PDA

View Full Version : Terremoto Abruzzo - Parliamone qui

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 [10] 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27

khael
07-04-2009, 14:20
qualcuno sa se ci sono dighe interessate dal terremoto....mi interesserebbe per miei studi personali...grazie.
a rieti c'è la diga che protegge tutta la città (lago del salto mi sembra)

Ragazzi cos'è questa storia della protezione civile che sta chiamando i teramani?
Un amico mi ha confermato che la cosa è vera.
Qui c'è tutta la gente per le strade......
è tutto falso anche se la gente purtroppo sta uscendo di stesa
pure il tg3 (quello regionale) prima si mette a dire del possibile terremoto e poi spiega che hanno detto di stare tranquilli

cazzo prima cosa dite ai tg di stare tranquilli che sembra si sta diventando scemi
i tg dovrebbero fare informazione con queste cose, non quelle finte.

eraser
07-04-2009, 14:21
Non vedo cosa ci sia di male..chi fa televisione ha come obiettivo di essere seguito dai telespettatori. :fagiano:

Alcune volte i propri obiettivi, seppur impellenti e importantissimi per sé stessi, possono essere messi da parte per qualche momento. Non sarebbe un danno ingente e sarebbe un segnale di umanità. Evidentemente è un concetto quest'ultimo che si sta perdendo per strada, o forse si è già totalmente perso.

khael
07-04-2009, 14:21
Regà, prima di dire certe cose accertiamoci prima che siano attendibili ;) . Quì ci leggono in tanti.

e infatti stiamo dicendo tutti che sono cavolate. =)
si rischia casomai di fare come pierino e il lupo!

marcolinuz
07-04-2009, 14:22
Mi autoquoto..pensavo di star sognando ma i miei l'hanno sentito come me, per cui non me lo sono inventato :muro: :muro:

Orrore

Hanno elencato lo share di tutte le edizione e degli speciali un elenco che non finiva più, la conduttrice ha impiegato almeno un minuto se non di più, mancava solo che ringraziasse i telespettatori.
Davvero assurdo non so cosa volevano dire, ma a me è parsa una sorta di autocelebrazione come se lo share fosse dovuto alla loro professionalità anziché alla gravità dell'evento.
SQUALLIDISSIMO.

zerothehero
07-04-2009, 14:22
Non ti preoccupare, per la ricostruzione faranno un apposita commissione (pare d'essere nella Russia sovietica, dove c'era un organo burocratico per qualsiasi cosa) che affideranno ad un presidente super partes, unico candidato lui:

Se ci dovesse essere una gestione centralistica e non periferica devo dire che sarò contento. Le amministrazioni locali abruzzesi non sono in grado di gestire un ciufolo.
Su Bertolaso ho da sempre un'opinione positiva, già solo per il fatto che si è scontrato col Pecoraio (o Pecoraro, non ricordo bene) qualche anno addietro.

blade9722
07-04-2009, 14:23
Insomma Giuliani ha scoperto l'acqua calda (che il radon PUO' indicare un terremoto imminente), e vuole farci credere (in buona o cattiva fede, probabilmente difettando di tutto il quadro conoscitivo necessario) che sia ambrosia. E fa solo propaganda dannosa, sostenendo in maniera del tutto anti-scientifica e contraria alle probabilità (e ai fatti, come visto) che il suo sistema sia del tutto DETERMINISTICO, che è il primo motivo per cui i "sapientoni" che tanto vengono denigrati non hanno esitato a sbattergli la porta in faccia.

Ripeto, non capisco come non si possa diffidare da chi (analogamente a tanti altri "santoni" di svariate altre discipline), invece di proporre uno spunto di riflessione o un'indirizzo di ricerca, millanta di avere già una soluzione PERFETTA e COMPIUTA ad un problema che invece viene universalmente riconosciuto come molto più complesso e lontano dalla risoluzione, e cerca di "venderla" mediaticamente.

Mi preme sottolineare un aspetto. Il fatto che magari non abbia osservato le dovute cautele e sia stato troppo supponente nel presentare la sua tesi non fa di lui un cialtrone, ma semplicemente un italiano. Basta osservare i thread di questo stesso forum, costellati di interventi da depositari del sapere supremo.
Di fatto lui si e' allineato all'atteggiamento di coloro che lo stanno contestando, che continuano ad insistere come sia "impossibile" prevedere un terremoto, quando al massimo potrebbero dire che il margine di accuratezza attualmente non e' utile alla prevenzione efficace. Per chi non fosse d'accordo con questa affermazione, faccio notare come la mappa del rischio sismico Italiano sia una previsione geografica.

Quindi, addurre la supponenza come indicazione della malafede di una persona e' solamente una strumentalizzazione, visto che la pratica e' diffusa quasi all'unanimita'. E, a volte, e' solo una reazione competitiva: si comincia parlando con umilta' e riflessivita', dopodiche' si alzano i toni perche' si nota che la controparte non sta facendo altrettanto.

Kharonte85
07-04-2009, 14:23
14:15 Finte telefonate e panico a Teramo
Uno sconosciuto questa mattina ha telefonato ai centralini dell'Ospedale, del Comune, dell'Istituto Zooprofilattico e di altri uffici di Teramo spacciandosi per un carabiniere e dicendo che i locali andavano evacuati perchè era in arrivo una forte scossa di terremoto. Sull'episodio sono in corso indagini delle forze dell'ordine mentre il capo della protezione civile, Guido Bertolaso, ha invitato a non tenere conto di queste voci che creano soltanto dannosi allarmismi.
Ecco che cominciano i profeti...:doh:

A questo punto Evacuiamo tutte le zone sismiche d'italia...non si sa mai...:rolleyes:

eraser
07-04-2009, 14:24
Hanno elencato lo share di tutte le edizione e degli speciali un elenco che non finiva più, la conduttrice ha impiegato almeno un minuto se non di più, mancava solo che ringraziasse i telespettatori.
Davvero assurdo non so cosa volevano dire, ma a me è parsa una sorta di autocelebrazione come se lo share fosse dovuto alla loro professionalità anziché alla gravità dell'evento.
SQUALLIDISSIMO.

Certo: anche nel male, TG1 è sempre in prima fila per i telespettatori, pronta a dare una copertura totale. TG1 è il migliore, ed i risultati lo dimostrano

:rolleyes:

nEA
07-04-2009, 14:25

mi sembra effettivamente difficile da credere che forze dell'ordine e protezione civile mandi allarmi del genere via sms e telefono dai..
probabilmente è qualcuno che spera di approfittare del panico altrui.. :mad:

cornetto
a sky hanno detto che tra poco ci saranno maggiori informazioni.

Nessun alarme specifico. Confermato da SKY

ConteZero
Se ci dovesse essere una gestione centralistica e non periferica devo dire che sarò contento. Le amministrazioni locali abruzzesi non sono in grado di gestire un ciufolo.
Su Bertolaso ho da sempre un'opinione positiva, già solo per il fatto che si è scontrato col Pecoraio (o Pecoraro, non ricordo bene) qualche anno addietro.

Uno scontro tra titani :rolleyes: a livello di quando faccio jogging coi boxer :D

Per il resto "ni", perché non mi fido granché del sistema poco trasparente che ultimamente usa lo Stato, e non mi piacerebbe se qualche "general contractor" prendesse la commessa per demolire e ricostruire mezza città col classico contratto "io faccio, tu mi paghi... e se sbaglio i danni li copri tu" già visto per la TAV.

ConteZero
07-04-2009, 14:27
mi sembra effettivamente difficile da credere che forze dell'ordine e protezione civile mandi allarmi del genere via sms e telefono dai..

Probabilmente qualche sciacallo che spera di provocare il caos per poter agire indisturbato.
Ma anche pirla a questo punto perché i telefoni (specie i cellulari) sono rintracciabilissimi.

zerothehero
07-04-2009, 14:28
Alcune volte i propri obiettivi, seppur impellenti e importantissimi per sé stessi, possono essere messi da parte per qualche momento. Non sarebbe un danno ingente e sarebbe un segnale di umanità. Evidentemente è un concetto quest'ultimo che si sta perdendo per strada, o forse si è già totalmente perso.

Non sono d'accordo.
Ad ognuno il proprio mestiere.
Le televisioni devono informare e fare audience (altrimenti non riescono a fare raccolta pubblicitaria), le banche dovrebbero fare intermediazione finanziaria, prestando denaro e raccogliendo i depositi, le aziende devono perseguire il profitto garantendo un minimo di utilità sociale (lavoro, anche se è una merce, lo stato e i cittadini si reggono anche su questo), i cittadini devono lavorare, lo stato dovrebbe gestire la cosa pubblica.
Se in Italia ognuno si limitasse a svolgere il proprio mestiere, avremmo fatto giù un buon progresso.
Poi per carità..ripeto..se una banca valuta come profittevole per la propria immagine investire per la ricostruzione di una chiesa diroccata, va benissimo..idem se c'è chi fa volontariato e via dicendo.
Ma tutto questo deve essere suppletivo, un corollario..perchè se ci si dovesse appiglia al volontariato e all'euro donato dagli SMS, sarebbe quasi più utile pregare per Padre Pio.

Franco2
07-04-2009, 14:28
Non vedo cosa ci sia di male..chi fa televisione ha come obiettivo di essere seguito dai telespettatori. :fagiano:

Sì, ma non te ne vanti. Anche perchè il "merito" non è tuo.

Ileana
07-04-2009, 14:30
GIOVANI PROTAGONISTI DELLA RICOSTRUZIONE - Le iniziative per il post-emergenza nelle aree colpite dal terremoto

“Dopo la prima emergenza verrà il momento in cui i giovani italiani potranno diventare davvero protagonisti della ricostruzione, dimostrando la generosità di questa generazione”. Lo ha detto Giorgia Meloni annunciando la prima di una serie di iniziative che il ministero della Gioventù metterà in campo.
Sensibilizzare il mondo giovanile nei confronti della tragedia che si sta consumando in Abruzzo e realizzare un Fondo Economico per iniziative e progetti in favore dei giovani colpiti dal terremoto. E’ questa la prima iniziativa del Ministero della Gioventù e Mtv Italia che ha trovato una pratica applicazione nella realizzazione di un conto corrente denominato Giovani per l’Abruzzo, destinato alla ricostruzione di una o più strutture giovanili danneggiate e rese inutilizzabili dal sisma.
La somma destinata al Fondo Giovani per l’Abruzzo sarà raccolta grazie a contributi diretti da inviare sul conto corrente BNL intestato a PRESIDENZA DEL CONSIGLIO DEI MINISTRI - Dipartimento Gioventù – Emergenza Abruzzo, codice IBAN: IT03 F010 0503 2840 0000 0000 297.
“Sono molti – ha detto il ministro Meloni - i ragazzi disposti a rimboccarsi le maniche che in queste ore chiedono cosa si possa fare per essere d’aiuto alle famiglie abruzzesi colpite dal terribile terremoto. La Protezione Civile avverte che i primi momenti dopo la tragedia possono essere gestiti solo da soccorritori esperti. Partecipare a una raccolta fondi dedicata ai giovani abruzzesi è un primo modo di essere solidali”.
“Il Ministero vuole poi, in collaborazione con il Forum Giovani – spiega ancora il ministro - mettere in contatto i giovani che desiderano collaborare alla ricostruzione con le associazioni di volontariato”. Infine, un desiderio: “Mi piacerebbe passare la Pasqua in questi luoghi. E che la politica italiana facesse lo stesso. Penso a una Pasqua di solidarietà”.
http://www.gioventu.it/sala-stampa/comunicati/protagonisti-della-ricostruzione-le-iniziative-del-ministero-della-gioventu.aspx

nEA
07-04-2009, 14:30

ok ma vantarsene in un momento come questo è quantomeno di pessimo gusto...no?

dantes76
07-04-2009, 14:31

a volte penso che ti prenda la coglionella....:rolleyes:

l'obbiettivo di una trasmissione d'informazione E' informare...

hpx2000
Baffanculo a chi telefona così a minkia. :rolleyes:

Qui le vecchiette sono spaventate a morte nelle strade senza sapere cosa fare.

GUARDIAN 77
ci sono allarmi finti in tutto l'Abruzzo!!!!
che persone di merda...

ITA.HWU
07-04-2009, 14:33
anche in provincia di roma falsi allarmi

Ileana
07-04-2009, 14:33
Uhm, non si può applicare la vecchia legge che si usava una volta con gli sciacalli?
Tanto il terremoto è stato forte....:muro:

(applicabile anche a chi sta telefonando ad cacchium terrorizzando la gente:muro: )

dantes76
07-04-2009, 14:36
impressionate, il palazzo della prefettura

http://www.flickr.com/photos/24910965@N02/3419555964/sizes/l/

zerothehero
07-04-2009, 14:37
ok ma vantarsene in un momento come questo è quantomeno di pessimo gusto...no?

secondo me, no.

dantes76
Rainews24: false e infondate le notizie diramate tramite sms,

krizalid
secondo me, no.

fortuna che la pensi così solo tu!

zerothehero
07-04-2009, 14:38

Ieri ho seguito quasi per tutta la giornata raiuno e poi Porta a Porta..poteva essere ben peggio.
So che a te Vespa sta sul groppone, ma devo dire che ieri mi è piaciuto.

dantes76
07-04-2009, 14:39
secondo me, no.

si aprla di trasmissioni di servizio, non di " amici" come fanno a sgrullarselo, quando si tratta di eventi catastrofici? durante l11 settembre 2001 la trasmissione piu' seguita era??? e perche'?? perche', la trasmissione era fatta bene? no, perche' informava...

evitiamo la coglionella acuta...:rolleyes:

ITA.HWU

soprattutto dalla TV di stato poi lo pretendo

elect
Ma non abbiamo rifiutato gli aiuti dalla Germania? :mbe:

Così avevo letto

si, abbiamo rifiutato gli aiuti di un sacco di paesi perchè il berlusca ha detto che i soldi ce li abbiamo da soli...mah :mbe: :confused:

Non si smentisce neanche in queste situazioni :doh:

sbagliato...lo aveva previsto a sulmona un settimana fà e non è successo nulla

errato. non aveva previsto. se lo avesse previsto avrebbe detto giorno e ora (piu o meno) giusta.

mentre "secondo i suoi calcoli" il terremoto doveva avvenire il 28 marzo, più di una settimana prima!

e a quel punto cosa fai??? evacui un'intera regione per quanto? una settimana, dieci giorni, un mese???

Io cmq credo che distanza geografica e temporale quando si parla di terremoti è molto più elastica

Ovvio cmq che non evacui tutto, ma alzi il livello di allarme e prendi delle misure che aiutino a contenere le vittime ed i danni, semplice

Che nervosismo che danno certi giornalisti.

Stamattina mi è capitato di girare sullo speciale che faceva Studio Aperto.

Una signora con due figli aveva detto che purtroppo non era riuscita nemmeno a salire a casa sua per riprendere qualche vestito di ricambio, e il giornalista stronzo comincia a chiedere ai due bambini: "Allora non avete preso neanche i vostri giochi? Nemmeno la bicicletta?"

Ma che domande sono?

Studio Aperto, il Giornale e quant'altro dovrebbe essere nella black list della maggior parte degli internauti..

Scossa in Nord Italia segnalata su emsc

46.38 N 12.92 E 2 NORTHERN ITALY 2009-04-07 10:46

Conferme??!?!?!?!

Qua a Torino niente

http://tv.repubblica.it/home

vi prego , sentite cosa sta dicendo Berlusconi :doh:

Intanto l'Unità ha chiesto di firmare un appello per donare i 460mld necessari per il referendum alle zone terremotate..

Berlusconi ha anche detto che gli aiuti esteri non servono ( sia in denare che in altri modi )...

