PDA

View Full Version : NBA: HWU Official Thread - 2008/2009 - White Jesus vol.4

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 [31] 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48

brutus89
09-05-2009, 00:37
Ehm, non ho capito, perdonami :asd:

Con "Waders" scherzavo sul fatto che l'unico gioco che ho visto fare agli Heats è palla a Dwayne e preghiamo che la metta :stordita:

Eh lele si riferisce alla "s" finale in Heats che non va messa, sono gli Heat :D anche perchè non credo esista il plurale di heat.

michelgaetano
09-05-2009, 01:51
Verissimo, chiedo venia :D

FA.Picard
09-05-2009, 08:15
2-1 Lakers :cool:
2-1 Orlando :)

A dopo per i commenti :O

AtuttaBIRRA!
09-05-2009, 09:28
2-1 ORL

2-1 LAL

:O

2-1 Lakers :cool:
2-1 Orlando :)

A dopo per i commenti :O

Devo aggiungere altro? :O

Skaffa81
09-05-2009, 10:28
Erano pronostici facili :O

:asd:

Antonio Avitabile
09-05-2009, 10:31
Alla prossima azzecca lo scarto punti.

Se va bene passeremo al punteggio finale

Se va bene... ORGANIZZIAMOCI CHE ABBIAMO IL PARAGNOSTA

Diablix
09-05-2009, 11:33
Eh lele si riferisce alla "s" finale in Heats che non va messa, sono gli Heat :D anche perchè non credo esista il plurale di heat.

Esatto, Heat ("Calore") è un sostantivo non numerabile, di conseguenza il plurale non esiste ;)

Tommy_Angelo
09-05-2009, 11:36
se va bene diamoci alle scommesse :p

atragon
09-05-2009, 13:23
Bah.... ero più tranquillo dopo la sconfitta di gara-1. Dunque senza KG diventiamo ancora più perimetrali e il nostro spartiacque si chiama Allen. Se non ci prende, come ieri sera, siamo scarsi. Perce non riesce a trascinare la squadra e non si può pretendere sempre la tripla doppia da Rondo, che di suo non è uno scorer. Ieri sera da quei 25 minuti che ho visto siamo stati scarsi e prevedibili mentre Orlando ha operato buone scelte di tiro, erano più reattivi e non hanno difeso male.

DickValentine
09-05-2009, 14:08
Bah.... ero più tranquillo dopo la sconfitta di gara-1. Dunque senza KG diventiamo ancora più perimetrali e il nostro spartiacque si chiama Allen. Se non ci prende, come ieri sera, siamo scarsi. Perce non riesce a trascinare la squadra e non si può pretendere sempre la tripla doppia da Rondo, che di suo non è uno scorer. Ieri sera da quei 25 minuti che ho visto siamo stati scarsi e prevedibili mentre Orlando ha operato buone scelte di tiro, erano più reattivi e non hanno difeso male.

In effetti ieri siete sembrati troppo brutti per essere veri. Certo alcuni giocatori hanno limiti notevoli e siamo stati bravi a farli uscire, però ieri è mancata proprio la difesa asfissiante e fastidiosa che vi contraddistingue. Anzi se devo essere sincero ieri a un certo punto tutti quei falli per farci innervosire li ho trovati un po' patetici... pare che vi siete innervositi più voi :D
Cmq serie molto aperta, ma se difendiamo sempre come ieri per voi è dura.

albys
09-05-2009, 14:59
Passerà Orlando.
Turko e Lewis sono in forma e la panca dei Magic è molto buona.
Inoltre c'è sempre un Howard...
A me continua a piacere un sacco Gortat, trovo che sia un centro di backup perfetto.
Con Jameer Nelson, che secondo me è giocatore da playoffs come nessun altro Magic, sarebbe stata anche una squadra in grado di eliminare i Cavs, ma è inutile ragionare sugli assenti.

Boston?
Sta pagando l'incredibile immobilismo sul mercato.
Rispetto all'anno scorso hanno in meno Posey e PJ Brown, ovvero il sesto e settimo uomo.
Inoltre manca KG.
Se giochi con uno Scalabrine ormai mezzo titolare non solo non puoi vincere una serie, ma neppure meriteresti di esserci, ai playoffs.
:rolleyes:

albys
09-05-2009, 15:03
Grandioso Buffa che all'entrata in campo di Adonal Foyle dice:
"Foyle sta chiedendo le regole del gioco..."
Eh, sì, era un bel po' che non lo si vedeva cambiato... :D

Ma davvero fenomenale è la battuta di Buffa sull'inquadratura dei volti dei Celtics in una pausa di gioco.
"C'è tanto Mount Rushmore sulla panchina di boston"
Solo questa vale una telecronaca.

DickValentine
09-05-2009, 15:11
Passerà Orlando.
Scusa, mi tocco abbondantemente:D

Turko e Lewis sono in forma e la panca dei Magic è molto buona.
Inoltre c'è sempre un Howard...

Il turco non mi è sembrato eccezionale finora. Ci mette sempre tanto a entrare in partita. Ieri per fortuna Boston gli ha dato una mano.
Lewis si conferma leone con gli agnelli, spero non si confermi pecora con i leoni più avanti (se ci arriviamo).

A me continua a piacere un sacco Gortat, trovo che sia un centro di backup perfetto.

Anche a me non dispiace, lo vedo in netto miglioramento da quando Van Gundy gli dà più minuti. Si vede che giocare in allenamento contro D12 non è una passeggiatina:D

Con Jameer Nelson, che secondo me è giocatore da playoffs come nessun altro Magic, sarebbe stata anche una squadra in grado di eliminare i Cavs, ma è inutile ragionare sugli assenti.

I Cavs imho li battiamo solo se ritroviamo straordinarie percentuali da 3 che talvolta abbiamo avuto in RS.

Boston?
Sta pagando l'incredibile immobilismo sul mercato.
Rispetto all'anno scorso hanno in meno Posey e PJ Brown, ovvero il sesto e settimo uomo.
Inoltre manca KG.
Se giochi con uno Scalabrine ormai mezzo titolare non solo non puoi vincere una serie, ma neppure meriteresti di esserci, ai playoffs.

Beh già con Powe la situazione sarebbe stata un po' diversa. Scal veramente le prende da tutte le parti da Lewis. Imho ha sbagliato Rivers a non dare praticamente mai fiducia a Moore che ora sembra un mezzo morto che vaga per il campo. Probabilmente in difesa avrebbe potuto dare qualcosa in più.

atragon
09-05-2009, 15:15
La nostra panca non sta dando un cattivo contributo solo grazie a House (che prima o poi finirà la benzina, è chiaro) per il resto in effetti è poca cosa... d'altronde durante la regular non è che abbiamo dato molto spazio che so a Bill Walker da fargli giocare 30 minuti in un paio di partite e vedere cosa succede.... alla fin fine, come detto, lo scorso anno abbiamo firmato una cambiale.... è andata bene e abbiamo vinto un anello ora, fino al 2015almeno, tornano le vacche magre.

albys
09-05-2009, 16:45
Non capisco Rivers... prende due buoni prospetti fisici come Walker e Giddens e non li prova mai.
Tanto si sa che Tony Allen nei playoffs non lo vuole usare, quindi almeno avesse testato i giovanotti...
Poi compri Moore e Marbury per far contare treccioloni e tattoo al pubblico?
Boh...

House grandioso, ma anche l'anno scorso fu decisivo con i cavs... giocatore di tiro e di coglioni, bravo.

smorgan
09-05-2009, 17:37
House grandioso, ma anche l'anno scorso fu decisivo con i cavs... giocatore di tiro e di coglioni, bravo.

per tornare al discorso di qualche pag fa House è un vero tiratore

atragon
10-05-2009, 00:22
Dallas e Denver punto a punto. A tenere a galla i texani ci pensa Dirk e anche il 7/28 dal campo della ditta Melo+Nenè

atragon
10-05-2009, 01:05
Alla fine la vince Melo, proprio lui che, alla faccia di un brutto 9/24 piazza la bomba del 106-105. Denver sul 3-0 Dallas a un passo da una ennesima delusione.

brutus89
10-05-2009, 01:08
Azz...torno a casa e mi ritrovo un finale punto a punto, Dirk forza di tutto negli ultimi possessi ma regala un assist d'oro a Terry che non sbaglia la tripla dall'angolo, sembrava fatta, poi il canale salta e successivamente mi ritrovo con i Mavs a +2, altra forzatura di Dirk, a 7 sec dalla fine time out per Denver, palla a Melo che mette la tripla del sorpasso lasciando un secondo ai Mavs, tripla della disperazione tentata da Dirk che non riesce nel miracolo e Denver espugna Dallas, sarà felice ATB per Melo! ;)

fede27
10-05-2009, 01:09
Fine della serie.
Melo ci manda a casa con una tripla da fenomeno vero (ed anche un pizzichino di culo direi), nonostante un'ottima difesa di Wright sull'ultimo possesso di Denver.

Come avevo auspicato una buona prova di Bass limita notevolmente l'esuberanza dei lunghi dal Colorado ma non c'è nulla da fare, Denver è più squadra. Billups è ancora uno dei giocatori più completi, un play che pur non giocando con l'appariscenza di un CP3 o Williams è, imho, pure più efficace.

A questo si aggiungono un libero fallito da Terry quando la palla pesava (anche se ha messo la bomba del +4) e 2 conclusioni decisive fallite dal tedescone sui "suoi" movimenti (una pump fake e tiro ed un fade away).

Peccato, questa sconfitta segna la fine del progetto Mavs e la necessaria rifondazione che dovrà partire l'anno prossimo e dovrà, per forza di cose, coinvolgere anche pedine che sono state finora intoccabili, come Howard e Terry.

michelgaetano
10-05-2009, 03:58
James e i Cavs asfaltano gli Hawks per 97-82, quindi ancora doppia cifra di scarto.

Lebron da paura con 47p+12r+8a (15/25 da 2, 5/10 da 3, 12/16 ft), 1 rubata 1 stoppata e 1 sola persa.

Male gli Hawks che son praticamente crollati ad un certo punto: eran riusciti a recuperare lo svantaggio e portarsi avanti nel terzo quarto (64-65) ma han davvero chiuso da prenderli a schiaffi: voglia e aggressività 0.

Credo si vada per il 4-0, se Brown non schiera le riserve alla prossima partita :stordita:

jason79
10-05-2009, 06:11
Cuban leggermente incavolato...:asd:

jjprice
10-05-2009, 08:20
Non capisco Rivers... prende due buoni prospetti fisici come Walker e Giddens e non li prova mai.
Tanto si sa che Tony Allen nei playoffs non lo vuole usare, quindi almeno avesse testato i giovanotti...

Soprattutto Walker. E' un buonissimo atleta.

AtuttaBIRRA!
10-05-2009, 08:47
Alla fine la vince Melo, proprio lui che, alla faccia di un brutto 9/24 piazza la bomba del 106-105. Denver sul 3-0 Dallas a un passo da una ennesima delusione.

Già, l'unica cosa che posso imputare a Melo sono solo le recenti brutte percentuali dal campo. E se la scorsa partita c'era un 1/8 da tre (molto sfigate alcune) a tirarle giù, stavolta sono proprio i tiri da due ad abbassarle.

Però se insieme a questo ci metti gli ultimi due canestri (penetrazione con schiacciata per il -2 e tiro da tre allo scadere della vittoria), direi che si può perdonare :D

Dall'altra parte il suo amico LBJ ha fatto una prestazioncina da MVP. Sento un gran rumore di sweeeeeep.

AtuttaBIRRA!
10-05-2009, 08:49
Cuban leggermente incavolato...:asd:

Yep...e anche Howard.

Non ho capito cosa aveva da lamentarsi quest'ultimo.

albys
10-05-2009, 08:52
Poi se non si può paragonare Lebron James a Jordan....
Fra poco questo qui vince da solo contro 5... :D
S-p-a-v-e-n-t-o-s-o.

Azz che bella serie fra Denver e Dallas... Denver incredibilmente tosta, in tutte le gare non ha mai cannato approccio... stupefacente.

AtuttaBIRRA!
10-05-2009, 08:55
PEr chi chiedeva di Dirk...

http://www.gazzetta.it/Sport_Vari/Basket/Usa/09-05-2009/nowitzki-sta-capitolare-50385292313.shtml

AtuttaBIRRA!
10-05-2009, 09:07
albys, ti toccherà consolare il pupo, Yao fuori per tutti i PO :(

atragon
10-05-2009, 09:48

Che sfiga, cacchio.... e che cul@ LAL.

atragon
10-05-2009, 09:50
Gli Hawks ci provano a salvare almeno la faccia, Lebron gli fa capire che non è il caso e loro si adagiano, ben volentieri credo. Il loro traguardo lo hanno raggiunto, il sistema disincentivante dello sport a stelle e striscie fa il resto.

Blindman
10-05-2009, 11:00
Poi se non si può paragonare Lebron James a Jordan....
Fra poco questo qui vince da solo contro 5... :D
S-p-a-v-e-n-t-o-s-o.

Azz che bella serie fra Denver e Dallas... Denver incredibilmente tosta, in tutte le gare non ha mai cannato approccio... stupefacente.

Immenso.....e a quanto pare del 23 sembra avere anche la predisposizione a farsi il mazzo quadrato per migliorare.....potenzialmente non ha limiti.

Blindman
10-05-2009, 11:02
Yep...e anche Howard.

Non ho capito cosa aveva da lamentarsi quest'ultimo.

E vorrei vedere che uno "tranquilo" come cuban non si incazzasse come una biscia per un fallo come quello non chiamato :asd:

Blindman
10-05-2009, 11:03
Non so se è stato detto....ma purtroppo ci ha lasciati Chuck Daly :(

R.I.P.

albys
10-05-2009, 11:19
Immenso.....e a quanto pare del 23 sembra avere anche la predisposizione a farsi il mazzo quadrato per migliorare.....potenzialmente non ha limiti.

Pure 5 triple a segno... sì, perchè il tiro da 3 è il suo unico limite, secondo me.
In diefsa è molto meglio di quello che era fino a un anno fa, l'ho visto essere efficiente in diefsa in un modo strepitoso (anche alle Olimpiadi, tra l'altro), e la difesa dei cavs è eccellente anche per il lavoro che fa Lebron.
Non tanto di tecnica difensiva quanto per vigoria fisico-atletica e determinazione e intuito.
In sostanza qusto sa come si gioca se vuole o è il caso può fare anche in difesa le giocate migliori.

atragon
10-05-2009, 11:19
Non so se è stato detto....ma purtroppo ci ha lasciati Chuck Daly :(

R.I.P.

E' vero grande coach ricordato in particolare per aver guidato (per lo più riposandosi) il Dream Team 92.
RIP.

albys
10-05-2009, 11:21

Davvero...

