PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] Gears of War

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 [34] 35 36 37

mjordan
19-06-2009, 21:12
grazie mille screaming;)

vorrei tanto giocare con hamachi a questo gioco in multiplayer, qualcuno ha provato ???

Usa Games for Windows Live.

cyberfido
25-06-2009, 21:42
ho perso tutti i salvataggi dopo aver aggiornato al serivce pack 3. ma è possibile? c'è un modo per recuperarli? ora se entro nel gioco mi fa partire o dal primo atto o dal quinto atto, proprio dall'inizio. con 0 medaglie cog.
consigli?

Mauro B.
25-06-2009, 23:15
ho perso tutti i salvataggi dopo aver aggiornato al serivce pack 3. ma è possibile? c'è un modo per recuperarli? ora se entro nel gioco mi fa partire o dal primo atto o dal quinto atto, proprio dall'inizio. con 0 medaglie cog.
consigli?

io ho sempre riiniziato.

ho dei salvataggi, ma mai testati...

Max_p
29-06-2009, 18:16
ragazzi, ogni volta che mi connetto a un server:

http://f.imagehost.org/t/0608/Immagine_6.jpg (http://f.imagehost.org/view/0608/Immagine_6)

che è??

DavidM74
29-06-2009, 18:24
ragazzi, ogni volta che mi connetto a un server:

http://f.imagehost.org/t/0608/Immagine_6.jpg (http://f.imagehost.org/view/0608/Immagine_6)

che è??

:mbe:

Max_p
29-06-2009, 18:26
:mbe:

?

DavidM74
29-06-2009, 18:32
?

qualcuno ci faccia capire..:stordita:

Max_p
29-06-2009, 18:37
qualcuno ci faccia capire..:stordita:

ah ok, non ne hai idea manco te quindi ):
le patch le ho installate tutte, mi pare l'ultima la 2.1

mjordan
29-06-2009, 18:39
Significa che stanno giocando su mappe addizionali che non sono incluse nel gioco originale.

Max_p
29-06-2009, 18:40
Significa che stanno giocando su mappe addizionali che non sono incluse nel gioco originale.

ti ringrazio mjordan, dove le trovo?:fagiano:

DavidM74
29-06-2009, 18:40

perche ne sono uscite anche per pc?..:confused:

edit: o forse saranno create con l'editor..

mjordan
29-06-2009, 18:55
ti ringrazio mjordan, dove le trovo?:fagiano:

Sul forum ufficiale c'è una sezione intera dedicata ai modders dove pubblicano costantemente nuove mappe. Quale stiano usando sull'host dove hai provato a collegarti non è dato sapere. :fagiano:
Considera che giocare su mappe non ufficiali disabilita gli achievements Games for Windows Live.
perche ne sono uscite anche per pc?..:confused:

edit: o forse saranno create con l'editor..

Sono mappe create con l'editor dalla comunità di modding.

Max_p
29-06-2009, 19:08
grazie mjordan, sei stato illuminante :D

@david: le mappe son qui http://gearsforums.epicgames.com/forumdisplay.php?f=331

DavidM74
30-06-2009, 07:43
grazie mjordan, sei stato illuminante :D

@david: le mappe son qui http://gearsforums.epicgames.com/forumdisplay.php?f=331

ok ti ringrazio, ma tanto il gioco non lo ho piu. :stordita:

GUARDIAN 77
03-07-2009, 22:16
:help: :help:
ho tolto gears dal pc, ora vado a installarlo di nuovo e mi da questo errore

http://www.pctunerup.com/up/results/_200907/20090703230912_e.JPG

il pc la vede come una disinstallazine e anche con l'autorun non mi da la casella dove c'è scritto installa, idem se faccio partire l'installazione direttamente dal setup.

mi dice: rimuovere tutti i file ..... e dopo esce l'errore.
ho tolto tutto dell'installazione precedente.

il gioco è originale

GUARDIAN 77
03-07-2009, 23:49
risolto il problema sopra:D

:help:
però al primo avvio mi è andato in crash al menu di avvio (al secondo avvio no), ho aggiornato il gioco all'ultima patch.

come posso risolvere:read:

Mauro B.
04-07-2009, 11:36
risolto il problema sopra:D

:help:
però al primo avvio mi è andato in crash al menu di avvio (al secondo avvio no), ho aggiornato il gioco all'ultima patch.

come posso risolvere:read:

sei in OC?! a me accadeva in oc... dopo una 20ina di min. di gioco però.

GUARDIAN 77
04-07-2009, 12:56
sei in OC?! a me accadeva in oc... dopo una 20ina di min. di gioco però.

ho aggiornato le direct x e sembra che vada tutto bene;)

DavidM74
04-07-2009, 14:59
ho aggiornato le direct x e sembra che vada tutto bene;)

perche prima che versione avevi? per sapere.. :confused:

GUARDIAN 77
04-07-2009, 16:05
perche prima che versione avevi? per sapere.. :confused:

avevo le direct X installate da un dvd di un gioco, ma pensavo che il download dalla microsoft era più aggiornato, ma dalla tua risposta....:doh:
quindi adesso è solo un caso che non mi fa i crash nel menu di avvio del gioco

Riccardo78
04-07-2009, 17:17
L'ultima versione delle DirectX dovrebbe essere quella di Marzo 2009.

http://downloads.guru3d.com/DirectX-End-User-Runtimes-%28March-2009%29-download-1943.html

Mauro B.
04-07-2009, 17:22
Se non sbaglio l'ultima versione delle DirectX è quella di Marzo 2009.

se è scaricata manualmente, i file sono duplicati o sostituiti?

mjordan
04-07-2009, 20:40
se è scaricata manualmente, i file sono duplicati o sostituiti?

Sostituiti.

Mauro B.
04-07-2009, 22:39
Sostituiti.

io li ho salvati nella cartella system 32 però molti hanno estenzione cab... penso di aver fatto un errore... avrei dovuto anzichè salvarli eseguirli e basta... vado in system 32 e li concello!?

mjordan
05-07-2009, 00:00
io li ho salvati nella cartella system 32 però molti hanno estenzione cab... penso di aver fatto un errore... avrei dovuto anzichè salvarli eseguirli e basta... vado in system 32 e li concello!?

Ma mica devi copiarli a mano. Non hai un'installer?
I file cab sono archivi compressi, non vanno installati a mano e vengono installati tramite l'installer.

Mauro B.
05-07-2009, 00:01
Ma mica devi copiarli a mano. Non hai un'installer?
I file cab sono archivi compressi, non vanno installati a mano e vengono installati tramite l'installer.

sinceramente no... me li copia e basta... ma se eseguo l'aggiornamento con la procedura consueta ottengo ugualmente quei file!?

sono andato in system32 ho selezionato tutti i file cab e li ho cancellati...

Ho eseguito il directw end-user runtime... e non si hanno aggiornamenti quindi debbo presumere che sono aggiornate...

mjordan
05-07-2009, 00:09
sinceramente no... me li copia e basta... ma se eseguo l'aggiornamento con la procedura consueta ottengo ugualmente quei file!?

sono andato in system32 ho selezionato tutti i file cab e li ho cancellati...

La procedura "consueta" è l'unica supportata, ovvio che ottieni quei file, altrimenti a che serve installare un'update?
Scarica qui:
http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?displaylang=it&FamilyID=2da43d38-db71-4c1b-bc6a-9b6652cd92a3

L'unica fonte ufficiale e certificata.

Mauro B.
05-07-2009, 00:14
edit

Mauro B.
05-07-2009, 00:14
La procedura "consueta" è l'unica supportata, ovvio che ottieni quei file, altrimenti a che serve installare un'update?
Scarica qui:
http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?displaylang=it&FamilyID=2da43d38-db71-4c1b-bc6a-9b6652cd92a3

ti ho anticipato... è la procedura che seguo sempre... vabbè grazie. :)

Riccardo78
05-07-2009, 01:05
Una volta estratti i file devi lanciare il dxsetup.exe, a installazione completata puoi anche cancellare tutto.

Mauro B.
05-07-2009, 10:07
Una volta estratti i file devi lanciare il dxsetup.exe, a installazione completata puoi anche cancellare tutto.

allora dopo il vs aiuto ho eseguito la segunte procedura che potrebbe essere utile agli ignari come me...

premessa: io ho sempre eseguito l'aggiornamento con il metodo tipico online, che controlla i file e po iscarica gli eventuali aggiornamenti mancanti...

Ora invece ho eseguto la seguente procadeura:

ho eseguito ricerca del file dxsetup.exe;

ho reperito tutti i file eseguibili di riferimento;

li ho avviati tutti.

nel mio caso un file non ha installato nulla, il secondo riferito al redistr delle directx di marzo 2009 ha installato molteplici file, ed il terzo un file....

DavidM74
05-07-2009, 10:24
Scarica qui:

ma non dovrebbero installarsi dal win update?
qual'e il comando per vedere la versione attualmente installata sul PC?

Mauro B.
05-07-2009, 10:32
ma non dovrebbero installarsi dal win update?
qual'e il comando per vedere la versione attualmente installata sul PC?

era la convinzione che avevo anch'io...

a meno che la procedura manuale non faccia altro che reinstallare i file... sostituiendoli... bho!?

DavidM74
05-07-2009, 10:37
era la convinzione che avevo anch'io...

a meno che la procedura manuale non faccia latro che reinstallare i file... sostituiendoli... bho!?

che versione hai ora dopo l'upgrade?

Riccardo78
05-07-2009, 11:02
allora dopo il vs aiuto ho eseguito la segunte procedura che potrebbe essere utile agli ignari come me...

premessa: io ho sempre eseguito l'aggiornamento con il metodo tipico online, che controlla i file e po iscarica gli eventuali aggiornamenti mancanti...

Ora invece ho eseguto la seguente procadeura:

ho eseguito ricerca del file dxsetup.exe;

ho reperito tutti i file eseguibili di riferimento;

li ho avviati tutti.

nel mio caso un file non ha installato nulla, il secondo riferito al redistr delle directx di marzo 2009 ha installato molteplici file, ed il terzo un file....

Ti sei complicato inutilmente la vita.

Hai scaricato il file che ho linkato?
Bene, ora:

- estrai directx_mar2009_redist.exe e lo avvii;
- una volta avviato e accettate le condizioni ti chiede il percorso dove estrarre i file: scrivi "C:\TEMP";
- vai in "C:\TEMP" e lancia DXSETUP.exe;
- a installazione completata cancella "C:\TEMP".

Mauro B.
05-07-2009, 11:12
Ti sei complicato inutilmente la vita.

Hai scaricato il file che ho linkato?
Bene, ora:

- estrai directx_mar2009_redist.exe e lo avvii;
- una volta avviato e accettate le condizioni ti chiede il percorso dove estrarre i file: scrivi "C:\TEMP";
- vai in "C:\TEMP" e lancia DXSETUP.exe;
- a installazione completata cancella "C:\TEMP".

ho avviato tutti gli eseguibili... l'estrazione sarà avvenuta, ora che la ripeto a fare?

Riccardo78
05-07-2009, 12:26
Almeno adesso sai qual'è il procedimento esatto così sarai pronto per il prossimo aggiornamento delle DirectX. :p

DavidM74
05-07-2009, 12:33
Almeno adesso sai qual'è il procedimento esatto così sarai pronto per il prossimo aggiornamento delle DirectX. :p

scusate ma le directx non sono aggiornate nel SP2?

Riccardo78
05-07-2009, 12:55
Immagino di sì, ma mica tutti hanno Vista. ;)

Mauro B.
05-07-2009, 12:58

:yeah: :mano:

Wikkle
05-07-2009, 19:30
questo giro mi sà che ce l'hanno appoggiato dietro :muro:

mjordan
05-07-2009, 20:25
questo giro mi sà che ce l'hanno appoggiato dietro :muro:

Parli di GoW2? Dopo la mancanza di annunci all'E3 credo proprio di si.
Cazzi loro, vorrà dire 50€ in meno.

Riccardo78
05-07-2009, 21:41
Ricordatevi di Halo 2... ;)

ScreamingFlower
05-07-2009, 22:45
Ricordatevi di Halo 2... ;)

Su pc è uscito 3 anni dopo la versione console (2004-2007), annunciato ufficialmente nel 2006. Però che io ricordi la versione pc non era mai stata smentita, come del resto non è stata mai smentita neanche per Halo 3, come pare stia invece accadendo per GoW2 :fagiano:

Riccardo78
05-07-2009, 23:07
Come ho già detto in passato, GoW2 è ancora IL titolo di punta per X360 con addirittura un'importante espansione in arrivo a fine mese, e giustamente Microsoft batte il chiodo finchè è caldo.

Quando l'interesse verso questo gioco scemerà, magari grazie all'annuncio del 3° capitolo, credo ci saranno i presupposti per la versione PC.

EDIT

Dimenticavo di segnalarvi che è uscito il primo numero del fumetto di GoW, edito da Panini Comics.
Inoltre ho appena finito il libro, GoW: Aspho Fields: veramente ben scritto, una lettura che vi consiglio se siete degli appassionati della serie.

Mauro B.
05-07-2009, 23:36
Come ho già detto in passato, GoW2 è ancora IL titolo di punta per X360 con addirittura un'importante espansione in arrivo a fine mese, e giustamente Microsoft batte il chiodo finchè è caldo.

Quando l'interesse verso questo gioco scemerà, magari grazie all'annuncio del 3° capitolo, credo ci saranno i presupposti per la versione PC.

