PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] Gears of War

Pagine : 1 2 [3] 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37

Mister Tarpone
13-11-2007, 16:52
cmq era proprio come pensavo io :) tra texture medie o alte non cambia un ca77o :)
cioè.. in game non ci fai proprio caso alle differenze, le devi andà a cercare, per notarle... :asd:
e imho, ai tanti che parlavano di texture castratissime nella demo di Unreal3, dicendo che il gioco completo sarà tutt'altra cosa ( come no... ) ripeto di non aspettarvi stravolgimenti grafici, nel gioco finale, perchè sono sicuro al 90% che anche in codesto gioco non cambierà tanto rispetto alla demo, a livello di qualità grafica... nonostante le texturone del gioco completo da 8000x8000 :asd:

Giaigio
13-11-2007, 16:53
Nessuno è riuscito ad abilitare la chat e il push to talk in multiplayer?

Mister Tarpone
13-11-2007, 16:54
io comunque ho giocato poco ma non ho avuto nessun problema di crash come invece avete rilevato in molti....:confused:

Io con una semplice 8600GTS ci gioco da dio a 1280x1024 TUTTO al MAX ;)

Mister Tarpone
13-11-2007, 17:02
ah!! volevo dire n'altra cosa... la qualità grafica (impostata al max, compreso le texture !!) di Gow, nei fondali, mi sembra uguale identica a quella di UT3 demo ... mahhhh..

FRN2003
13-11-2007, 17:13
scusate, ma qualcuno sa come si fa a beccarsi in rete? ho aggiunto un amico, ma non so come si fa a invitarlo nello stesso server, oppure a essere invitati....non ci si capisce un tubo!!! c'è un'opzione invita a giocare, ma è sempre oscurata.........

davide155
13-11-2007, 17:16
ah!! volevo dire n'altra cosa... la qualità grafica (impostata al max, compreso le texture !!) di Gow, nei fondali, mi sembra uguale identica a quella di UT3 demo ... mahhhh..

Sai com'è.....è stato fatto dagli stessi sviluppatori :p

_Menno_
13-11-2007, 17:22
No ma non a tutti, i giochi di sport e guida li gioco col pad perchè per me è meglio, mentre cod splinter cell ecc... tastiera e mouse rulez :Ddiciamo che io generalizzo così: se c'è un "mirino" nel gioco, lo gioco mouse e tastiera, altrimenti i giochi sportivi e/o arcade me li gusto col pad della ps2, che tra breve verrà sostituito da quello wireless del botolo convertito per pc :D

Marko#88
13-11-2007, 17:24
Io con una semplice 8600GTS ci gioco da dio a 1280x1024 TUTTO al MAX ;)

anch'io tutto al massimo però a 1680*1050...62fps praticamente fissi...ora però ho venduto la bimba e ho come muletto una x1900gt...chissà come girerà su questa..:asd:

Mister Tarpone
13-11-2007, 17:24
Sai com'è.....è stato fatto dagli stessi sviluppatori :p

per questo credo che nonostante le texture in high di UT3 finale, la qualità grafica non cambierà quasi per niente rispetto alla demo... visto che in questo Gow non mi pare di aver visto grosse differenze tra text. high o medie..... :p

Mister Tarpone
13-11-2007, 17:26
anch'io tutto al massimo però a 1680*1050...62fps praticamente fissi...ora però ho venduto la bimba e ho come muletto una x1900gt...chissà come girerà su questa..:asd:

a cosa punti??? alla GT o GTS II ??? :asd:

trentemoller
13-11-2007, 17:26
Per caso qualcuno ha la 8800 gtx e riesce a giocarci????

Perchè a quanto pare non sono il primo a possedere questa scheda video e a non riuscire a giocare a gears...

In pratica riesco a mala pena a impostare le opzioni video,avvio la partita e dopo 2 secondi crasha il gioco e torna a widnows con tanto di errore che mi dice se chiudere il programma subito o cercare la soluzioni in linea... :mc:

io, nessun problema :)

_Menno_
13-11-2007, 17:28
a cosa punti??? alla GT o GTS II ??? :asd:io puntavo alla D9E, solo che di mezzo c'è il capodanno mangia soldi! :asd:

Mister Tarpone
13-11-2007, 17:30
io puntavo alla D9E, solo che di mezzo c'è il capodanno mangia soldi! :asd:

io vedendo come girano call of duty4 e GoW con la mia sv ero tentato di non puntare proprio a niente :asd:

anche se mi tira la ati 3850 512... per via del prezzo basso...

davide155
13-11-2007, 17:31
per questo credo che nonostante le texture in high di UT3 finale, la qualità grafica non cambierà quasi per niente rispetto alla demo... visto che in questo Gow non mi pare di aver visto grosse differenze tra text. high o medie..... :p

Purtroppo ho paura anche io che ciò accada.

Fatto sta che le textures di gow (gioco completo) sono di gran lunga superiori a quelle della demo di UT3.

Aspettiamo il gioco finale dai.......ormai manca poco davvero ;)

Marko#88
13-11-2007, 17:31
a cosa punti??? alla GT o GTS II ??? :asd:

vedremo...vorrei anche qualche notizia certa sulle nuove top, se escono presto aspetto...altrimenti direi gtsII per natale...:D

Mister Tarpone
13-11-2007, 17:34

Fatto sta che le textures di gow (gioco completo) sono di gran lunga superiori a quelle della demo di UT3.

io ho il gioco.. e "sto gran lunga superiori" proprio non lo vedo nei fondali ;)
anzi!! in high quality, continuano ad esserci alcune texture che fanno cagare....proprio come nella demo di UT3 :) ;)
Cmq ho fatto 2 livelli... devo vedere meglio ;) !!

davide155
13-11-2007, 17:54
io ho il gioco.. e "sto gran lunga superiori" proprio non lo vedo nei fondali ;)
anzi!! in high quality, continuano ad esserci alcune texture che fanno cagare....proprio come nella demo di UT3 :) ;)
Cmq ho fatto 2 livelli... devo vedere meglio ;) !!

Io ho il gioco per x360.....se posso lo prendo pure per pc e guardo.
Cmq io mi riferisco alle texture del mondo circostante al personaggio......non quello in lontananza. Quello è ovvio che fa schifo. E' così pure sulla x360.

Ma il bello di gow sono proprio le textures. Ce ne sono alcune che più ti avvicini e più aumentano di dettaglio! Impressionante!

Mister Tarpone
13-11-2007, 17:58
Io ho il gioco per x360.....se posso lo prendo pure per pc e guardo.
Cmq io mi riferisco alle texture del mondo circostante al personaggio......non quello in lontananza. Quello è ovvio che fa schifo. E' così pure sulla x360.

Ma il bello di gow sono proprio le textures. Ce ne sono alcune che più ti avvicini e più aumentano di dettaglio! Impressionante!

come in ut3 ;) postai anche alcuni screen di alcune texture che avvicinandoti aumentavano di dettaglio grazie all'uso di alcuni shader ;)!!!
Cmq le texture del mondo circostante sono ottime ma aclune cagose.. ;)
Praticamente sto gioco mescola texture di alta e bassa qualità...quindi non è tanto differente da UT3...

Marko#88
13-11-2007, 18:01
come in ut3 ;) postai anche alcuni screen di alcune texture che avvicinandoti aumentavano di dettaglio grazie all'uso di alcuni shader ;)!!!
Cmq le texture del mondo circostante sono ottime ma aclune cagose.. ;)
Praticamente sto gioco mescola texture di alta e bassa qualità...quindi non è tanto differente da UT3...

infatti, a livello di grafica si assomigliano moltissimo imho...:)

The_max_80
13-11-2007, 18:04
Ma tu al posto di starti a lamentare quà sopra, lo hai contattato il servizio tecnico? Hai fatto dei bug report? Hai eventualmente riportato che tipo di crash ottieni? O speri che le patch le facciano con l'intervento dello spirito santo?

La colpa di questa qualità finale per la maggior parte è dei beta tester bambinetti che si iscrivono a questi programmi non per testare ma per avere una copia del gioco in anticipo. Alla fine poi non testano un emerito cazzo e di fare un bug report degno di questo nome non ne sono nemmeno capaci :muro:

Quindi al posto di stare ad aspettare l'intervento divino, cominciate a contattare le assistenze tecniche. :muro: Le patch le si fa quando sono individuati i problemi, non è che vanno a leggere dentro la vostra testa. :rolleyes:

Se tutti al posto di lamentarsi riporterebbero i problemi, i giochi moderni sarebbero piu' solidi dei database... Ma si sa... I programmatori nella testa di alcuni utenti sono quelli che rilasciano patch per rispvere problemi di altri cercando solo di immaginare i problemi... :rolleyes:

compriamo un gioco a 50 euro che al 30% minimo degli utenti non funziona

io non devo segnalare niente, sono loro che devono vendere qualcosa che funzioni, e se il gioco non funziona a tantissimi utenti non è qualche bug ma è il gioco che è fallato

poi se a qualcuno fortunosamente parte , buon per lui, ma il gioco non va a tantissimi utenti

The_max_80
13-11-2007, 18:07
Per caso qualcuno ha la 8800 gtx e riesce a giocarci????

Perchè a quanto pare non sono il primo a possedere questa scheda video e a non riuscire a giocare a gears...

In pratica riesco a mala pena a impostare le opzioni video,avvio la partita e dopo 2 secondi crasha il gioco e torna a widnows con tanto di errore che mi dice se chiudere il programma subito o cercare la soluzioni in linea... :mc:

anche io , 10 secondi al max di partita

sto gioco non pare compatibile con le geffo 8, sarebbe assurdo, anche perchè non è specificato

Blindman
13-11-2007, 18:22
anche io , 10 secondi al max di partita

sto gioco non pare compatibile con le geffo 8, sarebbe assurdo, anche perchè non è specificato

Io ci gioco senza problemi...geffo 8800 gtx

The_max_80
13-11-2007, 18:45
Io ci gioco senza problemi...geffo 8800 gtx

sarà . ma una grossa percentuale non riesce a giocare, tutti con gli stessi problemi.

FRN2003
13-11-2007, 19:43

io non devo segnalare niente, sono loro che devono vendere qualcosa che funzioni, e se il gioco non funziona a tantissimi utenti non è qualche bug ma è il gioco che è fallato

poi se a qualcuno fortunosamente parte , buon per lui, ma il gioco non va a tantissimi utenti

fortunatamente a me il gioco va alla grande , ma non posso non quotare il tuo discorso, con quello che li paghiamo manca solo che ci tocca testare a noi i giochi......vedi la konami che razza di capolavoro ha fatto!!!!!!!! buffoni

Pr|ckly
13-11-2007, 20:37
Se il pc non è connesso ad internet e crei un profilo, questo sarà considerato un profilo offline e dovrà sempre essere usato scollegati. Se ti connetti e lanci il gioco, il suddetto profilo verrà trasformato in un profilo online. Questo funziona anche in senso inverso, ossia un profilo online, giocato da sconnessi diventerà offline e tutti i salvataggi andranno persi. Praticamenti il gioco usa differenti salvataggi a seconda che il profilo sia stato creato off oppure online.
Mi sembra di aver capito che la questione profili funzioni così.

Che porcata è mai questa?
Io sono sempre online, se un giorno lo gioco senza connessione perdo tutti i salvataggi?

KEVIN75_
13-11-2007, 20:47
sarà . ma una grossa percentuale non riesce a giocare, tutti con gli stessi problemi.

premesso che ancora nn ho comprato gow (prima devo rifarmi la scheda video) e magari sar' anche io vittima dei crash...pero' mi sembra un tantino esagerato quello che dici. Molta gente ha avuto crash, ma poi credo abbia risolto i problemi con i vari consigli dati da altri utenti. Basta dare un'occhiata ai vari forum .Chi si lamenta e' sempre di meno.
detto questo, e' comunque vergognoso che un videgioco cosi' buggato venga messo in commercio prima di un attento controllo.

FRN2003
13-11-2007, 21:07
scusate se insisto, ma come si fa a entrare in un server con un amico? la ricerca insomma, come funziona? e quando si gioca in rete come si chatta?
poca gente però online........

maeco84
13-11-2007, 21:12
Se il pc non è connesso ad internet e crei un profilo, questo sarà considerato un profilo offline e dovrà sempre essere usato scollegati. Se ti connetti e lanci il gioco, il suddetto profilo verrà trasformato in un profilo online. Questo funziona anche in senso inverso, ossia un profilo online, giocato da sconnessi diventerà offline e tutti i salvataggi andranno persi. Praticamenti il gioco usa differenti salvataggi a seconda che il profilo sia stato creato off oppure online.
Mi sembra di aver capito che la questione profili funzioni così.

:mbe: non ho mica capito. Se continuo a collegarmi e scollegarmi continuo a predere i salvataggi? :Puke:

Brakon
13-11-2007, 21:27
Ho giocato fino al secondo atto senza nessun tipo di problema... poco stuttering (ma tengo texture al massimo), mai problemi di gwlive, sarà perchè ho preso qualche precauzione durante l'install.

Ora però sono bloccato, ogni volta che ricomincio dal checkpoint, tempo random 10 secondi - 4 minuti (anche durante un caricamento se faccio in tempo a morire) il gioco crasha al desktop senza nessun errore e i log sono sempre diversi. Provato di tutto. :cry:

The_max_80
13-11-2007, 21:51
premesso che ancora nn ho comprato gow (prima devo rifarmi la scheda video) e magari sar' anche io vittima dei crash...pero' mi sembra un tantino esagerato quello che dici. Molta gente ha avuto crash, ma poi credo abbia risolto i problemi con i vari consigli dati da altri utenti. Basta dare un'occhiata ai vari forum .Chi si lamenta e' sempre di meno.
detto questo, e' comunque vergognoso che un videgioco cosi' buggato venga messo in commercio prima di un attento controllo.

molta gente non gioca e non riesce a giocare, ci sono sistemi in cui nn parte, c'è poco da fare

se voi qui avete una soluzione, bene, se no non sono stato affatto esagerato

KEVIN75_
13-11-2007, 22:02
figurati quanto possa essere felice io di questa cosa....visto che spendei 200 euro per un aggiornamento, motivato soprattutto per giocare a gow...
ma ripeto, mi sembra che parte dei problemi sn stati risolti dagli utenti.
e magari in futuro usciranno altre patch, si spera.

maxdgr
13-11-2007, 23:18
Ho giocato fino al secondo atto senza nessun tipo di problema... poco stuttering (ma tengo texture al massimo), mai problemi di gwlive, sarà perchè ho preso qualche precauzione durante l'install.

