View Full Version : [Thread Ufficiale] Nintendo 3DS
OvErClOck82
28-07-2016, 11:22
è normale
ecco, ottimo :asd:
grazie :D
Bruce Deluxe
28-07-2016, 11:24
Ho finito tutti e tre i path di fire emblem fates a parte la trama di "conquista" mi è piaciuto, ci son diversi difetti ma è sempre bello giocarci.
Goofy Goober
28-07-2016, 12:09
Ho finito tutti e tre i path di fire emblem fates a parte la trama di "conquista" mi è piaciuto, ci son diversi difetti ma è sempre bello giocarci.
Già che li hai finiti tutti e tre, giocare a Rivelazione prima di Conquista è sconsigliabile o non cambia molto ai fini della trama?
Perchè ho finito Retaggio e sto iniziando una nuova partita con difficoltà diversa, e il prossimo capitolo devo scegliere quale strada prendere, volevo fare Rivelazione per poter avere tutto il roster dei personaggi disponibili.
Conquista però non l'ho ancora terminato (solo al cap 9 mi pare), causa poco tempo.
Bruce Deluxe
28-07-2016, 15:07
Già che li hai finiti tutti e tre, giocare a Rivelazione prima di Conquista è sconsigliabile o non cambia molto ai fini della trama?
Perchè ho finito Retaggio e sto iniziando una nuova partita con difficoltà diversa, e il prossimo capitolo devo scegliere quale strada prendere, volevo fare Rivelazione per poter avere tutto il roster dei personaggi disponibili.
Conquista però non l'ho ancora terminato (solo al cap 9 mi pare), causa poco tempo.
Dato che hai finito retaggio e quindi conosci la trama se vuoi puoi anche farti rivelazione, tanto in pratica la storia di conquista è analoga a quella di retaggio ma dalla parte opposta (anche se è troppo forzata e non mi è piaciuta come ho scritto prima).
Bruce Deluxe
28-07-2016, 18:29
Ophelia
Time to panic
In realtà quella di Conquista non è bellissima ma è sensata, è quella di Retaggio ad avere forzature al limite del ridicolo. Al capitolo 25 (o 26, non ricordo) ho quasi ragequittato per la stupidità del tutto.
Come sensata la trama di conquista? C'è Garon che tenta fisso di ucciderti e nemmeno di nascosto, ti chiede di uccidere tutto e tutti e nessuno fa nulla fino alla fine...
Bruce Deluxe
28-07-2016, 21:22
Sensata nel durante, in relazione all'obiettivo. Azura e Corrin decidono di far sedere Garon sul trono di Hoshido per smascherarlo, e durante il viaggio devono prendere delle decisioni difficili e agire da stronzi pur di raggiungere l'obiettivo e salvare i due regni dal re posseduto. Copincollo un vecchio post sull'argomento:
Ryoma attacca Corrin perché quest'ultimo, che deve a tutti i costi mantenere una certa facciata davanti a Iago e Re Garon, gli dice di aver ucciso Hinoka. Quando Ryoma capisce la verità decide di suicidarsi seguendo la via del samurai per evitare che Corrin venisse smascherato visto che non voleva ucciderlo nonostante le pressioni di Garon: si sacrifica per fare in modo che Corrin vada avanti e ponga fine alla guerra e alla follia di Garon. Takumi invece era stato corrotto perché l'entità malvagia era stata in grado di sfruttare l'odio che provava nei confronti di Corrin per insinuarsi dentro di lui, che riteneva il fratello responsabile per l'uccisione della madre. Quindi guardando il quadro completo si può dire che la morte dei due fratelli hoshidesi, per quanto triste, è stata gestita in maniera sensata, così come il piano di portare Garon sul trono hoshidese per smascherarlo grazie ai poteri "benedetti" di cui era dotato quest'ultimo. La trama del gioco non è perfetta e alcuni dialoghi sono squallidi ("SI SI SI VOGLIOH KE CORRIN SOFFRAHHH AHAHAHAHAHAH SONO KATTIIIIVOOOHHH"), ma nel complesso funziona e segue un certo percorso dall'inizio. Anche tutte le tragedie che succedono sono in un certo senso contestualizzate, in quanto Corrin aveva scelto quella che il gioco chiama la via dell'oscurità.
Invece in Retaggio:
Corrin arriva al castello del Nohr per fermare la follia di Garon. Leo ha visto che il padre non è più realmente suo padre, Xander ha capito che c'è qualcosa che non va e che suo padre sia troppo diverso rispetto al passato, eppure il primo nemmeno compare nel Capitolo 26 mentre il secondo decide di ignorare tutto e sfidare Corrin in un duello all'ultimo sangue che in realtà non era per il tradimento ma pervedereseoraerapronto. Non ha alcun senso perché che il fratello fosse diventato più forte lo aveva già capito e unendosi a lui avrebbero potuto combattere insieme per vendicare il padre e liberare il Nohr (come in Conquista e Rivelazione). Per non parlare poi della scena di Elise: "ho un piano, farò in modo che Corrin e Xander non si uccidano a vicenda! Eh eh! "
--->
...
Qual era il piano Elise? Buttarsi davanti a una spada sacra? Ah beh, ottimo complimenti.
E fortuna che era la via della luce questa. Ma annate a fanculo va.
Semplicemente gli autori avevano deciso che dovessero succedere eventi speculari in base allo schieramento di Corrin (ovvero dovevano morire due fratelli del ramo "tradito") perché le azioni hanno delle conseguenze e i sacrifici della guerra e blahblahblah. Solo che in Conquista, per i motivi spiegati, funziona piuttosto bene, mentre in Retaggio no. L'impressione nel finale di quest'ultimo è stata tipo "coerenza narrativa e filo logico? Who cares?"
Il che è un peccato, perché il gioco di per sé è bello.
PS: non spoilerarmi Rivelazione perché sono al capitolo 20 ma non l'ho ancora finito :asd:
Ho capito il tuo punto di vista su conquista, ma continua a non tornarmi, se un tizio cerca costantemente di ucciderti non perdi tempo e lo affronti non lo assecondi nella sua follia, tanto rischi comunque la vita ogni volta...
Su retaggio il comportamento di Leo è abbastanza giustificabile, in fondo dover uccidere un genitore non è una cosa da poco benché sia pazzo, Elise è una bambina, ci sta il modo in cui si comporta, infine Xander ha il classico comportamento da personaggio giapponese coerente fino alla fine nonostante tutto.
Come ho scritto prima il gioco diverte ma, in generale, la trama potevano pensarla meglio, con meno mancanze e comportamenti discordanti fra i tre path.
Revelation probabilmente è il migliore dei tre, non aggiungo altro, se ne riparla quando l'avrai finito :D
ragazzi intanto ho preso zelda link between.....
è un titolo difficile? io ho giocato unicamente a zelda the wind waker su wii u
ma l'avevo trovato abbastanza facile per il tempo che gli potevo dedicare........ avevo letto un po le soluzioni soprattutto lato isole da scoprire .......
ola!
No, come tutti gli Zelda è un titolo fruibile da chiunque. Personalmente l'ho adorato sia per la visuale stile "isometrica" che per le trovate di gameplay.
Io l'ho finito in poco meno di 30 ore senza grossi punti di blocco e facendo tutti gli extra (non molti in realtà).
vittorio130881
29-07-2016, 17:39
Grazie tru!
vittorio130881
01-08-2016, 09:32
ragazzi stavo notando l'incredibile differenza di peso su sd tra link between
e ocarina........in favore del primo.........non lo avrei mai detto.......
ma quindi ocarina non è stato per nulla ritoccato in termini di texture giusto?
peccato
Ocarina è sicuramente stato migliorato rispetto alla versione originale ma non saprei dirti nello specifico se le texture sono diverse.
Goofy Goober
01-08-2016, 12:20
ragazzi stavo notando l'incredibile differenza di peso su sd tra link between
e ocarina........in favore del primo.........non lo avrei mai detto.......
ma quindi ocarina non è stato per nulla ritoccato in termini di texture giusto?
peccato
è più una emulazione adattata che un remastering quello di ocarina.
quindi aspettati di giocare ad un gioco molto simile all'originale, con il piccolo vantaggio che giocandolo su piccolo schermo potrà risultare un po' più definito forse.
vittorio130881
01-08-2016, 12:33
grazie!
che bello non conoscere zelda bene e poterlo giocare su una portatile!
non vedo l'ora esca nx per togliermi dalle scatole la ps4
solo portatili da oggi
vittorio130881
05-08-2016, 19:44
Ragazzi sono bloccato a zelda link between in particolare ho preso due dipinti uno dei ladri e una del tempio dell est. Ora non so dove continuare... In particolare dove sta la sabbia in basso a sinistra per capirci ci sta un masso da rompere col fiore bomba. Il problema éche ce ne é uno prima grigio grande se ne vedono tanti in giro e non so come spostarlo o romperlo!
NeverKnowsBest
05-08-2016, 21:14
è più una emulazione adattata che un remastering quello di ocarina.
quindi aspettati di giocare ad un gioco molto simile all'originale, con il piccolo vantaggio che giocandolo su piccolo schermo potrà risultare un po' più definito forse.
i modelli poligonali sono diversi dalla versione originale, è un remake quasi dal peso di Re:Rebirth
https://www.youtube.com/watch?v=iTOIls7QKco
Un 3ds usato ma tenuto molto bene a 40 euro si può ritenere un affare o no? :)
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
killeragosta90
05-08-2016, 23:27
Un 3ds usato ma tenuto molto bene a 40 euro si può ritenere un affare o no? :)
Se tenuto bene, direi di si! Anche se personalmente sono diventato un 3DS dipendente, non lo disattivo mai! E il NEW in questo caso, secondo la mia personalissima opinione (per godere appieno del 3D) è quasi d'obbligo!
Per il resto, 40 euro per il 3DS "liscio" sono una miseria, comunque un ottimo affare!
Se tenuto bene, direi di si! Anche se personalmente sono diventato un 3DS dipendente, non lo disattivo mai! E il NEW in questo caso, secondo la mia personalissima opinione (per godere appieno del 3D) è quasi d'obbligo!
Per il resto, 40 euro per il 3DS "liscio" sono una miseria, comunque un ottimo affare!
Grazie per il parere ;) per quanto riguarda il new non riesco proprio a trovare offerte interessanti 😆😆
bronzodiriace
06-08-2016, 13:46
Sei finali su sette a Virtue Last Reward
Gioco della madonna
Mi sto preparando al finale vero.
Un sequel con i fiocchi di 9.9.9
70 ore di gioco, ammetto di aver fatto il porco con la soluzione di alcuni enigmi guardando delle guide :oink:
vittorio130881
12-08-2016, 11:28
Finito Zelda link between. Fichissimo. Ora mi avete fatto venire voglia di giocare bene fire emblem awekening! Presoooo
Inviato da mTalk
Goofy Goober
12-08-2016, 12:27
Ora mi avete fatto venire voglia di giocare bene fire emblem awekening! Presoooo
Inviato da mTalk
non lo avevi già preso e provato? :D
cmq non te ne pentirai, grandissimo gioco (io l'ho preferito a Fates anche).
vittorio130881
12-08-2016, 12:32
non lo avevi già preso e provato? :D
cmq non te ne pentirai, grandissimo gioco (io l'ho preferito a Fates anche).
Che memoria goofy!!! Mitico mi é rivenuta voglia. All alba dei miei 35 di domani inizio una nuova avventura ...... A modalità easy si intende e morte non permanente :-)
Inviato da mTalk
Goofy Goober
12-08-2016, 12:36
Che memoria goofy!!! Mitico mi é rivenuta voglia. All alba dei miei 35 di domani inizio una nuova avventura ...... A modalità easy si intende e morte non permanente :-)
modalità Easy non c'è, puoi scegliere Normale, Difficile, Lunatic e Lunatic+ quando lo sblocchi.
per il permadeath ti consiglio una cosa.
tu lascialo attivo, ed eventualmente se ti muore un personaggio puoi quittare e ricominciare il livello, oppure c'è anche il battle-save (che salvi all'interno di un livello prima di compiere le mosse), quindi se ti muore qualcuno ricarichi.
te lo dico perchè giocare senza permadeath leva MOLTO della "suspense" dei combattimenti, ed inoltre ti fa giocare in maniera più "svogliata", usando metto strategia nel preparare le unità alla battaglia e come usare le armi migliori e anche molta meno tattica durante gli scontri.
questi 2 fattori sono alla base del divertimento in Fire Emblem, quindi il mio consiglio è di non provare a "levarseli" disattivando il sistema di permadeath.
tanto dopo i primi livelli, se sei pignolo come me, ti darà così fastidio se ti fai uccidere un personaggio che vorrai ragequittare e ricominciare daccapo :asd:
vittorio130881
12-08-2016, 13:02
Ooook grazie!
Inviato da mTalk
Goofy Goober
12-08-2016, 13:05
se sei preoccupato della difficoltà sappi che puoi comprare le mappe DLC di cui ce ne sono 2 che sono fatte apposta per rendere il gioco più "soft", infatti una serve per farmare i soldi e l'altra per farmare i punti esperienza :)
killeragosta90
12-08-2016, 14:44
Finito Zelda link between. Fichissimo. Ora mi avete fatto venire voglia di giocare bene fire emblem awekening! Presoooo
Inviato da mTalk
Io l'ho "appena" acquistato a 15 euro su amazon! (Zelda) Non vedo l'ora di giocarlo!
vittorio130881
12-08-2016, 15:12
Killer fichissimo. Io ne ho giocato due. Wind waker e questo. Ho preferito wind ma anche questo merita. Un pelino troppo facile. In cantiere ho ocarina che dicono essere il migliore. Speriamo non sia tosto. Grazie goofy le espansioni me le ricordavo. Me le consigliasti a suo tempo. Mi ricordo che era tosto anche a normal fire emblem stavolta ci metto piu impegno!
Inviato da mTalk
vittorio130881
14-08-2016, 19:29
Ma i piedi ai personaggi di fire emblem awekening li hanno tagliati per risparmiare potenza di calcolo??? :)
Inviato da mTalk
Bruce Deluxe
14-08-2016, 20:16
Ma i piedi ai personaggi di fire emblem awekening li hanno tagliati per risparmiare potenza di calcolo??? :)
Inviato da mTalk
Si :asd:
vittorio130881
15-08-2016, 03:50
Ragazzi alcune armi ovviamente non posso usarle all inizio. Tipo lascia fica che trovo nel paesino del contadinozzo ( che ho assoldato :)) ma perche? Per basso livello? Bassa competenza? Non é molto chiaro dal gioco....
Inviato da mTalk
Goofy Goober
15-08-2016, 14:31
Ragazzi alcune armi ovviamente non posso usarle all inizio. Tipo lascia fica che trovo nel paesino del contadinozzo ( che ho assoldato :)) ma perche? Per basso livello? Bassa competenza? Non é molto chiaro dal gioco....
Inviato da mTalk
ogni classe ha le armi che può usare e quelle che non può, questo lo avevi compreso?
le armi inoltre hanno un livello minimo richiesto di abilità per esser usate.
i livelli sono E, D, C, B, A
per aumentarli devi usare il tipo di arma corrispondente in battaglia, oppure usare una "Pergamena", oggetto speciale che aumenta di 1 grado il livello di abilità con tutte le armi utilizzabili da una classe.
quando cambi classe ad un personaggio usando un Sigillo Speciale, se la nuova classe ha delle armi che non avevi mai usato prima, partirai dal livello E per queste, e sarai obbligato quindi a usare quelle più deboli.
se hai trovato un ascia al livello del gioco, Vaike potrebbe esser in grado di usarla, oppure anche Frederick.
ah, un consiglio, usa il meno possibile Frederick, dato che è un unità "promossa", oltre ad esser fin troppo potente, guadagna poca esperienza rubandola quindi agli altri tuoi personaggi che devono potenziarsi, dato che partono a livelli molto più bassi.
vittorio130881
15-08-2016, 14:37
Si mi é stato piu. Chiaro quando salito di livello viki ha potuto usare lascia. Ora ultima domanda....ma se si consumano le armi e si rompono spariscono e non si possono nemmeno riparare?
