PDA

View Full Version : FIRMWARE CUSTOM NETGEAR DG834 SERIES -- CHIPSET BROADCOM -- (v4/GT/PN/N)

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 [18] 19 20 21 22 23 24 25 26

MaxFrames
11-09-2009, 13:20
La tua situazione è quasi identica alla mia. L'unica differenza è che il mio provider è Wind (Libero) e che il mio router è un DG834GT. Anche nel mio caso, ne sono convinto, il problema è dato tanto dalla distanza non indifferente dalla centrale quanto, e forse di più, dalle cattive condizioni dell'ultimo tratto di doppino (di proprietà Telecom e pertanto intoccabile). La Wind ha ritenuto di risolvere il problema non già richiedendo alla Telecom un intervento in sito ma bensì segandomi la portante (da 8 mega di cui 7 e qualcosa agganciabili, a 4 mega). La soluzione si è rivelata un palliativo: l'SNR è migliorato e il problema delle disconnessioni/perdite di portante/disallineamenti si è attenuato ma non è scomparso. Un ulteriore contributo lo può dare intervenire sui settaggi del router per aumentare il livello di margine in downstream, aumento che se contenuto entro certi limiti non comporta nemmeno, almeno nel mio caso, un'ulteriore diminuzione della banda già decurtata in centrale. In questo caso risulta utile un firmware come il DGTeam dotato di comodi slider da interfaccia web (più comodo settare i valori rispetto alla riga di comando, ed inoltre i settaggi restano anche in caso di riavvio/spegnimento).
Ciao

HEGOM
12-09-2009, 23:43
ciao a tutti.
cionci e maxframe, ma mi dite per favore, che studi avete fatto per parlare cosi? io mi occupo di reti (soprattutto gestisco reti di switch cisco a livello 2) e non ho sentito molta gente che potrebbe 'seguirvi'. io almeno non ci riesco sempre, forse perche' nel campo delle reti sono entrato da poco, ma insomma, (e scusate l'OT) vi siete formati su internet da autodidatti oppure sotto sotto c'e' un perito elettronico o cose simili?

grazie:D

FabryHw
13-09-2009, 19:00
Supporto OpenVPN ad oggi come siamo messi ?

Avevo letto in questo thread che qualcuno ci stava provando, ma poi non se ne è più saputo nulla.
Si parlava di OpenVPN anche nelle prossime versioni di DGTeam, ma non si sa quando uscirà (se uscirà) una nuova versione DGTeam.

Io cercavo se c'era un firmware per DG834N che implementasse openvpn.
Ho visto in rete che ci sono già per DG834G v4, ma non ho trovato nulla per il modello N

caurusapulus
13-09-2009, 19:54
Ragazzi sapete dirmi se esiste un cmd per vedere quanta ram usa il router?
Busybox è veramente spoglio :mc:

FabryHw
13-09-2009, 20:00
Ragazzi sapete dirmi se esiste un cmd per vedere quanta ram usa il router?
Busybox è veramente spoglio :mc:

Comando FREE

caurusapulus
13-09-2009, 20:11
Grazie mille fabry :D

Neo2003000
14-09-2009, 12:09
Ciao raga, ho una domanda...

Ho un DG834GT con firmware netgear V1.02.14

Mi consigliate di aggiornarlo? Se si con quale? Avete problemi con i firmware non ufficiali? Non sono riuscito a capire bene...

Grazie a tutti

Ciao

caurusapulus
14-09-2009, 12:12
Se non hai necessità di altro o problemi di sorta io ti suggerisco di lasciare il mondo come sta.

Se invece vuoi testare un firmware non originale metti 1.02.16 DGTeam oppure dai una occhiata anche ai GaTi ;)

Neo2003000
14-09-2009, 18:37
Se non hai necessità di altro o problemi di sorta io ti suggerisco di lasciare il mondo come sta.

Se invece vuoi testare un firmware non originale metti 1.02.16 DGTeam oppure dai una occhiata anche ai GaTi ;)

Ti ringrazio per la risposta.
Il mio unico problema è il firewall e l'UPnP... Mi da problemi con la Ps3.
Sapresti aiutarmi?
La Ps3 non rileva l'UPnP mentre con altri router si...

E con un firmware non originale, è possibile settarsi in fast autonomamente?

Ti ringrazio

Ciao

caurusapulus
15-09-2009, 08:00
Ti ringrazio per la risposta.
Il mio unico problema è il firewall e l'UPnP... Mi da problemi con la Ps3.
Sapresti aiutarmi?
La Ps3 non rileva l'UPnP mentre con altri router si...

E con un firmware non originale, è possibile settarsi in fast autonomamente?

Ti ringrazio

Ciao

Per l'upnp non ti so dire, personalmente l'ho disabilitato.
Prova ad assegnare un indirizzo ip statico alla ps3 (o con la prenotazione degli indirizzi dal router o tramite la ps3 stessa penso si possa fare) e ad aprire le porte a mano sul firewall, vedi che succede.

Per la linea in fast ovviamente no, è un settaggio che deve farti il tuo ISP :)

marco_gt
20-09-2009, 13:18
CIao a tutti ,
Ho acquistato 3 router dg834gt perche volevo mandare in pensione il meno dotato dg834g v2 che sta avendo qualche problemino con il wifi.

Premetto che sono lontanto dalla centrale e ho a che fare con margini di rumore in dowstream che vanno dai 6 ai 12 db a seconda delle condizioni e un attenuazione in downstream di 54db.

So che le condizioni non sono ottime, in piu con un profilo a 7 mb aggancio portanti che vanno dai 2700 fino a 3200.

Detto questo, il mio dg834g v2 aggancia la portante con modalita DMT forzata da telnet a 2700 circa in questi giorni con valori di margine di rumore a 11db
Se faccio qualche test con i GT ottengo valori di circa 2400 (con impostazione SNR target al 100%) ma il problema e' che a parita di db in margine di rumore ho molti problemi di disconnessione!!!! Se poi abbasso il valore di target riesco ad agganciare portanti ben piu allettanti (sono arrivato a 3500 con un 10% di target) e riesce ad agganciare, navigo e la frequenza delle disconnessioni RIMANE UGUALE all'impostazione di default!

So di per certo ceh il dg834g tiene connessioni fisse senza disconnessioni anche a 6db per ore e ore e anche giorni, ma i GT ora hanno problemi a 11 db che sono le mie condizioni migliori!!!

Non vi so dire come si comportano i GT con i fw originali perche li ho flashati appena li ho ricevuti!

Ora vi chiedo c'e qualche altro paramentro che posso tweckare per massimizzare la portante sui GT e non avere disconnessioni?

Purtroppo il mio G non ha la funzione di target margin altrimenti prima di arrivare a 6db avrei agganciato portanti ben piu alte!!!

fatemi sapere!

GRAZIE!:D :D mi aiutate??

monomm
15-10-2009, 09:07
Per 834 GT quali dei 2 firmw, mi consigliate DGteam 1.01.32 oppure 1.02.16 ?

Lamarunica
15-10-2009, 09:25

io ho su il secondo e sono stato subito piu stabile rispetto al primo.
io ti consiglio di provarli entrambi e vedere come ti trovi.

caurusapulus
15-10-2009, 15:00
Ragazzi ho una domanda da porvi:
il router in questi ultimi tempi (diciamo da una decina di giorni a questa parte) decide di riavviarsi randomaticamente da solo senza ragione.
E' capitato sporadicamente anche in passato ma non con questa frequenza e soprattutto la cosa che mi è saltata subito all'occhio è che sembra essere "affaticato" quando scarico alla massima banda (diciamo 1,1MB/s) tant'è che ho provato a testare questa cosa e almeno 1 volta su 4 si è riavviato in tale circostanza.

Che dite potrebbe giovargli un reset e ripristino generale?

FreeMan
15-10-2009, 15:21

io ho su il secondo e sono stato subito piu stabile rispetto al primo.
io ti consiglio di provarli entrambi e vedere come ti trovi.

sulla stabilità del 1.01.32 dgteam basta vedere la mia sign :asd: (link alice)

>bYeZ<

Lamarunica
15-10-2009, 15:28
sulla stabilità del 1.01.32 dgteam basta vedere la mia sign :asd: (link alice)

>bYeZ<

ihih :D

Paky
15-10-2009, 17:00
Ragazzi ho una domanda da porvi:
il router in questi ultimi tempi (diciamo da una decina di giorni a questa parte) decide di riavviarsi randomaticamente da solo senza ragione.

ma intendi lucine che si spengono , riaccendono seguite dalla normale procedura di boot?

se si è molto probabile che ti stia per salutare

thecatman
15-10-2009, 20:24
a proposito di saluti: il mio N con firmware dgteam ultimamente va bene per un paio di ore poi sembra addormentarsi sui 100kb e quando acceddo all'interfaccia web a volte non me la carica oppure se la carica ne vedo parte e devo fare vari refresh x vederla tutta. ultimamente succede spesso. dite che mi sta salutando? grazie

caurusapulus
16-10-2009, 17:41
ma intendi lucine che si spengono , riaccendono seguite dalla normale procedura di boot?

se si è molto probabile che ti stia per salutare

:cry: :cry: :cry:
E' esattamente ciò che succede.
La balla più grossa è che la garanzia se non vado errato scade tipo tra 20 giorni :eek: :cry:

Lamarunica
16-10-2009, 17:43
:cry: :cry: :cry:
E' esattamente ciò che succede.
La balla più grossa è che la garanzia se non vado errato scade tipo tra 20 giorni :eek: :cry:

e' comunque un disservizio, mandalo in garanzia prima che scada

caurusapulus
16-10-2009, 17:44
Mhhh vado subito a controllare quando scade la garanzia!

edit: è scaduta ieri :cry: NOOOOOOOOOOOOOO :cry:

data fattura 2007-10-15 :(

Paky
16-10-2009, 17:56
te la senti di aprirlo?

un'ispezione visiva può essere di aiuto
ti dirò cosa guardare

caurusapulus
16-10-2009, 18:02
Paky non mi devi mettere certe idee in mente :sofico:
Comunque grazie, per il momento lo tengo così; se la situazione dovesse improvvisamente diventare drammatica ti contatto o cmq scrivo qui sopra e mi dici come operare :fagiano: :D

Paky
16-10-2009, 18:06
ah io lo dicevo per te :)

se i condensatori stanno per partire ,ora lo recuperi con pochi €

quando fuoriesce l'elettrolita e il dielettrico si perfora, con buona probabilità si brucerà il convertitore DC/DC che alimenta la sezione DSL

a quel punto il router non aggancerà + la portante e il costo della riparazione salirà

caurusapulus
16-10-2009, 18:08
Ok allora domani operazione a cuore aperto.
Non mi va di perdere il GT per un condensatore.
Ma è una cosa abbastanza "frequente"? :confused:

PS inizia magari a darmi dritte su cosa devo fare a parte aprirlo e farti un book fotografico :D

Paky
16-10-2009, 18:16
si , purtroppo quando cominciano ad avere un paio di anni sulle spalle non è raro che finiscano così

da quando mi sto interessando alla cosa ho dovuto riparare già 6 router

ne avevo discusso qualche tempo fa qui

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=28548816

per ora fammi solo delle foto ai condensatori elettrolitici (cilindri verticali)

per aprirlo sotto i gommini ha delle viti torx , puoi svitale anche con un cacciavite piccolo a taglio

con un po di pazienza vengono via lo stesso

caurusapulus
16-10-2009, 18:17
Per i torx non ti preoccupare, a meno che non siano microscopiche li ho tutti dal 5 in su :D

Guardo la discussione che mi hai linkato ;)

Paky
16-10-2009, 18:21
Torx da 3 :D

caurusapulus
16-10-2009, 18:21
Mhh da 3 mi sa che non ce l'ho :mc:

Vabbè dai il ferramenta è a 100 metri :sofico:

caurusapulus
17-10-2009, 08:44
Eccomi dopo l'operazione a cuore aperto :D Le viti Torx erano da 9 :D

http://i38.tinypic.com/21opxcw_th.jpg (http://i38.tinypic.com/21opxcw.jpg)http://i36.tinypic.com/1zguceq_th.jpg (http://i36.tinypic.com/1zguceq.jpg)http://i36.tinypic.com/oid8w4_th.jpg (http://i36.tinypic.com/oid8w4.jpg)

In particolare dalla foto sul retro si nota come se fosse dell'acido o comunque come dicevi tu Paky dell'elettrolita.
http://i35.tinypic.com/2lsgzo3_th.jpg (http://i35.tinypic.com/2lsgzo3.jpg)

Paky illuminami :stordita:

Paky
17-10-2009, 09:18
a vista i condensatori sembrano ok , no rigonfiamenti , polverina sul tappo o alla base

quella porcheria che vedi sotto è qualche residuo dell'assemblaggio/lavorazione

sarà resina

proprio dove hai cerchiato cerca di asportarla
(senza graffiare) ,potrebbe condurre tra le piazzole creando problemi allo stadio switching

interessa proprio la zona condensatori/toroidi

anche i pin del quarzo sono interessati e non è un bene

fatto questo fa un bel reset HW

e tienici aggiornati :)

Bovirus
17-10-2009, 09:22
Nei negozi di elettronica esiste una schiuma apposita per la pulizia dei circuiti stampati da resine varie e sporco/ossido in genere.
La si spruzza sopra e la si lascia agire qualche minuto (leggere le istruzioni fornite insieme).
Esiste poi un liquido per lavare via la schiuma stessa (ovviamente non usare altro liquido tipo acqua).

