View Full Version : [Thread Ufficiale] Nintendo 3DS
Fonzie67
13-09-2017, 17:48
Quale versione?
Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Nintendo 3DSxl + Caricatore
devil_mcry
15-09-2017, 10:26
New 3ds xl metroid salta... purtroppo ho dovuto spendere 180e ieri per spese mediche :(
Vedo se prenderò in futuro il modello SNES che mi piaceva di più anche se mi sa che esce con la switch mario LE
Fatal Frame
18-09-2017, 16:46
Multi giocatore ??
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
killeragosta90
18-09-2017, 19:22
Multi giocatore ??
Multiplayer.com, deduco....non ho capito perché ha storpiato il nome :confused: Non è vietato da regolamento scrivere i nomi dei vari shop, basta non mettere il link diretto.
Bruce Deluxe
18-09-2017, 19:23
Finalmente multicoso si è degnato di spedire, mi hanno fornito il tracking che ovviamente non funziona. Mai più da sti pagliacci :asd:
Azz :( Niente di serio spero
se han spedito con bartolini è normale, da domattina ti fa :)
anche a me la stessa cosa!
ma non mi lamento.. quella limited non si trova da nessuna parte e li invece la trovai quando nessuno l'aveva! spedita con sda dovrebbe arrivare oggi
devil_mcry
19-09-2017, 09:11
Finalmente multicoso si è degnato di spedire, mi hanno fornito il tracking che ovviamente non funziona. Mai più da sti pagliacci :asd:
Azz :( Niente di serio spero
No niente di serio ma vabeh mi hanno fottuto la console :D
killeragosta90
19-09-2017, 15:13
Non era per quello :asd:
SDA, comunque entro mercoledì dovrei averlo (spero)
EDIT: apparso il tracking :)
Ah ok, ci sono arrivato ora :D :D
Domandina: io ho già un New 3DS XL , che uso poco fra l'altro. Se vado da GS e preordino la versione SNES , volendo dare dentro quello normale che ho quanto potrebbero valutarmelo?
Grassie
Cknkspjspjjdòdòdòd
Domandina: io ho già un New 3DS XL , che uso poco fra l'altro. Se vado da GS e preordino la versione SNES , volendo dare dentro quello normale che ho quanto potrebbero valutarmelo?
Grassie
Cknkspjspjjdòdòdòd
80 euro se non ha nemmeno un graffio
la limited di metroid è arrivata ieri!
davvero bellissima, per il prezzo che costa mi sembra destinata a diventare un pezzo più unico che raro! ;)
80 euro se non ha nemmeno un graffio
ARGH mi tengo quello allora :D
Clmslmòmmdd
Domandona: Ma i giochi DS girano sul 3ds?
Endy.
Endy.
claro que si
Endy.
Ovviamente si.
Ah.
E qui mi si apre un mondo.
Interessantissimo!
Thanks!
Endy.
Ah.
E qui mi si apre un mondo.
Interessantissimo!
Thanks!
Endy.
...the world ends with you ;)
...the world ends with you ;)
Mi hai letto nel pensiero?
Ah e Chrono Trigger che non ho mai giocato :D
Endy.
Endy.
è uno dei tanti must have :D
Endy.
Ti faccio un copia-incolla della mia lista dei desideri del ds se può interessarti :D ...
Advance Wars - Dark Conflict
Advance Wars - Dual Strike
Animal Crossing - Wild World
Avalon Code
Away - Shuffle Dungeon
Black Sigil - Blade of the Exiled (Un must per gli amanti di chrono trigger)
Blue Dragon - Awakened Shadow
Blue Dragon Plus
Castlevania - Dawn of Sorrow
Castlevania - Order of Ecclesia
Castlevania - Portrait of Ruin
Children of Mana
Contact
Dementium - The Ward (vengono i crampi alle mani, ma ne vale la pena :D )
Dementium II
Disgaea DS
Donkey Kong - Jungle Climber
Dragon Ball - Origins
Dragon Ball - Origins 2
Dragon Quest - The Chapters of the Chosen
Dragon Quest - The Hand of the Heavenly Bride
Dragon Quest IX - Sentinels of the Starry Skies
Dragon Quest Monsters - Joker
Dragon Quest Monsters - Joker 2
Final Fantasy - The 4 Heroes of Light
Final Fantasy Crystal Chronicles - Echoes of Time
Final Fantasy Crystal Chronicles - Ring of Fates
Final Fantasy Fables - Chocobo Tales
Final Fantasy III
Final Fantasy IV
Final Fantasy Tactics A2 - Grimoire of the Rift
Final Fantasy XII - Revenant Wings
Fire Emblem - Shadow Dragon
From the Abyss
Golden Sun - Dark Dawn (stupendissimo)
Grand Theft Auto - Chinatown Wars
Guilty Gear Dust Strikers
Heroes of Mana
Hotel Dusk - Room 215
Ivy the Kiwi
Kingdom Hearts - 358-2 Days
Kingdom Hearts Recoded
Kirby - Mouse Attack
Kirby - Power Paintbrush
Kirby Super Star Ultra
Lock's Quest
Lufia - Curse of the Sinistrals
Lunar Genesis
Lunar Knights
Mario & Luigi Viaggio al Centro di Bowser
Mario & Luigi Fratelli nel Tempo
Mario Kart DS
Mario Slam Basketball
Mario vs. Donkey Kong 2: La Marcia dei Minimario
Mario vs. Donkey Kong: Parapiglia a Minilandia
New Super Mario Bros.
New Zealand Story Revolution
Nostalgia
Pac-Pix
Scribblenauts
Scurge - Hive
Solatorobo - Red the Hunter
Sonic and Sega All Stars Racing
Sonic Chronicles - The Dark Brotherhood
Sonic Colours
Sonic Rush
Sonic Rush Adventure
Spectrobes - Beyond the Portals
Spectrobes
Super Mario 64 DS
Super Scribblenauts
Tetris DS
The Legend of Zelda - Phantom Hourglass
The Legend of Zelda - Spirit Tracks
Wario - Master of Disguise
WarioWare - Do It Yourself
WarioWare - Touched!
Yoshi's Island DS
Endy.
Ti faccio un copia-incolla della mia lista dei desideri del ds se può interessarti :D ...
Advance Wars - Dark Conflict
Advance Wars - Dual Strike
Animal Crossing - Wild World
Avalon Code
Away - Shuffle Dungeon
Black Sigil - Blade of the Exiled (Un must per gli amanti di chrono trigger)
Blue Dragon - Awakened Shadow
Blue Dragon Plus
Castlevania - Dawn of Sorrow
Castlevania - Order of Ecclesia
Castlevania - Portrait of Ruin
Children of Mana
Contact
Dementium - The Ward (vengono i crampi alle mani, ma ne vale la pena :D )
Dementium II
Disgaea DS
Donkey Kong - Jungle Climber
Dragon Ball - Origins
Dragon Ball - Origins 2
Dragon Quest - The Chapters of the Chosen
Dragon Quest - The Hand of the Heavenly Bride
Dragon Quest IX - Sentinels of the Starry Skies
Dragon Quest Monsters - Joker
Dragon Quest Monsters - Joker 2
Final Fantasy - The 4 Heroes of Light
Final Fantasy Crystal Chronicles - Echoes of Time
Final Fantasy Crystal Chronicles - Ring of Fates
Final Fantasy Fables - Chocobo Tales
Final Fantasy III
Final Fantasy IV
Final Fantasy Tactics A2 - Grimoire of the Rift
Final Fantasy XII - Revenant Wings
Fire Emblem - Shadow Dragon
From the Abyss
Golden Sun - Dark Dawn (stupendissimo)
Grand Theft Auto - Chinatown Wars
Guilty Gear Dust Strikers
Heroes of Mana
Hotel Dusk - Room 215
Ivy the Kiwi
Kingdom Hearts - 358-2 Days
Kingdom Hearts Recoded
Kirby - Mouse Attack
Kirby - Power Paintbrush
Kirby Super Star Ultra
Lock's Quest
Lufia - Curse of the Sinistrals
Lunar Genesis
Lunar Knights
Mario & Luigi Viaggio al Centro di Bowser
Mario & Luigi Fratelli nel Tempo
Mario Kart DS
Mario Slam Basketball
Mario vs. Donkey Kong 2: La Marcia dei Minimario
Mario vs. Donkey Kong: Parapiglia a Minilandia
New Super Mario Bros.
New Zealand Story Revolution
Nostalgia
Pac-Pix
Scribblenauts
Scurge - Hive
Solatorobo - Red the Hunter
Sonic and Sega All Stars Racing
Sonic Chronicles - The Dark Brotherhood
Sonic Colours
Sonic Rush
Sonic Rush Adventure
Spectrobes - Beyond the Portals
Spectrobes
Super Mario 64 DS
Super Scribblenauts
Tetris DS
The Legend of Zelda - Phantom Hourglass
The Legend of Zelda - Spirit Tracks
Wario - Master of Disguise
WarioWare - Do It Yourself
WarioWare - Touched!
Yoshi's Island DS
Dark Schneider
21-09-2017, 23:36
Bella lista ma ci devi troppo aggiungere Megaman ZX e Megaman ZX Advent fidati! :D A parte che sono tuttora gli ultimi Megaman inediti, ma erano fantastici, una droga! :D Inoltre era anche parecchio curato in termini di trama, c'erano la cut-scene in anime,ecc. musiche come sempre fenomenali che ti entravano dentro la testa e ti facevano gasare mentre giocavi. :)
https://www.youtube.com/watch?v=agKnMZfvKZk
Se dovete recuperare roba DS i Megaman ZX e ZX Advent(il seguito) ci devono stare per forza. :D
Ma volendo ci sta anche Metroid Prime Hunters, il mitico Trauma Center, i vari Phoenix Wright, Ouendan ed Elite Beat Agents, Ninja Gaiden DS, ecc.
...LISTA ADDIO SOLDI
Bella lista ma ci devi troppo aggiungere Megaman ZX e Megaman ZX Advent fidati! :D A parte che sono tuttora gli ultimi Megaman inediti, ma erano fantastici, una droga! :D Inoltre era anche parecchio curato in termini di trama, c'erano la cut-scene in anime,ecc. musiche come sempre fenomenali che ti entravano dentro la testa e ti facevano gasare mentre giocavi. :)
https://www.youtube.com/watch?v=agKnMZfvKZk
Se dovete recuperare roba DS i Megaman ZX e ZX Advent(il seguito) ci devono stare per forza. :D
Ma volendo ci sta anche Metroid Prime Hunters, il mitico Trauma Center, i vari Phoenix Wright, Ouendan ed Elite Beat Agents, Ninja Gaiden DS, ecc.
Noooo.
Ma io vi odio :cry:
E dove li trovo tutti sti soldi? Ed il tempo per giocarli?
Endy.
P.S. Bellissima Lista, me la segno su Evernote seduta stante, grazie ad entrambi!
Bella lista ma ci devi troppo aggiungere Megaman ZX e Megaman ZX Advent fidati! [...] Ma volendo ci sta anche Metroid Prime Hunters, il mitico Trauma Center, i vari Phoenix Wright, Ouendan ed Elite Beat Agents, Ninja Gaiden DS, ecc.
I megaman in qualche modo erano sfuggiti ai radar... Ora li provo un pò e vediamo...SUPERCARD, VIENI A ME! :D
Metroid non è in lista perchè ce l'ho, così come trauma center... Ninja gaiden è nella lista completa (quella sopra è un'estratto :) ), mentre elite beat agents non mi piace, non amo molto i giochi ritmici/musicali.
Noooo.
Ma io vi odio :cry:
E dove li trovo tutti sti soldi? Ed il tempo per giocarli?
Endy.
P.S. Bellissima Lista, me la segno su Evernote seduta stante, grazie ad entrambi!
Il tempo non lo avrai mai... Finire i soli dragon quest prende centinaia se non migliaia di ore.
Diciamo che devi prenderla come uno spunto per capire cosa ti piace e dar fondo ai risparmi... Ma comprarli tutti sarebbe da pazzi :D
Non ci sono Chrono Trigger e la trilogia di Phoenix Wright, aka i migliori giochi della console? :O
Quella è la mia lista dei desideri, ovvero i giochi che vorrei acquistare, chrono trigger non c'è perchè possiedo quello originale per snes usa, mentre phoenix right francamente... Giù le armi prego... Non mi piace affatto. :help:
devil_mcry
01-10-2017, 10:37
Preso new 2ds xl :D
e poi ho preso new super mario bross 2, metroid, zelda ocarina of time, retrocity rampage e mi pare basta
Preso new 2ds xl :D
e poi ho preso new super mario bross 2, metroid, zelda ocarina of time, retrocity rampage e mi pare basta
Ottimo inizio :).
devil_mcry
01-10-2017, 12:48
Si voglio ancora 2-3 titoli ma ora aspetto offerte o sconti... però qualcosina da giocare lo ho :D
Bruce Deluxe
01-10-2017, 13:00
Si voglio ancora 20-30 titoli ma ora aspetto offerte o sconti... però qualcosina da giocare lo ho :D
fixed :sofico:
Dark Schneider
01-10-2017, 13:33
Prendi anche Super Mario 3D Land e Luigi's Mansion 2. Ma aspetta il giorno di lancio del 3DS XL SNES Edition visto che quei giochi insieme ad uno di Kirby diventeranno dei Nintendo Select proprio a partire da quella data. :)
devil_mcry
01-10-2017, 16:45
Prendi anche Super Mario 3D Land e Luigi's Mansion 2. Ma aspetta il giorno di lancio del 3DS XL SNES Edition visto che quei giochi insieme ad uno di Kirby diventeranno dei Nintendo Select proprio a partire da quella data. :)
Ottimo, tra l'altro voglio anche xenoblade :| per prepararmi al 2 già
devil_mcry
02-10-2017, 13:56
Prima inculata :D
Volevo prendere Xenoblade Chronicles ma leggo che non ci sta sulla SD da 4GB -.-
Ora io ho già comprato 4-5 titoli, se prendo una SD da 16gb posso riscaricarli senza problemi?
Bruce Deluxe
02-10-2017, 14:19
Prima inculata :D
Volevo prendere Xenoblade Chronicles ma leggo che non ci sta sulla SD da 4GB -.-
Ora io ho già comprato 4-5 titoli, se prendo una SD da 16gb posso riscaricarli senza problemi?
ti basta trasferirli usando un pc dalla vecchia sd a quella nuova, non devi neanche riscaricarli
xenoblade giocatelo su pc col dolphin te lo gusti senza dubbio di più
devil_mcry
02-10-2017, 14:28
ti basta trasferirli usando un pc dalla vecchia sd a quella nuova, non devi neanche riscaricarli
xenoblade giocatelo su pc col dolphin te lo gusti senza dubbio di più
Dici che non rende su 3ds?
Bruce Deluxe
02-10-2017, 14:36
Dici che non rende su 3ds?
secondo me no, poi scegli tu che fare ovviamente :)
devil_mcry
02-10-2017, 14:40
secondo me no, poi scegli tu che fare ovviamente :)
Parlando di altro ma come faccio a vedere quanta memoria libera ho ancora?
Mi conviene comunque cambiare l'sd ?
Bruce Deluxe
02-10-2017, 14:54
Parlando di altro ma come faccio a vedere quanta memoria libera ho ancora?
