PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] Gears of War

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 [14] 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37

shura
09-01-2008, 16:47
ok fatto mi sono scimmiato e quindi ho dovuto provare :D

30 fps mi segnala, quasi fisso...è malvagio? ora come ora è l'unico gioco installato su un pc appena formattato, quindi mi funza decentemente.

a parte quello è fluido, e non scatta. ciao

non è male

l'altra volta giocando con la grafica ma senza aver fixato lo stuttering mantenendo alte solo le texture giravo a 60fps
una meraviglia (conta che 60fps è il doppio di 30 quindi il doppio di immagini disegnate sullo schermo al secondo)

mjordan
09-01-2008, 17:47
Ragazzi vi prego aiutatemi, ho cercato nelle pagine precedenti ma sono veramente troppe, bisognerebe aggiornare la prima, cmq ho il problema dello stuttering :cry: , c'è una soluzione? cosa devo fare? :help: grazie mille.

Non hai cercato niente, perchè se n'è riparlato per l'ennesima volta nella pagina dietro. Due pagine sono troppe? :mbe:
Funzione "Cerca". :O

MustReturn
09-01-2008, 17:53
non è male

l'altra volta giocando con la grafica ma senza aver fixato lo stuttering mantenendo alte solo le texture giravo a 60fps
una meraviglia (conta che 60fps è il doppio di 30 quindi il doppio di immagini disegnate sullo schermo al secondo)

ah cacchio complimenti...bel pc...hai la 8800? ke pc hai? a ke risoluzione?
ora provo a metterlo in 800x600 per vedere se va a 60^^, oppure a 320 visto ke si può mettere!!!!!!!! ahhahahah inredibile!!!

(cmq sul mio è 1024x768 per essere precisi)

ciau

DeathNote
09-01-2008, 17:55
Non hai cercato niente, perchè se n'è riparlato per l'ennesima volta nella pagina dietro. Due pagine sono troppe? :mbe:
Funzione "Cerca". :O
grazie, io a dire il vero ero partito dall'inizio ;)

aledelp
09-01-2008, 17:57
scusate ma la patch gears tu non dovrebbe risolvere il problema dei salvataggi
?o bisogna rinominare comunque i save per poterli mantenere?altra domanda:sto giocando sia in single che in internet con un mio amico,ma la procedura per i salvataggi e' la stessa o c'e' qualche controindicazione?

Qualcuno mi risponde per favore?

mjordan
09-01-2008, 18:24
grazie, io a dire il vero ero partito dall'inizio ;)

I forum si leggono come gli arabi... Dalla fine... :asd: :asd:

shura
09-01-2008, 19:48
riposto le modifiche da fare per lo stuttering
vi invito sempre a fare una copia di backup prima di qualsiasi modifica

le ho provate cmq
il gioco diventa graficamente orribile ma non scatta e non crasha neanche sul live
però cacchio
perde forse il 90% della bellezza

I just posted this in the end of "GOW Help game crashing!" thread. Just thought make new thread to make it more visable to other with this problem.

Ran across it Here

Makes sure u have all the video and rez setting you want before hand.

Basically you copy and past this...

[TextureLODSettings]
TEXTUREGROUP_World=(MinLODSize=128,MaxLODSize=1024 ,LODBias=1)
TEXTUREGROUP_WorldNormalMap=(MinLODSize=128,MaxLOD Size=512,LODBias=1)
TEXTUREGROUP_WorldSpecular=(MinLODSize=128,MaxLODS ize=512,LODBias=1)
TEXTUREGROUP_Character=(MinLODSize=128,MaxLODSize= 1024,LODBias=1)
TEXTUREGROUP_CharacterNormalMap=(MinLODSize=128,Ma xLODSize=512,LODBias=1)
TEXTUREGROUP_CharacterSpecular=(MinLODSize=128,Max LODSize=512,LODBias=1)
TEXTUREGROUP_Weapon=(MinLODSize=128,MaxLODSize=102 4,LODBias=1)
TEXTUREGROUP_WeaponNormalMap=(MinLODSize=128,MaxLO DSize=512,LODBias=1)
TEXTUREGROUP_WeaponSpecular=(MinLODSize=128,MaxLOD Size=512,LODBias=1)
TEXTUREGROUP_Vehicle=(MinLODSize=128,MaxLODSize=10 24,LODBias=1)
TEXTUREGROUP_VehicleNormalMap=(MinLODSize=128,MaxL ODSize=512,LODBias=1)
TEXTUREGROUP_VehicleSpecular=(MinLODSize=128,MaxLO DSize=512,LODBias=1)
TEXTUREGROUP_Effects=(MinLODSize=128,MaxLODSize=10 24,LODBias=1)
TEXTUREGROUP_Skybox=(MinLODSize=128,MaxLODSize=102 4,LODBias=1)
TEXTUREGROUP_UI=(MinLODSize=128,MaxLODSize=4096,LO DBias=0)
TEXTUREGROUP_LightAndShadowMap=(MinLODSize=128,Max LODSize=1024,LODBias=1)
TEXTUREGROUP_RenderTarget=(MinLODSize=1,MaxLODSize =4096,LODBias=0)

Over that section of the following places

in My Documents/My games/Gears OF War/War game/Config:

1) DefaultEngineUserSettings.ini
2)WarEngineUserSettings.ini

and in the game directory: in Gears of war /Engine/Config:

1)BaseEngineUserSettings.ini
2)BaseEngine.ini

*Then make all 4 of them "read only"

Hope this helps some peeps.

To bad i have to reinstall the game. (DO NOT ATTEMPT TO CHANGE ANY INI FILES IN "GEARS OF WAR / WARGAME FOLDER")

Any time i have, i get the c++ runtime error and can not get it running again (even though i backed them up) til i do a complete uninstall and reinstall. (and we all know how long that takes. lol)

Anyone here know if we are able to uncap the framerate??

On another note, for anyone interested. I have managed to find the proper bik video to disable for a quick start up.

Goto C:\Program Files (x86)\Microsoft Games\Gears of War\WarGame\Movies and disable MGSLogo.bik and EpicLogo.bik by adding .bac to the end of them.

Bhairava
09-01-2008, 20:09

le ho provate cmq
il gioco diventa graficamente orribile ma non scatta e non crasha neanche sul live
però cacchio

:eek: :eek: :eek: Sarebbero queste le modifiche per lo stuttering?!?!?! E' sufficiente modificare lo streamintexture in WarEngineUserSetting.ini, e non si perde qualità! Ma io non capisco....E' stato detto un miliardo di volte.

pl[U]s.NOXx
09-01-2008, 20:17

le ho provate cmq
però cacchio

ma nn diciamo boiate, la modifica dei file x lo stuttering nn influisce minimamente sulla grafica :rolleyes:

Bhairava
09-01-2008, 20:25
s.NOXx;20484424']ma nn diciamo boiate, la modifica dei file x lo stuttering nn influisce minimamente sulla grafica :rolleyes:

Facciamo chiarezza. Le modifiche che dice lui abbassano notevolmente il dettaglio. Praticamente il gioco fa schifo. Quella che dico io fixa lo stuttering e non altera la qualità.

sblantipodi
09-01-2008, 20:56
Facciamo chiarezza. Le modifiche che dice lui abbassano notevolmente il dettaglio. Praticamente il gioco fa schifo. Quella che dico io fixa lo stuttering e non altera la qualità.

ottimo :)

mjordan
09-01-2008, 21:38

le ho provate cmq
però cacchio

Si ma se abbassa la qualità non serve nemmeno a niente. E come uno che prende una ferrari, si lamenta che consuma troppo e ci fa montare il motore di una 500.
Il problema si deve risolvere, mica si deve distruggere il gioco :D

shura
09-01-2008, 23:42
eh grazie
voi non avete idea di quanto mi stiano girando in questo momento

crash, lag, stuttering
quasi quasi prendo il gioco e lo faccio volare dalla finestra

gioco sul live e sul più bello 'gow ha smesso di funzionare'

le ho provate tutte, ho cambiato driver e settaggi negli ini ma sempre li sono
voi che versione di driver usate per le schede nvidia?la mia è una 8600m GT
avevo i 169.28 ho provato i 163.69 (dopo aver letto che erano i consigliati anche se vecchi) e poi i 169.25 ma la musica è sempre la stessa

provo a fare un'installazione pulita sperando di risolvere
altrimenti boh

edit mattutino:

ho reinstallato il gioco
applicato tutte le patch senza averlo mai avviato
ho modificato lo streamtexture da false a true
ho lanciato il gioco e per ora sembra andare bene

ho trovato cmq questo
http://gearsforums.epicgames.com/showthread.php?t=596618

le modifiche essenziali da fare sono solo 'disattivare effetti sonori' e 'attivare vsync' per evitare stuttering e crash del gioco
senza andare a modificare gli ini

trovato anche questo:
I got the same problem, and I found this posted elswhere on the site:

---- ISSUE 3 and 4 WITH POSSIBLE SOLUTIONS
After starting Gears of War, play proceeds for about 20-30 seconds before game crashes.

There are presently two known causes of this problem.

First, running from the DVD Autorun menu triggers this. The workaround is simply to run the game either from the Games Explorer (Start Menu->Games) or directly from the game folder in Program Files instead. We know where this is occurring, but are continuing to investigate why it is happening.

I've tried this, and it seems to be an adequate work around. Good luck!!

Keith

quindi sarebbe ottima cosa farsi un collegamento sul desktop

MustReturn
10-01-2008, 09:19
Si ma se abbassa la qualità non serve nemmeno a niente. E come uno che prende una ferrari, si lamenta che consuma troppo e ci fa montare il motore di una 500.

muahahahaahhaah :D
ottima risposta, hai perfettamente ragione...però vedo che almeno per giocarci la gente ci metterebbe su il motore di una 500, e questo è solo colpa di problemini tecnici :D...che di solito non ci sono su una ferrari^^

ciauuuuuuuu

Bhairava
10-01-2008, 09:26

MA allora io parlo arabo: con la solo modifica dello StreamInTexture non si perde qualità :mbe: :mbe: :mbe:

shura
10-01-2008, 09:39
muahahahaahhaah :D
ottima risposta, hai perfettamente ragione...però vedo che almeno per giocarci la gente ci metterebbe su il motore di una 500, e questo è solo colpa di problemini tecnici :D...che di solito non ci sono su una ferrari^^

ciauuuuuuuu

beh se invece che rispondere a cavolo leggeste un pò in giro sui forum ufficiali...

è chiaro che offline facendo solo la campagna in single player, con il gioco crakkato ovvero al 50% del suo potenziale
problemi non se ne hanno

la gente riscontra seccature quando vuole (e con tutto il diritto) giocare sul live che ha pagato e sfruttare al massimo il gioco che ha pagato

aggiungici il fatto che GOW è un capolavoro e capisci xchè la gente ci giocherebbe anche a 800*600 tutto al minimo

mjordan
10-01-2008, 12:51
MA allora io parlo arabo: con la solo modifica dello StreamInTexture non si perde qualità :mbe: :mbe: :mbe:

Io non mi stavo riferendo alla tua modifica ma a quell'altra. Inoltre, leggendo sul forum di Gears of War ufficiale, mi sembra non risolva sempre e in tutti i casi. Io non ho ancora provato perchè la verità è che Gears of War l'ho comprato il giorno del lancio ma non l'ho ancora mai giocato. Voglio aspettare l'uscita di una patch che non sia un title update.

MustReturn
10-01-2008, 12:56
beh se invece che rispondere a cavolo leggeste un pò in giro sui forum ufficiali...

è chiaro che offline facendo solo la campagna in single player, con il gioco crakkato ovvero al 50% del suo potenziale
problemi non se ne hanno

la gente riscontra seccature quando vuole (e con tutto il diritto) giocare sul live che ha pagato e sfruttare al massimo il gioco che ha pagato

aggiungici il fatto che GOW è un capolavoro e capisci xchè la gente ci giocherebbe anche a 800*600 tutto al minimo

lol, lol, lol, non avete capito voi 2 nulla di quello che stava dicendo mj....sia te che Bhairava...lol...la mia risposta ha senso eccome, se leggete a cosa si riferiva mj.
saluto

KampMatthew
11-01-2008, 16:27
IL gioco ancora lo devo comprare...sono indeciso...ma scusate la mia niubbiaggine....che è lo stuttering? :confused:

Wikkle
11-01-2008, 16:48
IL gioco ancora lo devo comprare...sono indeciso...ma scusate la mia niubbiaggine....che è lo stuttering? :confused:
mhhh... ti sconsiglio di schivarlo se vuoi giocare con la X850XT.
Il gioco è fantastico ma richiede requisiti alti.

Visto che non c'è la demo per provarlo, rischi di buttare via 50 euri ;)

[Alex]
11-01-2008, 16:52
che è lo stuttering? :confused:
basta che leggi qualche pagina dietro e lo scopri ;)

KampMatthew
11-01-2008, 16:53
no ora ho un E6550, 2 GB di ram e la 1950pro 512M....dovrei aggiornare la firma :)

Androua
11-01-2008, 16:53

una sorta di micro-scatti!

KampMatthew
11-01-2008, 16:55
;20518078']basta che leggi qualche pagina dietro e lo scopri ;)

purtroppo nn ho tempo di mettermi a fare la caccia al tesoro....
mi sto giusto concedendo 5 minuti di pausa al lavoro....ho letto qualche pag ad inizio 3ad e qualche altra alla fine ma nn l'ho trovato.... grazie comunque per la risposta.

edit: grazie Androua nn avevo visto la tua risposta.

ciao ragazzi...buonasera, devo scappare.

Wikkle
11-01-2008, 16:56
;20518078']basta che leggi qualche pagina dietro e lo scopri ;)

vabbè che natale è passato, hai rimosso le tue firme natalizie ecc.... ma perchè diventare cattivo?!?!?? :D

Wikkle
11-01-2008, 16:57
no ora ho un E6550, 2 GB di ram e la 1950pro 512M....dovrei aggiornare la firma :)

allora vai di filato a comperarlo che è spaziale!!! ;)

[Alex]
11-01-2008, 16:58
vabbè che natale è passato, hai rimosso le tue firme natalizie ecc.... ma perchè diventare cattivo?!?!?? :D

bastava SOLO guardare il secondo post di pagina 163, non mi sembra di avergli fatto fare la caccia al tesoro :mbe:

wolverine
11-01-2008, 21:06

Allora buon divertimento.. ;) :)

Pancho Villa
12-01-2008, 11:55
Raga ma qualcuno è riuscito a risolvere quel problema dei driver per le CPU AMD che ti chiede nel momento in cui lanci il gioco? Io nn ci riesco, ho provato anche a disinstallare i vecchi driver manualmente in modalità provvisioria per poi installare quelli inclusi con il gioco, ma niente. :muro: :muro:

shura
12-01-2008, 12:25
lo stuttering sono riuscito a risolverlo
basta andare nel pannello di controllo nvidia e forzare l'attivazione del vsync dsa ingame non andava

ora resterebbe da risolvere il problema dei continui crash..è frustrante nel bel mezzo dell'azione tornare al desktop -_-

nicola001
12-01-2008, 13:17
ragazzi ma qual'è ultima patch uscita?

ps: x il problema dei riavvii al Desktop io ho risolto facendo così:

in pratica quando mi crasha la prima volta, non chiudo la finestra di errore; e riapro quella del gioco e il gioco riprende e non mi crasha più...

fukka75
12-01-2008, 13:48
L'ultima patch è anche l'unica ;)
http://www.gamershell.com/download_22190.shtml
http://files.filefront.com/Gears+of+War+Patch+1/;9146551;/fileinfo.html
In prima pagina trovi anche il link ad un fix da scaricare dal sito microsoft, per risolvere alcuni problemi di windows live, crash, salvataggi & co.

david90210
12-01-2008, 13:58
ciao da poco ho gears of war ma ahimè non capisco dove sia il problema.. ho una e-vga 8800gts ssc, 2gb ram, p4 prescott 3.0 ghz ma il gioco a 1280x1024 con dettagli medi in certi ambienti o con avversari va proprio a scatti.. secondo voi qual è il mio problema hw? io pensavo al proccio che nn è un dual core, ma dipende solo da quello? ah l'hdd è un sata1 da 160gb..

nicola001
12-01-2008, 14:02
ciao da poco ho gears of war ma ahimè non capisco dove sia il problema.. ho una e-vga 8800gts ssc, 2gb ram, p4 prescott 3.0 ghz ma il gioco a 1280x1024 con dettagli medi in certi ambienti o con avversari va proprio a scatti.. secondo voi qual è il mio problema hw? io pensavo al proccio che nn è un dual core, ma dipende solo da quello? ah l'hdd è un sata1 da 160gb..

io con una 6800liscia@gt con il sistema che vedi in sign gioco a gow a 1024 tutto al max (no AA ) con ombre su "medio" e "qualità decall" su Dinamico..
Ho sempre una buona fluidità e negli scenari davvero super affollati al max metto "ombre" su basso, ma x il resto va alla grande nonostante abbia una vga molto inferiore alla tua..è molto strano..

