PDA

View Full Version : [Official Thread] SONY VAIO SERIE VGN-FZ (FZ1 - FZ2 ..)

Pagine : 1 2 3 [4] 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28

al-edit-so60
08-10-2007, 14:10
...Dall'assistenza Sony mi hanno confermato che la HDMI dell' FZ 21S è " 1.1 ":muro: :cry: rudys
:eek: ..rudys sei sicuro che hai capito bene? Mi sembra strano che FZ2 abbiano HDMI 1.1 e i fratelli minori FZ1 la 1.2? Sei sicuro? Che fanno un passo indietro ? :confused: :)

PS: x rudys :D ma tu a scuola andavi bene o eri come me che stavo sempre in castigo perchè ciuccio, svogliato e guardavo le cosce della maestra !? :D

rudys
08-10-2007, 14:23
Sul sito ufficiale
Sony Italia Download manuali serie FZ ho " scoperto " che esiste anche il modello
VGN-FZ21SR.
qualcuno sà cosa vuol dire quella " R " che si ripete anche per i modelli " M " e " Z "???:D :)
Rudys

al-edit-so60
08-10-2007, 14:26
Sul sito ufficiale
Sony Italia Download manuali serie FZ ho " scoperto " che esiste anche il modello
VGN-FZ21SR.
qualcuno sà cosa vuol dire quella " R " che si ripete anche per i modelli " M " e " Z "???:D :)
Rudys

R, per quello che ho capito, sono i modelli destinati al mercato Russo, paesi dell'est europa :)

PS: avevo scritto anche questo nel precedente 3D a seguito di telefonata all'assistenza ...:D, il problema è tu guardi solo le supertope! :D

rudys
08-10-2007, 14:29
:eek: ..rudys sei sicuro che hai capito bene? Mi sembra strano che FZ2 abbiano HDMI 1.1 e i fratelli minori FZ1 la 1.2? Sei sicuro? Che fanno un passo indietro ? :confused: :)

PS: x rudys :D ma tu a scuola andavi bene o eri come me che stavo sempre in castigo perchè ciuccio, svogliato e guardavo le cosce della maestra !? :D

La terza...ma NON mi metteva in castigo:ciapet:

Tornando alla hdmi devo dire che mi ha risposto una "donna"> (chissà se ha mai fatto la maestra?)< della quale non è che mi fidi più di tanto.:D
Purtroppo per scaricare il manuale si deve essere registrati col N° di serie del note...che ancora è in " viaggio "!!!:muro: :muro: :muro:

Richiamato il centro ass. Sony, mi confermano " uscita HDMI 1.2 " (questa volta era un uomo)!!!

Rudys

changed_SpsxrAFSAFASoxxSSF
08-10-2007, 14:32
Hello :cool:

Dopo un ottimo week rieccomi a leggere il forum.
Grande alfonso60 per la spiegazione sui bad pixel, assistenza e restituzione!
Allora, sabato mi sono fatto ben 3 negozi per vedere questo famoso FZ21M.
Nessuno ce lo avevo esposto :eek:
Comunque ormai ho deciso dove prenderlo, giovedi vado, e mi hanno confermato che posso accenderlo e starci un intero pomeriggio davanti al negozio ed ho 8 gg per pensarci, ripensarci e cos'altro. Meglio di cosi!
Bon!

ceeya:stordita:

palmy
08-10-2007, 15:09
I miei esperimenti con la distribuzione Linux proseguono e ovviamente è impensabile che fili tutto liscio :mbe:

Bravo ottimo!!...però ti devo avvertire che il pieno supporto per la piattaforma santarosa ci sarà solo col rilascio (in molti dicono imminente) del kernel 2.6.23! arrivato ora alla RC9.

Io purtroppo sto ancora aspettando che arrivi il mio FZ21M :cry: :cry: :cry:
Sto comunque preparando una guida che sarà disponibile on-line sul mio mini sito che sto allestendo in questi giorni con poco tempo e tutto da solo :muro:

al-edit-so60
08-10-2007, 15:11
Hello :cool:
....ormai ho deciso dove prenderlo, giovedi vado, e mi hanno confermato che posso accenderlo e starci un intero pomeriggio davanti al negozio ed ho 8 gg per pensarci, ripensarci e cos'altro. Meglio di cosi!
Bon!
ceeya:stordita:

..vai che ti stiamo aspettando nel club..:winner: io già preparo le faccine di benvenuto :D ..sperando che tu sia tra quelli che daranno contributi... :)

PS: ;) ..ho l'impressione che l'unico che non avrà il note sarà rudys (perchè la sony ha deciso di non darglielo più! :D)http://gaming.ngi.it/forum/images/ngismiles/rotfl.gif

FZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZ :cool: IS RULEZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZ :sborone:

PS:@palmy.. ovviamente stiamo aspettando anche te... apprezzabile ed encomiabile il lavoro che stai facendo! ;)

rudys
08-10-2007, 15:24
..vai che ti stiamo aspettando nel club..:winner: io già preparo le faccine di benvenuto :D ..sperando che tu sia tra quelli che daranno contributi... :)

PS: ;) ..ho l'impressione che l'unico che non avrà il note sarà rudys (perchè la sony ha deciso di non darglielo più! :D)http://gaming.ngi.it/forum/images/ngismiles/rotfl.gif

FZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZ :cool: IS RULEZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZ :sborone:

Che fai...provochi?:D :Prrr:
Adesso telefono al negozio e gli dico che ....mi prendi in giro:cry: :cry: :cry:
Hai visto mai che si commuove?:D :D :D
Rudys

rudys
08-10-2007, 16:07
Mi sembra di aver letto, proprio su questo forum, che le uscite HDMI 1.2 / 1.3 differiscono esclusivamente a livello software,
se cosi fosse non dovrebbe essere difficile un "aggiornamento"
magari sotto la guida benevola di qualche " smanettone":D :D :D
Rudys

al-edit-so60
08-10-2007, 16:12
..mi sembra..HDMI 1.2 / 1.3 differiscono esclusivamente a livello software
:( ..sei irrecuperabile! :nono:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1554987&page=13#259

rudys
08-10-2007, 16:17
:( ..sei irrecuperabile! :nono:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1554987&page=13#259

...Pero' vedi che sto attento " studio e guardo la magister ":D :D :D
Rudys

08-10-2007, 16:29

...sicuramente darò contributi con Debian! :cool:

icarus84
08-10-2007, 16:30
ragazzi aiutoo ho installato vista pulito...tutto ok, ora il pc è una scheggetta molto meglio rispetto a prima pieno di zozzeria...la memoria allocata ora è di 450 mb praticamente la metà.

Mi mancano parecchi driver però che adesso andrò a reperire in prima pagina, devo seguire un ordine di installazione?

al-edit-so60
08-10-2007, 16:31
:sofico:
Wow... vado già a metterti nella relativa sezione degli "open" ...allora muoviti a prendere 'sto note... daiiiiiiiiiiiiiiiii......:D

al-edit-so60
08-10-2007, 16:37
ragazzi aiutoo ho installato vista pulito...tutto ok, ora il pc è una scheggetta molto meglio rispetto a prima pieno di zozzeria...la memoria allocata ora è di 450 mb praticamente la metà.

Mi mancano parecchi driver però che adesso andrò a reperire in prima pagina, devo seguire un ordine di installazione?

....finalmente!!!!!!!!!! :cincin: l'ordine dei driver non è proprio vincolante... con quell'ordine mi sono trovato bene... aggiorna prima vista.. e poi inizia con il cotroller sata (questo credo che sia la prima cosa da fare con calma e ricordati di riavviare il sistema quando te lo chiede. Dopo il riavvio, non avere fretta e segui i vari passi. Poi ci sono gli aggiornamenti degli inf (non strettamente necessario) però, visto che uno c'è li fa e poi gli altri... sono 19 passi.
Ripeto questo è quello che ho fatto io, ci sono anche altri sistemi o altre procedure e bla bla bla bla...- :D

In bocca al lupo :D e facce sape'! (..in fin dei conti dovrebbe essere poi anche un divertimentio) ;)

mo' te la metto qua.. poi la tolgo.. questi sono i driver e l'ordine da seguire (mi sembra abbastanza chiara no?)
edit
QUESTI SONO DELL' FZ1 OVVIAMENTE AVENDO TU FZ2 CAMBIA QUELLI PER TE, CHE DOVREBBERO ESSERE (VADO A MEMORIA) IL BLUETOOTH E LA WEB CAM, MENTRE IL WIFI SONO GLI STESSI DRIVER ANCHE PER LA VERSIONE N

mi sembra sempre abbastanza chiaro e semplice no!? ;)

icarus84
08-10-2007, 16:41
alfò ho seguito la procedura vista ecc...i miei driver diciamo che sono tutti aggiornati però molti mancano tipo scheda video mi da vga generica wifi pure ecc....come faccio? Non posso recuperarli dalla partizione nascosta o dai dvd di ripristino? :muro:

palmy
08-10-2007, 16:46

Grande allora potresti darmi una mano con la guida che sto facendo ( il portatile l'ho ordinato ma non mi è ancora arrivato)?!:D

icarus84
08-10-2007, 16:48
grazie ma dove li prendo? dai link in prima pagina?

snap
08-10-2007, 16:50
alfò ho seguito la procedura vista ecc...i miei driver diciamo che sono tutti aggiornati però molti mancano tipo scheda video mi da vga generica wifi pure ecc....come faccio? Non posso recuperarli dalla partizione nascosta o dai dvd di ripristino? :muro:

Icarus è sufficiente inserire il dvd di ripristino e scegliere di reinstallare solo driver e singoli programmi (magari se ce ne era qualcuno particolarmente utile per te..tipo adobe e qualcuno sony)

icarus84
08-10-2007, 16:58
Icarus è sufficiente inserire il dvd di ripristino e scegliere di reinstallare solo driver e singoli programmi (magari se ce ne era qualcuno particolarmente utile per te..tipo adobe e qualcuno sony)

sento di amarti... :D :D :D :D :D :read:

al-edit-so60
08-10-2007, 17:01
icarus, ti avevo scritto una pagina di spiegazioni, direttamente on line, ma ho sbagliato a pigiare il tasto e me la sono persa tutta... mo' non ho voglia di riscriverla... (tenente presente che anch'io, sto imparando ed ho un sacco di difficoltà e non trovo agevole scrivere sul forum...)

Vorrei che qualcuno mi spiegasse chiaramente per quanto riguarda la serie FZ2 che evidentemente per l'utility di ripristino è diversa dalla FZ1, cosa contengono i DVD di ripristino guardandoli da VISTA, hanno le cartelle o si devono avviare dal boot!!!!!!!!!!!!!????????????? Ossia hanno l'immagine di sitema o come si chiama lei,,, :D
Grazie!

al-edit-so60
08-10-2007, 17:12

..ma tu è una cosa che hai già provato o pensi che sia così.:read:
Mi spiego meglio:
utilizzando i dischi di ripristino per Fz1, il sistema ti ritorna come in origine, anche se tu gli dici di no, quindi ti installa tutto. Allora non si chiama più installazione pulita ed è inutile aver fatto tutto.
Ora non so' se per FZ2 essendo cambiata l'utility hanno messo anche questa opzione.
Si può saper grazie. Però solo da chi lo ha fatto, non chi lo presume. Grazie

08-10-2007, 17:19
Grande allora potresti darmi una mano con la guida che sto facendo ( il portatile l'ho ordinato ma non mi è ancora arrivato)?!:D

Volentieri...se riesco a comprarlo anche io :cool:

al-edit-so60
08-10-2007, 17:24
sento di amarti... :D :D :D :D :D :read:

:wtf:...uhm.. mi è venuto un dubbio! :wtf:..non è che nascono dei figli qua!? :D

ax-dismantled
08-10-2007, 17:34
Sto comunque preparando una guida che sarà disponibile on-line sul mio mini sito che sto allestendo in questi giorni con poco tempo e tutto da solo :muro:

ma il minisito è creato ad hoc per l'installazione di linux sui vaio? se è così e ti serve aiuto posso aituarti io, magari inserendo la mia parte relativa a suse (e anche, più in generale, dell'installare l'OS su un hard disk esterno).
Anche se, lo ribadisco, sono abbastanza una pippa di linux, quindi non aspettarti chissà quale supporto tecnico :muro:

08-10-2007, 17:41
Ragazzi ho cambiato idea...
Mi compro un "Fujitsu Siemens" :oink:

al-edit-so60
08-10-2007, 17:46
Ragazzi ho cambiato idea...
Mi compro un "Fujitsu Siemens" :oink:

..secondo me fai bene. Ciao e in bocca al lupo :D

ax-dismantled
08-10-2007, 17:46
Vorrei che qualcuno mi spiegasse chiaramente per quanto riguarda la serie FZ2 che evidentemente per l'utility di ripristino è diversa dalla FZ1, cosa contengono i DVD di ripristino guardandoli da VISTA, hanno le cartelle o si devono avviare dal boot!!!!!!!!!!!!!????????????? Ossia hanno l'immagine di sitema o come si chiama lei

Ecco qui:
http://img57.imageshack.us/img57/4434/disc1rz9.jpg
http://img215.imageshack.us/img215/5535/disc2im1.jpg
http://img228.imageshack.us/img228/6956/disc3sz3.jpg

ti specifico che ho eseguito il test inserendoli nel PC con Windows XP e quando ha provato a fare l'autoplay ha visualizzato il messaggio: "Impossibile trovare il punto di ingresso Change Window Message Filter della procedura nella libreria di collegamento dinamico USER32.dll" credo sia normale, tenuto conto che trattasi di cd di boot di Vista che stò provando a far girare su un OS precedente.

snap
08-10-2007, 17:49
:wtf:...uhm.. mi è venuto un dubbio! :wtf:..non è che nascono dei figli qua!? :D

-Edit: il quote avrebbe dovuto comprendere anche il messaggio precedente di Icarus-

Sinceramente non credevo di riusicre a suscitare questo tipo di sentimenti in un forum!!:doh:
PS. Icarus ti ringrazio ma sono impegnato (con una lei...):D
Scherzo ovviamente...che non si offenda nessuno!!

Alfo cmq, parlando di cose serie, se inserisco il dvd di ripristino mi esce un'avviso che più o meno recita:
"Se vuoi ripristinare il sistema alle condizioni di fabbrica lascia il dvd inserito e riavvia il sistema. Se vuoi invece installare solo alcuni programmi o driver clicca ok."
Cliccando ok mi chiede di inserire il disco 3...dopo un po di tempo impiegato per caricare il tutto mi mostra una lista dalla quale è possibile selezionare singolarmente tutti i programmi che abbiamo trovato di default presenti nel sistema (inclusi adobe, works, programmi vari sony..etc) e in un econdo tab tutti i dirver principali.

La mia esperienza si ferma qui, sinceramente non ho provato ad installare nessuno dei suddetti in quanto avevo fatto tanto per disfarmene!! Cmq appena riuscirò a recuperare il dvd di vista e a lanciare un'istallazione pulita ti darò conferma della bontà del sistema!

al-edit-so60
08-10-2007, 17:56
-Alfo cmq, parlando di cose serie...
oooooooooooooo!!!!! finalmente!!!! :D Ecco questo è già una cosa diversa da quello che succede per gli 1... io questa opzione non l'ho mai vista....

Dal boot quando si ripristinava, come ho scritto anche tra le critiche in prima pagina, ti dava solo una apparente possibilità di poter ripristinare solo quello che tu volevi, ma in realtà (sempre come ho scritto) questo non succedeva... ti rinstallava tutto di nuovo e la cosa mi faceva abbastanza incazzare.....

Mo' però sarebbe interessante sapere se anche lì c'è "la sola" sotto oppure è effettivamente così. Qualcuno ha già provato?:)

fabr1zio
08-10-2007, 18:16
allora ho qualche novità sul fronte videogiochi...il problema di scarse prestazioni del nostro note (fz21m) con alcuni titoli (io cito Oblivion, ma ci sono opinioni discordanti anche su pes..) è dovuto al mancato riconoscimento da parte del software del nostro hardware...

Con oblivion quando infatti tento di settare la configurazione in automatico mi fornisce l'avviso: "Hardware video non riconosciuto.La qualità del video verrà impostata sul valore Media qualità", e si setta con 640x480 con dettagli medio bassi.Quindi saltando da un forum all'altro in inglese, francese e tedesco(quest ultimo solo per le figure...) ho letto che non sono pochi i titoli, anche assolutamente non recenti, nei quali l'accoppiata VISTA+Nvidia8400 ha avuto comportamenti strani. Pur risultando, a lore diro perchè non l'ho visto, lodevole in un titolo nuovissimo come Bioshock.

Armato di intraprendenza e curiosità (alla fine sto gioco lo cancello ma è il principio) ho montato dei driver recuperati dal sito laptopvideo2go, che alcuni del loro forum avevano già montato con successo. Con Oblivion, che è l'unico titolo che posseggo, non ha funzionato.Continua a non riconoscere l'hardware.
A questo punto chiedo intanto se qualcuno dei possessori di FZ21M ha riscontrato qualche problema simile, magari anche con programmi di grafica più professionali.
Poi sarebbe interessante sapere se tali problemi sussistono per chi sta provvedendo, o provvederà, alla migrazione verso Xp..

palmy
08-10-2007, 18:19
ma il minisito è creato ad hoc per l'installazione di linux sui vaio? se è così e ti serve aiuto posso aituarti io, magari inserendo la mia parte relativa a suse (e anche, più in generale, dell'installare l'OS su un hard disk esterno).
Anche se, lo ribadisco, sono abbastanza una pippa di linux, quindi non aspettarti chissà quale supporto tecnico :muro:

Il mini sito lo sto creando per poter dare un po' di assistenza su Linux a chi la cerca. Ho creato 4 sezioni fra cui una di guide, all'interno della quale metterò la mia per l'installazione di una distribuzione linux (in particolare Debian e derivate) su Sony Vaio FZ. Dovrete avere pazienza poichè il portatile non l'ho ancora fra le mani (che prudono frementi)....comunque ogni esperienza ed aiuto è ben accetta (come ho scritto anche nella home).
Se hai voglia scrivi una guida magari con openoffice (che poi la posso esportare in html in un attimo) con la tua esperienza con Suse e la metto on-line.
Dimenticavo il sito è www.palmix.org Al momento è praticamente vuoto visto che l'ho messo su oggi pomeriggio e con pochissimi contenuti utilizzabili per ora.

al-edit-so60
08-10-2007, 19:46
..Per chi ha pasticciato nel bios, chiedo se sia possibile impostare come periferica di boot la SD Card oppure la Memory Stick, al limite farei un tentativo instalando il bootloader su quelle (il mio obiettivo primario, almeno per ora, è lasciare intonso il master boot record del notebook).
ax, intanto grazie delle immagini precedenti.. io non ho provato e tra le opzioni del bios non è specificato, ma è possibile e hai provato a fare il boot da SD Card o da Memory (magic gate)..? O c'è qualcosa che mi sfugge e devo mettere tra le lamentele anche questa "dimenticanza" o mancanza di oppourtunità che offre sony ai suoi acquirenti? Se così fosse basterebbe un semplice aggiornamento del BIOS non costerebbe nulla a quei "soloni" di tecnici :D

allora ho qualche novità sul fronte videogiochi...Quindi saltando da un forum all'altro in inglese, francese e tedesco(quest ultimo solo per le figure...) ...Armato di intraprendenza e curiosità (alla fine sto gioco lo cancello ma è il principio) ..
..ottimo fabri.. mi piace lo spirito e l'iniziativa ;) ..mo' vediamo che esce fuori! Credo che la cosa interessi a molti.. sapere cosa gira e cosa non gira... con prove sul campo... Io un prodotto che gira bene.. me lo compro.

Il mini sito lo sto creando per poter dare un po' di assistenza su Linux a chi la cerca. Ho creato 4 sezioni fra cui una di guide, all'interno della quale metterò la mia.. dimenticavo il sito è www.palmix.org..
palmy ti confermo la mia stima per la tua ottima iniziativa e credo che utenti come me, spinti dalla curiosità e dalla voglia di saggiare il proprio gioiellino sotto tutti i profili si avvicineranno nel modo giusto al mondo "open".

Il sito è bello, mi piace, l'unica cosa che personalmente non condivido del mondo linux e vedo che anche tu nel tuo sito sei il linea con l'idea comune è di abbattere il nemico individuato in Microsoft, indicato come il diavolo e il padre di tutti i mali.

Questa impostazione di fondo del mondo linux è assolutamente sbagliata ed è perdente, parlo da un punto di vista strategico.
Uno si fa apprezzare per quello che propone e sa proporre non per combattere qualcun altro..e parlar male del nemico (inesistente) per auto giustificarsi e vivere.
Questo è da perdenti e lo fa chi non ha contenuti da dare..

Se voi aveste dei diriginti (che ci sono) un po' più illuminati e meno gretti.. forse a quest'ora il mondo linunx sarebbe migliore, con persone migliori e con quote molto più alte.
I migliori se ne sono andati alla microsoft. Quindi immaginiamoci gli altri.. :D

Scusami della schiettezza, ma come avrai capito dico sempre quello che penso con estrema sincerità e credimi se ti dico che tale posizione è strategicamente sbagliata e vuota e, da persone come me, non condivisile.

Io mi avvicino al mondo open per cultura, filosofia di libertà e curisosità, ma non certo perchè devo combattere un oppressore che non c'è...e non me ne frega assolutamente nulla.
Non voglio aprire un OT, però nessuno è meglio di un altro.. la filosofia di libertà di linux è cotranddetta dai sui stessi appartenenti con una impostazione che porta alla tirannia e non alla libertà.
Questo non lo dice alfonso, ma basta leggere e guardare un po' la storia dell'uomo... ;)

Ottima e lodevole iniziativa comuque e speriamo che con l'aiuto di tutti di riuscire a tir fuori un qualcosa di utile e funzionante per gli interessati (credo che siano molti) e per il nostro gioellino. :read:
Anch'io mi metto a disposizione, tenendo però presente che non ci capisco assolutamente nulla. :D

palmy
08-10-2007, 20:44
palmy ti confermo la mia stima per la tua ottima iniziativa e credo che utenti come me, spinti dalla curiosità e dalla voglia di saggiare il proprio gioiellino sotto tutti i profili si avvicineranno nel modo giusto al mondo "open".

Il sito è bello, mi piace, l'unica cosa che personalmente non condivido del mondo linux e vedo che anche tu nel tuo sito sei il linea con l'idea comune è di abbattere il nemico individuato in Microsoft, indicato come il diavolo e il padre di tutti i mali.

Questa impostazione di fondo del mondo linux è assolutamente sbagliata ed è perdente, parlo da un punto di vista strategico.
Uno si fa apprezzare per quello che propone e sa proporre non per combattere qualcun altro..e parlar male del nemico (inesistente) per auto giustificarsi e vivere.
Questo è da perdenti e lo fa chi non ha contenuti da dare..

Grazie per l'apprezzamento, però forse hai frainteso il mio pensiero, o forse l'ho espresso male io. Il mio attacco è prettamente tecnico e indirizzato a Vista ( che so che molto di voi invece apprezzano) che considero il peggiore S.O. mai messo in commercio.
Per capirci XP lo uso, poco, ma lo uso e lo trovo tutto sommato fatto bene.

