PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] Nintendo 3DS

Pagine : 1 2 3 4 [5] 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36

Malek86
01-03-2011, 12:34
in realtà per un pokemon 3DS mi auspico un cambiamento di gameplay in generale, alla grafica ci penserei alla fine. Rendiamoci conto che i neo Bianco e Nero hanno le medesime meccaniche dei primi Rosso e Blu :muro:

Con quello che vendono, probabilmente non ne hanno motivo... :stordita:

Jeegsephirot
01-03-2011, 13:05
Con quello che vendono, probabilmente non ne hanno motivo... :stordita:

già, purtroppo :(

Ventresca
01-03-2011, 14:57
http://www.gamesradar.com/3ds/nintendo-3ds/news/rare-confirms-interest-in-3ds-but-not-really-maybe/a-20101103143839189046/g-20100616102754448006

non sia mai detto convertono il primo o il secondo capitolo per N64 faccio la follia e mi prendo anche io il 3DS (al primo restyle, perché per ora per me ha ancora delle cose che non vanno..).

bronzodiriace
01-03-2011, 16:06
eurogamer assegna 8 a ridge racer

indovna
02-03-2011, 09:38
quello di essere tifosi è proprio un difetto umano,ho avuto diverse console e diversi pc,mi sono divertito con commodore 64, amiga ,pc 486,playstation sony,n64,xbox,wii,pc dual core 8400 +radeon 5770 :D ,wii .
ho prenotato il 3ds l'innovazione ci stà tutta.

Malek86
04-03-2011, 13:50
Uhm.. ho una mezza idea di usare la promozione del Game Club, che ti danno la console a 180€ se porti due giochi usati.

Avrei un paio di giochi di cui potrei liberarmi senza problemi, e per uno sconto di 80€ sarei più disposto a prendere immediatamente la console, anche se non ci sono molti giochi interessanti al lancio.

I giochi dovrei portarglieli al momento della prenotazione?

Ele_Ste_Forever
04-03-2011, 13:55
Personalmente aspetterò qualche tempo prima di acquistarla visto il prezzo di lancio non proprio basso :(

marco melis
05-03-2011, 16:00
Uhm.. ho una mezza idea di usare la promozione del Game Club, che ti danno la console a 180€ se porti due giochi usati.

Avrei un paio di giochi di cui potrei liberarmi senza problemi, e per uno sconto di 80€ sarei più disposto a prendere immediatamente la console, anche se non ci sono molti giochi interessanti al lancio.

questa cosa interessa pure me.

ho la possibilita' di acquistare alpha protocol nuovo a 11,50 euro. chissa, se porto una copia per PS3 e una per 360, ho diritto ad usufruire dell'offerta.....

gip.90
07-03-2011, 12:29
Ma dove siamo arrivati? Perfino il 3d su console :eek:

choccoutente
07-03-2011, 12:30
moriremo tutti:eek:

gip.90
07-03-2011, 12:41
moriremo tutti:eek:

è già :D

Crasher89
08-03-2011, 14:14
ma sarà region locked la 3DS?

Malek86
08-03-2011, 14:28
ma sarà region locked la 3DS?

Sì, confermato :O

Intanto questo pomeriggio vedo se riesco a prenotarla al MW a 180€. I due titoli che porterò? E' un segreto... :O

PhoEniX-VooDoo
08-03-2011, 14:33
http://www.gamesradar.com/3ds/nintendo-3ds/news/rare-confirms-interest-in-3ds-but-not-really-maybe/a-20101103143839189046/g-20100616102754448006

non sia mai detto convertono il primo o il secondo capitolo per N64 faccio la follia e mi prendo anche io il 3DS (al primo restyle, perché per ora per me ha ancora delle cose che non vanno..).

lo dico davvero senza secondi fini polemici: quando ho visto le foto dettagliate dal vivo (mi pare su Engadget), la versione turchese giuro che mi è sembrata un prototipo. Tutti quei "stati" di plastica uno sopra l'altro ecc.

la versione nera invece, essendo tutta nere maschera un po questa "caratteristica costruttiva".

Che poi questo possa essere insignificante a livello di divertimento e giocabilità è un altro discorso..

Crasher89
08-03-2011, 14:39
Sì, confermato :O

Intanto questo pomeriggio vedo se riesco a prenotarla al MW a 180€. I due titoli che porterò? E' un segreto... :O

che scatole...ma se comprassi quella jappo? i giochi europei girano?

Malek86
08-03-2011, 14:44
ma se comprassi quella jappo? i giochi europei girano?

Forse non hai ben chiaro il concetto di region locking. Non è uno sgarro che viene fatto solo agli europei, anche se ovviamente siamo quelli più colpiti dalla cosa :D

Crasher89
08-03-2011, 14:57
Forse non hai ben chiaro il concetto di region locking. Non è uno sgarro che viene fatto solo agli europei, anche se ovviamente siamo quelli più colpiti dalla cosa :D

eh lol :) questa sarà la mia prima ds quindi sono un po niubbo :P
sai com'è...di solito noi siamo sempre i più sfigati e gli unici ad essere presi per i fondelli :D

Malek86
08-03-2011, 17:08
Beh, intanto ho prenotato, sono andato per il nero in mancanza di meglio (volevo l'arancione che si era visto al TGS...).

Non ho capito molto bene se li tengono da parte per chi li ha comprati oppure se vanno con una base "chi primo arriva meglio alloggia", perciò per sicurezza andrò la mattina stessa del 25 marzo. Credo che li tengano da parte, ma voglio essere sicuro. Spero per loro che non mi tengano il blu per sbaglio :O

Non so ancora se prenderò alcun gioco con la console, forse faccio meglio a risparmiare i soldi ed aspettare che esca qualcosa di buono, anzichè prendere un gioco che non m'interessa. Al limite, forse, ad esser buoni, potrei dare un'occhiatina a quell'Asphalt 3D... anche se non mi convince molto...

Altrimenti, aspetto DOAD e intanto gioco coi titoli del DS. Ho letto che l'analogico funziona piuttosto bene con quelli, e che SM64 è diventato addirittura giocabile.

Maverick18
08-03-2011, 17:32
E' una console che prenderei anche solo per giocarmi Zelda OOT!
Peccato per il prezzo proibitivo per le mie tasche.

Riguardo alla diatriba tra psp e ds, io che ho avuto entrambe, posso dire che in fondo garantiscono esperienze di gioco diverse, ognuna ha i suoi pro e contro.

Sono molto curioso di vedere invece come andrà a finire tra ngp e 3ds, i quali dovranno vederserla anche con tutti gli altri dispositivi touchscreen sul mercato. (Mercato casual parlando.)

Xeely
08-03-2011, 21:42
Per quanto riguarda il blocco regionale, non dovrebbe essere un problema comprare i giochi dall'Inghilterra se la console è italiana, giusto? Il blocco è al livello continentale se ho capito bene..

Comunque DoA Dimensions l'amazzone inglese lo da disponibile a partire dal 25 marzo.. :confused:

Crasher89
08-03-2011, 23:50
Per quanto riguarda il blocco regionale, non dovrebbe essere un problema comprare i giochi dall'Inghilterra se la console è italiana, giusto? Il blocco è al livello continentale se ho capito bene..

Comunque DoA Dimensions l'amazzone inglese lo da disponibile a partire dal 25 marzo.. :confused:

lo sapevo anche io...speriamo!! lo prenderei molto volentieri!!
oggi son passato al "gioco fermo" a prenotare la 3ds blu!!mi piace troppo sto colore che hanno fatto...

PhoEniX-VooDoo
09-03-2011, 00:56
Beh, intanto ho prenotato, sono andato per il nero in mancanza di meglio (volevo l'arancione che si era visto al TGS...).

Non ho capito molto bene se li tengono da parte per chi li ha comprati oppure se vanno con una base "chi primo arriva meglio alloggia", perciò per sicurezza andrò la mattina stessa del 25 marzo. Credo che li tengano da parte, ma voglio essere sicuro. Spero per loro che non mi tengano il blu per sbaglio :O

Non so ancora se prenderò alcun gioco con la console, forse faccio meglio a risparmiare i soldi ed aspettare che esca qualcosa di buono, anzichè prendere un gioco che non m'interessa. Al limite, forse, ad esser buoni, potrei dare un'occhiatina a quell'Asphalt 3D... anche se non mi convince molto...

Altrimenti, aspetto DOAD e intanto gioco coi titoli del DS. Ho letto che l'analogico funziona piuttosto bene con quelli, e che SM64 è diventato addirittura giocabile.

Se costa più di 9.90 non pensarci neanche :eek:
È un giochino per cellulare adattato, e poi parliamo di Gameloft, l'apoteosi della mediocrità.. una sw che ha una line up colma di giochi malamente copia-incollati dai vari successi di altri.. :rolleyes:

bronzodiriace
09-03-2011, 03:37
malek lascia perdere l immondizia gameloft.
Produce roba per I phone et similia e fà porcate immonde.

Crasher89
09-03-2011, 08:44
malek lascia perdere l immondizia gameloft.
Produce roba per I phone et similia e fà porcate immonde.

non è che fa porcate....è che copia spudoratamente!! perchè se solo mettesse un po di originalità in quello che fa,ogni gioco sarebbe un capolavoro..
oramai i giochi da copiare li ha copiati tutti :) dicono che i prossimi titoli avranno l'UE3,quindi vedremo cosa tirerà fuori!!

Non ho capito molto bene se li tengono da parte per chi li ha comprati oppure se vanno con una base "chi primo arriva meglio alloggia", perciò per sicurezza andrò la mattina stessa del 25 marzo. Credo che li tengano da parte, ma voglio essere sicuro. Spero per loro che non mi tengano il blu per sbaglio

dove l'ho prenotato io,gli permettevano di averne 14 in preorder...7 di un colore e 7 di un altro!

Malek86
09-03-2011, 09:32
Se costa più di 9.90 non pensarci neanche :eek:
È un giochino per cellulare adattato, e poi parliamo di Gameloft, l'apoteosi della mediocrità.. una sw che ha una line up colma di giochi malamente copia-incollati dai vari successi di altri.. :rolleyes:

Beh, tanto, se fa schifo, dovremmo saperlo un po' in anticipo. Non rischio di certo.

dove l'ho prenotato io,gli permettevano di averne 14 in preorder...7 di un colore e 7 di un altro!

Io l'ho preordinato chiaramente nero, quindi sarà meglio che non mi dicano che gli è rimasto solo il blu :stordita:

PhoEniX-VooDoo
09-03-2011, 09:46
ma voi pensate davvero che sarà sold out il day1?

non so, io sono convinto che il giorno dell'uscita mi faccio un giro e ne trovo ovunque.. vedremo :fagiano:

well66
09-03-2011, 09:47

Scusa ma per i giochi vanno bene tutti o esiste una lista?

Malek86
09-03-2011, 09:53
ma voi pensate davvero che sarà sold out il day1?

non so, io sono convinto che il giorno dell'uscita mi faccio un giro e ne trovo ovunque.. vedremo :fagiano:

Mica l'ho prenotato perchè ho paura di non trovarlo. L'ho fatto per sfruttare l'offerta a 180€ :O

Ma diciamo che, se penso che ci sia un colore che forse potrebbe finire prima, sarà il nero... quindi in questo senso non voglio rischiare.

Scusa ma per i giochi vanno bene tutti o esiste una lista?

C'è una lista. Vai nel sito del Game Club. E attenzione che a quanto pare i giochi UK non valgono.

Crasher89
09-03-2011, 09:57
Io l'ho preordinato chiaramente nero, quindi sarà meglio che non mi dicano che gli è rimasto solo il blu :stordita:

in teoria quando lo preordini te lo deve chiedere il colore che vuoi! io l'ho prenotato per un 20% per paura di non trovarlo e un buon 80% per paura di non trovarlo blu :)

Xeely
10-03-2011, 15:20
Sull' "amazzone inglese" lo danno a £197 e con altre £15 aggiungono in bundle un gioco tra Super Monkey Ball, The Sims 3, Rayman, Ridge Racer 3D e Ghost Recon: Shadow Wars. Anche dopo aver visto qualche video di gameplay, questi giochi continuano a non convincermi... Per £15 conviene secondo voi? :mbe:

well66
10-03-2011, 20:50
Mica l'ho prenotato perchè ho paura di non trovarlo. L'ho fatto per sfruttare l'offerta a 180€ :O

Ma diciamo che, se penso che ci sia un colore che forse potrebbe finire prima, sarà il nero... quindi in questo senso non voglio rischiare.

C'è una lista. Vai nel sito del Game Club. E attenzione che a quanto pare i giochi UK non valgono.

ok, vado a dare un occhio, grazie

bronzodiriace
10-03-2011, 21:39
nintendo 3ds a 155 euro se portate un dsi o psp non so quale modello al blockbuster entro il 18 marzo

Malek86
10-03-2011, 21:55
nintendo 3ds a 155 euro se portate un dsi o psp non so quale modello al blockbuster entro il 18 marzo

Per l'esattezza:

Il prezzo di 159,90€ è valido solo con il ritiro delle console Nintendo DSi, DSi XL, Sony PSP Slim (serie 2000 e 3000) e PSP Go. Con il ritiro delle console Nintendo DS Lite e PSP (serie 1000) il prezzo di prevendita di Nintendo 3DS è di 209,90€. Le console ritirate devono essere complete di batteria ed alimentatore originale. La promozione è valida per prenotazioni effettuate entro il 18/03/2011.

Io ho solo un DS Lite, e non mi pare il caso di liberarmi della PSP ancora, visto che la sto usando abbastanza (e non esiste che prendo la PSP2 al lancio, con quello che costerà).

Ma se avessi un DSi, sarebbe stata una buona idea. Essenzialmente il DSi non ha nessun vantaggio rispetto al 3DS, no? Almeno il Lite ha una batteria molto migliore e lo slot GBA, il che lo rende superiore in certe situazioni. Ma per chi ha solo il DSi, non vedo alcun motivo per non fare questo scambio.

(beh, eccetto il fatto che così non sarà in grado di trasferire gli eventuali giochi acquistati su DSiWare...)

bronzodiriace
10-03-2011, 22:26
Per l'esattezza:

Io ho solo un DS Lite, e non mi pare il caso di liberarmi della PSP ancora, visto che la sto usando abbastanza (e non esiste che prendo la PSP2 al lancio, con quello che costerà).

Ma se avessi un DSi, sarebbe stata una buona idea. Essenzialmente il DSi non ha nessun vantaggio rispetto al 3DS, no? Almeno il Lite ha una batteria molto migliore e lo slot GBA, il che lo rende superiore in certe situazioni. Ma per chi ha solo il DSi, non vedo alcun motivo per non fare questo scambio.

(beh, eccetto il fatto che così non sarà in grado di trasferire gli eventuali giochi acquistati su DSiWare...)

malek a parte guitar gero e metroid pinball a che serve lo slot gba?

Il dsi è imho migliore rispetto al lite.
Cpu doppio del clock rispetto al lite
vga doppio del clock
ram raddoppiata
dsi ware
browser e molte altre cose non dimenticando speaker migliori e schermi più grandi con 5 gradi di lum.

Io avevo il lite e preso un dsi proprio perchè imho non cè paragone.

Malek86
10-03-2011, 22:46
malek a parte guitar gero e metroid pinball a che serve lo slot gba?

Ai giochi del GBA :D

Il mio SP ha una marea di pixel morti, quindi non è più tanto usabile. E in ogni caso è più comodo avere tutto su una sola console.

Il dsi è imho migliore rispetto al lite.
Cpu doppio del clock rispetto al lite
vga doppio del clock
ram raddoppiata
dsi ware
browser e molte altre cose non dimenticando speaker migliori e schermi più grandi con 5 gradi di lum.

Io avevo il lite e preso un dsi proprio perchè imho non cè paragone.

Il fatto di essere più potente non è particolarmente importante, visto che tanto i giochi del DS devono poter andare su entrambe le console. E quelli che sfruttano il DSi sono di solito per funzioni abbastanza tangenziali (oltre ad essere region locked su quella console). Anche il browser, alla fine, non lo userei quasi mai - discorso a parte per il 3DS, visto che si può mettere in pausa il gioco, il che lo rende molto comodo per cercare informazioni durante il gameplay.

