View Full Version : [Thread Ufficiale] Nintendo 3DS
PhoEniX-VooDoo
12-07-2010, 15:39
peccato che Nintendo fà anche capolavori.
ma quanto è facile generalizzare e parlare a vanvera.
infatti, se uno legge, ho chiaramente scritto
quindi questa è nintendo, bisogna mettersi un po l'anima in pace perchè loro operano cosi oramai; si prende il buono (che cmq indubbiamente c'e) e si sorvola sul non-buono, diciamo
ma quanto è facile generalizzare e parlare a vanvera. :O
Ill greco
12-07-2010, 16:17
Ragazzi...ho scatenato io sto macello.
Parliamo di 3DS, va! :cincin:
bronzodiriace
12-07-2010, 16:17
infatti, se uno legge, ho chiaramente scritto
ma quanto è facile generalizzare e parlare a vanvera. :O
scrivi dicendo
"nintendo fà i soldoni con questo schifo"
Ma sai che mario kart wii stà sopra i 20 milioni di copie e new super mario wii pure?
Vogliamo parlare del numero di copie di galaxy, zelda, metroid .
I soldi li ha fatti principalmente con i suoi brand visto e considerato il numero di copie vendute non con quella tipologia di giochi.
PhoEniX-VooDoo
12-07-2010, 16:31
scrivi dicendo
Ma sai che mario kart wii stà sopra i 20 milioni di copie e new super mario wii pure?
I soldi li ha fatti principalmente con i suoi brand visto e considerato il numero di copie vendute non con quella tipologia di giochi.
O non hai capito o fai finta di non capire per flammare; contando sulla buona fede prendo per buona la prima.
Allora Ill greco ha scritto
ma secondo voi Nintendo potrà mai tornare indietro da questo schifo?
linkando un gioco di ricette di cucina, dove schifo è riferito ai giochi di quel tipo, non ai capolavori indiscussi che tutti conosciamo.
Io ho risposto che nintendo fai soldoni con "questo schifo" (mettendolo come adesso, tra virgolette), a mia volta riferendomi ovviamente ai giochini della serie Giulia, mamma in cucina ecc. ecc. (che ho anche citato) e che di certo non hanno intenzione di "finirla".
Quindi nessuno, ne io ne Ill greco abbiamo detto che tutti i giochi nintendo sono uno schifo, questa è una cosa che hai concluso tu, su basi ovviamente errate (o tendenziose).
Ventresca
12-07-2010, 18:39
resta il fatto che se nintendo non comincia a darci notizie un pò più sostanziose sul 3ds alla fine la scimmia mi ucciderà...
scrivi dicendo
No, questo è falso, e lo dico io che sono un appassionato di nintendo DS, dove vi sono tantissimi capolavori ma altrettante tantissime mondezze videoludice, e le vendite delle mondezze spesso superano e di gran lunga quelle dei capolavori, che spesso e volentieri non vengono localizzati in italiano perchè i giocatori seri piratano i giochi, mentre le bimbe con giulia passione mignott@ lo comprano originale.
E si, sto rosicando ancora che non hanno tradotto Ace Attorney: Miles Edgeworth
Ventresca
13-07-2010, 10:00
http://www.wired.com/gamelife/2010/07/hideki-konno/
a quanto pare il design definitivo del 3ds sarà più o meno tale e quale a quello presentato all'E3.
bronzodiriace
13-07-2010, 10:47
No, questo è falso, e lo dico io che sono un appassionato di nintendo DS, dove vi sono tantissimi capolavori ma altrettante tantissime mondezze videoludice, e le vendite delle mondezze spesso superano e di gran lunga quelle dei capolavori, che spesso e volentieri non vengono localizzati in italiano perchè i giocatori seri piratano i giochi, mentre le bimbe con giulia passione mignott@ lo comprano originale.
E si, sto rosicando ancora che non hanno tradotto Ace Attorney: Miles Edgeworth
ace attorney è di nintendo?
ace attorney è di nintendo?Non è di Nintendo, ma c'è da capire che gli analisti dei distributori di AA evidentemente non ritengono che il gioco possa avere un valido mercato in Europa. E lui rosica e dà la colpa allo shovelware :O
A dire il vero non mi sento di dargli troppo torto...
Non è di Nintendo, ma c'è da capire che gli analisti dei distributori di AA evidentemente non ritengono che il gioco possa avere un valido mercato in Europa. E lui rosica e dà la colpa allo shovelware :O
A dire il vero non mi sento di dargli troppo torto...
Più che allo shovelware, darei la colpa ai possessori di DS. A un certo punto, c'erano anche da noi giochi di quel tipo. Se hanno smesso di localizzarli, devo dedurne che qui non vendevano abbastanza, e che perciò la gente non li voleva.
Cioè, va bene mettere in vendita Giulia che Passione, ma se ha successo allora la colpa è di chi lo compra, non di chi lo crea.
Più che allo shovelware, darei la colpa ai possessori di DS. A un certo punto, c'erano anche da noi giochi di quel tipo. Se hanno smesso di localizzarli, devo dedurne che qui non vendevano abbastanza, e che perciò la gente...... li piratava :D
Giusto venerdì ho parlato ad una bimba da 10 anni che giocava a Cooking Mama... Aveva una N5, e mi diceva: "Sai, io in questa schedina ci metto i giochi che scarico da Internet, ce ne ho tantissimi!"
Non so se la faccia migliore da fare sia questa :rotfl: o questa :help:
PhoEniX-VooDoo
13-07-2010, 12:59
Più che allo shovelware, darei la colpa ai possessori di DS. A un certo punto, c'erano anche da noi giochi di quel tipo. Se hanno smesso di localizzarli, devo dedurne che qui non vendevano abbastanza, e che perciò la gente non li voleva.
Cioè, va bene mettere in vendita Giulia che Passione, ma se ha successo allora la colpa è di chi lo compra, non di chi lo crea.
forse se abassasero anche i prezzi
Esempio:
Gioco PS3/X360
Day 1: 65 EUR
6 mesi: 50 EUR
9 mesi: 40-50 EUR
12 mesi: 20-30 EUR
Oltre: o scende ancora o diventa Platinum / Classic a 20 EUR o meno..
Gioco Nintendo DS (es. Mario Kart DS)
Day 1: 50 EUR
12 mesi: 50 EUR
24 mesi: 50 EUR
36 mesi: 50 EUR
48 mesi: 50 EUR
60 mesi: 50 EUR !!!!!!!!!!!!
Non sono cose normali :muro: :rolleyes:
N.B. Si lo so che se lo prendi in Nurkidzikistankizan e sapetti 3 settimane lo paghi meno e forse ce l'hai pure in ITA
N.B. Si alcuni giochi del DS scendono di prezzo, ma mai quelli belli (es. appunto Mario Kart)
... li piratava :D
Giusto venerdì ho parlato ad una bimba da 10 anni che giocava a Cooking Mama... Aveva una N5, e mi diceva: "Sai, io in questa schedina ci metto i giochi che scarico da Internet, ce ne ho tantissimi!"
Ma la pirateria è ovunque, quindi il discorso è più generico. Se una persona è disposta a piratare, allora piraterebbe anche Giulia che Passione.
Se invece Giulia vende, allora cideve essere un altro motivo.
... li piratava :D
Tutti i genitori fan cosi ma imho fan una gran cazzata.... un bambino di 5 anni non ha il senso dei soldi, se gli dai 5000 giochi assieme poi quando avra' una console non piratabile vagli a spiegare il tutto... pensera' che il padre è diventato uno stronzo.
forse se abassasero anche i prezzi
Esempio:
Gioco PS3/X360
Day 1: 65 EUR
6 mesi: 50 EUR
9 mesi: 40-50 EUR
12 mesi: 20-30 EUR
Oltre: o scende ancora o diventa Platinum / Classic a 20 EUR o meno..
Gioco Nintendo DS (es. Mario Kart DS)
Day 1: 50 EUR
12 mesi: 50 EUR
24 mesi: 50 EUR
36 mesi: 50 EUR
48 mesi: 50 EUR
60 mesi: 50 EUR !!!!!!!!!!!!
Non sono cose normali :muro: :rolleyes:
N.B. Si lo so che se lo prendi in Nurkidzikistankizan e sapetti 3 settimane lo paghi meno e forse ce l'hai pure in ITA
N.B. Si alcuni giochi del DS scendono di prezzo, ma mai quelli belli (es. appunto Mario Kart)
A parte che costano 40€... e comunque, solo quelli della Nintendo non scendono mai di prezzo. Per mia fortuna, non sono un grande fan dei giochi Nintendo, quindi la maggior parte dei giochi che compro sul DS scendono di prezzo eccome :O
Comunque la Nintendo è un discorso particolare. Il discorso che dici te accadeva anche sul GBA, e accade anche ora sul Wii. E hai notato che sono l'unica compagnia, fra quelle vecchie, che non ha mai creato una compilation dei suoi giochi vecchi? Mentre la Sega vende le Collection del Megadrive con 50 giochi a 40€, loro vendono i giochi singolarmente sulla VC, ad almeno 5€ a botta, per non parlare della vecchia NES Classics a 30€ ciascuno (lol). D'altra parte, finchè la gente compra a quel prezzo, non hanno motivo di abbassarlo. Vedi i vari milioni di copie venduti da NSMB e MKDS, nonostante la pirateria e il prezzo pieno.
E non sperate che le cose cambino sul 3DS.
PhoEniX-VooDoo
13-07-2010, 13:21
;32597298']Tutti i genitori fan cosi ma imho fan una gran cazzata.... un bambino di 5 anni non ha il senso dei soldi, se gli dai 5000 giochi assieme poi quando avra' una console non piratabile vagli a spiegare il tutto... pensera' che il padre è diventato uno stronzo.
quanto hai ragione :(
pensare che io e mia sorella da piccoli, avevamo il NES con Super Mario ed il GameBoy con Tetris, fine della storia. Ma eravamo felicissimi lo stesso.
Certo, ripensare oggi alla "pochezza" di quei anni, nonostante non ci si sentiva poveri, mi viene un po di tristezza..
Ventresca
13-07-2010, 13:51
A parte che costano 40€... e comunque, solo quelli della Nintendo non scendono mai di prezzo. Per mia fortuna, non sono un grande fan dei giochi Nintendo, quindi la maggior parte dei giochi che compro sul DS scendono di prezzo eccome :O
Comunque la Nintendo è un discorso particolare. Il discorso che dici te accadeva anche sul GBA, e accade anche ora sul Wii. E hai notato che sono l'unica compagnia, fra quelle vecchie, che non ha mai creato una compilation dei suoi giochi vecchi? Mentre la Sega vende le Collection del Megadrive con 50 giochi a 40€, loro vendono i giochi singolarmente sulla VC, ad almeno 5€ a botta, per non parlare della vecchia NES Classics a 30€ ciascuno (lol). D'altra parte, finchè la gente compra a quel prezzo, non hanno motivo di abbassarlo. Vedi i vari milioni di copie venduti da NSMB e MKDS, nonostante la pirateria e il prezzo pieno.
E non sperate che le cose cambino sul 3DS.
ci aggiungo pure che mentre su PSN/APPSTORE/ STEAM/ LiveArcade ogni tanto fanno delle promozioni settimanali sui giochi in vendita (ovviamente in digital delivery), sulla Virtual Console non ti fanno uno sconto manco se ti ammazzi (anzi, ad un certo punto Opera su wii è diventato addirittura a pagamento)..
In parte ha ragione Malek con il dire che, in genere, i videogiocatori italiani non gradiscono molto le avventure grafiche/poliziesche alla Ace Attorney, così come è vero che in genere c'è molta pirateria.
Quindi, probabilmente, la combinazione delle due cose ha portato a risultati scarsi delle vendite in europa e in particolare in italia di questa serie che a mio parere è una delle piu valide e divertenti avventure grafiche di sempre, figuriamoci su console portatili.
Un vero peccato.. sia perchè tutta la serie fino all'ultimo capitolo è stata egregiamente tradotta in un ottimo italiano, sia perchè la capcom ha tutta l'intenzione di continuare a sviluppare al serie su 3ds.. e anche se potrei giocarla in inglese, non sarebbe mai come giocarla in madrelingua.
Un vero peccato, e credo di non sbagliare di troppo additando come colpevoli non solo i casualoni che spendono 40 euro per giulia passione invece che per AA (che tra l'altro ho sempre comprato a 30 euro nuovo), ma anche le persone che apprezzano tali generi ma che non sono disposte a spendere quei 30 euro o meno per remunerare in maniera dignitosa chi ha fatto il gioco e chi si è sbattuto per tradurlo.
Ciao,
linko una pagina da un blog dove si parla della presentazione di stamattina a Milano del 3DS da parte di Nintendo per la stampa.
LINK (http://www.gamesblog.it/post/19929/nintendo-3ds-presentato-questa-mattina-a-milano)
Qualcuno ha notizie a riguardo? l'articolo non è proprio esplicativo diciamo, dice cose già sapute e magari qualcun'altro ha letto da altre parti opinioni un po' più corpose :)
Ventresca
14-07-2010, 19:37
Ciao,
linko una pagina da un blog dove si parla della presentazione di stamattina a Milano del 3DS da parte di Nintendo per la stampa.
LINK (http://www.gamesblog.it/post/19929/nintendo-3ds-presentato-questa-mattina-a-milano)
Qualcuno ha notizie a riguardo? l'articolo non è proprio esplicativo diciamo, dice cose già sapute e magari qualcun'altro ha letto da altre parti opinioni un po' più corpose :)
ci aggiungo anche questo...
http://malditech.corriere.it/2010/07/anteprima_nintendo_3ds.html
nel video viene mostrato per la prima volta il pennino del 3ds (!!!)
tecnologico
14-07-2010, 20:41
scrivi dicendo
ma per forza fanno sti numeroni...ci stanno solo quelli tolta la spazzatura... in pratica sei obbligato a quei titoli se non vuoi giulia passione clistere
Jeegsephirot
14-07-2010, 20:56
Visto oggi in una conferenza Nintendo a porte chiuse.
Finche non l'avete in mano penso che non ci si possa davvero rendere conto di cosa è capace questa console portatile.
Tra i titoli provati (oddio in realtà erano tutte tech demo):
MGS 3DS
RE Revelation
Kid Icarus: Uprising
Tra tutti, quello che sicuramente ha colpito tutti noi della stampa è stato sicuramente MGS, probabilmente il titolo dove il 3D ha un impatto maggiore rispetto gli altri titoli.
Ho visto anche le foto in 3D scattate dal 3DS e sono veramente notevoli, specie per chi come me non aveva si è mai visto in 3D in una foto :asd:
Graficamente siamo veramente a livelli altissimi, diciamo che sta esattamente tra la precedente e attuale generazione.
L'unico difetto riscontrato al momento (non solo da me, ma da molti) è che per ottenere un immagine performante ed un effetto 3D non fastidioso bisogna restare fissi e concentrare lo sguardo al centro dello schermo. Come si cambia angolatura il risultato che ottieni è il classico effetto sdoppiamento di quando si vede qualcosa in 3D senza occhiali (non a caso vedere qualcun altro che gioca ha un effetto pessimo e anche fastidioso). Speriamo che sia una cosa che possa essere colmata prima del lancio, il tempo sicuramente non manca.
PhoEniX-VooDoo
14-07-2010, 21:24
wow una testimonianza diretta finalmente!
..certo che sta cosa del restare fermi e fissare il centro per non perdere l'effetto stereoscopico ed anzi avere pure fastidio alla vista è un po' preoccupante, anche perchè, voglio dire è pur sempre una console portatile da tenere in mano e nn siamo mica degli automi :rolleyes:
non so come, ma spero per loro che fixino la cosa poi per quanto mi riguarda l'effetto 3D non mi attira un gran che, a me basta che escano bei giochi con bella grafica e sono contento
Jeegsephirot
14-07-2010, 21:26
non so come, ma spero per loro che fixino la cosa poi per quanto mi riguarda l'effetto 3D non mi attira un gran che, a me basta che escano bei giochi con bella grafica e sono contento
be ricordiamo cmq il regolatore della profondita del 3D che permette di annullare completamente l'effetto se lo si vuole. In ogni caso è ben evidente che la qualità dei titoli sia veramente altissima, con una delle line up migliori della storia videoludica
PhoEniX-VooDoo
14-07-2010, 21:41
senti ma tu che ci hai messo pure le mani sopra, la storia della risoluzione alla fine com'e? se c'e il regolatore mi viene da pensare che sia o 400x240 (2D) o 400(x2)x240 (3D), quindi in realtà non c'e la fantasmagorica 800x240 in 2D?
Ventresca
14-07-2010, 21:41
jeegsephirot ci devi dire di più, sennò giuro che ti segnalo e ti faccio sospendere :sofico: :sofico: :sofico:
senti l'analogico com'è? del pennino che ci puoi dire?
