View Full Version : HWUpgrade TENNIS CLUB
Da grande appassionato di tennis quale sono, propongo ufficialmente l'apertura di un
Hardware Upgrade
TENNIS CLUB
http://img267.imageshack.us/img267/7449/sportstennisvn4.jpg
L'idea è quella di un thread dove parlare di un po' di tutto quello che riguarda il tennis, dalle nostre combattutissime partite al circolo in città/paese :D , ai campioni che hanno fatto e stanno facendo la storia di questo sport.
Torneo della settimana:
Australian Open - Melbourne (http://www.australianopen.com/en_AU/index.html)
.Tabellone Maschile (http://www.australianopen.com/en_AU/scores/draws/ms/msdraw.pdf)
.Tabellone Femminile (http://www.australianopen.com/en_AU/scores/draws/ws/wsdraw.pdf)
.Schedule of Play (http://www.australianopen.com/en_AU/scores/schedule/index.html)
Qualche link utile:
FederTennis (http://www.federtennis.it/)
Tennis.it (http://www.tennis.it/)
Servizi Vincenti (blog di Scanagatta) (http://www.blogquotidiani.net/tennis/)
ATP (http://www.atptennis.com/)
WTA (http://www.wtatour.com/)
Australian Open (http://www.australianopen.org/)
Roland Garros (http://www.fft.fr/rolandgarros/default_en.asp)
Wimbledon (http://www.wimbledon.org/)
US Open (http://www.usopen.org/)
:yeah:
ci sono!
:flower:
nessun altro? :(
lordfrigo
11-04-2007, 08:48
ci sono anche io! non sono espertissimo ma mi piace un sacco!
mt_iceman
11-04-2007, 09:28
ecchime!! :ave:
appassionatissimo ascoltatore del tennis in tv e praticante di questo stupendo sport! :D
Eccomi! :D
.... la butto là: vendo questa (link sotto) con 11 (dico 11!!!) ore sul groppone a prezzaccio!
http://www.wilson.eu/sport/index.php?id=336&pro_id=1039
ottimo! :D
già a quota 5 "iscritti", non male. :)
Fate anche tornei?
@david-1: per ora sono ok con le racchette! :D
mt_iceman
11-04-2007, 10:49
tornei agonistici li facevo quando ero bambino.
ora apparte qualche torneuzzo sociale del menga mi limito a giocare 3-4 ore a settimana facendone un paio di lezione con l'istruttrice. mi piacerebbe tornare all'attività agonistica ma purtroppo il tempo manca causa università.
mt_iceman
11-04-2007, 10:55
già a quota 5 "iscritti", non male. :)
del resto se facciamo figure indecenti anche contro israele un motivo ci sarà :asd:
giocato da piccolino riprendendo le orme di mio padre,giocatore agonista.
mollato tutto, è stato il mio più grande errore :cry:
mi limito a giocare 3-4 ore a settimana facendone un paio di lezione con l'istruttrice.
:oink:
ho già capito il vero motivo per cui giochi ancora a tennis: l'istruttrice figa :nonsifa: scherzo :asd:
del resto se facciamo figure indecenti anche contro israele un motivo ci sarà :asd:
ma il bello è che praticamente si sapeva già.
il tennis maschile italiano è davvero triste... :nono:
giocato da piccolino riprendendo le orme di mio padre,giocatore agonista.
mollato tutto, è stato il mio più grande errore :cry:
se trovi il tempo (e i soldi), con una/due ore a settimana da solo con il maestro, in una stagione sei di nuovo in sella.
il tennis in tv lo segui?
Su questo forum, che peraltro leggo molto, ho postato pochissime volte, ma di fronte alla nascita di un tennis club mica potevo tirarmi indietro :) Ci sono anche io ovviamente. Grande appassionato e praticante. Oramai l'imminenza della laurea non mi fa giocare piu' di 2 ore a settimana, pero' riesco a mantenere una classifica dignitosa di 4.1 , sebbene sia stato anche in terza categoria ( 3.4 ). Adesso che sono sotto tesi poi non mi alleno manco piu' , gioco i tornei e approfitto dei primi turni per rientrare in forma :D . Sono anche istruttore di primo grado, avendo fatto il relativo corso e tirocinio presso la Fit.
Saluti :D
se trovi il tempo (e i soldi), con una/due ore a settimana da solo con il maestro, in una stagione sei di nuovo in sella.
il tennis in tv lo segui?
infatti sono stato tutto ieri a pensarci, devo fare un giretto ai club di Milano
tennis in tv sempre e sono un campione a top spin2 e vt3 :D
Su questo forum, che peraltro leggo molto, ho postato pochissime volte, ma di fronte alla nascita di un tennis club mica potevo tirarmi indietro :) Ci sono anche io ovviamente. Grande appassionato e praticante. Oramai l'imminenza della laurea non mi fa giocare piu' di 2 ore a settimana, pero' riesco a mantenere una classifica dignitosa di 4.1 , sebbene sia stato anche in terza categoria ( 3.4 ). Adesso che sono sotto tesi poi non mi alleno manco piu' , gioco i tornei e approfitto dei primi turni per rientrare in forma :D . Sono anche istruttore di primo grado, avendo fatto il relativo corso e tirocinio presso la Fit.
grande! :D
beh, se sei stato un terza categoria non posso che :ave:
infatti sono stato tutto ieri a pensarci, devo fare un giretto ai club di Milano
tennis in tv sempre e sono un campione a top spin2 e vt3 :D
vai vai, fatti un giretto! :D
tra l'altro lunedì inizia il masters di montecarlo! materiale in abbondanza e poi tornerà il clerici speriamo :sofico:
mt_iceman
11-04-2007, 11:29
3° categoria è già qualcosa di "possente" :D sti cazzi...complimenti.
possente... esagerato... in terza si giochicchia gia' bene , il livello tecnico non e' malvagio, anzi, però se guardi non dico i professionisti, ma dei buoni seconda, la differenza e' notevole:D loro si che sono "possenti" sul serio :cry:
mt_iceman
11-04-2007, 11:40
possente... esagerato... in terza si giochicchia gia' bene , il livello tecnico non e' malvagio, anzi, però se guardi non dico i professionisti, ma dei buoni seconda, la differenza e' notevole:D loro si che sono "possenti" sul serio :cry:
ma poi dipende. già in 4a puoi trovare gente al di sopra della categoria stessa così come dei brocchi infami. però insomma, in 3a non dico che siano dei supercampioni, ma cmq già un tennis più che piacevole. che poi in seconda sia ancora più elevato ok, ma già mi accontenterei.:D
Ma in tutte le categorie c'e' gente che meriterebbe di stare molto piu' in alto, ma resta bassa apposta per allenarsi meno / vincere di più. Ci sono un paio di 4.1 di cui non mi sovviene il nome a cui ho visto mettere sotto anche facilmente giocatori con classifiche molto piu' alte ( tipo 3.3 - 3.2 ) durante incontri di campionati a squadre...Poi il mio allenatore e' stato 2.6, adesso a 30 anni ha smesso di fare tornei da un bel pezzo e un gradino per volta e' tornato 4.1... lo sai che divertimento se si iscrivesse ai tornei di quarta ? :D
Ma in tutte le categorie c'e' gente che meriterebbe di stare molto piu' in alto, ma resta bassa apposta per allenarsi meno / vincere di più. Ci sono un paio di 4.1 di cui non mi sovviene il nome a cui ho visto mettere sotto anche facilmente giocatori con classifiche molto piu' alte ( tipo 3.3 - 3.2 ) durante incontri di campionati a squadre...Poi il mio allenatore e' stato 2.6, adesso a 30 anni ha smesso di fare tornei da un bel pezzo e un gradino per volta e' tornato 4.1... lo sai che divertimento se si iscrivesse ai tornei di quarta ? :D
direi che tra tutte le categorie c'è un bel salto, poi ovviamente dipende dal singolo caso... comunque in terza il livello è già alto, inutile negarlo :D
in questi giorni proprio a costabissara (dove abito) c'è un torneo di quarta categoria. è uno dei primi della stagione, hanno fatto 167 iscritti :eek:
io non ho partecipato, quest'anno non ho neanche fatto la tessera.
in semifinale è arrivato un ragazzino del '92... io sono dell'86 e faccio fatica a passare un turno :cry:
si i tornei di quarta fanno tonnellate di iscritti...io che sono un terraiolo convinto, ho esordito facendo le qualificazioni di un torneo di terza sul veloce, quindi non proprio una situazione esaltante per me, cmq non mi allenavo da 2 settimane, ho usato i primi due turni, contro due 4.5 per rientrare in forma, il terzo turno ho trovato un 4.2 in salita, ovvero un ragazzo di 16 anni che fa tantissimi tornei e sta salendo molto rapidamente di classifica e a parte lo shock del primo set, dove ho preso un simpatico 6-1, me la sono portata a casa al terzo vincendo gli altri 2 set per 6-3 6-4, poi sono andato a perdere all'ultimo turno di qualificazione, quello per entrare al tabellone principale di terza contro un altro 4.1 putroppo molto piu' adatto di me alle superifici veloci... direi che per quest'anno posso ritenermi soddisfatto per il mio inizio visto che fino a giugno solitamente non vinco una partita :P E adesso arriva l'amata terra rossa, e mo sono cazzi per tutti...:D
mt_iceman
11-04-2007, 12:26
si i tornei di quarta fanno tonnellate di iscritti...io che sono un terraiolo convinto, ho esordito facendo le qualificazioni di un torneo di terza sul veloce, quindi non proprio una situazione esaltante per me, cmq non mi allenavo da 2 settimane, ho usato i primi due turni, contro due 4.5 per rientrare in forma, il terzo turno ho trovato un 4.2 in salita, ovvero un ragazzo di 16 anni che fa tantissimi tornei e sta salendo molto rapidamente di classifica e a parte lo shock del primo set, dove ho preso un simpatico 6-1, me la sono portata a casa al terzo vincendo gli altri 2 set per 6-3 6-4, poi sono andato a perdere all'ultimo turno di qualificazione, quello per entrare al tabellone principale di terza contro un altro 4.1 putroppo molto piu' adatto di me alle superifici veloci... direi che per quest'anno posso ritenermi soddisfatto per il mio inizio visto che fino a giugno solitamente non vinco una partita :P E adesso arriva l'amata terra rossa, e mo sono cazzi per tutti...:D
beati voi che avete un po' di campi veloci. qua a bologna terra rossa uber alles. gli unici campi in cemento o sintetico li trovi in club dai costi spropositati. :cry: e a me piace da matti giocare sul veloce.
bestemmia.... l'unica superficie buona per il tennis e' la terra, sull'erba al max ci fai pascolare le capre, sul veloceci puoi giocare a calcetto :D :p
Hai presente l'odore di terra lenta e bagnata di primo mattino, che ti fa gia' intuire che dovrai remare in campo per delle ore...:D
mt_iceman
11-04-2007, 12:40
bestemmia.... l'unica superficie buona per il tennis e' la terra, sull'erba al max ci fai pascolare le capre, sul veloceci puoi giocare a calcetto :D :p
Hai presente l'odore di terra lenta e bagnata di primo mattino, che ti fa gia' intuire che dovrai remare in campo per delle ore...:D
mi spiace. non la sopporto! :O ci gioco perchè non c'è altro, ma non mi piace. tutto zozzo e polveroso, che è una sensazione che odio. idem l'erba sintetica. buona giusto per il calcetto.
Hai presente l'odore di terra lenta e bagnata di primo mattino...
...ha l'odore della vittoria... :rotfl:
comunque l'erba sintetica non piace neanche a me, però quella vera è affascinante... wimbledon non ti piace?
eresia! la terra è per pallonari!!
superfici veloci ( sintetico erba in primis ) rullano alla grande! servire e chiudere punto a rete con volé smorzata non ha eguali.... il "a chi picchia più duro come bufali" non fa per me.... 100 volte meglio passanti, volé, gioco veloce, top spin all'estremo.
purtroppo in italia in 90% è solo terra....e poi si perde 3-0 da israele....signori...ISRAELE!!
ho giocato serio per tanti anni da giovane e seppur l'ago mi fregava nulla, ero c2 ( ora non ho idea a cosa corrisponda ). Ho fatto anche la coppa italia per club....ma giocare in posti sperduti alle 9 di DOMENICA MATTINA non faceva per me...
poi mollato tutto e ripreso da un paio d'anni.
ne approfitto per chiedere info a tWcCIn0:
visto che sei istruttore di 1° grado ( e m'interessa molto esserlo ).....è davvero così difficile?
perchè leggendo il bando che c'è ora io devo:
- avere tessera FIT ago
- appartenere ad un tennis club affiliato della FIT
- avere una lettera "di approvazione" del presidente di sto club che in pratica dice alla FIT che han bisogno di me come istruttore bla bla bla bla
ed altro che non ricordo ora....
confermi tutto oppure non è così restrittivo??
a me sembra na presa in giro....fa tanto i preziosi ma in realtà vogliono solo gente che già "appartiene" a loro....e siamo in italia!!