Lo schermo più grande non l'ho trovato troppo diverso. Gli speaker non li ho potuti provare, ma considera che la qualità audio non è una mia priorità assoluta (altrimenti userei le cuffie). La differenza di luminosità, beh, gioco sempre con la luminosità medio-bassa sul Lite, quindi anche se l'avessi più alta non la sfrutterei. E la batteria mi dura molto di più.

La cosa più interessante è il DSiWare, ma alla fine non è che ci fosse uscito un gran numero di giochi imperdibili. E considerando anche che si potranno prendere pure sul 3DS...

In sostanza, il DSi ha avuto dei miglioramenti (e qualche peggioramento), ma non abbastanza da farmi spendere 170€ per rimpiazzare il Lite. Credo di aver fatto meglio a saltare direttamente al 3DS, che praticamente ha tutte le funzioni del DSi e molto di più.

bronzodiriace
10-03-2011, 22:49
Ai giochi del GBA :D

Il mio SP ha una marea di pixel morti, quindi non è più tanto usabile. E in ogni caso è più comodo avere tutto su una sola console.

Il fatto di essere più potente non è particolarmente importante, visto che tanto i giochi del DS devono poter andare su entrambe le console. E quelli che sfruttano il DSi sono di solito per funzioni abbastanza tangenziali (oltre ad essere region locked su quella console). Anche il browser, alla fine, non lo userei quasi mai - discorso a parte per il 3DS, visto che si può mettere in pausa il gioco, il che lo rende molto comodo per cercare informazioni durante il gameplay.

Lo schermo più grande non l'ho trovato troppo diverso. Gli speaker non li ho potuti provare, ma considera che la qualità audio non è una mia priorità assoluta (altrimenti userei le cuffie). La differenza di luminosità, beh, gioco sempre con la luminosità medio-bassa sul Lite, quindi anche se l'avessi più alta non la sfrutterei. E la batteria mi dura molto di più.

La cosa più interessante è il DSiWare, ma alla fine non è che ci fosse uscito un gran numero di giochi imperdibili. E considerando anche che si potranno prendere pure sul 3DS...

In sostanza, il DSi ha avuto dei miglioramenti (e qualche peggioramento), ma non abbastanza da farmi spendere 170€ per rimpiazzare il Lite. Credo di aver fatto meglio a saltare direttamente al 3DS, che praticamente ha tutte le funzioni del DSi e molto di più.
Avevo completamente rimosso la compatibilità con i gba.
Perdono, mi inchino sui ceci.
Comunque i giochi su dsi vanno spesso e volentieri più fluidi per via della maggiore potenza.

Malek86
10-03-2011, 23:01
Avevo completamente rimosso la compatibilità con i gba.
Perdono, mi inchino sui ceci.
Comunque i giochi su dsi vanno spesso e volentieri più fluidi per via della maggiore potenza.

Davvero? Credevo funzionassero allo stesso modo su entrambe le console. Se è così, allora sarebbe un vantaggio notevole, soprattutto perchè spesso i giochi 3D sul DS non sono eccessivamente fluidi (mi vengono in mente soprattutto certi giochi di ruolo).

A questo punto, mi piacerebbe vedere se la stessa cosa succede anche sul 3DS, oppure se è tarato per "emulare" il vecchio DS. Sai qualcosa in proposito?

Malek86
12-03-2011, 11:13
Oggi sono riuscito a provare il 3DS. Solo per qualche secondo, ma mi ha fatto una buona impressione. L'effetto 3D era gradevole, e non ho avuto problemi di sorta... però l'ho provato per pochissimo e comunque il gioco che avevano (Lego Star Wars 3) era abbastanza statico. Dovrei vedere cosa succederà con giochi in cui si muove molto lo sfondo, tipo Dead or Alive o Ridge Racer.

L'analogico è davvero comodo, molto più di quello della PSP. Tuttavia, sembrava avere un raggio abbastanza ampio... non credo che lo userei come sostituto del d-pad per i giochi in 2D. Sotto questo punto di vista, credo che sia meglio tenersi il Lite a disposizione.

Intanto non ho ancora capito se DOA esce il giorno del lancio oppure no. Nella lista ufficiale non c'è, ma tutti i negozi inglesi lo danno in uscita il 25 marzo. Suppongo che dovrò andare a controllare di persona il giorno stesso.

well66
12-03-2011, 11:27
Oggi sono riuscito a provare il 3DS. Solo per qualche secondo, ma mi ha fatto una buona impressione. L'effetto 3D era gradevole, e non ho avuto problemi di sorta... però l'ho provato per pochissimo e comunque il gioco che avevano (Lego Star Wars 3) era abbastanza statico. Dovrei vedere cosa succederà con giochi in cui si muove molto lo sfondo, tipo Dead or Alive o Ridge Racer.

L'analogico è davvero comodo, molto più di quello della PSP. Tuttavia, sembrava avere un raggio abbastanza ampio... non credo che lo userei come sostituto del d-pad per i giochi in 2D. Sotto questo punto di vista, credo che sia meglio tenersi il Lite a disposizione.

Intanto non ho ancora capito se DOA esce il giorno del lancio oppure no. Nella lista ufficiale non c'è, ma tutti i negozi inglesi lo danno in uscita il 25 marzo. Suppongo che dovrò andare a controllare di persona il giorno stesso.

scusate l'ignoranza ma l'effetto 3D si ha solo con giochi specifici o con qualsiasi gioco?

Malek86
12-03-2011, 12:38
scusate l'ignoranza ma l'effetto 3D si ha solo con giochi specifici o con qualsiasi gioco?

Più o meno con tutti i giochi, ma mi pare di capire che non sarà obbligatorio. So che ci sono già in lavorazione alcuni giochi che non avranno il 3D, per poter usare invece il sensore di movimento.

http://www.siliconera.com/2011/03/01/cubic-ninja-is-the-first-3ds-game-without-3d/

FuSeRz
12-03-2011, 16:27
provato finalmente sto 3DS..molto carino davvero, però attenzione perchè l'effetto 3D, fortunatamente regolabile, dovrà essere adattato al vostro livello di astigmatismo..più siete astigmatici, più dovrete limitare l'effetto 3D fino addirittura ad azzerarlo, nei casi più gravi. io in effetti sono un po' astigmatico e ho dovuto ridurre il livello di 3D di circa la metà

well66
14-03-2011, 10:11
Più o meno con tutti i giochi, ma mi pare di capire che non sarà obbligatorio. So che ci sono già in lavorazione alcuni giochi che non avranno il 3D, per poter usare invece il sensore di movimento.

http://www.siliconera.com/2011/03/01/cubic-ninja-is-the-first-3ds-game-without-3d/

io volevo chiedere se anche con i giochi vecchi si ha l'effetto 3D o solo con giochi creati apposta per la nuova consolle?

bronzodiriace
14-03-2011, 10:35
provato finalmente sto 3DS..molto carino davvero, però attenzione perchè l'effetto 3D, fortunatamente regolabile, dovrà essere adattato al vostro livello di astigmatismo..più siete astigmatici, più dovrete limitare l'effetto 3D fino addirittura ad azzerarlo, nei casi più gravi. io in effetti sono un po' astigmatico e ho dovuto ridurre il livello di 3D di circa la metà

se l'astigmatismo non è corretto da lenti o lentine non vedi bene nè in 3d nè in 2d.

Xeely
14-03-2011, 11:28
io volevo chiedere se anche con i giochi vecchi si ha l'effetto 3D o solo con giochi creati apposta per la nuova consolle?

No, i giochi per DS\DSi sono supportati dal 3DS, ma senza l'effetto 3D. E se ho capito bene, sempre con i "vecchi giochi", manca anche la possibilità di mettere il gioco in pausa e tornare al menù della console..

Mgz
16-03-2011, 11:00
Qualcuno ha già segnalato questo articolo? http://buddhagaming.it/giochi-ds-sul-3ds-e-problematico-79058/
Cosa ne pensate?

Malek86
16-03-2011, 11:32
Qualcuno ha già segnalato questo articolo? http://buddhagaming.it/giochi-ds-sul-3ds-e-problematico-79058/
Cosa ne pensate?

Ovvio che preferisco la risoluzione originale piuttosto che l'upscaling, ma complessivamente non è un gran problema.

Certo che avendo ancora il DS Lite, che fa girare a risoluzione corretta i giochi e che dura di più la batteria, per non parlare del d-pad posizionato più centralmente, per molti giochi del DS continuerei ad usare quello, soprattutto i giochi 2D (che sono una buona parte).

Il 3DS invece dovrebbe essere comodo per quei giochi 3D che avrebbero giovato dell'analogico, tipo ad esempio Super Mario 64. Pare che funzioni molto bene.

Crisa...
16-03-2011, 11:48
Certo che avendo ancora il DS Lite, che fa girare a risoluzione corretta i giochi e che dura di più la batteria, per non parlare del d-pad posizionato più centralmente, per molti giochi del DS continuerei ad usare quello, soprattutto i giochi 2D (che sono una buona parte).

con i giochi ds la batteria del 3ds dovrebbe durare come il ds normale

Malek86
16-03-2011, 12:06
con i giochi ds la batteria del 3ds dovrebbe durare come il ds normale

Si parla di 5-8 ore, quindi credo che duri come il DSi, forse un pochino meno. In ogni caso, il Lite dura più di entrambi. Io arrivo a 10, a volte 11 ore con la luminosità media.

Claus89
16-03-2011, 12:40
prenotata in versione black non vedo l'ora che sia venerdi:oink:

sono indeciso tra street fighter 4 e splinter cell....ne vorrei uno che sfruttasse bene il 3d ovviamente...sto pilot non mi piace...

miriddin
16-03-2011, 14:28
Io ho un Nintendo XL e, prima di prenderlo, temevo in effetti il paventato effetto "pixels grossi"!

Poi, una volta preso grazie a quelle strane offerte dei centri commerciali che lo facevano 50 euro meno del DSi (129 euro), devo dire che la resa è ottima e spererei che quella del 3DS sia almeno similare...

Piuttosto credo che mai come in questa occasione ci sarà ben poco di valido da prendere per tutti gli "early Adopters"! :muro:

Non è che abbia visto granchè di soddisfacente previsto per l'uscita!

Voi cosa consigliereste?:confused:

Mgz
16-03-2011, 19:47
Non è che abbia visto granchè di soddisfacente previsto per l'uscita!

Voi cosa consigliereste?:confused:
Sono interessato anche io ai consigli :D
Fra quelli che escono subito i più "quotati" sembrano essere:
- Super Street Fighter IV: 3D Edition
- Ridge Racer 3D
- Asphalt 3D
- Tom Clancy's Splinter Cell 3D

concordate?

Crasher89
17-03-2011, 04:15
Sono interessato anche io ai consigli :D
Fra quelli che escono subito i più "quotati" sembrano essere:
- Super Street Fighter IV: 3D Edition
- Ridge Racer 3D
- Asphalt 3D
- Tom Clancy's Splinter Cell 3D

concordate?

io in mancanza del prof layton credo che prenderò ssf4 e forse pilotwings...(non so perchè ma mi incuriosisce :P )

bronzodiriace
17-03-2011, 13:52
ome si può evincere da questo articolo preso da Siliconera, Yoshifumi Hashimoto, il produttore di giochi come Muramasa e la serie Rune Factory ha annunciato che la sono al lavoro su un nuovo titolo per 3DS dalla visuale 2D che però godrà dei grandi vantaggi dati dalla stereoscopia di cui gode la console Nintendo, e che NON si tratta di Muramasa per cui possiamo aspettarci qualcosa di nuovo :yeah:

Ne stanno parlando anche su GAF

p.s.

Pilotwings su n64 era splendido ;)

Mgz
17-03-2011, 19:53
Giusto, fra quelli più validi dovevo inserire anche PilotWings Resort :)
Qualcuno invece sa che differenza c'è (ci sarà) fra Ridge Racer 3D e Asphalt 3D? Sembrano entrambi giochi di guida :mbe:

tecnologico
17-03-2011, 21:14
Giusto, fra quelli più validi dovevo inserire anche PilotWings Resort :)
Qualcuno invece sa che differenza c'è (ci sarà) fra Ridge Racer 3D e Asphalt 3D? Sembrano entrambi giochi di guida :mbe:

ma che domanda è? :asd: che differenza c' è tra halo e crysis? sembrano entrambi due fps :asd:

Claus89
18-03-2011, 09:31
:asd:

io credo di prender ssf4...anche sto pilot cmq pare non male...bho vediam....spero che sullo store online inizino a fioccare i titoli old con effetto 3d...

Mgz
18-03-2011, 11:09
ma che domanda è? :asd: che differenza c' è tra halo e crysis? sembrano entrambi due fps :asd:
Eh, che ti devo dire, ammetto la mia ignoranza :O La Nintendo 3DS sarà la mia prima console, non so niente dei giochi che appartengono a questa "catergoria"...

Cmq, leggendo in giro pare che Asphalt 3D faccia schifo, quindi problema risolto :banned:

Crasher89
18-03-2011, 11:49
ragà ma tales of abyss uscirà in europa?

Malek86
18-03-2011, 15:02
ragà ma tales of abyss uscirà in europa?

Chissà. Con la Namco non si può mai dire. Forse dipenderà dalle vendite di Graces F, che comunque non è ancora stato annunciato per l'Europa.

Ricorda che gli RPG vendono poco qui, perfino rispetto all'America. Perciò non sperarci troppo.

well66
18-03-2011, 21:19
No, i giochi per DS\DSi sono supportati dal 3DS, ma senza l'effetto 3D. E se ho capito bene, sempre con i "vecchi giochi", manca anche la possibilità di mettere il gioco in pausa e tornare al menù della console..

Grazie aspetterò i prossimi sviluppi...

Malek86
18-03-2011, 23:54
Sono ancora indeciso su cosa prendere. Mi pare di capire che DOA è stato rimandato, quindi niente lancio. Bah, forse finirà che prenderò Rayman 3D... ho giocato solo alla versione PS1, quindi forse sarebbe il caso di giocarne una migliore (questa è basata sulla versione Dreamcast).

Crasher89
19-03-2011, 00:52
Sono ancora indeciso su cosa prendere. Mi pare di capire che DOA è stato rimandato, quindi niente lancio. Bah, forse finirà che prenderò Rayman 3D... ho giocato solo alla versione PS1, quindi forse sarebbe il caso di giocarne una migliore (questa è basata sulla versione Dreamcast).

io credo di andare su samurai warriors o ssf4!! tanto con amico abbiamo deciso di prendere due giochi diversi e poi giocarli a vicenda... :P

Malek86
19-03-2011, 08:37
io credo di andare su samurai warriors o ssf4!! tanto con amico abbiamo deciso di prendere due giochi diversi e poi giocarli a vicenda... :P

Tutti i miei amici invece non sono interessati ai giochi (a meno che non si parli di Fifa), quindi devo fare tutto da solo :p

Crasher89
19-03-2011, 10:18
Tutti i miei amici invece non sono interessati ai giochi (a meno che non si parli di Fifa), quindi devo fare tutto da solo :p

"odio" la categoria di giocatori SOLO CALCIO! credono di sfruttare una console(o un pc) perchè hanno l'ultimo pes o fifa...mah...poveri loro...

bronzodiriace
19-03-2011, 12:37
prenotato dal blockbuster portando indietro il Dsi

Sul gioco credo ssf4 e doa

tecnologico
19-03-2011, 13:11
"odio" la categoria di giocatori SOLO CALCIO! credono di sfruttare una console(o un pc) perchè hanno l'ultimo pes o fifa...mah...poveri loro...

:mbe: metti che a uno piacciono i giochi di calcio. ora non può comprare una console per giocarci perchè se no sarebbe pirla a non giocare il resto? a piacciono i fps. qualche anno fa mi feci un pc degno e per 2 anni giocai solo fps. dov' è il problema? non è che se uno gioca più videogiochi è più figo eh...

Crasher89
19-03-2011, 13:55
:mbe: metti che a uno piacciono i giochi di calcio. ora non può comprare una console per giocarci perchè se no sarebbe pirla a non giocare il resto? a piacciono i fps. qualche anno fa mi feci un pc degno e per 2 anni giocai solo fps. dov' è il problema? non è che se uno gioca più videogiochi è più figo eh...

mm no...non mi sono spiegato! gli fps è diverso...ce ne sono mille diversi e di diverso tipo...i giochi di calcio ce ne son due!!
e poi oh...se tu ti compri una console per giocarci a pes o fifa sono affari tuoi! io mi rivolgo a chi ci si vanta di giocare solo ed esclusivamente a pes o fifa e dire che non c'è nulla di meglio...
per come la vedo io i giochi degni di esser chiamati gioco sono ben altri! tutto qua... :)

miriddin
19-03-2011, 14:21
Alla fine, dal "desolante" panorama attuale di giochi, ho selezionato (e preso), Pilot Wings Resort e Splinter Cell, sperando che non siano deludenti...