Certo che Houston ha una bella sfiga... T-Mac, Mutombo e ora Yao.

michelgaetano
10-05-2009, 12:17
Buona domenica ragazzi :D

Pure 5 triple a segno... sì, perchè il tiro da 3 è il suo unico limite, secondo me.
In diefsa è molto meglio di quello che era fino a un anno fa, l'ho visto essere efficiente in diefsa in un modo strepitoso (anche alle Olimpiadi, tra l'altro), e la difesa dei cavs è eccellente anche per il lavoro che fa Lebron.
Non tanto di tecnica difensiva quanto per vigoria fisico-atletica e determinazione e intuito.
In sostanza qusto sa come si gioca se vuole o è il caso può fare anche in difesa le giocate migliori.

Premettendo che sono uno che vede partite/segue da pochissimo e che non ne capisce quindi un tubo rispetto ai veterani :D Sottoscrivo tutto quello che hai detto.

Non so come Lebron difendesse prima, però la sua presenza mi sembra ottima - o quanto meno non mi è sembrato male. Poi come hai detto, col fisico e l'intuito che si ritrova, riesce a far bene anche dietro.

Notavo una cosa sul tiro da 3, probabilmente mi sbaglierò, anzi sicuramente: LBJ è sempre marcato da 2,3,4,5, facciamo 6...okay 6 no :asd: Insomma, non gli ho visto mai fare un tiro smarcato. In termini di % pure, pensavo come anche questo incidesse (ma penso valga per tutte le stelle). Certe triple però le forza e alcune non mi son piaciute: ieri è stato 5/10, ma ricordo male o durante la serie si è beccato anche degli 0?

Davvero...

Certo che Houston ha una bella sfiga... T-Mac, Mutombo e ora Yao.

Secondo alcuni (molti) lì son stati fortunati :D

atragon
10-05-2009, 13:04

Relativamente alla difesa si può dire che una volta prendeva contemplativamente atto che esisteva un fase di gioco in cui la palla ce l'avevano gli altri e ammirava estasiato lo svolgersi dell'azione ora, almeno fisicamente è una presenza di cui tenere conto i piedi imho li muove sempre un po' a casaccio ma è reattivo, usa discretamente mani e corpo e anche se lo lasci a due metri c'è il rischio che arrivi a stopparti. Il tiro da 3 è un'arma importante anche per lui (Duncan una sera disse: "se gli entra il tiro è assolutamente immarcabile") non credo che arriverà mai al 40% (anche per il discorso relativl al trattamento che gli viene riservato, come diceva MiGa) ma finalmente sembra che intenda lavorarci. Se arrivasse sopra l'80% ai liberi....

Diablix
10-05-2009, 13:12
Se arrivasse sopra l'80% ai liberi....

Ma uno che ne tira tanti come lui DEVE arrivare almeno all'85%.
Punto.
Non si discute.
Altrimenti è un pirla.

atragon
10-05-2009, 13:14
Ma uno che ne tira tanti come lui DEVE arrivare SOPRA il 90%.
Punto.
Non si discute.
Altrimenti è un idiota.

Buuuummmmm :D cmq al 90% non ci arriverà mai, ci scommetto una cena da Vissani contro un panino al salame :O .

lelets
10-05-2009, 13:15
Ma uno che ne tira tanti come lui DEVE arrivare almeno all'85%.
Punto.
Non si discute.
Altrimenti è un pirla.

:stordita:

Diablix
10-05-2009, 13:22
Buuuummmmm :D cmq al 90% non ci arriverà mai, ci scommetto una cena da Vissani contro un panino al salame :O .

Infatti ho abbassato all'85%.

Però se ce la fa Yao a tirare con l'86,6% non vedo UN SINGOLO motivo che gli impedisca di arrivare sopra al 90%, almeno escludendo quelli correlati ad una mancanza di sale in zucca.

Anche perchè se tirasse i liberi con percentuali superiori al 90% sforerebbe il trentello di media e avrebbe vinto anche il titolo di capocannoniere, inutile quanto volete ma non ci credo neanche se glielo leggo nel pensiero che un ego insicuro e modesto come il suo non lo desidera...

PS: Io non ho detto che ci arriverà, ho detto che se non ci arriva entro un paio d'anni è un idiota.
Ergo ho già sentenziato che è un idiota :D

atragon
10-05-2009, 13:54
Infatti ho abbassato all'85%.

Però se ce la fa Yao a tirare con l'86,6% non vedo UN SINGOLO motivo che gli impedisca di arrivare sopra al 90%, almeno escludendo quelli correlati ad una mancanza di sale in zucca.

Anche perchè se tirasse i liberi con percentuali superiori al 90% sforerebbe il trentello di media e avrebbe vinto anche il titolo di capocannoniere, inutile quanto volete ma non ci credo neanche se glielo leggo nel pensiero che un ego insicuro e modesto come il suo non lo desidera...

PS: Io non ho detto che ci arriverà, ho detto che se non ci arriva entro un paio d'anni è un idiota.
Ergo ho già sentenziato che è un idiota :D

I liberi, in buona parte, dipendono da automatisti e quindi da allenamento. Il grande brasiliano Oscar, cannoniere da urlo in Italia, spiegava di essersi allenato tanto da riuscire a metterne parecchi anche bendato... Nando Gentile, se non erro, raccontò di avergliene visti mettere una serie infinita, sempre in allenamento. In partita subentrano altre questioni, di stanchezza, nervosismo, tensione, atmosfera ecc... per cui casi come Calderon succedono una volta ogni 30 anni (tenendo presente che lo spagnolo ne ha tirati relativamente pochi). Poi esistono questioni morfologiche per cui mani eccessivamente grosse non favorirebbero la precisione ma qui tutto da dimostrare. Certo con molto l'allenamento andare intorno a un 80% non dovrebbe essere impossibile. E' per questo che ritengo assolutamente inaccetabili performance come quelle di Shaq....

Skaffa81
10-05-2009, 14:56
Io non concepisco come un giocatore di basket tiri i liberi con percentuali inferiori al 70%-75%.
Fai una cosa nella vita, giochi a basket.
Non hai altro da fare, sei ricco e ti diverti.
Il "tuo lavoro" e' palleggiare e mandare in buca una palla arancione.
E ti permetti di non essere capace neanche a coordinarti per mandare dentro un libero?

Diablix
10-05-2009, 15:31
In partita subentrano altre questioni, di stanchezza, nervosismo, tensione, atmosfera ecc... per cui casi come Calderon succedono una volta ogni 30 anni (tenendo presente che lo spagnolo ne ha tirati relativamente pochi).

Ma Calderon ha quasi il 99% ai liberi, vuol dire che se sbagli un libero, poi devi segnarne 99 di fila... in partita e con la stanchezza è effettivamente difficilissimo.
Ma qua stiamo parlando del 90%. Vuol dire che se ne sbagli uno poi devi segnarne 9, non mi sembra poi così difficile per un PROFESSIONISTA.

Poi esistono questioni morfologiche per cui mani eccessivamente grosse non favorirebbero la precisione ma qui tutto da dimostrare.

Ma certo, nessuno mette in dubbio che per un 2.20 non è così facile.
Il corpo umano non è "pensato" per arrivare a certe altezze e certi tonnellaggi, un tiro libero è un lavoro di precisione e i muscoli di certi bestioni sono pensati per smuovere un tir, non di certo per lavori di fino.

Ma non stiamo parlando di due sfigati a caso. Stiamo parlando di Lebron James (che per gli standard d'altezza non è poi così goffo e maldestro) che durante il riscaldamento segna da metà campo in sottomano, guardare gli highlights di oggi per credere.
Se Yao Ming, che di sicuro non ha la grazia del Prescelto, tira con l'86% vuoi dirmi che il fisico di Lebron gli IMPEDISCE di tirare col 90%? :rolleyes:

Se poi mi vieni a dire che si tratta di perdere talmente tanto tempo ad allenarsi che uno come lui, che domina a prescindere, può anche preferire andare a godersi la vita... allora mi va benissimo, è un discorso che posso accettare e condividere.
Ma è perchè non gliene frega niente, non perchè è limitato dal fisico :p

atragon
10-05-2009, 15:57
Ma certo, nessuno mette in dubbio che per un 2.20 non è così facile.
Il corpo umano non è "pensato" per arrivare a certe altezze e certi tonnellaggi, un tiro libero è un lavoro di precisione e i muscoli di certi bestioni sono pensati per smuovere un tir, non di certo per lavori di fino.

Ma non stiamo parlando di due sfigati a caso. Stiamo parlando di Lebron James (che per gli standard d'altezza non è poi così goffo e maldestro) che durante il riscaldamento segna da metà campo in sottomano, guardare gli highlights di oggi per credere.
Se Yao Ming, che di sicuro non ha la grazia del Prescelto, tira con l'86% vuoi dirmi che il fisico di Lebron gli IMPEDISCE di tirare col 90%? :rolleyes:

Se poi mi vieni a dire che si tratta di perdere talmente tanto tempo ad allenarsi che uno come lui, che domina a prescindere, può anche preferire andare a godersi la vita... allora mi va benissimo, è un discorso che posso accettare e condividere.
Ma è perchè non gliene frega niente, non perchè è limitato dal fisico :p

Boh, guarda che forse hai inteso male io non sto giustificando proprio nessuno.... se hai letto bene ho parlato di allenamento come dell'unica via per arrivare a certi risultati. L'accenno a caratteristiche morfologiche (ripeto: da dimostrare) vale solo per dire che poi siamo uno diverso dall'altro per cui ad es. è forse fisicamente impossibile che uno Shaq arrivi al 90% (però intorno al 70 si e che cavolo). Personalmente credo che col lavoro, anche di concentrazione, sia possa arrivare in un intorno stretto dell'80% poi il di più viene anche da una certa sensibilità dell'articolazione nel suo complesso. Quanto a James ritengo ch l'80% ai liberi e un 37% da 3 siano traguardi raggiungibili. Cmq, nello specifico, sono abbastanza sicuro che il tipo non dedichi nulla più del minimo contratuale su questo fondamentale.

gallgor
10-05-2009, 17:18
buonasera a tutti,

seguo da un po le vostre discussioni, ma questo è il primo post che scrivo ( tifoso magic dai tempi di shaq e nick " the brick " Anderson " )

Ho visto alcune partite quest'anno, meno dell'anno scorso a essere sincero, e onestamente non so cosa possa fermare LeBron...

Questo domina. Punto. Fa quello che vuole, canestri da metacampo, ( ho appena visto il sottomano da fondo campo :eek: )jumper, schiaccia, difende rimbalzi, assist... semplicemente se vuole vincerla la vince.

E se proprio si vuole paragonare l'est anni 90 a questo ( che ci sta tutto per carita ) non riesco a fare a meno che paragonare Kerr , Pippen e Rodman a Varejao Ilgauskas e delonte West .... Sta portando avanti una squadra che farebbe fatica ad arrivare ai playoff.

Assolutamente dominante, come tecnica inferiore a Jordan e non si discute, ma con un altra " stella al suo fianco " non immagino cosa potrebe combinare.

E non ricordo chi accennava che gli è stato creato intorno un mondo su misura e a sua immagine per esaltarlo.... per MJ come funzionava ? Non era forse la stessa cosa ?

smorgan
10-05-2009, 17:29
per quanto riguarda i liberi guardate la carriera di Karl Malone
http://www.nba.com/historical/playerfile/index.html?player=karl_malone
è partito da percentuali ridicole per poi arrivare a fine carriera a quasi un 80%.
Quindi tutto sta nell'allenamento e nella indole di ogni giocatore, imho Lebron dovrebbe tirare già adesso con l'80%minimo, si vede che proprio non gli interessa lavorare su questo fondamentale

Diablix
10-05-2009, 17:44
Boh, guarda che forse hai inteso male io non sto giustificando proprio nessuno....

Nono, tranquillo, avevo capito il senso del tuo discorso..
La mia non era una critica nei tuoi confronti, ho più che altro espresso la mia opinione "generale" sull'argomento, tutto qui ;)

albys
10-05-2009, 17:50
Rispetto al James ingabbiato dai Boston l'anno scorso (anche se nonostante quello fu comunque un James gravemente dannoso per i futuri campioni...) io credo che ci sia stata una crescita mostruosa.
Adesso, semplicemente, James gestisce ogni gara secondo la sua volontà.
E con una sicurezza incredibile.

Io stesso, che adoro Wade, dico che in questo James è persino superiore al 3.
In sostanza, James è un play di 2.03, molto più atletico di Magic Johnson e con la stessa versatilità.
Ed è un play che volendo potrebbe essere anche la più forte ala grande della lega, non ho nessun dubbio a riguardo.

Dico che è un play perchè vedete qualcun altro che diriga il gioco in questi cavs?
Lui davvero per 3/4 gara fa il play, ovviamente il play alla James, per il restante quarto fa la point-forward. E, ribadisco, con compagni che sono al massimo nella media nba del ruolo, anche lo stesso Mo Will.
Una roba mai vista, dai.
Bisogna essere obiettivi, questo ragazzo sta mostrando cose da Blade runner.
Quel sottomano in tuta da fuoricampo, con quella naturalezza quasi scazzata, con quel ciuff così preciso, direi persino predestinato, è tutto quello che è quest'uomo nato per disegnare nuovamente l'aria.

Tommy_Angelo
10-05-2009, 18:05
Ma lebron può anche camminare sull'acqua e stortare gli oggetti con la mente!
*il cucchiaio non esiste* :rolleyes:

ks!
10-05-2009, 19:41
ottima vittoria a dallas, gran bel tiro anthony (e che responsabilità), se solo tirasse un pelino meglio sarebbe fantastico...:cool:

ora cerchiamo di vincere subito la quarta e andiamo a giocarci tutto contro i lakers :Perfido:

pazza_inter
10-05-2009, 19:41
Ma per la questione liberi, non ho mai capito perchè gli allenatori ogni sera, finito l'allenamento, non chiamano il giocatore più lacunoso e gli dicono:- qua c'è la palla, fammi 100 liberi e poi puoi andare a casa...-

Magari non aiuta la mente, però affina (e di molto!) la tecnica!

L-Magic
10-05-2009, 20:34
Rispetto al James ingabbiato dai Boston l'anno scorso (anche se nonostante quello fu comunque un James gravemente dannoso per i futuri campioni...) io credo che ci sia stata una crescita mostruosa.
Adesso, semplicemente, James gestisce ogni gara secondo la sua volontà.
E con una sicurezza incredibile.

In sostanza, James è un play di 2.03, molto più atletico di Magic Johnson e con la stessa versatilità.
Ed è un play che volendo potrebbe essere anche la più forte ala grande della lega, non ho nessun dubbio a riguardo.

