprare una batteria nuova pensando che quella originale fosse andata..invece nada! Come se forse qualcosa a volte lo mandasse in corto e quindi il sistema spegne la console per prevenire casini. Poi col fatto che da 5 anni almeno possiedo il 3DS non me ne son più curato visto che alla fine posso giocare i titoli DS sul successore.
Se me lo chiedi una settimana prima dell'uscita del Switch non lo comprerei, tutti i soldi in questo periodo hanno come unica ragione di vita lo Switch hehe
Se a te lo Switch non interessa (e' una blasfemia imho, ma se vuoi essere blasfemo... :P ) compra pure il new 3DS, e' una bella console con molti giochi validi e la possibilita' di continuare a giocare con quelli che gia' hai. Per adesso il supporto sembra andare avanti, per un annetto almeno e' probabile che vada avanti ma comunque se non hai mai avuto un 3DS hai molta scelta anche tra i giochi gia' usciti.
Se compri il New 3DS puoi comprare anche certi giochi Snes che invece sul 3DS normale non girano
Dark Schneider
24-02-2017, 21:59
Switch spaccherà nel momento in cui da fine Aprile faranno uscire Mario Kart 8 Deluxe. Quello si che potrebbe essere un gioco immediato particolarmente adatto in mobilità, in viaggio o in generale durante le pause. E' il tipico gioco che puoi giocare intensamente o anche per una sessione di 5 minuti. Il parco titoli essendo una console nuova é tuttora in costruzione. Il 3DS ovviamente ha un parco più ampio, rodato e bene o male assomiglia a quello DS.
Comunque alla fine é solo una questione di quattrini. Ovvio che Switch é più una sorta di "investimento".
Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Non quoto tutti per evitare il post esageratamente lungo, ma vi ringrazio.
Sapendo che io sono prima di tutto pc gamer diciamo che vorrei evitare una console da tv, per quello l'idea di passare a un 3ds xl.
Beh vedremo cosa riserveranno i prossimi giorni, non ho una fretta impellente :D
Fatal Frame
24-02-2017, 22:44
Switch spaccherà nel momento in cui da fine Aprile faranno uscire Mario Kart 8 Deluxe. Quello si che potrebbe essere un gioco immediato particolarmente adatto in mobilità, in viaggio o in generale durante le pause. E' il tipico gioco che puoi giocare intensamente o anche per una sessione di 5 minuti. Il parco titoli essendo una console nuova é tuttora in costruzione. Il 3DS ovviamente ha un parco più ampio, rodato e bene o male assomiglia a quello DS.
Comunque alla fine é solo una questione di quattrini. Ovvio che Switch é più una sorta di "investimento".
Non è sempre Mario Kart 8 per Wii U ??
Dark Schneider
24-02-2017, 23:49
Non quoto tutti per evitare il post esageratamente lungo, ma vi ringrazio.
Sapendo che io sono prima di tutto pc gamer diciamo che vorrei evitare una console da tv, per quello l'idea di passare a un 3ds xl.
Beh vedremo cosa riserveranno i prossimi giorni, non ho una fretta impellente :D
Si, diciamo che allo stato attuale Switch è più una console Home giocabile anche come portatile. Per intenderci, l'ultimo Zelda è effettivamente uno Zelda da salotto. Infatti per quello citavo Mario Kart 8 che al contrario per concezione IMHO è un titolo che si esprime meglio come esperienza portatile. Sicuramente con il tempo usciranno parecchi giochi sia con vocazione portatile e sia quelli più casalinghi. Però ovviamente adesso siamo all'anno zero ed il parco titoli è tutto da costruire. Su 3DS chiaramente hai un catalogo rodato che ti può appagare da subito.
Non è sempre Mario Kart 8 per Wii U ??
Si è una versione migliorata del titolo Wii U, ma in generale se c'è un gioco che può ambire ad avere una sorta di nuova vita quello è sicuramente Mario Kart. :) Io personalmente l'ho sempre trovato più divertente nelle incarnazioni portatili. Ora questo che esce su Switch non è un capitolo inedito, però al tempo stesso è anche il gioco che più di chiunque altro permetterà di sfruttare nel breve periodo tutte le modalità della console in ogni forma possibile, indipendentemente se si vuol giocare in single, online o multi-locale. Ma a parte questo, se c'è un qualcosa che viene sottolineato da tutti quelli che hanno provato la versione Switch è che appunto il gioco praticamente rinasce e che il potenziale maggiore sta proprio nel poter godere di tutto ciò che offre come portatile. :)
Fatal Frame
25-02-2017, 09:34
Si è una versione migliorata del titolo Wii U, ma in generale se c'è un gioco che può ambire ad avere una sorta di nuova vita quello è sicuramente Mario Kart. :) Io personalmente l'ho sempre trovato più divertente nelle incarnazioni portatili. Ora questo che esce su Switch non è un capitolo inedito, però al tempo stesso è anche il gioco che più di chiunque altro permetterà di sfruttare nel breve periodo tutte le modalità della console in ogni forma possibile, indipendentemente se si vuol giocare in single, online o multi-locale. Ma a parte questo, se c'è un qualcosa che viene sottolineato da tutti quelli che hanno provato la versione Switch è che appunto il gioco praticamente rinasce e che il potenziale maggiore sta proprio nel poter godere di tutto ciò che offre come portatile. :)
Comunque aspetto natale per prendere anche Mario
Fatal Frame
18-03-2017, 10:03
Ho:
- 3DS XL: con giochi retail in DD (account di mia sorella)
- New 3DS XL: con giochi DD e indie (account mio)
Con il trasferimento da 3DS XL a New 3DS XL possono avere:
- New 3DS XL: giochi retail in DD (account di mia sorella), giochi DD e indie (account mio), console collegata con account mio
Fatemi sapere se è fattibile...
Bruce Deluxe
18-03-2017, 11:01
Ho:
- 3DS XL: con giochi retail in DD (account di mia sorella)
- New 3DS XL: con giochi DD e indie (account mio)
Con il trasferimento da 3DS XL a New 3DS XL possono avere:
- New 3DS XL: giochi retail in DD (account di mia sorella), giochi DD e indie (account mio), console collegata con account mio
Fatemi sapere se è fattibile...
no, puoi tenere un solo account per console
Fatal Frame
18-03-2017, 11:16
no, puoi tenere un solo account per console
Sì tengo solo il mio account. Mi ritrovo un'unione di tutti i giochi delle due console ??
Bruce Deluxe
18-03-2017, 11:29
Sì tengo solo il mio account. Mi ritrovo un'unione di tutti i giochi delle due console ??
non è prevista la possibilità di unire gli account, però prova a scrivere all'assistenza spiegandogli cosa vuoi fare c'è la possibilità che te lo facciano loro
Fatal Frame
18-03-2017, 11:45
non è prevista la possibilità di unire gli account, però prova a scrivere all'assistenza spiegandogli cosa vuoi fare c'è la possibilità che te lo facciano loro
Facendo questo procedimento cosa mi ritrovo sulla console di destinazione ??
Bruce Deluxe
18-03-2017, 11:58
Facendo questo procedimento cosa mi ritrovo sulla console di destinazione ??
tutti i giochi in dd su un'unico account sul new 3ds xl
N.B. se gli account sono della stessa persona da quel che so non fanno problemi, ma nel caso di account di utenti diversi non so come si comportano, ci sta che ti accettino la richiesta come no, fai un tentativo
vittorio130881
18-03-2017, 12:03
Raga ma veramente si puo sperare in un nuovo 3ds? O erano solo voci di corridoio? Io la switch non la voglio comprare....
Inviato dal mio ASUS_Z017D utilizzando Tapatalk
Fatal Frame
18-03-2017, 12:06
tutti i giochi in dd su un'unico account sul new 3ds xl
N.B. se gli account sono della stessa persona da quel che so non fanno problemi, ma nel caso di account di utenti diversi non so come si comportano, ci sta che ti accettino la richiesta come no, fai un tentativo
Ma scusa, se faccio il procedimento da solo non ottengo tutti i giochi dei due 3DS ?? Cosa devo chiedere a loro ??
Bruce Deluxe
18-03-2017, 12:07
Raga ma veramente si puo sperare in un nuovo 3ds? O erano solo voci di corridoio? Io la switch non la voglio comprare....
per me se la switch venderà bene un "4DS" non lo faranno
Dark Schneider
18-03-2017, 12:14
Mmm non penso puoi fare una cosa del genere.
https://www.nintendo.it/Servizio-al-consumatore/New-Nintendo-3DS-e-New-Nintendo-3DS-XL/Trasferire-i-dati-tra-le-console/Guida-passo-dopo-passo-per-il-trasferimento-dati/Guida-passo-dopo-passo-per-il-trasferimento-dati-956502.html
Tra l'altro anche il trasferimento dei dati da 3ds a new 3ds va fatto prima di registrare il Nintendo Network ID sulla console di destinazione. Ad ogni modo qua parla di un trasferimento da console vecchia a nuova...ma con lo stesso NNID. Se parliamo di 2 console con due NNID diversi, non penso si possa fare qualche unione.
Poi effettivamente vedi che ti dice l'assistenza in merito.
Fatal Frame
18-03-2017, 12:30
Mmm non penso puoi fare una cosa del genere.
https://www.nintendo.it/Servizio-al-consumatore/New-Nintendo-3DS-e-New-Nintendo-3DS-XL/Trasferire-i-dati-tra-le-console/Guida-passo-dopo-passo-per-il-trasferimento-dati/Guida-passo-dopo-passo-per-il-trasferimento-dati-956502.html
Tra l'altro anche il trasferimento dei dati da 3ds a new 3ds va fatto prima di registrare il Nintendo Network ID sulla console di destinazione. Ad ogni modo qua parla di un trasferimento da console vecchia a nuova...ma con lo stesso NNID. Se parliamo di 2 console con due NNID diversi, non penso si possa fare qualche unione.
Poi effettivamente vedi che ti dice l'assistenza in merito.
Nota: non registrare il tuo Nintendo Network ID (NNID) sulla console New Nintendo 3DS prima di aver completato il trasferimento dati. Il tuo NNID sarà trasferito automaticamente insieme ai dati. Se registri il NNID sulla console di destinazione prima del trasferimento dei dati, quest'ultimo non potrà essere effettuato.
Dark Schneider
18-03-2017, 12:39
Si, anche se quella nota credo si riferisca comunque al trasferire roba dalla vecchia alla nuova console usando lo stesso NNID. O comunque non è proprio chiarissima. Non so se c'è il modo di trasferire la roba attualmente memorizzata sulla console di tua sorella, quindi loggare col tuo account sulla tua ed avere entrambe le cose.
Bruce Deluxe
18-03-2017, 12:44
Ma scusa, se faccio il procedimento da solo non ottengo tutti i giochi dei due 3DS ?? Cosa devo chiedere a loro ??
non puoi da solo te l'ho detto, scrivi all'assistenza spiegandogli che vuoi unire i due account e spera che accettino di fartelo, essendo due account di due persone diverse potrebbero farti storie ma è l'unica opzione che hai
Bruce Deluxe
21-03-2017, 16:15
Fire Emblem Echoes: Shadows of Valentia – Limited Edition :D
https://www.youtube.com/watch?v=JYAmmlATRNI
Dark Schneider
24-03-2017, 08:17
Ragazzi ci sono gli sconti sui giochi indies fino al 6 Aprile. Inoltre c'è l'offerta sconto anche per i giochi Capcom su eShop. Per chi non li ha giocati, direi che Super Street Fighter IV a 7.99€ e Resident Evil Revelation ad 8.99€ sono consigliatissimi. Io li ho in versione retail quindi nada, ma mi son acquistato Mega Man Legacy ovvero il pacchetto dei 6 Mega Man usciti su NES a 7.90€. :cool:
killeragosta90
24-03-2017, 12:37
Ragazzi ci sono gli sconti sui giochi indies fino al 6 Aprile. Inoltre c'è l'offerta sconto anche per i giochi Capcom su eShop. Per chi non li ha giocati, direi che Super Street Fighter IV a 7.99€ e Resident Evil Revelation ad 8.99€ sono consigliatissimi. Io li ho in versione retail quindi nada, ma mi son acquistato Mega Man Legacy ovvero il pacchetto dei 6 Mega Man usciti su NES a 7.90€. :cool:
Vado a dare un'occhiata!! Grazie per la segnalazione! :)
Dark Schneider
24-03-2017, 13:09
Mercenaries lascerei stare. Ma Revelations rimane una vero gioiellino di gioco secondo me, oltre che ad essere curatissimo sotto ogni aspetto. In più anche Super Street Fighter IV è fatto molto bene. Rispetto alla versioni casalinghe semplicemente non aveva i fondali animati, ma per il resto il gioco è quello e vale assolutamente il prezzo. Poi vabè eventualmente ci sono anche i Phoenix Wright scontati.