Ora però sono bloccato, ogni volta che ricomincio dal checkpoint, tempo random 10 secondi - 4 minuti (anche durante un caricamento se faccio in tempo a morire) il gioco crasha al desktop senza nessun errore e i log sono sempre diversi. Provato di tutto. :cry:

Scusa brakon, ti gira senza stuttering senza usare nessun trick? Che catalist hai? A me con i 7.10 su x1950pro da 512 mb senza il trucco degli .ini mi stuttera sempre, sia con texture al massimo che al minimo (non cambia praticamente una mazza...)

Brakon
13-11-2007, 23:33
Scusa brakon, ti gira senza stuttering senza usare nessun trick? Che catalist hai? A me con i 7.10 su x1950pro da 512 mb senza il trucco degli .ini mi stuttera sempre, sia con texture al massimo che al minimo (non cambia praticamente una mazza...)

Hm, all'ini avevo cambiato solo la riga

OnlyStreamInTextures=FALSE

in "True", nel file WarEngineUserSettings.ini nella cartella del gioco in documenti. Però sinceramente non mi cambiava molto... ho provato a metterla a FALSE dopo aver riscontrato il problema di cui sopra ma la fluidità è rimasta tale e quale. Succede a volte che stutteri per qualche secondo al caricamento di cutscenes, ma durante l'azione vera e propria non ho mai avuto problemi.

Uso i Catalyst 7.10 Omega con Ati Tray Tools (ma lo disabilito prima di giocare), su XP Pro 32bit bello tweakato. Altre cose non mi vengono in mente... ho una audigy 4, forse che lo stuttering sia dovuto all'audio integrato?

Se mi dovesse venire in mente altro lo scriverò!

Marko#88
14-11-2007, 06:12

come ti gira con la tua vga?:)

maxcarra
14-11-2007, 07:16
allora, notizia positiva il gioco mi va...senza toccare niente...con la seguente configurazione:
e6420 a 3.4ghz
1gb di ram (da questo pomeriggio diventano 2 xke nn è possibile giocare)
asus p5b
en7900 gs con clock gpu a 610 mhz e memorie a 925

quindi fino a qui le cose positive...ma ci sono mille cose negative...
1-va a scatti anke a 1024 con dettagli medi forse per la ram,dopo provo, quindi su questo fornte perde rispetto alla xbox
2-il live è completamente ingiocabile (lag e via dicendo...sparo a uno ke è davanti, me lo ritrovo dietro magicamente e implodo)
3-non è possibile giocare in live con le persone ke hanno la 360 (e tra l'altro è l'unica ragione x la quale ho preso il gioco per pc!!!e questa devono spiegarmela!)

datemi qualche consiglio ragazzi, vi prego, sia x giocare fluido, sia per poter giocare decentemente in live con i membri della live360

maeco84
14-11-2007, 07:46
:mbe: non ho mica capito. Se continuo a collegarmi e scollegarmi continuo a predere i salvataggi? :Puke:

Up. :(

Ares7170
14-11-2007, 07:46
Che porcata è mai questa?
Io sono sempre online, se un giorno lo gioco senza connessione perdo tutti i salvataggi?

A quanto pare, sì. Io non mi sono azzardato a provare personlamente, ma e' specificato anche in un thread sul forum di epic.

maeco84
14-11-2007, 07:48
A quanto pare, sì. Io non mi sono azzardato a provare personlamente, ma e' specificato anche in un thread sul forum di epic.

:eek: :eek: :eek:

Ares7170
14-11-2007, 07:54
Oggettivamente, un tale di sistema di salvataggio è veramente cervellotico e fa il pari con l'altra procedura di aggiornamento del live per cui, senza che appaia alcun messaggio, si deve uscire dal gioco per fare in modo che l'update si completi! Come inizio per lo sbandierato games for vista, non mi sembra proprio il massimo :mbe: :rolleyes:

maeco84
14-11-2007, 07:57
Oggettivamente, un tale di sistema di salvataggio è veramente cervellotico e fa il pari con l'altra procedura di aggiornamento del live per cui, senza che appaia alcun messaggio, si deve uscire dal gioco per fare in modo che l'update si completi! Come inizio per lo sbandierato games for vista, non mi sembra proprio il massimo :mbe: :rolleyes:

Che tristezza... non credo che lo prenderò. :muro:

Nerdium
14-11-2007, 07:59
Innanzitutto visto che è il primo post, ciao a tutti.....
Bene, dal mio personalissimo punto di vista mi sento di consideraRE GoW come un buonissimo titolo che certo non spicca per variabilità di situazioni , che non offre moltissime innovazioni (anche se devo ammettere che il sistema dei combattimenti è veramente intrigante) e infine non offre una trama di spessore (?).
Tuttavia il titolo risulta divertente se viene preso per quello che è, uno sparatutto in terza persona che offre ore e ore di quella cosidetta "sana distruzione", giocato in live offre il meglio di se dando una certa "assuefazione".
Che dire, certo è inammissibile che non giri su buona parte degli utenti , così come non è ammissibile che non sia uscita una demo per un gioco dalle richieste hardware non troppo esose ma impegnative...ma questo è stato già detto.
Io gioco abbastanza bene sul mio semi/bidone (AMD64 3800 , NVIDIA GEFORCE 7900 GS, 2G RAM 400 DDR), ovviamente con il treak dello stuttering con parametri medio/alti a 1024x768...
Concludendo essendo stanco di farmi "blastare" da utenti a stelle e strisce chi volesse aggiungermi alla lista live mi contatti in pvt, cosi da farmi blastare da utenti italioti

Brakon
14-11-2007, 08:24
come ti gira con la tua vga?:)

Non uso Fraps ma è sempre giocabilissimo, ad occhio i frame non scendono mai sotto i 20, e restano per la maggior parte sicuramente sopra i 30 (la sensazione di fluidità c'è). Sono veramente molto impressionato dall'ottimizzazione di questo motore e dalla versatilità della 1900GT, sempre più felice di aver fatto questo acquisto :D

Eccezion fatta per i caricamenti dove per qualche secondo c'è uno stutter pesante, ma forse dipende dal setting dello streaming texture che ho impostato a true (e tengo le texture al massimo anche se non è consigliato per la mia vram).

Ovviamente provando la 1280x c'è un vistoso calo di frame (direi ad occhio e croce 10 nei punti più complessi), per cui preferisco la 1152x o la 1024x anche per il fatto di poter tenere 100Hz e V-sync attivo. L'aliasing si nota poco grazie anche alla palette cromatica molto uniforme.

Se non crashasse così tanto sarebbe tecnicamente impeccabile. Peccato :\

maxcarra
14-11-2007, 08:46
allora, notizia positiva il gioco mi va...senza toccare niente...con la seguente configurazione:
e6420 a 3.4ghz
1gb di ram (da questo pomeriggio diventano 2 xke nn è possibile giocare)
asus p5b
en7900 gs con clock gpu a 610 mhz e memorie a 925

quindi fino a qui le cose positive...ma ci sono mille cose negative...
1-va a scatti anke a 1024 con dettagli medi forse per la ram,dopo provo, quindi su questo fornte perde rispetto alla xbox
2-il live è completamente ingiocabile (lag e via dicendo...sparo a uno ke è davanti, me lo ritrovo dietro magicamente e implodo)
3-non è possibile giocare in live con le persone ke hanno la 360 (e tra l'altro è l'unica ragione x la quale ho preso il gioco per pc!!!e questa devono spiegarmela!)

datemi qualche consiglio ragazzi, vi prego, sia x giocare fluido, sia per poter giocare decentemente in live con i membri della live360

mi autoquoto...nessuno sa darmi una mano?o almeno spiegarmi xke nn si puo giocare con quelli dellive360?

Murphy
14-11-2007, 09:03
mi autoquoto...nessuno sa darmi una mano?o almeno spiegarmi xke nn si puo giocare con quelli dellive360?

tu giochi con il mouse loro con il joypad!

secondo te chi sarà + bravo a prendere la mira e sparare?

antosa
14-11-2007, 09:10
cmq era proprio come pensavo io :) tra texture medie o alte non cambia un ca77o :)
cioè.. in game non ci fai proprio caso alle differenze, le devi andà a cercare, per notarle... :asd:
e imho, ai tanti che parlavano di texture castratissime nella demo di Unreal3, dicendo che il gioco completo sarà tutt'altra cosa ( come no... ) ripeto di non aspettarvi stravolgimenti grafici, nel gioco finale, perchè sono sicuro al 90% che anche in codesto gioco non cambierà tanto rispetto alla demo, a livello di qualità grafica... nonostante le texturone del gioco completo da 8000x8000 :asd:
Non dire cose inesatte, intanto prova a settarle su texture altissima qualità e poi prova dirmi. In passato sono stato estremamente critico nei confronti dell'UE3 dopo aver visto Giochi come MoH:airbone, Stranghlehold e UT III. Ma devo dire che dopo aver provato GoW mi devo assolutamente ricredere (con tutti i settaggi al massimo e (ti ripeto texture su altissima qualità non alta) è eccezionale e a differenza di Crysis le texture sono molto costanti come qualità non una da 10 e una da 3 (come voto).

Infatti.

maxcarra
14-11-2007, 09:19
tu giochi con il mouse loro con il joypad!

secondo te chi sarà + bravo a prendere la mira e sparare?

si ma avevano detto ke giocavano tutti assieme!!!a me nn interessa ki è piu bravo o ki è meno bravo...alla fine si puio anke giocare tutti con il joypad,ma io ho preso il gioco solo per giocare online con i miei amici del live....e nn me lo fanno fare:cry: :cry: :cry: :cry:

Mister Tarpone
14-11-2007, 09:21
Non dire cose inesatte, intanto prova a settarle su texture altissima qualità e poi prova dirmi. In passato sono stato estremamente critico nei confronti dell'UE3 dopo aver visto Giochi come MoH:airbone, Stranghlehold e UT III. Ma devo dire che dopo aver provato GoW mi devo assolutamente ricredere (con tutti i settaggi al massimo e (ti ripeto texture su altissima qualità non alta) è eccezionale e a differenza di Crysis le texture sono molto costanti come qualità non una da 10 e una da 3 (come voto).

Infatti.

ma inesatto cosa?? :) mica ho detto che il gioco usa solo texture cagose??? :) ho detto che mescola texture di alta (con bump mapping e tutte le altre ca77atelle varie) e bassa qualità.... come anche in UT3 :) !!

cmq basta guardare sto screen per capire cosa intendo.

http://img144.imageshack.us/img144/1052/111ki9.jpg

e ne potrei postare tanti altri.

poi,Crysis texture costanti o no, come resa grafica se lo magna sto GoW ;)

ciao..

rmarango
14-11-2007, 10:26
Se non crashasse così tanto sarebbe tecnicamente impeccabile. Peccato :\

Molti lamentano stuttering quindi forse l'ottimizzazione non e' cosi' impeccabile...cmq sono i crash come hai giustamente fatto notare che trovo inconcepibili in un gioco a questo livello (sopratutto di prezzo...)

antosa
14-11-2007, 10:36
ma inesatto cosa?? :) mica ho detto che il gioco usa solo texture cagose??? :) ho detto che mescola texture di alta (con bump mapping e tutte le altre ca77atelle varie) e bassa qualità.... come anche in UT3 :) !!

cmq basta guardare sto screen per capire cosa intendo.

http://img144.imageshack.us/img144/1052/111ki9.jpg

e ne potrei postare tanti altri.

poi,Crysis texture costanti o no, come resa grafica se lo magna sto GoW ;)

ciao..

Non ho bisogno di guardare immagini fatte da altri:) , per il fatto che lo sto giocando direttamente e ne ho intenzione di difendere L'UE3 (che mi è stato sulle pal.. e non poco per i risultati dati con altri giochi) ma ti ripeto non so se e come lo stai giocando tu, ma con le texture in altissima qualità sono la resa è assolutamente ottima, le texture non enfatizzate e sopratutto costanti a differenza di Crysis.
Che poi Crysis sia superiore lo sappiamo tutti, ma ti dico io preferisco la grafica di GoW che per lo meno è costante (mi riferisco sopratutto alle texture - la perfezione non esiste) alla grafica di Crysis che alterna texture eccellenti a fetechie di texture.

P.S. Comunque proprio l'immagine postata da te a me sembra ottima, e pretestuose le tue segnalazioni, ripeto nel pur eccezionale Crysis c'è molto di peggio. Ma non voglio fare polemica:) e solo ti ripeto sono stato uno dei più accaniti detrattori dell'UE3, proprio su questo sito, ma questo GoW graficamente mi ha proprio convinto e molto.:)

Mister Tarpone
14-11-2007, 10:52
Non ho bisogno di guardare immagini fatte da altri:) , per il fatto che lo sto giocando direttamente e ne ho intenzione di difendere L'UE3 (che mi è stato sulle pal.. e non poco per i risultati dati con altri giochi) ma ti ripeto non so se e come lo stai giocando tu, ma con le texture in altissima qualità sono la resa è assolutamente ottima, le texture non enfatizzate e sopratutto costanti a differenza di Crysis.
Che poi Crysis sia superiore lo sappiamo tutti, ma ti dico io preferisco la grafica di GoW che per lo meno è costante (mi riferisco sopratutto alle texture - la perfezione non esiste) alla grafica di Crysis che alterna texture eccellenti a fetechie di texture.