Dico che è un play perchè vedete qualcun altro che diriga il gioco in questi cavs?
Lui davvero per 3/4 gara fa il play, ovviamente il play alla James, per il restante quarto fa la point-forward. E, ribadisco, con compagni che sono al massimo nella media nba del ruolo, anche lo stesso Mo Will.
Una roba mai vista, dai.
Bisogna essere obiettivi, questo ragazzo sta mostrando cose da Blade runner.
Quel sottomano in tuta da fuoricampo, con quella naturalezza quasi scazzata, con quel ciuff così preciso, direi persino predestinato, è tutto quello che è quest'uomo nato per disegnare nuovamente l'aria.

Tutto vero, tranne James miglior PF della lega, perchè comunque in post ha ancora molto da imparare (e probabilmente non impararà mai, visto che anche così domina).

E comunque il sottomano da fondo campo è l'ultima cosa a cui penserei per motivare il fatto che un giocatore sia il migliore del mondo.

PeterGriffin
10-05-2009, 20:54
che partita rubata a Dallas...

Antonio Avitabile
10-05-2009, 21:10
curiosità x PeterGriffin
Nella firma cosa "E' una farsa!:mad: (cit.)"?

albys
10-05-2009, 21:33
E comunque il sottomano da fondo campo è l'ultima cosa a cui penserei per motivare il fatto che un giocatore sia il migliore del mondo.

Ti sei perso la simbologia... ;)

Quel gesto sta a dire: io e il canestro siamo come il vassoio e un bicchiere.
:)

atragon
10-05-2009, 21:35
Intanto i Lakers si stanno facendo fare a pezzi da una squadra che schiera Chucky Hayes centro o meglio "lungo" a fianco di Scola :asd:

DickValentine
10-05-2009, 21:41
Intanto i Lakers si stanno facendo fare a pezzi da una squadra che schiera Chucky Hayes centro o meglio "lungo" a fianco di Scola :asd:

In certi casi non avere contro il giocatore migliore è pure controproducente... Sicuramente un approccio mentale alla partita scandaloso.

albys
10-05-2009, 21:44
Aaron Brooks mi fa godere...
Che personalità, il pupo... :O
Talento offensivo non da poco.

E anche Lowry... finalmente si rivede il talento di Villanova!
Bravi Houston che hanno avuto il coraggio di puntare su due ragazzi in cabina di regia!

OvErClOck82
10-05-2009, 21:58
stanno giocando ora ?

albys
10-05-2009, 22:00
Sportitalia.

Brooks sta distruggendo i Lakers... :D
Grandioso Speedy Mouse!

DickValentine
10-05-2009, 22:04
Bah partita assurda. Kobe troppo innamorato della palla, ma sembra davvero l'unico che vuole vincere la partita.

smorgan
10-05-2009, 22:20
fantastica la rimessa di fine 3° quarto, anche i Lakers un po' polli però

L-Magic
10-05-2009, 22:22
stanno giocando ora ?

Bah, giocare è una parola grossa.

Ho arricchito il mio arsenale di bestemmie dopo questa partita, e ho visto solo il terzo quarto.

atragon
10-05-2009, 22:34
Bah, giocare è una parola grossa.

Ho arricchito il mio arsenale di bestemmie dopo questa partita, e ho visto solo il terzo quarto.

Va beh, dai, quasi -30 dopo 3 quarti vuol dire aver lasciato la testa a casa... sarebbe stato peggio perdere dopo un punto a punto combattuto, non potete farvi sbattere fuori da questi Rockets

L-Magic
10-05-2009, 22:38
Va beh, dai, quasi -30 dopo 3 quarti vuol dire aver lasciato la testa a casa... sarebbe stato peggio perdere dopo un punto a punto combattuto, non potete farvi sbattere fuori da questi Rockets

Preferisco combattere sinceramente.

Mamma mia che schifo...

FA.Picard
10-05-2009, 22:54
Mamma mia che schifezza
Tra l'altro pure Artest ha giocato malissimo con 8p e 4/19 dal campo (0-6 da 3)

Mah!

L-Magic
10-05-2009, 22:56
Houston merita di passare il turno.

DickValentine
10-05-2009, 23:00
Houston merita di passare il turno.

Classico broncio da tifoso:D

Poi vincete la prossima e vediamo che dici

atragon
10-05-2009, 23:02
E i Lakers ci hanno pure provato a combattere nelll'ultimo quarto tanto che Houstn ha rimesso dentro i titolari. Inutile 30ello di Gasol, per lo più in garbage. In effetti brutta figura per i Lakers che dovevano e forse potevano finirla 4-1. Non capisco come mai accada anche nei PO che una squadra sparisca letteralmente dal campo, capisco in regular ma è quasi surreale farsi strapazzare così da una squadra a cui in fondo mancano due titolari su cinque. Testa, presunzione... chi lo sa. Cmq davvero figura barbina.

atragon
10-05-2009, 23:05
Da notare il minutaggio di Bynum: superiore solo a quelli di Powell e Ilunga-Mbenga (che non è entrato) :D oramai lo Zen ha deciso che questo ragazzo non gli serve e non perde occasione per mortificarlo in qualche modo. Urge trade per il bene reciproco.

L-Magic
10-05-2009, 23:07
Classico broncio da tifoso:D

Poi vincete la prossima e vediamo che dici

Dirò che avremo giocato bene se avremo giocato bene e che abbiamo avuto culo se abbiamo avuto culo.

So solo che abbiamo il roster migliore della lega e Houston ci ha fatto il culo senza le sue due stelle, quindi se nelle prossime gare non li asfaltiamo meritano loro.

L-Magic
10-05-2009, 23:08
Da notare il minutaggio di Bynum: superiore solo a quelli di Powell e Ilunga-Mbenga (che non è entrato) :D oramai lo Zen ha deciso che questo ragazzo non gli serve e non perde occasione per mortificarlo in qualche modo. Urge trade per il bene reciproco.

Tse, e i suoi 14 milioni chi se li prende...Bisogna mettergli in testa che se non muove il culo finisce male.

atragon
10-05-2009, 23:16
Tse, e i suoi 14 milioni chi se li prende...Bisogna mettergli in testa che se non muove il culo finisce male.

Si però per muovere quella roba bisogna pure che lo facciano giocare... a coach non piace estatori ne ha senza dubbio..... imho da fare.

L-Magic
10-05-2009, 23:21
Si però per muovere quella roba bisogna pure che lo facciano giocare... a coach non piace estatori ne ha senza dubbio..... imho da fare.

No, ma adesso bisogna vedere l'inizio della prossima stagione perchè adesso sicuramente non sta giocando come dovrebbe non per colpa del coach ma per colpa di un infortunio che comunque lo ha tenuto fermo molto e rientrare per i PO è dura. Se l'anno prossima iniza col botto (cosa affatto impossibile imho) si tiene, se fa un'altra mezza stagione simile a questa si manda via con una pedata.

albys
10-05-2009, 23:27
Brooks sembrava il miglior Iverson... questo ragazzo, che mi iaceva tantissimo all'uni, mi sorprende persino.
E' già la terza clamorosa gara che fa in questi playoffs...

Lakers disastrosi, solo Gasol mi è parso all'altezza, e Kobe in attacco per 15 minuti.

Certo che Kobe proprio la difesa non sa più cosa sia, eh... :rolleyes:
Battier ha tirato 10 volte libero come un uccello.

michelgaetano
10-05-2009, 23:53
Ma...ma... :mbe:

:eek:

Che diavolo è successo ai lakers?!

Potrei anche capire la sconfitta...ma senza Yao...e sotto quasi di 30... :eek:

fede27
11-05-2009, 00:32

Eeeeh bum!! Già non ha fondamentali nel gioco da guardia, figuriamoci isolato sotto canestro. Uno Scola se lo mangerebbe a colazione pranzo e cena.
Beh, certo, a meno di non convalidare ogni schiacciata che fa sfondando "perché, dai, è ficherrima!", allora forse sì :p

jason79
11-05-2009, 03:59
Vittoria importantissima per i Celtics, che devono ringraziare Davis. Prima li porta avanti di 1 con un jumper, poi stessa situazione con Boston sotto di 1, ancora palla a Davis e canestro sulla sirena.

PeterGriffin
11-05-2009, 07:48
curiosità x PeterGriffin
Nella firma cosa "E' una farsa!:mad: (cit.)"?

Mughini :asd:

AtuttaBIRRA!
11-05-2009, 08:33
Lakers -> :asd:

Celtics -> :cool:

sarò onesto, avrei detto 3-1 LAL e 2-2 BOS

però avrei giurato sul 3-0 di Denver :O ovviamente 3-0 CLE

per stanotte poi vi dico :O

Skaffa81
11-05-2009, 09:24
Glen Davis che resuscita Boston mettendo gli ultimi due tiri finali, uno allo scadere che da appunto la vittoria...impensabile fino a poco tempo fa certi tipi di prestazione da parte sua.

DickValentine
11-05-2009, 09:44
Bah siamo proprio fessi a buttare via una gara così... Giochiamo al gatto col topo tutto il tempo e poi ci facciamo fregare a quel modo... Alston assolutamente inutile, non ne mette una anche quando è libero. Turkoglu come al solito a correnti alterne. Howard potrebbe dominare, ma ci sono serate in cui semplicemente non lo capisce. Ci sta sempre perdere con Boston, ma non mi pare che abbiano fatto cose eccezionali...

Skaffa81
11-05-2009, 09:53
Il problema di Orlando e' proprio quello.
Semplicemente a corrente alterna, sempre.
Per quello non vincera' mai nulla con questa squadra.
L'est di quest'anno pare davvero una cosa mooolto povera.
Almeno i PO mi danno questa impressione.

Boston senza KG che fatica in maniera mostruosa in 7 gare contro una squadra discreta.

I Detroit manco li commento, e non solo perche' contro avevano i Cavs.Squadra penosa.Senza gioco, si e' solo visto Stuckey spadellare come non mai e il solo Hamilton portare la carretta. Sheed manco lo considero piu' un giocatore di basket.

Philadelphia, buona squadra, talentuosa ok, ma niente di eccezionale.

E la stessa Orlando che prima fatica piu' del dovuto contro i sixers e ora fatica contro questa Boston. Senza KG e con PP e RA che azzeccano una partita su 3 i Magic dovevano passare easy 4-1 per dare una dimostrazione un minimo di forza.

Vedo i Cavs predicare nel deserto ad East, ma non solo per meriti propri.

pazza_inter
11-05-2009, 09:55
Ma più che altro, fossi un tifoso dei magics, mi incazzerei per aver perso contro una squadra che ha avuto un apporto importante dalla panchina (2 pt. :asd:)

Tetsuya1977
11-05-2009, 10:39
Eeeeh bum!! Già non ha fondamentali nel gioco da guardia, figuriamoci isolato sotto canestro. Uno Scola se lo mangerebbe a colazione pranzo e cena.
Beh, certo, a meno di non convalidare ogni schiacciata che fa sfondando "perché, dai, è ficherrima!", allora forse sì :p

La stessa versatilità di Magic :stordita:

Il "tipo" che nell'anno da rookie ha sopperito all'assenza di Jabbar in gara 6, nelle finali NBA (le sue prime chiaramente) in casa dei Sixers di un certo Doctor J, mettendo a referto 42 punti e 15 rimbalzi più "qualche" assist e palla rubata, vincendo il titolo NBA e l'MVP delle finali.

In quella gara ha giocato da centro e da ala, da guardia e da play ... ma sì, cosa vuoi che fossero i Sixers di allora ... Dawkins era poca cosa e Doctor J una mela marcia :stordita:

La stessa versatilità di Magic ... tra un po' ha anche il potere di Obama e gli occhi di Brad Pitt :stordita:

Ha 24 anni giusto?

Gli rimangono, secondo le sacre scritture, solo altri 9 anni per dimostrare di essere un vincente...

Tetsuya1977
11-05-2009, 10:40
Ma più che altro, fossi un tifoso dei magics, mi incazzerei per aver perso contro una squadra che ha avuto un apporto importante dalla panchina (2 pt. :asd:)

Magic.

Senza la S di sfondamento.

Comunque mi arrabbierei più per la difesa oscena sull'ultimo possesso di Boston.

DickValentine
11-05-2009, 10:55

Guarda che la panchina attualmente è in campo. E tolto house non vedo chi dovrebbe fare tutti sti punti dalla panca.

Magic.

Senza la S di sfondamento.

Comunque mi arrabbierei più per la difesa oscena sull'ultimo possesso di Boston.

Ma capirai l'ultimo possesso...hanno pensato che con allen pierce e rondo in campo non potesse capitare che l'ultimo possesso se lo prendeva Big Baby e anche se lo prendeva tutto sommato non era male. Più che altro non era una gara da portare all'ultimo possesso.

DickValentine
11-05-2009, 10:59

Il "tipo" che nell'anno da rookie ha sopperito all'assenza di Jabbar in gara 6, nelle finali NBA (le sue prime chiaramente) in casa dei Sixers di un certo Doctor J, mettendo a referto 42 punti e 15 rimbalzi più "qualche" assist e palla rubata, vincendo il titolo NBA e l'MVP delle finali.

In quella gara ha giocato da centro e da ala, da guardia e da play ... ma sì, cosa vuoi che fossero i Sixers di allora ... Dawkins era poca cosa e Doctor J una mela marcia :stordita:

La stessa versatilità di Magic ... tra un po' ha anche il potere di Obama e gli occhi di Brad Pitt :stordita:

Ha 24 anni giusto?

Gli rimangono, secondo le sacre scritture, solo altri 9 anni per dimostrare di essere un vincente...

Non sono un tifoso di Lebbrone, ma questo mi pare il solito discorso del cavolo che se non hai un anello al dito allora non sei un vincente. Questo qui ha preso una squadra di megapippe e li ha portati a una finale NBA (e quest'anno diventeranno 2) e al miglior record della lega quest'anno. Può non piacere (e infatti a me non piace) ma dire che non è un vincente è come dire che Berlusconi è un uomo onesto...

Tetsuya1977
11-05-2009, 11:10
Non sono un tifoso di Lebbrone, ma questo mi pare il solito discorso del cavolo che se non hai un anello al dito allora non sei un vincente. Questo qui ha preso una squadra di megapippe e li ha portati a una finale NBA (e quest'anno diventeranno 2) e al miglior record della lega quest'anno. Può non piacere (e infatti a me non piace) ma dire che non è un vincente è come dire che Berlusconi è un uomo onesto...

Cosa ha vinto, per essere definito un vincente?

Le finali mi pare che le abbia perse 4-0 o sbaglio, han vinto i Cavs sugli Spurs nel 2007?

Tolto un titolo di bronzo :stordita: e un magnifico oro contro una signora Spagna che gli rimane?

Un emmvippì.