Paky
17-10-2009, 09:34
si infatti , anche dello spray a base di etere è indicato

:D Le viti Torx erano da 9 :D

pardon pensavo parlassi di mm , invece intendevi proprio la scala TXX

caurusapulus
17-10-2009, 09:38
Ok grazie Paky per le delucidazioni, ora lo pulisco un po', resetto e vedo un po' in sti giorni. ;)

thecatman
17-10-2009, 10:15
interessante! pensate che sia anche il mio problema?
comunque come mai nessuno non ha ancora avuto l'idea di farsi un router da se partendo da questi modelli qua: http://www.mikrotik-italy.com/vm.html?page=shop.browse&category_id=7&vmcchk=1
non mi pare che il costo sia eccessivo e poi ci puo installare una distro linux se non sbaglio

Paky
17-10-2009, 10:19
stiamo tutti scivolando in clamorosi OT

anche io dovevo dirottare la discussione nell'altro 3d e non qui....

try
18-10-2009, 18:46
Sapete quale chipset monta il modello di netgear dg834g v4?

Paky
18-10-2009, 18:50
appunto broadcom

thecatman
18-10-2009, 20:49
stiamo tutti scivolando in clamorosi OT

anche io dovevo dirottare la discussione nell'altro 3d e non qui....
hai ragione ma daltronde si parla del N! :sofico:
comunque la mia idea del router sta incontrando parecchie difficoltà!

OrcaAssassina
20-10-2009, 10:49
Mi iscrivo....
ero intenzionato all'acquisto

vi riporto un MIO testo scritto nei consigli per gli acquisti:

DG834N VS DG834G V5

ciao raga sarei intenzionato ad acquistare uno di questi 2 router

non mi interessa una potentissima banda wifi ma che regga molte
connessioni (mulo) che sia stabile (dato che lo faro' lavorare per
parecchi giorni di fila) e che sia performante per quanto riguarda
il gioco online

oltre alla banda wifi questi 2 router hanno differenze notevoli per
quanto riguarda l'hardware interno?? tipo processore antenne...

Ciao e grazie

Paky
20-10-2009, 11:05
e che attinenza avrebbe col titolo del 3d? :mbe:

OrcaAssassina
20-10-2009, 11:11
e che attinenza avrebbe col titolo del 3d? :mbe:

SEMPLICE: l'attinenza è.....che ho sbagliato
Cercavo quello ufficiale 834N ma non lo trovo!!!!!!!!

Paky
20-10-2009, 11:16
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1397729

giovanni69
20-10-2009, 13:04
Sto usando il DGTeam 1.01.32 su un DG834GT e vorrei semplicemente disattivare il firewall per dei test che devono effettuare quelli di Telecom.

Questo è quanto mi ritrovo a pag. 1 del thread standard:

>>
Q: Voglio bypassare completamente il firewall, come faccio ?
A: Per "bypassare il firewall" (sebbene in realtà non è proprio cosi' ma la sostanza è questa), manovra in ogni caso assolutamente sconsigliata, si vada su Impostazioni WAN e si selezioni Server DMZ predefinito inserendo l'IP della macchina corrispondente. Per completare l'opera si disabiliti la protezione portscan DOS (impostazioni wan e mettete la spunta a disattiva protezione port scan DOS.
ATTENZIONE: si tenga presente che su quella macchina sarete visibili dall'esterno su tutte le porte o quasi, in quanto il router manderà ad essa tutto il traffico che riceve, a meno di ulteriori regole settate in entrata.
>>>

... ma è questo l'unico modo per disattivare il firewall anche con i firmware DGTeam?

Non esiste un On/Off per il firewall con cui escluderlo direttamente?

Scusate la domanda da newbie ma non trovo proprio la soluzione. :rolleyes: :confused:

-=[AL3X]=-
24-10-2009, 21:41
Ciao a tutti, ho da poco montato il firmware V1.02.16 - DGTeam Rev. 0848

ma ho avuto da subito problemi con lo SPI firewall come avete settato voi i parametri ?

parlo di udp flood e tcp syn flood.

Grazie. :)

-=[AL3X]=-
24-10-2009, 22:12
Sto usando il DGTeam 1.01.32 su un DG834GT e vorrei semplicemente disattivare il firewall per dei test che devono effettuare quelli di Telecom.

Questo è quanto mi ritrovo a pag. 1 del thread standard:

>>
Q: Voglio bypassare completamente il firewall, come faccio ?
A: Per "bypassare il firewall" (sebbene in realtà non è proprio cosi' ma la sostanza è questa), manovra in ogni caso assolutamente sconsigliata, si vada su Impostazioni WAN e si selezioni Server DMZ predefinito inserendo l'IP della macchina corrispondente. Per completare l'opera si disabiliti la protezione portscan DOS (impostazioni wan e mettete la spunta a disattiva protezione port scan DOS.
ATTENZIONE: si tenga presente che su quella macchina sarete visibili dall'esterno su tutte le porte o quasi, in quanto il router manderà ad essa tutto il traffico che riceve, a meno di ulteriori regole settate in entrata.
>>>

... ma è questo l'unico modo per disattivare il firewall anche con i firmware DGTeam?

Non esiste un On/Off per il firewall con cui escluderlo direttamente?

Scusate la domanda da newbie ma non trovo proprio la soluzione. :rolleyes: :confused:

Come puoi leggere nel post precedente io uso una versione diversa (più recente)

cmq nella mia sotto: Advanced -> WAN Setup c'è Disable firewall

ricordati di riabilitarlo dopo i test

ciao :)

ghostrider2
27-10-2009, 17:57
Ragazzi qualcuno sta lavorando sul Dgteam per il DGN2000? sulla versione firmware V1.1.8.0? mi servirebbe per modificare la modulazione e il telnet senza dover usare i comandi del dos :stordita:

joden
28-10-2009, 11:03
Salve a tutti :D

Sto usando il DGTeam 1.01.32 su un DG834GT da un bel pò e sono contento della stabilità e delle varie impostazioni aggiuntive rispetto al firmware originale, però ho un piccolo problemino.

Cercavo di utilizzare lo script per la riconnessione automatica in JDownloader ma nessuno di quelli già presenti funziona con questo firmware. Qualcuno ne ha uno funzionante? :)

edit: come non detto mi sa che forse ho risolto.. se a qualcuno interessa dovrebbe andare bene lo script per il dg834gt 1.01.28.. ora riprovo un pò e vi aggiorno :D

caurusapulus
28-10-2009, 11:08
Ciao joden anche io ne cercavo uno, purtroppo non ne ho trovati dunque mi aggrego alla richiesta :p

joden
28-10-2009, 11:16
Ciao joden anche io ne cercavo uno, purtroppo non ne ho trovati dunque mi aggrego alla richiesta :p

prova con questo.. assicurati di mettere il nome utente e la password corretta però nelle impostazioni di JDownloader :D

[[]]
[[]]
[[]]
AUTH /? HTTP/1.1
Host: %%%routerip%%%
Authorization: Basic %%%basicauth%%%
[[]]
[[]]
[[]]
[[]]
GET /setup.cgi?todo=disconnect&this_file=st_poe.htm&next_file=st_poe.htm HTTP/1.1
[[]]
[[]]
[[]]
[[]]
GET /setup.cgi?todo=connect&this_file=st_poe.htm&next_file=st_poe.htm HTTP/1.1
[[]]
[[]]
[[]]

caurusapulus
28-10-2009, 11:18
Nel weekend ti faccio sapere se funziona :D

cionci
28-10-2009, 14:36
Basta fargli fare l'autoapprendimento e funziona alla grande ;)

+Benito+
28-10-2009, 14:53
Nei negozi di elettronica esiste una schiuma apposita per la pulizia dei circuiti stampati da resine varie e sporco/ossido in genere.
La si spruzza sopra e la si lascia agire qualche minuto (leggere le istruzioni fornite insieme).
Esiste poi un liquido per lavare via la schiuma stessa (ovviamente non usare altro liquido tipo acqua).

io ho sempre pulito tutte le schede con un cotton fioc inumidito, dici che ho sempre fatto una cazzata? Ma è idrofilo il materiale con cui costriscono del schede?

caurusapulus
28-10-2009, 14:56
Io l'altra volta l'ho fatto con dei cotton fioc appena inumiditi di alcool.
Ho sempre fatto così e anche mio padre che smanetta parecchio vicino a ste robe lo usa sempre, dunque se lo usa lui... :fagiano: :D

Bovirus
28-10-2009, 15:30
Dipende dal tipo di materiale che dovete rimuovere.
Per alcune cose va bene l'alcol (es. sporco generico).
Per altri materiali e per l'ossido in generale l'alcol serve a poco.

caurusapulus
28-10-2009, 15:40
Ah beh ovvio se devi togliere dell'ossido ci vuole un prodotto specifico. :)

caurusapulus
31-10-2009, 18:20
Basta fargli fare l'autoapprendimento e funziona alla grande ;)

Fatto con l'autoapprendimento, funziona alla grandissima. ;)

helios66
11-11-2009, 14:13
Ciao a tutti.
ho un DG834GT: quale versione del firmware mi consigliate (ufficiale e non) per avere una funzione Blocca Siti FUNZIONANTE/PERFORMANTE ? :muro:

grazie per l'aiuto.
;)

OrcaAssassina
17-11-2009, 23:19
Non trovo la discussione ufficiale per il mio modello

NETGEAR DG834Gv5

devo chiedere alcune info per la configurazione....

me lo potete linkare

il cerca non trova un niente

ciao e grazie

OrcaAssassina
17-11-2009, 23:23
Ok trovato:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1964611&highlight=netgear+dg834g

scusate il disturbo

FreeMan
18-11-2009, 00:02
me lo potete linkare

il cerca non trova un niente

ehm

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1674815

;)

>bYeZ<

Fenomeno85
20-11-2009, 09:28
ciao a tutti,

qualcuno sa come mettere nel gt il server openvpn?

~§~ Sempre E Solo Lei ~§~

CARVASIN
23-11-2009, 18:39
Ciao a tutti!

Dopo 3 anni di onorato servizio il mio GT si è spento...

Ne ho comprato un altro...però non ricordo che firmware avevo! :fagiano:

Per più di un anno ho avuto il .32 poi ricordo che decisi di cambiare....

So che gli ultimi due sono solo in inglese, quindi dovrei aver installato l'ultimo prima di questi qui... di quale si tratta secondo voi, del 1.02.16? O forse è quello successivo (che però non trovo nel sito dgteam)
Grazie.

EDIT: avendo le impostazioni salvate su di un backup non vorrei rovinare tutto...
Ciao!

Paky
23-11-2009, 18:43
ahia , forse si poteva recuperare

CARVASIN
23-11-2009, 18:46
ahia , forse si poteva recuperare

Eh lo so ma comunque avrei dovuto comprare qualcosa per collegarmi ad internet visto che a parte il fido router non avevo nulla (anche tramite amici niente)...

Non sai che firmware potesse essere?

Paky
23-11-2009, 19:00
sarà il .16

CARVASIN
23-11-2009, 19:03
sarà il .16

Si è quello grazie; mi confondevo con lo .09 che mi dava problemi...

Ho svuotato la casella dei messaggi privati.

Ciao!

Fuzzo
25-11-2009, 12:08
Salve!
Cercavo un firmware che permetta il port redirect, ossia il port forwarding sostituendo il numero porta, per l'appunto.

Mi serve perchè voglio mappare la 80 sulla 3389 di un PC collegato e a quanto pare non si può fare con il firmware originale :doh: :nono:

Quale di questi firmware custom è in gradi di farlo? :help:

cionci
25-11-2009, 12:40
Lo puoi fare tramite i comandi in telnet, ma solo fino al successivo riavvio.
Il comando è iptables. Trovi molta documentazione su questo comando.

Fuzzo
25-11-2009, 13:27
Lo puoi fare tramite i comandi in telnet, ma solo fino al successivo riavvio.
Il comando è iptables. Trovi molta documentazione su questo comando.

Capisco... però un'interfaccina che ne permettesse il salvataggio no? :rolleyes:
Grazie comunque :ave:

helios66
26-11-2009, 11:57
Ciao a tutti.
ho un DG834GT: quale versione del firmware mi consigliate (ufficiale e non) per avere una funzione Blocca Siti FUNZIONANTE/PERFORMANTE ? :muro:

grazie per l'aiuto.
;)

nessuno che mi possa aiutare ???
:help: :muro: :cry:

Kevin[clod]
27-11-2009, 12:05
raga scusate io ho ancora un firmware normale sul DG834GT con relativo backup impostazioni, se passassi ad un moddato DGTEAM potrei caricarci il backup del firmw normale o sono incompatibili??

