PDA

View Full Version : [Official Thread] SONY VAIO SERIE VGN-FZ (FZ1 - FZ2 ..)

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 [9] 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28

al-edit-so60
08-11-2007, 17:01
allora raga', per quanto riguarda l'introvabile 21S.
Sia Mediaword, che Unieuro, che Saturn, che Giotto, che Euronics, quindi in pratica quasi tutta la "grande distribuzione" NON dico NON hanno in ordine il 21S, ma solo gli altri modelli E, M, Z.
Quindi il 21S non lo vedremo mai presso tali centri.

Mentre al Computer Discount, mi hanno detto che lo hanno in ordine alcuni esemplari in arrivo previsto per il 23 novembre.

Ho chiamato il mio rivenditore ed insieme abbiamo chiamato il distributore. Loro lo hanno in ordine (ma questo lo dicevano anche una settimana fa) e potrebbe arrivare con le consegne di domani o lunedì.
Sanno solo che gli ordini di tale modello sono aumentati vertiginosamente e molto probabilmente non riusciaranno a soddisfare tutti.
Potrebbe.. secondo voi che significa!?

Da tali giri, parlando con i capi reparto, ho acquisito un sacco di altre notizie sul mondo mobile. ;)
Altri giri non è ho fatto, se avete notizie in merito al 21S postatele.

al-edit-so60
08-11-2007, 17:04
Diversi post addietro ricordo che era stata sollevata una discussione riguardo la lotta al potere in atto tra il Blu-Ray, proposto da Sony, e lo HD-DVD, proposto invece da Toshiba.
Beh a tal proposito pare che Sony, non contenta di questa situazione già poco chiara per noi utenti ed acquirenti, stia testando un nuovo standard che potrà arrivare a contenere la bellezza di 500GB!!!:eek: :eek:
Ricordo che il Blu-Ray ha una capienza massima di 50GB contro i 30GB dell'HD-DVD.
Insomma pare che ci vorra ancora un bel pò prima di riuscire a capire quale sarà il nuovo standard per l'Alta Definizione...

Alcuni dettagli qui: http://www.gadgetblog.it/post/4728/un-disco-hvd-sony-da-500-gb

..snap, è corretto! non ho letto l'articolo, ma il futuro fra due anni molto probabilmente non saranno nè l'uno e nè l'altro standard, ma i solid state a minimo (entry level) 500GB.. probabilmente i supporti ottici (i più longevi nella storia dell'informatica) stanno giungendo al termine della loro lunga carriera...
PS: ho letto l'articolo, non è nemmeno quello HDV il probabile standard... ;)

pupobiondo
08-11-2007, 17:08
per quanto riguarda l'introvabile 21S
Io l'ho trovato! :D
Ordinato il 31 ottobre, ricevuto il 7 novembre :Prrr:
Col cavolo che lo do indietro per quattro cavolate! :ciapet:

al-edit-so60
08-11-2007, 17:09
In quel modo si può impostare il region code dei DVD (che è numerico) non quello dei Blu-Ray (che è alfabetico).
..ho capito, :boh: ..ne approfitti perchè non ho il note sottomano! :D :D
Se qualcun altro ha provato un disco Blu-ray e mi conferma questo.. sicuramente lo "infilerò" :D .. in prima pagina.

snap
08-11-2007, 17:12
..snap, è corretto! non ho letto l'articolo, ma il futuro fra due anni molto probabilmente non saranno nè l'uno e nè l'altro standard, ma i solid state a minimo (entry level) 500GB.. probabilmente i supporti ottici (i più longevi nella storia dell'informatica) stanno giungendo al termine della loro lunga carriera...
PS: ho letto l'articolo, non è nemmeno quello HDV il probabile standard... ;)

Alfonso veramente nell'articolo non si parla di solid state, ma di nuovi supporti esteticamente simili ai comuni DVD ma basati su una tecnica di memorizzazione olografica...

pupobiondo
08-11-2007, 17:13
..ho capito, :boh: ..ne approfitti perchè non ho il note sottomano! :D :D
Se qualcun altro ha provato un disco Blu-ray e mi conferma questo.. sicuramente lo "infilerò" :D .. in prima pagina.
Aspetta Alfò: non un disco qualsiasi, proprio "Fantastici 4 e Silver Surfer", credo che ad oggi sia l'unico con region code e BD+ uscito in Italia. Tutti gli altri vanno a meraviglia, compresi gli ultimi usciti (ho fatto la prova con Spiderman 3).

pupobiondo
08-11-2007, 17:15
Alfonso veramente nell'articolo non si parla di solid state, ma di nuovi supporti esteticamente simili ai comuni DVD ma basati su una tecnica di memorizzazione olografica...

Il futuro è della banda larga e dell'on demand. Fra dieci anni non avrà più senso acquistare un oggetto fisico: si vedrà ciò che si vuole vedere, quando lo si vuole vedere, digital divide permettendo, ovviamente...

snap
08-11-2007, 17:21
Beh il paragone tra SSD (solid state disk) e blu-ray (o HD-DVD o HVD che si voglia) non ha modo di esistere in quanto i primi andranno a rimpiazzare gli attuali HardDisk, mentre i secondi i DVD...e l'utilizzo di questi due supporti sono completamente diversi!
Quello che dice Pupobiondo sicuramente è un dato di fatto: con il tempo la necessità di supporti solidi andrà scemando, ma dubito che scoparirà del tutto!

Infatti quello che dici tu va bene per quanto riguarda il commercio e il noleggio di film...ma i dvd non servono mica solo a questo!

al-edit-so60
08-11-2007, 17:27

si,snap l'ho letto ed ho capito.
Io stavo dicendo un'altra cosa.
Che nel prossimo futuro (anche due anni) ci saranno supporti con dimensioni tipo le attuali SD, per interderci, con capacità dai 500GB in su, che oltre lo storage dei dati, possono contenere un proprio firmware e programmi di gestione per la visione del film, giochi e quant'altro.. rendendo di fatto obsoleto e meno pratico i supporti di dimensioni (enormi) attuali del formato di 5,25".... tale formato e supporto pare che sia destinato ad essere sostituito con l'altro...

Telcar
08-11-2007, 17:34
...

Akenathos
08-11-2007, 17:36
ehm alfonso nn mandarmi a quel paese. ho seguito quello che hai detto per installazione dei driver e ti dico il risultato.
allora installando il pacchetto preso da laptopvideo mi dice che è software x xp e non per vista
allora prendo i driver scaricati dal sito di nvidia e mi dice che hw nn è supportato
prendo solo il file inf dall'ultima versione di laptop, sostituito e mi dice che il programma non è stato in grado di trovare i driver compatibili con hw corrente
....
ok come nn detto preso il file inf dal pacchetto scaricato prima copiandolo senza sostituire (visto che il nome era diverso) e installazione parte

al-edit-so60
Mi domando se posso recitarvi una poesia del Pascoli ? E' OT ? :)
:D ..no, no, se ti va fai pure.. :D
..pittosto sei riuscito ad aggiornare i driver della scheda video!?
visto che sei riuscito a far scirvere la procedura di aggiornamento per la 5 volta! :D

Telcar
.

grazie per la risposta sui drivers video Alfonso :)

icarus84
08-11-2007, 17:41
in effetti quella cornice in foto mi pare un pò troppo distaccata dal monitor...riportaglielo e fattelo sostituire! Non passare per l'assistenza.

Dei tre fz21m che ho avuto uno di essi presentava la cornice in basso agli angoli staccata dal pannnello monitor. Cmq in generale è un difetto di tutta la serie FZ chi più chi meno...Quest'ultimo esemplare fortunatamente sgrat sgrat nn presente alcun problema. Rimane il fatto che su tutti gli Fz alcuni tasti della tastiera sembrano più chiari in particolare la "F" e la "J".

al-edit-so60
08-11-2007, 17:48
Nella visione di dvix la presenza della doppia lampada incide negativamente? e tra 21M e 11S quale?

Non uso i dvix e quindi non saprei dirti se la doppia lampada incide negativamente, però dovresti anche spiegare i motivi il perchè il "dual lamp" influirebbe negativamente.

Tra 21M e 11S quale scegliere dei due è una domanda già fatta in passato da diversi utenti.
La scelta è soggettiva e so anche che tu conosci le differenti caratteristiche tra i due modelli.
Io personalmente sceglierei l'11S per via del "dual lamp"...

Duff79
08-11-2007, 18:00
Non uso i dvix e quindi non saprei dirti se la doppia lampada incide negativamente, però dovresti anche spiegare i motivi il perchè il "dual lamp" influirebbe negativamente.

Ah, beh, questo io non lo so avendo uno scassatissimo CRT, la buttavo li per sicurezza :p

Tra 21M e 11S quale scegliere dei due è una domanda già fatta in passato da diversi utenti.
La scelta è soggettiva e so anche che tu conosci le differenti caratteristiche tra i due modelli.
Io personalmente sceglierei l'11S per via del "dual lamp"...

Ok, grazie mille, prometto che la prossima volta che posto lo faccio dall'FZ :ciapet:

al-edit-so60
08-11-2007, 18:36
Ah, beh, questo io non lo so avendo uno scassatissimo CRT, la buttavo li per sicurezza :p
Ok, grazie mille, prometto che la prossima volta che posto lo faccio dall'FZ :ciapet:
..:D certo che anche tu sei un bel tipo.. eh! :D
Anche se non prometti, va bene lo stesso.. se verrai a far parte del club ci fa piacere, ma se non ti prendi il note non è che la cosa (per essere diplomatici) sia molto importante per noi :D

burn88
08-11-2007, 19:38
in effetti quella cornice in foto mi pare un pò troppo distaccata dal monitor...riportaglielo e fattelo sostituire! Non passare per l'assistenza.

Dei tre fz21m che ho avuto uno di essi presentava la cornice in basso agli angoli staccata dal pannnello monitor. Cmq in generale è un difetto di tutta la serie FZ chi più chi meno...Quest'ultimo esemplare fortunatamente sgrat sgrat nn presente alcun problema. Rimane il fatto che su tutti gli Fz alcuni tasti della tastiera sembrano più chiari in particolare la "F" e la "J".

doma gli porto il pc e sento cosa mi dicono...oggi quando son passato ero senza! spero proprio di non star senza...perchè me l'han fatto patire fino in fondo...:rolleyes:

axelroth
08-11-2007, 19:55
Dato che l'esimio Alfonso :D ha inserito nella prima pagina una sezione a tema Leopard, nessuno ha provato ad installarlo ???
E' una mia curiosità:D

icarus84
08-11-2007, 20:06
ragazzi c'è un modo, un tasto da assegnare per spegnere il monitor dei nostri FZ senza chiudere ogni volta il coperchio???

:confused: :confused: :confused:

PiergianniNet
08-11-2007, 20:08
Ciao, ti posso dire che io ho fatto la prova con il mio FZ 18E con Hardisk USB, all'inizio e' partito ma senza riconoscere la sk audio e wi-fi. Al successivo riavvio non è andato più, o meglio faceva il boot ma non caricava del tutto il sistema dovremmo aspettare tempi migliori.

al-edit-so60
08-11-2007, 20:13
Dato che l'esimio Alfonso :D ha inserito nella prima pagina una sezione a tema Leopard, nessuno ha provato ad installarlo ???
E' una mia curiosità:D
si, ma come avrai anche letto, non qui. Grazie.
ragazzi c'è un modo, un tasto da assegnare per spegnere il monitor dei nostri FZ senza chiudere ogni volta il coperchio???:confused:
:boh: se trovi quale è la stringa per lo spegnimento del monitor, potresti impostarla ed assegnare tale funzione al tasto S. :idea:

icarus84
08-11-2007, 20:21
si, ma come avrai anche letto, non qui. Grazie.

:boh: se trovi quale è la stringa per lo spegnimento del monitor, potresti impostarla ed assegnare tale funzione al tasto S. :idea:

è come cercare un ago nel pagliaio...:doh:

Bambù
08-11-2007, 20:43
nessuno a provato le utitilities degli altri modellli simili come avevo suggerito qualche pagina addietro?
Ero curioso di sapere se potevano funzionare!
:)

melomaradona
08-11-2007, 21:26
ragazzi ho appena scaricato il programma per vedere se ci sono pixel danneggiati nel monitor. ma di preciso come faccio a vedere l'eventuale pixel (o più) danneggiato?
help me!!!!!!!!!!

un saluto a tutti i vaio dipendenti.

palmy
08-11-2007, 21:30
ragazzi ho appena scaricato il programma per vedere se ci sono pixel danneggiati nel monitor. ma di preciso come faccio a vedere l'eventuale pixel (o più) danneggiato?
help me!!!!!!!!!!

un saluto a tutti i vaio dipendenti.

Ma se non li vedi ad occhio nudo....lascia perdere! e goditi il tuo nuovo giocattolo! :D :D :D

c0d3x
08-11-2007, 22:19
problemone.... provato a installare la slackware 12.... installazione ok... si pianta all'avvio dell'os... nessuno l'ha installata correttamente??:rolleyes:

c0d3x
08-11-2007, 22:29
si blocca alla dicitura "cs: io port probe xxxxxxx..."

- Lestat -
08-11-2007, 22:43
Ragazzi sono letteralmente infuriato, il corriere ups mi ha tirato pacco per 3 giorni di fila, non ne vuole sapere di venire a ritirare il mio vaio. Domani passo tutto al fornitore che me l'ha venduto, che per fortuna è un caro amico........come primo impatto col mondo vaio direi che peggio di così.....:(

Ait3k
08-11-2007, 23:06
Finalmente stasera sono andato a prendere il fantastico 21s :cincin: :cincin:
E' stupendo. Sono stato quasi 1 ora a farmelo provare e a contrallare in specialmodo se i pixel fossero tutti a posto. Scollature evidenti non ne ho viste cmq domani controllero' meglio questa cosa.
E devo ammetttere, si vede proprio da Dio. :)

vitux
09-11-2007, 01:55
A tutti i possessori di un Vaio con CPU Core 2 Duo T7500:

Aiutatemi a risolvere un dilemma...

Installate cpu-z (software per il monitoraggio dei parametri del pc) che trovate QUI e ditemi che frequenza ha la CPU quando non fate assolutamente nulla (tutte le applicazioni chiuse in perfetto riposo)... la frequenza dovrebbe stabilizzarsi intorno a 1200 Mhz con il moltiplicatore a x 6.0 ma la mia non scende mai sotto 1600 Mhz (esattamente 1595 Mhz con moltiplicatore x 8.0)...

Non capisco perché La CPU non va alla minima frequenza di funzionamento...

Provate e ditemi... è molto importante!!

GRAZIE

Shodo
09-11-2007, 05:42
Un saluto a tutti..sono un neo felicissimo possessore di un sony vaio FZ21S da pochissime ore..spero di poter essere utile e contribuire in qualche modo..;)

Premetto che non ho letto tutto il thread (troppo lungo..:D :sofico: :D ) ho letto solo le ultime dieci pagine circa e vorrei dare anche la mia testimonianza per quanto riguarda il prodotto:

-non sono presenti scollature e/o simili del bordo cornice
-non sono presenti striature di alcun genere nel monitor (ma su questo mi riservo di fare altre prove con molte immagini)
-non sono presenti pixel morti
-la tastiera non presenta nessun ondulamento e/o pendenza "strana":p
-la sensibilità del touchpad è davvero lodevole e lo schermo è sicuramente qualcosa di avantissimo rispetto gli altri note

da quello che ho letto credo di poter dire di essere un pelo fortunato..ne ho preso uno buono..:ciapet: :sofico:

se posso essere utile in qualche modo rimango a disposizione;) ;) ;)

pO|_iNo
09-11-2007, 08:57
A tutti i possessori di un Vaio con CPU Core 2 Duo T7500:

Aiutatemi a risolvere un dilemma...

Installate cpu-z (software per il monitoraggio dei parametri del pc) che trovate QUI e ditemi che frequenza ha la CPU quando non fate assolutamente nulla (tutte le applicazioni chiuse in perfetto riposo)... la frequenza dovrebbe stabilizzarsi intorno a 1200 Mhz con il moltiplicatore a x 6.0 ma la mia non scende mai sotto 1600 Mhz (esattamente 1595 Mhz con moltiplicatore x 8.0)...

Non capisco perché La CPU non va alla minima frequenza di funzionamento...

Provate e ditemi... è molto importante!!

