View Full Version : [Thread Ufficiale] Nintendo 3DS
Goofy Goober
16-03-2016, 09:30
domanda nabba
comprando adesso un New 3DS, e avendo già il 3DS normale, e ipotizzando il caso in cui si tengano entrambe le console, conviene fare il passaggio dei dati da una console all'altra, oppure va bene anche se le si usa indipendentemente una dall'altra?
perchè ho letto che se si trasferiscono i giochi/dati/savegame da una console ad un'altra, la console di origine si "svuota" completamente e non può più riutilizzare i contenuti e altro scaricati/acquistati dallo store.
domanda nabba
comprando adesso un New 3DS, e avendo già il 3DS normale, e ipotizzando il caso in cui si tengano entrambe le console, conviene fare il passaggio dei dati da una console all'altra, oppure va bene anche se le si usa indipendentemente una dall'altra?
perchè ho letto che se si trasferiscono i giochi/dati/savegame da una console ad un'altra, la console di origine si "svuota" completamente e non può più riutilizzare i contenuti e altro scaricati/acquistati dallo store.
esatto, è quello che ho capito anche io... credo la cosa migliore sia trasferire tutto su quella principale ed usare l'altra (le altre nel mio caso) con un altro nintendo network id ed altri giochi differenti
Goofy Goober
16-03-2016, 10:20
esatto, è quello che ho capito anche io... credo la cosa migliore sia trasferire tutto su quella principale ed usare l'altra (le altre nel mio caso) con un altro nintendo network id ed altri giochi differenti
non ho altri ID, e non penso di farne... dal vecchio 3ds avrei da trasferire pochi giochi comprati in digitale, un paio erano regalati da varie promo.
quello che mi interesserebbe sono semmai dei DLC comprati per giochi digitali, tipo per Fire Emblem Awakening.
ma, soprattutto, dato che il mio vecchio 3DS XL è quello Limited Edition di Fire Emblem e aveva il gioco precaricato in digitale al momento dell'acquisto (e quindi non è un gioco comprato da me), vorrei esser certo che mi trasferisca anche questo.
non ho altri ID, e non penso di farne... dal vecchio 3ds avrei da trasferire pochi giochi comprati in digitale, un paio erano regalati da varie promo.
quello che mi interesserebbe sono semmai dei DLC comprati per giochi digitali, tipo per Fire Emblem Awakening.
ma, soprattutto, dato che il mio vecchio 3DS XL è quello Limited Edition di Fire Emblem e aveva il gioco precaricato in digitale al momento dell'acquisto (e quindi non è un gioco comprato da me), vorrei esser certo che mi trasferisca anche questo.
il trasferimento sarà completo, ti ritroverai tutto!
sul vecchio 3ds xl però per accedere allo store nintendo ti servirà per forza un ID (che non può essere lo stesso che aveva prima, quindi ne dovrai creare un altro!)
almeno io ho capito (e fatto) così :rolleyes:
chiedo conferma agli altri che leggono
Goofy Goober
16-03-2016, 10:48
il trasferimento sarà completo, ti ritroverai tutto!
sul vecchio 3ds xl però per accedere allo store nintendo ti servirà per forza un ID (che non può essere lo stesso che aveva prima, quindi ne dovrai creare un altro!)
almeno io ho capito (e fatto) così :rolleyes:
chiedo conferma agli altri che leggono
waaaaaaaaaaaaat???
cioè una persona non può avere due 3DS contemporaneamente e usarli con lo stesso ID?
Nintendo è proprio nella preistoria lato gestione account utente allora.
waaaaaaaaaaaaat???
cioè una persona non può avere due 3DS contemporaneamente e usarli con lo stesso ID?
Nintendo è proprio nella preistoria lato gestione account utente allora.
eeeeeeeeeeeeeeeesatto! e se hai comprato 300 giochi con un id, sull'altro sempre tuo, che utilizza sempre lo stesso indirizzo email (per far capire che è sempre tuo) NON hai possibilità di giocare a nessuno di quei 300 giochi; li devi comprare di nuovo... e questo con 2 nintendo 3ds... pensa cosa succede quando (come nel mio caso) sono di più... per fortuna che non compro quasi nulla dallo store :D
Goofy Goober
16-03-2016, 12:12
eeeeeeeeeeeeeeeesatto! e se hai comprato 300 giochi con un id, sull'altro sempre tuo, che utilizza sempre lo stesso indirizzo email (per far capire che è sempre tuo) NON hai possibilità di giocare a nessuno di quei 300 giochi; li devi comprare di nuovo... e questo con 2 nintendo 3ds... pensa cosa succede quando (come nel mio caso) sono di più... per fortuna che non compro quasi nulla dallo store :D
quindi se mi esplode il 3DS "principale" perdo tutto per sempre? :eek:
no perchè allora che ansia, metti che il New 3DS funziona ok tanto che lo accendo e faccio il trasferimento, poi per un difetto si frigge tutto mentre lo uso dopo qualche giorno dal trasferimento dati, ho perso tutto?
Bruce Deluxe
16-03-2016, 12:14
in pratica si dato che i giochi son legati all'hardware, probabilmente però se il danno non è proprio tragico se lo mandi in assistenza ti recuperano la roba
Goofy Goober
16-03-2016, 12:18
in pratica si dato che i giochi son legati all'hardware, probabilmente però se il danno non è proprio tragico se lo mandi in assistenza ti recuperano la roba
che fregatura.
soprattutto per le limited edition e i giochi solo digitali... senza contare i dlc.
Fatal Frame
16-03-2016, 12:19
no perchè allora che ansia, metti che il New 3DS funziona ok tanto che lo accendo e faccio il trasferimento, poi per un difetto si frigge tutto mentre lo uso dopo qualche giorno dal trasferimento dati, ho perso tutto?
Poi ammetti che ti accorgi di un difetto dopo il trasferimento e non lo puoi cambiare ...
Io facevo apposta il trasferimento dopo la settimana così se avevo un problema (con me ce n'era sempre uno però) potevo ritornare in negozio e farmelo cambiare
Bruce Deluxe
16-03-2016, 12:46
che fregatura.
soprattutto per le limited edition e i giochi solo digitali... senza contare i dlc.
con le prossime console devono davvero cambiare sotto questo aspetto perché è improponibile nel 2016 un sistema di questo tipo, stessa cosa per i codici amico
con le prossime console devono davvero cambiare sotto questo aspetto perché è improponibile nel 2016 un sistema di questo tipo, stessa cosa per i codici amico
questo pezzettino potrebbero copiarlo da sony... stesso account ovunque, cross-buy e nessun bisogno di copie e trasferimento dati da una console all'altra
Bruce Deluxe
16-03-2016, 13:50
questo pezzettino potrebbero copiarlo da sony... stesso account ovunque, cross-buy e nessun bisogno di copie e trasferimento dati da una console all'altra
ma praticamente chiunque fa in modo corretto: steam/origin/uplay/psn/live/andriod/ios ecc ecc son solo loro che, chissà per quale motivo, hanno messo in piedi un sistema così macchinoso e francamente idiota, potessi metterci mano licenzierei sia chi ha proposto una cosa del genere sia chi l'ha approvata, sembra quasi che ci godano a complicare la vita agli utenti... pensa anche al fatto che non si può accedere allo store al di fuori delle console :muro:
Goofy Goober
16-03-2016, 13:55
vabbè ho tempo fino al 20 maggio per decidere che fare, poi mi arriva il New 3DS XL limited di FE Fates e allora son cazzi. Giochi precaricati questo non ne ha, ma poi dovrò giocarci su Fates in versione Special, e non so se avrò le cartucce oppure saranno giochi da scaricare digitali.
Bruce Deluxe
16-03-2016, 14:02
vabbè ho tempo fino al 20 maggio per decidere che fare, poi mi arriva il New 3DS XL limited di FE Fates e allora son cazzi. Giochi precaricati questo non ne ha, ma poi dovrò giocarci su Fates in versione Special, e non so se avrò le cartucce oppure saranno giochi da scaricare digitali.
la special edition (quella che avevo linkato da amazon per capirsi) ha i tre giochi su una singola cartuccia ;)
Goofy Goober
16-03-2016, 14:12
la special edition (quella che avevo linkato da amazon per capirsi) ha i tre giochi su una singola cartuccia ;)
una cicciocartuccia proprio :D
ottimo a sapersi allora, immaginavo che il DLC fosse da prendere scaricandolo digitale.
ho messo l'avviso via mail appena diventa disponibile su amazon... altrove non l'ho ancora vista.
cari raghezzi... a me di nintendo oltre il fatto degli nmila nintendo network id sta sulle balle che le collector includono molto spesso la console customizzata... che me ne faccio di tutti questi nintendo 3ds ? :D
detto questo per cortesia mi mettete il link di questa collector?
Goofy Goober
17-03-2016, 08:13
cari raghezzi... a me di nintendo oltre il fatto degli nmila nintendo network id sta sulle balle che le collector includono molto spesso la console customizzata... che me ne faccio di tutti questi nintendo 3ds ? :D
detto questo per cortesia mi mettete il link di questa collector?
non ci sono i link per la special edition di Fates perchè ancora non la si può prenotare da nessuna parte...
invece è già apparsa la limited del new 3DS XL di Fates, lo trovi su amazon o multiplayer.com
non ci sono i link per la special edition di Fates perchè ancora non la si può prenotare da nessuna parte...
invece è già apparsa la limited del new 3DS XL di Fates, lo trovi su amazon o multiplayer.com
questo?
http://www.amazon.it/New-Nintendo-Fire-Emblem-Fates/dp/B01CSV02Q0
praticamente la versione normale e cambia solo la skin :rolleyes:
Goofy Goober
17-03-2016, 08:40
questo?
http://www.amazon.it/New-Nintendo-Fire-Emblem-Fates/dp/B01CSV02Q0
praticamente la versione normale e cambia solo la skin :rolleyes:
esatto, perchè sull'XL non esistono le cover cambiabili come per il 3DS normale, quindi fanno le limited che modificano solo l'aspetto esterno.
Bruce Deluxe
17-03-2016, 20:45
FE Fates Special Edition prenotabile su multy! :D
http://multiplayer.com/videogiochi/nintendo-3ds/fire-emblem-fates-special-edition.html
Goofy Goober
17-03-2016, 20:57
già preso anche io 5 minuti fa :asd:
è pure prenotabile da giocofermo ora... dando solo 20 euro di caparra con ritiro nel negozio più vicino ;)
Pakos6600
19-03-2016, 17:32
Ma quanto è difficile Xenoblade 3D. Semplicemente stupendo, ma sono troppo debole per affrontare il boss finale (mio party liv. 77), allora inizio a girare per qualche quest di alto livello (i Giganti o quelle degli Haientia). Sono ancora più difficili del boss finale! Incredibile...
Che faccio livello uccidendo mostri su mostri? Avete consigli da dare? Vedo che se non raggiungo il liv. Minimo 90 non vado avanti, ma come fare questi 14 livelli?
Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
Vi consiglio di guardare il sito Unieuro se avete intenzione di acquistare un new 3ds :)
Ma quanto è difficile Xenoblade 3D. Semplicemente stupendo, ma sono troppo debole per affrontare il boss finale (mio party liv. 77), allora inizio a girare per qualche quest di alto livello (i Giganti o quelle degli Haientia). Sono ancora più difficili del boss finale! Incredibile...
Che faccio livello uccidendo mostri su mostri? Avete consigli da dare? Vedo che se non raggiungo il liv. Minimo 90 non vado avanti, ma come fare questi 14 livelli?
Per il boss finale devi essere almeno a 84.
Se ti metti a killare i nuovi mostri in giro lo raggiungi facile, ti serve andare in giro a uccidere quanti più mob possibili per droppare equip e tomi specifici, fare le quest e uppare le gemme.
Per i super boss o alcuni elite non è necessario il livello ma l'equipaggiamento.
Pakos6600
19-03-2016, 20:54
Hai da consigliare un'area specifica dove livellare?
Hai da consigliare un'area specifica dove livellare?
Le aree specifiche sono quelle con i mostri che non potevi affrontare prima: tipo i Kromar nel mare di Eryth, tutti i ciccioni della piana, i mostri che spawano la notte nella palude ecc.
Qua (http://www.gamefaqs.com/boards/960564-xenoblade-chronicles/63605168) c'è una guida sull'equip end-game e per trovare quello che ti serve ti consiglio di usare la Wiki eng.
Quando riuscirai a killare i Dinosauri nella foresta expi fino a 99 tranquillo.
MAURIZIO81
15-04-2016, 12:01
CIAO ragazzi
Approfittando dell'offerta unieuro ero tentato a prendere un nintendo 3ds
Sono pero profondamente confuso se prendere il classico new 3ds oppure puntare sul new 3ds XL
giocherei essenzialmente a casa, non in giro dunque
Cosa mi consigliate???
Grazie
Bruce Deluxe
15-04-2016, 12:09
CIAO ragazzi
Approfittando dell'offerta unieuro ero tentato a prendere un nintendo 3ds
Sono pero profondamente confuso se prendere il classico new 3ds oppure puntare sul new 3ds XL
giocherei essenzialmente a casa, non in giro dunque
Cosa mi consigliate???
Grazie
io prenderei il new 3ds XL
MAURIZIO81
15-04-2016, 12:14
grazie del consiglio Bruce
Perche dici questo?
prendendo lo schermo piu grande non avrei risoluzione piu sgranata?
Bruce Deluxe
15-04-2016, 12:51
grazie del consiglio Bruce
Perche dici questo?
prendendo lo schermo piu grande non avrei risoluzione piu sgranata?
no tranquillo e poi la grafica è l'ultima cosa che devi guardare sul 3ds :)
p.s. ricordati di comprare il caricabatterie perché non è incluso!
ALESSIO78X
21-04-2016, 13:28
ciao, avevo intenzione di prendere mario e luigi paper jam bros, qualcuno di voi lo ha giocato?
lo consigliate?
ciao grazie
Goofy Goober
04-05-2016, 10:14
http://www.eurogamer.it/articles/2016-05-04-fire-emblem-fates-conquista-e-retaggio-recensione
TOP! :sofico:
Scusate una domanda : ho da un paio di mesi un new 3ds Xl , e da subito ho notato che a volte, col 3d attivato, lo schermo sfarfalla per qualche secondo, specialmente con poca luce ambientale ( gioco spesso col buio ).
E' normale sta cosa ?
Grassie
Cojakndskndòsjbsbssojdl
vittorio130881
06-05-2016, 15:16
Perche il 3ds ha il 3d???? :):):)
Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
Goofy Goober
06-05-2016, 15:27
Perche il 3ds ha il 3d???? :):):)
ha l'effetto stereoscopico passivo, in tutti i modelli/versioni, tranne il 2DS.