P.S. Comunque proprio l'immagine postata da te a me sembra ottima, e pretestuose le tue segnalazioni, ripeto nel pur eccezionale Crysis c'è molto di peggio. Ma non voglio fare polemica:) e solo ti ripeto sono stato uno dei più accaniti detrattori dell'UE3, proprio su questo sito, ma questo GoW graficamente mi ha proprio convinto e molto.:)

anche a me piace graficamente gow.... ho solo segnalato che le texture cagose sono presenti anche in questo gioco...(ho 1000 screen che lo dimostrano ;) non è che offre tutta sta eccellenza grafica di cui parlavano alcuni... ;)
L'immagine che ho postato io nel complesso è buona :) !! ma non eccezionale... visto che alcune texture fanno cagare...

xploreredfusion
14-11-2007, 10:53

Non è vero cmq.Ho giocato senza connessione internet ed ho continuato benissimo.Poi mi sono riconnesso e non ho perso nulla!Perciò state tranquilli ;)

Androua
14-11-2007, 11:50
Dopo un pò di test mi potete riassumere i pregi e i difetti/tecnici del gioco??

fquintan
14-11-2007, 11:58
scusate ma sul manuale sono sicuro di aver letto che con l'abbonamento live gold (che esce nella confezione gratuito per 1 mese) si puo' giocare contro le 360... che cavolo l'hanno scritto a fare se non è vero!!??

cmq con la mia configurazione cpu limited gira na bomba!

gup133
14-11-2007, 12:02
Ragazzi ho fatto un pò di prove con fraps, a 1920x1080 con tutto al max faccio 60fps fissi, come vi sembra?

il mio pc è il seguente:

6850@3600, 2GB OCZ 7200 Platinum SLI Ed., 8800gtx default freq, p5k-deluxe.

maxcarra
14-11-2007, 12:02
scusate ma sul manuale sono sicuro di aver letto che con l'abbonamento live gold (che esce nella confezione gratuito per 1 mese) si puo' giocare contro le 360... che cavolo l'hanno scritto a fare se non è vero!!??

cmq con la mia configurazione cpu limited gira na bomba!

infatti...caspita ho speso 50 euro...solo per quello!!!!e nn posso rompere il dere ai miei amici!caspita,prima mi bannano la 360, e adesso mi fanno l'esca di tornare online, per nn aspettare prendo il gioco originale e nn posso nemmeno giocare contro quelli con la 360?ke tra l'altro sono molto di piu di quelle 5 stanze ke si trovano adesso online fatte dagli americani!!!!e ke tra la'ltro si gioca malissimo

fquintan
14-11-2007, 12:22
Ragazzi ho fatto un pò di prove con fraps, a 1920x1080 con tutto al max faccio 60fps fissi, come vi sembra?

il mio pc è il seguente:

6850@3600, 2GB OCZ 7200 Platinum SLI Ed., 8800gtx default freq, p5k-deluxe.

cosa vuoi di piu'...

[Alex]
14-11-2007, 12:26
cosa vuoi di piu'...

vuole i 100 frames fissi :asd: :asd:

Murphy
14-11-2007, 13:00
si ma avevano detto ke giocavano tutti assieme!!!a me nn interessa ki è piu bravo o ki è meno bravo...alla fine si puio anke giocare tutti con il joypad,ma io ho preso il gioco solo per giocare online con i miei amici del live....e nn me lo fanno fare:cry: :cry: :cry: :cry:

ma di sicuro con il mouse sarai avvantaggiato rispetto al joypad!

se poi in futuro lo introducono questo non lo so!

maxcarra
14-11-2007, 13:02
ma di sicuro con il mouse sarai avvantaggiato rispetto al joypad!

se poi in futuro lo introducono questo non lo so!

ma allora quello ke chiedo è solo la verita....a me stavano piu ke bene in tasca 50 euro...se scrivono ke è possibile giocare in live con gli utenti della 360, deve essere cosi...adesso cosa faccio con il gioco?me lo infilo?!!!

Murphy
14-11-2007, 13:04
ma allora quello ke chiedo è solo la verita....a me stavano piu ke bene in tasca 50 euro...se scrivono ke è possibile giocare in live con gli utenti della 360, deve essere cosi...adesso cosa faccio con il gioco?me lo infilo?!!!

ma hai amici che giocano su xbxo360?

di sicuro troverai altri che giocano con il pc, e il SP è pure bello!

Brakon
14-11-2007, 13:04

Mi sembra (se ho letto bene in giro) che tu possa farlo se hai un account Gold. Non so nemmeno cos'è, io GoW lo gioco solo per il single, quindi prendi questa info con le pinze...

Mister Tarpone
14-11-2007, 13:10
ma con le texture in altissima qualità sono la resa è assolutamente ottima

Ti riquoto per questa frase ;)
l'ho provato con texture a qualità altissima (prima ero a qualità alta) e devo dire che il risultato non è ottimo, è eccellente :asd:
continuano a restare alcune texture meno riuscite (tipo qui http://img249.imageshack.us/img249/6308/2222me9.jpg :stordita: ) ma non da noia assolutamente ;) e cmq ancora non esiste un gioco che riesca a girare al 100%con texture di qualità elevata ;)
Cmq si, ti devo dar ragione.. con la qualità massima il gioco diventa anche meglio di UT3 :D

Cmq il single player mi sta garbando parecchio!! Ciao!!

john18
14-11-2007, 13:14
l'ho provato con texture a qualità altissima (prima ero a qualità alta) e devo dire che il risultato non è ottimo, è eccellente :asd:
continuano a restare alcune texture meno riuscite ma non da noia assolutamente ;) e cmq ancora non esiste un gioco che riesca a girare al 100%con texture di qualità elevata ;)
Cmq si, ti devo dar ragione.. con la qualità massima il gioco diventa anche meglio di UT3 :D

Molto bello veramente...Io sono arrivato nella stanza in cui le locuste buttano giu la porta!Non riesco ad uscirne...:D

Mister Tarpone
14-11-2007, 13:23
Molto bello veramente...Io sono arrivato nella stanza in cui le locuste buttano giu la porta!Non riesco ad uscirne...:D

Son veramente tutti belli sti giochi usciti in questo periodo ;) mi riferisco a Call of Duty 4, GoW e Crysis (quest' ultimo poi è il top come giocabilità, per me :oink: )
Io cmq devo ancora arrivare al 3 livello :asd: questa sera lo giocherò per bene ;)

Murphy
14-11-2007, 13:36
Son veramente tutti belli sti giochi usciti in questo periodo ;) mi riferisco a Call of Duty 4, GoW e Crysis (quest' ultimo poi è il top come giocabilità, per me :oink: )
Io cmq devo ancora arrivare al 3 livello :asd: questa sera lo giocherò per bene ;)

da te come gira? hai la 8600gts ancora?

da me 1024*768 tutto su alto senza filtri dai driver gira molto bene!

Mister Tarpone
14-11-2007, 13:44
da te come gira? hai la 8600gts ancora?

da me 1024*768 tutto su alto senza filtri dai driver gira molto bene!

tutto alto a 1280x1024, con la 8600gts occata, nei primi 2 livelli mi gira veramente bene!! faccio tipo una 40ina di fps durante i combattimenti contro 3/4 nemici (ogni tanto c'è un pò di stuttering che fa calare improvvisamente i fps ma è breve e quindi non mi da fastidio) cmq devo vedere se i livelli dopo diventan più pesanti ;)

con la tua scheda dovrebbe andare benissimo... perchè usi la 1024x ?? in una rece ho letto che GoW con una 1950pro girava di lusso a 1280x..

Murphy
14-11-2007, 14:00
tutto alto a 1280x1024, con la 8600gts occata, nei primi 2 livelli mi gira veramente bene!! faccio tipo una 40ina di fps durante i combattimenti contro 3/4 nemici (ogni tanto c'è un pò di stuttering che fa calare improvvisamente i fps ma è breve e quindi non mi da fastidio) cmq devo vedere se i livelli dopo diventan più pesanti ;)

con la tua scheda dovrebbe andare benissimo... perchè usi la 1024x ?? in una rece ho letto che GoW con una 1950pro girava di lusso a 1280x..

ho il 17'' CRT, a 1280 si vede piccolo!

Mister Tarpone
14-11-2007, 14:13
ho il 17'' CRT, a 1280 si vede piccolo!

ho capito ;)

cmq si può forzare l'antialiasing anche in dx9!!! non è vero che funge solo in dx10 + win.vista :asd:

siamo alle solite.... :doh:

aragorn1982
14-11-2007, 15:06
Ho preso il gioco ieri e, come alla maggior parte di voi, crasha abbastanza spesso (l'unico modo che ho trovato per risolvere è ALT + Tab). Ma una cosa non riesco a capirla...come si salva? Perchè non trovo il comando! Sono abituato con Bioshock, ma qui non trovo l'opzione per salvare e, avendo fatto 2 livelli, quando sono ripartito ho dovuto inziare da capo!! Come devo fare?

Grazie mille...;)

fquintan
14-11-2007, 15:12
ho capito ;)

cmq si può forzare l'antialiasing anche in dx9!!! non è vero che funge solo in dx10 + win.vista :asd:

siamo alle solite.... :doh:

bhe ...e come si fa?

fquintan
14-11-2007, 15:12
Ho preso il gioco ieri e, come alla maggior parte di voi, crasha abbastanza spesso (l'unico modo che ho trovato per risolvere è ALT + Tab). Ma una cosa non riesco a capirla...come si salva? Perchè non trovo il comando! Sono abituato con Bioshock, ma qui non trovo l'opzione per salvare e, avendo fatto 2 livelli, quando sono ripartito ho dovuto inziare da capo!! Come devo fare?

Grazie mille...;)

a me salva in automatico..

aragorn1982
14-11-2007, 15:14
a me salva in automatico..

Io ho creato il profilo..in automatico che intendi? Ai checkpoint? E quando avvi il gioco che opzione scegli per partire da dove hai terminato?

alexlionheart
14-11-2007, 15:20
Screenshots

Praticamente si puo' dire che gira molto meglio per PC che per X360. dico questo perchè su X360 GoW ha una risoluzione nativa sui 1158x768 ma i 60 fissi non li ha.
solite frasi che mi fanno scuotere la testa
su 360 gira a 1360x768 senza nessun filtro a 60 fotogrammi constanti tranne in 2 occassioni(livelli)
poi me lo compari su pc con una 8800gtx manco fosse una scheda dalla potenze e dal costo equivalente all hardrare della console

maxdgr
14-11-2007, 15:20
Io ho creato il profilo..in automatico che intendi? Ai checkpoint? E quando avvi il gioco che opzione scegli per partire da dove hai terminato?

Non è difficile: Continua ;)

aragorn1982
14-11-2007, 15:22
Non è difficile: Continua ;)

Sono andato su continua, ma mi è ripartito da capo...forse avrò sbagliato qualcosa! :)

Mister Tarpone
14-11-2007, 15:25
solite frasi che mi fanno scuotere la testa
su 360 gira a 1360x768 senza nessun filtro a 60 fotogrammi constanti tranne in 2 occassioni(livelli)
poi me lo compari su pc con una 8800gtx manco fosse una scheda dalla potenze e dal costo equivalente all hardrare della console

su xbox gira a 1280x720 senza filtri ne texture high come nel pc @ 30fps (e va sotto i 30 in alcuni casi :) )
con una schedina economica come la mia, gira con molti più fps a 1280x1024 con texture su high. quindi migliori rispetto alla versione xbox :) ;)

maxdgr
14-11-2007, 15:26
Sono andato su continua, ma mi è ripartito da capo...forse avrò sbagliato qualcosa! :)

Per prima cosa devi crearti un profilo...senza non puoi continuare da dove sei arrivato...

dovella
14-11-2007, 15:28
e gia una settimana , e da play.com ancora mi deve arrivare.
Qualcuno che l ha ordinato da play.com come me l ha ricevuto?

aragorn1982
14-11-2007, 15:28
Per prima cosa devi crearti un profilo...senza non puoi continuare da dove sei arrivato...

Sì max, il profilo l'ho creato...ora riprovo. Ma si può salvare al di là dei checkpoint?

maxdgr
14-11-2007, 15:29
Sì max, il profilo l'ho creato...ora riprovo. Ma si può salvare al di là dei checkpoint?

