View Full Version : FIRMWARE CUSTOM NETGEAR DG834 SERIES -- CHIPSET BROADCOM -- (v4/GT/PN/N)
sblantipodi
26-01-2008, 19:03
ma di cosa parli , Netlimiter riporta MEGABYTE per secondo non Mbit :rolleyes:
dai non polemizziamo sempre... se ho detto quello che ho detto significa che so quello che sto dicendo no?
Apri l'immagine postata dal tizio e vedi che nelle sue impostazioni (cioè quelle di default) il programma esprime il trasfrimento in MebiByte e non MegaByte...
PS: Il programma di chiama NetMeter non limita niente come il tuo netlimiter :D
PPS: Dato che MiB e MByte sono due unità molto simili il problema rimane e vorrei portare avanti la discussione se possibile.
si ok , cannato io a leggere troppo frettolosamente la tua risposta, avevo letto Mbit al posto di Mebibyte o MiB che sia
cambia la sostanza? parliamo di 2 modi diversi di intendere i multipli
un 5% scarso rispetto al valore che ho riportato...e quindi?
PS: Il programma di chiama NetMeter non limita niente come il tuo netlimiter
molto spiritoso ,volevo scrivere Netmeter ma ho scitto netlimiter che è un altro soft che uso correntemente
Joepesce
26-01-2008, 19:26
PPS: Dato che MiB e MByte sono due unità molto simili il problema rimane e vorrei portare avanti la discussione se possibile.
quindi il prob si porrebbe con il trasferimento files tra pc in rete e non con internet giusto?
stasera faccio un pò di prove e vedo un pò quanto mi segna ;)
altra cosa... non è che può dipendere dalla lunghezza pwd della WPA? :confused:
per cortesia , ponete questi quesiti nei rispettivi 3d (v1/v2,v3 o GT)
sblantipodi
26-01-2008, 21:49
quindi il prob si porrebbe con il trasferimento files tra pc in rete e non con internet giusto?
stasera faccio un pò di prove e vedo un pò quanto mi segna ;)
altra cosa... non è che può dipendere dalla lunghezza pwd della WPA? :confused:
si la lunghezza influisce e molto...
io le prove le ho effettuate da pc a pc, per il resto non ho un'adsl abbastanza veloce per fare questo genere di prove.
Morlack`X
28-01-2008, 09:53
si la lunghezza influisce e molto...
io le prove le ho effettuate da pc a pc, per il resto non ho un'adsl abbastanza veloce per fare questo genere di prove.
Ok, anche a me interessa questa cosa, però ti consiglio di aprire un thread su networking e continuiamo la cosa li. Qui si discute di modding al firmware del modem/router DG834, quindi il posto per una discussione di questo tipo e' fuoriluogo. :D
sblantipodi
28-01-2008, 11:06
Ok, anche a me interessa questa cosa, però ti consiglio di aprire un thread su networking e continuiamo la cosa li. Qui si discute di modding al firmware del modem/router DG834, quindi il posto per una discussione di questo tipo e' fuoriluogo. :D
come ho già detto la discussione è perfettamente inerente al thread.
Morlack`X
28-01-2008, 12:18
Scusami, ma da quello che ho capito se il tuo router non e' un netgear DG834 oppure hai un netgear non moddato che ti risulta piu' lento con il wifi wpa ?
Perchè se è la prima credo che dovresti trovare/creare un thread del tuo router e parlarne li, se è la seconda allora è il posto giusto.
bè intanto non hai precisato la tua config .. router e firmware utilizzato.. poi vediamo se sei nella discussione giusta.
>bYeZ<
gandalf20
29-01-2008, 12:42
ciao a tutti, sono un possessore di un dg834gt, volevo sapere se con i nuovi firmware è possibile usarlo come bridge. Ho guardato nel changelog ma non ho trovato nulla...
random566
29-01-2008, 15:25
ciao a tutti, sono un possessore di un dg834gt, volevo sapere se con i nuovi firmware è possibile usarlo come bridge. Ho guardato nel changelog ma non ho trovato nulla...
è possibile anche senza aggiornare agli ultimi firmware ed è anche scritto nella prima pagina del thread ufficiale del dg834gt, nella lista delle domande frequenti.
dall'interfaccia web, di default non si accede alla configurazione di tale modalità, devi usare l'indirizzo http://192.168.0.1/setup.cgi?next_file=mode.htm
dalla pagina che si apre selezioni la modalità modem ed il dg834gt funzionerà in modalità bridge
gandalf20
29-01-2008, 19:37
è possibile anche senza aggiornare agli ultimi firmware ed è anche scritto nella prima pagina del thread ufficiale del dg834gt, nella lista delle domande frequenti.
dall'interfaccia web, di default non si accede alla configurazione di tale modalità, devi usare l'indirizzo http://192.168.0.1/setup.cgi?next_file=mode.htm
dalla pagina che si apre selezioni la modalità modem ed il dg834gt funzionerà in modalità bridge
scusa forse mi sono espresso male, volevo usarlo come repeater ( ho sbagliato proprio termine :D ) in modo da aumentare la portata di un'altro router...
è possibile?
djgusmy85
29-01-2008, 21:36
scusa forse mi sono espresso male, volevo usarlo come repeater ( ho sbagliato proprio termine :D ) in modo da aumentare la portata di un'altro router...
è possibile?
Con questo router no, ci vuole un extender. Ne vendo uno in sign se vuoi ;)
shevaluk
01-02-2008, 14:48
Ragazzi scusate, per il Netgear DG834GTIT è più consigliato il firmware DGTeam 1.01.32 o il DGTeam 1.02.09? :confused:
Quale dei due è "migliore" (se di migliore si può parlare)? :)
gianfrancostrianese
01-02-2008, 20:18
Ciao a tutti!!
Possiedo un DG834N e ho avuto diversi problemi con questo router, prima mi si riavviava in continuazione, dopo averne cambiato in garanzia già due e comunque presentavano sempre gli stessi problemi ho provato a fare alcune cose che sembrano andate bene.
Ho sostituito l'alimentatore originale, poi ho collegato un UPS APC sia la linea elettrica che quella telefonica.
Poi sto usando gia da più di un mese il firmware MOD (eccellente)!
Però mi servirebbe un consiglio sull' MTU da qualcuno che ha una configurazione di rete simile alla mia, cioè 1 Gbit switch in cascata con utenze multiple quindi sia in wifi che in LAN.
Ho provato diversi valori e il più stabile è MTU=1430.
Ho fatto anche il test in diagnostica, ma non ho capito bene come effettuarlo correttamente, cioè a che valore devo metterlo per fare il test, il massimo?
cioè 1492 essendo una connessione PPPoE?
Voi a quanto lo impostate l'MTU?
shevaluk
ti potrei dire che la versione 1.32 a me va meglio , ma la cosa migliore rimane sempre provare. Tanto non ci sono problemi.
Peccato comunque, dopo il dlink un altro ottimo progetto che va a svanire così nel nulla.Va bèh!
shevaluk
02-02-2008, 09:33
shevaluk
ti potrei dire che la versione 1.32 a me va meglio , ma la cosa migliore rimane sempre provare. Tanto non ci sono problemi.
Peccato comunque, dopo il dlink un altro ottimo progetto che va a svanire così nel nulla.Va bèh!
Grazie :)
shevaluk
02-02-2008, 10:11
Ho messo su la 1.01.32 del DGTeam..ad un primo impatto sembra davvero buona..tra l'altro ho beccato valori di portante maggiori :D ..ovviamente non so se dipende dal firmware..
Mi chiedevo una cosa: ho un'ADSL Tiscali 20Mb..nelle impostazioni avanzate dell'adsl c'è il parametro relativo alla modulazione che è impostato su "multimode"..è corretto o dovrei settarlo diversamente? :confused:
caurusapulus
02-02-2008, 15:51
Ho messo su la 1.01.32 del DGTeam..ad un primo impatto sembra davvero buona..tra l'altro ho beccato valori di portante maggiori :D ..ovviamente non so se dipende dal firmware..
Mi chiedevo una cosa: ho un'ADSL Tiscali 20Mb..nelle impostazioni avanzate dell'adsl c'è il parametro relativo alla modulazione che è impostato su "multimode"..è corretto o dovrei settarlo diversamente? :confused:
Lascia stare tutto così, è settato per andare in maniera "ottima". Chiaramente mettici mani solo se sei a conoscenza di ciò che fai ;)
shevaluk
02-02-2008, 16:05
Lascia stare tutto così, è settato per andare in maniera "ottima". Chiaramente mettici mani solo se sei a conoscenza di ciò che fai ;)
Ok :) ..posso dire che fin'ora non sta dando nessun tipo di problema..mi ha riconosciuto una portante di 11350/990..prima la portante in upload non mi è mai andata oltre i 970 :D
Dipende quindi dal firmware? O è solo un caso.. :rolleyes:
caurusapulus
02-02-2008, 17:24
Ok :) ..posso dire che fin'ora non sta dando nessun tipo di problema..mi ha riconosciuto una portante di 11350/990..prima la portante in upload non mi è mai andata oltre i 970 :D
Dipende quindi dal firmware? O è solo un caso.. :rolleyes:
Può tranquillamente essere solo un caso in quanto magari l'SNR è ballerino e non molto buono. Comunque sta' tranquillo che i parametri giusti li trova da sè il router :p
shevaluk
08-02-2008, 14:06
Nelle impostazioni wireless c'è l'opzione "Atheros eXtended Range (XR)"..a che serve di preciso? :confused:
juninho85
08-02-2008, 14:50
il segnale a 108
Raga, anche se so perfettamente che questo è l'ennesimo messaggio di richiesta info, ma, diamine... siamo di fronte ad un progetto interessantissimo e non possiamo permettere che finisca così.... Stevo-O se ci sei, fatti sentire... penso che come me, in tantissimi siamo interessati al tuo progetto (puoi senz'altro contare su di me come tester)...
Facci sapere tue notizie!
sarebbe bellissimo cercare di implementare l'ultimo firmware per il PN (versione .36), ma qui non si sa neanche da dove partire a mettere mano senza stev-o....
vi ricordo che Steve ha messo a disposizione i sorgenti , quindi se avete le basi c'è tutto quello che serve per smanettare
vi ricordo che Steve ha messo a disposizione i sorgenti , quindi se avete le basi c'è tutto quello che serve per smanettare
Si... ma ammetterai che la sua esperienza è preziosa... e soprattutto sarebbe davvero bello poter lavorare insieme.
Steve-O, se ci sei batti 1 colpo (sto cercando di implementare dropbear nel firmware)
Ciao!
Life bringer
08-02-2008, 21:48
Secondo me, Stev-o ci legge :mbe:
se ci leggesse non capisco perchè non risponde.
Ma effettivamente in vari mesi , neanche una parolina è davvero strano.
Speriamo tutto bene via!
se ci leggesse non capisco perchè non risponde.
Ma effettivamente in vari mesi , neanche una parolina è davvero strano.
Speriamo tutto bene via!
Spero anche io... almeno un salutino...
MisterWEX
11-02-2008, 12:55
Il link dei sorgenti?
CARVASIN
11-02-2008, 12:59
Il link dei sorgenti?
http://www.box.net/shared/66x5anneq4
Ciao!
Gia da tempo ho scaricato i sorgenti del .25 per il PN.
Avevo in mente di integrare le funzioni aggiuntive del .25 sull'ultimo ufficiale (il .36) ma non so proprio come fare...
Qualcuno può darmi delle linee guida da seguire per fare almeno un tentativo?
Morlack`X
11-02-2008, 20:57
Gia da tempo ho scaricato i sorgenti del .25 per il PN.
Avevo in mente di integrare le funzioni aggiuntive del .25 sull'ultimo ufficiale (il .36) ma non so proprio come fare...
Qualcuno può darmi delle linee guida da seguire per fare almeno un tentativo?
Qualche pagina fa avevo dato qualche indicazione su come procedere al modding del firmware. Ho gia' iniziato ad implementare all'interno la vpn, ma sono davanti ad un muro che per ora non sono riuscito ancora a scavalcare (credo che sia per qualche driver non compilato nel kernel). Ora non ho molto tempo da dedicarci causa lavoro, ma appena riesco ci ritorno sopra. XD
Gunny Highway
13-02-2008, 23:20
Sto per comprare dg834gt e volevo avere delle risposte su due domande stupide
se metto il firmware DGTeam 1.01.32 che da quanto ho capito dovrebbe essere il + stabile-roccioso
1)Con modifiche potrò avere dei leggeri benefici nella connessione?
2)Come si comporta con la potenza e la stabilità del segnale wifi?
3)devo poi chiudere queste porte subito come dice qui?
"Sono state trovate delle "falle" nel firewall del router a livello di port-filtering/iptables. Alcune porte risultano in ascolto (alcune aperte, altre chiuse, ma non invisibili (STEALTH) che sarebbe la condizione di massima sicurezza) per facilitare l'utilizzo di alcuni servizi di instant messaging da parte di alcuni provider esteri: vediamole in dettaglio.
- 1863 - 1864 TCP/UDP (servizio MSN Messenger).
- 4443 TCP/UDP (servizio AIM Pharos).
- 5190 TCP/UDP (servizio AIM AOL).
- 5566 TCP/UDP (servizio Udpplus).
- 40000 - 40099 TCP/UDP (CLOSED ma non STEALTH)."
4)protezione port scan DOS ma la disattivate o fate delle modifiche ai valori ?