HomerTheDonutsHunter
06-05-2016, 19:34
Ragazzi avete approfittato di questo Bundle? :)
https://www.humblebundle.com/friends-of-nintendo-3ds-wiiu
Linko anche sul thread WiiU
vittorio130881
06-05-2016, 20:19
ha l'effetto stereoscopico passivo, in tutti i modelli/versioni, tranne il 2DS.
Si lo sapevo :) pero non l' ho mai usatoooo non mi piace non ci posso far nulla
Ma insomma è normale che mi sfarfalli sto treddì ? :D
Cpsjsxksjdhfosjehcugbfisk
Goofy Goober
07-05-2016, 09:51
il 20 maggio potrò risponderti, mi arriva il New XL di FE Fates.
sul vecchio XL, quando attivo e spengo il 3D noto solo un leggero cambiamento di luminosità dello schermo nel momento in cui l'interruttore scatta (a parte ovviamente l'effetto 3D che si accende)... poi basta.
Bruce Deluxe
09-05-2016, 16:12
Segnalo che al momento su amazon è disponibile la special edition di fire emblem se vi interessa sbrigatevi :)
si è normale, molto meglio delle prime versioni ma ogni tanto capita
Ok grassie !!
Magister89
10-05-2016, 08:30
Segnalo che al momento su amazon è disponibile la special edition di fire emblem se vi interessa sbrigatevi :)
Cavolo ieri non c'ero... sapete se tornerà disponibile? Vorrei giocarli tutti e due :cry:
Bruce Deluxe
10-05-2016, 09:20
Cavolo ieri non c'ero... sapete se tornerà disponibile? Vorrei giocarli tutti e tre :cry:
Boh è impossibile risponderti... l'unica è tenere d'occhio multi/amazon e simili e sperare che qualcuno annulli il pre-order
Goofy Goober
10-05-2016, 13:42
Cavolo ieri non c'ero... sapete se tornerà disponibile? Vorrei giocarli tutti e due :cry:
Puoi sempre comprarli separatamente i giochi, la Limited è tale solo perchè ti da la terza scelta via DLC prima di tutti, e per i contenuti/gadget extra.
Retaggio e Conquista li puoi cmq giocare anche se lei non la trovi più.
ALESSIO78X
11-05-2016, 14:44
ragazzi kirby triple deluxe lo consigliate?
vittorio130881
15-05-2016, 17:24
Ragazzi shovel knight lo prendo per 3ds o ps vita? È tanto difficile? Grazieee
Bruce Deluxe
15-05-2016, 18:11
Ragazzi shovel knight lo prendo per 3ds o ps vita? È tanto difficile? Grazieee
io direi psvita (o ancora meglio su pc per una questione di prezzo) si è difficile, non estremo, ma impegnativo
vittorio130881
15-05-2016, 18:24
Ok grazie bruce. Prozioso come sempre :)
ALESSIO78X
16-05-2016, 15:43
sullo store del 3ds costa 15 euro showel knight, ma versioni retail ad un prezzo modico non se ne trovano mi sa.
vittorio130881
16-05-2016, 16:19
Ho visto dei video troppo difficile per me... Non posso piu bestemmiare..... Dopo blood borne mia moglie mi stava per lasciare :):) mi rilasso con i pokemon va :):):):)
ALESSIO78X
16-05-2016, 16:23
insomma nessuno che abbia provato kirby triple deluxe?
insomma nessuno che abbia provato kirby triple deluxe?
mi spiace ma io da McDonal's non ci vado :D
ALESSIO78X
17-05-2016, 16:27
mi spiace ma io da McDonal's non ci vado :D
LOL... battutone oh!
Io ce l'ho. Molto ben fatto a livello tecnico per la console, ottima OST, buon gameplay e idee nei vari livelli. Un pò cortino però, quindi ti consiglio di prenderlo ad un buon prezzo (io l'ho ricevuto gratis su eShop comprando SSB 3DS al lancio).
ok grazie della dritta, mi interessava sopratutto sapere del gameplay.
vittorio130881
18-05-2016, 07:32
Ragazzi volevo segnalare super street fighter 4 per 3ds a 8 euro sullo store..... gioiellino su new 3ds xl .... come hanno fatto assurdo mostri della programmazione
NighTGhosT
18-05-2016, 07:42
Praticamente dopo averla comprata cosi'....quasi per sfizio, dopo essermi liberato della Wii U.....ora il N3DS xl e' l'unica console che uso ogni tanto per giocare :asd:
Preso da raptus di follia (e per passarmi il tempo quest'estate al mare) mi accodo alle prenotazioni di Fire Emblem Fates (versione Birthright o Retaggio se non erro dato che e' il mio primo FE in assoluto)........e (e qua me ne pentiro' :asd:) anche quel zavaglio di Yo-Kai Watch :asd: .....si lo so non guardatemi cosi'......:D
Bruce Deluxe
18-05-2016, 08:34
Praticamente dopo averla comprata cosi'....quasi per sfizio, dopo essermi liberato della Wii U.....ora il N3DS xl e' l'unica console che uso ogni tanto per giocare :asd:
Preso da raptus di follia (e per passarmi il tempo quest'estate al mare) mi accodo alle prenotazioni di Fire Emblem Fates (versione Birthright o Retaggio se non erro dato che e' il mio primo FE in assoluto)........e (e qua me ne pentiro' :asd:) anche quel zavaglio di Yo-Kai Watch :asd: .....si lo so non guardatemi cosi'......:D
tranquillo l'ho preso anche io, ma per ora non mi sta prendendo molto...
NighTGhosT
18-05-2016, 08:49
tranquillo l'ho preso anche io, ma per ora non mi sta prendendo molto...
Ti diro'.....oltre a Fates, dopo aver finito l'impegnativo Xenoblade cercavo qualcosa di molto meno impegnativo e molto piu' rilassato.........del tipo da giocare a cervello spento al cazzeggio piu' totale.
Il genere Pokemon non mi dispiacerebbe non fosse proprio per i Pokemon di cui sono da sempre stato allergico lo ammetto :asd: ......quando ho imparato di sto Yo-Kai Watch, ho letto un paio di pareri positivi (a patto che si sappia cosa si avra' in mano.....un passatempo semplice e scanzonato, incentrato nell'esplorazione e nella collezione dei 220 Yo-Kai).....e alla fine ho deciso di provarlo. :D
Bruce Deluxe
18-05-2016, 08:57
Ti diro'.....oltre a Fates, dopo aver finito l'impegnativo Xenoblade cercavo qualcosa di molto meno impegnativo e molto piu' rilassato.........del tipo da giocare a cervello spento al cazzeggio piu' totale.
Il genere Pokemon non mi dispiacerebbe non fosse proprio per i Pokemon di cui sono da sempre stato allergico lo ammetto :asd: ......quando ho imparato di sto Yo-Kai Watch, ho letto un paio di pareri positivi (a patto che si sappia cosa si avra' in mano.....un passatempo semplice e scanzonato, incentrato nell'esplorazione e nella collezione dei 220 Yo-Kai).....e alla fine ho deciso di provarlo. :D
non è brutto ma il combat system lo trovo un po' fastidioso tocca sempre smanettare col pennino, le prime volte è anche carino ma a lungo andare...
NighTGhosT
18-05-2016, 09:01
non è brutto ma il combat system lo trovo un po' fastidioso tocca sempre smanettare col pennino, le prime volte è anche carino ma a lungo andare...
Ah guarda......domani mi arriva, cosi' l'imparero'.....anche se non sembra male come idea al posto del solito scegli la mossa/guarda l'esecuzione o del button mashing. Invece Venerdi' arriva Fates...anche qua sono curiosissimo.....volevo prendere Awakening preso il N3DS, ma visto che non mancavano molti mesi a Fates e che avevo gia' da giocare MH4U e Xenoblade......ho atteso finora per provare il mio primo Fire Emblem :D
Goofy Goober
18-05-2016, 09:26
secondo me va bene anche Fates per rilassarsi, a patto che ti prendi da giocare la versione Retaggio, che è quella più facile delle due (a quanto ho letto decisamente più facile della media dei Fire Emblem passati).
Poi quando avrai di nuovo voglia di una sfida ti giocherai Conquista.
NighTGhosT
18-05-2016, 09:37
secondo me va bene anche Fates per rilassarsi, a patto che ti prendi da giocare la versione Retaggio, che è quella più facile delle due (a quanto ho letto decisamente più facile della media dei Fire Emblem passati).
Poi quando avrai di nuovo voglia di una sfida ti giocherai Conquista.
Si infatti questa cosa mi piace.....ho preso Retaggio infatti (Birthright).....che poi immagino che a difficolta' elevata e con permadeath non sia poi tutta sta semplicita' :D .....conscio che poi a meta' prezzo ho la possibilita' di scaricarmi anche Conquer e Revelations :D
Per questa estate sono a posto! :)
Goofy Goober
18-05-2016, 09:40
Si infatti questa cosa mi piace.....ho preso Retaggio infatti (Birthright).....che poi immagino che a difficolta' elevata e con permadeath non sia poi tutta sta semplicita' :D .....conscio che poi a meta' prezzo ho la possibilita' di scaricarmi anche Conquer e Revelations :D
Per questa estate sono a posto! :)
Per fortuna ci sono le opzioni, a quanto ho capito, della difficoltà come in Awakening, e il permadeath è disattivabile... Almeno si evita qualche ragequit di troppo se ti crepa qualche unità fidata.
Io sto aspettando che mi arrivi la Special Edition questo venerdì, l'ho prenotata a Marzo :D
NighTGhosT
18-05-2016, 09:43
Per fortuna ci sono le opzioni, a quanto ho capito, della difficoltà come in Awakening, e il permadeath è disattivabile... Almeno si evita qualche ragequit di troppo se ti crepa qualche unità fidata.
Io sto aspettando che mi arrivi la Special Edition questo venerdì, l'ho prenotata a Marzo :D
AH, col fatto che avevo Xenoblade e Monster Hunter da giocare.....io invece ho deciso di saltare Awakening.......e passare direttamente a Fates come mio primo Fire Emblem in assoluto.
Ma so gia' che mi piacera' parecchio......dato che sono abituato da quando ero piccolo a giocare agli RPG/Strategici fra i vari Spectrum Zx, NES e SNES e compagnia cantanti ::D
Goofy Goober
18-05-2016, 12:36
AH, col fatto che avevo Xenoblade e Monster Hunter da giocare.....io invece ho deciso di saltare Awakening.......e passare direttamente a Fates come mio primo Fire Emblem in assoluto.
Ma so gia' che mi piacera' parecchio......dato che sono abituato da quando ero piccolo a giocare agli RPG/Strategici fra i vari Spectrum Zx, NES e SNES e compagnia cantanti ::D
A livello di storia non c'entrano niente tra di loro a quando ho capito, quindi puoi iniziare con quello che vuoi.
Awakening invece aveva diversi riferimenti ai vecchi giochi della serie del Principe Marth, lo storico eroe di FE (i protagonisti di Awakening sono i suoi eredi di centinaia di anni dopo).
Sinceramente potrei consigliarti di giocarti prima Awakening, perchè è davvero un bellissimo gioco con dei personaggi davvero memorabili.
vittorio130881
18-05-2016, 12:51
Monster hunter tanta robaaaaa
NighTGhosT
18-05-2016, 12:51
A livello di storia non c'entrano niente tra di loro a quando ho capito, quindi puoi iniziare con quello che vuoi.
Awakening invece aveva diversi riferimenti ai vecchi giochi della serie del Principe Marth, lo storico eroe di FE (i protagonisti di Awakening sono i suoi eredi di centinaia di anni dopo).
Sinceramente potrei consigliarti di giocarti prima Awakening, perchè è davvero un bellissimo gioco con dei personaggi davvero memorabili.
Infatti e' quello che ho capito anche io.
A dirla tutta, come plot preferisco quello di Fates....l'eroe "senza nome e senza memoria" di Awakening fa molto Torment e mi sapeva di gia' visto :D
Se la meccanica di gioco mi piacera', cosa molto probabile dato che appunto non sono nuovo ai RPG-JRPG/Strategic, credo che entrero' nel mondo di FE proprio partendo da Fates che e' quello che mi ispira di piu'......poterlo rigiocare a difficolta' incrementale passando da Birthright a Conquer cambiandone completamente anche plot e punto di vista.....e' un bel valore aggiunto IMHO :)
NighTGhosT
18-05-2016, 12:52
Monster hunter tanta robaaaaa
Anche a me e' piaciuto.....e anzi, il 15 Luglio esce l' X (o Generations dir che si voglia) :D
Goofy Goober
18-05-2016, 13:00
Infatti e' quello che ho capito anche io.
A dirla tutta, come plot preferisco quello di Fates....l'eroe "senza nome e senza memoria" di Awakening fa molto Torment e mi sapeva di gia' visto :D
è l'espediente classico per farti impersonare un personaggio (perlomeno per quasi tutta la storia) senza dover starci a ricamare tanto dietro.
Di fatti ti fanno scegliere il nome del PG.
Se la meccanica di gioco mi piacera', cosa molto probabile dato che appunto non sono nuovo ai RPG-JRPG/Strategic, credo che entrero' nel mondo di FE proprio partendo da Fates che e' quello che mi ispira di piu'......poterlo rigiocare a difficolta' incrementale passando da Birthright a Conquer cambiandone completamente anche plot e punto di vista.....e' un bel valore aggiunto IMHO :)
i due giochi hanno una parte in comune, vari capitoli iniziali, poi si dividono.
c'è anche la terza opzione inserita via DLC, che più che DLC è quasi un terzo gioco completo.
Il mio lo danno in spedizione adesso....
Hype level = Over 9000.
NighTGhosT
18-05-2016, 13:03
è l'espediente classico per farti impersonare un personaggio (perlomeno per quasi tutta la storia) senza dover starci a ricamare tanto dietro.
i due giochi hanno una parte in comune, vari capitoli iniziali, poi si dividono.
c'è anche la terza opzione inserita via DLC, che più che DLC è quasi un terzo gioco completo.
Hype level = Over 9000.