No, salva lui in automatico ai checkpoint

Alexkidd85
14-11-2007, 15:32
Eccomi in attesa di abilitare AA su xp ;)
Speriamo :muro:
Non le posso vedere tutte quelle scalettature

Mister Tarpone
14-11-2007, 15:40
Eccomi in attesa di abilitare AA su xp ;)
Speriamo :muro:
Non le posso vedere tutte quelle scalettature

Vai nel pannello dei driver nvidia e usa "escludi qualsiasi impostazione dell'applicazione" poi imposti l'aa a 2 o 4x

a me funge benissimo con i driver 169.09

alexlionheart
14-11-2007, 15:42
su xbox gira a 1280x720 senza filtri ne texture high come nel pc @ 30fps (e va sotto i 30 in alcuni casi :) )
con una schedina economica come la mia, gira con molti più fps a 1280x1024 con texture su high. quindi migliori rispetto alla versione xbox :) ;)
mi sa allora che non l hai mai visto girare su xbox
e' uno dei pochi fps che girano a 60 fotogrammi
solamente nella mappa dove piove il gioco e' fissato a 30 fotogrammi e cali di framrate evidenti si possono notare solo in un paio di mappe multiplayer e in alcune rare circostanze in singolo
la differenza delle texture e' minima pure settando la qualita' high su pc
ho entrambe le versioni davanti ai miei occhi solo che sono collegate a sorgenti diverse.mo vedo di vendere quella per 360 e di godermi l atto in piu su pc

Mister Tarpone
14-11-2007, 15:49
mi sa allora che non l hai mai visto girare su xbox
e' uno dei pochi fps che girano a 60 fotogrammi
solamente nella mappa dove piove il gioco e' fissato a 30 fotogrammi e cali di framrate evidenti si possono notare solo in un paio di mappe multiplayer e in alcune rare circostanze in singolo
la differenza delle texture e' minima pure settando la qualita' high su pc
ho entrambe le versioni davanti ai miei occhi solo che sono collegate a sorgenti diverse.mo vedo di vendere quella per 360 e di godermi l atto in piu su pc

NO. GoW su xbox gira a 30fps stabili, assolutamente non di più, lo dichiararono pure gli sviluppatori di questo gioco...(confermato poi dalle mille rece. fatte a questo game) 1280x720 @ 30fps con però una qualità grafica elevatissima, superiore a tutti gli altri titoli xbox di allora..... :D

alexlionheart
14-11-2007, 15:56
NO. GoW su xbox gira a 30fps stabili, assolutamente non di più, lo dichiararono pure gli sviluppatori di questo gioco...(confermato poi dalle mille rece. fatte a questo game) 1280x720 @ 30fps con però una qualità grafica elevatissima, superiore a tutti gli altri titoli xbox di allora..... :D

allora dai un occhio su beyond 3d e poi vedi a quanto gira(60)

Murphy
14-11-2007, 16:03

economica non direi sempre sui 150€ l'hai pagata!

metti ram, cpu e mobo e sei sopra di molto rispetto alla xbox360!

poi vuoi mettere la semplicità di mettere un disco e giocare senza problemi(salvo i tre led della morte :D )!

ciao

Mister Tarpone
14-11-2007, 16:03

gira a 30 ;)

Mister Tarpone
14-11-2007, 16:08
economica non direi sempre sui 150€ l'hai pagata!

metti ram, cpu e mobo e sei sopra di molto rispetto alla xbox360!

poi vuoi mettere la semplicità di mettere un disco e giocare senza problemi(salvo i tre led della morte :D )!

ciao
Una scheda come la mia si tova a 125€.. ed a breve calerà anche a meno di 100€, visto che arriveranno le 8800gt e 3850 256mb che dovrebbero venire 150/160€ ;)
cmq... era per dire che non è assolutamente vero che per far girare bene sto gioco ci vuole una 8800GTX da 400€, basta molto meno :asd:
Poi è logico che il pc costa di più... ma ti da anche moooolto di più... visto che ci puoi fare una marea di cose ;)

Alexkidd85
14-11-2007, 16:13
Vai nel pannello dei driver nvidia e usa "escludi qualsiasi impostazione dell'applicazione" poi imposti l'aa a 2 o 4x

Azz...aggiorno subito :D

ninodv
14-11-2007, 17:59
Premettendo che 2giorni fa ho finito call of duty 4 cn tutto al max 1680x1050 cn il pc in firma (e6600 2gb ram 8800gtx 169.09 e vista) sn 2giorni che sto impazzendo per cercare di far andare questo benedetto gears of war.
Il problema è il seguente, avvio il gioco e tutto ok nel video 30fps fissi poi appena entra nel menù è come se si inserisse il rallenty...da quel punto in poi fraps segna un fantastico 0 (ZERO) e nn si smuove più anche dopo aver abbassato tutti i settaggi al minimo (dx10 si/no è uguale..) la cosa nn cambia.
Solo per cambiare tutti i settaggi ci ho messo più di mezzora...dopo che do invio ci mette circa 20/30sec a rispondere.
Ho provato a iniziare la campagna e parte ma rimanendo sugli 0 fps..
Mi sn fatto l'installazione di 40minuti (o più) per 3-4 volte ma niente.

L'unica cosa che ho notato è che tornando a winodws cn il pulsante (avendo tolto schermo intero) mi rimane sullo sfondo il menù (in game va in pausa) che gira magicamente a 60fps cn il video sullo sfondo fluidissimo.. appena lo riclicco torna a 0... :confused:

Misteri...

Ps. Ma fare un thread tecnico no? Visto la percentuale di pc nn funzionanti..

vedo che anche qualcun'altro ci ha pensato

ma nessuno apre un thread tecnico per questo gioco colabrodo?

Marko#88
14-11-2007, 18:11

funge benissimo anche a me ma è uno di quei giochi dove non se ne sente il bisogno secondo me...;)

Wikkle
14-11-2007, 18:23
funge benissimo anche a me ma è uno di quei giochi dove non se ne sente il bisogno secondo me...;)
consigli questo o cod4?

Marko#88
14-11-2007, 18:42
consigli questo o cod4?

sono due stili di gioco differenti...per adesso non saprei nemmeno io quale scegliere, cod4 alla fine è il solito fps abbastanza simile al 2 ma con cambio di ambientazione...non sto dicendo che sia brutto, anzi...diciamo che un giocatore col pc non nota chissà che di innovativo...
gear of wars non è innovativo in sè nemmeno lui però è diverso dal solito...boh, se puoi prendili entrambi perchè secondo me meritano...:)

Mister Tarpone
14-11-2007, 18:56

Si è verissimo!! (poi la mia scheda non lo regge benissimo)
cmq sto andado avanti e devo dire che graficamente è sempre meglio!! effettivamente con qualità altissima sto gioco a quasi tutte le texture ultra definite :eek:

ciao :eek:

;)

Mister Tarpone
14-11-2007, 18:59
sono due stili di gioco differenti...per adesso non saprei nemmeno io quale scegliere, cod4 alla fine è il solito fps abbastanza simile al 2 ma con cambio di ambientazione...non sto dicendo che sia brutto, anzi...diciamo che un giocatore col pc non nota chissà che di innovativo...
gear of wars non è innovativo in sè nemmeno lui però è diverso dal solito...boh, se puoi prendili entrambi perchè secondo me meritano...:)

azzo però!! bello anche call of duty!! sono rimasto impressionato già nella prima missione nella nave!! graficamente spettacoloso!! :eek: :oink: :oink: :oink:

Marko#88
14-11-2007, 19:15
cmq sto andado avanti e devo dire che graficamente è sempre meglio!! effettivamente con qualità altissima sto gioco a quasi tutte le texture ultra definite :eek:

;)

si, anch'io lo lasciavo disattivato...a occhio in movimento non si nota appunto...e la grafica è davvero paurosa!!

azzo però!! bello anche call of duty!! sono rimasto impressionato già nella prima missione nella nave!! graficamente spettacoloso!! :eek: :oink: :oink: :oink:

si, anche lui non scherza infatti...:D

Wikkle
14-11-2007, 20:17

okk... allora aspetto crysis il 16, visto che sono alla pari :D

Marko#88
14-11-2007, 20:27
okk... allora aspetto crysis il 16, visto che sono alla pari :D

altro must have!
peccato abbia venduto la mia gts, giocherò a tutto più avanti...:)

FRN2003
14-11-2007, 20:29
qualcuno sa come si fa a entrare in partita con un amico della lista....mica l'ho capito....e qual'è il tasto per chattare in game? non lo trovo, ma qualcuno lo fa.....
ultima cosa, ma come si capisce quando si conclude un atto??? sono nella tomba dove c'è il berserker, è ancora l'atto uno?? quanti atti ci sono in totale? ciao

Mister Tarpone
14-11-2007, 20:30
altro must have!

infatti, quando ci sarà una scheda capace di farlo girare almeno a 40fps in very high :)

ps: quei 320mb di memoria iniziavano a starti sulle palle eh :asd: ;)

Nerdium
14-11-2007, 21:08
qualcuno sa come si fa a entrare in partita con un amico della lista....mica l'ho capito....e qual'è il tasto per chattare in game? non lo trovo, ma qualcuno lo fa.....
ultima cosa, ma come si capisce quando si conclude un atto??? sono nella tomba dove c'è il berserker, è ancora l'atto uno?? quanti atti ci sono in totale? ciao

Il tasto per la chat in game è "ò" digita il comando say e poi il testo, per quanto riguarda le altre domande non so aiutarti, probabilmente l'amico deve invitarti alla partita

Wikkle
14-11-2007, 21:16
altro must have!

ma cosa hai preso al posto della gts???

steverance1987
14-11-2007, 21:42

Gira a 30 fidati.

Kith
14-11-2007, 21:55
cod4 >>> gow per il semplice motivo che almeno va a tutti....

dei problemi che affliggono gow per pc pare che alla microsoft non gliene fotta niente.

Marko#88
14-11-2007, 22:01
infatti, quando ci sarà una scheda capace di farlo girare almeno a 40fps in very high :)

ps: quei 320mb di memoria iniziavano a starti sulle palle eh :asd: ;)

decisamente...prossima vga minimo voglio i 512mb, col 22" fanno comodo oramai...:D

ma cosa hai preso al posto della gts???

non ho preso nulla, sto usando una X1900gt come muletto...:asd:
è ferma da far paura rispetto alla gts, non mi ricordavo così il mondo pre-8800..:asd::asd:
aspetterò il periodo natalizio per cambiare vga...decidendo in base a cosa esce, al prezzo e alle news sulle nuove top...:)

D3vil
14-11-2007, 22:27
Ciao a tutti.
Stasera ho acquistato il gioco e dopo 45 min di installazione pensavo di godermelo!!!!!
Invece un crash dietro l'altro, dopo un'ora non sono risucito a giocare per 1 minuto!!!!
Il mio sistema: core2duo E6850@3800mhz 8800GTX 2 gb ram.
Ho provato a cambiare driver della VGA, a mettere il sistema a default, niente, sempre crash.
ALlora ho provato a togliere il DVD e mettere il NO-DVD e come per magia i crash sono spariti!!!!!!! Ho creato un account sul Live senza problemi, e ho giocato per un'ora senza l'ombra di 1 crash!!!!!!!
Ripeto a scanso di equivoci che il gioco è ORIGINALE, sul Live il mio nick è itaD3vil.

ciao

Brakon
14-11-2007, 22:42
non ho preso nulla, sto usando una X1900gt come muletto...:asd:

Hehe... e pensare che a parte Crysis la 1900GT mi sta facendo godere come un riccio a giocare tutti i più "esosi" titoli in uscita risparmiando una piccola carrettata di euro (ovviamente in attesa della 8900 o chi per essa :read: )! E' proprio vero che chi si accontenta gode :cool:

Invece un crash dietro l'altro, dopo un'ora non sono risucito a giocare per 1 minuto!!!!

Benvenuto nel fantastico mondo del Gaming For Windows (tm)! :asd:
Seriamente, GoW sta dando problem ia 80% dei giocatori per PC tra stuttering, crash e possessioni demoniche. Me compreso. Ci sono un po' di fix sparsi qua e la anche in questo thread, a volte funzionano, a volte no... ti auguro buona fortuna.

D3vil
14-11-2007, 22:45
Seriamente, GoW sta dando problem ia 80% dei giocatori per PC tra stuttering, crash e possessioni demoniche. Me compreso. Ci sono un po' di fix sparsi qua e la anche in questo thread, a volte funzionano, a volte no... ti auguro buona fortuna.

Evidentemente non hai letto tutto il mio messaggio, in cui dico di aver risolto ogni tipo di crash!!!!

Mister Tarpone
14-11-2007, 22:47
Hehe... e pensare che a parte Crysis la 1900GT mi sta facendo godere come un riccio a giocare tutti i più "esosi" titoli in uscita risparmiando una piccola carrettata di euro (ovviamente in attesa della 8900 o chi per essa :read: )! E' proprio vero che chi si accontenta gode :cool:

Idem :mano: pensavo di dover buttare la mia 8600gts con UT3, GoW, Call of duty 4 e pro street.... e invece vanno a meraviglia :eek: :eek: :eek: :eek:

bene così :oink: !!

ciao :sborone:

Wikkle
14-11-2007, 23:08
Gira a 30 fidati.

se la tua firma è corretta io sono Tom Cruise! :D

Brakon
14-11-2007, 23:20
Evidentemente non hai letto tutto il mio messaggio, in cui dico di aver risolto ogni tipo di crash!!!!

Beh, spero che sia effettivamente così... io ad esempio sono andato liscio liscio fino al secondo atto... da quel livello in poi impossibile continuare, crash random e continui al desktop senza ragione. Quindi.. toccatina rulez.. :sofico:

Enzo1977
15-11-2007, 00:13
Installato,ho installato la patch live che ce scritto nel primo post, dopo 1 minuto di gioco,il gioco si chiude e torna il desktop.....

asus p5b
e6550
sapphire radeon x1950gt
2x1gb corsair 667
sound blaster audigy 4

SENZA NESSUN OVERCLOCK ........:muro: :mad:

mjordan
15-11-2007, 03:38

Allora nn ti lamentare e non andare cercando soluzioni, perchè le soluzioni arrivano quando i problemi sono noti... E non è detto che da utenti si possa fare qualcosa, visto che il problema potrebbe risiedere proprio nel binario del gioco. Poi la differenza fra bug e fallato me la dovresti proprio spiegare, visto che sono la stessa identica cosa...

mjordan
15-11-2007, 03:50
anche a me piace graficamente gow.... ho solo segnalato che le texture cagose sono presenti anche in questo gioco...(ho 1000 screen che lo dimostrano ;) non è che offre tutta sta eccellenza grafica di cui parlavano alcuni... ;)

Se per questo nemmeno Bioshock è tutto questo capolavoro a livello grafico eppure tutti lo osannano. Il problema di fondo secondo me sono le conversioni dalle console su piattaforma PC. Contenti gli utenti contenti tutti.

L'immagine che ho postato io nel complesso è buona :) !! ma non eccezionale... visto che alcune texture fanno cagare...

Le circostanze sono tre:
1) Se il gioco è veloce ma ha tutte texture di merda, ci si lamenta.
2) Se il gioco ha tutte texture di qualità ma è lento, ci si lamenta.
3) Se il gioco alterna texture scadenti di secondo piano a texture di qualità ci si lamenta.

mjordan
15-11-2007, 04:49
Idem :mano: pensavo di dover buttare la mia 8600gts con UT3, GoW, Call of duty 4 e pro street.... e invece vanno a meraviglia :eek: :eek: :eek: :eek:

bene così :oink: !!

ciao :sborone:

Già... E' un'impressione mia o ultimamente i produttori di giochi si sono dati una calmata con i requisiti rispetto al passato?