P.S.nel fw dgteam ci sono anche miglioramenti dal punto di vista del trasferimento file di rete tra lan e wlan??perchè attualmente ho questo problema:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=29854746#post29854746
grazie in anticipo a tutti.

littlemau
27-11-2009, 18:31
Perdonate. Una curiosità. Ho qualche problema con la cifratura del wi-fi: il WPA-PSK supportato dal GT (fw 1.01.32 DGTeam) è TKIP o AES? C'è differenza?
Vedo che non ci sono impostazioni nel router in tal senso ed il mio mediaplayer, che vi si connette via wi-fi, mi da queste 2 opzioni.

Paky
27-11-2009, 18:52
il .32 mi pare sia solo Tkip perchè non supporta WPA2

littlemau
27-11-2009, 20:01
UHm...capisco. O meglio...non ci capisco una mazza. Sul mediaplayer le opzioni sono 4 :
WPA-PSK-TKIP,
WPA-PSK-AES,
WPA2-PSK-TKIP e
WPA2-PSK-AES.

In pratica sembrerebbero supportate entrambe le specifiche di criptazione sia per WPA che WPA2.

Per il .32 dovrei scegliere la prima delle 4, giusto?

Paky
27-11-2009, 20:04
si , almeno da quel che ricordo AES sul WPA con quel firm non va...questione di kernel vecchio immagino

Gerov
28-11-2009, 14:09
scusate qualcuno mi sa dire se c'è differenza tra i drivers adsl dell ultimo fw ufficiale 3.22 del 834GT (che al momento ho) e il 2.16 DGTeam? io ho una linea schifosa quindi qualsiasi miglioramento sarebbe utile..

Gerov
05-12-2009, 11:06
nessuno ne ha idea?:help:

Herbert
08-12-2009, 09:23
se vai sul sito ufficiale del DGTeam cè il changelog dettagliato!

random566
08-12-2009, 11:11
se vai sul sito ufficiale del DGTeam cè il changelog dettagliato!

però peccato che l'amministratore del sito in questione abbia deciso di limitare l'accesso a tutte le sezioni del forum ai soli utenti iscritti.

FreeMan
08-12-2009, 16:02
però peccato che l'amministratore del sito in questione abbia deciso di limitare l'accesso a tutte le sezioni del forum ai soli utenti iscritti.

e allora tu iscriviti.. se non posti forse non ti banna...

cmq i changelog sono visibili sul portale

>bYeZ<

ghostrider2
08-12-2009, 19:02
Ciao a tutti è da tanto che n vengo qua...volevo sapere se è stata fatta una versione DGTeam per il mio DGN2000 per la versione firmware V1.1.8.0 mi servirebbe perchè vorrei tenere il router in modalità adsl1 e settare l' snr.....sò che c'è la v1.1.1.0 che avevo già

grazie;)

cionci
08-12-2009, 22:35
Guarda sul sito ;) Se non c'è lì non possiamo fare altro.

ghostrider2
09-12-2009, 18:25
Guarda sul sito ;) Se non c'è lì non possiamo fare altro.

si ho visto enn c'è....ma magari qualcuno è dietro lavorarci?

Gerov
09-12-2009, 21:06
e allora tu iscriviti.. se non posti forse non ti banna...

cmq i changelog sono visibili sul portale

>bYeZ<

l'iscrizione è solo su invito...

FreeMan
09-12-2009, 22:32
l'iscrizione è solo su invito...

http://www.freesaveweb.net/hwupgrade/smile/asd/wallasd.gif

>bYeZ<

MATTEW1
12-12-2009, 10:24
RAGAZzi io ho il firmware V1.01.32..qual'ora lo aggiornassi otterrei anche miglioramenti per quanto riguarda la qualità della connessione?

Paky
12-12-2009, 10:30
cosa intendi per qualità?

un firmware non può migliorare una linea degradata

MATTEW1
12-12-2009, 10:30
qualità intendevo ping ecc..(magari è una baggianata):)

luca8210
14-12-2009, 10:51
aggiungo anche questa: quando abilito il wirless capita che si riavvia il router!
ma che cavolo?

io ho lo stesso problema ma fino adesso ho solo applicato i firmware ufficiali, pensavo di risolverlo con uno custom ma vedo che succede la stessa cosa anche a voi! quando abilito il wireless il router va in loop collegandosi e riavviandosi di continuo, diventa anche arduo entrare nella pagina delle impostazioni e disabilitare la funzione, se però riesco a disattivare il wireless il router funziona senza problemi! magari stasera provo a mettere l'ultimo firmware dgteam, se non va cambio router

Matthew79
14-12-2009, 14:17
Ciao ragazzi!

L'altro giorno ho finalmente provato a mettere su la DG834GT_1.03.22.img e con somma sorpresa malgrado l'aggiornamento fosse andato a buon fine non mi faceva più entrare nell'amministrazione del router (nel senso che scriverndo 192.168.0.1 explorer e firefox dicono pagina non trovata).

Il router navigaca normalmente, ma ho dovuto resettare da dietro e rimettere la 1.02.16 (pure la 1.02.19 mi fa questa cosa!) per poter rientrare nel menu del netgear.

E' successo a qualcuno? Consigli? :stordita:

fubo
14-12-2009, 14:25
Ciao ragazzi!

L'altro giorno ho finalmente provato a mettere su la DG834GT_1.03.22.img e con somma sorpresa malgrado l'aggiornamento fosse andato a buon fine non mi faceva più entrare nell'amministrazione del router (nel senso che scriverndo 192.168.0.1 explorer e firefox dicono pagina non trovata).

Il router navigaca normalmente, ma ho dovuto resettare da dietro e rimettere la 1.02.16 (pure la 1.02.19 mi fa questa cosa!) per poter rientrare nel menu del netgear.

Domanda: hai cercato nel forum? Hai letto il thread del GT ufficiale (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1489041) (questo è quello dei fw moddati)? Tu stai usando fw ufficiali e se andavi a quel thread avresti scoperto che dalla 1.02.19 c'è questa situazione. La soluzione è qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=27228098&postcount=10018).

Snake156
16-12-2009, 08:40
ciao ragazzi,
mi sapete dire se cè un fw moddato per il dg834gt che permetta di creare un circuito vrtuale?
vorrei usarlo per l'alice home tv e quindi la navigazione internet va su 8/35 [vpi/vci], mentre l'home tv va su 8/36.

Paky
16-12-2009, 09:04
nein

Kevin[clod]
17-12-2009, 23:38
ragazzi scusate ma se metto su un firmware moddato il file di configurazione del router creato da un fw normale è compatibile???o devo configurare tutto da capo a mano??

Snake156
18-12-2009, 09:35
nein

ne deduco che non sia possibile per limiti del router, quindi bisognerebbe cambiarlo, giusto?

random566
18-12-2009, 09:55
ne deduco che non sia possibile per limiti del router, quindi bisognerebbe cambiarlo, giusto?

non ho la sufficiente autorevolezza per rispondere a questa domanda, in effetti non so se è un limite dell'hardware o del firmware.
però di sicuro il netgear non permette la creazione di due o più VP, mentre altri router lo consentono (ad es. fra quelli che conosco, i 3com lo consentono, ma purtroppo non sono più in commercio)

Matthew79
19-12-2009, 13:21
Domanda: hai cercato nel forum? Hai letto il thread del GT ufficiale (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1489041) (questo è quello dei fw moddati)? Tu stai usando fw ufficiali e se andavi a quel thread avresti scoperto che dalla 1.02.19 c'è questa situazione. La soluzione è qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=27228098&postcount=10018).

Sei un mito. E gentilissimo. Grazie 1000000000000 e Buon Natale! :flower:

Demon Requiem
19-12-2009, 14:00
edit

totg
26-12-2009, 14:21
salve a tutti

da poco ho comprato il dg834gtit, dopo aver riscontrato il problema del blocco della connessione ogni 18 - 20 ore anche aggiornadolo all'ultimo fw ufficiale ho deciso di provare i fw mod, tra cui i due del dgteam per primo il fw 1.02.16 ultimo rev con il quale ho avuto problemi di stabilità della connessione poi con il 1.01.32 ultimo rev con cui sembra di aver risolto le disconnessioni continue ma adesso ho un altro problema, anche usando la funzione dmz i vari im tra cui msn mirc skype etc continuano a disconnettersi.

come potrei risolvere questo problema?

grazie per l'attenzione

Bovirus
26-12-2009, 21:22
Non capisco l'uso della funzione DMZ per MSN.
Non serve nessun DMZ per MSN. Funziona così com'è senza disconnessioni.

totg
27-12-2009, 10:25
io ho ho scritto anche con dmz significa che ho fatto delle prove sia senza che con dmz e msn mirc e compagnia si disconnettono sempre ogni 30 - 40 minuti ma il resto dei programmi rimane connesso

cionci
27-12-2009, 10:27
io ho ho scritto anche con dmz significa che ho fatto delle prove sia senza che con dmz e msn mirc e compagnia si disconnettono sempre ogni 30 - 40 minuti ma il resto dei programmi rimane connesso
Ma sei sicuro di non perdere la portante ?

Bovirus
27-12-2009, 10:41
Ti confermo che senza DMZ, firmware DGTeam 1.02.16 build 848 non ho disconessioni su MSN.

MaxFrames
28-12-2009, 21:04
Come mai i rapporti di sicurezza del router mi arrivano per email (una volta alla settimana) con la data dell'1 gennaio 1970, anche se l'orologio del router e' impostato correttamente?
Esempio: il log del router dice "Sun, 2009-12-27 01:00:05 - Send E-mail Success!" ma la stessa mail compare in Thunderbird come ricevuta l'1/1/1970 (ovviamente anche l'orologio del PC e' corretto).

totg
29-12-2009, 09:38
Ti confermo che senza DMZ, firmware DGTeam 1.02.16 build 848 non ho disconessioni su MSN.

ho rimesso il fw 1.02.16 rev 848 come hai detto tu il router non perde la portante da almeno 3 giorni ma ho dovuto mettere le regole sul firewall per fare in modo che msn e comagnia non si disconnettesse , nonostante ci sia spuntata la voce apri le porte agli im

quindi non so cosa dirvi

--------------------------------------------------
aggiornamento del 30/12/2009 nonostante le regole sul firewall msn e compani si disconnettono l'80% in meno di prima ma capita che si disconnettono, cmq sono a 103 ore di connessione continue cose che prima me le potevo sognare :D

the_duke
01-01-2010, 21:26
Salve a tutti!
Sono un possessore del Netgear DG834GT da diverso tempo con il firmware 1.01.32 e non ho mai avuto problemi, o meglio, non li avevo fino a qualche tempo fa.
Sin dall'inizio, non utilizzando periferiche wi-fi, ho sempre disattivato la wireless.
Qualche giorno fa invece ho attivato tale funzionalità per mantenere connesso un pc posto in un'altra stanza.
Non sono sicuro che sia in concomitanza con questa "modifica" (ma ho qualche sospetto di sì), da qualche giorno il router perde di frequente la connessione alla rete, in modo del tutto irregolare (a volte passano ore senza disconnessione, a volte si disconnette in continuazione).
Non so se Infostrada da qualche giorno sia del tutto impazzito (potrebbe essere), ma la cosa mi sembra strana.

Non sono riuscito a leggere tutta la discussione, ma mi sembra di aver capito che anche altri hanno avuto il mio stesso problema, confermate?
Scrivo qui soprattutto perchè sarei intenzionato a installare un firmware del DGTeam. Ho però visto che ne esistono in più versioni, quelli basati sul mio 1.01.32 e altri basati sulla versione 1.02.16.
Purtroppo non sono riuscito a capire quale versione faccia al caso mio.
Tenete conto che non ho esigenze particolari di configurazione e installerei la versione che mi aiuterebbe meglio ad avere maggiore stabilità nel mantenere la connessione attiva.

Sperando in un vostro consiglio, vi ringrazio anticipatamente.

