View Full Version : [Official Thread] SONY VAIO SERIE VGN-FZ (FZ1 - FZ2 ..)
HyenaRidens
12-02-2008, 12:45
Qualcuno ha notizie del service pack 1 per Vista sul nostro Vaio ?
Riguardo al SP1 di Vista, le notizie ufficiali sono le seguenti:
Il 4 Febbraio ne è stato ufficializzato la versione RTM
A Marzo sarà rilasciato al pubblico la versione nelle lingue di prima fascia (Inglese, Francese, ecc.)
Ad Aprile sarà rilasciato la versione per le altre lingue (Italiano compreso)
Esistono però dei retroscena:
Il 18 Gennaio 2008 è uscito su Windows Update per gli utenti BetaTester il cosidetto RCR2 (Release Candidate Refresh 2)
Tempo dopo è stato ufficializzato che tale versione coincideva con la RTM
E' dunque possibile per i BetaTester scaricare RCR2/RTM del SP1
In questi giorni, inoltre, è facile trovare in rete il SP1 di Vista (in due versioni English e Multilanguage)
Tali versioni sono praticamente le stesse che saranno rese disponibili tra qualche mese (id: 6001.18000.rtm.080118-1840)
Io ho già scaricato ed installato la versione multilanguage (che contiene anche l'italiano) senza nessun problema.
Per chi desidera lanciarsi, questi sono gli md5 delle "versioni ufficiali" del SP1:
Versione 32bit:
; 570269768 21:32.00 2008-01-28 Windows6.0-KB936330-X86.exe
69a642d26a481947a3f09c145dbb2bf1 *Windows6.0-KB936330-X86.exe
Versione 64bit:
; 914983528 18:47.24 2008-01-29 Windows6.0-KB936330-X64.exe
e1666f90b650e0615d2207d237c5e3c7 *Windows6.0-KB936330-X64.exe
Hi Hi Hi Hyena :asd:
HyenaRidens
12-02-2008, 12:56
...So che probabilmente ci sono altri aggiornamenti da mettere, se per favore qualcuno mi fa un post riassuntivo vedo di metterli tutti in prima pagina.
Eh, si appena posso ti faccio anche il pdf relativo alle mie "scoperte" su dove reperire i driver e le utility originali degli FZ. (Nella speranza che qualcuno possa confermare [Es. Vegas che ha un serie FZ3] e risolvere il problema di molti).
A tal proposito, stavo pensando che siccome leggere tutto il 3D è molto complicato, che molte domande sono spesso replicate e chi ha le nozioni non è sempre disponibile 24/24h 7/7 giorni, si potrebbe aprire un wiki che raccolga le FAQ relative a questa serie in modo che quando si ha tempo lo si possa aggiornare e chi deve consultare lo possa fare in modo semplice (prima che mi linciate :D è vero che esiste il search del forum, ma spesso non tutti lo usano nel modo corretto).
Io ho lanciato il sasso, che qualcuno raccolga ;)
A proposito di aggionramenti, nella pagina del sito Vaio relativa all'FZ11Z è presente un aggiornamento per il firmware del lettore/masterizzatore Blue-ray, ma è per il modello sbagliato!
Io l'ho scaricato, ed ho lanciato l'installazione, ma subito un messaggio di errore mi avvertiva che l'upgrade non era per il modello che ho montato sul note!
HyenaRidens
12-02-2008, 13:14
ragà l'ho postato in questo 3D
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1394596&page=61
ma mi sembra giusto postarlo anche qua, circa i dubbi sollevati da qualcuno sull'attivazione della versione a 64 bit OEM e sulla sua legittimità...
A guardare il pelo nell'uovo direi che ha ragione chi dice che l'installazione di un vista 64bit quando Sony te ne ha dato uno a 32bit è MOLTO a limite della licenza OEM di Microsoft.
Inoltre non è escluso che oggi uno riesca ad attivarsi, ma come è già accaduto in passato al prossimo controllo del SO (attraverso qualche update stile WGA) questo si deattivi perchè mamma Microsoft non lo autorizza più.
Cmq è solo una mia personalissima opinione :D
Samb1985
12-02-2008, 13:15
Riguardo al SP1 di Vista, le notizie ufficiali sono le seguenti:
Il 4 Febbraio ne è stato ufficializzato la versione RTM
A Marzo sarà rilasciato al pubblico la versione nelle lingue di prima fascia (Inglese, Francese, ecc.)
Ad Aprile sarà rilasciato la versione per le altre lingue (Italiano compreso)
Esistono però dei retroscena:
Il 18 Gennaio 2008 è uscito su Windows Update per gli utenti BetaTester il cosidetto RCR2 (Release Candidate Refresh 2)
Tempo dopo è stato ufficializzato che tale versione coincideva con la RTM
E' dunque possibile per i BetaTester scaricare RCR2/RTM del SP1
In questi giorni, inoltre, è facile trovare in rete il SP1 di Vista (in due versioni English e Multilanguage)
Tali versioni sono praticamente le stesse che saranno rese disponibili tra qualche mese (id: 6001.18000.rtm.080118-1840)
Io ho già scaricato ed installato la versione multilanguage (che contiene anche l'italiano) senza nessun problema.
Per chi desidera lanciarsi, questi sono gli md5 delle "versioni ufficiali" del SP1:
Versione 32bit:
; 570269768 21:32.00 2008-01-28 Windows6.0-KB936330-X86.exe
69a642d26a481947a3f09c145dbb2bf1 *Windows6.0-KB936330-X86.exe
Versione 64bit:
; 914983528 18:47.24 2008-01-29 Windows6.0-KB936330-X64.exe
e1666f90b650e0615d2207d237c5e3c7 *Windows6.0-KB936330-X64.exe
Hai notato miglioramenti nelle prestazioni ? vale la pena installarlo ?
HyenaRidens
12-02-2008, 13:27
A proposito di aggionramenti, nella pagina del sito Vaio relativa all'FZ11Z è presente un aggiornamento per il firmware del lettore/masterizzatore Blue-ray, ma è per il modello sbagliato!
Io l'ho scaricato, ed ho lanciato l'installazione, ma subito un messaggio di errore mi avvertiva che l'upgrade non era per il modello che ho montato sul note!
:doh: Blu-ray Drive UJ-220B 1.03071228
Ma se noi abbiamo UJ-220V
Che dire... non ci sono parole :rolleyes:
HyenaRidens
12-02-2008, 13:38
(SP1 di Vista) Hai notato miglioramenti nelle prestazioni ? vale la pena installarlo ?
Mah, qualcosina si nota, ma se hai visto la RC non ci sono state grandi modifiche (a parte che ci impiega meno ad installarsi [1h 30m contro 1h 40m]).
Si tratta sempre di un upgrade del SO ed è quindi sempre bene installarlo, cmq la scelta tra farlo ora o se tra due mesi quando sarà reso pubblico spetta al singolo.
Emaximus
12-02-2008, 14:22
ciao ho bisogno di un informazione sul'fz21e..ho notato che durante la scrittura il disco fa rumore(come dei click) ..allora ho installato hddlife e ho notato che in healt status mi da 41 % mentre in performance 100%..è normale ?
Eh, si appena posso ti faccio anche il pdf relativo alle mie "scoperte" su dove reperire i driver e le utility originali degli FZ. (Nella speranza che qualcuno possa confermare [Es. Vegas che ha un serie FZ3] e risolvere il problema di molti).
A tal proposito, stavo pensando che siccome leggere tutto il 3D è molto complicato, che molte domande sono spesso replicate e chi ha le nozioni non è sempre disponibile 24/24h 7/7 giorni, si potrebbe aprire un wiki che raccolga le FAQ relative a questa serie in modo che quando si ha tempo lo si possa aggiornare e chi deve consultare lo possa fare in modo semplice (prima che mi linciate :D è vero che esiste il search del forum, ma spesso non tutti lo usano nel modo corretto).
Io ho lanciato il sasso, che qualcuno raccolga ;)
L'idea del wiki devo dire che è intrigante!:D Giusto per curiosità, cosa dovrei confermare? Se potrò sarò felice di dare una mano! Intanto continuo a impazzire nel tentativo di far funzionare questo dannato AV Button, che anche se gli lancio l'installazione dell'utility corrispondente, non dà segni di vita. E in effetti il programmino Vaio Launcher non risulta installato...non capisco perchè.
P.S: I file che si trovano nella partizione nascosta, quelli con estensione .mod, li si può utilizzare in qualche maniera per installare quello che mi serve per far funzionare stì tasti speciali? (che finora tanto speciali non mi sembrano...:rolleyes: )
HyenaRidens
12-02-2008, 15:29
L'idea del wiki devo dire che è intrigante!:D Giusto per curiosità, cosa dovrei confermare? Se potrò sarò felice di dare una mano! Intanto continuo a impazzire nel tentativo di far funzionare questo dannato AV Button, che anche se gli lancio l'installazione dell'utility corrispondente, non dà segni di vita. E in effetti il programmino Vaio Launcher non risulta installato...non capisco perchè.
P.S: I file che si trovano nella partizione nascosta, quelli con estensione .mod, li si può utilizzare in qualche maniera per installare quello che mi serve per far funzionare stì tasti speciali? (che finora tanto speciali non mi sembrano...:rolleyes: )
Dovresti leggerti questi due post:
Driver e Applicazioni Sony - Eccovi serviti ;) - Parte 1 (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=20977663&postcount=5383)
Driver e Applicazioni Sony - Eccovi serviti ;) - Parte 2 (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=20995770&postcount=5432)
In un colpo potresti risolvere i tuoi problemi e fare una verifica per tutti :D
naporzione
12-02-2008, 15:36
Ho un problemino dopo aver aggiornato il software capture camera utility tale programma e' sparito dalle applicazioni....ma soprattutto se lo faccio avviare dalla cartella prorammi...non si avvia nulla!!!a qualcuno e' successo lo stesso??
ecco l'update:
SOACCU-01363010-UN camera capture utility
SOAVCU-01146104-UN camera utility
p.s. ho rinunciato a i 64 bit:cry:
ma ci sono date sicure riguardo l'uscita del modello FZ31S? :confused:
In un colpo potresti risolvere i tuoi problemi e fare una verifica per tutti :D
Volentieri! Ma.....dove le trovo tutte quelle cartelle??:stordita: :doh:
Io ho guardato direttamente dentro la partizione nascosta, e i file nelle cartelle sono in formato .info o .mod e non so come utilizzarli! Quindi anche volendo associare ogni cartella ad un'applicazione, poi come faccio ad installarla?
P.S: L'utility VAIO Launcher, che dovrebbe servire per l'AV mode, l'ho scaricata dal sito Sony (era l'unica utility presente:D ) ma una volta lanciata l'installazione, copia dei file sul pc e al termine della procedura non risulta installato niente di nuovo, e infatti il pulsante AV non funziona:confused: :confused:
HyenaRidens
12-02-2008, 16:06
Volentieri! Ma.....dove le trovo tutte quelle cartelle??:stordita: :doh:
Io ho guardato direttamente dentro la partizione nascosta, e i file nelle cartelle sono in formato .info o .mod e non so come utilizzarli! Quindi anche volendo associare ogni cartella ad un'applicazione, poi come faccio ad installarla?
Aspetta... Vediamo se riesco ad essere più chiaro :D
Dunque, come tutti, avrai fatto i DVD di ripristino (3 se hai scelto l'opzione da 4.7Gb, 2 se hai usato i DL da 8Gb).
Ipotizzando che tu abbia scelto l'opzione da 3 DVD (ripristino sistema 1, ripristino sistema 2 e ripristino applicazioni), dovresti inserire nel lettore il 2o di ripristino sistema. Aprendolo con Explorer dovresti vedere una cartella VAIO al suo interno dovresti trovare altre 3 cartelle (Hotfix, Driver, Utility) ognuna delle quali dovrebbe essere esplicativa :D
Se hai ancora dubbi posta pure. Anche perchè sono curioso di sapere se la sony ha mantenuto lo stesso sistema di riprisitno per tutte e 3 le serie FZ :D
Prova con la seguente procedura:
- disinstallare l'utility vaio relativa all'AV mode (e anche le altre utilities eventualmente installate, suggerirei...)
- disinstallare le shared utilities
- reinstallare le shared utilitier
- reinstallare l'utility per l'AV mode
Scusa, ma a memoria non ricordo precisamente i nomi delle utilities.
Io ho notato che se installi prima le shared, e poi le altre in sequenza tutto funziona, ma appena disinstalli un'utility vengono fuori casini che non le fan più funzionare, e il modo per mettere tutto a posto è ripetere la procedura dall'inizio...:rolleyes:
naporzione
12-02-2008, 16:28
si si i 3 dvd li ho fatti!!!crea una cartella chiamata driver...dopo il ripristino tutto funzia benissimo...pero' non contento ho scaricato gli update dal sito sony...ed e' sparito l'applicativo della camera...non so come ripristinarlo...ovviamente la camera continua a funzionare lo stesso!!!
qualcuno sa che migliorie sono state apprtate con la nuova relase dei driver audio??
R|kHunter
12-02-2008, 16:42
Nessuno ha riscontrato i problemi di cui ho parlato sopra con WinDVD?
:confused:
Si, ho avuto gli stessi identici tuoi problemi utilizzando l'ultimissima versione di powerdvd, ho risolto disinstallandolo e installando una versione leggermente precedente di powerdvd. :read:
Prova!
Si, ho avuto gli stessi identici tuoi problemi utilizzando l'ultimissima versione di powerdvd, ho risolto disinstallandolo e installando una versione leggermente precedente di powerdvd. :read:
Prova!
mah...me la puoi mica mandare? 8se è shareware si può, giusto?).
non lo so, sto PowerDVD...anche quando lo avevo provato tempo fa (anni) mi aveva dato lo stesso problema...
Ma altri programmi che supportino il BR?
Io userei WinDVD, ma non ho capito come fare ad installarlo con la patch di Sony!!
Prova con la seguente procedura:
- disinstallare l'utility vaio relativa all'AV mode (e anche le altre utilities eventualmente installate, suggerirei...)
- disinstallare le shared utilities
- reinstallare le shared utilitier
- reinstallare l'utility per l'AV mode
Scusa, ma a memoria non ricordo precisamente i nomi delle utilities.
Io ho notato che se installi prima le shared, e poi le altre in sequenza tutto funziona, ma appena disinstalli un'utility vengono fuori casini che non le fan più funzionare, e il modo per mettere tutto a posto è ripetere la procedura dall'inizio...:rolleyes:
Ho un problema....non capisco esattamente quale sia l'utility per l'AV button...
in pratica dal sito sony ho scaricato VAIO Launcher, poi da ftp di Sony ho trovato AV Button utility, e infine frugando nella partizione nascosta ho trovato un file .mod (che ripeto, non so come usare) che si chiama Istant Mode....quindi non so quale di questi può aiutarmi ad avere un AV Button che funzioni! Le altre utils funzionano bene, cioè Event Service per i tasti Fn e Utility Setting per S1
Vagas,vorrei chiedere un favore,potresti masterizzare un CD e vedere a che velocità masterizza(se hai Nero o usa Roxio in dotazione),cosi vediamo se cambiato qualcosa riguardo la velocità del masterizzatore.Dalle caratteristiche risulta che dovrebbe scrivere x24. Il mio gemello 21M e dei tanti altri non supera x8,ma solo CD.Grazie
caliaasdadsmeri
12-02-2008, 21:11
Aspetta... Vediamo se riesco ad essere più chiaro :D
Dunque, come tutti, avrai fatto i DVD di ripristino (3 se hai scelto l'opzione da 4.7Gb, 2 se hai usato i DL da 8Gb).
Ipotizzando che tu abbia scelto l'opzione da 3 DVD (ripristino sistema 1, ripristino sistema 2 e ripristino applicazioni), dovresti inserire nel lettore il 2o di ripristino sistema. Aprendolo con Explorer dovresti vedere una cartella VAIO al suo interno dovresti trovare altre 3 cartelle (Hotfix, Driver, Utility) ognuna delle quali dovrebbe essere esplicativa :D
Se hai ancora dubbi posta pure. Anche perchè sono curioso di sapere se la sony ha mantenuto lo stesso sistema di riprisitno per tutte e 3 le serie FZ :D
ho appena dato una occhiata ai 3DVD di ripristino e ti confermo quanto già riportato da Vagas per gli FZ3, anche gli FZ2 non contengono i file da te citati... ma dei pacchetti con estensione ".mod".
Ma tu a quali modelli facevi riferimento ?
Doris_Day
12-02-2008, 21:31
mi servono dei driver video pronti per esser installati per aggiornare il mio Vista 32.
spiegatemi pure come fare perche' sono impedita....
miiiii sembra tutto sfuocato!
fabr1zio
12-02-2008, 21:45
mi servono dei driver video pronti per esser installati per aggiornare il mio Vista 32.
spiegatemi pure come fare perche' sono impedita....
miiiii sembra tutto sfuocato!
sono nella prima pagina...lì ha messi palmy in testa agli aggiornamenti...
Dovrebbero essere certificati, quindi ok e dovresti installarli tranquillamente senza problemi...
C'è un setup.exe, li installi direttamente con quello.
Mi sa che per scaricare il file di palmy ti devi iscrivere a badongo perchè se no non ti abilita il download, ma ci metti due secondi.
Vagas,vorrei chiedere un favore,potresti masterizzare un CD e vedere a che velocità masterizza(se hai Nero o usa Roxio in dotazione),cosi vediamo se cambiato qualcosa riguardo la velocità del masterizzatore.Dalle caratteristiche risulta che dovrebbe scrivere x24. Il mio gemello 21M e dei tanti altri non supera x8,ma solo CD.Grazie
Faccio una prova di masterizzazione, e entro stasera vi faccio sapere;)
Per quanto riguarda i file .mod, qualcuno sa dirmi con cosa si gestiscono? Posso anche provare a fare una bella lista della lavandaia:D con l'utility contenuta in ogni cartella, ma prima vorrei sapere come si fanno ad installare usando un file .mod, altrimenti la cosa diventa inutile:stordita:
Ho un problema....non capisco esattamente quale sia l'utility per l'AV button...
in pratica dal sito sony ho scaricato VAIO Launcher, poi da ftp di Sony ho trovato AV Button utility, e infine frugando nella partizione nascosta ho trovato un file .mod (che ripeto, non so come usare) che si chiama Istant Mode....quindi non so quale di questi può aiutarmi ad avere un AV Button che funzioni! Le altre utils funzionano bene, cioè Event Service per i tasti Fn e Utility Setting per S1
sìsì, confermo che è proprio l'AV Button Utility
Ma allora l'utility chiamata VAIO Launcher cos'è? In più, ripeto, tra i file .mod da me trovati nella partizione nascosta, ce n'è uno chiamato Istant Mode. Poichè quando provi a usare il pulsante AV a note spento, se non è istallato ti compare il messaggio "Applicazione Istant Mode non trovata" o una cosa del genere...
Quindi per quanto ne so ci sono tre candidati per l'ambito titolo di Utility dell'AV Button:D
Ma allora l'utility chiamata VAIO Launcher cos'è? In più, ripeto, tra i file .mod da me trovati nella partizione nascosta, ce n'è uno chiamato Istant Mode. Poichè quando provi a usare il pulsante AV a note spento, se non è istallato ti compare il messaggio "Applicazione Istant Mode non trovata" o una cosa del genere...
Quindi per quanto ne so ci sono tre candidati per l'ambito titolo di Utility dell'AV Button:D
o forse bisogna installare anche la Vaio launcher...:rolleyes: cavolo, non ricordo già più!
comunque penso di sì, perchè io ce l'ho installata (e se l'ho installata è esclusivamente per abilitare il tasto AV).
in pratica quando schiaccio il tasto AV da acceso (da spento mai provato) con una velocità da bradipo mi appare una barra orizzontale nera nella parte superiore dello schermo che mi permette di scegliere di lanciare dei programmi (che puoi, ovviamente, modificare).
utilità=0
L'utilità della barra nera è = 0, su questo sono daccordo. Ma questo perchè la vera funzione di AV è un'altra!:D
In teoria a note spento dovrebbe avviare il Media Center senza far partire il SO, così se mi devo vedere un DVD non devo far partire necessariamente Vista.
Il problema però resta lo stesso... Ho provato ad installare sia AV Mode che VAIO Laucher e ho notato questo: dopo aver installato il primo (AV Button utility), se lo premi da acceso compare la famosa barra nera, ma ci sono solo due pulsanti, e uno dei due ha una scritta in una lingua che non saprei identificare:stordita: Preciso che l'installazione l'ho presa dal link quello ftp di Sony. Se dopo installo anche VAIO Launcher, il processo di installazione procede, anche se dura pochi secondi e termina senza darmi nemmeno una conferma, e se controllo tra le applicazioni non risulta installato niente di nuovo...quest'altro invece l'ho preso dalla pagina di Sony Update corrispondente al mio modello (FZ31M).
P.S: Quando ho frugato tra le cartelle dell'installazione di fabbrica, ce n'era una chiamata VAIO Launcher, e l'applicazione contenuta lanciava la famosa barra nera. Ebbene, se installo Vaio Launcher su Vista pulito, anche dopo aver messo le Shared Libr. e le altre utils richieste, questa cartella non compare fra le utils VAIO!!:confused:
L'utilità della barra nera è = 0, su questo sono daccordo. Ma questo perchè la vera funzione di AV è un'altra!:D
In teoria a note spento dovrebbe avviare il Media Center senza far partire il SO, così se mi devo vedere un DVD non devo far partire necessariamente Vista.
Appena torno a casa stasera provo!
Anche se, pur se volessi solo guardare un DVD, preferirei accendere il note ;)
Doris_Day
13-02-2008, 10:56
sono nella prima pagina...lì ha messi palmy in testa agli aggiornamenti...
Dovrebbero essere certificati, quindi ok e dovresti installarli tranquillamente senza problemi...
fatto.
nonostante tutto ancora mi pare che lo schermo sia "troppo" perfetto e un attimo sfuocato (me leggere su msreader dei *.lit presente?)
cmq, secondo me, la' in prima pagina andrebbe fatto un post con i punti
1 2 3 4 5 ....
Con vista, installazione Driver da 0.
(installare connessione internet / connettersi/ aggiornare Vista / riavviare)
ora:
1.installare X che prendi qui, installa e riavvia.
2.installare Y che prendi qui
.... e cosi' via.
altrimenti uno deve un po' girare e scegliere dei driver col sesto senso.
Parlo io che cmq non ne so mezza, e magari ai piu' esperti la cosa impostata cosi' non e' difficile da seguire. Certo e' che una guidina + immediata non sarebbe male :P
la butto li' :help: :help: :help: :help:
fatto.
nonostante tutto ancora mi pare che lo schermo sia "troppo" perfetto e un attimo sfuocato (me leggere su msreader dei *.lit presente?)
cmq, secondo me, la' in prima pagina andrebbe fatto un post con i punti
1 2 3 4 5 ....
Con vista, installazione Driver da 0.
(installare connessione internet / connettersi/ aggiornare Vista / riavviare)
ora:
1.installare X che prendi qui, installa e riavvia.
2.installare Y che prendi qui
.... e cosi' via.
altrimenti uno deve un po' girare e scegliere dei driver col sesto senso.
Parlo io che cmq non ne so mezza, e magari ai piu' esperti la cosa impostata cosi' non e' difficile da seguire. Certo e' che una guidina + immediata non sarebbe male :P
la butto li' :help: :help: :help: :help:
quoto! :p
HyenaRidens
13-02-2008, 13:13
ho appena dato una occhiata ai 3DVD di ripristino e ti confermo quanto già riportato da Vagas per gli FZ3, anche gli FZ2 non contengono i file da te citati... ma dei pacchetti con estensione ".mod".
