View Full Version : HWUpgrade TENNIS CLUB
Secondo voi chi la spunta in finale? Ho da spendere qualche euro....:D
Blindman
09-06-2007, 17:08
Che asfaltata......:eek:
Oggi la ivanovic se l'è fatta sotto:( ....
Che asfaltata......:eek:
so che è facile parlare a risultato acquisito, ma me l'aspettavo. sulla terra questa henin è non una, ma cinque spanne sopra le altre. penso una delle migliori 5 di ogni epoca sulla terra battuta.
Secondo voi chi la spunta in finale? Ho da spendere qualche euro....:D
imho partita sbagliata su cui scommettere... è abbastanza aperta (anche se il favorito è nadal) e i bookmaker lo sanno, perciò non si scoprono con le quote. insomma rischio alto e poca resa. :)
Blindman
09-06-2007, 17:49
so che è facile parlare a risultato acquisito, ma me l'aspettavo. sulla terra questa henin è non una, ma cinque spanne sopra le altre. penso una delle migliori 5 di ogni epoca sulla terra battuta.
SU questo siamo daccordo.....la Henin come talento puro è un paio di spanne sopra tutte..e una delle migliori di sempre....se la gioca con lo svizzero......incredibile quello che fa con il fisico da pulce che si ritrova rispetto alle stangone bombarole di ultima generazione...
Poi avrà inciso in modo decisivo la tenuta mentale...ci sta che la ivanovic abbia sentito troppo la pressione della prima finale...
Nadal trionfa ancora
Parigi resta ai suoi piedi
Lo spagnolo si è confermato campione del Roland Garros grazie al successo 6-3 4-6 6-3 6-4 sullo svizzero Roger Federer. E' il terzo titolo consecutivo per Rafael
PARIGI (Francia), 10 giugno 2007 - Lo spagnolo Rafael Nadal, testa di serie numero 2, si è aggiudicato il torneo del Roland Garros, seconda prova del Grande Slam, grazie al successo 6-3 4-6 6-3 6-4 in 3h10' sullo svizzero Roger Federer, numero 1 del tabellone. E' il terzo titolo consecutivo per l'iberico.
Nadal trionfa ancora
Parigi resta ai suoi piedi
Lo spagnolo si è confermato campione del Roland Garros grazie al successo 6-3 4-6 6-3 6-4 sullo svizzero Roger Federer. E' il terzo titolo consecutivo per Rafael
PARIGI (Francia), 10 giugno 2007 - Lo spagnolo Rafael Nadal, testa di serie numero 2, si è aggiudicato il torneo del Roland Garros, seconda prova del Grande Slam, grazie al successo 6-3 4-6 6-3 6-4 in 3h10' sullo svizzero Roger Federer, numero 1 del tabellone. E' il terzo titolo consecutivo per l'iberico.
federer getta via troppe occasioni, ma nadal è davvero immenso. i suoi meriti superano i demeriti dello svizzero.
paolotennisweb
10-06-2007, 19:25
federer getta via troppe occasioni, ma nadal è davvero immenso. i suoi meriti superano i demeriti dello svizzero.
come non quotarti, ha gettato via anche il primo set dove mi sembra abbia avuto 5 palle break, troppe occasioni buttate, rimandata al prossimo anno la possibilità di fare il grande slam :)
come non quotarti, ha gettato via anche il primo set dove mi sembra abbia avuto 5 palle break, troppe occasioni buttate, rimandata al prossimo anno la possibilità di fare il grande slam :)
ciao paolo :D
sono 10 le palle break del primo set, e 17 alla fine. 1 realizzata. :stordita:
Franky 86
11-06-2007, 03:14
Che dire... avrei davvero sperato nella sua vittoria al Roland Garros, le premesse c'erano tutte dopo aver vinto Amburgo.
Avrei sperato che giocasse meglio rispetto alla partita contro Davydenko, invece si é ripetuto.
su 17!!!! palle break solo 1 trasformata...
percentuale bassissima di 1st serve (tranne il 4. set dove ormai era cotto)
e poi troppi, troppi errori non forzati, di dritto, di rovescio... 60 unforced errors.... roba dell'altro mondo...
Se vuoi battere un mostro della terra rossa come nadal é davvero troppo poco,
mi spiace davvero molto per lui, ma giocando così non si poteva pretendere davvero nulla di nulla.. peccato
Che dire... avrei davvero sperato nella sua vittoria al Roland Garros, le premesse c'erano tutte dopo aver vinto Amburgo.
Avrei sperato che giocasse meglio rispetto alla partita contro Davydenko, invece si é ripetuto.
su 17!!!! palle break solo 1 trasformata...
percentuale bassissima di 1st serve (tranne il 4. set dove ormai era cotto)
e poi troppi, troppi errori non forzati, di dritto, di rovescio... 60 unforced errors.... roba dell'altro mondo...
Se vuoi battere un mostro della terra rossa come nadal é davvero troppo poco,
mi spiace davvero molto per lui, ma giocando così non si poteva pretendere davvero nulla di nulla.. peccato
Purtroppo Amburgo è stato un caso, un po' come lo scudetto dell'Inter.
