PDA

View Full Version : FIRMWARE CUSTOM NETGEAR DG834 SERIES -- CHIPSET BROADCOM -- (v4/GT/PN/N)

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 [14] 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26

aelxuccio
01-01-2009, 17:16
ne discutemmo già a suo tempo , purtroppo il WDS del GT è qualcosa di embrionale
anche perchè non si è mai vista un'associazione per SSID

devi chiedere nel forum del DGteam se ci sono margini per poter fare quello che chiedi, ossia portare il WDS funzionale del G(v3/v4) sul firmware del GT

ok! però questa cosa mi ha sorpreso non poco...specialmente da parte di NetGear...

caurusapulus
01-01-2009, 17:22
Bene siccome il buon juninho :D mi ha messo la pulce nell'orecchio ho subito fatto la prova trasferimento files in (W)LAN.
Ho trasferito per la 1^ prova una ISO da circa 4,2GB, poi son passato ad un file di circa 1GB (tanto più o meno il metro di paragone è su files abbastanza corposi, e siccome per passare 4,2GB ci metteva 25 min... :D ).
Le periferiche usate sono state:
notebook 1 con wireless Intel 3945
notebook 2 con wireless Netgear WG511T (in modalità g semplice, non g+ a 108)
pc in LAN normale

Questi i risultati:
1) da pc in LAN a notebook 1 in WLAN: http://img40.imagevenue.com/img.php?image=30427_LAN_TO_WLAN_122_695lo.JPG
2) da notebook 1 in WLAN a pc in LAN: http://img224.imagevenue.com/img.php?image=30446_WLAN_TO_LAN_122_259lo.JPG
3) da notebook 1 in WLAN a notebook 2 in WLAN: http://img198.imagevenue.com/img.php?image=30441_WLAN1_TO_WLAN2_122_71lo.JPG

Il trasferimento tra i notebook non mi appare propriamente velocissimo, in precedenza non avevo mai fatto prove simili con firmware vecchi, dunque non so dare un metro di paragone.

Ho fatto anche la prova con un terzo notebook sempre con Intel 3945 e va a dir poco lentissimo, il picco che son riuscito a raggiungere era a stento di 0,5MB/s, segno che c'è qualcosa che non torna con questa accoppiata... Ho stoppato il trasferimento in quanto aspettare 40 min non è che mi andasse proprio giù!
Vabbè, alla fine non mi interessa più di tanto perchè non faccio grossi trasferimenti di files in WLAN, però sarebbe interessante capirne di più :)

Paky
01-01-2009, 17:22
ok! però questa cosa mi ha sorpreso non poco...specialmente da parte di NetGear...

a me no

Netgear fa ottimi prodotti e anche tantissime st#!@#ate

@caurusapulus

le tue prove sono normalmente in media per una 54Mbit

tra 2 wifi che passano per il router il traffico non va mai oltre 1.5MB/s

caurusapulus
01-01-2009, 17:34
Ah perfetto allora tutto nella norma :cool:

juninho85
02-01-2009, 11:22
Bene siccome il buon juninho :D mi ha messo la pulce nell'orecchio ho subito fatto la prova trasferimento files in (W)LAN.
Ho trasferito per la 1^ prova una ISO da circa 4,2GB, poi son passato ad un file di circa 1GB (tanto più o meno il metro di paragone è su files abbastanza corposi, e siccome per passare 4,2GB ci metteva 25 min... :D ).
Le periferiche usate sono state:
notebook 1 con wireless Intel 3945
notebook 2 con wireless Netgear WG511T (in modalità g semplice, non g+ a 108)
pc in LAN normale

Questi i risultati:
1) da pc in LAN a notebook 1 in WLAN: http://img40.imagevenue.com/img.php?image=30427_LAN_TO_WLAN_122_695lo.JPG
2) da notebook 1 in WLAN a pc in LAN: http://img224.imagevenue.com/img.php?image=30446_WLAN_TO_LAN_122_259lo.JPG
3) da notebook 1 in WLAN a notebook 2 in WLAN: http://img198.imagevenue.com/img.php?image=30441_WLAN1_TO_WLAN2_122_71lo.JPG

Il trasferimento tra i notebook non mi appare propriamente velocissimo, in precedenza non avevo mai fatto prove simili con firmware vecchi, dunque non so dare un metro di paragone.

Ho fatto anche la prova con un terzo notebook sempre con Intel 3945 e va a dir poco lentissimo, il picco che son riuscito a raggiungere era a stento di 0,5MB/s, segno che c'è qualcosa che non torna con questa accoppiata... Ho stoppato il trasferimento in quanto aspettare 40 min non è che mi andasse proprio giù!
Vabbè, alla fine non mi interessa più di tanto perchè non faccio grossi trasferimenti di files in WLAN, però sarebbe interessante capirne di più :)
...meglio o peggio rispetto al .743?:)

caurusapulus
02-01-2009, 11:35

:D

juninho85
02-01-2009, 11:36
peccato

juninho85
02-01-2009, 12:08
probabilmente è proprio il .32 che scazza con la mia w-lan a 108 :boh:
andando a ritroso in questa discussione ho scoperto come,prima del blackout,abbia sempre utilizzato solo l'1.02.09,per cui,anche se per voi è chiaramente buggato dal lato wi.fi,sui mie AP andava a nozze rispetto a questo .32,misteri dell'informatica :boh:
ora devo chiedervi,dato che per il motivo di cui sopra non è più disponibile,se qualcuno potesse passarmelo :)

Paky
02-01-2009, 12:57
ma il .16 l'hai provato?

ghostrider2
02-01-2009, 14:26
E' uscita la V1.02.16 - DGTeam Rev. 0850 ? :stordita:

Paky
02-01-2009, 15:01
controllare nel sito ufficiale no eh

juninho85
02-01-2009, 15:01
ma il .16 l'hai provato?

1.02.16?si,sul wi-fi non è granchè,in più da me da ping improponibili ogni tanto
peccato,l'1.01.32 sarebbe l'ideale per me per l'utilizzo che ne faccio,se non fosse per questo fottutissimo problema!:muro:

Paky
02-01-2009, 15:07
ecco , e quindi quando chiedi comparative tra .32 e .16 Dgteam cosa ti aspetti?

la parte wifi è identica per Dgteam e per i firm ufficiali

li hai gia provati entrambi...

juninho85
02-01-2009, 15:13
non sapevo che la parte wi-fi fosse identica!:eek:

CARVASIN
02-01-2009, 17:48
controllare nel sito ufficiale no eh

Sul sito c'è scritto: new latest version 0850

Nella sezione download del gt io trovo solamente il 0743 e il 0848.

Cos'è che mi sfugge? :stordita:

Ciao!

juninho85
02-01-2009, 17:49
l'850 è solo per i G se non sbaglio

littlemau
02-01-2009, 18:45
Ricordavo l'N... :stordita:

major1977
02-01-2009, 23:11
Ciao ragazzi volevo chiedervi un paio di domande..posiedo un Dg834GT:

x verificare la vers del fw attuale come si fa?
quale Fw mi consigliate di mettere tenendo conto che uso il wifi x la play?
Quali dns mi consigliate con infostrada?

Grazie della vostra disponibilità!;)

caurusapulus
03-01-2009, 09:41
1) Basta entrare nel router tramite il browser e ti esce scritto in alto (eventualmente lo raggiungi cliccando sulla sinistra "Stato del router")
2) Non saprei dirti, molti stanno avendo problemi a giocare in wifi con la X360 usando la rev 0848 (ma c'è la soluzione, basta smanettare n'attimo), dunque sta a te provare quale funziona meglio. Ti dico solo che la "vecchia" 1.01.32 0743 viene usata per esempio da peppecbr senza problemi.
3) Usa i dns standard e magari accoppiali con gli opendns (208.67.222.222)
;)

MaxFrames
03-01-2009, 10:16
infatti la pianificazione la puoi fare solo per la wifi e non per ip o altro... un vero peccato questo... in altri router per ogni regola puoi impostare orari....
Non uso la pianificazione e quindi non ne sono certo, ma ho sempre avuto l'idea che gli orari di pianificazione usati per accendere il wifi sono utilizzabili ANCHE per impostare il range di validità delle regole, ossia hanno una doppia funzione (e quindi si puo' impostare una regola "consenti per pianificazione" che e' valida solo quando il wifi e' attivo). Sbaglio?

Paky
03-01-2009, 10:30
e da cosa lo evinci?

per quanto mi riguarda le regole continuano a funzionare (porte aperte) anche quando la pianificazione spegne la wifi

ghostrider2
03-01-2009, 10:40
Ragazzi nn sò se è la sezione giusta...se nn lo è chiedo scusa...ma ho un problema che nn capisco...è da 1 settimana che ogni tanto (capitato x 3 volte) il pc nuovo con su vista, va tutto in un colpo in connessione limitata o assente...mentre il portatile con su xp in wifi nn ha problemi e naviga; il pc con vista anche se stacco il cavo dal router (V1.02.16 - DGTeam Rev. 0848) e lo riattacco, non si stabilizza rimane limitato, anche se cambio porta sul router.
Nelle proprietà di rete di vista mi dice che nn riesce ad identificare la rete.
Riavvio il pc e niente, lo spengo e riaccendo, ma niente.l'unica soluzione è spegnere e riaccendere il router ed è tutto ok.
Cosà sarà? spero nn sia la scheda di rete del pc nuovo! ho resettato il router stamattina...sperò che si sia lui e si sia stabilizzato :stordita: consigli?
:help:

Paky
03-01-2009, 10:49
se ne era già parlato per altri modelli ,prova a disabilitare l'autotuning in vista

START -> cerca CMD

lancialo con destro -> esegui come amministratore

poi digita

netsh interface tcp set global autotuning=disabled

ghostrider2
03-01-2009, 10:54
se ne era già parlato per altri modelli ,prova a disabilitare l'autotuning in vista

START -> cerca CMD

lanciano con destro -> esegui come amministratore

poi digita

netsh interface tcp set global autotuning=disabled

grazie mille...ma cosa sarebbe? ma è un problema di vista?

ghostrider2
03-01-2009, 10:55
fatto...mi dice "OK" :mbe: :stordita: :D

Paky
03-01-2009, 10:59
devi anche riavviare il pc

grazie mille...ma cosa sarebbe? ma è un problema di vista?
http://support.microsoft.com/?scid=kb%3Ben-us%3B934430&x=13&y=14

ghostrider2
03-01-2009, 11:02
devi anche riavviare il pc

http://support.microsoft.com/?scid=kb%3Ben-us%3B934430&x=13&y=14

Ho degli amici con vista...ma nn hanno di questi problemi :mc: bhà... cavolo ma uno che nn ne sà...cioè riporta il pc a riparare?:muro: :doh:

Paky
03-01-2009, 11:12
bisogna provare , mica è detto che il problema sia quello

bhà... cavolo ma uno che nn ne sà...cioè riporta il pc a riparare?
a me non l'ha detto lo spirito santo , basta aver voglia di leggere in rete, google serve a questo

ah cmq dopo il riavvio ,sempre in cmd dai

netsh interface tcp show global

per controllare se ha memorizzato il comando
deve rispondere con
Parametri globali TCP
----------------------------------------------
Stato Receive-Side Scaling : enabled
Stato Chimney Offload : disabled
Livello regolazione automatica finestra ricezione : disabled
Provider controllo congestione componente aggiuntivo : none
Funzionalità ECN : disabled
Timestamp RFC 1323 : disabled

caurusapulus
03-01-2009, 11:30
Azz nn sapevo di sta cosa con Vista, cmq io in più di 1 anno non ho mai avuto sti problemi (sgrat)

Paky
03-01-2009, 11:33
idem , mentre ho visto utenti che senza quel settaggio GIU non stanno su + di 24 ore

ghostrider2
03-01-2009, 11:47
idem , mentre ho visto utenti che senza quel settaggio GIU non stanno su + di 24 ore

mi da così

Parametri globali TCP
----------------------------------------------
Stato Receive-Side Scaling : disabled
Stato Chimney Offload : disabled
Livello regolazione automatica finestra ricezione : disabled
Provider controllo congestione componente aggiuntivo : none
Funzionalità ECN : disabled
Timestamp RFC 1323 : disabled

ghostrider2
03-01-2009, 11:49
Ma come mai lo ha fatto tutto ad un tratto?...ho fatto 2 giorni e mezzo con il pc a scaricare senza interruzione... e mai una disconnessione :stordita: :mbe:

MaxFrames
03-01-2009, 12:50
e da cosa lo evinci?

per quanto mi riguarda le regole continuano a funzionare (porte aperte) anche quando la pianificazione spegne la wifi

Dal fatto che altrimenti l'opzione "consenti per pianificazione altrimenti blocca" non avrebbe senso.
Ma se dici che non funziona, evidentemente è così.

major1977
03-01-2009, 13:00
1) Basta entrare nel router tramite il browser e ti esce scritto in alto (eventualmente lo raggiungi cliccando sulla sinistra "Stato del router")
2) Non saprei dirti, molti stanno avendo problemi a giocare in wifi con la X360 usando la rev 0848 (ma c'è la soluzione, basta smanettare n'attimo), dunque sta a te provare quale funziona meglio. Ti dico solo che la "vecchia" 1.01.32 0743 viene usata per esempio da peppecbr senza problemi.
3) Usa i dns standard e magari accoppiali con gli opendns (208.67.222.222)
;)

Grazie x le risp..

allora il Fw mio attuale è 1.02.04..attualmente problemi nn ne ho, dici che posso lasciare qsto?

Avendo infostrada come DNS ho gli OPENDNS...devo avere qualche altra accortezza con qsto gestore?

Paky
03-01-2009, 13:06
Dal fatto che altrimenti l'opzione "consenti per pianificazione altrimenti blocca" non avrebbe senso.
Ma se dici che non funziona, evidentemente è così.

si ma nel DG team la nomenclatura cambia e anche la funzione

caurusapulus
03-01-2009, 13:35
Grazie x le risp..

allora il Fw mio attuale è 1.02.04..attualmente problemi nn ne ho, dici che posso lasciare qsto?

Avendo infostrada come DNS ho gli OPENDNS...devo avere qualche altra accortezza con qsto gestore?

