View Full Version : [Thread Ufficiale] Gears of War
DavidM74
20-05-2008, 08:46
allora i miei problemi con questo giocano continuano
nel senso che dopo qualche minuto che ci gioco
comincio a vedere tutte le texture del gioco
(per intenderci tutti quadratini neri e grigi)
e questo e' l'avvertimento che dopo qualche secondo il gioco si ferma
si freeza, il pc si blocca e poi si spegne
non so' piu' che fare.
il live update è aggiornato
la title update GearsTU.exe 6381 kb è aggiornata a quella del 12 febbraio?
ho tutti i driver del processore amd che mi richiede il gioco
(nel senso che, quando avvio il gioco mi dice che devo scaricare ed installare i driver dalla amd per i processori dual core senno' si blocca il gioco. lo faccio, li installo, ma continua a chiederli sempre boh)
ho installato gli ultimi catalyst 8.4
c'ho pure i netframeworks 3.5
mi aiutate per piacere
la mia configurazione:
xp professional serv pack 3
amd athlon xp 3800x2
scheda madre asus a8n sli se
scheda video sapphire x800 gto 256 mb
hd da 100gb sul disco di sistema
non saprei proprio, non vorrei fosse la scheda video andata...
scheda video sapphire x800 gto 256 mb
bè la scheda non è il massimo per giocare a gow...
Quanta ram hai installata? e che tipo di ram usi?
A che risoluzione l'hai impostato?
Secondo me pretendi impostazioni troppo elevate per la tua scheda e pc.
Prova a settare TUTTO al minimo e a mettere una risoluzione bassa dal gioco e vedi se fà lo stesso...
bè la scheda non è il massimo per giocare a gow...
Quanta ram hai installata? e che tipo di ram usi?
A che risoluzione l'hai impostato?
Secondo me pretendi impostazioni troppo elevate per la tua scheda e pc.
Prova a settare TUTTO al minimo e a mettere una risoluzione bassa dal gioco e vedi se fà lo stesso...
ho gia messo tutto quasi al minimo come impostazioni video
tranne la risoluzione perchè gioco su un lcd a 32 pollici e visto che il mio lcd visualizza dal pc solo la risoluzione 1366x768
l'unica che prende del gioco è 1024x768
ho 2 gb di ram ddr dual channel
stavo pensando anche io che sta partendo la mi scheda video (x800gto)
ma nel caso sono indeciso fra
la EN8800GT 512MB PCIE 174 euri
la HD3870 BLUEPCB 512MB GDDR4 141 euri
che mi consigliate?
e cmq dovrei cambiare l'alimentatore? io ho un 450w
come faccio a sapere se me ne serve uno piu' potente
DavidM74
20-05-2008, 09:54
tranne la risoluzione perchè gioco su un lcd a 32 pollici e visto che il mio lcd visualizza dal pc solo la risoluzione 1366x768
che mi consigliate?
io opterei per la 8800GT
per l'ali con un 530-550W ci stai bene secondo me.
che mi consigliate?
quindi hai provato 1024x768? 1366x768 è altina per la tua vga...
se devi cambiare la vga opta per nvidia, sempre se giochi ;)
per l'ali và benissimo quello che hai, non cambiarlo!!!
Io ho 500w è ho collegato una belva. Basta e avanza. pittosto aggiungi qualche soldino e sali di fasci per la vga
madeofariseo
20-05-2008, 10:24
che mi consigliate?
dipende da che alimentatore hai
di che marca è ???
cmq ripeto sistemi come quelli succhieranno si e no 280 W al 90% di carico
quindi se è un alimentatore di marca ci vai tranquillo
per la Svideo 8800 GT senza dubbio, la trovi anche a di meno ;)
quindi hai provato 1024x768? 1366x768 è altina per la tua vga...
se devi cambiare la vga opta per nvidia, sempre se giochi ;)
per l'ali và benissimo quello che hai, non cambiarlo!!!
Io ho 500w è ho collegato una belva. Basta e avanza. pittosto aggiungi qualche soldino e sali di fasci per la vga
Per curiosità... Quanto ti arriva di bolletta? :D
Per curiosità... Quanto ti arriva di bolletta? :D
:sofico:
però ho notato che ultimamente i consigli che danno sugli alimentatori sono estremi. Sembra quasi che più potente è, più potente è il computer :eek:
dipende da che alimentatore hai
di che marca è ???
cmq ripeto sistemi come quelli succhieranno si e no 280 W al 90% di carico
quindi se è un alimentatore di marca ci vai tranquillo
per la Svideo 8800 GT senza dubbio, la trovi anche a di meno ;)
a parte syspack mi segnali qualche buon negozio a roma
non mi fido tanto dell'online oper queste cose
http://www.pixmania.com/it/it/655119/art/jetway/geforce-8800-gt-512-mb-pc.html?srcid=1272&from=kelkoo
Brightblade
20-05-2008, 11:39
Prende anche la 1366x768 (o 1360x768, dipende quale e' disponibile di default nel pannello di controllo dei drivers video), devi editare non mi ricordo quale config.. lo so perche' e' quella che uso sul 37" :sofico:
edit. Forse ho interpretato male il tuo discorso.. intendi che la minima res che puoi settare e' la 1024x768? Questa mia foga di sboroneggiare! :D
madeofariseo
20-05-2008, 11:49
a roma
romacc, tiburcc, easyfix, microfox, itpoint
vacci già con le idee chiare però
Prende anche la 1366x768 (o 1360x768, dipende quale e' disponibile di default nel pannello di controllo dei drivers video), devi editare non mi ricordo quale config.. lo so perche' e' quella che uso sul 37" :sofico:
edit. Forse ho interpretato male il tuo discorso.. intendi che la minima res che puoi settare e' la 1024x768? Questa mia foga di sboroneggiare! :D
avevi capito bene
ma il gioco nn me la da a 1366x768
e spiegami cosa e come editare
Brightblade
20-05-2008, 12:44
avevi capito bene
ma il gioco nn me la da a 1366x768
e spiegami cosa e come editare
A memoria non ricordo, stasera a casa controllo, comunque e' il solito file tipico degli unreal engine, nel quale si possono settare su "true" o "false" le stesse opzioni che ci sono anche ingame, e in piu' si possono inserire manualmente le risoluzioni che non sono disponibili nel menu ingame (a patto che siano disponibili nei drivers video), magari qualcun altro si ricorda al volo il nome del file, e' lo stesso dove si setta il texturestreaming ecc ecc di cui si parlava diverse pagine addietro.
io opterei per la 8800GT
per l'ali con un 530-550W ci stai bene secondo me.
allora mi sono quasi deciso per la
EN8800GT 512MB PCIE
ora sapete che differenza c'è tra le carie marche?
come la ASUS la POINT of VIEW e la GAINWARD
io sapevo che la marca asus è la migliore
allora mi sono quasi deciso per la
EN8800GT 512MB PCIE
ora sapete che differenza c'è tra le carie marche?
come la ASUS la POINT of VIEW e la GAINWARD
io sapevo che la marca asus è la migliore
ma son tutte uguali... cambia la confezione. Alcune sono già spinte dalla casa, ma non è il caso della tua.
Prendi quella che trovi a di meno e non cagare la marca... è la bestia che conta, non il vestito :D
ma son tutte uguali... cambia la confezione. Alcune sono già spinte dalla casa, ma non è il caso della tua.
Prendi quella che trovi a di meno e non cagare la marca... è la bestia che conta, non il vestito :D
ok cmq ho finalmente scoperto il problema
la gpu mi va a 130 gradi centigradi sia con gear sia con altri 2 giochi che ho provato
ora visto che una settimana fa ho tolto un po di polvere dalla scheda video con una spennellata delicata
volevo capire se l'ho mandata a puttane io
se si è mandata a puttane da sola raggiungendo quella temperatura
o se basta pulire piu' a fondo
madeofariseo
20-05-2008, 19:10
la gpu mi va a 130 gradi centigradi
:eek:
l'hai mandata a puttane :asd:
Rega sono disperato!!! Ho acquistato sto (non dico cosa) di gioco convinto di godermelo come sul xbox360, anche meglio, sorpresa sorpresa, crasha! Tutto patchato fixato, reinstallato vc++, versioni diverse, di tutto e di piu, ma crasha sempre dopo il filmato del elicottero e se hosto una partita in multiplayer subito dopo il caricamento. Invece quando joino una partita in corso se non crasha subito crasha al cambio mappa!!
La mia config e in firma e uso windows xp SP3... Se qualche anima pia ha sugerimenti saranno veramente ben accetti, perche sta cosa mi sta faccendo parecchio incazzare visto che non credo si sia mai visto prima d'ora, soprattutto un menefreghismo del genere da parte della software house, che non fa una sega.....
:eek:
l'hai mandata a puttane :asd:
ma allora perchè ora in questo momento diciamo a riposo mi da 57 gradi e il pc va alla grande?
madeofariseo
20-05-2008, 19:21
ma allora perchè ora in questo momento diciamo a riposo mi da 57 gradi e il pc va alla grande?
ovvio anche la mia vecchia x700 a riposo andava alla grande (cioè poi è morta :D )
però se la stressi comicia a incartarsi questo è normale
madeofariseo
20-05-2008, 19:23
Rega sono disperato!!! Ho acquistato sto (non dico cosa) di gioco convinto di godermelo come sul xbox360, anche meglio, sorpresa sorpresa, crasha! Tutto patchato fixato, reinstallato vc++, versioni diverse, di tutto e di piu, ma crasha sempre dopo il filmato del elicottero e se hosto una partita in multiplayer subito dopo il caricamento. Invece quando joino una partita in corso se non crasha subito crasha al cambio mappa!!
La mia config e in firma e uso windows xp SP3... Se qualche anima pia ha sugerimenti saranno veramente ben accetti, perche sta cosa mi sta faccendo parecchio incazzare visto che non credo si sia mai visto prima d'ora, soprattutto un menefreghismo del genere da parte della software house, che non fa una sega.....
ah si ??? bhe io non riesco proprio a giocarci on-line non mi ricosce la rete fico no ?? :D
cmq mi faresti un piacere prova a togliere l'SP3 perchè secondo me gli da fastidio, ho questo presentimento
prova a farlo partire tutto al minimo e ad una risoluzione bassa, e vedi se crasha uguale.
A me con xp non ha dato nessun problema anzi, però con vista appena l'ho installato ha crashato perchè avevo messo tutto al massimo+dx10...
Avevo gia provato a mettere tutto al minimissimo ma nulla... Ho persino modificato la gestione della memoria... Ma il mio problema non è il multi, per ora non mi interessa, ma almeno il single per dio.....
ah si ??? bhe io non riesco proprio a giocarci on-line non mi ricosce la rete fico no ?? :D
cmq mi faresti un piacere prova a togliere l'SP3 perchè secondo me gli da fastidio, ho questo presentimento
Mi sa che non è colpa di Windows, anche perchè un mio conoscente lo sta giocando tranquillamente su XP con SP3 e non ha il benchè minimo problema. Direi che forse potrebbero essere i drivers della VGA.
prova a farlo partire tutto al minimo e ad una risoluzione bassa, e vedi se crasha uguale.