EDIT

Dimenticavo di segnalarvi che è uscito il primo numero del fumetto di GoW, edito da Panini Comics.
Inoltre ho appena finito il libro, GoW: Aspho Fields: veramente ben scritto, una lettura che vi consiglio se siete degli appassionati della serie.

l'ho letto e me ne sono pentito... hanno mescolato sentimentalismo con un contesto militaresco abbastanza duro: inverosimile... non son riuscito a terminare la lettura a 20 pagine dalla fine tale è stata la nausea.

mjordan
05-07-2009, 23:55

Anche quando è uscito GoW 1 per PC era ancora IL titolo di punta per X360 quindi secondo me come scusa non è buona. E comunque a fine mese esce un'altra espansione ma la versione PC se l'avessero voluta fare non l'avrebbero smentita. Quantomeno avrebbero annunciato l'uscita per il periodo classico di Novembre.
I 3 anni passati da Halo ormai non sono piu' ripetibili, secondo me. Halo infatti per PC non l'ha cagato nessuno, a parte pochi appassionati, perchè nel 2007 quando è uscito semplicemente sfigurava, soprattutto parlando di grafica. Per Microsoft aveva senso perchè doveva promuovere (blandamente) le DirectX e un nuovo sistema Windows, ma per Epic significa solo perdere un titolo. Io ormai ci ho perso le speranze.

Poi per come la vedo io un conto è non annunciare, un conto è non lasciare dichiarazioni e un conto è smentire per poi uscirsene sul mercato con qualcosa che avevano negato. Nei primi due casi è strategia commerciale. Nell'ultimo caso significa essere buffoni. Non che non abbiano mai dato motivo di pensare che buffoni lo siano veramente. Basti prendere il caso di Unreal Tournament III e il supporto Linux, promesso per due anni e mai arrivato (e si continua a aspettare, perchè ovviamente palle per dire che non lo faranno piu' non ne hanno).
Se sperano che gli utenti PC vadano a comprarsi la consoletta per un gioco del genere hanno false aspettative.

Riccardo78
06-07-2009, 03:32
La situazione tra le uscite di GoW e GoW2 è ben diversa:
- primo, ai tempi dell'uscita di GoW su PC (Novembre 2007) la versione X360 aveva ormai già dato tutto in fatto di marketing, dato che l'ultimo DLC (solo multiplayer) era stato pubblicato a Giugno;
- secondo, GoW non aveva rivali nella battaglia contro PS3, mentre GoW2 deve vedersela contro KillZone 2, quindi devono sfruttarlo il più possibile.

A mio modo di vedere è impensabile che Microsoft potesse annunciare al recente E3 un GoW2 per PC quando deve ancora uscire il DLC "All Fronts Collection" che include anche un nuovo capitolo single player, DLC su cui puntano tantissimo visto che, si sa, il single spinge sulle vendite ben più del multi (si veda il mega successo del DLC di GTA4).
Il fatto di negare una possibile conversione potrebbe servire proprio nella speranza di incentivare le vendite della console, e non a caso in concomitanza dell'annuncio di questo importante DLC è uscito un bundle che include console ed entrambi i giochi.
Da questo punto di vista con un ipotetico annuncio della conversione per PC all'E3 di quest'anno si sarebbero dati la zappa sui piedi, perchè avrebbero dirottato parte delle potenziali vendite della console su PC.

Secondo me quindi c'è ancora tempo per sperare, ma se poi non uscirà su PC l'acquisto di una X360 non sono certo soldi buttati, anzi! ;)

P.S.: riguardo a UT3 per Linux, non è in lavorazione presso EPIC ma è responsabilità di Ryan Gordon, il quale il 24 Maggio scorso ha dichiarato che ci sta ancora lavorando.

@Mauro B.: se non sbaglio non mi pare tu abbia giocato GoW2, e forse è per quello che non ti è piaciuto.

Riccardo78
06-07-2009, 03:34
Doppio post. :doh:

Riccardo78
06-07-2009, 03:35
Triplo post. :mad:

Riccardo78
06-07-2009, 03:35
Quadruplo post: postare di notte in questo forum è da incubo!!! :muro:

GUARDIAN 77
06-07-2009, 05:15
IMHO gears of war 2 non uscirà mai su pc, per Fable 2 idem e da rumors in rete dovrebbe essere esclusiva anche alan wake, spero di sbagliarmi ma se è così (nel mio piccolo )microsoft se lo scorda che acquisto seven.

29Leonardo
06-07-2009, 08:44
alan wake sarebbe una bella mazzata se non uscisse per pc...degli altri due non me ne può fregar di meno sinceramente.

Wikkle
06-07-2009, 10:23
Parli di GoW2? Dopo la mancanza di annunci all'E3 credo proprio di si.
Cazzi loro, vorrà dire 50€ in meno.

era il gioco che aspettavo di più in assoluto :nera:
soprattutto per il multiplayer :cry:

Mauro B.
06-07-2009, 11:33
a microsoft non convengono i giochi per PC ormai hanno sviluppato la console 360...

preferiscono trasferire sul consumatore i costi. Ergo, non realizzeranno mai gears of war 2 e successivi episodi per PC. "Sono stato vegente sull'E3 e saranno rispettate le mie previsioni anche questa volta (con mio momentaneo dispiacere ovviamente).

Un altro aspetto su cui mi ha fatto riflettere un negoziante riguarda i costanti aggiornamenti che caratterizzano il PC e rendono obsoleti i giochi medesimi, o addrittura inutilizzabili... oltra al fatto di considerare che molte utenze sono ignare in tema di hardware/software sichhè al primo problema riconsegnano i giochi al venditare, cosalimiti questi che sembrano non caratterizzare le console.

Ovviamente io non acquisterò mai una console... preferisco che un gruppo di programmatori metta online un virtualizzatore console in modo che i giochi siano avviabili da PC.

Mauro B.
06-07-2009, 11:37
Quadruplo post: postare di notte in questo forum è da incubo!!! :muro:

:doh: ma che stai a combina'!? :D

GUARDIAN 77
06-07-2009, 11:39
alan wake sarebbe una bella mazzata se non uscisse per pc...degli altri due non me ne può fregar di meno sinceramente.

anche gli altri due non sono male:)

Mauro B.
06-07-2009, 11:44
i giochi per PC non spariranno, ma saranno realizzati da alcune case che avranno interesse a servire l'utenza per PC e scommetto che nasceranno delle software house che si occuperanno di traudrre i giochi da console per PC...

così i problemi saranno risolti per tutti...

chi non sa usare o non intende il PC, avrà la console;

gli amatori godranno dei giochi su PC.

Soluzione di tutti i mali.

29Leonardo
06-07-2009, 11:52
anche gli altri due non sono male:)

mi son bastati i primi....

29Leonardo
06-07-2009, 11:53
i giochi per PC non spariranno, ma saranno realizzati da alcune case che avranno interesse a servire l'utenza per PC e scommetto che nasceranno delle software house che si occuperanno di traudrre i giochi da console per PC...

così i problemi saranno risolti per tutti...

chi non sa usare o non intende il PC, avrà la console;

gli amatori godranno dei giochi su PC.

Soluzione di tutti i mali.

Fosse cosi semplice :asd:

Ci sono un sacco di interessi sotto che spingono verso le console piuttosto che PC ;)

Mauro B.
06-07-2009, 12:07
:huh:

significherà che qualche recondita iniziativa open/source renderà disponbile online il software e li si gabba...così i produttori console chiuderanno ;).

ps: un giorno i consumatori diverranno + potenti dei produttori e detterano le regole, se non le osserveranno la gratuità (dello scambio) diverrà l'elemento discriminante...

pss: se penso ai centri di assistenza che per mettere una presa plug ricevono dagli ignoranti "liberi2 professionisti 100 euro ... comprendo come saranno i prossimi ad essere emarginati dal sistema hihihi.
sono lietamente fiero di sostenere che questa gentaccia (centri assistenza + liberi stronzi) va smaltita in quanto prassitaria rifiuto-organico... ormai le stesse dichiarazioni dei redditi possoono essere fatte online e le risultanze documentali portate ai centri CAF... anche i commercialisti sono superati.

Io penso che il futuro sia terra da coltivare, energia solare e biocombustione, e telematica/infromatica.... così il marcio di questa società si estinguerà (finalmente)

ScreamingFlower
06-07-2009, 13:28
Per me il futuro delle piattaforme da gioco invece, e mio malgrado (ma neanche tanto), sono proprio le console.
In epoca ormai remota :old: mi sembrò una gran conquista passare dagli interminabili caricamenti del C64 alle cartucce dell'Atari dove bastava soltanto infilarle dentro e il gioco partiva, situazione che attualmente potrebbe essere paragonata a quella pc vs console. Credo che in tutte le cose il progresso debba andare verso la semplificazione d'uso, non perchè l'utente medio è incapace, ma perchè se è il gioco quello che cerca, è il gioco che bisogna dargli. E se si è appassionati del gioco, lo si è a prescindere dalla piattaforma sulla quale praticarlo, e allora perchè mi dovrei negare alcuni titoli solo per il pregiudizio che "la console è da incapaci, meglio perdere tempo e salute dietro al pc"?
Se inizieranno ad accumularsi i giochi che non passano su pc (GoW2, Halo 3, i nuovi spin off di Halo, forse Alan Wake) o che ci arrivano senza qualche pezzo (tipo i DLC in esclusiva Xbox di TR Underworld) prenderò davvero in considerazione l'ipotesi di comprare una console, non per dare soldi a Microsoft o a chissà chi (il gioco su pc non è mica gratis) ma per permettere a me di giocare a ciò che mi piace.

Detto questo, io non stavo seguendo gli sviluppi di GoW2 su Xbox, ma visto quello che dice Riccardo, se il gioco è ancora nel pieno del successo e con nuovi DLC in arrivo, trovo normale che per pc non ci sia niente all'orizzonte, secondo l'idea ormai diffusa per cui su pc arrivano solo "gli scarti".

Mauro B.
06-07-2009, 13:59
bazzecole :D, chi è consapevole dell'utilità cognitiva ed informativa conseguita tramite PC o MAC non cede alle lusinghe di una console ;).

Per me la console è antitesi stessa del concetto di computer (MAC o PC che esso sia).

Il computer si coniuga con la creatività e l'interattività, mentre la console è abulia come la TV (non c'è interazione ma si assimila ciò che ti vien proposto)...

nei giochi Pc le patch, i MOD, il settaggio dei file Ini, le problematiche, ed i miglioramenti hardware e software apportabili, stimolano il cervello, mentre la console è passiva... non stimola nulla se non le emozioni. Preferisco gli stimoli cerebrali... :D.

Ecco perchè la console la abiuro a prescindere...

Riccardo78
06-07-2009, 14:02
:doh: ma che stai a combina'!? :D

Di notte (diciamo tra le 3 e le 5) il forum va sempre KO, non ho idea del perchè ma o da "database error" o è accessibile solo in lettura.
Inserendo quel post, dopo innumerevoli errori, ne ho trovati 4 invece di 1. :sofico:

GUARDIAN 77
06-07-2009, 14:06
Per me il futuro delle piattaforme da gioco invece, e mio malgrado (ma neanche tanto), sono proprio le console.
In epoca ormai remota :old: mi sembrò una gran conquista passare dagli interminabili caricamenti del C64 alle cartucce dell'Atari dove bastava soltanto infilarle dentro e il gioco partiva, situazione che attualmente potrebbe essere paragonata a quella pc vs console. Credo che in tutte le cose il progresso debba andare verso la semplificazione d'uso, non perchè l'utente medio è incapace, ma perchè se è il gioco quello che cerca, è il gioco che bisogna dargli. E se si è appassionati del gioco, lo si è a prescindere dalla piattaforma sulla quale praticarlo, e allora perchè mi dovrei negare alcuni titoli solo per il pregiudizio che "la console è da incapaci, meglio perdere tempo e salute dietro al pc"?
Se inizieranno ad accumularsi i giochi che non passano su pc (GoW2, Halo 3, i nuovi spin off di Halo, forse Alan Wake) o che ci arrivano senza qualche pezzo (tipo i DLC in esclusiva Xbox di TR Underworld) prenderò davvero in considerazione l'ipotesi di comprare una console, non per dare soldi a Microsoft o a chissà chi (il gioco su pc non è mica gratis) ma per permettere a me di giocare a ciò che mi piace.

Detto questo, io non stavo seguendo gli sviluppi di GoW2 su Xbox, ma visto quello che dice Riccardo, se il gioco è ancora nel pieno del successo e con nuovi DLC in arrivo, trovo normale che per pc non ci sia niente all'orizzonte, secondo l'idea ormai diffusa per cui su pc arrivano solo "gli scarti".

quoto, come si fa a rinunciare a giochi come uncharted e killzone 2 (sony) , gears of war 2 e fable 2 (xbox).
anzi,forse a breve prendo anche la 360 ;)

29Leonardo
06-07-2009, 14:41
quoto, come si fa a rinunciare a giochi come uncharted e killzone 2 (sony) , gears of war 2 e fable 2 (xbox).
anzi,forse a breve prendo anche la 360 ;)

Tu sei troppo benevolo nei confronti di qualsiasi gioco :asd:

Non è che abbiano riscosso chissa quali successi killzone 2 e fable 2 tra gli utenti...non voglio dire che siano delle cagate ma nemmeno tanto decantate perle tali da costringermi o sentirmi in obbligo di passare a comprare delle nuove console...in particolare fable 2...che insieme al mulinello è meglio se la fanno finita con le buffonate per celebrolesi.(aka promettere mari e monti e poi far uscire la cagatella..)