Vai tranquillo con quel FW e con quei DNS ;)

p3ssimo
04-01-2009, 17:08
ragazzi non riesco a raggiungere il sito del DGTEAM e mi servirebbe con una certa urgenza un firmware custom testato per il mio DG834GT.
c'è qualche anima pia che mi posterebbe un mirror/link alternativo per il download oppure me lo posterebbe direttamente alla mia mail?
p3ssimo@hotmail.it
anche via msn non so Aiutatemi pls!

juninho85
04-01-2009, 17:53
ti ho inviato l'848

p3ssimo
04-01-2009, 22:21
ti ho inviato l'848

grazie mille :-) ricevuto

Paghor87
05-01-2009, 18:56
ragazzi da possessore di questo router mi sapete dire x caso se con questi firmware moddati abbiamo risolto il problema delle disconnessioni e dei reset del router per sbalzi di tensione anche minimi?

vi prego sono disperato:help:

Paky
05-01-2009, 18:58
un firmware non può mettere pezze a pecche HW

spidertop
05-01-2009, 19:02
ragazzi da possessore di questo router mi sapete dire x caso se con questi firmware moddati abbiamo risolto il problema delle disconnessioni e dei reset del router per sbalzi di tensione anche minimi?

Io l'ho comprato da 2 settimane, e la linea ha 14gg di uptime...
flashato subito con ultimo firmware, moddato: V1.02.16_DGTeam

Se hai problemi sulla rete elettrica, perchè non metti un Ups ?
Ne prenti uno da 600VA, senza pretese (ne puoi trovare da 50-70E) . Ti stabilizza, blocca gli sbalzi di tenzione, protegge il router, e magari anche il Pc...
Vedrai che risolvi :)

Il router è una roccia!
Poi il fw moddato permette di impostare l'snr più alto, per stabilizzare la linea, nel caso hai un segnale instabile...

Paghor87
06-01-2009, 01:22
il problema e che io ho gia un ups decente pagato 50€ solo che gli sbalzi di tensione de lo fanno resettare lo stesso il router (quindi non solo perdere la linea adsl che cmq si ripristina in 18 sec) sai quando si attacca il fon ecc.... e una gran rottura nessuno a da consigliarmi un modello con stesse caratteristiche ma esente da questo immane difetto?:help: :doh: :help:

FreeMan
06-01-2009, 01:25
il problema e che io ho gia un ups decente pagato 50€

magari pure trust :asd:

non è decente, fidati.. è il minimo che puoi comprare.

ti rimando cmq per questo alla discussione ufficiale sugli ups ;)

ah ok vedo che ci avevi già postato :D

nessuno a da consigliarmi un modello con stesse caratteristiche ma esente da questo immane difetto?:help: :doh: :help:

qui sei OT ;) c'è discussione dedicata (ma pensa :D)

>bYeZ<

Paghor87
06-01-2009, 01:35
magari pure trust :asd:

non è decente, fidati.. è il minimo che puoi comprare.

ti rimando cmq per questo alla discussione ufficiale sugli ups ;)

ah ok vedo che ci avevi già postato :D

qui sei OT ;) c'è discussione dedicata (ma pensa :D)

>bYeZ<

chiedo perdono ho provato a chiedere info e soluzioni al problema prendendo ogni aspetto della cosa, chiedo scusa e basta con l'OT:nonio:

FreeMan
06-01-2009, 01:40
nessun perdono da invocare ;)

oltre che per ordine ecc si dice anche per te, chiedere nei 3d giusti è conveniente per te in primis

per l'ups hai trovato già la discussione

per il router c'è quella dedicata alla scelta

se vuoi risolvere quei problemi devi proprio cambiare hw, fw ecc non risolveranno mai ;)

>bYeZ<

clubpaolo
06-01-2009, 13:57

Prova il firmware originale 1.01.32 , a me ha risolto i continui riavvi del router che avevo sia con l'ultimo firmware originale che con l'ultimo DGTeam, questo poichè il problema risiede nella parte wireless, puoi fare la controprova spegnendo l'AP Wireless e notando che il router non si riavvia più.
Mi dispiace contraddire Freeman, ma almeno per il mio router ne ho la certezza: appena metto altri firmware mi si riavvia di continuo, mentre portando il router a casa di amici, nonostante gli ultimi firmware non si riavvia mai! Conclusione: con linea elettrica instabile il firmware conta molto, forse le nuove funzioni wireless degli ultimi firmware richiedono una tensione elettrica differente e più stabile.

Paky
06-01-2009, 14:01
Conclusione: con linea elettrica instabile il firmware conta molto, forse le nuove funzioni wireless degli ultimi firmware richiedono una tensione elettrica differente e più stabile.

per cortesia , non lanciamo teorie impossibili, che poi c'è pure chi ci crede

clubpaolo
06-01-2009, 14:09
per cortesia , non lanciamo teorie impossibili, che poi c'è pure chi ci crede

Infatti ho detto "forse" non conosco la causa esatta, ho fatto una ipotesi non una teoria, fatto sta che il firmware ha risoto il problema dei riavvi e appena monto altri firmware il problema si ripresenta.
Inotre provare, per chi ha il mio stesso problema, non ha alcun costo, non ti pare ? Se poi risolve che gli racconti ?

Paky
06-01-2009, 14:23
gli racconto che non è sicuramente un problema elettrico la causa dei riavii

clubpaolo
06-01-2009, 14:39
gli racconto che non è sicuramente un problema elettrico la causa dei riavii

Sembrerebbe che tu abbia già una risposta ... dunque puoi aiutarmi: io ho risolto come ho detto dopo una serie di prove empiriche, ma ho dovuto rinunciare ai vantaggi sia dell'ultimo firmware originale che DGTeam, che se installati sul mio router, a casa mia si riavvia di continuo, a casa di amici non si spegne mai. Avevo così dedotto si trattasse della corrente elettrica, ma tu mi dici che è impossibile, ed io vorrei tanto crederti, inoltre ho notato che se spengo l'AP wireless non mi si riavvia mai con nessun firmware provato, avevo dunque creduto che fossero gli sbalzi di tensione ad incidere sulla scheda wifi e quest'ultima a resettare il router.
Ho risolto col firmware 1.01.32 ma vorrei usare l'ultimo DGTeam. Ora spero di essere stato più chiaro e aspetto ansioso la soluzione che gentilmente sono sicuro vorrai dare a me e a chi ha lo stesso problema, in fondo avevo solo provato a consigliare ad altri ciò che ha funzionato per me. :D

Paky
06-01-2009, 14:58
io non ho ben capito cosa intendono tutti qui con "sbalzi"

anche il mio GT ogni tanto riavvia per sbalzi , ma me ne accorgo

vedo la luce della lampada da tavolo che vibra ,il pc e tutto il resto non battono ciglio , mentre tac, il router riavvia sotto i miei occhi
o molto + spesso freeza

questo è il difetto del GT

se non noti questo tipo di comportamento io non credo proprio che i tuoi riavii siano dipesi da questo

se vuoi tagliare la testa al toro lo metti sotto ups , se ce l'hai gia tanto meglio (ma bada bene , non ups ds 40€ , quelli sono giocattoli)
oppure cambi l'alimentatore

ovviamente se il problema non era di alimentazione hai buttatto soldi inutilmente

e tanto per chiudere la prentesi siamo mostruosamente OT qui

Spellsword
06-01-2009, 15:19
appena installalto 848 sul PN e va na meraviglia!

qualcuno ha per caso un link a proposito delle opzioni avanzate dell'adsl? perchè vorrei vedere di smanettare un pò.. ciao!

thecatman
11-01-2009, 11:38
ciao!
ho visto che è uscito il DG834NV1_V1.02.13_DGTeam_0850.
avendo gia il V1.01.06 - DGTeam Rev. 0743 è consigliabile passare al nuovo?
ah si modello N!
grazie

robido72
12-01-2009, 20:07
Ciao a tutti. Per chi come me vorrebbe intraprendere la via dei firmware non ufficiali con quale mi consigliate di cominciare. Voi quale modder (si dice cosi:confused: ) preferite. Un ultima cosa; passando da un firmware ufficiale ad uno non ufficiale bisogna ri-settare tutto il router?
P.S. Ho un v3 ciao:)

pegasolabs
12-01-2009, 20:15
P.S. Ho un v3 ciao:)Allora hai sbagliato thread devi andare in quello dei chipset T.I.
;)

robido72
13-01-2009, 10:57
:fagiano: oops chiedo venia.

simone929
15-01-2009, 18:35
Ciao a tutti,
volevo esporvi un problema che ho sul collegamento wireless tra l'834GT con fw DGTeam 0848 (e il corrispondente originale V1.02.16) e il palmare HTC P3600..
Premesso che la configurazione wifi prevede una classica WPA e access list sul mac address dei client, quando collego il palmare la connessione avviene regolarmente ma non c'è verso di effettuare scambio dati... sull'elenco "Stazioni wireless disponibili" compare un generico unknown senza MAC vicino...gli altri dispositivi collegati (notebook) invece non hanno nessun problema...
Mettendo invece la versione FW 0743 sempre DGTeam (o il corrispondente fw originale V1.01.32) il problema non si presenta (utilizzando la stessa configurazione ovviamente). Il palmare si connette e naviga tranquillamente.
Sapete da cosa può dipendere?
Grazie

PuNkEtTaRo
15-01-2009, 22:35
Ciao a tutti,
volevo esporvi un problema che ho sul collegamento wireless tra l'834GT con fw DGTeam 0848 (e il corrispondente originale V1.02.16) e il palmare HTC P3600..
Premesso che la configurazione wifi prevede una classica WPA e access list sul mac address dei client, quando collego il palmare la connessione avviene regolarmente ma non c'è verso di effettuare scambio dati... sull'elenco "Stazioni wireless disponibili" compare un generico unknown senza MAC vicino...gli altri dispositivi collegati (notebook) invece non hanno nessun problema...
Mettendo invece la versione FW 0743 sempre DGTeam (o il corrispondente fw originale V1.01.32) il problema non si presenta (utilizzando la stessa configurazione ovviamente). Il palmare si connette e naviga tranquillamente.
Sapete da cosa può dipendere?
Grazie
Ho avuto lo stesso problema, ed ho risolto semplicemente inserendo manualmente l'indirizzo mac del PDA. Io però navigo senza WPA, semplicemente con il filtro sugli indirizzi fisici.
Ciao

simone929
16-01-2009, 06:22
Ho avuto lo stesso problema, ed ho risolto semplicemente inserendo manualmente l'indirizzo mac del PDA. Io però navigo senza WPA, semplicemente con il filtro sugli indirizzi fisici.
Ciao

Il MAC l'ho inserito anch'io a mano, anche perchè su "stazioni wireless disponibili" a fianco al nome unknown il mac non c'è....:muro:

caurusapulus
16-01-2009, 15:05
Ragazzi ho accoppiato al mio muletto (che ora però ho eletto a pc da usare sempre) una DWL-G520 e devo ammettere che funziona molto bene accoppiato al nostro GT moddato col dgteam :D
Diciamo che non rimpiango affatto la lan cablata (almeno per ora :fagiano: ) :D

major1977
16-01-2009, 15:09
ragazzi vorrei far prendere il dg834 ad un mio amico ma nn riesco a trovarne in giro...mi consigliate uno analogo , sempre netgear , che sia nella stessa fascia di prezzo di qsto router?

MaxFrames
16-01-2009, 19:30
Sezione sbagliata.

axelv
16-01-2009, 20:27
Una curiosità: il DG834GT monta solo chipset Broadcom? Se così non fosse come faccio a sapere quale ha il mio??

pegasolabs
16-01-2009, 20:47
Una curiosità: il DG834GT monta solo chipset Broadcom? Se così non fosse come faccio a sapere quale ha il mio??Solo broadcom

ghostrider2
16-01-2009, 21:31
Ragazzi domani forse compro il DGN2100 e volevo sapere se è disponibile un firmware dgteam anche per questo router...dato che il mio attuale gt mi sta dando problemi sulle porte ethernet...ogni tanto va in connessione limiata o assente e mi tocca spegnerlo e riaccenderlo :muro: tanto, se possibile, lo riutilizzo come access point...si può fare? usare il dgn come modem adsl e il gt come "ampliatore di segnale"? collegandoli via wifi intendo...:stordita:

axelv
16-01-2009, 22:16
Qualche anima pia che mi dice come ha le impostazioni ADSL avanzate nel firmware V1.02.16 - DGTeam Rev. 0848. Alla prima prova mentre scaricavo da debian fastweb, dopo un pò mi si è bloccato il download. Magari ho qualche settaggio non giusto...
Queste sono le mie

http://img168.imageshack.us/img168/9000/senzatitolo1oq1.jpg (http://imageshack.us)

misteroX
16-01-2009, 22:34
ciao,
queste sono le impostazioni avanzate adsl di default del firmware dgteam 848.

http://img229.imageshack.us/img229/8980/impostazioniavanzateadsxg1.th.jpg (http://img229.imageshack.us/my.php?image=impostazioniavanzateadsxg1.jpg)

Ciao
MisteroX

axelv
16-01-2009, 22:42
Praticamente non hai cambiato niente, giusto?

misteroX
16-01-2009, 22:44
Praticamente non hai cambiato niente, giusto?

No niente, quello è il default dopo la prima installazione.

Ciao
MisteroX

axelv
16-01-2009, 23:32
Ok grazie 1000. Aspetto anche altri utenti che vogliono postare i propri settaggi.

Ragazzi ma anche a voi il DG834GT sotto scalda tantissimo?? Il mio scotta. Molto molto di più del DG834G!

littlemau
17-01-2009, 07:55
Si. Infatti tendenzialmente si preferisce tenerlo in verticale (anche se non è detto che sia necessario).

MaxFrames
17-01-2009, 09:54
Ok grazie 1000. Aspetto anche altri utenti che vogliono postare i propri settaggi.

Ragazzi ma anche a voi il DG834GT sotto scalda tantissimo?? Il mio scotta. Molto molto di più del DG834G!

Uso anche io i settaggi di default.
Il router è montato in verticale ed è appena tiepido.

axelv
17-01-2009, 17:10
Ragazzi vi prego aiutatemi, di colpo oggi il router mi fa degli abbassamenti di connessione incredibili! Ieri sera l'ho montato e installato il firmware ultimo Dgteam, poi è andato bene e anche tutta la notte. Oggi di colpo non va, la navigazione va a singhiozzi, il test di velocità mi da 154kbps in download!! Ho provato anche a scaricare una iso da debian fastweb e parte veloce ma poi cala fini a pochi kb, e l'avanzamento del download va a singhiozzi. Pensavo fosse Telecom 20mega ma ho riprovato con il DG834G e va benissimo!!!
Cosa può essere che di colpo gli da fastidio??

ghostrider2
17-01-2009, 17:22
Ragazzi qualcuno mi può aiutare? devo settare il mio DG834GT come access point (ho il firmware 1.02.16 versione 848) lo devo collegare con il nuovo DGN2000 via wifi, cosi riesco ad estendere la banda anche al piano di sotto.
Il dgn2000 ha la connessione internet, mentre il GT no..quindi come faccio per farli comunicare e distribuire la connessione?
grazie

axelv
17-01-2009, 18:31
Ragazzi vi prego aiutatemi, di colpo oggi il router mi fa degli abbassamenti di connessione incredibili! Ieri sera l'ho montato e installato il firmware ultimo Dgteam, poi è andato bene e anche tutta la notte. Oggi di colpo non va, la navigazione va a singhiozzi, il test di velocità mi da 154kbps in download!! Ho provato anche a scaricare una iso da debian fastweb e parte veloce ma poi cala fini a pochi kb, e l'avanzamento del download va a singhiozzi. Pensavo fosse Telecom 20mega ma ho riprovato con il DG834G e va benissimo!!!
Pazzesco! Questa la racconto. Stavo facendo un pò di prove incrociate, per esempio il fisso collegato al DG834GT andava bene ma il portatile no, mi dava i problemi descritti sopra. Allora ho collegato il DG834G e funzionava anche con il wireless. Boh, dico io, allora o è il firmware o il wireless del DG834GT! Torno sul fisso per scaricare il firmware originale per provarlo ma digitando sulla mia tastiera Logitech cordless non funzionavano bene i tasti. Allora ho preso il router e l'ho riposizionato sopra il pc dove era fino ad oggi prima di metterlo in verticale accanto al monitor. Come l'ho spostato rifunziona tutto alla grande!!! Accidenti! Non pensavo che la tastiera (o il ricevitorino che era vicino al router in quel momento) potessero dargli così fastidio! Meglio così, problema risolto!

Paky
17-01-2009, 18:39
vedi che è fondamentale , non per altro anche nel 3d ufficiale si consiglia di posizionarlo LONTANO da altri apparecchi elettronici

specialmente se trasmittenti

axelv
17-01-2009, 18:44
Però, visto che sto facendo altre prove, se metto la velocità a 108 mi da solo il canale 6 e riprovando a scaricare andava piano. Ho rimesso "solo G" con canale 11 e funziona (almeno per adesso :p )

Edit: anche su canale 11 aveva a volte dei problemi. Ho messo il 9 e sembra ok adesso. Ma cambiare canale è giusto per evitare interferenze con una tastiera cordless?? O non c'entrano niente?

baila
18-01-2009, 17:14
Passate le 1000 ore con il nuovo firmware DGTeam Rev. 0848 :O

http://img72.imageshack.us/img72/8792/uptimerb9.jpg (http://imageshack.us)
http://img72.imageshack.us/img72/uptimerb9.jpg/1/w615.png (http://g.imageshack.us/img72/uptimerb9.jpg/1/)

littlemau
18-01-2009, 20:57
Ok. Accetto la sfida. :O DGTeam Rev. 0743

http://img141.imageshack.us/img141/3853/1000oreew0.png (http://imageshack.us)

Vuolter
18-01-2009, 23:31
Salve a tutti!!!
Solo ora mi sono deciso a flashare un bel nuovo firmware moddato sul mio DG834PN... :D :D :D
Perché non sono fisicamente riuscito a leggere tutti i post precedenti (e che cacchio!!! :mbe:) voglio chiedere solo una cosa (quella che più mi interessa) ossia se con il nuovo firmware non ufficiale si può impostare un orario in cui far spegnere e accendere in automatico il modulo wireless del router.
Grazie.

Paky
19-01-2009, 06:04
pianificazione , ci sono gli appositi menù

major1977
19-01-2009, 14:37
oggi mi è capitato che dopo un primo avvio di connessione nn mi aprisse nessuna pagina..scollegando il cavo di alimentaz, aspettando 1-2 min e ricollegando il tutto ha ripreso a funzionare alla grande...cosa dite possa essere successo? (faccio motare che qsto router ce l'ho da 1 anno buono..!)

THX!

axelv
19-01-2009, 18:46
Ragazzi, il router DG834GT accanto ad una cassa satellite Creative può avere interferenze per il wifi? Sto ancora combattendo con queste interferenze: con il DG834G non mi era mai capitato. Prima mi aveva ricominciato ad andare a singhiozzi allora ho preso il router e l'ho rimesso sul pc dove era anche all'inizio e dove è sempre stato il DG834G. Che pizza però!

Vuolter
19-01-2009, 20:53
Un'altra domanda: col firmware DG Team 848 il problema degli sbalzi di tenzione che "bloccano" il router (DG834PN) è stato risolto???

Dopo aver flashato il firmware moddato noto che il router ci mette più tempo a diventare completamente operativo dopo aver riattaccato la spina e non riesco più ad accedere alla sua interfaccia web col mio N80 :mad:...

ghostrider2
19-01-2009, 21:40
Esiste un firmware by dgteam anche per il DGN2000? grazie... ;)

Demon Requiem
19-01-2009, 22:06
Esiste un firmware by dgteam anche per il DGN2000? grazie... ;)
Bastava andare al link ufficiale del DGTeam presente in prima pagina

ghostrider2
19-01-2009, 22:37
Bastava andare al link ufficiale del DGTeam presente in prima pagina

nn trovo il DGN2000... :doh:

Demon Requiem
20-01-2009, 11:35
nn trovo il DGN2000... :doh:
DGTeam DGN2000 (http://dgteam.ilbello.com/index.php?pid=17)

ghostrider2
20-01-2009, 18:34
DGTeam DGN2000 (http://dgteam.ilbello.com/index.php?pid=17)

Grazie...ho scaricato il file...ma dentro allo zip ci sono 2 iso...quale va flashata?...mi pare di aver letto che questo router è noioso da flashare...nn vorrei rovinarlo...poi nn ha nemmeno il tasto del reset :eek:

Demon Requiem
20-01-2009, 19:22
Grazie...ho scaricato il file...ma dentro allo zip ci sono 2 iso...quale va flashata?...mi pare di aver letto che questo router è noioso da flashare...nn vorrei rovinarlo...poi nn ha nemmeno il tasto del reset :eek:
Il tasto del reset e' presente nel DGN2000, comunque tra le 2 .img cambia solo il driver adsl.

Procedura di reset del prodotto (Attenzione: la procedura di reset cancella qualsiasi impostazione abbiate
precedentemente configurato nel router)

a) Scollegare il router dalla linea ADSL, dal PC e dall’alimentazione.
b) Collegare esclusivamente l’alimentazione e attendere un minuto.
c) Premere contemporaneamente i pulsanti Wireless On/Off e WPS presenti sul l ato del prodotto fino a quando il led del
power lampeggerà tre volte diventando rosso, a questo punto lasciate i pulsanti e aspettate che il led power torni ad
essere verde.

Presa dal manuale.

ghostrider2
20-01-2009, 20:06
Il tasto del reset e' presente nel DGN2000, comunque tra le 2 .img cambia solo il driver adsl.

Procedura di reset del prodotto (Attenzione: la procedura di reset cancella qualsiasi impostazione abbiate
precedentemente configurato nel router)

a) Scollegare il router dalla linea ADSL, dal PC e dall’alimentazione.
b) Collegare esclusivamente l’alimentazione e attendere un minuto.
c) Premere contemporaneamente i pulsanti Wireless On/Off e WPS presenti sul l ato del prodotto fino a quando il led del
power lampeggerà tre volte diventando rosso, a questo punto lasciate i pulsanti e aspettate che il led power torni ad
essere verde.

Presa dal manuale.

Grazie mille! gentilissimo! :) ti volevo chiedere...qual'è meglio mettere di iso? ma il manuale da me è sul cd e in inglese :(

ghostrider2
20-01-2009, 20:19
Ok flashato :D sembra andato tutto bene...anche se con il gt ero abituato a vedere il led che lampeggiava...qua vedevo solo le barrettine nella finestra di firefox muoversi...sembrava nn stesse facendo nulla...noto che la luce del "power" rimane spenta :mbe: e anche la "i" della connessione...come mai? comunque navigo :D
P.s. mi pare di aver messo la prima iso :) la "b" credo

fedux83
22-01-2009, 00:13
riciao, dopo qualche mese di fantastico utilizzo del firmware 1.01.32 - 0743 ho ampliato la mia lan con un pc connesso in wireless. Ha funzionato bene qualche giorno, poi ha cominciato a fare una bizza strana. Mi vede la rete e tutto, comunica e rileva internet.. ma non mi ci fa accedere. La diagnostica di vista mi rileva un errore con il dns primario, dal palmare invece sempre in wifi va normalmente. Qualcuno ha riscontrato qualche problema simile con questo firmware?

skinner
22-01-2009, 22:54
Ciao a tutti, ho il 384gt con l'ultima versione del firmware V1.02.16 - DGTeam Rev. 0848. Volevo sapere che firmware mi consigliate di installare.. Da quando ho aggiornato mi sembra che internet vada più piano ( con una 20 Mega vado a 500 kb/s..) però non sono sicuro che sia dovuto a quello... Che mi dite?

asterixb
23-01-2009, 11:07
Avrei bisogno di collegare 2 pc in casa con wireless, di cui uno deve navigare solo in alcune ore e l'altro sempre.... ma possibile ke nn si può fare?:doh: :doh:

se attivo la pianificazione per orario non và bene altrimenti si spegne la wireless all'ora impostata, se tengo attiva la wireless nn posso modificare le regole in modo ke il pc 1entri solo in un orario.... ma ke cavolo.....:muro: :muro:

mi dite se c'è un modo?

Vuolter
23-01-2009, 15:00
@asterixb: non esiste soluzione applicabile via router... e neanche, suppongo, via software sui PC di cui parli.
Ciao. :)

asterixb
23-01-2009, 15:15
come no... ad esempio da quello ke i è stato detto sugli us robotics ad ogni regola puoi applicare un ora di inizio e fine e in questo modo è facile fare ciò ke io voglio

f_tallillo
27-01-2009, 08:36
Ciao a tutti.
Io ho un problemone con il DG834GT.

Ogni tanto (+ o - 24/36 ore) ma avolte anche meno (sulle 12) trovo il router completamente bloccato.
Non entra nemmeno nelle impostazione e non va la lan.
Mi tocca staccare al corrente e riattaccarla.
Da cosa può dipendere questo?

Ora come FW ho l'848 ma l'ho montato perchè me lo faceva anche con quello precedente.
Con il precedente avevo provato anche a fare un reset delle impostazioni ma non sembra essere servito.

Grazie per l'aiuto, Francesco.

Life bringer
27-01-2009, 08:59
A volte capita anche a me, potrebbe essere o un problema di linea o come credo io, semplicemente può succedere che riceva così tante connessioni che si blocca...

f_tallillo
27-01-2009, 09:12
Io sono andato avanti in quelle condizioni con emule e torrent aperti insieme e non mi era mai successo.
Ultimamente me lo fa anche troppo spesso.
Questa notte l'ha fatto anche con il solo emule acceso.

MaxFrames
27-01-2009, 09:25
Magari si surriscalda. Prova a montarlo in verticale.

f_tallillo
27-01-2009, 09:35
E' già in verticale e tiepidino.
D'estate è MOOOOOLTO + caldo di adesso

Sector
27-01-2009, 10:44
Ciao a tutti.

Ogni tanto (+ o - 24/36 ore) ma avolte anche meno (sulle 12) trovo il router completamente bloccato.

Ora come FW ho l'848 ma l'ho montato perchè me lo faceva anche con quello precedente.
Con il precedente avevo provato anche a fare un reset delle impostazioni ma non sembra essere servito.

Succede a volte anche a me, ma solo quando uso eMule. Da qualche parte ho letto che il supporto Netgear affermava che ciò era dovuto alla saturazione di una tabella del router dovuta alle troppe connessioni contemporanee.
Proprio ieri ho provato a modificare le impostazioni dei parametri TCP/IP del mio router DG834GT come segue:

- Abilita timestamps: disabilitato (era abilitato)
- Abilita riciclo rapido connessioni in attesa: abilitato (era disabilitato)
- Connessioni massime: 6144 (era a 4096)
- Timeout connessioni TCP: 15" (era a 30")
- Timeout connessioni UDP: 15" (era a 30")
- Timeout connessioni ICMP: 5" (era a 10")

In questo modo le connessioni idle dovrebbero essere chiuse più velocemente e non vanno ad aumentare inutilmente il numero delle connessioni. Lo tengo d'occhio e vediamo se il problema si attenua, si risolve o permane! :D

major1977
27-01-2009, 10:48
Ciao a tutti.

ciao..se ti può essere di consolazione questo problema l'ho notato anche io, solo che una volta guardando il router mi ero accorto che x un istante mi lampeggiava il led di "linea assente"...infatti subito dopo ho provato a riconnettermi ma non riuscivo xchè come impallato, cosicchè l'unica soluz è stato quello di staccare il cavo di alim e rimetterlo..solo così ha poi di nuovo funzionato!

Toglimi una curiosità che compagnia telefonica hai?

ghostrider2
27-01-2009, 11:36
A quando un supporto WDS per il GT? mi servirebbe usarlo come access point :mc: :muro: :help: :stordita:

f_tallillo
27-01-2009, 11:55
Succede a volte anche a me, ma solo quando uso eMule. Da qualche parte ho letto che il supporto Netgear affermava che ciò era dovuto alla saturazione di una tabella del router dovuta alle troppe connessioni contemporanee.
Proprio ieri ho provato a modificare le impostazioni dei parametri TCP/IP del mio router DG834GT come segue:

In questo modo le connessioni idle dovrebbero essere chiuse più velocemente e non vanno ad aumentare inutilmente il numero delle connessioni. Lo tengo d'occhio e vediamo se il problema si attenua, si risolve o permane! :D

Ottimo, anche se mi sembra impossibile che sia sempre andato perfettamente e ora si presenta sta menata.
Non vorrei mai che dipenda da qualche cambiamento dei provider in aggiunta con il FW mod

Per ora ho preso un DGN2000 che ho trovato in promo a verona a 63€. Appena montato.
Vediamo se il problema si ripresenta.
Ho 7 GG per testaro e in caso di difetto uguale renderlo.
Fammi sapere se te risolvi o se ti si ripresenta il difetto.

ciao..se ti può essere di consolazione questo problema l'ho notato anche io, solo che una volta guardando il router mi ero accorto che x un istante mi lampeggiava il led di "linea assente"...infatti subito dopo ho provato a riconnettermi ma non riuscivo xchè come impallato, cosicchè l'unica soluz è stato quello di staccare il cavo di alim e rimetterlo..solo così ha poi di nuovo funzionato!

Toglimi una curiosità che compagnia telefonica hai?

Si esatto, stessa cosa.
Piantato sua internet che la lan.
Ho Alice.

Sector
27-01-2009, 13:09
Ottimo, anche se mi sembra impossibile che sia sempre andato perfettamente e ora si presenta sta menata.
Non vorrei mai che dipenda da qualche cambiamento dei provider in aggiunta con il FW mod
Ho Alice.

Guarda caso ho anch'io Alice 7 Mega... :stordita: :mbe:

major1977
27-01-2009, 13:24

Per ora ho preso un DGN2000 che ho trovato in promo a verona a 63€. Appena montato.
Vediamo se il problema si ripresenta.
Ho 7 GG per testaro e in caso di difetto uguale renderlo.
Fammi sapere se te risolvi o se ti si ripresenta il difetto.

Si esatto, stessa cosa.
Piantato sua internet che la lan.
Ho Alice.

Guarda caso ho anch'io Alice 7 Mega... :stordita: :mbe:

..ed io Infostrada...hmmm...mah non so a sto punto :stordita:

Life bringer
29-01-2009, 10:28
Stamane si è bloccato di nuovo, ora ho provato a metterlo in verticale, di certo è più fresco... vedremo

major1977
29-01-2009, 10:29
Stamane si è bloccato di nuovo, ora ho provato a metterlo in verticale, di certo è più fresco... vedremo

il mio è da 6 mesi che è in verticale :cry:

spidertop
29-01-2009, 11:01

Anche a me ha dato lo stesso problema, sempre collegato a Emule.
Avevo provato ad abbassare le conessioni di Emule, e il fenomeno è diminuito.

Ora ho inserito i parametri che hai suggerito tu. Sicuramente diminuisce l'overhead della cpu del router...

Una sola domanda: perchè suggerisci di aumentare il numero di Connessioni massime? Per abbassare il load, lo abbasserei...

spidertop
29-01-2009, 11:13

Il problema l'ho notato anche io. Ultimo firmware Dgteam.
Secondo me dipende dal non corretto funzionamento del Dns cache del router.
Ho risolto cambiando il puntamento del Dns sul PC:
Apri la configurazione dell'interfaccia di rete (configurazione tcp/ip), e invece di "ottieni automaticamente il DNS" , spunta la casella successiva, e imposta l'ip del DNS del tuo provider.
Tale Ip lo puoi leggere dal router stesso, nella finestra di stato (Domain Name Server IP)

Non ho mai più avuto il problema. Sicuramente era quello.
Infatti, durante il problema, provavo il ping su un sito e non funzionava, provavo il ping dell'ip dello stesso sito, e funzionava...

Spero in una nuova release del Dgteam possano risolvere questo inconveniente.

f_tallillo
29-01-2009, 22:02
Io l'ho sempre tenuto in verticale da quando l'ho preso.
Col DGN2000 sono 45 ore che è acceso e non è ancora successo nulla quindi è imputabile sicuramente a FW e non alla linea.
L'ho preso solo per togliermi questo dubbio.
Lo provo ancora un paio di giorni e poi mi riconcentro sul DG834GT.

Ho postato il problema a Stev-O che dovrebbe essere uno degli sviluppatori e lui sostiene che sia un problema della mia linea ma a quanto pare ci sono diversi utenti nelle mie stesse situazioni sia su questo forum sia sull'altro.

Per il DNS io ho provato sua con quelli automatici che con quelli di alice:
212.216.112.112
212.216.172.62

E lo fa comunque.
Qua trovate i parametri dei vari operatori.
http://www.bedendo.it/INTERNET.htm

Sembra ormai appurato che il problema sta negli ultimi FW mod.

Life bringer
29-01-2009, 22:20
Per quanto riguarda il problema dei blocchi random, può essere anche di linea, a volte sta settimane senza bloccarsi, altre volte lo fa ogni 48h circa

baila
30-01-2009, 14:49
Ok. Accetto la sfida. :O DGTeam Rev. 0743

Riavviato il router a 1240 circa non per colpa sua ma per Telecom che mi ha lasciato denza Adsl per più di un giorno e dovevo capire qual'era il problema! :rolleyes:
Ciao ;)

Life bringer
30-01-2009, 16:38
Per la cronaca, stamane l'ho trovato bloccato, quindi, tendo ad escludere il problema del surriscaldamento

spidertop
30-01-2009, 17:00
Per la cronaca, stamane l'ho trovato bloccato, quindi, tendo ad escludere il problema del surriscaldamento

usavi emule o bittorrent?

In caso prova la correzione suggerita da Sector

Life bringer
30-01-2009, 17:42
L'unico programma in esecuzione era mldonkey, provo comunque le correzioni :)

Sector
30-01-2009, 18:21
Eccomi! Attualmente sono ben 80 ore che il router non si blocca più dopo aver impostato i parametri TCP come precedentemente detto. :D Nelle stesse 80 ore ho sempre avuto eMule a palla senza aver mai modificato i parametri di eMule, solo quelli del router. :fagiano: Vi aggiungo anche che il mio DG834GT è SEMPRE stato in orizzontale sopra un mobile piuttosto alto e a circa 10 cm dal soffitto, quindi tenderei ad escludere il surriscaldamento.

Per il momento tiene senza blocchi: provate anche voi ad impostare gli stessi parametri e stiamo a vedere... :rolleyes: :stordita: :mbe:

Restate sintonizzati! :cool:

TacaLit
30-01-2009, 18:26
stessa situazione qui, ultimo firmware, blocchi random con torrent e download manager aperti e con i settaggi qui suggeriti.

Disattivando il firewall SPI per l'UDP flood come suggeritomi da Steve-O sul suo forum.

(PS: personalmente, non so di cosa stia io parlando ma e' cio' che ho fatto......)

Life bringer
30-01-2009, 18:28
I blocchi sono abbastanza random, certe volte mi si blocca ogni 48h, altre sta settimane senza dare problemi, ora vedo con questi nuovi settaggi...

sgaggy
30-01-2009, 21:55
raga un aiuto che firmware uso , con due router netgear dg834 pn per libero ho blocchi continui mi serve la voce adsl 2 .

spidertop
30-01-2009, 23:26
Eccomi! Attualmente sono ben 80 ore che il router non si blocca più dopo aver impostato i parametri TCP come precedentemente detto. :D Nelle stesse 80 ore ho sempre avuto eMule a palla senza aver mai modificato i parametri di eMule, solo quelli del router. :fagiano: Vi aggiungo anche che il mio DG834GT è SEMPRE stato in orizzontale sopra un mobile piuttosto alto e a circa 10 cm dal soffitto, quindi tenderei ad escludere il surriscaldamento.

Per il momento tiene senza blocchi: provate anche voi ad impostare gli stessi parametri e stiamo a vedere... :rolleyes: :stordita: :mbe:

Restate sintonizzati! :cool:

Ero arrivato a circa 85ore, ma ora l'ho trovato incriccato... Parametri impostato, e aAvevo anche disabilitato il firewall.
Luci accese, ma non risponde neanche al ping.
Non vorrei sia proprio un problema del fw DGTeam Rev. 0848...

Sarebbe possibile implementare in crontab un reboot schedulato del router (non so ogni 2/3gg) ?

Sector
31-01-2009, 08:10
Cacchio, incriccato anche il mio, si è bloccato stanotte, dopo circa 85-86 ore... :D che sia un problema a tempo? :(

spidertop
31-01-2009, 09:53
Ho provato a rimettere il Fw originale, e vedere se il problema varia...
Peccato non possa più configurare tutti i parametri della adsl (snr) e tcp...
Ma è solo un tentativo, per capire se il problema è nel fw.

Cercavo la versione precedente di Dgstation, ma il sito loro è down, quindi per ora provo la V originale V1.02.16 liscia.

Vi faccio sapere.

@bail e littlemau
Voi che avete raggiunto uptime oltre i 1000 (la sfida delle pagine precedenti) avete fw differenti. Usate entrambe p2p?

Life bringer
31-01-2009, 10:05
A quelli a cui si è bloccato, avevano già impostato i settaggi indicati sopra?

baila
31-01-2009, 10:05
@bail e littlemau
Voi che avete raggiunto uptime oltre i 1000 (la sfida delle pagine precedenti) avete fw differenti. Usate entrambe p2p?
Ho il firmware V1.02.16 - DGTeam Rev. 0848 e penso di farne un uso abbastanza intensivo ;)

spidertop
31-01-2009, 10:19
A quelli a cui si è bloccato, avevano già impostato i settaggi indicati sopra?

Prima si bloccava.
Poi ho provato a impostare i settaggi. Uguale.

Mi sono accorto che in prossimità del blocco, il router diventa lento, durante la visualizzazione dell'interfaccia web.
Per questo ho pensato possa essere la cpu o la memoria che finisce a furia di aprire connessioni.

Vorrei provare anche ad abilitare un syslog server su pc (es. kiwi syslog server), in modo da vedere i log di sistema, quando il router non risponde più. Peccato il fw originale non permette di abilitare il syslog.
Per ora sto un po' con l'originale

Life bringer
31-01-2009, 10:39
Io l'ho riavviato ieri sera dopo aver applicato i nuovi settaggi, comunque si, la soluzione del syslog è credo l'unica visto che quando si blocca è inaccessibile in tutti i modi, io ho un serverino con linux se mi dici come fare posso impostarlo io eventualmente

spidertop
31-01-2009, 10:54
Io l'ho riavviato ieri sera dopo aver applicato i nuovi settaggi, comunque si, la soluzione del syslog è credo l'unica visto che quando si blocca è inaccessibile in tutti i modi, io ho un serverino con linux se mi dici come fare posso impostarlo io eventualmente

Nel firmware dgstation l'avevo trovato. Mi sembra in diagnostica, o da quelle parti.
Imposti semplicemente l'ip del server syslog (il tuo serverino linux), e il router invia i log a quel server.
Su linux, dovresti controllare di avere il syslogd attivo.
La su hau un pc con windows, puoi usare kiwi syslog server, che è molto intuitivo...

Life bringer
31-01-2009, 11:31
Ksyslogd è attivo come servizio, il software per windows che mi hai consigliato ho visto che shareware e vorrei evitare, la domanda è: come posso vedere quali sono i log del router se gli do come indirizzo 192.168.0.3 (indirizzo del server)?

spidertop
31-01-2009, 12:22
Ksyslogd è attivo come servizio, il software per windows che mi hai consigliato ho visto che shareware e vorrei evitare, la domanda è: come posso vedere quali sono i log del router se gli do come indirizzo 192.168.0.3 (indirizzo del server)?

In teoria dovrebbero andare sotto /var/log o /var/syslog o simili.

sinergine
31-01-2009, 16:31
Ho un problema di lentezza esagerata nella navigazione e sto usando l'ultimo 848: montato appena uscito

Appena lo avevo messo avevo notato un netto boost prestazionale e così è stato fino ad alcuni giorni fa...

Ora per aprire la pagina di HWU ci vuole una vita...

Ho provato il test MTU e rimane sempre a valori bassi lontani dai 1492/1500 teorici: varia tra 500 e 1000...

Se faccio partire qualche torrent arriva però vicino alla velocià massima di 80Kbs

I ping stanno a 400ms

Può essere un problema di linea? O qualche impostazione del modem? Ho una Alice 800/300 Anti Digital Divide....

Sector
31-01-2009, 16:53
In teoria dovrebbero andare sotto /var/log o /var/syslog o simili.

Dove vanno a finire lo imposti tu nella configurazione di syslog.

Sto abilitando anch'io il syslog, più precisamente syslog-ng sul server Debian4r6 che ho nella mia subnet. Non appena ho finito di configurarlo e l'ho attivato vi faccio sapere... :p

spidertop
31-01-2009, 17:24

Sto abilitando anch'io il syslog, più precisamente syslog-ng sul server Debian4r6 che ho nella mia subnet. Non appena ho finito di configurarlo e l'ho attivato vi faccio sapere... :p

Bravo, tienimi aggiornato, che io non posso fare questa prova, che sto macinando con il fw originale.

Tedesco
31-01-2009, 18:37
Salve

C'e' una cosa che non ho capito. Accedo ad emule e mi connetto con id alto dopo un poco di tempo mi diventa id basso mi provo a ricollegare ma non va in alto. Solo se riavvio il router mi da di nuovo id alto per poi ripassare a id basso.
C'è qalche cosa da impostare per evitare che vada a id basso.
Ho un 834GT con Firmware 848.
Grazie

Life bringer
31-01-2009, 19:19

Ti lascio l'onere\onore :D
Comunque avevo pensato che se il log è identico a quello del registro non è per nulla verboso, non so che si riuscirà a tirare fuori

spidertop
31-01-2009, 19:31
Salve

C'e' una cosa che non ho capito. Accedo ad emule e mi connetto con id alto dopo un poco di tempo mi diventa id basso mi provo a ricollegare ma non va in alto. Solo se riavvio il router mi da di nuovo id alto per poi ripassare a id basso.
C'è qalche cosa da impostare per evitare che vada a id basso.
Ho un 834GT con Firmware 848.
Grazie

Hai impostato le porte tramite Upnp o a mano? In caso forza le porte a mano , disabilitando l'upnp
Usi emule orig o modded (ultimamente i modded mi stanno dando problemi di connessione)

Tedesco
31-01-2009, 20:10
Uso la versione originale, niente mod.
Ho l'upnp abilitato nel router che uso anche per altre cose al di fuori del p2p.
Emule è settato a mano e ha l'upnp abilitato.
Basta se setto emule ad aprire solo in upnp o solo a mano per risolvere ?

spidertop
31-01-2009, 20:15
Prova a togliere la spunta da upnp su emule
Ovviamente controlla che le porte impostate sul mulo siano le stesse impostate su servizi e regole del firewall.

Spegni e riaccendi emule.

Luka
01-02-2009, 09:15
Ciao io ho un dg834 v3 ha messo il firmware 0849 dgteam ed il router va che è una favola
ma non è possibile creare un firmware che permetta il multi pvc?? :cry:
Non vorrei cambiarlo.

Paky
01-02-2009, 09:39
immagino sia una complicazione HW e non solo firmware

Paky
01-02-2009, 10:00
ultimo DGteam

provato sia su V3 che su Gt , la pianificazione wifi si stoppa a mezzanotte anche se impostata oltre

succede anche a voi immagino

Don Chisciotte
01-02-2009, 11:33
Prima si bloccava.
Poi ho provato a impostare i settaggi. Uguale.

Mi sono accorto che in prossimità del blocco, il router diventa lento, durante la visualizzazione dell'interfaccia web.
Per questo ho pensato possa essere la cpu o la memoria che finisce a furia di aprire connessioni.

Vorrei provare anche ad abilitare un syslog server su pc (es. kiwi syslog server), in modo da vedere i log di sistema, quando il router non risponde più. Peccato il fw originale non permette di abilitare il syslog.
Per ora sto un po' con l'originaleLeggendo la discussione sul Netgear DG834GIT v4 ho letto che il problema delle disconnessioni potrebbe essere imputabile all'alimentatore Netgear il quale non sarebbe stabilizzato, consigliano l'uso di un ali switching stabilizzato da 13,5 o 12V - 1A, qualcuno ha risolto il problema facendo così. Se volete potete leggere le ultime pagine di quella discussione qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1706915&page=80

Luka
01-02-2009, 12:36
immagino sia una complicazione HW e non solo firmware

il tipo di hw di questo router dovrebbe permetterlo

f_tallillo
01-02-2009, 13:04
Ho scatenato un tormentone con il blocco del router. :sofico:
Comunque direi che a questo punto dipende dagli ultimi 2 FW mod.
Ora con il DGN2000 sono a 109 ore senza mai un problema con le solite impo (mulo e torrent sul muletto e navigazioni/Dlink ecc sul fisso e portatile).

Questa sera stacco il DGN e rimonto il GT con l'ultimo FW originale e vediamo.

spidertop
01-02-2009, 13:06
Leggendo la discussione sul Netgear DG834GIT v4 ho letto che il problema delle disconnessioni potrebbe essere imputabile all'alimentatore Netgear il quale non sarebbe stabilizzato, consigliano l'uso di un ali switching stabilizzato da 13,5 o 12V - 1A, qualcuno ha risolto il problema facendo così. Se volete potete leggere le ultime pagine di quella discussione qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1706915&page=80

Si ho letto quella discussione. Pero' questo non è un problema di disconnessioni.
Ho notato che prima di bloccarsi, il router inizia rispondere moooolto lentamente nell'interfaccia web. Per questo penso sia un degrado graduale di prestazioni (tipo memoria a tappo). Alla fine, non risponde più neanche al ping, ma le luci indicano attività.

Credo sia un problema differente. Io sto sotto Ups, quindi escuderei il problema di alimentazione.

Al momento, Fw originale, uptime 30h (vediamo se supero le fatidiche 80h...)

Life bringer
01-02-2009, 13:09
Novità dal syslog? A me non si è più bloccato con i settaggi nuovi...

Sector
01-02-2009, 18:01
Si ho letto quella discussione. Pero' questo non è un problema di disconnessioni.
Ho notato che prima di bloccarsi, il router inizia rispondere moooolto lentamente nell'interfaccia web. Per questo penso sia un degrado graduale di prestazioni (tipo memoria a tappo). Alla fine, non risponde più neanche al ping, ma le luci indicano attività.

Credo sia un problema differente. Io sto sotto Ups, quindi escuderei il problema di alimentazione.

Al momento, Fw originale, uptime 30h (vediamo se supero le fatidiche 80h...)

Anch'io sto sotto UPS, un Aros Planet PC 650S semi-professionale, quindi escluderei anche l'alimentazione. Adesso è a 40 ore di operatività sempre con eMule attivo e le stesse impostazioni di prima. Ho attivato il syslog pertanto ho tutti i messaggi in tempo reale, stiamo a vedere! :rolleyes:

littlemau
02-02-2009, 00:12
Riavviato il router a 1240 circa non per colpa sua ma per Telecom che mi ha lasciato denza Adsl per più di un giorno e dovevo capire qual'era il problema! :rolleyes:
Ciao ;)
Peccato. Resta solo Free.... :D
Ma ne ho di pacchetti da macinare...Sono sulle 1350... :stordita:

@bail e littlemau

0743 per me e 0848 per baila.

P2P ma non costante...va a periodi.

Life bringer
02-02-2009, 00:49
scusa la curiosità Sector, ma nel syslog i log sono più verbosi rispetto a quelli visibili nella sezione registro?

Sector
02-02-2009, 09:22
scusa la curiosità Sector, ma nel syslog i log sono più verbosi rispetto a quelli visibili nella sezione registro?

identici... :O

f_tallillo
03-02-2009, 12:42
usavi emule o bittorrent?

In caso prova la correzione suggerita da Sector

Niente da fare, anche con questi parametri mi si è piantato dopo + o - 50 ore.
Sempre con emule.

spidertop
03-02-2009, 13:17
Niente da fare, anche con questi parametri mi si è piantato dopo + o - 50 ore.
Sempre con emule.

Si, purtroppo l'avevamo già appurato. Con questi parametri non si risolve.
Ci sono in corso 2 studi:
1) qualcuno (Sector) ha switchato il system log su un syslog esterno, in modo da vedere i log appena si pianta
2) io ho switchato su fw originale, per vedere se il problema puo' essere nel FW (al momento sono a 70h... , con emule sempre a palla... ma è ancora presto per dirlo)

Sector
03-02-2009, 13:42
Il mio è a 77 ore e mezza, ci avviciniamo alla soglia delle 80-85 ore con eMule attivo...

Ho guardato per curiosità lo stato della memoria:

MemTotal: 13352 kB
MemFree: 1128 kB
Buffers: 460 kB
Cached: 5192 kB
SwapCached: 0 kB
Active: 3724 kB
Inactive: 3028 kB
HighTotal: 0 kB
HighFree: 0 kB
LowTotal: 13352 kB
LowFree: 1128 kB
SwapTotal: 0 kB
SwapFree: 0 kB
Dirty: 0 kB
Writeback: 0 kB
Mapped: 2232 kB
Slab: 4660 kB
Committed_AS: 5232 kB
PageTables: 340 kB
VmallocTotal: 1048560 kB
VmallocUsed: 216 kB
VmallocChunk: 1048292 kB

La memoria libera è di soli 1128 kB, forse è un altro parametro da tenere d'occhio in vista dell'eventuale blocco... :rolleyes:

Per vedere la composizione della memoria ho utilizzato il pulsante "Ottimizza RAM" nella sezione "Diagnostica" :read:

f_tallillo
03-02-2009, 13:43
Ottimo, fammi sapere come ti trovi col FW originale.
Io ho reso il DGN2000 perchè anche se dotato di wi-fi n che con l'eeePC mi andava a 135 MB/s ma come portata era pessimo rispetto al 834GT con l'antennona obesa da 12DB che ho montato.
E che non potevi nemmeno sostituirle.

Il mio è a 77 ore e mezza, ci avviciniamo alla soglia delle 80-85 ore con eMule attivo...

Ho guardato per curiosità lo stato della memoria:

CUT

La memoria libera è di soli 1128 kB, forse è un altro parametro da tenere d'occhio in vista dell'eventuale blocco... :rolleyes:

Per vedere la composizione della memoria ho utilizzato il pulsante "Ottimizza RAM" nella sezione "Diagnostica" :read:

A me dura mediamente sulle 50/60 probabilmente perchè ho il muletto acceso 24/24 con emule e torrent insieme.
Ma è qualcosa di recente questo prob comunque.
Fino a 1 mese fa andava bene.
Che non sia qualcosa dei provider insieme al FW mod?
O a qualcosa di nuovo di emule.

Luka
03-02-2009, 14:02
Ottimo, fammi sapere come ti trovi col FW originale.
Io ho reso il DGN2000 perchè anche se dotato di wi-fi n che con l'eeePC mi andava a 135 MB/s ma come portata era pessimo rispetto al 834GT con l'antennona obesa da 12DB che ho montato.
E che non potevi nemmeno sostituirle.

A me dura mediamente sulle 50/60 probabilmente perchè ho il muletto acceso 24/24 con emule e torrent insieme.

Avete tutti la 0849? Quale è il tuo provider?

f_tallillo
03-02-2009, 14:21
Io ho alice 1,5 MB e il FW 0848.

Luka
03-02-2009, 14:37
Io ho alice 1,5 MB e il FW 0848.

perchè non metti su il 0849?

f_tallillo
03-02-2009, 15:15
e cambierebbe qualcosa? Tanto i problemi li hanno anche quelli con l'849 quindi...

Sector
03-02-2009, 15:45
Situazione attuale della memoria:

MemFree: 1016 kB
Cached: 5200 kB
Active: 3728 kB
Inactive: 3032 kB
LowFree: 1016 kB
Mapped: 2236 kB
Slab: 4764 kB

La memoria libera è in diminuzione... :(

spidertop
03-02-2009, 16:50
Situazione attuale della memoria:

MemFree: 1016 kB
Cached: 5200 kB
Active: 3728 kB
Inactive: 3032 kB
LowFree: 1016 kB
Mapped: 2236 kB
Slab: 4764 kB

La memoria libera è in diminuzione... :(

Ci stiamo avvicinando alle fatidiche 80 ore...

Stai sperimentando rallentamenti nell'interfaccia web?

Hai provato a lanciare lo script di ottimizzazione della memoria, e vedere se la memfree cambia?

PS

Ho trovato come vedere la memoria con il fw originale, in telnet:

cat /proc/meminfo
MemFree: 872 kB
Buffers: 600 kB
Cached: 6380 kB
Active: 3008 kB
Inactive: 4856 kB
LowFree: 872 kB
Mapped: 1892 kB
Slab: 3904 kB
Committed_AS: 1532 kB
PageTables: 276 kB
VmallocUsed: 188 kB
VmallocChunk: 1048328 kB

Sto messo peggio di te... Ora lo tengo d'occhio. Sono a 81h

f_tallillo
03-02-2009, 17:42
Non credo dipenda dalla ram satura.
Io con 2 prog P2P e 3 PC ero così dopo l'ottimizzazione.

-------- [BEFORE] --------
MemFree: 400 kB
Buffers: 676 kB
Cached: 5756 kB
Active: 3432 kB
Inactive: 4364 kB
LowFree: 400 kB
Mapped: 2428 kB
Slab: 3740 kB
Committed_AS: 5724 kB
PageTables: 372 kB
VmallocUsed: 812 kB
VmallocChunk: 1047664 kB
-------- [AFTER] --------
MemFree: 916 kB
Buffers: 584 kB
Cached: 5332 kB
Active: 3480 kB
Inactive: 3800 kB
LowFree: 916 kB
Mapped: 2428 kB
Slab: 3740 kB
Committed_AS: 5724 kB
PageTables: 372 kB
VmallocUsed: 812 kB
VmallocChunk: 1047664 kB

E sono a 5 ore dal Riavvio.

simone929
03-02-2009, 18:12

edit

spidertop
03-02-2009, 22:59

Non avevo ancora letto il tuo post.
Ma lo sai che ho avuto esattamente la stessa sensazione? 1 mese fa andava bene anche a me, non si era mai incriccato. Ero anche partito 1 settimana, e tornando era tutto ok. Poi avevo iniziato a giocare con un p2p alternativo (lphant) e ho iniziato ad avere questi blocchi.
Cosi' sono tornato ad usare emule orig, ma il problema è rimasto.

Strano, veramente strano. Ma faremo luce... ;)

PS cat /proc/meminfo
MemFree: 1220 kB

La memoria oscilla. E' come dici tu, non sembra in continuo calo. C'è un garbage collector interno, evidentemente, che rilascia la memoria.

f_tallillo
03-02-2009, 23:50
Non avevo ancora letto il tuo post.
Ma lo sai che ho avuto esattamente la stessa sensazione? 1 mese fa andava bene anche a me, non si era mai incriccato. Ero anche partito 1 settimana, e tornando era tutto ok. Poi avevo iniziato a giocare con un p2p alternativo (lphant) e ho iniziato ad avere questi blocchi.
Cosi' sono tornato ad usare emule orig, ma il problema è rimasto.

Strano, veramente strano. Ma faremo luce... ;)

PS cat /proc/meminfo
MemFree: 1220 kB

La memoria oscilla. E' come dici tu, non sembra in continuo calo. C'è un garbage collector interno, evidentemente, che rilascia la memoria.

Se ti può tigliere l'ultimo dubbio a me è successo senza smanettare sulla config router o programmi.

Quindi a questo punto sembra quasi colpa dei provider che hanno fatto qualcosa d'incompatibile con questo FW mod.
Non so, magari mandano qualche pacchetto di controllo P2P o comunque qualche segnale che il router rileva come intrusione e quindi invece di bloccare quello si pianta tutto.
E' possibile una cosa del genere?

Come si comporta il FW originale?
Se domani trovo tutto piantato rimonto quello e morta li almeno fino a quando non si risolve il prob.

Comunque con il DGN2000 sono andato avanti 110 ore senza prob.
Questo si è piantato 2 volte in 80 ore.

Life bringer
04-02-2009, 00:08
Imputo anche io il problema ai provider, o meglio io ho telecozz, secondo me c'è il loro zampino, occhio però che a me a volte rimane una settimana senza blocchi, invece altre volte si blocca dopo 24h

Tedesco
04-02-2009, 00:31
E come mai quelli che hanno una uptime di 1000 e oltre ore non hanno mai avuto un blocco del genere?
Non usano P2P? E' una domanda da fare anche a chi è connesso da tanto tempo. Io ho notato in effetti che quando uso P2P si è bloccato ma non so' esattamente se per quello o per qualche impostazione.

Paky
04-02-2009, 07:41
io ho una mia teoria

se il popolo della rete la finisse di tenere aperti + p2p contemporaneamente si leggerebbero meno post a riguardo

spidertop
04-02-2009, 07:49
Come si comporta il FW originale?
Se domani trovo tutto piantato rimonto quello e morta li almeno fino a quando non si risolve il prob.

Comunque con il DGN2000 sono andato avanti 110 ore senza prob.
Questo si è piantato 2 volte in 80 ore.

Non vorrei cantar vittoria, ma ora con il fw originale sono arrivato a 96h (ed emule a palla)

Pensa che stamattina ho trovato la corrente che era andata via, e stanotte è saltata altre 3 volte. L'ups ha retto alla grande. Escludo categoricamente problemi elettrici.

@sector a te come sta andando?

spidertop
04-02-2009, 07:58

Ma scusa , per il dg834gt, l'ultimo Dgteam che ho trovato è il 0848.
Dove hai trovato il 0849?

MaxFrames
04-02-2009, 09:15
Non esiste.

Luka
04-02-2009, 10:36
io per il dg894 liscio ho scaricato il 0849....pensavo fosse a questa rev. per tutti i modelli. Evidentemente non è così, scusate.

Comunque pensavo di non avere il problema con il 0849 ed invece si è piantato pure il mio (solo emule) e non mi fa nemmeno entrare nell'interfaccia web. Ora rimetto il FW originale.

f_tallillo
04-02-2009, 11:36
Allora qua la cosa mi pare ovvia.
Il problema è qualcosa di nuovo o di emule o dei provider con gli ultimi 2 FW mod.

Tutti quelli a cui si pianta hanno emule acceso?

Sector
04-02-2009, 11:55
Il mio l'ho controllato stamattina ore 8:00 e aveva ancora 900k di memoria libera (quindi sempre in diminuzione)... :cry: adesso ho provato ad accedervi in remoto e non risponde più, quindi credo che, essendo passate le 80-85 ore, si sia bloccato... :muro: :muro: :muro: stasera vi saprò dire di più! :rolleyes:

spidertop
04-02-2009, 12:53
Il mio l'ho controllato stamattina ore 8:00 e aveva ancora 900k di memoria libera (quindi sempre in diminuzione)... :cry: adesso ho provato ad accedervi in remoto e non risponde più, quindi credo che, essendo passate le 80-85 ore, si sia bloccato... :muro: :muro: :muro: stasera vi saprò dire di più! :rolleyes:

Porca miseria! :muro:
Facci sapere cosa dicono i log... se indicano qualcosa prima di schiattare...

La memoria a 900k non credo sia critica. Io avevo raggiunto gli 800k, ma ora se la controllo sta a 1200k. Evidentemente c'è qualche processo di recupero di memoria.

Temo sia un problema del fw moddato. Fw originale: superati da poco le 100h di uptime.

f_tallillo
04-02-2009, 13:00
Io sono arrivato anche a 500 Kb di memoria disponibile in alcuni casi.
Non credo dipenda da quello.

Sector
04-02-2009, 14:30
Porca miseria! :muro:
Facci sapere cosa dicono i log... se indicano qualcosa prima di schiattare...

Ok, farò sapere... :p

Sector
04-02-2009, 18:03
:muro: Indovinate? :muro: Nel log non c'è scritto proprio nulla, e il router era bloccato come di consueto. :cry: Siccome mi sono proprio rotto, in attesa della soluzione, faccio un "downgrade" al fw 1.02.16 ufficiale oppure al 1.01.32 DGTeam 743... sorry! :stordita:

Life bringer
04-02-2009, 18:26
Niente di niente? :mbe:
Avevo ragione a pensare che serve un log più verboso, altrimenti è inutile :muro:

spidertop
04-02-2009, 18:33
:muro: Indovinate? :muro: Nel log non c'è scritto proprio nulla, e il router era bloccato come di consueto. :cry: Siccome mi sono proprio rotto, in attesa della soluzione, faccio un "downgrade" al fw 1.02.16 ufficiale oppure al 1.01.32 DGTeam 743... sorry! :stordita:

Sector, perchè non provi la Gdteam 743, cosi' facciamo il test in parallelo?
Io al momento sto testando quello orig, e non si è ancora bloccato.

Life bringer
04-02-2009, 19:37
Certo sarebbe un gran bel peccato rinunciare al dgteam, io per ora non ho subito altri blocchi ma l'altro giorno si è resettato causa temporale e ora sono sulle 60 ore

peppecbr
04-02-2009, 21:31
io uso il 743 :D da mesi...

avendo un piccolo problema mi stava venendo in mente di aggiornare alla 848 ma da quello che leggo forse è meglio resettare e rimettere il 743 e vedere se risolvo il mio problemino....

in più leggo che con l'848 il live della xbox scazza di brutto...troppe cose negative mannaggia :doh:

genestar
05-02-2009, 07:10

La 743 non dà problemi; appea uscita la 834 la misi subito e non mi dava problemi, la 835 non la provai, la 841 e 848 danno entrambe il problema. Uso emule 24/24.

Sector
05-02-2009, 09:52

Siccome la sfig@ ci vede sempre benissimo, :mbe: ieri sera ho tentato di resettare il router ed è rimasto inchiodato con le spie di accensione e di test che lampeggiavano alternativamente... praticamente MORTO! :muro:

Allora ho detto: ricorro alla recovery utility! :O La lancio dal mio notebook con Vista Premium e cosa ottengo? Un bellissimo BLUE SCREEN :muro: con conseguente DUMP e riavvio del sistema. Provo un'altra volta, idem! :confused:

Soluzione? Ho dovuto portare il router in ufficio dove ho ancora un PC con Windows XP per poterlo recuperare con la Recovery Utility. Adesso ho installato la DGTeam 1.01.32-743 e ho fatto anche un restore della configurazione rifacendo tutto a mano! :rolleyes:

Stiamo a vedere che succede... :stordita:

Tedesco
05-02-2009, 10:04
Mi dispiacerebbe lasciare il supporto WPA2. Speriamo che si risolva presto questo problemino.

spidertop
05-02-2009, 10:17
Siccome la sfig@ ci vede sempre benissimo, :mbe: ieri sera ho tentato di resettare il router ed è rimasto inchiodato con le spie di accensione e di test che lampeggiavano alternativamente... praticamente MORTO! :muro:

Allora ho detto: ricorro alla recovery utility! :O La lancio dal mio notebook con Vista Premium e cosa ottengo? Un bellissimo BLUE SCREEN :muro: con conseguente DUMP e riavvio del sistema. Provo un'altra volta, idem! :confused:

Soluzione? Ho dovuto portare il router in ufficio dove ho ancora un PC con Windows XP per poterlo recuperare con la Recovery Utility. Adesso ho installato la DGTeam 1.01.32-743 e ho fatto anche un restore della configurazione rifacendo tutto a mano! :rolleyes:

Stiamo a vedere che succede... :stordita:

Smaltita!
A me non è mai servito, il recovery, ma fa piacere sapere che funziona :D

Tienici aggiornati sull'uptime :cool:

axelv
05-02-2009, 11:46
Allora, premetto che per 3 anni ho avuto un DG834G v3 che non ha sbagliato mai un colpo.

Da 3 settimane ho un DG834GT solo per il semplice fatto di poter gestire il margine rumore essendo passato ad Alice 20mega.

Come ho comprato il router ho installato la DGteam 0848. Durante la prima settimana il router una mattina l'ho trovato con la sola spia "1" della lan accesa! Riavviato e ripartito. Pensando ad un problema dell'oggetto ho preso e l'ho cambiato rientrando negli 8 giorni per la sostituzione.

Questo secondo DG834GT in 2 settimane proprio ieri sera mi ha fatto uno scherzetto: avevo acceso un muletto che è collegato tramite cavo lan al router, e dal portatile (in wifi) mi sono collegato con lui tramite teamviewer per vedere una cosa (il muletto aveva solo uTorrent in funzione). Ho lasciato acceso teamviewer e dopo 30 minuti sono tornato al portatile ma si era chiusa la connessione di teamviewer. Allora ho collegato monitor e tastiera al muletto per capire cosa fosse successo e mi dava connettività limitata o assente! Non sapevo come fare, era tutto collegato e configurato bene. Ad un certo punto ho riavviato il router e tutto è ripartito a meraviglia. Anche in questo momento sta andando bene.
Allora è proprio vero che questo firmware ha qualche problemino! Ripeto, con il DG834G e firmware moddato, mai avuto problemi. Cosa mi consigliate? A me le cose che interessano sono il poter gestire il margine rumore ed il wol. Mettere il firmware 1.01.32-743??

Sector
05-02-2009, 12:10
Allora, premetto che per 3 anni ho avuto un DG834G v3 che non ha sbagliato mai un colpo.

Da 3 settimane ho un DG834GT solo per il semplice fatto di poter gestire il margine rumore essendo passato ad Alice 20mega.

Come ho comprato il router ho installato la DGteam 0848. Durante la prima settimana il router una mattina l'ho trovato con la sola spia "1" della lan accesa! Riavviato e ripartito. Pensando ad un problema dell'oggetto ho preso e l'ho cambiato rientrando negli 8 giorni per la sostituzione.

Questo secondo DG834GT in 2 settimane proprio ieri sera mi ha fatto uno scherzetto: avevo acceso un muletto che è collegato tramite cavo lan al router, e dal portatile (in wifi) mi sono collegato con lui tramite teamviewer per vedere una cosa (il muletto aveva solo uTorrent in funzione). Ho lasciato acceso teamviewer e dopo 30 minuti sono tornato al portatile ma si era chiusa la connessione di teamviewer. Allora ho collegato monitor e tastiera al muletto per capire cosa fosse successo e mi dava connettività limitata o assente! Non sapevo come fare, era tutto collegato e configurato bene. Ad un certo punto ho riavviato il router e tutto è ripartito a meraviglia. Anche in questo momento sta andando bene.
Allora è proprio vero che questo firmware ha qualche problemino! Ripeto, con il DG834G e firmware moddato, mai avuto problemi. Cosa mi consigliate? A me le cose che interessano sono il poter gestire il margine rumore ed il wol. Mettere il firmware 1.01.32-743??

Mah, mi sembra chiaro che l'848 ha dei seri problemi in generale, su diversi fronti... su questo topic almeno 6-7 persone (compreso il sottoscritto) hanno scritto per denunciarli... che ti consiglio? Io sono tornato indietro alla DGTeam 743 e non escludo di tornare al FW ufficiale 1.02.16... :rolleyes:

axelv
05-02-2009, 12:21
Mah, mi sembra chiaro che l'848 ha dei seri problemi in generale, su diversi fronti... su questo topic almeno 6-7 persone (compreso il sottoscritto) hanno scritto per denunciarli... che ti consiglio? Io sono tornato indietro alla DGTeam 743 e non escludo di tornare al FW ufficiale 1.02.16... :rolleyes:
Ok, ma il firmware originale non ha né il wol né la gestione del margine rumore. Come faccio?

littlemau
05-02-2009, 12:25
...né la gestione del margine rumore. Come faccio?

Ce l'ha ce l'ha...via telnet. L'unica rogna è che non puoi riavviare senza perdere l'impostazione (che ovviamente devi ripristinare).
In ogni caso il 1.01.32 0743 DGTeam è supercollaudato...a parte qualche magagnetta con le impostazioni della programmazione dell'accensione e spegnimento del wi-fi...una roccia. ;)

spidertop
05-02-2009, 12:44
Ce l'ha ce l'ha...via telnet. L'unica rogna è che non puoi riavviare senza perdere l'impostazione (che ovviamente devi ripristinare).
In ogni caso il 1.01.32 0743 DGTeam è supercollaudato...a parte qualche magagnetta con le impostazioni della programmazione dell'accensione e spegnimento del wi-fi...una roccia. ;)

In realtà ha anche il restart con le impostazioni di snr preimpostate.
Io ho fatto con il comando nvram:
nvram show: mostra l'elenco delle variabili (verso la fine c'è adsl_snr (o simile) vedete come si chiama esattamente)
e poi
nvram set nomevariabile=valore

A questo punto anche dopo un reboot, il valore rimare :cool:

peppecbr
05-02-2009, 12:59
Smaltita!
A me non è mai servito, il recovery, ma fa piacere sapere che funziona :D

Tienici aggiornati sull'uptime :cool:

ma vedi che se mettil il 743 l'up time è illimitato :asd: nel senso che veramente non si blocca disconnette mai... io devo avere uno screen , lo tengo anche collegato all'ups praticamente non cade mai l'adsl , non si blocca mai , è veramente una roccia se avete problemi andate di 743 ovviamente il il wifi lo faccio gestire al wrt54gl con DDwrt come firmware :D

littlemau
05-02-2009, 13:08
In realtà ha anche il restart con le impostazioni di snr preimpostate.
Io ho fatto con il comando nvram:
nvram show: mostra l'elenco delle variabili (verso la fine c'è adsl_snr (o simile) vedete come si chiama esattamente)
e poi
nvram set nomevariabile=valore

A questo punto anche dopo un reboot, il valore rimare :cool:

Il problema è sempre stato capire il nome specifico della variabile... :D

axelv
05-02-2009, 14:07
Ok, allora mi sa che stasera metto il 743. Posso metterci i settaggi salvati dall'848 o devo rifare tutto??

Però siete sicuri che il problema descritto sopra è molto probabilmente dovuto dal firmware? Su altro lido mi hanno detto di cambiare il router... Mah...

Sector
05-02-2009, 14:41
Ok, allora mi sa che stasera metto il 743. Posso metterci i settaggi salvati dall'848 o devo rifare tutto??

Però siete sicuri che il problema descritto sopra è molto probabilmente dovuto dal firmware? Su altro lido mi hanno detto di cambiare il router... Mah...

Meglio fare un bel reset della configurazione dopo l'aggiornamento del firmware e ripristinarla a mano.

Il problema è al 99% dovuto al FW, non all'HW, visto che con altri FW funziona senza interruzioni e problemi particolari.

axelv
05-02-2009, 15:08
Ok, allora più tardi metterò il 743 e farò un reset reimpostando a mano i parametri.
Poi inizierà il test di funzionamento sperando che non si blocchi più!

Sector
05-02-2009, 17:00
Nessuno ha tempo e voglia di provare il FW custom GaTi v0.5 Beta1 (http://atuts.blogspot.com/2009/01/gati-v05-beta-1.html)? :stordita: Sembrerebbe molto interessante, ma io ho bisogno del router attivo per alcuni giorni... :rolleyes: Magari non presenta i problemi dell'ultimo FW DGTeam ed è anch'esso basato sul FW ufficiale 1.02.16, ha il sistema operativo Linux BusyBox aggiornato all'ultima release 1.13.2 e il produttore ha un suo BLOG (http://atuts.blogspot.com/2009/01/gati-v05-beta-1.html) in cui dà supporto! :D Mi sembra che ultimamente il supporto del DGTeam sia piuttosto latitante per non dire altro... :mbe:

axelv
05-02-2009, 17:41
Dai, a questo punto visto che sto per cambiarlo lo provo io. Sperando che ci sia il settaggio per il margine rumore sennò lo tolgo subito :p
Comunque intanto lo metto....poi posto il resoconto momentaneo.

axelv
05-02-2009, 18:35
Allora, ho installato il fw GaTi v0.5 Beta1. Vedremo come va.
Uniche due cosucce: ho messo la lingua italiana all'inizio ma rimane tutto in inglese. Va beh.
Poi come dns dinamico usa il servizio dnsomatic.com. Mi sono dovuto iscrivere e poi lì ho messo il mio dyndns che già avevo.

Ci sentiremo per i feedback. Speriamo bene!! :cool:

sinergine
05-02-2009, 18:47
Per chi ha problemi di blocco del router ha provato un paio di reset con il pulsantino dietro?

Avevo anche io il problema di blocco dopo circa 2-3 di attività e ho risolto così...

Ora il mio problema è la lentezza nella navigazione. Sono appena passato dall'848 al 2.16 originale ma non sembra migliorato nulla....

Sector
05-02-2009, 19:30
Uniche due cosucce: ho messo la lingua italiana all'inizio ma rimane tutto in inglese. Va beh.
Poi come dns dinamico usa il servizio dnsomatic.com. Mi sono dovuto iscrivere e poi lì ho messo il mio dyndns che già avevo.

Ci sentiremo per i feedback. Speriamo bene!! :cool:

Ottimo! Grazie per il feedback, tienici aggiornati! ;) Mi rompe per il dns dinamico, io uso dyndns.org... :stordita: Per la lingua non c'è problema! :D

Sector
05-02-2009, 19:39

Ma c'è il settaggio del SNR???? :confused:

axelv
05-02-2009, 20:26
Ottimo! Grazie per il feedback, tienici aggiornati! ;) Mi rompe per il dns dinamico, io uso dyndns.org... :stordita: Per la lingua non c'è problema! :D
Ma infatti lo puoi usare tranquillamente, ho quello anche io. Se vai sul sito dnsomatic.com capirai quello che sto dicendo ;)
Ma c'è il settaggio del SNR???? :confused:
Si, c'è! Meno male :D
http://img444.imageshack.us/img444/6752/senzatitolo1nz4.jpg (http://imageshack.us)

f_tallillo
05-02-2009, 21:36
Ho montato il FW ufficiale e non si è + bloccato.
Sembra però che gli sviluppatori non diano molto peso al problema.

La cosa + comica qual'è?
Che io e Sector siamo stati Bannati dal loro forum..... per quale motivo poi?
Abbiamo soltanto esposto il problema da persone civili.

http://dgteam.ilbello.com/forum/index.php?topic=16.220

Io sono Fouled_Out#2 e Sector Fouled_Out#1

Stev-O, so che segui questa discussione e ti dico solo che sei un poverino che banna gli utenti dal forum senza un motivo valido.

Non siamo tenuti a seguire tutte le discussioni al mondo, di qualsiasi lingua e paese, che parlano di questi firmware in un modo o nell'altro: dato che è stato appositamente creato un posto specifico, in lingua internazionale, a cura degli sviluppatori stessi per parlarne, chi ha qualcosa da dire o chiedere e soprattutto desidera avere riscontri diretti da parte di chi se ne è occupato, ha modo di farlo: del resto, questo forum è stato creato apposta.

Le tue parole ti sembrano coerenti con le tue azioni?
Fa comunque come ti pare.
Aver contribuito a sviluppare il FW non ti da diritto di fare l'arrogantello montato e ora capisco il motivo per il quale sei stato allontanato da HWU.
Resta pure nel tuo forum di 4 gatti e banna gli utenti che vengono a chiederti consiglio. Contento te. :rolleyes:

Chiedo scusa allo staf di questo forum (che si è sempre rilevato corretto e all'altezza dei ogni situazione) per il mio sfogo

Sector
05-02-2009, 21:39
Ma infatti lo puoi usare tranquillamente, ho quello anche io. Se vai sul sito dnsomatic.com capirai quello che sto dicendo ;)

Ok, visitato e compreso! No problem... :p

Hai dato un'occhiata al valore della Velocità di connessione downstream (kbps)? Lo trovi superiore, uguale o inferiore al 1.02.16 DGTeam 848?

Sector
05-02-2009, 21:50
Non siamo tenuti a seguire tutte le discussioni al mondo, di qualsiasi lingua e paese, che parlano di questi firmware in un modo o nell'altro: dato che è stato appositamente creato un posto specifico, in lingua internazionale, a cura degli sviluppatori stessi per parlarne, chi ha qualcosa da dire o chiedere e soprattutto desidera avere riscontri diretti da parte di chi se ne è occupato, ha modo di farlo: del resto, questo forum è stato creato apposta.

Carissimo Stev-O, io avrei qualcosa da dire o chiedere e desidererei avere riscontri diretti da parte di chi si è occupato del firmware DGTeam, ma adesso che mi hai (inspiegabilmente) BANNATO dal tuo forum, come cavolo faccio a dire o a chiedere? :confused: Ma scusa, il forum DGTeam non era stato creato apposta??? :stordita: Che sei un pò "disturbato" l'avevo capito, ma non credevo che lo fossi fino a questo punto... :boh: :mbe: :sob:

spidertop
05-02-2009, 22:05
Carissimo Stev-O, io avrei qualcosa da dire o chiedere e desidererei avere riscontri diretti da parte di chi si è occupato del firmware DGTeam, ma adesso che mi hai (inspiegabilmente) BANNATO dal tuo forum, come cavolo faccio a dire o a chiedere? :confused: Ma scusa, il forum DGTeam non era stato creato apposta??? :stordita: Che sei un pò "disturbato" l'avevo capito, ma non credevo che lo fossi fino a questo punto... :boh: :mbe: :sob:

Ma hanno bannato anche a me! Ero solo entrato a seguire la discussione indicata!
Ma che diavolo di supporto danno alla DGteam?
A questo punto credo che abbiamo pestato un callo... invece di risolvere un problema, evitano semplicemente che se ne parli. Che schifo

Meno male, che non ci sono solo loro a fare firmware... !!!

PS 134h, e va che è una scheggia. 10 a 1 per il fw originale.

f_tallillo
05-02-2009, 22:16
Ma hanno bannato anche a me! Ero solo entrato a seguire la discussione indicata!
Ma che diavolo di supporto danno alla DGteam?
A questo punto credo che abbiamo pestato un callo... invece di risolvere un problema, evitano semplicemente che se ne parli. Che schifo

Meno male, che non ci sono solo loro a fare firmware... !!!

PS 134h, e va che è una scheggia. 10 a 1 per il fw originale.

Probabilmente hanno tolto l'accesso a tutti per non far vedere alla gente per quale motivo hanno bannato me e Sector.
Un comportamento davvero patetico e da poverini.
Vedrai che lo riapriranno cancellando tutto. lol

Contenti loro........ :muro:

Stev-o, se hai un minimo di dignità potresti almeno mandare un PM a me e a Sector per spiegarci le tue motivazioni.
Ma forse chiedo troppo.

Life bringer
05-02-2009, 22:21
Sicuramente il comportamento di stev-o è opinabile, però il suo firm offre funzionalità che quello originale si sogna, wpa2 per cominciare e non è poco, quindi purtroppo o per fortuna è il miglior firm moddato sulla piazza ;)

Detto questo, per ora a me con i nuovi settaggi non si è più bloccato e sono a 82 ore cari signori...
Se posso segnalo un altro problema, che probabilmente con le vecchie rev non avevo, quando guardo i video su youtube con il cell a volte scattano e presentano artefatti video, la situazione migliora disabilitando la sezione upd del firewall spi, ma non si risolve completamente, ora provo a fare altre prove.

PS: di solito tengo acceso un serverino con servizio http e mldonkey con emule e bittorrent attivati, ora ho anche emule acceso su questo pc

Tedesco
05-02-2009, 22:31
Sicuramente il comportamento di stev-o è opinabile, però il suo firm offre funzionalità che quello originale si sogna, wpa2 per cominciare e non è poco, quindi purtroppo o per fortuna è il miglior firm moddato sulla piazza ;)

Detto questo, per ora a me con i nuovi settaggi non si è più bloccato e sono a 82 ore cari signori...
Se posso segnalo un altro problema, che probabilmente con le vecchie rev non avevo, quando guardo i video su youtube con il cell a volte scattano e presentano artefatti video, la situazione migliora disabilitando la sezione upd del firewall spi, ma non si risolve completamente, ora provo a fare altre prove.

PS: di solito tengo acceso un serverino con servizio http e mldonkey con emule e bittorrent attivati, ora ho anche emule acceso su questo pc

Che hai cambiato esattamente nei settaggi adesso?

sinergine
05-02-2009, 22:35

Hai dato un'occhiata al valore della Velocità di connessione downstream (kbps)? Lo trovi superiore, uguale o inferiore al 1.02.16 DGTeam 848?

In attesa anche io di qualche prova del GATI...
Ma dyndns non è disponibile? Bisogna per forza registrarsi su dnsomatic?

Intanto con il FW originale sono spariti i miei problemi di lentezza sulla navigazione.... :confused:

Life bringer
05-02-2009, 22:48
Che hai cambiato esattamente nei settaggi adesso?

Ho messo quelli consigliati pagine addietro, poi in firewall spi ho levato la spunta dall'upd Flood, ma questo è inerente al problema dei video su youtube con l'n82

pegasolabs
05-02-2009, 23:53
Sembra però che gli sviluppatori non diano molto peso al problema.

La cosa + comica qual'è?
Che io e Sector siamo stati Bannati dal loro forum..... per quale motivo poi?
Abbiamo soltanto esposto il problema da persone civili.

http://dgteam.ilbello.com/forum/index.php?topic=16.220

Io sono Fouled_Out#2 e Sector Fouled_Out#1

Carissimo Stev-O, io avrei qualcosa da dire o chiedere e desidererei avere riscontri diretti da parte di chi si è occupato del firmware DGTeam, ma adesso che mi hai (inspiegabilmente) BANNATO dal tuo forum, come cavolo faccio a dire o a chiedere? :confused: Ma scusa, il forum DGTeam non era stato creato apposta??? :stordita:

Allora ragazzi. Facciamo un pò di chiarezza.
Innanzitutto usiamo un linguaggio consono ed educato. Non si può criticare se poi ci si mette dalla parte del torto. E questa regola in questo forum vale sempre, anche se si parla di utenti non presenti.
Secondo, questo thread non è il thread dei reclami del forum DGTeam.
Anzi, in modo previdente, il DGTeam ha creato una apposita area per i reclami, dove vi pregherei di spostare le vostre lamentele, perché evidentemente lì ci sarà, credo, da parte del DGTeam disponibilità a fornirvi chiarimenti:
http://dgteam.ilbello.com/forum/index.php?board=29.0

Non conosco il motivo del vostro ban, ma farei attenzione a non aver violato alcuna norma del regolamento del suddetto forum:
http://dgteam.ilbello.com/forum/index.php?topic=2.0

Detto questo prego tutti di tornare cortesemente in topic.
Grazie.

f_tallillo
06-02-2009, 00:25
Allora ragazzi. Facciamo un pò di chiarezza... CUT
Grazie.

Hai perfettamente ragione.
Sono comunque diversi anni che frequento forum e posso assicurarti che ne io ne gli altri utenti hanno violato nessuna loro regola.
Non mi sembra in ogni caso corretto riregistrarti su quel forum per postare e chiedere informazioni dato che essendo vietato qua suppongo sia vietato anche la.

Oltre al fatto che hanno bannato anche gli utenti guest quindi se non si è registrati non è + possibile visitare il forum.
Se te hai modo di accedere a quella discussione e loro non hanno cancellato il tutto avrai modo di capire la situazione.

Chiedo perciò chiarimenti a Stevo in PM qua.

E chiedo ancora scusa sia agli utenti sia ad HWU per l'OT generato.
Cerchiamo piuttosto di sistemare questo grave problema che sembra sia collegato a emule e che sta affliggendo molti utenti con gli ultimi 2 FW mod.

Qualcuno ha trovato qualche parametro stabile?
Io per ora sono tornato all'ultimo FW originale ed è tutto perfetto però è un peccato perchè il FW DGTEAM è molto valido e completo.

Emanuele86
06-02-2009, 00:40
mi hanno bannato anche a me, ma è da almeno una settima abbondante che non scrivo(chiedevo solo info su come settare il firewall spi per xbox live, cosa risolta tra l'altro grazie a stev-o, e avevo fatto una richiesta per i driver della scheda wifi wg311t) entro ogni tanto per vedere se ci sono novita :boh:, ma che sta succedendo forumopoli 2 la vendetta???:asd:

ma che problemi avete con emule? Ha me funziona perfettamente tutto con il firm 848

pegasolabs
06-02-2009, 07:12
Hai perfettamente ragione.
Sono comunque diversi anni che frequento forum e posso assicurarti che ne io ne gli altri utenti hanno violato nessuna loro regola.
Non mi sembra in ogni caso corretto riregistrarti su quel forum per postare e chiedere informazioni dato che essendo vietato qua suppongo sia vietato anche la.
EDIT: ho letto la tua discussione e io non ravviso violazione alle regole del buon senso.
Ma io non sono l'admin del DGTeam forum.
mi hanno bannato anche a me, ma è da almeno una settima abbondante che non scrivo(chiedevo solo info su come settare il firewall spi per xbox live, cosa risolta tra l'altro grazie a stev-o, e avevo fatto una richiesta per i driver della scheda wifi wg311t) entro ogni tanto per vedere se ci sono novita :boh:, ma che sta succedendo forumopoli 2 la vendetta???:asd:

ma che problemi avete con emule? Ha me funziona perfettamente tutto con il firm 848
Allora ragazzi ribadisco ancora qualche concetto:
Se vi viene bannato il solo nickname, in tutti i forum del mondo è concesso reiscrivervi. Ovviamente le spiegazioni vanno chieste seguendo le disposizioni dettate dal regolamento, del quale viene richiesta sempre esplicita accettazione all'atto dell'iscrizione (avete letto bene quello del DGTeam? Avete accettato tutte le informative all'atto dell'iscrizione :read:).
In questo forum lo si può fare in PVT.
In quel forum vedo un'area reclami.
Se viceversa il BAN è della persona non è concesso reiscriversi.
Infine se, come sembrerebbe dal numero di utenti che lamentano l'inconveniente del BAN, si è proceduto a bannare gli IP, probabilmente interi blocchi, beh allora a questo io personalmente non trovo una spiegazione. Potrebbe essersi trattato di un errore umano di amministrazione della piattaforma. Stamane leggo di qualche utente straniero che avvalora la mia ipotesi.
Per rispondere a qualcuno io riesco a leggere il forum anche senza effettuare il login.
La linea di moderazione seguita su questo forum prevede che all'utente sia sempre data motivazione del provvedimento preso. Se non viene data sul forum sul quale si è stati bannati difficilmente il DGTeam verrà a darla qui.
Per questo vi invito nuovamente a terminare l'OT.
Ringrazio di nuovo.

spidertop
06-02-2009, 08:44

Ciao. Anche io , Sector e qualcun altro avevamo applicato quegli stessi settaggi, ma il router si era puntualmente inchiodato.
Tienici aggiornati sul tuo uptime.

Potrebbe esserci qualche altro fattore. Es. hai fatto hardreset? Non vorrei che il fatto di fare hardreset (o di flashare un nuovo fw) sblocchi il problema...

MisterWEX
06-02-2009, 08:50
Sicuramente il comportamento di stev-o è opinabile, però il suo firm offre funzionalità che quello originale si sogna, wpa2 per cominciare e non è poco
Il wpa2 è presente nel firmware originale basta modificare opportunamente un file di configurazione precedentemente salvato e ricaricarlo nel router (cercare nella discussione DG834GT)...

peppecbr
06-02-2009, 09:28
ma sarà capitato qualcosa dai!!! io entro tranquillamente e di sicuro non sono un amicone del proprietario del forum.. :stordita:

vabbè adesso che ho psotato eddio pure per me :asd: chiudo OT

ad Emanuele86 come hai risolto per il live della 360?

molti utenti anche ALZANDO la soglia del firewall avevano comunque problemi..

poi ci sono altri problemi di questo 848 che a me personalmente hanno scoraggiato il flash... 743 rulez..

pegasolabs
06-02-2009, 09:39
ma sarà capitato qualcosa dai!!! io entro tranquillamente e di sicuro non sono un amicone del proprietario del forum.. :stordita:
No talillo è stato proprio bannato. Per gli altri può valere il secondo discorso che ho detto su. Per cortesia però...:rolleyes:

Life bringer
06-02-2009, 09:46
Ciao. Anche io , Sector e qualcun altro avevamo applicato quegli stessi settaggi, ma il router si era puntualmente inchiodato.
Tienici aggiornati sul tuo uptime.

Potrebbe esserci qualche altro fattore. Es. hai fatto hardreset? Non vorrei che il fatto di fare hardreset (o di flashare un nuovo fw) sblocchi il problema...

Guarda non ho fatto altro che impostare quei settaggi, però il mio caso credo sia un po' "anomalo" anche senza modificare i settaggi mi capitava che il router andasse bene anche per un paio di settimane, salvo poi bloccarsi per 2 giorni di seguito alle 8 del mattino.

http://img3.imageshack.us/img3/5422/uptimegq9.th.jpg (http://img3.imageshack.us/my.php?image=uptimegq9.jpg)

PS: Continuo inoltre a non escludere il provider come causa, io ho telecom, gli altri che hanno avuto i blocchi hanno tutti telecom come me?

axelv
06-02-2009, 09:54

Sector, io il valore della velocità di connessione lo trovo uguale a l'altro. L'importante è che non mi faccia scherzetti. Per adesso da ieri sera viaggia come un treno. Ovviamente vi terrò informati. ;)

f_tallillo
06-02-2009, 10:02
PS: Continuo inoltre a non escludere il provider come causa, io ho telecom, gli altri che hanno avuto i blocchi hanno tutti telecom come me?

Io ho alice 1.5 MB.

Sarebbe da provare anche il tenere acceso il router senza emule, ma chi ha voglia di staccare il muletto per 4 giorni? :ciapet:

axelv
06-02-2009, 10:11
Anche io Telecom, Alice 20mega. Comunque io non avevo il mulo aperto, avevo solo torrent e stava solo facendo upload all'80% della banda massima.

spidertop
06-02-2009, 10:13

Io ho Alice. Quindi Telecom...

Lamarunica
06-02-2009, 10:47
io ho avuto blocchi e ho infostrada 4mb

PS mi spiegate a che serve dynDNS?

Emanuele86
06-02-2009, 10:58

vabbè adesso che ho psotato eddio pure per me :asd: chiudo OT

ad Emanuele86 come hai risolto per il live della 360?

molti utenti anche ALZANDO la soglia del firewall avevano comunque problemi..

poi ci sono altri problemi di questo 848 che a me personalmente hanno scoraggiato il flash... 743 rulez..

apri le porte del live sul router(se non hai fatto), poi setta il firewall spi cosi:

UDP Flood Hits/sec 120 , burst 150
Tcp Flood Hits/Sec 60, Burst 90
icmp lasciare a default

cosi a me funziona perfettamente, se ci sono problemi di scatti o roba simile aumentare solo l'udpflood che è quello che rompe, cmq problemi non ne dovreste avere.

ps: sono stato sbannato dal forum dgteam.

peppecbr
06-02-2009, 11:10
apri le porte del live sul router(se non hai fatto), poi setta il firewall spi cosi:

UDP Flood Hits/sec 120 , burst 150
Tcp Flood Hits/Sec 60, Burst 90
icmp lasciare a default

cosi a me funziona perfettamente, se ci sono problemi di scatti o roba simile aumentare solo l'udpflood che è quello che rompe, cmq problemi non ne dovreste avere.

ps: sono stato sbannato dal forum dgteam.

grazie ma l'848 ha cmq altri problemi proprio di restistenza , il col 743 ho fatto 3 mesi di fila.. con l'848 avevo blocchi a go go!!

per l'ultima frase visto i precedenti secondo me conviene mantenerci qui!!

perchè anche se non ci sta lo sviluppatore , ce gente con le @@

tu non noti blocchi? tipo dopo 4 o 5 giorni? io l'ho tolto per questo...

per me quello più stabile resta il 743 gli altri son tutti buggati...

per il wifi come detto uso il ddwrt54gl con ddwrt

peppecbr
06-02-2009, 12:22
ma voi altri tipi di fw oltre ai dgteam che praticamente ce ne riuscito solo uno il 743 [secondo il mio punto di vista] me avete mai provati?

cmq hanno bannato anche me solo perchè ho chiesto spiegazioni di voi bannati :asd: che bel supporto quel forum per gli fw , come non posti quell oche fa piacere... ban :D fantascico!!

forse per questo le ultime 2 creature fanno cag@re , le attenzioni solo rivolte ad altre cose :asd:

chiudo l'OT definitivo chiedo scusa ai mod

axelv
06-02-2009, 14:02
Peppecbr, come puoi leggere a pag.173, sto provando il fw GaTi v0.5 Beta1 da ieri sera. Lo sto testando bene anche perchè lavora 24h su 24h. Poi posterò i feedback, ancora è presto.

spidertop
06-02-2009, 14:18
Peppecbr, come puoi leggere a pag.173, sto provando il fw GaTi v0.5 Beta1 da ieri sera. Lo sto testando bene anche perchè lavora 24h su 24h. Poi posterò i feedback, ancora è presto.

Siamo tutt'orecchie :) Nei prossimi giorni, facci sapere....

Sector
06-02-2009, 15:32
Allora, abbiamo:

spidertop che sta provando il FW v1.02.16 originale Netgear... :)
Sector (io) che sto provando il FW v1.01.32 DGTeam 743... :D
axelv che sta provando il FW GaTi v0.5 beta 1... ;)

Teniamoci in contatto e vediamo quanto uptime riusciamo a spuntare e quali/quanti problemi vengono evidenziati. :D

Magari ogni tanto postiamo uptime aggiornato ed impressioni generali, ok? :stordita:

Buon weekend!

juninho85
06-02-2009, 15:36
per me è il vostro hardware a lasciare a desiderare....:stordita:

Luka
06-02-2009, 15:53
Allora, abbiamo:

Teniamoci in contatto e vediamo quanto uptime riusciamo a spuntare e quali/quanti problemi vengono evidenziati. :D

Magari ogni tanto postiamo uptime aggiornato ed impressioni generali, ok? :stordita:

Buon weekend!

Qualcuno mi passerebbe o linkerebbe il 743 dgteam per dg834v3?
Oppure il GaTi v0.5 beta 1?

summus73
06-02-2009, 15:54
Scusate,
ho dg834gt con firmware originale, sto leggendo con interesse tutti i vostri post e sto valutando di mettere la 743 (la 848 mi sembra che non vi vada troppo bene).

una domanda semplice, mi trovo col mio notebook in un'altra città, fino a ieri mi collegavo in remoto allo slingbox di casa (device per vedere il satellite in streaming) collegato al netgear. Da stamani non ci riesco più e credo che sia andato in blocco il router. C'è un modo in questi casi di riavviarlo a distanza (per il futuro)?

grazie 1000

Summy

Lamarunica
06-02-2009, 16:45
io ho avuto blocchi e ho infostrada 4mb

PS mi spiegate a che serve dynDNS?

uppete :)

MaxFrames
06-02-2009, 17:01
Scusate,
ho dg834gt con firmware originale, sto leggendo con interesse tutti i vostri post e sto valutando di mettere la 743 (la 848 mi sembra che non vi vada troppo bene).

una domanda semplice, mi trovo col mio notebook in un'altra città, fino a ieri mi collegavo in remoto allo slingbox di casa (device per vedere il satellite in streaming) collegato al netgear. Da stamani non ci riesco più e credo che sia andato in blocco il router. C'è un modo in questi casi di riavviarlo a distanza (per il futuro)?

grazie 1000

Summy

Beh, se hai abilitato la gestione remota del router via web o via ssh/telnet e il router non e' totalmente inchiodato dovresti riuscirci.

Life bringer
06-02-2009, 17:16
Mi si è appena riavviato il router causa temporale :muro:

summus73
06-02-2009, 17:18
quindi se non erro devo solo attivare gestione remota dyndns sul router e registrarmi su dyndns.org , vero?

nello specifico sul sito cosa devo mettere?:

hostname:
creo lo user (es. mionome.dyndns.org)

wildcard:
?? lo attivo?

Service Type:
Quale dei tre??????????
Host with IP address:
WebHop Redirect:
Offline Hostname:

IP Address:
metto l'ip del router?

simone929
06-02-2009, 18:09
io con il fw 848 non riesco a navigare con il mio HTC P3600 in wireless una volta connesso...ossia l'autenticazione sulla rete viene fatta correttamente, ma poi non c'è verso di scambiare dati...anche un semplice ping verso il router stesso (sul quale è impostata una WPA e access list sul MAC, ip fissi) va in time out...mantenendo le stesse impostazioni (sia sul router che sul palmare) ma installando la 743 tutto funziona a meraviglia....

Luka
06-02-2009, 21:27
per favore mi date un link per la 743???

ghostrider2
06-02-2009, 21:29
Ragazzi devo trovare il modo di far andare il mio GT come access point cioè collagrlo via wifi al DGN 2000 e fargli distribuire la connessione interne...ma come faccio:(

peppecbr
06-02-2009, 21:41
Allora, abbiamo:

Buon weekend!

il 743 lo tiene su un sacco di gente un motivo ci starà... :D è ultra testato...basta anche andare pagine dietro e vedrete degli uptime da paura :D

a me interesserebbe il gati :) ma anche qurll originale tanto io penso che se si cercano determinate prestazioni per il wifi va preso un access point tipo un linksys con il formware moddabbile che è una roccia!!

littlemau
06-02-2009, 22:01
Allora, abbiamo:

Stai scherzando vero? :D Che c'è da testare??? :mbe:
Qualcuno mi passerebbe o linkerebbe il 743 dgteam per dg834v3?
Oppure il GaTi v0.5 beta 1?
Mai esistito per V3. Il thread di fw mod per V3 esiste...perciò usalo...http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1541917
Ragazzi devo trovare il modo di far andare il mio GT come access point cioè collagrlo via wifi al DGN 2000 e fargli distribuire la connessione interne...ma come faccio:(
Con il GT non puoi...

spidertop
07-02-2009, 08:02
Allora, abbiamo:

Buon weekend!

Aggiornamento.
Ieri ho avuto un crash, ma stavo facendo casini con il computer (stavo impostando un bridge tra scheda wifi e lan). Mi si è incasinato tutto, e, ho perso il controllo del router.
Ho dovuto fare un reboot del router (ARGH)
Già che c'ero, ho notato che i setting dell'snr che avevo impostato manualmente, li aveva persi.
Demoralizzato ho riflashato il tutto con la 743, che a detta di molti sembra la più stabile, e almeno ho i tweak da interfaccia web.

Teniamoci allineati

ghostrider2
07-02-2009, 11:30
Con il GT non puoi...

nemmeno con un futuro firmware?

sinergine
07-02-2009, 12:05
Allora, abbiamo:

Buon weekend!

Capisco sia ormai diventata un adiscussione a 3-4 visto che gli altri non vengono presi in considerazione comunque se vi può interessare sto usando anche io l'ultimo originale e lo trovo migliore all'848 per quanto rigurda la navigazione.

Ora voglio riprovare il 743 e il Gati

Per chi ha avuto problemi di blocco del router consiglio un hard reset: io ho risolto così

@Lamarunica
è un servizio gratuito che ti permette di aggiornare un nome DNS (del tipo tuonome.dyndns.org, ma ci sono altri nomi disponibili) con l'IP pubblico del tuo router ogni volta che quasto cambia....

Lamarunica
07-02-2009, 12:10
@Lamarunica
è un servizio gratuito che ti permette di aggiornare un nome DNS (del tipo tuonome.dyndns.org, ma ci sono altri nomi disponibili) con l'IP pubblico del tuo router ogni volta che quasto cambia....

ah capito, quindi serve se volessi connettermi in remoto.
perfetto, grazie della spiegazione :)