A me con xp non ha dato nessun problema anzi, però con vista appena l'ho installato ha crashato perchè avevo messo tutto al massimo+dx10...
Stessa cosa è successa a me. Per fortuna è accaduto solo una volta ed al primo avvio del gioco. Ciao!
ok cmq ho finalmente scoperto il problema
la gpu mi va a 130 gradi centigradi sia con gear sia con altri 2 giochi che ho provato
ora visto che una settimana fa ho tolto un po di polvere dalla scheda video con una spennellata delicata
volevo capire se l'ho mandata a puttane io
se si è mandata a puttane da sola raggiungendo quella temperatura
o se basta pulire piu' a fondo
A me sembra strano che ti va a 130° visto che a 110° dovrebbe entrare in funzione il driver e ripristinare le frequenze originali forzatamente. Comunque se quella temperatura l'hai davvero mantenuta per molto, hai rovinato la scheda. La GPU ti è andata a 130°, chissà a quanto stavano le ram della scheda... :rolleyes:
Questo è il risultato di quando uno overclocca senza avere un minimo di cognizione di causa... :rolleyes:
Se invece non hai overclockato, il problema è un'altro: comunque quella temperatura non è proprio accettabile, nemmeno in picco di utilizzo. Ma ti funziona la ventola della gpu? :eek:
A me sembra strano che ti va a 130° visto che a 110° dovrebbe entrare in funzione il driver e ripristinare le frequenze originali forzatamente. Comunque se quella temperatura l'hai davvero mantenuta per molto, hai rovinato la scheda. La GPU ti è andata a 130°, chissà a quanto stavano le ram della scheda... :rolleyes:
Questo è il risultato di quando uno overclocca senza avere un minimo di cognizione di causa... :rolleyes:
Se invece non hai overclockato, il problema è un'altro: comunque quella temperatura non è proprio accettabile, nemmeno in picco di utilizzo. Ma ti funziona la ventola della gpu? :eek:
la scheda video l'ho messa cosi' come l'ho comprata non l'ho mai overclocckata
la ventola gira sempre sia a 50 che 130 gradi purtroppo se ho visto bene alla stessa velocità
arrivata a quella temperatura il pc rimane acceso ma si spengono i monitor
e mi tocca sempre riavviare il pc
la scheda video l'ho messa cosi' come l'ho vomprata non l'ho mai overclocckata
la ventola gira sempre sia a 50 che 130 gradi purtroppo se ho visto bene alla stessa velocità
arrivata a quella temperatura il pc rimane acceso ma si spengono i monitor
e mi tocca sempre riavviare il pc
Allora vedi che hai qualche problema hardware... Resta da capire dove sta questo problema... Se la ventola gira, perchè arriva a 130°? :confused:
La ventola non cambia mai il numero dei giri? Potrebbe essersi rotto il potenziometro della ventola.
Allora vedi che hai qualche problema hardware... Resta da capire dove sta questo problema... Se la ventola gira, perchè arriva a 130°? :confused:
La ventola non cambia mai il numero dei giri? Potrebbe essersi rotto il potenziometro della ventola.
ad occhio nudo non mi pare proprio che cambia in numero di giri
a questo punto mi compro sia scheda video EN8800GT 512MB PCIE
che alimentatore COOLER MASTER 520W POWER PRO MODULARE
avendo una sapphire x800gto 256mb
e un ali COLORSit 450 w
faccio bene? sia a fare il cambio sia per le scelte fatte?
risolvo sicuramente cosi' giusto?
visto che la temperatura (durante il gioco) sia del procio che della scheda madre arrivano a 60 il primo e 40 la seconda
ad occhio nudo non mi pare proprio che cambia in numero di giri
Anche perchè piu' che gli occhi dovresti usare le orecchie. ;)
Anche perchè piu' che gli occhi dovresti usare le orecchie. ;)
eddaje fidete che gira....
guarda che nun ce metto gnente a venitte a cerca da francavilla al mare (c'ho la casa) :D
dai rispondimi anche sulle scelte che ho fatto
madeofariseo
21-05-2008, 14:43
eddaje fidete che gira....
guarda che nun ce metto gnente a venitte a cerca da francavilla al mare (c'ho la casa) :D
dai rispondimi anche sulle scelte che ho fatto
a quanto lo trovi quell'alimentatore ??
a quanto lo trovi quell'alimentatore ??
79.80 DA SYSPACK
madeofariseo
21-05-2008, 14:56
79.80 DA SYSPACK
allora prendi un corsair Hx520W costano quasi uguale
allora prendi un corsair Hx520W costano quasi uguale
dici che e' meglio?
mi hanno consigliato anche il
Liberty ELT500AWT 500W
ma costa 98 euri
Non vi sembra di essere un tantino off topic?
madeofariseo
21-05-2008, 19:51
Non vi sembra di essere un tantino off topic?
si in effetti :stordita:
alemar78
22-05-2008, 12:04
Volevo comprare il gioco visto che su play il prezzo è sceso...mi chiedevo se ora, con le due patch uscite (me sono uscite due, vero?) i bug che c'erano all'inizio sono stati risolti o no...
Scusate se non ho letto le pagine indietro, ma sono tante!!
madeofariseo
22-05-2008, 12:38
Volevo comprare il gioco visto che su play il prezzo è sceso...mi chiedevo se ora, con le due patch uscite (me sono uscite due, vero?) i bug che c'erano all'inizio sono stati risolti o no...
Scusate se non ho letto le pagine indietro, ma sono tante!!
come vedi è stato risolto molto poco;
buona fortuna :D
come vedi è stato risolto molto poco;
buona fortuna :D
Mi associo. ;) Ciao!
alemar78
23-05-2008, 19:09
Non siete molto incoraggianti!! :D
madeofariseo
23-05-2008, 20:58
e come potrei esserlo :( :cry:
deboarri
23-05-2008, 21:11
Aiuto!!!!!!Raga non riesco a seccare il gen. Raam sul treno......mi secca sempre.....avete qualche dritta?????:mc:
Con calma raga, questo gioco mi attira troppo, potreste dirmi quali sono i bug che affliggono in gioco? Non è un caso alla Gothic 3 vero...? ._.
Aiuto!!!!!!Raga non riesco a seccare il gen. Raam sul treno......mi secca sempre.....avete qualche dritta?????:mc:
Per esempio potresti imparare a usare il tasto cerca, visto che ne abbiamo parlato decine di volte.
Non è questione di essere incoraggianti oppure no, ma di essere realisti.
Con calma raga, questo gioco mi attira troppo, potreste dirmi quali sono i bug che affliggono in gioco? Non è un caso alla Gothic 3 vero...? ._.
Diciamo che, se ci vuoi giocare, ci giochi (e lo stesso vale per Gothic 3). Ciao!
deboarri
24-05-2008, 13:18
Per esempio potresti imparare a usare il tasto cerca, visto che ne abbiamo parlato decine di volte.
hai ragione....sorry......:)
madeofariseo
24-05-2008, 13:24
Diciamo che, se ci vuoi giocare, ci giochi (e lo stesso vale per Gothic 3). Ciao!
tu dici ??
io ancora non ci sono riuscito :asd:
:cry: :cry: :cry:
alemar78
24-05-2008, 14:23
Non è questione di essere incoraggianti oppure no, ma di essere realisti.
Lo so, era ironico infatti...
deboarri
24-05-2008, 17:27
Finito..devo ammettere che nonostante bugs vari e casini con sta cacchio di 8800 gt...me lo sono goduto...peccato sia finito.......:cry:
sommojames
25-05-2008, 12:48
C'è un modo per scrollarsi di dosse le frecce quando si appicciacano? Mi son rotto i coglioni di fare 25 gli stessi pezzi quando ci sono le guardie terron.
C'è un modo per scrollarsi di dosse le frecce quando si appicciacano? Mi son rotto i coglioni di fare 25 gli stessi pezzi quando ci sono le guardie terron.
no, nessun modo
sommojames
25-05-2008, 13:14
;22606610']no, nessun modo
:doh:
supersalam
25-05-2008, 22:28
Che rottura visto che devo ordinare da play.com volevo proprio provare Gears ma tutti sti bug non mi convincono, per 10€ mi prendo The Witcher. Bioshock non è in stock!! Porcaccia la miseria.
sommojames
25-05-2008, 22:35
Che rottura visto che devo ordinare da play.com volevo proprio provare Gears ma tutti sti bug non mi convincono, per 10€ mi prendo The Witcher. Bioshock non è in stock!! Porcaccia la miseria.
Io ho giocato con la 1.2, finito 2 volte con profilo offline, mai un crash, e mai persi i salvataggi. Avrò avuto culo.
supersalam
25-05-2008, 22:38
Ma la storia è bella?
sommojames
25-05-2008, 22:42
Ma la storia è bella?
Mah, la trama non è bellissima, certamente non ai livelli di Bioshock, ma è ben raccontata.
Ma la storia è bella?
La storia nel complesso è nella media ma la narrazione secondo me è fantastica e il doppiaggio in italiano è ottimo.
Ma la storia è bella?
Se hai la possibilita' prendilo che e' un gran gioco (buggettini a parte che io FORTUNATAMENTE non ho avuto xD) la storia e' buona ed il game play e' molto bello, graficamente ottimo, poi ovvio anche bioshock rulla :D , il mio consiglio e' di prenderli entrambi se puoi ;)
beppe8682
26-05-2008, 14:53
ciao gente, con un paio di amici ho iniziato a giocare in multy e devo dire che se il single era bello in multy spacca!!!
davvero bellissimo, la scimmia sale sempre più!!!:sofico:
è possibile segnalare reti hamaci?...
SE SI segnalo la nostra e chiedo ad altri utenti di segnalare...
ciao
omega726
26-05-2008, 16:21
Mah, la trama non è bellissima, certamente non ai livelli di Bioshock, ma è ben raccontata.
Bioshock non l'ho mai giocato, ha una bella trama?
No perchè un gioco con la trama interessante è quello che sto cercando...
IMHO bioshock ha un ottima trama, te lo consiglio ;)
viper-the-best
26-05-2008, 17:46
Trama degna di un best seller.
Per quanto riguarda gears, c'è la possibilità di giocare 1 vs 1 con schermo diviso?
Ve lo chiedo perchè so che nella versione xbox è possibile, ma per pc come si fa? Non ho trovato traccia di ciò nel libretto istruzioni..
Trama degna di un best seller.
Per quanto riguarda gears, c'è la possibilità di giocare 1 vs 1 con schermo diviso?
Ve lo chiedo perchè so che nella versione xbox è possibile, ma per pc come si fa? Non ho trovato traccia di ciò nel libretto istruzioni..