Ps
ho comprato le mappe speciali. Mi sta intrigando non poco questo gioco :D
Inviato da mTalk
Goofy Goober
15-08-2016, 14:50
Si mi é stato piu. Chiaro quando salito di livello viki ha potuto usare lascia. Ora ultima domanda....ma se si consumano le armi e si rompono spariscono e non si possono nemmeno riparare?
le armi quando si rompono le perdi per sempre.
puoi ricomprarle ai negozi, ma le armi speciali se le rompi ciao ciao, perse per sempre (a meno che non le droppi nella mappa DLC Infinite Regalia).
non usare le armi migliori, tienile per i boss e nemici difficili, all'inizio compra e usa armi di ferro e acciaio. se becchi qualcosa di argento non usarlo mai e tienilo per i momenti difficili.
le armi di tipo "Forte", sono le più rare di tutte, e attaccano 2 volte invece che 1. se ti capita di trovarne, usale con molta parsimonia, dato che consumi 2 utilizzi ad attacco invece che uno, e fino a 4 utilizzi se fai un doppio colpo.
Tieni presente che puoi far imparare ai tuoi personaggi l'abilità "Accortezza" (viene appresa dalla classe Mercenario a livello 1) con la quale hai una probabilità di non "consumare" le armi quando le usi, la probabilità corrisponde a 2 volte il valore di Fortuna del personaggio.
quindi se hai FORT 20, hai il 40% di possibilità di non consumare l'arma quando attacchi.
Questo ti fa capire che se arrivi ad avere FORT 50 con qualche personaggio che ha "Accortezza", non consumerai MAI nessuna arma equipaggiata avendo il 100% di probabilità :D
ho comprato le mappe speciali. Mi sta intrigando non poco questo gioco :D
occhio a non giocarti mappe avanzate prima della fine del gioco, potresti spoilerarti un bel po' della storia!!
e attento alle mappe avanzate con gli eserciti dei precedenti Fire Emblem, alcune sono molto difficili.
ti consiglio di affrontare la mappa DLC che ti regala il Volume Abilità PARAGON, che ti insegna l'abilità relativa che ti fa guadagnare X2 EXP quando combatti.
buon farming :D
p.s.
quando inizi ad arrivare vicino ai support rank S, prima di sbloccarli se vuoi ti do qualche consiglio sulle "accoppiate vincenti" madre-padre per avere i figli più powa possibili.
se il tuo personaggio lo hai creato maschio, ti dico già che devi sposarti ad una ragazza con i capelli rossi a cavallo se vuoi il meglio del meglio :D
quando la sbloccherai capirai di chi parlo :)
vittorio130881
15-08-2016, 14:55
Grazie goofy!
Inviato da mTalk
Goofy Goober
15-08-2016, 14:56
Grazie goofy!
Inviato da mTalk
prego.
ho editato il post prima, non perderti l'ultima parte :D
e se hai altri dubbi chiedi pure, che meno casini fai in partenza, più soddisfazioni avrai a fine gioco.
quelle che parlano sono le mie 190 ore passate nell'ultima partita ad Awakening :asd:
gioco droga per me, il mejo su 3DS senza dubbio.
vittorio130881
15-08-2016, 19:41
190 ore??? Io pensavo che fosse cortino come gioco...la campagna quanto dura??
Inviato da mTalk
Goofy Goober
15-08-2016, 20:26
dipende da quanto vai di corsa e quanto sei abile nel combattere senza dover farmare EXP.
la campagna può durare anche molto poco...
ma il succo del gioco è tentare di completare tutte le pappe DLC inclusa Apoteosi.
inoltre per vedere tutti i dialoghi di supporto tra i personaggi, devi farmare di brutto.
infine, se vuoi avere dei personaggi "perfetti" o quasi, devi spendere parecchio tempo per reclassarli e far guadagnare loro le abilità che desideri.
Bruce Deluxe
15-08-2016, 20:30
Inviato da mTalk
Per darti un riferimento numerico, il gioco base dura fra le 25 e le 80 ore a seconda del livello di difficoltà e da quanto sei bravo, se conti le mappe bonus aggiungi 10 ore circa.
vittorio130881
15-08-2016, 20:56
Per darti un riferimento numerico, il gioco base dura fra le 25 e le 80 ore a seconda del livello di difficoltà e da quanto sei bravo, se conti le mappe bonus aggiungi 10 ore circa.
Grazie bruce
Inviato da mTalk
vittorio130881
15-08-2016, 20:57
dipende da quanto vai di corsa e quanto sei abile nel combattere senza dover farmare EXP.
la campagna può durare anche molto poco...
ma il succo del gioco è tentare di completare tutte le pappe DLC inclusa Apoteosi.
inoltre per vedere tutti i dialoghi di supporto tra i personaggi, devi farmare di brutto.
infine, se vuoi avere dei personaggi "perfetti" o quasi, devi spendere parecchio tempo per reclassarli e far guadagnare loro le abilità che desideri.
Grassie
Inviato da mTalk
29Leonardo
16-08-2016, 11:15
Una curiosità, lasciando da parte il discorso dimensioni, c'è una differenza a livello di fruibilità dei giochi (non so, serve quell'altro stick analogico sulla destra e i tasti dorsali in piu?) tra un 3ds normale e il new 3ds xl?
nevets89
16-08-2016, 11:23
Una curiosità, lasciando da parte il discorso dimensioni, c'è una differenza a livello di fruibilità dei giochi (non so, serve quell'altro stick analogico sulla destra e i tasti dorsali in piu?) tra un 3ds normale e il new 3ds xl?
io ho la 2ds e mio fratello la n3ds, in molti giochi non cambia niente, ma in alcuni più pesanti la differenza è abbastanza evidente, uno su tutti monster hunter, sulla 2ds dovrebbe stare sui 30fps, sulla n3ds a 60fps, quindi su 2ds noto spesso scatti e anche quando ruoto la visuale non è fluido.. per i tasti in più non ho mai sentito la mancanza.
vittorio130881
16-08-2016, 11:48
Magari 60 :)
Stanno a trenta entrambe. Sul generations la differenza fra new 3ds e 3ds liscia é minima parlando di grafica. Sul 4 ultimate era pesante. I caricamenti sul new sono istantanei. Qualche calo di frame sul 3ds. La differenza la fa c stick in questo gioco. Per me fondamentale soprattutto se giochi in 4 online
Inviato da mTalk
nevets89
16-08-2016, 11:53
Magari 60 :)
Stanno a trenta entrambe. Sul generations la differenza fra new 3ds e 3ds liscia é minima parlando di grafica. Sul 4 ultimate era pesante. I caricamenti sul new sono istantanei. Qualche calo di frame sul 3ds. La differenza la fa c stick in questo gioco. Per me fondamentale soprattutto se giochi in 4 online
Inviato da mTalk
mmm, io noto che il gioco su n3ds è molto più fluido, cercando su internet dicono che abbia un framerate più alto di circa 15fps.
vittorio130881
16-08-2016, 12:06
digital foundry ha fatto un test facendo notare su generations il cap a 30......
su internet lo trovi. su ultimate 4 si c'erano 15 20 fps di differenza.....arrivava anche a 50 fps su new 3ds
https://www.youtube.com/watch?v=Orbz3Astxx4
sicuramente se li hai notati ci sono. ma penso più un rallentamento del 3ds che scende sotto i trenta........
29Leonardo
16-08-2016, 15:35
Quindi a parte monster hunter (che non mi interessa) non ci sono altri giochi dove è fondamentale la presenza dello stick analogico e dei due frontali in piu? Ho tralasciato anche il discorso dell'effetto 3d perchè dubito lo userò mai o che i giochi che mi interessano ne facciano uso (i vari zelda, inazuma eleven, i dragon quest e gdr vari)
Chiedo perchè non ho tantissimo budget e tra 3ds normale e new 3ds xl c'è quasi un centone di mezzo prendendoli usati.
Quindi a parte monster hunter (che non mi interessa) non ci sono altri giochi dove è fondamentale la presenza dello stick analogico e dei due frontali in piu? Ho tralasciato anche il discorso dell'effetto 3d perchè dubito lo userò mai o che i giochi che mi interessano ne facciano uso (i vari zelda, inazuma eleven, i dragon quest e gdr vari)
Chiedo perchè non ho tantissimo budget e tra 3ds normale e new 3ds xl c'è quasi un centone di mezzo prendendoli usati.
ci sono anche alcune esclusive solo per NEW 3ds tipo Xenoblade Chronicles 3D e The Binding of Isaac: Rebirth........
vittorio130881
16-08-2016, 16:17
Ragazzi ma a. Parte il fattore umano.... Cé modo di utilizzare con redditività il contadinotto in fire emblem??? Pippone assurdo
Inviato da mTalk
Goofy Goober
17-08-2016, 00:16
Ragazzi ma a. Parte il fattore umano.... Cé modo di utilizzare con redditività il contadinotto in fire emblem??? Pippone assurdo
a parte l'Avatar e Chrom (ma giusto perchè può usare Etere), Donnel è l'unità di prima generazione più forte di tutto il gioco :read:
è una pippa solo perchè lo recluti che ha statistiche bassissime.
ma una volta portato in una classe promossa, non c'è n'è per nessuno.
inoltre è il "padre perfetto" per parecchie unità figlio, dato che fa ereditare Talento, abilità più rara e utile dell'intero gioco, endgame a parte.
è difficile da usare finchè è in classe cittadino, quindi devi livellarlo. fai come da suggerimento di Rodin e non te ne pentirai.
inoltre proprio grazie a Talento, la sua crescita potenziale è molto rapida rispetto alle altre unità.
p.s.
è ottimo accoppiarlo a Tharja, ti esce una Noire superpowa in classe Cavaliere Arcano, con Assalto Impetuoso, Sole, Taglione, Risucchia Vita e Accortezza le fai usare Mjolnir e il Tomo di Naga, e falci tutto e tutti.
vittorio130881
17-08-2016, 02:55
Ok pure voi siete op..... :)
Troppo avanti siete ...classi avanzate figli sono ancora cose che devo scoprire....
Intanto mi godo i miei cavalieri a cavallo che mi fanno impazzire con un doppio quasi sempre assicurato :)
Frederick non lo uso troppo forte
Inviato da mTalk
Goofy Goober
17-08-2016, 05:28
Noir esce superpowah pure mantenendo la coppia "canon" Daraen-Tharja, che io consiglio sempre per tutti i playthrough (non solo per motivi tramisitici - che reputo comunque sufficienti, e anche solo per il teatrino che fa Tharja nei support :rotfl: - ma perché in questo modo anche Morgan/Linfan, il/la figlio/a dell'avatar, sarà op). Donnel considerando le sue stat fisiche è una scelta migliore per unità che partoriscono figli in classi più improntate sul corpo a corpo che sulla magia.
A me il pair migliore per l'Avatar lo considero Cordelia, dopo aver farmato le skill che mi servivano in varie classi, ora ho Linfan e Severa (mia 2nd gen preferita) in Grandmaster che sono caterpillar. Ciaone proprio.
Tra l'altro da un "errore" di pair, dove ho messo Miriel con Gregor, mi è uscito un Laurent assurdo, che grazie ad accortezza mi pialla da solo le mappe più difficili con la Notte di Aversa (grazie alla quale ha quasi sempre hp al max).
Oppure sta bene con Nowi, perché in quel caso Nah esce completamente BROKEN.
Ho usato Gaius con Nowi, Nah broken lo stesso :D
Peccato le manchi Accortezza.
Intanto mi godo i miei cavalieri a cavallo che mi fanno impazzire con un doppio quasi sempre assicurato :)
Sully e Sthal dici?
alla prima partita ricordo invece che avevo abusato dei Cavalieri Pegaso, che rispetto a Fates li sono molto più efficaci.
vittorio130881
17-08-2016, 06:55
A me il pair migliore per l'Avatar lo considero Cordelia, dopo aver farmato le skill che mi servivano in varie classi, ora ho Linfan e Severa (mia 2nd gen preferita) in Grandmaster che sono caterpillar. Ciaone proprio.
Tra l'altro da un "errore" di pair, dove ho messo Miriel con Gregor, mi è uscito un Laurent assurdo, che grazie ad accortezza mi pialla da solo le mappe più difficili con la Notte di Aversa (grazie alla quale ha quasi sempre hp al max).
Ho usato Gaius con Nowi, Nah broken lo stesso :D
Peccato le manchi Accortezza.
Sully e Sthal dici?
alla prima partita ricordo invece che avevo abusato dei Cavalieri Pegaso, che rispetto a Fates li sono molto più efficaci.
Si spettacolariiiii
Inviato da mTalk
vittorio130881
17-08-2016, 16:03
Ok ora con la tecnica duo associata ad un cavaliere sto facendo salire il contadinello.... Comincia a essere utile..... Dando le testate con la pentola in testa :)
Inviato da mTalk
lo riprenderò perché voglio finirlo ma tutti sti pipponi di associazioni fra combattenti, etc non me le ero mai poste ... primo perché fatico a ricordare chi sta bene con chi, poi perché vorrei giocare "spensieratamente"
io lo mettevo spesso nelle retrovie e gli facevo dare i colpi mortali... peccato che spesso li davano prima i nemici a lui :ciapet:
domanda generale... ma nei giochi nintendo come si fa a vedere la percentuale di completamento prima di finire il gioco?:rolleyes:
Goofy Goober
17-08-2016, 18:44
lo riprenderò perché voglio finirlo ma tutti sti pipponi di associazioni fra combattenti, etc non me le ero mai poste ... primo perché fatico a ricordare chi sta bene con chi, poi perché vorrei giocare "spensieratamente"
i pipponi sugli sposalizi del gioco te li fai nel caso hai interesse ad ottimizzare al meglio secondo tuoi gusti le unità di seconda generazione, per poter arrivare ad affrontare le mappe DLC più cazzute inclusa la finale Apoteosi, dove puoi vincere solo se hai unità che in modalità Duo superano i 400 punti di "valore" totale e se tali unità hanno le abilità migliori/più utili equipaggiate.
se è solo per finire la campagna a difficoltà normale o hard, puoi giocare random senza pensieri e riuscirai comunque a concludere senza grosse difficoltà.
per dire, a livello normal ho finito la campagna dove l'unità più forte in Duo aveva 280 punti valore totali se ben ricordo, e non ho avuto problemi di sorta.
la prima volta che ho provato Apoteosi, l'unità più forte che avevo da sola stava a 378 punti valore :stordita:
se già giochi a Lunatic o peggio Lunatic+, senza pianificazioni di nessun tipo sulle unità, è molto più dura arrivare in fondo.
domanda generale... ma nei giochi nintendo come si fa a vedere la percentuale di completamento prima di finire il gioco?:rolleyes:
in Fire Emblem non saprei se c'è questo contatore.
vittorio130881
18-08-2016, 09:02
goofy, bruce
ho trovato l'oggetto che mi permette di cambiare classe dal 10 livello e non vedo l'ora di usarlo sul mio contadinotto :)
mi chiedo.....ma invece per diventare avanzata una unità cosa deve fare? tipo frederick gran cavaliere?
grazie!