Marko#88
15-11-2007, 06:21

non metto in dubbio che sia una scheda video che ti sta dando soddisfazioni...ma è dura essere abituati a giocare a tutto a 1680 con tutto al max (a parte crysis) e passare ad una vga inferiore...:)

Mister Tarpone
15-11-2007, 07:12
Allora nn ti lamentare e non andare cercando soluzioni, perchè le soluzioni arrivano quando i problemi sono noti... E non è detto che da utenti si possa fare qualcosa, visto che il problema potrebbe risiedere proprio nel binario del gioco. Poi la differenza fra bug e fallato me la dovresti proprio spiegare, visto che sono la stessa identica cosa...

continuano a restare alcune texture meno riuscite (tipo qui http://img249.imageshack.us/img249/6308/2222me9.jpg :stordita: ) ma non da noia assolutamente ;) e cmq ancora non esiste un gioco che riesca a girare al 100%con texture di qualità elevata ;)

;)

e chi si lamenta??? li hai letti gli ultimi miei post???? :confused:

ciao :D

Mister Tarpone
15-11-2007, 07:17
Già... E' un'impressione mia o ultimamente i produttori di giochi si sono dati una calmata con i requisiti rispetto al passato?

direi che si son dati una calmata... :asd: ;)
c'è stato un periodo che uscivano solo mattoni... vedi Colin dirt e lost planet... adesso invece escono giochi massicci che girano bene (a 1280x ) anche con le schede da 100/130€ :oink: :oink: :oink:

mjordan
15-11-2007, 07:25
direi che si son dati una calmata... :asd: ;)
c'è stato un periodo che uscivano solo mattoni... vedi Colin dirt e lost planet... adesso invece escono giochi massicci che girano bene (a 1280x ) anche con le schede da 100/130€ :oink: :oink: :oink:

Già ci ho fatto caso... Speriamo lo stesso per Unreal Tournament III :D

Brakon
15-11-2007, 08:24
non metto in dubbio che sia una scheda video che ti sta dando soddisfazioni...ma è dura essere abituati a giocare a tutto a 1680 con tutto al max (a parte crysis) e passare ad una vga inferiore...:)

Ah beh se la metti così... :p
Infatti io sto cercando di posticipare l'acquisto dell'LCD wide 22'' per quanto possibile e rimanere col mio buon vecchio CRT da 19 proprio per questo :)

Cmq è indubbio, GoW e' l'ennesima riprova che l'hardware corre troppo e il software non riesce mai a stargli dietro. Abbiamo solo oggi giochi che sfruttano finalmente appieno le potenzialità delle serie 79xx - 19xx (a risoluzioni 4:3 "base", che 2 anni fa andavano ancora per la maggiore), io mi chiedo quando saranno sfruttate BENE le 8800 - 38x0! Secondo me prima del 2009 il software non sarà mai all'altezza, considerando anche vista, dx10 e tutto l'ambaradan.

SuBmArU
15-11-2007, 08:24
Se per questo nemmeno Bioshock è tutto questo capolavoro a livello grafico eppure tutti lo osannano. Il problema di fondo secondo me sono le conversioni dalle console su piattaforma PC. Contenti gli utenti contenti tutti.

Le circostanze sono tre:
3) Se il gioco alterna texture scadenti di secondo piano a texture di qualità ci si lamenta.

Venendo dall'aver completato GOW su 360, ed averci giocato un bel pò, ieri ho finalmente finito l'assemblaggio della nuova creatura (E6850 + P5k + GTS 8800 640 "sola presa 'na settimana prima dell'uscita della GT :D) ... e mi son preso GOW per vederlo sulla magnificenza del 22'' Samsung.
Rispetto alla combo 360+37'' Samsung LCD TV, nei pochi minuti in cui ho provato il gioco sul PC, mi è sembrato molto più definito nella visuale in distante, con meno texture "cagose" da vicino (tutti i settaggi al massimo), e comunque spettacolare! Nulla a che vedere con la demo di UT3.
Ho solo notato una minore "radiosita'" ... non so bene come spiegarlo! Sulla 360 la luminescenza dei personaggi e degli ambienti è più "corposa", con effetti di "riflessione soffusa" più evidenti ... si tratta forse di HDR ?!?!? Devo settare qualcosa sul picchio ? Ancora devo capire bene i settaggi della nuova generazione di hardware ;-) ... Venendo da P4 con 9800 Pro ... mitica :D !!!
P.S.: con XP SP2 ITA, installato il gioco, la patch live ... partito al primo colpo , con nessun crash ...

Continuo a ritenere GOW un capolavoro nell'insieme ... certo a singoli pezzi si possono muovere parecchie critiche ... ma le sensazioni che regala sono davvero forti ... e sono certo lo finirò anche su PC :D !

antosa
15-11-2007, 08:29

Le circostanze sono tre:

Non è per difendere Mister Tarpone, perchè non ne ha bisogno,ma in maniera molto intelligente e dopo aver settato bene il gioco ha rivisto la sua posizione e l'ha scritto in maniera chiara.

Mister Tarpone
15-11-2007, 08:50
Non è per difendere Mister Tarpone, perchè non ne ha bisogno,ma in maniera molto intelligente e dopo aver settato bene il gioco ha rivisto la sua posizione e l'ha scritto in maniera chiara.

no ma infatti avevi ragione te ;) non mi ero accorto che ci fosse pure la qualità altissima :asd:
Cmq bel gioco ;)

jinkky
15-11-2007, 08:58
Ragazzi sapete se è possibile installare il gioco sul pc ed avviarlo senza l'uso del dvd? Mi scoccia ogni volta mettere il dvd per giocare.

Ps: ora riesco a giocare sia offline che online senza crash...

gup133
15-11-2007, 09:14
Epporc....! Sono arrivato in pratica alla fine del secondo atto senza nemmeno un crash (2h e mezza di gioco filate filate), ma ora, nella casa con l'ubriacone che ti accende e spegne le luci a casaccio mi crasha sempre nello stesso punto; ho provato anche a ricominciare dall'episodio precedente rifacendo tutto il percorso, ma niente, sempre nello stesso punto esce al desktop. Mi sa che sono costretto a reinstallarlo. Un aiuto: dove trovo i salvataggi per non dover ripartire da capo?

Game Over
15-11-2007, 09:20
Io ho riportato indietro il gioco e mi sono fatto restituire i soldi in quanto ho provato il gioco su 2 pc differenti e dava GLI STESSI IDENTICI PROBLEMI .

I pc in questione erano questi 2 :

Amd 4600 X2
2 Gb DDr2 800 S3
Asus m2ne-sli
Asus 8800 gts 640 mb
Hd Sata 250 Gb

Intel Q6600
4 Gb DDr2 800 V-Data
Asus P5K
Gigabyte 8800 gtx 768 Mb
Hd Sata Maxtor 250 Gb

theimperatorum
15-11-2007, 09:25
ragazzi ma com'è che a me il joypad della 360 lo riconosce solo nel live? Dove ho sbagliato?

mjordan
15-11-2007, 10:08
Per chi ha problemi di crash con le schede Geforce e Vista, provate ad installare questi fix:
http://www.nvidia.com/object/windows_vista_hotfixes.html

In particolare il fix KB940105 che non viene installato in automatico da Windows Update. Gli altri io ce li ho installati da tempo mediante il WU.

Umi
15-11-2007, 10:33
Salve a tutti mi servirebbe un'informazione...(ho sfogliato un pò di pagine del forum ma nn l'ho trovata....)Dove posso trovare la cartella dei salvataggi di questo bel gioco?

andrerus
15-11-2007, 10:45
Buongiorno ragazzi,

sono nuovo e vi pongo alcuni quesiti.

Ieri ho acquistato il gioco e, appena inserito nel lettore dvd del pc non mi parte l'autoplay. nemmeno nelle risosre del computer vedo il gioco. Nel pc dell'ufficio invece è tutto ok..può essere che nel pc di casa ho solamente 12giga liberi?

altra domanda: io ho un pentium 4 3.2GHz, 2G di Ram e la scheda video è una ati radeon 9600 (non ricordo se pro etc:). Come mi girerà?
Sto giocando a PES 2008 e gira molto bene.

Grazie in anticipo per le risp.

Saluti a tutti!

The_max_80
15-11-2007, 10:58
ragazzi ma se io non volessi fare l installazione in italiano ma volessi il gioco in inglese, come faccio a cambiare lingua?

The_max_80
Per chi ha problemi di crash con le schede Geforce e Vista, provate ad installare questi fix:

In particolare il fix KB940105 che non viene installato in automatico da Windows Update. Gli altri io ce li ho installati da tempo mediante il WU.

provato ma crasha, riesco a giocarci solo sotto xp

labhrain
Io ho installato Vista da poco, con il sistema appena installato e nessun aggiornamento facevo partire il gioco e mi andava fluidissimo a 30-40 fps anche se il gioco in sè non l'ho visto perchè crashava sempre.
Ho provato a installare aggiornamenti vari e sorpresa delle sorprese...adesso il gioco azzera i fps (proprio zero, non 10 o 5 o 1...zero!) appena entro nel menù primcipale.

Comincio a pensare che sia la scheda video che non viene rilevata dal gioco, ma vado a vedere il launch.ini e invece in questo viene rilevata.

Le ho provate tutte, fix e non fix, download e smanettamenti vari (monta, smonta driver etc.).

I requisiti li ho tutti, ma nada. Non va.
Qualche suggerimento? Aspetto solo questa fantomatica patch di cui sul forum della Epic manco si parla?

P.S: avevo xp, ma lì era anche peggio.

andrerus
15-11-2007, 11:04
Buongiorno ragazzi,

Ieri ho acquistato il gioco e, appena inserito nel lettore dvd del pc non mi parte l'autoplay. nemmeno nelle risosre del computer vedo il gioco. Nel pc dell'ufficio invece è tutto ok..può essere che nel pc di casa ho solamente 12giga liberi?

altra domanda: io ho un pentium 4 3.2GHz, 2G di Ram e la scheda video è una ati radeon 9600 (non ricordo se pro etc:). Come mi girerà?

Saluti a tutti!

qualche anima pia che mi aiuta?

theimperatorum
15-11-2007, 11:19
ma qualcuno riesce a giocarci col joypad della 360?

Kith
15-11-2007, 11:23
qualcuno che riesce a giocarci (in generale) ?

gup133
15-11-2007, 11:24
ma ragazzi voi riuscite a giocare live con il silver profile? o ci giocate solo con il gold? perchè ho provato a giocare con il silver ma non c'era nemmeno una partita....:eek: :eek:

john18
15-11-2007, 11:38
qualcuno che riesce a giocarci (in generale) ?

Da quando chiudo ati tray tools,il problema crash è svanito!:)

Enzo1977
15-11-2007, 12:05

per le schede ati non cè nessun hotfix?

mjordan
15-11-2007, 12:29
per le schede ati non cè nessun hotfix?

L'unico hotfix che mi viene in mente per una ATI è proprio quello di cambiarla. :asd:

andrerus
15-11-2007, 12:57
qualche anima pia che mi aiuta?

help me please!

andrerus
15-11-2007, 12:57
Buongiorno ragazzi,

Saluti a tutti!

help me please!

Xilema
15-11-2007, 13:25
Sono a metà del secondo atto ed il gioco comincia inaspettatamente ad intripparmi.
In questo frangente un' intelligente scelta di gameplay e level design ha riacceso il mio interesse per questo gioco, rendendolo un po' più vario.
Siamo sempre distanti dal capolavoro, ma sta guadagnando punti.

andrerus
15-11-2007, 13:26
Sono a metà del secondo atto ed il gioco comincia inaspettatamente ad intripparmi.
In questo frangente un' intelligente scelta di gameplay e level design ha riacceso il mio interesse per questo gioco, rendendolo un po' più vario.
Siamo sempre distanti dal capolavoro, ma sta guadagnando punti.
ciao, potresti aiutarmi al post. poco sopra?

grazie vecio!

Marko#88
15-11-2007, 13:28
ma qualcuno riesce a giocarci col joypad della 360?

lo dovrebbe riconoscere in automatico ed impostarlo come nel xbotolo...non ho ancora provato però...

Mastermind06
15-11-2007, 13:33
Iscritto

Xilema
15-11-2007, 13:35
ciao, potresti aiutarmi al post. poco sopra?

grazie vecio!

Guarda, con una 9600 scordati pure di giocarci decentemente.
Anzi, ti dirò che forse non puoi nemmeno giocarci non supportando la tua scheda video gli shader 3.0 !

andrerus
15-11-2007, 13:38
Guarda, con una 9600 scordati pure di giocarci decentemente.
Anzi, ti dirò che forse non puoi nemmeno giocarci non supportando la tua scheda video gli shader 3.0 !
ma con PES2008 ci gioco benissimo...ma la atiX700 è meglio della 9600 mia?

mjordan
15-11-2007, 13:39
Iscritto

Mai provato la funzione "Strumenti-->Sottoscrivi a questo thread"?

Mister Tarpone
15-11-2007, 13:41

dipende!! se è una x700PRO o XT è meglio ;) se è la x700 liscia allora è più o meno uguale alla tua 9600...

andrerus
15-11-2007, 13:43
dipende!! se è una x700PRO o XT è meglio ;) se è la x700 liscia allora è più o meno uguale alla tua 9600...
la x700 è quella minima per GOW. aso mai con dettagli 800x600 giocherò, l'importante che giri...e sul fatto che nel lettore non mi vede il gioco è per via dello spazio che ho sull harddisk?
grazie di cuore!

mjordan
15-11-2007, 13:57
la x700 è quella minima per GOW. aso mai con dettagli 800x600 giocherò, l'importante che giri...e sul fatto che nel lettore non mi vede il gioco è per via dello spazio che ho sull harddisk?
grazie di cuore!

No non è lo spazio su hard disk. Non c'entra nulla. Secondo me è proprio un problema del tuo drive.

andrerus
15-11-2007, 14:00
No non è lo spazio su hard disk. Non c'entra nulla. Secondo me è proprio un problema del tuo drive.

però è strano!non riuscivo nemmeno ad esplorare il dvd del gioco..sul pc dell'ufficio ho un lettore molto peggiore di quello che ho a casa e mi va in autorun..un'altra cosa che mi fa pensare che PES2008 che ha bisogno di un pc potente e mi gira a meraviglia...bah..oggi riprovo..

