PDA

View Full Version : NBA: HWU Official Thread - 2008/2009 - White Jesus vol.4

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 [13] 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48

lelets
26-12-2008, 14:46
Ma su Bynum non si parla di statistiche, ma di approccio alla partita e di concentrazione che è altalenante. Può dare di più, e non la quantità dei numeri ma la qualità e il peso dei numeri.

brutus dire che puo dare di piu ci st senza dubbio

dire che e un coglione e che lo si venderebbe cambia le cose...e un po diverso

atragon:hai centrato il punto su lebron,anche secondo me gioca quasi al risparmio,se vuole domina...e se il resto della squadra gira decentemente possono fare fuori veramente tutti

atragon
26-12-2008, 14:50
Ma su Bynum non si parla di statistiche, ma di approccio alla partita e di concentrazione che è altalenante. Può dare di più, e non la quantità dei numeri ma la qualità e il peso dei numeri.

1) E' classe 1987
2) Non sta particolarmente simpatico al coach
3) Lo stesso coach ha apertamente dichiarato che, con il suo sistema di gioco, 20p a partita non li farà MAI e che preferisce vedergli prendere 10r, dare 3 stoppate e prendere uno sfondamento a partita, leggi fare bene il lavoro sporco mentre Kobe e Gasol si prendono i tiri. Direi che, come minimo, è frustrante per un ragazzo di 21 anni che ha un grande potenziale, è uno dei pochi centri puri in giro, ha lavorato sempre duramente anche durante l'estate, ma che si vede quasi regolarmente messo da parte come terza o quarta opzione.

Detto questo può e deve dare di più ma non so se ci riuscirà ai Lakers.

FA.Picard
26-12-2008, 16:16
ATB, non ho controllato se hai scritto qualcosa a riguardo nelle pagine precedenti, ma la partita che hanno sospeso nella nostra C2 per impraticabilità di campo si rigioca sullo 0-0...bella cagata

Skaffa81
26-12-2008, 16:17
Su LBJ son d'accordo...quest'anno sembra migliorato "tecnicamente".
Mette tiri che l'anno scorso se li sognava mi pare.
Certo in difesa e' ancora nullo e li mi sa che c'è poco da fare.

La differenza che vedo al momento tra lui e Wade e' pero' che LBJ pare davvero far salire il livello della squadra, Wade invece pare un predicatore solitario.
C'è pero' da dire pero' che i cavs (escluso lbj) sono una squadra migliore di Miami (escluso Wade) quindi questo discorso vale fino ad un certo punto.

FA.Picard
26-12-2008, 17:06
Ah in ritardissimo auguri a tutti :asd:

L-Magic
26-12-2008, 17:45
skaffa su bynum in riferimento a chi diceva di venderlo o gioca di merda manco mi eprimo perche altrimenti mi bannano

allora oden dovrebbe essere gia in nbdl,questo e il classico ragionamento di chi ha visto giocare bynum non bene per 2-3 parttie e poi gli dice di tutto,lasciamo perdere.
che poi sta facendo discretamente essendo la terza opzione offensiva dopo bryant e gasol,se non la quarta quando c'è odom

Allora:
1) Prima dici che non ti esprimi e poi ti esprimi.
2) Se non sai fare una critica senza offendere allora è meglio che non ti esprimi mai.

Oden non l'ho visto spesso perciò non so che dirti.
Ora ti dico cosa penso su Bynum:
Bynum è il centro potenzialmente migliore assieme a Oden, e su questo ci sono pochi dubbi. Ma ci sono pochi dubbi anche sul fatto che Bargnani ha un talento enorme e che potenzialmente è uno buono veramente. Eppure...Bargnani purtroppo non ha gli attributi e la voglia di fare bene, così gioca come gioca. Lo stesso discorso vale per Bynum...A me non interessa se fa 2, 4, 10 o 15 punti, ma mi interessa che ci metta un po' di voglia. Bynum sembra essere distaccato, svogliato, non si fa coinvolgere...E se in attacco resta comunque un buon giocatore, in difesa se non ci mette le palle è dannoso. Altra cosa che mi ha fatto girare le palle: si lamenta perchè non gioca i minuti finali...Ecco, quelle dichiarazioni sono state quelle che mi hanno fatto cambiare opinione su di lui, perchè non puoi dimostrare che non sei ancora maturo e combini più cose negative che positive nei minuti finali e poi lamentarti se il coach ti toglie, questo significa essere anche un po' presuntuosi, anche perchè quello che gli ruba il posto è Odom, non mia sorella...
Ah, comunque Bynum è da un po' che gioca così, quindi sicuramente non ho detto quello che ho detto solo per la partita di ieri, mi sembra abbastanza scontato. L'ho detto adesso perchè in una partita come quella di ieri, sentita da tutti, in cui persino Gasol ci mette le palle, stona un po' vedere questo che gioca come se fosse pre-season...

lelets
26-12-2008, 19:05
bonzi wells 48 punti e 11 rimbalzi nell'esordio in cina :asd:

albys
26-12-2008, 19:35
Para bonzi bonzi bo!

lelets
26-12-2008, 19:42
bargnani in gran forma :asd:

http://it.nba.com/Default.aspx?tabid=64&EntryID=249

Antonio Avitabile
27-12-2008, 10:24
I Celtics beccano dai Warriors :eek: con un Belinelli molto attivo ma poco preciso.
I Raptors tornano a vincere con un Bargnani estremamente efficace al tiro. Non ha preso rimbalzi... che abbia giocato play? :D

Remunez44
27-12-2008, 10:43
Tabellini del 26/12

CHI - MIA 77 - 80
Bulls: il migliore è Gray :eek: con 12p+11r. Gli altri sparacchiano: Rose 3/14=10p, Gordon 6/16=15p, Hughes 5/14=13p, Nocioni 4/11=10p.
Heat: al solito Wade (26p), bene Lupin Chalmers (16p+6a+2stl), rianimano Beasley 14p+6r.

CHA - NJN 95 - 87
Bobcats: doppia doppia x Wallace (16p+13r+6a), bene in generale tutto il quintetto tranne Bell con Felton 22p, Bell 9p, Okafor 21p+9r, Diaw 16p+8r+7a.
Nets: appannato il duo Harris-Carter (12/36 in 2), si salvano Lopez (14p+7r+2blk) e Dooling 11p.

MIN - NYK 120 - 107
Wolves: 7 doppie cifre: Foye, che IMHO è meglio da SG che da PG, 19p, Gomes 10p, Smith 11p, Jefferson 21p+15r, Telfair 20p+8a :eek: , McCants 23p.
Knicks: 26p+10r per il nano Robinson, bene Harrington 26p, Chandler 5/15=19p+7r, Thomas 15p+5r dalla panca

HOU - NOH 79 - 88
Rockets: del quintetto di salva solo Yao con 19p+12r, la panca fa un po' meglio, ma poco.
Hornets: 26p+10a per CP3, 23p+6r per Ovest, 14p+12r per Chandler, Butler 6/9=13p+7r.

OKC - DET 88 - 90
Thunder: si salva il solito Durant 26p+8r (9/19), gli altri o sparacchiano o tirano poco così non rischiano.
Pistons: 22p di Iverson, 16p+11r per Taisciò, 12p+8r per Wallace. Sparacchia Rip (4/13).

IND - MEM 105 - 108
Pacers: 54p in 2 per la premiata ditta Granger Daniels. Habemus Hibbert (forse): 15p (7/7 a tiro) in 12 min ma 5 falli. 14p+9r dalla panca per Rasho.
Grizzlies: balanced attack --> 10p+6a per Lowry, 18p+7a+8r (ma 6/17) per Mayo, 13p+6r per Gay (4/11), 21p+5r+2blk per Warrick, 14p+5r per fratellino Gasol, 12p (5/5) per Conley.

PHI - DEN 101 - 105
76ers: i migliori sono Iguo con 24p+4r+4a+5stl+2blk e Miller con 19p+8a+2stl. Bene anche Williams e Speights.
Nuggets: 26p+10a per Billups, 27p per Smith, 13p+12r per Nenè.

DAL - UTAH 88 - 97
Mavs: 26p per Jet, 18p per Howard, 17p per Dirk, un bel paio di occhiali per Kidd (7p+8r+9a+5stl ma 2/10 al tiro).
Jazz: 18p+8r per Koufos :confused: , 21p per Brewer, 17p+13a per Deron.

TOR - SAC 107 - 101
Raps: 36p+9r+2a+3stl+2blk "APPERO' LA CARCASSA!!!", 14p tirando bene per Bargs (finalmente), il resto bene ma non benissimo.
Kings: 40 equamente divisi per Salmons+Miller, 17p per Bobby Jackson.

BOS - GSW 89 - 99
Celtics: sparacchiano un po' tutti tranne Pierce (21p+5a).
Warriors: Beli 22p+4a, 28p+7r per il redivivio CaptainJack, 14p+10r per Turiaf.

Considerazione 1: Apperò la carcassa. Colui che doveva crollare sulle sue ginocchia, colui che doveva animare l'ospedale di Toronto. La legge del clan a volte funziona.
Considerazione 2: Celtics, certo che sparacchiare contro il difesone dei Warriors ... ci vuole un bel coraggio!! :sofico:
Considerazione 3: cosa ne sarà del Beli quando rientreranno tutti?? Io spero che rimanga in quintetto --> Ellis, Beli, Maggette, Jackson, Biedrins ... sperem.

E' Tutto.

lelets
27-12-2008, 11:18
visti gli ultimi 2 quarti di celtics-warriors,che dire....belinelli bene,avrei detto anche molto bene se non avese sbagliato le ultime 3 triple

L-Magic
27-12-2008, 12:01
Considerazione 3: cosa ne sarà del Beli quando rientreranno tutti?? Io spero che rimanga in quintetto --> Ellis, Beli, Maggette, Jackson, Biedrins ... sperem.

Seee, Jackson da 4? Poi c'è anche Crawford...Mah, io credo che i Warriors lo traderanno.

lelets
27-12-2008, 12:03
Seee, Jackson da 4? Poi c'è anche Crawford...Mah, io credo che i Warriors lo traderanno.

ti faccio notare che ieri ma non solo azubuike ha giocato tutti gli ultimi 2 quarti da 4,non e una novita,lo hanno gia fatto jackson e maggette

rimasto colpitop piu che dal tiro di belinelli da alcuni passaggi fulminanti,ma come si diceva un anno e mezzo fa il gioco dei warriors gli si addice veramente bene

ora via una-due guardie per un bel lungo,via nelson.ritorno di ellis e questi puntano alla finale di conference

AtuttaBIRRA!
27-12-2008, 12:03
ATB, non ho controllato se hai scritto qualcosa a riguardo nelle pagine precedenti, ma la partita che hanno sospeso nella nostra C2 per impraticabilità di campo si rigioca sullo 0-0...bella cagata

per noi ancora non si sa nulla, ma le tue news non mi fanno ben sperare :(
posso solo augurarmi che essendo noi in prima divisione e non in c2 siamo meno zelanti nell'applicare il regolamento (che cmq è sbagliato imho)

grazie cmq :mano:

AtuttaBIRRA!
27-12-2008, 12:15
http://www.gazzetta.it/Sport_Vari/Basket/Usa/Primo_Piano/2008/12/27/tifosonudo.shtml

:sbonk:

Diablix
27-12-2008, 12:21
http://www.gazzetta.it/Sport_Vari/Basket/Usa/Primo_Piano/2008/12/27/tifosonudo.shtml

:asd: :doh:

Maui78
27-12-2008, 12:29
I Raptors tornano a vincere con un Bargnani estremamente efficace al tiro. Non ha preso rimbalzi... che abbia giocato play? :D

S'è svegliato !! :eek:

Belinelli invece quando è costretto a difendere pesante ha sempre la tendenza ad abbassare di brutto le proprie percentuali...vabbè, contento abbia trovato un pò di spazio,seppur in maniera casuale per via degli infortuni. :)

michelgaetano
27-12-2008, 12:31
Leggevo sulla gazzetta di Garnett

se la prende con Belinelli al quale ne dice di tutti colori (solo lui sa il motivo), ma l’azzurro non perde la compostezza, ignorando la rabbia del celebre avversario

lol? Qualcuno sa dire di più a riguardo? :asd:

AtuttaBIRRA!
27-12-2008, 12:36
Rumors

I Wizards stanno valutando l'ipotesi di tenere a riposo per tutta la stagione, ormai compromessa, Arenas per averl pronto e fresco nel 2009.

A Ok dopo l'arrivo di Krtic si cerca un nuovo indirizzo per Wilcox, Collison e Smith, con Wilcox che è stato richiesto dai Nuggets ed è anche il più appetibile per contratto e qualità.

Sempre Denver sembra voglia fare diversi cambiamenti e sta trattando con i Raptors diversi scenari. Già qualche tempo fa i Raptors proposero Kapono per Smith.

Telfair interessa ai Knicks, dove ritroverebbe il cugino Marbury per dare fiato a Duhon. probabilmente arriverà con l'eccezione medica che hanno avuto i Knicks per Mobley.

Conley sembra il prossimo a lasciare Memphis dopo Crittenton, visto che ormai il backcourt è solido nella mani di Lowry e Mayo.

AtuttaBIRRA!
27-12-2008, 12:37
Leggevo sulla gazzetta di Garnett

lol? Qualcuno sa dire di più a riguardo? :asd:

presumo si vedrà qualcosa negli highlights giornalieri fatti da quelli di italianbasket

lelets
27-12-2008, 12:38
non ho visto sinceramente,pero i celtics stanno diventando allucinanti

si parla molto del loro trash talking e dell'infastidire gli avversari.garnett vi invito a guardarvi scene pietose di quest'anno tipo gli applausi a calderon o altre cagate
perkins e una continua protesta

capisco la grinta,la provocazione,ma questi esagerano.ieri garnett su un blocco ha piazzato una spinta a gratis a belinelli vista dagli arbitri

espulso pure novitzky per una mezza manata ad harpring

L-Magic
27-12-2008, 13:03
Ho visto, gli ha dato una spallata su un blocco che lo ha fatto cadere e non rialzarsi per un po'...Ridicolo Garnett...Vorrei proprio vederlo contro Shaq...

AtuttaBIRRA!
27-12-2008, 13:07
espulso pure novitzky per una mezza manata ad harpring

spero non sia questa (che poi è su Kirilienko)

http://www.youtube.com/watch?v=bxcXRhd1sr4&eurl=http://forum.playitusa.com/index.php?topic=12957.90

Skaffa81
27-12-2008, 13:08
Secondo me ci sta il comportamento di Garnett, a me piaciono quelli come lui.
Cmq cosa avrebbe fatto di scandaloso contro i warriors?

Perkins invece mi sta sul cazzo in una maniera allucinante...sempre con quella faccia da cazzo ingrugnita che intimidisce sta ceppa.

altre considerazioni:
1)chi ha definito Bosh decrepito e inutile?Era ora si svegliasse era N partite che faceva schifo e direi che il periodo concide da quando si e' autodichiarato MVP...

2)a me pare migliore la prestazione di Belinelli che di Bargnani onestamente.
Bargnani ha fatto 5 tiri e per il resto 3 falli e lo zero assoluto..non mi pare che stupisca possa fare 14 p...stupisce che continua a essere nullo nelle altre stat.
Belinelli ha fatto 4/11 da 3, ma almeno ci ha provato.per il resto un 7/17 non mi pare penoso.In piu' 4 ast e 2 stl.Insomma contro i Celtics direi che ha disputato una buona partita o no?
Poi per carita', non ho visto le partite e sto solo commentando dei freddi numeri quindi ci si puo' sbagliare facilmente.

3)I Bulls....mamma mia che schifo...Rose e' 2 settimane che non azzecca una partita porca troia..(e mi girano le palle pure per il fantasy dove ho passato una notte ridicola).
36% al tiro di squadra.....men, are you kidding me??
Mah..sempre piu' sconsolato di questa squadra,,,l'unico che mi fa sperare ancora in questa squadra e' Rose che almeno ogni tanto illumina con le sue giocate..pero' si deve riprendere e in fretta.

p.s. su garnett c'e un link alla spallata?
Quella di Nowitzy che e' , una barzelletta?Avrei cacciato a calci via kirilenko per simulazione :O

AtuttaBIRRA!
27-12-2008, 13:11
:eh:

http://www.youtube.com/watch?v=vR2XFpaoOxo&eurl=http://forum.playitusa.com/index.php?topic=12957.90

L-Magic
27-12-2008, 13:16

Si ma contro quelli che sono la metà di lui è un po' da vigliacchi non trovi?
Comunque oltre alla spallata ha anche iniziato a bestemmiare dietro a Belinelli, non si sa perchè...:rolleyes:

Ecco qua il link:
http://it.youtube.com/watch?v=sAfp6ZCsvGc

lelets
27-12-2008, 13:18
spero non sia questa (che poi è su Kirilienko)

http://www.youtube.com/watch?v=bxcXRhd1sr4&eurl=http://forum.playitusa.com/index.php?topic=12957.90

non è questa

Perkins invece mi sta sul cazzo in una maniera allucinante...sempre con quella faccia da cazzo ingrugnita che intimidisce sta ceppa.

altre considerazioni:
1)chi ha definito Bosh decrepito e inutile?Era ora si svegliasse era N partite che faceva schifo e direi che il periodo concide da quando si e' autodichiarato MVP...

2)a me pare migliore la prestazione di Belinelli che di Bargnani onestamente.
Bargnani ha fatto 5 tiri e per il resto 3 falli e lo zero assoluto..non mi pare che stupisca possa fare 14 p...stupisce che continua a essere nullo nelle altre stat.
Belinelli ha fatto 4/11 da 3, ma almeno ci ha provato.per il resto un 7/17 non mi pare penoso.In piu' 4 ast e 2 stl.Insomma contro i Celtics direi che ha disputato una buona partita o no?
Poi per carita', non ho visto le partite e sto solo commentando dei freddi numeri quindi ci si puo' sbagliare facilmente.

p.s. su garnett c'e un link alla spallata?
Quella di Nowitzy che e' , una barzelletta?Avrei cacciato a calci via kirilenko per simulazione :O

figurati,io garnett lo amo,non mi riferisco a ieri ma in generale,leggi un po' in giro e vedrai che tutti si lamentano del comportamento dei celtics
ti ricordo solo calderon,prybzilla e altre scene un po' troppo continue a mio modo di vedere

concordo,belinelli tranne le 3 triple finali per il resto ha giocato molto bene,pure in difesa ha preso 2 falli,ottima partita
decisivi anche 2 canestri di cjwatson

barganin non lho visto

lelets
27-12-2008, 13:18
Si ma contro quelli che sono la metà di lui è un po' da vigliacchi non trovi?
Comunque oltre alla spallata ha anche iniziato a bestemmiare dietro a Belinelli, non si sa perchè...:rolleyes:

Ecco qua il link:
http://it.youtube.com/watch?v=sAfp6ZCsvGc

ma che centra da vigliacchi,garnett lo farebbe cmq contro chiunque,discuto il comportamento non su chi lo faccia

di spallata io mi riferivo a un altra,su un blocco

L-Magic
27-12-2008, 13:27
ma che centra da vigliacchi,garnett lo farebbe cmq contro chiunque,discuto il comportamento non su chi lo faccia

Io l'ho visto solo contro gente piccola...
E comunque forse non hai visto bene, quella spallata è sul blocco...

Facciamo che non mi parli più? Mi innervosisci e basta. :)

lelets
27-12-2008, 13:33
Io l'ho visto solo contro gente piccola...
E comunque forse non hai visto bene, quella spallata è sul blocco...