Il mio probabilmente partira' domani dall'amazzonia.....col San servizio Prime, arrivo previsto x data uscita....Venerdi' 20 :)
Domani in compenso mi arriva Yo-Kai Watch :asd:
Bruce Deluxe
18-05-2016, 14:35
Hype level = Over 9000.
ti invidio sappilo io devo aspettare metà giugno :cry:
NighTGhosT
19-05-2016, 07:01
:read:
Il tuo ordine Amazon.it che include "Yo-Kai Watch - Nintendo 3DS" è stato spedito
In consegna oggi
In transito
.....mi sento molto nerd in questo momento.....:asd:
Oggi dovrebbe partire anche il mio di Fates:
Arriverà domani
In preparazione alla spedizione
:D
Goofy Goober
19-05-2016, 07:15
Il mio Fates Special Edition lo danno in consegna oggi :asd:
Dayone -1 edition :sofico:
NighTGhosT
19-05-2016, 07:29
Il mio Fates Special Edition lo danno in consegna oggi :asd:
Dayone -1 edition :sofico:
La bacctudefutur edition! :D
Io mi consolero' nerdando con gli Yo-Kai fino a domani :O
:asd:
Pakos6600
19-05-2016, 09:06
mi spiegate la particolarità di Fates Limited?
Goofy Goober
19-05-2016, 09:08
La cosa principale è che ha tutte e tre le versioni del gioco incluse a 80 euro.
Oltre ai soliti gadget extra che come al solito finirò per lasciare nella scatola forevah.
Quindi compri Retaggio, Conquista e Rivelazione tutto in uno. Non ho capito se si tratta di 2 cartucce + DLC digitale, o unica cartuccia con 2 giochi + DLC digitale, o unica cartuccia con tutti e 3 i giochi, oppure ancora tutti e 3 giochi in digitale...
Io cmq devo aspettare fino a domani per giocarci, perchè sto aspettando anche il New 3DS XL FE Fates Limited Edition :sofico:
NighTGhosT
19-05-2016, 09:10
A parte i vari amenicoli dentro come il poster etc etc.....nella cartucciona della Limited di Fates ci trovi gia' tutte e tre le campagne....ovvero Conquista (Conquer)......Retaggio (Birthright).....e Rivelazioni (Revelations)......senza doverle acquistare a parte come DLC. :)
Goofy Goober
19-05-2016, 09:11
A parte i vari amenicoli dentro come il poster etc etc.....nella cartucciona della Limited di Fates ci trovi gia' tutte e tre le campagne....ovvero Conquista (Conquer)......Retaggio (Birthright).....e Rivelazioni (Revelations)......senza doverle acquistare a parte come DLC. :)
Ah ecco, quindi mi confermi che dentro la limited la cartuccia è unica e contiene tutti i giochi dentro?
Presumo quindi che sarà selezionabile in fase di avvio il gioco a cui si vuole giocare.
Fai te l'ho comprata e nemmeno so cosa contiene :asd:
NighTGhosT
19-05-2016, 09:12
Ah ecco, quindi mi confermi che dentro la limited la cartuccia è unica e contiene tutti i giochi dentro?
Presumo quindi che sarà selezionabile in fase di avvio il gioco a cui si vuole giocare.
Fai te l'ho comprata e nemmeno so cosa contiene :asd:
Corretto....se vai sul tubo trovi anche i video sulla selezione iniziale.....ma rischi di spoilerarti l'inizio :D
Goofy Goober
19-05-2016, 09:17
Corretto....se vai sul tubo trovi anche i video sulla selezione iniziale.....ma rischi di spoilerarti l'inizio :D
No no infatti.
Sui giochi che attendo con ansia (pochissimi ormai) non guardo niente di niente di niente finchè non mi arrivano/li compro.
Manco gli unboxing, che per me sono il male assoluto, ti levano l'unica soddisfazione che hai comprando ancora giochi "materiali", l'effetto sorpresa della prima apertura :D
NighTGhosT
19-05-2016, 09:19
No no infatti.
Sui giochi che attendo con ansia (pochissimi ormai) non guardo niente di niente di niente finchè non mi arrivano/li compro.
Manco gli unboxing, che per me sono il male assoluto, ti levano l'unica soddisfazione che hai comprando ancora giochi "materiali", l'effetto sorpresa della prima apertura :D
Anche perche perfino i video piu' scrausi ed insignificanti che ci trovi.....ti spoilerano 3/4 di gioco.....:asd: ....infatti io ci ho buttato un occhio solo per vedere com'era essendo il mio primo Fire Emblem :D
E' il brutto delle uscite versioni distanti eoni.........quando esce la nostra europea, trovi gia' CristoelaMadonna sul tubo di provenienza jappoyankee :asd:
Goofy Goober
19-05-2016, 09:35
ho bannato youtube apposta da quando è uscito in giappolandia.
anche di Awakening avevo fatto così, i primi video li guardai finito il gioco per informarmi sui dlc/mappe bonus.
Atenanosaint
19-05-2016, 16:41
Sicuro che non ci siano le cartucce separate con la possibilità di scaricare dallo store la terza?
Bruce Deluxe
19-05-2016, 16:48
Sicuro che non ci siano le cartucce separate con la possibilità di scaricare dallo store la terza?
Si è tutto su una singola cartuccia, se non ci credi basta che guardi un qualunque unboxing su youtube
Atenanosaint
19-05-2016, 16:51
Si è tutto su una singola cartuccia, se non ci credi basta che guardi un qualunque unboxing su youtube
:O si sono sprecati questa volta! Mi sa che è andata meglio a noi che agli americani..
Bruce Deluxe
19-05-2016, 17:00
:O si sono sprecati questa volta! Mi sa che è andata meglio a noi che agli americani..
la collector america è identica per quanto riguarda il gioco però al posto dello stellbook hanno una custodia morbida per il 3ds che personalmente avrei preferito
Atenanosaint
19-05-2016, 17:37
la collector america è identica per quanto riguarda il gioco però al posto dello stellbook hanno una custodia morbida per il 3ds che personalmente avrei preferito
Io invece avrei preferito una versione Goty, con tutti quanti i dlc, rilasciata magari ad un anno dalla prima pubblicazione. Ma se non l'han fatto con il predecessore, dubito che porranno rimedio con questo. Purtroppo Nintendo per alcune cose è ancora mentalmente troppo arretrata
Goofy Goober
19-05-2016, 20:39
che bella la limited, mi è arrivata prima, adesso mi sto sfogliando l'artbook
ma fino a domani non ci gioco, aspetto che mi arrivi anche il New XL limited e allora inizio :D
Ma la limited di fire emblem esiste a prezzi decenti o oramai ci speculano tutti sopra?
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Atenanosaint
19-05-2016, 22:36
Ma la limited di fire emblem esiste a prezzi decenti o oramai ci speculano tutti sopra?
La seconda che hai detto:D
NighTGhosT
20-05-2016, 06:28
Il mio Fates e' in consegna :D
.....ieri mi hanno consegnato come da programma Yo-Kai Watch......adesso si che mi sento nerd davvero.....mi ci sono perfino divertito per due orette ieri sera...... :asd:
Goofy Goober
20-05-2016, 07:40
La seconda che hai detto:D
Ormai è la prassi, soprattutto per le limited di Nintendo, spariscono tutte subito perchè le comprano i ladri maledetti che le rimettono subito in vendita su ebay al doppio o triplo del prezzo.
Hanno fatto la stessa cosa per gli Amiibo, poi per fortuna Nintendo s'è messa a ri-stampare tutti quelli più rari così da nullificare lo sciacallaggio che si vedeva anche su Amazon!
Maledetti... Devono morire di fame.
Ormai è la prassi, soprattutto per le limited di Nintendo, spariscono tutte subito perchè le comprano i ladri maledetti che le rimettono subito in vendita su ebay al doppio o triplo del prezzo.
Hanno fatto la stessa cosa per gli Amiibo, poi per fortuna Nintendo s'è messa a ri-stampare tutti quelli più rari così da nullificare lo sciacallaggio che si vedeva anche su Amazon!
succede con tutto, a me interessava la prestige edition di dark souls 3.... nuova a 400 euro, messa in vendita massicciamente (se poi si considera che ne sono state fatte solo 2000 in tutto il mondo) a 1500 euro :rolleyes:
Atenanosaint
20-05-2016, 08:49
Purtroppo é prassi comune di quasi tutte le edizioni speciali che lo siano realmente. Le mie collector's della blizzard in questo momento mi guardano sorridenti dall'alto delle mensole :D
Goofy Goober
20-05-2016, 08:54
succede con tutto, a me interessava la prestige edition di dark souls 3.... nuova a 400 euro, messa in vendita massicciamente (se poi si considera che ne sono state fatte solo 2000 in tutto il mondo) a 1500 euro :rolleyes:
Purtroppo é prassi comune di quasi tutte le edizioni speciali che lo siano realmente. Le mie collector's della blizzard in questo momento mi guardano sorridenti dall'alto delle mensole :D
io l'avevo notato ai tempi della limited di Diablo 3.
appena l'ho comprata potevo già rivenderla a 400+ euro.
cmq in tutta sincerità per me possono restare tutte a marcire su uno scaffale :asd:
quella di Fire Emblem l'ho presa per la sua convenienza economica dell'unica edizione con tutto.
tante altre limited oggi hanno un mucchio di spazzatura dentro, e anche quelle meglio fatte mi rendo conto che col tempo diventano a loro volta spazzatura...
NighTGhosT
20-05-2016, 09:01
cmq in tutta sincerità per me possono restare tutte a marcire su uno scaffale :asd:
quella di Fire Emblem l'ho presa per la sua convenienza economica dell'unica edizione con tutto.
tante altre limited oggi hanno un mucchio di spazzatura dentro, e anche quelle meglio fatte mi rendo conto che col tempo diventano a loro volta spazzatura...
Idem con patate.......gia' ora gioco davvero poco.....figuriamoci se mi metto a comprare limited editions.... :)
mha pure io l'avrei presa solo per il discorso comodità....però sbaglio o chi ha fates o conquest in copia fisica può acquistare l'episodio che gli manca e revelations dallo store a 20€ l'uno?
oppure solo reveletions è a 20€? perchè se così fosse li si pagherebbe come la limited...39.90 per un episodio fisico e 20€ l'uno per gli episodi da scaricare quindi arrivi a 80€ tondi tondi....
vabbè comunque oggi mi consegnano il 3ds versione fire emblem + fates, sono carico come una molla. E' la mia prima portatile nintendo e non vedo l'ora di averlo tra le mani
Adesso EA ha cominciato a fare le Collector's senza i giochi dentro :asd: :asd:
Cò,.sà.s.às
Goofy Goober
20-05-2016, 09:21
mha pure io l'avrei presa solo per il discorso comodità....però sbaglio o chi ha fates o conquest può acquistare l'episodio che gli manca e revelations dallo store a 20€ l'uno?
oppure solo reveletions è a 20€? perchè se così fosse li si pagherebbe come la limited...39.90 per un episodio fisico e 20€ l'uno per gli episodi da scaricare quindi arrivi a 80€ tondi tondi....
Non lo so.
Ma io volevo lo scatolino della cartuccia del gioco con scritto solo "Fire Emblem Fates" :D
Altrimenti so già che sarei finito a comprare tutte e due le edizioni fisiche di Conquest e Birthright separatamente, spendendo di più.
Questo semplicemente perchè i giochi per 3DS in digitale non li voglio comprare, data la demenziale politica di legarli per sempre alla console e non all'account utente... Per cui cartucce forevah.
Qui poi c'è anche il jolly che anche il DLC Revelations è stato incartucciato, quindi epic win.
Speriamo che sulla futura handheld Nintendo si evolva un po' su questo aspetto.
Se devo esser sincero fanno bene.
Forse in questo modo la qualità dei gadget inclusi, in primis le statuine, sarà più elevata, dato che la tiratura sarà indipendente dalla tiratura del gioco.
Alla fine le collector/limited piene di roba sono solo gadget... E i gadget si sono sempre comprati a parte per qualunque cosa (e spesso sono molto più limited delle limited dei giochi)...
Non lo so.
Ma io volevo lo scatolino della cartuccia del gioco con scritto solo "Fire Emblem Fates" :D
Altrimenti so già che sarei finito a comprare tutte e due le edizioni fisiche di Conquest e Birthright separatamente, spendendo di più.
Questo semplicemente perchè i giochi per 3DS in digitale non li voglio comprare, data la demenziale politica di legarli per sempre alla console e non all'account utente... Per cui cartucce forevah.
Qui poi c'è anche il jolly che anche il DLC Revelations è stato incartucciato, quindi epic win.
Speriamo che sulla futura handheld Nintendo si evolva un po' su questo aspetto.
se funziona come per la wii u basta scrivere al supporto nintendo spiegando loro che hai cambiato console e loro ti permettono di scaricarlo anche sulla nuova.....è comunque una politica assurda per il 2016 ma per lo meno non ti impedisce categoricamente di scaricare il gioco se cambi console
Goofy Goober
20-05-2016, 09:48
se funziona come per la wii u basta scrivere al supporto nintendo spiegando loro che hai cambiato console e loro ti permettono di scaricarlo anche sulla nuova.....è comunque una politica assurda per il 2016 ma per lo meno non ti impedisce categoricamente di scaricare il gioco se cambi console
Il problema è irrisolvibile nel caso hai più di una console... Per esempio a breve mi ritrovo con 2 3DS, però con i giochi digitali non potrei liberamente decidere quali dei due usare...
Il problema è irrisolvibile nel caso hai più di una console... Per esempio a breve mi ritrovo con 2 3DS, però con i giochi digitali non potrei liberamente decidere quali dei due usare...
ah ecco, non avevo considerato chi possiede più di una console. chissà cosa si erano fumati quando hanno definito le regole sulla gestione degli acquisti digitali
NighTGhosT
20-05-2016, 11:41
Ole'....anche il mio Fates e' stato consegnato :cool:
Stasera al rientro dal lavoro si comincia :D
io quasi quasi preordino Pokemon Luna :O
Clmskmsldjbnsllknsd
Atenanosaint
20-05-2016, 12:21
Cò,.sà.s.às
Marò, davvero, siamo arrivati alla follia! Aria inscatolata vendesi..e purtroppo ci saranno persone che la compreranno!!
Goofy Goober
20-05-2016, 12:26
Aria inscatolata vendesi..
e perchè?
è una banalissima vendita di gadget relativi a qualcosa... come le action figures, i poster, abbigliamento e quant'altro relativo ad un marchio/brand/gioco.
se mi compro la statuina della Figma di Lucina, mica mi danno FE Awakening in bundle :D
NighTGhosT
20-05-2016, 12:42
Marò, davvero, siamo arrivati alla follia! Aria inscatolata vendesi..e purtroppo ci saranno persone che la compreranno!!