Purtroppo Amburgo è stato un caso, un po' come lo scudetto dell'Inter.
:mbe: Non dire puttanate willy ;)
La verità è che Federe non è in forma e nn ha ancora digerito il cambio allenatore mentre Nadal è al massimo della preparazione e lo vedremo presto a wimbledon
mt_iceman
11-06-2007, 12:51
a meno di non vincere un'edizione senza nadal (che avrebbe un'altro sapore) questo era l'anno buono. ieri come sempre fra questi due partita bruttissima in cui c'era un nadal buono ma non certo eccezionale. federer ha sbagliato i punti importanti, nadal no. la differenza sta lì. se voleva batterlo, ieri era la volta buona.
a meno di non vincere un'edizione senza nadal (che avrebbe un'altro sapore) questo era l'anno buono. ieri come sempre fra questi due partita bruttissima in cui c'era un nadal buono ma non certo eccezionale. federer ha sbagliato i punti importanti, nadal no. la differenza sta lì. se voleva batterlo, ieri era la volta buona.
sono d'accordo. ora vedremo la stagione sull'erba, che parte già oggi. sarà fondamentale per federer: confermarsi sarebbe un buon modo per dimenticare, un'eventuale sconfitta lo seppellirebbe, temo.
Roland Garros
France
Grand Slam
Outdoor
Clay
Prize money
$9,334,930
Sgl 128
Dbl 64
Nadal, Rafael
Knowles, Mark /
Nestor, Daniel
Ma è vera sta roba?
Cioè io non ho capito na cosa, nel profilo di Nadal dice Prize Money $11,614,184, se solo col Roland Garros di mln di $ ne prende 9...i conti non tornano, qualcuno che può spiegarmi come funziona?
La cifra che leggi è il totale messo in palio dal torneo che viene poi diviso tra i vari giocatori arrivati in determinate posizioni....
Alla fine a Nadal vanno o 1 o 2 mil di €
La cifra che leggi è il totale messo in palio dal torneo che viene poi diviso tra i vari giocatori arrivati in determinate posizioni....
Alla fine a Nadal vanno o 1 o 2 mil di €
Ah ecco, grazie ;)
Guarda QUI (http://www.atptennis.com/en/tournaments/profile/520.asp) sulla dx per avere un'idea
Federer si ritira da Halle :(
Guarda QUI (http://www.atptennis.com/en/tournaments/profile/520.asp) sulla dx per avere un'idea
Capito, quindi a Nadal 1 "solo" mln.
Azz, motivo?
Azz, motivo?
dal suo sito ufficiale:
Dear fans
In an attempt to prevent injury after the long final in Paris, I cannot defend my title at the Gerry Weber Open in Halle. Gerry and Ralf Weber have always been so hospitable over the years and I love playing there. I look forward to returning in 2008.
Kind regards
Roger
leggermente preoccupante perchè l'anno scorso nonostante la finale a Parigi ha giocato e vinto, e per il fatto che il torneo di Halle era diventato una specie di "rito propiziatorio" a Wimbledon. Negli ultimi 4 anni infatti è sempre arrivato a Londra con il titolo di Halle.
mt_iceman
11-06-2007, 14:49
certo è molto strano che si ritiri da halle.
a sto punto giocheràa nottingham o a hertoghenbosh...insomma, un torneo di rpeparazioen su erba è difficile che non lo faccia. boh...va beh che per la scarsità di giocatori su questa superficie, vincerà a mani basse cmq.
mt_iceman
11-06-2007, 14:50
Ah ecco, grazie ;)
considera che il montepremi dei tornei sono stronzatine. per i grandi giocatori rappresentano lo 0,01% del capitale totale che ricevono in sponsorizzazioni.
serena williams credo prendesse 90 milioni di dollari solo dalla nike.
Blindman
11-06-2007, 14:54
leggermente preoccupante perchè l'anno scorso nonostante la finale a Parigi ha giocato e vinto, e per il fatto che il torneo di Halle era diventato una specie di "rito propiziatorio" a Wimbledon. Negli ultimi 4 anni infatti è sempre arrivato a Londra con il titolo di Halle.
Secondo me più che prevenire l'infortunio sto giro si vuole riprendere mentalmente....
Perchè è evidente che questa volta la delusione sia stata maggiore....
Nadal sulla terra è e sarà sempre favorito, ma ieri, nonostante l'immensa partita (non molla MAI.....nessuna palla) credo che i demeriti di federer siano evidenti.....perchè un primo set in cui nadal gioca al 60% e ti regala 10 palle break non capita tutti i giorni....e checce se ne dica, la maggior parte di quelle palle break le ha sbagliate roger......
Ah però ma quanti anni ha ?
Impossibile che sia già appagato ????
Non capisco trova finalmente uno che lo mette alla corda e lui si ritira ???