Facciamo che non mi parli più? Mi innervosisci e basta. :)

ok non ti parlo piu,infatti pachulia e notoriamente piccolino per fare un nome

ok io ti innervosisco,ti do un consiglio da amico,di nba non sei molto competente,o almeno non troppo,quindi prima di giudicare seguila bene e impara da gente come albys e atragon che la seguwe da 20 anni,senza polemiche sia chiaro :)

il blocco è questo:
http://it.youtube.com/watch?v=0kMyU9KPwhw&feature=related

atragon
27-12-2008, 13:43
ma che centra da vigliacchi,Garnett lo farebbe cmq contro chiunque,discuto il comportamento non su chi lo faccia

E invece no, su Shaq o Duncan, vuoi x la stazza vuoi x il carisma dell'avversario non gli ho mai visto fare nulla di diverso da qualche fallo, magari duro ma lecito, oltre al trash talking, li andrebbe pure contro sua madre. Non so se intendevi questo, però. Detesto questo aspetto di Garnett, come detestavo un certo modo di fare anche di Bird, che almeno non era violento però. Io, invano, mi auguro sempre che sta gente trovi chi gli insegna a stare al mondo (Inzaghi è un altro, sia pure per aspetti diversi :D ). E detesto anche chi glielo consente, il finocc#io occhialuto che governa sta macchina da soldi dovrebbe almeno esprimersi su certe cose. Cmq seconda L di fila, anche quest'anno ci sfugge questo record.
Tempi duri per i giovani, l'esperienza conta qualche cosa, non ci sono #azzi e mazzi che tengano. Su Rose tutto sommato ci sta che sia in un periodo di rifiato non ha mai giocato così tanto e così frequentemente. Beasley torna a esistere, gli altri giovani non pervenuti. Chi ha visto Toronto che mi sa dire di Hawes?

pazza_inter
27-12-2008, 13:46
bè, non dimenticatevi le varie stoppate che rifila KG a gioco fermo (tipo dopo un fallo il giocatore tira tanto per tirare e quello gli stampa un bello stoppone) che alla lunga infastidiscono i vari giocatori ed in cronaca i tranquillo e co. lo fanno sempre notare.

Certo rispondere ad un 2.13 non è proprio facilissimo, però se prova a farlo ad uno Shaq o ad un Howard non si sa mai come può finire...

Poi vabbè, a me fottesega della cosa, mi interessa solo del fatto che il vecchiaccio rotto e decrepito dei Raptors invece si sta rivelando come una delle sorprese dell'anno (legge del clan, questa sconosciuta :Prrr: )!

lelets
27-12-2008, 13:47
E invece no, su Shaq o Duncan, vuoi x la stazza vuoi x il carisma dell'avversario non gli ho mai visto fare nulla di diverso da qualche fallo, magari duro ma lecito, oltre al trash talking, li andrebbe pure contro sua madre. Non so se intendevi questo, però. Detesto questo aspetto di Garnett, come detestavo un certo modo di fare anche di Bird, che almeno non era violento però. Io, invano, mi auguro sempre che sta gente trovi chi gli insegna a stare al mondo (Inzaghi è un altro, sia pure per aspetti diversi :D ). E detesto anche chi glielo consente, il finocc#io occhialuto che governa sta macchina da soldi dovrebbe almeno esprimersi su certe cose. Cmq seconda L di fila, anche quest'anno ci sfugge questo record.
Tempi duri per i giovani, l'esperienza conta qualche cosa, non ci sono #azzi e mazzi che tengano. Su Rose tutto sommato ci sta che sia in un periodo di rifiato non ha mai giocato così tanto e così frequentemente. Beasley torna a esistere, gli altri giovani non pervenuti. Chi ha visto Toronto che mi sa dire di Hawes?

atragon è quiello che intendevo io,quell'atteggiamento di cui parlavo

riguardo a lmagic lui diceva che lo fa con i piccoli,e infatti citavo pachulia che porprio piccolo nonj è.
sono anche d'accordo che non lo fa con le altre stelle,ma non è un discorso di taglia fisica quindi ma evidentemente di carisma

atragon
27-12-2008, 13:54
atragon è quiello che intendevo io,quell'atteggiamento di cui parlavo

riguardo a lmagic lui diceva che lo fa con i piccoli,e infatti citavo pachulia che porprio piccolo nonj è.
sono anche d'accordo che non lo fa con le altre stelle,ma non è un discorso di taglia fisica quindi ma evidentemente di carisma

Ok, fa parte della sua personalità, ultimamente più che in passato. Provocare è un'arma, che evidentemente a me non piace, Magic o MJ non la usavano (o non ne abusavano) Bird aveva una linguaccia da serpe anche non sul campo (mitica la volta in cui prima di una gara da 3 punti in un ASG entrò nello spogliatoio e disse "Volevo solo vedere la faccia di chi arriverà secondo"...poi vinse pure)

lelets
27-12-2008, 13:57
Ok, fa parte della sua personalità, ultimamente più che in passato. Provocare è un'arma, che evidentemente a me non piace, Magic o MJ non la usavano (o non ne abusavano) Bird aveva una linguaccia da serpe anche non sul campo (mitica la volta in cui prima di una gara da 3 punti in un ASG entrò nello spogliatoio e disse "Volevo solo vedere la faccia di chi arriverà secondo"...poi vinse pure)

ti dico a me piace vedere il gioco duro,un po di provocazione o quel che sia,rodman per me per fare un esempio era un idolo
mi da molto piu fastidio il trash talkiing,lo sfottere continuo,cioe non è tanto quello che fa ma quante volte lo fa e il modo di farlo

atragon
27-12-2008, 14:03
ti dico a me piace vedere il gioco duro,un po di provocazione o quel che sia,rodman per me per fare un esempio era un idolo
mi da molto piu fastidio il trash talkiing,lo sfottere continuo,cioe non è tanto quello che fa ma quante volte lo fa e il modo di farlo

yes se parliamo di gioco duro ci sta eccome questa è la NBA, negli anni 70 si vedevono alcuni duelli tra Walton e Kareem al limite del wrestling sotto le plance... diverso è il trask talking, schifosata, e certi falli gratuitamente cattivi, cito certi interventi di Bowen per parlare del maestro del genere.
A proposito di trash talking e di Magic cito un episodio di cui si parlò per un po' negli anni '90, dal momento che non ne ho più trovato traccia può darsi appatenga ai miti metropolitani. Dopo che Magic fu trovato sieropositivo, prima di una partita pare un avversario, ignoto buon per lui, gli abbia detto "Gente come te fa proprio schifo, stammi lontano perchè il tuo sudore mi può infettare"... risposta con sorriso a 32 denti di Magic "allora stammi lontano tu perchè mi sei così simpatico che sento il desiderio irresistibile di abbracciarti"

atragon
27-12-2008, 14:18
Cmq i commenti su Youtube sono poco cordiali verso KG...e, guardando bene, quel blocco mi sembra una discreta porcata, pur se non criminale, invece lo schema non è male

atragon
27-12-2008, 14:24
Cmq anche ieri Allen ci ha lasciato a piedi e abbiamo perso, detto che il resto della squadra KG in testa ha fatto proprio abbastanza schifo, ho guardato un quarto, x ora, il terzo. Mi immagino il quarto..... dagli scout vedo Rondo a un fottuto assist dalla tripla doppia (o anche a tre TO :D )

atragon
27-12-2008, 14:40
eh eh, chi ha detto che Wrestling e NBA non vanno d'accordo?

lelets
27-12-2008, 15:21
eh eh, chi ha detto che Wrestling e NBA non vanno d'accordo?

lho postato io prima qualche post piu in su :confused:

Skaffa81
27-12-2008, 15:49
edit.

Rivisto il video e si KG ha decisamente esagerato andando di spalla sul blocco.
Poco da dire.

Sui Boston non starei a drammatizzare le 2 sconfitte di fila.
E' normale, puo' succedere che dopo n periodo di 20 W inizi a pensare di essere invincibile e molli un attimo la presa.
Ce la faranno a qualificarsi ai PO non disperate :asd:

Cmq tutti i miei pupilli (al fantasy e non) stanno facendo cagare:
-Rose (ma lo giustifico e' il mio piccino)
-Hawes :di lui posso dire che guardando le stat giocava decisamente meglio come C e meglio di Miller pure
-Beasley :segni di ripresa
-Biedrins: pare tornato umano da un mese circa a questa parte.

Altra cosa che lascia a bocca aperta: Cleveland potenzialmente col miglior record della lega assieme a Boston..(poi ovviamente per la legge del clan cio' non avverra' pero!)

atragon
27-12-2008, 16:34
lho postato io prima qualche post piu in su :confused:

E chi l'ha visto :D

Skaffa81
27-12-2008, 17:14
E chi l'ha visto :D

Ehhh l'età :rolleyes:

:asd: :Prrr:

Yaw
27-12-2008, 17:18
ragazzi ma è vero che arenas salterà tutta questa stagione? ma non si stava già allenando per debuttare nel prossimo mese?

atragon
27-12-2008, 17:33
ragazzi ma è vero che arenas salterà tutta questa stagione? ma non si stava già allenando per debuttare nel prossimo mese?

No, direi di no.... la sua attività di bloggatore mi pare vada avanti benissimo :confused: .... aaaahh aspetta... dici il basket.... bah, perdita di tempo....

Diablix
27-12-2008, 17:36

Dalla lettera DelBuonVecchioATBApostolo agli EnBiEisti

Rumors

I Wizards stanno valutando l'ipotesi di tenere a riposo per tutta la stagione, ormai compromessa, Arenas per averl pronto e fresco nel 2009.

;)

L-Magic
27-12-2008, 17:56
ok non ti parlo piu,infatti pachulia e notoriamente piccolino per fare un nome

ok io ti innervosisco,ti do un consiglio da amico,di nba non sei molto competente,o almeno non troppo,quindi prima di giudicare seguila bene e impara da gente come albys e atragon che la seguwe da 20 anni,senza polemiche sia chiaro :)

il blocco è questo:

Purtroppo la NBA la seguo solo da 3 anni, per via della mia età, e non ho mai detto che di NBA sono competente e credo mai lo dirò. Da albys e atragon, ma anche da ATB e anche da te ho già imparato molto, infatti da quando sono qui so molte più cose. Però tu a differenza loro mi fai pesare questa cosa, e non capisco perchè, mica è colpa mia se io ho 15 anni e tu 25 o 30 o quanti ne hai...
Tra ieri e oggi ho fatto una decina di post, e hai avuto da ridire su tutti, ma non mi hai criticato con giustizia, perchè tu dall'alto delle tue conoscenze, non puoi essere un po' gentile con me...

Quindi sinceramente se tu sai tutto di NBA me ne frega ben poco finchè continui con questi atteggiamenti.

atragon
27-12-2008, 18:04
Purtroppo la NBA la seguo solo da 3 anni, per via della mia età, e non ho mai detto che di NBA sono competente e credo mai lo dirò. Da albys e atragon, ma anche da ATB e anche da te ho già imparato molto, infatti da quando sono qui so molte più cose. Però tu a differenza loro mi fai pesare questa cosa, e non capisco perchè, mica è colpa mia se io ho 15 anni e tu 25 o 30 o quanti ne hai...
Tra ieri e oggi ho fatto una decina di post, e hai avuto da ridire su tutti, ma non mi hai criticato con giustizia, perchè tu dall'alto delle tue conoscenze, non puoi essere un po' gentile con me...

Quindi sinceramente se tu sai tutto di NBA me ne frega ben poco finchè continui con questi atteggiamenti.

15 anni! Quando ho cominciato io a seguire la NBA! (1978)

L-Magic
27-12-2008, 18:14

Wow, sei più vecchio di mio papà! :D

alemara
27-12-2008, 18:18

pazza_inter
27-12-2008, 18:18

non sarebbe papà castoro altrimenti :asd:

atragon
27-12-2008, 18:38

Come tiri su il morale tu non lo tira su nessuno.....:cry:

L-Magic
27-12-2008, 18:46

Dai, solo di un anno però. :D

lelets
27-12-2008, 19:58

stanotte ritorno nel letto :stordita:

scusami lmagic,volevo solo farti capire che magari certe cose che dici sono poco realistiche,non perchè lo dico io ma per oggettivita...
magari scrivo veloce e pare che mi incazzi ma non e cosi..per me non c'è problema

FA.Picard
27-12-2008, 20:53

Anche del mio :O

atragon
27-12-2008, 22:33
Anche del mio :O

Si vabbè mo' facciamo un sondaggio..... cattivi :cry: come quelli che al lavoro mi danno del "lei" :cry: :cry: eppure non sembro così vecchio.... (oddio.... su facebook parevo uno scafista ma è colpa della macchinetta delle fotografie dell'ipermercato)

AtuttaBIRRA!
28-12-2008, 08:21

no atragon, non scherziamo MJ era un altro che di trashtalking ne faceva parecchio, forse l'unico era Magic, perchè non faceva parte del suo carattere e modo di giocare.

io sono dell'idea che qualche sano sfottò ci sta, il tutto sta nel non esagerare. Garnett ha questa aggressività innata che lo porta a comportamenti del genere, ma almeno non è un pazzo tipo Sheed.

nel filmato di LMagic non ci trovo niente di strano. era frustrato perchè i Celtics perdevano la seconda in fila, avrà fatto un po' il bastardo ma alla fine l'ha presa in quel posto e penso che il Beli per questo abbia goduto il triplo ;)

AtuttaBIRRA!
28-12-2008, 08:24

se posso intromettermi: scrivi molto, ma molto meglio di un 15enne ;)

AtuttaBIRRA!
28-12-2008, 08:33
atragon cmq a Durant non è che si possa dire chissà cosa...viaggia a 23.7+5.3r+2a+1s. La percentuale dal campo è passata da 43 a 46,5% e quella da tre da 28,8 a 45,8%. Mi sembra che il pupo sia maturato eccome, solo che predica nel deserto. A parte lui, Green e Westbrook vedo solo gente che rema contro. Watson non vede l'ora di andarsene, Wilcox sta già pensando al prossimo contratto, Collison ha le valige pronte. Si salva solo un po' Mason che cmq a fine anno scade. Speriamo che Krstic possa dare una mano la sotto, in questo momento siamo al nulla cosmico.

albys
28-12-2008, 08:37
Confermo.

A dico che a me son simpatici sia L-Magic, proprio per quel suo modo di essere ragazzo acerbo e maturo insieme, sia Lele, nonostante sia riuscito in passato a farmi prendere l'incazzatura più grossa degli ultimi 2-3 mesi.

AtuttaBIRRA!
28-12-2008, 08:55
mi correggo, ho rivisto il filmato e Garnett ha fatto una bella porcata :nonsifa:

meno male che gli arbitri sono in 3

Remunez44
28-12-2008, 09:50
mi correggo, ho rivisto il filmato e Garnett ha fatto una bella porcata :nonsifa:

Si in effetti un gioco del genere me lo hanno fatto a me nelle giovanili poche settimane fa: seguo il lungo tagliante l'altro lungo porta un blocco, allarga il braccio o la spalla non ricordo, io volo per terra. Fallo offensivo palla alla difesa. Secondo me non fermano certe cose violente anche per lo spettacolo.
Volevo proporre una domanda: secondo voi è giusto che non si fischino certe cose (come ad esempio i passi e le doppie) in favore dello spettacolo?? Secondo voi non si rischia di far disimparare i giocatori?? e poi ... non si dovrebbe andare verso un basket meno violento e polemico come si sta facendo in europa con le nuove regole???

L-Magic
28-12-2008, 10:05
BOLOGNA
Dopo tante umiliazioni al suo primo anno nella Nba, finalmente Marco Belinelli sta dimostrando il proprio valore e l’altra notte, segnando 22 punti, è stato determinante nella vittoria (99-89) di Golden State contro i Boston Celtics.

Marco Belinelli, ha battuto i campioni del mondo.
«Effettivamente è così. L’ho capito a fine partita. Non perché giocare contro i Boston Celtics sia normale, ma visto quanto giochiamo, con quale frequenza, quasi non fai caso all’avversario».

Un grande match da protagonista.
«Neanche nei sogni potevo immaginarlo, ho capito di aver fatto qualcosa di unico solo alla fine».

Che cosa è successo?
«Durante la partita ho avuto uno scontro con Kevin Garnett. In quei momenti Garnett vale un qualsiasi amico del campetto della parrocchia. Stai giocando, vuoi vincere, io sto marcando il mio uomo e lui mi porta un blocco durissimo facendomi volare a terra. Gli ho detto le stesse cose che dicevo sul campo della parrocchia di S. Giovanni in Persiceto, a casa mia».

Roba da non scrivere.
«Anche in America le prime parole che impari non sono propriamente da gentleman, figuriamoci in un match di basket. Diciamo che io e Garnett ci siamo scambiati gli auguri in un modo originale».

E questo le ha fatto capire l’impresa appena compiuta?
«Poco dopo la sirena lo stesso Garnett è venuto a complimentarsi. Mi ha detto che avevo giocato un’ottima partita e mi ha dato la mano. Per la prima volta da quando sono nella Nba mi sono sentito un grande di questo mondo. Solo un attimo, sia chiaro, se no dite che mi sono montato la testa».

Comunque Belinelli oggi è in quintetto.
«Sì, sto attraversando un buon momento. Gioco e riesco anche a segnare. Bel periodo, ma non mi illudo».

Che significa?
«Circa sei settimane fa mi si è presentato un bivio. Non so se davvero mi volessero cedere, ma si facevano i nomi di Toronto e New Jersey. Poi all’improvviso contro Charlotte mi è stato concesso uno spezzone di partita: 10 minuti con 13 punti. E’ stata la svolta verso la direzione giusta».

Ha segnato 22 punti ai Celtics: c’è stato un canestro più difficile di un altro?
«Teoricamente segnare anche un solo punto ai campioni del mondo dovrebbe essere complicato, ma ho bene in mente quanto mi pesava la palla fra le mani a 4 minuti dalla fine: eravamo sopra di 4. Mi ero liberato dal mio avversario e avevo ricevuto nel cuore dell’area dei Celtics. Mi sono ritrovato faccia a faccia con Garnett. Ho pensato che poteva stopparmi o comunque farmi fare una figuraccia. Ma mi sono alzato e sono riuscito a tirare. Bum, canestro. Credo siano stati i 2 punti che hanno fatto capire a Boston che Golden State avrebbe vinto. Segnarli in faccia a Garnett è indescrivibile. Dico questo non per presunzione, ma proprio perché stimo un campione come lui».

E adesso?
«I miei fratelli (Enrico e Umberto, entrambi procuratori. ndr) mi prendono in giro e dicono che se continuo così divento un giocatore da 30 milioni di dollari. Me ne infischio dei soldi. La mia sfida è diventare un giocatore della Nba. Allora potrò dire che i miei sacrifici sono stati ripagati. Non è stato facile ritagliarsi un posto al sole. Ho fatto tutto quel che mi ha chiesto la società. Ho rinunciato alla Nazionale in estate perché volevano sottopormi ad allenamenti mirati. Oggi raccolgo una parte dei frutti, ma non voglio fermarmi».

Buon Natale e grazie per il regalo fatto agli italiani che amano la pallacanestro.
«Il regalo me lo sono fatto da solo. Sinceramente, per la prima volta, ho sentito meno il Natale. Giochiamo ogni due giorni e quando non gioco sono in viaggio. Buon Natale in ritardo a tutti. Sotto l’albero ho preparato 22 punti segnati ai campioni del mondo. Posso anche non metterci il fiocco».

pazza_inter
28-12-2008, 10:16
atragon cmq a Durant non è che si possa dire chissà cosa...viaggia a 23.7+5.3r+2a+1s. La percentuale dal campo è passata da 43 a 46,5% e quella da tre da 28,8 a 45,8%. Mi sembra che il pupo sia maturato eccome, solo che predica nel deserto. A parte lui, Green e Westbrook vedo solo gente che rema contro. Watson non vede l'ora di andarsene, Wilcox sta già pensando al prossimo contratto, Collison ha le valige pronte. Si salva solo un po' Mason che cmq a fine anno scade. Speriamo che Krstic possa dare una mano la sotto, in questo momento siamo al nulla cosmico.

ah, quindi alla fine tifi ancora i "core 'ngrati"?