Gia' inventata e vista.......la vendono con successo in lattine in Cina :asd:
http://www.focus.it/site_stored/imgs/0004/021/immagine.jpg
Goofy Goober
20-05-2016, 13:11
:eek: :eek:
finally....
https://dl.dropboxusercontent.com/u/3896005/Fates.jpg
my body is ready
Bruce Deluxe
20-05-2016, 13:20
:eek: :eek:
finally....
my body is ready
a questo punto ti mancano solo gli amiibo di fire emblem :D
Goofy Goober
20-05-2016, 13:48
a questo punto ti mancano solo gli amiibo di fire emblem :D
guarda nel riquadrino rosso della foto (click per ingrandirla):
http://s32.postimg.org/717vrhadd/Oled_2_fe.jpg (http://postimg.org/image/717vrhadd/)
:sofico:
Atenanosaint
20-05-2016, 14:30
Gia' inventata e vista.......la vendono con successo in lattine in Cina :asd:
http://www.focus.it/site_stored/imgs/0004/021/immagine.jpg
Ma stralol, i don't want to live on this Planet anymore ahaha
Comunque a settembre sarò in giappone, dal 16 al 27 (si, in coincidenza con il TGS) e credo di fare qualche bell'acquisto..peccato solo per il Lock regionale del 3ds. Rimpiango i bei tempi con il DS
Bruce Deluxe
20-05-2016, 15:28
http://s32.postimg.org/717vrhadd/Oled_2_fe.jpg (http://postimg.org/image/717vrhadd/)
grande ^^
tutto bello ma dov'è Dark Souls 3 Prestige edition? :D
NighTGhosT
20-05-2016, 15:48
tutto bello ma dov'è Dark Souls 3 Prestige edition? :D
400 eurazzi? In banca ovviamente! :asd:
Esperti del pennino e non.. vi invoco :D
Ho raccattato un nintendo 3ds XL (non il new).. titoli essenziali da recuperare?
Atenanosaint
20-05-2016, 17:49
Ho raccattato un nintendo 3ds XL (non il new).. titoli essenziali da recuperare?
Tutti i Gyakuten saiban, Mario Kart 7, Tutti e tre gli Zelda, gli episodi di Fire Emblem, Smash Bros, praticamente tutti i titoli Atlus (se sei un fan dei tattici a turni), Hatsune Miku tra i musicali, i vari Dragon Quest, Monster Hunter se ti piace farmare..la carne al fuoco é anche troppa
Atenanosaint
20-05-2016, 18:20
Scusate, doppio
Pakos6600
20-05-2016, 18:49
Resident evil se non lo hai giocato sulle console di casa, Kid icarus, Nintendo Pocket football club, Monster Hunter 4, Luigi's Mansion 2, Mario Kart 7, Fire Emblem. Ci sono troppi giochi buoni sul 3DS
Atenanosaint
20-05-2016, 19:31
Resident evil se non lo hai giocato sulle console di casa, Kid icarus, Nintendo Pocket football club, Monster Hunter 4, Luigi's Mansion 2, Mario Kart 7, Fire Emblem. Ci sono troppi giochi buoni sul 3DS
Peccato solo per le terze parti, perché le Capcom/Konami/Sega del DS rimarranno negli annali del gaming
Pakos6600
20-05-2016, 20:28
Il NDS può vantare la migliore libreria in campo mobile e tra le top Ten in assoluto nel mondo console.
Atenanosaint
20-05-2016, 21:09
Il NDS può vantare la migliore libreria in campo mobile e tra le top Ten in assoluto nel mondo console.
Ma penso anche nella top3 insieme a ps1 e ps2
Tutti i Gyakuten saiban, Mario Kart 7, Tutti e tre gli Zelda, gli episodi di Fire Emblem, Smash Bros, praticamente tutti i titoli Atlus (se sei un fan dei tattici a turni), Hatsune Miku tra i musicali, i vari Dragon Quest, Monster Hunter se ti piace farmare..la carne al fuoco é anche troppa
A parte i classici Zelda e Mario che ho già recuperato e i Fire Emblem di cui mi innamorai ai tempi del GBA e del GC e che sono già in lista acquisti, sono contento di vedere titoli che mi eran sfuggiti. grazie della lista :)
Adesso non mi resta che spulciarmeli con calma, mi sa che ne ho fino alla prox gen :D
killeragosta90
20-05-2016, 22:23
Ragazzi volevo segnalare super street fighter 4 per 3ds a 8 euro sullo store..... gioiellino su new 3ds xl .... come hanno fatto assurdo mostri della programmazione
Sono tentato!! Lo sconto è stranamente buono (credo uno dei migliori che abbia mai visto sul eshop, e questo la dice lunga...) e il prezzo di conseguenza mi pare altrettanto ottimo :eek:
Sono tentato.....lo piglio? Merita? :confused:
Tra l'altro se si è iscritti a my nintendo danno pure 20 monete d'oro (non calcolano lo sconto ma come fosse a prezzo pieno!).
Atenanosaint
20-05-2016, 23:04
Sono tentato!! Lo sconto è stranamente buono (credo uno dei migliori che abbia mai visto sul eshop, e questo la dice lunga...) e il prezzo di conseguenza mi pare altrettanto ottimo :eek:
Tra l'altro se si è iscritti a my nintendo danno pure 20 monete d'oro (non calcolano lo sconto ma come fosse a prezzo pieno!).
Diciamo che come versione portatile é più che dignitosa. Ovviamente il roster non è aggiornato come all'ultima uscita e il game play meno rifinito, ma rimane sempre un ottimo picchia picchia. Anche Dead or Alive Dimensions non é male, nella categoria
killeragosta90
20-05-2016, 23:24
Diciamo che come versione portatile é più che dignitosa. Ovviamente il roster non è aggiornato come all'ultima uscita e il game play meno rifinito, ma rimane sempre un ottimo picchia picchia. Anche Dead or Alive Dimensions non é male, nella categoria
Grazie per l'opinione :)
Più che altro mi spaventa un po' giocare questo tipo di titoli con una console portatile come il new 3DS ("standard"), già fatico con i titoli "action" un po' frenetici, con un picchiaduro non so se rischio una tendinite... (tra l'altro ho le mani molto grandi essendo alto più di un metro e novanta)
Ma 8 euro quasi quasi li "rischio"...
Atenanosaint
21-05-2016, 09:13
Grazie per l'opinione :)
Più che altro mi spaventa un po' giocare questo tipo di titoli con una console portatile come il new 3DS ("standard"), già fatico con i titoli "action" un po' frenetici, con un picchiaduro non so se rischio una tendinite... (tra l'altro ho le mani molto grandi essendo alto più di un metro e novanta)
Ma 8 euro quasi quasi li "rischio"...
I comandi sono abbastanza reattivi e hanno introdotto anche dei sistemi di combo rapide mediante touch screen, se non ricordo male.
Goofy Goober
21-05-2016, 09:23
Per curiosità, ti è capitato con lo schermo IPS o TN?
non so, come faccio a capirlo?
Atenanosaint
21-05-2016, 09:40
non so, come faccio a capirlo?
Te ne accorgi dalla luminosità e dalla resa dei colori quando lo guardi acceso di lato. Alle volte gli schermi variano perfino sulla stessa macchina: Sopra di un tipo e sotto dell'altro
vittorio130881
21-05-2016, 09:44
DEVI prenderlo. Bellissimo ci sono tantissimi personaggi divertentissimo. Grafica spettacolare. Su new xl si gioca una favola
Goofy Goober
21-05-2016, 09:57
Te ne accorgi dalla luminosità e dalla resa dei colori quando lo guardi acceso di lato. Alle volte gli schermi variano perfino sulla stessa macchina: Sopra di un tipo e sotto dell'altro
Quello sopra allora direi che è IPS quasi di sicuro, ha degli angolo di visione molto buoni.
Quello sotto mi lascia col dubbio, è diverso da quello sopra mi pare, ma non ha angoli di visione così scarsi come un TN.
Dal punto di vista dei colori boh, mi paiono entrambi buoni. Simili a quello del vecchio 3DS XL cmq, un po' meglio la luminosità.
bronzodiriace
21-05-2016, 13:09
da un paio di giorni ho cominciato virtue last reward, sequel di quel capolavoro di 999 per ds, giusto per prepararmi al terzo capitolo in uscita la settimana prossima.
Sono alle battute iniziali e mi sta coinvolgendo come il primo.
P.s. il terzo capitolo ha uno stile molto differente rispetto ai primi due.
Atenanosaint
21-05-2016, 13:29
da un paio di giorni ho cominciato virtue last reward, sequel di quel capolavoro di 999 per ds, giusto per prepararmi al terzo capitolo in uscita la settimana prossima.
Sono alle battute iniziali e mi sta coinvolgendo come il primo.
P.s. il terzo capitolo ha uno stile molto differente rispetto ai primi due.
Mamma mia VLR, capolavoro!!! Sono in scimmia preventiva per il sequel!
vittorio130881
21-05-2016, 20:16
Ragazzi per chi ha giocato a pokemon x o y..... sono proprio all'inizio come si entra nel superallenamento? Se premo x trovo alcuni menu ma non quello del super allenamento...aiuto?
Starway13
22-05-2016, 08:32
Ciao, allora non devi premere nessuna x...hai presente la schermata amici, conoscenti, passanti (pss) ecco come vedrai in alto c'è il simbolo/pulsantino per il collegamento a internet, di fianco il simbolo/pulsantino che ti permette di entrare nella sezione gts, poteri o, lotte, scambi ecc... Ecco come vedrai sempre in alto, a destra e a sinistra, ci sono delle frecce tu ci clicchi e passerai attraverso i "menu" poke io e te, super allenamento virtuale e il suddetto PSS.
Spero di esserti stato utile.
vittorio130881
22-05-2016, 15:13
Ciao, allora non devi premere nessuna x...hai presente la schermata amici, conoscenti, passanti (pss) ecco come vedrai in alto c'è il simbolo/pulsantino per il collegamento a internet, di fianco il simbolo/pulsantino che ti permette di entrare nella sezione gts, poteri o, lotte, scambi ecc... Ecco come vedrai sempre in alto, a destra e a sinistra, ci sono delle frecce tu ci clicchi e passerai attraverso i "menu" poke io e te, super allenamento virtuale e il suddetto PSS.
Spero di esserti stato utile.
Grazie stasera controllooooo
vittorio130881
22-05-2016, 16:06
Starway domanda.....pensavo di aver capito la storia degli evs..... ma dopo aver fatto con il mio pokemon volpe fuoco due allenamenti ad attacco speciale piu un sacco ed aver guadagnato 12 evs mi aspettavo, dopo essere salito di livello, di guadagnare 2 o 3 punti ad attacco speciale invece ne ho preso solo 1 perche? Grazie di ogni aiuto
Atenanosaint
22-05-2016, 16:21
Starway domanda.....pensavo di aver capito la storia degli evs..... ma dopo aver fatto con il mio pokemon volpe fuoco due allenamenti ad attacco speciale piu un sacco ed aver guadagnato 12 evs mi aspettavo, dopo essere salito di livello, di guadagnare 2 o 3 punti ad attacco speciale invece ne ho preso solo 1 perche? Grazie di ogni aiuto
A che livello é il Pokemon? Natura?
vittorio130881
22-05-2016, 16:51
Passato dal 9 al 10 la natura placida. Fennekin
Starway13
22-05-2016, 17:32
Te la metto semplice: gli evs ( che in totale sono 510 ) aumentano la potenza del parametro che alleni ma non aumentano i punti che guadagni ad ogni avanzamento di livello, quelli sono prestabiliti.
Vuoi l'attacco speciale al massimo lo porti a 252.
Comunque per saperne di più ti consiglio di leggere wiki.pokemoncentral è il wikipedia dei pokemon trovi tutto e di piùiv, evs, statistiche, posizioni oggetto ecc...
vittorio130881
22-05-2016, 17:51
Ok grazieeee
Goofy Goober
22-05-2016, 17:59
ragazzi per chi gioca a Fire Emblem Fates postiamo qui i codici dei nostri castelli per poter comprare le skill altrui!
ricordatevi di lasciare lo spazio di fronte al trono vuoto e mettere le unità tutte in "attesa", così da permettere la conquista istantanea del castello e l'acquisto delle skill scontate più veloce!
ecco il mio codice castello:
14479-26233-47244-20813
per ora non ho molto di interessante, ho giusto preso Luna e Talento su Corrin, a breve dovrei comprare Replica su Azura.
Certo in particolare castelli dove ci sia Honoka con skill rare.
Atenanosaint
22-05-2016, 18:07
Te la metto semplice: gli evs ( che in totale sono 510 ) aumentano la potenza del parametro che alleni ma non aumentano i punti che guadagni ad ogni avanzamento di livello, quelli sono prestabiliti.
Vuoi l'attacco speciale al massimo lo porti a 252.
Comunque per saperne di più ti consiglio di leggere wiki.pokemoncentral è il wikipedia dei pokemon trovi tutto e di piùiv, evs, statistiche, posizioni oggetto ecc...
Non avrei saputo spigarlo meglio..però mi ricordo i bei tempi di Gold/Silver per game boy mattone dove gli ev erano gestiti diversamente ed effettivamente, al passaggio di livello, si potevano vedere cose come +30es in una statistica :D
vittorio130881
22-05-2016, 20:37
Ragazzi mi sono informato non so se vi interessa....in realtà c'è la corrispondenza tra evs e caratteristiche. Ad un +4 corrisponde una statistica in piu. Ma non è detto che l'aumento lo noti a livello successivo. Teoricamente ai 252 evs ovvero 63 in piu sulla caratteristica lo dovresti notare a livello 100. Grazie a tutti
Atenanosaint
22-05-2016, 20:43
Ragazzi mi sono informato non so se vi interessa....in realtà c'è la corrispondenza tra evs e caratteristiche. Ad un +4 corrisponde una statistica in piu. Ma non è detto che l'aumento lo noti a livello successivo. Teoricamente ai 252 evs ovvero 63 in piu sulla caratteristica lo dovresti notare a livello 100. Grazie a tutti
É esattamente quello che si stava dicendo prima. L'aumento non avviene più in maniera consequenziale a partire da Ruby/Sapphire
vittorio130881
22-05-2016, 21:22
Ok chiaro!!! Grazie
Atenanosaint
22-05-2016, 21:30
Piuttosto, quando dovranno pubblicare nuove info su coro coro?
Ieri al MW ho trovato alcuni Amiibo a 5 euro e mi sono preso Tom Nook al volo.. :D Be' meno della meta del suo prezzo e' quasi una vergogna che ne ho preso solo uno... :P
Goofy Goober
23-05-2016, 13:57
ragazzi per chi gioca a Fire Emblem Fates postiamo qui i codici dei nostri castelli per poter comprare le skill altrui!
ricordatevi di lasciare lo spazio di fronte al trono vuoto e mettere le unità tutte in "attesa", così da permettere la conquista istantanea del castello e l'acquisto delle skill scontate più veloce!
ecco il mio codice castello:
14479-26233-47244-20813
per ora non ho molto di interessante, ho giusto preso Luna e Talento su Corrin, a breve dovrei comprare Replica su Azura.