Va bè che ha perso anche da volandri :asd:
Non avevo capito un cavolo :muro: :muro: :muro:
Chiedo venia
Tennis: Federer salta torneo di Halle
Indice Ultim'ora
HALLE (Germania) - Roger Federer non partecipera' al torneo di Halle, in Germania, classico banco di prova sull'erba in vista dello slam di Wimbledon. "Nel tentativo di prevenire degli infortuni dopo la lunga finale di Parigi, non potro' difendere il titolo al Gerry Weber Open di Halle" ha spiegato il numero uno del mondo in un breve comunicato. (Agr)
considera che il montepremi dei tornei sono stronzatine. per i grandi giocatori rappresentano lo 0,01% del capitale totale che ricevono in sponsorizzazioni.
serena williams credo prendesse 90 milioni di dollari solo dalla nike.
Eh si lo so, gli sponsor pagano bene.
mt_iceman
11-06-2007, 15:40
Secondo me più che prevenire l'infortunio sto giro si vuole riprendere mentalmente....
Perchè è evidente che questa volta la delusione sia stata maggiore....
Nadal sulla terra è e sarà sempre favorito, ma ieri, nonostante l'immensa partita (non molla MAI.....nessuna palla) credo che i demeriti di federer siano evidenti.....perchè un primo set in cui nadal gioca al 60% e ti regala 10 palle break non capita tutti i giorni....e checce se ne dica, la maggior parte di quelle palle break le ha sbagliate roger......
quoto.
Rgazzi salve a tutti mi iscrivo entusiasta di aver trovato ancora qualcuno appassionato di tale sport.
Gioco regolarmente 2 volte a settimana a Napoli, terra rossa pur rimanendo fedele al cemento. Ho una Head T.radical, Head Power e la Wilson six one nine K95 ma quest'ultima la utilizzo di rado perche' e' incontrollabile (parlo per me so' che e' una racchetta da campioni ma io non lo sono :D ). Ho 18 anni e se qualche napoletano si vuole fare un ora mi contatti pure :) Non sono tesserato gioco da molti anni ma ho ripreso da 1 anno, livello amatoriale:p
Rgazzi salve a tutti mi iscrivo entusiasta di aver trovato ancora qualcuno appassionato di tale sport.
Gioco regolarmente 2 volte a settimana a Napoli, terra rossa pur rimanendo fedele al cemento. Ho una Head T.radical, Head Power e la Wilson six one nine K95 ma quest'ultima la utilizzo di rado perche' e' incontrollabile (parlo per me so' che e' una racchetta da campioni ma io non lo sono :D ). Ho 18 anni e se qualche napoletano si vuole fare un ora mi contatti pure :) Non sono tesserato gioco da molti anni ma ho ripreso da 1 anno, livello amatoriale:p
benvenuto :)
segui anche il tennis professionistico?
ho aggiunto in prima pagina il link al blog di Ubaldo Scanagatta, per chi non lo conoscesse uno dei migliori giornalisti tennistici italiani. Pubblica tutti i suoi pezzi per i quotidiani e non solo.
Servizi Vincenti (blog di Scanagatta) (http://www.blogquotidiani.net/tennis/)
benvenuto :)
segui anche il tennis professionistico?
ho aggiunto in prima pagina il link al blog di Ubaldo Scanagatta, per chi non lo conoscesse uno dei migliori giornalisti tennistici italiani. Pubblica tutti i suoi pezzi per i quotidiani e non solo.
Servizi Vincenti (blog di Scanagatta) (http://www.blogquotidiani.net/tennis/)
Seguo il tennis professionistico purtroppo al momento solo sulla tv nazionale ( non ho sky ) e quindi le occasioni di assistere ad un incontro si riducono al Foro italico e al massimo sulla 7 a qualche finale in differita... Premettendo che sono un appassionato di calcio, e' una vergogna che lascino vedere solo calcio in tv e tennis 0... Il tutto sta nel fatto che il tennis non ha più il giusto peso in Italia, i giovani non si appassionano più e credo che questo dipenda anche dal fatto che nel nostro paese non ci sono campioni trainanti :stordita:
Che peccato amici......
ciao concittadino!!!
:cool:
ciao concittadino!!!
:cool:
:D :D ciauuuuu
ragazzi, qualcuna sa che fine ha fatto il sito e forum di rino tommasi, www.mymag.it e www.mymag.it/forum/ ?
fino all'altroieri non c'era nessun problema, oggi sembra non sia neanche mai esistito :mc:
mt_iceman
13-06-2007, 10:50
ragazzi, qualcuna sa che fine ha fatto il sito e forum di rino tommasi, www.mymag.it e www.mymag.it/forum/ ?
fino all'altroieri non c'era nessun problema, oggi sembra non sia neanche mai esistito :mc:
sti cazzi...sperem siano solo problemi tecnici :cry:
Niubbone in action
vi chiedo un consiglio: gioco abitualmente su terra rossa (a livelli infimi), mi sapreste dire se il campo và prima bagnato e poi passato con lo "spazzolone" o prima passato con lo spazzolone e poi bagnato? (nel club è argomento di lotte violente tutte le settimane)
grazie:)
mt_iceman
13-06-2007, 11:17
Niubbone in action
vi chiedo un consiglio: gioco abitualmente su terra rossa (a livelli infimi), mi sapreste dire se il campo và prima bagnato e poi passato con lo "spazzolone" o prima passato con lo spazzolone e poi bagnato? (nel club è argomento di lotte violente tutte le settimane)
prima passato.
però considera che non deve essere bagnato dopo ogni ora di gioco. diciamo che lo bagni una volta e poi puoi passarlo senza bagnarlo per 3-4 volte sempre tenendo conto del caldo che c'è. ;)
prima passato.