Sarò istruttore tennis in villaggi turistici, quindi
1) un brevetto mi farebbe sempre comodo
2) se hai qualche buon suggerimento per insegnamento bimbi ( esercizi, approccio ala campo ed allo sport ) sarebbe molto gradito!!
da praticamente 13 anni uso solo 2 mitiche e stupende e meravigliose wilson pro staff classic, er mejo ( all'epoca m'erano costate 500.000 a botta....:cry: :D )
Purtroppo non riesco a seguirlo in tv perchè non ho sky e/o parabola ed il tennis non esiste nell'italia calcionara
presente!!
super appassionato!
mt_iceman
11-04-2007, 13:48
presente!!
super appassionato!
quello che hai in avatar era davvero un grandissimo. magari ce ne fossero anche oggi di giocatori così :cry:
eresia! la terra è per pallonari!!
superfici veloci ( sintetico erba in primis ) rullano alla grande! servire e chiudere punto a rete con volé smorzata non ha eguali.... il "a chi picchia più duro come bufali" non fa per me.... 100 volte meglio passanti, volé, gioco veloce, top spin all'estremo.
purtroppo in italia in 90% è solo terra....e poi si perde 3-0 da israele....signori...ISRAELE!!
per quanto riguarda le superfici, è un po' dappertutto così... in europa continentale e sudamerica la maggioranza dei campi sono in terra, in america del nord, australia e adesso anche est, i campi sono in cemento o rebound ace etc etc...
la sconfitta dell'italia in davis non mi stupisce più di tanto. purtroppo. :cry:
da praticamente 13 anni uso solo 2 mitiche e stupende e meravigliose wilson pro staff classic, er mejo ( all'epoca m'erano costate 500.000 a botta....:cry: :D )
grandissime pro staff. aggiungo: grandissimo pete! :ave:
Purtroppo non riesco a seguirlo in tv perchè non ho sky e/o parabola ed il tennis non esiste nell'italia calcionara
sì, questo è triste. però imho il tennis, soprattutto grazie a fenomeni come federer e nadal, è in ripresa: tutti i tornei (compreso roma) da un anno e mezzo a sta parte stanno abbattendo record su record di affluenza.
addirittura l'anno scorso a roma ho sentito che c'erano i bagarini, anche durante le prime giornate :eek:
presente!!
super appassionato!
grande! ti aspettavo :D
grandissime pro staff. aggiungo: grandissimo pete! :ave:
grande! dehihohohohoh prova ad indovinare di chi ho il poster gigante in ufficio?? :D
Al momento è il numero 1 di tutti i tempi ( :ave: :ave: ). Al momento perchè che fra poco Federer ( che poi tra l'altro mi sta pure simpatico....non come quel gasato di nadalino ) supererà anche lui....ma intanto gli mancano ancora 4 wimbledon per eguagliarlo ehehe
sì, questo è triste. però imho il tennis, soprattutto grazie a fenomeni come federer e nadal, è in ripresa: tutti i tornei (compreso roma) da un anno e mezzo a sta parte stanno abbattendo record su record di affluenza.
addirittura l'anno scorso a roma ho sentito che c'erano i bagarini, anche durante le prime giornate :eek:
al momento però non è in ripresa televisiva, purtroppo. Se poi aggiungiamo l'essere in serie B e perdere con - lo ricordiamo - ISRAELE, si capisce che fra un pò il tennis ha meno attenzione del rugby....per carità sport BELLISSIMO e molto appassionante...ma questo è il tennis!!
Presente anch'io.....Vecchiotto e molto acciaccato, ma con il braccio (mancino) da ex C1 (la vecchia classifica)....Se penso alla finale di DAVIS DI mILANO DEL '99 con la Svezia o ai fantastici quarti con il Sud Africa di Roma 200-2001 mi viene da piangere......Il tennis deve ritrovare la sua identità, d'altronde i giovani che circolano (ora generalizzo un pò) sono l'esatto specchio dei giovani della nostra società, ovvero bruciati in partenza...Mi spiace dirlo ma la vedo un pò nera....Non a caso non vedo l'ora di dare un'occhiata a qualche partita del "senior tour" con all'opera i vari Leconte, McEnroe, Borg,Wilander,ecc..Come dire, buttali via....
ho giocato serio per tanti anni da giovane e seppur l'ago mi fregava nulla, ero c2 ( ora non ho idea a cosa corrisponda ). Ho fatto anche la coppa italia per club....ma giocare in posti sperduti alle 9 di DOMENICA MATTINA non faceva per me...
poi mollato tutto e ripreso da un paio d'anni.
ne approfitto per chiedere info a tWcCIn0:
visto che sei istruttore di 1° grado ( e m'interessa molto esserlo ).....è davvero così difficile?
perchè leggendo il bando che c'è ora io devo:
- avere tessera FIT ago
- appartenere ad un tennis club affiliato della FIT
- avere una lettera "di approvazione" del presidente di sto club che in pratica dice alla FIT che han bisogno di me come istruttore bla bla bla bla
ed altro che non ricordo ora....
confermi tutto oppure non è così restrittivo??
a me sembra na presa in giro....fa tanto i preziosi ma in realtà vogliono solo gente che già "appartiene" a loro....e siamo in italia!!
Sarò istruttore tennis in villaggi turistici, quindi
1) un brevetto mi farebbe sempre comodo
2) se hai qualche buon suggerimento per insegnamento bimbi ( esercizi, approccio ala campo ed allo sport ) sarebbe molto gradito!!
Andiamo per gradi perchè ci sono un mucchio di domande :D C2 e' un'ottima classifica, equivalente al giorno d'oggi ad un buon terza categoria... devi contare che molti dei vecchi enneci sono passati facilmente quarta categoria, tutti i vecchi C sarebbero dei terza, e i c1 piu' forti anche dei seconda.Purtroppo mi sono perso le vecchie classifiche, visto che all'epoca giocavo a calcio e solo per divertimento molto raramente a tennis (e non capivo ancora cosa mi stavo perdendo :D ).
La coppa italia, come la conosci tu non esiste piu'... ora e' stata sostituita dai campionati a squadre, divisi in gruppi, dalla serie A nazionale ai 3 gruppi ( 4 per la lombardia perche' siamo tantissimi ) della serie D che si giocano a livello provinciale / regionale. Io il campionato a squadre lo trovo una competizione affascinante, anche se in effetti tocca giocare la domenica mattina in posti sperdutissimi...Mi ricordo lo scorso anno, mi e' toccato andare in un circolo impossibile da trovare a sud di Milano...entro nel circolo, il mio allenatore mi guarda e fa : "guarda, mancano i paletti alle reti, bisognera' dirgli di metterli per i singolari "... mi volto, guardo anche io i campi e vedo le righe di fondo che erano fatte a U in pratica se tiravi centrale non andava mai lunga la palla :D ... abbiamo riso per mezz'ora prima di cominciare i singoli...
Veniamo invece alla questione "istruttore di primo grado"... Servono tessera fit con classifica minima 4.2 ( oppure puoi sostenere una prova di gioco dove devi dimostrare di saper palleggiare in tecnica classica, quindi scordati impugnature tipo western ). Per avere suddetta tessere DEVI essere per forza iscritto ad un club affiliato Fit.La lettera del presidente del circolo onestamente non ricordo.
Comunque da istruttori di primo grado ricordati che non sei autonomo, ovvero devi(dovresti :P) lavorare sotto un maestro e insegnare a bambini fino a 10 anni...Ti consiglio invece se vuoi andare a lavorare nei villaggi di seguire il corso PTR, che anche se non approvato in italia, hanno molti maestri, e decisamente valido. Questo corso dovrebbe darti i fondamentali per l'insegnamento non solo ai bambini ,ma anche ad adulti, quindi *credo* molto piu' utile ai tuoi fini. Ad ogni modo mi informero' meglio sul PTR e ti faro' sapere al piu' presto qualcosa :D
Andiamo per gradi perchè ci sono un mucchio di domande :D C2 e' un'ottima classifica, equivalente al giorno d'oggi ad un buon terza categoria... devi contare che molti dei vecchi enneci sono passati facilmente quarta categoria, tutti i vecchi C sarebbero dei terza, e i c1 piu' forti anche dei seconda.Purtroppo mi sono perso le vecchie classifiche, visto che all'epoca giocavo a calcio e solo per divertimento molto raramente a tennis (e non capivo ancora cosa mi stavo perdendo :D ).
ma guarda come cambiano i tempi! :D
La coppa italia, come la conosci tu non esiste piu'... ora e' stata sostituita dai campionati a squadre, divisi in gruppi, dalla serie A nazionale ai 3 gruppi ( 4 per la lombardia perche' siamo tantissimi ) della serie D che si giocano a livello provinciale / regionale. Io il campionato a squadre lo trovo una competizione affascinante, anche se in effetti tocca giocare la domenica mattina in posti sperdutissimi...Mi ricordo lo scorso anno, mi e' toccato andare in un circolo impossibile da trovare a sud di Milano...entro nel circolo, il mio allenatore mi guarda e fa : "guarda, mancano i paletti alle reti, bisognera' dirgli di metterli per i singolari "... mi volto, guardo anche io i campi e vedo le righe di fondo che erano fatte a U in pratica se tiravi centrale non andava mai lunga la palla :D ... abbiamo riso per mezz'ora prima di cominciare i singoli...
:asd: :asd:
unbelievable come dicono gli americans... ahahahah!
ma serio? a U? robe senza senso....hihihihi
Io mi ricorderò sempre una trasferta assurda in zona collinare ( ma praticamente na campagna ). Domenica mattina, partenza 7.30 ( e già lì ad insultare la coppa italia, gli allenatori che mi obbligavano a giocare e sti qui per dove cavolo stavano ), nebbia manco fossimo a milan. Partiamo e dopo 1h e 30 niente, ancora non avevamo trovato sto posto....gira e rigira e rigira tra ste azzo di colline e valli e nulla...poi dopo 2h e 40 la svolta, eureka! Sai dove kazz stava sto posto?? in una stradina sperduta NEL NULLA che portava a 3 luoghi: una fattoria con vacche e maiali, i campi da tennis con sta piccola struttura, un'altra fattoria semi-abbandonata.....credo di aver insultato tutte le fattorie e/o campagne da qui fino in emilia romagna! :asd:
ed abbiam pure perso!! :eek: :D
Veniamo invece alla questione "istruttore di primo grado"... Servono tessera fit con classifica minima 4.2 ( oppure puoi sostenere una prova di gioco dove devi dimostrare di saper palleggiare in tecnica classica, quindi scordati impugnature tipo western ). Per avere suddetta tessere DEVI essere per forza iscritto ad un club affiliato Fit.La lettera del presidente del circolo onestamente non ricordo.
Comunque da istruttori di primo grado ricordati che non sei autonomo, ovvero devi(dovresti :P) lavorare sotto un maestro e insegnare a bambini fino a 10 anni...Ti consiglio invece se vuoi andare a lavorare nei villaggi di seguire il corso PTR, che anche se non approvato in italia, hanno molti maestri, e decisamente valido. Questo corso dovrebbe darti i fondamentali per l'insegnamento non solo ai bambini ,ma anche ad adulti, quindi *credo* molto piu' utile ai tuoi fini. Ad ogni modo mi informero' meglio sul PTR e ti faro' sapere al piu' presto qualcosa :D
ah perfetto, grazie mille! ;)
diciamo che onestamente con gli adulti me la cavo già abbastanza, so già diversi esercizi. Con i bimbi è un pò più difficile.
Più che altro era per avere un qualche pezzo di carta, anche se non so quanto serva in realtà perchè mi hanno già assunto ( club med ) e quindi è relativo. Diciamo che è più in ottica futura.
Cmq ho visto il sito di questo PTR e sembra un'associazione valida :)
Controllerò meglio nei prossimi giorni!
grande! dehihohohohoh prova ad indovinare di chi ho il poster gigante in ufficio?? :D
Al momento è il numero 1 di tutti i tempi ( :ave: :ave: ). Al momento perchè che fra poco Federer ( che poi tra l'altro mi sta pure simpatico....non come quel gasato di nadalino ) supererà anche lui....ma intanto gli mancano ancora 4 wimbledon per eguagliarlo ehehe
l'unico poster che abbia mai appeso è stato quello di pete :ave:
comunque federer lo adoro... sarà da vedere se prima o poi riesce a portarsi a casa questo roland garros.
comunque di wimbledon gliene mancano 3 per arrivare ai 7 di sampras! :D
al momento però non è in ripresa televisiva, purtroppo. Se poi aggiungiamo l'essere in serie B e perdere con - lo ricordiamo - ISRAELE, si capisce che fra un pò il tennis ha meno attenzione del rugby....per carità sport BELLISSIMO e molto appassionante...ma questo è il tennis!!
sarà dura vedere tanto tennis sulle reti nazionali... sia perchè purtroppo non sarebbe molto seguito, sia perchè una partita può durare 1 ora come 4...
certo che almeno le finali degli slam dovrebbero farle vedere!
Presente anch'io.....Vecchiotto e molto acciaccato, ma con il braccio (mancino) da ex C1 (la vecchia classifica)....Se penso alla finale di DAVIS DI mILANO DEL '99 con la Svezia o ai fantastici quarti con il Sud Africa di Roma 200-2001 mi viene da piangere......Il tennis deve ritrovare la sua identità, d'altronde i giovani che circolano (ora generalizzo un pò) sono l'esatto specchio dei giovani della nostra società, ovvero bruciati in partenza...Mi spiace dirlo ma la vedo un pò nera....Non a caso non vedo l'ora di dare un'occhiata a qualche partita del "senior tour" con all'opera i vari Leconte, McEnroe, Borg,Wilander,ecc..Come dire, buttali via....
sì, i giovani italiani che spesso si bruciano, ma che ci vuoi fare... ti dirò: se ci sono gli italiani che vincono sono molto contento, ma se non ci sono mi diverto comunque.
forse vengo anch'io giù a roma quest'anno! e a settembre... NY :fiufiu: :yeah:
mt_iceman
12-04-2007, 00:41
per me federer potrà vincere 40 tornei dello slam, ma pete rimarrà cmq il mio idolo! così come per molti lo è stato mac, per altri borg e via dicendo. non ci potrà mai essere il più forte per ovvie ragioni
sampras era sampras. mi piacevano i suoi gesti, i suoi muovimenti, il suo modo di stare in campo, il suo gioco a tutto campo ma prevalentemente d'attacco. son quelle cose che nessuno avrà mai. federer è unico anche lui, così come lo sono stati agassi e tutti gli altri campioni. ma ogni campione è unico e inimitabile. quindi non mi piacciono i discorsi sul più forte di semrpe che imho non esiste.
l'unico che davvero mi ispira tanta ammirazione è gasquet, ma purtroppo il suo carattere troppo arrendevole e la sua fragilità non creo lo porterannoa livelli degni della sua classe. :(
per me federer potrà vincere 40 tornei dello slam, ma pete rimarrà cmq il mio idolo! così come per molti lo è stato mac, per altri borg e via dicendo. non ci potrà mai essere il più forte per ovvie ragioni
sampras era sampras. mi piacevano i suoi gesti, i suoi muovimenti, il suo modo di stare in campo, il suo gioco a tutto campo ma prevalentemente d'attacco. son quelle cose che nessuno avrà mai. federer è unico anche lui, così come lo sono stati agassi e tutti gli altri campioni. ma ogni campione è unico e inimitabile. quindi non mi piacciono i discorsi sul più forte di semrpe che imho non esiste.