JanXP
15-11-2007, 14:15
Apple80 vai a cottimo ? :sofico:
;)

:asd:

mjordan
15-11-2007, 14:21
però è strano!non riuscivo nemmeno ad esplorare il dvd del gioco..sul pc dell'ufficio ho un lettore molto peggiore di quello che ho a casa e mi va in autorun..un'altra cosa che mi fa pensare che PES2008 che ha bisogno di un pc potente e mi gira a meraviglia...bah..oggi riprovo..

Non c'entrano nulla le questioni di potenza, se non riesci a esplorare il DVD per come la vedo io è la lente del lettore che se ne sta andando da qualche parte dove si vive meglio...

andrerus
15-11-2007, 14:29
Non c'entrano nulla le questioni di potenza, se non riesci a esplorare il DVD per come la vedo io è la lente del lettore che se ne sta andando da qualche parte dove si vive meglio...
può darsi, ma come mai pes 2008 lo fa girare senza problemi?

fquintan
15-11-2007, 14:34
mannaggia! dalla fine del 1° atto e ora all'inizio del secondo è iniziata una tortura di stuttering assurda!!
è stato trovato il modo di risolverlo? in prima pagina non c'e' niente...

safendi
15-11-2007, 15:38
questo gioco è dx9 o dx 10?

mjordan
15-11-2007, 15:50

Da quello che so alcune protezioni per DVD sono particolarmente ostiche in lettura. La SecureROM, per esempio, protegge il contenuto grazie ad una tecnica di masterizzazione che produce i solchi sul DVD con una struttura "a fiore" anziche fare solchi concentrici sulla superficie. Questo può dare problemi a lettori parecchio datati o con la lente in dirittura di arrivo... Poi non so che protezione usi Gears of War e se il problema sia effettivamente questo. Quello che so è che se non ti accede al disco, il problema è quasi certamente di natura hardware.

BonOVoxX81
15-11-2007, 16:56
L'ho appena acquistato a occhi chiusi sulla fiducia

nickdc
15-11-2007, 18:40
Installato ora, mi crasha già nel tutorial...poi non ho capito una cosa, anche se fraps mi segna 30-40fps il gioco spesso va a scatti (scatti, non cali di frame :mbe: ).

Per risolvere i crash c'è una soluzione? Ho messo anche la patch in prima pagina, ho installato i driver che il gioco mi consiglia di installare prima di farlo partire ecc...

Murphy
15-11-2007, 18:50
Installato ora, mi crasha già nel tutorial...poi non ho capito una cosa, anche se fraps mi segna 30-40fps il gioco spesso va a scatti (scatti, non cali di frame :mbe: ).

Per risolvere i crash c'è una soluzione? Ho messo anche la patch in prima pagina, ho installato i driver che il gioco mi consiglia di installare prima di farlo partire ecc...

ci sono alcune stringhe da cambiare per togliere i microscatti!

vedi qualche pagina indietro!

labhrain
15-11-2007, 18:58

Aspettare la fantomatica patch che dicono sia in elaborazione.
Qualsiasi smanettata è solo un pagliativo perchè si segnalano problemi di compatibilità con tutti i driver e i dispositivi e le schede video, per non parlare dei sistemi operativi.
E' un buco, non un gioco.

Vega74
15-11-2007, 19:05
Salve a tutti mi servirebbe un'informazione...(ho sfogliato un pò di pagine del forum ma nn l'ho trovata....)Dove posso trovare la cartella dei salvataggi di questo bel gioco?

Questo interesserebbe anche a me.
Per varie ragioni devo fare il mega formattone e reinstallare tutto, e mi seccherebbe ricominciare il gioco dal inizio.

cescogigli
15-11-2007, 19:25
ciao ragazzi, anche se SO che devo cambiare processore e scheda video, volevo sapere come mai ci sono questi problemi mentre gioco a GoW....
il gioco mi va a 30 fps, però vi assicuro che a parte quelle pecche e nonostante il mio pc, che ormai ha 1 anno e mezzo, mi gira abbastanza bene.....
ditemi cosa ne pensate:

http://img402.imageshack.us/img402/340/wargameg4wlive200711151vs0.jpg

http://img208.imageshack.us/img208/3879/wargameg4wlive200711151iz0.jpg

vedete tutte le sfaccettature su certi oggetti??
cosa pensate che sia?
modificare qualche opzione?

ah per la cronaca questo è il mio pc:

Amd Athlon 64 3700+ 2.21GHz
2 Giga DDR
mobo asus a8n-e
ati x800GTO

grazie a tutti

beppe8682
15-11-2007, 19:44
Questo interesserebbe anche a me.
Per varie ragioni devo fare il mega formattone e reinstallare tutto, e mi seccherebbe ricominciare il gioco dal inizio.

E' GIA' LA SECONDA VOLTA CHE MI DICE CHE NON TROVA ALCUN FILE SALVATO!!!!
La prima volta è capitato dopo poco ma ora ero avanti un bel pezzo CAZZO!!!!!ma sto gioco è pieno di BUG!!!!!!!!?????????non è posibile!succede solo a me???:muro: :muro: :muro:

francescopi
15-11-2007, 20:03
ragazzi ho appena provato per quasi un ora questo gioco...

che dire bellissimo....
sono arrivato al 2 atto e mai crashato neanche all avvio e non ho messo patch o fix..
è normale ciò che sento che a tutti crasha...?

cmq grafica bellissima...
a me a 1280*1024 tutto al massimo mi fa dai 40 minimo ai 50-60
con punte rarissime di 30....
è molto leggero..pensavo peggio...

ho un dual core 6750 @ 3400 1900xtx 512 mega ram e 2 gb ram di sistema..
è normale fare questi frame con una config simile?

Voidblast
15-11-2007, 20:07
Anke a me va benissimo (tranne per il solito crash che me lo fa appena lo faccio partire poi non lo fa piu...) però la cosa che mi scoccia è che a 1280x768 e tutto a manetta va benissimo ma continua ad avere dei microscatti che fanno venire il nervoso...Ho norton e ho provato a togliere i vari auto-protect ecc ma continua a farmelo..:mc:

bekri88
15-11-2007, 20:13
RAgazzi chiedo il vostro aiuto
Dopo ore, anzi, giorni, che tento di avviare gears of war ancora nn sono riuscito a farlo partire. Inizialmente mi dava un problema che però ho risolto installando XLiveRedist1.2.0238.msi seguendo la guida. Installata questo aggiornamento, e convinto che finalmente potessi giocare , al momento dell'avvio mi da un altro errore, e cioè qls del tipo: " errore di qls e la memoria non poteveva essere read". La cosa buffa e che mi fa disperare è che dopo un po di tentativi, ieri, sn riuscito a far partire il gioco (:D ). Cho giocato per tuitto il giorno e poi stamattina così cm un atto insensato (siccome ho l'xp) ho "installato" la directx10 , copiando dei file in system32.:muro: . Da quel moemnto il gioco ridà lo stessdo problema di prima. Chiaramente ho riscancellato quei file, ho rinst la directx9, ho rinst il gioco , e ho fatto 3000 cose ma niente. Vi prego aiutatemi :cry:

Murphy
15-11-2007, 20:19
RAgazzi chiedo il vostro aiuto
Dopo ore, anzi, giorni, che tento di avviare gears of war ancora nn sono riuscito a farlo partire. Inizialmente mi dava un problema che però ho risolto installando XLiveRedist1.2.0238.msi seguendo la guida. Installata questo aggiornamento, e convinto che finalmente potessi giocare , al momento dell'avvio mi da un altro errore, e cioè qls del tipo: " errore di qls e la memoria non poteveva essere read". La cosa buffa e che mi fa disperare è che dopo un po di tentativi, ieri, sn riuscito a far partire il gioco (:D ). Cho giocato per tuitto il giorno e poi stamattina così cm un atto insensato (siccome ho l'xp) ho "installato" la directx10 , copiando dei file in system32.:muro: . Da quel moemnto il gioco ridà lo stessdo problema di prima. Chiaramente ho riscancellato quei file, ho rinst la directx9, ho rinst il gioco , e ho fatto 3000 cose ma niente. Vi prego aiutatemi :cry:

ma ti aspettavi che le dx10 funzionavano su xp?

Xilema
15-11-2007, 20:27

Sono tutte schede del piffero, non le vorrei manco se me le regalassero.
Si comincia a ragionare a partire da una X1950 Pro, al di sotto non si va da nessuna parte nel prossimo futuro... e anche nel presente.

Xilema
15-11-2007, 20:28

Perchè graficamente non è un gioco impegnativo.

Xilema
15-11-2007, 20:31
E' ufficiale: il secondo atto ha riscattato il gioco ai miei occhi.
Completamente diverso dal primo, azione più ragionata, accorgimenti particolari, cecchinaggio...
Insomma, ora sta venendo fuori il gioco di spessore.
Siamo ancora imho distanti dal capolavoro ma il voto continua a salire.

Tetrahydrocannabin
15-11-2007, 20:33
EDIT ho cannato thread... scusate :p

nickdc
15-11-2007, 20:40
ci sono alcune stringhe da cambiare per togliere i microscatti!

vedi qualche pagina indietro!

Ti riferisci a questo post
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=19605537&postcount=449
?

Comunque la prima volta che ho avviato il gioco mi diceva di installare la patch per cpu amd, l'ho installata...ma nonostante ciò ogni volta che avvio il gioco mi compare sempre il messaggio dell'installazione della patch...

labhrain
15-11-2007, 21:00
io ho avuto la stessa problematica, ma non conta a un cavolo.

Tetrahydrocannabin
15-11-2007, 21:07
vabbè regà... vi svelo il segreto!

sto gioco l'ha betatestato e conseguentemente ottimizzato il mio gatto! :asd:

theimperatorum
15-11-2007, 21:17
ma qualcuno ci gioca con il joypad della 360? Nelle recensioni dicono che è già configurato ma a me nn funonza

Cresta
15-11-2007, 21:35
ragazzi potete darmi una mano? ho un grosso e penso molto grave problema con questo gioco. premetto che come processore ho un ho un amd athlon 64 4200 x2. allora, l'ho installato, tutto ok, lo mando e mi appaiono due richieste di aggiornamento. una dice
Per eseguire Gears of War con la configurazione hardware corrente, devi installare uno o più dei seguenti aggiornamenti software:

+ Driver per processori AMD per Windows XP e Windows Server 2003 versione 1.3.2.16 (exe x86 e x64)

Se non installi questo software, a un certo punto il gioco si interromperà e i tuoi progressi andranno persi.

e l'altra
Per eseguire Gears of War con la configurazione hardware corrente, devi installare il driver per processori AMD per Windows XP e Windows Server 2003 versione 1.3.2.16 (exe x86 e x64) o scaricare il driver più aggiornato del produttore del processore dal sito Web www.amd.com. Fai clic su INSTALL per installare l'aggiornamento.

Se non installi questo driver o il driver più aggiornato scaricato dal sito Web, a un certo punto il gioco si interromperà e i tuoi progressi andranno persi.

alla fine ci sono due pulsanti, uno salta la procedura e l'altro installa i driver.
a quanto ho capito nn è il problema strasegnalato di xlive, perkè nn è che entra nel gioco e poi esce per aggiornare la piattaforma. le ho provate tutte. ho provato a patrcharlo con la patch 1.2.0238 di xlive, niente. ho provato a scaricare gli ultimi driver dal sito AMD (che cmq sono i 1.3.2.005 e nn i 1.3.2.16 che vuole il gioco, quinid mi chiedo da dove diavolo li abbia pescati sti driver visto che sul sito AMD sono cmq piu vecchi di quelli che vorrebbe lui) e nn cambia niente. ho provato anche a installare i suoi, quelli che il gioco ha interni, premendo il tasto installa. con quest'ultima operazione (che cmq nn risolve il problema) ho inoltre notato due incongruenze. una è che i driver che mi fa installare sono per il 32 bit e nn per il 64, la seconda è che cmq lui installa i 1.3.2.0 e nn i 1.3.2.16. quindi, anche se installo quelli del gioco, all'avvio me li chiede di nuovo, minacciando il crash "ad un certo punto" con conseguente perdita dei salvataggi.
ora, che devo fare? la mia speranza è che sia un errore del gioco e che in realta il mio processore nn causi il problema minacciato dalle due finestre. se premo il pulsante salta il gioco va, salva e carica senza problemi, ma mi chiedo se il problema nn verra fuori quando magari saro a meta gioco o, peggio, quasi alla fine. qualcuno mi aiuta per favore?

cescogigli
15-11-2007, 22:33
ciao ragazzi, anche se SO che devo cambiare processore e scheda video, volevo sapere come mai ci sono questi problemi mentre gioco a GoW....
il gioco mi va a 30 fps, però vi assicuro che a parte quelle pecche e nonostante il mio pc, che ormai ha 1 anno e mezzo, mi gira abbastanza bene.....
ditemi cosa ne pensate:

http://img402.imageshack.us/img402/340/wargameg4wlive200711151vs0.jpg

http://img208.imageshack.us/img208/3879/wargameg4wlive200711151iz0.jpg

vedete tutte le sfaccettature su certi oggetti??
cosa pensate che sia?
modificare qualche opzione?

ah per la cronaca questo è il mio pc:

Amd Athlon 64 3700+ 2.21GHz
2 Giga DDR
mobo asus a8n-e
ati x800GTO

grazie a tutti

raga nessuno sa come mai ci sono quei problemi di grafica che vedete nelle immagini che ho postato???

Murphy
15-11-2007, 22:37
Ti riferisci a questo post
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=19605537&postcount=449
?

Comunque la prima volta che ho avviato il gioco mi diceva di installare la patch per cpu amd, l'ho installata...ma nonostante ciò ogni volta che avvio il gioco mi compare sempre il messaggio dell'installazione della patch...

si

da me ho risolto

prova e facci sapere!