Jeegsephirot
14-07-2010, 21:53
senti ma tu che ci hai messo pure le mani sopra, la storia della risoluzione alla fine com'e? se c'e il regolatore mi viene da pensare che sia o 400x240 (2D) o 400(x2)x240 (3D), quindi in realtà non c'e la fantasmagorica 800x240 in 2D?
si parla di 800x240 pixel, in pratica 400x240 pixel per ciascun occhio
jeegsephirot ci devi dire di più, sennò giuro che ti segnalo e ti faccio sospendere :sofico: :sofico: :sofico:
senti l'analogico com'è? del pennino che ci puoi dire?
L'analogico è una manna dal cielo, niente a che vedere con quell obrobrio visto su PSP. Assolutamente perfetto ed ergonomico, si utilizza che è un piacere.
Il pennino non era previsto in questa presentazione, cosi come nessuna interazione con il touch screen in quanto i giochi mostrati erano tutte tech demo, ovvero filmati interattivi (tutti rigorosamente in game) dove avevi il solo controllo della telecamera (tramite appunto l analogico).
ma per forza fanno sti numeroni...ci stanno solo quelli tolta la spazzatura... in pratica sei obbligato a quei titoli se non vuoi giulia passione clistereQuesta mi mancava :asd:
Dai, però, devi ammettere che i titoli buoni ci sono, ma spesso non vengono proprio considerati. Uno su tutti è GTA-CW, o The World Ends With You, o gli Advance Wars...
E la colpa non è della pirateria, ma di un supporto del cavolo da parte di Nintendo e dei suoi distributori...
Speriamo che sia una cosa che possa essere colmata prima del lancio, il tempo sicuramente non manca.E come? Questo è un difetto hardware, c'è poco da fare :boh:
senti ma tu che ci hai messo pure le mani sopra, la storia della risoluzione alla fine com'e? se c'e il regolatore mi viene da pensare che sia o 400x240 (2D) o 400(x2)x240 (3D), quindi in realtà non c'e la fantasmagorica 800x240 in 2D?In realtà potrebbe anche esserci, il chip grafico regge risoluzioni ben maggiori.
Jeegsephirot
14-07-2010, 22:07
E come? Questo è un difetto hardware, c'è poco da fare :boh:
be il 3DS che abbiamo provato mi auspico non fosse quello definitivo (anche perchè mancava di pennino e il touch screen non era in funzione). A maggior ragione c è la question del design non definitivo (c è chi dice che lo sia, chi dice che non lo sia. Ed entrambe sono fonti nintendo), quindi ancora un minimo di lavoro sopra la console ipotizzo sia ancora in corso.
Ventresca
14-07-2010, 22:36
l'analogico funziona come tasto tipo l'L3/R3 del dualshock? sei per caso riuscito a capire se per "entro marzo 2011" intendono il lancio in giappone oppure quello in europa/italia?
come dimensioni è uguale al ds lite? le dimensioni degli schermi come ti sono sembrate?
Se si fissa lo schermo inferiore e poi subito il superiore ci vuole qualche secondo per riacquisire la sensazione di 3d (come quando si tolgono e mettono gli occhialini 3d) oppure la tecnologia usata da nintendo fa in modo che la cosa sia immediata (purchè si stia nella posizione giusta)?
RE:Revelation era lo stesso filmato mostrato da capcom o sei riuscito a vedere qualcosa in game?
Ill greco
14-07-2010, 22:39
E come? Questo è un difetto hardware, c'è poco da fare :boh:
Quoto!
Secondo è così e basta...:doh: :muro:
Quoto!
Secondo è così e basta...:doh: :muro:Secondo me si può attenuare regolando al meglio la profondità del 3D.
Comunque mi associo alle domande di Ventresca :help:
Jeeg, come ti è sembrato il d-pad? E' una mia impressione, oppure in quella posizione sarebbe un po' scomodo da usare?
L'unico difetto riscontrato al momento (non solo da me, ma da molti) è che per ottenere un immagine performante ed un effetto 3D non fastidioso bisogna restare fissi e concentrare lo sguardo al centro dello schermo. Come si cambia angolatura il risultato che ottieni è il classico effetto sdoppiamento di quando si vede qualcosa in 3D senza occhiali (non a caso vedere qualcun altro che gioca ha un effetto pessimo e anche fastidioso). Speriamo che sia una cosa che possa essere colmata prima del lancio, il tempo sicuramente non manca.
Questo di sicuro non lo risolvono prima del lancio: è proprio uno dei limiti attuali di questa tecnologia, ed è il motivo per cui non è adatta ad un uso familiare - per questo siamo costretti a mettere gli occhialini se andiamo al cinema o usiamo il televisore.
Jeegsephirot
15-07-2010, 10:10
l'analogico funziona come tasto tipo l'L3/R3 del dualshock? sei per caso riuscito a capire se per "entro marzo 2011" intendono il lancio in giappone oppure quello in europa/italia?
si parla di "entro marzo 2011" per quanto riguarda i territori più importanti, quindi do per scontato un lancio unico (o al massimo con qualche giorno/settimana di differenza) per Giappone, America e Europa.
Stanno puntando tantissimo al 3DS e vogliono distribuirlo su tutto il mercato il prima possibile.
come dimensioni è uguale al ds lite?
Leggermente superiore
le dimensioni degli schermi come ti sono sembrate?
direi perfette, non credo necessito di essere più grandi o più piccoli
Se si fissa lo schermo inferiore e poi subito il superiore ci vuole qualche secondo per riacquisire la sensazione di 3d (come quando si tolgono e mettono gli occhialini 3d) oppure la tecnologia usata da nintendo fa in modo che la cosa sia immediata (purchè si stia nella posizione giusta)?
no, la sensazione del 3D è permanente e assolutamente immediata. Il problema rimane solo quello dell'angolazione da cui guardi il 3DS, che deve essere assolutamente centrale, come ci si sposta comincia l'effetto sdoppiamento.
RE:Revelation era lo stesso filmato mostrato da capcom o sei riuscito a vedere qualcosa in game?
Era un trailer esteso di quello che è disponibile al momento in rete, con l'aggiunta del controllo della telecamera tramite analogico e di uno zoom tramite i tasti A e B. L'impressione è stata sicuramente ottima, tanta atmosfera horror, una trama intrigante ed un quasi assicurato ritorno di zombie. Mi auguro che al Gamescom di Colonia ci sia già qualcosa in game
Jeeg, come ti è sembrato il d-pad? E' una mia impressione, oppure in quella posizione sarebbe un po' scomodo da usare?
Sinceramente, avrei invertito la posizione del Dpad e dell'analogico e viceversa, ma tutto sommato non ho avuto alcuna sensazione di scomodità nel provare sia l'uno che l'altro, anche se bisognerebbe testarli in qualche gioco per vedere effettivamente se siano comodi o meno.
[quote]Questo di sicuro non lo risolvono prima del lancio: è proprio uno dei limiti attuali di questa tecnologia, ed è il motivo per cui non è adatta ad un uso familiare - per questo siamo costretti a mettere gli occhialini se andiamo al cinema o usiamo il televisore.
non ho molte conoscenze in questo tipo di tecnologia, quindi non so se effettivamente è una cosa che si possa risolvere o meno. Mancano circa 8 mesi all'uscita, di mio posso sperare che applichino un minimo di lavoro sopra per limitare questo problema, in tal caso c'è sempre il 3D Depth Slider (il regolatore della profondità) che può annullare l'effetto. Dal canto mio vivo bene anche senza 3D
bronzodiriace
26-07-2010, 13:00
http://www.1up.com/media/03/8/3/2/sm/250.jpg
http://www.1up.com/media/03/8/3/2/sm/258.jpg
http://www.1up.com/media/03/8/3/2/sm/268.jpg
http://www.1up.com/media/03/8/3/2/sm/254.jpg
http://www.1up.com/media/03/8/3/2/sm/253.jpg
3DS
http://www.abload.de/img/25844b9.jpg
PS3/360
http://i30.tinypic.com/5ciwsl.jpg
Ventresca
29-07-2010, 10:50
http://kotaku.com/5599357/whens-nintendo-revealing-the-nintendo-3ds-release
At this year's E3 gaming expo in Los Angeles, Nintendo showed its glasses-free 3D portable, the Nintendo 3DS, for the first time publicly. It did not give the handheld a release date.
However, the company stated today that it will announce the release period and the price this September. The exact date for this reveal is September 29, so mark your calendars.
Nintendo first announced the Nintendo 3DS this March.
Bloomberg.co.jp: チャート/分析 [Bloomberg Japan]
il 29 settempre prezzo e data di uscita, al via con le scommesse
http://kotaku.com/5599294/super-street-fighter-iv-on-the-nintendo-3ds-looks-nice/gallery/
http://cache-04.gawkerassets.com/assets/images/9/2010/07/sstop.jpg
http://cache-02.gawkerassets.com/assets/images/9/2010/07/ss1.jpg
http://cache.gawkerassets.com/assets/images/9/2010/07/ss10.jpg
http://cache-03.gawkerassets.com/assets/images/9/2010/07/ss2.jpg
http://cache-01.gawkerassets.com/assets/images/9/2010/07/ss3_01.jpg
http://cache-04.gawkerassets.com/assets/images/9/2010/07/ss4.jpg
http://cache-02.gawkerassets.com/assets/images/9/2010/07/ss5.jpg
http://cache.gawkerassets.com/assets/images/9/2010/07/ss6.jpg
http://cache-03.gawkerassets.com/assets/images/9/2010/07/ss7.jpg
http://cache-01.gawkerassets.com/assets/images/9/2010/07/ss8.jpg
http://cache-04.gawkerassets.com/assets/images/9/2010/07/ss9.jpg
PhoEniX-VooDoo
29-07-2010, 12:33
Find the headline confusing? Well, the explanation won't help to assuage the muddle much. A Nintendo spokesman told Bloomberg Japan that Ninty plans to announce the Nintendo 3DS price and release date on September 29th. Thus far, we've only seen speculation about pricing (between $249 and $299) and release dates (between October and March, 2011). So yeah, we still don't know when or for how much but at least we know when we'll find out when and for how much. Make sense?
engadget (http://www.engadget.com/2010/07/29/nintendo-issues-a-3ds-release-date-date/)
Quindi il 29 settembre sapremo quando esce e quanto costerà ;)
Dark Schneider
30-07-2010, 10:05
We ragà scusate la poca presenza ma questo periodo sto proprio inguaiato.
Comunque ho letto che in Giappone dovrebbe uscire persino ad Ottobre e che il prezzo non sarà superiore ai 200 dollari.
Speriamo. Inoltre noto che inizia a vedersi qualche titolo. Io sono molto curioso anche di Assassin Creed. :)
Riguardo Super Street Fighter IV, ecco ua news fresca presa da spaziogames
Yoshinori Ono, ha dichiarato che Super Street Fighter IV 3D non sarà molto differente dalle versioni attualmente disponibili su console. Il produttore ha specificato che poter offrire una visuale 3D non implica per forza di cose dover utilizzare un gameplay 3D. Quindi avremo uno Street Fighter classico con le dovute aggiunte del caso, come ad esempio attacchi speciali attivabili toccando lo schermo.
Ono ha inoltre annunciato che la connettività wireless del 3DS è stata presa in considerazione, sia per il gameplay che per la comunicazione con altri giocatori. Attualmente in sviluppo in esclusiva per Nintendo 3DS, il titolo una volta terminato avrà un roster di 35 lottatori.
Comunque ho letto che in Giappone dovrebbe uscire persino ad Ottobre e che il prezzo non sarà superiore ai 200 dollari.
Sarebbe abbastanza strano, visto che a quanto pare annunceranno il prezzo e la data d'uscita il 29 settembre...
A parte questo, spero che lo yen forte non vada ad influire eccessivamente sul prezzo all'estero. Alcuni dicono che questa sarà una situazione duratura, quindi non si concluderà per il tempo del lancio. Spero che la Nintendo non alzi il prezzo europeo e americano per compensare le perdite. Già la svalutazione del dollaro gli ha incasinato abbastanza le cose in questo trimestre... il fatto di essere una compagnia giapponese che esporta più dell'80% della produzione in occidente, in questo momento si sta mostrando un problema. Vedere anche la Toyota.
Però nemmeno a loro conviene vendere a prezzo alto, altrimenti venderanno poco. Un 3DS a 250$ non se lo prenderebbero in molti, secondo me. O comunque, diciamo che non avrebbe lo stesso successo del DS.
bronzodiriace
30-07-2010, 13:45
ragazzi super street fighter 4 3ds è al 5%
impossibile che in jap esca ad ottobre il 3ds
Jeegsephirot
30-07-2010, 13:47
ma infatti è ormai assodato che uscirà l'anno prossimo (quasi sicuro a marzo 2011)
bronzodiriace
30-07-2010, 15:25
ma infatti è ormai assodato che uscirà l'anno prossimo (quasi sicuro a marzo 2011)
ma forse forse dicembre in jap tipo il 20 ;)
Coyote74
30-07-2010, 16:05
Domanda da niubbo... ma se per vedere l'effetto 3d devo stare con gli occhi ben centrati e guardare solamente il centro dello schermo, come cavolo si fa a farlo con una console portatile da pochi grammi che si tiene in mano e che si muove a ogni pressione di tasti o movimento delle mani? A mio avviso, se è così, sarà impossibile da gestire.
Guarda che siamo tutti "niubbi", nessuno - a parte Jeegsephirot - ha mai visto di persona un 3DS e sa quanto può essere vero quel che dici.
Jeegsephirot
30-07-2010, 16:39
Domanda da niubbo... ma se per vedere l'effetto 3d devo stare con gli occhi ben centrati e guardare solamente il centro dello schermo, come cavolo si fa a farlo con una console portatile da pochi grammi che si tiene in mano e che si muove a ogni pressione di tasti o movimento delle mani? A mio avviso, se è così, sarà impossibile da gestire.
non è che se lo muovi il 3D si sballa eh. Ho detto che l'effetto "sdoppiamento" lo noti solo se cambi angolo di visuale, ma per il resto ci giochi tranquillamente e l'effetto è veramente sensazionale.
Tralaltro ci tengo a ribadirlo: quello che ho visto io era ufficialmente un prototipo, non si tratta ancora del 3DS che arriverà in commercio (quello spero di vederlo ad agosto al Gamescom di Colonia).
Piccola domanda: quanti dorsali?
Jeegsephirot
30-07-2010, 16:50
Piccola domanda: quanti dorsali?
2, esattamente come il DS
Dark Schneider
30-07-2010, 21:38
Secondo me questo problema del fissare lo schermo non si pone granchè. Almeno a me quando giocavo al DS mi veniva da guardare centralmente in modo naturale. Il fatto che si tratta di uno schermo da 3.5 pollici credo sia d'aiuto in tal senso.
Non è che uno ci gioca spaparazzato e con la testa da tutt'altra parte.
Più che altro però non credo che siano fattibili giochi 3d + sensori di movimento e giroscopi. Lì si che devi muovere la console e per forza di cose l'angolo di visuale cambia.
bronzodiriace
01-08-2010, 12:24
http://www.youtube.com/watch?v=ofAcD7DZ3Jw&feature=player_embedded#!
Ci sono rumor secondo i quali ci sarà una Nintendo Conference dove si sapranno parecchie cose tenute ancora nascoste sul 3DS... linko l'articolo da GoNintendo.com
http://gonintendo.com/viewstory.php?id=131993
Probabilmente (se si farà) sarà fatta in quella fatidica data d el 29 settembre ma sono rumor quindi niente da prendere per buono al 100% :D
Notizie dalla Capcom riguardanti i loro giochi per 3DS
"We broke the news at E3 2010 that development is underway for Resident Evil: Revelations (tentative title) and Super Street Fighter IV 3D Edition," the publisher said in the Q&A, "but we do not expect these titles to be ready for release this fiscal year." Capcom added that we "we haven't set any specific dates at this time."
Fonte: http://www.joystiq.com/2010/08/03/capcom-not-planning-to-launch-3ds-games-in-this-fiscal-year/
quindi niente giochi capcom pronti al lancio del gioiellino :(
avrà più funzioni sul multiplayer rispetto al ds normale?
bluetooth?
che tipo di hw monta?
avrà più funzioni sul multiplayer rispetto al ds normale?
bluetooth?
che tipo di hw monta?
Che te ne fai del bluetooth? C'è già il wi-fi :stordita:
Non si sà niente della cpu che usa??
Che te ne fai del bluetooth? C'è già il wi-fi :stordita:
era per capire se avrà sviluppi anche oltre al solo gaming, un supporto bt non sarebbe niente male per periferiche o condivisione.
di sicuro è/sarà mio al lancio :D
Rispolvero questo topic con una pseudo notizia che mette un po' di tristezza.
Oggi play.com aveva prezzato la console a 199,99£ e 279,99€ che a mio modo di vedere è veramente spropositato visti soprattutto tutti i rumors precedenti. Ovviamente non è niente di ufficiale e ora sembra abbiano tolto pure i prezzi dal sito (non li vedo ora).