1 vs 1 su 360? che io sappia non si può, c'è solo la co op che si può fare con schermo condiviso :mbe:
viper-the-best
26-05-2008, 17:57
;22624689']1 vs 1 su 360? che io sappia non si può, c'è solo la co op che si può fare con schermo condiviso :mbe:
Cavolo.. forse mi sbaglio io ma son sicuro al 90% di averci giocato 1 contro 1 in arena da un mio amico tempo fa.. a meno che non me lo son sognato..:stordita:
Cavolo.. forse mi sbaglio io ma son sicuro al 90% di averci giocato 1 contro 1 in arena da un mio amico tempo fa.. a meno che non me lo son sognato..:stordita:
ho appena controllato, sulla stessa console si può fare solo la co op in due. probabilmente quando eri andato a casa del tuo amico avevate creato una partita giocatore e giocavate a segarvi 1 vs 1 ;)
viper-the-best
26-05-2008, 18:04
;22624795']ho appena controllato, sulla stessa console si può fare solo la co op in due. probabilmente quando eri andato a casa del tuo amico avevate creato una partita giocatore e giocavate a segarvi 1 vs 1 ;)
Ah ok, grazie mille. Infatti mi ricordavo il livello con i canali che ho giocato anche in multy..
si può fare anche su PC una cosa del genere? Giocando tipo tastiera contro controller?
Ah ok, grazie mille. Infatti mi ricordavo il livello con i canali che ho giocato anche in multy..
si può fare anche su PC una cosa del genere? Giocando tipo tastiera contro controller?
sullo stesso pc mi sa di no, su due pc differenti penso proprio di sì :)
beppe8682
27-05-2008, 07:55
è possibile segnalare reti hamaci?...
SE SI segnalo la nostra e chiedo ad altri utenti di segnalare...
ciao
mi autoquoto và...
ma voi giocate con audio in italiano?...in lingua originale è un'altra cosa, ve lo assicuro!..."NIIICEEE!!!" :sofico:
mi autoquoto và...
ma voi giocate con audio in italiano?...in lingua originale è un'altra cosa, ve lo assicuro!..."NIIICEEE!!!" :sofico:
IMHO ha un ottimo doppiaggio, non vedo perchè dovrei metterlo in lingua inglese :D :sofico:
mi autoquoto và...
L'italiano è la mia lingua originale.
beppe8682
27-05-2008, 09:58
L'italiano è la mia lingua originale.
ah, pensavo che eri giapponese:sofico:
Se hai la possibilita' prendilo che e' un gran gioco (buggettini a parte che io FORTUNATAMENTE non ho avuto xD) la storia e' buona ed il game play e' molto bello, graficamente ottimo, poi ovvio anche bioshock rulla :D , il mio consiglio e' di prenderli entrambi se puoi ;)
Come hai fatto? ._.
Come hai fatto? ._.
:mbe:
Si, trama discreta. Provalo, se ne hai l'occasione. Ciao!
;22624689']1 vs 1 su 360? che io sappia non si può, c'è solo la co op che si può fare con schermo condiviso :mbe:
logga due gamertag e poi vai su versus
mi autoquoto và...
finalmente qualcun altro si unisce alla sanità mentale
in originale è troppo più bello
logga due gamertag e poi vai su versus
senza abbonamento gold per entrambi i profili?
Franx1508
27-05-2008, 13:44
http://gearsofwar.com/GearsPC/
qui che voi sappiate c'è l'ultima patch?
http://gearsofwar.com/GearsPC/
qui che voi sappiate c'è l'ultima patch?
Si.
Franx1508
27-05-2008, 14:00
Si.
bene grazie provvedo.
Mi intrometto nuovamente nella discussione per dire la mia circa le prestazioni del gioco, sperando di non aver scoperto l'acqua calda -non seguo la discussione da tempo-.
Qualche mese fa mi feci prestare GoW da un amico, e lo installai sul muletto che vedete in firma perchè ero curioso di vederlo all'opera: come scrissi, il gioco non presentava problemi di sorta, salvo il fatidico effetto stuttering, non fastidioso, ma costantemente presente. Provai pure a cambiare delle impostazioni nel file .INI segnalato per vedere se il problema scompariva: il risultato fu che, a differenza di altri che sostenevano aver risolto, a me le cose peggioravano addirittura, con tempi di caricamento assurdi e scattoni immondi a inizio sequenza di gioco e durante le sequenze di intermezzo.
Bene, qualche giorno fa ho chiesto al mio amico di riprestarmelo: mi son detto, ho il sitema nuovo, sono usciti driver nuovi per la ATI e anche una nuova patch che ai tempi ancora non esisteva, perdiamo un pò di tempo e vediamo come va.
Bene, il risultato è quanto segue: sul muletto, aggiornato ai Catalyst 8.4 -ai tempi usai i 7.12 mi sembra-, GoW patchato all'ultimo aggiornamento disponibile, presenta lo stesso identico problema di stuttering, non è cambiato una mazza nè tramite driver, nè tramite patch.
Mi armo di santa pazienza e lo installo anche sul nuovo PC, sempre in firma: ForceWare 174.74, gioco patchato, lo lancio, stesse identiche impostazioni con tutto sparato al massimo consentito e...
Sorpresa! Il gioco non ha il benchè minimo accenno di stuttering! Mi incaponisco di finire almeno i primi 2 atti, e per farlo alla svelta gioco a livello pippaccia, ma niente di niente, anche nelle situazioni più incasinate, lo stuttering non esiste.
Ergo, rileggendo vecchie discussioni dove si accennava che anche su 8800GTS da 640 mega lo stuttering era presente, sono arrivato alla conclusione che a questo gioco non serva memoria video, quanto piuttosto abbondante memoria di sistema per debellare il fatidioso fenomeno.
Sperando di non aver scritto troppe stupidate o cose dette e ridette ^^.
Franx1508
27-05-2008, 14:49
proverò sul mio pc poi vi dico...
turbofantasyfan
27-05-2008, 14:56
buongiorno ragazzi.. ho acquistto questo gioco, sembra molto bello.. (c'ho giocato poco ancora) ho un problema, ogni volta che l'avvio devo sistemare le caratteristiche grafiche, cioè risoluz. e tutte le altre impostazioni video, poi quando esco e rientro devo reimpostarle, cioè non riesco a salvare le impostazioni!! per caso è qualche problema del gioco e c'è qualche patch da installare??
Mi intrometto nuovamente nella discussione per dire la mia circa le prestazioni del gioco, sperando di non aver scoperto l'acqua calda -non seguo la discussione da tempo-.
Qualche mese fa mi feci prestare GoW da un amico, e lo installai sul muletto che vedete in firma perchè ero curioso di vederlo all'opera: come scrissi, il gioco non presentava problemi di sorta, salvo il fatidico effetto stuttering, non fastidioso, ma costantemente presente. Provai pure a cambiare delle impostazioni nel file .INI segnalato per vedere se il problema scompariva: il risultato fu che, a differenza di altri che sostenevano aver risolto, a me le cose peggioravano addirittura, con tempi di caricamento assurdi e scattoni immondi a inizio sequenza di gioco e durante le sequenze di intermezzo.
Bene, qualche giorno fa ho chiesto al mio amico di riprestarmelo: mi son detto, ho il sitema nuovo, sono usciti driver nuovi per la ATI e anche una nuova patch che ai tempi ancora non esisteva, perdiamo un pò di tempo e vediamo come va.
Bene, il risultato è quanto segue: sul muletto, aggiornato ai Catalyst 8.4 -ai tempi usai i 7.12 mi sembra-, GoW patchato all'ultimo aggiornamento disponibile, presenta lo stesso identico problema di stuttering, non è cambiato una mazza nè tramite driver, nè tramite patch.
Mi armo di santa pazienza e lo installo anche sul nuovo PC, sempre in firma: ForceWare 174.74, gioco patchato, lo lancio, stesse identiche impostazioni con tutto sparato al massimo consentito e...
Sorpresa! Il gioco non ha il benchè minimo accenno di stuttering! Mi incaponisco di finire almeno i primi 2 atti, e per farlo alla svelta gioco a livello pippaccia, ma niente di niente, anche nelle situazioni più incasinate, lo stuttering non esiste.
Ergo, rileggendo vecchie discussioni dove si accennava che anche su 8800GTS da 640 mega lo stuttering era presente, sono arrivato alla conclusione che a questo gioco non serva memoria video, quanto piuttosto abbondante memoria di sistema per debellare il fatidioso fenomeno.
purtroppo non è così, ho 4gb e 2 8800gt ed ho uno stuttering da far vomitare un maiale.
purtroppo non è così, ho 4gb e 2 8800gt ed ho uno stuttering da far vomitare un maiale.
Anche perchè lo stuttering non dipende dalla potenza della sezione video...
Il problema è questo: lo stuttering può anche non verificarsi e verificarsi in seguito. In sostanza, se il gioco lo hai giocato cosi alla svelta e non l'hai usato a fondo, non puoi dire che lo stuttering è stato eliminato. Può succedere che a volte non ce lo hai mai, altre volte invece si presenta puntuale come la morte. Il problema non è dei driver ma del codice di streaming delle texture. Molta memoria ram aiuta ma non elimina il problema, perchè comunque ad un certo punto le texture dovranno essere ricaricate. In questo gioco le texture vengono caricate e scaricate "on-demand" per ridurre le richieste hardware di sistema. E' un sistema molto sofisticato ma non privo di difetti. Diciamo che su PC non è che sia stato ottimizzato chissà che. Almeno per adesso, sperando in una ulteriore patch futura. Ma a questo punto ho i miei dubbi, comunque mai dire mai. La versione PC in fondo non ha ancora terminato il suo ciclo di vita.
bystronic
27-05-2008, 16:44
Anche perchè lo stuttering non dipende dalla potenza della sezione video...
sono d'accordo credo dipenda dalla configurazione di ciascuno.
prima avevo una Mobo Asus P5N-E Sli Intel E6700 2Gb ram corsair XSM2 e 2 VGA 8800GTX in SLI e avevo uno stuttering da paura ora con quello in firma nemmeno l'ombra stessi drive e Patch.
P.S. prima avevo un monitor da 20" ora da 24" con relativo aumento di risoluzione eppure va OK! mmah...
sono d'accordo credo dipenda dalla configurazione di ciascuno.
prima avevo una Mobo Asus P5N-E Sli Intel E6700 2Gb ram corsair XSM2 e 2 VGA 8800GTX in SLI e avevo uno stuttering da paura ora con quello in firma nemmeno l'ombra stessi drive e Patch.
P.S. prima avevo un monitor da 20" ora da 24" con relativo aumento di risoluzione eppure va OK! mmah...