Ma tu a quali modelli facevi riferimento ?
Capisco... :wtf:
Mi basavo sulle mie esperienze dirette con FZ11Z (quindi serie FZ1) ma direi che per le serie successive hanno cambiato il sistema di ripristino :rolleyes:
Io purtroppo non ho i file .mod, però cercando in rete ho trovato qualche news che chi vuole "lanciarsi" può seguire:
Premessa: I file in questione sono delle immagini .wim (opportunamente alterate da Sony) che è un formato creato da Microsoft per comprimere immagini disco (e/o file stile backup) come se fosse una sorta di zip (la faccio semplice evitando complicazioni inutili per molti di voi). In tali "archivi" possono essere compresse più immagini/backup ognuna contrassegnata da un indice che ne permette l'identificazione in fase di estrazione.
Scaricatevi da qui il programma ImageX [Link (http://www.plumgames.free.fr/aeroxp/imagex.zip)]
Copiate il file .mod da qualche parte su disco
Aprite con un editor esadecimale il file .mod
All'inizio del file (i primi 16 byte) dovreste trovare un qualcosa del genere:
"MSWIM...Ð......." = 4D 53 57 49 4D 00 00 00 D0 00 00 00 00 0D 01 00
se invece trovate:
".<90mCor*oratdnn" = 1E 3C 39 30 6D 43 6F 72 A0 6F 72 61 74 64 6E 6E
modificate tali byte in quelli indicati precedentemente ed salvate.
Chiudete l'editor esadecimale
Aprite un promt dei comandi ed andate nella cartella dove si trova il vostro .mod (eventualmente modificato)
Date il seguente comando: "imagex /info <wim path>" che mostra le informazioni sui file immagine (salvo che non dia errore di tipo non riconosciuto, il che implica che il tool non è aggiornato alla versione con cui è stato creato il file - Sorry -)
Nel caso il comando prima sia stato eseguito con successo, dovreste notare alcune info sul file, tra cui il numero dell'immagine (l'indice di cui si parlava sopra) che di norma dovrebbe essere 1
Per estrarre i file contenuti si esegue il comando: "imagex /apply <wim path> <image#> <output path>" dove: <wim path> è il file .mod, <image#> è il numero dell'immagine (di solito 1), <output path> è la cartella (che deve già esistere) dove si vuole scompattare il tutto.
Se tutto è andato liscio dovreste trovare in tale cartella il/i file estratto/i
Nota aggiuntiva: Alcuni file (es. i .sny) sono suddivisi in più parti e necessitano prima di essere "riaggregati". In questo caso bisognerà operare con le opzioni /ref e /EXPORT di ImageX. Maggiori news cercherò di metterle prossimamente.
Ps. Se qualcuno vuole, mi può passare qualche "piccolo" file .mod perchè io ci faccia delle prove sopra.
HyenaRidens
13-02-2008, 13:25
... cmq, secondo me, la' in prima pagina andrebbe fatto un post con i punti
1 2 3 4 5 ....
L'idea del wiki nasceva proprio per questo motivo. Si dovrebbe cercare di riaggregare tutte le informazioni sparse nel 3d in un unico punto che fosse aggiornabile da più persone con le giuste conoscenze che non possono sempre essere presenti per rispondere.
Il risultato sarebbe di più facile lettura anche per chi cerca come risolvere i propri problemi (che spesso sono già stati affrontati da altri).
Ma per fare questo è necessario un'anima pia :angel: che metta a disposizione l'infrastruttura necessaria (detta altimenti uno spazio web con supporto php e/o simili).
Fatto questo discorso (inutile?) che ne dici Doris_Day di fare tu una bozza a punti (visto che stai facendo questa operazione) con i passi che hai seguito? potrebbe poi essere linkata in prima pagina (così ti fai anche un pò di pubblicità :D )
HyenaRidens
13-02-2008, 13:33
Per chi è interessato, volevo informare che il 10 del mese è stato rilasciato al gruppo dei BetaTester la RC2 del SP3 di Windows Xp. Ad occhio e croce siamo, quindi, vicini all'uscita anche di tale aggiornamento. Rimanete sintonizzati :D
Inoltre, in tale data è stata rilasciata la versione RTM del Windows Server 2008 (Non fregherà niente a nessuno però mi sembrava giusto dare questa notizia :Prrr: )
HyenaRidens
13-02-2008, 13:50
Se funzionasse... :rolleyes:
Purtroppo tutti quelli che hanno fatto le prove ad oggi hanno riscontrato che tale funzionalità in realtà è una bufala... In altre parole il tasto AV si trasforma in un'altro tasto di accensione con annesso caricamento del SO.
Qualcuno, mi pare Calimeri, aveva postato news che tale anomalia si riscontrava su tutti i note con scheda video nVidia, mentre dovrebbe funzionare con quelli che montano Intel :muro:
Al solito, che dire... senza parole :rolleyes:
caliaasdadsmeri
13-02-2008, 14:15
..Fatto questo discorso (inutile?) che ne dici Doris_Day di fare.. ecc.ecc. :D )
:eek: ...azzz!! :D ..dopo tutta quella premessa che stavo leggendo con attenzione... giunto alla frase " ..che ne dici Doris_Day di fare.." mi aspettavo, non so il perchè :D come logica conclusione minimo..:doh: .... "una proposta di matrimonio".. :smack:
:sofico:
:cincin:
:ubriachi:
:Prrr:
Doris_Day
13-02-2008, 20:38
:eek: ...azzz!! :D ..dopo tutta quella premessa che stavo leggendo con attenzione... giunto alla frase " ..che ne dici Doris_Day di fare.." mi aspettavo, non so il perchè :D come logica conclusione minimo..:doh: .... "una proposta di matrimonio".. :smack:
:cincin:
:ubriachi:
io pure!
cmq farei volentieri il lavoro, pero` veramente non so nulla di pc.
qualcosa la posso anche buttar giu` ma sarebbe come far fare gli schizzi preparatori per la Biblis di Bouguereau ad un bambino!
Se funzionasse... :rolleyes:
Purtroppo tutti quelli che hanno fatto le prove ad oggi hanno riscontrato che tale funzionalità in realtà è una bufala... In altre parole il tasto AV si trasforma in un'altro tasto di accensione con annesso caricamento del SO.
Qualcuno, mi pare Calimeri, aveva postato news che tale anomalia si riscontrava su tutti i note con scheda video nVidia, mentre dovrebbe funzionare con quelli che montano Intel :muro:
Al solito, che dire... senza parole :rolleyes:
In realtà sul mio FZ3 il tasto AV mode funziona benissimo:) Almeno con il sistema "di fabbrica"...Per questo sono così motivato!!! Perchè so che posso farcela!!:D :D Non posso accettare che non possa funzionare anche su Vista pulito!:mad:
caliaasdadsmeri
13-02-2008, 21:30
cioè "funziona benissimo" significa che ascolti musica o vedi DVD senza avviare il sistema operativo ?? Tipo un media direct come dovrebbe essere ??
Spiega meglio..
Significa che lo premi e non parte il SO, bensì appare una schermata che ti fa scegliere tra DVD, Immagini, Musica, avviare Vista o spegnere il note:D E per navigare usi tastiera e i tasti dedicati. Ovviamente il notepad non funziona, perchè Vista non è avviato
Però se provo a farlo funzionare su Vista pulito, anche se installo Av Button Utility e VAIO Launcher, a note spento premo AV e mi dice "Istant Mode Application non trovata"
Ma tutte queste utility sono veramente così pesanti da sopportare ??
@Hyena: Non è che potresti dare info un po' più precise su come cambiare i primi caratteri del file mod, una volta aperto con l'editor? Io non sono un esperto, quindi sto andando alla cieca, e seguendo le tue istruzioni, ma con scarsissimi risultati! L'unica cosa che vorrei fare è "aprire" in qualche maniera stò file che si chiama Istant Mode per vedere se contiene la soluzione ai miei problemi:cry:
DeathNote
14-02-2008, 05:56
Significa che lo premi e non parte il SO, bensì appare una schermata che ti fa scegliere tra DVD, Immagini, Musica, avviare Vista o spegnere il note:D E per navigare usi tastiera e i tasti dedicati. Ovviamente il notepad non funziona, perchè Vista non è avviato
Però se provo a farlo funzionare su Vista pulito, anche se installo Av Button Utility e VAIO Launcher, a note spento premo AV e mi dice "Istant Mode Application non trovata"
:eek: :eek: ecco allora con gli fz3 hanno risolto il problema.. quindi anche con le schede nvidia se pò fa'!
che strunzi però e noi possessori di fz2?? non mi pare giusto!! :cry: vaffanchiu' sony :mad:
Semmai, Vagas, vedi se riesci a recupera' l'instant mode (che probabilmente è na versione aggiornata e funzionante con le schede nvidia) e poi ce lo posti, così lo possiamo provare anche sui nostri fz2, perchè io a dire il vedo avevo recuperato e installato l'instant mode dal sony vaio fz21vn o na roba simile che c'ha la scheda intel integrata ma ovviamente non funzionava..
Qualcuno, mi pare Calimeri, aveva postato news che tale anomalia si riscontrava su tutti i note con scheda video nVidia, mentre dovrebbe funzionare con quelli che montano Intel
No calimero, io io io :Prrr:
Il massimo che posso fare è mandare a qualcuno il file mod chiamato Istant Mode che ho trovato nella partizione... e il qualcuno di cui sopra dovrà a questo punto lavorarci un po' e cercare di tirarne fuori qualcosa di installabile anche da un incompetente come me:p
P.S: Il file pesa 75 MB circa...quindi come ve lo mando? Aspetto istruzioni, il file è qua che aspetta;)
caliaasdadsmeri
14-02-2008, 10:24
si, si, si infatti.. calimero (ormai ci sono abituato, anche i compagni di scuola mi chiamano così :()* aveva sostenuto che la scheda video NVDIA non c'entrava nulla, perchè altri modelli di altri brand hanno il media direct funzionante e montano le stesse schede video.
*però poi quando ci sono i compiti in classe, tutti vengono a chiedere di copiare :Prrr:
Bene, buona notizia... era anche ora. Tale funzione era prevista fin dagli FZ1.. come dire: ..meglio tordis che mais.
Secondo voi, trattandosi di una implementazione data da un programma apposito, rilasceranno una patch o il nuovo programma anche per i possessori degli FZ1 e FZ2, o no !!!???? :fagiano:
Se non lo fanno.. confermo che sono dei bastardoni. :huh:
PS: colgo l'occasione, visto che è San Valentino :kiss: per fare gli auguri a tutti "gli innamorati" :smack:
caliaasdadsmeri
14-02-2008, 11:51
io pure!
cmq farei volentieri il lavoro, pero` veramente non so nulla di pc.
qualcosa la posso anche buttar giu` ma sarebbe come far fare gli schizzi preparatori per la Biblis di Bouguereau ad un bambino!
:D ..infatti, qui ci vorrebbe il buon palmy che o è impegnato a trombà (legittimissimo visto che ha un VAIO :O ) o ci sta lentamente abbandonando :( e lasciando in balia delle onde ad un ignoto e triste destino :cry: :cry:
PS: caro palmy torna... :cry: .. il capitano delle nave è l'ultimo ad abbandonarla... :read:
:mad: ..insomma, ti vuoi mettere a lavorà si o no !? :D :Prrr:
HyenaRidens
14-02-2008, 13:47
@Hyena: Non è che potresti dare info un po' più precise su come cambiare i primi caratteri del file mod, una volta aperto con l'editor? Io non sono un esperto, quindi sto andando alla cieca, e seguendo le tue istruzioni, ma con scarsissimi risultati! L'unica cosa che vorrei fare è "aprire" in qualche maniera stò file che si chiama Istant Mode per vedere se contiene la soluzione ai miei problemi:cry:
Vediamo se riesco a semplificarti le cose:
Scaricate ImageX [Link (http://www.plumgames.free.fr/aeroxp/imagex.zip)] e scompattatelo in una cartella temporanea (es. C:\Temp)
Scaricate Swiss File Knife [Link (http://www.stahlforce.com/dev/sfk/sfk.exe)] e copiatelo nella stessa cartella di cui sopra
Copiate il file .mod che vi interessa (es. file.mod) nella stessa cartella
Aprite un Prompt dei comandi e date il comando cd C:\Temp (sempre se la cartella temporanea è questa)
Date il seguente comado:
sfk rep file.mod -binary /1E3C39306D436F72A06F726174646E6E/4D5357494D000000D0000000000D0100/ -yes
dove file.mod è il file che vi interessa
Date il seguente comando:
imagex /apply file.mod 1 c:\Temp\Extract\
dove file.mod è il file che vi interessa e "c:\Temp\Extract\" è la cartella dove volete che venga estratto il contenuto del file (la cartella in questione DEVE già esistere)
Se tutto è andato per il verso giusto, dovreste trovare in c:\Temp\Extract\ i file contenuti nell'archivio file.mod
Spero che questa volta la cosa risulti più semplice... Cmq nel caso postate pure che prima o poi vi rispondo :D
Nel caso se ho tempo provo a fare una sorta di "programma" che automatizzi i vari passaggi, ma non aspettatevelo in tempi rapidi :)
HyenaRidens
14-02-2008, 13:50
Il massimo che posso fare è mandare a qualcuno il file mod chiamato Istant Mode che ho trovato nella partizione... e il qualcuno di cui sopra dovrà a questo punto lavorarci un po' e cercare di tirarne fuori qualcosa di installabile anche da un incompetente come me:p
P.S: Il file pesa 75 MB circa...quindi come ve lo mando? Aspetto istruzioni, il file è qua che aspetta;)
Puoi provare con Rapidshare [Link (http://www.rapidshare.com/)] :D
Non ti aspettare nulla nell'immediato... il mio tempo è in questi giorni molto limitato :(
HyenaRidens
14-02-2008, 14:02
(.." mi aspettavo, non so il perchè come logica conclusione minimo.. .... "una proposta di matrimonio"..) io pure!
:eek: Ma per chi mi avete preso :oink: :D :D :D
Le proposte io le faccio per benino ;)
Però se interessa io mo' son libero... :D
cmq farei volentieri il lavoro, pero` veramente non so nulla di pc. qualcosa la posso anche buttar giu` ma sarebbe come far fare gli schizzi preparatori per la Biblis di Bouguereau ad un bambino!
Guarda devi semplicemente indicare i passi che stai eseguendo nel modo che ti sembra più chiaro (come se dovessi farti un promemoria per il futuro). Non è necessario capacità linguistiche/tecniche elevate anzi più semplice risulta più avrai aiutato molte persone che come te (se non "peggio" :D ) hanno poche nozioni tecniche e desiderano solo capire cosa devono fare.
Se faccio una guida io e poi ti serve un tecnico pluri-laureato per capirla non è che ti ho fatto un gran favore, giusto? ;)
Cmq la mia era solo un'idea, se non te la senti non sei obbligata :)
HyenaRidens
14-02-2008, 14:16
Sorry, sbagliare è umano :D
:eek: :eek: ecco allora con gli fz3 hanno risolto il problema.. quindi anche con le schede nvidia se pò fa'!
...
Semmai, Vagas, vedi se riesci a recupera' l'instant mode (che probabilmente è na versione aggiornata e funzionante con le schede nvidia) e poi ce lo posti, così lo possiamo provare anche sui nostri fz2...
Bene, buona notizia... era anche ora. Tale funzione era prevista fin dagli FZ1.. come dire: ..meglio tordis che mais.
Secondo voi, trattandosi di una implementazione data da un programma apposito, rilasceranno una patch o il nuovo programma anche per i possessori degli FZ1 e FZ2, o no !!!????
Mah, i fattori in gioco sono diversi, bisognerebbe sapere se le versioni bios e firmware dei vari dispositivi (scheda madre, scheda video, ecc) sono stati modificati rispetto alle versioni montate sui note serie FZ1 e FZ2.
In ogni caso se mamma Sony fosse in grado di abilitare tale funzionalità, sarebbe molto bello che ce ne desse notizia... possibilmente rilasciando le apposite patch del caso... sempre che non si sbaglino di modello come hanno fatto nel caso del masterizzatore blu-ray del FZ11Z :rolleyes:
*però poi quando ci sono i compiti in classe, tutti vengono a chiedere di copiare :Prrr:
Per venire da te devono trattarsi di persone davvero disperate :Prrr: :D ;)
caliaasdadsmeri
14-02-2008, 14:21
..Cmq la mia era solo un'idea, se non te la senti non sei obbligata :)
l'idea è buona e a non laureato (e spesso non capente) come me sarebbe veramente utile. :)
..e ci mancherebbe che fosse obbligata :D .. qui di OBBLIGATO c'è uno ed uno solo, cioè il padrone del thread del VAIO FZ che è
P A L M Y ....
..dove seiiiiiiiiiiiiiiii......... tornaaaaaaaaaaaaaaa......:D
HyenaRidens
14-02-2008, 14:27
Ma tutte queste utility sono veramente così pesanti da sopportare ??
Mah, le scuole di pensiero sono al solito molte. :)
Diciamo che alcune "utility" non sono state scritte benissimo e funzionicchiano un pò male creando in alcuni casi dei problemi con altri programmi e/o addirittura col sistema operativo stesso. :rolleyes:
Ovvio che ogni persona ha la propria sensibilità al riguardo e a seconda della propria situazione può ritenere che queste "utility" utili :D o meno.
fabr1zio
14-02-2008, 14:47
Allora... finiti gli esami mi accingo ad effettuare la installazione di VISTA pulito.
Mi sono ripromesso di segnare esattamente tutti i passaggi che effettuerò dal momento stesso in cui inserisco il DVD di vista e poi effettuerò snapshot che mostrino quale è la situazione del SO dopo l'installazione, dopo gli aggiornamenti e dopo l'installazione dei driver.
La mia intenzione è di poter raccogliere e organizzare meteriale per utenti base, ma base base!, che possa poi essere raccolta nella maniera più opportuna in una guida.
Bene. Ora inizio sperando di non fare casini e piallare i miei 90 Gb di partizione coi dati che vorrei conservare...a presto
Sono qui...ora le incombenze sono finite, non ho ancora letto le ultime due pagine ma entro sta sera lo farò per mettermi al passo.
......
Secondo voi, trattandosi di una implementazione data da un programma apposito, rilasceranno una patch o il nuovo programma anche per i possessori degli FZ1 e FZ2, o no !!!???? :fagiano:
Se non lo fanno.. confermo che sono dei bastardoni. :huh:
.....
Suppongo che un upgrade del firmware potrebbe essere la soluzione anche per i modelli FZ1 ed FZ2
Vediamo se riesco a semplificarti le cose:
Scaricate ImageX [Link (http://www.plumgames.free.fr/aeroxp/imagex.zip)] e scompattatelo in una cartella temporanea (es. C:\Temp)
Scaricate Swiss File Knife [Link (http://www.stahlforce.com/dev/sfk/sfk.exe)] e copiatelo nella stessa cartella di cui sopra
Copiate il file .mod che vi interessa (es. file.mod) nella stessa cartella
Aprite un Prompt dei comandi e date il comando cd C:\Temp (sempre se la cartella temporanea è questa)
Date il seguente comado:
sfk rep file.mod -binary /1E3C39306D436F72A06F726174646E6E/4D5357494D000000D0000000000D0100/ -yes
dove file.mod è il file che vi interessa
Date il seguente comando:
imagex /apply file.mod 1 c:\Temp\Extract\
dove file.mod è il file che vi interessa e "c:\Temp\Extract\" è la cartella dove volete che venga estratto il contenuto del file (la cartella in questione DEVE già esistere)
Se tutto è andato per il verso giusto, dovreste trovare in c:\Temp\Extract\ i file contenuti nell'archivio file.mod
....
Potresti fare un bel pdf con tutti i passi che lo mettiamo in prima pagina a disposizione di tutti ;) :D
Ci sono delle buone news per gli utenti linux del Sony Vaio, spulciando il changelog del futuro kernel ho scoperto quanto segue:
memstick: initial commit for Sony MemoryStick support
Sony MemoryStick cards are used in many products manufactured by Sony.
They are available both as storage and as IO expansion cards. Currently,
only MemoryStick Pro storage cards are supported via TI FlashMedia
MemoryStick interface.
sonypi - Move sonypi.txt to Documentation/laptops
sony-laptop - Move sony-laptop.txt to Documentation/laptops
sony-laptop: fix scancode decode
compare against the sony_laptop specific event list index
to decode the input scancode to send.
sony-laptop: bump version to 0.6
sony-laptop: refactor model types
Create mini drivers and allow callbacks for each model
to be specified.
Following patches will make use of this feature to handle
specific cases instead of just executing code and hope
not to break other models.
Ma ancor più interessante questo:
sony-laptop: add Type4 model
Recent Vaio models (UX, SZ and presumably TZ and others) add more
events and a slightly different handling of Fn key events for
additional hotkeys (s1, s2, zoom-in/out, etc.).
sony-laptop: Add Vaio N series to the special init sequence to enable Fn keys
Also the recent Vaio N series need some more calls into the DSDT
to enable reporting of FN key events to be delivered to the SNC device.
Ora, considerando che la futura versione è solo alla RC1 (generalmente ne escono almeno 8) ci sono abbastanza probabilità di vedere un completo supporto per tutti i tasti funzione ed S1/AV dei nostri FZ.
Credo che il responso definitivo lo si avrà fra un mese, un mese e mezzo quando verrà rilasciato la versione definitiva del kernel 2.6.25
Allora... finiti gli esami mi accingo ad effettuare la installazione di VISTA pulito.
Mi sono ripromesso di segnare esattamente tutti i passaggi che effettuerò dal momento stesso in cui inserisco il DVD di vista e poi effettuerò snapshot che mostrino quale è la situazione del SO dopo l'installazione, dopo gli aggiornamenti e dopo l'installazione dei driver.
La mia intenzione è di poter raccogliere e organizzare meteriale per utenti base, ma base base!, che possa poi essere raccolta nella maniera più opportuna in una guida.
Bene. Ora inizio sperando di non fare casini e piallare i miei 90 Gb di partizione coi dati che vorrei conservare...a presto
Ogni contributo è il ben accetto :D
PICCOLA NOTA: se e quando fate una guida e ne postate il link per lo scaricamento, sarebbe opportuno che sceglieste un sito di filesharing che non richieda registrazione o rischi di essere spesso irraggiungibile.
Così da evitare il problema che si è verificato con alcuni file scaricabili in prima pagina.
MattiaRs
14-02-2008, 16:48
Mi sono deciso a fare un'installazione di vista pulita, e ho optato per la versione a 64bit poichè non uso programmi particolari...
Mi rimane da installare solo il driver della scheda video, volevo mettere il forceware 167.43 come consigliato in questa discussione, ma una volta fatto partire l'installer mi da un errore (dice di non trovare l'hardware corretto). Dal pannello di controllo la scheda video viene vista come una scheda grafica vga standard...
Il pacchetto l'ho scaricato da qui:
http://www.laptopvideo2go.com/forum/index.php?showtopic=16277
perchè il quello del sito station-drivers non riuscivo a scompattarlo.
Ho provato anche quelli dal sito microsoft segnalato da un utente, ma da lo stesso errore (ho provato sia la versione AMD64 che x86)
Se avete dei consigli sono ben accetti...