Mgz
19-03-2011, 15:07
Ieri sono andato al gamestop vicino a casa mia e mi hanno risposto che tutte le copie possibili erano già state prenotate :eek:
Devo iniziare a preoccuparmi? :doh:

Malek86
19-03-2011, 15:11
Ieri sono andato al gamestop vicino a casa mia e mi hanno risposto che tutte le copie possibili erano già state prenotate :eek:

Credo che i negozi tipo i Gamestop saranno quelli che lo finiranno per primi.

Ma non dovrebbero esserci troppe difficoltà a trovarlo in qualche grossa catena dell'elettronica, tipo MW o Unieuro o roba simile. O forse addirittura nei supermercati sarebbe l'idea migliore.

Crasher89
19-03-2011, 15:41

le copie dei giochi?

miriddin
19-03-2011, 15:42

Dalle dichiarazioni di Amazon, c'è stato un numero impressionante di pre-order e credo che Nintendo ne abbia già piazzato un numero elevato di pezzi; anche il prezzo su Amazon Italia, dopo il pre-order a prezzo scontato, è tornato alla normalità.

Ho una mezza impressione che il Day-One ci sarà parecchia gente in giro per negozi alla ricerca del 3DS, visto che l'acquisto on-line non è che sia la forma più diffusa di acquisto qui in Italia (utenti del forum a parte!).

Malek86
19-03-2011, 15:49
Dalle dichiarazioni di Amazon, c'è stato un numero impressionante di pre-order e credo che Nintendo ne abbia già piazzato un numero elevato di pezzi; anche il prezzo su Amazon Italia, dopo il pre-order a prezzo scontato, è tornato alla normalità.

Ho una mezza impressione che il Day-One ci sarà parecchia gente in giro per negozi alla ricerca del 3DS, visto che l'acquisto on-line non è che sia la forma più diffusa di acquisto qui in Italia (utenti del forum a parte!).

Mah, secondo me invece non sarà troppo difficile da trovare. Non come il Wii, di sicuro (a parte che io ho addirittura trovato due Wii al MW il giorno del lancio, ed era già mezzogiorno... la mia fortuna non ha limiti)

In ogni caso, la mia l'ho prenotata. Venerdì vado al negozio appena apre, vediamo quante console trovo sugli scaffali.

Crasher89
19-03-2011, 16:37
Mah, secondo me invece non sarà troppo difficile da trovare. Non come il Wii, di sicuro (a parte che io ho addirittura trovato due Wii al MW il giorno del lancio, ed era già mezzogiorno... la mia fortuna non ha limiti)

In ogni caso, la mia l'ho prenotata. Venerdì vado al negozio appena apre, vediamo quante console trovo sugli scaffali.

ideam...io però ci vado la sera!! il tipo del game stop mi ha detto che gli permettono di darne solo 14 in preorder! O_O

Mgz
19-03-2011, 16:53
le copie dei giochi?
No no, proprio le console. A questo punto spero che gli altri negozi simili NON abbiano fatto il pre-order così se ci vado venerdì mattina presto almeno la trovo :rolleyes:

Crasher89
19-03-2011, 19:13
No no, proprio le console. A questo punto spero che gli altri negozi simili NON abbiano fatto il pre-order così se ci vado venerdì mattina presto almeno la trovo :rolleyes:

prova a fare il preorder su qualche centro commerciale! che ne so,saturn.comet! altrimenti vai li e spera di trovarlo :) e se lo trovi spera di trovarlo del colore che vuoi :)

Essen
19-03-2011, 22:25
Ma di preciso quando dovrebbe uscire?
Oggi ho fatto un bel giro fra gamestop e vari negozi di elettronica per altri fini, e mi aspettavo di trovare almeno le postazioni di prova del 3ds, ma ancora niente.
Addirittura tranne che all'euronics non ho visto neanche mezzo cartello di pubblicità...

Endy.

Alex-RM
19-03-2011, 22:58

Endy.Il 25.

Crasher89
20-03-2011, 02:11
Oggi ho fatto un bel giro fra gamestop e vari negozi di elettronica per altri fini, e mi aspettavo di trovare almeno le postazioni di prova del 3ds, ma ancora niente.
Addirittura tranne che all'euronics non ho visto neanche mezzo cartello di pubblicità...

Endy.

sarà disponibile il 25 marzo! di pubblicità nei gamestop se ne trova :)
le postazioni di prova purtroppo le hanno messe solo alla fiere o presentazioni :)

bronzodiriace
23-03-2011, 22:37
http://cache.gawker.com/assets/images/kotaku/2011/03/dimensions.jpg

:rotfl:

Crasher89
24-03-2011, 00:00
http://cache.gawker.com/assets/images/kotaku/2011/03/dimensions.jpg

:rotfl:

lol :cry:

Ill greco
24-03-2011, 06:59
continuo a pensare che non ci siano titoli degni di questo nome al momento del lancio di questa console rivoluzionaria.

Pilotwings ha delle scalettature degne del vecchio DS, mentre l'unico gioco fatto bene per ora sembra Street Fighter, ma e` un porting.

Che vi costava aspettare un altro po`?
Mica morite con tutti giochi che ancora abbiamo da giocare e tutte le piattaforme su cui li giochiamo.

slump72
24-03-2011, 07:31
Scusate l'ignoranza.
Ma i prezzi dei giochi sono quelli che vedo sulla baia? Non meno di 50€?
Mamma mia, comincio a capire chi guarda con interesse Iphone, Ipad e Android.

Avevo una mezza idea di regalare il 3DS a mio fratello, ma se lo faccio i miei mi fustigano o, in alternativa, mi obbligano al suo mantenimento.

Andre106
24-03-2011, 09:54
Mi è appena arrivato in negozio, ora lo accendo :)

[?]
24-03-2011, 13:15

Il lancio del 3DS in Giappone è accompagnato subito dalla notizia dell'hack che consente di eseguire sul nuovo dispositivo giochi per le vecchie console portatili di Nintendo che funzinano tramite schede R4. Come mostra Destructoid, si possono già eseguire giochi per l'originale DS oltre che emulatori, ma al momento non è possibile piratare i giochi nativi per 3DS.

I pirati sono riusciti ad aggirare il software di protezione del 3DS per far funzionare le schede R4. Più volte in passato Nintendo ha parlato di nuove misure anti-pirateria con 3DS, adesso bisogna vedere quanto saranno efficaci.

http://www.gamemag.it/news/nintendo-3ds-in-vendita-in-giappone-subito-hack-per-schede-r4_35698.html

bronzodiriace
24-03-2011, 13:32
domani lo ritiro con SSf4 e Pilotwings.

Pilotwings spero che sia bello come quello per n64 che era un gran gioco.

Il prossimo sarà doa

Ma dicono che ghost recon sia molto ma molto interessante.

PhoEniX-VooDoo
24-03-2011, 19:25
ma alla fine i titoli per DS sono pienamente compatibili o no?
la storia che si vedono male per via del upscaling è vera?

perchè io ho venduto il DS ma ho ancora Final Fantasy III e Pokemon Perla che riprenderei volentieri..

miriddin
24-03-2011, 19:37
;34770166']Il lancio del 3DS in Giappone è accompagnato subito dalla notizia dell'hack che consente di eseguire sul nuovo dispositivo giochi per le vecchie console portatili di Nintendo che funzinano tramite schede R4.

Adattatori più "performanti" della R4 lo fanno già da un pò...;)

ALHAX
24-03-2011, 19:51
Mi è arrivato questo pomeriggio, purtroppo senza giochi, domani passo al GS e accapparro qualche titolo 3D comunque per quel che ci ho giocato bisogna farci un po l'abitudine al 3D sinceramente non mi fido a giocare in 3D per più di un quarto d'ora vanno veramente insieme gli occhi, domani sentiremo il parere di più persone, magari sono io che ho gli occhi strani. :S

georgeweah14
24-03-2011, 22:00
Buonasera,chiedo venia se e' stato gia' citato....ma si sa quanto sara' il prezzo di vendita in Italia????grazie

Crasher89
24-03-2011, 23:15
Buonasera,chiedo venia se e' stato gia' citato....ma si sa quanto sara' il prezzo di vendita in Italia????grazie

duecentocinquantanove euri :)

oggi è il gran giorno...domani quando stacco da lavoro vado a prenderla e deciderò che gioco portarmi a casa!

piuttosto..di quanto si abbasseranno secondo voi i giochi ds?

Malek86
24-03-2011, 23:37
duecentocinquantanove euri :)

oggi è il gran giorno...domani quando stacco da lavoro vado a prenderla e deciderò che gioco portarmi a casa!

piuttosto..di quanto si abbasseranno secondo voi i giochi ds?

Non di troppo. Dopotutto, funzionano anche sul 3DS, inoltre stiamo parlando della console più venduta di sempre. E che rimarrà molto più diffusa e utilizzata del 3DS per un bel po'.

ciuaz!!!
25-03-2011, 07:19
Io ho avuto modo di testarlo al MediaWorld, e le mie impressioni sono tutt'altro che positive. C'era il giochino del deltaplano e dopo 20 secondi già avevo male agli occhi. Per ottenere un effetto 3D decente ho dovuto mettermi in una determinata posizione e rimanere immobile altrimenti si vedeva doppio/non si vedeva il 3D.

Non mi convince neanche un po', proprio come i film in 3D del cinema. La tecnologia è sicuramente innovativa ed interessante ma se i risultati sono questi...

Malek86
25-03-2011, 08:57
Eccola qui. Faccio un po' di prove su strada :O

Crasher89
25-03-2011, 09:10
Eccola qui. Faccio un po' di prove su strada :O

let we know :)

Malek86
25-03-2011, 09:59
Allora, come aggeggino non è male. Ci sono un sacco di programmini stupidi ma in qualche modo divertenti. Il 3D mi da' molto meno fastidio di quanto pensassi, ma ho notato che se lo tengo al massimo, vedo le immagini sdoppiarsi un po'. Devo tenerlo molto basso per avere l'effetto migliore. Suppongo che cambi da persona a persona. Ho provato con Rayman 3D, e non è male, anche se si vede che il gioco non era fatto apposta per il 3D, perchè ho notato più ghosting rispetto al menu (ma l'effetto è comunque piuttosto gradevole). Inoltre il gioco si controlla molto bene con lo stick analogico.

Il giochino AR è molto ganzo, anche impressionante a volte, ma un pochino scattoso e tende a perdere la visuale se ti muovi un po'. La funzione foto 3D è gradevole. Lo StreetPass non sembra male, ma dubito che lo porterò a giro, quindi mi sa che per me sarà inutile. I menu sono in 3D, il che a dire il vero è un pochino fastidioso, è più facile metterli in 2D quando si deve fare almeno la configurazione iniziale. A proposito, configurarlo è facilissimo. Peccato che i menu siano un po' lenti. Pensavo fosse quasi istantaneo come il DS, invece no.

Il cradle incluso è estremamente comodo, e non occupa spazio in più rispetto al 3DS. Ottimo.

Ok, ora veniamo ai punti negativi.

La prima cosa che mi è dispiaciuta è la posizione della pennina. E' davvero scomoda da raggiungere, messa così vicino alla scheda di gioco. Non potevano tenerla di lato come nel Lite? Inoltre non si tira fuori altrettanto facilmente, bisogna farla scattare un pochino.

La seconda cosa fastidiosa riguarda i giochi DS. Ok, lo immaginavo che non sarebbero stati il massimo. Ma non pensavo fossero così orribili. Meglio tenere i bambini lontani da tale abominevole spettacolo. E' sfocato all'inverosimile, soprattutto nei giochi 2D con scritte piccole. I giochi 3D sono più guardabili, ma non aspettatevi nulla di definito. Si può mettere anche la risoluzione originale, ma allora lo schermo diventa molto piccolo. Inoltre controllare i giochi 2D con lo stick analogico non è il massimo, e il d-pad non è nella posizione migliore possibile. In sostanza, se vi interessano ancora i giochi del DS, molto meglio tenersi il Lite o il DSi.

A parte questi due problemi (fortuna che il Lite me lo sono tenuto, mentre il fatto della pennina è più fastidioso), la console non è niente male. Vedrò di sperimentarci un pochino.

Essen
25-03-2011, 10:05
Allora, come aggeggino non è male. Ci sono un sacco di programmini stupidi ma in qualche modo divertenti. Il 3D mi da' molto meno fastidio di quanto pensassi, ma ho notato che se lo tengo al massimo, vedo le immagini sdoppiarsi un po'. Devo tenerlo molto basso per avere l'effetto migliore. Suppongo che cambi da persona a persona. Ho provato con Rayman 3D, e non è male, anche se si vede che il gioco non era fatto apposta per il 3D, perchè ho notato più ghosting rispetto al menu (ma l'effetto è comunque piuttosto gradevole). Inoltre il gioco si controlla molto bene con lo stick analogico.

Il giochino AR è molto ganzo, anche impressionante a volte, ma un pochino scattoso e tende a perdere la visuale se ti muovi un po'. La funzione foto 3D è gradevole. Lo StreetPass non sembra male, ma dubito che lo porterò a giro, quindi mi sa che per me sarà inutile. I menu sono in 3D, il che a dire il vero è un pochino fastidioso, è più facile metterli in 2D quando si deve fare almeno la configurazione iniziale. A proposito, configurarlo è facilissimo. Peccato che i menu siano un po' lenti. Pensavo fosse quasi istantaneo come il DS, invece no.

Il cradle incluso è estremamente comodo, e non occupa spazio in più rispetto al 3DS. Ottimo.

Ok, ora veniamo ai punti negativi.

La prima cosa che mi è dispiaciuta è la posizione della pennina. E' davvero scomoda da raggiungere, messa così vicino alla scheda di gioco. Non potevano tenerla di lato come nel Lite? Inoltre non si tira fuori altrettanto facilmente, bisogna farla scattare un pochino.

La seconda cosa fastidiosa riguarda i giochi DS. Ok, lo immaginavo che non sarebbero stati il massimo. Ma non pensavo fossero così orribili. Meglio tenere i bambini lontani da tale abominevole spettacolo. E' sfocato all'inverosimile, soprattutto nei giochi 2D con scritte piccole. I giochi 3D sono più guardabili, ma non aspettatevi nulla di definito. Si può mettere anche la risoluzione originale, ma allora lo schermo diventa molto piccolo. Inoltre controllare i giochi 2D con lo stick analogico non è il massimo, e il d-pad non è nella posizione migliore possibile. In sostanza, se vi interessano ancora i giochi del DS, molto meglio tenersi il Lite o il DSi.

A parte questi due problemi (fortuna che il Lite me lo sono tenuto, mentre il fatto della pennina è più fastidioso), la console non è niente male. Vedrò di sperimentarci un pochino.

Confermi a pieno la review che mi sono letto stamani mattina su Ars Technica.
Gingillo interessante, ma mi sa che sarò uno di quelli che attende alla finestra l'inevitabile revamp hardware in arrivo fra un anno/un anno e mezzo ;)

Endy.

Malek86
25-03-2011, 10:30
Beh, anch'io avrei aspettato, ma volevo approfittare dell'offerta. Alla fine per 180€ credo che valga la pena.

Anche Rayman 3D non è male, mi spiace solo che sia un port diretto senza conenuti extra, ma alla fine è un gioco che vale la pena di essere giocato. Anche l'effetto 3D degli scenari è molto bello, sono solo i modelli che hanno un po' di ghosting. Il framerate non è altrettanto fluido come nella versione DC, ma comunque discreto.

A questo punto, l'unica cosa che mi secca è il prezzo dei giochi. Credo sarà il caso di ordinare spesso dagli UK.

Crasher89
25-03-2011, 10:36
Beh, anch'io avrei aspettato, ma volevo approfittare dell'offerta. Alla fine per 180€ credo che valga la pena.