Un giocatore che prende 10 tiri, ne mette 8 e vince un titolo è un vincente.

LeBron non è forte, di più ... ma non è ancora Gesù he... :stordita:

michelgaetano
11-05-2009, 11:16
Vorrei vedere i vari "vincenti" cosa avrebbero fatto contro SA nel 2007 insieme a quella banda di... vabeh ci siam capiti :D

Tra l'altro..quanti anni aveva lì?

Tetsuya1977
11-05-2009, 11:22
Premettendo che sono uno che vede partite/segue da pochissimo e che non ne capisce quindi un tubo rispetto ai veterani

quoNotavo una cosa sul tiro da 3, probabilmente mi sbaglierò, anzi sicuramente: LBJ è sempre marcato da 2,3,4,5, facciamo 6...okay 6 no :asd: Insomma, non gli ho visto mai fare un tiro smarcato.

Raddoppiato?
Triplicato?
Quadruplicato?
Quintuplicato?

Hai presente il concetto di aiuto difensivo su un giocatore che fisicamente è devastante?

In termini di % pure, pensavo come anche questo incidesse (ma penso valga per tutte le stelle). Certe triple però le forza e alcune non mi son piaciute: ieri è stato 5/10, ma ricordo male o durante la serie si è beccato anche degli 0?

I vincenti se non è serata la scaricano a chi potrebbe essere in serata.

DickValentine
11-05-2009, 11:23
Un giocatore che prende 10 tiri, ne mette 8 e vince un titolo è un vincente.

:sbonk:
Lasciamo perdere va...

Tetsuya1977
11-05-2009, 11:28
:sbonk:
Lasciamo perdere va...

Tu che hai giocato forte mi insegni che, tra un compagno che prende 10 tiri e ne mette 8, ne preferisci uno che se ne prende 35 e ne mette 10 vero? :doh:

P.S. per le risatine su webbasket e basketcafè abbiamo preso qualche quote da questo angolino va...

albys
11-05-2009, 11:37
Tu che hai giocato forte mi insegni che, tra un compagno che prende 10 tiri e ne mette 8, ne preferisci uno che se ne prende 35 e ne mette 10 vero? :doh:

P.S. per le risatine su webbasket e basketcafè abbiamo preso qualche quote da questo angolino va...

Vedo che l'atteggiamento non è cambiato, nonostante il fermo immagine di 3 gg.
Bene, auguri. :)

Lebron James, tra l'altro, fra tutti i big è il più altruista, passa interi quarti solo a smazzare assist.

E comunque è suggestivo che un tifoso Heat (ovvero la squadra del secondo o terzo più forte giocatore al mondo) debba tessere le lodi al più forte giocatore del pianeta (perchè chi non afferma questo ogni giorno che passa secondo me rasenta sempre più il ridicolo... ;) )
Oppure, semplicemente, è onestà intellettuale.

Antonio Avitabile
11-05-2009, 11:44

Pensa che io giocavo solo in difesa, che dovrei rispondere? :D

DickValentine
11-05-2009, 11:55

Ah beh se vuoi puoi tornare a farti le risatine dove quelli che costantemente devono giocare a chi ce l'ha più lungo vengono considerati simpatici. Pensa quel che vuoi, a me non interessa. E non sono come te che pretendi che tutti la pensino come te. Accampando motivazioni francamente discutibili.
Solo una cosa ti dico. Non mettere in bocca alle persone cose che non hanno detto.

albys
11-05-2009, 12:04

Ha 24 anni giusto?

Chissà perchè tutti, fin da quando era alle elementari :D , hanno comparato lui a Michael Jordan, saltando a piè pari tutti gli altri grandissimi.
Il Prescelto ha dato da subito l'impressione di essere al cospetto di una cosa mai vista.

Poi, per carità, capisco che sbilanciarsi sul futuro sia più pericoloso di enunciare solo il passato.
Quindi io rischio di più di te, caro tetsuya.
Bannaggio a parte, ovviamente.
:D

Tetsuya1977
11-05-2009, 12:05
Vedo che l'atteggiamento non è cambiato, nonostante il fermo immagine di 3 gg.
Bene, auguri. :)

Hai letto degli insulti?
Comandi tu qui dentro?
Ho detto semplicemente la mia.

Lebron James, tra l'altro, fra tutti i big è il più altruista, passa interi quarti solo a smazzare assist.

Tra un "passi" e uno "sfondo".
Ma ti do ragione.

E comunque è suggestivo che un tifoso Heat (ovvero la squadra del secondo o terzo più forte giocatore al mondo) debba tessere le lodi al più forte giocatore del pianeta (perchè chi non afferma questo ogni giorno che passa secondo me rasenta il ridicolo... ;) )
Oppure, semplicemente, è onestà intellettuale.

E' suggestivo anche questo:

"Bisogna essere obiettivi, questo ragazzo sta mostrando cose da Blade runner.
Quel sottomano in tuta da fuoricampo, con quella naturalezza quasi scazzata, con quel ciuff così preciso, direi persino predestinato, è tutto quello che è quest'uomo nato per disegnare nuovamente l'aria." cit. albys

Siamo al sottomano da fuoricampo in tuta... :stordita:

Tetsuya1977
11-05-2009, 12:06
Pensa che io giocavo solo in difesa, che dovrei rispondere? :D

Che eri scarso in attacco? :fagiano:

michelgaetano
11-05-2009, 12:07
Raddoppiato?
Triplicato?
Quadruplicato?
Quintuplicato?

Hai presente il concetto di aiuto difensivo su un giocatore che fisicamente è devastante?

Non ho capito. Ce l'ho presente eccome. Per questo pensavo che le % di molti al suo posto potrebbero anche essere inferiori, tutto qui (e comunque se non ricordo male ha chiuso con .490 la regular o giù di lì, non da buttare per uno da quasi 30 punti a partita).

I vincenti se non è serata la scaricano a chi potrebbe essere in serata.

Lebron non mi sembra certo un egoista, più volte ha superato i 10 assist :stordita:

Poi boh per te rimarrà un perdente, personalmente non mi sembra davvero il caso.

Tetsuya1977
11-05-2009, 12:07
Chissà perchè tutti, fin da quando era alle elementari :D , hanno comparato lui a Michael Jordan, saltando a piè pari tutti gli altri grandissimi.
Il Prescelto ha dato da subito l'impressione di essere al cospetto di una cosa mai vista.

Poi, per carità, capisco che sbilanciarsi sul futuro sia più pericoloso di enunciare solo il passato.
Quindi io rischio di più di te, caro tetsuya.
Bannaggio a parte, ovviamente.
:D

Ma come funziona in questo clan, bisogna essere pro James assolutamente altrimenti non va bene? :stordita:

Tetsuya1977
11-05-2009, 12:14
Poi boh per te rimarrà un perdente, personalmente non mi sembra davvero il caso.

Ripeto, cosa ha vinto?
Il bronzo (scandaloso) ad Atene e l'oro a Pechino.
L'emmevippì ... e poi?

4-0 Spurs.

Quatro - zeroo

Il futuro potrebbe essere radioso, lo spero per lui, il presente vedi sopra.
Forse non avete capito che anche per me è un fenomeno, ma certi paragoni e certe sparate fanno sorridere... :stordita:

michelgaetano
11-05-2009, 12:17
Ripeto, cosa ha vinto?
L'emmevippì ... e poi?

4-0 Spurs.

Quatro - zeroo

Forse non avete capito che anche per me è un fenomeno, ma certi paragoni e certe sparate fanno sorridere... :stordita:

Personalmente non mi sbilancio in paragoni, quelli li preferisco fare a fine carriera.

In merito a quella finale, io ricordo il vuoto attorno a James (peraltro più giovane come ho detto), e mi stupii molto che ci arrivarono.

Far fuori quegli Spurs poi non penso fosse stato facile per nessuno :stordita:

albys
11-05-2009, 12:18
Ma come funziona in questo clan, bisogna essere pro James assolutamente altrimenti non va bene? :stordita:

No.Anzi, credo che siano più quelli che non sono affascinati da lui.
Semplicemente, sono graditi interventi anche arditi ma non provocatori come sempre sono i tuoi.

Antonio Avitabile
11-05-2009, 12:20
Che eri scarso in attacco? :fagiano:

Più che altro non avevo capito il gioco :sofico: , pensavo di essere un terzino sinistro poi mi dissero che al basket funzionava diversamente, ma avevo già vent'anni e non ne valeva la pena.

Scherzi a parte non entro nel merito di paragoni di LeBron James con la storia del basket, probabilmente perché è decisamente un predestinato a rappresentare un nuovo elemento di confronto per il futuro.

Per quanto riguarda gli sfondamenti e i passi non chiamati per non annullare una prodezza atletica, sono talebano: si fischia l'infrazione. E' qui che viene il mio passato da "difensore", che prendeva gli sfondamenti, che tagliava fuori a rimbalzo, raddoppiava o "allungava" la penetrazione dell'avversario e un po' rompeva i cosiddetti non facendo giocare l'ala avversaria. Sono dei fondamentali che vanno premiati.

Tetsuya1977
11-05-2009, 12:21
No.Anzi, credo che siano più quelli che non sono affascinati da lui.
Semplicemente, sono graditi interventi anche arditi ma non provocatori come sempre sono i tuoi.

Dove leggi provocazioni?
Tu piuttosto hai messo in ballo un tiro da fuoricampo in tuta ...

... e ma con quelli ci vinci i titoli he. ;)

albys
11-05-2009, 12:21
E' suggestivo anche questo:

"Bisogna essere obiettivi, questo ragazzo sta mostrando cose da Blade runner.
Quel sottomano in tuta da fuoricampo, con quella naturalezza quasi scazzata, con quel ciuff così preciso, direi persino predestinato, è tutto quello che è quest'uomo nato per disegnare nuovamente l'aria." cit. albys

Siamo al sottomano da fuoricampo in tuta... :stordita:

Tranquillo, nessuno, men che meno io, pensa che tu possa mai capire la simbologia di questa immagine iperbolica.

Tetsuya1977
11-05-2009, 12:22
Più che altro non avevo capito il gioco :sofico: , pensavo di essere un terzino sinistro poi mi dissero che al basket funzionava diversamente, ma avevo già vent'anni e non ne valeva la pena.

Scherzi a parte non entro nel merito di paragoni di LeBron James con la storia del basket, probabilmente perché è decisamente un predestinato a rappresentare un nuovo elemento di confronto per il futuro.

Per quanto riguarda gli sfondamenti e i passi non chiamati per non annullare una prodezza atletica, sono talebano: si fischia l'infrazione. E' qui che viene il mio passato da "difensore", che prendeva gli sfondamenti, che tagliava fuori a rimbalzo, raddoppiava o "allungava" la penetrazione dell'avversario e un po' rompeva i cosiddetti non facendo giocare l'ala avversaria. Sono dei fondamentali che vanno premiati.

:cool:

Diablix
11-05-2009, 12:23
E' qui che viene il mio passato da "difensore", che prendeva gli sfondamenti, che tagliava fuori a rimbalzo, raddoppiava o "allungava" la penetrazione dell'avversario e un po' rompeva i cosiddetti non facendo giocare l'ala avversaria. Sono dei fondamentali che vanno premiati.

Concordo, ma la plebaglia non capisce.. e la plebaglia non paga per vedere ciò che non è in grado di comprendere :O

Tetsuya1977
11-05-2009, 12:28
Concordo, ma la plebaglia non capisce.. e la plebaglia non paga per vedere ciò che non è in grado di comprendere :O

Ma cosa vuoi che sia un passo in più in partenza?

Un quarto tempo cosa vuoi che sia?

Tu imposti la difesa secondo i fondamentali, che ti vengono impartiti sin dal minibasket, per poi veder il tuo uomo volare a canestro "with no regard for basketball rules".

Cosa sarai mai un passo in più, regalato?

E lo sfondo?

Io resto nel mio cilindro, se lui arriva e mi devasta è SOLO colpa mia. :stordita:

albys
11-05-2009, 12:28

Detto fra noi, ho visto Kobe avere fischiati contro almeno 10 "passi" alle recenti olimpiadi.
Andate a rivedervi le partite.
Addirittura imbarazzante.
E nessuno, dico NESSUNO dice o ha mai detto che Kobe ha problemi di tecnica.
E allora non è che con Lebron si esagera anche un po'?

Tetsuya1977
11-05-2009, 12:30
Detto fra noi, ho visto Kobe avere fischiati contro almeno 10 "passi" alle recenti olimpiadi.

Kobe ne ha fatti a valanghe, anche alle olimpiadi.
Chi ha detto il contrario?

Edit: con LeBron si esagera?

Dimmi tu:

http://www.youtube.com/watch?v=hH73R9GIbXg

Antonio Avitabile
11-05-2009, 12:53
Kobe ne ha fatti a valanghe, anche alle olimpiadi.
Chi ha detto il contrario?

Edit: con LeBron si esagera?

Dimmi tu:

http://www.youtube.com/watch?v=hH73R9GIbXg

Vogliamo dire che non desiderava cominciare il palleggio di sinistra per cui ha cambiato mano in corsa :D

Ma, in sintesi, chiunque sia siede daccordo o no a fischiare l'infrazione?

FA.Picard
11-05-2009, 12:57
Ripeto, cosa ha vinto?
L'emmevippì ... e poi?

4-0 Spurs.

Quatro - zeroo

LBJ attualmente è la cosa più vicina a Jordan paragonandolo al Jordan di 24 anni...
Prendi come spunto lo "sweep" contro gli Spurs, beh imho neanche MJ avrebbe vinto quella serie da solo..

Cmq come dicono in molti, i conti li vedremo alla fine, per adesso godiamoci lo spettacolo

FA.Picard
11-05-2009, 13:00
Ma, in sintesi, chiunque sia siede daccordo o no a fischiare l'infrazione?

In casi così evidenti, si

Tetsuya1977
11-05-2009, 13:01
In casi così evidenti, si

In questo secondo te?

http://www.youtube.com/watch?v=lhbM6uuCt74&feature=related

:confused:

AtuttaBIRRA!
11-05-2009, 13:09
Tetsuya, per il bene tuo e del topic ti invito a moderare i toni.

TUTTI, hanno diritto di dire la propria opinione, se tu non sei d'accordo puoi farlo notare agomentando e non prendendo in giro. Ti faccio presente che non è per il fatto che sei TU convinto di qualcosa che per forza questa diventa la verità assoluta.

L-Magic
11-05-2009, 13:10

A me James sta sui coglioni e trovo che Kobe e anche Wade forse siano meglio di lui...:asd:
Ma sono abbastanza obiettivo da ammettere che è una bestia (e comunque la storia del perdente è la più grande cagata mai sentita su di lui. Dimmi che fa passi, che sfonda, che tira male, che è brutto o che puzza, ma non dirmi che è un perdente...