Secondo me sia Street fighter Alpha 2 (anche se purtroppo è downgradato sullo Snes) sia Street fighter 2 sono migliori di Street fighter 4 persino in versione normale, su 3DS poi è pure downgradato pure lui... Lo avevo già su 3DS e non mi è mai piaciuto, quando è uscito il New 3DS ho preso finalmente i vecchi per Super Nes e sono molto meglio per me :read:
Dark Schneider
24-03-2017, 17:19
A me il 4 è piaciuto parecchio sia su PS3 dove possiedo la versione normale che questo Super su 3DS. La resa grafica alla fine è quella. Il pubblico non è animato, ma per me è un difetto trascurabile. Tutto il resto c'è ed è molto ben curato ed ha svariate modalità. Ho apprezzato il fatto che i controlli rispondono molto bene e risultano immediati. Lo comprai su Amazon a 12 euro + Shinobi a 7 euro tipo 4-5 anni fa e come gioco per me vale la pena. Sui tre classici che sono usciti su 3DS metto prima Super Street Fighter IV, quindi Dead or Alive Dimension ed infine Tekken 3d Prime Edition. Quest'ultimo alla fine è buono, però boh non si capisce perché gli hanno rimosso la modalità storia o arcade...per infilare nella cartuccia il film in 3D.
Io sarò l'unico caso al mondo (al massimo saremo in due o tre) che preferisco Street fighter X Teken a Street fighter 4. SFXT l'avevo provato su PSVita e non mi aveva entusiasmato, ma poi ho provato a comprarlo su PS3 e mi è piaciuto tantissimo. SF4 rispetto agli altri due che hai citato si forse un pò mi piace di più anche a me, ma i vecchi Street fighter 2 e SFA 2 e 3 li ho sempre preferiti anche di tanto
devil_mcry
26-03-2017, 15:09
Ciao ho una domanda di carattere epico :|
Quali sono i vantaggi in termini di giochi a comprare un new 3DS?
Io in pratica sono indeciso tra il 2DS (perché tanto lo userei a casa) e il new 3DS normale (perché più potente) ma mi interesserebbe capire se ci sono esclusive solo new 3DS e se ci sono giochi migliorati su questa console?
Altrimenti vado di 2DS...
A quanto pare solo questi
Giochi esclusivi per NEW 3DS:
- Xenoblade Chronicles 3D
- The Binding of Isaac: Rebirth
Giochi con feature esclusive per NEW 3DS:
- The Legend of Zelda: Majora's Mask 3D (supporto ai controlli aggiornati)
- Monster Hunter 4/4 Ultimate (supporto ai controlli aggiornati e texture migliorate)
- Hyrule Warriors (supporto ai controlli a
edit prendo quindi il 2DS :P
Dark Schneider
26-03-2017, 16:40
Io ho il 3DS normale e credo che il 2S sia uguale come hardware con la differenza di non avere l'effetto 3D.
Il New 3DS ha appunto hardware migliorato e quindi qualche esclusiva, però mi sa che sono pochi. Però una che potrebbe farti cambiare idea, sempre se te ne frega qualcosa sono i giochi SNES. L'emulazione SNES è un esclusiva del New 3DS. Tipo alcuni giorni fa mi stava venendo la voglia di Super Mario World acquistabile scontato del 30% con i punti platino, ma ahimè...è solo per New 3DS.
Sul 2DS però avrei una curiosità: mmm non voglio spoilerare, ma su DS c'era un gioco che sfruttava in termini di gameplay la "chiusura a libro"...se uno vuole rigiocarlo su 2DS come cavolo fa a "chiudere a libro"? :D
Bruce Deluxe
26-03-2017, 16:54
Ciao ho una domanda di carattere epico :|
Quali sono i vantaggi in termini di giochi a comprare un new 3DS?
Io in pratica sono indeciso tra il 2DS (perché tanto lo userei a casa) e il new 3DS normale (perché più potente) ma mi interesserebbe capire se ci sono esclusive solo new 3DS e se ci sono giochi migliorati su questa console?
Altrimenti vado di 2DS...
A quanto pare solo questi
Giochi esclusivi per NEW 3DS:
- The Binding of Isaac: Rebirth
Giochi con feature esclusive per NEW 3DS:
- The Legend of Zelda: Majora's Mask 3D (supporto ai controlli aggiornati)
- Monster Hunter 4/4 Ultimate (supporto ai controlli aggiornati e texture migliorate)
- Hyrule Warriors (supporto ai controlli a
edit prendo quindi il 2DS :P
Pensaci bene perché l'os e i caricamenti sul 2ds e 3ds sono molto più lenti che sul new, giusto per metterti un po' in crisi con la scelta :Prrr:
LuPellox85
26-03-2017, 22:48
Io ho il 3DS normale e credo che il 2S sia uguale come hardware con la differenza di non avere l'effetto 3D.
Il New 3DS ha appunto hardware migliorato e quindi qualche esclusiva, però mi sa che sono pochi. Però una che potrebbe farti cambiare idea, sempre se te ne frega qualcosa sono i giochi SNES. L'emulazione SNES è un esclusiva del New 3DS. Tipo alcuni giorni fa mi stava venendo la voglia di Super Mario World acquistabile scontato del 30% con i punti platino, ma ahimè...è solo per New 3DS.
Sul 2DS però avrei una curiosità: mmm non voglio spoilerare, ma su DS c'era un gioco che sfruttava in termini di gameplay la "chiusura a libro"...se uno vuole rigiocarlo su 2DS come cavolo fa a "chiudere a libro"? :D
C'è lo slide per lo sleep che è l'equivalente. Io ho 2ds e new3ds xl... Ti consiglierei di fare lo sforzo e prendere l'xl, lo schermo più grande si fa apprezzare
Dark Schneider
26-03-2017, 23:40
Ah ok quindi in qualche modo c'è la possibilità..anche se nel caso di quel gioco si perde un po' lo stupore del dover far quel gesto senza la chiusura a libro fisica. :D Ma comunque l'importante è che una soluzione c'è, altrimenti uno non potrebbe andare avanti. :asd:
Per quanto riguarda il New 3DS XL...eh ormai mi tengo il mio 3DS classico. Il New mi sarebbe piaciuto per il 3d più stabile ed a posteriori per l'emulazione SNES, però in fondo quello che possiedo va ancora benissimo, anche come batteria. Ha 5 anni di vita e lo pagai anche pochissimo. Lo comprai nel periodo del taglio di prezzo a 169 euro..ad occhio croce dopo 8 mesi dalla commercializzazione, ma io lo presi addirittura a 99 euro grazie al sottocosto di una nuova apertura di un Trony nella mia zona. I prossimi dindini sono per Switch. :)
Però una che potrebbe farti cambiare idea, sempre se te ne frega qualcosa sono i giochi SNES
Io sono passato al New 3DS solo per questa ragione. Ho preso diversi giochi che volevo e di cui sono molto contento ma ne manca ancora qualcuno all'appello... Spero di riuscire a finire la collezione a cui miravo anche adesso che c'è lo Switch. Da quando è uscito non ho più visto aggiornamenti della Virtual console, se anche questa settimana niente comincio a preoccuparmi, almeno che si sbrigassero a far partire la Virtual console su Switch allora...
devil_mcry
27-03-2017, 09:08
Quanto costano i giochi dello snes? Il 2DS supporta solo i giochi NES?
Perché quello potrebbe essere un motivo per farmi spendere qualcosina in più...
La differenza tra 2DS e new 3DS è contenuta, sono poi 50€, ma da una parte ho già mario.
Della velocità maggiore o minore mi interessa poco tanto comunque ci giocherei occasionalmente
Solo perché se prendo il new 3ds + super mario quello del 2ds sono quasi 200e
nevets89
27-03-2017, 10:29
Quanto costano i giochi dello snes? Il 2DS supporta solo i giochi NES?
Perché quello potrebbe essere un motivo per farmi spendere qualcosina in più...
La differenza tra 2DS e new 3DS è contenuta, sono poi 50€, ma da una parte ho già mario.
Della velocità maggiore o minore mi interessa poco tanto comunque ci giocherei occasionalmente
Solo perché se prendo il new 3ds + super mario quello del 2ds sono quasi 200e
ci sono emulatori che vanno pure su 2ds e a quanto ho letto fanno girare alla perfezione i giochi snes e non bisogna invalidare la garanzia, solo scrivere qualche file sulla memory... quindi imho il problema non si pone.
Dark Schneider
27-03-2017, 10:32
I giochi SNES costano 7.99€ anche se poi fanno abbastanza spesso sconti o proprio dell'eshop oppure che volendo puoi applicare con i punti platino.
Ad esempio Super Mario World è scontabile del 30% usando 180 punti platino.
Il 2DS credo che fa girare la stessa roba del 3ds classico quindi NES, GB, GB Color, Game Gear.
Vedila così, magari se prendi il New adesso e compri i giochi SNES può essere che poi davvero te li trovi su Switch nel momento in cui debutterà la VC. Se ci sono giochi che potrebbe non essere necessario ricomprare sono quelli VC, sopratutto se uno unifica i fondi da subito.
Fatal Frame
27-03-2017, 10:33
Se si vuole rimanere nell'ambito ufficiale, solo il New fa girare i giochi NES ...
devil_mcry
27-03-2017, 10:40
Io voglio rimanere 100 legale non me ne frega di warez o roba simile.
In teoria il gioco che bramo è super mario all star :P che è nes. Se sul 2DS in VC c'è quello per me è fatta. Poi su Switch al più avrò gli altri...
Fatal Frame
27-03-2017, 10:44
Super Mario All Stars è per SNES e non c'è nell'eshop.
Per averlo puoi prendere la edizione da collezione per Wii :asd:
devil_mcry
27-03-2017, 10:45
Super Mario All Stars è per SNES e non c'è nell'eshop.
Per averlo puoi prendere la edizione da collezione per Wii :asd:
Ma allora perché c'era nel nes mini :| sono confuso... Ok allora muore li la faccenda della VC lol
Dark Schneider
27-03-2017, 10:46
Super Mario All Stars è SNES. Per NES di quelli classici ci sono Super Mario Bros, Super Mario Bros 2, Super Mario Bros 3 e Super Mario Bros: The Lost Level. Quindi tutti quei giochi però con grafica ad 8 bit e da prendere separatamente.
Ad ogni modo attualmente Super Mario All Star ancora non c'è come gioco acquistabile per SNES. E' una collection dei Super Mario Nes con però grafica ritoccata(diciamo 16 bit lol).
Fatal Frame
27-03-2017, 10:47
Ma allora perché c'era nel nes mini :| sono confuso... Ok allora muore li la faccenda della VC lol
Modifica
ci sono emulatori che vanno pure su 2ds e a quanto ho letto fanno girare alla perfezione i giochi snes e non bisogna invalidare la garanzia, solo scrivere qualche file sulla memory... quindi imho il problema non si pone.
C'è gente che ha criticato la Nintendo dicendo che lo faceva apposta a non rendere disponibili i giochi Snes su 2DS ma poi ho letto che gli emulatori del 2DS / vecchio 3DS non fanno girare davvero bene i giochi Snes e molte caratteristiche vanno perdute. Quelle memory (per dirla come hai detto tu) che fanno davvero girare bene i giochi Snes hanno dei componenti aggiuntivi per aumentare la potenza e non solo dei semplici emulatori, quindi in pratica è la stessa identica cosa che ha fatto la Nintendo. Poi non penso che i Virtual console siano sufficienti a convincere la maggior parte degli acquirenti a passare al New, qualche appassionato si ma non abbastanza da basarci sopra una strategia per spingere la nuova revisione della console.
Fatal Frame
27-03-2017, 11:19
I vecchi 3ds allora non ce la fanno veramente a far girare i giochi Snes...
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
devil_mcry
27-03-2017, 11:29
Bella situazione... il new 3ds bianco con i pulsanti colorati a me piace un casino devo dire sia chiaro
Ma considerando tutto mi sa che andrò di 2DS a sto punto. Mi spiace per Xenoblade ma spendere il doppio di base e forse con una peggior ergonomia...
Fatal Frame
27-03-2017, 11:35
È uscito ultimamente anche il New 3ds xl bianco
Dark Schneider
27-03-2017, 13:02
Tutti in modalità diavoletti ON qui dentro. :asd:
devil_mcry
27-03-2017, 13:06
È uscito ultimamente anche il New 3ds xl bianco
Escludo il new 3ds xl perché è grosso e perché tanto non ha i pulsanti colorati come il modello piccino :D
EDIT MANNAGGIA AL ...
http://www.neogaf.com/forum/showthread.php?t=1177455
E ora :(?