l'unico che davvero mi ispira tanta ammirazione è gasquet, ma purtroppo il suo carattere troppo arrendevole e la sua fragilità non creo lo porterannoa livelli degni della sua classe. :(
sono d'accordo con te su tutto. è ovvio che ognuno ha i propri idoli, ed è giusto che sia così. come anche è comunque impossibile fare un raffronto tra vari campioni di epoche diverse.
sono d'accordo anche per quanto riguarda gasquet, ha davvero un braccio d'oro... purtroppo non ha ancora trovato il giusto equilibrio psico-fisico... come anche berdych (facilità di accellerazione impressionante :eek: ).
uno che l'equilibrio l'ha trovato mi sa che è djokovic... sarà da ridere con lui :fagiano:
ma guarda come cambiano i tempi! :D
:asd: :asd:
unbelievable come dicono gli americans... ahahahah!
ma serio? a U? robe senza senso....hihihihi
Io mi ricorderò sempre una trasferta assurda in zona collinare ( ma praticamente na campagna ). Domenica mattina, partenza 7.30 ( e già lì ad insultare la coppa italia, gli allenatori che mi obbligavano a giocare e sti qui per dove cavolo stavano ), nebbia manco fossimo a milan. Partiamo e dopo 1h e 30 niente, ancora non avevamo trovato sto posto....gira e rigira e rigira tra ste azzo di colline e valli e nulla...poi dopo 2h e 40 la svolta, eureka! Sai dove kazz stava sto posto?? in una stradina sperduta NEL NULLA che portava a 3 luoghi: una fattoria con vacche e maiali, i campi da tennis con sta piccola struttura, un'altra fattoria semi-abbandonata.....credo di aver insultato tutte le fattorie e/o campagne da qui fino in emilia romagna! :asd:
ed abbiam pure perso!! :eek: :D
Guarda ne avro a tonnellate di questi aneddoti da raccontarti, magari quando comincia la stagione e cominciano le trasferte faccio le foto dei campi che incontro e le metto qui, tanto per ridere che ne dite ? :D
cmq col ptr vai tranquillo , sono molto seri e i corsi molto ben fatti... penso che la prendero' pure io la qualifica ptr prima o poi!! Il bello e' che i ptr sono sempre maestri ben prepararti ma in italia non possono lavorare
perche' la FIT riconosce SOLO i suoi titoli...giusto per obbligarti a pagare la loro quota di iscrizione al corso ( che sono 300 mazzate nei denti :rolleyes: )
A parte questo anche il corso fit di primo grado e' molto ben fatto... si suddivide, almeno per la lombardia, in 4 parti
1) Settimana intera ( nel mio caso effettuata al Centro Tecnico Vavassori a Cividino (BG) ) Dedidacata al lato piu' tecnico e alla descrizione della figura dal maestro e successivo esame orale con votazione in trentesimi (!!!)
2) Ad un mese di distanza 3 giorni al tennis club ambrosiano, nei tre giorni si affronteranno piu' gli aspetti psicologici-ludici dell'avviamento al tennis per i bambini, con parte partica per gli esercizi. 1-2 esamini scritti ogni giorno
3)Durante l'estate 2 settimana di tirocinio presso uno dei centri ORsini sparsi per l'italia... io sono finito al Brallo...ecco quello puo' essere l'inferno come al contrario puo' essere un momento di assoluto piacere e divertimento ...dipende dal tuo carattere e dal responsabile che nelle 2 settimane e' incaricato di valutarti. Te lo disecrivero' a parte se ti interessa , perche' ci sono molte cose carine da raccontare :)
uno che l'equilibrio l'ha trovato mi sa che è djokovic... sarà da ridere con lui :fagiano:
Novack lo vidi giocare di persona al challenger di Monza 2 annetti fa, dove perse in semifinale da Devilder, che poi vinse il challenger...mi aveva gia' impressionato... gran facilita' di gioco, ottimo tocco, buon servizio, rovescio devastante. Se la testa regge siamo di fronte a un giocatore che potra' dire la sua e battere chiunque su qualunque superficie :)
gasquet
murray
berdych
djokovic
soderling
monfils
hanno più o meno la stessa età e sono quasi tutti a ridosso dei top 10, ottimi giocatori che diventeranno i futuri campioni
un certo nadal ha la loro stessa età ed è numero 1 (tra i mortali, anche se sua maestà ha mostrato di farsi alcune passeggiate sulla terra ogni tanto...)
oltre al fisico (impressionante:eek: ) quello che fa davvero la differenza tra i "giovani" e nadal è la mente...
esempio: gasquet in finale con federer è avanti di un set e un break, BOOM!! perde il match!
esempio2: berdych non gioca come vorrebbe, BOOM!! perde 6-2 6-1
esempio3: murray arriva fino in semi giocando benissimo, BOOM!! perde giocando a pene di bassotto!
io posso anche immaginare come nadal abbia sviluppato così il suo fisico, ma non riesco a capire come abbia fatto con la mente....
e per questo lo ammiro, certo avrà meno talento di gasquet, ogni tanto fa l'antipatico, però è un MOSTRO (nel senso buono) ...
finito il monologo su nadal, vi lancio un quesito:
secondo voi chi vincerà la coppa davis?
1. Russia
2. Germania
3. USA
4. Svezia
io dico USA...
e propongo anche di non parlare del tennis italiano, viste le ultime umiliazioni...
quello che hai in avatar era davvero un grandissimo. magari ce ne fossero anche oggi di giocatori così :cry:
si sono estinti:D
Per il dicorso sui giovani, mi riservo di scrivere un post domani con calma, per ora rispondo solo al quesito della coppa davis... il cuore dice Russia, il cervello USA.
A livello tecnico se Safin gioca al max ( e questo e' gia' molto improbabile ) non vedo come roddick possa stargli dietro...e youznj ( o come diavolo si scrive :p ) in giornata di vena puo' far male a tanti. Certo la russia dipende molto dalla vena del loro caro Marat.
Gli stati uniti sono una squadra al contrario molto equilibrata, con un doppio pressoche' imbattibile, quindi partono sempre con un punto di vantaggio... Roddick pur col suo rovescio d'attesa e volee molto"artigianali" riesce ad essere un giocatore fortissimo, per via del fatto che e' un fighter puro, uno che si esalta quando la partita si fa dura e combattuta.In questo gli e' venuto in aiuto sicuramente Connors come coach. Il secondo singolarista Blake e' uno dei miei giocatori preferiti , anche se io sono un altro tipo di giocatore, ed e' ingrado di far molto male sul cemento.Certo con il suo gioco "corri e tira " ha un margine di errore molto ristretto e quindi in caso di una giornata no, per lui rientrare in partita e' dura :)
Oddio, va che post chilometrici mi fate sempre fare... spero di non annoiarvi, ma quando si parla di tennis ho sempre un mucchio di cose da dire :D :D
eccome presente
ho una wilson ( nn so bene il modello .. me la hanno regalata )
mai fatto un torneo ( tranne quelli di paese .. cmq gioco per divertirmi )
qualsiasi superfice ( anche se preferisco il rosso perche' altrimenti le mie giunture si sbriciolano visto l'enorme peso che devono sosotenere )
gasquet
murray
berdych
djokovic
soderling
monfils
hanno più o meno la stessa età e sono quasi tutti a ridosso dei top 10, ottimi giocatori che diventeranno i futuri campioni
un certo nadal ha la loro stessa età ed è numero 1 (tra i mortali, anche se sua maestà ha mostrato di farsi alcune passeggiate sulla terra ogni tanto...)
oltre al fisico (impressionante:eek: ) quello che fa davvero la differenza tra i "giovani" e nadal è la mente...
esempio: gasquet in finale con federer è avanti di un set e un break, BOOM!! perde il match!
esempio2: berdych non gioca come vorrebbe, BOOM!! perde 6-2 6-1
esempio3: murray arriva fino in semi giocando benissimo, BOOM!! perde giocando a pene di bassotto!
io posso anche immaginare come nadal abbia sviluppato così il suo fisico, ma non riesco a capire come abbia fatto con la mente....
e per questo lo ammiro, certo avrà meno talento di gasquet, ogni tanto fa l'antipatico, però è un MOSTRO (nel senso buono) ...
finito il monologo su nadal, vi lancio un quesito:
secondo voi chi vincerà la coppa davis?
1. Russia
2. Germania
3. USA
4. Svezia
io dico USA...
e propongo anche di non parlare del tennis italiano, viste le ultime umiliazioni...
sono perfettamente d'accordo, nadal è una roccia, a livello mentale non lo scalfisce niente.
per i giovani, da quei sei io personalmente tolgo soderling e monfils, ritengo siano un gradino sotto...
per la davis, anch'io direi usa, ma solo perchè la russia ha vinto l'anno scorso grazie a marat, e penso sia come vincere due volte di fila al superenalotto se succede anche quest'anno :D
si sono estinti:D
comunque per fortuna il livello di gioco e di spettacolo secondo me negli ultimi due anni si è risollevato molto. vedi ovviamente federer e nadal, poi tutti questi giovani che portano aria fresca e talento.
certo il serve 'n volley non lo si vede quasi più, ma tra la fine dell'era sampras e l'inizio di quella federer ci sono stati dei momenti veramente duri.
Oddio, va che post chilometrici mi fate sempre fare... spero di non annoiarvi, ma quando si parla di tennis ho sempre un mucchio di cose da dire :D :D
se vuoi i miei di post... :D
comunque io di parlare di tennis non mi stanco, quindi scrivi anche di più se ti va. :D
eccome presente
ho una wilson ( nn so bene il modello .. me la hanno regalata )
mai fatto un torneo ( tranne quelli di paese .. cmq gioco per divertirmi )
qualsiasi superfice ( anche se preferisco il rosso perche' altrimenti le mie giunture si sbriciolano visto l'enorme peso che devono sosotenere )
benvenuto! :)
Io sono un grande appassionato di Virtual Tennis 3 (x360)...
Va bene lo stesso? :stordita:
:asd:
Io sono un grande appassionato di Virtual Tennis 3 (x360)...
Va bene lo stesso? :stordita:
benissimo, tutto fa brodo :asd:
in effetti soderling e monfils sono molto più discontinui degli altri, però picchiano bene anche loro...
il s&v ormai non la fa più quasi nessuno, lo usano ogni tanto per fare un effetto sorpresa...
http://www.youtube.com/watch?v=4XSje6Aptac
secondo voi, perchè federer non gioca più così?
mt_iceman
12-04-2007, 18:27
già visto quel video. 10 minuti (DIECI) di highlights e magie
a me quel federer piaceva assai, molto più di quello odierno. non emtto in dubbio il fattoc he adesso sia più vincente più solido, ma da vedere preferivo quello (così come quello di wimbly 03)
un po' credo sia dato dal fatto che le superfici purtroppo stanno attraversando una fase di standardizzazione, con un'erba sempre più lenta e una terra molto più veloce, che richiede quel tipo di gioco. oggi picchiare da fondo è la cosa più redditizia da fare. a me non piace affatto, prrò mi sono rassegnato.
p.s. che match venivano fuori fra pat e sampras....penso che a livello di qualità di gioco (e ribadisco il concetto di qualità di gioco) quella fosse una delle sfide più divertenti. non la più accessa, ma la più bella da vedere. imho.
già visto quel video. 10 minuti (DIECI) di highlights e magie
a me quel federer piaceva assai, molto più di quello odierno. non emtto in dubbio il fattoc he adesso sia più vincente più solido, ma da vedere preferivo quello (così come quello di wimbly 03)
un po' credo sia dato dal fatto che le superfici purtroppo stanno attraversando una fase di standardizzazione, con un'erba sempre più lenta e una terra molto più veloce, che richiede quel tipo di gioco. oggi picchiare da fondo è la cosa più redditizia da fare. a me non piace affatto, prrò mi sono rassegnato.
p.s. che match venivano fuori fra pat e sampras....penso che a livello di qualità di gioco (e ribadisco il concetto di qualità di gioco) quella fosse una delle sfide più divertenti. non la più accessa, ma la più bella da vedere. imho.
finale wimbledon 2000... chissa come sarebbe finita se non avesse piovuto?
se non ricordo male la pioggia diede una mano a pete...
mt_iceman
12-04-2007, 19:28
finale wimbledon 2000... chissa come sarebbe finita se non avesse piovuto?
se non ricordo male la pioggia diede una mano a pete...
avvenne il contrario. pete era infortunato al piede e dovette fare delle infiltrazioni durante tutto il torneo. quando venne interrotta per pioggia la finale era già tardi e lui sperava che venisse ripreso il gioco il giorno dopo perchè era sofferente ma così non fu. ;)
Quel federer era sicuramente molto più spettacolare di quello odierno, però quello odierno è più vincente...Ad ogni modo Roger e' in grado di giocare sia da pressando da fondocampo che attaccando con serve & volley,e ha ampiamente dimostrato che si puo' vincere wimbledon in entrambi i modi...
mi ricordo che ho sentito dire a federer poco tempo fa qualcosa del genere:
"davanti avevo due strade: quella del talento e quella del lavoro e del sacrificio. ho scelto la seconda e penso abbia pagato"
federer, invece di scegliere una strada che l'avrebbe portato a giocare magari due mesi all'anno in modo divino, e i rimanenti in modo mediocre (come succedeva prima di wimbly 2003 se ricordate), ha scelto quell'altra. anch'io penso ne sia valsa la pena. :boh:
presente!!! :D
gioco a tennis da 5 anni ed ora uso una Prince O3 Tour MP :cool:
p.s.: se avete bisogno di corde, telai o altro, chiedete che posso offrivi buoni prezzi ;)
p.s.: se avete bisogno di corde, telai o altro, chiedete che posso offrivi buoni prezzi ;)
terrò presente! :)
com'è la O3? che tipo di racchetta è?
mt_iceman
13-04-2007, 16:44
quanto la fai una matassa di alu power rought?