AtuttaBIRRA!
28-12-2008, 10:45
ah, quindi alla fine tifi ancora i "core 'ngrati"?

no:O

AtuttaBIRRA!
28-12-2008, 10:48
E questo le ha fatto capire l’impresa appena compiuta?
«Poco dopo la sirena lo stesso Garnett è venuto a complimentarsi. Mi ha detto che avevo giocato un’ottima partita e mi ha dato la mano. Per la prima volta da quando sono nella Nba mi sono sentito un grande di questo mondo. Solo un attimo, sia chiaro, se no dite che mi sono montato la testa».

ta-da! ecco cosa intendevo. dentro il campo nessuna pietà, a fine partita si riconoscono i campioni dagli sbruffoni

powerslave
28-12-2008, 11:06
Intimidare l'avversario in campo è una cosa normalissima e avere capacità di intimidazione ,anche verbale ,è un pregio.(diverso il caso di un Perkins,che invece sa solo rompere il cazzo agli arbitri)
Ricordo che Gary Trent ebbe un contratto e tanti minuti dai Glizzlies nell'anno da rookie di Gasol solo ed esclusivamente per questa sua abilità: serviva qualcuno che "difendesse" lo spilungone bianco ispanico al suo primo anno di nba .

powerslave
28-12-2008, 11:09
se posso intromettermi: scrivi molto, ma molto meglio di un 15enne ;)

Ya.
Mancano le "k" ,le abbreviazioni da sms e l'atteggiamento tipico da super uomo dovuto all'esplosione ormonale.
In definitiva,decisamente sopra la media della sua generazione.:D

ks!
28-12-2008, 11:27

senti, tu che hai visto un pò di più i thunder, sapresti dirmi petro com'è?

powerslave
28-12-2008, 11:31
senti, tu che hai visto un pò di più i thunder, sapresti dirmi petro com'è?

scarso:asd:

ks!
28-12-2008, 11:33

eheh :D

albys
28-12-2008, 12:09

Concordo, ho visto Durant recentemente in un paio di spezzoni di gare e mi è parso di ben altra detreminazione rispetto a qualche tempo fa.
Tra l'altro da ala piccola prende finalmente molti rimbalzi in più.
Insomma, pare aver imboccato la strada che lo porterà a giocarsi il titolo di capocannoniere.
Poi dire cosa diventerà, se fuoriclasse o campione, è ancora impossibile.
Tra l'altro a Oklahoma non vincerà mai una sega... quindi fra un paio d'anni dovrà decidere se fare il Garnett, ovvero aspettare 32 anni per giocarsi il titolo, oppure fare l'Allen Iverson.
Ho visto una gara di OKC in cui Jeff Green a un certo punto faceva cose sovrumane... impressionante.
Poi è calato, ma davvero in quei dieci minuti ho visto quello che non pensavo, perchè lo ritenevo meno forte come potenziale: triple, corse e salti alla Josh Smith, uno stoppone galattico, tanto coraggio e grinta difensiva. Un canestro dalla media spettacolare.
Insomma, altro peccato tenerlo a OKC e anche peccato che con Durant sarà sempre destinato a pestarsi un po' i piedi...

atragon
28-12-2008, 13:13

Volevo dirlo io... effettivamente KD quest'anno sembra progredito, dopo un inizio quanto meno dubbio. Ovviamente c'è tempo per le verifiche del caso ma è indubbio che se nei prossimi due anni migliora un po' alcune scelte di tiro e acquista un po' di cattiveria il ragazzo manterrà le promesse. Oklahoma potrtebbe avere un discreto futuro anche prossimo se trova qualche cosa sotto le plance.... duretta eh, intendiamoci. Magari se arriva Griffin....

Westbrook
Durant
Green
Griffin
xyz

quantomeno molto futuribile anche KD come 2 rende meno che come 3.... Forse allora meglio Thabeet

atragon
28-12-2008, 13:21

Sono 4 quando c'è in campo certa gente :O

atragon
28-12-2008, 13:32
Intimidare l'avversario in campo è una cosa normalissima e avere capacità di intimidazione ,anche verbale ,è un pregio.(diverso il caso di un Perkins,che invece sa solo rompere il cazzo agli arbitri)

Direi che è opinabile. Personalmente lo ritengo un segno di debolezza, al contrario. Tralasciando gente come Bowen, cattivo e a volte, pericoloso, sul campo le botte, agonisticamente parlando, si devono dare e prendere senza lamentarsi, anche duramente per carità. Ma la persona di valore, secondo me, non fa il piangina con gli arbirtri ne con i compagni. E non se la prende con la mamma o la sorella dei suoi avversari, non gli dà della checca o del minorato mentale o del fallito. Ho incontrato avversari del genere nel mio piccolo, pochi per la verità e non mi è mai scappata una parola di bocca. Ho sempre pensato che se deve ricorrere a certi mezzi è perchè davvero non sa più che fare.

atragon
28-12-2008, 13:44

Come Sene (esiste ancora?) e Swift... 3 scelte di Seattle e 3 flop tremendi, Swift pure sfigato che si è rotto spesso e volentieri.

albys
28-12-2008, 14:06
Swift probabilmente sarebbe anche non male, a rimbalzo quelle volte che ha giocato ha mostrato di essere robusto e ha anche una mano decente.
Peccato che sia fatto di carta velina, l'inchiostro dei tattoo deve essergli entrato in circolo.

Sene è proprio un brocco, solo fisico. Petro... mah, gran fisico, a volte fa gare impensate ma rimane il classico nero di francia senza molti cocò.
Un Erden, tanto per dirne uno, mi pare ben altra cosa, anche es oprattutto come prospettiva.

albys
28-12-2008, 14:08
Io adoro Garnett ma in effetti sta un po' esagerando.
Miu piace la sua verve un po' bastarda mentre gioca, però in alcuni frangenti quest'anno ha passato decisamente il limite (caso più clamoroso: gli applausi a Calderon mentre correvano).
Temo che questo porterà sempre più astio verso i Celtics...
Prevedo playoffs molto duri per i verdi.

lelets
28-12-2008, 14:13
Confermo.

A dico che a me son simpatici sia L-Magic, proprio per quel suo modo di essere ragazzo acerbo e maturo insieme, sia Lele, nonostante sia riuscito in passato a farmi prendere l'incazzatura più grossa degli ultimi 2-3 mesi.

:asd:

ho visto bargnani ieri,il ragazzo ha dei momenti di buio completo,sembra che abbia la testa altrove...bah

sarie invece curioso di vedere utah-houston e memphis che fa quasi il colpaccio contro gli spurs...

lelets
28-12-2008, 14:13
Miu piace la sua verve un po' bastarda mentre gioca, però in alcuni frangenti quest'anno ha passato decisamente il limite (caso più clamoroso: gli applausi a Calderon mentre correvano).

esattamente il mio parere

atragon
28-12-2008, 14:16

Esatto, questo è un punto importante.....

atragon
28-12-2008, 14:17

memphis che fa quasi il colpaccio contro gli spurs...

"il basket si gioca 5 contro 5 ma alla fine vincono sempre gli Spurs". They're back, non c'è clan che tenga.

lelets
28-12-2008, 14:22
Nel secondo quarto, Triano propone Bargnani in ala piccola, ma dura solo un paio di azioni. L’azzurro forza un tiro e si fa stoppare da Outlaw, poi lancia un airball da tre metri.

dall'articolo della gazza,
cioe,questo momento è stato totalmente imbarazzante,sembrava uno che fosse li per caso

atragon
28-12-2008, 14:37
Nel secondo quarto, Triano propone Bargnani in ala piccola, ma dura solo un paio di azioni. L’azzurro forza un tiro e si fa stoppare da Outlaw, poi lancia un airball da tre metri.

dall'articolo della gazza,
cioe,questo momento è stato totalmente imbarazzante,sembrava uno che fosse li per caso

Outlaw che è pure più basso :D Cmq è evidente che l'avvento del nuovo coach non ha giovato a Mago, che sia una crisi passeggera o no non si sa certo è un po' troppo che gioca male, anzi per dirla tutta fa quasi schifo. Io continuo a pensare che sia sempre un po' fuori ruolo e non sappia bene cosa fare in campo ma è un po' che non lo seguo per cui potrebbe essere che proprio non gliela fa. Per ora, inutile girarci intorno, è senza dubbio nella top ten, forse meglio nella top five, delle peggiori prime scelte assolute di sempre... peggio mi ricordo Kwame, e vabbè, Olowokandi, Ellison per via degli infortuni.... poi ora come ora non so, dovrei guardare....

AtuttaBIRRA!
28-12-2008, 14:55
Volevo dirlo io... effettivamente KD quest'anno sembra progredito, dopo un inizio quanto meno dubbio. Ovviamente c'è tempo per le verifiche del caso ma è indubbio che se nei prossimi due anni migliora un po' alcune scelte di tiro e acquista un po' di cattiveria il ragazzo manterrà le promesse. Oklahoma potrtebbe avere un discreto futuro anche prossimo se trova qualche cosa sotto le plance.... duretta eh, intendiamoci. Magari se arriva Griffin....

Westbrook
Durant
Green
Griffin
xyz

quantomeno molto futuribile anche KD come 2 rende meno che come 3.... Forse allora meglio Thabeet

xyz sarebbe Krstic che mi sembra tutti qui snobbino o sottovalutino:mbe:

AtuttaBIRRA!
28-12-2008, 14:57
"il basket si gioca 5 contro 5 ma alla fine vincono sempre gli Spurs". They're back, non c'è clan che tenga.

se io fossi un tifoso spurs e vincessi dopo 2 supplementari contro memphis sarei più preoccupato che contento :p

Skaffa81
28-12-2008, 15:04
Considerazioni su KG: son d'accordo con ATB , appoggio il suo pensiero (e solo quello per sua fortuna :asd:).
Il trash talking a mio modo di vedere ci sta alla grande, e' un comportamento tipico da playground e tipico americano.
C'è da fare un appunto perche' di trash talking ne esistono due versioni: la prima e piu' genuina e' lo stuzzicare l'avversario dopo una gran giocata, provare a metterlo sotto pressione con frasi del tipo "Vediamo se anche a te riesce di farlo" o "Non vai da nessuna parte finche' ci sono io a marcarti".
L'altra versione e' decisamente piu' sporca e a mio modo di vedere da condannare, ovvero l'insultare l'avversario nel modo piu' vario, da commenti volgari sulle capacita' di gioco a insulti che possono scadere nel razziale e via dicendo.
La prima versione era il trash talking di MJ, e anche quello e' indice di grandezza e non di immaturita'.
Le "chiacchere" di MJ su Starks ad esempio son quasi divenute leggenda, adorava stuzzicarlo e dopo ogni canestro incredibile , tornando in difesa si vedeva MJ riversare chili e chili di pressione sul numero 3 di New York...e spesso e volentieri arrivava l'errore.
In conclusione il trash talking "educato" e' una grande arma ed e' privilegio pero' soltanto di alcuni:certo che se arriva pinco pallo e sparacchiare dalla costa ovest alla costa est degli stati uniti non puo' permettersi di aprire la bocca se non per starnutire.

Detto questo KG a volte viaggia sulla sottile linea tra le due tipologie di trash talking, e' un suo modo di fare e non mi sento di andargli contro...certo e' che, soprattutto ultimamente, ha un attimino esagerato.
Ovviamente, non c'è neanche da paragonare il 5 di Boston al pirla di Bowen, son due mondi a parte.
Bowen piu' che trash talking applica le arti marziali sul campo di gioco e lo fa in modo vigliacco e senza pentirsene.
KG, come detto sopra e confermato dai suoi avversari, a fine gara riesce a sbollire la rabbia in un amen e chiedere scusa / complimentarsi con gli avversari.

Questione playoff Celtics: che sia duro per loro e' indiscutibile, ma forse sara' ancora piu' dura per i loro avversari.
L'anno scorso han dimostrato ampiamente di essere battibili fuori casa, e le serie contro Atlanta e Cavs arrivate fino a gara 7 ne sono la dimostrazione lampante.
Di contro pero', se arriveranno a fine stagione con il miglior record della lega, sperare di batterli in casa sara' una follia o quasi.
Il punto e' proprio questo: se i Celtics avranno il vantaggio campo, saranno campioni NBA.
Paradossalmente, la squadra piu' fastidiosa per loro potranno essere i Cavs dato che hanno due fattori determinenti a loro favore:
1) fattore casa, sono anche loro dei mastini quasi quanto i Celtics (e piu' dei Lakers e dei Magic secondo me).
2) fattore LBJ, e potrebbe bastare solamente questo a sconvolgere qualsiasi piano.

Questione Durant: verissimo cio' che è stato sottolineato dal mio maestro, ultimamente il ragazzo ha iniziato a spadellare decisamente meno e sta maturando: il 46% dal campo non e' una percentuale da buttare per niente.
Di contro c'è una squadra che fa pena proprio, e benchè in quel di OKC sia il re incontrastato, non e' decisamente il luogo migliore per maturare: va bene prendersi le responsabilita', ma avere in squadra una figura caratterialmente matura e forte non farebbe male anzi.
Collegandomi al discorso su Perkins dell'altro giorno: con KG, Perkins e' diventato un buon giocatore. Durant, avesse al suo fianco un giocatore dello spessore di KG, probabilmente ora sarebbe un giocatore ancora migliore di quello che e'.

Questione "Legge del Clan": si parlava del recente periodo nero per i rookie, ed il mio pupillo Rose sfoggia una gran prestazione.
I miei Bulls escono sconfitti purtroppo, ma Rose ha tenuto a galla la barca con 27 punti (11/18 dal campo) 7 assist e 4 rimbalzi. Continua cosi' figliolo.

Notizia della giornata: Howard prende meno di 10 rimbalzi, e precisamente nella notte ne cattura solamente 5. Sogno o son desto?

atragon
28-12-2008, 15:06
xyz sarebbe Krstic che mi sembra tutti qui snobbino o sottovalutino:mbe:

No, per carità può dare una bella mano, ora come ora.... il punto è verficare come sta davvero, anche se si può essere ottimisti in tal senso e poi valutare a cosa serve.... se è per finire la stagione 20-62 anzichè 15-67 non mi pare un grande affare. Se è davvero sano e gioca come nel periodo 2005-2007 allora, considerando, l'età è una bella addizione, basta che non gi si chiedano 12 rimbalzi a partita.

atragon
28-12-2008, 15:07
se io fossi un tifoso spurs e vincessi dopo 2 supplementari contro memphis sarei più preoccupato che contento :p

E piantala che gliela sto tirando (e quelli continuano a vincere, in un modo o nell'altro...)

Skaffa81
28-12-2008, 15:10
Outlaw che è pure più basso :D Cmq è evidente che l'avvento del nuovo coach non ha giovato a Mago, che sia una crisi passeggera o no non si sa certo è un po' troppo che gioca male, anzi per dirla tutta fa quasi schifo. Io continuo a pensare che sia sempre un po' fuori ruolo e non sappia bene cosa fare in campo ma è un po' che non lo seguo per cui potrebbe essere che proprio non gliela fa. Per ora, inutile girarci intorno, è senza dubbio nella top ten, forse meglio nella top five, delle peggiori prime scelte assolute di sempre... peggio mi ricordo Kwame, e vabbè, Olowokandi, Ellison per via degli infortuni.... poi ora come ora non so, dovrei guardare....

L'aggravante e' che ora la colpa decisamente non si puo' dare al cambio di allenatore.
Fin ora aveva avuto una fila infinita di scusanti, vere o fasulle (ma per la maggior parte veritiere per carita').
Ora la colpa , anche volendo, non si sa piu' a chi darla se non a lui.

Facendo un paragone con Belinelli, Bargnani ne esce sconfitto a testa bassa.
Il nostro giocatore in forza ai GSW volendo avrebbe avuto 1000 scusanti in piu' per giocare male: e' stato trattato molto peggio di Andrea, sfiduciato oltre ogni limite e impiegato mille volte meno e senza giustificazioni soprattutto.
Marco ha risposto 3 volte su 4 con prestazioni super, Andrea azzeccava la partita una volta su due, e quando gli capitava di azzeccare un filotto di 3-4 partite decenti, subito ne seguivano una decina davvero pessime.
Io continuo a ribadire che non ha i testicoli per sopportare tutto cio', a volte sembra vivere sulle scuse e non vedo in lui la volonta' di spaccare il mondo come dovrebbe essere per lui naturale fare.

lelets
28-12-2008, 15:27
Considerazioni su KG: son d'accordo con ATB , appoggio il suo pensiero (e solo quello per sua fortuna :asd:).
Il trash talking a mio modo di vedere ci sta alla grande, e' un comportamento tipico da playground e tipico americano.
C'è da fare un appunto perche' di trash talking ne esistono due versioni: la prima e piu' genuina e' lo stuzzicare l'avversario dopo una gran giocata, provare a metterlo sotto pressione con frasi del tipo "Vediamo se anche a te riesce di farlo" o "Non vai da nessuna parte finche' ci sono io a marcarti".
L'altra versione e' decisamente piu' sporca e a mio modo di vedere da condannare, ovvero l'insultare l'avversario nel modo piu' vario, da commenti volgari sulle capacita' di gioco a insulti che possono scadere nel razziale e via dicendo.
La prima versione era il trash talking di MJ, e anche quello e' indice di grandezza e non di immaturita'.
Le "chiacchere" di MJ su Starks ad esempio son quasi divenute leggenda, adorava stuzzicarlo e dopo ogni canestro incredibile , tornando in difesa si vedeva MJ riversare chili e chili di pressione sul numero 3 di New York...e spesso e volentieri arrivava l'errore.
In conclusione il trash talking "educato" e' una grande arma ed e' privilegio pero' soltanto di alcuni:certo che se arriva pinco pallo e sparacchiare dalla costa ovest alla costa est degli stati uniti non puo' permettersi di aprire la bocca se non per starnutire.

Detto questo KG a volte viaggia sulla sottile linea tra le due tipologie di trash talking, e' un suo modo di fare e non mi sento di andargli contro...certo e' che, soprattutto ultimamente, ha un attimino esagerato.
Ovviamente, non c'è neanche da paragonare il 5 di Boston al pirla di Bowen, son due mondi a parte.
Bowen piu' che trash talking applica le arti marziali sul campo di gioco e lo fa in modo vigliacco e senza pentirsene.
KG, come detto sopra e confermato dai suoi avversari, a fine gara riesce a sbollire la rabbia in un amen e chiedere scusa / complimentarsi con gli avversari.

Questione playoff Celtics: che sia duro per loro e' indiscutibile, ma forse sara' ancora piu' dura per i loro avversari.
L'anno scorso han dimostrato ampiamente di essere battibili fuori casa, e le serie contro Atlanta e Cavs arrivate fino a gara 7 ne sono la dimostrazione lampante.
Di contro pero', se arriveranno a fine stagione con il miglior record della lega, sperare di batterli in casa sara' una follia o quasi.
Il punto e' proprio questo: se i Celtics avranno il vantaggio campo, saranno campioni NBA.
Paradossalmente, la squadra piu' fastidiosa per loro potranno essere i Cavs dato che hanno due fattori determinenti a loro favore:
1) fattore casa, sono anche loro dei mastini quasi quanto i Celtics (e piu' dei Lakers e dei Magic secondo me).
2) fattore LBJ, e potrebbe bastare solamente questo a sconvolgere qualsiasi piano.

Questione Durant: verissimo cio' che è stato sottolineato dal mio maestro, ultimamente il ragazzo ha iniziato a spadellare decisamente meno e sta maturando: il 46% dal campo non e' una percentuale da buttare per niente.
Di contro c'è una squadra che fa pena proprio, e benchè in quel di OKC sia il re incontrastato, non e' decisamente il luogo migliore per maturare: va bene prendersi le responsabilita', ma avere in squadra una figura caratterialmente matura e forte non farebbe male anzi.
Collegandomi al discorso su Perkins dell'altro giorno: con KG, Perkins e' diventato un buon giocatore. Durant, avesse al suo fianco un giocatore dello spessore di KG, probabilmente ora sarebbe un giocatore ancora migliore di quello che e'.

Questione "Legge del Clan": si parlava del recente periodo nero per i rookie, ed il mio pupillo Rose sfoggia una gran prestazione.
I miei Bulls escono sconfitti purtroppo, ma Rose ha tenuto a galla la barca con 27 punti (11/18 dal campo) 7 assist e 4 rimbalzi. Continua cosi' figliolo.

