View Full Version : NBA: HWU Official Thread - 2008/2009 - White Jesus vol.4
Hanno semplicemente dimostrato che se NON giocano tutti come si deve sono battibili...ma questo vale sempre.
A livello di quintetto, come potenziale, non ce n'è uno come quello dei lakers...non credo ci sia molto da discutere su questo.
Attualmente direi proprio che lo starting five di LAL è quanto di meglio offra la NBA attuale (anche se a me Fisher sembra sempre un play di seconda linea e mezzo). In prospettiva direi che Orlando con Nelson non è lontanissima, tutti i ruoli sono coperti da giocatori di una certa qualità pur se a mio avviso in qualche caso un po' sopravalutati. Va detto che finora hanno dimostrato un eclettismo e una capacità di adattamente ma soprattutto un carattere che non riconoscevo loro fino a un mese fa.
DickValentine
30-05-2009, 14:21
Azz notare la gioia straripante dei Lakers nel ricevere il trofeo di campioni di conference:D
Azz notare la gioia straripante dei Lakers nel ricevere il trofeo di campioni di conference:D
Tu pensa a difendere il 290° posto assoluto nel giochino :O
DickValentine
30-05-2009, 14:24
Tu pensa a difendere il 290° posto assoluto nel giochino :O
beh ma per quello ciò che è fatto è fatto, ora è tutta questione di culo:p
michelgaetano
30-05-2009, 14:31
Ai Nuggets manca poco per il grande salto. Un pochino di continuità in alcuni elementi, Melo e JR in particolare e, a parer mio, qualche alternativa sotto canestro, va bene anche Nenè se gli si disegna qualche schema ad hoc e se lui a sua volta diventa un po' meno prevedibile, in pratica aggiunge qualche movimento al suo repertorio. Quest'ultimo punto peraltro non è facilissimo, in alternativa si può guardare in giro (Kaman?... boh)-
Sinceramente una finale con Orlando sarebbe più interessante primo perchè imprevedibile a priori secondo perchè i Magic hanno dimostrato di spersi adattare ad avversari assai diversi come Celtics e Cavs.... chissà cosa inventeranno contro i Lakers squadra a mio avviso che è la più completa della lega.
Quindi dai i Cavs già fuori Atra? :D
Blindman
30-05-2009, 14:39
Il problema dei cavs è che hanno una costante sola (lebron) e 11 variabili.......tosta come equazione :D
Vero quel che dici, Atragon, però a parer mio quelli che sono mancati nel momento decisivo della serie, ovvero da gara 3 in su, sono stati Melo e Billups.
Melo ha tirato in modo imbarazzante e ha perso di brutto il confronto con l'altra star, Kobe Bryant, autore invece di una serie strepitosa.
Ma anche Billups non ha mai dato l'impressione di poter disporre di Fisher e soci come fece Aaron Brooks, che letteralmente sventrò in due i Lakers in ben 3 gare.
Ad ogni modo, grandissima stagione per Denver, hanno un ottimo gruppo che può aprire un ciclo. Certo, Melo deve ancora dire arrivederci all'olimpo dei grandi nba; questo pareva finalmente il momento della definitiva consacrazione invece la serie con i Lakers dice che ancora gli mancano almeno 2-3 crocevia importanti prima di poter parcheggiare l'auto fuori dalla hall of fame.
analisi ottima
ora scadono andersen,carter e jones
:sob: Che pizza, tenevo Denver :(
Ok, ora spero solo che non deludano anche i Magics sennò la finale col cavolo che la guardo :mad:
idem per me
sicuramente i Lakers però sono la squadra che meglio si adatta ai magic, hai Odom che si può adattare benissimo a marcare Lewis, puoi fare un staffetta con Gasol e Bynum su Howard e i limiti difensivi delle PG di LA potrebbero non essere ben sfruttati da Alston poichè è tutto tranne che un play fisico
giustissimo
Quindi dai i Cavs già fuori Atra? :D
Ho detto "sarebbe" ;) anche se ora li do favoriti. Ok avrei dovuto usar il condizionl ance dpo, sot perdendo la consuctio temporurn
..... anche l ottute pile dell tastiera wirels
Ho detto "sarebbe" ;) anche se ora li do favoriti. Ok avrei dovuto usar il condizionl ance dpo, sot perdendo la consuctio temporurn
Si nota :asd:
Skaffa81
30-05-2009, 15:43
Vero quel che dici, Atragon, però a parer mio quelli che sono mancati nel momento decisivo della serie, ovvero da gara 3 in su, sono stati Melo e Billups.
Melo ha tirato in modo imbarazzante e ha perso di brutto il confronto con l'altra star, Kobe Bryant, autore invece di una serie strepitosa.
Ma anche Billups non ha mai dato l'impressione di poter disporre di Fisher e soci come fece Aaron Brooks, che letteralmente sventrò in due i Lakers in ben 3 gare.
Ad ogni modo, grandissima stagione per Denver, hanno un ottimo gruppo che può aprire un ciclo. Certo, Melo deve ancora dire arrivederci all'olimpo dei grandi nba; questo pareva finalmente il momento della definitiva consacrazione invece la serie con i Lakers dice che ancora gli mancano almeno 2-3 crocevia importanti prima di poter parcheggiare l'auto fuori dalla hall of fame.
Uppo.
Purtroppo Melo in queste ultime gare ha fatto un po' pena.
Diciamocela tutta i lakers quest'anno nella WC non hanno avuto alcun avversario degno fin dalla RS e sul fatto che arrivassero primi non ci sono mai stati dubbi fin da novembre/dicembre.Mavs,Spurs e Suns sono ormai invecchiate,gli hornets non hanno saputo ripetere la fantastica annata scorsa causa troppi infortuni,così sono emerse squadre abbastanze giovani e inesperte ma di sicuro talento come denver e portland.Houston erano anni che non superava un turno playoff quest'anno senza Tmac è riuscita a fare un figurone,ma avendo guardato tutte le sette gare contro i lakers debbo osservare che non ci è stato mai un solo momento in cui la serie è stata realmente messa in discussione;los angeles quando doveva vincere ha vinto punto e basta,le partite non sono mai state combattute dalla prima all'ultima.Nella eastern al contrario c'erano 12 squadre mediocri,ma tre eccellenti che fino all'ultimo hanno lottato per le prime piazze,perchè anche boston senza KG anche se ha preso troppo tempo ed energie utili per piegare i bulls,alla fine ha portato la tanto decantata orlando a gara7,in una serie molto incerta al contrario di quella tra lakers e rockets.:)
quindi boston senza garnett,e orlando sono nettamente superiori ai nuggets?
questo è quello che dici tu
i lakers hanno vinto in 7 partite contro i rockets(senza yao)perchè tanto sapevano che la 7 la vincevano facile e avevano voglia di giocare un po' di piui
con denver invece ne hanno perse 2 per farli contenti
mamma mia
no comment
michelgaetano
30-05-2009, 15:59
LOL!! Grande :D :D
questo è quello che dici tu
i lakers hanno vinto in 7 partite contro i rockets(senza yao)perchè tanto sapevano che la 7 la vincevano facile e avevano voglia di giocare un po' di piui
con denver invece ne hanno perse 2 per farli contenti
mamma mia
no comment
1)Boston e Orlando sono superiori ai nuggets forse non nettamente,ma di sicuro lo sono;
2)il divario fra lakers vs houston e denver è sicuramente superiore che fra cleveland(prima in RS)vs Boston e Orlando;
3)non ho detto che i lakers hanno perso apposta,ma ho detto che quando dovevano vincere per forza hanno vinto.Le due gare 3 in trasferta le hanno vinte entrambe perchè dovevano recuperare il fattore campo,poco importa se poi in gara 4 a houston perdevano di 40,ma il fattore campo l'avevano già recuperato e quello è stato decisivo alla fine.Quella serie non mi è piaciuta affatto le partite finivano tutte nel primo quarto tranne gara1 è stata un pochino più equilibrata.:mad:
FA.Picard
30-05-2009, 17:17
Nel caso passasse Orlando il fattore campo sarebbe a favore dei Lakers vero?
Nel caso passasse Orlando il fattore campo sarebbe a favore dei Lakers vero?
Certo.
Il problema dei cavs è che hanno una costante sola (lebron) e 11 variabili.......tosta come equazione :D
:D
Dire nelle cit.!
ora scadono andersen,carter e jones
Carter è rimpiazzabile... Jones già meno perché se ci sono diverse guardie atletiche come lui nella lega..anche se disponibili e dello stesso livello non poi molte. Andersen ancora meno. Per quanto lo prenderei a sberle dala mattina alla sera per la serietà che ha, come lungo difensivo di energia dalla panca è un lusso.
Peccato davvero, questi Nuggets avrebbero meritato la finale. :(
Per un secondo ho creduto di aver sbagliato a vedere nick e avatar in fianco al post. Ricordavi la tastiera rotta di lele dei tempi migliori :D
1)Boston e Orlando sono superiori ai nuggets forse non nettamente,ma di sicuro lo sono;
2)il divario fra lakers vs houston e denver è sicuramente superiore che fra cleveland(prima in RS)vs Boston e Orlando;
3)non ho detto che i lakers hanno perso apposta,ma ho detto che quando dovevano vincere per forza hanno vinto.Le due gare 3 in trasferta le hanno vinte entrambe perchè dovevano recuperare il fattore campo,poco importa se poi in gara 4 a houston perdevano di 40,ma il fattore campo l'avevano già recuperato e quello è stato decisivo alla fine.Quella serie non mi è piaciuta affatto le partite finivano tutte nel primo quarto tranne gara1 è stata un pochino più equilibrata.:mad:
Non concordo assolutamente con il punto 1. Semmai Denver è superiore a Boston e Orlando. Sarà un mio difetto tendere a sottovalutare l'Estma Denver imho se li mangiava questi Celtics e con i Magics se la sarebbe giocata ma la spuntavano loro...
Il 2 non l'ho capito.
Comunque se hai visto giocare Denver devi concordare che hanno espresso il gioco più bello di questi Play Off, a prescindere dal potenziale della squadra.
Non concordo assolutamente con il punto 1. Semmai Denver è superiore a Boston e Orlando. Sarà un mio difetto tendere a sottovalutare l'Estma Denver imho se li mangiava questi Celtics e con i Magics se la sarebbe giocata ma la spuntavano loro...
Il 2 non l'ho capito.
Comunque se hai visto giocare Denver devi concordare che hanno espresso il gioco più bello di questi Play Off, a prescindere dal potenziale della squadra.
Nel 2 voglio dire che nella WC i lakers sono nettamente superiori alle rivali comprese houston e denver,mentre i Cavs che sono la testa di serie N1 nella EC non sono superiori a boston e orlando o anche se lo fossero il divario sarebbe minimo.Per quanto riguarda il gioco dei denver in parte hai ragione anche se io preferisco i magic che stanno veramente dando spettacolo contro cleveland,e comunque non so se segui la Serie A da buon italiano ma ti dico che il genoa di gasperini ha sicuramente espresso il calcio migliore ma alla fine è arrivato quinto perchè non sempre la squadra che gioca meglio è la più forte.;)
powerslave
30-05-2009, 18:11
Billups non ha potuto disporre a piacimento di Fisher perchè lo ha marcato spesso e volentieri kobe.
E infatti la serie i lakers l'hanno vinta anche li,perchè senza Billups la squadra ha mostrato ,accanto a tutti suoi progressi,i difetti che l'hanno fatta uscire negli anni precedenti.
Il valore aggiunto di questi nuggets era lui.
Diciamocela tutta i lakers quest'anno nella WC non hanno avuto alcun avversario degno fin dalla RS e sul fatto che arrivassero primi non ci sono mai stati dubbi fin da novembre/dicembre.Mavs,Spurs e Suns sono ormai invecchiate,gli hornets non hanno saputo ripetere la fantastica annata scorsa causa troppi infortuni,così sono emerse squadre abbastanze giovani e inesperte ma di sicuro talento come denver e portland.Houston erano anni che non superava un turno playoff quest'anno senza Tmac è riuscita a fare un figurone,ma avendo guardato tutte le sette gare contro i lakers debbo osservare che non ci è stato mai un solo momento in cui la serie è stata realmente messa in discussione;los angeles quando doveva vincere ha vinto punto e basta,le partite non sono mai state combattute dalla prima all'ultima.Nella eastern al contrario c'erano 12 squadre mediocri,ma tre eccellenti che fino all'ultimo hanno lottato per le prime piazze,perchè anche boston senza KG anche se ha preso troppo tempo ed energie utili per piegare i bulls,alla fine ha portato la tanto decantata orlando a gara7,in una serie molto incerta al contrario di quella tra lakers e rockets.:)
diciamocela tutta: i celtics senza garnett e con questo Allen sono tecnicamente inferiori alla squadra che prima dell'arrivo del grande biglietto non riusciva neanche ad arrivare ai playoffs.
Il reparto lunghi viveva di ciccio Davis...
Sono la squadra che merita maggior rispetto di tutte però,perchè quello che hanno fatto(portare orlando a gara 7) ha l'aspetto e l'odore di un miracolo che solo gli eredi di red auerbach potevano fare.
Quest'est ha proposto serie di un livello disarmante sino a questa finale:
-gli heat si sono sciolti con il suo leader alla prima serie
-gli hawks e i sixers hanno tutti i limiti di squadre che sembrano dei quintetti speciali.Piccoli che corrono e saltano saranno belli da vedere ma non hanno una possibilità che è una ai playoffs.Magari se l'anno prossimo riescono a integrare brand...
-i pistons sono una ex squadra di ex giocatori
-i bulls invece imho sono a un passo dal diventare una contender e la loro eliminazione al primo turno da parte degli eroici celtics è stata un peccato per il livello di questi playoffs.Ma Rose era anche al primo anno.
E vorrei pure vedere....col quintetto che si ritrovano :O
Una curiosità: tu hai guardato le partite dei lakers?
Quando parli del quintetto ti riferisci a Bynum(come giudichiamo i suoi playoffs?) a Fisher(peggir pm di questi playoffs?) o ad Ariza(che prima di trovare Kobe sulla sua strada non era praticamente mai stato titolare neanche a Orlando o new york)?
Perchè questo è il quintetto dei lakers.
Più Gasol e Kobe.
I cavs non hanno neanche quella costante,al massimo i suoi numeri e la grande difesa di squadra(quando lebron non marca Turkoglu o Lewis,possibilmente...).
Perchè i cavs con lebron che tiene pala in punta per 14 secondi aspettando qualcuno che si liberi o eventualmente lanciandosi in area perdono(anzi ,sarebbero già fuori 4 a 0 ,senza aiuti grigi),mentre quelli dove c'è un minimo di circolazione di palla in attacco e lebron fa il fenomeno quando deve farlo(come nell'ultima partita) vincono.
Back@In@Black@
30-05-2009, 18:35
Nessuno dice che Lebron James ha vinto da solo la gara con 17p + 4a nel quarto quarto giocando da point forward contro un grande Pietrus in modo SPETTACOLOSO?
Andate a vedervi questo quarto e capirete perchè quando si parla di Lebron James bisognerebbe evitare di fare figure barbine dicendo che a volte sbaglia.
:rolleyes:
Pur con un ottimo Mo-Will, e con Lebron che si era dedicato a far giocare i compagni smazzando assist e prendendo rimanlzi come un grande lungo, a inizio ultimo quarto i Cavs erano comunque sotto.
Perchè come squadra sono decisamente inferiori ai Magic.
Poi James ha preso in mano la squadra e giocando praticamente uno contro tutti ha distrutto i Magic.
Ma per piacere, dai... altro pianeta.
Canestro o assist fantastico.
Ma neanche Jordan, dai. Jordan non passava così.
Questo ti trova dei pertugi incredibili e fa segnare Varejao... il boscaiolo Varejao, eh, non Garnett...
I Cavs hanno speranza di vincere contro i Magic solo se giocano bene e se alla fine il prescelto fa i miracoli (e 2 ne ha fatti).
Senza James - uno contro tutti - non vanno da nessunissima parte, ma proprio nessuna.
Poi, certo, se Brown ci ascolta e usa Gibson ha maggiori probabilità di arrivare in zona miracolo. :)
Caspita però ho trovato ben pochi tuoi commenti dopo gara 4 in cui le orecchie eran davvero basse.
Vedremo questa notte.
Michael Jordan lascialo nell'olimpo della pallacanestro, quando ho letto il suo nome nel tuo post è caduto il tetto del PalaWhirlpool.
Powerslave, questo Billups pallidissimo non aveva neppur bisogno della marcatura di Kobe per essere fermato... mamma mia che brutto finale di serie...
Ho finito di vedere la gara, terribile.
Karl un genio, la squadra dal terzo quarto di gara 5 era rimasta bloccata e lui cosa ha fatto?
Il solito nulla.
Poi siccome oggi c'era solo un nuggets che giocava, JR Smith, ha ben pensato di levarlo dal campo per una mezza eternità.
Mamma mia... poi non dovrei insultare questi incapaci... :p
Io non so, sei a gara 6, sotto 2-3, stai per andare a casa, la tua squadra gioca molle come le mutande di Giuliano Ferrara, il pubblico è fiacco pure lui, e tu coach che fai? Nulla?
Ma dai, ma piuttosto metto dentro Balkman, Hart, Hunter,Weems e JR Smith, oppure mi faccio espellere dicendo a Crawford cosa penso di lui e di quella scema che gli gusta la carota... insomma, faccio qualsiasi cosa, ma proprio tutto, meno che il sepolcro imbiancato del cazzo!
Incredibile.
Mai visto una squadra fortissima (perchè Denver ha un talento pazzesco, complessivamente non inferiore ai Lakers, che però hanno 2 fuoriclasse) uscire così senza colpo ferire.
Dicevo che i lakers hanno due fuoriclasse, e una accoppiata di classe Piccolo-Lungo come quella formata da Kobe e Gasol oggi nella nba non ce l'ha nessuno.
Ma di sicuro oggi questa Denver perdeva anche con le riserve di Los Angeles.
JR Smith, giocatore strepitoso. La novità di quest'anno è che il ragazzo ha mostrato una clamorosa capacità di passaggio e sa penetrare alla grande, ma proprio alla grande.
Siccome tiro e coraggio ne ha in abbondanza, deve limare gli eccessi di discontinuità, ma vi dico questo: per me il talento più puro di Denver non è Melo, è JR Smith.
:O
Beh, spetta, che i Nuggets siano superiori ai Boston senza Garnett ci sta.
Ma non sono mica così convinto che Denver sia meglio dei Magic sinceramente, come minimo direi che se la giocano.
Il problema è che sono entrambe squadre un po' discontinue, non è così facile definirne i valori assoluti, gli stessi Nuggets delle prime 2-3 gare per esempio darebbero 40 punti ai Nuggets visti nelle ultime 2...
Caspita però ho trovato ben pochi tuoi commenti dopo gara 4 in cui le orecchie eran davvero basse.
Vedremo questa notte.
Michael Jordan lascialo nell'olimpo della pallacanestro, quando ho letto il suo nome nel tuo post è caduto il tetto del PalaWhirlpool.
Un altro tetsuya? :D
Io Jordan l'ho visto per anni.
Lustri.
Un decennio e mezzo.
Ha vinto tutto.
Ha fatto cose disumane.
Giocava con Pippen, peraltro, e non con le pippe.
Buon per lui, per carità.
Lebron James può uscire stanotte o alla settima o perdere la finale, ma piantatela una buona volta di sparare cazzate del tipo che neppure si può nominare il suo nome nella stessa frase dove sta Jordan.
Se tutti quelli che capiscono qualcosa di basket (parlo dei Buffa e compagnia bella, non dei quaquaraquà col nome da cartone jap) quando parlano di James lo definiscono Il Re, e ridacchiano di continuo mentre parlano delle sue cifre e delle cose che fa, il motivo è semplicemente uno: se mai si è visto qualcuno che sta riscrivendo le emozioni del 23, quello è il 23 più grosso.
Poi si può stare mesi a menarla su qualche passi non fischiato, ma far finta di non vedere le DECINE di prodigi di tecnica, palleggio, PASSAGGIO, visione di gioco, personalità, freddezza, canestri di sinistro dopo cambio di mano, finta e urto col difensore, il tutto in una serie drammatica dove senza di lui tutto era già finito da 2 gare... beh, ragazzi, che vi devo dire, continuate pure, la vostra è solo un'espressione di mancanza d'obiettività.
p.s.
Io tifo Heat e il mio giocatore preferito è Wade.
E nella serie tutto sommato tifo Orlando, anche se sono i rivali storici degli Heat.
:)
Ma non sono mica così convinto che Denver sia meglio dei Magic sinceramente, come minimo direi che se la giocano.
Il problema è che sono entrambe squadre un po' discontinue, non è così facile definirne i valori assoluti, gli stessi Nuggets delle prime 2-3 gare per esempio darebbero 40 punti ai Nuggets visti nelle ultime 2...
Infatti lui ha detto che i Magic non sono nettamente superiori ai Nuggets.
powerslave
30-05-2009, 19:07
Powerslave, questo Billups pallidissimo non aveva neppur bisogno della marcatura di Kobe per essere fermato... mamma mia che brutto finale di serie...
Imho Billups in questa serie non c'è mai entrato proprio perchè jackson ha corso il rischio di mettere kobe su di lui sopratutto nelle prime due partite.
Perchè dobbiamo anche riconoscere la genialità di un tecnico nel rischiare il suo miglior attaccante a difendere sul faro del gioco avversario per non farlo entrare mai in temperatura.
Purtroppo i Martin ,i nene e i melo(sigh,vedi nota2 però) che hanno trascinato denver nelle prime partite(che i nuggets potevano vincere tutte) non sono animali da playoffs come lo è Chauncey e questo ha sfavorito i nuggets quando si decideva la serie.