D3vil
15-11-2007, 22:44
raga nessuno sa come mai ci sono quei problemi di grafica che vedete nelle immagini che ho postato???

E' chiaramente un problema di driver della VGA, prova a cambiarli.

ciao

Cresta
15-11-2007, 22:57
ragazzi potete darmi una mano? ho un grosso e penso molto grave problema con questo gioco. premetto che come processore ho un ho un amd athlon 64 4200 x2. allora, l'ho installato, tutto ok, lo mando e mi appaiono due richieste di aggiornamento. una dice

e l'altra

alla fine ci sono due pulsanti, uno salta la procedura e l'altro installa i driver.
a quanto ho capito nn è il problema strasegnalato di xlive, perkè nn è che entra nel gioco e poi esce per aggiornare la piattaforma. le ho provate tutte. ho provato a patrcharlo con la patch 1.2.0238 di xlive, niente. ho provato a scaricare gli ultimi driver dal sito AMD (che cmq sono i 1.3.2.005 e nn i 1.3.2.16 che vuole il gioco, quinid mi chiedo da dove diavolo li abbia pescati sti driver visto che sul sito AMD sono cmq piu vecchi di quelli che vorrebbe lui) e nn cambia niente. ho provato anche a installare i suoi, quelli che il gioco ha interni, premendo il tasto installa. con quest'ultima operazione (che cmq nn risolve il problema) ho inoltre notato due incongruenze. una è che i driver che mi fa installare sono per il 32 bit e nn per il 64, la seconda è che cmq lui installa i 1.3.2.0 e nn i 1.3.2.16. quindi, anche se installo quelli del gioco, all'avvio me li chiede di nuovo, minacciando il crash "ad un certo punto" con conseguente perdita dei salvataggi.
ora, che devo fare? la mia speranza è che sia un errore del gioco e che in realta il mio processore nn causi il problema minacciato dalle due finestre. se premo il pulsante salta il gioco va, salva e carica senza problemi, ma mi chiedo se il problema nn verra fuori quando magari saro a meta gioco o, peggio, quasi alla fine. qualcuno mi aiuta per favore?

per favore nessuno mi da una mano anche a me? nn lo ha fatto a nessuno? ho speso dei soldi per questa sottospecie di beta. gia mi rode che microsoft ha avuto altri soldi da me, se poi il prodotto manco deve funzionare decentemente io li denuncio cavolo...

cmq il problema della vga hano detto che lo risolveranno con la SECONDAp atch. e anche questa... voglio dire: sai che c'è un rave problema e lo risolvi con la SECONDA patch? nn con la prima? sono dei delinquenti....

bodomTerror
15-11-2007, 23:01
ke figo come si muove il personaggio :D sembra ke nn crashi al momento :sofico:

Enzo1977
15-11-2007, 23:05
è uscita una patch??? dove la posso scaricare? grazie

Cresta
15-11-2007, 23:57
no, è quello il dramma. ancora nn è uscita la prima e loro gia dicono che praticamente nn risolvera nulla e dovremo aspettare la seconda. per questo dico che sono dei delinquenti ladri...

bodomTerror
16-11-2007, 00:00
qualità postelaborazione e qualità decal ke sono? e soprattutto incidono molto in pesantezza?

labhrain
16-11-2007, 03:26
Oggi ho rimontanto Call of Duty 2. Grafica eccellente, giocabilità fantastica e, SOPRATTUTTO, niente crash o bug!

Ah...quant'erano belli quei tempi...tu compravi un gioco guardando i requisiti, arrivavi a casa, lo installavi e ti ci immergevi subito, tutto fluidissimo e senza problemi. Adesso invece...ci sono sviluppatori che buttano fuori colabrodo di giochi così a caso.

Marko#88
16-11-2007, 06:02
Oggi ho rimontanto Call of Duty 2. Grafica eccellente, giocabilità fantastica e, SOPRATTUTTO, niente crash o bug!

Ah...quant'erano belli quei tempi...tu compravi un gioco guardando i requisiti, arrivavi a casa, lo installavi e ti ci immergevi subito, tutto fluidissimo e senza problemi. Adesso invece...ci sono sviluppatori che buttano fuori colabrodo di giochi così a caso.

grazie, qualunque gioco dopo 2 anni dalla sua uscita si può considerare così o quasi...se è per questo anche doom 3 e fear all'usciti erano pesantissimi e molti non li poterono giocare...adesso sono quasi ridicoli se si hanno vga tipo 8800 (ironicamente parlando eh)...
fra un paio d'anni potrai prendere gow in mano, installarlo, mettere le varie patch e vedrai che farai lo stesso discorso...:asd:

andrerus
16-11-2007, 07:43
Sono tutte schede del piffero, non le vorrei manco se me le regalassero.
Si comincia a ragionare a partire da una X1950 Pro, al di sotto non si va da nessuna parte nel prossimo futuro... e anche nel presente.

si hai ragione...ho verificato e la mia scheda video è una ATI RADEON X600PRO da 256MB..è meglio o peggio della 9600?

son riuscito ad installare il gioco..devo ancora testarlo!!

andrerus
16-11-2007, 07:44
Da quello che so alcune protezioni per DVD sono particolarmente ostiche in lettura. La SecureROM, per esempio, protegge il contenuto grazie ad una tecnica di masterizzazione che produce i solchi sul DVD con una struttura "a fiore" anziche fare solchi concentrici sulla superficie. Questo può dare problemi a lettori parecchio datati o con la lente in dirittura di arrivo... Poi non so che protezione usi Gears of War e se il problema sia effettivamente questo. Quello che so è che se non ti accede al disco, il problema è quasi certamente di natura hardware.

andrerus
16-11-2007, 07:45

son riuscito ad installare il gioco..devo ancora testarlo!! :cry: :cry:

era proprio lo spazio in hard disk invece...con 27 giga liberi son riuscito ad installarlo:D :D :D

Mister Tarpone
16-11-2007, 07:45
si hai ragione...ho verificato e la mia scheda video è una ATI RADEON X600PRO da 256MB..è meglio o peggio della 9600?

è uguale alla 9600

andrerus
16-11-2007, 07:49
è uguale alla 9600

secondo te riesco a giocarci a GOW?

come dicevo in precedenza a pes 2008 ci gioco tranquillamente, come con oblivion 4 e call of duty 2..si vede perfettamente e non scattano mai..

safendi
16-11-2007, 08:15
non mi rispondete???? è dx9 o dx 10 sto gioco?

andrerus
16-11-2007, 08:29

dx 10 mi pare..ma non son sicuro

antosa
16-11-2007, 08:32
E' GIA' LA SECONDA VOLTA CHE MI DICE CHE NON TROVA ALCUN FILE SALVATO!!!!
La prima volta è capitato dopo poco ma ora ero avanti un bel pezzo CAZZO!!!!!ma sto gioco è pieno di BUG!!!!!!!!?????????non è posibile!succede solo a me???:muro: :muro: :muro:

Anche a me è successo una volta e spero non succeda più.
La spiegazione che mi sono dato è che appena iniziato il gioco ero connesso in internet (semplicemente connesso non profilato con il live gold) e la volta dopo no. Non vorrei che il gioco trovando una connessione, facendo casino, cerchi dei profili in Live gold.

davide155
16-11-2007, 08:53

E' dx9........con una features per l'antialias in dx10.

Ma le differenze qualitative stanno a zero.
Diversi siti hanno comparato il gioco sotto le due dx e le immagini sono identiche.
Quindi giocalo tranquillamente in dx9 ;)

Cresta
16-11-2007, 09:21
Per eseguire Gears of War con la configurazione hardware corrente, devi installare uno o più dei seguenti aggiornamenti software:

+ Driver per processori AMD per Windows XP e Windows Server 2003 versione 1.3.2.16 (exe x86 e x64)

Se non installi questo software, a un certo punto il gioco si interromperà e i tuoi progressi andranno persi.
e l'altra
Per eseguire Gears of War con la configurazione hardware corrente, devi installare il driver per processori AMD per Windows XP e Windows Server 2003 versione 1.3.2.16 (exe x86 e x64) o scaricare il driver più aggiornato del produttore del processore dal sito Web www.amd.com. Fai clic su INSTALL per installare l'aggiornamento.

Se non installi questo driver o il driver più aggiornato scaricato dal sito Web, a un certo punto il gioco si interromperà e i tuoi progressi andranno persi.

aiuto...:mc:

rmarango
16-11-2007, 09:34
per favore nessuno mi da una mano anche a me? nn lo ha fatto a nessuno? ho speso dei soldi per questa sottospecie di beta. gia mi rode che microsoft ha avuto altri soldi da me, se poi il prodotto manco deve funzionare decentemente io li denuncio cavolo...

cmq il problema della vga hano detto che lo risolveranno con la SECONDAp atch. e anche questa... voglio dire: sai che c'è un rave problema e lo risolvi con la SECONDA patch? nn con la prima? sono dei delinquenti....

Forse hanno avuto delle defezioni nei betatester...non lo so, ma da microsoft mi sarei aspettato piu' serieta' anche nel test dell'hardware (vedi le migliaia di Xbox360 rispedite in assistenza).

E' comodo far uscire un gioco non testato a fondo e poi far aspettare i poveri videogiocatori, tanto si tratta solo di un gioco, che sara' mai ... per di piu' su p.c. e non sulle loro ciofeche di console (dove tra l'altro funziona benissimo...finche' non si accendono i cerchietti rossi).

Totti 88
16-11-2007, 09:37
Ho installato il gioco e sono rimasto stupito perchè ho impostato tutti i dettagli su alto a 1024x768 e girava fluidamente.....peccato che rivatuner non mi rileva i fps....qualcuno sa come posso fare? :D

Cmq bellissima la grafica. :eek:

Per ora non ho riscontrato neanche un crash.

Ps:ma è normale che l'installazione dura mezz'ora? :mbe:

andrerus
16-11-2007, 09:44
Ho installato il gioco e sono rimasto stupito perchè ho impostato tutti i dettagli su alto a 1024x768 e girava fluidamente.....peccato che rivatuner non mi rileva i fps....qualcuno sa come posso fare? :D

Cmq bellissima la grafica. :eek:

Per ora non ho riscontrato neanche un crash.

Ps:ma è normale che l'installazione dura mezz'ora? :mbe:

si è normale...con una radeon x600 pro-2 G di ram e un pentium 4 3.2ghz di processore secondo te riesco a giocarci?

Cresta
16-11-2007, 10:04
si cmq ne ha fatta un'altra. lo avvio e oltre al solito problema mi chiede di scaricare un file di nome launcher.cab. nn so assolutamente cosa diavolo sia, visto che microsoft nn si degna di spiegare le cose agli utenti, ma lo scarico, immagino che sia una patch, o qualcosa del genere. bene, oltre a nn risolvere un tubo di sta cosa dell'aggiornamento processore al successivo riavvio mi chiede di nuovo di scaricarlo, e qualsiasicosa io faccia il gioco nn vuole partire. allora sono ovuto andare nel firewall di windows dove ho scoperto che lui, fregandosene di me, si è autorizzato da solo ad accdere alla rete. impedendoglielo sono riuscito a farlo di nuovo partire. adesso, mi chiedo: quando usicra una nuova patch io comesaro avvisato se per giocarci devo necessariamente impedirgli l'accesso a internet?

microsoft, ormai è appurato, ha solo un botto di soldi, ma di programmazione e computer nn ci capisce davvero NIENTE.
sapete cosa? io lo rivendo E ME LO SCARICO. si, e spero che qualcuno di microsoft, o qualche finanziere legga queste parole. ME LO SCARICO CON EMULE porcamiseria. e vediamo se una persoan sana di mente riesce a darmi torto. cavolo.

Ares7170
16-11-2007, 10:20
Il punkbuster bisogna per forza averlo installato? Se lo si brasa via succede qualcosa?

fquintan
16-11-2007, 10:24
ma nessuno ha giocato ieri sera online?
sono stato rapito da diverse partite multiplayer! mi so divertito un sacco ma italiani zero...
e ho deciso di aspettare la patch nuova per finirlo in single perchè lo stuttering ha rotto proprio!

Cirosuper
16-11-2007, 10:47
raga mi date il link se è uscita qualche patch...
grazie

Cresta
16-11-2007, 10:47
stuttering? se intendi lo scatticchio fastidioso dirante tuto il gioco, ho sentito questa possibile soluzione:

vai in

C:\Documents and Settings\Utente\Documenti\My Games\Gears of War for Windows\WarGame\Config

apri il file(fai una copia prima da qualche parte)

WarEngineUserSettings.ini

e sostituisci

[TextureLODSettings]
TEXTUREGROUP_World=(MinLODSize=256,MaxLODSize=2048,LODBias=0)
TEXTUREGROUP_WorldNormalMap=(MinLODSize=256,MaxLODSize=1024,LODBias=0)
TEXTUREGROUP_WorldSpecular=(MinLODSize=256,MaxLODSize=1024,LODBias=0)
TEXTUREGROUP_Character=(MinLODSize=256,MaxLODSize=2048,LODBias=0)
TEXTUREGROUP_CharacterNormalMap=(MinLODSize=256,MaxLODSize=1024,LODBias=0)
TEXTUREGROUP_CharacterSpecular=(MinLODSize=256,MaxLODSize=1024,LODBias=0)
TEXTUREGROUP_Weapon=(MinLODSize=256,MaxLODSize=2048,LODBias=0)
TEXTUREGROUP_WeaponNormalMap=(MinLODSize=256,MaxLODSize=1024,LODBias=0)
TEXTUREGROUP_WeaponSpecular=(MinLODSize=256,MaxLODSize=1024,LODBias=0)
TEXTUREGROUP_Vehicle=(MinLODSize=256,MaxLODSize=2048,LODBias=0)
TEXTUREGROUP_VehicleNormalMap=(MinLODSize=256,MaxLODSize=1024,LODBias=0)
TEXTUREGROUP_VehicleSpecular=(MinLODSize=256,MaxLODSize=1024,LODBias=0)
TEXTUREGROUP_Effects=(MinLODSize=256,MaxLODSize=2048,LODBias=0)
TEXTUREGROUP_Skybox=(MinLODSize=256,MaxLODSize=2048,LODBias=0)
TEXTUREGROUP_UI=(MinLODSize=256,MaxLODSize=4096,LODBias=0)
TEXTUREGROUP_LightAndShadowMap=(MinLODSize=256,MaxLODSize=2048,LODBias=0)
TEXTUREGROUP_RenderTarget=(MinLODSize=1,MaxLODSize=4096,LODBias=0)

nn l'ho ancora provata, ma dovrebbe essere un modo per evitare quegli scatti senza abbassare la qualita grafica del gioco.
altro compromesso a cui bisogna arrivare per ovviare agli strafalcioni dei programmatori (o dovrei dire smanettoni?) microsoft.