SEGNATO!
ti ritengo responsabile dell'affermazione!:D (male che vada un'orda di tennisti amatori verrà ad assediarti sotto casa...ma tanto siamo tutti lenti e panciuti):D
mt_iceman
13-06-2007, 11:42
SEGNATO!
ti ritengo responsabile dell'affermazione!:D (male che vada un'orda di tennisti amatori verrà ad assediarti sotto casa...ma tanto siamo tutti lenti e panciuti):D
non mi rompere il casso a me. io guardo roland garros in tv da una vita e li fanno così. :read:
suha :O
Ieri ho aperto un thread a parte nella sezione, ma dubito che riceverò mai risposta se non qui, quindi riporto la mia domanda...
Vorrei iniziare a giocare a tennis, ogni tanto, per fare un po' di movimento.
Non so come orientarmi per l'acquisto della racchetta, vorrei comprare qualcosa da non spendere troppo e che mi duri nel tempo, non è mia intenzione cambiarla nel medio/breve termine.
Ho trovato su ebay alcune offerte che mi sembrano buone, ma non riesco a cogliere la differenza tra i vari modelli, qualcuno mi potrebbe consigliare?
Racchetta head Liquidmetal 4 - manico 3 + corde head
Racchetta head Liquidmetal 2 - manico 3 + corde head
Racchetta head Liquidmetal radical MP - L3 + corde head
Pensavo a quest'ultima, ma veramente non ne so nulla :fagiano:
Ieri ho aperto un thread a parte nella sezione, ma dubito che riceverò mai risposta se non qui, quindi riporto la mia domanda...
Vorrei iniziare a giocare a tennis, ogni tanto, per fare un po' di movimento.
Non so come orientarmi per l'acquisto della racchetta, vorrei comprare qualcosa da non spendere troppo e che mi duri nel tempo, non è mia intenzione cambiarla nel medio/breve termine.
Ho trovato su ebay alcune offerte che mi sembrano buone, ma non riesco a cogliere la differenza tra i vari modelli, qualcuno mi potrebbe consigliare?
Racchetta head Liquidmetal 4 - manico 3 + corde head
Racchetta head Liquidmetal 2 - manico 3 + corde head
Racchetta head Liquidmetal radical MP - L3 + corde head
Pensavo a quest'ultima, ma veramente non ne so nulla :fagiano:
le prime due non le conosco, mentre la terza è una racchetta da agonismo. quindi, visto che vuoi iniziare, ti consiglierei di rimanere su una delle prime due, però per il resto non so aiutarti. (i liquidmetal sono i modelli vecchi della head, quelli nuovi sono i flexpoint e i microgel)
Franky 86
13-06-2007, 12:43
mi state facendo scimmiare di praticarlo il tennis.. peccato nel mio paese non c'e nessun campo.. dovrei spostarmi in provincia dove vado anche all 'uni..
le prime due non le conosco, mentre la terza è una racchetta da agonismo. quindi, visto che vuoi iniziare, ti consiglierei di rimanere su una delle prime due, però per il resto non so aiutarti. (i liquidmetal sono i modelli vecchi della head, quelli nuovi sono i flexpoint e i microgel)
Racchetta da agonismo, quindi più rigida e dal controllo più difficile immagino.. per questo me la sconsigli?
Mi converrebbe orientarmi su uno dei nuovi modelli o sono comunque buone racchette anche queste?
mt_iceman
13-06-2007, 12:50
mi state facendo scimmiare di praticarlo il tennis.. peccato nel mio paese non c'e nessun campo.. dovrei spostarmi in provincia dove vado anche all 'uni..
che università fai? in teoria dovrebbe esserci il cus che ti potrebbe aiutare per iniziare questo fantastico sport.
Confermo, prima passato.
ciao:D :D :D :D :D
SEGNATO!
1 Racchetta da agonismo, quindi più rigida e dal controllo più difficile immagino.. per questo me la sconsigli?
2 Mi converrebbe orientarmi su uno dei nuovi modelli o sono comunque buone racchette anche queste?
1 esatto
2 proprio non le conosco, nè quelle, nè i modelli nuovi, quindi non ti saprei dire, sorry :(
mt_iceman
13-06-2007, 15:41
Confermo, prima passato.
ciao:D :D :D :D :D
:read:
che poi bisogna anche considerare la qualità del campo. quelli belli e tenuti bene possono essere bagnati meno, ci sono invece dei campazzi tenuti alla casso che vanno bagnati di più se non si vuole rimanere in una spiaggia. :D
1 esatto
2 proprio non le conosco, nè quelle, nè i modelli nuovi, quindi non ti saprei dire, sorry :(
Ho guardato dal sito il catalogo della Head e spiega anche il livello delle varie racchette.