Già prima che vincesse le elezioni si sapeva il tipo di personaggio che era, e spero tanto che le ultime vicende in europa abbiano chiarito anche ai "dubbiosi"

Stigmata
Ho sentito bene?!?
Al TG1 stanno elencando lo share di ieri sullo speciale del terremoto in Abruzzo??!?
Ma sto sentendo bene?!?

Così scriveva repubblica.it alle 12.42 nella pagina dedicata alla diretta dell'evento.

12:42 Ascolti alti per i tg e gli speciali televisivi di ieri

Grande attenzione da parte del pubblico televisivo per l'informazione sul terremoto in Abruzzo. Ieri lo speciale Porta a Porta-Tg1 in prima serata è stato seguito da 6 milioni 777 mila spettatori con il 26,93% di share, mentre su Canale 5 lo speciale Matrix-Tg5 ne ha avuti 2 milioni 908 mila pari al 17,38. Da segnalare anche i risultati del Tg1 e Tg5 delle 20, quasi interamente dedicati alla tragedia: il primo ha avuto 8 milioni 695 mila spettatori, con il 33,88 di share; il secondo 6 milioni 676 mila, pari al 26,57.

So' cose importanti. :stordita:

GUARDIAN 77
07-04-2009, 14:40

ci sono stato molte volte li dentro...

dantes76
07-04-2009, 14:40
Ieri ho seguito quasi per tutta la giornata raiuno e poi Porta a Porta..poteva essere ben peggio.
So che a te Vespa sta sul groppone, ma devo dire che ieri mi è piaciuto.

si ti e' piaciuto, perche' non informava? la trasmissione di vespa, era un misto fra dott stranamore, e carramba che sorpresa... certo che hai un metro di misura alquanto corto...
ah dimenticavo , non mi riferisco all'intervento del Pdc, ma al fatto che non ha fatto informazione, anzi il contrario.. ha rotto i coglioni, con la cappella, e con il mago oronzo, per 30 minuti, e quando boschi stava spiegando.. l'ha interrotto...

percio' coglionella 1 tu 0

ConteZero
07-04-2009, 14:41

Vabé, è un palazzo vecchio.
Guarda quel che resta del tetto (le tegole!) e gli infissi come non se ne usano più (per fortuna) da decenni.

DonaldDuck
Che te dico :( ...uno spera sempre per il meglio, certo è che l'Abruzzo è quasi tutto zona sismica.
La fregatura è lo stato d'ansia in cui versano quei poveracci, immagino che in quelle condizioni crederesti anche a chi preannunciasse l'atterraggio di extraterrestri.

P.S.
Simpatico il tuo avatar :), veramente in tono con il ruolo :D

zerothehero
fortuna che la pensi così solo tu!

Non è un problema. :fagiano:
Se fossi direttore di giornale, sarei contento che lo share del mio tg sia aumentato, perchè lo share è indice che ai telespettatori il mio lavoro è piaciuto.
Il che non implica affatto essere insensibili su un evento tragico, c'entra nulla.

nEA
07-04-2009, 14:43
si ti e' piaciuto, perche' non informava? la trasmissione di vespa, era un misto fra dott stranamore, e carramba che sorpresa... certo che hai un metro di misura alquanto corto...
ah dimenticavo , non mi riferisco all'intervento del Pdc, ma al fatto che non ha fatto informazione, anzi il contrario.. ha rotto i coglioni, con la cappella, e con il mago oronzo, per 30 minuti, e quando boschi stava spiegando.. l'ha interrotto...

boni dai ... non tutti hanno le stesse idee e gli stessi metri di misura, non serve darsi dei "coglionellati"...

ConteZero
07-04-2009, 14:44
Se fossi direttore di giornale, sarei contento che lo share del mio tg sia aumentato, perchè lo share è indice che ai telespettatori il mio lavoro è piaciuto.
Il che non implica affatto essere insensibili su un evento tragico, c'entra nulla.

Lo pensa anche il direttore del primo giornare di quella regione.
Peccato che abbia perso entrambi i figli nella prima scossa.

Iluccia
07-04-2009, 14:44
che persone di merda...
sì confermo anche a Pescara telefonate di evacuazione... Alcuni negli uffici stanno già per strada...:rolleyes:

krizalid
07-04-2009, 14:45
Piccola NOTA:
In questro Tread ho visto uno spaccato dell'italia inquietante ma anche speranzoso...

Fine OT

zerothehero
07-04-2009, 14:46

Bono su..che poi ti fai sospendere. :O
L'intervista a Giuliani andava fatta, perchè le sue dichiarazioni sono finite persino alla CNN.
Ma Vespa ieri sera non condivideva affatto le opinioni di Giuliani, anzi
Poi ieri il giornalista ha fatto vedere i paesi coinvolti dal terremoto, ha fatto parlare la protezione civile, il presidente del consiglio, ha chiesto come procedevano i lavori, il numero delle tende..e via dicendo.
A mio avviso ha fatto un buon lavoro.

dantes76
07-04-2009, 14:47

implica informare... non intervistare wanna marchi, ma tu saresti un ottimo orinatore..:fagiano:

krizalid
07-04-2009, 14:47
L'intervista a Giuliani andava fatta, perchè le sue dichiarazioni sono finite persino alla CNN.
Poi ieri il giornalista ha fatto vedere i paesi coinvolti dal terremoto, ha fatto parlare la protezione civile, il presidente del consiglio, ha chiesto come procedevano i lavori, il numero delle tende..e via dicendo.

Si ma uno non deve autocelebrarsi così!E' un suo dovere fare informazione non una celebrazione!

dantes76
07-04-2009, 14:48

si, ma tu non hai visto la cnn, ne bbc, diopo che hanno parlato del mago oronzo, hanno fatto parlare diversi ricercatori, a differenza di vespa, che fa parlare il mago oronzo, e dopo non da spazio alla spiegazione ad esempio di boschi, cosi' che la gente che ascolta da piu' credito a uno che provoca allarme.. supportato da vespa, non devono denunciare solo il mago oronzo, ma anche chi gli da credito...

dantes76
07-04-2009, 14:50
Ansa: 207 vittime

zerothehero
Lo pensa anche il direttore del primo giornare di quella regione.
Peccato che abbia perso entrambi i figli nella prima scossa.

E quindi? :fagiano:
Sarà disperato per i figli, ma magari contento del proprio lavoro.

nEA
implica informare... non intervistare wanna marchi, ma tu saresti un ottimo orinatore..:fagiano:

dantes ti consiglierei di abbassare i toni...siamo al limite...

zerothehero
07-04-2009, 14:51
si, ma tu non hai visto la cnn, ne bbc, diopo che hanno parlato del mago oronzo, hanno fatto parlare diversi ricercatori, a differenza di vespa, che fa parlare il mago oronzo, e dopo non da spazio alla spiegazione ad esempio di boschi, coci' che la gente che ascolta da piu' credito a uno che provoco allarme.. supportato da vespa, non devono denunciare solo il mago oronzo, ma anche chi gli da credito...

Guarda che Vespa li ha fatti parlare gli esperti, concordando con loro che i terremoti, allo stato attuale, non fossero prevedibili.
Prenditela con Grillo, a sto giro..e non con Vespa. :fagiano:

dantes76
07-04-2009, 14:52

infatti, sicuramente avra' informato, e non tentato di vendere pentole....

krizalid
07-04-2009, 14:53

NOOOO!Ma sei serio?:muro:

zerothehero
07-04-2009, 14:54

Sbagli.
Giuliani andava intervistato, salvo poi (come ha fatto Vespa) ribadire che la comunità scientifica non reputa prevedibili i terremoti.
Ok, che il giornalista in questione ti sta sul groppone, ma abbi l'onestà intellettuale di riconoscere quando qualche volte fa delle scelte corrette.

dantes76
07-04-2009, 14:54
Guarda che Vespa li ha fatti parlare gli esperti, concordando con loro che i terremoti, allo stato attuale, non fossero prevedibili.
Prenditela con Grillo, a sto giro..e non con Vespa. :fagiano:

no, tu hai seguito altro.. vespa ha dato uno spazio enorme al mago oronzo, e non a boschi che stava rispondendo, interrompendolo quando stava rispondendo ad alcune domande fatte dallo stesso vespa..

ma vespa non doveva informare, e percio' faceva piu audecienS quello che sparava cazzate sulla terra che scorreggia e venere, e non le spiegazioni di boschi....

con grillo non me la posso prendere, poiche', come a te quando ti conviene dimentichi, la trasmissione piu' seguita non era quella di grillo...

ronin17
07-04-2009, 14:55
ieri e' stato uno dei migliori porta a porta, ma perche vespa si limitava a dire : linea a sassuoli che è li, o linea agli esperti ecc

dantes76
07-04-2009, 14:56
Sbagli.
Giuliani andava intervistato, salvo poi (come ha fatto Vespa) ribadire che la comunità scientifica non reputa prevedibili i terremoti.
Ok, che il giornalista in questione ti sta sul groppone, ma abbi l'onestà intellettuale di riconoscere quando qualche volte fa delle scelte corrette.

andava intervistato, e subito doveva essere controbattuto, cosi, come stava facendo boschi, ma vespa, ha deciso che fa piu audencszsc un imbanditore che vende fumo, e non boschi...

zerothehero
NOOOO!Ma sei serio?:muro:

Mai stato più serio. Se vuoi potevo dire che probabilmente era disperato per la sua famiglia e scontento anche del lavoro che faceva. :confused:
Non ho capito dove sta lo scandalo, se un direttore di giornale o un annunciatore dice che lo share è aumentato.
I terremotati ne sono danneggiati?
Non credo.

dantes76
no, tu hai seguito altro.. vespa ha dato uno spazio enorme al mago oronzo, e non a boschi che stava rispondendo, interrompendolo quando stava rispondendo ad alcune domande fatte dallo stesso vespa..

ma vespa non doveva informare, e percio' faceva piu audecienS quello che sparava cazzate sulla terra che scorreggia e venere, e non le spiegazioni di boschi....

con grillo non me la posso prendere, poiche', come a te quando ti conviene dimentichi, la trasmissione piu' seguita non era quella di grillo...

up

krizalid
07-04-2009, 14:57
Mai stato più serio. Se vuoi potevo dire che probabilmente era disperato per la sua famiglia e scontento anche del lavoro che faceva. :confused:
Non ho capito dove sta lo scandalo, se un direttore di giornale o un annunciatore dice che lo share è aumentato.
Non credo.

se certo...tragedia personale immane e pensa anche al lavoro vabbè!

dantes76
07-04-2009, 14:58
Non credo.

l'informazione sbagliata danneggia.. anche dei semplici sms possono danneggiare, in quanto molte persone hanno dato credito a uno che prevede i terremoti tramite la terra che scorreggia e venere, e non a ricercatori, interrotti in tronco...

Ps: e ripeto, l'informazione l'unica data alla fine e' stata quella del pdc... tutto il resto dalle domande poste a maroni, a diversi interventi troncati erano vomitevoli...

IlPupoSecchione
07-04-2009, 15:03
A me hanno chiamato più persone dall'Aquila dicendo che tra le 14 e le 15 era probabile una scossa con epicentro Avezzano, quì si sta evaquando..

dantes76
07-04-2009, 15:04
A me hanno chiamato più persone dall'Aquila dicendo che tra le 14 e le 15 era probabile una scossa con epicentro Avezzano, quì si sta evaquando..

:nono:

mi raccomando, tutti sotto i balconi, o sotto i pali della luce, e magari sopra qualche ponte...

krizalid
07-04-2009, 15:05
:nono:

anche l'italiano stà evaquando

GUARDIAN 77
07-04-2009, 15:06

sono finte notizie...

Stigmata
07-04-2009, 15:07
repubblica.it

15:02 Schifani, almeno mille euro da ogni senatore

Renato Schifani ritiene che dal Senato debba uscire una cospicua somma per aiutare i terremotati dell'Abruzzo. Secondo quanto si apprende da fonti di Palazzo Madama, Schifani domani alla conferenza dei capigruppo proporrà ai presidenti dei gruppi parlamentari di promuovere una raccolta di fondi il cui importo non sia inferiore ad almeno mille euro per ogni singolo senatore. Il presidente del Senato, inoltre, proporrà che i fondi raccolti tra i parlamentari e tra i dipendenti dell'amministrazione vadano destinati all'assistenza dei bambini colpiti dalla tragedia del sisma

Oh mi raccomando il braccino: non sforzatelo che poi vi fate la bua.

dantes76
07-04-2009, 15:09
14:09 Falso allarme a Rieti
Il prefetto di Rieti, Silvana Riccio, ha reso noto che alcune telefonate di persone che si sono spacciate per funzionari prefettizi o della protezione civile stanno creando un allarme ingiustificato tra la popolazione del capoluogo reatino annunciando l'imminenza di una forte scossa di terremoto. Molte persone, in preda al panico, sono uscite in strada da case, uffici pubblici, banche, negozi in seguito ad un passaparola che sta coinvolgendo tutta la città.
L'assessore comunale Daniele Fabbro, convocato presso la prefettura di Rieti, ha dichiarato che "queste notizie sono prive di fondamento e faremo tra poco un comunicato per tranquillizzare la cittadinanza".

.

zerothehero
07-04-2009, 15:10
andava intervistato, e subito doveva essere controbattuto, cosi, come stava facendo boschi, ma vespa, ha deciso che fa piu audencszsc un imbanditore che vende fumo, e non boschi...

Infatti ha intervistato Giuliani (minuto 28-minuto 36.30, circa 8,5minuti minuti), in seguito (intorno a 1 ora e 06 minuti, ma anche prima al minuto 25 *) 2 esperti sismologi (Boschi e un altro, Barberi? *), in diretta e poi si è concluso con Vespa che di fatto concordava con la commissione grandi richi e gli esperti in studio.
(esattamente, come ho ricordato a questo ricercatore, minuto 37)

* che han detto che la mappa del rischio sismico fu completata durante il primo governo berlusconi da una commissione..quindi intorno al 2002. :eek:

*nemmeno un morto se si fosse costruito con rigorosi criteri antisismici.
http://www.rai.tv/dl/RaiTV/programmi/media/ContentItem-322aebc4-30bc-48a1-8cd8-b035a07cf4fb.html?p=0

dantes76
07-04-2009, 15:10
14:37 Protezione civile, attenti ai falsi allarmi
Nessuna tecnologia è in grado di prevedere un terremoto. Dunque la Protezione civile avverte di non prestare attenzione ai falsi allarmi che annunciano nuove scosse. Nessun funzionario del Dipartimento - è stato precisato - è stato autorizzato a procedere ad evacuazioni o annunci di nuove scosse.

.

dantes76
07-04-2009, 15:12
Infatti ha intervistato Giuliani (minuto 28-minuto 36.30, circa 8,5minuti minuti), in seguito (intorno a 1 ora e 06 minuti, ma anche prima al minuto 25 *) 2 esperti sismologi (Boschi e un altro, Barberi? *), in diretta e poi si è concluso con Vespa che di fatto concordava con la commissione grandi richi e gli esperti in studio.
(esattamente, come ho ricordato a questo ricercatore, minuto 37)

* che han detto che la mappa del rischio sismico fu completata durante il primo governo berlusconi da una commissione..quindi intorno al 2002. :eek:

*nemmeno un morto se si fosse costruito con rigorosi criteri antisismici.

barberi era l'altro, e boschi E' stato troncato in pieno.... quando stava dando una spiegazione tecnica, cosa che e' stata fatta per il mago oronzo....

zerothehero
07-04-2009, 15:13
l'informazione sbagliata danneggia.. anche dei semplici sms possono danneggiare, in quanto molte persone hanno dato credito a uno che prevede i terremoti tramite la terra che scorreggia e venere, e non a ricercatori, interrotti in tronco...
...

