View Full Version : FIRMWARE CUSTOM NETGEAR DG834 SERIES -- CHIPSET BROADCOM -- (v4/GT/PN/N)
sinergine
07-02-2009, 12:23
esatto...
ad esempio usando Lamarunica.dyddns.org sei sicuro che punta sempre al'IP giusto perchè se il router si riavvia o cambia IP va automaticamente ad aggiornarlo presso dyndns
Lamarunica
07-02-2009, 12:24
esatto...
ad esempio usando Lamarunica.dyddns.org sei sicuro che punta sempre al'IP giusto perchè se il router si riavvia o cambia IP va automaticamente ad aggiornarlo presso dyndns
ottimo, mi stavo giusto chiedendo come facevo a controllare il PC di casa da lavoro :P
spidertop
07-02-2009, 16:37
Capisco sia ormai diventata un adiscussione a 3-4 visto che gli altri non vengono presi in considerazione comunque se vi può interessare sto usando anche io l'ultimo originale e lo trovo migliore all'848 per quanto rigurda la navigazione.
Ora voglio riprovare il 743 e il Gati
Per chi ha avuto problemi di blocco del router consiglio un hard reset: io ho risolto così
Siamo interessati a tutto il 3d. Solo che si parla se abbiamo qualcosa da dire...
Cosa intendi per hard reset? Il pulsantino posteriore da premere con una punta? O c'è un'opzione da interfaccia?
Proviamo ad aggiungere anche questa variabile...
DarKilleR
07-02-2009, 17:04
e io sono uno dei pochi con sempre su un bel V1.02.16 - DGTeam Rev. 0835 patched che va liscio liscio come l'olio senza alcun problema!
sinergine
07-02-2009, 18:10
il pulsantino dietro... esatto... proprio quello...
io ho risolto così i blocchi
Capisco sia ormai diventata un adiscussione a 3-4 visto che gli altri non vengono presi in considerazione comunque se vi può interessare sto usando anche io l'ultimo originale e lo trovo migliore all'848 per quanto rigurda la navigazione.
Per chi ha avuto problemi di blocco del router consiglio un hard reset: io ho risolto così
@Lamarunica
è un servizio gratuito che ti permette di aggiornare un nome DNS (del tipo tuonome.dyndns.org, ma ci sono altri nomi disponibili) con l'IP pubblico del tuo router ogni volta che quasto cambia....
Non è che parliamo solo in pochi, è che solo noi "pochi" abbiamo preso così a cuore i problemi evidenziati con il fw DGTeam 848, tutto qui. :read: Credo che questo sia di utilità comune a tutti coloro che visitano questo topic, no? :) Pensate quelli che vanno sul sito DGTeam e scaricano il fw 848 convinti che, essendo l'ultima release, sia il più stabile ed efficace. :( In più abbiamo contribuito, nostro malgrado, a portare alla luce un comportamento del team di supporto DGTeam che è quantomeno sospetto per non usare altri termini! :confused:
Comunque, per chiudere il discorso, ben vengano i test effettuati su altri produttori (GaTi) o altre release (743) del fw per il DG834GT, non fanno altro che portare elementi utili ad individuare il miglior fw attualmente disponibile. :D E' questo, secondo me, l'obiettivo di questo topic, giusto? :stordita:
e io sono uno dei pochi con sempre su un bel V1.02.16 - DGTeam Rev. 0835 patched che va liscio liscio come l'olio senza alcun problema!
Sarebbe da testare anche questo, peccato che non si trovi più sul web da scaricare... :( tu hai qualche link utile? Oppure riesci a condividerlo in qualche modo? :stordita:
il pulsantino dietro... esatto... proprio quello...
io ho risolto così i blocchi
Io avevo su l'848 e ho fatto un reset hardware proprio col pulsantino... :( risultato? Blocco totale del router e ripristino forzato con la recovery utility di Netgear :muro: (che fra l'altro non funziona su Vista, manda in dump il sistema con blue screen, serve un PC con Windows XP) :rolleyes:
littlemau
08-02-2009, 00:34
Comunque, per chiudere il discorso, ben vengano i test effettuati su ...[]... altre release (743) del fw per il DG834GT, non fanno altro che portare elementi utili ad individuare il miglior fw attualmente disponibile. :D E' questo, secondo me, l'obiettivo di questo topic, giusto? :stordita:
Va bene tutto ma ribadire l'ovvio mi sembra abbastanza inutile. Il 743 è in attività da così tanto tempo ed è stato testato da così tante persone che i suoi pregi e difetti sono ben conosciuti. Rimane ad ora il firmware mod più stabile in assoluto. Manca di nuove feature introdotte con le release successive. Ma se quelle che possiede sono sufficienti all'utilizzatore è sicuramente il firmware di scelta.
Non serve ribadirlo.
Sarebbe da testare anche questo, peccato che non si trovi più sul web da scaricare... :( tu hai qualche link utile? Oppure riesci a condividerlo in qualche modo? :stordita:
Peccato che a parte DarKiller a tutti, chi prima e chi dopo (come al sottoscritto), ha dato problemi. Nel forum dello sviluppatore tra l'altro sono spiegati anche i motivi ormai ben riconosciuti per cui è considerato buggato.
Ha senso testarlo ulteriormente?
Ben vengano i contributi di tutti....ma che siano costruttivi. Altrimenti si rischia solo di riempire il thread di cose già dette o risapute, a svantaggio della fruibilità.
juninho85
08-02-2009, 09:58
anche il wi-fi del 1.01.32 743 è buggato se è per quello...dovete provarveli tutti e vedere quale va meglio sul vostro router
anche il wi-fi del 1.01.32 743 è buggato se è per quello...dovete provarveli tutti e vedere quale va meglio sul vostro router
cmq il 743 è uno dei meglio riusciti.. il bug del wifi di fatto non da problemi di operatività.. io per ora me lo tengo stretto ;)
>bYeZ<
f_tallillo
08-02-2009, 15:13
EDIT
misteroX
08-02-2009, 16:08
EDIT
Eccola.
Ciao,
guarda che l'835 patched è buggato.
Era una release temporanea rilasciata dal sottoscritto per evitare i problemi dovuti al refresh delle regole del firewall nella 835.
In più era mix di due versioni di firmware (834 e 835).
Ciao
MisteroX
juninho85
08-02-2009, 16:13
cmq il 743 è uno dei meglio riusciti.. il bug del wifi di fatto non da problemi di operatività.. io per ora me lo tengo stretto ;)
>bYeZ<
beh oddio....per stessa ammissione di steve-o
nel mio caso o riavviavi il router oppure era impossibile utilizzare il wi-fi,e capitava molto spesso!
pegasolabs
08-02-2009, 16:49
EDITf_tallillo ho rimosso i link. Se lo stesso realizzatore ne sconsiglia il testing, inutile diffonderlo. :)
f_tallillo
08-02-2009, 17:23
Ciao,
guarda che l'835 patched è buggato.
Era una release temporanea rilasciata dal sottoscritto per evitare i problemi dovuti al refresh delle regole del firewall nella 835.
In più era mix di due versioni di firmware (834 e 835).
Ciao
MisteroX
f_tallillo ho rimosso i link. Se lo stesso realizzatore ne sconsiglia il testing, inutile diffonderlo. :)
Questo non lo so, ma prima un utente aveva espresso il desiderio di provarla ma non essendo + disponibile ha chiesto il link così l'ho postato.
Tutto qua.
Comunque no problem.
Lamarunica
08-02-2009, 18:48
raga sapete dirmi dove posso recuperare il 743 della DGTeam?
raga sapete dirmi dove posso recuperare il 743 della DGTeam?
I firmware DGTeam disponibili per il DG834GT li trovi qui: http://dgteam.ilbello.com/index.php?pid=5 ;)
peppecbr
08-02-2009, 20:39
@Lamarunica
è un servizio gratuito che ti permette di aggiornare un nome DNS (del tipo tuonome.dyndns.org, ma ci sono altri nomi disponibili) con l'IP pubblico del tuo router ogni volta che quasto cambia....
naaa non dire così , il topic va così perchè quelli più esperti , o per lo meno i più anziani hanno trovato l'fw ideale vedi freeman :D è una vita che sta col 743 e lo elogia sempre , io ho seguito il consiglio e mi trovo benissimo...
quindi assodato questo se non arriva nuova linfa... e visti i vari comportamenti degli sviluppatori ce poco da dire!!
fai bene a provare altri fw il gati in questa settimana lo metto su pure io solo per confrontarlo con il 743
per l'fw originale non ci avevo pensato... solo mi duole risettare i parametri dell'snr ad ogni riavvio del router altrimenti sarei rimasto dal primo momento sugli fw originali.. io alla fine sfrutto solo questa funzione del dgteam...
Lamarunica
08-02-2009, 21:13
I firmware DGTeam disponibili per il DG834GT li trovi qui: http://dgteam.ilbello.com/index.php?pid=5 ;)
ah grazie, non l'avevo visto che c'era pure il 743
1° feedback
Sono a 78 ore dalla installazione del fw GaTi-V0.5-Beta1 e procede tutto alla grande per adesso. ;) :)
Speriamo di continuare così!
beh oddio....per stessa ammissione di steve-o
nel mio caso o riavviavi il router oppure era impossibile utilizzare il wi-fi,e capitava molto spesso!
nel mio caso una volta attivato non da problemi per MESI.. se ci giocherelli allora si in effetti scazza.. una volta che hai una config stabile va benissimo e non da prob.. al limite se tocchi qualcosa che richiede il riavvio del wifi allora riavvii anche il router... il problema sorge solo se come me stavi facendo il megarecord di uptime :asd:
ma non essendo + disponibile ha chiesto il link così l'ho postato.
ti dovevi chiedere il come mai NON fosse + disponibile ;)
ragioniamo prima di agire perchè si potrebbero creare dei problemi ad altre persone ;) (regola generale)
>bYeZ<
1° feedback
Sono a 78 ore dalla installazione del fw GaTi-V0.5-Beta1 e procede tutto alla grande per adesso. ;) :)
Ma il GaTi ha implementato il WPA2 come protezione ?
la wpa2 c'è già nel firmware ufficiale, basta aggiungere la relativa pagina html :O
random566
09-02-2009, 07:09
Ma il GaTi ha implementato il WPA2 come protezione ?
la pagina di configurazione delle impostazioni wireless è uguale a quella del firmware ufficiale, senza la wpa2.
però non ho capito bene come si farebbe ad "aggiungere la relativa pagina html", ho provato a cercare ma non ci ho capito molto (vabbè, non è che il mo cervello sia molto buono)
Piccolo feedback sul 743: ho raggiunto le 85 ore di operatività senza problemi... adesso non tocco più il router fino a quando non raggiungo il record! :D
DarKilleR
09-02-2009, 09:16
ho messo anche io su il V1.02.16 - DGTeam Rev. 0848...
Non posso rimanere senza avere su l'ultimo firmware disponibile di qualsiasi cosa io possegga :sofico: ...
Detto questo...spiegatemi quali sono i problemi che avete riscontrato con questa versione e che test posso fare per esservi di aiuto, io ho 4 PC collegati in ethernet e 1 portatile con Wi-Fi...
Da quello che ho capito è un blocco del router attorno alle 80 ore di uptime?
MisterWEX
09-02-2009, 09:21
Il wpa2 è presente nel firmware originale basta modificare opportunamente un file di configurazione precedentemente salvato e ricaricarlo nel router (cercare nella discussione DG834GT)...