Goofy Goober
18-08-2016, 09:13
goofy, bruce
ho trovato l'oggetto che mi permette di cambiare classe dal 10 livello e non vedo l'ora di usarlo sul mio contadinotto :)
mi chiedo.....ma invece per diventare avanzata una unità cosa deve fare? tipo frederick gran cavaliere?
grazie!
il sigillo Supremo per la promozione aspetta ad usarlo quando sei almeno di livello sopra il 15, meglio se 20, altrimenti ti perdi level-up facili e potenziamenti di statistiche relative.
questo perchè le classi "base" guadagnano esperienza molto più velocemente delle classi promosse.
per cui usare un sigillo troppo presto non fa altro che rendere più lungo il levelling sucessivo per potenziare il personaggio.
idem per il sigillo Speciale.
Donnel una volta che è a livello 19-20 Cittadino, prima fallo diventare un Mercenario con un sigillo Speciale.
Dopo che è arrivato a livello 19-20 di Mercenario, usa un sigillo Supremo e fallo diventare Eroe.
Non saltare assolutamente la classe Mercenario!
Ti fa imparare Accortezza, e Donnel ha un valore di FORT molto alto, il che lo rende perfetto già dall'inizio del gioco per usare le armi più forti che hai, dato che spesso non le consumerà (quando arrivi a quasi 50 o oltre di FORT poi, non consumi più niente :D ).
le classi già promosse, come Frederick, possono cambiare classe promossa usando il sigillo Speciale, o riazzerare il livello della stessa classe dove sono per poter ricominciare a livellare.
Frederick cmq lascialo perdere del tutto, ha troppa esperienza e quindi sale di livello troppo lentamente, oltre ad avere statistiche massime scarse.
Va bene solo nei livelli iniziali per aiutarti a vincere le battaglie più difficili, poi teoricamente puoi smettere di usarlo per sempre dopo che lo hai fatto raggiungere il supporto S con qualcuno, dato che è uno dei padri migliori da usare su unità di tipo fisico.
L'ho accoppiato più di una volta ad Olivia e ho ottenuto un ottimo Inigo.
bronzodiriace
18-08-2016, 09:22
Goofy sei scandaloso in senso affettuoso :O
Goofy Goober
18-08-2016, 09:32
Goofy sei scandaloso in senso affettuoso :O
:asd:
con FE ci vado troppo sotto :stordita: dovrei regolarmi, ma non riesco :cry:
vittorio130881
18-08-2016, 09:35
il sigillo Supremo per la promozione aspetta ad usarlo quando sei almeno di livello sopra il 15, meglio se 20, altrimenti ti perdi level-up facili e potenziamenti di statistiche relative.
questo perchè le classi "base" guadagnano esperienza molto più velocemente delle classi promosse.
per cui usare un sigillo troppo presto non fa altro che rendere più lungo il levelling sucessivo per potenziare il personaggio.
idem per il sigillo Speciale.
Donnel una volta che è a livello 19-20 Cittadino, prima fallo diventare un Mercenario con un sigillo Speciale.
Dopo che è arrivato a livello 19-20 di Mercenario, usa un sigillo Supremo e fallo diventare Eroe.
Non saltare assolutamente la classe Mercenario!
Ti fa imparare Accortezza, e Donnel ha un valore di FORT molto alto, il che lo rende perfetto già dall'inizio del gioco per usare le armi più forti che hai, dato che spesso non le consumerà (quando arrivi a quasi 50 o oltre di FORT poi, non consumi più niente :D ).
le classi già promosse, come Frederick, possono cambiare classe promossa usando il sigillo Speciale, o riazzerare il livello della stessa classe dove sono per poter ricominciare a livellare.
Frederick cmq lascialo perdere del tutto, ha troppa esperienza e quindi sale di livello troppo lentamente, oltre ad avere statistiche massime scarse.
Va bene solo nei livelli iniziali per aiutarti a vincere le battaglie più difficili, poi teoricamente puoi smettere di usarlo per sempre dopo che lo hai fatto raggiungere il supporto S con qualcuno, dato che è uno dei padri migliori da usare su unità di tipo fisico.
L'ho accoppiato più di una volta ad Olivia e ho ottenuto un ottimo Inigo.
ok !!!!
è rischioso farti domande...........rischio di fotocopiare la tua run
:D :D :D :D :D :D
Goofy Goober
18-08-2016, 09:41
ok !!!!
è rischioso farti domande...........rischio di fotocopiare la tua run
:D :D :D :D :D :D
Tranquillo che ne ho fatte più di una run :D
I miei consigli derivano solo dalle combinazioni di eventi che mi son "riuscite meglio", quindi è difficile che finisci allo stesso modo :)
Se però tratti male la figlia di Cordelia non te la perdono :O :read:
:asd:
La run perfetta in Awakening è abbastanza soggettiva, in quanto secondo me per esser appagati al 100% bisogna farsi le unità figlio preferite per rendere al meglio in battaglia, altrimenti si finisce per usarle poco :fagiano:
Già che non l'ho mai fatto, dopo magari posto qualche screenshot delle unità migliori che avevo.
vittorio130881
18-08-2016, 10:20
ok!
cmq non ho resistito!!!!!! hahahahaa
fatto del contadinotto un mercenario!!!! :) a livello 12
mi sta troppo simpatico voglio portarlo a 20 ora!
cmq sto livellando non poco ....acquisto casse di legno e nerdo a piu non posso....... ora ho una pegaso fortissima!
i miei personaggi preferiti rimangono cmq:
il maghetto bambino che ora con arcifuoco praticamente spacca
e il timidone samurai quello che non ci sa fare con le donne....triplo assicurato
:)
Goofy Goober
18-08-2016, 10:41
La pegaso è mica Cordelia?
Se non fosse lei livellala subito che diventa un caterpillar :D
Ricken lo avevo usato poco, preferendo Tharja.
Lon'Qu è molto forte e da un boost ottimo di velocità/abilità al suo eventuale figlio.
Per livellare senza perder troppo tempo usa il DLC "Crescita EXPonenziale".
Non esagerare all'inizio altrimenti diventano facilissime le missioni della campagna :)
vittorio130881
18-08-2016, 10:50
cordelia si si
belva!!!!
certo pensavo........un gioco cosi retrò ma cosi affascinante che mi fa passare in secondo piano un mostro come destiny.....
nintendo ha troppi assi nella manica!
Goofy Goober
18-08-2016, 12:14
certo pensavo........un gioco cosi retrò ma cosi affascinante che mi fa passare in secondo piano un mostro come destiny.....
nintendo ha troppi assi nella manica!
gioco mostruoso può anche voler dire che è mostruosamente sopravvalutato :read:
E poi Awakening:
#1 Best 3DS Game of 2013
#1 Most Discussed 3DS Game of 2013
#2 Most Shared 3DS Game of 2013
Scusate se è poco :D
vittorio130881
18-08-2016, 12:49
è bello poter scegliere tra tanti gioconi :)
pensate un fire emblem su nx!
vittorio130881
18-08-2016, 19:31
Che ne pensate dei mutaforma? Quella drago carina ma non la trovo utile...il topo la lascio proprio perdere
Inviato da mTalk
Goofy Goober
18-08-2016, 19:36
Che ne pensate dei mutaforma? Quella drago carina ma non la trovo utile...il topo la lascio proprio perdere
Inviato da mTalk
Nowi è parecchio forte come drago, anche se ha gli handicap dell'unità volante, inoltre sua figlia Nah con il giusto padre diventa super (nel mio caso ho usato Gaius).
Tendenzialmente però Nowi ho smesso di usarla appena arrivata a support S e non l'ho mai reclassata...
Nah invece le ho cambiato almeno 2 classi diverse (Cavaliere Arcano e Maestro di Spada), con Flagello ereditato da Gaius e uno Scudo di Lote l'ho rimessa in classe Mutaforma e con la Pietra Drago+ fa davvero tanti danni :D
p.s.
tra l'altro le conversazioni support di Nah sono davvero esilaranti secondo me :sofico:
vittorio130881
18-08-2016, 20:49
Goofy ma é normale che al capitolo. Dieci circa ancora non abbia iniziato a pargolare e non sappia nemmeno come si fa?? Ti prego non mi spoilerare troppo :)
Inviato da mTalk
Goofy Goober
18-08-2016, 22:39
Goofy ma é normale che al capitolo. Dieci circa ancora non abbia iniziato a pargolare e non sappia nemmeno come si fa?? Ti prego non mi spoilerare troppo :)
Inviato da mTalk
è dura risponderti senza spoilerare...
cmq si, è normale.
e ti dico anche una cosa molto importante, prima di affrontare il capitolo 11, SALVA la partita in uno slot a parte e tieniti pronto a ricaricarla in caso di necessità....
quando hai giocato all'11 torna qui e fammi sapere :D
vittorio130881
19-08-2016, 15:29
Ho fatto eroe il mio lottatore. .....in armatura e scudo fa la sua sporca figura.... :)
Inviato da mTalk
Goofy Goober
19-08-2016, 15:44
Ho fatto eroe il mio lottatore. .....in armatura e scudo fa la sua sporca figura.... :)
Peccato, in Guerriero impari l'abilità Contrattacco che è molto utile :)
Cmq se è Vaike presto lo lascerai indietro a favore delle unità 2nd gen, dato che di per se è un combattente mediocre.
Approposito, fatto il capitolo 11? Cosa è successo?
Devo stare sulle domande generiche senno spoilero :asd:
vittorio130881
19-08-2016, 16:19
Noooo capitolo 10 aspettaaaa
Ho visto che ci sono i grifoniiiiii
Frederick per punizione lho reso cavaliere viverna si é pure incazzato ahhahah
Ora gli regalo un grifone vediamo che dice lol
Inviato da mTalk
Goofy Goober
19-08-2016, 17:42
Ho visto che ci sono i grifoniiiiii
I Cavalieri Grifone sono una classe abbastanza superflua. Non vale la pena reclassarci nessuna unità.
Molto meglio Paladino (molto equilibrata e da Egidia), Gran Cavaliere (gran attacco e difesa, impari la forte abilità Luna), Generale (difesa massima, alta abilità, impari Ultradifesa), Lord Viverna (altissimo attacco), Cavaliere Arcano (impari l'abilità più forte del gioco, Assalto Impetuoso) e Cavaliere Falco (un tritamaghi in pratica) per quanto riguarda le unità "mount".
Le altre classi da tener in considerazioni per le abilità e le statistiche sono Gran Maestro (statistiche ottime, spade+tomi e Ignis), Eroe (stat. buonissime e impari Sole), Guerriero (super attacco e impari Counter), Warlock (puoi usare tomi oscuri), Maestro di Spada (impari Astra, seconda abilità di attacco più forte del gioco).
Tenendo fuori Lord e Lord Supremo che intanto sono esclusive e sono le uniche classi che danno Etere (l'abilità di attacco più forte del gioco).
Ah ovviamente la classe dove TUTTI quelli che possono dovrebbero passare è Mercenario, per imparare Accortezza.
E TUTTE le unità femmina che hanno la classe disponibile dovrebbero passare in Cavaliere Arcano e imparare Assalto Impetuoso, per farla ereditare ai figli maschi.
Frederick per punizione lho reso cavaliere viverna si é pure incazzato ahhahah
Ora gli regalo un grifone vediamo che dice lol
Frederick mettilo in panchina e non pensarci più che tanto a brevissimo ti diventa un'unità inutile :D
Ah, ti do un consiglio importantissimo per quando comincerai a figliare, io la prima partita non sapendolo mi ero complicato la vita per niente.
L'unità figlio eredita l'ultima abilità equipaggiata dai suoi genitori. Per ultima si intende quella più in basso.
Se ne hai 4 equipaggiata, sarà la quarta, se ne hai 5 la quinta.
Ti dico questa cosa importantissima perchè ci sono abilità che sono esclusive in base al sesso dell'unità... Quindi un figlio maschio può ereditare dalla madre abilità esclusive che mai potrebbe apprendere, ad esempio. Idem per i figli femmina dai padri.
Quindi ocio a pianificare il tutto bene prima :D
È buono un 3ds primo modello a 40 euro tenuto si può dire maniacalmente??.. :)
vittorio130881
19-08-2016, 18:14
I Cavalieri Grifone sono una classe abbastanza superflua. Non vale la pena reclassarci nessuna unità.
Molto meglio Paladino (molto equilibrata e da Egidia), Gran Cavaliere (gran attacco e difesa, impari la forte abilità Luna), Generale (difesa massima, alta abilità, impari Ultradifesa), Lord Viverna (altissimo attacco), Cavaliere Arcano (impari l'abilità più forte del gioco, Assalto Impetuoso) e Cavaliere Falco (un tritamaghi in pratica) per quanto riguarda le unità "mount".
Le altre classi da tener in considerazioni per le abilità e le statistiche sono Gran Maestro (statistiche ottime, spade+tomi e Ignis), Eroe (stat. buonissime e impari Sole), Guerriero (super attacco e impari Counter), Warlock (puoi usare tomi oscuri), Maestro di Spada (impari Astra, seconda abilità di attacco più forte del gioco).
Tenendo fuori Lord e Lord Supremo che intanto sono esclusive e sono le uniche classi che danno Etere (l'abilità di attacco più forte del gioco).
Ah ovviamente la classe dove TUTTI quelli che possono dovrebbero passare è Mercenario, per imparare Accortezza.
E TUTTE le unità femmina che hanno la classe disponibile dovrebbero passare in Cavaliere Arcano e imparare Assalto Impetuoso, per farla ereditare ai figli maschi.
Frederick mettilo in panchina e non pensarci più che tanto a brevissimo ti diventa un'unità inutile :D
Ah, ti do un consiglio importantissimo per quando comincerai a figliare, io la prima partita non sapendolo mi ero complicato la vita per niente.
L'unità figlio eredita l'ultima abilità equipaggiata dai suoi genitori. Per ultima si intende quella più in basso.
Se ne hai 4 equipaggiata, sarà la quarta, se ne hai 5 la quinta.
Ti dico questa cosa importantissima perchè ci sono abilità che sono esclusive in base al sesso dell'unità... Quindi un figlio maschio può ereditare dalla madre abilità esclusive che mai potrebbe apprendere, ad esempio. Idem per i figli femmina dai padri.
Quindi ocio a pianificare il tutto bene prima :D
Ok grazie! Pero un grifone lo voglio... Tanto goofy a normal é piuttosto facile ....almeno per ora..... Quindi posso osare
Inviato da mTalk
vittorio130881
19-08-2016, 20:05
Goofy ma quindi se cambio x volte classe ad un personaggio apprendo tutte le ns abilità delle classi? E le stats crescono a dismisura? O visto che nel cambio si abbassano perche si riparte da uno alla fine piu omeno a tot sempre si arriva?
Inviato da mTalk
Goofy Goober
19-08-2016, 23:09
Goofy ma quindi se cambio x volte classe ad un personaggio apprendo tutte le ns abilità delle classi? E le stats crescono a dismisura? O visto che nel cambio si abbassano perche si riparte da uno alla fine piu omeno a tot sempre si arriva?
Riguardo alle Abilità, sulla carta si, volendo ti metti li e con tantissima pazienza puoi imparare tutte le abilità che un personaggio ha a disposizione nei vari reclass.
Ma c'è un problema.
Dopo tot. volte che reclassi un'unità promossa (diciamo dalla terza o quarta volta in poi) guadagnerai sempre meno esperienza e sarà difficile arrivare al livello 15 della classe promossa (per sbloccare la seconda abilità di classe).
Idealmente ti dico che devi sceglierti prima (leggendo una wiki del gioco magari) 2 max 3 classi promosse dove reclassare le unità che vuoi far diventare più potenti, pesando a quali abilittà preferisci.
Per questo prima dicevo che i Grifoni sono inutili, perchè è tutto spreco di esperienza che potresti usare con una classe migliore.
Per quanto riguarda le statistiche, il discorso è diverso.
Le stats hanno un tetto massimo (cap) a cui arrivano, te ne accorgi perchè nella schermata di status del personaggio i numeri di quelle cappate diventano di colore verde.