Quasi dimenticavo di nominare i bastoni con cui gioco :P Uso 3 head prestige flexpoint incordate a 23 kg, incordate con polyfibre pht premium, una bella corda, in italia quasi introvabile, a buon prezzo ( visto che ne spacco tantissime:D )
terrò presente! :)
com'è la O3? che tipo di racchetta è?
la O3 è una racchetta con cui mi trovo divinamente: puoi picchiare, ma senza perdere in controllo (tipo babolat). si arrota senza problemi grazie al reticolo 16x19 e i back escono decenti, visto il profilo sottile. Inoltre ha uno sweetspot notevole, per cui perdona i colpi decentrati, il che alcune volte aiuta.
ha solo un po' di carenza in stabilità nel rispondere a colpi forti, ma ho ovviato al problema piombando ad ore 3 e 9 con 3 gr per lato.
provenivo dalla pure drive e ho fatto una scelta azzeccata. :cool:
quanto la fai una matassa di alu power rought?
ti faccio sapere ;)
Quasi dimenticavo di nominare i bastoni con cui gioco :P Uso 3 head prestige flexpoint incordate a 23 kg, incordate con polyfibre pht premium, una bella corda, in italia quasi introvabile, a buon prezzo ( visto che ne spacco tantissime:D )
forse sarò facilmente impressionabile, ma un (ex) terza categoria che usa la prestige ha tutto il mio rispetto :ave: :D
la O3 è una racchetta con cui mi trovo divinamente: puoi picchiare, ma senza perdere in controllo (tipo babolat). si arrota senza problemi grazie al reticolo 16x19 e i back escono decenti, visto il profilo sottile. Inoltre ha uno sweetspot notevole, per cui perdona i colpi decentrati, il che alcune volte aiuta.
ha solo un po' di carenza in stabilità nel rispondere a colpi forti, ma ho ovviato al problema piombando ad ore 3 e 9 con 3 gr per lato.
provenivo dalla pure drive e ho fatto una scelta azzeccata. :cool:
ho visto che in parecchi la utilizzano sul circuito pro, mi chiedevo come fosse. grazie per le info.
giochi tornei? che categoria sei?
giochi tornei? che categoria sei?
non ho giocato mai tornei perché non mi ci sento pronto, anche se il mio maestro ha detto che non avrei problemi a vincere qualche partita. infatti penso che il prossimo anno mi tessererò; nel frattempo mi faccio tornei sociali per fare un po' di esperienza di "aria di torneo" :D
non ho giocato mai tornei perché non mi ci sento pronto, anche se il mio maestro ha detto che non avrei problemi a vincere qualche partita. infatti penso che il prossimo anno mi tessererò; nel frattempo mi faccio tornei sociali per fare un po' di esperienza di "aria di torneo" :D
io sono indeciso se tesserarmi o meno quest'anno... sarebbe già tardi anche...
comunque io uso una coppia di Dunlop 300G
Ero arrivato a D2, ma da settembre ho smesso di giocare causa università. Ho fatto coppa italia D3 da piccino, poi la D2 e un anno di D1 (quanto abbiamo sukato :D ).
chi si rivede!
http://www.gazzetta.it/Rubriche/Foto_Giorno/2007/04_Aprile/14/borg_big.shtml
http://www.gazzetta.it/Hermes%20Foto/2007/04/14/0JGHMB3P--300x400.jpg
Partito il Masters Series di Montecarlo, aggiorno il primo post, poi i commenti.
Il tabellone sembra più duro per Nadal che per Federer. Bisognerà però vedere come reagirà Federer alle due premature sconfitte a Indian Wells e Key Byscaine.
Mi soprende un po' il fatto che Federer non faccia il doppio, come aveva sempre fatto, e come fanno un po' tutti al primo torneo su una nuova superficie.
Intanto Seppi ha battuto Gabashvili in una partita orrenda... :D
Vedremo...
Vedremo...
vista :doh:
mt_iceman
16-04-2007, 12:15
Il tabellone sembra più duro per Nadal che per Federer. Bisognerà però vedere come reagirà Federer alle due premature sconfitte a Indian Wells e Key Byscaine.
Mi soprende un po' il fatto che Federer non faccia il doppio, come aveva sempre fatto, e come fanno un po' tutti al primo torneo su una nuova superficie.
Vedremo...
e domani becca federer...:asd:
agassi si è rincoglionito:D
http://www.gazzetta.it/Sport_Vari/Tennis/Primo_Piano/2007/04_Aprile/16/agassi.shtml
.... la butto là: vendo questa (link sotto) con 11 (dico 11!!!) ore sul groppone a prezzaccio!
http://www.wilson.eu/sport/index.php?id=336&pro_id=1039
Quasi quasi mi iscrivo anche io, mi piace il tennis anche se non ho mai giocato "seriamente", con mastro/istruttore et similia...
Però mi diverto lo stesso, da autodidatta! E' qualche mese che ho ripreso a giocare "regolarmente" diciamo un paio d'ore a settimana, la domenica, con uno davvero molto molto bravo che però vuole fare due scambi e, da buon amico qual è, si presta a farmi da "mentore" e mi sgrezza un pò...
Ieri, a proposito, abbiamo fatto la prima giornatina in esterna, ore 10 del mattino, in una splendida Milano con 24°, su terra battuta appena "pettinata", splendido splendido splendido! :oink:
Venendo alla racchetta, potrebbe anche interessarmi, però mi devi coprire di info, e dirmi quanto spendo per quel "giochino"... ;)
agassi si è ricoglionito:D
http://www.gazzetta.it/Sport_Vari/Tennis/Primo_Piano/2007/04_Aprile/16/agassi.shtml
Quasi quasi mi iscrivo anche io, mi piace il tennis anche se non ho mai giocato "seriamente", con mastro/istruttore et similia...
benvenuto :D
wè!
seppi si fa rispettare!!!
wè!
seppi si fa rispettare!!!
concordo, ha giocato un'ottima partita.
safin intanto come al solito si è complicato bene la partita :asd:
mt_iceman
17-04-2007, 20:38
Però mi diverto lo stesso, da autodidatta! E' qualche mese che ho ripreso a giocare "regolarmente" diciamo un paio d'ore a settimana, la domenica, con uno davvero molto molto bravo che però vuole fare due scambi e, da buon amico qual è, si presta a farmi da "mentore" e mi sgrezza un pò...
Ieri, a proposito, abbiamo fatto la prima giornatina in esterna, ore 10 del mattino, in una splendida Milano con 24°, su terra battuta appena "pettinata", splendido splendido splendido! :oink:
Venendo alla racchetta, potrebbe anche interessarmi, però mi devi coprire di info, e dirmi quanto spendo per quel "giochino"... ;)
cuoce quante volte te lo devo dire che usare il manico della racchetta (rigorosamente 5/8) come dildo anale non ti autorizza a definirti appassionato di tennis? :rolleyes:
mt_iceman
17-04-2007, 20:39
concordo, ha giocato un'ottima partita.
safin intanto come al solito si è complicato bene la partita :asd:
safin è un braccio da campione attaccato a un cadavere ciondolante.
e poi pure gasquet anche vincento mi ha fatto cagare. stava sempre 10 metri dietro la linea di fondo, mai un iniziativa...che peccato
cuoce quante volte te lo devo dire che usare il manico della racchetta (rigorosamente 5/8) come dildo anale non ti autorizza a definirti appassionato di tennis? :rolleyes:
mhhh..
meglio non prestargli la racchetta....:ciapet:
:Prrr:
safin è un braccio da campione attaccato a un cadavere ciondolante.
e poi pure gasquet anche vincento mi ha fatto cagare. stava sempre 10 metri dietro la linea di fondo, mai un iniziativa...che peccato
il problema di safin è tutto nella testa. il fisico è apposto, lui però non sa fargli fare le cose giuste al momento giusto.
Mi iscrivo al club anche io. Non sono granchè a tennis, ho cominciato a giocare troppo grande. Comunque mi diverto lo stesso. Mio figlio, invece, è agonista e va decisamente meglio del sottoscritto. E' del '98 e ormai quando giochiamo l'uno contro l'altro faccio molta fatica.
Mi iscrivo al club anche io. Non sono granchè a tennis, ho cominciato a giocare troppo grande. Comunque mi diverto lo stesso. Mio figlio, invece, è agonista e va decisamente meglio del sottoscritto. E' del '98 e ormai quando giochiamo l'uno contro l'altro faccio molta fatica.
:eek: 9 anni? bene bene! :D
mt_iceman
18-04-2007, 14:33
il problema di safin è tutto nella testa. il fisico è apposto, lui però non sa fargli fare le cose giuste al momento giusto.
il fatto è che lui la testa non l'ha mai avuta. e quindi nulla di nuovo.
però se ieri hai visto il match ti sarai reso conto di come fosse immobile, manco si piegava sulle gambe, da qui molti errori. chi gioca a tennis sà quanto sia importante la componente fisica soprattutto delle gambe per la giusta esecuzione dei colpi.
il fatto è che lui la testa non l'ha mai avuta. e quindi nulla di nuovo.
però se ieri hai visto il match ti sarai reso conto di come fosse immobile, manco si piegava sulle gambe, da qui molti errori. chi gioca a tennis sà quanto sia importante la componente fisica soprattutto delle gambe per la giusta esecuzione dei colpi.
ieri ho visto parte del primo set, poi poco o niente. insomma poco o niente in generale.
comunque io sono d'accordo con te, ma pensi che lui se fosse concentrato e apposto con la testa quelle gambe non potrebbe piegarle e arrivare bene sulla pallina? imho è tutto un problema di testa, si blocca quando deve chiudere la partita e inizia a sbagliare.
mt_iceman
18-04-2007, 16:11
ieri ho visto parte del primo set, poi poco o niente. insomma poco o niente in generale.
comunque io sono d'accordo con te, ma pensi che lui se fosse concentrato e apposto con la testa quelle gambe non potrebbe piegarle e arrivare bene sulla pallina? imho è tutto un problema di testa, si blocca quando deve chiudere la partita e inizia a sbagliare.
ok, è ovvio. se safin non avesse questa testa, probabilemnte sarebbe pluridecorato, molto più dei "soli" due slam conquistati in relazione ai mezzi. però questo si sà. la testa è sempre stata questa sia nei momenti felici sia in quelli meno felici. la prestanza fisica no.
nalbandian si ritira e nadal asfalta chela. ora ha praticamente un'autostrada fino in finale. forse l'unico che può impensierirlo è berdych, a patto che arrivi in semi...
mt_iceman
18-04-2007, 17:19
oggi gasquet ha dimostrato di esserte l'unico nel circuito insieme a federer, a giocare IL TENNIS!
il problema di safin non è ne la testa ne il fisico... sono le @@ e relativo membro!:asd:
oggi ho visto poco e niente, qualche game di nadal:eek: , angoli paurosi...
mt_iceman
18-04-2007, 23:31
il problema di safin non è ne la testa ne il fisico... sono le @@ e relativo membro!:asd:
chiamalo stronzo :asd:
chiamalo stronzo :asd:
già :asd:
beh, in effetti avendo la possibilità di trombarsi qualsiasi cosa si muova, chi correrebbe su e giù inseguendo una pallina?
beh, in effetti avendo la possibilità di trombarsi qualsiasi cosa si muova, chi correrebbe su e giù inseguendo una pallina?
mi sa che il suo problema è che ogni tanto in partita si fa questa domanda :asd:
oggi intanto avremmo potuto vedere un safin-nadal, invece vediamo un vliegen-nadal... :( (con tutto il rispetto per vliegen ovviamente)
Ciao amico milanista :)
Per quanto riguarda la racchetta (Wilson nTour-Two, quella che usa la Henin, la Davenport e non mi ricorco chi altro..) l'ho pagata 229 a novembre, ora sta a 190 grossomodo dalle mie parti, anche se l'ho vista su MisterTennis a 150! :eek:
http://www.mistertennis.it/product_info.php?products_id=229&osCsid=6920e4cb710082506aa752b044ea4344
Cmq sia ho fatto 11, forse 12, ore di allenamenti, con coprimanico bianco per non rovinare il manico originale (che cmq ho usato un paio di volte).
L'ho incordata nuova nuova un mesetto fa con buone corde per cercare di correggere un problema che riscontro quando gioco con questa Wilson.
La racchetta è bellissima (conta poco :p ) e veramente buona, ma ha alcuni pro e alcuni contro, chiaramente soggettivi.
Ad esempio nel dritto ho dei vantaggi mostruosi: colpi pesantissimi con rotazioni incredibili.
Nel rovescio però le cose sono un pò diverse (gioco top ad una mano): alterno colpi al pari del dritto, toppati e pesanti, a colpi che escono paralleli al campo :D
In back sono perennemente corto e chiamo l'avversario a rete; se spingo la palla parte alta.
Anche a rete pro e contro: per la volee classica vai una bomba! La spinta che da la racchetta è tale da permetterti di impattare la palla senza spingere (come si dovrebbe fare) e avere volee profonde e robuste. Sul discorso volee smorzate invece perdo parecchia sensibilità, soprattutto nelle smorzate di dritto.
Un mio amico che ha il rovescio a due mani e va poco a rete si è trovato quasi del tutto bene, ma oramai sono anni che usa Head e non vuol rovinare il suo feeling.
Cmq il prezzo è indicativamente sui 120/130, come detto con corde nuove.
mt_iceman
19-04-2007, 12:09
Per quanto riguarda la racchetta (Wilson nTour-Two, quella che usa la Henin, la Davenport e non mi ricorco chi altro..) l'ho pagata 229 a novembre, ora sta a 190 grossomodo dalle mie parti, anche se l'ho vista su MisterTennis a 150! :eek:
http://www.mistertennis.it/product_info.php?products_id=229&osCsid=6920e4cb710082506aa752b044ea4344
Cmq sia ho fatto 11, forse 12, ore di allenamenti, con coprimanico bianco per non rovinare il manico originale (che cmq ho usato un paio di volte).
L'ho incordata nuova nuova un mesetto fa con buone corde per cercare di correggere un problema che riscontro quando gioco con questa Wilson.
La racchetta è bellissima (conta poco :p ) e veramente buona, ma ha alcuni pro e alcuni contro, chiaramente soggettivi.
Ad esempio nel dritto ho dei vantaggi mostruosi: colpi pesantissimi con rotazioni incredibili.