A mio avviso la Microsoft ha abusato della sua posizione di monopolio per proporre prodotti nono qualitativamente validi solo per interessi economici e questo lo trovo sbagliato perché è giusto fare i soldi (anche tanti), ma solo se meritati sul campo. Quello tecnico e di sviluppo informatico, non sul marketing e posizioni dominanti.
Aggiungo inoltre che trovo sbagliata anche la filosofia del grande nemico, tant'è che personalmente non condivido la nuova licenza GPL3 che ritengo troppo "integralista"; l'equilibrio c'è solo quando software proprietario e non si fronteggiano onestamente sul campo: solo così si ha vero progresso e miglioramenti per tutti.
Si potrebbe discutere a lungo poi su altri fattori, ma non ritengo questo 3D il posto opportuno.
Rinnovo ancora l'invito a chiunque volesse a contribuire nella misura che desidera.....e mi aspetto altre critiche, soprattutto sulle guide quando saranno on-line, al fine di migliorarle! (Mi rendo conto che a volte si danno cose per scontato)

al-edit-so60
08-10-2007, 20:53
...
palmy, intanto ti ho messo in prima pagina.. tu insieme alle altre "anime pie" rappresentarai l'ingresso, per molti, nell'open surce insieme al nostro bel note..
non ti preoccupare, ti apprezzo e non ho frainteso altrimenti.. con chi non apprezzo manco ci parlo.. :D
Mi auguro solo che il tutto funzione non dico benissimo ma in modo che si possa apprezzare...

palmy tu l'unico difetto e colpa che hai: è che non hai ancora "il gioiellino" :D e non sai che cosa ti stai perdendo... o stai aspettando gli FZ3 !? :D

ripeto il nostro motto:
FZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZ :cool: is RULEZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZ :sborone:

è già scritto nel nome stesso, nel suo DNA:
EQUAZIONE: :wtf: FZ :wtf: = (F=SUPERTOPE) + (Z= RULEZ) :D :read:

palmy
08-10-2007, 21:19
palmy tu l'unico difetto e colpa che hai: è che non hai ancora "il gioiellino" :D e non sai che cosa ti stai perdendo... o stai aspettando gli FZ3 !? :D

ripeto il nostro motto:
FZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZ :cool: is RULEZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZ :sborone:

Siccome sono vento non ti dico quante bestemmie mi passano per la testa ad aspettare che arrivi :D :D (scherzo ovviamente sulle bestemmie).
Però guardo il contratto di vendita con la ricevuta d'acconto e piango :cry: :cry: sono in crisi da astinenza di Vaio!....quando mi arriva passerò la notte insonne già lo so mi conosco (a meno di una bella "gnugna" che distolga la mia attenzione come solo le donne sanno fare :D :D )

icarus84
08-10-2007, 23:30
eccomi qua...dopo un paio d'ore passate a reinstallare tutti i driver dal disco di ripristino uno per volta...

mi fate chiarezza sul driver: Intel chipset driver ??? E' il primo della lista dei driver l'ho selezionato ma dopo un pò si è riavviato automaticamente ed è partita la procedura per il ripristino del sistema che ho evitato ovviamente, per tutti gli altri driver alla fine della procedura mi faceva riavviare a me il pc. Cosa riguarda quel driver ? Perchè ho l'impressione che non me l'abbia fatto installare ??? :confused:

Per il resto tutto è andato ok il pc è visibilmente più veloce. Ora sto valutando quali programmi installare...voi cosa consigliate ? i vari adobe, works, vaio control center, vaio power menagment?
Qual'e' il programma per far funzionare i tasti in alto a destra? Soprattutto quello per il controllo volume. Grazie a tutti per le risposte ;)

al-edit-so60
09-10-2007, 08:55
eccomi qua...
..a beneficio di tutti e per chiarezza, :D puoi postare e quindi condividere per passi la procedura che TU hai adottato, oltre che a fare domande:
1) che cosa hai fatto?
2) come hai proseguito?
3) ...
4) ...
5) ...via dicendo...
..su dai, un lavoretto fatto bene... un po' di buona volontà e 10 minuti di tempo da aggiungere alle tue 2 ore di divertimento passate...ma da condividere con gli amici, così forse col tempo riusciamo anche ad avere più elementi e dati di fatto per capire di più..:D

kirth
09-10-2007, 09:08
Eccomi di nuovo qua! Pensavate che mi fossi dimenticato di voi eh?!? :D
Oh però, ma quanto postate?!? :eek: Alfonso, ma dove lo trovi il tempo per scrivere e aggiornare tutto?! Sei un grande!;)
Ero rimasto a pagina 10 o giù di li!
Scherzi a parte sono stato via per lavoro 10 giorni e non ho proprio potuto seguirvi!
Ho scorso velocissimamente i diversi post: vedo che ci sono già diversi possessori del 21m e uno del 21z! Ottimo.
Per quelli che hanno la possibilità di avere partita iva, acquistando su sonystyle c'è un bel risparmio.
Alcune considerazioni in ordine sparso:
- creato dvd riprisitno
- eliminato un pò di sw (per me) superfluo (Google, Sonic, e altre inutility)
- partizionato il disco con l'utility di Vista (circa 70 Gb partizione S.O. e restante parte per dati), in attesa di installare su hd esterno o scheda sd (testata una vecchia vecchia ed è funzionante in quanto supporto di memorizzazione di foto digitali, vedremo come media di avvio di un S.O.) la mia amata Slackware
Impressioni:
- tastiera non cigolante
- tasti multimediali funzionanti
- ottima silenziosità: la ventola, con il notebook sotto torchio, se sente solo a distanza ravvicinata
- il portatile scalda un pò (soprattutto sul lato sinistro), ma questo c'era da aspettarselo, visti i componenti presenti
- testata connessione via HDMI sul TV FullHD (di un amico) con diverse sorgenti (1080p - BD Full Metal Jacket, HD-DVD Serpico, ecc): stupendo! Anche se la'HDMI è 1.1 e quella del tv è 1.3
- durata batteria circa 2 ore facendone un utilizzo normale (il test della batteria lo devo fare meglio, purtroppo ho avuto davvero poco tempo)
- buona la capacità di lettura/scrittura su hd, meno male che hanno messo il disco da 5.400!

Stasera da casa finalmente, vi posto qualche immagine di test eseguiti con PCMark e magari qualche screen in alta definizione visualizzato su questo fantastico schermo.

Ho visto che un forumer ha chiesto consiglio su una borsa porta laptop, ne stavo cercando una anche io, non tanto per la protezione da urti (ho già lo zainetto protettivo del lavoro), quanto una proteggi polvere/sporco. Quelle Sony sono parecchio care (circa 70 euro). Ne vale la pena o si trova qualcosa che va bene anche a meno?

Ciao a tutti e a presto

@alfonso: per le richeiste specifiche che mi avevi fatto all'inizio, stasera vedo di darti risposta per i punti 3 e 4

al-edit-so60
09-10-2007, 09:13
Eccomi di nuovo qua...

ciao kirth è un piacere rivederti.. no, no, non scappare.. aspetta.. al volo HDMI per FZ1 era specificato 1.2 , sei sicuro che è 1.1 per FZ2? .. vai al volo..:D

..alfonso, ma dove lo trovi il tempo per scrivere e aggiornare tutto?! Sei un grande!;)
..ho messo le tre segretarie a lavorare anche per me... ;) ... mo', anzi, ne metto una anche scrivere i post :D, mentre me ne vado in vacanza in luogo esotico..:p

tagor
09-10-2007, 09:23
Salve,

dopo qualche giorno, sono finalmente riuscito ad installare xp e sono qui per dirvi come ho fatto. :sofico:
Premetto che il mio note e' l'FZ21M e purtroppo sul sito della Sony non ci sono drivers di alcun tipo (compreso il driver SATA) specifici per questo modello. :muro:
Detto questo ho utilizzato il link citato da druid3000 qualche post fa :read: e ho scaricato il pacchetto completo x XP dei drivers del FZ19 da questo sito (ftp://ftp.vaio-link.com/PUB/OS/XPDOWNGRADE/FZ19).
Ho preso direttamente lo ZIP con dentro tutto e ho scompattato il contenuto in una cart chiamata FZ19.

Durante l'installazione ho scoperto che il controller bluetooth del FZ21M e' DIVERSO da quello Toshiba citato nel primo post. :doh:
Il mio risulterebbe essere un Broadcom BCM2046. La descrizione di questo controller la potete leggere a questo link (http://www.broadcom.com/products/Bluetooth/Bluetooth-RF-Silicon-and-Software-Solutions/BCM2046)...tutto sommato forse e' pure meglio del Toshiba. :cool:
Quindi, visto che adesso lo sapete in anticipo, vi consiglio di scaricarvi gia' da subito il software necessario per installare il bluetooth da qui (http://www.broadcom.com/products/bluetooth_update.php).
Ma eseguitelo SOLO quando ve lo diro' io !! :D :D

Prima di procedere vi consiglio di scaricare ora anche altri due drivers di cui avrete bisogno.
Scaricare i drivers della scheda grafica da questo link (http://www.tweakforce.com/modules.php?name=Downloads&d_op=viewdownload&cid=15) e i drivers aggiornati (io mi sono trovato meglio con questi rispetto a quelli dell'FZ19) della scheda wireless da questo (http://downloadcenter.intel.com/Product_Filter.aspx?ProductID=2259)...almeno poi avrete tutto quello che vi serve per completare l'installazione.

A questo punto mi sono rimasterizzato un cd di windows xp che contenesse i dirivers SATA del nostro amato portatile, altrimenti l'installazione sarebbe stata impossibile.
Apro una piccolissima parentesi. Generalmente viene detto di mettere solo i drivers SATA all'interno del cd di xp....ma io personalmente li ho aggiunti tutti...cosi' in fase di installazione lui mi riconosce la maggior parte delle periferiche.
Altro aspetto e' che non sono riuscito a trovare (forse non sono capace :doh: ...pero' tant'e'....) drivers migliori di quelli del'FZ19 per molte cose....come il modem, la scheda audio, l'ALPS, il touchpad e altro...quindi ho preferito metterli tutti e subito per risparmiare tempo.
Voi ovviamente siete liberi di andarvi a cercare i driver che volete. :cool:

Bene, cominciamo a fare il disco di xp adatto alle nostre esigenze.
Tutto quello che ci occorre:

- CD di Windows XP (io ho usato una versione con gia' SP2 dentro...ma va benissimo anche la versione "standard");
- Drivers;
- nlite rc2, scaricabile qui (http://www.nliteos.com/).

nlite ci permette di personalizzare la nostra copia di windows xp!

Come procedere:

1)installiamo nlite;
2)creiamo un cartella (per esempio) winXP;
3)inseriamo il cd di xp e con sfoglia puntiamo alla periferica dove è il nostro disco di xp!
4)ora ci verrà chiesto dove salvare la copia, puntiamo alla cartella winXP creata in precedenza!
5)terminata la copia, premere avanti, nella finestra configurazioni premere avanti senza spuntare nulla;
6)nella finestra seleziona le opzioni, selezionate “driver” e “iso avviabile”, premere avanti;
7)nella finestra driver, click su inserisci e nel menu a tendina click su cartella driver multipli;
8)ora puntate alla cartella dove sono i driver (nel mio caso la cart FZ19);
9)clikkate su tutto, si evidenzia la nostra cartella, premere ok!(i driver devono essere “driver text mode” e selezionateli tutti (come suggerito con la pressione di ctrl e click su ogni file), evidenziati tutti i driver, click su avanti;
10)Alla domanda “avviare il processo?”, rispondere si e al termine, click su avanti;
11)ora selezionate masterizza al volo e avviate la masterizzazione;

Complimenti……..il disco è servito!

Adesso potete mettere il cd dentro il lettore del portatile e installarvi XP.

OCCHIO A NON FARE FUORI LA PARTIZIONE DI RIPRISTINO DEL VAIO !!!

Al termine della mia installazione la situazione delle periferiche era la seguente:
(click per ingrandire l'immagine)

http://img101.imageshack.us/img101/6484/35555754yv0.th.jpg (http://img101.imageshack.us/my.php?image=35555754yv0.jpg)

A questo punto vi conviene trasferire, tramite penna usb o altro, la directory FZ19 (quella con i drivers), i drivers Nvidia, quelli della scheda wireless e l'aggiornamento bluetooth sul portatile.
Cominciamo con l'installazione dei drivers audio. All'interno dell'apposita cartella ci sono due directory..."1" e "2".
Partiamo lanciando l'eseguibile dentro la cart "1" e al termine lanciamo il setup.exe dentro a cart "2".
Come potete vedere anche nell'immagine sopra, c'e' una periferica chiamata "PCI Device". Una scritta del genere generalmente genera un po' di panico perche' non si sa bene qual'e' la periferica che non riesce a riconoscere. :mbe:
Niente paura....e' una periferica audio....o meglio....dovrebbe essere il "Microsoft UAA Bus Driver for High Definition Audio".
Per installarlo, basta fare "Aggiorna Driver" e poi (quando lo chiede) "Installa software automaticamente (scelta consigliata)". A me cosi' l'ha trovato da solo, altrimenti specificategli la cartella dei drivers audio e la sottocartella "2" all'interno della directory FZ19.

Dopodiche' potete passare all'installazione del modem lanciando il setup.exe dalla omonima cartella.

Poi passiamo alla scheda video. Lanciate l'installazione dell'eseguibile scaricato in precedenza e riavviate quando richiesto.

Adesso e' il turno della scheda wireless. Lanciate il file DPInst32.EXE che trovate all'interno del pacchetto scaricato dal sito della Intel.

Una volta che avete un collegamento di rete sul portatile e quindi uno "sbocco" su internet...lanciate l'aggiornamento del bluetooth.
Quando lo eseguite lui si colleghera' a internet e scarichera' circa 16mb di drivers e di software per la gestione del dente blu :D

Adesso installiamo l'icona della Memory Stick, perche (non so se lo avete notato) di default xp in Risorse del Computer la classica icona bianca sul dispositivo....e fa un po' schifo :D
Dentro la cart FZ19 andiamo in "Memory stick icon" e lanciamo il SETUP.BAT.

Poi ho installato il "Touchpad registry patch" (non si sa mai) e il "Sony image filter" lanciando i rispettivi file .BAT all'interno delle cartelle.

A questo punto dovremmo avere finito. Non ho installato, perche' gia' riconosciuti a dovere dal sistema, i drivers del chipset, del Sony NC, della scheda ethernet, della Memory card reader, del Touchpad, della camera e del SATA (ovviamente).
Quindi alla fine aver inserito tutti i drivers dentro a xp e' servito a qualcosa. :) :)

Per dovere di cronaca devo dire che a me non funziona la webcam...installando i drivers non risolvo niente...sembra tutto a posto ma poi quando da risorse del computer avvio la "Periferica video USB" mi restituisce l'errore "Creazione dell'anteprima video non riuscita. Verificare che la periferica sia connessa correttamente e che non sia in uso da un'altra applicazione o utente."
Piu' avanti installero' skype e verifichero' se magari e' un problema di windows e se da li riesco ad usarla.
Vi terro' informati.

Beh...spero' di aver fatto una cosa utile a tutti. :D
Saluti.

PupoDeBassan
09-10-2007, 09:24
Ciao a tutti..
dopo essermi letto queste "poche" pagine mi sono convinto..
l'FZ21S sarà mio.. :D
però, dal momento che voglio un pc come dico io, ad essere pignolo lo vorrei con la mise bianca.. ho cercato un po' qui e un po' lì ma non sono proprio riuscito a capire se lo fanno anche in questa versione.. avevo trovato scritto che sembrava che dovesse uscire con l'opzione di scelta tra bianca e nera ma poi non si è più detto niente.. però a vedere le mille foto postate si parla sempre di white & black..
dunque, uscirà anche la versione bianca???
grazie..
e complimenti per il thread, dire che è esaustivo è poco.. :)

batisgrulla
09-10-2007, 09:37
Grande tagor per la guida ad XP e grande alfonso per tutto il post! Ho visto che hai mantenuto i prezzi in prima pagina aggiornati! Ottimo servizio ...

A proposito di prezzi ...

Per quelli che hanno la possibilità di avere partita iva, acquistando su sonystyle c'è un bel risparmio.

In che consiste il risparmio?

Saluti
batisgrulla

axabat
09-10-2007, 10:18
Salve,

dopo qualche giorno, sono finalmente riuscito ad installare xp e sono qui per dirvi come ho fatto. :sofico:
Premetto che il mio note e' l'FZ21M e purtroppo sul sito della Sony non ci sono drivers di alcun tipo (compreso il driver SATA) specifici per questo modello. :muro:
Detto questo ho utilizzato il link citato da druid3000 qualche post fa :read: e ho scaricato il pacchetto completo x XP dei drivers del FZ19 da questo sito (ftp://ftp.vaio-link.com/PUB/OS/XPDOWNGRADE/FZ19).
Ho preso direttamente lo ZIP con dentro tutto e ho scompattato il contenuto in una cart chiamata FZ19.

Durante l'installazione ho scoperto che il controller bluetooth del FZ21M e' DIVERSO da quello Toshiba citato nel primo post. :doh:
Il mio risulterebbe essere un Broadcom BCM2046. La descrizione di questo controller la potete leggere a questo link (http://www.broadcom.com/products/Bluetooth/Bluetooth-RF-Silicon-and-Software-Solutions/BCM2046)...tutto sommato forse e' pure meglio del Toshiba. :cool:
Quindi, visto che adesso lo sapete in anticipo, vi consiglio di scaricarvi gia' da subito il software necessario per installare il bluetooth da qui (http://www.broadcom.com/products/bluetooth_update.php).
Ma eseguitelo SOLO quando ve lo diro' io !! :D :D

Prima di procedere vi consiglio di scaricare ora anche altri due drivers di cui avrete bisogno.
Scaricare i drivers della scheda grafica da questo link (http://www.tweakforce.com/modules.php?name=Downloads&d_op=viewdownload&cid=15) e i drivers aggiornati (io mi sono trovato meglio con questi rispetto a quelli dell'FZ19) della scheda wireless da questo (http://downloadcenter.intel.com/Product_Filter.aspx?ProductID=2259)...almeno poi avrete tutto quello che vi serve per completare l'installazione.

A questo punto mi sono rimasterizzato un cd di windows xp che contenesse i dirivers SATA del nostro amato portatile, altrimenti l'installazione sarebbe stata impossibile.
Apro una piccolissima parentesi. Generalmente viene detto di mettere solo i drivers SATA all'interno del cd di xp....ma io personalmente li ho aggiunti tutti...cosi' in fase di installazione lui mi riconosce la maggior parte delle periferiche.
Altro aspetto e' che non sono riuscito a trovare (forse non sono capace :doh: ...pero' tant'e'....) drivers migliori di quelli del'FZ19 per molte cose....come il modem, la scheda audio, l'ALPS, il touchpad e altro...quindi ho preferito metterli tutti e subito per risparmiare tempo.
Voi ovviamente siete liberi di andarvi a cercare i driver che volete. :cool:

Bene, cominciamo a fare il disco di xp adatto alle nostre esigenze.
Tutto quello che ci occorre:

- CD di Windows XP (io ho usato una versione con gia' SP2 dentro...ma va benissimo anche la versione "standard");
- Drivers;
- nlite rc2, scaricabile qui (http://www.nliteos.com/).

nlite ci permette di personalizzare la nostra copia di windows xp!

Come procedere:

1)installiamo nlite;
2)creiamo un cartella (per esempio) winXP;
3)inseriamo il cd di xp e con sfoglia puntiamo alla periferica dove è il nostro disco di xp!
4)ora ci verrà chiesto dove salvare la copia, puntiamo alla cartella winXP creata in precedenza!
5)terminata la copia, premere avanti, nella finestra configurazioni premere avanti senza spuntare nulla;
6)nella finestra seleziona le opzioni, selezionate “driver” e “iso avviabile”, premere avanti;
7)nella finestra driver, click su inserisci e nel menu a tendina click su cartella driver multipli;
8)ora puntate alla cartella dove sono i driver (nel mio caso la cart FZ19);
9)clikkate su tutto, si evidenzia la nostra cartella, premere ok!(i driver devono essere “driver text mode” e selezionateli tutti (come suggerito con la pressione di ctrl e click su ogni file), evidenziati tutti i driver, click su avanti;
10)Alla domanda “avviare il processo?”, rispondere si e al termine, click su avanti;
11)ora selezionate masterizza al volo e avviate la masterizzazione;

Complimenti……..il disco è servito!

Adesso potete mettere il cd dentro il lettore del portatile e installarvi XP.

OCCHIO A NON FARE FUORI LA PARTIZIONE DI RIPRISTINO DEL VAIO !!!

Al termine della mia installazione la situazione delle periferiche era la seguente:
(click per ingrandire l'immagine)

http://img101.imageshack.us/img101/6484/35555754yv0.th.jpg (http://img101.imageshack.us/my.php?image=35555754yv0.jpg)

A questo punto vi conviene trasferire, tramite penna usb o altro, la directory FZ19 (quella con i drivers), i drivers Nvidia, quelli della scheda wireless e l'aggiornamento bluetooth sul portatile.
Cominciamo con l'installazione dei drivers audio. All'interno dell'apposita cartella ci sono due directory..."1" e "2".
Partiamo lanciando l'eseguibile dentro la cart "1" e al termine lanciamo il setup.exe dentro a cart "2".
Come potete vedere anche nell'immagine sopra, c'e' una periferica chiamata "PCI Device". Una scritta del genere generalmente genera un po' di panico perche' non si sa bene qual'e' la periferica che non riesce a riconoscere. :mbe:
Niente paura....e' una periferica audio....o meglio....dovrebbe essere il "Microsoft UAA Bus Driver for High Definition Audio".
Per installarlo, basta fare "Aggiorna Driver" e poi (quando lo chiede) "Installa software automaticamente (scelta consigliata)". A me cosi' l'ha trovato da solo, altrimenti specificategli la cartella dei drivers audio e la sottocartella "2" all'interno della directory FZ19.

Dopodiche' potete passare all'installazione del modem lanciando il setup.exe dalla omonima cartella.

Poi passiamo alla scheda video. Lanciate l'installazione dell'eseguibile scaricato in precedenza e riavviate quando richiesto.

Adesso e' il turno della scheda wireless. Lanciate il file DPInst32.EXE che trovate all'interno del pacchetto scaricato dal sito della Intel.

Una volta che avete un collegamento di rete sul portatile e quindi uno "sbocco" su internet...lanciate l'aggiornamento del bluetooth.
Quando lo eseguite lui si colleghera' a internet e scarichera' circa 16mb di drivers e di software per la gestione del dente blu :D

Adesso installiamo l'icona della Memory Stick, perche (non so se lo avete notato) di default xp in Risorse del Computer la classica icona bianca sul dispositivo....e fa un po' schifo :D
Dentro la cart FZ19 andiamo in "Memory stick icon" e lanciamo il SETUP.BAT.

Poi ho installato il "Touchpad registry patch" (non si sa mai) e il "Sony image filter" lanciando i rispettivi file .BAT all'interno delle cartelle.

A questo punto dovremmo avere finito. Non ho installato, perche' gia' riconosciuti a dovere dal sistema, i drivers del chipset, del Sony NC, della scheda ethernet, della Memory card reader, del Touchpad, della camera e del SATA (ovviamente).
Quindi alla fine aver inserito tutti i drivers dentro a xp e' servito a qualcosa. :) :)

Per dovere di cronaca devo dire che a me non funziona la webcam...installando i drivers non risolvo niente...sembra tutto a posto ma poi quando da risorse del computer avvio la "Periferica video USB" mi restituisce l'errore "Creazione dell'anteprima video non riuscita. Verificare che la periferica sia connessa correttamente e che non sia in uso da un'altra applicazione o utente."
Piu' avanti installero' skype e verifichero' se magari e' un problema di windows e se da li riesco ad usarla.
Vi terro' informati.

Beh...spero' di aver fatto una cosa utile a tutti. :D
Saluti.

MitiKO!!!
Sei un grande:sofico: , una domanda ma i tasti funzione Fn funzionano?

E' molto più veloce il portatile? Quanta ram ti occupa Xp senza applicativi aperti?

pO|_iNo
09-10-2007, 10:20
- testata connessione via HDMI sul TV FullHD (di un amico) con diverse sorgenti (1080p - BD Full Metal Jacket, HD-DVD Serpico, ecc): stupendo! Anche se la'HDMI è 1.1 e quella del tv è 1.3

Ho visto che un forumer ha chiesto consiglio su una borsa porta laptop, ne stavo cercando una anche io, non tanto per la protezione da urti (ho già lo zainetto protettivo del lavoro), quanto una proteggi polvere/sporco. Quelle Sony sono parecchio care (circa 70 euro). Ne vale la pena o si trova qualcosa che va bene anche a meno?

Ciao a tutti e a presto

Dopo aver risolto i dubbi sull'hdmi (darò notizie presto anche io) mi togli anche un'altra curiosità? Hai provato per caso duaview o modalità clone con l'hdmi + altro monitor?

Per quanto riguarda la custodia: io ho preso quella della Sony perchè altre in giro non ne ho trovate e ho preferito prenderne una sicuramente perfetta per l'FZ, piuttosto che acquistarne un'altra su internet senza poter vedere com'è fatta.

rudys
09-10-2007, 10:22
ciao kirth è un piacere rivederti.. no, no, non scappare.. aspetta.. al volo HDMI per FZ1 era specificato 1.2 , sei sicuro che è 1.1 per FZ2? .. vai al volo..:D

E già, qui non ci si capisce + niente...insomma si puo' sapere quale versione HDMI... monta?:muro:
Poi vorrei sapere dai Sig.ri della Sony per quale arcano motivo hanno dotato la serie AR dell'uscita
audio digitale e invece sulla serie FZ-M/S/Z(che teoricamente dovrebbe essere migliore)
c'è una "misera" uscita cuffia?...che strun....ta!!!!:muro: :muro: :muro:
Poi parlano di audio super HD / super Vista / core2core ecc.ecc.:doh:
Rudys

tagor
09-10-2007, 11:03
MitiKO!!!
Sei un grande, una domanda ma i tasti funzione Fn funzionano?

E' molto più veloce il portatile? Quanta ram ti occupa Xp senza applicativi aperti?

Ehm...i tasti funzione non li ho provati....:doh: quando torno a casa li provero' sicuramente. :D
Il portatile e' mooooolto piu' veloce....mi sembra che xp pulito senza programmi aperti occupi circa 150mb di ram.

al-edit-so60
09-10-2007, 11:06
raga'... :confused: intanto posto le immagini e ciò che che c'è scritto sul sito VAIO italia.. "HDMI 1.2" :read: ..questo a futura memoria, non vorrei che anche qui ci sia l'inganno e "la sola", :nono: perchè allora sarebbe veramente il colmo :surprise disonest inagannevol et truffaldin: :D anche perchè c'è una bella differenza tra HDMI 1.2 e HDMI 1.1 (vedasi e leggasi QUI (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1554987&page=13#259)):

http://www.pctuner.info/up/results/_200710/20071009115857_Immagine1.JPG
http://www.pctuner.info/up/results/_200710/20071009115953_Immagine2.JPG

MENTRE NON E' SPECIFICATO PER I MODELLI FZ2 ..ed è questo che effettivamente fa preoccupare :read:
fonte sony italia:
http://vaio.sony.it/view/ShowProduct.action?product=VGN-FZ11S&site=voe_it_IT_cons&category=VN+FZ+Series

PS: @tagor, veramente ottimo..;).. poi con calma ne parliano :)

axabat
09-10-2007, 11:09
Ehm...i tasti funzione non li ho provati....:doh: quando torno a casa li provero' sicuramente. :D
Il portatile e' mooooolto piu' veloce....mi sembra che xp pulito senza programmi aperti occupi circa 150mb di ram.