Ti posso dire che dopo che hai raggiunto il livello 20 in 2 classi base, e il livello 20 in due classi promosse, molto probabilmente il tuo personaggio avrà già cappato le stats in cui eccelle e/o quelle specifiche della classe (tipo la velocità e l'abilità se sei Maestro di Spada, ad esempio).
Quindi con 1 promozione e 2 reclass arrivi già ai primi cap, a meno che non hai dei level up continuamente sfortunati (ossia le statistiche non salgono quando passi di livello).
Il cap dipende dal personaggio, e dalla classe in cui ti trovi. Ogni personaggio ha i suoi cap massimi, e ogni classe ha dei cap massimi diversi.
Quando cambi classe le stats cambiano di conseguenza, diminuendo o aumentando in base a quello che permette la classe, ma non preoccuparti, non vengono "cancellate" dal personaggio!
Le unità figlio in base alle combinazioni di genitori ottengono bonus alle statistiche massime diversi, ma in generale sono sempre più forti in buona misura rispetto ai genitori, per questo si finisce a non usare quasi più nessuna unità di prima generazione (alla fine usavo solo Chrom perchè era d'obbligo, Cordelia, Donnel e Tharja, per il resto solo unità figlio).
L'Avatar non fa testo, ha statistiche sul livello delle unità 2nd gen, quindi sarà sempre e cmq tra le unità più potenti del gioco.
L'Avatar in versione femminile è da considerarsi "migliore" come unità a tutto tondo, dato che può ottenere Assalto Impetuoso, abilità preclusa alle unità maschili.
Infine, tieni presente che un DLC del gioco, una delle mappe più difficili se non la più difficile prima di affrontare Apoteosi, ti fa vincere il Tomo "Non Plus Ultra", che permette di imparare un'abilità che fa aumentare di 10 punti tutti i cap massimi di un personaggio.
p.s.
suggerimento. Quando arrivi a livello 20 in classe promossa, se non hai bisogno di reclassare in un ruolo diverso (tipo vuoi continuare a esser Gran Maestro), puoi usare un Sigillo Speciale per azzerare il livello mantenendo tutte le stats invariate. Ripartirai da livello 1 guadagnando esperienza normalmente (ma più lentamente rispetto la prima volta).
vittorio130881
20-08-2016, 04:16
Spiegazione perfetta. Ti ringrazio veramente tanto!!!!
Inviato da mTalk
vittorio130881
20-08-2016, 15:28
Goofy arrivato a 12 .... Perche dovevo salvare? Sono arrivato al matrimonio e a due anni dopo.... Non é che intendevi il capitolo 9 quello dove dovevo scegliere se sacrificare o no la eletta?
Inviato da mTalk
Goofy Goober
20-08-2016, 17:01
Goofy arrivato a 12 .... Perche dovevo salvare? Sono arrivato al matrimonio e a due anni dopo.... Non é che intendevi il capitolo 9 quello dove dovevo scegliere se sacrificare o no la eletta?
Inviato da mTalk
No, era per il capitolo 11, quando sei obbligato a far sposare Chrom.
Se non stai attento finisce che sposa una tizia a caso del villaggio e ti esce fuori una figlia orrenda :asd:
Con chi lo hai accoppiato?
vittorio130881
20-08-2016, 17:33
Con l'innamorata col pegaso ovvio...dichiatazione struggente dammore e figlia fantastica mi pare emm
Inviato da mTalk
vittorio130881
20-08-2016, 17:46
Rodin goofy grazie intanto..... Ma io non ho scelto nulla lol
Ha fatto tutto da solo.... Quindi per le prox accoppiate come posso influire io???
Per esempio vorrei dare al lottatore con l'ascia la sorella di chrom la pischelletta innocente hahahah sai che gli fa a letto ahahah
Inviato da mTalk
Goofy Goober
20-08-2016, 19:49
Rodin goofy grazie intanto..... Ma io non ho scelto nulla lol
Ha fatto tutto da solo.... Quindi per le prox accoppiate come posso influire io???
Per esempio vorrei dare al lottatore con l'ascia la sorella di chrom la pischelletta innocente hahahah sai che gli fa a letto ahahah
Inviato da mTalk
sei solo tu ad influire!
ti avevo detto di salvare prima del cap. 11 perchè quella è l'unica volta in cui sei obbligato a far sposare un personaggio alla fine del capitolo, e in quel caso si sposa quello con il valore di affezione più alto in quel momento.
per gli altri personaggi basta che raggiungi il livello S di supporto tramite le conversazioni, e i personaggi si sposeranno, e potrai poi reclutare il loro figlio/figlia.
vittorio130881
20-08-2016, 19:58
Ora tutto chiaro grazie!
Inviato da mTalk
vittorio130881
21-08-2016, 17:12
Che impennata di difficolta le missioni dei figli!!! Ero arrivato al 14 saltellando.... Ho preso cynthia la seconda figlia di chrom. Piu la prima. Sono forti almeno??? Avevate ragione a parte donnel sgravato gli altri sono normalissimi.... Maghi e arcieri quasi inutili direi.....
Inviato da mTalk
Goofy Goober
21-08-2016, 17:32
Che impennata di difficolta le missioni dei figli!!! Ero arrivato al 14 saltellando.... Ho preso cynthia la seconda figlia di chrom. Piu la prima. Sono forti almeno??? Avevate ragione a parte donnel sgravato gli altri sono normalissimi.... Maghi e arcieri quasi inutili direi.....
Inviato da mTalk
ora che ci penso è meglio se metti tutto sotto spoiler quando si parla dei figli :)
Lucina è l'unità figlia più forte subito dopo la figlia/figlio dell'Avatar e l'eveventuale sorella.
per esempio se accoppi il tuo Avatar a Corderlia, allora la figlia di Cordelia sarà l'unità più forte di tutto il gioco assieme alla figlia dell'Avatar.
Cynthia se è figlia di Chrom sarà ugualmente forte.
tieni presente che se hai creato l'Avatar maschio, avrai sempre una figlia femmina.
se lo hai creato femmina, il figlio sarà sempre maschio, e l'unica sorella che potrà avere è proprio Lucina, in caso il tuo Avatar sposi Chrom.
vittorio130881
21-08-2016, 17:34
Ok grazie scusateee
Inviato da mTalk
Massimo1981
23-08-2016, 21:37
ahhahaha
Domani dovrebbe uscire la demo di Phoenix Wright 6 :O
manicomic
24-08-2016, 20:21
ma non sono un po' tanti 8 euro per i nuovi giochi della virtual console?
raga ma serve la memory per poter salvare i progressi in un gioco? :fagiano:
Vero: l'ho provata ieri sera e dura a malapena 15 minuti però mi ha creato un discreto hype. :asd:
Appena finisco un paio di titoli lo compro.
Raga ma quanti modelli sono usciti di 3ds? Intendo escluso il new :sisi::sisi: inoltre le demo vanno a finire sulla memory card giusto?
3DS, 3DS XL, 2DS, new 3DS, new 3ds XL
Se intendi invece le versioni speciali sono troppe.
Le demo vanno sulla SD.
Goofy Goober
04-09-2016, 12:08
Intanto su un certo forum di un sito di videogiochi FE Awakening e Fates sono i peggiori strategici mai creati e hanno buttato nel baratro una serie gloriosa :asd:
Evidentemente modernizzare, ampliare e migliorare il gameplay di una serie portandola trilioni di anni luce avanti rispetto a dov'era, e aggiungere una miriade di contenuti, significa rovinare solo perché hanno introdotto le "waifu" (che poi sono parte di un sistema sensato di pairing legato alla creazione di unità forti che nei precedenti non esisteva neppure, però shhh) e hanno adottato uno stile che piace a più di 40 persone sparse per il mondo, rendendo la serie una delle più vendute e apprezzate di Nintendo :asd:
"Eh ma iggioco se lo sooo comppato ppiu di quaantacinque pessone nel mondo quindi fa cchifo" :bimbo:
passa il link che mi faccio 2 risate :asd:
Awakening per me è il top dei FE (in Fates non so ancora se il sistema senza armi che si consumano è buono o meno), prima di lui eravamo fermi a Path of Radiance come ultimo FE "serio", dato che Radiant Dawn ahimè aveva un storia molto sottotono, oltre ad esser a livello tecnico un copia incolla rimasterizzato di PoR
Il vero difetto dei FE per il 3DS è che hanno delle trame un po' blande rispetto a quelle dei FE più vecchi... Da questo punto di vista credo che il migliore sia Genealogy of Holy War.
Ciao a tutti,
ho appena venduto il mio 3ds xl.
Volevo solo ringraziarvi per questi anni di consigli, divertimento e allegria, questo è un topic dove non si litiga mai quindi parteciparvi è sempre stato un piacere.
Ciao!
Marco
nevets89
13-09-2016, 10:02
ma noo, adesso che devono uscire dragon quest VII e VIII?!? io comunque a suo tempo ho preso una 2ds in offerta a 60€, visto che comunque c'erano già voci di una nuova console nintendo non volevo spendere molto.. e sinceramente sono molto soddisfatto.
vittorio130881
13-09-2016, 10:05
Ciao a tutti,
ho appena venduto il mio 3ds xl.
Volevo solo ringraziarvi per questi anni di consigli, divertimento e allegria, questo è un topic dove non si litiga mai quindi parteciparvi è sempre stato un piacere.
Ciao!
Marco
come non quotarti!
troppo figo e pieno di appassionati come bronzo e goofy
ve la prendete nx verooooo?
ma noo, adesso che devono uscire dragon quest VII e VIII?!? io comunque a suo tempo ho preso una 2ds in offerta a 60€, visto che comunque c'erano già voci di una nuova console nintendo non volevo spendere molto.. e sinceramente sono molto soddisfatto.
Io in realtà a suo tempo lo presi solo e soltanto in previsione di Luigi's Mansion 2, poi ho giocato molti giochi (i vari Mario, Pokemon che amo, Luigi, etc etc).
Ora mi sono reso conto che lo utilizzavo poco, e l'occasione di venderlo a 200 era esagerata quindi....
Poi mia figlia è ancora piccola, quindi non lo usa, e la moglie oramai quelle due ore alla settimana gioca sul pc :)
come non quotarti!
troppo figo e pieno di appassionati come bronzo e goofy
ve la prendete nx verooooo?
No comment su nx :asd:
Diciamo che tra xOne, ps4 e wiiU sono abbastanza deluso da questa generazione...
Poi dico cosí, e appena vedo mk9 corro a comprarla :asd:
WiiU l'ho presa apposta per mk8, ore e ore a sportellarmi con a moglie :)
Raga ma sostanzialmente che differenze ci sono tra nuovo e vecchio 3ds? Vale la pena passare al nuovo modello secondo voi? Grazie :)
vittorio130881
20-09-2016, 00:36
Raga ma sostanzialmente che differenze ci sono tra nuovo e vecchio 3ds? Vale la pena passare al nuovo modello secondo voi? Grazie :)
Se hai giochi che richiedono il circle pad da giocare si. Se intendi giocare a monster hunter si. Xenoblade si. Se ti piace il 3d fatto bene si. Senno resta dove sei che i dragon quest li giochi lo stesso lol
Inviato da mTalk
Se hai giochi che richiedono il circle pad da giocare si. Se intendi giocare a monster hunter si. Xenoblade si. Se ti piace il 3d fatto bene si. Senno resta dove sei che i dragon quest li giochi lo stesso lol
Inviato da mTalk
:asd::asd: grazie :) e per quanto riguarda il parco giochi consigli da darmi??..:)
Raga ma il new 3ds XL ha lo slot per la memory card? Se si quale tipo ( come il vecchio 3ds)? Ed esce inclusa con la console? Grazie :)
Raga ma il new 3ds XL ha lo slot per la memory card? Se si quale tipo ( come il vecchio 3ds)? Ed esce inclusa con la console? Grazie :)
Ha lo slot micro sd e mi pare ne abbia inclusa una da 4gb.
Ha lo slot micro sd e mi pare ne abbia inclusa una da 4gb.
Grazie :) ad oggi secondo te conviene acquistarlo o c'è qualcosa che bolle in pentola nel breve periodo? :asd::asd: sono sempre circa 180-200 pippi lol
Grazie :) ad oggi secondo te conviene acquistarlo o c'è qualcosa che bolle in pentola nel breve periodo? :asd::asd: sono sempre circa 180-200 pippi lol
È una console meravigliosa, ed anche se stesse per uscire NX, cosa che non è (si dice che sarà sia console portatle che fissa), ne varrebbe comunque la pena in virtù della sua grande e ricca lineup, ad ogni modo su internet la si si può trovare anche a 160 e tal volta meno... Eventualmente se mi capita te la segnalo.
...Certo, ti deve piacere lo stile Nintendo, perchè la gran parte dei titoli imperdibili sono piuttosto inquadrati nelle serie storiche (mario, zelda, dk, pokemon, kirby animal crossing ecc), con deviazioni su pochi generi... jrpg, puzzle, strategico, adventure e l'odiatissimo (da me :D ) graphic novel...
Insomma, in sostanza dipende tutto da quanto ami nintendo :).
È una console meravigliosa, ed anche se stesse per uscire NX, cosa che non è (si dice che sarà sia console portatle che fissa), ne varrebbe comunque la pena in virtù della sua grande e ricca lineup, ad ogni modo su internet la si si può trovare anche a 160 e tal volta meno... Eventualmente se mi capita te la segnalo.
...Certo, ti deve piacere lo stile Nintendo, perchè la gran parte dei titoli imperdibili sono piuttosto inquadrati nelle serie storiche (mario, zelda, dk, pokemon, kirby animal crossing ecc), con deviazioni su pochi generi... jrpg, puzzle, strategico, adventure e l'odiatissimo (da me :D ) graphic novel...
Insomma, in sostanza dipende tutto da quanto ami nintendo :).
Grazie 😊😊😊
Ho appena recuperato LEGO City Undercover: The Chase Begins qualcuno l'ha giocato?
E' la prima volta che compro un gioco LEGO, sono curioso :rolleyes:
NighTGhosT
05-10-2016, 09:39
Io invece ho appena preso Drangon Quest VII non avendolo giocato prima d'ora......dovrei avere le prossime 100-150 ore occupate ora :asd:
Io invece ho appena preso Drangon Quest VII non avendolo giocato prima d'ora......dovrei avere le prossime 100-150 ore occupate ora :asd:
Si, in effetti come ogni capitolo della serie è tremendamente lungo, comunque di solito ne vale la pena :).
NighTGhosT
06-10-2016, 09:44
Si, in effetti come ogni capitolo della serie è tremendamente lungo, comunque di solito ne vale la pena :).
Bhe...io sono un fan di Akira Toriyama.....dovrebbe sfondare una porta aperta con me :D
vittorio130881
10-10-2016, 20:12
Ragazzi ho preso dragon quest vii.... Mi date qualche consiglio per godermela serenamente??? Mi sa é difficile vero? Si può mettere difficolta facile???
Inviato da mTalk
NighTGhosT
11-10-2016, 11:04
Ragazzi ho preso dragon quest vii.... Mi date qualche consiglio per godermela serenamente??? Mi sa é difficile vero? Si può mettere difficolta facile???
Inviato da mTalk
Ti diro'....io non ho sfiorato nulla nelle impostazioni e l'ho incominciato cosi' (anche perche' puoi cambiarle solo dopo aver cominciato :asd:)....
.....sono ancora....
....sulla prima isola, prima colonna Gialla....