Io spererei veramente non andasse troppo sopra i 200€ ... con un tetto massimo sui 229,99€ tipo... che dite?
FONTE : http://mynintendonews.com/2010/08/16/nintendo-3ds-uk-online-retailer-lists-possible-3ds-pricing-at-199-99/
Maverick18
17-08-2010, 20:38
Mah, più di 200 euro la vedo difficile ripetere le vendite del Ds 2D. A mio avviso il prezzo sarà e resterà a lungo ancorato ai fatidici 199 euri.
Se costasse più di 200€, figuriamoci se lo compro.
In tal caso, aspetterei che cala di prezzo.
Ill greco
18-08-2010, 07:02
... e io aspetto il 3DSi XXL che sarà quanto un DVD player portatile! :D
29Leonardo
18-08-2010, 08:17
Scusate la domanda sicuramente banale, ma i giochi vecchi andrebbero senza il 3d e di conseguenza anche quelli sviluppati per il 3d non saranno giocabili sulle console vecchie giusto?
Perchè a sto punto dato che avrei una mezza intenzione di provare la console e mi frega zero del 3d mi piglio il dslite che trovo a 90€ nuovo e bon :D
Scusate la domanda sicuramente banale, ma i giochi vecchi andrebbero senza il 3d e di conseguenza anche quelli sviluppati per il 3d non saranno giocabili sulle console vecchie giusto?
Perchè a sto punto dato che avrei una mezza intenzione di provare la console e mi frega zero del 3d mi piglio il dslite che trovo a 90€ nuovo e bon :D
Uhm, beh... sì? :stordita:
Non ho capito bene cosa vuoi dire. I giochi del 3DS non funzioneranno sul DS, ovviamente. Invece il 3DS dovrebbe essere retrocompatibile coi giochi del DS, ammesso che non saranno in 3D.
29Leonardo
18-08-2010, 08:30
Uhm, beh... sì? :stordita:
Non ho capito bene cosa vuoi dire. I giochi del 3DS non funzioneranno sul DS, ovviamente. Invece il 3DS dovrebbe essere retrocompatibile coi giochi del DS, ammesso che non saranno in 3D.
Hai capito bene :D
Oggi play.com aveva prezzato la console a 199,99£ e 279,99€ che a mio modo di vedere è veramente spropositato visti soprattutto tutti i rumors precedenti. Ovviamente non è niente di ufficiale e ora sembra abbiano tolto pure i prezzi dal sito (non li vedo ora).Io non darei troppo peso a questa notizia. Mancano un bel po' di mesi all'uscita, non ha senso che venga già messa in listino. E' più probabile che fosse stato semplicemente un errore.
A mio avviso non ha senso che una console portatile costi quanto una PS3, e Nintendo in fin dei conti lo sa.
Io non darei troppo peso a questa notizia. Mancano un bel po' di mesi all'uscita, non ha senso che venga già messa in listino. E' più probabile che fosse stato semplicemente un errore.
A mio avviso non ha senso che una console portatile costi quanto una PS3, e Nintendo in fin dei conti lo sa.
Io dopo la fucilata del Wii al lancio non mi stupirei...
;32858263']Io dopo la fucilata del Wii al lancio non mi stupirei...La Wii al lancio costava meno di X360 e PS3, non c'è nulla di strano.
Comunque il mercato handheld è ben diverso da quello home: c'è meno concorrenza (in pratica c'è solo Sony e Nintendo) e sembra pure che i piani di Sony di una PSP2 non collimino col lancio del 3DS, quindi in effetti Nintendo potrà mettere il prezzo che vuole.
Ma, ripeto, non credo che andrà oltre i 200 euro, a costo di non guadagnarci un soldo (inizialmente).
La Wii al lancio costava meno di X360 e PS3, non c'è nulla di strano.
Comunque il mercato handheld è ben diverso da quello home: c'è meno concorrenza (in pratica c'è solo Sony e Nintendo) e sembra pure che i piani di Sony di una PSP2 non collimino col lancio del 3DS, quindi in effetti Nintendo potrà mettere il prezzo che vuole.
Ma, ripeto, non credo che andrà oltre i 200 euro, a costo di non guadagnarci un soldo (inizialmente).
Perdonami... la Wii è un Gamecube con 1/4 di potenza in piu' e un sensore di movimento tra l'altro nemmeno preciso.... 249€ al lancio è un furto.
Xbox e Ps3 han ben altro lavoro dietro e costi ben piu' alti.
;32858476']Perdonami... la Wii è un Gamecube con 1/4 di potenza in piu' e un sensore di movimento tra l'altro nemmeno preciso.... 249€ al lancio è un furto.
Xbox e Ps3 han ben altro lavoro dietro e costi ben piu' alti.Il prezzo di vendita di una console ha ben poco a che fare col costo di produzione :read:
Nintendo si può benissimo permettere di vendere sottocosto: l'ha fatto Sony, l'ha fatto Microsoft, l'ha fatto la stessa Nintendo in passato.
Comunque la Wii ha il 50% di potenza in più rispetto al Gamecube, almeno per quanto riguarda processore e GPU :O
Il prezzo di vendita di una console ha ben poco a che fare col costo di produzione :read:
Nintendo si può benissimo permettere di vendere sottocosto: l'ha fatto Sony, l'ha fatto Microsoft, l'ha fatto la stessa Nintendo in passato.
Comunque la Wii ha il 50% di potenza in più rispetto al Gamecube, almeno per quanto riguarda processore e GPU :O
Sì, ma non lo faranno. Non credo abbiano motivo di vendere sottocosto: secondo me il costo di produzione di questo 3DS non è così alto come crediamo.
Io non darei troppo peso a questa notizia. Mancano un bel po' di mesi all'uscita, non ha senso che venga già messa in listino. E' più probabile che fosse stato semplicemente un errore.
Si questo è poco ma sicuro... il peso che do al prezzo dato da play.com ieri è lo stesso che ho dato a quello messo da amazon il giorno stesso dell'annuncio della console. La Nintendo è brava a tenere i segreti ben segreti e si saprà la verità solamente il 29 settembre :( ... per ingannare l'attesa c'è il count-down "ufficiale"
http://nintendo3dsblog.com/countdown/countdown.png (http://nintendo3dsblog.com)
Cmq io per fare un po' di toto-3ds dico che esce il 24 Novembre, e sicuramente quest'anno in ogni caso (sempre imho) :O
Ventresca
08-09-2010, 18:39
http://www.nintendoeverything.com/wp-content/uploads/2010/09/dead_or_alive_dimensions_scan-1.jpg
DoA 3ds
http://www.nintendoeverything.com/wp-content/uploads/2010/09/dead_or_alive_dimensions_scan-1.jpg
DoA 3dsUhm, credo che quesl sito no supporti l'hotlinking... Meglio il collegamento: http://www.nintendoeverything.com/wp-content/uploads/2010/09/dead_or_alive_dimensions_scan-1.jpg
Adesso, mi chiedo, si potrà inclinare il 3DS per vedere sotto la gonna di Kasumi? :ciapet: :asd:
bronzodiriace
08-09-2010, 20:16
basta con questo Doa
Basta
Ventresca
08-09-2010, 20:21
basta con questo Doa
Basta
ai boxari piace, per questo continuano a farlo, ma per quel che mi riguarda come giocabilità è palesemente sotto a Tekken, VF, Soul Calibour etc etc..
bronzodiriace
08-09-2010, 20:25
ai boxari piace, per questo continuano a farlo, ma per quel che mi riguarda come giocabilità è palesemente sotto a Tekken, VF, Soul Calibour etc etc..
no doa è migliore di tekken.
Degli altri citati quoto.
Vf 5 è il re
Uhm, credo che quesl sito no supporti l'hotlinking... Meglio il collegamento: http://www.nintendoeverything.com/wp-content/uploads/2010/09/dead_or_alive_dimensions_scan-1.jpg
Adesso, mi chiedo, si potrà inclinare il 3DS per vedere sotto la gonna di Kasumi? :ciapet: :asd:
Non c'è bisogno di inclinare la console per quello... di solito ci pensa il gioco :O :D
basta con questo Doa
Basta
Hai ragione, basta con questo DOA per portatili, e pensino piuttosto a fare DOA5. Sinceramente, l'idea di giocare a un picchiaduro su una console portatile non mi ha mai convinto.
Secondo me è molto più tecnico di altri giochi invece.
Tekken invece, per quel poco che ci ho giocato negli arcade, mi è sembrato lento e macchinoso. Mai piaciuto.
Ottimo inizio questo dead or alive :D
Tanti screenshot reali di DOA: Dimensions non scansionati!
http://nintendo3dsblog.com/13-direct-feed-dead-or-alive-dimensions-gameplay-screenshots
Manca poco al 29 settembre dai... :O
bronzodiriace
09-09-2010, 11:44
http://i997.photobucket.com/albums/af94/acebandageJR/CF2WDO5QLty21bD184A713cQhe56qmSz.jpg
http://i997.photobucket.com/albums/af94/acebandageJR/LIy56iPUf9IwJLU7384lWTscU96VN75o.jpg
http://i997.photobucket.com/albums/af94/acebandageJR/Ld1p5647mS4fqdGNHucnp8FmO9O65ALm.jpg
http://i997.photobucket.com/albums/af94/acebandageJR/WC2h2wtEE3KvDLAyR1M1rHseNvUuL8vI.jpg
http://i997.photobucket.com/albums/af94/acebandageJR/Aq81247Q6qJes1lQb8MAdwKdYT4T1Nm1.jpg
http://i997.photobucket.com/albums/af94/acebandageJR/Ebdt7Z2EtYVW3fq9UIM182ZiB5Gzx2h3.jpg
http://i.imagehost.org/0565/4_28.jpg
Ventresca
09-09-2010, 11:54
la dimensione delle immagini è quella reale dello schermo o sono più grandi?
la dimensione delle immagini è quella reale dello schermo o sono più grandi?
sono 400x240 quindi dovrebbero essere a risoluzione giusta del 3DS.
Ventresca
09-09-2010, 12:17
ora scoppierà la risata collettiva: ma in teoria come capisco se sul mio monitor sono stretchate oppure sono effettivamente quella dimensione? quant'è la dimensione dello schermo del 3ds in CM in altezza e larghezza (metto un righello sullo schermo, lo so, è ridicolo...)?
ora scoppierà la risata collettiva: ma in teoria come capisco se sul mio monitor sono stretchate oppure sono effettivamente quella dimensione? quant'è la dimensione dello schermo del 3ds in CM in altezza e larghezza (metto un righello sullo schermo, lo so, è ridicolo...)?Supponendo che i pixel del 3DS siano quadrati (ma non è detto), o meglio da un aspect ratio di 5/3 (400/240), e partendo dal dato di 3.53 pollici (8.96 cm) abbiamo uno schermo di 7.69 * 4.61 cm.
News... o meglio una Leaked News che però resta in attesa di conferme (fino al 29 settembre probabilmente).
http://nintendo3dsblog.com/leaked-nintendo-3ds-to-be-released-on-november-20th
In poche parole uno dei product designer che ha lavorato al Nintendo 3DS ha scritto su Twitter un messaggio nel quale annuncia che il 20 novembre 2010 usciranno simultaneamente 11 oggetti/accessori per il 3DS (e da com'è scritto si intende che usciranno simultaneamente al 3DS stesso) quindi la mia previsione sarebbe quasi perfetta (avevo azzardato un 21 e 24 novembre) :D
Speriamo così per Natale so cosa regalarmi (sempre se non costa troppo ovviamente XD) :O
Ventresca
13-09-2010, 15:47
http://cache.gawkerassets.com/assets/images/9/2010/09/500x_sf2.jpg
http://cache.gawkerassets.com/assets/images/9/2010/09/500x_sf1.jpg
http://cache.gawkerassets.com/assets/images/9/2010/09/500x_sf3.jpg
nuovi screens
Callaghan22
13-09-2010, 15:50
Rendono una fava così:fagiano:
Mi sa che l'anno prossimo vendo la wii e piglio questo:O
bronzodiriace
13-09-2010, 15:58
Notizia | 12/09/2010 ( ore 19.58 ) : In un'intervista rilasciata a game.watch, Jun Takeuchi di Capcom ha rivelato alcuni dettagli tecnici relativi al motore grafico utilizzato in Resident Evil: Revelation, il prossimo titolo della famosa serie annunciato per Nintendo 3DS.
Si scopre che l'engine è il MT Framework Mobile, motore che verrà implementato anche in Super Street Fighter 3DS. Capcom ha confermato la presenza delle comuni tecniche di rendering usate per i titoli PS3/360: queste includono il rendering HDR, le ombre di superficie, normal maps, profondità di campo e la correzione gamma. Sembra che il Motion blur non sia compatibile con il 3D stereoscopico e sarà presente solo nella modalità 2D. Il filtro anti-aliasing 2xAA in 2D, sarà assente in 3D. Infine il sito giapponese offre alcune immagini comparative in cui si possono notare i vari effetti, attivi negli scatti alla nostra destra.
http://www.everyeye.it/ds/notizia/resident-evil-revelation-dettagli-sulla-grafica_82299
Ventresca
13-09-2010, 16:20
se esce a novembre chi è il matto che se lo prende import e ci dice com'è?
Sperando che i giochi siano region free come il ds?Oppure è già appurato che lo saranno?
Ventresca
13-09-2010, 16:49
oddio, hanno intrapreso questa strada, speriamo non vogliano fare un passo indietro reintroducendo il region lock, ormai siamo nel 2010..
Con lo yen stratosferico, e pure il rischio di dogana? No grazie :D
Il region lock non credo che ci sarà, ma il dubbio rimane: alcuni giochi specifici per DSi partono solo sulla console della stessa regione, quindi un precedente preoccupante ci sarebbe pure.
Ventresca
13-09-2010, 17:43
ma lo yen in questi ultimi mesi quanto si è ripreso? e perché?
un anno fa a quanto stava?
ma lo yen in questi ultimi mesi quanto si è ripreso? e perché?
un anno fa a quanto stava?
Stanno messi malissimo. Non oso immaginare cosa succede alle industrie che vivono principalmente di esportazioni (cioè la maggior parte dele industrie giapponesi, direi, vista il saldo della loro bilancia commerciale): pensa che in quest'ultimo trimestre la Nintendo ha postato una perdita di periodo, dovuta al cambio sfavorevole.
Cioè, la Nintendo che posta una perdita di periodo, era roba che non si vedeva dal 2004.
http://www.informazione.it/n/447225DC-17DA-4C69-ACF8-D82F143FF057/Borsa-Tokyo-il-caro-yen-affonda-il-listino-3-il-Nikkei/2/Source
Ventresca
13-09-2010, 19:41
edit: ok mi sono informato: il nikkei perde perchè lo yen si è apprezzato troppo e faticano ad esportare.
Dark Schneider
13-09-2010, 19:56
Comunque pare che il processore dovrebbe essere un Marvel Armada(o meglio chipset armada di marvell). Se è così è ottimo. Non so quale serie...se 500, 600,ecc. però la cpu dovrebbe essere parecchio potente e comunque è basata sulla generazione armv7(quindi come i vari scorpion, cortex a8, cortex a9).
Ventresca
13-09-2010, 20:02
dicci di più: come si pone rispetto a quello dell'iPhone4? i consumi?
Dark Schneider
13-09-2010, 20:57
L'Iphone 4 alla fine come processore ha quello che loro chiamano A4 che poi è una cpu cortex a8 ad 1 ghz(così come è cortex a8 1 ghz quello del galaxy s o droid x-2). Adesso precisamente ancora non so questa cpu di Marvell come si pone perchè non mi ero mai informato, ma sicuramente è almeno allo stesso livello. Bisognerebbe capire Marvell quanto ci ha messo di suo.
Per spiegarmi meglio: Apple e Samsung nei loro chipset hanno preso il Cortex A8 così come l'ha concepito Arm di base. Però Arm appunto cosa fa? Sviluppa architetture di cpu e poi vende le licenze. I produttori poi hanno la libertà di lasciare intatto il progetto originale oppure modificarlo. Qualcomm ad esempio ha preso il progetto Cortex ma l'ha parecchio modificato(cpu Scorpion..quello degli Snapdragon), in alcune cose migliorandolo ed in altre introducendo delle cosette che pare Arm introdurrà solo prossimamente.
Ecco Marvell credo abbia pure lei acquisito la licenza Arm della licenze più recente, ma l'avrà modificato senz'altro.
Ma in ogni caso si tratterà di un processore molto potente. Tutti questi basati sul set di istruzioni armv7 sono ottimi(scorpion,cortex a8, cortex a9 e appunto questo di marvell). Su armv7 saranno praticamente basati per ancora molti anni tante cpu. Sicuro se lo sfruttano l'hardware per il 3DS potrà fare faville.
