View Full Version : FIRMWARE CUSTOM NETGEAR DG834 SERIES -- CHIPSET BROADCOM -- (v4/GT/PN/N)
mcgyver2005
05-03-2011, 13:03
errore
sposta l'intervallo
indirizzo iniziale da 192.168.0.2 a 192.168.0.3
domanda non inerente al 3d , qui s iparla di firmware mod
Ho tentato di ripristinare la porta USB del DG834GT ma senza esito
avrei voluto usate Trasmission (torrent) per scaricare da OpenWRT
sarebbe stata una bella svolta
beh pazienza
se qualcuno ha tentato e ci è riuscito batta un colpo mi raccomando :D
misteroX
09-03-2011, 22:55
Ho tentato di ripristinare la porta USB del DG834GT ma senza esito
avrei voluto usate Trasmission (torrent) per scaricare da OpenWRT
sarebbe stata una bella svolta
beh pazienza
se qualcuno ha tentato e ci è riuscito batta un colpo mi raccomando :D
Ciao Paky,
per Trasmission su OpenWrt posso sempre vedere se si può compilare una versione dedicata per il nostro Router ma penso che ci sia già nel repository.
qui parlano :Trasmission (https://forum.openwrt.org/viewtopic.php?id=17636)
Dato che il router non ha ancora la USB si potrebbe ricompilare il firmware includendo samba e/o nfs e salvare i download su share con Trasmission che gira sul router( la butto lì).
Per la USB avevo comprato tutta la componentistica necessaria come indicato sul sito di OpenWrt ma poi non ho fatto nulla per mancanza di tempo e...voglia ma magari ci proverò.
Ciao
MisteroX
Ciao
confermo che transmission è già nel repo, ma non è possibile installarlo , non entra nella flash
ecco perché avevo pensato alla usb
ho chiesto aiuto a ciusss89 nel 3d generico su OpenWRT
ed è stato molto gentile e disponibile vista la mia niubbagine riguardo il mondo linux :D
Il tutto concluso con un nulla di fatto , c'è qualche problema con la parte HW ,non viene rilevato nulla
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=34617150&postcount=33
poi ho trovato questo e operato la seconda modifica....nulla
http://balubati.atw.hu/blog/index.php?m=06&y=10&d=16&entry=entry100616-082303&category=20&PHPSESSID=d358a0321b03d84f9e635fe5aa9a52b0
a questo punto credo proprio che sia il caso di mettere la parola fine al discorso usb :D
ciao
misteroX
11-03-2011, 10:41
...
Una possibilità.....forse c'è.
Visto che il router lo usiamo solo come router e non come modem proverò a togliere dei pacchetti che servono per il es: ppp per alleggerire l'immagine e includere trasmission.
Ti farò sapere.
Ciao
MisteroX
Ho approfittato anche troppo della tua disponibilità
lascia correre :)
per scaricare immagino mi occorrerebbe un HD lan che al momento non ho
grazie lo stesso
Spider Baby
16-03-2011, 22:18
Purtroppo non ho risolto nulla sul thread del wag320 (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=34664940#post34664940).
Avendo visto come il GT prende bene la linea di Alice (dei miei genitori) mi dà ancora più dispiacere non riuscire a sfruttarlo con la mia sul wag. Pensavo che il wi-fi fosse più "accessibile", standard. Temo però di dovermi dare per vinto.
A questo punto però non so neanche come risolvere il mio problema, perché se prendo un access point qualsiasi (a me serve estendere la lan tramite wifi, cioè: router principale trasmette wireless all'AP secondario che a sua volta trasmette via cavo a 2 o più apparecchi) come faccio a sapere che vedrà il fantasmatico wifi del wag320? :(
Non voglio andare OT, è solo una sconsolata considerazione.
Hitman#47
23-03-2011, 15:24
Salve ragazzi , mi occorre un aiuto e spero di non andare offtopic, anche perchè mi hanno consigliato di rivolgermi a voi sugli altri thread.;)
Possiedo due modem/router: un tp-link model td-w8960N wireless collegato alla linea telefonica ed un netgear dg834gt( che avevo messo da parte).
Purtroppo anche con il nuovo modem, il segnale wifi non arriva in camera.Ho provato cambiando varie antenne ma nulla. Allorami hanno suggerito di posizionare il mio vecchio netgear dg834gt a metà strada in modo che questo funga da" ponte" del segnale,prelevando il segnale wifi dal tp link e " facendolo rimbalzare" in camera.
Non avendo alcuna esperienza su come impostare il netgear e il tp link per fare ciò, vorrei chiedervi se potete aiutarmi passo per passo o indicarmi una guida per configurare i modem in mio possesso.
Grazie a tutti :ave: :ave:
Finito ;)
#!/bin/sh
COUNTER=0
SLEEP_SECONDS=60
#infinite loop
while [ 1 ]; do
#get SNR Margin value
SNR=`adslctl info --show | grep SNR | sed 's/[^0-9]//g' | sed 's/[0-9][0-9][0-9][0-9]$//'`
if [ ${#SNR} = 0 ]; then
#SNR Margin not available, maybe router is training line
sleep $SLEEP_SECONDS
continue
fi
#get SNR Retrain Limit value
RETRAIN_SNR=`nvram get adsl_retrain_snr | sed 's/name=//'`
if [ ${#RETRAIN_SNR} = 0 ]; then
#value not available, first time running this script set the value to 6
nvram set adsl_retrain_snr=6
RETRAIN_SNR="6"
fi
if [ $SNR -gt $RETRAIN_SNR ]; then
#no need to retrain line
sleep $SLEEP_SECONDS
continue
fi
#delete log after 10 retrain
if [ $COUNTER -eq 10 ]; then
rm /tmp/retrain.log
COUNTER=0
fi
let COUNTER++
#retrain line and write to /tmp/retrain.log SNR value
uptime >> /tmp/retrain.log
echo "SNR Margin value is $SNR dB and limit is $RETRAIN_SNR...training line" >> /tmp/retrain.log
adslctl configure --snr `nvram get adsl_snr | sed 's/name=//'`
sleep $SLEEP_SECONDS
done
Lo script dovrebbe essere adatto per tutti i router del firmware DGTeam (se non sbaglio hanno tutti chipset Broadcom).
Se qualcuno vuole testare questo script sul router...è possibile creare un file in questo modo:
cat > /tmp/retrainlimit.sh
A questo punto incollate il testo. Se il cursore vi rimane in fondo alla parola "done" premete invio. Premete due volte CTRL+D.
chmod +x /tmp/retrainlimit.sh
Ora è pronto per essere eseguito. Ovviamente il file resta solo fino al riavvio del router. Però visti gli uptime in questo thread non mi sembra un grosso problema.
Lo script setta automaticamente a 6 la variabile adsl_retrain_snr in nvram.
Se volete, successivamente potete intervenire su questo valore (che rimarrà anche dopo il reboot) con il comando:
nvram set adsl_retrain_snr=X
Il funzionamento è semplice: ogni minuto viene rilevato il valore di SNR e viene fatto il retrain se il SNR attuale è minore di X+1 dB.
Per visualuzzare il log basta eseguire il comando:
cat /tmp/retrain.log
Per eseguire lo script (resterà in esecuzione fino al riavvio del router):
/tmp/retrainlimit.sh &
Ora date exit e chiudete la sessione di telnet (non si chiuderà da sola).
Il log viene eliminato dopo 10 volte che viene fatto il retrain (per evitare di riempire la ram).
X Cionci o chiunque possa darmi una mano.
Ho un router dg834gv4 con firmware V5.01.16 - DGTeam Rev. 1018. Poichè ho un problema di interferenze ad alcuni orari della giornata che mi fa calare la portante diminuendo l'snr, avrei bisogno di uno script simile a quello riportato che facendo un check ogni minuto, se l'snr torna sopra i 12db faccia un recync della linea adsl. E' possibile? Potreste darmi una mano? Io purtroppo non ne capisco molto.
Vi ringrazio anticipatamente
Ciao
possiedo il dg834gt e vorrei montare un custom firmware in modo tale da abbassare il noise margin... quale firmware mi consigliate e quale versione? da dove li posso scaricare? Grazie
Leggi il primo post (andrebbe fatto prima di postare....)
Il forum non è uno chat.
Prima di inziare a chiedere sarebbe indispensabile leggere i primi due/tre post del forum (almeno....)
Leggi il primo post (andrebbe fatto prima di postare....)
Il forum non è uno chat.
Prima di inziare a chiedere sarebbe indispensabile leggere i primi due/tre post del forum (almeno....)
Grazie!
risiko84
10-04-2011, 13:28
Ciao a tutti ho un router netgear dg834g v5 e mi connetto col cavo ad un pc e via wireless con un altroi.
Premetto che il wireless e g-54 mbps
con il pc collegato senza fili ho le seguenti impostazioni
indirizzo ip 192.168.0.2
subnet 255.255.255.0
gateway 192.168.0.1
dns preferito 208.67.222.222
dns alternativo 208.67.220.220
Mi capita spessissimo che mentre ho 4-5 tacche e navigo tranquillo, la rete scompare e andando a ricercarla, non viene più visualizzata...per poi tornare random. Ho chiuso tutti i dispositivi che potessero interferire ma nulla è cambiato...che posso fare? spero possiate aiutarmi.
sei nel 3d sbagliato
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1964611
giovanni69
12-04-2011, 18:25
Anni ed anni fa, i BIOS dei PC permettevano di impostare un'orario di auto-accensione; ora non è piu' di moda, forse perchè si pensa che tutto si possa gestire con lo stand-by.
Per caso esiste un firmware moddato per il GT in grado di far accendere un PC ad una certa ora?
MisterWEX
13-04-2011, 11:13
Ciao a tutti, sapete se è possibile sostituire nel firmware i driver WLAN per aggiornare la scheda mini-pci atheros con una più recente compatibile con l'802.11n?
Da un punto di vista convenienza è non ipotizzabile la sostituzione della schedina con una più recente.
Per questo motivo nessuno ha mai sviluppato driver epr schedine 802.11n.
Costa meno soldi e fatica comprare un router 802.11n.
MisterWEX
14-04-2011, 15:54
Certo è poco conveniete come discorso, però ho fatto un'altra ricerca e posso aggiungere che l'upgrade dovrebbe essere possibile per chi si ritrova un Mini-PCI con AR5416 e caricando il firmware OpenWrt, dato che il firmware originale supporta solo l'AR5212.
Usa la funzione cerca nei forum e troverai i mirror.
Mirror (http://jake-tm.co.uk/?page_id=259)
Firmware DG834Gv3 (http://data.fuskbugg.se/dipdip/DG834V3_V4.01.40_DGTeam_0849.zip)
giovanni69
14-04-2011, 22:17
Anni ed anni fa, i BIOS dei PC permettevano di impostare un'orario di auto-accensione; ora non è piu' di moda, forse perchè si pensa che tutto si possa gestire con lo stand-by.
Per caso esiste un firmware moddato per il GT in grado di far accendere un PC ad una certa ora?
UP! :rolleyes:
juninho85
19-04-2011, 23:17
avendo il dgteam 1.02.09 è normale che,pur avendo abilitato telnet su windows,selezionato annex a e root root per connettermi,non riesca ad interfacciarmi con DMT?
prova con root (utente) e password (come password o altra password che hai impostato nell'interfaccia web).
juninho85
20-04-2011, 10:26
...bingo!
grazie bovirus!;)
SilveRazzo
02-05-2011, 19:48
Ciao a tutti,
Da oggi pomeriggio Il router (con firmware originale), non cerca più la portante, si accende regolarmente ma la spia arancione nemmeno inizia a lampeggiare: può essere un problema della linea adsl oppure è morto il router? Preciso anche che da un paio di giorni non navigo però il router agganciavs normalmente la portante. Purtroppo non riesco a fare una prova con un altro apparato attualmente.
pegasolabs
02-05-2011, 20:05
(con firmware originale)
Quindi cosa c'entra in questo thread??? ;)
[LEGGERE PRIMA DI POSTARE]>>> Thread Ufficiali e Guide <<< (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1674090)
Grazie.