Ps: ho un fz21s
Mi sono deciso a fare un'installazione di vista pulita, e ho optato per la versione a 64bit poichè non uso programmi particolari...
Mi rimane da installare solo il driver della scheda video, volevo mettere il forceware 167.43 come consigliato in questa discussione, ma una volta fatto partire l'installer mi da un errore (dice di non trovare l'hardware corretto). Dal pannello di controllo la scheda video viene vista come una scheda grafica vga standard...
Il pacchetto l'ho scaricato da qui:
http://www.laptopvideo2go.com/forum/index.php?showtopic=16277
perchè il quello del sito station-drivers non riuscivo a scompattarlo.
Se avete dei consigli sono ben accetti
Io sto usando il driver nVidia fornito dalla Sony (ver. 7.15.11.128): è molto datato?
Perchè nel caso cerco di aggiornarlo nel modo indicato in prima pagina...:rolleyes:
HyenaRidens
14-02-2008, 17:09
Per chi lo desidera, ho messo in linea i driver video per XP che ho inserito nel mio DVD di installazione.
NVIDIA_GeForce_8400M_GT_Setup.exe (http://rapidshare.com/files/91793724/NVIDIA_GeForce_8400M_GT_Setup.exe.html)
Per chi è curioso, si tratta ne più ne meno di un archivio rar autoestraente con l'opzione di installazione automatica/silenziosa (così il mio DVD mi prepara la macchina senza che io debba fare nulla :D )
HyenaRidens
14-02-2008, 17:15
Io sto usando il driver nVidia fornito dalla Sony (ver. 7.15.11.128): è molto datato?
Perchè nel caso cerco di aggiornarlo nel modo indicato in prima pagina...:rolleyes:
Ocio. Ricordo sempre che i driver non certificati (tra cui quelli moddati - ovvero col file .inf modificato) possono rendere impossibile usare i blu-ray video protetti col BD+ di Sony.
Uomo avvisato... ;)
HyenaRidens
14-02-2008, 17:17
Potresti fare un bel pdf con tutti i passi che lo mettiamo in prima pagina a disposizione di tutti ;) :D
Vedrò... il mio tempo in sti giorni scarseggia parecchio :(
Nel caso, però, come già detto, forse faccio un bel programmino che automatizzi il tutto :D
HyenaRidens
14-02-2008, 17:20
PICCOLA NOTA: se e quando fate una guida e ne postate il link per lo scaricamento, sarebbe opportuno che sceglieste un sito di filesharing che non richieda registrazione o rischi di essere spesso irraggiungibile.
Così da evitare il problema che si è verificato con alcuni file scaricabili in prima pagina.
Per esempio Rapidshare (http://rapidshare.com/) potrebbe essere un buon posto. Almeno io mi ci trovo benino :D
fabr1zio
14-02-2008, 17:26
scusate...primi dubbio da nubbio:
perchè lanciando la installazione pulita non mi viene formattato c:\? Mi spiego: ho notato che dopo la nuova installazione erano presenti ancora su c:\ delle cartelle che avevo prima...anche se il sistema è pulito pulito senza alcun software...come sfruttare i vantaggi di un format di c:\ con una nuova installazione?
Inoltre con l'installazione dal dvd dopo aver selezionato c:\ come partizione su cui installare è comparso il messaggio: "La partizione selezionata potrebbe contenere i files di una installazione precedente...tutto verrà salvato in una cartella Windows.old"
Io tra ok e annulla ho ingenuamente premuto ok ritrovandomi 60Gb di cartella Windows old che ho impiegato 20 minuti a eliminare....doh!
Doris_Day
14-02-2008, 19:54
Ocio. Ricordo sempre che i driver non certificati (tra cui quelli moddati - ovvero col file .inf modificato) possono rendere impossibile usare i blu-ray video protetti col BD+ di Sony.
maddiamine!
li ho appena messi (E funzionano male oltretutto)
avete driver video, o q.siasi cosa che riguardi il video che magari mi son scordata di installare?
nel sistema, non alcun PuntoDiDomanda Giallo
@ Hyena: Il primo comando ha funzionato..
Ma quando dò il comando apply (ho seguito scrupolosamente le tue indicazioni:) ) mi dà una sorta di "guida"...cioè delle indicazioni su come usare imagex, un po' come se il formato del comando non fosse proprio esatto.. Mi elenca le operazioni possibili, e mi da un esempio di come dovrebbe essere un comando corretto (che poi è uguale a quello indicato da te e quindi a quello che ho scritto io):confused:
Predator_ISR
14-02-2008, 22:52
Forse un po OT ma lo posto comunque: Oggi il mio FZ si sta "scaricando" 13updates da Microsoft per complessivi 280.5 Mb: nn e' che si tratta dell'SP1 di Vista? Come gia detto altre volte sul mio e' installato Vista vs USA.
caliaasdadsmeri
15-02-2008, 08:33
.....
ti segnalo che sul sito hanno messo disponibile il download dei pacchetti driver e utility per il tuo bel FZ31M :)
http://support.vaio.sony.it/downloads/updates/updates.asp?site=voe_it_IT_cons&c=-1&s=-1&m=3057
..scaricateli e vedi che forse lì dentro c'è quello che cerchi ;)
Link diretti:
ftp://ftp.vaio-link.com/pub/Vaio/Original/FZ3_Drivers.zip
ftp://ftp.vaio-link.com/pub/Vaio/Original/FZ3_Utilities.zip
HyenaRidens
15-02-2008, 08:57
Ma quando dò il comando apply mi dà una sorta di "guida"... :confused:
Purtroppo lavoro al "buio". Nel senso che non avendo un file .mod da analizzare direttamente vado a naso in base a quello che trovo su internet e alle mie esperienze con i file .sny (ma quella è un'altra storia :D ).
Controlla queste due cose:
La cartella di destinazione (dove vuoi estrarre i file del .mod) esiste gia?
Ho visto nella guida in linea di Microsoft [Link (http://technet2.microsoft.com/WindowsVista/en/library/bb068119-1ba6-48c7-9ad7-3ed3f72592e91033.mspx?mfr=true)] che il path è senza barra finale, in tal caso prova così:
imagex /apply file.mod 1 c:\Temp\Extract
Altrimenti come già detto, prova a metterlo su Rapidshare (http://rapidshare.com/) così provo a sperimentare direttamente io ;)
HyenaRidens
15-02-2008, 09:09
Oggi il mio FZ si sta "scaricando" 13updates da Microsoft per complessivi 280.5 Mb: nn e' che si tratta dell'SP1 di Vista? Come gia detto altre volte sul mio e' installato Vista vs USA.
In questi giorni sono stati rilasciati numerosi update di sicurezza per tutti i sistemi microsoft (XP, 2003, Vista, ecc.) e per molti applicativi (alias Office), tuttavia non si tratta del SP1 di Vista che viene annunciato (versione inglese) dalla metà di marzo in poi.
A conferma di ciò ho controllato il Microsoft Download Center (http://www.microsoft.com/downloads/Search.aspx?displaylang=en) dove solitamente escono gli upgrade "pesanti" qualche tempo prima del rilascio lato user e non c'è traccia del SP1 a parte qualche overview (documenti di anteprima).
Mi sa che tocca aspettare ancora... :rolleyes:
Predator_ISR
15-02-2008, 09:37
In questi giorni sono stati rilasciati numerosi update di sicurezza per tutti i sistemi microsoft (XP, 2003, Vista, ecc.) e per molti applicativi (alias Office), tuttavia non si tratta del SP1 di Vista che viene annunciato (versione inglese) dalla metà di marzo in poi.
A conferma di ciò ho controllato il Microsoft Download Center (http://www.microsoft.com/downloads/Search.aspx?displaylang=en) dove solitamente escono gli upgrade "pesanti" qualche tempo prima del rilascio lato user e non c'è traccia del SP1 a parte qualche overview (documenti di anteprima).
Mi sa che tocca aspettare ancora... :rolleyes:
... In effetti il mio e' un evento da inserire nella casistica "PFA" (Probabilita' di Falso Allarme): poiche' lo scarico e l'installazione del tutto e' avvenuto ad orario di sonno (la mattina, per questioni di lavoro, nn mi alzo + tardi delle sei, quindi le 23,30 24,00 sono ore "rubate" al sonno) la mia attenzione era ai minimi, infatti la "finestra" di Microsoft mi diceva su alcuni files: "2007 Microsoft Office Suite Service Pack 1 (SP1)"!!
E' come da te gia riportato diversi altri erano aggiornamenti riguardanti la sicurezza (MS Defender).
fabr1zio
15-02-2008, 09:46
Qualche aggiornamento per chi ha un sistema pulito:
ho installato i driver WIFI e Bluetooth aggiornati e ho cominciato a fare qualche prova:
1)accendo con il pulsante sia WLAN che bluetooth: il mio n70 si collega perfettamente e riesco nel trasferimeto dati. Il WiFi si collega al mio "router" ma con delle prestazioni (qualità segnale) stranamente più scarse di quanto non ricordassi...
2)spengo la scheda bluetooth ma non sembra cambiare nulla...
3)mi sorge un dubbio: installa la inutility Vaio switch ecc e spengo da lì il bletooth: la qualità di segnale con il mio "router" torna quella di una volta e ricompare anche la rete wifi dell'appartamento sopra casa che gentilmente me lo lascia scoperto...
Ho riprovato disinstallando l'utility e reinstallando notando le stesse cose.
Ora che bluetooth e wifi possano cozzare in qualche modo lo capisco e ci sta: ma spegnendo la scheda bluetooth con il SO dovrei ottenere lo stesso effetto che con l'inutility no?
l'unica spiegazione è che il SO, pur affermando che quella antennina l'ha spenta, me la lasci accesa, mentre la inutility non lo fa.
Purtroppo quel programmino non so se semplicemente agisce sull'"interruttore del SO" o va direttamente alla scheda bluettoth.
Se qualcuno ne sa qualcosa di più o ha notato qualcosa di simile gradirei confrontarmi: anche perchè nel testo che sto scrivendo per mia esperienza consiglierei vivamente di installare l'utility magari sbagliando!
caliaasdadsmeri
15-02-2008, 10:22
Mah, i fattori in gioco sono diversi, bisognerebbe sapere se le versioni bios e firmware dei vari dispositivi (scheda madre, scheda video, ecc) sono stati modificati rispetto alle versioni montate sui note serie FZ1 e FZ2.
In ogni caso se mamma Sony fosse in grado di abilitare tale funzionalità, sarebbe molto bello che ce ne desse notizia... possibilmente rilasciando le apposite patch del caso... sempre che non si sbaglino di modello come hanno fatto nel caso del masterizzatore blu-ray del FZ11Z :rolleyes:
Suppongo che un upgrade del firmware potrebbe essere la soluzione anche per i modelli FZ1 ed FZ2
..:( ..insomma ho capito che non siete fiduciosi.
Ma perchè rilasciare un update del BIOS e del firmware (immagino quello del Lettore) è una cosa così complicata !?
@Vagas-> potresti postare la versione BIOS del tuo FZ3? Grazie. Per intenderci quella dell'FZ2 è scritta così:
Phoenix Techonologies LTD - R1120J7 del 04.07.07
Doris_Day
15-02-2008, 12:03
non so a voi....
ma a me stamattina e` arrivato il BLU RAY di spiderman3
muahahahah con le buone si ottiene sempre tutto:D :D :D
caliaasdadsmeri
15-02-2008, 12:05
non so a voi....
:winner: ...si, soprattutto se si è femmina e si ha una voce suadente! :D
Doris_Day
15-02-2008, 12:09
e ora il problema:
dal momento che ho installato Vista pulito, non ho il WinDVD.
come lo installo?
ITAOTH-01453103-UN mi dice che devo avere una precedente versione per aggiornare...
WINDVD_5.11.1120
e WINDVDX_5.0.11.965 mi dicono che non ho il permesso di estrarli....
che pizza! aiut aiut! :help: :help: :help: :help:
Doris_Day
15-02-2008, 12:10
:winner: ...si, soprattutto se si è femmina e si ha una voce suadente! :D
non ho mai parlato... ho mandato 3 email col mio solito stile :mad: ;) :read:
DeathNote
15-02-2008, 12:26
io solo una.. che sia per questo? Ora ne vado a spediare altre due :Prrr:
però che chiuuuuul :ciapet:
caliaasdadsmeri
15-02-2008, 12:32
..si, ma evidentemente anche della e-mail si intuiva e si capiva ;)
PS: mi sa che anche "i tecnici" della sony sono dei lumaconi, invece di pensà a lavorà e fare del buon software .. cercano di intortarsi le clienti belle e carine inviandole il DVD di spidermam :D
..mentre agli altri niente :cry:
NB: notoriamente si sa che chi possiede un VAIO è :cool: e non può essere uno brutto.
DeathNote
15-02-2008, 12:54
Calimeri basta flirtare con la doris day :Prrr: ;) (però secondo me la doris come allegato alle 3 email c'ha messo la sua fotuzza x aggraziarsi i tecnici sony, che probabilmente sono a stecchetto :asd: )
Doris_Day
15-02-2008, 13:05
in effetti posso pensare sia arrivato per S.Valentino / S.Faustino :)
quando ho visto la busta ho pensato: nooooo un`altro DVD vista!
e invece surpriiiiiiiiiise Il Ragno3
cmq aspetto ancora suggerimenti sul lettore...
DeathNote
15-02-2008, 13:15
Usa Powerdvd 7.3 Ultra, quel windvd fa schifio :O
caurusapulus
15-02-2008, 13:15
.
NB: notoriamente si sa che chi possiede un VAIO è :cool: e non può essere uno brutto.
Io sono brutto :p però ho un Vaio :O :cool:
:sofico: :sofico:
HyenaRidens
15-02-2008, 13:35
Ora che bluetooth e wifi possano cozzare in qualche modo lo capisco e ci sta: ma spegnendo la scheda bluetooth con il SO dovrei ottenere lo stesso effetto che con l'inutility no?
Teoria vorrebbe questo, ma ricordati che il SO comunica con il dispositivo in una maniera standard (per farla semplice usa sempre gli stessi comandi) con tutti quelli dello stesso tipo, tuttavia se l'antenna bluetooth in questione necessita di altri comandi specifici, questi gli possono essere dati solo da applicazioni specifiche.
Nel mio caso l'utility in questione l'ho sempre installata quindi non ho verificato cosa accade senza. Nel caso metto in lista anche questa prova.
alexpinturicchio10
15-02-2008, 13:48
Ragazzi, scusatemi se vi disturbo, ma ho bisogno del vostro aiuto....
Col il downgrade a xp del mio fz31M sono due le cose che mi mancano ...
1) persa la funzionalità di alcuni tasti Fn
2) non compare più la barra del volume sullo schermo quando lo alzo o lo abbasso (quella in sovraimpressione) e, credo, le altre barre
Inoltre, è possibile con xp usare i tasti s e av ed usufruire dell'istant mode?
Vi prego, rispondetemi, anche solo per dire che non si può fare !!!!!
Se invece si può fare e me lo spiegate avrete la mia eterna gratitudine !!!!:)
HyenaRidens
15-02-2008, 13:48
..:( ..insomma ho capito che non siete fiduciosi.
Ma perchè rilasciare un update del BIOS e del firmware (immagino quello del Lettore) è una cosa così complicata !?
Intendevo quello della scheda video :D
Cmq il problema è che in questa storia non c'è solo Sony, ma anche i produttori devi vari dispositivi hardware (Intel, nVida, ecc) che potrebbero dover rendere disponibili degli aggiornamenti per i loro prodotti e questo di certo non semplifica la situazione :(
Inoltre, tieni presente che lo sviluppo di un firmware è una cosa un pochino complicata che in base alle situazioni può variare anche tra prodotti della stessa serie in quanto basta che cambi uno dei chip che lo compongono che questo può richiedere diverse modifiche.
non so a voi....
Quand é che hai registrato il VAIO sul portale Sony?
caliaasdadsmeri
15-02-2008, 13:53
Calimeri basta flirtare con la doris day :Prrr: ;)
:Prrr: ..accidenti mi hai sgamato.. :D
..io l'avevo presa larga ed in modo indiretto... in perfetta tecnica latin lover italiano.. in modo discreto e subliminale.. :mc: ..ma evidentemente non sono stato così bravo.. mi perfezionerò crescendo ;)
..essendo oggi San Faustino mi stavo solo allenando per l'uscita di stasera, tanto lo so che non potrei mai aspirare alla bellissima Dorys (non perchè sono brutto.. eh! :D anzi la mia mamma mi dice sempre che sono bellino).. ma perchè Lei è più grande di me, io frequento ancora le scuole superiori..:( invece lei già lavora. :cry:
Doris_Day
15-02-2008, 13:59
prego prego... fatemi sentire una vecchiarda. :cry:
ad ogni modo: Vaio registrato il 16 novembre 2007.
*le mail mandate a gennaio mi pare*
provato a guardare il blu ray.
ovvio che spiderman 3 meriti, pero` io vedo l`immagine come se fosse..... brulicante.
non so se mi spiego. non e` nitidissimissima, seppur intuibilmente spettacolare come supporto.
vedo che e` meglio del DVD, ma non sono completamente soddisfatta :(
Per me, il problema sono i famosi driver video che non ho ben sistemato.
i miei sono aggiornati al 07/11/2007
versione 7.15.11.6743
:help: :help: :help: :help:
scappo al lavoro (e a fare un regalo di s.valentino in ritardo :Prrr: )
HyenaRidens
15-02-2008, 14:03
Ragazzi, scusatemi se vi disturbo, ma ho bisogno del vostro aiuto....
Nessun disturbo :D
Col il downgrade a xp del mio fz31M sono due le cose che mi mancano ...
1) persa la funzionalità di alcuni tasti Fn
2) non compare più la barra del volume sullo schermo quando lo alzo o lo abbasso (quella in sovraimpressione) e, credo, le altre barre
Prova a leggere questo post [Link (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=20752498&postcount=4824)]
Se hai ancora problemi chiedi pure :)
Inoltre, è possibile con xp usare i tasti s e av ed usufruire dell'istant mode?
Il tasto S si, quello AV no e probabilmente anche l'istant mode potrebbe esser perso... o almeno questa è la situazione attuale, in futuro chi sa' :sperem:
Predator_ISR
15-02-2008, 14:05
(......) provato a guardare il blu ray.
ovvio che spiderman 3 meriti, pero` io vedo l`immagine come se fosse..... brulicante.
non so se mi spiego. non e` nitidissimissima, seppur intuibilmente spettacolare come supporto.
versione 7.15.11.6743
E' quello che penso anche io.
Dico questo perche' ieri nel provare il DVD con Vista, ho utilizzato un diverso HDD, e come driver della scheda video nn quelli attuali, risultato: alcuni giochi che con i driver attuali erano "giocabili" con quelli vecchi e con poca memoria, andavano a "scatti".
alexpinturicchio10
15-02-2008, 14:07
Prova a leggere questo post [Link (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=20752498&postcount=4824)]
Se hai ancora problemi chiedi pure :)
Il tasto S si, quello AV no e probabilmente anche l'istant mode potrebbe esser perso... o almeno questa è la situazione attuale, in futuro chi sa' :sperem:
Sei stato molto gentile !!! :)
DeathNote
15-02-2008, 14:14
prego prego... fatemi sentire una vecchiarda. :cry:
*le mail mandate a gennaio mi pare*
provato a guardare il blu ray.
Ste donne non si accontentano mai :Prrr: con brulicante intendi che vedi come dei puntini? cmq io l'ho registrato prima di te ma sto ancora aspettando.. ufff :cry:
ma calimeri non sembri il tipo che va ancora alle superiori :eek: cioè sembri piu' vecchiotto da come scrivi e la doris sembra più giovane (in realtà sto cercando di far colpo su doris ma non diteglielo che mi vergogno :Prrr: )
vaio rulez :sborone:
HyenaRidens
15-02-2008, 14:25
:Prrr: ..accidenti mi hai sgamato.. :D
Ma come mi rubate la futura sposina? :Prrr: :D
ma perchè Lei è più grande di me, io frequento ancora le scuole superiori..:( invece lei già lavora. :cry:
E chi lo dice? :D
Scusa ma ti chiamo amore docet :Prrr:
Hi Hi Hi :asd:
alexpinturicchio10
15-02-2008, 14:29
Visto che sei così gentile approfitto ancora:
Per un vaio FZ31M qual'è la lista di TUTTE le cose (allo stato attuale) che vengono perse con il downgrade ad xp? Anche quelle più banali ....
HyenaRidens
15-02-2008, 14:30
prego prego... non fatemi sentire una vecchiarda. :cry:
E chi dice che tu sia una vecchiarda? :D
E poi chi ti dice che sei l'unica? ;)
scappo al lavoro (e a fare un regalo di s.valentino in ritardo :Prrr: )
Azz... ho già perso la sposina :D
HyenaRidens
15-02-2008, 14:38
Visto che sei così gentile approfitto ancora:
Per un vaio FZ31M qual'è la lista di TUTTE le cose (allo stato attuale) che vengono perse con il downgrade ad xp? Anche quelle più banali ....
Purtroppo io ho un FZ11Z, cmq se i driver e le utility disponibili per FZ1 e FZ2 funzionano anche con la serie FZ3, la situazione è la seguente:
Il tasto AV viene perso
L'uscita HDMI dovrebbe funzionare solo per il video (niente audio) anche se non ho provato xchè non ho un TV per fare i test
Possibili problemi con i blu-ray video protetti con BD+ (in quanto questo tipo di protezione richiede driver video certificati che per XP non esistono)
Direi che queste sono le cose più macroscopiche che si riscontrano.
HyenaRidens
15-02-2008, 14:44
versione 7.15.11.6743
Consiglio, rimuovi quelli che hai ed reinstalla quelli originali di Sony.
Vedi un pò se la situazione migliora :)
caliaasdadsmeri
15-02-2008, 14:47
allora raga', dopo un po' di sane risate, ritorno un pochino (non troppo) serio.
Visto che i possessori degli FZ3 sono un po' stitici a postare dati dei loro notebook, ho scaricato i relativi pacchetti che ho segnalato in precedente post:
http://www.pctunerup.com/up/results/_200802/20080215154534_Cattura.JPG
..mo si tratta di analizzarli e vedere le differenze rispetto ai driver e utility dei precedenti modelli.
fabr1zio
15-02-2008, 14:58
Ho appena terminato (al terzo tentativo) la procedura di installazone di VISTA pulito. Sto provvedendo a creare testo con le snapshot passo passo ma intanto provo a elencare passi e metodo così nel caso mi correggete:
1) Situazione iniziale
partizione c:\ VISTA + schifezzuole sony e non
partizione d:\ dati
2) Creare un DVD pulito esattamente come descritto da Axelroth in prima pagina del thread.
3) Avviare il note con il DVD inserito
Settare le impostazioni lingua - ora
Inserire i product key e non spuntare l'opzione "attiva automaticamente" (lo facciamo alla fine)
Evidenziare la partizione C:\ cliccare su "opzioni avanzate" --> "formatta"
Avviare l'installazione
il note verrà riavviato più volte
4) Lanciare windows update e installare gli aggiornamenti
nota: si può evitare di installare l'aggiornamento intel del WI FI poichè versione xxxx.32 che noi rimpiazzeremo con la xxxx.52
5) Iniziamo a installare i driver: io ho fatto riferimento al post #4965 dell'ottimo Calimeri recuperando i driver come da lui indicato.