GRAZIE

Hai provato a regolare le impostazioni energetiche di Vista? Ad ogni modo ti consiglio di staccare l'alimentazione e impostare la modalità di risparmio energetico.

vitux
09-11-2007, 10:39
Hai provato a regolare le impostazioni energetiche di Vista? Ad ogni modo ti consiglio di staccare l'alimentazione e impostare la modalità di risparmio energetico.

Il risparmi energetico è attivo, altrimenti la cpu non sarebbe mai andata giù a 1600 MHz visto che è un 2200 MHz... cmq il t7500 deve anadre alla frequenza minima di 1200 Mhz (come da specifiche intel) e il mio non ci va mai... Controllate con CPU-Z per favore e fatemi sapere... (funge sia con Vista che con XP)

PupoDeBassan
09-11-2007, 11:13
Una domanda..
non è normale che se chiudo il pc e lo metto "sotto braccio" tenendo le cerniere verso il basso tra schermo e mise ci sia un dito di spazio, vero?!?
e poi un'altra domanda.. anche a voi vengono via i copri vite dello schermo?!?!
mmm.. questo pc è decisamente da mandare in assistenza....
cmq sia..
primo contributo per il buon vecchio Alfonso..
testato ProEvolutionSoccer2008 sul mio FZ21S..
driver 163.69
posso dire con molta soddisfazione che il gioco gira fluidissimo con:
- dettagli medi
- risoluzione 1280x800
- Vsync attivo
- salto fotogramma disattivato
- filtro antialiasing: 16xQ
- filtro anisotropico: 16x

'no spettacolo insomma.. gira abbastanza bene anche a dettagli alti e risoluzione 1024x768 con tutti i filtri disattivati anche se nelle mischie e nei replay si rallenta notevolmente.. cmq già che tenga i dettagli alti così così è qlc di asssai lodevole.. :p

oronzo555
09-11-2007, 11:18
Ciao ragazzi, come sapete ho installato sul mio 21S XP Professional. Ora vorrei metterci anche vista come secondo SO(dopotutto le novità vanno provate), ma quando provo a creare la partizione per installarlo utilizzando Partition Magic mi dice che la partizione C è danneggiata. Mi sapreste dire se, all'atto dell'installazione di Vista, è prevista la possibilità di ridimensionare la partizione C per far spazio a Vista?
Ciao a tutti e grazie

PupoDeBassan
09-11-2007, 11:39
Ciao ragazzi, come sapete ho installato sul mio 21S XP Professional. Ora vorrei metterci anche vista come secondo SO(dopotutto le novità vanno provate), ma quando provo a creare la partizione per installarlo utilizzando Partition Magic mi dice che la partizione C è danneggiata. Mi sapreste dire se, all'atto dell'installazione di Vista, è prevista la possibilità di ridimensionare la partizione C per far spazio a Vista?
Ciao a tutti e grazie

Mi sembra proprio di sì....
cmq se non vuoi sbagliare usa la live di ubuntu..
da shell dai sudo gparted..
e ripartiziona tutto quello che vuoi.. :)
cmq che versione hai di partition magic?! perchè ricordo che anche a me l'ultima volta che l'avevo usato aveva dato dei problemi e così avevo deciso di accantonarlo per sempre..

cuppilekkia
09-11-2007, 11:52
Ciao a tutti e grazie

saresti così gentile, dato che hai XP, da fare qualche bench tipo 3D Mark 06, Cinebench 10, per fare dei confronti con i risultati di Vista, così verifichiamo se ci sono realmente delle differenze sostanziali???:D :D

oronzo555
09-11-2007, 11:54
saresti così gentile, dato che hai XP, da fare qualche bench tipo 3D Mark 06, Cinebench 10, per fare dei confronti con i risultati di Vista, così verifichiamo se ci sono realmente delle differenze sostanziali???:D :D
Ok ora prima di provare ad installare Vista faccio i bench che mi hai richiesto

cuppilekkia
09-11-2007, 11:55
Il risparmi energetico è attivo, altrimenti la cpu non sarebbe mai andata giù a 1600 MHz visto che è un 2200 MHz... cmq il t7500 deve anadre alla frequenza minima di 1200 Mhz (come da specifiche intel) e il mio non ci va mai... Controllate con CPU-Z per favore e fatemi sapere... (funge sia con Vista che con XP)

prova a vedere nelle impostazioni avanzate di risarmio energetico, c'è una voce "Livello minimo prestazioni processore" e si divide in "a batteria" e "alimentato da rete", verifica la percentuale del livello minimo a batteria

cuppilekkia
09-11-2007, 11:57
Ok ora prima di provare ad installare Vista faccio i bench che mi hai richiesto

mitticoo!! :yeah: :yeah: :cincin:

Doris_Day
09-11-2007, 12:37
a leggere e rileggere... a vedere i continui aggiornamenti...
mi e' passata completamente la voglia di avere l'fz21s come pc.

mi aspettavo molto.
e' vero che essendo un topic in cui si parla solo di questo,e che a postare e' gente che ci tiene veramente ad avere la perfezione... pero' diamine, quante roba ha da sistemare?
e lo schermo scollato di 1 mm
e la scocca colorata male
e i pixel morti
e lo schermo che non resta chiuso bene
e la tastiera ondulata che scricchiola

VAIO e' sempre stato,imho, sinonimo di attenzione ai particolari, ma in questo ultimo prodotto non mi sembra si sia rispettata la tradizione.
il mio vecchio vaio e' ancora senza tutte le scocciature di cui sopra (e aggiungo che se avesse avuto le mani,il telefono azzurro sarebbe gia' a casa mia... )

Ok l'hardware sembra ottimo..
ma posso avere il motore di una lamborghini su una vecchia panda scassata?

saudajiamente,
Doris

PS. per favore ditemi che sbaglio di grosso e che il mio e' solo uno sfogo invidioso e ante-tempo visto che il "mio" fz e' nel limbo dei corrieri.

Bambù
09-11-2007, 12:45

mi aspettavo molto.
e' vero che essendo un topic in cui si parla solo di questo,e che a postare e' gente che ci tiene veramente ad avere la perfezione... pero' diamine, quante roba ha da sistemare?
e i pixel morti

VAIO e' sempre stato,imho, sinonimo di attenzione ai particolari, ma in questo ultimo prodotto non mi sembra si sia rispettata la tradizione.
il mio vecchio vaio e' ancora senza tutte le scocciature di cui sopra (e aggiungo che se avesse avuto le mani,il telefono azzurro sarebbe gia' a casa mia... )

saudajiamente,
Doris

PS. per favore ditemi che sbaglio di grosso e che il mio e' solo uno sfogo invidioso e ante-tempo visto che il "mio" fz e' nel limbo dei corrieri.

Pensa cosi': su qualunque topic qui su HWUG ci scrive gente molto esigente, in piu' si mettono in risalto i piccoli difetti! Se li sommi ottieni quello che dici tu ma e' difficile che si verifichino tutti su un esemplare!
Se ti leggi topic di altri note sara' la stessa cosa! Aggiungi poi che la maggior parte della gente non si accorge di niente anche quando qualcosa non va e ti sei risposto da solo!
Se ti piace prendilo perche' va bene! Altrimenti prova qualche altro marchio, ma ognuno ha le sue pecche o imperfezioni!
Ciao

Shodo
09-11-2007, 13:00
.....

sbagli di grosso e il tuo e' solo uno sfogo invidioso e ante-tempo visto che il "tuo" fz e' nel limbo dei corrieri

come sono andato?:D :D :D

scherzi a parte..a me sembra che sia un note davvero anni luce dagli altri..forse solo alcuni mac sono così curati..;)

PupoDeBassan
09-11-2007, 13:04
a leggere e rileggere...

Come avrai letto di difetti ne ha abbastanza il mio fz.. :mad:
ma sono comunque veramente contento..
dead pixel non ne ho.. il pc in quanto ad hardware va che è una meraviglia..
la scollatura l'ho notata solo perchè sapevo dove guardare e cmq è impercettibile.. (e se te lo dico io è tutto dire..)
l'unica cosa che penso sia da sistemare veramente sono le cerniere..
ma nel complesso posso assicurarti che nessuno dei miei amici che l'ha visto e provato si è accorto del minimo difetto..
quindi vai in pace.. :D
sei solo finita in un thread di pignoli.... :Prrr:

DeathNote
09-11-2007, 13:21

mi aspettavo molto.
e i pixel morti

Oddio.. non credo che tutti abbiano tutti questi problemi.. e che generalmente è più probabile che scriva sul thread gente che ha riscontrato dei problemi perchè è in cerca di una soluzione. Io ad esempio non ho nessuno dei problemi che hai citato, manco la scollatura che a quanto pare in molti hanno notato :D
Dai su, che quando poi ti arriva sarai contentissima, ne sono certo! :Prrr:

al-edit-so60
09-11-2007, 13:39
allora raga'.. intanto un caloroso benvenuto a tutti i nuovi soci e complimenti per l'ottimo acquisto :cincin:..che, per chi non lo ha avesse ancora capito, è il più bel notebook da 15,4" che attualmente offre il mercato.

Ho aggiornato la tabella del club e la sezione giochi, dove ho aggiunto anche i giochi che sono stati provati sul 18M (che mancava in tale sezione).

http://www.pctunerup.com/up/results/_200711/th_20071109131810_club.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200711/20071109131810_club.JPG)
(segnalatemi eventuali errori)

@c0d3x-> non credo che il problema dato da "slackware 12" sia imputabile al note;

@Lestat-> capisco il tuo stato d'animo e le tua delusione;

@vitux-> benvenuto da queste parti (sei sempre ben accetto) appena avrò il note, posterò i test sulla CPU.
Attualmente con "cpu-z" in questo 3D ci sono solo i test e relativi shot riferiti al modello 21M con processore T7250, mentre per il T7500 ci sono i test e relativi shot fatti con "Everest" ma non attendibili per quanto riguarda la CPU.
Riserva di rispondere compiutamente alla tua richiesta e darti dei parametri corretti di raffronto con i notebook che tu segui. :)

@Doris_Day-> come potrai vedere, ti ho tolta dalla lista dei "trepitanti" attesa :boh: :)

pupobiondo
09-11-2007, 13:52
Una domanda..
non è normale che se chiudo il pc e lo metto "sotto braccio" tenendo le cerniere verso il basso tra schermo e mise ci sia un dito di spazio, vero?!?
e poi un'altra domanda.. anche a voi vengono via i copri vite dello schermo?!?!
mmm.. questo pc è decisamente da mandare in assistenza....
Da pupo a pupo: fossi in te non lo manderei in assistenza per una stupidaggine simile.
Se la politica Sony non è cambiata, quando riscontri un difetto e restituisci il Note, di solito te ne danno uno nuovo mentre il tuo, una volta riparato, verrà inviato a qualcun'altro.
Questa politica permette a Sony di tagliare moltissimo i tempi di attesa dei clienti però crea un grosso problema: se ti arriva un note con un meraviglioso pixel bruciato in mezzo allo schermo che fai? Non puoi rimandarglielo perchè fino a 7 pixel non è coperto da garanzia...
lassa perde senti a me...

pO|_iNo
09-11-2007, 14:04

Certo che è attivo, prova solo a vedere se c'è una opzione di risparmio coercitiva e non lo scaling del processore in base al carico. Inoltre ti consiglio di eseguire CPU-Z a batteria, non con alimentazione da corrente.

- Lestat -
09-11-2007, 14:04

mi aspettavo molto.
e i pixel morti

saudajiamente,
Doris

Hai ragione su tutta la linea..anch'io ho scelto vaio proprio per la proverbiale qualità! E per il momento sono davvero incazzato anche per la questione del corriere che non si presenta per il ritiro..
Sono infuriato con me stesso, perchè se avessi letto questo 3d prima di scegliere, sarei andato sicuramente su un più vecchio (ma fatto meglio) FE!

Aggiungo un'altro difetto alla lista....i vostri non scricchiolano quando aprite e chiudete il pannello? Il mio sì..fin dal primo giorno di vita...l'incredibile è che il portatile della mia ragazza, un Dell inspiron 6400, non fa un solo rumorino in tutta la scocca e nemmeno il muletto IBM T21 con 7 anni sul groppone che sto usando adesso......vissutissimo perchè l'ho portato sempre con me pur trattandolo con rispetto..mentre il vaio non s'è mai mosso dalla scrivania!!

pupobiondo
09-11-2007, 14:05
Alfonso, ieri ho provato "The Witcher" (che gioco!) sui drivers grafici originali: con configurazione di default e risoluzione 1280x800 il gioco è "abbastanza" fluido, mentre l'introduzione e soprattutto gli intermezzi sono un pò rallentati e vanno a scatti. C'è da tener presente che la scheda raccomandata per questo gioco è la 8800GTS...

DeathNote
09-11-2007, 14:05
@vitux-> benvenuto da queste parti (sei sempre ben accetto) appena avrò il note, posterò i test sulla CPU.
Attualmente con "cpu-z" in questo 3D ci sono solo i test e relativi shot riferiti al modello 21M con processore T7250, mentre per il T7500 ci sono i test e relativi shot fatti con "Everest" ma non attendibili per quanto riguarda la CPU.
:D

SONY VAIO FZ21Z

presa della corrente
http://i64.photobucket.com/albums/h199/andr3ab/cpu.jpg

solo batteria (modalità: Risparmio energia)
http://i64.photobucket.com/albums/h199/andr3ab/cpu1.jpg

----------------------------------------------------------------
http://i64.photobucket.com/albums/h199/andr3ab/cache.jpg http://i64.photobucket.com/albums/h199/andr3ab/mainboard.jpg
http://i64.photobucket.com/albums/h199/andr3ab/memory.jpg http://i64.photobucket.com/albums/h199/andr3ab/spd.jpg

filippino
09-11-2007, 14:16
ragazzi, ho ordinato proprio ora al mio "pusher" di fiducia un bellissimo

VGN-FZ11Z

Mi dite i vs. pareri.

Che punteggio ha vista ?

Grazie
Stefano

scotchman
09-11-2007, 14:22
ragazzi, ho ordinato proprio ora al mio "pusher" di fiducia un bellissimo

VGN-FZ11Z

Mi dite i vs. pareri.

Che punteggio ha vista ?

Grazie
Stefano

basterebbe leggere la prima pagina :mbe:

filippino
09-11-2007, 14:25
si l'ho fatto infatti.
ed è grazie a quella che mi son deciso ad ordinarlo.

Volevo avere impressioni personali da un vero possessore del gioiellino.

Ciao

cuppilekkia
09-11-2007, 14:30
screen CPU-Z di FZ21S
http://img357.imageshack.us/img357/9824/1copykv6.jpg
http://img250.imageshack.us/img250/6713/61599679fs8.jpg
http://img469.imageshack.us/img469/5518/99987127cz5.jpg
http://img135.imageshack.us/img135/2787/17313109uj7.jpg
http://img135.imageshack.us/img135/2959/72007078uw8.jpg

PupoDeBassan
09-11-2007, 14:49
L'ho già chiesto ma era in mezzo a molte altre cose e penso che in pochi ci abbiano dato peso..
anche a voi vengono via i quattro gommini copri-vite presenti agli estremi della cornice dello schermo?!? perchè risulta molto più brutto a vedersi senza gommini....
e voi, se prendete il pc "sotto braccio" con le cerniere verso il basso avete tanto gioco tra schermo e mise?!?
grazie..