SilveRazzo
02-05-2011, 20:10
Pardon, in effetti mi sono accorto dopo che era un thread sui custom firmware. Chiedo venia
peppe1973
19-05-2011, 07:12
volevo aggiornare il mio gt alla V1.03.22_DGTeam_1018 tramite utility netgear e dopo averlo messo in stato di IDLE lancio RmDrv.exe poi successivamento lancio UpgradeWizard.exe e qui scelgo la scheda di rete ma successivamente non mi vede il gt collegato + ci sto diventando matto (ho dato ip statico al pc) in quanto con dhcp non si agganciava al router in stato di IDLE. Grazie in anticipo.
@peppe1973
Ma il router non èa cessibile via innterfaccia web? Se lo è usa l'aggiornamento via interfaccia web.
Per usare la modalità recovery (utility NetGear) bisogno avere
- Windows XP 32 bit
- La schede di rete LAN (non Wifi) deve essere impostata come indirizzo IP 192.168.0.2 (subenet 255.255.255.0 / gateway 192.168.0.1/DNS ininfleunti).
peppe1973
19-05-2011, 10:58
Ciao Bovirus procedura effettuata da xp32 con ip statico 192.168.0.2 ma nulla non funge + oggi aggiorno via web visto che li non ho problemi ciao stammi bene ;)
juninho85
19-05-2011, 11:05
prova con uno switch
@peppe1973
Non l'ho proprio capota andare a cercarsi le rogne con il recovery visto che il modem funziona....
X Cionci o chiunque possa darmi una mano.
Ho un router dg834gv4 con firmware V5.01.16 - DGTeam Rev. 1018. Poichè ho un problema di interferenze ad alcuni orari della giornata che mi fa calare la portante diminuendo l'snr, avrei bisogno di uno script simile a quello riportato che facendo un check ogni minuto, se l'snr torna sopra i 12db faccia un recync della linea adsl. E' possibile? Potreste darmi una mano? Io purtroppo non ne capisco molto.
Vi ringrazio anticipatamente
Ciao
scusa ma l'snr non te lo tiene permanente a 6db con questo firmware?
io ho scaricato l'ultimo ma non lo proverò, prima seguo i consigli di bovirus e controllo la linea con 6db se tiene in un arco di tempo consistente (veramente bovirus mi ha consigliato di farmi proprio i fatti miei e tenermi la portante a 13MB ) , inoltre con il.15 ho avuto problemi (l'originale, mentre con quello che c'era default tutto ok)
dentro il file zip ci sono 3 firmware, quale hai messo per il dg834 V4??
c'è un b, un o con adsldrivers 0.23 e un 3 con adsldrivers026 :mbe:
peppe1973
19-05-2011, 17:14
@peppe1973
Non l'ho proprio capota andare a cercarsi le rogne con il recovery visto che il modem funziona....
Abbassamenti continui di portante media 5 o 6 volte al giorno con linea alice 20 mega quindi ho preso il buon dsl624t ripristinato da te' tempo fa' (condensatori) con a bordo RouterTech 2.95 ed ho notato che gli abbassamenti di portante so quasi scomparsi so 4 giorni che sto monitorando.Pensavo quindi di togliere dal mio gt il V1.01.32_DGTeam_0743 e quindi provare l'ultimo dgteam (il recovery era solo un modo consigliato per l'aggiornamento del firmware) ma se mi dici che non ha senso aggiornare prendo i tuoi consigli a volo ciao.
Non ha senso aggiornare usando il Recovery invece dell'interfaccia web (quando il modem non è briccato).
Come il tuo G624T anche il NetGear potrebbe avere qualche condensatore esaurito. Il problema è identico.
peppe1973
21-05-2011, 18:21
Non ha senso aggiornare usando il Recovery invece dell'interfaccia web (quando il modem non è briccato).
Come il tuo G624T anche il NetGear potrebbe avere qualche condensatore esaurito. Il problema è identico.
Ed infatti ho installato da interfaccia web l'ultimo dgteam ma il problema dell' abbassamento della portante si ripresenta anche con questo firmware quindi come sempre Bovirus ha centrato il problema (potrebbe avere qualche condensatore scarico) ciao.
M4zinkaiser
23-05-2011, 21:53
Ragazzi portate pazienza per il niubbismo, il mio DG384GT soffre occasionalmente di rincoglionimento (non gestisce bene le porte), sicuramente dovuto a traffico e2dk, torrent, web, IM e gaming che dopo un po' lo fa svalvolare. Infatti dopo un bel riavvio forzato (staccando la corrente per 10 secondi così i condensatori fanno ciao ciao) tutto torna alla normalità. Inoltre il FW che sto usando è un po' datato, cioè l'1.02.04, e vorrei quindi passare all'ultimo dei dgteam 1.03.22 release 1018, visto che nel primo post (sia qui, che nel thread del FW originale) si parla delle sue migliorie e tutti ne parlate entusiasti. Vorrei solo capire una cosa quindi, vorrei flasharlo da web utility netgear che mi sembra la soluzione migliore e indolore, ma nel pacchetto ci sono 3 release diverse della versione ita con driver ADSL diversi, su cosa devo basarmi per scegliere? so che il DG384GT non ha differenti release di architettura della scheda madre quindi mi sfugge cosa cambia in queste versioni dei driver. Infine, in questi anni avevo impostato un botto di regole (soprattutto per via del bug delle porte non correttamente aperte, seguii la guida nel thread originale per sistemare tutto e c'è voluto il suo tempo). Ovviamente se flasho questo nuovo piallo tutto o.o, ci sono nuove particolari impostazioni a cui devo "attenermi" per una configurazione nuova ottimale? Ho cercato un po' nelle pagine ma non ho trovato nulla a riguardo, sarebbe utilissimo un nuovo indice nel primo post come c'è in quello del FW originale :D aspetto consigli, e grazie.
Alcune cose sono state affrontate n volte nei post precedenti.
I file all'interno dell'archivio del firmware (l'autore poteva sprecarsi in un file di testo con lz spiegazione delle differenze) si differenziano per lingua dell'interfaccia e versione del driver adsl (sconsiglio la 0.26).
Il metodo migliore per l'aggiornamento è via interfaccia web.
Verificare che la lingua del firmware attuale e quella del nuovo firmware coincidano pena brick del router.
Se il nuovo firmware è solo inglese ripristinare l'interfaccia in inglese prima di aggiornare.
PS: il problema di blocco del router nel 99% dei casi è dovuto a condensatori esauriti che vanno sostituiti appena possibile pena blocco non risolvibile del router.
ciao a tutti, avrei necerssità di connettermi in vpn a casa utilizzando il mio vecchi dg834gtit con fw custom dgteam ma dalla interfaccia web non posso configurare la wan sulla porta eth1, quindi smanettando un po' nel menu diagnosys ho notato un settaggio "wan_if" settato a "ppp" quindi presumo che cambiando quello, potrei raggiungere il mio scopo.
Naturalmente mi serve questo particolare setting perchè il netgear è a valle di un altro router, quindi stavo cercando qualche contatto della dgteam per avere qualche info in più o magari i sorgenti...
Inutile dire che sono anche disponibile a cambiare il fw, a patto che abbia le caratteristiche che mi servono, cioè: vpn e settaggio eth1 come wan
Grazie mille a tutti!!
misteroX
24-05-2011, 16:33
...
Inutile dire che sono anche disponibile a cambiare il fw, a patto che abbia le caratteristiche che mi servono, cioè: vpn e settaggio eth1 come wan
Grazie mille a tutti!!
Ciao,
puoi provare openwrt la versione che ho compilato per il DG834GT.
Un avolta installato puoi aggiornare installare il pacchetto dell'openvpn ma tramite interfaccia web che lo recupera direttamente dai repository ufficiali dell openwrt.
Se ti server una configurazione ETH1=WAN allora solo openwrt può fare al tuo scopo.
Puoi dare uno sguardo al forum : p://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2321423
Parlano solo dell'openwrt e in uno dei post c'è anche la configurazione bella e pronta postata dal sottoscritto (non ricordo solo il post).
Ricorda che per l'openwrt non c'è il driver adsl per il DG834GT
Il driver per il modem Broadcom non è mai stato rilasciato dalla Broadcom.
Ciao
MisteroX
Grazie della risposta misteroX, avrei qualche domanda:
- il file img che scarico per il dg834gt lo posso caricare direttamente dall'interfaccia web del router? se si devo caricare il fw originale o posso caricarlo direttamente col fw dgteam?
- una volta caricato openwrt, come posso tornare indietro ad un altro fw? (se dovessi tornare a utilizzarlo come router in sostituzione di quello ufficiale)
- non ho trovato la configurazione con eth1=wan tra gli how-to o sul thread, è una configurazione che si può fare da web?
Grazie ancora !!
misteroX
24-05-2011, 19:08
Grazie della risposta misteroX, avrei qualche domanda:
- il file img che scarico per il dg834gt lo posso caricare direttamente dall'interfaccia web del router? se si devo caricare il fw originale o posso caricarlo direttamente col fw dgteam?
- una volta caricato openwrt, come posso tornare indietro ad un altro fw? (se dovessi tornare a utilizzarlo come router in sostituzione di quello ufficiale)
- non ho trovato la configurazione con eth1=wan tra gli how-to o sul thread, è una configurazione che si può fare da web?
Grazie ancora !!
Ci sono due firmware uno lo puoi inviare direttamente dalla web interfacce del firmware dgteam. Il ripristino solo da recovery utility netgear o tramite nftp. Assicurati che funzioni la recovery utility con alcune schede di rete da problemi. Cerca i miei post nel forum dove si parla di openwrt sicuramente troverai il post dove si parla di vlan.
Ciao ora sono in viaggio.
Ciao
MisteroX
M4zinkaiser
24-05-2011, 21:30
Porta pazienza, le prime pagine e le ultime le ho sfogliate, ma non posso checkare 5838 post per cercare le risposte se all'inizio non c'è un indice xD di norma anch'io dico di usare il tasto cerca ma ci sono anche dei casi limite.
Alcune cose sono state affrontate n volte nei post precedenti.
I file all'interno dell'archivio del firmware (l'autore poteva sprecarsi in un file di testo con lz spiegazione delle differenze) si differenziano per lingua dell'interfaccia e versione del driver adsl (sconsiglio la 0.26).
Grazie della hint, meglio la 22c o la 23o quindi?
Il metodo migliore per l'aggiornamento è via interfaccia web.
Verificare che la lingua del firmware attuale e quella del nuovo firmware coincidano pena brick del router.
Se il nuovo firmware è solo inglese ripristinare l'interfaccia in inglese prima di aggiornare.
PS: il problema di blocco del router nel 99% dei casi è dovuto a condensatori esauriti che vanno sostituiti appena possibile pena blocco non risolvibile del router.
Grazie anche qui, beh io ho il firmware in ita e quindi flasherei senza timore la rel "_ita_" contenuta nel pacchetto sul sito del team.
Domanda, c'è un modo certo per accertarsi che qualche condensatore sia esaurito? altrimenti devo andare a tentoni e sostiuirli a caso o.o,?
mi sa che ho combinato un disastro... ho caricato l'img da web ma ora non assegna ip e non so che ip ha il router!! ho provato i soliti 192.168.1.1 e .0.1 ma nada... naturalmente mettendomi nella subnet giusta... comunque da switch funge...
Paky, non mi trova nessun dispositivo!! Dovrà avere almeno l'ip giusto, o sbaglio?
misteroX
25-05-2011, 07:27
Paky, non mi trova nessun dispositivo!! Dovrà avere almeno l'ip giusto, o sbaglio?
Ciao,
usa la recovery come ha detto Paky.
Ma prima di fare qualunque esperimento hai testato il funzionamento della Recovery come ti avevo indicato nel post precedente ?
Ciao
MisteroX
no, no la ho testata, ma come lavoro riparo pc, quindi direi che materiale per prove ne ho in abbondanza...