Anche Rayman 3D non è male, mi spiace solo che sia un port diretto senza conenuti extra, ma alla fine è un gioco che vale la pena di essere giocato. Anche l'effetto 3D degli scenari è molto bello, sono solo i modelli che hanno un po' di ghosting. Il framerate non è altrettanto fluido come nella versione DC, ma comunque discreto.

A questo punto, l'unica cosa che mi secca è il prezzo dei giochi. Credo sarà il caso di ordinare spesso dagli UK.

hai preso solo rayman?

486sx25Mhz
25-03-2011, 11:37
La domanda che faccio a tutti i possessori della 3DS, ma l'effetto 3D effettivo è degno del nome attribuito alla Console ?

Rispondente con sincerità!

Ho comprato in passato un sacco di cavolate preso dall'euforia del momento e poi me ne sono "pentito" !

Grasssie !

Essen
25-03-2011, 11:45
La domanda che faccio a tutti i possessori della 3DS, ma l'effetto 3D effettivo è degno del nome attribuito alla Console ?

Ho comprato in passato un sacco di cavolate preso dall'euforia del momento e poi me ne sono "pentito" !

Grasssie !

Io non l'ho provato, ma come con qualsiasi tecnologia 3D, secondo me l'unica è provarlo per capire se è qualcosa che ti aggrada o meno.
Questa cosa tra l'altro è stata oggetto di osservazione di molte review che ho letto, tutti dicono che va provato in prima persona.
Io poi sono doppiamente curioso in quanto l'effetto 3D generico, con gli occhialetti, non posso utilizzarlo per alcuni problemi, mi piacerebbe vedere se questo effetto del 3ds posso sopportarlo o meno. Appena ne troverò uno in giro farò qualche veloce prova :D

Endy.

bronzodiriace
25-03-2011, 12:27
il 3d a rendere rende.

dipendi anche dai giochi, doa 4 ha molto pop out, idem nintendogs.

Altri usano il pop in di più.

Ma in ambedue i casi non puoi non accorgertene degli oggetti che escono fuori dallo schermo [pop out] e della maggiore profondità pop in.

Provalo prima.

Ma ora a parte il 3d, il 3ds io lo prendo per la mole di titoli che ci sviluppano sopra, il 3d è una feature interessante ma comunque non è imho fondamentale.

Claus89
25-03-2011, 12:46
comprato in versione cosmo black...bellino e leggero...l'effetto più bello è la card di metroid prime in posizione sparo madooo pare uscire davvero dallo schermo, potenzialità sta consollina le ha...

al lancio ho preso Splinter cell chaos theory 3D dato che il genere mi piace ed è semplicemente il miglior splinter cell, gli altri tutta fuffa da prendere a poco...aspetto i pesi massimi :sofico:

PhoEniX-VooDoo
25-03-2011, 12:55
come ipotizzavo ce n'erano in giro ovunque in quantità e non se lo filava nessuno..

io (ancora) non lo prendo per la mancnaza di titoli decenti ed il supporto ridicolo ai giochi DS..

Malek86
25-03-2011, 13:21
hai preso solo rayman?

Con 45-50€ a gioco (40€ per i giochi Nintendo), non miandava di prenderne un altro, ho già comprato Crysis 2 di recente :stordita:

Grasssie !

Il 3D non è niente male. Nel menu non sembra nulla di che, ma appena entri in un gioco, ti accorgi della differenza.

Semmai, vedi se per caso riesci a reggerlo. So di alcuni che gli viene il mal di testa dopo poco. Dovresti provarlo prima: ci sono varie postazioni di prova in giro. Sperimenta con lo slider, perchè a seconda di come lo metti, potresti vederlo peggio (non è detto che tenerlo al massimo sia sempre meglio, per esempio io tenendolo al massimo vedo sdoppiare un po' le immagini).

Mgz
25-03-2011, 13:29
A me l'effetto 3D si vede ottimamente, e per quel poco che ho giocato fin ora non mi ha dato nessun fastidio. Lo tengo anche al massimo fra l'altro...dovrei provare a giocarci tanto, ma in quel caso si sa che è cmq sempre sconsigliato :O

bronzodiriace
25-03-2011, 13:49
lo vado a prendere.

Ventresca
25-03-2011, 14:06
ma in centro a Roma c'è qualcuno che lo espone con i totem?

magari vado lì a vederlo..

bronzodiriace
25-03-2011, 15:21
preso con ssf4

beh ssf4 è praticamnete identico alla versione casalinga

Stessa meccanica, stesse hitbox, stesse combo, stesso ficcaggio e l'online funge da dio.

Brava capcom a non fare uno schifo di conversione stile AIFOn

Malek86
25-03-2011, 15:48
preso con ssf4

beh ssf4 è praticamnete identico alla versione casalinga

Stessa meccanica, stesse hitbox, stesse combo, stesso ficcaggio e l'online funge da dio.

Brava capcom a non fare uno schifo di conversione stile AIFOn

Hai provato a fare l'aggiornamento di sistema? A me ha trovato e installato un video 3D di qualche tipo. Non male come "demo".

Piuttosto, devo ammettere che dopo averci passato un'altra mezz'oretta, adesso mi si stanno affaticando un po' gli occhi. Niente mal di testa o nausea, per fortuna, ma è meglio che lo stacco per oggi.

PS. non so te, ma dopo aver usato il 3D per un po', ora che scrivo sul forum mi sembra di vedere il box dei messaggi come se fosse in profondità :D

bronzodiriace
25-03-2011, 16:45
Hai provato a fare l'aggiornamento di sistema? A me ha trovato e installato un video 3D di qualche tipo. Non male come "demo".

Piuttosto, devo ammettere che dopo averci passato un'altra mezz'oretta, adesso mi si stanno affaticando un po' gli occhi. Niente mal di testa o nausea, per fortuna, ma è meglio che lo stacco per oggi.

PS. non so te, ma dopo aver usato il 3D per un po', ora che scrivo sul forum mi sembra di vedere il box dei messaggi come se fosse in profondità :D

ora aggiorno

aggiungimi malek

3136 6556 7156

nick bronzo

dopo provo la combo erba più 3d

edit batteria esaurita, messa in carica

quante ore la prima ricarica?

p.s. acqua blue è dio sceso in terra.

bronzodiriace
25-03-2011, 17:04
L'Associazione Americana Optometristi ha riconosciuto le funzionalità riproduttive in stereoscopia 3D del piccolo portatile consigliando di farlo provare anche a bambini di età inferiore ai 6 anni per verificare possibili disturbi visivi.

Nonostante gli avvisi di Nintendo di tenere la console portatile lontano dai bambini, i medici specialisti ne consigliano quindi l'utilizzo. Se il bambino avrà dei problemi a visualizzare correttamente lo schermo, potrebbe essere una predisposizione a varie patologie visive, come ad esempio l'Ambliopia, meglio nota come "occhio pigro".

Questa diagnosi preventiva permetterà ai medici di trattare il problema in anticipo ed eventualmente, curare il bambino.

Mgz
25-03-2011, 17:16
Il messaggio "non fatelo usare ai bambini di età inferiore ai 6 anni" è praticamente scritto dovunque (e pure in rosso)...oggi che ho letto tutti i vari librettini di istruzione l'avrò trovato almeno 20 volte :D

Malek86
25-03-2011, 17:25
ora aggiorno

aggiungimi malek

3136 6556 7156

nick bronzo

dopo provo la combo erba più 3d

edit batteria esaurita, messa in carica

quante ore la prima ricarica?

p.s. acqua blue è dio sceso in terra.

Fatto :O

Per la prima ricarica, mi pare che nelle batterie Li-Ion non ci sia nessun problema del genere, non è come quelle NiMh. Lascialo caricare normalmente.

Mgz
25-03-2011, 18:48
Sul libretto d'istruzioni però c'era scritto di caricarla prima di utilizzarla.

Malek86
25-03-2011, 19:00
Sul libretto d'istruzioni però c'era scritto di caricarla prima di utilizzarla.

Una batteria al litio, se funziona come si deve, non ha bisogno di "allenarsi". Non è come il nichel. Farla caricare più tempo dovrebbe essere inutile, perchè una batteria al litio ben funzionante (cioè che non abbia problemi) smette di assorbire corrente quando è pienamente carica.

Anzi, sarebbe bene non farla mai scaricare completamente, nè lasciarla troppo tempo scarica.

Jeegsephirot
25-03-2011, 19:13
preso in versione aqua blue con samurai warriors chronicles (giusto perchè non volevo la console senza giochi e perchè quello mi sembra il meno peggiore della line up, in base ai miei gusti)

bronzodiriace
25-03-2011, 20:52
Fatto :O

Per la prima ricarica, mi pare che nelle batterie Li-Ion non ci sia nessun problema del genere, non è come quelle NiMh. Lascialo caricare normalmente.

ma il tuo codice?

bronzodiriace
25-03-2011, 20:57
Una batteria al litio, se funziona come si deve, non ha bisogno di "allenarsi". Non è come il nichel. Farla caricare più tempo dovrebbe essere inutile, perchè una batteria al litio ben funzionante (cioè che non abbia problemi) smette di assorbire corrente quando è pienamente carica.

Anzi, sarebbe bene non farla mai scaricare completamente, nè lasciarla troppo tempo scarica.

confermo ;)

se è al litio basta che si spegne il led ed è carica, e bisogna evitare di far spegnere il 3ds per via della batteria esaurita completamente.

Jeegsephirot
25-03-2011, 21:01
Edit

Malek86
25-03-2011, 21:01
ma il tuo codice?

orz, dimenticavo:

3866 7998 3608
Malek

Jeegsephirot
25-03-2011, 21:02
Se interessa il mio è

5455-9382-7541

Malek86
25-03-2011, 21:05
Se interessa il mio è

5455-9382-7541

Serve anche il nick, mi sa.

Jeegsephirot
25-03-2011, 21:06
Serve anche il nick, mi sa.

quale nick? quello del mii? o quello che ho dato al profilo della console?

Malek86
25-03-2011, 21:08
quale nick? quello del mii? o quello che ho dato al profilo della console?

Uhm... quello che appare sulla tua scheda amico, credo. Sarà il nome della console? A dire il vero non ne ho idea, io ho dato al Mii lo stesso nome della console :stordita:

Jeegsephirot
25-03-2011, 21:10
Uhm... quello che appare sulla tua scheda amico, credo. Sarà il nome della console? A dire il vero non ne ho idea, io ho dato al Mii lo stesso nome della console :stordita:

Cmq il mio è Jeeg. Ho già provato ad aggiungerti

bronzodiriace
25-03-2011, 21:30
Se interessa il mio è

5455-9382-7541

aggiunto

bronzodiriace
25-03-2011, 21:33
soffiate nel menù

bronzodiriace
25-03-2011, 21:37
soffiate nel menù

Malek86
25-03-2011, 21:55
Quando hanno detto che diventerano disponibili i vari negozi? Volevo dare un'occhiatina al DSiWare per vedere se c'era qualcosa da prendere (anche se ho il dubbio che si vedrebbe male come i giochi del DS).

bronzodiriace
26-03-2011, 00:19
non mi perdete la vista

http://www.hobbymedia.it/30477/nintendo-3ds-sexy-gallery-di-julie-watai-la-nostra-giapponesina-preferita

bronzodiriace
26-03-2011, 00:24
edit

bronzodiriace
26-03-2011, 00:52
edit

Crasher89
26-03-2011, 01:03
Bella :) ho fatto proprio bene a prenderla blu!è divina!!come gioco ho preso splinter cell,giusto per la longevità che ha rispetto agli altri...
ma i tasti non dovevano essere retroilluminati???

comunque aggiungetemi:

Crasher
3136-6558-8023

Claus89
26-03-2011, 01:23
Bella :) ho fatto proprio bene a prenderla blu!è divina!!come gioco ho preso splinter cell,giusto per la longevità che ha rispetto agli altri...

comunque aggiungetemi:

Crasher
3136-6558-8023

pure io preso splinter cell, comodo con il touch e graficamente è soddisfacente...nonchè il miglior della serie...chaos theory...

giulio71
26-03-2011, 10:02
Ho preso la versione blu con Rayman e SplinterCell.
Ieri sera mentre giocavo a Raymen un'attimo di terrore, schermata nera con messaggio d'errore e obbligo di riavvio del ds, in stile windows.Pensavo la batteria durasse di piu, ma magari è solo la prima ricarica.

Comunque:

Giulio71 2836-0073-9580

bronzodiriace
26-03-2011, 10:19
Ho preso la versione blu con Rayman e SplinterCell.
Ieri sera mentre giocavo a Raymen un'attimo di terrore, schermata nera con messaggio d'errore e obbligo di riavvio del ds, in stile windows.Pensavo la batteria durasse di piu, ma magari è solo la prima ricarica.

Comunque:

Giulio71 2836-0073-9580

se ieri hai comprato la console e poi ti si è spenta è normale, è caricata neanche a metà la batteria ;)

giulio71
26-03-2011, 10:24
se ieri hai comprato la console e poi ti si è spenta è normale, è caricata neanche a metà la batteria ;)

Ti riferisci all'errore o alla durata della batteria?
Comunque ti ho aggiunto.

Ciao

bronzodiriace
26-03-2011, 10:30
Ti riferisci all'errore o alla durata della batteria?
Comunque ti ho aggiunto.

Ciao

mi riferisco alla batteria.

Xile
26-03-2011, 10:48
Appena provato, devo dire che il 3d funge abbastanza bene, ho provato splinter cell.

*sasha ITALIA*
26-03-2011, 12:28
Appena provato, devo dire che il 3d funge abbastanza bene, ho provato splinter cell.

sono andato dopo di te, il 3d funge bene ma a me spacca proprio gli occhi... è una tecnologia ancora acerba..

[?]
26-03-2011, 12:56
Non c'è da stupirsi secondo me, spacca gli occhi quello con gli occhiali se usato per lungo tempo figuriamoci questo...

bronzodiriace
26-03-2011, 13:11
diciamo che dopo i primi 10 minuti ci si abitua e non spacca nulla ;)

Poi si può regolarlo con lo slider .

Crasher89
26-03-2011, 13:17
essendo nuovo delle ds,volevo chiedere:
la 3ds supporta al massimo schede da 2gb? o ce ne posso mettere di più grandi?
se la cambio,tutto il contenuto della vecchia SD,lo devo copiare e incollare sulla nuova??:)

bronzodiriace
26-03-2011, 16:13
essendo nuovo delle ds,volevo chiedere:
la 3ds supporta al massimo schede da 2gb? o ce ne posso mettere di più grandi?
se la cambio,tutto il contenuto della vecchia SD,lo devo copiare e incollare sulla nuova??:)

puoi mettere fino a 64gb sdhc se non ricordo male

Si puoi fare un ricco copia ed incolla.

bronzodiriace
26-03-2011, 16:14

comunque aggiungetemi:

Crasher
3136-6558-8023

aggiunto crasher

Bidduzzo
27-03-2011, 05:19
sono andato dopo di te, il 3d funge bene ma a me spacca proprio gli occhi... è una tecnologia ancora acerba..

quoto.. mi da un gran fastidio.. anche alla mia ragazza che ha dieci decimi e nessun problema di vista..

Mgz
27-03-2011, 11:42
il 3d funge bene ma a me spacca proprio gli occhi... è una tecnologia ancora acerba..
Pensa che io stavo dicendo fra me e me tutto l'opposto :D Per godere del 3D al cinema mi sono sempre dovuto mettere gli occhialini e ora ho lo stesso 3D alla stessa qualità a casa mia SENZA gli occhialini...quando tornerò al cinema e li dovrò indossare penserò che ormai è QUELLA la tecnologia vecchia :fagiano:

Crasher89
27-03-2011, 12:35
aggiunto crasher

mmm non ti vedo O_O ti ho aggiunto io,ma perchè non mi è arrivata la notifica??

*sasha ITALIA*
27-03-2011, 14:26
Pensa che io stavo dicendo fra me e me tutto l'opposto :D Per godere del 3D al cinema mi sono sempre dovuto mettere gli occhialini e ora ho lo stesso 3D alla stessa qualità a casa mia SENZA gli occhialini...quando tornerò al cinema e li dovrò indossare penserò che ormai è QUELLA la tecnologia vecchia :fagiano:

ma almeno non sono costretto a stare esattamente davanti lo schermo con la testa dritta...

boh sarà, ma la vista si affatica molto, senza contare che l'HW del 3DS non è niente di che... in sostanza mi sembra che non si sia compiuto un grande passo avanti, ma solo un upgrade di quel che c'era già... non mi piace questo modo di affrontare le cose...