Nel rovescio però le cose sono un pò diverse (gioco top ad una mano): alterno colpi al pari del dritto, toppati e pesanti, a colpi che escono paralleli al campo :D
In back sono perennemente corto e chiamo l'avversario a rete; se spingo la palla parte alta.
Anche a rete pro e contro: per la volee classica vai una bomba! La spinta che da la racchetta è tale da permetterti di impattare la palla senza spingere (come si dovrebbe fare) e avere volee profonde e robuste. Sul discorso volee smorzate invece perdo parecchia sensibilità, soprattutto nelle smorzate di dritto.
Un mio amico che ha il rovescio a due mani e va poco a rete si è trovato quasi del tutto bene, ma oramai sono anni che usa Head e non vuol rovinare il suo feeling.
beh...se il back è un back coi contromaroni con palla che rimbalza bassa come si deve, chiamare l'avversario a rete non è una cattiva cosa. lo metti cmq in situazione di difficoltà e poi lo infili. :D
beh...se il back è un back coi contromaroni con palla che rimbalza bassa come si deve, chiamare l'avversario a rete non è una cattiva cosa. lo metti cmq in situazione di difficoltà e poi lo infili. :D
Ok potrebbe starci, ma la funzione del mio back è quella di tenere la palla profonda per allontanare l'avversario, complice anche il rimbalzo molto basso, al fine di farlo sbagliare dovendo giocare quasi in controbalzo oppure di allontanarlo in diagonale così da fargli una palla corta o attaccare di dritto sul suo lato opposto con una salitina a rete
Azz, speravo qualcosina meno in assoluto, perchè non sapevo del prezzo che ha nel dettaglio! ;)
Piuttosto, io che sono davvero mediocre come giocatore, mi godrei una cosa del genere? Voglio dire, il dritto, anche se non fortissimo, più o meno c'è, ma di rovescio le percentuali di errori non forzate sono immense, se poi dall'altra parte c'è uno che picchia queste percentuali sono prossime al 100%! :D :D :D
Scherzi a parte, sinceramente non so quanto possa valere la pena...
Datemi millemila consigli, perchè io una racchettina la vorrei anche comprare, oppure ricordo e rimetto il grip coprimanico alla mia che, 4 anni fa quando l'ho presa, ho pagato attorno al centinaio di €...
mt_iceman
19-04-2007, 15:43
Azz, speravo qualcosina meno in assoluto, perchè non sapevo del prezzo che ha nel dettaglio! ;)
Piuttosto, io che sono davvero mediocre come giocatore, mi godrei una cosa del genere? Voglio dire, il dritto, anche se non fortissimo, più o meno c'è, ma di rovescio le percentuali di errori non forzate sono immense, se poi dall'altra parte c'è uno che picchia queste percentuali sono prossime al 100%! :D :D :D
Scherzi a parte, sinceramente non so quanto possa valere la pena...
Datemi millemila consigli, perchè io una racchettina la vorrei anche comprare, oppure ricordo e rimetto il grip coprimanico alla mia che, 4 anni fa quando l'ho presa, ho pagato attorno al centinaio di €...
il consiglio, è sempre quello di andare in un negozio specializzato e fartene dare un po' da provare.
Coyote74
19-04-2007, 15:43
Ragazzi, va bene se mi iscrivo anche io a questo club? Occhio che ho un livello di gioco pessimo, sono una pippa in tutti i fondamentali, tenuta atletica a livello di un bradipo e dulcis in fundo visione di gioco pari a un cieco:D
L'unica cosa buona che ho è la racchetta Wilson n-code six-one 95 rossa e bianca.
Finalmente ieri ho fatto la mia prima giocata esterna fuori dal pallone, bellissima.
Coyote74
19-04-2007, 15:44
il consiglio, è sempre quello di andare in un negozio specializzato e fartene dare un po' da provare.
Altrimenti se si gioca anche col maestro si può chiedere a lui se ha qualcosa da far provare.
Ok potrebbe starci, ma la funzione del mio back è quella di tenere la palla profonda per allontanare l'avversario, complice anche il rimbalzo molto basso, al fine di farlo sbagliare dovendo giocare quasi in controbalzo oppure di allontanarlo in diagonale così da fargli una palla corta o attaccare di dritto sul suo lato opposto con una salitina a rete
Ma sei proprio un gran bastardo! :asd:
La vedo dura...
Tu dici, ovviamente togliendo Decathlon, Longoni et similia, che un negoziante ti lascia qualche racchetta per provarene il feeling giocandoci su qualche minuto? E poi, anche fosse, mi devo aspettare che siano cordate e calibrate come si deve vista la funzione che svolgono?
E poi a Milano mi mandano a cagare!!! :D :D :D
Altrimenti se si gioca anche col maestro si può chiedere a lui se ha qualcosa da far provare.
Zero magister...
C'è un caro amico che si sacrifica per inculcarmi un pò di fondamentali! :D
Coyote74
19-04-2007, 16:13
La vedo dura...
Tu dici, ovviamente togliendo Decathlon, Longoni et similia, che un negoziante ti lascia qualche racchetta per provarene il feeling giocandoci su qualche minuto? E poi, anche fosse, mi devo aspettare che siano cordate e calibrate come si deve vista la funzione che svolgono?
Nella mia città i negozi sportivi hanno sempre racchette di prova... basta chiedere. Mi fa strano che a Milano non ne trovi nessuno che le faccia provare.
Coyote74
19-04-2007, 16:14
Zero magister...
C'è un caro amico che si sacrifica per inculcarmi un pò di fondamentali! :D
Scommetto che è un interista:D
Nella mia città i negozi sportivi hanno sempre racchette di prova... basta chiedere. Mi fa strano che a Milano non ne trovi nessuno che le faccia provare.
Beh, in effetti non ho mai chiesto... Potrebbe anche darsi... :boh:
Scommetto che è un interista:D
Naaa... Acalcistico! :O
peccato per gasquet:cry:
troppo stanco... aveva il match in pugno!
peccato per gasquet:cry:
troppo stanco... aveva il match in pugno!
davvero... 75 - 42 - 40-15 se non sbaglio. è sempre un peccato che escano giocatori così, poi federer - gasquet :sbav: roger avrebbe dovuto sudare parecchio imho.
devo dire comunque che sono abbastanza contento per juan carlos.
davvero... 75 - 42 - 40-15 se non sbaglio. è sempre un peccato che escano giocatori così, poi federer - gasquet :sbav: roger avrebbe dovuto sudare parecchio imho.
devo dire comunque che sono abbastanza contento per juan carlos.
Per quanto mi dispiaccia che un talento come Gasquet sia uscito, devo dire che ogni tanto, ritrovare ai vertici juan carlos non puo' farmi altro che piacere, visto che poi fa parte di quei giocatori a cui mi ispiro :D
P.S. : Nadal e' devastante, non vedo come un Federer in queste condizioni lo possa battere sulla terra rossa:)
Per quanto mi dispiaccia che un talento come Gasquet sia uscito, devo dire che ogni tanto, ritrovare ai vertici juan carlos non puo' farmi altro che piacere, visto che poi fa parte di quei giocatori a cui mi ispiro :D
P.S. : Nadal e' devastante, non vedo come un Federer in queste condizioni lo possa battere sulla terra rossa:)
chissà, forse federer si sta solo allenando...
vedremo domani con ferrero
nessun problema per federer...
nessun problema per federer...
non molti neanche per nadal... vedremo domani, anche se il risultato mi sembra abbastanza scritto...
Oggi Nadal vincente ad occhi chiusi........
Nadal ha vinto 2 set a 0. Ho visto il match e non è stato di alto livello secondo me. Federer ha commesso molti errori non forzati, ma anche Nadal ha sbagliato più del solito. Non all'altezza degli scontri dell'anno scorso insomma :(
Grande Clerici quando ha definito Nadal "tennista da riporto" perchè non concedeva un punto facile :D
mt_iceman
22-04-2007, 18:31
partita orrenda. nadal cmq positivo, roger inguardabile.
Nadal ha vinto 2 set a 0. Ho visto il match e non è stato di alto livello secondo me. Federer ha commesso molti errori non forzati, ma anche Nadal ha sbagliato più del solito. Non all'altezza degli scontri dell'anno scorso insomma :(
Grande Clerici quando ha definito Nadal "tennista da riporto" perchè non concedeva un punto facile :D
partita orrenda. nadal cmq positivo, roger inguardabile.
quoto entrambi, brutto match, federer addirittura ha fatto quasi brutta figura.
c'è tempo prima di parigi, ma penso che federer sia in un periodo di calo di forma (non credo molto a quelli che sostengono che è così imballato perchè sta preparando parigi), e il lato psicologico non è affatto migliorato.
per chi spera nel grande slam (come me) poche possibilità.
rera, ti iscrivo? sarebbe un onore :D
Mamma mia che brutta finale... viste le forze in campo mi aspettavo una partita di tutt'altro livello...
Ad ogni modo, concordo con chi dice che Roger e' stato inguardabile...decisamente sotto ai livelli stratosferici a cui ci ha abituato. Rafa invece e' il solito fenomeno, ha commesso piu' errori gratuiti del solito, ma bisogna contare che al di la della rete aveva Federer, non un peone qualunque. Ad ogni modo Nadal mi stupisce per i miglioramenti che mostra...tatticamente sta diventando perfetto, e gestisce perfettamente la palla corta ( che visto il suo gioco molto profondo, anche se non giocata in modo ineccepibile, e' sempre mortifera )
Ma sei proprio un gran bastardo! :asd:
:O :O
:D
La vedo dura...
Sicuramente ti conviene provare la racchetta... anche se ci vogliono molte ore per conoscere una racchetta....
bolelli ha battuto safin:sofico:
bolelli ha battuto safin:sofico:
:rotfl:
nadal b. starace 6-2 7-5
però! pensavo peggio...
oggi inizia il torneo di casa nostra: masters series di roma, foro italico.
per gli italiani il torneo è già partito male, sono usciti nelle qualificazioni seppi :( , luzzi e fognini.
per il resto, soliti temi: nadal (a barcellona ha confermato di essere ingiocabile) e federer (quest'ultimo da vedere come reagisce alla batosta di MC), vediamo se djokovic si conferma come nuovo grande...
si prospetta un terzo turno federer-gasquet, un probabile quarto di finale nadal-djokovic...
staremo a vedere.
mt_iceman
09-05-2007, 19:57
intanto agli internazionali d'italia
Roma-Inter 6-2 :O
intanto agli internazionali d'italia
Roma-Inter 6-2 :O
:cry:
speravo che nessuno lo postasse....
cmq vanno avanti volandri e starace!
:cry:
speravo che nessuno lo postasse....
cmq vanno avanti volandri e starace!
starace lo vedo bene, volandri oggi ce l'ha dura
Super Vegetto
10-05-2007, 16:01
Volandri batte Federer!:eek: :eek: :eek:
M-I-T-I-C-O!!!:cool:
SaintTDI
10-05-2007, 16:04
rega... scusate... ma un sito per vedere i punteggi in diretta?! :D grazie! :)
FEDERER SI DROGA
dici che era fatto?
SaintTDI
10-05-2007, 16:16
ma insomma com'è stata sta partita?! :)
mt_iceman
10-05-2007, 16:20
ma insomma com'è stata sta partita?! :)
federer indecente. 43 unforced error. mai, e ripeto, mai visto così. a meno forse di risalire agli albori. volandri diligente. non lo ha rimesso in partita come capitato molte volte in passato ad altri che ebbero l'opportunità di battere roger. bravo pippo
SaintTDI
10-05-2007, 16:23
che peccato non essere stati li alla partita! :)
speriamo che la rifanno su SKY :) oppure che il muletto c'aiuti :D
cmq... 43 errori di Federer... mai visto! :eek:
:eek:
pazzesco, era di sicuro da prima di wimbledon 2003 che non vedevo federer giocare così male. aspetto la conferenza stampa, vediamo che dice.
volandri perfetto, ritmo ottimo, federer non gli è mai stato dietro.
fdA40-99
10-05-2007, 16:32
Mi sa che questo è proprio l'anno nero di Federer. Qualcuno che posta le statistiche complete?
Mi sa che questo è proprio l'anno nero di Federer. Qualcuno che posta le statistiche complete?
queste sono quelle che ho trovato un po' in fretta, forse ce ne sono di più dettagliate.
http://img516.imageshack.us/img516/7797/statswq1.jpg
http://img516.imageshack.us/img516/4428/stats1hv0.jpg
che peccato non essere stati li alla partita! :)
speriamo che la rifanno su SKY :) oppure che il muletto c'aiuti :D
cmq... 43 errori di Federer... mai visto! :eek:
TUTTO ESAURITO FINO A DOMENICA
cmq sembrava che a federer non gli andava di giocare, è stato piuttosto strano
sbagliava pure a campo libero
Azz, m'ero perso sto topic. :mbe:
Iscritto! :O Grande Volandri! :O
invisible25
10-05-2007, 18:40
Ci sono pure io :D
bellissimo sto sport, è da un po di anni che lo pratrico e purtroppo dalle mie parti no ho molto amici con cui praticarlo cosi spesso come vorrei..............................ma devo accontentarmi.
Bellissima vittoria di Filippo, e se penso che mi sono perso sta partita.............
federer è di un'altro pianeta per tutti ma ogni tanto per fortuna anche gli extraterrestri inciampano. Meglio cosi sara ancora + simpatico a tanti appassionati e per Pippo giornata da ricordare per sempre.
Basta vedere la prima di servizio: la percentuale di Volandri supera quella dui Federer, nemmeno i bookmaker inglesi ci avrebbero scommesso visto la prima "indecente" che ha Filippo.
Io comunque resto sempre romanticamente attaccato alla classe e potenza del mitico Boris Becker: che darei per rivederlo in campo con le batoste che dava a Edberg e Lendl, e qualche volta acnhe a Sampras.
ciao e buon tennis a tutti
Non ho mai scritto qui, ma questa volta proprio non posso esimermi:
GRANDE VOLANDRI!!! :eek: :ave:
Mi struggo :D per essermi perso quella partita, che dovrò trovare assolutamente! Mi siedo sulla riva del torrente col mio fidato ciuchino e aspetto... :D
Ieri, al foro italico, IO C'ERO!!! :sofico:
davvero tutto bellissimo
Ho visto il primo seti di Roddick-Chela, con l'americano che sembrava avesse fretta di andarsene, ma anche Chela ha giocato molto bene, non facendosi dal servizio avversario
poi un po' di Massu-Gonzales, molto combattuta come partita, ma dopo 3 game visti sono dovuto andare sul centrale a vedere il Re.