5)Altrimenti che firmware consigliate? Che nn abbia la falla di sopra e si comporti bene in wifi
6)è in Italiano la Dgteam
è possibile avere le risposte entro sabato ?vorrei comprarlo e son molto indeciso ,nn voglio buttare soldi
frengo_frengo
14-02-2008, 07:25
ciao ragazzi, io ho questo firmware: V1.01.32 - DGTeam Rev. 0743; ed impostazioni Wan non trovo la voce per disattivare la protezione Dos per avere meno errori con Emule. Dove posso cercare? ci ho smanettato su un po' ieri, ma non trovo quella voce da nessuna parte!
ciao ragazzi, io ho questo firmware: V1.01.32 - DGTeam Rev. 0743; ed impostazioni Wan non trovo la voce per disattivare la protezione Dos per avere meno errori con Emule. Dove posso cercare? ci ho smanettato su un po' ieri, ma non trovo quella voce da nessuna parte!
eccoti qui! :D
ok ke 40 pagine posson sembrare tante ma... almeno una ricerca nel topic con la parola DOS!? :Prrr:
cmq leggiti qui http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=19448638&highlight=dos#post19448638
così vedi quali sono i valori ke devi modificare, post #244 ; #245 etc..
segui le due tre pagine dopo e vedi come si risolve!
frengo_frengo
14-02-2008, 14:03
eccoti qui! :D
ok ke 40 pagine posson sembrare tante ma... almeno una ricerca nel topic con la parola DOS!? :Prrr:
cmq leggiti qui http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=19448638&highlight=dos#post19448638
così vedi quali sono i valori ke devi modificare, post #244 ; #245 etc..
segui le due tre pagine dopo e vedi come si risolve!
spero stasera di riuscire al leggermi il tutto. grazie!!!
fabiofranchini
15-02-2008, 06:55
Ciao ragazzi sono un possessore del dg354gt e ho provato ad installare entrambi i firmware moddati segnalati nella prima pagina del thread.
Leggendo tutte le pagine della discussione ho trovato molte utili informazioni ma non credo di aver trovato soluzione al mio problema.
Con entrambi i firmware infatti non riesco ad applicare le modifiche alle impostazioni avanzate (come ad esempio la modifica del SNR); quando clicco su applica in fondo alla schermata explorer prova a caricare la pagina ma non porta mai a compimento la modifica. Che cosa può essere? inoltre ho notato che alcune impostazioni sono visualizzate completamente con firefox (ad esempio nella modifica del SNR la barra di scorrimento) mentre con explorer ci sono dei problemi di visualizzazione (la barra non compare). Questo succede anche a voi?
Vi ringrazio in anticipo e mi scuso se magari posso aver fatto delle domande stupide..
possessore del dg354gt
nuovo modello!? o errore di battitura!? :Prrr:
alcune impostazioni sono visualizzate completamente con firefox (ad esempio nella modifica del SNR la barra di scorrimento) mentre con explorer ci sono dei problemi di visualizzazione (la barra non compare).
ma con firefox riesci a fargli apprendere le modifiche!?
altrimenti prova il reste da tastino sul retro e reimposta il router da capo!
fabiofranchini
15-02-2008, 09:31
nuovo modello!? o errore di battitura!? :Prrr:
ma con firefox riesci a fargli apprendere le modifiche!?
altrimenti prova il reste da tastino sul retro e reimposta il router da capo!
ovviamente errore di battitura! :D alle prime ore del mattino sai....
Comunque nemmeno con Firefox riesco a fargliele prendere... ora provo a fare il reset... e poi ti dico.
Ho appena provato ma niente... non ne vuole sapere...
Ho appena provato ma niente... non ne vuole sapere...
ma hai fatto il reset da tastino dietro come specificato nella guida in prima pagina del GT?
hai aspettato un pò ke il router vada in idle??
al massimo riprova!
potresti provare a resettare per bene col tastino, poi riflashare il firmware DgTeam ke vuoi e poi vedere se va!
altrimenti prova a farlo da un browser standalone tipo "opera usb" ora nn ricordo il nome esatto....
fabiofranchini
15-02-2008, 09:55
ma hai fatto il reset da tastino dietro come specificato nella guida in prima pagina del GT?
hai aspettato un pò ke il router vada in idle??
al massimo riprova!
potresti provare a resettare per bene col tastino, poi riflashare il firmware DgTeam ke vuoi e poi vedere se va!
altrimenti prova a farlo da un browser standalone tipo "opera usb" ora nn ricordo il nome esatto....
Provato a resettare e riflashare... ma niente di niente... :muro:
Provato anche con Opera USB e anche usando un altro pc collegato in rete.... niente di niente...
fabiofranchini
15-02-2008, 10:09
Bene è ufficiale!!! sono un perfetto imbambito!!!!
A bloccare tutto era Zone Alarm!!!! la cosa strana è che blocca solo le funzionalità inserite dalla mod, mentre nelle features di base si riesce a intervenire tranquillamente! Curiosa come cosa, sarebbe interessante capire il motivo.
Comunque mi scuso con tutti voi per avervi tediato con le mie problematiche ma alla fine ho risolto da solo! :D
devo dire che siete tutti molto gentili e ben informati, quindi penso proprio che continuerò a seguire con interesse questa discussione!
tutto bene quel ke finisce bene! :D
Ch4OSm4n
16-02-2008, 08:35
Ciao ragazzi, avrei un paio di domande sul router (mi è arrivato oggi )
Vorrei avere un sistema stabile sul serio, e potenziato rispetto all'orginale; quale firmware mi consigliate? Sarei indirizzato verso quello del DGteam, però leggendo ho visto che non è piu supportato dagli "sviluppatori" come progetto; voi dite che come firmware è stabile e qundi posso installarlo? Avrò benefici notevoli? Parlo sempre di stabilità, firewall ecc..
Inoltre volevo sapere se con l'aggiornamento del firmware perdo tutte le info riguardo il servizio dyndns, le porte aperte, insomma tutti i settaggi; se si come posso conservarli per non rifare tutto da capo?
Volevo inoltr sapere se era necessario installare anche outpost firewall oltre quello del router
Ah ultima cosa, i valori in db della mia linea, sono buoni vero?
Grazie mille
frengo_frengo
16-02-2008, 08:44
spero stasera di riuscire al leggermi il tutto. grazie!!!
niente da fare, pur impostando a 30 60 no risolvo nulla, nel registro ho un sacco di pacchetti bloccati di emule!!
niente da fare, pur impostando a 30 60 no risolvo nulla, nel registro ho un sacco di pacchetti bloccati di emule!!
Segui il consiglio di Stev-O aumentando di 5 mi pare ke dicesse!
segui le varie indicazioni che c'eran nei link.... modifichi i valori fino a trovare quelli che ti soddisfano!
Ciao ragazzi, avrei un paio di domande sul router (mi è arrivato oggi )
Leggiti LA PRIMA PAGINA DEL TOPIC UFFICIALE! :D
Sarei indirizzato verso quello del DGteam, però leggendo ho visto che non è piu supportato dagli "sviluppatori" come progetto
nella prima pagina di QUESTO TOPIC lo sviluppatore ti ha detto cosa ha aggiunto!
Stabile è stabile, nn ti resta che provarlo per giudicarlo!
Inoltre volevo sapere se con l'aggiornamento del firmware perdo tutte le info riguardo il servizio dyndns, le porte aperte, insomma tutti i settaggi; se si come posso conservarli per non rifare tutto da capo?
Teoricamente no! ma c'è una funzione di salvataggio impostazioni nel router usala! e se avessi letto la PRIMA PAGINA DEL TOPIC UFFICIALE DEL ROUTER lo sapresti! :rolleyes:
Volevo inoltr sapere se era necessario installare anche outpost firewall oltre quello del router
Stessa cosa: TOPIC UFFICIALE DEL ROUTER :rolleyes:
lo installi se vuoi controllare cosa ESCE dal tuo pc, il router di default e va lasciato così FA USCIRE TUTTO IL TRAFFICO!
Ah ultima cosa, i valori in db della mia linea, sono buoni vero?
se avessi letto la PRIMA PAGINA DEL TOPIC UFFICIALE DEL ROUTER lo sapresti! :rolleyes: :muro:
johnpetrucci77
16-02-2008, 11:08
ciao io ho il V1.01.32 - DGTeam Rev. 0743 mi conviene passare ad un'altro firmware?
ciao io ho il V1.01.32 - DGTeam Rev. 0743 mi conviene passare ad un'altro firmware?
xkè mai dovresti!? non è come una bella donna! :D :sofico:
se va bene e non ti da problemi xkè lo vorresti cambiare!? :mbe:
Io ho un dg834gt con firmware V1.02.13, non c'è niente di disponibile per questo firmware vero? Mi conviene aspettare oppure torno ad una versione precedente?
Io ho un dg834gt con firmware V1.02.13, non c'è niente di disponibile per questo firmware vero? Mi conviene aspettare oppure torno ad una versione precedente?
No, o, almeno, non ancora. Questa release non è malaccio (quella originale netgear intendo) ma cmq ti consiglio la 1.32 - DGTeam Rev. 0743 (è stabile quanto la .13 -se non di più- e ti da moltissime possibilità di tuning)
esiste la possibilità di modificare il firmware per escludere la parte modem ed utilizzare il DG834GT come access point con funzioni di firewall-nat etc
grazie
No, o, almeno, non ancora. Questa release non è malaccio (quella originale netgear intendo) ma cmq ti consiglio la 1.32 - DGTeam Rev. 0743 (è stabile quanto la .13 -se non di più- e ti da moltissime possibilità di tuning)
Infatti da quando ho aggiornato non perdo più la connessione, suppongo per calo della tensione o roba simile, per questo volevo un firmware basato sulla mia versione attuale.
Infatti da quando ho aggiornato non perdo più la connessione, suppongo per calo della tensione o roba simile, per questo volevo un firmware basato sulla mia versione attuale.
..allora t consiglio di provare il .32... è stabile come il .13 ma ti permette un tuning notevole sulle connessioni...
..allora t consiglio di provare il .32... è stabile come il .13 ma ti permette un tuning notevole sulle connessioni...
http://www.box.net/shared/66x5anneq4
la prima per intederci, giusto? Scolta installato direttamente quel file o devo prima fare il downgrade del firmware originale?
non è come per i dlink , flashi e via
non è come per i dlink , flashi e via
Ma si vede proprio che prima avevo un dlink eh? :asd:
marcus46
17-02-2008, 10:47
Ciao ragazzi, scrivo il messaggio anche qui, perchè nella discussione ufficiale non mi ha ancora risposto nessuno...
avrei bisogno del vostro aiuto...
Sono possessore da poco, di un router DG834GT, e funziona molto bene......per circa 24 ore, poi si pianta e non riesco più a fare nulla, mi tocca resettare il router e riconfigurarlo (non mi risponde nemmeno l'interfaccia web del router).
Il fatto è che me lo fa sia con l'ultimo fw originale, sia con il fw DGTEAM (ho provato il 1.02.09).
Ho disattivato il DHCP, ed il router funziona correttamente, ma poi all'improvviso va in crash e non riesco più a fare nulla.
Sinceramente non credo sia un problema hardware del router, altrimenti, se così fosse, crasherebbe praticamente subito e non dopo 24 ore...
Ora ho provato a togliere tutte le opzioni della pianificazione, potrebbe essere quello? Oppure potrebbe essere il conflitto con winxp per l'upnp?
Uso il router sia con il pc (sul quale gira un software p2p, ma ho anche provato ad abbassare le connessioni max, ma non ho risolto nulla), sia con la ps3.
Premetto che avevo un dlink 320t (anche lui con firmware modificato), e non ho mai avuto questo problema.
Ciao ragazzi, scrivo il messaggio anche qui, perchè nella discussione ufficiale non mi ha ancora risposto nessuno...
e vietato fare questo!
e vietato fare Cross-posting! :read:
Cmq:
Ora ho provato a togliere tutte le opzioni della pianificazione, potrebbe essere quello? Oppure potrebbe essere il conflitto con winxp per l'upnp?
Bravo, disattiva anche l'upnp e vedi se la cosa migliora!
senti hai aperto delle porte nel firewall? non è ke hai abilitato i log per quelle porte?
il registro ti segnala qlc? magari prova a leggerlo prima delle 24h casistica del blocco!
marcus46
17-02-2008, 10:59
Allora, l'upnp lo tengo attivato per il mulo (nel caso dovesse succedere di nuovo proverò a disattivarlo), ma ho comunque tolto l'upnp in winxp (quello che sta in pannello di controllo----->installazione applicazioni ecc..).
Non ho aperto nessun'altra porta nel router, ma ho controllato ora il log e mi dice che continua a bloccare connessioni DOS relative alla porta del mulo.
Quindi disattivo il Dos Scan, vero?
Grazie per la tempestiva risposta.
Quindi disattivo il Dos Scan, vero?
Grazie per la tempestiva risposta.
yess! :D
cmq il servizio di windows, hai fatto bene a disattivarlo se nn ti serve più che altro per sicurezza di XP stesso, per il router nn ho mai notato che influenzi, io lo tengo avviato per msn live, ho constatato che i trasferimenti file van più veloci!
facci sapere e tieni d'occhio il registro! ok? ;)
Che versione di emule hai? Perché a parità di parametri di connessione a me il 0.47c fix non da problemi invece l'ultima versione sì.
marcus46
17-02-2008, 13:53
ho l'ultima stullemule (0.48a) ma non mi ha mai dato problemi.
Vorrei chiedere ancora una cosa: poco fa ho perso la connessione (ma poi il modem si è ricollegato immediatamente), mi pare di capire che come stabilità forse è meglio il fw dgteam 1.01.32 (ora ho il 1.02.09), è così?
Invece sul lato wireless quale è meglio?
Grazie.
forse è meglio il fw dgteam 1.01.32 (ora ho il 1.02.09), è così?
Invece sul lato wireless quale è meglio?
Grazie.
mi pare proprio che il driver adsl sia lo stesso, aggiornato dal PN
anche come wireless siamo lì, forse il .32 qlc in più se hai periferiche con chip Atheros!
PS: se cade portante cmq nn è problema del router ma della linea ragazzi, della telecom!
marcus46
18-02-2008, 10:27
Ciao a tutti, sono di nuovo qui con il solito problema: il router continua a crashare.
Ho notato che lo fa sempre durante la notte, ma non riesco a capire il perchè.... (premetto che non si può trattare di cali di tensione, in quanto sia il router che il pc sono collegati ad un gruppo di continuità).
Mi crasha sia con i fw dgteam che con quello originale (avevo anche provato a togliere tutte le opzioni x la pianificazione, il dos scan, l'udp flood, ma non cambia nulla).
Ora ho provato a disabilitare l'upnp ed aprire le porte manualmente, ma ho paura di non risolvere una cippa...
Stavolta non è durato nemmeno 24 ore, ma è crashato durante la notte (come al solito).
il registro dice qlc?
cracha in ke senso?
perdi portante?
perdi solo l'IP ma la portante rimane?
riesci ad accedere all'interfaccia del router qnd crasha?
marcus46
18-02-2008, 10:37
Allora, il registro non segnala nulla (ho disattivato il port scan e l'udp flood).