Ok,:D ...grazie mille, aspetto tue notizie.

al-edit-so60
09-10-2007, 11:23
Ciao a tutti..
dopo essermi letto queste "poche" pagine mi sono convinto..
l'FZ21S sarà mio.. :D
però, dal momento che voglio un pc come dico io, ad essere pignolo lo vorrei con la mise bianca.. ho cercato un po' qui e un po' lì ma non sono proprio riuscito a capire se lo fanno anche in questa versione.. avevo trovato scritto che sembrava che dovesse uscire con l'opzione di scelta tra bianca e nera ma poi non si è più detto niente.. però a vedere le mille foto postate si parla sempre di white & black..
dunque, uscirà anche la versione bianca???
grazie..
e complimenti per il thread, dire che è esaustivo è poco.. :)

..ciao "pupo di bassano".. io so' er pupo de roma!!!! :D
benvenuto :)
..sulla back&white.. ancora non si sa' nulla di preciso, al momento c'è sola la versione "mise" nera.

L'unica considerazione che faccio io è che questi del marketing europeo non hanno nessuna intenzione di fare soldi.. bha'.. io non sono il loro padrone (per loro fortuna).. ma credo che si debbano dare 'na svegliata! ;)

rewind.vr
09-10-2007, 11:40
bene comprato sabato 21m devo ancora provare la batteria.
(ho letto tutto il tread..)
1)i dvd di ripristino si fanno con l'utility vaio.
una volta fatti si puo smanettare senza pensieri sul vaio?
nel tread qualcuno ha parlato di cosa c'è dentro quei dischi di ripristino...
vorrei certezze..
2) il backup dei driver come si fa? si usa l'utility che qualcuno ha citato...
3) la lista dei driver ne ho viste... quali sono i driver le patch utili...
cosi si puo creare un bel cd.. sia per vista sia per xp.
4) ho visto che si parla di vista pulito. qualche delucidazione in più
5) installare vista, xp e linux kubuntu, ho visto che va a modificare il master boot record, si puo ripristinare il master boot record dopo?
6) del laptop dico bene hd 200gb 5400rpm buono, no pixel bruciati.
per linux kubuntu ... l'ultima versione si dice sia quasi del tutto supportata...a breve esce la official 7.10
8) il mio problema sostanziale è che non ho mai avuto a che fare con ripristini... varii.
sul laptop non mi sembra che ci sia la partizione nascosta qualcuno mi smentisce?

rudys
09-10-2007, 12:42
raga'... :confused:
MENTRE NON E' SPECIFICATO PER I MODELLI FZ2 ..ed è questo che effettivamente fa preoccupare :read:

Non so' se tutto questo puo' rientratre in una "sorta di pubblicità ingannevole" ma cmq io mi ritengo insoddisfatto della politica SONY: il notes ancora NON è arrivato (FZ 21S), nel frattempo sto' vagliando altre soluzioni>anche in casa Sony< ma francamente sono demoralizzato.
Per es.
perchè sull'FZ11S è specificato il tipo di HDMI e sull'FZ21S NO!!!???
Voi mi direte: ma quanta importanza gli dai....ebbene per me è MOOOLTO importante visto l'uso primario che devo fare del notes.
Anche l'uscita audio (una misera uscita cuffia)...quando nella pubblicità si "magnifica" l'audio 3D, la potenza di Vista abbinato al core2core per un audio HD ecc.ecc.
Non ditele (scrivetele) queste cose cosi almeno non ci fate una figura di...:ciapet: :oink:
Rudys

Darkenergy
09-10-2007, 12:53
Anche l'uscita audio (una misera uscita cuffia)...quando nella pubblicità si "magnifica" l'audio 3D, la potenza di Vista abbinato al core2core per un audio HD ecc.ecc.

Sono pienamente d'accordo, questo è un vero peccato:mad:

PupoDeBassan
09-10-2007, 13:29
..ciao "pupo di bassano".. io so' er pupo de roma!!!! :D
ehhh.. tu sei l'originale.. io solo una brutta copia.. :D

benvenuto :)
..sulla back&white.. ancora non si sa' nulla di preciso, al momento c'è sola la versione "mise" nera.

L'unica considerazione che faccio io è che questi del marketing europeo non hanno nessuna intenzione di fare soldi.. bha'.. io non sono il loro padrone (per loro fortuna).. ma credo che si debbano dare 'na svegliata! ;)

questo vuol dire che le immagini in cui è presente anche il note con mise bianca si riferisce al mercato americano?? :muro:
sono proprio d'accordo con te.. avranno paura a far due soldi in più, mah.. :mbe:
grazie..

ax-dismantled
09-10-2007, 13:38
è possibile e hai provato a fare il boot da SD Card o da Memory (magic gate)..? O c'è qualcosa che mi sfugge e devo mettere tra le lamentele anche questa "dimenticanza" o mancanza di oppourtunità che offre sony ai suoi acquirenti? Se così fosse basterebbe un semplice aggiornamento del BIOS non costerebbe nulla

Come prima periferica che deve fare il boot, ho impostato l'hard disk esterno USB e non le schedine flash (devo trovare ancora il tempo di testare il boot da queste ultime, ti terrò aggiornato).

Tornando al boot dall'hard disk esterno USB, sono più propenso a credere che sia un problema mio e non del bios. Mi spiego meglio: essendo un HD da 2,5 pollici non ha alimentazione esterna ma la ricava solo dalle porte USB. Non vorrei che questo tipo di alimentazione gli fornisca insufficiente energia all'avvio, e quindi il sistema passa direttamente alla periferica di boot successiva.

vitux
09-10-2007, 13:46
RAGAZZI non sto capendo una cippa... Allora fcciamo un pò d'ordine...

Il Vaio fz21s ha HDMI 1.2 o 1.1?
(sul sito non è specificato ma non penso che facciano la cavolata di tornare indietro dallo standard 1.2 della serie FZ1xx alla 1.1 nella serie FZ2xx)

Che è sta storia dell'uscita per le cuffie? :confused:

al-edit-so60
09-10-2007, 13:46
@rudys-> guarda il post 4 in prima pagina troverai una sorpresa! :)

@tagor-> per il momento ti ho inserito e solamente linkato in prima pagina sezione XP.. poi quando tutto è provato e messo a fuoco bene, la sbattiamo in prima pagina e cancelliamo il resto... ;)

@il mio sosia pupo-> quelle immagini le avevo prese dal sito Japan VAIO serie FZ (trovi il link nel primo post di prima pagina, ci sono ancora con tutte le spiegazioni in giapponese, io , però a mala pena conosco l'italiano, meglio il francese e poco l'inglese, ma per il giapponese mi devo ancora attrezzare :D
A dir la verità non si è capito per quale mercato l'hanno fatto.. la bellissima "mise" bianca. Però, ti ripeto, non è escluso che arrivi anche in Europa.. purtroppo questi del sony style non ti sanno dire nulla (sono abbottonati nei loro segreti del ciufolo) ed io non saprei a chi rivolgermi per sapere di più..;)

bene comprato sabato 21m..
..ben arrivato ti ho inserito nella lista possessori... :sofico: , anche per te le faccine di benvenuto rappresentative di tutti i tuoi stati d'animo che dovrai passare: :D
http://img223.imageshack.us/img223/779/faccinetq4.jpg

vitux
09-10-2007, 14:02

(sul sito non è specificato ma non penso che facciano la cavolata di tornare indietro dallo standard 1.2 della serie FZ1xx alla 1.1 nella serie FZ2xx)

Che è sta storia dell'uscita per le cuffie? :confused:

Mi spiegate meglio?? Sto per decidere di comprare un FZ21S...

al-edit-so60
09-10-2007, 14:08
Mi spiegate meglio?? Sto per decidere di comprare un FZ21S...
:boh: raga' non scherziamo con 'ste cose.. io non lo so perchè non ho ancora il modello FZ2.. se qualcuno lo sa lo faccia sapere subito postando.. Grazie, me state a fa' veni' l'angoscia... :D

vitux.. magari se non hai risposta.. è bene forse accertarsi direttamente alla fonte, magari facendo una telefonata...

anch'io non credo che siano tornati indietro... ma effettivamente hanno un sito scusatemi il termine che "fa' cagare" dispersivo e per nulla chiaro e trasparente, oltre che carente nelle specifiche... (cose già rilevate e scritte in prima pagina) leggasi cahiers de doléance...:mad:

palmy
09-10-2007, 14:11

In realtà nessuno è riuscito a trovare una risposta certa.....però personalmente faccio fatica a credere che alla Sony abbiano scelto un downgrade tecnologico (da 1.2 a 1.1) sul nuovo modello di portatile...trovo quasi strano che non abbiano implementato un firmware in versione 1.3.......io sono ottimista e punto sul 1.2 comunque :D

rudys
09-10-2007, 14:55
Ho chiamato poco fà il mio negoziante e mi ha garantito che entro il 12 / 13 ci sarà la consegna dell'FZ 21S.
A questo punto è imperativo ( x me) sapere quale HDMI monta il notebook!!!:muro:
Rudys
PS.
Per Alfonso...DENKIU:sofico:

al-edit-so60
09-10-2007, 16:08
..allora raga'.. visto che:

- siete riusciti a mettere l'angoscia a me sull' HDMI :doh: (problema da me non focalizzato e al momento avvertito);

- io con l'angoscia non ci vivo.. :nono: perchè altrimenti si riflette negativamente sulla mia attività sessuale (ed un calo in tal senso mi comporterebbe il licenziamento di almeno due segretarie.. e non mi sembra giusto); :Prrr:

- ho capito che qui nessuno sembra che ci capisca 'na cippa :confused: sull'HDMI 1.0 - 1.1 - 1.2 - 1.3, nonostante articoli postati in merito; :read:

- i maghi dell'informatica evidentemente non frequentano questo forum; :nono:

- nessuno ha quel minimo di buona volontà per volersi informare ed erudirsi un po' di più, su cose che magari vuole acquistare; :rolleyes:

- se anche c'è qualcuno che lo sa... non gli passa nemmeno :nono: per l'anticamera del cervello condividere l'informazione o l'esperienza... ma si sta sul forum solo per cazzeggiare o "sucare"; :bimbo:

- fondamentalmente la cosa mi incuriosisce ed ha degli aspetti molto divertenti;

- non sono tirchio.. e una telefonata non si nega a nessuno.. ho telefonato ad una fonte e mi stato riferito che:

1) per quanto riguarda la "mise" bianca mi ha confermato quello che abbiamo già detto ed intuito, ossia che al momento non è disponibile, ma non è escluso per il futuro anche molto prossimo (sony è abbottonatissima e forse anche di più in questo) ci possa essere;

2) la versione HDMI montata sui modelli FZ2 è la 2.0 (versione superiore e compatibile con tutti le precedenti versioni e standard anche superiori);

... mo chiedo io a qualche anima gentile, magari con competenze e curiosità maggiori delle mie del mondo HiFi e Video, da dove spunta fuori mo la versione 2.0 !? :boh: Che cos'è !? Farà anche il caffé !? :doh: :D

rudys
09-10-2007, 16:39
..allora raga'.. visto che:

- siete riusciti a mettere l'angoscia a me sull' HDMI :doh: (problema da me non focalizzato e al momento avvertito);

- io con l'angoscia non ci vivo.. :nono: perchè altrimenti si riflette negativamente sulla mia attività sessuale (ed un calo in tal senso mi comporterebbe il licenziamento di almeno due segretarie.. e non mi sembra giusto); :Prrr:

- ho capito che qui nessuno sembra che ci capisca 'na cippa :confused: sull'HDMI 1.0 - 1.1 - 1.2 - 1.3, nonostante articoli postati in merito; :read:

2) la versione HDMI montata sui modelli FZ2 è la 2.0 (versione superiore e compatibile con tutti le precedenti versioni e standard);

... mo' chiedo io a qualche anima gentile, magari con competenze e curiosità maggiori delle mie del mondo HiFi e Video, da dove spunta fuori mo' la versione 2.0 !? :boh: Che cos'è !? Farà anche il caffé !? :doh: :sbonk:

...che io sappia nel mondo HI-FI & HD/BR VIDEO NON ESISTE una versione 2.0
della HDMI ...ad oggi abbiamo:
1.1 / 2.1 / 3.1 retrocompatibili & 3.1a, quest' ultima con la "a" é a solo beneficio dell'audio HD-DTS / THX (7.1 8.1 ecc.ecc., se continuano cosi' avremo pareti fatte di casse acustiche, con somma "gioia" delle nostre consorti). :D :) :)

Se questo Sig.re della Sony (immagino) ti ha dato questa notizia, probabilmente è un parente di quello che lavora al Trony, di qualche mio post fà...ricordi?:D :D :D :D :D
Rudys

Hulk2099
09-10-2007, 16:48
non vorrei che l'avessero sparata bella grossa alfonso...

perchè sull'HDMI 2.0 non c'è traccia di notizia buona su tutta internet
e i pochi siti che ne parlano dicono, parlando al futuro, che sarà non-retrocompatibile

se qualcuno trova fonti certe..sono ben accette :D

per ora pero' per esperienza personale non mi fido nemmeno della sony (o meglio dei suoi tecnici e compagnia bella)

al-edit-so60
09-10-2007, 16:54
Se questo Sig.re della Sony (immagino) ti ha dato questa notizia, probabilmente è un parente di quello che lavora al Trony, di qualche mio post fà...ricordi?:D :D :D :D :D Rudys

..si rudys è lo stesso pensiero che ho avuto io al telefono e gli anche espresso le mie perplessità su tale (per me) nuovo numero.. mi è stato confermato 3 volte, ed è stato chiesto anche ad un tecnico (sempre sony) e addirittura mi è stato detto che hanno chiesto conferma direttamenta in Giappone per via telematica.

Questo è il completamento della news... io ricerche approfondite su internet ancora no ne ho fatte.. ma questo è quello che è successo.

Da questo iio deduco che vi è necessità da parte di Sony per quanto riguarda i suoi potenziali clienti di due cose:
- o rende il sito più dettagliato e specifico con le caratteristiche precise, in modo che chi compra sa cosa compra;
- oppure mette un servizio telefonico per le informazioni in merito.
Sony Style (azienda ufficiale di vendita) non è in grado di assolvere tale funzione, perchè, sebbene rappresentao SONY, sono dei VENDITORI e la cosa non va proprio bene.

D'altronde sono convinto che su chiedi ad un negoziante (tranne forse qualche eccezione) nemmeno lui lo sa.
Insomma uno che vuole sapere che cosa acquista che deve fare !??? :boh:

La cosa migliore da fare, secondo me, è di NON acqistare in genere da qualsiasi negoziante che non ti sa spiegare che cosa ti sta vendendo...

PS: possibile che non ci sia un'altra anima pia che telefoni.......... e riscontri quanto viene detto e scritto!!!!!!!!!!!!
PS ancora: le telefonate dicono che sono registrate, ma la prossima volta che telefono le registro pure io e poi le pubblico!!!!!!!!!!

pupobiondo
09-10-2007, 17:19
Salve ragazzi. Ad oggi l'ultima specifica HDMI e la 1.3, come potete controllare sul sito del consorzio stesso (http://hdmi.org/learningcenter/index.aspx). A rigor di logica dovrebbe essere la versione implementata negli FZ2, giacchè è quella scelta da Sony per la PS3 sul successo della quale, è ben noto, si giocano molte delle strategie future della casa.

rudys
09-10-2007, 17:19
..si rudys è lo stesso pensiero che ho avuto io al telefono e gli anche espresso le mie perplessità su tale (per me) nuovo numero.. mi è stato confermato 3 volte, ed è stato chiesto anche ad un tecnico (sempre sony) e addirittura mi è stato detto che hanno chiesto conferma direttamenta in Giappone per via telematica.

Questo è il completamento della news...
Insomma uno che vuole sapere che cosa acquista che deve fare !??? :boh:

La cosa migliore da fare, secondo me, è di NON acqistare in genere da qualsiasi negoziante che non ti sa spiegare che cosa ti sta vendendo...

PS: possibile che non ci sia un'altra anima pia che telefoni.......... e riscontri quanto viene detto e scritto!!!!!!!!!!!!

Ormai è tardi (chiudono alle 18:00),domani ri-chiamo e spero di incappare in una persona competente!!!:rolleyes:
Ti ho evidenziato quello che è anche il mio pensiero ma....proprio adesso che si sta per " materializzare " l'S21 vengono fuori queste questioni.
In altri forum (HI_FI) alcune aziende intervengono con loro personale " QUALIFICATO " per rispondere alle varie problematiche poste dai forumer...
dovremmo chiedere alla Sony Italia di fare un piccolo sforzo.
D'altra parte si sa che " loro " leggono i vari forum per saggiare il polso dei potenziali acquirenti utili per darsi un orientamento (Marketing a costo zero) sulle varie richieste esposte, quindi....:rolleyes: :rolleyes: :D
Rudys

rudys
09-10-2007, 17:25
Salve ragazzi. Ad oggi l'ultima specifica HDMI e la 1.3, come potete controllare sul sito del consorzio stesso (http://hdmi.org/learningcenter/index.aspx). A rigor di logica dovrebbe essere la versione implementata negli FZ2, giacchè è quella scelta da Sony per la PS3 sul successo della quale, è ben noto, si giocano molte delle strategie future della casa.

La "logica" dovrebbe essere quella ma...sembra proprio che non sia cosi'....se vai indietro e leggi i post sull' argomento...ti fai una cultura:D
Ciao e...benvenuto:)
Rudys

al-edit-so60
09-10-2007, 17:28

:D ..grazie collega biondo.. :D .. rimane il fatto che non ti nascondo che sono sconcertato.. veramente ti fanno passare la voglio di comprare... anche perchè noi qua ci stiamo pure divertendo, ma in condizioni normali una persona non ha tutto questo tempo da dedicare ad un acquisto...
In questo non c'è tutela e nel campo informatico, con tutti sti numeri, sigle ed altro... si prendono solo sole.. tanto pochi ci capiscono, qui pochi che ci capiscono sono magari anche venditori ... ed il gioco per il povero pollo è fatto ed il cerchio si chiude! :)

pupobiondo
09-10-2007, 17:49
:D ..grazie collega biondo.. :D
Ahahahah! Alfò, ma quale biondo: mi sembra di ricordare che quando avevo i capelli (oddio, qualcuno me ne è rimasto...) fossero castani! Il nick l'ho scelto per disperazione dopo che il sistema me ne aveva bocciati una mezza dozzina, mi è venuto in mente il vecchio stornello: "dormi dormi pupo biondoooooo, il geranio fiorirààààààà" e ho fatto la frittata...
per tornare in topico: l'unica cosa di cui sono certo è che sugli FZ2 non possono averci messo una porta HDMI 1.1, semplicemente perchè non ha banda passante sufficiente per veicolare il segnale 1080p del blu-ray, e siccome il motivo della presenza dell'interfaccia HDMI su praticamente tutti i prodotti Sony muniti di lettore Blu-Ray è proprio quello di spingere più possibile il formato... Insomma, limitarne la fruizione su uno schermetto da 15 pollici sarebbe suicida, sono sicuro che si tratti "almeno" di HDMI 1.2 se non, più probabilmente, HDMI 1.3.

pO|_iNo
09-10-2007, 17:57
Nei ritagli di tempo sto cercando di capirci qualcosa, devo ammettere che in giro c'è poca chiarezza.
Da quello che ho capito, ma prendetelo col dubbio, i benefici della versione 1.3 sono possibili solo con un tipo di connettore "di tipo B" a 29 pin. Per cui, anche se negli FZ2 fosse nativamente supportato l'hdmi 1.3, sarebbe del tutto inutile, visto che il connettore è un classico 19 pin.
EDIT: l'unico miglioramento che si potrebbe ottenere da un HDMI 1.3 su un connettore a 19 pin è il "Deep Color".
Ad ogni modo il problema non sembra porsi, almeno dal punto di vista "video": gli attuali BR e HD-DVD sono a 24 bit, supportato dall'hdmi 1.2.

Sirbako
09-10-2007, 18:02
secondo voi qual'è il migliore per prezzo prestazioni?

al-edit-so60
09-10-2007, 18:29
secondo voi qual'è il migliore per prezzo prestazioni?

..ciao, anche se io prenderò il 21S*, sono dell'opinione che il miglior rapporto prezzo/prestazione è del 21M, però ad un prezzo attuale di non più 1.150 euro. Questo parlando dei modelli FZ2.

Mentre per gli FZ1, attualmente, il migliore sotto il profilo prezzo/prestazioni è, sempre secondo la mia opinione, l'11S sui 1.100 euro.

Questa era la domanda, vero!? :D

*pero' se mi fanno arrabbiare troppo non prenderò nemmeno quello e sperando di non avere la sfiga che ho avuto con il primo, perchè sarebbe la seconda ed ultima chance :)

frank17
09-10-2007, 18:39
wow, che onore essere citato nel forum di hwupgrade ^_^.. sto provando mille cose per creare il file brightness ed accedere al controllo della luminosità sull'fz18m.. il problema è che c'è una intercessione dei driver nvidia.. l'unica cosa che mi resta da provare (a parte attendere nuovi sviluppi) è quello di utilizzare il file 'brightness' facendo funzionare la scheda video con un driver vesa compatibile.. anche se però andasse, non è una soluzione definitiva (non ci penso minimamente a rinunciare ai driver nvidia :) )

al-edit-so60
09-10-2007, 18:46
wow, che onore essere citato nel forum di hwupgrade ^_^.. sto provando mille cose per creare il file brightness ed accedere al controllo della luminosità sull'fz18m.. il problema è che c'è una intercessione dei driver nvidia.. l'unica cosa che mi resta da provare (a parte attendere nuovi sviluppi) è quello di utilizzare il file 'brightness' facendo funzionare la scheda video con un driver vesa compatibile.. anche se però andasse, non è una soluzione definitiva (non ci penso minimamente a rinunciare ai driver nvidia :) )

...:D wow e non wow.. :D ...non ci ho capito 'na cippa! :D

al-edit-so60
09-10-2007, 21:03
..raga' :D stavo dando una occhiata ai prezzi fissi minimi in caso di guasto fuori garanzia:
http://support.vaio.sony.it/repair/procedure/prepay/prepay.asp?site=voe_it_IT_cons&t=ffnb

è vero che chi compra il vaio è ricco (oltre che figo):D, però è da valutare bene, in base al danno, se convenga o è meglio acquistarne un nuovo :doh:
..qualcuno in precedenza ha avuto esperienza in merito?

http://www.pctuner.info/up/results/_200710/20071009215905_garanzia.JPG
http://www.pctuner.info/up/results/_200710/20071009220054_Cattura.JPG

rudys
09-10-2007, 21:31
Nei ritagli di tempo.....

Ad ogni modo il problema non sembra porsi, almeno dal punto di vista "video": gli attuali BR e HD-DVD sono a 24 bit, supportato dall'hdmi 1.2.

Si ma IL PROBLEMA E' .... c'è o non c'è questa benedetta HDMI 1.2 o hanno rimesso la 1.1 ?

Dobbiamo chiederlo alla NASA o "dovrebbe" essere scritto sulle "specifiche" del notes a completezza delle info per l'acquirente?:incazzed:

Se paghi alla Sony il prodotto con una banconota da 300.00 € come pensi che lor-signori la prenderebbero ?

Certo non bene!

E allora perche' a noi ci danno info incomplete ed in alcuni casi ( vedi sfogo di Alfonso sulla riflettività dello schermo) addirittura non vere al 100%?

I nostri soldi ce li guadagnamo onestamente e se e quando decidiamo di spenderli "dobbiamo pretendere" la massima chiarezza

Rudys

al-edit-so60
09-10-2007, 21:53
si, rudys, in effetti ci sono delle cose che fanno molto amareggiare...
cioè io voglio comprare il tuo prodotto, sono giustamente interessato a capire se la porta HDMI va bene per le mie esigenze, sul sito ufficiale non c'è scritto.. e già qui non ci siamo!
Ancora interessato telefono sempre all'organo ufficiale, pagando una lunga telefonata interrurbana sempre per avere info sul prodotto.
Questi, non sono non ti sanno rispondere e la cosa non va' bene.. ma ti dicono pure delle cazzate (tipo la 2.0 HDMI)... e questo non va' bene... e non solo ma dopo che tu, sommessamente (perchè giustamente mica puoi sapere tutto) gli fai notare che ti sembra che la 2.0 HDMI è una cosa che tu non hai ancora sentito nominare, ti ricoferma per ben 3 volte la cosa in presenza di un tecnico sony e con "nonchalance" alla francese ti chiede se vuoi comprare il prodotto.. e anche questo non va bene ... oltrettutto è una presa in giro e scarso rispetto dei potenziali clienti, che dopo un po' si incazzano e cambiano target... e ti mandano giustamente al quel paese...

La prima delusione, come ho già scritto è stata sui tasti multimediali che veniva scritto (c'è tanto di documentazione, shot e pubblicità) che potevi usare a sistema operativo spento. COSA NON VERA E FALSA....

Questo effettivamente da un marchio come sony non me lo sarei aspettato, se i rapporti si basano anche e direi soprattuto sulla fiducia e rispetto reciproco, bhè direi che la DIVISIONE SONY EUROPA può anche in blocco essere mandata a casa perchè fa' danni all'immagine SONY che sono convinto faccia dei buoni prodotti e che sono invece gestiti male da incapaci che dovrebbero andare a casa, che non solo rubano lo stipendio, ma fanno anche danni....

Io per mia esperienza personale, ho una grande stima e considerazione dei prodotti giapponesi e di quelli tedeschi di qualche anno fa. Erano e forse sono ancora i migliori prodotti al mondo.
Purtroppo la nostra serie di note è made in China, mentre ho visto che altre serie sono made in Japan... MADE IN JAPAN IS BETTER THEN MADE IN CHINA.
FZZ RULEZZ

Sirbako
09-10-2007, 21:55
..ciao, anche se io prenderò il 21S*, sono dell'opinione che il miglior rapporto prezzo/prestazione è del 21M, però ad un prezzo attuale di non più 1.150 euro. Questo parlando dei modelli FZ2.

Mentre per gli FZ1, attualmente, il migliore sotto il profilo prezzo/prestazioni è, sempre secondo la mia opinione, l'11S sui 1.100 euro.