Visto che Giuliani ha avuto un forte eco, andava intervistato.
Se poi le persone credono a Giuliani e non a Barberi e a Boschi, il problema non è di Vespa.

miciopazzo198x
07-04-2009, 15:14
:cry:

IlPupoSecchione
07-04-2009, 15:15
anche l'italiano stà evaquando

LoL ero preda della foga di evaQuare

Kharonte85
:ncomment: Che gente che c'è in giro...non c'è limite al peggio...non bastava una catastrofe ci sono pure quelli che si divertono sfruttando il panico della gente.

Tutto perchè in quella situazione disperata preferiscono credere negli stregoni (che non dovrebbero avere nessuna occasione di farsi pubblicità altro che in prima serata su raiuno) :doh:

dantes76
Se poi le persone credono a Giuliani e non a Barberi e a Boschi, il problema non è di Vespa.

il prob e' di vespa che ha dato un notevole rislato a una tesi e non all'altra, o ripeto hai visto altro?????

quando viene dato cosi ampio risalto al mago oronzo, e dopo intervistato da vespa, che mi chiedo su cosa poteva ribbattere ?????? sui rumeni?? su un buon bicchiere di rosso? E' NON A BOSCHI, E' colpa di chi informa o vuole fare informazione...

Stigmata
07-04-2009, 15:16
repubblica.it

15:13 Finta raccolta fondi Mediaset-Milan su facebook

Ci sono sciacalli non solo tra le macerie delle città colpite dal terremoto, ma anche su Facebook: Marco Pellegatti, finto nipote del giornalista di Mediaset, Carlo Pellegatti, sul suo profilo sta cercando di raccogliere fondi per un'iniziativa benefica che sostiene esser stata organizzata insieme dal Milan e da Mediaset, ma che è in realtà inesistente. "Mediasetpremium in collaborazione con Ac Milan sta raccogliendo fondi per la popolazione dell'Abruzzo colpita dal terremoto" si legge sul profilo del sedicente Marco Pellegatti. "Non ho nessun nipote che si chiama Marco, non sono iscritto a Facebook e, soprattutto, non esiste nessuna raccolta fondi organizzata da Milan e Mediaset", ha chiarito Carlo Pellegatti che ha già allertato l'ufficio legale di Mediaset e domani presenterà una denuncia alla polizia postale

dantes76
07-04-2009, 15:16
LoL ero preda della foga di evaQuare

non mi riferivo all'errore, ma che delle persone possano mettere a repentaglio la propia sicurezza in base a dei falsi allarmi

dantes76
07-04-2009, 15:18
TERREMOTO: PASINI(OMS), OSPEDALI ITALIANI NON ATTREZZATI
Stampa Stampa Invia questo articolo Invia questo articolo

(AGI) - Roma, 7 apr. - E' fondamentale costruire nel nostro paese ospedali che rispondano alle piu' rigide norme antisismiche e di sicurezza, ed e' sintomatico che l'ospedale de L'Aquila, costruito neanche 10 anni fa, sia al contrario del tutto inagibile dopo il sisma in Abruzzo. Walter Pasini, Direttore Centro di Global Health dell'Oms, punta il dito contro le strutture ospedaliere italiane: "Make Hospitals Safe in Emergencies - ricorda - e' la parola d'ordine scelta quest'anno dall'Organizzazione mondiale della sanita' per la giornata mondale della sanita' che si celebra ogni anno il 7 aprile, data di nascita dell'OMS. Nessun tema avrebbe potuto essere piu' profetico ed attuale di questo alla luce del violento terremoto che ha colpito l'Abruzzo e del crollo dell'ospedale dell'Aquila, costruito recentemente. Il crollo dell'ospedale ha privato la popolazione, specie i feriti gravi, dell'accesso alle cure sanitarie di emergenza con grave danno in termini di perdite di vite umane e di sofferenze patite.
L'Organizzazione Mondiale della Sanita' ci ricorda nella giornata di oggi che un grande numero di vite puo' essere salvata durante terremoti alluvioni ed altre emergenze attraverso un migliore design ed una migliore costruzione delle strutture sanitarie ed attraverso la preparazione e l'aggiornamento del personale che vi opera". Questi in particolare i sei interventi che l'Oms raccomanda a Governi e autorita' sanitarie: 1) valutare la sicurezza degli ospedali, 2) proteggere ed allenare gli operatori sanitari per le emergenze, 3) pianificare la risposta alle emergenze, 4) costruire e ristrutturare gli ospedali per renderli resistenti ai terremoti, 5) adottare politiche nazionali e programmi per rendere sicuri gli ospedali, 6) proteggere il personale e le attrezzature sanitarie.

.

FA.Picard
07-04-2009, 15:20
che merde, mi ha telefonato mia moglie, si stanno tutti radunando al campo sportivo perchè "uno della protezione civile che lavora al centro geofisico" ha detto che è prevista una forte scossa di terremoto alle 16:00 ( che precisione :rolleyes: )

wolfnyght
07-04-2009, 15:20
repubblica.it

incredibile!:eek:

non ci posso credere!

giuro(e parlo di destra sinistra centro lato su e giù a livello politico)

che non ci credo che tirin fora l'obolo LORO!

Secondo me se và bene raccolgono 1000 euro (del tipo che ha anciato l'iniziativa)

Scusate la polemica burlesca

comunque se davvero tutti i senatur fan un gesto dl genre

per me và già bene

ma lo estenderei anche agli onorevoli

Kharonte85
07-04-2009, 15:21
Giuliani non vale Boschi, come un Giacobbo non vale un Angela, e al Mago Otelma non andrebbe dato lo stesso spazio che all'esperto del CICAP non veniamoci a raccontare frottole...queste cose avvengono solo per amor di auditel e non di informazione e non dovrebbero succedere in un paese responsabile e serio! Meno che mai in una situazione in cui si rischia il panico generale.

dantes76
07-04-2009, 15:21
che merde, mi ha telefonato mia moglie, si stanno tutti radunando al campo sportivo perchè "uno della protezione civile che lavora al centro geofisico" ha detto che è prevista una forte scossa di terremoto alle 16:00 ( che precisione :rolleyes: )

14:37 Protezione civile, attenti ai falsi allarmi
Nessuna tecnologia è in grado di prevedere un terremoto. Dunque la Protezione civile avverte di non prestare attenzione ai falsi allarmi che annunciano nuove scosse. Nessun funzionario del Dipartimento - è stato precisato - è stato autorizzato a procedere ad evacuazioni o annunci di nuove scosse.

.

krizalid
07-04-2009, 15:22
Giuliani non vale Boschi, come un Giacobbo non vale un Angela, e al Mago Otelma non andrebbe dato lo stesso spazio che all'esperto del CICAP non veniamoci a raccontare frottole...queste cose che avvengono solo per amor di auditel e non di informazione e non dovrebbero succedere in un paese responsabile e serio!

Q-U-O-T-O....

Stigmata
07-04-2009, 15:22
incredibile!:eek:

non ci posso credere!

giuro(e parlo di destra sinistra centro lato su e giù a livello politico)

che non ci credo che tirin fora l'obolo LORO!

si ma cazzo, con tutti i soldi che hanno dovrebbero stanziare x-mila euro in maniera coatta, no offerta volontaria con 1k€ come base :muro:

wolfnyght
07-04-2009, 15:23
si ma cazzo, con tutti i soldi che hanno dovrebbero stanziare x-mila euro in maniera coatta, no offerta volontaria con 1k€ come base :muro:

meglio quello che niente :(

tra onorevoli e senatri vari
quanti sono?

1000 x xxx fà già cifra

fossi io un senatore od un onorevole

darei un mese di stipendio direttamente e via

marcolinuz
07-04-2009, 15:24
Non credo.

E' una questione di sensibilità e tatto, se l'intento era quello di sottolineare la professionalità dei giornalisti rai, presenti sul luogo, bastava ringraziarli pubblicamente per il lavoro svolto e basta.
Non vai a snocciolare tutti i dati degli ascolti (medie, picchi di ascolti) di tutte, ripeto tutte le edizioni di ieri (anche quelle online) come se fosse un vanto e contornando la "notizia" dicendo "record di ascolti" (testualmente detto dalla conduttrice del tg1), le tragedie e il dolore fanno balzare gli ascolti non c'è bisogno di sbandierarlo.
Ripeto è stato SQUALLIDO non so a chi cavolo freghi in questo momento di conoscere i dati di ascolto con così dovizia di particolari.

Stigmata

quanti sono?

1000 x xxx fà già cifra

vero anche questo

miciopazzo198x
Ma la scossa al nord? Non ho letto le ultime pagine.... ne avete parlato?

auabi
07-04-2009, 15:26
Tutta questa storia delle chiamate per una nuova presunta scossa mi sembra fornire una, parziale, giustificazione all'imbecille usato da Bertolaso (anche lui però...)

dantes76
07-04-2009, 15:26

si, segnalata qualche pagina addietro

Utonto
07-04-2009, 15:28
Ma vedi te, abbiamo il mago dei terremoti in Italia (Giuliani n.d.r.) e nessuno lo sapeva ... a questo punto proporrei di riabilitare Do Nascimento magari può essere utile a prevedere altre tragedie.

Chi specula sulle tragedie (vedi sciacalli "normali" e sciacalli travestiti da ricercatori) per me vale 0.

Vedo che anche Grillo e Di Pietro non stanno perdendo tempo nei rispettivi blog ...

blade9722
07-04-2009, 15:29
:ncomment: Che gente che c'è in giro...non c'è limite al peggio...non bastava una catastrofe ci sono pure quelli che si divertono sfruttando il panico della gente.

Tutto perchè in quella situazione disperata preferiscono credere negli stregoni (che non dovrebbero avere nessuna occasione di farsi pubblicità altro che in prima serata su raiuno) :doh:

Scusa, prima dici che questi falsi allarmi sono frutto di persone che si divertono sfruttando il panico della gente ( e fin qui nulla da dire). Dopodiche', con una associazione logica inesistente, sostieni che credano negli "stregoni", di fatto suggerendo che chi e' disposto a dare credito a questo sismologo sia anche un delinquente che opera scherzi pericolosi. Bell'esempio di illazioni nei confronti di chi non la pensa come te. Dal mio punto di vista, se proprio si vuole a tutti i costi cercare una motivazione ulteriore alla prima che hai citato, trovo piu' probabile la delegittimazione della reputazione del sismologo, che da questi atti viene chiaramente danneggiata.

TeknoMan
07-04-2009, 15:29
E' una questione di sensibilità e tatto, se l'intento era quello di sottolineare la professionalità dei giornalisti rai, presenti sul luogo, bastava ringraziarli pubblicamente per il lavoro svolto e basta.
Non vai a snocciolare tutti i dati degli ascolti (medie, picchi di ascolti) di tutte, ripeto tutte le edizioni di ieri (anche quelle online) come se fosse un vanto e contornando la "notizia" dicendo "record di ascolti" (testualmente detto dalla conduttrice del tg1), le tragedie e il dolore fanno balzare gli ascolti non c'è bisogno di sbandierarlo.
Ripeto è stato SQUALLIDO non so a chi cavolo freghi in questo momento di conoscere i dati di ascolto con così dovizia di particolari.

concordo, in Italia la professionalità non è mai esistita sotto questo aspetto.

manurosso87
07-04-2009, 15:30

quale? :mbe:

miciopazzo198x
07-04-2009, 15:30
quale? :mbe:

http://www.emsc-csem.org/index.php?page=current&sub=detail&id=123647

wolfnyght
07-04-2009, 15:31
vero anche questo

e rincaro la dose

il massimo sarebbe veder i papaveri politici italiani

per una volta almeno per una volta

assieme uniti

sopra a dei cammion a portar loro stessi

gli aiuti alle persone colpite dal sisma

(non parlo dei vecchi ma dei pochi politici italiani ancora con un'età decente)

Sarebbe come gridar ai terremotati,con quel gesto,che lo stato italiano c'è
e che fà agisce!

Il morale alto è un'ottima cosa,un barlume di speranza è vita in questi casi.

saper di non esser soli ed abbandonati,è sia morale alto che speranza che vita.

Ma i miei son solo vaneggiamenti romantici :(

FA.Picard
07-04-2009, 15:32
.

dille di starsene tranquilla in casa. Sono degli infami bastardi ste persone....

Si si lo so, l'ho già rassicurata grazie :)
Creare falsi allarmi... uno già sta con i nervi a fior di pelle... che stronzi :mad:

manurosso87
07-04-2009, 15:34

ah, boh.. io non ho sentito nulla (milano però :asd:)

Hoolifan
07-04-2009, 15:35

non qui in italia

wolfnyght
Si si lo so, l'ho già rassicurata grazie :)
Creare falsi allarmi... uno già sta con i nervi a fior di pelle... che stronzi :mad:

se li beccano a quelli che fan ste cose

voglio processo per direttissima

e condanna per tentata strage!

esigo una pena esemplare.

come tentata strage direte?

infarto ,crollo psicologico,fughe di massa,ecc ecc

pugno duro contro questi questi meglio che non dico quello che penso se no finisco bannato senza passar dal via......

ma come si fà?dico come si fà?:muro: :muro:

miciopazzo198x
Sisma, 98enne viva dopo 30 ore
"Sotto le macerie ho fatto l'uncinetto"

Storie di speranza si intrecciano con quelle di dolore. E' stata trovata viva, a 98 anni, dopo 30 ore sotto le macerie a Tempera. L'anziana, che è rimasta tra i calcinacci nel suo letto, è stata portata giù dai pompieri e soccorritori. Ai microfoni di "Studio Aperto", quando le è stato chiesto cosa avesse fatto tutto questo tempo, ha semplicemte risposto: "Ho lavorato, ho fatto l'uncinetto".

Maria D'Antuono è una sopravvissuta. L'anziana, una volta salva, ha mangiato qualche cracker. Il ritrovamento della 98enne rappresenta un simbolo di speranza per le persone e i parenti che aspettano di riabbracciare i loro cari dispersi o ancora sotto le macerie.

Forse l'avete già postata...

nEA
07-04-2009, 15:37

deve essere stata piccolina perchè qua non si è sentito nulla

Maurè
07-04-2009, 15:38
a pranzo il tg1 ha reso noto le percentuali di cher (o come si scrive) delle edizioni di ieri sul terremoto.
Dopo tutto quello che sta accadendo loro giustamente pensano agli ascolti.
Mi fate schifo!!!!

miciopazzo198x
07-04-2009, 15:40
Meglio così!

salsero1983
07-04-2009, 15:42
Non serviva nessun esperto, nessun ricercatore, nessun fantomatico "santone", per capire che al di sotto dell'Abruzzo, nel particolare al di sotto dell'L'Aquila, stava accadendo qualcosa....

Le prime avvisaglie, a partire da inizio marzo, con delle piccole scosse, quasi quotidiane... qualcosa doveva pur significare...

Giuliani ha parlato di un particolare di gas sprigionato?! ... xchè, invece di dargli tutto contro, nessuno dei nostri cosidetti "cervelloni" della Protezione Civile ha verificato con lui le sue affermazioni?!... sedersi attorno ad un tavolino per il "politicante" Bertolaso significava troppo?!...

e che il Sindaco di Sulmona, città dove Giuliani aveva previsto il sisma (si è "sbagliato" di qualche km) mi viene a dire "EH SI... IO I MIEI CITTADINI LI AVREI MANDATI A L'AQUILA?!"... si,eh? c'è un terromoto a Roma, e i miei cittadini li mando a Rieti? ... dovevano, innanzitutto, verificare lo stato di agibilità delle case dei paesi "caratteristici" dell'Abruzzo, ed iniziare con l'evacuare a tempo INDETERMINATO quelle case... forniamo i bungalow con piscina ai Rom, e non delle ipotetiche alternative a zone a forte sisma?!....

gotam
07-04-2009, 15:44
Saranno dei coglioni pari a questi:
14:01 Avezzano, panico per finti sms
Scene di panico sono avvenute all'interno di alcuni supermercati, negozi e abitazioni di Avezzano a causa di numerose false telefonate e sms di persone che si spacciano per funzionari della protezione civile, invitando la gente ad abbandonare le case per imminenti nuove scosse di terremoto. Il sindaco di Avezzano, Antonio Floris, invita la popolazione a non dare ascolto a queste voci totalmente destituite di fondamento in quanto nessuno, né dalla protezione civile, né dal Comune di Avezzano, ha diramato disposizioni a riguardo.