Le luci del modem rimangono accese ma non riesco nemmeno ad accedere al modem, sono costretto a premere il reset.
Ho anche disattivato il DHCP
Una curiosità: in genere con questo router, a quanto si tengono le connessioni max e le fonti max nel mulo?
Allora, il registro non segnala nulla (ho disattivato il port scan e l'udp flood).
Le luci del modem rimangono accese ma non riesco nemmeno ad accedere al modem, sono costretto a premere il reset.
Ho anche disattivato il DHCP
Una curiosità: in genere con questo router, a quanto si tengono le connessioni max e le fonti max nel mulo?
io personalmente sul muletto ho messo 1000 e 1000...
(ps: sono con firmware ufficiale .32 ora!)
cmq strano come comportamento quello da te segnalato...
marcus46
18-02-2008, 11:38
io personalmente sul muletto ho messo 1000 e 1000...
(ps: sono con firmware ufficiale .32 ora!)
cmq strano come comportamento quello da te segnalato...
Ti ringrazio, ma potresti dirmi a quanto hai le connessioni max ogni 5 secondi e il numero max delle connessioni parziali aperte? (per capirci, quelle che stanno nelle opzioni avanzate del mulo, i primi 2 valori; quelli che si alzano dopo aver applicato la patch a winxp...)
Io avevo alzato anche quelli... non vorrei fosse quella la causa...
quelle che stanno nelle opzioni avanzate del mulo, i primi 2 valori; quelli che si alzano dopo aver applicato la patch a winxp
20 e 9
la patch intendi quella per le connessioni massime che XP supporta!? io le ho messe con antispyxp su illimitate
marcus46
18-02-2008, 12:20
si intendo quella patch
Comunque i tuoi valori sono quelli di default, mentre io le avevo portate a 100 e 200 (poi avevo provato ad abbassarle un pò, senza risolvere), ora le ho messe ai valori di default...
è molto strano, perchè col mio dlink 320t reggeva senza problemi anche con quei valori
le avevo portate a 100 e 200
non so ke vocia siano sinceramente, nn faccio uso così massiccio del P2P :-)
ora mi informerò anke xkè qui sian un pò OFF TOPIC... :)
Facci sapere se risolvi!
Wolferine
18-02-2008, 13:53
Ciao ragazzi, volevo chiedervi esattamente cos'è che non va nell'ultima versione ufficiale la 1.02.13??? Invece ho letto che nelle versioni del DGTeam se ho letto bene nella 1.02.04 esistono problemi wireless, sono stati risolti o è rimasta ancora la 1.01.32 la consigliata e la + prestante dal lato wireless??? In poche parole quale versione dei firmware non ufficiali è + consigliabile???I drive Adsl sono vecchi??Io sto utilizzando la 1.2.04 della DG-TEAM, però topic a dietro ho letto che questa versione di firmware aveva dei problemi se ancora ci sono oltre al wireless quali sono, parlo anche per la 1.01.32 ??? Comunque dopo aver messo la vesrione 1.02.04 DGTEAM sono passato con una connessione di 4 mega da così:
Dowstream Upstream
Velocità di connessione 4799 kbps 381 kbps
Attenuazione linea 32.5 db 19.3 db
Margine rumore 27.9 db 24.5 db
a così:
Dowstream Upstream
Velocità di connessione 4800 kbps 377 kbps
Attenuazione linea 32.0 db 19.4 db
Margine rumore 28.6 db 30.2 db
n Dowstream è migliorato mi è stato detto che il massimo raggiumgibile con una 4 mega è 4830 dovrei star bene no??Però in upstream è sceso da 381 a 377 non potrei leggermente migliorare quest'ultimo senza perdere il 4800 raggiunto in dowstream?? Grazie in anticipo e scusante le tante domande??:D
Domanda da farti al mattino appena sveglio:
COSA CERCO DA UN FIRMWARE PER IL MIO GT?
poi in base alla tua risposta ti diciamo! :D
qui cambiamenti sulla linea che hai notato sono irrisori....
a cosa ti serve un firmware modificato!?
cmq di ufficiale da provare il .32 o lo .09!
stessa cosa per il DGTEAM!
A me servirebbe sai cosa? Scegliere come ripartire la banda concessa dal router alle varie porte lan ed al wireless.
A meno che non lo faccia già da solo. Cioè per esempio io ho una sola lan collegata, le altre tre non lo sono. Tutta la banda viene riversata automaticamente alla sola porta collegata?
Wolferine
18-02-2008, 23:53
Dephi scusa se mi permetto,ma, mi hai detto sull'altro thread che il 1.02.13 fa schifo, senza dirmi esattamente cosa c'è che non va. Di quà ti chiedo gentilmente, visto che nei topic passati si parlava di problemi che avevano, o hanno le versioni di firmware moddate, e se tali problemi siano stati risolti visto che da quello che ho capito steve non ci ha + messo mano, da un bel pezzo e potrebbero essere saltati fuori nuovi bug, ed anche ora non mi hai dato una risposta. Cosa cerco io da un firmware, bè quello che credano cercano tutti, il poter rendere + stabile e funzionale il propio router per poter trarre benefici ottimizzando velocità e navigazione, e visto che questi firmware includono nuove funzionalità dall'interfaccia web( che già c'erano in telnet), volevo sapere quale tra i firmware DG834GT_V1.01.32_0743 e DG834GT_V1.02.09_0743 mi consiglieresti e se ci sono quali problemi non sono stati risolti??'Nella prima versione dalla sua ha sempre la parte wireless + performante come scriveva Steve??E ultima cosa come potrei aumentare il valore di upstream, quali parametri posso provare a cambiare?? Grazie!!!!;)
PS:Ho messo su il firmware DG834GT_V1.02.09_0743 comme suddetto
Vincent17
19-02-2008, 09:58
Prima di tutto un grazie all'autore del DGteam firmware che, grazie alla comodissima interfaccia di modifica del SNR mi ha permesso di passare da una portante di 12900/13200 a una piu consona 16800/17000 per una ALICE20MEGA...
Venendo al dunque... mi chiedo come mai ho un ping non proprio da FAST... su maya faccio 35/36ms :muro:
Qualche consiglio?
P.S:Ho un DG834GT con il .32_743
Tutta la banda viene riversata automaticamente alla sola porta collegata?
ovvio! ke domanda è!? cosa dovrebbe farne di parte della banda il router!?
non esiste invece in nessun firmware e mai ci sarà mi sa la gestione della banda suddivisa, cioè non potrai DA ROUTER decidere di assegnare maggiore banda al PC1 piuttosto che al PC2! nè farlo in base al tipo di traffico nè in base al tipo di porta!
ovvio! ke domanda è!? cosa dovrebbe farne di parte della banda il router!?
non esiste invece in nessun firmware e mai ci sarà mi sa la gestione della banda suddivisa, cioè non potrai DA ROUTER decidere di assegnare maggiore banda al PC1 piuttosto che al PC2! nè farlo in base al tipo di traffico nè in base al tipo di porta!
Capito, vabbè allora mi sto con l'originale.
E perchè mai un router non dovrebbe farlo?
Basta inserire rshaper, o, meglio ancora, http://lartc.org/
L'834GT potrebbe addirittura fare QoS per VOiP... (ci sto lavorando, insieme anche a dropbear per l'accesso in SSH)
che il 1.02.13 fa schifo, senza dirmi esattamente cosa c'è che non va.[/B]
la gente che ha provato il .13 appena uscito non ne era contenta, problemi con programmi di IM, comparto wireless etc...
Poi, mi permetto, avendo dato uno sguardo al tuo numero di post, nn ke sia significativo ma....ti vorrei ricordare che per ogni prodotto c'è un sito ufficiale del produttore e spesso c'è anche un forum (per il netgear c'è c'è fidati!) e anche lì si parla male del .13 quindi se hai voglia vai a cercartelo e leggerai tu stesso! (san Google aiuta!)
Io qui nn sento l'obbligo di dover risp dettagliatamente a ogni singola domanda, non avendo poi provato direttamente il .13 riporto quanto detto dagli altri utenti del forum, tanto più che poi c'è la funzione di ricerca nelle singole discussioni che con un pò di buona pazienza da parte tua, può portarti facilmente a colmare la tua voglia di conoscere difetti e minuzie dei singoli firmware!
Posto poi inoltre che lo stesso Stev-O dopo aver inizialmente rilasciato una versione mod del .13 l'abbia ritirata, sostenendo lui stesso, dopo analisi del sorgente la nn presenza delle migliori introdotte secondo la versione ufficiale,quanto piuttosto l'esistenza di alcuni bug e posto inoltre che la prima pagina di QUESTO specifico topic sui firmware modificati, è alquanto esaustiva in merito alla diversità dei due firmware mod by DGTeam presenti ad oggi, direi che le domande sono poche e i suggerimenti si risolvono in uno solo:
PROVATI TUTTI E DUE I FIRMWARE,quello che maggiormente ti parrà stabile, verrà incontro alle tue esigenze.etc... beh quel firmware sarà il TUO PERSONALE FIRMWARE CONSIGLIATO!
L'adsl e i pc in generale sono variabili aleatorie, nessuno puùò dirti questo è meglio in generale, vanno provati sulla propria "pelle"! il .32 sembra il migliore come wi-fi anche se ha delle parti di codice differenti dal .09!
PS: come BEN DESCRITTO nella prima pagina del topic ufficiale del GT, la modifica dell'SNR ha infulenza sulla solo portante agganciata in DOWN, non in UP!
Q: Ho sentito che con questo router si puo' in qualche modo "scegliere" l'SNR, cioe' fargli agganciare l'agganciabile anche con valori inferiori, al fine di guadagnare qualcosa come attainable rate, per esempio: come devo fare ?
A: Si può variare il SOLO snr di downstream digitando da linea di comando telnet: adslctl start --snr <numero> dove con il parametro <numero> si indica la percentuale dell'attuale margine di rumore: diciamo per esempio che volete ridurlo della metà ? Mettete al posto di <numero> 50. Di un terzo ? Mettete 33. Nel caso il comando risulti inefficace si provi ad aumentare il valore del parametro. Si ricordi comunque che si ottengono riscontri pratici significativi solo per valori elevati della portante, in particolare su connessioni ADSL2/2+.
E perchè mai un router non dovrebbe farlo?
Basta inserire rshaper, o, meglio ancora, http://lartc.org/
L'834GT potrebbe addirittura fare QoS per VOiP... (ci sto lavorando, insieme anche a dropbear per l'accesso in SSH)
ah mai detto che i firmware mod non possano introdurre il mondo in un router! :rolleyes:
Per ora i firmware ufficiali non permettono nulla di tutto ciò, nn mi pare diano la priorità neppure ai pacchetti destinati al VOIP, forse xkè il router nn è stato sviluppato mirando a queste caratteristiche!
e neppure nessun firmware mod attuale di quelli che IO conosco lo fanno!
visto che stai sviluppando un firmware, se è già abbastanza maturo da subire una fase di testing, xkè nn apri una discussione, ne descrivi le peculiarità e nn lo rendi disponibili alla community!? ;)
.
Venendo al dunque... mi chiedo come mai ho un ping non proprio da FAST... su maya faccio 35/36ms
ma la tua linea è settata in fast!? se nn sai come vederlo, prima pagina del topic ufficiale del GT (in firma) e c'è scritto come verificarlo!
ah mai detto che i firmware mod non possano introdurre il mondo in un router! :rolleyes:
Per ora i firmware ufficiali non permettono nulla di tutto ciò, nn mi pare diano la priorità neppure ai pacchetti destinati al VOIP, forse xkè il router nn è stato sviluppato mirando a queste caratteristiche!
e neppure nessun firmware mod attuale di quelli che IO conosco lo fanno!
visto che stai sviluppando un firmware, se è già abbastanza maturo da subire una fase di testing, xkè nn apri una discussione, ne descrivi le peculiarità e nn lo rendi disponibili alla community!? ;)
Mi pareva che tu stessi generalizzando sui router... Doh non è un problema eh.
Per il mio firmware, certo: appena lo riterrò stabile e sufficientemente maturo cercherò proprio collaborazione qui...
Mi pareva che tu stessi generalizzando sui router... Doh non è un problema eh.
ci mancherebbe! :)
Senza scomodare cisco...
abbiamo D-link e Linksys che mi pare offrano servizi di tal gerene oltre ad altre case.... forse son prodotti un pò più costosi e per utenti un pelo più esperti di chi si rivolge al GT...
PS: hai per ora un sito di sviluppo per il tuo firmware, xkè anche solo qui c'è una community interessata!? :D
Vincent17
19-02-2008, 11:24
ma la tua linea è settata in fast!? se nn sai come vederlo, prima pagina del topic ufficiale del GT (in firma) e c'è scritto come verificarlo!
Credo di si... ecco cosa dice il router cliccando su "visualizza informazioni driver ADSL"
/usr/sbin/adslctl: ADSL driver and PHY status
Status: Showtime Channel: FAST, Upstream rate = 1012 Kbps, Downstream rate = 16887 Kbps
Link Power State: L0
Mode: ADSL2+
Channel: Fast
Trellis: ON
Line Status: No Defect
Training Status: Showtime
Down Up
SNR (dB): 6.7 13.0
Attn(dB): 27.5 14.2
Pwr(dBm): 19.2 12.4
Max(Kbps): 19472 1019
Rate (Kbps): 16887 1012
ecc...
Ho abbassato l'SNR (prima era 12,4) perchè mi dava solo 12800/13000 di portante
Non che mi lamenti... ma in Up Alice20 non dovrebbe essere 512kb/s ? facendo qualche prova arrivo ad uppare 110KB/s... :D
Joepesce
19-02-2008, 11:44
Senza scomodare cisco...
abbiamo D-link e Linksys che mi pare offrano servizi di tal gerene oltre ad altre case.... forse son prodotti un pò più costosi e per utenti un pelo più esperti di chi si rivolge al GT...
scusa l'OT
basta una semplice FONERA che danno ora in promo a 4€ e ti ci meti su il dd-wrt o open-wrt... uno dei migliori FW per router a mio avviso!
hai funzioni come shaping, voip, puoi integrarci asterix, e addirittura aircrack
senza contare le innumerevoli funzioni che ha rispeto al nostro "amato" netgear!
te ne dico una... installi amule o atorrent su una SD alla fonera e fai scaricare tutto su un NAS... in pratica scarichi dal mulo tutto quello che vuoi a pc spento :cool:
personalmente reputavo il netgear un gran router... da quando ho visto cosa si può fare con una fonera al banale costo di 4€ mi sono ricreduto davvero!!!!