GUARDIAN 77
06-07-2009, 14:49
..in particolare fable 2...che insieme al mulinello è meglio se la fanno finita con le buffonate per celebrolesi.(aka promettere mari e monti e poi far uscire la cagatella..)

:asd:

Riccardo78
06-07-2009, 14:52
Idealmente il gioco su PC può dare effettivamente più soddisfazioni, specie quando si riprende in mano qualche gioco non più recentissimo che grazie ai PC più potenti di oggi sembra ancora più bello. :cool:

Questo però solo per chi sa metterci le mani, altrimenti può diventare veramente un incubo.
Ma può essere fastidioso anche per chi invece sa farlo, soprattutto quando l'andare a modificare qualche file di configurazione diventa una necessità per sopperire a qualche funzione non implementata dagli sviluppatori ed inspiegabilmente mancante.
Quando però anche intervenendo su tali file non si risolve il problema, allora il fastidio diventa frustrazione, specie quando magari lo stesso gioco su una console da €200 funziona perfettamente mentre sul nostro PC da €2000 dobbiamo scendere a compromessi e accontentarci. :rolleyes:

Ormai il PC è poco considerato come piattaforma videoludica, i produttori non badano più di tanto a perfezionare le proprie uscite e così fioccano le pessime conversioni e i titoli "castrati" o buggatissimi.

La questione DLC è secondaria perchè le esclusive investono anche le console.
Anzi a volte sono proprio i PC a guadagnarci quando i DLC vengono rilasciati gratuitamente assieme alle patch (per esempio gli ultimi Neeed for Speed e Call of Duty)

Sono più di due decadi che videogioco indistintamente su console e PC, ho giocato praticamente su tutte le piattaforme uscite sul mercato dai tempi dell'Atari 2600, e lasciatemelo dire, non giocare alcuni titoli solo perchè sono su console è ridicolo.
Un vero videogiocatore non fa distinzioni di hardware, gioca e basta. :yeah:

Ovviamente non si andrà ad acquistare una console solo per un gioco, ma quando su quella stessa console ci sono un po' di titoli che ci allettano non vedo il perchè non la si dovrebbe acquistare. ;)

Purtroppo l'idea di avere in futuro un'unica piattaforma con cui giocare tutto credo proprio resterà una mera utopia. :(

ScreamingFlower
06-07-2009, 15:11
A Mauro, ma dai, per favore, se dobbiamo parlare seriamente ok, ma mi hai riportato solo definizioni di fanboy pc, e non amante dei videogiochi.

bazzecole :D, chi è consapevole dell'utilità cognitiva ed informativa conseguita tramite PC o MAC non cede alle lusinghe di una console ;).
Si gioca con la console e si persegue la propria formazione informatica (sul cognitiva avrei qualche dubbio :asd: ) sul pc, che problema c'è?
Per me la console è antitesi stessa del concetto di computer (MAC o PC che esso sia).
Infatti console=gioco, il computer nasce con tutt'altri scopi prevalenti anzichè il gioco. Poi mi citi il MAC, su quello si gioca proprio bene :asd:
Il computer si coniuga con la creatività e l'interattività, mentre la console è abulia come la TV (non c'è interazione ma si assimila ciò che ti vien proposto)...
Dimmi che differenza c'è tra giocare lo stesso gioco su computer e su console? Non lo si sceglie allo stesso modo, lo si compra e lo si gioca? O accendi l'Xbox e ti impongono come giocare? L'abulia secondo me sta nelle persone che aspettano che tutto gli venga dato, su pc come in tv, ma per fortuna esiste la scelta personale e il telecomando.
nei giochi Pc le patch, i MOD, il settaggio dei file Ini, le problematiche, ed i miglioramenti hardware e software apportabili, stimolano il cervello, mentre la console è passiva... non stimola nulla se non le emozioni. Preferisco gli stimoli cerebrali... :D.
A me stimola solo qualcos'altro che non posso scrivere su un forum pubblico, sarà che mi sono enormemente rotta le scatole di queste "problematiche", per cui ritengo che il gioco su pc stia andando davvero alla deriva.
Ti faccio l'esempio più pesante, i driver Ati (più di Nvidia, a quanto pare) hanno seri problemi con Vista, sono mesi, ormai anni che si fa presente il problema di crash continui dei driver soprattutto durante l'esecuzione di giochi, ma nessuno e dico nessuno si è degnato almeno di capire da cosa dipende. A me l'ha fatto con due schede Ati diverse, quella che ho è datata, è vero, ma ci gioco ancora bene e perchè dovrei cambiarla, perchè loro non sanno fare il loro mestiere?
Eh sì, proprio stimolante intellettualmente quando in un gioco a checkpoint ti arriva il crash e perdi tutto... Alla fine ho dovuto ripiegare sull'installazione di Xp nell'altra partizione per ovviare al problema.

E faccio presente che io manco ce l'ho una console, ma capisco benissimo i motivi che spingono a prenderne una, il che non significa "rinnegare" il proprio povero pc, a meno che qualcuno di voi non lo usa solo esclusivamente per giocare, ma non credo.

Wikkle
06-07-2009, 15:20

Ecco perchè la console la abiuro a prescindere...

:eek:

leggendoti ho avuto un ritorno di fiamma delle droghe assunte in giovane età .... soprattutto nel periodo dove ascoltavo ummagumma :doh:

Mauro B.
06-07-2009, 15:20
ho capito cosa ti stimola ma quella è una malattia ahahahah e se usato come si deve attraverso le informazioni ricavabili tramite corretta telematica si hanno informazioni su cui formarsi e quindi ilPc diviene un veicolo cognitivo notevole... io l'enciclopedia cartacea non la apro +, nè dizionario se non nei casi in cui il Pc non si apossibile adoperarlo o non convenga per ragioni di tempo...

cmq la pornografia è una malattia... guarda ad esempio come si sono ridotti i governanti che presiedono le più importanti funzioni di servizio!? il cervello gli si è spappolato :D.

quindi prediligere il Pc per certe cose è forviante. la conoscenza è + stimolante... rispetto alle facili emozioni... almeno per me.

@ wikkle: bhè allora spegniti con qualche estintore ahahahah

29Leonardo
06-07-2009, 15:24
....

Non ti riconosco piu :asd:

Comunque dai raga ognuno alle sue idee ed è giusto rispettarle, forse mauro è stato un pò eccessivo però alcune cose che ha detto le condivido...anche se esulano dal videogiocare in sè per sè.

ScreamingFlower
06-07-2009, 15:29
ho capito cosa ti stimola ma quella è una malattia ahahahah e se usato come si deve attraverso le informazioni ricavabili tramite corretta telematica si hanno informazioni su cui formarsi e quindi ilPc diviene un veicolo cognitivo notevole... io l'enciclopedia cartacea non la apro +, nè dizionario se non nei casi in cui il Pc non si apossibile adoperarlo o non convenga per ragioni di tempo...

cmq la pornografia è una malattia... guarda ad esempio come si sono ridotti i governanti che presiedono le più importanti funzioni di servizio!? il cervello gli si è spappolato :D.

quindi prediligere il Pc per certe cose è forviante. la conoscenza è + stimolante... rispetto alle facili emozioni... almeno per me.
No non hai capito proprio niente :asd:

Quello che non riesco ad afferrare della tua posizione è che parli di utilizzi del pc che non c'entrano niente con il gioco: informazioni, dizionari etc, che utilizzo tanto anche io. E sembra che secondo te dal momento in cui entra in casa una console, si azzera tutto il resto dell'uso del pc, cioè, veramente pensi questo? Affari tuoi ovviamente, ma non riesci a distinguere: uso la console per giocare e il pc per tutto il resto? No? :stordita:

Comunque io la chiudo qui, questo non è il 3d adatto e mi sa che certe discussioni portano sempre a conclusioni poco piacevoli :sofico:

Non ti riconosco piu :asd:

Comunque dai raga ognuno alle sue idee ed è giusto rispettarle, forse mauro è stato un pò eccessivo però alcune cose che ha detto le condivido...anche se esulano dal videogiocare in sè per sè.
Appunto non c'entrano niente con la piattaforma di preferenza per giocare, perciò non riesco a capire, vabbè, Wikkle, passami un po' di roba anche a me :D

29Leonardo
06-07-2009, 15:39
questo non è il 3d adatto e mi sa che certe discussioni portano sempre a conclusioni poco piacevoli :sofico:

In effetti...:asd:

Mauro B.
06-07-2009, 15:42
la chiudo anch'io sostenendo che per sollazzarmi non intendo dare i miei soldi a degli affaristi di merda... che adottano tecniche del cazzo per fottermi. Ora spero che il messaggio sia sufficientemente intelligibile: CONCLUSO.

(la prossima volta sarò diretto come in questo caso evitando futili prolissità :D)

Wikkle
06-07-2009, 15:47
(la prossima volta sarò diretto come in questo caso evitando futili prolissità :D)

bene, grazie... Questo è il senso di un forum secondo me ;)

mjordan
06-07-2009, 15:53
Secondo me quindi c'è ancora tempo per sperare, ma se poi non uscirà su PC l'acquisto di una X360 non sono certo soldi buttati, anzi! ;)

Punti di vista. A me le console non mi stimolano proprio. Giocare a 1920x1080, spesso interpolati, con aliasing da paura e giochi al mirabolante prezzo di 70€ l'uno... Forse mi stimola una cosa che si fa in bagno. Nulla piu'.

P.S.: riguardo a UT3 per Linux, non è in lavorazione presso EPIC ma è responsabilità di Ryan Gordon, il quale il 24 Maggio scorso ha dichiarato che ci sta ancora lavorando.

Lo so, ma ormai Ryan Gordon l'hanno capito tutti che parla dicendo solo quello che gli dicono di dire. Il gioco è pronto da un pezzo. I motivi per cui non esce non sono di certo tecnici.

Non credo che non esca per PC, visto che la Intel ci ha dedicato un IDF a bullarsi di quanto è figo Alan Wake quando viene fatto girare su un quad core...

:huh:

significherà che qualche recondita iniziativa open/source renderà disponbile online il software e li si gabba...così i produttori console chiuderanno ;).

ps: un giorno i consumatori diverranno + potenti dei produttori e detterano le regole, se non le osserveranno la gratuità (dello scambio) diverrà l'elemento discriminante...

Fossi in te non userei questi toni cosi profetici. In primis perchè open source non significa che si possano violare i brevetti della gente. In secudis l'open source si può limitare a "rincorrere" le funzionalità di apparecchi che hanno software chiuso, rimanendo sempre indietro (prendi per esempio Wine) e sperando pure di non ricevere vertenze legali.
Ci vuole ben altro per far fallire "i produttori di console", che poi per la maggior parte sono gli stessi che impongono gli standard software da seguire. L'open source ha cambiato infinite cose nel mondo dello sviluppo del software. Peccato che l'industria dei videogiochi non sia stata minimamente scalfita. L'industria dei videogiochi è uno di quei modelli commerciali in cui l'open source non funziona. Lo stesso Stallman non ha la pretesa di dire che tale filosofia sia applicabile a tutto.

sono lietamente fiero di sostenere che questa gentaccia (centri assistenza + liberi stronzi) va smaltita in quanto prassitaria rifiuto-organico... ormai le stesse dichiarazioni dei redditi possoono essere fatte online e le risultanze documentali portate ai centri CAF... anche i commercialisti sono superati.

Questa è un'affermazione davvero di cattivo gusto. Per quanto ti possano sembrare strane quelle cento euro, ti faccio presente che è gente che comunque lavora, si deve spostare e pagare le tasse e al di la di quante nozioni siano richieste per effettuare un determinato lavoro, ormai sotto determinate soglie non conviene lavorare. Non conviene lavorare proprio per una motivazione fiscale. Inotre, per ogni lavoro che a te può sembrare "banale e da ignoranti" c'è sempre qualcuno che non lo sa fare ed è disposto a pagare per farlo. E poi smettiamola di considerare chi non ha almeno una laurea come "ignorante". Gli ignoranti sono proprio quelli che fanno questi ragionamenti. Tant'è che gli ignoranti che ti critichi almeno riportano una pagnotta a casa, nel tuo profilo leggo "disoccupato". Paragonando i due status, se hai letto Dante Alighieri, ti sei fatto una cultura su Platone e ti sei studiato tutto il codice civile e penale a mente, la differenza è che loro producono reddito. Ultima analisi, chi considera che solo i colti abbiano diritto di guadagnare su questa terra, sono proprio loro stessi gli ignoranti.

Io sono laureato in Informatica, sono iscritto all'albo degli ingegneri dell'informazione. Pensavo in questo modo fino a qualche anno fa. Fino a quando mi sono reso conto che se avessi imparato a impastare un pò di cemento, oltre a occuparmi di formule matematiche e fisiche, probabilmente non dico che mi sarei trovato meglio ma almeno avrei avuto con piu' facilità un contratto a tempo indeterminato. Invece gli ingegneri oggi sono assunti come collaboratori, devono avere la partita iva e non sono dipendenti da nessuno (leggasi, possono ricevere un calcio in culo ad ogni minuto e momento. Bella vita).