Titanium555
12-01-2008, 14:04
mi sembra strano io con la x2900xt tutto abilitato al max a 1280*1024 non scatta niente.......e directx 10 dimenticavo....:D

nicola001
12-01-2008, 14:08
scusatemi ragazzi ma non riesco a caricare da entrambi i link in prima pagina la soluzione alla perdita dei salvataggi..Qualcuno può aiutarmi?

Please?

david90210
12-01-2008, 17:58
io con una 6800liscia@gt con il sistema che vedi in sign gioco a gow a 1024 tutto al max (no AA ) con ombre su "medio" e "qualità decall" su Dinamico..
Ho sempre una buona fluidità e negli scenari davvero super affollati al max metto "ombre" su basso, ma x il resto va alla grande nonostante abbia una vga molto inferiore alla tua..è molto strano..

la mia config è questa: p5ld2x 1333 un p4 prescott a 3 ghz, 2 giga di ram a 800 due sata1 .... :confused:

Pancho Villa
12-01-2008, 18:32
Raga ma qualcuno è riuscito a risolvere quel problema dei driver per le CPU AMD che ti chiede nel momento in cui lanci il gioco? Io nn ci riesco, ho provato anche a disinstallare i vecchi driver manualmente in modalità provvisioria per poi installare quelli inclusi con il gioco, ma niente. :muro: :muro:Up. :help:

Necroticism
12-01-2008, 20:01
ragazzi ma se io non volessi fare l installazione in italiano ma volessi il gioco in inglese, come faccio a cambiare lingua?

Quoto la domanda, non mi pare abbia ottenuto risposta... esiste un modo per selezionare l'inglese al posto dell'italiano? passi la voce di Marcus, ma Dom sembra un ragazzino...

mjordan
12-01-2008, 20:36
lo stuttering sono riuscito a risolverlo
basta andare nel pannello di controllo nvidia e forzare l'attivazione del vsync dsa ingame non andava

ora resterebbe da risolvere il problema dei continui crash..è frustrante nel bel mezzo dell'azione tornare al desktop -_-

Evidentemente non era stuttering ma tearing. Non vedo come il vsync ci possa azzeccare con la risoluzione dello stuttering.

mjordan
12-01-2008, 20:39
esiste un modo per selezionare l'inglese al posto dell'italiano? passi la voce di Marcus, ma Dom sembra un ragazzino...

Scusa eh, ma se Dom è nato con poco testosterone o comunque assume ormoni femminili, perchè recriminarlo? :asd:
Vi piacciono solo le voci da ergastolani pluriomicidi con manie depressive? :sofico: Sarà un guerrigliero ma è anche un bravo ragazzo... :sofico:

Necroticism
12-01-2008, 20:41
Eh, ma se uno HA la faccia da ergastolano pluriomicida con manie depressive, la voce da ragazzino non gli sta tanto bene... :asd:

mjordan
12-01-2008, 20:41

Il problema è che la tua configurazione è sbilanciata. Una 8800GTS su un prescott...

wolverine
12-01-2008, 21:06
Eh, ma se uno HA la faccia da ergastolano pluriomicida con manie depressive, la voce da ragazzino non gli sta tanto bene... :asd:

Magari si diverte a giocherellare con l'elio.. :D

[Alex]
12-01-2008, 21:07
Magari si diverte a giocherellare con l'elio.. :D
:asd:

M.@.T.T.I.A
12-01-2008, 21:56
Comprato oggi...installato e messo le varie patch..tutto ok su vista 64:D

shura
12-01-2008, 23:00
Evidentemente non era stuttering ma tearing. Non vedo come il vsync ci possa azzeccare con la risoluzione dello stuttering.

guarda
sui forum della epic dicono che per fixare lo stuttering devi forzare il vsync (ad alcuni va anche dalle opzioni del gioco) e disattivare gli effetti sonori -_-

effettivamente con questi settaggi non stuttera..il tearing sarebbe?

wolverine
13-01-2008, 00:03
guarda
sui forum della epic dicono che per fixare lo stuttering devi forzare il vsync (ad alcuni va anche dalle opzioni del gioco) e disattivare gli effetti sonori -_-

effettivamente con questi settaggi non stuttera..il tearing sarebbe?

L'immagine che viene tagliata.. guarda la foto sul thread di fukka75. ;)

Link (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1319188)

shura
13-01-2008, 01:38
L'immagine che viene tagliata.. guarda la foto sul thread di fukka75. ;)

Link (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1319188)

avevo letto su wiki thx comunque

non avevo tearing ma stranamente una volta attivato niente più stuttering..
resta il problema dei crash
in 10 minuti di multi prima sono crashato al desktop 6 volte

è completamente casuale la cosa, a volte regge un bel pò

**edit**

con risoluzione 800x600 non mi ha crashato per niente

The_Crimson_King
13-01-2008, 15:42
Scusate, ma... L'editor come si lancia?!?:confused: :confused: :confused:

pr76r
13-01-2008, 17:16
Ciao a tutti sono arrivato all'inizio del 5 capitolo dal nome disperazione sapete dirmi più o meno quanto mi manca alla fine?Comunque è un gioco stupendo 10 e lode.

Joker80
13-01-2008, 17:21
mamma mia quanto stuttera:(

[Alex]
13-01-2008, 17:39
Ciao a tutti sono arrivato all'inizio del 5 capitolo dal nome disperazione sapete dirmi più o meno quanto mi manca alla fine?Comunque è un gioco stupendo 10 e lode.
il 5 capitolo è l'ultimo quindi ti manca poco

nickdc
13-01-2008, 18:15
mamma mia quanto stuttera:(

Ma il famoso file ini l'hai editato?

peppe1979
13-01-2008, 18:49
Ho un pentium 4 3ghz
2gb di Ram in dual channel
una scheda video ati agp 2600 pro con 512 di ram con driver 7.11
sistema operativo xp sp2

Il gioco va fluidamente a 1024x768 con le texture a livello medio
L'unico problema è che crascia in continuazione....ho applicato la patch 1.2
ma nulla da fare......:help: :help: :help:

Avete qualche idea per risolvere il problema?????
Grazie per l'aiuto!!!!!!!!!!!

wolverine
13-01-2008, 19:40
Ho un pentium 4 3ghz
2gb di Ram in dual channel
una scheda video ati agp 2600 pro con 512 di ram con driver 7.11
sistema operativo xp sp2

Il gioco va fluidamente a 1024x768 con le texture a livello medio
L'unico problema è che crascia in continuazione....ho applicato la patch 1.2

Avete qualche idea per risolvere il problema?????

Aggiorna il Live..

Joker80
13-01-2008, 21:10

non ho notato grandi differenze..

comq. ora sono al treno penso che non manchi molto alla fine no?

fukka75
13-01-2008, 21:22
ho applicato la patch 1.2

patch1.2? gears of war? :confused: :confused:

shura
13-01-2008, 21:52

editare il file non serve a niente

installa il gearsTU
installa la patch per il live
forza il vsync dal pannello di controllo della scheda video
disattiva effetti sonori dalle opzioni
imposta risoluzione 800x600
lascia meno programmi in background che puoi (levando persino antivirus)

dopo tutti sti settaggi (completamente casuali secondo me) si riesce a giocare per bene

nickdc
13-01-2008, 21:57

...

Beh occhio a quello che si dice eh, che decine di utenti in questo forum (compreso me) hanno definitivamente risolto i problemi di stuttering editando l'ini. :)

Joker80
13-01-2008, 21:57
appena finito.... vi saluto

shura
13-01-2008, 22:02
Beh occhio a quello che si dice eh, che decine di utenti in questo forum (compreso me) hanno definitivamente risolto i problemi di stuttering editando l'ini. :)

beh,
a me non li ha risolti
anzi aggiungeva un tot di crash e lag random

cmq veramente ridicolo di come la gente debba cercare soluzioni alternative per un gioco che ha pagato (e ora capisco xchè costa 30€ contro i 50 di tutti gli altri giochi per pc usciti di recente)

massimovasche
13-01-2008, 22:13
Ciao ragazzi, volevo sapere se qualcuno ci ha giocato con lo SLI a questo gioco.
Io ho dovuto disabilitarlo perchè mi bloccava l'immagine per 5-6 secondi durante i caricamenti.
Senza SLI tutto ok.
Grazie delle risposte :)

wolverine
13-01-2008, 22:31
beh,
a me non li ha risolti
anzi aggiungeva un tot di crash e lag random

cmq veramente ridicolo di come la gente debba cercare soluzioni alternative per un gioco che ha pagato (e ora capisco xchè costa 30€ contro i 50 di tutti gli altri giochi per pc usciti di recente)

30€? è sceso così tanto? :eek: perchè l'ho visto in giro ancora a 49/54€.. :stordita:

Titanium555
13-01-2008, 22:37
CMQ anche se il gioco si era presentato con parecchi problemi con la patch se ne sono risolti parecchi.....ed ora non trovo parecchie difficoltà a giocarci senza rallentamenti bisogna vedere se non si hanno problemi con il sistema operativo allora si che potrebbe infuliere sul gioco ....ma nel contesto niente da segnalare a parte la visuale in terza persona :-)

fukka75
14-01-2008, 10:18
30€? è sceso così tanto? :eek: perchè l'ho visto in giro ancora a 49/54€.. :stordita:

cerca su trovaprezzi.it ;)

grey.fox
14-01-2008, 15:24
Io ho fatto tutte le procedure ma ancora non riesco a giocare causa crash continui....altre patch no?:muro:

KampMatthew
14-01-2008, 16:31
a giudicare dalle bestemmie di millemila utenti....mi sa che sti soldi li investo su un paio di birre :D .....a meno che, non mi arrivi notizia di una patch miracolosa.

th3o|dm4n
14-01-2008, 17:44
salve a tutti.
una curiosità, vopi quanto tempo avete impioegato ad installare gears of war?
io tipo 3 ore e mezzo.

volevo sapere se è un difetto del mio pc, o se proprio è il gioco ad essere cosi lento nell'installazione.

inoltre, a parte alcuni crash nel gioco, che ho risolto ignorando la finestra di errore e continuando a giocare, i suoni a volte sono gracchianti (effetto filo delle casse spezzato).

non so se è la mia scheda audio, o il gioco o qualcos'altro ancora.
vi saluto!

mjordan
14-01-2008, 17:53

installa il gearsTU
installa la patch per il live
forza il vsync dal pannello di controllo della scheda video
disattiva effetti sonori dalle opzioni
imposta risoluzione 800x600
lascia meno programmi in background che puoi (levando persino antivirus)

dopo tutti sti settaggi (completamente casuali secondo me) si riesce a giocare per bene

Se non serve a niente editare il files, impostare un gioco che è costato bei soldi a 800x600 a cosa serve? Preferisco non giocarmelo per niente quando lo devo giocare a 800x600.

mjordan
14-01-2008, 17:54

Non è che è sceso. Qualcuno ha fatto qualche offerta ma ovunque in genere sta ancora sulle 50€.

grey.fox
14-01-2008, 18:14
salve a tutti.
una curiosità, vopi quanto tempo avete impioegato ad installare gears of war?
io tipo 3 ore e mezzo.

volevo sapere se è un difetto del mio pc, o se proprio è il gioco ad essere cosi lento nell'installazione.

Mi pare un'esagerazione...io l'ho reinstallato 3 volte ormai,per varie prove e tentetivi (vani...) di farlo funzionare bene,e ci ha sempre messo 30-40min al max.

shura
14-01-2008, 19:17
Se non serve a niente editare il files, impostare un gioco che è costato bei soldi a 800x600 a cosa serve? Preferisco non giocarmelo per niente quando lo devo giocare a 800x600.

guarda che il gioco è ingiocabile a qualsiasi risoluzione, con qualsiasi settaggio con qualsiasi tentativo strano applicato

è fatto na cacca e finchè non lo patchano TUTTI avranno problemi

ora lo metteranno scaricabile dal sito
spero solo abbiano la faccia di fixarlo prima..

mjordan
14-01-2008, 19:25
guarda che il gioco è ingiocabile a qualsiasi risoluzione, con qualsiasi settaggio con qualsiasi tentativo strano applicato

è fatto na cacca e finchè non lo patchano TUTTI avranno problemi

ora lo metteranno scaricabile dal sito
spero solo abbiano la faccia di fixarlo prima..

Allora non ti capisco: è meglio giocarlo ingiocabile a 800x600 o giocarlo ingiocabile a 1280x800 a partire? :asd:
Poi non tutti hanno problemi eh.

shura
14-01-2008, 19:28
Allora non ti capisco: è meglio giocarlo ingiocabile a 800x600 o giocarlo ingiocabile a 1280x800 a partire? :asd:
Poi non tutti hanno problemi eh.

il thread sul forum della epic sta raggiungendo lunghezze bibliche

cmq a me il gioco piace da morire (non compravo un gioco pc da anni a parte qualche mmorpg) e si, lo giocherei anche in bianco e nero

mjordan
14-01-2008, 19:47
il thread sul forum della epic sta raggiungendo lunghezze bibliche

cmq a me il gioco piace da morire (non compravo un gioco pc da anni a parte qualche mmorpg) e si, lo giocherei anche in bianco e nero

Comunque non sono TUTTI ad avere problemi. MOLTI si ma comunque non TUTTI.
Io sto cominciando a odiare la Epic. Cancellano anche i thread dove la gente si lamenta. Sono dei vigliacchi.

Totti 88
15-01-2008, 10:43
:eek: :eek: :eek: Sarebbero queste le modifiche per lo stuttering?!?!?! E' sufficiente modificare lo streamintexture in WarEngineUserSetting.ini, e non si perde qualità! Ma io non capisco....E' stato detto un miliardo di volte.
Io nel file WarEngineUserSetting.ini l'unica opzione che riesco a trovare è onlystreamintexture che è impostato su false.....cosa dovrei cambiare per non avere lo stuttering?