Per alcuni di questi ho notato incongruenze e le ho segnalate: se per caso voi avete annotazioni o correzioni vi esorto a farle..
Inoltre dove possibile, essendo indicazioni per super imbranati, ho segnalato la presenza del file autoinstallante per ogni dispositivo. So che sarebbe meglio andarsi a cercare i driver senza mettere software, ma se alla fine si ha l'accortezza di
negare la loro attivazione all'avvio del SO non risultano "dannosi".
1---> Intel Matrix Storage Manager 7.8.0.1012: è un pacchetto autoinstallante che si trova sul sito intel.
Installa driver e software e si deve riavviare.
Al riavvio il sistema chiede di riavviare poichè ha identificato credo l'unità ottica
2---> Intel Chipset Utility 8.6.0.1006: anche questo è un pacchetto autoinstallante che si trova sul sito intel.
Installa driver e software e si deve riavviare.
3---> Texas Instruments PCIxx12 Integrated Flash Media Controller 2.0.0.8: anche questo è un pacchetto autoinstallante. Scaricando la versione per VISTA 32 però mi risulta che il driver è il 2.0.0.8 e non il 2.0.0.8. Se sapete dove procurarsi il più aggiornato indicatemelo per favore poichè io ho cercato in giro e non l'ho trovato...probabilmente per mia incapacità..non lo chiede ma riavviate.
4---> Bluetooth ALPS-UPGZ9-BCM2046 Broadcom6.2.6000.1: anche questo un pacchetto driver + software. Accendete il bluetooth dall'interruttore frontale prima di installare. Necessita la disconnessione...voi riavviate.
5---> Sony Firmware Extension Parser Device: non so di cosa si tratti. In dispositivi non c'è alcun warning di dispositivo non riconosciuto. Mi è comparso solo prima dell'upgrade e poi non si è fatto più vedere...boooh
6---> Marvell Yukon 88E8036 PCI-E Fast Ethernet Controller 10.51.3.3: sono i più aggiornati, disponibili dal sito. Si deve installarli manualmente da gestione dispositivi. Riavviate
7---> Intel(R) Wireless WiFi Link 4965AGN 12.0.0.52: sono più aggiornati di quelli dell'update. Sostituiteli facendo aggiorna e riavviate.
8---> Modem HDAUDIO Soft V92 ecc..:non ho idea di cosa sia e dove procurarmelo...nè a cosa serva
9---> Alps Pointing-device: qui ci sono due possibilità. Installare i driver originali del note o cercando da windows catalog si trovano i
7.200.202.21. Dal sito non si capisce se sono per 32 o 64. Se li installo vista mi avvisa che non è garantita la compatibilità ma sembrano
funzionare bene. Vanno installati dunque caricando il driver e indicando
manualmente il path.
10---> Sigmatel IDT High Definition Audio CODEC 6.10.5614.0: si trovano sul sito di supporto vaio. Anche questo un pacchetto
autoinstallante.
11--->NVIDIA: ho usato quelli linkati da Palmy. E' un pacchetto che installa anche il pannello di controllo Nvidia. Li ho provati solo con
Mediaplayer guardando un dvx e NON avevo le barre grigie ma NERE. Prego anche qui di confermare pregi e difetti di
questi driver (mi sembra Doris_Day lamenti problemi con blue ray ma io non ne posseggo).
12---> Sony Visual Communication Camera VGP-VCC8 6.1004.211.0: nel pacchetto driver originale. Occhio a lanciare l'installazione
del 32 bit.
13---> Windows image mini filter ecc: non so che cosa è e a cosa serve.
14---> Vaio Camera Capture Utility 2.7.01.08.030: dal sito di supporto vaio.
15---> Shared Library e Event Service: ho usato quelli originali. consentono il funzionamento dei tasti Fn blu, e fanno comparire a
schermo i controlli volume, luminosità ecc..
16---> Vaio switch setting utility: ho postato poco fa le mie considerazioni su questa applicazione. La lascio al giudizio del singolo
non è necessaria ma per me cambia qualcosa.
6) Andate su pannello di controllo --> Sistema ---> Attiva windows ---> immetti il product key ---> windows si attiverà.
7) Dovrebbe funzionare tutto come prima, anzi un pò meglio. Fatemi notare di prego gli errori.
Adesso sto cercando un modo per creare un immagine di questa situazione (tipo TrueImage) per ottenere un DVD che in caso di problemi riporti tutto così. Proverò poi a vedere come implementare Tutti i driver con Vlite, ma essendo dei pacchetti di installazione non so proprio come si fa....vedrò
ciao
PS. se i driver secondo voi sono corretti potrei caricarli come la guida su un sito così chi vuole può prendersi il pacchetto senza andarli a cercare uno ad uno...
Doris_Day
15-02-2008, 15:00
Consiglio, rimuovi quelli che hai ed reinstalla quelli originali di Sony.
Vedi un pò se la situazione migliora :)
a trovarli volentieri :P
avete un link preciso?
(cmq il regalo e' un S.Faustino di risposta ad un S.Valentino cosi' 1-festeggio il tipo ricordandogli che resta single 2-gli faccio un regalo cosi' "siamo pari" e non si venga a dire che ne approfitto :) )
Doris_Day
15-02-2008, 15:02
fabr1zio,
dovresti anche segnalare un'opzione B per quelli che,per es. hanno recuperato un DVD ufficiale pulito, come quello che ha linkato palmy sul sito micro$oft
caliaasdadsmeri
15-02-2008, 15:09
visto gli innumerevoli PM che arrivano circa 'sta benedetta scheda video e dove scaricare i driver, chiarisco che per quanto riguarda la versione 32 bit, chi fa l'installazione pulita gli vengono installati con windows update.
In tutti i casi se si vuole scaricare il pacchetto è vero che ci sono in svariati siti, ma visto che la Microsoft li offre nel suo sito ufficiale, io suggerisco, senza tanti sbattimenti e ricerche e forse sono anche più garantiti di scaricali da lì. Poi ovviamente ognuno faccia come meglio crede.
Riposto il link di Microsoft Update Catalog
http://test.catalog.update.microsoft.com/v7/site/Home.aspx
al primo collegamento vi richiede di installare un activeX, ditegli si.
alla schermata iniziale, nella casella ricerca inserite
NVIDIA GeForce 8600M GS
e pigiate il tasto ricerca, vi comparirà la schermata in shot e scaricate il file NR. 1 di 51,4 per la versione a 32 bit ed il file NR. 2 a 63,8 per la versione a 64 bit (per chi è interessato anche a quest'ultima).
- NVIDIA GeForce 8600M GS 7.15.11.6743 (07.11.07) (questo è l'ultimo pacchetto ufficiale e certificato) :read:
TALI DRIVER VANNO BENE PER TUTTI QUELLI CHE HANNO LE SEGUENTI SCHEDE VIDEO:
NVIDIA = "NVIDIA"
NVIDIA_G72.DEV_01D8.2 = "NVIDIA GeForce Go 7400"
NVIDIA_G72.DEV_01D8.3 = "NVIDIA GeForce Go 7400 "
NVIDIA_G72.DEV_01D8.4 = "NVIDIA GeForce Go 7400 "
NVIDIA_G72.DEV_01D8.5 = "NVIDIA GeForce Go 7400 "
NVIDIA_G72.DEV_01D8.6 = "NVIDIA GeForce Go 7400 "
NVIDIA_G73.DEV_0398.2 = "NVIDIA GeForce Go 7600"
NVIDIA_G73.DEV_0398.3 = "NVIDIA GeForce Go 7600 "
NVIDIA_G73.DEV_0398.4 = "NVIDIA GeForce Go 7600 "
NVIDIA_G73.DEV_0399.2 = "NVIDIA GeForce Go 7600 GT"
NVIDIA_G73.DEV_0399.3 = "NVIDIA GeForce Go 7600 GT "
NVIDIA_G84.DEV_0407.1 = "NVIDIA GeForce 8600M GT"
NVIDIA_G86.DEV_0425.1 = "NVIDIA GeForce 8600M GS"
NVIDIA_G86.DEV_0426.1 = "NVIDIA GeForce 8400M GT"
NVIDIA_G86.DEV_0426.2 = "NVIDIA GeForce 8400M GT "
NVIDIA_G86.DEV_0426.3 = "NVIDIA GeForce 8400M GT "
NVIDIA_G86.DEV_0426.4 = "NVIDIA GeForce 8400M GT "
NVIDIA_G86.DEV_0426.5 = "NVIDIA GeForce 8400M GT "
NVIDIA_G86.DEV_0426.6 = "NVIDIA GeForce 8400M GT "
NVIDIA_G86.DEV_0427.1 = "NVIDIA GeForce 8400M GS"
NVIDIA_G86.DEV_0428.1 = "NVIDIA GeForce 8400M G"
http://www.pctunerup.com/up/results/_200802/20080215160506_Cattura.JPG
Ho visto che anche i driver montati sugli FZ3 sono una versione precedente a questi e quindi per chi vuole sarebbero da aggiornare.
Per aggiornare bisogna prima disinstallare la vecchia versione. Se non si fà ciò è inutile lametarsi che poi le cose non funzionano.
Per come fare l'aggiornamento, rimando alle spiegazioni di prima pagina di questo 3D.
Enjoy :D
HyenaRidens
15-02-2008, 15:10
a trovarli volentieri :P
avete un link preciso?
Qui trovi il malloppone dei tuoi driver e utility by Sony [Link (http://support.vaio.sony.it/downloads/preinstalled/preinstalled.asp?site=voe_it_IT_cons&m=2666)]
(cmq il regalo e' un S.Faustino di risposta ad un S.Valentino cosi' 1-festeggio il tipo ricordandogli che resta single 2-gli faccio un regalo cosi' "siamo pari" e non si venga a dire che ne approfitto :) )
Ah, allora ho ancora una speranza :D ;)
Uahu, allora c'é ancora speranza :D
Grazie.
caliaasdadsmeri
15-02-2008, 15:30
Ah, allora ho ancora una speranza :D ;)
Uahu, allora c'é ancora speranza :D
:eek:...ma voi due la volete smettere di lumacare :oink: si o no !!? :D
:doh: ..Doris hai scatenato gli ormoni dei maschietti VAIO :D ..mo prima che se calmano :nono: :p
:eek:...ma voi due la volete smettere di lumacare :oink: si o no !!? :D
:doh: ..Doris hai scatenato gli ormoni dei maschietti VAIO :D ..mo prima che se calmano :nono: :p
:doh: Guarda che mi riferivo al fatto che io ho registrato il VAIO a fine Novembre quindi se doris l'ha ricevuto ieri avendolo registrato il 16 novembre io ho ancora speranza di riceverlo nelle prossime settimane.
caliaasdadsmeri
15-02-2008, 16:17
UTILITIES FZ3:
- AppMon Utility 2.3 (2.3.00.09200) (che cos'è questa!?)
- Battery Checker 2.3 (2.3.00.09190)
- Sony Shared Library 4.1 (4.1.00.09190)
- Sony Video Shared Library 3.3 (3.3.00.09200)
- VAIO Control Center 2.1 (2.1.00.09190)
- VAIO Event Service 3.3 (3.3.00.11200)
- VAIO Power Management 2.3 (2.3.01.10310)
DRIVERS FZ3:
- Audio Driver SigmaTel 5.0Q081QR_6.10.5614.0_5 Logo (uguali FZ2 aggiornati)
- Bluetooth Driver Broadcom 6.1S3Q108_6.1.0.2000_logo (più aggiornati FZ2)
- Camera Driver Ricoh 6..211G_6.1006.211.0_logo (più aggiornati FZ2)
- Chipset Driver Intel 8.2D_8.2.0.1014A (più aggiornati FZ2)
- Ethernet Driver Marvell 10_81_5_10.15.7.3 (più aggiornati FZ2)
- Graphics Driver Intel 7.14T_7.14.10.1295 (non d'interesse per ns. modelli)
- Memory Card Reader Writer Driver TI 2.0G_2.0.0.18 (mancano vi è un ERRORE, contengono quelli della scheda video Nvdia ver. 7.15.11.5665 del 19.09.07)
- Modem Driver Conexant 7_81_4_7.62.0.50 (paiono uguali FZ2)
- Pointing Driver Alps 7.0A_7.0.501.8 (uguali FZ2)
- SATA Driver Intel Non-RAID 7.0A_7.0.0.1020 (uguali FZ2)
- Wireless LAN Driver Atheros 7.2B_7.2.0.215 (che monta la scheda WiFi Atheros invece che la Intel degli FZ2 ??)
Enjoy :D
fabr1zio
15-02-2008, 16:21
fabr1zio,
dovresti anche segnalare un'opzione B per quelli che,per es. hanno recuperato un DVD ufficiale pulito, come quello che ha linkato palmy sul sito micro$oft
Doris_Day
purtroppo non posseggo tale DVD e non so cosa possa cambiare per tali utenti. A intuito non dovrebbe cambiare nulla nè come procedura di installazione driver nè come attivazione.
Per quanto riguarda i tuoi driver video dovrebbero essere quelli certificati come indicato da Calimeri. Probabilmente nell'installazione qualcosa non è andata. Disinstalla quelli che hai e usa quelli postati da Calimeri. A me, installandoli su SO vergine, non hanno dato finora problemi.
Per tutti,
vi prego di dare un'occhiata ai driver che ho elencato prima io che diffonda notizie false e tendenziose. Così ci metto le figure delle snapshot e creo la guida a prova di scimmia.
caliaasdadsmeri
15-02-2008, 16:26
Per tutti,
vi prego di dare un'occhiata ai driver che ho elencato prima io che diffonda notizie false e tendenziose. Così ci metto le figure delle snapshot e creo la guida a prova di scimmia.
..aspetta fabrizio, c'è qualcosa che non va. Dammi tempo.. ;)
fabr1zio
15-02-2008, 16:36
..aspetta fabrizio, c'è qualcosa che non va. Dammi tempo.. ;)
ok grazie Calimeri!
Ragazzi ma che differenza c'è tra il fz31m e il fz21m?
A me stando ai dati tecnici sembrano identici :help:
caliaasdadsmeri
15-02-2008, 18:16
Dei driver scaricati degli FZ3 sono utilizzabili su FZ2 e più aggiornati:
- Bluetooth ALPS-UPGZ9-BCM2046 Broadcom 6.2.6000.1 (28.08.07) da FZ3
Anche se il numero della versione è la stessa dei precedenti, ma la data dei driver è successiva ed i file inf interni hanno dei sottonomeri più aggiornati.
Non li ho provati, perchè attualmente ho la versione a 64 bit e tali driver sono solo per la 32.
- Sony Visual Communication Camera VGP-VCC8 Ricoh 6.1006.211.0 (04.09.07) da FZ3
Driver di versione più aggiornata.
Li ho installati sulla versione 64 bit e vanno bene. :read:
Per quanto riguarda invece le utilities degli FZ3, sono tutte versioni più recenti rispetto agli FZ2.
Bisognerebbe che qualcuno le provasse con la versione a 32 bit.
Io ho provato in particolare la Sony Shared Library 4.1 (4.1.00.09190) e la VAIO Event Service 3.3 (3.3.00.11200) per vedere se funzionano le combinazioni Fn sulla versione a 64 bit. Ma con esito negativo.
Tali utility non mi paiono ancora compatili con la 64 bit.
Quindi se qualcuno fa qualche prova con le utility FZ3 e ci fa sapere l'esito, sarebbe utile. :)
Quindi per Fabrizio: :read:
al momento, per gli FZ2 i driver aggiornati e migliori sono questi, da installare nell'ordine.
FZ2 - VISTA 32 BIT
01 Intel Matrix Storage Manager (ICH7-8-9 - SATA AHCI ) 7.8.0.1012 (29.09.07)
02 Intel Chipset Software Installation Utility (PM965-ICH8-M) 8.6.0.1006 (01.10.07)
03 Texas Instruments PCIxx12 Integrated FlashMedia Controller 2.0.0.18 (23.04.07)
04 Bluetooth ALPS-UPGZ9-BCM2046 Broadcom 6.2.6000.1 (28.08.07) da FZ3
05 Sony Firmware Extension Parser Device 7.0.0.5 (16.10.06)
06 Marvell Yukon 88E8036 PCI-E Fast Ethernet Controller 10.53.2.3 (18.01.08)
07 Intel Wireless WiFi 4965AGN 12.0.0.52 (17.01.08)
08 Modem HDAUDIO SoftV92 with SmartCP CXT 7.62.00.50 (12.02.07)
09 Alps Pointing-device for VAIO 7.0.501.8 (23.05.07)
10 SigmaTel High Definition Audio CODEC 6.10.5614.0 (13.09.07)
11 NVIDIA GeForce 8600M GS 7.15.11.6743 (07.11.07) (167.43_VISTA32)
12 Sony Visual Communication Camera VGP-VCC8 Ricoh 6.1006.211.0 (04.09.07) da FZ3
13 Windows Image File Mini-Filter Driver 6.0.6000.16386 (21.06.06)
14 VAIO Camera Capture Utility 2.7.01.08030 (27.11.07)
15 Tasti Fn installare (Sony Shared Library 4.0.00.06270 e Vaio Event Service 3.2.00.07240) (15.01.08)
SHOT COMPLETO FZ2 - VISTA 32 E ANCHE CON DRIVER 64 BIT
http://www.pctunerup.com/up/results/_200802/20080215191316_Cattura.JPG
salve gente.
secondo voi vale la pena spendere 1500 euro per il 31S o meglio 1100 il 31M?
la grande differenza che mi preme è lo schermo (uno doppia e uno singola).
il masterizzatore blu-ray nn mi interessa. il processore abbastanza ma non credo ci sia così tanta differenza tra un 7250 e un 8100 (ok,teconologia nuova, ma cambia così tanto in prestazione?)
grazie a chi risponderà
Antonio21
15-02-2008, 18:23
Sono in attesa del dvd anytimeupgrade di Vista 64 bit mentre sono già in possesso di quello Vista 32 bit.
A giorni mi troverò dunque di fronte alla scelta se installare la versione pulita di Vista a 32 o 64bit.
Cosa mi consigliate?
Un paio di domande in merito...
- Dovendo formattare il mio fz21m con installato vista by Sony con tanto di partizione nascosta come devo procedere?
La partizione nascosta la devo eliminare prima di procedere alla formattazione con dvd con l'utilizzo di partition magic oppure procedo direttamente con il format standard da dvd di vista?
- Completata l'installazione del sistema operativo i drivers del sistema saranno automaticamente ricercati e installati attraverso Windows Upgrade o devo procurarmeli prima?
- Calimeri ha ugradato l'HW del suo FZ21s con 4gb di ram...il mio fz21m potrebbe soffrire con i 2gb di ram standard e un sistema a 64 bit?
- quali funzionalità si perdono con un'installazione pulita di Vista? In riferimento ai tasti volume, AV, S1...che ne sarà di loro?
Predator_ISR
15-02-2008, 23:21
Vista a 32 o 64bit.
Cosa mi consigliate?
Un paio di domande in merito...
- Dovendo formattare il mio fz21m con installato vista by Sony con tanto di partizione nascosta come devo procedere?
La partizione nascosta la devo eliminare prima di procedere alla formattazione con dvd con l'utilizzo di partition magic oppure procedo direttamente con il format standard da dvd di vista?
- Completata l'installazione del sistema operativo i drivers del sistema saranno automaticamente ricercati e installati attraverso Windows Upgrade o devo procurarmeli prima?
- Calimeri ha ugradato l'HW del suo FZ21s con 4gb di ram...il mio fz21m potrebbe soffrire con i 2gb di ram standard e un sistema a 64 bit?
- quali funzionalità si perdono con un'installazione pulita di Vista? In riferimento ai tasti volume, AV, S1...che ne sarà di loro?
Intanto provo a risponderti io, poi sicuramente altri ti daranno info + dettagliate; io ieri ho installato Vista Home Premium 32bit - dal DVD Inviato da Microsoft - su un HDD diverso da quello installato sul mio FZ2, ora sara' che sulla famosa partizione nascosta (di circa 10Gb) era gia' installato sia un Vista.......poco legale ed XP Pro completo di SP2, faccio una formattazione e poi mi dice che lo spazio assegnato nn basta per installare Vista (quello del DVD), percui mi "chiede" se voglio eliminare la partizione nascosta. Conclusione la partizione nascosta, nel mio caso l'ha eliminata da solo senza chiedere aiuto a Partition Magic! Circa i Giga di RAM viene dichiarato, vado a memoria, da Sony o Microsoft che puoi installare su FZ2 fino a 4Gb ma comunque Vista a 32bit utilizza max 3Gb, mentre Vista 64Bit nn ha questo limite, conclusione: se intendi installare il 64bit forse nn sbagli o nn sprechi Gb se monti 4Gb, se installi il 32Bit t'avanza un Gb; il giocattolo e' tuo decide te.
Per i driver aggiornati e necessari post reinstallazione, credo che questa pagina e/o la precedente c'e' la lista completa e necessaria pubblicata da Calimeri e Fabrizio, mentre HyenaRidens ha pubblicato quella necessaria per XP.
Buon lavoro
MattiaRs
16-02-2008, 01:08
Driver NVIDIA e Vista 64bit
Per chi riceve un messaggio di errore di questo tipo:
"il programma di installazione NVIDIA non è stato in grado di individuare i driver compatibili con l hardware corrente .il programma di installazione verrà chiuso"
ed è sicuro di avere il pacchetto dirver corretto la soluzione è la seguente:
andate in gestione dispositivi a aprite le proprietà della scheda video, andate su aggiorna driver, cerca il software driver nel computer e poi fate: scegli manualmente da un elenco driver
Ora aprite la cartella dove c'è l'inf corretto e selezionate il vostro modello di scheda dall'elenco e windows effetturà l'aggioramento del driver.
Al riavvio avrete il driver installato.
DeathNote
16-02-2008, 09:27
Calimeri molto utile lo specchietto con i driver aggiornati ;)
Però mi sembra che hai invertito quelli del wifi.. ho vista 32 bit e ho gli 11.5.0.32 e winupdate non mi da nessun update, neanche sul sito intel ce stanno più aggiornati..
caliaasdadsmeri
16-02-2008, 10:55
Calimeri molto utile lo specchietto con i driver aggiornati ;)
Però mi sembra che hai invertito quelli del wifi.. ho vista 32 bit e ho gli 11.5.0.32 e winupdate non mi da nessun update, neanche sul sito intel ce stanno più aggiornati..
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1554987&page=244#4865
:boh:
http://www.pctunerup.com/up/results/_200801/20080127034952_Cattura.JPG
caliaasdadsmeri
16-02-2008, 11:15
salve gente.
grazie a chi risponderà
:eek: ..ma ancora ti devi comprare il notebook !? :doh:
...meglio l'asus :asd:
DeathNote
16-02-2008, 11:34
perchè a te sono più aggiornati e a me no? non è giusto :cry:
oh niente da fa'.. manco su google li trovo sti 12.0.0.52 :muro:
alexpinturicchio10
16-02-2008, 14:10
approfitto ancora della tua disponibilità...
va bene questo file?l'ho trovato in un forum inglese sul vaio....
MattiaRs
16-02-2008, 15:44
Volevo approfittare della vostra disponibilità per chiedervi un piacere... voi sapete come ottenere l'EDID del dislpay principale del portatile? Se si potete darmelo per favore che sto cercando di configurare dei driver della scheda video su un os diverso da vista...
maggiori info qui:
http://en.wikipedia.org/wiki/EDID
Ps: meglio se di un fz21s...