Come già avevo detto per il wpa2 basta modificare il file di configurazione se non si riesce a creare un firmware custom con la pagina html modificata... dato che "Cerca nella discussione" è difficile da utilizzare ecco cosa fare:
1. Configurare la vostra rete con wpa e salvare il file di configurazione.
2. Aprire il file di configurazione e modificare Security Options a 4:
# 0:off 1:wep 2:wpa 3:802.1x 4:wpa2 5:wpawpa2 6:wpa2802.1x
[40008]"Security Options"=4
3. Ricaricare il file di configurazione.
Una volta caricata la configurazione il wpa2 sarà attivo ma la pagina html relativa al wi-fi non sarà più accessibile... ovviamete dato che il wi-fi non necessita di essere configurato così frequentemente questo non costituisce un problema... cmq per renderla di nuovo accessibile basta ritornare al wpa seguendo la stessa procedura... CIAO
random566
09-02-2009, 09:48
Come già avevo detto per il wpa2 basta modificare il file di configurazione se non si riesce a creare un firmware custom con la pagina html modificata... dato che "Cerca nella discussione" è difficile da utilizzare ecco cosa fare:
1. Configurare la vostra rete con wpa e salvare il file di configurazione.
2. Aprire il file di configurazione e modificare Security Options a 4:
# 0:off 1:wep 2:wpa 3:802.1x 4:wpa2 5:wpawpa2 6:wpa2802.1x
[40008]"Security Options"=4
3. Ricaricare il file di configurazione.
Una volta caricata la configurazione il wpa2 sarà attivo ma la pagina html relativa al wi-fi non sarà più accessibile... ovviamete dato che il wi-fi non necessita di essere configurato così frequentemente questo non costituisce un problema... cmq per renderla di nuovo accessibile basta ritornare al wpa seguendo la stessa procedura... CIAO
grazie, così è spiegato in maniera dettagliata e esauriente.
se era già stato pubblicato, forse nella ricerca mi era sfuggito
1° feedback
Scusa axelv, il GaTi 0.5b1 che versione di firmware ADSL ha? Lo vedi nella finestra di stato del router. Tu che ADSL hai? Quanto ti segna come "Velocità di connessione downstream" sempre nella finestra di stato? Thanks! ;)
spidertop
09-02-2009, 10:58
Scusa axelv, il GaTi 0.5b1 che versione di firmware ADSL ha? Lo vedi nella finestra di stato del router. Tu che ADSL hai? Quanto ti segna come "Velocità di connessione downstream" sempre nella finestra di stato? Thanks! ;)
Spero siate tutti con un peer to peer sempre acceso..., altrimenti il test si vanifica :D
Per ora con il 7.43 tutto ok, ma sto ancora basso, come uptime...
Spero siate tutti con un peer to peer sempre acceso..., altrimenti il test si vanifica :D
Yes, of course! Emule a palla 24h/24... ;)
random566
09-02-2009, 11:01
al momento non ho la possibilità di vedere la stringa intera, per cui mi potrei sbagliare, ma per quanto mi ricordo gli ultimi caratteri sono
originale: ..... 023b.d20e
GaTi: .....023c.d20e
DgTeam 848: .....023o.d20e
Ho provato diversi firmware, ora sono tornato al Dgteam 743, ma il problema rimane sempre la velocità di connessione ferma e 54 mbps nonostante la scheda supporti tale modalita (Broadcom 4322ag 802.11 a/b/g/draft-n). Le modalità sul router le ho provate tutte, cose mi consigliate di fare?
C'è scritto questo: V1.02.16 GaTi-V0.5-Beta1 by Y Subhash Chandra Includes UberGT 1.06 beta4 Mod by Bracco
Io ho Alice 20mega ed essendo lontano dalla centrale ho dovuto prendere il DG834GT per settare al meglio il margine rumore, con il DG834G avevo delle disconnessioni, sparite con il nuovo router. Adesso aggancio 13000kbps con un margine rumore di 12/12.8db che nel pomeriggio scende a 9db.
uTorrent sempre acceso ovviamente, sennò il feedback non lo avrei postato. ;)
C'è scritto questo: V1.02.16 GaTi-V0.5-Beta1 by Y Subhash Chandra Includes UberGT 1.06 beta4 Mod by Bracco
Io ho Alice 20mega ed essendo lontano dalla centrale ho dovuto prendere il DG834GT per settare al meglio il margine rumore, con il DG834G avevo delle disconnessioni, sparite con il nuovo router. Adesso aggancio 13000kbps con un margine rumore di 12/12.8db che nel pomeriggio scende a 9db.
uTorrent sempre acceso ovviamente, sennò il feedback non lo avrei postato. ;)
Come ti sembra questo GaTi rispetto al DGTeam 743 e all'originale? Impressioni di massima? :stordita:
Io purtroppo il 743 non l'ho mai installato. Appena comprato il router ho installato il fw 0848. Poi l'altro giorno stavo per installare il 743 ma dopo la tua richiesta se c'era qualcuno disponibile ad installare il Gati, l'ho installato io.
Per adesso va alla grande, a vederlo così non ho molto da dire....lo trovo simile agli altri come interfaccia, tecnicamente non me ne intendo :D
L'importante è che vada bene. ;)
Feedback sul 743: ho notato che ci sono tempi piuttosto alti (15-50ms) nel ping fra computer diversi collegati alle porte del router. Bisogna tenere conto che c'è sempre eMule attivo (con le sue connessioni) e che comunque uso solo connessioni cablate (ho l'access point WiFi disabilitato). Ho impostato adesso l'SNR al 50% per vedere come si comporta. Uptime a 93 ore... :p
burianico
09-02-2009, 17:35
Ragazzi ma quindi a me vuol dire che è connesso da 546 ore??? Wow! Per la cronaca anch'io monto il 743, mai avuto un problema...
http://img9.imageshack.us/img9/3880/79224700mt9.th.jpg (http://img9.imageshack.us/my.php?image=79224700mt9.jpg)
summus73
09-02-2009, 18:35
Scusate ma ho letto nei vostri messaggi che si può modificare il rumore del segnale. Come si fa e soprattutto, ci sono dei settaggi consigliati?
ho alice 7 mb, abbastanza distante da centrale (+ di 4 km)
thnks
Ragazzi ma quindi a me vuol dire che è connesso da 546 ore??? Wow!
Infatti (magari la prossima volta oscura l'indirizzo IP nell'immagine)! ;)
Scusate ma ho letto nei vostri messaggi che si può modificare il rumore del segnale. Come si fa e soprattutto, ci sono dei settaggi consigliati?
ho alice 7 mb, abbastanza distante da centrale (+ di 4 km)
thnks
Mah, non ci sono settaggi consigliati, dipende molto dalla tua linea. Provi valori diversi e verifichi di volta in volta se la connessione resta affidabile e senza problemi. Il valore % di SNR può essere modificato nella sezione "Impostazioni ADSL avanzate" dei fw mod.
Magari parti con un 75% e vedi come va, poi scendi al 50% e verifichi se lo sostiene, ecc. Questo finchè non raggiungi il valore massimo di Attainable Line Rate che, se non erro, per Alice 7 Mega è pari a 7648 Kbps.
Io con SNR al 100% avevo 6208 Kbps, adesso con SNR al 50% ho 7104 Kbps e la connessione sembra tuttora stabile nonostante il Margine Rumore sia passato da 12.7 a 8.9... :stordita:
Questi i valori di velocità attuali, misurati con eMule attivo:
http://www.speedtest.net/result/407648671.png
ikonokia
09-02-2009, 18:56
apri le porte del live sul router(se non hai fatto), poi setta il firewall spi cosi:
UDP Flood Hits/sec 120 , burst 150
Tcp Flood Hits/Sec 60, Burst 90
icmp lasciare a default
cosi a me funziona perfettamente, se ci sono problemi di scatti o roba simile aumentare solo l'udpflood che è quello che rompe, cmq problemi non ne dovreste avere.
ps: sono stato sbannato dal forum dgteam.
ciao e scusa se ti faccio una richiesta anche se non è il posto giusto, ho visto che hai l'erard ligh motion, mi daresti delle info? come funziona, quanto sono lunghe le barre, se i colori si adeguano a quelli che visualizza la tv... grazie
pegasolabs
09-02-2009, 22:16
ciao e scusa se ti faccio una richiesta anche se non è il posto giusto, ho visto che hai l'erard ligh motion, mi daresti delle info? come funziona, quanto sono lunghe le barre, se i colori si adeguano a quelli che visualizza la tv... grazieSei OT spiacente.
Inoltre hai la signature non regolamentare, sei pregato di editarla, grazie:
http://www.hwupgrade.it/forum/regolamento.php
Novità da fw GaTi e fw originale? Io col DGTeam 743 sono già arrivato a 115 ore senza interruzioni, sembra quasi un sogno... :p
DarKilleR
10-02-2009, 15:33
Novità da fw GaTi e fw originale? Io col DGTeam 743 sono già arrivato a 115 ore senza interruzioni, sembra quasi un sogno... :p
io avevo fatto oltre le 800 ore con l'835 patched reputato da tutti buggato :) pensa un po'...
Cmq io sto testando l'848...e per ora sta andando una favola senza alcun problema...sempre con 4 PC + un portatile in wi-fi
littlemau
10-02-2009, 15:59
Vabbè...col 743 si parla di 5000 ore....se vuoi superare i record precedenti... ;)
EDIT: Sono ancora ben lontano...ma ho tutta l'intenzione di fregarlo a Freeman... :asd:
http://img60.imageshack.us/img60/4484/1500orehd0.png (http://imageshack.us)
Sector per adesso tutto ok con il Gati!! ;) ;)
http://img24.imageshack.us/img24/549/79051512yt8.jpg (http://imageshack.us)
E questa è la mia situazione con il DGTeam 743...
http://img16.imageshack.us/img16/7583/connessionerouter200902ru2.th.png (http://img16.imageshack.us/my.php?image=connessionerouter200902ru2.png)
...ma sono sempre più propenso a passare al GaTi 0.5b1... :D
peppecbr
11-02-2009, 08:29
ieri sera per problemi di firewall ho messo su il gati , i problemi al firewall non sono scomparsi :stordita: ma almeno mi provo sto fw 1 settimana :D
ieri sera per problemi di firewall ho messo su il gati , i problemi al firewall non sono scomparsi :stordita: ma almeno mi provo sto fw 1 settimana :D
Che problemi hai con il firewall? :rolleyes:
peppecbr
11-02-2009, 09:11
Che problemi hai con il firewall? :rolleyes:
sia chiaro i problemi li ho con tutti i fw moddati e non , il router si è impuntato ed il firewall mi blocca tutto il traffico sulle porte che cerco di aprire , il problema è che anche disattivandolo non va http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1489041&page=472 :rolleyes: :muro: :cry:
DarKilleR
11-02-2009, 09:27
Io da un firmware moddato non posso più tornare indietro...Non posso rinunciare alle sue funzionalità aggiuntive...
Soprattutto tramite mydns prendere il controllo tramite browser del router e poi tramite wake up on lan accendere tutti i PC di casa...e poi con Team Viewer o VNC fare controllo remoto non ha prezzo.
E poi la soddisfazione di vedere sempre 8192 KByte di portante agganciata è spettacolo!!!!! :sofico:
P.S. 48 ore di up con l'848 e nessun problema..anzi mi sembra che l'upnp funzioni meglio del solito, in altre occasioni con 3/4 msn + skype collegati e 2 client p2p ogni tanto mi smattava e per ora nessun problema...
sia chiaro i problemi li ho con tutti i fw moddati e non , il router si è impuntato ed il firewall mi blocca tutto il traffico sulle porte che cerco di aprire , il problema è che anche disattivandolo non va http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1489041&page=472 :rolleyes: :muro: :cry:
Impressioni con il GaTi? La portante agganciata è uguale, superiore o inferiore agli altri FW?
Io da un firmware moddato non posso più tornare indietro...Non posso rinunciare alle sue funzionalità aggiuntive...
Soprattutto tramite mydns prendere il controllo tramite browser del router e poi tramite wake up on lan accendere tutti i PC di casa...e poi con Team Viewer o VNC fare controllo remoto non ha prezzo.
E poi la soddisfazione di vedere sempre 8192 KByte di portante agganciata è spettacolo!!!!! :sofico:
P.S. 48 ore di up con l'848 e nessun problema..anzi mi sembra che l'upnp funzioni meglio del solito, in altre occasioni con 3/4 msn + skype collegati e 2 client p2p ogni tanto mi smattava e per ora nessun problema...
48 ore non sono nulla... l'848 si blocca dopo 80-90 ore di uptime, ma devi anche avere il P2P attivo...
peppecbr
11-02-2009, 10:51
48 ore non sono nulla... l'848 si blocca dopo 80-90 ore di uptime, ma devi anche avere il P2P attivo...
a me si bloccava anche senza p2p attivo... e in live [xbox 360] non laggava si disconnetteva come accade a tutti quelli che hanno l'848 e non avevo toccato i parametri :mc:
a me si bloccava anche senza p2p attivo... e in live [xbox 360] non laggava si disconnetteva come accade a tutti quelli che hanno l'848 e non avevo toccato i parametri :mc:
e che impressione ti ha fatto sto GaTi??? :confused:
spidertop
11-02-2009, 11:34
Aggiornamento
Sto con il 743. Ho raggiunto 110h di uptime. E chi lo tocca più... Mi sa che abbiamo risolto...
Vediamo se arriviamo ad avvicinarsi a qualche record... nel tempo
peppecbr
11-02-2009, 11:58
e che impressione ti ha fatto sto GaTi??? :confused:
l'ho messo stanotte alle 2 :asd: poi sono andato a nanna :D
adesso sto a lavoro , appena ritorno lo provo un po per benino live xbox p2p
anche se io per il momento ho un problema più grosso spiegato su che ha la priorità da risolvere assolutamente :muro:
sinergine
11-02-2009, 15:30
Dopo una breve prova con il gati ho rimesso il 743 e i problemi di lentezza nella navigazione sembrano risolti...