Mi conviene comunque cambiare l'sd ?
impostazioni-->gestione dati ecc
ora non mi ricordo il percorso preciso ma lo trovi, ricorda che nintendo ragiona a "blocchi" che corrispondono a 128kb ciascuno :D
per l'sd dipende da quanto pensi di comprare in DD (è un po' come per switch alla fine)
devil_mcry
02-10-2017, 14:59
impostazioni-->gestione dati ecc
ora non mi ricordo il percorso preciso ma lo trovi, ricorda che nintendo ragiona a "blocchi" che corrispondono a 128kb ciascuno :D
per l'sd dipende da quanto pensi di comprare in DD (è un po' come per switch alla fine)
solo in DD, adesso sabato corro a prenderne una da 16gb mannaggia... ma i salvataggi se li salva da qualche parte ninjata o sono sulla sd? se la cambio e via perdo tutto?
Goofy Goober
02-10-2017, 15:26
C'è qualcuno che sta giocando a Shadows of Valentia?
Mi servirebbe un parere sulla godibilità del titolo da chi è ormai "abituato" al tipo di gameplay di Awakening e Fates.
Dark Schneider
02-10-2017, 15:39
Dalle impostazioni della console dovresti poter vedere quanti blocchi liberi hai sulla memoria. Comunque con una SD da 4 GB i blocchi dovrebbero essere 32.768.
Se prendi tutto digitale si ti conviene prendere una più grande. Poi da vedere quanti giochi vuoi prendere. I salvataggi mi pare che li mette sulla memoria esterna. Quindi dal momento che copi il contenuto dalla vecchia sd a quella nuova dovresti avere tutto.
edit: oddio alla fine c'è sempre il discorso che la memoria disponibile è sempre un po' meno e quindi anche i blocchi.
Bruce Deluxe
02-10-2017, 15:55
solo in DD, adesso sabato corro a prenderne una da 16gb mannaggia... ma i salvataggi se li salva da qualche parte ninjata o sono sulla sd? se la cambio e via perdo tutto?
si i salvataggi sono sull'sd per i giochi in DD e dentro la cartuccia per quelli fisici :)
C'è qualcuno che sta giocando a Shadows of Valentia?
Mi servirebbe un parere sulla godibilità del titolo da chi è ormai "abituato" al tipo di gameplay di Awakening e Fates.
non è male, ma ci sono vari aspetti che non mi hanno convito, come l'assenza della ruota delle armi, i dungeon da esplorare (che son solo noiosi) e l'assenza dei matrimoni
devil_mcry
02-10-2017, 16:09
ok ho capito mi conviene prenderla subito
voi consigliate 16 o 32? non conto di comprare tantissimi giochi, è stato uno sfizio... ma sicuro mi voglio prendere quei 20 titoli immancabili...
Bruce Deluxe
02-10-2017, 16:19
ok ho capito mi conviene prenderla subito
voi consigliate 16 o 32? non conto di comprare tantissimi giochi, è stato uno sfizio... ma sicuro mi voglio prendere quei 20 titoli immancabili...
se vuoi prendere 20+ giochi in dd forse ti conviene andare di 32gb
Dark Schneider
02-10-2017, 16:45
Dipende dal tipo di giochi che vuoi prendere. Potrebbe essere più che sufficiente una da 16 GB, a meno che non vuoi prendere tutti quelli molto grandi. Cioè da come ho visto Xenoblade è poco più di 30.000 blocchi, quindi sui 3.7 GB effettivi. Resident Evil Revelations che io ho in versione cartuccia, mi pare che digitale fosse circa 3.2 GB. Ma aveva un sacco di filmati. Stesso discorso per Metal Gear Solid 3...sui 3.2 GB.
Però al tempo stesso Zelda Link Between Worlds per dire è 685 MB. Ocarina credo meno di 500 MB, Luigi's Mansion 2 invece 844 MB.
Io a parte qualche eccezione ho preso tutto retail, quindi non so quanta roba ci sta grossa.
devil_mcry
02-10-2017, 16:51
Dipende dal tipo di giochi che vuoi prendere. Potrebbe essere più che sufficiente una da 16 GB, a meno che non vuoi prendere tutti quelli molto grandi. Cioè da come ho visto Xenoblade è poco più di 30.000 blocchi, quindi sui 3.7 GB effettivi. Resident Evil Revelations che io ho in versione cartuccia, mi pare che digitale fosse circa 3.2 GB. Ma aveva un sacco di filmati. Stesso discorso per Metal Gear Solid 3...sui 3.2 GB.
Però al tempo stesso Zelda Link Between Worlds per dire è 685 MB. Ocarina credo meno di 500 MB, Luigi's Mansion 2 invece 844 MB.
Io a parte qualche eccezione ho preso tutto retail, quindi non so quanta roba ci sta grossa.
Io punto a questo sotto insieme... cmq 32gb costa poco di più della 16 prendo anche quella devo solo vedere cosa hanno in negozio...
Bruce Deluxe
02-10-2017, 17:07
Io punto a questo sotto insieme... cmq 32gb costa poco di più della 16 prendo anche quella devo solo vedere cosa hanno in negozio...
esatto ormai c'è talmente poca differenza di prezzo che non ha senso "rischiare" e prendere quella più piccola
Dark Schneider
02-10-2017, 18:14
Beh si a quel punto prendi la 32 GB per pochi euro in più e ti togli il pensiero. :)
Bart_-93
03-10-2017, 00:20
Vale la pena comprare il 2DS XL? Avendo già un 3ds normale, ho visto che in teoria dovrebbe essere un ottimo miglioramento
Vale la pena comprare il 2DS XL? Avendo già un 3ds normale, ho visto che in teoria dovrebbe essere un ottimo miglioramento
Dipende da te, da cosa vuoi dalla console... Io direi che non ne vale la pena se già possiedi il modello originale, ma valuta tu, ti dico cosa ha il new 2ds xl rispetto al tuo:
- Schermi molto più grandi (per alcuni può essere un contro... Perchè con uno schermo così grande i giochi risultano assai più pixellosi).
- Supporto nfc (amiibo) integrato.
- Analogico destro e 2 dorsali in più.
- Compatibilità con tutto il parco software 3ds/new 3ds (alcuni giochi, molto pochi onestamente, sul vecchio ds non vanno).
- Più potenza computazionale, quindi caricamenti più brevi e teoricamente maggiore fluidità durante il gioco.
Per contro:
- Manca il supporto al 3d stereoscopico e tutte le applicazioni ad esso legate.
- Materiali di costruzione dal feeling più scadente.
- Stilo ridicolmente corto.
devil_mcry
03-10-2017, 08:27
Se non usi il 3D a parte il pennino corto è un ottimo miglioramento. Su Amazon se ti va bene la versione arancione lo prendi a pochissimo
https://www.amazon.it/New-Nintendo-2DS-Bianco-Arancione/dp/B071HFQNJ8 (https://www.amazon.it/New-Nintendo-2DS-Bianco-Arancione/dp/B071HFQNJ8/ref=as_li_ss_tl?ie=UTF8&qid=1507015544&sr=8-2&keywords=2ds+xl&linkCode=ll1&tag=bricoberta-21&linkId=9a874e455810d5fc4dd1fd2c82eb44af)
Io ho preso qualche giorno fa il nero, pagato 20e in più del bianco per quel che costa va bene. 130e mi pare il giusto prezzo
miriddin
03-10-2017, 09:19
Pesonalmente ritengo che per lo Switch, a meno di trovare offerte sulle cartridge, non valga la pena comprare titoli Retail considerando che è molto più comodo avere i giochi sulla micro sd senza dover portarsi dietro le varie carttridge: va considerato ovviamente che non rivendo mai i giochi acquistati.
Poi, con la micro sd 128 GB a 44 euro (prezzo attuale) io prenderei direttamente quella. Io ne ho prese due quando sono state in offerta a 34 euro.
devil_mcry
03-10-2017, 09:29
Pesonalmente ritengo che per lo Switch, a meno di trovare offerte sulle cartridge, non valga la pena comprare titoli Retail considerando che è molto più comodo avere i giochi sulla micro sd senza dover portarsi dietro le varie carttridge: va considerato ovviamente che non rivendo mai i giochi acquistati.
Poi, con la micro sd 128 GB a 44 euro (prezzo attuale) io prenderei direttamente quella. Io ne ho prese due quando sono state in offerta a 34 euro.
D'accordo su tutto ma qui si parla del 3ds :D non so manco se le vede da 128gb:D
miriddin
03-10-2017, 09:33
D'accordo su tutto ma qui si parla del 3ds :D non so manco se le vede da 128gb:D
:doh: Scusate, ho confuso i thread!
devil_mcry
03-10-2017, 09:46
:doh: Scusate, ho confuso i thread!
Figurati :D cmq per la Switch ho già preso, sono andato di big size ma li i giochi sono anche molto più grandi
miriddin
03-10-2017, 09:58
Figurati :D cmq per la Switch ho preso sono andato di big size ma li i giochi sono anche molto più grandi
Sì, il discorso sull'opportunità di prendere la 128 GB era proprio in relazione alla maggior dimensione dei giochi per Switch.
devil_mcry
05-10-2017, 13:47
Come lo vedete questo titolo ? https://www.amazon.it/gp/product/B00C74UHD2/ (https://www.amazon.it/gp/product/B00C74UHD2/ref=as_li_ss_tl?ie=UTF8&pd_rd_i=B00C74UHD2&pd_rd_r=5YP70VQQ1T1RBTA52420&pd_rd_w=GduzB&pd_rd_wg=kaIoc&pf_rd_m=A11IL2PNWYJU7H&pf_rd_s=&pf_rd_r=KKZ9H96ZATRNP6VPCNCD&pf_rd_t=36701&pf_rd_p=65dab04e-e167-43b2-8a87-d61d89060235&pf_rd_i=desktop&linkCode=ll1&tag=bricoberta-21&linkId=e396ac7d28f11d3edad330af91776798)
Vorrei tanto giocare un Donkey Kong di nuovo...
Come lo vedete questo titolo ? https://www.amazon.it/gp/product/B00C74UHD2/ (https://www.amazon.it/gp/product/B00C74UHD2/ref=as_li_ss_tl?ie=UTF8&pd_rd_i=B00C74UHD2&pd_rd_r=5YP70VQQ1T1RBTA52420&pd_rd_w=GduzB&pd_rd_wg=kaIoc&pf_rd_m=A11IL2PNWYJU7H&pf_rd_s=&pf_rd_r=KKZ9H96ZATRNP6VPCNCD&pf_rd_t=36701&pf_rd_p=65dab04e-e167-43b2-8a87-d61d89060235&pf_rd_i=desktop&linkCode=ll1&tag=bricoberta-21&linkId=e396ac7d28f11d3edad330af91776798)
Vorrei tanto giocare un Donkey Kong di nuovo...
Stupendo, come tutti i donkey kong country, se ti mancano i vecchi capitoli per snes prendilo ad occhi chiusi :).
Dark Schneider
05-10-2017, 15:22
Donkey Kong Country Returns l'ho giocato al tempo su Wii. Parliamo di ormai 7 anni fa. Merita parecchio come i tre storici capitoli. Se non l'hai giocato su Wii, fai bene a recuperarlo per 3DS. :)
devil_mcry
07-10-2017, 18:35
32gb presa :)
devil_mcry
08-10-2017, 09:53
Non mi bastonate ma mi sono fatto prendere la mano e ho preso Xenoblade Chronicles
Scusa Bruce :P Cmq è vero è un po' limitato però è bello ugualmente visto il contesto... sono alle prime ore di gioco
alfredo.r
08-10-2017, 10:09
Non mi bastonate ma mi sono fatto prendere la mano e ho preso Xenoblade Chronicles
Scusa Bruce :P Cmq è vero è un po' limitato però è bello ugualmente visto il contesto... sono alle prime ore di gioco
xenoblade chronicles non è bello, è fantasmagorico! però su uno schermetto così piccolo non so quanto possa rendere...
inoltre 70 e passa ore di gioco su un display da 5" non è che siano il massimo della vita :asd:
Il Switch mi ha fatto tornare una tale fissa con la Nintendo che ho ricominciato a usare un pò di più anche il 3DS!!!
Devo dire che per quanto possa essere una casualata e un gioco superficiale mi piace tantissimo Mario Sports Superstar, in particolare l'equitazione, che in effetti è l'unico motivo per cui l'ho comprato e l'unico gioco che sto facendo, anche se l'ho già completato (almeno con Donkey Kong, potrei magari dedicarmi a qualcun altro ora :P )
Mi piacerebbe un sacco se facessero un gioco di equitazione del genere, magari un pò più curato, su Switch! Ma anche un multievento come questo con l'equitazione lo ricomprerei volentieri su Switch.
Con questo gioco tra l'altro ho anche iniziato a usare un pò l'effetto 3D che normalmente lascio sempre spento.
Bruce Deluxe
08-10-2017, 10:50
vabè l'importante è che tu sia contento, il gioco in se è bellissimo :)
devil_mcry
08-10-2017, 13:56
Hai fatto bene a prenderlo, l'importante è giocarlo :asd:
vabè l'importante è che tu sia contento, il gioco in se è bellissimo :)
xenoblade chronicles non è bello, è fantasmagorico! però su uno schermetto così piccolo non so quanto possa rendere...
inoltre 70 e passa ore di gioco su un display da 5" non è che siano il massimo della vita :asd:
Per ora mi sta piacendo molto, non è semplicissimo su 3DS secondo me hanno sfruttato male e poco il secondo schermo. In ogni caso è molto meglio di come me lo aspettassi graficamente... vedremo se reggo le 70h sullo schermetto :P A dicembre esce il 2 non volevo non essere sul pezzo :D
alfredo.r
08-10-2017, 14:03
Per ora mi sta piacendo molto, non è semplicissimo su 3DS secondo me hanno sfruttato male e poco il secondo schermo. In ogni caso è molto meglio di come me lo aspettassi graficamente... vedremo se reggo le 70h sullo schermetto :P A dicembre esce il 2 non volevo non essere sul pezzo :D
se non sbaglio le storie sono disgiunte quindi non dovresti comunque aver problemi a seguirlo, e poi a meno che non ti dedichi solo a xeno la vedo dura finirlo prima di dicembre :asd:
mi raccomando goditelo che è uno dei jrpg migliori degli ultimi 10 anni
devil_mcry
08-10-2017, 14:09
se non sbaglio le storie sono disgiunte quindi non dovresti comunque aver problemi a seguirlo, e poi a meno che non ti dedichi solo a xeno la vedo dura finirlo prima di dicembre :asd:
mi raccomando goditelo che è uno dei jrpg migliori degli ultimi 10 anni
Beh ma almeno avere un minimo di intro... :D Comunque sisi. Ora appena arriva lo stipendio prendo altri due titoli per 3ds che voglio (donkey e monster hunter stories)
devil_mcry
09-10-2017, 08:02
Per ora xenoblade lo sto trovando fantastico, è vero che un po' è castrato su 3ds ma è davvero bello. Lo sto trovando anche difficile a dire il vero :D ora sto powerlivellando un po'...
Giocando a rubino omega mi è capitata una cosa strana... Mi si è disattivato il 3d indipendentemente dal regolatore fisico mentre ero nel percorso 119 e adesso non funziona più.