Pare che l'armada600 dovrebbe essere adatto per un hardware di un certo tipo(incluso smartphone)...pare precisamente il 618. Quindi potrebbe essere lui. La cpu va ad 1 ghz...è in grado di gestire anche video a 1080p(che vabbè sul 3ds non serve ad una mazza, però è per dare un idea..). Ma sicuramente per questioni di consumo batteria, a riposo andrà a meno. Anzi è proprio una cosa certa...una normalità aggiungerei. Vedi i vari Nexus One,ecc. normalmente la cpu sta a 300 mhz, per poi aumentare di frequenza quando serve. Per l'autonomia credo si siano fatti i conti dai...alla fine non ha un modulo telefonico, gps, nè schermi capacitivi(che poi sono la componente che in assoluto che consuma di più negli smartphone), non so quanto consumo lo schermo sharp... ma credo che qualche conto alla N l'hanno fatto. :)
edit: http://www.youtube.com/watch?v=Ud-PBN7Jbxc&feature=player_embedded#t=6m25s
LOL!! SBaglio o la tech demo del samurai...quel samurai è quello del Pica200? :asd: Verso la fine. :roftl:
edit2: l'unica cosa che non mi quadra è come si relaziona sto chipset eventualmente col Pica200. Perchè pare che una gpu sua ce l'ha e pure parecchio potente. O magari è un chipset custom senza quella gpu...ed esternamente c'è il Pica200 a gestire il tutto. Sennò con 2 gpu non so che ci fa. :stordita:
Comunque pare che il processore dovrebbe essere un Marvel Armada(o meglio chipset armada di marvell). Se è così è ottimo. Non so quale serie...se 500, 600,ecc. però la cpu dovrebbe essere parecchio potente e comunque è basata sulla generazione armv7(quindi come i vari scorpion, cortex a8, cortex a9).Un Armada? In pratica un XScale?
Allora dovrebbe basarsi sul ben più vecchio set ARMv5, non v7 :(
A meno che non siano cambiate le cose, è un po' che non leggo degli Armada... Ora m'informo!
bronzodiriace
14-09-2010, 02:12
quad-core Armada 600 under that variably-stereoscopic hood.
quad-core Armada 600 under that variably-stereoscopic hood.Wut?!? :eek:
Comunque ho letto qualcosa in rete, in realtà si trova piuttosto poco. Pare che nel 3DS ci sarà questo core Sheeva, che in sostanza dovrebbe supportare ARMv5, v6 e v7.
Veramente non so perché la scelta sia ricaduta su Marvell, ma per la compagnia americana è davvero un bel colpo.
Sempre che tutto questo sia confermato :fagiano:
Dark Schneider
14-09-2010, 09:26
Si il processore si chiama Sheeva. In realtà non è più un XScale, è esattamente la soluzione sviluppata successivamente. E' basata su Armv7. Alla fine è un Cortex anche lui modificato. Ad esempio supporta le istruzioni MMX2.:asd: Ovviamente il bagaglio tecnologico acquisito da Intel se lo tengono e lo sfruttano. :)
Però penso che il quad-core sia solo una possibilità. Nel senso che volendo è implementabile, ma credo che quello del 3ds sarà una soluzione single core.
Comunque aspettiamo di vedere se sarà confermato. A me l'unica cosa che non mi torna appunto è il discorso gpu. Il Pica200 è esterno, ma gli Armada almeno all'apparenza ne integrano già una.
A meno che non ci sia pure un chipset senza il blocco gpu(tipo come succede nei qualcomm 7225 ad esempio) e con il Pica200 a gestire il tutto come chip esterno.
Io potrei ipotizzare che il Pica200 serva al solo schermo superiore, mentre l'integrato nel SoC serva per quello inferiore. Se fosse così sarebbe niente male :read:
Però non mi tornerebbero alcuni conti con lo sviluppo delle applicazioni e la retrocompatibilità col DS, che prevedeva eventualmente lo swap tra i due schermi. Probabilmente ci sarà una sorta di modalità compatibile, anzi di sicuro.
Quad core non credo neppure io, visto che cose del genere non si sono viste neanche sui cellulari a momenti, ma non mi stupirebbe se fosse dual core.
Ventresca
14-09-2010, 11:37
ma questi processori come consumi come sono messi?
se fanno come la psp mi toccherà aspettare che esca la terza revisione (3DSi :D ) per avere autonomie accettabili - pari a quelli del ds lite.
Poi ovvio che non devo giocare 20 ore di seguito, ma già mi devo ricordare tutte le sere di mettere in carica l'iPhone, non mi va di stare a pensare che ogni 2 giorni dovrà starci anche il 3ds..
Gli Armada serie 500 e 600 sono processori appositamente pensati per dispositivi mobili. La CPU della PSP era derivata da una vecchia architettura MIPS riadattata da Sony per ambito portatile.
Ma i consumi della PSP erano derivati anche e soprattutto dal display di grandi dimensioni e dall'infausto e malsano lettore UMD.
Io mi fiderei di Nintendo da questo punto di vista, non s'è mai vista una loro console portatile che duri meno di una decina di ore ;)
(Beh, i primi GameBoy però erano a spese di 4 batterie AA, ma sticazzi... :asd:)
Dubito proprio che sia un armada 618 (quello mostrato nel video sopra) per diversi motivi:
1. costa TANTO
2. è un' architettura estremamente recente (febbraio) oltre ad essere una delle migliori(se non la migliore) armv7 based
3. implementa al suo interno un acceleratore grafico che già di suo è superiore al pica200 e gestisce set di istruzioni molto più recenti anche se il pica a 200mhz gestisce più triangoli/sec ma conta pochissimo in questo ambito (a 100mhz invece si equivalgono come potenza bruta), l' unica vera differenza tra i due sta' nei Mpixel/sec dove pica è di molto superiore
4. non avrebbe senso senso usarlo dato il punto 3 ... tanto valeva risparmiare i soldi e non mettercelo proprio il pica
Per capirci :
http://www.hwupgrade.it/news/cpu/da-marvell-nuova-cpu-armada-618-con-core-arm-compatibile_31598.html
Cmq considerato che il pica non è poi 'sto granché sicuramente 'sto 3ds avrà una buona cpu, certo non a questi livelli però
bronzodiriace
15-09-2010, 12:13
Dubito proprio che sia un armada 618 (quello mostrato nel video sopra) per diversi motivi:
1. costa TANTO
2. è un' architettura estremamente recente (febbraio) oltre ad essere una delle migliori(se non la migliore) armv7 based
3. implementa al suo interno un acceleratore grafico che già di suo è superiore al pica200 e gestisce set di istruzioni molto più recenti anche se il pica a 200mhz gestisce più triangoli/sec ma conta pochissimo in questo ambito (a 100mhz invece si equivalgono come potenza bruta), l' unica vera differenza tra i due sta' nei Mpixel/sec dove pica è di molto superiore
4. non avrebbe senso senso usarlo dato il punto 3 ... tanto valeva risparmiare i soldi e non mettercelo proprio il pica
Per capirci :
http://www.hwupgrade.it/news/cpu/da-marvell-nuova-cpu-armada-618-con-core-arm-compatibile_31598.html
Cmq considerato che il pica non è poi 'sto granché sicuramente 'sto 3ds avrà una buona cpu, certo non a questi livelli però
l'implicare quell'accelleratore grafico all'interno di armada non centra nulla.
Intanto prababilmente gestirà lo schermo inferiore quella gpu, ed il pica quello superiore.
Inoltre non si conosce il pica utilizzato nel 3ds, quale revision verrà usato e sopratutto il clock della gpu.
Il tutto interfacciato tramite istruzioni <maestro 2g.
Il pica dovrebbe avere un clock di 400mhz
La gpu integrata di armada pare buona per video 1080p ed altre cosucce affini.
Potrebbe darsi anche che l'armada venga fornita a Nintendo senza gpu on board.
Marvell ha parlato di +15% nelle vendite perchè ha bussato alle porte un qualcuno per richiedere le sue cpu.
bronzodiriace
15-09-2010, 12:15
Resident Evil Revelation, dettagli sulla grafica
In un'intervista rilasciata a game.watch, Jun Takeuchi di Capcom ha rivelato alcuni dettagli tecnici relativi al motore grafico utilizzato in Resident Evil: Revelation, il prossimo titolo della famosa serie annunciato per Nintendo 3DS.
http://game.watch.impress.co.jp/docs/series/3dcg/20100913_393420.html
in 3d no aa no motion blur [non serve nè l aa nè il mb]
in 2d aa2x e motion blur.
http://game.watch.impress.co.jp/docs/series/3dcg/20100913_393420.htmlCapito tutto :fagiano:
bronzodiriace
15-09-2010, 12:54
Capito tutto :fagiano:
max devi scendere giù
ci sono le foto dex six
a destra senza motion blur e aa 2x [in 3d]
a sinistra con motion blur e aa2x [in 2d]
Nel frattempo anche EA ha annunciato un nuovo gioco per 3DS che si chiama "My Garden"
http://d2d4v0youxjmah.cloudfront.net/wp-content/uploads/2010/09/My-Garden-EA.jpg
http://d2d4v0youxjmah.cloudfront.net/wp-content/uploads/2010/09/My-Garden-1.jpg
http://d2d4v0youxjmah.cloudfront.net/wp-content/uploads/2010/09/My-Garden-2.jpg
Almeno 3 ambienti (deserto, giardino e serra)
Giardini popolati di differenti tipi di piante e animali (tra cui farfalle, insetti e uccelli)
Scuoti il 3DS per mandare via gli insetti
Fischia sul microfono per richiamare uccelli
Lo scopo principale è quello di scattare belle foto
Insomma un gioco super hardcore! :D
Fonte: http://nintendo3dsblog.com/ea-announces-new-game-for-the-3ds-my-garden
bronzodiriace
15-09-2010, 13:36
http://img18.imageshack.us/img18/3826/2132425838.jpg
tasti illuminati? :eek: :eek: mmmm
Ah si parla di costi di sviluppo pari a quelli del wii nel momento in cui i coders vogliono spremere al max la console.
A regola anche i giochi 2D potrebbero giovare dell'effetto 3D, per esempio mostrando vari piani di profondità.
Questo dovrebbe ridurre in qualche modo i costi di sviluppo a livelli paragonabili a quelli di DS/PSP, in modo che anche i piccoli sviluppatori possano farci giochi tranquillamente.
Ventresca
15-09-2010, 14:05
Nel frattempo anche EA ha annunciato un nuovo gioco per 3DS che si chiama "My Garden"
Almeno 3 ambienti (deserto, giardino e serra)
Giardini popolati di differenti tipi di piante e animali (tra cui farfalle, insetti e uccelli)
Scuoti il 3DS per mandare via gli insetti
Fischia sul microfono per richiamare uccelli
Lo scopo principale è quello di scattare belle foto
Insomma un gioco super hardcore! :D
Fonte: http://nintendo3dsblog.com/ea-announces-new-game-for-the-3ds-my-garden
partiamo malissimo..
partiamo malissimo..
No dai, sei ingiusto!
Hanno persino messo l'ambiente deserto..
Cioè, ci sono farfalle, insetti ed uccelli. Non capisco cosa si può pretendere in più.
Endy.
:D
partiamo malissimo..
Peggio...anzi sarebbe quasi incommentabile un "gioco" del genere...
No dai, sei ingiusto!
Hanno persino messo l'ambiente deserto..
Cioè, ci sono farfalle, insetti ed uccelli. Non capisco cosa si può pretendere in più.Come cosa?!?
I CUCCIOLI! :mad:
:asd:
Come cosa?!?
I CUCCIOLI! :mad:
Giusto.
Mancano i cuccioli.
Spero ci siano cuccioli di farfalla di insetto e di uccelli.
Così facciamo felici tutti :D
Endy.
Ventresca
15-09-2010, 17:52
http://www.gametrailers.com/video/tgs-10-my-garden/704492
sempre peggio..
se EA tra tutti i suoi brand porta questo per primo sul 3DS significa che al lancio come minimo avremo "Giulia impara a stirare" e "Giulia prepara il ragù" nel reparto "hardcore terze parti".
sempre peggio..
se EA tra tutti i suoi brand porta questo per primo sul 3DS significa che al lancio come minimo avremo "Giulia impara a stirare" e "Giulia prepara il ragù" nel reparto "hardcore terze parti".
Teletubbies:the trilogy(now in 3D).
Però rigorosamente doppiati da loro:
http://www.youtube.com/watch?v=wS4MUP8OKc4
sempre peggio..
certo che giulia ne sa fare di cose... chissà dove ha studiato :O
cmq che ci siano o meno sti giochi a me cambia poco, l'importante è che mantengano le promesse fatte con tutte le serie epiche che hanno annunciato :)
Ventresca
15-09-2010, 18:18
comunque nintendo dai tempi del N64 ne ha fatta di strada in merito alla distanza "data di annuncio - data di rilascio".
Mi ricordo che all'epoca tra la presentazione di Banjo Kazooie, Zelda OoT e gli altri titoli First Party e l'uscita passarono i secoli (conkers in particolare fu atroce in termini di attesa), invece se ora fa uscire il 3ds effettivamente a novembre sembrerebbe essersi capovolta totalmente la situazione..
comunque su un altro forum c'è chi aveva addirittura ipotizzato che ci fossero 2 pica all'interno del 3ds, uno come processore e l'altro come gpu, ma penso che o ho capito male io oppure è una cosa un pò inverosimile...
bronzodiriace
16-09-2010, 11:24
quella di ea è una demo sviluppatori diventata gioco.
Al lancio si vende qualsivoglia cosa
http://img684.imageshack.us/img684/3536/doagiailrating.png
Notare il rating già europeo :eek: :eek:
Filmato tra qualche giorno
bronzodiriace
16-09-2010, 11:25
BREAKING NEWS:
Konami has just revealed that Metal Gear Solid: Snake Eater 3 "The Naked Sample" - or, "that Metal Gear game for the Nintendo 3DS" - will be out on the new handheld in 2011.
bronzodiriace
18-09-2010, 17:28
http://www.abload.de/img/011zt7.jpg
http://www.abload.de/img/02nxr1.jpg
http://www.abload.de/img/03ka1g.jpg
http://www.abload.de/img/047xk5.jpg
http://www.abload.de/img/05fxlz.jpg
http://www.abload.de/img/06lll3.jpg
http://www.abload.de/img/071ba5.jpg
http://www.abload.de/img/08896x.jpg
http://www.abload.de/img/093lsg.jpg
http://www.abload.de/img/10lbzl.jpg
http://www.abload.de/img/11xxki.jpg
bronzodiriace
18-09-2010, 17:29
http://e3.nintendo.com/images/ctr/othergames/swarrior/0.png http://e3.nintendo.com/images/ctr/othergames/swarrior/1.png http://e3.nintendo.com/images/ctr/othergames/swarrior/2.png http://e3.nintendo.com/images/ctr/othergames/swarrior/3.png http://e3.nintendo.com/images/ctr/othergames/swarrior/4.png
prese dall'e3 quindi vecchiotte.
cavoli samurai warrior sembra molto più definito di quello per wii :asd:
bronzodiriace
19-09-2010, 23:34
resident evil revelations
http://www.youtube.com/watch?v=DqIpy8Wq06U&feature=player_embedded#!
bronzodiriace
19-09-2010, 23:35
info su street per 3ds
We just interviewed Ono-san on the 3DS versions. He talked TONS of stuff, such a nice guy!
I'll have more details after reviewing the interview, but for now, he told us there will be a new, easier touch control mode aside from traditional controls, same 35 characters - version will be 'exactly the same' as in HD, and 3D effect is like if you put the characters in a box and you can feel the depth.
Moreover, he presented 'Street Fighter Fit' to Capcom. It was a Wii game, but then he was told about the 3DS. The 3DS D-Pad is not final, still changing and 'coming closer to what the SFIV team prefers'. Oh, SSFIV 3DS will have a 'surprise that can only be done on the 3DS'. He says we'll know more on a month an a half
Link: http://www.revogamer....resa-5401.html
...Ah.
D-Pad del 3DS fatto su consiglio del team di SFIV
The following information comes from Street Fighter producer Yoshinori Ono...
- "perfect port" of the PS3 and Xbox 360 versions of the game
- "We are currently working hard on researching the possibility of having two control options. One would be targeting people my age, entering 40, who played on the Super Nintendo Entertainment System. It will allow them to play it as they used to on the Super NES."
- "We are going to support them (younger fans) by providing an interface on the touchpad so they can play not knowing how the game used to be played. By providing two different options we hope to reach a broader audience."
- "When you put the 3D slider on max the game will be between looking into the (game world) and the characters jumping out at you, so you can distinguish the background and characters very clearly."
- "The gameplay we can port perfectly from the PS3 and Xbox 360 version and we're not going to subtract anything out of that. It is how we adjust the graphics that will help people remember what sort of game they used to play in the 90s."