Questa era la domanda, vero!? :D

*pero' se mi fanno arrabbiare troppo non prenderò nemmeno quello e sperando di non avere la sfiga che ho avuto con il primo, perchè sarebbe la seconda ed ultima chance :)

ciao, che problema hai avuto?
io pensavo al 11s non mi sembra male.
il 21M che ha in più?

al-edit-so60
09-10-2007, 21:56
ciao, che problema hai avuto?
io pensavo al 11s non mi sembra male.
il 21M che ha in più?

..scusami ma stasera per me non è serata per risponderti. Mo chiudo e vado a letto. Le info che cerchi, le trovi in prima pagina e nei post precedenti..
Scusami, ma io vado a letto! :)

Sirbako
09-10-2007, 22:04
..scusami ma stasera per me non è serata per risponderti. Mo chiudo e vado a letto. Le info che cerchi, le trovi in prima pagina e nei post precedenti..
Scusami, ma io vado a letto! :)

ho letto i primi post. azz quanti difetti.
qualcuno che ha avuto gravi problemi?

al-edit-so60
10-10-2007, 11:14
..allora raga' :D sono capitato questa mattina all'euronics e come avevo fatto nelle precedenti capatine veloci all'unieuro, saturn, mediaword, ecc. ecc. ho dato una occhiata al reparto notebook ed ecco il consueto report. :)

Ci sono esposti i 21M e 18E ed ho focalizzato la mia attenzione esclusivamente 1) sul confronto tra i modelli a 15,4" dei vari brand esposti.. e per il nostro note 2) la tastiera... ed 3) il monitor..

http://www.pctuner.info/up/results/_200710/20071010111020_10102007512.jpg

1)..non c'è proprio confronto nè estetico e nè qualitativo (netto ed evidente) a favore dell' FZ, cercando di essere oggettivi e non influenzati dal fatto di possedere tale note*, mi dispiace per gli altri, ma è proprio così;
* anche perchè io personalmente sto valutando altro..

2)..confermo che la tastiera per tutti i modelli che ho provato (ed ormai sono tanti):
- nessuna ha i tasti che cigolano
- tutte, a fattor comune, flettono leggermente nella parte superiore destra
- i numeretti di colore arancione in sovraimpressione sui tasti non sono per tutte uguali, quindi ci sono diverse manifatture.
Per alcune tali numeretti si evidenziano maggiormente per un colore di sfondo nero di intesità diversa dal colore nero della tastiera, dando un effetto ed una sensazione veramente brutta oltre che antiestetica, non il linea con l'immagine del notebook e dando una impressione di cattiva qualità del materiale.
Altre sembrano un po' meglio e tale differenza si nota meno.
La mia valutuazione ad essere precisi e giustamente esigenti è: TASTIERA BOCCIATA sia nel colore (e credo anche nel materiale) e nelle sue rifiniture che danno anche una impressione pacchiana e poco curata, non in linea con la bellezza del note.

3)..il monitor x-black "singol lamp" della Sony a confronto con gli altri è tutta un'altra cosa. Colori, brillantezza, angoli di visuale sono evidentemente superiori e come si dice "'na spanna avanti" :D su ciò che è attualmente presente sulla terra e non credo che sul punto si possano aggiungere parole od altro: basta guardali vicini agli altri e metterli a confronto.

Le differenze invece tra "singol lamp" e "dual lamp", anche queste evidenti sono:
- che il primo è il meglio che su questa terra c'è in questo momento presente, l'immagine è bella però spostandosi a guardare negli angoli visuali estremi, si nota una leggera differenza rispetto alla visione frontale
- il secondo invece è qualcosa di "strotosferico" e "galattico" l'immagine è una bellissima cartolina visile ed immutabile da qualsiasi angolo visuale uno la voglia vedere.
Inoltre, dopo un po' che ci si abitua (perchè all'inizio effettivamente ti da una sensazione di disorientamento) l'immagine ti trasmette delle sensazioni di incanto e di assoluta e piena soddisfazione.

Per fare una battuta sul monitor "dual lamp": NON va bene per chi ha qualcosa da nascondere e non vuole che chiunque (anche i marziani) possano vedere che cosa hai sul tuo monitor. :D

..spero di essere servito e stato utile a qualcuno.:)

rudys
10-10-2007, 11:44
Complimenti per il reportage...

se NON mi arriva in tempo (prima del 20 / 10) è sicuro che dovrò acquistarlo in un negozio di Roma!!!:rolleyes:
Purtroppo, al momento, non trovo altre soluzioni (di altre marche) con Blu-R HD con prezzi simili al FZ 21S e quindi DEVO prendere questo.
Hai notizie sulla HDMI (1.1 / 1.2 / 1.3 o 2.0 questa sarà eccezionale:D :D:D ).

Rudys

PS
Adesso telefono io....

ergal70
10-10-2007, 11:54
E a quale altro notebook staresti pensando?

al-edit-so60
10-10-2007, 12:00
E a quale altro notebook staresti pensando?

:D ...:D .. delfino curioso e goloso.. :doh: cioè l'unica cosa che ti è rimasta impressa è quella!?....:D ... la risposta è ..:D ...caxxi miei... :D ... scherzo (lasciatemi anche divertire)... no, al momento è TOP SECRET! ;)

Sirbako
10-10-2007, 12:48
insomma sta tastiera fa proptio così schifo?
ma è brutta anche da usare?
no perchè programmando la dovrei usare moto.
grazie

snap
10-10-2007, 13:01
Personalmente trovo la tastiera ok..a volte ho qualche problemino con il mouse-pad poichè non è sempre pronto,reattivo e soprattutto preciso come vorrei...ma forse sono io troppo pignolo.

Una cosa strana che ho notato, invece, è relativa alla chiusura del display: sony ha eliminato le cerniere, che effettivamente non sono proprio il massimo dell'estetica, ma sbaglio o non le ha sostituite con niente???
Da qualche parte avevo letto che c'era un sistema di magneti che manteneva incollate le 2 facce del notebook...ma sinceramente, o il mio è rotto, o questo sistema non mi sembra funzionare un granchè (o forse me lo sono inventato io)!
Il problema si evidenzia soprattutto quando provo a trasportare il pc tenendolo in posizione verticale con il lato batteria in mano e il lato webcam verso l'alto (a modi cartellina per intenderci)...non so se rende l'idea...beh in questo caso camminando mi accorgo che i due lati non aderiscono perfettamente e quindi se non sto attento questi tendono ad urtarsi tra di loro.
Non vorrei che questo difetto si traducesse in qualche danno serio durante un trasporto in valigia o zaino...magari anche sul motorino!!:muro:

al-edit-so60
10-10-2007, 13:07
:read::read:
@pO|_iNo e
@kirth

..voi che, al momento, siete gli unici possessori, mi confermate rispettivamente che anche sul 21Z e 21S, non è possibile, quindi non è vero, che si possono vedere DVD, ascoltare musica e in generale godere dei contenuti multimediali senza avviare il sitema operativo?

Questo a differenza di quanto viene detto e pubblicizzato qua sotto?

http://img221.imageshack.us/img221/545/catturaxi9.jpg

Thank You in advance for the kind reply! :D
FZZ RULEZZ

Sirbako
10-10-2007, 13:19
ma perchè l'fz21s costa meno dell fz21z che sono identici (anzi, s ha 5400 e il z 4200)???

snap
10-10-2007, 13:25
ma perchè l'fz21s costa meno dell fz21z che sono identici (anzi, s ha 5400 e il z 4200)???

Adesso si incazza Alfo...:D :D
Il 21Z ha un hd di 300GB (anche se 4200) e soprattutto il MASTERIZZATORE BluRay e non il semplice Combo.
Almeno queste le 2 differenze principali...non so se ce ne siano altre minori

Sirbako
10-10-2007, 13:28
Il 21Z ha un hd di 300GB (anche se 4200) e soprattutto il MASTERIZZATORE BluRay e non il semplice Combo.
Almeno queste le 2 differenze principali...non so se ce ne siano altre minori

visto dopo.
si ma sono tantini per giustificare quei prezzi.
cmq sto pensando di vedre un 21m invece che 11s.
solo che mi tocca prenderlo in internet perchè qui vicino c'è solo un negozio (secondo sito sony), ma nn ha pc.
secondo voi mi conviene prenderlo in internet o andare da loro e farlo ordinare?
siti via pm magari ne avete?
grazie

al-edit-so60
10-10-2007, 13:34
..a volte ho qualche problemino con il mouse-pad poichè non è sempre pronto,reattivo e soprattutto preciso come vorrei...ma forse sono io troppo pignolo
..il touch-pad a me è sembrato buono, però c'è da dire che io lo uso veramente pochissimo.. anche in condizioni estreme e precarie utilizzo prevalentemente il mouse.. e quindi non sono molto attendendibile in questo..
..da qualche parte avevo letto che c'era un sistema di magneti che manteneva incollate le 2 facce del notebook...ma sinceramente, o il mio è rotto, o questo sistema non mi sembra funzionare un granchè (o forse me lo sono inventato io)!
Il problema si evidenzia soprattutto quando provo a trasportare il pc tenendolo in posizione verticale con il lato batteria in mano e il lato webcam verso l'alto (a modi cartellina per intenderci)...non so se rende l'idea...beh in questo caso camminando mi accorgo che i due lati non aderiscono perfettamente e quindi se non sto attento questi tendono ad urtarsi tra di loro. Non vorrei che questo difetto si traducesse in qualche danno serio durante un trasporto in valigia o zaino...magari anche sul motorino!!
..sei stato chiarissimo. Io lo porto in giro con me in una borsa imbottita e nel bauletto dello scooter ogni giorno, oltre che trasportalo come te impugnato lato batteria ed in verticale.
Ciò premesso e chiarito: :D
- dei magneti da te citati non ne so nulla (e non mi sembra che ci siano)
- la chiusura del note è ottima e non ho mai avvertito il problema da te segnalato, anzi bene hanno fatto ad eliminare eventuali chiusure a scatti e altro perchè, le ho viste e provate.. e non mi sono parse, oltre l'estetica così concettualmente valida;
- il note quando viene chiuso, se ci fai caso, vince una resistenza maggiore dovuta probabilmente ad una molla che si trova nei perni di unione allo chassis e che in qualche modo regola la durezza dell'intero movimento del monitor stesso. A me la chiusura è perfetta, probabilmente nel tuo forse è starato il relativo meccanismo ed è probabilmente da regolare. ;)

:D :D :D
visto dopo.
si ma sono tantini per giustificare quei prezzi.
cmq sto pensando di vedre un 21m invece che 11s.
solo che mi tocca prenderlo in internet perchè qui vicino c'è solo un negozio (secondo sito sony), ma nn ha pc.
secondo voi mi conviene prenderlo in internet o andare da loro e farlo ordinare?
siti via pm magari ne avete?
grazie

...sirbao .. hai già postato abbastanza.. non per essere scortese.. ma le info che tu hai chiesto ci sono in prima pagina basta leggerle... e se sei effettivamente interessato lo avresti dovuto fare quanto meno per rispetto a chi posta qua..
..secondo e non voglio essere pesante (perchè lo potrei essere anche di più) questo non è un 3D di consigli per gli acquisti o dove comprare... apri un 3D a parte sull'argomento grazie! :)

rudys
10-10-2007, 13:37
...Chiamato,
mi ha risposto "Davide" e mi ha garantito che l' "FZ 21S" monta la HDMI 1.2.
Mi ha anche confermato il supporto "Pure-Video HD" sulla scheda Nvidia 8600 GS.:D :D :D
A questo punto,l'unica pecca è e rimane l'uscita audio con il più che misero mini-jack cuffia...ma tan'è.:rolleyes: :muro: :cry:
Rudys

al-edit-so60
10-10-2007, 13:59
...rimane l'uscita audio con il più che misero mini-jack cuffia...Rudys
:D ..rudys, rudys, quanto ci sei tu i post non sono mai scarsi..:doh:
L'uscita cuffia in effetti viene data come una uscita stereo. Anche se poi vai nelle specifiche della scheda audio (ricordi che avevamo postato anche tutte le immagini e le opzioni):D e da lì sembrerebbe addirittira una uscita digitale..
Cosa che al momento nessuno ha postato di aver provato e qundi (anche qui) il dubbio rimane.

In tutti i casi se hai un home theater e un sinto amplifaicatore lo puoi collegare all'uscita HDMI.. qual'è il problema ? Non credo che ti serva un uso contemporaneo di uscita stereo (analogica/digitala?) e HDMI.
Inoltre, come avevo cercato di dire, se il tuo sintoamplificatore non ha l'ingresso HDMI (intanto cambialo :D) ci sono gli adattarori...
Non so se ho capito bene il tuo "arrovellamento" ....:D

pupobiondo
10-10-2007, 14:10
:D ...:D .. delfino curioso e goloso.. :doh: cioè l'unica cosa che ti è rimasta impressa è quella!?....:D ... la risposta è ..:D ...caxxi miei... :D ... scherzo (lasciatemi anche divertire)... no, al momento è TOP SECRET! ;)

Uhmmmm.... io sono indeciso fra il VGN-FZ21S (Sony) e lo AS5920G-602G20HN (Acer), sarà mica a quello che stai pensando? Le differenze non sono molte: Combo Blu-Ray contro combo HD-DVD, 8600GS contro 8600GT, X-Black contro CrystlBrite 2... Sembrano più o meno alla pari, però al momento dò una leggera preferenza al Sony grazie alla qualità del monitor, assolutamente inarrivabile per la concorrenza.

al-edit-so60
10-10-2007, 14:14
Uhmmmm.... io sono indeciso fra il VGN-FZ21S (Sony) e lo AS5920G-602G20HN (Acer), sarà mica a quello che stai pensando? Le differenze non sono molte: Combo Blu-Ray contro combo HD-DVD, 8600GS contro 8600GT, X-Black contro CrystlBrite 2... Sembrano più o meno alla pari, però al momento dò una leggera preferenza al Sony grazie alla qualità del monitor, assolutamente inarrivabile per la concorrenza.

...:doh: :D .. non ci penso nemmeno lontanamente.... :eek: stai scherzando vero!?... il sacro col profano!? :D

PS: accidenti a me :doh: e a quando ho scritto quella cosa!!!! :D

FZZZ is RULEZZZ :cool: ;)

Nii
10-10-2007, 14:28
Per il 7 novembre è prevista l'uscita di un nuovo notebook della
DELL (XPS 1530) che secondo me farà impallidire tutta la concorrenza
per bellezza, prestazioni e qualità, tranne che i nuovi vaio della serie FZ. Ancora naturalmente è un pò presto per dirlo; in ogni caso non mi farà
cambiare idea nell'acquistare l'FZ21S. :D Non vi nascondo però che
sono fortemente tentato!!!:( :muro:

al-edit-so60
10-10-2007, 14:31
Per il 7 novembre è prevista l'uscita di un nuovo notebook della
DELL (XPS 1530) che secondo me farà impallidire tutta la concorrenza
per bellezza, prestazioni e qualità, tranne che i nuovi vaio della serie FZ. Ancora naturalmente è un pò presto per dirlo; in ogni caso non mi farà
cambiare idea nell'acquistare l'FZ21S. :D Non vi nascondo però che
sono fortemente tentato!!!:( :muro:
..Nii.. complimenti, però prima di acquistare, leggi bene qua:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1554987&page=37#738

PS: nii se correggi sarebbe un atto di cortesia (che appartiene a chi si avvicina al mondo VAIO) e, scusami ma hai le idee un po' confuse:
DELL e SONY non sono in concorrenza, non hanno lo stesso target e sono due pianeti e filosofie totalmente diverse, incommensurabili e che difficilmente convergeranno in punti comuni ;)
Ti posso anche dire che le persone che scelgono l'uno o l'altro, sono persone che nella vita hanno anche poco a che spartire reciprocamente ;)

DELL XPS 1530:
http://forum.notebookreview.com/showthread.php?t=177083

icarus84
10-10-2007, 15:20
ragazzi dovrei installare Roxio easy cd creator 9 ma non lo trovo nei programmi del dvd di ripristino :muro: :muro: :muro: Sapete dove sta? :confused:

Cmq non mi sono fidato e con f10 ho riportato tutto alle impostazioni di fabbrica modificando programmi e funzioni secondo le mie esigenze. E' la miglior cosa secondo me. :stordita:

Una curiosità: voi li avete tolti gli adesivi blu sotto la tastiera?

luque16
10-10-2007, 15:26
Certo sono orribili per me...:D

icarus84
10-10-2007, 15:37
voglio sentire altri pareri...:D

snap
10-10-2007, 15:49
L'uscita cuffia in effetti viene data come una uscita stereo. Anche se poi vai nelle specifiche della scheda audio (ricordi che avevamo postato anche tutte le immagini e le opzioni):D e da lì sembrerebbe addirittira una uscita digitale..
Cosa che al momento nessuno ha postato di aver provato e qundi (anche qui) il dubbio rimane.

Di sicuro non è un'uscita s/pdif ottica perchè ho provato a collegarla con un cavetto digitale(fibra ottica) ma all'uscita non si osserva la tipica lucetta rossa.
Quindi sarei per escludere la possibilità che si tratti di uscita digitale.
Non sapevo dell'esistenza di adattatori HDMI/RCA (o quel che sia)...ma se è così il problema non si pone!!
Resta solo da comprare un cavo HDMI; io ancora non l'ho fatto...qualcuno ha già provato l'ebbrezza del collegamento con una TV HD?? (io ho un HD-ready..meglio che niente:( )

pO|_iNo
10-10-2007, 15:54
Di sicuro non è un'uscita s/pdif ottica perchè ho provato a collegarla con un cavetto digitale(fibra ottica) ma all'uscita non si osserva la tipica lucetta rossa.
Quindi sarei per escludere la possibilità che si tratti di uscita digitale.
Non sapevo dell'esistenza di adattatori HDMI/RCA (o quel che sia)...ma se è così il problema non si pone!!
Resta solo da comprare un cavo HDMI; io ancora non l'ho fatto...qualcuno ha già provato l'ebbrezza del collegamento con una TV HD?? (io ho un HD-ready..meglio che niente:( )

Perchè "meglio che niente"?
Utilizzo il notebook spesso collegato alla mia tv lcd hd ed è praticamente come un monitor, sicuramente con tempi di risposta più lunghi (o sbaglio?). Purtroppo però ho un cavo hdmi non ottimo e credo si possa ottenere ancora di meglio.

snap
10-10-2007, 15:54

Tolti giusto ieri, scaduti gli 8 giorni per il diritto di recesso non aveva più senso tenere quei cosi orribili...adesso è MOOOOLTO più bello!!!

@Alfonso
Potresti farmi vedere qualcuno di quegli adattatori di cui parlavi...sono riuscito a trovare solo HDMI/DVI, ma servono, chiaramente, solo per pilotare il segnale video!

al-edit-so60
10-10-2007, 15:57
Cmq non mi sono fidato e con f10 ho riportato tutto alle impostazioni di fabbrica modificando programmi e funzioni secondo le mie esigenze.
E' la miglior cosa secondo me
..ti avevo fatto una richiesta e sto ancora aspettando che tu mi risponda in merito :read:
Io la procedura col disco di ripristino non la conosco o la conosco in parte con la vecchia utility che non (o almento a me) non consentiva di ripristinare solo in parte ed installare quello che volevo.
Vorrei da te in merito maggiori dettagli e che tu condividessi l'esperienza fatta.
Altrimenti così non serve a nessuno.

:D le etichette si possono tutte togliere.. tu sei il padrone... questo non inficia nessuna garanzia.. è una questione di gusti. :D
Quelle blu per alcuni sono orribili ad altri non gliene frega nulla.

Ad essere "di perfetti esteti" e chi sceglie questo notebook vuol dire che ha anche il gusto estetico nelle sue corde, le scritte blu, ma in generale tutte le scritte (tutti gli adesivi), esteticamente belle non sono.

Io, ad esempio, che sono molto attento all'espetto estetico ed al buon gusto :D , non ho nemmeno pensato di toglierle... però in questo io non faccio testo.. perchè ho pensato anche di restituire il note al rivenditore.. e quindi forse inconsciamente ho fatto bene.. ;)

pO|_iNo
10-10-2007, 15:57
@pO|_iNo e
@kirth

Thank You in advance for the kind reply! :D
FZZ RULEZZ

Stasera provo e posto il risultato :)
Scusatemi ragazzi, potrei dare un apporto migliore, ma è un periodo molto pesante lavorativamente e di più non riesco.

icarus84
10-10-2007, 15:58
si li ho tolti anche io...oggi è 1 settimana che ho il note ed è una bomba sgrat sgrat :D

sapete dirmi qualcosa su Roxio easy cd creator 9 ? dove posso reperirlo? :rolleyes: Sul dvd di ripristino non l'ho trovato, possibile che non ci sia? :muro:

rudys
10-10-2007, 16:00
:D ..rudys, rudys, quanto ci sei tu i post non sono mai scarsi..:doh:
D

Assolutamente NO!!! E' una semplice,stupida,inutile uscita stereo per cuffia...e su un notes dotato di Blu-R / Nvidia 8600 GS+PureVideo HD, mi sembra una vera presa in giro.:muro: :cry: :muro:
Rudys

icarus84
10-10-2007, 16:18
..ti avevo fatto una richiesta e sto ancora aspettando che tu mi risponda in merito :read:
Io la procedura col disco di ripristino non la conosco o la conosco in parte con la vecchia utility che non (o almento a me) non consentiva di ripristinare solo in parte ed installare quello che volevo.
Vorrei da te in merito maggiori dettagli e che tu condividessi l'esperienza fatta.
Altrimenti così non serve a nessuno.

:D le etichette si possono tutte togliere.. tu sei il padrone... questo non inficia nessuna garanzia.. è una questione di gusti. :D
Quelle blu per alcuni sono orribili ad altri non gliene frega nulla.

Ad essere "di perfetti esteti" e chi sceglie questo notebook vuol dire che ha anche il gusto estetico nelle sue corde, le scritte blu, ma in generale tutte le scritte, esteticamente belle non sono.

Io, ad esempio, che sono molto attento all'espetto estetico ed al buon gusto :D , non ho nemmeno pensato di toglierle... però in questo io non faccio testo.. perchè ho pensato anche di restituire il note al rivenditore.. e quindi forse inconsciamente ho fatto bene.. ;)

Solo oggi ho visto che mi avevi chiesto la procedura di installazione di vista pulito :rolleyes: e posso dire che è semplice:

-inserire il disco di Vista all'avvio del pc
-vi verrà fuori la scritta premi un tasto per avviare da cd-rom
-premete
-seguite le istruzioni e formattate il disco C: quando vi dà la possibilità
-successivamente partirà il processo d'installazione di Vista (tenetevi sottomano il codice di attivazione di Vista riportato sotto il vostro notebook)
- seguite sempre le istruzioni e alla fine vi troverete nel desktop con Vista installato nudo e crudo.
- Attivate ogni firewall possibile di windows (ricordate che non avete ancora antivirus) e aggiornate subito Vista (pannello di controllo - update), per collegarvi usate il cavo di rete ethernet dato che il driver della scheda wifi non è installato. Non aprite internet (senza antivirus)
- Installate gli aggiornamenti
- riavviate
- Ora da windows inserite il primo dvd di ripristino
- seguite le istruzioni e andate sull'opzione reinstalla driver o software
- ora ad uno ad uno installate tutti i driver presenti (se li installate tutti insieme ad un certo punto si riavvia senza aver combinato nulla) è una procedura molto lunga, molto più lunga dell'installazione di vista ed anche macchinosa dato che ogni volta che ha installato un driver vi chiede di riavviare e ricordate di togliere il dvd altrimenti nel riavvio vi va in modalità ripristino!
- Una volta terminato il ripristino dei driver potete installare i programmi che vi interessano.

Per quanto riguarda la procedura di ripristino allo stato originario del Notebook:

- in avvio premete F10
- parte in automatico la procedura di ripristino nella quale avete la possibilità di formattare C:
- formattate c:
- seguite le istruzioni e in 1 ora circa vi reinstalla tutto come all'origine compresi driver e programmi ;)

Differenze tra vista pulito ma con tutti i driver installati e configurazione originale non l'ho notata...:confused:

So solo che la prima procedura è alquanto lunga (più di 2 ore) e macchinosa soprattutto nell'installazione dei driver e dei programmi che servono assolutamente.

Spero di essere stato chiaro e d'aiuto a qualcuno :stordita:

rudys
10-10-2007, 16:22
:D......
In tutti i casi se hai un home theater e un sinto amplifaicatore lo puoi collegare all'uscita HDMI.. qual'è il problema ?

Infatti "dovrò" munirmi di una CENTRALINA HDMI SPLITTER
per inviare un cavo al sistema audio ed uno al VPR...però mi scoccia perchè a conti fatti dovrò spendere intorno ai 250 Euro tra centralina e cavi (uno da almeno 8m e uno da 3m), mentre con un cavo digitale di 8m me la cavavo egregiamente (per come è installato il mio impianto)...evvabbè!!!!:D :D :D
Rudys

cavaros
10-10-2007, 16:39
Sono in procinto di acquistare l'FZ21M ma ancora una perplessità mi fa tentennare e riguarda il monitor. Assodato che brillantezza e resa dei colori (sia del singol lamp, a maggior ragione per il dual) fanno sfigurare gli altri note, cosa dite dei riflessi? Il monitor ha il classico effetto specchio oppure ha un comportamento migliore, più vicino agli OLED? Vedendolo 2 minuti in uno store non me ne sono reso conto...grazie

al-edit-so60
10-10-2007, 16:56
Solo oggi ho visto..
Differenze tra vista pulito ma con tutti i driver installati e configurazione originale non l'ho notata...:confused:
So solo che la prima procedura è alquanto lunga (più di 2 ore) e macchinosa soprattutto nell'installazione dei driver e dei programmi che servono assolutamente.
Spero di essere stato chiaro e d'aiuto a qualcuno

..grazie icarus sei stato chiarissimo (almeno per me e il mio livello di comprensione), anche se io preferisco la procedura manuale (che ho postato in prima pagina) senza utilizzare i dischi di ripristino ed avere già le cartelle su pennetta (salvate in precedenza) dei driver che dovrò installare o aggiornare.