Callaghan22
27-03-2011, 14:42
Secondo me è un pò inutile stare a discutere se dia o meno fastidio alla vista, è ovviamente un fattore soggettivo.

Mgz
27-03-2011, 15:35
ma almeno non sono costretto a stare esattamente davanti lo schermo con la testa dritta...
Sì ma lo schermo del cinema è enorme, quello della nintendo è piccolino ;) E' un paragone che non regge comunque.

Secondo me è un pò inutile stare a discutere se dia o meno fastidio alla vista, è ovviamente un fattore soggettivo.
Certamente, c'era gente che lamentava fastidi al 3D quando ancora c'era solo al cinema, figurarsi ora che se lo trovano pure a casa o nei negozi quando giocano/provano la nintendo.
Quello che mi lascia perplesso sono le frasi del tipo "il 3D da fastidio agli occhi" PUNTO, come se fosse una realtà assoluta.

dottorcapone
27-03-2011, 17:06
Purtroppo io provo fastidio solo con quello del 3DS; ci son rimasto malissimo.
Al cinema zero fastidio, a casa con panasonic vt20 idem.
Con il massimo dell'effetto non riesco proprio ad agganciare il 3d; a metà vedo abbastanza bene ma provo molta fatica e c'è effetto ghosting; con l'effetto al minimo nessun problema ma il 3d è proprio risicato.

Strano, eppure riesco a vedere anche i video su youtube sidebyside, roba da perderci la vista.

bronzodiriace
27-03-2011, 18:12

boh sarà, ma la vista si affatica molto, senza contare che l'HW del 3DS non è niente di che... in sostanza mi sembra che non si sia compiuto un grande passo avanti, ma solo un upgrade di quel che c'era già... non mi piace questo modo di affrontare le cose...

prendi SSF4 e prendi un qualsiasi gioco del ds e vedi un abisso.

Ma basta vedere doa o resident evil revelations [provati ambedue]

O lo stesso metal gear solid e siamo solo all'inizio ;)

bronzodiriace
27-03-2011, 18:16
ti ho aggiunto jeegsephirot

486sx25Mhz
27-03-2011, 20:01
Con 45-50€ a gioco (40€ per i giochi Nintendo), non miandava di prenderne un altro, ho già comprato Crysis 2 di recente :stordita:

Il 3D non è niente male. Nel menu non sembra nulla di che, ma appena entri in un gioco, ti accorgi della differenza.

Semmai, vedi se per caso riesci a reggerlo. So di alcuni che gli viene il mal di testa dopo poco. Dovresti provarlo prima: ci sono varie postazioni di prova in giro. Sperimenta con lo slider, perchè a seconda di come lo metti, potresti vederlo peggio (non è detto che tenerlo al massimo sia sempre meglio, per esempio io tenendolo al massimo vedo sdoppiare un po' le immagini).

Grazie mille per la risposta. Io sono uno di quelli che anche a vedere programmi in tv 3d con occhialiani viene mail di testa, figurati la 3ds... lasciamo perdere per questa volta !:doh:

The_Crimson_King
27-03-2011, 22:55
Ma Resident Evil e Metal Gear Solid quando escono sul 3ds?

Ill greco
28-03-2011, 07:45
Ma Resident Evil e Metal Gear Solid quando escono sul 3ds?

quando me lo comprerò anch'io :Prrr:

Jeegsephirot
28-03-2011, 08:27
ti ho aggiunto jeegsephirot

non vedo la tua richiesta, devo per caso aggiungerti anche io? Fino ad ora l'unico che sono riuscito ad aggiungere è stato Malek

Starway13
28-03-2011, 08:50
Primi problemi :

http://www.spaziogames.it/notizie_videogiochi/console_nintendo_3ds/135358/primi-problemi-per-nintendo-3ds.aspx

Crasher89
28-03-2011, 09:56
Primi problemi :

http://www.spaziogames.it/notizie_videogiochi/console_nintendo_3ds/135358/primi-problemi-per-nintendo-3ds.aspx

lo ha fatto anche a me con splinter cell :(
dite che è meglio se me la faccio cambiare?

torgianf
28-03-2011, 12:54
in zona non ne e' rimasto uno....

bronzodiriace
28-03-2011, 13:04
non voglio essere polemico e son sincero non ho visto il cosmo black

ma acqua blue vs cosmo black 10-1 per il primo :O

Crasher89
28-03-2011, 13:05

io li ho visti tutti e due e sono sempre pi convinto che il blu è strafigo! ieri eravamo in un gamestop e il mio amico fa al tipo: di che colore ti sono rimaste? il tipo: 2 blu e tantissime nere! lool

Malek86
28-03-2011, 14:46

Il nero è più professionale però. Il cradle nero con sopra la console nera e il LED acceso fa parecchio figo.

Ma se ci fosse stato l'arancione, avrei preso quello :O

Comunque non mi piacciono le cromature. Si vedono di più le impronte.

Crasher89
28-03-2011, 19:46
c'è qualche anima pia che fa il thread ufficiale del 3ds? per non restare sull'aspettando,dato che non aspettiamo più!
e magari in prima pagina si possono mettere i codici amico,o creare un thread a parte...

Starway13
28-03-2011, 20:33
lo ha fatto anche a me con splinter cell :(
dite che è meglio se me la faccio cambiare?

Questa è la risposta di Nintendo UK riguardante questo problema:

http://www.spaziogames.it/notizie_videogiochi/console_nintendo_3ds/135376/nintendo-risponde-al-problema-del-3ds.aspx

Crasher89
28-03-2011, 23:52
Questa è la risposta di Nintendo UK riguardante questo problema:

http://www.spaziogames.it/notizie_videogiochi/console_nintendo_3ds/135376/nintendo-risponde-al-problema-del-3ds.aspx

il fatto è che già lo avevo fatto!
comunque se dovesse capitarvi,vi consiglio di riformattare la sd in fat32 :)

miriddin
29-03-2011, 07:25
...ma acqua blue vs cosmo black 10-1 per il primo :O

Anch'io ho preso la versione Blue (sempre che Amazon si decida a consegnare!:muro: ).

Comunque nel frattempo mi sono arrivate le custodie metal, tra cui una nera, per cui posso comunque "avere il meglio" dei due mondi!!!;)

Claus89
29-03-2011, 11:46
troppo bellina sta console, però browser e eshop si senton che mancano...poi voglio anche più applicazioni per sfruttarla come di deve....

Santomarco
29-03-2011, 12:45
troppo bellina sta console, però browser e eshop si senton che mancano...poi voglio anche più applicazioni per sfruttarla come di deve....

quindi il n3ds non ha un browser per la navigazione internet?

Cmq riesce a riprodurre video che vengono caricati sulla scheda di memoria?

Grazie in anticipo!

bronzodiriace
29-03-2011, 13:00
quindi il n3ds non ha un browser per la navigazione internet?

Cmq riesce a riprodurre video che vengono caricati sulla scheda di memoria?

Grazie in anticipo!

il browser già c'era sul dsi, ci sarà anche sul 3ds [difatti se clicchi l'icona ti dice che sarà disponibile a breve.

I film non possono essere caricati sull sd card, ma li dovrai scaricare [Film in 3d]

kataklisma
29-03-2011, 13:53
il browser già c'era sul dsi, ci sarà anche sul 3ds [difatti se clicchi l'icona ti dice che sarà disponibile a breve.

I film non possono essere caricati sull sd card, ma li dovrai scaricare [Film in 3d]

questa tendenza delle grandi case a mettere sul mercato prodotti incompleti mi irrita parecchio...:mad: trattare il consumatore come beta tester e/o pollo da spennare merita una punizione......i miei soldi ( al momento :) ) te li scordi nintendo..

Maverick18
29-03-2011, 14:44
E' un problema che riguarda diversi produttori, ma a me la cosa non tange. Ho sempre acquistato console dopo almeno due anni l'uscita: prezzo inferiore, hardware migliore, vasta scelta di giochi, giochi usati a buon prezzo, e così via. :)

Ad ogni modo se sabato passo al MW, e se è possibile, ne proverò uno. Sono davvero curioso di vedere personalmente la resa.

miriddin
29-03-2011, 15:14
Finalmente me l'hanno consegnato!

Veramente bello nel colore blu!

L'ho provato al volo con un gioco DS e non mi sembra che si veda male, anche se è tutto un pò troppo piccolo, essendomi ormai abituato al Nintendo XL.

Un paio di domande:

1) anche a voi ha fatto un aggiornamento non appena connesso ad internet? :confused: Sapete cosa riguarda?

2) a cosa servono le card incluse?

Grazie!

Crasher89
29-03-2011, 15:30
questa tendenza delle grandi case a mettere sul mercato prodotti incompleti mi irrita parecchio...:mad: trattare il consumatore come beta tester e/o pollo da spennare merita una punizione......i miei soldi ( al momento :) ) te li scordi nintendo..

peccato però che dei tuoi soldi,diciamo che se ne fregano! purtroppo per fare come dici tu,bisognerebbe essere tutti,ma tutti non siamo! :)

Crasher89
29-03-2011, 15:31

L'ho provato al volo con un gioco DS e non mi sembra che si veda male, anche se è tutto un pò troppo piccolo, essendomi ormai abituato al Nintendo XL.

Un paio di domande:

1) anche a voi ha fatto un aggiornamento non appena connesso ad internet? :confused: Sapete cosa riguarda?

Grazie!

miglioramenti vari e include un video da vedere in 3d!

per le carte,sono da utilizzare per la realtà aumentata! leggi il manuale e saprai tutto... :)

bronzodiriace
29-03-2011, 15:40

si ma l hanno detto prima del lancio che il browser sarebbe stato inserito successivamente.

Poii figurati non cè il browser al lancio ma ci sono parecchi software pre installati.

PhoEniX-VooDoo
29-03-2011, 16:10
e tutti non vedono l'ora di navigare in 400×240 ..

bronzodiriace
29-03-2011, 16:25

Un paio di domande:

Grazie!
menu 3ds, realtà aumentata, metti la card con il ? su un tavolo e vedi :asd:

miriddin
29-03-2011, 16:39
miglioramenti vari e include un video da vedere in 3d!

per le carte,sono da utilizzare per la realtà aumentata! leggi il manuale e saprai tutto... :)

menu 3ds, realtà aumentata, metti la card con il ? su un tavolo e vedi :asd:

Grazie ad entrambi!

Ho provato un paio di giochi (Ridge Racer, Pilot Wings) ed ho notato che la posizione dello slider 3D ideale (per me) è quella centrale, in pratica sullo stesso asse della spia luminosa 3D; andando oltre l'effetto 3D aumenta ma anche la "fatica visiva"...

Crasher89
29-03-2011, 20:35
Grazie ad entrambi!

Ho provato un paio di giochi (Ridge Racer, Pilot Wings) ed ho notato che la posizione dello slider 3D ideale (per me) è quella centrale, in pratica sullo stesso asse della spia luminosa 3D; andando oltre l'effetto 3D aumenta ma anche la "fatica visiva"...

infatti con giochi movimentati,giocare con il 3d è un po una manata :)

bronzodiriace
29-03-2011, 21:36
cacce alle facce è assurdo :D

Malek86
29-03-2011, 22:00
Grazie ad entrambi!

Io gioco addirittura ad un terzo dello slider. E' molto meno faticoso, e il 3D c'è sempre.

Intanto devo dire che Rayman mi sta gustando parecchio in 3D, ci sono molti casi in cui è ben integrato nel gioco (per esempio quando passi dentro un edificio e la telecamera va alla finestra), oltre ad essere un semplice effetto visivo. Il fatto che sia molto colorato aiuta, ovviamente.

bronzodiriace
29-03-2011, 23:32
http://www.youtube.com/watch?v=oCGdfmmpCDk&feature=player_embedded

resident evil mercenaries avrà la demo di re revelations.

Ill greco
30-03-2011, 07:25

Questo sìììììì che è un bel giocare!

kataklisma
30-03-2011, 08:54
l'ho provato ieri da mw....c'era su il gioco pilotwings...non so voi ma la sensazione ( condivisa da molte delle persone presenti ) è che se vuoi vedere il 3d non devi muoverti di un millimetro pena lo sdoppiamento dell'immagine..secondo me questo è assurdo per una console portatile !! Cioè dovresti stare rigido e mantenere la posizione per non perdere questa feature..mah,tecnologia acerba :rolleyes:

Malek86
30-03-2011, 10:08

So già come andrà a finire: "acquistate la demo di Revelations, e avrete incluso in omaggio Mercenaries!" :asd:

bronzodiriace
30-03-2011, 11:12
So già come andrà a finire: "acquistate la demo di Revelations, e avrete incluso in omaggio Mercenaries!" :asd:

praticamente :D :D

che poi a me mercenaries interessa veramente zero, non è il tipo di gioco che amo.

Certo però almeno si sono sbattuti, si cammina e si spara.

Revoluscion

bronzodiriace
30-03-2011, 11:16
Nintendo of America ha rilasciato un comunicato con il quale afferma che le vendite del 3DS nel giorno di lancio hanno superato quelle di qualsiasi altra console portatile della grande N. Di fatto, questo significa che il Nintendo 3DS è la console più venduta di sempre al cosiddetto day one, visto che il record precedente era sempre di Nintendo.

Nintendo si è però rifiutata di parlare di numeri, dicendo che saranno disponibili con i prossimi dati raccolti da NPD.

Claus89
30-03-2011, 14:20
il senso di profondità con splinter cell e davvero carino, il video in 3d sample anche è ottimo, insomma pensavo peggio per una console nuova ed acerba, il lancio poteva esser più ricco sotto l'aspetto software, ma direi che l'hardware stà già nel suo piccolo dimostrando di "saperci" fare...

Tutto stà nel come la grande N supporterà, e credo lo farà alla grande, questo gioellino....perchè le potenzialità le sta già dimostrando, ora software house e N si dian da fare!:D

Un pokemon in 3D con motore nuovo e tutto nuovo sto già sbavazzando!

Un galaxy su 3DS! mado mado!!:eek:

Xeely
30-03-2011, 14:51
Finalmente il corriere mi ha portato il pacco, direttamente dall'Inghilterra.. :rolleyes:

Ora, prima di fare qualche danno, mi pare di aver capito che il caricatore del 3DS funziona con DSi/XL, ma vice versa? Poi, usare un adattatore UK > EU non dovrebbe essere un problema, giusto?

indovna
31-03-2011, 10:07
il mio parere: è un gioiellino,il 3d è bellissimo,sono miope e non ho avuto problemi con e senza occhiali ,appena alzi lo slaider sei in 3d e non serve aumentare la profondità del 3d,la differenza tra 2d e 3d è irrinunciabile una volta provata.non si ha bisogno di una conessione in casa,basta uscire per trovare facilmente un accesso con lucchetto aperto ,divertente il software per mp3 in 3d.Speriamo in un player video freeware.Speriamo tutto freeware:D

Crasher89
31-03-2011, 12:24
il mio parere: è un gioiellino,il 3d è bellissimo,sono miope e non ho avuto problemi con e senza occhiali ,appena alzi lo slaider sei in 3d e non serve aumentare la profondità del 3d,la differenza tra 2d e 3d è irrinunciabile una volta provata.non si ha bisogno di una conessione in casa,basta uscire per trovare facilmente un accesso con lucchetto aperto ,divertente il software per mp3 in 3d.Speriamo in un player video freeware.Speriamo tutto freeware:D

punti di vista sull'irrinunciabilità... :) se devo farmi una partita di una mezzora lo si usa...ma se devo star li più di un'ora,credo che disattivarlo sia meglio!
c'è chi ci gioca ore e poi dice:cavolo,mi fa male la testa,e si lamentano sui forum screditando la nintendo! (non parlo di hwup eh! :)

indovna
31-03-2011, 13:49
punti di vista sull'irrinunciabilità... :) se devo farmi una partita di una mezzora lo si usa...ma se devo star li più di un'ora,credo che disattivarlo sia meglio!
c'è chi ci gioca ore e poi dice:cavolo,mi fa male la testa,e si lamentano sui forum screditando la nintendo! (non parlo di hwup eh! :)

direi che forse hai ragione è una console portatile la uso saltuariamente quando devo fare la fila dal dott ecc,in effetti non ho mai provato a giocarci 2 ore infatti per quelle quando ho tempo gioco su il pc.

bronzodiriace
31-03-2011, 13:52
ma i file audio che supporta il 3ds sono mp3 o aac?