Murphy
16-11-2007, 10:50
stuttering? se intendi lo scatticchio fastidioso dirante tuto il gioco, ho sentito questa possibile soluzione:

vai in

C:\Documents and Settings\Utente\Documenti\My Games\Gears of War for Windows\WarGame\Config

e sostituisci

CUT

nn l'ho ancora provata, ma dovrebbe essere un modo per evitare quegli scatti senza abbassare la qualita grafica del gioco.
altro compromesso a cui bisogna arrivare per ovviare agli strafalcioni dei programmatori (o dovrei dire smanettoni?) microsoft.

da me funziona!

Cirosuper
16-11-2007, 10:52
volevo sapere anche se quel file per nn farlo crashare devo installarlo per forza o può funzionare lo stesso..??
grazie

antosa
16-11-2007, 10:54
E' dx9........con una features per l'antialias in dx10.

Ma le differenze qualitative stanno a zero.
Diversi siti hanno comparato il gioco sotto le due dx e le immagini sono identiche.
Quindi giocalo tranquillamente in dx9 ;)

A proposito di antialias, io lo sto giocando in DX 10 con AA attivato ma l'alaiasing c'è lo stesso non capisco se è perchè applica un 2X o per quale altro motivo?
Non c'è nessuno che lo sta giocando in DX 10 con AA attivato che ha notato questa cosa?

fluke81
16-11-2007, 10:54
mi spiegate gentilmente la questione dei driver che non l'ho capita?:mbe:

poi mi dice di disinstallare i driver vecchi dal pannello di controllo ma li non trovo niente al riguardo:rolleyes:

Cresta
16-11-2007, 10:57
è lo stesso problema che da a me. e a quanto pare nn c'è soluzione e nn ci sara nemmeno con la prossima patch. l'unica cosa che puoi fare è rivendertelo per recuperare i soldi e scaricartelo. mi sembra il minimo dopo che ci hanno rubato i soldi vendendoci una beta.

fluke81
16-11-2007, 10:59
è lo stesso problema che da a me. e a quanto pare nn c'è soluzione e nn ci sara nemmeno con la prossima patch. l'unica cosa che puoi fare è rivendertelo per recuperare i soldi e scaricartelo. mi sembra il minimo dopo che ci hanno rubato i soldi vendendoci una beta.

ho trovato la voce,boh ora provo:stordita:

bodomTerror
16-11-2007, 11:01
scusate qualcuno sa esattamente a ke serve la qualità decal statico-dinamica?

Cirosuper
16-11-2007, 11:07
è vitale la patch postata in prima pagina o il gioco mi può funzionare lo stesso..?? risp grazie..

Cresta
16-11-2007, 11:18
ogni patch è vitale per questa beta

Cirosuper
16-11-2007, 11:28
nn ho aggiornato i dirver per athlon ecc.. quella schermata iniziale.. e ovviamente mi crasha..mmm.. come faccio ad aggiornarli..??

fluke81
16-11-2007, 11:32
ma quanto scatta questo gioco?:muro: :muro: :muro:
è ingiocabile su XP:muro: :muro:

labhrain
16-11-2007, 11:34
grazie, qualunque gioco dopo 2 anni dalla sua uscita si può considerare così o quasi...se è per questo anche doom 3 e fear all'usciti erano pesantissimi e molti non li poterono giocare...adesso sono quasi ridicoli se si hanno vga tipo 8800 (ironicamente parlando eh)...
fra un paio d'anni potrai prendere gow in mano, installarlo, mettere le varie patch e vedrai che farai lo stesso discorso...:asd:

Guarda, io spero che si possa parlare così già dai prossimi 3 mesi. Io ho archiviato il gioco e basta perchè non lo compra nessuno visti i casini.
Però mi ricordo che anche se non avevo una macchina di grido ai tempi dell'uscita di CoD 2 le cose erano comunque perfette! Insomma, quello che intendevo dire è che non capisco come gli sciluppatori si degnino di mandare in commercio un prodotto simile che, almeno andasse male, ma invece al 60% degli acquirenti non va proprio indipendentemente dal sistema.
E poi Fear io lo comprai il giorno di uscita, con una schedina ATi da 128 andava che era una bellezza.

labhrain
16-11-2007, 11:47
Scusate il posting pazzo, ma ho appena visto una cosa.

Orami sono due settimane che vedo report di bug per Gears of War e che giro per i vari siti e forum, ma io non ho ancora visto nessun comunicato ufficiale per la patch...
Sono un po' preoccupato.

Cirosuper
16-11-2007, 11:53
ma gli aggiornamenti per amd ecc. dove li trovo.????':muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:

Murphy
16-11-2007, 11:56
ma quanto scatta questo gioco?:muro: :muro: :muro:
è ingiocabile su XP:muro: :muro:

dipende dal pc!

da me gira bene senza scatti!

hai modificato il file postato qualche pagina addietro?

fluke81
16-11-2007, 11:57
dipende dal pc!

da me gira bene senza scatti!

hai modificato il file postato qualche pagina addietro?

no,quale file?:stordita:

nickdc
16-11-2007, 12:01
si

da me ho risolto

prova e facci sapere!
Ho letto questo post alla pagina precedente:

vai in

e sostituisci

[TextureLODSettings]

I settaggi consigliati sono diversi da questi consigliati alcune pagine fa:

[TextureLODSettings]
TEXTUREGROUP_World=(MinLODSize=128,MaxLODSize=1024,LODBias=1)
TEXTUREGROUP_WorldNormalMap=(MinLODSize=128,MaxLODSize=512,LODBias=1)
TEXTUREGROUP_WorldSpecular=(MinLODSize=128,MaxLODSize=512,LODBias=1)
TEXTUREGROUP_Character=(MinLODSize=128,MaxLODSize=1024,LODBias=1)
TEXTUREGROUP_CharacterNormalMap=(MinLODSize=128,MaxLODSize=512,LODBias=1)
TEXTUREGROUP_CharacterSpecular=(MinLODSize=128,MaxLODSize=512,LODBias=1)
TEXTUREGROUP_Weapon=(MinLODSize=128,MaxLODSize=1024,LODBias=1)
TEXTUREGROUP_WeaponNormalMap=(MinLODSize=128,MaxLODSize=512,LODBias=1)
TEXTUREGROUP_WeaponSpecular=(MinLODSize=128,MaxLODSize=512,LODBias=1)
TEXTUREGROUP_Vehicle=(MinLODSize=128,MaxLODSize=1024,LODBias=1)
TEXTUREGROUP_VehicleNormalMap=(MinLODSize=128,MaxLODSize=512,LODBias=1)
TEXTUREGROUP_VehicleSpecular=(MinLODSize=128,MaxLODSize=512,LODBias=1)
TEXTUREGROUP_Effects=(MinLODSize=128,MaxLODSize=1024,LODBias=1)
TEXTUREGROUP_Skybox=(MinLODSize=128,MaxLODSize=1024,LODBias=1)
TEXTUREGROUP_UI=(MinLODSize=128,MaxLODSize=4096,LODBias=0)
TEXTUREGROUP_LightAndShadowMap=(MinLODSize=128,MaxLODSize=1024,LODBias=1)

Quali dovrei applicare? :stordita:

Alexkidd85
16-11-2007, 12:14
Il mio lo sposta tranquillamente a 4x di AA...

Una domanda:il "crash" voi intendete che il gioco freeza!? no perché l'errore sull'exe per il "live" lo da anche a me ma con alt-tab,riparto e via. implica qualcosa questa "operazione"!?

Cresta
16-11-2007, 12:15
cosi a occhio mi sembra che la seconda modifica mi sembra che alleggerisca piu della prima. prov con quella postata da me, secontinua a scattare metti i settaggi che hai postato fuori dal quote.

fluke81
16-11-2007, 12:16
che casino?:doh:

a me hanno detto di fare cosi

FIX Stuttering 1.0
che comporta anche un sacrificio per chi ha problemi è andare in
C:\Users\*utente administrator*\Documents\My Games\Gears of War for Windows\WarGame\Config
e nel file
cambiare la voce
OnlyStreamInTextures=FALSE
in
OnlyStreamInTextures=TRUE

Cirosuper
16-11-2007, 12:25
installato... crash a nn fire nn sono neanche riuscito a mettere il cd-key.. .. uffi.. disinstallato e pronto ad aspettare un altra mezz'ora per provare a fare qualcosa d'altro per farlo andare.. quel live di merda.. come faccio a nn farlo crashare.. VI :help: :help: :help: :help: :help: PREGO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:mc: :mc: :mc: :mc: :mc:

bodomTerror
16-11-2007, 12:26
WarEngineUserSettings.ini non esiste :p volevi dire DefaultEngineUserSettings o WarEngine?

fluke81
16-11-2007, 12:29
WarEngineUserSettings.ini non esiste :p volevi dire DefaultEngineUserSettings o WarEngine?

da me esiste:mbe:

Totti 88
16-11-2007, 12:32
Pare che il gioco se viene attivato il triple buffering crasha.

labhrain
16-11-2007, 12:34
Sbagliato.

labhrain
16-11-2007, 12:35

Devi prima far partire il gioco una volta.

bodomTerror
16-11-2007, 12:35
vabbè a me nn interessano gli scattini xkè a risoluzioni basse nn si notano e metttendo texture medie quasi nn si notano, xò il crash lo voglio risolvere quindi ke si diano una mossa :D

fluke81
16-11-2007, 12:37
ma il crash lo da in qualche livello particolare?
tanto per sapere cosi mi salvo i savegame:mc:

bodomTerror
16-11-2007, 12:40
il crash mi arriva sempre nei caricamenti e mai durante il gioco

labhrain
16-11-2007, 12:42
Io comunque ancora di comunicati ufficiali non ne ho visti per la patch.

bodomTerror
16-11-2007, 12:47
ho messo il fix di prima pagina, mi ha tolto il file xlive.dll e adesso nn mi fa giocare...bella idea a ki lha avuta...se qualcuno può metterlo in condivisione altrimenti mi tocca a rinstallare il gioco (+ di 1 ora :mad:)

Murphy
16-11-2007, 12:48
Quali dovrei applicare? :stordita:

io Ho questi:

[TextureLODSettings]

Murphy
16-11-2007, 12:49
ho messo il fix di prima pagina, mi ha tolto il file xlive.dll e adesso nn mi fa giocare...bella idea a ki lha avuta...se qualcuno può metterlo in condivisione altrimenti mi tocca a rinstallare il gioco (+ di 1 ora :mad:)

se dici questo

http://go.microsoft.com/fwlink/?LinkId=98609

bisogna installarlo(aggiorna il live) altrimenti non puoi giocare!

ciao

bodomTerror
16-11-2007, 12:52
loool pensavo andasse rimosso x nn avere i crash :oink:

fluke81
16-11-2007, 12:54
se dici questo

bisogna installarlo(aggiorna il live) altrimenti non puoi giocare!

ciao

lo devo installare pure io che uso XP o è solo per Vista?

Murphy
16-11-2007, 12:55
Allora vi dico cosa ho fatto per farlo andare!

installate il gioco(30 minuti circa)

poi ho messo il file

a questo link(da solo il gioco tenta di accedere per scaricarlo ma poi si blocca)

fatto partire il gioco e mi crashava

ho disattivato tutto(antivir, comodo, att ed altri programmi)

il gioco è partito, mi sono creato un nuovo profilo(nel pannello stile xbox360)!

per evitare di mettere il dvd ho messo il no-dvd(che come per PES2008 va meglio)

per i microscatti ho cambiato le stringhe di

[TextureLODSettings] nel file

che si trova in

questo file viene creato quando parte il gioco e settate i vari parametri(video, audio ecc..)

il sistema lo vedete in signa, win xp driver 7.10!

da me il maggiore responsabile dei crash è comodo firewall, anche se ho dato i permessi di accedere!

ciao

Murphy
16-11-2007, 12:57
lo devo installare pure io che uso XP o è solo per Vista?

ho xp, ma penso sia per entrambi per aggiornar eil live!

fluke81
16-11-2007, 12:57
ma questa patch cosa migliora?

bodomTerror
16-11-2007, 12:59
come si toglie il doppio controllo di winvista quando si modificano i file in c?

Murphy
16-11-2007, 12:59
ma questa patch cosa migliora?

fa funzionare il live per creare il profilo altrimenti non giocherai mai!

Cirosuper
16-11-2007, 13:58
per favore...
mi date la procedura esatta dell'installazione per nn farlo crashare.. io lo sto reinstallando ma il profilo l'ho già creato..sisi
quel.. file che scarico quando lo metto..??

DarKos
16-11-2007, 14:15
Salve a tutti !!!
Allora a me scatta sto gioco d mer** !!!
Il file WarEngineUserSettings.ini non lo trovo !!!
Poi il gioco quando lo riavvio le impostazioni video ritornano predefinite !!!

Murphy
16-11-2007, 14:43
per favore...
mi date la procedura esatta dell'installazione per nn farlo crashare.. io lo sto reinstallando ma il profilo l'ho già creato..sisi
quel.. file che scarico quando lo metto..??

dopo che finisci di installare il gioco!

cmq se già l'hai installato(quel file) non c'è + bisogno!