Credo che come un po' di tempo a questa parte dipende anche dal :ciapet: molti giochi ultimante quando li resintalli nn sai mai se andranno bene o peggio dell'utima giocata ^^
bystronic
27-05-2008, 16:57
su questo mi sento di darti pienamente ragione ma questo clima di incertezza comincia a stancarmi.
su questo mi sento di darti pienamente ragione ma questo clima di incertezza comincia a stancarmi.
Se fossi in te mi preoccuperei dell'incertezza dell'economia nazionale piu' che dei problemi di Gears of War... :D
viper-the-best
27-05-2008, 17:57
buongiorno ragazzi.. ho acquistto questo gioco, sembra molto bello.. (c'ho giocato poco ancora) ho un problema, ogni volta che l'avvio devo sistemare le caratteristiche grafiche, cioè risoluz. e tutte le altre impostazioni video, poi quando esco e rientro devo reimpostarle, cioè non riesco a salvare le impostazioni!! per caso è qualche problema del gioco e c'è qualche patch da installare??
Ciao! anche a me forse succedeva..si metti le patch!
Le trovi qui: http://gearsofwar.com/GearsPC/ (title update)
Dopodiche fai quello che c'è scritto qui: http://gearsofwar.com/GearsPC/Preferences_Maps+Bug+Fix.htm
bystronic
27-05-2008, 18:31
Se fossi in te mi preoccuperei dell'incertezza dell'economia nazionale piu' che dei problemi di Gears of War... :D
e chi si preoccupa di Gears of War, mi ha stancato il fatto che se dovessi reinstallarlo la una terza volta, non ho la certezza che funzioni come la seconda, per chissà forse quale ragione, tutto quì.
dell'economia nazionale non mi preoccupo prorpio,( c'è sempre qualcuno che sene occupa bene o male) dato che faccio gia tutto cio che posso, per dare il mio contributo ( vedi lavoro, acquisto giochi regolari, Etc. etc.) :D
e ogni tanto vorrei anche divertimi con quel che acquisto :)
Allora ho appena fatto fuori il tipo immune dalle armi convenzionali. L'ho portato all'esterno è l'ho segato con il martello dell'alba o come si chiama.
Adesso devo portare la squadra in un'altra zona e devo trovare un mezzo di trasporto.
Arriviamo in un punto in cui la squadra si divide in due team, io vado a sinistra, percorro tutto quello che devo percorrere ed arrivo ad una zona divisa da una recinzione, faccio fuori tutti i presenti, compreso il tizio alla mitragliatrice.
A quel punto attraverso il palazzo in modo da passare al di là della rete e praticamente salgo al piano superiore del palazzo da cui sono venuto all'inizio. Qua mi blocco. Ci sta una porta chiusa ed un interruttore ma non si attiva. Rimane rosso e non me lo fa attivare in modo da aprire la porta.
Sergio92
30-05-2008, 16:48
ciao ragazzi
qualcuno potrebbe suggerirmi qualche rete hamachi per gears ?
grazie
Ciao a tutti.
Ho un problema con il gioco, sono verso la fine, capitolo "Consegna speciale" del quinto atto e ogni volta che carica questa parte mi crasha, il punto di sosta è praticamente sul crash, quindi ogni volta che tento di caricare la partita dopo un secondo mi appare l'errore che allego sperando possa "aiutarvi ad aiutarmi"
Il gioco è installato sul PC in firma che gira con XP SP2, ho applicato l'ultima patch disponibile a GoW.
Qualcuno saprebbe aiutarmi?
Edit
Ho aggiornato XP all'SP3, aggiornato i driver video e addirittura il bios (Ho aggiornato tutto quello che c'era da aggiornare sul mio PC)
Purtroppo senza risultati positivi...
Mi riassumi più o meno che accade in quel capitolo? Io poi sono andato molto avanti e non mi ha mai crashato, magari ho passato indenne quel punto di sosta. Te lo chiedo perché anch'io ho la stessa configurazione tua come OS.
ciao ragazzi
qualcuno potrebbe suggerirmi qualche rete hamachi per gears ?
grazie
http://www.planethamachi.com/net_public.php?limit=50&filter_name=%26%2365533%3B&filter_c=&filter_type=game&filter_desc=gears+of+war&x=4&y=12
In pratica appena carico vedo Marcus e dopo un secondo crasha.
Non faccio nemmeno in tempo a muovermi o altro, l'errore è quello che ho allegato nel posto precedente.
Mi dispiace perchè ero quasi alla fine e non finirlo per una mezz'oretta di gioco è un peccato...
In pratica appena carico vedo Marcus e dopo un secondo crasha.
Non faccio nemmeno in tempo a muovermi o altro, l'errore è quello che ho allegato nel posto precedente.
Mi dispiace perchè ero quasi alla fine e non finirlo per una mezz'oretta di gioco è un peccato...
hai già iniziato il multiplayer?
No.
provalo... è molto meglio del single player ;)
PS: quante volte l'avremo detto in queto 3d :D
Si lo so, però volevo finire prima il single.
Non c'è un modo per prendere i savegame di un altro utente?
Salterei quel capitolo sperando che sia solo in quel punto che si blocca, ho provato davvero di tutto...
Iniziato oggi, fatto un po' di casino con i salvataggi all'inizio xD (Potevano dirlo che dovevo creare un account da guida ._.) Il gioco in singolo mi sta piacendo un casino, tranne per quei cacchio di bug grafici che a volte si vedono... non so come definirli xD Strane texsure nei filmati, xD Per il resto tutto perfetto.
vichingo82
31-05-2008, 05:23
Questo è il mio pc :
Amd athlon 64 X2 5000 (black edition) da 2,6ghz (default) 3,1 ghz(oggi, aumentando solo il moltiplicatore), 3 gb di ram( 2 x1gb e 512 mb x2 kingston ddr2 667 mhz) 3 hard disk 160 x2 e 320gb sata 2, MO asus m2a-vm, scheda video ati sapphire HD3870 ddr4 dsirectxz 10 e 10.1 512 mb dedicata, alimentatore 550 watt.
A me funziona con risoluzione 1440 x 900 effetti medi, non ho messo nessuna patch stò scaricando la traduzione in ita qualcuno di voi sa come inserirla?
Grazie
Franx1508
31-05-2008, 10:09
installo il gioco,patcho con l'ultima ufficiale,avvio nei menu di cambio risoluzione mi crasha sempre,non male stò gioco.
Franx1508
31-05-2008, 10:22
ho installato il fix,e ora và....gioco a 1440x900 tutto al max in dx 10 mi va fluidissimo su ati 3870 default cata 8.5
non ho stuttering
Franx1508
31-05-2008, 10:33
raga mi date il link per farmi un account live,grazie..
edit,ho visto che bisogna farla da guida...
domanda,ma si può giocare e salvare in single senza dover per forza essere collegati a internet?
viper-the-best
31-05-2008, 11:11
raga mi date il link per farmi un account live,grazie..
edit,ho visto che bisogna farla da guida...
domanda,ma si può giocare e salvare in single senza dover per forza essere collegati a internet?
Si, si può giocare senza essere collegati ma si corre il rischio di perdere i salvataggi a volte..c'è scritto da qualche parte nel thread come fare ma non mi ricordo dove:mbe: , prova a fare una ricerca.
Ed evita di scrivere 3 messaggi di fila, usa il tasto modifica...:)
madeofariseo
31-05-2008, 11:50
provalo... è molto meglio del single player ;)
PS: quante volte l'avremo detto in queto 3d :D
quoto
madeofariseo
31-05-2008, 11:52
ho installato il fix,e ora và....gioco a 1440x900 tutto al max in dx 10 mi va fluidissimo su ati 3870 default cata 8.5
non ho stuttering
ma quanti FPS ti fa mediamente ??
Secondo voi si gioca meglio col pad della 360 o con la tastiera + mouse? Io dico la due.
Io mi trovo benissimo con mouse+tastiera.
Assolutamente Mouse e Tastiera per i giochi PC.
Franx1508
01-06-2008, 10:47
raga questo bug di gioco sotto vista veli crea i collegamenti in start e su desktop?:mad:
raga questo bug di gioco sotto vista veli crea i collegamenti in start e su desktop?:mad:
No, segue lo standard "Games for Windows" di creare l'icona solo nel menu giochi.
Franx1508
01-06-2008, 18:09
No, segue lo standard "Games for Windows" di creare l'icona solo nel menu giochi.
a me neanche li...:rolleyes:
maverik772005
01-06-2008, 18:56
salve raga qualcuno può aiutarmi..?sono all atto 5 proporzioni giurassiche all inizio un brumak mi viene incontro e non riesco a farlo morire...cosa devo fargli????grazie mille
DavidM74
01-06-2008, 19:07
salve raga qualcuno può aiutarmi..?sono all atto 5 proporzioni giurassiche all inizio un brumak mi viene incontro e non riesco a farlo morire...cosa devo fargli????grazie mille
devi sparare prima alle mitraglie che ha sulle braccia dopo che l'hai distrutte spara ai piedi e quando si abbassa spara al pilota che ha sulla testa
Franx1508
01-06-2008, 19:16
cmq apparte quei bug demeziali...stò gioco in game è tecnicamente superbo..
Franx1508
02-06-2008, 10:48
allora dopo vari smadonnamenti ho capito come giocare SERENAMENTE con questo giochillo....ed era ora...
1)installare il gioco a piacere
2)patcharlo solo con l'ultima patch ufficiale,che si trova o sul sito del gioco o su tgmonline,quella da circa 6 mega.NON usare il fix in prima pagina.
3)avviare il gioco sconnessi da internet creando un profilo da offline.
così facendo nn ho problemi di crash.
:)
Ma per giocare su Hamachi devo fare qualcosa di particolare?
madeofariseo
02-06-2008, 12:14
finito appena adesso il gioco
veramente bello
trama molto appassionante ;)
patrickino
04-06-2008, 13:47
raga io ho gears of war per pc ma qnd lo apro mi dice: usare startup.exe x giocare
e mi si apre la finestra di gioco vengono le scritte microsoft e si kiude e torna al desktop
azz è bellissimo come giocxo ma non mi va!!! qlc1 sa ke poxo fare? ho porvato a apriure il gioco con tutti i collegamneit ma non va :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :help: :help: :(
beppe8682
04-06-2008, 16:03
Ma per giocare su Hamachi devo fare qualcosa di particolare?
mmmhh..si, devi cliccare un paio di volte sull'icona...:D
Codename.47
06-06-2008, 18:06
Salve a tutti ragazzi...
Sono nuovo del Forum e ho anche io lo stesso problema di tutti...voglio anche io fornire la mia testimonianza...
Sono in possesso di un pc alquanto datato:
- Processore Intel P4 3.0 Ghz
- Scheda Audio Sound Max integrata
- 1 GB di memoria Ram PC400
- ATI RADEON X1650 Pro 512 MB slot AGP
Premetto che fin'ora ci ho fatto girare persin il famigerato Crisys con livello di dettaglio "elevato" a 1024*768 (tutte le voci erano su "elevato", non ho messo antialiasing) senza nessun problema...liscio come l'olio...