[?]
31-03-2011, 14:02

I problemi li hai se sei astigmatico

bronzodiriace
31-03-2011, 15:18
;34830279']I problemi li hai se sei astigmatico

sono astigmatico [1.25-1.50] e lo correggo con lentine a contatto.

Nessun problema.

Malek86
31-03-2011, 17:04
ma i file audio che supporta il 3ds sono mp3 o aac?

Entrambi. Si vede che stavolta la Nintendo ha pagato le royalties.

Ventresca
31-03-2011, 17:35

chi si ricorda il primo ZOE (che si finiva in un pomeriggio) con allegata la demo di mgs2 per ps2?
:D :D

Malek86
31-03-2011, 18:36
chi si ricorda il primo ZOE (che si finiva in un pomeriggio) con allegata la demo di mgs2 per ps2?
:D :D

Oppure Crackdown, probabilmente il caso più eclatante di questa generazione :O

Androua
31-03-2011, 18:55
l'ho provato ieri da mw....c'era su il gioco pilotwings...non so voi ma la sensazione ( condivisa da molte delle persone presenti ) è che se vuoi vedere il 3d non devi muoverti di un millimetro pena lo sdoppiamento dell'immagine..secondo me questo è assurdo per una console portatile !! Cioè dovresti stare rigido e mantenere la posizione per non perdere questa feature..mah,tecnologia acerba :rolleyes:

Questa cosa mi ha fatto decicere di non acquistarlo!! puntroppo non sono riuscito ad provarlo dal vivo.
Qualcun'altro ha avuto questa senzazione??

Ledo
31-03-2011, 19:05
Questa cosa mi ha fatto decicere di non acquistarlo!! puntroppo non sono riuscito ad provarlo dal vivo.
Qualcun'altro ha avuto questa senzazione??

Io l'ho porvato anche se per pochi minuti, la senzazione che ha dato a me è che per avere un buon effetto 3d devi tenerlo quasi al massimo ma se lo tieni + della metà da abbastanza fastidio.... devo dire che sono abbastanza perplesso... forse è solo questione d'abitudine...

[?]
31-03-2011, 19:06
sono astigmatico [1.25-1.50] e lo correggo con lentine a contatto.

Nessun problema.

Grazie al caxxo :asd:
Li hai se non usi gli occhiali, io sono leggermente astigmatico ma il mio occhio compensa bene quindi non ho bisogno di occhiali, nel mio caso avro' problemi e come me ce ne sono tanti che sono leggermente astigmatici ma non hanno bisogno di occhiali.

Crasher89
31-03-2011, 19:22
Io l'ho porvato anche se per pochi minuti, la senzazione che ha dato a me è che per avere un buon effetto 3d devi tenerlo quasi al massimo ma se lo tieni + della metà da abbastanza fastidio.... devo dire che sono abbastanza perplesso... forse è solo questione d'abitudine...

allora...io fortunatamente(mi tocco) non ho problemi di vista,mi manca solo un 0.75 sul destro...attivando il 3d all'inizio dava fastidio anche a me,ma questione di tempo e vi abituate! io personalmente lo tengo a meno della metà se devo giocare relativamente a lungo!
il discorso dello sdoppiamento dell'immagine...beh cosa vi aspettavate? il 3d viene renderizzato così se non si vuole usare gli occhiali! l'angolo di movimento è proporzionale alla quantita di 3D applicata all'immagine!
più è alto il livello,minore sarà l'angolo di movimento che si ha a disposizione,dato che la seconda immagine che da la profondità è molto più spostata rispetto alla prima!
ma secondo me vale comunque la pensa comprarla...e non sono fanboy,dato che è il primo ds che prendo...

bronzodiriace
31-03-2011, 21:09
allora...io fortunatamente(mi tocco) non ho problemi di vista,mi manca solo un 0.75 sul destro...attivando il 3d all'inizio dava fastidio anche a me,ma questione di tempo e vi abituate! io personalmente lo tengo a meno della metà se devo giocare relativamente a lungo!
il discorso dello sdoppiamento dell'immagine...beh cosa vi aspettavate? il 3d viene renderizzato così se non si vuole usare gli occhiali! l'angolo di movimento è proporzionale alla quantita di 3D applicata all'immagine!
più è alto il livello,minore sarà l'angolo di movimento che si ha a disposizione,dato che la seconda immagine che da la profondità è molto più spostata rispetto alla prima!
ma secondo me vale comunque la pensa comprarla...e non sono fanboy,dato che è il primo ds che prendo...

io mi fido dei titoli massicci che sono usciti e stanno uscendo per ds.

Vedi per ultimo Okamiden

slump72
01-04-2011, 07:18
L'effetto sdoppiamento è legato al concetto stesso di funzionamento dello schermo autostereoscopico parallattico.
Il concetto è semplice, una striscia d'immagine per l'occhio Dx e una per l'occhio Sx, una barriera di prismi affiancati tra loro per separare le immagini e renderle visibili ai rispettivi occhi.
Peccato che, allo stato attuale della tecnologia, se non stai entro un campo visivo di 15° rispetto allo schermo, la diffrazione dei prismi non riesce a separare le due immagini e sembra di giocare dopo una decina di Ceres.
E' lo stesso problema che affligge i grandi costruttori di televisori LCD, l'effetto funziona anche su un 40", ma non muoverti minimamente dal divano

Ho letto alcune recensioni (mi pare su nextgame.it) dove segnalavano che i giochi troppo "adrenalinici" che portano magari a muovere eccessivamente le braccia durante il gioco sono i primi a risentire di certi limiti.

Cmnq, ne venderanno a container come sempre.

P.S.
Magari solo chi è targato anni 70 come il sottoscritto se le ricorda, ma una volta andavano di moda delle cartoline orrende con campi di fiori che erano realizzate con questa tecnologia (per la serie... idee nuove).

Androua
01-04-2011, 11:49
L'effetto sdoppiamento è legato al concetto stesso di funzionamento dello schermo autostereoscopico parallattico.
Il concetto è semplice, una striscia d'immagine per l'occhio Dx e una per l'occhio Sx, una barriera di prismi affiancati tra loro per separare le immagini e renderle visibili ai rispettivi occhi.
Peccato che, allo stato attuale della tecnologia, se non stai entro un campo visivo di 15° rispetto allo schermo, la diffrazione dei prismi non riesce a separare le due immagini e sembra di giocare dopo una decina di Ceres.
E' lo stesso problema che affligge i grandi costruttori di televisori LCD, l'effetto funziona anche su un 40", ma non muoverti minimamente dal divano

Ho letto alcune recensioni (mi pare su nextgame.it) dove segnalavano che i giochi troppo "adrenalinici" che portano magari a muovere eccessivamente le braccia durante il gioco sono i primi a risentire di certi limiti.

Cmnq, ne venderanno a container come sempre.

P.S.
Magari solo chi è targato anni 70 come il sottoscritto se le ricorda, ma una volta andavano di moda delle cartoline orrende con campi di fiori che erano realizzate con questa tecnologia (per la serie... idee nuove).

Quindi bisogna stare molto fermi per riuscire ad apprezzare il 3d??

PS: io avevo un righello con sopra le tabelline che sfruttava il medesimo principio!!

bronzodiriace
01-04-2011, 11:54

PS: io avevo un righello con sopra le tabelline che sfruttava il medesimo principio!!

non più di tanto sia chiaro.

Gioco a street dove si smanetta parecchio con d.pad e tasti e non incorro mai in sdoppiamento d'immagine.
Street è il gioco dove più si smanetta ed il 3d lo vedi senza problemi, figurati gli altri.

Ledo
01-04-2011, 12:37

Io ci ho giocato seduto e non ho avuto alcun problema di sdoppiamento... ma voi in che posizione giocate di solito??? :D

Crasher89
01-04-2011, 13:08
Io ci ho giocato seduto e non ho avuto alcun problema di sdoppiamento... ma voi in che posizione giocate di solito??? :D

pedigrefo concubito!

Claus89
01-04-2011, 15:25
non più di tanto sia chiaro.

Gioco a street dove si smanetta parecchio con d.pad e tasti e non incorro mai in sdoppiamento d'immagine.
Street è il gioco dove più si smanetta ed il 3d lo vedi senza problemi, figurati gli altri.

io lo vorrei comprare a breve bronzo...come funziona la storia dei tasti? è comodo il d pad? il touch screed diventa tipo uno stick? o come funziona? riuscirò col mio boxer a combare decentemente?l'online? + frequentato? lagga? :D

Malek86
01-04-2011, 17:41
Mannaggia. Mi son fatto due chilometri di strada all'andata, poi sono stato quattr'ore all'università (con almeno 600 studenti nel complesso), e poi mi son fatto altri due chilometri per tornare a casa... e non ho ricevuto nemmeno una notifica Streetpass :O

Vabbè che la console sarà ancora poco diffusa, però insomma. Speravo di beccarne almeno una. Qual'è la distanza massima a cui funziona lo Streetpass, in teoria?

Lothar02
01-04-2011, 18:28
Dopo aver utilizzato a fondo il Nintendo 3DS mi sento di dare una mia opinione concreta e reale su questa nuova console.

- L'estetica della console ed il contenuto della confezione.

Dai video visti in questi mesi, il Nintendo 3DS sembrava fosse una console "plasticosa" realizzata con materiali di scarsa qualità, un po' com'era il primo DS, per intenderci. Sembrava, appunto. I video infatti non rendono minimamente l'idea dell'ottima estetica della nuova console di Nintendo.

Una volta aperta la scatola si rimane ammaliati dalla robustezza dei materiali e dall'eleganza del design, soprattutto la versione "nero metallizzato" è davvero raffinata.

Per chi, come me, è abituato al Nintendo DSi XL, il 3DS sembrerà un oggettino estremamente piccolo e compatto, sembra addirittura più compatto del DS Lite.

Pur mantenendo inalterata la struttura a "portafoglio" delle precedenti versioni, si ha la netta sensazione che sia una console più seria del DS, con un'estetica molto fine e curata sotto ogni aspetto.

La console esternamente presenta un'entrata frontale per le cuffie, un pulsante a scorrimento per disattivare il Wi-Fi (802.11b/g con crittografia WEP, WPA e WPA2), la levetta analogica per regolare il volume audio, una porta infrarosso, il compartimento del pennino, due fotocamere per realizzare foto in 3D, uno slot per schede SD/SDHC, i tasti esterni posteriori "R" ed "L", uno slot per le cartucce dei giochi (compatibile anche con quelli del DS) e la presa per il cavo di alimentazione.

La console è anche dotata di quattro led esterni: due frontali per segnalare l'accensione della console e l'utilizzo del cavo di corrente al posto della batteria, uno laterale per segnalare l'attivazione del Wi-Fi ed uno posizionato nell'angolo superiore destro per segnalare eventuali notifiche.

Aprendo la console balza subito all'occhio il nuovo pad analogico molto comodo e preciso nel movimento. Troviamo inoltre lo schermo inferiore 4:3 touchscreen da 3.02 pollici con risoluzione di 320x240, lo schermo superiore 5:3 widescreen da 3.53 pollici con risoluzione di 800x240 e la visione stereoscopica (3D) senza occhialini, la levetta per la densità del 3D, la crocetta direzionale, il microfono incorporato, i classici tasti "B", "A", "Y", "X", il tasto Power ed i tasti "Select", "Home" e "Start" posizionati appena sotto lo schermo inferiore. Nella parte alta dello schermo superiore troviamo invece la classica fotocamera 2D ed ai lati gli speakers audio che possono essere impostati per un suono Mono, Stereo o Surround.

Il tasto Home è una novità implementata nel Nintendo 3DS e permette di tornare al menu principale in qualsiasi momento, dando la possibilità di mettere in pausa l'applicazione che si stava utilizzando ed accedere ad altre funzioni.

Il pennino è diverso da quello del DS, questa volta è realizzato in metallo con le estremità in plastica ed è estensibile. Anche il pennino quindi appare molto più elegante rispetto a quello in plastica del DS.

All'interno della confezione troviamo, la console, il cavo di alimentazione, i manuali, sei carte per la Realtà Aumentata, una scheda SD da 2GB ed una base di ricarica da collegare alla corrente elettrica tramite il medesimo cavo di alimentazione fornito in dotazione. Quest'ultima serve per avere una postazione fissa dove posizionare la console quando non la usiamo, in modo che all'occorrenza abbia sempre la batteria carica. La base serve inoltre per mantenere la console in modalità standby (alimentata a corrente) e ricevere eventuali aggiornamenti o notifiche in modo del tutto automatico anche mentre dormiamo. Un'idea geniale che dimostra la volontà di Nintendo di rendere il 3DS una console più matura delle versioni viste sino ad ora.

- Visione stereoscopica: il 3D senza occhialini.

La visione 3D del Nintendo 3DS è spettacolare.
E' qualcosa che a parole non si può spiegare, cercherò di farlo in modo semplice ma è una tecnologia che va provata di persona per apprenderne le reali peculiarità.

Il 3D può dare due tipi di sensazioni, la profondità e la "fuoriuscita" dallo schermo.

La profondità crea l'illusione di vedere ciò che appare sul video suddiviso in più layer distanti tra loro.

Per fare un esempio più concreto immaginate di guardare con i vostri occhi tre disegni distinti ritagliati e messi in successione su un tavolo, per esempio le montagne sullo sfondo, una collina nel mezzo ed un personaggio in primo piano. La sensazione che avrete è esattamente quella che riesce a trasmettere la profondità del 3D, utilizzando le immagini bidimensionali come se fossero siddivise in più livelli in un ambiente tridimensionale.

La "fuoriuscita" dallo schermo invece è forse la sensazione più sbalorditiva, è come se realmente l'oggetto 3D uscisse dal video. Si ha la netta sensazione di poter toccare con mano gli oggetti virtuali, come se lo schermo fosse "bucato" senza il vetro, come se fosse una piccola finestrella da cui fuoriescono oggetti animati tridimensionali.

Tutto questo ovviamente rende ogni immagine molto più reale, soprattutto considerando che l'effetto 3D non ha bisogno di occhialini: si può ammirare semplicemente ad occhio nudo.

In poche parole è un effetto incredibile.

Tutta questa meraviglia visiva però ha un prezzo: il 3D, specialmente se impostato al massimo, può dare fastidio alla vista. Il tipo di malessere che si prova è simile quello che si ha leggendo un testo con una lente di ingrandimento: più la levetta del 3D è vicina al massimo e più la lente di ingrandimento si allontana dal foglio su cui stiamo leggendo. Ecco, questo esempio rende molto bene il tipo di disturbo che può arrecare la visione stereoscopica senza occhialini.

Nel 3DS comunque il 3D è perfettamente regolabile secondo le proprie esigenze: se dovesse creare problemi si potrà attenuarlo o disattivarlo del tutto in modo da giocare con la classica visualizzazione 2D. Inoltre è presente una sorta di Parental Control, per impedire ai bambini di attivare il 3D. Per cui non c'è nessun motivo di preoccuparsi perché avremo la totale gestione dell'effetto 3D, che potrà essere regolato o disattivato in qualsiasi momento.

- La grafica ed i giochi.

La potenza del 3DS è incredibile se paragonata a quella del DS. La grafica si attesta su livelli decisamente ottimi per una console portatile e si avvicina molto a quella di una Wii o di una Playstation 2.

Cotanta meraviglia grafica è possibile grazie soprattutto agli Shader della scheda video dedicata PICA200, che permettono di avere una migliore resa grafica delle texture con l'ausilio di effetti di luce, rifrazione ed altro ancora. Senza contare l'effetto 3D che aggiunge un ulteriore realismo alle immagini.

I giochi da poter giocare con il 3DS sono tantissimi. La nuova console infatti avrà a disposizione tutte le centinaia di giochi per DS, compresi quelli che devono ancora uscire, più la miriade di giochi scaricabili da DSiWare e 3DSWare, sarà inoltre possibile giocare ai migliori titoli per Game Boy Color, TurboGrafx-16 e Sega Game Gear, tramite la Virtual Console inserita nel nuovo sistema operativo. Come se non bastasse potremo giocare anche ad applicazioni per la Realtà Aumentata in tempo reale, alcune delle quali sono già incluse nella console.