Paky
01-01-2010, 21:29
se andava bene prima deve andare bene anche adesso

quindi 3 sono le cose

-provi a resettarlo col tasto hardware
-il router è difettoso
-hai un problema momentaneo col provider

asterixb
01-01-2010, 23:33
Come mai i rapporti di sicurezza del router mi arrivano per email (una volta alla settimana) con la data dell'1 gennaio 1970, anche se l'orologio del router e' impostato correttamente?
Esempio: il log del router dice "Sun, 2009-12-27 01:00:05 - Send E-mail Success!" ma la stessa mail compare in Thunderbird come ricevuta l'1/1/1970 (ovviamente anche l'orologio del PC e' corretto).

allora nn sono l'unico.... mi succede da un pò di tempo

cionci
02-01-2010, 08:25
Intanto posta i dati di linea.

luis fernandez
02-01-2010, 13:46

allora nn sono l'unico.... mi succede da un pò di tempo

succede anche a me con 834 v5.....ma il problema è di Thunderbird perchè nella web mail la data è giusta.

totg
03-01-2010, 10:22
Salve a tutti!
Sono un possessore del Netgear DG834GT da diverso tempo con il firmware 1.01.32 e non ho mai avuto problemi, o meglio, non li avevo fino a qualche tempo fa.
Sin dall'inizio, non utilizzando periferiche wi-fi, ho sempre disattivato la wireless.
Qualche giorno fa invece ho attivato tale funzionalità per mantenere connesso un pc posto in un'altra stanza.
Non sono sicuro che sia in concomitanza con questa "modifica" (ma ho qualche sospetto di sì), da qualche giorno il router perde di frequente la connessione alla rete, in modo del tutto irregolare (a volte passano ore senza disconnessione, a volte si disconnette in continuazione).
Non so se Infostrada da qualche giorno sia del tutto impazzito (potrebbe essere), ma la cosa mi sembra strana.

Non sono riuscito a leggere tutta la discussione, ma mi sembra di aver capito che anche altri hanno avuto il mio stesso problema, confermate?
Scrivo qui soprattutto perchè sarei intenzionato a installare un firmware del DGTeam. Ho però visto che ne esistono in più versioni, quelli basati sul mio 1.01.32 e altri basati sulla versione 1.02.16.
Purtroppo non sono riuscito a capire quale versione faccia al caso mio.
Tenete conto che non ho esigenze particolari di configurazione e installerei la versione che mi aiuterebbe meglio ad avere maggiore stabilità nel mantenere la connessione attiva.

caio, anche io prima avevo il fw 1.01.32 che sul forum danno consigliato ma aimè anche io con quel fw avevo disconnessioni continue, poi sono passato al fw 1.01.32 dgteam rev 743 una mod del fw originale con cui non ho avuto + disconnessioni cantinue ma ho avuto problemi con il firewall, adesso sono passato al fw dgteam 1.02.16 rev 848 dove c'è anche la possibilità di disattivare il firewall cmq adesso non ho avuto + grandissimi problemi con il fw come gli altri

ps: allo stato attuale ho 190 ore di connessione continue prima invece non arrivavo manco a 20 ore

ultima cosa ogni volta che cambi firmware ti consiglio di resettare il router per non avere problemi

MaxFrames
03-01-2010, 11:49
succede anche a me con 834 v5.....ma il problema è di Thunderbird perchè nella web mail la data è giusta.

Che stranezza. Bisognerà esaminare gli header dei messaggi per capire se è Thunderbird che non li interpreta o se sono formattati in modo non corretto.
Il problema comunque si manifesta solo da qualche tempo, ho la inbox piena di rapporti precedenti con la data corretta.
Mi chiedo se abbia qualcosa a che fare con Lightning (estensione che uso solo da qualche tempo): farò qualche prova.

luis fernandez
03-01-2010, 13:37
Che stranezza. Bisognerà esaminare gli header dei messaggi per capire se è Thunderbird che non li interpreta o se sono formattati in modo non corretto.
Il problema comunque si manifesta solo da qualche tempo, ho la inbox piena di rapporti precedenti con la data corretta.
Mi chiedo se abbia qualcosa a che fare con Lightning (estensione che uso solo da qualche tempo): farò qualche prova.

a me succede da quando uso thunderbird 3....secondo me è un bug che deriva dal fatto che mittente e destinatario sono gli stessi

MaxFrames
03-01-2010, 22:18
Il log di oggi (primo del 2010) è arrivato con la data giusta.

g4dual
19-01-2010, 15:16
Ciao ragazzi, ho scaricato il firmware modificato di DGTeam per il mio DG834N. La versione è la 1.02.13, quello che vorrei sapere è quale delle due versioni devo flashare nel router?
(scompattando l'archivio escono 2 file identici se non nell'ultima lettera:

DG834NV1_V1.02.13_DGTeam_0850_023b.img
DG834NV1_V1.02.13_DGTeam_0850_023o.img

ho provato a cercare ovunque senza riuscire a cavare un ragno da un buco, sapete aiutarmi?
Grazie

random566
19-01-2010, 15:27
Ciao ragazzi, ho scaricato il firmware modificato di DGTeam per il mio DG834N. La versione è la 1.02.13, quello che vorrei sapere è quale delle due versioni devo flashare nel router?
(scompattando l'archivio escono 2 file identici se non nell'ultima lettera:

DG834NV1_V1.02.13_DGTeam_0850_023b.img
DG834NV1_V1.02.13_DGTeam_0850_023o.img

ho provato a cercare ovunque senza riuscire a cavare un ragno da un buco, sapete aiutarmi?
Grazie

differiscono fra loro soltanto nel driver adsl.
il primo file (023b) ha lo stesso driver adsl del firmware originale, l'altro (023o) ne ha uno più recente.
la decisione fra quale dei due utilizzare dipende principalmente dalle caratteristiche della propria linea adsl, si dovrebbe fare una prova per vedere quale delle due si comporta meglio.
se la linea non ha problemi di eccessiva distanza dalla centrale, rumorosità e simili, probabilmente non si noterà alcuna differenza fra le 2 versioni.
personalmente proverei quello più recente (023o), se poi si verificassero peggioramenti dei parametri adsl (minore portante negoziata, disconnessioni, ecc.) si può provare il precedente

Bovirus
19-01-2010, 15:38
Avevo chiesto la stessa cosa uno o due anni fa.
Avevo anche suggerito di inserire nel file zip un semplicissimo README con le info sulla differenza tra i due file e sulle vesrioni del driver ADSL 8di ciascuna versione).
Risposta (by the author): E' inutile.....

g4dual
19-01-2010, 15:48
differiscono fra loro soltanto nel driver adsl.
il primo file (023b) ha lo stesso driver adsl del firmware originale, l'altro (023o) ne ha uno più recente.
la decisione fra quale dei due utilizzare dipende principalmente dalle caratteristiche della propria linea adsl, si dovrebbe fare una prova per vedere quale delle due si comporta meglio.
se la linea non ha problemi di eccessiva distanza dalla centrale, rumorosità e simili, probabilmente non si noterà alcuna differenza fra le 2 versioni.
personalmente proverei quello più recente (023o), se poi si verificassero peggioramenti dei parametri adsl (minore portante negoziata, disconnessioni, ecc.) si può provare il precedente

Flashato, tutto ok. Grazie! :D

Avevo chiesto la stessa cosa uno o due anni fa.
Avevo anche suggerito di inserire nel file zip un semplicissimo README con le info sulla differenza tra i due file e sulle vesrioni del driver ADSL 8di ciascuna versione).
Risposta (by the author): E' inutile.....

ehm ... LOL :D

rizzotti91
30-01-2010, 17:07
Ciao a tutti, vorrei aggiornare il firmware del mio DG834GT e metterne uno moddato... mi ferma solo la paura di bricckare il router... quindi volevo chiedervi se in caso di bricckaggio durante l'aggiornamento si può successivamente risolvere il problema... grazie :)

Paky
30-01-2010, 17:17
lo recuperi sempre e cmq

nei casi + disperati via JTAG

rizzotti91
30-01-2010, 17:24
lo recuperi sempre e cmq

nei casi + disperati via JTAG

Ok grazie :) Aggiornato ;)

Gilles72
31-01-2010, 13:15
Ciao ragazzi, ogni tanto cerco un aggiornamento in merito: il fw 1.01.32 dgteam rev 743 è e rimane sempre il migliore in assoluto?
Anche dei nuovi recenti fw ufficiali?

Fatemi capire se spremo bene il mio GT, visto che non brillo di buona connessione...

Grazie mille.

mattiuccio92
31-01-2010, 14:39
Ma alla fine si è capito cosa siano:
Sesdrop
CoMinMgn
i24k ????

firmware: V1.02.09 -UberGT 1.06 beta4

masand
03-02-2010, 18:29
Ciao ragazzi, ogni tanto cerco un aggiornamento in merito: il fw 1.01.32 dgteam rev 743 è e rimane sempre il migliore in assoluto?
Anche dei nuovi recenti fw ufficiali?

Fatemi capire se spremo bene il mio GT, visto che non brillo di buona connessione...

Grazie mille.

Sarei interessato anche io... se possibile :)

Paky
03-02-2010, 18:34
1.01.32 in generale lo si può definire come "stabile"

con quel firm. alcuni utenti hanno passato diverse migliaia di ore di uptime

un problema degno di nota è la mancanza del supporto a Wpa2
per chi usa prevalentemente la WiFi non è poco

masand
03-02-2010, 19:39

Grazie per la risposta, ma ad esempio, paragonato all'ufficiale 1.03.22 questo 1.01.32 è ancora migliore o conviene "dirigersi" verso il FW ufficiale?

Grazie ancora della pazienza :)

Gilles72
03-02-2010, 20:11

Perdona l'ignoranza, cos'è il Wpa2? La protezione?

caurusapulus
03-02-2010, 21:33
Grazie per la risposta, ma ad esempio, paragonato all'ufficiale 1.03.22 questo 1.01.32 è ancora migliore o conviene "dirigersi" verso il FW ufficiale?

Grazie ancora della pazienza :)
Personalmente non ho mai provato il 1.03.22 pertanto non ti so dare feedback in merito alla sua stabilità, alla bontà del suo fw adsl, però ti dico che l'1.01.32 è veramente un fw stabilissimo.
Io al momento monto lo .02.16 0848 che non mi da nessuna noia ;)
Perdona l'ignoranza, cos'è il Wpa2? La protezione?
Esatto! http://it.wikipedia.org/wiki/WPA2

Saeba Ryo
04-02-2010, 00:11
Giusto per curiosità, ho visto che nel firmware mod del DGTeam si può scegliere la funzione "solo modem" o "modem+router". In che occasione potrebbe servire la prima? Avrei capito fosse stata "solo router", ma "solo modem"? :confused:

cionci
04-02-2010, 01:30
Giusto per curiosità, ho visto che nel firmware mod del DGTeam si può scegliere la funzione "solo modem" o "modem+router". In che occasione potrebbe servire la prima? Avrei capito fosse stata "solo router", ma "solo modem"? :confused:
Solo modem ti serve per utilizzarlo come un modem PPPoE. Ad esempio può essere utile se compri un router senza modem che gestisce la connessione tramite un modem PPPoE.

Paky
04-02-2010, 07:40
anche perchè solo router col GT non avrebbe senso

Saeba Ryo
04-02-2010, 08:40
Perché? Non funziona "solo router"?

Gilles72
04-02-2010, 09:19
Ok, capito... mai usato, non mi serve, tutto aperto. A casa ci sono solo io. A me interessava solo capire se spremo bene la mia miserabile linea...

Grazie intanto.

The_Saint
04-02-2010, 09:23
Ok, capito... mai usato, non mi serve, tutto aperto. A casa ci sono solo io. A me interessava solo capire se spremo bene la mia miserabile linea... Se sei in un condominio, oltre a te ci sono anche i vicini! :p

Attiva almeno il mac filtering... ;)

Paky
04-02-2010, 10:08
Perché? Non funziona "solo router"?

dietro al GT vedi una qualche porta RJ45 wan dove ridirigere ?

mattiuccio92
04-02-2010, 11:40
Ma alla fine si è capito cosa siano:
Sesdrop
CoMinMgn
i24k ????

firmware: V1.02.09 -UberGT 1.06 beta4

ragazzi?

Saeba Ryo
04-02-2010, 11:44
dietro al GT vedi una qualche porta RJ45 wan dove ridirigere ?

Ok proclamo la mia ignoranza... Credevo che un router avesse le 4 porte rj45 e basta...

Gilles72
05-02-2010, 01:37
Se sei in un condominio, oltre a te ci sono anche i vicini! :p

Attiva almeno il mac filtering... ;)

Conosco bene il mio vicinato, è come se fossi da solo, i problemi miei sono altri: leggi Alice che viaggia a meno della metà causa lontananza dalla centrale e linea deteriorata.... :muro: Certo con Alice almeno ho risolto in stabilità in barba a Libero... ma questa è una lunga vecchia storia... :rolleyes:

Ne approfitto per chiedervi: con Alice che modulazione usate? I DNS li lasciate automatici o ce ne sono di migliori? Hanno cambiato qualche parametro di recente?

Grazie dei vostri feedback

cionci
05-02-2010, 07:36
Ne approfitto per chiedervi: con Alice che modulazione usate?
Questa è una domanda un po' assurda, la modulazione supportata dipende dal DSLAM a cui sei collegato in centrale. Quindi semplicemente usa quella migliore supportata (con ADSL1 < ADSL2 < ADSL2+).
I DNS li lasciate automatici o ce ne sono di migliori?
Metti quelli di tin.it.

Lamarunica
05-02-2010, 07:39
Metti quelli di tin.it.

domanda un po OT ma visto che ci siamo chiedo.