E comunque non venire qui a provocare e a tirare fuori sempre lo stesso discorso, sei monotono.

Tetsuya1977
11-05-2009, 13:12
A me James sta sui coglioni e trovo che Kobe e anche Wade forse siano meglio di lui...:asd:
Ma sono abbastanza obiettivo da ammettere che è una bestia (e comunque la storia del perdente è la più grande cagata mai sentita su di lui. Dimmi che fa passi, che sfonda, che tira male, che è brutto o che puzza, ma non dirmi che è un perdente...

E comunque non venire qui a provocare e a tirare fuori sempre lo stesso discorso, sei monotono.

Sulla bestia siamo d'accordo.

Mi devi dire cosa ha vinto, pliis. :confused:

Tetsuya1977
11-05-2009, 13:13
Ti faccio presente che non è per il fatto che sei TU convinto di qualcosa che per forza questa diventa la verità assoluta.

E viceversa he. :cool:

L-Magic
11-05-2009, 13:15

Beh guarda, se non hai abbastanza obiettività da capire che quello che hai vinto non c'entra una minchia, viste le squadre che aveva, allora possiamo anche smettere di discutere, tanto so già che per ogni argomentazione che ti darò tu risponderai con una scusa...

Antonio Avitabile
11-05-2009, 13:17
In questo secondo te?

Immagino che l'infrazione di passi termini con lo spostamento del piede perno, per cui se decidi di scappare con la palla non sia più passi :sofico:

Comunque Tetsuya, in fondo non dici niente di drammatico... dillo più simpaticamente, finisce come quel mio compagno di scuola che prendeva una nota al giorno e la prof di matematica un giorno disse (...) fa qualcosa altrimenti oggi non scrivo niente nella casella.

Tetsuya1977
11-05-2009, 13:22
Tetsuya, per il bene tuo e del topic ti invito a moderare i toni. CUT

p.s. sono OT scusami ma giochi in Prima ad Arese e avete nel girone il San Carlo e un'altra di Rho?

AtuttaBIRRA!
11-05-2009, 13:30
p.s. sono OT scusami ma giochi in Prima ad Arese e avete nel girone il San Carlo e un'altra di Rho?

Si perchè?

AtuttaBIRRA!
11-05-2009, 13:31
E viceversa he. :cool:

Io non mi sono mai permesso di farlo...

Tetsuya1977
11-05-2009, 13:32
Si perchè?

Ho letto la firma. :cool:

AtuttaBIRRA!
11-05-2009, 13:33

Lista dei perdenti fino a Maggio 2008:
-Garnett
-Pierce
-Allen

Secondo il tuo discorso Stockton, Barkley, Malone, Kemp e tutti quelli che hanno incrociato la strada di MJ sono dei perdenti. Io non lo credo.

AtuttaBIRRA!
11-05-2009, 13:34
Ho letto la firma. :cool:

No guarda, pensavo fossi veggente :D

Mi interessava sapere il perchè della domanda. Magari ci siamo incrociati sui campi?

Tetsuya1977
11-05-2009, 13:39
Lista dei perdenti fino a Maggio 2008:
-Garnett
-Pierce
-Allen

Fino a.
Non è che a uno lo puoi chiamare "Micheleroccapinnuzza" he.
Fino a.
Ma dopo han fatto brutto.

Secondo il tuo discorso Stockton, Barkley, Malone, Kemp e tutti quelli che hanno incrociato la strada di MJ sono dei perdenti. Io non lo credo.

Ma no, Sir Charles e il duo Stockton-Malone han portato a casa un oro olimpico, e perso più di una finale contro i Bulls.
Anche Ewing, Mullin, Miller ... ce ne sono a bizzeffe.
Sono giocatori valutati a fine carriera, grandissimi giocatori, hall of famer ma, ahimè e ahiloro, han vinto poco e niente.

Kemp è stato stupido, penso che a Montegranaro qualcosa lo avrebbe portato a casa. :stordita:

Tetsuya1977
11-05-2009, 13:43

Mi interessava sapere il perchè della domanda. Magari ci siamo incrociati sui campi?

In Prima no.

Non so, hai giocato contro Magenta, Boffalora o Busto?

E soprattutto ti rifornisci da Gurioli?

Antonio Avitabile
11-05-2009, 13:49

ATB ci provo... sei un'ala.

AtuttaBIRRA!
11-05-2009, 13:52
Fino a.
Non è che a uno lo puoi chiamare "Micheleroccapinnuzza" he.
Fino a.
Ma dopo han fatto brutto.

Ma no, Sir Charles e il duo Stockton-Malone han portato a casa un oro olimpico, e perso più di una finale contro i Bulls.
Anche Ewing, Mullin, Miller ... ce ne sono a bizzeffe.
Sono giocatori valutati a fine carriera, grandissimi giocatori, hall of famer ma, ahimè e ahiloro, han vinto poco e niente.

Kemp è stato stupido, penso che a Montegranaro qualcosa lo avrebbe portato a casa. :stordita:

Appunto! vedi che il discorso su LBJ non sta in piedi?
Io credo che non sia tanto lui ad essere "scarso" tecnicamente, il problema è chi gli permette di fare queste cose.
Come dicevo nei giorni scorsi, ho visto anche Melo fare spesso passi in partenza ultimamente, poi mi son guardato un po' di video su come giocava all'università e non ne faceva uno.
Allora si è "inscarsito" o semplicemente si è adeguato? ;)

In Prima no.

Non so, hai giocato contro Magenta, Boffalora o Busto?

E soprattutto ti rifornisci da Gurioli?

Si, una volta all'anno circa sono da Gurioli a comprare le scarpe, ma non sono "del giro" :D
Contro quelle squadre non ho giocato quest'anno, anzi forse mai :p

AtuttaBIRRA!
11-05-2009, 13:53
ATB ci provo... sei un'ala.

SF/PF

troppo lento per fare la prima, troppo tappo per fare la seconda :D

FA.Picard
11-05-2009, 13:54

Un giocatore non si giudica solo dal palmares :)

In questo secondo te?

Mah forse anche qui l'avrei fischiato... ma in nba giocano un basket diverso da quello europeo ed è noto a tutti

Tetsuya1977
11-05-2009, 13:59
Mah forse anche qui l'avrei fischiato... ma in nba giocano un basket diverso da quello europeo ed è noto a tutti

Forse? :confused:

atragon
11-05-2009, 14:02

Questo mi pare un po' esagerato.... Scola è bravo, atletico e tecnico ma trovo più probabile che sia Lebron a limitare Scola che Scola a limitare Lebron.... digli che lo segua per il campo...

Antonio Avitabile
11-05-2009, 14:04
x ATB #7635
Pensa che io ho cominciato a 13 anni in una squadra che giocava assieme da almeno 5 anni; ero alto 1.75, fisico e fiato da maratoneta.
Fui battezzato ala pivot che difende ed in attacco porta i blocchi. A 20 anni ero alto 1.75, tardi per imparare a palleggiare e tirare da guardia.
Quando entravo in campo prendevo sempre uno cui rendevo una ventina di cm., obiettivo? il tipo non deve entrare in area e gli devo tirare almeno un paio di falli da sfondamento.
Ci fu chi mi disse "la partita è finita, posso attraversare per andare negli spogliatoi?
PS a ripensarci ero abbastanza irritante con le mie due dita piantate al petto dell'avversario.

atragon
11-05-2009, 14:16

Si passi è passi ma nella FIBA. Nella NBA ste cose le lasciano andare ed è il solito discorso marcio che facciamo ogni anno. Bisogna farsene una ragione: esiste il basket e poi c'è il basket NBA, basti solo la presenza della PMA per capire quanto le cose siano diverse. Cose così cmq
http://www.youtube.com/watch?v=ETsqrvHdE2M

sarebbero inaccettabili ovunque (e guardate il video di Majerle)

AtuttaBIRRA!
11-05-2009, 14:20
Il classico rompimaroni! :D

Ieri finalmente sono tornato su livelli accettabili, dopo una stagione davvero di melma. Ho giocato bene solo i due derby (e questo mi ha fatto godere, devo dire :D ) ma per il resto sono stato davvero il lontano parente del buon giocatore visto negli scorsi 2 anni.

L'ABC conclude con un buon 13-7 e il quarto posto finale il suo esordio in prima divisione. E' stata davvero una grande stagione, non siamo mai andati sotto con nessuno e abbiamo più volte dato fastidio alle grandi, anche se alla fine contro le prime tre abbiamo fatto 1-5.

Con un po' di esperienza e sangue freddo in più avremmo potuto tranquillamente arrivare secondi (vincere non so).

Finisce la stagione e finisce anche un ciclo, col coach che dopo 5 anni dice addio e noi che lo premiamo con maglietta celebrativa :D

Antonio Avitabile
11-05-2009, 14:21
Si passi è passi ma nella FIBA. Nella NBA ste cose le lasciano andare ed è il solito discorso marcio che facciamo ogni anno. Bisogna farsene una ragione: esiste il basket e poi c'è il basket NBA, basti solo la presenza della PMA per capire quanto le cose siano diverse. Cose così cmq

sarebbero inaccettabili ovunque (e guardate il video di Majerle)

Come affermai tempo fa queste sono "distrazioni" non "infrazioni" :mc:

FA.Picard
11-05-2009, 14:22
Forse? :confused:

http://74.54.176.210/~italytea/forums/images/smilies/sisi.gif

Tetsuya1977
11-05-2009, 14:28
http://74.54.176.210/~italytea/forums/images/smilies/sisi.gif

FA.Picard
11-05-2009, 14:30

"he decided to go for a walk, what's wron with that?" :asd:

Da notare anche il coach :D

fede27
11-05-2009, 15:13
Ma cosa vuoi che sia un passo in più in partenza?

Un quarto tempo cosa vuoi che sia?

Tu imposti la difesa secondo i fondamentali, che ti vengono impartiti sin dal minibasket, per poi veder il tuo uomo volare a canestro "with no regard for basketball rules".

Cosa sarai mai un passo in più, regalato?

E lo sfondo?

Io resto nel mio cilindro, se lui arriva e mi devasta è SOLO colpa mia. :stordita:
E' qui che ti sbagli. In Europa vengono insegnati fin dal minibasket. In USA ormai fin da quando hanno 5 anni i bambini si allenano a saltare più in alto possibile per schiacciare come Michael Jordan, prima, e LeBron James, ora.
Questo ti dà un indice di come un giocatore impostato come diceva testuya sopra (con dei fondamentali di altissimo livello), abituandosi al metro di arbitraggio enbiei, perda completamente l'abitudine a giocare secondo le regole.

D'altra parte mi sembra che si sia detto più volte anche qui dentro (atragon?). Se ti permettono di giocare violando le regole prendendoti un vantaggio saresti pirla a non farlo ;)

Ciò detto io credo che, applicandosi, Kobe possa giocare una partita alla morte senza commettere gravi infrazioni, LeBron no.

E con questo ribadisco ancora una volta che non do nessuna colpa personale a James. Lui fa quello che farebbe chiunque al posto suo. Quello, oltre a sparare per aria il borotalco prima di ogni partita, dire che non gioca per le statistiche e saltare il college, che tra l'altro sono le ragioni per cui mi sta sulle palle :D
Questo mi pare un po' esagerato.... Scola è bravo, atletico e tecnico ma trovo più probabile che sia Lebron a limitare Scola che Scola a limitare Lebron.... digli che lo segua per il campo...

Atragon, se quoti almeno leggi bene il cotenuto del messaggio plìs :)
Ho detto in isolamento sotto canestro (dove, opinione mia? :D , dovrebbe valere la tecnica del lungo), non sull'arco da 3 o in contropiede. Là sotto sarebbe semplicemente un Howard meno alto e con un po' di fade away in più ma niente di paragonabile ad un lungo efficace.

Io non posso credere minimamente che, in 1vs1 sotto contro Scola, gli segni in faccia senza sfondare o senza tirare cadendo indietro.

atragon
11-05-2009, 15:29
E' qui che ti sbagli. In Europa vengono insegnati fin dal minibasket. In USA ormai fin da quando hanno 5 anni i bambini si allenano a saltare più in alto possibile per schiacciare come Michael Jordan, prima, e LeBron James, ora.

Vero e appena sono più alti di un cm rispetto agli altri li sbattono vicino a canestro, anche se hanno sotto mano il nuovo Reggie Miller

Atragon, se quoti almeno leggi bene il cotenuto del messaggio plìs :)
Ho detto in isolamento sotto canestro (dove, opinione mia? :D , dovrebbe valere la tecnica del lungo), non sull'arco da 3 o in contropiede. Là sotto sarebbe semplicemente un Howard meno alto e con un po' di fade away in più ma niente di paragonabile ad un lungo efficace.

Io non posso credere minimamente che, in 1vs1 sotto contro Scola, gli segni in faccia senza sfondare o senza tirare cadendo indietro.

Beh ok, in quel tipo particolare di azione senza dubbio Lebron non ha mestiere nè offensivo nè difensivo, laddove si eslcuda un atletismo eccezionale (col quale credo un po' di falli se li guadagnerebbe) però un 4 non è un centro che deve per forza giocare in the paint o quasi. Il mio ragionamento, se proprio dobbiamo sacrificare Lebron a fare l'ala forte e che, nel complesso delle attività del ruolo, Scola farebbe più fatica a limitare James rispetto al contrario. Poi ovviamente vicino a canestro Scola è più alto e per forza di cose farebbe valere i cm e l'abitudine a quel tipo di impiego (dice: mestiere)

Tetsuya1977
11-05-2009, 15:32
Come a dire, uhm, nel calcio (sport minore :cool: ) ti lascio aggiustare la palla con la mano prima del tiro.

Solo in Champion's Leaugue, perchè faccio più gol, spettacolo e pubblico.

atragon
11-05-2009, 15:45
Come a dire, uhm, nel calcio (sport minore :cool: ) ti lascio aggiustare la palla con la mano prima del tiro.

Solo in Champion's Leaugue, perchè faccio più gol, spettacolo e pubblico.

.... oppure ti fischio il fuorigioco solo quando sei 5 metri avanti a tutti (e neanche sempre) o se anche stendi il difensore pazienza, impara a farsi il fisico. La finalità però è esattamente quella, favorire l'attacco.

Skaffa81
11-05-2009, 16:49
Prendi come spunto lo "sweep" contro gli Spurs, beh imho neanche MJ avrebbe vinto quella serie da solo..

Su questo son d'accordo.Pero' 1 la avrebbe portata a casa imho.
Nell'86 a 23 anni MJ e' vero perse 3-0 contro i Boston, ma perlomeno li porto' da solo a 2 OT (ricordo male?) a casa loro contro la squadra piu' forte forse di tutti i tempi.E a marcarlo c'era gente come Larry Bird.
Il quale Larry Bird, non topogigio, esclamo "quello e' dio vestito da MJ".
Insomma, MJ (parere mio personale) e' di un altro pieneta rispetto pure a LBJ.
Certo il pagarone ci puo' stare, ma ne esce sconfitto tutto qui. Almeno per ora.