Io penso che il futuro sia terra da coltivare, energia solare e biocombustione, e telematica/infromatica.... così il marcio di questa società si estinguerà (finalmente)

L'ultimo che la pensava come te si chiamava Nikola Tesla. Ne ha prese di zampate sulle palle. Il difficile non è trovare le soluzioni. E' trovare il modo di applicarle. Sappiamo tutti come salvare il mondo. Nessuno sa come applicare quello che sappiamo per salvarlo effettivamente. E poi tu non mi sembri nè una cima in informatica / telematica nè uno disposto a zappare. Che farai quindi?

Di notte (diciamo tra le 3 e le 5) il forum va sempre KO, non ho idea del perchè ma o da "database error" o è accessibile solo in lettura.
Inserendo quel post, dopo innumerevoli errori, ne ho trovati 4 invece di 1. :sofico:

A quell'ora effettuano i backup, quindi il DB del forum non è disponibile. Se posti nel bel mezzo di un backup avviene quello che hai riscontrato. Mi ci batto continuamente. :D

Mauro B.
06-07-2009, 16:14
son costretto a replicare qui causa esubero messaggi...

@ mjordan:

interessante, ciò significa che in termini giuridici la differenza tra attività autonoma e rapporto di lavoro dipendente, e nel caso specifico nelle vesti di collaboratore a progetto sono ignorate...

mi riferivo all'attività autonoma ... non ai collaboratori a progetto e ai precari... che generalmente sono DIPENDENTI..., diciamo che alludevo all'anitesi...

io ho fatto un tirocinio gratuito per diversi mesi in un centro servizi... per interlacciare dei pc ad internet un'ora 100 euro... mi hano fatto testare un loro programma richiedendomi mie valutazioni da trascrivere, poi mi son reso conto che furbescamente intendevano speculare... e mi sono concentrato sugli studi... i furbi , quanto sono imbecilli soprattutto quanto scioccamente se ne vantano, perchè non hanno altro di cui vantarsi :D....

stavo comunicando questi eccessi che penalizzano altri... proprio quelli che si son trovati nelle tue condizioni...

la mia acqua è riscaldata da pannelli solari e stiamo studiano un progetto per i pannelli fotovoltaici i cui prossimi sviluppi vedranno l'impiego di polimeri permettendo risparmi ad un decimo dei costi attuali...

non tutto è Tesla... il biocarburante esiste e la terra c'è.

maggiormente le persone si renderanno autonome e meno saranno ricattabili... da un sitema fondato sul guadagno di pochi sulle sofferenze di molti (detto da uno che abiura le ideologie... ma non i principi di equità sanciti nella costituzione stessa fondati su criteri di responsabilità severi)... questo ormai è il paese dei prepotenti per cui alcuni sopravvivono praticamente sulla pelle altrui... non è il mio paese. Sono fiero di dire anche questo.

fine OT.

mjordan
06-07-2009, 16:21
@ mjordan:

interessante, ciò significa che in termini giuridici la differenza tra attività autonoma e rapporto di lavoro dipendente, e nel caso specifico nelle vesti di collaboratore a progetto sono ignorate...

Il dipendente prende lo stipendio netto. Il libero professionista da quelle 100€ ci deve togliere le tasse e si deve pure pagare i contributi. Prendere 100€ per fissare un lavandino che perde sembra una cifra enorme. L'idraulico al netto non ci guadagna quasi una mazza (assumendo l'onestà di emettere uno straccio di ricevuta).
E se volessi aprirmi un'azienda in Italia, facendo le cose oneste, dovrei pagare prima di iniziare a fatturare, accettando il rischio di rimanere in mezzo a una strada e giocarmi pure quello che ho per pagare i debiti. Se invece le cose vanno bene, quasi il 50% del fatturato se ne va in tasse. Finanziamenti statali? Finanziamenti CE? Fai richiesta, vedi che ti dicono... :D

DVD2005
06-07-2009, 16:22
Il dipendente prende lo stipendio netto. Il libero professionista da quelle 100€ ci deve togliere le tasse e si deve pure pagare i contributi. Prendere 100€ per fissare un lavandino che perde sembra una cifra enorme. L'idraulico al netto non ci guadagna quasi una mazza (assumendo l'onestà di emettere uno straccio di ricevuta).
E se volessi aprirmi un'azienda in Italia, facendo le cose oneste, dovrei pagare prima di iniziare a fatturare, accettando il rischio di rimanere in mezzo a una strada e giocarmi pure quello che ho per pagare i debiti. Senza contare che il dipendente troppi problemi su come va l'azienda non se li deve nemmeno fare.

non ne conosco molti :stordita:

Per il resto ti quoto.

Riccardo78
06-07-2009, 17:14
Punti di vista. A me le console non mi stimolano proprio. Giocare a 1920x1080, spesso interpolati, con aliasing da paura e giochi al mirabolante prezzo di 70€ l'uno... Forse mi stimola una cosa che si fa in bagno. Nulla piu'.

Beh, che le console dell'attuale generazione siano HD Ready (a volte pure meno) e non Full HD lo sanno anche i sassi. :p
Comunque a 720p su uno schermo HD Ready è ugualmente un gran bel vedere.
Riguardo al costo dei giochi la soluzione è acquistare ove possibile in UK, si spuntano ottimi prezzi.

A quell'ora effettuano i backup, quindi il DB del forum non è disponibile. Se posti nel bel mezzo di un backup avviene quello che hai riscontrato. Mi ci batto continuamente. :D

Ah, ecco, immaginavo qualcosa del genere, grazie del chiarimento, però che rottura... :rolleyes:

Wikkle
06-07-2009, 17:41
Beh, che le console dell'attuale generazione siano HD Ready (a volte pure meno) e non Full HD lo sanno anche i sassi

ma che risoluzione originale ha un gioco di console?

mjordan
06-07-2009, 17:50
ma che risoluzione originale ha un gioco di console?

Molto spesso 1280x720p, ovvero interpolano pure sui comuni televisori HD che sono 1366x768.
Aggiungici che il tutto viene proiettato magari su un 42", fatti due conti. :D

Wikkle
06-07-2009, 17:56
Molto spesso 1280x720p, ovvero interpolano pure sui comuni televisori HD che sono 1366x768.
Aggiungici che il tutto viene proiettato magari su un 42", fatti due conti. :D

certo che fà incazzare il fatto che con una xbox un gioco a 1280*720 vada liscio come l'olio :muro:

mjordan
06-07-2009, 18:01
certo che fà incazzare il fatto che con una xbox un gioco a 1280*720 vada liscio come l'olio :muro:

Si però mettici la quasi totale assenza di filtri... E' vero che su PC le risorse molto spesso vengono "sprecate", però è anche vero che giocare con monitor come il tuo a risoluzioni native debba essere qualcosa di vertiginoso. Anche se mi rendo conto che non sempre è fattibile. Poi diciamoci la verità, i pannelli dei TV fanno cagare rispetto ai monitor.

Riccardo78
06-07-2009, 18:02
Da come si sta evolvendo la discussione sembra che chi disprezza le console consideri solo la risoluzione... :rolleyes:

mjordan
06-07-2009, 18:16
Da come si sta evolvendo la discussione sembra che chi disprezza le console consideri solo la risoluzione... :rolleyes:

I giochi sono per la fattispecie cross-platform, quindi che ci resta da guardare?

Wikkle
06-07-2009, 18:24
i pannelli dei TV fanno cagare rispetto ai monitor.
si, soprattutto quello.

che c'è di male? Non capisco dove vuoi arrivare

29Leonardo
06-07-2009, 19:11

Sostituisci il "solo" con "anche".

Riccardo78
06-07-2009, 19:21
che c'è di male? Non capisco dove vuoi arrivare

Secondo me non è una discriminante valida, è come dire che un gioco è brutto perchè non ha una bella grafica.

mjordan
06-07-2009, 19:43
Secondo me non è una discriminante valida, è come dire che un gioco è brutto perchè non ha una bella grafica.

Scusa ma fra Gow Xbox e GoW PC, che devo guardare?

Riccardo78
06-07-2009, 20:59
GoW PC, ma non per la grafica: per i livelli aggiuntivi.
Non ditemi che siete così superficiali nel giudicare un videogioco fermandovi solo all'impatto estetico?! :confused:

Vi rendete conto che col discorso della risoluzione pretendete che una scatoletta da €200 di quasi 3 anni fa faccia girare i giochi alla stessa risoluzione di un PC dove solo la VGA costa quanto tale scatoletta?

GUARDIAN 77
06-07-2009, 21:05
Non ditemi che siete così superficiali nel giudicare un videogioco fermandovi solo all'impatto estetico?! :confused:

Vi rendete conto che col discorso della risoluzione pretendete che una scatoletta da €200 di quasi 3 anni fa faccia girare i giochi alla stessa risoluzione di un PC dove solo la VGA costa quanto tale scatoletta?

quoto, e tutte le esclusive ps3 che non si potranno mai giocare su pc...

Wikkle
06-07-2009, 21:29

inizi a rompere

Riccardo78
06-07-2009, 21:58
Complimenti per la "diplomazia", ammirevole.

mjordan
07-07-2009, 04:31
Complimenti per la "diplomazia", ammirevole.

Ha ragione, stai facendo dei discorsi senza capo e senza coda. Nessuno sta pretendendo che una XboX ottenga le performance di un PC. Stiamo solo dicendo il perchè un PC è meglio in confronto a una console. E la questione grafica mi sembra uno dei pochi motivi per cui preferire il PC, visto che i giochi in fondo sono gli stessi (a parte qualche eccezione), costano di meno e soprattutto non hanno quell'odioso colore verde sulle scatole. :asd:

E comunque fossilizzarsi sulla grafica non significa essere superficiali. Significa valutare un gioco nella sua interezza. Casomai i superficiali sono quelli che si accontentano o trascurano determinati aspetti. Un gioco penoso, graficamente bello, non credo che piaccia a nessuno. Un gioco bello che esiste su entrambe le macchine (come per la maggiorparte dei titoli) ovviamente lo preferisco su PC e ovviamente scelgo la versione graficamente migliore.

Mettici pure un'altra cosa: ogni 10 giochi che compri su console, con quello che hai speso in piu' con le relative controparti PC, ci esce una scheda grafica nuova. :asd:
Altro che le console sono economiche: 80€ per un modulo WI-FI, quando con 80€ ci compro un router.

EDIT: Mettiamoci poi quei rari animali che usano i PC collegati ai televisori HD ... :rolleyes: Quelli non saprei proprio come definirli... :rolleyes:

[Alex]
07-07-2009, 07:13
raga ma qual è il problema? ognuno gioca a quel caxxo che gli pare e dove gli pare. c'è gente che gioca a barby crea la moda sul nintendo ds, ma di certo non mi strappo i capelli per questo. :asd:

torniamo a parlare di gow o eventualmente gow 2 che è meglio :)

Max_p
07-07-2009, 09:15
;28125214']raga ma qual è il problema? ognuno gioca a quel caxxo che gli pare e dove gli pare. c'è gente che gioca a barby crea la moda sul nintendo ds, ma di certo non mi strappo i capelli per questo. :asd:

mjordan
07-07-2009, 11:55
;28125214']raga ma qual è il problema? ognuno gioca a quel caxxo che gli pare e dove gli pare. c'è gente che gioca a barby crea la moda sul nintendo ds, ma di certo non mi strappo i capelli per questo. :asd:

Quello è un titolo, porca eva. :asd:

Riccardo78
07-07-2009, 17:17
@mjordan

Quello che cerco di farvi capire, evidentemente invano, è che è ridicolo fossilizzarsi solo sul mercato PC, lamentandosi poi che i titoli X, Y e Z non vengano convertiti ma al tempo stesso dichiarando che non comprereste mai una console per poter giocare a tali titoli perchè è graficamente inferiore ad un PC.
Rifiutandovi di comprare una qualsiasi console vi perdete un sacco di ottimi titoli, e non mi sono mai riferito espressamente a quelli multipiattaforma.

Poi ho mai affermato che ogni titolo vada comprato su console, e, ti ripeto, i prezzi sono folli in italia, ma basta rivolgersi al mercato UK (ormai i titoli multilingua sono la maggioranza) per trovare prezzi ben più bassi rispetto a quelli italiani.

Come in ogni cosa bisogna saper scegliere: qualche esempio (tralasciando la qualità intrinseca dei titoli menzionati):

- Gears of War per via dei livelli aggiuntivi è migliore su PC, anche se bisogna fare i conti con qualche bug di troppo;
- CoD: Modern Warfare e World of War sono assolutamente preferibili su PC per via del sistema di controllo e dei DLC gratuiti;
- Quantum of Solace (anche se usa lo stesso motore grafico dei due CoD) è migliore su console visto che non è limitato a 30 FPS (e non c'è tweak che lo possa rimuovere) e il sistema di controllo nei quick time event è fatto molto meglio;
- NFS: Pro Street e Undercover ancora preferibili su PC per i DLC gratuiti;
- Mirror's Edge su PC grazie a PhysX;
- The Chronicles of Riddick: Assault on Dark Athena è preferibile su console, a meno che non vogliate imbattervi nel DRM e il suo limite delle 3 installazioni non revocabili;
- Transformers: la Vendetta del Caduto è su PC ancora limitato a 30 FPS (guardacaso la conversione è stata fatta dagli stessi di QoS) e con colori completamente sballati;
- Ghostbusters e Virtua Tennis 2009 che su PC sono senza le modalità online;
- Dead Space su PC, ancora per il migliore sistema di controllo;
- Street Fighter IV ancora su PC, perchè include gli stili grafici originariamente previsti ma poi rimossi dalle versioni console.