Nota:
l'altra genialiata è stata il maggior utilizzo di Odom nelle ultime gare(che io invocavo da subito),perchè onestamente Bynum è stato quasi inguardabile.
Nota 2:
se melo fosse stato in piena forma fisica i lakers avrebbero sudato di più.
Ho finito di vedere la gara, terribile.
Karl un genio, la squadra dal terzo quarto di gara 5 era rimasta bloccata e lui cosa ha fatto?
Il solito nulla.
Poi siccome oggi c'era solo un nuggets che giocava, JR Smith, ha ben pensato di levarlo dal campo per una mezza eternità.
Io non so, sei a gara 6, sotto 2-3, stai per andare a casa, la tua squadra gioca molle come le mutande di Giuliano Ferrara, il pubblico è fiacco pure lui, e tu coach che fai? Nulla?
Ma dai, ma piuttosto metto dentro Balkman, Hart, Hunter,Weems e JR Smith, oppure mi faccio espellere dicendo a Crawford cosa penso di lui e di quella scema che gli gusta la carota... insomma, faccio qualsiasi cosa, ma proprio tutto, meno che il sepolcro imbiancato del cazzo!
Incredibile.
Mai visto una squadra fortissima (perchè Denver ha un talento pazzesco, complessivamente non inferiore ai Lakers, che però hanno 2 fuoriclasse) uscire così senza colpo ferire.
Dicevo che i lakers hanno due fuoriclasse, e una accoppiata di classe Piccolo-Lungo come quella formata da Kobe e Gasol oggi nella nba non ce l'ha nessuno.
Ma di sicuro oggi questa Denver perdeva anche con le riserve di Los Angeles.
JR Smith, giocatore strepitoso. La novità di quest'anno è che il ragazzo ha mostrato una clamorosa capacità di passaggio e sa penetrare alla grande, ma proprio alla grande.
Siccome tiro e coraggio ne ha in abbondanza, deve limare gli eccessi di discontinuità, ma vi dico questo: per me il talento più puro di Denver non è Melo, è JR Smith.
Credo che Karl abbia pensato di perdere(perchè ormai le serie era sfuggita di mano) con gli uomini che lo avevano portato sin li.Tutto sommato nelle logiche nba ci sta.
Jr smith ha talento,ma imho Melo ne ha di più.
Io per melo ho una passione sfrenata dai tempi del college e se poi difende come ha fatto a inizio serie su kobe diventa il prototipo della mia la piccola ideale.
Nel 2 voglio dire che nella WC i lakers sono nettamente superiori alle rivali comprese houston e denver,mentre i Cavs che sono la testa di serie N1 nella EC non sono superiori a boston e orlando o anche se lo fossero il divario sarebbe minimo.Per quanto riguarda il gioco dei denver in parte hai ragione anche se io preferisco i magic che stanno veramente dando spettacolo contro cleveland,e comunque non so se segui la Serie A da buon italiano ma ti dico che il genoa di gasperini ha sicuramente espresso il calcio migliore ma alla fine è arrivato quinto perchè non sempre la squadra che gioca meglio è la più forte.;)
Non direi proprio Lakers nettamente superiori a Denver. Rileggiti un po' i punteggi: a parte gara 6 tutte le partite sono state punto-a-punto e in gara 4 l'asfaltata l'hanno presa i Lakers. In ogni caso questa tua affermazione ti fa capire quanto sia più basso il livello nella Confernce occidentale. Perché Boston non li vede nemmeno con il binocolo Denver e Houston (ma avrebbero perso pure dai mavs eh), mentre Orlando magari con i Razzi se la giocava ma con Denver...
Mi riferivo al gioco d'attacco. Aggiungi la difesa più efficace, organizzata e di livello tecnico migliore che ho ammirato in questi Play Offs ed hai la squadra più completa...Purtroppo in questa NBA contano sempre e comunque di più i Big e Melo, come giustamente detto da Albys, ancora non lo è. Sta parecchio dietro a Kobe, Wade e James.
per il resto quoto in tutto powerslave sull'argomento.
Il miglior quintetto nba per me è:
NELSON
PIETRUS
TURKOGLU
LEWIS
HOWARD
Non c'è nessun punto debole e il gregario (che serve sempre) è uno di quelli che può risultare anche decisivo con le sue specialità (difesa e triple).
Poi viene quello dei Celtics, ovviamente se tutti sani:
RONDO
ALLEN
PIERCE
GARNETT
PERKINS
Perkins gran difensore, migliorato anche in attacco, insomma, gregarione ma ORA non brocco. E 4 giocatori di classe superiore, con quello alto e nero che a coglioni fa continente.
Il quintetto dei Lakers è sproporzionato, due fenomeni ma anche un bel brocchetto (ORA), quel Fisher che è il peggior pm dei playoffs. E Bynum che non è usato da stella ma che neppure è un gregario. Certo, se metti Odom al posto di Bynum il discorso cambia leggermente, e allora diciamo che se Odom fa l'Odom (quest'anno mica sempre, anzi) allora il quintetto sale quasi a lievllo die primi 2.
Quello dei Denver
BILLUPS
JR
MELO
MARTIN
NENE'
sarebbe QUASI perfetto, ma il problema è nella star principale (quella che si prende 30 tiri): inferiore a tutte le altre star avversarie.
Per un secondo ho creduto di aver sbagliato a vedere nick e avatar in fianco al post. Ricordavi la tastiera rotta di lele dei tempi migliori :D
la tastiera ricolma di succo di frutta!!:asd:
-i bulls invece imho sono a un passo dal diventare una contender e la loro eliminazione al primo turno da parte degli eroici celtics è stata un peccato per il livello di questi playoffs.Ma Rose era anche al primo anno.
Ariza(che prima di trovare Kobe sulla sua strada non era praticamente mai stato titolare neanche a Orlando o new york)?
Perchè i cavs con lebron che tiene pala in punta per 14 secondi aspettando qualcuno che si liberi o eventualmente lanciandosi in area perdono(anzi ,sarebbero già fuori 4 a 0 ,senza aiuti grigi),mentre quelli dove c'è un minimo di circolazione di palla in attacco e lebron fa il fenomeno quando deve farlo(come nell'ultima partita) vincono.
Ho tralasciato buona parte del tuo post in quanto ,come quasi sempre, sono d'accordo con te che vedi le cose in maniera quasi perfetta e soprattutto EQUILIBRATA
Su quello che ho quotato:
-per i bulls manca un po' di piu per essere una contender:
un lungo che gioca in post e vedere chi arriva per gordon
-Ariza non sono d'accordo.Già allìepoca quando arrivò dai magic vedevo in lui un ottimo talento.Ottimo difensore,buon tiratore,grande atleta,con lui e non walton le cose cambiano e di molto per i lakers
SUl discorso cleveland hai perfettamente ragione,infatti mi auguro per i magic che giochino con palla lebron e tutti fermi.sono in fermento per questa notte
Il solito nulla.
I lakers ieri hanno purtoppo giocato una partita fantastica a dir poco.Bryant una delle migliori prestazioni degli ultimi anni,odom ottimo,gasol sublime,fisher sufficiente,ariza dominante nel primo quarto.
Qualsiasi squadra avrebbe perso contro di loro ieri.
su karl SOliti sproloqui insomma.
Jr smith cmq ha giocato 32 minuti
Non so te ma preciso alcune cose(premetto che mi piace tantissimo come giocatore):
-In questa serie 2 partite a parte ha fatto cagare totalmente,vedi 1-10 da tre in gara 5,non esiste che fai uno su dieci da tre
-E' sempre stato discontinuo e purtroppo continua ad esserlo
-In difesa su kobe ha fatto totalmente pena e non lo teneva ne sul primo passo ne in post,zero assoluto
-In svariati momenti piglia e tira in qualsiasi modo,senza nessun minimo senso logico,forzando tutto senza un minimo criterio.
-Che poi sappia penetrare e passare per il sottoscritto non è una novità,anzi gli ho sempre rimproverato di tirare troppo e penetrare troppo poco
Infatti,mica dico che i nuggets siano piu o meno forti dei magic
è difficile dirlo,ma il post a qui replicao era senza senso come hanno gia detto altri.
Poi questi discorsi come fai capire hanno poco senso,non si saprò mai chi e piu forte o meno,sono 2 suadre sulla carte di valori simili
Ma non si puo dire che i lakers hanno fatto una passeggiata ad ovest e tutte le rivali sono ben inferiori a loro
Basta vedere che sono andati a gara 7 contro dei rockets senza mcgrady(vabbè)e pure yao
E gara 6 con i nuggets che gia dopo pochi gg tutti si dimenticano che hanno buttato via gara 1 e cappellato la rimessa forse decisiva in gara 3.Gli episodi come nel calcio sono fondamentali,nel bene e nel male
ma piantatela una buona volta di sparare cazzate del tipo che neppure si può nominare il suo nome nella stessa frase dove sta Jordan.
Vediamo che dice atb
Jr smith ha talento,ma imho Melo ne ha di più.
Io per melo ho una passione sfrenata dai tempi del college e se poi difende come ha fatto a inizio serie su kobe diventa il prototipo della mia la piccola ideale.
Discorso interessante...
sai cosa c'è in Melo?
Che lo vedo spesso incapace di prendersi tiri facili... molto spesso forza di brutto (e dalle percentuali si vede) perchè si incasina...
Gli altri talentoni vanno a canestro con più "semplicità".
Altro discorso. Alla fine fine se ci pensiamo un attimo, in cosa eccelle Melo?
Buono in tutto, ma super in cosa?
Non intendo solo l'attacco, ma parlo anche di difesa (dove fino a 20 giorni era uno dei peggiori della lega per ammissione di tutti compreso lui :D ), rimbalzi, passaggi, lettura della gara etc...
Tutto sommato mi pare corra il rischio di passare per la stessa strada di McGrady, che tra l'altro come talento complessivo secondo me ne aveva di più (Melo se le scorda certe visioni di T-Mac... no?)
Poi si può stare mesi a menarla su qualche passi non fischiato, ma far finta di non vedere le DECINE di prodigi di tecnica, palleggio, PASSAGGIO, visione di gioco, personalità, freddezza, canestri di sinistro dopo cambio di mano, finta e urto col difensore, il tutto in una serie drammatica dove senza di lui tutto era già finito da 2 gare... beh, ragazzi, che vi devo dire, continuate pure, la vostra è solo un'espressione di mancanza d'obiettività.
Mi spiace Albys ma non cederò mai :D
Io le vedo benissimo quelle cose e, come tutti gli appassionati di basket, rimango letteralmente strabiliato di fronte a certi passaggi impensabili, triple in faccia al marcatore o penetrazioni con 3-4 falli subiti. Proprio per la coscienza delle sua inumane capacità tecniche rimango immensamente più schifato quando lo vedo commettere infrazioni che nemmeno Cinciarini o un bambino del minbasket ;)
Tutto sommato mi pare corra il rischio di passare per la stessa strada di McGrady, che tra l'altro come talento complessivo secondo me ne aveva di più (Melo se le scorda certe visioni di T-Mac... no?)
Oddio non esageriamo ora. Certo, a parità di età t-mac era nettamente più talentuoso (imho) ma lui è stato fermato dai problemi fisici. Non vedo perché augurare una cosa simile anche al povero Anthony :D
Oddio non esageriamo ora.
albys non esagera mai :read:
Vediamo che dice atb
Quando fai questi post (e anche l'ultimo qui sopra è uno della categoria) dimostri tutta la tua solitudine, sai?
Te lo dico da amico...
Stanotte ci vorrebbe qualcosa del genere solo così è possibile:
http://www.youtube.com/watch?v=d1Px-jPm_TU&feature=related
e non venite a dirmi che fu inferiore a MJ.........
Quando fai questi post (e anche l'ultimo qui sopra è uno della categoria) dimostri tutta la tua solitudine, sai?
Te lo dico da amico...
Riattendo i mod 2
brutus89
30-05-2009, 20:21
-Ariza non sono d'accordo.Già allìepoca quando arrivò dai magic vedevo in lui un ottimo talento.Ottimo difensore,buon tiratore,grande atleta,con lui e non walton le cose cambiano e di molto per i lakers
Quoto solo questa parte del tuo post perchè del resto sono d'accordo, però su Ariza non puoi dire che era già un buon tiratore, anzi vai a guardare le statistiche dei suoi primi anni, ad Orlando in 3 stagioni ha tirato solo 12 volte da 3 in 89 partite giocate :D
Invece in questi PO ha il 50%, è migliorato in un modo incredibile, anche rispetto alla RS dove ha tirato con poco meno del 32%!
brutus89
30-05-2009, 20:22
Stanotte ci vorrebbe qualcosa del genere solo così è possibile:
http://www.youtube.com/watch?v=d1Px-jPm_TU&feature=related
e non venite a dirmi che fu inferiore a MJ.........
Quella partita fu straordinaria, un dominio assoluto, anche se la schiacciata decisiva era sospetta anche questa :D
Quoto solo questa parte del tuo post perchè del resto sono d'accordo, però su Ariza non puoi dire che era già un buon tiratore, anzi vai a guardare le statistiche dei suoi primi anni, ad Orlando in 3 stagioni ha tirato solo 12 volte da 3 in 89 partite giocate :D
Invece in questi PO ha il 50%, è migliorato in un modo incredibile, anche rispetto alla RS dove ha tirato con poco meno del 32%!
Ci siamo capiti male.
Intendevo che vedevo in lui un buon talento,poi ORA è un buon tiratore,atleta,difensore e via dicendo
Le sue ottime percentuali sono pure colpa dei nuggets che in tutta la serie hanno basato la loro difesa lasciando spesso appositamente lui libero dietro l'arco,tattica che sinceramente non ho compreso.
Su, dai non litigate :flower:
Il discorso sui quintetti è interessante.... non ce ne è uno in tutta la NBA che mi attizzi davvero.... Portland mi pare abbia un gran potenziale ma deve decidersi cosa fare in ala piccola visto che Blake + Roy insieme possono supplire l'assenza di un play di grido... ovviamente nell'ipotesi tutta da verificare che Oden sia quello che si sperava e non quel cadavere impacciato che abbiamo visto quest'anno. Mi piace OKC (sissignori) con Thabeet specie se Green lo mettono a fare il sesto e trovano un 4 giovane e atletico, uno alla Javale McGee, anche se con Hasheem potrebbero già andare bene. E i Bulls... gli manca qualche cosa (Deng) ma hanno energia da illuminare tutta Manhattan....
powerslave
30-05-2009, 20:44
l
Ho tralasciato buona parte del tuo post in quanto ,come quasi sempre, sono d'accordo con te che vedi le cose in maniera quasi perfetta e soprattutto EQUILIBRATA
Su quello che ho quotato:
-per i bulls manca un po' di piu per essere una contender:
un lungo che gioca in post e vedere chi arriva per gordon
-sui bulls,intendevo proprio quello che hai detto tu:serve un lungo che giochi spalle a canestro e deng sano e ai suoi livelli potenziali8imho altissimi)
-su Ariza non mi sono spiegato e forse è il caso che mi spieghi.
Io ritengo Ariza FONDAMENTALE per i lakers.
A dimostrazione di quanto dico basta andarsi a guardare i miei post di un anno fa dove ,era l'inizio dei playoffs 2008 e i lakers avevano Bynum e Ariza fuori per infortunio e tutti temevano che i lacustri avrebbero sofferto l'assenza di Bynum ,io dissi che l'infortunio di Bynum poteva essere persino un bene per i lakers,ma quello di ariza sarebbe stato il motivo per cui i lakers non avrebbero vinto il titolo.
Ancora oggi,che è certamente più facile,viste le sue prestazioni, sostengo che Ariza sia fondamentale per questa squadra perchè :
-è l'unico difensore sul perimetro di alto livello e per una squadra che ha due lunghi difensivamente scarsi come Gasol e Bynum è imprescindibile difendere bene il perimetro.
-E' l'unico vero "nero" oltre a Bryant(atleticamente e come testosterone)
-E' un lavoratore che fa quello che gli si dice senza rompere le balle
-tiene fuori dal quintetto Walton,per cui notoriamente ho poca simpatia,come per tutti gli esterni bianchi mollicci e lenti.
Ariza è la dimostrazione che non ha nessun senso valutare le squadre dicendo tizio è più forte di caio:ariza era nessuno in altri contesti ed è una pedina fondamentale in una contender.
Le squadre sono un'armonia di giocatori,non la somma del "talento".
Anche perchè bisognerebbe chiedersi come calcoliamo questo talento.
Ad esempio per me la coppia di lunghi Gasol-Bynum è molto peggiore di Gasol+Bynum.
Per fare un esempio stupido,Ariza a questi lakers serve più di Carmelo Antonhy o Vince Carte e parliamo di giocatori con un talento neanche lotanamente paragonabile.
Gibson ai cavs è stato l'arma vincente in una serie contro Detroit,mentre Paul si è fatto sbattacchiare di qua e di la...
Poi tra l'altro io Ariza lo adoravo dai tempi dei knicks e infatti dissi che i lakers avevano fatto un colpaccio scambiando Evans con i magic per lui(anche qui ci sono i miei post a testimonianza:read: ).
Discorso interessante...
sai cosa c'è in Melo?
Che lo vedo spesso incapace di prendersi tiri facili... molto spesso forza di brutto (e dalle percentuali si vede) perchè si incasina...
Gli altri talentoni vanno a canestro con più "semplicità", alla fine fine se ci pensiamo un attimo, in cosa eccelle Melo?
Buono in tutto, ma super in cosa?
Non intendo solo l'attacco, ma parlo anche di difesa (dove fino a 20 giorni era uno dei peggiori della lega per ammissione di tutti compreso lui :D ), rimbalzi, passaggi, lettura della gara etc...
Melo mi piace proprio perchè sa fare tutto in attacco e nel modo giusto,in particolare adoro il suo in-between game.
Io offensivamente lo trovo fenomenale già così,il problema purtroppo è sempre stato la difesa...
Sulla scelta dei tiri concordo,ma con quella tecnica di tiro le sue forzature le tollero magggiormente.
Tra i giocatori in attività la mia ala piccola preferita comunque è attualmente Josh Howard,un'altro che sa fare tutto bene senza essere super ,ma che sa anche difendere come Dio comanda.
Peccato che il buon josh non abbia il talento di melo neanche lontanamente.
P.s.
T-mac come talento è tra le la cose più inspiegabili che abbia mai visto in NBA.Con tutto il rispetto per melo, siamo lontani.:D
brutus89
30-05-2009, 20:45
Ci siamo capiti male.
Intendevo che vedevo in lui un buon talento,poi ORA è un buon tiratore,atleta,difensore e via dicendo
Le sue ottime percentuali sono pure colpa dei nuggets che in tutta la serie hanno basato la loro difesa lasciando spesso appositamente lui libero dietro l'arco,tattica che sinceramente non ho compreso.
Ah cpt cpt...! ;)
Ariza è la dimostrazione che non ha nessun senso valutare le squadre dicendo tizio è più forte di caio:ariza era nessuno in altri contesti ed è una pedina fondamentale in una contender.
Le squadre sono un'armonia di giocatori,non la somma del "talento".
Anche perchè bisognerebbe chiedersi come calcoliamo questo talento.
In questo thread siamo solo io e te a pensare ciò, o almeno buona parte delle persone non sono d'accordo o da come scrivono paiono non esserlo.
Io ODIO questi paragoni,come quelli fra Bryant-james-wade o chi altro o se i denver sono piu forti dei nuggets o se i magic o lakers avessero questo giocatore anziche un altro,non servono a niente.
Ottima precisazione powerslave
Ah cpt cpt...! ;)
http://it.wikipedia.org/wiki/Centro_di_permanenza_temporanea :confused: :Prrr:
powerslave
30-05-2009, 21:10
In questo thread siamo solo io e te a pensare ciò, o almeno buona parte delle persone non sono d'accordo o da come scrivono paiono non esserlo.
Io ODIO questi paragoni,come quelli fra Bryant-james-wade o chi altro o se i denver sono piu forti dei nuggets o se i magic o lakers avessero questo giocatore anziche un altro,non servono a niente.
Io però i paragoni tra superstar li adoro:stordita:
Questa è una lega di superstar e se ci togli questo resta poco:asd:
Ora esco che sono in ritardo:D
http://it.wikipedia.org/wiki/Centro_di_permanenza_temporanea :confused: :Prrr:
:asd:
Se tu leggessi tutto e non solo quello che vuoi leggere, avresti visto che io, per esempio, l'ho appena scritto nel post dei quintetti.
Un gregario serve sempre.
Ariza ottimo gregario alla Posey, ovvero uno che oltre al lavoro sporco sa anche essere determinante con le triple.
Bel giocatore.
Ariza che, tra l'altro, è l'altra ennesima occasione sprecata da NY.
In realtà penso che questi discorsi (tranne quando trascendono) siano le cose migliori, un fantabasket che prende le sue mosse da fatti concreti. La mia passione sfrenata per la ricerca "i nuovi talenti" credo nasca proprio dal desiderio di costruire le squadre del futuro, ad esempio credo che OKC, squadra giovane e pertanto a me simpatica, l'anno prossimo dovrebbe cmq chiamare tra le prime 5 o 6 e quindi vado al draft del 2010 e guardo ad es chi ci sarà come ali forti a disposizione (Favors, per dire un nome). Sono d'accordo che è tempo tutto sommato perso ma a volte dopo 10+ ore in uffcio ad inca##armi distrae la mente anche quello. E così anche il confronto tra giocatori.