Upstream rate = 1012 Kbps
facendo qualche prova arrivo ad uppare 110KB/s... :D
Kb/kb/kbps (la b minuscola sta per bit) sono la stessa cosa, ma non sono la stessa cosa di KB (con la B maiuscola vuol dire Byte). Per ogni KB ci sono 8kb!
quindi 1012/8=126 KB velocità massima di upload reale misurata da emule ad esempio o da Netmeter
Giusto!? ;)
sì cmq sembri in fast!
prova il ping a 192.168.100.1
scusa l'OT
basta una semplice FONERA che danno ora in promo a 4€ e ti ci meti su il dd-wrt o open-wrt... uno dei migliori FW per router a mio avviso!
hai funzioni come shaping, voip, puoi integrarci asterix, e addirittura aircrack
senza contare le innumerevoli funzioni che ha rispeto al nostro "amato" netgear!
da quando ho visto cosa si può fare con una fonera al banale costo di 4€ mi sono ricreduto davvero!!!!
oh yess!!
glielo vai a dire tu ad uno che compra il router al centro commerciale e poi cerca di installarlo da CD!? :-) :D :D
bisogna cercare di capire il TARGET dei vari prodotti!
senza nulla togliere all'ottimo prodotto che è la Fonera! ;-)
Joepesce
19-02-2008, 11:59
oh yess!!
glielo vai a dire tu ad uno che compra il router al centro commerciale e poi cerca di installarlo da CD!? :-) :D :D
bisogna cercare di capire il TARGET dei vari prodotti!
senza nulla togliere all'ottimo prodotto che è la Fonera! ;-)
eh ma se uno non si documenta... per certa gente che compra sta roba alla ceca... fanno bene che li bacchettano brutalmente coi prezzi... oggi esiste internet e in primis dio Google! Anzichè perdere tempo e benza ad andare al centro commerciale e comprare il primo prodotto mediocre che si ha sottomano (esempio un router Trust :sofico: )... una sana googlata non fa mai male :p
io non sapevo niente di tutto ciò e nemmeno è la mia materia questa... mi sono documentato, ci ho speso delle ore del mio tempo libero e ora ne sono più che soddisfatto! :)
mi sono documentato, ci ho speso delle ore del mio tempo libero e ora ne sono più che soddisfatto!
non tutti hanno tempo pazienza a voglia!
ad esempio prendo i router telecom, metti una scheda, segui un cd e funziona!
senza dover battere due tasti della tastiera tolto il codice WPA eventualmente! :Prrr:
purtroppo anzi per fortuna! esistono sia l'uno che l'altro come prodotto, per l'appassionato e per chi ha bisogno di qlc di semplice-facile anche a costo di spender qlc in più!
Ciaooooooo! :)
Vincent17
19-02-2008, 12:13
Kb/kb/kbps (la b minuscola sta per bit) sono la stessa cosa, ma non sono la stessa cosa di KB (con la B maiuscola vuol dire Byte). Per ogni KB ci sono 8kb!
quindi 1012/8=126 KB velocità massima di upload reale misurata da emule ad esempio o da Netmeter
Giusto!? ;)
sì cmq sembri in fast!
prova il ping a 192.168.100.1
il ping a 192.168.100.1 si assesta sui 20/21ms anche se ogni tanto spara un 200/250ms im mezzo ai 20/21...
Per quanto riguarda l'upload mi chiedevo proprio come mai ce l'ho così alto e non "castrato" a 64KB ovvero 512Kb...
marcus46
19-02-2008, 12:24
non so ke vocia siano sinceramente, nn faccio uso così massiccio del P2P :-)
ora mi informerò anke xkè qui sian un pò OFF TOPIC... :)
Facci sapere se risolvi!
Ciao, forse ho risolto il problema: erano proprio quei parametri del mulo, li ho rimessi con le impostazioni di default ed ora sembra apposto (spero, altrimenti mi roteano veramente las pelotas :D ).
Avrei un paio di curiosità comunque da chiedere: ora ho il fw ufficiale (1.02.13), volevo sapere se usando un fw modificato (avevo provato il dgteam 1.02.09), si migliorano le prestazioni del router, oppure sono semplicemente state aggiunte delle features in più.
Ovviamente ho già letto il primo post dove ci sono tutte le specifiche, ma mi è comunque rimasto il dubbio...
La seconda cosa è che avrei intenzione di comprare un'antenna un poco più "potente", per aumentare la potenza del segnale verso la mia ps3 (il router e la ps3 stanno in 2 stanze diverse, ed ora il segnale arriva al 30% circa). Volevo semplicemente sapere se le antenne sono tutte uguali oppure mi devo orientare su dei modelli specifici con alcune caratteristiche. Ho visto in un negozio un'antenna usrobotics da 5dbi con attacco SMA, penso che vada bene....
Grazie per la disponibilità.
P.s., nel caso in cui avessi ancora problemi col router, tornerò a postare (spero proprio di non averne più!!!)
il ping a 192.168.0.1 si assesta sui 20/21ms
l'upload mi chiedevo come mai ce l'ho non "castrato" a 64KB ovvero 512Kb
allora sei in FAST correttamente!
e per l'upload.. boh so ke esistono tagli di ADSL con un mega di up.. e tu ce l'hai.. :-)
juninho85
19-02-2008, 14:37
allora sei in FAST correttamente!
mi sa che si è confuso con 192.168.0.1
mi sa che si è confuso con 192.168.0.1
GIA'! :D :mc: ma anche se così fosse ha un PING ALTISSIMO! io in wi-fi pingo a 1ms e lui 21 solo fino al router!?
va beh se legge si preoccuperà della cosa........ :read:
Vincent17
19-02-2008, 17:10
Ho sbagliato a scrivere... volevo dire il ping su 192.168.100.1
pingando il router sonno ovviamente a <1ms :)
marcus46
19-02-2008, 19:49
Ragazzi vi prego aiutatemi.... si è ripresentato il crash del router (stavolta è durato di più, ma una cosa del genere non esiste...)
Cosa diavolo devo fare?
Ragazzi vi prego aiutatemi.... si è ripresentato il crash del router (stavolta è durato di più, ma una cosa del genere non esiste...)
Cosa diavolo devo fare?
senti ma hai provato a tenerlo tipo 48h senza usare P2P???
altra cosa, ke ne dici di provare a rimuovere emule e reinstallarlo ex novo!?
e tenrlo così 4 giorni senza applicare modifiche di sorta alle impostazioni!?
marcus46
19-02-2008, 20:43
senti ma hai provato a tenerlo tipo 48h senza usare P2P???
altra cosa, ke ne dici di provare a rimuovere emule e reinstallarlo ex novo!?
e tenrlo così 4 giorni senza applicare modifiche di sorta alle impostazioni!?
Allora: ora ho appena riflashato il modem tramite l'apposita utility x il recupero dei modem "morti" (così sono sicuro che la eeprom è apposto)
Non ho mai provato a lasciare il router attivo senza p2p (questo semplicemente perchè per me non avrebbe senso, visto che il pc è acceso apposta x quello).
Adesso ho appena reinstallato il mulo ex novo, così sono sicuro che sia apposto pure quello (ovviamente ho fatto un'installazione pulita, riconfigurando da zero il tutto).
Spero che funzioni, altrimenti lo butto giù dalla finestra!
Cacchio, andava così bene il mio 320t (ho preso questo solamente x il fatto che mi serviva un router wireless, per via della ps3).
Cacchio, andava così bene il mio 320t (ho preso questo solamente x il fatto che mi serviva un router wireless, per via della ps3).
rivenditi il GT qui e ti prendo un semplice Access Point D-link 2100!! :D
marcus46
19-02-2008, 21:41
rivenditi il GT qui e ti prendo un semplice Access Point D-link 2100!! :D
Ma quello che mi vorrei sapere è: ci sarà pure qualcuno che utilizza il GT nelle stesse condizioni in cui lo uso io (p2p), mi chiedo se anche loro riscontrano lo stesso problema.....
:muro:
misteroX
19-02-2008, 22:04
Ciao a tutti,
seguo il forum da parecchio tempo, sto cercando di implementare sul router l'accesso ssh con dropbear.
Quello che mi servirebbe è il sorgente della cgi dgteam.cgi
Nei sorgenti delle varie versioni del dg834gt 1.01.32 - 1.02.09 - SORGENTI non sono riuscito a trovarla.
Ho trovato qualcosa di simile nei sorgenti della UberGT, ma non potrei mantenere lo standard imposto da Steve-O.
Qualcuno è riuscito ad averla in passato da Stev-O ?
Ciao a tutti
MisteroX
Ma quello che mi vorrei sapere è: ci sarà pure qualcuno che utilizza il GT nelle stesse condizioni in cui lo uso io (p2p), mi chiedo se anche loro riscontrano lo stesso problema.....
IO! settimane con il P2P attivo connessioni fonti 1000/1000 firmware .32 DOS disattivati, XP patchato con connessioni permesse illimitate:
MAI UN BLOCCO DEL ROUTER!
nn so ke dirti!
Alessio.16390
20-02-2008, 11:03
Io personalmente ti posso dire che con il 1.02.13 ho problemi seri quando supera un Tot. numero di connessioni simultanee, e cade la portante dopo 10-20min.
Stesso discorso, in modo minore con 1.02.09.
Mentre con i firm 1.01.28 1.01.32 1.02.04 non ho nessun problema con qualsiasi software p2p.
Per ora prova con il .32 in attesa di una nuova build da netgear ;)
marcus46
20-02-2008, 11:19
Vi ringrazio x la risposta.
Ora ho messo il 1.01.32 DGTEAM, ed ho notato che ci sono un paio di ozioni che potrebbero risolvere il problema.
Il discorso è questo: mi pare di capire che il router tende ad accumulare connessioni tcp, sino a quando crolla.
Le opzioni che mi sembrano più interessanti sono le seguenti:
riciclo rapido delle connessioni tcp (io l'ho abilitato e credo che aiuti);
timeout connessioni tcp (di default è a 30, ma io ora l'ho messo a 5 secondi, credo che così il router si liberi più velocemente delle connessioni tcp residue che ha in ram).
Può essere che queste cose aiutini a "spurgare" il router delle connessioni, evitando il crash?
Grazie per la pazienza e la disponibilità.
Venom_of_Cove
20-02-2008, 11:26
Ciao a tutti,
una domanda velocissima.
Ieri sera e stamane mi è capitato (non lo aveva mai fatto) che il mio router DG834GT perdesse di colpo tutte le impostazioni.
Ieri sera mi sono messo, ho riconfigurato, la parte ADSL, qualche cosina sulla LAN, abilitato il controllo remoto e finita li
Stamane dall'ufficio mi collego, faccio qualche altra piccola modifica, comincio a creare qualche regola del firewall, dopo di chè riavvio per fare prendere le impostazioni...
Risultato: perdo il controllo remoto e penso che abbia fatto lo stesso scherzo di ieri sera...
So che i DG834GT v.3 hanno qualche problemino del genere...con questi firmware modificati, si risolve secondo voi?
Grazie in anticipo
DG834GT v.3
ma hai un GTIT o in GIT??
il GT cioè quelo a 108 mbps non ha versioni! ne esiste una!
cmq il tuo problema pare esser quello già sperimentato, qnd si visualizzano più pagine delle impostazioni e si modificano più parametri tutti insieme, il router si imballa e si riavvia e resetta!
configura tutto,poco opzioni alla volta! poi fatti un salvataggio di backup delle impostazioni con l'opzione apposita!
spesso ho notato ke resetta tutto se si tocca il comparto wi-fi...
con questi firmware modificati, si risolve secondo voi?
non direi non c'entra nulla , è un problema della poca ram a disposizione del router!
Venom_of_Cove
20-02-2008, 11:42
Ti ringrazio intanto per la risposta
Io ho un GT, citavo solo il fatto che avevo sentito problemi con il G v3 quindi chiedevo se c'era connessione tra le due cose...
In effetti tutto il casino è nato ieri sera quando dovevo autorizzare un portatile di una amica ad entrare nella LAN di casa...
Poi stamattina sono andato a toccare varie opzioni tra cui regole firewall ecc, e probabilmente come dici tu è stata "troppa roba tutta insieme"
Non c'è modo di ovviare a ste cose? bisogna sempre fare sti piccoli passettini?
Non c'è modo di ovviare a ste cose? bisogna sempre fare sti piccoli passettini?
con comandi telnet nn penso si impallerebbe ma direi ke è meglio ke imposti tutto a dovre una volta, poi salvi il file di configurazione e se si resettasse tutto basta dare due click e trovi tutto come prima! :-)
Ch4OSm4n
20-02-2008, 15:51
Ciao Ragazzi, ho installato sul mio dg834gt proprio oggi il firmware .32 dgteam; per il momento non noto problemi, tuttavia (ho letto tutto il thread), ho i seguenti dubbi:
- nella pagina relativa a no-ip, dopo aver inserito i dati, andando su stato (se non ricordo male, comuqneu è il pulsante per vedere a che punto è l'aggiornamento del dns) prima ha dto un problema che irguardava il non riuscire ad aprire un file, poi riprovando è apparsa la scrita che riportava: l'ndirizzo wan non è+ cambiato, aggiornamento non necessario (non ho modo di controllare in breve tempo dall'esterno, tuttaia cosi avrbbe dovuto aggiornare il dns vero?
- BERT Status = NOT RUNNING mi è apparso questo errore relativo a BERT, perchè?
- Aiuta effettivamente il riciclo rapido delle connessioni, al p2p? Non spreca troppe risorse nel router?
- timeout connessioni tcp: è impostato su 30, aiuta al p2p diminuirlo oppure no?
Grazie mille
ciao a tutti.
io invece non riesco a settare il timer che mi accende o spegne la parte wifi.
ho provato mille volte, ma e' come se non prendesse le impostazioni date.
fa anche a voi cosi?
ciao a tutti.
io invece non riesco a settare il timer che mi accende o spegne la parte wifi.
ho provato mille volte, ma e' come se non prendesse le impostazioni date.
fa anche a voi cosi?
se ne è parlato all'inizio del topic... c'eran certi problemi!
cerca con la voce pianificazione se nn hai voglia di leggerti le prime pagine!