Bruce Deluxe
27-03-2017, 15:12
Escludo il new 3ds xl perché è grosso e perché tanto non ha i pulsanti colorati come il modello piccino :D
EDIT MANNAGGIA AL ...
http://www.neogaf.com/forum/showthread.php?t=1177455
E ora :(?
mi permetto di consigliarti proprio il new 3ds XL, lo schermo più grande serve, non sottovalutarlo ;)
devil_mcry
27-03-2017, 15:18
Ci penso ancora un po' mi avete magicamente solo confuso lol
Bruce Deluxe
27-03-2017, 15:20
Ci penso ancora un po' mi avete magicamente solo confuso lol
è sempre stato questo lo scopo come ti ho scritto da subito :Prrr:
battute a parte se te lo puoi permettere vai di new 3ds xl, se poi dici vabè è uno sfizio che userò due volte basta anche il 2DS
Fatal Frame
27-03-2017, 15:43
new 3ds xl rox :)
devil_mcry
27-03-2017, 16:02
è sempre stato questo lo scopo come ti ho scritto da subito :Prrr:
battute a parte se te lo puoi permettere vai di new 3ds xl, se poi dici vabè è uno sfizio che userò due volte basta anche il 2DS
Sarebbe uno sfizio. Ho la Switch nuova, la ps4 pro e il pc. Giocherei davvero a un paio di giochi magari qualcuno in multi con mio fratello a cui l'ho regalata per il compleanno che ha mk7
vittorio130881
27-03-2017, 16:05
Sarebbe uno sfizio. Ho la Switch nuova, la ps4 pro e il pc. Giocherei davvero a un paio di giochi magari qualcuno in multi con mio fratello a cui l'ho regalata per il compleanno che ha mk7
Regalagli una switch e giocate all otto no? Lol
Dark Schneider
27-03-2017, 19:32
Sì vabe altri 330€ :asd: Dai é partito dal 2DS e gli volete far comprare un altro Switch? :asd:
devil_mcry
27-03-2017, 21:35
Sì vabe altri 330€ :asd: Dai é partito dal 2DS e gli volete far comprare un altro Switch? :asd:
:D In effetti ... :D
Comunque credo prenderò il 2DS alla fine, già solo il new 3DS praticamente prevede una spesa doppia e per cosa ne vorrei fare io (giocare davvero 3-4 volte ogni tanto a super mario) non credo ne valga la pena poi
LuPellox85
27-03-2017, 21:51
:D In effetti ... :D
Comunque credo prenderò il 2DS alla fine, già solo il new 3DS praticamente prevede una spesa doppia e per cosa ne vorrei fare io (giocare davvero 3-4 volte ogni tanto a super mario) non credo ne valga la pena poi
Quasi quasi ti faccio un videoconfronto :asd:
Fatal Frame
28-03-2017, 10:07
Il New 3DS XL bianco com'è ??
Volevo cambiare il blu con questo visto che per prendere Switch ho permutato un vecchio 3DS XL bianco e mi manca questo colore...
Bruce Deluxe
28-03-2017, 10:17
Il New 3DS XL bianco com'è ??
Volevo cambiare il blu con questo visto che per prendere Switch ho permutato un vecchio 3DS XL bianco e mi manca questo colore...
è bianco :asd:
Fatal Frame
28-03-2017, 10:18
è bianco :asd:
Ce l'hai ??
Ce l'hai ??
Io no, ma anche secondo me è bianco.
:D
Endy.
Bruce Deluxe
28-03-2017, 10:21
Ce l'hai ??
no, ti trollavo un po', non comprendo il tuo dubbio, se ti piace bianco prendilo bianco, cosa vuoi che cambi colore a parte :)
Fatal Frame
28-03-2017, 10:22
Forse è assemblato meglio di quelli del dayone ??
E' uscito da poco credo...
Dark Schneider
28-03-2017, 10:35
Che te ne fai di un altro New XL?
Bruce Deluxe
28-03-2017, 10:37
Forse è assemblato meglio di quelli del dayone ??
E' uscito da poco credo...
è uscito da poco da noi ma in giappone c'è da tantissimo, inoltre dubito molto che si mettano a rivedere certe cose su un progetto così vecchio, ormai son concentrati su switch :)
Fatal Frame
28-03-2017, 10:37
Darei via il blu (senza più garanzia) per il bianco :asd:
NighTGhosT
28-03-2017, 14:30
Come "gioco da WC" preferito........ora come ora.....DRAGONBALL FUSIONS a manbasse........mi piace un sacco......anche perche' e' bello longevo..... :)
ragazzi scusate siccome ho trovato un video riguardo il confronto display ips e tn volevo capire come posso riconoscerli (senza doverlo mettere in angolazioni assurde ma magari con un applicazione o controllando i seriali o altro)
NeverKnowsBest
31-03-2017, 10:43
ragazzi scusate siccome ho trovato un video riguardo il confronto display ips e tn volevo capire come posso riconoscerli (senza doverlo mettere in angolazioni assurde ma magari con un applicazione o controllando i seriali o altro)
non ci metti manco due secondi a verificare con l'angolazione, è molto più palese di ciò che sembra quando lo fai con la tua console (infatti ho subito scoperto che il mio new 3ds è tn)
non ci metti manco due secondi a verificare con l'angolazione, è molto più palese di ciò che sembra quando lo fai con la tua console (infatti ho subito scoperto che il mio new 3ds è tn)
a me sembra essere una cosa troppo oggettiva... cioè se io per ipotesi ho un new 3ds xl con due display uguali sopra e sotto come faccio a capire se sono entrambi tn o entrambi ips? :stordita:
Fatal Frame
31-03-2017, 19:26
Preso il bianco... bellissimo.
Dopo il trasferimento venderò il blu e rimarrò con nero e bianco.
Fatal Frame
01-04-2017, 10:08
Me la sono fatta cambiare per 3 pixel bruciati. La nuova è ok.
Ma possibile che quando si prende un 3ds bisogna sempre tornare almeno 2 volte.
devil_mcry
01-04-2017, 10:10
Me la sono fatta cambiare per 3 pixel bruciati. La nuova è ok.
Ma possibile che quando si prende un 3ds bisogna sempre tornare almeno 2 volte.
Un po' di tempo fa vedevo un video di una che ne aveva tipo 8 di new 3ds perché erano tutti difettati in qualche modo
L'ultimo aveva polvere sotto il vetro/plastica superiore e persino uno schermo ips e l'altro tn...
Fatal Frame
01-04-2017, 10:13
Pixel bruciati e polvere sotto lo schermo. Al dayone del New ho cambiato 4 volte la portatile.
È stato peggio di un incubo... stavo per annullare l'acquisto la 3a volta.
Fatal Frame
01-04-2017, 17:27
A questo punto volevo tenermi il bianco e il nero e usare il nero come sistema principale. Quindi vendere il blu.
Alla fine quello che c'è nel blu deve finire nel nero e quello che c'è nel nero deve andare nel bianco.
L'account di entrambi i 3ds (blu e nero) è il medesimo.
Devo fare due trasferimenti dati di questo tipo, trasferendo poi fisicamente la microsd da un 3ds all'altro (così il procedimento risulta veloce):
- da nero a bianco (sistema secondario)
- da blu a nero (sistema principale).
Fatal Frame
02-04-2017, 16:23
Dopo ogni trasferimento dati bisogna per forza aspettare 7 giorni ??
Pakos6600
03-04-2017, 06:35
Si è obbligatorio
Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
Fatal Frame
03-04-2017, 10:17
Che gran rottura.
Altra cosa. Facendo il trasferimento dalla nera alla bianca adesso ho la nera a condizioni di fabbrica.
Tra una settimana non ci saranno problemi a fare il trasferimento da blu a nera. Giusto ??
Io leggo che nella console di destinazione non bisogna registrare un Nnid prima del trasferimento... nel mio caso la nera che è la console di destinazione non ha più il Nnid e quindi il trasferimento lo dovrebbe fare senza problemi...
NeverKnowsBest
03-04-2017, 14:34
Pixel bruciati e polvere sotto lo schermo. Al dayone del New ho cambiato 4 volte la portatile.
È stato peggio di un incubo... stavo per annullare l'acquisto la 3a volta.
mi pare che tu abbia avuto problemi simili anche con altre console oltre che con il 3ds (se non ricordo male psvita anche), e che il tuo argomento preferito sia trovare difetti alle console che compri (mi pare ora sul topic switch ti stia lamentando di graffi sul retro e burn dello schermo), magari i problemi non sono così gravi come ti sembrano e sei semplicemente compulsivo (e ti capirei, lo sono anche io)
The_Kraker
03-04-2017, 14:42
Quasi quasi ti faccio un videoconfronto :asd:
Sono interessato anche io all'acquisto di un 2DS così da pensionare il DS Lite :stordita:
Che differenze signifitcative ci sono fra le due versioni?
Fatal Frame
03-04-2017, 15:33
mi pare che tu abbia avuto problemi simili anche con altre console oltre che con il 3ds (se non ricordo male psvita anche), e che il tuo argomento preferito sia trovare difetti alle console che compri (mi pare ora sul topic switch ti stia lamentando di graffi sul retro e burn dello schermo), magari i problemi non sono così gravi come ti sembrano e sei semplicemente compulsivo (e ti capirei, lo sono anche io)
Solo su 3ds e ps vita slim
La mia Switch è perfetta
devil_mcry
03-04-2017, 16:55
Sono interessato anche io all'acquisto di un 2DS così da pensionare il DS Lite :stordita:
Tra il 2DS e il new 3DS tantissime, a parte il supporto 3D, il new 3DS è molto più potente, ha uno schermo più grande e ha un paio di titoli in esclusiva più qualche titolo migliorato per sfruttare il nuovo hw
Fatal Frame
03-04-2017, 16:58
Che gran rottura.
Altra cosa. Facendo il trasferimento dalla nera alla bianca adesso ho la nera a condizioni di fabbrica.
Tra una settimana non ci saranno problemi a fare il trasferimento da blu a nera. Giusto ??
Io leggo che nella console di destinazione non bisogna registrare un Nnid prima del trasferimento... nel mio caso la nera che è la console di destinazione non ha più il Nnid e quindi il trasferimento lo dovrebbe fare senza problemi...
??
NeverKnowsBest
03-04-2017, 17:19
ho una new 3ds ed ho avuto sottomano una 2ds, l'esperienza è completamente diversa, non sembrano appartenere alla stessa "famiglia" di console. Quello che posso dirti è che il 2ds è da valutare se è proprio impossibile investire in un new 3ds ma non si vuole rinunciare ai giochi, se invece è possibile coprire la spesa più alta è assolutamente da prendere il n3ds, migliore ergonomia, schermo più grande, 3D superstabile (moooolto meglio del 3D acerbo del primo 3ds), audio stereo (sul 2ds è mono), giochi esclusivi (anche se pochi), migliori framerate in quasi tutti i giochi ed è più comodo da portare con se.
Bruce Deluxe
05-04-2017, 15:41
Segnalo che su amazon è prenotabile la limited edition di fire emblem echoes, se la volete sbrigatevi :D
EDIT: già sparite, stando a keepa, son durate solo 1 ora e mezzo
Dark Schneider
06-04-2017, 16:19
A proposito di Fire Emblem fino al 20 Aprile sono scontati del 30% su eShop i capitoli 3DS e quelli emulabili su Wii U. :O
ma la limited non si trova da nessuna parte perché è esaurita oppure perché devono ancora iniziare a venderla??? :rolleyes: :confused: :mc:
Bruce Deluxe
10-04-2017, 14:47
ma la limited non si trova da nessuna parte perché è esaurita oppure perché devono ancora iniziare a venderla??? :rolleyes: :confused: :mc:
su multiplayer è prenotabile, io l'ho presa li :)
su multiplayer è prenotabile, io l'ho presa li :)
ordinato al volo! speriamo arrivi! mi pare strano che nessun amazon o gamestop nel mondo lo abbia mentre multiplayer si :fagiano:
Che gran rottura.