Certo in particolare castelli dove ci sia Honoka con skill rare.
up per tutti player di Fire Emblem :D
io attendo che sua maestà giocofermo si degni di contattarmi per dirmi che è arrivata la limited :muro: :muro: :muro: :muro:
NighTGhosT
23-05-2016, 14:13
Err.....io ci devo guardare :asd: .....va bhe che sono gia' fermo al Cap. 7 (finito...devo cominciare l'8) e sto cazzeggiando con le sfide secondarie gia' :asd:
Appena ne ho l'occasione ci guardo comunque :D
NighTGhosT
23-05-2016, 14:48
Sono un idiota :rolleyes:
Non mi ero accorto che in modalità classica le unità cadute in battaglia non morissero per motivi di trama, ma rimanessero comunque inutilizzabili in battaglia. Non posso continuare Conquest senza Elise, quindi prima di ricominciare (di nuovo) il gioco ho una domanda: se riparto dal capitolo 6 dal menu principale, il gioco prende il save con cui l'ho sbloccato nel primo playthrough e le unità eventualmente cadute nei capitoli precedenti non sono utilizzabili, o si "resetta tutto" e posso usarle?
Evvai....primo rage-quit :asd:
Per la risposta.....meglio ti risponda Goofy che e' MOOOOLTO piu' esperto di me sull'argomento.....io sto giocandomi la prima run in assoluto a un Fire Emblem, quindi a difficolta' infima o quasi :asd:
vittorio130881
24-05-2016, 07:10
Ragazzi in pokemon xy a cosa servono le medaglie delle prove del super allenamento? Ne ho presa una ad una prova ma non so nemmeno come ho fatto
Magister89
24-05-2016, 08:24
Ragazzi in pokemon xy a cosa servono le medaglie delle prove del super allenamento? Ne ho presa una ad una prova ma non so nemmeno come ho fatto
Questi giorni mi sto focalizzando a prendere tutti i Pokemon possibili in tutti i percorsi, intanto che avanzo con la trama. Vedo se stasera riesco a darti una risposta. Ti passo anche il codice amico e ci scambiamo qualcosa ;)
vittorio130881
24-05-2016, 10:05
grazie magister! volentieri anche se non so come si scambiano le cose
ahhahaahaha
è il mio primo pokemon......
mi sta prendendo parecchio devo dire
vittorio130881
24-05-2016, 11:39
ciao a tutti
una info. amazon mi sostituisce la new 3ds xl....incredibile.......mi chiedevo.......stavo per formattare la console quando ad un certo punto leggo che se formatto perdo l'opportunità di spostare l'id network della console. ma è vero? aspetto la nuova console e faccio trasferimento dati?
come funziona? mi spiegate perpiacere se lo sapete? grazie
ho 3 giochi comprati con quell'id non li voglio perdere :(
Bruce Deluxe
24-05-2016, 13:23
ciao a tutti
una info. amazon mi sostituisce la new 3ds xl....incredibile.......mi chiedevo.......stavo per formattare la console quando ad un certo punto leggo che se formatto perdo l'opportunità di spostare l'id network della console. ma è vero? aspetto la nuova console e faccio trasferimento dati?
come funziona? mi spiegate perpiacere se lo sapete? grazie
ho 3 giochi comprati con quell'id non li voglio perdere :(
non è incredibile amazon fa così sempre coi prodotti che vende direttamente e che rientrano in garanzia ;)
ovviamente aspetta di avere entrambe le console e fai il trasferimento, se ti serve una guida (ma non credo è talmente banale) c'è sul sito nintendo
bronzodiriace
24-05-2016, 13:39
non è proprio banalissimo trasferire i dati perchè ci sono 3 metodi.:D
vittorio130881
24-05-2016, 13:46
ho notato che mi da la possibilità di farlo in rete locale wireless........ma non posso sfruttare la scheda micro sd interna da 16 gbyte che ho?
Bruce Deluxe
24-05-2016, 13:47
non è proprio banalissimo trasferire i dati perchè ci sono 3 metodi.:D
ma è semplice...
https://www.nintendo.it/Servizio-al-consumatore/New-Nintendo-3DS-e-New-Nintendo-3DS-XL/Trasferire-i-dati-tra-le-console/Guida-passo-dopo-passo-per-il-trasferimento-dati/Guida-passo-dopo-passo-per-il-trasferimento-dati-956502.html
ad ogni modo basta che vada qui c'è scritto tutto :)
vittorio130881
24-05-2016, 14:19
farò con wifi ok
ottimo. grazie a tutti e due. cavolo ancora non riesco a pensare che mi arriverà domani una nuova 3ds xl.......
mah
:D
Atenanosaint
25-05-2016, 21:29
Ieri al MW ho trovato alcuni Amiibo a 5 euro e mi sono preso Tom Nook al volo.. :D Be' meno della meta del suo prezzo e' quasi una vergogna che ne ho preso solo uno... :P
Tom Nook mi fà cagherrimo, ma a quel prezzo sarebbe da recuperare solo per rivenderlo XD
ALESSIO78X
26-05-2016, 08:45
Tom Nook mi fà cagherrimo, ma a quel prezzo sarebbe da recuperare solo per rivenderlo XD
ammazza bella pazienza per recuperare 5 € :D
Atenanosaint
27-05-2016, 09:59
ammazza bella pazienza per recuperare 5 € :D
Scalper gonna scalp xD
Vabbè, scherzi a parte, in queste occasioni non se ne compra mai uno solo..
Goofy Goober
28-05-2016, 20:41
Sto giocando a Retaggio e ho avuto la tua stessa sensazione riguardo al lato narrativo del gioco, io al capitolo 13 per ora.
Purtroppo ci sarà da sperare in Rivelazione allora....
Cmq se devo esser sincero a livello di gameplay questo gioco mi pare decisamente inferiore ad Awakening, che a mio parere era una evoluzione quasi perfetta del sistema di gioco di Fire Emblem.
La prima cosa che mi è saltata all'occhio fino ad adesso in Fates è il gigantesco nerfing di tutte le Skill pre-esistenti in Awakening, il nerfing di tutte le classi e il nerfing delle stats. massime a cui si arriva, ossia hanno messo dei cap. molto bassi anche per le classi avanzate.
Alcuni aspetti che mi hanno fatto storcere il naso:
- rimozione del limite di utilizzo delle armi: ci può stare, ma in Awakening era più "bello" doversi crerare i personaggi con la skill "Accortezza" che potessero utilizzare le armi migliori del gioco senza mai consumarle.
- il crafting per il miglioramento delle armi da molte meno soddisfazioni rispetto ad Awakening, seppur qui sia più articolato, le migliorie alle armi molto contenute ti fanno passare la voglia.
- l'Attack Stance e Defence Stance sono una cagata colossale. Il sistema di Awakening era perfetto, qui lo hanno voluto separare nerfando troppo il Duo System.
- non hanno risolto il problema dei dialoghi "spoileroni" tra i personaggi durante le conversazioni di supporto.. per esempio in una conversazione con Sakura salta fuori che in realtà non siamo fratelli, perchè abbiamo madri diverse, ed ecco che si spiega perchè l'avatar può sposare le donne che subito sono presentate come sue sorelle... Megaspoiler che ho ricevuto già al capitolo 9.... Chissà in quale capitolo saranno spiegate per bene le origini dell'avatar.
- Nerfing ovunque. Come dicevo prima nell'endgame di Awakening avevo le unità migliori con 370 punti di somma statistiche+potenziamenti, e in modalità Duo arrivato tranqullo sopra i 420 punti. Tra l'altro si faticava relativamente per arrivare a questi valori (tanto grinding, certo, ma non così tanto). Qua in Fates invece mi pare che arrivare a superare i 200pt totali per unità sia già un epica eroica....
- Punti esperienza nerfati anche loro. In Awakening aveva riequilibrato il secondo me esageramente punitivo sistema degli EXP dei vecchi Fire Emblem, dove le unità finivano quasi subito a prendere pochissimi punti esperienza se combattevano contro nemici di livello uguale o più basso.
Qui in Fates invece sono tornati indietro, ho già dei personaggi che guadagnano solo 1 punto esperienza al capitolo 13, e non ho ancora grindato nulla (ho fatto solo qualche battaglia sfida), e ho parecchi personaggi "livellati" a livello 15 circa, che ormai prendono punti esperienza solo se ammazzano il boss di fine livello..... Ottenere Skills tramite il gioco mi sembra già una roba estremamente più lunga e complicata di Awakening, dove per fortuna il grinding era più limitato.
- Il "My Castle" è una cagata fototonica inserita, secondo me, proprio per ovviare al problema degli EXP ridicoli ottenuti dai combattimenti.
Dato che il sistema di "scambio" delle Skill tramite My Castle è senza controllo alcuno, è una sorta di cheating system nel gioco. Visiti castelli in giro di altra gente, li conquisti, e puoi comprare per pochi denari le abilità di endgame per i personaggi, risparmiando qualcosa di impressionante in termini di ore necessarie a ottenerle normalmente.
Mi direte voi, ma se uno ha i personaggi end-game nel castello non riesci a conquistare nulla con personaggi scarsi.
Vero!
Peccato che, ovviamente, la gente non è tutta idiota, e se puoi risparmiare 100 ore di gioco di grinding, beh, due conti te li fai. E quindi la community si è organizzata mettendosi di comune accordo a lasciare una marea di castelli incustoditi dove si entra e si conquista tutto senza menare un colpo. Così le Skills si spandono a macchia d'olio e tutti le possono comprare.
E, altra cosa, dato che per ogni battaglia vinta in My Castle si vince un premio (fino a 9999 battaglie), 2 piccioni con una fava.
Anzi, i bonus premio ci sono anche per le visite ricevute, anche qui fino a 9999 visite ricevute. Quindi 3 piccioni con una fava....
Ed anche spiegato perchè è ancora più ovvio che alla community interessi lasciare i castelli completamente incustoditi e conquistabili in 2 mosse... Per accumulare un numero di visite più alto possibile.
- Le unità figlio adesso si basano solo sulle unità maschili di 1a generazione, e fin qui tutto ok per carità (in Awakening si basavano tutte sulle unità femminili).
Il problema grosso è che in Awakening avevi più unità maschili che femminili, quindi alla fine finivi con unità maschili "single", ma tutte le unità femminili potevano avere il loro figlio tranquillamente.
In Fates invece il numero di unità maschio-femmina è perfettamente uguale, a queste però va aggiunto l'Avatar (che può esser maschio o femmina) e Azura che è l'unica donna del gioco da cui dipende la nascita di un figlio di seconda generazione.
Aggiungendo a questo che non tutte le unità maschio possono fare coppia con tutte le unità femmina, si capisce subito che se si vuole avere TUTTE le unità figlio in un savegame bisogna per forza andare per abbinamenti obbligatori... Cosa che odio :stordita:
Ok come al solito ho scritto troppo :asd:
Vabbè per ora sono, non diciamo deluso, ma "poco emozionato" da questo Fates.
Dopo Awakening mi aspettavo di meglio! Non tanto meglio, ma almeno un pochetto....
Per ora invece vedo solo nerfing... nerfing ovunque.
vittorio130881
30-05-2016, 07:37
Ragazzi a pokemon x cè un tizio che incontro subito che fa parte di una confraternita....mi parla di un attacco e difesa... non ho proprio capito a cosa serve.....come si usano questi attacchi e difesa? Lho trovato in una stanza e mi ha dato attacco speciale livello 1 mi pare..... bah......qualcuno mi aiuta perpiacere??? Grazieee
Goofy Goober
30-05-2016, 20:10
In Retaggio e Rivelazione è strapieno di battaglie casuali sulla mappa del mondo tranquillo.
Conquista è fatto apposta per esser più difficile, è come nei vecchi FE dove non c'erano i combattimenti casuali opzionali per grindare e potenziarsi, quindi devi arrivare fino in fondo solo con le risorse accumulate durante i livelli normali di gioco.
Non a caso molti consigliano di evitar proprio di sbattersi a fare accoppiamenti particolari/strani in Conquista, data la mancanza di battaglie aggiuntive dove affinarli, e consigliano di risparmiarsi la fatica per Rivelazione, dove ci sono giocabili tutti i personaggi (tantissimi) e si possono fare 2mila accoppiate diverse (c'è da schiantarsi dalle opzioni :asd: ).
In Conquista c'è un solo modo per aggirare il limite imposto riguardo le battaglie, ossia comprarsi i DLC delle mappe aggiuntive. In particolare sono solo 2 le mappe che permettono di grindare EXP e monete d'oro in Conquista, e sono il Boo Camp e il Ghostly Gold (la traduzione ora non ricordo, mi sembra sia "Montagna Infestata" e "Oro e Spettri")
Goofy Goober
30-05-2016, 21:41
Ma alla fine lo è, in Rivelazione oltre ad esserci tutti i personaggi oltre ad alcuni extra, c'è tutto il "gameplay" completo, incluse appunto le battaglie casuali extra, e la possiblità di fare tutte le support conversation in un unico savegame, facendo soft reset ad ogni livello S o A+ per provarle tutte con tutti.
Ho il dubbio però se è il caso di giocare per un ultimo Rivelazione oppure farmelo subito dopo Retaggio lasciando Conquista alla fine... Che tanto so già sarà il patch più noia per me dato il suo voler esser molto legato ai FE storici (che io ritengo inferiori ad Awakening).
Starway13
31-05-2016, 07:41
Ragazzi a pokemon x cè un tizio che incontro subito che fa parte di una confraternita....mi parla di un attacco e difesa... non ho proprio capito a cosa serve.....come si usano questi attacchi e difesa? Lho trovato in una stanza e mi ha dato attacco speciale livello 1 mi pare..... bah......qualcuno mi aiuta perpiacere??? Grazieee
Per caso è il potere o? Se è quello quando lo attivi dovrebbe aumentare, per un periodo limitato, la difesa o l'attacco ecc... Però non ne sono sicuro io dei poteri o usavo solo quelli che aumentavano i soldi, i punti esperienza. Ah hanno tre livelli che aumenta dopo un tot di utilizzi.
Per vederli devi "cliccare" sul simbolino in alto, vicino al simbolo del wifi.
vittorio130881
31-05-2016, 08:10
Per caso è il potere o? Se è quello quando lo attivi dovrebbe aumentare, per un periodo limitato, la difesa o l'attacco ecc... Però non ne sono sicuro io dei poteri o usavo solo quelli che aumentavano i soldi, i punti esperienza. Ah hanno tre livelli che aumenta dopo un tot di utilizzi.