Gunny Highway
20-02-2008, 23:04
mi deve arrivare venerdì ,son interessato quando dici configura tutto,poco opzioni alla volta! poi fatti un salvataggio di backup delle impostazioni con l'opzione apposita!
:D Ovviamente io l avrei configurato di botto
Quindi da quanto ho capito invece faccio così:
1)aggiorno subito e metto la 1.01.32 DGTEAM che da quanto ho capito è la + rocciosa
2)poi imposto prima la rete lan salvo e riavvio ?
3)wifi salvo e riavvio
4)firewall salvo e riavvio
Spero che trovare il l opzione del riavvio sia facile :D
Ciao a tutti, utlilizzo il Router collegato in prevalenza con l'iMac.
Dopo un TOT di ore (possono essere 5 come 20), il computer continua a vedere la rete ma non riesce a scaricare niente da internet...
provo a connettermi con l'iPhone alla stessa rete e stesso risultato (QUINDI NON è "colpa" del MAC).
Stacco l'alimentazione e la riconnetto, e tutto torna a posto per qualche ora....
Sta cosa la faceva anche col firm 1.01.32 ORIGINALE, pensando fosse un porblema di firmw. ho messo quello DGTEAM ...
Premetto che il Mac scarica da torrent e da Amule ....
Cosa può essere? Le luci sul router sembrano normali (quando si pianta) solo non lampeggiano di verde perchè non scambiano dati....
Sta cosa mi dà molto fastidio, avete idee ?
Ditemi pure che prove posso fare....
marcus46
21-02-2008, 12:50
Ciao a tutti, utlilizzo il Router collegato in prevalenza con l'iMac.
Dopo un TOT di ore (possono essere 5 come 20), il computer continua a vedere la rete ma non riesce a scaricare niente da internet...
provo a connettermi con l'iPhone alla stessa rete e stesso risultato (QUINDI NON è "colpa" del MAC).
Stacco l'alimentazione e la riconnetto, e tutto torna a posto per qualche ora....
Sta cosa la faceva anche col firm 1.01.32 ORIGINALE, pensando fosse un porblema di firmw. ho messo quello DGTEAM ...
Premetto che il Mac scarica da torrent e da Amule ....
Cosa può essere? Le luci sul router sembrano normali (quando si pianta) solo non lampeggiano di verde perchè non scambiano dati....
Sta cosa mi dà molto fastidio, avete idee ?
Ditemi pure che prove posso fare....
Ciao, ho lo stesso identico problema (se leggi qualche post più indietro lo vedi). Io ora sto provando con il 1.01.32 DGTEAM. All'interno del firmware nella sezione firewall spi, ho disabilitato il port scan, l'udp flood e il tcp syn flood.
Poi nella sezione "impostazione parametri tcp/ip", ho abilitato il riciclo rapido delle connessioni tcp, e ho messo il timeout delle connessioni tcp a 5 secondi (di default è a 30).
Un'ultima cosa: controlla le connessioni massime e le fonti massime x file del mulo e casomai abbassale un pò (io le avevo a 500/500, ora le ho messe a 350/400).
Io sto provando con queste impostazioni, è acceso da circa 23 ore e ancora non è saltato....
Fammi sapere se funziona (eventualmente se applichi altre modifiche fammele sapere, perchè anche io sto cercando di risolvere il problema).
Ciao.
ok, stasera provo!
Però, magari, prima continuo con il FIRMWARE che ho adesso(1.02.09 DGTEAM), le impostazioni del firewall SPI ci sono anche li?
marcus46
21-02-2008, 14:00
ok, stasera provo!
Però, magari, prima continuo con il FIRMWARE che ho adesso(1.02.09 DGTEAM), le impostazioni del firewall SPI ci sono anche li?
A me è stato consigliato caldamente il 1.01.32 (anche io avevo provato il 1.02.09, ma crashava comunque....)
Comunque sia, le impostazioni del firewall spi ci sono anche nel 1.02.09 DGTEAM
Ciao.
caurusapulus
21-02-2008, 15:25
[cut]
casomai abbassale un pò (io le avevo a 500/500, ora le ho messe a 350/400).
Io sto provando con queste impostazioni, è acceso da circa 23 ore e ancora non è saltato....
Io con DGTeam .01.32 eMule viaggia con 700 connessioni e 1000 fonti senza problemi 24h al giorno in wireless ;)
marcus46
21-02-2008, 17:05
Io con DGTeam .01.32 eMule viaggia con 700 connessioni e 1000 fonti senza problemi 24h al giorno in wireless ;)
Si, infatti voglio provare così, poi piano piano proverò a rialzare le connessioni e vedere se crasha ancora (è la prima volta che uso il 1.01.32).
Salve ho da poco acquistato un netgear gt ed ho subito caricato il
firm .32 della Dgteam.Tutto va a meraviglia,complimenti al team e a steve.
Possiedo una conn. adsl2+ alice 20 mega(teorici :D )
Ora, non sono espertissimo di configurazioni qualcuno mi può consigliare dei
parametri corretti per la mia 20 mega rigurdo:
"impostazioni avanzate adsl"
"impostazioni parametri TCP/IP"
Un'altra cosa ,quando cerco di entrare in telnet dopo inserito la password
mi dice
connessine all'host perduta.Come mai??
Grazie a tutti.
Ciao gente,
un paio di chiarimenti sul firewall del Netgear DG843GT ed il Firmware DGTeam V1.01.32 - Rev. 0743.
- Ho montato il Router nuovo giusto insieme all'Upgrade a 20 Mega di Alice come da questa discussione:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1684233
E preso dalla foga di effettuare tutti i Test, NON ho minimamente configurato le porte sul firewall verso il mio PC, ma solamente creati tra i Servizi.
Ieri sera apro TS, tutto va perfettamente. Lancio America's Army, tutto funzionante. Lancio Call Of Duty 4, tutto funzionante...
Adesso mi chiedo, ma se non sto aprendo le porte, come fanno a funzionare?
Con il vecchio router se non aprivo tutte le porte non andavano niente... TS senza risposta dal server, AAO non faceva neanche il login, CoD4 non riceveva i server...
Grazie!
marcus46
23-02-2008, 11:39
Ciao a tutti, finalmente posso dire di aver risolto i miei problemi (router che crashava), semplicemente mettendo il firmware 1.01.32 DGTEAM.
Ciao.
Adesso mi chiedo, ma se non sto aprendo le porte, come fanno a funzionare?
Con il vecchio router se non aprivo tutte le porte non andavano niente... TS senza risposta dal server, AAO non faceva neanche il login, CoD4 non riceveva i server...
Grazie!
Vedi che forse hai (sul router) abilitato l'upnp...
Vedi che forse hai (sul router) abilitato l'upnp...
E' stata una delle prime opzioni "disabilitate". Verificato e confermo che il servizio UPnP è disabilitato, non mi piace tenere l'UPnP abilitato sui router...
Poi ho settato il RIP-2B nella sezione TCP-IP.
E' stata una delle prime opzioni "disabilitate". Verificato e confermo che il servizio UPnP è disabilitato, non mi piace tenere l'UPnP abilitato sui router...
fai un test delle porte su internet per vedere che siano close o stealth quando non hai programmi aperti!
se tutto è ok poi prova a rifarlo con qlc programma che dici aperto e vedi se le porte sono aperte o meno!
Perchè hai settato il RIP-2B?
Salve ho da poco acquistato un netgear gt ed ho subito caricato il
firm .32 della Dgteam.Tutto va a meraviglia,complimenti al team e a steve.
Possiedo una conn. adsl2+ alice 20 mega(teorici :D )
Ora, non sono espertissimo di configurazioni qualcuno mi può consigliare dei
parametri corretti per la mia 20 mega rigurdo:
Un'altra cosa ,quando cerco di entrare in telnet dopo inserito la password
mi dice
connessine all'host perduta.Come mai??
Grazie a tutti.
Scusate se mi quoto ma ho bisogno che qualcuno mi aiuti,
pur volendo fare delle prove non riesco a cambiare i parametri di:
"imposta modalità di accesso"
Rimane in caricamento la barra e non si applicano i nuovi settaggi..
Aiutatemi perfavore..:( :( :(
Wolferine
23-02-2008, 14:19
Sto utilizzando la vesrione 1.2.09 GT, uso il programma utorrent e
mi trovo bomdardato di messagi nel registro, non c'è nemmeno attivato il firewall SPI e non capisco da dove vengano:
Sat, 2008-02-23 14:13:36 - TCP Packet - Source:87.220.255.119,6881 Destination:151.55.58.175,65086 - [Any(ALL) rule match]
Sat, 2008-02-23 14:13:37 - TCP Packet - Source:87.220.255.119,6881 Destination:151.55.58.175,65337 - [Any(ALL) rule match]
Sat, 2008-02-23 14:13:46 - TCP Packet - Source:77.49.134.243,50383 Destination:151.55.58.175,64325 - [Any(ALL) rule match]
Sat, 2008-02-23 14:13:46 - TCP Packet - Source:79.1.95.200,46212 Destination:151.55.58.175,64953 - [Any(ALL) rule match]
Sat, 2008-02-23 14:13:58 - UDP Packet - Source:121.6.216.146,10008 Destination:151.55.58.175,137 - [Any(ALL) rule match]
Sat, 2008-02-23 14:14:03 - TCP Packet - Source:77.49.134.243,50383 Destination:151.55.58.175,64325 - [Any(ALL) rule match]
Sat, 2008-02-23 14:14:06 - TCP Packet - Source:87.220.255.119,6881 Destination:151.55.58.175,65337 - [Any(ALL) rule match]
Sat, 2008-02-23 14:14:19 - TCP Packet - Source:87.126.190.42,48593 Destination:151.55.58.175,65253 - [Any(ALL) rule match]
Sat, 2008-02-23 14:14:36 - TCP Packet - Source:77.49.134.243,50383 Destination:151.55.58.175,64325 - [Any(ALL) rule match]
Sat, 2008-02-23 14:14:37 - TCP Packet - Source:24.4.229.34,10563 Destination:151.55.58.175,63859 - [Any(ALL) rule match]
Sat, 2008-02-23 14:14:42 - UDP Packet - Source:83.112.9.15,137 Destination:151.55.58.175,137 - [Any(ALL) rule match]
Sat, 2008-02-23 14:14:43 - TCP Packet - Source:87.126.190.42,48593 Destination:151.55.58.175,65253 - [Any(ALL) rule match]
Sat, 2008-02-23 14:14:43 - UDP Packet - Source:83.112.9.15,137 Destination:151.55.58.175,137 - [Any(ALL) rule match]
Sat, 2008-02-23 14:14:44 - TCP Packet - Source:87.126.190.42,48593 Destination:151.55.58.175,65253 - [Any(ALL) rule match]
Sat, 2008-02-23 14:14:45 - UDP Packet - Source:83.112.9.15,137 Destination:151.55.58.175,137 - [Any(ALL) rule match]
Sat, 2008-02-23 14:14:46 - TCP Packet - Source:192.168.1.2,6881 Destination:151.55.58.175,49162 - [Any(ALL) rule match]
Sat, 2008-02-23 14:14:47 - TCP Packet - Source:87.126.190.42,48593 Destination:151.55.58.175,65253 - [Any(ALL) rule match]
Io ho messo la regola Any(ALL) block nel firewall come suggerito nei post per far apparire tutte le porte sthealt, dipende forse daquello che devo fare???
Grazie infinite!!!
zazzaman
23-02-2008, 14:34
la .32 ha effettivamente un problema , la 09 ne soffre meno, ti consiglio di montare questa
non è che non si caricano , il .32 è un po schizzinoso con certi settaggi , quindi riavvia il router per kernel panic (vedi soprattutto setting wifi), ma li prende cmq
la .32 ha effettivamente un problema , la 09 ne soffre meno, ti consiglio di montare questa
Possibile che debba addirittura cambiare firmware??
non è che non si caricano , il .32 è un po schizzinoso con certi settaggi , quindi riavvia il router per kernel panic (vedi soprattutto setting wifi), ma li prende cmq
Puoi spiegarmi come fare?Non riesco a risolvere...:(
Help me
caurusapulus
23-02-2008, 17:16
Io ogni volta che devo aggiungere un MAC address nella lista delle periferiche wireless che hanno accesso devo riavviarlo :mad: però alla fine non mi da fastidio più di tanto :D
Perchè hai settato il RIP-2B?
Così quando faccio Traffico LAN dovrebbe caricare meno il anche la Nat mentre altri PC navigano senza fargli perdere "velocità"... Almeno, visivamente, credo tenga meglio.
Ogni smentita è ben accetta, imparo qualcosa di nuovo.
Altri pareri circa i firewall? Io continuo ad usare TS, America's Army, TVAnts e Call Of Duty 4 senza assegnare le regole agli IP...
Il test delle porte l'ho fatto, risultano tutte Stealth ma è pur vero che ho Outpost attivo.
Wolferine
23-02-2008, 22:09
Per cortesia quando potete datemi una mano, come già scritto Sto utilizzando la vesrione 1.2.09 GT, uso il programma utorrent e
mi trovo bomdardato di messagi nel registro, non c'è nemmeno attivato il firewall SPI e non capisco da dove vengano:
Sat, 2008-02-23 14:13:36 - TCP Packet - Source:87.220.255.119,6881 Destination:151.55.58.175,65086 - [Any(ALL) rule match]
Sat, 2008-02-23 14:13:37 - TCP Packet - Source:87.220.255.119,6881 Destination:151.55.58.175,65337 - [Any(ALL) rule match]
Sat, 2008-02-23 14:13:46 - TCP Packet - Source:77.49.134.243,50383 Destination:151.55.58.175,64325 - [Any(ALL) rule match]
Sat, 2008-02-23 14:13:46 - TCP Packet - Source:79.1.95.200,46212 Destination:151.55.58.175,64953 - [Any(ALL) rule match]
Io nel firewall in regole in entrata ho messo Any(ALL) block registro:sempre(come consigliato per avere le porte in stealth), lasciando logicamente aperte le porte dei programmi che mi servono comprese quelle di utorrent, e mi chiedo dipende forse da lui??? da cosa dipende??? devo mettere registro mai??? Scusate l'impazienza ma vorrei riuscire a risolvere, se possibile, grazie!!!
o levi la regola o metti registro mai
Wolferine
23-02-2008, 22:41
Grazie Paky, ma esattamente cosa blocca, utilizzo solo utorrent?? Attivando Firewall SPi attiverei anche il port Scan, quest'ultimo è sconsigliato se si usa utorrent???Tu che ne hai provati parecchi di firmware DGTeam quale è il + stabile e performante per la velocità e diciamo X la parte wireless??? Poi volevo chiederti se posso permettermi, sei il paky con cui ho già postato in passato sul sito di Piermin di PHPNukemaximus??? Se si ben ritrovato anche quà!!!;)
Il test delle porte l'ho fatto, risultano tutte Stealth ma è pur vero che ho Outpost attivo.