è la prima volta che ho visto Federer dal vivo e cmq ti sorprende per come esegue i movimenti con una perfezione unica, esteticamente è da libro scuola. Però non ha giocato al massimo e lo si è visto subito. Però bisogna dar merito al vincitore, Volandri, che ha fatto una partita esemplare. Ha giocato al 110% contro il 10% dell'avversario, lo ha pressato sempre, giocando sempre molto profondo. Cavolo se avesse continuità ed una battuta + valida, sarebbe sicuro tra i primi 30 del mondo minimo. Non ha sbagliato nulla.
Una bella partita perché cmq gli scambi sono stati davvero notevoli, con una velocità e pesantezza di palla impressionante.
Poi è stato il turno di Starace contro Davidenko. (ho conosciuto anche la ragazza di starace, modella, mia concittadina e coetanea, stavamo alla stessa succursale del liceo)
Il campano ha giocato bene il 1° set, complice anche il russo. poi c'è stato un suo calo fisico (non riusciva + ad essere pressante e profondo come gioco) mentre il n°4 del mondo iniziava a salire di rendimento. Cavolo, non sbagliava + nulla, ribatteva tutto ed entrava spesso in campo favorito da palle poco profonde dell'italiano. Ha delle accelerazioni improvvise impressionanti perché completamente inaspettate. A vederlo sembra un poverello, molto magro, però molto prestante. Ha fatto capire perché è il n° 4 del mondo
Infine il primo set di Baghdatis- Djokovic, dove il secondo mi ha colpito perché sembra avere un'esperienza e maturità di gioco superiore all'età che ha.
Poi tutti in auto per tornare a casa (ore 23:30), molto stanchi anche perché faceva un caldo boia.
Cmq davvero una bellissima giornata
Spettacolo, anche io volevo andarci, ma purtroppo a inizio settimana prossima ho un esame e dovevo studiare! :muro:
PS ma fammi capire una cosa, te prendi un biglietto per entrare e poi vedi quello che vuoi? Il biglietto non vale per una singola partita? :mbe:
PS ma fammi capire una cosa, te prendi un biglietto per entrare e poi vedi quello che vuoi? Il biglietto non vale per una singola partita? :mbe:
il biglietto vale per tutta la giornata eccetto la partita in serale
puoi accedere al campo Pietrangeli (ex Pallacorda) senza problemi perché non è diviso in settori come il centrale. è per quest'ultimo che paghi la dai 24€ dei distinti ai millemila del posto-in-campo-accanto-al-giocatore :D
quindi a seconda della partita che vuoi vedere ti sposti in un campo o un altro, oppure a vedere gli allenamenti sugli altri campi
volandri in semi!!!! battuto berdych in 2 set.
il biglietto vale per tutta la giornata eccetto la partita in serale
puoi accedere al campo Pietrangeli (ex Pallacorda) senza problemi perché non è diviso in settori come il centrale. è per quest'ultimo che paghi la dai 24€ dei distinti ai millemila del posto-in-campo-accanto-al-giocatore :D
quindi a seconda della partita che vuoi vedere ti sposti in un campo o un altro, oppure a vedere gli allenamenti sugli altri campi
Ah ok capito. :D
volandri in semi!!!! battuto berdych in 2 set.
Grande Filo! :ave:
Ho visto la partita, devo dire che anche stavolta l'avversario c'ha messo molto del suo... :stordita:
che razza di galletto che è volandri per me si è montato la testa del tutto con queste vittorie ! Se fosse un po onesto con se stesso capirebbe che gran merito delle sue vittorie è perche incontra avversari non in forma.
francoisk
11-05-2007, 17:59
;17085041']che razza di galletto che è volandri per me si è montato la testa del tutto con queste vittorie ! Se fosse un po onesto con se stesso capirebbe che gran merito delle sue vittorie è perche incontra avversari non in forma.
:mano:
ieri su ansa.it
volandri schiaccia federer,ma forse non sanno che lo svizzero sta attraversando un periodo nero,o pensano che il vero federer perdesse da pippa volandri?
;17085041']che razza di galletto che è volandri per me si è montato la testa del tutto con queste vittorie ! Se fosse un po onesto con se stesso capirebbe che gran merito delle sue vittorie è perche incontra avversari non in forma.
Sono d'accordo, ma poi l'avete sentito nelle interviste? :rolleyes:
francoisk
11-05-2007, 18:12
no,cosa ha detto?:mc:
Milosevik
11-05-2007, 18:14
sentito oggi su radio deejay , ha detto che ha vinto senza dubbio grazie a federer , e che cmq lui ha fatto una partita perfetta , che poi si sia un pò esaltato ci sta.
:mano:
ieri su ansa.it
volandri schiaccia federer,ma forse non sanno che lo svizzero sta attraversando un periodo nero,o pensano che il vero federer perdesse da pippa volandri?
Non per difendere il connazionale, ma lo stesso Federer ieri alla domanda ha risposto di dare i meriti al suo avversario invece di andare a cercare cause come un suo calo di forma, alemno così l'ho capita io
no per carità non rientriamo nel solito vizietto italico di darci le mazzate anche quando dovremmo festeggiare !
onore a volandri anche se è un po gasatello ecco ! :)
lo voglio in finale contro nadal !!!! (sai che mazzate che se pia :D )
sentito oggi su radio deejay , ha detto che ha vinto senza dubbio grazie a federer , e che cmq lui ha fatto una partita perfetta , che poi si sia un pò esaltato ci sta.
Io ho sentito l'intervista ieri a Sky subito dopo la partita, e poi quella di oggi sempre su Sky dopo aver battuto Berdich. E ti assicuro che lo stato di forma di Federer non l'ha nominato proprio, al contrario se n'è uscito con molte farsi spavalde. Se riesco a trovare l'intervista la posto...
Dopo un risultato del genere chi non lo sarebbe?
Certo noi italiani sempre i primi a criticare
francoisk
11-05-2007, 18:34
Non per difendere il connazionale, ma lo stesso Federer ieri alla domanda ha risposto di dare i meriti al suo avversario invece di andare a cercare cause come un suo calo di forma, alemno così l'ho capita io
federer è un signore
mt_iceman
11-05-2007, 19:19
si, senz'altro certe dichiarazioni alla luce dei fatti sono un po' esagerate.
però devo ammettere, e non sono certo tifoso di volandri, che a roma ha trovato una condizione formidabile e soprattutto sbaglia davvero pochissimo. non regala nulla. infatti non giudico la settimana in base alla vittoria su federer, quanto su quella due giorni fa contro richard e quella oggi contro berdich.
intanto rafa asfalta pure diokovich il quale non ha certo giocato male, anzi. un po' come youzny ieri sera. solo che in questo momento nadal è ingiocabile, cosa che contraddistigue i grandi di questo sport.
Nerocielo
11-05-2007, 21:02
DOMANI SU ITALIA 1 DALLE ORE 14.00 LA SEMINIFINALE DI VOLANDRI!!
Ieri, al foro italico, IO C'ERO!!! :sofico:
davvero tutto bellissimo
Ho visto il primo seti di Roddick-Chela, con l'americano che sembrava avesse fretta di andarsene, ma anche Chela ha giocato molto bene, non facendosi dal servizio avversario
poi un po' di Massu-Gonzales, molto combattuta come partita, ma dopo 3 game visti sono dovuto andare sul centrale a vedere il Re.
è la prima volta che ho visto Federer dal vivo e cmq ti sorprende per come esegue i movimenti con una perfezione unica, esteticamente è da libro scuola. Però non ha giocato al massimo e lo si è visto subito. Però bisogna dar merito al vincitore, Volandri, che ha fatto una partita esemplare. Ha giocato al 110% contro il 10% dell'avversario, lo ha pressato sempre, giocando sempre molto profondo. Cavolo se avesse continuità ed una battuta + valida, sarebbe sicuro tra i primi 30 del mondo minimo. Non ha sbagliato nulla.
Una bella partita perché cmq gli scambi sono stati davvero notevoli, con una velocità e pesantezza di palla impressionante.
Poi è stato il turno di Starace contro Davidenko. (ho conosciuto anche la ragazza di starace, modella, mia concittadina e coetanea, stavamo alla stessa succursale del liceo)
Il campano ha giocato bene il 1° set, complice anche il russo. poi c'è stato un suo calo fisico (non riusciva + ad essere pressante e profondo come gioco) mentre il n°4 del mondo iniziava a salire di rendimento. Cavolo, non sbagliava + nulla, ribatteva tutto ed entrava spesso in campo favorito da palle poco profonde dell'italiano. Ha delle accelerazioni improvvise impressionanti perché completamente inaspettate. A vederlo sembra un poverello, molto magro, però molto prestante. Ha fatto capire perché è il n° 4 del mondo
Infine il primo set di Baghdatis- Djokovic, dove il secondo mi ha colpito perché sembra avere un'esperienza e maturità di gioco superiore all'età che ha.
Poi tutti in auto per tornare a casa (ore 23:30), molto stanchi anche perché faceva un caldo boia.
Cmq davvero una bellissima giornata
sempre stupende le giornate a vedere il tennis... gli anni scorsi ho fatto roma e due volte montecarlo, quest'anno nulla purtroppo... :cry:
però mi sa che a settembre mi rifarò a NY :Perfido:
la partita della vita volandri ce l'ha domani, penso sarà la più difficile.
nadal inavvicinabile.
stiamo sempre a dire che il tennis italiano fa cacare e ora che un nostro tennista ha avuto una botta di culo abbinata ad un ottimo stato di forma lo critichiamo? sono quasi 30 anni che un italiano non raggiungeva questo risultato, godiamocelo ora anche perchè mi sa che non si ripeterà più...
stiamo sempre a dire che il tennis italiano fa cacare e ora che un nostro tennista ha avuto una botta di culo abbinata ad un ottimo stato di forma lo critichiamo? sono quasi 30 anni che un italiano non raggiungeva questo risultato, godiamocelo ora anche perchè mi sa che non si ripeterà più...
Qui nessuno sta criticando, almeno io stavo solo dicendo che vincere ci sta...ma bisogna farlo con stile e con un pizzico di umiltà, soprattutto quando sai che hai battuto il n.1 del mondo perchè era in un periodo nero. A me fa piacere che Volandri sia in semifinale, per carità, avrei preferito però che se ne uscisse con delle dichiarazioni un po' diverse. Tutto qui. ;)
PS cmq Nadal non è normale, se è normale allora si droga... non so se avete visto lo scambio di ieri con Djokovic al 5° game del 1° set, quando s'è procurato una palla break. :asd:
matmat86
12-05-2007, 15:06
volandri le sta prendendo alla grande...
cmqe dai ci sta che è un pò gasatello no? chi non lo sarebbe...??? e dai facciamogli un applauso!!!
cmqe cosa ne pensate del commentatore di sky???
ninja750
12-05-2007, 15:35
crollato per troppi errori suoi peccato
crollato per troppi errori suoi peccato
Più che suoi errori direi che Gonzales non l'ha fatto proprio giocare, giocava molto molto profondo oggi...ribattergli i colpi era davvero difficile.
francoisk
12-05-2007, 16:16
gasquet non è uno specialista della terra,federer è in crisi,berdick un incostante,appena si è trovato di fronte uno in forma le ha prese di santa ragione
è proprio una pippa
matmat86
12-05-2007, 18:38
madonna davydenko che partita sta facendo io spero che vadano al terzo... ci sarebbe da piangere:eek: :eek:
6° set poiiiiiiiinttttttttt!!!!!
quasi come l'anno scorso... nadal vs federe
matmat86
12-05-2007, 19:47
ho una domanda ... sapete quando replicao nadal vs davydenko in nottata o nella mattina di domani??
Se Sky ha la stessa programmazione degli altri giorni, dalle 9:30 in poi.
forse abbiamo trovato un anti-nadal sulla terra!
matmat86
12-05-2007, 20:33
beh oddio davydenko era in gran forma oggi ...
spero che non sia un fuoco di paglia alimentato dalla rossa di roma
se così fosse avremo un 3°opponent tra nadal e federer(sempre che si ripiglia)
domani voglio vedere gonzales... oggi ha giocato veramente bene anke se non aveva di fronte certo nadal ma il nostro volandri
a o ho visto adesso... MI ISCRIVO!!!!
cmqe cosa ne pensate del commentatore di sky???
chi, clerici o tommasi? :asd:
Più che suoi errori direi che Gonzales non l'ha fatto proprio giocare, giocava molto molto profondo oggi...ribattergli i colpi era davvero difficile.
gonzalez era ingiocabile ieri, davvero. pochissimi errori, palla una diversa dall'altra, e grande anche di rovescio ( :eek: )
davvero non mi sarei mai aspettato una partita del genere da davydenko. sembrava un robot, ha giocato in maniera perfetta dall'inizio alla fine... non ha mai cambiato espressione :asd:
...e peccato per quel dritto a rete col campo aperto sul 5-4 del terzo, 0-15...
intanto secondo me brutta notizia per chi ancora nutre qualche dubbio sul periodo di federer: ha "divorziato" da tony roche.
anch'io mi ero illuso che le ultime sue sconfitte potessero essere causate da distrazione per la testa già al roland garros, ma questa notizia imho conferma del tutto la tesi della crisi.
davvero non mi sarei mai aspettato una partita del genere da davydenko. sembrava un robot, ha giocato in maniera perfetta dall'inizio alla fine... non ha mai cambiato espressione :asd:
...e peccato per quel dritto a rete col campo aperto sul 5-4 del terzo, 0-15...
E soprattutto direi, come caxxo fa a non sudare quando gioca? :D
asfaltato gonzales... 6-2 6-2
nadal fa paura!!!