Se tu leggessi tutto e non solo quello che vuoi leggere,
continui quindi
Non mi pare di aver nessun nome in particolare e non discutevo della bravura o meno di ariza ma dei paragoni e via dicendo.
continui quindi
Non mi pare di aver nessun nome in particolare e non discutevo della bravura o meno di ariza ma dei paragoni e via dicendo.
A proposito pure tu stai nei primi 1000 assoluti.... ragazzi tenete alto il nome del 3d... io resisto nei primi 15.000 :D
P.S. adoro le tastiere USB.
Back@In@Black@
30-05-2009, 22:40
Lustri.
Un decennio e mezzo.
Ha vinto tutto.
Ha fatto cose disumane.
Giocava con Pippen, peraltro, e non con le pippe.
Buon per lui, per carità.
Lebron James può uscire stanotte o alla settima o perdere la finale, ma piantatela una buona volta di sparare cazzate del tipo che neppure si può nominare il suo nome nella stessa frase dove sta Jordan.
Se tutti quelli che capiscono qualcosa di basket (parlo dei Buffa e compagnia bella, non dei quaquaraquà col nome da cartone jap) quando parlano di James lo definiscono Il Re, e ridacchiano di continuo mentre parlano delle sue cifre e delle cose che fa, il motivo è semplicemente uno: se mai si è visto qualcuno che sta riscrivendo le emozioni del 23, quello è il 23 più grosso.
p.s.
Io tifo Heat e il mio giocatore preferito è Wade.
E nella serie tutto sommato tifo Orlando, anche se sono i rivali storici degli Heat.
Scusa ma ... questo è un forum e le cazzate, ammesso e concesso che uno le dica, non penso proprio che debba arrivare tu a farle notare. ;)
Anche perchè volendo ben vedere, quello che tu giudichi cazzata, per me (e moltissimi altri) potrebbe essere (ed è) una verità. :O
Fino a prova contraria non mi sembra di interloquire con un grande uomo di basket, o forse mi sbaglio e sei Recalcati, Messina, Tranquillo, Dino Meneghin, Buffa o avrai calcato i migliori parquet italiani ... che vuoi che ti dica. :mbe:
A riportare le statistiche siamo capaci tutti, facciamo un copia incolla dalla Gazza!
Ad ogmi modo Buffa può dire quello che vuole, io giudico con i miei occhi, se non sono d'accordo Buffa diventa fuffa. :fagiano:
p.s. Giocava sì con Pippen ma giocava contro Knicks, Pistons e Celtics leggermente, e dico leggermente per non ridere, superiori agli Hawks o ai 76ers di questo anno.
Ma perchè continuate a pensare che uno per capire di basket debba aver calcato i celebri parquet?
Tu per sapere che scopare è gran cosa hai bisogno di chiedere in prestito l'uccello a Rocco Siffredi o a Ron Jeremy?
:p
Ma perchè continuate a pensare che uno per capire di basket debba aver calcato i celebri parquet?
Tu per sapere che scopare è gran cosa hai bisogno di chiedere in prestito l'uccello a Rocco Siffredi o a Ron Jeremy?
paragone proprio calzante
per sapere se è una gran cosa devo trombare,non vederlo fare o immaginarmelo.
che poi c'è l'abbia di 5 cm o 30cm a me non cambierebbe scopare,magari alla controparte si
rimane il fatto che attendo l'intervento dei mod per capire alcune cose
L'abbiamo capito che aspetti i mod, sai?
Se vuoi sapere se ho fatti passi... beh, non chiedere a Crawford, c'è rischio che ti fischi tecnico!
Se vuoi sapere se ho fatti passi... beh, non chiedere a Crawford, c'è rischio che ti fischi tecnico!
Molto stile tetsuya :)
Back@In@Black@
30-05-2009, 23:11
che poi c'è l'abbia di 5 cm o 30cm a me non cambierebbe scopare,magari alla controparte si
:eek: :eek: :eek:
Magari he, magari... :O
Back@In@Black@
30-05-2009, 23:12
Ma di fatti non dicevo quello, cercavo di capire con chi stavo interagendo.
Sai in Italia ci sono 56 milioni di commissari tecnici, intendevo quello.
Ma di fatti non dicevo quello, cercavo di capire con chi stavo interagendo.
Sai in Italia ci sono 56 milioni di commissari tecnici, intendevo quello.
Negli Stati Uniti ce ne sono circa 300.000.000 ma trovane uno che ne capisca davvero qualche cosa :asd:
Back@In@Black@
30-05-2009, 23:38
300,000,000 di americani con una certa cultura sportiva, di chiaro stampo anglosassone, dove si è più obiettivi e ci si congratula con lo sconfitto, e da sconfitto si applaude il vincitore.
In linea di massima, con delle eccezioni chiaramente. :O
In Italia non è proprio così, figuriamoci poi quando c'è da giudicare una squadra ... diventano tutti allenatori, tutti avrebbero fatto altre scelte ed è questo il più grave problema, la più grave falla della democrazia: tutti hanno parola.
Scherzo. :fagiano:
300,000,000 di americani con una certa cultura sportiva, di chiaro stampo anglosassone, dove si è più obiettivi e ci si congratula con lo sconfitto, e da sconfitto si applaude il vincitore.
In linea di massima, con delle eccezioni chiaramente. :O
In Italia non è proprio così, figuriamoci poi quando c'è da giudicare una squadra ... diventano tutti allenatori, tutti avrebbero fatto altre scelte ed è questo il più grave problema, la più grave falla della democrazia: tutti hanno parola.
Scherzo. :fagiano:
Si, si sono tutti sportivi ma tecnicamente parlando :nono: .... A parte questo esiste un modus operandi tutto americano, che non mi piace, tipico della loro cultura he è diffusissimo nel basket a livello di allenatori. Spesso dopo una sconfitta scaricano tonnellate di elogi sui loro avversari, su quanto sono stati bravi, su quanto abbiano lavorato bene ecc... ottengono due scopi: 1) fanno un figurone passando per "sportivi" 2) allontanano le critiche, o le mitigano. In realtà è un sistema subdolo per ritardare l'autocritica e una vera analisi sui propri errori. Ricordo coach K. dopo la sconfitta con la Grecia.... o anche il coach delle giovanili dopo aver perso col Canada ai Mondiali... elogiò la difesa dei canadesi in realtà loro stessi avevano tranquillamente superato i 100...
Back@In@Black@
30-05-2009, 23:58
Si, si sono tutti sportivi ma tecnicamente parlando :nono: .... A parte questo esiste un modus operandi tutto americano, che non mi piace, tipico della loro cultura he è diffusissimo nel basket a livello di allenatori. Spesso dopo una sconfitta scaricano tonnellate di elogi sui loro avversari, su quanto sono stati bravi, su quanto abbiano lavorato bene ecc... ottengono due scopi: 1) fanno un figurone passando per "sportivi" 2) allontanano le critiche, o le mitigano. In realtà è un sistema subdolo per ritardare l'autocritica e una vera analisi sui propri errori. Ricordo coach K. dopo la sconfitta con la Grecia.... o anche il coach delle giovanili dopo aver perso col Canada ai Mondiali... elogiò la difesa dei canadesi in realtà loro stessi avevano tranquillamente superato i 100...
Ma questo è quello che tu vedi e senti, che sparano in faccia ai giornali.
Negli spogliatoi magari han fatto una scenata.
Preferisci in Italia dove è sempre per un calcio di rigore che si è perso la partita?
michelgaetano
31-05-2009, 00:15
Cambiando discorso... :D
Come vedete il match di stasera? Secondo voi Brown ridarà spazio al quintetto piccolo? Nello shootaround di oggi ha fatto capire di sì a quanto ho letto.
Considerato che col solito quintetto lungo son stati quasi fatti fuori, e che l'ultima gara l'han praticamente rimessa a posto appunto coi piccoli, direi che ci sta tutta.
Voi che ne pensate a riguardo? :)
Ma questo è quello che tu vedi e senti, che sparano in faccia ai giornali.
Scusa, ma l'hai seguita l'intervista a coach K dopo la sconfitta con la Grecia? Quella dove raccontava che il 5, il 7, il 12 (manco i nomi sapeva :rolleyes: ) li hanno fatti a striscie?
Negli spogliatoi magari han fatto una scenata.
Beh, ma quello chissene..... a parte che non ce lo vedo proprio coach K che piglia Lebron per il bavero e gli dice "hai fatto schifo"
Preferisci in Italia dove è sempre per un calcio di rigore che si è perso la partita?
No, personalmente però preferisco che non si dicano troppe cose di circostanza. Se gli USA con Paul, Lebron, Amarè e compagnia hanno perso con la Grecia amerei che, da tifoso americano, che l'allenatore dicesse subito tranquillamente che hanno sbagliato la partita e magari perchè senza sentirmi dire che Spanoulis, Scorzacoso e C. sono stati più bravi. E' una via d'uscita troppo facile, a quel punto lo puoi fare anche tu l'lallenatore, se perdi ti basta dire "abbiamo fatto il massimo ma non ce l'abbiamo fatta". Che poi in Italia e nel mondo del pallone in particolare le cose siano peggio è scontato ma mi sembra il termine di paragone peggiore possibile. Il calcio tutto insegna tranne lo "sport"
Cambiando discorso... :D
Come vedete il match di stasera? Secondo voi Brown ridarà spazio al quintetto piccolo? Nello shootaround di oggi ha fatto capire di sì a quanto ho letto.
Considerato che col solito quintetto lungo son stati quasi fatti fuori, e che l'ultima gara l'han praticamente rimessa a posto appunto coi piccoli, direi che ci sta tutta.
Voi che ne pensate a riguardo? :)
E' un'idea, tutto sommato qualche progresso lo si è visto nel tiro e visto che intanto sotto le plance non la portano a casa...
Back@In@Black@
31-05-2009, 00:23
Scusa, ma l'hai seguita l'intervista a coach K dopo la sconfitta con la Grecia? Quella dove raccontava che il 5, il 7, il 12 (manco i nomi sapeva :rolleyes: ) li hanno fatti a striscie?
Beh, ma quello chissene..... a parte che non ce lo vedo proprio coach K che piglia Lebron per il bavero e gli dice "hai fatto schifo"
No, personalmente però preferisco che non si dicano troppe cose di circostanza. Se gli USA con Paul, Lebron, Amarè e compagnia hanno perso con la Grecia amerei che, da tifoso americano, che l'allenatore dicesse subito tranquillamente che hanno sbagliato la partita e magari perchè senza sentirmi dire che Spanoulis, Scorzacoso e C. sono stati più bravi. E' una via d'uscita troppo facile, a quel punto lo puoi fare anche tu l'lallenatore, se perdi ti basta dire "abbiamo fatto il massimo ma non ce l'abbiamo fatta". Che poi in Italia e nel mondo del pallone in particolare le cose siano peggio è scontato ma mi sembra il termine di paragone peggiore possibile. Il calcio tutto insegna tranne lo "sport"
Ci sono gli sponsor, c'è la Nike, non puoi pallonare James e soci davanti a tutti.
Il coach USA alle olimpiadi è più che altro un uomo immagine che seleziona i cambi.
Forse neanche quelli.
Ci sono gli sponsor, c'è la Nike, non puoi pallonare James e soci davanti a tutti.
Il coach USA alle olimpiadi è più che altro un uomo immagine che seleziona i cambi.
Forse neanche quelli.
Siamo alla menzogna di Stato, allora :D roba degna di Gomelski. Ma certo, ovviamente. In alternativa ci sono vari atteggiamenti: tacere (è brutto lo so e non sempre si può) o magari semplicemente riconoscere che sono stati fatti degli errori che ci sono cose da rivedere. Questo non toglie un riconoscimento dei meriti degli avversari, che ci sono senza dubbio, ma ascrivere ad essi tutti o quasi tutti i meriti è abbastanza patetico specie se sei gli USa nel basket. Nel 2002, dopo la sconfitta dell'Argentina (prima e clamorosa) uno dei secondi di Team USA disse candidamente che "tante cose non hanno funzionato, ora ci rivediamo la partita e speriamo di capirne i perchè". Molto serenamente, invece di uno sproloquio a fv di Ginobili e C. (Uno dei perchè è che erano oggettivamente scarsini...). Ripeto, si possono trovare tutte le motivazioni (mi pare che nessuna sia accettabile in toto, cmq, detto da tifoso) a me, personalmente, pare un atteggiamento ipocrita e poco corretto, poi ognuno lo giudica come gli pare, ovviamente.
DickValentine
31-05-2009, 02:01
Eccoci anche stanotte a soffrire... ma tantissimo!:D
DickValentine
31-05-2009, 03:04
Finiamo il primo tempo sopra di 18. In attacco tutto molto fluido, si comportano bene un po' tutti tranne forse il turco. I Cavs stavolta riescono a costruire qualche buon canestro che non è solo merito di Lebron. Tutto abbastanza facile finora, ma non mi fido per nulla e spero che anche loro non abbassino la guardia...
DickValentine
31-05-2009, 03:22
Stasera West e MoWill ci sono e vogliono giocarsela. La differenza per ora la stiamo facendo con una buona difesa su James al quale il jumper entra meno spesso del solito.
DickValentine
31-05-2009, 03:42
Che Pietrus stasera gente! Preziosissimo in entrambi i lati del campo. Le cifre non sono quelle di D12, ma stasera è straimportante anche lui. A 9 minuti dalla fine Magic sul +21
DickValentine
31-05-2009, 04:13
NON CE N'E' PER NESSUNOOOOOO! A EST I MEGLI SIAMO NOI!!!:yeah:
Dopo questa gara non c'è più discussione: siamo più forti dei Cavs e credo avremmo avuto anche qualche piccola chance contro i Celtics con Garnett incluso. Si va in finale da sfavoriti e speriamo di toglierci almeno qualche soddisfazione:p Al giochino perdo questa serie, ma non c'era modo migliore per cannare un pronostico:D
michelgaetano
31-05-2009, 04:14
Finita, 90-103 Magic! :D
Qualcuno riesce a fare un recap?
NON CE N'E' PER NESSUNOOOOOO! A EST I MEGLI SIAMO NOI!!!:yeah:
Dopo questa gara non c'è più discussione: siamo più forti dei Cavs e credo avremmo avuto anche qualche piccola chance contro i Celtics con Garnett incluso. Si va in finale da sfavoriti e speriamo di toglierci almeno qualche soddisfazione:p Al giochino perdo questa serie, ma non c'era modo migliore per cannare un pronostico:D
Beh i celtici non avevano Garnett, ma voi non avevate Nelson che stava giocando alla grande :D
DickValentine
31-05-2009, 04:14
Finita, 90-103 Magic! :D
Qualcuno riesce a fare un recap?
Domattina magari:p
Back@In@Black@
31-05-2009, 04:17
Domattina magari:p
Ma quale domattina, aspetta e vedi cazzo.
lunapelosa
31-05-2009, 04:18
saranno contenti gli Sponsor..!!
e ora la serie inizia a Los Angeles!!!
Back@In@Black@
31-05-2009, 05:02
Bravo minchiettina, ci hai preso.
Una cosa l'hai presa.
Ti sei divertito mentre ero sospeso a tirarmi in ballo, a scrivere "nomi da jap" vero?
E ora piglia in culo questo successo di Orlando, con lebron che mette 1 punto+1 libero+1 schiaccione di cazzo nell'ultimo quarto ... il prescelto ah ah.
Ma ripigliati troglodito con l'ossessione per i cazzi: vieni anche a scrivere se preferisci farlo con il cazzo di Rocco Siffredi e Ron Jeremy ... ma non è che hai un complesso di inferiorità e ti trovi un mignolo tra le cosce? ah ah:stordita:
Lustri.
Un decennio e mezzo.
Dai tempi di Dan Peterson a mezzogiorno su canale 5, fino a fine carriera, passando per quell'indimenticabile giorno al Palalido dove fu un delirio, con lui a salutare.
Pagliaccio ma sciacquati la bocca prima di parlare.
6 TITOLI.
SEI.
E TUTTO IL RESTO.
Il prescelto dei Travaliers ne ha zeru.
ZERU TITULI.
ZERU.
ZER.
ZE.
Z.
FINE.
Lebron James può uscire stanotte o alla settima o perdere la finale
Lebron è uscito questa notte, muto, che si metta in culo l'MVP e Mike Brown il suo titolo di allenatore dell'anno :stordita:
E guardati Howard che spara 40 punti.
Muto.
ma piantatela una buona volta di sparare cazzate del tipo che neppure si può nominare il suo nome nella stessa frase dove sta Jordan.
Non piantiamo un cazzo.
Neanche quello di Rocco.
Muto.
Schiacciasassi, record della lega, nei playoff si mangiano tutti, sweep a destra e manca ... ma va a fare in culo, la prima buona squadra che becca il prescelto: 4-2 silenzio e rassegnazione.
se mai si è visto qualcuno che sta riscrivendo le emozioni del 23, quello è il 23 più grosso.
Ma curcati, vattene a mangiare qualche orso a Bergamo.
Sparati.
Poi si può stare mesi a menarla su qualche passi non fischiato
Su qualche passi non fischiato ... ma fuma meno crack.
Guardati la Travel TV di lebron :stordita:
http://www.youtube.com/user/LeBronTravelTV
ma far finta di non vedere le DECINE di prodigi di tecnica, palleggio, PASSAGGIO
I prodigi dei quali parlavi vero?
Il tiro dalla panchina ... ah ah :stordita:
O il crab dribble?
O i punti di questa sera nel secondo quarto? (0=ZERU)
http://img505.imageshack.us/img505/3623/backtoohio.jpg
http://img505.imageshack.us/img505/5872/lebron.jpg
Minchia come è uscito dal campo a testa bassa ...
Adesso Stern, che tanto ama New York, sarà contento ... evvai che poi ci guardiamo Gallinari e LeBronx James ah ah :stordita:
Intanto per la gioia del nerd che non ha mai visto una palla da basket, continua a buttare polvere come se fosse bamba regalata e a tirare dalla panchina, quel gesto atletico e tecnico conta ah ah:stordita: :read:
Una bella olimpiade perda, una finale massacrato, un anno da em vi pipì con la squadra schiacciasassi ... ma mettiti la statuetta nel deretano ah ah
Questa sera ha vinto il basket, ha vinto una squadra di basket.
Muto.
Mut.
Mu.
M.
Zeru tituli.
E bannatemi che non me ne frega un cazzo ah ah ah.
Back@In@Black@
31-05-2009, 05:15
http://img132.imageshack.us/img132/7906/lebronjames.png
Superman in finale, mentre il tutelato va a casa :stordita: :stordita: :stordita: :stordita: :cool: :cool: :cool: :cool:
Back@In@Black@
31-05-2009, 05:22
http://www.truthaboutit.net/pictures/LeBron-James-is-a-crying-baby.jpg
Back@In@Black@
31-05-2009, 05:24
SIAMO TUTTI TESTIMONI: DI STA CEPPAZZA DI MINCHIA. :cool: :cool: :cool:
Back@In@Black@
31-05-2009, 05:27
E MUTI ANCHE IN NIKE, COI LORO SPOT PRO JAMES-BRYANT.
SOLO UNO VA IN FINALE, L'ALTRO AVETE PROVATO IN TUTTI I MODI A MANDARCELO, MA CAZZI NON CE NE SONO STATI.
ZERU TITULI AH AH.:cool: :cool: :cool:
Antonio Avitabile
31-05-2009, 07:05
Ti sei sfogato?
Bene... ora rilassati.
Sei nervoso?
Perché sei nervoso?
Sei ancora nervoso?
Si ma perché sei nervoso?
Non essere nervoso
e dai non essere nervoso... tutti ti vogliono bene (beh forse quasi tutti ma non pretendere troppo.
Buona finale, nervoso non la gusteresti.
;)
FA.Picard
31-05-2009, 08:09
Tetsuya che problema hai?
Back@In@Black@
31-05-2009, 08:13
:stordita:
Zeru tituli.
ZERU.
0.
Nada.
Antonio Avitabile
31-05-2009, 08:24
Tetsuya?
:eek:
:confused:
Noo sono due profili psicologici diversi. Me lo ha detto l'FBI.
Back@In@Black@
31-05-2009, 08:25
Ti sei sfogato?
Buona finale, nervoso non la gusteresti.
;)
Hai ragione da vendere, zio.
Ma sono tranquillo he!
Anzi, son contentissimo ah ah :stordita:
Spiace per Denver cazzu iu.
Back@In@Black@
31-05-2009, 08:29
Tetsuya?
:eek:
:confused:
Noo sono due profili psicologici diversi. Me lo ha detto l'FBI.
Machetelodicaffare io sugno.
'Na festa in casa da ieri e abbiam finito le sigarette :fagiano:
Antonio Avitabile
31-05-2009, 08:32
Hai ragione da vendere, zio.
Fa il bravo e non ricordarmi l'età
Spiace per Denver cazzu iu.
Non mi dire che sei veramente Tetsuya. Licenzio mezza FBI... tanto ho già licenziato abbastanza con la crisi.
Back@In@Black@
31-05-2009, 08:34
Fa il bravo e non ricordarmi l'età
Non mi dire che sei veramente Tetsuya. Licenzio mezza FBI... tanto ho già licenziato abbastanza con la crisi.
Te lo devo giurare bruciando un fante di picche con su un po' del mio sangue? :stordita:
Antonio Avitabile
31-05-2009, 08:35
Machetelodicaffare io sugno.
Dannazione, il fatto di usare un nickname "fantasioso" mi ha sviato, anzi penso che le mie modeste relazioni sociali dipendano anche da questo.