La console è una new 3ds xl praticamente nuova di zecca, non ha alcun problema e con tutti gli altri giochi visualizza regolarmente il 3d, mentre in pokemon adesso funziona solo nel menu iniziale... Prima che lo chiediate il gioco è originale e la console non ha mai subito alcuna modifica... Qualche idea su cosa cavolo sia successo?
killeragosta90
09-10-2017, 15:09
Il primo doppio episodio di Pokémon su 3DS (XY) ha il 3D attivabile solo in aree selezionate, tipo grotte e battaglie, ma resta spento nell'overworld o in alcune zone di esso. Non ho giocato ORAS ma credo si comporti allo stesso modo, mentre in Sole e Luna invece non è supportato proprio.
Confermo! :)
Me ne sarei accorto se non fosse stato attivo da principio no? :D ...In realtà, a un certo punto si è disattivato mentre vagavo per il percorso 119 ed è rimasto così, ho visto proprio lo stacco visivo nel momento in cui si è disattivato.
killeragosta90
09-10-2017, 19:29
Me ne sarei accorto se non fosse stato attivo da principio no? :D ...In realtà, a un certo punto si è disattivato mentre vagavo per il percorso 119 ed è rimasto così, ho visto proprio lo stacco visivo nel momento in cui si è disattivato.
Ma non c'è mai stato nei percorsi il 3D! Te lo dico da possessore del gioco e lo confermano pure tutte le recensioni online.
E' presente solo in battaglia! (e non ricordo dove altro, nei percorsi NO, mai)
Ma non c'è mai stato nei percorsi il 3D! Te lo dico da possessore del gioco e lo confermano pure tutte le recensioni online.
E' presente solo in battaglia! (e non ricordo dove altro, nei percorsi NO, mai)
Ma è possibile che mi sia sempre sfuggito? Boh... devo assolutamente verificare...
EDIT:
Sapete cosa? Sembra proprio che aveste ragione, mi hanno detto dappertutto la stessa cosa... A questo punto comincio a dubitare delle mie capacità cognitive, come accidenti ho fatto a non accorgermene sino a tipo 10 e passa ore di gioco!?
devil_mcry
11-10-2017, 11:08
Dopo 11 ore di gioco a xenoblade chronicles devo dire che è davvero bello cavolo. Peccato per come hanno sfruttato male lo schermo sotto poteva essere molto più figo comunque mi sa che sono andato un po' di fretta ho un boss duro da battere :D
Dopo 11 ore di gioco a xenoblade chronicles devo dire che è davvero bello cavolo. Peccato per come hanno sfruttato male lo schermo sotto poteva essere molto più figo comunque mi sa che sono andato un po' di fretta ho un boss duro da battere :D
È il prossimo sulla mia lista del 3ds, ma costa ancora l'ira di dio in formato fisico... E ancora di più in formato digitale XD.
devil_mcry
11-10-2017, 14:17
È il prossimo sulla mia lista del 3ds, ma costa ancora l'ira di dio in formato fisico... E ancora di più in formato digitale XD.
Si ma merita, io l'ho preso in DD anche se con Nintendo... Spero non facciano mai come con il wii store, usato però (se è una opzione considerabile) lo trovi a 27 euro, l'ha preso ieri un mio amico su mio consiglio
devil_mcry
11-10-2017, 15:07
Non rushare mai, ci sono aree in cui potresti trovarti molto, molto male :fagiano:
Però in 11h sono al livello 24, leggevo che c'era gente che era a quel livello dopo più ore di me... anche guardando dei video più o meno la gente ci arriva così...
Il boss è al livello 25 (mi sono incagliato al momento già :D) ma non credevo di rushare troppo
Bruce Deluxe
11-10-2017, 17:01
spendi tanto non cala xenoblade semmai sale
devil_mcry
13-10-2017, 09:47
Sono ad un quarto di storia, davvero appagante e non facile sto gioco :D Io lo consiglio. E' vero perde un po' e secondo me in certi scenari il draw distance rovina anche il titolo però giocarlo su una consolina così da soddisfazione... sono a quasi 20h ormai gioco solo più a quello ho persino lasciato da parte metroid e super mario :D
Bruce Deluxe
13-10-2017, 09:49
Sono ad un quarto di storia, davvero appagante e non facile sto gioco :D Io lo consiglio. E' vero perde un po' e secondo me in certi scenari il draw distance rovina anche il titolo però giocarlo su una consolina così da soddisfazione... sono a quasi 20h ormai gioco solo più a quello ho persino lasciato da parte metroid e super mario :D
se ti prende è la fine, io ci son stato più di 150 ore sulla wii :asd:
devil_mcry
13-10-2017, 09:51
:D Su WII doveva essere un capolavoro :D
Ti capisco, io ho un attitudine pericolosa alla fissazione su certi giochi, mi capita per lunghissimi periodi di giocare un solo gioco ma allo stremo... Ti faccio qualche esempio:
Pokemon cristallo: 220h su gbc sinchè la batteria mi ha abbandonato...
Skyrim: 600h ca. su xbox360 e 150 ca. su PC
Fallout 3: quasi 300h su xbox360
Fallout Shelter: molto oltre 300 ore (non so esattamente) tra steam e android.
Suikoden 2: migliaia di ore su PSX, impossibile quantificarle... Ci gioco da tipo 15 anni.
Final Fantasy VIII: almeno una 50na di ore all'anno da quando è uscito... Tipo 900 ore quindi...
Resident evil 4: lo finisco almeno una volta all'anno da quando è uscito per circa, non so... 30 ore mediamente? Quindi diciamo 300h ca.
Senza contare GTA SA: migliaia di ore su pc nel multiplayer fan made, tutta la serie di suikoden tra psx ps2 e ds, la serie di final fantasy sino al 9, la serie di pokemon sino al ds (rubino omega lo ho preso assieme al new 3ds xl altrimenti no...), la serie di worms, la serie di gears of war...
Invece tendenzialmente le serie di nintendo (che amo alla follia) come zelda, mario, wario, kirby, donkey kong ecc, li finisco tutti, ma al massimo una o due volte e poi mi passa XD...
devil_mcry
15-10-2017, 10:22
Io per ora sono arrivato al mare sulla testa di bionics, ma devo ancora andare dall'imperatore... se ho ben capito sono a un terzo abbondante della narrazione...
Comunque davvero bello, tutto sommato contento di averlo recuperato senza aspettare (45euro non sono pochi per un gioco 3ds secondo me :D)
devil_mcry
15-10-2017, 10:28
https://www.amazon.it/Mario-Luigi-Superstar-Bowsers-Nintendo/dp/B071GR5VJM/ (https://www.amazon.it/Mario-Luigi-Superstar-Bowsers-Nintendo/dp/B071GR5VJM/ref=as_li_ss_tl?_encoding=UTF8&psc=1&refRID=CEK7XTCEKNGHRMKRNRRF&linkCode=ll1&tag=bricoberta-21&linkId=ca984d2259754c5c10186f0c4b8d9ba3)
devil_mcry
13-11-2017, 08:05
Mi sto godendo luigi's mansion 2 troppo bello :D
LuPellox85
13-11-2017, 08:34
Mi sto godendo luigi's mansion 2 troppo bello :D
mannaggia, misà che lo scrivo nella letterina a babbo natale! non che sia una spesa impegnativa, ma arriva pure skyrim venerdì e immagino che mi terrà impegnato per un po'
devil_mcry
13-11-2017, 08:36
mannaggia, misà che lo scrivo nella letterina a babbo natale! non che sia una spesa impegnativa, ma arriva pure skyrim venerdì e immagino che mi terrà impegnato per un po'
Ora è nel select, viene 20e oppure 18 se hai 20 monete d'oro
LuPellox85
13-11-2017, 08:39
Ora è nel select, viene 20e oppure 18 se hai 20 monete d'oro
di monete d'oro ne ho a iosa, ma non vorrei prenderlo digitale, maledetti.
devil_mcry
13-11-2017, 08:42
di monete d'oro ne ho a iosa, ma non vorrei prenderlo digitale, maledetti.
viene sempre 20 euro anche fisico
Non fare affidamento su quel ciccione... Io nel '93 gli scrissi che desideravo un gameboy... Ebbi questo:
https://i.imgur.com/umxnkiu.jpg
Da quel giorno ogni 24 dicembre, la notte mi piazzo imbragato alla ciminiera del caminetto con un fucile a canne mozze, ma non si è più fatto vivo il bastardo.
Fatal Frame
13-11-2017, 19:17
Non fare affidamento su quel ciccione... Io nel '93 gli scrissi che desideravo un gameboy... Ebbi questo:
Da quel giorno ogni 24 dicembre, la notte mi piazzo imbragato alla ciminiera del caminetto con un fucile a canne mozze, ma non si è più fatto vivo il bastardo.
Non hai gradito ... era una porcheria ?? :asd:
https://it.wikipedia.org/wiki/Watara_Supervision
Si tratta del Watara Supervision (https://it.wikipedia.org/wiki/Watara_Supervision#Lista_dei_giochi), il clone di gameboy... No, non è un clone... Magari lo fosse stato, se avesse avuto le stesse specifiche di gb ma un prezzo inferiore sarebbe stato una gran cosa per me, invece era una fetecchia koreana a basso costo, casa di successi intramontabili come: "mattablatta" (non sto scherzando...) e "Crystball" (praticamente una bestemmia :D)...
EDIT:
Ho notato adesso che mi hai linkato la pagina di wikipedia... Ma purtroppo lo conosco benissimo XD
Dark Schneider
13-11-2017, 22:16
Mi sto godendo luigi's mansion 2 troppo bello :DMerita? Io ho giocato solo al primo sul Cubo ed era fighissimo. In effetti adesso che costa 20 sarebbe da recuperare questo. :)Non fare affidamento su quel ciccione... Io nel '93 gli scrissi che desideravo un gameboy... Ebbi questo:
Da quel giorno ogni 24 dicembre, la notte mi piazzo imbragato alla ciminiera del caminetto con un fucile a canne mozze, ma non si è più fatto vivo il bastardo.LOL non oso immaginare che botta psicologica! :asd:
killeragosta90
14-11-2017, 20:54
Lo avevo un mio amico un ventennio d'anni fa, mi chiedevo che caspita fosse...fino a quando qualche anno fa l'ho visto in un episodio del Doctor game su youtube (cercate Doctor Game [The Phantom Castle,]che vi consiglio di guardare, fantastico)....e i ricordi riaffiorarono "pesantemente" :D ....e dire che da bambino guardavo quel "coso" affascinato, mi piaceva tantissimo, anche più del GameBoy Pocket (al tempo era appena uscito) di mio fratello :sofico:
devil_mcry
15-11-2017, 07:48
Merita? Io ho giocato solo al primo sul Cubo ed era fighissimo. In effetti adesso che costa 20 sarebbe da recuperare questo. :)
Merita un casino, è divertentissimo ed è geniale. Per me considerando la piattaforma è un must have
Dark Schneider
22-11-2017, 11:00
Allora vedrò di recuperarlo. ;)
Ragazzi Amazon ha scontato a 49.95 euro il 2DS con New Super Mario Bros 2 in bundle. Ovviamente solo per oggi.
edit: pare già esaurita l'offerta
Raga una domanda : ho preso il New 3DS XL SNES :oink: e devo fare il trasferimento col mio vecchio New 3DS XL .
Quello che mi perplime è che quello vecchio ha una Microsd da 16 o 32 non ricordo.
Io pensavo di fare così : Trasferimento Wireless seguendo le istruzioni a schermo e poi inverto le MicroSD ( quindi metto quella da 4gb sul vecchio e quella da 16/32 su quello nuovo ).
Va bene o devo farlo in altro modo ?
Più che altro non voglio perdere i giochetti che ho preso sull'eshop...
Grassie!
Ckmalmkndslnlnlnslnd
Fatto così, tutto ok!
Che bella che è la versione Snes ! :D
Ciauzzz
devil_mcry
23-11-2017, 07:37
Fatto così, tutto ok!
Che bella che è la versione Snes ! :D
Ciauzzz
Ti invidio. La volevo prendere anche io ma alla fine spendere tutti quei soldi su questa piattaforma non mi va e mi sono tenuto il 2ds xl.
Però è davvero bello
Si sono d'accordo, ma a parte che ho vari giochi ancora da finire, l'ho fatto soprattutto per collezionismo.
Poi comunque vendendo il vecchio ad un centinaio di neuri ( pagato 130 in offerta un annetto fa ) dovrei limitare i danni :asd:
Cknslmdskndknkndd
Adesso mi sono ingrifato per Monster Hunter Stories, qualcuno l'ha provato e sa dirmi com'è? Devo ancora provare la demo...
Clmsò,ldsldòjd
devil_mcry
23-11-2017, 14:48
Adesso mi sono ingrifato per Monster Hunter Stories, qualcuno l'ha provato e sa dirmi com'è? Devo ancora provare la demo...
Clmsò,ldsldòjd
Io ho finito la demo ma non ho giocato poi il titolo, a me ricorda (dalla demo) un pokemon... con qualche elemento in più. Usi le creature per combattere le altre creature o i nemici è bellino si fa giocare bene ma non so se vale 40e
Infatti vorrei prenderlo al Mw che lo danno a 35 :asd:
Boh dopo passo e vedo se ce l'hanno, grazie :D
Clms,dlnsòmnònsòns
Dark Schneider
24-11-2017, 11:33
Pare che ci stanno un po' di sconti su eShop. Mai giocata la saga di Shin Megami Tensei, ma il IV sta in sconto a 9.99 anziché 39.99. Poi ci sono tre Monster Hunter a 22 euro: il 3 Ultimate, il 4 Ultimate e Generations. Quest'ultimo é quello che in Giappone si chiama Monster Hunter X(XX é una versione estesa).
Ciao a tutti, ultimamente mi è tornata una voglia matta di console, calcolando che mi sono fermato al 2006 con una play 2 e un Nintendo DS
Sono davvero intrigato dal new3ds XL, ma sono rimasto fuori dal giro troppo a lungo.
Mi piacerebbe sentire la vostra opinione: i giochi che ho giocato in assoluto di più fra tutti sono stati Final Fantasy VIII e X, Oddworld (Abe Odissey), Advance Wars sul primo DS, Diablo 2 e 3, strategia vari (AoE 2) e qualche FPS, più che altro un po' puzzle come HL2. Per chi ama questi tipi di giochi il 3ds è adeguato? Mi sembra di capire di sì....
Alcui punti "negativi": mi sembra davvero grande, e la batteria non è che dura sto granché...qualcuno usa una delle batterie esterne tipo Mugen da 5000+ mAh?
Che impatto hanno su una console già "pesantina"? Per tipologia di lavoro mi trovo spesso in giro e non è sempre facile trovare da caricare. Alternativamente si può pensare ad un powerbank.
Se già bisogna prendere qualcosa di così grande, e non si ha nessun titolo precedente tranne qualche cartuccia DS, vale la pena invece prendere la Switch? Dato che cmq grande è grande, il 3ds non mi sembra offra grandi vantaggi di autonomia o spazio. Ma non avrei occasione di giocarlo con la TV, solo portatile. D'altrocanto il 3d mi intriga parecchio, anche se non l'ho mai testato....difficile trovare un 3ds esposto da testare.