Cerca di non esagerare visto che il numero di trasferimenti possibili e' limitato se non ricordo male, fare trasferimenti per sfizio oppure per collezione non e' il caso ti consiglio di farli solo quando necessario o come minimo verificare se sono limitati oppure no. Io sono quasi sicuro di si perche' ricordo di averlo letto sul sito ufficiale
Bruce Deluxe
10-04-2017, 16:20
ordinato al volo! speriamo arrivi! mi pare strano che nessun amazon o gamestop nel mondo lo abbia mentre multiplayer si :fagiano:
se amazon c'è stata qualche giorno fa come ho scritto qualche messaggio sopra, quelli di multiplayer di solito sono molto seri e attenti sulle collector e fra l'altro spediscono in modo che arrivi il D1, poi uno può avere sfiga ma di solito non ci son problemi :)
se amazon c'è stata qualche giorno fa come ho scritto qualche messaggio sopra, quelli di multiplayer di solito sono molto seri e attenti sulle collector e fra l'altro spediscono in modo che arrivi il D1, poi uno può avere sfiga ma di solito non ci son problemi :)
si ho già comprato da loro diverse cose, anche collector senza alcun problema, mi fa solo strano vederli avere una cosa ora, mentre il resto del mondo non ce l'ha (anche se ce l'ha avuta per pochissimo tempo)
NighTGhosT
12-04-2017, 09:36
Io dopo aver completato Dragonball Fusions......ho preordinato Echoes ovviamente (Fates l'ho strafinito in tutte le salse)........e nel mentre sto nerdando un po' con Yokai Watch 2 :asd: (odio i pokemon da sempre e mi piaccion invece i jrpg dei Level V....) :asd:
Fatal Frame
12-04-2017, 09:47
Cerca di non esagerare visto che il numero di trasferimenti possibili e' limitato se non ricordo male, fare trasferimenti per sfizio oppure per collezione non e' il caso ti consiglio di farli solo quando necessario o come minimo verificare se sono limitati oppure no. Io sono quasi sicuro di si perche' ricordo di averlo letto sul sito ufficiale
Adesso è rimasto solo l'attesa di 7 giorni da un trasferimento e l'altro.
Il limite dei 5 trasferimenti lo hanno tolto da anni :asd:
Pakos6600
12-04-2017, 11:04
Uscirà ancora qualcos'altro per 3DS?
A distanza di ormai così tanti anni, guardo il mio New3DS e penso sempre più che sta per finire in soffitta o su subito (regalai il mio 3DS Aqua Blu alla mia ex per questo New che non mi ha mai preso veramente).
Dopo Revelations, Ocarina of Time 3D (a mia colpa, non l'ho finito), Snake Eater 3D, MK7, Xenoblade Chronicles, Monster Hunter 3 Ultimate e tanti altri giochi, non so più cosa chiedere a questa console.
E un po' mi spiace.
Appena esce il nuovo Xeno (da abbinare a Zelda), penso che passerò anche io a Switch, ho una One che prende la polvere da tempo.
NighTGhosT
12-04-2017, 11:19
Uscirà ancora qualcos'altro per 3DS?
A distanza di ormai così tanti anni, guardo il mio New3DS e penso sempre più che sta per finire in soffitta o su subito (regalai il mio 3DS Aqua Blu alla mia ex per questo New che non mi ha mai preso veramente).
Dopo Revelations, Ocarina of Time 3D (a mia colpa, non l'ho finito), Snake Eater 3D, MK7, Xenoblade Chronicles, Monster Hunter 3 Ultimate e tanti altri giochi, non so più cosa chiedere a questa console.
E un po' mi spiace.
Appena esce il nuovo Xeno (da abbinare a Zelda), penso che passerò anche io a Switch, ho una One che prende la polvere da tempo.
Dovrebbe uscire Fire Emblem: Echoes il 19 Maggio se non erro.
ma il 3ds non doveva essere MORTO con l'uscita di switch? Nintendo bastarda!!! :D
devil_mcry
13-04-2017, 11:55
Beh no loro stessi avevano negato la cosa. Hanno annunciato un bel po' di titoli...
Comunque non poteva essere diversamente, la Switch per tante ragioni NON è una console portatile...
Bruce Deluxe
13-04-2017, 11:57
Beh no loro stessi avevano negato la cosa. Hanno annunciato un bel po' di titoli...
Comunque non poteva essere diversamente, la Switch per tante ragioni NON è una console portatile...
verissimo però non mi aspettavo un supporto così massiccio
Dark Schneider
13-04-2017, 13:27
Contento anch'io di vedere il 3DS ancora vivo e vegeto. Tutto sommato è una console che può ancora campare per diverso tempo. Prima di un paio di anni Switch non potrà prendere anche il posto del 3DS o comunque non sarà l'attuale Switch a farlo.
Quando tireranno fuori uno Switch un po'più tascabile ed un po' meno costoso da produrre allora gli succederà. Senza contare che potrebbero benissimo realizzare una nuova console dual screen con lo stesso Tegra magari un po' affinato nei consumi. In quel caso dal punto di vista degli sviluppatori andrebbe comunque bene, visto che si tratterebbe di sviluppare eventualmente sempre per la stessa identica piattaforma hardware destinando i giochi a 2 console. Sviluppi 1 vendi 2. :O
Comunque a parte tutto, il 3DS può ancora tirare avanti perché in fondo non è che ci sono grosse pretese. E' vero che è stato presentato nel 2010 e venduto dal 2011, quindi già 6-7 anni ed è vero che l'hardware è quello che è..però insomma è più che sufficiente per la roba che fa girare. Sicuramente chi compra oggi un 2DS ad 89 euro non è che ha chissà quali pretese o addirittura sta a guardare se un gioco ha il graficone. Figuriamoci.. I giochi che ci si aspetta sono esattamente quelli che ci sono. Ecco perché anche se ormai ha i suoi annetti la console può tirare ancora avanti. Il Direct che hanno fatto questa notte mi ha fatto un ottima impressione per il 3DS, inoltre stando a Reggie l'E3 2017 sarà bello anche per 3DS. Buon per noi! :)
Bruce Deluxe
13-04-2017, 14:49
Contento anch'io di vedere il 3DS ancora vivo e vegeto. Tutto sommato è una console che può ancora campare per diverso tempo. Prima di un paio di anni Switch non potrà prendere anche il posto del 3DS o comunque non sarà l'attuale Switch a farlo.
Quando tireranno fuori uno Switch un po'più tascabile ed un po' meno costoso da produrre allora gli succederà. Senza contare che potrebbero benissimo realizzare una nuova console dual screen con lo stesso Tegra magari un po' affinato nei consumi. In quel caso dal punto di vista degli sviluppatori andrebbe comunque bene, visto che si tratterebbe di sviluppare eventualmente sempre per la stessa identica piattaforma hardware destinando i giochi a 2 console. Sviluppi 1 vendi 2. :O
Comunque a parte tutto, il 3DS può ancora tirare avanti perché in fondo non è che ci sono grosse pretese. E' vero che è stato presentato nel 2010 e venduto dal 2011, quindi già 6-7 anni ed è vero che l'hardware è quello che è..però insomma è più che sufficiente per la roba che fa girare. Sicuramente chi compra oggi un 2DS ad 89 euro non è che ha chissà quali pretese o addirittura sta a guardare se un gioco ha il graficone. Figuriamoci.. I giochi che ci si aspetta sono esattamente quelli che ci sono. Ecco perché anche se ormai ha i suoi annetti la console può tirare ancora avanti. Il Direct che hanno fatto questa notte mi ha fatto un ottima impressione per il 3DS, inoltre stando a Reggie l'E3 2017 sarà bello anche per 3DS. Buon per noi! :)
Ecco se ogni tanto si ricordassero anche di scontare i giochi per 3DS sarebbe pefetto
yallawalla
13-04-2017, 19:26
Ecco se ogni tanto si ricordassero anche di scontare i giochi per 3DS sarebbe pefetto
La politica Nintendo sui prezzi è sempre stata la stessa :D
Fatal Frame
13-04-2017, 21:15
Manca ancora l'uscita del Super New 3DS normale, XL e XXL (grande quanto la Switch)
splatter71
14-04-2017, 15:42
Qualcuno è a conoscenza se il New Nintendo 3DS (non XL) è andato fuori produzione? E' introvabile da Amazon fino alla catena Gamestop Italia, sia in versione bianca che nera.
Se qualcuno avesse notizie circa la produzione e la distribuzione da parte di Nintendo di quest prodotto si faccia sentire qui.
Grazie
Nessuno ha provato il giochino di Kirby gratis? Non è male è simpatico.
Dark Schneider
15-04-2017, 08:24
Ancora no..ma é davvero un free to start?
E' gratis con acquisti in app, è un gioco di combattimento 4 contro 1 coop (giocabile anche in singolo) molto semplice con poche mosse e con le statistiche che salgono accumulando esperienza e materiali per migliorare l'equipaggiamento. Non sono nemmeno andato a vedere cosa c'è nel negozio "di soldi veri" ma giocando un pò mi è sembrato che con un pò di pazienza si può giocare tranquillamente con quanto guadagnato solo ingame. Per essere gratis secondo me vale più che la pena di scaricarlo è ottimo come "cosino in più" da tenere sul 3DS e giocarci quando hai cinque minuti
OvErClOck82
17-04-2017, 09:16
domanda a bruciapelo :D
meglio dragon quest 7 o 8 ?
ovviamente in seguito li prenderó tutti e due ma dato che il tempo scarseggia per ora voglio limitarmi :asd: il VIII lo giocai ai tempi su ps2, il VII sarebbe totalmente nuovo e mi attira molto...
Raga non capisco una cosa, ho creato un mio Nintendo ID sul New 3ds Xl e funziona, vado sullo Shop tranquillamente, ho ricevuto l'email di verifica e ho effettuato tale verifica.
Ma se provo a loggarmi da pc al sito https://www.nintendo.it/index.html
mi dice che email/ID o password sono sbagliati... ma sono ovviamente sicuro che sia tutto giusto.
Se premo sul tasto arancione Accendi tramite Nintendo Network ID quando inserisco Id e password mi compare la pagina di creazione account nintendo !?!?
E' capitato a qualcuno?
Fatal Frame
17-05-2017, 21:57
;44752070']Raga non capisco una cosa, ho creato un mio Nintendo ID sul New 3ds Xl e funziona, vado sullo Shop tranquillamente, ho ricevuto l'email di verifica e ho effettuato tale verifica.
Ma se provo a loggarmi da pc al sito https://www.nintendo.it/index.html
mi dice che email/ID o password sono sbagliati... ma sono ovviamente sicuro che sia tutto giusto.
E' capitato a qualcuno?
Login tramite NNID arancione.
Capitava anche a me perché è un casino il login.
Su Switch sono stato mezz'ora a capire la tipologia del mio account. Alla fine era NNID arancione. Non mi faceva entrare senno'.
Login tramite NNID arancione.
Capitava anche a me perché è un casino il login.
Ho aggiunto un pezzo... non va uguale, mi dice di creare un account nintendo :mbe:
Fatal Frame
17-05-2017, 22:00
;44752081']Ho aggiunto un pezzo... non va uguale, mi dice di creare un account nintendo :mbe:
Ho editato.
Io ho unito tutto un anno fa. Ho un account NNID adesso. Il tuo account non so. Si riesce a capire cos'è ??
Fatal Frame
17-05-2017, 22:04
Accedi come Nintendo Network ID (pulsante arancione)
Accedi come Nintendo Network ID (pulsante arancione)
L'ho scritto prima, non funziona.
Lo inserisco e compare la pagina Crea Account Nintendo.
Ma l'account esiste (Ho ID e Password) e lo sto usando su 3ds, anche perchè se non andasse non potrei accedere allo shop mentre ho pure scaricato delle demo.
Fatal Frame
17-05-2017, 22:08
A me funziona. Mi sono loggato adesso.
Bruce Deluxe
17-05-2017, 22:20
;44752104']L'ho scritto prima, non funziona.
Lo inserisco e compare la pagina Crea Account Nintendo.
Ma l'account esiste (Ho ID e Password) e lo sto usando su 3ds, anche perchè se non andasse non potrei accedere allo shop mentre ho pure scaricato delle demo.
L'account nintendo e il nintendo network id sono due cose diverse e separate, il primo è il nuovo tipo di account che funziona con wiiu/switch il secondo è il tipo vecchio che va su ds/wii/3ds.
Crea un account nintendo da qui:
https://accounts.nintendo.com/
e poi collegaci il nintendo network id
qui c'è la pagina ufficiale che spiega quanto ho scritto :)
https://www.nintendo.it/Servizio-al-consumatore/Account-Nintendo/Che-cos-e-un-account-Nintendo-/Che-differenza-c-e-tra-un-account-Nintendo-e-un-Nintendo-Network-ID-/Che-differenza-c-e-tra-un-account-Nintendo-e-un-Nintendo-Network-ID--1085427.html
p.s. in europa non si può comprare da pc, non l'hanno attivato lo shop ancora, si son dei pelandroni come al solito, mentre in u.s.a si può di già
EDIT: già che ci sei scegli anche il nickname per l'account nintendo così, se e quando passerai a switch e se e quando decideranno di abbandonare i codici amici, ce l'hai già impostato e magari riesci a scegliere quello che piace a te senza doverlo storpiare (per ora si può cambiare quante volte si vuole ed'è probabilmente una delle poche scelte fatte bene da nintendo sulla gestione dell'online/account)
L'account nintendo e il nintendo network id sono due cose diverse e separate, il primo è il nuovo tipo di account che funziona con wiiu/switch il secondo è il tipo vecchio che va su ds/wii/3ds.