Antonio21
16-02-2008, 17:44
Ho provato a formattare utilizzando il dvd di Vista 32bit inviatomi da Hp per aggiornare il mio vecchio portatile...il dvd credo che sia in tutto e per tutto uguale a quella standard di Microsoft ma al momento di inserire il product key per proseguire con l'installazione il codice della licenza del mio vaio non è stato accettato...ovviamente ho il product key associato al dvd che mi è stato inviato e utilizzando quello posso procedere.
Non ho la cartella wauupgrd su C: e quindi non posso crearmi il dvd. Non posso nemmeno scaricarla attraverso il link postato in prima pagina: la prima parte non risulta attiva...:muro:
Ho in arrivo il dvd anytimeupgrade a 64 bit.
Che faccio?
- Installo il 32 bit con il product key che mi è stato fornito da Hp. E'possibile cambiarlo successivamente all'installazione? Rischio che anche post install il codice del mio vaio non venga accettato?
- Aspetto il 64 bit e installo quello con il product key vaio?.
- Devo rifare l'ordine ma per un dvd anytimeupgrade a 32 bit?
Sempre solita richiesta...qualcuno di voi riesce a usare il dualview con hdmi+d-sub (ovvero con un monitor/tv HD collegato con la porta hdmi + monitor esterno collegato con la D-SUB)??
Predator_ISR
16-02-2008, 18:34
Ho provato a formattare utilizzando il dvd di Vista 32bit inviatomi da Hp per aggiornare il mio vecchio portatile...il dvd credo che sia in tutto e per tutto uguale a quella standard di Microsoft ma al momento di inserire il product key per proseguire con l'installazione il codice della licenza del mio vaio non è stato accettato...ovviamente ho il product key associato al dvd che mi è stato inviato e utilizzando quello posso procedere.
Non ho la cartella wauupgrd su C: e quindi non posso crearmi il dvd. Non posso nemmeno scaricarla attraverso il link postato in prima pagina: la prima parte non risulta attiva...:muro:
Ho in arrivo il dvd anytimeupgrade a 64 bit.
Che faccio?
- Installo il 32 bit con il product key che mi è stato fornito da Hp. E'possibile cambiarlo successivamente all'installazione? Rischio che anche post install il codice del mio vaio non venga accettato?
- Aspetto il 64 bit e installo quello con il product key vaio?.
- Devo rifare l'ordine ma per un dvd anytimeupgrade a 32 bit?
Se te lo prende, (accetta) metti quello dell'HP. Al massimo, dopo qualche collegamento in rete ti appare la "stella" con la dicitura che il software nn e' genuino o ti funge per 30 gg. Una volta arrivato il 64Bit installi quello - visto che lo hai ordinato - Se vai alla discussione del DVD di Microsoft credo che qualcuno da indicazioni su dove scaricarsi Vista (quello"pulito") e quindi inserirci il seriale che abbiamo sul fondo del portatile (qualunque marca sia).
fabr1zio
16-02-2008, 20:07
perchè a te sono più aggiornati e a me no? non è giusto :cry:
oh niente da fa'.. manco su google li trovo sti 12.0.0.52 :muro:
Death purtroppo non ho il vaio a disposizione ora e sono di passaggio...cmq i driver Wi Fi dovresti cercarli dal windows update catalog o qualcosa del genere a mano. Confermo che quando fai l'update monta la versione xxxx.32, ma la più aggiornata è quella postata da Calimeri, xxxx.52.
Mi scuso ma oggi mi sono sparato 900km di viaggio e ora devo uscire di nuovo.
Domani con calma mi scarico i driver indicati dal prezioso Calimeri e rieffettuo con questi la procedura di installazione pulita. Infatti ieri ho spento VISTA ed ci ha impiegato 20 min. Evidentemente qualche casino coi driver l'ho fatto. Forse ho disinstallato male quelli del chipset intel con i miei armeggiamenti...
Se tutto va a buon fine raccolgo in un archivio e faccio l'upload su rapidshare.
Gradirei un aiuto sul reperimento, installazione e utilità di 3 driver:
05 Sony Firmware Extension Parser Device 7.0.0.5 (16.10.06): trovati dal pacchetto originale, ma non so su quale dispositivo installarli.
08 Modem HDAUDIO SoftV92 with SmartCP CXT 7.62.00.50 (12.02.07): li ho cercati dal produttore ma nisba
questi non so dove prenderli e non saprei dove installarli
Magari DeathNote che hai montato il 32bit ne sai qualcosa?
(Non voglio rompere sempre Calimeri che è tanto disponibile....e che devo ringraziare ancora per il contributo!)
Sempre per DeathNote: hai riscontrato il comportamento anomalo di WIFI + bluetooth dopo l'installazione pulita senza utility sony?
Inoltre ho provato a chiedere in giro per una procedura di personalizzazione del DVD di VISTA con Vlite con i driver annessi...ma ci vorrà un pò poichè mi sa che le informazioni migliori sono sul forum di Vlite che è in inglese e quindi meno immediato!
L'installazione pulita è una gran cosa...ma la procedura di installazione driver la rende pesante... e i programmi che creano immagini non sono esattamente il max. L'ideale sarebbe avere un bel DVD con driver compresi! Spero di riuscirci (purtroppo su XP e nlite non ho mai messo mano quindi sono alle primissime armi)
Grazie a tutti
caliaasdadsmeri
16-02-2008, 22:12
dal manuale FZ3 (chi lo vuole scaricare QUI (ftp://ftp.vaio-link.com/PUB/MANUALS/NOTEBOOKS/FZ3/FZ3_H_IT.PDF ))
pagina 33
http://www.pctunerup.com/up/results/_200802/20080216231130_Cattura.JPG
DeathNote
17-02-2008, 08:20
Se qualcuno mi postasse il file .mod con l'instant mode degli fz3 potrei provare io ad estrarlo :O ed eventualmente provarlo sul mio fz21z;)
05 Sony Firmware Extension Parser Device 7.0.0.5 (16.10.06): trovati dal pacchetto originale, ma non so su quale dispositivo installarli
Dispositivo: Human Interface Device (HID)
Sempre per DeathNote: hai riscontrato il comportamento anomalo di WIFI + bluetooth dopo l'installazione pulita senza utility sony?
No nulla di anomalo, ho disattivato il bluetooth semplicemente andando sull'opzione spegni scheda bluetooth, tutto apposto e lo sto usando così ormai da due mesi;)
questi non so dove prenderli e non saprei dove installarli
quà dice che è un driver sys http://www.softwaretipsandtricks.com/sys/1504-Wimfsfsys.html , non so se serva o meno.. forse bisogna installarlo per la compatibilità con alcune utility sony, cmq sia io l'ho installato.
Lo trovi nel pacchetto driver degli fz2 ;)
Grazie ho trovato i driver wifi sul sito di microsoft update cat. :p
fabr1zio
17-02-2008, 08:35
Se qualcuno mi postasse il file .mod con l'instant mode degli fz3 potrei provare io ad estrarlo :O ed eventualmente provarlo sul mio fz21z;)
Dispositivo: Human Interface Device (HID)
No nulla di anomalo, ho disattivato il bluetooth semplicemente andando sull'opzione spegni scheda bluetooth, tutto apposto e lo sto usando così ormai da due mesi;)
quà dice che è un driver sys http://www.softwaretipsandtricks.com/sys/1504-Wimfsfsys.html , non so se serva o meno.. forse bisogna installarlo per la compatibilità con alcune utility sony, cmq sia io l'ho installato.
Lo trovi nel pacchetto driver degli fz2 ;)
Grazie ho trovato i driver wifi sul sito di microsoft update cat. :p
Grazie a te DeathNote
adesso appena mi riprendo un pò mi rimetto a "lavorare" sul note. sono contento che tu abbia trovato i driver...
a dopo
caliaasdadsmeri
17-02-2008, 12:07
FZ2 - DRIVERS VISTA 32 BIT
01 Intel Matrix Storage Manager (ICH7-8-9 - SATA AHCI ) 7.8.0.1012 (29.09.07) - http://www.pctunerup.com/up/results/_200802/20080217115715_download.JPG (http://downloadmirror.intel.com/14849/eng/f6flpy32.zip )
02 Intel Chipset Software Installation Utility (PM965-ICH8-M) 8.6.0.1006 (01.10.07) - http://www.pctunerup.com/up/results/_200802/20080217115715_download.JPG (http://www.station-drivers.com/telechargement/intel/Chipset_v8.6.0.1006.exe )
03 Texas Instruments PCIxx12 Integrated FlashMedia Controller 2.0.0.18 (23.04.07) - http://www.pctunerup.com/up/results/_200802/20080217115715_download.JPG (ftp://ftp.vaio-link.com/PUB/DOWNLOADS/TI/D/MSC/TIDMSC-01549300-UN.EXE )
04 Bluetooth ALPS-UPGZ9-BCM2046 Broadcom 6.2.6000.1 (28.08.07) - (da pacchetto drivers FZ3)
05 Sony Firmware Extension Parser Device 7.0.0.5 (16.10.06) - (da pacchetto drivers FZ2)
nota: si può anche non installare
06 Marvell Yukon 88E8036 PCI-E Fast Ethernet Controller 10.53.2.3 (18.01.08) - http://www.pctunerup.com/up/results/_200802/20080217115715_download.JPG (http://www.marvell.com/drivers/upload/yk60x86_v10.53.2.3.zip)
07 Intel Wireless WiFi 4965AGN 12.0.0.52 (17.01.08) - http://www.pctunerup.com/up/results/_200802/20080217115715_download.JPG (http://test.catalog.update.microsoft.com/v7/site/Search.aspx?q=Intel(R)%20Wireless%20WiFi%20Link%204965AGN%20 )
08 Modem HDAUDIO SoftV92 with SmartCP CXT 7.62.00.50 (12.02.07) - (da pacchetto drivers FZ2)
09 Alps Pointing-device for VAIO 7.0.501.8 (23.05.07) - (da pacchetto drivers FZ2)
10 SigmaTel High Definition Audio CODEC 6.10.5614.0 (13.09.07) - http://www.pctunerup.com/up/results/_200802/20080217115715_download.JPG (ftp://ftp.vaio-link.com/PUB/DOWNLOADS/ST/D/AUD/STDAUD-01487701-UN.EXE )
11 NVIDIA GeForce 8600M GS 7.15.11.6743 (07.11.07) (167.43_VISTA32) - http://www.pctunerup.com/up/results/_200802/20080217115715_download.JPG (http://test.catalog.update.microsoft.com/v7/site/Search.aspx?q=NVIDIA%20GeForce%208600M%20GS%20) (51,4 MB)
12 Sony Visual Communication Camera VGP-VCC8 Ricoh 6.1006.211.0 (04.09.07) - (da pacchetto drivers FZ3)
13 Windows Image File Mini-Filter Driver 6.0.6000.16386 (21.06.06) - (da pacchetto drivers FZ2)
nota: si può anche non installare.
14 VAIO Camera Capture Utility 2.7.01.08030 (27.11.07) - http://www.pctunerup.com/up/results/_200802/20080217115715_download.JPG (ftp://ftp.vaio-link.com/PUB/DOWNLOADS/SO/A/CCU/SOACCU-01363007-UN.EXE)
15 Per far funzionare i Tasti e Combinazioni "Fn" installare nell'ordine: - (da pacchetto utilities FZ3)
- Sony Shared Library 4.1 (4.1.00.09190)
- VAIO Event Service 3.3 (3.3.00.11200)
PACCHETTI DRIVERS AND UTILITIES ORIGINALI
- FZ1 DRIVERS PACCHETTO click per scaricare (ftp://ftp.vaio-link.com/pub/Vaio/Original/FZ1_DRIVERS.ZIP ) - FZ1 UTILITIES PACCHETTO click per scaricare (ftp://ftp.vaio-link.com/pub/Vaio/Original/FZ1_UTILITIES.ZIP )
- FZ2 DRIVERS PACCHETTO http://www.pctunerup.com/up/results/_200802/20080217115715_download.JPG (ftp://ftp.vaio-link.com/pub/Vaio/Original/FZ21_DRIVERS.zip ) - FZ2 UTILITIES PACCHETTO http://www.pctunerup.com/up/results/_200802/20080217115715_download.JPG (ftp://ftp.vaio-link.com/pub/Vaio/Original/FZ2_UTILITIES.zip )
- FZ3 DRIVERS PACCHETTO http://www.pctunerup.com/up/results/_200802/20080217115715_download.JPG (ftp://ftp.vaio-link.com/pub/Vaio/Original/FZ3_Drivers.zip) - FZ3 UTILITIES PACCHETTO http://www.pctunerup.com/up/results/_200802/20080217115715_download.JPG (ftp://ftp.vaio-link.com/pub/Vaio/Original/FZ3_Utilities.zip )
FZ2 - DRIVERS VISTA 64 BIT
- (x64) Intel Matrix Storage Manager (ICH7-8-9 - SATA AHCI) 7.8.0.1012 (29.09.07) - http://www.pctunerup.com/up/results/_200802/20080217115715_download.JPG (http://downloadmirror.intel.com/14850/eng/f6flpy64.zip )
- (x64) Texas Instruments PCIxx12 Integrated FlashMedia Controller 2.0.0.8 (02.05.07) - http://www.pctunerup.com/up/results/_200802/20080217115715_download.JPG (http://www.station-drivers.com/telechargement/texas%20instrument/TIPCI_xx21_xx12_02_2.0.0.8.exe )
- (x64) Marvell Yukon 88E8036 PCI-E Fast Ethernet Controller 10.53.2.3 (18.01.08) - http://www.pctunerup.com/up/results/_200802/20080217115715_download.JPG (http://www.marvell.com/drivers/upload/yk60x64_v10.53.2.3.zip)
- (x64) Intel Wireless WiFi 4965AGN 11.5.0.32 (26.09.07) - http://www.pctunerup.com/up/results/_200802/20080217115715_download.JPG (http://test.catalog.update.microsoft.com/v7/site/Search.aspx?q=Intel(R)%20Wireless%20WiFi%20Link%204965AGN%20 )
- (x64) Alps Pointing-device 7.200.202.21 (04.12.07) - http://www.pctunerup.com/up/results/_200802/20080217115715_download.JPG (http://www.station-drivers.com/telechargement/alps/alps_touchpad_7.200(www.station-drivers.com).exe)
- (x64) NVIDIA GeForce 8600M GS 7.15.11.6743 (07.11.07) 167.43_VISTA64 - http://www.pctunerup.com/up/results/_200802/20080217115715_download.JPG (http://test.catalog.update.microsoft.com/v7/site/Search.aspx?q=NVIDIA%20GeForce%208600M%20GS%20) (63,8 MB)
MANUALI
- FZ1 click per scaricare o vedere (ftp://ftp.vaio-link.com/PUB/MANUALS/NOTEBOOKS/FZ1/FZ1_H_IT.PDF)
- FZ2 click per scaricare o vedere (ftp://ftp.vaio-link.com/PUB/MANUALS/NOTEBOOKS/FZ2/FZ2_H_IT.PDF)
- FZ3 click per scaricare o vedere (ftp://ftp.vaio-link.com/PUB/MANUALS/NOTEBOOKS/FZ3/FZ3_H_IT.PDF)
Enjoy :)
@ Death Note: Se vuoi il file mod dell'Istant Mode te lo passo io (e anche molto volentieri, visto che io non ci riesco ), ma dimmi tu in che modo, non è proprio leggerissimo, sono circa 75 MB:)
[COLOR="DarkGreen"][B]
FZ2 - DRIVERS VISTA 32 BIT
......
Ottima raccolta, l'ho messa in prima pagina.
fabr1zio
17-02-2008, 13:41
Calimeri hai fatto un ottimo lavoro con i driver
confermo che le utilities sony shared library e event service scaricate dal pacchetto per FZ3 funzionano sull'FZ2 a 32 bit.
Samb1985
17-02-2008, 13:55
Complimenti calimeri per lo strepitoso lavoro !!!
DeathNote
17-02-2008, 15:52
@ Death Note: Se vuoi il file mod dell'Istant Mode te lo passo io (e anche molto volentieri, visto che io non ci riesco ), ma dimmi tu in che modo, non è proprio leggerissimo, sono circa 75 MB:)
puoi caricarlo su rapidshare http://rapidshare.com/ è gratis, non richiede registrazione. ;)
Che lavorone Calimeri!!!
Grazie per l'aiuto!!!
Ho una sola domanda: con questi driver ed utilities, c'è una qualsiasi funzione che si perde rispetto alla configurazione originale?
Grazie ancora!
Portuguese{D}Ace
17-02-2008, 19:08
@Calimeri: nei driver che hai postato c'è questo:
04 Bluetooth ALPS-UPGZ9-BCM2046 Broadcom 6.2.6000.1 (28.08.07) - (da pacchetto drivers FZ3)
Però la versione che mi ritrovo io dopo aver scaricato il pacchetto degli FZ3 è la 6.1.0.2000.....
Doris_Day
17-02-2008, 19:25
visto lo strepitoso lavoro di calimeri....
a questo punto che mi consigliate di fare? Piallare ancora un volta il Vista pulito e seguire quella procedura, o tentare un rammendo dei fari driver?
caliaasdadsmeri
17-02-2008, 19:38
@Calimeri: nei driver che hai postato c'è questo:
Però la versione che mi ritrovo io dopo aver scaricato il pacchetto degli FZ3 è la 6.1.0.2000.....
..come ho avuto modo di dire in precedenza tali driver non li ho provati (ma ho visto che la data e i sottonomumeri sono più aggiornati di quelli FZ2).
Non potendo provare tali driver, perchè attualmente ho installato la 64bit chiedevo che qualcuno mi desse conferma.
Quindi se qualcuno, possilmente facendo una prova seria, mi da conferma faccio la modifica.
:)
caliaasdadsmeri
17-02-2008, 19:41
Calimeri hai fatto un ottimo lavoro con i driver
confermo che le utilities sony shared library e event service scaricate dal pacchetto per FZ3 funzionano sull'FZ2 a 32 bit.
..fabrizio, se mi dai conferma anche tu, possibilmente specificando bene le versioni che hai installato.. se le hai installate sopra oppure no (tieni presente che le shared library una volta installate non sono disinstallabili da pannello di controllo.
Quindi se mi dai maggiore conferma e maggiore precisione faccio le modifiche.
Come detto sopra tali utilities non funzionano con il sistema a 64bit, ma non ho ancora avuto l'opportunità di provarle sul 32bit.
Portuguese{D}Ace
17-02-2008, 20:02
..come ho avuto modo di dire in precedenza tali driver non li ho provati (ma ho visto che la data e i sottonomumeri sono più aggiornati di quelli FZ2).
Non potendo provare tali driver, perchè attualmente ho installato la 64bit chiedevo che qualcuno mi desse conferma.
Quindi se qualcuno, possilmente facendo una prova seria, mi da conferma faccio la modifica.
Calimeri io la conferma non posso dartela perchè il notebook ancora mi deve arrivare, però la versione del driver è scritta proprio nella cartella....e aprendo il file .inf riporta sempre 6.1.0.2000....cioè la versione nelle cartelle degli altri driver è quella giusta, perchè non dovrebbe esserlo anche quella del bluetooth...?
caliaasdadsmeri
17-02-2008, 20:28
Calimeri io la conferma non posso dartela perchè il notebook ancora mi deve arrivare, però la versione del driver è scritta proprio nella cartella....e aprendo il file .inf riporta sempre 6.1.0.2000....cioè la versione nelle cartelle degli altri driver è quella giusta, perchè non dovrebbe esserlo anche quella del bluetooth...?
:) ..perchè dovresti scaricarti anche quella degli FZ2 (nel pacchetto driver) e metterle a confronto (file per file ed .inf per .inf che sono diversi ! ;)
DeathNote
17-02-2008, 21:16
NON CI CREDO!!:eek: :eek: dopo poche ore che ho inviato l'email a sony per il blu-ray di spiderman 3 mi hanno risposto chiedendomi di confermare l'indirizzo che me lo spediscono subito... no ma dopo 4 mesi?? cioè ci voleva tanto? mo vediamo se arriva :mbe:
Siccome rispondono solo se scrivete in inglese vi posto quello che ho scritto io se può aiutare visto che magari non tutti sono poliglotti :rolleyes:
-------------------------------------------------------------------------
Afert i bought a sony vaio fz21z i registered it to the club vaio and as
advertised i should have recieved the blu-ray disc of spiderman 3 for
free within the next 28 days.. but i'm still waiting for the disc, i
registered my vaio in november 2007 and now it's february 2008, 4
months have passed, but i'm still waiting... Will i recieve the disc
whatever? This is my registration id ********-*******.
caliaasdadsmeri
17-02-2008, 21:43
raga', scusate l' OT, ma questa ve la devo proprio raccontare:
ieri sera sono stato ad un party (dopo cena) a casa di sconosciuti, in quanto ero stato invitato da conoscenti comuni.. ebbene, ho portato con me il mio fiammante VAIO FZ 21S perchè dovevo fare vedere delle foto e proiettare dei filmati amatoriali..
Bene, la padrona di casa, una splendida e simpatica fanciulla bionda, nel mentre cercavo la fessura dell'attacco HDMI di uno splendido televisore 42" FULL HD, alla vista del VAIO è stata colta da improvvisa eccitazione, mi fatto delle avances ed ha abusato di me ..:boh:
..io, a dire la verità, non è che ho opposto molta resistenza.. è stata una esperienza fantastica ed ai limiti dell'incredibile :nono: :p
..mi domando, ma che cos'è, un nuovo valore aggiunto del note !? :confused:
"..the power of VAIO FZ.."!? :boh:
NON CI CREDO!!:eek: :eek: dopo poche ore che ho inviato l'email a sony per il blu-ray di spiderman 3 mi hanno risposto chiedendomi di confermare l'indirizzo che me lo spediscono subito... no ma dopo 4 mesi?? cioè ci voleva tanto? mo vediamo se arriva :mbe:
Siccome rispondono solo se scrivete in inglese vi posto quello che ho scritto io se può aiutare visto che magari non tutti sono poliglotti :rolleyes:
grazie. puoi dirmi anche l'indirizzo email così rimedio subito anche io.
Grazie ho trovato i driver wifi sul sito di microsoft update cat. :p[/QUOTE]
Ciao DeathNote! Mi puoi dire in quale sezione hai trovato i driver per wifi,perché ho cercato ma non mi da nulla:boh:
Predator_ISR
17-02-2008, 22:27
ieri sera sono stato ad un party (dopo cena) a casa di sconosciuti, in quanto ero stato invitato da conoscenti comuni.. ebbene, ho portato con me il mio fiammante VAIO FZ 21S perchè dovevo fare vedere delle foto e proiettare dei filmati amatoriali..