Poi strano che quando avevo la geforce 7600gt non ho mai avuto questo problema. :mbe:

Edit:risolto, bisogna metterlo su true.

MustReturn
15-01-2008, 11:03
Mi pare un'esagerazione...io l'ho reinstallato 3 volte ormai,per varie prove e tentetivi (vani...) di farlo funzionare bene,e ci ha sempre messo 30-40min al max.

quoto, 5 installazioni, sempre sui 35 minuti, quindi per th3o|dm4n mi sa ke hai qualke problemi nel lettore penso...ciao

Bhairava
15-01-2008, 12:13
Io nel file WarEngineUserSetting.ini l'unica opzione che riesco a trovare è onlystreamintexture che è impostato su false.....cosa dovrei cambiare per non avere lo stuttering?

Poi strano che quando avevo la geforce 7600gt non ho mai avuto questo problema. :mbe:

Edit:risolto, bisogna metterlo su true.

Esatto bisogna metterlo su TRUE e lo stuttering magicamente diventa solo un brutto ricordo. Io in questo gioco noto anche una forte tendenza allo slittamento verticale, voi? E non si risolve con il V-sync dal gioco, ma solo da Ati tray tool (ovviamente forzando il triple buffering).

paolo.guidx
15-01-2008, 15:31
Ciao ragazzi, volevo sapere se qualcuno ci ha giocato con lo SLI a questo gioco.
Io ho dovuto disabilitarlo perchè mi bloccava l'immagine per 5-6 secondi durante i caricamenti.
Senza SLI tutto ok.
Grazie delle risposte :)

Io ci gioco con il PC in firma e apparte un pò di stuttering (non troppo fastidioso) non ho mai avuto questi rallentamenti di 5-6 secondi che mi dici te....

alexxx19
15-01-2008, 19:23
scusate ma come faccio a far fuori il primo beserker che trovo nella tomba?gli ho fatto abbattere tutte le colonne ma niente, e con la mitragliatrice non gli faccio nulla...

Manux87
15-01-2008, 19:24
scusate ma come faccio a far fuori il primo beserker che trovo nella tomba?gli ho fatto abbattere tutte le colonne ma niente, e con la mitragliatrice non gli faccio nulla...

rincoglioniscilo con l'arma che richiama l'attacco dall'alto, oppure fargli prendere una pietra che non si spacca, poi sparagli mentre è di colore diverso.

[Alex]
15-01-2008, 19:25
devi metterti difronte alla porta e quando ti carica ti sposti, così lui abbatte la porta. devi ripetere la cosa per tutte le porte e una volta che sei all'aperto usi il martello dell'alba per farlo fuori

massimovasche
15-01-2008, 19:26
Io ci gioco con il PC in firma e apparte un pò di stuttering (non troppo fastidioso) non ho mai avuto questi rallentamenti di 5-6 secondi che mi dici te....

Ciao, grazie per la risposta; a parte il raid abbiamo una configurazione fotocopia.....
Scusa ma se disabiliti lo SLi, vai meglio o peggio ? Che driver hai ?
Ciao e grazie :)

wolverine
15-01-2008, 19:55
CUT

Magari usando il tasto http://www.hwupgrade.it/forum/images_hwu/editor/spoiler.gif

th3o|dm4n
15-01-2008, 23:32
scusate, sapreste dirmi dove posso trovare i file di salvataggio?
grazie.

caliaasdadsmeri
16-01-2008, 08:39
..mi sto scocciando e mi sta venendo a me "la disperazione".. :D

http://www.pctunerup.com/up/results/_200801/20080116092432_Immagine.jpg

http://www.pctunerup.com/up/results/_200801/20080116092503_Immagine2.jpg

..raga', sono due giorni che sto ripetendo l'ultimo capitolo (sul treno) "La Disperazione - Cavallo Bianco" con obiettivo di "Uccidi RAAM"
Come armi ho a disposizione il fucile con motosega, l'arco torque con 12 frecce e due bombe.
Gli scarico tutto addosso, ma mi ammazza sempre... spappolandomi in mille pezzi di carne...:sob: che fastidio!!!
Oppure cerco di dare una mano al quel "coglione" di Doom (che si fa sempre beccare) e ci rimetto le penne...
Insomma, qualcuno mi può dare una diritta :) o come fare dettagliatamente... :help:
Grazie!

Murphy
16-01-2008, 08:50
.CUT

Stai abbassato dove ti trovi nell'ultimo screenshot, spara con l'arco alla testa per far allontanare i pipistrelli, se doom resta ferito affari suoi, non lo salvare, quando i pipistrelli si allontanano dalla sua testa spara alla testa, ma non ti spostare dal punto dove sei, dato che c'è la luce i pipistrelli non ti fanno niente!

caliaasdadsmeri
16-01-2008, 08:58
..grazie Murphy ;) .. mò ci provo (per l'ennessima volta) ! :)

Murphy
16-01-2008, 09:03
..grazie Murphy ;) .. mò ci provo (per l'ennessima volta) ! :)

io l'ho passato così!:)

th3o|dm4n
16-01-2008, 09:40
scusate, sapreste dirmi dove posso trovare i file di salvataggio?
grazie.
oltre a questo, il gioco mi crasha ogni 5 minuti... non esiste un rimedio?
ho letto che alcuni di voi hanno avuto un problema analogo.

caliaasdadsmeri
16-01-2008, 10:20
io l'ho passato così!:)

:boh:..sarà che sarò imbranato.. ma l'ho provato un'altra ventina di volte e non ci sono ancora riuscito.. :sob: (mi spappola in mille pezzi..!!!!!!!!!!! brrrrr ... mi fa diventare carne da macello 'sto bastardo ).. che devo fare!? :confused:

[Alex]
16-01-2008, 11:28
..raga', sono due giorni che sto ripetendo l'ultimo capitolo (sul treno) "La Disperazione - Cavallo Bianco" con obiettivo di "Uccidi RAAM"
Come armi ho a disposizione il fucile con motosega, l'arco torque con 12 frecce e due bombe.
Gli scarico tutto addosso, ma mi ammazza sempre... spappolandomi in mille pezzi di carne...:sob: che fastidio!!!
Oppure cerco di dare una mano al quel "coglione" di Doom (che si fa sempre beccare) e ci rimetto le penne...
Insomma, qualcuno mi può dare una diritta :) o come fare dettagliatamente... :help:
Grazie!

io ti consiglio di prendere il fucile di precisione e la'rco torque che incontri nel vagone precedente a quello dove avviene lo scontro con il raam, a quel punto usi le frecce dell'arco per levargli i pipistrelli di dosso e poi gli spari con il fucile di precisione, mi raccomando stai sempre vicino a una fonte luminosa

caliaasdadsmeri
16-01-2008, 11:42
Grazie Alex, :) mò provo anche questa.. :sperem: anche perchè mi sono un po' stufato di ripetere tale scena con scarsi risultati.. :(
Vedermi fallire tante volte l'obiettivo ed essere ridotto sempre a carne da macello... un po' mi deprime il morale.. :( :cry:

Jesus1987
16-01-2008, 11:52
vorrei un info

quanto ci mette suppergiù a voi ad installare gears of war?

perchè ho rallentato l'hard disk al minimo e vorrei vedere quanto ne risentono le prestazioni

Murphy
16-01-2008, 11:54
vorrei un info

quanto ci mette suppergiù a voi ad installare gears of war?

perchè ho rallentato l'hard disk al minimo e vorrei vedere quanto ne risentono le prestazioni

se non ricordo male 30 minuti circa!

[Alex]
16-01-2008, 11:58
Grazie Alex, :) mò provo anche questa.. :sperem: anche perchè mi sono un po' stufato di ripetere tale scena con scarsi risultati.. :(
Vedermi fallire tante volte l'obiettivo ed essere ridotto sempre a carne da macello... un po' mi deprime il morale.. :( :cry:

prego ;) e facci sapere :)

Jesus1987
16-01-2008, 11:59
se non ricordo male 30 minuti circa!

grazie

ora iniziamo a giocare e speriamo che merita

[Alex]
16-01-2008, 12:02
grazie

ora iniziamo a giocare e speriamo che merita

merita merita fidati ;)

shura
16-01-2008, 12:16
..mi sto scocciando e mi sta venendo a me "la disperazione".. :D

http://www.pctunerup.com/up/results/_200801/20080116092432_Immagine.jpg

http://www.pctunerup.com/up/results/_200801/20080116092503_Immagine2.jpg

Grazie!

se hai l'account live ti aiuto in cooperativa non ci vuole niente a farlo..la mia gamertag è shura30

caliaasdadsmeri
16-01-2008, 12:56
ATTO I: CENERI
- cap. 1: 14 ANNI DOPO L' E-DAY (RILASCIATO PER BUONA CONDOTTA);
- cap. 2: PROVA DEL FUOCO (INIZIA LA MISSIONE PER TROVARE LA SQUADRA ALPHA);
- cap. 3: LISCIO COME L'OLIO (SOTTO TIRO IN EMBRY SQUARE);
- cap. 4: BIVIO (LA SQUADRA DELTA SI DIVIDE E CONQUISTA EMBRY);
- cap. 5: TOC TOC (INFILTRATI NELLA DIMORA DEI SOVRANI);
- cap. 6: MARTELLO (USA IL MARTELLO SULLA DIMORA DEI SOVRANI);
- cap. 7: COLLERA (INCONTRO SANGUINOSO CON LA SQUADRA ALFA);
- cap. 8: NEGOZIO DI PORCELLANE (ESCA PER BERSERKER).

ATTO 2: NOTTE SPAVENTOSA
- cap. 1: TIC, TAC, BOOM (CONTRATTACCO DELLE LOCUSTE);
- cap. 2: GRANO (ARMI PESANTI A DISTANZA RAVVICINATA);
- cap. 3: AVAMPOSTO (UN AIUTO DAGLI ARENATI);
- cap. 4: CREPUSCOLO LETALE (RESTA SOTTO LA LUCE O SARAI DISTRUTTO);
- cap. 5: LABIRINTO OSCURO (ILLUMINA LA TUA STRADA VERSO LA SALVEZZA);
- cap. 6: POLVERIERA (SPARATORIA ALLA STAZIONE ASPHQ);
- cap. 7: GOMMA BRUCIATA (BRUCIA I KRYLL... MENTRE BRUCI LE GOMME);
- cap. 8: ULTIMA FERMATA (COMBATTI AL FIANCO DEGLI ARENATI).

ATTO 3: LA PANCIA DELLA BESTIA
- cap. 1: ACQUAZZONE (ENTRA NELLA FABBRICA DI IMULSION A LEATHIA);
- cap. 2: EVOLUZIONE (TIENI A DISTANZA GLI ABIETTI SCURI);
- cap. 3: CARGO DELLA COALIZIONE (GIRO DELLA MORTE MECCANICO);
- cap. 4: TRAMONTO DI TENEBRA (ATTRAVERSA LE CAVERNE PRIMA CHE TORNINO I KRYLL);
- cap. 5: TITANO ADIRATO (DAVIDE CONTRO GOLIA);
- cap. 6: LA PUNTA DELL' ICEBERG (SCOPERTI ALTRI MISTERI)

ATTO 4: IL RITORNO
- cap. 1: TRITATUTTO NEL CAPUS (BULLI SUL CAMPO DI GIOCO);
- cap. 2: DI MALE IN PEGGIO (GODITI LA FLORA E LA FAUNA LOCALI);
- cap. 3: ANNEBBIAMENTO (ANCORA SORPRESE);
- cap. 4: VICINO A CASA (RIVOLTA ALL'ACCADEMIA);
- cap. 5: LUOGO IMMAGINARIO (ALL'ASSALTO DELLA CASA!);
- cap. 6: BARRICATI (SCACCIA LE LOCUSTE DALLA CASA DI ADAM).

ATTO 5: DISPERAZIONE
- cap. 1: STALLO (NON TI VEDO...);
- cap. 2: COMMEDIA DEGLI ERRORI (LA SEMINA DEI SEEDER);
- cap. 3: AMMIRARE LE VETRINE (RIMPATRIATA TRA VECCHI AMICI);
- cap. 4: LE AUTORITA' COSTITUITE (NON SANNO CHE STANNO FACENDO);
- cap. 5: PROPORZIONI GIURASSICHE (E' ORA DI GIOCARE UN PO');
- cap. 6: CONSEGNA SPECIALE (LIBERA LA BANCHINA E PRENDI IL TRENO);
- cap. 7: TRENO DERAGLIATO (TUTTI IN CARROZZA);
- cap. 8: CAVALLO BIANCO (UN PIATTO DA SERVIRE FREDDO).

..spero di aver fatto cosa gradita ed utile a tutti! :)

PS per Alex: per il momento sono ancora fermo.. e cmq vi faccio sapere se ci riesco così mi tolgo la frustrazione (e l'ansia) di questo passaggio.
Per tutti: il gioco è bellissimo ed avvincente, merita di essere giocato! ;)

caliaasdadsmeri
16-01-2008, 13:19
Per il momento, la mia personale graduatoria (e gradimento) considerando trama, effetti, paesaggi, coinvolgimento e... "sentiment" :) è:

1°) ex-aequo Crysis e Gears of War;

2°) Call of Duty 4 Modern Warfare;

3°) Halo 2 for Windows Vista;

4°) BioShock.

I primi tre giochi meritano di essere acquistati e giocati. ;)

th3o|dm4n
16-01-2008, 13:20
Per tutti: il gioco è bellissimo ed avvincente, merita di essere giocato! ;)
ok, son d'accordo anche io, ma, avevo chiesto, alcuni post fa, dove si trovavano i file di salvataggio, e come hanno risolto coloro a cui il gioco crashava, visto che ho lo stesso problema.

mjordan
16-01-2008, 13:50
..spero di aver fatto cosa gradita ed utile a tutti! :)

Bhè oddio mica tanto. Mi hai praticamente spoilerato che sono 5 capitoli... Io *odio* sapere in anticipo quanto manca alla fine...

mjordan

5-6 secondi chiamalo rallentamento.... Io lo chiamerei blocco del sistema.... :asd:

[Alex]
Bhè oddio mica tanto. Mi hai praticamente spoilerato che sono 5 capitoli... Io *odio* sapere in anticipo quanto manca alla fine...

non l'hai ancora finito? a che punto sei? :)

caliaasdadsmeri
16-01-2008, 14:14
... Io *odio* sapere in anticipo quanto manca alla fine...

:boh: ..non volendo incorrere nell'odio di nessuno (non è mio interesse) ho modificato il precedente post! :)
Sorry

PS: per precisione sono 5 ATTI e 36 capitoli (non 5 capitoli) :)

Murphy
16-01-2008, 15:48

se vai nel carica partita devi scegliere l'atto quindi sai quanti atti sono!;)

mithrandirxxx
16-01-2008, 16:32
come mai anke se il gioco ce l'ho in italiano quando metto il no dvd mi va in spagnolo???

Wikkle
16-01-2008, 16:45
è impressionante... grafica esagerata ma leggerissima.... inesistenti i caricamenti.