Confermo...ho sentito alcuni colleghi di Avezzano ed erano alquanti "rincoglioniti" da sta cosa...non sapevano che fare.

signo3d
07-04-2009, 15:44
Forse l'avete già postata...

:eek:

miciopazzo198x
07-04-2009, 15:45
I coglioni restano coglioni anche nei momenti drammatici.

Poi con tutti questi finti esperti basta una parola accennata in diretta sulla tv nazionale e succede il macello.

Io sto a Roma e più sento (scosse e tg) e più ho paura :muro:

krizalid
07-04-2009, 15:46
I coglioni restano coglioni anche nei momenti drammatici.

Poi con tutti questi finti esperti basta una parola accennata in diretta sulla tv nazionale e succede il macello.

Io sto a Roma e più sento (scosse e tg) e più ho paura :muro:

Spegni la Tv e almeno limiti i danni.

miciopazzo198x
07-04-2009, 15:47
Spegni la Tv e almeno limiti i danni.

E ma ogni tanto serve per sentire le ultime notizie...

G30
07-04-2009, 15:47
Anche qui da me la gente sta andando in strada per questo passaparola iniziato da qualche testa di c****

http://www.ilmessaggero.it/articolo.php?id=53766&sez=HOME_INITALIA

windsofchange
07-04-2009, 15:48
:rolleyes:
Hanno chiamato terrorizzati degli amici della zona per colpa di scherzi/catene via sms.
Sto per arrabbiarmi. :mbe:

krizalid
07-04-2009, 15:49
E ma ogni tanto serve per sentire le ultime notizie...

ormai è una gara a chi spara la tragedia più grossa per fare ascolti.

TeknoMan
07-04-2009, 15:51
Anche qui da me la gente sta andando in strada per questo passaparola iniziato da qualche testa di c****

http://www.ilmessaggero.it/articolo.php?id=53766&sez=HOME_INITALIA

che gente di merda che c'è in giro...

miciopazzo198x
07-04-2009, 15:51
Sciacalli :doh:

bob.malone
07-04-2009, 15:52
Non serviva nessun esperto, nessun ricercatore, nessun fantomatico "santone", per capire che al di sotto dell'Abruzzo, nel particolare al di sotto dell'L'Aquila, stava accadendo qualcosa....

Le prime avvisaglie, a partire da inizio marzo, con delle piccole scosse, quasi quotidiane... qualcosa doveva pur significare...

Giuliani ha parlato di un particolare di gas sprigionato?! ... xchè, invece di dargli tutto contro, nessuno dei nostri cosidetti "cervelloni" della Protezione Civile ha verificato con lui le sue affermazioni?!... sedersi attorno ad un tavolino per il "politicante" Bertolaso significava troppo?!...

e che il Sindaco di Sulmona, città dove Giuliani aveva previsto il sisma (si è "sbagliato" di qualche km) mi viene a dire "EH SI... IO I MIEI CITTADINI LI AVREI MANDATI A L'AQUILA?!"... si,eh? c'è un terromoto a Roma, e i miei cittadini li mando a Rieti? ... dovevano, innanzitutto, verificare lo stato di agibilità delle case dei paesi "caratteristici" dell'Abruzzo, ed iniziare con l'evacuare a tempo INDETERMINATO quelle case... forniamo i bungalow con piscina ai Rom, e non delle ipotetiche alternative a zone a forte sisma?!....

sai vero cosa significa questo???
convincere qualche decina di migliaia di persone a lasciare la loro casa senza un pericolo tangibile, senza il sapere quando sarebbe possibile rientrare, senza sapere dove andare.
E' se il terremoto da li ad un mese non si fosse verificato??? li avresti lasciati li, dentro un container (approposito ci sei mai entrato??? c'hai mai dormito???) per quanto??? poi alla fine gli avresti detto: no ci siamo sbagliati falso allarme.
Secondo te quale sarebbe stata la reazione di quei poveracci???
secondo te quanto tempo ci sarebbe voluto a spostare tutti, considerando che dovevi trovare un posto dove alloggiarli?? 24/48 ore??? o magari 1/2 settimane??

Bongalow con piscina???? mi sa che ti dovresti fare un giro nei campi dei terremotati che ancora oggi puoi vedere in giro per l'Italia, per una stima più realistica, e sul perchè tanta gente, soprattutto anziana, si è rifiutata di andare in container anche se la loro casa era seriamente compromessa.

dantes76
07-04-2009, 15:52
TERREMOTO ABRUZZO/ Questore di Teramo: massima attenzione sui falsi allarmi
Redazione

martedì 7 aprile 2009

«È alle forze dell'ordine - 112, 113, 115 - attive 24 ore su 24 che occorre rivolgersi in caso di telefonate o contatti con persone, sconosciute o meno, che segnalano imminenti terremoti invitando a lasciare al più presto abitazioni, uffici pubblici, luoghi di lavoro in genere». È l'appello del Questore di Teramo Piero Angeloni dopo che nella mattinata a Teramo e provincia si è diffuso il panico per segnalazioni di questo tipo da persone che si sono spacciate per personale della protezione civile.

Ora le forze dell'ordine stanno girando in tutto il territorio provinciale, anche con megafoni, per avvertire la gente che la Questura smentisce ogni allarme su presunte evacuazioni per possibili terremoti.

A Teramo famiglie in strada con bimbi e anziani ma anche dipendenti di Comune, Uffici Finanziari, Tribunale, banche: perfino nell'ospedale si era sul punto di predisporre l'evacuazione. Stessa cosa in provincia: panico a macchia d'olio.

«Mi risulterebbero analoghi fenomeni anche in province al di fuori dei confini regionali - ha detto il Questore -. Gli studiosi ci dicono che nessuna scossa di terremoto è prevedibile, di conseguenza occorre ricordare che l'obiettivo di simili atti potrebbero essere sciacallaggio o desiderio di diffondere panico».

Analoghe situazioni si sono create all'Aquila e in alcuni centri della provincia, come Avezzano, Carsoli e Tagliacozzo ma la protezione civile, d'intesa con forze dell'ordine, smentisce.

.

lallotechnology
07-04-2009, 15:53
l'inviato del tg1 ha parlato dei danni alla chiesa delle Anime Perse
ma si può? :doh:

Nerocielo
07-04-2009, 15:53
se li beccano a quelli che fan ste cose

voglio processo per direttissima

e condanna per tentata strage!

esigo una pena esemplare.

come tentata strage direte?

infarto ,crollo psicologico,fughe di massa,ecc ecc

pugno duro contro questi questi meglio che non dico quello che penso se no finisco bannato senza passar dal via......

ma come si fà?dico come si fà?:muro: :muro:

Terrorismo direi che è il reato e la parola giusta.

miciopazzo198x
07-04-2009, 15:54
Però, chi scrive qui, non metta altra ansia parlando terremoti all'estero come se fosse tutto correlato perchè di terremoti - sto guardando i tabulati - c'è n'è sempre in ogni dove (Austria, Germania, Polonia, Albania, Grecia, ecc).

Ieri avevo ipotizzato che quello di Forlì fosse unito in qualche modo a quello de L'Aquila e nella ex-Jugoslavia (e mi han detto che è impossibile che lo siano - sia in tv che qui sul forum l'utente s12a).

Cercare correlazione con il terremoto (piccole scosse) in Francia o Svezia di qualche ora fa non credo sia sensato.

dantes76
07-04-2009, 15:56
Però, chi scrive qui, non metta altra ansia parlando terremoti all'estero come se fosse tutto correlato perchè di terremoti - sto guardando i tabulati - c'è n'è sempre in ogni dove (Austria, Germania, Polonia, Albania, Grecia, ecc).

Ieri avevo ipotizzato che quello di Forlì fosse unito in qualche modo a quello de L'Aquila e nella ex-Jugoslavia (e mi han detto che è impossibile che lo siano - sia in tv che qui sul forum l'utente s12a).

Cercare correlazione con il terremoto (piccole scosse) in Francia o Svezia di qualche ora fa non credo sia sensato.

infatti la correlazione fra terremoti non e' dimostrata, e nemmeno presa in considerazione, io ricordo che dopo il terremoto a s. giuliano qui si aspersero le voci che il terremoto " andava scendendo"

krizalid
07-04-2009, 15:56

C'è da vedere le faglie come sono disposte e come si muovono...

miciopazzo198x
07-04-2009, 15:57
Si, anche ieri ho sentito questa cosa ossia che "c'è il rischio che si sposti al sud"...

Perchè poi, come putroppo è giusto\normale, la gente inesperta prende per vere certe cose. Io che ne so se è fattibile o meno?

krizalid
07-04-2009, 15:58
Si, anche ieri ho sentito questa cosa ossia che "c'è il rischio che si sposti al sud"...

Perchè poi, come putroppo è giusto\normale, la gente inesperta prende per vere certe cose. Io che ne so se è fattibile o meno?

ma cos'è un fiume?una perturbazione??Ma dai!Le faglie!!!!C'è da vedere come si spostano le faglie!

killercode
07-04-2009, 15:58
questa storia delle telefonate false mi ha fatto venire in mente una leggenda che girava su due phreaker che avevano dirottato tutte le telefonate del distretto di los angeles al loro numero e rispondevano a tutti che quella era la linea di emergenza della guardia nazionale e che la città era stat rasa al suola da un'esplosione nucleare.
ripensandoci non è più divertente come prima di questo terremoto :stordita:

miciopazzo198x
07-04-2009, 15:59
C'è da vedere le faglie come sono disposte e come si muovono...

Si ma anche un mese fa ci son state scosse in tutta Europa qua e là... quindi credo rientri nella normalità che ci siano piccole scosse nel nord Europa, in Francia, nel Mediterraneo, in Albania, in Polonia, Grecia, Russia, Romania, ecc...

Johnn
07-04-2009, 16:03
Ero a L'Aquila. Io sto bene, illeso, come chi era in casa con me. Quinto piano di una casa in cemento armato di qualche (pochi) decennio. Esperienza incredibile. L'energia del terremoto è impressionate. Fintanto che non vivi una certa magnitudine non hai l'esatta percezione di ciò che provoca.

Avrei mille cose da raccontare; ho letto il thread solo parzialmente (è lunghissimo!!!) se avete domande chiedete.

filibs
07-04-2009, 16:04
Io oggi sono scappato a roma, ero tornato a l'aquila giusto domenica sera.. stanotte e nella mattinata hanno fatto due altre belle scosse, mamma ormai al minimo tremore inizia a gridare. Spero che rimanga almeno il bel tempo, ieri ha anche grandinato, la cosa bella è stata vedere, almeno dove ero io, che c'erano volontari da diverse parti d'italia, questo ti rincuora davvero.

miciopazzo198x
07-04-2009, 16:05
Menomale che sei rimasto illeso. I particolari, personalmente, preferisco non conoscerli. :help:

salsero1983
07-04-2009, 16:07
sai vero cosa significa questo???
convincere qualche decina di migliaia di persone a lasciare la loro casa senza un pericolo tangibile, senza il sapere quando sarebbe possibile rientrare, senza sapere dove andare.
E' se il terremoto da li ad un mese non si fosse verificato??? li avresti lasciati li, dentro un container (approposito ci sei mai entrato??? c'hai mai dormito???) per quanto??? poi alla fine gli avresti detto: no ci siamo sbagliati falso allarme.
Secondo te quale sarebbe stata la reazione di quei poveracci???
secondo te quanto tempo ci sarebbe voluto a spostare tutti, considerando che dovevi trovare un posto dove alloggiarli?? 24/48 ore??? o magari 1/2 settimane??

Bongalow con piscina???? mi sa che ti dovresti fare un giro nei campi dei terremotati che ancora oggi puoi vedere in giro per l'Italia, per una stima più realistica, e sul perchè tanta gente, soprattutto anziana, si è rifiutata di andare in container anche se la loro casa era seriamente compromessa.

Forse mi sono espresso male..

Con ordine... innanzitutto il Bungalow con piscina, era semplicemente un allusione ironica al trattamente che riserva il nostro stato ai ROM e non ai terremotati ... punto 1... preciso, inoltre, che sò benissimo qual'è la situazione dei cosidetti "terremotati passati", che ancora oggi vivono in questi container, ed è QUESTO assolutamente scandaloso... e mi trovi pienamente d'accordo...

Ora risolta questa incomprensione, mi esprimo sulla parte iniziale... se guardi il grafico dell'Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia, nel mese di Marzo, ci sono state centinaia di "scosse di assestamento", concentrata in una sola zona... l'Aquila... ora, da qui a dire "CI SARA' UN TERREMOTO DEVASTANTE" ne passa, è vero, ma mi chiedo...

Perchè a nessuno è passato per la testa di intensificare i controlli di case/villette "di costruzione antica", la cui agibilità è difficoltosa? .... l'errore e l'incoscenza di uno Stato finora MAI PRESENTE sta in questo... prevenire, se possibile, ulteriori problemi... per carità, paesi che fanno la storia di una regione, sono belli ed emozionanti da vedere... ma se sotto i loro piedi qualcosa non và, permettimi, che io Protezione Civile debba portarli fuori in qualche modo ... dandogli OVVIAMENTE delle sistemazioni adeguate (e non parlo di container)...

Esempio estremo ... costruire un quartiere con determinati appartamenti, da adibire a Situazioni d'Emergenza e sotto stretto controllo dell'Esercito o Protezione Civile? ... non mi venite a dire che costa tanto una cosa del genere, xchè per la Social Card lo Stato ha speso MILIONI di € completamente inutili !!!

miciopazzo198x
07-04-2009, 16:09
Altra scossa proprio ora (io sento sempre poco, uno scricchiolio :|) confermata in tv.

dantes76
07-04-2009, 16:10
Ero a L'Aquila. Io sto bene, illeso, come chi era in casa con me. Quinto piano di una casa in cemento armato di qualche (pochi) decennio. Esperienza incredibile. L'energia del terremoto è impressionate. Fintanto che non vivi una certa magnitudine non hai l'esatta percezione di ciò che provoca.

Avrei mille cose da raccontare; ho letto il thread solo parzialmente (è lunghissimo!!!) se avete domande chiedete.

prima un imbocca al lupo, e spero che possiate ritornare alla "normalita'" entro pochissimo tempo.

una curiosita' l'edificio che danni a riportato, come struttura?
e dopo vi hanno detto qualcosa sull'agibilita'? la distribuzione elettrica e attiva? e quella idrica? i danni sono cosi' evidenti? dico dalle foto alcune zone sembrano bombardate, altre meno, stavo vedendo un reportage, e alle spalle ci stavano una serie di palazzoni, non meno 6 piani, colore giallo, simile, ed erano tutti lesionati

miciopazzo198x
07-04-2009, 16:11
Certi palazzi sono sbriciolati...

dantes76
07-04-2009, 16:13
L'aquila e gli avvoltoi, ovvero i ringraziamenti del Tg1.... :rolleyes:

http://www.tvblog.it/post/13485/il-tg1-ringrazia-il-terremoto-in-abruzzo-per-il-record-di-ascolti#show_comments

ks!
07-04-2009, 16:14

http://www.tvblog.it/post/13485/il-tg1-ringrazia-il-terremoto-in-abruzzo-per-il-record-di-ascolti#show_comments

...nn ho parole...

miciopazzo198x
07-04-2009, 16:18
...nn ho parole...
Non conoscono vergogna.

buglis
07-04-2009, 16:19

Vergognoso, così come reputo vergognosa chi strumentalizza questa catastrofe per mettersi in mostra, spero veramente che tutte le parole dette ieri e oggi dai rappresentanti di governo siano vere e non solo parole dette perchè vanno dette.