In quanto a GoW ho messo tutti i settaggi al massimo e risoluzione sempre 1024*768...ci gioco per un po' con ottima fluidità, ma dopo qualche minuto crasha...ho provato la patch ma con nessun risultato...
Questo è il mio unico problema e devo dire che lo stesso me lo fa anche con qualche mappa di UT3 che "stranamente" utilizza lo stesso motore grafico...
Per il resto...beh...per quanto ho potuto vedere del gioco...deve essere veramente sensazionale!!!
Qualcuno ha qualche prova da consigliarmi a riguardo...credo anche io che tutto sia dovuto alla gestione delle texture del gioco cmq...
Salve a tutti ragazzi...
Sono nuovo del Forum e ho anche io lo stesso problema di tutti...voglio anche io fornire la mia testimonianza...
Premetto che fin'ora ci ho fatto girare persin il famigerato Crisys con livello di dettaglio "elevato" a 1024*768 (tutte le voci erano su "elevato", non ho messo antialiasing) senza nessun problema...liscio come l'olio...
In quanto a GoW ho messo tutti i settaggi al massimo e risoluzione sempre 1024*768...ci gioco per un po' con ottima fluidità, ma dopo qualche minuto crasha...ho provato la patch ma con nessun risultato...
Questo è il mio unico problema e devo dire che lo stesso me lo fa anche con qualche mappa di UT3 che "stranamente" utilizza lo stesso motore grafico...
Per il resto...beh...per quanto ho potuto vedere del gioco...deve essere veramente sensazionale!!!
Qualcuno ha qualche prova da consigliarmi a riguardo...credo anche io che tutto sia dovuto alla gestione delle texture del gioco cmq...
che OS usi? se usi vista c'è l'opzione dx10 che dava problemi anche a me all'inizio e crashava
Salve a tutti ragazzi...
Hai messo la patch di GoW ma hai installato l'aggiornamento del Live?
Hai messo la patch di GoW ma hai installato l'aggiornamento del Live?
non parte in automatico quello? :confused:
non parte in automatico quello? :confused:
No. In automatico installa la patch di GoW. L'aggiornamento Live lo devi fare a mano.
No. In automatico installa la patch di GoW. L'aggiornamento Live lo devi fare a mano.
ghet resun... :D
hai provato la demo di devil may cry?
graficamente sembra gow :eek:
stessi colori, atmosfere, paesaggi... incredibile!
Codename.47
07-06-2008, 10:41
Mmm...ebbene ho fatto tutto ciò che avete menzionato (a parte quella di DevilMK) ma con nessun risultato positivo...il gioco si pianta e torna a win (ho l'XP SP2 per chi lo voleva sapere)
L'errore è prodotto dal file "wargame-g4wlive.exe" e nelle informazioni tecniche viene menzionato il seguente percorso: "C:\DOCUME~1\Lucato\IMPOST~1\Temp\1b97_appcompat.txt"...qualcuno sa dirmi qualcosa di più???...sto impazzendo...:muro:
devi scaricare il live redistributable dal sito di windows (il nome preciso non lo ricordo)
Codename.47
07-06-2008, 13:09
Mmm quello l'ho già scaricato, ma con alcun effetto...azz questo è il primo gioco che mi fa impazzire così...incredibile!!!
Mmm...ebbene ho fatto tutto ciò che avete menzionato (a parte quella di DevilMK) ma con nessun risultato positivo...il gioco si pianta e torna a win (ho l'XP SP2 per chi lo voleva sapere)
L'errore è prodotto dal file "wargame-g4wlive.exe" e nelle informazioni tecniche viene menzionato il seguente percorso: "C:\DOCUME~1\Lucato\IMPOST~1\Temp\1b97_appcompat.txt"...qualcuno sa dirmi qualcosa di più???...sto impazzendo...:muro:
Perchè non riporti cosa ci sta scritto dentro a quel file?
cmq tento di vedere su hamachi qualche rete disponibile, ma quelle che trovo è di gente scollegata -.-
ragazzi sn arrivato nel livello della pioggia, dove ci sn gli abbietti luminosi..xro' mi crasha...mi da errore di windows live redistributable se nn sbaglio!!ke cavolo come risolvo??:cry:
ragazzi sn arrivato nel livello della pioggia, dove ci sn gli abbietti luminosi..xro' mi crasha...mi da errore di windows live redistributable se nn sbaglio!!ke cavolo come risolvo??:cry:
Giochi con un profilo live collegato?
olpiofort
09-06-2008, 17:49
ragazzi il link in prima pagina per i salvataggi non funzionano qualcuno potrebbe spiegarmi cosa fare????
ragazzi il link in prima pagina per i salvataggi non funzionano qualcuno potrebbe spiegarmi cosa fare????
certo, è semplicissimo. Basta iscriversi al live che i salvataggi restano salvati nel profilo e non c'è modo che si cancellino con quel bug.
E poi prova anche il multiplayer ;)
olpiofort
09-06-2008, 20:12
certo, è semplicissimo. Basta iscriversi al live che i salvataggi restano salvati nel profilo e non c'è modo che si cancellino con quel bug.
E poi prova anche il multiplayer ;)
si ma se formatto come faccio a recuperare i salvataggi ser formatto?????
si ma se formatto come faccio a recuperare i salvataggi ser formatto?????
quando abiliti il profilo del live, i saves vengono salvati direttamente sul server in rete, quindi anche riformattando e reistallando il gioco, basta inserire i tuoi dati che ti parte da dove eri rimasto, anche per il multiplayer
quando abiliti il profilo del live, i saves vengono salvati direttamente sul server in rete, quindi anche riformattando e reistallando il gioco, basta inserire i tuoi dati che ti parte da dove eri rimasto, anche per il multiplayer
Sei sicuro di questo? Cioè una volta formattato, si recuperano tutte le cose sbloccate? Obiettivi, ecc. ecc.?
Sei sicuro di questo? Cioè una volta formattato, si recuperano tutte le cose sbloccate? Obiettivi, ecc. ecc.?
non è così? ora ho riformattato e non ho gow installato, ma quando ho messo Vista mi sembra che fosse tutto ok, non solo per il MP...
beppe8682
10-06-2008, 08:29
c'è un metodo/trucchetto molto semplice, lo avevo descritto in maniera dettagliata qualche pagina indietro(avevo anche chiesto di mettere in prima ma..)cerca che trovi!!!:stordita:
non è così? ora ho riformattato e non ho gow installato, ma quando ho messo Vista mi sembra che fosse tutto ok, non solo per il MP...
Non ne ho idea. Io non ho mai formattato vista, ce l'ho installato da Novembre 2007 :sofico:
Non ne ho idea. Io non ho mai formattato vista, ce l'ho installato da Novembre 2007 :sofico:
stassera lo reistallo e poi provo....
è che sono tutto preso da mass effect :D
DavidM74
10-06-2008, 12:31
gli obbiettivi che hai sbloccato li mantiene tutti perche sono sul profilo Live mentre se hai in corso una partita e quindi il relativo checkpoint (se non ricordo male) lo perdi perche è salvato su HD, dovresti farti una copia di backup delle relative cartelle per sicurezza - utenti/nomeutente/local/Appdata/microsoft/Xlive e fatti anche quella dei checkpoint nella root del gioco e vai tranquillo ;)
Ciao a tutti getne scusate la domanda ma ho notato che il personaggio quando corre fa la corsa a scatti.Non è un discorso del gioco lento perchè per il resto va liscio e me lo fa solo quando corre.
Ciao a tutti getne scusate la domanda ma ho notato che il personaggio quando corre fa la corsa a scatti.Non è un discorso del gioco lento perchè per il resto va liscio e me lo fa solo quando corre.
Questo gioco in realtà e cosi buggo che non riconosco quale siano i limiti tecnici e quali i bug, ma meglio di Gothic comunque ù.ù
A me corre normale, è mi sta piacendo un casino come gioco. xD
Questo gioco in realtà e cosi buggo
io con il gioco originale non ho visto 1 bug.
Semplicemente perfetto!
Finito oggi..
Bel gioco, ecco secondo me i pregi e difetti
Pregi
- Azione frenetica
- Gameplay ottimo
- Grafica eccellente (io l'ho giocato in dx10)
Difetti
- Stuttering eccessivo durante le fasi di gioco, avrei preferito che caricasse tutto il livello all'inizio del gioco
- Difficoltà non calibrata molto bene (avrei visto bene una difficoltà intermedia tra casuale e difficile)
- Sistema di salvataggio a checkpoint (anche se salva spesso, io eliminerei i checkpoint, son amante dell' F5)
Storia normale, di contorno al gioco, in funzione dello shoot'em up
Tra l'altro l'ho finito sfruttando una cosa che secondo me è un bug e cioè:
Raam, invece di rincorrermi, ad un certo punto si è fermato ed è rimasto lì, così l'ho potuto massacrare
io con il gioco originale non ho visto 1 bug.
Semplicemente perfetto!
il tuo "insinuare" Non mi sfiora neanche, io l'ho sto giocando tutto è non si può non negare che ci siano bug, il mio è quando giro la telecamera velocemente, o quando vedo i filmati nelle cambio di scene, c'è un piccolo calo di frame... dimmi che perché l'ho scaricato è poi potrai anche giudicarti da solo...
gli obbiettivi che hai sbloccato li mantiene tutti perche sono sul profilo Live mentre se hai in corso una partita e quindi il relativo checkpoint (se non ricordo male) lo perdi perche è salvato su HD, dovresti farti una copia di backup delle relative cartelle per sicurezza - utenti/nomeutente/local/Appdata/microsoft/Xlive e fatti anche quella dei checkpoint nella root del gioco e vai tranquillo ;)
Si ma spiegami una cosa. Io il gioco l'ho finito e quindi posso selezionare individualmente i vari capitoli da cui rieffettuare una partita. Capisco i checkpoint intermedi, ma se io formatto, alla successiva reinstallazione, posso comunque rieffettuare una partita, che so, dal capitolo 5 direttamente? O devo ricompletare da capo il gioco comunque?
il tuo "insinuare" Non mi sfiora neanche, io l'ho sto giocando tutto è non si può non negare che ci siano bug, il mio è quando giro la telecamera velocemente, o quando vedo i filmati nelle cambio di scene, c'è un piccolo calo di frame... dimmi che perché l'ho scaricato è poi potrai anche giudicarti da solo...
Che c'entra che c'è un calo di frame durante i filmati con la presenza di bug? I "filmati" che molti non sono video ma sono proprio cinematics fatti con il game engine del gioco, sono notoriamente leggermente piu' pesanti del gioco in se, da cui il leggero calo di frame. Questo non è mica un bug.