Crea un account nintendo da qui:
https://accounts.nintendo.com/
e poi collegaci il nintendo network id
qui c'è la pagina ufficiale che spiega quanto ho scritto :)
https://www.nintendo.it/Servizio-al-consumatore/Account-Nintendo/Che-cos-e-un-account-Nintendo-/Che-differenza-c-e-tra-un-account-Nintendo-e-un-Nintendo-Network-ID-/Che-differenza-c-e-tra-un-account-Nintendo-e-un-Nintendo-Network-ID--1085427.html
p.s. in europa non si può comprare da pc, non l'hanno attivato lo shop ancora, si son dei pelandroni come al solito, mentre in u.s.a si può di già
EDIT: già che ci sei scegli anche il nickname per l'account nintendo così, se e quando passerai a switch e se e quando decideranno di abbandonare i codici amici, ce l'hai già impostato e magari riesci a scegliere quello che piace a te senza doverlo storpiare (per ora si può cambiare quante volte si vuole ed'è probabilmente una delle poche scelte fatte bene da nintendo sulla gestione dell'online/account)
Grazie 1000 adesso ho capito e l'ho anche fatto...
Allucinante cosa è indietro Nintendo su ste cose
:muro:
devil_mcry
18-05-2017, 07:24
;44752150']Grazie 1000 adesso ho capito e l'ho anche fatto...
Allucinante cosa è indietro Nintendo su ste cose
:muro:
E aspetta... non hai ancora visto niente. Ti stupirà ancora :D
Fatal Frame
18-05-2017, 08:10
Su 3DS si crea ancora il vecchio account, se lo fai oggi, con ultimo fw ??
Su 3DS si crea ancora il vecchio account, se lo fai oggi, con ultimo fw ??
Si, l'ho fatto ieri.
Raga non ricordo, sul 3DS quando fai un acquisto e inserisci la carta di credito, se la salva in automatico?
Vorrei prendere Revelation a 7€ ma non mi va che rimanga salvata e viste le meccaniche Nintendo su ste cose... chiedo prima di diventare scemo a eliminarla.
devil_mcry
19-05-2017, 08:23
;44755562']Raga non ricordo, sul 3DS quando fai un acquisto e inserisci la carta di credito, se la salva in automatico?
Vorrei prendere Revelation a 7€ ma non mi va che rimanga salvata e viste le meccaniche Nintendo su ste cose... chiedo prima di diventare scemo a eliminarla.
Mi pare ci sia il check per salvarla o meno, ma non ne sono sicuro.
tntall\'ist
19-05-2017, 08:30
Mi pare ci sia il check per salvarla o meno, ma non ne sono sicuro.
esatto....funziona cosi
Bruce Deluxe
19-05-2017, 12:11
;44756253']Grazie 1000
ricordati che gli acquisti in dd sono vincolati alla console ;)
ricordati che gli acquisti in dd sono vincolati alla console ;)
Si questo lo sapevo (altra perla :asd:) ma per 7€ posso anche sbilanciarmi:D
devil_mcry
19-05-2017, 12:41
;44756361']Si questo lo sapevo (altra perla :asd:) ma per 7€ posso anche sbilanciarmi:D
Per fortuna ora non è più così ma a parte tutto puoi trasferire i giochi mi pare
Bruce Deluxe
19-05-2017, 12:48
Per fortuna ora non è più così ma a parte tutto puoi trasferire i giochi mi pare
su 3ds non è cambiato nulla, è su switch che finalmente si son decisi a legare i giochi all'account :)
per trasferire i giochi da un 3ds ad un altro o scrivi all'assistenza o devi avere fisicamente le due console insieme
devil_mcry
19-05-2017, 13:09
su 3ds non è cambiato nulla, è su switch che finalmente si son decisi a legare i giochi all'account :)
per trasferire i giochi da un 3ds ad un altro o scrivi all'assistenza o devi avere fisicamente le due console insieme
Si intendevo con ora su switch
devil_mcry
25-05-2017, 06:23
Ho comunque deciso di prendere il 2ds xl blu. Qualcuno con il 3ds xl mi può dire se super mario B2 si vede tanto pixelloso? Sul 3.5'' la resa era buona (al pari di super mario run direi), ma su un 4.88...
Bruce Deluxe
25-05-2017, 21:44
No gli acquisti sono legati al tuo account. Sulle vecchie console l'account è legato alla console ma puoi farlo spostare tramite l'assistenza come hai detto tu stesso. Fortunatamente con Switch tutto questo fa parte del passato ma i giochi non rimangono comunque vincolati alla console neanche sulle vecchie piattaforme.
Btw, nessuno ha preso Shadows of Valentia?
Guarda lo so bene, l'ho scritto qualche pagina fa, era una semplificazione tanto per capirsi senza riscrivere tutto per l'ennesima volta :)
Io l'ho preso fire emblem, ma sono ancora all'inizio quindi è presto per dare un giudizio
devil_mcry
26-05-2017, 14:57
No gli acquisti sono legati al tuo account. Sulle vecchie console l'account è legato alla console ma puoi farlo spostare tramite l'assistenza come hai detto tu stesso. Fortunatamente con Switch tutto questo fa parte del passato ma i giochi non rimangono comunque vincolati alla console neanche sulle vecchie piattaforme.
Intendi "new" 2DS XL immagino, attento che forse hanno tutti lo schermo TN (a differenza del new 3DS, che ha gli schermi TN o IPS). La resa sul 4.88" comunque è passabile anche rispetto allo schermo più piccolo, i dpi sono inferiori ma la diagonale maggiore aiuta a godersi i giochi (almeno secondo me, poi è personale in realtà). Poi si può fare un discorso su quanto siano godibili i 240p nel 2017 con Switch sul mercato, ma quella è un'altra cosa :asd:
Btw, nessuno ha preso Shadows of Valentia?
Si quello del TN è forse il meno... ma sono davvero 240p? come fa a essere 800x240 ?
Edit googlando pare sia 240p solo in 3d altrimenti è 480p la risoluzione verticale, torna questo?
Bruce Deluxe
26-05-2017, 15:09
Si quello del TN è forse il meno... ma sono davvero 240p? come fa a essere 800x240 ?
Edit googlando pare sia 240p solo in 3d altrimenti è 480p la risoluzione verticale, torna questo?
se ricordo bene:
new 2ds xl è 400x240
new 3ds xl è 800x400 o 400x240 in 3D
La risoluzione verticale è sempre 240p, 800X240 fa solo riferimento al fatto che se usi l'effetto 3D le immagini effettivamente sono due leggermente sfasate in orizzontale una rispetto all'altra quindi (400X2->800) 800X240
ogni cosa che visualizza il 3DS è sempre a 400X240, solo che per fare l'effetto 3D ti mostra due diverse immagini contemporaneamente
devil_mcry
26-05-2017, 15:15
Quindi in pratica il vecchio 2DS visto che è solo da 3.5 sarebbe meglio si vedrebbero meno mattonelle :D (o il new 3DS)
Bé dipende, su una scala talmente microscopica per me meglio comunque allargare più possibile anche a costo di abbassare la densità dei pixel... parliamo comunque di schermi grandi come un francobollo tra un pò e di giochi che non ponevano certo l'enfasi sulla ricercatezza della grafica.
devil_mcry
26-05-2017, 15:21
Bé dipende, su una scala talmente microscopica per me meglio comunque allargare più possibile anche a costo di abbassare la densità dei pixel... parliamo comunque di schermi grandi come un francobollo tra un pò e di giochi che non ponevano certo l'enfasi sulla ricercatezza della grafica.
Beh ma tra un 3.88 e un 4.88... cioè il 4.88 non è piccolo :D
devil_mcry
26-05-2017, 15:25
Il new 3DS forse è il compromesso migliore tra DPI, dimensione e qualità dello schermo. Però le dimensioni dell'XL come dicevo aiutano comunque a godersi i giochi, almeno secondo me.
ok allora prendo il new 2ds xl :P a me il 3d non interessa molto a dire il vero, voglio solo giocare a super mario e luigi maison 2. Il new 3ds però costa uguale e i pulsantini SNES style...
BioMech07
14-06-2017, 21:40
Ciao ragazzi, ho appena preso un 3ds usato con fire emblem, volevo sapere se la sd da 4gb è sufficiente per scaricare
The Legend of Zelda: A Link Between Worlds e nel caso dove posso vedere le dimensioni di un gioco, che non riesco a trovarle
graaaaaaaaazie :)
devil_mcry
15-06-2017, 07:31
Ciao ragazzi, ho appena preso un 3ds usato con fire emblem, volevo sapere se la sd da 4gb è sufficiente per scaricare
The Legend of Zelda: A Link Between Worlds e nel caso dove posso vedere le dimensioni di un gioco, che non riesco a trovarle
Googlando dovrebbe essere 650 mb circa quindi vai tranquillo in apparenza
Dark Schneider
15-06-2017, 13:09
Occupa 5480 blocchi. Ora non ricordo proprio a quanto corrisponde in MB, ma tieni conto che io sto ancora usando la SD da 2 GB inclusa nella console(ho il primissimo 3DS) ed ho anche altri giochi acquistati su eShop, oltre che diverse demo installate. Quindi con 4 GB vai tranquillo. :)
Bruce Deluxe
15-06-2017, 13:34
1gb sono poco più di 8000 blocchi
1 blocco sono circa 128kb
BioMech07
15-06-2017, 15:18
grazie ragazzi :fagiano: :fagiano: :fagiano: :fagiano:
Dark Schneider
15-06-2017, 17:07
Ah ok quindi ad occhio e croce dovrebbe essere poco più di 680 mb.
Comunque alla fine il 3DS zitto zitto tra questo E3 2017 ed i recenti Direct devo dire che si è assicurato un bel finale di anno e probabilmente un buon 2018. Come soluzione di gioco low-cost alla fine è ancora validissimo.
Poi insomma vedremo.. ci sarà spazio ad una nuova console dual-screen che manterrà la compatibilità con DS-3DS e che condividerà con Switch la piattaforma Tegra(più facilità di porting e cross-play)? Oppure uno Switch con schermo più piccolo e materiali più economici con confezione sprovvista di cavo hdmi, dock, joy-con grip da piazzare sotto i 200 euro? Vedremo come Nintendo si muoverà, però l'arrivo del Pokemon RPG su Switch è un segnale.
Bruce Deluxe
15-06-2017, 17:24
Ah ok quindi ad occhio e croce dovrebbe essere poco più di 680 mb.
Comunque alla fine il 3DS zitto zitto tra questo E3 2017 ed i recenti Direct devo dire che si è assicurato un bel finale di anno e probabilmente un buon 2018. Come soluzione di gioco low-cost alla fine è ancora validissimo.
Poi insomma vedremo.. ci sarà spazio ad una nuova console dual-screen che manterrà la compatibilità con DS-3DS e che condividerà con Switch la piattaforma Tegra(più facilità di porting e cross-play)? Oppure uno Switch con schermo più piccolo e materiali più economici con confezione sprovvista di cavo hdmi, dock, joy-con grip da piazzare sotto i 200 euro? Vedremo come Nintendo si muoverà, però l'arrivo del Pokemon RPG su Switch è un segnale.
a questo punto non penso, dopo l'ultimo direct è chiaro che nintendo dal 2018 in poi sposterà tutto su switch e smetterà di tenere i piedi in due staffe come ora; inoltre level-5 sta lavorando su switch e stanno pensando a come adattare layton e gli altri giochi, insomma direi che nel futuro vedo switch e basta, al massimo qualche sua revisione fra qualche anno
Dark Schneider
15-06-2017, 18:26
a questo punto non penso, dopo l'ultimo direct è chiaro che nintendo dal 2018 in poi sposterà tutto su switch e smetterà di tenere i piedi in due staffe come ora; inoltre level-5 sta lavorando su switch e stanno pensando a come adattare layton e gli altri giochi, insomma direi che nel futuro vedo switch e basta, al massimo qualche sua revisione fra qualche anno
Si, anch'io. Vedo più probabile il lancio di varianti di Switch e quindi uno Switch più economico, sprovvisto nella confezione degli accessori per la modalità TV.
Una nuova console dual-screen avrebbe parzialmente senso solo se mantengono lo stesso hardware di Switch. In tal caso almeno lo sviluppo dei giochi potrebbe comunque risultare unificato. Però è ovvio che una nuova console significa nuovo progetto e quindi altri soldi da investire, sicuramente di più rispetto a quelli da destinare ad una revisione. A Nintendo conviene troppo spingere su Switch e man mano proporre delle varianti da piazzare in altre fasce di prezzo.