Per vederli devi "cliccare" sul simbolino in alto, vicino al simbolo del wifi.
grazie! si quello
mi spiegheresti meglio? quando combatto cè un simbolo nello schermo touch?
io non vedo nulla.......
mah stasera guardo meglio
NighTGhosT
31-05-2016, 11:38
Umm.....siccome Fates me lo sto tenendo per le ferie al mare (mi sono fermato alla fine dell'8 Capitolo, facendomi anche le varie Sfide).......e mi sto divertendo con Yo Kai Watch............ero interessato a cercare anche Inazuma Eleven Go:Chrono Stone sempre dei Level 5 magari usato........ma anche di quest'ultimo ne so meno di zero.....qualcuno di voi l'ha giocato? Merita? O devo andare a fiducia dei Level 5? :asd:
ALESSIO78X
31-05-2016, 12:56
minchia questo gioco deve essere una bomba da come ne parlate....
una domanda: il gameplay è un classico jrpg?
Goofy Goober
31-05-2016, 13:08
minchia questo gioco deve essere una bomba da come ne parlate....
una domanda: il gameplay è un classico jrpg?
A quale gioco ti riferisci?
Fire Emblem?
Se si è un JRPG tattico, griglia a quadrati con visuale dall'alto e combattimenti in 3D che zoomano sulle unità durante lo svolgimento.
Il gioco più "famoso" di questo genere che più gli assomiglia, alla lontana, è Final Fantasy Tactics.
NighTGhosT
01-06-2016, 08:46
Ok.....alla fine non ho resistito e' mi son andato a recuperare anche Inazuma Eleven Go:Chrono Stone, Fiamma..........e mi sta anche piacendo :eek: .......si', devo cominciare a preoccuparmi....:asd: (pero' dalla mia ho l'affezione emotiva dell'infanzia a Captain Tsubasa alias Holly&Benji :D)
Pero' mi stanno piu' divertendo sti giochini del menga su 3DS che PC e consoles varie che non uso da parecchio tempo. :)
Quindi per st'estate sono a posto fra Fire Emblem: Fates - Retaggio......Yo Kai Watch......e Inazuma........direi che da passarmi il tempo ce l'ho :D
Goofy Goober
01-06-2016, 12:29
in effetti FE a Lunatic Classic diventa il peggior incubo anche di chi ha platinato un Souls :O
NighTGhosT
01-06-2016, 12:39
Giochini del menga? Questi? https://abload.de/img/lmao4usdt.gif
in effetti FE a Lunatic Classic diventa il peggior incubo anche di chi ha platinato un Souls :O
Veramente con "giochini del menga" io intendevo Yo Kai Watch e Inazuma Eleven Go:Chrono Stone, non FE:Fates........:asd:
NighTGhosT
01-06-2016, 12:49
Ho capito, ma i giochini del menga sono comunque altri :asd:
Va bhe.....ho 38 anni.....ok, appassionato di manga dalla tenera eta'......pero' tutto mi sarei aspettato tranne di divertirmi cosi' con i due titoli Level 5......non scherzo :)
Ci sto passando ORE in spensieratezza senza manco accorgermene.....un tempo manco li avrei guardati di striscio sullo scaffale :asd:
E invece......sia Yo Kai Watch che Inazuma mi stan piacendo :asd:
Bruce Deluxe
01-06-2016, 15:05
Va bhe.....ho 38 anni.....ok, appassionato di manga dalla tenera eta'......pero' tutto mi sarei aspettato tranne di divertirmi cosi' con i due titoli Level 5......non scherzo :)
Ci sto passando ORE in spensieratezza senza manco accorgermene.....un tempo manco li avrei guardati di striscio sullo scaffale :asd:
E invece......sia Yo Kai Watch che Inazuma mi stan piacendo :asd:
appena finisci quelli prova anche fantasy life, bravely default e bravely second :)
NighTGhosT
01-06-2016, 15:16
appena finisci quelli prova anche fantasy life, bravely default e bravely second :)
Diciamo che per passare Luglio al mare ora ne ho.......ma fra quelli che hai menzionato avevo gia' addocchiato la saga di Square......ma ho anche letto che e' piuttosto lunga....quindi ci daro' un'occhiata una volta terminati i tre titoli che ho appena preso :D
Pensa che solo Inazuma Chrono Stone ho letto ci voglia una MEDIA di 69 ore per terminarlo.......SENZA considerare il grinding koreano lineagesco che serve per ottenere tutti i 1000 giocatori sbloccabili :asd:
vittorio130881
04-06-2016, 11:57
Edit
ALESSIO78X
06-06-2016, 14:54
la scorsa settimana ho preso super metroid, grande gioco!
mi ero dimenticato di come prima i giochi non ti aiutavano per niente, dovevi scoprire tutto da solo, altri tempi, ora in molti casi ti prendono per mano e ti portano alla fine senza farti accendere il cervello, e dire che a quei tempi se giocavi qualcuno ti chiamava pure scemo LOL !
dovrebbero tutti un po imparare da quei capolavori! pochi mega che valgono molto più dei 30/40 giga dei giochi odierni.
Bruce Deluxe
09-06-2016, 15:29
Finalmente è arrivata anche a me :D
http://i.imgur.com/H2kxWmw.jpg
pure a me, l'altro ieri :D
Goofy Goober
09-06-2016, 15:36
povera Azura le hai censurato il bel visino :fagiano:
p.s.
venite a visitare il mio castello maledetti :asd:
p.s.
passerò non appena avrò platinato DS3 :D
Bruce Deluxe
09-06-2016, 16:05
p.s.
dammi il tempo di iniziarlo :D
stasera decido da quale storia partire ancora sono indeciso
Goofy Goober
09-06-2016, 18:20
Birthright se vuoi avere il tempo di imparare con calma le nuove meccaniche di Fates.
Conquest se vuoi soffrire da subito.
Ma una vale l'altra come prima route da seguire.
La "vera" router di Fates però, secondo me, è Revelation, perchè alla fine è una sorta di fusione e recap delle altre due storie (oltre ad esser l'unica dove puoi far collaborare tutte le unità del gioco).
vittorio130881
13-06-2016, 18:25
Lo avete preso kirby???? Bellooooo mitica nintendo ! Facile e divertente adatto alle mogli ragazze e alle serate spensierate
vittorio130881
14-06-2016, 08:06
ciao a tutti
pokemon x......una volta battuto l'allenatore finale e quindi aver ottenuto le medaglie.......cosa devo fare per finire(end game so che poi continua all'infinito volendo)? manca tanto?
grazie!
Raga ma ad oggi lo sconsigliate l'acquisto di un vecchio 3ds/3ds xl rispetto a quello nuovo??..
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Bruce Deluxe
15-06-2016, 18:02
Raga ma ad oggi lo sconsigliate l'acquisto di un vecchio 3ds/3ds xl rispetto a quello nuovo??..
si, senza dubbio vai sul nuovo
si, senza dubbio vai sul nuovo
Offerte ce ne sono in giro? 😅😅😅
Bruce Deluxe
15-06-2016, 18:21
Offerte ce ne sono in giro? 😅😅😅
non lo so, fai il giro dei soliti siti :)
non lo so, fai il giro dei soliti siti :)
;) nel mercato usati non ne sto trovando proprio 😆😆 volevo provare a risparmiare perché ero orientato verso un 3ds xl ad 85 euro ( usato ovviamente ma tenuto maniacalmente ) ma dopo il tuo post devo alzare il budget ed arrivare ad un new! 💪🏼💪🏼💪🏼
Goofy Goober
15-06-2016, 22:37
;) nel mercato usati non ne sto trovando proprio 😆😆 volevo provare a risparmiare perché ero orientato verso un 3ds xl ad 85 euro ( usato ovviamente ma tenuto maniacalmente ) ma dopo il tuo post devo alzare il budget ed arrivare ad un new! 💪🏼💪🏼💪🏼
ho visto il New 3DS normale a 139 euro in offerta da ladristop pochi giorni fa, ma non so se era un offerta locale del punto vendita o cosa.
l'XL invece lo davano a 189 mi pare.
Le limited dell'XL solitamente costano 199.
vittorio130881
16-06-2016, 08:21
;) nel mercato usati non ne sto trovando proprio volevo provare a risparmiare perché ero orientato verso un 3ds xl ad 85 euro ( usato ovviamente ma tenuto maniacalmente ) ma dopo il tuo post devo alzare il budget ed arrivare ad un new!
per esperienza personale.........vai assolutamente di amazon.
io ho avuto problemi con l'apertura dopo 3-4 mesi dello sportello (appena chiudevo si spegneva). risolto con l'assistenza.
poi alcuni giochi in cartuccia (pokemon) mi davano errore (forse lettore difettoso) amazon me lo ha cambiato dopo un anno con uno nuovo.......
non ha prezzo
vittorio130881
16-06-2016, 15:09
finito pokemon x!
facile.......una droga.....anche se effettivamente qualche limite lo ha (tipo alcuni pokemon li si riesce ad ottenere verso fine gioco e non si ha il tempo per sfruttarli a dovere nella storia).
ora vado di kirby planet
e poi inazuma!!!!
:)
29Leonardo
16-06-2016, 15:49
Finalmente è arrivata anche a me :D
http://i.imgur.com/H2kxWmw.jpg
Ma non ho capito sono 3 giochi diversi e separati o lo stesso con delle varianti?
Bruce Deluxe
16-06-2016, 15:59
Ma non ho capito sono 3 giochi diversi e separati o lo stesso con delle varianti?
una via di mezzo, in pratica giochi la storia da tre punti di vista differenti per farla semplice
Goofy Goober
16-06-2016, 16:01
E' come fossero 3 giochi diversi, ma con ambientazioni in comune e personaggi in comune.
Ogni gioco racconta la stessa storia ma in tre modi diversi.
Due giochi si svolgono separatamente con personaggi diversi tranne alcuni in comune.
Il terzo si svolge con quasi tutti i personaggi esistenti assieme.
Comprando la special edition hai tutti e 3 i giochi su stessa cartuccia.
Altrimenti comprerai una cartuccia e le altre 2 vie come DLC digitale.
O puoi anche comprare 2 cartucce una per Conquista e una per Retaggio, ma avrebbe poco senso dato che acquistando un gioco hai lo sconto per l'altro in digitale.
Rivelazione è invece solo via DLC digitale (a parte nella special edition che è incluso).
da quello che ho capito la storia è la stessa però puoi scegliere se allearti con una fazione, un altra, oppure rimanere indipendente e decidere di volta in volta
andreasperelli
17-06-2016, 08:45
Qualcuno sa se esiste un app per usare un telefono android come ricevitore NFC per il 2DS sfruttando l'accoppiata blutooth-NFC? Specifico che NON voglio piratare gli amiibo voglio solo evitare di spendere 19€ per il lettore NFC.
edit: ho scoperto ora che il lettore nintendo funziona con l'infrossi e non col blutooth :eek: nintendo non smette mai di soprendere su certe cose :D
29Leonardo
17-06-2016, 10:11
una via di mezzo, in pratica giochi la storia da tre punti di vista differenti per farla semplice
E' come fossero 3 giochi diversi, ma con ambientazioni in comune e personaggi in comune.
Ogni gioco racconta la stessa storia ma in tre modi diversi.
Due giochi si svolgono separatamente con personaggi diversi tranne alcuni in comune.
Il terzo si svolge con quasi tutti i personaggi esistenti assieme.
Comprando la special edition hai tutti e 3 i giochi su stessa cartuccia.
Altrimenti comprerai una cartuccia e le altre 2 vie come DLC digitale.
O puoi anche comprare 2 cartucce una per Conquista e una per Retaggio, ma avrebbe poco senso dato che acquistando un gioco hai lo sconto per l'altro in digitale.
Rivelazione è invece solo via DLC digitale (a parte nella special edition che è incluso).
da quello che ho capito la storia è la stessa però puoi scegliere se allearti con una fazione, un altra, oppure rimanere indipendente e decidere di volta in volta
Capito grazie...una specie di furbata per farti spendere di piu insomma...magari potevano farlo già direttamente nel base l'affrontare la storia da diversi punti di vista come già successo per un sacco di giochi prima.. e invece hanno fatto sta cosa con i dlc...mortacci loro :fagiano:
Goofy Goober
17-06-2016, 10:40
Capito grazie...una specie di furbata per farti spendere di piu insomma...magari potevano farlo già direttamente nel base l'affrontare la storia da diversi punti di vista come già successo per un sacco di giochi prima.. e invece hanno fatto sta cosa con i dlc...mortacci loro :fagiano:
in realtà per quanto riguarda Conquista e Retaggio in realtà è quasi come giocare 2 giochi diversi (gameplay a parte) per via del roster di personaggi diverso.
cmq si può anche dire che è un gioco composto da tre grandi DLC, dato che cmq acquistato uno gli altri li hai in sconto e non devi pagare il prezzo pieno per averli.
Bruce Deluxe
17-06-2016, 23:32
cut
ho provato ad accedere al tuo castello ma mi dice "dati non trovati"
EDIT: altra problemino, multiplayer mi ha mandato anche una key ma non riesco a riscattarla in nessun posto, ho provato nello shop, nella sezione dei temi e nel negozio in game, come si fa?
29Leonardo
18-06-2016, 06:57
in realtà per quanto riguarda Conquista e Retaggio in realtà è quasi come giocare 2 giochi diversi (gameplay a parte) per via del roster di personaggi diverso.
cmq si può anche dire che è un gioco composto da tre grandi DLC, dato che cmq acquistato uno gli altri li hai in sconto e non devi pagare il prezzo pieno per averli.
Comunque il prezzo della limited è piu vantaggioso che prendere il base e poi i dlc in seguito?
Ma a livello di gameplay è una specie di fftactics / front mission?
Goofy Goober
18-06-2016, 07:06
ho provato ad accedere al tuo castello ma mi dice "dati non trovati"
strano, ho ricevuto visite fino a un paio di giorni fa.
sicuro di aver usato il mio codice castello esatto?
è questo: 14479-26233-47244-20813
dammi il tuo indirizzo castello che provo a visitarlo io, dovrebbe restarti in lista la mia visita effettuata e quindi cliccandoci sopra dovresti poter arrivare al mio castello.
[QUOTE]EDIT: altra problemino, multiplayer mi ha mandato anche una key ma non riesco a riscattarla in nessun posto, ho provato nello shop, nella sezione dei temi e nel negozio in game, come si fa?
è la key del tema del gioco, devi riscallatarla nello shop dei temi del 3DS, non funziona da nessun'altra parte (quindi nel nintendo e-shop non va).