Notizia della giornata: Howard prende meno di 10 rimbalzi, e precisamente nella notte ne cattura solamente 5. Sogno o son desto?

disamina che definire perfetta è poco,complimenti,hai scritto davvero bene..quoto praticamente tutto quello che dici

ieri notte ho visto chicago-atlanta....gara di grandi attaccanti.bene molto bene rose,ancora di piu gordon.
dall'altra parte jope johnson devastante ma alla fin fine non trovo veramente un giocatore delle 2 squadre che abbia giocato male
pure tyus thomas ha fatto la sua partita mostrando un bel jumper dalla media...

cpme dei magic si parla poco pure di nelson non si sta dicendo niente,questo qui sta facendo una stagione a dir poco straordinaria...con un nelson cosi questi sono quasi da titolo
sta viaggiano a 17 punti,con 3.5 rimbalzi,5 assist abbondanti,44%da tre,56.5 e ripeto 56.5 da 2 e 85% ai liberi...

L'aggravante e' che ora la colpa decisamente non si puo' dare al cambio di allenatore.
Fin ora aveva avuto una fila infinita di scusanti, vere o fasulle (ma per la maggior parte veritiere per carita').
Ora la colpa , anche volendo, non si sa piu' a chi darla se non a lui.

Facendo un paragone con Belinelli, Bargnani ne esce sconfitto a testa bassa.
Il nostro giocatore in forza ai GSW volendo avrebbe avuto 1000 scusanti in piu' per giocare male: e' stato trattato molto peggio di Andrea, sfiduciato oltre ogni limite e impiegato mille volte meno e senza giustificazioni soprattutto.
Marco ha risposto 3 volte su 4 con prestazioni super, Andrea azzeccava la partita una volta su due, e quando gli capitava di azzeccare un filotto di 3-4 partite decenti, subito ne seguivano una decina davvero pessime.
Io continuo a ribadire che non ha i testicoli per sopportare tutto cio', a volte sembra vivere sulle scuse e non vedo in lui la volonta' di spaccare il mondo come dovrebbe essere per lui naturale fare.

altro post pressochè perfetto

belinelli sta dimopstrando che il suo lo fa,il sistema dei warriors lo aiuta ma ha toppato praticamente solo 1-2 partite su una decina giocate e 2-3 le ha fatte molto ma molto bene.il problema è che quando ritorneraanno i titolare avra meno spazio,ma spero che i suoi 20 minuti a partita non mancheranno salvo ipotesi trade

bargnani non ha i testicoli,zero grinta e cattiveria(lo dico da anni) salvo rarissimi casi
non è costante,e non parlo del tiro che puo essere ondivago ma in generale,pure in difesa...
cmq le ultime 2-3 volte che lho visto giocare sembra quello di un anno fa,nel senso che non gioca praticamente mai sotto ma solo a 6-7 metri dal canestro come l'anno scorso.
j.oneal invece in alcuni momenti sembra essere tornato quello dei pacers,si prende molti palloni in attacco,sia con il jumper ma anche vicino al ferro;stupendi alcuni momenti con oden che stoppa 2 volte ma poi gli tira 2 schiaccioni devastanti in testa,se avete possibilita guardate

su bargnani senza polemica :) ...ma io in un paio di occasioni ho detto con molto entusiasmo che ha giocato molto bene,lho apprezzato,perche alcuni quando fa indubbiamente cacare(e non parlo di ieri ma almeno delle ultime 6-7 partite oltre a svariate altre)non lo ammettono?in queste settimane tranne atragon.albys e skaffa gli altri rimangono in silenzio,palusibile eh :) ,ma non è plausibile allora lodarlo quando gioca 2 partite bene
cmq inizia ad essere evidente che mitchell centrava ben poco,anzi con tryano gioca pure peggio e di meno...

albys
28-12-2008, 15:45
A maggio scrissi che Jameer Nelson era stato il miglior Magic del finale di stagione, nella serie contro Detroit fu superbo.
Mi fa molto piacere che stai facendo una gran stagione, non era partito benissimo, mi pare, ma adesso sta giocando in modo superbo.
I Magic hanno in effetti un collettivo splendido, ora che hanno recuperato Battie e cominciano a nusare Gortat (che per 10-12 minuti di lotta e difesa è molto buono) si sente meno il vuoto che hanno in posto 4 (Lewis è un 3 tutta la vita).
Insomma, potrebbero, anzi per me lo sono, essere la terza forza a est, sempre che non becchino subito i Pistons nei playoffs, perchè D12 e Lewis soffrono di brutto la difesa sporca di Detroit.
Altra addizione importante è Pietrus, tiratore da scarichi non da poco e grande atleta. Lee è un buon rookie, insomma, la panca non è corta.
certo, continuo ad avere qualche dubbio sulle palle di Rashard 3pt (quest'anno vince lui la classifica delle bombe andate a segno), però se Jameer gioca così...

atragon
28-12-2008, 15:49
ieri notte ho visto chicago-atlanta....gara di grandi attaccanti.bene molto bene rose,ancora di piu gordon.
dall'altra parte jope johnson devastante ma alla fin fine non trovo veramente un giocatore delle 2 squadre che abbia giocato male
pure tyus thomas ha fatto la sua partita mostrando un bel jumper dalla media...

Non l'ho vista, il punto e': difese in vacanza o si è giocato duro?

cpme dei magic si parla poco pure di nelson non si sta dicendo niente,questo qui sta facendo una stagione a dir poco straordinaria...con un nelson cosi questi sono quasi da titolo
sta viaggiano a 17 punti,con 3.5 rimbalzi,5 assist abbondanti,44%da tre,56.5 e ripeto 56.5 da 2 e 85% ai liberi...

Nelson è, per me, la sorpresissima dell'anno. Ormai lo davo per disperso. Cmq, visto come giocava prima, 20 partite non mi bastano per non tener sospeso il giudizio.

belinelli sta dimopstrando che il suo lo fa,il sistema dei warriors lo aiuta ma ha toppato praticamente solo 1-2 partite su una decina giocate e 2-3 le ha fatte molto ma molto bene.il problema è che quando ritorneraanno i titolare avra meno spazio,ma spero che i suoi 20 minuti a partita non mancheranno salvo ipotesi trade

Anche perchè non è che torneranno Jordan e Dumars come guardie... io ci penserei bene prima di far fuori Marco e rimettere dentro Ellis, ad es.

bargnani non ha i testicoli,zero grinta e cattiveria(lo dico da anni) salvo rarissimi casi
non è costante,e non parlo del tiro che puo essere ondivago ma in generale,pure in difesa...

Non saprei davvero che dire... lo "analizzo" e penso che abbia tutto per sfondare poi lo vedi giocare e pare incerto.... forse dopo 3 anni gli manca la fiducia in se stesso, quegli strani intrighi psicologici che a volte sembrano inspiegabili.... come detto è un po' che non lo vedo ma i report sembrano sempre gli stessi. Imho la soluzione è una sola: cambiare aria e sperare.

lelets
28-12-2008, 16:04
A maggio scrissi che Jameer Nelson era stato il miglior Magic del finale di stagione, nella serie contro Detroit fu superbo.
Mi fa molto piacere che stai facendo una gran stagione, non era partito benissimo, mi pare, ma adesso sta giocando in modo superbo.
I Magic hanno in effetti un collettivo splendido, ora che hanno recuperato Battie e cominciano a nusare Gortat (che per 10-12 minuti di lotta e difesa è molto buono) si sente meno il vuoto che hanno in posto 4 (Lewis è un 3 tutta la vita).
Insomma, potrebbero, anzi per me lo sono, essere la terza forza a est, sempre che non becchino subito i Pistons nei playoffs, perchè D12 e Lewis soffrono di brutto la difesa sporca di Detroit.
Altra addizione importante è Pietrus, tiratore da scarichi non da poco e grande atleta. Lee è un buon rookie, insomma, la panca non è corta.
certo, continuo ad avere qualche dubbio sulle palle di Rashard 3pt (quest'anno vince lui la classifica delle bombe andate a segno), però se Jameer gioca così...

concordo,anche lewis non e assolutamente un 4 ma ha i centimetri per farlo,anche perche di squadre con 2 veri lunghi forti e stagni non ce ne sonoo poi molte
concordo sulla panca,aggiungendo pure anthonyjohnson e bogans che e un buon ricambio e volendo in fondo c'è pure reddick

Non l'ho vista, il punto e': difese in vacanza o si è giocato duro?

difesa ovviamente non da plyaoff ma non in vacanza,li stessi hwaks ono una delle migliori difesa della lega

Anche perchè non è che torneranno Jordan e Dumars come guardie... io ci penserei bene prima di far fuori Marco e rimettere dentro Ellis, ad es.

ho capito pero cmq si parla di crawford ellis e maggette,non proprio gli ultimi arrivati

Non saprei davvero che dire... lo "analizzo" e penso che abbia tutto per sfondare poi lo vedi giocare e pare incerto.... forse dopo 3 anni gli manca la fiducia in se stesso, quegli strani intrighi psicologici che a volte sembrano inspiegabili.... come detto è un po' che non lo vedo ma i report sembrano sempre gli stessi. Imho la soluzione è una sola: cambiare aria e sperare.

oramai è inutile
è senza balle,è colpa di mitchell,non è sicuro di se stesso per bargnani si sono usate solo scuse di qualiasi tipo.
giuro che non ho mai visto un giocatre che dopo 2 anni e mezzo di nba si sia voluto scusare e giustificare in questa maniera anche quando non c'era un minimo di appiglio per farlo.dopo quasi 200 partite di nba mi sembra eccessivo

tralasciamo il rpimo annoche si poteva considerare sufficiente
ma fra le 100-110 partite di questo e del precedente se diciamo che ne ha giocate 10-15 veramente bene non esageriamo,e purtroppo tante nella norma e almeno 30-40 di merda...cosi cifre a caso

atragon
28-12-2008, 16:11
ho capito pero cmq si parla di crawford ellis e maggette,non proprio gli ultimi arrivati

Io lo ritengo superiore almeno a Ellis, e non inferiore agli altri 2 che vantano soloo una militanza superiore. Però imho, uno come Marco merita qualche cosa di più che una serie di spezzoni. Vedremo.

oramai è inutile
è senza balle,è colpa di mitchell,non è sicuro di se stesso per bargnani si sono usate solo scuse di qualiasi tipo.
giuro che non ho mai visto un giocatre che dopo 2 anni e mezzo di nba si sia voluto scusare e giustificare in questa maniera anche quando non c'era un minimo di appiglio per farlo.dopo quasi 200 partite di nba mi sembra eccessivo

tralasciamo il rpimo annoche si poteva considerare sufficiente
ma fra le 100-110 partite di questo e del precedente se diciamo che ne ha giocate 10-15 veramente bene non esageriamo,e purtroppo tante nella norma e almeno 30-40 di merda...cosi cifre a caso

Se il problema è davvero quello è incurabile, meglio tornare in Europa dove impegni meno sovrapposti gli consentirebbero magari di prepararsi meglio psicologicamente e di maturare. E' banale dirlo ma un coach come Messina, Obradovic ecc... potrebbero aiutarlo a svegliarsi. Il punto è che non gli trovo lacune tecniche gravi, solo l'intensità non la trova mai.... è inspiegabile per me.... detto questo ci sono altri giocatori che sono stati tutelati dopo avvi tremendi...proprio JO è un esempio di govane a cui è stato dato tempo di crescere, i primi due anni era inguardabile....e lo stesso Nelson, ad es.....

alemara
28-12-2008, 19:07
Bargnani non sta facendo bene ultimamente (a parte con i kings), la mancanza di contuinià di cui parlate è sacrosanta e la cosa che mi preoccupa di più è che se riesce a segnare qualche canestro in fila ad inizio partita gioca bene ma se sbaglia qualcosa non sa più riprendersi, di certo il problema del Mago è sopra il collo...
L'unica attenuante e cmq non da poco è che lui dovrebbe giocare da 4, meglio se in quintetto e ancora meglio con un centro a fianco che faccia il lavoro sporco, prenda tanti rimbalzi e tiri poco (in pratica Camby....) quindi l'unica soluzione x poterlo vedere decisivo è che vada in cerca di altri lidi

L-Magic
28-12-2008, 20:23
Io lo ritengo superiore almeno a Ellis, e non inferiore agli altri 2 che vantano soloo una militanza superiore. Però imho, uno come Marco merita qualche cosa di più che una serie di spezzoni. Vedremo.

Beh, su Ellis sono d'accordo, su Maggette anche, ma Crawford per me è molto più forte oggi.

L-Magic
28-12-2008, 20:24
Ragazzi, c'è super-Melo è stasera!!! 32 punti e mancano due minuti e mezzo...Giocasse sempre così...:rolleyes:

Comunque grazie per i complimenti sulla mia scrittura. :)

atragon
28-12-2008, 21:08
Beh, su Ellis sono d'accordo, su Maggette anche, ma Crawford per me è molto più forte oggi.

Ora come ora si ma in termini di potenziale a lungo medio termine non lo so....

pazza_inter
28-12-2008, 22:02

intanto partendo da 0-5 ora abbiamo il 5^ record della lega e il 2^ ad ovest :cool:

ma come fanno ad est 3 squadre avere oltre l'80%?

atragon
28-12-2008, 23:25
intanto partendo da 0-5 ora abbiamo il 5^ record della lega e il 2^ ad ovest :cool:

CVD

ma come fanno ad est 3 squadre avere oltre l'80%?

Perchè? :confused:

lelets
28-12-2008, 23:52
The Oklahoma City Thunder will attempt to trade veteran forward Joe Smith after adding Nenad Krstic.

The Raptors, Heat, and Magic are three teams believed to be interested in Smith.

direi non positivo per bargnani....

AtuttaBIRRA!
29-12-2008, 09:24
su bargnani senza polemica :) ...ma io in un paio di occasioni ho detto con molto entusiasmo che ha giocato molto bene,lho apprezzato,perche alcuni quando fa indubbiamente cacare(e non parlo di ieri ma almeno delle ultime 6-7 partite oltre a svariate altre)non lo ammettono?in queste settimane tranne atragon.albys e skaffa gli altri rimangono in silenzio,palusibile eh :) ,ma non è plausibile allora lodarlo quando gioca 2 partite bene
cmq inizia ad essere evidente che mitchell centrava ben poco,anzi con tryano gioca pure peggio e di meno...

io ho detto che ultimamente sta facendo pietà e sta diventando indifendibile :O

detto questo, dalla gestione di Mitchell non è cambiato poi chissà cosa: gioca sempre fuori ruolo e la gestione dell'attacco è sempre la stessa. Per fortuna c'è Calderon che ogni tanto si ricorda di lui.

pazza_inter
29-12-2008, 09:26
Perchè? :confused:

posso capire boston, i cavs al limite... ma orlando!

AtuttaBIRRA!
29-12-2008, 09:26

poi sono io lo sborone che lo paragona a Jordan :D

ricordati che il sistema Warriors gonfia tutte le stats ;) poi che ci sappia fare è indubbio

mauroth
29-12-2008, 09:27
E intanto Boston si da una scorlatina alla schiena contro Sacramento... Benino il Beli che ne mette 14 in 29 minuti e si distingue per un parziale di 9p in 7 minuti.

AtuttaBIRRA!
29-12-2008, 09:29
Ragazzi, c'è super-Melo è stasera!!! 32 punti e mancano due minuti e mezzo...Giocasse sempre così...:rolleyes:

alla fine 32+9r+4a con 13-19 dal campo

Melo :cool:

AtuttaBIRRA!
29-12-2008, 09:39
si sono un attimino inaciditi i Celtics :asd:

Celtics 23 36 25 24 108
Kings 17 17 14 15 63

AtuttaBIRRA!
29-12-2008, 09:41
e nonostante i rientri di JAckson e Crawford, Belinelli ancora in quintetto. Chiude con 14+2a+2r e 5-11 dal campo

i Warriors però prendono 130 punti dai Lakers :p

AtuttaBIRRA!
29-12-2008, 10:15
Buffa :asd:

- (Su Shelden Williams) ...la cosa migliore che ha è che è il fidanzato della Parker eh... (Candace.ndr)

- (Su Oden) ...mani troppo grandi... effettivamente queste mani non ti permettono di controllare troppo bene la palla. Vi faccio un esempio: non può giocare alla Playstation...

- (Su Roy scambiato per Foye) ...e siccome i T-Wolves tendono a essere recidivi... quest'anno hanno fatto la stessa cosa con Love e OJ Mayo... quindi potevano avere dietro OJ Mayo e Brandon Roy, capite che il proprietario Taylor ha detto:
"McHale, adesso se la allena lei però eh..."

- (Su Patterson) Eh... Ruben era un po' duro eh... uno che poteva permettersi di guardare Kenyon Martin e dirgli:
"Frocetto... spostati! Dove vuoi andare..."
Ruben è il più duro di tutti...

- Stavo guardando JR Smith negli ultimi passaggi... passaggi, son delle separazioni dolorose per lui...

L-Magic
29-12-2008, 10:22
Vista la partita dei Lakers...
Beh, il Beli maluccio se devo essere sincero. Nel primo quarto gli entrava tutto e ha messo su cifre decenti, ma mi è sembrato un po' rinunciatario, mai una penetrazione, mai un movimento spettacolare o comunque utile per smarcarsi, diciamo che ha fatto il compitino.
Nei Lakers spaventoso Kobe che ne fa 31 guardando dalla panchina l'ultimo quarto, Bynum bene in doppia doppia e con un modo di fare molto migliore rispetto alle passate partite, anche se non era una giornata di grazia. Fisher col ritorno alla fascetta ne mette 19. A Vujacic entra il tiro e sono 17. Tutti gli altri ingiudicabili sinceramente perchè è stata una partita con poca storia e i parziali decisivi li ha piazzati Kobe e poi sinceramente ero un po' assonnato e non ricordo bene. :D

L-Magic
29-12-2008, 10:25
Buffa :asd:
- Stavo guardando JR Smith negli ultimi passaggi... passaggi, son delle separazioni dolorose per lui...

:rotfl:

albys
29-12-2008, 12:27
Sempre grande Buffa... :D

Patterson, ecco, Ruben Patterson è un mistero come possa star fuori dalla nba.
Qualsiasi squadra, e ripeto qualsiasi, anche i celtics, avrebbe bisogno di uno come lui, che difende alla grande e in attacco sa il fatto suo.
Può giocare da 3, da 4 nano, in difesa su un 2.
Vabbè, è un caratterino, ma ditemi voi chi nella nba non lo è.
Almeno questo c'ha due controcoglioni galattici e difende...

E se con karl c'era stato uno scazzo mostruso, beh, tendo a prescindere a dare ragione a Patterson... :D

lelets
29-12-2008, 13:52
Vista la partita dei Lakers...
Beh, il Beli maluccio se devo essere sincero. Nel primo quarto gli entrava tutto e ha messo su cifre decenti, ma mi è sembrato un po' rinunciatario, mai una penetrazione, mai un movimento spettacolare o comunque utile per smarcarsi, diciamo che ha fatto il compitino.
Nei Lakers spaventoso Kobe che ne fa 31 guardando dalla panchina l'ultimo quarto, Bynum bene in doppia doppia e con un modo di fare molto migliore rispetto alle passate partite, anche se non era una giornata di grazia. Fisher col ritorno alla fascetta ne mette 19. A Vujacic entra il tiro e sono 17. Tutti gli altri ingiudicabili sinceramente perchè è stata una partita con poca storia e i parziali decisivi li ha piazzati Kobe e poi sinceramente ero un po' assonnato e non ricordo bene. :D

vista pure io,concordo in parte
gran inizio di belinelli,poi effettivamente nella seconda meta di gara ha sbagliato qualche tiro di troppo
in difesa benino all'inizio poi kobe non lo teneva per nemmeno un azione,cmq tutto sommato partita sufficiente
decisiva come hai detto bryant e vujacic e fisher in gran gioranta di tiro

ottima ancora impressione di brandan wright,forse un po troppo piccolo ed esile per un 4 ma molto buone tecnicamente e come atletismo

s.jackson cristo santo,partita in cui diventa dannoso,prima un tecnico,poi forza e poi fa dei passaggi buttati al cesso,nbonostante ne avesse fatti 3-4 veramente stuopendi,questo spesso e volentieri ti fa perdere le partite.

Patterson, ecco, Ruben Patterson è un mistero come possa star fuori dalla nba.
Qualsiasi squadra, e ripeto qualsiasi, anche i celtics, avrebbe bisogno di uno come lui, che difende alla grande e in attacco sa il fatto suo.
Può giocare da 3, da 4 nano, in difesa su un 2.
Vabbè, è un caratterino, ma ditemi voi chi nella nba non lo è.
Almeno questo c'ha due controcoglioni galattici e difende...