Mai visto un gioco così ben fatto :D

Murphy
16-01-2008, 16:49
come mai anke se il gioco ce l'ho in italiano quando metto il no dvd mi va in spagnolo???

ti direi che hai il gioco in spagnolo!

l'installazione sarà stata in ita, ma audio e sottotitoli sono in spagnolo!

caliaasdadsmeri
16-01-2008, 17:30
è impressionante... grafica esagerata ma leggerissima.... inesistenti i caricamenti.
Mai visto un gioco così ben fatto :D

:D :D ..che fai sfotti !? :D :D ..questo si può definire (ed è) "impressionante":

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1602764&page=448#8945

:) ;)

Totti 88
16-01-2008, 17:54
Ma è normale che in certi punti il gioco scatta? (non mi riferisco allo stuttering poichè i fps calano).
Tipo nel punto in cui si prendono le granate all'inizio del gioco.

Cmq davvero un bel gioco...merita davvero. :D

Wikkle
16-01-2008, 18:22
:D :D ..che fai sfotti !? :D :D ..questo si può definire (ed è) "impressionante":

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1602764&page=448#8945

:) ;)

ma che sfotti e sfotti :D

calcola che è un porting, e guarda come funziona ;)
per mè è esagerato!

caliaasdadsmeri
16-01-2008, 19:09
ma che sfotti e sfotti :D

calcola che è un porting, e guarda come funziona ;)
per mè è esagerato!

:) d'accordo i programmatori sono stati veramente bravi a compiere l'impresa.
Ciò non toglie che mi aspetto (a breve) una bella patch per il miglioramento della resa del gioco.
Ciò dimostrerebbe una maggiore attenzione per chi si è avvicinato a questo gioco, che rimane comunque ottimo.

Jesus1987
16-01-2008, 19:29
ho un problema col gamepad

mi si è rotto il mouse e quello che ho per giocare non va proprio bene (mi fa male il polso)

però col gamepad (logitech rumblepad 2 Vibration Feedback) non riesco a cambiare che quando premo l'analogico avanti mi va indietro e viceversa

ci si può fare qualcosa? mi trovo troppo male così

(speriamo che la logitech non ci metta secoli a cambiarmi il mouse)

mithrandirxxx
16-01-2008, 20:21
posso risolvere il problema della lingua installando la traduzione che ho visto in giro qui sui forum?

inoltre mi è capitato che una volta avviato il gioco il pc mi ha dato schermata blu con il file win32k.sys...dato che il pc ha meno di 1 mese di vita e con tutto il resto giochi e programmi non ha problemi posso pensare che sia dovuto al gioco?

caliaasdadsmeri
16-01-2008, 20:38
..raga', ci ho provato per un'altra oretta a superare quel livello (ho usato anche il fucile di precisione che si trova nel vagone prima di entrare), ma non ci sono ancora riuscito.
E' veramente un dramma.

Mi è solo capitato una volta che il mostro si è come fermato... ma poi alla fine qualcuno mi ha ammazzato..
Sono nella disperazione più totale... :( che devo fare !?

mjordan
17-01-2008, 04:35
Ciò non toglie che mi aspetto (a breve) una bella patch per il miglioramento della resa del gioco.

Stai fresco ad aspettare. :D

Brightblade
17-01-2008, 06:48
Finally, installato ieri sera :D
Nell'ordine ho installato il fix per il live, GOW, la patch, l'hotfix per i proci AMD allegato alla patch e poi incrociando le dita l'ho fatto partire. A parte il fatto di chiedermi, ogni volta che lanciavo GOW, di riinstallare i drivers AMD, finche non gli ho detto di skippare, per il resto ne crash ne problemi, a parte uno stutterino ogni tanto, non so pero' se sia il famoso stuttering di cui si parla qui nel thread, oppure se e' perche' ho esagerato io con i settings, considerato il mio sistema (soprattutto i 256MB di ram video). Praticamente l'ho impostato a 1366x768 con tutto al max e Vsync attivo + triplebuffering...ed e' fluido :eek: Mediamente sta vicino ai 40fps, con minimi intorno ai 20, nel complesso comuque molto giocabile, ho giocato solo un'oretta cmq, vedro' col procedere. Spero di non aver parlato troppo presto :sperem:

caliaasdadsmeri
17-01-2008, 09:18
Stai fresco ad aspettare. :D

:) ..ma perchè pensi che non rilasceranno una patch ? oltre la già rilasciata per l'update dei titoli ?
Veramente sono così noncuranti !? :mbe:

MesserWolf
17-01-2008, 09:32
Sto valutando l'acquisto di sto gioco [31€ è un buon prezzo], ma ho qualche dubbio:

1) non è troppo monotono? [io lo provai un po' e mi diede quell'impressione]
2) meglio pad o mouse?
3) se doveste paragonarlo ad Half Life 2 [mio punto di riferimento per gli fps]... come lo mettereste?

grassie

Murphy
17-01-2008, 09:43
Sto valutando l'acquisto di sto gioco [31€ è un buon prezzo], ma ho qualche dubbio:

2) meglio pad o mouse?
3) se doveste paragonarlo ad Half Life 2 [mio punto di riferimento per gli fps]... come lo mettereste?

grassie

1) di solito mi stanco subito, con questo non è successo
2) mouse senza dubbio
3) un pò diversi, qua sei in terza persona non in prima come HL2, poi sono gusti!

HexDEF6
17-01-2008, 09:57

no i combattimenti sono molto piu' tattici rispetto al 90% degli altri fps (se ti butti in mezzo alla cavolo crepi, se invece usi i ripari te la cavi abbastanza facilmente)

2) meglio pad o mouse?

non ho provato con il pad, ma dal mio punto di vista andrei di mouse sempre (almeno negli fps o simili!)

grassie

A me personalmente e' piaciuto molto di piu' di HL2, forse perche' e' un po diverso dal solito fps (per via della modalita' in terza persona), i combattimenti danno sempre molta soddisfazione (e la differenza tra giocare alla cavolo e giocare bene e' molto grande) e anche questo ha una grande atmosfera.
Poi io sono stato "fortunato" che non ho mai avuto un problema tecnico, quindi me lo sono goduto per ben benino!

Ciao!

sslazio
17-01-2008, 10:00
1) è eterno in multy, semplicemente miliardi di volte migliore di qualunque altro FPS, anche perchè non è un FPS ma un TPS :D

2) per me pad, odio giocare con la tastiera e quello che guadagno con il mouse lo perdo intrecciandomi le dita sulla tastiera;

3) non c'è paragone.

shura
17-01-2008, 12:21
il mouse è indubbiamente meglio
ma io odio WASDCF sulla tastiera

con il pad che uso attualmente (quello della 360) è praticamente difficilissimo usare il fucile da cecchino e l'arco..per quelli ci vuole il mouse

Jesus1987
17-01-2008, 12:22
ho un problema col gamepad

mi si è rotto il mouse e quello che ho per giocare non va proprio bene (mi fa male il polso)

però col gamepad (logitech rumblepad 2 Vibration Feedback) non riesco a cambiare che quando premo l'analogico avanti mi va indietro e viceversa

ci si può fare qualcosa? mi trovo troppo male così

(speriamo che la logitech non ci metta secoli a cambiarmi il mouse)

up

th3o|dm4n
17-01-2008, 12:41
volevo ringraziarvi per avermi aiutato a risolvere i problemi di crash, e soprattutto per avermi aiutato a recuperare i salvataggi... :bimbo:

curvanord
17-01-2008, 14:40
Per quanto riguarda i salvataggi, i link che ci sono nella prima pagina non funzionano.. Il gioco salva solo? Bisogna installare qualche patch che risolve questo problema? Vorrei sapere prima di cominciare a giocare..

caliaasdadsmeri
17-01-2008, 15:15
volevo ringraziarvi per avermi aiutato a risolvere i problemi di crash, e soprattutto per avermi aiutato a recuperare i salvataggi... :bimbo:
Per quanto riguarda i salvataggi, i link che ci sono nella prima pagina non funzionano.. Il gioco salva solo? Bisogna installare qualche patch che risolve questo problema? Vorrei sapere prima di cominciare a giocare..

Per quanto riguarda i salvataggio IO non so come si deve fare.. ecco perchè pensavo che dovrebbero rilasciare un patch.. :boh:

Se qualcuno ne sa di più e che funziona, per favore, lo dica..

Per quanto riguarda i crash.. non so proprio cosa dirti :boh: .. a me non ha mai crasciato..

Si veririfica solo qualche scatto nelle scene più animate, o quando rotolo.. ma nulla di più! :)

caliaasdadsmeri
17-01-2008, 15:22
COME SI AMMAZZA " RAAM " BASTARDO, FIGLIO DI PUTTANA DI UN MOSTRO !!!!!!!!!!!! che mi sta rovinando il gioco :D

sto ripetendo la scena decine di volte, ma con scarso esito.
Uso sia l'arco che il fucile di precisione.. ma fallisco sempre.
Qualcuno riesce a darmi una mano più concreta! :) Grazie.
Non ho il collegamento in live...
Vi prego, datemi 'na mano mi sto scocciando a ripetere tale scena.

[Alex]
17-01-2008, 15:28

per curiosità con che difficoltà giochi? :)

curvanord
17-01-2008, 15:59
qualcuno ha una ge force 7600 gt e mi può dire come gli gira con che dettagli?

curvanord
17-01-2008, 16:03
Per quanto riguarda i salvataggio IO non so come si deve fare.. ecco perchè pensavo che dovrebbero rilasciare un patch.. :boh:

Per quanto riguarda i crash.. non so proprio cosa dirti :boh: .. a me non ha mai crasciato..

Si veririfica solo qualche scatto nelle scene più animate, o quando rotolo.. ma nulla di più! :)

ma il punto di sosta che viene creato da solo allora che sarebbe?

pr76r
17-01-2008, 16:14
COME SI AMMAZZA " RAAM " BASTARDO, FIGLIO DI PUTTANA DI UN MOSTRO !!!!!!!!!!!! che mi sta rovinando il gioco :D

sto ripetendo la scena decine di volte, ma con scarso esito.
Uso sia l'arco che il fucile di precisione.. ma fallisco sempre.
Qualcuno riesce a darmi una mano più concreta! :) Grazie.
Non ho il collegamento in live...

Anche io sono arrivato a questo punto ho provato e riprovato forse una ventina di volte ma muoio sempre, per favore ci aiutate:help:

caliaasdadsmeri
17-01-2008, 16:31
;20620745']per curiosità con che difficoltà giochi? :)

Ciao Alex, gioco con il livello minimo "Casuale". :)

PS: lo so che tu sei bravo, come possiamo fare per risolvere tale passaggio !? :(

th3o|dm4n
17-01-2008, 17:07

guarda, io ho installato un piccolo update per windows, e non mi crasha più.
però, oggi, per la prima volta, ho avuto problemi per quanto riguarda i salvataggi.
mi ha cancellato praticamente tutto (tranne le opzioni grafiche).

ho anche provato a ridurre a icona, ma nella cartella dove dovrebbero esserci i salvataggi (credo) non viene registrato nulla.
sinceramente non come fare.
il gioco è bello e me lo stavo godendo fino ad ora. :fagiano:
invece adesso, ad ogni riavvio, parto da zero :muro:

[Alex]
17-01-2008, 17:53
Ciao Alex, gioco con il livello minimo "Casuale". :)

PS: lo so che tu sei bravo, come possiamo fare per risolvere tale passaggio !? :(

io sono bravo come te e come tutti gli altri ne più ne meno ;)

comunque tornando al gioco io ho usato la tattica dell'arco e del fucile di precisione, di più non saprei dirti :boh:

caliaasdadsmeri
17-01-2008, 17:57
Alex non fare il modesto! :)

Qualcuno riesce a fare una serie di shot.. chessò :boh: una sequenza della scena.. o meglio ancora una ripresa video di tale passaggio !?

In altri 3D, tipo quello di Call of Duty 4 Modern Warfar, c'è qualche utente che ha fatto le riprese e postato su YouTube ...

:D ..noi che siamo da meno !? :D

mjordan
17-01-2008, 18:12
:) ..ma perchè pensi che non rilasceranno una patch ? oltre la già rilasciata per l'update dei titoli ?
Veramente sono così noncuranti !? :mbe:

Per vari motivi:
1) Questo non è un gioco Epic ma un gioco Microsoft. Epic lo ha realizzato con il suo game engine per Microsoft
2) Ogni qualvolta qualcuno si lamenta, chiudono il thread o cancellano il post (sul forum ufficiale).
3) Non parlano mai sul forum ufficiale, lasciando intravedere una completa mancanza di supporto.
4) Non c'è una patch beta, in giro, al contrario di come succede invece con Unreal Tournament III. Si presuppone quindi che niente beta = niente patch.
5) I problemi che ha la gente vengono risolti esclusivamente dalla comunità. Mai nessuno di Epic si è mai sprecato di pronunciare anche una sola lettera sul forum ufficiale, quanto meno per dire che stanno risolvendo i problemi. Niente di niente.

Questo chiaramente non significa che non vedremo mai una patch, ma di certo non significa nemmeno che ne vedremo una sicuramente.

Quello che è sicuro è che questo gioco è stato rilasciato in uno stato completamente beta.

shura
17-01-2008, 18:21
Per vari motivi:
1) Questo non è un gioco Epic ma un gioco Microsoft. Epic lo ha realizzato con il suo game engine per Microsoft
2) Ogni qualvolta qualcuno si lamenta, chiudono il thread o cancellano il post (sul forum ufficiale).
3) Non parlano mai sul forum ufficiale, lasciando intravedere una completa mancanza di supporto.
4) Non c'è una patch beta, in giro, al contrario di come succede invece con Unreal Tournament III. Si presuppone quindi che niente beta = niente patch.
5) I problemi che ha la gente vengono risolti esclusivamente dalla comunità. Mai nessuno di Epic si è mai sprecato di pronunciare anche una sola lettera sul forum ufficiale, quanto meno per dire che stanno risolvendo i problemi. Niente di niente.

Questo chiaramente non significa che non vedremo mai una patch, ma di certo non significa nemmeno che ne vedremo una sicuramente.

Quello che è sicuro è che questo gioco è stato rilasciato in uno stato completamente beta.

il thread di oggi 'this is unfair' era mio
l'hanno deletato e mi sono beccato il warning (chissene poi del warning suo -_-)
il post è rimasto cmq leggibile in un altro thread sempre li sul forum della epic :asd:

cmq sono dei cani

mjordan
17-01-2008, 18:48
il thread di oggi 'this is unfair' era mio
l'hanno deletato e mi sono beccato il warning (chissene poi del warning suo -_-)
il post è rimasto cmq leggibile in un altro thread sempre li sul forum della epic :asd:

cmq sono dei cani

Per warning cosa intendi? A me ne hanno cancellati diversi, ma di warning non me ne sono mai arrivati.

erika1
17-01-2008, 19:39
Per favore ragazzi,mi dite la procedura per installare i file di salvataggio (ho scaricato tutti i file di salvataggio "UNLOCKER"),i link in prima pagina non funzionano.
Grazie.

mithrandirxxx
17-01-2008, 21:11
niente da fare tutto l'installabile è stato installato ma di tanto in tanto il sistema va in crash o per bad_pool_header o per colpa del win32k.sys...
sono sicuro che è il gioco perchè con tutto il resto e intendo anke cod4 bioshock nwn 2 e altri giochi va tutto a posto...

quando diavolo rilasciano una patch seria e non quei 3 mega inutili???

shura
17-01-2008, 21:23
è ormai assodato che sto gioco è un bug vivente
e mi sto davvero iniziando a stancare..il bello che oggi mi è arrivata email da xbox live che mi chiedeva di rinnovare il gold dopo il periodo di prova
ma che andassero a quel paese davvero...

mjordan
17-01-2008, 21:34
niente da fare tutto l'installabile è stato installato ma di tanto in tanto il sistema va in crash o per bad_pool_header o per colpa del win32k.sys...
sono sicuro che è il gioco perchè con tutto il resto e intendo anke cod4 bioshock nwn 2 e altri giochi va tutto a posto...