Comunque il prezzo della limited è piu vantaggioso che prendere il base e poi i dlc in seguito?
Ma a livello di gameplay è una specie di fftactics / front mission?
mi pare che spendi più o meno uguale tra limited e comprando un gioco su cartuccia e 2 DLC digitali.
con la special edition ha il vantaggio è che hai tutto su una cartuccia sola.
Bruce Deluxe
18-06-2016, 10:13
strano, ho ricevuto visite fino a un paio di giorni fa.
sicuro di aver usato il mio codice castello esatto?
è questo: 14479-26233-47244-20813
dammi il tuo indirizzo castello che provo a visitarlo io, dovrebbe restarti in lista la mia visita effettuata e quindi cliccandoci sopra dovresti poter arrivare al mio castello.
Ti ho fatto visita! Oggi ha funzionato, anche ieri ho usato il numero giusto ma non ti trovava... meglio così!
Per il codice ancora nulla non me lo accetta :(
Goofy Goober
18-06-2016, 18:23
Ti ho fatto visita! Oggi ha funzionato, anche ieri ho usato il numero giusto ma non ti trovava... meglio così!
Per il codice ancora nulla non me lo accetta :(
Il codice strano a me lo ha preso nel menu dei temi e mi ha riscattato il tema di Fates...
Se lo hai usato li in quel menu allora non saprei come mai non va, subito lo avevo messo dentro all'e-shop e dava errore anche a me.
Non vedo la tua visita nell'elenco cmq, strano anche questo :asd:
Se mi dai il tuo codice castello vengo a farti visita (anche il codice amico magari che ti aggiungo in lista) :D
p.s.
quando hai visitato il mio c'erano i personaggi schierati? hai lasciato valutazioni/combattuto?
perchè come dicevo stranamente non segnala nulla, di solito invece lo fa.
Bruce Deluxe
18-06-2016, 20:18
Il codice strano a me lo ha preso nel menu dei temi e mi ha riscattato il tema di Fates...
Se lo hai usato li in quel menu allora non saprei come mai non va, subito lo avevo messo dentro all'e-shop e dava errore anche a me.
Non vedo la tua visita nell'elenco cmq, strano anche questo :asd:
Se mi dai il tuo codice castello vengo a farti visita (anche il codice amico magari che ti aggiungo in lista) :D
p.s.
quando hai visitato il mio c'erano i personaggi schierati? hai lasciato valutazioni/combattuto?
perchè come dicevo stranamente non segnala nulla, di solito invece lo fa.
Guarda cosa mi dice quando metto il codice del tema...
http://i.imgur.com/eeJ8Irn.jpg?1
E' strano nel tuo castello ci son stato e ho lasciato una valutazione e ho preso la tua "tessera"
http://i.imgur.com/f1kI85P.jpg?1
Questo è il codice del mio castello, ma ancora non c'è nulla... sono al cap.8
01932-93945-45071-98410
Questo è il mio codice amico
3883-6759-6724
p.s. speriamo che al prossimo giro nintendo la smetta con 'sti codici che sono una rottura non indifferente :asd:
Bruce Deluxe
20-06-2016, 16:12
Mah ho riprovato e oggi mi ha preso il codice per il tema :fagiano:
http://i.imgur.com/ClpnSw3l.jpg (http://imgur.com/ClpnSw3)
Goofy Goober
20-06-2016, 17:35
ottimo!
magari avevano problemi col server di attivazione prima.
ti ho aggiunto come amico sul 3DS, se aggiungi anche a me finiamo sta trafila tragicomica voluta da Nintendo :stordita:
1865-0280-1107
cmq la tua visita al castello l'aveva segnalata, solo che me la metteva come "Sarah" e io aspettavo un nick tipo bruce deluxe :asd:
Bruce Deluxe
21-06-2016, 14:06
ottimo!
magari avevano problemi col server di attivazione prima.
ti ho aggiunto come amico sul 3DS, se aggiungi anche a me finiamo sta trafila tragicomica voluta da Nintendo :stordita:
1865-0280-1107
cmq la tua visita al castello l'aveva segnalata, solo che me la metteva come "Sarah" e io aspettavo un nick tipo bruce deluxe :asd:
aggiunto :D
Claudino
21-06-2016, 17:07
Chi di voi prenderà monster hunter generations?
vittorio130881
21-06-2016, 20:25
Presente! Day one
killeragosta90
21-06-2016, 22:53
Io probabilmente! Ma non al Day One, alla prima offerta decente (tipo un -30% dal prezzo di partenza)...
Io sto cercando di finire Bralevy Second livellando tutte le classi a 11... non si finisce più é_é
io ma appena terminato il backtracking che ho... quindi nel 2034 :D
vittorio130881
22-06-2016, 07:46
Cosa ci sara di nuovo? Tanti nuovi mostri da cacciare immagino e poi?
Magister89
22-06-2016, 10:35
Io credo al DayOne
A proposito di Monster Hunter.. Il 4 Ultimate costa 26€ su Amazon se a qualcuno ancora manca! Dovrebbe essere un prezzo onesto!
vittorio130881
27-06-2016, 07:48
ragazzi qualcuno che mi può dare dritte su Inazuma go eleven luce?
sono agli inizi mi sento un bamboccio non ho controllo sulle partite :D :D :D corro appresso alla palla come i bambini delle elementari e tutto scorre davanti ai miei occhi come un film e non un videogioco interattivo :cry: :cry:
NighTGhosT
27-06-2016, 07:59
ragazzi qualcuno che mi può dare dritte su Inazuma go eleven luce?
sono agli inizi mi sento un bamboccio non ho controllo sulle partite :D :D :D corro appresso alla palla come i bambini delle elementari e tutto scorre davanti ai miei occhi come un film e non un videogioco interattivo :cry: :cry:
Io sto giocando al capitolo successivo, Inazuma Go Chronostone: Fiamma.....e devo dire invece che mi ci son trovato subito bene. :)
I controlli in partita dovrebbero essre i medesimi.....quindi.....se sei in possesso palla e col pennino tocchi un qualsiasi punto del campo o un compagno libero, crosserai/passerai la palla in quel punto/a quel compagno.
Se invece col pennino punti un giocatore, sia che sia quello con la palla che non, e poi tracci una linea....il giocatore scattera' "disegnando" esattamente la linea tracciata.
Per contrastare il portatore di palla avversario, lo "cliccki" col pennino, e i tuoi giocatori piu' vicini correranno subito a chiudelo in pressing.
Piu' o meno sono questi i controlli during match :D
L'unica differenza fra il tuo Luce e il Chronostone, gameplay parlando, dovrebbe essere la possibilita' di indossare gli Spiriti Guerrieri dei giocatori a mo' di armature stile Cavalieri dello Zodiaco....e i MIXIMAX, le fusioni coi dna speciali per potenziare ulteriormente i giocatori :)
P.S.
Aho....Holly e Benji risultano dei dilettanti rispetto a Arion & Co :asd:
vittorio130881
27-06-2016, 08:05
grazie night
per fare passaggi alti devo tenere premuto col pennino vero?
e poi per tirare?? devo vedere la porta e cliccarci vero???
e se non la vedo la porta?
:D :D :D :D
bè le evocazioni sono un qualcosa di stupendo mi ricordano jojo :)
NighTGhosT
27-06-2016, 08:08
grazie night
per fare passaggi alti devo tenere premuto col pennino vero?
e poi per tirare?? devo vedere la porta e cliccarci vero???
e se non la vedo la porta?
:D :D :D :D
Esatto....ma puoi tirare anche senza vederla a schermo. Con le tecniche speciali tiri bordate anche dalla tua area, basta che scrolli velocemente in alto e clicchi sulla porta avversaria........pero' occhio, tirare da troppo lontano ha due grossi svantaggi.......il primo e' che il tiro perde potenza nel fare metri.....piu' lontano sei e meno potenza avra' al giungere in porta..........il secondo svantaggio e' che i giocatori avversari che si trovano sulla linea di tiro possono provare a bloccarlo o fargli perdere potenza con le loro tecniche speciali difensive. :)
Conviene tirare sempre da dentro l'area :)
vittorio130881
27-06-2016, 08:16
Esatto....ma puoi tirare anche senza vederla a schermo. Con le tecniche speciali tiri bordate anche dalla tua area, basta che scrolli velocemente in alto e clicchi sulla porta avversaria........pero' occhio, tirare da troppo lontano ha due grossi svantaggi.......il primo e' che il tiro perde potenza nel fare metri.....piu' lontano sei e meno potenza avra' al giungere in porta..........il secondo svantaggio e' che i giocatori avversari che si trovano sulla linea di tiro possono provare a bloccarlo o fargli perdere potenza con le loro tecniche speciali difensive. :)
Conviene tirare sempre da dentro l'area :)
chiaro grazie!
te l'ho chiesto perchè ho visto il tutorial: parla di una T su schermo (icona) da premere per tirare da lontano...non l'ho provata.....userò la tecnica tua dello scroll per vedere la porta, meglio va :)
anche se ho notato in effetti che conviene entrare in area :sofico: :sofico: :sofico:
cmq a 34 anni gasarsi con un gioco cosi mi fa ridere :):):)
dopo i pokemon gustati al massimo ora inazuma
e io che volevo prendere dark souls 3 :):):)
NighTGhosT
27-06-2016, 08:19
chiaro grazie!
te l'ho chiesto perchè ho visto il tutorial: parla di una T su schermo (icona) da premere per tirare da lontano...non l'ho provata.....userò la tecnica tua dello scroll per vedere la porta, meglio va :)
anche se ho notato in effetti che conviene entrare in area :sofico: :sofico: :sofico:
cmq a 34 anni gasarsi con un gioco cosi mi fa ridere :):):)
dopo i pokemon gustati al massimo ora inazuma
e io che volevo prendere dark souls 3 :):):)
Addirittura quando il portiere avversario ha lo Spirito Guerriero attivo (o lo indossa appunto nel capitolo successivo), cerco di farlo uscire verso il mio attaccante prima di far partire il tiro....per abbreviare ulteriormente la distanza e fare in modo che il tiro arrivi con piu' potenza possibile in porta.
Se ti puo' consolare, io ne ho 38 e Inazuma piace anche a me :asd:
Io no pokemon ma in compenso yokai watch :asd:
vittorio130881
27-06-2016, 08:36
Addirittura quando il portiere avversario ha lo Spirito Guerriero attivo (o lo indossa appunto nel capitolo successivo), cerco di farlo uscire verso il mio attaccante prima di far partire il tiro....per abbreviare ulteriormente la distanza e fare in modo che il tiro arrivi con piu' potenza possibile in porta.
Se ti puo' consolare, io ne ho 38 e Inazuma piace anche a me :asd:
Io no pokemon ma in compenso yokai watch :asd:
grande!!!
:) grazie
NighTGhosT
27-06-2016, 08:37
grande!!!
:) grazie
Prego e figuriamoci! :D
Magister89
27-06-2016, 08:39
Ragazzi qualcuno sta giocando a Fire Emblem? Avrei bisogno di qualche dritta:
Mi sono appena sposato in Retaggio, ovviamente sono comparse le missioni per reclutare i figli. Sono ancora indietro coi capitoli, circa al decimo. Conviene aspettare per farle? Le ho provate, ma una è veramente infattibile... I cavalieri alati tirano certe caracche che oneshottano tranquillamente tutti i miei eroi XD
NighTGhosT
27-06-2016, 08:59
Mi sono appena sposato in Retaggio, ovviamente sono comparse le missioni per reclutare i figli. Sono ancora indietro coi capitoli, circa al decimo. Conviene aspettare per farle? Le ho provate, ma una è veramente infattibile... I cavalieri alati tirano certe caracche che oneshottano tranquillamente tutti i miei eroi XD
Io ho completato il Cap. 8 (Retaggio) e poi mi son fermato li' dato che me lo sto tenendo buono per le ferie al mare in Luglio :D ....quindi non ti so aiutare in questo caso, devo ancora cimentarmici a modo :)
Goofy Goober
27-06-2016, 09:33
Le missioni a cui ti riferisci per reclutare le unità di seconda generazione sono teoricamente concepite per esser completate quando sei al 18 (quando hai finito il 18 e devi fare il 19 quindi), perchè a partire da quel momento le unità figlio saranno di livello 20 nella loro classe base e avranno equipaggiato un Offspring Seal (non ricordo la traduzione italiana) che serve per portarli istantaneamente in una classe "promossa" ad un livello superiore (di solito liv.2) e farli quindi iniziare "a pari" con le unità della prima generazione.
Il sigillo lo puoi usare direttamente nella battaglia dove recluti l'unità, di modo da poterla usare più efficaciemente in quella mappa.
Le missioni le puoi fare comunque prima in qualunque momento da quando avrai il primo supporto S tra due unità, ma alcune potrebbero risultarti difficili se non hai "grindato" abbastanza le tue unità nelle Sfide o nelle mappe DLC.
Inoltre le unità figlio reclutate prima del capitolo 18 non avranno appunto l'Offspring Seal e saranno ad un livello inferiore (non una grande perdita, dovrai livellarle perdendoci un po' di tempo in più).
Un consiglio comunque, non rushare troppo i matrimoni e pianifica bene le skill da far ereditare ai figli, avrai grossi vantaggi più avanti nel gioco.
Nel mio caso, dato che sto giocando anche io a Retaggio, la prima unità di seconda generazione che ho provato a reclutare è stata Rajhat (la figlia di Hayato, che poi è Tharja di Awakening) e l'ho fatto quando ero al capitolo 13.
Hayato accoppiato con Orochi, per avere un boost allo stat cap di Rajhat di +6 sulla magia
La relativa mappa l'ho trovata molto facile, ma avevo già fatto parecchi Sfide, e inoltre avevo completato diverse volte la mappa DLC "Montagna Infestata" (Boo Camp in inglese) quindi il mio livello era probabilmente più alto della media per il relativo capitolo.
Comunque se hai problemi con i Cavalieri Alati in Retaggio hai sbagliato qualcosa... In Retaggio sei pieno di unità che possono usare gli archi/yumi, sia quelle che partono da classe base con l'arco, sia quelle che possono esser promosse in classi con arco (tipo Sakura che diventa Sacerdotessa).
Gli archi in FE Fates sono OP da morire, a confronto di Awakening.
Le unità alate le oneshotti fin dai primi livelli anche se usi unità nabbissime di 20 livelli più basse (si hai letto bene, 20 livelli più bassi).
Quindi prendi il caro Takumi con il suo arco laser (un arma sgravissima) e vai a macellare i cavalieri alati.
Se hai altre domande chiedi pure :D
Goofy Goober
28-06-2016, 07:55
Oh.