Potrei continuare ma spero che questa breve lista sia sufficiente a farvi capire che il meglio lo si ottiene prendendo sia dal mercato PC che da quello console, e non solo da uno o l'altro.
Senza contare ovviamente le esclusive.

TroopeR_x17
07-07-2009, 22:22
ragazzi non mi parte il gioco
l'ho installato su D al posto che nel solito disco C

Wikkle
07-07-2009, 22:49

installare qualcosa su D avendo l'os su C? :mbe:

TroopeR_x17
07-07-2009, 23:00

ho tutti i giochi installati su d che c'è di strano?
tengo l'hd con l'os + leggero

Riccardo78
07-07-2009, 23:04

Installare i giochi non su C: riduce la deframmentazione di tale partizione, abitudine molto utile visto che è quella che ne soffre di più.
Installarli su un HD che non sia quello dove risiede l'OS aumenta addirittura le prestazioni il lettura.

Spero di non aver "rotto" questa volta. :Prrr:

Riccardo78
07-07-2009, 23:09

Strano, a me funzionava da D:, hai provato a reinstallarlo?

Wikkle
07-07-2009, 23:14
a me sembra una cagata: l'applicazione viene lanciata comunque da C quindi deve fare un passaggio in più andandola a cercare su D.

Forse adesso con gli hdd attuali questa cosa si nota di meno, ma anni fà era molto più evidente.

Cmq fate come credete, io userò sempre C per OS e installazioni; D per tutto il resto :read:

TroopeR_x17
07-07-2009, 23:19
sto reinstallando cmq..
mo scarico anche le varie patch

Mauro B.
07-07-2009, 23:22
forse nel caso di raid sarebbe diverso ma in effetti se applicativi e programma si trovano su due differenti HDD ritengo che secondo logica si creeranno delle latenze...

poi tutto è possibile come ad esempio se l'HDD in cui è installato il SO è un cesso... allora è bene "scaricare" in altro HDD.

@ trooper: basta l'ultima patch essendo cumulativa...

TroopeR_x17
07-07-2009, 23:23
mi suggerite dove trovare le patch pls?

Mauro B.
07-07-2009, 23:25
mi suggerite dove trovare le patch pls?

eccola qui:

http://download.cnet.com/Gears-of-War/3000-7440_4-10907804.html?tag=mncol

TroopeR_x17
07-07-2009, 23:27
installo questa e sono apposto?

Mauro B.
07-07-2009, 23:32
installo questa e sono apposto?

:friend:

Riccardo78
07-07-2009, 23:57
Che latenze volete che ci siano facendo partire un'applicazione da una partizione che non sia C:?
Il tempo che impiega il PC a leggere i dati è lo stesso, ma peggiora quando C: comincia a diventare deframmentato, ed installando e disinstallando giochi ciò avviene rapidamente.

Se poi il gioco viene installato su un HD diverso la situazione può solo migliorare, perchè qualunque rallentamento dovuto alla lettura di operazioni multitasking effettuate dal PC mentre si gioca non andrà ad influire la lettura dei dati del gioco.

Ovviamente le cose cambiano in caso di RAID.

TroopeR_x17
08-07-2009, 00:14
mi da un errore mi dice inserire il dvd corretto e premere ok..

assurdo...

any suggestions?

Riccardo78
08-07-2009, 00:28
Come se il DVD non fosse originale?

Veramente assurdo! :eek:

TroopeR_x17
08-07-2009, 00:28
Come se il DVD non fosse quello originale?

Veramente assurdo! :eek:

no come se non ci fosse il dvd nel lettore..

mjordan
08-07-2009, 02:01
Installare i giochi non su C: riduce la deframmentazione di tale partizione, abitudine molto utile visto che è quella che ne soffre di più.
Installarli su un HD che non sia quello dove risiede l'OS aumenta addirittura le prestazioni il lettura.

Spero di non aver "rotto" questa volta. :Prrr:

Non hai rotto, se non per il fatto che non riduce la deframmentazione ma la frammentazione. E comunque è un concetto teorico, perchè la frammentazione si verifica pure dove installi i giochi. Siccome quando carichi un gioco i file caricati sono piu' quelli del gioco che non le DLL del sistema operativo, il concetto rimane molto piu' teorico che pratico. In pratica non serve a niente.
Però nell'uso quotidiano aiuta a mantenere il sistema piu' snello, visto che il disco principale, essendo meno occupato, tende a copiare i file nei settori piu' veloci.

Riccardo78
08-07-2009, 03:58
Sì, vero, errore mio causa abitudine ad usare quel termine per appunto risolvere il problema della frammentazione.
Ti sei dimenticato del file di paging, quello sì che si frammenta, e non sono pochi KB come le dll.

P.S.: il rotto era rivolto ad una persona in particolare.

mjordan
08-07-2009, 13:11
Sì, vero, errore mio causa abitudine ad usare quel termine per appunto risolvere il problema della frammentazione.
Ti sei dimenticato del file di paging, quello sì che si frammenta, e non sono pochi KB come le dll.

P.S.: il rotto era rivolto ad una persona in particolare.

Lo so ma quelli se non entri mai in swap non si usa quasi mai :p

maggiore scia
09-07-2009, 19:21
magari,il gears 2,dopo che gli epic l'hanno spremuto per bene su console forse arriverà su pc,quando non lo so,forse quando uscirà il 3 su console.grandi Epic..:rolleyes:
cmq è strano che non esce per pc....:stordita:
vada via i ciap,va...:p

TroopeR_x17
09-07-2009, 19:22
mah se è come il primo.. che avendolo originale non posso giocarci
perchè nn legge il dvd.. però lo installa
se lo tengano..

maggiore scia
09-07-2009, 19:26
mah se è come il primo.. che avendolo originale non posso giocarci
perchè nn legge il dvd.. però lo installa
se lo tengano..
il 2 se arriva è gia installato sul mio pc a prescindere,se non arriva...ciccia...:sofico:

lucdex
12-07-2009, 10:50
ciao a tutti...io GOW l'ho giocato circa un'anno fa, gran bel gioco, uno dei migliori di sempre secondo me...in questi giorni l'ho ripreso e sono arrivato a meta della campagna in folle:D ...pero da ieri mi è venuta voglia di fare qualche partita on line ma non riesco mai a trovare nessuno, sempre deserto...ma voi riuscite a giocare on line?
se si come? ho sentito di un programma da istallare per giocare al di fuori dal live, qualcosa come hamachi tipo, ne sapete qualche cosa? li c'è gente? come si usa?...io comunque se possibile preferirei giocare con il live perche ancora ho meta degli obbiettivi da completare:stordita: semmai mi sapete consigliare quache sito dove magari la gente si mette d'accordo per giocare con il live? grazie a tutti quelli che mi risponderanno:)

lucdex
12-07-2009, 11:14
altro problema...stavo giocando e il gioco mi ha fatto impallare il pc, si è piantato senza possibilita di uscire su win e terminare l'applicazione, quindi ho resettato...quando win si è finito di riavviare ho fatto ripartire GOW ma adesso non ho piu i salvataggi? c'è un modo per recuperarli?(il gioco è originale)

AlterGero
23-07-2009, 08:05
Ciao a tutti, ho installato questo gioco ed attivato il v-sync, ma comunque il gioco ha un treading pazzesco, tanto da risultare ingiocabile..
Sulla 360 non era cosi'..
Premettendo che il pc mi fa girare tutti i giochi al massimo, avete qualche consiglio, soluzione?
Grazie e saluti

Wikkle
23-07-2009, 08:11
Ciao a tutti, ho installato questo gioco ed attivato il v-sync, ma comunque il gioco ha un treading pazzesco, tanto da risultare ingiocabile..
Premettendo che il pc mi fa girare tutti i giochi al massimo, avete qualche consiglio, soluzione?
Grazie e saluti
disattiva le dx10

AlterGero
23-07-2009, 13:39
disattiva le dx10

Ho provato, ma nada, tra l'altro mi sembra strano perchè tutto il resto è al massimo e il frme rate alto..

P.s. ho vista 64.

lucdex
23-07-2009, 13:48
ciao a tutti...io GOW l'ho giocato circa un'anno fa, gran bel gioco, uno dei migliori di sempre secondo me...in questi giorni l'ho ripreso e sono arrivato a meta della campagna in folle:D ...pero da ieri mi è venuta voglia di fare qualche partita on line ma non riesco mai a trovare nessuno, sempre deserto...ma voi riuscite a giocare on line?
se si come? ho sentito di un programma da istallare per giocare al di fuori dal live, qualcosa come hamachi tipo, ne sapete qualche cosa? li c'è gente? come si usa?...io comunque se possibile preferirei giocare con il live perche ancora ho meta degli obbiettivi da completare:stordita: semmai mi sapete consigliare quache sito dove magari la gente si mette d'accordo per giocare con il live? grazie a tutti quelli che mi risponderanno:).............................................................................................................................................................................................altro problema...stavo giocando e il gioco mi ha fatto impallare il pc, si è piantato senza possibilita di uscire su win e terminare l'applicazione, quindi ho resettato...quando win si è finito di riavviare ho fatto ripartire GOW ma adesso non ho piu i salvataggi? c'è un modo per recuperarli?(il gioco è originale)

Riccardo78
24-07-2009, 16:00
altro problema...stavo giocando e il gioco mi ha fatto impallare il pc, si è piantato senza possibilita di uscire su win e terminare l'applicazione, quindi ho resettato...quando win si è finito di riavviare ho fatto ripartire GOW ma adesso non ho piu i salvataggi? c'è un modo per recuperarli?(il gioco è originale)

Abbiamo tutti dovuto ricominciare da capo... :(
L'unica è farsi un backup del file di salvataggio, vedi a pagina 411 per i dettagli.

mjordan
24-07-2009, 17:34
se si come? ho sentito di un programma da istallare per giocare al di fuori dal live, qualcosa come hamachi tipo, ne sapete qualche cosa? li c'è gente? come si usa?...io comunque se possibile preferirei giocare con il live perche ancora ho meta degli obbiettivi da completare:stordita: semmai mi sapete consigliare quache sito dove magari la gente si mette d'accordo per giocare con il live? grazie a tutti quelli che mi risponderanno:).............................................................................................................................................................................................altro problema...stavo giocando e il gioco mi ha fatto impallare il pc, si è piantato senza possibilita di uscire su win e terminare l'applicazione, quindi ho resettato...quando win si è finito di riavviare ho fatto ripartire GOW ma adesso non ho piu i salvataggi? c'è un modo per recuperarli?(il gioco è originale)

Aggiungimi sul live, intanto:
mjordan79

Mauro B.
24-07-2009, 17:45
:help: a me servirebbe una mano a terminare il gioco con Dom...

Max_p
24-07-2009, 21:37
Aggiungimi sul live, intanto:
mjordan79

quindi c'è gente oltre a voi due? :D
se si reinstallo tutto:fagiano:

DVD2005
24-07-2009, 21:38
quindi c'è gente oltre a voi due? :D
se si reinstallo tutto:fagiano:

è tanto tanto che non ci gioco ma se si fa una rimpatriata mi aggrego.

Wikkle
24-07-2009, 21:42
è tanto tanto che non ci gioco ma se si fa una rimpatriata mi aggrego.

:sofico:

adesso c'é SmassacreFIV :read:

DVD2005
24-07-2009, 21:45
:sofico:

adesso c'é SmassacreFIV :read:

si ho visto che siete tutti lì ora, ma è un tipo di gioco che proprio non mi ha mai preso.

Wikkle
24-07-2009, 21:55
si ho visto che siete tutti lì ora, ma è un tipo di gioco che proprio non mi ha mai preso.

:cry:

Se devo essere sincero rimpiango i tempi del multy con GoW e GoW 2 speravo veramente tanto che uscisse.

Peccato forte :muro:

Mauro B.
24-07-2009, 22:08
il mio nick è sirrom5

ho appena terminato dei match in multiplayer ricevendo la solita batosta :D....

ps: però sto gioco non fa bene al cuore :D.

ShadowThrone
24-07-2009, 23:05
Grazie e saluti

un tearing pazzesco vorrai dire.
si può risolvere, che scheda video hai, nVidia o ATI?
a me su pc crashava ogni due per 3, lode all'xbox :sofico:

DVD2005
24-07-2009, 23:18
:cry:

Se devo essere sincero rimpiango i tempi del multy con GoW e GoW 2 speravo veramente tanto che uscisse.

Peccato forte :muro:

Davvero ci siamo divertiti con Gow :)

OT/ la mod è andata bene :D

http://www.pctunerup.com/up/results/_200907/th_20090725001757_GTAIV2009-07-2500-01-56-36.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200907/20090725001757_GTAIV2009-07-2500-01-56-36.jpg) http://www.pctunerup.com/up/results/_200907/th_20090725001810_GTAIV2009-07-2500-03-46-63.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200907/20090725001810_GTAIV2009-07-2500-03-46-63.jpg)

/OT

lucdex
24-07-2009, 23:31
scusate se non mi son fatto piu vivo ma sono uscito e son rientrato adesso, ho aggiunto mjordan79 e sirrom5 magari nei prossimi giorni se ho un po tempo per giocare provo a vedere se siete connessi sul live...per i salvataggi invece nulla da fare ho anche reinstallato il gioco ma niente da fare anche connesso a internet mi lascia gli obbiettivi che ho sbloccato sul profilo ma niente da fare per i salvataggi debo riiniziare da capo...la cosa brutta è che devo riiniziare in difficile se mi faceva riiniziare in folle credo che avrei ripreso in questi giorni per finirlo anche se in realta ero gia a meta da tre mesi fa quando lo avevo lasciato, peccato credo che non lo finirò mai a sto punto...ma per la cosa che ho letto a pagg 411 sul file"4D530842.gpd"qualcuno di voi che sta a livello folle e che non ha oltrepassato il 3^ capitolo non è che me lo invierebbe?
cosi potrei togliermi il gusto di finirlo in folle, oppure se prendo il file di altri non funge?