Quindi tu dici che potrebbe essere la scheda di rete che non è "compatibile" con la recovery utility, non c'entra il fatto che non sappia l'ip giusto?
per essere sicuro, devo impostare in ip fisso (a caso a questo punto) o lascio che se ne assegni uno il pc come fa quando non c'è un dhcp?
l'ip non serve
fallo sotto xp , no vista/win7
e metti il router in IDLE (premi e mantieni premuto il tasto dietro il router, poi dai alimentazione e lascia. I led power e visto devono lampeggiare alternativamente)
se l'utility non lo vede cambia scheda di rete
XP 32bit (no XP 64bit - No Vista/Seven)
IP scheda LAN fisso (NO DHCP) = 192.168.0.2
Prima di lanciare l'utility di recovery Netgear lancia il comando RMDRV.EXE per la pulizia della configuarzione.
ok, stasera quando torno a casa riprovo...
Grazie!!
IP scheda LAN fisso (NO DHCP) = 192.168.0.2
è ininfluente
Se è in modalirtà bootLOADER il DHCP non funge (il bootloader non attiva il servizio DHCP).
Nel sito netgear suggeriscono di mettere la scheda LAN in IP fisso nello stesso range del bootloader (192.168.0.1).
DHCP
http://img18.imageshack.us/img18/9420/tfyytr.png
e la prima classe che mi è passata per la mente
http://img847.imageshack.us/img847/9699/immaginehhh.png
mi capita una cosa strana: ho riflashato con l'utility netgear, poi ho fatto l'accesso e ho riprovato a flashare openwrt scaricato qui da hwupgrade e mi ha fatto la stessa cosa, cioè non mi assegna più l'ip e anche dando ip fisso della classe 192.168.1.1 non riesco ad accedere...
adesso ho riflashato di nuovo con l'utility, provo a riscaricare il file e riprovo per la 3° volta, avete altre idee?
adesso ho riflashato di nuovo con l'utility, provo a riscaricare il file e riprovo per la 3° volta, avete altre idee?
come pensavo, non cambia nulla... suggerimenti? può dare problemi l'intefaccia in inglese?
scusa ma non puoi flashare il firmware openwrt direttamente da recovery?
io faccio sempre così
scusa ma non puoi flashare il firmware openwrt direttamente da recovery?
io faccio sempre così
stessa identica cosa, non assegna ip e non è nè 192.168.0.1, nè 192.168.1.1 siamo sicuri che non sia il file che è corrotto?
misteroX
25-05-2011, 19:56
stessa identica cosa, non assegna ip e non è nè 192.168.0.1, nè 192.168.1.1 siamo sicuri che non sia il file che è corrotto?
Ciao ,
scusa se non ti ho dato retta ma il lavoro mi impegna molto.
Hai provato ad impostare ip fisso con es: 192.168.1.3 netmask 255.255.255.0 GW 192.168.1.1 (default il router dovrebbe rispondere a 192.168.1.1) e provare ad accedere all'interfaccia di amministrazione del router vi web o via telnet per il primo accesso ?
http://192.168.1.1 oppure da console telnet 192.168.1.1
Inoltre attualmente hai solo il pc collegato al router o anche l'altro router in cascata ?
Ciao
MisteroX
quelle prove le ho fatte (tranne che per telnet) e non accede, al router ho solo il pc collegato. e comunque non pinga neanche...
Quando colleghi il cavo ethernet alla porta del router il relativo led si accende?
misteroX
25-05-2011, 20:39
@alyas4
Questo è il post sul nella sezione che riguarda l'openwrt:
Post #130 Openwrt VLAN (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=34766046&postcount=130)
Ciao
MisteroX
misteroX
25-05-2011, 20:52
quelle prove le ho fatte (tranne che per telnet) e non accede, al router ho solo il pc collegato. e comunque non pinga neanche...
Sei il primo che l'openwrt a cui fa questo scherzo.
Di default il DHCP è attivo.
Sicuro di non aver impostato ip statico ?
Una cosa che devi fare quando riparte il route è quella di tirare giù l'interfaccia di rete e riattivarla soprattutto se ti trovi con Windows 7 mentre con XP e Linux non dovesti aver problemi.
Di solito seguo questa prassi con Windows 7 quando reinstallo openwrt.
Ciao
MisteroX
@Bovirus
si, si accende, a qualunque slot eth io colleghi il cavo, l'unica cosa che mi lascia perplesso è che ci mette davvero poco ad accendersi e inoltre non si attiva il wifi di default (come invece fa col fw originale), ma questa può essere una config di openwrt...
@misteroX
al primo flash, col fw dgteam si, avevo impostato ip statico a 192.168.0.210 (e naturalmente ho provato a raggiungerlo ma senza successo) ma, poi, le volte successive avevo un fw originale con settaggi di fabbrica, quindi con dhcp attivo.
Inoltre lavoro su win xp pro quindi direi che è tutto nella situazione ottimale...
Mi viene in mente una cosa sfogliando il sito di misteroX: io ho cambiato il router perchè a volte si bloccava (ma cosa strana, lasciandolo in pace per 10/15 min si riprendeva da solo) quindi non vorrei che ci fossero condensatori semi-esplosi. Quando lo ho aperto non ho notato nulla del genere però...
misteroX
25-05-2011, 21:22
@alyas4
Prova da firmware Netgear o DGTEAM a fare un bel reset generale poi riavvi e vedi se tutto funziona senza fare nessuna configurazione.
Dopo di ciò provi a reinstallare l'openwrt e verifichi se ti rilascia l'ip da dhcp.
E' l'unica cosa che mi viene in mente.
Anche perchè a me non ha dato mai problemi.
Ciao
MisteroX
niente di niente ho provato anche flashando prima 2 versioni più vecchie di fw originali, poi anche da internet explore invece che chrome, sia da interfaccia web che da utility netgear ma non c'è niente da fare.
Domani lo apro che controllo i condensatori
Domani lo apro che controllo i condensatori
ce ne era uno gonfio e lo ho fatto sostituire, ho riprovato a flashare con l'utility netgear e siamo alle solite, ora sto rovando da un altro pc con xp, non si sa mai...
niente di nuovo, sempre solito problema...
Ho visto che ci mette molto meno del fw originale a flashare da web, praticamente a metà della barra di avanzamento ha già finito e fatto il reboot, è normale?
Non so più che prove fare, potrei provare un 3° pc, ma per me non cambierebbe niente, e comunque anche le schede di rete erano diverse, una realtek e una atheros...
Help please!!
pensate che potrebbe cambiare qualcosa provando di flashare direttamente da telnet (sempre se si può fare)?
misteroX
26-05-2011, 11:14
pensate che potrebbe cambiare qualcosa provando di flashare direttamente da telnet (sempre se si può fare)?
Ciao,
da telnet non si può fare il flash del firmware.
Si può fare da console seriale.
quello che non capisco è perchè non ti rilascia un ip su dhcp strano.
Questi sono i file:
Firmware OpenWRT backfire 10.03 SVN.25563
Versione per interfaccia web per Openwrt :
e9475bbbfa55a9ea95a57c86a096b50b openwrt-DG834GT_DG834PN-squashfs-cfe_Backfire_10_03_svn25563.bin
Questo è quello che devi usare da Web interface Netgear:
Versione per interfaccia Web ufficiale Netgear:
454734007f12d4b08ca74b4047852e30 openwrt-DG834GT-webinterface_Backfire_10_03_svn25563.img
Prova a scaricare md5sum e verifica se il valore dell'immagine corrisponde a quella che c'è nel file txt dopo che hai scaricato il firmware così puoi verificare se il file img è corrotto oppure no.
Ciao
MisteroX
Prova a scaricare md5sum e verifica se il valore dell'immagine corrisponde a quella che c'è nel file txt dopo che hai scaricato il firmware così puoi verificare se il file img è corrotto oppure no.
Ricontrollato 2 volte, sia da txt che da tuo post, entrambi i file sono ok, ho controllato da console cygwin...
Domandina per curiosità personale: il fw ufficiale non dovrebbe avere anche la lingua italiana? io ho solo quella inglese... (non che mi interessi, ma non c'è neppure nei file che vedo da telnet e mi sembra strano)
ma se gli collegassi la seriale, pensate che potrei risolvere?
Intendo dire: per voi è questione di dhcp non attivo (e quindi sapendo l'ip sarei a posto) oppure qualcosa va storto al boot o nel flash?
Se fosse solo il 1° problema potrei vedere l'ip dalla seriale, giusto? e nel secondo caso cosa potrei risolvere?
Se colleghi il cavo seriale (attravvreso un RS 232 converter per adattare i livelli) puoi capire se parte il bootloader e cosa succede all'avvio.
misteroX
26-05-2011, 16:33
ma se gli collegassi la seriale, pensate che potrei risolvere?
Intendo dire: per voi è questione di dhcp non attivo (e quindi sapendo l'ip sarei a posto) oppure qualcosa va storto al boot o nel flash?
Se fosse solo il 1° problema potrei vedere l'ip dalla seriale, giusto? e nel secondo caso cosa potrei risolvere?
Il dhcp è attivo di default sul firmware Openwrt.
Dalla seriale comunque possiamo fare un analisi più approfondita.
Se riesci meglio.
ciao
MisteroX
asterixb
26-05-2011, 20:57
cioè cioè misteroX scusami fammi capire forse mi sono perso un passo molto importante e nn ho potuto seguire da un bel pò la discussione, ma ora è possibile usare il dg834gt con openwrt totalmente? cioè senza modem (ricordo ke prima nn c'erano i moduli adsl, se nn sbaglio):mc:
misteroX
26-05-2011, 21:45
cioè cioè misteroX scusami fammi capire forse mi sono perso un passo molto importante e nn ho potuto seguire da un bel pò la discussione, ma ora è possibile usare il dg834gt con openwrt totalmente? cioè senza modem (ricordo ke prima nn c'erano i moduli adsl, se nn sbaglio):mc:
Ciao,
i driver ADSL non ci sono e non ci saranno ancora per molto tempo.
Ma openwrt è possibile usarlo per altre cose es . chi passa da una linea adsl a fastweb può utilizzarlo come router visto che si possono fare le vlan separate ed utilizzare una porta come wan.
Altra soluzione come Bridge wireless.
Ciao
MisteroX
psychok9
05-06-2011, 22:54
qualcuno può uppare il nuovo firmware custom del DGTEAM per il modello dg834g v3? il sito non permette più le registrazioni al forum percui non è più possibile scaricarli da li
Usa la funzione cerca nei forum e troverai i mirror.
Mirror (http://jake-tm.co.uk/?page_id=259)
Firmware DG834Gv3 (http://data.fuskbugg.se/dipdip/DG834V3_V4.01.40_DGTeam_0849.zip)
Come non detto, sembra che l'ultima versione sia vecchiotta... Il router DG834G-V3 forse non è più seguito :confused:
il DG834Gv3 è fuori produzione da tempo e non è più aggiornato.
Il firmware che ha è comunque attuale come funzionalità.
Per chi ha un pò di esperienza e ha JTAG e seriale è possibile installare il fimrware Routertech sostituendo il bootloader.
summus73
11-06-2011, 20:35
Oggi dopo tantissimi mesi mi sono messo a rispulciare in questo thread le varie novità sui firmware moddati per il DG384GT e mi sono reso conto che ne sono usciti di aggiornamenti!! :O
Io sul mio 834GT ho montato su il 1.02.16 DGTEAM rev 0848.
Sinceramente non ho mai avuto particolari problemi se non qualche sporadico rallentamento nella banda quando scarico. Succede raramente, stacco e riattacco la corrente e torna tutto ok.
Mi chiedevo se i nuovi aggiornamenti apportavano qualche miglioramento in termini di prestazione, nel caso quale versione mi consigliereste? Grazie 1000
ps. noto che il forum ultimamente ha sempre meno post segno che il buon vecchio 834GT ha fatto ormai il suo corso :O
Se il firmware che hai non ha particolari problemi tieni quello.
Ci sono meno post perchè gli utenti sono passati a altri modem o per cambio di standard o perchè dopo qualche anno il GT si è guastato (qualche condensatore dapochi euro) e non sanno come riprarralo.
Io ho ancora 2 GT che mi tengo cari che uso come muletti per amici e parenmti in caso di problemi o verifiche.