......ma non l'ho trovato affatto difficile, almeno finora :)
vittorio130881
11-10-2016, 15:24
Grazie meno malw
Inviato da mTalk
vittorio130881
17-10-2016, 19:17
dedit
Inviato da mTalk
killeragosta90
17-10-2016, 23:40
Ragazzi ---
Inviato da mTalk
Occhio vittorio, edita, non sono consentiti questo genere di post al di fuori della sezione apposita. Se ti vede un moderatore rischi la sospensione... :boxe:
ho bisogno di un vostro consiglio :D
ho prenotato il new 3ds xl edizione limitata Pokemon soleluna
vedevo che portando un 3ds/3dsxl/new3ds/new3dsxl + 1 gioco invece di pagarlo 199 si paga 99 euro
ora io ho un new 3ds ed un new 3dsxl
all'inizio pensavo di dare l'xl ma ora non sono più cosi sicuro... visto che degli attuali due utilizzo soprattutto l'xl (che è anche più nuovo) stavo pensando di dare il new 3ds normale
consigli? quale do dentro dei due? :confused: :rolleyes:
Bruce Deluxe
18-10-2016, 16:36
ho bisogno di un vostro consiglio :D
ho prenotato il new 3ds xl edizione limitata Pokemon soleluna
vedevo che portando un 3ds/3dsxl/new3ds/new3dsxl + 1 gioco invece di pagarlo 199 si paga 99 euro
ora io ho un new 3ds ed un new 3dsxl
all'inizio pensavo di dare l'xl ma ora non sono più cosi sicuro... visto che degli attuali due utilizzo soprattutto l'xl (che è anche più nuovo) stavo pensando di dare il new 3ds normale
consigli? quale do dentro dei due? :confused: :rolleyes:
io mi terrei l'XL poi fai te :D
EDIT: c'è la demo di pokemon sole/luna sull'eshop
io mi terrei l'XL poi fai te :D
EDIT: c'è la demo di pokemon sole/luna sull'eshop
infatti credo che farò così... ho ancora tempo per decidere quindi aspetto altri suggerimenti; all'inizio volevo tenere quello piccolo per avere due modelli differenti ma credo che non giocandoci sarebbe quasi inutile :rolleyes: :confused:
Dov'è questa promozione ?
Dov'è questa promozione ?
sul sito di giocofermo :)
Ci ho messo un po' capire cosa intendevi ahahah XD
Comunque grazie ma non avevo visto niente ieri.. Ci torno a guardare!
Fatal Frame
19-10-2016, 12:56
Potrebbe anche essere giochimassimo :asd:
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
ho ricontrollato ed effettivamente sul sito non c'è
in realtà a me ieri era arrivata un email da giocofermo per prenotare Pokemon soleluna ed il 3ds xl in versione limitata che si sarebbe potuto pagare 99,98 dando indietro un 3ds/3dsxl/new3ds/new3dsxl più un gioco valido per la promo.
credo che questa sia la valutazione standard che giocofermo fa per i 3ds... che siano new o no, xl o no, se accompagnati da un gioco valido per la promo, vengono valutati 100 euro
killeragosta90
19-10-2016, 14:53
sul sito di giocofermo :)
Guarda che puoi scrivere tranquillamente Gamestop, il regolamento lo consente! Basta non postare link diretti. :)
Guarda che puoi scrivere tranquillamente Gamestop, il regolamento lo consente! Basta non postare link diretti. :)
mi spiace ormai mi sono abituato
giocofermo
ubilol
giochiaperti
bugthesda
etc etc :D
NighTGhosT
19-10-2016, 15:16
mi spiace ormai mi sono abituato
giocofermo
ubilol
giochiaperti
bugthesda
etc etc :D
aho anvedi....m'hai scordato i piu' importanti....Fail of Duty e Rattlefield! :asd:
Fatal Frame
19-10-2016, 15:20
Anche ladristop è figo :asd:
NighTGhosT
19-10-2016, 15:21
Ah...io dopo la fine del 3 capitolo col "bimbominkia siderale bluastro" ne ho aggiunto uno......BioMass Effect! :asd:
killeragosta90
19-10-2016, 16:04
Questo è più comune di quello originale! :D
Pakos6600
12-11-2016, 17:08
Ciao ragazzi, mi hanno regalato Monster Hunter Generations. Ai suoi tempi giocai solo a MH3 Ultimate (finii giusto la trama offline e feci qualche missioncina online su WiiU, avevo le due versioni). Ora sono anni che non ci gioco, avete qualche consiglio da dare? Ricordo che il 3 era davvero tosto, oltre a dover fare un casino di farming (manco World of Warcraft...).
Grazie!
Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
vittorio130881
12-11-2016, 18:13
Ciao ragazzi, mi hanno regalato Monster Hunter Generations. Ai suoi tempi giocai solo a MH3 Ultimate (finii giusto la trama offline e feci qualche missioncina online su WiiU, avevo le due versioni). Ora sono anni che non ci gioco, avete qualche consiglio da dare? Ricordo che il 3 era davvero tosto, oltre a dover fare un casino di farming (manco World of Warcraft...).
Grazie!
Ho sviscerato il 4 ultimate. In singolo fino alle missioni g era fattibile. Si tanto farming ma diverte dammi retta. Consiglio informati su Wikipedia sui materiali ma alla fine vedrai che la cosa che piu mi preoccupava ovvero il limite di tempo delle missioni é in realtà un falso problema. Se pompi constantemente il personaggio ogni boss sara fattibile. Online super divertente poi. Il generatioslns é solo un more of the same del quattro. Larma infine fatti le missioni Nell arena. Quando trovi arma giusta per te punta su quella e finiscici il gioco pompandola al massimo. Io usavo lo spadone da berserk che fungeva anche da scudo. Capriole a gogo e sempre pieno di pozioni mi raccomando sia di energia che di hp. Divertiti
Inviato da mTalk
vittorio130881
12-11-2016, 18:14
Ho sviscerato il 4 ultimate. In singolo fino alle missioni g era fattibile. Si tanto farming ma diverte dammi retta. Consiglio informati su Wikipedia sui materiali ma alla fine vedrai che la cosa che piu mi preoccupava ovvero il limite di tempo delle missioni é in realtà un falso problema. Se pompi constantemente il personaggio ogni boss sara fattibile. Online super divertente poi. Il generatioslns é solo un more of the same del quattro. Larma infine fatti le missioni Nell arena. Quando trovi arma giusta per te punta su quella e finiscici il gioco pompandola al massimo. Io usavo lo spadone da berserk che fungeva anche da scudo. Capriole a gogo e sempre pieno di pozioni mi raccomando sia di energia che di hp. Divertiti
Inviato da mTalk
Ultima cosa hanno tolto i combattimenti cagosi sotto acqua. Ora cé il concetto di verticalità.ovvero ti lanci dalle sporgenze per saltare sulla groppa dei mostri . Sfruttalo 3 fondamentale
Inviato da mTalk
vittorio130881
16-11-2016, 13:34
qualcuno ha provato pokemon sole/luna?
come funziona il sistema di progressione dei pokemon? sempre con i giochi col pallone e sacchi?
grazie
Bruce Deluxe
16-11-2016, 13:35
qualcuno ha provato pokemon sole/luna?
come funziona il sistema di progressione dei pokemon? sempre con i giochi col pallone e sacchi?
grazie
non ho mica capito che intendi xD
comunque c'è la demo sull'eshop, provala così ti fai un'idea, io lo prendo sicuramente
vittorio130881
16-11-2016, 13:38
non ho mica capito che intendi xD
comunque c'è la demo sull'eshop, provala così ti fai un'idea, io lo prendo sicuramente
haahahaha
non hai fatto pokemon x? c'è una cagata di gioco in cui il pokemon vola e devi lanciare i palloni in rete. cosi aumenti le statistiche.......un obbrobrio....
Bruce Deluxe
16-11-2016, 13:51
haahahaha
non hai fatto pokemon x? c'è una cagata di gioco in cui il pokemon vola e devi lanciare i palloni in rete. cosi aumenti le statistiche.......un obbrobrio....
Si ci ho giocato anni fa na non me lo ricordavo proprio quel minigioco li, è roba totalmente marginale che nella pratica non serve a nulla, i Pokémon li livelli combattendo e stop del resto puoi farne tranquillamente a meno.
Poi vabbè se uno dice voglio il Pokémon perfetto per far tornei ci perdi la testa e le settimane dietro ma non penso sia il tuo/nostro caso :)
Per rispondere alla tua domanda si ci sono anche su sole/luna diversi minigiochi inutili :asd:
vittorio130881
16-11-2016, 13:56
Si ci ho giocato anni fa na non me lo ricordavo proprio quel minigioco li, è roba totalmente marginale che nella pratica non serve a nulla, i Pokémon li livelli combattendo e stop del resto puoi farne tranquillamente a meno.
Poi vabbè se uno dice voglio il Pokémon perfetto per far tornei ci perdi la testa e le settimane dietro ma non penso sia il tuo/nostro caso :)
Per rispondere alla tua domanda si ci sono anche su sole/luna diversi minigiochi inutili :asd:
hahahaahha
però se alzavi le stats salendo di livello con i minigiochi prendevi piu punti attacco/difesa etc.....in particolare sceglievi se farlo veloce forte etc.....invece che medio in tutto
forse sarebbe stato un gioco in cui ti avrei battuto con il mio super charizard potenziato al massimo
ahahahaha
Bruce Deluxe
16-11-2016, 16:25
hahahaahha
però se alzavi le stats salendo di livello con i minigiochi prendevi piu punti attacco/difesa etc.....in particolare sceglievi se farlo veloce forte etc.....invece che medio in tutto
forse sarebbe stato un gioco in cui ti avrei battuto con il mio super charizard potenziato al massimo
ahahahaha
sisi lo so volendo c'è tutta la questione degli iv (o EV's) e la "natura" ma per arrivare in fondo al gioco e far qualche scontro occasionale online o con qualche amico non è il caso di perderci tempo, poi che centra qualche pokemon buono davvero l'ho fatto negli anni e me li porto dietro ^^
approfitto per scrivere che la banca pokemon con sole/luna non sarà utilizzabile da subito c'è da aspettare un'aggiornamento apposito che arriverà l'anno prossimo
EDIT: non so se l'hai visto, ed ormai è un po' tardi, ma magari riesci a prendere gli ultimi due...
http://www.pokemon20.com/it-it/mythical.html
vittorio130881
17-11-2016, 09:08
sisi lo so volendo c'è tutta la questione degli iv (o EV's) e la "natura" ma per arrivare in fondo al gioco e far qualche scontro occasionale online o con qualche amico non è il caso di perderci tempo, poi che centra qualche pokemon buono davvero l'ho fatto negli anni e me li porto dietro ^^
approfitto per scrivere che la banca pokemon con sole/luna non sarà utilizzabile da subito c'è da aspettare un'aggiornamento apposito che arriverà l'anno prossimo
EDIT: non so se l'hai visto, ed ormai è un po' tardi, ma magari riesci a prendere gli ultimi due...
http://www.pokemon20.com/it-it/mythical.html
ok sei troppo forte come al solito!
volevo fare i calici di bloodborne e iniziare poi monster hunter generations.......come faccio a giocare pure a luna/sole??
mia moglie un giorno mi ucciderà.........
Ecco li alla fine pure io mi sono preso il New 3DS. KA in esclusiva :sofico: che mi hanno spinto all'acquisto Super Castlevania 4 e Street fighter 2 ma anche la forte speranza di vedere King of Dragons (ancora mi brucia e tanto che non abbiano pubblicato Golden axe e su quello ormai non ci spero piu')
In seguito all'acquisto ho letto che e' in lavorazione un sidescroller di Pikmin e sono curiosissimo di provarlo.
A parte questo qualcuno di voi mi sa dare pareri sul gioco di Snoopy? Ho letto pareri molto negativi ma tutti riguardanti la versione per console casalinghe
Credo comunque che ricomprero' Super Mario 3D land, ogni tanto mi torna la tentazione e stavolta mi sa che e' la volta buona
Bruce Deluxe
19-11-2016, 14:46
Ecco li alla fine pure io mi sono preso il New 3DS. KA in esclusiva :sofico: che mi hanno spinto all'acquisto Super Castlevania 4 e Street fighter 2 ma anche la forte speranza di vedere King of Dragons (ancora mi brucia e tanto che non abbiano pubblicato Golden axe e su quello ormai non ci spero piu')
In seguito all'acquisto ho letto che e' in lavorazione un sidescroller di Pikmin e sono curiosissimo di provarlo.
A parte questo qualcuno di voi mi sa dare pareri sul gioco di Snoopy? Ho letto pareri molto negativi ma tutti riguardanti la versione per console casalinghe
Credo comunque che ricomprero' Super Mario 3D land, ogni tanto mi torna la tentazione e stavolta mi sa che e' la volta buona
Se le versioni per home console fanno schifo come pensi che sia quella per 3ds? XD E' un giochetto del cavolo che dura pure poco, a suo tempo lessi sulle 3 ore... con tutti i capolavori che ci son su 3ds non ha proprio senso prendere in considerazione un titolo del genere, poi fai te...
Se le versioni per home console fanno schifo come pensi che sia quella per 3ds? XD E' un giochetto del cavolo che dura pure poco, a suo tempo lessi sulle 3 ore... con tutti i capolavori che ci son su 3ds non ha proprio senso prendere in considerazione un titolo del genere, poi fai te...
Si infatti non teovando info da nessuna parte ci ho provato un po' perche' non si sa mai, un po' perche' magari visto il tipo di gioco e il target la versione 3DS poteva essere stata curata meglio.
A parte la tua risposta mi e' toccato andare su youtube per vedere qualcosa del 3DS e da quello che ho visto in effetti mi sta passando ogni possibile voglia.
killeragosta90
19-11-2016, 15:23
No, assolutamente no. :stordita:
Per quanto riguarda super mario, direi che l'acquisto è obbligato ;)
Bruce Deluxe
19-11-2016, 15:32
Si infatti non teovando info da nessuna parte ci ho provato un po' perche' non si sa mai, un po' perche' magari visto il tipo di gioco e il target la versione 3DS poteva essere stata curata meglio.
A parte la tua risposta mi e' toccato andare su youtube per vedere qualcosa del 3DS e da quello che ho visto in effetti mi sta passando ogni possibile voglia.
ti scrivo un po' di titoli che meritano sicuramente (poi chiaramente valuta in base ai tuoi gusti) :
fire emblem fates
fire emblem awakening
monster hunter 3 ultimate
monster hunter 4
monster hunter generations
dragon quest 7
dragon quest 8 (deve uscire)
pokemon x/y
pkemon sole/luna
pokemon rubino/zaffiro (i remake)
bravely default
bravely second
professor layton eredità degli aslant
professor layton e la maschera dei miracoli
Zelda ocarina of time
Zelda majora's mask
Zelda a link between worlds
Luigi Mansion 2
Luigi Mansin Dark Moon
fantasy life
super mario 3d land
mario kart 7
super smash bros
xnoblade chronicles
ti scrivo un po' di titoli che meritano sicuramente (poi chiaramente valuta in base ai tuoi gusti) :
fire emblem fates
fire emblem awakening
monster hunter 3 ultimate
monster hunter 4
monster hunter generations
dragon quest 7
dragon quest 8 (deve uscire)
pokemon x/y
pkemon sole/luna
pokemon rubino/zaffiro (i remake)
bravely default
bravely second
professor layton eredità degli aslant
professor layton e la maschera dei miracoli
Zelda ocarina of time
Zelda majora's mask
Zelda a link between worlds
Luigi Mansion 2
Luigi Mansin Dark Moon
fantasy life
super mario 3d land
mario kart 7
super smash bros
xnoblade chronicles
OOT ce l'ho già... devo dire però che l'unico Zelda che amo davvero tanto è TP soprattutto per l'atmosfera che ha. Ho anche Fantasy life ma non riesce a prendermi.. in generale, salvo rari casi, tendo a evitare jrpg e giochi di quel tipo, Mario Kart mi piace ma giocando solo in singolo lo sfrutterei forse poco quindi darei precedenza ad altro. Amo Donkey Kong country returns ma avendolo per Wii il downgrade grafico che ha avuto per 3DS faccio fatica a digerirlo (lo avevo e l'ho rivenduto)...