P.S. pupobiondo ti ringrazio per il consiglio ma ti assicuro che quando porto in giro il pc sotto braccio (e ciò mi capita molto spesso) lo schermo continua a sbattere e a lungo andare ho paura che si rovini..
e cmq sto rendendo il pc sempre più mio istallando ubuntu, etc.. e quando chiamerò farò presente che vorrò indietro il MIO pc sistemato, anche perchè penso (e spero) sia solo un problema di cerniere e/o scocca..
cmq grazie ancora per la dritta, non sapevo proprio che la sony lavorasse in questa maniera..

al-edit-so60
09-11-2007, 14:50
ragazzi, ho ordinato proprio ora al mio "pusher" di fiducia un bellissimo. Mi dite i vs. pareri. Che punteggio ha vista ? Grazie Stefano
basterebbe leggere la prima pagina :mbe:
si l'ho fatto infatti.ed è grazie a quella che mi son deciso ad ordinarlo. Volevo avere impressioni personali da un vero possessore del gioiellino. Ciao

:mbe: filippino!!!!? :D ..io capisco la tua gioia nell'aver ordinato il "tuo gioiellino" ma la tua entrata a CARATTERI CUBITALI.. :eek: appare più una uscita che una entrata :read: :D
Detto ciò ti consiglio di ritornare dal tuo "puscher" e disdire l'ordine.. magari cercando "una sostanza" di notebook migliore dell' FZ :doh: :nono:

cuppilekkia
09-11-2007, 15:00
ecco, la cosa si fa interessante...
faccio notare a tutti questa cosa:

sono a batteria, opzione di rispario: "ottimizzazione vaio", screen precedenti di cpu-z mi danno moltiplicatore 8x e quindi freq 1.6ghz :O --- fin qui diciamo che è tutto ok...

avvio due sessioni di super-pi, uno con affinità cpu0 l'altro cpu1.. :O
ecco lo screen....

http://img461.imageshack.us/img461/2316/piincorsowc1.jpg

:confused: :confused: :confused: il moltiplicatore scende a 6x e freq 1.2ghz, tutti e due i core al 100%... :confused: :confused: :confused:
terminano i due test...

http://img461.imageshack.us/img461/8613/piterminatokm7.jpg

ed ecco che si rialza la freq a 1.6ghz ... stranissimo perchè deve essere al contrario... idle 1.2ghz... full 1.6/2.2 ghz :confused: :muro: :help:

ps: ho controllato anche con Everest durante il test :muro: e mi conferma le freq di cpu-z

PupoDeBassan
09-11-2007, 15:01
Partizionando il disco ho notato che prima della partizione con Vista c'è uno spazio non allocato di 1 Mb..
qualcuno sa a cosa serve?!
grazie

Enrico88
09-11-2007, 15:03
Ciao a tutti...
Una cosa: tra il 21m e l'11s, la differenza a favore di quest'ultimo è solo la presenza della doppia lampada?? Cosa comporta questo??

Secondo voi è meglio l'11s o il 21m contando che non credo di utilizzare il notebook per giocarci a manetta?? Grazie mille!!

al-edit-so60
09-11-2007, 15:04
Hai ragione su tutta la linea..anch'io ho scelto vaio proprio per la proverbiale qualità! E per il momento sono davvero incazzato anche per la questione del corriere che non si presenta per il ritiro.. Sono infuriato con me stesso, perchè se avessi letto questo 3d prima di scegliere...
Aggiungo un'altro difetto alla lista....i vostri non scricchiolano quando aprite e chiudete il pannello?

Lestat, i "cahier de doléance", come sai li ho scritti io, sulla base di una accurata ispezione e prova del notebook che ho anche smontato (perchè sono un curioso).
Ora, al di là che non sono un tecnico e che ti preciso che neanche mi interessa esserlo, perchè questo per me è un divertimento, però su alcune cose molto pignolo ed esigente.
Tra queste cose c'è al primo posto la qualità, in questo caso del note, ma il discorso per me vale per qualsiasi prodotto compro. Questa è una mia esigenza.
Io, prima di guardare il prezzo (quella è l'ultima cosa che chiedo e guardo) guardo i prodotti, li voglio vedere fisicamente e possibilmente anche provare prima, troppe volte è successo (non solo nei computer) di acquistare cose sulla carta e su internet e rimanere delusi.
Poi c'è chi questa delusione la esterna (pochi), altri che si convincono che la cosa va quasi bene, altri che non ne parlano, altri invece, che per un malinteso senso di orgoglio mistificano addirittura la realta raccontando di tutto e di più..e via dicendo...
Ovviamente tutte le valutazioni sono relative (sia nel bene che nel male).

Ciò premesso, capisco la tua incazzatura e capisco anche che evidentemente non tutti i modelli e serie sono uguali, probabilmente il tuo 18M è proprio sfigato.
Questa sfiga, però non diminuisce proprio per niente il dato di fatto che emerge che evidentemente nel così detto controllo di qualità (che sono dei costi),le maglie di controllo anche per SONY si sono allargate.

Andando alla sostanza, io ti posso assicurare che il mio ex 11S, da un punto di vista hardware aveva un tasto cigolante, che mi era stato addirittura inviato a casa dall'assistenza e, non essendo stato capace di cambiarlo, mi ritiravano il note, per sistemarlo.

Questo come difetto, poi sempre da un punto di vista harware ho sostenuto e continuo a sostenere che la "qualità" della tastiera non è all'altezza della bellezza del notebook e di altri modelli VAIO. Mi riferisco (vatti a vedere) alle tastiere della nuova serie CR2 che sono "finalmente" una "spanna sopra" a tutte le altre ed in linea con la qualità VAIO. Cosa che mi auguro che prossimamente adottino anche per la serie FZ.

Tolto il difetto del tasto (cazzata rimediabilissima) e il mio non gradimento della tastiera, tutto il resto dei problemi harware che ho letto e qui visto segnalato, sul modello da me posseduto NON c'erano (compreso il "gioco" tra schermo e mise segnalto da pupodebassan ultimo post).

Consiglio: guarda dove è l'inghippo con l'UPS e sono sicuro che il notebook ti verrà restituito nuovo. :)

cuppilekkia
09-11-2007, 15:05
L'ho già chiesto ma era in mezzo a molte altre cose e penso che in pochi ci abbiano dato peso..
anche a voi vengono via i quattro gommini copri-vite presenti agli estremi della cornice dello schermo?!? perchè risulta molto più brutto a vedersi senza gommini....
e voi, se prendete il pc "sotto braccio" con le cerniere verso il basso avete tanto gioco tra schermo e mise?!?
grazie..

P.S. pupobiondo ti ringrazio per il consiglio ma ti assicuro che quando porto in giro il pc sotto braccio (e ciò mi capita molto spesso) lo schermo continua a sbattere e a lungo andare ho paura che si rovini..
e cmq sto rendendo il pc sempre più mio istallando ubuntu, etc.. e quando chiamerò farò presente che vorrò indietro il MIO pc sistemato, anche perchè penso (e spero) sia solo un problema di cerniere e/o scocca..
cmq grazie ancora per la dritta, non sapevo proprio che la sony lavorasse in questa maniera..

allora per i gommini copri-vite nessun problema, nn vengono via; :D
per lo schermo che si apre leggermente se poggiato sul lato della cerniera, è così, purtroppo nn ci si può far nulla essendo una questione meccanica, mancando l'aggancio, facendo forza sul lato della cerniera lo schermo tende ad aprirsi; cmq per il trasporto in borsa io ho risolto riponendolo con la cerniera verso l'alto, certo nn è normale però nn ho il dubbio che si può rovinare :D

c0d3x
09-11-2007, 15:09
risolto con slacky! era la scheda pcmcia... bisogna disattivarla, penso che i moduli di linux nn vadano, serve qualcosa di moddato, dv cercare ben bene! il problema ora si pone nel cercare di far funzionare il modulo wireless dell'intel, una bella rogna!:D

- Lestat -
09-11-2007, 15:15
Lestat, i "cahier de doléance", come sai li ho scritti io, sulla base di una accurata ispezione e prova del notebook che ho anche smontato (perchè sono un curioso).
Ora, al di là che non sono un tecnico e che ti preciso che neanche mi interessa esserlo, perchè questo per me è un divertimento, però su alcune cose molto pignolo ed esigente.
Tra queste cose c'è al primo posto la qualità, in questo caso del note, ma il discorso per me vale per qualsiasi prodotto compro. Questa è una mia esigenza.
Io, prima di guardare il prezzo (quella è l'ultima cosa che chiedo e guardo) guardo i prodotti, li voglio vedere fisicamente e possibilmente anche provare prima, troppe volte è successo (non solo nei computer) di acquistare cose sulla carta e su internet e rimanere delusi.
Poi c'è chi questa delusione la esterna (pochi), altri che si convincono che la cosa va quasi bene, altri che non ne parlano, altri invece, che per un malinteso senso di orgoglio mistificano addirittura la realta raccontando di tutto e di più..e via dicendo...
Ovviamente tutte le valutazioni sono relative (sia nel bene che nel male).

Ciò premesso, capisco la tua incazzatura e capisco anche che evidentemente non tutti i modelli e serie sono uguali, probabilmente il tuo 18M è proprio sfigato.
Questa sfiga, però non diminuisce proprio per niente il dato di fatto che emerge che evidentemente nel così detto controllo di qualità (che sono dei costi),le maglie di controllo anche per SONY si sono allargate.

Andando alla sostanza, io ti posso assicurare che il mio ex 11S, da un punto di vista hardware aveva un tasto cigolante, che mi era stato addirittura inviato a casa dall'assistenza e, non essendo stato capace di cambiarlo, mi ritiravano il note, per sistemarlo.

Questo come difetto, poi sempre da un punto di vista harware ho sostenuto e continuo a sostenere che la "qualità" della tastiera non è all'altezza della bellezza del notebook e di altri modelli VAIO. Mi riferisco (vatti a vedere) alle tastiere della nuova serie CR2 che sono "finalmente" una "spanna sopra" a tutte le altre ed in linea con la qualità VAIO. Cosa che mi auguro che prossimamente adottino anche per la serie FZ.

Tolto il difetto del tasto (cazzata rimediabilissima) e il mio non gradimento della tastiera, tutto il resto dei problemi harware che ho letto e qui visto segnalato, sul modello da me posseduto NON c'erano (compreso il "gioco" tra schermo e mise segnalto da pupodebassan ultimo post).

Consiglio: guarda dove è l'inghippo con l'UPS e sono sicuro che il notebook ti verrà restituito nuovo. :)

Alfonso, non voglio certo star qua a lamentarmi, sono un gran pignolo questo è vero..ma in casa abbiamo preso due FZ18M identici e quello di mio fratello non ha nè macchie sulla scocca nè display scollato nè rumorini vari, e lui ha meno cura di me delle proprie cose. Detto questo, mi sa proprio che quando sono arrivati i due Vaio ho scelto l'imballo sbagliato, perchè lui della macchia non se ne sarebbe neanche accorto.
Quanto all'UPS, immagino anch'io che la colpa sia loro, ma mi appoggio comunque sul fornitore, così se ci saranno problemi di qualsiasi tipo potrò rifarmi su di lui :D
Scherzi a parte, forse lui come azienda di informatica può "alzare" la voce in modo più autorevole, con Sony o chi di ruolo..

marcello.m24
09-11-2007, 15:24
E' già diverso tempo che leggo questo 3d, sto aspettando da diversi giorni il 21S, ma è tutto un rimandare, mi sa che "ripiegherò" :cry: :cry: sul 21m dato che ne ho urgenza e cominciano le prime offerte per il quest'ultimo modello, nell'attesa vi ringrazio per la passione con cui avete contribuito a far conoscere a noi mortali i particolari di questo prodotto FZ.

palmy
09-11-2007, 15:27
risolto con slacky! era la scheda pcmcia... bisogna disattivarla, penso che i moduli di linux nn vadano, serve qualcosa di moddato, dv cercare ben bene! il problema ora si pone nel cercare di far funzionare il modulo wireless dell'intel, una bella rogna!:D

Dai un'occhiata alla mia guida...spiega anche come installare e far funzionare il WiFi!!

http://www.palmix.org/vaio.html

PupoDeBassan
09-11-2007, 15:42
allora per i gommini copri-vite nessun problema, nn vengono via; :D
per lo schermo che si apre leggermente se poggiato sul lato della cerniera, è così, purtroppo nn ci si può far nulla essendo una questione meccanica, mancando l'aggancio, facendo forza sul lato della cerniera lo schermo tende ad aprirsi; cmq per il trasporto in borsa io ho risolto riponendolo con la cerniera verso l'alto, certo nn è normale però nn ho il dubbio che si può rovinare :D

Mmm.. mi sembrava che non fosse normale perdere uno dopo l'altro tutti i gommini.. :muro:
ma quando dici che lo schermo si apre leggermente parli di mm o cm?! perchè il mio si apre ad occhio e croce di 1/1,5 cm!!! e non è poco.. :doh:
intanto grazie per le risposte..

cuppilekkia
09-11-2007, 15:47
Mmm.. mi sembrava che non fosse normale perdere uno dopo l'altro tutti i gommini.. :muro:
ma quando dici che lo schermo si apre leggermente parli di mm o cm?! perchè il mio si apre ad occhio e croce di 1/1,5 cm!!! e non è poco.. :doh:
intanto grazie per le risposte..

:D :D
si apre intorno al cm, nn di più :rolleyes:

STEFANO-K-
09-11-2007, 16:08
:mbe: filippino!!!!? :D ..io capisco la tua gioia nell'aver ordinato il "tuo gioiellino" ma la tua entrata a CARATTERI CUBITALI.. :eek: appare più una uscita che una entrata :read: :D
Detto ciò ti consiglio di ritornare dal tuo "puscher" e disdire l'ordine.. magari cercando "una sostanza" di notebook migliore dell' FZ :doh: :nono:

anche perchè secondo me non gli arriverà mai, un mese fà già non esisteva più traccia di questo notebook in tutta Italia.

STEFANO-K-
09-11-2007, 16:15
grazie..

Per quanto riguarda i gommini a me è venuto via quello in basso a dx, ma la cosa se non li hai persi è risolvibile come ho fatto io con una microscopica puntina di colla.
Per quanto riguarda le cerniere gioco paria zero.
Io non manderei comunque il notebook in assistenza solo per i gommini, vai di colla, ne basta appena un puntino.

PupoDeBassan
09-11-2007, 16:33
Per quanto riguarda i gommini a me è venuto via quello in basso a dx, ma la cosa se non li hai persi è risolvibile come ho fatto io con una microscopica puntina di colla.
Per quanto riguarda le cerniere gioco paria zero.
Io non manderei comunque il notebook in assistenza solo per i gommini, vai di colla, ne basta appena un puntino.

No, beh.. se lo mando è per il gioco che mi fa quando lo chiudo e lo sposto, di sicuro non per i gommini.. quelli tuttalpiù me li faccio inviare.. :D
grazie per le risposte..

Shodo
09-11-2007, 16:46
più leggo il forum e più mi sento "un miracolato"..un eletto divino praticamente..:D :D :D

non ho problemi di gommini salterini..nessun problema allo schermo..niente da dire sulla tastiera..adesso spero di riuscire ad aggiornare un pò qualcosa senza fare troppo danno..:D

vi terrò aggiornati sull'andamento del note..;)

Duff79
09-11-2007, 16:52
Niente, mi tocca postare un'altra volta :mc:

Sono indeciso sul dove prenderlo:

SonyStyle: 1299€

Negozio del paese: 1299€*

Negozio online: diciamo 1150€

Volevo sapere se acquistando sul SonyStyle c'é qualche vantaggio o chiamandoli c'é la possibilità di una limatina.

*Che cmq me lo terrebbe da parte che gliene arriva uno. Quindi in caso di problemi penso sarei messo allo stesso modo se lo prendessi online o su sonystyle.

palmy
09-11-2007, 16:59
più leggo il forum e più mi sento "un miracolato"..un eletto divino praticamente..:D :D :D

non ho problemi di gommini salterini..nessun problema allo schermo..niente da dire sulla tastiera..adesso spero di riuscire ad aggiornare un pò qualcosa senza fare troppo danno..:D

vi terrò aggiornati sull'andamento del note..;)

Beh!...almeno in due, perché neppure io fino ad ora ho riscontrato alcun difetto sul mio notebook. :D

snap
09-11-2007, 17:04
Pupo (quello che si arrampica:D ), come ho scritto qualche pagina fa, lunedì ho mandato il mio 21M in assistenza per un problema al touch pad, ma già che c'ero ho chiesto di controllare le cerniere perchè avevo notato anche io uno scostamento non proprio minimo tra il display e la mise, diciamo intorno al centimetro.
Appena mi verrà riconsegnato ti faccio sapere se è servito a qualcosa:sperem: :sperem:
Cmq per quanto riguarda il trasporto ho acquistato una custudia in neoprene della Tucano.Devo dire che aderisce abbastanza bene al note (leggermente lunga).Questa dovrebbe proteggerlo da eventuali graffi e leggere botte quando non si usa una borsa specifica per notebook e, nel mio caso, aiutare le due facce del pc ad aderire meglio tra loro...