Risultano tutte stealth da quale porta a quale porta? Che test fai, grc.com?
Fai anche una prova con Outpost off.
Che porte usano i giochi che menzioni? (Non gioco mai -triste eh-)
Sono su tcp o udp?
Così quando faccio Traffico LAN dovrebbe caricare meno il anche la Nat mentre altri PC navigano senza fargli perdere "velocità"... Almeno, visivamente, credo tenga meglio.
Ogni smentita è ben accetta, imparo qualcosa di nuovo.
Mah, è opinabile... considera che un tot di memoria verrà riservato per memorizzare le tabelle di routing con l'ovvio overhead che questo comporta... quindi, se forse ci vai a guadagnare da una parte ci perdi dall'altra...
Ma soprattutto, quanti client e subnet ci sono nella tua LAN per giustificare l'uso di RIP? (e per tollerare quindi l'overhead introdotto sul router per la gestione suddetta?)
Risultano tutte stealth da quale porta a quale porta? Che test fai, grc.com?
Fai anche una prova con Outpost off.
Che porte usano i giochi che menzioni? (Non gioco mai -triste eh-)
Sono su tcp o udp?
Si uso grc.com, le porte usate dai giochi sono sono:
UDP:
1716 for the game
1717 for the gamequery
1718 for the master server query
8777 for the standard UT query
27900 for Gamespy
TCP:
14200 for the authorization server and MBS browser
20025-20045 for the authorization server and MBS browser
20046-20047 for the authorization server and MBS browser
20048 for DCDS
America's Army
UDP: 5739 per PES08
TCP, UDP: 28960 per CoD4
UDP: 26000 Nexuiz
Risultano tutte Stealth, ma non ho provato se rimangono tali durante il Gioco.
Più tardi altre notizie.
Ma soprattutto, quanti client e subnet ci sono nella tua LAN per giustificare l'uso di RIP? (e per tollerare quindi l'overhead introdotto sul router per la gestione suddetta?)
5 client con la stessa Subnet (255.255.255.0).
Ripeto, la mia è stata un'impressione, se mi smentite è un piacere, imparo qualcosa di nuovo! :cincin: :cincin:
Risultano tutte Stealth, ma non ho provato se rimangono tali durante il Gioco.
Più tardi altre notizie.
Ok fammi/cci sapere... (a gioco lanciato ovviamente e firewall del PC prima bilitato, poi disabilitato)
5 client con la stessa Subnet (255.255.255.0).
Ripeto, la mia è stata un'impressione, se mi smentite è un piacere, imparo qualcosa di nuovo! :cincin: :cincin:
Ma... diciamo che non hai tolto e non hai messo :D
Abilitare il RIP ha molto senso se dietro al router ci sono molte LAN magari a loro volta interconnesse da altri router: quando 2 o più host cercano di dialogare con gli altri -magari in differenti subnet- il router già conosce qual'è il miglior percorso per raggiungere quell'host (che in ogni caso, non può essere distante più di 15 hop...)
Nel caso di una subnet singola (subnet, tra l'altro del router stesso) non serve a nulla... Se può interessarti, questa è una buona lettura sull'argomento: http://tools.ietf.org/html/rfc2453
Ciao!
edit...ho sbagliato posto...scusate...
sei nel 3d sbagliato , vai su quello del Gt e leggi la prima pagina c'è quello che ti serve
sei nel 3d sbagliato , vai su quello del Gt e leggi la prima pagina c'è quello che ti serve
ok grazie...
ma non e' qui quello del gt? :rolleyes:
è così difficile leggere anche solo il titolo di un 3d?
qui si parla solo dei firmware mod/custom per GT/N/PN
Nessuno riesce a darmi una mano???
Non riesco a venirne a capo..una anima pia che mi da un consiglio...
:help: :help: :help:
zazzaman
25-02-2008, 18:34
Nessuno riesce a darmi una mano???
Non riesco a venirne a capo..una anima pia che mi da un consiglio...
:help: :help: :help:
guarda che ti ho risposto consigliandoti di provare con la 2.09
guarda che ti ho risposto consigliandoti di provare con la 2.09
Non capisco, moltissime persono usano il.32 senza problemi,come mai propio a me deve fare i caprocci?
Può essere che è devuto dal fatto che ho aggiornato il fimware mantenendo le impostazioni del vecchio firmware originale?
Converrebbe resettarlo?
La 2.09 è più recente?
In cosa differisce dalla in termini di prestazioni?
Grazie
Gunny Highway
26-02-2008, 13:34
Scusate mi è appena arrivato il router e ho messo la dgteam 1.01.32 quella che in pratica consigliate tutti.
Confrontando con quella che c'era all inizio ho questi dubbi vi prego di aiutarmi per una configurazione ottimale
1) Allora intanto è sparito port scan DOS e vorrei sapere dove posso disattivarlo ora
(forse l ho trovato ora è in Firewall SPI se è quello lo disattivo?)
2)Cosa sono i servizi ALG?
Io per msn skype pensavo di dover lasciare upnp attivo e basta invece in questo caso posso disattivarlo ? e lasciare quei servizi ALG ...così ho capito
Resettato e problema risolto,va liscio come l'olio...fiuuu:) !!
Ho la 20 mega di alice;
1)Uso modulazione la Multimode (consigliata da Alice)e Trellis on
converrebbe selezionare la adsl+ ?
2)In Impostazioni TCP/IP
va abilitato il riciclo rapido connessioni in attesa?
Le altre impostazioni vanno lasciate in default?
3)Ultima cosa se utilizzo emule e torrent è meglio disabilitare UPnP e settare manualmente le porte o atenerlo attivo con un emule compatibile?
Grazie paky!
malebolge
26-02-2008, 18:39
Ciao a tutti ho appena provato a mettere il vostro firm su di un dg834n ma non riesco a connettere live messenger qualcuno mi saprebbe aiutare?
I servizi ALG sono attivati.
Grazie
gianfrancostrianese
27-02-2008, 12:41
Due consigli veloci per tutti coloro che hanno problemi di instabilità con il DG834N sia con firmware ORI che MOD (riavvii e reset improvvisi e frequenti)...
1) Sostituire l'alimentatore con uno di tipo switching con valori di targa pressochè simili;
2) (IN PRESENZA DI RETE LAN CON SWITCH IN UPLINK e ALICE 2 MEGA) Impostare valore MTU 1430;
3) (Per chi vuole esagerare come me) FIltrare con UPS sia la linea elettrica che quella telefonica;
Questo è quello che ho testato fin'ora, qualcuno puo essere anche non daccordo ma niente toglie che il mio router rimane connesso tranquillamente per settimane!
Appena mi passano la linea a 7 mega testo di nuovo;
Ciaooooooo ;)
malebolge
28-02-2008, 17:39
Ciao a tutti ho appena provato a mettere il vostro firm su di un dg834n ma non riesco a connettere live messenger qualcuno mi saprebbe aiutare?
I servizi ALG sono attivati.
Grazie
Mi auto quoto poiché i problemi di messenger sono finiti, col firm originale messenger si connette con il Vostro no, qualcuno mi saprebbe aiutare per capire il problema?
Aggiornamento: ho provato con vista e messenger si connette, con xp (dove ho il problema) si connette se uso pidgin.
Grazie
malebolge
29-02-2008, 11:21
Mi auto quoto poiché i problemi di messenger sono finiti, col firm originale messenger si connette con il Vostro no, qualcuno mi saprebbe aiutare per capire il problema?
Aggiornamento: ho provato con vista e messenger si connette, con xp (dove ho il problema) si connette se uso pidgin.
Grazie
Forse ho risolto abilitando il proxy instant-messaging Reaim, speriamo bene
Saluti
malebolge
29-02-2008, 12:02
Forse ho risolto abilitando il proxy instant-messaging Reaim, speriamo bene
Saluti
Come non detto ha funzionato un po poi si è sconnesso e non si riconnette più
Saluti
asterixb
29-02-2008, 17:23
Ragazzi c'è un modo con questo firmware di dare una regola in modo ke il pc con tale indirizzo si colleghi da una certa ora ad un altra, oppure per tot tempo?
no!
la pianificazione è per il wifi ma valida per tutti i computer connessi!
ti conviene adottare soluzioni software a bordo macchina!
solomillo
03-03-2008, 10:56
Ciao a tutti,
pensate sia possibile avere una versione di firmware per il dg834GT che supporti il WDS?
ciao
Nicola
questo clima di incertezza sulla continuazione dello sviluppo del firmware dgteam e' stressante! Qualcuno di voi guru perche' non si impegna a creare una nuova release? che so' dg revisited, ultimate...:help:
littlemau
05-03-2008, 08:02
Perché.... chi ne è in grado e non viene minimamente retribuito per questo (se non da un senso di gratitudine perenne da parte di chi beneficia della cosa) non dovrebbe mai sentirsi dire "perché non ti impegni?".... :rolleyes:
Morlack`X
05-03-2008, 11:01
Inoltre perchè purtroppo chi è in grado di farlo potrebbe non avere molto tempo a disposizione. Io sono riuscito a fare 2 o 3 prove per mettere l'openvpn.. ma sono settimane che non ho il tempo materiale per rimettermi all'opera.
Poi quando si è da soli si fa sempre più fatica a fare queste cose.
Joepesce
05-03-2008, 12:53
questo clima di incertezza sulla continuazione dello sviluppo del firmware dgteam e' stressante! Qualcuno di voi guru perche' non si impegna a creare una nuova release? che so' dg revisited, ultimate...:help:
parli come se fossero stipendiati e fosse un loro dovere...
i possessori di dlink allora che dovrebbero dire? ricordo che il 502t e 604T avevano problemoni con le connessioni multiple... quello si che era da manicomio!
fumodinascosto
06-03-2008, 14:48
Ciao a tutti :) ho un router DG834N, ho il Firmware che è personalizzato da questo sito.
Salve a tutti.
Ho il dg834n con firmware dgteam 0743.
ho un problema, io non ho impostato alcuna regola in entrata solo quella blocca tutti di deault e in uscita ho messo blocca tutto su tutte le porte sia su tcp che udp, ho disattivato UPNP i servizi ALG e proxy instant-messaging Reaim, possibile che mi funzionino tutti i programmi? steam, msn, yahoo, emule si collega su kad, internet.......ma come è possibile, ho riavviato, tutto, ho solo il dhcp statico e elenco accessi sulla wireless
io non ho impostato alcuna regola in entrata solo quella blocca tutti di deault e in uscita ho messo blocca tutto su tutte le porte sia su tcp che udp
scusa ma ke regole del cavolo hai messo!?????????
l'unica regola è il blocco su ANY ALL per le connessioni in entrata! l'uscita ke le blocchi a fare!????
mi sa che è meglio che ti rileggi il primo post di uno dei modelli 834G* per capire un pò meglio....
poi ad es emule ti funzionerà ma con ID basso!!!!!!!
Ma a prescindere dal blocco delle connessioni in uscita, se io blocco tutto, non dovrebbe funzionare più niente.
e AnyALL su quelle in entrata blocca sempre ed è una regola già preimpostata che non è possibile togliere
Ma a prescindere dal blocco delle connessioni in uscita, se io blocco tutto, non dovrebbe funzionare più niente.
e AnyALL su quelle in entrata blocca sempre ed è una regola già preimpostata che non è possibile togliere
la regola predefinita in entrata ha dei problemi spiegati nel primo post di tutti i topid sui router della serie G e GT!
per come funziona un router, è meglio ke leggi qlc!
se il router sente un programma che richiede da dentro la rete l'apertura di una porta, lui lo abilita e su quella porta inizia la comunicazione!
io non capisco cosa tu voglia fare!
se vuoi testare la sicurezza imponi IN ENTRATA la regola come ti ho detto sopra!
in uscita, se vuoi controllo, non attuarlo via router ma via firewall software!
se invece si tratta di qlc di specifico.... beh specificalo!
a parte ke nn capisco se il problema ti si presenta solo con una versione mod del DGTeam altrimenti sei OFF TOPIC o FUORI LUOGO per dirla all'italiana e NON DEVI POSTARE in questa sezione xkè il problema nn è inerente alla stessa!
littlemau
06-03-2008, 21:33
scusa ma ke regole del cavolo hai messo!?????????
Mitch85, mi sembra di intuire, metteva l'accento sul fatto che il firewall non sembra "bloccare" nulla.
Immagino le abbia messe per verificarne l'efficacia.
In effetti la cosa è strana. :mbe: Con il bloccatutto in uscita navigazione, web e quant'altro dovrebbero essere impediti.
Con il 1:01:32 normale ho potuto verificare che è così. Mi sembra strano che non lo sia per DGTeam.
Provata la regola che mi hai detto non funziona, cmq non sapevo che sto problema della regola predefinita riguardasse anche la serie N (di cui sono possessore)
cmq come ho detto sopra stò utilizzando il firmware dgteam e come ho fatto capire sopra non capisco come mai bloccando tutte le porte, internet e programmi connessi continuino a funzionare.
magari sbaglio io,cmq ho provato a vedere come inibire internet per tot pc come daa guida ma l'immagine di esempio non me la apre.
Provata la regola che mi hai detto non funziona, cmq non sapevo che sto problema della regola predefinita riguardasse anche la serie N (di cui sono possessore)
io infatti ho sempre parlato di G*, all'inizio leggendo il tuo psot pensavo avessi replicati anche tu la regola!
cmq basta fare una prova sulle porte indicate come scoperte dai firmware ufficiali della serie G*!
cmq riprova con la versione NON MOD se con quella ti blocca tutto e con la DGTeam no, allora c'è qlc modifica fatta nel firmware che sbarella!