Però stavo seriamente pensando di provare un Monster hunter...
PS a me è piaciuto molto Mirror of fate. Preso su 3DS, finito, rivenduto e poi ripreso su pc... quello che non sopporto è la trama e soprattutto il modo in cui è invasiva e ingombrante. Fosse più lineare guadagnerebbe un sacco di punti per me... già così è molto bello ma si rovina da solo in qualche modo... (motivo per cui inizialmente deluso l'ho rivenduto la prima volta)
PPS ecco ho voglia di ricomprarlo mannaggia
Per ora ho comprato Super Mario 3D Land e Mario Tennis open, perché costava poco e non ho mai provato nessun gioco di tennis.
L'ho trovato molto simpatico, come uno si aspetterebbe, ma mi ha stupito la modalità in cui si gioca a SMB1 usando il tennis, pazzesca!!!!! Quello che invece mi ha lasciato molto interdetto è che per ora l'impressione è che l'interazione, anche col metodo tradizionale, sia farlocca... forse sono solo io che non me ne intendo e devo ancora capirci ma non mi è sembrato di avere un controllo molto diretto sul personaggio, che tendeva a prendere molte iniziative (ho fatto una partita, e l'ho vinta, e mi sembra che sia più per quello che ha fatto lui di sua iniziativa che per quello che ho fatto io - schiacciare tasti a caso)
Ho provato a scaricare il minigioco gratis nella piazza Mii ma il coniglio mi diceva che c'erano dei problemi, che ci stavano ancora lavorando, stessa cosa per i giochi a pagamento... Cosa vorrebbe dire?
Intanto però mi ha scaricato gratis il gioco stile Lemmings e visto che già avevo dei Mii (Dr Mario e DK classico, non Smash bros) me lo sono già potuto godere bene... ho anche Tom Nook ma credo serva a poco qui hahaha
Ho visto che uscirà Mario Maker su 3DS, non lo sapevo! Fantastico!
...Quello che invece mi ha lasciato molto interdetto è che per ora l'impressione è che l'interazione, anche col metodo tradizionale, sia farlocca... forse sono solo io che non me ne intendo e devo ancora capirci ma non mi è sembrato di avere un controllo molto diretto sul personaggio, che tendeva a prendere molte iniziative (ho fatto una partita, e l'ho vinta, e mi sembra che sia più per quello che ha fatto lui di sua iniziativa che per quello che ho fatto io - schiacciare tasti a caso)
Ho avuto spesso questa sensazione, con molti giochi moderni... È la deriva mobile che sparge i suoi veleni :D.
Il fatto è che su mobile c'è la necessità di rendere i controlli più semplici possibile, date sia la mancanza dei tasti fisici che le abitudini casual del giocatore medio e su console portatili purtroppo ci si sta adeguando... Guarda anche i più recenti capitoli di mario in 2d, li puoi finire ad occhi chiusi accumulando decine e decine di vite ad ogni partita... Intendiamoci, restano sempre dei gioconi, ma a volte ti fanno sentire un'imbecille tanto sono stati automatizzati/faclitati.
Ho avuto spesso questa sensazione, con molti giochi moderni... È la deriva mobile che sparge i suoi veleni :D.
Il fatto è che su mobile è c'è la necessità di rendere i controlli più semplici possibile date sia la mancanza dei tasti fisici che le abitudini casual del giocatore medio e su console portatili purtroppo ci si sta adegando... Guarda anche i più recenti capitoli di mario in 2d, li puoi finire ad occhi chiusi accumulando decine e decine di vite a ogni partita... Intendiamoci, restano sempre dei gioconi, ma a volte ti fanno sentire un'imbecille tanto sono stati automatizzati/faclitati.
Si un pò si, un pò anche lo stesso Super Mario 3D Land ha questo "problema" (lo avevo già finito tempo fa) ma hai sempre la sensazione di avere tutto sotto controllo. E' facile perché è facile (e perché basta avere il costume da procione per fare quello che vuoi sbeffeggiando chiunque in giro per i livelli come preferisci, ed è pure un pò depotenziato rispetto a altri episodi che restano comunque più difficili) ma non perché lui (Mario, personaggio) ci mette del suo... Invece Mario tennis mi ha dato questa impressione. Comunque ripeto forse non avendo mai toccato un gioco di tennis in vita mia non posso giudicare allo stesso modo di un esperto...
NighTGhosT
21-11-2016, 11:39
Io alla lista di Bruce ci aggiungerei Yo Kai Watch e Inazuma Eleven Go dei LEVEL5......a me son piaciuti entrambe. :)
vittorio130881
23-11-2016, 09:57
ragazzi qualcuno sta giocando a monster hunter generations?
ho una domanda.
come funzinonano le abilita dei miao? mi spiego. noto alcune E rosse e alcune E gialle quando si selezionano le abilita di gruppo. in pratica le rosse non si possono cambiare. ma perchè però il mio miao non le usa? non mi cura quando invece ha il corno cura V.
boh
Il livello 4-1 di Super Mario 3D Land mi piace tantissimo, è uno dei più bei livelli in generale nei giochi di Mario secondo me. Come stile grafico forse questo Mario è il più che mi piace, peccato che tecnicamente l'acqua non sia al livello a cui eravamo abituati fin dai tempi del Gamecube.
Sono MOLTO indeciso se prendere la collezione Sega... Mi interessa solo Power Drift a cui non ho mai giocato ma mi attira, Sonic lo adoro ma lo possiedo già UNA copia di Sonic su ogni sistema lo faccio volentieri, DUE mi sembra un pò troppo... quegli str... di Sega bastava che ci mettevano dentro Golden Axe e a quest'ora lo avrei già comprato.
Che tra l'altro la mancanza di un gioco fantasy tipo Golden Axe è l'unica cosa che mi fa veramente inc... di questa console. Come ho detto spero che esca presto sulla Virtual console King of Dragons.
Monster Hunter ho provato la demo, non mi intrippa in modo esagerato ma se proprio questa mia voglia dovesse rimanere insoddisfatta molto a lungo forse potrei ripiegare su quello che mi sembra la cosa più simile...
Anche se mi attira di più Puzzle Quest ma ha un gameplay molto diverso pur avendo un tema simile.
Fire Emblem non lo considero nemmeno perché il genere non mi piace e in più mi da fastidio che si sviluppa in varie generazioni a quanto ho letto..
Ho visto che tra poco esce Mario Maker!!! E il prossimo anno Yoshi wolly world! Come grafica per me è meglio che su Wii perché mi da troppo fastidio la lana e qui è più stilizzata quindi mi fa meno effetto :D
nevets89
27-11-2016, 18:06
ragazzi qualcuno sta giocando a monster hunter generations?
ho una domanda.
come funzinonano le abilita dei miao? mi spiego. noto alcune E rosse e alcune E gialle quando si selezionano le abilita di gruppo. in pratica le rosse non si possono cambiare. ma perchè però il mio miao non le usa? non mi cura quando invece ha il corno cura V.
boh
mmm, strano, comunque sì le due abilità iniziali non puoi sostituirle e per attivarle il gatto deve combattere finché non si carica la barra... lo noti se provi a giocare come cacciamiao.. poi ovviamente non usano sempre la stessa abilità, magari ne ha una che richiede meno barra e la usa spesso quindi non raggiunge i 3 blocchi per il corno...
vittorio130881
27-11-2016, 18:24
mmm, strano, comunque sì le due abilità iniziali non puoi sostituirle e per attivarle il gatto deve combattere finché non si carica la barra... lo noti se provi a giocare come cacciamiao.. poi ovviamente non usano sempre la stessa abilità, magari ne ha una che richiede meno barra e la usa spesso quindi non raggiunge i 3 blocchi per il corno...
Hai ragione! Mi cura mi cura ma usa il corno base da 2 cariche.... Quello da 5 non lo usa mai.... Ultima domanda..... Ma la barra é il numerello scritto nelle sue statistiche? Leggo un 4 quindi quella da 5 ovverno corno cura potente non può ancora lanciarlo giusto?
Inviato da mTalk
vittorio130881
30-11-2016, 11:32
ragazzi ma a quanto potrei vendere una 3ds new xl tenuta bene ancora in garanzia per qualche mese su amazon? un gioco solo monster hunter generations
ragazzi ma a quanto potrei vendere una 3ds new xl tenuta bene ancora in garanzia per qualche mese su amazon? un gioco solo monster hunter generations
120 euro :rolleyes:
140 se hai un pò di pazienza... Se è perfetta ed è il modello serigrafato di monster hunter anche 160...
vittorio130881
30-11-2016, 15:09
grazie a tutti e due!
ora provo a venderla
Io non ho ancora venduto il mio vecchio 3DS XL, dal Mediaworld li prendono (ovviamente senza alimentatore che mi serve)? Da Gamestop per vendere qualcosa è necessario avere la tessera?
Io non ho ancora venduto il mio vecchio 3DS XL, dal Mediaworld li prendono (ovviamente senza alimentatore che mi serve)? Da Gamestop per vendere qualcosa è necessario avere la tessera?
mi pare che se lo porti e non prendi nessun altra console viene valutato 70 euro, altrimenti 100 euro
mi pare che se lo porti e non prendi nessun altra console viene valutato 70 euro, altrimenti 100 euro
Ma il vecchio 3ds XL?
Semmai il New 3ds XL.
E anche li mi sembrerebbe una valutazione parecchio buona 100 euro scalati se fai un acquisto di una nuova console.
Se si considera che scalano 100 euro per la ps4 portando una WII U + 2 giochi.
Endy.
Ma il vecchio 3ds XL?
Semmai il New 3ds XL.
E anche li mi sembrerebbe una valutazione parecchio buona 100 euro scalati se fai un acquisto di una nuova console.
Se si considera che scalano 100 euro per la ps4 portando una WII U + 2 giochi.
Endy.
io ho preso il new 3ds xl Pokemon soleluna, portando il "vecchio" new 3ds ed un gioco
mi hanno scalato 100 euro, ma la promo era valida anche se avessi portato un normale 3ds non xl
Qualcuno di voi conosce un modo per acquistare la batteria originale del 3ds standard senza mandarlo in assistenza?
Inviato dal mio ONE E1003 utilizzando Tapatalk
Qualcuno di voi conosce un modo per acquistare la batteria originale del 3ds standard senza mandarlo in assistenza?
prova a cercare ctr-003 su ebay :)
Magister89
30-11-2016, 16:40
io ho preso il new 3ds xl Pokemon soleluna, portando il "vecchio" new 3ds ed un gioco
mi hanno scalato 100 euro, ma la promo era valida anche se avessi portato un normale 3ds non xl
Questa offerta non è più valida ovviamente? Vorrei passare al XL anche io
Questa offerta non è più valida ovviamente? Volevo passare al XL anche io
l'offerta in se è valida, non so però se ci sono rimasti 3ds xl limitati Pokemon soleluna per chi non li ha prenotati prima :rolleyes: :confused:
prova a cercare ctr-003 su ebay :)
Grazie per il consiglio ho guardato ma sono tutte compatibili, di originali nemmeno l'ombra a parte quelle usate ma dell'usato sulle batterie non mi fido
Inviato dal mio ONE E1003 utilizzando Tapatalk
Ho preso Mario Maker, Hyrule Warriors (bello ma non appaga nel modo migliore la mia fame di Golden axe... E' pero' la cosa che piu' ci si avvicina tra quelle che conosco su 3DS. Non vedo l'ora di sbloccare re Dafnes), Starfox 64 3D (bello ma trovo molto scomodo il sistema di controllo... e preferirei gli effettini sonori autistici anziche' il doppiaggio nei giochi Nintendo.. ma pazienza)..
Ho rispolverato Smash bros, ma se uso gli Amiibo sono costretto a guardare soltanto? Non posso usare direttamente il personaggio???
Alfacentauri
06-12-2016, 15:13
ragazzi, avrei una domanda...
siccome i due vandali dei miei figli richiedono la nintendo (sono in fissa con sti cazz di pokemon) pensavo di regalare loro due 2DS (quelle con pokemon sole e luna), ma non mi è ben chiaro...potrenno collegarle e giocare insieme ognuno con la sua console?
adesso non so che razza di giochi siano questi pokemon, ma magari con mariokart è possibile?
Si si puo' alcuni giochi permettono anche di giocare in multi avendo solo una cassetta ma non credo tutti lo facciano, per alcuni penso sia necessario averne due copie.
Per quello informati, a volte ho visto che questa possibilita' c'e' ma bisogna attivarla prima come aggiornamento (gratuito) da scaricare.
Su portatile ci sono sempre stati piu' giochi dei Pokemon e tutta la serie principale quindi se sono in fissa con quelli in particolare il 2DS e' sicuramente piu' adatto della console da casa
Alfacentauri
06-12-2016, 15:41
Si si puo' alcuni giochi permettono anche di giocare in multi avendo solo una cassetta ma non credo tutti lo facciano, per alcuni penso sia necessario averne due copie.
Per quello informati, a volte ho visto che questa possibilita' c'e' ma bisogna attivarla prima come aggiornamento (gratuito) da scaricare.
Su portatile ci sono sempre stati piu' giochi dei Pokemon e tutta la serie principale quindi se sono in fissa con quelli in particolare il 2DS e' sicuramente piu' adatto della console da casa
grazie:)
Bruce Deluxe
06-12-2016, 15:41
ragazzi, avrei una domanda...
siccome i due vandali dei miei figli richiedono la nintendo (sono in fissa con sti cazz di pokemon) pensavo di regalare loro due 2DS (quelle con pokemon sole e luna), ma non mi è ben chiaro...potrenno collegarle e giocare insieme ognuno con la sua console?
adesso non so che razza di giochi siano questi pokemon, ma magari con mariokart è possibile?
se interpreto bene la domanda, non puoi ognuno deve avere la sua console con la sua copia del gioco, se invece chiedi in cosa consiste il multiplayer in pokemon si tratta di fare lotte e scambi
Alfacentauri
07-12-2016, 07:52
se interpreto bene la domanda, non puoi ognuno deve avere la sua console con la sua copia del gioco, se invece chiedi in cosa consiste il multiplayer in pokemon si tratta di fare lotte e scambi
nono, l'idea è di avere 2 console con ognuna una scheda di mariokart7 (o altri giochi)e sfidarsi nella stessa gara...
Mario kart 7 è un gioco molto bello ma personalmente ti consiglierei ancora di più Smash Bros. Comunque vai abbastanza sul sicuro con entrambi.
Domani dovrebbe uscire Demon Crest sulla Virtual Console, molto bello, non vedo l'ora di potermi comprare del credito... Lo farei immediatamente ma sono influenzato :/
Sono usciti i nuovi sconti dello store.
Alcune cose sono interessanti come le riduzioni su Phoenix Wright.
Phoenix Wright: Ace Attorney Trilogy (CAPCOM) - €29.99 €14.99
Phoenix Wright: Ace Attorney Spirit of Justice (CAPCOM) - €29.99 €19.99
Phoenix Wright: Ace Attorney - Dual Destinies (CAPCOM) - €24.99 €11.25
Il prezzo scontato è quello minore.
Io prenderò Spirit of Justice che, questa volta, non ho preso al lancio per il prezzo troppo elevato.
Se non avete mai giocato a niente della saga il Trilogy contiene i primi 3 episodi e per 15€ è un prezzaccio: consigliatissimo.
NighTGhosT
20-12-2016, 11:38
Io invece su segnalazione dell'amazzone ho preordinato Dragonball Fusion per New 3DS.....in uscita a fine Febbraio '17. :)
Oggi mi sono preso il tema di Mario stampa su velcro, che e' molto bello :)
Mi sarebbe piaciuto pure qualcosa di Donley Kong e Sonic ma non ho trovato cose altrettanto belle. In particolare poi DK e' quasi completamente assente, e' pure strano essendo un personaggio Nintendo cosi importante.