Ma alla fine non cambia nulla, e che io sono diffidente (oltre che ignorante) sui dischi di ripristino e su altri tipi di procedure, comprese quelle che si usavano per XP ed i vari integratori di patch e cose varie, queste sono tutte cose che ho provato nel corso degli anni (dai tempi del DOS) e ho dedotto che per un HOME user (che ha più tempo ed una sola macchina, rispetto a chi magari lo fa per professione e quindi non ha tempo da perdere) è anche un divertimento quelle poche (o tante volte che sia) di formattare la macchina di farsela passo passo, controllando bene e capendo ciò che entra nel computer,passo passo..

Detto questo che è a chiarimento di chi eventualmente si chiede quale delle procedure adottare, perchè sono diverse ecc. ecc.

a me rimangono solo queste domande, che riguardano poi i dischi di ripristino:

- una volta che io ho installato VISTA pulito ed i driver (con la mia procedura o dai dischi di ripristno), i dischi di ripristino ti consentono
l'opzione di poter scegliere di installare ad esempio solo Acrobat Standard o qualche altro programma, senza che ti installino altro !?

- cosa intenti per installazione di programmi che servono assolutamente?

Inoltre, ti confermo, che la differenze tra un vista pulito e un vista ripristinato con tutte le schifezze ed inutilities varie c'è. Il sistema si carica prima ed è molto più veloce. Questo ovviamente a mio avviso ed esperienza.

Grazie.

icarus84
10-10-2007, 17:00
Sono in procinto di acquistare l'FZ21M ma ancora una perplessità mi fa tentennare e riguarda il monitor. Assodato che brillantezza e resa dei colori (sia del singol lamp, a maggior ragione per il dual) fanno sfigurare gli altri note, cosa dite dei riflessi? Il monitor ha il classico effetto specchio oppure ha un comportamento migliore, più vicino agli OLED? Vedendolo 2 minuti in uno store non me ne sono reso conto...grazie

purtroppo i riflessi in presenza di fonti di luce dietro al monitor si notano, tuttavia mi sembrano meno fastidiosi di altri notebook. ad esempio io ho il note su una scrivania e alle mie spalle sulla destra ho un televisore lcd...se mi sposto al lato del notebook posso vedere chiaramente la tv e che programma stanno facendo :fagiano: ti dirò che è anche comodo :D Cme se le luci non sono forti non si vedono

icarus84
10-10-2007, 17:07
..grazie icarus sei stato chiarissimo (almeno per me e il mio livello di comprensione), anche se io preferisco la procedura manuale (che ho postato in prima pagina) senza utilizzare i dischi di ripristino ed avere già le cartelle su pennetta (salvate in precedenza) dei driver che dovrò installare o aggiornare.

Ma alla fine non cambia nulla, e che io sono diffidente (oltre che ignorante) sui dischi di ripristino e su altri tipi di procedure, comprese quelle che si usavano per XP ed i vari integratori di patch e cose varie, queste sono tutte cose che ho provato nel corso degli anni (dai tempi del DOS) e ho dedotto che per un HOME user (che ha più tempo ed una sola macchina, rispetto a chi magari lo fa per professione e quindi non ha tempo da perdere) è anche un divertimento quelle poche (o tante volte che sia) di formattare la macchina di farsela passo passo, controllando bene e capendo ciò che entra nel computer,passo passo..

Detto questo che è a chiarimento di chi eventualmente si chiede quale delle procedure adottare, perchè sono diverse ecc. ecc.

a me rimangono solo queste domande, che riguardano poi i dischi di ripristino:

- una volta che io ho installato VISTA pulito ed i driver (con la mia procedura o dai dischi di ripristno), i dischi di ripristino ti consentono
l'opzione di poter scegliere di installare ad esempio solo Acrobat Standard o qualche altro programma, senza che ti installino altro !?

- cosa intenti per installazione di programmi che servono assolutamente?

Inoltre, ti confermo, che la differenze tra un vista pulito e un vista ripristinato con tutte le schifezze ed inutilities varie c'è. Il sistema si carica prima ed è molto più veloce. Questo ovviamente a mio avviso ed esperienza.

Grazie.

si puoi selezionare qualunque programma tu voglia ed installare solo quello che ti interessa quindi. (anche se io non riesco a trovare easy cd creator :muro: )

programmi che servono "assolutamente": utility per videocamera, adobe, utility per i tasti sopra la tastiera (che ancora non ho capito quale sia) e qualche altra cosuccia...

Ovviamente io ho eliminato parecchia zozzeria e impostato l'avvio di windows come dico io...si avvia praticamente nello stesso tempo di vista pulito con driver e qualche programma installato...alloca la stessa quantità di memoria 650 mb in questo momento.
Sarebbe utile fare una lista di programmi inutili (inutility) da poter cancellare senza problemi, io non lo so sinceramente ho cancellato quelle che conoscevo e che non mi interessavo minimente ma altre non so a cosa servano :doh:

Non ho capito perchè vuoi restituire il note al venditore...:(

al-edit-so60
10-10-2007, 17:08
Sono in procinto di acquistare l'FZ21M ma ancora una perplessità mi fa tentennare e riguarda il monitor.
Assodato che brillantezza e resa dei colori (sia del singol lamp, a maggior ragione per il dual) fanno sfigurare gli altri note, cosa dite dei riflessi?
Il monitor ha il classico effetto specchio oppure ha un comportamento migliore, più vicino agli OLED? Vedendolo 2 minuti in uno store non me ne sono reso conto...grazie

cavaros.. ti risponderei anche senza la premessa che stai per acquistare il note FZ, non è un requisito indispensabile :D
però ti devo dire che non hai letto la prima pagina dove quello che tu chiedi è scritto e documentato, oltre a non aver seguito il 3D dove è stato anche riscritto e documentato. ;)
- intanto leggi e guarda QUI (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1554987&page=18#341 ).. per quello che è possibile capire e vedere da delle immagini.

- è vero gli altri note sfigurano al confronto;
- i riflessi ci sono all'aperto e con fonte luminosa alle spalle non si riesce ad apprezzare ad esempio un film;
- gli OLED non c'entrano nulla con questi monitor;
- altro elemento che forse mi sono dimenticato di mettere in risalto è che il "dual lamp" avendo una luminosità più forte rispetto al "singol" contrasta un po' di più l'effetto specchio.
Questo lo dico per completezza, ma non è che annulla tale effetto. :)

icarus84
10-10-2007, 17:13
io li ho visti vicini i due monitor dell'fz21m e fz21s (dual lamp) e devo dire che è leggermente migliore il dual lamp ma fidati che se anche prendi il single lamp non te ne pentirai dato che è migliore degli schermi degli altri notebook...certo che se puoi spendere 1500 euri vai su fz21s...

al-edit-so60
10-10-2007, 17:36
..non ho capito perchè vuoi restituire il note al venditore...:(

..(anche tu non leggi) ..lo restituisco perchè, come avrai letto, ha il tasto backspace che cigola come 'na carriola (questo fin da subito) e altri tasti tipo l'invio il maiusc lo space che a volte cigolano a volte no...

L'assistenza in questo caso (ma non sempre) è stata gentile, mi hanno spedito il tasto da sostituire.. e della quale storia ed in tutti i dettagli, trovi il mio post in precedenza.
Non ci sono riuscito a togliere il tasto ed il problema è nel meccanismo no nelle clip inviatemi.
Mi hanno detto di inviarlo gratuitamente ed in garazia al centro riparazione che entro 10 giorni avrei riavuto il note in ordine...
Però io 10 giorni (se va bene) senza note non ci rimango (anche se ne ho altri) e, parlando con il rivenditore (ma solo perchè è un amico, non perchè deve) pagando la differeza e qualcosa ho ordinato il 21S (che deve ancora arrivare)...

Non ti nascondo che non ne sono più così convinto!!!! In realtà io speravo anche nella commercializzazione in Italia della "mise" bianca e della quale ne sono innamorato.
Questa nera in fin dei conti, per i motivi che ho scritto non mi piace più !!!

Inoltre mi sta nascendo un senso di antipatia nei confronti di SONY EUROPA per tutti i motivi di cui abbiamo già postato e la poca trasparenza. Questo sono cose che, al di là di SONY, io mal sopporto e non accetto.
Io sono dell'avviso che chi imbroglia, chi è poco chiaro, chi "ciula nel manico" in qualsiasi campo ed in particolare in quello commerciale, chiunque esso sia anche e a maggior ragione i grossi colossi o si adeguano a ripettare i clienti e la gente, oppure devono essere buttati fuori dal mercato perchè nessuno dovrebbe comprare i prodotti da chi si comporta in questo modo.

Però io in questo non faccio testo, io sono forse particolare, perchè a me le cose devono dare soddisfazioni e piacere, se non me ne danno ci metto poco a cambiare senza problemi, anche rimettendoci dei soldi... però non mi rivedono più !;)

Con un battuta, coniamo un altro slogan: :wtf:

è vero che il mondo è bello perchè è va io, ma è pur sempre bello perchè è vario
:D

cavaros
10-10-2007, 17:52
@icarus
grazie del parere
@alfonso
grazie, avevi ragione:doh:

icarus84
10-10-2007, 17:57
vai col 21S :cool:

t.enigma
10-10-2007, 18:11
Salve,
2 settimane fa un mio amico ha comprato un Vaio FZ... adesso al centro dello schermo è apparso un puntino bianco. Suppongo sia un pixel sempre acceso giusto?
Cmq è andato in negozio e gli hanno risposto che è la prima volta in 4 anni che sente di un Sony con problemi, ha chiamato l'assistenza Sony e hanno detto che fino a 6 non fanno nulla...

Possibile che non ci sia nulla da fare? :mc:

colex
10-10-2007, 18:21
... però non mi rivedono più !;)

Con un battuta, coniamo un altro slogan: :wtf:

è vero che il mondo è bello perchè è va io, ma è pur sempre bello perchè è vario

Alfonso... non ci abbandonare! Sarebbe un vero peccato... e lascia perdere i MAC, non sono a livello del Vaio.... oltre al mio FE21M dual lamp ho un Macbook nero.... e credimi solo lo schermo VAIO la scelta; purtroppo non ho visto i nuovi Macbook Pro con schermo con retroilluminazione a LED per confronto.....

Un saluto affettuoso da un "cugino" Vaio

- Lestat -
10-10-2007, 18:28
Ciao a tutti, mi sono appena registrato. Proprio oggi è arrivato presso il mio amico e fornitore il Vaio FZ18M sul quale non vedo l'ora di mettere le mani..che ne dite?

icarus84
10-10-2007, 18:32
non male...peccato solo per la grafica con 64 mb :(

luque16
10-10-2007, 18:37
Ciao a tutti, mi sono appena registrato. Proprio oggi è arrivato presso il mio amico e fornitore il Vaio FZ18M sul quale non vedo l'ora di mettere le mani..che ne dite?

Ce l ho da poco piu di un mese e mi trovo benissimo...la grafica si è da 64 ma per il resto è perfetto...:)

- Lestat -
10-10-2007, 18:41
La scheda video non è la stessa degli altri FZ?
Io devo farci girare Archicad, spero non ci siano problemi..per rendervi l'idea delle mie esigenze informatiche, fino ad oggi ho usato un IBM T21, che tutt'ora funziona perfettamente :D

al-edit-so60
10-10-2007, 18:42
Alfonso... non ci abbandonare! Sarebbe un vero peccato... e lascia perdere i MAC, non sono a livello del Vaio.... oltre al mio FE21M dual lamp ho un Macbook nero.... e credimi solo lo schermo VAIO la scelta; purtroppo non ho visto i nuovi Macbook Pro con schermo con retroilluminazione a LED per confronto.....
Un saluto affettuoso da un "cugino" Vaio

..colex, grazie, :cincin: io infatti proprio quelli stavo guardando... :mano:, sono frenato:
- dal sistema operativo, l'ho provato mi piace, ma sono troppo abituato a windows e a tutti i suoi difetti :D (non sto a parlare dei pregi) ;
- mi piace la tastiera (con questa, come avrete capito, sarà anche per via del problema, ma un po' sulle balle ormai mi sta) :D
- la "mise" bianca l'ho sempre avuta (addirittura con un assemblato pc di tantissimi anni fa e mi manca, l'unico che ho tollerato, ma mi andava bene è stato il thinkpad)
- il monitor VAIO effettivamente è "number one" e anche di più.. :D nel mondo e non teme paragoni proprio con niente e nessuno.

Niente mi manca solo una tastiera bianca e magari un po' più curata, per essere pienamente soddisfatto di questo note (questo in estrema sintesi)

D'altronde se ci pensi bene le prime cose che si apprezzano sono:
tu una cosa la guardi (il monitor)
e la tocchi (la tastiera)
..e poi via in un turbinio di emozioni e sensazioni...
..un po' come le donne :D ;)

davide aka gladio
10-10-2007, 19:37
ho lasciato oggi l'acconto a un negozio romano per un FZ2 1S... dovrebbe arrivare domani o dopodomani.... non vedo l'ora... speriamo in un prodotto noin difettoso visto che martedi' parto e praticamente non torno e soprattutto in pochi pixel fritti >_<
e che abituarsi a vista non sia cosi' terribile...

rudys
10-10-2007, 20:05
ho lasciato oggi l'acconto a un negozio romano per un FZ2 1S... dovrebbe arrivare domani o dopodomani.... non vedo l'ora....

Complimenti!!!:)
Indirettamente mi confermi quanto detto dal mio negoziante, cioè che sono in consegna a fine settimana...benebenebene:D :D :D
Rudys

ALFO' NUN CE LASSA' ALFO' NUN CE LASSA' ALFO' NUN CE LASSA' ALFO' NUN CE LASSA'

davide aka gladio
10-10-2007, 20:09
Complimenti!!!:)
Indirettamente mi confermi quanto detto dal mio negoziante, cioè che sono in consegna a fine settimana...benebenebene:D :D :D
Rudys

ma al negozio dove l'ho preso io non parlano di consegne... lo davano sul sito come disponibile in 48h perchp lo hannno nel magazzino centrale che è sempre qui a roma. infatti quando ho detto "ma è sicuro che per venerdi' arriva? perchè lunedi' parto!" e lui "guarda, è possibile che arrivi anche domani".

visto che parto martedi' se il portatile arriva integro non dovrebbero darmi problemi con la consegna >_<

ax-dismantled
10-10-2007, 20:09
gli hanno risposto che è la prima volta in 4 anni che sente di un Sony con problemi

Questa è proprio una CA, una grande CA ..., una grossa, gigantesca, strepitosa CA ...... TA!

scusami ma davvero non ci crede nessuno a questa sparata del negoziante! :mad:

detto ciò, purtroppo ha ragione l'assistenza sony: per loro meno di 7 pixel "non pregiudicano il funzionamento dell'hardware"... che buffonata :muro:

il tuo amico è stato sfortunato perché se compariva entro la prima settimana dall'acquisto poteva provare a chiedere il diritto di recesso al negoziante, ammesso che questo rientri nella loro politica commerciale (perché in genere si applica alle vendite per corrispondenza... se spulci nelle pagine precedenti di questo topic se ne è ampiamente parlato).

luque16
10-10-2007, 20:10

Sul serio...

ax-dismantled
10-10-2007, 20:12
purtroppo non ho visto i nuovi Macbook Pro con schermo con retroilluminazione a LED per confronto.....

(parlo da mac fanboy eh)... si vabbé ma i nuovi macbook pro quanto costano, quanto due vaio? :D

ax-dismantled
10-10-2007, 20:13
La scheda video non è la stessa degli altri FZ?

Leggi la pagina 1 di questo topic e vedrai che troverai la risposta a questa e a tutte le altre domande che ti frullano in testa in questo momento :read:

icarus84
10-10-2007, 20:20
ecco qualche foto per chi è in attesa del note...più lo guardo e più mi piace :oink:

postate anche le vostre vabbè che so tutti uguali...però :D

http://img103.imageshack.us/img103/1982/001nu0.jpg
http://img103.imageshack.us/img103/5811/002my6.jpg
http://img505.imageshack.us/img505/1163/005ba0.jpg

sharky13
10-10-2007, 20:25
Salve a tutti sono nuovo!
Mi sono iscritto perchè sto testando il mio nuovo sony vaio vgn fz 21m.
E ho bisogno di tutti voi.
Ci tengo a postare prima di tutto che il pc è molto veloce ma i driver preinstallati dalla sony, tipo tutte le utility vaio lo appesantiscono moltissimo.
Ho fatto alcuni test con 3dmark alla scheda video e tt alla grande.
Indovinate dove è caduto il pc???
Su fifa 08, è praticamente ingiocabile.
Ho settato sia il nvidia control pannel privilegiando le prestazioni e diminuito la qualità nelle opzioni di gioco ma nn si va.
Comuni inoltre che il pc l'ho trovato a fine settembre a PISA, risparmiando circa 100 euro su lprezzo sony style.
Saluti
e aspetto notizie
Davide

7oloap
10-10-2007, 20:31
Ciao a tutti ammisci!
Mi aggrego a questo stupendo thread sulla serie FZ perchè...sono in rampa di lancio per l'acquisto online di un 21s e volevo chiedere qualche semplice informazione:

- vorrei utilizzarlo per fare soprattutto video e audio editing.

Se per quanto riguarda la parte video mi sembra non possa temere confronti, la parte audio, con la questione del jack cuffia, mi lascia un po' così...

Questo influisce parecchio (secondo voi) per quanto riguarda la definizione del suono in uscita (non verso apparecchi tv quindi) ma verso impianti audio?
Cosa montano in alternativa altri portatili (che cmnq non sto valutando...vista la potenza del 21s) di qualitativo?

Grazie mille e complimenti a tutti!!

sharky13
10-10-2007, 20:36
Ciao 7oloap!
Io faccio il grafico e i rendering.
Ti dico ke il 21m soffre.
Spero sia solo un problema di driver!
Perchè la scheda è da dio....
Cmq sto meditando di formattare tutto e fare un po di pulito.
I driver dove si troveranno???
avete idee???

Futuregames
10-10-2007, 20:37
ho reinstallato windows vista.. ora il product key mi dice che è errato :D

uffa

sharky13
10-10-2007, 20:41
installato VISTA dal dvd originale.
scelto versione premium e messo come codice
quello stampato sotto il pc????

ax-dismantled
10-10-2007, 20:42
formattare tutto e fare un po di pulito.
I driver dove si troveranno??? avete idee???

si, la prima pagina di questo topic :read:

e leggi anche quelle successive, dell'installazione di vista pulito se ne è già parlato a lungo :read:

sharky13
10-10-2007, 20:47
ti ringrazio......consulto le pagine iniziali
per la scheda video ke dici????
problemi di driver

snap
10-10-2007, 20:50
Indubbiamente i mac book pro sono BELLISSIMI, e forse gli unici in grado di fare una degna concorrenza ai Vaio (parlo come estetica e cura nei materiali).
Ma francamente nell'ultimo periodo vedo la casa con la mela un pò troppo presa tra i vari iPod, iPhone, AppleTv e mi da un pò l'idea di essersi dimenticata la sua vera natura...non a caso non si chiama più Apple Computer inc.!!
Tutti sappiamo che i Mac erano rinomati per la loro propensione ad attività grafiche piuttosto impegnative, erano infatti i più presenti in studi di grafica e design! Adesso se vuoi prenderti un mac book arrivi a spendere 1500€ per avere un 200GB di HD e 2GB di RAM ma con una sk video integrata!!!
In alternativa spendi 2100€ per prendere un mac book pro che comincia ad avvicinarsi alla configurazione del mio 21M (ma non ha HDMI, Blu Ray) e l'HD di 200GB è a 4200rpm. O addirittura, per eguagliare un FZ21S con una 8600 a 256MB, bisogna spendere ben 1000€ in più rispetto al modello Sony!!
Ragazzi oramai le architetture sono IDENTICHE! L'unica differenza risiede nel Sistema Operativo, che, senza ombra di dubbio, vede vincere OSX 10-0 con vista!
Ma se si pensa di non sfruttare quest'unico vantaggio offerto dalla Apple..beh..io deciderei di risparmiare questi 1000€ o spenderli in accessori fighissimi!!!:read:
Chiaramente queste sono solo considerazioni personali, ed inoltre non siamo nemmeno in un "consigli per gli acquisti", quindi mi scuso per l'OT e ricordo a tutti quelli che sono indecisi e bloccati su queste considerazioni che stiamo parlando di marche top e che quindi comunque si scelga, difficilmente ce ne si pentirà!

Futuregames
10-10-2007, 21:09
installato VISTA dal dvd originale.
scelto versione premium e messo come codice
quello stampato sotto il pc????

nn ho vista originale, lo ho scaricato con emule in verisione premium e messo il codice originale stampato sotto il pc si

icarus84
10-10-2007, 21:17
nn ho vista originale, lo ho scaricato con emule in verisione premium e messo il codice originale stampato sotto il pc si

non se dicono ste cose :read:

7oloap
10-10-2007, 21:20
Grazie Sharky13, io in sostanza vorrei farci girare "almeno agilmente" programmi quali Avid Xpress Pro o Adobe Premiere per il video editing...penso la gamma sia + o meno in linea con le prestazioni richieste...

Per il resto trovo che il 21S sia spettacolare, se poi ci si installa anche agilmente Ubuntu...WOW!!!

al-edit-so60
10-10-2007, 21:23
..raga'...:sob: :cry: :cry: :cry:.. ditemi voi se sono io ormai patologico e come si fa a non essere :smack: innamorati, :sob: :cry:
:doh: ..io, ho preso proprio 'na cotta per la "mise" bianca :flower:

http://img106.imageshack.us/img106/3982/pop11py8.jpg

:sbavvv: :smack: :flower: :sbavvv:

http://www.pctuner.info/up/results/_200710/20071010221925_misebiancawk6.jpg

icarus84
10-10-2007, 21:31
in effetti spacca...ma nero non è brutto anzi...considera che avrai sottomano il 21S e non l' 11S :fagiano:

e cosa più importante della mise...i tasti non cigoleranno :read:

al-edit-so60
10-10-2007, 21:39
:( ...:cry: :cry: :cry:.. la voglio.. la voglio e ...la voglio...:cry: :cry: :cry:.. :(

7oloap
10-10-2007, 21:47
alfonso60,
la tua passione è davvero ammirevole: me lo stai facendo sentire "vivo". :D

Anch'io da una settimana sono in fissa...ma va benissimo anche il nero!!!

al-edit-so60
10-10-2007, 21:51
...:cry: :cry: :cry:.. ...:cry: :cry: :cry:.. ...:cry: :cry: :cry:.. ...:cry: :cry: :cry:.. ...:cry: :cry: :cry:.....:cry: :cry: :cry:.. ...:cry:

icarus84
10-10-2007, 21:52
è un gioiello sto coso...sto in preda pure io...:D

per colpa sua è una settimana che non accendo la PS3 :doh:

ax-dismantled
10-10-2007, 21:52
..raga'...:sob: :cry: :cry: :cry:.. ditemi voi se sono io ormai patologico e come si fa a non essere :smack: innamorati, :sob: :cry: :doh: ..io, ho preso proprio 'na cotta per la "mise" bianca

bò, sarà che io ho la tastiera del Mac bianca ed è un vero ricettacolo di sporcizia e polvere... penso che avrei optato per il nero anche se mi fosse stata data possibilità di scelta :rolleyes:

al-edit-so60
10-10-2007, 21:56
..bianca ed è un vero ricettacolo di sporcizia e polvere...
...:cry: :cry: :cry:.. ...:cry: :cry: :cry:.. ...:cry: :cry: :cry:.. ...:cry: :cry: :cry:.. ...:cry: :cry: :cry:.....:cry: :cry: :cry:.. ...:cry:

icarus84
10-10-2007, 22:12
basta non fare il pupo ehehe :ciapet:

davide aka gladio
10-10-2007, 22:21
raghazzi un dubbio probabilmente stupido ma che mi è venuto visto che non ho mai avuto un portatile....
dopodomani ritiro l'fz2 1s ma... l'alimentatore è incluso nella confezione vero?

colex
10-10-2007, 22:27
......

Niente mi manca solo una tastiera bianca e magari un po' più curata, per essere pienamente soddisfatto di questo note (questo in estrema sintesi)

D'altronde se ci pensi bene le prime cose che si apprezzano sono:
tu una cosa la guardi (il monitor)
e la tocchi (la tastiera)
..e poi via in un turbinio di emozioni e sensazioni...
..un po' come le donne :D ;)

Tutto è risolvibile... io ti suggerisco, come ho fatto io, di comprare questa

http://www.pctuner.info/up/results/_200710/20071010232526_applekey.jpg

ma per farla funzionare correttamente con windows, dopo numerosi sbattimenti.... leggi questo thread che ho aperto

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1561929

Comunque è la migliore tastiera che abbia avuto (10/15 in tutto)

Ciao

icarus84
10-10-2007, 22:45
Tutto è risolvibile... io ti suggerisco, come ho fatto io, di comprare questa

http://www.pctuner.info/up/results/_200710/20071010232526_applekey.jpg

ma per farla funzionare correttamente con windows, dopo numerosi sbattimenti.... leggi questo thread che ho aperto

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1561929

Comunque è la migliore tastiera che abbia avuto (10/15 in tutto)

Ciao

Bella idea ma significa violentare il Vaio...:(

colex
10-10-2007, 22:52
Bella idea ma significa violentare il Vaio...:(

... infatti, ma avevo estremo bisogno del tastierino numerico, uso il Vaio per lavoro ed una tastiera "normale" quando lo utilizzo nel mio studio mi è indispensabile, poi è piccolissima e sottilissima (un plauso agli ingegneri/designer) ed i tasti sono correttamente spaziati e quindi non si corre il rischio di premerli due insieme nella digitazione veloce!

al-edit-so60
10-10-2007, 22:53
raghazzi un dubbio probabilmente stupido ma che mi è venuto visto che non ho mai avuto un portatile....
dopodomani ritiro l'fz2 1s ma... l'alimentatore è incluso nella confezione vero?