Direi di optare per una fxp radical team che pongono a livello intermedio, certo che costa il doppio... :O
Ci sarebbe anche la instinct da 105inches ma non m'ispira molto, preferirei una da 102.
Sbaglio? Farei meglio a prenderla da 105?
Si bisogna passare prima il tappeto e no nlo spazzolone come lo chiami tu :D si bagna e si aspettano 5 minuti.
Per quanto riguarda una racchetta livello beginner, i oconsiglio una racchetta 630-690 un racchettone e' sempre meglio quando si inizia e poi non dimentichiamo che vabbene anke ai professionisti ricordiamo il caro agassi che usava una tradical :p (690 se non erro) Se vuoi iniziare in oltre orientati anche su qualke wilson economica sono leggere e abbastanza alla mano
Franky 86
13-06-2007, 23:52
che università fai? in teoria dovrebbe esserci il cus che ti potrebbe aiutare per iniziare questo fantastico sport.
hehe purtroppo la mia uni non é molto attrezzata. faccio ingegneria a Matera... che roba é il cus?
hehe purtroppo la mia uni non é molto attrezzata. faccio ingegneria a Matera... che roba é il cus?
centro sportivo universitario.
a proposito di racchette, qualcuno ha provato la nuova microgel extreme pro della head?
per intenderci, questa: http://dev.tennisxpress.nl/img/874.jpg
la usano veramente in parecchi da quest'anno, tra gli altri ljubicic e gasquet.
a breve dovrò comprare la nuova coppia, mi sono stufato delle mie dunlop 300G
grazie mille per le dritte intanto ;)
Oltre a quelli postati i giorni scorsi, qualche buon sito in italiano dove reperire notizie su giocatori e tornei in corso c'è?
Nadal scivola sull'erba
Il francese Mahut, n° 106 al mondo, sgambetta lo spagnolo reduce dal trionfo al Roland Garros e finalista a Wimbledon lo scorso anno
LONDRA (Gb), 15 giugno 2007 - Sorpresa al Queens', dove il francese Nicolas Mahut sull'erba Stella Artois del torneo londinese, si è qualificato per le semifinali, battendo 7-5 7-6 (0) il numero 2 mondiale e recente vincitore di Roland Garros Rafael Nadal, finalista a Wimbledon l'anno scorso. È la vittoria più importante nella carriera del francese, 25 anni, che è numero 106 nel ranking mondiale. Il Queen's è tradizionalmente il torneo di preparazione a Wimbledon che comincia il 25 giugno.
Ora in semifinale Mahut disputerà un derby con Clement (vincitore su Djokovic e Karlovic), mentre l'altro match vedrà di fronte il russo Dimitri Tursunov e l'americano Andy Roddick
Tra l'altro Mahut, a causa del maltempo di ieri, è stato costretto ad una doppia fatica oggi: prima ha eliminato il croato Ljubicic in 7-6 (3) 6-3, poi si è assicurato la "più grande vittoria della carriera", per sua stessa definizione. "Nadal ha giocato due settimane al Roland Garros e ha disputato la finale domenica. Bisogna chiedere a lui se è stanco. Io non ho giocato che quattro partite", ha riconosciuto Mahut.
nyquist82
15-06-2007, 23:24
Nadal scivola sull'erba
Il francese Mahut, n° 106 al mondo, sgambetta lo spagnolo reduce dal trionfo al Roland Garros e finalista a Wimbledon lo scorso anno
LONDRA (Gb), 15 giugno 2007 - Sorpresa al Queens', dove il francese Nicolas Mahut sull'erba Stella Artois del torneo londinese, si è qualificato per le semifinali, battendo 7-5 7-6 (0) il numero 2 mondiale e recente vincitore di Roland Garros Rafael Nadal, finalista a Wimbledon l'anno scorso. È la vittoria più importante nella carriera del francese, 25 anni, che è numero 106 nel ranking mondiale. Il Queen's è tradizionalmente il torneo di preparazione a Wimbledon che comincia il 25 giugno.
Ora in semifinale Mahut disputerà un derby con Clement (vincitore su Djokovic e Karlovic), mentre l'altro match vedrà di fronte il russo Dimitri Tursunov e l'americano Andy Roddick
Tra l'altro Mahut, a causa del maltempo di ieri, è stato costretto ad una doppia fatica oggi: prima ha eliminato il croato Ljubicic in 7-6 (3) 6-3, poi si è assicurato la "più grande vittoria della carriera", per sua stessa definizione. "Nadal ha giocato due settimane al Roland Garros e ha disputato la finale domenica. Bisogna chiedere a lui se è stanco. Io non ho giocato che quattro partite", ha riconosciuto Mahut.
Ho visto la partita. Nadal non è mai stanco fisicamente, oggi l' ho trovato ( direi che ne ha buone ragioni) stanco " mentalmente". Di solito i set tirati li vince lui.
Non è comunque una sconfitta da imputare al fatto che si giocasse sull' erba a mio modesto parere..:)
nyquist82
15-06-2007, 23:33
Oltre a quelli postati i giorni scorsi, qualche buon sito in italiano dove reperire notizie su giocatori e tornei in corso c'è?