Non tutto è perduto, tuttavia. Qualche giorno fa era stato pubblicato sul sito ufficiale di Gears of War un'annuncio che dichiarava la disponilità in formato immagine del gioco, ovvero che avrebbero cominciato a vendere online Gears of War senza supporto (alla Steam, per intenderci)...
Dopo poche ore quell'annuncio è stato rimosso: probabilmente prima di vendere questo gioco apporteranno delle modifiche sostanziali anche nell'installazione, che per noi si tradurrà in una patch.... Solo considerazioni personali ma non tutto è perduto, secondo me.

Una cosa è certa: questo è l'ultimo gioco targato Epic che acquisto, dopo l'irrispettosità mostrata nei confronti dei propri clienti. Cancellare un thread o un post irrispettoso è lecito ma una lamentela effettuata in modo garbato è vegliaccheria e mancanza di considerazione verso una persona che ti ha pagato una fetta di stipendio. Sono sempre stato un sostenitore del gioco originale e continuerò ad esserlo, ma da oggi in poi i soldi li do solo a chi se li merita davvero. E per merito non intendo solo un gioco da urlo ma anche un certo supporto post-vendita e un certo occhio di riguardo verso chi i giochi se li compra.
2K games e Epic per me possono pure fallire.

mithrandirxxx
17-01-2008, 21:42
quindi mi sa tanto che ho poche speranze di vedere questo gioco perfettamente funzionante sul mio pc...

caliaasdadsmeri
17-01-2008, 21:46
mjordan ti quoto in pieno.. fuori dal mercato qualsiasi azienda che non rispetti ed abbia una sensibilità nei confronti del consumatore che è considerato un fesso e una mucca da mungere.
Basta non comprare i prodotti di quell'azienda. Sono assolutamente d'accordo.

Però volevo dire che a me su un computer scrauso (un portatile) il gioco mi gira bene, non ho mai avuto un crash, ho solo degli scatti in alcune scene movimentate e quando.. rotolo troppo..
Almeno fino a questo momento (che ricordo sono fermo al RAAM* maledetto).

*nessuno mi da una mano ? :(

shura
17-01-2008, 21:47
Non tutto è perduto, tuttavia. Qualche giorno fa era stato pubblicato sul sito ufficiale di Gears of War un'annuncio che dichiarava la disponilità in formato immagine del gioco, ovvero che avrebbero cominciato a vendere online Gears of War senza supporto (alla Steam, per intenderci)...
Dopo poche ore quell'annuncio è stato rimosso: probabilmente prima di vendere questo gioco apporteranno delle modifiche sostanziali anche nell'installazione, che per noi si tradurrà in una patch.... Solo considerazioni personali ma non tutto è perduto, secondo me.

Una cosa è certa: questo è l'ultimo gioco targato Epic che acquisto, dopo l'irrispettosità mostrata nei confronti dei propri clienti. Cancellare un thread o un post irrispettoso è lecito ma una lamentela effettuata in modo garbato è vegliaccheria e mancanza di considerazione verso una persona che ti ha pagato una fetta di stipendio. Sono sempre stato un sostenitore del gioco originale e continuerò ad esserlo, ma da oggi in poi i soldi li do solo a chi se li merita davvero. E per merito non intendo solo un gioco da urlo ma anche un certo supporto post-vendita e un certo occhio di riguardo verso chi i giochi se li compra.

peccato solo che gow2 lo farà cmq la epic..
alla fine erano anni che non compravo un gioco per pc..

MesserWolf
17-01-2008, 21:47

sono pienamente d'accordo. Tanto che stavo per ordinarlo da play.com, ma invece aspetterò che esca una patch risolutiva prima di farlo (tanto non è il mio genere preferito di giochi... posso aspettare), se non dovesse mai uscire ... bhe neanche i miei soldi usciranno dal mio portafogli allora.

wolverine
17-01-2008, 21:49

Stranissima sta cosa.. la ram è ok?

mjordan
17-01-2008, 21:54
peccato solo che gow2 lo farà cmq la epic..
alla fine erano anni che non compravo un gioco per pc..

Già... Ma posso farne comunque a meno. Tanto i giochi belli in questi anni non mancano di certo.

erika1
18-01-2008, 06:47
Per favore ragazzi,mi dite la procedura per installare i file di salvataggio (ho scaricato tutti i file di salvataggio "UNLOCKER"),i link in prima pagina con la spiegazione non funzionano.
Grazie.

Dai ragazzi mi dite come fare?.
Grazie

Wikkle
18-01-2008, 07:23
è ormai assodato che sto gioco è un bug vivente

ma di cosa stai parlando? Non ho trovato la traccia di un bug.... è fatto da dio questo gioco.

shura
18-01-2008, 08:11
Già... Ma posso farne comunque a meno. Tanto i giochi belli in questi anni non mancano di certo.

beh a me gow piace da dio per tanti motivi
la visuale con il personaggio a centro schermo
il fatto che si deve imparare a mirare alla cieca o quasi
il sistema di copertura

è stato qualcosa di veramente innovativo al contrario di tutti gli altri FPS standard col mirino al centro e il fucile in basso

ma di cosa stai parlando? Non ho trovato la traccia di un bug.... è fatto da dio questo gioco.

eeeeh vabbè
sto thread è pieno di lamentele e te mi dici che non ci stanno bug?
a parte che ci hanno lasciato quelli della 360: il kung fu flip, il glitch di quando raccogli le armi e scivoli vai su youtube ci sta pieno di roba
e se li potevano benissimo risparmiare visto che cmq le due piattaforme non sono compatibili
il gioco crasha random a 9/10 persone
fa errore il live
non refresha i server

e la cosa bella che la gente ha provato a modificare di tutto per ovviare alla cosa
e ci sono stati solo scarsi risultati

sslazio
18-01-2008, 08:58
ma prendetevi una 360, ragazzi miei bug pure lì ma non crasha ed è troppo figo è un anno che lo gioco ininterrottamente senza mai stancarmi e giusto ieri sera mi sono fatto le mie 2 orette, altro che unreal e company, troppo divertente :sofico:

caliaasdadsmeri
18-01-2008, 09:00
http://www.pctunerup.com/up/results/_200801/20080118095332_1Small.jpg

http://www.pctunerup.com/up/results/_200801/20080118095357_2Small.jpg

http://www.pctunerup.com/up/results/_200801/20080118095415_3Small.jpg

http://www.pctunerup.com/up/results/_200801/20080118095433_4Small.jpg

http://www.pctunerup.com/up/results/_200801/20080118095455_5Small.jpg

http://www.pctunerup.com/up/results/_200801/20080118095512_6Small.jpg

http://www.pctunerup.com/up/results/_200801/20080118095534_7Small.jpg

Queste sono le armi a disposizione..sparo con l'arco cercando di mirare in faccia, ma quel bastardo non muore...
Va bene sparare dalla posizione dietro il primo muretto !? O mi devo spostare !?

Poi un'altra domanda: nel corso del gioco ho raccolto 6 piastrine COG su 33.. che cosa sono e a che cosa servono ?
Grazie.

sslazio
18-01-2008, 09:46
le piastrine non servono assolutamente a nulla, sono come le stelline di supermario, se le raccogli a fine partita sblocchi un obiettivo o più obiettivi a seconda di quanti nei hai raccolte.
Gli obiettivi sono una novità introdotta da microsof che corrisponde ad una sorta di dato incentivante per colui che le riceve nel cercare di sviscerare completamente un determinato gioco nella sua interezza spinto dal bonus ottenibile.
Al momento a questo bonus non corrisponde nulla se non il punteggio assegnato al proprio avatar, ma in futuro è possibile che vengano rilasciati premi o altro.
c'è da dire che pur se non corrisponde nulla, dopo un po' ci si fa veramente il mazzo lo stesso per ottenere punti, almeno con me ha funzionato :sofico:
per ammazzare ramm :

fino a quando ha i pipistrelli non gli fai nulla, io facevo così, con la freccia o la bomba glie li facevo andare via e poi lo mitragliavo appena era scoperto

caliaasdadsmeri
18-01-2008, 10:13
grazie sslazio, ma io continuo a non riuscirsci. Sono una capra lo so', ma non so proprio cosa fare... ormai sono diversi giorni che sono fermo su tale punto.
Più che cercare di sparargli le frecce esplosive in faccia.. non so che fare.. :(

Wikkle
18-01-2008, 10:16
eeeeh vabbè
sto thread è pieno di lamentele e te mi dici che non ci stanno bug?
a parte che ci hanno lasciato quelli della 360: il kung fu flip, il glitch di quando raccogli le armi e scivoli vai su youtube ci sta pieno di roba
e se li potevano benissimo risparmiare visto che cmq le due piattaforme non sono compatibili
il gioco crasha random a 9/10 persone
fa errore il live
non refresha i server

e la cosa bella che la gente ha provato a modificare di tutto per ovviare alla cosa
e ci sono stati solo scarsi risultati

già scritto in precedenza:

Questo è il 3d per PC.... non per XBOX.
Chi lamenta bug lo faccia nel 3d apposito senza depistare persone che pensano parlate di bug per PC!!!

Cmq giocando i SP non c'è un minimo bug o crash usando NVIDIA con driver aggiornati.

shura
18-01-2008, 10:22
già scritto in precedenza:

Questo è il 3d per PC.... non per XBOX.
Chi lamenta bug lo faccia nel 3d apposito senza depistare persone che pensano parlate di bug per PC!!!

Cmq giocando i SP non c'è un minimo bug o crash usando NVIDIA con driver aggiornati.

parlo di bug per la versione pc -_-

leggi bene il mio post

che sono gli SP btw?

Wikkle
18-01-2008, 10:27
giocando il single player non ho trovato un bug, a parte quello della fix live. Installata quella no bug e no crash...

shura
18-01-2008, 10:34
giocando il single player non ho trovato un bug, a parte quello della fix live. Installata quella no bug e no crash...

quante volte devo scrivere che 9/10 hanno crash?e che la gente
bene te sei quell'1

altrimenti mi spiegheresti xchè la gente continua a piangere sui forum epic per avere una patch?

KampMatthew
18-01-2008, 10:42
scusate io nn ci sto capendo più una mazza....volevo prendere sto gioco ma mi è passata la voglia....a leggere sto 3ad sembra che è un bug infinito.
...io ho un E6550 2Ghz dual core duo, una 1950pro 512M e 2 GB di ram..... può andare per questo gioco?

romonte
18-01-2008, 10:49
Anche a me ha dei crash random! (versione Pc),ho un E6750, 2G. di Ram e una Msi 8800GT,ho cercato di leggere un po' ma sono 170 pagine!,mi spiegate tutti i passaggi che devo fare per ovviare a sti crash maledetti?,volevo sapere anche come devo fare per inserire tutti i salvataggi che ho recuperato in rete.
Grazie.

Wikkle
18-01-2008, 10:49
quante volte devo scrivere che 9/10 hanno crash?e che la gente
bene te sei quell'1

altrimenti mi spiegheresti xchè la gente continua a piangere sui forum epic per avere una patch?

che fortuna allora! :eek:

sempre che non parlino di MP e non di SP o peggio di giochi craccati :mbe:

Wikkle
18-01-2008, 10:51
Anche a me ha dei crash random! (versione Pc),ho un E6750, 2G. di Ram e una Msi 8800GT,ho cercato di leggere un po' ma sono 170 pagine!,mi spiegate tutti i passaggi che devo fare per ovviare a sti crash maledetti?,volevo sapere anche come devo fare per inserire tutti i salvataggi che ho recuperato in rete.
Grazie.

hai fatto questo, vero?

ATTENZIONE !!!

si registrano già dei "piccoli problemi" nel software, come ammette la stessa Microsoft. Sostanzialmente, al primo avvio del gioco la piattaforma Games for Windows - Live tenta di scaricare un aggiornamento, ma al termine del download appare la schermata principale del gioco. L'utente, a questo punto, deve uscire dal gioco e consentire al software di installare l'aggiornamento. Solamente in un secondo momento Gears of War PC può essere avviato correttamente.

Io ho fatto in questo modo:

Installate il gioco. Finita l'installazione non fatelo partire !!!

Scaricate questo fix.

http://go.microsoft.com/fwlink/?LinkId=98609

avviatelo. Una volta concluso fate partire il gioco.

Io non ho avuto problemi di crash.

shura
18-01-2008, 10:53
che fortuna allora! :eek:

sempre che non parlino di MP e non di SP o peggio di giochi craccati :mbe:

nah si parla di gioco originale
MP o SP non cambia niente
a me crasha con entrambi

ma sembra dipendere da alcuni punti in alcune mappe
per esempio a me crasha al 100% sulle mappe 'clocktower' 'mansion' 'courtyard'

sulle altre difficilmente lo fa (ma posso dire che da quando ho il gioco è crashato almeno una volta ovunque)

cmq che driver video usi?
in giro sento parlare dei 169.09 stasera faccio una prova

Wikkle
18-01-2008, 10:58
nah si parla di gioco originale
MP o SP non cambia niente
a me crasha con entrambi

ma sembra dipendere da alcuni punti in alcune mappe
per esempio a me crasha al 100% sulle mappe 'clocktower' 'mansion' 'courtyard'

sulle altre difficilmente lo fa (ma posso dire che da quando ho il gioco è crashato almeno una volta ovunque)

cmq che driver video usi?
in giro sento parlare dei 169.09 stasera faccio una prova

gli ufficiali del sito nvidia...

Tu pittosto che vga usi?
Puoi mettere in firma il tuo computer? ;)

shura
18-01-2008, 11:01
gli ufficiali del sito nvidia...

Tu pittosto che vga usi?
Puoi mettere in firma il tuo computer? ;)

DELL inspiron 1720
T7700 2.4Ghz
geforce 8600M gt 256
2GB ram 667
hd 7200rpm 200gb
vista home premium

premetto subito che gioco a qualsiasi altra cosa senza problemi
painkiller
nfs
cod4
timeshift

btw: EVVAIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!!

http://blogs.guardian.co.uk/games/archives/2008/01/16/your_questions_for_mark_rein.html

Q. Ogs39: Whats being done about the issues with Gears of War PC ? Theres are hundreds of users having problems and posting on the official forum, but are not receiving any updates from anyone official.
A. We're working closely with Microsoft to identify any support issues.

speriamo solo non sia una balla

romonte
18-01-2008, 11:09
hai fatto questo, vero?

ATTENZIONE !!!

si registrano già dei "piccoli problemi" nel software, come ammette la stessa Microsoft. Sostanzialmente, al primo avvio del gioco la piattaforma Games for Windows - Live tenta di scaricare un aggiornamento, ma al termine del download appare la schermata principale del gioco. L'utente, a questo punto, deve uscire dal gioco e consentire al software di installare l'aggiornamento. Solamente in un secondo momento Gears of War PC può essere avviato correttamente.

Io ho fatto in questo modo:

Installate il gioco. Finita l'installazione non fatelo partire !!!

Scaricate questo fix.

http://go.microsoft.com/fwlink/?LinkId=98609

avviatelo. Una volta concluso fate partire il gioco.

Io non ho avuto problemi di crash.