Sul resto quoto per l'ennesima volta Fede, imho son mancanze gravi quelle tecniche. Ad LBJ gli fan passare davvero di tutto (non solo a lui) solo perche'
e' il prescelto ed una macchina da soldi.

Detto questo, LBj mi ha cmq stupito e lo apprezzo come non mai.
E' migliorato rispetto a 1-2 anni fa nel tiro dalla media, ed inoltre quoto Albys tessendo le sue doti come passatore.
Son davvero curioso di vedere una finale LA-Cavs.

p.s. Detto questo Tetsuya ti do delle dritte: puoi prendertela con tutti tranne che con me dato che sono il chosen one del nostro moderatore :asd:
Detto la boiata, parliamo ma non eccediamo.
Tetsuya cmq mi ricordi qualcuno dei nostri affezionati membri :asd:

Antonio Avitabile
11-05-2009, 17:07

Ho visto Novizki fare tanti di quei canestri cadendo indietro che pare li preferisca.

fede27
11-05-2009, 17:13
Ho visto Novizki fare tanti di quei canestri cadendo indietro che pare li preferisca.

Aspettavo una risposta così, mi stupisco che non sia arrivata da powerslave :D

Certo, li preferisce. Ma è un discorso completamente diverso. Per Nowitzki (maronn..non ce n'è più uno che lo scriva giusto qua dentro :D ) quello è il suo tiro da lungo, esattamente lo stesso che rappresentava il gancione per Jabbar. Magari è un tiro a percentuali lievemente più basse in assoluto ma per lui, un tiro cadendo indietro da 4m ad esempio, è un tiro a % molto più alta che un gancio a 1m dal canestro per Dwight Howard o lo stesso fade away per Re Giacomo...

Ciò detto nonostante li preferisca rimane uno dei 4-5 lunghi più tecnici della lega. Uno dei pochissimi che ancora utilizza passo d'incrocio, semiganci ed appoggi al tabellone.

Skaffa81
11-05-2009, 17:23
Per Nowitzki (maronn..non ce n'è più uno che lo scriva giusto qua dentro :D )

Ora te lo posso dire: appena arrivato qui nel clan, non seguendo piu' l'nba da qualche anno e non facendo caso alla scritta dallas sulla maglietta, pensavo che quello nell'avatar fossi tu :asd:

p.s. non nominare padre maronno invano :O

atragon
11-05-2009, 17:51
. Uno dei pochissimi che ancora utilizza passo d'incrocio, semiganci ed appoggi al tabellone.

Hai nominato 3 cose tanto semplici quanto divine che i lunghi di oggi non fanno più. Ricordo Ewing che disse di essersi esercitato per giorni solo su quello per eseguire il passo d'incrocio correttamente e con scioltezza... proviamo a chiederlo a D12 cos'è e probabilmente risponderà che forse è una marcia militare....

Skaffa81
11-05-2009, 18:03
Hai nominato 3 cose tanto semplici quanto divine che i lunghi di oggi non fanno più. Ricordo Ewing che disse di essersi esercitato per giorni solo su quello per eseguire il passo d'incrocio correttamente e con scioltezza... proviamo a chiederlo a D12 cos'è e probabilmente risponderà che forse è una marcia militare....

E tutto cio' e' scandaloso. Io non riesco ad apprezzare un giocatore così, proprio non c'è la faccio.
Vorrei ci fosse oggi un Houston '95 vs Orlando '09 e vorrei vedere Olajuwon pisciare in testa ad Howard per dargli una lezione come si deve.

Cioe' (per non postare il solito video Olajuwon dominates Robinson):
http://www.youtube.com/watch?v=__fHT0BgoCQ&feature=relatedù6&fmt=18

Che dire? :eek:
TRa parentesi, quell'O'Neal pare pure piu forte dell'Howard di oggi.

AtuttaBIRRA!
11-05-2009, 18:05
W Novischi!:D

Ho appena visto il quarto quarto di Celtics-MAgic. Con un Turkoglu appena appena più incisivo la portavano a casa. Boston non ha praticamente più segnato fino alle due preghiere finali di Ciccio Davis (onore a lui).

Onestamente? A fine anno lascere scadere Hedo e proverei a portarmi a casa un lungo da mette di fianco a Howard, riportando Lewis al suo ruolo naturale (SF).

fede27
11-05-2009, 18:08
Direi da cit. :asd:
E tutto cio' e' scandaloso. Io non riesco ad apprezzare un giocatore così, proprio non c'è la faccio.
Vorrei ci fosse oggi un Houston '95 vs Orlando '09 e vorrei vedere Olajuwon pisciare in testa ad Howard per dargli una lezione come si deve.

Che dire? :eek:
TRa parentesi, quell'O'Neal pare l'Howard di oggi. Il duello finirebbe in quella maniera se non peggio.

Nono. Oggi finirebbe con Howard che sbatte con gomito+panza+culo Hakeem the Dream in 4^ fila fotografi e Bavetta che dice a Olajuwon: "Canestro + fallo. It's showbiz man!"

fede27
11-05-2009, 18:14
Ora te lo posso dire: appena arrivato qui nel clan, non seguendo piu' l'nba da qualche anno e non facendo caso alla scritta dallas sulla maglietta, pensavo che quello nell'avatar fossi tu :asd:

p.s. non nominare padre maronno invano :O

:eek:
Troppo onore.. :asd:

AtuttaBIRRA!
11-05-2009, 18:16
Vado coi pronostici

4-0 Cavs (evabbeh)

e...uhm...sono davvero indeciso...va beh, la sparo! 4-0 Nuggets! :eek:

L-Magic
11-05-2009, 18:17
Nono. Oggi finirebbe con Howard che sbatte con gomito+panza+culo Hakeem the Dream in 4^ fila fotografi e Bavetta che dice a Olajuwon: "Canestro + fallo. It's showbiz man!"

Però non credo che Olajuwon si lascerebbe menare facilmente!

atragon
11-05-2009, 18:18

Vabbè, Olajuwan in quel periodo era ispirato, letteralmente e giocava al 110% delle sue possibilità O'Neal era al 75% di quello che sarebbe diventato....nel periodo 1999-2001 Shaq poteva segnare 30 punti a chiunque... quello che è certo è ce entrambi sbranerebero il povero D12 ( specie Shaq, direi, che è uguale ma più alto e pesante)

Antonio Avitabile
11-05-2009, 18:20
(maronn...

"maronn" da Padova? :Perfido: mi viene un dubbio :D

scusa per il nome storpiato... però ci sono andato abbastanza vicino. :cool:

Skaffa81
11-05-2009, 18:22
Vado coi pronostici

4-0 Cavs (evabbeh)

e...uhm...sono davvero indeciso...va beh, la sparo! 4-0 Nuggets! :eek:

Uppo il maestro.

Skaffa81
11-05-2009, 18:23

Però non credo che Olajuwon si lascerebbe menare facilmente!

Concordo, dato che se la lottava con O'Neal e Robinson che in quanto a mole non penso siano inferiori a Howard.

Skaffa81
11-05-2009, 18:24
Vabbè, Olajuwan in quel periodo era ispirato, letteralmente e giocava al 110% delle sue possibilità O'Neal era al 75% di quello che sarebbe diventato....nel periodo 1999-2001 Shaq poteva segnare 30 punti a chiunque... quello che è certo è ce entrambi sbranerebero il povero D12 ( specie Shaq, direi, che è uguale ma più alto e pesante)

Si son d'accordo.
Ho linkato il video non per il duello con Shaq, ma per la poesia in movimento di Olajuwon.
A tratti sembrava una SG over-cresciuta.
Pauroso.

Antonio Avitabile
11-05-2009, 18:36
Ok Ok... Qualche link di Wilt Chamberlain? Tanto per parlare di dominanza.

Ah a proposito Vilt Chamberlin era la mia prima trascrizione.

atragon
11-05-2009, 18:45
Si son d'accordo.
Ho linkato il video non per il duello con Shaq, ma per la poesia in movimento di Olajuwon.
A tratti sembrava una SG over-cresciuta.
Pauroso.

Pauroso, si quel tiretto dai 3-4 metri era immarcabile e se era in serata lo metteva con precisione chirurgica... e poi l'atletismo... sicuramente tra i primi 5 centri degli ultmi 40 anni, nella mia classifica metto Wilt, Shaq e lui, nell'ordine.

Diablix
11-05-2009, 19:03

Ma chi ha mai detto il contrario scusa? :D
Io in tutta questa discussione su Lebron non mi sono mai messo in mezzo.. sostanzialmente non me ne potrebbe fregare di meno di chi è più forte fra tizio e caio, alla fine il basket è uno sport di squadra e gira e rigira quello che conta è chi ha più punti a referto a fine partita :p

Io mi ero solo agganciato ad un discorso di non ricordo chi per dire che è un peccato che in NBA il tifoso medio trascuri la fase difensiva che non solo è altrettanto tecnica di quella offensiva, ma richiede anche una quantità di materia grigia ed impegno non indifferenti ;)

albys
11-05-2009, 19:20
Ma guarda che se ho quotato te questo non significa che ce l'abbia con te o che tu stavi dicendo il contrario... ;)

A dire il vero non ricordo neppure se ti ho quotato! :D

Volevo solo dire che, purtroppo, su certe cose c'è un po' di lazzaronismo e relativo lassismo, però non credo si possa parlare di tecnica mancante, semplicemente se tio lasciano fare una cosa poi ti viene naturale farla anche perchè ci guadagni un pizzico. :)

Lebron ha tecnica da vendere, non so se vedete come palleggia o trova i varchi con i passaggi o controlla il corpo nei tiri sbilanciati (o anche come usa il tabellone, anche se poi qualcuno dice che è culo... :rolleyes: )
Se fa passi è per un certo lazzaronismo, e sta di fatto che comunque pur con gli inflessibili arbitri FIBA lui ha avuto la metà dei passi fischiati rispetto a un Kobe.
A Wade invece fischiarono un paio di palla accompagnata... :D

atragon
11-05-2009, 19:30
L'unico a cui non fischiarono mai niente, che io mi ricordi, era C.Paul. (che peraltro a livello FIBA rende la metà che non nella NBA)

Tetsuya1977
11-05-2009, 19:37
alla fine il basket è uno sport di squadra e gira e rigira quello che conta è chi ha più punti a referto a fine partita

Perla di saggezza.

Io mi ero solo agganciato ad un discorso di non ricordo chi per dire che è un peccato che in NBA il tifoso medio trascuri la fase difensiva che non solo è altrettanto tecnica di quella offensiva, ma richiede anche una quantità di materia grigia ed impegno non indifferenti ;)

Seconda perla di saggezza.

Hai il mio rispetto, che non conta un cazzo, ma ce l'hai. :cool:

L-Magic
11-05-2009, 19:40
Ma guarda che se ho quotato te questo non significa che ce l'abbia con te o che tu stavi dicendo il contrario... ;)

A dire il vero non ricordo neppure se ti ho quotato! :D

Volevo solo dire che, purtroppo, su certe cose c'è un po' di lazzaronismo e relativo lassismo, però non credo si possa parlare di tecnica mancante, semplicemente se tio lasciano fare una cosa poi ti viene naturale farla anche perchè ci guadagni un pizzico. :)

Lebron ha tecnica da vendere, non so se vedete come palleggia o trova i varchi con i passaggi o controlla il corpo nei tiri sbilanciati (o anche come usa il tabellone, anche se poi qualcuno dice che è culo... :rolleyes: )
Se fa passi è per un certo lazzaronismo, e sta di fatto che comunque pur con gli inflessibili arbitri FIBA lui ha avuto la metà dei passi fischiati rispetto a un Kobe.

Comunque riguardo alla tecnica secondo me anche qua tutto deriva dal suo fisico. I passaggi come quello a Varejao l'altro giorno li fa solo lui perchè ha un fisico pazzesco (infatti un giocatore normale non riesce proprio a farlo fisicamente, cioè, un passaggio così a un uomo normale esce lento) aggiunto a una visione di gioco non indifferente. Il controllo del corpo è dovuto al suo fisico pauroso che gli permette di tirare in sospensione dalla sua metacampo e quindi sembra che sia bravo a coordinarsi anche se in realtà tutto è dovuto al fatto che riesce a tirare in qualsiasi condizione. E riguardo alla tabella sinceramente lo ho visto tirare di tabella raramente (e quel tiro da centrocampo sicuramente non è entrato grazie alla sua tecnica di cercare la tabella)...

Tetsuya1977
11-05-2009, 19:46
Comunque riguardo alla tecnica secondo me anche qua tutto deriva dal suo fisico.

I passaggi come quello a Varejao l'altro giorno li fa solo lui perchè ha un fisico pazzesco (infatti un giocatore normale non riesce proprio a farlo fisicamente, cioè, un passaggio così a un uomo normale esce lento)

Lo sai quanto pesa una palla da basket?

600gr più o meno.

Seicento grammi.

Si fanno sessioni di allenamento piramidali con palloni da 1/3/5 chilogrammi, tap-in per aumentare la forza ... ma tanto tu già lo sapevi (cit. Jovanotti).

E LeBron cosa ha in più degli esseri umani per passare la palla così velocemente?

Ben Wallace allora può passarla dall'Ohio al Texas ... ma qui sembra Chuck Norris Facts cose così...

albys
11-05-2009, 19:50
Comunque riguardo alla tecnica secondo me anche qua tutto deriva dal suo fisico. I passaggi come quello a Varejao l'altro giorno li fa solo lui perchè ha un fisico pazzesco (infatti un giocatore normale non riesce proprio a farlo fisicamente, cioè, un passaggio così a un uomo normale esce lento) aggiunto a una visione di gioco non indifferente. Il controllo del corpo è dovuto al suo fisico pauroso che gli permette di tirare in sospensione dalla sua metacampo e quindi sembra che sia bravo a coordinarsi anche se in realtà tutto è dovuto al fatto che riesce a tirare in qualsiasi condizione. E riguardo alla tabella sinceramente lo ho visto tirare di tabella raramente (e quel tiro da centrocampo sicuramente non è entrato grazie alla sua tecnica di cercare la tabella)...

Da tre punti ha segnato di tabella anche l'altra sera... ;)

Sui passaggi sì e no, è vero che ha una forza sovrumana e quindi può sparar via i palloni da zero con la sola forza del braccio, però non è l'unica bestia nba e comunque la palla oltre che forte parte via precisa e col tempo giusto.
;)

L-Magic
11-05-2009, 19:51
Lo sai quanto pesa una palla da basket?