Grazie delle vostre opinioni
Dark Schneider
30-12-2017, 23:11
Ciao a tutti, ultimamente mi è tornata una voglia matta di console, calcolando che mi sono fermato al 2006 con una play 2 e un Nintendo DS
Sono davvero intrigato dal new3ds XL, ma sono rimasto fuori dal giro troppo a lungo.
Mi piacerebbe sentire la vostra opinione: i giochi che ho giocato in assoluto di più fra tutti sono stati Final Fantasy VIII e X, Oddworld (Abe Odissey), Advance Wars sul primo DS, Diablo 2 e 3, strategia vari (AoE 2) e qualche FPS, più che altro un po' puzzle come HL2. Per chi ama questi tipi di giochi il 3ds è adeguato? Mi sembra di capire di sì....
Alcui punti "negativi": mi sembra davvero grande, e la batteria non è che dura sto granché...qualcuno usa una delle batterie esterne tipo Mugen da 5000+ mAh?
Che impatto hanno su una console già "pesantina"? Per tipologia di lavoro mi trovo spesso in giro e non è sempre facile trovare da caricare. Alternativamente si può pensare ad un powerbank.
Se già bisogna prendere qualcosa di così grande, e non si ha nessun titolo precedente tranne qualche cartuccia DS, vale la pena invece prendere la Switch? Dato che cmq grande è grande, il 3ds non mi sembra offra grandi vantaggi di autonomia o spazio. Ma non avrei occasione di giocarlo con la TV, solo portatile. D'altrocanto il 3d mi intriga parecchio, anche se non l'ho mai testato....difficile trovare un 3ds esposto da testare.
Grazie delle vostre opinioni
Guarda il grosso dei titoli da te citati non vorrei avere un vuoto di memoria..ma non mi sembra roba da 3ds. Se hai avuto il DS grosso modo puoi aspettarti la stessa tipologia di giochi. Sicuramente è una console che ha molti titoli meritevoli e se stai a zero ne avresti parecchi da recuperare. Però appunto dovresti vedere meglio un po' te..se ti è venuta voglia presumo che un po' di roba che ti potrebbe interessare l'hai vista/individuata.
Comunque io possiedo il 3DS primissima versione. L'effetto 3d è piacevole in alcuni giochi, ma non sono questo grande fan del 3d. E' anche vero che su New 3DS hanno implementato un 3D stereoscopico migliorato rispetto al 3DS classico: più stabile, più facile da inquadrare e non perdi l'effetto cambiando angolazione. Però secondo me alla fine non è una features che ti fa dire di voler giocare tutti i giochi in quel modo.
Per quanto riguarda le dimensioni penso che sia solo una questione di abitudine. Il mio 3DS classico ha dimensioni abbastanza simili al vecchio DS Lite. Il New 3DS XL è più grande, ma non penso sia scomodo ed anzi ha anche un secondo stick analogico.
Detto questo possiedo anche Switch ed io in tutta sincerità fossi in te farei uno sforzo per preferirlo al New 3DS XL. E' una console appena uscita, è versatile, si adatta in maniera pratica ed immediata a qualsiasi situazione: sulla tv in salotto/camera oppure in mobilità intesa sia come situazione di viaggio che la semplice mobilità casalinga. Inoltre fai conto che anche se sfruttata solo come console portatile, comunque stiamo parlando di una console che ti fa giocare titoli di produzione casalinga. Ad esempio Mario Odyssey è il Mario più evoluto in circolazione, Zelda BOTW è lo Zelda più evoluto. Ci puoi giocare anche titoli del calibro Skyrim, Doom, Resident Evil Revelations 1+2, prossimamente Wolfenstein II, tra un mese e mezzo action del calibro Bayonetta 1 e Bayonetta 2. Eh comunque sono destinati ad arrivare un sacco di giochi che fino a prima dell'avvento di Switch uno non avrebbe mai immaginato di giocare anche portatile. Ci sono pure molti titoli indie che si adattano a situazioni meno impegnative, ma più immediate. Inoltre mettici che prima o poi anche quei giochi tipici che hanno avuto grande successo su DS/3DS migreranno su Switch. Tipo la Capcom sta lavorando a raccolte ed episodi inediti di Phoenix Wright da portare su Switch oppure Level-5 che è un altro sviluppatore che su DS e 3DS ci ha dato parecchio dentro ha già annunciato che nel 2018 si concentrerà su Switch.
Insomma alla fine anche se costa più di 100 euro rispetto al New 3DS XL come investimento è migliore. Nel senso che a parte essere una console più moderna, la longevità futura sta tutta dalla sua parte.
Bruce Deluxe
30-12-2017, 23:20
se puoi permettertelo prendi la switch
Guarda il grosso dei titoli da te citati non vorrei avere un vuoto di memoria..ma non mi sembra roba da 3ds. Se hai avuto il DS grosso modo puoi aspettarti la stessa tipologia di giochi. Sicuramente è una console che ha molti titoli meritevoli e se stai a zero ne avresti parecchi da recuperare. Però appunto dovresti vedere meglio un po' te..se ti è venuta voglia presumo che un po' di roba che ti potrebbe interessare l'hai vista/individuata.
Comunque io possiedo il 3DS primissima versione. L'effetto 3d è piacevole in alcuni giochi, ma non sono questo grande fan del 3d. E' anche vero che su New 3DS hanno implementato un 3D stereoscopico migliorato rispetto al 3DS classico: più stabile, più facile da inquadrare e non perdi l'effetto cambiando angolazione. Però secondo me alla fine non è una features che ti fa dire di voler giocare tutti i giochi in quel modo.
Per quanto riguarda le dimensioni penso che sia solo una questione di abitudine. Il mio 3DS classico ha dimensioni abbastanza simili al vecchio DS Lite. Il New 3DS XL è più grande, ma non penso sia scomodo ed anzi ha anche un secondo stick analogico.
Detto questo possiedo anche Switch ed io in tutta sincerità fossi in te farei uno sforzo per preferirlo al New 3DS XL. E' una console appena uscita, è versatile, si adatta in maniera pratica ed immediata a qualsiasi situazione: sulla tv in salotto/camera oppure in mobilità intesa sia come situazione di viaggio che la semplice mobilità casalinga. Inoltre fai conto che anche se sfruttata solo come console portatile, comunque stiamo parlando di una console che ti fa giocare titoli di produzione casalinga. Ad esempio Mario Odyssey è il Mario più evoluto in circolazione, Zelda BOTW è lo Zelda più evoluto. Ci puoi giocare anche titoli del calibro Skyrim, Doom, Resident Evil Revelations 1+2, prossimamente Wolfenstein II, tra un mese e mezzo action del calibro Bayonetta 1 e Bayonetta 2. Eh comunque sono destinati ad arrivare un sacco di giochi che fino a prima dell'avvento di Switch uno non avrebbe mai immaginato di giocare anche portatile. Ci sono pure molti titoli indie che si adattano a situazioni meno impegnative, ma più immediate. Inoltre mettici che prima o poi anche quei giochi tipici che hanno avuto grande successo su DS/3DS migreranno su Switch. Tipo la Capcom sta lavorando a raccolte ed episodi inediti di Phoenix Wright da portare su Switch oppure Level-5 che è un altro sviluppatore che su DS e 3DS ci ha dato parecchio dentro ha già annunciato che nel 2018 si concentrerà su Switch.
Insomma alla fine anche se costa più di 100 euro rispetto al New 3DS XL come investimento è migliore. Nel senso che a parte essere una console più moderna, la longevità futura sta tutta dalla sua parte.Grazie e grazie a Bruce per le risposte. Sollevate ottimi punti. Chiaro la switch non è enormemente cara per una console nuova, ma paragonata ad un new 3ds usato ...mah. mi guardo ancora qualche video :)
Sent from my YD201 using Tapatalk
scorpion73
31-12-2017, 17:19
https://www.pokemonmillennium.net/nintendo/135352-new-nintendo-3ds-xl-va-in-pensione-cessata-la-distribuzione-anche-in-europa/
Tutti i 3DS vanno in pensione: da oggi in poi solo 2DS XL
https://www.pokemonmillennium.net/nintendo/135352-new-nintendo-3ds-xl-va-in-pensione-cessata-la-distribuzione-anche-in-europa/
Tutti i 3DS vanno in pensione: da oggi in poi solo 2DS XL
Mi tengo stretto il new 3ds xl... Ma questa notizia fa un pò di tristezza, perchè nonostante fosse già chiaro da tempo, questo sancisce la fine certificata del 3d stereoscopico, feature che io adoro e uso SEMPRE.
Fatal Frame
31-12-2017, 20:44
Io ne ho uno nero e uno bianco... peccato per la news
Dark Schneider
31-12-2017, 21:06
Eh vabé alla fine ci sta. L'interesse sul 3d Stereoscopico ormai é scemato già da alcuni anni, magari uno schermo 3d non costa manco più come qualche anno fa, ma sempre qualcosa di più rispetto a quelli che usano su 2DS XL. Secondo me é la mossa giusta: 2DS ad 89 euro e 2DS XL a 149 euro. Sono prezzi per una console portatile "entry level" che sicuramente il pubblico percepirà meglio.
miriddin
31-12-2017, 23:31
Mahhh... Decisione IMHO decisamente opinabile!
Da possessore di entrambi, li ho sempre visti complementari, considerando che uso la Switch per lo più come una console "trasportabile" da collegare ad un altro tv e il New3DS XL come console portatile vera e propria.
Poi anch'io trovo particolarmente piacevole l'implementazone del 3D che uso sempre ed è un vero peccato che abbiano ritenuto di non continuare su quella strada!
Eh vabé alla fine ci sta. L'interesse sul 3d Stereoscopico ormai é scemato già da alcuni anni, magari uno schermo 3d non costa manco più come qualche anno fa, ma sempre qualcosa di più rispetto a quelli che usano su 2DS XL. Secondo me é la mossa giusta: 2DS ad 89 euro e 2DS XL a 149 euro. Sono prezzi per una console portatile "entry level" che sicuramente il pubblico percepirà meglio.
Mah, la logica mi farebbe dire che secondo me i prezzi sono ancora troppo alti per una console così semplice e con una tecnologia così obsoleta... Ormai anche gli smartphone cinesi da 59€ hanno svariate volte la potenza di 3ds e schermi con risoluzioni enormemente superiori... Ma la realtà è che continua a vendere molto bene anche così, almeno per essere un'hardware a fine ciclo vitale.
Dark Schneider
01-01-2018, 11:18
No infatti per me costa troppo comunque. Parliamoci chiaro é una console presentata 8 anni fa e che é in commercio da 7. Al di là delle migliorie ed il restyle dei modelli New ormai é un dispositivo arrivato ai suoi limiti. Rimane una soluzione valida per chi vuole spendere poco perché il parco titoli comunque é buono. Però con poco intendo più il 2DS che ufficialmente é venduto a 89 euro. Io avrei messo a qualcosa meno anche il New 2DS XL. Ma 200 euro per il New 3DS XL nel 2018 sono troppi.
Io come detto all'utente sopra consiglio più di fare uno sforzo e prendere Switch. E' una console moderna, i giochi sono moderni, non mancano titoli old school ed in ottica futura vedremo un po' di roba tipica DS/3DS migrare lì. Considerando che in ambito console ha detto di essere fermo a PS2-DS io prenderei proprio Switch.
Io per switch aspetto una insperata versione davvero portatile, ma ho paura che sarà un'attesa vana :D
io credo (e spero) che facciano versioni successive del new 2ds xl da affiancare alla switch (e relative versioni successive)
tutti i giochi che ci sono per ds e 3ds non possono sparire dall'oggi al domani :D
Bruce Deluxe
03-01-2018, 15:53
io credo (e spero) che facciano versioni successive del new 2ds xl da affiancare alla switch (e relative versioni successive)
tutti i giochi che ci sono per ds e 3ds non possono sparire dall'oggi al domani :D
il 3DS avrà un lungo periodo di pre-pensionamento ma nintendo si concentrerà su switch e basta, hanno unificato lo sviluppo software/hardware per lavorare su un'unica console non avrebbe senso tornare indietro visto il successo che stanno riscuotendo
EDIT: al massimo potrebbero fare una switch entry level senza dock però boh...
il 3DS avrà un lungo periodo di pre-pensionamento ma nintendo si concentrerà su switch e basta, hanno unificato lo sviluppo software/hardware per lavorare su un'unica console non avrebbe senso tornare indietro visto il successo che stanno riscuotendo
tornare indietro no, ma potrebbero continuare a supportare anziché 3 versioni di portatili differenti 1 sola, alla quale aggiornare la cpu e renderla utilizzabile con tutto il parco titoli attualmente disponibile
devil_mcry
03-01-2018, 16:11
Io credo invece che ci sarà una portatile di nona generazione... la Switch è fantastica ma è al limite della comodità quando la si porta in giro. Probabilmente ci sarà qualcosa sempre a conchiglia come design probabilmente sempre su architettura ARM+GPU nvidia ma meno potente (idealmente ripescando la fascia bassa di Tegra K1).
Non credo che lasceranno del tutto quel settore dopo questi anni e non credo che la switch possa essere un vero sostituto.
Bruce Deluxe
03-01-2018, 16:13
tornare indietro no, ma potrebbero continuare a supportare anziché 3 versioni di portatili differenti 1 sola, alla quale aggiornare la cpu e renderla utilizzabile con tutto il parco titoli attualmente disponibile
ma infatti hanno fatto il new 2ds xl proprio per quello scopo li :)
Bruce Deluxe
03-01-2018, 16:18
Io credo invece che ci sarà una portatile di nona generazione... la Switch è fantastica ma è al limite della comodità quando la si porta in giro. Probabilmente ci sarà qualcosa sempre a conchiglia come design probabilmente sempre su architettura ARM+GPU nvidia ma meno potente (idealmente ripescando la fascia bassa di Tegra K1).
Non credo che lasceranno del tutto quel settore dopo questi anni e non credo che la switch possa essere un vero sostituto.
però tutte le serie tipicamente riservate alle console portatili stanno arrivando su switch, al massimo potrebbero fare una switch in veste appunto portatile ma proprio qualcosa di diverso non credo
devil_mcry
03-01-2018, 16:26
però tutte le serie tipicamente riservate alle console portatili stanno arrivando su switch, al massimo potrebbero fare una switch in veste appunto portatile ma proprio qualcosa di diverso non credo
Se parli di terze parti o di giochi dove comunque l'hardware ormai era alle corde (penso a shin megami tensei) si è vero.
Però ci sono dei titoli first party che potenzialmente potrebbero rimanere relegate ad un tipo di esperienza diversa da quella che offre switch.
Il 2DS XL è molto più da partita rapida rispetto alla switch (che comunque è in grado di offrirti un'esperienza anche breve). Io credo che nintendo abbia dato carta bianca alle terze parti anche per non fare la fine della wiiu ma ad oggi io non vedo la Switch come una console portatile di nona generazione, ne come una console fissa di ottava.
Secondo me è su un ramo a se da sola, una portatile che macini grandi numeri con giochi più semplici ci sta... e alla fine voglio dire, ficcare uno schermo da 480p al 2dsx e un soc più potente ci costa poco se rimangono sull'architettura arm...
Il parco titoli 3ds può essere facilmente riconvertito e smerciato nuovamente su switch nello store online, penso che per il futuro il trend sarà quello, dato che N tende a rivederci gli stessi giochi per generazioni, tanto siamo dei boccaloni e li ricompriamo all'infinito :D.