A tutto questo dobbiamo aggiungere i veri giochi per 3DS, roba del calibro di Resident Evil, Metal Gear Solid, Splinter Cell, Street Fighter IV, PES e tanti altri, quest'ultimi tutti visualizzabili in 3D.

Direi quindi che il parco giochi del 3DS è a dir poco infinito ed è adatto ad ogni tipo di utenza, da quella casual a quella hardcore.

- La batteria.

La batteria dura circa 3 / 5 ore per i giochi nativi per il 3DS e sino ad 8 ore per i giochi del DS emulati sulla nuova console.

Va detto però che le 3 ore di autonomia si hanno utilizzando la console con il 3D attivato, il Wi-Fi in funzione, lo schermo alla massima luminosità ed il risparmio energetico disattivato. In pratica con tutti i consumi al massimo.

Attivando invece il risparmio energetico, diminuendo la luminosità dello schermo (ha 5 livelli di luminosità), ponderando bene il 3D o disattivando il Wi-Fi, si può arrivare anche a circa 5 ore di autonomia.

Molti si sono lamentati della durata della batteria ma pensandoci bene 3 ore è, più o meno, la stessa autonomia di un notebook nuovo, quindi non mi sembra poi così poco. Tra l'altro, come già riferito, attivando la modalità "risparmio energetico" e disattivando qualche funzione possiamo aumentare la durata della batteria sino a circa 5 ore. Una durata questa che va a coprire un intero pomeriggio: immaginate di iniziare a giocare alle 15.00 e finire alle 20.00, vi sembra poco?

Inoltre alcune società hanno già iniziato a produrre "super" batterie per il Nintendo 3DS che, dai test effettuati, garantiscono un'autonomia raddoppiata con tutti i consumi al massimo.

- Le fotocamere.

L'unico vero tallone d'achille del 3DS sono le fotocamere.

La console ne ha ben tre, una interna classica in 2D ed una esterna per foto 3D / 2D. Entrambe le fotocamere hanno una risoluzione di 640x480 ed una qualità di immagine simile ad una webcam od un telefonino di fascia medio-bassa. E' proprio la scarsa qualità di immagine a far storcere il naso a molti, perché è rimasta invariata rispetto al DSi.

Ci saremmo aspettati delle fotocamere almeno da 2 o 5 Mpx ed invece ci ritroviamo con le solite fotocamere mediocri da appena 0,3 Mpx.

Ovviamente con il 3DS non possiamo realizzare foto di alta qualità ma in fondo stiamo pur sempre parlando di una console da gioco. Le fotocamere del 3DS infatti sono più che altro un diversivo per giocare con la Realtà Aumentata e con le nostre foto 2D o 3D, tant'è che all'interno è presente un software per modificare le immagini ed aggiungere effetti vari.

Il software implementa alcuni effetti tra cui la possibilità di zoommare digitalmente prima di effettuare uno scatto o soffiare sul microfono del 3DS per far svolazzare dei petali di fiori o coriandoli ed altro, in modo da rendere la nostra foto più creativa. Un'altra feature interessante è la modalità "Notte" che permette di aumentare il tempo di esposizione in modo da poter scattare foto in ambienti con poca luce. E' presente anche la modalità "Autoscatto" con il conto alla rovescia testuale e sonoro.

Le fotocamere del Nintendo 3DS, quindi, sono semplicemente un qualcosa in più per farci divertire e svagare, dandoci la possibilità di scattare foto 3D, giocare con le immagini ed interagire con la Realtà Aumentata, niente di più e niente di meno. Per questo scopo in fondo basta ed avanza una fotocamera con risoluzione di 640x480. Bisogna considerare inoltre che pur non avendo la qualità di una vera fotocamera digitale, portando il 3DS con noi avremo sempre la possibilità di immortalare una scena con la console qualora non avessimo una fotocamera od un cellulare a portata di mano, il che mi sembra più che positivo.

- Street Pass, Play Coins e Spot Pass.

Il Nintendo 3DS ha delle features che rendono la comunicazione tra giocatori ancora più completa.

La funzione Street Pass consente lo scambio di dati in modo automatico tra due o più Nintendo 3DS nelle vicinanze: un led acceso nella console ci segnalerà di aver incontrato un altro utente anch'esso con il 3DS. Verrà così salvato il Mii della persona che abbiamo incontrato e potremo vedere il suo TAG, dove sono contenute alcune informazioni quali il nickname, la regione di provenienza, il tempo trascorso dall'ultimo incontro ed il gioco più recente al quale ha giocato. Con la modalità Street Pass sarà quindi possibile collezionare altri Mii, ricevendo bonus ed altri gadget virtuali nella nostra console, semplicemente portandola in giro con noi .

La funzione Play Coins, grazie al conta passi integrato nel sistema, permette di guadagnare monete virtuali con cui acquistare nuovi oggetti per determinati giochi, semplicemente camminando con la console in tasca.

La funzione Spot Pass permette di ricevere gli aggiornamenti del sistema operativo e dei giochi, nuove funzioni o semplici notifiche, in modo del tutto automatico anche quando la console è in Standby. Per fare questo è necessario che il Nintendo 3DS sia collegato ad un dispositivo di rete Wi-Fi per l'accesso ad Internet, ad esempio un router.

- Le modalità multiplayer e codice amico unico.

Le modalità multiplayer per i giochi sono due: Wi-Fi locale ed online.

Il Wi-Fi locale dà la possibilità di effettuare partite tra giocatori entro un determinato raggio d'azione, per esempio nella stessa stanza, utilizzando il collegamento diretto tra le console.

Il Wi-Fi online invece permette alla console di collegarsi ad un access point wireless, per esempio un router casalingo, per accedere ad Internet e giocare online con amici o giocatori sconosciuti sparsi per il mondo.

Fortunatamente il 3DS implementa un codice amico unico per ogni console. Questo vuol dire che basterà dare il nostro codice amico alle persone che conosciamo una sola volta per poter giocare con loro in multiplayer con tutti i giochi.

Va ricordato comunque che per giocare online non è necessario utilizzare sempre il codice amico, il quale si potrebbe definire come un "filtro" per giocare direttamente con gli amici. Alcuni giochi infatti danno la possibilità di giocare online con sconosciuti senza alcun codice amico.

- Il Software.

Nintendo ha fornito la console di un sistema operativo nuovo e di varie applicazioni, alcune già viste sul DS, altre completamente nuove. Vediamole nel dettaglio.

Centro di Creazione Mii

E' un'applicazione che permette di creare il proprio avatar tridimensionale chiamato "Mii" e poterlo condividere con altre console tramite la funzione Street Pass. La creazione del Mii è così divertente e completa da sembrare un gioco a sé stante. Potremo decidere di scattare una fotografia al nostro volto e lasciare che il Mii venga creato automaticamente, per poi decidere noi stessi le varie correzioni da effettuare. Altrimenti potremo scegliere di creare da zero il Mii selezionando alcune tra le tantissime parti del viso: mento, sopracciglia, capelli, occhi, naso, bocca e così via. Una nota particolare va alla musichetta che accompagna la creazione del proprio Mii: è davvero azzeccata e trasmette la giusta sensazione di tranquillità di cui si ha bisogno per creare serenamente il proprio personaggio.

Piazza Mii (Street Pass)

E' un luogo virtuale dove vengono "invitati" automaticamente i Mii incontrati tramite la funzione Street Pass. Nell'applicazione sono presenti anche due giochi "Pazzi per i pezzi" e "Libera Mii". Nel primo dovremo raccogliere i pezzi di un puzzle 3D incontrando altri Mii. Nel secondo invece dovremo collezionare dei Mii tramite lo Street Pass per liberare il nostro Mii catturato da dei fantasmini.

Realtà Aumentata

Si tratta di un'applicazione con la quale è possibile visualizzare oggetti 3D nel mondo reale tramite l'ausilio della fotocamera e di carte speciali da posizionare su di un piano come punto di riferimento. In questo modo, riprendendo le carte con la fotocamera frontale del 3DS, vedremo oggetti animati muoversi nel mondo reale in perfetto sincronismo con i nostri movimenti. Le carte speciali in dotazione sono 6 di cui una per i giochi della Realtà Aumentata mentre le rimanenti cinque raffigurano personaggi del mondo Nintendo e permettono di visualizzare le statuette tridimensionali dei rispettivi personaggi, che potremo muovere a nostro piacimento e fotografare salvando le immagini nelle scheda SD in dotazione.

Sound Nintendo 3DS

Permette di registrare file audio con il microfono interno della console e salvarli in una sorta di "bacheca" virtuale, dove possiamo divertirci aggiungendo vari effetti audio alle nostre registrazioni.

Diario

E' un vero e proprio logbook dove sono riportati tutti i dati relativi all'utilizzo della console. Potremo vedere quanto tempo abbiamo trascorso su un gioco in un determinato giorno. Addirittura sarà possibile vedere quanti passi abbiamo effettuato con il nostro 3DS, grazie al contapassi della console.

Caccia alla Faccia

E' un gioco che utilizza la Realtà Aumentata. Potremo fare delle foto ai nostri amici, i quali diventeranno delle "facce volanti" a cui dovremo sparare con un mirino, muovendo la console in varie direzioni come se fosse una vera e propria arma. Veramente uno spasso, soprattutto se si utilizza la faccia della suocera.

Modalità Download

E' la stessa modalità presente anche nel DS e permette di scambiare dati con altre console nelle vicinanze. Alcuni giochi, per esempio, permettono di giocare in multiplayer locale con una sola cartuccia di gioco utilizzando proprio questa funzionalità.

Fotocamera Nintendo 3DS

E' l'applicazione con la quale potremo fare foto 2D o 3D, rispettivamente se selezioneremo la fotocamera interna od esterna. Il software inoltre implementa la possibilità di aggiungere effetti video alle nostre foto prima o dopo aver scattato la foto.

Appunti di gioco

Permette di scrivere delle note e salvarle come immagini nell'album della fotocamera. Potremo mettere un gioco in pausa e scrivere appunti ed intuizioni sul Diario, riprendendo in qualsiasi momento la partita. Questo sistema sarà molto utile soprattutto per i giochi di avventura in cui bisognerà risolvere rompicapi.

Lista Amici

In questa applicazione appariranno tutti gli amici che avremo inserito nella nostra lista e potremo vedere quando saranno online. Sarà inoltre possibile visualizzare alcune informazioni sui nostri amici, tra cui il loro avatar (Mii), il messaggio personale ed a quale gioco hanno giocato di recente. Secondo alcune voci di corridoio, non confermate ufficialmente, in futuro potrebbe essere possibile inviare messaggi ai nostri amici, come in una vera e propria chat.

Notifiche

In questa sezione appariranno tutte le notifiche testuali ricevute dalla console durante il suo funzionamento o in modalità Standby.

Browser

Attualmente il browser non è presente nel sistema operativo, ma sarà incluso in un futuro aggiornamento del firmware. Per questo motivo non è stato possibile provarlo. Alcune indiscrezoni danno per certa la possibilità di poter visualizzare i video su Youtube con il browser del 3DS. Nel momento in cui scrivo però non sono ancora state date conferme ufficiali a riguardo.

eShop (3DSWare)

Questa applicazione, come il browser, non è attualmente presente nel sistema operativo e sarà inclusa in un futuro aggiornamento del firmware. Permetterà di acquistare programmi e giochi online nello spazio virtuale di Nintendo e scaricarli direttamente nella console. Sarà anche possibile scaricare gratuitamente i demo dei giochi.

- Commento finale.

Il Nintendo 3DS è un DS portato all'ennesima potenza e migliorato su tutti gli aspetti, include infatti tutte le features che i fans desideravano da tempo. La tecnologia che offre è tanta: due schermi, Wi-Fi, touch screen, comandi analogici, pad analogico, multitasking, giroscopio, sensore di movimento, Realtà Aumentata, Street Pass, Spot Pass, Play Coins, Virtual Console, Mii Plaza, lettore MP3, Browser Internet, Audio Surround, demo dei giochi da poter scaricare, possibilità di scattare foto 3D, visione 3D di film, foto e videogiochi senza l'ausilio di occhialini, una potenza grafica di tutto rispetto e tanto altro ad un prezzo accessibile.

Nintendo quindi ha fornito agli sviluppatori ed ai giocatori una console dalle grandi potenzialità, con un design elegante e dalle dimensioni contenute, avvicinandosi il più possibile al concetto di console portatile.

Futuri giochi quali Professor Layton vs Phoenix Wright, The Legend of Zelda: Ocarina of Time 3D, Mario Kart 3DS, Animal Crossing 3DS, Resident Evil Revelations, Assassin's Creed: Lost Legacy, Metal Gear Solid 3D e tanti altri, fanno prospettare un futuro roseo per il 3DS, che sicuramente col tempo saprà regalarci grandi sorprese.

Maverick18
01-04-2011, 19:11
Non sapevo dello street pass. Mi sembra un'idea davvero carina.

Malek86
01-04-2011, 19:26
Non sapevo dello street pass. Mi sembra un'idea davvero carina.

Sarebbe carina se trovassi qualcuno che lo usa :/

Boh, chissà. Voglio provare anche domattina, che vado più lontano.

Malek86
01-04-2011, 23:35
Qualcuno ha provato Ridge Racer 3D e sa dirmi com'è?

Non mi dispiacerebbe un gioco di corse, e non mi sembra ci siano altri titoli all'orizzonte.

Xeely
02-04-2011, 00:27
Qualcuno ha provato Ridge Racer 3D e sa dirmi com'è?

Non mi dispiacerebbe un gioco di corse, e non mi sembra ci siano altri titoli all'orizzonte.

Io ho preso Ridge Racer e, considerando i giochi del lancio, non è male. Non ho giocato a nessun titolo della serie, quindi non posso dire se il gioco è, nel bene o nel male, sempre lo stesso. Su Metacritic ha una media di 74, secondo solo a SSF4 e Ghost Recon, quindi supera la sufficienza.
A fine aprile se non sbaglio esce Driver Renegade, anche se non è esattamente un gioco di corse tipo Ridge Racer, se non sbaglio...

Graficamente non è esattamente il massimo (texture scarsine, ma i paesaggi sono belli e dettagliati), anche il 3D è abbastanza riuscito, e le musiche sono incalzanti e sanno tenere compagnia assieme alla commentatrice. :D Peccato manchi il multiplayer online, ma c'è sempre la modalità versus fino a 4 giocatori con lo StreetPass.
Considerati i titoli disponibili ora e nell'immediato futuro, immagino valga la spesa come gioco.

Mgz
02-04-2011, 11:22
Sarebbe carina se trovassi qualcuno che lo usa :/

Boh, chissà. Voglio provare anche domattina, che vado più lontano.
A me sembra carina lo stesso, anche perchè ti lascia delle "monete d'oro" che poi servono per altri giochi, come il Libera Mii o le card RA.
Per cui anche se vai in giro e non trovi nessuno hai comunque guadagnato qualcosa per andare avanti nei giochi :D

Malek86
02-04-2011, 11:50
A me sembra carina lo stesso, anche perchè ti lascia delle "monete d'oro" che poi servono per altri giochi, come il Libera Mii o le card RA.
Per cui anche se vai in giro e non trovi nessuno hai comunque guadagnato qualcosa per andare avanti nei giochi :D

In realtà non mi piace portarlo a giro, quindi se posso, evito.

E di monete ne da' al massimo 10 al giorno, quindi 1000 passi... se voglio, li faccio camminando in giro per casa per venti minuti :D

Dark Schneider
02-04-2011, 13:51
Vedo che la console è giudicata mediamente bene. Quello che mi frena a me sono i giochi. Ce ne stanno alcuni che troverei belli, però ancora non vedo un gioco che mi spinga ad acquistare la console.
Per fare un esempio, comprai il DS Lite al D1 perché sapevo che 10 giorni dopo sarebbe uscito New Super Mario Bros. :)

bronzodiriace
02-04-2011, 13:58
http://www.neogaf.com/forum/showthread.php?t=425581

puntate la fotocamera sulle card dei mii quando dovete creare un Mii

Mgz
02-04-2011, 14:33
In realtà non mi piace portarlo a giro, quindi se posso, evito.