Shodo
09-11-2007, 17:05
Beh!...almeno in due, perché neppure io fino ad ora ho riscontrato alcun difetto sul mio notebook. :D

mi è appena arrivata una mail dalla sony che mi dice che mi manderanno a casa una copia di spiderman 3 su blu-ray "per vivere l'esperienza dell'alta definizione"..che sfiga..se sapevo non lo compravo ieri..:p

allora siamo in due ad essere "benedetti"..eheheheheh...

PupoDeBassan
09-11-2007, 17:13
Pupo (quello che si arrampica:D ), come ho scritto qualche pagina fa, lunedì ho mandato il mio 21M in assistenza per un problema al touch pad, ma già che c'ero ho chiesto di controllare le cerniere perchè avevo notato anche io uno scostamento non proprio minimo tra il display e la mise, diciamo intorno al centimetro.
Appena mi verrà riconsegnato ti faccio sapere se è servito a qualcosa:sperem: :sperem:
Cmq per quanto riguarda il trasporto ho acquistato una custudia in neoprene della Tucano.Devo dire che aderisce abbastanza bene al note (leggermente lunga).Questa dovrebbe proteggerlo da eventuali graffi e leggere botte quando non si usa una borsa specifica per notebook e, nel mio caso, aiutare le due faccie del pc ad aderire meglio tra loro...

La custodia in neoprene l'ho appena ordinata anch'io.. :D
cmq se appena ti arriva mi fai sapere se le cerniere te le hanno sistemate mi faresti un grosso piacere.. :sofico:
grassiee.. :D

Shodo
09-11-2007, 17:31
magari non frega a nessuno ma cercando i driver nvidia più freschi me li sono ritrovati già installati..è capitato a qualcun altro?:)

Kal
09-11-2007, 17:49

Diciamo 3 va'....:D :D

al-edit-so60
09-11-2007, 17:50
:cry: ..me state a fa' rosicare da morire... :cry: :cry: voglio il mio VAIOOOOOOO FZZZZZZZZZZZ.. :cry: :cry: ..mi mancaaaaaaaaaa...:cry: ..me tapino e sventuratoooooooo.. :(

PS: :D

FZZZZZZZ :cool: is RULEZZZZZZZ* :sborone:

*significa che è figo e bello, oltre che "rullare" con la velocità di attacco di un cobra a coda dritta :D

:doh: cobra = animale a sangue freddo (non scalda), è 'na bestia tecnologica silente (silenziosa).

Gentoooo
09-11-2007, 18:29
magari non frega a nessuno ma cercando i driver nvidia più freschi me li sono ritrovati già installati..è capitato a qualcun altro?:)

Probabilmente li hai installati con un Windows Update... A me è capitato più di una volta che nell'aggiornamento di Windows ci fosse anche quello x la scheda video. Controlla li!

ciao

Shodo
09-11-2007, 18:43
ho fatto danno..volevo aggiornare windvd e non mi chiedete perchè ma ho disinstallato la versione che avevo e adesso non riesco ad installare quella nuova perchè mi dice che ci vuole la versione precedente..dove la vado a pescare adesso?:(

al-edit-so60
09-11-2007, 18:48
Probabilmente li hai installati con un Windows Update... A me è capitato più di una volta che nell'aggiornamento di Windows ci fosse anche quello x la scheda video. Controlla li! ciao
..Fatto questo, disinstalli i vecchi driver dal relativo pannello, riavvii, con calma aspetti che VISTA abbia fatto tutti i suoi "caricamenti".. (magari scollegati anche da internet, altrimenti va a cercare i driver nuovi si win update e, a questo punto, installi CON PROCEDURA SETUP i nuovi driver.
Non dovresti avere nessun tipo di problema.
..da qualche post fa..a conferma...
quando riavvi dopo che hai disinstallato i vecchi driver il sistema va a ricercare i driver sul sito win update...;)
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1554987&page=101#2008

al-edit-so60
09-11-2007, 18:50
ho fatto danno..volevo aggiornare windvd e non mi chiedete perchè ma ho disinstallato la versione che avevo e adesso non riesco ad installare quella nuova perchè mi dice che ci vuole la versione precedente..dove la vado a pescare adesso?:(

..dai dischi di ripristino (io non ho mai provato) però pare che puoi installare solo quello che vuoi e quindi solo windvd.
Se mi dai conferma che è così, mi chiarisco anch'io un punto, che per me è ancora oscuro.
Grazie. :)

Shodo
09-11-2007, 18:55
ma avevo winndows update disabilitato..strano..(ma potrei sbagliarmi a questo punto..):)

allora devo fare i dischi di rispristino per reinstallare windvd..benone..che bel lavorone che mi sono appena conquistato..:D

appena faccio il tutto ti faccio sapere..;)

DeathNote
09-11-2007, 19:02
mi è appena arrivata una mail dalla sony che mi dice che mi manderanno a casa una copia di spiderman 3 su blu-ray "per vivere l'esperienza dell'alta definizione"..che sfiga..se sapevo non lo compravo ieri..:p

allora siamo in due ad essere "benedetti"..eheheheheh...
cavolo come mai a te regalano il BD disc di spiderman e a me no? :Prrr: lo voglio anch'iooo :cry:

pO|_iNo
09-11-2007, 19:03
Ragazzi, ripropongo un quesito da me già postato qualche settimana fa, visto che adesso ci sono molti più utenti.
Qualcuno usa il dualview o la modalità clone utilizzando una tv in hdmi e un monitor in d-sub? Il problema è che a me, nel momento in cui seleziono il dualview, le possibili opzioni non appaiono (ovvero la scelta di tv+monitor o lcd+monitor o ancora lcd+tv). A voi funziona?

Shodo
09-11-2007, 19:13
Ragazzi, ripropongo un quesito da me già postato qualche settimana fa, visto che adesso ci sono molti più utenti.
Qualcuno usa il dualview o la modalità clone utilizzando una tv in hdmi e un monitor in d-sub? Il problema è che a me, nel momento in cui seleziono il dualview, le possibili opzioni non appaiono (ovvero la scelta di tv+monitor o lcd+monitor o ancora lcd+tv). A voi funziona?

oggi ho provato a collegare via hdmi-hdmi il note ad un sintoamplificatore..sembra funzionare; l'unico incoveniente è che me ne taglia un pelino ai lati..ma devo guardare bene perche mi fa quel lavoro lì..appena so qualcosa di più preciso ti faccio sapere (perchè potrebbe dipendere dal sinto ampli)..cmq posso dirti che a me scompare la modalità 1900x1080 quando NON attivo il dualview..

Enrico88
09-11-2007, 19:19
Ciao a tutti...
Una cosa: tra il 21m e l'11s, la differenza a favore di quest'ultimo è solo la presenza della doppia lampada?? Cosa comporta questo??

Secondo voi è meglio l'11s o il 21m contando che non credo di utilizzare il notebook per giocarci a manetta?? Grazie mille!!

Nessuno può darmi una mano?

Gentoooo
09-11-2007, 19:19
ma avevo winndows update disabilitato..strano..(ma potrei sbagliarmi a questo punto..):)

allora devo fare i dischi di rispristino per reinstallare windvd..benone..che bel lavorone che mi sono appena conquistato..:D

appena faccio il tutto ti faccio sapere..;)

Se vuoi la conferma prova a controllare tra gli aggiornamenti rimane traccia di tutto ciò che viene installato in WinUpdate...

Shodo
09-11-2007, 19:23
Se vuoi la conferma prova a controllare tra gli aggiornamenti rimane traccia di tutto ciò che viene installato in WinUpdate...

ho guardato..non c'è tra gli aggiornamenti..risulta solo un certo SMS...ect ect..

misteri gaudiosi:D

Gentoooo
09-11-2007, 19:24
cavolo come mai a te regalano il BD disc di spiderman e a me no? :Prrr: lo voglio anch'iooo :cry:

Basta che registri il portatile sul sito club vaio e alla fine della procedura ti viene comunicato questo regalo! Io lo sto aspettando...!!

al-edit-so60
09-11-2007, 19:25
enrico, certo che ti si da una mano.
Innanzitutto dubito che tu riesca a trovare un 11S, nemmeno in rete ci sono, quindi il problema non si pone.
Vai tranquillamente a prenderti il 21M se sei interessato. :)

palmy
09-11-2007, 19:37
Basta che registri il portatile sul sito club vaio e alla fine della procedura ti viene comunicato questo regalo! Io lo sto aspettando...!!

Peccato che io non riesca a registrare il mio portatile, visto che sembrano validi i codici del mio NUOVO portatile...........club sony del C@**o!!!

Shodo
09-11-2007, 19:45
niente da fare sui dischi di ripristino non c'è windvd bd..ora non so che pesci prendere...:(

che faccio?

cavaros
09-11-2007, 19:46
Questa è la visione dello schermo nero sul mio FZ21M, di giorno e di sera

http://img260.imageshack.us/img260/4120/fotografie0016gi5.th.jpg (http://img260.imageshack.us/my.php?image=fotografie0016gi5.jpg)
http://img85.imageshack.us/img85/8702/fotografie0017kc5.th.jpg (http://img85.imageshack.us/my.php?image=fotografie0017kc5.jpg)

Notate anche voi qella sorta di alone + chiaro? Avevo già postato qualcosa a riguardo ma ormai sono un pò paranoico...

Shodo
09-11-2007, 19:52

http://img260.imageshack.us/img260/4120/fotografie0016gi5.th.jpg (http://img260.imageshack.us/my.php?image=fotografie0016gi5.jpg)
http://img85.imageshack.us/img85/8702/fotografie0017kc5.th.jpg (http://img85.imageshack.us/my.php?image=fotografie0017kc5.jpg)

Notate anche voi qella sorta di alone + chiaro? Avevo già postato qualcosa a riguardo ma ormai sono un pò paranoico...

può dipendere dal'inclinazione dell'obiettivo della macchina fotografica rispetto l'asse longitudinale dello schermo..se di notte è più marcato è solo perche probabilmente cambia l'esposizione ;)

al-edit-so60
09-11-2007, 20:14
..
..ho visto bene tali immagini, se non è un effetto della macchina fotografica o altro.. e quindi realmente vedi il monitor in questo modo.. a me personalmente non mi pare molto normale.
Prova ad inviarle all'assistenza e senti cosa ti dicono.

Mentre per quanto riguardava l'altra tua richiesta, sempre sul monitor, ti riporto la tua domanda e la mia risposta in precedente post:
Sono da qualche ora possessore di un FZ21M. L'unica cosa che mi frulla in testa è se il monitor funziona come dovrebbe funzionare, mi spiego meglio; si è tanto parlato della brillantezza dei colori e dell'angolo di visuale ma quest'ultimo non mi soddisfa pienamente...infatti, se ad esempio osservo lo schermo da seduto, vedo perfettamente ma appeno mi muovo verso l'alto osservo l'effetto nebbia e se mi scosto nelle altre tre direzioni l'immagine non mantiene inalterati i colori.
Un'altra cosa riguarda la rappresentazione del nero: sia all'avvio di vista che utilizzando lo screensaver con il logo, il nero sembra grigio, soprattutto nella parte inferiore dello schermo dal quale sembra provenire una fonte di luce.:mbe: Succede anche a voi?
caravos, benvenuto anche a te. La risposta ai tuoi dubbi la trovi sempre in prima pagina.
In sintesi il "singol lamp" ha una riproduzione colori del 70%, mentre il "dual lamp" del 90%.
Quindi spostando la visione del monitor verso i 180° in tutte le direzioni (alto, basso, destra, sinistra) si nota con il "singol lamp" una leggera variazione dei colori, cosa che non succede con il dual.
Tieni presente, per completezza, che "il singol lamp" x-black della Sony se lo metti a confronto con qualsiasi monitor di altre marche che hanno una riproduzione colore inferiore al 70% (i migliori sul 60%, la maggior parte sotto il 50%) la differenza è notevole e la vedi.
Questa prova non puoi farla "a memoria", ma basta che tu metta affiancato il tuo con un altro od altri (cosa che io ho fatto) e vedi e capisci subito "al volo e senza tante parole" :D la differenza.
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1554987&page=84#1663

al-edit-so60
09-11-2007, 20:52
quoto

axelroth
09-11-2007, 20:57
finalmente ho trovato il tempo di installare e far funzionare XP:D
Il problema più grosso che ho riscontrato, era dovuto al dualboot, mi spiego meglio, il problema nel mio caso era dovuto al file boot.ini.
Infatti non ho formattato e installato vista per poi aggiungere xp e non ho nemmeno eliminato la partizione nascosta. In questo caso la configurazione standard del boot.ini non andava, questa è quella corretta per chi come me ha il disco partizionato in 3:
[boot loader]
timeout=30
default=multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(3)\WINDOWS
[operating systems]
multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(3)\WINDOWS="Microsoft Windows XP Professional" /noexecute=optin /fastdetect

Spero di aver fatto cosa gradita.
P.s sono il quarto che non ha nulla da lamentarsi del note :D che tra l'altro ho acquistato prima di aver trovato questo mega tread:D

c0d3x
09-11-2007, 20:59
Dai un'occhiata alla mia guida...spiega anche come installare e far funzionare il WiFi!!

http://www.palmix.org/vaio.html

sisi grazie! ci sto sbattendo un pò la testa, non avevo mai lavorato con linux su un portatile ;)

Duff79
09-11-2007, 21:08

Beh, anch'io avevo un pò questo dubbio. Secondo me sarebbe meglio andar sul 21m perché é più recente ed in teoria dovrebbero esser stati corretti i difetti della versione precedente, se mai ce ne fossero e se mai sono stati risolti.

La scheda video é la stessa ma sul 21M ha più ram dedicata e se ho capito bene é di tipo ddr3.

Se cerchi anche un lettore blue ray, l'11s non ce l'ha.

Sul 11S non puoi espandere la ram.

Oggi in un negozio ho trovato l'11Z, ho potuto ammirare solo la schermata iniziale a fianco di un VAIO serie NR e, beh, ero estasiato :sofico: Mi sarebbe proprio piaciuto poterci vedere qualche foto.

@res81
09-11-2007, 21:10

Sto provando il collegamento hdmi-hdmi già da qualche giorno (a proposito @pupobiondo-> ti ringrazio cmq per la risposta, ma penso di saper leggere e anche da ignorante di riuscire a capire cosa significa clonare il desktop o usare il dualview), cmq mi succede che clonando l'immagine del desktop anche a me taglia i lati sul televisore, mentre se lo uso in dualview e imposto l'lcd come schermo principale il problema si risolve perchè posso impostare la risoluzione che voglio.
Problema di riconoscimento tv non ne ho, l'unica cosa è che se cambio le proporzioni dal pannello di controllo nVidia (per il televisore naturalmente) per adattare l'immagine passo automaticamente da clona l'immagine in modalità dualview:confused: :boh:

Cambiando discorso anche io non ho problemi sul mio 21m,va che è na favola.

raul83
09-11-2007, 23:48
Come promesso..ecco qua la risposta in merito alla "scollatura" del monitor:

La ringrazio per la sua email.
Con la foto 003 il problema e' molto più ovvio.

Possiamo organizzare una riparazione, se mi fornisce gentilmente il numero di serie del Vaio (28xxxxxx-5xxxxxx).
Se si e' già registrato, potro' aprire una pratica e farla contattare dal centro riparazioni per organizzare il ritiro, se non e' stato registrato avrei bisogno dell'indirizzo di ritiro, visto che gli altri dati me li ha già comunicati (telefono, email, nome e cognome).

Cordiali Saluti
-----------------------------------------------------------------

Il Vaio ora mi serve per scrivere la tesi, quindi rifiuterò l' invito del loro operatore.
Inizialmente però avevo chiesto se tale difetto potesse compromettere il monitor, nessuna risposta a tale domanda, ma solo questo "invito".
Proverò a richiedere.

@Pupo--> le viti a me non si staccano, la tastiera non è "ondulata",nessun bad pixel...mettendolo con le cerniere in giù anche a me non restano unite le 2 parti (monitor-tastiera), ho misurato e son staccate di circa 1/2 cm..

wedtaur
10-11-2007, 00:54
Il film “Spiderman 3” vi verrà inviato per e-mail nei prossimi giorni. Speriamo rimarrete soddisfatti dell'ultissima esperienza HD experience di VAIO, Blu-ray e Spiderman.

Duff79
10-11-2007, 01:13
Il film “Spiderman 3” vi verrà inviato per e-mail nei prossimi giorni. Speriamo rimarrete soddisfatti dell'ultissima esperienza HD experience di VAIO, Blu-ray e Spiderman.