Non penso N farà una console portatile diversa da affiancare a switch, semmai vedo una versione di switch rivista, compatta e veramente portatile, di modo che l'utente possa scegliere se acquistare la versione grossa o quella portatile... Un po come succede oggi con 3ds e 3ds xl.
Per il futuro ho solo una grossa paura, che le versioni "da portatile" dei giochi possano sparire del tutto, mi spiego: È dall'epoca di super nes/gameboy che N ci ha abituati a proporre interpretazioni diverse della stessa serie per portatile e fissa, le quali sono spesso completamente diverse e godibili in maniera diversa, pensiamo a zelda, quanto sono diverse le esperienze di link's awakening, oarcle of seasons/age, minish cap, phantom hourglass e a link between worlds, rispetto alle controparti per console fissa come ocarina of time, majora's mask, twilight princess, skyward sword e breath of the wild? (tralasciando il grandioso wind waker che è una perfetta via di mezzo) ...Io adoro i titoli pensati per le portatili, non mi accontenterei del solo skyrim of the wild, mi dispiacerebbe tantissimo se nintendo abbandonasse l'altra strada...
Dark Schneider
03-01-2018, 16:52
Qualche variante di Switch la faranno sicuramente ma penso che bisognerà aspettare il 2020. Poi dipende cosa vogliono fare realmente del 3DS, perché in fondo giochi come quelli che ci stanno adesso possono continuare a farli. Nel senso che a 100 euro la gente neanche si sta a fare il problema della grafica un po' pixellosa o cose così. Inoltre resta una soluzione perfetta se un genitore vuole iniziare un figlio ai videogiochi. Non costa tanto, i giochi divertenti e adatti ci sono. Non c'è una vera concorrenza in quella fascia. Potrebbero campare ancora qualche anno da questo punto di vista.
Però prima o poi una decisione la prenderanno. Se pensano di eliminare il 3DS/2DS dai negozi per puntare unicamente su Switch, allora credo che lanceranno anche una variante un pochino più piccola, magari un po' più giocattolosa e senza la tipica componentistica necessaria per renderla anche console da salotto. Insomma qualcosa che possa essere venduta a 160-180 euro. Soltanto che allo stato attuale, anche volendo eliminare gli accessori non utili alla modalità portatile non riuscirebbero a farla tanto economica, perché c'è sempre il discorso joy-con che a loro costa molto produrre. Ed anzi venduti a parte come accessori ci stanno perdendo qualcosa. Per questo bisognerà ulteriormente aspettare per vedere delle varianti più economiche di Switch.
Oppure se decideranno di mantenere i legami con DS e 3DS faranno uscire una nuova console a 2 schermi. Soltanto che in tal caso non credo che converrà loro diversificare la piattaforma hardware rispetto a Switch. Non converrebbe né a Nintendo né agli sviluppatori di terze party. Se per ipotesi fanno un nuovo DS basato su Tegra X1, con quest'ultimo operante alle frequenze di come gira in modalità portatile su Switch o anche qualcosa in meno(se ad esempio decidono per una ris dello schermo principale a 960x540 piuttosto 1280x720) potrebbero facilitarsi la vita sul versante dello sviluppo dei giochi. I porting sarebbero quasi istantanei, con tanto di possibilità di riguadagnare una seconda volta sui giochi usciti su Switch(es. Zelda, Odyssey,ecc.) e dall'altra si aprirebbero la strada verso giochi inediti multi-formato. Ad esempio un Mario Kart 9 sviluppato per la stessa piattaforma e venduto in 2 formati con tanto di possibilità di gioco multiplayer tra Switch e nuovo DS. Ovviamente questo non escluderebbe la possibilità di giochi esclusivi e destinati al solo nuovo ipotetico DS. Ma comunque la mettiamo, un nuovo DS o una variante di Switch, secondo me loro puntano proprio alla piattaforma unica per coprire una fascia che va dai 150 ai 329 euro in modo da venire incontro anche agli sviluppatori. Staremo a vedere!
p.s. si volendo anche il riciclo di un Tegra K1 per andare a risparmio in toto potrebbe essere plausibile, ancora di più mirano basso come risoluzione. Ad ogni modo, se fanno uscire un nuovo DS sarà con hardware nVidia. Mi ricordo che già per il 3DS stavano pensando a nVidia col Tegra 2 e c'era anche un prototipo del 3DS. Solo che poi lo scartarono perché all'epoca consumava un po' troppo. Tegra 2 che era il più cesso dei SoC integranti il cortex a9 come CPU dato che gli mancava il supporto al Neon LOL. Però sarebbe stato meglio lato cpu di quel cavolo di arm11 che ha, anche se poi lato gpu faceva schifo la GeForce del Tegra 2 e quindi forse é andata meglio così. :asd:
devil_mcry
03-01-2018, 17:12
Tegra X1 ha solo il problema della dissipazione termica, che deve essere attiva. Io quello lo vedo uno dei motivi per cui non può essere realmente portatile. La metti in tasca tutti i giorni senza custodia? Non puoi, e anche se ci entrasse si riempirebbe di polvere e cotone subito.
Vedremo, io però personalmente dopo il successo che hanno avuto e stanno avendo non me la sento di escludere a priori una nuova console della famiglia DS...
Dark Schneider
03-01-2018, 20:10
Il parco titoli 3ds può essere facilmente riconvertito e smerciato nuovamente su switch nello store online, penso che per il futuro il trend sarà quello, dato che N tende a rivederci gli stessi giochi per generazioni, tanto siamo dei boccaloni e li ricompriamo all'infinito :D.
Non penso N farà una console portatile diversa da affiancare a switch, semmai vedo una versione di switch rivista, compatta e veramente portatile, di modo che l'utente possa scegliere se acquistare la versione grossa o quella portatile... Un po come succede oggi con 3ds e 3ds xl.
Per il futuro ho solo una grossa paura, che le versioni "da portatile" dei giochi possano sparire del tutto, mi spiego: È dall'epoca di super nes/gameboy che N ci ha abituati a proporre interpretazioni diverse della stessa serie per portatile e fissa, le quali sono spesso completamente diverse e godibili in maniera diversa, pensiamo a zelda, quanto sono diverse le esperienze di link's awakening, oarcle of seasons/age, minish cap, phantom hourglass e a link between worlds, rispetto alle controparti per console fissa come ocarina of time, majora's mask, twilight princess, skyward sword e breath of the wild? (tralasciando il grandioso wind waker che è una perfetta via di mezzo) ...Io adoro i titoli pensati per le portatili, non mi accontenterei del solo skyrim of the wild, mi dispiacerebbe tantissimo se nintendo abbandonasse l'altra strada...
Non credo che ci possa essere un rischio dell'abbandono dei giochi "portatili", semplicemente perché in fondo se ci pensi è più o meno lo stesso terreno in cui si muovono anche gli sviluppatori indie. Poi a Nintendo piace evolvere, stravolgere per poi qualche volta tornare indietro, quindi riproiettarsi in avanti. Altrimenti non avrebbero nemmeno creato la serie New Super Mario tornando al 2D e portandola su DS, Wii, 3DS, Wii U. Oppure guarda questo Kirby per Switch in uscita verso marzo-aprile: https://www.youtube.com/watch?v=H4HreJl70D4 E' un Kirby perfettamente portatile. Non è che smettono di fare giochi simili. :)
Comunque i motivi per fare un nuovo DS con hardware (molto)aggiornato ci sarebbero a dirla tutta. Con Switch hanno fatto una scelta molto forte se si considera che non è retro-compatibile né con Wii U e né 3DS. Quindi la domanda da porsi è: vorranno tagliare i ponti con tutto quel popò di roba che si portano dietro da quando hanno introdotto i due schermi? Alla fine il 3DS anche se non ha venduto quanto il DS comunque sta a 70 milioni di base installata nonostante sia dovuto campare in piena era smartphone. Sony con la PS Vita non ci ha creduto ed ha buttato il progetto alle ortiche. Nintendo è andata avanti ed alla fine i guadagni col 3DS li ha fatti eccome. Inoltre se fino a qualche anno fa si poteva pensare che gli smartphone potessero rappresentare una minaccia, secondo me quello scoglio è superato o se vogliamo quel rischio non c'è più. Per un semplice motivo e non è legata alla scomodità dei sistemi di controlli full-touch, ma alla natura dei giochi mobile che si appoggia ad un modello di business totalmente basato sulle micro-transazioni. O se vogliamo pay to win, dove tra l'altro vedi gente che cheatta ed altra gente ancora...spendere altri soldi per stare dietro ai cheaters. Cioè in pratica quello mobile è uno scenario degenerato rispetto ai primi anni. Io conosco personalmente della gente che in 2 anni ha speso 12 mila euro in un giochino come Dungeon Hunter 5 della GL. Roba che se tu proprio vuoi spendere quella cifra in videogiochi ti ci potresti addobbare una sala giochi a casa: a voler esagerare 3 tv costose oled da 1500-2000 euro, switch, xbox one x, ps4 pro, 3ds e l'intero catalogo videoludico di queste console. Quindi secondo me non c'è nemmeno più rischio in tal senso perché quel settore è troppo degenerato. Se Nintendo fa un altro DS la gente se lo compra tranquillamente e fa ottimi numeri. Però devono fare in modo che o condivide la piattaforma con Switch oppure davvero gli deve assomigliare parecchio. Vuoi mettere che a parità di costo di sviluppo di un gioco di un certo calibro, quel gioco invece di essere pensato per il pubblico Switch o DS, è pensato per l'intero pubblico Nintendo? Oppure le stesse terze party, anche quelle un po' restie alle console Nintendo, se alla fine vedono che il lavoro fatto per portare un gioco su Switch(console da 300 euro) senza vere ulteriori spese o grattacapi lo possono portare anche su un sistema di gioco da 150, che fa a loro non farebbe gola? Quindi o fanno varianti di Switch più economiche da estendere nelle fasce più basse oppure il nuovo DS dovrà condividere qualcosa con Switch. L'idea dovrà essere quella che se uno sviluppatore vuole... può prendere 2 piccioni con una fava. :asd:
killeragosta90
03-01-2018, 20:22
Lo credo anch'io...
devil_mcry
04-01-2018, 10:07
Il Tegra K1 sarebbe un passo indietro non solo in termini di potenza e architettura, ma anche a livello di dissipazione termica e consumi, se Nintendo volesse fare un'altra portatile pura compatibile coi giochi Switch ma più piccola basterebbe un die shrink del TX1 a 14nm, ovviamente togliendo la possibilità al sistema di usare il clock docked, che non servirebbe.
Non credo lo facciano comunque quando, senza spendere in R&D e avviare un'altra catena di produzione per un prodotto diverso, è molto più semplice fare una SKU standalone di Switch senza altro nella scatola quando sarà possibile venderla a 199€, tanto la dock si trova già nei negozi. Vero pure che parliamo di Nintendo, quindi chissà :asd:
Tecnicamente mi pare che il tdp massimo di Tegra X1 sia maggiore di K1, 15w contro 10, infatti tegra k1 in entrambe le versioni è stato implementato in sistemi fanless mentre l'X1 è presente solo su shield e switch, entrambe dotate di ventola.
Ciò non toglie che al momento nvidia non ha un soc mobile nuovo e potrebbe essere una spinta a produrre un ipotetico X1S con meno core e gpu...
Dark Schneider
04-01-2018, 11:10
Comunque alla faccia del funerale..stanno circolando rumors di un remake di Zelda Link's Awakening per 3DS mostrato al Direct. :asd:
Comunque alla faccia del funerale..stanno circolando rumors di un remake di Zelda Link's Awakening per 3DS mostrato al Direct. :asd:
requiescat in pace :cry:
Bruce Deluxe
04-01-2018, 12:13
ma per forza, gran parte delle entrate di nitendo dipendo ancora dal 3DS :D
Dio, speriamo... Al day one ciccerei fuori al gamestop prendendo possesso del corpo di un impiegato tipo agente smith.
devil_mcry
31-01-2018, 11:52
Se devo cambiare 2ds xl e ho la mia 32gb quale è la procedura per portarmi i giochi sulla nuova consolina?
Se devo cambiare 2ds xl e ho la mia 32gb quale è la procedura per portarmi i giochi sulla nuova consolina?
Impostazioni> Impostazioni generali> Trasferimento dati> Segui le istruzioni
Dark Schneider
31-01-2018, 13:42
Qua spiega la procedura
http://www.nintendo.it/Servizio-al-consumatore/Console-della-famiglia-New-Nintendo-3DS/Trasferire-i-dati-tra-le-console/Guida-passo-dopo-passo-per-il-trasferimento-dati/Guida-passo-dopo-passo-per-il-trasferimento-dati-956502.html
La cosa davvero importante da tenere in considerazione penso sia questa
Nota: non registrare il tuo Nintendo Network ID (NNID) sulla console New Nintendo 3DS prima di aver completato il trasferimento dati. Il tuo NNID sarà trasferito automaticamente insieme ai dati. Se registri il NNID sulla console di destinazione prima del trasferimento dei dati, quest'ultimo non potrà essere effettuato.
devil_mcry
31-01-2018, 14:45
Grazie mille ragazzi, sembra simile alla procedura della switch
Scusate, qualcuno gioca a Monster Hunter Stories ?
Avrei due domande nel caso :
1) ho preso due amiibo ed ho riscattato i due mostri rari ( liv 5 di rarità ).
Però non riesco a metterli in squadra perchè mi dice " il livello della tua pietra del legame è troppo basso".
Ora mi chiedevo se basta alzare di livello il Raider ( sono a 9 )per alzarlo anche a sta Pietra del Legame, o devo fare altro...
2) Ieri sera, proprio giocando a MHS , prima mi è venuto fuori un messaggio di scheda di gioco rimossa ( ma non era vero ) ed il gioco si è chiuso.
Allora ho rimosso effettivamente la scheda e l'ho reinserita.
E dopo altri 20 min di gioco, altro messaggio di " software chiuso , premere home ".
Mi devo preoccupare ? :D
Grassie
devil_mcry
11-03-2018, 21:09
Ho seguito la procedura di transfer ma dovrebbe aver trasferito anche i salvataggi vero?
Però non me li vede... il resto è allo stato del vecchio dispositivo. pareri?
Fatal Frame
15-11-2018, 15:09
Mi è arrivato il new 3DS XL di Fire Emblem Fates da Gamestop e ora devo spostare i dati dal vecchio 3DS XL. Nella console precedente ho usato una micro SD 32GB con adattatore, è possibile spostarla direttamente alla console nuova mantenendo tutti i dati, senza passare da PC o wifi?
Altra cosa, il pack da GS è arrivato lievemente danneggiato, cosa che mi dà un fastidio enorme ovviamente essendo un'edizione da collezione... ma mi ha un pò insospettito il fatto che non ci fossero sigilli di garanzia né il "panno" che di solito mettono tra i due schermi. Se qualcuno ce l'ha (penso valga anche per altre edizioni limitate), mi confermate che è normale? Perché ero convinto fosse un reso e stavo per rimandarglielo, ma ho guardato diversi unboxing su YT ed erano tutti così, sia nella versione PAL che in quella USA. Dopo averlo acceso mi scoccerebbe rimandarglielo nonostante tutto, avendo verificato che ha uno schermo IPS.