Intanto grazie per la risposta,si l'ho fatto,ma ogni tanto mi continua ad andare in crash,mi spiegheresti anche come devo fare per inserire i salvataggi?.
Grazie

mithrandirxxx
18-01-2008, 11:16
Stranissima sta cosa.. la ram è ok?

si la ram è a posto, il pc va bene con qualunque altra cosa e non si blocca mai...
rimane acceso per giorni interi, gioco con molti giochi diversi e non va mai in crash tranne che con gow...
il sistema è quello in firma e ho installato gli ultimi driver beta nVidia.

mithrandirxxx
18-01-2008, 11:23
si la ram è a posto, il pc va bene con qualunque altra cosa e non si blocca mai...
rimane acceso per giorni interi, gioco con molti giochi diversi e non va mai in crash tranne che con gow...
il sistema è quello in firma e ho installato gli ultimi driver beta nVidia.

Androua
18-01-2008, 11:47
Finally, installato ieri sera :D
Nell'ordine ho installato il fix per il live, GOW, la patch, l'hotfix per i proci AMD allegato alla patch e poi incrociando le dita l'ho fatto partire. A parte il fatto di chiedermi, ogni volta che lanciavo GOW, di riinstallare i drivers AMD, finche non gli ho detto di skippare, per il resto ne crash ne problemi, a parte uno stutterino ogni tanto, non so pero' se sia il famoso stuttering di cui si parla qui nel thread, oppure se e' perche' ho esagerato io con i settings, considerato il mio sistema (soprattutto i 256MB di ram video). Praticamente l'ho impostato a 1366x768 con tutto al max e Vsync attivo + triplebuffering...ed e' fluido :eek: Mediamente sta vicino ai 40fps, con minimi intorno ai 20, nel complesso comuque molto giocabile, ho giocato solo un'oretta cmq, vedro' col procedere. Spero di non aver parlato troppo presto :sperem:

Io il live non l'ho installato!! non ho giochi che lo usano. Quando installerò il gioco io pensavo di:

installare GOW, non lanciarlo
installare l'update del live
installare la pezza

è corretto?? non penso di dover installare i driver di amd dato che ho un single core!!

[Alex]
18-01-2008, 12:32
Queste sono le armi a disposizione..sparo con l'arco cercando di mirare in faccia, ma quel bastardo non muore...
Va bene sparare dalla posizione dietro il primo muretto !? O mi devo spostare !?

prova a sparargli con l'arco un po' ovunque non solo in faccia che tatno con l'arco fai male comunque in qualsiasi parte del corpo lo prendi, per il fatto del muretto va benissimo stare lì e sparargli solo che quando si avvicina devi essere veloce a correre dall'altra parte del treno dove c'è un'altra luce e un'altro muretto e da lì continui a sparargli

Wikkle
18-01-2008, 12:57
DELL inspiron 1720
T7700 2.4Ghz
geforce 8600M gt 256
2GB ram 667
hd 7200rpm 200gb
vista home premium

mettilo in firma, così non ti chiederanno più che computer usi ecc... ;)

Mi viene un dubbio: che i crash siano legati a Vista
Ci vorrebbe un bel sondaggio :D

Wikkle
18-01-2008, 13:00
Intanto grazie per la risposta,si l'ho fatto,ma ogni tanto mi continua ad andare in crash,mi spiegheresti anche come devo fare per inserire i salvataggi?.
Grazie

non lo sò perchè non mi è servito.... ma prova così

Come recuperare i salvataggi
questa è la soluzione:

Allora, lo ripetiamo per la millesima volta, per favore mettete questo procedimento nella prima pagina del thread.

Non essendo possibile recuperare i salvataggi, si può aggirare la questione rinominando i checkpoint nella cartella "C:\Program Files\Microsoft Games\Gears of War\WarGame\checkpoints" e cominciando una nuova partita dal primo livello selezionando "gioca capitolo precedente" nel menù.

nevione
18-01-2008, 13:10
io devo dire che su xp mi e' sempre andato alla perfezione, su vista mi crashava senza lasciarmi neanche entrare nel gioco (originale ovviamente), ho dovuto mettere un no dvd e adesso va benone

romonte
18-01-2008, 13:14
non lo sò perchè non mi è servito.... ma prova così

Come recuperare i salvataggi
questa è la soluzione:

Allora, lo ripetiamo per la millesima volta, per favore mettete questo procedimento nella prima pagina del thread.

Non essendo possibile recuperare i salvataggi, si può aggirare la questione rinominando i checkpoint nella cartella "C:\Program Files\Microsoft Games\Gears of War\WarGame\checkpoints" e cominciando una nuova partita dal primo livello selezionando "gioca capitolo precedente" nel menù.

Ma rinominando con che nome,perche' giocando come giocatore singolo non mi fa' nessun profilo.
Grazie

th3o|dm4n
18-01-2008, 13:18
io gioco col pc in firma, e, dopo problemi inziali di crash e perdita di salvataggi, dopo aver installato la patch di 3mb, e un piccolo aggiornamento windows trovato per caso su rete, in uno dei tanti £d per GoW, non da più problemi... a parte qualche rallentamento nelle scene più esplosive.

a leggere i vostri post, sembra che il mio sia stato un semplice caso, perché avendo installato le mie stesse cose, GoW continua a fare lo stron*o!

caliaasdadsmeri
18-01-2008, 13:18
;20635195']
prova a sparargli con l'arco un po' ovunque non solo in faccia che tatno con l'arco fai male comunque in qualsiasi parte del corpo lo prendi, per il fatto del muretto va benissimo stare lì e sparargli solo che quando si avvicina devi essere veloce a correre dall'altra parte del treno dove c'è un'altra luce e un'altro muretto e da lì continui a sparargli

grazie Alex, ci ho riprovato un'altra decine di volte.. ma con risultato da macello per me.. :(
Non ho parole.. sono sconfortato :cry:

[Alex]
18-01-2008, 13:23
grazie Alex, ci ho riprovato un'altra decine di volte.. ma con risultato da macello per me.. :(
Non ho parole.. sono sconfortato :cry:

ma mentre tu cerchi di uccidere il raam dom che fa? :wtf:

caliaasdadsmeri
18-01-2008, 13:36
;20636196']ma mentre tu cerchi di uccidere il raam dom che fa? :wtf:

Doom (quell'incapace) :mad: se ne va gironzolando sparando a destra e a manca.. e spesso e volentieri è sempre ferito... e mi tocca correre in suo aiuto, è veramente una palla al piede, invece di dare una mano, secondo me, crea solo problemi.
Inoltre questo caxxo di elicottero che gira sopra non collabora e ogni tanto uccide qualche Krill (che nel frattempo rompono le balle e mi distraggono quanto meno ferendomi).

Insomma, un disastro :doh: ormai credo di aver battuto ogni record... :)
..sono disperato, :cry: anche perchè vorrei finirlo il gioco, come ho finito gli altri.. :(

[Alex]
18-01-2008, 13:39
Doom (quell'incapace) :mad: se ne va gironzolando sparando a destra e a manca.. e spesso e volentieri è sempre ferito... e mi tocca correre in suo aiuto, è veramente una palla al piede, invece di dare una mano, secondo me, crea solo problemi.
Inoltre questo caxxo di elicottero che gira sopra non collabora e ogni tanto uccide qualche Krill (che nel frattempo rompono le balle e mi distraggono quanto meno ferendomi).

dom quando cade a terra lascialo perdere, purtroppo in quel pezzo (e non solo) dom è davvero una palla al piede, per il raam ti consiglio di sparargli sempre con l'arco più che altro, altro non saprei dirti :boh:

caliaasdadsmeri
18-01-2008, 13:42
:) grazie Alex.. mò appena mi passa la disperazione e confesso anche un po' di nervosismo e tristezza :( .. ci riprovo.. :mc:
:sperem:

caliaasdadsmeri
18-01-2008, 13:45
..ma qualcuno lo può rigiocare quel capitolo e filmare !? :)

Wikkle
18-01-2008, 13:53
io devo dire che su xp mi e' sempre andato alla perfezione, su vista mi crashava senza lasciarmi neanche entrare nel gioco (originale ovviamente), ho dovuto mettere un no dvd e adesso va benone

ecco il motivo!!!! I problemi sono per chi ha vista...
Non si smentisce mai questo Svista :asd:

Wikkle
18-01-2008, 13:54
a leggere i vostri post, sembra che il mio sia stato un semplice caso, perché avendo installato le mie stesse cose, GoW continua a fare lo stron*o!

non è un caso... non hai vista!

shura
18-01-2008, 13:57
si,
cercando di evitare il solito xp vs vista vs il mondo

su vista gira alla perfezione worms armageddon che è del 15/18
girano TUTTI gli altri giochi usciti di recente e alla grande

solo gow non va?
è vista o è il gioco programmato a cavolo?

th3o|dm4n
18-01-2008, 14:02
si,

solo gow non va?
io penso che siano entrambi.
sappiamo benissimo qual'è la filosofia di Bill Gates.

qualunque software immetta sul mercato, è sempre pieno di bugs.
la sua filosofia è arrivare prima, non arrivare meglio... :fagiano:

Wikkle
18-01-2008, 14:17

:rotfl:

shura
18-01-2008, 14:20
ma infatti la cosa che mi meraviglia di più è del come abbiano potuto rilasciare un tale gioco in queste condizioni

cavolo GoW nel 2k6 ha vinto praticamente tutto
ci giocano ancora un sacco di persone e si parla di film e action figures

e invece che accaparrarsi ancora più simpatie con la versione pc tirano fuori st'aborto?

io veramente non capisco
e gliel'ho scritto pure al presidente della epic sul blog linkato pochi posts fa
vediamo che mi risponde

[Alex]

:asd: :sofico:

Wikkle
si,

solo gow non va?

non è quella la questione. Che vista ORA si una "sola" tremenda non si discute.
Non ti devi mettere a difenderlo solo perchè ce l'hai installato.

Gow con xp è perfetto, con Vista molti bug....

colpa di gow visto che è stato realizzato dopo vista.

shura
18-01-2008, 14:26

io vista non l'ho disinstallato xchè l'ho provato e poi ti ripeto, uso gli stessi programmi che uso su xp
autocad, photoshop, adobe, giochi vari
e NON HO un singolo problema, metto gow nel lettore e:

il pc si avvia più lentamente (non so che cavolo tenta di leggere dal disco mentre carica vista)
crasha in continuazione a gioco aperto

è vista o è gow?

[Alex]
18-01-2008, 14:29
io vista non l'ho disinstallato xchè l'ho provato e poi ti ripeto, uso gli stessi programmi che uso su xp
autocad, photoshop, adobe, giochi vari
e NON HO un singolo problema, metto gow nel lettore e:

il pc si avvia più lentamente (non so che cavolo tenta di leggere dal disco mentre carica vista)
crasha in continuazione a gioco aperto

è vista o è gow?
ma su xp l'hai provato?

caliaasdadsmeri
18-01-2008, 14:32
raga', nell'attesa di riuscire ad uccidere il RAAM, :( che mi sta esaurendo :D ..leggo di tutti questi bugs e malfunzionamenti del gioco... :boh:

io vi posso solo dire che uso VISTA, un portatile scrauso e non ho avuto NESSUN problema.. come ho già detto, solo quale scatto nel cambio scene (ma solo alcune) e in fasi molto movimentate.. il tutto cmq accettabile e giocabile....
Certo che se non ci fossero nemmeno queste sarebbe meglio ;)

Quello che invece mi dà fastidio è che non ci sia la possibilità (seria) di salvarsi i capitoli svolti... e la possibilità di salvare il gioco ad un certo punto, senza necessariamente dover riniziare il capitolo...

PS: lo so' che ho rotto i marroni :D ....ma nessuno ha un filmato di come si uccide il RAAM in singol player !? :)

shura
18-01-2008, 14:36
;20637348']ma su xp l'hai provato?

che faccio,
mi compro una licenza XP per 'provare' Gears of war?oppure formatto il pc solo per lui?
ma stiamo scherzando?

se non avessi una scheda video del cavolo sul pc fisso lo proverei li..

[Alex]
18-01-2008, 14:39
che faccio,
mi compro una licenza XP per 'provare' Gears of war?oppure formatto il pc solo per lui?
ma stiamo scherzando?

chiedevo soltanto per capire se era un problema di os o di gioco :stordita:

Wikkle
18-01-2008, 14:46
che faccio,
ma stiamo scherzando?

è sempre il dilemma dei giochi senza la demo.
A mio avviso, quando non esce una demo, è come un marchio di pacco.
Se non la fanno uscire un motivo ci sarà....

Se uno prova la demo e crasha di bestia è logico che non compra il gioco.... quindi, quei bastardi, lasciano la gente nel dubbio, così compra e poi si ritrova il pacco.

shura
18-01-2008, 14:49
raga', nell'attesa di riuscire ad uccidere il RAAM, :( che mi sta esaurendo :D ..leggo di tutti questi bugs e malfunzionamenti del gioco... :boh:

io vi posso solo dire che uso VISTA, un portatile scrauso e non ho avuto NESSUN problema.. come ho già detto, solo quale scatto nel cambio scene (ma solo alcune) e in fasi molto movimentate.. il tutto cmq accettabile e giocabile....
Certo che se non ci fossero nemmeno queste sarebbe meglio ;)

Quello che invece mi dà fastidio è che non ci sia la possibilità (seria) di salvarsi i capitoli svolti... e la possibilità di salvare il gioco ad un certo punto, senza necessariamente dover riniziare il capitolo...

PS: lo so' che ho rotto i marroni :D ....ma nessuno ha un filmato di come si uccide il RAAM in singol player !? :)

ecco l'eccezione che conferma la regola
il problema non è vista

cmq per raam non ci sta da fare nulla di più di quanto ti hanno detto
gli spari con l'arco e poi o lancer o sniper cambiando lato quando si avvicina troppo cercando di stare sempre sotto la luce per evitare i kryll

vai su youtube è pieno di video

caliaasdadsmeri
18-01-2008, 14:57

Se uno prova la demo e crasha di bestia è logico che non compra il gioco.... quindi, quei bastardi, lasciano la gente nel dubbio, così compra e poi si ritrova il pacco.

...daiii.. :) ..non esageriamo.. :) ... NON è un pacco il gioco! :)

PS: che si possa fare di meglio, su questo non ci sono dubbi, ma è cmq divertente ed interessante.. ;) (a parte il RAAM ) :D

caliaasdadsmeri
18-01-2008, 14:58
vai su youtube è pieno di video

..al momento youtube non mi funziona.. però ci proverò, grazie.. sta diventanto in incubo :)

th3o|dm4n
18-01-2008, 15:01

bè, oddio, proprio perfetto non direi.
anche io inizialmente ho riscontrato perdite di salvataggi misteriose, vari bug, e una serie continua e costante di bug ogni 2 3 minuti circa.

chiamiamolo "marchio di fabbrica microsoft"... se va bene, inizia a preoccuparti! :ciapet:

Wikkle
18-01-2008, 15:09

ma no, per me è strepitoso! Solo che hanno fregato molti con la questione NO DEMO...

shura
18-01-2008, 15:41

guarda sinceramente non so tecnicamente come viene realizzata una demo
e quanto effetivamente contiene del gioco originale

ma non ne ho mai provata una prima dell'acquisto
io voglio provare il gioco finito prima di spendere soldi

solo che con gow è stato diverso
ho preso la 360 alla mia ragazza quasi solo per gow
me lo sono comprato dopo averlo provato piratato su pc
e mi sa tanto che mi prenderò una 360 pure io
lo dovrei mandare al diavolo ma mi piace troppo :P

demo o non demo si tratta dei soldi di milioni di persone che hanno fatto prevendita, ordini e acquisti
che sono stati quasi fregati

sslazio
18-01-2008, 16:06

PS: che si possa fare di meglio, su questo non ci sono dubbi, ma è cmq divertente ed interessante.. ;) (a parte il RAAM ) :D

calimero per curiosità che portatile è?

caliaasdadsmeri
18-01-2008, 16:48
calimeri per curiosità che portatile è?