Possibile che i nuovi FW avendo driver ADSL più recenti vadano meglio con le connessioni veloci e impallano sulla mia misera 800/300?
Sinergine, che problemi ti dava il Gati??? Lentezza in navigazione? Io non la noto questa cosa.....puoi spiegarmi meglio?
Nel frattempo io sono a 142 ore! Tutto perfetto! :D Comunque (ce l'ho in orizzontale) scalda abbastanza questo router....sotto è bello caldo!
sinergine
11-02-2009, 18:43
Lentezza nell'aprire le pagine e lentezza nel p2p.
Come già detto abito in una zona dove l'adsl è stata portata per l'anti digitil divide e quindi è una misera 800/300.
Appena messa il ping esterno sui 100ms poi ha cominciato a peggiorare fino ad arrivare ai 300ms...
Ora provandi diversi FW ho notato che l'848 mi fa appunto 300ms il gati 260ms e il 743 220ms...
Oltre a questo utorrent con primi due non passa i 10K in donload mentre il 743 sta in media oltre i 40K e spesso va al massimo della banda disponibile...
Tutto questo forse dipende dal fatto che i FW più nuovi hanno il driver adsl per linee più veloci e peggiorano con quelle lente...
Comunque è solo un ipotesi... Sicuramente sarà peggiorata anche la linea ADSL
linea , non c'è molto da aggiornare
Ho modificato le impostazioni da PPPoE/LLC a PPPoA/VC, segnale e stabilità sono rimaste immutate. Ho abbassato il SNR al 40%, portante salita a 7264, il segnale sembra comunque stabile... continuo a testare! :D
P.S. Sempre con DGTeam 743.
Valori attuali:
Collegamento ADSL Downstream Upstream
Velocità di connessione 7264 kbps 480 kbps
Attenuazione linea 37.0 db 21.0 db
Margine rumore 9.3 db 24.0 db
summus73
12-02-2009, 10:20
Ho modificato le impostazioni da PPPoE/LLC a PPPoA/VC, segnale e stabilità sono rimaste immutate. Ho abbassato il SNR al 40%, portante salita a 7264, il segnale sembra comunque stabile... continuo a testare! :D
P.S. Sempre con DGTeam 743.
Valori attuali:
Velocità di connessione 7264 kbps 480 kbps
Attenuazione linea 37.0 db 21.0 db
Margine rumore 9.3 db 24.0 db
se ho capito bene l'attenuazione più bassa è meglio è e il margine rumore più alto è meglio è?
thnks
littlemau
12-02-2009, 10:24
Esatto.
SSLazio83
12-02-2009, 19:09
il DGteam vale anche x il dg83g v4?
littlemau
12-02-2009, 19:17
C'è l'apposita sezione sia qui http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1845107 sia nel sito dello sviluppatore.. http://dgteam.ilbello.com/index.php?pid=11
Qui sei OT.
summus73
12-02-2009, 21:44
se ho capito bene l'attenuazione più bassa è meglio è e il margine rumore più alto è meglio è?
thnks
allora, ho messo su la 743.. (avevo 1.02.16 originale)
sinceramente non ho notato miglioramenti
portante calata da 8064/480 a 7900/480 (circa)
per il resto tutto come prima
attenuazione 35.0-20.5 / 35.0-20.5
margine 11.6-16.0 / 11.7-17..
(ho provato anche a calare "snr" e anzi è peggio)
che faccio torno al firmware precedente o ci sono altre impostazioni da fare?
grazie!!!
attenuazione 35.0-20.5 / 35.0-20.5
margine 11.6-16.0 / 11.7-17..
(ho provato anche a calare "snr" e anzi è peggio)
In che senso è peggio se cali SNR? Se intendi che diminuisce il margine segnale è normale che accada, ma dovrebbe salire di un bel pò la portante. Prova ad abbassare l'SNR finchè il margine non scende stabilmente intorno a 9,5-10,0, di meno potrebbe dare problemi. Prova a mettere SNR al 75% e poi al 50% quindi verifica i valori e vedi come si comporta la linea ADSL. Facci sapere! :stordita:
summus73
12-02-2009, 22:27
In che senso è peggio se cali SNR? Se intendi che diminuisce il margine segnale è normale che accada, ma dovrebbe salire di un bel pò la portante. Prova ad abbassare l'SNR finchè il margine non scende stabilmente intorno a 9,5-10,0, di meno potrebbe dare problemi. Prova a mettere SNR al 75% e poi al 50% quindi verifica i valori e vedi come si comporta la linea ADSL. Facci sapere! :stordita:
allora ho calato fino 40%
da 7900/480 ho 8128/480 (con firmware ufficiale di base aveo già 8064/480)
attenuazione è sempre fissa a 35 e 20.5
margine da 11.6 a 11.4 e da 17 a 18
calo ancora?? ho notato che con bitcomet aperto un download mi oscilla da 30kb/s a 20kb/s a 30kb/s a 20kb/s senza tante vie di mezzo..
Feedback
Firmware Gati: 173 ore e tutto procede alla grande!
Per chi l'ha posizionato in orizzontale: ma anche a voi scalda molto??? Il DG834G v3 scaldava molto meno...
SSLazio83
12-02-2009, 23:16
conviene flasharlo tramite la pagina web o tramite utility?
Pegasork2
13-02-2009, 05:55
Salve,
ho un netgear DG834GT, ho installato il fw originale scaricato dal sito, il V1.02.16.
Ora non so se dipende da questo o da cos'altro, fatto stà che per postare questo messaggio che scrivo adesso, è di una lentezza immonda...
stessa cosa dicasi per le pagine web, apro qualsiasi osa e ci sta troppo ma troppo tempo e non mi sembra tanto normale!! tanto che sto meditando di dare un'altra chance all'aliciotto, detto scatolotto bianco, messo in soffitta.
Scarico e gioco sul live di xbox, mi potreste consigliare qualche fw che mi rivaluta il netgear?
Sono ignorante in materia, una domanda:
in Connessioni di rete, sul mio XP, ho una Connessione alla rete locale LAN2 (connesso con firewall) e poi un'altra icona che dice Connessione 1394 net adapter, connessa con firewall. A cosa servono entrambe?
Mi ricordo una volta quando ho aperto connessioni di rete vedevo un'icona in piu', mi pare c'era scritto gateway o qualcosa del genere e il router andaa bene uhm rumble.
In poche parole quelle due icone presenti, bastano per collegarsi, oppure devo creare una nuova connessione di rete cosi' come avevo fatto per alice?
scusate l'ignoranza, ma spero prima o poi di andare piu' veloce di una lumaca in pensione...
magari con un bel fw risolvo,
grazie in anticipo.
p.s.
survival horror? sto giocando a silent hill: homecoming... non giocateci la notte, o al buio o peggio in un grande schermo con il dolby! fa veramente paura. Per gli enigmi, ci sono anche alcune guide in giro. Consigliatissimo per gli appassionati del genere.
stamani mattina anche a me non riesce ad aprire alcune pagine, o ci sta tantissimo senza poi farcela.
Ovviamente non dipende dal firmware, visto che ieri a mezzanotte e passa tutto andava stra bene come sempre (ultima versione dgteam). Penso a qualche problema nei DNS di telecom. Forse rimettendo i cari OpenDns non si hanno sti problemi, qualcuno può confermare?
Ripeto che con sta ultima versione del Dgteam,nessun problema. Anzi ottima velocità e stabilità. Ovviamente non mettendo la gestione avanzata del firewall o come viene chiamata insomma!
Ciao
Life bringer
13-02-2009, 08:15
Stessa cosa qui, anche io telecom anche io problemi, ero arrivato a 170 ore con il dgteam, stamattina c'è questa rogna, ho provato a riavviare il router e si è sistemato, ora mi apre anche siti che prima non riusciva ad aprire, prova a fare anche tu così...
Feedback
Firmware Gati: 173 ore e tutto procede alla grande!
Per chi l'ha posizionato in orizzontale: ma anche a voi scalda molto??? Il DG834G v3 scaldava molto meno...
Ottimo! Mi sa che a breve lo proverò anch'io, una volta finiti i test sul DGTeam 743... :p
Per il riscaldamento, è normale, ma è comunque buona cosa agevolarne la dissipazione. Se proprio devi tenerlo in orizzontale, nei negozi di ferramenta o Brico ci sono piedini adesivi in gomma di varie misure tipo questi:
http://www.fastpointweb.it/imgup2/foto/bumpers-quadrato.jpg http://www.fastpointweb.it/imgup2/foto/BS34-BLACK.jpg
Ne compri quattro, li applichi ben distanziati e aiuti notevolmente la dissipazione del calore. :read: Ciaooooooooo :stordita:
peppecbr
13-02-2009, 08:19
Sinergine, che problemi ti dava il Gati??? Lentezza in navigazione? Io non la noto questa cosa.....puoi spiegarmi meglio?
Nel frattempo io sono a 142 ore! Tutto perfetto! :D Comunque (ce l'ho in orizzontale) scalda abbastanza questo router....sotto è bello caldo!
io col gati sto a 62 ore....
però ieri sera con un torrent attivo mi si rallentava di brutto la navigazione [non era in piena banda ne di download ne di upload] con altri firmware mai avuto problemi... però noto che stamattina [sono a lavoro non a casa dove sta il gt] la navigazione è lenta anche da qua... saranno problemi della telecom credo bo..
lo testo fino alle 100 ore se rilevo ancora lentezza nella navigazione con torrent attivo riprovo il 743 che in 10 mesi non mi ha dato mai un problema...
se anche lui mi da l o stesso problema rimetto il gati :ciapet: sono contro il dgteam per problemi personali :O allucinanti..
Stessa cosa qui, anche io telecom anche io problemi, ero arrivato a 170 ore con il dgteam, stamattina c'è questa rogna, ho provato a riavviare il router e si è sistemato, ora mi apre anche siti che prima non riusciva ad aprire, prova a fare anche tu così...
Mah, probabilmente sono problemi transitori di Telecom... a me è successo l'altra sera, non andavo a più di 2 Mbps, quando solitamente vado a oltre 6 Mbps tranquillamente anche con eMule a palla. Bisogna aspettare 2-3 giorni e continuare a verificare la velocità. Comunque un riavvio del router non fa male, anzi, il cambio di indirizzo IP potrebbe portare giovamenti in queste situazioni... :rolleyes:
Life bringer
13-02-2009, 09:07
Oddio emule ce l'ho spento quindi non saprei, personalmente avevo il problema che non mi apriva molti siti web stranieri, con messaggio: impossibile visualizzare blablabla, problemi scomparsi dopo il riavvio, comunque concordo nel dare la colpa a telecozz
SSLazio83
13-02-2009, 09:15
x favore mi dite se conviene aggiornare tramite web panel od utility?:mc:
blackxunah
13-02-2009, 09:25
qualche mese fa, avendo dei problemi al router, ho installato il firmware dgteam (ho un 834gt)... devo dire che tutto sommato funziona abbastanza bene, il più delle volte i disservizi sono dovuti al provider (ho alice 20 mega).
Vorrei sapere se esiste all'interno di questo topic una guida che spieghi tutte le possibili impostazioni che si possono fare all'interno del router.
Per esempio, percentuale SNR, tipo di modulazione...
In pratica una guida all'ottimizzazione, considerando che al router sono costantemente attaccati 2 pc fissi e gran parte della giornata anche una ps3...
DarKilleR
13-02-2009, 09:29
UP Feedback V1.02.16 - DGTeam Rev. 0848
Sto oltre le 96 ore...dal primo riavvio del router una volta installato il nuovo firmware..e non ho riscontrato per il momento nessun problema...
Anzi mi sembra decisamente migliorata la gestione dell'Upnp, con l'835 spesso emule mi dava IDBasso e dovevo provare ad aprirlo molte volte prima di ottenere ID alto...oppure avevo problemi di conflitto con un MSN se ne avevo 2 o 3 acceso sui vari PC...
Adesso nessun problema di sorta e va tutto liscio come l'olio..
Sarò io fortunato che ho un DG834GT che è una roccia e macina bene qualsiasi cosa gli monto su!
Grazie Sector per l'idea dissipazione :p
Ragazzi ma una curiosità.....c'è modo di configurare la velocità di navigazione da distribuire su due pc? Cioè, se tutti e due i pc stanno scaricando un file (non p2p) avendo una velocità massima di 1.2megabyte al secondo, si può settare che ognuno dei due pc scarichi a 600kb/s??
misteroX
13-02-2009, 09:38
Per quanto riguarda i firmware per DG834GT puoi aggiornare tramite web interface.
La recovery utility solo quando le condizioni diventano critiche ovvero ripristino del router.