I sigilli sulle scatole non ci sono come anche per la Switch e le versioni mini di nes e snes.
Il panno tra i due schermi non mi ricordo se c'e'. Te pensi che la console sia usata ?? Te ne accorgeresti comunque se è già stata aperta da eventuali righe o ditate :(
Per la scatola è molto rovinata ??
devil_mcry
15-11-2018, 15:16
Mi è arrivato il new 3DS XL di Fire Emblem Fates da Gamestop e ora devo spostare i dati dal vecchio 3DS XL. Nella console precedente ho usato una micro SD 32GB con adattatore, è possibile spostarla direttamente alla console nuova mantenendo tutti i dati, senza passare da PC o wifi?
Altra cosa, il pack da GS è arrivato lievemente danneggiato, cosa che mi dà un fastidio enorme ovviamente essendo un'edizione da collezione... ma mi ha un pò insospettito il fatto che non ci fossero sigilli di garanzia né il "panno" che di solito mettono tra i due schermi. Se qualcuno ce l'ha (penso valga anche per altre edizioni limitate), mi confermate che è normale? Perché ero convinto fosse un reso e stavo per rimandarglielo, ma ho guardato diversi unboxing su YT ed erano tutti così, sia nella versione PAL che in quella USA. Dopo averlo acceso mi scoccerebbe rimandarglielo nonostante tutto, avendo verificato che ha uno schermo IPS.
PS: perché vedo pagina 437 nella lista, ma i post rimangono nella 436 e se provo a cliccare sulla successiva ritorna al primo di questa? :asd:
Devi fare la migrazione ma salvati i save perché a me li ha corrotti e ho perso tutto in passato.
Per quanto riguarda i sigilli non ci sono sicuramente, per quanto riguarda il foglio tra i due schermi mi sa che dipende dalla versione
Per la pagina fa anche a me quella cosa
Tra l'altro parlando di queste console, ieri sulla mia ho notato un pixel andato sullo schermo di sotto :'( e sono sicuro non c'era da nuova
Fatal Frame
15-11-2018, 15:19
Tra l'altro parlando di queste console, ieri sulla mia ho notato un pixel andato sullo schermo di sotto :'( e sono sicuro non c'era da nuova
Fammi indovinare ... pixel bianco su schermo nero :sofico: :sofico:
http://melapolis.com/wp-content/uploads/2010/10/pixel-difettosi-schermo-iphone.jpg
devil_mcry
15-11-2018, 16:00
Fammi indovinare ... pixel bianco su schermo nero :sofico: :sofico:
http://melapolis.com/wp-content/uploads/2010/10/pixel-difettosi-schermo-iphone.jpg
Credo di si, mi sembra proprio un light pixel ma non si nota così tanto... devo fare delle prove
La console l'ho guardata in controluce e sembra perfettamente nuova, le uniche ditate penso siano le mie (sono pochissime, solo sotto, ed essendo una plastica glossy credo che ce ne sarebbero state molte di più). Graffi niente, né dentro né fuori.
La scatola purtroppo è messa peggio di come vorrei, "fortunatamente" il danno peggiore è nella parte inferiore ma qualche difetto c'è sia sul davanti nella parte destra (poca roba, ma c'è) che sul sopra (un pò peggio, ma non grave come sotto). Diciamo che penso di tenerla ugualmente perché ho beccato un'unità con lo schermo IPS e non voglio rischiare di ritrovarmi con un TN facendo il cambio, oltretutto questa edizione è rarissima, l'ho trovata solo da GS online (che fortunatamente l'ha messa pure in sconto) e potrebbero finirla mentre faccio il reso. Però mi rode lo stesso, perché erano più di due anni che aspettavo di prenderla e come dicevo è un'edizione da collezione di una delle mie serie preferite.
Sì pensavo di copiare la cartella su PC in ogni caso, che non si sa mai, ma non pensavo potesse effettivamente succedere... sei riuscito a recuperarli poi?
Per quanto riguarda la migrazione ho visto che puoi selezionare una voce specifica se hai una micro SD nella console originale (https://youtu.be/Y88G3tp_f88?t=115), ma non capisco perché non hanno parlato anche di quella nel video tutorial :asd:
Mi spiace per il pixel bruciato : ( Io ne ho uno sul vecchio XL ed è pure nello schermo superiore, fastidiosissimo.
Grazie a entrambi comunque ;)
Eh fa rosikare non poco, comunque gamestop mi sa che le scatole le tratta maluccio, non sei il primo che si lamenta per quello. Effettivamente ho notato anche io che tempo fa ha riassortito dei modelli abbastanza rari comunque credo che se fosse stato aperto e reso avresti notato casino nella scatola, quelli di gamestop non mi pare ci mettano tanta premura in ste cose.
Fatal Frame
16-11-2018, 13:25
Credo di si, mi sembra proprio un light pixel ma non si nota così tanto... devo fare delle prove
Immaginavo ... sono diffusi sugli schermi PSP e 3DS :)
bronzodiriace
16-11-2018, 13:34
Comunque ragazzi sto giocando a dei titoli originali forzando il clock della cpu ed attivando la cache L2 sul NEw 3ds.
I giochi dove ci sono impuntamenti di fps girano molto ma molto meglio.
La batteria dura il 5% in meno.
Fatal Frame
16-11-2018, 13:52
Comunque ragazzi sto giocando a dei titoli originali forzando il clock della cpu ed attivando la cache L2 sul NEw 3ds.
Cioè lo fai con uma modifica amatoriale ??
devil_mcry
16-11-2018, 15:05
Fortunatamente l'interno era come negli unboxing che ho visto, oltretutto le carte AR sono sigillate, quindi (in aggiunta alle condizioni della console) credo che non dovrebbe essere un reso, ma non capisco perché Nintendo non metta i sigilli sulle confezioni o una plastica esterna per evitare ogni tipo di dubbio. Se in GS gli scatoli li trattano male dovrebbero vergognarsi, magari c'è gente a cui non interessa e li butta appena aperta la console ma c'è anche chi ci tiene, per non parlare dei collezionisti, e per le special edition il discorso vale ancora di più.
Comunque appena finisce la prima ricarica vedo se funziona tutto, se gli schermi sono apposto ecc e poi faccio il trasferimento dati
PS: ecco pagina 437 finalmente :asd:
EDIT: dati trasferiti semplicemente spostando la micro SD dalla console originale alla nuova, tutto ok. Un pò una seccatura rimuovere il retro per cambiarla sul new, ma niente di che.
Guarda sul tema dei sigilli concordo con te e non me lo spiego nemmeno io. Nessun prodotto che ho preso ad oggi aveva i sigilli la cosa la trovo ridicola anche perché soprattutto con l'acquisto online sono una garanzia. Prima o poi spero si sveglino...
Eh io con la mia solita fortuna TAAAAC eccolo :D Vabeh ora devo solo smettere di pensarci... facilissimo :muro: :mc: :D
Fatal Frame
16-11-2018, 15:30
Eh io con la mia solita fortuna TAAAAC eccolo :D Vabeh ora devo solo smettere di pensarci... facilissimo :muro: :mc: :D
Sono cosi diffusi che è più un problema non averli (paradosso nintendaro) :sofico: :sofico: :D
devil_mcry
16-11-2018, 15:36
Sono cosi diffusi che è più un problema non averli (paradosso nintendaro) :sofico: :sofico: :D
Fortuna che con gli schermi sempre più ad alta definizione non si vedono più... il 3DS però ha ancora lo schermo a mattonelle quindi abbastanza visibili :D
Fatal Frame
16-11-2018, 15:37
Fortuna che con gli schermi sempre più ad alta definizione non si vedono più... il 3DS però ha ancora lo schermo a mattonelle quindi abbastanza visibili :D
Credimi che si vedono su qualsiasi schermo ... avevo dovuto cambiare un Note8 per un pixel nero (bruciato), si vedeva benissimo nonostante l'altissima risoluzione :D
devil_mcry
16-11-2018, 15:42
Credimi che si vedono su qualsiasi schermo ... avevo dovuto cambiare un Note8 per un pixel nero (bruciato), si vedeva benissimo nonostante l'altissima risoluzione :D
Non pensavo :cry: fortuna che non sono tutti come questi o peggio ancora come la PSP dove ne avevo tipo 7 o 8 :D
Comunque l'altra sera ho preso Super Mario Maker 3D, spaziale e per soli 20euro :D
Fatal Frame
16-11-2018, 15:45
Non pensavo :cry: fortuna che non sono tutti come questi o peggio ancora come la PSP dove ne avevo tipo 7 o 8 :D
Comunque l'altra sera ho preso Super Mario Maker 3D, spaziale e per soli 20euro :D
La PSP era tipo una Portable Stuck Pixel ... :sofico: :sofico:
Su PSP a tonnellate, mentre di 3DS ne ho avuti a centinaia (non esagero, li compravo in stock per ripararli e rivenderli) mai visto un dead pixel.
Il vecchio gameboy invece aveva quasi sempre lo schermo stampato con una o più linee di pixel crepati ai lati.
Fatal Frame
17-11-2018, 16:05
Sul 3DS non li hai mai visti perché sono difficili da trovare ... sullo schermo 3D però era diffuso anche il problema dei granelli di polvere sotto lo schermo (capitato anche su PS Vita Slim)
devil_mcry
18-11-2018, 16:10
Interessatissimo anche io a quello ma avendolo già su Wii U aspetto gli sconti del BF, vediamo se tagliano qualche altro euro... sono in primis curioso di giocare questi nuovi 100 livelli sviluppati da Nintendo, ho letto che sono stupendi :D
Se vai su mynintendo c’è lo sconto di 2€ con 20 gold ... poco ma meglio che nulla
Io sto giocando proprio a quelli
bronzodiriace
18-11-2018, 16:49
Cioè lo fai con uma modifica amatoriale ??
yes
Fatal Frame
18-11-2018, 17:38
yesE come ?!
Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk
nevets89
18-11-2018, 18:30
E come ?!
ntr mi pare si chiami, diciamo che è un po' warez, ma può essere utilizzato anche solo per overcloccare la 3ds, un po' come io con la pstv, ho tutti i giochi che voglio grazie al ps plus, ma grazie alla modifica posso usare una chiavetta usb per i giochi e non la memory della sony che costa un putiferio.
Fatal Frame
18-11-2018, 18:51
E il 3ds dopo vA liscio ??
nevets89
18-11-2018, 19:01
E il 3ds dopo vA liscio ??
certo, il rischio ban penso ci sia sempre, ma da quanto ho capito è estremamente raro se non nullo se non usi giochi piratati.
bronzodiriace
19-11-2018, 05:33
esatto, bisogna installare l'NTR boot, lo lanci, poi rimane latente in background, premi x-y insieme, scegli la frequenza della cpu 802mhz e la cache L2 e ritorna in game automaticamente.
https://www.youtube.com/watch?v=clJXxe4P7vg
devil_mcry
19-11-2018, 07:59
Però che cazzata ... non potevano tenerlo abilitato di default sul 3ds oppure permettere di scegliere? Io non voglio modificare la console però mi piacerebbe sfruttarla al 100%
Fatal Frame
19-11-2018, 08:38
esatto, bisogna installare l'NTR boot, lo lanci, poi rimane latente in background, premi x-y insieme, scegli la frequenza della cpu 802mhz e la cache L2 e ritorna in game automaticamente.
Bisogna farlo ad ogni accensione ??
Scusate come faccio a capire se il mio 3dcoso ha lo schermo ips ?
Clmlmslmsmsòlms
devil_mcry
19-11-2018, 10:22
Scusate come faccio a capire se il mio 3dcoso ha lo schermo ips ?
Clmlmslmsmsòlms
basta che lo inclini e guardi se virano i colori.
bronzodiriace
19-11-2018, 13:08
Bisogna farlo ad ogni accensione ??
si, roba di due secondi.
bronzodiriace
19-11-2018, 13:09
Però che cazzata ... non potevano tenerlo abilitato di default sul 3ds oppure permettere di scegliere? Io non voglio modificare la console però mi piacerebbe sfruttarla al 100%
Assolutamente, una cosa del genere doveva esserci.
E' vero anche che alcuni titoli sono migliori rispetto alla versione 3ds tipo Monster Hunter quale ed altri.
Fatal Frame
19-11-2018, 14:22
Si vede chiaramente la differenza ... cioè di default il New va SOLO a 268mhz con L2 disattivata e potrebbe andare a ben 804mhz con L2 attivato senza nessun problema ?!
Perché di fabbrica dovrebbe andare ad un terzo della sua potenza ?? Per salvaguardare la durata della batteria ?? :confused: :rolleyes:
Scusate ma non capisco... Visto che la console non mostra incertezze in nessun caso durante il gioco, a cosa vi dovrebbe servire un overclock se non a generare possibili problemi, usura dell'hardware e spreco di batteria?
Fatal Frame
19-11-2018, 16:55
Scusate ma non capisco... Visto che la console non mostra incertezze in nessun caso durante il gioco, a cosa vi dovrebbe servire un overclock se non a generare possibili problemi, usura dell'hardware e spreco di batteria?
Si vede dal video, minore drop di frame in quel caso
Si vede dal video, minore drop di frame in quel caso
Mosso dalla curiosità ho dato un'occhiata sul tubo ed ho visto che su metal gear solid 3 in effetti c'è un guadagno prestazionale notevolissimo, ma è proprio mgs3 che su 3ds è spaventosamente ingiocabile, ottimizzato con deretano. al momento non mi viene in mente un altro gioco così orribilmente sfigurato che abbia necessità di questa pratica... ad ogni modo avete attivato la mia scmmia, è il momento di smanettare XD.
devil_mcry
19-11-2018, 22:09
Si vede chiaramente la differenza ... cioè di default il New va SOLO a 268mhz con L2 disattivata e potrebbe andare a ben 804mhz con L2 attivato senza nessun problema ?!
Perché di fabbrica dovrebbe andare ad un terzo della sua potenza ?? Per salvaguardare la durata della batteria ?? :confused: :rolleyes:
Credo che alcuni giochi potrebbero dare problemi tipo essere accelerati se superano il framerate pensato ... Ma è solo una ipotesi, comunque credo sia per retrocompatibilita
Però pensavo che il new andasse sempre a piena potenza...
bronzodiriace
20-11-2018, 20:58
No, va in new 3ds mode con giochi tipo xenoblade, monster hunter 3d altri.
In quelli dove non va si attesta alle frequenze del 3ds
devil_mcry
24-11-2018, 18:04
Oggi ho trovato un trony con dei new 3ds XL ancora e ne ho preso uno black...
Molto bello lo terrò li da parte anche perché il 3d dopo un po’ mi fa incrociare gli occhi lol
Il display sopra è IPS mentre sotto TN, lo schermo è un po’ ballerino con anche del gioco laterale tipo questo https://youtu.be/T81twkv5cig ma mi sa che sono parecchi così ... ora è in carica. Comunque ammazza se pesa
Fatal Frame
24-11-2018, 18:40
lo schermo è un po ballerino con anche del gioco laterale tipo questo https://youtu.be/T81twkv5cig ma mi sa che sono parecchi così ...