Un film in HD per email? :mbe:

DeathNote
10-11-2007, 01:34

Grazie mille per l'info:eek: , non sapevo nulla riguardo questa cosa, corro subito a registrarmi:D

Porko
10-11-2007, 09:55
ragazzi, vorrei predere un FZ21Z, solo vorrei sapere quanto dura la batteria....
mi interesserebbe sapere sia quanto dura con wifi attivo, magari anche con schermo al minimo, sia con wifi disattivato, ed anchje tutto il resto disattivato....insomma al minimo del minimo, con luminosità al minimo.
spero qualcuno possa aiutarmi.
ho letto che a causa della doppia lampada la batteria non dura molto...è vero?
GRAZIE!!!

pitfall
10-11-2007, 11:08
Provengo da un Fe21M ed ho appena ordinato un Fz21S.

Avrei preso l'Fz21M se non fosse stato per la lampada singola.

Sembra che ci vorranno una decina di giorni per averlo.

Speriamo bene :)

A presto!

melomaradona
10-11-2007, 11:16
ragazzi qualc'uno mi può spiegare come registrare il portatile nel sito club vaio?
perchè anche io voglio provare spiderman 3 in blu ray...
ringrazio in anticipo...

Shodo
10-11-2007, 11:35
ragazzi qualc'uno mi può spiegare come registrare il portatile nel sito club vaio?
perchè anche io voglio provare spiderman 3 in blu ray...
ringrazio in anticipo...

nel desktop dovresti avere un'icona con scritto registrazione vaio..cliccaci sopra ti porta direttamente alla pagina di registrazione on-line;)

al-edit-so60
10-11-2007, 11:38
raga' :D l' FZ3, tra le altre cose gia dette, avrà anche il lettore di impronte digitali (non è una cosa attualmete molto utilizzata ed utile.. ma forse in futuro si):

http://www.pctunerup.com/up/results/_200711/20071110113621_FZ3.jpg

melomaradona
10-11-2007, 11:42
grazie shodo...
ho trovato il link anche nella home di club vaio...
proseguo con la registrazione.
anche se mi sorge un dubbio:
come fanno a mandarti un film blu ray per e-mail?
se sto sbagliando correggetemi pure.
un saluto :D :D :D

Shodo
10-11-2007, 11:47
grazie shodo...
ho trovato il link anche nella home di club vaio...
proseguo con la registrazione.
anche se mi sorge un dubbio:
come fanno a mandarti un film blu ray per e-mail?
se sto sbagliando correggetemi pure.
un saluto :D :D :D

credo che sia solo un banale errore di traduzione della pagina..vogliono dire che te lo mandano per posta..ma evidentemente il traduttore per la parola posta usa e-mail al posto di mail...eheheh:)

icarus84
10-11-2007, 11:52
io a marzo ho comprato la Playstation 3 e mi mandarono a casa dopo 1 mesetto il blu ray di Casinò Royale.

Ora mi sono registrato sul club, ho registrato il Vaio ma non ho trovato nessun avviso o qualcosa che mi dicesse che mi avrebbero mandato Spyderman :muro: :mbe: :muro: :mbe: :muro: :mbe:

Shodo
10-11-2007, 11:56
io a marzo ho comprato la Playstation 3 e mi mandarono a casa dopo 1 mesetto il blu ray di Casinò Royale.

Ora mi sono registrato sul club, ho registrato il Vaio ma non ho trovato nessun avviso o qualcosa che mi dicesse che mi avrebbero mandato Spyderman :muro: :mbe: :muro: :mbe: :muro: :mbe:

perchè mi pare la registazione debba avvenire entro 4 settimane dall'acquisto dl note..;)

icarus84
10-11-2007, 11:56
mi sono registrato subito :muro:

melomaradona
10-11-2007, 11:57
a ecco ora tutto ha un senso :D :D :D

sinceramente devo dire che la mia prima scelta era 21s, ma qui a catania non arriverà mai questo notebook a detta di tutti i principali centri commerciali, però sono soddisfatto di aver preso il 21m. sono proprio dei gioiellini e funzionano perfettamente.
per fortuna non ho riscontrato nessuno dei difetti elencati nei vari post del 3d
che culo :ciapet:
:D :D :D

Gentoooo
10-11-2007, 12:31
Ragazzi qualcuno ci ha installato su gentoo o sabayon ?? A me il wifi non funziona per niente... potreste aiutarmi??? :confused: :muro: :muro: :confused:

burn88
10-11-2007, 12:50
Come promesso..ecco qua la risposta in merito alla "scollatura" del monitor:

La ringrazio per la sua email.
Con la foto 003 il problema e' molto più ovvio.

Possiamo organizzare una riparazione, se mi fornisce gentilmente il numero di serie del Vaio (28xxxxxx-5xxxxxx).
Se si e' già registrato, potro' aprire una pratica e farla contattare dal centro riparazioni per organizzare il ritiro, se non e' stato registrato avrei bisogno dell'indirizzo di ritiro, visto che gli altri dati me li ha già comunicati (telefono, email, nome e cognome).

Cordiali Saluti
-----------------------------------------------------------------

Il Vaio ora mi serve per scrivere la tesi, quindi rifiuterò l' invito del loro operatore.
Inizialmente però avevo chiesto se tale difetto potesse compromettere il monitor, nessuna risposta a tale domanda, ma solo questo "invito".
Proverò a richiedere.

@Pupo--> le viti a me non si staccano, la tastiera non è "ondulata",nessun bad pixel...mettendolo con le cerniere in giù anche a me non restano unite le 2 parti (monitor-tastiera), ho misurato e son staccate di circa 1/2 cm..

te raul da quanto tempo è che hai acquistato tale notebok!? a me, il rivenditore mi ha detto che mi farà sapere... :rolleyes:

Sirbako
10-11-2007, 12:50
ma questi fz3 quando escono?

cesare888
10-11-2007, 12:54
ma questi fz3 quando escono?
quoto!!

franzit
10-11-2007, 13:02
ciao a tutti. scusate l'offtopic...sono interessato al modello ar51m che ha schermo 17'' ma sostanzialmente le stesse caratteristiche dei fz
come vi trovate con la scheda video 8400mgt ? qualcuno usa programmi cad come solid edge? sono indeciso se prendere questo sony o un toshiba (x200) che monta la 8700mgt
grazie mille....
p.s: possibile che non ci sia ancora un topic ufficiale per la serie ar ?

icarus84
10-11-2007, 13:07
certo che non c'e' paragone con la 8700 GT c'è anche da dire che è un cassettoncino l'x200 a confronto con questa soglioletta Sony :)...ma la 8400 GT è senz'altro un'ottima scheda grafica, ti consente un' entusiasmante esperienza di gioco e penso abbia delle buone prestazioni anche con programmi com autocad.

burn88
10-11-2007, 13:10
ciao a tutti. scusate l'offtopic...sono interessato al modello ar51m che ha schermo 17'' ma sostanzialmente le stesse caratteristiche dei fz
come vi trovate con la scheda video 8400mgt ? qualcuno usa programmi cad come solid edge? sono indeciso se prendere questo sony o un toshiba (x200) che monta la 8700mgt
grazie mille....
p.s: possibile che non ci sia ancora un topic ufficiale per la serie ar ?

per un 17" non penso proprio che una 8400GT sia la scheda più indicata...minimo 8600GS/GT (DDR3) ;)

Shodo
10-11-2007, 13:16
come ha fatto chi ha reinstallato il sistema operativo con windvd? non lo trovo nella lista dei programmi reinstallabili nè nei cd di ripristino..non so dove andarlo a prendere..(evitiamo "dolci" battute..ehehehh:D )

icarus84
10-11-2007, 13:24
per un 17" non penso proprio che una 8400GT sia la scheda più indicata...minimo 8600GS/GT (DDR3) ;)

hai ragione...dimenticavo che aumenta la risoluzione :doh:

allora si meglio puntare almeno sulla 8600 GS o GT

oronzo555
10-11-2007, 14:30
Ciao a tutti. Ho appena terminato l'installazione di Vista pulito sul 21S. Adesso sullo stesso note ho sia XP Professional che Vista. Sono stupito dalla velocità di questa bestiola. Sia con XP che con Vista penso mi potrà dare grandi soddisfazioni. Pensavo che con Vista le prestazioni potessero essere di molto inferiori ad XP, ma non è assolutamente così. Il note è reattivo e scattante. Complimenti alla Sony. A breve i bench per entrambi i SO

Shodo
10-11-2007, 14:38
Ciao a tutti. Ho appena terminato l'installazione di Vista pulito sul 21S. Adesso sullo stesso note ho sia XP Professional che Vista. Sono stupito dalla velocità di questa bestiola. Sia con XP che con Vista penso mi potrà dare grandi soddisfazioni. Pensavo che con Vista le prestazioni potessero essere di molto inferiori ad XP, ma non è assolutamente così. Il note è reattivo e scattante. Complimenti alla Sony. A breve i bench per entrambi i SO

come hai fatto a reistallare windvd?:confused:

oronzo555
10-11-2007, 14:44
come hai fatto a reistallare windvd?:confused:
WinDVD non l'ho reinstallato, ma per scelta mia. Ho utilizzato i dischi di ripristino da cui ho potuto scegliere i driver ed i software che mi interessavano. Molti non li ho proprio reinstallati perchè non mi servono

Shodo
10-11-2007, 14:46
WinDVD non l'ho reinstallato, ma per scelta mia. Ho utilizzato i dischi di ripristino da cui ho potuto scegliere i driver ed i software che mi interessavano. Molti non li ho proprio reinstallati perchè non mi servono

capito..ma tu nei dischi d ripristino hai windvd??

oronzo555
10-11-2007, 15:04
capito..ma tu nei dischi d ripristino hai windvd??

No WinDVD purtroppo non c'è. C'è ClickToDVD ma non so se ha le stesse funzionalità di WINDVD. Ora preparo uno shot dei software presenti. Dammi un po' di tempo e ti faccio sapere

Shodo
10-11-2007, 15:11
No WinDVD purtroppo non c'è. C'è ClickToDVD ma non so se ha le stesse funzionalità di WINDVD. Ora preparo uno shot dei software presenti. Dammi un po' di tempo e ti faccio sapere

non ti preoccupare..ti ringrazio sei stato gentile e disponibile ;)

cuppilekkia
10-11-2007, 16:19
Ho appena provato la DEMO SP di CRYSIS sul note (21S)... :cry: :cry:
con impostazioni Medium è ingiocabile, con impostazioni Low, è giocabile
però c'è ancora qualcosa che non va, perchè non si riesce ad attivare in contemporanea la visualizzazione fullscreen a risoluzione nativa; attivando il fullscreen la ris. scende a 800x600... :mad:

vedremo se si risolverà con la versione definitiva:)

okk_home
10-11-2007, 16:37
HELP! Ho appena installato Vista pulito, prestito di un amico. L'installazione e' andata a buon fine, ma quando faccio partire il disco di ripristino, mi da una maschera con "errore :502: 58". Avete qualche suggerimento o al limite un metodo alternativo per installare i driver? Grazie.

oronzo555
10-11-2007, 16:44
A chi può servire, posto gli screenshoot di tutte le utility disponibili nei dischi di ripristino per il 21S.

http://img402.imageshack.us/img402/4154/software4cc9.jpg (http://img402.imageshack.us/my.php?image=software4cc9.jpg)
http://img223.imageshack.us/img223/3772/software3ny3.jpg (http://imageshack.us)
http://img485.imageshack.us/img485/6616/software2ox9.jpg (http://imageshack.us)
http://img402.imageshack.us/img402/9720/software1fh1.jpg (http://imageshack.us)

oronzo555
10-11-2007, 16:45
HELP! Ho appena installato Vista pulito, prestito di un amico. L'installazione e' andata a buon fine, ma quando faccio partire il disco di ripristino, mi da una maschera con "errore :502: 58". Avete qualche suggerimento o al limite un metodo alternativo per installare i driver? Grazie.

Hai fatto la registrazione con la Microsoft e tutti gli aggiornamenti del caso?

okk_home
10-11-2007, 16:48
Hai fatto la registrazione con la Microsoft e tutti gli aggiornamenti del caso?

No, adesso provvedo, grazie

Porko
10-11-2007, 16:51
ragazzi, vorrei predere un FZ21Z, solo vorrei sapere quanto dura la batteria....
mi interesserebbe sapere sia quanto dura con wifi attivo, magari anche con schermo al minimo, sia con wifi disattivato, ed anchje tutto il resto disattivato....insomma al minimo del minimo, con luminosità al minimo.
spero qualcuno possa aiutarmi.
ho letto che a causa della doppia lampada la batteria non dura molto...è vero?
GRAZIE!!!

ragazzi nessuno può illuminarmi sulla durata delle batterie coem chiesto in precedenza?
scusatemi, ma prima di prenderlo vorrei sapere + o - quanto durerà la batteria.

cuppilekkia
10-11-2007, 16:58
Cinebench r10 on FZ21S con win Vista :D

http://img213.imageshack.us/img213/6288/cinebr10lz6.jpg

cuppilekkia
10-11-2007, 17:01
ragazzi nessuno può illuminarmi sulla durata delle batterie coem chiesto in precedenza?
scusatemi, ma prima di prenderlo vorrei sapere + o - quanto durerà la batteria.

ne abbiamo già parlato, se cerchi nel thread sicuramente troverai la risposta alla tua domanda ;)

palmy
10-11-2007, 17:47
Dunque sto, quando ho tempo, facendo test per far funzionare la webcam degli FZ21 con Linux....ho fatto alcuni passi avanti ma sono ancora lontano da una soluzione definitiva.
Uno dei problemi è la mancanza di firmware per la webcam.....a tal proposito chiederei gentilmente il vostro aiuto:
Qualcuno che usa Vista o XP a 32bit potrebbe gentilmente cercare un file con il nome R5U870FLx86.sys che dovrebbe trovarsi in una sotto-cartella di c:\windows?...e spedirmelo via mail (non dovrebbe pesare più di 100KB)?

la mail è [email protected]

conto, se tutto va bene, di estrarre il firmware necessario da questo file e proseguire i test,grazie

cuppilekkia
10-11-2007, 17:47
il nuovo PC Mark Vantage, il bench per win Vista, eseguito sempre su FZ21S

:sofico: :sofico:
http://img228.imageshack.us/img228/6905/pcmarkvantageng7.jpg

Porko
10-11-2007, 17:53
ne abbiamo già parlato, se cerchi nel thread sicuramente troverai la risposta alla tua domanda ;)

ci ho provato.....il fatto è che cercare su più di 100 pagine non è facile.....:(

c0d3x
10-11-2007, 17:53

fammi capire una cosa... hai installato vista dai dvd di ripristino o lo hai installato a parte e poi hai messo i driver?

cuppilekkia
10-11-2007, 18:03
ci ho provato.....il fatto è che cercare su più di 100 pagine non è facile.....:(

non per essere rompiscatole ma c'è la funzione "cerca" in alto a destra, e serve proprio a questo, così si evita anche di allungare un thread con informazioni ridondanti e inutili. Non me ne volere! :)

davide aka gladio
10-11-2007, 18:18
fammi capire una cosa... hai installato vista dai dvd di ripristino o lo hai installato a parte e poi hai messo i driver?

quello che vorrei capire anche io....

raul83
10-11-2007, 19:31
te raul da quanto tempo è che hai acquistato tale notebok!? a me, il rivenditore mi ha detto che mi farà sapere... :rolleyes:

un mesetto e qualche giorno..ma c'era dall'inizio quel problema..

Doris_Day
10-11-2007, 20:29
http://www.pctunerup.com/up/results/_200711/20071110113621_FZ3.jpg
eddaiiiiiiiii non puoi postare questa meraviglia (che ovviamente avra' pure il processore nuovonuovo) e pretendere che uno sia felice di avere un semplice FZ2. Se il mio pc non avesse problemi di corrente (l'adattatore e' andato) aspetterei ancora.

burn88
10-11-2007, 20:31
un mesetto e qualche giorno..ma c'era dall'inizio quel problema..

a me in teoria dovrebbe sostiuirlo il rivenditore...visto che è meno di una settimana che ce l'ho...:rolleyes:

Alle___ :
10-11-2007, 20:50
http://www.pclabs.it/notebook-sony-vaio-fz21s-p-400.html

ho trovato il vgn a 1160

oronzo555
10-11-2007, 20:57
quello che vorrei capire anche io....