Bene, la padrona di casa, una splendida e simpatica fanciulla bionda, nel mentre cercavo la fessura dell'attacco HDMI di uno splendido televisore 42" FULL HD, alla vista del VAIO è stata colta da improvvisa eccitazione, mi fatto delle avances ed ha abusato di me ..:boh:
..io, a dire la verità, non è che ho opposto molta resistenza.. è stata una esperienza fantastica ed ai limiti dell'incredibile :nono: :p
Allora confermi questo commercial:
http://www.youtube.com/watch?v=ZsPqfr5WYMA&feature=related
Predator_ISR
17-02-2008, 22:27
Predator_ISR
17-02-2008, 22:31
Mentre questo spiega perche' D.Day e' a favore di XP:
http://www.youtube.com/watch?v=5r_1FAdXmZM&feature=related
caliaasdadsmeri
17-02-2008, 22:32
Ciao DeathNote! Mi puoi dire in quale sezione hai trovato i driver per wifi,perché ho cercato ma non mi da nulla:boh:
http://www.pctunerup.com/up/results/_200802/th_20080217232842_Cattura.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200802/20080217232842_Cattura.JPG)
http://www.pctunerup.com/up/results/_200802/th_20080217232903_Cattura2.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200802/20080217232903_Cattura2.JPG)
..scusami ma hai provato a cliccare sui link dei driver postati nel post verde sopra ? :confused:
linK:
..installa l'activeX che ti richiede il sito e poi scarica tutti i driver VHQL che vuoi e non solo quelli. ;)
:boh: non riesco a capire quale è il tuo problema... più chiaro di così ! :D :boh:
caliaasdadsmeri
17-02-2008, 22:42
:eek: ..ganzo!!!!! :D :cool: :O
(secondo me quello è l'autore di questo 3D)
..direi proprio di siiiii... confermo ;)
FZzzzzzzzzzzzzzz is RULEZzzzzzzzzzzzz :cool:
:sborone:
linK:
..installa l'activeX che ti richiede il sito e poi scarica tutti i driver VHQL che vuoi e non solo quelli. ;)
:boh: non riesco a capire quale è il tuo problema... più chiaro di così ! :D :boh:[/QUOTE]
grazie calimeri della tua pazienza,purtroppo aprivo indirizzo con Firefox e non con mamma Explorer,:doh: :doh: :doh: ,adesso è tutto a posto,grazie:D
Doris_Day
17-02-2008, 22:51
ok, dato un occhiata piu' precisa ai driver segnalati.
le mie domande:
come installo il punto 5? cosa devo aggiornare?
come installo il punto 7? cosa devo aggiornare?
come installo il punto 13? cosa devo aggiornare?
in pratica quando mi trovo degli inf, non so come comportarmi.
suppongo di dover andare su sistema/gestione dispositivi e poi aggiornare i driver di qualcosa... ma cosa?
///
ripropongo la mia domanda del mio posto precedente:
avendo piallato vista da 3 giorni, mi consigliate di ripiallare, rimetterlo pulito, e di fare l'installazione driver consigliata da calimeri?
se si', quando faccio il colegamento internet per fare l'upgrade di Vista?
ho scaricato ovviamente tutti i driver dai vari link. Una difficolta' l'ho avuta su quelli coi rimandi a microsoft perche' mi chiedeva explorer, e poi quando vedo "carrello" ho sempre paura di dover tirar fuori soldi...
cmq ho scaricato tutto.
@@
cmq io sono piu' come questa: http://www.youtube.com/watch?v=IZQHsqk72Bc
Predator_ISR
17-02-2008, 22:53
Scusa ma hai inviato a Sony.com o comunque USA la mail? Mi invii anche a me l'indirizzo? Hai visto mai che presi da buonismo me l'ho spediscono anche a me il BRD!!
caliaasdadsmeri
17-02-2008, 22:58
@@
:eek: ..che dire.. un mio caro amico direbbe: :oink: tro*****lissima! :D
:D :mc: (non ci sto provando..eh) :D
Predator_ISR
17-02-2008, 22:59
le mie domande:
suppongo di dover andare su sistema/gestione dispositivi e poi aggiornare i driver di qualcosa... ma cosa?
///
ripropongo la mia domanda del mio posto precedente:
avendo piallato vista da 3 giorni, mi consigliate di ripiallare, rimetterlo pulito, e di fare l'installazione driver consigliata da calimeri?
se si', quando faccio il colegamento internet per fare l'upgrade di Vista?
ho scaricato ovviamente tutti i driver dai vari link. Una difficolta' l'ho avuta su quelli coi rimandi a microsoft perche' mi chiedeva explorer, e poi quando vedo "carrello" ho sempre paura di dover tirar fuori soldi...
cmq ho scaricato tutto.
@@
Vabbe' ma io cio' un dubbio: fai al vaietto la stessa cosa?
http://www.youtube.com/watch?v=Xg39kY0muv8
Giuro che nn faccio + O.T........(almeno pe oggi!!)
DeathNote
18-02-2008, 06:01
grazie. puoi dirmi anche l'indirizzo email così rimedio subito anche io.
Scusa ma hai inviato a Sony.com o comunque USA la mail? Mi invii anche a me l'indirizzo? Hai visto mai che presi da buonismo me l'ho spediscono anche a me il BRD!!
Ormai l'avrò detto 1 miliardo di volte :asd: ma lo ripeto dato che molti l'hanno richiesto;)
cmq l'indirizzo a cui scrivere riguardo alla promozione del blu-ray è:
blu-ray@vaio-link.com
:eek: :D
Dopo ore di attesa (la mia connessione è veramente imbarazzante..) ho uploadato il famoso file mod dell'applicazione Istant Mode, rinvenuto accidentalmente mentre esploravo la partizione nascosta del mio FZ31M (il quale una volta messo a punto l'AV button sarà finalmente simile all'idea di note che mi ero fatto quando ho aperto la scatola....:rolleyes: )
Il link è http://rapidshare.com/files/92798407/MODJ-Instant_Mode_YE_1.0.4.mod.html,
appena qualcuno riuscisse a tirarne fuori qualcosa di utile, e di facilmente utilizzabile:D , ne dia tempestiva comunicazione che lo candido per il Nobel:ave:
HyenaRidens
18-02-2008, 09:27
Dopo ore di attesa (la mia connessione è veramente imbarazzante..) ho uploadato il famoso file mod dell'applicazione Istant Mode...
Ok ora lo sto scaricando, appena ho tempo (ora sono a lavoro e stasera ho già altri impegni :D ) ci do un'occhiata.
Cmq visto che una promessa e sempre una promessa, ieri ho usato un pò del mio "preziosissimo" tempo per farvi l'applicativo per scompattare i file .mod (FZ2 - FZ3) e .pac (FZ1) di Sony...
SonyExtractor v0.1 alfa [Link (http://rapidshare.com/files/92818702/SonyExtractor_v0.1a.zip.html)]
Ora mancano le cavie da laboratorio: Calimeri, Palmy, Vagas :Perfido:
Fatemi sapere ;)
appena qualcuno riuscisse a tirarne fuori qualcosa di utile, e di facilmente utilizzabile:D , ne dia tempestiva comunicazione che lo candido per il Nobel:ave:
Ok. Prepara la missiva di candidatura ;)
HyenaRidens
18-02-2008, 09:31
Ormai l'avrò detto 1 miliardo di volte :asd: ma lo ripeto dato che molti l'hanno richiesto;)
cmq l'indirizzo a cui scrivere riguardo alla promozione del blu-ray è:
blu-ray@vaio-link.com
:eek: :D
Mah, io non ci avevo creduto molto e non mi ero iscritto alla promozione...
Se però vedo che i BD arrivano davvero... potrei cambiare idea ;)
Fatemi sapere :D
HyenaRidens
18-02-2008, 09:48
Una prima fase è stata eseguita: Eccovi il file .exe estratto dal .mod:
InstantMode_YE_1.0.4.exe (http://rapidshare.com/files/92823839/InstantMode_YE_1.0.4.exe.html)
Con ciò confermo che il SonyExtractor funziona anche con i file .mod :D
Ora attendo la candidatura ... e soprattutto il Nobel ;)
HyenaRidens
18-02-2008, 09:50
A questo punto anche i possessori di FZ2 e FZ3 potrebbero fare un bel censimento dei loro DVD di ripristino indicando cosa contengono, un pò come feci io con quelli della serie FZ1. :)
HyenaRidens
18-02-2008, 10:34
approfitto ancora della tua disponibilità...
va bene questo file?l'ho trovato in un forum inglese sul vaio....
Guarda qui trovi quella che uso io: [Link (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=20796191&postcount=4893)]
HyenaRidens
18-02-2008, 10:58
visto lo strepitoso lavoro di calimeri....
a questo punto che mi consigliate di fare? Piallare ancora un volta il Vista pulito e seguire quella procedura, o tentare un rammendo dei fari driver?
Se non hai già installato programmi vari (e/o il SP1 di Vista) il consiglio è sempre di partire da una macchina ben configurata e funzionante.
Questo vale se hai (come mi sembra di ricordare) dei problemi con la scheda video.
Se invece ti funziona tutto allora lascia stare... vuol dire che il tuo note ha trovato un suo equilibrio interiore... meglio non alterarlo :D ;)
fabr1zio
18-02-2008, 11:05
..fabrizio, se mi dai conferma anche tu, possibilmente specificando bene le versioni che hai installato.. se le hai installate sopra oppure no (tieni presente che le shared library una volta installate non sono disinstallabili da pannello di controllo.
Quindi se mi dai maggiore conferma e maggiore precisione faccio le modifiche.
Come detto sopra tali utilities non funzionano con il sistema a 64bit, ma non ho ancora avuto l'opportunità di provarle sul 32bit.
allora calimeri
ho installato le Sony Shared Library 4.1 e il Vaio Event Service 3.3 scaricate dal pacchetto per FZ3 e risultano funzionare correttamente.
Dal pacchetto FZ3 ho installato i driver:
1) Sony Visual Communication Camera VGP-VCC8 Ricoh 6.1006.211.0
(04.09.07), anche questi funzionano perfettamente.
2)Bluetooth ALPS-UPGZ9-BCM2046 Broadcom 6.2.6000.1 (28.08.07):
NOTA
la directory di questi driver scaricato il pacchetto FZ3 dice
"Bluetooth Driver Broadcom 6.1S3Q108_6.1.0.2000_logo"
ma i driver che vengono installati sono la versione postata da me e
Calimeri, cioè 6.2.6000.1.
Altre utility non le ho provate per 2 ragioni: la prima è che non ne sento l'utilità, la seconda è che le uniche due che mi interessano, cioè la camera capture e la Switch per wifi e bluetooth non ci sono nel pacchetto per FZ3 che ho scaricato da Sony support...
Antonio21
18-02-2008, 11:08
Dei driver scaricati degli FZ3 sono utilizzabili su FZ2 e più aggiornati:
- Bluetooth ALPS-UPGZ9-BCM2046 Broadcom 6.2.6000.1 (28.08.07) da FZ3
Anche se il numero della versione è la stessa dei precedenti, ma la data dei driver è successiva ed i file inf interni hanno dei sottonomeri più aggiornati.
Non li ho provati, perchè attualmente ho la versione a 64 bit e tali driver sono solo per la 32.
- Sony Visual Communication Camera VGP-VCC8 Ricoh 6.1006.211.0 (04.09.07) da FZ3
Driver di versione più aggiornata.
Li ho installati sulla versione 64 bit e vanno bene. :read:
Per quanto riguarda invece le utilities degli FZ3, sono tutte versioni più recenti rispetto agli FZ2.
Bisognerebbe che qualcuno le provasse con la versione a 32 bit.
Io ho provato in particolare la Sony Shared Library 4.1 (4.1.00.09190) e la VAIO Event Service 3.3 (3.3.00.11200) per vedere se funzionano le combinazioni Fn sulla versione a 64 bit. Ma con esito negativo.
Tali utility non mi paiono ancora compatili con la 64 bit.
Quindi se qualcuno fa qualche prova con le utility FZ3 e ci fa sapere l'esito, sarebbe utile. :)
Quindi per Fabrizio: :read:
al momento, per gli FZ2 i driver aggiornati e migliori sono questi, da installare nell'ordine.
FZ2 - VISTA 32 BIT
01 Intel Matrix Storage Manager (ICH7-8-9 - SATA AHCI ) 7.8.0.1012 (29.09.07)
02 Intel Chipset Software Installation Utility (PM965-ICH8-M) 8.6.0.1006 (01.10.07)
03 Texas Instruments PCIxx12 Integrated FlashMedia Controller 2.0.0.18 (23.04.07)
04 Bluetooth ALPS-UPGZ9-BCM2046 Broadcom 6.2.6000.1 (28.08.07) da FZ3
05 Sony Firmware Extension Parser Device 7.0.0.5 (16.10.06)
06 Marvell Yukon 88E8036 PCI-E Fast Ethernet Controller 10.53.2.3 (18.01.08)
07 Intel Wireless WiFi 4965AGN 12.0.0.52 (17.01.08)
08 Modem HDAUDIO SoftV92 with SmartCP CXT 7.62.00.50 (12.02.07)
09 Alps Pointing-device for VAIO 7.0.501.8 (23.05.07)
10 SigmaTel High Definition Audio CODEC 6.10.5614.0 (13.09.07)
11 NVIDIA GeForce 8600M GS 7.15.11.6743 (07.11.07) (167.43_VISTA32)
12 Sony Visual Communication Camera VGP-VCC8 Ricoh 6.1006.211.0 (04.09.07) da FZ3
14 VAIO Camera Capture Utility 2.7.01.08030 (27.11.07)
15 Tasti Fn installare (Sony Shared Library 4.0.00.06270 e Vaio Event Service 3.2.00.07240) (15.01.08)
SHOT COMPLETO FZ2 - VISTA 32 E ANCHE CON DRIVER 64 BIT
http://www.pctunerup.com/up/results/_200802/20080215191316_Cattura.JPG
X quello che riguada i driver per vista 64 bit indicati in questo shot vanno recuperati nei siti web ufficiali dei produttori o sono inclusi nei pacchetti drivers sony?
HyenaRidens
18-02-2008, 11:32
Allora buongiorno dal vostro HyenaRidens,
Le ultime news dal mondo Microsoft sono le seguenti:
1. Vista SP1 - si dipanano le nebbie
Dunque i rumors dicono che i motivi che hanno spinto MS a rinviare l'uscita ufficiale del ServicePack di Vista risultano essere dei problemi di compatibilità con alcuni driver riscontrati dai BetaTester (Come il nostro buon Calimeri :D ) e perciò si sta dando tempo ai vari produttori di predisporre nuovi driver aggiornati e compatibili (aspettatevi quindi una possibile dose massiccia di upgrade da fare...).
Inoltre, pare che Microsoft stia preparando i DVD con SP1 integrato (alleluia) visto che in molti si sono lamentati dei tempi di installazione (1.30h circa quando per installare il SO base ci vogliono 30-40min). Rimane da capire se e come sarà distribuito tale DVD integrato con il SP1. (Vuoi vedere che devi dare a MS altri 5euri? :rolleyes: ) Beh io lo scaricherò dal MSDN :D
2. XP SP3 - Eppur si muove
Incoraggianti notizie per chi attende tale aggiornamento, pare che tra un pò ci dovrebbe essere il via libera dei BetaTester sulla RC2. Unico dubbio è se Microsoft deciderà di ritardarne l'uscita per non sovrapporla al SP1 di Vista (dato che alcune funzionalità del SP3 ricalcano quelle dell'ultimo nato non si vorrebbe un rigurgito di nostalgici :D )
Fine del TG-Microsoft
Grazie ed Arrivederci alla prossima :D
DeathNote
18-02-2008, 11:33
Una prima fase è stata eseguita: Eccovi il file .exe estratto dal .mod:
InstantMode_YE_1.0.4.exe (http://rapidshare.com/files/92823839/InstantMode_YE_1.0.4.exe.html)
Ora attendo la candidatura ... e soprattutto il Nobel ;)
:eek: GRANDISSIMO!!!!! :O ora provo a installarlo;)
Ho estratto il file Istant Mode.exe e ho provato ad installarlo. Riavviato il pc. Arrestato il sistema operativo.....Premo il tasto AV e...FUNZIONA!!!:D :D :D
Ho provato a vedere foto, sentire musica e a vedere un DVD (all'inizio ero preoccupato perchè il lettore faceva un bel po' di casino, ma è durato una tentina di secondi, poi silenzioso come al solito;) )
E' l'inizio di una nuova era! :sofico:
Ora vado, devo fondere qualche tonnellata di oro per costruire una statua in giardino. Soggetto: una Hyena che con espressione generosa porge un VAIO scintillante ad una folla di stupiti quanto grati cittadini.:ave: :ave:
P.S: Mi sarò lasciato prendere un po' troppo dall'entusiasmo??:sbonk:
P.P.S: Istant mode, almeno sul mio FZ3 funziona anche senza installare l'utility AV Button...le utils che ho io sono solo le Shared Libraries, VAIO Control Center, Setting Utility (per il tasto S1) e Event Service. E funzionano tutte;)
DeathNote
18-02-2008, 12:39
cavolo sul mio fz21z non funziona :cry:
vagas ci puoi dire la versione del tuo bios?
Certo!! Come si fa a vederlo??:stordita:
Doris_Day
18-02-2008, 13:19
cavolo sul mio fz21z non funziona :cry:
vagas ci puoi dire la versione del tuo bios?
neanche a me, pigio e parte subito il boot per l`OS.
////
domanda: voi che codec usate per vedere i filmati su Vista? vedo malissimo e tutto pixelato sgranato....
HyenaRidens
18-02-2008, 13:32
Da esegui scrivi MSINFO32.EXE e batti invio :D
HyenaRidens
18-02-2008, 13:36
domanda: voi che codec usate per vedere i filmati su Vista? vedo malissimo e tutto pixelato sgranato....
Come codec mi sono sempre affidato a questi:
K-Lite Mega Codec Pack 3.7.5 (http://www.free-codecs.com/download/K_Lite_Mega_Codec_Pack.htm)
Prova a vedere se le cose migliorano :D
HyenaRidens
18-02-2008, 13:43
neanche a me, pigio e parte subito il boot per l`OS.
Il problema è del bios che non sembra compatibile con tale funzionalità. Infatti Vagas diceva che premendo AV da note spento, questi cercava l'instant mode mentre a noi (FZ1 FZ2) parte sempre il SO.
L'unica cosa è sperare che Sony rilsci qualche patch a riguardo (tramite Intel), ma la cosa sarà dura temo :rolleyes:
PS. Tanti auguri a me e altri 100 di questi messaggi :happy: :D
Accanto a "Versione SMBIOS" dice 2.4...
Antonio21
18-02-2008, 14:11
MI serve un aiuto...
Ho formattato e sto installando i drivers x Vista 64
Due problemi...
Dove recupero gli Intel Chipset Software Installation Utility (PM965-ICH8-M) 8.6.0.1006 (01.10.07) ?
Sul sito intel mi da due files ma non so quale dei due è corretto...
http://downloadcenter.intel.com/Filter_Results.aspx?strOSs=All&strTypes=All&ProductID=2917&lang=ita&OSFullName=
Quoto Calimeri...
Bluetooth ALPS-UPGZ9-BCM2046 Broadcom 6.2.6000.1 (28.08.07) da FZ3
Quali uso quindi se questi non sono compatibili con il 64 bit? E dove li trovo?
grazie
Doris_Day
18-02-2008, 14:14
Come codec mi sono sempre affidato a questi:
K-Lite Mega Codec Pack 3.7.5 (http://www.free-codecs.com/download/K_Lite_Mega_Codec_Pack.htm)
Prova a vedere se le cose migliorano :D
niente da fare, sempre tutto seghettato pixeloso.
--fatemi capire:
i driver per il Bluetooth sono errati?
caliaasdadsmeri
18-02-2008, 14:19
..:eek: che casino che state a fa' ragazzi/ragazze! :D
..manco questo post è stato utile :sob:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1554987&page=286#5703
Antonio21
18-02-2008, 14:24
..:eek: che casino che state a fa' ragazzi/ragazze! :D
..manco questo post è stato utile :sob:
Sul primo punto ho risolto utilizzando il tuo post ma il mio secondo problema non sono riuscito a risolverlo...esistono driver Bluetooth Broadcom Alps compatibili con il 64 bit?
caliaasdadsmeri
18-02-2008, 14:25
..però tu non leggi! :read: Te lo avevo chiesto e postato già qualche pagina fa. :read:
Cmq, pazienza:
Lo leggi anche da qui:
start, programmi, accessori, utilità di sistema, System information.
Ti compare questa schermata e i numeri evidenziati in giallo dovresti, gentilmente postarli.
http://www.pctunerup.com/up/results/_200802/20080218152258_Cattura.JPG
caliaasdadsmeri
18-02-2008, 14:30
Sul primo punto ho risolto utilizzando il tuo post ma il mio secondo problema non sono riuscito a risolverlo...esistono driver Bluetooth Broadcom Alps compatibili con il 64 bit?
..antonio, anche tu abbi pazienza.
Se è vero che hai installato la 64 bit (oltre ad aver letto solo le ultime pagine di questo 3D) dovestri vedere che i driver del bluetooth sono già installati dal sistema operativo e sono già perfettamente funzionanti. :read:
Al momento non mi risultano altri driver rilasciati, ciò non significa che molto probabilmente ne verranno rilasciati anche altri.
Cmq, però al momento il bluetooth non è un problema, perchè come ti ripeto funziona tutto. Si collega col telefonino e con tutti gli altri dispositivi senza alcun problema.
Tested by me.
Antonio21
18-02-2008, 14:32
..antonio, anche tu abbi pazienza.
Se è vero che hai installato la 64 bit (oltre ad aver letto solo le ultime pagine di questo 3D) dovestri vedere che i driver del bluetooth sono già installati dal sistema operativo e sono già perfettamente funzionanti. :read:
Al momento non mi risultano altri driver rilasciati, ciò non significa che molto probabilmente ne verranno rilasciati anche altri.
Cmq, però al momento il bluetooth non è un problema, perchè come ti ripeto funziona tutto. Si collega col telefonino e con tutti gli altri dispositivi senza alcun problema.
Tested by me.
Grazie per la disponibilità e la pazienza:)
Perdonami Calimeri...:cry:
In ogni caso...R2110J7 21/12/2007:D
caliaasdadsmeri
18-02-2008, 14:42
le mie domande:
Dorys, tu hai ragione, le tue domande sono legittime e pertinenti. :)
In realtà le risposte ci sono già in prima pagina, ma evidentemente forse vi è necessità di rispiegare e riprendere la procedura di aggiornamento.
Adesso non ho tempo.. appena posso, se non c'è nessun altro che lo ha fatto nel frattempo, ci provo anch'io a rispiegarla in modo semplice.
Però per tutti:
ragazzi già è difficile capirsi, perchè ci sono vari livelli di conoscenza e non sempre si riesce ad essere chiari nello scrivere.
Nel nostro caso stiamo parlando di tre serie di notebook diversi FZ1, FZ2, FZ3, ciascuna delle quali ha 5 modelli, per un totale di 15 modelli di notebook.
Se a questo ci aggiungiamo le configurazioni e le confusioni che si fanno tra chi installa e parla di Windows XP, VISTA a 32 bit, VISTA a 64.. 15 modelli, vanno moltiplicati pre 3, quindi uguale a 45 opzioni... se, infine di aggiungiamo anche linux e le varie varianti.. si arriva al 100 opzioni di configurazioni e procedure se non anche oltre :eek: :D .