Dici che e' meglio utilizzare quelli del proprio provider invece che quelli di google o di OpenDNS?

cionci
05-02-2010, 07:48
Dici che e' meglio utilizzare quelli del proprio provider invece che quelli di google o di OpenDNS?
Fai un test che misura il tempo di risoluzione e otterrai la tua risposta. Quelli di google non sono male perché ancora non sono molto usati. Quelli di OpenDNS sono davvero lenti.
http://www.grc.com/dns/benchmark.htm

Ricordati che il tempo di risoluzione è un lag che hai ogni volta che visiti un nuovo sito, però non è detto che visitando un nuovo sito tu abbia una sola richiesta, manche decine.

Lamarunica
05-02-2010, 07:50
Fai un test che misura il tempo di risoluzione e otterrai la tua risposta. Quelli di google non sono male perché ancora non sono molto usati. Quelli di OpenDNS sono davvero lenti.
http://www.grc.com/dns/benchmark.htm

Ricordati che il tempo di risoluzione è un lag che hai ogni volta che visiti un nuovo sito, però non è detto che visitando un nuovo sito tu abbia una sola richiesta, manche decine.

ok faro' queste prove, grazie del link che non conoscevo

MaxFrames
05-02-2010, 15:50
Ok proclamo la mia ignoranza... Credevo che un router avesse le 4 porte rj45 e basta...
Quello si chiama switch.

Saeba Ryo
05-02-2010, 16:24
La differenza non è nell'indirizzamento dei dati? Switch da e verso tutte le porte, router da una porta a quella di destinazione?

cionci
05-02-2010, 16:36
La differenza non è nell'indirizzamento dei dati? Switch da e verso tutte le porte, router da una porta a quella di destinazione?
Non è proprio così, lavorano a livelli diversi. Lo switch lavora a livello del protocollo ethernet e semplicemente inoltra i dati all'indirizzo di destinazione.
Il router raccoglie tutti quei pacchetti che vanno verso i PC non connessi allo switch, anallizza la destinazione a livello del protocollo IP ed in base alle regole di routing decide dove inoltrare i pacchetti.
In teoria non è necessaria una porta WAN, ma basta che il router abbia una regola di routing che inoltri i pacchetti verso la porta dello switch corretta.
Per i router home questo significa modificare manualmente le regole di routing, cosa che non sempre è consentita. Nel nostro caso ad esempio non si può impostare una regola di questo tipo tramite l'interfaccia del router.

monomm
05-02-2010, 16:39
Raga' con l'834 gt non riesco ad entrare nel Telnet per vedere la qualita' della linea , cioe' entro digito il nome utente , quando vado ad inserire la passw , non mi fa inserire nulla ......

cionci
05-02-2010, 16:44
Raga' con l'834 gt non riesco ad entrare nel Telnet per vedere la qualita' della linea , cioe' entro digito il nome utente , quando vado ad inserire la passw , non mi fa inserire nulla ......
La password non si vede mentre la digiti. Digitala e premi invio.

Saeba Ryo
05-02-2010, 16:53
Okay, thanks!

Saeba Ryo
06-02-2010, 00:35
Tornato in-topic, è possibile che con l'ultimo firmware (1.03.22) viaggi a 7xx KB mentre con quello mod 1.02.16_DGTeam_0848 viaggi a 5xx KB, nonostante agganci la portante con gli stessi valori?

masand
06-02-2010, 15:00
Tornato in-topic, è possibile che con l'ultimo firmware (1.03.22) viaggi a 7xx KB mentre con quello mod 1.02.16_DGTeam_0848 viaggi a 5xx KB, nonostante agganci la portante con gli stessi valori?

Se è possibile, non lo so, ma l'importante è che tu abbia fatto questo tipo di riscontro a parità di condizioni, altrimenti il risultato potrebbe essere falsato. :)

Un saluto a tutti...
masand

MATTEW1
12-02-2010, 21:15
RAGA perchè sul sito del dgteam non trovo la versione 1.03.22

masand
12-02-2010, 21:20
RAGA perchè sul sito del dgteam non trovo la versione 1.03.22

Non fare crossposting... è vietato ;) La domanda l'hai già fatta sulla discussione principale. ;)

MATTEW1
13-02-2010, 19:15
RAGA ho meso il firmware della dgteam ma guardate qua... e io ho alice 7 mega...http://yfrog.com/euimmagineknp
poi mi sapreste dire le voci Metodo di multiplazione (llc o vc) , Tipo di Modulazione , SNR Percentuale e Modalità Dispositivo vanno impostate?

cionci
13-02-2010, 19:18
PPPoA VC o PPPoE LLC
Per la modulazione,metti in multimode.
Ma prima di fare l'upgrade agganciavi sicuramente 7 Mega ?

masand
13-02-2010, 19:26
RAGA ho meso il firmware della dgteam ma guardate qua... e io ho alice 7 mega...http://yfrog.com/euimmagineknp
poi mi sapreste dire le voci Metodo di multiplazione (llc o vc) , Tipo di Modulazione , SNR Percentuale e Modalità Dispositivo vanno impostate?

PPPoA VC o PPPoE LLC
Per la modulazione,metti in multimode.
Ma prima di fare l'upgrade agganciavi sicuramente 7 Mega ?

Prova a staccare qualsiasi apparecchio telefonico in casa, riavvia il router e vedi se le statistiche cambiano.

MATTEW1
13-02-2010, 19:37
non cambiano...ma in base al firmware cosa cambia la portante lol?prima avevo valori invertiti nel rumore ora dimezata la velocità?:mc: col firmware originale ultimo si ma avevo i db invertiti

random566
13-02-2010, 20:08
non cambiano...ma in base al firmware cosa cambia la portante lol?prima avevo valori invertiti nel rumore ora dimezata la velocità?:mc:
a me sembra che dai dati che hai riportato tu abbia esattamente la portante della 4 mega (4832/320 sono proprio i valori tipici di questo profilo).
se adesso agganci queste portanti mentre prima avevi valori superiori, secondo me il firmware non c'entra niente.
è più probabile che il provider ti abbia cambiato il profilo a seguito di ripetute segnalazioni di guasto per disconnessioni o di altre difficoltà, e che ciò sia capitato proprio contemporaneamente al cambio del firmware
col firmware originale ultimo si ma avevo i db invertiti
a me risulterebbe che nessun firmware broadcom, nè originale nè custom, abbia il bug di "invertire i db", questo succede a volte con altri modem/router basati su chip diversi (ad es. trendchip o texas).
invece è vero che i valori da te riportati dimostrano un certo squilibrio di attenuazione/snr fra upload e download, sembrerebbe che le prestazioni della tua linea siano peggiori in upstream piuttosto che in downstream.
questo potrebbe essere dovuto a qualche problema sull'impianto.

MATTEW1
13-02-2010, 21:02
e come posso risolerli? cmq questi era con il firmware orginale 1.03.22
http://yfrog.com/5mimmaginedep

cmq stasera ho chiamato uno della telecom e mi ha detto che ha modificato qualcosa sull'amplificazione...roba del genere
ps. emule mi da fisso id basso ed ho configurao le porte.non è che centri qualcosa il firewall spi?

random566
13-02-2010, 21:11

cmq stasera ho chiamato uno della telecom e mi ha detto che ha modificato qualcosa sull'amplificazione...roba del genere

ti confermo che secondo me telecom ti ha cambiato profilo, assegnandoti quello della 4 mega, a seguito delle tue segnalazioni di guasto.
per i problemi sull'impianto ci sono molti thread sull'argomento, comunque dovresti provare a collegare il router direttamente alla linea telefonica che entra nellla tua abitazione dall'esterno, escludendo momentaneamente tutto il resto (filtri, telefoni, ecc.).
se questa prova non porta alcun miglioramento potrebbe trattarsi di problemi sulla linea telecom esternamente alla tua abitazione, ma in casi come questo, dato che l'eventuale problema non causa degradi eccessivi delle prestazioni, la vedo dura che facciano intervenire un tecnico

MATTEW1
13-02-2010, 21:15
ok grazie mille..un ultima cosa.
ps. emule mi da fisso id basso ed ho configurao le porte.non è che centri qualcosa il firewall spi?

random566
13-02-2010, 21:16
ok grazie mille..un ultima cosa.

potrebbe darsi, ma non so risponderti con certezza dato che non uso emule

cionci
13-02-2010, 23:04
Prova a mettere come modulazione ADSL2 o ADSL2+.

MATTEW1
14-02-2010, 08:57
Prova a mettere come modulazione ADSL2 o ADSL2+.

se li metto la connessione non va e non mi fa accedere ad internet:muro:

cionci
14-02-2010, 09:16
se li metto la connessione non va e non mi fa accedere ad internet:muro:
Hai provato a rimettere il firmware non moddato ?
Strano dallo screen precedente risulta che tu fossi in ADSL2/2+, visti i valori agganciati.

MATTEW1
14-02-2010, 10:10
dici di rimettere quello originale? 1.03.22?

MATTEW1
14-02-2010, 12:13
MEsso ma il risultato non cambia!:cry: non so + che fare!

pmware
15-02-2010, 08:00
Come già detto da random566 allora è palese che ti hanno cambiato il profilo adsl.

MATTEW1
15-02-2010, 18:32
ragazZI ho chiamato e litigato con 2 operatori ..al terzo mi hanno rimesso il profilo...ma guardate qui... l'upstreaming è + alto..a cosa è dovuto?p.s. ho seguito la guida http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1816013 dove dice di togliere 4>Condensatore e fusibili nella presa principale. Guardate questa immagine.
Ne ho comprato una nuova senza tutto ciò cosi non stavo a togliere e fare.
http://yfrog.com/i3immagineoop
ECCO l'immagine

Paky
15-02-2010, 18:51
beh che c'è di strano?

quelle sono le comuni portanti di una ADSL 7Mbit

MATTEW1
15-02-2010, 19:29
a pensavo che il downstream dovesse essere più alto dell' upstream

cionci
15-02-2010, 19:32
Infatti lo è. Ottima linea.

littlemau
15-02-2010, 20:46
Non è sempre detto...
Infatti lo è. Ottima linea.
Penso si stia riferendo al margine di rumore... ;)

MATTEW1
15-02-2010, 21:00
cmq ragazzi un'ultima cosa..sapete come mai il mio ping va da 60 a 300 oppure 60 100 ..sembra una giostra,..mai stabile..e io che gioco a fps online è fondamentale..:muro: ed ora sono fisso 250 di ping

cionci
16-02-2010, 08:44
cmq ragazzi un'ultima cosa..sapete come mai il mio ping va da 60 a 300 oppure 60 100 ..sembra una giostra,..mai stabile..e io che gioco a fps online è fondamentale..:muro: ed ora sono fisso 250 di ping
Testi il ping senza avere programmi che usano internet aperti (p2p, download vari), vero ?

MATTEW1
16-02-2010, 13:42
certo sennò non potrei mai giocare a counter srtiker source :muro:

Ikki_of_Phoenix
17-02-2010, 00:21
Ciao ragazzi!

E' sucesso alla mia ragazza che aveva provato a flashare il firmware da sola, per ripristinare il vecchio firmware e poter accedere alla pagina di configurazione ho dovuto resettare il router, occorre premere reset un 20 secondi circa.
Poi finalmente è tornata la pagina di configurazione ma da allora è tutto in inglese...
Ho provveduto a flashare il Firmware, questo ha risolto un problema coi DNS manuali che non venivano accettati, ma la lingua è rimasta inglese.

Qualcuno mi sa dire come posso far tornare la pagina di configurazione del router in italiano o farcela diventare?
Adesso che ho gli ultimi firmware mi pare vada tutto benone, 1.03.22, però ci tenevo ad averli nuovamente in italiano ^

The_Saint
17-02-2010, 11:49
Qualcuno mi sa dire come posso far tornare la pagina di configurazione del router in italiano o farcela diventare?
Adesso che ho gli ultimi firmware mi pare vada tutto benone, 1.03.22, però ci tenevo ad averli nuovamente in italiano ^Se leggi la prima pagina di questa stessa discussione, è scritto chiaramente che questa versione e la precedente sono solo in inglese ed è per questo che dopo l'aggiornamento non si riesce + ad entrare... si doveva prima impostare la lingua inglese e poi aggiornare. ;)

Gianluca99
18-02-2010, 17:19
Ciao ragazzi, sono il possessore di un Netgear DG834GT con installato l'ultimo firmware ufficiale 1.03.22
Sono su linea tele2 che teoricamente dovrebbe andare a 7 mega ma al massimo vado a 4.8 mega, tuttavia non mi lamento più di tanto della velocità.
ecco i miei valori di linea:

ADSL Link Downstream Upstream
Connection Speed 4832 kbps 320 kbps
Line Attenuation 38.0 db 19.5 db
Noise Margin 5.9 db 22.0 db

A mio avviso è una bella schifezza, la connessione cade periodicamente (non vi dico il rosik nei giochi online :muro: )
Mi chiedevo se con un firmware moddato potrei risolvere almeno il problema delle disconnessioni, a volte raggiungo le 3-4 disconnessioni in 10min ed è molto frustante.
Ho provato di tutto, con filtro adsl, senza, cavo nuovo, niente ha funzionato.
Mi conviene cambiare firmware o sono problemi che non dipendono dal router? :help:
Vi ringrazio

Bovirus
18-02-2010, 17:36
Ti conviene chiamare il provider.