L'ho installato a parte e poi installato i driver. Funziona tutto alla perfezione.
La cosa importante è attivare la copia di VISTA dopo l'installazione

okk_home
10-11-2007, 21:23
Purtroppo, nonostante i preziosi suggerimenti di Oronzo555 che ringrazio, dopo l'installazione, l'attivazione, e l'aggiornamento di Vista, non riesco ad installare i driver. Quando faccio partire l'autorun del I disco di ripristino, mi viene chiesta l'autorizzazione ad eseguire il programma, autorizzazione che naturalmente concedo. Poi appare una maschera che dice che fra dieci secondi verra' eseguito il programma di ripristino programmi e driver e quindi mi appaiono questi due messaggi di errore.

http://img217.imageshack.us/img217/4788/immaginebj5.jpg

http://img75.imageshack.us/img75/1849/immagine2ep1.jpg

Spero che a qualcuno venga qualche idea, altrimenti mi tocca di rimettere su la versione preinstallata :-(

Sirbako
10-11-2007, 21:34
http://www.pclabs.it/notebook-sony-vaio-fz21s-p-400.html

ho trovato il vgn a 1160

mi sembra un pelino basso da truffa

oronzo555
10-11-2007, 21:41
Purtroppo, nonostante i preziosi suggerimenti di Oronzo555 che ringrazio, dopo l'installazione, l'attivazione, e l'aggiornamento di Vista, non riesco ad installare i driver. Quando faccio partire l'autorun del I disco di ripristino, mi viene chiesta l'autorizzazione ad eseguire il programma, autorizzazione che naturalmente concedo. Poi appare una maschera che dice che fra dieci secondi verra' eseguito il programma di ripristino programmi e driver e quindi mi appaiono questi due messaggi di errore.

Spero che a qualcuno venga qualche idea, altrimenti mi tocca di rimettere su la versione preinstallata :-(

Ma che versione di VISTA hai installato? Può esserci stato qualche errore nell'installazione. Prima di ripristinare il sistema prova a reinstallare VISTA di nuovo. A me questo problema non l'ha dato; l'unico problema che ho avuto è stato nell'installazione del driver del chipset intel. Fammi sapere se ci sono novità

oronzo555
10-11-2007, 21:43
mi sembra un pelino basso da truffa

Devi considerare che il prezzo è IVA esclusa.
Il totale è 1392. Nella norma

melomaradona
10-11-2007, 23:06
scusate qualc'uno ha la buona volontà di postarmi quali percentuali mettere per apprezzare meglio i colori del monitor?
grazie...

Duff79
10-11-2007, 23:22
La funzionalità lightscribe é presente sugli FZ1 e FZ2?

c0d3x
11-11-2007, 08:58
Ma che versione di VISTA hai installato? Può esserci stato qualche errore nell'installazione. Prima di ripristinare il sistema prova a reinstallare VISTA di nuovo. A me questo problema non l'ha dato; l'unico problema che ho avuto è stato nell'installazione del driver del chipset intel. Fammi sapere se ci sono novità

che problemi?

da gestione periferiche hai qualcosa col pallino giallo, o è tutto lindo e perfetto?

doctorAle85
11-11-2007, 10:47
Chi è in possesso dell' FZ21M mi può dire con i vari settaggi quanto dura la batteria???

melomaradona
11-11-2007, 11:08
a me la batteria ancora all'inizio (fatte solo due cariche complete) mi dura in media 2h 20m, secondo me un valore ottimo...

scusate qualc'uno mi potrebbe consigliare un prodotto per pulire il monitor del gioiellino? più o meno economico per me va bene....
ciao a tutti i vaio dipendenti

okk_home
11-11-2007, 12:10

A questo punto mi viene il dubbio, provero' a reinstallare, sperando che il problema si risolva, anche perche' non saprei a chi chiedere in prestito un altro disco di Vista.

oronzo555
11-11-2007, 12:18
che problemi?

da gestione periferiche hai qualcosa col pallino giallo, o è tutto lindo e perfetto?

All'inizio nn mi riconosceva i lettori di memory card, la webcam, e la scheda video era riconosciuta come VGA generica. Per la scheda video ho prelevato il driver con inf moddato da laptopvideo2go (versione 163.67). Per la webcam ed i lettori di memory card ho usato i driver dei dvd di ripristino. Ora funziona tutto alla perfezione.
Secondo voi che programma dovrei utilizzare sotto vista per fare qualche bench attendibile?

oronzo555
11-11-2007, 12:21
a me la batteria ancora all'inizio (fatte solo due cariche complete) mi dura in media 2h 20m, secondo me un valore ottimo...

Io pure ho fatto 2 cariche complete. Ho voluto provare a lasciarlo acceso fino all'esaurimento della batteria senza fare nulla. L'ho lasciato in modalità prestazioni elevate e si è spento dopo 2h 30m. Nn male

axelroth
11-11-2007, 12:28
Dunque sto, quando ho tempo, facendo test per far funzionare la webcam degli FZ21 con Linux....ho fatto alcuni passi avanti ma sono ancora lontano da una soluzione definitiva.
Uno dei problemi è la mancanza di firmware per la webcam.....a tal proposito chiederei gentilmente il vostro aiuto:
Qualcuno che usa Vista o XP a 32bit potrebbe gentilmente cercare un file con il nome R5U870FLx86.sys che dovrebbe trovarsi in una sotto-cartella di c:\windows?...e spedirmelo via mail (non dovrebbe pesare più di 100KB)?

la mail è [email protected]

conto, se tutto va bene, di estrarre il firmware necessario da questo file e proseguire i test,grazie
appena postato !!:D
Spero ti possa esser utile.

palmy
11-11-2007, 12:49
appena postato !!:D
Spero ti possa esser utile.

Grazie...appena ho un po' di tempo ci lavoro...speriamo bene.

pupobiondo
11-11-2007, 16:11
Ho appena provato la DEMO SP di CRYSIS sul note (21S)... :cry: :cry:
con impostazioni Medium è ingiocabile, con impostazioni Low, è giocabile
però c'è ancora qualcosa che non va, perchè non si riesce ad attivare in contemporanea la visualizzazione fullscreen a risoluzione nativa; attivando il fullscreen la ris. scende a 800x600... :mad:

vedremo se si risolverà con la versione definitiva:)
Il problema non è del note ma dei drivers grafici (oltre che del gioco, ancora in fase di testing): per giocare decentemente a Crysis devi installare gli ultimi beta (169.04) ma ti sconsiglio di farlo.
Ho installato i drivers di cui sopra e vi posto un paio si screenshot.
Prima dell'installazione (drivers originali preinstallati nel Vaio):

http://img145.imageshack.us/img145/8122/vaiooriginalverwe6.jpg

risultati benchmark 3dmark06 (1280x800):

http://img77.imageshack.us/img77/7584/vaiooriginalbenchlq8.jpg

Drivers beta Nvidia Forceware 169.04:

http://img77.imageshack.us/img77/8879/16904nowhqluj4.jpg

http://img145.imageshack.us/img145/4439/16904nowhqlbenchrs6.jpg

Come si può notare c'è un notevole incremento prestazionale, oltre naturalmente a una aggiornata compatibilità con i giochi di prossima uscita (vedi Crysis...), però c'è un motivo per cui vi sconsiglio di installarli: perdereste la possibilità di vedere film in Blu-Ray in quanto qualsiasi driver che non sia quello originale installato sul note (ne ho provati diversi, anche le versioni 163.69 e 163.75) crea un problema di overlay in WinDVD mentre PowerDVD si limita a generare l'errore: "driver grafico non compatibile".

pupobiondo
11-11-2007, 16:18
raga' :D l' FZ3, tra le altre cose gia dette, avrà anche il lettore di impronte digitali (non è una cosa attualmete molto utilizzata ed utile.. ma forse in futuro si)

Sono davvero meravigliato: anche nell'FZ3 il solito problema della scollatura!

http://img145.imageshack.us/img145/6936/fz3scollpy9.jpg

e lo mettono pure nelle foto pubblicitarie!:doh:
D'altronde avevano fatto lo stesso con l'FZ2...

http://img233.imageshack.us/img233/4726/fz21scollwd5.jpg

Poi alfonso, vorrei farti notare che la foto piccola sopra sembra esattamente identica a quella della mise nera più grande sotto: secondo me nel sito dove l'hai presa l'hanno riciclata...

pupobiondo
11-11-2007, 16:22
Ragazzi, una segnalazione: l'aggiornamento WinDVD disponibile sul sito risolve il problema dei Blu-Ray regione B. Ora "fantastici 4 e silver surfer" si può vedere senza problemi (ricordatevi però di impostare in WinDVD la regione B).

pupobiondo
11-11-2007, 16:28
Una cosetta fastidiosa: volevo filnalmente creare i dischi di ripristino e il centro di ripristino Vaio se ne esce così:

http://img233.imageshack.us/img233/934/erroredischiripristinovt2.jpg

vabbè vorrà dire che l'immagine la farò col buon vecchio Hard Disk Manager della Paragon...

miumiu7
11-11-2007, 16:42
salve a tutti...ho un grandissimo problema!!!!! possiedo da poco + di un mese il sony FZ21M e fino ad oggi tutto ok...ma oggi ad un certo punto lo sposto x metterlo su un altro tavolo che comincia a fare rumori strani e a funzionare a scatti..avete presente il rumore dei contatti elettrici? all'inizio impaurita l'ho spento...l'ho lasciato stare x un pò e l'ho riacceso ma nn è cambiato niente...che posso fare??? dev mandarlo all'assistenza?

cuppilekkia
11-11-2007, 17:43
Il problema non è del note ma dei drivers grafici (oltre che del gioco, ancora in fase di testing): per giocare decentemente a Crysis devi installare gli ultimi beta (169.04) ma ti sconsiglio di farlo.
Ho installato i drivers di cui sopra e vi posto un paio si screenshot.
Prima dell'installazione (drivers originali preinstallati nel Vaio):

http://img145.imageshack.us/img145/8122/vaiooriginalverwe6.jpg

http://img77.imageshack.us/img77/7584/vaiooriginalbenchlq8.jpg

Drivers beta Nvidia Forceware 169.04:

http://img77.imageshack.us/img77/8879/16904nowhqluj4.jpg

http://img145.imageshack.us/img145/4439/16904nowhqlbenchrs6.jpg

Come si può notare c'è un notevole incremento prestazionale, oltre naturalmente a una aggiornata compatibilità con i giochi di prossima uscita (vedi Crysis...), però c'è un motivo per cui vi sconsiglio di installarli: perdereste la possibilità di vedere film in Blu-Ray in quanto qualsiasi driver che non sia quello originale installato sul note (ne ho provati diversi, anche le versioni 163.69 e 163.75) crea un problema di overlay in WinDVD mentre PowerDVD si limita a generare l'errore: "driver grafico non compatibile".

;) ottimo pupo! e grazie per le info sui driver; appena ho un pò di tempo libero faccio anch'io qualche prova con i driver, e a portare alle frequenze standard la GPU, cioè 600mhz invece di 540mhz :D

Shodo
11-11-2007, 18:37
Ragazzi, una segnalazione: l'aggiornamento WinDVD disponibile sul sito risolve il problema dei Blu-Ray regione B. Ora "fantastici 4 e silver surfer" si può vedere senza problemi (ricordatevi però di impostare in WinDVD la regione B).

ed aggiungo che non bisogna per nessun motivo cancellare windvd del note per aggiornarlo..non fate come me altrimenti vi ritrovate senza windvd:(

filippino
11-11-2007, 19:06
ragazzi, posso farvi una domanda ?

Sono in attesa di ricevere il mio FZ11Z, ma come mai la scelta di mettere un bell'hard disk da 200GB ma di solo 4200 rpm su un portatile di questo livello ?

scelta economica ? :doh:
speriamo di no ma....

e poi il masterizzatore per caso supporta il lightscribe ?

grazie
Stefano

pupobiondo
11-11-2007, 19:14
ed aggiungo che non bisogna per nessun motivo cancellare windvd del note per aggiornarlo..non fate come me altrimenti vi ritrovate senza windvd:(

Scusa Shodo: perchè non fai il ripristino totale di sistema da partizione nascosta? Ti riporta il note alle condizioni iniziali, quindi CON WinDVD...

Shodo
11-11-2007, 19:32
Scusa Shodo: perchè non fai il ripristino totale di sistema da partizione nascosta? Ti riporta il note alle condizioni iniziali, quindi CON WinDVD...

ma dici con i dischi di rirpistino? lì non c'è purtroppo..:(

altrimenti non conosco questa opzione..dove la trovo?

pupobiondo
11-11-2007, 20:06
ma dici con i dischi di rirpistino? lì non c'è purtroppo..:(

altrimenti non conosco questa opzione..dove la trovo?
Quando appare il logo Vaio devi premere f10 (pag. 37 della guida).
Il ripristino totale di sistema ti riporta il note alle condizioni di fabbrica.

vittorioerrico
11-11-2007, 21:25
ciao ragazzi, premetto che sono uno che si perde facilmente nei meandri di internet, ho provato a cercare driver più aggiornati per la GeForce 8400m gt gpu (ho ancora i driver originali) ma non sono riuscito a trovare niente, il sito della nvidia rimanda a quello della sony e su quest'ultimo non c'è nulla!!!
potete aiutarmi, non riesco a far girare correttamente FAR CRY!!
:help:

al-edit-so60
11-11-2007, 22:12
..vorrei farti notare che la foto piccola sopra sembra esattamente identica a quella della mise nera più grande sotto: secondo me nel sito dove l'hai presa l'hanno riciclata...

:boh:
La fonte, ovviamente è il sito SONY Japan (riportato anche in prima pagina):
http://www.vaio.sony.co.jp/Products/FZ2/
..in effetti tutto potrebbe essere.. anche perchè è difficile riuscire a decifrare bene il giapponese..;) mi devo ancora attrezzare :D

Per certo, in base alla conoscenza dei processi sony, ti posso dire che gli FZ3 hanno superato la fase di testing (di sicuro con le nuove CPU e...) e sono prossimi alla produzione.
Da questo a quando arriverrano disponibili sul mercato italiano, nel senso a che data saranno disponibile sul mercato, questo si può solo dedurre guardando la politica commerciale (per chi la segue) di tale grossa Azienda.
Io ritengo, ma è una mia previsione, non prima del mese di febbraio (in Italia) ;)

http://www.pctunerup.com/up/results/_200711/20071111220958_Immagine.JPG

Shodo
12-11-2007, 07:08
Quando appare il logo Vaio devi premere f10 (pag. 37 della guida).
Il ripristino totale di sistema ti riporta il note alle condizioni di fabbrica.

GRAZIEEE!!!! sono riuscito a reinstallare tutto!!!:D :D :D

tutto come nuovo!!;) ;) ;)

raul83
12-11-2007, 10:51
salve a tutti...ho un grandissimo problema!!!!! possiedo da poco + di un mese il sony FZ21M e fino ad oggi tutto ok...ma oggi ad un certo punto lo sposto x metterlo su un altro tavolo che comincia a fare rumori strani e a funzionare a scatti..avete presente il rumore dei contatti elettrici? all'inizio impaurita l'ho spento...l'ho lasciato stare x un pò e l'ho riacceso ma nn è cambiato niente...che posso fare??? dev mandarlo all'assistenza?

in che senso funziona a scatti?!?Ma non è il rumore dell'hard disk forse?!:mbe:

Noteman
12-11-2007, 11:59
Sto valutando l'acquisto di questa seria FZ. Leggo in prima pagina e mi si apre un sorriso: linea molto bella, materiali e assemblaggio ottimi (a detta vostra). Poi il sorriso si spegne: la tastiera flette, i tasti cigolano, la cornice si scolla:doh:
Ma esiste un Sony di pari caratteristiche che sia davvero di qualità, che non faccia rumorini e che non cigoli all'apertura/chiusura del pannello monitor?:help:

fabr1zio
12-11-2007, 12:10
No noteman...compra un acer

luque16
12-11-2007, 12:14
Sul sito sony su gli aggiornamenti per il mio modello 18M ce questa utility...che roba è? "SMS Audio Filter Function 2.3.03.10220" :read:

al-edit-so60
12-11-2007, 12:17
:D quoto!

Noteman
12-11-2007, 12:18

Mi piace il 5920 ma visto che non è perfetto preferisco il Sony. Tra l'altro un Acer l'ho avuto un paio di anni fa e faceva pena come qualità dei materiali: scricciolava ovunque e il pannello del monitor era duro e rumorosissimo:mad:

Duff79
12-11-2007, 12:22
Ci posso collegare qualsiasi impianto 5.1 per pc sul FZ21M?

STEFANO-K-
12-11-2007, 12:24
Mi piace il 5920 ma visto che non è perfetto preferisco il Sony. Tra l'altro un Acer l'ho avuto un paio di anni fa e faceva pena come qualità dei materiali: scricciolava ovunque e il pannello del monitor era duro e rumorosissimo:mad:

a questo punto i tuoi dubbi li hai risolti da solo.

Noteman
12-11-2007, 12:25
:D quoto!

Mi state prendendo in giro o fa schifo 'sto notebook?! Dai, fate i seri:D

STEFANO-K-
12-11-2007, 12:27

è una garanzia. :p :p :p

Noteman
12-11-2007, 12:48
Rispetto alla serie FE è migliore? Perchè a parità di caratteristiche preferisco il notebook più solido.

al-edit-so60
12-11-2007, 12:48
:D , si si stava scherzando!
Mi auguro che tu in prima pagina ti sei letto anche quali sono i motivi per scegliere questo notebook (mi sembra di ricordare che sono 13).:D

Se hai la possibiità di vederlo, toccarlo e anche provarlo, ti consiglio di farlo, così capirai subito ed al volo tutto. Basta andare in un centro commerciale e non ti dovrai leggere centinaia di pagine di forum.. dove abbiamo scritto di tutto e di più, perchè tieni presente che qui ci sono diversi livelli di conoscenza e competenza, oltre che giustamente tutte le opinioni, anche errori di valutazioni. Riuscire a mettere a fuoco tutto ed in modo univoco non è per niente facile.. :)

Ti sintetizzo il tutto: accattatelo! :read:

Noteman
12-11-2007, 12:55
:D , si si stava scherzando!
Mi auguro che tu in prima pagina ti sei letto anche quali sono i motivi per scegliere questo notebook (mi sembra di ricordare che sono 13).:D

Se hai la possibiità di vederlo, toccarlo e anche provarlo, ti consiglio di farlo, così capirai subito ed al volo tutto. Basta andare in un centro commerciale e non ti dovrai leggere centinaia di pagine di forum.. dove abbiamo scritto di tutto e di più, perchè tieni presente che qui ci sono diversi livelli di conoscenza e competenza, oltre che giustamente tutte le opinioni, anche errori di valutazioni. Riuscire a mettere a fuoco tutto ed in modo univoco non è per niente facile.. :)

Ti sintetizzo il tutto: accattatelo! :read:Ho letto tutto in prima pagina, perciò mi avete stuzzicato!
Mi hai chiarito bene le cose, grazie. In questi giorni lo vedo di persona (che è sempre la cosa migliore) e spero di accattarlo! Ci sono due però: ho sempre preferito le usb posteriori, ma rispetto al resto non è determinante per la scelta. Poi volevo sapere se ci potevo installare Xp Home, Vista per ora lo scarto per esigenze personali. Se si può fare ci vado più convinto:Prrr:

fabr1zio
12-11-2007, 13:21
La mia era una provocazione.
Per quanti difetti ciascuno di noi abbia riportato davvero i note delle altre case non reggono il confronto sulla qualità.Il 5920 poi l'ho rigirato e toccato per una giornata e non si può proprio paragonarlo.
Ad essere onesti ho visto stamani un asus f3sv e sinceramente mi ha sorpreso positivamente per la qualità di costruzione..il design è discutibile ma mi è sembrato solido.

Noteman
12-11-2007, 14:24
La mia era una provocazione.
Per quanti difetti ciascuno di noi abbia riportato davvero i note delle altre case non reggono il confronto sulla qualità.Il 5920 poi l'ho rigirato e toccato per una giornata e non si può proprio paragonarlo.
Ad essere onesti ho visto stamani un asus f3sv e sinceramente mi ha sorpreso positivamente per la qualità di costruzione..il design è discutibile ma mi è sembrato solido.
Mi fa piacere sentire che questo Sony è valido...tra l'altro è Sony, ricordiamocelo! Per gli Asus avrei un buon prezzo ma in effetti l'estetica di molti modelli lascia a desiderare.

oronzo555
12-11-2007, 14:28
Ho letto tutto in prima pagina, perciò mi avete stuzzicato!
Mi hai chiarito bene le cose, grazie. In questi giorni lo vedo di persona (che è sempre la cosa migliore) e spero di accattarlo! Ci sono due però: ho sempre preferito le usb posteriori, ma rispetto al resto non è determinante per la scelta. Poi volevo sapere se ci potevo installare Xp Home, Vista per ora lo scarto per esigenze personali. Se si può fare ci vado più convinto:Prrr:

XP lo installi senza problemi. Questo post lo sto scrivendo da XP

Noteman
12-11-2007, 14:32
Grazie a tutti. Un'altro fattore da valutare per l'acquisto del Sony è la vostra gentilezza. Chiesi aiuto nella room Hp perchè mi piaceva (solo dal punto di vista estetico) la nuova serie (non ricordo la sigla) e non mai ricevuto risposta!

al-edit-so60
12-11-2007, 14:35
Grazie a tutti. Un'altro fattore da valutare per l'acquisto del Sony è la vostra gentilezza. Chiesi aiuto nella room Hp perchè mi piaceva (solo dal punto di vista estetico) la nuova serie (non ricordo la sigla) e non mai ricevuto risposta!
..so che potrei essere equivocato, ma non c'è cattiveria in questo:
credo che le persone si distinguano anche in base al notebook che scelgono.
Anche il notebook come una qualsiasi altra scelta è espressione della propria personalità, modo di vedere e pensare, modo di vivere, gusti, stile di vita.. ecc. ecc. :)

oronzo555
12-11-2007, 14:39
..so che potrei essere equivocato, ma non c'è cattiveria in questo:
credo che le persone si distinguano anche in base al notebook che scelgono.
Anche il notebook come una qualsiasi altra scelta è espressione della propria personalità, modo di vedere e pensare, modo di vivere, gusti, stile di vita.. ecc. ecc. :)

Ti quoto in pieno

gTeo
12-11-2007, 14:47
Salve a tutti

sono interessato ad acquistare il vaio fz21m a breve ed avrei bisogno di un consiglio riguardo i negozi on line in base alla vostra esperenza. Ho trovato questo modello su Globalia (http://www.glpc.it/index1.html) a 1139 euro spese di spedizione escluse ma anche su euronics on line a 1200 circa come pure sul sito di unieuro (anche se in questo caso non è ancora disponibile) cosa ne dite di questi negozi? Se dovessi scegliere in base al prezzo sceglierei ovviamente il primo ma è un negozio che non conosco. Qualcuno mi potrebbe dare un consiglio?

Ciao

oronzo555
12-11-2007, 14:50
Salve a tutti

sono interessato ad acquistare il vaio fz21m a breve ed avrei bisogno di un consiglio riguardo i negozi on line in base alla vostra esperenza. Ho trovato questo modello su Globalia (http://www.glpc.it/index1.html) a 1139 euro spese di spedizione escluse ma anche su euronics on line a 1200 circa come pure sul sito di unieuro (anche se in questo caso non è ancora disponibile) cosa ne dite di questi negozi? Se dovessi scegliere in base al prezzo sceglierei ovviamente il primo ma è un negozio che non conosco. Qualcuno mi potrebbe dare un consiglio?

Ciao

In teoria questo post dovresti inserirlo nella sezione consigli per gli acquisti. In ogni caso io preferisco sempre toccare con mano e comprare direttamente dal rivenditore quando si tratta di acquisti così importanti.

Noteman
12-11-2007, 15:12
Le caratteristiche del modello FZ21M sono ottime e suona strano il prezzo "basso". Vuoi vedere che è così per via dello schermo monolampada?:stordita:
Ma poi perchè l'FZ11Z costa molto di più dell'FZ21S che è identico e in più ha cpu a 2,2GHZ (contro 2,0GHZ) ed espandibilità memoria a 4GB (contro 2GB)?

pupobiondo
12-11-2007, 15:27
Le caratteristiche del modello FZ21M sono ottime e suona strano il prezzo "basso". Vuoi vedere che è così per via dello schermo monolampada?:stordita:
Ma poi perchè l'FZ11Z costa molto di più dell'FZ21S che è identico e in più ha cpu a 2,2GHZ (contro 2,0GHZ) ed espandibilità memoria a 4GB (contro 2GB)?
Costa di più perchè ha il masterizzatore Blu-Ray. Per avere le stesse caratteristiche del 21S + il masterizzatore Blu-Ray devi andare sul 21Z, e guarda quanto costa...
Sappi comunque che i 4 giga di ram puoi montarli esclusivamente se installi un sistema operativo a 64 bit, il limite operativo dei S.O. a 32 bit è 3 giga.

Noteman
12-11-2007, 16:22
Costa di più perchè ha il masterizzatore Blu-Ray. Per avere le stesse caratteristiche del 21S + il masterizzatore Blu-Ray devi andare sul 21Z, e guarda quanto costa...
Sappi comunque che i 4 giga di ram puoi montarli esclusivamente se installi un sistema operativo a 64 bit, il limite operativo dei S.O. a 32 bit è 3 giga.

Informatissimo! Beh, secondo me il modello che mi potrebbe interessare è il 21S. Spero di vederlo per toccare con mano.
Edit: guarda qui (http://vaio.sony.it/view/ShowProduct.action?product=VGN-FZ21S&site=voe_it_IT_cons&pageType=Overview&category=VN+FZ+Series) , allora è sbagliata la scheda tecnica?:confused:

pupobiondo
12-11-2007, 16:55
Informatissimo! Beh, secondo me il modello che mi potrebbe interessare è il 21S. Spero di vederlo per toccare con mano.
Edit: guarda qui (http://vaio.sony.it/view/ShowProduct.action?product=VGN-FZ21S&site=voe_it_IT_cons&pageType=Overview&category=VN+FZ+Series) , allora è sbagliata la scheda tecnica?:confused:
Perchè sbagliata, scusa? Il 21S ha il combo lettore Blu-Ray/masterizzatore DVD DL, cosa che ti confermo, dato che lo ho acquistato.

cavaros
12-11-2007, 17:09
Per mandare le foto del monitor all'assitenza (grazie a chi mi a risposto) che servizio devo usare? Ho provato dall'e-support ma non riesco a capire come potergliele inviare

Vicibus
12-11-2007, 17:14
ragazzi please!!!!
il 3d è lunghissimo e sabato mi è arivato il mio golosissimo 21m.
piccola questione:
non riesco a partizionare l'hdd nè da partition manager nè da vista/gestione computer
Perchè. c'è sluzione?

grazie

Noteman
12-11-2007, 17:14
Perchè sbagliata, scusa? Il 21S ha il combo lettore Blu-Ray/masterizzatore DVD DL, cosa che ti confermo, dato che lo ho acquistato.

Allora scusa l'ignoranza! Pensavo esistessero i masterizzatori Blu-Ray e quelli normali. Cosa cambia con il combo Blu-Ray/masterizzatore DVD DL? Pensavo fosse cmq Blu-Ray:mc:

Bambù
12-11-2007, 17:15
Allora scusa l'ignoranza! Pensavo esistessero i masterizzatori Blu-Ray e quelli normali. Cosa cambia con il combo Blu-Ray/masterizzatore DVD DL? Pensavo fosse cmq Blu-Ray:mc:

i blu-ray li legge solo! :D

pupobiondo
12-11-2007, 17:18
i blue ray li legge solo! :D

Per l'appunto: legge i Blu-Ray, masterizza i DVD.

palmy
12-11-2007, 17:38
ragazzi please!!!!
il 3d è lunghissimo e sabato mi è arivato il mio golosissimo 21m.
piccola questione:
non riesco a partizionare l'hdd nè da partition manager nè da vista/gestione computer
Perchè. c'è sluzione?

grazie

Quando stai usando Vista non ti è consentito ridimensionare la sua partizione!!....la soluzione sta nel far avviare il notebook con una distro live linux di Ubuntu /kubuntu o meglio ancora Magic Parted è ripartizionare il disco fisso da lì.

Bambù
12-11-2007, 17:43
Quando stai usando Vista non ti è consentito ridimensionare la sua partizione!!....la soluzione sta nel far avviare il notebook con una distro live linux di Ubuntu /kubuntu o meglio ancora Magic Parted è ripartizionare il disco fisso da lì.

Non vorrei dire una cavolata ma si può attraverso una funzione di VIsta ridimensionare la sua partizione! L'ho fatto... ma ora non ricordo i passaggi!

Bambù
12-11-2007, 17:43
Non so perchè ma a pubblicato la risposta 2 volte...l'ho editata...

Cmq PER PALMY: novità sulla webcam in linux?

oronzo555
12-11-2007, 18:55
Io ho utilizzato gparted utillizzando la distro live di ubuntu e non ho avuto nessun problema. L'operazione è stata indolore e velocissima.

PiergianniNet
12-11-2007, 19:14
:( Scusate volevo sapere in questo forum per avere delle risposte cosa devo fare ?

Vicibus
12-11-2007, 19:25
Io ho utilizzato gparted utillizzando la distro live di ubuntu e non ho avuto nessun problema. L'operazione è stata indolore e velocissima.

allora, grazie per le risposte.
non sono un grande esperto di Linux, mi chiedo qual'è la procedura. Devo installare il sistema operativo e poi partizionare. Non c'è modo di aggirare il problema senza passare da ubuntu

Bambù
12-11-2007, 19:33
:( Scusate volevo sapere in questo forum per avere delle risposte cosa devo fare ?

Fare una domanda e aspettare che qualcuno ti risponda ... :p

melomaradona
12-11-2007, 20:44
scusate...
il mio hd mi diminuisce di spazio anche se cancello i file.
mi spiego meglio:
tipo ho messo un programma di 4 gb nel notebook siccome non mi funzionava l'ho cancellato però l'hd anche dopo la disinstallazione e l'eliminazione di tutti i file inerenti a quel programma mi ritorna allo spazio precedente...
mi è capitata sta cosa anche con altri programmi praticamente ora come ora ho 25 gb di spazio in meno senza motivo
non mi sembra molto normale
cosa ne pensate?

filippino
12-11-2007, 20:44
azzzzzz.
ma per la modifica cifra che costa una FZ11Z non potevano metterci un hard disk almeno 5400rpm ?

Cavolo....

melomaradona
12-11-2007, 20:45
scusate non mi ritorna allo spazio precedente anche dopo l'eliminazione dei file

Noteman
12-11-2007, 21:02
i blu-ray li legge solo! :D

Il problema è mio, premesso questo sono perplesso! Cioè l'F11Z legge solo i dvd blu-ray, l'FZ21S legge i blu-ray e masterizza pure? Possibile che l'F11Z abbia solo un lettore e non il masterizzatore? Sicuramente sbaglio io:doh:

pupobiondo
12-11-2007, 21:13
Il problema è mio, premesso questo sono perplesso! Cioè l'F11Z legge solo i dvd blu-ray, l'FZ21S legge i blu-ray e masterizza pure? Possibile che l'F11Z abbia solo un lettore e non il masterizzatore? Sicuramente sbaglio io:doh:

:muro: basterebbe leggere le specifiche tecniche:

FZ21S: legge e masterizza DVD, legge MA NON masterizza Blu-Ray

FZ11Z e FZ21Z: leggono E masterizzano sia Blu-Ray che DVD

DeathNote
12-11-2007, 21:15
aaaaa che confusione!!
L'FZ11Z ha il masterizzatore e lettore blu-ray disc (quindi legge e scrive)
L'FZ21S ha solo il lettore blu-ray disc (quindi li legge e basta, scrive solo sui dvd normali..)

pupobiondo
12-11-2007, 21:17
scusate non mi ritorna allo spazio precedente anche dopo l'eliminazione dei file
sei certo che il programma non funzionante prima installato e poi cancellato non fosse infettato da uno o più virus? Il comportamento anomalo che descrivi lo farebbe pensare...

axelroth
12-11-2007, 21:25
Non vorrei dire una cavolata ma si può attraverso una funzione di VIsta ridimensionare la sua partizione! L'ho fatto... ma ora non ricordo i passaggi!