600gr più o meno.

Seicento grammi.

Si fanno sessioni di allenamento piramidali con palloni da 1/3/5 chilogrammi, tap-in per aumentare la forza ... ma tanto tu già lo sapevi (cit. Jovanotti).

E LeBron cosa ha in più degli esseri umani per passare la palla così velocemente?

Ben Wallace allora può passarla dall'Ohio al Texas ... ma qui sembra Chuck Norris Facts cose così...

Ben Wallace ha la tecnica di un muratore, se permetti.

LeBron riesce a fare un passaggio da sotto il busto a quelle velocità, non ci può riuscire nessuno (o perlomeno lui è l'unico con quella forza ad avere anche un minimo di tecnica da passatore).

Tetsuya1977
11-05-2009, 19:51
Pauroso, si quel tiretto dai 3-4 metri era immarcabile e se era in serata lo metteva con precisione chirurgica... e poi l'atletismo... sicuramente tra i primi 5 centri degli ultmi 40 anni, nella mia classifica metto Wilt, Shaq e lui, nell'ordine.

Russel che si è fatto trapiantare il sesto dito sulla mano destra, altrimenti gli 11 (undici) titoli non ci stavano, dove lo mettiamo? :O

Tetsuya1977
11-05-2009, 19:54
Ben Wallace ha la tecnica di un muratore, se permetti.

Ma come, non ha appreso dallo ciòsèn uaan?
Non è migliorato anche lui?
Parlavi di forza.

LeBron riesce a fare un passaggio da sotto il busto a quelle velocità, non ci può riuscire nessuno (o perlomeno lui è l'unico con quella forza ad avere anche un minimo di tecnica da passatore).

Ma neanche Chuck Norris?

Dai non scherziamo, "uomini speciali per un passaggio teso"...

L-Magic
11-05-2009, 19:55
Russel che si è fatto trapiantare il sesto dito sulla mano destra, altrimenti gli 11 (undici) titoli non ci stavano, dove lo mettiamo? :O

Avrei una domanda a proposito di Russell per voi che lo conoscete meglio di me.

Ma Russell era veramente così forte o era un uomo squadra fenomenale e un enorme difensore e poco più (non che questo sia poco eh, infatti gli ha fatto vincere 11 anelli)?

L-Magic
11-05-2009, 19:58
Ma come, non ha appreso dallo ciòsèn uaan?
Non è migliorato anche lui?
Parlavi di forza.

Scusa, se LeBron avesse 0 tecnica non dominerebbe la NBA, sennò un qualsiasi atletone potrebbe dominare.

Ma neanche Chuck Norris?

Dai non scherziamo, "uomini speciali per un passaggio teso"...

Vabbè, quel passaggio teso non lo sanno fare proprio tutti sai...

Tetsuya1977
11-05-2009, 19:58

Ma Russell era veramente così forte o era un uomo squadra fenomenale e un enorme difensore e poco più (non che questo sia poco eh, infatti gli ha fatto vincere 11 anelli)?

Io purtroppo non ci sono mai uscito a cena insieme, per cui mi debbo accontentare delle vecchie videocassette sulla dinastia dei Celtics e, recentemente, dei DVD e youtube.

Un uomo squadra fenomenale è per forza di cose uno "veramente così forte".

Si attacca in 5, si difende in 5.

lelets
11-05-2009, 19:59
è tornato :asd:

L-Magic
11-05-2009, 20:00
Da tre punti ha segnato di tabella anche l'altra sera... ;)

Sui passaggi sì e no, è vero che ha una forza sovrumana e quindi può sparar via i palloni da zero con la sola forza del braccio, però non è l'unica bestia nba e comunque la palla oltre che forte parte via precisa e col tempo giusto.
;)

Sì ma quella non è tecnica, è intelligenza cestistica (insomma visione di gioco) abbinata alla sua forza enorme.

Tetsuya1977
11-05-2009, 20:02
Scusa, se LeBron avesse 0 tecnica non dominerebbe la NBA, sennò un qualsiasi atletone potrebbe dominare.

Ma dove ho scritto "LeBron tecnica 0"?

Ne ha eccome, mica è da tutti fare il quarto tempo! (scherzo he!)

Vabbè, quel passaggio teso non lo sanno fare proprio tutti sai...

Stato di venerazione OFF?

Siamo scesi al "non lo sanno fare proprio tutti", il che è già something.

A quando LeBron schiaccia a tre mani nudo?

L-Magic
Io purtroppo non ci sono mai uscito a cena insieme, per cui mi debbo accontentare delle vecchie videocassette sulla dinastia dei Celtics e, recentemente, dei DVD e youtube.

Un uomo squadra fenomenale è per forza di cose uno "veramente così forte".

Si attacca in 5, si difende in 5.

Non è vero imho. Uno per essere un grandissimo deve anche aggiungerci talento o perlomeno intensità e fisico.

Tetsuya1977
è tornato :asd:

Ciao tutto bene?

L'altro giorno mi hai fatto scantare a parole, io non volevo. :flower: :flower: :flower:

Tetsuya1977
11-05-2009, 20:05
Non è vero imho. Uno per essere un grandissimo deve anche aggiungerci talento o perlomeno intensità e fisico.

"Un uomo squadra fenomenale è per forza di cose uno "veramente così forte".

Questo ho scritto.

E un uomo di squadra fenomenale, "uno veramente forte", ha intensità, fisico e magari anche tecnica.

L-Magic
11-05-2009, 20:06
Ma dove ho scritto "LeBron tecnica 0"?

Ne ha eccome, mica è da tutti fare il quarto tempo! (scherzo he!)

Il commento su Wallace sembrava intendere quello, forse ho capito male io.

Stato di venerazione OFF?

Siamo scesi al "non lo sanno fare proprio tutti", il che è già something.

A quando LeBron schiaccia a tre mani nudo?

Ma io non venero proprio nessuno, e ribadisco che non lo considero il migliore al mondo nè un idolo da seguire. Preferisco di gran lunga un giocatore tecnico come un Bryant o (cambiando contesto) un Duncan che uno come lui. Semplicemente dico che con quella forza e quell'intelligenza cestistica (abbinate, perchè ci sono anche giocatori con più intelligenza ovviamente) non ce ne sono altri.

atragon
11-05-2009, 20:06

2009 - 40 = 1969 ovvero l'ultimo anno di carriera, allora era in fase calante e Wilt era il migliore. Allarghiamo il discorso a 50 anni e cambia. Ma è diverso e personalmente considero Wilt l'anello di congiunzione tra passato e presente

Tetsuya1977
11-05-2009, 20:08
Il commento su Wallace sembrava intendere quello, forse ho capito male io.

Wallace gioca con iddu.

Mica ho detto un "Micheleroccapinnuzza" a caso he.

Ma io non venero proprio nessuno, e ribadisco che non lo considero il migliore al mondo nè un idolo da seguire. Preferisco di gran lunga un giocatore tecnico come un Bryant o (cambiando contesto) un Duncan che uno come lui. Semplicemente dico che con quella forza e quell'intelligenza cestistica (abbinate, perchè ci sono anche giocatori con più intelligenza ovviamente) non ce ne sono altri.

:cool:

Tetsuya1977
11-05-2009, 20:11
2009 - 40 = 1969 ovvero l'ultimo anno di carriera, allora era in fase calante e Wilt era il migliore. Allarghiamo il discorso a 5 anni e cambia. Ma è diverso e personalmente considero Wilt l'anello di congiunzione tra passato presente

Wilt "nonsoquantedonnemisonfatto" Chamberlain non si discute.
Però non ci sarebbe stato Wilt senza Bill, un pò come il Dixan senza lo sporco o plèistaisciòn senza nerd :cool:

fede27
11-05-2009, 20:17

Sì ma tu conitinui a tralasciare Atene 2000 e relative partite preparatorie dove, se è poco, James avrà messo insieme 2-3 passi fischiati a partita....

Tetsuya1977
11-05-2009, 20:21
Sì ma tu conitinui a tralasciare Atene 2000 e relative partite preparatorie dove, se è poco, James avrà messo insieme 2-3 passi fischiati a partita....

Atene 2004, altrimenti poi ti dicono che è troppo giovane... :stordita:

Storico argento dietro l'Argentina e davanti agli States.

fede27
11-05-2009, 20:23
Azz, il 2000 era a Sidney, giusto :D
Thanks per la correzione

Tetsuya1977
11-05-2009, 20:26
Mi è tornata alla mente la prestazione della nostra nazionale in semifinale contro la Lituania ... :eek:

Tetsuya1977
11-05-2009, 20:29
Comunque io tifo per Denver, mi piace come squadra, gioca un bel basket.

Uscirà contro Los Angeles, sicuro.

Che a sua volta si inchinerà a pecora dietro a Cleveland, troppo sicurissimamente.

atragon
11-05-2009, 20:31
Azz, il 2000 era a Sidney, giusto :D
Thanks per la correzione

Anche Sidney cmq è da dimenticare per USA Team. Lì si scoprì che battere si battono anche loro.

fede27
11-05-2009, 20:32

Che a sua volta si inchinerà a pecora dietro a Cleveland, troppo sicurissimamente.

Ahimé, è verissimo, e l'ho scoperto a spese dei Mavs :(
Non so se hanno giocato così tutto l'anno ma se ( :stordita: ) va fuori Dallas tengo per loro, squadra davvero completa e piena di talento in atacco ed in difesa.

lelets
11-05-2009, 20:34
tifa pure per denver come me :asd:

atragon
11-05-2009, 20:37

Più difensore, forse il centro difensore più forte di sempre, che attaccante ma con un atletismo mostruoso per l'epoca (e eccellente anche per gli standard odierni). Come attaccante non all'altezza di Wilt ma come terrore delle aree forse anche peggio. Gli sono mancati 5-6 centimetri per essere forse il più grande di sempre.

Tetsuya1977
11-05-2009, 20:37
tifa pure per denver come me :asd:

E ma tu ne sai a chili, chetelodicaffare.

Tetsuya1977
11-05-2009, 20:39
Anche Sidney cmq è da dimenticare per USA Team. Lì si scoprì che battere si battono anche loro.

Da dimenticare per il terzo oro di fila o per la schiacciata di Carter in faccia al francese che ha smesso di giocare da allora?

atragon
11-05-2009, 20:46
Da dimenticare per il terzo oro di fila o per la schiacciata di Carter in faccia al francese che ha smesso di giocare da allora?

No, per il tiro di Jasi che fece tenere il fiato sospeso a una nazione intera. E poi acrobazie a parte anche con la Francia fecero fatica.

Tetsuya1977
11-05-2009, 20:50
No, per il tiro di Jasi che fece tenere il fiato sospeso a una nazione intera. E poi acrobazie a parte anche con la Francia fecero fatica.

Quale delle due nazioni tenne col fiato sospeso Jasikevicius?

Io mi ricordo che per una finì a schifio.

AtuttaBIRRA!
11-05-2009, 20:51

Ne sono abbastanza convinto anche io

Come sono convinto che, nonostante tutto, gli unici che possono fare un po' di solletico a Cleveland ad est sono i campioni in carica

Tetsuya1977
11-05-2009, 20:56
Ne sono abbastanza convinto anche io

Come sono convinto che, nonostante tutto, gli unici che possono fare un po' di solletico a Cleveland ad est sono i campioni in carica

Secondo me se parliamo davvero di est ... spostiamoci davvero a est ... io propongo CSKA contro Cleveland, con regole FIBA.

Cleveland vince ma non facilissimo-issimo.

Piacerebbe vedere una partita de genere cazzu iu.

fede27
11-05-2009, 20:57
Mi stai facendo morire :asd:

E' che m'immagino che parli così anche nella vita vera, da sbregarsi :asd: :asd:

atragon
11-05-2009, 20:58
Quale delle due nazioni tenne col fiato sospeso Jasikevicius?

Io mi ricordo che per una finì a schifio.

La Lituania giocò una grandissima partita contro una squadra oggettivamente più forte ma assai presuntuosa, specie in alcuni elementi (Carter su tutti). Avere la palla del trionfo in mano fu un onore per loro e un brivido per tutti gli USA che vedevano compromessa l'imbattibilità del loro team di professionisti. D'altronde fu solo questione di aspettare solo due anni :cool: ... poi cominciò l'Argentina, seguì la Sebia e la Spagna in una botta solo. Ripeto: da Sidney il basket è cambiato e quella partita è stata la chiave di volta.
Qui
http://www.youtube.com/watch?v=8EXo7FGZyMo
un po' di highlight (per quanto smaccatamente di parte Lituana, cmq c'è anche il tiro incriminato... intelligente l'intervento di McDyess che, disse più tardi, era terrorizzato dall'idea di far fallo))

Tetsuya1977
11-05-2009, 21:00
Mi stai facendo morire :asd:

E' che m'immagino che parli così anche nella vita vera, da sbregarsi :asd: :asd:

Anche in campo, ma non mi hanno mai espulso e viaggio a uno/due tecnici a stagione. :cool:

Quello che Stern combina d'estate, io lo faccio durante il riscaldamento, durante la ruota palla a sinistra.

Con i 20 euro falsi tutto si placa.

Tetsuya1977
11-05-2009, 21:05
La Lituania giocò una grandissima partita contro una squadra oggettivamente più forte ma assai presuntuosa, specie in alcuni elementi (Carter su tutti). Avere la palla del trionfo in mano fu un onore per loro e un brivido per tutti gli USA che vedevano compromessa l'imbattibilità del loro team di professionisti. D'altronde fu solo questione di aspettare solo due anni :cool: ... poi cominciò l'Argentina, seguì la Sebia e la Spagna in una botta solo. Ripeto: da Sidney il basket è cambiato e quella partita è stata la chiave di volta.
Qui
http://www.youtube.com/watch?v=8EXo7FGZyMo
un po' di highlight (per quanto smaccatamente di parte Lituana, cmq c'è anche il tiro incriminato... intelligente l'intervento di McDyess che, disse più tardi, era terrorizzato dall'idea di far fallo))

Tutto 'sto cinema già si sapeva.

Però mi insegni che, se l'Inter vince 5-4 sul Milan e tu mi fai vedere solo i 4 gol del Milan, io penso che quest'ultimo ha fatto brutto.

Ma brutto davvero.

atragon
11-05-2009, 21:17
Tutto 'sto cinema già si sapeva.

Però mi insegni che, se l'Inter vince 5-4 sul Milan e tu mi fai vedere solo i 4 gol del Milan, io penso che quest'ultimo ha fatto brutto.

Ma brutto davvero.

L'ho detto che è di parte :O cmq è storia anche quella ed è stata una bella partita.

Tetsuya1977
11-05-2009, 21:25
L'ho detto che è di parte :O cmq è storia anche quella ed è stata una bella partita.