Con 5.9 db è già tanto che stia in piedi la connessione.

cionci
18-02-2010, 17:48
Ciao ragazzi, sono il possessore di un Netgear DG834GT con installato l'ultimo firmware ufficiale 1.03.22
Sono su linea tele2 che teoricamente dovrebbe andare a 7 mega ma al massimo vado a 4.8 mega, tuttavia non mi lamento più di tanto della velocità.
ecco i miei valori di linea:

Connection Speed 4832 kbps 320 kbps
Line Attenuation 38.0 db 19.5 db
Noise Margin 5.9 db 22.0 db

A mio avviso è una bella schifezza, la connessione cade periodicamente (non vi dico il rosik nei giochi online :muro: )
Mi chiedevo se con un firmware moddato potrei risolvere almeno il problema delle disconnessioni, a volte raggiungo le 3-4 disconnessioni in 10min ed è molto frustante.
Ho provato di tutto, con filtro adsl, senza, cavo nuovo, niente ha funzionato.
Mi conviene cambiare firmware o sono problemi che non dipendono dal router? :help:
Vi ringrazio
Probabilmente hai profilo con target noise margin a 6 dB. Io ti consiglio di mettere il firmware dgteam e poi sfruttare la possibilità di alzare il target SNR Margin da Impostazioni ADSL Avanzate. Ovviamente ricordati che più lo alzi e più perdi in portante.
Non credo che siano problemi che dipendono dal router è molto più probabile che siano problemi nell'impianto telefonico di casa o in quello esterno. Sembri essere molto lontano dalla centrale, ma in teoria dovresti agganciare di più.
Prova a dare un'occhiata a questo thread: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1816013

Gianluca99
18-02-2010, 18:24
Innanzitutto vi ringrazio :)
Allora, ho contattato tele2 tramite livechat, ho detto all'operatore delle disconnessioni, lui mi ha inviato un inutile pdf sul come inserire i filtri adsl, usare l'antivirus, staccare programmi p2p, ecc
Naturalmente gli ho detto che non è sicuramente un problema riconducibile a me, gli ho lasciato il numero di cellulare e mi richiamano in serata.
Se non risolvono per stasera provo a cambiare firmware con uno DGTeam e mi arrangerò come posso :muro:

Ho dato un occhiata al thread linkato ma credo di aver fatto tutto il possibile per ovviare al problema.
Ho notato anche che la connessione cade anche quando ricevo una telefonata (appena sollevo il telefono per rispondere) nonostante io abbia messo filtri a tutti i telefoni/cordless :confused:

cionci
18-02-2010, 18:38
Togliendo qualsiasi apparecchio dall'impianto telefonico, compresi i filtri e collegando il router alla presa primaria ottieni gli stessi valori ?

Bovirus
18-02-2010, 18:54
Per inziare verifica che l'impianto sia in parallelo e non in serie.

Gianluca99
18-02-2010, 18:55
Togliendo qualsiasi apparecchio dall'impianto telefonico, compresi i filtri e collegando il router alla presa primaria ottieni gli stessi valori ?

Ho scollegato i telefoni di casa e il margine di rumore sale a 8-9db
qualcosa migliora ma non posso staccare tutti i telefoni ogni volta :mc:
Eppure ho messo tutti i filtri possibili!

Intanto ho scoperto di avere un impianto telefonico in parallelo (alzando 2 ricevitori sento il tono di libero da entrambi)

Paky
18-02-2010, 18:56
....però puoi comperare dei filtri decenti

cionci
18-02-2010, 18:57
Ho scollegato i telefoni di casa e il margine di rumore sale a 8-9db
qualcosa migliora ma non posso staccare tutti i telefoni ogni volta :mc:
Eppure ho messo tutti i filtri possibili!

Intanto ho scoperto di avere un impianto telefonico in parallelo (alzando 2 ricevitori sento il tono di libero da entrambi)
E' già una bella differenza. Significa che hai o qualche filtro non ben dimensionato o qualcosa all'interno delle prese.
La prossima prova dovrebbe essere staccare l'impianto derivato dalla presa principale e provando così.

Gianluca99
18-02-2010, 19:08
Allora, ho delle prese telefoniche rj11, la casa è abbastanza recente, abito in campagna quindi è probabile che io sia distante dalla centralina.
Mi sono accorto che mentre telefonavo col cordless il margine di rumore è arrivato a 1.1 db...
Dite che allora la colpa è dei filtri? Eppure non sono vecchissimi, li ho comprati da una catena informatica (Trony).
Devo ricomprare dei filtri? Ci sono delle marche migliori?

La prossima prova dovrebbe essere staccare l'impianto derivato dalla presa principale e provando così.

Non sapevo neppure di avere un impianto principale e uno derivato :sofico:

cionci
18-02-2010, 19:16
Sicuramente c'è qualche filtro che funziona male.
Non sapevo neppure di avere un impianto principale e uno derivato :sofico:
Hai un presa principale, alla quale arriva la linea dall'esterno. Da quella c'è un impianto derivato che porta a tutte le altre prese.

Gianluca99
19-02-2010, 13:38
Non mi hanno richiamato ma oggi sembra ci sia un cambiamento:

Connection Speed 3104 kbps 320 kbps
Line Attenuation 39.0 db 20.0 db
Noise Margin 20.1 db 16.0 db

Sembra un po' più stabile, a scapito della velocità :fagiano:

cionci
19-02-2010, 14:29
Non mi hanno richiamato ma oggi sembra ci sia un cambiamento:

Connection Speed 3104 kbps 320 kbps
Line Attenuation 39.0 db 20.0 db
Noise Margin 20.1 db 16.0 db

Sembra un po' più stabile, a scapito della velocità :fagiano:
Riallineati e posta di nuovo.
Comunque telefonare a loro era l'ultima cosa che dovevi fare. In questo modo se risolvessi i problemi nell'impianto di casa, farti riportare ad un profilo normale è molto difficile.
Il target noise margin lo aumentavi tranquillamente sfruttando il firmware modded per il tuo router.

Polvere
19-02-2010, 14:45
Mi scuso per l'OT, capito qui in seguito a ripetute disconnessioni negli ultimi giorni :( , io mi titrovo con questi valori:

http://img684.imageshack.us/img684/6994/statx.png (http://img684.imageshack.us/i/statx.png/)

Come vanno interpretati?
Grazie in anicipo! :)

cionci
19-02-2010, 14:47
Mi scuso per l'OT, capito qui in seguito a ripetute disconnessioni negli ultimi giorni :( , io mi titrovo con questi valori:

Presi da soli sembrano normali. Devi vedere come variano nel tempo. Usa RouterStats per monitorare i valori..

MaxFrames
19-02-2010, 19:33
Comunque telefonare a loro era l'ultima cosa che dovevi fare. In questo modo se risolvessi i problemi nell'impianto di casa, farti riportare ad un profilo normale è molto difficile.

Io avevo una situazione molto simile, ma la colpa non era del mio impianto. Segnalata al provider, mi hanno abbassato la portante da 8 a 4 mega. Era un periodo che non arrivavo alle 24 ore senza disconnessioni.
Poi i gran temporali, un allagamento, un tratto di cavo in corto, l'intervento della Telecom e da allora la situazione è migliorata al punto che vado avanti anche più di UN MESE senza cadute di portante.
Per cui ovviamente ora rivorrei il profilo da 8 mega: dite che non me lo ridanno più? :cry:
(Notare che io NON avevo chiesto l'abbassamento a 4, avendo il firmware moddato, ma "semplicemente" che USCISSERO e riparassero la linea!!!)

cionci
20-02-2010, 07:03
ma "semplicemente" che USCISSERO e riparassero la linea!!!)
La Telecom a meno che tu non abbia la fonia disturbata o interrotta non si muove più. E se hai la fonia disturbata subappaltano il lavoro a ditte esterne. Pensa che l'ultima volta sono stato io a spiegargli che dovevano cambiare coppia sul multicoppia.
Non dico che non ti riporteranno ad 8 Mega, dico che èpiù facile farsi abbassare che farsi alzare.

Polvere
20-02-2010, 13:13
Presi da soli sembrano normali. Devi vedere come variano nel tempo. Usa RouterStats per monitorare i valori..

Grazie :)

HAZArD01
20-02-2010, 15:11
qualcuno, ammesso che sia fattibile, sa come salvare questo comando "/usr/sbin/dropbear -p 443" in modo permanente sul dispostivo?

PS: nessuno ha un invito valido per il dgt forum?

cionci
20-02-2010, 15:12
qualcuno, ammesso che sia fattibile, sa come salvare questo comando "/usr/sbin/dropbear -p 443" in modo permanente sul dispostivo?
Puoi farlo solo ricreandoti l'immagine del firmware.

HAZArD01
20-02-2010, 15:16
Puoi farlo solo ricreandoti l'immagine del firmware.

ecco lo sapevo lo avevo detto! :muro: :cry:

ed è per questo che volevo iscrivermi al forum ufficiale c'è qualcuno che ha l'invito?

cionci
20-02-2010, 15:44
Io mi ero iscritto, ma tanto qualsiasi cosa tu gli dica non ti stanno a sentire.

HAZArD01
20-02-2010, 17:39
Io mi ero iscritto, ma tanto qualsiasi cosa tu gli dica non ti stanno a sentire.

vabbè intanto si inizia a studiare mi inviteresti cortesemente?

cionci
20-02-2010, 17:47
vabbè intanto si inizia a studiare mi inviteresti cortesemente?
Boh, non so se è ancora attivo il mio account, perché ai tempi non serviva l'invito.

HAZArD01
20-02-2010, 18:21
Boh, non so se è ancora attivo il mio account, perché ai tempi non serviva l'invito.

ma che cavolo viva l'etica dell'open source riferito a STEV-O

pegasolabs
20-02-2010, 18:31
ma che cavolo viva l'etica dell'open source riferito a STEV-O
Non andiamo OT, grazie.

misteroX
24-02-2010, 11:12
Ciao a tutti,
sul sito per il Debrick del DG834GT (http://misterox.altervista.org - sezione utility-download) ho aggiunto l'utility Telsey ricompilata per Windows XP 32bit ed un CFE funzionante utilizzabile per il ripristino del Router DG834GT.

Bovirus ha già testato l'utility ricompilata per WinXP con esito positivo.

Ciao
MisteroX

Bovirus
24-02-2010, 11:35
Come ho già riportato a MiseteroX, l'utility funziona perfettamente sia nella gestioen del backup che nel restore (usando il file di MisteroX del bootloader - vedi dopo perchè ho usato quello).

Nota importante: tutte le utilty JTAG per Briadcomm che ho provato (TJTAG, BRJTAG, Telsey, ALice Decbrick) NON SALVANO il file del CFE (backup) funzionante in un formato utile è già pronto per essere riusato in futuro per il restore.

Questi sono i risultati di un backup di un CFE effettuato con le utility indicate (notare i byte inziali)

CFE TJTAG Byte inziali 78 02 00 10
CFE TJTAG REVINDIAN Byte inziali 10 00 02 78
CFE BRJTAG Byte inziali 10 00 02 78
CFE BRJTAG REVINDIAN Byte inziali 78 02 00 10
CFE TELSEY Byte inziali 78 02 00 10

CFE MisteroX Byte inziali 00 10 78 02

Come vedete nessuno dei file del primo gruppo (backup del CFE) ha i byte inziali nello stesso ordine del CFE di MisteroX, che è L'UNICO FUNZIONANTE per essere usato per il restore di un modem con bootloader briccato.

L'unico sistema per ottenere un file buono per il restore (a parte quello di usare quello di MisteroX a cui va cambiato il Mac address via console seriale). è quello di usare BRJTAG e fare un backup del proprio CFE.
A questo punto usare l'utility byteswap (scaricabile dal sito di MisteroX), e dare il comando

byteswap nome_file_backup_cfe nome_file_buono_restore_cfe -w 2

esempio

byteswap cfe_backup.bin cfe_restore.bin -w 2

E' possibile usare a questo punto il file cfe_restore.bin per ripristinare il bootloader corretto (verificate l'ordine dei byte inziali confrontandoli con la tabella).

MaxFrames
25-02-2010, 11:15
Ottimo, e grazie, finalmente qualcosa torna a muoversi sulla scena di questi router.
E speriamo in sviluppi positivi sul fronte openwrt, mi piacerebbe poter finalmente montare un firmware open source e con il potenziale supporto di una community anziché dover dipendere dalle lune di traverso di un particolare sviluppatore.

misteroX
25-02-2010, 13:18
Ottimo, e grazie, finalmente qualcosa torna a muoversi sulla scena di questi router.
E speriamo in sviluppi positivi sul fronte openwrt, mi piacerebbe poter finalmente montare un firmware open source e con il potenziale supporto di una community anziché dover dipendere dalle lune di traverso di un particolare sviluppatore.