SI, però impariamo subito a leggere la prima pagina, ci sono anche le fote postate da kirth, :doh: le mie, di ax .. ecc. ecc. il numero, il nome del modello e tutte le caratteristiche.. ;)

Buonanotte ragazzi, ho smesso di piangere, ma vado a dormire.. ;)

FZZZZ :cool: is RULEZZZZ :sborone:

davide aka gladio
10-10-2007, 23:02
SI, però impariamo subito a leggere la prima pagina, ci sono anche le fote postate da kirth.

Buonanotte ragazzi, ho smesso di piangere, ma vado a dormire.. ;)

grazie, le prime pagine ovviametne le ho lette (sono state quelle che mi hanno fatto optare per questo acquisto :D) e ho visto le foto, ma non essendo esplicitato direttamente da nessuna parte mi è venuto il dubbio in quanto sul sito li vendono a parte, è ovvio che lo facciiano nel caso di smarrimento o danneggiamento, ma non si sa mai..

davide aka gladio
10-10-2007, 23:05
altro "problema". come ho già detto devo partire venerdi'... e quindi mi serve una borsa per il vaio. sul sito della sony ho vsto uno zainetto che è troppo bello... perfetto per le mie esigenze. il problema sono i tempi. per esperienza personale..quanto ci mettono a spedire? sapete se esistano rivenditori di accessori vaio a roma molto forniti? se vi serve vi dico il codice prodotto dello zaino..

edit: ho fatto un accoutn su sony style... il prodotto è momentaneamente esaurito. SIGH! quello zaino è troppo bello per conto suo, e la scritta VAIO lo rende troppo "pv0"... >_< lo voglio SUBITO!

Hulk2099
10-10-2007, 23:06
a me piace di più la tastiera nera
ma molto, molto di più

sono daccrodo che il mondo è bello perchè è.. va io :)

tagor
11-10-2007, 07:16
Aggiornamento sul FZ21M con Windows Xp pulito.

Innanzitutto scusate per il ritardo ma ho avuto un po' da fare.
I tasti Fn non funzionano...e la camera non fa neanche con Skype.
Anche se per i tasti funzione non me ne frega piu' di tanto....per la camera si !!
La cosa strana e' che installando i suoi driver dice che e' tutto a posto...boh...magari servono drivers piu' nuovi...quando ho due minuti li cerco.

@Alfonso

Scusa ma te compri piu' spesso 1 Kg di pasta o 1 portatile nuovo ?? :D :D

A parte gli scherzi...io credo che quel problema della tastiera ti abbia troppo condizionato il giudizio su questo notebook. :p
Io personalmente mi trovo veramente bene con la tastiera e dal mio punto di vista nera non e' piu' brutta di bianca...anzi forse con il tempo si notera' meno lo sporco.
Vedrai che quando ti arriva il modell nuovo i problemi passeranno e dimenticherai quel Mac brutto e cattivo. :cool: :cool: :cool:

pO|_iNo
11-10-2007, 07:18
Il tasto AV mode nn serve a nulla, non fa altro che accendere il notebook. Solo che all'avvio ho notato, in alto, una barra con scritto qualcosa che poi è scomparsa!

PupoDeBassan
11-10-2007, 09:13
...:cry: :cry: :cry:.. ...:cry: :cry: :cry:.. ...:cry: :cry: :cry:.. ...:cry: :cry: :cry:.. ...:cry: :cry: :cry:.....

Beh Alfonso.. siamo in due con la stessa malattia cronica.. pensa che non mi sono ancora deciso ad ordinarlo perchè vivo ancora con la speranza di leggere tra qualche giorno "uscito sul mercato europeo FZ21S con mise bianca"!!! nel frattempo sto cercando sui vari e-bay, etc.. se si trova la sola mise bianca così da prenderla per poi sostituirla.... quando si dice aver la testa dura.. :muro: :muro:

rudys
11-10-2007, 10:25
Si può sempre portarlo in ....carrozzeria, una bella verniciata bianco-latte al forno e vai...:D :D :D
Rudys

al-edit-so60
11-10-2007, 12:23
..raga':D dopo i pianti di ieri e nel frattempo che qualcuno pensa solo a cazzeggiare e giustamente a ridere delle mie "disgrazie" (di cui una, oltre alla tastiera, è rudys) :D e degli "innamoramenti" vari :sbav:,
visto che avevo postato che secondo me, il nostro maggior problema, fra i tanti ancora irrisolti, è quello di capire e mettere bene a fuoco la scheda nvidia (e le differenze pratiche che ci sono tra le due), elemento fondamentale per un buon funzionamento del note, ma non vi è stato riscontro,
ho appena aperto un topic in merito ed al quale rimando, nella relativa sezione Schede Video, nell'auspicio che dia i frutti e i risultati chiarificatori sperati..
link: NVDIA 8400M GT 256MB versus 8600M GS 256MB (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=19100020#post19100020)

..spero anche questa volta di aver fatto cosa utile! ;)

rudys
11-10-2007, 13:26
..raga':D dopo i pianti di ieri e nel frattempo che qualcuno pensa solo a cazzeggiare e giustamente a ridere delle mie "disgrazie" (di cui una, oltre alla tastiera, è rudys) :D
..spero anche questa volta di aver fatto cosa utile! ;)

...Come saprai..."quelle" non vengono mai "sole":D :D :D

Per la scheda Nvidia ho chiamato la Sony allo 02 61838500 ma sono ancora in attesa di risposta (telef./e-mail)

Ottima l'idea di aprire un topic sulla questione "scheda":sofico:

ormai "tuo":doh:
Rudys

Futuregames
11-10-2007, 13:34
non è che qualcuno riesce a risp. alla mia domanda?:(

al-edit-so60
11-10-2007, 13:42
ho reinstallato windows vista.. ora il product key mi dice che è errato :D :uffa
..certo che anche tu sei forte! ..mi devo andare a cercare la tua domanda..!:doh:
..io, ti risponderei volentieri, ma non ho capito cosa vuoi dire..
che significa product key errato!!!!!??????????
la risposta logica alla tua domanda è: avrai sbagliato a digitarlo. :read: :)

EDIT: o forse il DVD di vista non è la versione retail, ma quella che circolava in versione beta in rete... forse è più probabile questa ultima ipotesi, mo che ho letto meglio. :)

Futuregames
11-10-2007, 13:58
..certo che anche tu sei forte! ..mi devo andare a cercare la tua domanda..!:doh:
..io, ti risponderei volentieri, ma non ho capito cosa vuoi dire..
che significa product key errato!!!!!??????????
la risposta logica alla tua domanda è: avrai sbagliato a digitarlo. :read: :)

EDIT: o forse il DVD di vista non è la versione retail, ma quella che circolava in versione beta in rete... forse è più probabile questa ultima ipotesi, mo che ho letto meglio. :)

come faccio a vedere se è in versione retail o no?

Cmq nn mi fa registrare il product key,.. mi mancano 5 giorni per attivarlo non vorrei mettere la crack se è originale :)

rudys
11-10-2007, 14:07
Di quà sulle Nvidia serie 8+++

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=19100020#post19100020

trovate tutto ...o quasi

Rudys

al-edit-so60
11-10-2007, 14:11
come faccio a vedere se è in versione retail o no?Cmq nn mi fa registrare il product key,.. mi mancano 5 giorni per attivarlo non vorrei mettere la crack se è originale :)
:doh: ...molto simpaticamente "ci fai o ci sei"! :D
se non te lo prende secondo te, con un minimo di ragionamento ed arguzia .. potrà mai essere originale quella schifezza che ti sarai scaricato da chissà quale sito..!?
Poi credo che tu forse non hai bene capito che qui stiamo solo parlando di software originale e non di crick e crock.
Per prima cosa, questo al fine di migliorati, "la crack" io non l'ho mai sentia al femminile,
per seconda cosa, come giustamete qualcun altro ti aveva fatto rilevare qui queste cose non sono ammesse, quindi sull'argomento ti devi rivolgere da qualche altra parte ma non qua.
Terza, opinone personale, io non terrai mai un sistema operativo craccato.. non ha molto senso soprattutto per te che lo hai originale... oltre che illegale, non ha senso perchè con VISTA te beccano subito e te lo bloccano al primo collegamento in rete..
Quindi, oltrettutto è pure 'na cosa da stupidi!
Sull'argomento gradierei che si chiudesse e NO REPLY PLEASE.

ps: per rudys è sufficiente che posti solo la, quindi, se per favore puoi cancellare in tuo post qui, grazie, non serve alla giusta causa ma solo fare confusione ! Dai, fai il bravo :)

pupobiondo
11-10-2007, 15:05
ho un amleticissimo dubbio: ho trovato un FZ11Z e un FZ21S più o meno allo stesso prezzo (70 euro di differenza).... T7300 contro T7500, 8400GT contro 8600GS, 2 giga di ram max contro 4... però vuoi mettere il masterizzatore blu-ray? Nel prossimo futuro potrebbe rivelarsi molto utile (immaginata un backup completo di sistema, praticamente senza compressione, su un singolo disco...)
Aaaaargh! Sono roso dal dubbio!

al-edit-so60
11-10-2007, 15:16
ho un amleticissimo dubbio: ho trovato un FZ11Z e un FZ21S più o meno allo stesso prezzo (70 euro di differenza).... T7300 contro T7500, 8400GT contro 8600GS, 2 giga di ram max contro 4... però vuoi mettere il masterizzatore blu-ray? Nel prossimo futuro potrebbe rivelarsi molto utile (immaginata un backup completo di sistema, praticamente senza compressione, su un singolo disco...)
Aaaaargh! Sono roso dal dubbio!

..ed è giusto che tu "rosichi" nel dubbio.. :D sadicamente, mi verrebbe voglia di lasciartici senza alcun aiuto al ragionamento e disquisizione in merito (che tra l'altro sono opinabilissime) ..:D
In realtà, dubbi non dovrebbero esserci per chi affronta la scelta con l'approccio corretto che è quali sono le tue esigenze (che ti serve e che ci fai o vuoi fare con note) ed il budget che si ha a disposizione.
Per te, la scelta si riduce solo al primo aspetto, perchè il secondo, vista la differenza esigua tra i due, non c'è (almeno che non valuti che 70 euro facciano la differenza del budget).
Poi a te la scelta, io tra i due, per mie valutazioni scelgo senza dubbio e pentimento il 21S, perchè al momento non avverto la necessità del masterizzatore Blu-ray, uso lo storage di rete :)

PS: grazie rudys... ti stavo quasi per cancellare dalla lista degli amici! :D ;)

pupobiondo
11-10-2007, 15:26
al momento non ho necessità del masterizzatore Blu-ray :)

Ovviamente neanche io al momento (anche perchè un singolo disco blu-ray costa 60 euretti...), il mio dubbio rigardava il possibile utilizzo futuro. Ovviamente tu potrai obiettare che il futuro è inconoscibile, e avresti pure ragione. Uhmmmm, mumble, mumble...

Futuregames
11-10-2007, 15:45
:doh: ...molto simpaticamente "ci fai o ci sei"! :D
se non te lo prende secondo te, con un minimo di ragionamento ed arguzia .. potrà mai essere originale quella schifezza che ti sarai scaricato da chissà quale sito..!?
Poi credo che tu forse non hai bene capito che qui stiamo solo parlando di software originale e non di crick e crock.
Per prima cosa, questo al fine di migliorati, "la crack" io non l'ho mai sentia al femminile,
per seconda cosa, come giustamete qualcun altro ti aveva fatto rilevare qui queste cose non sono ammesse, quindi sull'argomento ti devi rivolgere da qualche altra parte ma non qua.
Terza, opinone personale, io non terrai mai un sistema operativo craccato.. non ha molto senso soprattutto per te che lo hai originale... oltre che illegale, non ha senso perchè con VISTA te beccano subito e te lo bloccano al primo collegamento in rete..
Quindi, oltrettutto è pure 'na cosa da stupidi!
Sull'argomento gradierei che si chiudesse e NO REPLY PLEASE.

ps: per rudys è sufficiente che posti solo la, quindi, se per favore puoi cancellare in tuo post qui, grazie, non serve alla giusta causa ma solo fare confusione ! Dai, fai il bravo :)

siccome ho la licenza originale posso applicare la crack ma con la mia licenza... questo è legale al 100%. Inoltre io ho la versione finale telefonerò comunque alla microsoft italia per farmelo attivare

rudys
11-10-2007, 15:52
..
PS: grazie rudys... ti stavo quasi per cancellare dalla lista degli amici! :D ;)

Non ti azzardare eh!!!:sofico: :D :) ;)

Rudys

al-edit-so60
11-10-2007, 16:05
.. rileggendo i post, ho visto che alcuni, giustamente chiedono che borsa usare per trasportare il gioiellino (visto che è un portatile) :D

Provo a dire la mia: il gioiellino (e ci aggiungerei anche bestiolino) ;) meriterebbe di essere trasportato in un adeguata borsa.
Visto che abbiamo accertato che è cool, che le etichette adesive NON sono cool, che indiscutibilmente (almeno a me succede così) fa aumentare il livello di attenzione su di se :p, che lo scelgono persone che sono anche dotate di gusto estetico ed attente ai particolari ed alla qualità... conseguentemente e coerentemente la scelta non potrebbe essere altro che una bella borsa VAIO.
..azz! :D sembra proprio 'na marchetta! :D

Personalmente non mi sono documentato sul sito ufficiale, sia perchè tale sito mi sta un po' sulle balle e non molto più simpatico e sia perchè io ho già una borsa che uso, mi piace (anche se devo ammettere che quelle VAIO sono belle), però la mia è esclusiva.
Dico esclusiva perchè tale borsa non è in vendita, ma era a corredo dello scooter che ho cambiato.
E devo dire che assolve ampiamente la sua funzione, anche cool ;)

http://www.pctuner.info/up/results/_200710/20071011165018_Foto0028.jpg

edit: sono andato sul sito e le ho viste meglio..
http://vaio.sony.it/view/ShowProductCategory.action?site=voe_it_IT_cons&pageType=Accessories&category=VN+FZ+Series
l'unica che mi piace di più è lo zainetto, leggevo che è capiente anche per un 17", forse troppo però.. bho, non so, preferisco comunque la mia:
http://www.pctuner.info/up/results/_200710/20071011172544_Cattura.JPG

davide aka gladio
11-10-2007, 16:54
.. rileggendo i post, ho visto che alcuni, giustamente chiedono che borsa usare per trasportare il gioiellino (visto che è un portatile) :D

Provo a dire la mia: il gioiellino (e ci aggiungerei anche bestiolino) ;) meriterebbe di essere trasportato in un adeguata borsa.
Visto che abbiamo accertato che è cool, che le etichette adesive NON sono cool, che indiscutibilmente (almeno a me succede così) fa aumentare il livello di attenzione su di se :p, che lo scelgono persone che sono anche dotate di gusto estetico ed attente ai particolari ed alla qualità... conseguentemente e coerentemente la scelta non potrebbe essere altro che una bella borsa VAIO.
..azz! :D sembra proprio 'na marchetta! :D

Personalmente non mi sono documentato sul sito ufficiale, sia perchè tale sito mi sta un po' sulle balle e non molto più simpatico e sia perchè io ho già una borsa che uso, mi piace (anche se devo ammettere che quelle VAIO sono belle), però la mia è esclusiva.
Dico esclusiva perchè tale borsa non è in vendita, ma era a corredo dello scooter che ho cambiato.
E devo dire che assolve ampiamente la sua funzione, anche cool ;)

edit: sono andato sul sito e le ho viste meglio..
http://vaio.sony.it/view/ShowProductCategory.action?site=voe_it_IT_cons&pageType=Accessories&category=VN+FZ+Series
l'unica che mi piace di più è lo zainetto, leggevo che è capiente anche per un 17", forse troppo però.. bho, non so, preferisco comunque la mia:

lo zainetto è bellissimo ma per martedi' non ce la farò mai ad averlo..... adesso sto cercando a roma da qualche parte ma non si trova...

al-edit-so60
11-10-2007, 17:03
lo zainetto è bellissimo ma per martedi' non ce la farò mai ad averlo..... adesso sto cercando a roma da qualche parte ma non si trova...
..davide non so se ti voglio molto bene, per il momento proprio no.. ma di sicuro saresti più simpatico e, come dire.. rispettoso se eviti di quotare le immagini.. grazie, quindi se riediti il quote e cancelli le immagine si capisce lo stesso ed eviti di allungare inutilmente il 3D.
..per quanto riguarda roma, io non saprei esserti utile, non so nemmeno se esistono negozi o centri ufficiali.. :)

Ps: centra in parte con il quote, però io penso che anche l'educazione dovrebbe far parte di chi sceglie un VAIO e dell'essere cool, senno è meglio rivolgersi ad altri brand.. ;)

palmy
11-10-2007, 17:16
Siiiiiiiiiii.......siiiiiiiiiiii.....finalmente ho anch'io il mio FZ21M fra le mani...:D :D ...però sono talmente incasinato che ho giusto il tempo di toglierlo dall'imballaggio :cry: ............dovrò aspettare domani :cry:

al-edit-so60
11-10-2007, 17:21
Siiiiiiiiiii.......siiiiiiiiiiii.....finalmente ho anch'io il mio FZ21M fra le mani...:D :D

EEEEEEEEEEEEEEVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAIIIIIIIIIIIII!!!!!!!!!!!!!!!

.............era oraaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!

:winner: :happy: :ubriachi: :cincin: :cool: .....................and DEBIAN:

ax-dismantled
11-10-2007, 17:45
Siiiiiiiiiii.......siiiiiiiiiiii.....finalmente ho anch'io il mio FZ21M fra le mani...:D :D ...però sono talmente incasinato che ho giusto il tempo di toglierlo dall'imballaggio :cry: ............dovrò aspettare domani :cry:

EVVAI, era una notiziola che attendevamo da tempo :D

Anche io non ho proprio tempo per giocare all'apprendista stregone con il mio... sai di cosa mi stavo convincendo? che posso fare a meno della partizione di ripristino e recuperare in questo modo spazio da C: e destinarlo a Suse :rolleyes:
Magari mi creo una seconda copia dei DVD di ripristino :rolleyes:

al-edit-so60
11-10-2007, 17:57
scusate l'OT ragazzi, credo che comunque possa interessare ed è da condividere
.. non lo avessi mai detto.. ma, se vi ricordate, proprio pochi giorni fa, parlando delle batterie dicevo che conviene tenerla inserita anche per scongiurare evenutali problemi dovuti ad impovvisi black-out rete elettrica.
Ebbene esattamente 15 minuti fa a Roma c'è stato un black-out di circa 10 minuti e me ne sono accorto solo perchè non ero più collegato ad internet via wifi (il router è alimentato a rete).

Vado a riaccendere il muletto (alimentato solo a rete) questo non và più in moto.. non si accende più..:mad: :sfiga: :e chi più ce ne ha, più ce ne metta:

..mo' verifico meglio (nell'ambito delle mie limitate capacità) che ciufolo :D è successo :sperem:
:nono:

al-edit-so60
11-10-2007, 18:25
.. sai di cosa mi stavo convincendo? che posso fare a meno della partizione di ripristino e recuperare in questo modo spazio da C: e destinarlo a Suse :rolleyes:

ax, scusami, ma se la partizione di ripristino non da nessun fastidio ed incompatibilità con il resto del mondo che uno ci vuole installare, non è più semplice dimenticarsela e pensare, sempre secondo me, di aver acquistato un disco da 190 invece che da 200 !?
Non lo so, anche perchè con questo ragionamento quando avremo quello da 300 GB e via dicendo, questi 10 GB circa danno così fastidio fisico e psicologico!? :)

sharky13
11-10-2007, 18:36
Ciao Alfonso!
Ho letto il tuo posto iniziale per installare vista pulito.
Mi consigli di farlo???
Io non sopporto la porcheria VAIO, il pc è mio non della sony.
Per installare vista pulito, io ho una licenza premium originale versione student, posso usare quel dvd la e mettere come codice quello stampato sotto il mio Bambino???
Ciao
Davide

p.s
grazie x tt quello ke fai x il forum

al-edit-so60
11-10-2007, 18:45
Per installare vista pulito, io ho una licenza premium originale versione student, posso usare quel dvd la e mettere come codice quello stampato sotto il mio Bambino???

..SI, davide, ti confermo che basta possere il DVD di VISTA ( e NON :read: la vesione beta scaricabile da internet o chissa quale versione, che è diversa :read:) o una copia del DVD di VISTA (che è lecito) :read: ed attivarla con il product key della licenza, appiccicato sotto il portatile..

Per mia esperienza diretta, come già detto e ripetuto diverse volte (evidentemente non ho il dono della chiarezza e di questo scusatemi) ti aggiungo che a volte è capitato che l'attivazione successiva all'installazione la facesse in automatico via internet, altre volte, invece, mi diceva che per attivarla dove fare la procedura telefonica.

Cosa che dalla fine di febbraio ad oggi, sia per VISTA che per OFFICE che io ho acquistato, avrò fatto almeno 12/13 volte.

Raga'.. sul punto mi avete sfibrato :coffee: ..e scusatemi di nuovo se più chiaro di così non riesco ad essere... :gluglu:è un dono che evidentemente, come già detto, non mi appartiene :)

PS: però, raga' alla fine per chi invece non legge e non vuol capire, mi incazzo pure.. :read: :D ... cosa che non è ancora successo e che non cosiglio a nessuno di capitarci sotto... :D ;)

Per rispondere al tuo post qua sotto io ancora non ho ben chiaro che cosa servono i DVD di ripristino, perchè con mio note FZ1 evidentemente è diversa da quella dell' FZ2, quindi su tale punto NON TI POSSO ESSERE DI AIUTO, perchè anch'io non ho ancora le idee chiare, e qua sul forum, ancora nessuno le ha ancora chiarite per bene.... io ho solo capito che c'è diversità tra FZ1 e 2 ciao sharky :read:

sharky13
11-10-2007, 18:51
ti ringrazio!!!
scusa se ti sfibriamo....
Ma sai prima di fare danni.......
A proposito dei 3 dvd di ripristino???
Cosa ci posso fare???
I driver ce qualcuno ke è riuscito a tirargli fuori da li???

palmy
11-10-2007, 19:23
EVVAI, era una notiziola che attendevamo da tempo :D

Anche io non ho proprio tempo per giocare all'apprendista stregone con il mio... sai di cosa mi stavo convincendo? che posso fare a meno della partizione di ripristino e recuperare in questo modo spazio da C: e destinarlo a Suse :rolleyes:
Magari mi creo una seconda copia dei DVD di ripristino :rolleyes:

Sta sera farò solo i 3 dvd di ripristino e domani....è un altro giorno (da vaio) :D .....la questione della partizione credo sia soggettiva, cioè c'è chi preferisce tenerla c'è chi vuole recuperare lo spazio.
Io personalmente la eliminerò visto che comunque ho i dvd di ripristino e di questi farò 3 file immagine (.ISO) su hard disk esterno. Faccio questa scelta solo perché con due sistemi operativi è meglio avere più spazio possibile.
C'è da considerare anche un altro motivo (su cui vorrei richiamare la vostra attenzione): quando si installano 2 sistemi operativi sulla stessa macchina è necessario installare un gestore di avvio chiamato boot loader che nel nostro caso (win/linux) si chiama Grub. Questo gestore va installato sul MBR del disco fisso (operazione che si fa durante l'installazione di Linux) e tale operazione elimina la possibilità di accedere alla partizione di ripristino con il tasto F10 (o F12 non ricordo).
Penso anche che si possa comunque accedervi in maniera differente (magari configurando il boot loader in modo che la avvii), ma personalmente preferisco cancellarla.....a ognuno di voi la sua scelta preferita.;)

davide aka gladio
11-10-2007, 19:33
..davide non so se ti voglio molto bene, per il momento proprio no.. ma di sicuro saresti più simpatico e, come dire.. rispettoso se eviti di quotare le immagini.. grazie, quindi se riediti il quote e cancelli le immagine si capisce lo stesso ed eviti di allungare inutilmente il 3D.
..per quanto riguarda roma, io non saprei esserti utile, non so nemmeno se esistono negozi o centri ufficiali.. :)

Ps: centra in parte con il quote, però io penso che anche l'educazione dovrebbe far parte di chi sceglie un VAIO e dell'essere cool, senno è meglio rivolgersi ad altri brand.. ;)

scusami, ho clicato su quote senza pensare all'impiccio delle immagini, ho appena editato il post.
non volevo creare fastidio a nessuno.
comunque... è arrivatoooooooooooooo!!!

*sbav*

al-edit-so60
11-10-2007, 19:43
scusami, ho clicato su quote senza pensare all'impiccio delle immagini, ho appena editato il post.
non volevo creare fastidio a nessuno.comunque... è arrivatoooooooooooooo!!!*sbav*

EEEEEEEEEEEEEEVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAIIIIIIIIIIIII!!!!!!!!!!!!!!!

.............complimenti, mo' aggiorno la lista del club.... :cool:!!!!!!!!!!!!

:winner:........ :happy:.......... :ubriachi: ...........:cincin:.........