- "If you remember Street Fighter II back in the 90s, so many people used to play that game, it was a massive phenomenon. We tried to bring that back with Street Fighter IV, on the PS3 and Xbox 360, but that game couldn't contain everyone who played Street Fighter II. Then we tried to extend our reach with the PC and the iPhone versions. While we were working on those Nintendo came to us with this confidential project about the 3DS and we felt this was a perfect opportunity for us to reach out to those we missed with the other iterations. Hopefully this will bring back the rest of those players."
Dark Schneider
20-09-2010, 20:13
Azz sembra che negli USA uscirà prima, però in effetti il bollino "pegi"...
Per me meglio che esce nel 2011 che per la fine di quest'anno c'ho già troppi acquisti da fare. :asd:
marco melis
21-09-2010, 18:22
io preferirei fine di quest'anno.......sarebbe un bel regalo per natale!!
bronzodiriace
21-09-2010, 21:12
io preferirei fine di quest'anno.......sarebbe un bel regalo per natale!!
:ave:
Stanno iniziando a circolare voci, pare che il Gamestop abbia mostrato il 22 novembre come data per "giochi e accessori relativi al 3DS", con preordini a partire dal 29 settembre (guarda caso, la data in cui deve essere svelato il giorno d'uscita e il prezzo).
Se non si tratta di un semplice placeholder o di un errore, allora sembrerebbe che possa essere quella la data d'uscita del 3DS negli USA... e chissà, forse anche da noi.
bronzodiriace
21-09-2010, 21:16
In pratica, i miglior debutti son stati ben 2 in questa generazione:
Dragon Quest IX (2009, NDS) - 2,3 milioni in 2 giorni
Pokémon Black & White (2010, NDS) - 2,6 milioni in 2 giorni
Il record, superato, invece era:
Final Fantasy VIII (PS1, 1999) - 2,5 milioni in 4 giorni
Solo un altro RPG poteva superare un RPG in Giappone.
Ragazzi, ho trovato a vendere il 3ds su uno shop inglese a 400 STERLINE! :eek: In pre-order...ma sono truffe??? 400 sterle???? ...ma sono 500€! :D piu della ps3 appena uscita (piu no, ma...)
Callaghan22
21-09-2010, 23:18
Ragazzi, ho trovato a vendere il 3ds su uno shop inglese a 400 STERLINE! :eek: In pre-order...ma sono truffe??? 400 sterle???? ...ma sono 500€! :D piu della ps3 appena uscita (piu no, ma...)
ma poi non su ebay, ma su un noto e affidabile shop inglese...che roba:rolleyes:
Ecco quelle che (a quanto dicono) dovrebbero essere le specifiche della console:
CPU: 2 x 266MHz ARM11
GPU: PICA200 133MHz GPU by DMP
RAM: 64MB
Video RAM: 4MB
Storage: 1.5GB Flash-based
Ecco quelle che (a quanto dicono) dovrebbero essere le specifiche della console:
come le vedi?
Santa pazienza... ogni volta che si vocifera su un bell'aumento di prestazioni da parte di Nintendo, ecco che strafulmina tutti con una revisione al ribasso :nono:
Per la CPU dual core ci avevo azzeccato, per la frequenza proprio no! :doh: Anche se all'inizio mi aspettavo un range di 600-800 MHz ma single core.
Il Pica200 a soli 133 MHz dai 400 di progetto e 200 di specifica. Solo 4 MB di video RAM?!?!?!? :mbe:
A questo punto 64 MB di RAM vanno anche bene... Ma alla fine è solo poco più potente di una PSP!
Santa pazienza... ogni volta che si vocifera su un bell'aumento di prestazioni da parte di Nintendo, ecco che strafulmina tutti con una revisione al ribasso :nono:
Per la CPU dual core ci avevo azzeccato, per la frequenza proprio no! :doh: Anche se all'inizio mi aspettavo un range di 600-800 MHz ma single core.
Il Pica200 a soli 133 MHz dai 400 di progetto e 200 di specifica. Solo 4 MB di video RAM?!?!?!? :mbe:
A questo punto 64 MB di RAM vanno anche bene... Ma alla fine è solo poco più potente di una PSP!
:doh: ci stavo facendo un pensierino ma sembra una ciofeca :(
La nuova console Nintendo sarebbe dotata di 2 CPU ARM11 a 266MHz, accompagnate da una GPU che viaggia a 133MHz. La memoria dedicata alla parte video ammonterebbe a 4MB mentre quella dedicata al sistema a 64MB. Per quanto riguarda lo storage interno, invece, il 3DS sarebbe munito di 1.5GB di memoria. Per quanto riguarda la GPU, ovvero la componente che si occupa di renderizzare la parte grafica, nei mesi scorsi avevamo appreso con certezza che si trattasse del DMP PICA200 (qui una dimostrazione delle sue potenzialità).
Ricapitolando:
* 2 CPU ARM11 a 266MHz
* 1 GPU a 133MHz
* 4MB Vram
* 64MB Ram
* 1.5GB di storage interno
Inutile scendere a paragoni con le attuali console e con quelle di scorsa generazione: qualora Nintendo dovesse confermare queste caratteristiche ci troveremmo davanti ad un buon mix che unisce elementi della scorsa generazione con quelli della nuova. Il clock della CPU è abbastanza basso, ma essendocene due che lavorano in parallelo si otterrebbero buoni risultati con un consumo energetico estremamente ridotto. La Ram interna di 64MB porrebbe la nuova console Nintendo in linea con la vecchia Xbox e un buffer video di 4MB risulterebbe particolarmente generoso considerando le ridotte dimensioni del display e la conseguente risoluzione. Per quanto riguarda la GPU, invece, abbiamo visto tutti cosa è in grado di produrre: in passato circolavano rumor riguardo alla potenza della nuova portatile Nintendo “in linea con quelle di Ps3 e Xbox 360″. Naturalmente non si parlava di potenza computazionale ma di resa visiva; il Pica200 è in grado di generare shaders ed effetti che neanche il Wii è in grado di gestire.
La configurazione prospettata da IGN potrebbe essere verosimile e conferirebbe al Nintendo 3DS una resa paragonabile alle home-console di scorsa generazione dal punto di vista poligonale, a quelle di nuova generazione per quanto riguarda gli effetti.
Quanto di vero ci sia in queste caratteristiche non ci è dato saperlo, non ci resta quindi che aspettare il 29 Settembre, data in cui Nintendo toglierà ufficialmente il velo sul Nintendo 3DS.
:doh:
come le vedi?
Secondo me si sono accorti che la batteria veniva comsumata troppo velocemente con le specifiche originali.
Comunque, non dovrebbe essere "poco" più potente di PSP. Diciamo che dovrebbe essere ragionevolmente più potente. Il problema della PSP, dopotutto, è che i giochi finiscono per usare solo 32MB di RAM perchè la PSP-1000 era in questo modo e devono mantenere la compatibilità. Inoltre, la CPU dovrebbe essere abbastanza più potente (suppongo che un ARM11 sia più efficiente della soluzione custom usata dalla Sony). L'unica nota negativa sarebbe la VRAM ai livelli della PS2 - e non è che la risoluzione da gestire sia tanto più bassa (800x240, oppure 400x240x2, mentre la PS2 di solito andava a 640x340 o giù di lì). E immagino che la GPU dedicata sia meglio della roba integrata in uno dei core della PSP.
D'altra parte, i video visti finora mostrano che la console è un discreto passo in avanti rispetto alla PSP, anche secondo me finora non raggiunge l'Xbox o il Wii (gli screenshot di DOA sembrano più rozzi, almeno negli sfondi, rispetto a DOA3).
Dai ragazzi cosa vi aspettavate??? Lo si sapeva che come potenza sarebbe stata una wii "potenziata" come lo è stato il gba con lo snes e il ds con l'n64
Io più che altro voglio una batteria da minimo 10 ore minimo
Dai ragazzi cosa vi aspettavate??? Lo si sapeva che come potenza sarebbe stata una wii "potenziata" come lo è stato il gba con lo snes e il ds con l'n64
No, diciamo che da queste caratteristiche sembrerebbe peggio di un Wii.
Sempre che siano vere, ovviamente.
bronzodiriace
22-09-2010, 11:07
non è una cpu dual core ma sono due processori.
bronzodiriace
22-09-2010, 11:10
se quelle sono le caratteristiche
è n volte più potente di una psp.
wii potenziata ? :confused:
Io dico ma porca vacca zozza :muro: , speriamo siano fake quelle spec., altrimenti dico ciao ciao a nintendo in modo definitivo. :mad:
E menomale che avevano paura della prepotente avanzata dell' iphone come piattaforma alternativa di gaming mobile :rolleyes:
Con queste caratteristiche , l' iphone a confronto sembra un desktop top di gamma attuale :doh: .. ma cosa gli salta in mente :(
E non mi dite che la batteria deve durare minimo 10 ore, tanto vale tenersi il ds allora, però un buone 6-7 ore poteva durare anche con hardware decisamente più spinto, soprattutto in considerazione delle dimensioni non certo da smartphone del 3ds che quindi avrebbe potuto montare una batteria di capacità maggiori ... ma anche questo si sa' costa troppo per nintendo.
Rimango molto deluso, spero che con il wii 2 tirino fuori un mostro di potenza, altrimenti se questo è l' andazzo hanno un cliente in meno
bronzodiriace
22-09-2010, 11:22
si collocherà tra wii e x360/ps3 visto che supporta set di istruzioni molto avanzate [basta vdere resident evil revelations con uso di normal maps, bump mapping etc]
Le cpu anche se non credo che siano quelle, sono più avanzate ed efficienti della cpu del wii, idem per la gpu che come ho appena detto hanno supporta gli stessi effetti di quelle per x360/ps3.
Ma basta vedere i giochi per accorgersene.
bronzodiriace
22-09-2010, 11:54
game.watch (http://game.watch.impress.co.jp/docs/series/3dcg/20100913_393420.html)
it's loooong.
MT Framework Mobile on 3DS
- Resident Evil Revelations
Revelations started for 3DS,it's not a project that was on another hardware and then moved to 3DS.
Takuechi says that at first people couldn't believe the results they were getting.
The game utilizes all the common rendering techniques on 360/PS3 like HDR rendering, surface shaders and normal maps, there are a lot more details in there and picture comparisons. Depth of field, gamma correction etc all are used.
In 3D mode it's 30fps (for each eye)
I don't know if these pics are new or not!!
Left without HDR, right with HDR
http://game.watch.impress.co.jp/img/gmw/docs/393/420/cap24.jpghttp://game.watch.impress.co.jp/img/gmw/docs/393/420/cap25.jpg
Left without color correction, right with it.
http://game.watch.impress.co.jp/img/gmw/docs/393/420/cap26.jpghttp://game.watch.impress.co.jp/img/gmw/docs/393/420/cap27.jpg
Motion Blur, apparently it's not compatible with 3D and is only used in 2D mode.
Left without motion blur, right with it.
http://game.watch.impress.co.jp/img/gmw/docs/393/420/cap34.jpghttp://game.watch.impress.co.jp/img/gmw/docs/393/420/cap35.jpg
Depth of Field
http://game.watch.impress.co.jp/img/gmw/docs/393/420/cap32.jpghttp://game.watch.impress.co.jp/img/gmw/docs/393/420/cap33.jpg
Normal maps
http://game.watch.impress.co.jp/img/gmw/docs/393/420/cap30.jpghttp://game.watch.impress.co.jp/img/gmw/docs/393/420/cap31.jpg
Surface shaders, self shadowing
http://game.watch.impress.co.jp/img/gmw/docs/393/420/cap28.jpghttp://game.watch.impress.co.jp/img/gmw/docs/393/420/cap29.jpg
Anti-Aliasing, it seems that there is up to 2xAA in 2D mode and it's off in 3D mode.
they say that although polygon count and resolution is lower than RE5 but Revelations has similar expression, or something around this.
wii potenziata ? :confused:
Io dico ma porca vacca zozza :muro: , speriamo siano fake quelle spec., altrimenti dico ciao ciao a nintendo in modo definitivo. :mad:
E menomale che avevano paura della prepotente avanzata dell' iphone come piattaforma alternativa di gaming mobile :rolleyes:
Con queste caratteristiche , l' iphone a confronto sembra un desktop top di gamma attuale :doh: .. ma cosa gli salta in mente :(
E non mi dite che la batteria deve durare minimo 10 ore, tanto vale tenersi il ds allora, però un buone 6-7 ore poteva durare anche con hardware decisamente più spinto, soprattutto in considerazione delle dimensioni non certo da smartphone del 3ds che quindi avrebbe potuto montare una batteria di capacità maggiori ... ma anche questo si sa' costa troppo per nintendo.
Rimango molto deluso, spero che con il wii 2 tirino fuori un mostro di potenza, altrimenti se questo è l' andazzo hanno un cliente in meno
OH GOD NINTENDO NON PUNTA SULLA GRAFICA DOVE ANDREMO A FINIRE!
tecnologico
22-09-2010, 12:33
a bronzo ma che te sei bevuto? wii potenziata? tra wii e x360? se va di culo si assesta tra ps2 e cubo. ma deve andare di culo eh.
CPU e GPU dovrebbero andare bene (anche se mi aspettavo di più dalla CPU... la GPU invece me l'immaginavo che l'avrebbero underloccata), ma è la quantità di memoria che mi lascia un po' basito. Non vorrei che facesse da collo di bottiglia.
bronzodiriace
22-09-2010, 12:37
CPU e GPU dovrebbero andare bene (anche se mi aspettavo di più dalla CPU... la GPU invece me l'immaginavo che l'avrebbero underloccata), ma è la quantità di memoria che mi lascia un po' basito. Non vorrei che facesse da collo di bottiglia.
64mb collo di bottiglia?
no ;)
bronzodiriace
22-09-2010, 12:38
a bronzo ma che te sei bevuto? wii potenziata? tra wii e x360? se va di culo si assesta tra ps2 e cubo. ma deve andare di culo eh.
ma se non conosci le cose io cosa ci posso fare?
ti devo far vedere le differenze tra resident evil 4 per cubo e resident evil revelations per 3ds?
MT Framework Mobile on 3DS
- Resident Evil Revelations
Revelations started for 3DS,it's not a project that was on another hardware and then moved to 3DS.
Takuechi says that at first people couldn't believe the results they were getting.
The game utilizes all the common rendering techniques on 360/PS3 like HDR rendering, surface shaders and normal maps, there are a lot more details in there and picture comparisons. Depth of field, gamma correction etc all are used.
In 3D mode it's 30fps (for each eye)
tecnologico
22-09-2010, 12:47
minchia ma te sei quelli wii uber? me l' ero scordato..
si si, prendi per buone le dichiarazioni e le immagini di adesso... :asd:
parlano le specifiche.
parlano le specifiche.
come tu accusi lui di "parlare sul nulla" pure tu stai parlando e esprimendo opinioni su cose che non sai con certezza quindi fate i bbboni entrambi :D
Poi questi sono rumor di specifiche, probabilmente veri ma sempre rumor, e finchè la grande N non ci dice tutto il 29Settembre o finchè non abbiamo in mano l'oggettino c'è poco da fare.
bronzodiriace
22-09-2010, 12:58
parlano le specifiche.
parli di specifiche senza conoscere i set di istruzioni maestro, le pipeline della gpu, l'efficienza della cpu etc.
Tecnologico ricordo che elemento sei :asd:
Poi ho postato le caratteristiche dell'engine di capcom, su cosa muove, con relative foto in game [specificato in ogni dove]
Se fosse solo frequenza i pentium 4 HT 3ghz sarebbero sueperiore ai core 2 1.8 ghz.
Efficienza, una parola sconosciuta.
tecnologico
22-09-2010, 12:58
come tu accusi lui di "parlare sul nulla" pure tu stai parlando e esprimendo opinioni su cose che non sai con certezza quindi fate i bbboni entrambi :D
Poi questi sono rumor di specifiche, probabilmente veri ma sempre rumor, e finchè la grande N non ci dice tutto il 29Settembre o finchè non abbiamo in mano l'oggettino c'è poco da fare.
si ma bisogna anche farsi 2 conti. il problema non è la potenza raggiungibile..il collo di bottiglia è la batteria. e dato che non usano batterie nucleari è dura anche provare a replicare la potenza wii, figuriamoci superarla.
Notoriamente Nintendo non ha mai puntato il successo dei suoi prodotti sui numeri legati alle specifiche.
Non so se ricordate la strategia che fu adottata prima del lancio del Wii, praticamente della macchina non si sapeva nulla fintanto che è uscita in commercio. Se avessero snocciolato numeri o troppe foto di giochi in sviluppo, la macchina avrebbe inesorabilmente subito la comparazione con i numeri macinabili dalla concorrenza.
In questo caso credo sarà più o meno la solita cosa, si punta sulla novità data dallo schermo 3D, il resto lo farà un hardware sufficiente per gestirlo e i titoli che ormai sono il vero traino di Nintendo... finchè non stuferanno.
Cmnq anche se la risoluzione è quella che è, rapportando le dimensioni fisiche dello schermo ad un televisore da 20-30 pollici, dubito che si noteranno più di tanto eventuali texture a bassa definizione o poligoni insufficienti su schermo.