PS x Tetsuya... Si ero veramente scarso in attacco
Giovani, ma che sta succedendo? speravo che almeno entrando nel thread NBA di non trovare le stesse bambinate dei thread sulle squadre di calcio, ditemi che non mi stavo sbagliando anche perchè da quando ho cominciato a vedermi le partite di NBA (da non molto a dire la verità) beh, nba rocks soccer sucks :O :D
Back@In@Black@
31-05-2009, 08:43
Dannazione, il fatto di usare un nickname "fantasioso" mi ha sviato, anzi penso che le mie modeste relazioni sociali dipendano anche da questo.
PS x Tetsuya... Si ero veramente scarso in attacco
Ma lascia perdere l'attacco.
L'attacco vende i biglietti, la difesa vince le partite.
Back@In@Black@
31-05-2009, 08:44
Giovani, ma che sta succedendo? speravo che almeno entrando nel thread NBA di non trovare le stesse bambinate dei thread sulle squadre di calcio, ditemi che non mi stavo sbagliando anche perchè da quando ho cominciato a vedermi le partite di NBA (da non molto a dire la verità) beh, nba rocks soccer sucks :O :D
E torna a vedere il "soccer" senza spaccare la minchia no?
Se ti dico blocco tu che mi dici? Cemento? Maddai... :cool:
Back@In@Black@
31-05-2009, 08:52
Comunque ci siam visti la partita tra amici qui, peccato che nè SKY nè SI si son degnati di trasmetterla machetelodiccafare c'è sempre il CCTV5 che manda tutto in streaming.
Howard è stato una iena, una bestia, non lo fermavi neanche con una 9x21 puntata alla caviglia e, quando sistematicamente raddoppiato, scaricava per una bomba facile facile.
Da vedere la faccia di tolla del prescelto quando ha segato due liberi di fila e quando smascellava col paradenti.
L'ultimo minuto, a 100 secondi dalla fine, lo hanno inquadrato in panca con la faccia di uno che non va a pescare (come aveva dichiarato) ma che semplicemente va a fare in culo ah ah. :stordita: :stordita:
Back@In@Black@
31-05-2009, 09:09
http://www.youtube.com/watch?v=iTjx4gvEPX0
Guardate che meraviglia i cartelloni del pubblico... :stordita: :stordita: :stordita:
Comunque sticazzi, California contro Florida ... showtime gente. :fagiano:
Beh 4-2 si diceva e 4-2 è stato :O solo dalla parte che non ti aspetti, almeno io non mi aspettavo. Lebron un po' moscio imho Orlando va 1000, difende gioca sciolto e D12 finalmente fa il dominante.
I Cavs dimostrano che una squadra deve essere tale in tutti i ruoli e puntualmente i PO hanno portato a galla i punti deboli. Lebron ha fatto vedere le solite grandi cose da leader autentico, fisicamente tremendo, ma anche qualche limite come il tiro da 3, ondivago, su cui deve assolutamente lavorare visto che l'importanza di questo fondamentale è, ahimè, in aumento anche nella NBA. Per il resto non è certo lui la causa dell'eliminazione dei Cavs. Cleveland è in una situazione difficile e, temo, dovranno sacrificare proprio James alla lunga in quanto sono bloccati dalle prospettive di rinnovo e di sicuro non potranno fare grandi mosse, già gli è andata bene con Mo. I problemi risalgono ai tempi della pessima scelta di Hughes come spalla di James... da lì non si sono ancora ripresi del tutto.
Su Orlando non so che dire, mi hanno sorpreso sia contro i C's che contro i Cavs. Squadra di carattere e intelligenza fuori dell'usuale. Sono davvero curioso di vederli contro i Lakers. Vedremo se certi giocatori come Lewis, reggeranno la pressione.
black edita, rischi un altro ban
cmq sono contento per orlando, speriamo che sia una bella finale e che vinca il migliore (speriamo orlando>_>)
Back@In@Black@
31-05-2009, 09:36
cmq sono contento per orlando, speriamo che sia una bella finale e che vinca il migliore (speriamo orlando>_>)
Tu hai ragione e ti stimo, anzi mi devo scusare con un utente campano che avevo offeso ma davvero non era mia intenzione.
Ma io sono coerente, non riesco a non dare del pagliaccio a uno che mi tira in ballo da sospeso e neanche lo segnalo, lo fanculizzo proprio come ha fatto Howard questa notte a LeBronx James :stordita: :stordita: :stordita:
Back@In@Black@
31-05-2009, 09:42
E mi si tira fuori Jordan accostato ad uno zeru tituli.. :confused:
Macomecazzosifa?
Talia ca, a 40 anni, maglia dei Wizards, partita a Philadelphia, l'ultima:
http://www.youtube.com/watch?v=Qd8p_kam7MQ
Back@In@Black@
31-05-2009, 09:46
http://www.youtube.com/user/hoopsencyclopedia
QUESTA è arte.
E non zeru titoli.
Tu hai ragione e ti stimo, anzi mi devo scusare con un utente campano che avevo offeso ma davvero non era mia intenzione.
Ma io sono coerente, non riesco a non dare del pagliaccio a uno che mi tira in ballo da sospeso e neanche lo segnalo, lo fanculizzo proprio come ha fatto Howard questa notte a LeBronx James :stordita: :stordita: :stordita:
"Mi tira in ballo da sospeso..."
Come se non si fosse capito chi era sto qui...
Ma va?
"Rischia"?
Ma va?
"Rischia"?
lo rischi pure tu,tranquillo :read:
Back@In@Black@
31-05-2009, 09:55
Ma va?
"Rischia"?
Vieni a farti un 1vs1 al campetto, anche a BEIIGAMO, ti lascio due palloni e non posso tirare da 2.
Machetelodicaffare nerd.
Back@In@Black@
31-05-2009, 09:56
:asd: delirio totale :D
Guarda a me va di ban, però una cosa ci tengo a dirla in pubblico:meglio uno coi coglioni come te che ti dice le cose in faccia che una mezzasega nerd che non ha mai visto una cazzo di palla.
Paura zero ma rispetto sempre fratello.
Antonio Avitabile
31-05-2009, 09:58
"Mi tira in ballo da sospeso..."
Come se non si fosse capito chi era sto qui...
Io no, ma che volete sono tonto.
Vabbè confrontiamo D12 con George Mikan (Chamberlain è troppo recente)
Non capisco perché litigare sui confronti tra mostri sacri di epoche diverse. E' come dire che Monica Bellucci è un cesso rispetto ad Angelina Jolie. Cesso o non cesso io... ma questa è un'altra storia.
Back@In@Black@
31-05-2009, 09:58
Ma va?
"Rischia"?
Ancora parli pisellino?
Muto!
Muto!
E cangia quel cazzo di computer, hai una cpu che si usava quando James Worthy giocava senza occhiali.
Back@In@Black@
31-05-2009, 10:00
Io no, ma che volete sono tonto.
Vabbè confrontiamo D12 con George Mikan (Chamberlain è troppo recente)
Non capisco perché litigare sui confronti tra mostri sacri di epoche diverse. E' come dire che Monica Bellucci è un cesso rispetto ad Angelina Jolie. Cesso o non cesso io... ma questa è un'altra storia.
Uagliò il fumo fa male se non ci metti anche le sigarette: Chamberlain è da mo che è pure morto he.
Guarda a me va di ban, però una cosa ci tengo a dirla in pubblico:meglio uno coi coglioni come te che ti dice le cose in faccia che una mezzasega nerd che non ha mai visto una cazzo di palla.
Questo è sicuro,nella vita bisogna avere i coglioni ma anche rispetto di tutti.
Niente contro ALbys personalmente,ma quando parla di Nba a volte esagera e il tutto ogni tanto da fastidio.
Poi andate avanti quanto volete,la domenica i mod non lavorano :asd:
Back@In@Black@
31-05-2009, 10:03
E allora annazi accusì.
Chetelodiccafare beigamaisco, tu sei tutto cifre e numeri da Gazzetta.
Guarda la difesa, i tagli, i blocchi portati, i tagliafuori, gli aiuti difensivi no anzi STAI MUTO.
Back@In@Black@
31-05-2009, 10:05
http://www.cleveland.com/cavs/
Gaurdate le foto, valgono più di mille palle recuperate.
Antonio Avitabile
31-05-2009, 10:06
paura di che? su questo forum non mi pare si sia detto "chi parla male di XYZ" viene gambizzato.
ALbys al massimo gambizza gli spacciatori, e magari gli dai una mano anche tu.
Confrontati con meno aggressività, quella mettila in campo, visto che giochi.
Parola di "zio"
Back@In@Black@
31-05-2009, 10:06
http://blog.cleveland.com/cavs_impact/2009/05/large_forlorncavsjg.jpg
Questa è impagabile. :stordita:
Back@In@Black@
31-05-2009, 10:08
paura di che? su questo forum non mi pare si sia detto "chi parla male di XYZ" viene gambizzato.
ALbys al massimo gambizza gli spacciatori, e magari gli dai una mano anche tu.
Confrontati con meno aggressività, quella mettila in campo, visto che giochi.
Parola di "zio"
Ma lascia perdere la droga, non ci prende con lo sport.
Se sei aggressivo in campo, se ti fai di creatina o testo (che tanto fino a un certo livello l'antidoping te lo fanno solo fuori dal palazzetto quando torni per levarti la patente) rischi di sbarellare.
La mente deve essere lucida, non aggressività ma agonismo.
Poi se sale la trance agonistica sale anche l'adrenalina.
Comunque zio tu sei uno apposto.
Antonio Avitabile
31-05-2009, 10:10
Questa è impagabile. :stordita:
Come non quotare, a volte si vince a volte si perde, a volte piove (ah ma quello è un altro sport
Back@In@Black@
31-05-2009, 10:10
Come non quotare, a volte si vince a volte si perde, a volte piove (ah ma quello è un altro sport
lo rischi pure tu,tranquillo :read:
Ah sì?
E vorresti gentilmente spiegare perchè?
Back@In@Black@
31-05-2009, 10:12
Ah sì?
E vorresti gentilmente spiegare perchè?
Muto.
M-u-t-o.
:muro:
Back@In@Black@
31-05-2009, 10:12
Bravo minchiettina, ci hai preso.
Una cosa l'hai presa.
Ti sei divertito mentre ero sospeso a tirarmi in ballo, a scrivere "nomi da jap" vero?
E ora piglia in culo questo successo di Orlando, con lebron che mette 1 punto+1 libero+1 schiaccione di cazzo nell'ultimo quarto ... il prescelto ah ah.
Ma ripigliati troglodito con l'ossessione per i cazzi: vieni anche a scrivere se preferisci farlo con il cazzo di Rocco Siffredi e Ron Jeremy ... ma non è che hai un complesso di inferiorità e ti trovi un mignolo tra le cosce? ah ah:stordita:
Dai tempi di Dan Peterson a mezzogiorno su canale 5, fino a fine carriera, passando per quell'indimenticabile giorno al Palalido dove fu un delirio, con lui a salutare.
Pagliaccio ma sciacquati la bocca prima di parlare.
6 TITOLI.
SEI.
E TUTTO IL RESTO.
Il prescelto dei Travaliers ne ha zeru.
ZERU TITULI.
ZERU.
ZER.
ZE.
Z.
FINE.
Lebron è uscito questa notte, muto, che si metta in culo l'MVP e Mike Brown il suo titolo di allenatore dell'anno :stordita:
E guardati Howard che spara 40 punti.
Muto.
Non piantiamo un cazzo.
Neanche quello di Rocco.
Muto.
Schiacciasassi, record della lega, nei playoff si mangiano tutti, sweep a destra e manca ... ma va a fare in culo, la prima buona squadra che becca il prescelto: 4-2 silenzio e rassegnazione.
Ma curcati, vattene a mangiare qualche orso a Bergamo.
Sparati.
Su qualche passi non fischiato ... ma fuma meno crack.
Guardati la Travel TV di lebron :stordita:
http://www.youtube.com/user/LeBronTravelTV
I prodigi dei quali parlavi vero?
Il tiro dalla panchina ... ah ah :stordita:
O il crab dribble?
O i punti di questa sera nel secondo quarto? (0=ZERU)
http://img505.imageshack.us/img505/3623/backtoohio.jpg
http://img505.imageshack.us/img505/5872/lebron.jpg
Minchia come è uscito dal campo a testa bassa ...
Adesso Stern, che tanto ama New York, sarà contento ... evvai che poi ci guardiamo Gallinari e LeBronx James ah ah :stordita:
Intanto per la gioia del nerd che non ha mai visto una palla da basket, continua a buttare polvere come se fosse bamba regalata e a tirare dalla panchina, quel gesto atletico e tecnico conta ah ah:stordita: :read:
Una bella olimpiade perda, una finale massacrato, un anno da em vi pipì con la squadra schiacciasassi ... ma mettiti la statuetta nel deretano ah ah
Questa sera ha vinto il basket, ha vinto una squadra di basket.
Muto.
Mut.
Mu.
M.
Zeru tituli.
Mi quoto da solo, come i matti, ciclicamente ad ogni pagina per tenere stickato questo messaggio di amore.
Parola di "zio"
Allora io sono il nonno? :cry:
Cmq io Jordan in Italia l'ho visto e gli ho visto tirare i liberi di sinistro il che, in assoluto, è stata la cosa che mi ha fatto più impressione.
James dovrà emigrare altrove a Cleveland non vincerà mai 'na fava. Così un giorno potrà dire "uno tituli". Per me se lo merita anche.
Ah dimenticavo una dedica a Stern. Per lui si che sono contento, felice, strafelice. Se davvero voleve Lebron vs Kobe è rimasto trombato. Spero che prima o poi si levi dai piedi e arrivi un tecnico vero, non un burocrate contasoldi.
pasqualaccio
31-05-2009, 10:19
Hanno clonato Lele? Lele 2.0? :asd:
Antonio Avitabile
31-05-2009, 10:21
Allora io sono il nonno? :cry:
Decisamente si per rispetto soprattutto (per età non per molto credo)
Allora Albys e Back@in@Black/Tetsuya, la vogliamo chiudere questa disputa?
Ora devo chiudere o il prossimo a licenziare sarò io stesso.
Ti sfascio lcd in testa!!:D
Io non ero così :( , o almeno non così tanto :asd:
Back@In@Black@
31-05-2009, 10:23
http://img37.imageshack.us/img37/8400/zeru.jpg
Tanto per ribadire se non lo aveva capita 'sto nerd.
Back@In@Black@
31-05-2009, 10:24
Io sono Emanuele davvero.
Chiamami Lele come tutti.
Lele :eek:
Cmq gradirei sentire l'opinione di chi fino a qualche settimana fa diceva questo:
-orlando non è credibile,gioca solo con il tiro da 3
-con il tiro dalla lunga non si fa strada nei playoff
Giusto per continuare a far capire che spesso bisogna essere pacati nei giudizi e non sparare sentenze.
pasqualaccio
31-05-2009, 10:27
Io sono Emanuele davvero.
Chiamami Lele come tutti.
ciao :)
non ho letto nulla, non seguo molto il 3d in sto periodo però potresti ugualmente esporre le tue opinioni e considerazioni senza trasformare il tutto in una guerra personale con albertone.
detto questo ciao a tutti vado a buttarmi a mare :D
Back@In@Black@
31-05-2009, 10:32
detto questo ciao a tutti vado a buttarmi a mare :D
Ti uccidi così, dicendocelo solo annoi autri?
Back@In@Black@
31-05-2009, 10:35
non ho letto nulla, non seguo molto il 3d in sto periodo però potresti ugualmente esporre le tue opinioni e considerazioni
http://img46.imageshack.us/img46/1083/zeru2.jpg
All you nees is love fratello.
Bulls tutta la vita (guarda il bomber della Starter, 1991 e le foto ormai vintage) machetelodicaffare albanis, ah ah :stordita: tu già eri una leggenda dei playground della bassa beigammasca :read: :stordita:
Cmq gradirei sentire l'opinione di chi fino a qualche settimana fa diceva questo:
Giusto per continuare a far capire che spesso bisogna essere pacati nei giudizi e non sparare sentenze.
Io ero uno di quelli che a Orlando non credeva e dicevo che tirava troppo da 3 e che il suo gioco dipendeva molto da quello. Non ho cambiato opinione se non che quando D12 funziona così certo è un altro discorso. Volutamente non ho detto più di tanto sui Magic perchè voglio capire quanto è dipeso da loro e quanto dalla dabbenaggine e mancanza di personalità alle prime difficoltà da parte dei Cavs. Può darsi che abbia sottovalutato i Magic. Io non credo in Lewis, non che si un giocatore con le palle vere. Edo è grande ma non ritengo "così" grande. Alston non mi è piaciuto più di tanto. D12 lo odio, sportivamente, perchè potrebbe diventare uno sconquasso totale e invece è prevalentemente un dunker. Però è una squadra e questo molto più che in regular. Il valore aggiunto è quello
Detto questo nel basket ci sono dei mutamenti strani, una squadra media trova gli accoppiamenti ideali contro un'altra più quotata e la strapazza, può accadere specie laddove la marcatura a uomo è prevalente.
A me non dispiace espormi e dire le mie impressioni a volte ci prendo a volte no, è la vita. Quindi dico che i Lakers offriranno più difficoltà dei Cavs perchè hanno si un punto di riferimento ma, offensivamente, mi pare anche abbiano più risorse. Opinioni, non sentenze ;)
pazza_inter
31-05-2009, 10:37
bah... mi rammarico solo che non hanno trasmesso la partita su SI... maledetti!
E così difficile dire:
-Cazzo,è vero,io avevo detto che i magic non avrebbero fatto molta strada,che puntavano troppo sul tiro dalla lunga e via dicendo.
Ho sbagliato,non ritenevo potessero arrivare in finale e battere i cavs in questo modo.(4-2 di cui una vinta da 8 metri all'ultimo secondo da Lebron)
Pare sia impossibile,e non mi riferisco solo a te a questo caso,ma parlo in generale.
Back@In@Black@
31-05-2009, 10:39
Io ero uno di quelli che a Orlando non credeva e dicevo che tirava troppo da 3 e che il suo gioco dipendeva molto da quello. Non ho cambiato opinione se non che quando D12 funziona così certo è un altro discorso. Volutamente non ho detto più di tanto sui Magic perchè voglio capire quanto è dipeso da loro e quanto dalla dabbenaggine e mancanza di personalità alle prime difficoltà da parte dei Cavs. Può darsi che abbia sottovalutato i Magic. Io non credo in Lewis, non che si un giocatore con le palle vere. Edo è grande ma non ritengo "così" grande. Alston non mi è piaciuto più di tanto. D12 lo odio, sportivamente, perchè potrebbe diventare uno sconquasso totale e invece è prevalentemente un dunker. Però è una squadra e questo molto più che in regular. Il valore aggiunto è quello
Detto questo nel basket ci sono dei mutamenti strani, una squadra media trova gli accoppiamenti ideali contro un'altra più quotata e la strapazza, può accadere specie laddove la marcatura a uomo è prevalente.
A me non dispiace espormi e dire le mie impressioni a volte ci prendo a volte no, è la vita. Quindi dico che i Lakers offriranno più difficoltà dei Cavs perchè hanno si un punto di riferimento ma, offensivamente, mi pare anche abbiano più risorse. Opinioni, non sentenze ;)
Sbilanciati, ogni tanto bisogna uscire dall'anonimato!
E così difficile dire:
-Cazzo,è vero,io avevo detto che i magic non avrebbero fatto molta strada,che puntavano troppo sul tiro dalla lunga e via dicendo.
Ho sbagliato,non ritenevo potessero arrivare in finale e battere i cavs in questo modo.(4-2 di cui una vinta da 8 metri all'ultimo secondo da Lebron)
Pare sia impossibile,e non mi riferisco solo a te a questo caso,ma parlo in generale.
E che ho fatto? L'ho detto non credevo in loro, più di così. :O
Sbilanciati, ogni tanto bisogna uscire dall'anonimato!
Lakers 4-2 :O :O
E che ho fatto? L'ho detto non credevo in loro, più di così. :O
Ci hai girato molto attorno,non è che hai detto proprio la stessa cosa eh
Back@In@Black@
31-05-2009, 10:47
Lakers 4-2 :O :O
Cazzo pure secondo me, massimo 4-3 con gol di Schillaci in fuorigioco post mortem.
Infatti lui ha detto che i Magic non sono nettamente superiori ai Nuggets.
Infatti,mica dico che i nuggets siano piu o meno forti dei magic
è difficile dirlo,ma il post a qui replicao era senza senso come hanno gia detto altri.
Poi questi discorsi come fai capire hanno poco senso,non si saprò mai chi e piu forte o meno,sono 2 suadre sulla carte di valori simili
Ah ok, colpa mia, avevo capito male :)
Comunque sono contento per Orlando, o meglio sono contento per i Cavs che mi erano tutto tranne che simpatici :D
E adesso aspettiamo le finali, i Magic finora hanno dimostrato di salire di livello man mano che saliva di livello la propria avversaria... son proprio curioso di vedere che combineranno
Back@In@Black@
31-05-2009, 10:48
Non perdiamoci in bazzecole:
http://www.orlandosentinel.com/
E così difficile dire:
Io ero uno di quelli che a Orlando non credeva e dicevo che tirava troppo da 3 e che il suo gioco dipendeva molto da quello.
:mbe: Beh, uso il mio italiano però insomma... Che abbia sbagliato è nei fatti (e pure nel P&R)
Back@In@Black@
31-05-2009, 10:54
Comunque sono contento per Orlando, o meglio sono contento per i Cavs che mi erano tutto tranne che simpatici :D
You rock.
E adesso aspettiamo le finali, i Magic finora hanno dimostrato di salire di livello man mano che saliva di livello la propria avversaria... son proprio curioso di vedere che combineranno
Giocano un basket semplice ma efficace: palla a Howard in post basso e al raddoppio c'è (quando non sfonda il canestro) lo scarico per una circolazione di palla sul lato debole che porta ad una tripla con Howard sempre in zona rimbalzo.