Il bello è che in tutto questo il 3DS potrebbe comunque sopravvivere ancora un po' di tempo. Facciamo l'ipotesi che uno Switch economico e senza accessori per la modalità TV tra un paio di anni te lo piazzano ad un 189€, il 3DS non avendo nessun concorrente alla fine piazzato nella fascia dei 89-129 euro avrebbe ancora senso al di là della sua grafica pixellosa.
Comunque Pokemon RPG su Switch, i Level 5 che sviluppano su Switch, porting di Monster Hunter XX con tanto di salvataggi 3ds migrabili sulla versione Switch...si direi che la direzione è tracciata.
devil_mcry
17-06-2017, 17:24
Da Gamestop hanno in offerta il new 3ds xl a 180€ se a qualcuno interessa.
Con il rientro dell'usato vi fanno 40€ di sconto.
Bruce Deluxe
17-06-2017, 17:34
Da Gamestop hanno in offerta il new 3ds xl a 180€ se a qualcuno interessa.
Con il rientro dell'usato vi fanno 40€ di sconto.
su amazon li piazzano spesso a 160€ circa, secondo me non conviene andare da ladristip :D
devil_mcry
17-06-2017, 17:40
su amazon li piazzano spesso a 160€ circa, secondo me non conviene andare da ladristip :D
Diciamo che vale solo se uno ha qualcosa di vecchio da dare.
40€ per il 2ds
70 per un vecchio 3ds o 3ds xl
Non mi pare tanto male, si fa l'upgrade con poco no?
Bruce Deluxe
17-06-2017, 18:12
Diciamo che vale solo se uno ha qualcosa di vecchio da dare.
40€ per il 2ds
70 per un vecchio 3ds o 3ds xl
Non mi pare tanto male, si fa l'upgrade con poco no?
certo per chi non si vuole sbattere 70€ ci possono stare ma son sempre un po' poche :D
devil_mcry
20-06-2017, 11:21
confermato che il 2ds xl è un TN
E niente, a Settembre riapro il portafogli e prenderò il 2DS XL appositamente per giocare a Metroid Returns e Bowser Minions :sofico:
devil_mcry
20-06-2017, 11:59
E niente, a Settembre riapro il portafogli e prenderò il 2DS XL appositamente per giocare a Metroid Returns e Bowser Minions :sofico:
Io non so che fare :cry:
Bruce Deluxe
20-06-2017, 13:32
spendi :sofico:
per fortuna mi sono tenuto il 3ds xl, non è il new ma ve bene uguale xD
Considerata la proposta del GS di cui sopra mi vien quasi voglia di sostituire il 3ds xl col new.
Però poi c'è la vocina che dice "ma compra Switch e non rompere i cosiddetti!"
Endy.
Bruce Deluxe
20-06-2017, 13:43
Considerata la proposta del GS di cui sopra mi vien quasi voglia di sostituire il 3ds xl col new.
Però poi c'è la vocina che dice "ma compra Switch e non rompere i cosiddetti!"
Endy.
ahahah ci ho pensato anche io, però dato che comunque sarebbero 110€ forse è meglio buttarle su switch...
megamitch
20-06-2017, 13:51
Ho una 2DS, volevo chiedere ai più esperti: ma quali sono i giochi di Super Mario Bros disponibili ? Quelli platform, non le varie derivazioni tipo Mario Kart.
Io ho:
- Super Mario 3D Land
- New super mario Bros 2
- Yoshi
- Super mario 64 per nintendo DS
- Yoshi's New Island
C'è altro giocabile ?
Grazie
M.
C'è New Super Mario Bros 1 per DS e Yoshi's Island DS. Non ho capito se hai Yoshi Woolly World oppure no comunque nel caso non ce l'hai c'è anche quello. Non mi ricordo se c'è altro di Super Mario. Alla fine ormai lo stesso Yoshi non è più troppo legato a Mario. Poi ci sono Donkey Kong country returns 3D e i vari giochi di Kirby che più o meno ormai tutti Yoshi, Kirby, Mario eccetera sono indipendenti allo stesso modo. Mi sembra che c'è anche un gioco della principessa Peach ma non sono sicuro che sia un platform e un platform di Wario che però se non ricordo male non ha ricevuto pareri troppo positivi.
megamitch
20-06-2017, 15:01
C'è New Super Mario Bros 1 per DS e Yoshi's Island DS. Non ho capito se hai Yoshi Woolly World oppure no comunque nel caso non ce l'hai c'è anche quello. Non mi ricordo se c'è altro di Super Mario. Alla fine ormai lo stesso Yoshi non è più troppo legato a Mario. Poi ci sono Donkey Kong country returns 3D e i vari giochi di Kirby che più o meno ormai tutti Yoshi, Kirby, Mario eccetera sono indipendenti allo stesso modo. Mi sembra che c'è anche un gioco della principessa Peach ma non sono sicuro che sia un platform e un platform di Wario che però se non ricordo male non ha ricevuto pareri troppo positivi.
2 giochi in croce "nativi 3DS" di Super mario quindi? Avrei dovuto informarmi meglio prima dell'acquisto... va beh ormai
Sempre meglio che su GBA, e comunque sono due giochi piuttosto belli. Non è la console con i migliori Mario ma per un appassionato è comunque un buon acquisto.
manicomic
21-06-2017, 09:19
Mario maker
manicomic
21-06-2017, 09:20
Poi dallo store puoi prendere molti dei vecchi Mario, ma non puoi prendere quello d supernes perché gira solo sul new
megamitch
21-06-2017, 09:29
Poi dallo store puoi prendere molti dei vecchi Mario, ma non puoi prendere quello d supernes perché gira solo sul new
si certo, ma speravo avessero investito in qualche altro titolo nativo 3ds. va beh amen
si certo, ma speravo avessero investito in qualche altro titolo nativo 3ds. va beh amen
Se sei molto appassionato di Super Mario la console ideale per te secondo me sarebbe il Wii U. Ti prendi il Super Mario più entusiasmante mai fatto (Super Mario Galaxy 1, che era uscito sul primo Wii) e in più hai un buon numero di altri episodi, forse il più alto numero rispetto a qualsiasi altra console. Se vuoi spendere meno ti consiglio comunque di comprare il vecchio Wii, che come console tra l'altro secondo me è molto meglio del Wii U - a parte la bassa risoluzione purtroppo, e giochi comunque al migliore (e di TANTO!!!!!!) Super Mario uscito fino ad ora. Pensaci per me ne stravale la pena è davvero un gioco incredibile!
miriddin
21-06-2017, 10:37
Non sono poi così pochi. Dalle Wiki trovo questi:
Nintendo 3DS
Super Mario 3D Land (2011)
Mario Kart 7 (2011)
Mario & Sonic at the London 2012 Olympic Games (2012)
Paper Mario: Sticker Star (2012)
Mario Tennis Open (2012)
New Super Mario Bros. 2 (2012)
Mario and Donkey Kong: Minis on the Move (2013)
Mario & Luigi: Dream Team (2013)
Mario Party: Island Tour (2013)
Mario Golf: World Tour (2014)
Super Smash Bros. for Nintendo 3DS (2014)
Ultimate NES Remix (2014)
Mario vs. Donkey Kong: Tipping Stars (2015)
Puzzle & Dragons Z + Super Mario Bros. Edition (2015)
Dr. Mario: Miracle Cure (2015)
Mario & Luigi: Paper Jam (2016)
Mario & Sonic at the Rio 2016 Olympic Games (2016)
Mini Mario & Friends: amiibo Challenge (2016)
Mario Party Star Rush (2016)
Super Mario Maker for Nintendo 3DS (2016)
Mario Sports Superstars (2017)
http://nintendo.wikia.com/wiki/List_of_Mario_games
Mi ricordo poi anche un Mario & Luigi: Partners in time.
manicomic
21-06-2017, 11:02
Come nativi 3ds platform con Mario protagonista ne ha 2 2D ovvero nel super Mario Bros 2 e Mario maker ed uno 3D.
Poi ci sono quelli del ds, quelli vecchi emulati, ci sono i platform del mondo Mario yoshi, dk country ecc ecc
E poi ci sono tutti i titoli del mondo Mario stiker star, Mario e Luigi gli rpg, gli sportivi, i puzzle i Mario kart ecc ecc.
A me non sembrano pochi... anche limitandoci ai soli Mario duri e puri sono tre titoli nativi... nessuna console ne ha di più la Wii comunque ne ha tre ovvero i due galaxy e quello 2d.
megamitch
21-06-2017, 13:45
Come nativi 3ds platform con Mario protagonista ne ha 2 2D ovvero nel super Mario Bros 2 e Mario maker ed uno 3D.
Poi ci sono quelli del ds, quelli vecchi emulati, ci sono i platform del mondo Mario yoshi, dk country ecc ecc
E poi ci sono tutti i titoli del mondo Mario stiker star, Mario e Luigi gli rpg, gli sportivi, i puzzle i Mario kart ecc ecc.
A me non sembrano pochi... anche limitandoci ai soli Mario duri e puri sono tre titoli nativi... nessuna console ne ha di più la Wii comunque ne ha tre ovvero i due galaxy e quello 2d.
Non sono poi così pochi. Dalle Wiki trovo questi:
Nintendo 3DS
Super Mario 3D Land (2011)
Mario Kart 7 (2011)
Mario & Sonic at the London 2012 Olympic Games (2012)
Paper Mario: Sticker Star (2012)
Mario Tennis Open (2012)
New Super Mario Bros. 2 (2012)
Mario and Donkey Kong: Minis on the Move (2013)
Mario & Luigi: Dream Team (2013)
Mario Party: Island Tour (2013)
Mario Golf: World Tour (2014)
Super Smash Bros. for Nintendo 3DS (2014)
Ultimate NES Remix (2014)
Mario vs. Donkey Kong: Tipping Stars (2015)
Puzzle & Dragons Z + Super Mario Bros. Edition (2015)
Dr. Mario: Miracle Cure (2015)
Mario & Luigi: Paper Jam (2016)
Mario & Sonic at the Rio 2016 Olympic Games (2016)
Mini Mario & Friends: amiibo Challenge (2016)
Mario Party Star Rush (2016)
Super Mario Maker for Nintendo 3DS (2016)
Mario Sports Superstars (2017)
http://nintendo.wikia.com/wiki/List_of_Mario_games
Mi ricordo poi anche un Mario & Luigi: Partners in time.
Grazie ma mi interessano sono i "platform" di mario nativi per 2ds, non roba tipo "mario kart"
megamitch
21-06-2017, 13:47
Se sei molto appassionato di Super Mario la console ideale per te secondo me sarebbe il Wii U. Ti prendi il Super Mario più entusiasmante mai fatto (Super Mario Galaxy 1, che era uscito sul primo Wii) e in più hai un buon numero di altri episodi, forse il più alto numero rispetto a qualsiasi altra console. Se vuoi spendere meno ti consiglio comunque di comprare il vecchio Wii, che come console tra l'altro secondo me è molto meglio del Wii U - a parte la bassa risoluzione purtroppo, e giochi comunque al migliore (e di TANTO!!!!!!) Super Mario uscito fino ad ora. Pensaci per me ne stravale la pena è davvero un gioco incredibile!
Eh lo so, ma io avevo preso la 2DS per giocare ogni tanto a mario quando sono in trasferta.
Inoltre, ho da poco preso una Xbox One S per casa, di spendere altri soldi per console non mi interessa al momento (anche se giocherei molto volentieri, ma costa troppo).
Grazie comunque del consiglio
Dark Schneider
22-06-2017, 12:10
A parte quelli emulabili tramite VC, prova a recuperare quelli del DS: New Super Mario Bros e Yoshi Island DS. Quest'ultimo non è il porting del Yoshi's Island uscito all'epoca su SNES ma proprio il seguito. Prova a vedere se ti piace anche Super Princess Peach sempre del DS se lo trovi a poco. Lo ricordo come un gioco carino, anche se nulla di comparabile ai platform di Mario.
Comunque ragazzi ci sono gli sconti su eShop per 3DS sui seguenti titoli Nintendo fino alle 23:59 di oggi:
- Hyrule Warrios
- Mario & Luigi: Paper Jam Bros
- Metroid
- Poochy & Yoshi's Wooly World
- Super Mario 3D Land
- Super Metroid
- Super Smash Bros for 3DS
Ho provato la demo di Miitopia, lo comprerò appena esce mi sembra davvero divertente e ben fatto.