Bellissima partita.

Ma lo schiaccione in faccia al centro francese di Carter è storia pure quella.

Pare che abbia chiesto asilo politico in Australia e abbia cercato di giocare da play, ma non ce l'ha fatta e si è curato a Parigi.

Tra me e me penso "se esistevano le Jordan Rules, e Dio abbia in gloria Chuck Daly, perchè non fare anche le "James Rules?".

MJ veniva sistematicamente mazzolato dai vari Laimbeer, Dumars e non ultimo Rodman (che poi vinse 3 titoloni con lui, divendone un buon compagno di merende) ... Boston od Orlando non potrebbero mazzolare anche James?

Altro che trash talking, playing dirty eddai. :help:

Te lo vedi Davis che entra scomposto su LeBron? :eek:

AtuttaBIRRA!
11-05-2009, 21:30
mah...io ho visto gli Wizards (ok non proprio i bad boys di Detroit) tentare di farlo innervosire placcandolo nel senso vero e proprio del termine, ma alla fine ha sempre avuto ragione lui

e non dimentichiamo che questo è 3 volte più potente di Jordan, rischi di fare collezioni di fallo+canestro.

E poi i Celtics non possono permettersi di spendere falli inutilmente, sono già in emergenza ora. Insomma, oggi in campo c'era Scalabrine, che per quanto si impegni è più simile ad un salumiere che ad un giocatore di basket

michelgaetano
11-05-2009, 21:30
Non so se è già stato detto (mi scuso in tal caso), ma i Raptors han firmato con Triano per 3 anni.

Tetsuya1977
11-05-2009, 21:32
Non so se è già stato detto (mi scuso in tal caso), ma i Raptors han firmato con Triano per 3 anni.

Mi son tenuto forte sulla sedia, rischiavo di cadere. :cool:

Tetsuya1977
11-05-2009, 21:35
E poi i Celtics non possono permettersi di spendere falli inutilmente, sono già in emergenza ora. Insomma, oggi in campo c'era Scalabrine, che per quanto si impegni è più simile ad un salumiere che ad un giocatore di basket

Ma tu capisciammè, ragiona da Prima Divisione dove credo si mazzuli non poco ... Boston sotto 3-0 ... -30 punti in gara quattro ... Glen Davis che piazza due gomiti in bocca a LeBron lanciato a canestro ... Los Angeles campione, assegno circolare a Big Baby a 6 cifre da una banca califoggiana e Stern che lo manda in Iraq.

p.s. scherzo we.

fede27
11-05-2009, 21:37

Ma tentare di prendere coach Avery gli faceva così schifo????

Bah

atragon
11-05-2009, 21:41
Bellissima partita.

Ma lo schiaccione in faccia al centro francese di Carter è storia pure quella.

Pare che abbia chiesto asilo politico in Australia e abbia cercato di giocare da play, ma non ce l'ha fatta e si è curato a Parigi.

Poretto si è fatto un frontale col pisello di Vince.... prima ha avuto poi una crisi depressiva poi tutte quelle altre robe lì.....

Tetsuya1977
11-05-2009, 21:42
Poretto si è fatto un frontale col pisello di Vince.... prima ha avuto poi una crisi depressiva poi tutte quelle altre robe lì.....

atragon
11-05-2009, 21:42
Ma tentare di prendere coach Avery gli faceva così schifo????

Bah

Evidentemente pensano che Triano non sia il problema (oppure gli costa meno)

atragon
11-05-2009, 21:44

Parlavo del franzosen.... se ne stava lì bello a 2.14 e gli arrivo sto colored che glielo sbatte quasi in faccia.... non è mica bello.

LightIntoDarkness
11-05-2009, 21:49
Non so se è già stato detto (mi scuso in tal caso), ma i Raptors han firmato con Triano per 3 anni..... ommerda ....

:(

fede27
11-05-2009, 21:50
In questo secondo te?

Questo è un passi abbastanza clamoroso imho. Ed è sintomatico vedere come nessuno degli avversari se ne sia minimamente accorto...

fede27
11-05-2009, 21:51
Evidentemente pensano che Triano non sia il problema (oppure gli costa meno)

Ah beh quello sicuramente ma questo significa allora che non vuoi nemmeno provare a fare un salto di qualità e ti basta restare nella mediocrità del 7-8° posto ad Est...

atragon
11-05-2009, 21:53
Ah beh quello sicuramente ma questo significa allora che non vuoi nemmeno provare a fare un salto di qualità e ti basta restare nella mediocrità del 7-8° posto ad Est...

Bravo. Primo turno PO e sono tutti felici.

Tetsuya1977
11-05-2009, 22:31
Che è 'sto cimitero?

atragon
11-05-2009, 22:37
Che è 'sto cimitero?

A me hanno telefonato (sul telefono di casa mica sul cellulare) che si è sfasciato un server (ma non sarebbero ca##i miei), mi hanno svegliato la figlia che ora vuole giocare col computer che mi servirebbe per connettermi da remoto e mi si è rovesciato il bicchiere di squisito raboso che sorseggiavo cazzeggiando.... altro che cimitero.

Skaffa81
11-05-2009, 22:40

Non c'entra una sega, ma guardando dei video NBA su youtubbo ho rivisto i 13 pt di McGrady in 35 secondi...spaventoso:

http://www.youtube.com/watch?v=3IM5Y9V1sTI&fmt=18

Qui c'è forse tutto McGrady: fino a 30 secondi dalla fine i soliti spadellamenti con 10/27 tipo.
Poi il delirio. E' (era) capace di numersi spaventosi...questo qui poteva primeggiare con LBJ Wade Bryant e co.

Tornando al discorso vecchie glorie e centri: la mia personale classifica dei lunghi da meta' anni 80 in poi e' Olajuwon, Shaq e..Ewing.

Una osservazione invece su Wilt: ma solo secondo me era un Howard dell'epoca e stop?
Giganteggiava perche' fisicamente era un colosso assurdo, mai visto prima di allora. Azzardo a dire che tecnicamente era nullo o quasi?
Si piazzava sotto canestro, alzava la mano e la mettava, e da qui 100 punti li fai "facilmente".
Per dirne un altra, tirava i liberi col 50% scarso.
Ripeto, e' una impressione che ho avuto leggendo articoli vecchiotti e guardando qualche video.
Vorrei chiedere un parere a voi espertoni.

p.s. :asd: atragon

Tetsuya1977
11-05-2009, 22:43
A me hanno telefonato (sul telefono di casa mica sul cellulare) che si è sfasciato un server (ma non sarebbero ca##i miei), mi hanno svegliato la figlia che ora vuole giocare col computer che mi servirebbe per connettermi da remoto e mi si è rovesciato il bicchiere di squisito raboso che sorseggiavo cazzeggiando.... altro che cimitero.

:fagiano: :asd:

Hai la mia solidarietà cazzu iu, mo carica NBA Live 2009 e fai giocare la figlia, jamme.

Pensa a me, un uomo davanti a Rai1 che sta guardando Porta a Porta, tema "Il Duce", mi par di capire.

atragon
11-05-2009, 22:44

Non c'entra una sega, ma guardando dei video NBA su youtubbo ho rivisto i 13 pt di McGrady in 35 secondi...spaventoso:

http://www.youtube.com/watch?v=3IM5Y9V1sTI&fmt=18

Qui c'è forse tutto McGrady: fino a 30 secondi dalla fine i soliti spadellamenti con 10/27 tipo.
Poi il delirio. E' (era) capace di numersi spaventosi...questo qui poteva primeggiare con LBJ Wade Bryant e co.

Tornando al discorso vecchie glorie e centri: la mia personale classifica dei lunghi da meta' anni 80 in poi e' Olajuwon, Shaq e..Ewing.

Una osservazione invece su Wilt: ma solo secondo me era un Howard dell'epoca e stop?
Giganteggiava perche' fisicamente era un colosso assurdo, mai visto prima di allora. Azzardo a dire che tecnicamente era nullo o quasi?
Si piazzava sotto canestro, alzava la mano e la mettava, e da qui 100 punti li fai "facilmente".
Per dirne un altra, tirava i liberi col 50% scarso.
Ripeto, e' una impressione che ho avuto leggendo articoli vecchiotti e guardando qualche video.
Vorrei chiedere un parere a voi espertoni.

p.s. :asd: atragon

Certamente era un gigante tra gente più bassa ma un anno ha vinto pure la classifica degli assist (dicevano che tirava troppo).....

P.S. non ho più raboso in casa.... scheisse.

lelets
11-05-2009, 22:45
NBA Live 2009

:doh: :nonsifa: :uh: :what: :eekk:

atragon
11-05-2009, 22:48
P.P.S aggiungo alle mie disgrazie notturne ch la succitata bimba smanettando sul lettore CD è riuscita a far partire Acido Acida dei Prozac a tutto volume mo' arrivano i vicini :rolleyes: esistono le serate no, esistono eccome....

Tetsuya1977
11-05-2009, 22:48
:doh: :nonsifa: :uh: :what: :eekk:

E falla giocare a Risiko, che vuoi che ti dica. :confused:

Ich habe durst un hunger fratello, vado a magnà e bevè.

LightIntoDarkness
11-05-2009, 22:57
E falla giocare a Risiko, che vuoi che ti dica. :confused: Ti sfugge il fatto che è uscito nba2k9... 10 anni avanti :p

Skaffa81
11-05-2009, 23:05
Tetsuya mi scadi se osi solo nominare nba live:asd:
Domani fiondati a comprare nba2k9 (pubblicita' occulta :rolleyes: )
Clicca il video in firma:O

FA.Picard
11-05-2009, 23:16
P.P.S aggiungo alle mie disgrazie notturne ch la succitata bimba smanettando sul lettore CD è riuscita a far partire Acido Acida dei Prozac a tutto volume mo' arrivano i vicini :rolleyes: esistono le serate no, esistono eccome....

Ma che musica ascolti? :rolleyes: :asd:

fede27
11-05-2009, 23:17

E i marziani che invadono la cucina e la dichiarano colonia dell'impero spaziale lasciandoti a morire di fame ma, soprattutto, rompendo il thun preferito della moglie no?? :asd: :asd:

atragon
11-05-2009, 23:22
Ma che musica ascolti? :rolleyes: :asd:

Non so da dove arrivasse quel CD... solo che dopo i Prozac c'era "Che sarà" dei Ricchi e Poveri :confused: poi gli Iron Maiden (Powerslave) e a seguire Paradisio (Vamos a la discoteca).... non so chi abbia messo insieme quella sequenza, domani sento il resto.... manca solo Bach... no c'è anche la malinconica "Don't Speak" di Gwen Stefani e soci... che strano sto CD....Non è un film (Articolo 31)...boh

atragon
11-05-2009, 23:26
E i marziani che invadono la cucina e la dichiarano colonia dell'impero spaziale lasciandoti a morire di fame ma, soprattutto, rompendo il thun preferito della moglie no?? :asd: :asd:

Non portare sfiga.... e cmq ricordate: "invertendo l'ordine degli script il risultato cambia"... ma che due palle.

jason79
11-05-2009, 23:59

A me non dispiace. Voglio vedere cosa riesce a fare partendo con la squadra dal training camp.
Tutti i giocatori che ha allenato quest'anno hanno speso belle parole per lui. Bargnani e'finalmente esploso. Delfino potrebbe tornare.
Ora la palla passa alla dirigenza, che deve fare un mercato decente...

Tetsuya1977
12-05-2009, 03:13
Tetsuya mi scadi se osi solo nominare nba live:asd:
Domani fiondati a comprare nba2k9 (pubblicita' occulta :rolleyes: )
Clicca il video in firma:O

Ma che cazzo ne so io raga, io penso ad allenarmi (infatti guarda che ore sono mo mo) per fare bene nei playoffs ... di videogiochi mi ricordavo solo NBA live: come è quest'altro?

In questo momento su Sportitalia stanno facendo vedere i Lakers di Pat Riley (che non invecchia mai un'anticchia, sembra uno dei Soprano e secondo me è un cicino checca) con Magic, Jabbar, Worthy, Cooper cazzi e mazzi ... talia che beddi tempi furono.

Kurt Rambis era alla moda.

Edit

p.s. ho visto il video di questo nuovo gioco.

Tutto bene, tranne Iverson che non ha i tatuaggi e per dare quel colpo di classe in chiù servirebbe che qualcuno gli mettesse una 9x21 in mano.

E lui che dice "practice"?

FA.Picard
12-05-2009, 07:25
altro sweep dei Cavs, 84-74 e Hawks a casa...

Dallas vince 119-117

AtuttaBIRRA!
12-05-2009, 07:53
altro sweep dei Cavs, 84-74 e Hawks a casa...

Dallas vince 119-117

'ca putt :muro:

nella miglior serata di Melo :muro:

Dallas ha trovato quello che gli serviva per battere i Nuggets, ovvero un grandissimo Dirk (44+13r con percentuali grandiose), il contributo di Howard (finalmente operativo e con 21+11r a referto) e oltre trenta punti dalla panca (Terry, Barea e Bass). Bene anche Kidd con 13+6a+10r (e solo 1 persa)

Per Denver ottimo Melo da 41+11r (e finalmente 50% al tiro), 24+7a per Billups e 19 per JR dal pino. Sono mancati un po' Nenè e Martin, ma senza aver visto la partita non posso dire se sono stati poco presenti o semplicemente poco serviti.

AH AH! Tovata la gabola! non c'era The Birdman!
I Nugs ora devono assolutamente chiuderla in casa.

michelgaetano
12-05-2009, 07:56
AH AH! Tovata la gabola! non c'era The Birdman!
I Nugs ora devono assolutamente chiuderla in casa.

DND - Stomach Flu

Che sfiga :stordita:

pasqualaccio
12-05-2009, 07:59
Stomach Flu= diarrea? :)

Skaffa81
12-05-2009, 10:03

Piu' tecnicamente detta "cacarella"

AtuttaBIRRA!
12-05-2009, 10:28

Potrebbe essere anche il vomitino :O

fede27
12-05-2009, 10:32
Se non altro una bella prova d'orgoglio in casa....anche se nel primo tempo si è rischiato il tracollo.

Chiaramente non ci credo...però spero almeno in un 4-2

jason79
12-05-2009, 10:39

Non necessariamente...:D

LightIntoDarkness
12-05-2009, 11:24
A me non dispiace. Voglio vedere cosa riesce a fare partendo con la squadra dal training camp.
Tutti i giocatori che ha allenato quest'anno hanno speso belle parole per lui. Bargnani e'finalmente esploso. Delfino potrebbe tornare.
Ora la palla passa alla dirigenza, che deve fare un mercato decente...
Va bene tutto, ma che senso ha un contratto di 3 anni adesso?
boh

screcca82
12-05-2009, 11:24

una brutta bestia :sofico: