PDA

View Full Version : [Official Thread] SONY VAIO SERIE VGN-FZ (FZ1 - FZ2 ..)

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 [28]

Euripylos
12-03-2008, 12:39
Ciao!
intendo dato che hanno rilasciato i driver per xp per fz29/39... potrebbero farlo anche per gli altri modelli Fz ...1x/2x/3x...
Se puoi fare qualcosa... tipo un centinaio di segnalazioni... ;)
ti ringraziamo tutti!
Ciao e buon lavoro!

se su vaio-link.com selezionando il modello non c'e' ''downgrade'' o xp preinstallato vuol dire che ancora non sono stati pensati downgrade/driver per quei modelli.

l'unica cosa che posso dirvi e' che ci sono in coda molte richieste di downgrade, per esempio gli fz29/39 sono stati rilasciati i driver da poco dopo un tot di segnalazioni.

in caso posso metterci una parola io dato che abbiamo un portale personale dove inoltrare le richieste dei clienti ;)

DeathNote
12-03-2008, 12:40
calimeri
Bannato

Il ragazzo è più indisciplinato di Cassano! :p:doh:
E non ti azzardare a fare un clone, mi sembra di aver capito che comporta l'esilio anche in eterno, qui, invece c'è bisogno di rivederti funzionale nel minor tempo possibile
:eek: :eek: ossignur :rolleyes: ma che ha combinato stavolta? :fagiano:

Ragazzi siate genitli con Euripylos, è utile un contatto diretto con sony, non fatelo scappare :Prrr:

tipo un centinaio di segnalazioni...
buhahahahaha :D

Io sto ancora aspettando il blu-ray gratuito di spideraman 3 da sony ormai da novembre 2007, e siamo a marzo :rolleyes:
a qualcuno è arrivato oltre alla fortunartissima e bellissima doris? :Prrr:

Samb1985
12-03-2008, 12:46
[QUOTE=DeathNote;21526790Io sto ancora aspettando il blu-ray gratuito di spideraman 3 da sony ormai da novembre 2007, e siamo a marzo :rolleyes:
a qualcuno è arrivato oltre alla fortunartissima e bellissima doris? :Prrr:[/QUOTE]

Beh allora posso consolarmi io aspetto solo da fine dicembre 2007...

Euripylos
12-03-2008, 12:56
Ragazzi siate genitli con Euripylos, è utile un contatto diretto con sony, non fatelo scappare :Prrr:
no tranqullo tanto accetto con sorriso qualsiasi critica, le sento anche per telefono molto spesso. dopotutto nulla è perfetto, sta a noi avvicinarci il piu possibile ad un soddisfamento generale :D

powhatan
12-03-2008, 14:13
ragazzi ho provato a richiedere la versione di vista 64 bit dal sito ms inserendo la mia chiave di licenza.
la chiave pero' non viene accettata, qualcuno di voi ha avuto il medesimo problema? :)

IO :muro:

Sirbako
12-03-2008, 14:15
che ha combinato antonio (cassano)?

accidente, ho visto che sono usciti il 38m e ho appena preso il 31m questi in più hanno i 4 giga di ram e il processore nuovo (che forse nn è un pregio).

Shodo
12-03-2008, 14:15
Anche io sto ancora aspettando il blu-ray "omaggio" della sony da novembre..:(

ho mandato 3 mail e ti rispondono sempre che massimo 4 settimane e ti arriva..la prossima mail sarà il 18 marzo..:rolleyes:

pingu79
12-03-2008, 14:35
che ha combinato antonio (cassano)?

accidente, ho visto che sono usciti il 38m e ho appena preso il 31m questi in più hanno i 4 giga di ram e il processore nuovo (che forse nn è un pregio).

per la ram, con poca spesa la porti a 4gb. io ho preso 2x2gb corsair, riconosciute senza problemi.

topO1
12-03-2008, 15:25
ragazzi ho un problema, quando premo il pulsante del volume sulla tastiera non viene visualizzato il livello del volume sullo schermo, ma così all'improvviso succede :rolleyes:

EDIT: risolto risolto.Grazie

Sirbako
12-03-2008, 15:46
per la ram, con poca spesa la porti a 4gb. io ho preso 2x2gb corsair, riconosciute senza problemi.

si ma a dire il vero 2 giga possono bastare al moemnto..
più del 60% non uso di risorse.

pingu79
12-03-2008, 15:56
più del 60% non uso di risorse.

su questo hai ragione

fabr1zio
13-03-2008, 08:58
Vedo che il thread è un pò giù...
Faccio una segnalazione che potrebbe essere utile pee l'hosting di files soprattutto di grosse dimensioni

su questo sito (http://inv.io/) è possibile l'upoload di 800mb senza registrazione e 1Gb con registrazione, comunque gratuita. Ho provato con qualche immagine e funziona. Dato che rapidshare ad alcuni non va benissimo, questa potrebbe essere una alternativa.

burn88
13-03-2008, 09:49
ragazzi ho provato a richiedere la versione di vista 64 bit dal sito ms inserendo la mia chiave di licenza.
la chiave pero' non viene accettata, qualcuno di voi ha avuto il medesimo problema? :)
anche io ho dei problemi con la chiave di licenza...non riesco ad attivare la mia copia di windows! :muro:

pingu79
13-03-2008, 10:12
anche io ho dei problemi con la chiave di licenza...non riesco ad attivare la mia copia di windows! :muro:

anche a a me stesso problema...alla fine ho attivato tramite telefono! :)

burn88
13-03-2008, 10:32
anche a a me stesso problema...alla fine ho attivato tramite telefono! :)

io pure farò così! :rolleyes:

DeathNote
13-03-2008, 10:33
Si ragazzi l'attivazione via internet non fuziona a molti.. bisogna fare quella telefonica!
Anche io ho dovuto farla...

Sono usciti nuovi driver nvidia (beta) 174.51 (ricordo che questa serie presenta il pannello di controllo nvidia su vista 64 bit)
http://www.laptopvideo2go.com/forum/index.php?showforum=89
Io ora li provo :O

Calimeri vedi di tornare!! :read:

Topo Gigio™
13-03-2008, 12:06
Ciao a tutti. :)
Sono assolutamente nuovo di questo forum LOL e anche un po' timido http://www.pctunerup.com/up//results/_200803/20080313125050_1160.gif oltre che non ci capisco assolutamente nulla dei calcolatori elettronici portatili però imparo presto e moolto velocemente.
Mi incuriosisce molto questo modello di notebook che sto meditando di comprare, anche se mi hanno detto che adesso e molto più conveniente, più prestante, più tecnologico, più all'avanguardia e molto meglio l'ASUS.
Però mio nonno ci aveva un SONY.
Mi auguro di essere accolto bene in questa community, di trovare degli amici, di imparare molto e di collaborare in modo positivo. ;)
Stavo puntanto l'FZ21S.. che mi dite in proposito !?
Grazie.

fabr1zio
13-03-2008, 12:18
timido e ignorante dei calcolatori elettronici...

http://bestsmileys.com/welcome/16.gif

http://smiles2k.net/smiles/big_smiles/super_smilies007.gifhttp://smiles2k.net/smiles/big_smiles/super_smilies007.gifhttp://smiles2k.net/smiles/big_smiles/super_smilies007.gif

solo perchè ha fatto l'eee-pc compra un asus, al merito....

Comunque sull'FZ21S puoi montare 4 Gb di ram, un sistema Vista pulito a 64 bit, ci sono miliardi di driver che un nostro amico cuoco ha raccolto innumerevoli volte, se non hai troppe pretese giochi a Crysis, lo colleghi ad un full HD (che ne so, panasonic).............................................................ma la risposta come sai è sempre.....è meglio l'Asus.

Appena esce prendo l'eee-pc 900....pensa un pò....ti piacerebbe proprio...

Predator_ISR
13-03-2008, 12:45
:eek: :eek: ossignur :rolleyes: ma che ha combinato stavolta? :fagiano:

buhahahahaha :D

Io sto ancora aspettando il blu-ray gratuito di spideraman 3 da sony ormai da novembre 2007, e siamo a marzo :rolleyes:
a qualcuno è arrivato oltre alla fortunartissima e bellissima doris? :Prrr:

Parziale risposta: io avendo comprato l'FZ negli States, credo di non averne titolo, quindi ho provveduto a comprarmi un BRD che a mio avviso ho pagato meno del BRD "vergine". Almeno mi rendo conto se la parte BR funziona!! Se non l'hai ancora fatto ti consiglio di farlo.

Predator_ISR
13-03-2008, 12:49
timido e ignorante dei calcolatori elettronici...

http://bestsmileys.com/welcome/16.gif

http://smiles2k.net/smiles/big_smiles/super_smilies007.gifhttp://smiles2k.net/smiles/big_smiles/super_smilies007.gifhttp://smiles2k.net/smiles/big_smiles/super_smilies007.gif

solo perchè ha fatto l'eee-pc compra un asus, al merito....

Comunque sull'FZ21S puoi montare 4 Gb di ram, un sistema Vista pulito a 64 bit, ci sono miliardi di driver che un nostro amico cuoco ha raccolto innumerevoli volte, se non hai troppe pretese giochi a Crysis, lo colleghi ad un full HD (che ne so, panasonic).............................................................ma la risposta come sai è sempre.....è meglio l'Asus.

Appena esce prendo l'eee-pc 900....pensa un pò....ti piacerebbe proprio...

Non ho idea di quanto costi l'eee-pc 900; ieri, se ho visto bene, da E*#*NICS l'FZ18 era in vendita a 799,00 Eurozzoli.

Predator_ISR
13-03-2008, 12:50

Giusto per aggiornarmi su i prezzi, quanto le hai pagate? E se vuoi/puoi dirmelo in pvt dove? Grazie

fabr1zio
13-03-2008, 12:51
Giusto per aggiornarmi su i prezzi, quanto le hai pagate? E se vuoi/puoi dirmelo in pvt dove? Grazie

faccio anche io la stessa richiesta e ringrazio....

Topo Gigio™
13-03-2008, 12:54
timido e ignorante dei calcolatori elettronici....

OK.. va bene..mi hai convinto :) vada per:
FZ21S (il meno peggio attualmente tra i modelli proposti), 4GB di ram (magari corsair) VISTA 64-bit con installazione pulita, in dual-boot ci aggiungerei anche un sistema linux.. magari semplice tipo Kubuntu 8.04 Releases http://www.pctunerup.com/up//results/_200803/20080313134812_574.gif

fabr1zio
13-03-2008, 12:58
FZ21S (il meno peggio attualmente tra i modelli proposti), 4GB di ram (magari corsair) VISTA 64-bit con installazione pulita, in dual-boot ci aggiungerei anche un sistema linux.. magari semplice tipo Kubuntu 8.04 Releases http://www.pctunerup.com/up//results/_200803/20080313134812_574.gif

Non potrai fare a gara e dire....io ho la Nvidia 9xxxx....ce l'ho più grosso!....il mio procio è T8xxx il tuo noo!! Ma che peccato, vabbè accontentati!

Guarda che se al tuo note aggiungessi che ne so....un eee-pc come voglio fare io, avresti una combinazione di qualità e portabilità esagerata. Per l'uso bestia non scarrozzeresti il dual lamp troppo in giro ma ti affideresti al piccolino...

pingu79
13-03-2008, 13:00

beh su kubuntu 8.04 non sono daccordo....meglio la 7.10 e poi aggiorni ad aprile ;)

pingu79
13-03-2008, 13:02
piuttosto, qualcuno che mi possa confermare che il masterizzatore uj 220 montato sull' Fz21z sia compatibile anche sul mio Fz31m

Topo Gigio™
13-03-2008, 13:08
Non potrai fare a gara e dire....io ho la Nvidia 9xxxx....ce l'ho più grosso!....il mio procio è T8xxx il tuo noo!! Ma che peccato, vabbè accontentati!

Guarda che se al tuo note aggiungessi che ne so....un eee-pc come voglio fare io, avresti una combinazione di qualità e portabilità esagerata. Per l'uso bestia non scarrozzeresti il dual lamp troppo in giro ma ti affideresti al piccolino...

..sull' eeepc sono assolutamente d'accordo, secondo me è un MUST per chi è un po' appassionato di calcolatori elettronici LOL , anche se c'è chi lo scambia per una calcolatrice RI-LOL

..sul processore T8100 invece NO, oltre ai benchmark che dimostrano che tale processore è meno performante del fratello T7500 (che ha 4MB di cache) :read: e sulla piattaforma montevina refresh non consuma nemmeno meno..e infatti gli hanno diminuito la frequenza operativa..
(avrebbero fatto bene alla SONY a montare almeno un T8500)
Diverso sarà invece per i processori a 1.066Mhz che monteranno sulla nuova piattaforma montevina (centrino 2) .. che non vedo l'ora che arrivi.. (giugno).
Però qua bisogna vedere che cosa monterà SONY sugli FZ4.. tutto dipenderà da che componenti e target vorrà dare sony a tali potatili in europa... mi auguro solo (per le sue vendite) che monterà processori e schede video all'altezza e che scenda anche un pochino il prezzo. :)

fabr1zio
13-03-2008, 13:12
..sull' eeepc sono assolutamente d'accordo, secondo me è un MUST per chi è un po' appassionato di calcolatori elettronici LOL , anche se c'è chi lo scambia per una calcolatrice RI-LOL

..sul processore T8100 invece NO, oltre ai benchmark che dimostrano che tale processore è meno performante del fratello T7500 (che ha 4MB di cache) :read: e sulla piattaforma montevina refresh non consuma nemmeno meno..e infatti gli hanno diminuito la frequenza operativa..
(avrebbero fatto bene alla SONY a montare almeno un T8500)
Diverso sarà invece per i processori a 1.066Mhz che monteranno sulla nuova piattaforma montevina (centrino 2) .. che non vedo l'ora che arrivi.. (giugno).
Però qua bisogna vedere che cosa monterà SONY sugli FZ4.. tutto dipenderà da che componenti e targhet vorrà dare sony a tali potatili in europa... mi auguro solo (per le sue vendite) che monterà processori e schede video all'altezza e che scenda anche un pochino il prezzo. :)

condivido pienamente sui processori (anche se mi sa che sui consumi forse siamo un pò più giù...di poco comunque), ma il senso del "ce l'ho più grosso" non è "è effettivamente più performante" ma "ha un numero + alto = è più figo".
Anche per le schede video da 512 ddr2 contro delle 256 ddr3 ci sarebbe da discutere ma....vuoi mettere? 9500 è più assai di molto che 8600!

Topo Gigio™
13-03-2008, 13:14
beh su kubuntu 8.04 non sono daccordo....meglio la 7.10 e poi aggiorni ad aprile ;)

..si, d'accordo, in realtà è ancora una beta... ma l'ho detto per far lo :sborone:.. la versione 7.10 l'ho provata in live e và benissimo ;)

Predator_ISR
13-03-2008, 13:15

Io ho l'equivalente dell'FZ21M, quindi lampada singola, ed ho anche un serie FS quest'ultimo a doppia lampada; mi permetto di dire che il dual lamp da un'immagine piu' viva ma se devo trascorrere diverse ore davanti allo schermo preferisco il lampada singola - a patto di non volersi mettere ad aumentare o diminuirne la luminosita'.

Topo Gigio™
13-03-2008, 13:15
condivido pienamente sui processori (anche se mi sa che sui consumi forse siamo un pò più giù...di poco comunque), ma il senso del "ce l'ho più grosso" non è "è effettivamente più performante" ma "ha un numero + alto = è più figo".
Anche per le schede video da 512 ddr2 contro delle 256 ddr3 ci sarebbe da discutere ma....vuoi mettere? 9500 è più assai di molto che 8600!

:D :D lollissimo.. :D :D

invece, sulla differenza tra 9500 e 8600.. bisognerebbe approfondire meglio al di là dei pseudo bench che ci sono in giro ;)

pingu79
13-03-2008, 13:19

negozio di un amico, mi pare 40 euro a banco:)

Predator_ISR
13-03-2008, 13:22
negozio di un amico, mi pare 40 euro a banco:)

Intanto grazie per l'info;al momento preferisco aspettare ancora un po - tanto non ho fretta ad installare il 64bit - tanto per dare un termine di paragone quelle da 1Gb a banco le ho pagate poco meno della meta' (45 euro).

pingu79
13-03-2008, 13:30
piuttosto, qualcuno che mi possa confermare che il masterizzatore uj 220 montato sull' Fz21z sia compatibile anche sul mio Fz31m

:help:

Topo Gigio™
13-03-2008, 13:33
:help:

..secondo me non ci dovrebbero essere problemi di compabilità, attacchi o altro.. però sarebbe bene averne la certezza da qualcuno dell'assistenza tecnica sony (che mi pareva di aver letto che bazzicasse anche da queste parti)..prima di fare qualsiasi passo.
Purtroppo la teoria e la pratica a volte non coincidono. ;)

Topo Gigio™
13-03-2008, 13:37
guardando i post precedenti e i segnalati problemi di avvio a seguito di formattazione ed installazione di più sistemi operativi riscontrati solo con gli FZ3.. un altro motivo plausibile, in aggiunta a quelli già detti, potrebbe essere il fatto che tali modelli hanno anche l'avvio del Media Direct (tasto AV mode) che per forza di cose deve risiedere nell' MBR e gestito/abilitato in qualche modo dal BIOS.

Se qualche possessore di FZ3 può dare conferma delle opzioni presenti nel BIOS di tali modelli.. (per me sconosciuti.. oltre che non riesco proprio a prenderli in simpatia).

Euripylos
13-03-2008, 13:39
scusate ho letto solo ora, controllo se trovo qualcosa nel database interno.

pingu79
13-03-2008, 13:42
VENDO CAVO HDMI MONSTER CABLE

HAI pvt ;)

DeathNote
13-03-2008, 13:42
Io ho proprio il MATSHITA BD-MLT UJ-220S, Everest mi segnala che ha intefaccia ATAPI. vedi tu. penso sia il tipo di collegamento da fare. :fagiano:

pingu79
13-03-2008, 13:57
Io ho proprio il MATSHITA BD-MLT UJ-220S, Everest mi segnala che ha intefaccia ATAPI. vedi tu. penso sia il tipo di collegamento da fare. :fagiano:

se ti andasse di scambiarlo con la mia unita'...ti offrirei un bel conguaglione ;)

Samb1985
13-03-2008, 14:24
Sul mio vaio dopo un riavvio del sistema di colpo la Protezione Malware del centro di sicurezza di Vista è saltato.

Su protezione virus dice che nessun antivirus è presente, anche se ho avast e lo avevo anche prima del riavvio.

E su Windows Defender non trova nessuna definizione di virus quando prima era tutto ok.

Come faccio a risolvere ? ho lascio le due opzioni disattivate ?

DeathNote
13-03-2008, 14:28
se ti andasse di scambiarlo con la mia unita'...ti offrirei un bel conguaglione ;)
Assolutamente no :Prrr: me lo tengo stretto ;)

Topo Gigio™
13-03-2008, 15:38
dalla versione precedente ho fatto l'aggiornamento a Nero 8.3.2.1 (12.03.08) http://www.nero.com/ita/downloads-nero8-update.php

Ci sono già stati due messaggi "Nero Home ha smesso di funzionare" stiamo ricercando il problema.... :doh:
Inoltre il programma sembra più in affanno di quanto non lo era in passato.
Bhà.. qui invece che migliorare le cose vanno peggiorando. :stordita:

Cambiando argomento, come nuovo giunto in questo gustoso e divertente 3D, vorrei subito mettermi al lavoro per contribuire in qualche modo all'accrescimento di non solo dei numeri di posts :D .. vorrei fare delle prove con una macchina virtuale. Avevo già fatto delle prove in un passato lontano.. ma non mi ricordo nemmeno più che programma avevo usato.
Qualcuno mi può segnalare un programma da usare per tale scopo ? Ce ne sono di free e che girano bene su VISTA 64 bit ? Così inizio a fare delle verifiche. Grazie.

roby991992
13-03-2008, 15:42
ragazzi dato che vorrei comprare bioshock per il mio fz21m potete dirmi come gira e se conviene prenderlo?:rolleyes: ho un vga 8400m gt 2gb di ram e processore t7250(2.00 ghz). vista x64
ho provato il demo e a risoluzione 1024x768 va un po' a scatti ed in alcuni punti non è giocabile(vorrei possibilmente sapere se c'è qualche patch-driver aggiornato che lo fa girare meglio) grazie:D

fabr1zio
13-03-2008, 15:43
dalla versione precedente ho fatto l'aggiornamento a Nero 8.3.2.1 (12.03.08) http://www.nero.com/ita/downloads-nero8-update.php

Ci sono già stati due messaggi "Nero Home ha smesso di funzionare" stiamo ricercando il problema.... :doh:
Inoltre il programma sembra più in affanno di quanto non lo era in passato.
Bhà.. qui invece che migliorare le cose vanno peggiorando. :stordita:

Cambiando argomento, come nuovo giunto in questo gustoso e divertente 3D, vorrei subito mettermi al lavoro per contribuire in qualche modo all'accrescimento di non solo dei numeri di posts :D .. vorrei fare delle prove con una macchina virtuale. Avevo già fatto delle prove in un passato lontano.. ma non mi ricordo nemmeno più che programma avevo usato.
Qualcuno mi può segnalare un programma da usare per tale scopo ? Ce ne sono di free e che girano bene su VISTA 64 bit ? Così inizio a fare delle verifiche. Grazie.

Per quanto riguarda la masterizzazione devo dire che Nero è ottimo per la masterizzazione, ma le mille diavolerie che ha in allegato mi hanno sempre irritato, certo ci sono anche versioni alleggerite...

Per prova sono passato a CdBurner XP che a parte il nome nella sua ultima versione gira su Vista. Per ora masterizzo solo CD e DVD e non ho avuto modo di fare di più, ma mi trovo bene e non ho bruciato nulla. Comunque c'è una bella discussione nella sezione apposita...

DeathNote
13-03-2008, 15:50
Anche a me la versione 8 dava problemi, sono passato alla ultima versione della 7, che è la 7.10.1.2, funziona molto bene, è stabile. ;)

roby991992
13-03-2008, 15:56
ragazzi per quanto riguarda il nuovo driver beta 174.51 potete dirmi come funziona? (legge i blu-ray?);)

DeathNote
13-03-2008, 16:30
ragazzi per quanto riguarda il nuovo driver beta 174.51 potete dirmi come funziona? (legge i blu-ray?);)
No nente blu-ray, testato con casino royale ;)
Con i giochi funzionano bene, ho appena giocato a tomb raider anniversary. :sborone:

CiFRa
13-03-2008, 16:31
Per quanto riguarda la masterizzazione devo dire che Nero è ottimo per la masterizzazione, ma le mille diavolerie che ha in allegato mi hanno sempre irritato, certo ci sono anche versioni alleggerite...

Per prova sono passato a CdBurner XP che a parte il nome nella sua ultima versione gira su Vista. Per ora masterizzo solo CD e DVD e non ho avuto modo di fare di più, ma mi trovo bene e non ho bruciato nulla. Comunque c'è una bella discussione nella sezione apposita...

Convive Nero con cdburner?
Io ho il secondo installato, ma ho una licenza di Nero da qualche parte... magari lo provo...

fabr1zio
13-03-2008, 16:37
Convive Nero con cdburner?
Io ho il secondo installato, ma ho una licenza di Nero da qualche parte... magari lo provo...

Non ho testato la convivenza...ho provato una versione lite di nero 7.5.boh e mi andava liscio, ma da solo. Tutto il resto di nero è IMHO invasivo, instabile e comunque non mi serve. Comunque qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1269726&page=14)
se ne parla e penso ti sapranno rispondere.

Topo Gigio™
13-03-2008, 16:39
.. vorrei fare delle prove con una macchina virtuale. ..Qualcuno mi può segnalare un programma da usare per tale scopo ? Ce ne sono di free e che girano bene su VISTA 64 bit ? Così inizio a fare delle verifiche. Grazie.
..ma nessuno usa macchine virtuali e mi segnala un programma !? :(

fabr1zio
13-03-2008, 16:41

Ti aiuterei volentieri ma ne so meno di te....

CiFRa
13-03-2008, 16:43

Virtual PC 2007 è free. Prova... da quanto ricordo funziona benone.

Topo Gigio™
13-03-2008, 16:54
Virtual PC 2007 è free. Prova... da quanto ricordo funziona benone.
Microsoft Virtual PC 2007 ver. 1.0 (19.02.07) 64-bit.exe (30,5 MB) scaricato dal sito Microsoft (c'è anche la versione a 32-bit).. ma mi dice "sistema operativo host non supportato" :( :cry: (bastard.. ma è a 64 bit!!!) :confused: :cry:
http://www.pctunerup.com/up/results/_200803/20080313175326_Cattura.JPG

PS:
mentre per la versione a 32 bit.. mi dice:
http://www.pctunerup.com/up/results/_200803/20080313175637_Cattura.JPG

..bastard! :muro:

PS: cmq grazie.. ;) ho aperto un 3D sull'argomento specifico:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1700419

Euripylos
13-03-2008, 18:26

scusa non ho potuto controllare oggi a lavoro che al momento che stavo cercando nel database ho avuto una bega con un'infortunio col vaio, e mi ha preso tutta la giornata, sono tornato solo ora da lavoro.

pingu79
13-03-2008, 19:03
scusa non ho potuto controllare oggi a lavoro che al momento che stavo cercando nel database ho avuto una bega con un'infortunio col vaio, e mi ha preso tutta la giornata, sono tornato solo ora da lavoro.

ti ringrazio, se mi potessi dare questa informazione te ne sarei grato ;)

CiFRa
13-03-2008, 19:04
Microsoft Virtual PC 2007 ver. 1.0 (19.02.07) 64-bit.exe (30,5 MB) scaricato dal sito Microsoft (c'è anche la versione a 32-bit).. ma mi dice "sistema operativo host non supportato" :( :cry: (bastard.. ma è a 64 bit!!!) :confused: :cry:
http://www.pctunerup.com/up/results/_200803/20080313175326_Cattura.JPG

PS:
mentre per la versione a 32 bit.. mi dice:
http://www.pctunerup.com/up/results/_200803/20080313175637_Cattura.JPG

..bastard! :muro:

PS: cmq grazie.. ;) ho aperto un 3D sull'argomento specifico:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1700419

Temo serva la licenza Business, Enterprise od Ultimate.
Prova WMvare

pingu79
13-03-2008, 19:05
Temo serva la licenza Business, Enterprise od Ultimate.
Prova WMvare
ma infatti.
vmware è una potenza

CiFRa
13-03-2008, 19:06

Se hai bisogno ancora della 64bit, io te la posso spedire.
Considera che abito a Berlino, quindi se trovi qualcuno in Italia si fa prima... in ogni caso son qui...:cool:

roby991992
13-03-2008, 19:40
ragazzi dato che vorrei comprare bioshock per il mio fz21m potete dirmi come gira e se conviene prenderlo?:rolleyes: ho un vga 8400m gt 2gb di ram e processore t7250(2.00 ghz). vista x64
ho provato il demo e a risoluzione 1024x768 va un po' a scatti ed in alcuni punti non è giocabile(vorrei possibilmente sapere se c'è qualche patch-driver aggiornato che lo fa girare meglio) grazie:D

:rolleyes: :help:

fabr1zio
13-03-2008, 19:50
:rolleyes: :help:

purtroppo ora non ho il tempo di comprarlo anche io...non saprei dirti.

roby991992
13-03-2008, 19:55
:confused: :mc: scusa fabr1zio mica tu puoi aiutarmi con il problema dei driver 167.43: quando collego il pc alla tv hdmi non me lo fa mettere multischermo e mi mette il colore del notebook a 16 bit e non me lo fa rimettere a 32 se non riavvio e scollego il cavo hdmi

fabr1zio
13-03-2008, 19:59
:confused: :mc: scusa mica tu puoi aiutarmi con il problema dei driver 167.43: quando collego il pc alla tv hdmi non me lo fa mettere multischermo e mi mette il colore del notebook a 16 bit e non me lo fa rimettere a 32 se non riavvio e scollego il cavo hdmi

Purtroppo anche su questo non ti posso aiutare, uso il note stand-alone senza poterlo collegare a uno schermo HDMI che non ho...cmq prova con cerca nella discussione perchè già ne hanno parlato. In ogni caso appena qualcuno potrà e saprà darti una mano lo farà, in questo thread tutti hanno sempre dato il loro contributo nel possibile...

Topo Gigio™
13-03-2008, 20:01
ragazzi dato che vorrei comprare bioshock per il mio fz21m potete dirmi come gira e se conviene prenderlo? ho un vga 8400m gt 2gb di ram e processore t7250(2.00 ghz). vista x64
ho provato il demo e a risoluzione 1024x768 va un po' a scatti ed in alcuni punti non è giocabile(vorrei possibilmente sapere se c'è qualche patch-driver aggiornato che lo fa girare meglio) grazie:rolleyes: :help:

per BIOSHOK c'è questo 3D, dove potrai leggere qualcosa in merito ;)
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1536095
ti posso dire che:
- per il momento è stata rilasciata una sola patch "Bioshock Version 1.1 Patch Worldwide Retail (27,8 MB)(04.12.07)
- esiste anche una patch che ti consente di non tenere sempre inserito il DVD del gioco (utilissima per un portatile e si hanno diversi giochi - evita di doversi portare dietro tutti i DVD dei giochi) ;)
- su 21S (VISTA 64-bit - T7500 - 8600M GS 256 GDDR3) gira benissimo;
- i punteggi per VISTA richiesti da questo gioco sono bassi come indice di prestazioni, lo puoi controllare anche tu nel relativo pannello start-> programmi-> giochi -> giochi

e, pertanto, ritengo che anche sul tuo modello 21M dovrebbe girare sufficientemente bene.. magari prova ad abbassare la risoluzione del gioco o/e i dettagli. ;)

Le partite salvate le trovi nella cartella:
C:\Users\xxxxxtuo account di accessoxxx\Documents\Bioshock\SaveGames

That's (dovrebbe essere) all :D

Topo Gigio™
13-03-2008, 20:06
:confused: :mc: scusa fabr1zio mica tu puoi aiutarmi con il problema dei driver 167.43: quando collego il pc alla tv hdmi non me lo fa mettere multischermo e mi mette il colore del notebook a 16 bit e non me lo fa rimettere a 32 se non riavvio e scollego il cavo hdmi

..senti roby.. tu problemi non dovresti averne con la scheda video.
C'è da dire che girovagando per il sito microsoft ed approfondendo i driver nvdia, ho visto che per la 8400M GT ci sono anche dei driver diversi da installare, rispetto ai 167.43..

Se vogliamo risolvere il problema e tagliare la testa al toro, mi dovresti postare l'identificativo hardware della tua scheda video Nvida 8400M GT,
questo per intenderci:

http://www.pctunerup.com/up/results/_200803/th_20080313210602_Cattura.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200803/20080313210602_Cattura.JPG)

powhatan
13-03-2008, 21:57
- su 21S (VISTA 64-bit - T7500 - 8600M GS 256 GDDR3) gira benissimo

confermo, ma conviene abbassare la risoluzione a 1024*600 (mi sembra) così si recupera qualche frame.
L'installazione della patch 1.1 è ASSOLUTAMENTE consigliata.
Occhio ai driver video, con 167.43 non c'è problema, con altri mi si piantava (mi sembra 169 etc, ma se cechi mooolto indietro nel thread dovresti trovare qualcosa. Per fare più veloce cerca fra i miei messaggi).
L'FZ21m ha una scheda meno performante, quindi tieni conto di questo quando fai i settaggi. Comunque non ti aspettare 50 fps, diciamo che si sviaggia fra i 16 e i 35... Comunque giocabile. E soprattutto molto molto bello.

roby991992
13-03-2008, 22:12
Topo Gigio questo è il mio id hardware
http://www.pctunerup.com/up/results/_200803/th_20080313231412_Cattura.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200803/20080313231412_Cattura.JPG)

Jedi82
14-03-2008, 00:58
ragazzi tornato da Parigi rieccomi alle prese con il mio nb che mi stra piace ma per alcuni aspetti ancora nn mi convince a pieno e mi spiego:

* non risulta anche a voi che questo nb faccia un po' troppo rumore per essere un Vaio per di piu' di ultima generazione? La mia ventola rimane sempre sempre sempre accesa, qualsiasi cosa io stia facendo, ma come mai? Come posso fare per farla stare un po' spenta?

* Si nota davvero la differenza fra questo modello a singola lampada rispetto a modelli simili ma con la doppia, voi cosa ne dite? Io vengo da un fe11m con doppia lampada e ragazzi, occhiali da sole nel vedere quello schermo mentre questo boh mi sembra un po' buio no?

Domande tecniche ora:

leggo sempre di questi problemi con i drivers video ed a sto punto temo di esser stato fortunato io o forse boh aver sbagliato qualcosa ma io nel mio post format con Vista home premium regolare nn ho avuto difficolta' con i drivers, son versione 32bit scaricati dal sito Sony, ho fatto male o forse devo installarne altri???

Mi rimane con il segnale giallo / Punto esclamativo sempre questa periferica: Scheda Microsoft 6to4...nn riesco a trovargli i drivers, ma di cosa si tratta???

Predator_ISR
14-03-2008, 07:28
ragazzi tornato da Parigi rieccomi alle prese con il mio nb che mi stra piace ma per alcuni aspetti ancora nn mi convince a pieno e mi spiego:

* non risulta anche a voi che questo nb faccia un po' troppo rumore per essere un Vaio per di piu' di ultima generazione? La mia ventola rimane sempre sempre sempre accesa, qualsiasi cosa io stia facendo, ma come mai? Come posso fare per farla stare un po' spenta?

* Si nota davvero la differenza fra questo modello a singola lampada rispetto a modelli simili ma con la doppia, voi cosa ne dite? Io vengo da un fe11m con doppia lampada e ragazzi, occhiali da sole nel vedere quello schermo mentre questo boh mi sembra un po' buio no?

Bella Parigi, ci manco dal 2004. Peccato che c'e' quell'ammasso di ferraglia che chiamano torre.
Io l'FZ ancora oggi - a distanza di mesi io l'acquistai a fine Nov 2007 - lo uso essenzialmente con alimentatore e quindi posso dirti che cosi utilizzato la ventolina e' sempre o spesso inserita, ma nn fa un rumore da crearmi disturbo, se lo comparo all'FE o all'altro l'FS, dove la ventola sembra non inserirsi mai, questo sembra un passo indietro; tuttavia puo' essere una misura atta ad ottimizzare il raffredamento delle CPU.
Circa la differenza di luminosita' la mia opinione - sempre basata sull'uso -devo dire che l'FS (unico a doppia lampada in quanto anche l'FE e' mono lampada) e' piu' luminoso, ma alla lunga affatica la vista, anche perche' per leggere io ho iniziato ad usare gli occhiali (me sto a fa vecchio!!).

burn88
14-03-2008, 07:44
il mio è silenziosissimo, tanto che quando la ventolina è spenta mi domando se sia acceso, visto che sono abituato a sentire il mio fisso! :D

Euripylos
14-03-2008, 08:33

FZ all: Noise coming from some unit. This is currently under investigation. Status: Fan related

questo e' quello che ho trovato nel database, se il rumore e' solo diciamo ''arioso'' non ci sono problemi, dipende solo dalla posizione in cui e' stata installata, se invece fa' un rumore gracchiante e come se ci fosse qualcosa che gratta chiamaci immediatamente che facciamo una sostituzione del fan.
per alcuni modelli il tutto puo essere fixato anche con un aggiornamento del bios.

Euripylos
14-03-2008, 08:47

ho controllato nel database ma ci sono solo tutte le spec di ogni singolo modello in dettaglio.

l'unica cosa che ti posso offrire è un numero di telefono della nostra assistenza ''fuori garanzia'' (riparano/sostituiscono pezzi per acer/toshiba/dell/sony), gli puoi fare la medesima domanda e vedere se ti confermano. se ti interessa mandami un pm

pingu79
14-03-2008, 08:58
ho controllato nel database ma ci sono solo tutte le spec di ogni singolo modello in dettaglio.

l'unica cosa che ti posso offrire è un numero di telefono della nostra assistenza ''fuori garanzia'' (riparano/sostituiscono pezzi per acer/toshiba/dell/sony), gli puoi fare la medesima domanda e vedere se ti confermano. se ti interessa mandami un pm

ok ;) grazie

Sirbako
14-03-2008, 09:08
[B]

se hai impostato su prestazioni elevate e alimentato da rete l'ho notato anch'io. però succede se uso firefox, word, itunes e messenger assieme. il che può starci.

DeathNote
14-03-2008, 12:31
Quando è attaccato alla corrente e con "prestazione elevate" attivo anche il mio ha sempre le ventole accese (non girano al massimo però e si fa fatica a sentirle), anche se non faccio nulla, ma penso sia normale.. ho notato anche che la scheda grafica scalda molto :rolleyes: sta sempre sui 58-60 gradi.. senza fare nulla... se gioco schizza a max 74-75 (e a queste temperature le ventoline girano veloci e si sente il rumore "arioso")

Poi ho una domanda per Euripylos :)
Perchè negli fz2 (tutti i modelli) la funzione "instant mode" (cioè quando premi il tasto av e puoi vederti un film senza avviare windows) non funziona? Cioè il tasto av non serve a nulla.. avvia solo windows normalmente.. mentre negli fz3 che sono pressochè identici agli fz2 questa funzione c'è.. come mai? :confused:

pingu79
14-03-2008, 12:48
Se hai bisogno ancora della 64bit, io te la posso spedire.
Considera che abito a Berlino, quindi se trovi qualcuno in Italia si fa prima... in ogni caso son qui...:cool:

sei molto molto gentile ;)
solo ora ho letto il messaggio.
quanto costerebbero le spedizioni dalla germania? :)

Euripylos
14-03-2008, 13:13
mmm sinceramente dell'av button non saprei, ho testato ora per curiosita' un fz31 e funziona, ma non ho un fz2x sottomano, hai per caso installato un sistema operativo diverso?.

in ogni caso sento nel forum interno della sony e vedo che mi dicono i developer.

DeathNote
14-03-2008, 13:41
mmm sinceramente dell'av button non saprei, ho testato ora per curiosita' un fz31 e funziona, ma non ho un fz2x sottomano, hai per caso installato un sistema operativo diverso?.
Si ora ho re-installato vista dal cd originale microsoft, quindi è ovvio che non funzioni dato che non ho le utility sony.. però quando acquistai il notebook la funzione "instant mode" del tasto av non c'era anche se avevo il sistema operativo preinstallato da sony.

Io comunque mi riferivo al fatto che il suddetto tasto av non presenta la funzione "instant mode" su tutti gli fz2 con il sistema operativo preinstallato da sony, in nessun caso. Infatti appena acquistai il notebook provai a usare questa funzione ma niente, e questo è successo a chiunque ha acquistato un fz2.. (mentre negli fz3 è perfettamente funzionante con il sistema operativo di sony)
Abbiamo ipotizzato che la funzione mancasse proprio a livello di bios.. o ci fosse qualche altro problema.. quindi speravamo in un update.. se puoi farlo presente a qualche developer sarebbe grandioso! :) grazie ;)

Euripylos
14-03-2008, 13:50
mi han gia risposto.

''AV-mode button : Not the same function as on TX and TZ, there is no instant-on function, so no seperate boot menu for reading DVDs etc Incorrect info on bundled flyer : optional accessories include a docking station and a optional HDD. This is incorrect, the FZ-series does not support these options, except future versions''.

praticamente c'e' il bottone ma non funzia ed è stato tolto anche dalle spec, era stato progettato solamente per le versioni future, infatti per gli fz3x funge :D.

un parere personale mio, e' che han sviluppato pian piano questo portatile, e non volendo cambiare continuamente i pezzi e design, han fatto un design unico che va poi a modificare le funzioni con future versione. facendo un'esempio ad un FZ31 si rompe la mascherina, e possono prendere quella di un FZ2x per ripararlo, non so' se è cosi ma a me sempra l'ipotesi piu logica. anche se rimane ugualmente una cosa analoga.

powhatan
14-03-2008, 14:05
...anche se rimane ugualmente una cosa analoga.

A me, in quanto possessore di un fz21s, sembra più che altro una cosa anale. :ciapet:

DeathNote
14-03-2008, 14:12
mi han gia risposto.

''AV-mode button : Not the same function as on TX and TZ, there is no instant-on function, so no seperate boot menu for reading DVDs etc Incorrect info on bundled flyer : optional accessories include a docking station and a optional HDD. This is incorrect, the FZ-series does not support these options, except future versions''.

praticamente c'e' il bottone ma non funzia ed è stato tolto anche dalle spec, era stato progettato solamente per le versioni future, infatti per gli fz3x funge .

un parere personale mio, e' che han sviluppato pian piano questo portatile, e non volendo cambiare continuamente i pezzi e design, han fatto un design unico che va poi a modificare le funzioni con future versione. facendo un'esempio ad un FZ31 si rompe la mascherina, e possono prendere quella di un FZ2x per ripararlo, non so' se è cosi ma a me sempra l'ipotesi piu logica. anche se rimane ugualmente una cosa analoga.
ok, peccato sarebbe stata utile. :(
In realtà speravamo che con un aggiornamento software o del bios avrebbero potuto implementare questa funzione anche sui nostri fz2.. invece da quel che mi dici sembra che non hanno intenzione di farlo. :(

sembra più che altro una cosa anale
buhahahahah :D

Euripylos
14-03-2008, 14:14
si be. la presa di culo ci sta' tutta :D

DeathNote
14-03-2008, 16:01
si be. la presa di culo ci sta' tutta :D
Si, anche perchè gli fz2 venivano pubblicizzati così sul sito vaio :rolleyes:
http://i64.photobucket.com/albums/h199/andr3ab/untitled-3.jpg

e questo mooolto prima che uscissero gli fz3, c'è dall'anno scorso sta pubblicità: è proprio una bella presa x il culetto :ciapet: :ciapet:

Euripylos
14-03-2008, 16:17
bellino, il link e' quello di sonystile giusto? lo faccio presente subito

DeathNote
14-03-2008, 16:27
bellino, il link e' quello di sonystile giusto? lo faccio presente subito
Il link è questo:
in italiano: http://content.vaio.eu/showcase/fz/index_it.html
in inglese: http://content.vaio.eu/showcase/fz/index_uk.html

Euripylos
14-03-2008, 16:42
ah ok mi hanno gia risposto, e un ''cavolata all'italiana'' lunedi li sollecitano per una modifica

CiFRa
14-03-2008, 17:37
Ohi tutti!

Dopo aver archiviato Vista64bit, vorrei installare una distro Linux.

Solita banale domanda... che installo?

Vorrei una distro che vada abbastanza daccordo col mio notebook e pensavo a Kubuntu (mi piace KDE).
O mi butto sulla SuSE?
O Mandriva?

E di PClinuxos avete idea?

Boh... sono indeciso...

roby991992
14-03-2008, 18:20
ragzzi mica mi potete segnalare dei driver moddati per la mia 8400m gt(fz21m) che leggono i blu-ray, se esistono? ke siano più aggiornati dei 167.43 :help:

CiFRa
14-03-2008, 21:02
ragzzi mica mi potete segnalare dei driver moddati per la mia 8400m gt(fz21m) che leggono i blu-ray, se esistono? ke siano più aggiornati dei 167.43 :help:

Leggi qui:
http://www.laptopvideo2go.com/forum/index.php?showtopic=15927&st=0

roby991992
14-03-2008, 21:18
ragazzi mi sono accorto di una cosa che prima non avevo notato: con vista x64 non mi fa mettere il pc in ibernazione è una cosa normale o è qualche problema? a voi lo fa mettere in ibernazione?

CiFRa
14-03-2008, 21:22
ragazzi mi sono accorto di una cosa che prima non avevo notato: con vista x64 non mi fa mettere il pc in ibernazione è una cosa normale o è qualche problema? a voi lo fa mettere in ibernazione?

dal prompt dei comandi (da administrator)
powercfg /hibernate on

roby991992
14-03-2008, 21:29
:eek: FUNZIONA!!! grazie mille:D credevo di avere un altro problema;)

DeathNote
14-03-2008, 23:26
Beh ragazzi avete visto questo sondaggio fatto proprio da sony?
http://club.vaio.sony.it/clubvaio/it/it/exploration/software/survey_feb2008/

Nessuno gradisce il trial software installato :O

CiFRa
15-03-2008, 08:15
Beh ragazzi avete visto questo sondaggio fatto proprio da sony?
http://club.vaio.sony.it/clubvaio/it/it/exploration/software/survey_feb2008/

Nessuno gradisce il trial software installato :O

Corrispondo perfettamente all´acquirente Sony:D
A parte gli scherzi io ho risposto proprio così...
...e se avessero dato la possibilità di criticare una delle cose in dotazione, gli avrei scritto che il cavo elettrico in dotazione di ben 15cm non è nemmeno sufficiente per misurami il pisello.
...risparmiano su delle cose ridicole. Che pezzenti. :mbe:

CiFRa
15-03-2008, 08:36
:eek: FUNZIONA!!! grazie mille:D credevo di avere un altro problema;)

;)

pingu79
15-03-2008, 09:09
Ohi tutti!

Dopo aver archiviato Vista64bit, vorrei installare una distro Linux.

Solita banale domanda... che installo?

Vorrei una distro che vada abbastanza daccordo col mio notebook e pensavo a Kubuntu (mi piace KDE).
O mi butto sulla SuSE?
O Mandriva?

E di PClinuxos avete idea?

Boh... sono indeciso...

ti sto attualmente scrivendo da kubuntu 7.10
che dire? funziona tutto!
1nico neo: non ancora esce un player per i film in bluray

Sirbako
15-03-2008, 09:28
domanda: il tasto avanti indietro stop e pausa in alto, con itunes vi funziona? a me funziona solo se sono dentro a itunes, se lo metto ad icona nn prende i comandi. succede solo a me?

jeremy.83
15-03-2008, 09:36

Hai mai provato a virtualizzare windows dentro kubuntu, installare PowerDVD Ultra, infilare un blu-ray e vedere se si vede?

A parte questo avrei una domandina: è la mia ragazza ad avere l'FZ21M, abbiamo provato una videochiamata da messenger, il problema è che il microfono integrato funziona, ma si sente bassissimo dall'altra parte, nonostante abbia tirato al massimo volumi e preamplificazione. Per ora ho provato solo ad aggiornare i driver da Windows Update, ma non ho ottenuto nulla, adesso proverò a reinstallare i driver (quelli postati in prima pagina).
Altri consigli?

DeathNote
15-03-2008, 09:52
A parte questo avrei una domandina: è la mia ragazza ad avere l'FZ21M, abbiamo provato una videochiamata da messenger, il problema è che il microfono integrato funziona, ma si sente bassissimo dall'altra parte, nonostante abbia tirato al massimo volumi e preamplificazione. Per ora ho provato solo ad aggiornare i driver da Windows Update, ma non ho ottenuto nulla, adesso proverò a reinstallare i driver (quelli postati in prima pagina).
Altri consigli?
Prova ad aggiornare i drivers della scheda audio: http://support.vaio.sony.it/downloads/updates/updates.asp?site=voe_it_IT_cons&c=-1&s=-1&m=2805
Sono i SigmaTel Audio Driver 6.10.5614.0 ;)
Se sono già aggiornati proprio non saprei.. prova ad avvicinarti al microfono :sofico:
Io ho provato proprio ora stando a distanza normale, cioè seduto di fronte al notebook senza avvicinarmi.. si sente molto bene ;)

CiFRa
15-03-2008, 12:54

Il bluraglio io non ce l´ho :D

Ottimo. Domani la installo.
64 o 32 bit?

Sui 150 liberi 30 gli bastano o ci sta stretta? Meglio 50?
Meglio metterci solo kubuntu e rasare via Vista? :p

Te lo mando il dvd?

Jedi82
15-03-2008, 12:57
il mio è silenziosissimo, tanto che quando la ventolina è spenta mi domando se sia acceso, visto che sono abituato a sentire il mio fisso! :D

cavolo e che modello hai tu? La mia ventola nn si azzitta mai sigh..

FZ all: Noise coming from some unit. This is currently under investigation. Status: Fan related

questo e' quello che ho trovato nel database, se il rumore e' solo diciamo ''arioso'' non ci sono problemi, dipende solo dalla posizione in cui e' stata installata, se invece fa' un rumore gracchiante e come se ci fosse qualcosa che gratta chiamaci immediatamente che facciamo una sostituzione del fan.
per alcuni modelli il tutto puo essere fixato anche con un aggiornamento del bios.

grazie mille per la dritta ma nn ho ben capito se il pezzo in inglese sta a significare che è un problema al quale stanno lavorando o solo una specifica scritta...no il rumore cmq è di tipo arioso, il solito rumore di ventola che pero nel mio fe11m proprio non si sentiva e mai mai mai si sentiva neanche dopo ore di utilizzo

se hai impostato su prestazioni elevate e alimentato da rete l'ho notato anch'io. però succede se uso firefox, word, itunes e messenger assieme. il che può starci.

beh ovvio, io lo uso principlamente alimentato alla rete ma anche con la batteria inserita e come modalita' di risp energetico io con winvista l'ho settato su Ottimizzazione Vaio, ho fatto male?

CiFRa
15-03-2008, 12:57
Hai mai provato a virtualizzare windows dentro kubuntu, installare PowerDVD Ultra, infilare un blu-ray e vedere se si vede?

Altri consigli?

A volte la soluzione è proprio banale... magari nei settaggi più stupidi.
Prova ad usare skype anzichè Mezzenger

CiFRa
15-03-2008, 13:00
cavolo e che modello hai tu? La mia ventola nn si azzitta mai sigh..

grazie mille per la dritta ma nn ho ben capito se il pezzo in inglese sta a significare che è un problema al quale stanno lavorando o solo una specifica scritta...no il rumore cmq è di tipo arioso, il solito rumore di ventola che pero nel mio fe11m proprio non si sentiva e mai mai mai si sentiva neanche dopo ore di utilizzo

beh ovvio, io lo uso principlamente alimentato alla rete ma anche con la batteria inserita e come modalita' di risp energetico io con winvista l'ho settato su Ottimizzazione Vaio, ho fatto male?

Anche il mio 18M sta sempre ad ululare.
Tante volte la differenza sta nella sensibilità delle orecchie degli utenti.

Jedi82
15-03-2008, 13:03
beh ok ma stanto cielo non c'è proprio modo di farlo stare zitto? Credo che un update del bios nella serie 3 nn sia ancora possibile vero?

Predator_ISR
15-03-2008, 13:20
Come. piu' volte detto il mio FZ2 mantiene si la ventola in quasi costante inserimento - che considero legato al fatto che l'ho uso esclusivamente con alimentazione di rete anzicche' batteria - pero' voglio far notare che aldila' del rumore avvertito o meno, di fatto io dal lato sx del portatile noto che esce comunque aria calda, quindi considero il funzionamento della ventolina necessario; come noi tutti sappiamo la temperatura e' il nemico #1 dell'elettronica.

CiFRa
15-03-2008, 13:42
beh ok ma stanto cielo non c'è proprio modo di farlo stare zitto? Credo che un update del bios nella serie 3 nn sia ancora possibile vero?

Bisognerebbe provare con RMclock.
Tu aspetti un bios per la serie 3?
Io non credo nemmeno che ne abbiano tirato fuori uno per la serie 1... fai te...

CiFRa
15-03-2008, 13:44
Come. piu' volte detto il mio FZ2 mantiene si la ventola in quasi costante inserimento - che considero legato al fatto che l'ho uso esclusivamente con alimentazione di rete anzicche' batteria - pero' voglio far notare che aldila' del rumore avvertito o meno, di fatto io dal lato sx del portatile noto che esce comunque aria calda, quindi considero il funzionamento della ventolina necessario; come noi tutti sappiamo la temperatura e' il nemico #1 dell'elettronica.

Mah... così calda non è...

roby991992
15-03-2008, 15:44
ragazzi ho installato il nuovo driver 174.16 sul mio note ma senza .inf moddato così mantenendo i certificati whql posso anche vedere i blu-ray
l'ho installato con procedura disco driver ed anche se adesso il pc mi dice che ho invece di 8400m gt una 9600 gt ma funziona ke è una bellezza:D :cool:
ed ho anche risolto il mio problema con l'uscita hdmi;)

Bambù
15-03-2008, 16:02

Io il 21M lo uso da rete elettrica con impostazione "risparmio max batteria" ma ho permesso dalle impostazioni avanzate che il livello min della cpu scenda sotto il 100% mi sembra di aver impostato 30/40% e così la ventola si attacca solo qualche volta! Se lo metto in max prestazioni è sempre accesa! ;)

CiFRa
16-03-2008, 07:20
Piccolo grande OT

Anche CALIasdasdasdasdMERI è stato bannato.
Ho l´impressione che la (s)moderazione sia in mano a persone poco utili allo scopo.
Chi modera i moderatori?
Seguo hwupgrade dalla sua nascita e tutto questo mi fa tristezza.

C´è modo di parlarne col grancapodeimoderatori?
E chi sarebbe? Corsini? Non credo... chi se ne occupa?

Predator_ISR
16-03-2008, 09:07
Piccolo grande OT

Ho l´impressione che la (s)moderazione sia in mano a persone poco utili allo scopo.
Chi modera i moderatori?

Be in effetti sta discussione sembra proprio nata male: lo stesso originatore e responsabile degli aggiornamenti e' stato bannato da diverso tempo. Forse e' questa la causa principale della situazione attuale. Questa e' solo la mia opinione.

colex
16-03-2008, 09:10
Be in effetti sta discussione sembra proprio nata male: lo stesso originatore e responsabile degli aggiornamenti e' stato bannato da diverso tempo. Forse e' questa la causa principale della situazione attuale. Questa e' solo la mia opinione.

Ma che stà succedendo!

Sirbako
16-03-2008, 09:52

Piccolo grande OT

Chi modera i moderatori?

nn è che ce l'ho con lui/loro, ma sicuramente ha un modo di porsi non proprio ortodosso.
mettiamo che il primo ban possa essere stato ingiusto, ma poi con un nuovo login è stato sospeso e poi bannato. ora, non si può dare sempre colpa agli altri, bisogna prendersi le proprie responabilità.
detto questo basta off-topic e torniamo a parlare di cose serie.

pingu79
16-03-2008, 12:10

non ho provato, ma dubito che funzioni.

Bambù
16-03-2008, 18:27

non so nel caso specifico... ma ho visto virtualizzare xp sotto ubuntu e mi sembrava andare senza problemi di sorta!
Fai un tentativo... magari risolvi!:D

walterzucca
16-03-2008, 19:16
Salve a tutti, cerco i cd di ripristino del vgn fz31z , perche sbadatamente non gli avevo fatti. se qualcuno li ha potrebbe passarmeli . ciao a tutti.

Sirbako
16-03-2008, 19:21
Salve a tutti, cerco i cd di ripristino del vgn fz31z , perche sbadatamente non gli avevo fatti. se qualcuno li ha potrebbe passarmeli . ciao a tutti.
credo non si possa, cioè mi sa che i cd contengono anche il seriale.

walterzucca
16-03-2008, 19:28
:(

Bambù
16-03-2008, 20:10
se hai ancora la cartella nascosta con dentro i file di vista puoi crearti il dvd "pulito" seguendo la guida di axelroth
http://digidownload.libero.it/axelroth/dvd_vista_howto.pdf

Predator_ISR
16-03-2008, 20:48
credo non si possa, cioè mi sa che i cd contengono anche il seriale.

se hai ancora la cartella nascosta con dentro i file di vista puoi crearti il dvd "pulito" seguendo la guida di axelroth
http://digidownload.libero.it/axelroth/dvd_vista_howto.pdf

Secondo me, non contengono il seriale proprio perche' una volta creato il DVD con Vista "pulito" per reinstallarlo devi fornire nuovamente il seriale posto sul fondo del portatile.

Jedi82
17-03-2008, 00:22
esatto il seriale no pero' credo che contengan molti files personali di quel pc quindi meglio crearseli sul proprio nb e non farseli passare...

ragazzi io ho appena terminato l'ennesimo formattone del mio fz31e e credo proprio di avere fatto tutto da dio ed il mio notebook è ufficialmente una super skeggia, zero errori, tutti i drivers al posto giusto, tasti fn che funziano insomma nn capisco come mai molti hanno difficolta' con i drivers video, lan ecc...

son sul sito sony!!!

quindi se vi serve posso darvi una mano io ho uppare l'intero pack numerato

RAGAZZI COME SI TOGLIE LA PARTIZIONE NASCOSTA CON VISTA^^^

Predator_ISR
17-03-2008, 07:15
esatto il seriale no pero' credo che contengan molti files personali di quel pc quindi meglio crearseli sul proprio nb e non farseli passare...

Ma io credo che l'unica vera ragione per crearsi i DVD di ripristino sia quella di evitare sbattimenti vari sul sito Sony per trovarsi le varie Utilities e Library, necessarie per ottimizzare (??) i vari drivers ed abilitare i tasti funzione; per il resto ritengo utile avere solo il DVD con Vista (pulito o quello da 5 euro).

Euripylos
17-03-2008, 08:45

Puoi usare un qualsiasi cd di ripristino di un'altro fz31z, ho simulato la cosa qua la settimana scorsa.
gli fz pero' sono un po particolari, di solito modelli come FN, CR ecc... basta un dvd di ripristino senza la lettera in fondo uguale, (ES: dvd cr11m per tutti i cr11). per gli fz invece devi avere il modello esatto, quindi occhio a prendere un fz31z come RDVD.

ciao

R|kHunter
17-03-2008, 09:08
Ma con questo post vorrei comunicare che credo proprio che Vistaq sia una colossale merda. Ho recentemente preso come portatilino da combattimento da portarmi sempre appresso un asus eee pc nero con modem hsdpa usb (l'offerta tim) che ho poi formattato e sul quale ho installato xubuntu.... con tanto di compiz...

Ora vorrei tanto capire perchè con xubuntu ho un os completo con installato office full, gestione di qualsiasi tipo di file compresso, file immagine, file audio e video e web, shockwave, flash, java, css, video editing, photoediting, audio editing, programma di masterizzazione cd, firefox e thunderbird full con temi ed estensioni, compiz fusion con vari effetti grafici, bluetooth e wifi con frontend grafico, bit torrent, emule, msn, aol, icq, irc, skype, webcam e molto0 altro ancora e ho solo DUE GIGA occupati da tutto l'OS + i programmi... E vista si mangia il triplo solo per installare l'os senza un cacchio... vabeh, sorvoliamo.

Quello che mi fa incazzare invece è che compiz mi gira su un celeron 630 mhz con 1 gb di ram e scheda video intel a memoria condivisa, fluidissimo a velocità istantanea e gestisce molti più effetti, animazioni, trasparenze e switchers 3D dell'AERO di vista. Lo stesso aero di vista gira più lento su un core 2 duo da 2,2 ghz con 4 gb di ram e geforce 8600 con 256 mb dedicati.... è ridicolo... sul mio vaio se attivo o disattivo il tema aero avverto un certo calo di prestazioni, sul portatilino della mutua se attivo compiz non rallenta neanche un po'.... e gli effetti sono maggiori sia per numero che per complessità rispetto ad aero.

IMPARARE A PROGRAMMARE DECENTEMENTE, SIGNORI MICROSOFT, NO???? NON SAREBBE ORA???? :mad:

Mi sa che downgrado a XP.... A proposito è possibile farsi convertire la licenza OEM di vista del Vaio in una licenza di XP?

Euripylos
17-03-2008, 09:30
Mi sa che downgrado a XP.... A proposito è possibile farsi convertire la licenza OEM di vista del Vaio in una licenza di XP?

guardi su www.vaio-link.com al tuo modello se supporta il downgrade, c'e' un'opzione propio li.

la licenza rimane sempre per vista, non la converti, la puoi solo downgradare ma ti calcola sempre la licenza di vista.

ciao.

Bambù
17-03-2008, 09:40
è uscito oggi:
WinDVD BD 8.0.9.301_3
www.vaio.it
:D

.ga
17-03-2008, 09:54
è uscito oggi:
WinDVD BD 8.0.9.301_3
www.vaio.it
:D

Grazie!! stasera si installa :D

Una segnalazione: prima nella pagina upgrade del FZ11Z era indicato un aggiornamento firmware per il driver Blue-ray, ma era stato messo quello per il modello sbagliato; è stato corretto? (scusate ma ora non ho il vaio, e non posso verificare installandolo...:rolleyes: )

Luke666666
17-03-2008, 11:33
Ho istallato vista 64 sul mio fz31s, è da un paio di settimane che ci lavoro sopra e devo dire che sono complessivamente soddisfatto, è migliorato molto sia in termini di prestazioni che di rumorosità.
Però ci sono un paio di cosette che ancora non sono riuscito a sistemare;

1) Il notebook a volte (tipo una volta su 5 ) non riesce a caricare win quando lo accendo, cioè sembra che lo carichi ma poi a metà fà una schermata nera.
Poi quando lo riavvio, spegnendolo "forzatamente", di solito selezionando "avvia windows normalmente" riparte.
2)Le utility in bundle sono evidentemente programmate in 32 bit, tipo la event service: al di là che non vanno i tasti dell'illluminazione, purtroppo a volte smettono di funzionare anche gli altri, e anche win mi avvisa dicendo che "si è riscontrato un problema con vaio event service". Sono uscite delle versioni aggiornate? è in programma una release di utility a 64 bit da pare di sony?
3)Per lo stesso motivo non riesco a installare la vaio capture utility.
4)che modello di scheda wireless ha il mio notebook? So che dovrebbe essere una atheros, però non so il modello. Comunque ho installato i driver della intel e funziona benisimo uguale.
5)per la scheda video ho installato il driver con l'inf moddato, perchè non riuscivo a installare il diver normale. Da quanto ho letto ultimamente in questo thread sembra che in questo modo non possa vedermi i bluray:doh:.
è uscito un driver migliore e certificato ce si possa installare senza problemi? Dove lo posso reperire?
6)Driver per il touch pad certificato e funzionante x64 esiste?

Comunque in linea di max, ripeto, il note và bene (toccatina:D ), mi basterebbe risolvere il punto 1 e potrei già considerarmi un bimbo felice:) .

Ah, un'altra cosa, ho notato che durante la riproduzione di certi filmati (sopratutto dvd) la gestione del nero, degli ambienti scuri o poco illuminati non è molto precisa, anzi si può dire che è poco definita e "sabbiosa"(mentre quando nel film c'è luce la definizione è sbalorditiva!!), è normale o può essere imputato anche questo al dirver della scheda video?

Sirbako
17-03-2008, 13:15
..solite cose..

ora, che ci sia di meglio può essere.
ma devi capire che vista è stato pensato per essere il sistema operativo per avvicinare al pc tutti. se tu sei un utente che ha una padronanza discreta del pc lo troverai lento e imapcciato. ma mettiti nei panni di uno che nn ha mai usato un pc, ti fa tutto: ti dice quello che devi fare, se l'hai fatto bene ecc.
attacchi una qualsiasi periferica e 9/10 te la riconosce (forse più).
linux per configurare effetti varie passi settimanae e devi essere abbastanza esperto. l'utente medio spesso deve affidarsi a internet o guide per fare tutto.
e qui chiudo.

Portuguese{D}Ace
17-03-2008, 15:16
A chi interessa ho fatto il censimento dei DVD di ripristino della serie FZ3. Il primo DVD contiene solo file .sny e quindi non è possibile risalire a ciò che c'è dentro, ma è possibile immaginare che ci sia tutto quello che non è presente nella lista sotto (non avendo il portatile sottomano ancora, mi viene da pensare ad esempio a tutto il software google...google Map, Google Desktop, Google Talk ecc ecc.).

CENSIMENTO RECOVERY DVD FZ3

DVD 2

data\2007\03\JP_20070319000000000000000000006\ MOD-SonicStage_Mastering_Studio_Audio_Filter_Custom_Preset 2.3B

data\2007\04\JP_20070427000000000000000000003\ MOD-OpenMG_Setup 4.7

data\2007\06\JP_20070615000000000000000000032\ MOD-OpenMG_Limited_Patch_073Q 4.7
data\2007\06\JP_20070619000000000000000000022\ MOD-SonicStage_Mastering_Studio_Plugins 2.4
data\2007\06\JP_20070619000000000000000000085\ MOD-VAIO_Media 6.0.10
data\2007\06\JP_20070622000000000000000000019\ MOD-Wireless_Switch_Setting_Utility 3.6(073Q)
data\2007\06\JP_20070627000000000000000000053\ MOD-VAIO_Media_AC3_Decoder 1.0
data\2007\06\JP_20070627000000000000000000062\ MOD-VAIO_Media_Content_Collection 6.0.02

data\2007\07\JP_20070702000000000000000000085\ MOD-DSD_Playback_Plug-in 1.1.01
data\2007\07\JP_20070703000000000000000000046\ MOD-VAIO_Media_Integrated_Server 6.1.00
data\2007\07\JP_20070703000000000000000000067\ MOD-SonicStage_Mastering_Studio 2.4
data\2007\07\JP_20070704000000000000000000024\ MOD-SonicStage_Mastering_Studio_Audio_Filter 2.3.02
data\2007\07\JP_20070704000000000000000000025\ MOD-VAIO_Entertainment_Platform 3.0
data\2007\07\JP_20070709000000000000000000021\ MOD-VAIO_Media_Redistribution 6.0.10
data\2007\07\JP_20070709000000000000000000023\ MOD-DSD_Direct 2.0.01
data\2007\07\JP_20070709000000000000000000040\ MOD-DSD_Direct_Player 1.0.01

data\2007\10\JP_20071011000000000000000000016\ MODJ-Sony_Video_Shared_Library 3.3
data\2007\10\JP_20071011000000000000000000020\ MODJ-VAIO_Data_Restore_Tool 1.0.03
data\2007\10\JP_20071011000000000000000000044\ MODJ-VAIO_Movie_Story_Template_Data 1.1
data\2007\10\JP_20071012000000000000000000128\ MODJ-VAIO_Launcher 1.1 (081Q)
data\2007\10\JP_20071012000000000000000000138\ MODJ-VAIO_Camera_Capture_Utility 2.7(081Q)
data\2007\10\JP_20071012000000000000000000158\ MODJ-VAIO_Edit_Components_License_Register 1.0
data\2007\10\JP_20071012000000000000000000167\ File per il Test Hardware
data\2007\10\JP_20071012000000000000000000180\ MODJ-Wireless_LAN_Driver_Intel 11.1.1 V2
data\2007\10\JP_20071015000000000000000000039\ MODJ-VAIO_DVD_Menu_Data 1.0
data\2007\10\JP_20071016000000000000000000010\ MODJ-VAIO_Recovery_Center_Shortcut_and_Readme 1.1
data\2007\10\JP_20071016000000000000000000032\ MODJ-VAIO_Content_Folder_Setting 1.1
data\2007\10\JP_20071016000000000000000000047\ MODJ-VAIO_MusicBox 1.1
data\2007\10\JP_20071016000000000000000000048\ MODJ-VAIO_Sample_Music 1.0 (081Q)
data\2007\10\JP_20071018000000000000000000009\ MODJ-VAIO_Update 3.0 (081Q)
data\2007\10\JP_20071023000000000000000000011\ MODJ-VAIO_Movie_Story 1.1
data\2007\10\JP_20071025000000000000000000004\ MODJ-VAIO_Entertainment_Platform_Update 3.0
data\2007\10\JP_20071026000000000000000000055\ MODJ-Roxio_Easy_Media_Creator 9.1b
data\2007\10\JP_20071029000000000000000000022\ MODJ-Click_to_Disc_Editor 1.0
data\2007\10\JP_20071029000000000000000000034\ MODJ-VAIO_BD_Menu_Data 1.0
data\2007\10\JP_20071029000000000000000000058\ MOD-Norton_360_E 1.2
data\2007\10\US_20071019000000000000000000008\ VAIO_Recovery_Center (part 1)
data\2007\10\US_20071019000000000000000000014\ VAIO_Recovery_Center (part 2)

data\2007\11\JP_20071108000000000000000000019\ MODJ-WinDVDBD 8.0ba
data\2007\11\JP_20071115000000000000000000020\ MODJ-Click_to_Disc_5.1ch 1.0
data\2007\11\US_20071111000000000000000000001\ MODJ-VAIO_Original_Function_Setting 1.2

DVD 3

data\2007\10\JP_20071016000000000000000000048\ MODJ-VAIO_Sample_Music 1.0 (081Q)
data\2007\10\JP_20071016000000000000000000052\ MODJ-VAIO_Content_Metadata_Intelligent_Analyzing_Manager 2.1
data\2007\10\JP_20071016000000000000000000061\ MODJ-VAIO_Content_Metadata_Manager_Setting 2.1
data\2007\10\JP_20071016000000000000000000065\ MODJ-VAIO_Content_Metadata_XML_Interface 2.1
data\2007\10\JP_20071025000000000000000000012\ MODJ-Instant Mode YE_1.0.4
data\2007\10\JP_20071025000000000000000000020\ MODJ-Adobe_Premiere_Elements_E 4.0
data\2007\10\JP_20071025000000000000000000026\ MODJ-Virus_Update_E 2007
data\2007\10\JP_20071026000000000000000000032\ MODJ-Norton_Save_and_Restore_Trial_E 2.0
data\2007\10\JP_20071026000000000000000000049\ MODJ-PxEngine 4.4
data\2007\10\JP_20071029000000000000000000046\ MODJ-VAIO_User_Guide 1.00.81.10
data\2007\10\JP_20071030000000000000000000012\ MODJ-SonicStage_Mastering_Studio_Audio_Filter_Update_Program 2.3.03

data\2007\11\JP_20071108000000000000000000021\ MODJ-Magic-i_Visual_Effects_Installer 1.0(08 1Q)

palmy
17-03-2008, 15:53
Cavolo!...vado una settimana a Parigi e ne succedono di cose su sto thread!....più o meno velocemente ho letto tutto....

...noto con piacere che un "membro" sony è entrato a far parte della nostra discussione e a tal proposito devo fare una domanda:

Che fine ha fatto la lettera cartacea che, sottoscritta da molti frequentatori di questo thrad, è stata spedita a Bruxelles per via del masterizzatore?!...come si fa ad avere una risposta da Sony? Che santo o bisogna invocare?

Il Blu-ray funziona grazie a sistemi di protezione "tipo DRM" e su un sistema Opensource come Linux dubito che sia possibile la loro riproduzione senza cadere nell'illegalità.

non so nel caso specifico... ma ho visto virtualizzare xp sotto ubuntu e mi sembrava andare senza problemi di sorta!
Fai un tentativo... magari risolvi!:D

Con VirtualBox ho virtualizzato sia Vista che XP ed installato un PowerDVD, ma il problema è che non ho un BD da provare per la riproduzione....visto anche che del famoso BD di Spiderman in omaggio dalla Sony non c'è traccia e non me ne aspetto neppure (visto che sono passati mesi e Sony non si è certo dimostrata la società seria che mi aspettavo!)

Giuseppe86mi
17-03-2008, 15:58
Cambia la frequenza di ativazione delle ventole e la velocità su questa serie di notebook (in particolare nell'FZ31E) tra mettere PRESTAZIONI ELEVATE e RISPARMIO ENERGETICO??? Grazie

pingu79
17-03-2008, 16:26
Il Blu-ray funziona grazie a sistemi di protezione "tipo DRM" e su un sistema Opensource come Linux dubito che sia possibile la loro riproduzione senza cadere nell'illegalità.
io spero che in un futuro prossimo si potra' in qualche modo baypassare il problema...

sharky13
17-03-2008, 18:16
Ciao!
Ho un vaio fz 21m
e finora nn avevo ma provato il masterizzatore per scrivere i DVD dual layer.
Ho comprato dei DVD + R DL dell'Hp
Ma non ce modo scrivergli....
Il masterizzatore non riesce a scriverci....
Ho provato con una miriade di software, tipo nero, alchol, ecc.
ma niente da fare....
Sapete aiutarmi??'

Jedi82
18-03-2008, 00:50
RAGAZZI COME SI TOGLIE LA PARTIZIONE NASCOSTA CON VISTA^^^[/QUOTE]

CiFRa
18-03-2008, 08:33
Ciao!
Ho un vaio fz 21m
e finora nn avevo ma provato il masterizzatore per scrivere i DVD dual layer.
Ho comprato dei DVD + R DL dell'Hp
Ma non ce modo scrivergli....
Il masterizzatore non riesce a scriverci....
Ho provato con una miriade di software, tipo nero, alchol, ecc.
ma niente da fare....
Sapete aiutarmi??'

Io con il mio laptop ho masterizzato un dual layer di marca "schifida" senza problemi.

Predator_ISR
18-03-2008, 09:00
@ Palmy, te hai scritto: " Il Blu-ray funziona grazie a sistemi di protezione "tipo DRM" e su un sistema Opensource come Linux dubito che sia possibile la loro riproduzione senza cadere nell'illegalità." Mi spieghi con qualche dettaglio aggiuntivo cosa hai detto, ponendo l'accento sulla protezione DRM, personalmente non sono interessato alla problematica "Linux".
ciao e Grazie per la risposta.

CiFRa
18-03-2008, 09:03
RAGAZZI COME SI TOGLIE LA PARTIZIONE NASCOSTA CON VISTA^^^[/QUOTE]

Prompt dei comandi (da amministratore)
DISKPART
poi dai il comando
RESCAN
poi il comando
list disk
Scegli il disco rigido (dovrebbe essere 0)
digita il comando
select disk 0
poi digita il comando
list partition
la partizione che vorresti eliminar crdo sia la uno...
digita il comando
select partition 1
poi digita il comando
delete partition override

cucu´... la partizione non c´è più.

Jedi82
18-03-2008, 10:12
ma ma...ma ma...sei un magoooooo...ma davvero era cosi facile? E come diavolo ti è venuta in mente questa ottima soluzione?:):)Grazie mille, testato immediatamente e ti dico che ha funzionato da dio, GRAZIE..

ed ora piu' difficile, mi ritrovo in una situazione del genere:

http://aycu02.webshots.com/image/47281/2000066046436413545_th.jpg (http://allyoucanupload.webshots.com/v/2000066046436413545)

come posso mergare tale spazio libero alla mia partizione dati o anche quella disco?

walterzucca
18-03-2008, 12:43
Puoi usare un qualsiasi cd di ripristino di un'altro fz31z, ho simulato la cosa qua la settimana scorsa.
gli fz pero' sono un po particolari, di solito modelli come FN, CR ecc... basta un dvd di ripristino senza la lettera in fondo uguale, (ES: dvd cr11m per tutti i cr11). per gli fz invece devi avere il modello esatto, quindi occhio a prendere un fz31z come RDVD.

ciao

ciao ma come lo trovo un cd di un altro fz31z? la sony vuole 42 euro ...

Portuguese{D}Ace
18-03-2008, 14:17
Bhè... le soluzioni sono due: o conosci qualcuno che li ha e te li presta per copiarteli, oppure devi trovare un santo qui che sia disposto a upparti 12 giga di roba :D

Su questo argomento cmq sono daccordo al 100% con Euripylos!!! cioè è inconcepibile che una persona sapendo di non avere nessun dvd di ripristino cancelli sia la partizione di ripristino e contemporaneamente non se li crei da solo con l'utilità fornita!! Questo denota anche il fatto che i manuali cartacei finiscono nella spazzatura appena aperto lo scatolo essendo considerati carta straccia!!! Cioè c'è un libricino a parte tutto interamente dedicato alla spiegazione di come effettuare un ripristino e dove non si raccomanda altro di non cancellare la partizione e creare sti benedetti dvd!! Qui non si tratta di essere esperti o niubbi....perchè questi ultimi, sapendo di essere tali, la prima cosa che fanno e leggersi le istruzioni su come si usa un oggetto!

Sono daccordissimo che i dvd li potrebbero dare già loro, come si faceva prima! sarebbe la cosa migliore, non c'è dubbio, ma resta il fatto che loro ti danno cmq la possibilità di crearteli da solo GRATIS! e in più per chi non li fa c'è cmq la partizione da 10 giga!! Io non solo ho fatto i dvd di rispristino ma ho tenuto anche la partizione!!! 10gb in più o in meno non mi cambia molto....
Chi non fa i primi e cancella anche la seconda.....bhè...cacchio allora se la va proprio a cercare!!! Per questo motivo, altro che 42 euro...io se fossi la Sony li farei pagare 300euro!!!

walterzucca questo mio discorso non è rivolto solo a te....ma leggendo nel topic ho visto che stà mania di cencellare la partizione e non crearsi i dvd di ripristino prima, e piangere su dove cercarli e come fare per ripristinare tutto dopo, è molto diffusa...

Euripylos
18-03-2008, 14:47

quando un cliente mi chiama ed è molto cortese gli posso consigliare personalmente di sentire il rivenditore se ha dei recovery disk (di solito li tengono per tutti i modelli). ma succedere raramente, tanti partono sparati al telefono ed aquistano ad occhi chiusi un RDVD o mi maledicono :D

palmy
18-03-2008, 15:48
Mi spieghi con qualche dettaglio aggiuntivo cosa hai detto, ponendo l'accento sulla protezione DRM, personalmente non sono interessato alla problematica "Linux".
ciao e Grazie per la risposta.

Il sistema di protezione BD è composto da diversi "step" di protezione: chiavi dei dispositivi ottici e chiavi dei supporti stessi principalmente.
Diciamo che ogni lettore/masterizzatore BD ha una sua chiave di decriptazione e anche ogni film in BD ne ha una sua, spetta la software di riproduzione (e/o masterizzazione) decriptare le chiavi re rendere il contenuto visibile/riproducibile.
Le chiavi sono ovviamente segrete.
Diciamo che questa è una infarinatura, per renderti conto meglio di cosa è necessario per ottenere l'accesso a contenuti protetti in BD (cioè tutti) leggi quest'articolo (http://www.palmix.org/blu-ray.html).

walterzucca
18-03-2008, 15:58
Bhè... le soluzioni sono due: o conosci qualcuno che li ha e te li presta per copiarteli, oppure devi trovare un santo qui che sia disposto a upparti 12 giga di roba :D

Cercasi un santo con tanta pazienza, che sia disposto a upparmi 12 giga :D :D

ChristinaAemiliana
18-03-2008, 16:05
Piccolo grande OT

Chi modera i moderatori?

nn è che ce l'ho con lui/loro, ma sicuramente ha un modo di porsi non proprio ortodosso.
mettiamo che il primo ban possa essere stato ingiusto, ma poi con un nuovo login è stato sospeso e poi bannato. ora, non si può dare sempre colpa agli altri, bisogna prendersi le proprie responabilità.
detto questo basta off-topic e torniamo a parlare di cose serie.

Leggo solo ora e, dato che la questione è stata posta in pubblico, in pubblico rispondo con qualche considerazione. Premetto soltanto che tutto ciò non è da prendersi come una nuova "usanza" (questi discorsi sono terribilmente OT, danno fastidio a molti utenti e il regolamento imporrebbe la conduzione privata dei medesimi), ma semplicemente come eccezione che conferma la regola in quanto, nella presente situazione, è sicuramente più sensato affrontare l'argomento una volta piuttosto che trovarsi il thread infarcito di mille frecciatine e ipotesi maliziose.

Fatta questa premessa, passiamo alle osservazioni di carattere generale. In questo forum la sanzione disciplinare usata nella stragrande maggioranza dei casi è la sospensione. Questo già dovrebbe far riflettere sul fatto che, se si arriva al ban, qualche motivo "probabilmente" c'è e non consiste nel fatto che il mod sia un frustrato incapace e gli admin un gruppo di imbecilli che non se ne accorgono. Inoltre i "comportamenti poco ortodossi" che ben intuisce Sirbako spesso non si concretizzano in pubblico, o almeno non tutti e non in tutta la loro gloria, quindi prima di giudicare domandiamoci se possediamo tutti gli elementi utili al giudizio oppure no...;)

Arriviamo infine ai singoli casi degli utenti nominati in precedenza.

Alfonso60 e Calimeri sono stati bannati su loro stessa richiesta in quanto (semplificando all'estremo il discorso) non condividevano il regolamento del forum e/o la sua applicazione. Ci tengo a precisare che con entrambi il rapporto (che ha compreso lunghi scambi in pvt) è sempre stato all'insegna del rispetto e della massima civiltà, sia pur nel profondo disaccordo che ha infine determinato la decisione relativa all'allontanamento dal forum. Quanto alla mia posizione, risultata inconciliabile con quella degli utenti citati nonostante i diversi tentativi fatti (sottolineo ancora) da ambo le parti, va vista come posizione/interpretazione dello staff intero, perché noi mod chiediamo sempre il parere degli altri colleghi in caso di divergenze (ovviamente non pretestuose) protratte nel tempo con qualche utente.

GigioTM, invece, è stato bannato da me per infrazioni multiple al regolamento "accoppiate" a un atteggiamento globale decisamente inaccettabile. Per replicare a CiFRa, il nostro CEO, Paolo Corsini, non solo si occupa di vicende del genere, ma si è occupato proprio di questa in particolare, confermando la mia decisione dopo aver esaminato sia i fatti che l'avevano determinata, sia ulteriori elementi emersi in seguito. Naturalmente CiFRa o chiunque altro lo ritenga opportuno deve sentirsi libero di rivolgersi a Paolo (o comunque a un admin, sono loro a "moderare i moderatori") al fine di domandare la rimozione delle "persone poco utili allo scopo" responsabili di "smoderazione", degrado del forum e quant'altro.

Ultima considerazione (stavolta di carattere prettamente organizzativo): a prima vista non mi pare che quello degli aggiornamenti sia un problema di questo thread, considerato che vedo l'update di palmy datato 06-03-2008, comunque se ne può parlare (magari prima con lo stesso palmy).

Chiedo scusa per l'OT a tutti, ma questa volta era necessario. :)

DeathNote
18-03-2008, 16:40
Mi permetto una piccola considerazione per sdrammatizare..
Forse è colpa di questo notebook se molte persone di questo thread svalvolano di brutto e si fanno bannare! :D
Magari abbiamo un caso di notebook impossessato dal demonio :eek:

AAA Cercasi esorcista per notebook vaio fz imposessato :ciapet:

Modifica: Magari ho dato a Stephen King lo spunto per un nuovo libro :D :ciapet:

palmy
18-03-2008, 16:52
....
Ultima considerazione (stavolta di carattere prettamente organizzativo): a prima vista non mi pare che quello degli aggiornamenti sia un problema di questo thread, considerato che vedo l'update di palmy datato 06-03-2008, comunque se ne può parlare (magari prima con lo stesso palmy).
....

Io sono stato via una settimana e sono rientrato ieri e forse mi sono perso la segnalazione di qualche nuovo aggiornamento (chiedo venia) per le periferiche del FZ, ma sono pronto ad aggiornare il post su ulteriore segnalazione.
Detto questo personalmente non credo che lo scopo di questo thread sia solo di fornire driver "freschi", ma un "consulto" su tematiche relative agli FZ della Sony....sbaglio?!
Comunque sono stato e sarò disponibile a modificare i post di prima pagina secondo le proposte (costruttive ovviamente) dei partecipanti alla discussione.

.ga
18-03-2008, 16:56
Detto questo personalmente non credo che lo scopo di questo thread sia solo di fornire driver "freschi", ma un "consulto" su tematiche relative agli FZ della Sony....sbaglio?!

La penso come te: un conto è mettesi a parlare di un argomento completamente diverso (tipo gite al mare), però se comunque è un problema che nasce dall'uso di questa serie di notebook se ne può parlare comunque (come è successo per il DVD di Vista).
Certo, senza esagerazioni...

Altrimenti un post sì ed uno no può essere considerato OT

ChristinaAemiliana
18-03-2008, 18:29

Beh, in effetti di solito la bellezza esteriore si associa al demonio, quindi la possibilità c'è...:D

No, non sbagli affatto. Fermo restando che la frequenza dei tuoi aggiornamenti è lodevole, è ovvio che un thread ufficiale non debba servire "solo" come sezione download...anzi, il suo scopo principale è proprio quello di offrire uno spazio dove gli utenti possano consultarsi e confrontarsi sulle più svariate tematiche e problematiche riguardanti il notebook, contando sul parere di molti altri possessori.

Dopo aver letto il post di Predator_ISR mi è parso giusto sottolineare come grazie al tuo lavoro sia stato possibile mantenere attivo questo thread anche in assenza di Alfonso, perché chi avesse letto solo quel messaggio avrebbe potuto pensare che la discussione fosse lasciata allo sbando. Credo tuttavia che Predator_ISR intendesse dire semplicemente che un thread ufficiale i cui primi post risultano a nome di un utente bannato "fa cattiva impressione", può sembrare "nato male" appunto, a maggior ragione agli occhi di chi non conosce i fatti. ;)

Ad ogni modo, se per questo o per altri motivi si sente l'esigenza di un nuovo thread, nessun problema...è una cosa che si fa spesso anche soltanto per questioni di ordine. Ci sono diverse possibilità: (1) continuiamo qui, (2) creiamo un nuovo thread, (3) separiamo i post di Alfonso dal resto in modo che in cima rimangano quelli di Palmy, (4) spostiamo i post di Palmy da qui facendo partire da essi una nuova discussione e proseguiamo in quella chiudendo il presente topic...tutto come volete. :p

Euripylos
18-03-2008, 18:34
l'importante per me è avere un forum sui vaio da leggere che tanti commenti sono fonte di ispirazione per me che do supporto sony.
tante problematiche che mi sfuggono riesco a risolverle tramite alcuni post :D

Bambù
18-03-2008, 18:44
grande ChristinaAemiliana!
intendo se ci "sistemi" un po' il thead togliendo o spostando i vecchi post dei bannati (che come dici tu fanno "brutto") te ne saremo grati!:D

Jedi82
18-03-2008, 18:46
ma ma...ma ma...sei un magoooooo...ma davvero era cosi facile? E come diavolo ti è venuta in mente questa ottima soluzione?:):)Grazie mille, testato immediatamente e ti dico che ha funzionato da dio, GRAZIE..

ed ora piu' difficile, mi ritrovo in una situazione del genere:

http://aycu02.webshots.com/image/47281/2000066046436413545_th.jpg (http://allyoucanupload.webshots.com/v/2000066046436413545)

come posso mergare tale spazio libero alla mia partizione dati o anche quella disco?

piccolo up, ma nessuno è riuscito a risolvere?

palmy
18-03-2008, 19:13
intendo se ci "sistemi" un po' il thead togliendo o spostando i vecchi post dei bannati (che come dici tu fanno "brutto") te ne saremo grati!:D

Si condivido, la soluzione migliore è eliminare i post dei bannati, soprattutto quelli in prima pagina...credo che questo possa essere sufficiente.

Però mi sento di dire che non eliminerei tutti i post di Calimeri in quanto molti erano anche utili e sarebbe un peccato perderli....magari solo eventuali post OT e polemici ecco.

palmy
18-03-2008, 19:16
piccolo up, ma nessuno è riuscito a risolvere?

Non so se l'utility di Vista consenta dei merge di partizioni....dovresti provare con un programma di terze parti tipo Partition Magic o l'ottimo e gratuito PartedMagic: un cd linux Live! creato appositamente per gestire le partizioni dei dischi....se ti interessa quest'ultimo trovi ulteriori informazioni (in italiano) e download qui (http://www.palmix.org/pmagic.html).

ChristinaAemiliana
18-03-2008, 20:13

Si condivido, la soluzione migliore è eliminare i post dei bannati, soprattutto quelli in prima pagina...credo che questo possa essere sufficiente.

Però mi sento di dire che non eliminerei tutti i post di Calimeri in quanto molti erano anche utili e sarebbe un peccato perderli....magari solo eventuali post OT e polemici ecco.

Dunque, per quanto riguarda l'eliminazione dei post in prima pagina non c'è problema. Posso farlo anche subito.

Per quanto riguarda l'epurazione del thread da quelli che sono messaggi di bannati E post OT, invece, la vedo dura, nel senso che per compiere un lavoro del genere dovrei cercare a mano tutti i post degli utenti bannati in questione e leggerli uno a uno, senza contare le complicazioni derivanti dai quote e dalle risposte degli altri. Quindi direi che non sia il caso di imbarcarsi in un'impresa simile.

Fare punto e a capo e ripartire con un nuovo thread pulito sarebbe un grosso problema? Il thread attuale resterebbe chiuso ma pubblico e linkato nell'indice dei thread ufficiali come "vecchio thread chiuso" e sarebbe sempre possibile fare una ricerca al suo interno, quindi nulla andrebbe perso. :boh:

L'innominato™
18-03-2008, 21:26
Leggo solo ora e, dato che la questione è stata posta in pubblico, in pubblico rispondo con qualche considerazione. Premetto soltanto che tutto ciò non è da prendersi come una nuova "usanza" (questi discorsi sono terribilmente OT, danno fastidio a molti utenti e il regolamento imporrebbe la conduzione privata dei medesimi), ma semplicemente come eccezione che conferma la regola in quanto, nella presente situazione, è sicuramente più sensato affrontare l'argomento una volta piuttosto che trovarsi il thread infarcito di mille frecciatine e ipotesi maliziose.

Fatta questa premessa, passiamo alle osservazioni di carattere generale. In questo forum la sanzione disciplinare usata nella stragrande maggioranza dei casi è la sospensione. Questo già dovrebbe far riflettere sul fatto che, se si arriva al ban, qualche motivo "probabilmente" c'è e non consiste nel fatto che il mod sia un frustrato incapace e gli admin un gruppo di imbecilli che non se ne accorgono. Inoltre i "comportamenti poco ortodossi" che ben intuisce Sirbako spesso non si concretizzano in pubblico, o almeno non tutti e non in tutta la loro gloria, quindi prima di giudicare domandiamoci se possediamo tutti gli elementi utili al giudizio oppure no...;)

Arriviamo infine ai singoli casi degli utenti nominati in precedenza.

Alfonso60 e Calimeri sono stati bannati su loro stessa richiesta in quanto (semplificando all'estremo il discorso) non condividevano il regolamento del forum e/o la sua applicazione. Ci tengo a precisare che con entrambi il rapporto (che ha compreso lunghi scambi in pvt) è sempre stato all'insegna del rispetto e della massima civiltà, sia pur nel profondo disaccordo che ha infine determinato la decisione relativa all'allontanamento dal forum. Quanto alla mia posizione, risultata inconciliabile con quella degli utenti citati nonostante i diversi tentativi fatti (sottolineo ancora) da ambo le parti, va vista come posizione/interpretazione dello staff intero, perché noi mod chiediamo sempre il parere degli altri colleghi in caso di divergenze (ovviamente non pretestuose) protratte nel tempo con qualche utente.

GigioTM, invece, è stato bannato da me per infrazioni multiple al regolamento "accoppiate" a un atteggiamento globale decisamente inaccettabile. Per replicare a CiFRa, il nostro CEO, Paolo Corsini, non solo si occupa di vicende del genere, ma si è occupato proprio di questa in particolare, confermando la mia decisione dopo aver esaminato sia i fatti che l'avevano determinata, sia ulteriori elementi emersi in seguito. Naturalmente CiFRa o chiunque altro lo ritenga opportuno deve sentirsi libero di rivolgersi a Paolo (o comunque a un admin, sono loro a "moderare i moderatori") al fine di domandare la rimozione delle "persone poco utili allo scopo" responsabili di "smoderazione", degrado del forum e quant'altro.

Chiedo scusa per l'OT a tutti, ma questa volta era necessario. :)

leggo solo ora:
vedi Christina :Prrr: sono stato molto combattuto se contribuire ulteriormente a questo 3D con questo post o lasciare perdere come ho sempre fatto in passato. Tra l'altro un 3D che si è distinto per entusiasmo, cordialità, gioia di vivere, luogo di ritrovo di amici, di scherzi e di grasse risate, oltre che luogo di scontro tra un eterno indeciso quale l'emblematico Sirbako (che alla fine prende la sòla) e le necessarie divergenze di opinioni che giustamente ci sono e ci devono essere, in piena libertà e, grazie a dio, non frequentato da persone permalose (per intenderci quelli che fanno a gara a chi ce lo ha più grosso) e se una gara c'era era quella della solidarietà nel dare una mano e mettere a disposizione quel poco che si conosce da parte di tutti i partecipanti.
Thread nato con il giusto spirito di condividere le proprie esperienze riferite ad un modello di notebook, ma in realtà è andato anche oltre con scambio di reciproche esperienze di vita e chi ne ha approfittato ne ha tratto giovamento.
Nella sostanza un luogo di ritrovo e di discussione, dove la solidarietà e l'aiuto reciproco nascono spontanee (senza alcun interesse economico o di mercemonio) e ci si aiuta con il cuore e con quel poco che si sa. Insomma un vero club nell'accezzione più positiva e nobile del termine.

Ciò è successo tra persone che nemmeno si conoscono, di diverse età, di diverse culture ed estrazioni sociali e anche di fedi religiose, persone che nemmeno vivono in Italia e che in una triste lontananza qui hanno potuto godere di uno spicchio positivo della loro patria. Io stesso quando ero ai Caraibi mi collegavo (spendendo un patrimonio) per salutare gli amici di questo splendito 3D.

E tutto questo avveniva in pubblico, NON con messaggi privati, che almeno da parte mia non sono stati nemmeno usati per tale scopo.
Come non mi sono mai permesso in pubblico di spiegare (o fare piazzate) sui motivi del mio allontanamento da questo forum, sarebbe stato contrario al regolamento.
Ma ti dirò di più, che per maggiore correttezza NON l'ho fatto nemmeno in privato.. ed in questo (ma anche per tutto il resto) nessuno può smentirmi.

Per me non ha molto senso stare in un Forum, dove secondo me è giusto che ci sia ogni tipologia di utente e spazio per tutti.. in fin dei conti è lo specchio della società nel bene e nel male, non è questo in contestazione, ed è giusto che sia così, come non è in contestazione lo spazio concesso al pubblico dall'admin che per questo va ringraziato.

Da parte mia quello che non mi è andato giù e stata la linea moderatoriale (non tutti eh) e le sue finalità .. ma potrei citare i nomi (compreso il tuo Christina e del tuo fidanzato).. con atteggiamenti e comportamenti NON corretti.. visti, provati e vissuti direttamente, ingiusti, NON veri ed arbitrari.
Non sto qua a citarli perchè non mi sembra di buon gusto e non servirebbe.

Ecco questo per me è inaccettabile non si sta su un forum per ricevere ingiustizie e prevaricazioni da parte chi doverebbe "moderare" e che invece esercita arbitrariamente un potere in modo pure scorretto invece che esercitare una funzione con responsabilità in relazione ad uno scopo, sollecitandoti magari subdolamente le critiche in privato per poi pugnalarti in pubblico, oltre ad attribuirti cose NON vere.
Ecco Christina, stai pur certa che nessuno in privato ti dirà mai le cose come stanno.. non inspiri fiducia... la fregatura si prende una sola volta.

Con tali mentalità non ci voglio avere nulla a che spartire, i motivi (secondo me molto gravi) li ho accennati all'admin che non credo nemmeno li abbia capiti..d'altronde la responsabilità è sua e non certo sta a me spiegarglierli.

Purtroppo ho capito anche (che delusione!) che un certo tipo di persone capiscono solo quanto hanno qualcosa da rimetterci e si trovano davanti ad un bastone che li randella (in senso figurato).. altrimenti uno può inviare tutti i segnali che vuole, offrire tutti gli autobannaggi del mondo.. ma a poco servono contro i cattivi d'animo.

Ciò detto, approfitto dell'occasione (da me non voluta) per scusarmi con gli amici del disturbo che ho arrecato (non succederà più) ringraziandovi tutti dei bei momenti trascorsi insieme, delle emozioni e delle chiacchiere condivise sempre con il sorriso sulle labbra, del buon umore e anche del divertimento.

Con cordialità, vi ho voluto bene e se mi consentite anche con tanto affetto. :)
PS: mi è molto dispiaciuto non aver condiviso con voi il Natale scorso e di non avervi nemmeno potuto fare gli auguri :(

..per concludere con il sorriso:

..il mondo è bello perchè è va io.. like no other...;) and.... FZzzzzzzzzzzzz is RULEZzzzzzzzzzzz :D

totalwar
18-03-2008, 21:34
Mi permetto una piccola considerazione per sdrammatizare..
Forse è colpa di questo notebook se molte persone di questo thread svalvolano di brutto e si fanno bannare! :D

AAA Cercasi esorcista per notebook vaio fz imposessato :ciapet:

Modifica: Magari ho dato a Stephen King lo spunto per un nuovo libro :D :ciapet:

mi piace molto il sony vaio fz però, nel caso in cui venga accertata la demonicità di tale modello, invito tutti a passare al modello tz ed al topic ad esso dedicato :D
ciao

L'innominato™
18-03-2008, 21:47
mi piace molto il sony vaio fz però, nel caso in cui venga accertata la demonicità di tale modello, invito tutti a passare al modello tz ed al topic ad esso dedicato :D
ciao

:D :D ..stai zitto tu! :D :D.. quando abbasseranno i prezzi forse.. :D ..per il momento è meglio Lei che lui!

http://www.pctunerup.com/up/results/_200803/20080315160650_TZ.jpg

:oink:

:sofico:

totalwar
18-03-2008, 22:00
di pc meglio di lei ce ne sono pochi.
comunque se compri un tz c'è anche lei in omaggio.

tornando in IT a me l'fz piace molto sopratutto il modello con il masterizzatore blu ray.

palmy
18-03-2008, 22:01
Per quanto riguarda l'epurazione del thread da quelli che sono messaggi di bannati E post OT, invece, la vedo dura, nel senso che per compiere un lavoro del genere dovrei cercare a mano tutti i post degli utenti bannati in questione e leggerli uno a uno, senza contare le complicazioni derivanti dai quote e dalle risposte degli altri. Quindi direi che non sia il caso di imbarcarsi in un'impresa simile.

Si lascia perdere in fondo forse ciò che conta di più (dal punto di vista immagine) è la prima pagina.

Fare punto e a capo e ripartire con un nuovo thread pulito sarebbe un grosso problema? Il thread attuale resterebbe chiuso ma pubblico e linkato nell'indice dei thread ufficiali come "vecchio thread chiuso" e sarebbe sempre possibile fare una ricerca al suo interno, quindi nulla andrebbe perso. :boh:

Credo che questa decisione andrebbe "sondata" fra gli utenti abituali così da fare la scelta migliore per tutti.
A me sta anche bene creare un nuovo thread basta che questo resti a riferimento e soprattutto consultabile.

A TUTTI: Che ne pesate?

totalwar
18-03-2008, 22:44
non ho mai postato in questo topic ma ho letto le ultime decine di pagine.
penso che sarebbe il caso di resettare il tutto e riprtire con un topic più pulito.
ciao

powhatan
18-03-2008, 22:51
Si lascia perdere in fondo forse ciò che conta di più (dal punto di vista immagine) è la prima pagina.

Credo che questa decisione andrebbe "sondata" fra gli utenti abituali così da fare la scelta migliore per tutti.
A me sta anche bene creare un nuovo thread basta che questo resti a riferimento e soprattutto consultabile.

A TUTTI: Che ne pesate?

La prima pagina, nonostante alcune imprecisioni dovute a impossibilità di editing, è ancora piuttosto valida, soprattutto nelle schede tecniche, nella descrizione dei pro e dei contro di questo modello e nell'elenco driver.
Per il resto avere a che fare con 350 pagine di thread, soprattutto per chi non segue dall'inizio, risulta essere al limite della frustrazione.
Concordo con quanto proposto da Christina e da Palmy

ChristinaAemiliana
18-03-2008, 22:51
MEGACUT

Spiace sempre, è ovvio, constatare che qualcuno si sia sentito perseguitato ingiustamente e oggetto di reprimende gratuite, immotivate e addirittura condotte con cattiveria. Da parte mia e dello staff non c'è stato altro che l'applicazione del regolamento preceduta oltretutto da un'abbondante dose di avvertimenti, ma chiaramente ognuno ha la propria percezione dei fatti.

Tutto quello che mi permetto di osservare è che il fatto di farsi bannare dagli admin -motivando la richiesta con la dichiarazione di un disaccordo totale nei confronti della linea moderatoriale- per poi tornare sotto mentite spoglie restituisce l'impressione di un comportamento niente affatto coerente e pulito, che mal si concilia con quell'autoritratto di utente vittima dello staff cattivo.

Quanto a questa velata minaccia

Purtroppo ho capito anche (che delusione!) che un certo tipo di persone capiscono solo quanto hanno qualcosa da rimetterci e si trovano davanti ad un bastone che li randella (in senso figurato).. altrimenti uno può inviare tutti i segnali che vuole, offrire tutti gli autobannaggi del mondo.. ma a poco servono contro i cattivi d'animo.

credo che tu abbia già ricevuto replica da chi di dovere.

Detto questo, sono ben lieta di accogliere le richieste di tutti coloro che desiderano un thread pulito. Chiudo questa discussione e copio in un nuovo topic i post di Palmy...datemi qualche minuto e torno con il link. ;)

ChristinaAemiliana
18-03-2008, 22:58
Ecco fatto, ci trasferiamo qui:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1704121