:sofico: ..............................................:sofico:

PS: ha fatto bene ad editare..:) perchè eri già nella lista nera... insieme a qualcun altro che prima o poi ritornerà....:) ;)
Nel club, i maleducati, non li accettiamo...;)

davide aka gladio
11-10-2007, 19:47
è che ho tantissime cose da fare (e ora si è aggiutna l'esigenza di creare dei dvd di ripristino e installare vista pulito e ubuntu... sono abbastanza smanettone da questo punto di vista :D) e quando posto sui forum tendo a farlo a una velocità esagerata... questo comporta errori di battitura e inconvenienti di questo genere (clicco su quote e non penso alle immagini che danno fastidio).

ribadisco che non volevo fare casino ^^

adesso torno al vaio... cacchio il monitor è spettacolare... il prossimo post sarà da li' :D

al-edit-so60
11-10-2007, 19:54
è che ho tantissime cose da fare (e ora si è aggiutna l'esigenza di creare dei dvd di ripristino e installare vista pulito e ubuntu... sono abbastanza smanettone da questo punto di vista :D) e quando posto sui forum tendo a farlo a una velocità esagerata... questo comporta errori di battitura e inconvenienti di questo genere (clicco su quote e non penso alle immagini che danno fastidio).
ribadisco che non volevo fare casino ^^
adesso torno al vaio... cacchio il monitor è spettacolare... il prossimo post sarà da li' :D

..non ti preoccupare, vai tranquillo, lo dici a uno che posta al volo con un sacco di errori :D (e mentre sta facendo altre cose.. a volte anche piacevoli :p) ..capita a tutti di sbagliare.. a me quello che da fastidio invece e quando c'è la cattiva volontà e la strafottenza.. questo sia sul forum, ma anche nella vita...

PS:.. a proposito di velocità...:D vatti a vedere il 4 post in prima pagina..:D .. l'unico problema è che hai un nick troppo lungo... :muro: :D

rudys
11-10-2007, 20:17
è che ho tantissime cose da fare (e ora si è aggiutna l'esigenza di creare dei dvd di ripristino e installare vista pulito e ubuntu... sono abbastanza smanettone da questo punto di vista :D) :D

COMPLIMENTI...:) :) :)

Spero di raggiungerti domani o sabato:muro: :muro:

Aspetto con vera impazienza la tua installazione di "ubuntu".
Ne ho avuto una piccolissima esperienza e ...non vedo l'ora di
riaverlo funzionante al 100% (internet con scheda express,
come quella del boss, & sim in primis, visto che non ho telefono fisso).:mc:

Rudys

al-edit-so60
11-10-2007, 20:22
..raga' aggiornamento scheda wifi con i nuovi driver, per chi vuole scaricabili da:
http://www.station-drivers.com/page/intel%20lan-wan.htm
o da dove vi pare...

tali driver intel whql, vanno bene sia per FZ1 che FZ2:
Wireless WiFi Link 4965AGN & 3945ABG:

- 07 Intel PROWireless 3945ABG Network 11.1.1.22 (08.08.07)

..et voilà .. aggiornati :D.. la versione 22 dovrebbero essere quelli un po' più definitivi e che dureranno un po' di più delle versioni precedenti.. è superfluo dirvi, e mi riferisco ai più scettici, che questi vanno ancora meglio e sul nostro note da "god" :D ;) ..poi, giustamente, ognuno faccia come gli pare....

FZZZZ :cool: is RULEZZZ :sborone:

http://www.pctuner.info/up/results/_200710/20071011212019_Cattura.JPG

al-edit-so60
11-10-2007, 20:31
...ci sono anche i nuovi driver WHQL della nostra scheda NVIDiA 163.71 per Windows Vista 32bits.. queste mi riservo con calma di testarle e provarle...

"..QUESTA MALEDETTA O BENEDETTA NIVIDIA E' ANCORA LA NS BESTIA NERA.." :read:

..problema ancora non risolto, ma pare che non gliene freghi niente a nessuno... :D .. sul tale punto io da solo non ce la faccio! :)

:help: da qualche uomo di buona volontà. :(

sharky13
11-10-2007, 20:36
Sono a caccia dei driver x il bluetooth del f21M.
mi aiutate.

Vedo ke siete dei giocatori fifa 08, non va sul fz21m (è originale il game).
premesso ke è meglio pes secondo voi problema di driver???

al-edit-so60
11-10-2007, 20:45
Sono a caccia dei driver x il bluetooth del f21M.
mi aiutate.

Vedo ke siete dei giocatori fifa 08, non va sul fz21m (è originale il game).
premesso ke è meglio pes secondo voi problema di driver???

..che problemi ha il bluetooth del 21M ? (che tra l'altro è diverso da quello dei modelli 1 che montano toshiba e con i quali non ho avuto problemi)..
..dai su.. dai quanche info in più... non essere timoroso e stitico :D

sharky13
11-10-2007, 20:57
Mi servono i driver nulla di più!!
e quegli della web.
Il problema è fifa sembra di giocare su una VGA integrata:mc: :mc: :mc:

davide aka gladio
11-10-2007, 21:26
primo post direttamente dal VAIO :D :D :D

dischi di ripristino fatti.... adesso esco e stanotte, probabilmente ubriaco, tenterò la reinstallazione pulita di vista.

sharky13
11-10-2007, 21:36
davide!!!!!!!

dischi di ripristino fatti.... adesso esco e stanotte, probabilmente ubriaco, tenterò la reinstallazione pulita di vista.

Ci provo anche io
driver gli hai tt???

pO|_iNo
11-10-2007, 21:37
ho deciso: dopo una settimana, metto la batteria
no vabbè ma che la metto a fare? Tanto ho il gruppo di continuità...
la metto
non la metto
la metto
non la metto
la metto
non la metto.

Vabbè Alfonso60 non c'è e non posso neanche chiedergli in che modo potrei essergli utile...ad ogni modo io con la tv in hdmi e il media center sto una favola :D

al-edit-so60
11-10-2007, 21:38
..sono andato un po'in giro a vedere ed approfondire i giochi e, per quello che ho capito, dal 21M compreso in su, girano alla grande e senza problemi:
- Call of Duty 4 per windows VISTA (in uscita);
- Crysis per windows VISTA (in uscita);
- Halo 3 per windows VISTA (lo stanno preparando);
Tutti in dx 10. :read:

http://www.pctuner.info/up/results/_200710/20071011223500_crysis.jpg

http://www.pctuner.info/up/results/_200710/20071011223530_halo3.JPG

http://www.pctuner.info/up/results/_200710/20071011223615_callofduty4.jpg

..e con questo vi auguro un buona notte! ;)

Fabietto1004
12-10-2007, 01:08
ciao a tutti, è un pò di giorni che cerco ovunque sul web un qualche modo per risolvere qualche problemino al mio nuovissimo sony vaio fz21z arrivato in anteprima con 1899 euro in meno nel portafoglio.....
ho trovato il vostro forum molto completo e interessante ma veramente troppo lungo da leggere tutto e non ho molto tempo.
quindi vi chiedo molto semplicemente se potete contattarmi via e-mail a: sbaffo10@libero.it o se potete darmi i link (se ci sono) delle pagine del forum relative a:

-INSTALLAZIONE DI XP- (ho sentito voci che dicevano che non si può installare)

-INSTALLAZIONE DI LINUX-

-DOVE TROVARE I DRIVER SIA PER LINUX KE PER XP-(ho cercato ovunque ma
nulla da fare)

-COME FARE E SE CONVIENE A RIMUOVERE LA PARTIZIONE DI 10 GIGA
NASCOSTA DATO CHE NON HO CAPITO BENE A COSA SERVE-

per il resto vi comunico che è una macchina che va da dio anche se vista mi fa davvero schifo. se avete dubbi o richieste contattatemi e per quanto mi sarà possibile sarò volentieri a vostra disposizione anche se non di frequente dato che non posso sempre connettermi.....

vi ringrazio già perché ho visto la vostra disponibilità e so che non rimarrò deluso. grazie ancora

Fabietto1004
12-10-2007, 01:13
ah, dimenticavo, ho letto da qualche parte che per installare l'xp bisogna modificare il cd di windows aggiungendo i driver sata, non so se sia vero e se si dove trovare questi driver ma il problema sarebbero i driver compatibili con xp delle componenti hardware del notebook dato che non riesco a trovarli da nessuna parte.......boh, forse dovrò aspettare che qualcuno di voi geni compri anche lui l'fz21z.......
grazie ancora e scusate il disturbo

Fabietto1004
12-10-2007, 01:23
dimenticavo anche che per installare vista pulito parlate di un dvd di vista.....io questo dvd non ce l'ho, nel mio computer non c'era....infatti mi sono dovuto fare i dvd di ripristino (sono 3) ma ho provato a formattare e torna tutto come prima. dove lo trovo questo dvd?????
scusate l'insistenza......
grazie ancora

pO|_iNo
12-10-2007, 07:32
[...cut...]

Intanto benvenuto.
Per prima cosa ti chiedo di evitare di scrivere 3 post di seguito, altrimenti rischiamo che questo 3d venga chiuso prima del previsto, puoi tranquillamente editare la prossima volta.
Per quanto riguarda le tue domande, benché ci siano già molte risposte all'interno di questa discussione, cercherò di darti qualche consiglio.

Prima di tutto la partizione nascosta: serve a ripristinare il tuo vaio allo stato in cui esce di fabbrica (fa lo stesso che i 3 DVD). Ti consiglio di non cancellarla, a meno che non ti crei e salvi su disco rigido le tre immagini disco dei DVD. Come si sa i supporti DVD, anche se di ottima qualità, non sono infiniti. Per non parlare del fatto che un ripristino da disco rigido è di norma più veloce che uno fatto da DVD.

Per l'installazione di Vista, il nostro Vaio non è corredato da una copia pulita di tale OS. Devi procurartela da te e usare il product key scritto sotto al tuo note. Attento che tale key è valida solo per la versione Home Premium. Al più potresti tirar fuori dai DVD il Vista pulito e poi masterizzarlo: credo sia possibile, ma ancora non ci ho provato.

Per quanto riguarda l'istallazione di XP, nel primo post troverai delle informazioni (e il link al post di tagor che spiega come fare), ma tieni presente che ci sono alcuni problemi con alcuni drivers (tipo la web cam) che, di fatto, rendono inutilizzabile la periferica.
Il disco rigido presente sul note è SATA e i driver del controller non sono contenuti in XP. Ergo devi installarli PRIMA di installare XP (premendo f6 quando parte l'installazione) altrimenti il disco non ti verrà mai visto.

Linux: se non hai tempo per leggere il 3d, dubito riuscirai ad installarlo. Purtroppo, essendo questa serie ancora troppo nuova, non esiste ancora molto "know how" a riguardo. Devi provare, magari prima con qualche distro live, per capire quanti fermacarte ti troverai e quali periferiche invece funzioneranno correttamente. Credo anche in questo caso ci siano utili info in primo post. Nel caso installi linux, attento a configurare correttamente il bootloader (lilo o grub) perchè potresti rendere inutilizzabile la partizione nascosta di ripristino.

:)

rudys
12-10-2007, 08:58
Per TUTTI...

proprio adesso ho ricevuto la risposta dalla SONY:

VAIO FZ 21 M / S / Z per tutti e tre:

1 - uscita HDMI > 1.2

2 - Scheda video con PUREVIDEO HD

per info dettagliate sulle schede:

http://www.nvidia.it/page/purevideo_hd.html

Rudys

STEFANO-K-
12-10-2007, 09:23
Buongiorno e complimenti a tutti per gli utilissimi consigli che continuo a leggere su questo post.

La mia in verità è una domanda da profano e forse anche un pò da ..... ansioso :stordita: :stordita: :stordita:

Vengo al dunque: ho ordinato una quindicina di gg fà presso un rivenditore di fiducia il VAIO FZ-21-S mi è stato detto che la data di consegna prevista è per fine mese di ottobre ma potrebbe slittare perchè sembra che la SONY non sia sempre così precisa nelle consegne.

Qualcuno di voi ha notizie più precise di quando sarà effettivamente nei negozi questo modello?.

Grazie per l'aiuto e anche per quello che ho già letto.

Stefano

ax-dismantled
12-10-2007, 09:38
ax, scusami, ma se la partizione di ripristino non da nessun fastidio ed incompatibilità con il resto del mondo che uno ci vuole installare, non è più semplice dimenticarsela e pensare, sempre secondo me, di aver acquistato un disco da 190 invece che da 200 !?
Non lo so, anche perchè con questo ragionamento quando avremo quello da 300 GB e via dicendo, questi 10 GB circa danno così fastidio fisico e psicologico!? :)

Ma sai che il tuo ragionamento non fa una piega? :)

Però devi anche valutare che installando Linux sull'Hard Disk interno probabilmente si perderà la possibilità di accedere alla partizione nascosta... e senza questa possibilità non è che poi torni molto utile, salvo trovare il modo di bootare sia linux che la partizione nascosta a seconda dell'esigenza :rolleyes:

Il problema è che mi ha spiazzato Vista, il quale ha preteso per sè una partizione di ben 100 giga, senza darmi margini di decisione. Devo provare a smanettare col CD di partizionamento che mi ha consigliato Palmy.

tagor
12-10-2007, 09:48
dimenticavo anche che per installare vista pulito parlate di un dvd di vista.....io questo dvd non ce l'ho, nel mio computer non c'era....infatti mi sono dovuto fare i dvd di ripristino (sono 3) ma ho provato a formattare e torna tutto come prima. dove lo trovo questo dvd?????
scusate l'insistenza......
grazie ancora

Il DVD di Vista te lo devi procurare da qualcuno che ce l'ha...perche' non e' fornito insieme al portatile.
Per quanto riguarda XP, se ti leggi il primo post di questo thread troverai una specie di "riassunto" di TUTTE le cose importanti da sapere sul portatile...compreso anche le tecniche di installazione di xp.
Troverai un link ad un mio precedente post dove spiegavo come ho fatto io per installare xp...compreso cosa serve e come si fa per modificare un cd di installazione di xp per inserirci i drivers SATA.
Con questo portatile (correggetemi se sbaglio) non puoi premere F6 al momento dell'installazione e fargli leggere i drivers SATA, perche' li cerca solo su floppy e qui il floppy non c'e'.
Comunque per tutto quello che cerchi, ti consiglio il primo post.

Saluti.

pO|_iNo
12-10-2007, 10:01
Con questo portatile (correggetemi se sbaglio) non puoi premere F6 al momento dell'installazione e fargli leggere i drivers SATA, perche' li cerca solo su floppy e qui il floppy non c'e'.

Vero, serve un floppy esterno oppure (credo come hai fatto tu) creare una copia di XP con già i drivers sata, usando nLite!

gemvac
12-10-2007, 10:13
Salve a tutti volevo farvi due domandine ai possessori di questo portatile:
1. nella serie FZ21Z l'hard disk rallenta di molto il pc visto la sua capienza e la sua scarsa velocità??
2. la risoluzione del monitor visto che è solo WXGA 1280x800 da qualche problema per film giochi, nel senso fa rimpiangere una risoluzione WSXGA+ 1440x900 o va bene lo stesso???

Grazie mille spero potrete rispondermi CIAO :cool: :cool:

@res81
12-10-2007, 10:24
Salve a tutti ragazzi,
sono nuovo del forum e mi sono registrato perchè ormai mi sento parte di questo thread, per cui faccio i più vivi complimenti ad alfonso, in quanto mi ha definitivamente convinto ad acquistare il mio primo portatile sony vaio fz21m che ormai posseggo da martedì, sono riuscito a postare solo adesso perchè è difficile stare dietro al thread e non volevo scrivere nulla prima di aver letto tutto.
Giusto per informazione penso anch'io di passare a xp, lasciando intatta la partizione di ripristino, con la procedura scritta da tagor (grazie tante anche a te), ma mi preoccupa un po' il problema con i driver di webcam e tasti Fn. Cercherò di passare un po' di tempo su pc per cercare qualcosa via Internet, è l'unico apporto che posso dare essendo anch'io poco esperto in quest'ambito.

Grazie ancora e a risentirci a presto.:D :D

pO|_iNo
12-10-2007, 10:39
Salve a tutti volevo farvi due domandine ai possessori di questo portatile:
1. nella serie FZ21Z l'hard disk rallenta di molto il pc visto la sua capienza e la sua scarsa velocità??
2. la risoluzione del monitor visto che è solo WXGA 1280x800 da qualche problema per film giochi, nel senso fa rimpiangere una risoluzione WSXGA+ 1440x900 o va bene lo stesso???

Grazie mille spero potrete rispondermi CIAO :cool: :cool:

1. E' un po' il collo di bottiglia del sistema, considerando che si tratta di una macchina discretamente potente. Ma considera che la differenza rispetto ad un 5400 rpm si noterebbe solo nella scrittura di grandi files, cosa che comunque, in generale, è già penalizzata dalla più bassa velocità dei dispositivi da cui copi i files (dvd, dischi esterni ecc ecc). Considera che, a parità di capienza, dischi più veloci scaldano di più e consumano di più la batteria, per cui la scelta ricade sui 4200 giri anche per motivi inerenti la portabilità del notebook.
2. Questa è una considerazione del tutto personale: per quello che mi riguarda , su un monitor da 15.4, la risoluzione 1280*800 va più che bene.

pO|_iNo
12-10-2007, 10:42
Salve a tutti ragazzi,
sono nuovo del forum e mi sono registrato perchè ormai mi sento parte di questo thread, per cui faccio i più vivi complimenti ad alfonso, in quanto mi ha definitivamente convinto ad acquistare il mio primo portatile sony vaio fz21m che ormai posseggo da martedì, sono riuscito a postare solo adesso perchè è difficile stare dietro al thread e non volevo scrivere nulla prima di aver letto tutto.
Giusto per informazione penso anch'io di passare a xp, lasciando intatta la partizione di ripristino, con la procedura scritta da tagor (grazie tante anche a te), ma mi preoccupa un po' il problema con i driver di webcam e tasti Fn. Cercherò di passare un po' di tempo su pc per cercare qualcosa via Internet, è l'unico apporto che posso dare essendo anch'io poco esperto in quest'ambito.

Grazie ancora e a risentirci a presto.:D :D

Se hai tempo a disposizione, ti consiglio di provare un dual-boot, in modo da mantenere Vista con tutte le periferiche funzionanti, e avere Xp quando hai bisogno di maggiore stabilità e velocità. Potresti cogliere l'occasione per fare un ripristino, o addirittura provare ad installare Vista pulito, come si diceva qualche post fa.

@res81
12-10-2007, 10:52
Se hai tempo a disposizione, ti consiglio di provare un dual-boot, in modo da mantenere Vista con tutte le periferiche funzionanti, e avere Xp quando hai bisogno di maggiore stabilità e velocità. Potresti cogliere l'occasione per fare un ripristino, o addirittura provare ad installare Vista pulito, come si diceva qualche post fa.

E' una cosa a cui avevo già pensato, ma ho paura di incasinare tutto, cmq mi sa che lo farò... tanto ci sono sempre i dischi di ripristino no;)
Un'altra cosa secondo voi per la partizione basta il Partition Magic o devo necessariamente formattare tutto?

pO|_iNo
12-10-2007, 11:12
E' una cosa a cui avevo già pensato, ma ho paura di incasinare tutto, cmq mi sa che lo farò... tanto ci sono sempre i dischi di ripristino no;)
Un'altra cosa secondo voi per la partizione basta il Partition Magic o devo necessariamente formattare tutto?

Salva tutti i dati a prescindere: Partition Magic non sempre è tanto magico.
Poi effettua un defrag (possibilmente NON utilizzando quello di Win) e poi prova con Partition Magic.

axabat
12-10-2007, 11:36
Ragazzi è incredibile ogni 7 / 8 millenni la sony si decide a rilasciare un aggiornamento per i nostri portatili. :muro: :muro: :muro:

Oggi ho trovato questo aggiornamento x il S.O.: Microsoft Hotfix Package KB931812 a questo indirizzo: http://support.vaio.sony.it/downloads/updates/updates.asp?site=voe_it_IT_cons&c=0&s=VGN-FZ&m=2666

gemvac
12-10-2007, 11:42
1. E' un po' il collo di bottiglia del sistema, considerando che si tratta di una macchina discretamente potente. Ma considera che la differenza rispetto ad un 5400 rpm si noterebbe solo nella scrittura di grandi files, cosa che comunque, in generale, è già penalizzata dalla più bassa velocità dei dispositivi da cui copi i files (dvd, dischi esterni ecc ecc). Considera che, a parità di capienza, dischi più veloci scaldano di più e consumano di più la batteria, per cui la scelta ricade sui 4200 giri anche per motivi inerenti la portabilità del notebook.
2. Questa è una considerazione del tutto personale: per quello che mi riguarda , su un monitor da 15.4, la risoluzione 1280*800 va più che bene.

Grazie MILLE!!!!!! rimango molto incerto tra questo PC (che mi attira molto anche per il blu-ray e per l'usciti hd) e questo http://us-dc1-order.store.yahoo.net/ymix/MetaController.html?eventName.removeEvent&sectionId=ysco.cart&ysco_key_store_id=yhst-3681789166033&cartDS.shoppingcart_ROW0_m_orderItemVector_ROW0_m_identity=wRPUTp9ZsnYaWC5BXbJvYAA%3D& ... tu che mi dici???!!! Grazie ancora :cool: :cool:

al-edit-so60
12-10-2007, 11:44
Ragazzi è incredibile ogni 7 / 8 millenni la sony si decide a rilasciare un aggiornamento per i nostri portatili. :muro:
:rolleyes: ..the power of thread.. :)

;)

FZZZZZ :cool: is RULEZZZZZ :sborone:

al-edit-so60
12-10-2007, 11:52
...Oggi ho trovato questo aggiornamento x il S.O.: Microsoft Hotfix Package KB931812 a questo indirizzo: http://support.vaio.sony.it/downloads/updates/updates.asp?site=voe_it_IT_cons&c=0&s=VGN-FZ&m=2666
..forum docet et anticipat :D "meglio tordis che mais" :D

- per chi ha dei problemi con la webcam VGP-VCC4 (pochi casi mod. E e M) tipo che si pianta o non funziona bene. Vi è una patch della microsft a questo link Windows6.0-KB931812-v2-x86.msu (http://support.microsoft.com/kb/931812) del 29.08.07. La patch viene inviata via e-mail seguire le istruzioni dal sito.
Da installare solo per chi ha il problema, che verrà comunque risolto con SP1 di Vista e i driver aggiornati (e soprattutto WHQL) della Sony quanto "sua maestà" :D si deciderà a rilasciarli. Chi, invece ha "la fregola" :D di installare la patch subito, la può scaricare direttamente QUI (http://club.vaio.sony.co.uk/clubvaio/GB/en/forum/getattachment?attach=580);

pO|_iNo
12-10-2007, 12:06
Grazie MILLE!!!!!! rimango molto incerto tra questo PC (che mi attira molto anche per il blu-ray e per l'usciti hd) e questo http://us-dc1-order.store.yahoo.net/ymix/MetaController.html?eventName.removeEvent&sectionId=ysco.cart&ysco_key_store_id=yhst-3681789166033&cartDS.shoppingcart_ROW0_m_orderItemVector_ROW0_m_identity=wRPUTp9ZsnYaWC5BXbJvYAA%3D& ... tu che mi dici???!!! Grazie ancora :cool: :cool:

Mi dispiace ma in questo 3d si parla solo ed esclusivamente di Sony Vaio serie FZ. Ad ogni modo, anche volendoti dare un risposta in privato, la pagina che hai linkato rimanda ad un carrello vuoto. Ti consiglio innanzitutto di cercare la risposta nell'ambito delle tue esigenze e poi, se proprio non riesci a trovare una risposta, di aprire un 3d in "consigli per gli acquisti".

Ma sai che il tuo ragionamento non fa una piega? :)

Però devi anche valutare che installando Linux sull'Hard Disk interno probabilmente si perderà la possibilità di accedere alla partizione nascosta... e senza questa possibilità non è che poi torni molto utile, salvo trovare il modo di bootare sia linux che la partizione nascosta a seconda dell'esigenza :rolleyes:

Il problema è che mi ha spiazzato Vista, il quale ha preteso per sè una partizione di ben 100 giga, senza darmi margini di decisione. Devo provare a smanettare col CD di partizionamento che mi ha consigliato Palmy.

Bisognerebbe capire intanto se la partizione di ripristino è una logica o primaria. Nel caso in cui fosse primaria (e con un file system fat o ntfs) probabilmente il Lilo o il Grub la riconoscerebbero come bootable e conseguentemente sarebbe selezionabile da lì. Il problema più grosso, a mio parere, è cosa fa il programma di ripristino: formatta TUTTO il disco? Riconosce la partizione di Vista e ripristina solo quella?

tagor
12-10-2007, 12:20

Ciao,

ti posso dire che per quanto riguarda il problema della webcam...se trovi qualcosa fai cosa gradita a TUTTI coloro che hanno messo xp....visto che non poterla usare mi scoccia parecchio. :muro:
Ti dico subito che a me il Partition Magic (io avevo la 8.00, non so adesso a che versione sono) non funziona sotto Xp con questa configurazione hardware (almeno a me ha dato problemi) perche' credo non riesca a gestire la partizione di ripristino del Vaio che probabilmente e' formattata con un filesystem che non conosce...(ntfs 5 ??) oppure per il fatto che sia nascosta....o per entrambe le cose. :D
Io ho dovuto risolvere facendo un boot da Dos e usare "Acronis Disk Director Suite 9.0.554" come utility dos per ridimensionare le partizioni.
Non so se esiste una versione piu' aggiornata del Partition Manager elimina questo tipo di problema.