è un VAIO FZ21S -> processore T7500, scheda video 8600M GS 256 GDDR3.
Praticamente un cessetto di notebook... non concepito per il gaming, ma che fa discretamente il suo lavoro soprattutto collegato tramite HDMI al televisore full HD da 42"...

Praticamente ho fatto tutti i giochi compreso Crysis (che mi è piaciuto molto, già finito) che a risoluzione bassa è anche più fluido di Gear of Wars.. mai uno scatto.

Tutto sotto VISTA con gioco (crysis) lanciato in DX10.

Come ho già detto sia Crysis che GoW secondo me, attualmente, nelle rispettive peculiarità, sono i migliori... o quelli che mi hanno più intrippato e divertito. :)

Un po' meno Call of Duty 4 MW... :boh:

curvanord
18-01-2008, 16:50
Qualcuno l'ha provato con una 7600gt? Perchè a me ogni tanto ce qualche scatto abbastanza consistente, tipo che il gioco si blocca per 1 sec..

sslazio
18-01-2008, 16:58
è un VAIO FZ21S -> processore T7500, scheda video 8600M GS 256 GDDR3.
Praticamente un cessetto di notebook... non concepito per il gaming, ma che fa discretamente il suo lavoro soprattutto collegato tramite HDMI al televisore full HD da 42"...

Praticamente ho fatto tutti i giochi compreso Crysis (che mi è piaciuto molto, già finito) che a risoluzione bassa è anche più fluido di Gear of Wars.. mai uno scatto.

Tutto sotto VISTA con gioco (crysis) lanciato in DX10.

Come ho già detto sia Crysis che GoW secondo me, attualmente, nelle rispettive peculiarità, sono i migliori... o quelli che mi hanno più intrippato e divertito. :)

http://www.pctunerup.com/up/results/_200801/20080118174917_Immagine.jpg

Un po' meno Call of Duty 4 MW... :boh:

bhè tanto cessetto non è, anzi si può dire che hai un portatile medio/alto, sopra di te trovi giusto le 8600gt e le 8700 che stanno lì come prestazioni non ti credere che vanno tanto di più.
Te lo avevo chiesto perchè pensavo avessi un vecchie calesse tipo il mio, già stavo per installarlo pure sul portatile :D
ma a questo punto nemmeno ci provo, ho solo caccoloso dothan a 1733mhz e una ridicola geforce 6400 mi sa che nemmeno parte.

caliaasdadsmeri
18-01-2008, 17:40
..si è cmq un cessetto.. meglio giocare con un bel desktop.
A me è utile perchè lo porto in giro.. ma è sempre preferibile un bel desktop con scheda video e processore al top! ;)

Ho ricercato qualche video sul RAAM, eccoli:

http://it.youtube.com/watch?v=3sZtZs0ggEk

http://it.youtube.com/watch?v=VGRLtarHfFI

http://it.youtube.com/watch?v=OUPbBMTaNsg

Nonostante tutto, ci ho provato ancora e non ci sono ancora riuscito!!!! :doh:

..io ed il RAAM, evidentemente, siamo incompatibili.... :D :D

sslazio
18-01-2008, 17:46
A me è utile perchè lo porto in giro.. ma è sempre preferibile un bel desktop con scheda video e processore al top! ;)

una volta che hai capito il meccanismo è veramente una gran cazzata.
Calcola che ho avuto più difficoltà ad ucciderlo la prima volta a livello facile che a livello normale dove l'ho ucciso dopo due volte che ci riprovavo.
a livello difficile invece ti fa venire veramente le madonne ma alla fine l'ho ucciso anche lì di tigna

caliaasdadsmeri
18-01-2008, 17:48
In questo video, invece, abbatte il RAAM con 4 torque e 11 colpi di fucile di precisione (li ho contanti) :D ..mo' ci provo pure io!!!

http://it.youtube.com/watch?v=D5Rom75svRw

:sperem:

erika1
18-01-2008, 19:28
Ragazzi,visto che non ho tanto tempo per giocare ma mi piacerebbe vedere tutti i quadri del gioco;esiste un Trainer funzionante per questo gioco?.
Grazie.

caliaasdadsmeri
18-01-2008, 19:37
Ragazzi,visto che non ho tanto tempo per giocare ma mi piacerebbe vedere tutti i quadri del gioco;esiste un Trainer funzionante per questo gioco?.
Grazie.

:) ..non so se esiste un "trainer del gioco".. ma, secondo me, vale veramente la pena giocarlo.. ;)

..(anche se io sono ancora fermo al RAAM :D e la cosa mi fa un po' arrabbiare)

xspeed90
18-01-2008, 19:41
:) ..non so se esiste un "trainer del gioco".. ma, secondo me, vale veramente la pena giocarlo.. ;)

..(anche se io sono ancora fermo al RAAM :D e la cosa mi fa un po' arrabbiare)

si esiste una roba del genere....

cmq per il raam quando sai come fare è una cavolata,te lo dice uno che dopo che capii come ucciderlo ,era diventato un passatempo :)

prendi l'arco,mira e fuoco!!

caliaasdadsmeri
18-01-2008, 19:52
...prendi l'arco,mira e fuoco!!

Ma è quello che sto facendo da 'na vita.. :)
..quel bastardo figlio di una pipistrella poco seria, :D col suo "ghigno" :mad: del ciufolo mi sbrandella sempre in mille pezzi.. :eek: e vedere tutto questo sangue e pezzi di carne, se ti immedesimi, ti disturba un po', oltre a farti sentire, dopo reiterati tentativi, un po' coglioncello o ritardato !! :sob:

Rischio che mi vengano dei complessi... :(

erika1
18-01-2008, 20:11
si esiste una roba del genere....

Mi daresti il link magari anche in pv?.
Grazie

pippoman86
18-01-2008, 20:21
ciao a tutti

mi aggrego alla schiera di quelli che hanno problemi con GOW:muro:

è andato tutto liscio fino (manco un crash) a poco prima di salvare la squadra alpha, dopo aver lasciato la torretta parte il filmato, il gioco freeza e viene fuori errore windows delle librerie c++.

Ho provato anche a reinstallarlo a ricominciare la campagna ma nulla crasha sempre la, cicionando un pò andando nella selezione capitoli son riuscito a far partire l'atto 5-1 ed è partito :mbe:

non è che ci sono dei salvataggi appena dopo quel punto, in alternativa c'è modo di risolvere sto maledetto problema, ho provato a reinstallare più volte le librerie C++ ma nulla :muro:

Comunque il pc è composto da:

amd 6000+
ati x1950 256mb
2GB di ram
Scheda madre Abit
Winzozz Vista Ultimate

ho aggioranato anche i catalyst all'8.1 e un aggiornamento del live (non ricordo qual'è :confused: )

THX

wolverine
18-01-2008, 20:36
Grazie.

Si.. ma non ti da l'invincibilità, ma solo ammo infiniti, maggiore potenza di fuoco e i compagni di squadra più coriacei.

Wikkle
18-01-2008, 21:37

mazzateo, ma come fà a ricaricare così veloce il mitra????

mithrandirxxx
18-01-2008, 21:37
tranquilli che vista non è a far crashare il gioco e buggato di suo...
io gioco su xp e crasha lo stesso...
però è troppo bello...peccato

th3o|dm4n
18-01-2008, 22:10
se mi dite un sito su cui uploadare un file che non sia un immagine jpeg o simili, uploado un aggiornamento che mi ha risolto i problemi di crash.
io l'ho installato su xp; quindi potrebbe servire a tutti quelli che giocano con xp.
fatemi sapere.

caliaasdadsmeri
18-01-2008, 22:11
http://www.pctunerup.com/up/results/_200801/20080118230721_Immagine.jpg http://www.pctunerup.com/up/results/_200801/20080118230750_Immagin2e.jpg

:winner:

:yeah: ...FINITO ! ! :yeah:

..finalmente ! (così la smetterò di rompere i marroni con il RAAM) ;)

:asd: :asd: :asd:

th3o|dm4n
18-01-2008, 22:13
...FINITO ! ! :yeah:

ma che l'hai finito a folle?
noo!

mithrandirxxx
18-01-2008, 22:24
se mi dite un sito su cui uploadare un file che non sia un immagine jpeg o simili, uploado un aggiornamento che mi ha risolto i problemi di crash.
io l'ho installato su xp; quindi potrebbe servire a tutti quelli che giocano con xp.
fatemi sapere.

ma non è che è l'aggiornamento ufficiale rilasciato da epic o quello microsoft per il live???

mjordan
18-01-2008, 22:24
ecco il motivo!!!! I problemi sono per chi ha vista...
Non si smentisce mai questo Svista :asd:

Facciamo un attimo di chiarezza e usiamo un minimo di coscienza tecnica, al posto di sparare sempre le solite minchiate come "svista", ecc. ecc. perchè ne abbiamo veramente le balle piene.

Io ho una quindicina di giochi originali, tutti dell'ultimo anno. TUTTI e dico TUTTI girano alla perfezione su Vista. Quindi al limite, usando un po di intelletto, il problema non è di Vista ma di Gears of War su Vista. Il che è molto diverso.

E se devo essere sincero, su Vista mi funziona alla perfezione pure Black & White che è un gioco rilasciato nel 2001, ovvero ben 7 anni fa.
Se volete fare commenti su questioni tecniche, allora fate commenti tecnici. Non i soliti proclami da bar di serie C.

th3o|dm4n
18-01-2008, 22:25
ma non è che è l'aggiornamento ufficiale rilasciato da epic o quello microsoft per il live???
penso sia quello.
pesa 18mb circa.
a me ha risolto tutti i problemi di crash.

edit: il nome dell'exe completo è XLiveRedist01.02.0241.00.msi

mjordan
18-01-2008, 22:29
btw: EVVAIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!!

http://blogs.guardian.co.uk/games/archives/2008/01/16/your_questions_for_mark_rein.html

speriamo solo non sia una balla

Sei un grande, mi hai dato la notizia della giornata. Peccato che sono in ritardo, perchè altrimenti una domanda l'avrei posta anche io:
"Don't you think your customers deserve more respect than seeing their posts deleted and their threads closed silently on the official forums? After all, they just want (legitimate) answers...."

Vorrei vedere cosa avrebbe risposto.
Poi mi domando perchè debbano far sempre parlare gli stronzi del marketing in un'azienda, quando Sweeney sarebbe comunque piu' appropriato per certe domande... :mad:

Wikkle
18-01-2008, 22:39
Facciamo un attimo di chiarezza e usiamo un minimo di coscienza tecnica, al posto di sparare sempre le solite minchiate come "svista", ecc. ecc.

Io ho una quindicina di giochi originali, tutti dell'ultimo anno. TUTTI e dico TUTTI girano alla perfezione su Vista. Quindi al limite, usando un po di intelletto, il problema non è di Vista ma di Gears of War su Vista. Il che è molto diverso.

E se devo essere sincero, su Vista mi funziona alla perfezione pure Black & White che è un gioco rilasciato nel 2001, ovvero ben 7 anni fa.
Se volete fare commenti su questioni tecniche, allora fate commenti tecnici. Non i soliti proclami da bar di serie C.

che il problema è gow l'ho detto anch'io nei post successivi... Avendo fatto gow dopo vista è logico che l'errore è in gow :)

Per il discorso di vista è la solita zuppa. Chi ce l'ha lo difende a spada tratta (magari anche solo perchè ha speso soldi e non vuole ammettere l'inculata) e chi lo odia.

A mio avviso Vista, oltre che una vera e propria truffa depistante (5 versioni!!!!!!! dio santo perchè 5!!!!) è anche una cagata priva di innovazione.

Sicuramente tra poco tempo tutti avranno vista, ma solo perchè ci obbligano.
Parla con chi lavora come tecnico hardware e senti le bestemmie che dice riguardo a vista e i problemi che ha creato.

Se poi tu sei contento con vista e le sue "obbligazioni" tienitelo e canta vittoria.

Io preferisco tenermi xp ancora per qualche tempo e poi passare a mac os.

mjordan
18-01-2008, 22:41
http://www.pctunerup.com/up/results/_200801/20080118230721_Immagine.jpg http://www.pctunerup.com/up/results/_200801/20080118230750_Immagin2e.jpg

Pure il finale ci dovevi spoilerare? :rolleyes:

mjordan
18-01-2008, 22:47
che il problema è gow l'ho detto anch'io nei post successivi... Avendo fatto gow dopo vista è logico che l'errore è in gow :)

Tanto logico evidentemente non ti era, visto che hai usato ben 2 o 3 post per dire cose come "Svista", o "Non a caso non hai Vista", ecc. ecc. scavalcando completamente ciò che è il problema reale: GoW SU Vista.
Che poi che cavolo c'entra l'ordine cronologico con i problemi dell'uno o dell'altro me lo si deve spiegare.... Mi sa che la logica a sto punto è quella tua, non quella che si intende realmente per logica.

Per il discorso di vista è la solita zuppa. Chi ce l'ha lo difende a spada tratta (magari anche solo perchè ha speso soldi e non vuole ammettere l'inculata) e chi lo odia.

A mio avviso Vista, oltre che una vera e propria truffa depistante (5 versioni!!!!!!! dio santo perchè 5!!!!) è anche una cagata priva di innovazione.

Sicuramente tra poco tempo tutti avranno vista, ma solo perchè ci obbligano.
Parla con chi lavora come tecnico hardware e senti le bestemmie che dice riguardo a vista e i problemi che ha creato.

I problemi li hanno solo creato i produttori che non hanno rilasciato driver in tempo. Chi parla male di vista è semplicemente chi non lo ha provato e parla per sentito dire. Non sono quelli che lo hanno che lo difendono a spada tratta: sono quelli che lo criticano che non l'hanno mai installato. Perchè se a me su un SO mi funziona tutto, non significa proprio difendere a spada tratta proprio un bel cazzo di niente. Funziona, punto. Se poi chi dice che non funziona tiene installato XP, allora capisci che il problema non sta proprio nel sistema operativo.
Se mi dici che XP va bene e Vista va male, allora probabilmente non usi i computer da nemmeno 5 anni, perchè lo stesso era per XP, lo stesso era per Windows 98 e via dicendo... Chissà perchè ad ogni nuova versione, quella precedente diventa buona e quella successiva è sempre una merda. Non è mica colpa mia se il primo computer ve lo siete comprati dopo 50 anni che esistono gli elaboratori elettronici e al massimo avete usato 2 versioni di Windows.

Se poi tu sei contento con vista e le sue "obbligazioni" tienitelo e canta vittoria.

Io preferisco tenermi xp ancora per qualche tempo e poi passare a mac os.

Se giochi, sempre a Windows devi rimanere. Parli di costrizioni e poi mi citi Apple, che per farti caricare due canzoni di merda su un lettore MP3 ti costringe a usare iTunes... :asd:

EDIT: perdona il tono, ma sono stanco dei soliti miti del menga fatti da chi un sistema nemmeno l'ha mai installato.