Naturalmente se passi da un dgteam ad un Gati conviene effettuare un
reset alle impostazioni di base e poi aggiornare via web
1) il reset azzera le variabili d'ambiente in nvram che differiscono in alcuni casi da un firmware all'altro
2) dopo l'aggiornamento hai le impostazioni di base fatte dallo sviluppatore le quali dovrebbero coincidere nella maggior parte dei casi alle condizioni ottimali di lavoro del router.
Ciao
MisteroX
SSLazio83
13-02-2009, 09:49
Per quanto riguarda i firmware per DG834GT puoi aggiornare tramite web interface.
La recovery utility solo quando le condizioni diventano critiche ovvero ripristino del router.
Naturalmente se passi da un dgteam ad un Gati conviene effettuare un
reset alle impostazioni di base e poi aggiornare via web
1) il reset azzera le variabili d'ambiente in nvram che differiscono in alcuni casi da un firmware all'altro
2) dopo l'aggiornamento hai le impostazioni di base fatte dallo sviluppatore le quali dovrebbero coincidere nella maggior parte dei casi alle condizioni ottimali di lavoro del router.
Ciao
MisteroX
ho un dg 834g v4..è normale che appaia così l'apertura dell'utility senza l'indicazione del server name ed upgrade version?
http://img520.imageshack.us/img520/3122/95653607et3.th.jpg (http://img520.imageshack.us/my.php?image=95653607et3.jpg)
juninho85
13-02-2009, 10:04
si
misteroX
13-02-2009, 10:11
ho un dg 834g v4..è normale che appaia così l'apertura dell'utility senza l'indicazione del server name ed upgrade version?
[/IMG][/URL]
Non ho quel modello di router e non mi ricordo quali informazioni riporta la Recovery utility dovrei provare ma non posso farlo ora.
ciao
MisteroX
SSLazio83
13-02-2009, 10:52
se ripristino il backup impostazioni del firmw originale su quello de dgteam..mi riprende le impostazioni salvate?
se ripristino il backup impostazioni del firmw originale su quello de dgteam..mi riprende le impostazioni salvate?
Non è detto che riprenda proprio tutto... la soluzione migliore è sempre rifare tutto a mano! :read:
spidertop
13-02-2009, 11:34
stamani mattina anche a me non riesce ad aprire alcune pagine, o ci sta tantissimo senza poi farcela.
Ovviamente non dipende dal firmware, visto che ieri a mezzanotte e passa tutto andava stra bene come sempre (ultima versione dgteam). Penso a qualche problema nei DNS di telecom. Forse rimettendo i cari OpenDns non si hanno sti problemi, qualcuno può confermare?
Ripeto che con sta ultima versione del Dgteam,nessun problema. Anzi ottima velocità e stabilità. Ovviamente non mettendo la gestione avanzata del firewall o come viene chiamata insomma!
Ciao
Anche io. Ho lo stesso problema. Sono contento sia stato un problema generalizzato. Allora era un problema di dorsale internet o simili...
Peccato che ho restartato il router , ero arrivato quasi a 200h, con il 7.43 e comunque il problema non si era risolto.
Ho capito che era un problema del provider:
alcuni siti li apriva altri no, e altri moolto lentamente.
Ho dato la colpa al router, ma effettivamente , allora non c'entrava niente.
Ho chiamato l'assistenza Telecom dell'adsl, e mi hanno resettalo in centrale.
Adesso pare che vada bene.
misteroX
13-02-2009, 12:11
Confermo quello che dice sector non è detto che prenda tutto.
Esempio le vairabili d'ambiente in nvram relative al no-ip servizio di dynami dns non le riprende perchè non sono previste nel salvataggio.
Ciao
MisteroX
Pegasork2
13-02-2009, 13:38
scusate ragazzi, potrei chiedervi di consigliarmi un fw che vada bene con il live di xbox e non dia problemi nel download? e dove posso scaricarlo?
s'installa come quello che ho scaricato dal sito ufficiale?
grazie =)
sempre fatto tramite web e mai avuto nessun problema.
Bè come molte altre persone, mi trovo strabene con l ultima versione del Dgteam. Che dovrebbe essere la 0848 visto che la 0850 è solo per le altre versioni del Netgear.
Pegasork2
13-02-2009, 13:51
adesso sembra fungere normalmente, ho appena giocato sul live e non ha scattato. ma ho l'impressione che questo fw che ho soffra particolarmente i torrent che scarico tenendo il pc acceso per giorni e poi di copo è come se si rallenta di brutto. servirebbe un fw che soffra di meno di questo e che mi permetta un live fluido.
grazie ;)
Pegasork2
13-02-2009, 13:53
quindi mi consigli il dgteam 0848 grazie, uhm vediamo qualche altro parere =)
dove posso scaricarlo questo dgteam 0848? e lo installo tramite procedura d'installazione all'interno dell'interfaccia del router "aggiornamento" e carico il file scompattato? grazie ancora
SSLazio83
13-02-2009, 13:56
Non è detto che riprenda proprio tutto... la soluzione migliore è sempre rifare tutto a mano! :read:
invece ha ripreso tutto:D
nn capisco xkè del v4 ci siano 2 versioni
DG834V4_V5.01.12_DGTeam_0849_023b.img
DG834V4_V5.01.12_DGTeam_0849_023o.img
blackxunah
13-02-2009, 14:18
qualche mese fa, avendo dei problemi al router, ho installato il firmware dgteam (ho un 834gt)... devo dire che tutto sommato funziona abbastanza bene, il più delle volte i disservizi sono dovuti al provider (ho alice 20 mega).
Vorrei sapere se esiste all'interno di questo topic una guida che spieghi tutte le possibili impostazioni che si possono fare all'interno del router.
Per esempio, percentuale SNR, tipo di modulazione...
In pratica una guida all'ottimizzazione, considerando che al router sono costantemente attaccati 2 pc fissi e gran parte della giornata anche una ps3...
°Nessuno mi sa aiutare?
bunglegrind
13-02-2009, 14:25
invece ha ripreso tutto:D
nn capisco xkè del v4 ci siano 2 versioni
DG834V4_V5.01.12_DGTeam_0849_023b.img
DG834V4_V5.01.12_DGTeam_0849_023o.imgcredo cambi il driver adsl...
juninho85
13-02-2009, 14:29
senza credo
domanda ciclica
Pegasork2
13-02-2009, 15:13
ok, ho visto nella prima pagina il dgteam, ma ci sono questi due link:
1.01.32 - 1.02.16, tutti e due 0850, per il mio dg834gt quale di queste due devo scaricare e installare tramite l'interfaccia del router "aggiornamento"?
grazie
Life bringer
13-02-2009, 15:56
Fra l'altro, sbaglierò, ma il modello G non è ot qui?
juninho85
13-02-2009, 15:59
no
Pegasork2
13-02-2009, 16:06
nessuno che puo' darmi una mano?
ok, ho visto nella prima pagina il dgteam, ma ci sono questi due link:
1.01.32 - 1.02.16, tutti e due 0850, per il mio dg834gt quale di queste due devo scaricare e installare tramite l'interfaccia del router "aggiornamento"?
grazie
Hai visto male, non esistono versioni "850" per il DG834GT...
Il FW 1.01.32 DGTeam ha versione 743, mentre il FW 1.02.16 DGTeam ha versione 848, verifica con attenzione qui: DGTeam (http://dgteam.ilbello.com/index.php?pid=5)
Personalmente ti consiglio di installare il primo (743).
Life bringer
13-02-2009, 16:23
no
:confused:
allora questi topic a cosa servono?
FIRMWARE CUSTOM NETGEAR DG834 SERIES -- CHIPSET T.I. -- (G V1/V2/V3) (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1541917)
Netgear DG834Gv4 - FIRMWARE CUSTOM - Wake on lan (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1845107)
:asd:
Pegasork2
13-02-2009, 18:03
Hai visto male, non esistono versioni "850" per il DG834GT...
Il FW 1.01.32 DGTeam ha versione 743, mentre il FW 1.02.16 DGTeam ha versione 848, verifica con attenzione qui: DGTeam (http://dgteam.ilbello.com/index.php?pid=5)
Personalmente ti consiglio di installare il primo (743).
ti ringrazio per le spiegazioni.
Avevo cliccato sui link in prima pagina e leggendo avevo letto 0850, forse non l'ho letto nel contesto giusto.
Ok, allora seguiro' il tuo consiglio e installo il 743, vediamo se migliora soprattutto per l'impallamento post torrent/emule.
Pegasork2
13-02-2009, 18:06
entrando nel link che gentilmente mi hai dato sono in fase di pre-scaricamento ma non riesco a capire quale devo scaricare tra i due 0743 o quale si scarica tra i tre 848.
potresti indicarmi quale file prendere?
grazie
DG834GT_V1.01.32_DGTeam_0743.zip
Uploaded 09/19/2008
|
3.14 MB
DG834GT_V1.01.32_DGTeam_0743_sources.tar.bz2
Uploaded 09/19/2008
|
8.36 MB
DG834GT_V1.02.16_DGTeam_0848.zip
Uploaded 11/30/2008
|
3.52 MB
DG834GT_V1.02.16_DGTeam_0848_apps.tar.bz2
Uploaded 11/30/2008
|
2.9 MB
DG834GT_V1.02.16_DGTeam_0848_sources.tar.bz2
entrando nel link che gentilmente mi hai dato sono in fase di pre-scaricamento ma non riesco a capire quale devo scaricare tra i due 0743 o quale si scarica tra i tre 848.
potresti indicarmi quale file prendere?
grazie
DG834GT_V1.01.32_DGTeam_0743.zip
Uploaded 09/19/2008
|
3.14 MB
DG834GT_V1.01.32_DGTeam_0743_sources.tar.bz2
Uploaded 09/19/2008
|
8.36 MB
DG834GT_V1.02.16_DGTeam_0848.zip
Uploaded 11/30/2008
|
3.52 MB
DG834GT_V1.02.16_DGTeam_0848_apps.tar.bz2
Uploaded 11/30/2008
|
2.9 MB
DG834GT_V1.02.16_DGTeam_0848_sources.tar.bz2
Scarica il file DG834GT_V1.01.32_DGTeam_0743.zip, dentro c'è il file .img dell'immagine da caricare nel router. ;)
P.S. Dare una letta alla prima pagina, no eh? :rolleyes:
pegasolabs
13-02-2009, 19:43
:confused:
allora questi topic a cosa servono?
FIRMWARE CUSTOM NETGEAR DG834 SERIES -- CHIPSET T.I. -- (G V1/V2/V3) (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1541917)
Netgear DG834Gv4 - FIRMWARE CUSTOM - Wake on lan (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1845107)
:asd:
Il V4 ha chipset broadcom, quindi ha hardware simile ai modelli di questo thread ;)
summus73
14-02-2009, 10:53
Scusate, adesso sto testando la 848 da un paio di giorni (per ora regge bene).
Mi sono iscritto su dyndns.org.
ho registrato "lagomare.mine.nu", inserito su router di casa i dati e fatto la prova.
dalla mia rete lan se nel browser faccio "lagomare.mine.nu" funziona e mi apre il router, come mai da altra rete (per esempio in ufficio) se provo a collegarmi al router di casa non mi trova la pagina? devo inserire qualche altro parametro? :muro:
thnks
spidertop
14-02-2009, 17:42
Scusate, adesso sto testando la 848 da un paio di giorni (per ora regge bene).
Mi sono iscritto su dyndns.org.
ho registrato "lagomare.mine.nu", inserito su router di casa i dati e fatto la prova.
dalla mia rete lan se nel browser faccio "lagomare.mine.nu" funziona e mi apre il router, come mai da altra rete (per esempio in ufficio) se provo a collegarmi al router di casa non mi trova la pagina? devo inserire qualche altro parametro? :muro:
thnks
Devi abilitare l'accesso remoto dal router.
Manutenzione -> imposta modalità d'accesso
e attiva
"Attiva gestione remota Web"
pegasolabs
14-02-2009, 17:47
Il V4 ha chipset broadcom, quindi ha hardware simile ai modelli di questo thread ;)
Mi correggo e chiedo scusa a Life Bringer. Ho letto solo il primo link e nella fretta pensando al DGTeam sono stato tratto in errore.
Il thread giusto è questo:
summus73
14-02-2009, 18:10
Devi abilitare l'accesso remoto dal router.
Manutenzione -> imposta modalità d'accesso
e attiva
"Attiva gestione remota Web"
io ho fatto come hai detto tu dando l'accesso a chiunque.
ma se faccio lagomare.mine.nu:8080 non va
da lan di casa invece se faccio lagomare.mine.nu mi apre il browser (con :8080 no)
??
Feedback
Dopo più di 200 ore di funzionamento ininterrotto con torrent, il router (fw Gati) ad un certo punto si è scollegato da internet (ma la "i" era accesa) e anche la mia lan non funzionava, l'icona nel system tray diceva connettività limitata o assente. Ho riavviato ed è ripartito! Che pizza!
N.B.: non avevo mai acceso emule in tutte queste 200 ore, l'ho acceso per 30 minuti ed è successo questo. Di chi è la colpa?? L'altra volta però si è bloccato nello stesso modo ma emule non era acceso.
Ma sarà il firmware o il router?? :( :( Tra l'altro quando fa così non posso nemmeno raggiungerlo via browser.
Che faccio??
littlemau
14-02-2009, 19:54
Ma ti trovi male anche col 743?
spidertop
14-02-2009, 19:58
io ho fatto come hai detto tu dando l'accesso a chiunque.
ma se faccio lagomare.mine.nu:8080 non va
da lan di casa invece se faccio lagomare.mine.nu mi apre il browser (con :8080 no)
??
Scusa ma se l'ho provato io da casa mia e la tua Url funziona...! Mi risponde il tuo router...
Un consiglio, non lo lascerei aperto a tutti. COnfigura quanto meno un set di indirizzi ammessi...
Ma ti trovi male anche col 743?
il 743 non l'ho provato, però questo tipo di problema per adesso l'ho avuto con l'848 e il gati. il firmware originale non l'ho mai provato.
CoxDeBoor
14-02-2009, 20:50
Feedback
Dopo più di 200 ore di funzionamento ininterrotto con torrent, il router (fw Gati) ad un certo punto si è scollegato da internet (ma la "i" era accesa) e anche la mia lan non funzionava, l'icona nel system tray diceva connettività limitata o assente. Ho riavviato ed è ripartito! Che pizza!
N.B.: non avevo mai acceso emule in tutte queste 200 ore, l'ho acceso per 30 minuti ed è successo questo. Di chi è la colpa?? L'altra volta però si è bloccato nello stesso modo ma emule non era acceso.
Ma sarà il firmware o il router?? :( :( Tra l'altro quando fa così non posso nemmeno raggiungerlo via browser.
Che faccio??
non sò se è il firmware, io c' ho il 1.02.16 e lo fa anche a me ( sotto win vista ) ogni tanto
Ahhhh, quindi anche con il fw originale da questo tipo di problema????? Comincio a pensare che non sia colpa del firmware: o è il router o la linea.
Non sarebbe un grosso problema, ma il fatto grave è che se non sei a casa non hai la possibilità di riavviarlo, dico bene ragazzi?
spidertop
14-02-2009, 22:52
Ahhhh, quindi anche con il fw originale da questo tipo di problema????? Comincio a pensare che non sia colpa del firmware: o è il router o la linea.
Non sarebbe un grosso problema, ma il fatto grave è che se non sei a casa non hai la possibilità di riavviarlo, dico bene ragazzi?
Ti consiglio di montare il 7.43 dgteam. Sembra aver risolto il problema a molti di noi.
Io ho avuto lo stesso identico problema con la 848. Sempre intorno alle 80h di funzionamento con emule acceso.
Ero arrivato a 150h, con il 7.43, ma ho rebootato per via di un disservizio adsl su base nazionale...
Montalo e facci sapere se risolvi anche tu.
summus73
14-02-2009, 23:53
Scusa ma se l'ho provato io da casa mia e la tua Url funziona...! Mi risponde il tuo router...
Un consiglio, non lo lascerei aperto a tutti. COnfigura quanto meno un set di indirizzi ammessi...
ma se lo lascio aperto senza user/password non credo che sia facile entrare, o no?
Pegasork2
15-02-2009, 00:47
Scarica il file DG834GT_V1.01.32_DGTeam_0743.zip, dentro c'è il file .img dell'immagine da caricare nel router. ;)
P.S. Dare una letta alla prima pagina, no eh? :rolleyes:
Ok, grazie per l'aiuto, un'ultima cosa prima d'installarlo: dopo averlo caricato, meglio inserisco manualmente tutti i parametri della connessione, wifi, porte, etc, anche se me le lascia invariate dopo l'installazione?
grazie :)
littlemau
15-02-2009, 08:35
Se vuoi far pratica...e far del lavoro in più...a tua discrezione. :D
In sostanza...non è necessario.
CoxDeBoor
15-02-2009, 09:31
e dmmi... non hai win vista anche tu x caso ,vero !?!?!!?
spidertop
15-02-2009, 10:26
ma se lo lascio aperto senza user/password non credo che sia facile entrare, o no?
Sei vulnerabile.
Il protocollo http è in chiaro. Se uno volesse, potrebbe sniffare il traffico, e la password del login viaggia in chiaro.
Io lo chiuderei... quanto meno ad un gruppo ristretto di ip. :cool:
Pegasork2
15-02-2009, 11:09
Se vuoi far pratica...e far del lavoro in più...a tua discrezione. :D
In sostanza...non è necessario.
ok grazie, adesso non mi resta che provare ;)
buona domenica at all
e dmmi... non hai win vista anche tu x caso ,vero !?!?!!?
Windows 7 :O
summus73
15-02-2009, 11:39
Sei vulnerabile.
Il protocollo http è in chiaro. Se uno volesse, potrebbe sniffare il traffico, e la password del login viaggia in chiaro.
al momento l'ho chiuso, scusami ma se ho ip dinamico sul mio portatile anche se metto un gruppo ristretto di ip sul router come faccio a sapere il range ip giusto se poi il portatile mi cambia sempre?
littlemau
15-02-2009, 13:10
Il range di IP a cui si riferisce è quello che può assumere il PC "remoto" da cui ti connetti: da dove ti connetti col portatile? :mbe:
summus73
15-02-2009, 13:52
Il range di IP a cui si riferisce è quello che può assumere il PC "remoto" da cui ti connetti: da dove ti connetti col portatile? :mbe:
col notebook mi collego dove capita, dall'albergo, all'ufficio ad altre reti...
come faccio a stabilire un range corretto?
peppecbr
15-02-2009, 16:50
ragazzi sono andato a casa di un amico , l'ultima volta che ero andato aveva come router un trust :asd:
invece adesso aveva il gt :eek: vado per chiedergli se sapeva che esistessero fw moddati epr questo router e lui mi mostra lo stato del router ed udite udite leggo : V1.02.16 - DGTeam Rev. 0848
ovviamente gli dico che è buggato e che forse è meglio se mette il 743
poi però mi fa vedere l'uptime di 180ore sia lan che wan che wlan :eek:
gli faccio un paio di domande e dice che emule lo mette la notte prima di coricarsi e lo stacca la mattina prima di andare a lavoro...
bo a lui non ha dato problemi , non ha toccato l'snr perchè ha portante piena alice :mbe:
adesso gli ho detto di tenermi aggiornato che se continua a non dargli problemi con l'848 lo faccio postare qui sopra come caso UNICO :asd:
io dopo 100 ore di gati ho rimesso il 743 resettando 3 volte adesso sembra rifunzionare anche il firewall :D
Perchè hai resettato il 743 per 3 volte Peppe??
Poi ragazzi volevo sapere una cosa: quando il router fa questi scherzi è impossibile da raggiungere per riavviarlo o no?? Mi spaventa questa cosa perchè se mi succede quando sono fuori casa per giorni mi scoccerebbe!
ragazzi sono andato a casa di un amico , l'ultima volta che ero andato aveva come router un trust :asd:
invece adesso aveva il gt :eek: vado per chiedergli se sapeva che esistessero fw moddati epr questo router e lui mi mostra lo stato del router ed udite udite leggo : V1.02.16 - DGTeam Rev. 0848
Guarda che io con quel firmware ho passato le 1000 ore con torrent aperto :D
caurusapulus
15-02-2009, 21:41
ovviamente gli dico che è buggato e che forse è meglio se mette il 743
poi però mi fa vedere l'uptime di 180ore sia lan che wan che wlan :eek:
gli faccio un paio di domande e dice che emule lo mette la notte prima di coricarsi e lo stacca la mattina prima di andare a lavoro...
E perchè ti meravigli? Io con quel fw ci faccio pure 2 settimane di fila e fidati che lo metto perbene sotto stress :)
Sector, Peppe, a questo punto mi sa che non c'entra niente il firmware. O è il router o la linea. :(
Guarda che io con quel firmware ho passato le 1000 ore con torrent aperto :D
E perchè ti meravigli? Io con quel fw ci faccio pure 2 settimane di fila e fidati che lo metto perbene sotto stress :)
Sector, Peppe, a questo punto mi sa che non c'entra niente il firmware. O è il router o la linea. :(
che adsl avete?
che adsl avete?
Alice 7 MB in fast,sono a circa 800 metri in linea d'aria dalla centrale! ;)
caurusapulus
16-02-2009, 08:08
che adsl avete?
Tiscali 10mbit (ADSL2+) in fast, 44dB di attenuazione e 10dB di SNR. Dunque neanche tutta questa portante favolosa :stordita:
che adsl avete?
Alice 7 Mega... :O Modalità INTERLEAVED, distanza centrale: 2800 metri, circa 3 Km...
zazzaman
16-02-2009, 09:10
dire che l'848 è buggato è una offesa bella e buona al suo sviluppatore.
Anche perché come potete pretendere che l'impegno totalmente gratuito e volontario di una persona possa essere esente da errori?
Io ho l'848 e non ho mai avuto alcun problema, ci sono altre testimonianze concordi, e altre discordi.
risulta poco comprensibile da capire come mai sullo stesso router, che ha gli stessi componenti hardware, il medesimo firmware possa essere ottimo o pessimo, ma evidentemente ci sono combinazioni di cause e situazioni di linea adsl e impostazioni sulla macchina che danno problemi.
quindi non resta che provare entrambe le versioni, senza dire aprioristicamente quello è buggato, l'altro è una roccia
summus73
16-02-2009, 09:26
col notebook mi collego dove capita, dall'albergo, all'ufficio ad altre reti...
come faccio a stabilire un range corretto?
nessun suggerimento??
Ragazzi fatemi capire vi prego.....:(
Se il router si dovesse bloccare ed io sono fuori casa, c'è un modo particolare per riavviarlo o devo per forza staccare la corrente dietro???
Tramite browser purtroppo non lo raggiungo....
spidertop
16-02-2009, 09:52
Alice 7 Mega... :O Modalità INTERLEAVED, distanza centrale: 2800 metri, circa 3 Km...
Una curiosità, ma come fai a misurare la distanza dalla centrale? Col GPS?
spidertop
16-02-2009, 09:57
Anche perché come potete pretendere che l'impegno totalmente gratuito e volontario di una persona possa essere esente da errori?
Io ho l'848 e non ho mai avuto alcun problema, ci sono altre testimonianze concordi, e altre discordi.
risulta poco comprensibile da capire come mai sullo stesso router, che ha gli stessi componenti hardware, il medesimo firmware possa essere ottimo o pessimo, ma evidentemente ci sono combinazioni di cause e situazioni di linea adsl e impostazioni sulla macchina che danno problemi.
quindi non resta che provare entrambe le versioni, senza dire aprioristicamente quello è buggato, l'altro è una roccia
Segnalare un bug non è assolutamente un'offesa.
Siamo qui per parlare di firmware alternativi o no?
Tanto di cappello agli sviluppatori... ma questa tua "crociata" mi sembra inutile.
Cerchiamo tutti di dare un contributo alla discussione portando la propria esperienza.
Certamente l'848 , sul mio router è "instabile" , e preferisco utilizzare il 743.
Con l'848 puntualmente si inchiodava dopo 80/85h di uptime, con l'utilizzo che ne faccio io. Con il 743, ho superato abbondantemente questo limite.
Una curiosità, ma come fai a misurare la distanza dalla centrale? Col GPS?
http://www.kpnqwest.it/interna.asp?ln=3&sez=156
Metti il numero di telefono e viene fuori la centrale a cui sei collegato... :p
Poi clicchi sul pulsante "Distanze dalla centrale", viene fuori un elenco di vie e numeri civici: trovi la tua via e il numero civico (o quello più vicino) e hai un'indicazione di massima della distanza! :D A me viene fuori 2800 metri! :read:
Nessuno ha mancato di rispetto allo sviluppatore del FW DGTeam, anzi! Tutti sono sempre stati riconoscenti dello sforzo profuso nel miglioramento del FW! :O
Però questo non vuol dire che non si possano denunciare difetti rilevati oggettivamente nel normale uso del FW. La tua posizione sottintende che non ci sia questo diritto, mentre è anche nell'interesse dello sviluppatore stesso conoscere eventuali difetti per poter migliorare ulteriormente il pur ottimo lavoro svolto, o no? :mbe:
Per quanto riguarda la parte evidenziata in grassetto, questo è proprio ciò che è stato fatto ed è l'impegno che è stato profuso nelle ultime settimane da 6-7 partecipanti a questo topic... :read:
nessun suggerimento??
Non ci sono suggerimenti, non puoi conoscere a priori gli indirizzi IP che utilizzano gli alberghi o le connessioni che "trovi" qua e là... o conosci gli indirizzi IP oppure lasci aperto al mondo!
littlemau
16-02-2009, 10:17
Sei vulnerabile.
E' OT ma mi sembra interesse di chiunque usi l'accesso da remoto per gestire il router da un IP qualsiasi.
Come sniffi una connessione IP pubblico-IP pubblico? Non dovresti "accedere" prima ad almeno una delle due postazioni?
spidertop
16-02-2009, 10:22
http://www.kpnqwest.it/interna.asp?ln=3&sez=156
Metti il numero di telefono e viene fuori la centrale a cui sei collegato... :p
Poi clicchi sul pulsante "Distanze dalla centrale", viene fuori un elenco di vie e numeri civici: trovi la tua via e il numero civico (o quello più vicino) e hai un'indicazione di massima della distanza! :D A me viene fuori 2800 metri! :read:
Grande!
Peccato, brutta notizia... 2980 metri dalla centrale... lontanino...
In effetti io uso il parametro per settare l'snr per aumentarlo (abbassandomi un po' la portante) al fine di aumentare la stabilità della linea.
spidertop
16-02-2009, 10:41
E' OT ma mi sembra interesse di chiunque usi l'accesso da remoto per gestire il router da un IP qualsiasi.
Come sniffi una connessione IP pubblico-IP pubblico? Non dovresti "accedere" prima ad almeno una delle due postazioni?
E' sufficiente essere nella stessa rete di una delle 2 postazioni.
Se ad esempio ti colleghi dall'ufficio, nella rete dell'ufficio viaggia in chiaro tutta la connessione (password, etc.)
Se ti colleghi dall'albergo, la tua password la possono vedere da ogni punto della rete dell'albergo.
Basta uno sniffer di rete...
littlemau
16-02-2009, 10:53
Ok. Adesso mi sembra più plausibile la cosa. Dipende dal grado di "confidence" della rete locale a cui ti logghi come remoto. :)
Ragazzi fatemi capire vi prego.....:(
Se il router si dovesse bloccare ed io sono fuori casa, c'è un modo particolare per riavviarlo o devo per forza staccare la corrente dietro???
Tramite browser purtroppo non lo raggiungo....
Accidenti, ancora nessuno mi risponde?? Ma è davvero difficile questa domanda... :rolleyes:
littlemau
16-02-2009, 10:58
Non c'è nulla da fare...devi resettare col tastino o staccare la corrente...
Lamarunica
16-02-2009, 10:59
Accidenti, ancora nessuno mi risponde?? Ma è davvero difficile questa domanda... :rolleyes:
devi registrarti ad un sito che ti da un indirizzo internet, tipo dyndns e da li puoi connetterti, ma devi anche dare i permessi al tuo PC da cui ti connetti in remoto da dentro il Router.
Non c'è nulla da fare...devi resettare col tastino o staccare la corrente...
:mad: :mad: :( :( Accidenti che cosa brutta! Ok, tutte le volte che andrò via di casa per qualche giorno mi farò il segno della croce! :(
devi registrarti ad un sito che ti da un indirizzo internet, tipo dyndns e da li puoi connetterti, ma devi anche dare i permessi al tuo PC da cui ti connetti in remoto da dentro il Router.
Questo è un altro discorso Lamarunica. Non è quello che volevo sapere io.
CoxDeBoor
16-02-2009, 11:01
Io credo siano le nostre schede eth o i loro driver (x vista).Ti dico questo xke anche col fisso bloccato in connettivita' locale limitata navigo tramite wifi col notebook .Nel mio caso e' la connessione locale a fare le bizze quindi non è ne' colpa del router ne' del suo firmware e neanche della linea alice;)
Io credo siano le nostre schede eth o i loro driver (x vista).Ti dico questo xke anche col fisso bloccato in connettivita' locale limitata navigo tramite wifi col notebook .Nel mio caso e' la connessioen locale a fare le bizze quindi non è ne' colpa del router ne' del suo firmware ne della linea alice;)
A me invece no. Quando mi succede il problema ho il segno di pericolo giallo che va e viene sulla rete locale ed il mondino internet è grigio (scollegato).
Comunque, visto che ho provato sia lo 0848 che adesso il Gati, stasera provo a mettere il 743 e a rimettere tutte le impostazioni da zero un'altra volta. Poi vedo come va con questo. Anche se prima o poi sono sicuro che anche lui mi farà la sorpresina.
Lamarunica
16-02-2009, 11:05
Questo è un altro discorso Lamarunica. Non è quello che volevo sapere io.
ah ok avevo capito male allora.
Io credo siano le nostre schede eth o i loro driver (x vista).Ti dico questo xke anche col fisso bloccato in connettivita' locale limitata navigo tramite wifi col notebook .Nel mio caso e' la connessione locale a fare le bizze quindi non è ne' colpa del router ne' del suo firmware e neanche della linea alice;)
Mi sono messo lì a pensare.....e sinceramente le due volte che il router si è bloccato con 2 fw diversi era/è collegato ad un serverino piccolo piccolo dove ho installato windows7 e sul quale ho installato i driver ethernet per vista. Mmmmmmmmhhhhhhhhh....questa cosa mi fa pensare, però non vedo soluzione. I driver purtroppo sono quelli.
Però spulciando sul sito intel ho visto che sono usciti 2 aggiornamenti bios dopo quello che ho... e dicono:
Build 0150C
About This Release:
• February 10 2009
• LF94510J.86A.0150.2009.0210.0006
• VBIOS info: Build Number: 1374 PC 14.12 08/28/2006 16:30:16
• PXE info: Realtek RTL8111B/8111C/8101E/8102E Ethernet Controller v2.171 (080703)
New Fixes/Features:
• Added support for new SKU
BIOS Version 0140
About This Release:
• December 31, 2008
• LF94510J.86A.0140.2008.1231.0012
• VBIOS info: Build Number: 1374 PC 14.12 08/28/2006 16:30:16
• PXE info: Realtek* RTL8111B/8111C/8101E/8102E Ethernet Controller v2.171 (080703)
New Fixes/Features:
• Changed 'Intel(R) EM64T Capable' to 'INTEL 64 ARCHITECTURE CAPABLE'.
Cosa sono le parti che ho messo in grassetto????
Life bringer
16-02-2009, 11:34
Mi si è appena bloccato il router, unica differenza rispetto a tutto il tempo in cui NON si è bloccato?
Beh prima avevo 2 file in download su emule ora una mezza dozzina, in più ho anche acceso mldonkey, me credo che sia emule a mandare in tilt il router...
Come puoi agire sul router a distanza se questo non ti risponde più? E' praticamente impossibile, mi sembra ovvio!
O hai qualcuno a casa che stacca e riattacca lo spinotto del trasformatore oppure trovi un altro meccanismo automatico. A me vengono in mente i vecchi sistemi di RPO (Remote Power On) mediante controllo telefonico a codice, ma non so se esistono ancora e quanto costino... :stordita:
Si tratta di strumenti che controllano l'alimentazione delle apparecchiature: a fronte di un comando possono togliere e rimettere l'alimentazione alle apparecchiature controllate. Fai qualche ricerca su Internet per scoprirne di più... :rolleyes:
Anche a me l'altro giorno mi si è bloccato ed avevo emule da mezz'ora aperto. però la prima volta che si è bloccato (10 gg fa) non avevo emule... :rolleyes:
Mi si è appena bloccato il router, unica differenza rispetto a tutto il tempo in cui NON si è bloccato?
Beh prima avevo 2 file in download su emule ora una mezza dozzina, in più ho anche acceso mldonkey, me credo che sia emule a mandare in tilt il router...
E' sicuramente eMule, tutto sta a capire come cavolo fa a bloccarlo, qual'è la causa insomma... :muro:
Anche a me l'altro giorno mi si è bloccato ed avevo emule da mezz'ora aperto. però la prima volta che si è bloccato (10 gg fa) non avevo emule... :rolleyes:
Ok, correggo il tiro, diciamo che eMule è la principale causa scatenante del problema... :rolleyes:
Sector, io di Remote Power On non trovo niente...
Life bringer
16-02-2009, 11:57
Potrebbe anche essere la linea, mettete che modifichino qualche parametro "dalla sala comandi" che lo manda in tilt?
Potrebbe anche essere la linea, mettete che modifichino qualche parametro "dalla sala comandi" che lo manda in tilt?
Possibile, però con il DG834G in tre anni (con due gestori diversi) mai avuto un blocco....
Ok, correggo il tiro, diciamo che eMule è la principale causa scatenante del problema... :rolleyes:
Ma quante connessioni avete impostato? :stordita:
Con una 20mega (che poi sono 13000kbps) quante ne dovrei avere???
Life bringer
16-02-2009, 12:57
500
caurusapulus
16-02-2009, 13:06
500
io mi pare 1000 fonti e 800 connex (o viceversa) :stordita:
Sector, io di Remote Power On non trovo niente...
Qualcosa tipo questo:
http://www.remotepowerswitch.com/images/ps1.jpg
Leggi tutto qui: The Remote Power Switch (http://www.remotepowerswitch.com/rps-home.html)
non so dove trovare qualcosa del genere, dovresti informarti presso negozi di elettronica ben forniti... :rolleyes:
Dove? Sul router, sul TCPIP.sys di Vista o su eMule??? :mbe:
caurusapulus
16-02-2009, 14:23
Penso si riferisse al mulo :D
littlemau
16-02-2009, 15:09
Qualcosa tipo questo:
...
non so dove trovare qualcosa del genere, dovresti informarti presso negozi di elettronica ben forniti... :rolleyes:
E funziona su linea voce? Perchè altrimenti il problema resta...
E funziona su linea voce? Perchè altrimenti il problema resta...
Funziona SOLO su linea voce... leggere le info sul sito please :D
Qualcosa tipo questo:
http://www.remotepowerswitch.com/images/ps1.jpg
Leggi tutto qui: The Remote Power Switch (http://www.remotepowerswitch.com/rps-home.html)
Ho trovato questa cosa ma ci sarebbe da sentire bene l'azienda. Però poi 200€ mi pesano!
The Remote Power Switch (http://www.evrshop.com/ashop/ItemDetail.asp?IDItem=482&IDCategory=271&)
Ho trovato questa cosa ma ci sarebbe da sentire bene l'azienda. Però poi 200€ mi pesano!
The Remote Power Switch (http://www.evrshop.com/ashop/ItemDetail.asp?IDItem=482&IDCategory=271&)
eh beh, a gratis non si fa nulla di solito... ;)
MaxFrames
16-02-2009, 15:31
^^^ Off topic totale.
Dico la mia sui problemi di blocco del router accusati da alcuni utenti.
L'influenza del firmware sul problema e' tutta da dimostrare. Le variabili in gioco sono talmente tante (comprese quelle esterne al router) che anche chi sviluppa firmware probabilmente si troverebbe in difficolta' ad attribuire il problema a una causa specifica. Non mi sembra il caso quindi di parlare di firmware buggato. A meno che qualcuno non riesca ad estrapolare qualche riga di codice e dire "ecco qui il problema" e documentare il tutto.
Personalmente faccio un uso moderato di p2p ed ho avuto in tutto un unico blocco del router da quando uso il firmware 848.
eh beh, a gratis non si fa nulla di solito... ;)
Certo, ma come ti sembra quell'oggetto???
caurusapulus
16-02-2009, 15:42
Ma fatemi capire una cosa: quando dite che il router si "blocca" cosa volete intendere? Che dovete andare fisicamente vicino al router e fare stacca-riattacca della corrente oppure che magari non so si riavvia da solo per un qualche motivo strano? O chessò magari che perde la portante per un minutino e poi la ripiglia senza problemi?
Perchè nei primi casi da me elencati, io non ho mai risentito (fatemi dare una grattata :stordita: ) di robe simili nè con il vecchio 01.32 0747 nè tantomeno col più recente 02.16 0848, mentre per quello che riguarda la "perdita" della linea è ovvio che è una cosa che dipende (e direi anche in maniera ovvia) dalla vostra portante... :D
Life bringer
16-02-2009, 15:45
No il router "muore" le luci lampeggiano in modo coordinato (1 e 2 quando ho i pc attaccati) ma è irraggiungibile, da web e da telnet, soluzione staccare l'alimentazione e ridarla
Anche a me, le luci 1 e 2, quella del wifi e quella di accensione sono tutte accese come deve essere, ma la connessione diventa limitata o assente: in pratica non funziona più la LAN, Internet ed il router è irraggiungibile con il browser. Soluzione: staccare e riattaccare la corrente.
Adesso purtroppo non ricordo più, ma c'è qualcuno che ha avuto blocchi anche con il 743???
caurusapulus
16-02-2009, 16:00
Uhm interessante, questa situazione almeno al sottoscritto non è mai e dico mai accaduta in più di 1 anno che ho il router (da ottobre 2007).
Eppure ho fatto acquistare lo stesso router ad altre 4 persone e nessuno si è mai lamentato di cose simili...
Fossi in voi farei una prova con un firmware originale Netgear per vedere se il comportamento difettoso si ripete ugualmente oppure no :)
Purtroppo io non posso usare il firmware originale perchè è essenziale il WOL.
caurusapulus
16-02-2009, 16:26
Uhmmm bel problema... Giusto per capire, quanto frequentemente si verifica questo "blocco" del router?
Perchè nel caso si verificasse con una discreta frequenza (tipo 1 volta in 1-2gg) io fossi in te farei questa prova: lo proverei per 2 gg (tipo un weekend) senza fw moddato rinunciando temporaneamente al WOL e vedendo se va tutto ok, giusto per capire se si tratta di un problema puramente di firmware oppure di router proprio. :)
La prima volta che mi è successo era passata circa una settimana (non ricordo bene) con il fw 0848, l'ultima volta ero a poco più di 200 ore con il fw Gati.
Per questo vorrei provare con il 743, se magari a nessuno si fosse mai bloccato.
Accidenti, adesso che guardo.....ieri mi sa che si era anche disconnesso!!!!
Sun, 2009-02-15 13:27:52 - Initialize LCP.
Sun, 2009-02-15 13:27:52 - LCP is allowed to come up.
Sun, 2009-02-15 13:27:53 - PAP authentication success
Sun, 2009-02-15 13:27:59 - <DDNS>Update OK: good
http://img23.imageshack.us/img23/5420/immagine2qp6.jpg (http://imageshack.us)
Che pizza! Era quasi un mese che non mi succedeva!
Dove? Sul router, sul TCPIP.sys di Vista o su eMule??? :mbe:
Penso si riferisse al mulo :D
Si riferito al mulo :)
Io le tengo a 500 x connessioni e massime e 400 x fonti massime x file.
Da TCPIP.sys ne ho aperte 100 e forse sono anche troppe :stordita:
Provate così x chi ha problemi... ;)
Si ma per Vista/7 non esiste la patch del tcpip.sys...
Mario Gilera
16-02-2009, 18:53
i miei up time con 848
pegasolabs
16-02-2009, 19:12
quindi non resta che provare entrambe le versioni, senza dire aprioristicamente quello è buggato, l'altro è una rocciaQui nessuno discredita nulla. Ognuno riporta solo la propria esperienza e la propria OPINIONE. Riportare dei feedback è anzi utile. Che lo sviluppatore legge regolarmente tra l'altro.
Se avesse qualcosa da dire nessuno gli impedisce di intervenire.
Quindi cortesemente evitiamo questi OT.
spidertop
16-02-2009, 19:27
i miei up time con 848
Che programma hai usato per controllare i tuoi uptime?
simone929
16-02-2009, 19:36
Che programma hai usato per controllare i tuoi uptime?
Forse è il log di Tiscali????:mbe:
genestar
17-02-2009, 08:14
Intervengo ancora riportando la mia esperienza: è dal fw 841 che c'è questo problema, dopo un tempo variabile il router si blocca completamente, situazione uguale a Life bringer. Non è un problema di linea (sempre la stessa), non è un problema di PC (sempre gli stessi), non è un problema di applicazioni sofrware (sempre le stesse), non è un problema di impostazioni del firmware (sempre le stesse); l'unica cosa che cambia è il firmware. Dal mio punto di vista, che ho provato tutti i DGTeam dal 743, è sicuramente il firmware: ho fatto diverse prove sia con 841 che con 848 (almeno un mese per ogni firmware...), ed il blocco si è sempre verificato; tornato al 743 da un mese e mezzo e nemmeno un blocco.
Quindi IMHO è il firmware, però non è detto che sia "colpa" del DGTeam, potrebbe essere il 1.02.16 liscio ad avere il problema, e quindi tutti i fw basati su di esso. Una prova interessante sarebbe quella di downgradare il driver adsl della 848 (che ha il problema) mettendo quello del 743 (che non ha il problema) così da poter escludere il driver adsl come causa.
P.S.: Inutile dire che, dal mio punto di vista, se alcuni utenti con 848 non hanno problemi, è possibile che non utilizzino certe impostazioni che sono la causa scatenante per gli altri; chi ha avuto esperienze di programmazione sà che un bug (...ad esempio un puntatore messo male...), può palesarsi o meno in funzione dell'area di memoria che và a toccare.
Intervengo ancora riportando la mia esperienza: è dal fw 841 che c'è questo problema, dopo un tempo variabile il router si blocca completamente, situazione uguale a Life bringer. Non è un problema di linea (sempre la stessa), non è un problema di PC (sempre gli stessi), non è un problema di applicazioni sofrware (sempre le stesse), non è un problema di impostazioni del firmware (sempre le stesse); l'unica cosa che cambia è il firmware. Dal mio punto di vista, che ho provato tutti i DGTeam dal 743, è sicuramente il firmware: ho fatto diverse prove sia con 841 che con 848 (almeno un mese per ogni firmware...), ed il blocco si è sempre verificato; tornato al 743 da un mese e mezzo e nemmeno un blocco.
Quindi IMHO è il firmware, però non è detto che sia "colpa" del DGTeam, potrebbe essere il 1.02.16 liscio ad avere il problema, e quindi tutti i fw basati su di esso. Una prova interessante sarebbe quella di downgradare il driver adsl della 848 (che ha il problema) mettendo quello del 743 (che non ha il problema) così da poter escludere il driver adsl come causa.
P.S.: Inutile dire che, dal mio punto di vista, se alcuni utenti con 848 non hanno problemi, è possibile che non utilizzino certe impostazioni che sono la causa scatenante per gli altri; chi ha avuto esperienze di programmazione sà che un bug (...ad esempio un puntatore messo male...), può palesarsi o meno in funzione dell'area di memoria che và a toccare.
Bravo! Non posso che quotare al 100% ogni singola parola... ;)
Ieri sera sono passato al 743, reinserendo tutti i dati da zero. Vediamo come si comporta...
DarKilleR
17-02-2009, 08:46
191 ore di up con il DGTEAM 848 su DG834GT....e va che una meraviglia...
Gente sarò io fortunato che il mio router qualsiasi cosa gli do da masticare va senza alcun problema...l'unico che mi ha dato qualche problemino fu l'835 sul firewall, ma per il resto perfetto.
Anzi questo 848 ha una gestione dell'UPnP veramente eccelsa...mai un problema di nota! E ultimamente il router lo faccio sudare!
TnS|Supremo
17-02-2009, 10:39
Ragazzi io uso il firmware 743 e mi servirebbe il codice http in modo che si scolleghi e ricolleghi da solo.. se qualcuno usa jdownloader sa di cosa parlo... nessuno sa aiutarmi?
Per aiutarci l'un l'altro nella diagnostica, perchè non postiamo i dati della nostra accoppiata router-ADSL? Io proporrei questi dati:
LINEA
ISP: Telecom Italia
Contratto: Alice 7 Mega
Tipologia: FLAT
ADSL Mode: G.DMT
Channel: Interleave
Trellis: On
Downstream SNR (dB): 10.1
Downstream Attenuation (dB): 37.0
Downstream Power (dBm): 19.7
Max Attainable Rate (Kbps): 7808
Downstream Rate (Kbps): 7264
FIRMWARE ATTUALE
Versione firmware: V1.01.32 - DGTeam Rev. 0743
Comportamento: nulla da segnalare.
FIRMWARE PRECEDENTEMENTE TESTATI
Versione firmware: V1.02.16 - DGTeam Rev. 0848
Comportamento: Blocco completo del router con impossibilità di navigare e accedere all'interfaccia di amministrazione. Spia accensione attiva, spie switch attive e lampeggianti a tratti, spia linea attiva. Il blocco si verifica dopo circa 80-90 ore di utilizzo con P2P (eMule) attivo.
CONFIGURAZIONE ADSL
Protocollo WAN: PPPoA
Modulazione: VC
VPI: 8
VCI: 35
Tipo di modulazione: Multimode (default)
SNR Percentuale: 40%
Controllo parità: Interno
Bitswap: On
Seamless Rate Adaptation: On
Codifica Trellis: Default
CONFIGURAZIONE WIRELESS
Attiva punto d'accesso wireless: Off
Canale: 11
Modalità: g e b
Opzioni di protezione: Disabilitato
IMPOSTAZIONE WAN
Connetti automaticamente come richiesto: On
Abilita NAT: On
Abilita NAT Loopback: Off
Abilita Proxy Instant-messaging Reaim: Off
Abilita la ricezione dei pacchetti ICMP: On
Rispondi a ping sulla porta WAN Internet: Off
Rispondi a ping sulla porta LAN: On
Dimensione MTU: 1478
PARAMETRI TCP/IP
Abilita timestamps: On
Abilita riciclo rapido connessioni in attesa: On
Tempo di riconnessione (sec.): 1200
Tentativi di riconnessione: 2
Timeout connessioni TCP (sec.): 15
Connessioni massime: 4096
UPnP
Attiva UPnP: On
Periodo di annuncio (min.): 30
Periodo di validità dell'annuncio (hop): 4
peppecbr
17-02-2009, 10:56
ragazzi ve lo confermo io il 743 non sa cosa siano i blocchi!!!
se volete usare un fw stabile questo è quello "consigliato" ROCCIA
è vero che l'848 è più evoluto ma presenta troppi bug...
il blocco dopo tot ore è sempre avvenuto a tutti...
li ocntiamo sulle mani le persone che sono riuciti a superare le 200ore con l'848..
basta leggere pagine a dietro...
oltre al blocco da problemi con il live e bisogna alzare di tantissimo la sogli rispetto al 743.. a quel punto a cosa serve più la protezione?
kissà forse in futuro uscirà un fw esente almeno dei problemi più gravi!!
altrimenti il 743 è perfetto!!
Comportamento: Blocco completo del router con impossibilità di navigare e accedere all'interfaccia di amministrazione. Spia accensione attiva, spie switch attive, spia linea spenta. Il blocco si verifica dopo circa 80-90 ore di utilizzo con P2P (eMule) attivo.
Mmmmmmm vedo che però il tuo blocco è diverso dal mio. Il mio router quando non risponde più dicendo connettività limitata o assente ha le spie tutta accese come se stesse funzionando correttamente....
Mmmmmmm vedo che però il tuo blocco è diverso dal mio. Il mio router quando non risponde più dicendo connettività limitata o assente ha le spie tutta accese come se stesse funzionando correttamente....
No no è lo stesso, ho rettificato il messaggio sopra... :D
MaxFrames
17-02-2009, 12:19
il blocco dopo tot ore è sempre avvenuto a tutti...
li ocntiamo sulle mani le persone che sono riuciti a superare le 200ore con l'848..
basta leggere pagine a dietro...
Non a tutti. Io ho avuto un unico blocco in alcuni mesi di funzionamento.
E quanto all'uptime... (http://img136.imageshack.us/my.php?image=pymwymijk3.jpg) :cool:
E quanto all'uptime... (http://img136.imageshack.us/my.php?image=pymwymijk3.jpg) :cool:
Il blocco era come quello descritto da noi? :mbe:
Altra domanda: voi come eseguite il flash di un firmware?
Io credo che la procedura corretta sia questa:
1. Ripristino impostazioni di fabbrica (da interfaccia utente);
2. Reset hardware del router (pulsantino sul retro);
3. Flash del nuovo firmware (da interfaccia utente mediante LAN, non WiFi)
4. Reset hardware del router (pulsantino sul retro);
5. Inserimento configurazione ex-novo manualmente (da interfaccia utente).
Che dite? :rolleyes:
CoxDeBoor
17-02-2009, 13:55
Mi sono messo lì a pensare.....e sinceramente le due volte che il router si è bloccato con 2 fw diversi era/è collegato ad un serverino piccolo piccolo dove ho installato windows7 e sul quale ho installato i driver ethernet per vista. Mmmmmmmmhhhhhhhhh....questa cosa mi fa pensare, però non vedo soluzione. I driver purtroppo sono quelli.
Però spulciando sul sito intel ho visto che sono usciti 2 aggiornamenti bios dopo quello che ho... e dicono:
Cosa sono le parti che ho messo in grassetto????
per la cronaca la mia motherbard ha la stessa tua scheda di rete realtek...................................:O
per la cronaca la mia motherbard ha la stessa tua scheda di rete realtek...................................:O
Bisognerebbe sapere anche gli altri che hanno avuto i blocchi che scheda di rete hanno.
Comunque più che mettere gli ultimi driver non possiamo fare :(
Intanto vedo che anche Peppe ha la Realtek 8111C
@Sector
Io metto il firmware nuovo e poi faccio il reset. prima di mettere il fw non faccio reset.
peppecbr
17-02-2009, 15:02
:eek: stica@@i :eek: è un record :D
ma usi p2p? che a quanto leggevo i problemi arrivavano quando si iniziava a stressarlo..
juninho85
17-02-2009, 15:03
ma usi p2p? che a quanto leggevo i problemi arrivavano quando si iniziava a stressarlo..
vuoi vederlo un record a 3 zeri?:asd:
vuoi vederlo un record a 3 zeri?:asd:
siiiiiiiiiiii, vorrei vederlo! :eek: MA SUL MIO ROUTER!!!!! :muro: :p
Ragazzi, come potete leggere poco sopra, fate una ricerca per capire bene se avete una Realtek 8111C. Chi ce l'ha posti se ha avuto blocchi o no. Io e CoxDeBoor abbiamo avuto blocchi e abbiamo la stessa scheda di rete con Windows Vista/7. Anche Peppe nella sua postazione da mulo ha la stessa scheda.
Ragazzi, come potete leggere poco sopra, fate una ricerca per capire bene se avete una Realtek 8111C. Chi ce l'ha posti se ha avuto blocchi o no. Io e CoxDeBoor abbiamo avuto blocchi e abbiamo la stessa scheda di rete con Windows Vista/7. Anche Peppe nella sua postazione da mulo ha la stessa scheda.
Potrebbe essere un ottimo indizio! :mbe: Anch'io sul mio notebook ho la scheda Realtek RTL8168C(P)/8111C(P) Family PCI-E Gigabit Ethernet NIC (NDIS 6.0) con i driver Realtek versione 6.208.729.2008 del 29.07.2008. :stordita:
Ho Windows Vista Premium SP1 Italiano OEMAct di ASUS.
Ho avuto ovviamente i blocchi come sopra riportato più volte... :muro:
Ho scaricato dal sito Realtek (http://www.realtek.com.tw/downloads/downloadsView.aspx?Langid=1&PNid=13&PFid=5&Level=5&Conn=4&DownTypeID=3&GetDown=false) (cliccare per accedere direttamente alla pagina) il driver aggiornato versione 6.216.0205. Appena ho tempo lo installo e riprovo a caricare il FW 1.02.16 DGTeam 848...
Potrebbe provare anche qualcuno di voi che magari ha più tempo e lo può provare prima di me... :stordita:
EDIT: aggiornamento driver della scheda effettuato senza problemi... poi con calma farò il test del FW...
Life bringer
17-02-2009, 21:33
Eh si anche io ho il realtek sull'altro pc, però uso linux :muro:
C'è qualcuno che ha sperimentato il "BLOCCO" di cui sopra e NON ha la scheda di rete Realtek???
juninho85
17-02-2009, 21:36
e che può fare per mandare in blocco una scheda di rete?!:stordita:
sinergine
17-02-2009, 21:56
per la mia misera linea 800/300 l'NSR dovrei abbassarlo o alzarlo?
vorrei ottenere ping più bassi...
Questi sono i valori della linea
Velocità di connessione 800 kbps 320 kbps
Attenuazione linea 37.0 db 20.5 db
Margine rumore 30.3 db 29.0 db
spidertop
17-02-2009, 22:03
C'è qualcuno che ha sperimentato il "BLOCCO" di cui sopra e NON ha la scheda di rete Realtek???
Io non ho realtek.
Uso un portatile, sempre connesso con scheda di rete Intel.
Escluderei la scheda di rete.
Giustamente, se una scheda di rete riesace a bloccare un router, significa che il router+firmware non è molto stabile...
@sector- ma perchè vuoi ripassare alla 848? non ti stai trovando bene con la 743 ? Io non ho più avuto blocchi, al momento...
Potrebbe essere un ottimo indizio! :mbe: Anch'io sul mio notebook ho la scheda Realtek RTL8168C(P)/8111C(P) Family PCI-E Gigabit Ethernet NIC (NDIS 6.0) con i driver Realtek versione 6.208.729.2008 del 29.07.2008. :stordita:
Ho Windows Vista Premium SP1 Italiano OEMAct di ASUS.
Ho avuto ovviamente i blocchi come sopra riportato più volte... :muro:
Pure io ho avuto parecchi problemi con quella scheda di rete e la colpa non è del router ma di alcune impostazioni dei driver.Infatti sul fisso con la Marvel tutto perfetto,invece sul mulo con gli ultimi driver non c'è verso di farla andare!!Dopo un paio di giorni non c'era verso di fargli vedere la rete! :muro: :muro:
Io uso Xp X64 2003 Server con questi driver: 5.712,questi non girano su Vista :rolleyes:
Auguroni ;)
Può alzarlo....ma x quale motivo se non hai problemi?
Io non ho realtek.
Uso un portatile, sempre connesso con scheda di rete Intel.
Escluderei la scheda di rete.
Giustamente, se una scheda di rete riesace a bloccare un router, significa che il router+firmware non è molto stabile...
@sector- ma perchè vuoi ripassare alla 848? non ti stai trovando bene con la 743 ? Io non ho più avuto blocchi, al momento...
Sicuro di avere una scheda di rete Intel?? Che portatile hai?
Agire sull'SNR (non NSR :O ) non contribuisce a modificare il ping. Per abbassare i valori di ping bisognerebbe avere la linea ADSL settata in FAST anzichè in INTERLEAVE... ma quello può farlo solo Telecom dalla centrale... se conosci qualcuno! E' un settaggio dedicato solo ai clienti Business... :muro:
Perchè sono un testardo... :muro: :D
MaxFrames
19-02-2009, 08:39
Come ho scritto qualche pagina addietro, uso il p2p ma sicuramente in modo molto, molto piu'' moderato di quello che intuisco facciano alcuni utenti che lamentano problemi.
Da quel che vedo mi sembra evidente che il router sia messo in crisi dall'elevato numero di connessioni contemporanee, e puo' essere che il firmware usato (ma piu' che il firmware io direi il driver ADSL) possa avere una leggera influenza su questo fenomeno, ma da quel che leggo e vedo mi pare che tutti i router di fascia consumer, a causa di limitazioni dell'hardware, vadano in crisi quando si trovano a gestire molte connessioni in continua mutazione (estabishing/connected/released) e l'unica soluzione mi sembra quella di sperimentare con il numero di connessioni massime nelle impostazioni del software p2p (e il numero ottimale non e' lo stesso per tutti: dipende da un sacco di fattori anche a parita' di router e firmware). Per questo non mi sembra che abbia molto senso la gara a chi... ce l'ha piu' lungo, le mie (tra poco) 1000 ore di uptime non significano nulla.
Io non ho problemi di numero di connessioni. Uso il mulo raramente, torrent sempre. Ed il numero connessioni è veramente basso....
Quindi i miei blocchi non sono causati da quello.
http://img100.imageshack.us/img100/4562/router20090220mb5.th.png (http://img100.imageshack.us/my.php?image=router20090220mb5.png)
:D
spidertop
20-02-2009, 13:43
http://img100.imageshack.us/img100/4562/router20090220mb5.th.png (http://img100.imageshack.us/my.php?image=router20090220mb5.png)
:D
Vai! E vuoi ripassare alla 848 ???
Io sono felicemente a 175h ;)
Vai! E vuoi ripassare alla 848 ???
Io sono felicemente a 175h ;)
Infatti ci ho ripensato... chi me lo fa fare??? :stordita: :Prrr:
Ciao,
A proposito, che ne è stato del programmino che stavi sviluppando sul Recovery Tool del GT ?
misteroX
21-02-2009, 14:30
A proposito, che ne è stato del programmino che stavi sviluppando sul Recovery Tool del GT ?
ciao, non è il programmino sto mettento su un wiki appena finito posto il tutto.
solo che non sono mai a casa per poter terminare le cose.
Ciao
MisteroX
Spidertop, Sector, come sta andando il 743? Problemi??
spidertop
24-02-2009, 20:07
Spidertop, Sector, come sta andando il 743? Problemi??
Alla grande!
al momento 277h di uptime, senza mai un tentennamento....
Per me un vero record !!
http://img10.imageshack.us/img10/7653/connessionerouter200902.th.png (http://img10.imageshack.us/my.php?image=connessionerouter200902.png)
Non servono parole... :D
P.S. Ho sempre l'SNR impostato al 40% con Margine Rumore al limite dei 10.0 db...
Ottimo ragazzi!! Bene!
Io sono a 205 ore ma ancora è presto per cantare vittoria.....anche con il Gati avevo superato di poco le 200 ore e poi mi si era bloccato ed in più avevo visto anche che una volta si era disconnesso.
DarKilleR
25-02-2009, 09:17
Aggiornamento Firmware 848
http://img5.imageshack.us/img5/7528/384j.th.jpg (http://img5.imageshack.us/my.php?image=384j.jpg)
:sofico: mai un problema di nessun tipo o genere...direi alla grande ;)
Dai che si arriva a 1000 con questo, tanto tutto quello che avevo da impostare l'ho impostato ;) :D
MaxFrames
25-02-2009, 11:10
Ed infatti il mio ha appena passato quota 1000. And counting...
gaglia_1988
26-02-2009, 20:57
Esiste un firmware (o comunque un metodo) per variare l'SNR sul DG834G V5?
Perdonate l'ignoranza ma non ho mai avuto un router tra le mani.
pegasolabs
26-02-2009, 22:35
Esiste un firmware (o comunque un metodo) per variare l'SNR sul DG834G V5?
Perdonate l'ignoranza ma non ho mai avuto un router tra le mani.
No ;)
gaglia_1988
26-02-2009, 22:56
Nice.. avevo ordinato il v4 e oggi mi consegnano il v5 ora leggendo sul forum mi accorgo di essermi preso un ottimo pacco. Va meno di un V3 e non si può variare il margine.
Il DG834GT permette di variarlo?
Questo discorso dell'SNR è come quello dell'antenna esterna a guadagno x migliorare il wireless. Ergo.
Se la linea ADSL non è un granchè più che agire sul modem va stressato il provider x sistemare la liena.
Se la ricezione del segnale wireless è inefficiebnte è inutile aumentare l'output di uscita. Bisogna cambiare la situazione del ricevenet (cambiando i driver o sostiuendo l'antenna integrata con una esterna USB)
caurusapulus
27-02-2009, 08:13
Lasciate perdere il fatto che la portante sia up da poco tempo in quanto Tiscali in sti giorni ha fatto le bizze, comunque:
http://g.imagehost.org/t/0984/uptime.jpg (http://g.imagehost.org/view/0984/uptime)
...and still running :cool: :D
gaglia_1988
27-02-2009, 09:10
Questo discorso dell'SNR è come quello dell'antenna esterna a guadagno x migliorare il wireless. Ergo.
Se la linea ADSL non è un granchè più che agire sul modem va stressato il provider x sistemare la liena.
Se la ricezione del segnale wireless è inefficiebnte è inutile aumentare l'output di uscita. Bisogna cambiare la situazione del ricevenet (cambiando i driver o sostiuendo l'antenna integrata con una esterna USB)
Abito a 200mt dalla centrale, linea di nuova installazione, valori di attenuazione <20db e margine di rumore sui 30db. Aggancio a 6Mega ma penso di poter agganciare la portante piena agendo di poco sul margine.
@caurusapulus hai la 7 mega?
caurusapulus
28-02-2009, 14:21
no gaglia, se vedi lo screenshot ho una 10mbit :)
Ho appena comprato un netgear DG834G mode adsl/router wireless.
la mia connessione adsl non è un granchè (sono lontano dalla centrale) e in pratica a più di 2000 kb/s.
Potete darmi dei suggerimenti per settarlo al meglio sia per vista sp1 che per xp pro sp3?
Grazie
pegasolabs
28-02-2009, 18:49
Sei OT qui. Non ci sono particolari settaggi da impostare, tanto più che probabilmente hai un v5.
Per il P2P leggiti le guide del v4.
Sei OT qui. Non ci sono particolari settaggi da impostare, tanto più che probabilmente hai un v5.
Per il P2P leggiti le guide del v4.
Chiedevo perchè un mio amico mi ha fatto provare il suo DG2000 e sembra che andasse molto meglio. Su speedtest ho superato i 2050 kbs con il dg2000 mentre adeso con il mio non riesco ad andare oltre i 1450 kbs.
E' un caso? L'Hardware è lo stesso?
In ogni caso dov'è la guida per il v4?
Grazie
pegasolabs
28-02-2009, 21:04
Leggere gli sticky? Comunque trovi tutto nel primo link che ho in firma. Per quanto riguarda l'hardware se è la v5 è completamente diverso.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.