Wikkle
24-07-2009, 23:37
Davvero ci siamo divertiti con Gow :)

OT/ la mod è andata bene :D

http://www.pctunerup.com/up/results/_200907/th_20090725001757_GTAIV2009-07-2500-01-56-36.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200907/20090725001757_GTAIV2009-07-2500-01-56-36.jpg) http://www.pctunerup.com/up/results/_200907/th_20090725001810_GTAIV2009-07-2500-03-46-63.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200907/20090725001810_GTAIV2009-07-2500-03-46-63.jpg)

/OT

bella! Ma lo consigli GTIV? Devo prendere un gioco da affiancare a SF4 e non sò cosa prendere :stordita:

DVD2005
25-07-2009, 08:49
bella! Ma lo consigli GTIV? Devo prendere un gioco da affiancare a SF4 e non sò cosa prendere :stordita:

A me è piaciuto molto, però ho adorato da sempre la saga di GTA: bella trama, missioni divertenti, personalizzazione del pg. Non sono un seguace del "100%", quindi non faccio tutti i sottogiochi che vengono proposti o le varie ricerche (ad es. in questo episodio dovresti trovare ed uccidere 200 piccioni disseminati per la mappa, alla fine se non ti aiuti con le soluzioni esci pazzo prima di trovarli tutti), mi limito a seguire la trama principale ed a fare solo le secondarie che mi piacciono.
Ho da poco finito il secondo CallOfJuarez, un pò corto però molto divertente.

AlterGero
27-07-2009, 14:05
un tearing pazzesco vorrai dire.
si può risolvere, che scheda video hai, nVidia o ATI?
a me su pc crashava ogni due per 3, lode all'xbox :sofico:

Si scusa è tearing..comunque la scheda video è geforce gtx 9800 512 mb
il procio E8400, 4 giga ram ddr 2, Vista 64.

Se mi dai qualche dritta o il link a qualche guida te ne sarei grato..purtroppo giocare questo gioco sulla 360 è impossibile causa lag..

poffarbacco
27-07-2009, 14:50
Ragazzi ho recuperato una copia di Gow e l'ho installata sui due pc di casa intenzionato a provare il co-op in lan. Le due installazioni funzionano benissimo, ho aggiornato i giochi e installato il Live, quindi creato un profilo offline per entrambi i pc (per ora non mi interessa il multiplayer internet).

Il problema è che creando una partita co-op via lan (ho provato a hostare sia con uno che con l'altro) il secondo pc non vede la partita quando cerco di unirmi, dando il messaggio "Nessuna corrispondenza trovata". I due pc si pingano perfettamente su windows e sono connessi entrambi ad un router con ip 192.168.1.xxx.

Soluzioni?

Mauro B.
27-07-2009, 15:31
Ragazzi ho recuperato una copia di Gow e l'ho installata sui due pc di casa intenzionato a provare il co-op in lan. Le due installazioni funzionano benissimo, ho aggiornato i giochi e installato il Live, quindi creato un profilo offline per entrambi i pc (per ora non mi interessa il multiplayer internet).

Il problema è che creando una partita co-op via lan (ho provato a hostare sia con uno che con l'altro) il secondo pc non vede la partita quando cerco di unirmi, dando il messaggio "Nessuna corrispondenza trovata". I due pc si pingano perfettamente su windows e sono connessi entrambi ad un router con ip 192.168.1.xxx.

Soluzioni?

verifica impostazioni lan ed eventuali impostazioni firewall....altro non mi sovviene al momento.

poffarbacco
27-07-2009, 15:44
verifica impostazioni lan ed eventuali impostazioni firewall....altro non mi sovviene al momento.

Ho fatto una prova con il firewall (ho Comodo Internet Security) disattivato ma niente...

A quali impostazioni lan ti riferisci?

Mauro B.
27-07-2009, 15:54
Ho fatto una prova con il firewall (ho Comodo Internet Security) disattivato ma niente...

A quali impostazioni lan ti riferisci?

dipende dal sistema operativo che usi, se i file possono essere condivisi o meno... inoltre non ho compreso come tu possa usare lo stesso disco in due pc differenti... con due profili differenti.

poffarbacco
27-07-2009, 16:00
dipende dal sistema operativo che usi, se i file possono essere condivisi o meno... inoltre non ho compreso come tu possa usare lo stesso disco in due pc differenti... con due profili differenti.

Ho installato su entrambi Windows7 RC (uno x86, l'altro x64).

Ho installato il gioco, poi il Games for windows e una volta lanciato il gioco ho creato due profili offline...

Mauro B.
27-07-2009, 16:03
usi il virtualizzatore per utilizzare un dico in formato immagine?

potrebbe non funzionare o così è accaduto con mio fratello e il suo portatile... il gioco non era caricato....

poffarbacco
27-07-2009, 16:19
usi il virtualizzatore per utilizzare un dico in formato immagine?

potrebbe non funzionare o così è accaduto con mio fratello e il suo portatile... il gioco non era caricato....

No...sinceramente ho usato vie traverse per non dover inserire ogni volta il disco all'avvio. Ci tengo a sottolineare che comuque la copia è originale (e usata :D).

Che sia quello il problema?
Anche se leggo di gente che ci gioca su hamachi e non credo proprio lo facciano senza no-cd...

Mauro B.
27-07-2009, 16:39
le possibilità sono molteplici... mi sto imbattendo in queste porblemaiche e pensare che la soluzione sia semplice è ingenuo.

comprendendo bene gli effetti dell'inconveniente cmq è possibile risalire alle cause che lo determinano.

potrebbe essere anche un impedimento del SO non ancora definitivo... se fosse la versione definitiva difatti non sarebbe un rtm o una RC.

Devi considerare anche questi fattori.... di generare le condizioni e la struttura di una LAN si occupa il SO.

ONLINE occorre trovare qualche riferimento in merito a GEARS of War in LAN.

poffarbacco
27-07-2009, 16:44
le possibilità sono molteplici... mi sto imbattendo in queste porblemaiche e pensare che la soluzione sia semplice è ingenuo.

comprendendo bene gli effetti del problem cmq è possibile risalire alle cause che lo determinano.

potrebbe essere anche un impedimento del SO non ancora definitivo... se fosse la versione definitiva difatti non sarebbe un rtm o una RC.

Devi considerare anche questi fattori.... di generare le condizioni e la struttura di una LAN si occupa il SO.

ONLINE occorre trovare qualche riferimento in merito a GEARS of War in LAN.

Sto praticamente rivoltando la rete ma niente...

Mauro B.
27-07-2009, 16:58
Sto praticamente rivoltando la rete ma niente...

ti consiglio di chiedere del problema nel forum che tratta di windows 7:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1932711&page=371

poffarbacco
27-07-2009, 17:00
ti consiglio di chiedere del problema nel forum che tratta di windows 7:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1932711&page=371

Non credo il problema riguardi il so visto che la rete funziona benissimo per qualsiasi altra applicazione..

Mauro B.
27-07-2009, 20:26
Non credo il problema riguardi il so visto che la rete funziona benissimo per qualsiasi altra applicazione..

nelle esclusioni del firewall cosa leggi?

poffarbacco
28-07-2009, 22:04
Sono riuscito a far funzionare il coop aggiungendo una stringa chiamata "ConnectionOverride" con il valore "Connessione alla rete locale (LAN)" nel registro di windows (precisamente in HKEY_CURRENT_USER\Software\Classes\Software\Microsoft\XLive)...

Io ho il gioco in inglese, e se lascio la lingua originale il coop funziona benissimo.
Dalla discussione ufficiale del gioco ho visto che c'è un file che traduce menù, testi e audio.

L'ho scaricato e installato ma adesso quando cerco di connettere un pc all'altro per una partita coop viene fuori questo errore "L'host dispone di contenuti utente che non sono installati. Impossibile connettersi all'host."

Come fare per risolvere? O se c'è un modo per disabilitare il controllo dei contenuti utente (anche se le due installazioni sono ASSOLUTAMENTE identiche). Oppure c'è modo di tornare all'inglese?

Mauro B.
28-07-2009, 23:40
Sono riuscito a far funzionare il coop aggiungendo una stringa chiamata "ConnectionOverride" con il valore "Connessione alla rete locale (LAN)" nel registro di windows (precisamente in HKEY_CURRENT_USER\Software\Classes\Software\Microsoft\XLive)...

Io ho il gioco in inglese, e se lascio la lingua originale il coop funziona benissimo.
Dalla discussione ufficiale del gioco ho visto che c'è un file che traduce menù, testi e audio.

L'ho scaricato e installato ma adesso quando cerco di connettere un pc all'altro per una partita coop viene fuori questo errore "L'host dispone di contenuti utente che non sono installati. Impossibile connettersi all'host."

Come fare per risolvere? O se c'è un modo per disabilitare il controllo dei contenuti utente (anche se le due installazioni sono ASSOLUTAMENTE identiche). Oppure c'è modo di tornare all'inglese?

:doh: che casino! :D

poffarbacco
28-07-2009, 23:41
:doh: che casino! :D

Non dirlo a me :muro:

Mauro B.
28-07-2009, 23:50
Non dirlo a me :muro:

non so se è fattibile, ma ti occorrerebbero i file di traduzione di qualcuno che abbia il gioco, da trasferire nei folder do pertinenza in via del tutto sperimentale. Basta troavare i riferimenti, sebbene il tenttivo possa risultare dannoso.

in alternativa proporrei la reinstallazione del gioco senza elimiare il profilo... e poi ripeti le operazioni di modifica nel registro di sistema.

http://i26.tinypic.com/ek3wxf.jpg

immagine storica di gears of war :D.

poffarbacco
28-07-2009, 23:52
non so se è fattibile, ma ti occorrerebbero i file di traduzione di qualcuno che abbia il gioco, da trasferire nelle carteppe do pertinenza in via del tutto sperimentale. Basta troavare i riferimenti, sebbene il tenttivo possa risultare dannoso.

in alternativa proporrei la reinstallazione del gioco senza elimiare il profilo... e poi ripeti le operazioni nel registro di sistema.

Se non trovo altra soluzione, l'unica è disinstallare e reinstallare (per l'ennesima volata...e sui due pc:doh: ), apportare le modifiche al registro che ho detto prima e giocare il coop in lingua originale visto che prima della traduzione funzionava...

Mauro B.
28-07-2009, 23:54
Se non trovo altra soluzione, l'unica è disinstallare e reinstallare (per l'ennesima volata...e sui due pc:doh: ), apportare le modifiche al registro che ho detto prima e giocare il coop in lingua originale visto che prima della traduzione funzionava...

esattamente ;)

poffarbacco
28-07-2009, 23:55
esattamente ;)

E' che mi scoccia aggirare i problemi :D
In genere li carico a testa bassa, vediamo che non esca la soluzione anche questa volta ;)

Mauro B.
29-07-2009, 00:01
E' che mi scoccia aggirare i problemi :D
In genere li carico a testa bassa, vediamo che non esca la soluzione anche questa volta ;)

eheheh la fortuna arride agli audaci.

poffarbacco
29-07-2009, 02:22
eheheh la fortuna arride agli audaci.

Chi la dura la vince :D

Ho scaricato un pacchetto per l'installazione della lingua inglese rimettendo quindi tutti i file originali al loro posto, lasciando insieme anche quelli per l'italiano. Ho quindi modificato il file lang.txt nella cartella Gears of War\Binaries, cancellando tutto e lasciando solo "0410" (che corrisponde all'italiano) e...FUNZIONA :D
Evidentemente la traduzione in italiano eliminava qualcosa di inglese che comunque serve per il co-op o multiplayer in generale...

Finisce quì la cronaca di un pomeriggio libero (diventato notte fonda) buttato nel cess...notte :stordita:

AlterGero
29-07-2009, 09:07
Si scusa è tearing..comunque la scheda video è geforce gtx 9800 512 mb
il procio E8400, 4 giga ram ddr 2, Vista 64.

Se mi dai qualche dritta o il link a qualche guida te ne sarei grato..purtroppo giocare questo gioco sulla 360 è impossibile causa lag..

Help!!:muro:

Mauro B.
29-07-2009, 10:19
Help!!:muro:

Go to your Nvidia control panel by right clicking your desktop. Next go to manage 3d settings. Next clcik on program settings which should be next to global settings. In the 'Select aprogram to overide:' scroll down until you see Gears of War(WarGame.exe). Now in the 'Speciify the settings for Gears of war scroll down unil you see Vertical sync and change it to 'Force on', also scroll until you see Triple buffering and enable it 'on'. If you have any other issues feel free to post.

Edit: From my experience I'm more then sure you gona need more tweaks so if you have maybe Msn messenger I can help you directly by help of assiting you edit your folders to a achieve much better peformance.

AlterGero
29-07-2009, 19:56
Go to your Nvidia control panel by right clicking your desktop. Next go to manage 3d settings. Next clcik on program settings which should be next to global settings. In the 'Select aprogram to overide:' scroll down until you see Gears of War(WarGame.exe). Now in the 'Speciify the settings for Gears of war scroll down unil you see Vertical sync and change it to 'Force on', also scroll until you see Triple buffering and enable it 'on'. If you have any other issues feel free to post.