Oggi ho anche finito per la terza volta Super Castlevania 4.. Su 3DS c'e' il salvataggio libero e ne ho stra abusato negli ultimi boss!! La prima volta l'ho finito su Wii dove i salvataggi non erano gestibili liberamente e non so come ho fatto, sono sicuro che stavolta a quel modo lo avrei mollato per l'esasperazione una volta arrivato all'uccellaccio con la lancia
Raga ma secondo voi conviene vendere il più presto possibile il mio n3ds XL in vista dell'uscita di Nintendo switch??..
OvErClOck82
22-12-2016, 21:01
esiste da qualche parte nell'universo una batteria compatibile col new 3ds ? (originale o meno) :stordita:
Raga ma secondo voi conviene vendere il più presto possibile il mio n3ds XL in vista dell'uscita di Nintendo switch??..
Mi sembra proprio di no. Se non ti piace o ti ha stufato lo vendi quando vuoi, ma venderlo il piu' presto possibile apposta perche' uscira' lo Switch non mi sembra avere alcun senso.
Ho una domanda pure io: ma non c'era un gioco di Dragon Quest per Game Boy nella Virtual console? Ero convinto di si, oggi volevo prenderlo e non l'ho trovato...
killeragosta90
22-12-2016, 22:08
No, perchè?
Hanno già dichiarato mesi fa che la nuova console non sarebbe andata a sostituire il 3DS.
Mi sembra proprio di no. Se non ti piace o ti ha stufato lo vendi quando vuoi, ma venderlo il piu' presto possibile apposta perche' uscira' lo Switch non mi sembra avere alcun senso.
Ho una domanda pure io: ma non c'era un gioco di Dragon Quest per Game Boy nella Virtual console? Ero convinto di si, oggi volevo prenderlo e non l'ho trovato...
No, perchè?
Hanno già dichiarato mesi fa che la nuova console non sarebbe andata a sostituire il 3DS.
Grazie 😊 ed a quanto potrei venderlo perfetto ed ancora in garanzia per un anno e mezzo? :)
LuPellox85
23-12-2016, 20:36
Ciao a tutti :D
la mia ragazza mi ha regalato il new 3ds xl, avevo un 2ds comprato con mario preinstallato... c'è modo di trasferirlo al new 3ds xl?
Bruce Deluxe
23-12-2016, 20:48
Ciao a tutti :D
la mia ragazza mi ha regalato il new 3ds xl, avevo un 2ds comprato con mario preinstallato... c'è modo di trasferirlo al new 3ds xl?
Si, leggi qua :)
https://www.nintendo.it/Servizio-al-consumatore/New-Nintendo-3DS-e-New-Nintendo-3DS-XL/Trasferire-i-dati-tra-le-console/Guida-passo-dopo-passo-per-il-trasferimento-dati/Guida-passo-dopo-passo-per-il-trasferimento-dati-956502.html
LuPellox85
23-12-2016, 21:12
Si, leggi qua :)
https://www.nintendo.it/Servizio-al-consumatore/New-Nintendo-3DS-e-New-Nintendo-3DS-XL/Trasferire-i-dati-tra-le-console/Guida-passo-dopo-passo-per-il-trasferimento-dati/Guida-passo-dopo-passo-per-il-trasferimento-dati-956502.html
grazie! ma poi il gioco rimane anche sul 2ds?
lo lascio alla mia ragazza e non gli dispiacerebbe giocarci anche lei
Bruce Deluxe
23-12-2016, 21:13
grazie! ma poi il gioco rimane anche sul 2ds?
lo lascio alla mia ragazza e non gli dispiacerebbe giocarci anche lei
no ovviamente non rimane
LuPellox85
23-12-2016, 21:17
no ovviamente non rimane
che sòla... se avessi la cassetta potrei passarmela a seconda di chi vuole giocarci :cry:
non c'è modo per lasciarlo su entrambe le console?
dopotutto rimangono entrambe legate al mio id
Bruce Deluxe
23-12-2016, 21:31
che sòla... se avessi la cassetta potrei passarmela a seconda di chi vuole giocarci :cry:
non c'è modo per lasciarlo su entrambe le console?
dopotutto rimangono entrambe legate al mio id
nope
Non puoi avere due console dello stesso tipo legate allo stesso id, se fai il passaggio la console vecchia si formatta e per usarla devi impostare un nuovo utente. Occhio che il passaggio lo puoi fare per un massimo di sette volte e basta. I giochi disponibili in versione fisica su Nintendo e' meglio prenderli fisici e te lo dico io che altrove mi sono lasciato prendere dalla comodita' del digital delivery
LuPellox85
23-12-2016, 22:38
Non puoi avere due console dello stesso tipo legate allo stesso id, se fai il passaggio la console vecchia si formatta e per usarla devi impostare un nuovo utente. Occhio che il passaggio lo puoi fare per un massimo di sette volte e basta. I giochi disponibili in versione fisica su Nintendo e' meglio prenderli fisici e te lo dico io che altrove mi sono lasciato prendere dalla comodita' del digital delivery
quindi dovrò far fare un nuovo id alla mia ragazza... ok amen, basta saperlo... senti ma, ha i suoi salvataggi di pokemon bianco sul 2ds... perde anche quelli o c'è modo di recuperarli?
Non so se c'è modo di trasferirli di nuovo a lei, dipende anche da come è gestito il gioco credo, ma quando fai il trasferimento da una console all'altra tutto quello che è registrato nella memoria della console o comunque legato all'account viene copiato nella console nuova e cancellato dalla vecchia. I salvataggi restano ma di base te li ritrovi tu nella tua console
Bruce Deluxe
24-12-2016, 10:13
Non so se c'è modo di trasferirli di nuovo a lei, dipende anche da come è gestito il gioco credo, ma quando fai il trasferimento da una console all'altra tutto quello che è registrato nella memoria della console o comunque legato all'account viene copiato nella console nuova e cancellato dalla vecchia. I salvataggi restano ma di base te li ritrovi tu nella tua console
il passaggio da 2ds/3ds a new 3ds si può fare solo una volta e non si può tornare indietro
Io comunque apro una parentesi, avrei preferito poter avere anche un New 2DS. Trovo le cerniere che dividono in due la console brutte e scomode. Mi è ripresa la scimmia proprio grazie ai giochi SNes quindi al New non ci rinuncio, ma preferirei poterlo avere costruito come un 2DS
LuPellox85
27-12-2016, 06:56
quindi dovrò far fare un nuovo id alla mia ragazza... ok amen, basta saperlo... senti ma, ha i suoi salvataggi di pokemon bianco sul 2ds... perde anche quelli o c'è modo di recuperarli?
solo per completezza, se mai a qualcuno dovesse servire e passa a leggere...
pokemon salva sulla sua cartuccia, problema risolto :D
LuPellox85
27-12-2016, 07:07
Io comunque apro una parentesi, avrei preferito poter avere anche un New 2DS. Trovo le cerniere che dividono in due la console brutte e scomode. Mi è ripresa la scimmia proprio grazie ai giochi SNes quindi al New non ci rinuncio, ma preferirei poterlo avere costruito come un 2DS
veramente... la console è "gustosa", da parecchia soddisfazione in più come immersione rispetto al 2ds, però quelle cerniere... meh, hanno anche un po' di gioco quando sono aperte che non sopporto :p
veramente... la console è "gustosa", da parecchia soddisfazione in più come immersione rispetto al 2ds, però quelle cerniere... meh, hanno anche un po' di gioco quando sono aperte che non sopporto :p
Mah, per me il design del 2ds è inaccettabile, esteticamente orripilante (sembra una zeppa fermaruote) e decisamente gigantesco... 2ds sta a console portatile come una cabina telefonica sta a cellulare... Se non altro è davvero robusto.
NighTGhosT
27-12-2016, 12:24
Mah, per me il design del 2ds è inaccettabile, esteticamente orripilante (sembra una zeppa fermaruote) e decisamente gigantesco... 2ds sta a console portatile come una cabina telefonica sta a cellulare... Se non altro è davvero robusto.
Spetta che esca la Switch e ne riparliamo vhe......:asd:
Spetta che esca la Switch e ne riparliamo vhe......:asd:
Ah bè di certo non è più portatile del 2ds, però ha pure più ragione di essere ingombrante visto l'hardware che monta (per quanto piuttosto deludente stando ai rumors), quando è uscito invece, 2ds già montava hardware che poteva essere 10 volte più piccolo visto quanto offerto ad esempio da qualsiasi smartphone dell'epoca.
PS.
Comunque non vedo l'ora che esca switch... Quella console pare disegnata apposta per me! :D
NighTGhosT
27-12-2016, 12:53
Io la userei invece solo come mobile.....come fissa no.
Mi son preso la PS4 Pro e il PSVR e bona le'. :) E come mobile ho il mio fido new 3DS......con nintendo io passo e mi fermo qua. :)
LuPellox85
29-12-2016, 07:37
domandona del giorno, non trovo smentite o conferme chiare:
Se compro un titolo virtual console compatibile sia su wii u che con 3ds, poi posso scaricarlo anche sull'altra? (ovviamente hanno lo stesso nintendo id)
Se compro un titolo virtual console compatibile sia su wii u che con 3ds, poi posso scaricarlo anche sull'altra? (ovviamente hanno lo stesso nintendo id)
Credo di no, ma non avendo esperienze del genere potrei sbagliare.
No, non si può.
Salve, scusate la domanda : oggi ho preso Pokemon Luna, posso trasferirci i pokemon che ho in Rosso Rubino ? Se si, come ?
Grassie
Cmksnmkdmldnkldmòdmlòd
Starway13
07-01-2017, 15:11
Dici rubino omega giusto? Con la pkebanca ma ancora non è compatibile con sole e luna, se non ho capito male sarà funzionante con sole e luna da febbraio/marzo
Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
Raga ma quanto vale un new 3ds XL immacolato con ancora 17 mesi di garanzia? Non riesco a piazZarlo :asd::asd:
killeragosta90
07-01-2017, 17:11
Raga ma quanto vale un new 3ds XL immacolato con ancora 17 mesi di garanzia? Non riesco a piazZarlo :asd::asd:
Si però se continui a porre la stessa domanda, pare più una marchetta di vendita del tuo 3DS (la cosa, per un utente come me che ha la sottoiscrizione al thread e che nota che ad ogni pagina compare la tua domanda di vendita, è abbastanza palese) e sai bene non è consentita da regolamento, sai pure che una semplice valutazione la puoi fare con Trova Prezzi...
Direi che 130€ è il suo valore ma troverai difficoltà a venderlo, a 100 lo piazzi al volo.
Dici rubino omega giusto? Con la pkebanca ma ancora non è compatibile con sole e luna, se non ho capito male sarà funzionante con sole e luna da febbraio/marzo
Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
Grazie!
Csosjdbckskxufvsjzxjdjcf
Bruce Deluxe
19-01-2017, 09:42
https://pbs.twimg.com/media/C2fD_g4UkAAQL4U.png:large
Appena annunciato, uscita maggio 2017. Trailer (https://www.youtube.com/watch?v=-aG-raN-fZ4)
Celica <3
Annunciata anche una versione New 3DS di Fire Emblem Warriors che uscirà insieme a quella Switch.
Visto ieri sera, bella notizia, ormai pensavo non avrebbero fatto uscire più nulla su 3ds, meglio così :D
C'è anche il gioco F2P per smartphone Fire Emblem Heroes che esce il 2 febbraio.
killeragosta90
26-01-2017, 14:08
Di recente ho finito Zelda A Link Between Worlds....che dire? Gran bel gioco!
....e ora lo sto pure rigiocando nella "nuova modalità" (non voglio spoilerare), così mi sta dando molte più soddisfazioni!
LuPellox85
26-01-2017, 20:26
Di recente ho finito Zelda A Link Between Worlds....che dire? Gran bel gioco!
....e ora lo sto pure rigiocando nella "nuova modalità" (non voglio spoilerare), così mi sta dando molte più soddisfazioni!
Quoto, al prezzo ridicolo a cui si trova ora poi è un must buy!
Dark Schneider
26-01-2017, 20:39
A proposito Zelda A Link Between Worlds volevo comprarlo dall' eShop dove da tempo costa 19.90 euro. Soltanto che adesso è uscita sta cosa degli sconti del 30% sui vari Zelda. Io avevo solo il Nintendo ID e fino adesso avevo giusto comprato qualche gioco della VC. Ho creato un account My Nintendo ed associato il Nintendo ID. Ma non vedo traccia di sconti...costa sempre 19.90!:confused:
killeragosta90
26-01-2017, 21:59
Quoto, al prezzo ridicolo a cui si trova ora poi è un must buy!
Assolutamente!
Ora appena lo ri-concludo (gioco un solo gioco alla volta), devo recuperare gli altri due capitoli usciti originarimanente per l'N64, scontati tra l'altro...
A proposito Zelda A Link Between Worlds volevo comprarlo dall' eShop dove da tempo costa 19.90 euro. Soltanto che adesso è uscita sta cosa degli sconti del 30% sui vari Zelda. Io avevo solo il Nintendo ID e fino adesso avevo giusto comprato qualche gioco della VC. Ho creato un account My Nintendo ed associato il Nintendo ID. Ma non vedo traccia di sconti...costa sempre 19.90!:confused:
Come unico requisito per aveve gli sconti mi pare devi essere iscritto a My Nintendo (cosa che leggo hai già fatto), quindi forse ci vorrà solo un po' di tempo? Riprova domani, tanto gli sconti durano fino a febbraio inoltrato...
LuPellox85
26-01-2017, 22:04
Assolutamente!
Ora appena lo ri-concludo (gioco un solo gioco alla volta), devo recuperare gli altri due capitoli usciti originarimanente per l'N64, scontati tra l'altro...
Come unico requisito per aveve gli sconti mi pare devi essere iscritto a My Nintendo (cosa che leggo hai già fatto), quindi forse ci vorrà solo un po' di tempo? Riprova domani, tanto gli sconti durano fino a febbraio inoltrato...
io vorrei ocarina of time... ma per questioni collezionistiche mi rifiuto di comprarlo in digital, anche perchè con la nintendo è buttare soldi
Dark Schneider
26-01-2017, 22:28
Assolutamente!
Provo ad aspettare domani. In effetti anche la notifica di benvenuto dal pannello di my Nintendo mi é arrivata un paio d'ore dopo aver attivato l'account. Per una volta che becco sconti vorrei sfruttarli. :)
EDIT: come non detto..adesso ho il prezzo aggiornato a 13.99 euro. Acquisto fatto!:cool:
io vorrei ocarina of time... ma per questioni collezionistiche mi rifiuto di comprarlo in digital, anche perchè con la nintendo è buttare soldi
Ocarina lo comprai su cartuccia qualche anno fa, mi sembra a 29€ spedito su Amazon. Forse se c'é uno Zelda che tutto sommato si trova a meno é OOT. ;)
Io un po' per aver giocato poco in questi anni ed un po' per i prezzi che difficilmente calano per i giochi Nintendo.. ne avrei da recuperare. Tipo Luigi Mansion 2 su tutti!
LuPellox85
26-01-2017, 23:08
Provo ad aspettare domani. In effetti anche la notifica di benvenuto dal pannello di my Nintendo mi é arrivata un paio d'ore dopo aver attivato l'account. Per una volta che becco sconti vorrei sfruttarli. :)
EDIT: come non detto..adesso ho il prezzo aggiornato a 13.99 euro. Acquisto fatto!:cool:
Ocarina lo comprai su cartuccia qualche anno fa, mi sembra a 29€ spedito su Amazon. Forse se c'é uno Zelda che tutto sommato si trova a meno é OOT. ;)
Io un po' per aver giocato poco in questi anni ed un po' per i prezzi che difficilmente calano per i giochi Nintendo.. ne avrei da recuperare. Tipo Luigi Mansion 2 su tutti!