Secondo me è molto buona la sezione dedicata al tennis di Eurosport.it. Il link è
http://it.eurosport.yahoo.com/tennis/
C'è anche la versione inglese che mi pare sia più allargata ma secondo me questo fa al caso di chi vuole tenersi aggiornato sui tornei e giocatori vari. Per dei commenti tecnici concordo con chi sopra si è chiesto dove è finito il sito di Rino Tommasi..:)
nyquist82
15-06-2007, 23:39
Seguo il tennis professionistico purtroppo al momento solo sulla tv nazionale ( non ho sky ) e quindi le occasioni di assistere ad un incontro si riducono al Foro italico e al massimo sulla 7 a qualche finale in differita... Premettendo che sono un appassionato di calcio, e' una vergogna che lascino vedere solo calcio in tv e tennis 0... Il tutto sta nel fatto che il tennis non ha più il giusto peso in Italia, i giovani non si appassionano più e credo che questo dipenda anche dal fatto che nel nostro paese non ci sono campioni trainanti :stordita:
Che peccato amici......
Il tennis in Italia è il terzo sport più praticato, preceduto solo da calcio e pallavolo, e con più tesserati del basket. Il problema della copertura televisiva sta nel fatto che ci devono essere gli sponsor a pagare, e gli sponsor non pagano per un torneo , fosse Wimbledon persino, in cui un tennista italiano in media non supera il secondo turno.
E poi comunque ormai quasi tutto lo sport è a pagamento. In Italia manca l' organizzazione e la gestione dei talenti, che ci sono, eccome se ci sono.
Il torneo juniores di Parigi lo ha vinto un italiano, Thomas Fabbiano.
mt_iceman
16-06-2007, 00:44
Il tennis in Italia è il terzo sport più praticato, preceduto solo da calcio e pallavolo, e con più tesserati del basket. Il problema della copertura televisiva sta nel fatto che ci devono essere gli sponsor a pagare, e gli sponsor non pagano per un torneo , fosse Wimbledon persino, in cui un tennista italiano in media non supera il secondo turno.
E poi comunque ormai quasi tutto lo sport è a pagamento. In Italia manca l' organizzazione e la gestione dei talenti, che ci sono, eccome se ci sono.
:mbe: ma se è uscito al secondo turno contro esseryc!
trevisan è arrivato in semi
Secondo me è molto buona la sezione dedicata al tennis di Eurosport.it. Il link è
http://it.eurosport.yahoo.com/tennis/
C'è anche la versione inglese che mi pare sia più allargata ma secondo me questo fa al caso di chi vuole tenersi aggiornato sui tornei e giocatori vari. Per dei commenti tecnici concordo con chi sopra si è chiesto dove è finito il sito di Rino Tommasi..:)
Grazie
Intanto segnalo questo video trovato su IST, Djokovic che imita il servizio di Nadal. :asd:
http://news.bbc.co.uk/player/sol/newsid_6750000/newsid_6757300/6757353.stm?bw=nb&mp=rm#
Nadal scivola sull'erba
Ho visto la partita. Nadal non è mai stanco fisicamente, oggi l' ho trovato ( direi che ne ha buone ragioni) stanco " mentalmente". Di solito i set tirati li vince lui.
Non è comunque una sconfitta da imputare al fatto che si giocasse sull' erba a mio modesto parere..:)
io ho visto molto poco la partita, ma da quel poco mi pare di aver visto un mahut 100% serve 'n volley, spesso anche in risposta. e tanti punti dal servizio. ovvio che quindi la superficie è stata determinante.
se poi intendevi dire che un nadal centrato non perde mai da mahut, neanche sull'erba, allora siamo d'accordo.
uno dei problemi del tennis in tv, è anche che scombina completamente i palinsesti. figuriamoci: una tv nazionale, oltre a comprare i diritti, deve sottomettere il suo palinsesto (tralasciamo la qualità dei palinsesti perchè non finiamo più) al tennis, e in più questo fa pochi spettatori... insomma, la vedo dura per il tennis in chiaro, ancora. speriamo in futuro.
In Italia manca l' organizzazione e la gestione dei talenti, che ci sono, eccome se ci sono.
spesso sono anche questi "talenti" che si montano la testa oppure si perdono per strada, o si inventano problemi inesistenti.
se prima di lamentarsi della mancanza di strutture o di mezzi, o della federazione (che comunque ha le sue colpe, come no), forse pensassero un po' di più, per esempio, che ana ivanovic da ragazzina si allenava in una piscina vuota di belgrado, a 15 gradi sotto zero, dove poteva giocare solo i lungolinea, visto che l'incrociato andava a sbattere contro il muro, sarebbe meglio per tutti. in primis per loro
thomas fabbiano ha vinto il torneo di doppio, purtroppo non è la stessa cosa. :stordita:
scusate il post biblico :D
Siddhartha
16-06-2007, 01:34
non avevo visto prima questo club!!!:eek:
da ex tesserato fit non posso non iscrivermi!!! come altri qui dentro, anche io ho abbandonato l'attività agonistica per l'università e purtroppo il tempo mi manca davvero, ma spesso penso che quasi quasi....ma si, mollo tutto e torno a giocare!!! :) :sofico:
iniziai quando avevo 8 anni con una racchetta head che mio padre pagò 110mila lire...che bei ricordi!!! :cry:
mt_iceman
16-06-2007, 13:37
vi prego...chi ha sky volti su skysport3 :rotfl:
vi prego...chi ha sky volti su skysport3 :rotfl:
Motivo?