E dietro c'è tanto lavoro sporco dei piccoli.
Blindman
31-05-2009, 10:56
Cerchiamo di non mandare in vacca anche questo di 3d.....
Guarda che, a parte il fatto che Orlando era definita la squadra meno da playoffs di tutte da Powerslave (che tu hai appena definito ieri il più equilibrato di tutti :D ), il chè non dimostra che Powerslave sia un pirla (tutt'altro, anche se su alcune cose non so d'accordo con lui lo stimo assai), ma dimostra invece che tu hai una visione un po' distorta di come funziona una community e magari anche la vita: le sentenze si possono anche sparare, se argomentate, soprattutto su cose non di vita o di morte come in fondo sono gli sport e i divertimenti in generale.
Ci arrivi a questo, Lele?
Uno dice cose di cui è convinto, le argomenta, poi se tu vuoi passare alla cassa e fargliela pagare quando non si verifica quello che ha detto sei libero di farlo, ma renditi conto della piccolezza che stai facendo...
(e la cosa non mi tange, nel caso specifico, perchè non ero io che dissi quelle cose su Orlando. E' un discorso generale)
Che poi avanzi il diritto-dovere di sobrietà ed equilibrio proprio tu, tu, che pubblicamente qui spesso ti vanti di rientrare a casa ubriaco e sballato... beh, la cosa è abbastanza comica, non trovi?
:D ;)
Back@In@Black@
31-05-2009, 11:01
Cerchiamo di non mandare in vacca anche questo di 3d.....
Goditi la vita.
Dalla Gazzetta:
Orlando Magic-Cleveland Cavaliers 103-90
Il dominio assoluto di Superman inizia fin dalla sera precedente gara-6: “Ci ha tempestati di messaggi incitandoci a dominare l’avversario. Anche alle tre di notte abbiamo ricevuto messaggi con la parola dominio sempre presente. E quando è arrivato il momento di giocare, Dwight ha dominato davvero in mezzo al campo”, racconta Rashard Lewis nella conferenza stampa dopo la partita. Chi invece ha saltato le interviste ed è scappato sul pullman con le mega-cuffie in testa è LeBron James, così infuriato dal risultato che si è infilato nel tunnel appena finito il match saltando (unico tra i Cavs) anche i tradizionali saluti con i giocatori avversari. Così è toccato al secondo violino Mo Williams il compito poco allettante di provare a spiegare il fallimento di una squadra che troppo affrettatamente era stata catapultata in finale dagli addetti ai lavori, dopo il doppio 4-0 dei primi due turni.
Che leader ... :Puke: :Puke: :Puke:
:mbe: Beh, uso il mio italiano però insomma... Che abbia sbagliato è nei fatti (e pure nel P&R)
:read: :D
Parlaimo della semifinale appena conclusa:
Era evidente che i Cavs avessero difficoltà negli accoppiamenti contro i Magic:
-Ilga è troppo poco mobile per tenere Howard,Varejao non ha i kg e Wallace oramai pare proprio cotto.(appena letto che si parla di ritiro)
-Varejao aveva troppe difficoltà contro Lewis,ha fatto il suo ma non è il suo compito
-Il quintetto con Lebron da 4 che pure io pensavo potesse portare dei miglioramenti non ha aiutato.James ha veramente difeso di merda quasi tutta la serie,pensavo facesse di piu.E a quel punto 2 erano le soluzioni:
1)ogiocavi con Scerbiak contro Turkoglu e li era durissima
2)o Il turco se lo teneva west,e visti i cm di differenza il turco gli tirava in testa ma soprattutto mostrava la sua gran capacità di creare gioco senza avere 2 braccia davanti a sè
-Brown ha fatto il possibile,gli rimprovero solo di aver dato forse pochi minuti a Smith e nelle prime gare a Gibson.
Cmq(nessuno ovviamente lha detto),gran prestazione di Van Gundy che in 2 anni ha portato i Magic alla finale,non ci pensava nessuno mi sa,onore a lui.
Riguardo la finale.
Innanzitutto in stagione i Lakers hanno perso entrambe le gare con i Magic,ma aldilà di questo si accoppiano decisamente meglio:
-Alston non è il play fisico che può mettere in enorme difficoltà fisher,a differenza di Nelson che è piu veloce oltre che piu pericoloso dall'arco
-Lewis se lo può prendere benissimo odom e volendo pure ariza,idem il turco
-Howard sarà da vedere,bynum è inmdietro e c'è il grosso rischio che si carichi velocemente di falli,mentre gasol non ha i kg per tenerlo.
-Bryant sarà seguito come un ombra da lee(ricordatevi che da mesi lo lodo come ottimo difensore)e pietrus,quindi avrà sicuramente da sudare.
-Il quintetto con gasol-bynum soffira come già detto in difesa in quanto non vedo proprio gasol che prende lewis a 6-7 metri dal canestro,ma dall'altre parte gasol in post potrebbe dominare.Facile che giocherà,come gia ora,30-35 minuti odom e pure magari qualche sprazzo con ariza e walton da 3 e 4.
Vedo favoriti i Lakers che però come si è visto sono troppo incostanti,ma se giocano di squadra e difendono decentemente la vedo veramente molto dura per i magic.
Cmq sono contento,ci sarà dopo anni una finale in cui tengo nettamente per una squadra.
Back@In@Black@
31-05-2009, 11:04
Che poi avanzi il diritto-dovere di sobrietà ed equilibrio proprio tu, tu, che pubblicamente qui spesso ti vanti di rientrare a casa ubriaco e sballato... beh, la cosa è abbastanza comica, non trovi?
Che cazzo c'hai contro chi torna a casa storto?
Io non dormo da due giorni, ho tre amici quasi morti sul divano e ragazze di facili costumi in casa e allora?
Ti mangio in testa anche in queste condizioni, su qualsiasi campetto mettiti pure la maglia del prescelto io gioco con la palla nella destra e la bottiglia nella sinistra.
Ma curcate.
powerslave
31-05-2009, 11:07
Ero io e ho già detto che mi hanno fatto rimangiare tutta la cacca che avevo spalato su di loro già da gara 2:D
Sopratutto lewis,che non ho mai considerato un 4 vero.
Se vicessero i magic il titolo costituirebbero un precedente storico: primo jump shooting team a vincere un anello.Renderebbero questo 2009 in qualche modo "storico".
Blindman
31-05-2009, 11:10
Goditi la vita.
Farò il possibile, grazie del pensiero.
Che leader ... :Puke: :Puke: :Puke:
Onestamente non capisco tutto questo astio nei confronti di Lebron.....ti può stare anche sul cazzo, ci mancherebbe, ma le qualità del giocatore non si discutono.... (e te lo dice uno per cui c'è prima Michael Jordan e poi il Padre Eterno)
Back@In@Black@
31-05-2009, 11:12
Farò il possibile, grazie del pensiero.
Onestamente non capisco tutto questo astio nei confronti di Lebron.....ti può stare anche sul cazzo, ci mancherebbe, ma le qualità del giocatore non si discutono.... (e te lo dice uno per cui c'è prima Michael Jordan e poi il Padre Eterno)
:sob: :sob: :sob:
Guarda che, a parte il fatto che Orlando era definita la squadra meno da playoffs di tutte da Powerslave (che tu hai appena definito ieri il più equilibrato di tutti :D ), il chè non dimostra che Powerslave sia un pirla (tutt'altro, anche se su alcune cose non so d'accordo con lui lo stimo assai), ma dimostra invece che tu hai una visione un po' distorta di come funziona una community e magari anche la vita: le sentenze si possono anche sparare, se argomentate, soprattutto su cose non di vita o di morte come in fondo sono gli sport e i divertimenti in generale.
Ci arrivi a questo, Lele?
Il ci arrivi a questo è per conto mio,come dire:
Il tuo cervello è limitato.
Non giudicare la mia vita innanzitutto,perchè non ne sai proprio niente e nel contesto proprio non ci entra.
Ho fatto il tuo nome?mi riferivo a te?assolutamente no
E non hai capito una cosa.Non criticavo fare i pronostici o dire quello che si pensa,giustissimo,ma ammettere anche di aver sbagliato.Non è difficile.
E so benissimo che Powerslave diceva quella cosa,come altri,ma penso che lui non avrà problemi,come atragon,a dire di aver sbagliato pronostico.
Sai qual'è la differenza fra me e te,te la spiego subito con alcuni esempi(i primi che mi vengono in mente):
-Ultimamente hai lodato spessissimo jr smith,bene.Sai che anche a me piace veramente molto.Hai lodato le sue ottime gara 4 e 6,ma le altre 4 silenzio.Cioè gioca bene e subito paragoni,cklasse cristallina,talento sopraffino.La partita prima fa veramente cagare in quanto non è concepibile che uno faccia 1-10 da tre in quel modo,oltre ad aver fatto cagare pure nelle altre 3 della serie.
Cioè a te piace un giocatore e lo elogi 10 e lo critichi 1 quando gioca male.
-Altra differnza,gasol.Sappiamo già come lo giudichi tu e come lo giudico io.
Peroò ho detto senza alcun problema che in gara 4 ha giocato bene,e ho detto che è stato sublime in gara 6,non ho probnlemi ad ammetterlo,come ad ammettere quelli che reputo i suoi difetti.
-Non ho sentito una critica verso il wade di questi playoff,zero.Hanno perso contro gli Hawks(poi massacrati dai cavs)e wade obiettivamente nel complesso è stato deludente.
Mentre in regular quando fa ottime partite sembra il nuovo michael jordan.
Cioè bisogna dire le cose in maniera imparziale,è giusto avere dei giocatroi o squadre preferite ma saper anche valutare il tutto in maniera più distaccata.
Per quello,te lho già detto,te parli come i giornalisti del calcio italiano.Lodi dopo una partita,giudizi eccessivi sempre e comunque.
Io invece so anche dare dei giudizi equilibrati su giocatori che non mi piacciono,vedi appunto Gasol e in alcuni casi pure Bargnani che sai benissimo come lo valuto,ma riesco a dire che hanno giocato bene quando lo hanno fatto.
Si chiama EQUILIBRIO,cosa che tu non hai essendo sempre esagerato nelle valutazioni.
Anche altri te lo hanno fatto notare in maniera meno palese di me.Guarda fede(che ultimamente ho rivalutato molto)qualche pagina fa(non mi ricordo riferito a cosa)ti ha detto di non esagerare.e non è l'unico.
Anche tu sbagli Albys,lo puoi ammettere senza problemi.
Battuta veramente di pessimo gusto.
michelgaetano
31-05-2009, 11:17
Cavolo, Howard mostruoso! (e 12/16 ai liberi, altro che Hack a Shaq o come si diceva!)
Spiace per la pseudo-finale-epica, ma i Magic passano più che meritatamente, quasi gli rifilavano il cappotto ai Cavs :D
P.S. Non c'entra un cazzo e verrò insultato :asd: però Tetsuya, si capiva che eri tu :D :D
Grandi grandissimi Orlando! Howard devastante veramente! :ave:
Adesso ce la giochiamo secondo me, sarà dura ma nessuno parte battuto in partenza! ;)
Che cazzo c'hai contro chi torna a casa storto?
Io non dormo da due giorni, ho tre amici quasi morti sul divano e ragazze di facili costumi in casa e allora?
Ti mangio in testa anche in queste condizioni, su qualsiasi campetto mettiti pure la maglia del prescelto io gioco con la palla nella destra e la bottiglia nella sinistra.
Ma curcate.
Sto arrivando :asd:
Ero io e ho già detto che mi hanno fatto rimangiare tutta la cacca che avevo spalato su di loro già da gara 2:D
Sopratutto lewis,che non ho mai considerato un 4 vero.
Se vicessero i magic il titolo costituirebbero un precedente storico: primo jump shooting team a vincere un anello.Renderebbero questo 2009 in qualche modo "storico".
Ecco ALbys,lho appena letto.
Powerslave si dimostra un signore(come atragon)e ammette che il suo giudizio era sbagliato,senza nessun minimo problema.:read:
Pure io poi mai piu pensavo passassero i magic,tanto meno dopo il finale di gara 2.
brutus89
31-05-2009, 11:42
Bhe chi avrebbe mai pensato ai Magic in finale alzi la mano?All'inizio dei PO si intende. Innanzitutto vedevo offensivamente il vuoto nel pitturato considerando che D12 se ha di fronte un lungo che difende va in crisi e lì a quel punto l'unica soluzione era il tiro da fuori. Invece Howard ha impressionato per la QUALITA' dei suoi punti e ha fatto una serie straordinaria e così la sua squadra ha un equilibrio maggiore tra punti dal pitturato e dal perimetro e proprio per questo mi aspetto una gran finale, difficilissima per entrambe le difese.
DickValentine
31-05-2009, 11:44
Ragazzi io da tifoso vi dico che la serie imho è stata decisa da 2 fattori(che poi si intersecano tra loro): Orlando ha trattato la palla sempre molto bene e Cleveland non è riuscita a difendere alla morte come faceva spesso in RS. Io i miei Magic li conosco bene ed hanno sempre avuto il limite di fare un sacco di TO quando venivano marcati duramente. Con i Cavs non è semplicemente successo. Ora è difficile capire se sia dovuto a una difesa scialba o a un miglioramento dei Magic, ma io propendo per la seconda con il Turco molto prezioso in questo. Magari pochi punti nelle mani, ma sempre una tranquillità enorme in cabina di regia.
Questa è la volta che me ne rivado...ma per davvero :muro:
Dai ragassi basta, per favore. Parliamo di basket e, soprattutto, parliamo da persone civili e, soprattutto, da AMICI, come avevamo sempre fatto finora.
ps: :yeah: :yeah: :yeah: Orlando :yeah: :yeah: :yeah: :yeah:
Sul successo di Orlando devo dir eche alla fine il buon Ron Jeremy ( :D ) ha dimostrato di avere ragione per come ha costruita ed ha zittito tutti. La soluzione Lewis AG si è dimostrata un'ottima trovata, l'ex Seattle ha imparato qualche movimento sotto ma soprattutto, lascia costantemente in isolamento D12 allargandosi per una tripla facile o per ribaltare il fronte creando superiorità numerica.
In questo la difesa di Cleveland non c'ha capito nulla.
Terribile Ilgauskas, ok che non ei nero figliolo ma a guardare te sembra di vedere uno slow motion al rallentatore :D
OvErClOck82
31-05-2009, 11:55
Grande Orlando :yeah:
speriamo di vedere una bella finale ora :O
Ma tu, Lele, stai parlando dell'Albys che dopo una gara Heat-Hawks scrisse: "Wade ci ha fatto perdere la partita"?
Stai parlando dello stesso che scrive "Kobe strepitoso" qualche pagina fa?
No, perchè se vedi solo quello che vuoi vedere allora ok, discorso finito subito.
Dissi anche, tempo fa, che Houston aveva fatto una colossale cazzata a vendere Alston per Lowry, e invece mi sono ricreduto e l'ho scritto.
Affermai che Chalmers era lo steal of the draft e invece proprio qualche giorno fa dissi che, in effetti, il vero steal era Courtney Lee, ma-tu-pensa, proprio un tuo pupillo!
Queste cose che ho scritto sono lì, puoi controllare quando vuoi che tanto hai tempo. ;)
Se permetti, poi, io, visto che si parla di sport, quindi di divertimento, tendo a scrivere più di cose che mi stimolano, non che mi fanno incazzare (coach a parte, per i quali ce n'è sempre. Non fosse altro che per tener vigile l'amico Magic :D ).
Se JR Smith gioca male non mi pare fondamentale che lo rimarchi io, non sono tifoso Nuggets nè tra l'altro ho mai negato che JR sia un cazzutissimo irregolare.
Il fatto è che tu passi al setaccio i post e ti segni le cose proprio con l'astio del frustrato, ti fai grande (o meglio, ti senti grande) a rinfacciare agli altri le cose che scrivono-dicono.
Se ti diverti, ok.
La gente si diverte con tante cose strane.
Solo evita di fare la morale a me, mi spiace ma proprio non mi pare il caso.
powerslave
31-05-2009, 12:06
Non è che a fare retromarch di fronte all'evidenza ci voglia tutto questo fair play(parlo per me naturalmente) .:D
In ogni caso io continuo ad avere la mia opinione(negativa ) suijump shooting team e continuo a ritenerle squdre non da playoffs,nonostante questo exploit dei magic.Mentre continuo a ritenere le squadre basate sulla difesa e con un solido gioco spalle a canestro le vere contender,indipendentemente dal fatto che quest'anno si giochino la finale due team che difensivamente non sono affatto al top.
Perchè?
Perchè c'è tutta la storia nba che dimostra questa tesi.
Perchè dico exploit dei Magic?
Perchè faccio i complimenti ai magic e al suo allenatore e li ammiro per quello che hanno fatto contro i cavs,ma Howard non è mai stato quello di questa serie ed è ovvio che se oltre a un gioco perimetrale di quel tipo hanno anche un centro da 40 punti e dominio shaq-style le teorie sul jump shooting team vanno tutte a farsi benedire.
Era una variabile che nessuno poteva mai prevedere(così come il 12 su 13 dalla lunetta).Ma io credo che nessuno,neanche chi come lo apprezza,potevano prevedere questo Pietrus o anche un Lee che ai supi prmi playoffs fosse in grado di fare la differenza.
Che i magic,dopo la stagione eccezionale, avrebbero risentito dell'area dei playoffs lo si è visto nelle due serie precedenti ,dove hanno faticato moltissimo contro i sixers(senza Brand) e sopratutto contro i Celtics senza Garnett,che sono due squadre che considero oggettivamente scarse.
In particolare i celtics li hanno portati a gara 7, con ciccio Davis a fare la voce grossa sotto le tabelle(fa impressione solo a dirlo).Con i se e con i ma non si va da nessuna parte,ma io dubito seriamente che quella serie finiva in florida con KG.
I magic della serie contro i cavs sono una squadra davvero trasformata rispetto ai propri stabdard,chiamarli jump shooting team è riduttivo.
Anche perchè la serie passerà agli annali come un 6 a 2,ma senza fischi scandalosi era un 4 a 0 con la scopa in mano.Questo giusto er sottolineare l'eccezionalità di quello che hanno fatto i magic.
Dall'altra parte c'erano i cavs,che invece sono una squadra che conosce l'ambiente playoffs,che ha giocatori che ai playoffs valgono il doppio rispetto alla rs(come Ben Wallace),che hanno primeggiato in una rs fatta di una difesa eccezionalmente solida e tiro da tre unito a uno dei giocatori più dominanti in attacco della lega,che hanno uno dei pochi centri grossi con movimenti spalle a canestro ,che hanno complessivamente in rosa 5 giocatori che hanno fatto l'all star game e che sono cotruiti sul modello degli spurs pluricampeon.
Ma questi cavs della finale erano quella squadra?
A me questi cavs sembravano più uno showcase per Lebron e i suoi numeri(ed imho dovremmo ridefinire cosa intendiamo con "egoismo",perchè non lo si può misurare solo sulla base del numero dei tiri che si prendono...imho tenere così tanto la palla in attesa della "giocata",assist o canestro che sia, e accentrare così il gioco su stessi è egoismo allo stato puro),non la squadra operaia della rs.Imho ha giocato a loro sfavore il livello infimo dei loro avversari nelle prime due serie,arrivare contro una squadra come Orlando con quel senso di falsa superiorità è stata la chiave della loro strana serie.
Edit:
noto che mentre scrivevo un po tutti hanno mostrato stuporei più o meno per le stese cose:D
ma.. imho la serie è stata decisa dallo strapotere atletico di D12 sui lunghi dei cavs...
nessuno è riuscito a tenerlo in 1vs1, poi è chiaro lo devi raddoppiare e se hai i cecchini già pronti sull'arco...
powerslave
31-05-2009, 12:21
Aggiungo una cosiderazione e no spunto di discussione partendo dalle considerazioni di dck valentine sull'evoluzione nel trattamento della palla da parte dei magic: non è che la chiave sia stata proprio Alston al posto di Nelson?
D'accordo sul fatto che jameer ha più talento,ma dobbiamo riconoscere anche che Alston è molto più un pm classico(chi lo avrebbe mai detto di skip agli inzi della sua carriera...) rispetto a Nelson,che invece vive di pick n roll e arresto e tiro.Quanto l'avere un playmaker invece di un giocatore che strizza entrambi gli occhi al combismo ha cambiato i magic?
Imho più di quello che si crede.
Ecco un altro esempio di uomo giusto al posto giusto.:D
Aggiungo una cosiderazione e no spunto di discussione partendo dalle considerazioni di dck valentine sull'evoluzione nel trattamento della palla da parte dei magic: non è che la chiave sia stata proprio Alston al posto di Nelson?
D'accordo sul fatto che jameer ha più talento,ma dobbiamo riconoscere anche che Alston è molto più un pm classico(chi lo avrebbe mai detto di skip agli inzi della sua carriera...) rispetto a Nelson,che invece vive di pick n roll e arresto e tiro.Quanto l'avere un playmaker invece di un giocatore che strizza entrambi gli occhi al combismo ha cambiato i magic?
Beh, però il play nei playoffs lo fa Turkoglu... Alston fa quasi la shooting guard, e tira un sacco.
Comunque è vero che Alston è molto più quadrato di quel che si pensi (e di quel che era).
Non è che a fare retromarch di fronte all'evidenza ci voglia tutto questo fair play(parlo per me naturalmente) .:D
In ogni caso io continuo ad avere la mia opinione(negativa ) suijump shooting team e continuo a ritenerle squdre non da playoffs,nonostante questo exploit dei magic.Mentre continuo a ritenere le squadre basate sulla difesa e con un solido gioco spalle a canestro le vere contender,indipendentemente dal fatto che quest'anno si giochino la finale due team che difensivamente non sono affatto al top.