Geazie a tutti del supporto
Ho provato ora con il firmware ufficiale, appena attivo la regola blocco tutto, appena la disattivo riparte tutto.
Mi sà che sbarella la MOD, ho anche notato, non me ne ero accorto che ora mi visualizza tutto quello che accade nel registro, mentre con la modnon succede.
Ma questo problema con il dg834N e firm mod 0743 l'ho riscontrata solo io??
@Joepesce & littlemau: sentite a chi volete fare credere quello che affermate? siete sicuramente amanti del p2p :Prrr:
tutti coloro in grado di creare un firmware per questo router ( e lo posseggono) ne hanno uno personale quindi si tratterebbe soltanto di condividerlo! ...quindi non vedo opere mastodontiche...
aggiungo sopratutto dopo il lavoro immane di STEVE-O non mi sembra impossibile continuare uno sviluppo...
littlemau
07-03-2008, 08:36
Guarda che il problema non sta nel merito di quanto affermavi: chiunque possieda uno dei router menzionati in questo thread condivide la tua speranza che si possa continuare l'ottimo lavoro fatto da Stev-O.
Il problema stava nella forma: non puoi "pretendere" la cosa. Puoi solo auspicare che qualche anima buona e competente possa e voglia farlo.
Tutto qui.
juninho85
07-03-2008, 11:38
aggiungo sopratutto dopo il lavoro immane di STEVE-O non mi sembra impossibile continuare uno sviluppo...
...perchè non provi a metterci mano?:D
Life bringer
07-03-2008, 12:10
Quoto, parlare è facile, mettersi a farlo un po' meno ;)
tu mi fai da betatester! tieniti pronto :banned:
la mani le ho messe dove mi rintengo in grado di farlo...forse starai usando qualcosa moddato da me e nemmeno lo sai
EDIT
@littlemau: il mio post voleva essere costruttivo e non critico, sicuramente era sbagliata la forma.
la prossima volta ci aggiungo "per favore" al posto di perche' qualcuno all'altezza "non si impegna" ad aggiornare...pensavo di essere in un forum di hardware ed invece sono in forum di puristi della lingua e bacchettoni...non credo! per fortuna chi voleva capire ha capito e qui chiudo.
littlemau
07-03-2008, 18:54
la mani le ho messe dove mi rintengo in grado di farlo...forse starai usando qualcosa moddato da me e nemmeno lo sai
Tu quindi potresti essere benissimo uno di quelli che a tuo avviso potrebbe "impegnarsi di più". Bene.
EDIT
@littlemau: il mio post voleva essere costruttivo e non critico, sicuramente era sbagliata la forma.
la prossima volta ci aggiungo "per favore" al posto di perche' qualcuno all'altezza "non si impegna" ad aggiornare...pensavo di essere in un forum di hardware ed invece sono in forum di puristi della lingua e bacchettoni...non credo! per fortuna chi voleva capire ha capito e qui chiudo.
Evidentemente abbiamo "sensibilità" diverse. Non si tratta proprio di purismo linguistico.
juninho85
07-03-2008, 20:42
allora continua lo sviluppo!:mad:
:D
fumodinascosto
08-03-2008, 13:07
Ciao a tutti gli utenti del Forum!!!
Mi rivolgo in particolare a Stev-O:D Ho da poche ore il Netgear DG834N, la cosa Positiva è facile da configurare, è come il vecchio router DG834, la nota Negativa, il router dopo acceso, circa dopo una ora, perde il segnale ovvero i pc non hanno più linea, ho aggiornato il firmware (dg834n_1_01_06 - DG834N_V1.01.06_DGTeam_0743), ma il problema non lo risolto, premetto che ho Alice, e non altri operatori che mettono certi filtri, hai idea di quale problema ha il DG843N?:help:
Colui che mi ha venduto il router mi ha detto: "Contatti nel frattempo la netgear e si faccia inviare dal supporto
tecnico l'eventuale software per resettare il firmware del router".
Dietro al router vi è un piccolo foro, da inserire la punta di una penna,per resettare, con scritto "RESTORE FACTORY SETTING", che ci AZZECCA IL SW basta premere, nel sopra citato foro per resettare vero?
circa dopo una ora, perde il segnale ovvero i pc non hanno più linea
ma parli dell'ADSl, cioè cade la connessione?
oppure rimane la portante ma nn riesci a navigare?
oppure intendi che perdi il segnale wireless??
cmq qnd ti capita riesci ad accedere al router? (interfaccio 192.168.0.1)
se fai un ping verso 192.168.100.1 lo instrada o niente?
usi software di P2P?
fumodinascosto
08-03-2008, 15:55
Ciao Delpi, mi spiego meglio, dopo circa una ora mi si ferma il PC, non riesco a navigare, mi si bloccano i p2p, con il sw dumeter visualizzo dl:0kb/s _ ul:0kb/s, esuo ping e tempo scaduto, accedo al router, sia 192.168.0.1 o router login, posto qui sotto le immagini delle statistiche del router.:mc:
http://www.images-hosting.com/dir_immagini/thumb/1204991608-thumb-dg8.jpg (http://www.images-hosting.com/show.php?image=1204991608-dg8.jpg)
la linea è buona!
dovresti controllare se ti compare qlc nel registro!
tipo lcp down problemi di sincronizzazione....
altrimenti dovresti provare a disabilitare per un pò i programmi P2P e vedere se si risolve!
potrebbero esser le eccessive connessioni che saturano il router!
oppure... non è ke hai attivato nelle regole del firewall il log per le porte che usi nei software di p2p?
fumodinascosto
08-03-2008, 19:11
Ho controllato, anche i syslog, ma non dice propio niente:mad: prova eseguita stamattina a disabilitare programmi P2P, nisba, riguardo alle eccessive connessioni che saturano il router non sò che dirti ma con il router DG834 old, va tutto alla meraviglia anche se discretamente più lento; riguardo alla attivazione dei firewall, disattivati!:muro:
Gentile Delpi, faccio una ipotesi, che tu sappia esistono router demo che danno hai negozianti, funzionano con la pecca, dopo l'accenzione passa tot di tempo e poi si ipallano?:doh: :help:
@fumodinascosto: perche' non provi prima con dei software stile spybot e ad-aware ;)
fumodinascosto
09-03-2008, 14:20
Ciao Socio ;) quando chiudo il PC una lavata con il sw ad-aware non manca mai, comunque credo non sia il problema dei sw.
La cosa probabile:read: forse il mio router è posseduto:p
arty.net
10-03-2008, 22:19
in caso posso ri-flashare con un firmware originale?
arty.net
10-03-2008, 22:28
me lo consigliate la versione 1.02.09 del dgteam?
me lo consigliate la versione 1.02.09 del dgteam?
ma leggerti la prima pagina scritta da Stev-O oppure un pò dei primi post!?
ci son due versioni .09 e .32, con differenti derivazioni!
leggi cosa scrisse chi modificò i due firmware e scegli tu!
tanto più ke puoi tornare indietro poi! :muro:
cosa stai qui a chiedere!?
ci sarà ki ti dice di propendere per lo .09 chi per il .32! :)
giovanni69
15-03-2008, 17:34
Salve a tutti,
Utilizzo da tempo il DGTeam 0743 - 1.02.09 su un paio di GT ed oggi per la prima volta dopo l'installazione originale, dopo aver flashato un router francese sempre su un DG834GT , mi sono messo a cambiare la solita coppia admin - password.
Dopo aver inserito il vecchio nome utente e la nuova password, la conferma della nuova password, etc.. e cliccato su Applica, non è successo nulla ma anzi mi si è ripulita tutta la pagina: ovvero mi è stata riproposta la pagina del cambio di password senza alcun dato inserito.... insomma non ho capito se ha preso il comando o no.
Ora non riesco ad accedere al router nè con i classici admin - password e nemmeno con l'accoppiata che avevo inserito! :rolleyes: :muro:
Ho usato IE 6.0 in Win XP SP2.
Che faccio?
:eek:
Grazie,
Giovanni
Che faccio?
resetti col pulsantino dietro!
dovrebbe tornare tutto con le impostazioni originali!
nel senso admin e admin!
Saluti!
giovanni69
15-03-2008, 18:42
nel senso admin e admin!
Saluti!
eh, si' -- grazie
Ho fatto cosi' e per fortuna avevo salvato un backup delle impostazioni di un router gemello qualche settimana fa per ripristinare velocemente il tutto.
Grazie ancora,
:p
:D
Credo che sia un problema di browser....a me è capitata una cosa del genere con firefox (non ricordo la versione), non riuscivo a cambiare password, mentre con IE 7 è andato tutto liscio.....se puoi fai una prova con IE 7....
Salve a tutti,
Utilizzo da tempo il DGTeam 0743 - 1.02.09 su un paio di GT ed oggi per la prima volta dopo l'installazione originale, dopo aver flashato un router francese sempre su un DG834GT , mi sono messo a cambiare la solita coppia admin - password.
Dopo aver inserito il vecchio nome utente e la nuova password, la conferma della nuova password, etc.. e cliccato su Applica, non è successo nulla ma anzi mi si è ripulita tutta la pagina: ovvero mi è stata riproposta la pagina del cambio di password senza alcun dato inserito.... insomma non ho capito se ha preso il comando o no.
Ora non riesco ad accedere al router nè con i classici admin - password e nemmeno con l'accoppiata che avevo inserito! :rolleyes: :muro:
Ho usato IE 6.0 in Win XP SP2.
Che faccio?
:eek:
Grazie,
Giovanni
Scusate "l'ignoranza" ma caricando il firmware modificato le impostazioni vengono mantenute o viene resettato tutto?? :confused:
Eventualmente posso ripristinare con il backup fatto precedentemente con il FW originale?
Grazie a tutti e scusate ancora se ho fatto delle domande stupide :)
si vengono mantenute
si puoi eventualmente ripristinare con un backup
nel senso admin e admin!
Saluti!
no.
"admin" come user e "password" come password; son scritte anche sul fondo del router :p
frengo_frengo
19-03-2008, 09:27
Ciao ragazzi, ho un piccolo problema con VNC ed il mio DG834GT con FW V1.01.32 - DGTeam Rev. 0743.
Vi spiego:
ho un server in casa con VNC server installato sopra, e se ci provo ad accedere da LAN nessun problema; se invece provo ad accederci via remoto, non mi fa accedere e mi da errore 10061 :confused:
Ora, la porta usata da VNC l'ho aperta e ho configurato il firewall in modo che appunto redirecti tutto il traffico wan proveniente sulla porta definita all'ip del server (praticamente una regola uguale e identica a quella di eMule che funziona perfettamente, ma con una porta diversa :D ).
Che può essere? :help:
Ho provato anche a shutdownare totalmente il firewall ma nisba, non funziona. :muro:
Spero mi possiate dare una mano, altrimenti non so come fare :confused:
Ciao! ;)
cavolo, ho esattamente il tuo setsso problema con stesso firmware!! come hai risolto???sto fsacendo un sacco di prove, ho disattivato il firewall, ma non c'è niente da fare!!
"admin" come user e "password" come password; son scritte anche sul fondo del router :p
chiedo venia per la mia enorme dimenticanza! :D
TheMonzOne
19-03-2008, 19:10
Ciao a tutti! Innanzi tutto complimenti per il lavoro che state facendo. In secondo luogo avrei una domanda: esiste in uno di questi firmware il supporto per il QoS? Se si funziona bene? Ho visto che ne parlavate a pagina 42 ma poi non mi pare abbiate dato altre notizie...è ancora in fase di implementazione? Grazie a tutti!
esiste in uno di questi firmware il supporto per il QoS?
NO!
e lo sviluppo è fermo almeno ufficialmente, poi se qlc lavora sotto copertura nn si sà..:)
TheMonzOne
19-03-2008, 20:38
NO!
e lo sviluppo è fermo almeno ufficialmente, poi se qlc lavora sotto copertura nn si sà..:)
Asd....chi si deve corrompere per riprendere le sperimentazioni? Dai che al GT manca veramente solo quello...! :sofico:
complimenti per il firmware!! grande lavoro!! :D
il mio DG834N è molto migliorato. specialmente le impostazioni adsl avanzate:
la percentuale SNR è a 65% e ho acquistato quasi 2mega in più.
cmq molto stabile.
continuate cosi :)
Ho un problema (se così si può chiamare) con i due firmware per il GT (1.01.32 e 1.02.09).
Premetto che il wifi funziona correttamente con un notebook con entrambi i firm, il problema si presenta quando uso un telefono aladino wifi (che è 802.11b):
- se uso l'1.01.32 (e anche l'1.01.28 originale, ma questo non importa) l'aladino si connette, i ping verso quest'ultimo danno risultato positivo, e si riesce ad usare la chiave wpa;
- se invece uso l'1.02.09 l'aladino si connette alla rete, ma i ping per la maggior parte vengono persi, infatti non riesco a fare chiamate e tantomeno a usare le chiavi wpa/wep.
Ho letto che le versioni dei firm 1.01 hanno un modulo wifi migliore, ma perché allora non è stato portato nei firm 1.02? Perché questi ultimi sono peggio da questo punto di vista?
Ho anche fatto una ricerca, ma non sono riuscito a schiarirmi le idee :fagiano:
emilbore
21-03-2008, 13:49
E' possibile aggiungere un server multimediale al dg834gt. TwonkyMedia fornisce il codice sorgente, ma non saprei proprio come fare. Si potrebbe implementare il codice all'interno del firmware DGTeam?
Antonio21
21-03-2008, 17:52
Ho un DG834g v4...qualcuno può dirmi se i firmware moddati in prima pagina sono utilizzabili?
Nell'elenco non ho trovato il DG834g ma mi sembra che la v4, in mio possesso, sia dotata di chipset Broadcom e quindi da questo mi viene il dubbio...
Qualcuno può chiarirmi la questione?
grazie
irberserk
21-03-2008, 18:23
Ho un DG834g v4...qualcuno può dirmi se i firmware moddati in prima pagina sono utilizzabili?