Quello è il famoso stuttering di cui tutti parlano. :D :sofico:
DavidM74
10-06-2008, 20:25
Si ma spiegami una cosa. Io il gioco l'ho finito e quindi posso selezionare individualmente i vari capitoli da cui rieffettuare una partita. Capisco i checkpoint intermedi, ma se io formatto, alla successiva reinstallazione, posso comunque rieffettuare una partita, che so, dal capitolo 5 direttamente? O devo ricompletare da capo il gioco comunque?
se non mi ricordo male mi pare che i savagame si vanno a fare friggere, cioè perdi tutto, solo gli obbiettivi che tu hai raggiunto rimangono salvati sul tuo profilo live, ma il resto tipo contatore delle piastrine e progresso del gioco li perdi.
Ma credo (quasi sicuramente) che siano recuperabili facendo il backup delle cartelle che ti ho detto,quella nel percorso utente e quella "checkpoint" nella root del gioco.
se non mi ricordo male mi pare che i savagame si vanno a fare friggere, cioè perdi tutto, solo gli obbiettivi che tu hai raggiunto rimangono salvati sul tuo profilo live, ma il resto tipo contatore delle piastrine e progresso del gioco li perdi.
Ma credo (quasi sicuramente) che siano recuperabili facendo il backup delle cartelle che ti ho detto,quella nel percorso utente e quella "checkpoint" nella root del gioco.
Eh, ma se le cose stanno cosi praticamente è come se si perde tutto lo stesso, scusa. Supponiamo che io ho sbloccato il primo obiettivo da 10 piastrine CoG. Formatto, se voglio arrivare all'obiettivo di 20 piastrine cog devo comunque trovarne 20 per intero, visto che durante la formattazione le 10 trovate se ne sono andate a farsi benedire. Praticamente per gli obiettivi "sequenziali" è come se si deve fare da capo tutto lo stesso.
DavidM74
10-06-2008, 20:57
Eh, ma se le cose stanno cosi praticamente è come se si perde tutto lo stesso, scusa. Supponiamo che io ho sbloccato il primo obiettivo da 10 piastrine CoG. Formatto, se voglio arrivare all'obiettivo di 20 piastrine cog devo comunque trovarne 20 per intero, visto che durante la formattazione le 10 trovate se ne sono andate a farsi benedire. Praticamente per gli obiettivi "sequenziali" è come se si deve fare da capo tutto lo stesso.
la cosa e proprio questa perdendo il punto di salvataggio perdi tutto, perche quei file nella cartella utente vengono praticamente aggiornati ad ogni step progresso che ottieni nel gioco, quindi perdendo quelli perdi tutto.
la cosa e proprio questa perdendo il punto di salvataggio perdi tutto, perche quei file nella cartella utente vengono praticamente aggiornati ad ogni step progresso che ottieni nel gioco, quindi perdendo quelli perdi tutto.
:cry:
DavidM74
10-06-2008, 21:17
:cry:
pensa me.. che all'inizio tra savegame persi, piastrine e obbiettivi in co-op da sbloccare l'ho completato 4 volte in folle.. :mbe:
pensa me.. che all'inizio tra savegame persi, piastrine e obbiettivi in co-op da sbloccare l'ho completato 4 volte in folle.. :mbe:
Da diventare scemi! :asd:
DavidM74
10-06-2008, 21:34
Da diventare scemi! :asd:
Rolf davvero so arrivato al punto che mi riunivo con le guardie theron e giocavo a briscola su un'atollo immerso fra l'Imulsion, spettacolo :D
non volevo insinuare, ma solo precisare che con il gioco originale non ho trovato bug. Con le piratizzate non sò.
E sinceramente se il tuo è originale o no, non mi frega proprio una sega :D
Che c'entra che c'è un calo di frame durante i filmati con la presenza di bug? I "filmati" che molti non sono video ma sono proprio cinematics fatti con il game engine del gioco, sono notoriamente leggermente piu' pesanti del gioco in se, da cui il leggero calo di frame. Questo non è mica un bug.
Allora come risolvo visto che il mio PC va oltre i requisiti consigliati? Grazie in anticipo se riesci ad aiutarmi xD
non volevo insinuare, ma solo precisare che con il gioco originale non ho trovato bug. Con le piratizzate non sò.
Ah xD Beh avevo preso le tue parole come accuse nei miei confronti, visto che prima di comprarlo, e mi informavo sui bug si diceva "c'è chi lo gioca e chi no" per i bug, è tu vieni a quotare proprio me xD
Anche io ho finito Assassin's Creed tutto liscio senza neanche un difetto, ma mica quando leggo dei difetti agli altri, dico che io con l'originale non ho avuto problemi, ma che con il mio PC, non ho avuto problemi. ù.ù
Si sa che questo gioco di bug ne ha quindi originale e non possono uscire.
Franx1508
11-06-2008, 08:44
allora dopo vari smadonnamenti ho capito come giocare SERENAMENTE con questo giochillo....ed era ora...
1)installare il gioco a piacere
2)patcharlo solo con l'ultima patch ufficiale,che si trova o sul sito del gioco o su tgmonline,quella da circa 6 mega.NON usare il fix in prima pagina.
3)avviare il gioco sconnessi da internet creando un profilo da offline.
così facendo nn ho problemi di crash.
:)
x chi ha problemi c'è da fare solo questo.
Si sa che questo gioco di bug ne ha quindi originale e non possono uscire.
sai anche che c'è molta gente che non ha visto 1 bug?
è giusto ricordare anche questo ;)
Si anche questo e' vero, io sono uno si questi, su vista nn ne ho visti manco uno di bug, installato, aggiornato con gli aggiornamenti automatici e giocato dall'inizio alla fine.
Si anche questo e' vero, io sono uno si questi, su vista nn ne ho visti manco uno di bug, installato, aggiornato con gli aggiornamenti automatici e giocato dall'inizio alla fine.
Neanche il maledettissimo stuttering? :muro:
Neanche il maledettissimo stuttering? :muro:
Impossibile non avere lo stuttering, è programmato che deve caricare durante il gioco..
Impossibile non avere lo stuttering, è programmato che deve caricare durante il gioco..
:asd:
Dovresti leggerti la definizione di stuttering. Non stiamo parlando di scatti dovuti al caricamento. Ed infatti si verifica pure quando non sta caricando una cippa. Inoltre va e viene in modo completamente random.
Dovresti leggerti la definizione di stuttering. Non stiamo parlando di scatti dovuti al caricamento. Ed infatti si verifica pure quando non sta caricando una cippa. Inoltre va e viene in modo completamente random.
me era una battuta la sua :D
Un bug riscontrato è che a volte capita che non veda le scritte, tipo il tempo, o se muoio le scritte continua ecc... ma solo a volte però.
Un bug riscontrato è che a volte capita che non veda le scritte, tipo il tempo, o se muoio le scritte continua ecc... ma solo a volte però.
E' la prima volta che sento questo problema.
Sono disperato ._.
Mi trovo al capitolo La disperazione: Cavallo Bianco Devo ammazzare il coso infondo al treno, ma è immortale ._. cioè, na cosa assurda, ho usato tutto il fucile, fucile di precisione, granate, pistola e non è morto. ._.
Però c'è una cosa da dire, si era bloccato su un blocco di cemento senza muoversi. ù.ù
Comunque, ci ho provato trilioni di volte, è dopo un po', o si blocca su un blocco di cemento, o mi ammazza... ._.
Come devo fare?!? ç_________ç
Sono disperato ._.
Mi trovo al capitolo La disperazione: Cavallo Bianco Devo ammazzare il coso infondo al treno, ma è immortale ._. cioè, na cosa assurda, ho usato tutto il fucile, fucile di precisione, granate, pistola e non è morto. ._.
Però c'è una cosa da dire, si era bloccato su un blocco di cemento senza muoversi. ù.ù
Comunque, ci ho provato trilioni di volte, è dopo un po', o si blocca su un blocco di cemento, o mi ammazza... ._.
+ semplice alla fine. Devi sempre stare alla luce e sparargli con le frecce torque ;)
Sono disperato ._.
gli lanci le granate, oppure usi l'arco e gli togli i kryll di dosso, poi gli spari. mi raccomando, stai sempre alla luce
Anch'io non ne ho visti. C'è da dire però che prima mi son letto molti 3d (non solo su questo forum) quindi ho preso le precauzioni prima di installarlo, soprattutto quando si usa XP fan fatte un pò di cose prima di installarlo.
;22876391']
gli lanci le granate, oppure usi l'arco e gli togli i kryll di dosso, poi gli spari. mi raccomando, stai sempre alla luce
Se si sta parlando del tizio che ad inizio avventura uccide il pelatone, basta sparargli e farlo avvicinare verso di te, quando hai campo libero corri in direzione opposta, ossia dove stava lui all'inizio, troverai una mitragliatrice sopra una piattaforma. Montaci sopra e fagli male. 2 raffiche precise e lo seghi come niente.
Se si sta parlando del tizio che ad inizio avventura uccide il pelatone, basta sparargli e farlo avvicinare verso di te, quando hai campo libero corri in direzione opposta, ossia dove stava lui all'inizio, troverai una mitragliatrice sopra una piattaforma. Montaci sopra e fagli male. 2 raffiche precise e lo seghi come niente.
si, a difficoltà sega però. :asd:
e poi la mitragliatrice è al buio, c'è il rischio che i kryll ti facciano secco ;)
;22876604']si, a difficoltà sega però. :asd:
e poi la mitragliatrice è al buio, c'è il rischio che i kryll ti facciano secco ;)
A me è andata di culo la prima volta che c'ho provato a livello insane o come si chiama :asd:
micronauta1981
13-06-2008, 11:05
mamma mia che schifooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!gioco originale,ho eseguito la procedura postata prima,installato,patchato e creato profilo offline....risultato 4 crash nei primi 10 minuti di gioco:eek: ma poi sembra nn abilitarmi il vsinc,sia con override che normalmente dal pannello di controllo ati,ce# sempre una riga fastidiosa nei cambi di visuale orrizzontale allo schermo,e per finire,ma con gli ultimi driver con ati mica si poteva abilitare aa anche in dx9???no perche' a me nn lo abilita....consigli????:mc:
+ semplice alla fine. Devi sempre stare alla luce e sparargli con le frecce torque ;)
Dove le prendo? xD
;22876391']
Per le granate si può provare... ma l'arco non l'ho mai preso xD
Si è lui, è difficile arrivarci, anche perchè mi si impalla per qualche seondo letale a metà.
;22876604']si, a difficoltà sega però. :asd:
XDDD
A me è andata di culo la prima volta che c'ho provato a livello insane o come si chiama :asd:
Beato te cappio ._.
mamma mia che schifooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!gioco originale,ho eseguito la procedura postata prima,installato,patchato e creato profilo offline....risultato 4 crash nei primi 10 minuti di gioco:eek: ma poi sembra nn abilitarmi il vsinc,sia con override che normalmente dal pannello di controllo ati,ce# sempre una riga fastidiosa nei cambi di visuale orrizzontale allo schermo,e per finire,ma con gli ultimi driver con ati mica si poteva abilitare aa anche in dx9???no perche' a me nn lo abilita....consigli????:mc:
Anche io non so come risolvere ._. è lo stesso problema.