Un abbraccio a tutte le persone che si trovano in difficoltà in questo momento e anche a chi purtroppo non c'è più.

dantes76
07-04-2009, 16:21
Altra scossa proprio ora (io sento sempre poco, uno scricchiolio :|) confermata in tv.

non ne prendere una mania, altrimenti ti finira' come me:D

io prima del terremoto del 2002, avevo l'abitudine che quando tornavo a tarda notte, lasciavo i miei vestiti per tutto il corridoio, scarpe comprese, quando ci fu il terremoto e volevo vestirmi velocemnte, capii, che non era il metodo giusto, addesso, quando mi vado a coricare, tengo sempre le scarpe gia pronte, con sopra i jeans, e la maglietta o maglione a parte, cosi' di averli a strati, prim ajeans e scarpe e dopo maglietta, dopo tengo sempre subito a portata di mano una mini borsa, con dentro, alcuni medicinali, che prendono i miei genitori, diverse lampadine, una bottiglia d'acqua, e un kit di pronto soccorso,oltre a qualche giacca di quelle in plastica, inoltre o cambiato sistemazione a una serie di documeti e ai soldi, che tenevo in un'altra stanza, troppo distante dalla mia, e cosi, ora li tengo in un borsello accanto alla mini borsa, cosi, da essere pronto in meno di 25/20 secondi se dovessi mettere il maglione, con le sole scarpe e i jeans sono fuori in meno di 18 secondi

miciopazzo198x
07-04-2009, 16:21
Vergognoso, così come reputo vergognosa chi strumentalizza questa catastrofe per mettersi in mostra, spero veramente che tutte le parole dette ieri e oggi dai rappresentanti di governo siano vere e non solo parole dette perchè vanno dette.

:mc:

miciopazzo198x
07-04-2009, 16:22

io prima del terremoto del 2002, avevo l'abitudine che quando tornavo a tarda notte, lasciavo i miei vestiti per tutto il corridoio, scarpe comprese, quando ci fu il terremoto e volevo vestirmi velocemnte, capii, che non era il metodo giusto, addesso, quando mi vado a coricare, tengo sempre le scarpe gia pronte, con sopra i jeans, e la maglietta o maglione a parte, cosi' di averli a strati, prim ajeans e scarpe e dopo maglietta, dopo tengo sempre subito a portata di mano una mini borsa, con dentro, alcuni medicinali, che prendono i miei genitori, diverse lampadine, una bottiglia d'acqua, e un kit di pronto soccorso, inoltre o cambiato sistemazione a una serie di documeti e ai soldi, che tenevo in un'altra stanza, troppo distante dalla mia, e cosi, ora li tengo in un borsello accanto alla mini borsa, cosi, da essere pronto in meno di 25/20 secondi se dovessi mettere il maglione, con le sole scarpe e i jeans sono fuori in meno di 18 secondi

Oddio... sto comunque a Roma, spero sia ansia infondata :mc: :mc: :mc:

plut0ne
07-04-2009, 16:23
ho letto un articolo in inglese quando ero all'uni su una futura intervista del tecnico GIuliani da parte di una rivista scientifica...

certo è che se ha ragione avrà una risonanza enorme dopo quello che è successo

buglis
07-04-2009, 16:25
:mc:

Non mi stupirebbe.

miciopazzo198x
07-04-2009, 16:25
Edit

Franco2
07-04-2009, 16:29

Peggio di quanto credessi... si sono messi pure a snocciolare il dettaglio su picco di ascolto, dati assoluti e varie edizioni. :eek:

Copio&incollo dal blog di spinoza.it

(In tv regna la disperazione. Una tragedia così devastante, e guarda in che fascia oraria va a capitare)

In questo caso la realtà supera l'immaginazione.

dantes76
07-04-2009, 16:30
repubblica.it

invece dei mille neuro.... potrebbero pensare ai 400mln di euro buttati nell'immonnezza con la divisione dell'election day....

peppecbr
07-04-2009, 16:32

io qua http://www.emsc-csem.org/index.php?page=home&sub=gmap non la vedo? pensavo si fossero calmate :(

ceccoos
07-04-2009, 16:33
invece dei mille neuro.... potrebbero pensare ai 400mln di euro buttati nell'immonnezza con la divisione dell'election day....

Appunto, una vera vergogna.

Con i soldi risparmiati potrebbero ricostruire l'intero Abruzzo..

VERGOGNA POLITICI!!

30ml di € da stanziare per una catostrofe simile....Villa Certosa costa di più...

:O

NetEagle83
07-04-2009, 16:36
ho letto un articolo in inglese quando ero all'uni su una futura intervista del tecnico GIuliani da parte di una rivista scientifica...

certo è che se ha ragione avrà una risonanza enorme dopo quello che è successo

Wikipedia, per quello che può valere, dice che aveva azzeccato (più o meno) anche quello di S. Giuliano di Puglia del 2002:

Dopo il terremoto dell'Aquila del 6 aprile 2009 ha chiesto le scuse di Guido Bertolaso e del presidente dell'Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia Enzo Boschi per non averlo ascoltato e per averlo insultato[8][9].

Qualcosa di analogo era accaduto il 29 e 30 ottobre 2002, quando misurò valori eccezionalmente alti e anomali, e allertò l'assessore abruzzese alla Protezione Civile dell'imminenza di un forte sisma[10]. Non fu tuttavia in grado di fornire, con i mezzi all'epoca a sua disposizione, indicazioni sul luogo in cui tale scossa si sarebbe verificata. Il 31 ottobre un terremoto di magnitudo 5.2 colpì il Molise con epicentro a San Giuliano di Puglia, causando 30 morti.

Boh... a me sinceramente "a pelle" 'sto tizio non sembra proprio il classico cialtrone che tenta di sfruttare la situazione, anzi...

Edit: ah, il link: http://it.wikipedia.org/wiki/Giampaolo_Giuliani

dantes76
07-04-2009, 16:38
Wikipedia, per quello che può valere, dice che aveva azzeccato (più o meno) anche quello di S. Giuliano di Puglia del 2002:

Boh... a me sinceramente "a pelle" 'sto tizio non sembra proprio il classico cialtrone che tenta di sfruttare la situazione, anzi...

quando spieghera', con quale metedo calcola, il tempo che passa, fra la fuoriscita del radon e il terremoto ne riparliamo...

krizalid
07-04-2009, 16:39
quando spieghera', con quale metedo calcola, il tempo che passa, fra la fuoriscita del radon e il terremoto ne riparliamo...

se tira a caso in base ai valori che rileva è un ciarlatano cmq.

zerothehero
07-04-2009, 16:41

Se gli spettatori reputano che la rai ha fatto un buon lavoro premiandoli con gli ascolti, perchè non dirlo?
D'altronde ieri mi pare che la pubblicità l'abbiano trasmessa..dovevano togliere la pubblicità? :confused:
O stasera, io per rispetto dei morti, non dovrei andare al pub? :confused:
Mah.

dantes76
07-04-2009, 16:41

deve spiegare il metodo, una volta spiegato si prova sul campo, e si vede il riscontro con altri eventi, ma prima deve spiegare il metodo con il quale calcola il tempo che intercorre fra la fuoriuscita del gas e il terremoto.. non come funziona la macchinetta del cazzo... come funziona il metodo..

krizalid
07-04-2009, 16:42
deve spiegare il metodo, una volta spiegato si prova sul campo, e si vede il riscontro con altri eventi, ma prima deve spiegare il metodo con il quale calcola il tempo che intercorre fra la fuoriuscita del gas e il terremoto.. non come funziona la macchinetta del cazzo... come funziona il metodo..

io aspetto quello che tu hai scritto!

zerothehero
07-04-2009, 16:42
Giuliani non vale Boschi, come un Giacobbo non vale un Angela, e al Mago Otelma non andrebbe dato lo stesso spazio che all'esperto del CICAP non veniamoci a raccontare frottole...queste cose avvengono solo per amor di auditel e non di informazione e non dovrebbero succedere in un paese responsabile e serio! Meno che mai in una situazione in cui si rischia il panico generale.

Giuliani è finito pure alla CNN :sofico: ..era quindi giusto intervistarlo, così come hanno intervistato Boschi e l'altro. :fagiano:

cornetto
07-04-2009, 16:43
sto ascoltando travaglio..scandaloso.

Stigmata

ma lui E' un ciarlatano, è stato già stabilito a priori.

a parte questo...

repubblica.it

16:26 Obama chiama Berlusconi: "Gli Usa sono a disposizione"

"Se gli Stati Uniti vorranno dare un segno tangibile della loro vicinanza all'Italia potranno prendersi la responsabilità della ricostruzione dei beni culturali e delle chiese". Lo ha detto il premier Silvio Berlusconi durante una visita alla tendopoli di San Demetrio sottolineando che proprio mentre era in corso la visita ha ricevuto "una lunga telefonata" dal presidente Usa. "Gli Usa sono a disposizione per qualunque esigenza", ha detto Obama.

miciopazzo198x
Di quelle teste di ...... che stanno dietro i giornalisti a ridere col telefonino all'orecchio per farsi vedere da casa, ne vogliamo parlare?

Ma chi sono quelli? Di certo non è gente che ha avuto problemi...

NetEagle83

Beh, quell'apparecchiatura l'ha costruita lui... penso che sia in grado di dire come funzioni. E comunque mi pare di capire che lui sia convinto di un certo tipo di correlazione (deterministica) tra le emissioni di radon e il sisma vero e proprio... poi vabbè, io non ci capisco nulla di 'ste robe, però lui sembra sicuro di quello che dice (infatti la sua famiglia l'ha portata fuori ore prima e si son salvati tutti).

Boh... per quanto ne posso capire io non sembra tirare a caso... magari il suo metodo è sbagliato però per pura coincidenza c'ha azzeccato... la cosa più strana è che la comunità scientifica non ammette nemmeno una remota possibilità che abbia ragione. Ribadisco però che io non ci capisco nulla...

miciopazzo198x
sto ascoltando travaglio..scandaloso.

Dove?

krizalid
07-04-2009, 16:44
Se gli spettatori reputano che la rai ha fatto un buon lavoro premiandoli con gli ascolti, perchè non dirlo?
D'altronde ieri mi pare che la pubblicità l'abbiano trasmessa..dovevano togliere la pubblicità? :confused:
O stasera, io per rispetto dei morti, non dovrei andare al pub? :confused:
Mah.

E' uno schifo ostentare e lodarsi degli ascolti...Possono anche abbracciarsi con sorrisoni smaglianti e congratularsi con pacche sulla spalla e schiaffetti sul sederino... ma io lo trovo odioso,irrispettoso e schifoso.E' un dovere fare informazione e lo ripeterò sempre!Non è un premio!O un merito o un potere!

Sandime
Guiliani believes that seismic activity can be linked to phases of the Moon and the Earth’s alignment to Venus.“My prediction unfortunately proved correct,” he said.

:confused: :confused: :mbe:

Venere???? Mamma mia. Meno male che lavora in un laboratorio di fisica.

Sì..la sparata di venere poi mi ha fatto cascare le braccia..

Si occupa di astrofisica, quindi avrà trovato che i terremoti sono dovuti alle anomalie del continuum spazio-temporale :rolleyes:

Ad ogni modo, se non è già stato postato, QUI (http://www.inaf.it/ufficio-stampa/comunicati-stampa-del-2009/terremoto-abruzzo/terremoto-abruzzo) il comunicato stampa dell'INAF

ceccoos
Di quelle teste di ...... che stanno dietro i giornalisti a ridere col telefonino all'orecchio per farsi vedere da casa, ne vogliamo parlare?

Ma chi sono quelli? Di certo non è gente che ha avuto problemi...

Visti ieri sera al tg...

Uno con la boriola azzura che era scandaloso....

Gente di M.

miciopazzo198x
07-04-2009, 16:45
Visti ieri sera al tg...

Uno con la boriola azzura che era scandaloso....

Gente di M.

Anche ora su Raiuno o Raidue... quella parla e quelli ridono e telefonano spostandosi per farsi vedere.

halduemilauno
07-04-2009, 16:50
un'altra?

NetEagle83
07-04-2009, 16:52
Altri 4 morti... tutti studenti... non ci sono parole.

mjordan
07-04-2009, 16:55

E tu cosa ne sai?

userpercaso
07-04-2009, 16:56

Un abbraccio a tutte le persone che si trovano in difficoltà in questo momento e anche a chi purtroppo non c'è più.

Concordo e dico anche che è vergognoso il NON accettare aiuti internazionali!

Il nostro bel governo, sempre primo in missioni umanitarie e pseudo democratizzanti..quando però tocca a NOI la tragedia, ecco che esce l'orgoglio italiota.

Anzi mi fa pure senso ascoltare i resoconti del Premier, come se tutte le procedure messe in atto, siano farina e frutto di brillanti idee personali...
Come quasi a dire che altri NON avrebbero attuato nulla:doh: :muro:

Massima solidarietà a chi sta attraversando questa situazione;)

cornetto
07-04-2009, 16:57
..ma qualcuno ha visto il video settimanale di Travaglio...scandaloso è a dir poco...

miciopazzo198x
07-04-2009, 16:59
Oltretutto bisognerebbe prima aspettare che si stabilizzi la situazione (inanzitutto dal punto di vista sismico) prima di rifiutare o meno aiuti.

StefAno Giammarco
E tu cosa ne sai?

Purtroppo ha ragione. In Abruzzo (tutti compresi) c'è la peggior classe politica di questa galassia ma sospetto che andando a ravanare in altre galassie mai potremmo trovare di peggio. Quando va di lusso sono incompetenti :(

miciopazzo198x
..ma qualcuno ha visto il video settimanale di Travaglio...scandaloso è a dir poco...

Linkacelo!

mjordan
07-04-2009, 17:00
che persone di merda...

Non sono persone di merda. Sono semplicemente dei matti. Purtroppo non tutte le patologie psichiatriche prevedono una reclusione e una vigilanza continua. E in casi del genere emerge un po di tutto. Altri invece sono semplicemente stupidi. Vanno compatiti pure loro, alla fine.

NetEagle83

Ma dove lo si trova 'sto video?

miciopazzo198x
Le ultime scosse non son state elencate dall'EMSC... boh :mbe:

Nemmeno dall'INGV... eppure quella di una quarantina fa è sicura...

G30
07-04-2009, 17:01
Purtroppo ha ragione. In Abruzzo (tutti compresi) c'è la peggior classe politica di questa galassia ma sospetto che andando a ravanare in altre galassie mai potremmo trovare di peggio. Quando va di lusso sono incompetenti :(

Come poter controbattere? Basta fare un giro e guardare i nostri paesini storici come sono conciati, brutti e con scempi architettonici che li hanno praticamente deturpati. Guardiamo invece quelli delle marche, ben curati, tutti gradevoli, incentivati nel restauro sotto precise linee che hanno conferito loro un'amena atmosfera di borgo medievale.

No da noi non e' cosi'! Ma anche ora non e' il momento di parlare di queste cose...
c'e' un'emergenza terribile!