E se con karl c'era stato uno scazzo mostruso, beh, tendo a prescindere a dare ragione a Patterson... :D

concordo

L-Magic
29-12-2008, 19:23
Golden State rivuole il Barone.

Questi sono malati. Pensate, sarebbe la decima guardia (Crawford, Ellis, Maggette, Jackson, Belinelli, Watson, Azubuike, Nelson e Williams).

atragon
29-12-2008, 20:23
poi sono io lo sborone che lo paragona a Jordan :D

Va là, che ci hai provato, birichino :Perfido:

ricordati che il sistema Warriors gonfia tutte le stats ;) poi che ci sappia fare è indubbio

Si ma quelle di tutti..... in discorso cmq è inteso in senso potenziale poi magari Beli tra due anni è di nuovo in Italia, a Milano ad es.....

atragon
29-12-2008, 20:25
Benino il Beli che ne mette 14 in 29 minuti e si distingue per un parziale di 9p in 7 minuti.

.... oppure per i 5 nei restanti 22....:D

atragon
29-12-2008, 20:27
si sono un attimino inaciditi i Celtics :asd:

Celtics 23 36 25 24 108
Kings 17 17 14 15 63

M'importa sega :mad: dovevano perdere coi Lakers e poi perfino contro pirlonelson?

albys
29-12-2008, 21:07
Intanto Miami perde a Cleveland una gara rimasta in bilico fino a 1'30 dalla fine.
Eravamo anche avanti di 10 a inizio quarto quarto.
Insomma, ce la giochiamo sempre... nonostante un Marion minimale e la mancanza del centro.

Cook sta tirando alla grande da tre... è nei primi 8 nba per bombe a segno (65), unica riserva fra le molte stelle o titolari.
In dicembre ha segnato il 54% delle 54 bombe sganciate... insomma, il giovanotto sa tirare, difende benino, sta mostrando progressi rispetto a un primo anno dove a parte qualche acuto all'inizio ha spesso fatto pozzanghera in panca.

atragon
29-12-2008, 21:33
Cook sta tirando alla grande da tre... è nei primi 8 nba per bombe a segno (65), unica riserva fra le molte stelle o titolari.
In dicembre ha segnato il 54% delle 54 bombe sganciate... insomma, il giovanotto sa tirare, difende benino, sta mostrando progressi rispetto a un primo anno dove a parte qualche acuto all'inizio ha spesso fatto pozzanghera in panca.

Peccato la presenza di quell'omino che gioca proprio nel suo ruolo.... ma peccato sul serio...

albys
29-12-2008, 21:55
Eh, sono quelle scelte bizzarre dei tecnici nba... come Green con Durant o Bargnani con Bosh.
Noi usiamo spesso Cook da 3, e per fortuna che in difesa se la cava anche con gente più alta di lui.
Però è chiaro che come 3 è rimbalzista scarso, da sotto non fa male, insomma, può solo tirare.
Cook da sesto uomo alla Posey ce lo potrei anche vedere... ovvio, adesso non è Posey (sebbene Posey non sia poi sempre quel pericoloso uomo da playoffs che è), ma il suo tiro serve.
"Sprecare" una prima scelta per un giocatore che gioca nel ruolo della tua stella è un po' una cazzata. Ma scambiarlo con Jason Smith, sempre rotto, è stato peratro un affaraccio.

Deserticon
29-12-2008, 22:41
Da registrare il peggior punteggio di questo scorcio di campionato dei Kings ieri notte contro Boston appena 63 punti e il massimo (escluso OT) dei Lakers 130 contro GSW!

Come dire una grande difesa e un grande attacco.

brutus89
29-12-2008, 22:47
aspetto lele dopo quest'ultimo post :asd:

manurosso87
30-12-2008, 07:28
Intanto un grande Beli questa notte, 6/12 dal campo con 5/8 da 3, 6/6 ai liberi, 6 assist e 2 rimbalzi..

bargnani? mbe.. un po' peggio :help:

GSW batte TOR!

albys
30-12-2008, 08:01
Grande Belinelli, davvero la rivelazione nba del mese di dicembre.
Credo che in america qualcuno (leggi qualche milione di mangia cani caldi)comincerà a chiedersi come mai quell'italianone là fu preso alla 1 e questo italianetto qui solo alla 18.

albys
30-12-2008, 08:12
Nell'indifferenza generale (squadra sottovalutatissima), gli Hawks arrivano al 66% massacrando i Nuggets, dove Melo fa il Guglielmo Tell sbalestrato (4/17 al tiro per il prodotto della Val di Non).

Bibby sta facendo una stagione PAZZESCA al tiro da tre (78 bombe a segno col 44%, secondo nba per canestri) e probabilmente costituisce in questo momento con Joe Johnson il più forte backcourt della lega intera.
Sappiamo che Atlanta è una sorta di fortino, e a parte stasera dove ha fatto malino quest'anno vedo progressi anche da Marvin Williams (era ora), che finalmente ha messo su un tiro anche dai 7 metri.
Insomma, a Est quest'anno c'è della roba tosta, i playoffs saranno un inferno, e arrivo a dire quello che già sulle pagine di nba.com si mormorava (timidamente, quasi fosse una piccola bestemmia) giorni fa:
l'est è più forte dell'ovest.

AtuttaBIRRA!
30-12-2008, 08:25
Si aggiungono alla lista della legge del clan:

- Melo, dopo le mie lodi fa opportunamente cagare
- Rose, dopo i rimproveri fa 21+13a
- Durant, dopo gli apprezzamenti 5-17 dal campo (si salva con 8r e 4a)
- i Magic (e Nelson in particolare), terza forza ad est e...sbadabam! Perso contro Detroit

E per la serie, vediamo di rovinare la carriera a qualcun'altro:

- Beli :ave: 23+6a in 37min in campo
- S.Jackson 30+7r+7a
- Calderon 21+16a :O
- D.Williams si mette in proprio e Utah va...27+6a
- 30+12r di Jamison e Wash matte Houston :doh:
- 28+12r di Shaq...strano, contro la testosteronica batteria di lunghi dei Thunder
- 31+5a con 12-16 dal campo per Westbrook :)
- 38+16r per AJ :O
- sbaglio o Huges sta finalmente ripagando una minima parte di quel che guadagna? :eek: 17+7r+5a nella notte
- JJ 25+7a+5r
- Bibby 20+9a

AtuttaBIRRA!
30-12-2008, 08:34
Insomma, a Est quest'anno c'è della roba tosta, i playoffs saranno un inferno, e arrivo a dire quello che già sulle pagine di nba.com si mormorava (timidamente, quasi fosse una piccola bestemmia) giorni fa:
l'est è più forte dell'ovest.

Dipende cosa si intende

Se consideriamo l'intera conference o anche solo le squadre al momento qualificate ai PO ti dico no. Perchè sarebbe come dire che NJ e Chicago valgono come Mavs e Suns (al momento Utah...Utah! è fuori), cosa che, sappiamo bene, non è vera.
Però se mi dici che ad EST le prime 3-4 in graduatoria sono più convincenti delle prime 3-4 ad OVEST allora posso anche darti ragione. Come detto, al momento onestamente non vedo nessuna squadra in grado di contrastare i Lakers su 7 partite.

Poi oh, lo sappiamo che ai PO le cose possono cambiare radicalmente. Magari Atlanta quest'anno ci arriva da 4° ed esce lo stesso al primo turno.

albys
30-12-2008, 08:50
Sai cos'hanno le squadre dell'est?
Difendono meglio, sono più squadre, e sono più equilibrate.
Forse a ovest c'è più talento, però sono anche quasi tutte squadre con 1-2 difetti enormi.
Trovo altresì che le est siano più determinate, meno frou-frou.

Certo, si disquisisce del sesso degli angeli, ogni squadra ha la sua, però va detto che già l'anno scorso l'est (oltre all'anello) ha portato a casa molta gloria...
I Celtics hanno sofferto più nei tre turni a est che nella finale con i Lakers, ad esempio.

Deserticon
30-12-2008, 12:15
Nella notte anhe una favolosa STOPPATA di Shaq con assist in contropiede per J-Rich terminato con una spettacolare 360°!

brutus89
30-12-2008, 12:25
Sai cos'hanno le squadre dell'est?
Difendono meglio, sono più squadre, e sono più equilibrate.
Forse a ovest c'è più talento, però sono anche quasi tutte squadre con 1-2 difetti enormi.
Trovo altresì che le est siano più determinate, meno frou-frou.

Certo, si disquisisce del sesso degli angeli, ogni squadra ha la sua, però va detto che già l'anno scorso l'est (oltre all'anello) ha portato a casa molta gloria...
I Celtics hanno sofferto più nei tre turni a est che nella finale con i Lakers, ad esempio.

Concordo, in ottica PO ad est vedo una lotta più serrata, le squadre sono toste e soprattutto sembrano più squadre di quelle dell'ovest.

AtuttaBIRRA!
30-12-2008, 12:33
Nella notte anhe una favolosa STOPPATA di Shaq con assist in contropiede per J-Rich terminato con una spettacolare 360°!

e perchè di Thaddeus vogliamo dire qualcosa? :cool:

pasqualaccio
30-12-2008, 12:49
a me è piaciuto l'assist di Noah :asd:

AtuttaBIRRA!
30-12-2008, 12:54
a me è piaciuto l'assist di Noah :asd:

non avevo dubbi :asd:

cmq

http://it.youtube.com/watch?v=N4TTZnLMadE

salute Marco, salute.

dicono che il pubblico ad un certo punto urlava: "Rocky! Rocky!" :sbonk:

Diablix
30-12-2008, 14:17
dicono che il pubblico ad un certo punto urlava: "Rocky! Rocky!" :sbonk:

Speriamo di no, se diventa davvero l'idolo del pubblico non lo traderanno mai più :doh:

Cioè lo era anche prima, ma prima lo era alla Scalabrine nei Celtics, era più simpatia e "compassione" che altro, se ora diventa un idolo nel vero senso della parola figuriamoci se a Golden State dove il $$$ viene prima di tutto se lo fanno scappare..

manurosso87
30-12-2008, 15:40
Speriamo di no, se diventa davvero l'idolo del pubblico non lo traderanno mai più :doh:

Cioè lo era anche prima, ma prima lo era alla Scalabrine nei Celtics, era più simpatia e "compassione" che altro, se ora diventa un idolo nel vero senso della parola figuriamoci se a Golden State dove il $$$ viene prima di tutto se lo fanno scappare..

pare proprio di si :fagiano: dicono urlassero rocky rocky :O

L-Magic
30-12-2008, 19:34
Gallinari è tornato ad allenarsi, per ora senza palla
Danilo Gallinari è tornato ad allenarsi con i compagni, anche se naturalmente per ora solo per la parte in cui non solo non ci sono contatti ma neanche la palla.

E' il quotidiano newyorkese Newsday a riportare la notizia della partecipazione del Gallo e dell'altro infortunato storico Eddy Curry al walk-through di lunedì, la parte dell'allenamento in cui i giocatori in campo si muovono a passo d'uomo facendo i movimenti previsti dai giochi.

Ovvero nulla a che vedere col rientro vero e proprio, ma un primo passo sì. E se sì considera che per Curry il Daily News parla di massimo due settimane per il rientro, il ritorno del Gallo potrà certo avvenire forse con più calma ma si vede la luce in fondo al tunnel.

Intanto si lavora anche per l'arrivo di una guardia, soprattutto una volta risolta la grana-Marbury. La lista della spesa stilata dal Newsday vede in pole position Raymond Felton dei Bobcats, Sergio Rodriguez dei Blazers (che però sono interessati solo a uno scambio con Lee) e Chucky Atkins dei Nuggets.

albys
30-12-2008, 21:04
[SIZE="4"]

Intanto si lavora anche per l'arrivo di una guardia, soprattutto una volta risolta la grana-Marbury. La lista della spesa stilata dal Newsday vede in pole position Raymond Felton dei Bobcats, Sergio Rodriguez dei Blazers e Chucky Atkins dei Nuggets.

Ovvero Beyoncè, Penelope Cruz e Luciana Littizzetto.
Con tutto il rispetto.
:p

L-Magic
30-12-2008, 21:08
Con tutto il rispetto.

In effetti però...:asd:

AtuttaBIRRA!
30-12-2008, 21:25
Con tutto il rispetto.

era da un po' che non aggiornavo la prima pagina :D

detto questo: poi mi spiegheranno anche cosa razzo se ne fanno di un altro play eh

atragon
30-12-2008, 21:25
Con tutto il rispetto.

:D Per quanto Felton non ce lo veda così male nel D'antoni System.

AtuttaBIRRA!
31-12-2008, 08:48
:D Per quanto Felton non ce lo veda così male nel D'antoni System.

no, tutt'altro! anzi, io sono convinto che Felton sia un ottimo giocatore, seppur non al livello degli altri due playmaker scelti nello stesso anno (Paul e Deron)

per fare un parallelo, è il Melo della situazione (e sapete quanto mi scoccia dirlo) nei confronti di LBJ e Wade.

AtuttaBIRRA!
31-12-2008, 08:50
il 2008 ci sta per lasciare coi botti! :eek:

Celtics alla 3 sconfitta in 4 gare :eek: (stavolta contro Portland*)

Miami nel back-to-back strappa la vittoria ai Cavs

Spurs sconfitti dai Bucks :asd:

*senza Roy :eekk: e con Oden che sbatte in faccia ad atragon una doppia doppia da 13+11r+3a :D

albys
31-12-2008, 09:05
Grandissimi Chalmers e Daequan Cook, che con un fantastico 11/14 da tre complessivo ci regalano la vendetta sui Cavs.
Mario Chalmers è ormai il miglior rookie che abbiamo, roba da matti... (ma lo dicevo che questo è bravo...)

Siamo al 57%, e contando che ce ne hanno letteralmente rubata una con i Clippers il 60% che dicevo a inizio anno non è poi tanto lontano...
Quando poi torna Zo e Beasley si decide di cominciare a giocare come può...:rolleyes:

jason79
31-12-2008, 09:05
Se Il Mago non si mette i tric-trac nel sedere a fine anno...mi sa che la prossima stagione la maglia numero 7 sara'buona solo per pulire i vetri...

Buon anno a tutti! Fra 3 giorni torno al freddo del Canada, soggiorno molto intenso e mangereccio qui...:cincin:

manurosso87
31-12-2008, 09:32
il 2008 ci sta per lasciare coi botti! :eek:

Spurs sconfitti dai Bucks :asd:

in casa... :mad:

cazzo hanno combinato? 15-5 di parziale negli ultimi 6 minuti :asd:

lelets
31-12-2008, 11:54
mutombo firma con i rockets

pietrus si è rotto il polso destro schiacciando contro detroit(schiacciata vista)

FA.Picard
31-12-2008, 12:29
highlander mutombo...

il video di quiesta schiacciata?

FA.Picard
31-12-2008, 12:31
http://it.youtube.com/watch?v=C94oRuNXXWQ

eccolo

FA.Picard
31-12-2008, 12:31
grazie

FA.Picard
31-12-2008, 12:32
di nulla! Buon 2009!

TeknoMan
31-12-2008, 12:34
:confused:

Maledetti Spurs, mi hanno fatto saltare una buona scommessa :muro:

manurosso87
31-12-2008, 12:38
highlander mutombo...

il video di quiesta schiacciata?

http://it.youtube.com/watch?v=C94oRuNXXWQ

eccolo

grazie

di nulla! Buon 2009!

:friend:

povero..la fine del 2008 è un trauma per te :asd:

Diablix
31-12-2008, 12:40
Ma com'è che si è fatto male Pietrus? :mbe:
L'ha messa male cadendo o cosa? Non mi pare di aver visto nulla di strano sinceramente... :confused:

lelets
31-12-2008, 12:44
Ma com'è che si è fatto male Pietrus? :mbe:
L'ha messa male cadendo o cosa? Non mi pare di aver visto nulla di strano sinceramente... :confused:

complimenti picard :asd:

seconodo me ha messo male il polso cadendo,non penso a contatto con il ferro...

manurosso87
31-12-2008, 12:47
incredibile finale a san antonio!

- 100-95 per i bucks, palla agli spurs,
- tripla, 100-98
- rimessa dal fondo per milwakee, VIOLAZIONE DEI 5 SECONDI!
- palla agli spurs, duncan dopo un blocco riceve palla appena fuori dalla lunetta, non tira, si avvicina a canestro e sbaglia in appoggio da 4 centrimetri,
- finley e ginobili vanno entrambi sulla palla e sbagliano il tap-in!

:doh:

qui il recap-----> http://www.nba.com/video/games/spurs/2008/12/30/nba_mil_sas_0020800464_recap.nba/index.html?player=game&q=0020800464&ls=gt1hp0020800464

Skaffa81
31-12-2008, 12:51
Contento per Belinelli Balboa!

Godo per RosE!

Qualcuno ha un link per scaricare la partita miami-cle di questa notte?
vorrei vedere LBJ contro Wade (anche se Wade e' stato ownato a quanto vedo dalle stat).

TeknoMan
31-12-2008, 12:53
incredibile finale a san antonio!

- 100-95 per i bucks, palla agli spurs,
- tripla, 100-98
- rimessa dal fondo per milwakee, VIOLAZIONE DEI 5 SECONDI!
- palla agli spurs, duncan dopo un blocco riceve palla appena fuori dalla lunetta, non tira, si avvicina a canestro e sbaglia in appoggio da 4 centrimetri,
- finley e ginobili vanno entrambi sulla palla e sbagliano il tap-in!

qui il recap-----> http://www.nba.com/video/games/spurs/2008/12/30/nba_mil_sas_0020800464_recap.nba/index.html?player=game&q=0020800464&ls=gt1hp0020800464

lelets
31-12-2008, 12:54
minnesota perde con dallas dopo essere stata avanti 70-41 :muro:

adesso mi guardo primo e ultimo quarto di portland-boston...

Skaffa81
31-12-2008, 12:59
Cazzo il Beli!
Ho visto il video, e' nato per l'nba questo qui.

Torav
31-12-2008, 14:17
salve a tutti, poichè domani è il primo dell'anno voglio cominciare bene il 2009 smettendo di lurkare questo post e magari scrivendo qualcosa ogni tanto :D
è un po' (molto poco :p ) che seguo l'NBA, ma piuttosto distrattamente soprattutto per il fatto che solo raramente posso vedermi le partite e quindi scrivo poco per non scrivere minchiate, ma devo dire che leggendo ho imparato diverse cose. Peccato solo che ho cominciato ad apprezzare questo sport quando ormai era troppo tardi per praticarlo, al massimo vado al campetto vicino casa a giocare con mio fratello piccolo che gioca in una delle squadrette del quartiere :)
un saluto e buon anno a tutti (in anticipo)

brutus89
31-12-2008, 14:34
Benvenuto e buon anno anche a te!

Anzi sfrutto l'occasione per augurare un buon anno a tutti! ;)

L-Magic
31-12-2008, 14:43
Nella partita dei Celtics da notare l'infrazione dei Blazers usciti da un time-out: sei uomini in campo. :asd:
La scelta degli arbitri: tecnico ma canestro valido.
Mai vista una cosa simile. :asd:

alemara
31-12-2008, 14:56
Nella partita dei Celtics da notare l'infrazione dei Blazers usciti da un time-out: sei uomini in campo. :asd:
La scelta degli arbitri: tecnico ma canestro valido.
Mai vista una cosa simile. :asd:
lol ma canestro valido subito??

lelets
31-12-2008, 14:57
visti primo e ultimo quarto di blazers-celtics

finalmente si vede qualche palla in post per oden,e qualcuno lo mette e pure bene.gran difesa di aldridge su garnett

aldridge e oden domineranno i prossimi 10 anni,si completano perfettamente in entrambi i lati del campo
house sbaglia la tripla decisiva a 20 dalla fine,canestri decisivi di aldridge e outlaw che pero prima perde una palla in maniera imbarazzante
pierce prende tutte le ultime 4-5 azioni dei celtics e o segna o piglia un fallo

ottima impressine dei blazers senza roy

garnett riesce ovviamente a prendersi un tecnico inutile con aldridge a 20 secondi dalla fine

arbitraggio buono,ma nel dubboio a me pare che il fischio vada sempre a favore dei celtics

LightIntoDarkness
31-12-2008, 15:17
Caspiterina, a guardare un 4° quarto dei blazers e poi uno dei raptors sembrano 2 sport diversi...