Ho comprato Sonic & Sega racing transformed visto che lo ho su Steam e mi piace molto, l'ho provato un pò, diciamo che si vede la buona volontà (le piste mi sono sembrate riproposte fedelmente con tutte le caratteristiche della versione da casa) ma l'impegno è discutibile: in tutti i giochi 3D di Sega per portatili che ho provato ho notato una qualità grafica molto scadente con un senso generale di "sporco" e imprecisione fastidiosa, qui ci sono anche un pò di scatti... Globalmente comunque è molto meglio di quello scempio/spazzatura di Sonic generations per 3DS quindi ok, era al 50 % di sconto mi posso accontentare.
Il 3DS come grafica potrebbe fare molto meglio di così e i giochi Sega in versione casalinga hanno una grafica molto bella (ovviamente su 3DS non potrebbero arrivare proprio a quei livelli, lo so anche io)... trovo strano che una casa jappa prenda cosi sotto gamba i portatili visto che in jap le casalinghe sono morte
Bruce Deluxe
28-06-2017, 14:35
Appena arrivato Dragon Quest VIII, preso a 30€ su ibs grazie ad un buono la scorsa settimana. Hype enorme, sono 10 anni che aspetto di giocarlo :sofico:
Azz azz, devo provare ancora. Ho giocato quella di Ever Oasis e sembra carino, magari più in là ci faccio un pensierino. Peccato per Sonic ma me lo aspettavo :asd:
a me ever oasis non ha convinto, mi sembra troppo semplice, la gestione dell'oasi me l'aspettavo un po' più elaborata per esempio
vittorio130881
28-06-2017, 14:52
non è che qualcuno scambia dragon quest VIII (che ho io) con bravely second?????:D :D :D :D :D
Dark Schneider
01-07-2017, 10:54
Ragà a chi interessa tra le novità degli sconti su MyNintendo c'è Zelda OOT 3D a 11.90 euro su eShop utilizzando 60 monete d'oro.
Per il resto c'è andata male a noi Europei...si son messi a scontare tutte le versioni di Nintendogs.. mentre sul MyNintendo americano si sono beccati il 30% e 40% di sconto su Donkey Kong Country Returns e New Super Mario Bros 2. :doh:
devil_mcry
01-07-2017, 11:07
Ragà a chi interessa tra le novità degli sconti su MyNintendo c'è Zelda OOT 3D a 11.90 euro su eShop utilizzando 60 monete d'oro.
Per il resto c'è andata male a noi Europei...si son messi a scontare tutte le versioni di Nintendogs.. mentre sul MyNintendo americano si sono beccati il 30% e 40% di sconto su Donkey Kong Country Returns e New Super Mario Bros 2. :doh:
:(
Ho provato la demo di Hey Pikmin, e anche se disapprovo profondamente il sistema di controllo lo trovo davvero attraente. Ma che palle però io voglio spendere soldi su Switch non su 3DS!!!! Però sono molto tentato...
Pakos6600
11-07-2017, 09:38
Domandona, ho preso una fiammante Switch e pensavo di vendere il mio New3ds (che ormai non uso più da tempo), ma prima di farlo, ho un dovere morale da compiere, finire Ocarina of Time 3D, iniziato nel 2012, arrivato a circa metà gioco e poi lasciato. A distanza di 5 anni ormai, lo riprendo da dove l'ho lasciato? Lo ricomincio? Consigli please...
Bruce Deluxe
11-07-2017, 09:41
Domandona, ho preso una fiammante Switch e pensavo di vendere il mio New3ds (che ormai non uso più da tempo), ma prima di farlo, ho un dovere morale da compiere, finire Ocarina of Time 3D, iniziato nel 2012, arrivato a circa metà gioco e poi lasciato. A distanza di 5 anni ormai, lo riprendo da dove l'ho lasciato? Lo ricomincio? Consigli please...
che domande :asd:
se ti ricordi ancora la trama continua da dove eri rimasto altrimenti ricomincia
killeragosta90
11-07-2017, 10:08
Visto il tempo che hai fatto trascorrere, se lo ricominci rischi di finirlo nel 2024 :asd:
Dark Schneider
11-07-2017, 10:14
Fossi in te lo ricomincerei. A distanza di 5 anni ti sarai scordato parecchio a meno che non hai una memoria fotografica. :asd:
devil_mcry
11-07-2017, 14:54
Kirby a 30e
killeragosta90
11-07-2017, 22:06
Kirby a 30e
---
Un mese fa c'era a 9.90 euro da mediaworld l'edizione con all'interno la statuina (amiibo) :stordita: (e anche l'edizione standard tutte mischiate in un cestone)
Occhio che i link diretti agli eshop sono vietati :) ...al contrario si può scrivere tranquillamente il nome.
razzoman
12-07-2017, 10:24
ciao a tutti, come l'utente qualche post più sopra di me, ho deciso di vendere il 3ds. Prima di farlo, vorrei finire tutte le "pietre miliari" del 3ds, fin'ora ho giocato a mario bros1,2, mario 3d land, donkey kong,mario kart, zelda oot, pokemon y e zaffiro. Escludendo gli rpg,c'è qualcos'altro che mi consigliate di giocare?
Bruce Deluxe
12-07-2017, 10:30
ciao a tutti, come l'utente qualche post più sopra di me, ho deciso di vendere il 3ds. Prima di farlo, vorrei finire tutte le "pietre miliari" del 3ds, fin'ora ho giocato a mario bros1,2, mario 3d land, donkey kong,mario kart, zelda oot, pokemon y e zaffiro. Escludendo gli rpg,c'è qualcos'altro che mi consigliate di giocare?
Luigi's Mansion 2
Zelda: A Link Between Worlds
zelda majora's mask
smah bros
professor layton vari
mario maker
fantasy life (è un rpg molto leggero e complatamente action è piacevole te lo consiglio)
pkm sole/luna
fire emblem vari (se ti piacciono i giochi strategici)
poi in uscita c'è:
metroid samus returns
pkm ultrasole/ultraluna
Layton's Mystery Journey: Katrielle e il Complotto dei Milionari
Dark Schneider
12-07-2017, 10:35
Beh a settembre esce il remake di Metroid 2 che sembra molto bello. Comunque direi Zelda A Link Between World, Luigi Mansion 2, Resident Evil Revelation, Yoshi's New Island. Così al primo pensiero. Non ho capito se per Mario Bros intendi i New o quelli classici.
Bruce Deluxe
12-07-2017, 10:37
Beh a settembre esce il remake di Metroid 2 che sembra molto bello. Comunque direi Zelda A Link Between World, Luigi Mansion 2, Resident Evil Revelation, Yoshi's New Island. Così al primo pensiero. Non ho capito se per Mario Bros intendi i New o quelli classici.
Resident Evil Revelation se uno può è meglio farselo su pc o altre console per goderselo al meglio secondo me :D
Dark Schneider
12-07-2017, 10:56
Resident Evil Revelation se uno può è meglio farselo su pc o altre console per goderselo al meglio secondo me :D
Quando lo comprai era un esclusiva del 3DS. Sì poi in seguito l'hanno convertito su tutte le piattaforme, però credo sia giusto metterlo tra i giochi 3DS da consigliare. Per i tempi era una bella esclusiva e credo che oramai costa 7-8 euro su eShop.
Comunque se uno non ha avuto il DS..prezzi permettendo ce ne sarebbero di giochi da recuperare su 3DS. Tipo io non mi farei mancare i tre Castlevania: Dawn of Sorrow, Portrait or Ruin e Order of Ecclesia. Tutti dei gioiellini.
Bruce Deluxe
12-07-2017, 15:30
Quando lo comprai era un esclusiva del 3DS. Sì poi in seguito l'hanno convertito su tutte le piattaforme, però credo sia giusto metterlo tra i giochi 3DS da consigliare. Per i tempi era una bella esclusiva e credo che oramai costa 7-8 euro su eShop.
Comunque se uno non ha avuto il DS..prezzi permettendo ce ne sarebbero di giochi da recuperare su 3DS. Tipo io non mi farei mancare i tre Castlevania: Dawn of Sorrow, Portrait or Ruin e Order of Ecclesia. Tutti dei gioiellini.
vabè se ci mettiamo ad elencare anche i giochi per DS mi sa che finisce per non venderlo più il 3DS, già con la lista che gli abbiamo fatto rischia di non farlo :sofico:
Fatal Frame
12-07-2017, 15:32
Forse la venderai tra 20 anni ... :asd:
Dark Schneider
22-07-2017, 18:59
NEW Nintendo 3DS XL in offerta a 129 euro da Unieuro fino al 31 Luglio.
Lol alla faccia del New 2DS XL da lanciare il 28... :asd:
Bruce Deluxe
22-07-2017, 19:00
ahaahah vorranno smaltire un po' di scorte
killeragosta90
22-07-2017, 19:44
Tra l'altro ci sarebbe un ulteriore buono sconto di 10 euro da poter utilizzare ;) Quindi davvero un prezzaccio!
vabè se ci mettiamo ad elencare anche i giochi per DS mi sa che finisce per non venderlo più il 3DS, già con la lista che gli abbiamo fatto rischia di non farlo :sofico:
Si compra Warioware DIY per DS e il 3DS non lo vende mai più... anche adesso che non ci sono più gli aggiornamenti online... :D
(Tra l'altro su 3DS gira meglio anche se è nativo DS)
Dark Schneider
23-07-2017, 17:08
Ad ogni modo se qualcuno vuole il 3DS XL credo sia l'occasione giusta.
Nuovo video gameplay di Metroid: Samus Returns
https://youtu.be/zF7wMV-2HDo
A rischio di essere ripetitivo, ribadisco che l'avrei voluto tutta la vita su Switch. Sono sicuro che prima o poi arriverà, ma ahimé non adesso..
killeragosta90
24-07-2017, 16:51
Ad ogni modo se qualcuno vuole il 3DS XL credo sia l'occasione giusta.
Nuovo video gameplay di Metroid: Samus Returns
https://youtu.be/zF7wMV-2HDo
A rischio di essere ripetitivo, ribadisco che l'avrei voluto tutta la vita su Switch. Sono sicuro che prima o poi arriverà, ma ahimé non adesso..
Stupendo! Mi ricorda quando mi divertivo con Metroid Fusion su Gameboy Advance....
Dark Schneider
24-07-2017, 17:53
Le boss fight molto belle. Poi stando a quanto si vede nel video, il secondo boss è bello tosto. Il tizio l'ha passato al quarto tentativo, praticamente appena ti tocca con qualche colpo energetico sei morto. Bello bello! :D
CapodelMondo
28-07-2017, 10:24
m han regalato il 2ds xl...o meglio me lo regaleranno appena gli arriva la spedizione.
adesso devo dargli in pasto un buon titolo considerando che:
Ho u vecchio DS che uso praticamente solo per mario kart per i figli e i vari professor layton...devo ancora finirne uno o due.
Per il nuovo vorrei , oltre ai layton che prenderò quando finisco quelli Ds, qualcosa di non troppo action. no platform ne sportivi per iniziare.
ricordo che adoravo final fantasy tactics secoli fa... mi viene in mente fire emblem che conosco poco..e che spero non sia tutto un filmato di intermezzo.
suggerimenti?
Bruce Deluxe
28-07-2017, 11:03
m han regalato il 2ds xl...o meglio me lo regaleranno appena gli arriva la spedizione.
adesso devo dargli in pasto un buon titolo considerando che:
Ho u vecchio DS che uso praticamente solo per mario kart per i figli e i vari professor layton...devo ancora finirne uno o due.
Per il nuovo vorrei , oltre ai layton che prenderò quando finisco quelli Ds, qualcosa di non troppo action. no platform ne sportivi per iniziare.
ricordo che adoravo final fantasy tactics secoli fa... mi viene in mente fire emblem che conosco poco..e che spero non sia tutto un filmato di intermezzo.
suggerimenti?
so che è brutto farlo e che scoccia, te lo dico in caso tu ne abbia la possibilità, da unieuro fanno il new 3ds xl a 129 quindi 20-30€ meno del new 2ds xl se puoi fattelo "cambiare"
per i giochi cerca i miei vecchi post sul thread ho fatto più volte l'elenco dei titoli che secondo me meritano :)
CapodelMondo
28-07-2017, 11:09
so che è brutto farlo e che scoccia, te lo dico in caso tu ne abbia la possibilità, da unieuro fanno il new 3ds xl a 129 quindi 20-30€ meno del new 2ds xl se puoi fattelo "cambiare"
per i giochi cerca i miei vecchi post sul thread ho fatto più volte l'elenco dei titoli che secondo me meritano :)
non mi pongo il problema...è un regalo, non lo pago io e non trovo nessun valore aggiunto nel 3ds.
per i giochi mi ripesco subito i tuoi post grazie
CapodelMondo
28-07-2017, 22:45
necessito aiuto...
il 2ds xl non si collega alla mia wifi ...errore 003-1101
se faccio rilevare la wifi la trova ma se la selezione dice che ho la crittografia wpa2-psk (tkip) che non è supportata.
peccato che io invece abbia la wpa2-psk (aes).
se cerco di far manualmente dando ssid, tipo di chiave e password (corretti e controllati N volte) fallisce.