Sono tutti così
Inviato dal mio SM-T835 utilizzando Tapatalk
devil_mcry
24-11-2018, 19:07
Meglio comunque si vede che il 3ds XL è più premium ma il 2ds XL per giocare devo dire che è più comodo
Fatal Frame
24-11-2018, 19:34
Meglio comunque si vede che il 3ds XL è più premium ma il 2ds XL per giocare devo dire che è più comodo
Se intendi questo, non ho mai avuto l'onore di provarlo :asd:
https://static2.unieuro.it/medias/sys_master/root/h1b/hdd/12790038233118/NIN2209249-01-sgmConversionBaseFormat-sgmProductFormat.jpg
devil_mcry
24-11-2018, 22:03
Si quello, li ho entrambi. Il nuovo è super cheap ma ha il c stick messo in una posizione migliore e poi pesa meno, oltre ad essere più piccolo
devil_mcry
28-11-2018, 12:34
Volevo prendere un secondo caricatore di backup
E' questo giusto? per New 3DS XL
https://asset.mediaw.it/wcsstore/MMCatalogAssetStore/asset/images/35/47/354740.jpg
Fatal Frame
28-11-2018, 12:47
Volevo prendere un secondo caricatore di backup
E' questo giusto? per New 3DS XL
https://asset.mediaw.it/wcsstore/MMCatalogAssetStore/asset/images/35/47/354740.jpgYes. Va bene dal DSi fino a tutte le versioni del 3DS.
Esclusi GBA DS e Switch
devil_mcry
28-11-2018, 12:50
Ok ottimo, lo prendo tanto viene solo 5 euro
Fatal Frame
28-11-2018, 12:51
Ok ottimo, lo prendo tanto viene solo 5 euroSi solitamente sta sui 10
Fatal Frame
12-12-2018, 16:59
Si sa quando esce Mario Luigi
https://www.gamestop.it/3DS/Games/110479/mario-and-luigi-viaggio-al-centro-di-bowser-le-avventure-di-bowser-junior
dinamite2
12-12-2018, 21:31
Mi iscrivo a questo tread...
Chiedo, è possibile comprare giochi 3ds nell'eshop e pagarli con le monete d'oro accumulate sulla switch?
Inviato dal mio SM-T715 utilizzando Tapatalk
devil_mcry
13-12-2018, 08:05
Mi iscrivo a questo tread...
Chiedo, è possibile comprare giochi 3ds nell'eshop e pagarli con le monete d'oro accumulate sulla switch?
Direttamente mi pare di no ma se vai su my.nintendo due volte al mese mettono dei titoli scontati con le monete d'oro per 3ds e wii u.
dinamite2
13-12-2018, 14:34
Direttamente mi pare di no ma se vai su my.nintendo due volte al mese mettono dei titoli scontati con le monete d'oro per 3ds e wii u.Grazie, vedo se ci sta qualcosa di interessante...
Devil, ho gia preso Super mario bros 2, mario land 3d e mario maker.
Secondo te, dato che sei molto informato su nintendo, uscira mai in futuro qualche altro capitolo di Mario per il 3ds?
Fatal Frame
13-12-2018, 14:38
Deve uscire un Mario Luigi del DS e poi basta credo ...
devil_mcry
13-12-2018, 14:57
Grazie, vedo se ci sta qualcosa di interessante...
Devil, ho gia preso Super mario bros 2, mario land 3d e mario maker.
Secondo te, dato che sei molto informato su nintendo, uscira mai in futuro qualche altro capitolo di Mario per il 3ds?
Uscirà a gennaio il nuovo Mario & Luigi (link (https://www.nintendo.it/Giochi/Nintendo-3DS/Mario-Luigi-Viaggio-al-centro-di-Bowser-Le-avventure-di-Bowser-Junior-1348369.html#gameDetails)) ma per ora non c'è annunciato altro.
Se lo trovi fisico potresti anche pensare di recuperare new super mario bros per DS che va anche sul 3DS, purtroppo in digitale non c'è
dinamite2
13-12-2018, 15:17
Ok recupererò anche questo super mario 🤣🤣🤣
Fatal Frame
13-12-2018, 15:46
Ok recupererò anche questo super mario 🤣🤣🤣
Anche Mario 64 DS
dinamite2
13-12-2018, 21:48
Certo quanto sarebbe figo un red dead su 3ds o meglio ancora su switch 🤣🤣🤣
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20181213/d0ee31ca3ec6fcf3feb9f8dd432b8a14.jpg
Fatal Frame
13-12-2018, 21:53
Ma guarda che Mario 64 DS esiste...
https://it.m.wikipedia.org/wiki/Super_Mario_64_DS
dinamite2
13-12-2018, 22:05
Ma guarda che Mario 64 DS esiste...
https://it.m.wikipedia.org/wiki/Super_Mario_64_DSNon l'ho mai messo in dubbio...
alfredo.r
12-01-2019, 18:02
Oggi pomeriggio ho comprato anch'io un nintendo 3ds usato con Mario 3D land a 40€ :D
Siccome sono nuovo del mondo 3DS volevo fare un paio di domande:
la prima è se posso cancellare l'account del precedente proprietario senza perdere il gioco (è in formato digitale), in modo da potermi collegare col mio account all'eshop ed eventualmente acquistare altri giochi.
Oltre a Mario 3D land ci sono anche uno zelda e un mario per game boy color, non so se anche quelli siano legati all'account o meno, lui mi ha detto che li ha comprati, poi non so se effettivamente sia così o li abbiano regalati sull'eshop qualche volta...
Ho visto uno slot per SD, consigliate di prenderne una?
Quali sono i giochi must-have per questa console? dove li trovo a un prezzo ragionevole? vorrei spendere sui 10-15€ a gioco senza svenarmi giacché è una portatile per toccata e fuga.
Ho attivato il 3D e da un fastidio agli occhi assurdo, sarà che uso le lenti a contatto ma non lo digerisco proprio come effetto...
Psycho91-1
12-01-2019, 19:27
No, se il gioco è digitale, è legato all'account. Se cancelli l'account, come tutte le console e i giochi digitali installati (ma pure i giochi su PC, coi vari client), perdi il gioco.
dinamite2
13-01-2019, 17:25
sono ritornato indietro di 30 anni, mi sono comprato mario land 1, 2 e wario land 3. Sul gameboy classic ci passavo ore e ore. Ho iniziato il primo mario land, ma cacchio non me lo ricordavo cosi difficilotto...
Fatal Frame
13-01-2019, 18:42
Se era difficile Mario land 1 ...
Se era difficile Mario land 1 ...
In effetti è piuttosto facile, ma i controlli (del primo) sono così orribili e imprecisi che all'inizio è difficile muoversi con efficacia.
Fatal Frame
13-01-2019, 19:47
In effetti è piuttosto facile, ma i controlli (del primo) sono così orribili e imprecisi che all'inizio è difficile muoversi con efficacia.Bisogna prendere la mano
dinamite2
13-01-2019, 20:14
Se era difficile Mario land 1 ...Non è ai livelli di toki, però non lo trovo semplicissimo, è molto legnoso nei movimenti e poco preciso.
devil_mcry
14-01-2019, 08:09
Ci siamo abituati troppo bene negli anni con comandi sempre più precisi e raffinati :D :sofico:
Parlando di altro, per chi ha il 3ds xl ma può succedere che un piedino tocca e l'altro no da chiuso?
Inoltre ho visto Chibi-Robo! Zip Lash, qualcuno sa com'è? Lo prendo?
Fatal Frame
14-01-2019, 08:38
Parlando di altro, per chi ha il 3ds xl ma può succedere che un piedino tocca e l'altro no da chiuso?
Purtroppo si, questo difetto causava le rigate sullo schermo superiore che toccava la cornice inferiore , però solo nel primo 3DS
devil_mcry
14-01-2019, 08:42
Purtroppo si, questo difetto causava le rigate sullo schermo superiore che toccava la cornice inferiore , però solo nel primo 3DS
Immaginavo, guardando in controluce non tocca in effetti nulla dentro la mia preoccupazione era proprio quella che dici tu perché ne avevo letto qualcosa...
dinamite2
14-01-2019, 13:02
Voi nella vostra, avete messo le pellicole? Io nella mia no, ma stavo pensando di farlo, che dite? Sulla switch è quasi obbligatorio, ma sul new 2ds non saprei.
Come giochi invece vorrei prendere street fighter 4 3d edition, qualcuno di voi lo possiede? Com'è ne vale la pena? Come avevo visto anche batman arkham origin da gamestop a 2 spicci, e anche questo mi attira abbastanza...
Fatal Frame
14-01-2019, 13:04
Immaginavo, guardando in controluce non tocca in effetti nulla dentro la mia preoccupazione era proprio quella che dici tu perché ne avevo letto qualcosa...
Per fortuna era solo il primissimo 3DS a rigarsi
devil_mcry
14-01-2019, 13:20
Voi nella vostra, avete messo le pellicole? Io nella mia no, ma stavo pensando di farlo, che dite? Sulla switch è quasi obbligatorio, ma sul new 2ds non saprei.
Come giochi invece vorrei prendere street fighter 4 3d edition, qualcuno di voi lo possiede? Com'è ne vale la pena? Come avevo visto anche batman arkham origin da gamestop a 2 spicci, e anche questo mi attira abbastanza...
Io non l'ho messa nemmeno sulla switch ma non la porto in giro le console a dire il vero...
Meglio meno male, grazie :D
Nelle mie si formavano i segni, ma erano solo di sporco una passata di panno in microfibra e sparivano.
Mettila almeno sullo schermo touch, perché quello a lungo andare si opacizza anche solo per il semplice utilizzo dello stilo, sullo schermo superiore è discrezionale, a me non serve e non la applico ma sarebbe sempre meglio tenerla.
Dark Schneider
16-01-2019, 12:39
Super Mario Maker, Majora Mask e Starfox 64 da Febbraio diventano Nintendo Select è costeranno 19.99 euro ufficialmente.Voi nella vostra, avete messo le pellicole? Io nella mia no, ma stavo pensando di farlo, che dite? Sulla switch è quasi obbligatorio, ma sul new 2ds non saprei.
Inviato dal mio SM-T715 utilizzando TapatalkSe intendi Super Street Fighter IV 3D ce l'ho io. È fatto bene ed è divertente per farsi delle scazzottate a livello portatile. Ai tempi giocavo sia SF IV sulla PS3 che SSFIV di 3DS. Alla fine il gioco è quello, mi sembra che su 3DS ci stanno più personaggi proprio perché è l'edizione Super, oltre che all'implementazione del 3D e forse un modalità aggiuntiva. Su 3DS usano una versione lite del motore della versione casalinga. La resa generale è la stessa nei limiti del 3ds e del suo schermo. L'unica vera differenza sta nelle animazioni sullo sfondo. Su 3DS sono statiche, quindi di fatto gli spettatori, animali,ecc. risultano immobili, fissi e quindi non si muovono. Io lo comprai tipo a 13 euro su Amazon 6-7 anni fa. Adesso mi sa che digitale lo stanno dando a 5 euro, quindi direi che puoi benissimo prenderlo.
Inviato dal mio Samsung Galaxy S8 utilizzando Tapatalk
devil_mcry
16-01-2019, 13:08
Ma PORC... lo sapevo ho preso da poco majora mask :'(
Vabeh almeno l'ho preso con lo sconto mynintendo
Super Mario Maker però era già a 19.90, o forse era una offerta?
dinamite2
16-01-2019, 14:17
Super Mario Maker, Majora Mask e Starfox 64 da Febbraio diventano Nintendo Select è costeranno 19.99 euro ufficialmente.Se intendi Super Street Fighter IV 3D ce l'ho io. È fatto bene ed è divertente per farsi delle scazzottate a livello portatile. Ai tempi giocavo sia SF IV sulla PS3 che SSFIV di 3DS. Alla fine il gioco è quello, mi sembra che su 3DS ci stanno più personaggi proprio perché è l'edizione Super, oltre che all'implementazione del 3D e forse un modalità aggiuntiva. Su 3DS usano una versione lite del motore della versione casalinga. La resa generale è la stessa nei limiti del 3ds e del suo schermo. L'unica vera differenza sta nelle animazioni sullo sfondo. Su 3DS sono statiche, quindi di fatto gli spettatori, animali,ecc. risultano immobili, fissi e quindi non si muovono. Io lo comprai tipo a 13 euro su Amazon 6-7 anni fa. Adesso mi sa che digitale lo stanno dando a 5 euro, quindi direi che puoi benissimo prenderlo.
Inviato dal mio Samsung Galaxy S8 utilizzando TapatalkMa gia questi sono giochi select da tempo... io mario maker l'ho preso il mese scorso...
Sfiv purtroppo me lo sono perso a 5 euro, ora è ritornato a prezzo intero dim19,90 in digitale, ma fisico lo si trova sulle 10 euro circa.
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20190116/172690feeae074af1be3b50d226c6914.jpg
Fatal Frame
16-01-2019, 14:18
Selects e cavoli vari gli odio a fini collezionistici ...
devil_mcry
16-01-2019, 14:18
Majora Mask però era ancora prezzo pieno, io l'ho preso con lo sconto mynintendo
Se lo piazzano selected è una buona cosa secondo me è un bel capitolo
dinamite2
16-01-2019, 14:29
Selects e cavoli vari gli odio a fini collezionistici ...E perche mai, tanto non varranno un cazzo lo stesso in futuro 😁😁😁
devil_mcry
16-01-2019, 14:31
Penso solo per una questione estetica più che di valore vero
Anche a me non piacciono molto, ma tanto prendo tutto digitale quindi amen :D
dinamite2
16-01-2019, 14:32
Ah si si, questo è vero. Mi ricordano molto le cover grigie dei giochi ps3...
Fatal Frame
16-01-2019, 14:35
E perche mai, tanto non varranno un cazzo lo stesso in futuro
Le versioni pezzent/budget sicuramente no, le versioni normali qualcosa varranno sempre...
dinamite2
16-01-2019, 15:17
Le versioni pezzent/budget sicuramente no, le versioni normali qualcosa varranno sempre...Si sicuramente con la rivendita, ti ci compri una villa...
Ma dai, e poi perche mai è una versione pezzent/budget? A volte costano uguali, ma non si trovano piu...
Fatal Frame
16-01-2019, 15:21
Si sicuramente con la rivendita, ti ci compri una villa...
Ma dai, e poi perche mai è una versione pezzent/budget? A volte costano uguali, ma non si trovano piu...
Chi vuole rivendere ... parlavo a livello collezionistico
Dark Schneider
16-01-2019, 15:53
Comunque se state iscritti a MyNintendo(penso sia automatico ad oggi) di solito nel mese del vostro compleanno vi propongono uno sconto sui giochi, anche se purtroppo una lista da loro selezionata. Tipo a me a Dicembre avevano proposto lo sconto del 30% su 4 giochi: Super Mario Kart, Dragon Quest 8, un certo Pocket Jockey e Paper Mario Sticker Star. Ovviamente non ho comprato un tubo.
Inviato dal mio Samsung Galaxy S8 utilizzando Tapatalk
Si sicuramente con la rivendita, ti ci compri una villa...
Secondo me infatti è sbagliato vedere i vari selects, platinum, essential, classics ecc. come versioni pezzenti, si tratta semplicemente di "ristampe" delle diciamo "greatest hits" della console cui appartengono, che vengono riproposti in quanto hanno ancora un mercato e vengono venduti a prezzo più basso essendo giochi vecchi, mirando a chi li vuole semplicemente per giocarli e non per collezionarli.