Dove le prendo? xD
l'arco torque lo trovi dopo il ragnone, prima di arrivare ai successivi avversari. Devi prendere una stradina secondaria verso destra e in fondo li lo trovi ;)
scusate ma c'è modo di abilitare l'AA su xp con directx9?
olpiofort
13-06-2008, 17:22
ragazzi ieri ho formattato salvandomi come consigliato da voi la cartella dell xlive e per sicurezza tutta la cartella del gioco ma i ceckpoint non me li ritrova cosa devo fare????
ragazzi ieri ho formattato salvandomi come consigliato da voi la cartella dell xlive e per sicurezza tutta la cartella del gioco ma i ceckpoint non me li ritrova cosa devo fare????
quale cartella xlive? :mbe:
hai fatto l'iscrizione al live e ti connettevi mentre giocavi?
scusate ma c'è modo di abilitare l'AA su xp con directx9?
No, l'AA si può attivare solo su DirectX 10, quindi solo su Vista.
Il profilo lo devi creare online, non offline. l'AA, come già detto, in DirectX 9 non si può abilitare.
micronauta1981
13-06-2008, 23:16
Il profilo lo devi creare online, non offline. l'AA, come già detto, in DirectX 9 non si può abilitare.
ma poi xche' nn mi va il vsinc???anche a voi??:mc:
No, l'AA si può attivare solo su DirectX 10, quindi solo su Vista.
come immaginavo, ma non c'è qualche patch o fix che permetta di "emulare" le dx10 o comunque risolvere un po' lo scalettamento?
Volevo inserire il trucco per aumentare l'energia nel gioco, visto che non riesco proprio a battere quel bestione... ma è la prima volta, potreste dirmi cose la console dei comandi? xD Ho già modificato il "WarInput.ini" ma non so cos'è la console. xD
olpiofort
14-06-2008, 08:33
quale cartella xlive? :mbe:
hai fatto l'iscrizione al live e ti connettevi mentre giocavi?
no ho copiato la cartella del programma live dal vecchio sistema operativo al nuovo
Volevo inserire il trucco per aumentare l'energia nel gioco, visto che non riesco proprio a battere quel bestione... ma è la prima volta, potreste dirmi cose la console dei comandi? xD Ho già modificato il "WarInput.ini" ma non so cos'è la console. xD
si apre con il tasto @ o il tasto #
Grazie della risposta, ma sapresti dirmi dopo l'inserimento come vedo se il codice è attivo? Io l'ho inserito, premuto invio, e sono uscito premendo esc, inizio il gioco ma non ho visto grossi cambiamenti, forse solo mia impressione xD
macca4motion
14-06-2008, 18:44
Ragazzi, per risolvere lo stuttering, vanno bene le impostazioni riportate verso la pagina 11, per ati, oppure no? Non riesco a trovarle nel 3D, mi basta anche solo che mi indichiate la pagina in cui ne avete parlato. Ho una 8800gts 512. Ciao e grazie! ;)
DavidM74
14-06-2008, 20:29
devi salvare solo i file .gpd dalle sottocartelle all'interno della Xlive e solo la cartella /checkpoint dalla root del gioco.
A me ha funzionato.
Altrimenti c'e l'atro metodo postato qualche pagina fà, devi rinominare i file
dei capitoli, se cerchi lo trovi.
(master)
15-06-2008, 11:30
Ciao,
avrei bisogno del file Startup.exe O.R.I.G.I.N.A.L.E perchè altrimenti non posso aggiornarlo.......
qualcuno che gentilmente potrebbe inviarmelo per favore?
grazie
Quale sarebbe il trucco per aumentare l'energia?
Jeremy01
15-06-2008, 12:30
Ragazzi mi serve un aiuto:
Ragazzi mi trovo nella fase giu alle caverne quasi al nucleo quando ad un tratto scende quel "ragnone" (che non mi ricordo come si chiama) da un buco nel muro e non so come affrontarlo....consigli?
DavidM74
15-06-2008, 12:33
Ragazzi mi serve un aiuto:
Ragazzi mi trovo nella fase giu alle caverne quasi al nucleo quando ad un tratto scende quel "ragnone" (che non mi ricordo come si chiama) da un buco nel muro e non so come affrontarlo....consigli?
sparalo alla pancia, poi quando si scopre sparalo in faccia. Una volta che e arrivato sulla piattaforma in fondo, spara a entrambi i ganci che sono a terra, e si fara un bel bagnetto ;)
(master)
15-06-2008, 13:24
Ciao,
avrei bisogno del file Startup.exe O.R.I.G.I.N.A.L.E perchè altrimenti non posso aggiornarlo.......
qualcuno che gentilmente potrebbe inviarmelo per favore?
grazie
Quale sarebbe il trucco per aumentare l'energia?
Ho trovato questi, quello che mi interessa è ingrassetto, ma non ne vedo l'effetto, almeno non mi sembra. xD
Codici:
Inserisci nella console dei comandi le seguenti:
set WarfareGame.Weap_Grenade magsize
Setta il numero di granate che vuoi
set WarfareGame.Pawn_COGMarcus DefaultHealth
Aumenta la salute di Marcus di quanto vuoi
set WarfareGameContent.Pawn_COGBaird DefaultHealth
Aumenta la salute di Baird di quanto vuoi
set WarfareGameContent.Pawn_COGCarmine DefaultHealth
Aumenta la salute di Carmine di quanto vuoi
set WarfareGameContent.Pawn_COGGus DefaultHealth
Aumenta la salute di Cole di quanto vuoi
set WarfareGame.Pawn_COGDom DefaultHealth
Aumenta la salute di Dom di quanto vuoi
set WarfareGameContent.Pawn_COGMinh DefaultHealth
Aumenta la salute di Minh di quanto vuoi
Jeremy01
15-06-2008, 14:32
sparalo alla pancia, poi quando si scopre sparalo in faccia. Una volta che e arrivato sulla piattaforma in fondo, spara a entrambi i ganci che sono a terra, e si fara un bel bagnetto ;)
grazie...risolto
ma c'è un modo per parlare in multiplayer attraverso la tastiera?
DavidM74
15-06-2008, 15:50
ma c'è un modo per parlare in multiplayer attraverso la tastiera?
tasto "-" (meno) del tastierino numerico
digita "say" seguito da quello che vuoi scrivere.
Mr. Bolla
15-06-2008, 15:51
comunque un sistema per attivare AA anche sotto xp c'è....
schede ATI, pannello catalyst control center, "3d settings" consente di forzare anti-aliasing e filtri direttamente da driver. con ottimi risultati.
con la mia schedina (HD 2600 pro 512 mb, niente di speciale) riesco a forzare solo i filtri 16x e l'anti-aliasing adattivo (una modalità alternativa), altrimenti la fluidità crolla.....così invece riesco a stare praticamente sempre sopra i 40 fps.
ho comunque provato, tanto per, a forzare anche l'antialiasing "canonico" in 8x con l'ulteriore anti-aliasing temporale, e graficamente è un altro mondo.
comunque io mi trovo molto meglio con schede ATI, proprio perchè consentono di forzare questi effetti grafici via driver ed aggirare i paletti posti dai giochi next-gen sotto xp e dx9. questo vale, almeno, oggi come oggi, tra un pò non so come si evolverà la situazione, dopo la diffusione massiccia di vista e delle dx10.
p.s. lo stuttering è risolvibile (quasi) del tutto, effettuando le modifiche ai file .ini e la modifica del valore di caricamento delle textures. occorre molta precisione e bisogna intervenire solo su 6 files in tutto (2 per il textureLOD, 4 per il dimezzamento dei valori).
Sono arrivato all'Atto IV senza problemi, ed ora si é presentato il maledetto errore WarGame-G4WLive.exe......:muro:
Ho provato tutte le soluzioni suggerite nel Forum, ma non funzionano
Vi risulta che sia stata trovata una soluzione definitiva?
stambeccuccio
15-06-2008, 20:59
scusate ragazzi.. ma è un bel po' che non seguo.. dovendo formattare.. qualcuno gentilmente mi potrebbe dire quale è l'ultima patch rilasciata per il gioco e possibilmente anche il link. grazie. :)
macca4motion
15-06-2008, 21:17
Ragazzi, per risolvere lo stuttering, vanno bene le impostazioni riportate verso la pagina 11, per ati, oppure no? Non riesco a trovarle nel 3D, mi basta anche solo che mi indichiate la pagina in cui ne avete parlato. Ho una 8800gts 512. Ciao e grazie! ;)
Un aiutino? Grazie! ;)
mjordan te che sei mastro screen alta risoluzione mi posteresti uno scren dei cog mentre tieni la telecamera tutta verso il basso?
in pratica si vedrebbe il personaggio sulla sinistra e l'arma in avanti..ci uscirebbero wallpapers ottimi
mjordan te che sei mastro screen alta risoluzione mi posteresti uno scren dei cog mentre tieni la telecamera tutta verso il basso?
in pratica si vedrebbe il personaggio sulla sinistra e l'arma in avanti..ci uscirebbero wallpapers ottimi
Ehm. Non gioco "ad alta risoluzione" quindi non potrei postarti uno screen degno di un wallpaper. Per chi ha i 30" al massimo ci potrebbe fare un'icona o usarli come francobolli... :asd:
Ehm. Non gioco "ad alta risoluzione" quindi non potrei postarti uno screen degno di un wallpaper. Per chi ha i 30" al massimo ci potrebbe fare un'icona o usarli come francobolli... :asd:
quelli che avevi postato l'altra volta erano da paiura..da chi li hai presi?
scusate ragazzi.. ma è un bel po' che non seguo.. dovendo formattare.. qualcuno gentilmente mi potrebbe dire quale è l'ultima patch rilasciata per il gioco e possibilmente anche il link. grazie. :)
Title Update 2 scaricabile dal sito ufficiale:
http://gearsofwar.com/GearsPC
Il gioco comunque si aggiorna da solo.
quelli che avevi postato l'altra volta erano da paiura..da chi li hai presi?
Eh ma non era roba mia. Le presi da un sito dedicato a Gears of War, ma non mi ricordo adesso che sito era... :stordita:
Forse era Planet Gears of War ma non ci metterei la mano sul fuoco.
stambeccuccio
16-06-2008, 09:44
Title Update 2 scaricabile dal sito ufficiale:
http://gearsofwar.com/GearsPC
Il gioco comunque si aggiorna da solo.
Thank you.
Raga ho un problema...da qnd sono arrivato al punto del ponte sollevato, dove devi ripristinare la corrente per attivarlo(il capitolo dopo a quello della casa di Marcus), vado incontro a continui rallentamenti che non avevo mai riscontrato prima. Gioco con tutto al max senza AA alla risoluzione di 1280x...ho provato a diminuire post elaborazione e qualità texture ma il discorso non cambia...