Amilcare Barnabeo Salami
13-05-2007, 18:07
Non seguo il tennis... ritenete che Volandri possa diventare un campione o è stato solo un exploit?
asfaltato gonzales... 6-2 6-2
nadal fa paura!!!
comunque gonzalez molto male oggi.
avete colto come me qualche "allusione" sulle straordinarie condizioni fisiche di nadal, da parte di clerici?
Non seguo il tennis... ritenete che Volandri possa diventare un campione o è stato solo un exploit?
il giusto posto in classifica per lui è attorno alla 30a posizione mondiale. non credo possa fare di più. sulla terra rossa vale i primi 15 forse.
Jamal Crawford
13-05-2007, 19:51
Se si scoprisse che anche badal e' fatto e strafatto di doping come la prendereste?
razzoman
13-05-2007, 20:39
oggi gonzales ha giocato malissimo, a differenza di ieri
:asd: :asd: exploit mooooooolto fortunato!!
Se si scoprisse che anche badal e' fatto e strafatto di doping come la prendereste?
delusione immensa....
delusione immensa....
Quoto entrambe le risposte. ;)
ripropongo la mia domanda.
avete colto come me qualche "allusione" sulle straordinarie condizioni fisiche di nadal, da parte di clerici?
delusione immensa....
e credi che non lo faccia? :D pure federer :rolleyes:
mt_iceman
13-05-2007, 23:10
fortunato no. ogni giocatore, anche il più medicore (ovviamente stando entro un certo ranking) ha il suo momento caldo. a dire il vero volandri ne aveva avuto già uno nel 2003 quando arrivò ai 1/4 al rg. quello di questa settimana si può definire così. buon tabellone condito da un'ottima solidità, soprattutto contro byrdich e gasquet. contro un'altro che era in momento caldo, le ha prese. diamogli i suoi meriti
matmat86
14-05-2007, 17:59
nn seguo il tennis in tv pur giocandolo da tre anni... e ho una domanda...
ieri sono finiti i master series di roma
oggi giocano già quelli di amburgooo????
mi spiegate cme funzionano i calendari???
cioè senza interruzione?????
mt_iceman
14-05-2007, 18:46
nn seguo il tennis in tv pur giocandolo da tre anni... e ho una domanda...
ieri sono finiti i master series di roma
oggi giocano già quelli di amburgooo????
mi spiegate cme funzionano i calendari???
cioè senza interruzione?????
si, purtroppo oggigiorno i calendari sono fittissimi. e molte volte i giocatori, pur avendo giocato un torneo la settimana prima, decidono di partecipare epr rispettare gli impegni, magari perdendo al primo turno, cosa che cmq gli permette di tirar su qualche soldino.
Iscritto, ritorno da roma dove ho visto le semifinali.....e dove nadal ha rischiato di perdere in 3 ore 40 minuti...
Qualcuno sa mica come procurarsi i biglietti per la finale del roland garros?
Ormai si trovano solo a prezzi assurdi, che nervi, mi son svegliato tardi quest'anno!!!:)
Milosevik
14-05-2007, 19:30
se è lollosa la partita saffin massu , scenette d'incazzatura ogni errore per entrambi :D
se è lollosa la partita saffin massu , scenette d'incazzatura ogni errore per entrambi :D
Già, la stavo guardando anch'io. :D
PS tra i big chi c'è ad Amburgo?
mt_iceman
14-05-2007, 20:48
safin ha trasformato la sua head in una yoonex (è una battuta molto sottile :stordita: :fagiano: )...tanto per cambier!! :asd:
mt_iceman
14-05-2007, 20:48
Già, la stavo guardando anch'io. :D
PS tra i big chi c'è ad Amburgo?
tutti. pure nandral!
tutti. pure nandral!
Ok thanks. :D
Jamal Crawford
15-05-2007, 00:05
safin ha trasformato la sua head in una yoonex (è una battuta molto sottile :stordita: :fagiano: )...tanto per cambier!! :asd:
Che brutta quella racchetta, mi faceva impressione. Per il resto non ho capito la battuta sottile :O ;)
Jamal Crawford
15-05-2007, 00:06
Ho sentito che c'e' anche Peter Crouch
(qualcuno riposti quelle fotografie di crouch in ogni situazione, giuro, roba da lacrime agli occhi, quelle in cui fa la sforbiciata):D :D :D
però, in forma federer :stordita:
mt_iceman
16-05-2007, 15:45
non solo osceno, ma aiutato dal suo avversario a vincere sto match...
Che ha combinato? Oggi non ho seguito... :stordita:
Che ha combinato? Oggi non ho seguito... :stordita:
ha vinto 63 26 64 contro monaco, giocando in maniera oscena e rischiando di perdere.
lombardi a un certo punto ha parlato di voci da fonti abbastanza attendibili :stordita: che dicono federer giochi così perchè non vuole più giocare contro nadal prima del roland garros...
secondo me non ha senso, federer non ha perso in semifinale, ha perso al terzo turno a roma, e ieri giocava male non di certo per scelta.
comunque qualcuno ha visto il secondo set e in particolare il tiebreak tra ferrero e safin? è finito 18-16 se non sbaglio, mai visto un tiebreak così lungo. bellissimo, solo punti vincenti praticamente. (ovviamente safin ha avuto 7 o 8 set point ma l'ha perso :asd: )
ferrero in buonissima forma, oggi con federer
ma che problemi ha federer ?
;17156229']ma che problemi ha federer ?
Anche lui è umano come tutti....anche se non sembrerebbe....E' normale che abbia periodi di fatica fisica e mentale...
Comunque Nadal per lui sta diventando un incubo, dovrebbe alllenarlo un mancino tipo thomas muster, uno che all'epoca aveva due p@lle così e credo che anche adesso quanto a grinta non sia secondo a nessuno
Ciauz:D
federer ancora in confusione riesce a portare a casa la partita, un nadal un po' sotto tono rischia molto con un gran hewitt ma alla fine lui vince al 12o gioco del terzo set.
domani partita interessante :D
Prima o poi Nadal perderà.....a Federer interessa lo Slam, anche se perdere domani vorrebbe dire arrivare al Roland Garros leggermente scosolato...
federer ancora in confusione riesce a portare a casa la partita, un nadal un po' sotto tono rischia molto con un gran hewitt ma alla fine lui vince al 12o gioco del terzo set.
domani partita interessante :D
Molto interessante direi. :D
Anche se si sa già come va a finire...
2-6 6-2 6-0
qual'è la notizia?
federer ha battuto nadal? o nadal ha perso sulla terra?
Entrambe, grande recupero di Federer cmq...alla fine del 1 set non c'avrei scommesso manco 1euro su Federer vincente.
mt_iceman
20-05-2007, 17:43
2-6 6-2 6-0
qual'è la notizia?
federer ha battuto nadal? o nadal ha perso sulla terra?
la notizia è che nadal pare aver finito la broda. ha giocato maluccio tutto il torneo. ad amburgo proprio non doveva venirci.
dal canto suo roger dopo un primo set in cui non metteva nulla in campo ha iniziato a giocare più tranquillo, senza strafare, diligentemente....nadal poi si è spento gradualmente. consideriamo poi che la terra di amburgo è la più veloce in circolazione. come federer ha le redini del gioco sul veloce, nadal le ha sulla terra. oggi federer non è che abbia fatto chissà cosa, solo che l'altro non en aveva più.. vedremo al rolando.
Blindman
20-05-2007, 17:54
Questo è un passo psicologico importantissimo per Roger in prospettiva Parigi.....
Al Rolando sarà altra storia, pure io concordo che ad amburgo nadal non doveva esserci...in fondo è mica un robot!!
Veniva da parecchi incontri tirati, tipo le 3 ore e 40 minuti di semifinale di roma contro davidenko che ho avuto il piacere di vedere dal vivo. Tra le altre cose aveva giocato pure il doppio.
Federer cosi arriverà a parigi convinto che nadal sul rosso non è imbattibile e nadal incaxxato perchè ha perso da federer sulla sua superficie.
Sarà un bel torneino!
mt_iceman
20-05-2007, 18:13
secondo me però nadal se si conferma il trend che lo vuole un po' sulle gambe, in finale manco ci arriva.
secondo me però nadal se si conferma il trend che lo vuole un po' sulle gambe, in finale manco ci arriva.
Mmmmmm...ritroverà motivazioni e soprattutto la forma fisica anche se a parigi si giocano già dal 1 turno 3 sets su 5. Se tutto va come deve andare si ritrovano in finale, poi a parigi la terra è meno veloce che ad amburgo e la pallina ha una traiettoria diversa. Io comunque tifo per roger se non altro perchè mi piacerebbe vedere un tennista vincere i 4 tornei dello slam nello stesso anno, ossia vincere il grande slam!
L'ultimo è stato laver nel 69!!
francoisk
20-05-2007, 21:11
oggi ho visto la partita,ruggiero ha giocato da dio a partire dal secondo set,è un signore,elegantissimo e ha classe da vendere,basta vedere nadal che ogni colpo lancia urli da leone ,e roger non fiata nemmeno,che campione lo svizzero,poi c'è da dire che il vantaggio di nadal è la sua forza fisica,se avesse un fisico normale, come molti,non avrebbe vinto tutto ciò che ha vinto
oggi ho visto la partita,ruggiero ha giocato da dio a partire dal secondo set,è un signore,elegantissimo e ha classe da vendere,basta vedere nadal che ogni colpo lancia urli da leone ,e roger non fiata nemmeno,che campione lo svizzero,poi c'è da dire che il vantaggio di nadal è la sua forza fisica,se avesse un fisico normale, come molti,non avrebbe vinto tutto ciò che ha vinto
Son diversi come caratteri, questo è poco ma sicuro. Roger è molto più pacato ed elegante di Rafa, anche se devo dire che Nadal ha grinta da vendere ed è aiutato da un fisico da duracell che quando viene meno ovviamente gli fa perdere le partite come oggi!
Franky 86
21-05-2007, 03:08
Grandissimo Federer, non sapete oggi la tensione che avevo... mamma mia incredibile il tifo che ho per lui, peggio della Juve....
Che dire, grandissima partita, la svolta e il punto decisivo é stato sull'1 a 1 del secondo set, servizio di Federer che stava sotto 40-15... se Nadal lo brekkava era praticamente finita...
Incredibilmente si é risvegliato Federer é ha iniziato a buttare dentro la prima di servizio, non sbagliava piu molto e finalmente faceva valere il suo dritto micidiale
Ho sofferto come come poche volte oggi...
In questi ultimi mesi Rog aveva espresso davvero un tennis di merda, inspiegabile, faceva un casino di unforced a partita....
Sarà na coincidenza ma vince proprio quando si separa dal suo "allenatore" Roche....
Il gioco di Nadal l'ho sempre considerato brutto, non ha un gran servizio, e un gioco molto difensivo, si limita a buttare la palla dall'altra parte del campo attendendo l'errore dell'avversario e incredibilmente riesce a mantere OGNI palla dentro, che sia smash, o palla corta; ha davvero una gran corsa e condizione oltre che molta inteliggenza tattica;
nei momenti giusto però sà anche accellerare con colpi molto potenti e precisi....
si meritano davvero tutti e due di essere i primi del mondo..
e finalmente il Re dei Re é tornato..
partita registrata e vista solo stamattina... senza sapere il risultato...
che dire se non incredibile. vero che nadal era stanco, ma vero anche che veramente federer non sembrava all'altezza.
non avrei mai pensato sarebbe riuscito a uscire dall'empasse in cui era sprofondato nel match.
aiutato comunque da parecchi fattori:
- il non aver nulla da perdere, e un bel po' di rabbia a far da benzina
- la terra veloce
- la prima di servizio
- la stanchezza/arrendevolezza di nadal
davvero credi che questa settimana non basti a rafa per ricaricare le pile? :asd:
Si concordo pure io, spero in un'altra finale roger rafa al rolando, solo che a parigi la terra è diversa da amburgo così come la temperatura...Mah, vedremo!!!
E' iniziato il Roland Garros, probabilmente un edizione che in un senso o in un altro farà la storia di questo sport.
per ora si sta giocando poco o niente per il maltempo.
Chi di voi ha provato la nuova racchetta di Nadal ?
E' iniziato il Roland Garros, probabilmente un edizione che in un senso o in un altro farà la storia di questo sport.
per ora si sta giocando poco o niente per il maltempo.
Si lo spero pure io, vorrei avere la fortuna di vedere vincere un giocatore il grande slam e l'unico che può farlo è Rogi!
Chi di voi ha provato la nuova racchetta di Nadal ?
presa in mano però non provata. mi hanno detto che vibra meno, in generale l'hanno migliorata, ma la racchetta rimane quello che è, per arrotare molto va bene, per il resto un po' meno. non so se avete visto che profilo ha...
presa in mano però non provata. mi hanno detto che vibra meno, in generale l'hanno migliorata, ma la racchetta rimane quello che è, per arrotare molto va bene, per il resto un po' meno. non so se avete visto che profilo ha...
Io invece ho tenuto in mano quella nuova di federer...mamma mia che clava e che ovale piccolo...bisogna essere davvero come lui per giocarci:D
non so voi, ma io in del potro ieri ho visto un futuro campione. :eek:
americani tutti a casa a parte ginepri che deve terminare il suo match.
berdych sotto di due set, mi sa che rimarrà un'eterna speranza :nono:
Resto cosa intendi .... mettiamola così può essere considerata di precisione ?