Mio.
Dio.
Ed ecco che ora devo usare quel cesso di Hayato. Accoppiarlo con Orochi però no dai, lei è troppo. Io me la so sposata con Corrin :asd:
Nooooooooo :asd:
Orochi è la peggio sposa del gioco, o meglio, in Retaggio è sicuramente tra le peggiori perchè può distruggere parecchie unità figlio con i suo modificatori da cani (in pratica è solo uno stack di +MAG, ad alcuni figli infligge un enorme penalità -STR).
Peggio fa solo Nyx in Conquest.
Di contro in Retaggio c'è Kagero che praticamente è Dio negli accoppiamenti, con praticamente tutte le unità la metti fa miracoli.
Avendo usato già Orochi con Corrin (povera Kana... :D ) potresti provare Felicia o ancora meglio Sakura con Hayato.
Cmq Hayato per farla veloce potresti metterlo come support unit giusto per arrivare al support S e non usarlo mai in prima persona... L'unica cosa, magari cerca dei castelli online dove comprare qualche skill utile da far ereditare...
p.s.
mi pare di capire che non avevi idea che la figlia di Hayato fosse Tharja, allora ti dico anche che la figlia di Subaki, Caeldori, è in realtà un erede di Cordelia (se non Cordelia stessa in un qualche paradosso temporale), così come in Conquest trovi Selena che è ovviamente Severa, la figlia di Cordelia di Awakening mentre Lazlow e Odin sono rispettivamente Inigo e Owain
Mi pare che questi personaggi li hanno messi "forzatamente" dopo dei sondaggi di popolarità sui pg del FE precedente. Peccato che non abbiano messo Noire, era il top :fagiano:
Cmq in generale molte unità figlio di questo Fates mi stanno un po' deludendo, hanno delle quotes che fanno cadere le palle Selkie per dire mi vien voglia di sopprimerla... E non giustifico nemmeno che sia figlia di quel babbo di Kaden, dato che Nah anche se era figlia di Nowi non era stupida uguale :fagiano:
Magister89
28-06-2016, 09:10
Le missioni a cui ti riferisci per reclutare le unità di seconda generazione sono teoricamente concepite per esser completate quando sei al 18 (quando hai finito il 18 e devi fare il 19 quindi), perchè a partire da quel momento le unità figlio saranno di livello 20 nella loro classe base e avranno equipaggiato un Offspring Seal (non ricordo la traduzione italiana) che serve per portarli istantaneamente in una classe "promossa" ad un livello superiore (di solito liv.2) e farli quindi iniziare "a pari" con le unità della prima generazione.
Il sigillo lo puoi usare direttamente nella battaglia dove recluti l'unità, di modo da poterla usare più efficaciemente in quella mappa.
Le missioni le puoi fare comunque prima in qualunque momento da quando avrai il primo supporto S tra due unità, ma alcune potrebbero risultarti difficili se non hai "grindato" abbastanza le tue unità nelle Sfide o nelle mappe DLC.
Inoltre le unità figlio reclutate prima del capitolo 18 non avranno appunto l'Offspring Seal e saranno ad un livello inferiore (non una grande perdita, dovrai livellarle perdendoci un po' di tempo in più).
Un consiglio comunque, non rushare troppo i matrimoni e pianifica bene le skill da far ereditare ai figli, avrai grossi vantaggi più avanti nel gioco.
Nel mio caso, dato che sto giocando anche io a Retaggio, la prima unità di seconda generazione che ho provato a reclutare è stata Rajhat (la figlia di Hayato, che poi è Tharja di Awakening) e l'ho fatto quando ero al capitolo 13.
Hayato accoppiato con Orochi, per avere un boost allo stat cap di Rajhat di +6 sulla magia
La relativa mappa l'ho trovata molto facile, ma avevo già fatto parecchi Sfide, e inoltre avevo completato diverse volte la mappa DLC "Montagna Infestata" (Boo Camp in inglese) quindi il mio livello era probabilmente più alto della media per il relativo capitolo.
Comunque se hai problemi con i Cavalieri Alati in Retaggio hai sbagliato qualcosa... In Retaggio sei pieno di unità che possono usare gli archi/yumi, sia quelle che partono da classe base con l'arco, sia quelle che possono esser promosse in classi con arco (tipo Sakura che diventa Sacerdotessa).
Gli archi in FE Fates sono OP da morire, a confronto di Awakening.
Le unità alate le oneshotti fin dai primi livelli anche se usi unità nabbissime di 20 livelli più basse (si hai letto bene, 20 livelli più bassi).
Quindi prendi il caro Takumi con il suo arco laser (un arma sgravissima) e vai a macellare i cavalieri alati.
Se hai altre domande chiedi pure :D
Perfetto grazie del consiglio, skipperò. Tanto penso che stazionino lì, e quando le rifarò saranno allineate col mio livello. Sto giocando a difficile, anche se sono un neofita della serie. A parte il muro iniziale, diciamo che sto andando bene adesso, errorini di distrazione a parte XD
Goofy Goober
28-06-2016, 09:24
Perfetto grazie del consiglio, skipperò. Tanto penso che stazionino lì, e quando le rifarò saranno allineate col mio livello. Sto giocando a difficile, anche se sono un neofita della serie. A parte il muro iniziale, diciamo che sto andando bene adesso, errorini di distrazione a parte XD
Se fai un pochino di grind puoi provarle a fare attorno al capitolo 15, alcune sono più difficili di altre, tipo quella per reclutare la figlia di Subaki ha alcuni nemici molto OP rispetto agli altri del livello.
Altre invece hanno nemici più banali e quindi si riescono a far prima.
Giocando a difficile hai anche più skill sui nemici rispetto a normale, quindi è più facile che trovi difficoltà in quelle missioni.
Goofy Goober
28-06-2016, 13:37
Eh non ho guardato le stat per fare l'accoppiamento, solo che Orochi era gnocca e aveva un qualche collegamento con Corrin per via della madre :asd:
Avessi visto Kagero prima forse avrei preso un'altra decisione però :rolleyes: :D
aspetta di vedere chi ti spara fuori Hayato e poi cambi idea di nuovo :D
Invece chi è il miglior sposo per Corrin femmina, che userò di nuovo in Rivelazione? Xander?
Per Corrin femmina non saprei. In teoria Corrin va bene con chiunque lo accoppi, anche Orochi, basta che ti metti nell'idea che l'unità figlio sarà plasmata in gran parte dai grow rate e cap della madre.
Con Orochi quindi avrai Kana maga per forza se vuoi ottimizzarla.
Xander di per se è forse l'unità più OP del gioco, quindi caschi sempre in piedi (ma a me sta sui coglioni :asd: )
Le unità di Conquista che dici le avevo notate :asd: ora devo far sposare subito Subaki e l'altro idiota.
Kagero/Subaki e Hayato/Sakura vanno bene sì?
In Retaggio Subaki va forte con Oboro, e di conseguenza Caeldori esce bene.
Mozu aiuta molto Caeldori ma poco come support di Subaki.
Anche Setsuna e Kagero sono ripieghi validi, evita Rinka perchè distrugge le statistiche della figlia.
N.B. Se percaso volessi avere Caeldori con capelli rossi (quindi Cordelia DOP :asd: )ti tocca accoppiarlo con Hinoka, che è sempre una buona scelta (ma idealmente la si usa in coppia con Silas per avere un uber-Sophie e uber-support tra i due). Alternativamente con Corrin femmina creata con capelli rossi :D
Sakura è un'ottima scelta per Hayato e per far diventare Rajhat una maga di altissimo livello.
Altre coppie valide (in termini di support ed eredi) di Retaggio:
Corrin-Azura/Felicia
Silas-Hinoka/Hana
Kaze-Rinka/Oboro/Kagero
Takumi-Kagero/Hana/Oboro/Setsuna
Azama-Sakura/Hana/Rinka/Kagero
Hinata-Oboro/Setsuna/Hana/Kagero
Saizo-Hana/Sakura/Felicia
Kaden-Oboro/Mozu
Ryoma-Kagero/Rinka/Mozu
Jakob-Kagero/Hana/Setsuna/Felicia
Come vedi Kagero va con tutti :asd:
Anche Oboro è sgrava.
Per il resto tieni presente alcune cose sugli eredi (di Retaggio almeno, Conquista e Rivelazione devo ancora studiarmeli un po').
- il figlio di Takumi è uno dei più scarsi, a prescindere (soprattutto se lo paragoni a Takumi+arco laser).
- i figli di Corrin, Azura e Ryoma, rispettivamente Kana, Shigure e Shiro sono tra le unità più forti del gioco, se eviti di usare madri lesive per le loro statistiche (Shigure se ha come padre Corrin, resterà over the top assieme a Kana, così come Shiro se avrà Corrin come madre).
- le figlie di Hayato, Rajhat, e quella di Baki, Caeldori, possono diventare unità mostruose con la madre giusta.
- Mitama (figlia di Azama) può anche lei diventare una grande unità da combattimento (dato che suo padre è ottimo quando diventa Gran-Maestro, ma dovrai sbatterti a livellarla fuori dalle classi "mago bianco" da cui parte.
- La figlia di Kaden, Selkie, apparte esser demente è molto forte, soprattutto se la piazzi con madre Mozu e le fai ereditare Talento (Aptitude in inglese)
- Hisame (figlio di Hinata) e Asugi (figlio di Saizo) sono entrambe buone unità, che non eccellono in niente di particolare, ma superano entrambi i genitori
- Midori boh, il mio Kaze è morto durante una scena di intermezzo, vedrò com'è quando sarò in Conquista.
In generale se hai voglia di perdere un po' di tempo a girare per i castelli online, l'idea sempre ottima resta quella di trovare le unità figlio con "Talento" e comprare l'abilità.
Perchè di Mozu purtroppo, ne abbiamo una sola, e i grow-rates di Fates sono un incubo rispetto a quelli di Awakening.
NighTGhosT
28-06-2016, 15:48
A legger voi due....uno che non sa cosa sia FE......la prima cosa che pensera' e'........AHO, MACCHEE'....BEAUTIFUL?!?! :asd:
Goofy Goober
28-06-2016, 15:59
A legger voi due....uno che non sa cosa sia FE......la prima cosa che pensera' e'........AHO, MACCHEE'....BEAUTIFUL?!?! :asd:
In effetti sembrano discorsi assurdi se non si conosce il gioco o le sue precedenti incarnazioni :D (tutto iniziò nel 1996 su SNES quando in FE Genealogy of Holy War inserirono la prima volta il "Love System", evoluto poi nell'attuale "Support System", visto la prima volta nel 2002 su GBA con FE Binding Blade)
Ma se vai a vedere in giro sui vari forum che trattano l'argomento, alla fine le domande sulle coppie e sull'ereditarietà delle stats e skills è l'argomento principale.
vittorio130881
03-07-2016, 18:26
Ragazzi ma il pennino del new 3ds xl dove si compra? Io non lo trovo nemmeno su amazon
killeragosta90
03-07-2016, 19:14
Ragazzi ma il pennino del new 3ds xl dove si compra? Io non lo trovo nemmeno su amazon
Scusa ma c'è differenza tra quello del 3DS "standard", quello del XL e quello dei NEW?? :confused:
Credo siano tutti uguali, o no?
vittorio130881
03-07-2016, 19:15
Bella domanda..... non lo so e non trovo nulla online.....
Goofy Goober
03-07-2016, 19:35
Scusa ma c'è differenza tra quello del 3DS "standard", quello del XL e quello dei NEW?? :confused:
Credo siano tutti uguali, o no?
quello del new 3ds XL è completamente diverso da quello del vecchio 3ds XL.
tra le due versioni delle console cambia proprio lo slot dove infili il pennino tra l'altro... sul vecchio lo infili di lato, sul nuovo in basso... il vecchio pennino è leggermente più lungo e sottile, il nuovo è più corto e più grosso oltre ad avere all'estremità una sporgenza che serve a sollevare il coperchio sul retro del 3DS per quando si deve cambiare la microSD.
killeragosta90
03-07-2016, 22:46
quello del new 3ds XL è completamente diverso da quello del vecchio 3ds XL.
tra le due versioni delle console cambia proprio lo slot dove infili il pennino tra l'altro... sul vecchio lo infili di lato, sul nuovo in basso... il vecchio pennino è leggermente più lungo e sottile, il nuovo è più corto e più grosso oltre ad avere all'estremità una sporgenza che serve a sollevare il coperchio sul retro del 3DS per quando si deve cambiare la microSD.
Ah, cavolo! Ignoravo le differenze, pensavo fosse rimasto lo stesso!
vittorio130881
04-07-2016, 09:40
ragazzi per chi ha giocato inazuma eleven go luce o ombra
mi chiedevo. quando cè uno scontro tra due giocatori il training spiega che il vincitore del duello dipende dal valore numerico riportato sopra i duellanti.
ma questo valore (che so dipendere da molteplici fattori) influenza anche i tiri ? ovvero il duello tra attaccante e portiere?
a volte mi capitano portieri effettivamente imbattibili con VALORI elevati tipo 70 mentre i miei attanti hanno 50 o giu di li.
ma quindi in questo caso è impossibile segnare???
grazie
vittorio130881
26-07-2016, 09:56
buongiorno a tutti
per chi ha preso monster hunter generations.
domanda: ma le mappe sono sufficientemente diverse e i mostri variegati per giustificare l'acquisto rispetto al 4 che ho già giocato?
non so se spendere 40 euro per avere lo stesso gioco.......
nevets89
26-07-2016, 11:17
da quanto ho capito alcune mappe sono prese dai vecchi monster, addirittura c'è foresta e colline, mappa dei primi monster hunter per psp(cavolo quanto mi piaceva questa mappa).... imho secondo me sono mappe interessanti e ovviamente diverse da quelle del 4.
vittorio130881
26-07-2016, 12:09
Grazie!
vittorio130881
28-07-2016, 08:27
ragazzi intanto ho preso zelda link between.....
è un titolo difficile? io ho giocato unicamente a zelda the wind waker su wii u
ma l'avevo trovato abbastanza facile per il tempo che gli potevo dedicare........ avevo letto un po le soluzioni soprattutto lato isole da scoprire .......
ola!
OvErClOck82
28-07-2016, 11:11
ragazzi, ho comprato qualche giorno fa un new 3ds e ho notato fin da subito che la parte superiore ha un gioco abbastanza pronunciato, in poche parole traballa :stordita: non dà propriamente fastidio, diciamo che però si nota abbastanza... vorrei sapere se è un difetto comune (e da quello che leggo nei vari forum purtroppo mi sa che è così) o se è il mio esemplare sfigato :stordita:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.