Edit: From my experience I'm more then sure you gona need more tweaks so if you have maybe Msn messenger I can help you directly by help of assiting you edit your folders to a achieve much better peformance.

Grazie!!:)

zakmacraken
29-07-2009, 21:06
Ciao a tutti volevo sapere se installo GOW su il mio PC così composto potrò giocarci senza problemi e anke dove trovo la patch e quando installarla:
mob asus P5QPRO
cpu Intel q8400
ram Corsair XMSII 1066Mhz 4Gb
hd WD Caviar Black 640Gb
scheda video Ati Sapphire 4850HD 512Mb DDR3

Grazie a tutti quelli ke mi risponderanno.

Max_p
29-07-2009, 21:08
Ciao a tutti volevo sapere se installo GOW su il mio PC così composto potrò giocarci senza problemi e anke dove trovo la patch e quando installarla:
mob asus P5QPRO
cpu Intel q8400
ram Corsair XMSII 1066Mhz 4Gb
hd WD Caviar Black 640Gb
scheda video Ati Sapphire 4850HD 512Mb DDR3

Grazie a tutti quelli ke mi risponderanno.

assolutamente si, le patch le trovi googlando ; )

zakmacraken
29-07-2009, 21:26
Thank u very much allora proverò a cercare un po su google:D

poffarbacco
29-07-2009, 22:33
Thank u very much allora proverò a cercare un po su google:D

Eccola (http://lime.dfw2.fileshack.com/fileshack/dev_popup_server.x?fid=11503&server=3&fname=fileshack3/action/gearsofwar/patches/GearsPC_TU3_Microsoft.exe&shacku=ffshack021023902&shackpw=e0c1bf61664c1762fb844ef074643836&title=&pay=0).

Mauro B.
30-07-2009, 00:56
mi occorre un ausiliario e anche + di uno, che collabori nell'eleminazione sommaria di tutti gli avversari che affronto nel multi... perchè sto inziando ad innervosirmi.

ringogelso
30-07-2009, 08:33
mi occorre un ausiliario e anche + di uno, che collabori nell'eleminazione sommaria di tutti gli avversari che affronto nel multi... perchè sto inziando ad innervosirmi.

Se vuoi questa sera verso le 20.45 forse prima sono online "RINGOGELSO". Ciao Ciao

DavidM74
30-07-2009, 08:35

ma ne trovi di gente che ci gioca ancora?

ringogelso
30-07-2009, 09:16
ma ne trovi di gente che ci gioca ancora?

Ultimamente si è ripopolata , non come i vecchi tempi quasi sempre in partita classificata, se volete questa sera si potrebbe organizzare una bella massacrata!!:D

Mauro B.
30-07-2009, 12:36
sì, dobbiamo massacrarli tutti :D.

c'è una cosa che non capisco... a volte mi avicino, sparo e muoio io stesso, secondo me usano dei trucchi, oppure l'avversario che organizza la partita ti trova subito e pare anticipare gli spostamenti dell'avversario per meusa no dei trucchi, ma i ocon questa gente no nvoglio giocare a me piace battermi lealmente altrimenti no c'è gusto e la vittoria è finta quindi una sconfitta in realtà.

Com'è la questione del ping alto o basso e che influenze possono avere sulla partita!? io a volte sparavo agli avversari ravvicinati senza colpirli è perchè erano in una posizione diversa rispetto a quella che a me risultava dallo schermo?

Mauro B.
03-08-2009, 11:25
La notizia è trapelata grazie alla pubblicazione dei nuovi listini da parte di alcuni siti, come Beantown Games, che tra gli elenchi hanno inserito Gears of War 2 anche per piattaforma Windows.

http://www.games4all.it/articolo/gears-of-war-2-arrivera-su-piattaforma-pc/4293/

DavidM74
03-08-2009, 11:27
La notizia è trapelata grazie alla pubblicazione dei nuovi listini da parte di alcuni siti, come Beantown Games, che tra gli elenchi hanno inserito Gears of War 2 anche per piattaforma Windows.

http://www.games4all.it/articolo/gears-of-war-2-arrivera-su-piattaforma-pc/4293/

aspetto la conferma ufficiale e poi mi do ai festeggiamenti. :D

Max_p
03-08-2009, 11:35
evaiiihttp://www.hwupgrade.it/forum/customavatars/avatar71277_1.gif

HexDEF6
03-08-2009, 11:35

la notizia e' vecchia (12 giugno) e gia' smentita (poi che la smentita non voglia dir niente...) oltre che gia' postata nel thread :D

Max_p
03-08-2009, 11:38

mi raffreddo subito allora http://www.wayne2k1.com/images/smilies/w2k1_new/rain.gif :(

Mauro B.
03-08-2009, 11:45
bene a sapersi :D mi pareva che questo thread si fosse arenato... ma evidentemente si è tutti attenti :D

la notizia mi aveva sorpreso in effetti, ma meglio il realismo che illudersi (sebbene sia convinto che le copie illegali siano un pretesto per spostare i giochi su altre piattaforme continuando a venderne... gears of war per pc non deve aver avuto pessimi risultati di vendita; inoltre farsi uina copia immagine di un disco xbox non deve essere molto complicato)

pazienza, attualmente nel multi mi sto divertendo abbastanza, nonostante pare che sia penalizzato dalla lentezza nei movimenti del mio belligerante alter-ego :D.

jardel
04-08-2009, 12:33
io ho problema vorrei giocare live a gears con seriale di kane & linch ma una volta fatto partire gears c'è scritto "profilo giocatori: (non connesso) e se faccio f1 per creare profilo live non succede nulla perchè secondo voi?

Mauro B.
04-08-2009, 12:49
io ho problema vorrei giocare live a gears con seriale di kane & linch ma una volta fatto partire gears c'è scritto "profilo giocatori: (non connesso) e se faccio f1 per creare profilo live non succede nulla perchè secondo voi?

hai un profilo esistente windows live messenger!? usa quei dati per proseguire la creazione io invece vorrei cambiare il mio nick ma non so come fare...

jardel
04-08-2009, 13:08
non sono sicuro di quello che mi chiedi. si sto su windwos live a chattare ma non so come questo serva per giocare...illuminami ti prego

Mauro B.
04-08-2009, 13:17
non sono sicuro di quello che mi chiedi. si sto su windwos live a chattare ma non so come questo serva per giocare...illuminami ti prego

mi pare di ricordare che quando ti chiede i dati devi indicare il tuo indirizzo messenger nell'apposito riquadro.... e la password è la stessa.

jardel
04-08-2009, 13:28
si ma il problema è che non ho idea di dove me li chiede...dove me li chiede questi dati?a che punto?

Mauro B.
04-08-2009, 13:35
si ma il problema è che non ho idea di dove me li chiede...dove me li chiede questi dati?a che punto?

avviato il gioco digita il pulsante con la freccia obliqua e la punta verso l'alto della tua tastiera, così accedi al controller e da lì ai comandi per eseguire l'accesso da cui puoi anche volendo, selezionare l'opzione accesso automatico, come impostato da me.... quindi esegui la registrazione del tuo profilo con i dati occorrenti. Mi pare di ricordare che utilizzando il tuo profilo dovresti anche registrare il prodotto attraverso la key unica.

NB: se dovessi riuscire ed hai accesso automatico ricorda di attendere un attimino il riconoscimento del tuo profilo prima di accedere al gioco tramite invio altrimenti rischi di perdere tutti i progressi in modo irreversibile. ;)

jardel
04-08-2009, 13:57
allora io gioco con tastiera e mouse al pc. se uso la freccia che dici tu non succede niente. perchè poi questo tasto in particolare?
stessa cosa con f1 non succede nulla
che devo fare?:(

Mauro B.
04-08-2009, 14:19
allora io gioco con tastiera e mouse al pc. se uso la freccia che dici tu non succede niente. perchè poi questo tasto in particolare?
stessa cosa con f1 non succede nulla
che devo fare?:(

una volta avviato il gioco dovrebbe apparirti un riquadro, per l'accesso al live, in basso al centro di colore bianco azzurrino che ti indica cheper l'accesso è necessario digitare il pulsante descritto che rappresenta il cd home.

http://i26.tinypic.com/126g10h.jpg

LEGGI QUI:

http://www.microsoft.com/games/en-US/Support/Pages/accountManagement.aspx

lucdex
04-08-2009, 15:53
la notizia e' vecchia (12 giugno) e gia' smentita (poi che la smentita non voglia dir niente...) oltre che gia' postata nel thread :D

quindi è di sicuro una bufala? oppure c'è qualche speranza?

DavidM74
04-08-2009, 15:56

bisogna attendere un po.

HexDEF6
04-08-2009, 15:57

ufficialmente non c'e' nulla di confermato... anzi, continuano a dire che e' (e rimarra') un'esclusiva xbox.... poi di rumor ce ne sono a migliaia....
quindi in conclusione: BOH! :D

Mauro B.
05-08-2009, 00:19
ma i partecipanti al multiplayer sono tutti imbroglioni!?

ci sono quelli che vanno due volte la tua velocità (dimostrato dal fatto che arma posta la centro della scena di gioco è sempre raggiunta prima do loro);

quelli che ad un certo punto diventano invincibili anche se gli spari ravvicinato e tenti di segarli invano... benchè gli sia accostato....

bhà mi sta indisponendo sto gioco.... per trovare giocatori onesti come fare?

inizialmente immaginavo fosse la mia inesperienza, ma adesso mi sto ricredendo.... fanno proprio schifo!

poffarbacco
05-08-2009, 00:21

ci sono quelli che vanno due volte la tua velocità (dimostrato dal fatto che arma posta la centro della scena di gioco è sempre raggiunta prima do loro);

quelli che ad un certo punto diventano invincibili anche se gli spari ravvicinato e tenti di segarli invano... benchè gli sia accostato....

inizialmente immaginavo fosse la mia inesperienza, ma adesso mi sto ricredendo.... fanno proprio schifo!

Ma sei sicuro che, senza offesa...non sia un pò pippa tu? :sofico:

Mauro B.
05-08-2009, 00:23
Ma sei sicuro che, senza offesa...non sia un pò pippa tu? :sofico:

bhè l'ultima partita stavamo 8 a 2 e si arrivava a 9

abbiamo iniziato a pardere partite a ripetizione

poi mi sono insospettito...

allora ho usato il motosega gli stavo addossso e non lo affettavo... lui i gira e mi affetta

è normale? bhà se è normale allora il gioco s'è sfasciato improvvisamente ed hanno vinto per questo.

poffarbacco
05-08-2009, 00:25
bhè l'ultim partita stavamo 8 a 2 e si arrivava a 9

abbiamo iniziato a pardere partite a ripetizione

poi mi sono insospettito...

allora ho usato il motosega gli stavo addossso e non lo affettavo... lui i gira e mi affetta

è normale? bhà se è normale allora il gioco s'è sfasciato improvvisamente ed hanno vinto per questo.

Magari hanno una linea migliore, tu lagghi e quando pensi di segare qualcuno quello ti sta già alle spalle pronto a segare te :D

Mauro B.
05-08-2009, 00:32
Magari hanno una linea migliore, tu lagghi e quando pensi di segare qualcuno quello ti sta già alle spalle pronto a segare te :D

interesante quindi all'imprvviso la rete s'è rovinata a questo punto posso pensare che l'host abbia fatto qualcosa... vebbè cmq schifo lo stesso.

a volte penso che sia un bene che non disponga di quelle armi perchè li ammazzereei veramente.

jardel
05-08-2009, 00:53

mauro b ci sono io sono onesto e mi piace da matti questo gioco;)
dimmi come procedere. tutto ok poi account creato tutto a posto, grazie per il tuo aiuto;)

Wikkle
05-08-2009, 07:57

No, é tutto normale, sei tu che lagghi.
A quant'é il tuo ping mediamente? hosti?

ringogelso
05-08-2009, 08:10
Concordo con Wikkle, sei tu che lagghi è questione di linea, ovviamente l'host è avvantaggiato. Ciao

ScreamingFlower
05-08-2009, 09:42
Il problema del multi di GoW è secondo me la mancanza di server dedicati, nelle partite hostate il vantaggio dell'host e delle connessioni migliori è troppo netto.

[Alex]
05-08-2009, 09:46
Il problema del multi di GoW è secondo me la mancanza di server dedicati, nelle partite hostate il vantaggio dell'host e delle connessioni migliori è troppo netto.

nell'uno questa cosa è ancora ancora accettabile perchè comunque puoi vedere le tre tacchette per regolarti, nel 2 invece ti spara direttamente in partite con americani laggosissime :muro:

Wikkle
05-08-2009, 09:52
;28449041']nell'uno questa cosa è ancora ancora accettabile perchè comunque puoi vedere le tre tacchette per regolarti, nel 2 invece ti spara direttamente in partite con americani laggosissime :muro:

é uscito? dove? come peché??? :mbe:

ScreamingFlower
05-08-2009, 09:52
;28449041']nell'uno questa cosa è ancora ancora accettabile perchè comunque puoi vedere le tre tacchette per regolarti, nel 2 invece ti spara direttamente in partite con americani laggosissime :muro:

Bene :asd: ma su Xbox non esisteva un sistema per ridurre l'effetto del lag? No? L'ho sognato? :D

Comunque in altri giochi a me capita di giocare su server (dedicati) americani, e dato che si pinga quasi tutti tra i 100 e i 160 (pochi a 30 o 60, forse perchè hanno il server nello stesso Stato, altri oltre i 200 perchè sono in Australia :D ) il lag è equamente distribuito e gli effetti sono minimi.