E di monete ne da' al massimo 10 al giorno, quindi 1000 passi... se voglio, li faccio camminando in giro per casa per venti minuti :D
Ma infatti lo StreetPass unisce una cosa all'altra: lo porti in giro con te perchè
1) puoi trovare altri con il 3DS
2) ti da le monete

se tu mi dici che non 1) non vuoi portarlo in giro con te 2) tanto se anche cammino in casa non cambia niente allora beh...non è lo streetpass a non essere "carino" :rolleyes: è a te che per il tuo modo di fare non piace.

Malek86
02-04-2011, 14:59
Ma infatti lo StreetPass unisce una cosa all'altra: lo porti in giro con te perchè
1) puoi trovare altri con il 3DS
2) ti da le monete

se tu mi dici che non 1) non vuoi portarlo in giro con te 2) tanto se anche cammino in casa non cambia niente allora beh...non è lo streetpass a non essere "carino" :rolleyes: è a te che per il tuo modo di fare non piace.

Diciamo che non mi va di portarlo a giro. Il fatto delle monete allora è un incentivo a portarselo dietro, ma non così tanto, visto il limite giornaliero piuttosto basso. Lo Streetpass sarebbe un secondo incentivo, ancora maggiore, ma finchè la console non si diffonde un po'...

Maverick18
03-04-2011, 02:27
Provato oggi al MW con Ridge Racer (c'era solo questo da provare)

L'effetto 3D è carino anche se credo ci si debba abituare ad usarlo, un po' di fastidio lo dà all'inizio ma la cosa è soggettiva. Un mio amico ad esempio faceva molta fatica a giocarci perchè gli dava molto fastidio.
Ho notato che quando aumenti l'effetto 3D praticamente si allargano le due immagini e l'effetto 3D, almeno per quanto mi riguarda, è inguardabile. La cosa migliore è tenere l'effetto 3D attivo leggermente, circa ad un terzo del max, come diceva Malek mi sembra.

bronzodiriace
03-04-2011, 12:29
Provato oggi al MW con Ridge Racer (c'era solo questo da provare)

L'effetto 3D è carino anche se credo ci si debba abituare ad usarlo, un po' di fastidio lo dà all'inizio ma la cosa è soggettiva. Un mio amico ad esempio faceva molta fatica a giocarci perchè gli dava molto fastidio.
Ho notato che quando aumenti l'effetto 3D praticamente si allargano le due immagini e l'effetto 3D, almeno per quanto mi riguarda, è inguardabile. La cosa migliore è tenere l'effetto 3D attivo leggermente, circa ad un terzo del max, come diceva Malek mi sembra.

lo tengo sparato al max sempre.

Nessun fastidio.

Ora non ho neanche più il fastidio di quando guardo altrove e poi lo schermo.
Lo vedo subito il 3d.

miriddin
03-04-2011, 12:41

Nessun fastidio.

Lo vedo subito il 3d.

Come dicevo, lo tengo sulla regolazione media; ho comunque notato che, per vederlo bene, devo tenerlo ad una distanza superiore rispetto ai Ds precedenti.

bronzodiriace
03-04-2011, 12:52
ho caricato delle foto 3d sul 3ds.

Cè una di pirati dei caraibi in cui jack sparrow sta spalle al muro con un pugnale conficcato nel muro.

Il pugnale sembra uscire dallo schermo :D

Maverick18
03-04-2011, 13:50

Nessun fastidio.

Lo vedo subito il 3d.

L'hai provato con Ridge Racer ? Magari ogni gioco fa storia a sè.

bronzodiriace
03-04-2011, 13:58
L'hai provato con Ridge Racer ? Magari ogni gioco fa storia a sè.

lo provai rr ad uno degli eventi nei cinema organizzati a Napoli.

Mi diede fastidio all'inizio.

Poi dopo 5 min mi abituai

Androua
04-04-2011, 11:42
Si sà qualcosa su un'eventuale distribuzione di contenti in 3d??canali youtube ecc..

Mgz
04-04-2011, 16:14
ho caricato delle foto 3d sul 3ds.
Ecco questo è interessante! A parte le foto della bella giapponesina ai amano non ho trovato nulla in giro per la rete, ce ne sono altre che possono essere scaricate? E se sì, dove?
Non mi interessa che siano donne mezze nude, voglio solo testare l'effetto 3D :D

bronzodiriace
04-04-2011, 18:25
Ecco questo è interessante! A parte le foto della bella giapponesina ai amano non ho trovato nulla in giro per la rete, ce ne sono altre che possono essere scaricate? E se sì, dove?
Non mi interessa che siano donne mezze nude, voglio solo testare l'effetto 3D :D

La fotocamera 3D Fujifilm W3 quasi ci convince (http://www.dday.it/redazione/2148/La-fotocamera-3D-Fujifilm-W3-quasi-ci-convince.html#commento_18796)

Foto 3D Anaglifiche | Foto 3D - Stereoscopic3D (http://www.stereoscopic3d.it/foto-3d-anaglifiche-foto-3d/)

3DS Photography Thread - NeoGAF (http://www.neogaf.com/forum/showthread.php?t=425649)

Starway13
05-04-2011, 08:26
Buongiorno a tutti!!!

Da ieri sono entrato anch'io nel "club" del 3Ds ( Aqua Blue ) allora dopo un giorno di smanettamento non posso che esserne più che soddisfatto anzi ne sono veramente entusiasta!!!
Ovvio ha le sue pecche tipo le fotocamere dalla qualità scandalosa, a me poco importa visto che è solo un di più di cui me ne fraga poco ma ad altri potrebbe importare parecchio,oppure lo stilo messo in una posizione scomoda
però nel complesso, a mio avviso, è veramente un gioiellino!!!

Il 3D l'ho trovato fatastico, me ne sono innamorato nonostante fossi scettico e ora voglio tutti i giochi cosi:D!!!

L'effetto che da è veramente soggettivo io sono astigmatico e miope e con l'occhio destro ho dei problemi dovuti all'asse che cambia a seconda di come gli "gira" ( prima di capire il problema feci tre visite in una settimana e ogni volta avevo diotrie in più o in meno...:doh: ) beh... lo tengo quasi al massimo e nessun problema di nause, vertigini, sdoppiamenti ecc...solo un po' di stanchezza all'occhio che comunque sembra diminuire con l'abituarsi al 3D
Ah si ho gli occhiali ma il problema dell'occhio destro non si risolve con gli occhiali...

Oggi me lo portò su all'uni e in giro e vediamo se riesco ad usare lo streetpass...

Claus89
05-04-2011, 14:34
preso street fighter 4 mado mado! lo smalto non l'ho perso troppo:D ho randellato un pò uno da 3000 punti che usava Akuma....pane per i miei pugni da Boxer :asd: devo ancora abituarmi bene allo stick e ai tasti dato che uso l'arcade stick...per ssf4...non si può collegare :asd: ?magari:p

Grafica da DIO il motore della Capcom ci farà godere in futuro ragazzi...:oink:

il 3d carino e tutto ma quando smanetto abbestia è meglio tenerlo disattivo, anche perchè sto gioco è na fottuta droga quindi più tempo c'è di batteria e meglio è :asd:

La modalità dinamica è inutile imho...potevan fare altre sfide o inventarsi altro...

ottimo acquisto cmq....brava capcom! aspetto trepidante resident evil!

A sto punto spero che anche la epic faccia qualche cosa per il 3DS :eek:

Betheseda....un fallout o un Tes mado mado mado...chissà dove può arrivare sta consollettina....

Il DS con Dementium ha dimostrato che lo streaming di texture è possibile, magari con qualche trucchetto visivo, e un buon uso di shader e luci è possibile fare giochi "vasti" e pure belli....

Intanto mi godo sto SSF4 :sofico:

Malek86
05-04-2011, 14:47
Mi è arrivato stamane Ridge Racer 3D.

Confermo quello che ho detto prima, cioè che proprio non ce la faccio a giocare col 3D al massimo. Non è che mi dia fastidio agli occhi, stranamente non ho grossi problemi in quel senso. Ma se metto il 3D al massimo, non riesco a focalizzare contemporaneamente gli oggetti in primo piano e quelli sullo sfondo. La cosa mi confonde parecchio. Se lo tengo a metà invece non ho problemi.

Fra l'altro, tenendolo a metà, sembra come se la risoluzione fosse più alta :O c'è meno effetto "sfocato".

Ah, posso anche dire qualcosa sulla batteria. Con il 3D attivo (non credo cambi nulla averlo al 10% o al 100%), il Wi-Fi attivo, e giocando a Rayman e poi a Ridge Racer, ci sono volute 3 ore e 30 minuti per fare accendere la lucetta rossa. Quindi presumo che la batteria duri mediamente 4 ore e qualcosa.

Betheseda....un fallout o un Tes mado mado mado...chissà dove può arrivare sta consollettina....

Senza almeno un secondo analogico, non sarebbe il massimo della comodità (il touch screen non mi è mai sembrato un gran sostituto). A meno che non lo facciano come il vecchio Arena e Baroque, cioè che non si può alzare o abbassare la visuale e L/R sono usati per lo strafing. Sarebbe un po' vecchio come stile di gioco, però forse è fattibile.

Claus89
05-04-2011, 15:05
Senza almeno un secondo analogico, non sarebbe il massimo della comodità (il touch screen non mi è mai sembrato un gran sostituto). A meno che non lo facciano come il vecchio Arena e Baroque, cioè che non si può alzare o abbassare la visuale e L/R sono usati per lo strafing. Sarebbe un po' vecchio come stile di gioco, però forse è fattibile.

bebebe si potrebbe muovere la visuale con il touch pad con l'analogico si muove il PG e innescare magie con L attaccare con R...poi bo non sono uno sviluppatore :p che se le inventino loro le cose comode :asd: con dementium per DS la visuale si muoveva col touch e sempre sullo schermo del touch cambiavi armi accendevi la torcia...insomma si può fare dai...:D

Malek86
05-04-2011, 15:28
bebebe si potrebbe muovere la visuale con il touch pad con l'analogico si muove il PG e innescare magie con L attaccare con R...poi bo non sono uno sviluppatore :p che se le inventino loro le cose comode :asd: con dementium per DS la visuale si muoveva col touch e sempre sullo schermo del touch cambiavi armi accendevi la torcia...insomma si può fare dai...:D

Che si possa fare, non lo metto in dubbio. Che non sia molto comodo, nemmeno :D

Ripeto che probabilmente sarebbe più facile se non ci fosse bisogno di muovere la visuale (oppure se si potesse muovere quando si è fermi, tipo in RE4). E in ogni caso, i WRPG di solito si svolgono sui piani orizzontali, quindi sarebbe sufficiente. Non è come nei giochi di avventura, dove hai bisogno di vedere ovunque.

Claus89
05-04-2011, 15:32
Che si possa fare, non lo metto in dubbio. Che non sia molto comodo, nemmeno :D

Ripeto che probabilmente sarebbe più facile se non ci fosse bisogno di muovere la visuale (oppure se si potesse muovere quando si è fermi, tipo in RE4). E in ogni caso, i WRPG di solito si svolgono sui piani orizzontali, quindi sarebbe sufficiente. Non è come nei giochi di avventura, dove hai bisogno di vedere ovunque.

be vedrem come sarà resident evil 3d....sull'iphone ho provato dei titoli che con gli analogici virtuali son comodi...farne un secondo sul touch non sarebbe possibile?:mc:

Malek86
05-04-2011, 15:36
be vedrem come sarà resident evil 3d....sull'iphone ho provato dei titoli che con gli analogici virtuali son comodi...farne un secondo sul touch non sarebbe possibile?:mc:

Mi pare di aver capito che Revelations sarà come RE4, cioè che si può sparare solo quando si è fermi. Quindi non avranno bisogno del touch screen.

PS. c'è una cosa che un pochino mi infastidisce. Rispetto al DS, mi sembra che i giochi abbiano tempi di caricamento ben più lunghi. Forse la velocità delle cartuccie non è più sufficiente per avere tempi istantanei, adesso che i giochi hanno una quantità di dati molto maggiore rispetto a prima.

Claus89
05-04-2011, 15:43
Mi pare di aver capito che Revelations sarà come RE4, cioè che si può sparare solo quando si è fermi. Quindi non avranno bisogno del touch screen.

PS. c'è una cosa che un pochino mi infastidisce. Rispetto al DS, mi sembra che i giochi abbiano tempi di caricamento ben più lunghi. Forse la velocità delle cartuccie non è più sufficiente per avere tempi istantanei, adesso che i giochi hanno una quantità di dati molto maggiore rispetto a prima.

con splinter cell si l'ho notato...però i livelli caricati son cmq abbastanza ampi...con ssf4 nessun problema anzi molto rapido:D ...(per ovvi motivi :asd: )

Ste schedine si paiono un pelino limitanti....ci vorrebbero dei supporti nuovi...oppure devon ancora sfruttare al meglio la console..dato che almeno 5 anni di vita li dovrà avere sto coso..:O

bronzodiriace
05-04-2011, 15:48
Mi è arrivato stamane Ridge Racer 3D.

Confermo quello che ho detto prima, cioè che proprio non ce la faccio a giocare col 3D al massimo. Non è che mi dia fastidio agli occhi, stranamente non ho grossi problemi in quel senso. Ma se metto il 3D al massimo, non riesco a focalizzare contemporaneamente gli oggetti in primo piano e quelli sullo sfondo. La cosa mi confonde parecchio. Se lo tengo a metà invece non ho problemi.

Fra l'altro, tenendolo a metà, sembra come se la risoluzione fosse più alta :O c'è meno effetto "sfocato".

Ah, posso anche dire qualcosa sulla batteria. Con il 3D attivo (non credo cambi nulla averlo al 10% o al 100%), il Wi-Fi attivo, e giocando a Rayman e poi a Ridge Racer, ci sono volute 3 ore e 30 minuti per fare accendere la lucetta rossa. Quindi presumo che la batteria duri mediamente 4 ore e qualcosa.

metroid hunters si giocava da dio con il pennino o laccetto.
Io usavo il laccetto

bronzodiriace
05-04-2011, 15:49

in mercenaries si cammina e si spara contemporaneamente.

Non credo che non la inseriscano tale caratteristica nel revelations.

bronzodiriace
05-04-2011, 15:50
con splinter cell si l'ho notato...però i livelli caricati son cmq abbastanza ampi...con ssf4 nessun problema anzi molto rapido:D ...(per ovvi motivi :asd: )

Ste schedine si paiono un pelino limitanti....ci vorrebbero dei supporti nuovi...oppure devon ancora sfruttare al meglio la console..dato che almeno 5 anni di vita li dovrà avere sto coso..:O

bene claus

smazziamo online

aggiungimi :O

3136 6556 7156

nick bronzo

Claus89
05-04-2011, 15:55
bene claus

smazziamo online

aggiungimi :O

3136 6556 7156

nick bronzo

ti azzungo zubito!:D

aggiunto....

bronzodiriace
05-04-2011, 15:56
ti azzungo zubito!:D

il tuo codice? :cool:

Claus89
05-04-2011, 16:05
il tuo codice? :cool:

1504-5679-2390
nick claus
sempre con guile? :asd: prevedo mazzate :asd:

Crasher89
05-04-2011, 16:57
in mercenaries si cammina e si spara contemporaneamente.

Non credo che non la inseriscano tale caratteristica nel revelations.

scusa,non per moralizzare,però c'è il tasto multi quote,per evitare post multipli :)

Malek86
05-04-2011, 22:24
Ugh, forse sono stato un po' troppo veloce a dire che il 3D non mi dava fastidio.

Con Rayman non ho avuto alcun problema, l'ho finito in 12 ore giocando sempre in 3D e sono stato benissimo. Magnifico rendimento, fra l'altro.

Adesso invece con Ridge Racer, già per due volte, dopo un paio di gare mi è venuto il mal di testa. Anche tenendo il 3D a metà la cosa non aiuta. Forse il problema è che la telecamera è molto meno statica rispetto a Rayman, dove si muove principalmente solo il personaggio. Inoltre è molto più veloce.

Provo anche domani per vedere se per caso quella di stasera non è semplicemente una coincidenza: se succede di nuovo, suppongo che ci giocherò col 3D disattivato. Non è certo un grosso problema alla fin fine. Quello che conta è il gioco, e quello non è male.

bronzodiriace
05-04-2011, 22:25
scusa,non per moralizzare,però c'è il tasto multi quote,per evitare post multipli :)

che sei il moralizzatore§? :rolleyes:

altre foto 3d

http://www.mediafire.com/?1jb8c1d6fihbwbp