Sottolineo che prima filava da Dio..apparte nei livelli all'aperto..dove xò bastava dargli il tempo di caricare bene tutto il livello...
Raga ho un problema...da qnd sono arrivato al punto del ponte sollevato, dove devi ripristinare la corrente per attivarlo(il capitolo dopo a quello della casa di Marcus), vado incontro a continui rallentamenti che non avevo mai riscontrato prima. Gioco con tutto al max senza AA alla risoluzione di 1280x...ho provato a diminuire post elaborazione e qualità texture ma il discorso non cambia...
Sottolineo che prima filava da Dio..apparte nei livelli all'aperto..dove xò bastava dargli il tempo di caricare bene tutto il livello...
sarà stuttering? :stordita:
Perdonate l'ignoranza..ma lo stuttering sarebbe??:p
Perdonate l'ignoranza..ma lo stuttering sarebbe??:p
sono scatti, ma non sono dovuti ai frames
l'ha fatto anche a me... credo sia solo questione del famigerato sistema di caricamento del quadro.. mentre prima caricava all'inizio, da quel punto carica anche in mezzo al quadro..
Si però cavolo adesso carica ogni 2 sec...cioè ad ogni nuova stanza, ogni porta...è molto fastidioso. Anche io sospettavo subito fosse dovuto al fatto che GoW carica il livello costantemente invece che fare dei caricamenti ogni tot xò così è troppo...deve esserci per forza qualche altra ragione
macca4motion
16-06-2008, 16:52
Ma a un certo punto nel 3D avevo letto delle impostazioni da modificare in un file di config per ridurre lo stuttering, è che non le trovo più! ;)
Ma a un certo punto nel 3D avevo letto delle impostazioni da modificare in un file di config per ridurre lo stuttering, è che non le trovo più! ;)
prova a usare il tasto cerca ;)
Che voi sappiate hanno annunciato una qualche sorta di title update 3? No perchè per Unreal Tournament III una terza patch è già in fase di testing...
Che voi sappiate hanno annunciato una qualche sorta di title update 3? No perchè per Unreal Tournament III una terza patch è già in fase di testing...
che io sappia no :)
;22924119']che io sappia no :)
Maledizione :muro:
Giochi con un profilo live collegato?
Cioe quando entro in game se sono collegato??beh si!
Cioe quando entro in game se sono collegato??beh si!
Intendo se sei collegato con il profilo live tramite il gioco.
ah no no...
E allora ti devi collegare con il profilo live.
mi sn collegato..ma niente :cry:
ciao a tutti
non sò se cono scete il gioco gears of war ....
Cmq vorrei chiedervi delle cose che mi sono sucesse.
In vista l'ho installato e potevo collegarmi con un profilo LIVE per giocare online.
A volte mi capitavano cose strane in vista ma tutto sommato funzionava; con qualche salto di schermate ma andava.
Poi siccome ho scoperto di avere un sacco di virus, ho provato a installarlo su xp
( a premessa: io ho un disco partizionato in due parti una con vista l'altra con xp ) il gioco va, e funziona però siccome bisogna sempre fare un aggiornamento del software live devo aspettare che scarichi l'aggiornamento....aspetto...e mi chiude ill gioco ( e fin qui tutto ok, cera anche un avvertimento sul riavvio del gioco) e apre il prompt dei comandi, dopo di che apre un software, precedentemente installato da me, dell'asus ( ho la scheda madre del asus ) e noto che mi viene chiesto di aggiornare il bios.....
come il bios?....
ma cosa centra....
booo, cmq resta il fatto che io il bios non lo aggiorno perchè se sbaglio posso dire addio al pc.
cmq ho provato anche a scaricare il link che veniva sconsigliato all primo post di questo headth, ma una volta installato, quando entravo nel gioco, mi diveva di nuovo che cera bisogno di un nuovo aggiornamento....cioè quello che serve a me è usare il mio profile che ho registrato su LIVE, che è ancora gold...
quindi vi prego se qualcuno sà qualcosa me lo dica che sono disperato, non sò più cosa fare...non importa se poi i miei salvataggi vanno persi, quello che voglio usare è il mio profilo registrato su LIVE, cosa che non posso fare.
please
macca4motion
18-06-2008, 14:27
ciao a tutti
non sò se cono scete il gioco gears of war ....
Cmq vorrei chiedervi delle cose che mi sono sucesse.
In vista l'ho installato e potevo collegarmi con un profilo LIVE per giocare online.
A volte mi capitavano cose strane in vista ma tutto sommato funzionava; con qualche salto di schermate ma andava.
Poi siccome ho scoperto di avere un sacco di virus, ho provato a installarlo su xp
( a premessa: io ho un disco partizionato in due parti una con vista l'altra con xp ) il gioco va, e funziona però siccome bisogna sempre fare un aggiornamento del software live devo aspettare che scarichi l'aggiornamento....aspetto...e mi chiude ill gioco ( e fin qui tutto ok, cera anche un avvertimento sul riavvio del gioco) e apre il prompt dei comandi, dopo di che apre un software, precedentemente installato da me, dell'asus ( ho la scheda madre del asus ) e noto che mi viene chiesto di aggiornare il bios.....
come il bios?....
ma cosa centra....
booo, cmq resta il fatto che io il bios non lo aggiorno perchè se sbaglio posso dire addio al pc.
cmq ho provato anche a scaricare il link che veniva sconsigliato all primo post di questo headth, ma una volta installato, quando entravo nel gioco, mi diveva di nuovo che cera bisogno di un nuovo aggiornamento....cioè quello che serve a me è usare il mio profile che ho registrato su LIVE, che è ancora gold...
quindi vi prego se qualcuno sà qualcosa me lo dica che sono disperato, non sò più cosa fare...non importa se poi i miei salvataggi vanno persi, quello che voglio usare è il mio profilo registrato su LIVE, cosa che non posso fare.
please
Quella utility del bios dell'asus, visto che non ti serve, comincia a toglierla e vedere se cambia qualcosa. Pe l'aggiornamento del bios comunque, basta un floppy o una pennetta, lo fai da dentro la schermata del bios, e i rischi sono praticamente ridotti a zero perchè a meno che ti salti la corrente mentre lo fai, cioè nei circa 20 secondi che ci mette, la cosa va a buon fine. Altro non saprei, ho paura che il tuo sistema operativo sia un po' rovinato, probabilmente ha qualche magagna interna che fa funzionare male tutto il resto. Ciao!
siii!!!!!!!:D :D :D
sono riuscito...bella:D :D
grazie per avermi risposto ti amo:vicini: :vicini:
waw e si vede anche meglio che in vista!!!!! si sis si si si si....
grazie anche a un certo alex......
prego :D
macca4motion
18-06-2008, 16:34
siii!!!!!!!:D :D :D
sono riuscito...bella:D :D
grazie per avermi risposto ti amo:vicini: :vicini:
waw e si vede anche meglio che in vista!!!!! si sis si si si si....
Di niente! Adesso goditi quel gioco che merita! ;)
Comunque ho forzato a 16x l'AA da win, nel pannello di controllo nVidia, e mi sembra che la differenza sia tangibile...;)
Jeremy01
18-06-2008, 18:20
Di niente! Adesso goditi quel gioco che merita! ;)
Comunque ho forzato a 16x l'AA da win, nel pannello di controllo nVidia, e mi sembra che la differenza sia tangibile...;)
quindi utilizzando il pannello nvidia e attivando l'AA si notano i miglioramenti?
p.s. un link a qualche articolo o modo per risolvere lo stuttering?
quindi utilizzando il pannello nvidia e attivando l'AA si notano i miglioramenti?
p.s. un link a qualche articolo o modo per risolvere lo stuttering?
Sul forum ufficiale ce ne sono a bizzeffe di possibili modi.
el_mariachi
19-06-2008, 09:12
Sul forum ufficiale ce ne sono a bizzeffe di possibili modi.
io ne ho provato giusto qualcuno ( modifiche al warengine user setting o come si chiama , togliere il disk indexing in windows ec ecc) ma non è mai cambiato nulla...aspetterò fiducioso una nuova patch ufficiale risolutiva da parte di epic
io ne ho provato giusto qualcuno ( modifiche al warengine user setting o come si chiama , togliere il disk indexing in windows ec ecc) ma non è mai cambiato nulla...aspetterò fiducioso una nuova patch ufficiale risolutiva da parte di epic
Visto che ci sei allora esprimi anche tu il tuo disappunto per la situazione e unisciti anche tu alle richieste per una title update 3:
http://forums.epicgames.com/showthread.php?t=615006
el_mariachi
19-06-2008, 10:39
Visto che ci sei allora esprimi anche tu il tuo disappunto per la situazione e unisciti anche tu alle richieste per una title update 3:
http://forums.epicgames.com/showthread.php?t=615006
yeahh..aizziamo le folle!:D
Jeremy01
19-06-2008, 14:40
ragazzi sapete la lista di tutti i livelli (in italiano)?
yeahh..aizziamo le folle!:D
Dai, esprimi anche tu il tuo disappunto. Dovessero lasciare sto gioco in questo stato... :mbe:
Jeremy01
19-06-2008, 21:25
ragazzi a me capita che giunto al 5° capitolo (l'ultimo) mi fa giocare livelli che ho già superato...qualcuno ne sa qualcosa?
ragazzi a me capita che giunto al 5° capitolo (l'ultimo) mi fa giocare livelli che ho già superato...qualcuno ne sa qualcosa?
A me da questa possibilità fin dal primo :D
Hai ucciso la bestia? Se si, come cazzo? Io ci sto perdendo la testa contro, sono anche tornato indietro di una missino per prendere l'arco, ma dopo 3/4 colpi mi ammazza sempre quel deficiente. °-°
Jeremy01
20-06-2008, 09:54
A me da questa possibilità fin dal primo :D
Hai ucciso la bestia? Se si, come cazzo? Io ci sto perdendo la testa contro, sono anche tornato indietro di una missino per prendere l'arco, ma dopo 3/4 colpi mi ammazza sempre quel deficiente. °-°
ho risolto: avevo fatto un po di casini con i salvataggi
in verità dopo vari tentativi mi sono scocciato e ho caricato il punto successivo ed ho continuato
oggi ho preso sto gioco...secondo voi ho fatto been...l'ho preso perchè ne avevo sentito parlare bene per la versione xbox..il multi è divertente? ci ho fatto un giro ma non sono ancora molto capace di giocare :D
oggi ho preso sto gioco...secondo voi ho fatto been...l'ho preso perchè ne avevo sentito parlare bene per la versione xbox..il multi è divertente? ci ho fatto un giro ma non sono ancora molto capace di giocare :D
con il multi ci devi prendere la mano perchè all'inizio ti fraggano pesantemente :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.