Se poi a questo non leggiamo i post chiarificatori che sono stati scritti, credo che nemmeno MANDRAKE potrebbe riuscire in una opera chiarificatrice.. :D
..cmq mo vediamo se riusciamo a superare anche MADRAKE, l'UOMO RAGNO :rolleyes: E (SPEEDERMAN ..:doh: :muro: ) ..tutti messi insieme compresi i FANTASTICI CINQUE :D
Doris_Day
18-02-2008, 14:57
che scuola fai calimeri? uno che applica variabili e applicazioni cosi' mi mette in curiosita' :)
caliaasdadsmeri
18-02-2008, 15:06
che scuola fai calimeri? uno che applica variabili e applicazioni cosi' mi mette in curiosita' :)
..faccio la scuola alberghiera..:) .. ma vado bene solo a fare i dolci :(
DeathNote
18-02-2008, 15:10
..faccio la scuola alberghiera..:) .. ma vado bene solo a fare i dolci :(
mmm boni :Prrr: sai fare anche il cheesecake? mado' lo adoro :D
Antonio21
18-02-2008, 15:12
Avete la minima idea di perchè il setup della scheda grafica nvidia mi dica che non può installare i driver perchè sono per 64 bit e io viaggio con i 64 bit????
caliaasdadsmeri
18-02-2008, 15:17
Avete la minima idea di perchè il setup della scheda grafica nvidia mi dica che non può installare i driver perchè sono per 64 bit e io viaggio con i 64 bit????
Domande:
- ti sei scaricato il pacchetto originale dei driver certificati WHQL dal sito Microsoft ?
- hai installato i driver lanciando il setup dell'applicazione?
Se si, ...ti DEVONO funzionare, se no prova!
Se invece lo hai fatto e non avevi installati altri driver prima... bho! :)
ovviamente stiamo parlando di VISTA 64 BIT (non XP 64 bit) e di FZ quale?
http://www.pctunerup.com/up/results/_200802/th_20080218162305_Cattura.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200802/20080218162305_Cattura.JPG)
:read: :boh:
http://www.pctunerup.com/up/results/_200802/th_20080218162334_Cattura2.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200802/20080218162334_Cattura2.JPG)
Antonio21
18-02-2008, 15:24
Domande:
- ti sei scaricato il pacchetto originale dei driver certificati WHQL dal sito Microsoft ?
- hai installato i driver lanciando il setup dell'applicazione?
Se si ti DEVONO funzionare, se no prova!
Se invece lo hai fatto e non avevi installati altri driver prima... bho! :)
ovviamente stiamo parlando di VISTA 64 BIT (non XP 64 bit) e di FZ quale?
Il pacchetto l'ho scaricato dal catalogo microsoft ed è quello da 63mb...nessun driver installato precedentemente...
prima mi dice che sto utilizzando un applicazione di disinstallazione per 32 bit su 64 e poi quando va a procedere con l'installazione dice il contrario ovvero che secondo lui vado a 32 bit!
Doris_Day
18-02-2008, 15:30
Punto uno
ah beh, ci son stati i campionati in 'sti giorni... magari t'abbiam visto smanettare con la creme brule' ai broccoli condita da salsa di soya :P (fan sempre roba strana)
_____
Punto due
cmq se le istruzioni sono queste:
http://img406.imageshack.us/img406/892/procedurayg0.jpg
io mica le capisco cosi' bene! metterle una sotto l'altra o chenneso' metter un titolino non e' che era cosi' da fatica di ercole!
_____
Punto tre
http://www.pctuner.info/up/results/_200710/20071014124631_driverupdateFZ1.JPG
PASSI (in ordine e riferendosi ai driver e cartelle sopra shottate)
0) La prima cosa da fare, prima di ogni altra, una volta installato è Aggiornare VISTA
1) Aggiornare il driver del controller serial ATA (riavviare 2 volte il sistema)
2.1) Aggiornare l'inf del controller di archiviazione
2.2) Aggiornare l'inf dei 2 controller Host USB avanzato
2.3) Aggiornare l'inf dei 5 controller Standard USB
2.4) Aggiornare l'inf dei 9 dispositivi di sitema (riavviare il sistema)
3) Aggiornare il driver del controller memoria di massa (riavviare il sistema)
4) Con procedura SETUP installare il Bluetooth (riavviare il sistema)
questo lo trovo in prima pagina.
ora:
se io,una volta installato vista, lo devo pure aggiornare, come minimo
1-devo aver installato il wifi
2-installato la rete tiscalialicefastweb
(e argutamente messo Firewall e Antivirus)
gia' qui i passaggi non sono cosi' pedisssssequi.
poi tutto il resto manca di Riferimenti. Hai voglia a dire "modda qui, installa lllla'" ma mancano i link per scaricare i driver da installare, i nomi precisi di cio' che devo andare a moddare.
-----
mi sento tanto "Vaio Drivers for Dummies" in questo momento, dove io sono il Dummy :cry:
Antonio21
18-02-2008, 15:39
su un disco fisso di 200gb come è quello sul mio fz21m quanti gb di spazio sono utilizzabili?
Mi viene mostrata una dimensione utilizzabile di 176.3 gb e il nome disco è "Disco 0 partizione 2"...non vorrei che ci fosse sempre la beneamata partizione nascosta della sony e forse i problemi potrebbero essere riconducibili a quello.
Qualcuno mi può confermare o dirmi come verificare?
p.s. Sono all'interno della procedura per la reinstallazione di Vista...
HyenaRidens
18-02-2008, 15:39
Però per tutti:
ragazzi già è difficile capirsi, perchè ci sono vari livelli di conoscenza e non sempre si riesce ad essere chiari nello scrivere...
si arriva al 100 opzioni di configurazioni e procedure se non anche oltre :eek: :D .
Giusta osservazione, per questo tempo fà avevo proposto la nascita di un wiki, proprio perchè ormai un'unico 3d è difficile da gestire. L'alternativa sarebbe o di dividere la discussione per SO e/o serie oppure chiedere ai moderatori l'accesso al primo post (che rimane sempre quello con maggiore visibilità, senza togliere nulla a Palmy :D ) in modo da caricarci sopra gli aggiornamenti (un wiki fatto in casa insomma :D ).
Se poi a questo non leggiamo i post chiarificatori che sono stati scritti, credo che nemmeno MANDRAKE potrebbe riuscire in una opera chiarificatrice.. :D
Capisco il tuo punto di vista, ma mi metto anche nei panni degli altri... purtroppo quasi 300 pagine di 3d diventano difficili da gestire sia per chi chiede sia per chi risponde... ed a volte capita di perdere qualche post .. insomma un pochino di comprensione ci vuole ;)
HyenaRidens
18-02-2008, 15:42
mi sento tanto "Vaio Drivers for Dummies" in questo momento, dove io sono il Dummy :cry:
Stavo giusto pensando che si potrebbe scriverne uno :D
Ovvio servirebbe la collaborazione di qualcuno ;)
HyenaRidens
18-02-2008, 15:47
A questo punto (ora che c'è il SonyExtractor) anche i possessori di FZ2 e FZ3 potrebbero fare un bel censimento dei loro DVD di ripristino indicando cosa contengono, un pò come feci io con quelli della serie FZ1. :)
A proposito di post persi quoto nel caso qualche anima pia decidesse di farlo... credo che potrebbe essere molto utile per tanti altri :D
Nel caso si potrebbe poi riaggregare tutto in un unico post (o pdf così facciamo felice Palmy ;) )
HyenaRidens
18-02-2008, 15:51
su un disco fisso di 200gb come è quello sul mio fz21m quanti gb di spazio sono utilizzabili?
Mi viene mostrata una dimensione utilizzabile di 176.3 gb e il nome disco è "Disco 0 partizione 2"...non vorrei che ci fosse sempre la beneamata partizione nascosta della sony e forse i problemi potrebbero essere riconducibili a quello.
Le dimensioni visualizzate di solito sono "approssimate" (evito lunghe e noiose storie sulle unità di misura) quindi è normale vedere meno di quanto aspettato. Sul fatto che ti venga presentata la dicitura "partizione 2" mi lascia un poco perplesso... cosa hai fatto di preciso per rimuovere la partizione nascosta?
caliaasdadsmeri
18-02-2008, 15:52
..vedi, io ad esempio, ho letto tanti tuoi post.. ma non li capisco proprio !!
E in tanti non saprei nemmeno risponderti.
non che non scrivi in italiano corretto (cosa che invece a me capita).. ma perchè usi uno slang e delle allusioni che io non capisco e che evidentemente denotano un livello di conoscenza informatica alto... che viene contraddetto da altrettante problematiche che invece sono semplici.
Per non equivocare ed essere più esplicito. Quando installi un sistema operativo, considerato che hai un router e quindi anche una lan, basta "infilare" il maschio nella femmina della lan.. e sei già in internet.. lanci l'update di windows vista e questo si aggiorna.. non c'è bisogno di nessun driver da installare...
Ecco questo non so' se è una cosa da spiegare... o se ho capito bene.
PS: ma dummy significa questo? :confused:
http://www.pc-facile.com/glossario/dummy/
..vabbè.. ho capito va.. ritorno a fare la creme brule' ai broccoli condita da salsa di soya :doh:
Antonio21
18-02-2008, 15:55
Ho ricevuto conferma dai cari vecchi dischi di ripristino sony che la partizione nascasta è ancora li...sono sicuro che i problemi erano da attribuirsi a quello...:muro:
Ora sto ripristinando il sistema con i dischi di ripristino...devo attendere che finisca e poi ricominciare da capo o esisto altre soluzioni????
Tipo premo annulla e mi ritrovo con il hard disk senza partizione visto che non l'ho selezionata al momento del ripristino???
HyenaRidens
18-02-2008, 15:56
..faccio la scuola alberghiera..:)
:eek: Non l'averi mai immaginato... ti pensavo più in qulache liceo scientifico... :)
Date le tua capacità "informatiche" ti faccio i miei complimenti :D
Però sarà il caso che ti applichi di più anche in cucina altrimenti col cavolo che mi vedi nel tuo ristornate :Prrr: :D ;)
caliaasdadsmeri
18-02-2008, 15:59
:eek: Non l'averi mai immaginato... ti pensavo più in qulache liceo scientifico... :)
Date le tua capacità "informatiche" ti faccio i miei complimenti :D
Però sarà il caso che ti applichi di più anche in cucina altrimenti col cavolo che mi vedi nel tuo ristornate :Prrr: :D ;)
:D .. ma quale ristorante.. da grande forse farò il pasticciere! :D
:p
HyenaRidens
18-02-2008, 15:59
PS: ma dummy significa questo? :confused:
http://www.pc-facile.com/glossario/dummy/
Termine originariamente dispregiativo che viene usato per indicare chi si avvicina per la prima volta a qualche particolare settore dell’informatica.
Si diciamo di si. Al solito ognuno lo interpreta come vuole :D
HyenaRidens
18-02-2008, 16:00
:D .. ma quale ristorante.. da grande forse farò il pasticciere! :D
:p
Devo temere per la mia glicemia allora :D
caliaasdadsmeri
18-02-2008, 16:01
Devo temere per la mia glicemia allora :D
..senti, invece di menar il can per l'aia.. e divagare :D.. vedi di dare una mano alla tua fidanzata virtuale del forum. :Prrr:
...ormai, ti è stata assegnata! :D
PS: alla Dorys volevo dire che sia la PIVETTI che la CLERICI hanno ragazzi più giovani di loro.. e dicono che si trovano mooooolto bene.. e che va pure di moda :Prrr:
HyenaRidens
18-02-2008, 16:02
Ho ricevuto conferma dai cari vecchi dischi di ripristino sony che la partizione nascasta è ancora li...sono sicuro che i problemi erano da attribuirsi a quello...:muro:
Ora sto ripristinando il sistema con i dischi di ripristino...devo attendere che finisca e poi ricominciare da capo o esisto altre soluzioni????
Tipo premo annulla e mi ritrovo con il hard disk senza partizione visto che non l'ho selezionata al momento del ripristino???
Ormai che hai iniziato la procedura è meglio che finisca.
Poi riprova con calma prima a rimuovere la partizione nascosta, poi ridimensionare la partizione principale in modo che occupi tutto lo spazio disponibile ed infine ad installare (formattando l'HD) Vista pulito.
HyenaRidens
18-02-2008, 16:08
..senti, invece di menar il can per l'aia.. e divagare :D.. vedi di dare una mano alla tua fidanzata virtuale del forum. :Prrr:
...ormai, ti è stata assegnata! :D
Ma se ci state provando tutti spudoratamente :D
Il casino è che sono a lavoro e la mia memoria non è proprio quella di un elefante... poi Vista non è proprio che lo ami alla follia :Prrr: se ne posso stare lontano è meglio :p
Cmq ora rileggo i msq e provo a rifletterci su...
Unica nota: io mi trovo bene con i driver forniti da Sony... perchè per le varie guide "per persone semplici" non si prova ad usare quelli invece che la caccia al tesoro? :confused: Non sarebbe più semplice... (IMO)
caliaasdadsmeri
18-02-2008, 16:13
Unica nota: io mi trovo bene con i driver forniti da Sony... perchè per le varie guide "per persone semplici" non si prova ad usare quelli invece che la caccia al tesoro? :confused: Non sarebbe più semplice... (IMO)
..ma perchè caccia al tesoro!!?????.. sono stati postati tutti i drivers occorrenti con a fianco i link !!!!!! :confused:
..mi pare a prova di scimmia.. anche per un pasticciere !!! :doh:
:D
HyenaRidens
18-02-2008, 16:23
_____
Punto due
cmq se le istruzioni sono queste:
http://img406.imageshack.us/img406/892/procedurayg0.jpg
io mica le capisco cosi' bene! metterle una sotto l'altra o chenneso' metter un titolino non e' che era cosi' da fatica di ercole!
_____
Effettivamente non sono proprio chiarissime :mbe:
Cmq penso che la traduzione possa essere:
Installare i driver Chipset Intel (questo installa anche i driver USB e quelli PCI)
Installare i driver per le schede di memoria (SD/MMC)
Installare Bluetooth
Installare SonyNC
Installare scheda di rete (wire - quella col cavo)
Installare wireless
Installare Modem
Installare scheda audio
Installare scheda video
Installare webcam
Installare il SonyImgF
Io non ho seguito quest'ordine cmq non credo cambi nulla...
HyenaRidens
18-02-2008, 16:25
..ma perchè caccia al tesoro!!?????.. sono stati postati tutti i drivers occorrenti con a fianco i link !!!!!! :confused:
..mi pare a prova di scimmia.. anche per un pasticciere !!! :doh:
:D
Non conosci bene gli utonti :D come (ahimè) tocca fare a noi poveri programmatori :D
Doris_Day
18-02-2008, 16:27
dummy/dummies: e' il tonto, il negato, quello che non sa fare ed e' un po' impacciato nell'approcciarsi a q.cosa.
esistono varie guide diventate famose su questo tema "Pianoforte per dummies" "Giapponese per dummies" "html per dummies",... e cosi' via.
____
detto cio', volevo scusarmi se nei miei post non riesco a spiegarmi.
mi faccio prendere dalla fretta e magari do per scontati alcuni elementi.
non sapevo di usare slang o termini da geek, lo prendo per un complimento... anche perche' poi viene sottolineato che ho problemi molto elementari! :D
tipico femminile direi: rendere complicato tutto :P
tornando al punto:
se ho ben capito mi basterebbe installare il programmino di alice,attaccare la lan,connettermi,aggiornare,riavviare.... e poi fare la procedura descritta & riassunta da te.
probabilmente,da quando ho il wi.fi sono talmente pigra che la Lan non la considero manco piu', e star li' a collegare fili... non mi va. :Prrr: :doh:
______
cmq se volete fare una guida, mi posso proporre come correttore di bozze, e beta tester ;)
HyenaRidens
18-02-2008, 16:33
Alla fine pare che Sony abbia vinto [Link (http://www.ilsole24ore.com/art/SoleOnLine4/Tecnologia%20e%20Business/2008/02/blu-ray-hd-dvd-sony-toshiba-guerra-formati.shtml?uuid=092faf66-ddfa-11dc-b730-00000e251029&DocRulesView=Libero)]
Beh almeno sappiamo di esser dal lato giusto della barricata :D
HyenaRidens
18-02-2008, 16:37
____
detto cio', volevo scusarmi se nei miei post non riesco a spiegarmi.
mi faccio prendere dalla fretta e magari do per scontati alcuni elementi.
non sapevo di usare slang o termini da geek, lo prendo per un complimento... anche perche' poi viene sottolineato che ho problemi molto elementari! :D
tipico femminile direi: rendere complicato tutto :P
____
No problem :D
Tanto prenditi il complimento ;)
tornando al punto:
se ho ben capito mi basterebbe installare il programmino di alice,attaccare la lan,connettermi,aggiornare,riavviare.... e poi fare la procedura descritta & riassunta da te (Calimero).
Anche se non sono il diretto interessato, credo di si. :D
cmq se volete fare una guida, mi posso proporre come correttore di bozze, e beta tester ;)
Ti prendo in parola ;)
caliaasdadsmeri
18-02-2008, 16:39
concordo che la procedura indicata dal quello là (il bannato) è riferita forse a persone che quanto meno abbiano provato ad installare un sistema operativo windows vista.... probabilmente quello aveva conoscenze informatiche superiori alla media.
Io le ho seguite, le ho capite e mi sono trovato bene e su tali basi ho installato con successo sia VISTA a 32 che VISTA a 64 che attualmente uso.
Questo non significa che tali procedure sono il vangelo, basta girare e se ne trovano per tutti i tipi e gusti e livelli di conoscenza.
NB: tale esigenza di installare il sistema operativo VISTA pulito, non nasce da un capriccio o è fine a se stessa, ma purtroppo è sua maestà sony che ti costringe a questo a causa di tutte le schifezze che ti installa nel computer.
Io personalmente, il sistema pulito lo preferisco (e non ultimo anche per una questione di sicurezza) e và 100 volte meglio e senza problemi del sistema con tutti i software e le inutility che ti installa sony.
Tale esperienza la condivido con altri.... il che, ripeto, non significa che è il vangelo o che tutti debbano fare così.
Ad esempio a me, nononostante gli innumerevoli post sull'argomento, non mi è chiaro quali sono i driver e la procedura per chi vuole installare windows XP PRO (non c'è un post riepilogativi con tutti i driver e relativi link e qualcuno che ti dica l'ho provato e funziona... non che ti dica prova a vedere se funziona).
Io non sono interessato ad installare XP... però nell'ambito di questo 3D non trovo un post completamente chiarificatore sul punto.
Cmq, mi sembra che il buon fabrizio si sia impegnato a fare un post sulla procedura per VISTA 32.. i driver li ho forniti... manca la procedura semplificata.
FORZA FABBRY FACCE VEDE'
sberla88
18-02-2008, 16:41
Ciao a tutti!
Sono pure io un felice possessore di questo ottimo note, purtroppo però la mia mania è quella dell'overclock e vorreispingere un pochino il processore....diciamo arrivare a 2.2 o 2.4Ghz qualcuno può dirmi se è possibile e eventualmente come fare? Ho provato diversi software ma con scarsi risultati perchè non sò quale pll devo mettere.
Se ci fosse qualche malato come me che vuole provare questa esperianza sarei felice di una collaborazione.
Ah già che ci siamo ho fatto anche un pò di overclock alla scheda video e devo dire con dei buoni risultati, visto che le temperature pure in o.c sono sempre nella norma mi piacerebbe salire ancora un pò ma senza un pò di overvolt nn riesco, qualcuno mi può aiutare in questa pratica? perchè quando uso nibitor e cerco di caricare il bios il pc mi dà una schermata blu
GRAZIE
HyenaRidens
18-02-2008, 16:46
Ad esempio a me, nononostante gli innumerevoli post sull'argomento, non mi è chiaro quali sono i driver e la procedura per chi vuole installare windows XP PRO (non c'è un post con tutti i driver e relativi link).
Effettivamente questo post è rimasto un pochino nascosto [Link (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=20752498#post20752498)] :D
A tal proposito ricordo che mamma Sony-Asia nella pagina di download oltre ai Driver ed alle Utility ha messo il pdf con l'ordine puntuale di come installare i vari pacchetti :Prrr: :D ;)
DeathNote
18-02-2008, 16:51
Alla fine pare che Sony abbia vinto [Link (http://www.ilsole24ore.com/art/SoleOnLine4/Tecnologia%20e%20Business/2008/02/blu-ray-hd-dvd-sony-toshiba-guerra-formati.shtml?uuid=092faf66-ddfa-11dc-b730-00000e251029&DocRulesView=Libero)]
Beh almeno sappiamo di esser dal lato giusto della barricata :D
Ma io non ho mai avuto dubbi sul fatto che avrebbe vinto blu-ray, è per questo che ho scelto un vaio ;) :sborone:
Semmai l'hd-dvd è utile per tenere bassi i prezzi di sony, se toshiba ritira hd-dvd la sony ha il monopolio e fa i prezzi che vuole, quindi non sarebbe tanto un bene :rolleyes:
Speriamo che hd-dvd resista per un altro pò..
caliaasdadsmeri
18-02-2008, 16:54
vedi @Doris... io proprio non capisco. :confused:
anch'io ho alice.. ma tu parli di programmino per installare alice ????
Parlavi di installare driver... ecc..
Tutte cose che mi lasciano molto perplesso.
Non c'è bisogno di programmini per collegarsi in rete internet. :read:
Tali programmini (come tu li chiami)... sono delle grandi "cazzate".. ti mettono dentro software non compatibile e spesso e volentieri creano problemi.
Perchè installarli !!!???
Qui non si tratta che il notebook ha problemi.. ma i tuoi problemi di collegamento sono imputabili ad altro.
:idea:
Questa è la mia esperienza... in buona sostanza la conclusione è: fatti un findazato e vedrai che tutto si risolve. :D
PS: :Perfido: mi sembra che si fosse offerto volontario HyenaRidens... approfittane ;) :D
caliaasdadsmeri
18-02-2008, 17:08
Effettivamente questo post è rimasto un pochino nascosto [Link (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=20752498#post20752498)] :D
A tal proposito ricordo che mamma Sony-Asia nella pagina di download oltre ai Driver ed alle Utility ha messo il pdf con l'ordine puntuale di come installare i vari pacchetti :Prrr: :D ;)
..si, è vero...lo avevo letto a suo tempo.. ma una cosa è copiare ed un'altra è provare... la procedura non è stata postata in questo 3D e non è nemmeno stata messo in rilievo in prima pagina.
Inoltre ci sono stati pareri discordanti sul suo funzionamento.
tratto da:
http://www.sony-asia.com/support/download/228191/sectionfirst?site=hp_en_AP_i&subpage=detail
Windows XP Downgrade Drivers and Applications for VGN-FZ2 Series
1) SATA Driver
1. Please find one external floppy disk drive and connect with the unit.
2. Please insert a blank formatted floppy disk into the external floppy disk drive, and unzip the download Zip file.
3. Please copy these 8 unzip files to the blank formatted floppy disk.
4. Start the Microsoft® Windows® Operating System setup by booting from the installation CD.
5. At the beginning of the Operating System setup, press theF6 key to install a third-party SAST or RAID driver.
6. When prompted, insert the floppy disk with the SATA driver files.
7. After reading the floppy disk, the SATA Controller will be presented. Select this driver to install l(Please choose option 2). Finish the Windows® Operating System installation and install all necessary drivers.
2) Intel Chipset Software Installation Utility
1. Execute \Drivers\Chipset.exe file?
2. Follow the installation wizard that appears.
3. At the License Agreement dialog, read the agreement. Click I Agree to continue with the installation.
NOTE: Several setup boxes may briefly appear during the installation. Follow the installation wizard that appears.
4. When the installation finishes, please restart the computer if needed.
3) NVIDIA GeForce 8600M GS Driver
1.1. Check that ther buit-in graphics driver is NVIDIA GeForce 8600M GS Driver. If it is NVIDIA GeForce 8400M GT, skip this step.
2. Execute \Drivers\ Graphics-NVIDIA.EXE file?
3. Follow the installation wizard that appears.
4. At the License Agreement dialog, read the agreement. Click I Agree to continue with the installation.
NOTE: Several setup boxes may briefly appear during the installation. Follow the installation wizard that appears.