Grandissimi blazers, LMA sembra davvero pronto per grandi cose, palle cubiche.

atragon
31-12-2008, 15:31
Buona la disamina di Lele, la trasferta a Ovest ci sta, giustamente, un po' ridimensionando anche se perdere con Lal ci sta tutta, con Portland può anche capitare, pur mancando Roy perchè i Blazers, se non fanno ca##ate e la sfiga non li prende di mira, sono a tiro per diventare da anello entro due anni. Inutile la (patetica) prova di muscoli contro i Kings. Non ci sta invece perdere col pirlonelson team, Beli o non Beli. Il quale Beli arriva nel 2009 carico di speranze e anche con qualche certezza: in questa NBA lui ci sta alla grande. Auguri al Gallo, che sono certo farà benissimo se guarisc bene, a in bocca al lupo a Mago al quale non saprei nemmeno dare un consiglio, forse solo, spaccagli il cul@ o, almeno, provaci.
Quanto ai miei bostici forse troveremo un po' di sana umiltà, ci farà bene. Ieri ci è mancato come (quasi) al solito Allen, poco aiuto dalla panca e dominio totale di Portland ai Rodmans 44-29, un centro vero anche se inesperto e ammaccato è sempre meglio di un'ala grassa.
SA stranamente perde una volata, anche perchè Ridnour e Bogut tengono botta alla grande contro TD e Parker, Miami vince contro i Cavs nonostante, udite udite, Wade spadelli in modo inverecondo (però forse la capisce e mette 12a). Per la gioia di Albys a a decidere l'incontro però è un europeissimo 11/13 da 3 firmato Chalmers + Cook.
Torna Kevin Martin e Sacto vince, nonstante Camby prenda quasi tanti rimbalzi da solo (24) quanto i celtici contro Portland :rolleyes:
Washington, dove McGee per qualche motivo è in naftalina e centro gioca Blatche, neanche male, assiste attonita alla tripla doppia di CP3.
Shaq saluta l'anno con 24p +13r, sta facendo meglio, verso i 37anni, di quasi tutti i centri attuali, meditateci un po' su, Mayo si accorge di essersi allontanato dalle orme del maestro (Arenas) e cerca la redenzione con un 4/20 dal campo, validato da un effervescente 1/8 da 3, che lo riporta ai beati tempi giovanili del suo unico anno al college. i 16r di Lee guidano NY alla vittoria mentre vince anche Atlanta, peraltro imho squadra finta perchè troppo legata alla lune di Johnson. Josh Smith non stoppa più e questa secondo me evidenzia una certa crisetta atletica.

Buon anno a tutti ;)

Skaffa81
31-12-2008, 16:41
Ragazzi miei, io scappo.

E' stato bello passare quest'ultimo anno in vostra compagnia, speriamo che anche il prossimo anno sia altrettanto piacevole (lele permettendo :asd: :Prrr: ).

Insomma, buon anno ragazzi.

L-Magic
31-12-2008, 17:17
lol ma canestro valido subito??

No no. Praticamente i Blazers sono entrati in sei, ma gli arbitri non se ne sono accorti. L'azione si e' conclusa con il canestro, ma non tutti gli uomini sono stati coinvolti, infatti Fernandez era sulla destra e non ha toccato palla. A questo punto Garnett ha gentilmente fatto notare agli arbitri che gli avversari erano in sei (immaginate voi quanto gentilmente :asd:) e cosi gli arbitri hanno optato per quella soluzione, regalando di fatto un punto ai Blazers...

L-Magic
31-12-2008, 17:18
Arrestato Charles Barkley, sospetto di guida sotto l'effetto di sostanze

SCOTTSDALE, Ariz. (AP)—Charles Barkley was arrested on suspicion of drinking and driving early Wednesday.

An officer with a law enforcement task force that targets drunken driving saw the former NBA star run a stop sign around 1:30 a.m., said Gilbert police Lt. Eric Shuhandler.

Barkley declined to submit to a breath test but was given a blood test. The results weren’t immediately available.

After Barkley was processed, he was cited and released. He left in a cab, Shuhandler said.

Shuhandler said there was nothing remarkable about the 45-year-old Barkley’s arrest and that it is customary to release people after they’ve been arrested on suspicion of DUI.

“There was nothing unusual about how he was taken into custody,” Shuhandler said. “He was treated exactly like we treat anybody else.”

Barkley was arrested in Scottsdale’s Old Town area, one of the trendiest spots in the Phoenix metro area.

A television commentator for NBA games, the former Auburn player was inducted into the National Collegiate Basketball Hall of Fame last month.

He played 16 NBA seasons for the Philadelphia 76ers, Phoenix Suns and Houston Rockets, and played on the 1992 and 1996 Olympic teams. Barkley was an 11-time NBA All-Star and league MVP in 1993.

Selected one the NBA’s 50 greatest players in 1996, he was inducted into the 2006 Basketball Hall of Fame.

jason79
31-12-2008, 18:51
Arrestato Charles Barkley, sospetto di guida sotto l'effetto di sostanze

SCOTTSDALE, Ariz. (AP)—Charles Barkley was arrested on suspicion of drinking and driving early Wednesday.

An officer with a law enforcement task force that targets drunken driving saw the former NBA star run a stop sign around 1:30 a.m., said Gilbert police Lt. Eric Shuhandler.

Barkley declined to submit to a breath test but was given a blood test. The results weren’t immediately available.

After Barkley was processed, he was cited and released. He left in a cab, Shuhandler said.

Shuhandler said there was nothing remarkable about the 45-year-old Barkley’s arrest and that it is customary to release people after they’ve been arrested on suspicion of DUI.

“There was nothing unusual about how he was taken into custody,” Shuhandler said. “He was treated exactly like we treat anybody else.”

Barkley was arrested in Scottsdale’s Old Town area, one of the trendiest spots in the Phoenix metro area.

A television commentator for NBA games, the former Auburn player was inducted into the National Collegiate Basketball Hall of Fame last month.

He played 16 NBA seasons for the Philadelphia 76ers, Phoenix Suns and Houston Rockets, and played on the 1992 and 1996 Olympic teams. Barkley was an 11-time NBA All-Star and league MVP in 1993.

Selected one the NBA’s 50 greatest players in 1996, he was inducted into the 2006 Basketball Hall of Fame.

Sostanze??? Direi semplicemente alcol....:D :ubriachi:

Deserticon
01-01-2009, 05:21
Cazzo il Beli!

Non direi non ho mai visto uno nato per l'NBA dopo tutte queste ottime partite fare 2 punti in 30 minuti. (stanotte contro OKC)

brutus89
01-01-2009, 05:51
Bargnani penso sia uno dei giocatori che come Odom per esempio mi fa incazzare tantissimo, per il talento sprecato per una testa non all'altezza. Stasera è tornato con una grande prestazione. Dopo ciò tornerà a giocare di merda come ha fatto nel mese di dicembre. Che si decida ad uscire le palle!!

albys
01-01-2009, 08:08
Non direi non ho mai visto uno nato per l'NBA dopo tutte queste ottime partite fare 2 punti in 30 minuti. (stanotte contro OKC)

Le partite-no possono capitare, soprattutto a un tiratore e quando si gioca ogni due giorni.
Su 25 gare ne ha sbagliate 2-3, guarda un po' tu!

screcca82
01-01-2009, 10:50
Buon Anno ragazzi :)

AtuttaBIRRA!
01-01-2009, 10:53
dr jekyll e mr hyde :eh:

possibile che non riescano a giocare bene entrambi? :D

il Mago stanotte fa 26+6r+5b (JO non ha giocato), ma Toronto perde comunque

Il Beli invece fa 2, con 5a e 1/8 dal campo in 30min

ma soprattutto...mettiamoci d'accordo cazzo, perchè qui ogni volta che vince OKC nevica :asd: (non scherzo!)
grande Kevinone con 25+10r+6a+2b e grande Jeffone, che ultimamente sta incrementando di MOLTO le su prestazioni, con 26+8r

atragon
01-01-2009, 10:56
La verità è quella che ho detto io: la somma del rendimento degli italiani è una costante....e quando arriverà Gallo se lo dovranno dividere in 3 :D :( .
Scherzi a parte finalmente una prova decente, più che decente, da parte di Mago. Ovviamente del tutto insufficiente a fargli recuperare la dignità di un pick #1 ma insomma a voler essere ottimisti incurabili diciamo che da qualche parte bisognerà pur cominciare. Detto questo per ora non merita fiducia.
Belinelli come detto è incappato in una normale serata storta e non essendo Jordan (versus ATB :Prrr: ) in queste occasioni non serve assolutamente a nulla. Però come detto in questa NBA ha il potenziale per starci da protagonista di prima fila e arrivo a dire che anche nella NBA vera (quella di 24 squadre da 12 giocaotori) poteva ritagliarsi uno spazio, non dico che sarebbe andato all'ASG ma poteva certamente starci.

atragon
01-01-2009, 11:01
Durant mi sta piacendo e pure Green... io non credo che OKC sia messa così male in prospettiva, anche se Green può fare al massimo il 4 anomalo e con Durant c'è sempre un po' da stare attenti a non pestarsi i piedi. Westbrook deve decidersi a migliorare la distribuzione dlla palla, che non sia un play classico è noto ma lavorando un po' potrebbe essere comunque utilizzabile come play alla Devin Harris, mica si vince solo con Paul o Nash. C'è poi il problema lunghi, e qui bisognerà lavorare di trade e draft e in quest'ultimo caso ci vuole anche un po' di cul@ vedi Portland.

AtuttaBIRRA!
01-01-2009, 11:26
Durant mi sta piacendo e pure Green...

Parliamone di Green. Ribadisco che a me ricorda un sacco Scottie Pippen. Sa fare tutto sul campo: è atletico ma non conclude sempre con una schiacciata, ha un bel fade away, ha tiro da fuori, difende. Per sua sfortuna però gioca in una franchigia che sta facendo fatica ad emergere e quindi viene poco considerato.

Detto questo a me sembra che i due stiamo dimostrando di poter convivere eccome. Certo ci vuole un bel lungo lì sotto e magari un play più classico da affiancare a Westbrook che all'occasione può spostarsi in guardia.

Il mix ha tutto per riuscire, per ora però sono fermi a 4 nevicate.

AtuttaBIRRA!
01-01-2009, 11:27
Buon Anno ragazzi :)

ah giusto, dimenticavo: buon anno a tutti :D

atragon
01-01-2009, 11:33
Il mix ha tutto per riuscire, per ora però sono fermi a 4 nevicate.

E' vero e la cosa mi stupisce un po'... li ho seguiti troppo poco per poter dare un giudizio ma mi pare che manchi un po' la difesa e l'organizzazione di squadra "ala Celtics" e che a turno commettano delle ingenuità che sbilanciano la squadra, piccolezze in apparenza, una forzatura inutile in attacco, un tagliafuori mancato in difesa, qualche imbambolamento su un lato o sull'altro.... li vedi che giocano con voglia fanno canestro, schiacciano, e alla fine sono sempre a -10 o su di li.....

FA.Picard
01-01-2009, 11:55
Buon 2K9 ragazzi :)

L-Magic
01-01-2009, 12:12
Buon 2009 a tutti. :)

Remunez44
01-01-2009, 13:54
Buon anno a tutto il Clan! :D
Parlando di OKC: io proporrei al Mago, se non trova feeling con Toronto, di trasferirsi al Ford Center.
Quintetto:
Westbrook
Durant
Green
Bargnani
Wilcox.

Hanno una squadra futuribilissima, giovane e secondo me equilibrata: un buon play, una G alta, già devastante di suo e se marcata da gente + bassa si spera ancora di più, una AP che secondo me è più così che AG, un C boscaiolo che magari segna poco ma che comunque non è male sotto i tabelloni e il Mago che non rimbalza, è vero, però comunque se ha la testa e le gambe a posto i suoi 13-15 pti in 30 min tre quarti.
Sennò potrebbero dare via Wilcox in cambio del Mago appunto e aspettare un lungo dal draft.
E' vero che il Mago non vincerà quasi mai nei prossimi anni, ma è anche vero che la situazione ora non è rosea. Che ne pensate, ca**ata o no??

ks!
01-01-2009, 14:34
Cazzo il Beli!

la legge del clan :D

screcca82
01-01-2009, 14:38
la legge del clan :D

veramente :asd:

Skaffa81
01-01-2009, 14:59
Il mago deve crescere, deve imparare da giocatori alla KG per cavarne qualcosa.
A OKC secondo me potrebbe forse combinare qualcosa, fare meglio rispetto ad ora magari, ma non e' l'ambiente ideale per crescere.
Inoltre non giocherebbe neanche i PO, io spero finisca in una squadra da PO per raccimolare un po' di esperienza.

AtuttaBIRRA!
01-01-2009, 18:11
Stavo dando un'occhiata a qualche articolo su NBA.com

Nel rookie ranking Westbrook ha superato addirittura Beasley e ora è terzo.

Comunque non dono d'accordissimo sulla classifica attuale: http://www.nba.com/2008/news/features/dave_mcmenamin/12/31/rookie.rankings.20081231/index.html

Rudy dopo Gordon e DJ Augustin al momento non ci sta, quantomeno perchè sono ben diverse le occasioni che hano di scendere in campo questi giocatori. Da notare la foto di Marc Gasol :asd:

Comunque oh, gli Spagnoli stanno colonizzando l'NBA. E' vero, ci vuole culo a scovare i talenti, ma non è un caso se da qualche anno a questa parte la Spagna ha fatto un lavoro incredibile per coltivarli e coltivere un campionato che è il migliore d'Europa. Italia, guarda a impara.

AtuttaBIRRA!
01-01-2009, 18:13
E a proposito di Russell e Rudy, sembra che saranno loro, insieme a Joe Alexander, a sfidare Dwight Howard nello Sprite Slam Dunk all'ASG :)

Interessante...

lelets
01-01-2009, 18:17
Da notare la foto di Marc Gasol :asd:

:eek:

la classifica ci sta,forse chalmers è un opo' sopra...cmq dipende dallo spazio che hanno i giocatori...cmq in queste settimane gordon e westboroksono migliorati metnre fernandez si e un po fermato

E a proposito di Russell e Rudy, sembra che saranno loro, insieme a Joe Alexander, a sfidare Dwight Howard nello Sprite Slam Dunk all'ASG :)

Interessante...

no no
i 3 scelti sono howard robinso e gay

il quarto viene scelto dal pubblico fra alexander,westbrook e fernandez...per quel poco che mi interessa a me della gara delle schiacciate

AtuttaBIRRA!
01-01-2009, 18:39
il quarto viene scelto dal pubblico fra alexander,westbrook e fernandez...per quel poco che mi interessa a me della gara delle schiacciate

in effetti hai ragione....votato Russell :cool:

L-Magic
01-01-2009, 19:07
in effetti hai ragione....votato Russell :cool:

Votato Rudy. :cool:
Così per vedere uno spagnolo battere gli americani nella loro specialità...

Diablix
01-01-2009, 19:24
:eek:

la classifica ci sta,forse chalmers è un opo' sopra...cmq dipende dallo spazio che hanno i giocatori...cmq in queste settimane gordon e westboroksono migliorati metnre fernandez si e un po fermato

Ma pensa che secondo me Chalmers è anche troppo basso.

Intanto secondo me Mario ha iniziato molto meglio di Beasley.. quest'ultimo è virtualmente senza concorrenza (con Marion come 3 e Haslem come 5 come 4 a Miami riuscirei a giocarci pure io....), nel reparto guardie di Miami invece ci sono Wade, Cook e Quinn.. tolto il primo nulla di trascendentale, ma sempre meglio del reparto lunghi.. e nonostante tutto Chalmers sta mettendo assieme più minuti di Beasley ed è titolare..

Beasley gli è davanti solo perchè è una pick#2 e fa brutto metterlo dietro una #34 dopo neanche due mesi :read:

E sul fatto che Westbrook stia facendo meglio di Chalmers io non ci scommetterei.. certo, Westbrook gioca in una squadra disastrata e Chalmers gioca assieme a Wade, ma stan mettendo assieme numeri quasi identici, con la differenza che Chalmers si prende meno tiri ma ha percentuali decisamente migliori...

Poi saran gusti... sarà che mi sta simpatico perchè ho puntato (con successo) su di lui al fantasy.. ma a me sembra una steal of the draft

atragon
01-01-2009, 21:24
Stavo dando un'occhiata a qualche articolo su NBA.com

Nel rookie ranking Westbrook ha superato addirittura Beasley e ora è terzo.

Comunque non dono d'accordissimo sulla classifica attuale: http://www.nba.com/2008/news/features/dave_mcmenamin/12/31/rookie.rankings.20081231/index.html

Rudy dopo Gordon e DJ Augustin al momento non ci sta, quantomeno perchè sono ben diverse le occasioni che hano di scendere in campo questi giocatori. Da notare la foto di Marc Gasol :asd:

Comunque oh, gli Spagnoli stanno colonizzando l'NBA. E' vero, ci vuole culo a scovare i talenti, ma non è un caso se da qualche anno a questa parte la Spagna ha fatto un lavoro incredibile per coltivarli e coltivere un campionato che è il migliore d'Europa. Italia, guarda a impara.

Dopo aver ammirato la facciona di Marreese Gasol salire meritatamente le posizioni, qualche considerazione la faccio anche io. La prima è che la NBA è scesa di livello ma pure le matricole lo sono in quanto arrivano con una militanza collegiale ridotta e anche al liceo in qualche caso gli anni trascorsi sono a volte deleteri (vedasi Mullens che non sa giocare un basket organizzato), per tanti motivi.... ad es è di questi giorni la notizia che il nuovo Jordan, al secolo il 15enne fenomeno Tony Wroten, dovrà probabilmente saltare un anno per qualche ca##ata legata... alla residenza!
Relativamente classifica sono d'accordo sul salto di Westbrook ai danni di Beasley che ha più talento di tutti ma deve imparare alcune cosette, tutto sommato anche Chalmers può starci, anche considerando le premesse, Augustin è lì per le cifre che nel suo caso saranno sempre significative, anche se non mi piace x niente. Da notare che B.Lopez sta facendo meglio di Oden, contro il quale perdeva sempre nettamente i duelli al tempo del liceo, a' Greg a' ripijate, Fernandez lo metterei un po' più su, lui parte avvantaggiato dal fatto di avere esperienze di peso alla spalle. Da notare che non vi è traccia di due giocatori che avevano entusiasmato in Summer cioè Bayless, nemmeno il garbage gioca, e Love che stenta a imporsi pur in una franchigia semidisastrata.
Quanto al discorso sulla Spagna sono assolutamente concorde con ATB... magari un Rubio te lo manda l'Altissimo ma un Marc Gasol o anche un Calderon (giunto a 72 liberi senza errori :eek: ... il record mi pare sia 97 di fila, ma potrei sbagliare) escono fuori da metodiche di selezione ed allenamento gestite da persone competenti.

jason79
01-01-2009, 23:00
...Calderon (giunto a 72 liberi senza errori :eek: ... il record mi pare sia 97 di fila, ma potrei sbagliare) escono fuori da metodiche di selezione ed allenamento gestite da persone competenti.

Confermo...:cool:
Tanto si fermerà a quota 96...:O

AtuttaBIRRA!
02-01-2009, 10:20
Visto che non ci sono partite, ATB parte alla caccia della notizia :D Ho beccato Mamoli su Facebook e l'ho tempestato di domande :asd:

Son partito dicendogli se potevo fargli 2 domande 2, poi ho visto che non si sottraeva e l'ho mitragliato come solo il miglior Skaffa poteva fare :p

Gli ho chiesto del Gallo e mi ha confermato che al momento si sta allenando e si proverà a recuperarlo in questo modo. Se il dolore non scompare lo fermano e procedono con l'operazione.