Sono cmnq curioso di vederlo in funzione, certo, sarà da vedere cosa tirerà fuori dal cilindro sony per il 2011.
bronzodiriace
22-09-2010, 13:03
http://i56.tinypic.com/elvsg.png
tecnologico
22-09-2010, 13:03
Notoriamente Nintendo non ha mai puntato il successo dei suoi prodotti sui numeri legati alle specifiche.
Non so se ricordate la strategia che fu adottata prima del lancio del Wii, praticamente della macchina non si sapeva nulla fintanto che è uscita in commercio. Se avessero snocciolato numeri o troppe foto di giochi in sviluppo, la macchina avrebbe inesorabilmente subito la comparazione con i numeri macinabili dalla concorrenza.
In questo caso credo sarà più o meno la solita cosa, si punta sulla novità data dallo schermo 3D, il resto lo farà un hardware sufficiente per gestirlo e i titoli che ormai sono il vero traino di Nintendo... finchè non stuferanno.
Cmnq anche se la risoluzione è quella che è, rapportando le dimensioni fisiche dello schermo ad un televisore da 20-30 pollici, dubito che si noteranno più di tanto eventuali texture a bassa definizione o poligoni insufficienti su schermo.
Sono cmnq curioso di vederlo in funzione, certo, sarà da vedere cosa tirerà fuori dal cilindro sony per il 2011.
sciocchezze: nintendo fino alla wii ha sempre messo in campo la console con hw più pompato...abbiamo la memoria corta!
tecnologico
22-09-2010, 13:06
parli di specifiche senza conoscere i set di istruzioni maestro, le pipeline della gpu, l'efficienza della cpu etc.
Tecnologico ricordo che elemento sei :asd:
Poi ho postato le caratteristiche dell'engine di capcom, su cosa muove, con relative foto in game [specificato in ogni dove]
Se fosse solo frequenza i pentium 4 HT 3ghz sarebbero sueperiore ai core 2 1.8 ghz.
Efficienza, una parola sconosciuta.
ricordi come mi stanno sulle balle i sgancia cazzate? bene!
vedremo.
queste sono le specifiche wii
Processore:
* CPU: IBM Broadway, basato su architettura PowerPC con processo a 90 nm SOI con tecnologia CMOS, con frequenza di 729† MHz[7]
* GPU: ATI Hollywood con processore a 90 nm CMOS,[8] con frequenza di 243† MHz[7]
* Performance complessiva della CPU 30 GFLOPS.
Memoria:
* 88 MiB memoria principale (24 MiB "interna" 1T-SRAM integrata nel chip grafico, 64 MiB esterna GDDR3 SDRAM)[9]
* 3 MiB GPU per le texture.
queste 3ds
# 2 CPU ARM11 a 266MHz
# 1 GPU a 133MHz
# 4MB Vram
# 64MB Ram
ai voglia ad ottimizzare per arrivare a questo. le specifiche 3ds (virtuali) non sono superiori.
bronzodiriace
22-09-2010, 13:18
ricordi come mi stanno sulle balle i sgancia cazzate? bene!
vedremo.
sgancia cazzate?
Punto primo con i bambini manco ci perdo il tempo a partire dal tuo linguaggio [minchia ma sei xyx]
Punto secondo, io posto articoli, interviste etc tu cosa posti oltre i tuoi commenti? [cosa, per l'amor di dio, lecita. Ci mancherebbe]
bronzodiriace
22-09-2010, 13:18
tecnologico ripeto, parli a vanvera ignorando tante cose ;)
64mb collo di bottiglia?
no ;)
Non vedo su quale base tu possa affermare il contrario.
Edit.
Soprattutto considerato che ha solo 4 mb di video ram...
sciocchezze: nintendo fino alla wii ha sempre messo in campo la console con hw più pompato...abbiamo la memoria corta!
Sì ma come dice slump non ha mai sventolato ai 4 venti la potenza della macchina e relativa superiorità dei titoli dal punto di vista grafico in relazione ad essa(parlo del cubo).
Dark Schneider
22-09-2010, 13:42
Aspettiamo a vedere se sono realmente queste. :asd:
No beh più performante della PSP sicuro e comunque il chip grafico è 1-2 spanne migliore. La memoria video per quella risoluzione potrebbe essere sufficiente.
Però l'Arm11 non mi fa impazzire, ok dual core...ma un arm11 mi lascia stranito. Più che altro per i consumi. C'è di meglio per consumi.
Diciamo che dobbiamo affidarci tutti al Pica200. :asd:
In ogni caso ben venga se poi la grafica è quella di Resident Evil. Anzi se l'hardware è quello già non mi capacito come si possa arrivare ad una grafica simile.
Ventresca
22-09-2010, 14:10
il mio terrore è che ci siano 2 processori perché uno si deve occupare di uno schermo superiore e l'altro di quello inferiore.
oppure verosimilmente ognuno si occupa di un suo frame quando si passa in modalità 3d.
Comunque anche se fosse potente come una psp ma con una durata della batteria decente (20h circa) non mi farebbe poi molto schifo...
Ora resta da vedere il prezzo a fronte di queste specifiche non proprio al top della gamma..
il mio terrore è che ci siano 2 processori perché uno si deve occupare di uno schermo superiore e l'altro di quello inferiore.
oppure verosimilmente ognuno si occupa di un suo frame quando si passa in modalità 3d.
Comunque anche se fosse potente come una psp ma con una durata della batteria decente (20h circa) non mi farebbe poi molto schifo...
Ora resta da vedere il prezzo a fronte di queste specifiche non proprio al top della gamma..
Per te 20 ore circa è "decente"?
Nemmeno il DS Lite al minimo della luminosità le raggiungeva :stordita:
krizalid
22-09-2010, 14:43
Per te 20 ore circa è "decente"?
Nemmeno il DS Lite al minimo della luminosità le raggiungeva :stordita:
20h è mostruosamente ottimo.
Una psp fat delle prime mi arrivava a durare a media luminosità 6-7ore al massimo.
raga io ho un omnia hd, in riproduzione video la batteria mi dura 7 ore :eek:
ecco le specifiche:
Partiamo dal processore che è sicuramente un Texas Instruments OMAP3 [LINK], cioè un “applications processor” – come si chiamano le CPU per il dispositivi mobili – che integra un “core processor” di tipo ARM Cortex-A8 [LINK] e frequenza di clock a 600MHz, in grado di prestazioni 3 volte superiori a quelle degli ARM11 e minori consumi energetici. Data la capacità dell’Omnia HD di realizzare e riprodurre filmati in formato HD – e precisamente del tipo 720p ovvero con risoluzione 1280×720 – e di gestire le animazioni 3D dei menu, dei vari OMAP3, quello montato sul terminale della Samsung dovrebbe essere l’OMAP3430 [LINK] che, rispetto ad altri della stessa classe, permette di: 1) gestire video in HD grazie all’acceleratore video IVA2+; 2) supportare fotocamere fino a 12MP; 3) elaborare animazioni 3D grazie all’acceleratore grafico POWERVR SGX prodotto dall’Imagination. (Press Release)
L’acceleratore grafico è compatibile con le OpenGL ES 2.0, le API (application programming interface) di seconda generazione che permettono agli sviluppatori di software con grafica 3D di interfacciare il software con l’hardware dell’acceleratore. E come riportato nella press release del 17 febbraio della Imagination, l’Omnia HD è il primo cellulare al mondo abilitato a utilizzare software grafici basati sulle OpenGL 2.0. Con delle specifiche del genere, associate poi al display da ben 3.7″ e per di più AMOLED, una PSP non servirà più.
Quindi non credo che per l'autonomia serva montare un macinino :doh:
credo che al solito nontendo voglia risparmiare sulla componentistica per marginare di + :doh: :(
Dark Schneider
22-09-2010, 17:18
max tieni conto che questo ha un display 3d che probabilmente consumerà un casino. :D Ma comunque penso che N punterà sulla decina di ore di autonomia.
Si diciamo che l'idea è quella. Se alla fine la grafica è quella di Resident Evil per me possono anche dire che c'è un criceto con la ruota all'interno. :asd:
Certo rimango stranito, ma proprio perchè visto che non mi sembra un hardware mostruoso, fino a stamattina se uno mi diceva che con tale hardware potevi ad ambire a giochi come RE, con i vari hdr, AA, shader, normal map,ecc. mi ci facevo una grassa risata.
Se davvero si può ottenere quella grafica con specifiche simili, che dire? Tanto di cappello.
Ovviamente staremo a vedere. :)
bronzodiriace
22-09-2010, 18:39
20 ore?
LoL :D
bronzodiriace
22-09-2010, 18:45
Le specifiche date da IGN sono da intendersi corrette, ma incomplete.
Purtroppo mancano alcuni dati piuttosto importanti.
Ho speso del tempo confrontandomi con Richard Leadbetter di digitalfoundry, che ha provveduto anche a fare un articolo che vi consiglio di leggere e nel quale riassume il contenuto delle nostre discussioni, meno alcuni dettagli.
Veniamo alle specifiche diffuse da IGN: si parla di 2 CPU ARM11, ma da come è scritto l'articolo è difficile intendere se si tratta di 2 CPU distinte o di un AMR11MP in versione dual core; ho cercato di individuare alcune possibili soluzioni, anche integrabili all'interno di un unico SoC e potrebbero esserci delle differenze. Sta di fatto che, al clock di 266MHz, significa un design assolutamente custom, che va nella direzione di salvaguardare la durata della batteria.
L'adozione dell'ARM11 (architettura ARMv6), dunque, permette di avere completa compatibilità con l'HW del DS poichè ingloba gli instruction set dell'ARM9. Non credo dunque di sbagliare se dico che i giochi DS non gireranno "emulati" ma nativamente con CPU downclockate (come i giochi GC girano su Wii).
Il dato della GPU è forse quello che mi ha sorpreso maggiormente, poichè non mi aspettavo un clock inferiore ai 200MHz, soprattutto visti i consumi contenuti (max 1mW/MHz).
Questo clock, alla mano, dovrebbe fornire prestazioni di 53 milioni di triangoli al secondo, 10.2 milioni di poligoni al secondo (con effetti attivi) e 532Mpixel/s. Dati che comunque sono da prendere un po' con le pinze. Sta di fatto che con queste specifiche abbiamo visto cosa è in grado di fare visivamente il 3DS, con DoA, SSF4 e RE:revelations.
E' possibile che il clock sia volutamente downclockato e che, come ha fatto sony con PSP, con aggiornamenti firmware futuri Nintendo possa aumentarlo (o solamente per qualche titolo - mi viene in mente KH BbS che si può mandare sia a 222 che a 333MHz).
VRAM e RAM: direi molto buoni i 4MB di VRAM, come dicono anche su gaf, mentre i 64MB di RAM sono sufficienti a mio parere, ma avrei preferito almeno il doppio. Stiamo comunque parlando di una fast-cycle RAM di Fujitsu, con tempi di accesso decisamente ridotti.
Storage 1.5GB: questo conferma quello che si vedeva nelle immagini della board preliminare col Tegra, quindi il chip moviNAND flash KLM2G1DEED-A101 di Samsung, con 2GB di storage, di cui 0.5GB è destinato al sistema e il resto è per l'utente (per giochi 3DSWare, foto, browser e altre applicazioni). Comunque espandibile tramite SD, quindi non è un grosso problema se a qualcuno stanno stretti.
I dati che mancano sono appunto quelli relativi ai tempi di accesso alle risorse, alla larghezza di banda, l'adozione dell'OCP (suppongo presente) e altro, che darebbero indicazione delle performance dell'HW in questione.
A mio parere, così come si presenta, Nintendo ha fatto l'ennesimo HW dai numeri che non sorprendono ma che sorprende invece di cosa si possa ottenervi sopra.
Un HW dunque molto bilanciato, con prestazioni buone senza eccedere, che garantisca un'autonomia degna di una console da gioco portatile.
Graficamente dovrebbe attestarsi sui livelli di un GC per quel che riguarda il mero polycount, con la differenza che presenta una varietà di shader e funzioni paragonabili a ciò che vediamo su PS3/360, fissi ma, lato programmazione, come se fossero programmabili (e qui la differenza lo fa proprio il MAESTRO-2G e i tools messi a disposizione); combinato al sub-nurbs applicato e il normal map a livello di percezione sembrerà che ci saranno molti più poligoni (modelli molto più smooth). Poi dimensioni dello schermo e risoluzione non alta fanno il resto.
Quindi sarà sicuramente piacevole da vedere.
Ah già: ricordiamoci che è 3D ;)
preso da forumeye.
Ventresca
22-09-2010, 18:55
ma quel "11" di ARM11 cosa intende? io pensavo fosse come "pentium II, III, IV", vale a dire una sigla che identifica la generazione. Perché parlate di potenziali consumi di quel processore più alti rispetto ad altre soluzioni ARM?
In DS lite quanto ha di autonomia dichiarata?
Dark Schneider
22-09-2010, 19:07
Arm11 è un tipo di processore. Si in un certo senso identifica la generazione. Anche se la generazione successiva all'Arm11 sono i Cortex in varie forme.
Arm11 è basato su Armv6, mentre i Cortex sono Armv7.
Io sinceramente avrei preferito il Cortex, se non l'A8...l'A5 l'avrei visto bene. A parità di frequenza un Cortex A5(che debutteranno nel 2011) va il doppio di un Arm11 e consuma 1/3 dell'Arm9.
Per questo sono rimasto un po' stranito, anche perchè Arm "consiglia" i Cortex A5 a chi deve sostituire nei propri prodotti i vari Arm11 e Arm9.
Evidentemente la mossa di Nintendo è stata diversa, con un Arm11 dual core o 2 Arm11. Vabbè si saranno fatti i loro calcoli. Per la frequenza comunque anchio credo all'occorenza le/la CPU aumenti la velocità.
In ogni caso al di là dell'essere stranito, come dicevo prima...l'importante sono i risultati.
Ventresca
22-09-2010, 20:16
bisognerebbe capire se al costo conviene di più un cortex o questo arm 11, alla fine nintendo ci vuole guadagnare già da subito, magari le costa meno un arm 11..
ma eventualmente ci sono possibilità per upgrade futuri da arm11 a cortex mantenendo la stessa architettura/prestazioni? intendo dire in modo da garantire la piena compatibilità etc etc ma consumi più ridotti (visto che con questi processori non so come funziona col die shrink e con gli altri metodi per contenere i consumi, a differenza dei x86)...
Dark Schneider
22-09-2010, 23:39
Ma guarda non so quanto costi oggi adottare un chipset con arm11...sicuramente poco. Ma il Cortex A5 è destinato alla fascia economica dei Cortex. Quindi dubito che possa costare di più.
Comunque no...Arm11 è Arm11, il Cortex è il Cortex. Ma il Cortex anche in versione A5 il bello è che è pienamente retrocompatibile con app scritte per gli Arm11 e Arm9(Arm9 sarebbe la vecchia cpu del DS, diciamo quella più "potente", l'altra era l'Arm7 che serviva per i giochi GBA o come coprocessore).
Non lo so a me sembra strana sta scelta. Poi sinceramente non so come è strutturato il chipset del 3DS, perchè è sicuramente un chipset custom, quindi hanno avuto i loro motivi.
In fin dei conti il Cortex A5 è previsto debuttare nei prodotti ad inizio 2011...infatti a Giugno ricordo che quando parlavano di 3DS non prima del 2011..pensavo fosse legato a questo.
Ripeto ARM indica l'A5 come la cpu ideale in sostituzione dei prodotti che montavano Arm11 o Arm9(il DS). Forse non hanno voluto aspettare proprio perchè sennò ritardavano di molto l'uscita della console.
Comunque staremo a vedere, bisogna capire anche questa cosa della doppia cpu.
Diciamo che il Pica200 in ogni caso garantisce gli effetti grafici avanzati, almeno su questo non ci piove. :) Inoltre pare che gestisca ombre ed effetti quale il bloom a costo zero, nel senso che non influenzano le prestazioni. Mica male!!
Poi bisogna considerare che il 3DS deve gestire il 3D, che sappiamo essere il doppio + pesante a parità o quasi di grafica. Evidentemente sto hardware ce l'ha fa davvero e se proprio vogliamo...ricordo che gli sviluppatori hanno espresso giudizi positivi sull'hardware del 3DS. Quindi boh...in fin dei conti se loro lo trovano buono allora sarà buono.
Alla fine l'importante è il risultato finale.
Tra i tanti numeri che circolano riguardo Mhz, poligoni al secondo e numero di CPU/GPU, manca quello più importante, ma quanto costerà?
I giochi soddisfano l'occhio ormai questo è chiaro, mi piacerebbe sapere però su che fascia di mercato si posizionerà.
Tericamente un portatile non dovrebbe costare come o più di un Wii...
Crisa...