Ciao,
l'openwrt funziona su DG834GT ma manca solo ....per modo di dire ....il supporto ADSL.

Chi vuole può utilizzarlo come semplice router senza connessione adsl.

Ad oggi gli sviluppatori non hanno trovato nessuna soluzione per i router su chipset Broadcom per quanto riguarda la connessione ADSL.

Ciao
MisteroX

Paky
25-02-2010, 17:12
Ciao a tutti,
sul sito per il Debrick del DG834GT (http://misterox.altervista.org - sezione utility-download) ho aggiunto l'utility Telsey ricompilata per Windows XP 32bit ed un CFE funzionante utilizzabile per il ripristino del Router DG834GT.

Bovirus ha già testato l'utility ricompilata per WinXP con esito positivo.

Ciao
MisteroX

Come ho già riportato a MiseteroX, l'utility funziona perfettamente sia nella gestioen del backup che nel restore (usando il file di MisteroX del bootloader - vedi dopo perchè ho usato quello).

Nota importante: tutte le utilty JTAG per Briadcomm che ho provato (TJTAG, BRJTAG, Telsey, ALice Decbrick) NON SALVANO il file del CFE (backup) funzionante in un formato utile è già pronto per essere riusato in futuro per il restore.

Questi sono i risultati di un backup di un CFE effettuato con le utility indicate (notare i byte inziali)

CFE TJTAG Byte inziali 78 02 00 10
CFE BRJTAG REVINDIAN Byte inziali 78 02 00 10
CFE TELSEY Byte inziali 78 02 00 10

CFE MisteroX Byte inziali 00 10 78 02

Come vedete nessuno dei file del primo gruppo (backup del CFE) ha i byte inziali nello stesso ordine del CFE di MisteroX, che è L'UNICO FUNZIONANTE per essere usato per il restore di un modem con bootloader briccato.

L'unico sistema per ottenere un file buono per il restore (a parte quello di usare quello di MisteroX a cui va cambiato il Mac address via console seriale). è quello di usare BRJTAG e fare un backup del proprio CFE.
A questo punto usare l'utility byteswap (scaricabile dal sito di MisteroX), e dare il comando

byteswap nome_file_backup_cfe nome_file_buono_restore_cfe -w 2

esempio

byteswap cfe_backup.bin cfe_restore.bin -w 2

E' possibile usare a questo punto il file cfe_restore.bin per ripristinare il bootloader corretto (verificate l'ordine dei byte inziali confrontandoli con la tabella).

grazie ad entrambi per le preziose info

quindi il backup del CFE che avevo fatto a suo tempo e convertito in BIG endian dovrebbe essere OK

http://img502.imageshack.us/img502/2525/bigc.png

Bovirus
25-02-2010, 18:56
Sembrerebbe di sì.

L'importante è ricordarsi di usare TJTAG con l'opzione /swap_endian

o BRJTAG

e quindi usare iil programma byteswap (con -w 2) per ripristinare il corretto ordine dei byte (00 10 78 02).

Nel tuo caso essendo il tuo backup del CFE iniziante con 00 10 78 02 è pronto per il restore.

kuabba82
28-02-2010, 16:36
Intervengo su suggerimento di misterox solo per riportare che grazie al Telsey per XP sono riuscito a sbriccare il router (DG834GT) senza alcun tipo di problema.

misteroX
28-02-2010, 16:55
@ Bovirus,
queste informazioni del CFE le inserirò anche sul sito per il debrick.

Info aggiuntive che trovate anche sul sito per il Debrick:
se si vuole salvare il prprio CFE modo corretto per evitare la jtag è il seguente:

1) Da console telnet digitare quanto segue:

dd if=/dev/mtdblock/2 of=/tmp/cfesave.bin # il risultato è in formato Little Endian

2) copiare il cfesave.bin tramite tftp su di un server con servizio tftp server Windows/Linux

3) da console del router :
tftp -p -r cfesave.bin (Ip del vostro server tftp)

sul server linux convertire il file da Little Endian in Big Endian nel seguente modo:
dd if=cfesave.bin of=CFE.BIN conv=swab
(esiste anche la byteswap per linux)

oppure se vi trovate su windows utlizzare la byteswap come indicato da
Bovirus:

C:\TFTP-Root>byteswap.exe cfesave.bin CFE.bin -w 2

Ciao
MisteroX

Mikiz
02-03-2010, 12:59
Salve ho montato il V1.01.32 - DGTeam Rev. 0743 che a quanto leggo è ritenuto ancora il migliore tra i firm.

Secondo voi ci sono dei Domain Name Server più veloci o più stabili di altri o comunque uno vale l'altro?
Faccio questa domanda perchè come possessore di alice ho altri due conoscenti che hanno alice ma hanno dei Domain Name Server diversi dal mio...

Mario Gilera
02-03-2010, 13:36
Salve ho montato il V1.01.32 - DGTeam Rev. 0743 che a quanto leggo è ritenuto ancora il migliore tra i firm.

Secondo voi ci sono dei Domain Name Server più veloci o più stabili di altri o comunque uno vale l'altro?
Faccio questa domanda perchè come possessore di alice ho altri due conoscenti che hanno alice ma hanno dei Domain Name Server diversi dal mio...

cerca DNSBench.exe e testa
cmq quelli di google

Mikiz
02-03-2010, 14:58
cerca DNSBench.exe e testa
cmq quelli di google

Scusate se proseguo in OT ma vorrei solo questo chiarimento..
quindi c'è differenza di prestazioni tra vari indirizzi Domain Name Server..?

ma questi sono generici e la loro scelta si basa su test personali o appartengono al provider con cui si ha l'abbonamento e quindi obbligati?

Gerov
03-03-2010, 08:01
solo un commento..dopo essere passato dall ultimo fw ufficiale a quello dgteam sono davvero sbalordito dalle prestazioni del router...non me l aspettavo!! sembra un nuovo router :D

Mario Gilera
04-03-2010, 11:31
Scusate se proseguo in OT ma vorrei solo questo chiarimento..
quindi c'è differenza di prestazioni tra vari indirizzi Domain Name Server..?

se esiste un programma per bencharli (ossia testarne la velocità) evidentemente si :mbe:

ma questi sono generici e la loro scelta si basa su test personali o appartengono al provider con cui si ha l'abbonamento e quindi obbligati?

te testa e troverai quelli migliori per la tua situazione/provider/linea

Mikiz
05-03-2010, 18:19
se esiste un programma per bencharli (ossia testarne la velocità) evidentemente si :mbe:

te testa e troverai quelli migliori per la tua situazione/provider/linea

grazie gentilissimo!

-Mirco-
06-03-2010, 12:12
Gente come siamo messi a firmware moddati in uscita per il dg834gt?
io sono ancora fermo a l'unico che mi consente uptime infiniti senza blocchi ovvero -> V1.01.32 - DGTeam Rev. 0743

Herbert
07-03-2010, 22:38
è uscita proprio oggi una nuova versione!
DG834GT_V1.03.22_DGTeam_1007.zip

Ecco il changelog:

1007: OPENSSL 0.9.8l ADDED (with best cipher support & some code fixes & optimizations);
DDNS UPDATER ADDED (in place of noip/ez-ipupdate, with openssl support & customizable ddns) (Eric Bishop @Gargoyle);
IGMP MULTICAST PROXY ADDED on all brcm models (with self-creating iptables rules);
NET-SNMP AGENT 5.1.2 ADDED (with openssl support, default mibs & some code optimizations);
OPENVPN 2.1.1 ADDED (in place of pluto-openswan, with openssl & lzo 2.03 compression lib support);
BUSYBOX UPDATED TO VERSION 1.16.0 (with vi/awk editors & many other command addictions & optimizations);
LINUX ATM LIBRARIES UPDATED TO VERSION 2.5.1 (with some code optimizations);
BRIDGE-UTILS UPDATED TO VERSION 1.1.4 (with multi bridge support);
PPTP UPDATED TO VERSION 1.72 (with some code optimizations);
QUAGGA ZEBRA UPDATED TO VERSION 0.99.15 (with some code optimizations);
DNRD UPDATED TO VERSION 2.20.3 (with dns reverse-lookup and opendns parental control support on N2000);
DROPBEAR UPDATED TO VERSION 0.52 (with multi binary support dropbear/dropbearkey and some code optimizations);
RP-PPPOE UPDATED TO VERSION 3.10 (with some code optimizations);
UDHCP UPDATED TO VERSION 0.99pre (with udhcpd/udhcpc multibinary support, full ip lease-reservation & some code optimizations);
NAMESCAN ADDED (in place of nbtscan, with better reliability);
FIREWALL 2.0 ADDED (with individual custom chain features & some other code optimizations);
Added tcp syn cookies protection support on Zonked Quokka brcm vanilla kernel;
Added tun/tap module driver on Zonked Quokka brcm vanilla kernel;
Added netfilter multiport support on Zonked Quokka brcm vanilla kernel;
Added enhanced math-code support and some other minor features on Uclibc shared libraries on GT/PN;
Added openssl https support (pem cert+ca key file based) to mini_httpd;
Added openssl support to openntpd client/server;
Added command connection setup instance (possibility of changing connection modes & parameters from console);
Added CoMinMgn & PhyReXt tecnology support options on advantage adsl settings section (023o brcm driver only);
Added full advanced wireless mode section (with mac address wds based in place of old ssid only) on GT/PN;
Added wireless schedule webpage section (with indipendent day-by-day schedule database times);
Added sequential time interval routine check (current & next day) on wireless schedule section (avoiding overlaps & glitches);
Added firewall in-rules port address translation (PAT) section (with possible service selection as source ports);
Added https section on access mode setup section (with PEM key read/post functionality);
Added remote ntp server mode on access mode setup section (possibility of acting as remote ntp server or joining remote pools);
Added remote snmp mode on access mode setup section;
Added separated remote access type for each mode on access mode setup section;
Added discrete remote access ip address list mode (1 to 10) on access mode setup section;
Added tasks & kernel statistics on diagnostic section;
Added netstat's conntrack number statistics on diagnostic section;
Added memory optimization schedule option on wan settings section;
Added pppoe relay option on wan setting section for all models;
Added igmp multicast proxy option on wan settings section (for brcm models);
Added domain nameserver proxy option on wan settings section (for brcm models);
Added tcp conntrack established, tcp syn cookies, arp broadcast-force options on ipsysctl section;
Added unified ddns section with 15 default providers available (12 https ready) and the possibility of adding others;
Added advanced dhcp settings section (with extended dns list up to 4 addresses, dns list over dhcp, lease time options & more);
Added command dhcpd reserve ip list instance (possibility of creating ip list reservation from console);
Added snmp settings section (with community, contact, name, location options & more);
Added vpn settings section (with compression, encryption, connection, remote access filter options & more);
Added dhcp address reservation list radio-table on wake on lan section (with possibility of choosing mac address on-fly);
Added custom setup section (with possibility of creating full user-defined scripts to be run at some router's key events);
Added custom parameters insertion instance on dhcpd, snmp, vpn sections (possibility of adding more desired options);
Added command nvram instance (possibility of treating nvram settings on fly with more flexibility usage);
Added dos-to-unix text conversion capatibility on cgi;
Added firewall conntrack reset instance (possibility of flushing all current conntracks);
Added ita/fre/deu webpage languages on GT;
Added ita/fre/deu QOS section languages on N2000;
Added TR069 support section on V4;
Added custom favicon to web interface;
Added paypal donation button on top webframe;
Added alternative site support mirrors on links webframe;
Fixed rcS startup script (command adsl configure moved up to speed up connection);
Fixed login/passwd username/password maxlength from 64 to 128 chars;
Fixed bug on login (void username admittance);
Fixed bug on mini_httpd (safari POST issue/upgrade compatibility);
Fixed orig bug on crontab (wrong timezone string written on certain settings);
Fixed some internal ipsysctl parameter values (routing size & garbage collector, tw buckets, port range, tcp timeouts);
Fixed bug on cgi (possible seg fault on query parsing);
Fixed bug on cgi (possible query var search stack overflow);
Fixed bug on cgi schedule webpage (POST current time could not be updated on fuse change);
Fixed bug on firewall url-block on NV1/N2000/G models (http_uri module functionality replaced by ipt_string);
Fixed bug on firewall (possible natloopback mark rule missed);
Fixed bug on firewall nat disabled (masquerade rule still present);
Fixed bug on mac address checkout (first byte cannot contain 1);
Removed openswan, ipsec, vlan and some other useless features/modules from Zonked Quokka brcm vanilla kernel;
Removed tcp time wait fast recycle option from ipsysctl section (useless & deprecated);
Removed block site, trust ip list, ntp server list multiple word delete selection due to javascript compatibility reasons;
Removed wizard-related webpages freeing space needed by other features;
Ipsysctl conntrack range values moved to 256 8192;
Ipsysctl tcp established default value moved to 3600 sec;
Ipsysctl voip timeout default value moved to 180 sec;
Ipsysctl timeout min range values moved from 0 to 1 sec to avoid conntrack flushes;
Different adsl physical driver versions splitted one per img firmware;
Language www page dirs splitted one per img firmware freeing space needed by other features;
Orig target-filesystem cleanup removing unused/replaced binaries & webpages (openswan & others);
Code revisions & optimizations on many common used binaries;
Wide code-cleanup on libdgteam.so, command, cgi, rc improving speed & reducing code size & memory usage.