Ovviamente ogni atro dispositivo di casa si collega al wifi senza problemi
Bruce Deluxe
28-07-2017, 23:01
necessito aiuto...
il 2ds xl non si collega alla mia wifi ...errore 003-1101
se faccio rilevare la wifi la trova ma se la selezione dice che ho la crittografia wpa-psk (tkip) che non è supportata.
peccato che io invece abbia la wpa-psk (aes).
se cerco di far manualmente dando ssid, tipo di chiave e password (corretti e controllati N volte) fallisce.
Ovviamente ogni atro dispositivo di casa si collega al wifi senza problemi
prova a mettere wpa2 come tipo di crittografia sul router
CapodelMondo
29-07-2017, 06:16
prova a mettere wpa2 come tipo di crittografia sul router
chiedo venia. intendevo che io uso wpa2-psk (aes) ma lui pensa sia tkip
Bruce Deluxe
29-07-2017, 12:02
chiedo venia. intendevo che io uso wpa2-psk (aes) ma lui pensa sia tkip
vabè il discorso è che devi provare a cambiare tipo protezione
da unieuro fanno il new 3ds xl a 129 quindi 20-30€ meno del new 2ds xl se puoi fattelo "cambiare"
visto anch'io. sai per caso che versione di firmware montano? sono spenti e non c'è possibilità di controllare. saluti
Bruce Deluxe
30-07-2017, 10:20
visto anch'io. sai per caso che versione di firmware montano? sono spenti e non c'è possibilità di controllare. saluti
non credo ci sia modo di capire il firmware installato guardando la confezione, il new 3ds/xl se ricordo bene comunque ha almeno il 9.0.0.20E o successivi
In questi ultimi giorni mi è venuta la fissa di giocare a Majora's Mask. Non l'ho mai provato, stasera mi sono accorto che è in saldo e l'ho preso al volo. Lo sto scaricando ora. Anche se non sono un grande fan di Zelda ho aspettative molto alte per questo episodio. Per l'idea che mi sono fatto credo sia lo Zelda migliore di sempre, anche se non mi aspetto che riesca a farmi dimenticare Twilight Princess tutte le volte che ne leggo o nbe sento parlare sembra un'esperienza di tutt'altro livello, qualcosa di estremamente particolare. Sono molto eccitato all'idea che fra poco lo posso provare.
vittorio130881
09-08-2017, 07:06
Ragazzi ma capolavori di rpg del nintendo ds che posso recuperare? Magari non esageratamente frustranti come difficolta. Ho notato provato dragon quest ix ma non mi ha fatto impazzire. Volevo provare radiant historya .... Altro?
Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk
Adamantio
13-08-2017, 16:47
Salve a tutti
Ho passato questa console a mio figlio, che ci gioca aario kart 7, ma vorrei regolemtare le ore di gioco. Sapete se è possibile impostare un determinato tempo di giocoq al giorno? Firmware aggiornato alla 6.3, e preferirei non aggiornarlo ma se serve faccio lo stesso questo sacrificio.
Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
Adamantio
14-08-2017, 06:35
Ho provato Ronin, ma non ho trovato nulla. Non essendo aggiornato il mio ds, magari se qualcuno ha l ultimo aggiornamento e mi può guardare evito di aggiornare per niente!
Fatal Frame
14-08-2017, 08:14
Aggiorna. Nelle impostazioni poi trovi il filtro famiglia.
Appena troverò un new 3ds xl a 99 sarà mio.
Fatal Frame
14-08-2017, 11:46
Appena troverò un new 3ds xl a 99 sarà mio.Adesso lo vedo ancora a 169
Adesso lo vedo ancora a 169
Nelle offerte più croccanti si trovava anche a diciamo 120, ma adesso che è uscito il 2ds xl temo che sarà quello ad essere messo in offerta fino all'esaurimento delle scorte del n3ds xl... Spero in qualche offerta natalizia, nel black friday (anche se in italia fa ridere), o ad un crollo dei prezzi quando sarà abbassato anche switch, altrimenti sono fregato :D.
Fatal Frame
14-08-2017, 12:37
Dipende se vuoi il 3d o meno
Inviato dal mio SM-T825 utilizzando Tapatalk
killeragosta90
14-08-2017, 22:41
Appena troverò un new 3ds xl a 99 sarà mio.
Oddio a quella cifra la vedo dura, già l'offerta di alcuni giorni fa a 120 era il minimo storico, credo :stordita:
Adamantio
17-08-2017, 11:35
Aggiorna. Nelle impostazioni poi trovi il filtro famiglia.
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando TapatalkMi assicuri che poi c è l opzione che limita il tempo di gioco ? Esempio: massimo 1 ora a giorno per Mario kart.
Non vorrei perdere la possibilità di usare varie card homebrew.....
devil_mcry
22-08-2017, 07:40
Ho la scimmia a mille...
https://www.amazon.it/New-Nintendo-3DS-Metroid-Samus/dp/B074PWN8MF/ (https://www.amazon.it/New-Nintendo-3DS-Metroid-Samus/dp/B074PWN8MF/ref=as_li_ss_tl?_encoding=UTF8&psc=1&refRID=EKDRT3A78NXC0882BTJ1&linkCode=ll1&tag=bricoberta-21&linkId=dc1e5009a7708d04f27aef98dccb715a)
Dark Schneider
22-08-2017, 12:33
Si, ma il gioco potevano mettercelo. :D
Comunque annunciata pure l'edizione SNES Edition. Disponibile dal 13 Ottobre in Europa.
http://i.imgur.com/FU0GQI7.jpg
Incredibile ma vero ma Super Mario 3D Land e Luigi's Mansion 2 diventano Nintendo Selects in Europa. Quindi costeranno 19.90€.
devil_mcry
22-08-2017, 13:03
Si, ma il gioco potevano mettercelo. :D
Comunque annunciata pure l'edizione SNES Edition. Disponibile dal 13 Ottobre in Europa.
http://i.imgur.com/FU0GQI7.jpg
Incredibile ma vero ma Super Mario 3D Land e Luigi's Mansion 2 diventano Nintendo Selects in Europa. Quindi costeranno 19.90€.
PRENDO QUESTO!
killeragosta90
22-08-2017, 15:18
Ottimo!!! Soprattutto per 3D Land che volevo prendere!! (non scendeva mai sotto i 40 euro)
Dark Schneider
22-08-2017, 16:44
Il 3D Land è stato il primissimo gioco che ho preso per 3DS 5-6 anni fa. Effettivamente potevano farlo diventare Nintendo Selects un po' prima. Ma come si dice meglio tardi che mai. :asd:
Praticamente i nuovi Nintendo Selects sono Super Mario 3D Land, Luigi's Mansion 2 e Kirby: Triple Deluxe. Ma credo che bisognerà aspettare ancora qualche giorno per averli a questi prezzi.
new 3ds xl metroid e new 3ds xl snes edition... andrebbero presi entrambi :cry:
Vincenzo77
28-08-2017, 18:22
Ciao a tutti, sono nuovo del giro console (a mio nipote di 6 anni il papà ha appena regalato una 3DS XL). Come giochi ha mario kart, e un altro di cui non mi ha saputo dire il nome.
Volendo regalare un gioco di Mario, quale scegliere? ho visto che c'è "new super mario bros 2" a 35€ su amazon e poi ho letto qui di mario land 3D che dovrebbe costare 19,90€... ma sul sito nintendo? il 2 l'ho trovato a quel prezzo su amazon... certo che abituato ai prezzi di steam devo dire che costano un botto questi giochi...
Dark Schneider
28-08-2017, 18:48
Ciao a tutti, sono nuovo del giro console (a mio nipote di 6 anni il papà ha appena regalato una 3DS XL). Come giochi ha mario kart, e un altro di cui non mi ha saputo dire il nome.
Volendo regalare un gioco di Mario, quale scegliere? ho visto che c'è "new super mario bros 2" a 35€ su amazon e poi ho letto qui di mario land 3D che dovrebbe costare 19,90€... ma sul sito nintendo? il 2 l'ho trovato a quel prezzo su amazon... certo che abituato ai prezzi di steam devo dire che costano un botto questi giochi...
Super Mario 3D Land diventerà un Nintendo Selects insieme a Luigi's Mansion 2. Costerà sia digitale che retail 19.90. La "brutta" notizia è che però sarà adeguato a partire dal 13 Ottobre, data in cui sarà lanciato anche il 3DS XL Snes Edition.
Vincenzo77
28-08-2017, 18:53
Super Mario 3D Land diventerà un Nintendo Selects insieme a Luigi's Mansion 2. Costerà sia digitale che retail 19.90. La "brutta" notizia è che però sarà adeguato a partire dal 13 Ottobre, data in cui sarà lanciato anche il 3DS XL Snes Edition.
cioè per il 3ds si possono acquistare anche in digitale? Sempre su Amazon? Che formato consigliate?
Ps ho visto che c'è anche the Legend of Zelda ocarina of time, dite che va bene per un bimbo di 6 anni?
su amazon francese disponibile il preordine del new 3ds xl SNES :)
https://images-na.ssl-images-amazon.com/images/I/81-lEPBfBeL._SL1500_.jpg
Volevo prendere questo modello "SNES" ma mi è capitato un new 3ds xl normale semi-nuovo con pokemon rubino omega e zelda a link between worlds a 76€, ed ho ceduto :D, ora mi sto ammazzando per trovare anche ocarina of time, versione non selects a max 20€ e la mia felicità è totale :)
New 2ds XL + Samus Returns, in viaggio. Bollino nerd aggiornato :D E sto recuperando anche una PSP perché al nerd non c'è mai fine LOL
devil_mcry
12-09-2017, 18:18
Non so se prendere il new 3ds xl o meno :(... che palle la vita vorrei giocare poi solo a 3-4 giochi è quello il fattaccio...
consigli?
devil_mcry
12-09-2017, 18:43
Aspetta black friday/stagione natalizia e prendi new 3ds xl o new 2ds xl sui 100€.
La console è vecchissima ormai, meglio risparmiare il più possibile... ma comunque una volta preso tranquillo che giocherai più di 3-4 titoli, ce ne assicureremo noi :asd:
Quindi tu dici CATEGORICAMENTE non prendere il new 3ds xl metroid :D?
Dark Schneider
12-09-2017, 19:04
Qualche altro gioco che vorrai prendere spunterà fuori, però anch'io sono per spenderci il meno possibile se uno deve comprare adesso. :)
Sono curioso del Direct di domani anche sul versante 3ds. In linea teorica la console dovrebbe godere di un buon supporto anche nel 2018 stando a quanto aveva dichiarato Reggie mesi fa. Però l'unico senso di questa console oramai é che rappresenta una soluzione ludica entry level. Se tireranno ancora avanti é perché in fondo a basso costo rappresenta una soluzione valida(e senza concorrenza). Però appunto un conto é accattarla a poco, un altra a spenderci quasi 200 euro. A fine 2017 é parecchio.
Oddio mentirei se dicessi che non mi ha tentato (come già quello di FE Fates all'epoca) :stordita: ma 209€ sono troppi, dobbiamo resistere :O :D
Secondo me è worth :D
Spedito Metroid. WORTHISSIMO
metroid il gioco, i due amiibo ed il new 3ds xl custom sono DA AVERE :D
devil_mcry
13-09-2017, 14:34
Oddio mentirei se dicessi che non mi ha tentato (come già quello di FE Fates all'epoca) :stordita: ma 209€ sono troppi, dobbiamo resistere :O :D
Maledetti, così non aiutate :D
Io sto ancora aspettando la spedizione della limited da multicoso, non ho capito che aspettano :asd:
Se continuano così venerdì non arriva.
Davvero :cry:
Fonzie67
13-09-2017, 14:50
Lo trovata a 90 euro presso negoziante che vuole darla via perche' non riesce a vendere , quindi è quasi nuova e solo piena di polvere :D per essere stata sola soletta in vetrina. E' un affare?
Dark Schneider
13-09-2017, 15:10
Quale versione?
Bruce Deluxe
13-09-2017, 15:11
Io sto ancora aspettando la spedizione della limited da multicoso, non ho capito che aspettano :asd:
io ho appena annullato il pre-order per metroid, troppi arretrati lo recupero più avanti
me ne ero completamente dimenticato! deve arrivarmi ANCHE quella! :)
Ho in preorder anche il SNES mini da mesi :asd:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.