Poi gli ho chiesto di OKC e secondo lui l'innesto di Krstic servirà poco. E "teme" molto il prossimo draft, perchè se scelgono in alto prendono di sicuro Griffin e ha molti dubbi che possa essere una star in NBA (undersize e zero tiro da fuori)

Ho accennato alla "povertà" del prossimo draft e questa è stata la sua risposta: "il prossimo draft sarà quello in cui scout e GM si daranno malati" :sbonk:

Ho spostato poi il discorso sul Mago, parlando di un altro draft non proprio prolifico (ha parlato di "disastro" nelle prime 5, tolto Aldridge e sparato frecciatina ad Atlanta che ha scelto Shelden Williams :D ). Abbiamo convenuto sui problemi che ha a Toronto, lui dice che lo vorrebbe vedere SECONDO violino (io dicevo terzo) in una squadra che valorizzi e sfrutti i suoi punti di forza.

Confida comunque nel prossimo allenatore, dicendo che ci sono BUONE possibilità che sia Messina.
Triano traghettatore perchè Colangelo vuole cominciare un nuovo progetto SERIO e di quelli liberi non c'è nessuno che gli piaccia.
Avery Johnson dopo Dallas si è giocato molto.

Infine abbiamo parlato della situazione delle conference. Le prime 2/3 dell'EST sono più convincenti delle prime 2/3 dell'ovest, anche se Celtics-Lakers-Cavs sono in assoluto le favorite. Sulle 8 qualificate però l'ovest rimane comunque superiore.

FA.Picard
02-01-2009, 10:52
bella chiacchierata!

pazza_inter
02-01-2009, 11:49
scusate, sono mancato un paio di gg che sò stato in vacanza. A parte i Bucks che hanno vinto con gli speroni, che altro mi sono perso di importante? ciao ciao

Ah, naturalmente oltre ai 25 di Bargs (inutili tra l'altro!)...

AtuttaBIRRA!
02-01-2009, 11:53
scusate, sono mancato un paio di gg che sò stato in vacanza. A parte i Bucks che hanno vinto con gli speroni, che altro mi sono perso di importante? ciao ciao

Ah, naturalmente oltre ai 25 di Bargs (inutili tra l'altro!)...

26 :O

cmq, saranno si e no 3 pagine da leggere :O

ah dimenticavo! Sean Williams è stato mandato in D-League. Ma vi rendete conto? Questo lo scorso anno da rookie ha fatto ottime cose e ora è in D-League. Mah!

lelets
02-01-2009, 12:10
Visto che non ci sono partite, ATB parte alla caccia della notizia :D Ho beccato Mamoli su Facebook e l'ho tempestato di domande :asd:

Son partito dicendogli se potevo fargli 2 domande 2, poi ho visto che non si sottraeva e l'ho mitragliato come solo il miglior Skaffa poteva fare :p

Gli ho chiesto del Gallo e mi ha confermato che al momento si sta allenando e si proverà a recuperarlo in questo modo. Se il dolore non scompare lo fermano e procedono con l'operazione.

Poi gli ho chiesto di OKC e secondo lui l'innesto di Krstic servirà poco. E "teme" molto il prossimo draft, perchè se scelgono in alto prendono di sicuro Griffin e ha molti dubbi che possa essere una star in NBA (undersize e zero tiro da fuori)

Ho accennato alla "povertà" del prossimo draft e questa è stata la sua risposta: "il prossimo draft sarà quello in cui scout e GM si daranno malati" :sbonk:

Ho spostato poi il discorso sul Mago, parlando di un altro draft non proprio prolifico (ha parlato di "disastro" nelle prime 5, tolto Aldridge e sparato frecciatina ad Atlanta che ha scelto Shelden Williams :D ). Abbiamo convenuto sui problemi che ha a Toronto, lui dice che lo vorrebbe vedere SECONDO violino (io dicevo terzo) in una squadra che valorizzi e sfrutti i suoi punti di forza.

Confida comunque nel prossimo allenatore, dicendo che ci sono BUONE possibilità che sia Messina.
Triano traghettatore perchè Colangelo vuole cominciare un nuovo progetto SERIO e di quelli liberi non c'è nessuno che gli piaccia.

Infine abbiamo parlato della situazione delle conference. Le prime 2/3 dell'EST sono più convincenti delle prime 2/3 dell'ovest, anche se Celtics-Lakers-Cavs sono in assoluto le favorite. Sulle 8 qualificate però l'ovest rimane comunque superiore.

non mi metto in mezzo io,ma diciamo che atragon e albys potevano dirti le stese cose!!:asd:

AtuttaBIRRA!
02-01-2009, 12:44
non mi metto in mezzo io,ma diciamo che atragon e albys potevano dirti le stese cose!!:asd:

Assolutamente si, però diciamo che non è male avere delle conferme da chi l'NBA la vive come un lavoro, oltre che come passione.
E poi mi ha comunque sorpreso per la sua disponibilità a dialogare.

lelets
02-01-2009, 12:47
Assolutamente si, però diciamo che non è male avere delle conferme da chi l'NBA la vive come un lavoro, oltre che come passione.
E poi mi ha comunque sorpreso per la sua disponibilità a dialogare.

che sia stato disponibile niente da dire
pero anche tu,da intenditore,dovevi esssere pronto a fargli qualche domanda un po piu succosa!!!:D

cmq mamoli lo conosco ben poco non avendo sky,sapevo che commentava il basket femmninile e mi pare sia un esperto di ncaa,o sbaglio?

AtuttaBIRRA!
02-01-2009, 12:52
che sia stato disponibile niente da dire
pero anche tu,da intenditore,dovevi esssere pronto a fargli qualche domanda un po piu succosa!!!:D

cmq mamoli lo conosco ben poco non avendo sky,sapevo che commentava il basket femmninile e mi pare sia un esperto di ncaa,o sbaglio?

Che razzo dovevo chiedergli delle rotazioni difensive dei Celtics? :D Ho chiesto quello che interessava a me :p

Su Mamoli dici bene, ma commenta anche l'NBA. E scopro ora che è nato a Rho :eek: (dove sono nato anche io e a 5min da dove vivo). Lo userò come aggancio la prossima volta che lo becco :asd:

lelets
02-01-2009, 12:59
Che razzo dovevo chiedergli delle rotazioni difensive dei Celtics? :D Ho chiesto quello che interessava a me :p

Su Mamoli dici bene, ma commenta anche l'NBA. E scopro ora che è nato a Rho :eek: (dove sono nato anche io e a 5min da dove vivo). Lo userò come aggancio la prossima volta che lo becco :asd:

tra l'altro ho appena letto che ha pure giocato in prima squadra con l'olimpia milano

vabbe,qualche domanda un po' alternativa diciamo...per esempio:

"mamoli,mi dica,secondo lei il metodo difensivo adottato da don nelson potrebbe prendere corpo anche in europa?"

"mamoli,pensa che abbia più grinta bargnani o kevin garnett?"

AtuttaBIRRA!
02-01-2009, 13:00
Penso che ritirerebbe l'iscrizione da Facebook :D

lelets
02-01-2009, 13:07
Penso che ritirerebbe l'iscrizione da Facebook :D

cmq io odio facebook e non cederò mai!!!:O

alemara
02-01-2009, 13:24
"mamoli,pensa che abbia più grinta bargnani o kevin garnett?"

oppure "mamoli ma se bargnani applaudisse il play avversario come KG pensa che lo imbalsamerebbero come una rara specie di foca italica allo zoo di Toronto??"

albys
02-01-2009, 15:47
E bbravo il nostro birraio facciaboccaio! :)

In effetti OKC come può pensare di tirarsi fuori da quel marasma di lunghi che ha usando il prossimo draft?
Probabilmente l'unico vero talentone del prossimo draft è quel Curry che iversoneggia per le perversioni più segrete di Atragon, visto che Rubio non sarà disponibile.
Quindi che si prendano Molle Mullens o Griffino ben poco cambia: è meglio Joe Smith che ha ormai 40 primavere e persino altrettanti inverni, opperbacco.

Se non si decidono presto a cedere Wilcox (che può far bene qua e là nella lega) e i 2 neri per arrivare a qualcosa di commestibile (Collison può andare come primo cambio dei lunghi, almeno offre dote ai rimbalzi), col cappero che OKC potrà vedere la luce prima che Obama scolorisca agli occhi occidentali.

powerslave
02-01-2009, 15:52
buon 2009:huh:

Diablix
02-01-2009, 17:43

Posso farvi una domanda innocente?
Perchè quando ho detto io che Bargnani ha bisogno di:
A) Fiducia
B) Di giocare da secondo violino se non addirittura da primo in una squadra di basso livello
C) Di farlo giocare sfruttando la sua capacità di segnare un po' in tutti i modi in attacco senza oberarlo di lavoro in difesa dove finirebbe per riempirsi di falli

Sono stato preso per il culo e ora che l'ha detto Mamoli va tutto bene?
E non dite che non è vero che se fosse stato per Lelets m'avrebbe rinchiuso in manicomio :Prrr:

Poi oh, ovviamente non posso che condividere quanto ha detto, la pensavo così pure prima, ora che l'ha detto pure lui ne sono ancora più convinto ;)

Interessante, se fosse vero BC recuperebbe qualche punticino. Poi magari si rivelerà la scelta sbagliata, ma resta comunque una scelta che a priori non posso che definire intelligente.

Se non si decidono presto a cedere Wilcox e i 2 neri per arrivare a qualcosa di commestibile

Guardando questo draft io userei Wilcox + la draft pick + qualche altra robetta per prendere una buona ala. Di giovani promettenti ne hanno anche troppi, ora serve qualcuno che il suo contributo possa darlo già da subito, un rookie dal discreto talento sarebbe inutile se non deleterio...

lelets
02-01-2009, 17:48
A) Fiducia
B) Di giocare da secondo violino se non addirittura da primo in una squadra di basso livello
C) Di farlo giocare sfruttando la sua capacità di segnare un po' in tutti i modi in attacco senza oberarlo di lavoro in difesa dove finirebbe per riempirsi di falli

per conto mio infatti mamoli o gesù cristo che sia(lode a te oh signore)hanno detto una cagata

1-dopo 3 anni nella lega la fiducia te la conquyisti da solo, o se hai bisogno di averla sempre non sei degno di fare una grande carriera
2-per me al max è un terzo violino
3-ok,pero deve anche sapere un minimo difendere e pigliare rimbalzi,oltre al solito discorso grinta e cattiveria

ripsondo giusto a te perche mi hai chiamato in causa :D ,ma bargnani con le ultime 10-15 partite(ultima esclusa)continua a darmi solo che ragione e a non far ricredere a chi non confida in lui

albys
02-01-2009, 17:49
A dire il vero io su Bargnani non sono convinto anche se l'ha detto Mamoli.
Io il violino glielo spaccherei sulla schiena, così vediamo se a suonarlo si sveglia!

brutus89
02-01-2009, 18:18
A) Fiducia

Su B e C posso darti ragione, perchè è anche la mia opinione, ma sulla A no, perchè deve conquistarsela ormai, stava andando bene e si è spento...sta cosa mi da sui nervi.

atragon
02-01-2009, 18:44
E bbravo il nostro birraio facciaboccaio! :)

In effetti OKC come può pensare di tirarsi fuori da quel marasma di lunghi che ha usando il prossimo draft?
Probabilmente l'unico vero talentone del prossimo draft è quel Curry che iversoneggia per le perversioni più segrete di Atragon, visto che Rubio non sarà disponibile.
Quindi che si prendano Molle Mullens o Griffino ben poco cambia: è meglio Joe Smith che ha ormai 40 primavere e persino altrettanti inverni, opperbacco.

Se non si decidono presto a cedere Wilcox (che può far bene qua e là nella lega) e i 2 neri per arrivare a qualcosa di commestibile (Collison può andare come primo cambio dei lunghi, almeno offre dote ai rimbalzi), col cappero che OKC potrà vedere la luce prima che Obama scolorisca agli occhi occidentali.

Il prossimo draft sarà ottimo x innescare degli scambi. Su Griffin il problema è quello accennato da Mamoli (e da me, in precedenza: :O e mi pare che pure Albys ne avesse accennato) troppo basso anche se adesso, magicamente, sta arrivando su 6.10 dopo essere partito da 6.8 pochi mesi fa. Anche nella NBA potrà mettere delle buone cifre, visto l'andazzo, ma per le star bisogna cercare altrimenti. Sicuramente non Curry, non a caso scivolato indietro in quasi tutti i mock... è realmente troppo basso e gracile per difendere veramente anche su mia nonna. Ha però una chance: fare il play puro, smetterla di tirare e dimostrare di saper far girare la palla e tenere il ritmo giusto... diversamente storia già vista: ottimo giocatore da grandi cifre in pessime squadre. Forse Harden visto come la passa può dare una scossa alla squadra in cui finirà e anche Mullens non è male ma deve fermarsi almeno fino alla stagione da junior per imparare a giocare di squadra. Se ci riesce e mette un di sangue negli occhi può essere un grande centro. Non so che dire di DeRozan che può essere un super ma, anche lui, deve fermarsi almeno un altro anno.

stex21
02-01-2009, 19:29
ma ho contato bene? stanotte giocano tutte le squadre?

L-Magic
02-01-2009, 19:33
ma ho contato bene? stanotte giocano tutte le squadre?

Si, per via della pausa.

ninja750
02-01-2009, 19:41
Su Mamoli dici bene, ma commenta anche l'NBA

peraltro ha giocato anche a basket ed è molto competente, soprattutto in fase tecnica analizza molto bene le partite non si limita a commentare come molti altri, ormai lo ritengo quasi a livello di Flavio

credo che commenti tutte le partite nba quando Tranquillo fa quelle del nostro campionato

stex21
02-01-2009, 19:44
Si, per via della pausa.

bene bene =) tanti punti di fantasy:)

stex21
02-01-2009, 19:46
peraltro ha giocato anche a basket ed è molto competente, soprattutto in fase tecnica analizza molto bene le partite non si limita a commentare come molti altri, ormai lo ritengo quasi a livello di Flavio

credo che commenti tutte le partite nba quando Tranquillo fa quelle del nostro campionato

flavio fa i solo big match di nba ormai, vedi Lakers-Celtics di natale, le finali e i playoff, durante l'anno ne fa poche

lelets
02-01-2009, 20:51
Il prossimo draft sarà ottimo x innescare degli scambi. Su Griffin il problema è quello accennato da Mamoli (e da me, in precedenza: :O e mi pare che pure Albys ne avesse accennato) troppo basso anche se adesso, magicamente, sta arrivando su 6.10 dopo essere partito da 6.8 pochi mesi fa. Anche nella NBA potrà mettere delle buone cifre, visto l'andazzo, ma per le star bisogna cercare altrimenti. Sicuramente non Curry, non a caso scivolato indietro in quasi tutti i mock... è realmente troppo basso e gracile per difendere veramente anche su mia nonna. Ha però una chance: fare il play puro, smetterla di tirare e dimostrare di saper far girare la palla e tenere il ritmo giusto... diversamente storia già vista: ottimo giocatore da grandi cifre in pessime squadre. Forse Harden visto come la passa può dare una scossa alla squadra in cui finirà e anche Mullens non è male ma deve fermarsi almeno fino alla stagione da junior per imparare a giocare di squadra. Se ci riesce e mette un di sangue negli occhi può essere un grande centro. Non so che dire di DeRozan che può essere un super ma, anche lui, deve fermarsi almeno un altro anno.

mock draft di espn,che ne dici atragon?

http://sports.espn.go.com/nba/draft2009/columns/story?columnist=ford_chad&page=FordDraftWatch-090102

atragon
02-01-2009, 22:36
mock draft di espn,che ne dici atragon?

http://sports.espn.go.com/nba/draft2009/columns/story?columnist=ford_chad&page=FordDraftWatch-090102

Interessante. Soprattutto mette in evidenza come per molti nomi, anche importanti, ci siano luci e grandi ombre, ombre pesanti. Come per Austin Daye, uno su cui mi ci sarei giocato la casa lo scorso anno. Se non si dichiara Rubio sarà un draft che ricorderà davvero quello del Mago. Mi fa piacere la rinascita di Greg Monroe. #1 per NbaDraft qualche mese fa e poi crollato nella considerazione generale a causa di una certa mancanza di verve, di voglia, più che altro. Il ragazzo ha mezzi incredibili, speriamo che la testa regga.
Ultimamente mi sta piacendo Harden, che ho visto, solido, completo, maturo. Magari non rivoluziona una franchigia ma in una squadra come Toronto sarebbe oro a 55 carati purissimo

pazza_inter
02-01-2009, 22:50
scusate, ma è normale che in streaming trasmettano solo 6 partite nella notte? e che soprattutto nn mi facciano vedere i miei Spurs?

Vabbè che siamo a Memphis, però sarebbe come se nn trasmettono un chessò, Chievo Fiorentina (squadra di medio alta classifica contro l'ultima...)

lelets
02-01-2009, 22:50
scusate, ma è normale che in streaming trasmettano solo 6 partite nella notte? e che soprattutto nn mi facciano vedere i miei Spurs?

Vabbè che siamo a Memphis, però sarebbe come se nn trasmettono un chessò, Chievo Fiorentina (squadra di medio alta classifica contro l'ultima...)

di che streaming parli?

Diablix
02-01-2009, 23:37

LAL vs UTA, MIA vs ORL, PHI vs DAL, NOH vs POR, ATL vs NJN, CHI vs CLE

Come vedi non è difficile trovare 6 partite migliori oggi :Prrr:
La cosa grave semmai è che ne trasmettano solo 6.. ma non ho idea di che sito tu stia parlando però :read:

pazza_inter
03-01-2009, 00:42
http://www.myp2p.eu/competition.php?competitionid=&part=sports&discipline=basketball

esistono altri link?

17mika
03-01-2009, 00:54
http://www.myp2p.eu/competition.php?competitionid=&part=sports&discipline=basketball

esistono altri link?
http://www.atdhe.net/

non sempre tutti fungono, ma spesso si.

17mika
03-01-2009, 01:59
Intanto nella bellissima partita di Toronto finalmente il mago che voglio io: Difesa veramente aggressiva su Yao, senza dargli mai soddisfazione o gioco facile. ovvio lo scotto da pagare sono i falli, ma chissenefrega. grande partita

LightIntoDarkness
03-01-2009, 02:08
Ottimo mago... ma via da Toronto, se il roster e le gerarchie rimangono queste.

AtuttaBIRRA!
03-01-2009, 09:01
A) Fiducia

Sono stato preso per il culo e ora che l'ha detto Mamoli va tutto bene?
E non dite che non è vero che se fosse stato per Lelets m'avrebbe rinchiuso in manicomio :Prrr:

Poi oh, ovviamente non posso che condividere quanto ha detto, la pensavo così pure prima, ora che l'ha detto pure lui ne sono ancora più convinto ;)

stai un po' generalizzando. c'è che ti ha dato del pazzo e chi era d'accordo con te. io ho sempre detto che il Mago lo vorrei vedere 2°/3° (ultimamente più terzo) violino, titolare nel suo ruolo e con giochi che ne sfruttino le migliori qualità (che, lo ribadisco, sono il primo passo sui lunghi e il tiro da fuori)

AtuttaBIRRA!
03-01-2009, 09:11
Interessante. Soprattutto mette in evidenza come per molti nomi, anche importanti, ci siano luci e grandi ombre, ombre pesanti. Come per Austin Daye, uno su cui mi ci sarei giocato la casa lo scorso anno. Se non si dichiara Rubio sarà un draft che ricorderà davvero quello del Mago. Mi fa piacere la rinascita di Greg Monroe. #1 per NbaDraft qualche mese fa e poi crollato nella considerazione generale a causa di una certa mancanza di verve, di voglia, più che altro. Il ragazzo ha mezzi incredibili, speriamo che la testa regga.
Ultimamente mi sta piacendo Harden, che ho visto, solido, completo, maturo. Magari non rivoluziona una franchigia ma in una squadra come Toronto sarebbe oro a 55 carati purissimo

Non dimentichiamo cmq che da quello del Mago sono anche usciti Roy e Aldridge. Vedendo le prospettive attuali potrebbe essere anche molto peggio di quello del 2006.