Nell'elenco non ho trovato il DG834g ma mi sembra che la v4, in mio possesso, sia dotata di chipset Broadcom e quindi da questo mi viene il dubbio...
grazie
Anche io ho lo stesso dilemma :D
TheMonzOne
24-03-2008, 13:17
grazie
da prima pagina :
Il firmware è disponibile per tutti i modelli Netgear DG834XX dotati di chipset Broadcom e cioè:
DG834GT
DG834PN
DG834N
anche se lo sviluppo vorrebbe prevedere una RETROCOMPATIBILITA' di fondo anche su REVISIONE HARDWARE PARALLELE, il che significa che non dovrebbe risultare troppo complicato migrare il tutto verso gli altri modelli, G V1 V2 V3 e V4
Il V4 ha un chip molto simile a quello del GT quindi dovrebbe essere molto più facile applicare questi firmare...ma non so se è ufficiale. Se ti va di fare una prova poi ci dici :D .
fermi non flashate assolutamente i firm del gt sul v4
TheMonzOne
24-03-2008, 14:34
fermi non flashate assolutamente i firm del gt sul v4
Scoppia? Ho provato sul V2 e semplicemente la procedura non parte...
che vi devo dire proseguite , poi se il check fallisce ,ve lo flasha e sputtanate il bootloader non venite a piangere :rolleyes:
TheMonzOne
24-03-2008, 15:38
che vi devo dire proseguite , poi se il check fallisce ,ve lo flasha e sputtanate il bootloader non venite a piangere :rolleyes:
Era solo per sapere...se dici che non si può fare non lo si fa...io avevo qui un V2, ho provato e la procedura semplicemente non è partita.
Ho visto che l'ultimo firmware originale per il GT è l'1.02.14(nelle faq dite che l'1.02.09), ho fatto una ricerca e qui non se n'è parlato, mi chiedevo quindi se questo è ritenuto un buon firmware o no, e se si realizzando una nuova versione proprio su quest'ultimo firmware.
e cosa avrebbe a che vedere con questo 3d?
TheMonzOne
24-03-2008, 16:31
Non sei per niente di aiuto con questo tua atteggiamento scontroso Paky...sia quando hai risposto a me che quando hai risposto a MeMon hai usato un tono a dir poco arrogante. Sia la mia questione che quella di MeMon mi sembrano del tutto lecite e molto inerenti a questo 3d. Lui ha semplicemente chiesto se, visto che è uscita una nuova versione del firmware ufficiale (la 1.02.14), c'è un progetto che intende creare un firmware custom partendo dalla base di tale versione...visto che l'ultima versione del firmware custom per il GT è basata sulla release ufficiale della versione 1.02.09 (come scritto in prima pagina). Se così non fosse, MeMon, si chiede il motivo di tale decisione...cioè se non verrà usata come base perchè non la si ritiene una versione degna di nota.
MeMon correggimi se ho interpretato male la tua domanda.
non è scontroso , è che c'è un andamento generale all'OT
effettivamente ammetto che l'intervento di MEMon è poco chiaro
cmq qui si parla dei firm custom non di quelli ufficiali
se un giorno uscirà un custom sul .14 ne discuteremo
non mi pare ci siano sviluppi al momento
TheMonzOne
24-03-2008, 16:44
non è scontroso , è che c'è un andamento generale all'OT
effettivamente ammetto che l'intervento di MEMon è poco chiaro
cmq qui si parla dei firm custom non di quelli ufficiali
se un giorno uscirà un custom sul .14 ne discuteremo
non mi pare ci siano sviluppi al momento
Ma non mi pare che si sia andati OT...Antonio21 e irberserk hanno chiesto se si possono montare i firmware custom sul G v4 visto che in prima pagina si fa cenno a questa possibilità, io ho risposto dicendo che forse è possibile e tu mi hai smentito. Io ho replicato che ho provato sul G v2 e ho detto come è andata, successivamente MeMon ha fatto una domanda su una possibile versione del firmware custom derivata da una ufficiale. La tua ultima risposta è soddisfacente. Tutto nella norma.
Ora basta discuterne o andiamo davvero OT.
Non sei per niente di aiuto con questo tua atteggiamento scontroso Paky...sia quando hai risposto a me che quando hai risposto a MeMon hai usato un tono a dir poco arrogante. Sia la mia questione che quella di MeMon mi sembrano del tutto lecite e molto inerenti a questo 3d. Lui ha semplicemente chiesto se, visto che è uscita una nuova versione del firmware ufficiale (la 1.02.14), c'è un progetto che intende creare un firmware custom partendo dalla base di tale versione...visto che l'ultima versione del firmware custom per il GT è basata sulla release ufficiale della versione 1.02.09 (come scritto in prima pagina). Se così non fosse, MeMon, si chiede il motivo di tale decisione...cioè se non verrà usata come base perchè non la si ritiene una versione degna di nota.
MeMon correggimi se ho interpretato male la tua domanda.
Esatto non hai sbagliato di una virgola.
Comunque ho provato l'1.02.14 e ho notato che(rispetto all'1.01.32 by DGTeam) è più veloce a stabilire la connessione ma è più lento nel trasferimento dei dati tramite wireless.
Inoltre ho notato che il rapporto segnale rumore in downstream è 29.3 mentre con il firmware dgteam è 30.3(quindi migliore).
Io ho sempre pensato che questo dato fosse unicamente legato alla condizione FISICA della linea, invece sembra che cambi a seconda del firmware, mi sto facendo delle pare assurde o può essere migliorato/peggiorato a seconda del firmware?
La domanda penso sia inerente al thread visto che sto chiedendo se l'1.01.32 dgteam sia effettivamente migliore in quanto migliora il rapporto segnale/ruomore o se è solo una questione di "lettura" del dato.
Antonio21 e irberserk hanno chiesto se si possono montare i firmware custom sul G v4 visto che in prima pagina si fa cenno a questa possibilità,
ah certamente , ma a candizione che qualche programmatore o persona capace sia in grado di adattare i sorgenti del dgteam ai firm del v4
cosa non da poco
Inoltre ho notato che il rapporto segnale rumore in downstream è 29.3 mentre con il firmware dgteam è 30.3(quindi migliore).
Io ho sempre pensato che questo dato fosse unicamente legato alla condizione FISICA della linea, invece sembra che cambi a seconda del firmware, mi sto facendo delle pare assurde o può essere migliorato/peggiorato a seconda del firmware?
sono indici , non dare troppo peso a quello che dice il router , non è uno strumento che può rilevare quei parametri con precisione assoluta
e un firmware non può migliorare le condizioni di linea
se l'SNR è variato è anche probabile che le portanti agganciate erano diverse in tempi diversi
adsl2 è rate adaptive , non scordatelo
TheMonzOne
24-03-2008, 16:55
Esatto non hai sbagliato di una virgola.
Comunque ho provato l'1.02.14 e ho notato che(rispetto all'1.01.32 by DGTeam) è più veloce a stabilire la connessione ma è più lento nel trasferimento dei dati tramite wireless.
Viene esplicitamente detto in prima pagina ;)
La domanda penso sia inerente al thread visto che sto chiedendo se l'1.01.32 dgteam sia effettivamente migliore in quanto migliora il rapporto segnale/ruomore o se è solo una questione di "lettura" del dato.
Certo, può dipendere dal firmware. In più con i firmware custom c'è anche la possibilità di settare direttamente dall'interfaccia la percentuale dell'SNR...che influisce direttamente sia sul valore del margine di rumore che sulle prestazioni della linea. Ho provato proprio stamattina la versione DGTeam 1.02.09 e variando solo tale percentuale ho avuto nette differenze innanzitutto come banda in downstream massima segnalata dal router che è salita addirittura a 8126Kbps (ho alice 7mega), ma anche come margine di rumore che si abbassava con l'abbassarsi della percentuale dell'SNR. Però potrebbero non essere dati troppo significativi.
ehm, chi ha ragione quindi? :confused: :D
Premetto che io non ho toccato il parametro che ho quindi lasciato a 100%.
Comunque sia voi attualemnte che firmware state utilizzando?
TheMonzOne
24-03-2008, 17:00
ah certamente , ma a candizione che qualche programmatore o persona capace sia in grado di adattare i sorgenti del dgteam ai firm del v4
cosa non da poco
Dalla prima pagina:
anche se lo sviluppo vorrebbe prevedere una RETROCOMPATIBILITA' di fondo anche su REVISIONE HARDWARE PARALLELE, il che significa che non dovrebbe risultare troppo complicato migrare il tutto verso gli altri modelli, G V1 V2 V3 e V4.
Non so...magari ci stanno prendendo in giro....che poi non sia ancora stato fatto è un altro discorso...
TheMonzOne
24-03-2008, 17:02
ehm, chi ha ragione quindi? :confused: :D
Premetto che io non ho toccato il parametro che ho quindi lasciato a 100%.
Comunque sia voi attualemnte che firmware state utilizzando?
DGTeam 1.02.09 rev. 0743, variando la percentuale dell'SNR il router segnala valori diversi (banda in downstream da 7480kbps con SNR al 100% a 8126Kbps con SNR dal 70% in giù)...se poi siano reali o farlocchi questo non te lo so dire. Facendo test di velocità della connessione, al variare dell'SNR cambiava anche la velocità media data dal test, anche se di pochi kb. Portando ad esempio l'SNR al 170% la banda in downstream segnalata cala a 6688kbps e il margine di rumore segnalato aumenta di quasi 6db.
Dalla prima pagina:
Non so...magari ci stanno prendendo in giro....che poi non sia ancora stato fatto è un altro discorso...
non è questione di prendre in giro
li stev dice che per ora lo sviluppo è sul GT/PN/N
in futuro potrà (se avrà voglia e tempo) adattare il DGteam alle versioni G inferiori
tutto qui
TheMonzOne
24-03-2008, 17:16
non è questione di prendre in giro
li stev dice che per ora lo sviluppo è sul GT/PN/N
in futuro potrà (se avrà voglia e tempo) adattare il DGteam alle versioni G inferiori
tutto qui
Si ok...era per dire...ma leggendo li sembrerebbe che non sia poi così difficile come dici. Per quello poi io avevo detto che, visto che il chip del G V4 e del GT sono molto simili, dovrebbe essere ancora più semplice far funzionare il DGTeam...poi noi crediamo ciecamente in Stev, quindi confidiamo che ce la farà. Geniaccio :sofico:
psychok9
25-03-2008, 23:13
Ragazzi ho avuto innumerevoli problemi con la comunicazione wireless del DG834GT con il firmware 1.02.09 in versione custom UberGT e un portatile Acer 5920G.
Ho provato il firmware ufficiale .14 e sembra risolvere, ma perdo molte delle funzionalità custom a cui tengo.
Da quel che ho capito, è in lavoro una versione custom che parte dalla .14?
Grazie!
no, almeno non c'è nessun volenteroso che abbia ripreso in mano i sorgenti del DGteam
Wolferine
30-03-2008, 01:16
Salve, ho un problema nel trasferimento dei file da un pc fisso e un portatile e viceversa, praticamente va lentissimo e dopo un pò che sembra andato a buon fine alla fine vado a vedere e non trovo nulla, non me lo ha spostato. Uso il netgear DG834GT con firmware 1.02.09 DGTeam, ho il pc fisso collegato in wireless tramite pennetta Netgear WG111T, ed anche il portatile è collegato alla rete in wireless con la sua scheda integrata, uso su entrambi S.O windows vista, ho settato correttamente i vari pemessi maa niente da fare non credo sia imputabile al sistema operativo. Non sò qualcuno avrebbe gentilmente la soluzione al mio problema?? Grazie infinite in anticipo qualsiasi sia l'esito...;)
è sempre un problema imputabile ad una delle 2 wifi o ad entrambe
nel router c'è poco da fare se non provare il DGteam .32 come firmware
littlemau
30-03-2008, 10:27
Sospetto molto della pennetta. Come lo vede il segnale? Non noti disconnessioni?
Wolferine
30-03-2008, 17:21
Riguardo il segnale della penna, ho fatto anche i test come suggeriva steve nei test passati con Network Stumbler e sinceramente il segnale sembra buono, poi praticamente non ho mai disconnessioni. Quindi mi suggerite di provare la 1.01.32 DGTeam? Quindi questo problema è sucesso anche ad altri è da imputare alla versione di firmware 1.02.09? Nei post di steve spesso ho letto che consiglia l'uso della 1.01.32, si parla di un wireless + performante nonostante drive meno recente, intendeva per problematiche tipo quella che io???Grazie in anticipo!!
qui siamo OT per i discorsi penna e Vista
di certo non ne vieni fuori se non fai delle prove ad esclusione
personalmente non ho problemi con il trasferimento file via penna con nessun firmware
certo non è un fulmine ma funziona
ah ti ricordo che la sezione Wifi tra firm ufficiale e DGteam non scosta nulla
TheMonzOne
31-03-2008, 19:58
QoS QoS QoS QoS QoS QoS QoS !!! :boxe: :boxe: :boxe:
:sofico: :sofico:
MaxFrames
07-04-2008, 17:52
Ho visto che Stev-O si e' cambiato avatar e firma... chissa' se significa che sta per tornare a sviluppare il fw? :D
beh fa piacere sapere che è vivo :D
certo che l'avatar è tutto un programma :asd:
beh fa piacere sapere che è vivo :D
certo che l'avatar è tutto un programma :asd:
perchè ? cos'ha che non va ?
aspettavo il commento sull'avatar da qualcuno prima o poi :D
non c'e' alcun riferimento di orientazione geo-politica se il pensiero è quello:D
littlemau
07-04-2008, 20:51
Miticooooooooooooooo!!!
Bentornato!! :)
eccolo :Prrr: :Prrr:
bentornato
:cincin:
svernato anche stavolta in Egitto?:fiufiu:
paky....
mi spieghi cosa combini ogni volta sul mercato ?
cosa te ne fai di un pc sbragato il cui danno è una contraddizione pura cosi' come strambe sono le motivazioni del venditore ?
era da lasciare li: punto
altrimenti sembra quasi di andarsele a cercare
lasciamo stare :D la scorsa volta mi è servita da lezione
infatti il portatile è rimasto dov'è
vedo con piacere che sei già iperattivo nel forum :p
p.s. la firma che significa?:wtf:
juninho85
07-04-2008, 21:13
bentornato stev:D
misteroX
07-04-2008, 21:14
Ben tornato !!!
Ciao
MisteroX
Life bringer
07-04-2008, 22:09
A quando la nuova release del firm? :sofico:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.