Gilles72
13-06-2011, 06:44
Pure io nella stessa condizione, cioè è una vita che non aggiorno più, ho questa versione: V1.01.32 - DGTeam Rev. 0743
Che mi dite, è da cambiare? Miglioro qualcosa?
Considerate che ho problemi di banda, segnale sporco e devo smanettare sull'snr per pompare un pò ma avere stabilità nel contempo. Alice 7Mb (ne arriva 3,2...)
Insomma, con un GT qual'è la miglior configurazione possibile AD OGGI?
Grazie mille :help:
littlemau
13-06-2011, 08:02
Parlare di "migliore" in assoluto non penso sia l'approccio corretto. Esiste la migliore "nel tuo caso".
Tanto per farti un esempio ho anch'io 2 GT: uno a casa dei miei genitori (il mio primo e ancora sempre in attività dalla notte dei tempi del primo acquisto) ed un paky-modded® che ho acquistato ormai un annetto fa. Ebbene, nel primo ho l'inimitabile 1.01.32 DGTeam rev 743 perchè più "rock solid" di così non ne ho sperimentati e questa caratteristica mi serve visto che non ho possibilità di intervento immediato in caso di problemi di connessione (ai miei basta solo che funzioni internet). Sul secondo ho installato l'ultima rev (V1.03.22 - DGTeam Rev. 1018) in quanto posso sperimentare tranquillamente. C'è da dire che la mia linea rispetto a quella dei miei è un cess..e smanetto pure io di snr per ottenere il massimo con la massima stabilità possibile (per fortuna saturando tutta la banda).
Il consiglio è....testa tutte le versioni e decidi tu quale meglio si confà alle tue esigenze.
Gilles72
14-06-2011, 20:36
Grazie mille, proverò allora.
Edit, scusate.
pegasolabs
14-06-2011, 20:45
Non andiamo OT. Grazie.
Ghiacciodj
17-06-2011, 19:54
ciao a tutti... io posseggo un Dg834Gt con fw dgteam ultima versione reperibile...
Il discorso è questo.. Vorrei utilizzarlo per connetterlo via wifi ad un altro router... Facendogli fare da repeater del segnale...
Si può fare in teoria?
Nelle impostazioni ho selezionato wds ma una volta inserito il mac address del router originario, il netgear non si collega e non "dice" nulla...
Avete consigli?
Salve anche io possessore di Dg834Gt con mod V1.01.32 - DGTeam Rev. 0743.
In termini efficenza,aggiornamenti e performance cosa è rilevante nella DG834GT_V1.03.22_DGTeam_1018 che potrebbe spingermi a provarlo?
Scusate ma i tre file si differenziano per il diverso driver adsl?
DG834GT_V1.03.22_DGTeam_1018_ita_adsldrv026.img
DG834GT_V1.03.22_DGTeam_1018_ita_adsldrv023o.img
DG834GT_V1.03.22_DGTeam_1018_ita_adsldrv022c.img
ciao a tutti... io posseggo un Dg834Gt con fw dgteam ultima versione reperibile...
Il discorso è questo.. Vorrei utilizzarlo per connetterlo via wifi ad un altro router... Facendogli fare da repeater del segnale...
Si può fare in teoria?
Nelle impostazioni ho selezionato wds ma una volta inserito il mac address del router originario, il netgear non si collega e non "dice" nulla...
Avete consigli?
OpenWRT
Ghiacciodj
20-06-2011, 08:54
OpenWRT
Openwrt non devo effettuare una sorta di jtag hw sul modem per installarlo?
no , visita il sito di misteroX , sezione utility -> download
rizzotti91
26-06-2011, 19:49
Salve ho l'ultima versione del DGTeam firmware, me ne consigliate una precedente o mantengo questa? Perchè mi era parso di leggere in qualche post che non sia proprio il massimo..
io mi ci trovo bene
ma non ti stavi per liberare del GT? traditore :D
rizzotti91
26-06-2011, 21:37
io mi ci trovo bene
ma non ti stavi per liberare del GT? traditore :D
:asd: avevo comprato un dgn2200 ma non mi è piaciuto come router, non c'era verso di agganciare quanto aggancio con questo quindi spero di poterlo tornare indietro e di prendere qualche altra periferica al suo posto :asd:
Un problema persiste con questo DGN834GT però... quello dell'impossibilità di collegarmi con alcuni dispositivi wifi se uso la protezione WEP e sono obbligato ad usarla perchè sto cercando di configurare un access point che va solo se imposto la wep su questo router :muro:
Tempo fa leggevo che è colpa del becon time ma non credo si possa modificare :(
innovatore
04-07-2011, 14:22
ex possessore di dg834gt ho acquistato il Dgn2200
mi domandavo se esistesse qualche mod firmware per il router DG834GT per usarlo come repeater ...
qualcuno di voi sa se e' possibile ?
ovviamente ragionando per assurdo anche a costo di perdere il wifi n e usare quello g.
rizzotti91
04-07-2011, 14:50
ex possessore di dg834gt ho acquistato il Dgn2200
mi domandavo se esistesse qualche mod firmware per il router DG834GT per usarlo come repeater ...
qualcuno di voi sa se e' possibile ?
ovviamente ragionando per assurdo anche a costo di perdere il wifi n e usare quello g.
Da quel che so non è possibile, ci ho provato tantissimo... ed ho cercato e non ho trovato niente...
Mr.Thebest
05-07-2011, 17:37
Ragazzi dobbiamo assolutamente aggiornare il firmware del Dgteam per il DGN2000 dal 1.1.8.0 all'ultima release cioè la 1.1.11.0
Come facciamo??
Il firmware più recente DGTeam è la 1.1.8.0 build 1018.
Non esistono versioni più recenti.
Mr.Thebest
06-07-2011, 09:56
Il firmware più recente DGTeam è la 1.1.8.0 build 1018.
Non esistono versioni più recenti.
Sì esatto... infatti dobbiamo trovare il modo di aggiornare il firmware...
misteroX
06-07-2011, 10:26
Sì esatto... infatti dobbiamo trovare il modo di aggiornare il firmware...
Se non hai i sorgenti del DGTEAM relativo alle modifiche applicate al firmware non puoi fare il firmware.
Ciao
MisteroX
Ciao a tutti, avrei un paio di quesiti riguardo questo router. Possiedo il router in oggetto con firmware ufficiale 1.01.32, ogni tanto noto che l'adsl cade, ma la cosa strana è che oltre a cadere la connessione, anche il router risulta irraggiungibile sull'interfaccia web, quindi suppongo che non sia un semplice problema relativo alla parte modem, ma che si blocchi momentaneamente l'intero apparato.
E' un problema già conosciuto con questa versione di FW?
Inoltre avrei l'esigenza di settare in modo particolare il servizio DHCP, praticamente mi serve che sia settabile in maniera custom il GW da rilasciare, mentre nella mia versione questo non è impostabile e il GW assegnato naturalmente corrisponde a quello del router.
Che voi sappiate c'è un FW non ufficiale che permette questo settaggio?
Grazie a tutti in anticipo ;)
ATI-Radeon-89
09-07-2011, 19:53
Salve anche io possessore di Dg834Gt con mod V1.01.32 - DGTeam Rev. 0743.
In termini efficenza,aggiornamenti e performance cosa è rilevante nella DG834GT_V1.03.22_DGTeam_1018 che potrebbe spingermi a provarlo?
Scusate ma i tre file si differenziano per il diverso driver adsl?
DG834GT_V1.03.22_DGTeam_1018_ita_adsldrv026.img
DG834GT_V1.03.22_DGTeam_1018_ita_adsldrv023o.img
DG834GT_V1.03.22_DGTeam_1018_ita_adsldrv022c.img
La questione interessa anche me, quale dei tre devo installare? ci sono differenze? :confused:
grazie!
Se n'è gia ampaimente nel thread. Usiamo per favore la funzione Cerca.
Sono tre firmware con tre driver ADSL diversi.
Non esiste uno migliore dell'altro anche se è consigliabile usare con driver ADSL più recente.
ATI-Radeon-89
10-07-2011, 08:35
Immaginavo che ne avevate già parlato ma con il cerca non mi è venuto fuori una niente scusate...
TheFlash
12-07-2011, 18:09
Salve a tutti, ho usato la funzione cerca ma non ho trovato niente...
Qualcuno sa dove posso trovare il fw 1.03.23 dgteam per il mio dg834gt?
Sul sito ufficiale non funziona nessuno dei sei link..
Grazie
Sapete dove posso reperire questo firmware ??
DG834Gv4_5_01_09_mod.05
Dal sito Bagnile non si scarica più.
Grazie
TheFlash
cerca i mirror del DGTeam con Google
@leggera
Prova a conttatre l'autore.
ATI-Radeon-89
12-07-2011, 20:04
Salve a tutti, ho usato la funzione cerca ma non ho trovato niente...
Qualcuno sa dove posso trovare il fw 1.03.23 dgteam per il mio dg834gt?
Sul sito ufficiale non funziona nessuno dei sei link..
Grazie
Il "Mirror 1" funziona ;)
TheFlash
12-07-2011, 20:20
Il "Mirror 1" funziona ;)
Vero, ti ringrazio.
Oggi pomeriggio non ne funzionava manco uno...:mbe:
TheFlash
12-07-2011, 21:01
Che ho combinato?!:cry: :muro:
Perchè mi fa navigare solo col cavo lan attaccato?
La connessione wifi mi dice: "LE IMPOSTAZIONI PER LA RETE SALVATE NEL COMPUTER IN USO NON SODDISFANO I REQUISITI DELLA RETE"
Che diavolo vuole?!
ATI-Radeon-89
12-07-2011, 21:10
Calma spiegati meglio, hai flashato il firmware?
TheFlash
12-07-2011, 21:20
Calma spiegati meglio,
Ahahaha cavolo davvero mi era preso il panico! ahahah
hai flashato il firmware?
Cmq ho risolto! Si ho flashato il fw, ed era andato tutto ok, solo che poi non mi faceva riconnettere alla rete, mi veniva la X rossa accanto al nome della rete e mi diceva che le impostazioni per la rete ecc ecc ecc.
Avevo provato a riavviare, staccare la corrente, riavviare il pc.
Niente.
Poi ho provato a levare la protezione wpa e ha funzionato!
Adesso l'ho rimessa e funziona ancora!
Non so cosa gli era preso, ma ho sudato 20minuti! :D
Ti ringrazio comunque della disponibilità!!!:cool:
Edit. D'oh, il pc di mio babbo da ancora quell'errore, il mio no! Come mai?!
ATI-Radeon-89
12-07-2011, 21:21
Di niente il forum serve per questo :D
TheFlash
12-07-2011, 21:23
Di niente il forum serve per questo :D
Ho rieditato il messaggio precedente..:rolleyes: :mad:
ATI-Radeon-89
12-07-2011, 21:24
Hai fatto le stesse cose che hai fatto sul tuo?
TheFlash
12-07-2011, 21:26
Hai fatto le stesse cose che hai fatto sul tuo?
Mmh no perchè la protezione wpa l'avevo levata da dentro le opzioni del router....dici devo rifare la stessa cosa anche sull'altro pc?
E su quello del mio fratellino?
E su quello di mio fratellone?
Insomma su tutti?! :muro:
ATI-Radeon-89
12-07-2011, 21:27
Su quanti pc non funziona? Comunque visto che su uno hai detto funziona deduco che il problema sta nel pc...
TheFlash
12-07-2011, 21:29
Su quanti pc non funziona? Comunque visto che su uno hai detto funziona deduco che il problema sta nel pc...
Mah, ora gli altri due non li ho provati...
Ma anche il mio cellulare si collega senza problemi.
TUtti gli altri pc hanno cmq win7 come il mio, quello di mio babbo ha ancora vista..c'entrerà qualcosa?!:rolleyes: :D
ATI-Radeon-89
12-07-2011, 21:31
Così su due piedi non ho molte idee :what: Prova un pò a smanettare con le impostazioni di Vista non saprei...
TheFlash
12-07-2011, 21:34
Così su due piedi non ho molte idee :what: Prova un pò a smanettare con le impostazioni di Vista non saprei...