LUVІ
07-04-2009, 17:03
16:57 Berlusconi agli sfollati: "Andate al mare, paga lo Stato"
"Andate lì sulla costa, è Pasqua, prendetevi un periodo che paghiamo noi". Il premier Silvio Berlusconi, nel corso della sua visita alla tendopoli di San Demetrio, una decina di chilometri da L'Aquila, lo ha ripetuto spesso alle persone che ha incontrato e a cui ha stretto la mano. Il Cavaliere ha girato per le tende fermandosi ad ascoltare le richieste della gente che gli chiedeva di essergli vicino. "State tranquilli - ha risposto il premier - noi facciamo l'inventario delle case danneggiate e voi vi spostate sulla costa perchè lo Stato vi è vicino. Sarete serviti e riveriti". E a dei bambini che gli urlavano forza Milan, il premier ha risposto: "Bravi, dite alla mamma di portarvi al mare che ci sono gli alberghi".

Non mi fate parlare.:mad: :muro:
Veramente, non ho bisogno di una nuova sospensione, per insulti nei confronti di questa macchietta.

miciopazzo198x
07-04-2009, 17:04
"Andate lì sulla costa, è Pasqua, prendetevi un periodo che paghiamo noi". Il premier Silvio Berlusconi, nel corso della sua visita alla tendopoli di San Demetrio, una decina di chilometri da L'Aquila, lo ha ripetuto spesso alle persone che ha incontrato e a cui ha stretto la mano. Il Cavaliere ha girato per le tende fermandosi ad ascoltare le richieste della gente che gli chiedeva di essergli vicino. "State tranquilli - ha risposto il premier - noi facciamo l'inventario delle case danneggiate e voi vi spostate sulla costa perchè lo Stato vi è vicino. Sarete serviti e riveriti". E a dei bambini che gli urlavano forza Milan, il premier ha risposto: "Bravi, dite alla mamma di portarvi al mare che ci sono gli alberghi".

Veramente, non ho bisogno di una nuova sospensione, per insulti nei confronti di questa macchietta.

E' uno che sa sempre dire la cosa giusta al momento giusto...

Andate al mare... :doh:

dantes76
07-04-2009, 17:05
Pensasse ai 460 mln di euro dell'election day...

NetEagle83
07-04-2009, 17:05

Vabbè dai... non credo che lo abbia detto in malafede. A modo suo avrà voluto rincuorare un po' le persone... cioè, tutto sommato credo che sia umano e che abbia un cuore pure lui. Credo.

miciopazzo198x
07-04-2009, 17:06
Vabbè dai... non credo che lo abbia detto in malafede. A modo suo avrà voluto rincuorare un po' le persone... cioè, tutto sommato credo che sia umano e che abbia un cuore pure lui. Credo.

Vabbè lasciamo stare.

Comunque, speriamo che almeno sulla costa non ci siano problemi.

filibs
07-04-2009, 17:06

io prima del terremoto del 2002, avevo l'abitudine che quando tornavo a tarda notte, lasciavo i miei vestiti per tutto il corridoio, scarpe comprese, quando ci fu il terremoto e volevo vestirmi velocemnte, capii, che non era il metodo giusto, addesso, quando mi vado a coricare, tengo sempre le scarpe gia pronte, con sopra i jeans, e la maglietta o maglione a parte, cosi' di averli a strati, prim ajeans e scarpe e dopo maglietta, dopo tengo sempre subito a portata di mano una mini borsa, con dentro, alcuni medicinali, che prendono i miei genitori, diverse lampadine, una bottiglia d'acqua, e un kit di pronto soccorso,oltre a qualche giacca di quelle in plastica, inoltre o cambiato sistemazione a una serie di documeti e ai soldi, che tenevo in un'altra stanza, troppo distante dalla mia, e cosi, ora li tengo in un borsello accanto alla mini borsa, cosi, da essere pronto in meno di 25/20 secondi se dovessi mettere il maglione, con le sole scarpe e i jeans sono fuori in meno di 18 secondiIo dopo la prima scossa delle 22.30/22.40 mi sono cambiato e sono andato a letto vestito, anche altra gente ha fatto così, mamma per fortuna aveva preparato una torcia tascabile o uscire da casa sarebbe stata un impresa, certo a ripensarci mi viene da dire che siamo stati "fessi" a non scendere subito nelle strade, ma chissa perchè alla fine o si rimane nelle case oppure chi scende dopo un po ritorna nelle abitazioni vanificando quanto di buono fatto.

Per quando riguarda i giornalisti, la sera mentre stavamo al campo Centi Colella (dove è allestita una delle tendopoli) io e mia madre siamo stati avvicinati da una trupe di rai 2 che ha iniziato a fare delle domande tipo: 'è stato brutto?' oppure se pensavamo che ci avrebbero dati soldi per la casa, io all'inizio non volevo allontanarli per non bisticciare, visto che ero già nervoso di mio, però le domande sceme che facevano mi urtavano molto, poi ho visto che mamma si sfogava e ho lasciato perdere.

Ci hanno ribeccato (rincorso) un' altra volta con mio padre dopo che lui era abbastanza arrabbiato (anche se ne avranno trovati tanti arrabbiati visto che tutti hanno fatto la fila e nessuno ha avuto la tenda) per il fatto di aver dato i nominativi nostri per la tenda per la notte (nel primo pomeriggio) e papà dopo aver fatto un ora di fila per avere il biglietto con il nostro numero di tenda (dalle 20 alle 21) ha scoperto che non c'erano tende montate a sufficienza (io ne ho viste 5 mi sembra, gli altri posti letto erano all'interno di un campo da calcetto al coperto ma tutti gia occupati da bambini ed anziani ci hanno detto, vista la penuria hanno giustamente preferenziato le fasce più deboli)e che quindi avremmo dovuto dormire in macchina e gli hanno chiesto: 'è arrabbiato?' menomale che dopo gli hanno domandato anche il motivo..

Teox82
07-04-2009, 17:08
Cosa avrebbe dovuto dire ai bambini?Di stare là a vedere gente in lacrime,la loro casa distrutta e funerali dei loro amichetti morti?:rolleyes:
In questo dramma collettivo,non vedo perchè qualcuno si accanisce contro il governo,vebbà che siamo in SP&A ma lasciamo perdere per qualche giorno le campagne elettorali dai

miciopazzo198x
07-04-2009, 17:09
A quelli non interessa niente del problema... vogliono fare il servizio che aumenta lo share in modo tale da avere la gratifica\aumento\promozione.

La cosa brutta è che nemmeno DI FRONTE (fisicamente) al problema (e putroppo ai morti) si degnano di vergognarsi.

ConteZero
07-04-2009, 17:10

Bella tattica quella di dire che Travaglio dice cose scandalose senza né citare né passare fonti.
PS: Ti stiamo credendo tutti.

PPS: http://www.youtube.com/watch?v=pQ7eSJRk02E

miciopazzo198x
07-04-2009, 17:11
Che si riferisca a questo?

http://www.youtube.com/watch?v=pQ7eSJRk02E

migna
07-04-2009, 17:12
A quelli non interessa niente del problema... vogliono fare il servizio che aumenta lo share in modo tale da avere la gratifica\aumento\promozione.

La cosa brutta è che nemmeno DI FRONTE (fisicamente) al problema (e putroppo ai morti) si degnano di vergognarsi.

beh non ce ne accorgiamo certo oggi:muro:

assistiamo a questo schifo QUOTIDIANAMENTE!:muro:

StefAno Giammarco
07-04-2009, 17:13
Non sono persone di merda. Sono semplicemente dei matti. Purtroppo non tutte le patologie psichiatriche prevedono una reclusione e una vigilanza continua. E in casi del genere emerge un po di tutto. Altri invece sono semplicemente stupidi. Vanno compatiti pure loro, alla fine.

Forse qualche mitomane in mezzo c'è. Ma il grosso sono sciacalli che hanno interesse a svuotare le case.

sassi
07-04-2009, 17:17
Ragazzi gentilmente quamdo postate le news mettete la fonte a scanso di equivoci perchè la news sui Berlusconi mi sembra al quanto strana

miciopazzo198x
07-04-2009, 17:18
Ragazzi gentilmente quamdo postate le news mettete la fonte a scanso di equivoci perchè la news sui Berlusconi mi sembra al quanto strana

http://www.corriere.it/politica/09_aprile_07/berlusconi_sfollati_mare_bd679a6c-2385-11de-aefc-00144f02aabc.shtml

Poi, rivolgendosi a una signora sulla quale erano visibili i segni di una lunga permanenza al sole, il Cavaliere ha detto: «Mi raccomando, mettete la crema solare». 

Lasciamo stare perchè è meglio.

:.Blizzard.:
07-04-2009, 17:18

quoto ...

miciopazzo198x
07-04-2009, 17:20
quoto ...

Poi, rivolgendosi a una signora sulla quale erano visibili i segni di una lunga permanenza al sole, il Cavaliere ha detto: «Mi raccomando, mettete la crema solare». 

casmar
07-04-2009, 17:20

..ma perche' devi sempre essere polemico... ha solamente consigliato di sfruttare gli alberghi a disposizione sulla costa...
visto che gli sfollati, anche a ragione, preferiscono stare vicino alle loro abitazioni...

sassi
07-04-2009, 17:21
Io dopo la prima scossa delle 22.30/22.40 mi sono cambiato e sono andato a letto vestito, anche altra gente ha fatto così, mamma per fortuna aveva preparato una torcia tascabile o uscire da casa sarebbe stata un impresa, certo a ripensarci mi viene da dire che siamo stati "fessi" a non scendere subito nelle strade, ma chissa perchè alla fine o si rimane nelle case oppure chi scende dopo un po ritorna nelle abitazioni vanificando quanto di buono fatto.

In questi casi invece i miei preparano degli zaini con il minimo indispensabile da prendere e scappare via......

zerothehero
07-04-2009, 17:22
E tu cosa ne sai?

Io..so..tutto.... :sofico:

07-04-2009, 17:23

Avrà detto qualcosa che và al di fuori del suo ruolo, sicuramente. Poteva risparmiarsela questa. Però ragazzi dai, non cerchiamo di polemizzare ora. E se lo dico io figuratevi :p

Come è stato detto, credo e soprattutto spero che anche lui abbia un cuore davanti a queste cose.

signo3d
07-04-2009, 17:23

Mamma mia però che 2 coglioni che siete non può dire niente che dovete sempre stargli li col ditino puntato :doh:

Manco avessi sentito il modo in cui l'ha detto, tanto credo che si sa che prima di prnedere certe dichiarazioni dai giornali come oro colota bisogna pensarci un attimo o no?

Che vi sta sul cazzo abbiam capito, ma evitiamo di farlo scendere in un 3d antiberlusca eh.

Cioè dice alla gente che lo stato è vicino, che pagherò per un piccolo sollievo da questo casino, e sbaglia, dice che la gente è stata eroica, e sbaglia, e che palle

mjordan
07-04-2009, 17:28
Forse qualche mitomane in mezzo c'è. Ma il grosso sono sciacalli che hanno interesse a svuotare le case.

Si anche quello. Ma pure quelli in fondo sono piu' disperati dei terremotati stessi. Credo che quando si varchi la soglia della moralità umana, ci sia sempre un problema psichiatrico di fondo. Magari non ancora riconosciuto dalla medicina, ma sempre psichiatrico è. Per me la morale non è solo un decalogo scritto ma è anche un'istinto primordiale: se non lo si possiede, bhè, si ha un problema.

LUVІ

Ma dove? :rolleyes: Ma quando? :rolleyes: :rolleyes:

zerothehero
Bè, trovo anch'io che la cosa più sensata sia spostare gli sfollati temporaneamente negli alberghi, per coloro che non possono essere ospitati dai parenti.
Le tende devono essere una soluzione temporanea, l'ultima ratio, non ha senso rimanere lì se è possibile andarsene da altre parti.
Anche chi ha magari una seconda casa sfitta o un posto letto, si metta la mano sulla coscienza. :fagiano:
Cmq siamo alla critica a priori, a prescindere.

LUVІ
07-04-2009, 17:29
Io dopo la prima scossa delle 22.30/22.40 mi sono cambiato e sono andato a letto vestito, anche altra gente ha fatto così, mamma per fortuna aveva preparato una torcia tascabile o uscire da casa sarebbe stata un impresa, certo a ripensarci mi viene da dire che siamo stati "fessi" a non scendere subito nelle strade, ma chissa perchè alla fine o si rimane nelle case oppure chi scende dopo un po ritorna nelle abitazioni vanificando quanto di buono fatto.

Per quando riguarda i giornalisti, la sera mentre stavamo al campo Centi Colella (dove è allestita una delle tendopoli) io e mia madre siamo stati avvicinati da una trupe di rai 2 che ha iniziato a fare delle domande tipo: 'è stato brutto?' oppure se pensavamo che ci avrebbero dati soldi per la casa, io all'inizio non volevo allontanarli per non bisticciare, visto che ero già nervoso di mio, però le domande sceme che facevano mi urtavano molto, poi ho visto che mamma si sfogava e ho lasciato perdere.

Ci hanno ribeccato (rincorso) un' altra volta con mio padre dopo che lui era abbastanza arrabbiato (anche se ne avranno trovati tanti arrabbiati visto che tutti hanno fatto la fila e nessuno ha avuto la tenda) per il fatto di aver dato i nominativi nostri per la tenda per la notte (nel primo pomeriggio) e papà dopo aver fatto un ora di fila per avere il biglietto con il nostro numero di tenda (dalle 20 alle 21) ha scoperto che non c'erano tende montate a sufficienza (io ne ho viste 5 mi sembra, gli altri posti letto erano all'interno di un campo da calcetto al coperto ma tutti gia occupati da bambini ed anziani ci hanno detto, vista la penuria hanno giustamente preferenziato le fasce più deboli)e che quindi avremmo dovuto dormire in macchina e gli hanno chiesto: 'è arrabbiato?' menomale che dopo gli hanno domandato anche il motivo..

Profonda ammirazione per essere riuscito a NON picchiarli.....

LuVi

userpercaso
07-04-2009, 17:30
Mamma mia però che 2 coglioni che siete non può dire niente che dovete sempre stargli li col ditino puntato :doh:

Manco avessi sentito il modo in cui l'ha detto, tanto credo che si sa che prima di prnedere certe dichiarazioni dai giornali come oro colota bisogna pensarci un attimo o no?

Che vi sta sul cazzo abbiam capito, ma evitiamo di farlo scendere in un 3d antiberlusca eh.

Cioè dice alla gente che lo stato è vicino, che pagherò per un piccolo sollievo da questo casino, e sbaglia, dice che la gente è stata eroica, e sbaglia, e che palle

Ma scusami, a te sembrano persone che hanno voglia di andare a SBUDDILLIRIARI?

Seriamente, le vedi le scene, le vedi le persone anziane che ci sono?
Pensi che queste erano pronte ad anadre in vacanza?:mbe:

mjordan

Bhè, questo è uno degli inconvenienti di essere un personaggio pubblico. Non è possibile dire qualcosa e mettere d'accordo tutti. :D
Io non sono di certo uno a favore di alcune azioni del berlusca, però è vero che adesso va di moda attaccarlo in qualsiasi cosa che dice.

LUVІ

Ma "strana" de che?!?!? :confused:

E' nella diretta: http://www.repubblica.it/2009/04/dirette/sezioni/cronaca/terremoto-nord/terremoto-2giorno/index.html

O ti meravigli ancora che non sia in grado di dire cose sensate?
Come se ai poveracci che sono li a soffrire perchè non possono neppure recuperare quel poco che gli è rimasto della casa possa interessare andare a farsi una vacanza... :muro:
MA LA FACESSE LUI, UNA VACANZA...... sulla luna, magari.