Link between worlds, ocarina of time e da poco anche luigi mansion sono nintendo selects, quindi 19,90 è il prezzo di listino :D
Dark Schneider
27-01-2017, 10:20
Luigi's Mansion 2 a 19.90€? Sicuro? Dal sito compare ancora che costa 44.90€.:confused:
Pakos6600
27-01-2017, 12:44
ci sono ancora i server online per luigi's mansion? sto avendo grossi problemi a giocare online non capisco se è un problema mio o se sono i server..
Proverò più tardi. Ci scambiamo i codici amico?
killeragosta90
27-01-2017, 13:30
Luigi's Mansion 2 a 19.90€? Sicuro? Dal sito compare ancora che costa 44.90€.:confused:
Infatti neanche a me risulta, di sicuro non per il mercato europeo...
LuPellox85
27-01-2017, 14:48
Infatti neanche a me risulta, di sicuro non per il mercato europeo...
credo arriverà per tutti la versione con copertina rossa a 19,90
Dark Schneider
27-01-2017, 15:33
Ah ok allora é stata annunciata in versione cartuccia.
Comunque Zelda A Link Between Worlds lo sto giocando da ieri notte e devo dire che merita parecchio. Alla fine un po' come per tutti quelli con gameplay classico risulta molto immediato. Bello! Quante ore di gioco effettive dura?
killeragosta90
27-01-2017, 18:49
credo arriverà per tutti la versione con copertina rossa a 19,90
Sicuro?? Fosse così sarebbe un ottima news, ma ricordo che la linea classic degli altri continenti è differente dalla nostra, non vedremo mai la linea classic che hanno loro.
Comunque Zelda A Link Between Worlds lo sto giocando da ieri notte e devo dire che merita parecchio. Alla fine un po' come per tutti quelli con gameplay classico risulta molto immediato. Bello! Quante ore di gioco effettive dura?
Oddio, dipende. Come ben saprai, con questo genere di giochi può variare molto la longevità per via delle varie quest secondarie e dei minigiochi. Comunque seguendo solo quella principale, senza troppa fretta, credo una ventina d'ore. Se vuoi completarlo al 100%, se ne porta via un'altra decina..., non voglio spoilerare nula, ma alla fine poi c'è una gradita sorpresa ;)
LuPellox85
27-01-2017, 19:00
Sicuro?? Fosse così sarebbe un ottima news, ma ricordo che la linea classic degli altri continenti è differente dalla nostra, non vedremo mai la linea classic che hanno loro.
no, non sono sicuro, e la notizia che mi stai dando mi rattrista molto :cry:
LuPellox85
27-01-2017, 20:06
Ah ok allora é stata annunciata in versione cartuccia.
Io ho giocato 21 ore ma non ho finito tutto tutto... Mi mancano una 30ina di maimai e non ho tutti i porta cuori, ho finito la storia e non credo lo riprenderò in mano a breve
killeragosta90
28-01-2017, 21:26
no, non sono sicuro, e la notizia che mi stai dando mi rattrista molto :cry:
Aggiungerei un purtroppo....dato che (parere personalissimo) nella linea dei Classic hanno dei titoli decisamente più interessanti dei nostri, escludendo i due Zelda...
Dark Schneider
28-01-2017, 22:22
Quindi a memoria la longevità è la stessa o poco più di Phantom Hourglass che ai tempi del DS mi era piaciuto moltissimo. :)
killeragosta90
29-01-2017, 14:12
Quindi a memoria la longevità è la stessa o poco più di Phantom Hourglass che ai tempi del DS mi era piaciuto moltissimo. :)
Io sto ricercando i "vecchi" titoli di Zelda per DS (tra cui per l'appunto anche Phantom Hourglass) ma caspita che prezzi assurdi......su eBay poi....
Dark Schneider
29-01-2017, 15:54
Io sto ricercando i "vecchi" titoli di Zelda per DS (tra cui per l'appunto anche Phantom Hourglass) ma caspita che prezzi assurdi......su eBay poi....
Ti capisco. Io ai tempi del DS cercavo invece alcuni giochi per GBA, ovvero i Castlevania..Presi tutti si, ma a roba di 20 euro ognuno. Se devi recuperare i giochi DS ti consiglio anche i tre Castlevania.
Phantom Hourglass é veramente bello..Di fatto é un Wind Waker per stile, ma ricordo che era sorprendente per come Nintendo sfruttava il 100% delle caratteristiche della console in modo originale. Dal touch al microfono, dal doppio schermo fino addirittura alla messa in stand by della console..Tutto in funzione del gioco.
Comunque non ho capito perché hanno fatto un emulatore su WiiU del DS e non permettono invece di riacquistare giochi DS su Eshop per 3DS. Girerebbero in modo nativo ed in più sarebbe una buona cosa per chi vuole recuperarsi giochi ad oggi impossibili da ritrovare nei negozi.
Ho comprato Yoshi. Qualcun altro lo ha comprato?
La prima impressione e' OTTIMA.
Non ho provato quello su Wii U ma ho giocato a numerosi altri giochi di Yoshi e questa e' la prima volta che non mi fa rimpiangere il primo Island per Super Nintendo (mitologico, leggendario, epico, sovrannaturale oserei dire :O )
Non vedo l'ora di giocarlo di piu'!
Non so se e' un porting di quello Wii U o se e' fatto da zero ma rende molto bene, mi fa rimpiangere ancora di piu' DKCR che secondo me hanno fatto un porting troppo brutale con una grafica pesantemente sacrificata.. Amo quel gioco ma ne avrei preferito un altro episodio fatto apposta e con una grafica meglio ottimizzata per 3DS...
Bruce Deluxe
03-02-2017, 21:07
Non ho provato quello su Wii U ma ho giocato a numerosi altri giochi di Yoshi e questa e' la prima volta che non mi fa rimpiangere il primo Island per Super Nintendo (mitologico, leggendario, epico, sovrannaturale oserei dire :O )
Non so se e' un porting di quello Wii U o se e' fatto da zero ma rende molto bene, mi fa rimpiangere ancora di piu' DKCR che secondo me hanno fatto un porting troppo brutale con una grafica pesantemente sacrificata.. Amo quel gioco ma ne avrei preferito un altro episodio fatto apposta e con una grafica meglio ottimizzata per 3DS...
Si è la conversione di quello uscito su Wii U (con qualche minima aggiunta), ho provato la demo e anche secondo me è fatto parecchio bene.
killeragosta90
03-02-2017, 21:39
'Spetta però.....a quale ti riferisci? Quello uscito proprio in questi giorni o quello uscito un paio di anni fa? (entrato pure nella linea "Selects" di recente)
Quello ottimo (per quanto ho visto) e' il Wolly World uscito oggi. Quello che dici tu di alcuni anni fa lo avevo preso gratuitamente con una promozione ma secondo me non era un granche'.
killeragosta90
03-02-2017, 22:25
Quello ottimo (per quanto ho visto) e' il Wolly World uscito oggi. Quello che dici tu di alcuni anni fa lo avevo preso gratuitamente con una promozione ma secondo me non era un granche'.
Ah ok! Si infatti per quello precendente non avevo sentito pareri così positivi, tutt'altro....e avevo letto anche di una difficoltà un po' troppo blanda! (cosa che odio, quei gichi lì non mi danno soddisfazioni, preferisco piuttosto che il gioco a tratti diventi quasi frustrante...)
Forse (potrei anche togliere il "forse") è un po' troppo presto per chiederlo , ma questo dal punto di vista della difficoltà come ti sembra?
Per il gioco in se di base e' in effetti un po' presto ma comunque mi ha dato l'impressione di essere piuttosto facile. Pero' mi dispiace darti una grossa delusione, fin da subito c'e' la possibilita' di attivare GROSSI aiuti che a quanto ho capito non danno nessun tipo di penalizzazioni che bilancerebbero la cosa (tipo non poter ottenere i bonus segreti).
A me piacciono i giochi facili ma persino io li ho disattivati, sono una cosa un po' esagerata.
Il gioco pero' e' molto molto bello.
Ragazzi, scusate la domanda impropria, spero di non trasgredire il regolamento, ma qualcuno può consigliarmi un sito affidabile dove comprare la scheda r4 per ds e 2ds? Contattatemi anche in privato se possibile.
Aggiornamento su Yoshi: sono arrivato al secondo mondo, non usando le varie facilitazioni e gli aiuti ora comincia a diventare abbastanza impegnativo, se procede cosi andando avanti arriveranno pure livelli abbastanza difficili, quindi non fatevi ingannare dal primo mondo un po' facile. Ma se e' la conversiome di quello per Wii U c'e' sicuramente chi ci ha gia' giocato e sa come procede.
A parte questo confermo gioco bellissimo ben realizzato e con alcune idee sorprendenti.
Bellissimo l'editor di Yoshi (tra gli altri mi sono fatto anche uno Yoshi mostro della palude :D ) e per i filmati per ora ne ho visti due, hanno una qualita' molto alta e in particolare il secondo l'ho ttovato molto divertente. Gioco bellissimo. Come vusto personale mi piaceva di piu' lo stile cartoon dell'originale per Super Nes ma qua e' solo una questione di gusto, il gioco in se' e' ottimo!!
killeragosta90
08-02-2017, 21:36
Ottimo! Grazie! Lo prenderò sicuramente in considerazione appena calerà un po' di prezzo (qualche offerta), 30 euro ce li spendo volentieri da quello che sto leggendo :) (lo acquisterei forse anche a prezzo pieno, ma ho tanti di quegli arretrati, sto per concludere Zelda per la seconda volta con la nuova modalità....ed è epico, stupendo, ho più di 60 ore di gioco e ancora mi diverte......)
splatter71
10-02-2017, 15:27
Aggiornamento su Yoshi: sono arrivato al secondo mondo, non usando le varie facilitazioni e gli aiuti ora comincia a diventare abbastanza impegnativo, se procede cosi andando avanti arriveranno pure livelli abbastanza difficili, quindi non fatevi ingannare dal primo mondo un po' facile. Ma se e' la conversiome di quello per Wii U c'e' sicuramente chi ci ha gia' giocato e sa come procede.
A parte questo confermo gioco bellissimo ben realizzato e con alcune idee sorprendenti.
Bellissimo l'editor di Yoshi (tra gli altri mi sono fatto anche uno Yoshi mostro della palude :D ) e per i filmati per ora ne ho visti due, hanno una qualita' molto alta e in particolare il secondo l'ho ttovato molto divertente. Gioco bellissimo. Come vusto personale mi piaceva di piu' lo stile cartoon dell'originale per Super Nes ma qua e' solo una questione di gusto, il gioco in se' e' ottimo!!
Quota e confermo. Gioco meritevole di essere comprato e giocato.
Un consiglio: secondo voi cosa c'è nel biennio 2016/17 (anche non ancora uscito) che valga la pena essere giocato su 3DS?
killeragosta90
13-02-2017, 09:53
Se a qualcuno può interessare.....
Ti conviene editare, è vietato da regolamento sponsorizzare i propri thread di vendita al di fuori della sezione apposita. L'unica possibilità è in firma...
Io l'ho comprato e completato all'uscita su WiiU: la difficoltà cresce senza esagerare per culminare in alcuni livelli speciali che richiedono parecchi tentativi.
Se vuoi prendere tutto (fiori, gemme, timbri ecc) difficoltà e longevità crescono molto.
killeragosta90
15-02-2017, 12:30
Completato Zelda A link between worlds per la seconda volta, questa volta
nella modalità Eroica
al 100%! Non ho usato alcuna guida, eccetto per trovare la quinta ampolla, davvero impossibile arrivarci senza un aiutino!
Preso tutti i frammenti di cuore, tutte le Miamai (o come si chiamano) tutte le ampolle e concluso senza mai morire, con 24000 rupie finali :D (pensavo di averne prese di più, ma il counter si interrompe a 9999)
Stupendo!
Ora sto giocando a final fantasy theatrhythm curtain call........iniziato ieri, non avevo mai provato un rhythmic game e sta già diventando una droga!! :coffee: (anche se sono drammaticamente impedito, gli stage già a difficoltà intermedia mi sembrano impossibili! Mi devo limitare alla modalità più semplice e ho già 3 ore di gioco)
Dark Schneider
15-02-2017, 12:57
Io me lo sto giocando pian piano. Ho appena iniziato la fase di Lorule. :)
Volevo chiedere se qualcuno ha giocato al titolo completo di Kirby pianeta robot o qualcosa del genere. Provando la demo mi é sembrato un bel giochillo. La versione completa merita?
Boh... io ho provato a prenderlo A Link between worlds ma proprio non mi prende.. Preferisco di molto Link's awakening.
Qualche giorno fa non ho resistito al fascino di DK e ho preso il primo per Super Nintendo... Gioco imho largamente sopravvalutato per alcune magagne un po' gravi (quando cavalchi la rana la giocabilita' muore, struttura un po' piatta senza nessuno sbloccabile e nessun vero incentivo a scoprire i segreti, finale mortificante :( ).. Diciamo che e' un guilty pleasure, volevo un DK sul 3DS e visto che non mi andava di spendere tanto per la versione downgradata del capolavoro per Wii ho speso poco per un gioco che anche se e' meno bello almeno e' diverso e in versione senza downgrade :fagiano:
Ragazzi, ho una domanda:
Se dovessi dare via il mio 3dsXL, sul quale ho acquistato 2 giochi dallo store interno, come dovrei fare?
Cancello i dati dell'account (immagino ci sia da qualche parte un'opzione?) ed a quel punto i giochi che avevo acquistato li perdo? Li posso recuperare in qualche modo? Rimangono con la console e li può utilizzare il nuovo proprietario?
Se mi illuminate sulla procedura mi fareste un piacere.
Endy.
NeverKnowsBest
24-02-2017, 08:35
Ragazzi, ho una domanda:
Se dovessi dare via il mio 3dsXL, sul quale ho acquistato 2 giochi dallo store interno, come dovrei fare?
Cancello i dati dell'account (immagino ci sia da qualche parte un'opzione?) ed a quel punto i giochi che avevo acquistato li perdo? Li posso recuperare in qualche modo? Rimangono con la console e li può utilizzare il nuovo proprietario?
Se mi illuminate sulla procedura mi fareste un piacere.
Endy.
Mi pare sul 3ds i giochi siano ancora legati alla console, per cui se vendi una console e ne prendi un'altra puoi fare "travaso" dalla vecchia alla nuova, in caso di sola vendita mi sa che rimangono legati alla vecchia console (ma in caso di formattazione non credo rimarranno visibili al nuovo possessore)
Mi pare sul 3ds i giochi siano ancora legati alla console, per cui se vendi una console e ne prendi un'altra puoi fare "travaso" dalla vecchia alla nuova, in caso di sola vendita mi sa che rimangono legati alla vecchia console (ma in caso di formattazione non credo rimarranno visibili al nuovo possessore)
Per il momento non prenderei un altro 3ds e mi andrebbe anche bene dare via i giochi assieme alla console (tanto va ad un amico), però vorrei cancellare tutti i dati del mio account... facendo in questo modo si perderebbero anche i giochi stessi? Mi sembrerebbe strano.
Endy.
Leggendo un po' in rete mi pare di capire che quello che volevo fare non si può fare: Non posso dar via la console con i giochi comprati dallo store perché i giochi suddetti sono legati sia all'account che alla console stessa, quindi una volta formattata questi andrebbero definitivamente persi.
Ottimo, Nintendo sempre avanti per queste cose...
Vuol dire che la console me la terrò per me inutilizzata.
Endy.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.