AtuttaBIRRA!
03-01-2009, 09:12
Discreto anche il Beli con 10+6a, ma i Warriors perdono a Minneapolis:mc:

AtuttaBIRRA!
03-01-2009, 09:15
Bella sfida tra miei due pupilli :)

Nuggets-Thunder 122-120

Melo 31+9r+2a
Durant 33+9r+5a

In particolare Kevin, se cominci a mantenere 6-7r di media e 3-4 assist possiamo davvero dire che è maturato

EDIT: tra l'altro Durant aveva messo la bomba del +1 ad una manciata di secondi dalla fine, ma Melo ha risposto con un'altra bombe at the buzzer

EDIT2: buzzerbeater anche per Jack che ammutolisce il Garden e per Carter che manda in paradiso i Nets

AtuttaBIRRA!
03-01-2009, 09:52
"Mi sto allenando con la squadra - spiega in collegamento telefonico con Sky Sport 24 Gallinari -, sto riprendendo abbastanza bene dall'infortunio e credo si possa evitare l'intervento alla schiena".

Danilo fissa già la data di quello che si potrebbe definire il suo vero debutto in Nba: "Sono fiducioso, in queste 5 settimane di terapie sono migliorato tantissimo, mi sento bene e la confidenza con il campo sta crescendo. Fra tre settimane credo che sarò pronto".

:sperem: :sperem: :sperem: :sperem:

pazza_inter
03-01-2009, 11:16
scusate, ma qualcuno sta vedendo lo Shaq di quest anno?

è vecchio, sovrappeso di almeno 20 kg eppure viaggia con una doppia doppia di media o poco ci manca! Al momento è ancora il miglior centro della lega (centro, non ala, CENTRO!) e, se gli reggono le ginocchia e la schiena non fa brutti scherzi a Nash, i Suns potrebbero davvero avere un ultima piccola occasione grazie all'ambientamento di The Diesel!

AtuttaBIRRA!
03-01-2009, 11:42

è vecchio, sovrappeso di almeno 20 kg eppure viaggia con una doppia doppia di media o poco ci manca! Al momento è ancora il miglior centro della lega (centro, non ala, CENTRO!) e, se gli reggono le ginocchia e la schiena non fa brutti scherzi a Nash, i Suns potrebbero davvero avere un ultima piccola occasione grazie all'ambientamento di The Diesel!

gli è tornata la voglia di giocare che ormai aveva perso a Miami...però ho davvero dei grossi dubbi sul fatto che i Suns possano arrivare in fondo

Poi oh, negli ultimi anni li abbiamo sempre dati tra i favoriti e non hanno combinato nulla, magari quest'anno ci sorprendono :D Certo è che una riedizione di Spurs-Suns sarebbe spettacolo gradito ai più :read:

Diablix
03-01-2009, 12:35
Vorrei precisare che quando parlavo di fiducia mi riferivo a farlo giocare da titolare dandogli la tranquillità che anche se dovesse sbagliare non finirebbe in panca in quattro e quattrotto.

Poi oh, sarà solo un caso, ma su due partite di fila in cui parte da titolare e non viene tolto subito (per forza di cose, visto che è l'unico capace di giocare da 5) e viene servito come un secondo violino fatalità va in doppia cifra e mette assieme numeri interessanti.

Ma dev'essere solo un caso :Prrr:

E non ditemi che la fiducia se la deve guadagnare, che c'è quello che sta 40 partite in panchina e alla prima occasione entra e spacca il mondo e cazzate varie.
La realtà dei fatti è che ogni giocatore è diverso dall'altro e un bravo gm/allenatore deve saper far fruttare al meglio quello che ha.
Se hai Bargnani o lo tradi per il giocatore che ti serve o gli dai quello che gli serve per rendere al meglio. Altrimenti sei un coglione, perchè i giocatori che hai quelli sono, non te li puoi creare con l'editor, e un altro al posto tuo avrebbe fatto di meglio.
Punto e stop.

screcca82
03-01-2009, 12:39
Ragazzi, se non avete visto la top10 guardate cosa fa pau gasol alla numero 5.

Per me è mostruoso :eek: cazzo sembrava magic johnson :eek: :eek:

atragon
03-01-2009, 13:01

A parte che ieri il buon Shaq ha sofferto un po' il dinamismo di Camby, che sta vivendo un momento molto positivo (qualche anno fa non erano nemmeno paragonabili...) certo la stagione di questo 37enne un po' sovrappeso dovrebbe far riflettere. Cmq non credo più a Phoenix, se devo essere sincero.
Ieri sera buona prova di forza dei Lakers, con Kobe sugli scudi, a cui risponde Boston travolgendo Washington (ma questo mostrare i muscoli non mi frega più, la rasferta a Ovest ha mostrato più di un pericoloso scricchiolio) con 14a di Rondo. Lebron tira solo 8 volte dedicandosi a mettere in pista la prima tripla doppia di questa sua stagione, tra i Bulls Rose gioca poco (si è mica infortunato) e pure male, come gli accade abbastanza frequentemente nelle ultime gare. A proposito di rookies ennesima giornata con poche luci, di Rose abbiamo detto, Beasley ormai è un comprimario, Mayo con la sordina, lasciamo perdere Oden per il quale si può parlare di stagione propedeutica per il futuro, anche Lopez reduce da elogi non incide. Un mezzo disastro. Interessante la media punti/minuti di Hibbert, ultimamente.
Wade si sbatte per due ma predica nel deserto, Durant fa un altro loosing effort ma francamente ad un secondo anno così giovane non saprei chiedere di più. In futuro due o tre chili di muscoli e qualche scelta di tiro un po', ma solo un po', più meditata però sto rivedendo il talento super dei tempi del liceo.

atragon
03-01-2009, 13:16
Non dimentichiamo cmq che da quello del Mago sono anche usciti Roy e Aldridge. Vedendo le prospettive attuali potrebbe essere anche molto peggio di quello del 2006.

Bisogna vedere nel tempo, certo al momento converrebbe poter dire "passo"....

lelets
03-01-2009, 13:54
Vorrei precisare che quando parlavo di fiducia mi riferivo a farlo giocare da titolare dandogli la tranquillità che anche se dovesse sbagliare non finirebbe in panca in quattro e quattrotto.

Poi oh, sarà solo un caso, ma su due partite di fila in cui parte da titolare e non viene tolto subito (per forza di cose, visto che è l'unico capace di giocare da 5) e viene servito come un secondo violino fatalità va in doppia cifra e mette assieme numeri interessanti.

Ma dev'essere solo un caso :Prrr:

E non ditemi che la fiducia se la deve guadagnare, che c'è quello che sta 40 partite in panchina e alla prima occasione entra e spacca il mondo e cazzate varie.
La realtà dei fatti è che ogni giocatore è diverso dall'altro e un bravo gm/allenatore deve saper far fruttare al meglio quello che ha.
Se hai Bargnani o lo tradi per il giocatore che ti serve o gli dai quello che gli serve per rendere al meglio. Altrimenti sei un coglione, perchè i giocatori che hai quelli sono, non te li puoi creare con l'editor, e un altro al posto tuo avrebbe fatto di meglio.
Punto e stop.

cieo a volte certi discorsi sono incredibuili

l'anno scorso era titolare con a fianco bosh,secondo violino come potrebbe esserlo ora e tendenzialmente ha fatto male,ora gioca 2 bene dopo 10 di merda e quindi bisogna dargli fiducia,cioè allucinante

stessa situazione dell'anno scorso in cui ha fatto male

se bargnani si chiamava bargnanich,o bargnaninen ora qui sarebbero tutti o quasi a considerarlo come un futuro rischio kbrown,per l'amor del cielo,non siamo a quei livello ma nemmeno porprio lontanissimi

atb giustamente dice che potrebbe essere un terzo violino e che bisogna sfruttarer le sue caratteristiche,lui pero dovrebbe cercare con gli allenamenti di trovare qualche soluzione in piu....

riocordatevelo,il vero problema di bvargnani non saranno la difesa o i rimbalzi o il movimento in post,sarà quello di far uscire i testicoli e dimostrare di usarli sempre in ogni partita

pensate a un maxiell o millsap,avranno piu atletismo ma hanno 1/3 della tecnica di bargnani eppure giocano bene nonostante siano 10cm piu bassi,e sono solo 2 esempi a caso

gia belinelli mi pare uno che i testicoli li abbia

dopo dico la mia sulla partita orlando-heat che ho visto

brutus89
03-01-2009, 14:05
Sono d'accordo con lele su Bargnani, incredibile! :D
Però è vero Bargnani deve uscire le palle, perchè ha dimostrato comunque che i miglioramenti da un punto di vista tecnico quest'estate ci sono stati, quest'anno ha fatto i suoi primi ganci! Deve migliorare di testa, perchè in fondo anche partendo dalla panca potrebbe avere i suoi 25-30 minuti e anche essere la prima scelta offensiva ed essere decisivo comunque anche non partendo da titolare.

atragon
03-01-2009, 14:24
Alla fine su Mago credo che ci abbiamo capito poco tutti quanti: il Coyon, Triano, lo stesso Recalcati e pure Colangelo.... sempre lo stesso tipo di giocatore, capace di cose sublimi e di momenti di totale assenza, a volte ti sembra una divinità altre lo prenderesti a calci in bocca per quanto ti fa incazzare. Forse gli manca la personalità, forse la testa, forse le palle, forse è sopravalutato... boh.....

Diablix
03-01-2009, 14:25
Sono d'accordo con lele su Bargnani, incredibile! :D
Però è vero Bargnani deve uscire le palle, perchè ha dimostrato comunque che i miglioramenti da un punto di vista tecnico quest'estate ci sono stati, quest'anno ha fatto i suoi primi ganci! Deve migliorare di testa, perchè in fondo anche partendo dalla panca potrebbe avere i suoi 25-30 minuti e anche essere la prima scelta offensiva ed essere decisivo comunque anche non partendo da titolare.

Ma secondo te è più facile far cambiare completamente carattere ad una persona o far capire come utilizzare un giocatore ad un coach?
Avete poco da dire che deve tirare fuori le palle etc etc, perchè nel 90% non riuscirà mai a farlo, nel 9,99% dei casi lo farà ma non riuscirà comunque a farlo quanto dovrebbe.
Lo 0,01% è riservato ai miracoli.

Quindi se tu fossi l'allenatore di 15 giocatori che faresti?
Ti affideresti ai miracoli e giocheresti in 14 o ti arrangeresti con quel che hai?

lelets
03-01-2009, 14:28
Lebron tira solo 8 volte dedicandosi a mettere in pista la prima tripla doppia di questa sua stagione,
Wade si sbatte per due ma predica nel deserto,

sti cavs mi stanno soprendendo in maniera incredibile...senza ilgauskas e con lebron che fa 8 tiri dominano pure i bulls

allora,vista magic-heat,partita abbastanza in equilibreio fino a qualche minuto dal termine in cui i magic prendono un vataggio piu sicuro

i magic vincono anche quando non sono in grandissima giornata di tiro...vedi turkoglu con un misero 1-14...non entrava una manco morto

adesso vi dico di ascoltarmi per l'ennesima volta...parlo di courtney lee

questo qui lo dico ora e lo ripeterò mi sa, tempo 2-3 anni diventa non so se il migliore,ma uno dei 3 migliori difensori della lega sugli esterni

nel quarto quarto ha marcato wade tutto il tempo,e wade quanti punti ha fatto?0 e ripeto 0

ma aldilà di questo anche nel secondo lo ha marcato per alcuni minuti e wade lo ha sofferto tantissimo,deve solo essere un minimo piu reattivo sui blocchi e questo qui e una bestia.poi i magic nei primi 2 quarti sul pick n roll wade haslem o anthony cappellavano di brutto,sul blocco il lungo magic non usciva mai e wade ha messo unha marea di piazzati dai 5-6 metri...pioi in effetti le cose sono un minmo cambiate

tra l'altro lee mi pare pure un discreto attaccante,buon tiro e ottimo atletismo...fenomenale scelta difensiva a mio parere

per il resto oltre wade gli heat non hanno un giocatore che sa costruirsi un tiro da solo,beasley a parte che pero gioca poco e in difesa a momenti pare addormentarsi totalmente

non mi è piaciuto in questa occasione chalmers che non ne ha messa una

marion sicuramente paga un sistema di gioco a lui congeniale ma oltre al suo solito buon contributo difensivo e a rimbazlo in attacco non incide per niente

haslem fa il suo ma niente di più e magloire sinceramente mi pare un ectoplasma che vaga per il campo,fisicamente non lo vedo minimamente in forma e se gli ultimi 2-3 anni ha giocato molto poco evidenetmente c'è un perchè.

dei magic oltre a lee,benino lewis e howard(poco servito),nelson che tranne 2 minuti di cappelle per il resto gestisce bene la squadra oltre a segnare

buon contributo dalla panca di gortat

lelets
03-01-2009, 14:33
Ma secondo te è più facile far cambiare completamente carattere ad una persona o far capire come utilizzare un giocatore ad un coach?
Avete poco da dire che deve tirare fuori le palle etc etc, perchè nel 90% non riuscirà mai a farlo, nel 9,99% dei casi lo farà ma non riuscirà comunque a farlo quanto dovrebbe.
Lo 0,01% è riservato ai miracoli.

Quindi se tu fossi l'allenatore di 15 giocatori che fai?
Ti affidi ai miracoli e giochi in 14 o ti arrangi con quel che hai?

la domanda non pè rivolta a me ma dico le ultime cose

-intanto non è che la mia filosofia cambia perche ho un giocatore senza palle di 2.13 che mi segna solo dai 6-7 metri,che in post non ha movimenti,che non mi trasmette voglia e che in difesa è rivedibile e a rimbalzo ancora di piu.
a sto punto marbury dovrebbe giocare 40 minuti a partita con il talento che ha,idem curry,ma mi sembra che non sia cosi,giusto 2 esempi a caso ma il discorso rimane uguale,o un gerald green che di talento ne ha a volntà o chi altro che sia
-è bello che siamo a 2 anni e mezzo di nba e ancora si cercano scusanti di ogni tipo su di lui,copme gia detto,mai sentite su qualsiasi altro giocatore(salvo eventuali ingfortuni grossi)
-come giustamente dici i testicoli non li tirerà praticamente mai fuori,quindi non sarà MAI e ripeto MAI un giocatore che sposta,potra fare qualche buona partita come ora ma finisce li
-me la rido,perche da 2 anni e mezzo i fatti danno ragione a chi lo critica e non a chi cerca ogni scusante
-ma con mithcell che è andato via non doveva cambiare qualcosa?tutti quelli che esultavano all'addio di mithcell forse comprendono che il problema non è solo l'allenatore?
-intanto voi sperate sempre,io invece vedo i fatti chiaramente(un paio di mesi fa ho visto sue partite e ho espresso grande gioia per delle belle prestazioni)e se si da un voto ora ai primi 3 anni di bargnani non penso si vada oltre un 4-4,5,come detto attenti,questo rischia di fare la fine di olokowandi o brown che sia...

lelets
03-01-2009, 14:36
Alla fine su Mago credo che ci abbiamo capito poco tutti quanti: il Coyon, Triano, lo stesso Recalcati e pure Colangelo.... sempre lo stesso tipo di giocatore, capace di cose sublimi e di momenti di totale assenza, a volte ti sembra una divinità altre lo prenderesti a calci in bocca per quanto ti fa incazzare. Forse gli manca la personalità, forse la testa, forse le palle, forse è sopravalutato... boh.....

appunto,atragon,se non lo hanno capito 3-4 allenatori il problema è loro o del giocatore?mi sembra ovvia la risposta

peccato che i momenti sublimi siano il 30%del totale,quando a uno come lui non si chiedono 20+10r a partita ma semplicemente un po di costante

se per conto mio ne mette 13-14,con 6-7r,mostrando qualche miglioramento in post e a rimbalzo va bene.l'importante è la grinta e la cattiveria che vedi esempi maxiell e millsap ti consentono di tirare giu un paio di rimblazi in piu e segnare qualche punto.

sicuramente non ha personalità e testicoli,non è jordan quindi penso tu comprenda che senza queste 2 cose la tua carriera rimarrà sempre limitata

albys
03-01-2009, 14:41
sti cavs mi stanno soprendendo in maniera incredibile...senza ilgauskas e con lebron che fa 8 tiri dominano pure i bulls

allora,vista magic-heat,partita abbastanza in equilibreio fino a qualche minuto dal termine in cui i magic prendono un vataggio piu sicuro

i magic vincono anche quando non sono in grandissima giornata di tiro...vedi turkoglu con un misero 1-14...non entrava una manco morto

adesso vi dico di ascoltarmi per l'ennesima volta...parlo di courtney lee

questo qui lo dico ora e lo ripeterò mi sa, tempo 2-3 anni diventa non so se il migliore,ma uno dei 3 migliori difensori della lega sugli esterni

nel quarto quarto ha marcato wade tutto il tempo,e wade quanti punti ha fatto?0 e ripeto 0

ma aldilà di questo anche nel secondo lo ha marcato per alcuni minuti e wade lo ha sofferto tantissimo,deve solo essere un minimo piu reattivo sui blocchi e questo qui e una bestia.poi i magic nei primi 2 quarti sul pick n roll wade haslem o anthony cappellavano di brutto,sul blocco il lungo magic non usciva mai e wade ha messo unha marea di piazzati dai 5-6 metri...pioi in effetti le cose sono un minmo cambiate

tra l'altro lee mi pare pure un discreto attaccante,buon tiro e ottimo atletismo...fenomenale scelta difensiva a mio parere

per il resto oltre wade gli heat non hanno un giocatore che sa costruirsi un tiro da solo,beasley a parte che pero gioca poco e in difesa a momenti pare addormentarsi totalmente

non mi è piaciuto in questa occasione chalmers che non ne ha messa una

marion sicuramente paga un sistema di gioco a lui congeniale ma oltre al suo solito buon contributo difensivo e a rimbazlo in attacco non incide per niente

haslem fa il suo ma niente di più e magloire sinceramente mi pare un ectoplasma che vaga per il campo,fisicamente non lo vedo minimamente in forma e se gli ultimi 2-3 anni ha giocato molto poco evidenetmente c'è un perchè.

dei magic oltre a lee,benino lewis e howard(poco servito),nelson che tranne 2 minuti di cappelle per il resto gestisce bene la squadra oltre a segnare

buon contributo dalla panca di gortat

Vista stanotte in diretta la seconda metà.
Concordo, Courtney Lee è un prospetto fantastico.
Se ne era accennato, mi pare, mesi fa al fatto che Orlando aveva fatto una scelta intelligente, prendendo un giocatore abbastanza pronto e molto completo.
Sa fare un po' tutto, in potenza.
Sicurissimo che uscirà, e già da adesos meriterebbe il posto di Bogans.
Orlando sta facendo una grande stagione nonostante Turkoglu (che però è il leader della squadra) non stia certo giocando come l'anno scorso... parecchie partitacce al tiro.
Ma Nelson e D12 sono concreti, come detto Lee e Pietrus hanno potenziato non poco lo spot numero 2, Gortat e Battie l'anno scorso non c'erano, o se c'erano dormivano (o meglio, dormiva il coach ignorando il polacco)
Noi in effetti a parte 3 quarti di gara strepitosa di D-Wade (era 16/22 al tiro... :O ), abbiamo mostrato molto poco.
D'altro canto con Orlando si perde sempre, ormai è storia.
Siamo 0-10 nelle ultime 10.
:rolleyes:
La Florida ha cambiato padrone, questo è chiaro.

albys
03-01-2009, 14:46
Bargnani può dare molto di più, ovvio.
Il problema è se lo darà mai.
E comunque un Paul Millsap, pagato 3 lire e ignorato da tutti, è due volte più redditizio e fors'anche più forte come valore assoluto, perchè pur non avendo tecnica sopraffina e centimetri, sotto canestro è una furia e alla fin fine ha reso come un Boozer, scusate se è poco.

Millsap, coetaneo di Bargnani, nelle 17 gare da titolare quest'anno:
18,1 punti di media, 11,1 rimbalzi, 58% al tiro (!), 1,5 steals, 2,3 assist e più di una stoppata.
:O
Grandioso.

NESSUNO ne parla, clamorosa ingiustizia.

atragon
03-01-2009, 14:47
La Florida ha cambiato padrone, questo è chiaro.

Orlando ha peso sotto le plance e questo bilancia la squadra nel suo complesso. Il basket è un gioco concettualmente semplice perchè ha dei dogmi che valgono sempre.