23-09-2010, 08:01
Tra i tanti numeri che circolano riguardo Mhz, poligoni al secondo e numero di CPU/GPU, manca quello più importante, ma quanto costerà?
I giochi soddisfano l'occhio ormai questo è chiaro, mi piacerebbe sapere però su che fascia di mercato si posizionerà.
il 29 di questo mese si saprà tutto...
E, cosa ancora più importante, avrà il blocco regionale?
Le cose vanno peggiorando sempre più in casa Nintendo. Il DSi è la prima console portatile a non accettare giochi di tutte le regioni: non solo quelli DSi Enhanced (che funzionano sui DS di altre regioni, ma non sui DSi), ma adesso anche il nuovo Pokemon non funziona sui DSi di altre regioni.
Sto seriamente temendo per il 3DS. Se avrà il blocco regionale, il prezzo per cui sarò disposto a comprarlo calerà notevolmente.
Domanda a chi se ne intende: L'effetto 3d può essere gestito via hardware da qualche chip o viene gestito per forza dalla gpu??
Ventresca
23-09-2010, 10:35
aggiungo anche il fattore batteria, a me interessa in primis quello, ripeto che se è potente come una psp ma ha una batteria che dura il doppio (sicuramente più di 10 ore con luminosità media, altrimenti siamo da capo) per me già va bene..
quali sono dei giochi "importanti" per NDS che sono non sono mai arrivati in versione PAL e/o ITA?
aggiungo anche il fattore batteria, a me interessa in primis quello, ripeto che se è potente come una psp ma ha una batteria che dura il doppio (sicuramente più di 10 ore con luminosità media, altrimenti siamo da capo) per me già va bene..
quali sono dei giochi "importanti" per NDS che sono non sono mai arrivati in versione PAL e/o ITA?
Vari giochi della Atlus.
Così pure come alcuni titoli Natsume, qualche NIS, Falcom, Sting, Success... sì, insomma, molti giochi di nicchia.
Che poi sono quelli che mi interessano di più. Se compro una console portatile, è per giocarci a Knights in the Nightmare. Non certo per giocarci alla versione portatile di Call of Duty oppure a Cooking Mama.
bronzodiriace
23-09-2010, 11:04
la batteria sarà il linea con quella del Dsi.
La console è un bel pò più potente rispetto ad una psp.
Un gamecube dal pdv poligonale se non di più con effetti grafici di ps3/x360
Quello che mi lascia perplesso di questa console è che va bene per oggi, ma se deve durare 6-7 anni come il DS allora non so come si comporterà per allora.
non è una cpu dual core ma sono due processori.Fa poca differenza, se non per il fatto che col dual core si condivide il bus verso la memoria.
se quelle sono le caratteristiche
è n volte più potente di una psp.Sì, ma n non è troppo grande... n=2? Non credo molto di più.
parli di specifiche senza conoscere i set di istruzioni maestro, le pipeline della gpu, l'efficienza della cpu etc.Ma... bronzo, stiamo parlando di un'ARM11, pure dual core, contro un PowerPC con frequenza quasi tre volte maggiore! Non esiste proprio che sia più potende della Wii, neanche lontanamente. Un ARM11 ha un'efficienza per clock nettamente inferiore ad un PowerPC, che è un processore out-of-order.
Forse la GPU è più potente. Ma mi fa specie che abbia solo 4 MB di buffer. In diversi dicono che bastino, mah...
oppure verosimilmente ognuno si occupa di un suo frame quando si passa in modalità 3d.Nope, niente di tutto questo: la CPU crea la scena, sarà la GPU a metterla su schermo gestendo anche il 3D.
Il dual core serve a gestire separatemente due thread, punto e basta.
Domanda a chi se ne intende: L'effetto 3d può essere gestito via hardware da qualche chip o viene gestito per forza dalla gpu??Che intendi? Se è gestito dalla GPU è gestito via hardware.
Che intendi? Se è gestito dalla GPU è gestito via hardware.
L'effetto 3d "ruba" calcoli alla gpu o esiste un modo per farlo eseguire a costo "0" ?
L'effetto 3d "ruba" calcoli alla gpu o esiste un modo per farlo eseguire a costo "0" ?
si...la scena deve essere renderizzata 2 volte
Ventresca
24-09-2010, 21:19
http://www.eurogamer.net/articles/digitalfoundry-3ds-techspec-exploration-blog-entry
come sempre eurogamer analizza al meglio le spec del 3ds. a quanto pare IGN sono anni che ci prende regolarmente in anteprima sulle specifiche degli Hardware Nintendo.
La cosa interessante è che pare che Tegra2 fosse in cantiere e che sia stata scartata in un secondo momento in favore del Pica..
Ventresca
24-09-2010, 21:26
http://www.nintendo3dsitalia.it/giochi-e-console/la-conferenza-del-29-settembre-si-terra-al-makuhari-messe
a quanto pare sarà una cosa davvero grossa...
Comunque io, finchè non si sa qualcosa sul blocco regionale, non compro.
Temo però, che lo sapremo solo quando uscirà. E speriamo in bene.
Ventresca
27-09-2010, 13:38
http://next.videogame.it/nintendo-3ds/90965/
L'hype che avvolge Nintendo 3DS sta generando voci incontrollate che, quotidianamente, seminano dati più o meno attendibili su potenza di calcolo e data d'uscita: è proprio quest'ultima, oggi, ad essere al centro dell'attenzione.
La rivista tedesca Bild, la più venduta del settore in Europa, ha infatti citato la primavera del 2011 come potenziale data di arrivo di Nintendo 3DS in Europa. Mancano, ovviamente, conferme o smentite di sorta, ma sembra che un annuncio definitivo possa arrivare da Nintendo stessa nel giro di pochi giorni.
La console è attesa in Giappone per l'11 novembre 2010.
miriddin
27-09-2010, 14:24
Qualche notizia di massima riguardo al prezzo di commercializzazione?:confused:
P.S.: Devo ammettere che, prima di realizzare che si trattava di un prezzo volutamente alto dettato dalla mancanza di notizie certe, vedere il prezzo di 399,99 sterline su MyMemory mi ha quasi procurato un infarto! :eek: :sofico:
Qualche notizia di massima riguardo al prezzo di commercializzazione?:confused:
P.S.: Devo ammettere che, prima di realizzare che si trattava di un prezzo volutamente alto dettato dalla mancanza di notizie certe, vedere il prezzo di 399,99 sterline su MyMemory mi ha quasi procurato un infarto! :eek: :sofico:
Dicono 200€, ma fino a dopodomani rimangono tutte speculazioni. E il Bild non è che sia il massimo dell'affidabilità.
Anche se, a soli due giorni dall'evento, ci starebbe che abbiano avuto una soffiata.
miriddin
27-09-2010, 14:51
Dicono 200€, ma fino a dopodomani rimangono tutte speculazioni. E il Bild non è che sia il massimo dell'affidabilità.
Anche se, a soli due giorni dall'evento, ci starebbe che abbiano avuto una soffiata.
Con quell' aborto dell' XL a 159-179 euro il prezzo di 200 euro non sarebbe male!
Con quell' aborto dell' XL a 159-179 euro il prezzo di 200 euro non sarebbe male!
Diciamo che a 200€ lo prenderei se mi assicurassero che non ha il blocco regionale.
Se invece mi dicono che ce l'ha, allora aspetterei che scende almeno a 160€ con un gioco (decente) incluso.
miriddin
27-09-2010, 15:31
Diciamo che a 200€ lo prenderei se mi assicurassero che non ha il blocco regionale.
Se invece mi dicono che ce l'ha, allora aspetterei che scende almeno a 160€ con un gioco (decente) incluso.
Pienamente d'accordo per il blocco regionale!
Ventresca
27-09-2010, 16:08
DS e DS Lite quanto ci misero a subire un primo Price-Cut? e a quanto ammontava?
Dark Schneider
28-09-2010, 09:08
DS e DS Lite quanto ci misero a subire un primo Price-Cut? e a quanto ammontava?
Praticamente mai. O meglio il DS Fat costava 149 euro ed all'uscita del Lite (1 annetto dopo o poco più)che prese il posto a 149 euro. Il Fat scese per qualche tempo a 129 euro per poi sparire. Per 3-4 anni buoni c'è stato solo il Lite. Poi non ho seguito come sono andate le cose con il DSi.
Praticamente mai. O meglio il DS Fat costava 149 euro ed all'uscita del Lite (1 annetto dopo o poco più)che prese il posto a 149 euro. Il Fat scese per qualche tempo a 129 euro per poi sparire. Per 3-4 anni buoni c'è stato solo il Lite. Poi non ho seguito come sono andate le cose con il DSi.
Adesso hanno finalmente tagliato i prezzi. Il DSi è passato ufficialmente da 169€ a 149€. Il DSi XL invece non lo so.
Ventresca
28-09-2010, 10:58
vorrei cercare di capire quanto ci vorrà per
1) vedere un price cut del 3ds
2) l'uscita della versione "lite", anche se il 3ds mi sembra abbastanza completo quanto a dotazioni e dimensioni già per conto suo (anche se quello schermo inferiore più piccolo di quello del lite :mad: :mad: :mad: :cry: :cry: :doh: )
Ill greco
28-09-2010, 11:06
vorrei cercare di capire quanto ci vorrà per
1) vedere un price cut del 3ds
2) l'uscita della versione "lite", anche se il 3ds mi sembra abbastanza completo quanto a dotazioni e dimensioni già per conto suo (anche se quello schermo inferiore più piccolo di quello del lite :mad: :mad: :mad: :cry: :cry: :doh: )
ma secondo te sono domande da fare per una console che ancora deve uscire?
Credo che una revisione la vedremo entro due anni al massimo. Per i tagli di prezzo, dipenderà dalle vendite (che saranno sicuramente elevatissime, quindi non me ne aspetto uno prima di un bel po').
Credo che una revisione la vedremo entro due anni al massimo. Per i tagli di prezzo, dipenderà dalle vendite (che saranno sicuramente elevatissime, quindi non me ne aspetto uno prima di un bel po').
Quasi certo,diventerà la console più venduta di tutti i tempi!:eek:
Io l'aspetto con ansia ed i soldi in mano:sbav:
Ventresca
28-09-2010, 13:23
ma secondo te sono domande da fare per una console che ancora deve uscire?
dubito che nintendo con la console uscita ti venga a dire quando abbasseranno il prezzo e dopo quanto uscirà la prossima revision.
Cerco di fare una previsione verosimile sulla base delle stategie del management nintendo utilizzate per le precedenti console portatili (quindi GBA e DS).
il 3DS mi incuriosisce parecchio, aspetto impaziente qualceh notizia certa riguardo al prezzo di lancio (e manca poco).
In ogni caso non lo comprerò subito, voglio prima avere almeno un'idea di cosa proporrà Sony con PSP2.
Quasi certo,diventerà la console più venduta di tutti i tempi!:eek: Non so... fare più di 135 milioni di vendite non è roba da poco. Forse faranno 80-90 milioni, e sarebbe già tantissimo.
Dal canto mio, aspetterò che esca qualcosa che mi permetta di eseguire software homebrew :read:
Ventresca
28-09-2010, 20:41
ma domani dove sarà possibile seguira la conferenza?
capcom ha annunciato che presenterà 2 nuovi titoli, vorrei capire qualche sito "sveglio" dove posso seguire il tutto live :D
La conferenza non penso sia possibile vederla in diretta. Solamente giornalisti jappi sono stati invitati, addirittura il tipo che scrive per IGN che aveva detto che copriva lui la conferenza per il sito ha detto che lo farà solamente "di seconda mano" cioè aspetterà notizie da chi l'ha seguita dall'interno.
Altre news sono appunto i 2 nuovi titoli che domani Capcom annuncerà e anche Ubisoft ha detto che sta lavorando a 2 nuovi progetti per il 3DS ma dubito diranno qualcosa domani :P
Ah la conferenza inizia alle 2Pm japponesi! :stordita:
Dal canto mio, spero che la Chunsoft faccia un nuovo Shiren per 3DS (notare anche l'avatar :O). E ovviamente un gioco della Sting: sono mesi che non annunciano nulla, forse è proprio perchè stanno lavorando a qualcosa per 3DS. Se così fosse, mi obbligherebbero a prendere la console.
Certo, visto che tali giochi probabilmente resterebbero in Giappone o al limite negli USA, si ritorna al problema del blocco regionale... boh, speriamo in buone notizie.
La conferenza non penso sia possibile vederla in diretta. Solamente giornalisti jappi sono stati invitati, addirittura il tipo che scrive per IGN che aveva detto che copriva lui la conferenza per il sito ha detto che lo farà solamente "di seconda mano" cioè aspetterà notizie da chi l'ha seguita dall'interno.
Altre news sono appunto i 2 nuovi titoli che domani Capcom annuncerà e anche Ubisoft ha detto che sta lavorando a 2 nuovi progetti per il 3DS ma dubito diranno qualcosa domani :P
Ah la conferenza inizia alle 2Pm japponesi! :stordita:
Quindi alle 4 del mattino da noi. Mi sa che non resterei alzato a vederla nemmeno se fosse possibile :D
Ventresca
28-09-2010, 21:34
Dal canto mio, spero che la Chunsoft faccia un nuovo Shiren per 3DS (notare anche l'avatar :O). E ovviamente un gioco della Sting: sono mesi che non annunciano nulla, forse è proprio perchè stanno lavorando a qualcosa per 3DS. Se così fosse, mi obbligherebbero a prendere la console.
Certo, visto che tali giochi probabilmente resterebbero in Giappone o al limite negli USA, si ritorna al problema del blocco regionale... boh, speriamo in buone notizie.
Quindi alle 4 del mattino da noi. Mi sa che non resterei alzato a vederla nemmeno se fosse possibile :D
4 di mattina di questa notte o di domani notte?
Ah la conferenza inizia alle 2Pm japponesi! :stordita:Ma che orario del cavolo :wtf:
Dal canto mio, spero che la Chunsoft faccia un nuovo Shiren per 3DS (notare anche l'avatar :O).Ma secondo te la gente normale riconosce i tuoi avatar?!? :asd:
In tanti anni che ti vedo sul forum ne avrò riconosciuti sì e no un paio :sofico:
mmm se non sbaglio ora in JappoLandia sono le 6 e qualcosa di mattina del 29Settembre quindi se la conferenza è alle 2 di pomeriggio secondo il loro fuso allora da noi dovrebbe essere verso le 7 di mattina, cioè fra 8 ore.
Spero di svegliarmi con delle belle news :sofico:
mmm se non sbaglio ora in JappoLandia sono le 6 e qualcosa di mattina del 29Settembre quindi se la conferenza è alle 2 di pomeriggio secondo il loro fuso allora da noi dovrebbe essere verso le 7 di mattina, cioè fra 8 ore.
Spero di svegliarmi con delle belle news :sofico:
Alle 7 del mattino? Uhm, potrei svegliarmi presto domani.
Ma secondo te la gente normale riconosce i tuoi avatar?!? :asd:
In tanti anni che ti vedo sul forum ne avrò riconosciuti sì e no un paio :sofico:
Ben un paio? Vedi che sei abbastanza informato. La maggior parte delle persone non ne riconosce neanche uno :D
Ben un paio? Vedi che sei abbastanza informato. La maggior parte delle persone non ne riconosce neanche uno :DMa potrei sbagliarmi :asd:
Una volta avevi messo Priere, per caso?
Ma potrei sbagliarmi :asd:
Una volta avevi messo Priere, per caso?
No, mai :O
Ah, la conferenza dovrebbe essere proprio in questo momento. Come previsto, non c'è modo di seguirla... o almeno, così sembra.
PS. mi rettifico, c'è questo:
http://gonintendo.com/viewstory.php?id=137573
Ok, prime info.
Giappone: 26 febbraio. 25000 yen (!!). Europa ed USA, a Marzo. Prezzo non svelato.
Dunque, il 3DS verrà venduto con una SD da 2Gb inclusa. Ci sarà una funzionalità per cui la console scaricherà automaticamente gli aggiornamenti (ricordatemi di disattivarla), anche collegandosi automaticamente agli hotspot gentilmente forniti da NTT nel territorio giapponese (mi sa di roba fatta per evitare gli homebrew).
A quanto pare, ci saranno anche i giochi per GB/C e GBA in stile Virtual Console :O
Poi hanno annunciato una serie di funzionalità di cui non mi importa nulla, eccetto una: in pratica, si può mettere in pausa un gioco, aprire Opera, guardare quello che si vuole guardare (GameFAQs?), e tornare al gioco. Molto interessante.
Design finale:
http://cache.gawkerassets.com/assets/images/9/2010/09/500x_3dsfinal.jpg
(non sembra cambiato molto, eccetto la stilus)
Il prezzo giapponese non mi fa ben sperare, considerando che il DSi era stato lanciato a 19000 yen, e che lo yen vale pure parecchio adesso. Oh beh, speriamo non sia 250$/250€. Ma considerando che 25000 yen era il prezzo del Wii, ho il dubbio che il cambio non ci sarà favorevole.