Perchè?
Perchè c'è tutta la storia nba che dimostra questa tesi.
Perchè dico exploit dei Magic?
Perchè faccio i complimenti ai magic e al suo allenatore e li ammiro per quello che hanno fatto contro i cavs,ma Howard non è mai stato quello di questa serie ed è ovvio che se oltre a un gioco perimetrale di quel tipo hanno anche un centro da 40 punti e dominio shaq-style le teorie sul jump shooting team vanno tutte a farsi benedire.
Era una variabile che nessuno poteva mai prevedere(così come il 12 su 13 dalla lunetta).Ma io credo che nessuno,neanche chi come lo apprezza,potevano prevedere questo Pietrus o anche un Lee che ai supi prmi playoffs fosse in grado di fare la differenza.
Che i magic,dopo la stagione eccezionale, avrebbero risentito dell'area dei playoffs lo si è visto nelle due serie precedenti ,dove hanno faticato moltissimo contro i sixers(senza Brand) e sopratutto contro i Celtics senza Garnett,che sono due squadre che considero oggettivamente scarse.
In particolare i celtics li hanno portati a gara 7, con ciccio Davis a fare la voce grossa sotto le tabelle(fa impressione solo a dirlo).Con i se e con i ma non si va da nessuna parte,ma io dubito seriamente che quella serie finiva in florida con KG.
I magic della serie contro i cavs sono una squadra davvero trasformata rispetto ai propri stabdard,chiamarli jump shooting team è riduttivo.
Anche perchè la serie passerà agli annali come un 6 a 2,ma senza fischi scandalosi era un 4 a 0 con la scopa in mano.Questo giusto er sottolineare l'eccezionalità di quello che hanno fatto i magic.
Dall'altra parte c'erano i cavs,che invece sono una squadra che conosce l'ambiente playoffs,che ha giocatori che ai playoffs valgono il doppio rispetto alla rs(come Ben Wallace),che hanno primeggiato in una rs fatta di una difesa eccezionalmente solida e tiro da tre unito a uno dei giocatori più dominanti in attacco della lega,che hanno uno dei pochi centri grossi con movimenti spalle a canestro ,che hanno complessivamente in rosa 5 giocatori che hanno fatto l'all star game e che sono cotruiti sul modello degli spurs pluricampeon.
Ma questi cavs della finale erano quella squadra?
A me questi cavs sembravano più uno showcase per Lebron e i suoi numeri(ed imho dovremmo ridefinire cosa intendiamo con "egoismo",perchè non lo si può misurare solo sulla base del numero dei tiri che si prendono...imho tenere così tanto la palla in attesa della "giocata",assist o canestro che sia, e accentrare così il gioco su stessi è egoismo allo stato puro),non la squadra operaia della rs.Imho ha giocato a loro sfavore il livello infimo dei loro avversari nelle prime due serie,arrivare contro una squadra come Orlando con quel senso di falsa superiorità è stata la chiave della loro strana serie.
Edit:
noto che mentre scrivevo un po tutti hanno mostrato stuporei più o meno per le stese cose:D
E' tutto vero, in particolare la considerazione sul livello infimo degli avversari dei primi due turni che hanno dati ai Cavs una sicurezza fasulla quanto un Magritte dipinto da me. esiste un livello meidamente basso e un equilibrio estremo che può essere rotto da fattori minimali, tipo un panchinaro che azzecca la serie al tiro o che si dimostra valido nella marcatura del mostro sacro avversario, vedi Pietrus che ha ben marcato Lebron ma magari poi non riuscirà a tenere Kobe, in regular tra l'altro era stato messo sulla graticola da Durant, se ricordo bene. E'anche possibile che questi stessi Magic che vanno, meritatamente in finale, potrebbero essere messi in crisi da squadre uscite molto prima, che so Portland con un Oden appena accettabile. Equilibrio precario, quindi ci sta tutto.
i cavs in qst finali hanno deluso perchè sono un team difensivo, e siccome contro i magic in difesa hanno preso mazzate imho l'attacco ne ha risentito molto avendo poca fiducia
Beh, però il play nei playoffs lo fa Turkoglu... Alston fa quasi la shooting guard, e tira un sacco.
Comunque è vero che Alston è molto più quadrato di quel che si pensi (e di quel che era).
E' girato tutto bene ai Magic, perfetti per affrontare i Cavs. Ripeto i lakers saranno il vero spartiacque per questi Magic. Più li guardo e meno mi sembrano una squadra da titolo... eppure sono lì....
Blindman
31-05-2009, 12:52
E' tutto vero, in particolare la considerazione sul livello infimo degli avversari dei primi due turni che hanno dati ai Cavs una sicurezza fasulla quanto un Magritte dipinto da me. esiste un livello meidamente basso e un equilibrio estremo che può essere rotto da fattori minimali, tipo un panchinaro che azzecca la serie al tiro o che si dimostra valido nella marcatura del mostro sacro avversario, vedi Pietrus che ha ben marcato Lebron ma magari poi non riuscirà a tenere Kobe, in regular tra l'altro era stato messo sulla graticola da Durant, se ricordo bene. E'anche possibile che questi stessi Magic che vanno, meritatamente in finale, potrebbero essere messi in crisi da squadre uscite molto prima, che so Portland con un Oden appena accettabile. Equilibrio precario, quindi ci sta tutto.
:sbonk: :sbonk: :sbonk:
screcca82
31-05-2009, 13:06
MUAAWAWAWAWAW LEBRON CHUPA!! :asd:
Il fatto è che tu passi al setaccio i post e ti segni le cose proprio con l'astio del frustrato, ti fai grande (o meglio, ti senti grande) a rinfacciare agli altri le cose che scrivono-dicono.
Se ti diverti, ok.
Basta questo
Non sono d'accordo
Alston non è un verissimo playmaker,èer conto mio.
Nerlson secondo me la passa decisamente meglio.
Per fare un esempio:
quanti alley-hoop hai visto per howard nella serie?manco uno,nelson ha capacitò di passaggio e tiro dalla lunga decisamente superiori
Esatto.
Alston fa la guardia,nonostante il tiro da 3 non sia la sua arma principale.
Ha avuto momenti di follia come al suo solito,ma limitati,avendo anche al suo fianco altra gente in grado di mettere molti punti.
Penso che van gundy gli ha chiaramente fatto capire che doveva prendersi meno pentrazioni e tirim del cazzo.
Il vero play e il turco che con west davanti aveva moltissime linee di pssaggio libere davanti a sè.e sappiamo che turkoglu è un gran passatore.
Con Nelson per conto mio i magic sono piu forti e molto piu pericolosi dall'arco.
Mah, questo però sinceramente non lo capisco...Perchè se uno fa una vita diciamo non proprio genuina non può fare la "morale". Basti vedere i vari Jim Morrison, Janis Joplin, Mick Jagger e compagnia, persone che conducevano una vita "sesso, droga & rock and roll", ma che considero persone di gran lunga migliori di una qualsiasi star odierna sostenitore della castità (:asd:) che è più falsa di una banconota da 7 euro.
Tornando al discorso basket, diciamo che sono contentissimo che sia uscita Cleveland, anche se devo dire che vincere con Kobe che massacra il Prescelto sarebbe stato piuttosto gratificante, ma vabbè, mi basta vincere.
Nelle finali ci vedo leggermente favoriti, anche se Orlando fa paura soprattutto perchè può succedere quella serie in cui entra tutto e batterebbero chiunque. Conto comunque sulla capacità dei Lakers di trasformarsi nelle grandi occasioni (vedi gara 6 contro i Nuggets :cool: ). Quando succede questo non ce n'è veramente per nessuno, e per questo ci vedo leggermente favoriti.
Poi ci accoppiamo abbastanza bene, l'unico problema sarà limitare Howard, che sta facendo benissimo, e sinceramente non avrei detto.
Antonio Avitabile
31-05-2009, 13:30
Volendo fare un discorso di alta strategia cestitica, penso che la squadra di Orlando non sentirà per nulla il fattore campo sfavorevole:
1. Anche a Los Angeles c'è il parco Disney
2. Magic, per definizione è di casa ad LA.
:sofico:
:fiufiu:
:ops:
Facciamoci due risate che il basket non è una scienza esatta, un pronostico o una valutazione azzeccata oggi si rivela smentita domani.
Ricordo quando dopo la vittoria degli azzurri in coppa Davis, ero inferocito per la sconfitta contro la Cecoslovacchia e dissi: "fesso di un Panatta, ma come si fa a perdere con uno che si chiama... si chiama... Lendl?"
PS la mia precedente citazione (a volte si vince, a volte si perde, a volte piove, si riferisce al baseball)
FA.Picard
31-05-2009, 14:03
QUESTA è arte.
E non zeru titoli.
Anche Jordan a 24 anni aveva zeru titoli, non puoi proprio fare un confronto in questo campo :)
Ah dimenticavo una dedica a Stern. Per lui si che sono contento, felice, strafelice. Se davvero voleve Lebron vs Kobe è rimasto trombato. Spero che prima o poi si levi dai piedi e arrivi un tecnico vero, non un burocrate contasoldi.
*
Con tutti i meriti dei Magic, che sono tanti, non riesco a spiegarmi la sconfitta cosi netta dei Cavs.
Hanno praticamente giocato solo i primi tempi delle partite, per poi essere spazzati via regolarmente...dovevano stare sotto 3-0, un punteggio + realistico della serie....ieri anche hanno ceduto di schianto, e la faccia incazzata di Lebron era tutto un programma....
Forse i due 4-0 hanno gasato un po troppo la squadra (vedi sboronerie di Williams....)....o forse hanno avuto una di quelle stagioni dove va tutto bene, anche oltre i propri effettivi meriti e forze, finche'poi una squadra vera ed equilibrata non ti rimette a posto...
Niente Lebron vs Kobe, ma cestisticamente LA-Orlando sara'una serie sicuramente interessante e tutta da guardare.
Back@In@Black@
31-05-2009, 15:54
Ma tu, Lele, stai parlando dell'Albys che dopo una gara Heat-Hawks scrisse: "Wade ci ha fatto perdere la partita"?
Stai parlando dello stesso che scrive "Kobe strepitoso" qualche pagina fa?
No, perchè se vedi solo quello che vuoi vedere allora ok, discorso finito subito.
Dissi anche, tempo fa, che Houston aveva fatto una colossale cazzata a vendere Alston per Lowry, e invece mi sono ricreduto e l'ho scritto.
Affermai che Chalmers era lo steal of the draft e invece proprio qualche giorno fa dissi che, in effetti, il vero steal era Courtney Lee, ma-tu-pensa, proprio un tuo pupillo!
Queste cose che ho scritto sono lì, puoi controllare quando vuoi che tanto hai tempo. ;)
Se permetti, poi, io, visto che si parla di sport, quindi di divertimento, tendo a scrivere più di cose che mi stimolano, non che mi fanno incazzare (coach a parte, per i quali ce n'è sempre. Non fosse altro che per tener vigile l'amico Magic :D ).
Se JR Smith gioca male non mi pare fondamentale che lo rimarchi io, non sono tifoso Nuggets nè tra l'altro ho mai negato che JR sia un cazzutissimo irregolare.
Se ti diverti, ok.
Ma dai ... sficato.
Muto.
Back@In@Black@
31-05-2009, 16:29
http://img200.imageshack.us/img200/9254/63043f7cb3be450d49fb69b.jpg
Back@In@Black@
31-05-2009, 16:40
http://content.ytmnd.com/content/3/b/9/3b935f9651f589cb139b9bdc8303d560.jpg
FA.Picard
31-05-2009, 16:45
ma che ti ha fatto di male LBJ? :asd:
cut
Accontentato :)
butto giù due parole...
Lebron James domina questa lega,superficialmente ho sempre avuto un antipatia per lui ma a furia di vederlo giocare antipatia o non,mi ha convinto in modo schiacciante di quanto sia superiore rispetto agli altri,da qualche tempo a me piace anche di più di Bryant il quale fortunatamente non ha necessità di fare ogni partita fuochi pirotecnici,perchè la squadra per girare bene deve coinvolgere a certi livelli i vari comprimari.
Detto questo Bryant ha avuto compagni che fino ad ora lo hanno aiutato a portare a casa una finale ed un altro probabile anello rispondendo "presente!" nei momenti che contano... James seppur circondato a mio avviso da ottimi giocatori,nelle partite che contavano è stato lasciato totalmente da solo a tirare la carretta... una debacle dei vari west williams ecc. davvero disarmante e inaspettata..
gli anelli non si vincono mai da soli... questa ne è una bella prova
butto giù due parole...
Lebron James domina questa lega,superficialmente ho sempre avuto un antipatia per lui ma a furia di vederlo giocare antipatia o non,mi ha convinto in modo schiacciante di quanto sia superiore rispetto agli altri,da qualche tempo a me piace anche di più di Bryant il quale fortunatamente non ha necessità di fare ogni partita fuochi pirotecnici,perchè la squadra per girare bene deve coinvolgere a certi livelli i vari comprimari.
Detto questo Bryant ha avuto compagni che fino ad ora lo hanno aiutato a portare a casa una finale ed un altro probabile anello rispondendo "presente!" nei momenti che contano... James seppur circondato a mio avviso da ottimi giocatori,nelle partite che contavano è stato lasciato totalmente da solo a tirare la carretta... una debacle dei vari west williams ecc. davvero disarmante e inaspettata..
Sante parole. ;)
butto giù due parole...
Detto comunque che Delonte West tutto è tranne che una star...
Beh, nei Celtics di 3 anni fa quasi lo era... :D
Beh, nei Celtics di 3 anni fa quasi lo era... :D
Ecco, appunto.... ti dirò, a me non dispiaceva e vedevo in lui un ottimo sesto uomo per molte squadre.
preciso allora che imho gente come Bynum,Gasol,Odom e Fisher li considero migliori nel complesso e individualmente di Big Z,Varejao,Williams e West...
alcuni giocatori dei Cavs come quelli dei Nuggets hanno avuto delle esplosioni roboanti nel mezzo della stagione,vedi williams,west vedi andersen,martin ecc... ma di fondo non sono delle vere star... ed è per questo che alla fine queste finals sono lo specchio veritiero della situazione odierna di questa lega,a ovest dominio gialloviola e ad est... se è arrivata in fondo la seppur ottima orlando... un motivo ci sarà... intendo dire con ciò che squadre attrezzate per fermare bryant e soci non ce ne sono realmente.. boston inclusa con la panchina che ha
agli insulti non rispondo, e adesso che il bimbominkia è stato bannato mi godo la discussione :)
Blindman
31-05-2009, 17:59
Motivo per cui o Cleveland mette sotto contratto qualcuno....o tra 2 anni a Lebron danno le chiavi del garden ....
Motivo per cui o Cleveland mette sotto contratto qualcuno....o tra 2 anni a Lebron danno le chiavi del garden ....
teoricamente l'anno buono per non lasciare cleveland era questo,a partire dal nuovo anno credo che chi di dovere si muoverà per tempo e con i mezzi giusti per portarlo altrove
Blindman
31-05-2009, 18:15
teoricamente l'anno buono per non lasciare cleveland era questo,a partire dal nuovo anno credo che chi di dovere si muoverà per tempo e con i mezzi giusti per portarlo altrove
Se non firma il prolungamento si libera alla fine dell'anno prossimo.....e se non gli affiancano qualcuno che lo aiuti a tirare la carretta se la sognano la firma....
Per me D'antoni sta già bello barzotto :O
Se non firma il prolungamento si libera alla fine dell'anno prossimo.....e se non gli affiancano qualcuno che lo aiuti a tirare la carretta se la sognano la firma....
Per me D'antoni sta già bello barzotto :O
la vedo dura,hanno la seconda luxury tax della lega... è pur vero che si riprendono venti milioncini da wally e snow ma è tutto da vedere se e chi potrà arrivare a dare un contributo
Tommy_Angelo
31-05-2009, 18:24
Probabilmente il destino di lbj è lontano da quella città, ce l'ha messa tutta per far vincere quella squadra ma si vede che proprio non gira la fortuna, hanno detto bene quelli che: i tituli non si vincono mai da soli.
Dico un'altra cosa che non c'entra molto:
Sarebbe Affascinante vedere il giocatore che domina la lega, a detta di molti, (secondo me è ancora bryant il meglio)vada a giocare in una della piazze piu affascinanti dell'intero universo cestistico, NY.
Dopo i lakers diverrebbero la mia squadra preferita, da sempre simpatizzante dei colori dei knicks, speriamo che il 2010 sia l'anno nel quale prendersi un po di soddisfazioni dopo anni e anni e anni di dolori.
Aggiungo che sarebbe anche l'unico modo per farmi passare la profonda antipatia che nutro nei confronti di LBJ.
Blindman
31-05-2009, 18:32
la vedo dura,hanno la seconda luxury tax della lega... è pur vero che si riprendono venti milioncini da wally e snow ma è tutto da vedere se e chi potrà arrivare a dare un contributo
Con i soldi che hanno, credo la Luxury tax (che pagano già da 20 anni :asd: ) sia l'ultimo ostacolo per arrivare a James ;)
Potremmo cedere i nostri big-3 (Allen+KG+Pierce) per arrivare a Lebron + Wade :O (come non lo so ... ma è un problema di Ainge :p )
Blindman
31-05-2009, 18:48
Potremmo cedere i nostri big-3 (Allen+KG+Pierce) per arrivare a Lebron + Wade :O (come non lo so ... ma è un problema di Ainge :p )
Si....io prenderei anche il Bistecca a questo punto...cosi giocano 1.Wade, 2.Kobe, 3. Lebron e possiamo andare tranquillamente io e te fare ilo 4 e 5 al minimo salariale :O
Chi lo sa....magari accetta di cambiare numero di maglia e viene a Chicago :D
Blindman
31-05-2009, 19:08
Una curiosità: tu hai guardato le partite dei lakers?
Quando parli del quintetto ti riferisci a Bynum(come giudichiamo i suoi playoffs?) a Fisher(peggir pm di questi playoffs?) o ad Ariza(che prima di trovare Kobe sulla sua strada non era praticamente mai stato titolare neanche a Orlando o new york)?
Perchè questo è il quintetto dei lakers.
Più Gasol e Kobe.
Scusa....ti rispondo solo ora perchè con tutti i messaggi affetuosi che vi siete scambiati tu e Tetsuya me l'ero persa :O
Io ho fatto un discorso di POTENZIALE......non si può stare a giudicare una squadra solo da come gioca le ultime 5 partite.....chiaro che Bynum e Fisher stanno giocando sotto standard....specie il primo.....ma credo che sei daccordo con me che questo Bynum è lontano parente di quello ammirato in passato......
Io ho detto SE GIOCANO TUTTI......caso in cui, una squadra che schiera:
Kobe
Gasol
Odom
Bynum
E' mezza spanna sopra qualsiasi altra squadra, esclusa solo Boston con tutti i Big 3 a rapporto.....Fisher o non Fisher....perchè se giocano gli altri 4 a fare il play ci puoi mettere anche Sexy James.....il risultato non cambia :O
powerslave
31-05-2009, 21:19
Scusa....ti rispondo solo ora perchè con tutti i messaggi affetuosi che vi siete scambiati tu e Tetsuya me l'ero persa :O
Veramente io non ho mai scambiato un solo post con tetsuya,ne affettuoso ne tanto meno belligerante:confused:
Io ho fatto un discorso di POTENZIALE......non si può stare a giudicare una squadra solo da come gioca le ultime 5 partite.....chiaro che Bynum e Fisher stanno giocando sotto standard....specie il primo.....ma credo che sei daccordo con me che questo Bynum è lontano parente di quello ammirato in passato......
Io ho detto SE GIOCANO TUTTI......caso in cui, una squadra che schiera:
Kobe
Gasol
Odom
Bynum
E' mezza spanna sopra qualsiasi altra squadra, esclusa solo Boston con tutti i Big 3 a rapporto.....Fisher o non Fisher....perchè se giocano gli altri 4 a fare il play ci puoi mettere anche Sexy James.....il risultato non cambia :O
Il "se giocano tutti" che vuol dire?tu dici che Jackson è stupido a non metterli tutti assieme?
Io ,ad occhio, penso proprio di no.
Quel quintetto con Odom+Gasol+Bynum è improponibile anche senza sexy james in cabina di regia e lo ha dimostrato quando è stato proposto ,facendo sempre malissimo,tanto da venir definitivamente abbandonato .
Persino peggio del quintetto con Kwame che era primo nella western conference dell'anno scorso.
Ma io sopratutto vorrei capire in base a cosa si calcoli questo potenziale.
Perchè detta così mi sembra un'affermazione piuttosto contestabile,tanto quanto quella che lebron tiri la carretta da solo.
Aprendo un escursus su lebron e icavs,voglio far notare che il concetto di tirare la carretta implicherebbe che da qualche parte si sia andati,mentre mi pare che i cavs abbiano preso una batosta alla prima serie vera dei loro playoffs,con la carretta che è finita in un dirupo.
Poi vorrei capire come in una squadra che ha un'identità prettamente difensiva ed è ha avuto il miglior record con la miglior difesa dell'NBA questo possa dipendere da Lebron,che anche in questa serie finale ha mostrato tutti i suoi limiti in quella META' del gioco(non 20 o 30%,proprio metà).
Io gli anni passati sentivo fare discorsoni su come sia importante per una star migliorare i compagni,ora sembra che sia passata di moda in favore di una valutazione a peso:sommiamo assist + punti ,facciamo il totale e stabiliamo chi è il più forte.