Resto cosa intendi .... mettiamola così può essere considerata di precisione ?
la pure dirve, aeropro drive e pd roddick sono tutto fuorché racchette di precisione. sono rivolte + ai picchiatori e giocatori da fondo campo.
se ti piace molto giocare in back e variare il gioco con smorzate, palle corte, volé etc, allora non fa x te ;)
alias la puoi usare solo per giocare di spin e forte
se ammorbidisci il colpo la palla non la controlli
e per il servizio ?
alias la puoi usare solo per giocare di spin e forte
se ammorbidisci il colpo la palla non la controlli
e per il servizio ?
premettendo che le impressioni sono sempre personali, però ogni telaio ha cmq delle caratteristiche per cui si orienta meglio verso un tipo di gioco.
il servizio è ottimo con queste babolat, il controllo minore (dalla PD con poco controllo alla aeropro con "un po'" + controllo). Io ho usato la PD per qualche anno, poi però avevo problemi e non riuscivo + a controllare i colpi, tentando varie corde e tensioni. Son così passato alla APD che ha + controllo, ma rimane cmq per un certo tipo di gioco. Così sono passato alla prince O3 Tour ed ho trovato ciò che cercavo :cool: + controllo, - potenza ma possibilità di variare molto il gioco a piacere. si può fare un po' di tutto :D
il problema/vantaggio delle babolat è che devi coprire molto la palla affinché non vada lunga; il gioco piatto è da escludere a meno che non vuoi ammazzare qualche volatile o abbattere qualche aereo :sofico:
però hanno il vantaggio di aiutare molto, hanno uno sweetspot notevole che perdona i colpi decentrati e quindi sono molto amate dai giovani.
ma tu che tipo di gioco hai e che racchetta usi ora?
quoto quello che dice oedem.
in particolare, dal profilo di una racchetta i possono intuire molte cose. le babolat aero e pro drive hanno profili molto alti, che permettono un top spin e una potenza molta buoni, "perdonano" molto, ma spingono molto meno con colpi piatti e d'attacco puro.
per esempio la wilson di federer ha un profilo bassissimo, perdona pochissimo, però è molto superiore nel colpo d'attacco/definitivo.
Milosevik
30-05-2007, 17:07
non so voi, ma io in del potro ieri ho visto un futuro campione. :eek:
E' piaciuto molto anche a me , peccato per la chiamata errata , la partita si poteva fare molto più interessante . stasera chi gioca?
premettendo che le impressioni sono sempre personali, però ogni telaio ha cmq delle caratteristiche per cui si orienta meglio verso un tipo di gioco.
il servizio è ottimo con queste babolat, il controllo minore (dalla PD con poco controllo alla aeropro con "un po'" + controllo). Io ho usato la PD per qualche anno, poi però avevo problemi e non riuscivo + a controllare i colpi, tentando varie corde e tensioni. Son così passato alla APD che ha + controllo, ma rimane cmq per un certo tipo di gioco. Così sono passato alla prince O3 Tour ed ho trovato ciò che cercavo :cool: + controllo, - potenza ma possibilità di variare molto il gioco a piacere. si può fare un po' di tutto :D
il problema/vantaggio delle babolat è che devi coprire molto la palla affinché non vada lunga; il gioco piatto è da escludere a meno che non vuoi ammazzare qualche volatile o abbattere qualche aereo :sofico:
però hanno il vantaggio di aiutare molto, hanno uno sweetspot notevole che perdona i colpi decentrati e quindi sono molto amate dai giovani.
ma tu che tipo di gioco hai e che racchetta usi ora?
Dopo averne provate parecchie anni fa ho una Prokennex BlackAce in titanium racchetta poco conosciuta ma eccezzionale
Ottima sulla battuta dove ho un colpo secco e con poco spin considera che sono 1.90
Sul rovescio che faccio a una mano ultimamente molto liftato faccio un pò fatica, la maggior parte delle volte lo forzo molto cercando di trattenere la pallina e cercando la corta oppure a incrociare liftata molto angolata
Il dritto colpo migliore di potenza ma ultimamente mi blocca troppo non riesco a forzarlo probabilmente prima lo tiravo più di piatto mentre ora più arrotato
Per finire prevalenza fondo campo anche se a rete mi trovo bene
Ho riprovato a giocare con la mia vecchia prince in grafite quella della Sabatini o di chang .... ma è troppo rigida non riesco a usarla più troppo se vuoi precisa e poco potente
Quindi leggera che garantisca buona potenza (tanta) e che però non ti faccia buttare i colpi se non sono perfetti
Insomma una racchetta miracolo :D
federer ha rischiato di farsi rimandare a domani, concedendo 2 set point ad ascione dopo aver avuto 5 match point... :rolleyes:
gasquet schiantato da vliegen, davvero male lui e berdych... pensare che hanno talento per essere numeri 1 del mondo.
safin fuori anche lui...
stepanek non conferma l'eliminazione di mano de piedra gonzalez e perde in 5 set da vasselin.
per federer per un'eventuale semi tra canas e davydenko non saprei chi è peggio. sia uno sia l'altro sarebbero uno scoglio durissimo.
tra loro si scontreranno quasi sicuramente ai quarti, prevedo 4 ore di battaglia :sofico:
mt_iceman
30-05-2007, 22:25
ma dai...federer ha un tabellone ridicolo. giusto le semi, ma poi nemmeno...
Dopo averne provate parecchie anni fa ho una Prokennex BlackAce in titanium racchetta poco conosciuta ma eccezzionale
Ottima sulla battuta dove ho un colpo secco e con poco spin considera che sono 1.90
Sul rovescio che faccio a una mano ultimamente molto liftato faccio un pò fatica, la maggior parte delle volte lo forzo molto cercando di trattenere la pallina e cercando la corta oppure a incrociare liftata molto angolata
Il dritto colpo migliore di potenza ma ultimamente mi blocca troppo non riesco a forzarlo probabilmente prima lo tiravo più di piatto mentre ora più arrotato
Per finire prevalenza fondo campo anche se a rete mi trovo bene
Ho riprovato a giocare con la mia vecchia prince in grafite quella della Sabatini o di chang .... ma è troppo rigida non riesco a usarla più troppo se vuoi precisa e poco potente
Quindi leggera che garantisca buona potenza (tanta) e che però non ti faccia buttare i colpi se non sono perfetti
Insomma una racchetta miracolo :D
ma la tua vecchia prince è una original graphite II? in che versione di piatto? sai che è una racchetta entrata nella storia, per molti la miglior racchetta mai fatta?
cmq per poterti dare un aiuto dovresti almeno dirmi il peso della racchetta ( va bene anche con corde e overgrip) reticolo (num corde vert e orizz) e profilo (spessore che puoi prendere con un metro).
stasera ho provato per un po' la wilson k-factor 95" 16x18, 332gr.
uno spettacolo :sofico:
provai la precedente ma non mi colpì, questa invece è davvero una gran bella racchetta. non si sente né il peso né il piatto + piccolo (io abituato al 100"). ho tirato dei colpi con una velocità notevole. Per un attimo ci ho fatto anche un pensierino, sinceramente. :D
ma dai...federer ha un tabellone ridicolo. giusto le semi, ma poi nemmeno...
federer d'ora in avanti: starace, pres. ferrero, pres. robredo/ljubicic, pres. canas/davydenko.
nadal dopo oggi: montanes/gulbis, gaudio/hewitt, moya/garcia-lopez, djokovic/ferrer (temo ferrer)
a me sembra ridicolo quello di nadal, poi magari mi sbaglio :boh:
Franky 86
31-05-2007, 21:32
Federer tabellone ridicolo? :rotfl:
starace ha preso una stesa, però ha giocato un po' contratto mi pare. se avesse giocato al meglio qualche pensiero in più avrebbe potuto metterlo a federer.
adesso do vincente volandri su ljubicic e monfils su nalbandian.
ma la tua vecchia prince è una original graphite II? in che versione di piatto? sai che è una racchetta entrata nella storia, per molti la miglior racchetta mai fatta?
cmq per poterti dare un aiuto dovresti almeno dirmi il peso della racchetta ( va bene anche con corde e overgrip) reticolo (num corde vert e orizz) e profilo (spessore che puoi prendere con un metro).
stasera ho provato per un po' la wilson k-factor 95" 16x18, 332gr.
uno spettacolo :sofico:
provai la precedente ma non mi colpì, questa invece è davvero una gran bella racchetta. non si sente né il peso né il piatto + piccolo (io abituato al 100"). ho tirato dei colpi con una velocità notevole. Per un attimo ci ho fatto anche un pensierino, sinceramente. :D
Appena arrivo a casa stasera ti dico il tutto
Cmq si è lei immacolata la graphite II con ancora il suo manico in cuoio integro ;)
volandri stracciato in ottavi da robredo... ci può stare, ma mi aspettavo di più.
federer vince contro un buon youzhny.
domani nadal-hewitt, potrebbe essere una buona partita.
Beh, nessuno che segue il Roland Garros? :D
Comunque, finora rispettati tutti i valori, con le semifinali maschili più prevedibili (e attese):
Federer - Davydenko
Nadal - Djokovic
I due favoritissimi qualcosa rischiano, e forse Federer ancora di più di Nadal.
In campo femminile, le semifinali:
Sharapova - Ivanovic (partita ideale per rifarsi gli occhi :D )
Henin - Jankovic
Vedo favorite Ivanovic e Henin.
Franky 86
07-06-2007, 11:24
Federer - Robredo:
Federer vince 3 set a 1... Secondo set davvero scandaloso per lo svizzero, 28% di 1st serve il che é tutto dire.. sembrava morto, avra steccato 4-5 volte, oltre a una marea di palle buttate... perde 6-1 dopo aver vinto il primo set per 7-5
Alla fine prevale cmq lo svizzero,
Robredo ha tenuto testa davvero molto bene, é un ottimo giocatore, però alla fine ha fatto Federer il brutto e il cattivo tempo...quando ha sbagliato (e tanto anche) ha perso il set, quando giocava come sapeva non ce n'era per nessuno..... oggi l'ho visto giocare anche ottime accellerazioni di rovescio
degni di nota 2 back di Federer vicino alla rete davvero assurdi.
Qualcuno sa gli orari delle semifinali?
Qualcuno sa gli orari delle semifinali?
domani dalle 13 le maschili, prima federer - davydenko.
le femminili le stanno giocando ora, e la mia ivanovic :D ha appena asfaltato la sharapova.
mt_iceman
07-06-2007, 15:54
le femminili le stanno giocando ora, e la mia ivanovic :D ha appena asfaltato la sharapova.
ana :ave:
ana :ave:
io ne sono perdutamente innamorato :fagiano:
Franky 86
07-06-2007, 23:21
alle 13 gioca gia federer? ma porca.... ho lezione fino alle 2 io.... :(
mi sa che esco prima dall uni
ana...
basta il nome, no comments...
domani federer in 5 set :read: e io non li vedrò! ma zio proprio domani dovevi sposarti?:mad:
alle 13 gioca gia federer? ma porca.... ho lezione fino alle 2 io.... :(
mi sa che esco prima dall uni
ana...
basta il nome, no comments...
domani federer in 5 set :read: e io non li vedrò! ma zio proprio domani dovevi sposarti?:mad:
anch'io ho lezione :mad:
danny2005
08-06-2007, 12:02
http://img509.imageshack.us/img509/8010/anaivanovicrk1.jpg (http://imageshack.us)
Ecco la mia nuova dea del tennis femminile.......:sbav: :sbav: :sbav:
:ave: :ave: :ave:
Come si chiama questa bella figliola?:D
danny2005
08-06-2007, 12:31
Come si chiama questa bella figliola?:D
Ana Ivanovic, finalista al Roland Garros 2007 ;)
Franky 86
08-06-2007, 16:58
Federer batte Davydenko in 3 set,
partita davvero entusiasmante. Davydenko davvero un grandissimo giocatore, mi è piaciuto moltissimo: battuta potente, dritto e rovesci precisi ma sopratutto potenti e una grandissima corsa..
Partita quindi molto difficile per Roger che in tutte e 3 i set è stato sempre in svantaggio di 1 break, recuperandolo sempre in extremis....
Davydenko parte fortissimo ma viene ridimensionato da un buon Federer che sbaglio tantissimo e sopratutto negli ultimi 2 set butta una marea di volte il primo servizio, riesce cmq a mettere a segno 10 aces.
Federer cmq oltre alla percentuale di primo servizio secondo me scandalosa, era in evidente difficoltà quando doveva recuperare di dritto sulle accellerazioni di Davydenko.
Nota di rilievo é lo sfoggio di grandissima classe di Federer, 2-3 volte ha effettuato da quasi bordo campo due smorzate corte che hanno lasciato Davydenko e penso anche gli spettatori stupefatti
Una smorzata corta l'ha effettuata adirittura come risposta su un servizio di Davydenko facendo punto.
Infine un bell' ace con la seconda di servizio, quando eravamo sul Tie Break del 3 set e c'era molta pressione su di lui, davvero grande personalità...
Federer batte Davydenko in 3 set,
fino qui siamo d'accordo :D
ma...
partita davvero entusiasmante.
partita entusiasmante? :stordita: a me è sembrata parecchio bruttina, ho visto un giocatore psicologicamente menomato contro uno in evidente giornata storta, risultato: fiera degli errori gratuiti.
Davydenko davvero un grandissimo giocatore, mi è piaciuto moltissimo: battuta potente, dritto e rovesci precisi ma sopratutto potenti e una grandissima corsa..
davydenko ha mostrato solo a sprazzi il suo vero gioco, e mai nei momenti decisivi: volendo esagerare, oggi un davydenko con la testa di hewitt avrebbe (FORSE) vinto tre set a zero.
Federer cmq oltre alla percentuale di primo servizio secondo me scandalosa, era in evidente difficoltà quando doveva recuperare di dritto sulle accellerazioni di Davydenko.
Infine un bell' ace con la seconda di servizio, quando eravamo sul Tie Break del 3 set e c'era molta pressione su di lui, davvero grande personalità...qui siamo d'accordo, prima di servizio latitante, troppi errori gratuiti, e cosa forse ancora più preoccupante, una quasi cronica difficoltà di recupero sul lato destro. fino all'aussie open non aveva mai avuto questo problema, da indian wells in avanti invece lo si è notato in quasi ogni match.
Infine un bell' ace con la seconda di servizio, quando eravamo sul Tie Break del 3 set e c'era molta pressione su di lui, davvero grande personalità...
non vorrei essere ripetitivo, ma oggi, contrariamente ad altre volte, si è notata più la mancanza di personalità del suo avversario.
nadal è un mostro, c'è poco da fare...
ha fatto certi punti con djokovic:eek:
cmq segnalo che la santangelo ha vinto il doppio femminile:winner:
markus_81
08-06-2007, 23:02
http://img217.imageshack.us/img217/9338/posteranaivanovicoc6.jpg (http://imageshack.us)
:ave::ave::ave::ave:
markus_81
09-06-2007, 16:31
Oggi la ivanovic se l'è fatta sotto:( ....
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.