5. When the installation finishes, please restart the computer if needed.
4) Hotfix - kb835221
1. Execute \Drivers\KB835221.exe file?
3. At the License Agreement dialog, read the agreement. Click I Agree to continue with the installation.
5) SigmaTelHigh Definition Audio CODEC
1. Execute \Drivers\ Audio.EXE file?
6) HDAUDIO SoftV92 Data Fax Modem with SmartCP
1. Execute \Drivers\Modem.EXE file?
7) TexasInstruments PCIXX12 Integrated FlashMedia Controller
1. Execute \Drivers\ Memory_stick.EXE file?
8) Memory Stick Hotfix
1. Execute \Drivers\Memory_Stick_Icon.EXE file?
9) AlpsPointing device for VAIO
1. Execute \Drivers\Pointing.EXE file?
10) Touchpad Registry Patch
1. Execute \Drivers\ Touchpad_Registry_Patch.EXE file?
11) PROSet/Wireless
1. Execute \Drivers\ Wireless_LAN.EXE file?
12) Marvell Yukon 88E8036 PCI-E Fast Ethernet Controller
1. Execute \Drivers\LAN.EXE file?
13) SonyNCDevice
1. Execute \Drivers\SonyNC.EXE file?
14) Sony Image Conversion Filter Driver
1. Execute \Drivers\SonyImgF.EXE file?
15) VGP-VCC5 Camera Module Driver
1. Execute \Drivers\Camera.EXE file?
16) Bluetooth Driver
1. Please put the WIRELESS switch to “ON” before install.
2. Execute \Drivers\Bluetooth.EXE file?
3. Follow the installation wizard that appears.
4. At the License Agreement dialog, read the agreement. Click I Agree to continue with the installation.
5. When the installation finishes, please restart the computer if needed.
To install Windows XP Applications for VGN-FZ2 Series
1) Sony Shared Library
1. Execute \ applications \Sony_Shared_Library.EXE file?
2) Sony Utilities DLL
1. Execute \ applications \Sony_Utilities_DLL.EXE file?
3) VAIO Event Service
1. Execute \ applications \VAIO_Event_Service.EXEfile?
4) Setting Utility Series
1. Execute \ applications \Setting_Utility_Series.EXE file?
5) Vaio Event Service Hotfix
1. Execute \ applications \ Vaio_Event_Service_Hotfix.EXE file?
6) VAIO Control Center
1. Execute \ applications \VAIO_Control_Center.EXE file?
7) VAIO Power Management
1. Execute \ applications \VAIO_Power_Management.EXE file?
8) Wireless Switch Setting Utility
1. Execute \ applications \ Wireless_Switch_Setting_Utility.EXE file?
3. At the License Agreement dialog, read the agreement. Click I Agree to continue with the installation.NOTE: Several setup boxes may briefly appear during the installation. Follow the installation wizard that appears.
9) VAIO Camera Utility
1. Execute \applications\VAIO_Camera_Utility.EXE file.
10) VAIO Camera Capture Utility
1. Execute \ applications \ VAIO_Camera_Capture_Utility.EXE file?
;)
DeathNote
18-02-2008, 18:38
Se può interesare e mi pareva che in passato qualcuno avesse chiesto ho comprato una chiavetta tv da attaccare al notebook :O
49 euro è della pinnacle.. PCTV DVB-t Stick
Ma non è che sono pienamente soddisfatto...
..basta sfiorare la chiavetta mentre è attaccata (via usb) e scatta l'immagine, questo perchè non è proprio ottimo l'incastro usb.
L'antennina inclusa non prende una mazza, 0 canali :eek:
Attaccata all'antenna di casa mi vede tutti i canali del digitale terrestre e questo è un bene :sborone:
Non installate il software pinnacle che è un obrobrio, si blocca e funziona male, registra l'audio desincronizzato, basta installare solo i driver e utilizzare il media center integrato in vista che svolge il suo lavoro egregiamente! le registrazioni sono di qualità eccezionale :D a parte qualche scatto ogni tanto ma non so se è dovuto al segnale o se è dovuto all'usb..
la chiavetta è esattamente questa
http://i64.photobucket.com/albums/h199/andr3ab/66981.jpg
caliaasdadsmeri
18-02-2008, 18:44
Se può interesare e mi pareva che in passato qualcuno avesse chiesto ho comprato una chiavetta tv da attaccare al notebook :O
49 euro è della pinnacle.. PCTV DVB-t Stick
Ma non è che sono pienamente soddisfatto...
la chiavetta è esattamente questa
[IMG]http://i64.photobucket.com/albums/h199/andr3ab/66981.jpg[/IMG
..scusami, ma era stato scritto anche in passato proprio su questo 3D.. quella chiavetta TV non è proprio una delle migliori della Pinnacle e di massima soddisfazione. mi dispiace. :(
DeathNote
18-02-2008, 18:58
ecco me lo sono perso... eppure seguo sempre il thread ma non so come mi perdo cose :Prrr:
Vabbè cmq mi è sufficiente, non la utilizzo molto..
caliaasdadsmeri
18-02-2008, 19:10
ecco me lo sono perso... eppure seguo sempre il thread ma non so come mi perdo cose :Prrr:
Vabbè cmq mi è sufficiente, non la utilizzo molto..
:D ..non ti preoccupare.. :) ..sapessi quante sòle ho preso io :( ... mi ci vorranno almeno 100 mila pasticcini.. per recuperare i soldi e dimenticare la rabbia/delusione :(
caliaasdadsmeri
18-02-2008, 19:32
ragà.. giusto per maggiore chiarezza e precisazione sulla durata della batteria e tempi di ricarica, dichiarati dalla stessa Sony sulla base di alcuni benchmark. Poi ognuno può anche dichiarare che a lui la batteria "gli dura" :D 4 ore.
la batteria degli FZ2 e anche FZ3 è la VGP-BPS8A
- tempi di ricarica a notebook spento: 3 ore e 50 minuti... praticamente 4 ore di ricarica;:eek:
- durata batteria: 1 ora e 50 minuti in condizioni ottimali, nell'uso normale si attesta su 1 ora e 30 minuti quando è nuova.. per poi mano mano degradare con l'utilizzo... :sob:
Insomma è insoddisfacente e nettamente inferiore alla concorrenza :read: :(
http://www.pctunerup.com/up/results/_200802/20080218203019_Cattura.JPG
Doris_Day
18-02-2008, 19:48
la novita` della serata:
dopo aver installato Vista pulito da DVD arrivato dalla microsoft, stasera mi trovo una finestra con il seguente messaggio:
Attivazione Windows
il product key windows vista home premium digitato non e` valido per l`attivazione.
per attivare Windows sara` necessario utilizzare il sistema telefonico automatico
/ usa sistema telefonico automatico
/ acquista un nuovo codice product key in linea
/ digita un altro codice product key
ho inserito quello sotto il pc (cosi` come avevo fatto al momento dell`installazione) e forse le cose si sono sistemate... boh. misteri
DeathNote
18-02-2008, 19:57
devi chiamare microsoft al numero verde x attivare vista ;)
fra 3 giorni te lo richiede di nuovo..
caliaasdadsmeri
18-02-2008, 20:01
la novita` della serata:
dopo aver installato Vista pulito da DVD arrivato dalla microsoft, stasera mi trovo una finestra con il seguente messaggio:
Attivazione Windows
il product key windows vista home premium digitato non e` valido per l`attivazione.
per attivare Windows sara` necessario utilizzare il sistema telefonico automatico
/ usa sistema telefonico automatico
/ acquista un nuovo codice product key in linea
/ digita un altro codice product key
ho inserito quello sotto il pc (cosi` come avevo fatto al momento dell`installazione) e forse le cose si sono sistemate... boh. misteri
:confused: ..ma di quali misteri parli !!!!! ?????????? :nono:
USA SISTEMA TELEFONICO AUTOMATICO :read:
quale è il mistero ?? :doh:
..volevo anche aggiungere, visto che per potervi dare tutte le informazioni su questo notebook, ho riformattato e fatte prove diverse volte che.. alcune volte l'attivazione viene fatta via internet, altre volte invece bisogna fare la procedura telefonica.
L'attivazione via internet, ho notato che va a buon fine se viene fatta dopo due/tre giorni che si è installato il sistema.. insomma che la microsoft ha già avuto modo di controllare con il seriale del notebook, hardware e bios siano effettivamente quelli...
Inoltre cara Doris, ti lamenti... ma in realtà non leggi proprio 'na mazza di quello che viene scritto in questo 3D e di cui tu sei una assidua frequentatrice.. io avevo consigliato :read: di non avere fretta ad attivare il prodotto (hai 30 giorni di tempo per farlo)... ma di aspettare di aver installato tutto.. update, driver e programmi e solo dopo attivare.. in modo che se c'è qualcosa che hai sbagliato o è andata strorta.. puoi riformattare senza la rottura di dover ritelefonare alla Microsoft un'altra volta...
Io sono un aspirante pasticciere, ma tu sei una informatica !?
..insomma incomincio io a lamentarmi di te :Prrr:
Doris_Day
18-02-2008, 20:10
niente informatica nel mio mondo, sono sul letterario piu` che sugli argomenti scientifici..
per l`attivazione, mo` ho reinserito via @digita un altro codice product key@, ma come detto vaaari post fa, appena avete sistemato un po` la questione drivers guida varie ed eventuali (suppongo sabato) prevedo di riformattare e reinserire tutto. insom, se volevo q.cosa di gia` fatto senza divertimento, mi prendevo un mac :p :Prrr:
caliaasdadsmeri
18-02-2008, 20:15
...per l`attivazione, mo` ho reinserito via @digita un altro codice product key@,
..che significa !? Scusami ma non capisco quello che hai scritto e come lo scrivi (per fortuna... che sei "letterata"):O ...cioè hai utilizzato un altro product key!!!!!!???????? :confused:
Hai attivato !?
..così almeno contribuisci pure tu a dare qualche info.
Doris_Day
18-02-2008, 20:26
partendo dalla schermata che mi segnalava l`incorrettezza del mio p.key,
ho spinto,pigiato il tasto alla voce @digita un altro codice product key@
alla finestra successiva,
ho reinserito il mio p.key.
o meglio: ho riscritto il p.key che avevo immesso al momento dell`installazione.
e per esser ancor piu` chiara, ho rimesso lo stesso produck key che in precedenza,durante l`installazione, avevo gia` inserito.
calimeri, non stuzzicare. ;)
gia` mi scoccia scrivere piu` di tanto perche`, con la tastiera giapponese, non trovo bene la punteggiatura "italiana".
caliaasdadsmeri
18-02-2008, 20:32
calimeri, non stuzzicare. ;)
..la cosa mi piace e mi diverte.. :vicini: :smack:
gia` mi scoccia scrivere piu` di tanto perche`, con la tastiera giapponese, non trovo bene la punteggiatura "italiana".
:eek: ..e allora dillo che sei una infiltrata di SONY Japan ! :D
PS: nonostante tutte le tue chiare :rolleyes: spiegazioni non ho ancora capito che cosa hai fatto col product key.
DeathNote
18-02-2008, 20:48
ma povera doris :Prrr:
Io credo di aver capito perchè è capitato anche a me, ha provato ad attivare vista via internet ma non è stata riconosciuta la licenza quindi gli è venuta fuori na opzione di cambiare il product-key, dunque la signorina ha inserito lo stesso seriale che aveva inserito durante l'installazione (stessa cosa che ho fatto io). Ma in realtà non ha combinato nulla perchè vista non è attivato, se vai su pannello di controllo --> sistema vedrai che non è attivo.. bisogna chiamare microsoft!
Interessante sta cosa che doris è in giappone (o ha solo na tastiera giapponese :Prrr: )
Doris_Day
18-02-2008, 20:50
cambiamo discorso va'...
mi rivolgo atte, piccolo pulcino tutto nero, e ti pongo una domanda:
la tua "Memoria totale disponibile per la grafica" e' 2047 MB
la tua "Memoria di sistema condivisa" e' 1791 MB
come mai i miei valori sono la meta' ? hai 4giga di ram ?
caliaasdadsmeri
18-02-2008, 20:52
cambiamo discorso va'...
mi rivolgo atte, piccolo pulcino tutto nero, e ti pongo una domanda:
la tua "Memoria totale disponibile per la grafica" e' 2047 MB
la tua "Memoria di sistema condivisa" e' 1791 MB
come mai i miei valori sono la meta' ? hai 4giga di ram ?
si, cara! :O
Doris_Day
18-02-2008, 21:05
visto? qualcosina la intuisco anch'io!
cmq tornando all'attivazione di Vista e al post di DeathNote, ecco come risulta il mio Sistema:
http://img158.imageshack.us/img158/4303/attivazionevistaoi0.jpg
attivato. yeeeeeeeee
caliaasdadsmeri
18-02-2008, 21:09
cmq tornando all'attivazione di Vista e al post di DeathNote, ecco come risulta il mio Sistema:
attivato. yeeeeeeeee
:winner: :ubriachi: :cincin: :yeah:
..bhè almeno un passo avanti è stato fatto.. anche se inutile, perchè dopo che avrai fatto casino coi driver (mi auguro proprio di no :doh: e di sbagliarmi) ti toccherà riformattare. :) :Perfido:
Doris_Day
18-02-2008, 21:12
[post doppio]
Portuguese{D}Ace
18-02-2008, 21:29
@Vagas: Scusami Vagas, siccome hai un modello FZ3, che dovrebbe arrivarmi a giorni anche a me, puoi fare un elenco completo di tutte le utilities? Cioè...ho scaricato il pacchetto delle utilities dal sito della sony, ma ho notato che ce ne stanno soltanto 5 o 6....rispetto a quelle degli FZ2 sono molto di meno... Sono effettivamente solo quelle oppure ci stanno anche tutte le altre ma la sony ha omesso di renderle scaricabili? Ad esempio le Sony Utilities DLL che fine hanno fatto? i modelli FZ3 non ne hanno bisogno?
Inoltre se potresti specificare quali servono per avere i tasti funzione, quali per il tasto AV, S1 ecc., quali per avere l'InstantOn.
Perchè per la serie FZ2 so quali sono....le ho lette e rilette in tutto il Topic, però magari nella serie FZ3 cambiano...
Se ti faccio perdere tempo non fa nulla :)
Edit: non fa nulla non nel senso che non mi frega se ti faccio perdere tempo....ma nel senso che se ti scoccia lascia stare :D
caliaasdadsmeri
18-02-2008, 21:57
confronto driver bluetooth FZ3 versus FZ2
ecco gli shot, quelli a sinistra sono degli FZ3, mentre a destra FZ2
..a me pare che la versione dei file degli FZ3 siano più aggiornati :) ..qualcuno puo' provare o darmi conferma ?
http://www.pctunerup.com/up/results/_200802/th_20080218225118_blue1.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200802/20080218225118_blue1.JPG)http://www.pctunerup.com/up/results/_200802/th_20080218225141_blue2.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200802/20080218225141_blue2.JPG)
http://www.pctunerup.com/up/results/_200802/th_20080218225206_blu3.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200802/20080218225206_blu3.JPG)http://www.pctunerup.com/up/results/_200802/th_20080218225228_blu4.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200802/20080218225228_blu4.JPG)
http://www.pctunerup.com/up/results/_200802/th_20080218225308_blu5.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200802/20080218225308_blu5.JPG)
PS: @Portuguese{D}Ace.. hai verificato anche tu ? :)
Portuguese{D}Ace
18-02-2008, 22:44
Calimeri purtroppo come ti dicevo sono ancora materialmente senza notebook....mi deve ancora arrivare :(
Per ora cerco solo di raccogliere tutte le info possibili su come fare un'installazione pulita di Vista e prepararmi di già il materiale necessario (driver, utilities) :D
alexpinturicchio10
18-02-2008, 23:07
Ragazzi, una domanda quasi definitiva ... Premesso che :
1) io vista non lo rimetto, sta soddisfazione non je la darò mai :cool:
2) Ho una partizione linux più o meno funzionante (cioè la uso per programmare con eclipse, me ne frega poco di webcam, hdmi et similia)
3) Per tutto il resto mi trovo benissimo con Xp, trovo qualsiasi software mi serva per fare le cose più impensate
....
Allora ...
Secondo voi devo rinunciare su xp DEFINITIVAMENTE all'istant mode, anche installando la media center edition di Xp? Cioè per voi, a sensazione, quel tasto AV potrebbe funzionare con Xp o proprio non vedete il modo in cui ciò possa accadere?
18-02-2008, 23:13
Ragazzi, una domanda quasi definitiva ... Premesso che :
1) io vista non lo rimetto, sta soddisfazione non je la darò mai :cool:
2) Ho una partizione linux più o meno funzionante (cioè la uso per programmare con eclipse, me ne frega poco di webcam, hdmi et similia)
3) Per tutto il resto mi trovo benissimo con Xp, trovo qualsiasi software mi serva per fare le cose più impensate
....
Allora ...
Secondo voi devo rinunciare su xp DEFINITIVAMENTE all'istant mode, anche installando la media center edition di Xp? Cioè per voi, a sensazione, quel tasto AV potrebbe funzionare con Xp o proprio non vedete il modo in cui ciò possa accadere?
Se Hai un FZ3 hai provato a installare questo (http://rapidshare.com/files/92823839/InstantMode_YE_1.0.4.exe.html) file? :D
Da esperienza diretta di Vagas:
P.P.S: Istant mode, almeno sul mio FZ3 funziona anche senza installare l'utility AV Button...le utils che ho io sono solo le Shared Libraries, VAIO Control Center, Setting Utility (per il tasto S1) e Event Service. E funzionano tutte
alexpinturicchio10
18-02-2008, 23:20
Se Hai un FZ3 hai provato a installare questo (http://rapidshare.com/files/92823839/InstantMode_YE_1.0.4.exe.html) file? :D
Ammazza, se funziona ti invito a cena al mac donald :D
:) grazie per la velocità di risposta !!!!
@ Portuguese: Nessun disturbo, non ti preoccupare!:D
Allora, io ho fatto una specie di collage, in quanto non sapendo di preciso quali utils andassero installate (un po' il problema che hai tu ora:) ) ho fatto vari tentativi. Allo stato attuale a me funzionano i tasti Fn, Istant Mode, il tasto S1 e anche la cam. Ti dico quello che ho fatto io:
Per prima cosa, all'epoca, appena tirato fuori il note dalla scatola, mi sono copiato su un HDD esterno la cartella VAIO Recovery. Una volta installato Vista pulito, ho copiato questa cartella sul Desktop, e ho utilizzato il Recovery Center per installare alcune delle applicazioni. Ti avverto che per qualche strano motivo a me oscuro, alcune delle utilities che ti compaiono nella lista si rifiutano di installarsi...almeno a me così è andata!:confused: . Poi ho aggiornato Vista con l'update e ho installato i vari driver (anche qui opera di collage mostruosa, ma finchè funziona io non li tocco più!!!:p )
Detto ciò....
1.Ho usato il Recovery Center per installare le Shared Libraries
2.Ho installato le Utils.dll utilizzando il file che trovi qui (ftp://ftp.vaio-link.com/PUB/OS/VISTAUPGRADE/APPLICATIONS/) (non so se servano, ma io le ho installate, e visto che tutto funziona, non farò altri esperimenti:D )
3.Ho installato l'applicazione Setting Utility, presa sempre dal link sopra...(serve per il tasto S1)
4.Ho installato VAIO Control Center, utilizzando ancora il Recovery Center come al punto 1:) (serve anche questo per il tasto S1)
5.Sempre con il Recovery, ho installato Event Service (per i tasti Fn)
6. Dopo innumerevoli tentativi ho scoperto che semplicemente installando l'Istant Mode, dal file che tu stesso hai linkato pochi post fa:D l'Av Button fa il suo mestiere
7.Per la cam ho utilizzato l'installazione ricavata dal file .mod a sua volta preso dalla partizione nascosta.
Tra parentesi, ho notato che mentre il Recovery Center è attivo la partizione diventa visibile. E' così che sono riuscito a rubarle i file mod:doh:
Per quanto riguarda le altre utils (come il Battery Checker e il Wireless Switch), perdonami ma non posso aiutarti, perchè non ho nemmeno provato ad installarle.. Se trovo un po' di tempo (e di coraggio) posso fare un tentativo!
Portuguese{D}Ace
19-02-2008, 00:16
Vagas grazie per la risposta, però io volevo sapere anche specificatamente quante e quali sono le utilities. Dal Recovery Center è possibile vedere ciò? magari fai uno shoot e lo posti :)
ARMANDO73
19-02-2008, 07:22
Salve probabilmente ne avete già parlato ma non ho potuto leggere tutte le pagine e con la funzione cerca non sono riuscito a trovare quello che mi serve.
Vorrei installare XP sul mio fz11z ho già il disco completo dei driver sata però non riesco ad entrare nel bios per impostare il lettore come periferica di partenza. S
Vi chiedo intanto come si entra nel bios così evito di premere i tasti funzione a caso e poi una volta nel setup del bios la procedura per impostare il lettore dvd come periferica di partenza.
Grazie
Dal Vaio Recovery Center si vedono tutte le utilities e i drivers presenti sulla partizione nascosta. Che in teoria dovrebbero anche corrispondere a tutte quelle che trovi installate alla prima accensione del note...non so dirti di preciso quali siano, io la maggior parte le ho proprio ignorate! Ma appena riesco a fare uno shot lo posto:)
HyenaRidens
19-02-2008, 09:16
... Vorrei installare XP sul mio fz11z ho già il disco completo dei driver sata però non riesco ad entrare nel bios per impostare il lettore come periferica di partenza. ...
Per entrare nel BIOS si preme F2. Poi una volta entrato dovresti vedere l'opzione boot order (o una cosa simile, la mia memoria è quella che è :D )
Da qui procedi al solito, mettendo in cima il lettore DVD nell'ordine di boot.
Salvi ed esci ;)
HyenaRidens
19-02-2008, 09:24
Dal Vaio Recovery Center si vedono tutte le utilities e i drivers presenti sulla partizione nascosta. ... appena riesco a fare uno shot lo posto:)
Se invece ti chiedessi di fare un censimento dei file dei DVD di recovery? Tipo:
DVD1 -> file .sny (che sono lo split della partizione nascosta)
DVD2 -> altri file .sny + file .mod dei driver (vado ad immaginazione :D )
DVD3 -> file .mod delle applicazioni (idem come sopra ;) )
Così tutti quelli che hanno bisogno di qualcosa sanno dove recuperarla (qualche post indietro c'erano persone che chiedevano da dove prelevare alcuni programmi in bundle forniti da Sony es. Acrobat, WinDVD, ecc.).
Se poi qualcuno :fiufiu: lo facesse anche per la serie FZ2 si otterrebbero tutte le info (compresa la parte relativa agli FZ1 già postata da me) per fare un post/pdf utile a molti...
Io ci provo di più non posso fare ;)
Ps. Sono sempre in attesa del Nobel ;)
HyenaRidens
19-02-2008, 09:33
attivato. yeeeeeeeee
:winner: :ubriachi: :cincin: :yeah:
..bhè almeno un passo avanti è stato fatto.. anche se inutile, perchè dopo che avrai fatto casino coi driver (mi auguro proprio di no :doh: e di sbagliarmi) ti toccherà riformattare. :) :Perfido:
E in quel caso userà la preattivazione che è meglio :Prrr: [Link (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=20785364&postcount=4876)]
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.