Wee-Max
07-04-2009, 17:31

quanti sono?

1000 x xxx fà già cifra

fossi io un senatore od un onorevole

darei un mese di stipendio direttamente e via

ma scusa, e poi come ci vanno a travoni se donano tutto lo stipendio :rolleyes: ?

Del Turco docet.

Non ho parole...

plut0ne
07-04-2009, 17:31
fantastico er berluska che vuole mandare al mare le persone :asd: :asd: :asd:

sempre peggio sto paese di merda...

userpercaso
07-04-2009, 17:32
Bè, trovo anch'io che la cosa più sensata sia spostare gli sfollati temporaneamente negli alberghi, per coloro che non possono essere ospitati dai parenti.
Le tende devono essere una soluzione temporanea, l'ultima ratio, non ha senso rimanere lì se è possibile andarsene da altre parti.
Anche chi ha magari una seconda casa sfitta o un posto letto, si metta la mano sulla coscienza. :fagiano:

Mi stupisco tu non conosca ormai la prassi classica di queste nefaste situazioni..

tenda-roulotte e poi scatola di latta (container)...per i prossimi 10 anni, almeno, si intende:(

LUVІ
..ma perche' devi sempre essere polemico... ha solamente consigliato di sfruttare gli alberghi a disposizione sulla costa...
visto che gli sfollati, anche a ragione, preferiscono stare vicino alle loro abitazioni...

Polemico?!!? Ma cosa hai sugli occhi per non renderti conto dell'idiozia di simili proposte? :confused:

Ma comprendete cosa vuol dire adeguarsi alle circostanze ed avere il buon senso di evitare di prendere per il culo la gente?

plut0ne

ma quoto

e qua c'è qualcuno che crede che la gente voglia andare in vacanza... :Puke: :Puke:

che vomito...

là ci sono persone che hanno perso TUTTTTTTTTTTO...e er berluska dice di andare a prendere il sole!!!

ma sticazzi di pasqua..sticazzi delle vacanze...non c'è tempo/testa/voglia di fare vacanze

considerando che dovranno vivere MINIMO 5 ANNI in una scatola di cartone come degli zingaracci!!!! gente che fino a 3 giorni fa viveva in appartamenti normali!!

altro che vacanza

nEA
07-04-2009, 17:33
con tanto che berlusconi mi è gradito quanto una colonscopia, devo dire che non penso che il suo intento fosse sbagliato... come al solito però ha usato un modo di porsi che forse, in una situazione del genere, può risultare indelicato...

signo3d
07-04-2009, 17:33

Secondo alcuni invece devono rimanre li xke l'uomo cattivo non può dire niente, anche ai bimbi mica può dire andate al mare a giocare e a divertivi, no devo rimanere li, magari a scavare o a vedere le persone menare i giornalisti (spero :fagiano: )

Ma roba da matti :doh:

sassi
07-04-2009, 17:35
Ma "strana" de che?!?!? :confused:

E' nella diretta: http://www.repubblica.it/2009/04/dirette/sezioni/cronaca/terremoto-nord/terremoto-2giorno/index.html

O ti meravigli ancora che non sia in grado di dire cose sensate?
Come se ai poveracci che sono li a soffrire perchè non possono neppure recuperare quel poco che gli è rimasto della casa possa interessare andare a farsi una vacanza... :muro:
MA LA FACESSE LUI, UNA VACANZA...... sulla luna, magari.

Beh strana per la motivazione che dici tu, ma almeno ci speravo invece...non ho parole e sono uno che. lo.....ecc ecc

Fritz!
Oltre agli sciacalli che rubano nelle case terremotate, oltre agli sciacalli che lanciano falsi allarmi, oltre agli sciacalli che hanno iniziato finte raccolte fondi, ho appena sentito che hanno beccato gruppi di finti sfollati che sono andati negli alberghi sulla costa adriatica, per farsi le vacanze di pasqua al mare a spese dello Stato....

Ma si può:doh: Che ammasso di parassiti

Teox82
Vacanze non vuol dire necessariamente andare al mare a ubriacarsi in discoteca,in questo caso è un'occasione per staccare la spina un paio di giorni dopo un evento diastroso.Quella della crema solare forse poteva risparmiarsela,ma stare lì a sottolineare tutto quello che dice in questo 3d mi sembra molto molto basso

zerothehero
07-04-2009, 17:36
Mi stupisco tu non conosca ormai la prassi classica di queste nefaste situazioni..

tenda-roulotte e poi scatola di latta (container)...per i prossimi 10 anni, almeno, si intende:(

Conosco benissimo. :fagiano: tende-> prefabbricati->case
Però devo chiedere a mio padre per curiosità, quanto ha impiegato lo stato a ricostruire dopo il terremoto di Menfi (AG)...non gliel'ho mai chiesto. :fagiano:

Secondo alcuni invece devono rimanre li xke l'uomo cattivo non può dire niente, anche ai bimbi mica può dire andate al mare a giocare e a divertivi, no devo rimanere li, magari a scavare o a vedere le persone menare i giornalisti (spero :fagiano: )

Sai cosa? Mi avrebbe guadagnato cento punti se l'avesse fatto.

casmar
Polemico?!!? Ma cosa hai sugli occhi per non renderti conto dell'idiozia di simili proposte? :confused:

Ma comprendete cosa vuol dire adeguarsi alle circostanze ed avere il buon senso di evitare di prendere per il culo la gente?

Cosa c'e' di idiota di consigliare di sfruttare gli alberghi messi a disposizione scusa?!

LUVІ
07-04-2009, 17:37
con tanto che berlusconi mi è gradito quanto una colonscopia, devo dire che non penso che il suo intento fosse sbagliato... come al solito però ha usato un modo di porsi che forse, in una situazione del genere, può risultare indelicato...

Figuriamoci, ovvio che l'intento sia positivo, non è mica hitler o mussolini (che, a detta sua, non li mandava a morire, li mandava in villeggiatura cit.).
Ovvio che chi vuole andrà in un albergo, chi avrà parenti e amici dove appoggiarsi andrà li, non serve lui che si erge a supereroe e regala voucher vacanza per tutti.
Ma dico io, mi sembra semplice da capire.

LuVi

userpercaso
07-04-2009, 17:37

Ma fatemi capire, fino a che punto l'italiano è partito per la tangente..: capitasse a te una simile situazione,hai perso tutto, hai perso anche il lavoro perchè avevi una bottega o negozio, non hai più nulla, magari ti ci scappa pure un morto in famiglia o nella cerchia di amici...arriva il premier e ti dice andate al mare, paga lo stato, tu che fai?

Seriamente dimmi cosa fai...

IO una risposta, in base ai tuoi interventi me la sono già data...ma spero vivamente te la inverti;)

apollo70
07-04-2009, 17:38
e va beh.... a me sembra esagerata questa ricerca continua di gaffe del berlusca... ormai lo si conosce , ogni tanto (spesso) si esprime in maniera particolare , al di fuori del classico linguaggio istituzionale , ma forse non
vi volete arrendere al fatto che forse alla gente piace per questo , lo sentono un pò piu umano con tutti i suoi difetti e le sue debolezze
Io credo sinceramente che veramente abbia a cuore il problema , molto piu di tanti imbalsamati che recitano solo frasi di circostanza

sassi
Oltre agli sciacalli che rubano nelle case terremotate, oltre agli sciacalli che lanciano falsi allarmi, oltre agli sciacalli che hanno iniziato finte raccolte fondi, ho appena sentito che hanno beccato gruppi di finti sfollati che sono andati negli alberghi sulla costa adriatica, per farsi le vacanze di pasqua al mare a spese dello Stato....

Fritz è l'Italia

NetEagle83

Era quello che intendevo.... cioè, se davvero il suo intento fosse stato quello di far battute ironiche in un momento come questo, beh, sarebbe semplicemente un mostro! E tra un mostro (dal punto di vista umano) e un cattivo politico ce ne passa...

miciopazzo198x
http://www.youtube.com/watch?v=pQ7eSJRk02E

LUVІ
Cosa c'e' di idiota di consigliare di sfruttare gli alberghi messi a disposizione scusa?!

Il fatto stesso di consigliarlo; è ovvio.
E il fatto stesso di consigliare di prendersi una vacanza, di andare al mare, di mettersi la crema solare, di fare il guascone in una situazione del genere. Non hanno bisogno di pagliacci, hanno bisogno di soccorso.

LuVi

zerothehero
07-04-2009, 17:39
Gli sciacalli andrebbero fucilati sul posto, peccato non si possa più farlo.

LUVІ
07-04-2009, 17:39
Vacanze non vuol dire necessariamente andare al mare a ubriacarsi in discoteca,in questo caso è un'occasione per staccare la spina un paio di giorni dopo un evento diastroso.Quella della crema solare forse poteva risparmiarsela,ma stare lì a sottolineare tutto quello che dice in questo 3d mi sembra molto molto basso

Di basso ci sono le sue dichiarazioni.
Evita i tuoi giudizi personali.

Fritz!
07-04-2009, 17:41
Gli sciacalli andrebbero fucilati sul posto, peccato non si possa più farlo.

Si potrebbe semplicemente fare uno swap, ogni sciacallo beccato perde la casa, che va dritta a uno sfollato.

signo3d

Prendo te e rispondi per tutti, che tanto prima si smette con sta storia prima si torna IT.

Secondo voi l'ha detto con l'intento di mandarli a divertire? :asd:
Io, fossi li, preferirei andare in un posto nuovo, anche per il solo fatto di staccare, e con un TETTO sopra la testa, invece di stare in una tenda a prendere freddo con acqua e cibo scarsi. :)
Però IO, magari voi no per carità.

Rimane che ogni sua azione/parola è buona per prenderne il lato negativo, magari eravate anche li a sentire il contesto in cui ha fatto la battuta della crema alla signora.

Ps. Mettiamoci in chiaro, non ho mai votato berlusconi, ma certe "scene" mi fan cappottare. Tipo branco di lupi affamti che aspettano che la preda cada dall'albero :doh:

plut0ne

quoto.. :Puke:

HolidayEquipe™
07-04-2009, 17:42
prepariamoci ad una nuova tassa...

qui il berlusca si gioca tutto...

casmar
Il fatto stesso di consigliarlo; è ovvio.
E il fatto stesso di consigliare di prendersi una vacanza, di andare al mare, di mettersi la crema solare, di fare il guascone in una situazione del genere. Non hanno bisogno di pagliacci, hanno bisogno di soccorso.

LuVi

Talmente ovvio che non ci vuole andare nessuno.

Comunque tant' è chiudo qui.

Drakenest
Stò vedendo i video che prendono da pomeriggio cinque... angosciante...

plut0ne
07-04-2009, 17:43
Prendo te e rispondi per tutti, che tanto prima si smette con sta storia prima si torna IT.

Secondo voi l'ha detto con l'intento di mandarli a divertire? :asd:
Io, fossi li, preferirei andare in un posto nuovo, anche per il solo fatto di staccare, e con un TETTO sopra la testa, invece di stare in una tenda a prendere freddo con acqua e cibo scarsi. :)
Però IO, magari voi no per carità.

Rimane che ogni sua azione/parola è buona per prenderne il lato negativo, magari eravate anche li a sentire il contesto in cui ha fatto la battuta della crema alla signora.

Ps. Mettiamoci in chiaro, non ho mai votato berlusconi, ma certe "scene" mi fan cappottare. Tipo branco di lupi affamti che aspettano che la preda cada dall'albero :doh:

:asd: :asd: si come no....

pensi che uno voglia "staccare"...magari pensando che uno sciacalloentri e rubi quel che rimane...

maddai...ma ammettere che berluska ha sparato l'ennesima stronzata è troppo difficile???

bah :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

signo3d
07-04-2009, 17:43

Hai ragione, anche se però intendo i bimbi (ho sbagliato verbo :fagiano: ). Ma la frase è venuta meglio con l'errore :D

Teox82
07-04-2009, 17:44

Evita tu le tue interpretazioni,ho scritto SECONDO ME,senza dare del pagliaccio a nessuno ;)
Ripeto anche che sarebbe bene aprire un 3d "Le gaffes di Berlusconi dopo il terremoto" piuttosto di intasare la discussione con informazioni inutili,a mio giudizio

userpercaso
Conosco benissimo. :fagiano: tende-> prefabbricati->case
Però devo chiedere a mio padre per curiosità, quanto ha impiegato lo stato a ricostruire dopo il terremoto di Menfi (AG)...non gliel'ho mai chiesto. :fagiano:

che io sappia ancora per quello di santa lucia dei primi anni 90, del siracusano, ci sono persone nei container...;)

zerothehero

Vabbè. :fagiano: ..è l'antiberlusconismo dei militanti a prescindere. :fagiano:
Una critica però ce l'avrei (che è identica a quella che ho detto Franceschini), non capisco perchè il presidente del consiglio abbia rifiutato a prescindere gli aiuti che avevano offerto alcuni paesi, quasi come se fosse una questione di dignità (?) dell'Italia.
Ad es. l'Italia li ha gli apparecchi per fare scansioni termiche degli edifici crollati? (ok che i cani sono molto efficaci e hanno contribuito a tirar fuori in meno di 1 giorno oltre 150 persone dalle macerie), che forse sarebbero stati utili?
Idem per le tende..ieri sentivo che erano ancora piuttosto indietro, avendo montato circa 2000 tende, imho un pò pochine.
Degli aiuti selettivi si poteva accettarli.

Drakenest
Altre 2 studentesse morte :(.

nEA
07-04-2009, 17:45
comunque sia eviterei di far diventare questo thread l'ennesimo thread vs berlusconi.
ha fatto la sua sparata..amen, non è neanche la peggiore che abbia mai detto e per fortuna è fra le più innocue... ritornerei it..

signo3d
07-04-2009, 17:45
:asd: :asd: si come no....

pensi che uno voglia "staccare"...magari pensando che uno sciacalloentri e rubi quel che rimane...

maddai...ma ammettere che berluska ha sparato l'ennesima stronzata è troppo difficile???

bah :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

Va bene, Berlusca ha sparata l'ennesima stronzata.

Ora basta su, il 3d è sul terremoto ;)

comunque sia eviterei di far diventare questo thread l'ennesimo thread vs berlusconi.
ha fatto la sua sparata..amen, non è neanche la peggiore che abbia mai detto e per fortuna è fra le più innocue... ritornerei it..

*

Teox82
07-04-2009, 17:49
Posto queste due news,se sono già state postate in precedenza ditemelo che edito :)

Subito 30 milioni di euro, poi i fondi strutturali per le catastrofi, alcune centinaia di milioni, stanziati dall'Unione europea. Sono questi i primi soldi che il governo utilizzerà per far fronte all'emergenza terremoto in Abruzzo. Ad annunciarlo è stato il presidente del Consiglio Silvio Berlusconi al termine di una rapida riunione del Consiglio dei ministri ieri sera. Stamattina il premier tornerà a l'Aquila. Mentre giovedì è convocata una nuova riunione del Governo: sarà dato il via libera ad un provvedimento ad hoc che disporrà «risorse strutturali» per la riscotruzione.

Il Cavaliere, in due interviste telefoniche in diretta, prima a 'Matrix' e poi a 'Porta a Porta', ha annunciato anche l'intenzione di dar vita alla prima 'new town' proprio nelle vicinanze dell'Aquila, un'opera che si inserisce nel quadro del piano casa e che, dice, potrebbe essere completata nell'arco di 24-28 mesi.