Wikkle
18-01-2008, 23:08
vista l'ho usato da amici e parenti incompetenti. Ho avuto per giorni anche un portatile prestato.

Cmq lasciamo perdere che vada beno o no. Io guardo oltre e più che un "nuovo" sistema operativo lo vedo come una trovata per fare soldi, detto prorio basso.

Usandolo non ho mai esclamto "che figata! che novità! incredibile!" mai!!! Sembra xp più colorato e giocoso, ma nulla in più. Anzi mille menate per fare qualsiasi cosa... (so che si uò disabilitare ecc....)

Invece ho provato leopard e sono rimasto letteralmente a bocca aperta :eek:
alla facciazza di M$

Per i giochi fortunatamente esistono le console ;)

PS: visto che hai editato successivamente, ti spiego meglio cosa intendo per logico. Intendo che gow è stato creato per girare su vista, non vista è stato creato per girare con gow. :fagiano:
Quindi l'errore è stato fatto con gow

shura
18-01-2008, 23:08
Sei un grande, mi hai dato la notizia della giornata. Peccato che sono in ritardo, perchè altrimenti una domanda l'avrei posta anche io:
"Don't you think your customers deserve more respect than seeing their posts deleted and their threads closed silently on the official forums? After all, they just want (legitimate) answers...."

Vorrei vedere cosa avrebbe risposto.
Poi mi domando perchè debbano far sempre parlare gli stronzi del marketing in un'azienda, quando Sweeney sarebbe comunque piu' appropriato per certe domande... :mad:

vai vai sparagli la domanda
penso proprio risponderà al prossimo giro..sarebbe interessante conoscere che ne pensa di questa situazione..fortunatamente non salta nessuna domanda anche se penso che risponderà con un prevedibile attacco agli idioti che insultano e basta
ma, domanda, hanno torto a dargli contro?

Wikkle
18-01-2008, 23:11
jordan è inutile andare avanti a spiegarsi. Nessuno si convincerà mai del contrario tra noi. :D

rientriamo in tema....

Certo che quella bestiaccia del corpeser è tremendo visto sul 30".... fa paura sul serio :sofico:

http://img403.imageshack.us/img403/8836/75145683ze7.th.jpg (http://img403.imageshack.us/my.php?image=75145683ze7.jpg)

Titanium555
18-01-2008, 23:13
Anch'io l'ho finito, c'è voluto un pò di volte per sconfiggere raams.....e ogni tanto si bloccava sui pilastri o sui tubi....

mjordan
18-01-2008, 23:32
vista l'ho usato da amici e parenti incompetenti. Ho avuto per giorni anche un portatile prestato.

Cmq lasciamo perdere che vada beno o no. Io guardo oltre e più che un "nuovo" sistema operativo lo vedo come una trovata per fare soldi, detto prorio basso.

Usandolo non ho mai esclamto "che figata! che novità! incredibile!" mai!!! Sembra xp più colorato e giocoso, ma nulla in più. Anzi mille menate per fare qualsiasi cosa... (so che si uò disabilitare ecc....)

Invece ho provato leopard e sono rimasto letteralmente a bocca aperta :eek:
alla facciazza di M$

Prima di dare degli incompetenti agli altri, guarda te stesso. Competenza non è sapersi copiare un DVD o saper installare una patch per craccare un gioco. Riuscire a vedere le novità di vista (e in generale di un SO) richiede competenza. Se non le vedi, l'incompetente sei tu stesso. Non soffermarti alle interfacce e ai giochini animati che ti vanno a colpire l'occhietto. Quelle sono cazzate da marketing. Un sistema operativo e le innovazioni che apporta, non sono solo quello che vedi a schermo. Tu giudichi quello che vedi a schermo e parli con tono da esperto. Leggiti due pagine di teoria dei sistemi operativi, consulta MSDN per vedere quali sono le novità (e non quelle che percepisci tu), impara cos'è uno scheduler, come funziona, come funziona la paginazione, gli spazi di indirizzamento, le syscall. Studia coso sono i copy-on-write executables... cos'è superfetch? come si realizza?
Prima di allora rimani semplicemente un'utente presuntuoso, che giudica senza alcuna conoscenza tecnica per giudicare. Nessuno giudica le implementazioni microelettroniche dei processori. Quando si parla di informatica, invece, siete tutti esperti. Comunque basta OT che sono pure stanco.

caliaasdadsmeri
19-01-2008, 10:02
[cut].. Quando si parla di informatica, invece, siete tutti esperti. Comunque basta OT che sono pure stanco.

..si, si, è meglio.. :) vai a dormire "esperto" e riposa il cervello e le stanca membra che ne hai bisogno. :D

th3o|dm4n
19-01-2008, 10:21
..si, si, è meglio.. :) vai a dormire "esperto" e riposa il cervello e le stanca membra che ne hai bisogno. :D
beh, forse dovevi mandarglielo ieri sera :ciapet:
comunque mi trovo in disaccordo con mjordan.
di solito chi usa vista è l'utente medio-basso, che lo usa principalmente per vedere i film, e navigare in rete.

ho alcuni amici programmatori, e nessuno di loro si azzarda ancora a usare vista.
addirittura c'è qualcuno che usa qualche versione precedente a XP.
che vista sarà un bel sistema operativo tra un paio di anni, non lo metto in dubbio.
io penso che ciò che si critichi principalmente sia la strategia (sbagliata ovviamente) tipica di Microsoft, di immettere sul mercato prodotti che necessiterebbero almeno di un altro anno di revisioni e controlli.

come ho già detto in un precedente post, a bill gates interessa arrivare per primo, non arrivare meglio... e intanto testa i prodotti sulla pelle degli utenti. :read:

Wikkle
19-01-2008, 11:09
Prima di dare degli incompetenti agli altri, guarda te stesso.

giorda incominci a rompere adesso. Ho dato delgi incompetenti ad amici miei che loro stessi si definiscono così, invece tu hai dato dell'incompetente a me.

Se ti senti un dio che sa tutto e ritiene Vista un'innovazione strablilante senza precendeti son cazzi tuoi.

Ti ripeto che le persone più in gamba che conosco sono ferme tutte ancora ad xp. Che poi Vista diventerà molto meglio non lo metto in dubbio...

Lettetevi i 100 motivi per passare a vista :asd:
http://www.microsoft.com/italy/windows/products/windowsvista/100reasons.mspx

Qui invece solo 10 motivi per non farlo:

1. La licenza: davvero restrittiva anche se ultimamente ha subito qualche modifica.
2. Troppe versioni tra cui scegliere: Windows XP doveva avere 4 versioni, poi ridotte a 2 se non ricordo male. Windows Vista parte con 7 versioni: Business, Small Business, Enterprise, Home Premium, Home Basic, Ultimate, Starter… Quale scegliere e quale sarebbe meglio per le esigenze del singolo utente?
3. Il prezzo: la versione base retail costerà circa 240 euro. Con 300 euro quasi si compra un pc completo di fascia bassa
4. Nessuna novità davvero significativa: parliamoci chiaro, le sidebar, i widget, l’interfaccia… Sa tutto di roba già vista (MacOS e Linux Docet). Le vere novità attese come WinFS non sono state incluse in Windows Vista
5. Requisiti hardware: davvero “tosti”: 2GB e scheda video Dx9 per godere appieno di tutte le potenzialità di Aero
6. Sicurezza: parliamoci chiaro, è una nuova versione di Windows, ma è sempre Windows. Centinaia di bugs non saranno corretti per la data di inizio vendita.
7. Durata batterie: il consumo di risorse e l’hardware pompato richiesto da Vista porteranno ad un consumo delle batterie dei Notebook più rapido.
8. Sorgente chiuso: forse l’aspetto meno importante per una gran parte dell’utenza, ma da non trascurare
9. Un sacco di roba inutile: a chi serve veramente un desktop 3d? E lo sharing di foto online non lo facevamo anche con XP? Non c’è già Google Desktop per la ricerca dei documenti? Vale la pena spendere 240 euro per queste features senza considerare le alternative gratuite?
10. DRM: Il software DRM di Vista ad esempio degraderà la qualità degli HD-DVD se il monitor attaccato al PC non supporterà i DRM.

Per esempio PCWORd:
Ne hanno decretato la sconfitta a PC World, nell'impietosa classifica dei 15 prodotti e dei fenomeni più deludenti dell'anno.

Una curiosità jordan: ma tu sei andato a comperarlo apposta o hai comperato un computer che già lo conteneva?

shura
19-01-2008, 11:19
wikkle stai scadendo definitivamente :asd:

Se ti senti un dio che sa tutto e ritiene Vista un'innovazione strablilante senza precendeti son cazzi tuoi.

nessuna innovazione strabiliante,
naturale evoluzione di un SO

Ti ripeto che le persone più in gamba che conosco sono ferme tutte ancora ad xp. Che poi Vista diventerà molto meglio non lo metto in dubbio...

c'è gente che crede che il 98 sia il miglior windows, per dire,
se hai un pc dell'anno 12 è normale restare ad XP
così come io lascio xp sul muletto e in ufficio

2. Troppe versioni tra cui scegliere: Windows XP doveva avere 4 versioni, poi ridotte a 2 se non ricordo male. Windows Vista parte con 7 versioni: Business, Small Business, Enterprise, Home Premium, Home Basic, Ultimate, Starter… Quale scegliere e quale sarebbe meglio per le esigenze del singolo utente?

basta semplicemente leggere 4 differenze (tra l'altro riportate in semplici tabelle sul sito microsoft)
se sei un utente casalingo penso che già la parola business sia fuori luogo per te

3. Il prezzo: la versione base retail costerà circa 240 euro. Con 300 euro quasi si compra un pc completo di fascia bassa

xp lo regalavano?
ancora adesso una licenza costa intorno alle 150€

4. Nessuna novità davvero significativa: parliamoci chiaro, le sidebar, i widget, l’interfaccia… Sa tutto di roba già vista (MacOS e Linux Docet). Le vere novità attese come WinFS non sono state incluse in Windows Vista

beh mi pare che le novità te le abbia già dette sopra mjordan
sei te che non sai vedere oltre aero

5. Requisiti hardware: davvero “tosti”: 2GB e scheda video Dx9 per godere appieno di tutte le potenzialità di Aero

aero lo puoi benissimo levare o disattivare
di certo non ti cambia la vita la barra trasparente

6. Sicurezza: parliamoci chiaro, è una nuova versione di Windows, ma è sempre Windows. Centinaia di bugs non saranno corretti per la data di inizio vendita.

su quali basi dici questo?
supposizioni?LOL

7. Durata batterie: il consumo di risorse e l’hardware pompato richiesto da Vista porteranno ad un consumo delle batterie dei Notebook più rapido.

balle
ho un inspiron 1720 e quando gioco al massimo delle prestazioni la batteria dura 1.40 ore
il vecchio notebook con xp mi faceva si e no 40minuti

8. Sorgente chiuso: forse l’aspetto meno importante per una gran parte dell’utenza, ma da non trascurare

stica
chi se ne frega del sorgente?

9. Un sacco di roba inutile: a chi serve veramente un desktop 3d? E lo sharing di foto online non lo facevamo anche con XP? Non c’è già Google Desktop per la ricerca dei documenti? Vale la pena spendere 240 euro per queste features senza considerare le alternative gratuite?

tutte aggiunte che non intaccano il valore del SO
il desktop 3d se lo ha linux è OMG innovazione
se lo mette windows è inutile :asd:

Per esempio PCWORd:
Ne hanno decretato la sconfitta a PC World, nell'impietosa classifica dei 15 prodotti e dei fenomeni più deludenti dell'anno.

Una curiosità jordan: ma tu sei andato a comperarlo apposta o hai comperato un computer che già lo conteneva?

qua su hwupgrade si è stabilito che quell'articolo era fuffa
e poi se credi a tutto quello che leggi in rete...

cmq per quanto riguarda gow sto aggiornando tutti i driver del note
lo reinstallo e vi dico come va

[Alex]
19-01-2008, 11:25

complimenti :D

Wikkle
19-01-2008, 11:26
wikkle stai scadendo definitivamente :asd:

non mi sono basato su quei 10 motivi ;) .....
certo che anche i loro 100 non sono molto convincenti :asd: e che è peggio!

th3o|dm4n
19-01-2008, 14:00
scusate, come s'ammazza il corpser?

edit: già fatto!

shura
19-01-2008, 14:38
forse forse forse ha smesso di crashare:

http://gearsforums.epicgames.com/showthread.php?t=598888

Hal76
19-01-2008, 16:32
Ciao a tutti,
ho sempre utilizzato il joypad PSX collegato al PC tramite adattatore senza problemi, tuttavia con Gears of War non riesco a capire come selezionare il joypad come input per il gioco.
Qualcuno può essermi d'aiuto?
GRAZIE...

P.S. adattatore PSX: Super Dual Box PRO (della www.mayflash.com)

peppe1979
19-01-2008, 18:23
mi sapreste dire dove trovo la patch gears of war in ita........
Su alcuni forum c'è scitto di una patch di 390 mb che trasformerebbe il gioco da inglese in ita.........

Murphy
19-01-2008, 18:24
mi sapreste dire dove trovo la patch gears of war in ita........
Su alcuni forum c'è scitto di una patch di 390 mb che trasformerebbe il gioco da inglese in ita.........

guarda il primo post della discussione ci dovrebbe essere il link!

mjordan
19-01-2008, 19:42
beh, forse dovevi mandarglielo ieri sera :ciapet:
comunque mi trovo in disaccordo con mjordan.
di solito chi usa vista è l'utente medio-basso, che lo usa principalmente per vedere i film, e navigare in rete.

ho alcuni amici programmatori, e nessuno di loro si azzarda ancora a usare vista.
addirittura c'è qualcuno che usa qualche versione precedente a XP.
che vista sarà un bel sistema operativo tra un paio di anni, non lo metto in dubbio.
io penso che ciò che si critichi principalmente sia la strategia (sbagliata ovviamente) tipica di Microsoft, di immettere sul mercato prodotti che necessiterebbero almeno di un altro anno di revisioni e controlli.

come ho già detto in un precedente post, a bill gates interessa arrivare per primo, non arrivare meglio... e intanto testa i prodotti sulla pelle degli utenti. :read:

Fatti dire dai tuoi amici programmatori se è possibile rilasciare software con decine di milioni di righe di codice sorgente senza bug e soprattutto chiedigli se è possibile fixare tutti i bug senza un testing su larga scala. Conosci qualche cosa che con la complessità di oggi non necessiti di essere testato "sulla pelle degli utenti"? Stiamo pure nel thread adatto, visto che avviene lo stesso per Gears of War. E nella fattispecie avviene per ogni prodotto informatico attualmente rilasciato dove la varietà di configurazioni hardware rende praticamente impossibile fare del testing su tutte le configurazioni possibili. Inoltre il concetto di "programmatore quindi esperto" è fallato come il ragionamento che un sistema windows precedente debba essere necessariamente migliore. "Programmatore" significa tutto e significa niente. Si può essere programmatori con il diplomino di scuola e fare paginette web o qualche applicazioncina e si può essere programmatori con laurea in Informatica, quattro master e 12 certificazioni. Sta di fatto che quando si parla, bisogna parlare per propria esperienza, e non per sentito dire da altri.

curvanord
19-01-2008, 19:49
Raga è lungo come gioco?