...Poi che siano orrendi come package e grafiche non ci piove :D.
Fatal Frame
16-01-2019, 19:34
Secondo me infatti è sbagliato vedere i vari selects, platinum, essential, classics ecc. come versioni pezzenti, si tratta semplicemente di "ristampe" delle diciamo "greatest hits" della console cui appartengono, che vengono riproposti in quanto hanno ancora un mercato e vengono venduti a prezzo più basso essendo giochi vecchi, mirando a chi li vuole semplicemente per giocarli e non per collezionarli.
...Poi che siano orrendi come package e grafiche non ci piove :D.Ma non gli voglio ...
alfredo.r
22-01-2019, 15:34
mi fate una lista delle esclusive 3ds must have?
Sto quasi per finire 3D land e voglio portarmi avanti con gli acquisti :D
Se possibile metteteli anche in ordine di priorità di acquisto.
Fatal Frame
22-01-2019, 15:36
New Super Mario Bros 2 e Luigi Mansion 1 e 2
Vai di questi, poi andiamo avanti con la lista :D
Ma non gli voglio ...
Ah nemmeno io :D
devil_mcry
22-01-2019, 16:13
Sicuramente come ti hanno detto i due Luigi (fantastici) e new super mario bros 2
Aggiungo anche super mario 3d maker, che ha 100 livelli divisi in una infinità di mondi con vari stili grafici, molto molto bello
Se ti piacciono i platform c'è DK, c'è yoshi ma dovresti averli anche su wii u
Fatal Frame
22-01-2019, 18:34
L'altra sera mi è caduto il new di Fates dal comodino :cry:
Fortunatamente nessun danno, a parte una lieve bottarella sul bordo laterale della metà superiore che ha rovinato un pò la vernice, ma niente crepe o deformazioni della plastica. Bestemmie senza fine, ma poteva andare moooolto peggio.
Come hai potuto rovinare una preziosa reliquia... meriti la stessa sorte :asd:
CUT.
Mi permetto di aggiungere alla (ottima) selezione:
SteamWorld dig
SteamWorld dig 2
SteamWorld heist
Shantae and the Pirate's Curse
Ghost Recon Shadow Wars
E se hai un 3ds col 3d stereoscopico anche tutti i retrogame SEGA rimasterizzati in 3D, che sono una gioia per gli occhi.
alfredo.r
22-01-2019, 21:00
Proverò i due Luigi che avevo già in Wishlist per fatti miei.
New super Mario Bros 2 spero non sia quello che già è uscito su DS anni fa ma un capitolo tutto nuovo altrimenti non lo prendo...
Di Mario kart 7 che mi dite? Com’è?
I fire emblem volevo provarli e così pure i vari bravely ma con calma.
Zelda non saprei, non mi ispira granché, sarà che ho quello per Switch ma di tornare indietro con le meccaniche di gioco non mi va molto, su 3DS cerco qualcosa di diverso che sulle altre console non trovo.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
devil_mcry
23-01-2019, 07:57
Mario Kart 7 è carino, non è minimamente al livello di quello per Wii U/Switch ma si lascia giocare molto bene
Fatal Frame
23-01-2019, 09:11
Passare da MK8 a MK7 potrebbe far storcere un po il naso effettivamente
alfredo.r
23-01-2019, 09:25
Però c’è da dire che l’8 l’ho giocato, il Wii l’ho giocato, il DS l’ho giocato, ma il 7 no :D
L’effetto novità è sempre l’effetto novità :D
devil_mcry
23-01-2019, 09:30
Però c’è da dire che l’8 l’ho giocato, il Wii l’ho giocato, il DS l’ho giocato, ma il 7 no :D
In effetti l'effetto novità c'è. I circuiti sono diversi e comunque devi sbloccare roba quindi ti diverti. Su mynintendo c'era pure il coupon per prenderlo digitale a meno. Io non mi sono pentito il gioco merita anche su 3DS ma devi essere aperto alle differenze :D
Passare da MK8 a MK7 potrebbe far storcere un po il naso effettivamente
Eh si, sembra ci siano stati 4-5 titoli di mezzo, però comunque è un bel gioco quando sei li a lanciare gusci te ne dimentichi
Fatal Frame
23-01-2019, 09:30
Io tutti, solo con quello SNES (e un po quello GBA) non mi trovo che è differente dal resto della saga. Il più noioso è quello N64 secondo me, non mi piacciono tanto le piste.
Fatal Frame
23-01-2019, 11:57
Mk7 quando era uscito forse c'era ancora Mk Wii.
Comunque io ero passato da Mk7 a Mk Wii e GBA senza problemi...
devil_mcry
23-01-2019, 12:43
Mk7 quando era uscito forse c'era ancora Mk Wii.
Comunque io ero passato da Mk7 a Mk Wii e GBA senza problemi...
Sicuramente si ma penso che alla fine MK7 sia la trasposizione mobile di MK Wii ...
Poi va tutto preso con mente aperta se uno si aspetta MK 8 su 3DS sbaglia, ma per il resto è divertente
alfredo.r
23-01-2019, 12:48
Se volessi Mario kart 8 in mobilità prenderei Mario kart 8 su Switch tanto ce l’ho, il problema è che l’ho già giocato e strafinito su Wii U.
Chiedevo perché l’ho trovato a 15€ usato e magari riesco a tirarlo via anche per 10. Stessa cosa i vari Zelda, a 10 si prendono anche se non mi ispirano particolarmente (forse troppo vecchi).
I Luigi usati son mosche bianche ma ci proverò, al massimo compro i select nuovi.
Il problema fondamentale è che il 3DS l’ho preso un po’ per sfizio giusto per giochicchiare 5 minuti sul letto la sera anziché girovagare su Facebook col telefono.
Ho speso 40€ per console + Mario 3D land e vorrei mantenermi su questo budget ultrabasso per le varie spese perché se sforo i 25€ prendo roba seria su switch e gioco con quella in portatile.
devil_mcry
23-01-2019, 13:02
Prendilo tranquillamente
Fatal Frame
23-01-2019, 13:05
Ho speso 40€ per console + Mario 3D land
Usata ?? Quale versione di 3DS ??
alfredo.r
23-01-2019, 17:57
Usata ?? Quale versione di 3DS ??
Usato, su subito. Nintendo 3DS classico, versione acqua blue. Sopra c’è installato 3D land digitale, un Mario Bros del gba e uno della del gba...
E c’è una SD da 2gb...
Ancora non ho capito se il gioco sia originale o moddato... come faccio a saperlo? C’è un modo per riconoscere il custom firmware?
devil_mcry
06-02-2019, 15:06
Volevo chiedere una cosa, guardando così in giro ho visto che alcune batterie dei 3ds e new 3ds sono gonfiate nel tempo.
E' una cosa a cui devo fare attenzione in futuro oppure sono casistiche diciamo rare? Il mio è nuovo e in pratica ho fatto solo qualche ciclo di carica completo.
tnx
Volevo chiedere una cosa, guardando così in giro ho visto che alcune batterie dei 3ds e new 3ds sono gonfiate nel tempo.
E' una cosa a cui devo fare attenzione in futuro oppure sono casistiche diciamo rare? Il mio è nuovo e in pratica ho fatto solo qualche ciclo di carica completo.
tnx
Poche chiacchere, una batteria gonfia è una batteria deteriorata, una volta notato il difetto andrebbe cambiata appena possibile.
Detto questo, ti assicuro che ho una grande esperienza in console della famiglia ds/3ds in cattive condizioni (ne ho avute e trattate a centinaia) e ne mi è mai capitato, ne ho mai sentito che ne sia esplosa o se ne sia incendiata una, quindi puoi stare relativamente tranquillo...
Ma poi sei sicuro al 100% che siano gonfie o leggermente deformate di fabbrica? Perché succede e non è necessariamente un difetto.
Dark Schneider
06-02-2019, 17:46
Confermo anch'io mai avuto problemi con DS e 3DS. Non so le batterie non-originali, ma di norma mai sentito problemi di quel tipo sulle portatili Nintendo.
A me col DS Lite quasi 10 anni fa capitò un problema strano con la console che si spegneva improvvisamente. Pensavo fosse la batteria e per non spendere tanto ne presi una compatibile non-originale, oltre a dover reperire un giravite adatto per svitare quelle piccolissime viti. Problema non risolto tanto che mi si presentava anche con l'altra batteria: praticamente andava in corto quando nei giochi capitava di dover premere una combinazione precisa di tasti, tipo L + A. Assurdo! Ad ogni modo, la batteria originale a distanza di molti anni di uso intenso andava sempre bene e si comportava meglio di quella compatibile. Esteticamente non sembrava gonfia o qualcosa di simile. Anzi provandole entrambe alla fine optai per rimettere l'originale.
Poi oh magari possono capitare problemi di batterie, ma al tempo stesso per intenderci non ho mai letto di problemi a mò di piaga in tal senso.
A me col DS Lite quasi 10 anni fa capitò un problema strano con la console che si spegneva improvvisamente. Pensavo fosse la batteria e per non spendere tanto ne presi una compatibile non-originale, oltre a dover reperire un giravite adatto per svitare quelle piccolissime viti. Problema non risolto tanto che mi si presentava anche con l'altra batteria: praticamente andava in corto quando nei giochi capitava di dover premere una combinazione precisa di tasti, tipo L + A. Assurdo!
Il tuo problema era dovuto al 99% ai contatti sulla console leggermente deformati, in pratica come premevi alcuni tasti o afferravi la console in una maniera particolare, torcevi la scocca quel tanto minimo che basta per far mancare il contatto e la console si spegneva, ne ho visti a mazzi di casi simili, di solito bastava flettere un minimo i contatti verso l'esterno o inserire uno spessore che spingesse la batteria.
Dark Schneider
06-02-2019, 18:28
Si, sicuramente era una problema di contatti. In un primo momento non mi venì in mente perché credevo che la console si spegnesse casualmente di tutto punto. Di fatto quando si gioca e sai giocare ad un certo titolo nemmeno stai a pensare ai tasti che stai premendo. Lo fai e basta. Da qui il pensiero che potesse essere la batteria andata. Poi appurato che anche con la batteria in sostituzione faceva uguale...allora ho iniziato a farci caso e capii che succedeva unicamente in seguito alla pressione di una precisa combinazione di tasti. Poi tra un motivo ed un altro non mi sono mai messo a risolverlo, anche perché poi di lì ad un paio d'anni comprai il 3DS che era retrocompatibile.
devil_mcry
07-02-2019, 08:10
Grazie ragazzi, non so dire se erano deformate solo, sembravano un po' gonfie ecco. Il fatto che l'incidenza sia bassissima mi rende molto contento anche perché ci tengo abbastanza alla console per quanto sia un modello vecchio, ormai è rara da trovare nuova.
Grazie ancora :)
Ryo Hazuki
07-02-2019, 19:01
Ciao a tutti, vorrei entrare nel mondo Nintendo. Ho provato dragon quest IV e me ne sono innamorato. Cosa mi consigliate come console per jrpg ecc? Nintendo ds? 2ds? 3ds? Cioè con il 2ds posso giocare sia i giochi ds e quelli 3ds? Ho 40anni faccio la figura del bimbominkia con un ds in mano? :asd:
Ciao a tutti, vorrei entrare nel mondo Nintendo. Ho provato dragon quest IV e me ne sono innamorato. Cosa mi consigliate come console per jrpg ecc? Nintendo ds? 2ds? 3ds? Cioè con il 2ds posso giocare sia i giochi ds e quelli 3ds? Ho 40anni faccio la figura del bimbominkia con un ds in mano? :asd:
A occhio, se ti interessano principalmente i jrpg, i quali non fanno un uso rilevante del 3d stereoscopico, direi new 2ds xl, dato che è il più facilmente reperibile ed ha tutte le features necessarie anche per giocare xenoblade (compatibile solo con la linea NEW).
...Ma in linea di massima:
Vuoi la console più completa e con la migliore qualità costruttiva, insomma la migliore? = New 3ds xl
Vuoi il modello più economico e robusto rinunciando a quel poco che offre la linea NEW? = 2ds
Vuoi tutte le features possibili ma non ti interesa il 3d stereoscopico? = new 2ds xl
Old 3ds e old 3ds xl non li considererei affatto a meno di offerte davvero irrinunciabili.
Cioè con il 2ds posso giocare sia i giochi ds e quelli 3ds?
Con tutti i modelli 2ds/3ds puoi giocare i giochi ds, ma non tutti i giochi 3ds, ce ne sono un paio (letteralmente) compatibili solo con la linea new... A me onestamente viene in mente solo xenoblade chronicles, ma so che c'è dell'altro...
Ho 40anni faccio la figura del bimbominkia con un ds in mano? :asd:
Il rischio c'è, ma vale anche per i dodicenni XD, purtroppo giocare le console portatili in pubblico ti fa inevitabilmente apparire strano agli occhi delle persone più ottuse, dipende tutto dal tuo livello di tolleranza verso gli idioti... Ma c'è anche una buona probabilità di attirarti il rispetto dei nintendari di ogni età (e sono tanti) che non hanno il coraggio di fare altrettanto :).
Ryo Hazuki
07-02-2019, 20:45
A occhio, se ti interessano principalmente i jrpg, i quali non fanno un uso rilevante del 3d stereoscopico, direi new 2ds xl, dato che è il più facilmente reperibile ed ha tutte le features necessarie anche per giocare xenoblade (compatibile solo con la linea NEW).
...Ma in linea di massima:
Vuoi la console più completa e con la migliore qualità costruttiva, insomma la migliore? = New 3ds xl
Vuoi il modello più economico e robusto rinunciando a quel poco che offre la linea NEW? = 2ds
Vuoi tutte le features possibili ma non ti interesa il 3d stereoscopico? = new 2ds xl
Old 3ds e old 3ds xl non li considererei affatto a meno di offerte davvero irrinunciabili.
Con tutti i modelli 2ds/3ds puoi giocare i giochi ds, ma non tutti i giochi 3ds, ce ne sono un paio (letteralmente) compatibili solo con la linea new... A me onestamente viene in mente solo xenoblade chronicles, ma so che c'è dell'altro...
Il rischio c'è, ma vale anche per i dodicenni XD, purtroppo giocare le console portatili in publico ti fa inevitabilmente apparire strano agli occhi delle persone più ottuse, dipende tutto dal tuo livello di tolleranza agli idioti... Ma c'è anche una buona probabilità di attirarti il rispetto dei nintendari di ogni età (e sono tanti) che non hanno il coraggio di fare altrettanto :).
Cavolo grazie mille
Ok penso di andare di new 2dsxl
Vorrei giocare anche xenoblade
A me interessa solo il rispetto dei ninyendari, il resto frega poco :asd:
Ho letto un po' il thread con alcune liste sui giochi consigliati, penso che altri 40 anni non mi bastano per giocarli tutti :D
Grazie ancora
Ho letto un po' il thread con alcune liste sui giochi consigliati, penso che altri 40 anni non mi bastano per giocarli tutti :D
Puoi scommetterci XD
Fatal Frame
08-02-2019, 14:50
Demo di Kirby e la Stoffa dell'Eroe disponibile, scarico :D
"Nuova" hai dimenticato ... :asd:
Vorrei sostituire la batteria del mio 3DS XL potete darmi un consiglio se prenderla originale o compatibile e soprattutto dove?
Grazie
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.