Se la cifra sarà veramente superiore ai 200€ per quanto mi riguarda resta sullo scaffale a tempo indeterminato, troppi per una consolle portatile, e non venitemi a raccontare che la cosa è giustificata dalla tecnologia che contiene.
Il prezzo mi fa anche preoccupare per il fatto del blocco regionale. Se decidessero di mantenere basso il prezzo americano (per non diminuire troppo le vendite), finirebbe che molti giapponesi lo potrebbero semplicemente importare.
Spero non sia il caso, ma ho il dubbio che almeno qualche funzionalità di blocco regionale lo avrà.
PS. e meno male che dovevano aver messo un hardware non troppo avanzato, proprio per tenere bassi i costi :stordita:
Che je frega, tanto la venderanno come il pane lo stesso :O
Al limite abbasseranno il prezzo a 200 quando uscirà la PSP2... cioè tra un anno circa.
Che je frega, tanto la venderanno come il pane lo stesso :O
Al limite abbasseranno il prezzo a 200 quando uscirà la PSP2... cioè tra un anno circa.
Non mi pare che abbiano abbassato il prezzo del DS quando è uscita la PSP :D
miriddin
29-09-2010, 09:32
Anche perchè la PSP non è mai stata veramente una rivale per il DS...
Non mi pare che abbiano abbassato il prezzo del DS quando è uscita la PSP :DInfatti ho detto "al limite"... solo se la PSP2 si proporrà ad un prezzo concorrenziale, o anche inferiore.
La mia idea è che alla Nintendo sanno a quanto piazzeranno la PSP2, e credo che sarà intorno ai 300 euro (!!!). O se è meno faranno forse come ho detto.
Callaghan22
29-09-2010, 10:38
Oramai la gente mette nel carrello roba nintendo insieme a pane e affettati.
Speriamo solo che non si approfittino del loro vantaggio con prezzi assurdi,ma la possibilità la hanno.
Infatti ho detto "al limite"... solo se la PSP2 si proporrà ad un prezzo concorrenziale, o anche inferiore.
La mia idea è che alla Nintendo sanno a quanto piazzeranno la PSP2, e credo che sarà intorno ai 300 euro (!!!). O se è meno faranno forse come ho detto.
Ho idea che anche se la PSP2 costasse uguale, non abbasserebbero comunque il prezzo. E nemmeno se costase un po' di meno.
Ci vorrebbe proprio che la piazzassero a 150$, per vedere qualche mossa da parte della Nintendo. Ma considerando che i primi rumor parlano di una console piuttosto potente, non credo proprio che il prezzo sarà quello.
http://www.nintendo.co.jp/n10/conference2010/3ds/lineupMovHigh.html
Trailer vari dei giochi disponibili al lancio.... Ci sono alti e bassi paurosi... speriamo bene.... Pero potevano almeno ritoccare zelda e starfox....
bronzodiriace
29-09-2010, 11:13
http://www.youtube.com/watch?v=GRSdUvbLhSo&feature=player_embedded#!
interessante il tag mode e tutto il resto.
bronzodiriace
29-09-2010, 11:19
http://www.1101.com/live_image/org/128574594818460.JPG
bronzodiriace
29-09-2010, 11:20
The 3D-compatible portable will be released domestically on February 26, priced at ¥25,000. It will be available in Aqua Blue and Cosmos Black color variations.
Your ¥25,000 will get you a set that includes the following items:
* Nintendo 3DS System
* Nintendo 3DS Exclusive Charging Stand
* Nintendo 3DS AC Adapter
* Nintendo 3DS Exclusive Touch Pen
* SD Memory Card (2 Gigabytes)
* 6 AR Cards (paper cards used for playing with the camera)
* Simple Starter Guide
* Instructions
* Warranty
The system's specifications, as translated from Nintendo's press release are:
Size
134x74x21mm
Weight
230g
Upper Screen
3.53 inches, wide screen with naked eye 3D support, 800x240 pixel resolution
Lower Screen
3.02 inches, 320x240 pixels
Camera
One camera on the inside, two cameras on the outside. Each camera is 0.3 megapixels (640x480)
Wireless Communication
2.4GHz. Can exchange data with other 3DS units through Surechigai (Tag Mode). Can connect to the internet via wireless LAN access points (compatible with WPA/WPA2 IEEE802.11 security).
Inputs
A/B/X/Y, D-pad, L/R, Start/Select, Slide Pad (360 degree analogue input), Touch Screen, Internal Mic, Camera, Motion Sensor, Gyro Sensor
Other Inputs
3D Volume (can smoothly adjust degree of 3D output), Home Button (for opening the Home menu), Wireless Switch (can turn off wireless even while in mid-game), Power Button
Connector
Game Card Slot, SD Memory Card Slot, AC Adapter Connection, Charge Connection, Headphone Connection
Sound
Stereo Speakers on the left and right of the top screen
Touch Pen
Can be contracted. Max length 10cm
Battery
Lithium Ion Battery
Game Card
Nintendo 3DS exclusive game cards. Size is the same as DS cards. Max memory capacity will be 2 gigabytes at system launch
Major functionality mentioned by Nintendo in its press release includes:
Enjoy 3D images with the naked eye on the top screen.
You can adjust the 3D volume to change the 3D feel, and can also make it 2D.
A stereo camera that can take 3D pictures
Includes 2 external cameras. When you take 3D pictures, they can be viewed on the spot.
New input interfaces
Slide Pad, Motion Sensor, Gyro Sensor
Itsunoma ni Tsuushin
When the 3DS is in sleep mode, the system will automatically seek out Nintendo Zone and wireless LAN access points and will grab information, game data, free games, videos and other things from the internet. The name, incidentally, translates to something along the lines of "Wireless Communication When You Weren't Expecting It."
Surechigai Tsuushin/Tag Mode
When the 3DS is in sleep mode, it will automatically exchange data with other 3DS systems. The system can transfer data from multiple games simultaneously.
Functionality For Use Without Leaving Games
Home Menu, Internet Browser, Notice List
A Variety of Software Built In
Nintendo 3DS Camera, Nintendo 3DS Sound, Mii Studio, Surechigai/Tag Mode Mii Plaza, AR Games, Omoide Kirokuchou (Memory Recording Notebook) and more
Download Sales of Games
In addition to buying games, you can view introductory videos and rankings
Transfer Over Software and Data
You'll be able to transfer your already purchased download software to 3DS. This includes DSi Ware games from DSi and DSi LL.
Backwards Compatible
In addition to playing games made for 3DS, the system can also play DSi and DS games.
Parental Controls
You can set play restrictions based off game ratings. You can also limit browser use and other areas. Parental Controls have been improved from the DSi versions.
Ha qualcosa come cinque software pre installati,tra cui quello dell'AR.
Ecco perchè viene 25000 Yen.
bronzodiriace
29-09-2010, 11:30
trailer SSFIV
http://www.everyeye.it/video/3ds/super-street-fighter-4_trailer-12_5495?commenta=on
Ventresca
29-09-2010, 11:32
il prezzo è molto alto, speravo in 200€*al lancio ma viste le notizie ora mi pare pura utopia (arriverà a 200€*forse a natale 2011).
Il tag mode mi pare una cosa molto casual, specie i pupazzetti di SFIV che combattono mi danno l'idea di qualcosa un pò troppo superficiale.
Dei giochi presentati ci sono alti e bassi mostruosi:
starfox e zelda sembrano praticamente immutati rispetto alle versioni N64; resident evil pare bello anche se con la grafica un pò "sporca", poi quel "mercenaries" mi fa pensare male su quanto possa essere profondo; ridge racer fa pena, non scherzo, sembra tale e quale alla versione DS, è agghiacciante; SFIV sembra carino ma non è il mio genere; MGS:SE già giocato e finito per ps2; il gioco di baseball fa vomitare e quel paper mario mi sembra un pò insipido.
ma sulla durata delle batterie nessuno si è pronunciato? ma sbaglio o c'è un doc per ricaricarlo, piùttosto che il semplice cavetto?
non vorrei che obbligassero a tenere il tag mode obbligatoriamente acceso..
bronzodiriace
29-09-2010, 11:33
nintendo dsi per l'aniversario di mario
http://www.nintendo.co.jp/mario25th/ds/images/img_dsill.jpg
bronzodiriace
29-09-2010, 11:34
il prezzo è molto alto, speravo in 200€*al lancio ma viste le notizie ora mi pare pura utopia (arriverà a 200€*forse a natale 2011).
Il tag mode mi pare una cosa molto casual, specie i pupazzetti di SFIV che combattono mi danno l'idea di qualcosa un pò troppo superficiale.
Dei giochi presentati ci sono alti e bassi mostruosi:
starfox e zelda sembrano praticamente immutati rispetto alle versioni N64; resident evil pare bello anche se con la grafica un pò "sporca", poi quel "mercenaries" mi fa pensare male su quanto possa essere profondo; ridge racer fa pena, non scherzo, sembra tale e quale alla versione DS, è agghiacciante; SFIV sembra carino ma non è il mio genere; MGS:SE già giocato e finito per ps2; il gioco di baseball fa vomitare e quel paper mario mi sembra un pò insipido.
ma sulla durata delle batterie nessuno si è pronunciato? ma sbaglio o c'è un doc per ricaricarlo, piùttosto che il semplice cavetto?
non vorrei che obbligassero a tenere il tag mode obbligatoriamente acceso..
ma hai capito cosa è il tag mod?
ma hai capito che sono due i resident evil, uno revelations e l'altro mercenaries con arene del 4 , del 5, coop e multi online?
paper mario insipido?
Hai mai giocato un paper mario?
bronzodiriace
29-09-2010, 11:39
trailer dead or alive dimension
http://www.youtube.com/watch?v=GYkVrPip-60
tecnologico
29-09-2010, 11:45
http://multiplayer.it/notizie/81090-tutti-i-giochi-per-3ds-in-video.html
vedendo alcuni giochi non è che siamo tanto sopra una ps2 a grafica.....
non ho mai capito come si giocano fps e tps con un solo stick...si spara sempre alla stessa altezza?
trailer dead or alive dimension
http://www.youtube.com/watch?v=GYkVrPip-60
Ho visto il video,non per essere di parte,possiedo dead or alive 2 x la Dreamcast,uscito 10 anni orsono ed ha ancora una grafica migliore di quella vista nel video...3D son d'accordo,ma si dovrebbe far di più per una console,seppur portatile,di ultima generazione:O
non ho mai capito come si giocano fps e tps con un solo stick...si spara sempre alla stessa altezza?
Stessa rogna mondiale del psp(che se avesse avuto 2 stick analogici avrebbe avuto destino migliore):O
Stessa rogna mondiale del psp(che se avesse avuto 2 stick analogici avrebbe avuto destino migliore):O
Penso comunque che per i fps si muoverà il ditino nel secondo display per mirare...o no:confused: :confused: :confused:
tecnologico
29-09-2010, 12:10
Penso comunque che per i fps si muoverà il ditino nel secondo display per mirare...o no:confused: :confused: :confused:
mmm mi pare scomodo...
tecnologico
29-09-2010, 12:12
Ho visto il video,non per essere di parte,possiedo dead or alive 2 x la Dreamcast,uscito 10 anni orsono ed ha ancora una grafica migliore di quella vista nel video...3D son d'accordo,ma si dovrebbe far di più per una console,seppur portatile,di ultima generazione:O
pian piano la grafica si stà assestando verso il basso. abbastanza cmq per una portatile..il ds normale non si poteva guardare...
A questo punto sono sempre più convinto che convenga aspettare almeno di vedere cos'ha in cantiere Sony per la PSP2.
Ventresca
29-09-2010, 12:36
ma hai capito cosa è il tag mod?
ma hai capito che sono due i resident evil, uno revelations e l'altro mercenaries con arene del 4 , del 5, coop e multi online?
paper mario insipido?
Hai mai giocato un paper mario?
ops, a dire il vero non avevo capito che i RE erano 2 :stordita: , anche se ormai da capcom mi sembra tanto una mossa per vendere 2 giochi separati che sarebbero potuti stare benissimo su una singola cartuccia (si, ho una certa avversione verso capcom in questa generazione).
il tag mode ho capito cos'è, ma visti i proclami riguardanti la pirateria non vorrei obbligassero a connessioni obbligatorie o qualcosa di simile
paper mario l'ho giocato su Wii e da questo mi aspettavo qualcosa che sfruttasse il 3d, vediamo come sarà il prodotto finale, ma il trailer non mi ha entusiasmato..
guarda, io ho giocato un pò di FPS sul DS e ti assicuro che con d-pad e stylus si gioca una favola, l'unico problema è il fuoco mentre ci si muove, ma per il resto non esagero col dire che ci si trova molto meglio rispetto a come ci si troverebbe con un altro stick.
ciò non toglie che un altro stick avrebbe fatto davvero comodo, ma appunto perché c'è il touch screen non lamentiamoci..
ecco, mi ero scordato di dire che per quel che mi riguarda Mario Kart potrebbe essere la mia Killer Application.
tecnologico
29-09-2010, 12:42
ops, a dire il vero non avevo capito che i RE erano 2 :stordita: , anche se ormai da capcom mi sembra tanto una mossa per vendere 2 giochi separati che sarebbero potuti stare benissimo su una singola cartuccia (si, ho una certa avversione verso capcom in questa generazione).
il tag mode ho capito cos'è, ma visti i proclami riguardanti la pirateria non vorrei obbligassero a connessioni obbligatorie o qualcosa di simile
paper mario l'ho giocato su Wii e da questo mi aspettavo qualcosa che sfruttasse il 3d, vediamo come sarà il prodotto finale, ma il trailer non mi ha entusiasmato..
guarda, io ho giocato un pò di FPS sul DS e ti assicuro che con d-pad e stylus si gioca una favola, l'unico problema è il fuoco mentre ci si muove, ma per il resto non esagero col dire che ci si trova molto meglio rispetto a come ci si troverebbe con un altro stick.
ciò non toglie che un altro stick avrebbe fatto davvero comodo, ma appunto perché c'è il touch screen non lamentiamoci..
che in uno sparatutto è semplicemente la parte fondamentale :asd:
Io ne ho giocati diversi di fps su ds è un pò come la prima volta che giochi con il pad all'inizio dici che schifo poi ti ci abitui e vai bene :D
Mi preoccupa un pò la grafica.... speriamo non diventi una wii portatile :cry:
bronzodiriace
29-09-2010, 13:26
ecco, mi ero scordato di dire che per quel che mi riguarda Mario Kart potrebbe essere la mia Killer Application.quello per wii è super paper mario.
Quello per 3ds riprende il filone di quelli usciti per cubo ed n64, quindi sarà rpg.
mmm mi pare scomodo...Niente affatto. Comunque si usa lo stilo e non il dito, e va piuttosto bene.
Lo stick è per muoversi avanti/indietro più strafe, il puntamento sullo schermo inferiore è per girarsi e mirare. Si spara con i tasti dorsali.
Provato con Metroid Hunters e va benissimo.
bronzodiriace
29-09-2010, 13:51
http://www.abload.de/img/re8dht3.jpg
http://www.abload.de/img/re9bib5.jpg
bronzodiriace
29-09-2010, 13:57
Niente affatto. Comunque si usa lo stilo e non il dito, e va piuttosto bene.
Lo stick è per muoversi avanti/indietro più strafe, il puntamento sullo schermo inferiore è per girarsi e mirare. Si spara con i tasti dorsali.
Provato con Metroid Hunters e va benissimo.
metroid hunters io l ho giocato con il thumbstrap :ave:
Dark Schneider
29-09-2010, 16:19
Maledetti sto inguaiato oggi e non ho seguito nulla. :D
Mo che torno a casa guardo tutto. :O
Ventresca
29-09-2010, 16:20
stavo notando che mentre da noi al cambio sono 220€, per gli americani sono la bellezza di 300$.
Ora bisogna capire se il prezzo di uscita sarà più verosimile a quello giapponese (e alla fine 220€ sono tanti ma ancora fattibili) oppure come sempre si applicherà il cambio 1€=1$, e a quel punto a 299€ se la possono pure tenere per i prossimi 10 anni.
nessuno che ha informazioni sulla batteria?
bronzodiriace
29-09-2010, 16:34
stavo notando che mentre da noi al cambio sono 220€, per gli americani sono la bellezza di 300$.
Ora bisogna capire se il prezzo di uscita sarà più verosimile a quello giapponese (e alla fine 220€ sono tanti ma ancora fattibili) oppure come sempre si applicherà il cambio 1€=1$, e a quel punto a 299€ se la possono pure tenere per i prossimi 10 anni.
nessuno che ha informazioni sulla batteria?
già stata detta tale informazione.
Dura quanto un Dsi quindi sulle 9 ore.
bronzodiriace
29-09-2010, 16:35
trailer di mgs, qualità bassina
http://www.youtube.com/watch?v=nf6hRFXlQco&feature=player_embedded#!
immaginatelo in 3d
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.