DavidM74
05-08-2009, 09:53

[Alex]
05-08-2009, 10:08
su xbox :O
Bene :asd: ma su Xbox non esisteva un sistema per ridurre l'effetto del lag? No? L'ho sognato? :D
dove ci sono i server dedicati sì, dove hostano altri player no purtroppo :D

Wikkle
05-08-2009, 10:10
;28449331']su xbox :O

ma questo é il 3d per PC.... che vuoi spammone di uno? sciò, fila via :read:

:ciapet:

[Alex]
05-08-2009, 10:15
ma questo é il 3d per PC.... che vuoi spammone di uno? sciò, fila via :read:

:ciapet:

volevo far presente che il lag del primo gow non è nulla in confronto al lag del secondo :O

comunque per la cronaca io non spammo :sisi:

Wikkle
05-08-2009, 10:19
;28449397']volevo far presente che il lag del primo gow non è nulla in confronto al lag del secondo :O

comunque per la cronaca io non spammo :sisi:

dai, che da quando c'é il 3d per pc vieni qui sempre a fare caca... sei un xboxarro :read:

[Alex]
05-08-2009, 10:22
dai, che da quando c'é il 3d per pc vieni qui sempre a fare caca... sei un xboxarro :read:

vengo qui a dare supporto :D

comunque per la cronaca l'ho finito anche su pc :O

ScreamingFlower
05-08-2009, 10:25
;28449331']su xbox :O

dove ci sono i server dedicati sì, dove hostano altri player no purtroppo :D

Capito :D
E pensare che ci sono clan che mantengono ancora server dedicati di Halo 1 per pc, quello dei server dedicati autogestiti dai giocatori è anche un modo per alimentare la community.

Wikkle
05-08-2009, 10:56
;28449486']vengo qui a dare supporto :D

comunque per la cronaca l'ho finito anche su pc :O

ma lo sapevo ;)
avevo solo voglia di spammare qui :sofico:

PS: a proposito, buongiorno miss Scream :D

edenil
05-08-2009, 11:42
perche non organizziamo una bella squadretta per giocare tutti insieme a gear??? pura curiosita ma è nromale che il gioco ci impieghi 40 minuti per installarsi??

Wikkle
05-08-2009, 11:48
perche non organizziamo una bella squadretta per giocare tutti insieme a gear??? pura curiosita ma è nromale che il gioco ci impieghi 40 minuti per installarsi??

si :D

edenil
05-08-2009, 12:04
il mio contatto di windows live è Bzc omega cmq ci si puo sentire su msn o skype per parlarne meglio :)

Mauro B.
05-08-2009, 12:17

organizzate s(h)a squadra, anche una riga va bene

già ne sono presenti alcune cmq

a volte gioco coi russi da loro host e sembrano un gruppo di uomini bionici che affrontano dei piccoli bruchi spaventati... in attesa solo di essere pestati.

maledetti lag.

il mio nick è: sirrom5

edenil
05-08-2009, 12:20
gia ne so qualcosa gioco a reimbow six vegas 2 online sono un elite di 25 livello ma con i russi che sono appena entrati sembrano davvero implacabili te spari raffiche a non finire con mg36 (mitraglietta leggera con 100 colpi) e loro un colpo e sei morto con una semplice pistola sono i casi in cui dici :doh: voglio :muro:

Mauro B.
05-08-2009, 12:22
gia ne so qualcosa gioco a reimbow six vegas 2 online sono un elite di 25 livello ma con i russi che sono appena entrati sembrano davvero implacabili te spari raffiche a non finire con mg36 (mitraglietta leggera con 100 colpi) e loro un colpo e sei morto con una semplice pistola sono i casi in cui dici :doh: voglio :muro:

saranno le vitamine... la parola lag ormai è insufficinete come spiegazione...

qualche vitamina informatica tipo doping... secondo me drogano i loro alter-ego... ne sono sicuro.

jardel
05-08-2009, 17:54
organizzate s(h)a squadra, anche una riga va bene

già ne sono presenti alcune cmq

a volte gioco coi russi da loro host e sembrano un gruppo di uomini bionici che affrontano dei piccoli bruchi spaventati... in attesa solo di essere pestati.

maledetti lag.

il mio nick è: sirrom5

ragazzi appena mi collego vi posso aggiungere tra gli amici??...vediamo di organizzare una squadra tutti e tre, se si vuole aggiungere il quarto è perfetto...qualcuno di voi hosta già partite?...coem si fa a partecipare alla stessa partita?

ps. è possibile cambiare nome gamertarg?

Mauro B.
05-08-2009, 18:13
ragazzi appena mi collego vi posso aggiungere tra gli amici??...vediamo di organizzare una squadra tutti e tre, se si vuole aggiungere il quarto è perfetto...qualcuno di voi hosta già partite?...coem si fa a partecipare alla stessa partita?

ps. è possibile cambiare nome gamertarg?

sì puoi aggiungermi :cool:

jardel
08-08-2009, 11:39
maledizione come si usa la motosega?

DavidM74
08-08-2009, 11:41

tasto "F" se non vado errato.

Mauro B.
08-08-2009, 11:59

se hai un mouse con qualche pulsante in + assegnagli quel pulsante... questo è il mio consiglio (risparmi tempo ed hai le dita su tastiera meno occupate), a meno che non utilizzi il controller... allora la cosa cambia.

jardel
08-08-2009, 12:20
infatti senno' è un casino, grazie;)

DavidM74
08-08-2009, 12:31
infatti senno' è un casino, grazie;)

non è tanto difficile la "F" è appena dopo la "D" che usi per muoverti.

Mauro B.
08-08-2009, 12:53

lo so però ad esempio io alla f ho assegnato altra funzione che utilizzo molto meno ma a volte risulta utile per controllare lo scenario di gioco... ;)

Sto cercando di impostare il NAT perchè l'ho moderato, qualcuno ne sa niente?

DVD2005
08-08-2009, 16:13

io mi muovo con le frecce :D

DavidM74
08-08-2009, 18:34

:rolleyes:

poffarbacco
08-08-2009, 19:17

noob :D

DVD2005
08-08-2009, 21:13
noob :D

no, old :D

(quando ho iniziato a giocare su pc si usavano quelle ed ormai sono abituato così)

poffarbacco
08-08-2009, 21:17
no, old :D

(quando ho iniziato a giocare su pc si usavano quelle ed ormai sono abituato così)

Si ma il problema non sono tanto le frecce direzionali...ma tutti gli altri tasti che dovrebbero esserci intorno (tanto per cominciare non ci vedo un valido sostituto i quasi sepre utilizzati barra spaziatrice per saltare o shift per correre).

Max_p
08-08-2009, 21:18
vero, però su altri giochi anche io mi trovo meglio con le freccine :D

DVD2005
08-08-2009, 21:24
Si ma il problema non sono tanto le frecce direzionali...ma tutti gli altri tasti che dovrebbero esserci intorno (tanto per cominciare non ci vedo un valido sostituto i quasi sepre utilizzati barra spaziatrice per saltare o shift per correre).

non so, io mi trovo bene, uso tutti i tasti intorno alla frecce, compresi quelli del tastierino numerico, alla fine è solo questione di abitudine.

*MATRIX*
09-08-2009, 08:54
ragazzi ma è possibile avere da qualcuno i salvataggi del gioco completato al 100%

ho cercato in internet ma non funziona

DavidM74
09-08-2009, 09:28
ragazzi ma è possibile avere da qualcuno i salvataggi del gioco completato al 100%

ho cercato in internet ma non funziona

i salvataggi di questo gioco sono un casino, lascia perdere.

Wikkle
09-08-2009, 11:18

chainsaw noob :O

II ARROWS
10-08-2009, 17:31
Non trovo i backup che avevo fatto prima di spedire l'HDD vecchio affinchè lo sostituiscano... :rolleyes:

Quindi mi ritrovo senza modalità folle e senza piastrine(ne avevo 32)... cerco un anima pia per aiutarmi in modalità cooperativa così almeno non mi rifaccio tutto il gioco da solo. Il mio amico con cui l'ho fatto è passato al lato oscuro e ora il PC non lo vuole più vedere.

edenil
10-08-2009, 17:40
harro con tutto il cuore :) se vuoi lo famo insieme sta sera mi rifaccio dare il gioco da mio cognato e lo reinstallo!

Mauro B.
10-08-2009, 18:19
Non trovo i backup che avevo fatto prima di spedire l'HDD vecchio affinchè lo sostituiscano... :rolleyes:

Quindi mi ritrovo senza modalità folle e senza piastrine(ne avevo 32)... cerco un anima pia per aiutarmi in modalità cooperativa così almeno non mi rifaccio tutto il gioco da solo. Il mio amico con cui l'ho fatto è passato al lato oscuro e ora il PC non lo vuole più vedere.

io mi candido debbo finire il gioco con DOM :D

il mio nick è sirrom5

ps: che è accaduto al tuo amico!?

II ARROWS
10-08-2009, 18:24
Innanzitutto, ti aggiungo alla lista del forum. Usi un microfono?

Poi volevo finirlo io con Dom... :stordita:
Vabbhe, lasciami le targhette almeno.

Il mio amico è passato all'Xbox e a denigrare il PC. Dopo anni a fare il contrario... e visto che è un grande fan di Star Wars e soprattutto di Darth Vader, di cui ha il costume che ha indossato più volte al Lucca Comics(e da quest'anno entra nella 501a Garrison con il costume dell'apprendista di the Force Unleashed) l'appellativo "passato al lato oscuro" è più che valido.

Mauro B.
10-08-2009, 18:32
Innanzitutto, ti aggiungo alla lista del forum. Usi un microfono?

Poi volevo finirlo io con Dom... :stordita:
Vabbhe, lasciami le targhette almeno.

Il mio amico è passato all'Xbox e a denigrare il PC. Dopo anni a fare il contrario... e visto che è un grande fan di Star Wars e soprattutto di Darth Vader, di cui ha il costume che ha indossato più volte al Lucca Comics(e da quest'anno entra nella 501a Garrison con il costume dell'apprendista di the Force Unleashed) l'appellativo "passato al lato oscuro" è più che valido.

le ho già tutte, io ho finito il gioco in tutte le difficoltà... non ne ho bisogno :D

non ho il microfono anche perchè gioco solitamente senza audio e l'uso di ulteriori dispositivi online limita la banda reale di trasmissione in adsl o trasmissione analogica.

A proposito di lucca comics contattati i dirigenti marvel italia per un consulto su una storia di spider-man....

evidentemente il tuo amico s'è fatto prendere dal gioco e avendo la console adesso la esalta... di fatti i pareri tendenziosi pro e contro non mi sono mai interessati :D anche perchè non sono attendibili.

II ARROWS
10-08-2009, 19:08
Male, soprattutto in un gioco cooperativo è impossibile coordinarsi...

E poi mica limita la banda in modo così percettibile, soprattutto se i giocatori sono 2...

Wikkle
10-08-2009, 19:23

E poi mica limita la banda in modo così percettibile, soprattutto se i giocatori sono 2...

scusa, ma tu cosa vuoi? Che ci fai qui? :stordita:

II ARROWS
10-08-2009, 20:56
Leggi qualche messaggio più su.

Comunque dopo l'ennesimo "Non fa male, dai!" di Fenix mi sono sentito in dovere di aggiungere questa perla alla pagina di Nonciclopedia (http://nonciclopedia.wikia.com/wiki/Gears_of_War).

E noi quando ci vediamo, Mauro? Io sono disponibile tutte le sere, anche dei pomeriggi, se non sono connesso su Gears sono su Street Fighter o sull'Xbox... quindi dovresti trovarmi.

Mauro B.
10-08-2009, 22:36
che cagata... ho giocato in cooperativo con diversa gente e mai un problema... eccetto quando ci si divide... e lì è inutile coordinarsi.

vabbè fattelo con n'altro il co-op.... io non ho tempo di rompermi le palle per cavilli tanto banali.

mjordan
11-08-2009, 00:26

Che ti vuoi coordinare, in Gears si deve sparare a basta.

II ARROWS
11-08-2009, 01:17
che cagata... ho giocato in cooperativo con diversa gente e mai un problema... eccetto quando ci si divide... e lì è inutile coordinarsi.

vabbè fattelo con n'altro il co-op.... io non ho tempo di rompermi le palle per cavilli tanto banali.Non ho detto che non la voglio fare...

Wikkle
11-08-2009, 09:15
Che ti vuoi coordinare, in Gears si deve sparare a basta.

:asd: come non quotarti. Cooperazione inesistente :O

Max_p
11-08-2009, 11:35
Leggi qualche messaggio più su.

Comunque dopo l'ennesimo "Non fa male, dai!" di Fenix mi sono sentito in dovere di aggiungere questa perla alla pagina di Nonciclopedia (http://nonciclopedia.wikia.com/wiki/Gears_of_War).

E noi quando ci vediamo, Mauro? Io sono disponibile tutte le sere, anche dei pomeriggi, se non sono connesso su Gears sono su Street Fighter o sull'Xbox... quindi dovresti trovarmi.

"Questi mostri, glabri e brutti come un clone malriuscito di Sgarbi obeso," :asd: