View Full Version : FIRMWARE CUSTOM NETGEAR DG834 SERIES -- CHIPSET BROADCOM -- (v4/GT/PN/N)
quindi vado sul sicuro che clickando uno di quei mirror mi da l'ultima release in italiano?
a dire il vero è un pacchetto con i singoli firmware uno per ogni lingua, suddivisi in base al driver ADSL implementato..
ma a volte provare a veder da soli o leggere il sito ufficiale non è più veloce che chiedere qui sul forum?? :sofico:
Life bringer
09-03-2010, 12:16
Poi si aveva da ridire perchè Stev-O rispondeva a tono a certe domande o a chi dava informazioni errate. :asd:
bracco_baldo
09-03-2010, 13:57
al forum non riesco a registrarmi perchè non so rispondere alle 2 domande quindi mi sarebbe venuto un pò difficile informarmi prima di venire a chiedere qui...
random566
09-03-2010, 14:31
al forum non riesco a registrarmi perchè non so rispondere alle 2 domande quindi mi sarebbe venuto un pò difficile informarmi prima di venire a chiedere qui...
non puoi registrarti al forum dgteam, a meno che qualcuno già iscritto non ti inviti
bracco_baldo
09-03-2010, 14:36
peggio ancora, quindi qui qualcuno sta decisamente delirando :confused:
littlemau
09-03-2010, 14:52
non puoi registrarti al forum dgteam, a meno che qualcuno già iscritto non ti inviti
Le registrazioni sono di nuovo libere.
peggio ancora, quindi qui qualcuno sta decisamente delirando :confused:
Non direi. Come ti hanno già spiegato è tutto accessibile.
Le due domande non sono "vincolanti". ;)
gg al firmware... aggancio 8128 di portante.. mai presi prima, fino a oggi agganciavo 7.6 mega alle 16 del pomeriggio. pingo anche qualche ms in meno sul maya. godo :sofico:
Ma son state tolte dal download le vecchie versioni del firmware?
EDIT: mi rispondo da solo, ho letto solo adesso questo: Please IGNORE older DGTeam releases not more available on these official repositories: they are LEGACY and DEPRECATED.
bracco_baldo
09-03-2010, 15:57
gg al firmware... aggancio 8128 di portante.. mai presi prima, fino a oggi agganciavo 7.6 mega alle 16 del pomeriggio. pingo anche qualche ms in meno sul maya. godo :sofico:
dubito fortemente che il ping possa migliorare con l'update del firmware...
caro utente, ripeto per l'ennesima volta, il forum di certo non è la HOME PAGE del sito...
e i forum guarda caso si posson scaricare direttamente dalla home page!
non capisco la necessità di iscriversi al forum per voler scaricare i firmware...
bracco_baldo
09-03-2010, 19:50
caro utente, ripeto per l'ennesima volta, il forum di certo non è la HOME PAGE del sito...
e i forum guarda caso si posson scaricare direttamente dalla home page!
non capisco la necessità di iscriversi al forum per voler scaricare i firmware...
mi hanno detto, per scaricare devi registrarti, e m'hanno dato il link, essendo nel topic ufficiale di questa cosa mi sono fidato, sai com'è
mi sembrava paradossale essere più informato io di chi bazzica in sto thread da mesi
mi hanno detto, per scaricare devi registrarti, e m'hanno dato il link, essendo nel topic ufficiale di questa cosa mi sono fidato, sai com'è
mi sembrava paradossale essere più informato io di chi bazzica in sto thread da mesi
chissà però come mai sei l'ennesimo utente di questo forum che pur essendo questa una GUIDA UFFICIALE non legge il primo post, dove guarda caso c'è un link che punta direttamente alla home page del sito DGTeam...
quello che un pò mi ha colpito è che son due giorni che continui a postare qui la medesima richiesta denotando di non aver nemmeno perso 30 secondi a guardare la home page ufficiale del sito dello sviluppatore http://dgteam.ilbello.com/
dove compare bella grossa, in posizione evidente in alto, la scritta DOWNLOAD che porta esattamente alla sezione che era di tuo interesse! :rolleyes:
cmq ora che hai chiarito i tuoi dubbi e tutti noi appreso che ci si può iscrivere liberamente al forum del DGTeam, siam tutti più felici! :)
Saluti e sopratutto buon test di questo nuovo firmware! :)
bracco_baldo
09-03-2010, 20:20
più che altro sono rimasto shockato quando ho scoperto che nella home page c'era un tasto grosso come una casa con scritto download
io l'home non l'ho manco vista perchè mi hanno linkato il forum e sono andato a botta sicura li, ma se fossi passato dalla home non avrei mai tralasciato un dettaglio simile, colpa di chi mi ha dato il link :asd:
ho chiesto perchè mi aspettavo un link diretto al file magari, se facevo da solo andando in prima pagina e poi nella home page mi evitavo di aspettare i vari delay x le varie risposte inutili che sono arrivate + battibecchi vari...
fidarsi è bene non fidarsi è meglio
Immagino ti riferisca a me visto che il link te l ho passato io. Cioè ti ho aiutato io per primo.
Bè tanto informato non mi sembri , visto che da un sito (che non conoscevi) non sei riuscito a trovare il tasto download.
Poi sinceramente,venire a rompere dopo che uno ti ha aiutato non mi sembra molto piacevole visto che non sono pagato e che quella volta potevo tranquillamente ignorarti.
Inoltre aggiungo che see per ora, il download non richiede registrazione meglio così.
Non vedo il motivo di tanta "superiorità"
MaxFrames
10-03-2010, 07:15
Ragazzi, forse per festeggiare il nuovo firmware, stamattina trovo il margine in downstream a 17 dB, quando ero ormai abituato agli 8 dB! :)
Mi sa che davvero devo chiedere che mi levino la limitazione a 4 mega, anche perché già il vecchio firmware se la cavava bene con i settaggi fini, questo promette anche meglio essendoci nuovi parametri da provare.
Per ora ho settato l'accesso https e la vpn, anche se quest'ultima ancora non ho avuto modo di provarla.
Chiedo solo una conferma su un fatto minore: anche a voi mancano le pagine di istruzioni per "Impostazioni avanzate DHCP" e "Impostazioni personalizzate"? Non che sia un problema, ma per curiosità.
Ma il nuovo firmware ci sarà per la versione G ?
bracco_baldo
10-03-2010, 09:38
se vi chiedo una cosa mi mandata a cagare?
Non facevi prima a chiederla? Che post è il tuo?
bracco_baldo
10-03-2010, 09:43
Non facevi prima a chiederla? Che post è il tuo?
li ho appena fatti incazzare tutti magari se chiedevo mi mandavano a cagare
volevo sapere se per aggiungere i servizi da mettere poi nelle regole firewall devo usare il menù Servizi oppure Servizi ALG, e poi vedo anche che c'è un menù Regole PAT quando io normalmente userei il Regole normale...
a destra nel menù non spiega le differenze, forse chiedo troppo io :asd:
del PAT lo spiega ma non capisco bene quale differenza ci sia dalle Regole normali
caurusapulus
10-03-2010, 09:47
Servizi ;)
littlemau
10-03-2010, 11:06
del PAT lo spiega ma non capisco bene quale differenza ci sia dalle Regole normali
Se vuoi farti una cultura su NAT, PAT ecc... [Guida] NAT, PAT, DMZ, DHCP, Firewalling, Public servers: explained! (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1260123)
MaxFrames
10-03-2010, 12:24
Ragazzi, ho appena collaudato la VPN, e funziona alla grande... SPETTACOLO! :)
Ma il nuovo firmware ci sarà per la versione G ?
purtroppo mio caro chuck ecco cosa scrive a proposito Steve-0:
The next one asking for firmware upgrade will be FIRED without crossing the start Grin
Penso per qualche motivo tecnico. Ad esempio per avere la possibilità di definire script utente serve sicuramente una partizione scrivibile. Cosa che sul G non mi sembra che ci sia. O almeno non è abilitata.
Emanuele86
10-03-2010, 14:35
la versione 023o è quella con l'ultimo driver adsl?
la versione 023o è quella con l'ultimo driver adsl?
sì esatto
MaxFrames
10-03-2010, 21:41
Come ho scritto qualche post fa, anche a me manca la pagina del manuale per le impostazioni avanzate DHCP, ma ora mi sono accorto che effettivamente non tiene i settaggi dei DNS avanzati, o meglio ne avevo aggiunti 2 per un totale di 4, ma vedo che ci sono ancora i 2 originali (quelli impostati nei settaggi di base).
littlemau
11-03-2010, 07:58
Problema riscontrato anche da altri utenti nel forum del DGTeam.
Hai flashato con il tool da interfaccia web?
Emanuele86
11-03-2010, 09:27
ancora non ho flashato, come consigli di installare il nuovo firmware in modo da non avere i problemi segnalati??
MaxFrames
11-03-2010, 09:39
Sì. Che sia lì il problema, dici? Quelli che hanno avuto questo problema avevano tutti flashato da web? Riflasho con la Recovery Utility? O magari basta reimpostare i settaggi da capo?
littlemau
11-03-2010, 10:15
ancora non ho flashato, come consigli di installare il nuovo firmware in modo da non avere i problemi segnalati??
Com'è consigliato dalle note di accompagnamento del download dal sito ufficiale DGTeam : il flash da interfaccia web, causa le dimensioni del firmware accresciutesi per le novità introdotte, non è il più consigliato (il buon esito, a quanto pare, non è sempre scontato). Esiste un programmino unix, utilizzabile da windows grazie agli strumenti messi a disposizione dal team stesso, che viene caldamente suggerito.
littlemau
11-03-2010, 10:19
Non trovo nulla a riguardo sul forum DGTeam...
L'utente lorenzone92 ha le stesse problematiche di MaxFrames con le impostazioni DHCP. E Stev-O suggerisce che possa essere dovuto alla modalità di aggiornamento firmware (sez in italiano).
littlemau
11-03-2010, 10:35
Beh, dubito che molti di noi riuscirebbero anche solo a comprenderle, le motivazioni tecniche. Non viene prospettata solo l'utility progettata da un utente, pur ritenuta la più valida. E' possibile flashare anche tramite la classica recovery utility della netgear (con le limitazioni del caso: xp 32 bit...).
A mio avviso, vista l'impossibilità di poter autonomamente risolvere problematiche simili, vista la mancanza di controindicazioni a flashare liberamente il firmware con le varie metodiche e prima di imputare al firmware stesso la problematica, proverei con le metodiche ritenute più consone.
misteroX
11-03-2010, 10:46
Com'è consigliato dalle note di accompagnamento del download dal sito ufficiale DGTeam : il flash da interfaccia web, causa le dimensioni del firmware accresciutesi per le novità introdotte, non è il più consigliato (il buon esito, a quanto pare, non è sempre scontato). Esiste un programmino unix, utilizzabile da windows grazie agli strumenti messi a disposizione dal team stesso, che viene caldamente suggerito.
Ciao littlemau volevo fare solo una precisazione :
il programmino di recovery "nftp" non è utilizzabile sotto windows XP/altro ma si deve creare una pen usb boot con linux e copiare l'utility nftp oppure usare un S.O. Linux direttamente : (qui il sorgente http://wilmer.gaast.net/834root/wiki e lo trovi anche sul sito di openwrt).
Infine si può effettuare il ripristino tramite console linux come indicato sul sito del dgteam in home page.
Il prog. nftp è per ambiente LINUX e non per Windows.
Per Windows resta solo la Recovery utility di Netgear.
Personalmente non ho avuto tempo di testarlo.
Ciao
MisteroX
MaxFrames
11-03-2010, 11:03
Sottoscrivo... a qualcuno funziona tutto, avendo flashato con i metodi consigliati? Fateci sapere. :)
littlemau
11-03-2010, 11:18
Ciao littlemau volevo fare solo una precisazione :
il programmino di recovery "nftp" non è utilizzabile sotto windows XP/altro ma si deve creare una pen usb boot con linux e copiare l'utility nftp oppure usare un S.O. Linux direttamente ...[CUT]...
Il prog. nftp è per ambiente LINUX e non per Windows.
Per Windows resta solo la Recovery utility di Netgear.
...
La precisazione mi sembra opportuna. Mi rendo conto ora che la mia risposta "stringata" non ha reso il concetto.
Quando dico...
...[CUT]... Esiste un programmino unix, utilizzabile da windows grazie agli strumenti messi a disposizione dal team stesso, che viene caldamente suggerito.
...intendo dire che, anche per coloro che hanno solamente un sistema windows, il DGTeam ha predisposto strumenti (sistema linux bootabile da pennetta USB + utility NFTP) adatti a poter effettuare il flash con il sistema ritenuto più idoneo.
In altre parole: ho solo windows? Si. Posso flashare con l'utility NFTP senza dover "installare" un sistema linux sul mio PC? Si. ;)
Appunto, io con Seven non posso flashare in altra maniera. ...
Vedi sopra. ;)
Non per essere ripetitivo, ma... Qualcuno può darmi testimonianza che la paginata in questione funziona correttamente?
scusate mi sono un attimo perso,dove si trova esattamente questa pagina? Almeno provo a vedere
MaxFrames
11-03-2010, 16:34
"Impostazioni avanzate DHCP".
Quel che interessa sapere è se questa pagina funziona (= mantiene i settaggi di tutti e 4 i DNS se riempiti, e mostra le istruzioni nel box blu a destra) a chi ha fatto l'upgrade via recovery utility o via puppylinux.
E gia' che ci siamo chiedo agli stessi se salvando le impostazioni in un file di testo compaiono tutte le sezioni configurabili, in particolare sotto la voce VPN. A me no.
Con questi dati, riflasheremo a mente piu' serena :)
io ho messo l'inglese che l'italiano mi scazzava i settaggi WDS
poi provo a flashare il tutto da linux
qualcuno intanto ha fatto qualche prova col WDS?
per quanto mi riguarda è tutto negativo :(
"Impostazioni avanzate DHCP".
Quel che interessa sapere è se questa pagina funziona (= mantiene i settaggi di tutti e 4 i DNS se riempiti, e mostra le istruzioni nel box blu a destra) a chi ha fatto l'upgrade via recovery utility o via puppylinux.
E gia' che ci siamo chiedo agli stessi se salvando le impostazioni in un file di testo compaiono tutte le sezioni configurabili, in particolare sotto la voce VPN. A me no.
Con questi dati, riflasheremo a mente piu' serena :)
allora la pagina mi funziona,nel senso che vedo le istruzioni nel box a destra.Ho modificato i DNS cambiandoli e me li ha mantenuti,oramai da diversi giorni.
Non so come provare gli settaggi,visto che non saprei cosa aggiungere.
(io ho fatto l upgrade tramite interfaccia web).
Se posso essere utile in qualche altro modo,dite pure!
Ah è già la seconda volta in questi giorni che mi compare l avviso che la rete è passata da 100 - 10mb. Ed è la scheda di rete dove è attaccato il netgear.
Prima sinceramente non mi era mai successo. :confused:
Anchio come Herbert flashato via web e nessun problema
MaxFrames
11-03-2010, 23:08
Allora, ho appena finito un'odissea, e purtroppo non e' andata bene.
Ho riflashato con la recovery utility sotto windows xp 32 bit (usando il netbook, perche' non mi riconosceva la scheda di rete del fisso), tutto bene.
Ho subito constatato che non era cambiato nulla rispetto a prima, quindi ho anche resettato i settaggi e rimessi dentro a mano (ecco l'odissea).
Non e' cambiato nulla, mancano le pagine di help e non si possono aggiungere i dns 3 e 4, il resto tutto ok come prima.
A questo punto chiedo all'utente precedente se il suo fw e' inglese o italiano (il mio italiano), perche' altre differenze possibili non ne vedo.
Il mio è in italiano con gli ultimi driver adsl
nickthird
12-03-2010, 07:28
Ho flashato la versione DgTeam 1007 usando Internet Explorer e non Firefox (da windows xp). Ho utilizzato la versione inglese con i driver 23o. Ho fatto l'aggiornamento utilizzando il wireless (il peggior sistema per aggiornare!) ed è filato tutto liscio. I settaggi sono stati rimessi tutti manualmente previo reset del router. I pannelli sulla destra sono tutti visibili e i DNS aggiuntivi funzionano bene, però occorre cliccare "apply" nella casella stessa dei DNS e non in fondo alla pagina, se si clicca "apply" in fondo alla pagina, i DNS aggiuntivi non vengono mantenuti.
Spero di essere stato d'aiuto
MaxFrames
12-03-2010, 08:12
i DNS aggiuntivi funzionano bene, però occorre cliccare "apply" nella casella stessa dei DNS e non in fondo alla pagina, se si clicca "apply" in fondo alla pagina, i DNS aggiuntivi non vengono mantenuti.
Nel mio caso invece no.
A questo punto è chiaro che c'è DG834GT e DG834GT, su alcuni funziona tutto a prescindere dalla lingua del firmware, e su altri no (ma a non funzionare pare siano sempre le stesse due cose, cioè mancanza di due pagine di guida e non funzionamento dei DNS aggiuntivi).
A quanto pare la modalità di aggiornamento è ininfluente, fermo restando che se è consigliata la procedura non-web un motivo c'è, ma direi che se via web è andata liscia non ci sia motivo di pensare, a questo punto, che qualcosa possa essere ancora storto "sotto il cofano".
Per me è un mistero, ma visto che non uso WDS e che il resto funziona molto bene, sono soddisfatto così. Se qualcuno però risolve il mistero sarò curioso di leggerlo.
@Herbert
L'avviso del passaggio da 100mbit a 10mbit potrebbe essere il preludio di problemi nel router relativi ai condensatori TEAPO. Se ne è gia parlato in questo thread.
Dovresti verificare aprendo il modem lo stato dei condensatori.
Nel mio caso i TEAPO erano di colore verde. Verifica la sommità dei condensatori se è gonfia. Nel dubbio sostituiscili con altri condensatori 105C LOW ESR dello stesso valore.
misteroX
12-03-2010, 09:58
Ciao a tutti,
appunto riguardo l'utility nftp per il router DG834GT :
ieri sera ho fatto alcuni test con l'utility nftp rilasciata dal DGTeam su varie distribuzioni (Fedora, Puppylinux, Ubuntu) ed ogni volta l'errore comune riportato era :
"Could not find "magic hardware header" in this image."
(Non ho idea da cosa dipende perchè non sono uno sviluppatore)
Così ho fatto un pò di ricerche con San Google ed alla fine ho trovato il seguente forum :
http://forum.kitz.co.uk/index.php/topic,5842.15.html
dove hanno fatto una piccola modifica al file sorgente del file nftp.2.c dell'openwrt.
Ho ricompilato il nuovo nftp quindi sono riuscito ad inviare il firmware sia di vecchie versioni che nuove versioni di firmware nonchè gli orginali netgear.
In questo caso anche se riporta l'errore basta premere enter e continuare quindi l'utility scrive il firmware nella flash del router:
root@Fedora:/netgear/nftp/nftp_new# ./nftp_new -u eth0 DG834GT_V1.03.22_DGTeam_1007_ita_adsldrv023o.img
Sending frame on eth0 (0:xx:xx:xx:xx:xx)
Found a router at 0:xx:xx:xx:xx:xx
Router is a DG834GT
Current version is 1210
Max upgrade size is 36 kb
Could not find "magic hardware header" in this image.
Uploading this is not recommended but press Enter if you wish to continue.
Erasing flash, this will take around ten seconds...
Upgrading: 3661824/3661824 bytes
Upload completed, will now verify:
Verifying: 3661824/3661824 bytes
Firmware updated/verified successfully!
root@Fedora:/netgear/nftp/nftp_new#
Al reboot automatico del router tutto a posto.
Nota:
Il driver A2pB023o.d20e era già presente sin dal firmware 841 del DGTeam (leggere vecchi change log).
Ad ogni modo non si può che fare i complimenti per le novità incluse nel nuovo firmware del DGTeam.
Ciao
MisteroX
MaxFrames
12-03-2010, 14:00
Comunque le pagine di help che a me e ad alcuni altri non vengono visualizzate sono presenti all'interno del router, come è possibile verificare accedendo via telnet o ssh (sono le pagine h_adv_dhcp.htm e h_custom.htm nella cartella della lingua scelta, nel mio caso /www.ita
Il file /etc/udhcpd.conf contiene solo due righe "option DNS", con i due DNS impostati nella finestra "Impostazioni di base" (quelli che compaiono anche in resolv.conf).
Blue Angel
12-03-2010, 14:12
Upgrade eseguito sia con utility netgear sia usando l'nftp modificato di misteroX con puppy su chiavetta usb. (In quest'utlimo caso nessun messaggio "Could not find "magic hardware header" in this image"). Reset al termine della procedura di aggiornamento. Il firmware è quello italiano. In entrambi i casi l'help dei dns aggiuntivi e la memorizzazione degli stessi non funziona.
MaxFrames
12-03-2010, 14:50
Ho provato anche a riavviare il demone uDHCP con i settaggi modificati (aggiunti due "option DNS"), ma non so se li abbia applicati o meno, quel che è certo è che nell'interfaccia web non compaiono i DNS aggiuntivi e dopo il riavvio del router il file di configurazione di uDHCP torna come prima.
misteroX
12-03-2010, 14:57
Upgrade eseguito sia con utility netgear sia usando l'nftp modificato di misteroX con puppy su chiavetta usb. (In quest'utlimo caso nessun messaggio "Could not find "magic hardware header" in this image"). Reset al termine della procedura di aggiornamento. Il firmware è quello italiano. In entrambi i casi l'help dei dns aggiuntivi e la memorizzazione degli stessi non funziona.
Ciao,
l' nftp rilasciato dal DGTeam sei riuscito a farlo funzionare ?
Ciao
MisteroX
@Herbert
L'avviso del passaggio da 100mbit a 10mbit potrebbe essere il preludio di problemi nel router relativi ai condensatori TEAPO. Se ne è gia parlato in questo thread.
Dovresti verificare aprendo il modem lo stato dei condensatori.
Nel mio caso i TEAPO erano di colore verde. Verifica la sommità dei condensatori se è gonfia. Nel dubbio sostituiscili con altri condensatori 105C LOW ESR dello stesso valore.
Ti ringrazio anche se non ho la minima idea di come sostituire dei condensatori :muro:
caurusapulus
12-03-2010, 16:17
Appena messo anche io la 1007 ITA.
Vediamo di metterci su le mani seriamente :cool:
PS: update da web browser (mozilla) tutto ok
Prima di flashare ho resettato il router a default e adesso va tutto a razzo.(prima senza reset mi si piantava dopo qualche ora). wifi migliorato mi da connessione buona in zone dove prima dava scarsa, aggancio portante piena quello che prima non capitava, per adesso una cannonata :D
Ti ringrazio anche se non ho la minima idea di come sostituire dei condensatori :muro:
Tieni presente che non è un lavoro complicato.
Bisognerebbe per lo meno aperire il router (serve una chiave Torxen).
Se non riesci, tienimi presente che posso provare a fare quel lavoro.
Ti dovesse servire mandami un PVT e ci mettiamo d'accordo.
Se dovesse presentarsio ancora il problam 10Mbit, ti consiglio di non continuare ad usarlo. Potrebbe danneggiarsi del tutto.
Se riesci a procurarti temporaneamentr un'altro router posso sostituiti i condensatori.
Blue Angel
12-03-2010, 17:39
Ciao,
l' nftp rilasciato dal DGTeam sei riuscito a farlo funzionare ?
Ciao
MisteroX
Provato ora, sempre da puppy su usb, e funziona anche quello rilasciato dal DGTeam. Il risultato è però lo stesso: impostazioni avanzate dhcp non funzionanti. Per la cronaca partivo già da una installazione precedente dello stesso firmware (nelle schermate nftp la voce "Current version" era 1316), ho usato quello italiano col driver 23o, reset prima e dopo l'aggiornamento.
Scusate se mi uppo ma la cosa per me sta diventando un mistero...
Provato anche questo, ma il segnale wireless non arriva al pc che ho al piano di sotto.
V1.01.32 - DGTeam Rev. 0743 è l'unico che in questo senso mi garantisce copertura...
Qualcuno sa il perché accade questo?
misteroX
12-03-2010, 17:55
Provato ora, sempre da puppy su usb, e funziona anche quello rilasciato dal DGTeam. Il risultato è però lo stesso: impostazioni avanzate dhcp non funzionanti. Per la cronaca partivo già da una installazione precedente dello stesso firmware (nelle schermate nftp la voce "Current version" era 1316), ho usato quello italiano col driver 23o, reset prima e dopo l'aggiornamento.
Probabilmente sarà un problema legato al tipo di hardware (schede di rete) !!!
Farò qualche altra prova per capire come mai a me non funziona quello rilasciato dal DGTteam.
Mi puoi dire che scheda di rete usi ?
Grazie.
Ciao
MisteroX
Blue Angel
12-03-2010, 20:00
Grazie.
Ciao
MisteroX
NVIDIA nForce networking controller.
Prego!
misteroX
12-03-2010, 23:17
Probabilmente sarà un problema legato al tipo di hardware (schede di rete) !!!
Farò qualche altra prova per capire come mai a me non funziona quello rilasciato dal DGTteam.
Grazie.
Ciao
MisteroX
Non è un problema di scheda di rete ma è un problema di ritorno della versione di firmware installata sul router che deve essere maggiore o uguale a quella presente sul router stesso.
Infatti nel mio primo test con l'utility del DGTeam :
1) sul mio router avevo un firmware openwrt svn 19977 e volevo inviare un qualunque firmware Netgear e/o DGTeam quindi mi rispondeva l'utility mi rispondeva picche:
root@Fedora:/netgear/nftp_dgteam# ./nftp -u eth0 DG834GT_V1.03.22_DGTeam_1007_ita_adsldrv023o.img
Sending frame on eth0 (0:xx:xx:xx:xx:x)
Found a router at 0:xx:xx:xx:xx:x
Router is a DG834GT
Current version is 00
Max upgrade size is 65572 kb
Uploading this is not recommended.
Un valore pari a 00 non è riconosciuto come versione di firmware.
2) caso in cui il firmware installato si già il nuovo DGteam quindi versione 1316 l'utility funziona correttamente.
root@Fedora:/netgear/nftp_dgteam# ./nftp -u eth0 DG834GT_V1.03.22_DGTeam_1007_ita_adsldrv023o.img
Sending frame on eth1 (0:xx:xx:xx:xx:x)
Router is a DG834GT
Current version is 1316
The file looks suitable for this router (but don't trust this check blindly!)
If everything above looks good, press Enter now.
Erasing flash, this will take around ten seconds...
Upgrading: 3661824/3661824 bytes
Upload completed, will now verify:
Verifying: 3661824/3661824 bytes
Firmware updated/verified successfully!
In questo caso mi riporta "Current version is 1316" quindi uguale a l'ultimo installato del DGTeam.
3 ) Se provate ad inviare il firmware 1.02.19 "Current version is 1210" quindi inferiore rispetto al DGTeam vi dovrebbe rispondere nel seguente modo :
root@Fedora:/netgear/nftp_dgteam# ./nftp -u eth0 DG834GT_V1.02.19_VPN_mod_v02.img
Sending frame on eth0 (0:xx:xx:xx:xx:x)
Router is a DG834GT
Current version is 1316
Uploading this is not recommended.
Quindi l'utility termina
Questo è ciò che ho riscontrato.
L'utility nftp modificata che ho trovato sul forum inglese qualunque sia la versione di firmware installata sovrascrive ugualmente senza nessun controllo.
Ciao
MisteroX
MaxFrames
13-03-2010, 09:29
I dns aggiuntivi che ho inserito come righe "option dns" nel file di configurazione di udhcpd, comunque, sembrano funzionare o per lo meno nella configurazione dei PC collegati al router compaiono tutti e 4 i dns.
Sembra quindi che il problema sia solo nella pagina web di opzioni dhcp avanzate...
Emanuele86
13-03-2010, 15:25
Ho un problema col router dopo 3 anni di utilizzo. Allora ieri sera prima di aggiornare ho fatto il reset del router ma appena si è riavviato è andato in tilt. All'interno del router si sente un fischio che si attenua appena collego la rete lan. La cosa strana è che mandandolo in modalita recovery ho aggiornato tranquillamente con l'ultimo firmware tramite il recovery utility della netgear. Sempre in modalita recovery non si sente nessun fischio. Quindi suppongo che il problema sia dovuto al modulo wireless perche il fischio e il blocco del router avviene appena si accende la spia del wireless e il relativo modulo. Quando è in panne non mi fa neanche resettare.
Vi chiedo quindi se ce qualche anima pia che puo ricompilare l'ultimo firmware dgteam in modo da avere di default il modulo wireless disattivato?
Almeno faccio questa prova senno lo ricompro
fischio = condensatore/ri esplosi
aprilo,fa una foto dei condensatori elettrolitici e postala
ma fallo nel 3d ufficiale , non ha a che vedere col firmware MOD
Emanuele86
13-03-2010, 16:08
fischio = condensatore/ri esplosi
aprilo,fa una foto dei condensatori elettrolitici e postala
router aperto senza modulo wifi parte e funziona, il problema come hai segnalato è dovuto ad un condensatore esploso:sofico:
ecco la foto persa dal sito di misterox, precisamente è quello cerchiato:
http://img714.imageshack.us/img714/6852/d3bfa679ce2ea517702af4e.jpg (http://img714.imageshack.us/i/d3bfa679ce2ea517702af4e.jpg/)
ora una volta che lo devo cambiare li cambio tutti e due dato che sono uguali, leggendo sul condensatore porta 1000uf 16v è questa la dicitura che indica la potenza(se si indica cosi) del condensatore?
devi cambiarli tutti
cmq spostati nell'altro 3d , qui siamo OT
cerca la parola condensatori , troverai tutte le info
se ne è parlato in lungo e largo
saluti .... non so se il prb è già stato rilevato .... aggiornato positivamente con esplorer alla 1007. Guida per impostazioni avanzate DHCP non presenti (già rilevato da altri utenti) ma soprattutto impossibilità a navigare in wifi con cellulare nokia; con notebook nessun problema.
Potete incollare in un post uno screenshoot della posizione del menu mancante (per aiutare tutti)?
MaxFrames
14-03-2010, 10:38
No, un momento...
Non manca nessun *menu*.
Il menu "Impostazioni avanzate DHCP" c'è, ma non sembra funzionare, o per lo meno non è possibile aggiungere altri server DNS oltre ai due "ereditati" dalla pagina di impostazioni di base.
Quello che manca è la *pagina della guida* (il testo d'aiuto a destra, nel frame blu) di quella pagina, e di quella "Impostazioni personalizzate".
Come ho già scritto, le pagine della guida "mancanti" in realtà *ci sono dentro al router*, ma non vengono visualizzate dall'interfaccia web.
Ho anche chiesto a qualcuno a cui tutto funziona (cioè a qualcuno che è riuscito a inserire 4 server DNS attraverso l'interfaccia web), se puo' controllare il contenuto del file /etc/udhcpd.conf... quante righe "option dns" ci sono? 2 o 4? Questo per capire se è proprio quello il file "incriminato".
Grazie in anticipo ;) ;)
Blue Angel
14-03-2010, 10:42
Potete incollare in un post uno screenshoot della posizione del menu mancante (per aiutare tutti)?
http://img519.imageshack.us/img519/8721/31168611.jpg
L'help sulla destra nel frame blu rimane fermo all'ultima sezione visitata. Se ad esempio passo da "Servizi" a "Impostazioni avanzate DHCP", l'help sulla destra non viene aggiornato e rimane quello relativo a "Servizi". Il che di per se non sarebbe un problema eccessivo.
Inserendo invece i 2 dns aggiuntivi:
1)dopo averli inseriti, cliccando su "Applica" di fianco a "Ripulisci lista DNS", i dns sembrano memorizzati, ma riloggandomi si verifica che non è così
2)dopo averli inseriti, cliccando su "Applica" in fondo alla pagina, scompaiono immediatamente.
La situazione finale è quella che si presenta in figura.
saluti .... non so se il prb è già stato rilevato .... aggiornato positivamente con esplorer alla 1007. Guida per impostazioni avanzate DHCP non presenti (già rilevato da altri utenti) ma soprattutto impossibilità a navigare in wifi con cellulare nokia; con notebook nessun problema.
rimessa versione 1.1.32_743 DGTeam e il cellulare è tornato a navigare regolarmente in wifi .... con versione 1007 la navigazione era difficoltosa o assente mentre il notebook andava benissimo. ?????!??!??!
juninho85
14-03-2010, 11:13
qualcuno è passato dal 1.02.09(sempre dgteam) a questo?riguardo al wi-fi che cambiamenti ha notato?
caurusapulus
14-03-2010, 11:18
qualcuno è passato dal 1.02.09(sempre dgteam) a questo?riguardo al wi-fi che cambiamenti ha notato?
Io ero con la 1.02.16 0848, per la wifi non ti so dare grossi metri di giudizio in quanto il router lo tengo abbastanza vicino quindi pieno segnale sia prima che ora.
Sig. Stroboscopico
14-03-2010, 17:54
scusate non riesco a trovare i riferimenti nella discussione per capire cosa c'è di diverso tra le 3 versioni del firmware 1007 (c b o) del DGTeam per il 834GT.
qual'è il buono da installare?
Grazie e ciao!
caurusapulus
14-03-2010, 20:35
E' diversa la versione del firmware ADSL.
Installa pure quella con la "o" finale che è la più aggiornata.
Sig. Stroboscopico
14-03-2010, 21:50
E' diversa la versione del firmware ADSL.
Installa pure quella con la "o" finale che è la più aggiornata.
Grazie!
ciao a tutti
scusate, ma sul sito della dgteam vedo per il nostro DG834GT un nuovo firmware con la versione 1.3.22 messo su pochi giorni fa.
ho fatto una ricerca in questa discussione ma non se ne parla.
ho sbagliato a cercare io oppure cosa?
qualcuno l'ha provato? io ho la V1.02.16 - DGTeam Rev. 0841.
grazie :rolleyes:
random566
15-03-2010, 17:35
ho sbagliato a cercare io oppure cosa?
basta andare indietro 3 o 4 pagine in questa discussione
ok non lo trovavo perche lo chiamate '1007' :-)
non riusciro' mai a fare quelle cose con linux per l'utility di recovery. spero che vada tutto bene lo stesso.
AGGIORNATO! tutto bene, via web, anche le schermate di help degli advanced settings per DHCP.
ho messo il firmware inglese.
poi ho resettato via hardware e dopo ho reinserito i parametri.
domani continuero' le prove. per adesso sembra ok
nickthird
16-03-2010, 11:44
rimessa versione 1.1.32_743 DGTeam e il cellulare è tornato a navigare regolarmente in wifi .... con versione 1007 la navigazione era difficoltosa o assente mentre il notebook andava benissimo. ?????!??!??!
Il problema con il cellulare è forse dovuto all'implementazione del WMM-PS nelle ultime due versione ufficiali di firmware e quindi anche nella versione DGTeam. Lo scopo era di spedire i pacchetti in un tempo minore e quindi risparmiare la batteria del cellulare. In effetti con il cellulare Nokia (ho un E51) si verificano i problemi da te menzionati se istallo i firmware ufficiali. Tali problemi spariscono se si disattiva il risparmio di energia sul cellulare. Quello che è strano è che mi aspettavo gli stessi problemi dalla versione DGTeam 1007 invece, almeno con la versione inglese con driver 23o, non ho nessuno di questo problemi e il cellulare funziona benissimo anche in modalità di risparmio di energia. Non ho provato la versione 1007 nelle altre lingue.
Impression
17-03-2010, 13:12
No, un momento...
Non manca nessun *menu*.
Il menu "Impostazioni avanzate DHCP" c'è, ma non sembra funzionare, o per lo meno non è possibile aggiungere altri server DNS oltre ai due "ereditati" dalla pagina di impostazioni di base.
Quello che manca è la *pagina della guida* (il testo d'aiuto a destra, nel frame blu) di quella pagina, e di quella "Impostazioni personalizzate".
Come ho già scritto, le pagine della guida "mancanti" in realtà *ci sono dentro al router*, ma non vengono visualizzate dall'interfaccia web.
Ho anche chiesto a qualcuno a cui tutto funziona (cioè a qualcuno che è riuscito a inserire 4 server DNS attraverso l'interfaccia web), se puo' controllare il contenuto del file /etc/udhcpd.conf... quante righe "option dns" ci sono? 2 o 4? Questo per capire se è proprio quello il file "incriminato".
Grazie in anticipo ;) ;)
ciao senti anch'io ho aggiornato il mio gt prima con l'utility e poi da interfaccia web sempre lo stesso problema, il frame blu di Impostazioni avanzate DHCP non va, ho letto anche sul forum di stev-o e sembra un problema della versione italiana, lui consiglia di mettere quella inglese, però io purtroppo non mastico bene l'inglese, e più di questo non ho capito, magari potreste dacci un'occhiata voi....
comunque da 12ore dal flash il router è stabile... sgrat
Il problema con il cellulare è forse dovuto all'implementazione del WMM-PS nelle ultime due versione ufficiali di firmware e quindi anche nella versione DGTeam. Lo scopo era di spedire i pacchetti in un tempo minore e quindi risparmiare la batteria del cellulare. In effetti con il cellulare Nokia (ho un E51) si verificano i problemi da te menzionati se istallo i firmware ufficiali. Tali problemi spariscono se si disattiva il risparmio di energia sul cellulare. Quello che è strano è che mi aspettavo gli stessi problemi dalla versione DGTeam 1007 invece, almeno con la versione inglese con driver 23o, non ho nessuno di questo problemi e il cellulare funziona benissimo anche in modalità di risparmio di energia. Non ho provato la versione 1007 nelle altre lingue.
Confermo. Con la versione italiana non c'è modo di far andare online i cellulari/pocket pc (nè nokia n97 mini nè Samsung Omnia), mentre con la versione inglese del firmware tutto ok!
Con questa nuova release la portata e la velocità in WiFi a me sembra notevolmente migliorata! Ho un pc al piano di sotto con scheda wireless pci Atheros AR5005GS e se prima avevo al max "2" tacche di segnale con il 1007 ho 4 tacche e la connessione ha ping decisamente più bassi.
Adesso vediamo come regge in termini di stabilità...
caurusapulus
17-03-2010, 13:54
Devo provare col Nokia 5800 di mia sorella...
Col mio iPhone zero problemi :tie: :D
ciao senti anch'io ho aggiornato il mio gt prima con l'utility e poi da interfaccia web sempre lo stesso problema, il frame blu di Impostazioni avanzate DHCP non va, ho letto anche sul forum di stev-o e sembra un problema della versione italiana, lui consiglia di mettere quella inglese, però io purtroppo non mastico bene l'inglese, e più di questo non ho capito, magari potreste dacci un'occhiata voi....
comunque da 12ore dal flash il router è stabile... sgrat
Buono a sapersi, nel caso flasharò la versione inglese
Blue Angel
17-03-2010, 15:27
Inserita la versione inglese con driver 23o. Scomparso ogni problema: dns aggiuntivi e frame blù correttamente funzionanti. Forse un problema legato alla diversa dimensione dei file tra firmware italiano e inglese.
Sig. Stroboscopico
17-03-2010, 21:51
Tutto ok col mio 5800 (firm. 40)
Ciao
Impression
17-03-2010, 21:55
allora a quanto pare un utente sul forum del dgteam ha rilevato degli errori nella compilazione del fw e soprattutto questi2 (http://www.anonym.to/?http://yfrog.com/5oerrorivj) che non permettono di visulalizzare l'help e di salvare alcune impostazioni. stev intento consiglia di utilizzare la versione inglese
confermo il funzionamento dei dns aggiuntivi con la versione inglese :stordita:
allora a quanto pare un utente sul forum del dgteam ha rilevato degli errori nella compilazione del fw e soprattutto questi2 (http://www.anonym.to/?http://yfrog.com/5oerrorivj) che non permettono di visulalizzare l'help e di salvare alcune impostazioni. stev intento consiglia di utilizzare la versione inglese
Ha detto anche che ci metterà una pezza o no?
MaxFrames
18-03-2010, 08:23
Perfetto, allora vai di firmware inglese. :cool:
peppecbr
20-03-2010, 07:41
olà leggo assiduamente... come si comporta a livello di stabilità? io sono a 850 ore col 743 ma mi tenta tantissimo questo nuovo fw sopratutto se stabile
olà leggo assiduamente... come si comporta a livello di stabilità? io sono a 850 ore col 743 ma mi tenta tantissimo questo nuovo fw sopratutto se stabile
Io sono up da 800 ore senza blocchi per ora
peppecbr
20-03-2010, 13:30
Io sono up da 800 ore senza blocchi per ora
con il 1007 naturalmente?? :D
ciao ragazzi,ho bisogno di un modem che mi consenta di abbassare il valore di portante per poter avere un snr piu' alto ed ho pensato di prendere un dg834gt quello che chiedo e' possibile con questo modem?
in prima pagina si legge di abbassare l'snr per aumentare la portante ma non il contrario :mbe:
ciao ragazzi,ho bisogno di un modem che mi consenta di abbassare il valore di portante per poter avere un snr piu' alto ed ho pensato di prendere un dg834gt quello che chiedo e' possibile con questo modem?
in prima pagina si legge di abbassare l'snr per aumentare la portante ma non il contrario :mbe:
Sì, è possibile sia con il GT che con il G v4.
peppecbr
20-03-2010, 16:01
raga vorrei flashare il 1007 ma sul sito ha tolto il 743? non lo trovo.. non sono registrato , o meglio lo ero ma son stato bannato :D
dove lo recuper il 743 se poi non mi trovo bene? :muro:
caurusapulus
20-03-2010, 16:17
Non lo recuperi da nessuna parte visto che tutte le release precedenti sono state dichiarate "deprecated".
peppecbr
20-03-2010, 16:35
dai qualcuno lo avrà sul proprio hd me l ouppa su rapid o qualunque host e mi passa il link in pvt? :p
Sì, è possibile sia con il GT che con il G v4.
grazie dele info
con il 1007 naturalmente?? :D
of course
MaxFrames
21-03-2010, 10:12
of course
Qualcosa non mi torna.
Il 1007 è uscito il 7 marzo, 14 giorni fa.
E stando ai tuoi post, l'hai messo su il 9 marzo, 12 giorni fa.
800 ore sono 33 giorni.
Dragonero87
21-03-2010, 10:18
scusate ma come minchia ci si registra su dgteam? dove trovo le risposte alle loro domande di merda? :muro: e 30minuti che provo ma non ne ho idea di cosa devo scrivere :mbe:
dopo 293ì74ì902790 tentativi di domande inutili, viene fuori che sono disabilitate le registrazioni.. solo che a me serve il firmware per il dgn2000 che quello che ho ora originale mi ha mandato a puttane tutte e 4 le porte lan..
djgusmy85
21-03-2010, 10:22
Qualcuno sa se è in arrivo la versione DGTeam del nuovo firmware .23? :D
dopo 293ì74ì902790 tentativi di domande inutili, viene fuori che sono disabilitate le registrazioni.. solo che a me serve il firmware per il dgn2000 che quello che ho ora originale mi ha mandato a puttane tutte e 4 le porte lan..
Non mi pare richieda registrazione...
http://dgteam.ilbello.com/index.php?pid=17
Ciao a tutti raga.
Ho visto che nel nuovo firmware del dgteam è possibile inserire alcuni script, io vorrei crearne uno per far rinegoziare la portante tutte e magari già che ci sono impostarne uno che spegne il wireless alla notte e lo riaccende al mattino.
Qualcuno potrebbe spiegarmi gentilmente come fare? grassie a tutti
caurusapulus
21-03-2010, 11:03
Ciao a tutti raga.
Ho visto che nel nuovo firmware del dgteam è possibile inserire alcuni script, io vorrei crearne uno per far rinegoziare la portante tutte e magari già che ci sono impostarne uno che spegne il wireless alla notte e lo riaccende al mattino.
Qualcuno potrebbe spiegarmi gentilmente come fare? grassie a tutti
Per rinegoziare la portante mi pare che Cionci fece uno scriptino in bash che quando scendeva sotto un certo SNR rinegoziava.
Magari cercalo nei meandri del thread :D
Per la wireless basta andare sotto "pianificazione wireless" e da lì fai tutto. :D
Dragonero87
21-03-2010, 11:09
Non mi pare richieda registrazione...
http://dgteam.ilbello.com/index.php?pid=17
si ma vorrei sapere anche cosa fa però questo firmware :)
Per rinegoziare la portante mi pare che Cionci fece uno scriptino in bash che quando scendeva sotto un certo SNR rinegoziava.
Magari cercalo nei meandri del thread :D
Per la wireless basta andare sotto "pianificazione wireless" e da lì fai tutto. :D
Ok grazie mille
Nick mercatino: Gighen_acer_aspire_3023
complimenti , dillo pure che hai un clone...
complimenti , dillo pure che hai un clone...
???? perchè ci son problemi???
juninho85
21-03-2010, 13:17
"internet per totti"....qui si capisce tutto :D
???? perchè ci son problemi???
regolamento , cosa non è consentito fare sul forum , punto 7
regolamento , cosa non è consentito fare sul forum , punto 7
Azz va beh allora tolgo avevo già chiesto di chiudere quell account ma mi è stato negato visto che c'erano vendite a perte ma con nessun offerente perchè pensavano ad una truffa.
Scusate l'ot
"internet per totti"....qui si capisce tutto :D
Che c'è di male?? Mi piaceva la battuta. Comunque non ho nulla contro Totti anzi è sempre stato uno dei miei calciatori preferiti anche se tifo Milan.
Richiuto l'altro ot
juninho85
21-03-2010, 13:28
dai che si scherza!:D
Azz va beh allora tolgo avevo già chiesto di chiudere quell account ma mi è stato negato visto che c'erano vendite a perte ma con nessun offerente perchè pensavano ad una truffa.
Scusate l'ot
e quindi pensi di poter fare come vuoi? così anzi aumenti i rischi avendo 2 account attivi specialmente visto che c'è di mezzo il mercatino :rolleyes:
sospesi i 2 account, si vedrà sul da farsi
>bYeZ<
caurusapulus
21-03-2010, 13:50
Tanto per la cronaca ho appena provato col Nokia di mia sorella, funziona tutto alla perfezione. :)
pegasolabs
21-03-2010, 14:23
scusate ma come minchia ci si registra su dgteam? dove trovo le risposte alle loro domande di merda? :muro: e 30minuti che provo ma non ne ho idea di cosa devo scrivere :mbe:
dopo 293ì74ì902790 tentativi di domande inutili, viene fuori che sono disabilitate le registrazioni.. solo che a me serve il firmware per il dgn2000 che quello che ho ora originale mi ha mandato a puttane tutte e 4 le porte lan..Sei pregato di moderare il linguaggio per cortesia.
Qui è totalmente inutile parlare e lamentarsi di scelte fatte dall'amministrazione di altri forum. Chiedi qui, come vedi nei limiti del possibile un aiuto ti viene dato ;)
peppecbr
21-03-2010, 14:37
Sembra di sì, prima verranno risolti i problemi relativi al provider O2, poi corretti i vari bug del firm italiano ed aggiornato alla .23 con le relative modifche
dunque visto che mi han mandato il 743 adesso posso provare il 1007
da quanto letto nelle ultime 10 pagine la versione ita è buggata , quindi conviene mettere quella inglese
però leggo che sta per uscire la .23 quindi forse meglio aspettare saggiamente la versione ita ed aggiornata?
per il momento chi ha il 1007 è stabile?
io lo voglio mettere per poter usare il wifi , non mi va di tenerlo sempre acceso anche di notte [sta nella mia camera , e radiazioni che siano poche e non nocive] non ne voglio :D
MaxFrames
22-03-2010, 08:51
Posso dirti che nel mio caso si sta dimostrando stabile tanto quanto il precedente; il precedente però aveva il problema che di tanto in tanto quando cadeva la portante il router non riusciva a riagganciarla... in pratica occorreva riavviarlo. Questo a quanto pare era un problema diffuso che con questa release dovrebbe essere corretto, ma siccome fortunatamente da alcuni mesi ho la linea molto stabile, non te lo posso confermare per certo. Di sicuro ha un mucchio di sfiziose funzioni nuove, e la versione inglese non ha alcuni dei bug della italiana, quindi fossi in te lo proverei, se poi esce quello nuovo tanto meglio.
peppecbr
22-03-2010, 12:31
se rammento bene per flashare quella inglese su la versione ita , metto prima la lingua in inglese giusto?
leggo che molti [anche se sconsigliato] hanno aggiornato via browser che a quanto pare il creatore sconsiglia..
proverò anche io via web ups collegato e cavo diretto router pc come browser leggevo che qualcuno non si fidava di FF , el o faceva con opera...
ma forse mi sto facendo troppi inghippi :D e solo che rimettere tutti i servizi a mano è un po una rottura di @@ avendo 6 pc collegati più altro.. :cry:
MaxFrames
22-03-2010, 15:12
Io ti posso dire che avevo la 848 italiana e ho flashato prima la 1007 italiana (due volte: la prima via web e la seconda via recovery utility) e poi la 1007 inglese con la recovery utility.
Non ti consiglio di flashare via web, anche se a me la prima volta e' andata liscia tu potresti essere meno fortunato.
Non penso sia un problema flashare la eng sulla ita.
Blue Angel
22-03-2010, 23:01
Volevo segnalare un problema che mi si è presentato stasera con l'ultimo firmware. Premetto che finora è andato alla grande, e non so se sia stato un problema transitorio della mia linea adsl, ma sembra avere gli stessi sintomi degli utenti abbonati al provider inglese O2 con ip dinamico. Premetto che la mia linea è alice con ip dinamico.
Ebbene stasera è successo che mentre navigavo all'improvviso non riuscivo a raggiungere alcun sito. Ho pensato che fosse una semplice disconnessione di portante, ma andando a vedere nelle impostazioni del router la situazione che mi si è presentata era questa:
http://img682.imageshack.us/i/48374213.jpg/
La schermata segnala che il router è connesso, il led che la portante era presente, nel log compariva come unico messaggio "Initialize LCP".
Ho provato riavviando il router, staccando l'alimentazione, ma il risultato era sempre lo stesso. Sapendo che gli utenti di O2 avevano già riscontrato questo problema, ho utlizzato DMT e, nonostante avessi settato i 4 dns attivi:
http://img510.imageshack.us/i/24791060.jpg/
Poi magicamente senza riavviare mentre già stavo pensando di fare un downgrade del firmware, tutto ha ripreso a funzionare da solo:
http://img191.imageshack.us/i/aaaamaw.jpg/
Magari se il problema si ripresenta a me o a qualcun altro si potrebbe far presente a Stev-o (dato che non ho l'autorizzazione ad accedere al suo forum) che il problema riscontrato dagli utenti con ip dinamico su provider inglese O2 è stranamente simile a questo. Se invece fosse tutto imputabile a un malfunzionamento momentaneo del mio provider, chiaramente, tutto come non detto. Continuerò comunque a testare questo firmware per verificare se il problema si ripresenta.
Ikki_of_Phoenix
22-03-2010, 23:17
E' sucesso alla mia ragazza che aveva provato a flashare il firmware da sola, per ripristinare il vecchio firmware e poter accedere alla pagina di configurazione ho dovuto resettare il router, occorre premere reset un 20 secondi circa.
Poi finalmente è tornata la pagina di configurazione ma da allora è tutto in inglese...
Ho provveduto a flashare il Firmware, questo ha risolto un problema coi DNS manuali che non venivano accettati, ma la lingua è rimasta inglese.
Qualcuno mi sa dire come posso far tornare la pagina di configurazione del router in italiano o farcela diventare?
Adesso che ho gli ultimi firmware mi pare vada tutto benone, 1.03.22, però ci tenevo ad averli nuovamente in italiano ^
Se leggi la prima pagina di questa stessa discussione, è scritto chiaramente che questa versione e la precedente sono solo in inglese ed è per questo che dopo l'aggiornamento non si riesce + ad entrare... si doveva prima impostare la lingua inglese e poi aggiornare. ;)
Ti ringrazio per avermi risposto, però non risolve la mia situazione...
Il Firmware era in Italiano, flashandolo ha creato macelli, ok, ma poi perchè quando ho resettato il tutto è tornato in Inglese anzichè in Italiano?
Poi lo ho flashato con i firmware ufficiali e funziona correttamente (pure i Dns che prima non si potevano settare), ma purtroppo non mi è possibile impostare la lingua in Italiano.
Cosa mi è possibile fare? Cosa mi conviene fare?
Aspetto i nuovi firmware moddati in italiano?
Ragazzi avete ragione a dire che molte cose sono già state dette, però non è semplice trovarle in mezzo a 250 pagine, piene di dati tecnici, fin troppo tecnici per molti, e spesso paginate di spam o cmq cose meno attinenti.
Se qualcuno avesse una soluzione rapida (ed indolore) ringrazio anticipatamente per la risposta, altrimenti mi toccherà aspettare questi nuovi firmware e vedere di riuscire a metterli :/
MaxFrames
23-03-2010, 09:56
Volevo segnalare un problema che mi si è presentato stasera con l'ultimo firmware.
Inglese o italiano?
Se è quello italiano, si spiega perché ci siano solo due "option DNS", visto che la schermata per impostarne 4 non funziona (in quello inglese invece funziona).
In questa situazione, se per qualche ragione i due DNS non erano raggiungibili, ecco che non potevi raggiungere alcun sito. La controprova sarebbe stata cercare di raggiungere un sito con l'IP anziché con l'URL, o cambiare DNS.
Propenderei per questo, più che per un problema del firmware, visto che il problema non si è risolto nemmeno riavviando il router.
Blue Angel
23-03-2010, 10:22
Inglese o italiano?
Beh, inglese, come si capisce anche dagli screenshot che ho postato.
No, un blocco dei dns non implica la scomparsa dell' indirizzo ip e mancato riassegnamento dello stesso al riavvio. (Vedi il primo screenshot del post precedente)
Piuttosto a me sembra un problema simile a quello lamentato da chi usa ip dinamici col provider O2: "difficult to get IP's and lease back after dropping wan, the 4 DNS resolver settings appears to fall back to 2 resolvers.(vedi i mei screenshot con DMT)" (Fonte: http://forums.thinkbroadband.com/o2/3814616-new-dg834gt-firmware.html?fpart=4#Post3820022). A quanto pare il buon Stev-o sta già risolvendo il problema (relativo a ip dinamici con provider inglese O2), ma volevo solo portare a conoscenza che io ho alice con ip dinamico. (scusate l'errore nel precedente post, che ho corretto)
littlemau
23-03-2010, 10:52
Aspetto i nuovi firmware moddati in italiano?
Ragazzi avete ragione a dire che molte cose sono già state dette, però non è semplice trovarle in mezzo a 250 pagine, piene di dati tecnici, fin troppo tecnici per molti, e spesso paginate di spam o cmq cose meno attinenti.
Se qualcuno avesse una soluzione rapida (ed indolore) ringrazio anticipatamente per la risposta, altrimenti mi toccherà aspettare questi nuovi firmware e vedere di riuscire a metterli :/
L'attuale firmware DGTeam Moddato (1.03.22 rev 1007) è anche in italiano. Basta flashare la versione corretta fra quelle presenti nel file in download.
Ti converrebbe attendere in quanto i vari bug (anche se tutto sommato non così gravi) verranno fixati con la nuova release degli ufficiali (1.03.23).
MaxFrames
24-03-2010, 16:31
No, un blocco dei dns non implica la scomparsa dell' indirizzo ip e mancato riassegnamento dello stesso al riavvio. (Vedi il primo screenshot del post precedente)
Scusate, avevo letto male il post.
mattiuccio92
27-03-2010, 14:54
DG834GT
Con l'ultimo firmware DGteam, si può modificare il margine di rumore per aumentare la portante adsl?
peppecbr
27-03-2010, 15:10
DG834GT
Con l'ultimo firmware DGteam, si può modificare il margine di rumore per aumentare la portante adsl?
:stordita: questo è il minimo di quell oche si può fare :sofico:
mattiuccio92
27-03-2010, 15:11
ragazzi ho cercato ma ho trovato la risposta: si.
Solo che ho dei dubbi. Ho scaricato l'ultimo firmware dgteam (prima avevo ubergt) ma in italiano sono presenti ben 3 img
DG834GT_V1.03.22_DGTeam_1007_ita_adsldrv022c
DG834GT_V1.03.22_DGTeam_1007_ita_adsldrv023b
DG834GT_V1.03.22_DGTeam_1007_ita_adsldrv023o
Quale devo caricare delle 3?
caurusapulus
27-03-2010, 15:13
Il 023o ha l'ultimo firmware ADSL, gli altri due sono quelli precedenti.
mattiuccio92
27-03-2010, 15:14
ok.. carico la o
peppecbr
27-03-2010, 15:38
inglese che l'ita è buggata.. io aspetto la 23 moddata da dgteam :ciapet:
dmann9999
27-03-2010, 19:18
inglese che l'ita è buggata.. io aspetto la 23 moddata da dgteam :ciapet:
In che senso l'ita è buggata? mi spieghi? grazie ciao
In che senso l'ita è buggata? mi spieghi? grazie ciao
Per quanto riguarda la mia esperienza non vanno:
- Navigazione con cellulari, smartphone, pocket pc
- DNS manuali non ben funzionanti
Considera che l'ho tenuta su solo un paio d'ore, giusto il tempo di verificare queste due cose, per me importanti, e dunque passare alla versione "English"
asterixb
27-03-2010, 20:46
Sul forum del dgteam mi sono iscritto già 2 volte ma puntualmente dopo 1 o 2 gg lo'account viene cancellato xkè mi dice ke l'username nn c'è.... a qualcuno è successo la stessa cosa?
peppecbr
28-03-2010, 00:14
Sul forum del dgteam mi sono iscritto già 2 volte ma puntualmente dopo 1 o 2 gg lo'account viene cancellato xkè mi dice ke l'username nn c'è.... a qualcuno è successo la stessa cosa?
:D benvenuto... adesso vado OT solo per spiegarti la situazione..
il creatore del dgteam sarà anche un genio "nessuno lo mette in dubbi e ci mancherebbe visto il po po che fa" ma come detto nelle pagine precedenti genio sregolato.. alla balotelli insomma :doh:
ormai si è fatto una fama.. diciamo che ha riaperto le iscrizioni per divertirsi con le sue domande... e poi cancellare gli utenti senza motivo..
pensa a me mi ha eliminato già 6 volte purtroppo come per tutte le cose c'è chi è più intelligente su alcune... e meno su altre...
ma purtroppo così è...
fine OT
e chiedo scusa ai mod ma ai nuovi si dovrà pur spiegare.. la situazione "particolare del talento sregolato" :fagiano
buone palme :D
asterixb
28-03-2010, 16:28
Ma ke cosa carina e simpatica da parte sua........:p
pegasolabs
28-03-2010, 19:52
peppecbr per inciso asterixb non è nuovo qui e fino a poco tempo fa ho l'impressione che la pensasse a ruolo invertito tra questo forum e Stev-O. Ma si cambia idea molto facilmente vedo :rolleyes:
Porca di una caccola! ha lavorato il nostro steve... allora è quì ke qualcosa nn và.....:doh: :stordita:
Ora però basta :ot:
Grazie
Per quanto riguarda la mia esperienza non vanno:
- Navigazione con cellulari, smartphone, pocket pc
- DNS manuali non ben funzionanti
Considera che l'ho tenuta su solo un paio d'ore, giusto il tempo di verificare queste due cose, per me importanti, e dunque passare alla versione "English"
mai rilevato nessuno di questi problemi, e il nuovo firmware ce l ho da quando è stato rilasciato!
mai rilevato nessuno di questi problemi, e il nuovo firmware ce l ho da quando è stato rilasciato!
Io mi riferisco alla versione Italiana, la medesima release ma in versione Inglese funziona alla grande!
Io mi riferisco alla versione Italiana, la medesima release ma in versione Inglese funziona alla grande!
anchio mi riferivo alla versione italiana :)
raphael99
31-03-2010, 13:29
Ciao scusate se mi intrometto ma avrei bisogno di una informazione. Adopero l'ultimo firmware DGTeam 1007 per il mio dg834gt e vorrei sapere se c'e' il port forwarding ed eventualmente da che menu si accede.
Ringrazio tutti
PS la medesima domanda l'ho posta sul forum dgt ma mi hanno bannato :mad:
juninho85
31-03-2010, 14:47
ci mancherebbe pure che non ci sia il port forwarding!:doh:
lo trovi perfino nel firmware ufficiale,il modo di applicarlo è il medesimo e trovi come farlo nella discussione ufficiale di questo router
raphael99
31-03-2010, 16:29
Allora ti spiego quello che io devo fare: non è aprire le porte nei servizi e dopo aggiornare le regole del firewall bensi' di forwardare le chiamate in entrata (da remoto) sui diversi indirizzi fisici dei vari desktop della mia lan. Nel caso di specie usando windows mobile 5 ed un programmino per la gestione remota dovrei riuscire ad arrivare ai diversi desktop indirizzando gli IP. Per far questo ho sottoscritto un account multihost con DynDNs specificando tutti gli indirizzi fisici dei vari pc ma se non forwardo le porte sullo specifico computer il programmino in questione (z2 R2PC) si connette solo e solo ad un computer (il server) ed anche di questo non capisco il perchè (perchè o mi funziona con tutti o con nessuno) ma comunque io dovrei forwardare (cosi' mi ha scritto l'assistenza del software) da router ma da vero niubbo non so come fare. Non ho trovato la discussione del router da te segnalato.
Grazie per la pazienza e per l'attenzione
pegasolabs
31-03-2010, 19:13
Allora ti spiego quello che io devo fare: non è aprire le porte nei servizi e dopo aggiornare le regole del firewall bensi' di forwardare le chiamate in entrata (da remoto) sui diversi indirizzi fisici dei vari desktop della mia lan. Nel caso di specie usando windows mobile 5 ed un programmino per la gestione remota dovrei riuscire ad arrivare ai diversi desktop indirizzando gli IP. Per far questo ho sottoscritto un account multihost con DynDNs specificando tutti gli indirizzi fisici dei vari pc ma se non forwardo le porte sullo specifico computer il programmino in questione (z2 R2PC) si connette solo e solo ad un computer (il server) ed anche di questo non capisco il perchè (perchè o mi funziona con tutti o con nessuno) ma comunque io dovrei forwardare (cosi' mi ha scritto l'assistenza del software) da router ma da vero niubbo non so come fare. Non ho trovato la discussione del router da te segnalato.
Grazie per la pazienza e per l'attenzioneLe discussioni sui router sono abbastanza ben visibili
[LEGGERE PRIMA DI POSTARE]>>> Thread Ufficiali e Guide <<< (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1674090)
La procedura è quella che ti è stata suggerita. Ovviamente per ogni PC dovrai usare porte diverse.
raphael99
31-03-2010, 19:19
Grazie ho risolto proprio usando per ogni pc porte diverse. :doh:
Ti ringrazio della dritta. Ora funziona tutto.
Grazie ancora
peppecbr
01-04-2010, 08:14
buon dì :D
qualche miracolato che non viene bannato dal talento..:doh: ha per caso letto quanto uscirà la .23?
buon dì :D
qualche miracolato che non viene bannato dal talento..:doh: ha per caso letto quanto uscirà la .23?
:rotfl: :rotfl: :rotfl:
ho un problema strano,ieri ho staccatro e riattaccato la spina del modem e questo non riusciva ad agganciare la portante ho dovuto spegnerlo di nuovo ed aspettare qualche minuto ho messo il 023o e' normale che accada questo?
pegasolabs
01-04-2010, 19:03
peppecbr, gaevulk etc finiamola ;)
peppecbr, gaevulk etc finiamola ;)
scusami pegasolabs non riesco a capire dove ho toppato per avere un richiamo :mbe: credo di essere sempre stato molto corretto in ogni caso in qualcosa avro' sbagliato e te ne chiedo scusa ;)
pegasolabs
01-04-2010, 19:27
scusami pegasolabs non riesco a capire dove ho toppato per avere un richiamo :mbe: credo di essere sempre stato molto corretto in ogni caso in qualcosa avro' sbagliato e te ne chiedo scusa ;)Evitiamo di fare ironia, e appoggiare le battutine, altrimenti portiamo il thread OT. Se ancora non è chiaro usa i messaggi privati, grazie ;)
Evitiamo di fare ironia, e appoggiare le battutine, altrimenti portiamo il thread OT. Se ancora non è chiaro usa i messaggi privati, grazie ;) tuttochiarissimo,hai ragione ;)
djgusmy85
03-04-2010, 14:42
Flashato senza problemi e attualmente sotto test :stordita:
caurusapulus
03-04-2010, 15:50
Appena flashato tramite web interface, tutto tranquillo.
onestamente a me al versione ita precedente funziona alla grande :mbe:
buona pasqua ragazzi!
ho aggiornato all'ultima versione ciooe' alla DG834GT_V1.03.23_DGTeam_1012 ita , e con sommo rammarico devo dire che nel mio 834gt non va' per niente bene !
ci mette una vita ad allinearsi, e' lentissimo nello spostarsi all'interno della configurazione web, a router spento ci mette 5 minuti prima che agganci la portante e devono passare almeno 3-4 minuti prima di riuscire ad accedere all'interfaccia
per ora torno indietro !
nb: ho aggiornato con la recovery
buona pasqua ragazzi!
ho aggiornato all'ultima versione ciooe' alla DG834GT_V1.03.23_DGTeam_1012 ita , e con sommo rammarico devo dire che nel mio 834gt non va' per niente bene !
ci mette una vita ad allinearsi, e' lentissimo nello spostarsi all'interno della configurazione web, a router spento ci mette 5 minuti prima che agganci la portante e devono passare almeno 3-4 minuti prima di riuscire ad accedere all'interfaccia
per ora torno indietro !
nb: ho aggiornato con la recovery
.... innanzitutto BUONA PASQUA a tutti .... riguardo la versione 1012, ho provato a installarla due volte ma il risultato è il medesimo .... confermo i malfunzionamenti già evidenziati nel precedente post. saluti
ho riflasshato il firmware l'ennesima volta cambiando pc per sicurezza sempre con la recovery e i problemi evidenziati antecedentemente non li manifesta piu' !
vi terro' aggiornati
intanto ringrazio steve-o per il lavoro da certosino che compie ogni volta!
se lo resetti col tasto HW dopo il flash non sbagli mai
Palorasky
05-04-2010, 08:58
Salve a tutti, ho installato l'ultimo firmware DGTeam 1012 versione italiana 23o per 834GT (installato da browser Tutto ok), volevo chiedere come si fa ad entrare nella pagina di configurazione del router da remoto (da internet), una volta bastava inserire l'IP di connessione internet e appariva la schermata username e password ora non ci riesco, in pratica la pagina non viene caricata. Ho provato anche ad andare in "Imposta modalità d'accesso" e li ho settato attiva gestione remota, ma nulla... La cosa strana è che se dal computer in rete locale inserisco l'IP di internet mi connette alla pagina, ma se da un altro computer in remoto inserisco lo stesso ip non va... Cosa devo settare? Ringrazio in anticipo quanti risponderanno
leva l'accesso per singolo ip e metti per tutti
caurusapulus
05-04-2010, 09:04
Probabilmente in questo nuovo firmware la porta 80 (HTTP) è stata chiusa dall'esterno.
In ogni caso è per una questione di sicurezza non per altro.
Fossi in te non la aprirei per il motivo di sopra, poi libero di fare qualsiasi operazione :D
Prova ad aprire la porta 80 sul firewall e a poi ad assegnarla all'ip privato (192.168.x.x) del router.
juninho85
05-04-2010, 10:59
Prova ad aprire la porta 80 sul firewall e a poi ad assegnarla all'ip privato (192.168.x.x) del router.
...che è quello che ho fatto anch'io e funziona alla grande :)
la gestione esterna del manager web non è sulla 80 , ma 8080 di default e viene aperta automaticamente
juninho85
05-04-2010, 11:11
io l'ho fatto per aggirare il problema di porte chiuse dal proxy server
.... innanzitutto BUONA PASQUA a tutti .... riguardo la versione 1012, ho provato a installarla due volte ma il risultato è il medesimo .... confermo i malfunzionamenti già evidenziati nel precedente post. saluti
.... altre prove di installazione sempre via web .... compreso reset hardware dopo l'aggiornamento, ricarico le impostazioni da file ma i problemi rimangono; in primis difficoltà (o quasi impossibilità) ad accedere alla pagina del router. stesso discorso per internet .... a malincuore rimessa versione .32 743 sempre DGTeam, per quanto mi riguarda la migliore in stabilità ed affidabilità
resetta col tasto dopo il flash , possibilmente fatto da recovery e non caricare il file di configurazione
rifai tutto a a mano
mi sono accorto oggi che è uscito il nuovo fw per GT..ho già scaricato il file zip. qualcuno mi illumina su quale dei fw ita va installato? la O, la B o la C?:help:
caurusapulus
05-04-2010, 15:28
Metti la o, che ha l'ultimo firmware ADSL.
Metti la o, che ha l'ultimo firmware ADSL.
ottimo grazie!
edit: aggiornato via web. impallato durante aggiornamento. avviata la recovery utility e installato aggiornamento fw. funziona tutto. :)
.... altre prove di installazione sempre via web .... compreso reset hardware dopo l'aggiornamento, ricarico le impostazioni da file ma i problemi rimangono; in primis difficoltà (o quasi impossibilità) ad accedere alla pagina del router. stesso discorso per internet .... a malincuore rimessa versione .32 743 sempre DGTeam, per quanto mi riguarda la migliore in stabilità ed affidabilità
Secondo me il problema è proprio perchè ricarichi le impostazioni salvate da firmware precedenti...
Io ho aggiornato proprio pochi minuti fa via web e tutto ok!
Funziona alla grande la versione con lingua italiana. Ho utilizzato il "sistema palloso" di upgrade e cioè:
1- Reset dal pulsantino
2- Accesso con i canonici "admin" e "password"
3- Upgrade senza configurare nulla (nè lingua nè paese)
4- A fine flash, altro reset da pulsante
5- Riconfigurato tutto da capo
Lo so è lungo e magari inutile tutto sto lavoro per aggiornare il firmware, ma facendo così è sempre tutto andato a buon fine, mai aggiornamenti falliti o andati a male con qualsiasi S.O. o browser sempre via interfaccia web.
Adesso vediamo quanto resiste. :D :D :D
peppecbr
06-04-2010, 09:44
buon dì :)
e buone feste per chi lo è ancora :muro:
passiamo al dunque...
come va il nuovo fw? stabile?
il flash via web come leggo nelle pagine dietro è andato bene con che browser lo avete fatto? io di solito uso ff ma visto le innumerevoli estensioni installate mi fido poco , ie non so cosa sia.. :stordita:
grazie.
asterixb
06-04-2010, 19:42
mi sono accorto ke con quest'ultimo firmware il blocca siti non funziona, succede anke a voi?
ho aggiornato tramite web
a me blocca , versione inglese
Aggiornato, per ora 40 ore di up senza intoppi di nessun tipo :sofico:
peppecbr
06-04-2010, 21:22
a me blocca , versione inglese
possibile che quella ita sia sempre buggata? qualcuno conferma il blocca siti versione ita se va?
Aggiornato, per ora 40 ore di up senza intoppi di nessun tipo :sofico:
:D bene tienici aggiornati , io penso di metterla su sabato [se non postate intoppi negativi] :oink:
io non ho parlato di bug , ho detto che ho la eng ...stop
Secondo me il problema è proprio perchè ricarichi le impostazioni salvate da firmware precedenti...
Io ho aggiornato proprio pochi minuti fa via web e tutto ok!
Funziona alla grande la versione con lingua italiana. Ho utilizzato il "sistema palloso" di upgrade e cioè:
1- Reset dal pulsantino
2- Accesso con i canonici "admin" e "password"
3- Upgrade senza configurare nulla (nè lingua nè paese)
4- A fine flash, altro reset da pulsante
5- Riconfigurato tutto da capo
Lo so è lungo e magari inutile tutto sto lavoro per aggiornare il firmware, ma facendo così è sempre tutto andato a buon fine, mai aggiornamenti falliti o andati a male con qualsiasi S.O. o browser sempre via interfaccia web.
Adesso vediamo quanto resiste. :D :D :D
.... non so che dire, ho provato anche a fare così, ma continua a non soddisfarmi ... il mio nokia N82 per esempio non c'è verso di farlo navigare, contrariamente alla 1.1.32 v.743.
Ormai oggi avrò provato 6 o 7 volte ad installarlo, ma alla fine mi sono arreso ... rimessa versione 743. Inutile ripetermi, per me rimane la migliore ....
che poi è la cosa + sensata e sacrosanta
se tutto funziona bene e le migliorie del nuovo non ci servono , perché cambiare... :)
peppecbr
06-04-2010, 21:37
che poi è la cosa + sensata e sacrosanta
se tutto funziona bene e le migliorie del nuovo non ci servono , perché cambiare... :)
e allora perchè ce gente che anche se ha l'auto nuova con 3 anni appena di vita e 40.000 km se la vende?
il ragionamento è sempre quello , avere qualcosa di più comodo , potente , provare cose nuove...
non mi dire che tu il pc lo cambi ogni 5 anni :oink: :ciapet:
e allora perchè ce gente che anche se ha l'auto nuova con 3 anni appena di vita e 40.000 km se la vende?
perchè se lo può permettere o perchè i soldi non li ha e si indebita da perfetto idiota
non mi dire che tu il pc lo cambi ogni 5 anni :oink: :ciapet:
ouff solo 5? :D
basta OT dai
caurusapulus
07-04-2010, 08:29
Ragazzi una cortesia (non ho il router sotto mano fino a venerdì): mi potete fare un ps da telnet? Non è urgentissimo, è una curiosità che mi è saltata in mente ieri sera (sì, non ho un cazz da fare :asd: ).
Inoltre sapete una lista di comandi di busybox?
TNX :D
littlemau
07-04-2010, 09:08
Inoltre sapete una lista di comandi di busybox?
Dal club degli "amici di google" :D
http://www.busybox.net/downloads/BusyBox.html
asterixb
07-04-2010, 09:10
ancora nessuno ha fatto la prova del blocca siti con la versione italiana? :muro: :muro:
caurusapulus
07-04-2010, 11:36
Dal club degli "amici di google" :D
http://www.busybox.net/downloads/BusyBox.html
:D
grazie
Life bringer
07-04-2010, 13:55
Messa ieri sera la nuova rev. non ho nemmeno resettato il router ma non ho avuto nessun problema, per ora...
Stesso problema: aggiornato con la versione italiana [sia b ke o] ed il router al riavvio si blocca. Ora ho messo la versione inglese o, sperando ke "qualcuno" risolva il bug dell'italiano. :(
misteroX
07-04-2010, 14:11
Installata ultima versione Italiana su quella precedente in inglese e nessun problema.
Ho riconfigurato solo il no-ip.org.
Ciao
MisteroX
asterixb
07-04-2010, 16:46
quindi il blocca siti non funziona solo a me, allora proverò a flashare la versione inglese, ma sempre da web xkè con il metodo consigliato è troppo difficile e nn ci riesco.
strano mai avuti problemi a connettermi attraverso il mio nokia n82, e ho provato tutte le varie versioni dei firmware
Life bringer
07-04-2010, 17:24
Io con le vecchie versioni (cioè le tanto compiante xxx) avevo problemi con l'n82 e youtube, questo utilizzando il browser in dotazione, da quando ho scaricato il client non ho avuto problemi, nè allora nè ora...
asterixb
07-04-2010, 18:47
qualcuno sarebbe in grado di spiegare per bene la guida dell'aggiornamento tramite nftp....
al punto 16 non riesco + ad andare avanti:help:
Life bringer
07-04-2010, 18:58
Io ho avuto problemi con nftp, o meglio con linux anche se piazzavo il file nella stessa dir del firm e poi eseguivo il comando mi dava errore (tipo file non trovato, riferito a nftp), usando la puppy blabla invece, nessun tipo di problema.
asterixb
07-04-2010, 19:07
aggiornato con la Recovery Utility ma niente lo stesso il blocca siti nn funziona (kissa cosa altro nn và)
Life bringer anke io ho tentato con la puppy........ ma arrivato al punto 15 mi blocco il 16 non riesco a capire cosa devo fare... puoi aiutarmi?
caurusapulus
07-04-2010, 20:47
Usa il cavo.
misteroX
07-04-2010, 21:51
qualcuno sarebbe in grado di spiegare per bene la guida dell'aggiornamento tramite nftp....
al punto 16 non riesco + ad andare avanti:help:
Dal sito di rilascio della recovery utility NFTP :
16 . From a console terminal, cd to nftp directory then execute as superuser: ./nftp -u ethnum firmware.img where ethnum is the ethernet device (usually eth0) and firmware.img is the img firmware file name (read & follow the usage help printed if needed).
Come console terminal indica una sessione xterm.
Come superuser indica l'utente root.
Il firwmare devi copiarlo nella stessa directory dove c'è l'nftp.
Qui di seguito un esempio di come si lancia il comando :
./nftp -u eth0 DG834GT_V1.03.23_DGTeam_1012_ita_adsldrv023o.img
l'interfaccia ethnum varia a seconda di quante interfacce di rete hai sul tuo pc.
Dai anche una lettura ad un mio posto dove evidenziavo alcuni problemi con l'nftp utility e relativa soluzione Post 4563 (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=31219305&postcount=4563)
Ciao
MisteroX
asterixb
07-04-2010, 22:53
grazie misteroX come al solito sempre disponibile
come faccio a passare utente root? il mio errore era tipo rete down nn mi ricordo esattamente il messaggio
poi come si naviga nelle cartelle con puppy eccecc---
misteroX
07-04-2010, 23:00
grazie misteroX come al solito sempre disponibile
come faccio a passare utente root? il mio errore era tipo rete down nn mi ricordo esattamente il messaggio
poi come si naviga nelle cartelle con puppy eccecc---
Qui ti serve un pò di esperienza su Linux.
Io non uso puppy ma direttamente Ubuntu o Fedora a seconda del pc che sto usando.
comunque i comandi sono sudo su -
oppure su -
uno di questi due dovrebbe permetterti di entrare in modalità super user.
Guida comandi Linux (http://linux.html.it/guide/leggi/72/guida-linux/)
Ciao
MisteroX
asterixb
08-04-2010, 00:28
ore 1:25, sono riuscito a flashare il router con nftp, ma poi ricaricando la configurazione dopo il rese,t il problema del blocca siti si ripresenta... alkè riconfiguro tutto all'inizio provo e và, ma a fine configurazione nn và, allora mi ricordo del mio vecchio problema ke nn mi fà navigare con le regole attive (ricordo ke nn naviga nessun pc a cui nn applico il tcp optimizer, e neanke i cellulari) disattivo tutte le regole e magicamente il blocca siti và..... ora vò a nanna domani si continua richiedendo consigli e verificando le mie regole sperando ke ci siamo qualcuno ke mi aiuti.
asterixb
08-04-2010, 09:36
Partendo dal fatto ke la regola predefinita in uscita CONSENTE SEMPRE a QUALSIASI INDIRIZZO ed è PREDEFINITA (quindi nn disattivabile) vorrei chiedere a voi come impostare le regole in modo ke nessun ip tranne 1 (lo 0.1) vada in internet.
ne frattempo ke tentavo di cancellare le regole fatte ho visto ke nn è possibile nn me le cancella rimane pagina bianca.....
intanto quì il mio vecchio post:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=27400935&postcount=3931
Blue Angel
08-04-2010, 09:45
Non so se ne siete già al corrente ma è uscita la nuova versione 1014.
E leggo dal changelog:
"Fixed bug on GT wifi section (wep encryption mode disabled at kernel stage);"
SuperMario=ITA=
08-04-2010, 10:01
flashato oggi via recovery utility. Per ora sembra a posto. Versione italiana con ultimo driver adsl.
Il blocca siti funziona (lo hai abilitato dal menu a tendina in alto?). Mentre ho avuto difficoltà a connettermi col nokia. Ho visto che prima (firm official 2.16) la wpa-psk era Aes, ora è Tkip. E cmq il nokia si connetteva ma non navigava, nemmeno rifacendo la configurazione della rete. Ora ho messo Wpa2-psk e naviga correttamente. ;)
SuperMario=ITA=
08-04-2010, 10:03
Non so se ne siete già al corrente ma è uscita la nuova versione 1014.
E leggo dal changelog:
"Fixed bug on GT wifi section (wep encryption mode disabled at kernel stage);"
eh ma che palle...ho appena flashato alla 1012 :rolleyes:
Life bringer
08-04-2010, 10:07
Per misteroX:
Scusa, secondo te c'è una spiegazione sul perchè se provo ad avviare nftp da debian mi dice che non trova il file? Anche facendo ./nftp non risolvo la situazione... Con la versione da avviare in live (la puppy) invece funziona correttamente...
Ma dal sito dgteam quale è il mirror per scaricare la versione 1014?
perchè tutti i 6 mirror non contengono file scaricabili al momento
SuperMario=ITA=
08-04-2010, 10:50
Ma dal sito dgteam quale è il mirror per scaricare la versione 1014?
perchè tutti i 6 mirror non contengono file scaricabili al momento
vero...
probabile che non l'abbiano ancora hostato. Strano però.
Magari la correzione di quel bug ha sollevato altri problemi. Boh. Se il bug è solo l'impossibilità di usare la crittografia wep, penso che sia una cosa più benevola che un bug :D
Blue Angel
08-04-2010, 11:22
Magari la correzione di quel bug ha sollevato altri problemi.
Esatto. Perdita di portante, mancato riaggancio e blocco totale del router. Probabilmente era una versione beta ed è stata hostata per errore.
SuperMario=ITA=
08-04-2010, 11:25
Esatto. Perdita di portante, mancato riaggancio e blocco totale del router. Probabilmente era una versione beta ed è stata hostata per errore.
bè, però ora non si può più nemmeno scaricare la 1012 che sembra stabile e ben fatta.
Blue Angel
08-04-2010, 12:28
bè, però ora non si può più nemmeno scaricare la 1012 che sembra stabile e ben fatta.
Ci starà lavorando. Anche tutti i mirror del DG834PN (versione 1014 come per il gt) sono vuoti.
misteroX
08-04-2010, 12:33
Per misteroX:
Scusa, secondo te c'è una spiegazione sul perchè se provo ad avviare nftp da debian mi dice che non trova il file? Anche facendo ./nftp non risolvo la situazione... Con la versione da avviare in live (la puppy) invece funziona correttamente...
I permessi sul file naturalmente li hai cambiati (chmod 755 nftp )
Postami l'errore !!
Ciao
MisteroX
Life bringer
08-04-2010, 13:02
I permessi sul file naturalmente li hai cambiati (chmod 755 nftp )
Postami l'errore !!
Ciao
MisteroX
Ecco qui:
root@Debian-Server:/home/shared/nftp# nftp
-bash: /usr/bin/nftp: No such file or directory
root@Debian-Server:/home/shared/nftp# ./nftp
-bash: ./nftp: No such file or directory
root@Debian-Server:/home/shared/nftp# dir
nftp
root@Debian-Server:/home/shared/nftp#
Nella directory dove sono posizionato c'è il file nftp, nella dir /usr/bin ho provato a piazzarcelo ma non funziona lo stesso..
misteroX
08-04-2010, 13:11
Ecco qui:
Nella directory dove sono posizionato c'è il file nftp, nella dir /usr/bin ho provato a piazzarcelo ma non funziona lo stesso..
Andiamo in pvt.
Ciao
MisteroX
Blue Angel
08-04-2010, 14:57
Ricaricata la versione 1014 presente nel mirror 1 (mediafire). Tutto ok. Rispetto alla precedente da me installata con la quale avevo riscontrato problemi, ha un diverso hash del file. Mio errore di download o eventuali bug corretti.
SuperMario=ITA=
08-04-2010, 17:23
Ricaricata la versione 1014 presente nel mirror 1 (mediafire). Tutto ok. Rispetto alla precedente da me installata con la quale avevo riscontrato problemi, ha un diverso hash del file. Mio errore di download o eventuali bug corretti.
noti qualche bug negli "Obiettivi sensibili", come blocca siti, crittografia, dhcp,..?
Blue Angel
08-04-2010, 17:35
noti qualche bug negli "Obiettivi sensibili", come blocca siti, crittografia, dhcp,..?
Mi si è di nuovo freezato il router, dopo un'oretta: impossibilità di navigare, di accedere al router sia via http sia via telnet, led sul frontale immobili e impossibilità di effettuare un reset. Unica soluzione: staccare la spina e caricare la versione 1012, con la quale ora funziona tutto perfettamente, come del resto ha sempre fatto. Forse un problema del mio router (mai rivelatosi prima). I condensatori ancora in buono stato (a scanso di equivoci). Sembra più un problema di firmware, ma posso sbagliare.
Mi si è di nuovo freezato il router, dopo un'oretta: impossibilità di navigare, di accedere al router sia via http sia via telnet, led sul frontale immobili e impossibilità di effettuare un reset. Unica soluzione: staccare la spina e caricare la versione 1012, con la quale ora funziona tutto perfettamente, come del resto ha sempre fatto. Forse un problema del mio router (mai rivelatosi prima). I condensatori ancora in buono stato (a scanso di equivoci). Sembra più un problema di firmware, ma posso sbagliare.
appena bloccato anche a me con 1014.. dopo 3 ore di up, ho dovuto staccare la corrente. rimetto la 1012 cn quello zero problemi
asterixb
08-04-2010, 17:46
non sbagli è il firmware ke dà problemi, l'ho caricato anke io e dopo un pò bloccato... rimessa la 1012
oltre a questi problemi le cose ke nn vanno a me sono:
- blocca siti (con regole specifiche impostate, senza regole funziona)
- navigazione su qualsiasi dispositivo, ai pc devo applicare tcp optimizer per farli andare (con regole specifiche impostate, senza regole funziona)
Ps. molti penseranno ke sono le mie regole ma come fatto vedere in precedenza le regole sono apposto e con le stesse regole in firmware vecchi tipo 1.01.32 và tutto....
peppecbr
08-04-2010, 18:57
vabbe per il momento attendo.. m'interessa per la parte wifi , in primis il wpa e la possibilità di poterlo spegnere automaticamente la notte , ma per il momento rimango con il 743 :cry:
SuperMario=ITA=
08-04-2010, 18:58
vabbe per il momento attendo.. m'interessa per la parte wifi , in primis il wpa e la possibilità di poterlo spegnere automaticamente la notte , ma per il momento rimango con il 743 :cry:
guarda che va perfettamente la 1012 eh :mbe:
Ragazzi ma perchè la recovery non vede il mio router?? Faccio partire il router con il tasto reset sciacciato lampeggiano i due led faccio partire la recovery ed ecco che al momento di far scegliere le device rimane la pagina bianca :muro: :muro:
Stavo per mettere la versione nuova, poi ho letto i vostri feedback e mi sono fermato :asd:, anche a qualcun altro ha dato problemi?
Stavo per mettere la versione nuova, poi ho letto i vostri feedback e mi sono fermato :asd:, anche a qualcun altro ha dato problemi?
A me si impalòòa in continuazione il router ora sto usando un alice gate come muletto e tento il reset del dg834gt, peccato che non riesco ad usare la recovery.
P.s ora ho rimesso la 1014 in inglese e pare andare senza problemi, secondo me è buggata la versione in italiano
Blue Angel
08-04-2010, 21:50
P.s ora ho rimesso la 1014 in inglese e pare andare senza problemi, secondo me è buggata la versione in italiano
E' buggata pure quella, fidati....aspettiamo nuovi sviluppi se ci saranno da Stev-o, se no teniamoci la 1012 che va benissimo lo stesso. Per chi ha problemi col cell, da qualche parte avevo letto che il problema può essere legato al fatto di aver attivato sul nokia il risparmio energetico che interferiva con la trasmissione dei pacchetti....prendetela con le pinze questa, mica mi ricordo dove l'ho letta!!!
Messa qualche secondo fa la 1014 in italiano via web (non avevo ancora letto gli ultimi commenti), ho dovuto staccare la corrente perchè non mi si collegava più al router (nè via wifi visto che il pc non rilevava la rete nè via cavo) nonostante fosse tutto acceso correttamente, dopo questo fatto è tornato a funzionare tutto correttamente, vediamo se ci saranno altri problemi o meno
Ragazzi ma perchè la recovery non vede il mio router?? Faccio partire il router con il tasto reset sciacciato lampeggiano i due led faccio partire la recovery ed ecco che al momento di far scegliere le device rimane la pagina bianca :muro: :muro:
Succede quando l'utility non è compatibile con la scheda di rete.
Se puoi prova con un'altro pc/scheda di rete. Tra l'altro se non sbaglio funziona solo con windows xp.
Ragazzi ho un problemone...ieri girando su internet mi sono accorto che era uscita una versione nuova del firmware dgteam a così l'ho installata. Però dopo la connessione ha cominciato a darmi problemi, e dopo poco che scaricavo si disconnetteva sempre, dovendo riavviare router e pc. Allora ho rimesso su l'ultimo firmware originale e la connessione funziona, anche il download con programmi p2p sembra stabile dopo un paio d'ore di utilizzo. Il problemo però è che ora non riesco più ad entarare nella pag di configurazione del router...ho provato in tutti i modi ma nulla. Dal prompt ho verificato che il gateway fosse sempre lo stesso ed è sempre quello di default, però proprio non riesco a rientrare. Dite che devo fare un reset? Però non voglio perdere tutte le mie configurazioni. Ho un backup ma è stato eseguito con il firmware dgteam, e non so se me lo fa caricare su quello originale...qualcuno ha mai provato? Attendo vostre notizie, grazie anticipatamente!
E' buggata pure quella, fidati....
Si infatti si impalla anche l versione inglese.
Succede quando l'utility non è compatibile con la scheda di rete.
Se puoi prova con un'altro pc/scheda di rete. Tra l'altro se non sbaglio funziona solo con windows xp.
Già provato con due pc uno con scheda di rete realtek e un altro nvidia ma su nessuno dei due funziona
peppecbr
09-04-2010, 15:20
Pagina di download del GT rimossa dal sito DGTeam... Nuova rev in arrivo?
una nuova 1743 immortale? :sofico: :oink:
Pagina di download del GT rimossa dal sito DGTeam... Nuova rev in arrivo?
Mi sa di sì, cmq anchio mi son dovuto arrendere e rimettere la 1012 perchè la 1014 dopo un po freezava tutto
Qualcuno iscritto al forum di Stev-O sa se ci sono news?:sofico:
la 1012 e' molto stabile,
da quando l'ho installata va alla grande !
http://images4.fotoalbum.virgilio.it/v/www1-4/196/196562/401087/router-vi.jpg
potete passarmi la 1012 per il dg834pn? non la trovo da nessuna parte e la 1014 non è molto stabile...
grazie
peppecbr
11-04-2010, 10:53
la 1012 e' molto stabile,
da quando l'ho installata va alla grande !
http://images4.fotoalbum.virgilio.it/v/www1-4/196/196562/401087/router-vi.jpg
be arriva a questo almeno per determinare che sia stabile 91 ore sono pochissime..
http://img213.imageshack.us/img213/2764/immaginelp.th.jpg (http://img213.imageshack.us/i/immaginelp.jpg/)
be arriva a questo almeno per determinare che sia stabile 91 ore sono pochissime..
http://img213.imageshack.us/img213/2764/immaginelp.th.jpg (http://img213.imageshack.us/i/immaginelp.jpg/)
sono 144 le ore di attivita' del router e non 91 !
io ritengo che questa versione sia molto stabile rispetto alle altre 2 versioni che sono comparse negli ultimi 10 giorni .
la 743 e' la versione che avevo prima di aggiornare la quale se settata a dovere e' molto stabile , a patto di non usare IL DHCP CON LA PRENOTAZIONE DEGLI INDIRIZZI ATTIVA.....la quale sul mio pc si impallava a random !
con la 1012 ho attivo di tutto e di piu' e va alla grande , sono 6 giorni che va' scaricando da torrent e irc senza problemi !
se poi per dire che e' stabile bisogna arrivare a 60 giorni di attivita'.......
CI PROVERO':D anche se per necessita' di solito spengo tutto prima:p
peppecbr
11-04-2010, 13:00
sono 144 le ore di attivita' del router e non 91 !
io ritengo che questa versione sia molto stabile rispetto alle altre 2 versioni che sono comparse negli ultimi 10 giorni .
la 743 e' la versione che avevo prima di aggiornare la quale se settata a dovere e' molto stabile , a patto di non usare IL DHCP CON LA PRENOTAZIONE DEGLI INDIRIZZI ATTIVA.....la quale sul mio pc si impallava a random !
con la 1012 ho attivo di tutto e di piu' e va alla grande , sono 6 giorni che va' scaricando da torrent e irc senza problemi !
se poi per dire che e' stabile bisogna arrivare a 60 giorni di attivita'.......
CI PROVERO':D anche se per necessita' di solito spengo tutto prima:p
si buona notte devi vedere il collegamento wan non quello di rete... vabbè cmq contento te..:ciapet:
poca roba :asd:
>bYeZ<
peppecbr
11-04-2010, 13:48
poca roba :asd:
>bYeZ<
:stordita: e lo so ho visto il tuo storico screen :eekk: :sbav:
infatti mi aspettavo un tuo intervento... :sofico:
si buona notte devi vedere il collegamento wan non quello di rete... vabbè cmq contento te..:ciapet:
non ne ha colpa il router se gli tagliano la portante dalla centrale !!!!
asterixb
11-04-2010, 16:57
online la versione 1014.....
djgusmy85
11-04-2010, 16:58
Corretta o quella di prima?
SuperMario=ITA=
11-04-2010, 17:15
1014: ADSL DRIVER UPDATED TO VERSION 023k for Annex B Brcm models;
Added ip conntrack clean capatibility on GTB/PN/PNB Zonked Quokka brcm vanilla kernel;
Fixed bug on PN wifi section (wep/wpa encryption modes disabled at kernel stage);
Fixed bug on cgi vpn (access mode cut off);
Enhanced sip alg module capatibility on GTB/PN/PNB;
Code-cleanup on dgteam software improving speed & reducing code size & memory usage.
è uguale alla 1012 per il GT, hanno tolto i fix del wep...Quindi sarà uguale alla 1012
lo recuperi sempre e cmq
nei casi + disperati via JTAG
Salve Packy
Ho un Netgear DG834Gv5 bloccato, !!! Per sostituire la versione di firmware 1.6.01.34 con la versione 6.00.25 (come detto dall'assistenza) per poter attivare la funzione AP e poter collegare come da istruzioni NETGEAR
un WG602v4 per poter ampliare il mio segnale.
Dove posso trovare il JTAG per poter ripristinare il mio router e come funziona ??
Grazie anticipatamente per le info
sei nel 3d sbagliato , devi postare in quello del v5
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1964611
Aggiornato senza problemi tramite FF, vediamo come si comporta :)
peppecbr
11-04-2010, 20:23
Aggiornato senza problemi tramite FF, vediamo come si comporta :)
perfetto facci sapere.. :sofico:
MaxFrames
11-04-2010, 20:50
Sto utilizzando, senza problemi particolari, il firmware 1.03.22 rev. 1007.
Qualcuno può sintetizzare in breve quello che è successo in questi giorni? Ho visto che è brevemente uscito un 1.03.23 rev. 1014, poi è stato tolto, e ora siamo al 1.03.22 rev. 1014.
Significa che il 1.03.23 originale è irrimediabilmente bacato e si è tornati come base al 1.03.22?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.