La breve riunione del Consiglio dei ministri di ieri sera si è aperta rispettando un minuto di silenzio per le vittime del terremoto e si e chiusa con la decisione che il giorno dei funerali sarà proclamato il lutto nazionale. L'intervento del premier alla trasmissione televisiva è avvenuto dopo che il Consiglio dei Ministri, iniziato alle 19.35 di lunedì, aveva proclamato lo stato di emergenza nazionale. Durante la riunione si è anche deciso di conferire «i poteri di attuazione degli interventi d'emergenza» al Commissario delegato Guido Bertolaso. Ieri mattina il Premier ha firmato il decreto per lo stato d'emergenza.

La politica unita nel dramma. «Ho informato il presidente Berlusconi - spiega in una nota Dario Franceschini, segretario del Pd - della disponibilità del partito, con le sue strutture, la sua organizzazione e i suoi militanti, di collaborare in tutti i modi con le autorità competenti, a cominciare dalla protezione civile, nelle forme e nelle modalità che esse riterranno utili, per fronteggiare l'emergenza e alleviare le sofferenze delle popolazioni colpite. E gli ho augurato buon lavoro. Di fronte a questo dramma ogni polemica va accantonata», conclude Franceschini.
Antonio Di Pietro (Idv) sul suo blog si domanda «che senso abbia investire nel progetto del ponte sullo stretto di Messina, esso stesso in zona ad alto rischio sismico, o discutere sulla costruzione di centrali nucleari sicure, se non si riescono neppure a garantire i requisiti antisismici nelle abitazioni». Di Pietro aggiunge «si è trattato di una tragedia che poteva essere contenuta». Il presidente della Camera, Gianfranco Fini, ha dichiarato che il Parlamento promuoverà una sottoscrizione in favore delle popolazioni delle zone terremotate.
Il leader dell'Udc Pier Ferdinando Casini, intervenendo nell'Aula di Montecitorio dopo l'informativa del governo sul terremoto in Abruzzo, ha dichiarato di voler dare «carta bianca» al governo e al presidente del Consiglio Silvio Berlusconi per affrontare l'emergenza del sisma. Domani si riuniranno a Roma la Conferenza delle Regioni e la Conferenza Stato-Regioni.

Le Task-force d'emergenza. Un «tavolo permanente» in contatto costante con il direttore del Dipartimento della Protezione Civile, Guido Bertolaso, è stato allestito al ministero dei Trasporti, a Roma. Lo ha confermato il ministro Altero Matteoli, che ha riferito anche che le Ferrovie dello Stato hanno messo a disposizione degli organi competenti «alcuni treni con cuccette» da utilizzare come dormitori di fortuna. Quanto alla viabilità autostradale, il tratto tra Roma e l'Aquila «potrà essere riaperta domani almeno per le macchine, ma non per i mezzi pesanti, in modo da far affluire i velicoli per il soccorso».
Il presidente della regione Abruzzo, Gianni Chiodi poi ha fatto sapere che «sono state bloccate circa 400 stanze sugli alberghi della costa adriatica abruzzese per un totale di 10 mila posti che accoglieranno parte degli sfollati». Il governatore ha invitato i cittadini a «recarsi presso i punti di raccolta dove c'é assistenza sanitaria e la possibilità di avere pasti caldi». Poi un altro avviso: «Bisogna smettere di donare il sangue, i centro trasfusionali sono pieni e la situazione si può gestire tranquillamente con le risorse che al momento sono a disposizione». Chiodi, infine, ha ringraziato la protezione civile, «di cui - ha detto - dobbiamo essere fieri».
Il ministero per lo Sviluppo economico Claudio Scajola ha costituito una task-force per verificare i danni all'apparato produttivo e delle telecomunicazioni. Controlli riguarderanno anche la rete elettrica, per la quale è stata decisa la messa in funzione di tre gruppi elettrogeni per garantire che non ci sia nessuna deficienza nell'apporto di energia nella zona colpita.

Sindacati e Confindustria: «fondo di solidarietà». Le imprese «si sono subito mobilitate, stiamo già lavorando su alcune iniziative, la prima la faremo con Cgil, Cisl e Uil e raccoglieremo fondi a supporto delle famiglie» coinvolte nel terremoto in Abruzzo. Lo ha detto la presidente di Confindustria, Emma Marcegaglia, spiegando che Farmindustria «si è messa a disposizione per fornire farmaci ed emoderivati e tutte le nostre aziende di costruzioni si sono messe a disposizione della protezione civile perchè molte case sono distrutte o pericolanti». Confindustria, inoltre, sta «cercando di supportare le aziende del territorio: stiamo costituendo una task force per le aziende che hanno interrotto la produzione. Il primo pensiero, anche se siamo qui a Mosca per firmare accordi, va alle persone che stanno soffrendo o hanno perso la vita».Il cordoglio del mondo. Dalla mattinata si susseguono i messaggi di cordoglio al Governo e al presidente della Repubblica da parte leader politici di tutto il mondo. Il presidente americano Barack Obama ha aperto oggi la sua conferenza stampa ad Ankara con il presidente turco Abdullah Gul inviando la sua solidarietà con le vittime del terremoto: «Desideriamo porgere le nostre condoglianze alle famiglie italiane colpite dal terremoto - ha detto - Ci auguriamo che l'invio dei mezzi di soccorso riesca a minimizzare i danni per le vittime».
«In questo momento l'Italia può contare sulla solidarietà dell'Unione europea», ha affermato l'Alto Rappresentante per la Politica estera e di Sicurezza comune dell'Ue, Javier Solana. Anche il presidente della Commissione europea Josè Manuel Barroso ha inviato un messaggio al premier Silvio Berlusconi per esprimere le «più sincere condoglianze»per le vittime del terremoto che ha colpito l'Abruzzo. Messaggi di solidarietà e proposte di aiuto sono state inviate anche dallo Stato di Israele: l'ambasciatore di Israele in Italia Gideon Meir ha riferito a radio Gerusalemme che il premier israeliano Benyamin Netanyahu ha espresso al presidente del consiglio Silvio Berlusconi le condoglianze per le vittime del terremoto che oggi ha colpito l'Italia centrale.
Il presidente francese Nicolas Sarkozy ha espresso la sua solidarietà: «In queste circostanze dolorose - ha scritto Sarkozy nella lettera a Berlusconi resa nota dall'Eliseo - le esprimo a nome personale e del popolo francese, la mia profonda partecipazione in questa prova e la solidarietà della Francia a fianco di tutti quelli che sono in lutto e nel dolore».
Il presidente russo Dmitri Medvedev ha inviato un telegramma di condoglianze al presidente della Repubblica e al premier e si è detto pronto a prestare all'Italia tutti gli aiuti necessari per risolvere le conseguenze della sciagura. Papa Benedetto XVI si dice «costernato» per la tragedia che ha colpito l'Abruzzo e assicura le proprie preghiere per le vittime, i superstiti, in particolare i bambini, e i soccorritori.

Berlusconi: ok ad aiuti Usa dopo la chiamata di Obama. «Se gli Stati Uniti vorranno dare un segno tangibile della loro vicinanza all'Italia potranno prendersi la responsabilità della ricostruzione dei beni culturali e delle chiese». Lo ha detto il premier Silvio Berlusconi durante una visita alla tendopoli di San Demetrio sottolineando che proprio mentre era in corso la visita ha ricevuto una lunga telefonata dal presidente Usa.
Berlusconi ha aggiunto che Obama si è detto d'accordo e che i due ne parlerannodurante la visita del premier a Washington. Secondo il Cavaliere un altro possibile aiuto degli Stati Uniti potrebbe essere quello di «prendere un piccolo quartiere o un borgo di un paese e dire:
questo lo facciamo noi».

17.30 - Si scava nella casa dello studente. Si è continuato a scavare tra le macerie della Casa dello Studente di L'Aquila, dove mancavano all'appello ancora quattro ragazzi. «Fino a quando non li troviamo per noi sono vivi, ma le speranze sono ormai flebili», aveva detto l'ingegnere Gabriele Miconi, responsabile della squadra dei vigili del fuoco. Ma il rettore dell'ateneo aquilano, Ferdinando Di Orio,
ha detto che i quattro ragazzi ancora sotto le macerie sono morti. :(

Fonte :IlSole24ore

migna
07-04-2009, 17:49

ma sai quanti anni ha???:rolleyes:

perchè non vai tu a scavare?

(nb io vorrei andarci ma han detto che chiamano solo gente preparata e io non son mai stato nella protezione civile, anche se credo avrei potuto dare una mano!)

StefAno Giammarco
07-04-2009, 17:50

Faccio mie queste parole, ricordando che è nei miei compiti moderare questa sezione non a nEA, che se lo ricorda benissimo, ma agli utenti che spingono verso l'OFF TOPIC :read: . A buon intenditor... uomo avvisato...

Onisem
07-04-2009, 17:54
Una critica però ce l'avrei (che è identica a quella che ho detto Franceschini), non capisco perchè il presidente del consiglio abbia rifiutato a prescindere gli aiuti che avevano offerto alcuni paesi, quasi come se fosse una questione di dignità (?) dell'Italia.
Ad es. l'Italia li ha gli apparecchi per fare scansioni termiche degli edifici crollati? (ok che i cani sono molto efficaci e hanno contribuito a tirar fuori in meno di 1 giorno oltre 150 persone dalle macerie), che forse sarebbero stati utili?
Idem per le tende..ieri sentivo che erano ancora piuttosto indietro, avendo montato circa 2000 tende, imho un pò pochine.

Quoto, questo celodurismo da repubblichetta tronfia si concilia poco con il pragmatismo che mi piacerebbe vedere in questi casi e non giova certo alle popolazioni colpite. Per il resto mi pare che si sia mosso bene, fino ad ora.

dovella
07-04-2009, 17:54
Il premier Berlusconi a L'Aquila: ''Grazie ma non servono aiuti stranieri''. Piu' tardi annuncia: ''Obama mi ha chiamato, ok a aiuti Usa''. Entro stasera 14.500 posti in tendopoli.

http://ansa.it/opencms/export/site/visualizza_fdg.html_932327848.html

CYRANO
07-04-2009, 17:55

beh hanno preso alla lettera berlusconi...

C.àa.àz.àa

signo3d
07-04-2009, 17:55

Non l'ho capito neanche io, una selezione degli aiuti si poteva fare (chi viveri, chi tende, chi medicinali etc etc).
O che c'è un problema di logistica o che veramente non ne hanno bisogno (i soldi dovrebbero esserci contando gli aiuti UE)....ma la sparo li :confused:

Teox82
07-04-2009, 17:56
Il premier Berlusconi a L'Aquila: ''Grazie ma non servono aiuti stranieri''. Piu' tardi annuncia: ''Obama mi ha chiamato, ok a aiuti Usa''. Entro stasera 14.500 posti in tendopoli.

http://ansa.it/opencms/export/site/visualizza_fdg.html_932327848.html

Come ho scritto sopra forniranno aiuto per la ricostruzione e la cura dei beni artistici ;)

zerothehero
07-04-2009, 17:57
Quoto, questo celodurismo da repubblichetta tronfia si concilia poco con il pragmatismo che mi piacerebbe vedere in questi casi e non giova certo alle popolazioni colpite. Per il resto mi pare che si sia mosso bene, fino ad ora.

Quando ci sono le emergenze (che per loro natura sono straordinarie, cioè fuori dalla normale routine, sulla base delle quali si dimensionano gli interventi) è difficile che la struttura degli aiuti riesca a soddisfare interamente e in modo celere le esigenze della popolazione colpita, quindi nessuno si sarebbe messo a rimproverare il governo o Bertolaso perchè hanno deciso di accettare gli aiuti (non tutti, quelli utili) della comunità internazionale. :fagiano:
Su questo punto, il governo ha commesso un errore, a mio avviso. Mi auguro cambino idea.

nEA
07-04-2009, 17:58
Non l'ho capito neanche io, una selezione degli aiuti si poteva fare (chi viveri, chi tende, chi medicinali etc etc).
O che c'è un problema di logistica o che veramente non ne hanno bisogno (i soldi dovrebbero esserci contando gli aiuti UE)....ma la sparo li :confused:

forse non hanno neanche loro le idee chiare su cosa necessitano esattamente e su cosa hanno veramente a disposizione...

signo3d
07-04-2009, 17:58
Come ho scritto sopra forniranno aiuto per la ricostruzione e la cura dei beni artistici ;)

Certo che, sotto forma di battuta, vorrei capire che cavolo ci azzeccano gli americani con l'arte :stordita:

forse non hanno neanche loro le idee chiare su cosa necessitano esattamente e su cosa hanno veramente a disposizione...

Probabile, credo sia una delle uniche spiegazioni
Cmq è bello vedere questa solidarietà istantanea tra tutti i vari paesi, molto meno bello il fatto che capiti spesso e volentieri solo in questi casi :(

Onisem
07-04-2009, 18:02
Quando ci sono le emergenze (che per loro natura sono straordinarie, cioè fuori dalla normale routine, sulla base delle quali si dimensionano gli interventi) è difficile che la struttura degli aiuti riesca a soddisfare interamente e in modo celere le esigenze della popolazione colpita, quindi nessuno si sarebbe messo a rimproverare il governo o Bertolaso perchè hanno deciso di accettare gli aiuti (non tutti, quelli utili) della comunità internazionale. :fagiano:

Infatti, ma deve far vedere che fa tutto lui, che non ha bisogno di nessuno. :rolleyes: La sua psicologia in determinati casi può rendere peggiore la vita delle persone, fa il capetto tronfio sulla pelle altrui, in questo caso delle popolazioni colpite. Poi magari gli fanno notare l'errore madornale, rinsavisce e fa qualche passo indietro, ma non certo di buon grado.

dovella
07-04-2009, 18:04
Probabilmente la cosa va guardata da un altro punto di vista.
Se riusciamo ad essere autonomi in quest emergenza, non ci saranno "debiti" con altri paesi per la ricostruzione (appalti etc. )

ConteZero
07-04-2009, 18:05
Comunque Travaglio ha detto cose condivisibili.

1. Ha detto che i terremoti esistono e dobbiamo conviverci, ed ha aggiunto che fare quattro o cinque centrali atomiche in un paese dove quasi tutto il territorio è zona sismica non è il massimo (e, aggiungo io, considerando che gli ospedali vecchi di dieci anni si scardinano non mi fiderei di una centrale che inizi oggi per mettere in funzione fra vent'anni).
2. Ha detto che Berlusconi è bravissimo ad andare in giro a dire che provvederà a tutto ed a tutti davanti le telecamere ma che poi, andando a guardare anche esempi recenti, a telecamere spente non ha mai fatto molto.
3. Ha detto che ogni volta che succede una sciagura in Italia si fanno leggi pesantissime sull'onda dell'emotività, e poi si procede a depenalizzare tutto quando chi dovrebbe finire in carcere per non averle rispettate và sotto processo.

dovella
07-04-2009, 18:09
Comunque Travaglio ha detto cose condivisibili.

1. Ha detto che i terremoti esistono e dobbiamo conviverci, ed ha aggiunto che fare quattro o cinque centrali atomiche in un paese dove quasi tutto il territorio è zona sismica non è il massimo (e, aggiungo io, considerando che gli ospedali vecchi di dieci anni si scardinano non mi fiderei di una centrale che inizi oggi per mettere in funzione fra vent'anni).
2. Ha detto che Berlusconi è bravissimo ad andare in giro a dire che provvederà a tutto ed a tutti davanti le telecamere ma che poi, andando a guardare anche esempi recenti, a telecamere spente non ha mai fatto molto.
3. Ha detto che ogni volta che succede una sciagura in Italia si fanno leggi pesantissime sull'onda dell'emotività, e poi si procede a depenalizzare tutto quando chi dovrebbe finire in carcere per non averle rispettate và sotto processo.

Perché il Giappone che cos è ?
Il guaio nostro (Italia) è quello di avere troppi castelli di carta invece che case robuste e solide costruite con criterio (abusivismo, fretta, condoni etc.)