incredibile la sharapova:eek: , stessi gesti, il modo come si aggiusta i capelli, come cammina, come aggiusta le corde...
parlo di skysport3, stanno facendo vedere i tornei avvenire passati
mahut butta via un passante/rigore sul match point e non riesce a vincere il torneo della vita, nonostante meritasse su roddick. peccato, sarei stato contento per lui.
berdych invece vince halle. aveva bisogno di un'iniezione di fiducia dopo la pessima stagione sul rosso. spero che riesca ad esplodere definitivamente, ormai è due anni e mezzo che è tra i miei cavallini :D
paolotennisweb
18-06-2007, 11:56
mahut butta via un passante/rigore sul match point e non riesce a vincere il torneo della vita, nonostante meritasse su roddick. peccato, sarei stato contento per lui.
berdych invece vince halle. aveva bisogno di un'iniezione di fiducia dopo la pessima stagione sul rosso. spero che riesca ad esplodere definitivamente, ormai è due anni e mezzo che è tra i miei cavallini :D
ciao andrea! incredibile, ho visto anch'io la partita su eurosport e mahut ha buttato in rete la palla della vita, vabbè ha dimostrato un buon tennis e magari avrà un altra occasione.. domanda, ma mahut è il tizio che ha paura di volare e si fa tutti i viaggi in treno e in macchina?
che fine ha fatto mymag? io sono iscritto dal 2000 ma non era mai stato giù per tanto tempo così :confused:
mt_iceman
18-06-2007, 12:08
veramente il francese ne ha sparati via tre consecutivi: due di rovescio e uno di dritto. :muro: peccato, non è malvagio come giocatore.
ciao andrea! incredibile, ho visto anch'io la partita su eurosport e mahut ha buttato in rete la palla della vita, vabbè ha dimostrato un buon tennis e magari avrà un altra occasione.. domanda, ma mahut è il tizio che ha paura di volare e si fa tutti i viaggi in treno e in macchina?
che fine ha fatto mymag? io sono iscritto dal 2000 ma non era mai stato giù per tanto tempo così :confused:
io di tizi del genere me ne ricordo solo uno... Dennis Bergkamp :D
mymag è un mistero, proverò a chiedere qualcosa sul blog di ubaldo scanagatta.
veramente il francese ne ha sparati via tre consecutivi: due di rovescio e uno di dritto. :muro: peccato, non è malvagio come giocatore.
vero, però così sembra abbia avuto tre matchpoint :D
comunque qualcosa secondo me ha dimostrato: sull'erba un buon giocatore di volo (niente di più), che però attacca e fa serve 'n volley su OGNI punto, riesce a mettere in difficoltà praticamente chiunque.
mt_iceman
18-06-2007, 13:33
comunque qualcosa secondo me ha dimostrato: sull'erba un buon giocatore di volo (niente di più), che però attacca e fa serve 'n volley su OGNI punto, riesce a mettere in difficoltà praticamente chiunque.
no beh...senz'altro non è un campione, però preferisco mille volte veder giocare gente come lui, dancevic, delic, mirny o guccione che seppur obiettivamente scarsi a certi livelli, offrono un tennis godibile che non il solito sparacchiare da fondo.
no beh...senz'altro non è un campione, però preferisco mille volte veder giocare gente come lui, dancevic, delic, mirny o guccione che seppur obiettivamente scarsi a certi livelli, offrono un tennis godibile che non il solito sparacchiare da fondo.
e io sono d'accordo con te infatti.
nyquist82
18-06-2007, 14:24
io di tizi del genere me ne ricordo solo uno... Dennis Bergkamp :D
mymag è un mistero, proverò a chiedere qualcosa sul blog di ubaldo scanagatta.
vero, però così sembra abbia avuto tre matchpoint :D
Secondo me bisogna avere una condizione atletica per supportare questo tipo di gioco, per questo molti hanno risultati altanelanti nonstante giochino il tennis più bello, e cioè il serve & volley. E soprattutto sui 5 set è raro durare tanto, vedi Henman che a me piaceva da matti ma non è mai riuscito ad arrivare in finale a Wimbledon.:)
nyquist82
18-06-2007, 14:30
:mbe: ma se è uscito al secondo turno contro esseryc!