Rispondo a chi parlava della scarsa risoluzione del monitor.
Visto che anche io avevo molte perplessita' sull'argomento prima di comprare il notebook, ho verificato personalmente.
I giochi che non riescono a supportare nativamente il 1280x800 li puoi tranquillamente mandare a 1024x768...interpola mooolto bene.
Certo che a 1280x800 si vede piu' "a fuoco" l'immagine, pero' anche a 1024 si nota appena appena la sfocatura.
Poi un'altra considerazione personale.
Se ci devi giocare (perche' questo tipo di problema si ha solo con i giochi) e la scheda video non riesce a spingere un 1920 e' inutile avere un monitor cosi' grande.
Per lavorare il 1920 e' ottimo.....ma FORSE per giocare e' un po' inutile. La sua risoluzione nativa la sfrutterai per mooolto meno tempo di quanto io posso sfruttare il mio a 1280x800.
Quindi sarai costretto a interpolare il 95% dei giochi che fai.

Saluti.

snap
12-10-2007, 12:36
Bisognerebbe capire intanto se la partizione di ripristino è una logica o primaria. Nel caso in cui fosse primaria (e con un file system fat o ntfs) probabilmente il Lilo o il Grub la riconoscerebbero come bootable e conseguentemente sarebbe selezionabile da lì. Il problema più grosso, a mio parere, è cosa fa il programma di ripristino: formatta TUTTO il disco? Riconosce la partizione di Vista e ripristina solo quella?

La partizione è primaria, ma EISA, che è una configurazione OEM del produttore che rende la partizione nascosta e non modificabile. Sinceramente non saprei se Grub è capace di riconoscerla ed avviarla, ma credo che facendo qualche ricerca con google si dovrebbe trovare una risposta.
Per quanto riguarda la seconda domanda ti dico che il programma di ripristino ti consente di scegliere se ripristinare il sistema come in origine (C: e partizione EISA) oppure di modificare le partizioni e quindi scegliere una nuova dimensione a piacere (io ho impostato 30GB) per la partizione primaria C e creare una nuova partizione.
Suppongo che, qualora questa divisione sia già stata operata, ad esempio con partition magic, sia in ogni caso capace di riconoscerla e quindi di ripristinare il sistema sulla partizione ridimensionata. Ripeto suppongo..questa seconda possibilità non l'ho ancora testata direttamente.

@res81
12-10-2007, 12:52
Salva tutti i dati a prescindere: Partition Magic non sempre è tanto magico.
Poi effettua un defrag (possibilmente NON utilizzando quello di Win) e poi prova con Partition Magic.
per il defrag ho già trovato una versione prova di PERFECT DISK 8.0, invece per la partizione vedo se riesco a trovare qualcosaltro.

per tagor:
mi sono messo già alla ricerca di qualsiasi cosa possa essere utile sulla rete e penso che ci passerò tutto il fine settimana.

tagor
12-10-2007, 13:01
per tagor:
mi sono messo già alla ricerca di qualsiasi cosa possa essere utile sulla rete e penso che ci passerò tutto il fine settimana.

Ottimo :D
Comunque segnalo che la patch citata pochi post fa, e' compatibile solo con Vista....quindi xp users....:ciapet:

pupobiondo
12-10-2007, 13:12
lasciate perdere partition magic: non lo sviluppano decentemente da anni (ossia da quando Powerquest è stata inglobata da Symantec), se volete un programma omologo che sia "vista ready", consiglio i programmi Paragon: Partition Manager se volete solo le funzioni "alla partition magic", invece se volete un programma più completo andate su Hard Disk Manager: praticamente Partition Magic + Drive Image nello stesso programma (di questo esiste anche una versione "live cd" che non necessita di installazione), ah, dimenticavo, in entrambi i casi la versione per Vista è quella più recente, ossia la 8.5

pO|_iNo
12-10-2007, 13:21
La partizione è primaria, ma EISA, che è una configurazione OEM del produttore che rende la partizione nascosta e non modificabile. Sinceramente non saprei se Grub è capace di riconoscerla ed avviarla, ma credo che facendo qualche ricerca con google si dovrebbe trovare una risposta.
Per quanto riguarda la seconda domanda ti dico che il programma di ripristino ti consente di scegliere se ripristinare il sistema come in origine (C: e partizione EISA) oppure di modificare le partizioni e quindi scegliere una nuova dimensione a piacere (io ho impostato 30GB) per la partizione primaria C e creare una nuova partizione.
Suppongo che, qualora questa divisione sia già stata operata, ad esempio con partition magic, sia in ogni caso capace di riconoscerla e quindi di ripristinare il sistema sulla partizione ridimensionata. Ripeto suppongo..questa seconda possibilità non l'ho ancora testata direttamente.

12 Configuration/diagnostics partition

ID 12 (decimal 18) is used by Compaq for their configuration utility partition. It is a FAT-compatible partition (about 6 MB) that boots into their utilities, and can be added to a LILO menu as if it were MS-DOS. (David C. Niemi) Stephen Collins reports a 12 MB partition with ID 12 on a Compaq 7330T. Tigran A. Aivazian reports a 40 MB partition with ID 12 on a 64 MB Compaq Proliant 1600. ID 12 is used by the Compaq Contura to denote its hibernation partition. (dan@fch.wimsey.bc.ca)

NCR has used ID 0x12 MS-DOS partitions for diagnostics and firmware support on their WorldMark systems since the mid-90s. DataLight's ROM-DOS has replaced MS-DOS on more recent systems. Partition sizes were once 72M (MS-DOS) but are now 40M (ROM-DOS).

Intel has begun offering ROM-DOS based "Service Partition" support on many OEM systems. This support initially used ID 0x98 but has recently changed to ID 0x12. Intel provides their own support for this partition in the form of a System Resource CD. Partition size has remained constant at 40M. See e.g. sds2.pdf. (Chuck Rouillard)

IBM also uses 0x12 for its Rescue and Recovery partition on Thinkpad laptops. See also thinkwiki.org.

Deduco che non dovrebbero esserci problemi...

al-edit-so60
12-10-2007, 14:07
raga' :D..questo 3D come qualcuno ha giustamente detto "è un treno in corsa", con una battuta si potrebbe anche modificare il famoso detto :D " tira più un pelo di FZ che un carro di buoi ":D , ed ho l'impressione che fra un po' diventerà un fiume dilangante, considerate le prenotazioni che ci sono state e con l'imminente arrivo dei note..

d'altronde rispetto ad altri official 3D che hanno un solo modello, qui in realtà diciamo che per il momento ne stiamo "gestendo" "solo" :rolleyes: 8 modelli e, per chi non l'ha ancora capito, presto diventeranno 12 e dopo ancora un pochino 16 modelli..

se alla generale discussione sui modelli, aggiungiamo
- le varie GIUSTE discussioni sulle problematiche "hardware and drivers"
- le GIUSTE discussioni sul nuovo e sconosciuto sistema operativo VISTA
- le GIUSTE discussioni per altri sistemi operativi XP, LINUX e derivati vari
- le GIUSTE discussioni per opinioni diverse
- il GIUSTO ed equilibrato e simpatico off topic
- le GIUSTE litigate e fraintendimenti da parte di estremi oppositori
- la compresione per gli utenti che non hanno dimestichezza col postare e che postano male, questo in buona fede
- l'aggiunga di spammatori e trollatori (seppur minima) c'è sempre :)

ripeto, TUTTE DISCUSSIONI GIUSTE ED ATTINENTI AL TOPIC (che è tutto ciò che riguarda e gira intorno all'FZ) e giustamente comprensibili, non credo che bisogna essere dei maghi indovini per capire che fra un po' questo 3D diventerà un fiume dilangante...o come un splendido cavallo lanciato al galoppo in una vasta prateria :D (non so chi lo ha provato, io si, ed è una emozione bellissima) :p

E vi posso assicurare che per le problematiche sul tappeto e quelle ancora da risolvere (che sono tante) e per le innumerevoli curiosità ed opportunità che offre il nostro bellissimo note, già io (ma vedo anche altri) si stanno fortemente limitando nel postare.. e nemmeno questo è giusto..:D

Quindi io direi, intanto, che:
- chi fa domande le cui risposte sono già in prima pagina di evitare per tutti di fornire qualsiasi risposta (vuol dire che la cosa non gli interessa effettivamente);
- per chi invece sostiene che le attuali 50 pagine di 3D sono troppo da leggere e prentederebbe una risposta alle sue domande (evito considerazioni sulla educazione di tali utenti) lo invito e lo consiglio a scegliere un altro modello di notebook e leggersi il relativo 3D, segnalo, solo a titolo di esempio il Dell 9400 (1.246 pagine di 3D e oltre 25.000 posts) :read: ed è un solo modello non 8 o 12 come per noi...
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1162154&page=1246

Inoltre, ma questo chiedo a tutti "forummini" :D se è il caso che aprano altri due 3D come costole sempre FZ, ma come topic esclusivamente XP e LINUX (perchè vedo che gli appassionati di tali s.o. sono giustamente tanti), anche perchè effettivametne si rischia di fare confusione, soprattutto per i giovani e poco pratici utenti che hanno poca dimestichezza sul tutto tra cosa è per xp, cosa per vista, cosa per linux.. :)
Ripeto questa è solo una idea, a me personalmente la cosa va bene così, mi incuriosce e mi piace.
Eventuali risposte o proposte in PVT, thanks.:)

al-edit-so60
12-10-2007, 14:35
Rispondo a chi parlava della scarsa risoluzione del monitor.
Visto che anche io avevo molte perplessita' sull'argomento prima di comprare il notebook, ho verificato personalmente.
I giochi che non riescono a supportare nativamente il 1280x800 li puoi tranquillamente mandare a 1024x768...interpola mooolto bene.
Certo che a 1280x800 si vede piu' "a fuoco" l'immagine, pero' anche a 1024 si nota appena appena la sfocatura.
Poi un'altra considerazione personale.
Se ci devi giocare (perche' questo tipo di problema si ha solo con i giochi) e la scheda video non riesce a spingere un 1920 e' inutile avere un monitor cosi' grande.
Per lavorare il 1920 e' ottimo.....ma FORSE per giocare e' un po' inutile. La sua risoluzione nativa la sfrutterai per mooolto meno tempo di quanto io posso sfruttare il mio a 1280x800.
Quindi sarai costretto a interpolare il 95% dei giochi che fai. Saluti.

..:) tagor come non quotarti e condividere..:D .. io aggiungerei anche che col nostro note, con scheda video da 128MB in su, si gioca bene.

Anche se ai veri :read: appassionati di giochi io cosiglieri in ordine:
- i fattiapposta (xbox, playstation e ...)
- un buon desktop, con doppia scheda video in SLI, con monitor minimo :read: da 24" in su... sapeste come si vede su un televisore full HD a 42" ed impianto Home Theather attaccato... :O
- notebook specializzati e con componenti desktop fatti apposta, con monitor minimo da 20" per chi ha esigenze di movimento per partecipare ai giochi-party :D
;)

PS: aggiunta:
"Non possiamo esimerci dal ricordare che - come ben sanno gli utenti più smaliziati - i risultati al 3DMark non sono un indice sicuro delle prestazioni delle schede nei giochi. È capitato - e capiterà ancora - che un prodotto totalizzi più punti di un altro ma poi, nei giochi, abbia prestazioni simili o addirittura inferiori rispetto a chi nel 3DMark si trovava più indietro."
tratto da:
http://www.tomshw.it/news.php?newsid=11658
in occasione dell'uscita delle nuove 8800 ultra con 2GB di vram :read: .. uhm.. queste iniziano ad andare bene per i giochi :D

tagor
12-10-2007, 15:25
..:) tagor come non quotarti e condividere..:D .. io aggiungerei anche che col nostro note, con scheda video da 128MB in su, si gioca bene.

Beh...grazie per l'appoggio. :D
Comunque io che sul portatile ci faccio giochini vecchi e non particolarmente esosi per le richieste (tipo civilization, gp4, ecc.) mi trovo molto bene con questa scheda grafica....ovviamente sotto xp :cool:

al-edit-so60
12-10-2007, 15:34
Mi dispiace ma in questo 3d si parla solo ed esclusivamente di Sony Vaio serie FZ. Ad ogni modo, anche volendoti dare un risposta in privato, la pagina che hai linkato rimanda ad un carrello vuoto. Ti consiglio innanzitutto di cercare la risposta nell'ambito delle tue esigenze e poi, se proprio non riesci a trovare una risposta, di aprire un 3d in "consigli per gli acquisti".
:doh: .. mi ero dimenticato di quotare questo "sacrosanto" :O
Per i prezzi ci sono indicazioni anche in prima pagina.. ripeto sono solo prezzi indicativi perchè è giusto per chi deve scegliere un note che deve avere una idea del prezzo.
Ma come giustamente ha rilevato polino, questo non è il mercato, quindi benvangano le segnalazioni delle variazioni di prezzo dei note, perchè così aggiorno la tabella, :read: (nn è che posso stare ogni giorno a fare una ricerca in rete in merito), ma non stiamo a parlare di soldi.. e nemmeno, domande (che poi sono stupide in un 3D specifico di un modello) me lo consigliate non me lo consigliate!? :D costa poco costa tanto.. :D ecc.

In tutti i casi esiste in questo forum una sezione apposta "consigli per gli acquisti" come ha ben sottolineato il buon polino. :O

al-edit-so60
12-10-2007, 15:56
..ovviamente sotto xp :cool:

:D :rotfl: :Prrr:..mo vedrai con le dx10 :p e 10.1 come cambierai idea...;)

tagor
12-10-2007, 16:15
Finquando gli fps su Vista rimarranno inferiori a quelli sotto Xp....mi sa che rimarra' in un cassetto :D

al-edit-so60
12-10-2007, 16:20
Salve a tutti ragazzi,
sono nuovo del forum e mi sono registrato perchè ormai mi sento parte di questo thread, per cui faccio i più vivi complimenti... acquistare il mio primo portatile sony vaio fz21m che ormai posseggo da martedì.. penso anch'io di passare a xp ..ma mi preoccupa un po' il problema con i driver di webcam e tasti Fn. ..l'unico apporto che posso dare essendo anch'io poco esperto in quest'ambito.

..res :) intanto benvenuto anche a te in questo simpatico e un po' pazzo 3D, composto da persone appassionate e trepitanti per le emozioni che tale gioiellino riesce a dare e a trasmettere, anche per te le consuete faccine di benvenuto, ti inserisco nel club:

..i driver webcam e fn, difficilmente li troverai per XP, perchè come sai VAIO non supporta più XP su i nostri modelli e su tutti quelli nuovi. Quindi se non vanno bene quelli del modello FZ19 che immagino ti sarai scaricato dal relativo sito FTP postato in prima pagina.. credo che tu ci possa mettere una pietra sopra ed usare XP senza tali funzioni.

Personalmente non avere le opzioni dei tasti Fn non è molto importante, ma non avere la webcam questo si. Comunque speriamo che tu o qualcun altro riusciate presto a postare su questo 3D la risoluzione di tale problema.

Tu posta.. e soprattutto condividi.. tanto qua di esperti non ce ne sono (non c'è nessuna gara in atto), iniziando dal sottoscritto... :D

Finquando gli fps su Vista rimarranno inferiori a quelli sotto Xp....mi sa che rimarra' in un cassetto :D
..lo sospettavo :) .. che tu eri tra quelli appassionati del fps in più o in meno e che da ciò trae goduria e soddisfazione... :D

tagor
12-10-2007, 16:25
..lo sospettavo :) .. che tu eri tra quelli appassionati del fps in più o in meno e che da ciò trae goduria e soddisfazione... :D

Non e' esatto.... :)
E' che visto lo stato piuttosto embrionale dei driver per windows vista, e' inutile che bestemmi dietro a giochi del 2002 che vanno a 5 fps (come neverwinter nights 1)...metto xp e non ci penso piu. :D
Poi quando i driver per vista riusciranno a sfruttare decentemente (nota che non ho detto bene) l'hardware che ho, lo installo. Non ho particolari preconcetti sul nuovo s.o. di Guglielmo Cancelli...aspetto solo che funzioni :cool: :cool:

@res81
12-10-2007, 16:36
..res :) intanto benvenuto anche a te in questo simpatico e un po' pazzo 3D, composto da persone appassionate e trepitanti per le emozioni che tale gioiellino riesce a dare e a trasmettere, anche per te le consuete faccine di benvenuto, ti inserisco nel club:

..i driver webcam e fn, difficilmente li troverai per XP, perchè come sai VAIO non supporta più XP su i nostri modelli e su tutti quelli nuovi. Quindi se non vanno bene quelli del modello FZ19 che immagino ti sarai scaricato dal relativo sito FTP postato in prima pagina.. credo che tu ci possa mettere una pietra sopra ed usare XP senza tali funzioni.

Personalmente non avere le opzioni dei tasti Fn non è molto importante, ma non avere la webcam questo si. Comunque speriamo che tu o qualcun altro riusciate presto a postare su questo 3D la risoluzione di tale problema.

Tu posta.. e soprattutto condividi.. tanto qua di esperti non ce ne sono (non c'è nessuna gara in atto), iniziando dal sottoscritto... :D

Grazie alfonso per il benvenuto, personalmente pensavo ti fossi stancato di aggiungere componenti alla famiglia. cmq quella @ nel nick sta per a di ares.
Per i driver anch'io non credo di poter fare meglio di tagor ma ci provo lo stesso...nun se sa mai.

al-edit-so60
12-10-2007, 16:39
E' che visto lo stato piuttosto embrionale dei driver per windows vista, e' inutile che bestemmi dietro a giochi del 2002 che vanno a 5 fps (come neverwinter nights 1)...metto xp e non ci penso piu. :D
Poi quando i driver per vista riusciranno a sfruttare decentemente (nota che non ho detto bene) l'hardware che ho, lo installo. Non ho particolari preconcetti sul nuovo s.o. di Guglielmo Cancelli...aspetto solo che funzioni :cool: :cool:
..non pensi che si anche ora di comprarsi i giochi nuovi!? :p
Ovviamente la mia è una provocazione.. :Prrr:
..tu pensa che io sto ancora piangendo e sotto certi versi rimpiangendo il mio primo giochino "Wolf" che mi girava con win 3.1 su computer 386.. "ciò" :D passato le nottate a giocare e mi trasmettava un sacco di emozioni e sensanzioni dandomi soddisfazioni. In fin dei conti è questo quello che uno cerca.. e le soddisfazioni, come giustamente dici e pensi anche tu, non sono uguali per tutti... non tutti trovano le stesse soddisfazioni nelle stesse cose... :)
Concludo dicendo:

FZZZZZ :cool: is RULEZZZZ

PS: .. la conclusione non "ci azzecca" nulla..:D .. ma mi piaceva dirla...:D

pO|_iNo
12-10-2007, 16:50
Non ho particolari preconcetti sul nuovo s.o. di Guglielmo Cancelli...aspetto solo che funzioni :cool: :cool:

E' durato pochi secondi, ma ammetto di essermelo chiesto :asd:

al-edit-so60
12-10-2007, 17:02
..ragazzi ho ricevuto un sacco di messaggi che mi dicono che il 3D va bene così come è! :doh: ..sono stato pure "cazziato" :D perchè la prima pagina è ancora incompleta :( ... ma mo vi metto a lavorare anche a voi...:ciapet:
Ad esempio una cosa che va chiarita bene, nonostante se ne sia parlato, è:

- COSA SI PUO FARE CON I TRE DVD DI RIPRISTINO SUI MODELLI FZ2

questo su prova DIRETTA non su supposizioni, io stesso ancora non l'ho capito.

Chi mi scrive per bene questo, fa un favore alla community e lo sbatto in prima pagina. Thanks

manca di capire quali driver sono migliori per la nostra scheda video :read:
ho aperto a tal proposito anche un topic
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1574565

manca che qualche possessore FZ2 mi posti lo shot dell'elenco dei driver e delle utilities package originale installate su tali modelli con nome, numero di driver e data del driver (come fatto già in prima pagina per FZ1)

PS: ma chi è Guglielmo Cancelli !? :D :wtf: ok: :D mo ho capito è come Tom Cruise = Tommaso Crociera :D (detto così non avrebbe avuto molto successo) però non sapevo di Bill = Guglielmo... l'avrei tradotto come Conto Cancelli, Ricevuta Cancelli, Fattura Cancelli....http://gaming.ngi.it/forum/images/ngismiles/rotfl.gif

snap
12-10-2007, 17:34
PS: ma chi è Guglielmo Cancelli !? :D :wtf:

Bill Gates nn ti dice niente....:D :D

Fabietto1004
12-10-2007, 18:13
innanzi a tutto grazie per il tempismo e per i consigli.
volevo chiedervi se sapete dove posso trovare i driver per il mio fz21z dato che quelli per l'fz19 ecc ho letto che vanno bene per l'fz21m.....
vanno bene anche per il mio se installo xp??????
se si non ho capito bene dove scaricarli.....qualcuno mi può essere d'aiuto?????

grazie di cuore fabietto

al-edit-so60
12-10-2007, 18:21
innanzi a tutto grazie per il tempismo e per i consigli.
volevo chiedervi se sapete dove posso trovare i driver per il mio fz21z dato che quelli per l'fz19 ecc ho letto che vanno bene per l'fz21m.....
vanno bene anche per il mio se installo xp??????
se si non ho capito bene dove scaricarli.....qualcuno mi può essere d'aiuto?????

grazie di cuore fabietto

...fabietto :doh: (la negazione di tutto quello che abbiamo detto finora, prima pagina 3 post - sezione XP) se clicchi sul rosso ti si aprirà un mondo :D

- per alcuni driver FTP VAIO LINK FZ19_XP_DRIVERS.ZIP (ftp://ftp.vaio-link.com/PUB/OS/XPDOWNGRADE/FZ19) (segnalato da droid3000);

..prego di cuore! :)

Fabietto1004
12-10-2007, 18:33
grazie mille anche se purtroppo non ci sono tutti, ero disperato!!!ma i driver che sono nei link nella prima pagina nella sezione vista sono anche per xp?

al-edit-so60
12-10-2007, 18:38
grazie mille anche se purtroppo non ci sono tutti, ero disperato!!!ma i driver che sono nei link nella prima pagina nella sezione vista sono anche per xp?

..io NON credo proprio che vadano bene per XP, credo proprio di no, non ti dico di sicuro perchè io ho provato.. cmq sarebbe meglio se ti rispondesse un xpiano :D
..sarebbe da provare.. ma qua nessuno prova :D

..allo stesso modo, checchè se ne dica in giro, i driver per XP NON VANNO bene per VISTA... non ci lamentiamo poi che vista è lento e non funziona bene...metti su i driver giusti e vedi che non si piaterà mai......
spero di essere stato chiaro sul punto e ciò in cotraddizione netta con tutti coloro che la pensano e dicono diversamente.
.. mi dispiace per loro, :Prrr: ma è cosi! :read:

Fabietto1004
12-10-2007, 18:42
ok ma a questo link http://www.station-drivers.com/page/nvidia%20geforce%20go.htm
c'è scritto che i driver della mia scheda video che è l'8600 vanno su xp o sbaglio????e questo link l'ho trovato nella prima pagina nella sezione di vista.....
niente, come non detto, ho detto una cavolata.......
ma non capisco dove posso scaricare i driver della scheda video che dice tagor a questo link....http://www.tweakforce.com/modules.php?name=Downloads&d_op=viewdownload&cid=15
non capisco quali sono quelli per il mio fz21z

al-edit-so60
12-10-2007, 18:54
..senti fabietto.. calmati :) non so che cosa ti hanno detto...
devi andare sul sito nividia, scaricarti gli ultimi driver whql per ovviamente XP, per la tua scheda video che è la 8600M GS
poi ti cerchi il fili inf moddato, leggi anche il topic postato da me prima ed installi i driver...
è semplice.. quale è il problema!?

Allora, per non urtare la suscettibilità di nessuno, diciamo che io farei così... ti ripeto io non ho XP su questa macchina... ma su altre si :D

I driver per XP sono questi
163.71
Data di rilascio: 28.9.2007
Sistema operativo: Windows XP, Windows XP Media Center Edition
Lingua: Italiano
Dimensioni: 68.7 Mb
scaricabili da:

http://www.pctuner.info/up/results/_200710/20071012200959_Cattura.JPG

http://www.nvidia.it/object/winxp_163.71_it.html

mentre il file inf che devi sostituire lo scarichi a questo link, dove tra l'altro potresti anche scaricare i driver:
http://www.pctuner.info/up/results/_200710/20071012200824_Cattura.JPG

http://www.laptopvideo2go.com/forum/index.php?showtopic=15113

..eccoti servito, ma più di così sinceramente non saprei dirti.. se non postarti le immagini.. :) ...(cosa che ho fatto)!

tagor
12-10-2007, 19:06
ok ma a questo link http://www.station-drivers.com/page/nvidia%20geforce%20go.htm
c'è scritto che i driver della mia scheda video che è l'8600 vanno su xp o sbaglio????e questo link l'ho trovato nella prima pagina nella sezione di vista.....
niente, come non detto, ho detto una cavolata.......
ma non capisco dove posso scaricare i driver della scheda video che dice tagor a questo link....http://www.tweakforce.com/modules.php?name=Downloads&d_op=viewdownload&cid=15
non capisco quali sono quelli per il mio fz21z

Scusami tanto fabietto....ma sei andato a vedere il link ??
I drivers sono quelli del link...non devi cercare.
Ce n'e' una versione per win xp a 32 bit e una versione per win xp a 64 bit.
In base a che versione di xp hai, scegli il driver opportuno.
Se poi vuoi che te li venga pure a installare di persona, devi pagare. :cool:

@ Alfonso
I drivers per la scheda grafica sotto XP, e' FORSE meglio andarli a prendere direttamente al link che ho suggerito io, perche dove dici te non ci sono drivers per le versioni NOTEBOOK ma solo per schede video da DESKTOP.
Poi e' ovvio che ognuno fa come ca..o gli pare :cool:

I giochi manageriali a me fanno impazzire. :D :D :D