Io ho utilizzato gestione disco, selezioni la partizione in cui è installato vista, ridimensioni et voila :D

davide aka gladio
12-11-2007, 21:29

allora adesso ti spiego, non è così difficile, giuro:

FZ21S: legge e scrive cd e dvd (svariati tipi di dvd, sia +r che -r e anche dl se non sbaglio), legge blu-ray (nel caso non fossi di madrelingua italiana: nonscrive i blu-ray)

FZ21Z: legge e scrive cd, dvd e blu-ray. per chiarire nel caso ci fosse nebbia e quindi sia difficile leggere: fa tutto quello che fa l'1S ma in più scrive i blu-ray

dopo questa tabellina riassuntiva, (scusa il sarcasmo ma non è cosi' difficile da capire, hai sicuramente solo fatto un po' di confusione) ti spiego come funziona. i lettori montati su questi 2 modelli sono combo, singifica appunto che leggono sia cd/dvd che blu-ray. io ho un S, e se apro il lettore ci sono 2 lenti per il laser, di cui una blu (e immagino sia quella del blu-ray :D).
adesso, la lente col laser che legge/scrive cd/dvd è la stessa su entrOmbi i modelli. la lente col diodo blu e piripicchi vari invece è diversa: sull'S è in grado solo di leggere i blu-ray, quella sullo Z li scrive anche. tutto questo IMHO.
capito?

PiergianniNet
12-11-2007, 21:32
Il tuo spazio si riduce perchè Windows Vista si crea automaticamente dei punti di ripristino, per eleiminarli basta fare una pulizia disco e poi andare nelle finistra altre opzioni "Ripristino di configurazione ... " e cliccare su esegui pulizia.

miumiu7
12-11-2007, 21:34
in che senso funziona a scatti?!?Ma non è il rumore dell'hard disk forse?!:mbe:

si funzionava a scatti e faceva il rumore tipo quando si avvicina un cellulare alla tv...parlo al passato xkè ora funziona xfettamente...cm se nulla fosse successo..stavo quasi x mandarlo all'assistenza ma lui si è "aggiustato" da solo...mah..meglio così và :D

Doris_Day
12-11-2007, 21:34
entrOmbi
e' la pronuncia francese vero?
io invece "vorrei una stOnsa" (isp.J.Clouseau)

Lo spacciatore ha detto Venerdi' al massimo.
forse il giovedi'.
Non vedo l'ora di iniziare a farvi domande su partizioni, ubuntu, xp....
e schermate blu(ray) :P

al-edit-so60
12-11-2007, 21:41
:asd: ..raga' mi state a fare morire dalle risate, con 'sta storia delle masterizzazione, caxxo ci sono le tabelle in prima pagina :D
:doh: giuro che questo è l'ultimo 3D, ma se dovessi aprirne un altro, col ciufolo che farò tutta quella fatica.. :tie: ..tanto nessuno la legge! :D

Allora, questa sera, dopo che sono stato abbondantemente preso in giro dalla rete di distribuzione sony italia (cioè dal mio rivenditore), con tempi di consegna non certi, mi sono deciso a telefonare a sony style.

Avevano 14 modelli di 21S disponibili. Ne ho ordinato uno ed ho fatto una lunga chiacchierata con l'operatore (circa 1 ora), molto gentile e disponibile.

Gli ho anche segnalato in nostro 3D (di cui non era a conoscenza), ha preso nota e trasmetterà il nostro link sia al reparto tecnico europeo di supporto Sony, sia a Sony Italia Spa.
L'abbiamo visto insieme ed è rimasto sbalordito del nostro 3D.
Io ho messo in rilievo soprattutto i cahier de doléance..

Il note verrà spedito domattina tramite UPS e mi verrà inviata l'email di tracciamento del pacco, che dal deposito olandese dovrebbe arrivare giovedì, al massimo venerdì.

Ho pagato con carta di credito e per chi paga con tale modalità viene fatto uno sconto del 5% sul prezzo di listino di 1.499 euro.
Le spese di spedizione sono 12 euro.

L'operatore mi ha specificato che ho 30 giorni dal ricevimento per esercitare il diritto di recesso, quindi termine superiore ai 10 giorni previsti dalla legge.
Se anche avessi un solo pixel bruciato o non funzionante, mi sostituiscono prontamente il notebook, come per qualsiasi altro problema che eventualmete ci dovesse essere.

Lo sconto è stato del 5% e mi è stata offerta l'opzione di scegliere questo oppure il 50% di sconto su qualsiasi accessorio (uno o più) che avessi voluto acquistare. Io ho scelto il 5% perchè gli accessori che mi necessitano ce li ho tutti.
Però, ad esempio, per chi fosse interessato ad avere la batteria a lunga durata (dichiarata sulle 9 ore), ma di fatto 5/6 ore in intenso lavoro, potrebbe essere una grossa oppourtinità pagarla la metà :read:

Il notebook se non mi aggrada lo posso restituire e mi viene sostituito, oppure posso richiedere indietro i soldi. In quest'ultimo caso, ci rimetto solo 12 euro per le spese di spedizione.

Forse alla fine, la via ufficiale è quella che dà maggiori soddisfazioni ed opportunità soprattutto di garanzia nella sostituzione nel caso di problemi.

Insomma per il momento mi ritengo pienamente soddisfatto.

Mi sembra di aver detto tutto di tale lunga telefonata e di aver servito ed essere stato utile a qualcuno. :)

axelroth
12-11-2007, 21:45
con somma gioia vi comunico che sono riuscito a far funzionare (per ora solo cpme fotocamera) la amc sotto XP:D
come vi chiederete!! semplice da vista ho scoperto quali driver utilzza e sono questi:
http://immagini.p2pforum.it/images.php/i32571_drvwebcam.JPG
dopo, li ho trapiantati nelle stesse cartelle di xp e il tutto funziona.
Ho provato prima ad installare i driver per xp pescati dal pacchetto per l'fz19, ma sebbene dopo il setup questi risultavano installati, la cam non funzionva.
Inoltre ho pure provato copiare i drv della cam da vista e farli installare ad xp ma senza risultato, infatti i driver non vengono trovati.

Driver xtreme 169.04, qualcuno, non ricordo chi non riusciva ad installarli, effettivamente il setup non funziona a dovere, scompatta il file compresso ma l'installazione vera e propria si arresta, io ho risolto in questo modo:
lanciare l'eseguibile compresso, il quale crea nella route una cartella chiamta nvidia forceware, disinstallare i driver vecchi, far ribootare il note, da sistema ->hardware aggioranare i driver della scheda video a manina, e il gioco è fatto.
Spero di non essere bacchettato dall'esimio alfonso sia per la lunghezza del post che per quanto sono stato prolisso :D :D .
alfo' dopo questa mi merito un'altro link in prima pagina:D

melomaradona
12-11-2007, 21:53
PiergianniNet sei un mito ho guadagnato la bellezza di 18 gb facendo questa procedura... :ave: :ave: :ave:
:mano: :mano:

icarus84
12-11-2007, 22:03
finalmente ARFO' IAI FATTA A PIA' STO 21 S...mo pe un par de mesi te calmi fino all'uscita degli Fz3 :Prrr: :Prrr: :Prrr:

axelroth
12-11-2007, 22:09
finalmente ARFO' IAI FATTA A PIA' STO 21 S...mo pe un par de mesi te calmi fino all'uscita degli Fz3 :Prrr: :Prrr: :Prrr:
si si, si calmerà "solo" per 15 giorni poi.........:ciapet: :ciapet:

al-edit-so60
12-11-2007, 22:10

:D ..icarus in effetti a me stava molto sulle balle telefonare a sony style.. ed ero in qualche modo vincolato, con la vendita del precedente note, con il rivenditore... però alla fine a me troppi vincoli mi soffocano e cmq devo ottenere ciò che voglio..

Secondo me per chi ha soldi da buttare ed ha voglia di provare le nuove tecnologie saranno interessanti gli FZ5, cioè praticamente tra un anno esatto, con piattaforma montevina e processori quad core.. e la "mise" bianca ;)

al-edit-so60
12-11-2007, 22:27
si si, si calmerà "solo" per 15 giorni poi.........:ciapet: :ciapet:

Duff79
13-11-2007, 00:12
Chissà, forse a saperlo prima potevo prenderlo pure io sul sony stile, non vedo l'ora mi arrivi l'M :D

oronzo555
13-11-2007, 01:34
non sono un grande esperto di Linux, mi chiedo qual'è la procedura. Devo installare il sistema operativo e poi partizionare. Non c'è modo di aggirare il problema senza passare da ubuntu

E' semplicissimo...basta far partire UBUNTU usando la distro live, e dalla finestra del terminale digitare
> sudo gparted
Il resto è facilissimo. Ti permette di scegliere la dimensione della nuova partizione

davide aka gladio
13-11-2007, 03:20

sono quasi sicuro che si scriva "ARFO', J'HAI FATTAPPIA' (secondo la dottrina corrente che va per la maggiore è una parola sola) STO 21 S"

Noteman
13-11-2007, 10:10
:muro: basterebbe leggere le specifiche tecniche:

FZ21S: legge e masterizza DVD, legge MA NON masterizza Blu-Ray

FZ11Z e FZ21Z: leggono E masterizzano sia Blu-Ray che DVD

Leggevo solo la scheda tecnica e non capivo la sottile differenza! Come l'hai spiegato tu mi è tutto chiarissimo. Grazie e scusate, tra poco non vi rompo più perchè oggi lo vado a vedere e se mi soddisfa al 100% faccio la pazzia. Sì, di pazzia si tratta dato che il mio Toshiba A100-168 và benissimo.

palmy
13-11-2007, 10:29
Cmq PER PALMY: novità sulla webcam in linux?

ho recuperato due file windows, da uno sono riuscito ad estrarre il firmware ma non funziona, mentre dal secondo file non sono riuscito ad estrarlo.
HO scritto e usato una patch per i driver in modo da far riconoscere i modelli VCC8 (della serie FZ2), ma al momento non sono capace di capire se il problema sta nel driver o nel firmware.....e purtroppo il sito dell'autore del driver è irraggiungibile da giorni, così non sono riuscito neppure a comunicare con lui per chiedergli consiglio.
In questi giorni poi sono abbastanza impegnato e ho poco tempo d dedicare alla cosa......spero in un futuro breve di riuscire a parlare col realizzatore dei driver r5u870 (che dovrebbero funzionare bene invece per la serie FZ1).

palmy
13-11-2007, 10:31

Una distro live è una distribuzione Linux che non necessita di essere installata in quanto "gira" su CD.....quindi nessuna installazione,ma la possibilità comunque di usare i programmi al suo interno, nel tuo caso il programma di ripartizione dischi.

al-edit-so60
13-11-2007, 10:49
Grazie e scusate, tra poco non vi rompo più perchè oggi lo vado a vedere e se mi soddisfa al 100% faccio la pazzia. Sì, di pazzia si tratta dato che il mio Toshiba A100-168 và benissimo.
:D ..bhe se ti serve un altro notebook fai bene ad andarlo a vedere.. :)

Bambù
13-11-2007, 11:25
Io ho utilizzato gestione disco, selezioni la partizione in cui è installato vista, ridimensioni et voila :D

Infatti era quella che intendevo! ;)

icarus84
13-11-2007, 12:22
mi sono stupito dato che praticamente non c'è differenza con il risultato ottenuto con il 21 S qualche post fa...:eek:

il mio 21M ha fatto2826 punti
se mi dite come posso uppare il file dato che ho salvato l'immagine del risultato su blocco note la inserisco.

al-edit-so60
13-11-2007, 12:49
Gentile cliente,
La ringraziamo per il suo ordine .
Sara' nostra assoluta priorita' evaderlo nella maniera piu' efficiente e rapida possibile.
Ci troviamo a questo punto in una fase nella quale e' necessario per noi
poter avere informazioni supplementari sull' intestatario della carta di credito,
per poter rendere piu' rapida la consegna.
Vogliate inviare un fax con i documenti richiesti al seguente numero +39; (0) 269682671, riportando il numero dell'ordine;
XXXXXXXXXXX:
-Un estratto conto recente della carta utilizzata per processare l'ordine (i primi e gli ultimi due numeri della carta debbono essere
visibili)
-Una bolletta (telefonica o della luce), la patente,o un qualsiasi altro documento che attesti la sua residenza
Alternativamente ci puo' contattare al numero +39 2 69 68 21 04* dal Lunedi' al Venerdi' dalle 09.00 alle 18.00 per poter trovare
una soluzione differente con uno dei nostri operatori o per poter modificare la modalita' di pagamento da lei selezionata.
Ringraziandola nuovamente per l'acquisto da lei effettuato Le porgiamo i nostri piu' distinti saluti
SONY Style
*Se non risiedete in Italia, usate il seguente numero di telefono e fax :
Fax : +32 2708 5754
Telefono :
AUSTRIA 01 7956 7639
BELGIUM 02 713 16 35
DENMARK 38 322 724
FINLAND 96 937 9326
FRANCE 01 55 69 51 27
GERMANY 069 9508 63 19
IRELAND 14073341
LUXEMBOURG 34 208084 19
NETHERLANDS 020 346 9524
NORWAY 23 16 24 46
PORTUGAL 214 154 228
SPAIN 91 74963 88
SWEDEN 08 587 704 85
SWITZERLAND 01 800 9291
UNITED KINGDOM 0207 365 2947
GREECE 80044122983

..uhm..uhm.. questa e-mail, che mi è appena arrivata, è veramente singolare.. qui gatta ci cova :nono:
:mad:

Bambù
13-11-2007, 13:01
Non ricordo più in che punto l'ho letto e ora non lo trovo più... quindi vi rifaccio la domanda:
Se installo in dual boot linux (qualsiasi) perdo la possibilità di utilizzare la funzione di ripristino del disco con l'uso di f10 all'avvio?
Mi sembrava che qualcuno ne avesse parlato o cmq parlato di questa situzione ma non ricordo di preciso se era con linux!
Grazie

Bambù
13-11-2007, 13:03
[I]
..uhm..uhm.. questa e-mail, che mi è appena arrivata, è veramente singolare.. qui gatta ci cova :nono:

Sa quasi da mail di pishing! :D
cmq io chiamerei e domanderei se è una loro email! I dati non darli + se hai già fatto l'ordine! Il controllo dovrebbe essere fatto proprio in quel momento!
Ciao

pO|_iNo
13-11-2007, 13:04
Gentile cliente,
La ringraziamo per il suo ordine .
Sara' nostra assoluta priorita' evaderlo nella maniera piu' efficiente e rapida possibile.
Ci troviamo a questo punto in una fase nella quale e' necessario per noi
poter avere informazioni supplementari sull' intestatario della carta di credito,
per poter rendere piu' rapida la consegna.
Vogliate inviare un fax con i documenti richiesti al seguente numero +39; (0) 269682671, riportando il numero dell'ordine;
XXXXXXXXXXX:
-Un estratto conto recente della carta utilizzata per processare l'ordine (i primi e gli ultimi due numeri della carta debbono essere
visibili)
-Una bolletta (telefonica o della luce), la patente,o un qualsiasi altro documento che attesti la sua residenza
Alternativamente ci puo' contattare al numero +39 2 69 68 21 04* dal Lunedi' al Venerdi' dalle 09.00 alle 18.00 per poter trovare
una soluzione differente con uno dei nostri operatori o per poter modificare la modalita' di pagamento da lei selezionata.
Ringraziandola nuovamente per l'acquisto da lei effettuato Le porgiamo i nostri piu' distinti saluti
SONY Style
*Se non risiedete in Italia, usate il seguente numero di telefono e fax :
Fax : +32 2708 5754
Telefono :
AUSTRIA 01 7956 7639
BELGIUM 02 713 16 35
DENMARK 38 322 724
FINLAND 96 937 9326
FRANCE 01 55 69 51 27
GERMANY 069 9508 63 19
IRELAND 14073341
LUXEMBOURG 34 208084 19
NETHERLANDS 020 346 9524
NORWAY 23 16 24 46
PORTUGAL 214 154 228
SPAIN 91 74963 88
SWEDEN 08 587 704 85
SWITZERLAND 01 800 9291
UNITED KINGDOM 0207 365 2947
GREECE 80044122983

A me non hanno chiesto nulla di tutto ciò, ho effettuato l'ordine per telefono ma non ho avuto lo sconto del 5%!