Tuttavia sul sito si legge:

These files cannot be: hosted, mirrored, copied, linked or distributed elsewhere without the explicit permission of DGTeam developers & authors.

Quindi non posso condividere qua il tutto? Posso fare un commento a modo mio a riguardo? :banned:

Di importante cè questa nota:

NOTE: due to image firmware size growing, it should be preferred to use the Recovery Utility or NFTP Unix utility to ensure a reliable upgrade.

All'interno del "pacchetto" si hanno 3 differenti tipi di firmware con 3 differenti versioni del driver adsl. Oltre che divisi per lingue (ITA-ENG-DEU).
Abbiamo la versione del driver adsl 022c , 023b e 023o. Quindi la "o" immagino sia quella più recente...

Paky
07-03-2010, 23:37
molto interessante il changelog , lo sto flashando

Life bringer
08-03-2010, 00:47
Mmm chi aggiorna ci dica come va questa nuova versione, il mio spirito avventuriero mi dice di aggiornare ma d'altra parte, va tutto così bene con la build 8xx...

Come non detto, non ho resistito alla tentazione :asd:
Ho aggiornato via interfaccia web ed è andato tutto bene, le novità ci sono e sono tante, ho messo la versione con il driver adsl più recente e ho agganciato leggermente di più in fatto di portante sia in download che in upload (Velocità di connessione 19612 kbps 920 kbps).

Le novità sono parecchie, supporto vpn per dirne una (delle tante)... nell'upgrade va reimpostato il dns dinamico (chi lo usa), visto che è cambiato radicalmente. Che dire si è fatto attendere questo aggiornamento ma promette bene.
Per quanto lo sviluppatore possa essere intrattabile non si può negare che stia facendo un lavoro sopraffino, tutto genio e sregolatezza, penso che dei ringraziamenti siano dovuti, nonostante l'età del router se la cava ancora bene ed è anche grazie a lui :)

Herbert
08-03-2010, 07:12
hai messso quello con versione adsl 023o giusto?

EDIT:messa anchio questa versione tranquillamente via interfaccia web

Potato Head
08-03-2010, 08:48
Salve, ho visto che è uscita la versione DGTeam 1007, meglio questa o la 0743?
dato che devo passare dal FW originale per la prima volta, mi consigliate di usare l'interfaccia per l'upload o qualche utility?

Dimenticavo parlo di un gt

Grazie

Herbert
08-03-2010, 09:48
Salve, ho visto che è uscita la versione DGTeam 1007, meglio questa o la 0743?
dato che devo passare dal FW originale per la prima volta, mi consigliate di usare l'interfaccia per l'upload o qualche utility?

Dimenticavo parlo di un gt

Grazie

io andrei direttamente su quest ultima versione (e ultima versione driver adsl). Visto la grande quantità di aggiornamenti inseriti e di bugfix.
Se noti problemi puoi sempre tornare indietro.
Io ho questa nuova versione da stamani e non ho notato alcun problema.
Chiaramente con il tempo si valuterà meglio,ma l'unico dubbio che mi rimane è il perchè non si possa condividere direttamente il firmware anche qua visto che è proprio l autore del firmware ad aver iniziato il thread!

Life bringer
08-03-2010, 12:23
Sinceramente non vedo che problema ci sia, Stev-O fornisce un buon numero di mirror da cui scaricarlo...

Herbert
08-03-2010, 13:34
il problema è che lo puoi solo scaricare dal suo sito.
Il quale solo temporaneamente ha aperto le iscrizioni,per il resto è un sito chiuso.
Il che vuol dire che tutti gli altri non possono averlo.

Comunque se è questo che vuole..

Per il resto voi come vi trovate?

Bovirus
08-03-2010, 13:40
Link rimossi....

Delpi
08-03-2010, 14:54
ma i link sono pubblici! come lo son sempre stati per le release ufficiali che io sappia: pur non essendo registrato sul forum DGTeam, ho sempre scaricato dal sito hostato su ilbello...

non vedo il problema, come già stato detto prima..

semplicemente l'autore non vuole che venga uploadato altrove, cosa che in fin dei conti può essere condivisibile!

littlemau
08-03-2010, 15:24
PAT (Port Address Translation) in-rules (possibility of redirecting external connections from a source port range to a different destination one);

:eek:

Caspita...forse forse è la volta che faccio il salto dalla 743...

Complimenti Stev-O. :mano:

caurusapulus
08-03-2010, 15:36

In effetti sta feature è molto interessante.

Herbert
08-03-2010, 15:38
No scusate ma quanto scritto sul sito è estremamente chiaro:

These files cannot be: hosted, mirrored, copied, linked or distributed elsewhere without the explicit permission of DGTeam developers & authors.

Per incollare i links/files o qualunque altra cosa bisogna prima chiedere il permesso all'autore.
Che poi uno abbia il link e lo utilizzi è un altro discorso, mi riferisco al fatto che non si può pubblicare un link (nuovo o quelli "ufficiali")senza un consenso diretto dell'autore

emmedi
08-03-2010, 15:54
Provato anche questo, ma il segnale wireless non arriva al pc che ho al piano di sotto.
V1.01.32 - DGTeam Rev. 0743 è l'unico che in questo senso mi garantisce copertura...
Qualcuno sa il perché accade questo?

Alessio.16390
08-03-2010, 16:51
Aggiornato via Web da V1.02.16 - DGTeam Rev. 0848 a DG834GT_V1.03.22_DGTeam_1007_ita_adsldrv023o.img (Con Opera, mai avuto problemi nei precedenti update)

E purtroppo non credo abbia concluso il processo di update.

E' rimasto per circa 30minuti a lampeggiare led Power e led Test, La barra di progresso dell'interfaccia web aveva finito da un pezzo, ed avevo Impossibile visualizzare la pagina. Ho quindi deciso di rimuovere la corrente, sempre pregando.

Ma il modem è rimasto brickato, no telnet, no ssh, no httpd, non risponde al ping.
Tasto Power e Test ad intermittenza.
Pulsante reset nada.

Provo con la recovery.

Ciao.

misteroX
08-03-2010, 17:17
....
Tasto Power e Test ad intermittenza.
Pulsante reset nada.

Provo con la recovery.

Ciao.

Non disperare con la recovery dovrebbe andare senza problemi perchè il router è in stato di idle in attesa di firmware.
Questo è uno dei casi in cui non ha scritto bene il firmware nella flash ma non ha danneggiato il CFE (bios).

Ciao
MisteroX

Paky
08-03-2010, 17:18

:D

il pat è davvero una new entry golosa

non da meno il WDS (che sto testando in questo momento)

e che dire della pianificazione wifi diversificata per ogni singolo giorno della settimana :eek:

la VPN

SNMP

gestione personalizzata di Script

Alessio.16390
08-03-2010, 17:22
Non disperare con la recovery dovrebbe andare senza problemi perchè il router è in stato di idle in attesa di firmware.
Questo è uno dei casi in cui non ha scritto bene il firmware nella flash.

Ciao
MisteroX

Fatto!
Come Firmware nella cartella della Recovery ho inserito : 1.03.22 NETGEAR.

Resuscitato. Ora si accende, il DHCP assegna l'indirizzo al PC, la connessione si allinea, e naviga.

Però.. : Non va l'interfaccia web! Firmware originale.
Ed ora come cambio le impo? :sofico:
Provato tasto reset, nisba :D

misteroX
08-03-2010, 17:24
Fatto!
Come Firmware nella cartella della Recovery ho inserito : 1.03.22 NETGEAR.

Resuscitato. Ora si accende, il DHCP assegna l'indirizzo al PC, la connessione si allinea, e naviga.

Però.. : Non va l'interfaccia web! Firmware originale.
Ed ora come cambio le impo? :sofico:
Provato tasto reset, nisba :D

Prova con un reset della cache del browser e poi un reset del router.

Altrimenti cambia le impostazioni tramite console telnet !!!

Ciao
MisteroX

Alessio.16390
08-03-2010, 17:31
Prova con un reset della cache del browser e poi un reset del router.

Altrimenti cambia le impostazioni tramite console telnet !!!

Ciao
MisteroX

Non è la cache del browser :(

Reset del router nada, già provato e riprovato.

Telnet nel FW originale non è ON di defa.
In genere eseguivo http://192.168.0.1/setup.cgi?todo=debug
per abilitarlo, quando utilizzavo il FW originale.
ma ATM l'httpd è off-limits nel mio router :cry:

Sono OT qui. Scusate, mi sposto dillà :stordita:

Paky
08-03-2010, 17:59
provato il WDS ...purtroppo non va

con il firm italiano non accetta i settaggi da manger web, dopo l'applica rimane settato sempre su point to point

col firm inglese la gui funziona , ma i due router non comunicano
ne in repaeter ne in bridge

c'è anche qualcosa di invertito , la wifi smette l'associazione in modalità repeater mentre è visibile in bridge

misteroX
08-03-2010, 18:36
Non è la cache del browser :(

Reset del router nada, già provato e riprovato.

Guarda per caso che classe di ip ti ha rilasciato... potrebbe anche essere diverso dal solito 192.168.0.1 magari è 192.168.1.1

Ciao
Misterox

Potato Head
08-03-2010, 20:08
Grazie delle info.
Ho appena preso un gt usato dopo la morte prematura del mio linksys a causa di mancanza di corrente durante il flash..
Quindi aspetto ancora un po' le vs opinioni poi in un giorno propizio farò il flash.
Quale versione avete messo, ita drv023b o drv023o?

PS. Non esiste un tucco per implementare il Wake on internet senza flashare, vero?

Paky
08-03-2010, 20:47
yes

MaxFrames
08-03-2010, 21:14
Flashato via web, è andata liscia.
Allora: quando ci vuole ci vuole, GRAZIE a Stev-O, nel caso che legga.
Intanto per il fatto in sé, e poi perché ci sono un sacco di funzioni che sulla carta mi fanno venire l'acquolina in bocca; ci giocherò un po' nei prossimi giorni.
Chissà che non abbia pensato al sottoscritto bandito quando ha migliorato la parte wake on lan... :D
Su altre cose sa come la penso, ma c'è poco da fare, è bravo.

Ciao

-Mirco-
08-03-2010, 23:03
Messo adesso, spettacolo puro :sofico:
Complimenti al genio, seppur sregolato :cool:

bracco_baldo
09-03-2010, 09:46
ragazzi mi potete indicare quale versione del firmware devo scaricare? sono arrivato qui dal topic ufficiale e son curioso di vedere le funzionalità aggiunte per questo router

io ho l'ultimo firmware ufficiale, che purtroppo è inglese, vorrei mettere questo dato che è in italiano ed offre anche più funzionalità, potrò poi tornare indietro se lo reputo troppo complicato?

le funzioni base rimangono inalterate?

Herbert
09-03-2010, 10:04
ragazzi mi potete indicare quale versione del firmware devo scaricare? sono arrivato qui dal topic ufficiale e son curioso di vedere le funzionalità aggiunte per questo router

io ho l'ultimo firmware ufficiale, che purtroppo è inglese, vorrei mettere questo dato che è in italiano ed offre anche più funzionalità, potrò poi tornare indietro se lo reputo troppo complicato?

le funzioni base rimangono inalterate?

l ultima versione la puoi scaricare (dopo esserti registrato), dal sito ufficiale che trovi qua
http://dgteam.ilbello.com/index.php
in ogni caso potrai sempre tornare indietro e mettere un qualunque altro firmware!

bracco_baldo
09-03-2010, 10:48
unix recovery utility's name ragazzi? :mc:

Delpi
09-03-2010, 11:15
l ultima versione la puoi scaricare (dopo esserti registrato)

è un inesattezza!!

dalla pagina principale del sito

c'è il link diretto ai firmware per DG834GT

che porta qui: http://dgteam.ilbello.com/index.php?pid=5

e poi tutti i mirror liberamente accessibili!

non serve registrarsi!! :)

bracco_baldo
09-03-2010, 11:16
è un inesattezza!!

dalla pagina principale del sito

c'è il link diretto ai firmware per DG834GT

che porta qui: http://dgteam.ilbello.com/index.php?pid=5

e poi tutti i mirror liberamente accessibili!

non serve registrarsi!! :)

quindi vado sul sicuro che clickando uno di quei mirror mi da l'ultima release in italiano?