Stessa storia di prima...collegato il lan al pc di mio babbo e internet va.
Lo stacco e non va...vediamo se riesco a risolvere..
supermarione84
13-07-2011, 07:27
Su windows quando ci si connette in wifi viene creato un profilo di connessione contenente tra le altre cose le impostazioni di protezione (es: password wpa).
Per risolvere devi eliminare il profilo in questione (identificabile dal SSID della rete) e ricreare il profilo di connessione wifi, semplicemente connettendoti nuovamente alla tua rete wifi.
Ad esempio su windows 7:
Pannello di controllo -> Centro connessioni di rete -> Gestisci reti wireless
Poi ho provato a levare la protezione wpa e ha funzionato!
Adesso l'ho rimessa e funziona ancora!
Non so cosa gli era preso, ma ho sudato 20minuti! :D
WPA può usare 2 tipi di crittografia: TKIP (ereditata dal WEP) e la più sicura AES
Quando fai il profilo sotto windows esso memorizzata il tipo di crittografia impostata sul router e poi vuole SEMPRE quella per connettersi.
Quasi sicuramente flashando il firmware è cambiata la crittografia proposta e Windows si è lamentato della cosa.
Potevi risolvere (lato windows) o cambiando a mano le impostazioni nel profilo o come hai fatto disattivando WPA e poi riattivandolo (così Windows ha aggiornato il profilo).
Oppure dualmente (visto che hai più PC da sistemare) reimpostare sul router lo stesso tipo di crittografia usato prima (a te scoprire se era AES o TKIP)
L'SNR si può variare anche in upload?
juninho85
15-07-2011, 17:12
no
no
Ok. Allora mi sono scartabellato il thread, vediamo se ho capito le cose fondamentali:
-ho il firmw ufficiale in inglese quindi devo mettere anche questo in inglese;
-non mettere quella col driver 26;
Altre due domande:
1) una volta installato basta riavviare il router (stacco/attacco la corrente)?
2) le impostazioni rimangono o me le backuppo per sicurezza?
TheFlash
18-07-2011, 13:48
Su windows quando ci si connette in wifi viene creato un profilo di connessione contenente tra le altre cose le impostazioni di protezione (es: password wpa).
Per risolvere devi eliminare il profilo in questione (identificabile dal SSID della rete) e ricreare il profilo di connessione wifi, semplicemente connettendoti nuovamente alla tua rete wifi.
Ad esempio su windows 7:
Pannello di controllo -> Centro connessioni di rete -> Gestisci reti wireless
WPA può usare 2 tipi di crittografia: TKIP (ereditata dal WEP) e la più sicura AES
Quando fai il profilo sotto windows esso memorizzata il tipo di crittografia impostata sul router e poi vuole SEMPRE quella per connettersi.
Quasi sicuramente flashando il firmware è cambiata la crittografia proposta e Windows si è lamentato della cosa.
Potevi risolvere (lato windows) o cambiando a mano le impostazioni nel profilo o come hai fatto disattivando WPA e poi riattivandolo (così Windows ha aggiornato il profilo).
Oppure dualmente (visto che hai più PC da sistemare) reimpostare sul router lo stesso tipo di crittografia usato prima (a te scoprire se era AES o TKIP)
Grazie ragazzi!
Avevo proprio intenzione di far così perchè avendo pasticciato un po' ho avevo creato un'altra connessione casawifi2 dove collegarmi, perchè la 1 non funzionava! :D
Quindi volevo levarle tutte e due e rifarne una da capo! :D
Anche perchè adesso sono senza protezioni...:D vabbè che i vicini hanno tutti più di 70 anni e nessuno può aggangiarsi alla mia rete, però... :D
Ok. Allora mi sono scartabellato il thread, vediamo se ho capito le cose fondamentali:
-ho il firmw ufficiale in inglese quindi devo mettere anche questo in inglese;
-non mettere quella col driver 26;
Altre due domande:
1) una volta installato basta riavviare il router (stacco/attacco la corrente)?
2) le impostazioni rimangono o me le backuppo per sicurezza?
io ho messo questa DG834GT_V1.03.22_DGTeam_1018_ita_adsldrv026.img
le impostazioni rimangono non serve bckup e sono passato da inglese firmware ufficiale a Italiano dgt non problem.. il problema c'è con le versioni ufficiali e non con questa, almeno io verificato così
senti mi spieghi il problema del driver 26... visto che ho messo quella versione?
Ti è andata bene (altri hanno bloccato il router).
Quando si aggiorna il firmware attuale e il nuovo firmware siano della stessa lingua e mai italiano (prima) e inglese (dopo).
Ti è andata bene (altri hanno bloccato il router).
Quando si aggiorna il firmware attuale e il nuovo firmware siano della stessa lingua e mai italiano (prima) e inglese (dopo).
no in realtà è la prima cosa che ho fatto, firmware originale Italiano (ufficiale) messo inlgese (ufficiale),non riuscivo più a rientrare, quindi resettato e rimesso inglese (funzionava) poi messo DGT Italiano e nessun problema.
Cioè mi pare che il cambio di lingua perlomeno da Inglese a Italiano (DGT) non dà i problemi.
Comunque data l'esperienza precedente ero pronto a ripristinare in qualche modo
Ho messo l'ultimo firmw dgteam e mi trovo da dio. Ho impostato l'SNR a 1% portandolo dai 12db del profilo standard a 6db. Ho atteso qualche giorno per vedere se era stabile e non ho riscontrato alcun problema. Ora volevo portarlo e 3db fissi senza dare il comando telnet tutte le volte...posso usare lo script di cionci?
Mamma... se leggevo le pag. indietro non l'avrei mai installato, però adesso mi funziona veramente bene sono sceso a 8.9dB SNR e nessun problema di disconnessione, la banda è migliorata di 1Mb rispetto a prima ... un firmware eccellente
Non è detto che ciò che viene riportato sia colpa del firmware.
Io ho quel firmware e non ho nessun problema!
Ho un 834N v1, che fw mi consigliate di mettere? Quelli del dgteam vedo che sono solo per il gt.. :(
Grazie mille!
Sicuro che un DG834N?
I firmware DGTeam esistono anche per ilDG834PN.
il fimrmware esiste , ma sono stati rimossi i link , come per i vecchi Dg834Gv1,v2,v3 link rimossi , anche se il firmware era perfettamente funzionante
Robermix
26-07-2011, 15:21
Scusate ragazzi, ma non sono riuscito a capire cos'è questo Port Address Translation che si trova nella voce Regole PAT, che compare nel menu con firmware del DGTEAM.
Prima non c'era.. o meglio vi era solo la possibilità di aggiungere Servizi da porter abilitare in Regole del firewall..
Ora cos'è questo PAT ? :confused:
Grazie a tutti! :)
Robermix
27-07-2011, 00:50
Altra cosa, ora ho un DG834GT con firmware DGTeam 1.03.22 driver26, e un WGR614v10.
Il WGR supporta il WDS, e il GT con firmware del DGTeam idem, solo che non riesco proprio a farli funzionare..
Sul GT abilito la spunta "Attiva bridging e ripetizione wireless", poi seleziono "Ripetitore con associazione client wireless", metto il MAC del WGR, faccio applica ma puff da solo si autoselezione la prima opzione, cioè "Bridging point to point wireless".
Stessa cosa se provo la multipoint, si seleziona sempre e automaticamente la "Bridging point to point wireless".
Come posso fare ? :stordita:
littlemau
27-07-2011, 08:26
Ora cos'è questo PAT ? :confused:
Hai mai dato un'occhiata qui?
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1260123
Come posso fare ? :stordita:
Lasciar perdere...c'hanno già provato in tutti i modi col GT. E cito anche il più intraprendente... :D http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=33833649#post33833649
Robermix
27-07-2011, 11:10
Hai mai dato un'occhiata qui?
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1260123
No sinceramente non ci avevo fatto caso, chiedo scusa. :ciapet:
Però ancora ho dei dubbi.. prima nel firm netgear originale non vi era questa schermata, ora si. Ho il dubbio che nel firm originale venisse gestita automaticamente, ed ora invece il DGTeam gli ha dato accesso manuale per più libertà.
Solo che io non ho ancora capito quando usarla e se usarla questa tabella PAT, e come usarla. :mc:
Voi altri la usate ? In che circostanza ?
Lasciar perdere...c'hanno già provato in tutti i modi col GT. E cito anche il più intraprendente... :D http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1260123
Ah ok, anche se il link è il precedente sul PAT/NAT ecc, lascio stare ugualmente. :sofico:
Grazie! ;)
ATI-Radeon-89
03-08-2011, 22:07
Escludendo l'ultimo firmware DGTeam 1.03.22 rev.1018 per DG834Gt che firmware conviene mettere secondo voi?
EDIT: qualcuno mi passa la versione 1012 e 1014 ita del firmware 1.03.22? Su google non trovo niente...
ATI-Radeon-89
05-08-2011, 13:32
Escludendo l'ultimo firmware DGTeam 1.03.22 rev.1018 per DG834Gt che firmware conviene mettere secondo voi?
EDIT: qualcuno mi passa la versione 1012 e 1014 ita del firmware 1.03.22? Su google non trovo niente...
Nessuno può aiutarmi? :stordita:
peppe1973
12-08-2011, 23:19
Anche se un pochino in ritardo devo un doveroso ringraziamento a Bovirus per
il mio modem/router dg834gt riparato da lui. Provato e sembra fungere tutto alla grande. Non ho resistito ho aperto il router e non credevo hai miei occhi a parte il lavoretto dei condensatori fatto a regola d'arte vedo 2 dissipatori aggiunti da lui fantasticooooooo.
Grazie Roberto
ciao
peppe
erasmo86
16-08-2011, 21:07
Buonasera, possiedo un dg834gt ormai da parecchi anni e fin ora non ha mai perso un colpo. Tuttavia vorrei sapere se mi consigliate di passare ad un firmware non ufficiale o se mi convenga restare con l'originale 1.03.23.
Vi chiedo questo perche è da qualche mese che lavoro con le reti ed avendo un server a casa attivo 24h/24h mi chiedevo se c'era un firmware piu stabile, no che quello che monto ora sia male però ci sono alcuni difettucci tipo tra la lista dei pc connessi al router non risultano quelli connessi tramite wifi, il ddns mi dice solo dyndns, e sono interessato a bipassare il problema del loopback, cosa pero non indispensabile.
Detto questo vi chiedo se mi conviene installare un firmware non ufficiale e se si quale, o restare con l'originale. Come ho scritto sopra mi serve un firmware che resti stabile con una connessione 24h/24h, che gestisca bene il port forwarding e che se stressato con smanettamenti vari nn si blocchi.
ciao e grazie.
ps: ma se dovessi passare ad un firmware non ufficiale, successivamente potrei tornare all'originale giusto?
se ti servono le funzionalità che hai elencato passa pure al DGtream
il consiglio è di flashare via recovery utility
il processo è reversibile si
erasmo86
16-08-2011, 21:50
se ti servono le funzionalità che hai elencato passa pure al DGtream
il consiglio è di flashare via recovery utility
il processo è reversibile si
grazie per la risposta, hai qualche consiglio sulla versione da usare o va bene l'ultima che credo sia la 1.03.22 1018?
quella è ok , poi se punti alla sola stabilità la versione raccomandata è 1.01.32_DGTeam_0743
ma perdi diverse cosette
erasmo86
16-08-2011, 22:01
ok, ora procedo e speriamo bene, un ultima cosa, ho scaricato il pacchetto e ci sono tre versioni: 022c 023o 026. Cosa stanno ad indicare, cisono differenze?
versione driver adsl , metti .26
erasmo86
19-08-2011, 00:20
Ok, ho installato il firmware della dgteam e sembra funzionare tutto bene.
Avrei qualche domanda da porvi, ho provato la questione del loopback e funziona pero volevo sapere se si puo disattivare in modo da usarla solo quando ne ho bisogno.
Un altra cosa che ho notato è che nella lista delle periferiche collegate non mi appaiono i dispositivi connessi tramite wireless.
Ciao
ATI-Radeon-89
24-08-2011, 07:03
Con la rev.1018 ho problemi di wireless, non è che qualcuno mi aiuta? :(
Magari se non avete la rev.1012 o 1014 avete avete l'oramai collaudatissima V1.01.32??
Grazie :cry:
littlemau
24-08-2011, 07:20
UHm....vedo che il link al sito del dgteam presente nel primo post ormai porta ad un sito non proprio "sicuro" (o almeno così è, secondo Comodo).
pegasolabs
24-08-2011, 08:06
UHm....vedo che il link al sito del dgteam presente nel primo post ormai porta ad un sito non proprio "sicuro" (o almeno così è, secondo Comodo).
Non rilevo nulla di anomalo, mi spieghi in privato? Grazie :)
Salve a tutti,
sto stentando in tutti i modi di installare l'ultimo firmware del DGTeam per DG834Gv4.
Se provo dalla web interface il modem lo mando in brick. Usando recovery utility dopo diversi tentativi falliti, riesco a riportarlo in vita ma solo ed esclusivamente col firmware originale 5.01.16. Il firmware DGTeam per il v4 non ne vuole sapere di installarsi!!!
Perchè??
Posso provare con tftp32?
Grazie
La lingua che hai nel firmware è in inglese?
Imposta nel firmware la lingua inglese fai un reset e poi prova ad aggiornare.
Niente da fare quando tento di installare il DGTeam firmware la procedura fallisce alla fine della verifica.
Tutto ok se invece metto quello originale.
Ma che cavolo!! Perché?
Aiutatemi....
aggiornamento......
Ieri sera dopo estenuanti tentativi sono riuscito ad installarlo utilizzando quella con i driver adsl 023b perchè le altre non c'è verso.
Non avevo mai tentato questa strada perchè leggendo nel forum le 3 versioni diferrivano solo nel driver adsl evidentemente però esistono diverse revisioni del v4 che di fatto sono incompatibili con una o più versioni del firmware dgteam.
Un ultima richiesta:
Ieri sera smanettavo con l'SNR per avere più portante, con un SNR dell' 1% ho un valore di 6db ed una portante di 19Mbps se provo però a farlo scendere a 3db mandando in overflow il comando adslctl da 19 passo a 17Mbps. Con il dlink 2740b invece riuscivo ad avere 21Mbps.
adslctl configure --snr 1 ---------> 19Mbps SNR 6.3 db
adslctl configure --snr 65490 ------> 17Mbps SNR 3.1 db
Sapete spiegarmi il motivo?
La versione 026 del driver ADSL può creare problemi in alcune situazioni.
Controlla anche la dimensione dei file dei firmware.
C'è stato un pacchetto di file errati.
Il file della 023 e della 026 deve essere simile.
Se il file della 026 è notevolmente più grande della 023 il file della 026 è buggato.
La versione 026 del driver ADSL può creare problemi in alcune situazioni.
Controlla anche la dimensione dei file dei firmware.
C'è stato un pacchetto di file errati.
Il file della 023 e della 026 deve essere simile.
Se il file della 026 è notevolmente più grande della 023 il file della 026 è buggato.
Il firmware l'ho scaricato 2 giorni fa dal sito del DGTeam dal mirror 1.
I file hanno queste dimensioni:
023b e 23o = 4.030.464 byte
026 = 4.071.424 byte
In effetti la 026 è più grande. Dovo trovo quella corretta?
La 026 è corretta. Quella sbagliata era 6 o 7 mega.
Ciao a tutti!
Sono in procinto di acquistare un NAS con funzionalità WOL. Ma con questo router come funzionerebbe da remoto?
Dovrei collegarmi al router e dalla sua interfaccia "svegliare" il NAS?
Grazie
La 026 è corretta. Quella sbagliata era 6 o 7 mega.
A me però non la installa!!
Questa sera provo con nftp da PuppyLinux installato su VirtualBox e vediamo?! :muro:
MaxFrames
04-09-2011, 21:23
Ho un DG834GT con firmware V1.03.22 - DGTeam Rev. 1014.
Ho comprato un Nokia C3-01 che mi da, *solo su questo router e non su altri*, un problema.
La connessione riesce sempre, tuttavia dopo un certo numero di minuti di attività (anche senza pause, cioè non va mai in idle) comincia ad andare in timeout su qualunque risorsa (non raggiunge alcun sito con Opera Mini, e non scarica la posta con il client email Nokia).
L'icona della connessione wifi rimane accesa, ma di fatto il telefono si e' disconnesso e infatti non risponde piu' al ping.
Se mi disconnetto dalla wifi e mi riconnetto subito, torna a funzionare per altri 10 minuti.
Se da un PC della rete lancio un ping continuativo sul telefono, questo fa si' che la connessione NON cada (anche se la lascio in idle).
Notare che questo capita solo con il Nokia: tutti gli altri dispositivi wifi connessi a questo router non hanno problemi. E il Nokia connesso ad altri router (es. un DG2000 con firmware originale) non da problemi.
Mi aiutate? Grazie!
Apri il modem e verifica se ci sono condensatori gonfi.
Ormai questd richeiste si stanno riptetendo e basterebbe leggere qualche post indietro...
io lo escluderei , se avviene con un solo dispositivo non può essere un problema HW
ATI-Radeon-89
05-09-2011, 11:55
A me con l'ultimo firmware del DGTeam il router mi da un problema simile, però il problema me lo da sia su l'Iphone che su un LG O1 e lo fa ogni tanto senza apparente motivo boh... per adesso ci convivo basta spegnere e riaccendere il wi-fi che i dispositivi riprendono a navigare... comunque leggendo qua e la l'ultimo firmware del DGTeam ha dato a diverse persone problemi di wi-fi.
MaxFrames
05-09-2011, 13:09
io lo escluderei , se avviene con un solo dispositivo non può essere un problema HW
Infatti...
Inoltre visto che il Nokia e' l'unico dispositivo che da' problemi, io direi che la colpa e' del Nokia... ma vorrei capire quale caratteristica del Nokia fa si' che con questo router e firmware, e solo con questo, la connessione cada.
Comunque io non ho l'ultima versione del firmware: ho la 1014 (penultima?), e leggendo qualche post piu' indietro, come suggerito, vedo segnalazioni di problemi wifi con la 1018...
ATI-Radeon-89
05-09-2011, 19:14
Confermo, la 1014 dovrebbe avere meno problemi con il wifi della 1018 leggendo anche su altri forum...
MaxFrames
07-09-2011, 21:03
Totale? Mi tengo il problema, o qualche guru modder ha un'idea su cosa fa cadere la connessione, e come si puo' evitarlo? =)
Salve, qualcuno può passarmi o caricare su qualche server il firmware DGTeam 1.01.32 per dg834GT?
Usa il comando Cerca (o usa Google) con parametri mirror DGTeam
Usa il comando Cerca (o usa Google) con parametri mirror DGTeam
Grazie l'ho trovato, ma c'è solo in inglese?
Quali sono i pro e i contro rispetto alla versione ufficiale?
E' vero che riscalda di più?
Grazie.
Non sta scritto da nessuna parte che scalda di più. Quando posti questi considerazioni è utile anche postare da dove hai preso questa informazione.
Non sta scritto da nessuna parte che scalda di più. Quando posti questi considerazioni è utile anche postare da dove hai preso questa informazione.
era qualche commento che ho letto o qui o nel thread del dg834gt, però non ti scaldare tu adesso :Prrr:
Cmq grazie per la risposta, sai dirmi se c'è anche l'intefaccia in lingua italiana?
asterixb
17-09-2011, 20:15
Confermo, la 1014 dovrebbe avere meno problemi con il wifi della 1018 leggendo anche su altri forum...
ATI-Radeon-89 e MaxFrames, ma xkè nn provate la 1.03.22 1022?? aveva risolto un pò di problemi con quella versione ma kissa xkè è meno nota a tutti, io la uso da moltissimo tempo è l'ho pure consigliata pagine addietro, mai un problema...
ATI-Radeon-89
18-09-2011, 10:39
Ma sul sito del DGTeam l'ultimo non è la rev.1018 se non erro?
asterixb
19-09-2011, 09:24
Ma sul sito del DGTeam l'ultimo non è la rev.1018 se non erro?
non erri è una versione rilasciata come beta... la trovi sui mirror
ATI-Radeon-89
19-09-2011, 10:40
Appena ho modo provo a controllare la tensione in ingresso al router, se non trovo niente di strano provo a mettere la rev.1022 grazie ti faccio sapere ;)
[KabOOm]
19-09-2011, 15:18
Ho aggiornata dopo diversi anni il firmware del mio glorioso 834GT acceso oramai quasi in maniera costante da eoni.
Tutto funziona decisamente bene, il wifi non mi da problemi.
L'unico incoveniente che sto riscontrando riguarda la gestione dello NTP.
Non ne vuol sapere di impostarsi su GMT+1 (il nostro fuso)...
Qualcuno può verificare questa cosa?
Vi succede anche a voi?
qualcuno può passarmi un link dove prendere la 1022 ? Sui mirror del sito DgTeam non la trovo. Se mi confermate che i contro riscontrati nella 1018 sono stati corretti allora faccio l'upgrade, altrimenti torno alla 1.01.32 e uso un AP esterno.
Infatti, sono passato dalla gloriosa e superstabile 1.01.32 743 alla 1.03.22 1018 con questi esiti:
Contro:
1. Wi-Fi instabile: ogni tanto devo riavviare il router
2. Instabilità generale: non riesco a raggiungere più di 80h di uptime, con la vecchia versione arrivavo almeno a 500h
3. Nat Loopback: non riesco a trovare e attivare l'opzione. Ad ogni modo, non funziona.
4. Servizi Firewall: non riesco a crearne o aggiungerne di nuovi, ottengo sempre "unknown error"
i PRO tangibili, invece, sono:
1. Transfer rate Wifi raddoppiato (riesco a riprodurre mkv a 1080p in wifi dal server all'imac)
2. Supporto WPA2
Cercala sui mirror DDGTeam.
asterixb
19-09-2011, 22:38
3° post in prima pagina, provatela a me nessun problema....
l'ho installata, vediamo come va.
Continuo a non trovare l'opzione "nat loopback". Sapete dove posso attivarla?
grazie.
littlemau
20-09-2011, 00:06
Non vorrei sparare una cavolata, ma penso sia attiva di default.
Non vorrei sparare una cavolata, ma penso sia attiva di default.
lo sto chiedendo perchè ho provato, ma non ha funzionato. Ricordo che nella 1.01.32 era attivabile\disattivabile dal menu (mi pare) impostazioni WAN. Consigli?
[KabOOm]
20-09-2011, 08:38
;35960600']Ho aggiornata dopo diversi anni il firmware del mio glorioso 834GT acceso oramai quasi in maniera costante da eoni.
Tutto funziona decisamente bene, il wifi non mi da problemi.
L'unico incoveniente che sto riscontrando riguarda la gestione dello NTP.
Non ne vuol sapere di impostarsi su GMT+1 (il nostro fuso)...
Qualcuno può verificare questa cosa?
Vi succede anche a voi?
Ok visto che l'unico problema che ho fino ad ora è questo, qualche anima pia mi saprebbe dire come impostare il fuso e "l'ora legale" via telnet?
littlemau
20-09-2011, 09:38
lo sto chiedendo perchè ho provato, ma non ha funzionato. Ricordo che nella 1.01.32 era attivabile\disattivabile dal menu (mi pare) impostazioni WAN. Consigli?
L'ho dedotto proprio perché ho notato l'assenza anch'io. Era proprio in impostazioni WAN. ( e nella colonna di help laterale è ancora presente la spiegazione che l'opzione risulta attivabile/disattivabile solo se il NAT è attivato).
http://img51.imageshack.us/img51/5206/natloopback.jpg
Soluzioni...downgrade alla vecchia cara 1.01.32 :D
L'ho dedotto proprio perché ho notato l'assenza anch'io. Era proprio in impostazioni WAN. ( e nella colonna di help laterale è ancora presente la spiegazione che l'opzione risulta attivabile/disattivabile solo se il NAT è attivato).
http://img51.imageshack.us/img51/5206/natloopback.jpg
Soluzioni...downgrade alla vecchia cara 1.01.32 :D
Cacchio! E' un grosso peccato, mi serve proprio quella funzione :(
altro gravissimo problema della 1022: non mi funziona il portforwarding!
oggi non riesco più ad entrare nel mio server da remoto, da nessuna porta che in precedenza funzionava correttamente (ftp, rdp, etc).
Consigli?
Altra domanda: ma sui fw custom è sempre necessario effettuare il blocco delle connessioni in ingresso come consigliato nel primo post nel thread relativo ai fw ufficiali?
il loopback è attivo di default
lascia perdere quelle regole della prima pagina
littlemau
20-09-2011, 19:32
Ah ecco...allora il sospetto era giusto. Grazie Paky...mi sento meno rinco. :D
lascia perdere quelle regole della prima pagina
Grazie, infatti ora ho notato che funziona sia il NAT loopback sia il port forwarding. Ho dovuto fare un reboot ed eliminare proprio quella regola che mi portavo dietro da anni.
L'unica cosa che non mi funziona nè in LAN (tramite nat loopback) nè in WAN è l'accesso alla web if del router, impostato su porta 8082.:mc:
Ciao ragazzi, chiedo umilmente il vostro aiuto/parere per risolvere un fastidioso problema sorto sul mio DG834GT, dopo l'aggiornamento al firmware in oggetto. Ogni volta che accendo un device che è collegato alla LAN (PC o NAS), il Netgear lo riconosce come una periferica da 10 Mega (led relativo arancione). Nessun problema invece se il router viene avviato per ultimo. Qualche idea/suggerimento? E' un problema noto, che voi sappiate?
Grazie anticipate. :)
ATI-Radeon-89
25-09-2011, 10:04
Installata ieri la rev.1022, vediamo se i blocchi del wi-fi che avevo con le altre revisioni continuano...
Life bringer
25-09-2011, 18:15
Parlando di wifi, io più che veri e propri blocchi mi ritrovo una pesantissima lentezza... siti che ci mettono interi minuti ad aprirsi, il bello è che questo problema lo rilevo solo e soltanto con il cellulare, mentr con il portatile questo problema non sussiste...
Rev 1022? Ma l'ultima non è la 1018? :eek:
ATI-Radeon-89
25-09-2011, 22:03
I problemi di wifi sono sempre stati random... solitamente va poi ad un tratto non navigo più boh... se fra un mese non avrò riscontrato problemi forse avrò risolto o almeno spero :D
ragazzi ho installato già da tempo la versione 5.0.16 rev 1018.
Non riesco a far funzionare il wake on wan.
Dalla mia lan tutto funziona alla perfezione..ma pur forwardando la porta 9 udp sul mio server, il wake da internet non va..
Io credo il problema riguardi l'indirizzo di broadcast che non è possibile inserire nelle regole del firewall.. qualcuno di voi è riuscito a trovare una soluzione?
Cavolo, se nemmeno voi avete un'idea per sistemare il mio "piccolino", vuol dire che è arrivato il momento di rottamarlo.:cry:
ciao ragazzi...dopo anni di onorato servizio con firmware originale, mi sono deciso ad aggiornare all'ultimo DG Team il mio netgear, per vedere di riuscire a guadagnare qualcosa sulla mia adsl con le impostazioni avanzate...e in effetti ci sono riuscito.
ho solo un piccolo problema...sarà una cavolata ma io da solo non riesco a risolverlo...il mio imac è collegato a una porta lan...ma se metto il mac in standby, quando riparte e apro safari mi dice "non sei collegato a internet"...e così anche altre applicazioni...devo cambiare porta sul router, allora riparte...ovviamente con dispositivi collegati in wi-fi non ho questo problema...cos'è che mi fa questo scherzetto? potete aiutarmi?
"Probabile" problema condensatori. Vedi post precedenti.
Ciao ragazzi, chiedo umilmente il vostro aiuto/parere per risolvere un fastidioso problema sorto sul mio DG834GT, dopo l'aggiornamento al firmware in oggetto. Ogni volta che accendo un device che è collegato alla LAN (PC o NAS), il Netgear lo riconosce come una periferica da 10 Mega (led relativo arancione). Nessun problema invece se il router viene avviato per ultimo. Qualche idea/suggerimento? E' un problema noto, che voi sappiate?
Grazie anticipate. :)
Aggiornamento: Ho aperto il router ed ho verificato che ci sono 2 elettrolitici "aperti". Quindi, provvederò alla sostituzione di tutti quelli presenti (5), prima di arrendermi. Pensate che possa essere un problema hardware, quello che mi si verifica? :help:
te l'ha detto bovirus , problema di condensatori , poi se li hai trovati KO hai anche le prove :)
però ti chiedo , che intendi con "aperti?"
te l'ha detto bovirus , problema di condensatori , poi se li hai trovati KO hai anche le prove :)
però ti chiedo , che intendi con "aperti?"
Ciao Paky, è un vero piacere leggerti, ho appena effettuato l'ordine dei condensatori che consigliavi nel post relativo dell'altra discussione. ;) Da buon perito elettronico, avevo tralasciato la possibilità che si potesse trattare di un problema hardware, attribuendo la responsabilità dell'anomalia all'upgrade del firmware (appena effettuato). :D Per quanto riguarda il "condensatore aperto", è una reminiscenza degli insegnamenti del mio vecchio Prof. di elettronica che così definiva i condensatori a carta, il cui rivestimento si rompeva (apriva, appunto) lasciando fuoriuscire parte dell'elettrolita. Con quelli in alluminio, è meno frequente, visto che il più delle volte l'apertura, si limita al rivestimento interno, provocando solo il tipico rigonfiamento (e a volte, nemmeno quello). :p
MaxFrames
06-10-2011, 22:05
ragazzi ho installato già da tempo la versione 5.0.16 rev 1018.
Non riesco a far funzionare il wake on wan.
Dalla mia lan tutto funziona alla perfezione..ma pur forwardando la porta 9 udp sul mio server, il wake da internet non va..
Io credo il problema riguardi l'indirizzo di broadcast che non è possibile inserire nelle regole del firewall.. qualcuno di voi è riuscito a trovare una soluzione?
Hai individuato correttamente il problema (peraltro comune a pressoché tutti i router).
La soluzione, se fattibile nel tuo caso, e' configurare il router per l'accesso remoto (http o ssh). Una volta loggato nel router, il wake on LAN funziona regolarmente.
Eventualmente puoi configurare la OpenVPN, evitando in tal modo di aprire le porte di amministrazione remota verso il mondo.
Confermo che dopo circa 20gg di passaggio dalla 1018 alla "beta" 1022 il Router ha acquistato molta più stabilità.
Consiglio caldamente di installarla, la 1018 è abbastanza instabile.
ciao a tutti, ho un router netgear DG834N v1 e dopo svariati anni in cui ho potuto spremere tutto il possibile dalla disastrata linea adsl a cui sono connesso, riuscendomi a collegarsi fino ad oltre 5Mbps, grazie alla possibilità offerta dal firmware sviluppato dal DGTeam che permette l'impostazione percentuale del SNR.
Ieri ho effettuato l'upgrade dal firmware V. 1.02.13-850 al il più recente V. 1.02.15-1022 che trovato su http://dgteam.ilbello.com/index.php?pid=7, al termine della scrittura però il router è rimasto con il led della connessione (il terzo dall'alto) arancione, mentre quello di accensione ( il primo e quello della porta connessa al pc sono verdi, il secondo led dall'alto rimane spento, in queste condizioni non riesco più ad accedere al router, ho provato la procedura di ripristino ma anche l'utility non riesce a comunicare con il router.
A questo punto volevo chiedervi se conoscete qualche modo per ripristinare l'apparecchio o se devo rassegnarmi a dirgli addio?
Il firmware che avevi prima e quello nuovo avevano lingue diverse?
l'unico sistema è come al solito mandare il modem in stato recovery e usare Windows XP e l'utility recovery netgear.
Il firmware che avevi prima e quello nuovo avevano lingue diverse?
Il vecchio firmware era multilingua e avevo impostato l'italiano, quello nuovo ho scaricato la versione italiana
l'unico sistema è come al solito mandare il modem in stato recovery e usare Windows XP e l'utility recovery netgear.
come si manda il router in stato di recovery? se imposto da windows seven la modalità di esecuzione Windows XP funziona o devo procurarmi un computer con XP?
Grazie per l'aiuto!!
Prima di fare l'aggiornameto si fa il reset e si lascia impostato l'inglese, idem per il firmware nuovo.
Quando si parla di XP non si intende l'emulazione. E' un'altra cosa.
Serve un pc XP.
La modalità recovery è indicata sia nel manuale che nei primi post.
Tenuto premuto il reset e collegamento alimentazione con reset premuto fino a lampeggio dei led.
DocBrown
14-10-2011, 13:51
Ho provato a dare una lettura a 100 e passa pagine, ma in realtà non mi torna comodo giocarmi la pausa pranzo sperando di risolvere i miei problemi, quindi invece di aprire un qualsivoglia nuovo thread continuo qui...
PROBLEMA: Netgear DG834PN, continue disconnessioni (come se crashasse). Dall'interfaccia web diventa poi impossibile resettare. Unico rimedio, staccare e riattaccare la corrente.. Difficoltoso spesso vista la posizione del router...
Qualcuno ha idee per risolvere in maniera efficace con un FW personalizzato o parametri... oppure stacco tutto e lancio dal balcone?
Non lanciare nulla.
Apri il modem e controlla i condesnatori.
Ho provato il recupero con XP e l'utility Netgear: Nisba!!
Ho letto che per alcuni modelli della Netgear si può tentare il debrick con un'interfaccia, funziona anche con il DG834N? Esiste una guida in merito?
Hai provato con un pc XP? L'utility Recovery funziona solo con XP 32bit.
L'interfaccia JTAG è la stessa per tutta la famiglia NetGear.
Hai provato con un pc XP? L'utility Recovery funziona solo con XP 32bit.
si ho usato Xp, a differenza di seven l'utility mi fa arrivare all'ultima schermata ma non programma niente.
L'interfaccia JTAG è la stessa per tutta la famiglia NetGear.
quandi funziona anche con il DG834N! Giusto? Mi sai indicare dove reperirla on line?
DocBrown
14-10-2011, 16:46
Non lanciare nulla.
Apri il modem e controlla i condesnatori.
e una volta che li controllo? ...
Se sono gonfi li sostituisci. Usa la funzione "Cerca" con "condensatori".
DocBrown
16-10-2011, 09:19
Se sono gonfi li sostituisci. Usa la funzione "Cerca" con "condensatori".
Buongiorno e buona domenica caro Bovirus!
Mi sono dato un'occhiata al resto della discussione, credendo che quel che mi avevi detto avrebbe risolto il mio problema. Per maggior certezza, ho anche provveduto a fare una ricerca su internet con GOOGLE, ed effettivamente sembrava che il problema dei condensatori avesse messo sotto scacco diversa gente con router gemelli o fratelli.
Però, stamattina, ho fatto un passo avanti: ho con calma e cautela, smontato il mio router dalla sua scomoda posizione e l'ho completamente smontato, pezzo pezzo.
Ho voluto anche osservare i condensatori ben benino, volendoli confrontare anche con quelli beccati su google degli altri utenti... ma il risultato non combacia quasi per nulla...
http://img404.imageshack.us/img404/5531/img00101201110160938.th.jpg (http://img404.imageshack.us/i/img00101201110160938.jpg/) http://img706.imageshack.us/img706/686/img00100201110160937.th.jpg (http://img706.imageshack.us/i/img00100201110160937.jpg/)
I due condensatori centrali (scusate la qualità scarsa ma non mi andava di assemblare la fotocamera, che tra l'altro era scarica) sono gli unici un pochino pochino gonfi. Gli altri due sono perfetti. Non c'è nemmeno un accenno di versamento di liquido...
C'è qualcosa che non mi torna...?
Intanto due condensatori sono sicurament guasti.
Gli altri che non vedi gonfi non è detto che non siano guasti. Dipende dal livello di danneggiamento interno del condensatore. Quando sono gonfi sono andati completamente.
Prendi nota del valore capacità/tensione dei condensatori e della loro posizione sulla board. Fatti un elenco e procurati i condensatori (per sicurezza cambiali tutti...).
DocBrown
16-10-2011, 10:15
Intanto due condensatori sono sicurament guasti.
Gli altri che non vedi gonfi non è detto che non siano guasti. Dipende dal livello di danneggiamento interno del condensatore. Quando sono gonfi sono andati completamente.
Prendi nota del valore capacità/tensione dei condensatori e della loro posizione sulla board. Fatti un elenco e procurati i condensatori (per sicurezza cambiali tutti...).
Mi sa che non ci starò tanto a impazzire... Vedrò di cambiarlo...
è un peccato , con 2 condensatori tornerebbe come nuovo
@DocBrown
Se ti va spedirmelo gli do un'occhiata.
Magari riesco anche a sistemartelo. L'importante non buttarlo.
Maggiori info in PVT.
@pegasolabs
I due mirror elencati in prima pagina non sono più disponibili.
Fiorse sarebbe il caso di eliminarli dal thread.
@xtutti
Ho problemi con un pc ce il DG834GT con firmware DGTeam 1.03.22.1018
Mi vede la rete Wifi ma quando cerco di collegamrni tento varie conenssioni ma non ci rieasce.
Condensnatori sostituiti.
password corretta ma niente da fare.
Ci sono problemi sul Wifi con 1.03.22.1018?
Qualche potrebbe hostare da qualche parte la 1.03.22.1022 da provare?
Grazie.
Impression
16-10-2011, 11:07
@pegasolabs
@xtutti
Mi vede la rete Wifi ma quando cerco di collegamrni tento varie conenssioni ma non ci rieasce.
Grazie.
salve a tutti una domanda ma si sa nulla di nuovi aggiornamenti fw??? io sono rimasto alla rock solid dei fw ;)
io so che il 1.03.22.1018 soffre di parecchi bug causa kernel fatto a cavolo, e o-stev disse che lui non ci poteva fare nulla se non rilasciavano una nuova versione del kernel che li risolveva (kernel "vanilla" o qualcosa del genere se non sbaglio... correggetemi in caso) inoltre la versione 1.03.22.1022 è solo per gli "N" ed è un beta....
spero di non essermi sbagliato, in caso coreggetemi, inoltre qualcuno sa se c'è ancora qualcuno che si stà dando da fare per regalarci un nuovo cfw???
littlemau
16-10-2011, 11:33
Parli del DGTeam? Sembra funzionare tutto.
@xtutti
Grazie.
Non ho mai scaricato il beta 1022. Mi spiace.
Utilizzo il 1018 e non ho mai avuto problemi di wi-fi: attualmente si connettono regolarmente due portatili (toshiba, samsung), un mediaplayer (playo), un PC fisso con pennetta TP-link, una stampante (epson SX600FW) e uno smartphone android (LG Optimus Dual). Solo lo smartphone a volte necessita di tempi lunghi per l'acquisizione dell' IP. Gli altri si connettono regolarmente. Connessione in WPA2 senza filtraggio MAC.
E' un PC nuovo quello che tenti di connettere? E' l'unico che si connette in wi-fi? Hai apportato modifiche ultimamente?
littlemau
16-10-2011, 11:35
inoltre la versione 1.03.22.1022 è solo per gli "N" ed è un beta....
Non mi risulta sia stato rilasciato solo per l'"N". Ricordo che c'era la possibilità di testarlo sul GT. E se non erro qualcuno qui l'ha fatto.
pegasolabs
16-10-2011, 11:39
Parli del DGTeam? Sembra funzionare tutto.
Si riferiva ai due mirror del periodo in cui era tutto oscurato. Li ho editati. Grazie della segnalazione, ma preferirei che me li segnalaste in privato, altrimenti c'è il rischio che possa perdermi i post diretti a me nei thread :)
DocBrown
16-10-2011, 11:40
@Bovirus: provvedo a procurarmene uno di scorta ed eventualmente te lo spedisco, così mi diventerebbe di scorta quest'ultimo. Io purtroppo ho poco tempo e poca pazienza, quindi non ho grandi possibilità...
@pegasolabs
Hai ragione. Scusa per l'errroe.
@DocBrown
Basta che non lo butti...
Consiglio: TP-Link W8960N (noN W8961N). Economico e affidabile.
DocBrown
16-10-2011, 20:46
@DocBrown
Basta che non lo butti...
Consiglio: TP-Link W8960N (noN W8961N). Economico e affidabile.
non lo butto ma mi sto seriamente inc...zando! oggi è già la terza volta che lo resetto, maremma...
Hai idea di un sito dove lo possa trovare a poco quest'ultimo?
vedi che se lo continui ad usare così rischi di farlo secco
le tensioni non sono filtrate , ma rimangono impulsive
@DocBrown
Non continuare ad usare il modem. Rischi di danneggairlo in modo irreparabile.
Per l'altro guarda su Ebay.
danielsaaan
17-10-2011, 10:13
ragazzi io ho un problema penso banale ma non sono riuscito! :P in pratica sto cercano l'ultimo firmware per il mio netgear dg834 versione non wireless. è un v4.
sul sito della netgear ad esempio mi faceva scaricare i driver per la versione dg834g (con la g finale) invece a me è dg834 v4 senza altre diciture!
vi prego se potreste gentilmente linkarmi un download! :)
un ringraziamento speciale ciao!
E' lo stesso firmware (con o senza g finale - con o senza wifi).
Confermo che dopo circa 20gg di passaggio dalla 1018 alla "beta" 1022 il Router ha acquistato molta più stabilità.
Consiglio caldamente di installarla, la 1018 è abbastanza instabile.
Mi riquoto: funziona tutto bene ma la stabilità, oltre le 100 ore di UP, comincia a calare e devo forzare un reboot. Sto valutando di ritornare al mitico vecchio firmware e disabilitare il wifi, in modo da usarlo solo come Modem\Router\Switch.
@lelloz
Puoi hostare per favore da qualche parte la 1022?
DocBrown
17-10-2011, 20:00
@bovirus: ho acquistato il nuovo router.
Mi mandi in PVT il tuo indirizzo per spedirti il mio netgear?
danielsaaan
18-10-2011, 11:05
E' lo stesso firmware (con o senza g finale - con o senza wifi).
grazie! :)
danielsaaan
18-10-2011, 11:19
ragazzi chiedo scusa un altra domanda se possibile!
quale di questi 3 va scaricato? io abito in Italia quindi il secondo?
1) DG834Bv4/DG834GBv4 Firmware Version 5.01.14 (for users in Germany and Annex B countries only)
2) DG834v4/DG834Gv4 Firmware Version 5.01.16 (for users outside North America)
3) DG834v4/DG834Gv4 Firmware Version 5.03.16 (for North America)
Grazie per l'aiuto! :)
DG834v4/DG834Gv4 Firmware Version 5.01.16 (for users outside North America)
@lelloz
Puoi hostare per favore da qualche parte la 1022?
ecco qui: http://www.megaupload.com/?d=39ROR73J
Il vecchio firmware era multilingua e avevo impostato l'italiano, quello nuovo ho scaricato la versione italiana
Appena provato pure io e confermo che il router DG834N dopo l'aggiornamento a v1022 NON VA PIU'.
Ho scaricato la versione 1022 ITA ed inizialmente ho fatto l'aggiornamento via web con il risultato che dopo il riavvio mi ritrovavo ancora il firmware 1.2.15 originale Netgear.
Nessuna traccia del firmware DGTeam neanche dopo 3 tentativi.
Allora ho provato l'utility di recovery e gli ho fatto caricare il firmware con quello.
L'ha caricato e confermo che dopo pochi sec il router si blocca con la terza spia (quella della portante adsl) fissa arancione e non prosegue il boot.
Fortuna che ho anche la connessione HSUPA (oltre ad altri 2 router di backup) :D
Ho scaricato, tramite HSUPA, la versione 1022 ENG per verificare le ipotesi delle lingue, ma anche con quella stesso risultato.
Infine ho provato pure la versione 1018 e con questa finalmente parte ma apparentemente non mi ha dato l'ip via DHCP.
Ora provo a sconnettermi dal HSUPA e vedo di riuscire a collegarmi al router
Infine ho provato pure la versione 1018 e con questa finalmente parte ma apparentemente non mi ha dato l'ip via DHCP.
Ora provo a sconnettermi dal HSUPA e vedo di riuscire a collegarmi al router
Non so cosa fosse cmq era solo Seven che si rifiutava di ottenere l'IP tramite DHCP dal router.
Il client XP l'ha preso al primo colpo mentre Seven continuava non riuscirci.
Solo dopo il riavvio della macchina l'ha preso anche Seven.
Il router con la 1018 sembra funzionare (in ENG).
Spero che i problemi della 1018 segnalati sulle versioni per G/GT non si ci siano sulla N, anche perché qui sembra che la 1022 non si riesca ad usare.
littlemau
26-10-2011, 10:08
Il router con la 1018 sembra funzionare (in ENG).
Spero che i problemi della 1018 segnalati sulle versioni per G/GT non si ci siano sulla N, anche perché qui sembra che la 1022 non si riesca ad usare.
Su GT il 1018 funziona bene anche in italiano. Per fortuna non sento l'esigenza di testare la 1022...
Mirror di nuovo online! :D
http://dgteam-mirror.blogspot.com/
Life bringer
26-10-2011, 21:45
il 1022 è solo in inglese?
Molti dei file sono considerati privati e non scaricabili.
Tutti i file sono ora scaricabili!
Grazie della segnalazione. ;)
Ulteriore segnaalzione
V1.02.16 REV.0835 non è doisponibile.
Ove si scaricano i file .IMG sarebbe preferibile epr integrità dei file stessi (e per sicurezza di chia ggiorna) che i file ziano compressi come file .ZIP e venfga fatto scaricare lo .ZIP
In questo modo quando il file scaricato è incompleto il controllo CRC dello ZIP lo segnala.
Nel DG834GT_1.03.22_DGTeam_1018.zip sarebbe rpeferibile isnerire un readme che spiegasse la differenza tra le varie versioni di lingua e driver ADSL.
In ogni file ZIP sarebbe anche bello avere l'info sulla versioen ADSL del firmware (molte volte è indicata sollo sulla pagina web).
Basterebbe anche inserire il suffisso con la versione del driver ADSL nel file .IMG e nello .ZIP
Es. DG834GT_1.01.32_DGTeam_0743_adsl026.zip
Nell'elenco andrebbe posizionato la versione 1023 in cima
V1.03.22 REV.1022 STABLE MULTI - ADSL DRIVER V.023/026
V1.03.22 REV.1018 STABLE ENG - ADSL DRIVER V.023o
V1.03.23 REV.1012
V1.03.23 REV.1012
Mirror chiuso.
Scusatemi per il "tira e molla", ma alla fine ho deciso direttamente di chiudere il sito prima che google lo faccia per me. :S
Ulteriore segnaalzione
V1.02.16 REV.0835 non è doisponibile.
Ove si scaricano i file .IMG sarebbe preferibile epr integrità dei file stessi (e per sicurezza di chia ggiorna) che i file ziano compressi come file .ZIP e venfga fatto scaricare lo .ZIP
In questo modo quando il file scaricato è incompleto il controllo CRC dello ZIP lo segnala.
Nel DG834GT_1.03.22_DGTeam_1018.zip sarebbe rpeferibile isnerire un readme che spiegasse la differenza tra le varie versioni di lingua e driver ADSL.
In ogni file ZIP sarebbe anche bello avere l'info sulla versioen ADSL del firmware (molte volte è indicata sollo sulla pagina web).
Basterebbe anche inserire il suffisso con la versione del driver ADSL nel file .IMG e nello .ZIP
Es. DG834GT_1.01.32_DGTeam_0743_adsl026.zip
Nell'elenco andrebbe posizionato la versione 1023 in cima
V1.03.23 REV.1012
V1.03.23 REV.1012
Tutto quanto detto e vero, ma bisognerebbe seesere sicuri della versione dell'apparecchio prima di aggiornare.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.