Se poi si perde la colpa è degli altri che non collaborano.Questo indipendentemente dal fatto che williams la palla l'ha vista poco e niente o solo su scarichi(a differenza della regular season),west si è marcato i turkoglu al posto di sua maestà(che quando ci ha provato nelle prime due gare tendeva a "perderli di vista"),Ilga veniva servito poco e nulla nei suoi punti forti(tiro fronte a canestro e post basso).Però quando in regular season i cavs giocavano diversamente mi pare che qualcuna l'hanno vinta,magari non sono tanto brocchi.Magari si può cominciare a considerare l'ipotesi che siano anche una squadra molto ben assortita,con difensori di primo livello e ottimi tiratori da tre ,che avrebbero avuto vita più facile se i cavs avessero continuato a giocare il basket della rs invece di fermare l'attacco e dare le chiavi dell'attacco a LBJ in questa maniera imho scellerata(e sopratutto EGOISTA).
Ad un certo punto ho sentito anche lamentele su Wallace,che poraccio entrava e difendeva alla morte su Howard,ma è nullo in attacco...lo era anche a Detroit, ma vinceva i titoli e andava all'asg regolarmente...Vi aspettavate che diventasse Abdul Jabbar in Ohio?
e Gibson?
Il ragazzino che da rookie fermò Billups che fine ha fatto?
tra l'altro quando è stato chiamato(in dosi rigorosamente omeopatiche) ha fatto mi pare benissimo anche in questa serie.Non è che lo si è lasciato in panchina perchè ,a differenza di west, non può prendersi turkoglu al posto di lbj e perchè avrebbe voluto più la palla in mano di quello che i piani di gioco prevedevano?
Chiusa parentesi.
Tornando ai Lakers,quando parliamo di "potenziale" dovremmo capire anche di cosa stiamo parlando.
Ho già spiegato perchè lo ritengo un esercizio inutile in un post di risposta a lelets di qualche pagina fa.
Il motivo è lo stesso per cui Ariza ai Lakers serve di più di Vince Carter.
Non possiamo parlare di talento individuale in modo astratto e fare la somma.
Intanto direi che si debba quantomeno considerare anche la difesa(parliamo di talento difensivo?) e il fatto che tatticamente devi trovare un'amalgama per mettere in campo questi giocatori.
Ad esempio il tuo quintetto potenziale metterebbe fuori proprio Ariza.
Io dico che di Ariza i lakers non possono fare a meno e mettere Odom da tre al posto di Ariza sarebbe significato sconfitta CERTA contro i nuggets.Questo nonostante Odom come talento e potenziale valga circa una decina di Ariza.
Ad esempio,rimanendo ai lunghi dei Lakers,che sembrerebbero la fonte di questo potenziale,i lacustri hanno tre lunghi di cui ne devono giocare forzatamente solo 2 e non c'è una sola coppia di lunghi che risulti ben assortita:
-Bynum-Gasol difensivamente fa ridere(ma anche offesivamente ha dimostrato di sapersi far mettere i piedi in faccia da gente in teoria meno attrezzata)
-Gasol-Odom manca di peso e soffre a rimbalzo difensivo(vedi la serie contro i celtics dell'anno scorso).Nonostante questo è la mia preferita,visto che ritengo Bynum del tutto incapace(tra l'altro io non ho mai avuto la fortuna di ammirare un bynum decente ai playoffs).
Tra l'altro Odom è un falso lungo e Gasol non mai dimostrato nella sua carriera di avere la forza fisica e il peso per essere dominante nelle aree NBA,non possiamo far finta che non ci sia questa sua metà oscura e guardare solo ai suoi piedi da ballerino e alle sue mani educatissime( infatti in area fiba è tutto un altro discorso).
Naturalmente la coppia senza Gasol non la considero neanche.
Fisher non è che gioca sotto i suoi standard,è che poverino è invecchiato anche lui e adesso è questo lo standard che può proporre.
Sta li perchè è il pretoriano di kobe nello spogliatoio.
Per quanto sia cosciente che lo si faccia per farsi quattro chiacchere,che senso ha valutare una squadra come se stessimo giocando a nba live(o 2k9) quando poi sappiamo tutti che le partite reali sono tutta un'altra storia?
Mi ricordano le classiche discussioni dei mondiali italiani,dove ogni volta pareva che l'Italia avesse perso perchè non hanno giocato insieme Baggio,Totti,Del Piero ,Cassano ,Vieri,Inzaghi e Montella.:D
Il "se giocano tutti" che vuol dire?tu dici che Jackson è stupido a non metterli tutti assieme?
Sai cosa ti dico? Mi hai convinto.
La disamina sui Cavs sembrerebbe un epitaffio senza appello per il COY (tanto x cambiare :asd:, poi dicono dei coach USA) io ci ho visto anche un po' di mancanza di carattere, o forse un po' di braccino, da parte del supporting cast di Lebron.
Sui Lakers mi pare tutto inoppugnabile, almeno per quanto si è visto finora, ma aggiungo una costatazione a latere e cioè che Bynum ha le sue colpe (altroche, anche se è uno dei pochi che passa le estati a sudare col pallone da basket in mano)ma è anche vero che non è stato minimamente aiutato dal suo allenatore durante l'anno il quale non ha mai mancato di fargli sapere il suo disappunto (pubblicamente) su ogni errore difensivo (Gasol e Kobe invece sono stati sempre esentati da simili gogne) senza integrarlo nei giochi offensivi. Lo Zen non ama Bynum e mi chiedo se non sia meglio scambiarlo piuttosto che avere due quasi separati in casa.
Skaffa81
01-06-2009, 00:20
Uppo il discorso di powerslave sia sui Cavs (e sulla difesa di LBJ che e' scandalosa ma di brutto) che su Orlando.
C'e pero' da dire che Orlando mi ha cmq stupito pur non ritenendola tutt'ora "così" forte.
Rimangio , come scrissi tempo fa, alcune opinioni riferite alla squadra in generale e soprattutto ad Howard.
In gara6 e' stato mostruoso.
Blindman
01-06-2009, 00:30
Veramente io non ho mai scambiato un solo post con tetsuya,ne affettuoso ne tanto meno belligerante:confused:
Perdonami...è l'alzheimer...credevo di aver quotato albys :doh: :stordita: :D
Sul resto del papiro ti rispondo poi con calma....ora sto storto :O
FA.Picard
01-06-2009, 07:38
LBJ: "It's hard for me to congratulate somebody after you just lose to them, I'm a winner. It's not being a poor sport or anything like that. If somebody beats you up, you're not going to congratulate them. That doesn't make sense to me. I'm a competitor. That's what I do. It doesn't make sense for me to go over and shake somebody's hand."
Eh no, non è essere un pessimo sportivo....E' essere un vincente :mc:
Ma vacc**re LeBron, tu e i tuoi crab dribble :D
Sto giocatore mi sta cadendo sempre più in basso
AtuttaBIRRA!
01-06-2009, 10:05
Chiudo un "attimo", devo riflettere con calma, postare e dare a tempo a tutti di leggere.
ATB!
AtuttaBIRRA!
01-06-2009, 10:33
Rompo subito il ghiaccio con i provvedimenti
Tetsuya1977 aka Back@In@Black@: bannato
lelets e albys: siete entrambi richiamati. Prendere provvedimenti diversi al momento mi sembra controproducente e anche ingiusto, visto che dopotutto non avete sconfinato nell'insulto selvaggio. Vi scriverò in privato per dirvi quello che penso del vostro comportamento, penso che ognuno qui si sia fatto la sua idea e ognuno abbia capito cose c'è stato di sbagliato, senza che io lo scriva pubblicamente.
Ricordo solo un punto del regolamento: più di ogni regolamento dovrebbe essere il buonsenso e la buona educazione, in primis, a determinare una condotta che comporti un rapporto con gli altri.
E' mio dovere inoltre ricordare che, per quanto personalmente lo ritenga uno strumento antipatico, esiste una funzione del forum chiamata ignore list. Se si vuole fortemente partecipare ad una discussione, ma ci si trova a non poter proprio sopportare la presenza di un altro utente, forse è il caso di usare tale strumento.
EDIT: ricordo che i chiarimenti vanno chiesti in PVT, questa è una discussione sull'NBA e tale deve rimanere.
Ora riapro, sarebbe un delittto non potersi gustare queste Finals
FA.Picard
01-06-2009, 10:42
Concordo pienamente con ATB (a parte naturalmente le sue scelte di tifo nba :Prrr: )
screcca82
01-06-2009, 10:43
ma qualcuno di voi sa dove reperire il palinsesto di sportitalia??? io nel sito nn lo trovo più, o meglio non mi apre il link :mc:
AtuttaBIRRA!
01-06-2009, 10:47
ma qualcuno di voi sa dove reperire il palinsesto di sportitalia??? io nel sito nn lo trovo più, o meglio non mi apre il link :mc:
Io penso che ormai SI non trasmetta più nulla. Nel senso che, con una sola partita a notte, le dirette vadano sulle varie ESPN, TNT ecc, quindi non su NBA TV e di conseguenza nemmeno su SI.
Dispiaciuto per la dipartita di LeBron....chissà quanti altri bei Spot con i pupazzi aveva in mente la Nike .... :(
Avete visto questo :sofico: ? [LoLLoso]
http://inside.nike.com/blogs/nikebasketball/2009/05/30/mvpuppets-lil-dez
are u dynamic faster ? :D
Hanno cambiato l'url della pagina. ora è: http://www.sportitalia.com/guidatv.aspx
Tommy_Angelo
01-06-2009, 11:13
LBJ: "It's hard for me to congratulate somebody after you just lose to them, I'm a winner. It's not being a poor sport or anything like that. If somebody beats you up, you're not going to congratulate them. That doesn't make sense to me. I'm a competitor. That's what I do. It doesn't make sense for me to go over and shake somebody's hand."
Ma che megalomane è -.-
Ma qualcuno gli ha spiegato che non è veramente di "sangue blu" e che non sta nella francia del XVI secolo -.-
Madonna mia, essere grande e grosso andrei in ohio e gli spaccherei il C*** ...
Tommy_Angelo
01-06-2009, 11:21
Dispiaciuto per la dipartita di LeBron....chissà quanti altri bei Spot con i pupazzi aveva in mente la Nike .... :(
Avete visto questo :sofico: ? [LoLLoso]
http://inside.nike.com/blogs/nikebasketball/2009/05/30/mvpuppets-lil-dez
are u dynamic faster ? :D
Li voglio anche io quei pupazzi, sono troppo belli!
DickValentine
01-06-2009, 11:23
Certo che sa sempre come calamitare simpatie....:D
Tommy_Angelo
01-06-2009, 11:26
http://www.nike.com/nikeos/p/nikebasketball/en_US/video_wall#/?guid=27eceb6a-ffaa-ca09-9dd3-82b8e9868fee_id1246
L'unico commento che mi viene in mente è: Zeru Tituli...
powerslave
01-06-2009, 12:24
Sai cosa ti dico? Mi hai convinto.
La disamina sui Cavs sembrerebbe un epitaffio senza appello per il COY (tanto x cambiare :asd:, poi dicono dei coach USA) io ci ho visto anche un po' di mancanza di carattere, o forse un po' di braccino, da parte del supporting cast di Lebron.
Sui Lakers mi pare tutto inoppugnabile, almeno per quanto si è visto finora, ma aggiungo una costatazione a latere e cioè che Bynum ha le sue colpe (altroche, anche se è uno dei pochi che passa le estati a sudare col pallone da basket in mano)ma è anche vero che non è stato minimamente aiutato dal suo allenatore durante l'anno il quale non ha mai mancato di fargli sapere il suo disappunto (pubblicamente) su ogni errore difensivo (Gasol e Kobe invece sono stati sempre esentati da simili gogne) senza integrarlo nei giochi offensivi. Lo Zen non ama Bynum e mi chiedo se non sia meglio scambiarlo piuttosto che avere due quasi separati in casa.
In attacco imho alla fine ha lo spazio che merita,perchè io non toglierei un solo pallone dalle mani di Pau per darlo a lui...
Dovrebbe pensare se mai a sfruttarlo al meglio(ad esempio me lo sarei aspettato più agressivo in questo inizio di serie contro i nuggets,quando pau soffriva a prendere posizione contro martin) .
Io credo che Jackson abbia avuto le palle piene e la voglia di dargli un calcio nel culo più di una volta,ma si sia trattenuto in vista delle serie in cui il suo corpaccione sarebbe diventato fondamentale in un reparto lunghi che soffre proprio di mancanza di peso.
Ad esempio una serie come quella che sta per iniziare potrebbe essere proprio la sua serie,perchè la logica vorrebbe che,per caratteristiche fisiche, fosse lui a impegnare Howard su due lati del campo.
Quindi in questo momento è più importante che mai.:D
Non sono d'accordo
Alston non è un verissimo playmaker,èer conto mio.
Nerlson secondo me la passa decisamente meglio.
Per fare un esempio:
quanti alley-hoop hai visto per howard nella serie?manco uno,nelson ha capacitò di passaggio e tiro dalla lunga decisamente superiori
Sul fatto che il vero play dei magic sia turkoglu avete perfettamente ragione e idem sul fatto che la marcatura di West su di lui(con la differenza di cm che c'è) gli abbia dato la possibilità di giocarsi la partita da una posizione "privilegiata".
Io però rimango convinto che ,specialmente nelle situazioni di svantaggio o nei quarti quarti,la presenza di Nelson lo avrebbe portato a prendersi le sue responsabilità e ad incaponirsi sul suo arresto e tiro.Mentre con Alston,che tutto sommato è entrato in punta di piedi, sono stati in qualche modo costretti a puntare sulla circolazione di palla.
p.s.
Lele,lasciamo perdere gli alley-hoop per favore che quelli son buoni solo per l'ASG.:D
Scherzi a parte ,capisco cosa intendevi dire e posso anche concordare sul fatto che Nelson sia superiore a Alston anche come passatore,ma continuo a ritenere lo skip redento degli ultimi anni superiore come doti di playmaking per una questione di testa più che di mani.
screcca82
01-06-2009, 13:19
Io penso che ormai SI non trasmetta più nulla. Nel senso che, con una sola partita a notte, le dirette vadano sulle varie ESPN, TNT ecc, quindi non su NBA TV e di conseguenza nemmeno su SI.
ma giusto per sapere cosa danno almeno...
Hanno cambiato l'url della pagina. ora è: http://www.sportitalia.com/guidatv.aspx
grazie
AtuttaBIRRA!
01-06-2009, 13:20
ma giusto per sapere cosa danno almeno...
penso che diano LA-Orlando
:ciapet:
AtuttaBIRRA!
01-06-2009, 14:03
Per i fan del Birdman...
Se provate a cercare "Iola" su una cartina del Texas, probabilmente non troverete nulla. Se invece siete molto fortunati, scoprirete un "rettangolo" di case lungo 5 vie e largo 9, disperso da qualche parte nella Grimes County, fra Anderson e Navasota, a un centinaio di miglia da Houston. Questo paese di 350 anime ha solo un motivo per essere ricordato e tenuto in considerazione: è la casa di Chris Andersen, the Birdman.
Il giocatore forse in questo momento più bizzarro di tutta la NBA nasce da Linda Ogle, tenace donna proveniente dalle nebbiose Smoky Mountains intorno a Gatlinburg, nel Tennessee, e da Claus Andersen, immigrato danese dalla parlantina fluente, che Linda conobbe da qualche parte in California, dopo essersi trasferita da adolescente seguendo il padre, arruolatosi in marina. Linda, figlia di un carpentiere e di una cameriera, crebbe come uno spirito libero, cavalcando Harley Davidson e trovando posto nell'esercito, come il padre, in qualità di infermiera e addetta alla mensa. All'età di 10 anni esplose il suo primo colpo di pistola.
Linda fu letteralmente rapita da Claus, dai racconti delle sue avventure e di terre lontane, e in meno di tre mesi divennero marito e moglie: dal matrimonio nacquero tre figli, April, Chris e Tamie, e nel 1982 gli Andersen si spostarono da Long Beach in Texas, dove acquistarono un terreno di 10 acri grazie a un prestito del Texas Veterans Land Board. Claus promise a Linda che le avrebbe costruito una casa, si sarebbe preso cura di lei e dei bambini, coltivando il terreno e allevando il bestiame. Una settimana dopo, Claus sparì.
Rimasta sola con tre bambini, Linda, disoccupata, crollò nella disperazione, e fu necessario l'intervento del fratello, James Ogle, che accorse in aiuto dando fondo alle casse di famiglia per costruire la casa con tanto di canestro in giardino. E fu lì che il piccolo Chris mosse i primi passi verso il mondo del basket, imparando a tirare in quel cesto sbullonato e a saltare scavalcando le recinzioni elettriche utilizzate per raggruppare il bestiame. A scuola Chris provò prima il baseball con scarsissimi risultati, passò dunque al football, dove veniva schierato da wild receiver per la sua grande velocità, ma finì con lo stancarsi dopo solamente due settimane. Alla fine riuscì ad appassionarsi alla pallacanestro e, nelle notti d'inverno, era lui, il ragazzo volante, a riempire la palestra della scuola di Iola.
Sui libri, invece, le cose andavano decisamente peggio: Chris aveva pessimi voti, che gli preclusero la strada verso diverse università prestigiose. Alla fine riuscì a trovare posto al Blinn Junior College, dove rimase per una stagione fatturando 10.7 punti, 7.7 rimbalzi e 4.7 stoppate in poco più di 21 minuti per gara: e fu lì che i suoi palloni scaraventati in tribuna colsero l'attenzione di un allenatore cinese, che gli offrì un contratto con gli Jiangsu Nangang Dragons. "Non mi piaceva l'idea di lavorare - spiega lo stesso Andersen - così accettai". Nel dicembre 2000 Chris partì per Pechino, seguito come un'ombra dalla madre, e i due vissero per 4 mesi e mezzo in un albergo nella capitale cinese. "Provate a immaginare - prosegue il Birdman - un ragazzo praticamente mai uscito dal Texas catapultato nel bel mezzo della Cina. Provate a immaginare...".
In Oriente sviluppò la sua passione per i tatuaggi, ma non rimase a lungo: nel 2001 riuscì a entrare nei Fayetteville Patriots, squadra della neonata NBDL, ma dopo solo due partite venne chiamato in NBA dai Denver Nuggets: fu il primo giocatore a compiere il grande salto dalla lega di sviluppo. Chris rimase in Colorado per tre stagioni, fino al 2004, e si trovò a dover fare i conti con un nemico non considerato: i soldi. La sua economia domestica era disastrosa, e le sue finanze venivano dilapidate fra conti costosissimi, regali alle sue ammiratrici, favori ai vecchi amici e ai membri della posse. Chris entrò in conflitto con la madre, dopo che Linda rimase inorridita alla vista di tanto spreco, ma nell'estate del 2005 le cose sembrarono migliorare quando i New Orleans Hornets, dove era approdato l'anno prima, gli offrirono un quadriennale da 14 milioni di dollari. Il Birdman aveva appena chiuso una stagione da 7.7 punti e 6.1 rimbalzi per partita, cifre non particolarmente esaltanti, ma la dirigenza della franchigia della Louisiana decise di investire in lui perché... con il suo look bizzarro, i suoi capelli stracarichi di gel, i suoi tatuaggi, i suoi voli sopra il ferro e la sua carica energetica infinita vendeva i biglietti, gli abbonamenti ed era diventato una sorta di idolo per i tifosi. Una specie, dunque, di grande macchina di marketing. Ma, appunto, le cose "sembrarono" migliorare...
Chris cadde vittima dell'alcol, delle lunghe feste notturne e, dopo aver interrotto una relazione di lunga data con una fidanzata, sconfinò nella zona off-limits degli stupefacenti: il suo stile di vita senza freni lo portò alla rovina quando, il 25 gennaio 2006, venne sospeso dalla NBA dopo un controllo antidoping. Crollato nella disperazione, Chris ruppe ogni rapporto con la madre (Linda apprese la notizia dalla televisione e i due non si parlarono più per due anni), entrò in clinica e si liberò di tutte le cattive compagnie frequentate fino a quel momento: si allenò a Las Vegas con un fitness coach, Joe Abunassar, e due anni dopo, terminato il periodo di sospensione, la NBA e gli Hornets gli diedero una seconda possibilità.
"Non voglio buttare via quanto di buono ho fatto finora per qualcosa di stupido - le parole del Birdman al suo rientro - ma voglio comunque precisare il fatto che non sono cambiato, sono la stessa persona di sempre, con la differenza che non faccio più le cose che mi hanno portato a rovinarmi con le mie stesse mani. Ora sono molto più intelligente (pausa)... e il mio tiro da tre punti è diventato mortifero".
A New Orleans giocò 5 partite nel finale di stagione, per poi trasferirsi a Denver in estate. E lì, in maglia Nuggets, il Birdman è tornato a volare.
Beh oddio, idolo....Bravo ad aver sfondato nonostante tutto, quello sì. Ma idolo per ma mai e poi mai un giocatore che prima serve a far vendere biglietti a ragazzini straimpomatati di gel e poi a giocare a pallacanestro.
Purtroppo la sua storia dev'essere simile a quella di decine di altri "colleghi", catapultati da condizioni di vita familiari e ambientali disastrose al lusso ed ai soldoni della NBA. Non è facile per persone così reggere l'urto.
Un po' quello che è successo a Adriano nel calcio, per fare un nome noto.
Comunque spero per lui che abbia davvero risolto i suoi problemi. Non è certo il mio prototipo di sportivo ideale ma gli auguro di avere fortuna :)
Beh oddio, idolo....Bravo ad aver sfondato nonostante tutto, quello sì. Ma idolo per ma mai e poi mai un giocatore che prima serve a far vendere biglietti a ragazzini straimpomatati di gel e poi a giocare a pallacanestro.
Purtroppo la sua storia dev'essere simile a quella di decine di altri "colleghi", catapultati da condizioni di vita familiari e ambientali disastrose al lusso ed ai soldoni della NBA. Non è facile per persone così reggere l'urto.
Un po' quello che è successo a Adriano nel calcio, per fare un nome noto.
Comunque spero per lui che abbia davvero risolto i suoi problemi. Non è certo il mio prototipo di sportivo ideale ma gli auguro di avere fortuna :)
Beh ma quello non è colpa sua.
Idolo perchè ha superato tutti i suoi problemi, perchè nonostante tutto è rimasto sè stesso.
Non idolo sportivo, ma gran personaggio imho.
k-durant
01-06-2009, 15:59
Ad Atragon: in questi giorni di vuoto, non è che ci introduci a grandi linee il draft?
sicuramente avremo poi modo + avanti di parlarne in maniera + approfondita... grazie ;)
@ Atb:
bellissimo il racconto, unico appunto: il ruolo del football è Wide Receiver non Wild :D
Antonio Avitabile
01-06-2009, 17:44
@ Atb:
bellissimo il racconto, unico appunto: il ruolo del football è Wide Receiver non Wild :D
Beh probabile che fosse un wide receiver un po' wild
Antonio Avitabile
01-06-2009, 17:53
Secondo voi Tetsuya/Back@in@Black con quale nome riproverà ad iscriversi?
Riuscirà a contenere il suo temperamento? ... almeno per due giorni. :D
Peccato, dopo il Tetsuya prima maniera pensavo si sarebbe potuto incanalare su di una "tranquilla" presenza, nel suo caso tipo una ammonizione a settimana una sospensione ogni paio di mesi....
Mi ha chiamato "zio", :cry: mi stavo affezionando a quel piccolo esagitato (forse mi ricorda il mio impegno coi ragazzi "difficili")
Beh probabile che fosse un wide receiver un po' wild
vedendo l'elemento sì :D
Secondo voi Tetsuya/Back@in@Black con quale nome riproverà ad iscriversi?
Riuscirà a contenere il suo temperamento? ... almeno per due giorni. :D
Peccato, dopo il Tetsuya prima maniera pensavo si sarebbe potuto incanalare su di una "tranquilla" presenza, nel suo caso tipo una ammonizione a settimana una sospensione ogni paio di mesi....
Mi ha chiamato "zio", :cry: mi stavo affezionando a quel piccolo esagitato (forse mi ricorda il mio impegno coi ragazzi "difficili")
Per carità, le resurrezioni è meglio che restino disponibili soltanto per il Prescelto di Nazareth
AtuttaBIRRA!
01-06-2009, 18:36
Evitiamo di parlare di gente sospesa o, peggio, bannata.
Grazie ;)
@ smorgan, non l'ho scritto io :D
Beh ma quello non è colpa sua.
Idolo perchè ha superato tutti i suoi problemi, perchè nonostante tutto è rimasto sè stesso.
Non idolo sportivo, ma gran personaggio imho.
Niente polemica eh, è solo un modo di vederla assolutamente personale e completamente opinabile, e non voglio neppure fare il finto moralista, perchè sono il primo ad ammettere di NON essere un santo :D
Però io non sono molto d'accordo.
Chris Andersen non è un idolo, è solo un ragazzo estremamente fortunato: prima ha avuto l'occasione di elevarsi socialmente nonostante non abbia fatto nulla per meritarselo (con un briciolo di impegno nello studio avrebbe frequentato un college migliore e in NBA ci sarebbe entrato dalla porta principale viste le doti atletiche eccezionali) e se l'è bruciata clamorosamente.
Poi ha avuto una fortuna che il 99% delle persone nelle sue condizioni non hanno: una seconda possibilità. Almeno è stato intelligente quanto basta per non bruciarsi anche questa, in molti ci sarebbero ricascati, questo gli va riconosciuto ;)
Niente polemica eh, è solo un modo di vederla assolutamente personale e completamente opinabile, e non voglio neppure fare il finto moralista, perchè sono il primo ad ammettere di NON essere un santo :D
Però io non sono molto d'accordo.
Chris Andersen non è un idolo, è solo un ragazzo estremamente fortunato: prima ha avuto l'occasione di elevarsi socialmente nonostante non abbia fatto nulla per meritarselo (con un briciolo di impegno nello studio avrebbe frequentato un college migliore e in NBA ci sarebbe entrato dalla porta principale viste le doti atletiche eccezionali) e se l'è bruciata clamorosamente.
Poi ha avuto una fortuna che il 99% delle persone nelle sue condizioni non hanno: una seconda possibilità. Almeno è stato intelligente quanto basta per non bruciarsi anche questa, in molti ci sarebbero ricascati, questo gli va riconosciuto ;)
Idolo perchè nonostante un'infanzia difficile è comunque riuscito a concludere qualcosa e, soprattutto per le frasi post squalifica: "Non sono cambiato, semplicemente non faccio più certe cose". Queste frasi secondo me dimostrano la grandezza di una persona.
Idolo perchè nonostante un'infanzia difficile è comunque riuscito a concludere qualcosa e, soprattutto per le frasi post squalifica: "Non sono cambiato, semplicemente non faccio più certe cose". Queste frasi secondo me dimostrano la grandezza di una persona.
Eh, figliolo, se giudichi la grandezza di una persona dalle frasi... Non che ce l'abbia con Andersen di cui so troppo poco (e, tra l'altro, mio difensore dell'anno :O) ma ci vuole ben altro ;)
Ma nessuno nega che è stato bravo post-squalifica, il 99,9% delle persone ci ricasca, ha tutta la mia stima per questo. Grazie a dio non m'è mai capitato di arrivare a certi punti, ma se quasi tutti ci ricascano significa che è meno facile di quello che sembra.
Sto solo dicendo che per me un idolo vero è quello che esce da un quartiere che farebbe sembrare il Bronx un paradiso terrestre, si guadagna una borsa di studio ad un grandissimo college ottenendo ottimi risultati scolastici e sportivi in una scuola pubblica del suo quartiere (e quasi sempre scuola pubblica + quartiere veramente malfamato = finisci in una baby gang o al cimitero), si laurea facendo tutti e 4 gli anni, va in NBA e sfonda grazie ad una professionalità da stacanovista (ma in generale vale per qualsiasi altro lavoro) e appena incassa i primi contratti milionari usa parte dei soldi per aiutare il suo vecchio quartiere.
Adesso non so se esiste qualche giocatore che corrisponde a questa descrizione.. probabilmente sì, ce ne sono stati talmente tanti di atleti negli anni.. ad ogni modo questo PER ME è un idolo.
Poi oh, ribadisco, nessuna polemica, in fin dei conti parliamo di un ragazzo che è stato abbastanza intelligente da imparare dai propri sbagli, non di un assassino, quindi non c'è niente di scandaloso.. però secondo me ci vuole qualcosa in più, tutto qui ;)
Ad Atragon: in questi giorni di vuoto, non è che ci introduci a grandi linee il draft?
sicuramente avremo poi modo + avanti di parlarne in maniera + approfondita... grazie ;)
Dunque in sintesi: fino a qualche mese fa un draft da cui tutti volevano scappare, visti i fenomeni al nastro di partenza, ora invece c'è abbastanza interesse. Sono stati alcuni fattori ad alimentare speranze:
1) l'ingresso di Rubio, che ha cmq migliorato la facciata di questo draft
2) il buon battage pubblicitario fatto intorno a Griffin, dato ora come 2,06-2.08 anzichè 2.03 come da mocks precedenti. Inoltre la forse giusta considerazione che il suo atletismo potrebbe farne un'arma letale (ne parleremo ancora cmq di quest'arma letale). Alla fine cmq le misurazioni ufficiali lo danno come 6.8,5 senza scarpe (circa 2.04) e 6.10 con le zeppe che indosserà. Si noti che Hasbrough, definito un tappo, è alto all'incirca tanto quanto. Qui http://www.nbadraft.net/node/6151 le misurazioni ufficiali. Tanto poi la NBA arrotonda sempre per eccesso.
3) I progressi di alcuni elementi, come Derozan, Flynn ed Ellington, che fanno pensare che forse il diavolo (questo draft) non è brutto come lo si dipinge.
4) La sensazione che questa nidiata nasconda qualche cosa di prezioso, anche se cosa non lo sa nessuno (Clark?)
5) Credo che alla fin fine anche gli addetti ai lavori concordino sul fatto che in questa NBA c'è speranza per tutti.
pazza_inter
02-06-2009, 01:50
5) Credo che alla fin fine anche gli addetti ai lavori concordino sul fatto che in questa NBA c'è speranza per tutti.
anche per Hackett?
comunque, mi pare che l'anno scorso gara 3 della finale fu trasmessa da SI... o forse erano le finali di conference? :confused:
Incredibile comunque come un Hansbrough, che alla fine fine è sempre una ala alta di 2,05 (ovvero come tantissime altre), e che ha vinto TUTTO, sia a fine primo giro nei vari mock.
Visto che in USA sono così strambi, vediamo dove potrebbe finire il campione oscurato: guardando le sue caratteristiche, in una Chicago (26) lo vedrei benissimo, ma anche a Cleveland (30), per dire.
Squadre ambiziose per un uomo abituato a certi livelli.
Se però OKC, che ha una chiamata alla 25, non lo prende se ancora libero, beh, allora quei buzzurri dell'oklahoma (cit.) meritano ogni sventura!
Ma ad ogni modo se io fossi a Indiana lo prenderei con la 13. Non vuoi usare un pick 13 quando in ala grande hai solo Troy Murphy, che tra l'altro è tipo completamente diverso di giocatore?
anche per Hackett?
comunque, mi pare che l'anno scorso gara 3 della finale fu trasmessa da SI... o forse erano le finali di conference? :confused:
Hacket è bravo ma manca di quello che piace tanto agli americani: atletismo ed esplosività. Ci sono altre qualità che vanno bene ma anche nel torneo finale non ha fugato i tanti dubbi che aleggiano sul suo conto tra i quali, giusto o sbagliato che sia, il fatto di essere italico. Non lo vedo al primo giro a meno che in qualche workout non faccia meraviglie.
Incredibile comunque come un Hansbrough, che alla fine fine è sempre una ala alta di 2,05 (ovvero come tantissime altre), e che ha vinto TUTTO, sia a fine primo giro nei vari mock.
Visto che in USA sono così strambi, vediamo dove potrebbe finire il campione oscurato: guardando le sue caratteristiche, in una Chicago (26) lo vedrei benissimo, ma anche a Cleveland (30), per dire.
Squadre ambiziose per un uomo abituato a certi livelli.
Se però OKC, che ha una chiamata alla 25, non lo prende se ancora libero, beh, allora quei buzzurri dell'oklahoma (cit.) meritano ogni sventura!
Ma ad ogni modo se io fossi a Indiana lo prenderei con la 13. Non vuoi usare un pick 13 quando in ala grande hai solo Troy Murphy, che tra l'altro è tipo completamente diverso di giocatore?
Me lo chiedo anche io che cosa abbia fatto di male questo ragazzo dalla grande etica, dal grande carattere, dalla grande voglia... nell'ultimo anno ha persino provato a perimetralizzare un po' il suo gioco. Ci sono alcuni problemi, senza dubbio: non è "esplosivo", a volte un po' macchinoso e prevedibile nei movimenti inoltre spesso si è basato sulla grande forza della parte alta del corpo per farsi largo nelle aree NCAA ma al piano di sopra non basta... non esattamente rifinito se si tratta di mettere palla per terra. Inoltre lo frega l'età: a novembre fa 24 anni, insomma c'è chi ritiene che non migliorerà molto. Però è uno che lotta e combatte e se c'è da lavorare lo fa... inoltre è carente in alcune aree che l'allenamento può contribuire a migliorare. Io lo vedo come un buon cambio per i lunghi capace in alcune giornate di fare la differenza. Come detto in questa NBA ci sta tutto.
Skaffa81
02-06-2009, 10:49
Chicago ha il pick 26? :cry:
Ma nessuno nega che è stato bravo post-squalifica, il 99,9% delle persone ci ricasca, ha tutta la mia stima per questo. Grazie a dio non m'è mai capitato di arrivare a certi punti, ma se quasi tutti ci ricascano significa che è meno facile di quello che sembra.
Sto solo dicendo che per me un idolo vero è quello che esce da un quartiere che farebbe sembrare il Bronx un paradiso terrestre, si guadagna una borsa di studio ad un grandissimo college ottenendo ottimi risultati scolastici e sportivi in una scuola pubblica del suo quartiere (e quasi sempre scuola pubblica + quartiere veramente malfamato = finisci in una baby gang o al cimitero), si laurea facendo tutti e 4 gli anni, va in NBA e sfonda grazie ad una professionalità da stacanovista (ma in generale vale per qualsiasi altro lavoro) e appena incassa i primi contratti milionari usa parte dei soldi per aiutare il suo vecchio quartiere.
Adesso non so se esiste qualche giocatore che corrisponde a questa descrizione.. probabilmente sì, ce ne sono stati talmente tanti di atleti negli anni.. ad ogni modo questo PER ME è un idolo.
Poi oh, ribadisco, nessuna polemica, in fin dei conti parliamo di un ragazzo che è stato abbastanza intelligente da imparare dai propri sbagli, non di un assassino, quindi non c'è niente di scandaloso.. però secondo me ci vuole qualcosa in più, tutto qui ;)
quoto in tutto e per tutto :)
Dunque in sintesi: fino a qualche mese fa un draft da cui tutti volevano scappare, visti i fenomeni al nastro di partenza, ora invece c'è abbastanza interesse. Sono stati alcuni fattori ad alimentare speranze:
Questa è un'impressione che ho ormai da diverso tempo. Ormai da parecchio vedo che qualunque giocatore con un briciolo di talento riesce a fare buona impressione in Regular Season senza dover necessariamente essere un giocatore completo mettendo giù anche 18-25 punti, purché sia dotato di un discreto tiro e di un atletismo nei canoni NBA.
k-durant
02-06-2009, 11:00
Chicago ha il pick 26? :cry:
16 e 26, tranquillo. :D
Skaffa81
02-06-2009, 11:29
Ah, beh, non male in fin dei conti.
Atragon, te che sei l'esperto, dici che alla 16 qualcosa di buono ci esce per noi?
la cosa strana degli americani è che è più quotato un DeJuan Blair, PF di 1,96 al max in stile Millsap che Hansbrough che cmq ha dimostrato un miglioramento costante nella sua carriera universitaria, poi io non credo che a 24 anni si ha finito di migliorare, anzi...
Atragon, te che sei l'esperto, dici che alla 16 qualcosa di buono ci esce per noi?
BJ Mullens :asd:
che cmq in prospettiva potrebbe essere un buon centro, il problema è che ha un attitudine da giocatore di high school se non peggio
Ma la cosa più difficile non è non cadere, ma rialzarsi dopo la caduta.
Per questo credo che chiunque riesca a ricostruirsi una vita dopo problemi come quello sia veramente un grande.
poi io non credo che a 24 anni si ha finito di migliorare, anzi...
Di solito dipende da quali difetti ti porti dietro e da quanto gli automatismi che hai sviluppato ti si sono radicati nel gioco, a volte sono inestirpabili. Esiste anche un discorso di maturazione fisica che 24 anni è compiuta, di solito. Se vedi un Durant e un Hansbrough ti rendi conto di quel che voglio dire. Certo esiste un discorso di esperienza e di etica lavorativa ma i margini nella stragrande maggiornaza dei casi sono minori.
Di solito dipende da quali difetti ti porti dietro e da quanto gli automatismi che hai sviluppato ti si sono radicati nel gioco, a volte sono inestirpabili. Esiste anche un discorso di maturazione fisica che 24 anni è compiuta, di solito. Se vedi un Durant e un Hansbrough ti rendi conto di quel che voglio dire. Certo esiste un discorso di esperienza e di etica lavorativa ma i margini nella stragrande maggiornaza dei casi sono minori.
certo, però Hansbrough ha dimostrato di saper migliorare e secondo me tecnicamente si può sempre affinare qualcosa anche a 40 anni
è chiaro che Durant è un talento molto superiore e Hansbrough ha meno margini ma io tifo per lui se non altro per il grande impegno che ci mette ;)
k-durant
02-06-2009, 12:01
BJ Mullens :asd:
che cmq in prospettiva potrebbe essere un buon centro, il problema è che ha un attitudine da giocatore di high school se non peggio
E' una testa bacata... appena ha sentito l'odore dei soldi (leggasi: chiamata al primo giro sicura) si è dichiarato
Uno con quell'upside non va in NBA dopo una stagione da panchinaro con cifre modeste (9 pts + 4 reb... dai)... ci sarà potenziale di primo livello ma certi difetti li sistemi solo al college. ora come ora è un panchinaro al piano di sopra
poi gli scout dicono che gli manchi completamente la cosiddetta "work ethic"... o capita col coach giusto oppure sarà l'ennesimo caso alla Sene, Robert Swift, Kwame Brown...
E' una testa bacata... appena ha sentito l'odore dei soldi si è dichiarato.
Uno con quell'upside non va in NBA dopo una stagione da panchinaro con cifre modeste (9 pts + 4 reb... dai)
poi gli scout dicono che gli manchi completamente la cosiddetta "work ethic"... o capita col coach giusto oppure sarà l'ennesimo caso alla Sene, Robert Swift, Kwame Brown...
hai ragione, in un'intervista si è anche comparato a Nowitzki, Stoudamire e Garnett:D .
La mia era più che altro una battuta però penso che di talento ne ha il problema sarà sfruttarlo
So che è banale... ma dipende.
Cioè senza scomodare il signor Ginobili draftato alla 57 (erano altri tempi, gli International erano sottovalutati), basta vedere un certo signor Rajon Rondo preso con la scelta 21 e che ha dimostrato di saper fare giusto una o due cosette su un campo da basket :Prrr:
Però dipende dalla fortuna e soprattutto dalla bravura dei talent scout..
Sai qual è la cosa migliore? Guardati i draft degli ultimi 4-5 anni e guarda chi hanno pescato attorno alla 15-17, così ti fai un'idea di che cosa ti puoi aspettare ;)
Di solito dipende da quali difetti ti porti dietro e da quanto gli automatismi che hai sviluppato ti si sono radicati nel gioco, a volte sono inestirpabili. Esiste anche un discorso di maturazione fisica che 24 anni è compiuta, di solito.
Secondo me però dipende anche tanto dalla squadra e dalla fiducia che ti danno.
Tanto per fare un esempio Eze e Lavrinovic (non esattamente due sbarbatelli) sono migliorati molto da quando sono a Siena, mentre Al Jefferson seppur all'epoca giovanissimo è dovuto emigrare in Minnesota per esplodere definitivamente
Se dai fiducia a un giocatore e glielo fai vedere, poi quasi sempre lui ti ripaga.
Migliorandosi.
Guardate anche l'esempio di Granger, MIP dell'anno.
Gli hanno affidato le chiavi della franchigia facendo fuori Tinsley, e lui - che neppure pareva un grande attaccante, anzi, era abbastanza timido a prendersi tiri - è diventato uno da trentelli quasi garantiti e da 40% da tre e 88% dalla lunetta, oltre alle gia note buone predisposizioni alla lotta e ai rimbalzi.
Io sono certo che Hansbrough, con la "voglia" che ha e comunque la buona dose di classe innegabile, nella nba può fare bene. Certo, ci vogliono coach e squadra giusta.
Secondo me però dipende anche tanto dalla squadra e dalla fiducia che ti danno.
Tanto per fare un esempio Eze e Lavrinovic (non esattamente due sbarbatelli) sono migliorati molto da quando sono a Siena, mentre Al Jefferson seppur all'epoca giovanissimo è dovuto emigrare in Minnesota per esplodere definitivamente
Ovviamente. Non si impara a giocare portando asciugamani (cit: Albys) ma confrontandosi in partita. Il mio è un discorso generale che viene preso fortemente in considerazione in sede di analisi dei prospetti dai vari scout.
pazza_inter
02-06-2009, 14:37
Hacket è bravo ma manca di quello che piace tanto agli americani: atletismo ed esplosività. Ci sono altre qualità che vanno bene ma anche nel torneo finale non ha fugato i tanti dubbi che aleggiano sul suo conto tra i quali, giusto o sbagliato che sia, il fatto di essere italico. Non lo vedo al primo giro a meno che in qualche workout non faccia meraviglie.
mi pare di aver letto sul sito dell'avvocato che in caso di chiamata al 2^ giro vada a farsi le ossa in una squadra italiana per 2 anni :look:
certo però che vedere Jennings tra le prime 5 assolute :asd:
mi pare di aver letto sul sito dell'avvocato che in caso di chiamata al 2^ giro vada a farsi le ossa in una squadra italiana per 2 anni :look:
certo però che vedere Jennings tra le prime 5 assolute :asd:
Giusta scelta, quella di Hackett.
Su Jennings è il solito discorso: gli americani si ricordano il potenziale intravisto al liceo e stanno praticamente saltando a piè pari l'avventura romana che ne ha evidenziato le carenze e l'inesperienza... al più si limitano a dire che è difficile nel basket europeo far emergere certe qualità... quali siano non l'ho ancora capito... tira così così, per lo meno non è affidabilissimo, difende peggio, ha un fisico non da NBA, non so come potrebbe fare il play perchè, al di là di due mani indubbiamente buone sulla parte lettura dell'azione, specie a difesa schierata, siamo ancora alla alla prefazione. E' veloce, pericoloso in contropiede quando non fa casino, frizzante, indiscutibilmente c'è del materiale su cui lavorare bene... ma da qui a farne un lottery pick ce ne passa... però schiaccia per cui basta e avanza.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.