trevisan è arrivato in semi
Hai ragione, ascoltando Eurosport ogni tanto il commentatore aggiornava su Fabbiano in finale ma non diceva mai che era di doppio. Chiedo scusa!:D
Comunque spero si sia capito che il punto è che in italia i talenti ci sono. Manca l' organizzazione e a volte lo spirito di sacrificio..:)
nyquist82
18-06-2007, 14:32
Ci metterei il buon Bjorkman nonostante l' età avanzata..mi è sempre piaciuto un sacco.:)
mt_iceman
18-06-2007, 14:34
Hai ragione, ascoltando Eurosport ogni tanto il commentatore aggiornava su Fabbiano in finale ma non diceva mai che era di doppio. Chiedo scusa!:D
Comunque spero si sia capito che il punto è che in italia i talenti ci sono. Manca l' organizzazione e a volte lo spirito di sacrificio..:)
il problema ch eabbiamo in italia è che è tutto molto "federale"....e la federazione qui, e la federazione su.
la federazione deve limitarsi a sponsorizzare il gioco in modo che i giovani possano appassionarsi. ma i salti di qualità li devono fare i giocatori investendo sul proprio futuro, prendendo l'aereo e andando in spagna, america etc etc per essere allenati dai migliori. il tennis è uno sport individuale. non esiste una scuola, esiste il giocatore.
nyquist82
18-06-2007, 14:35
io ho visto molto poco la partita, ma da quel poco mi pare di aver visto un mahut 100% serve 'n volley, spesso anche in risposta. e tanti punti dal servizio. ovvio che quindi la superficie è stata determinante.
se poi intendevi dire che un nadal centrato non perde mai da mahut, neanche sull'erba, allora siamo d'accordo.
Intendevo proprio la seconda che hai detto; Nadal è un ottimo rispostista ( mi sa che non si dice così ma non mi viene altro) , è ottimo nei passanti e su questo basa la sua forza sul veloce, non avendo certo una gran mano a rete. Quindi la mia impressione è che ci fosse con la testa fino ad un certo punto, perchè il vero Nadal non perde un tie break a 0!:D
mt_iceman
18-06-2007, 14:35
Ci metterei il buon Bjorkman nonostante l' età avanzata..mi è sempre piaciuto un sacco.:)
vero! ;)
nyquist82
18-06-2007, 15:01
il problema ch eabbiamo in italia è che è tutto molto "federale"....e la federazione qui, e la federazione su.
la federazione deve limitarsi a sponsorizzare il gioco in modo che i giovani possano appassionarsi. ma i salti di qualità li devono fare i giocatori investendo sul proprio futuro, prendendo l'aereo e andando in spagna, america etc etc per essere allenati dai migliori. il tennis è uno sport individuale. non esiste una scuola, esiste il giocatore.
Ti quoto in tutto:)
Ho chiesto notizie a Scanagatta per quanto riguarda il sito di Tommasi, questa la sua risposta:
"a chi mi ha scritto che il sito di Tommasi da qualche giorno è inaccessibile, dico che ho telefonato a Rino e lui mi ha detto che -testuale _ “poichè io non lo leggo mai, non ne so nulla!”. Unico al mondo Rino!"
mi viene da ridere, però è un po' triste la situazione, mi sa che non lo rivedremo su. :(
Jamal Crawford
21-06-2007, 22:20
chi ha vinto il torneo di halle e chi il queen's?
mt_iceman
21-06-2007, 22:26
chi ha vinto il torneo di halle e chi il queen's?
il queen lo ha vinto quel bagaglio di roddick, ad halle se non sbaglio berdich
non sbagli :D
Mah, Roddick con un rovescio almeno decente sarebbe un signor giocatore.
Jamal Crawford
22-06-2007, 08:04
Grazie, purtroppo non sono piu' riuscito a seguire i due tornei e mi dispiace molto, visto che roddick era uno dei meie preferiti, anche se non e' fortissimo pero' mi sta simpatico
Un altro che mi piace e' james blake
mt_iceman
22-06-2007, 09:01
Mah, Roddick con un rovescio almeno decente sarebbe un signor giocatore.
anche sampras con un rovescio meno falloso e una tenuta fisica maggiore sarebbe stato imbattibile.
purtroppo sono discorsi che non si possono fare: secondo me roddick è un giocatore medicore che ha avuto la fortuna di vincere uno slam in condizioni molto vantaggiose.
mt_iceman
22-06-2007, 09:02
non sbagli :D
è tornato mymag ;)
anche sampras con un rovescio meno falloso e una tenuta fisica maggiore sarebbe stato imbattibile.
purtroppo sono discorsi che non si possono fare: secondo me roddick è un giocatore medicore che ha avuto la fortuna di vincere uno slam in condizioni molto vantaggiose.
sono d'accordo con te nel dire che dal punto di vista tecnico roddick è un buon giocatore e niente di più.
per il discorso degli slam, devi però considerare che quando ha vinto gli us open, nessuno pensava sarebbe stato l'unico slam che avrebbe vinto nei successivi 3 anni e mezzo. basti pensare che senza federer (soliti discorsi da fantatennis, lo so :fagiano: ) roddick avrebbe comunque vinto 3 wimbledon.
sono d'accordo con te nel dire che dal punto di vista tecnico roddick è un buon giocatore e niente di più.
per il discorso degli slam, devi però considerare che quando ha vinto gli us open, nessuno pensava sarebbe stato l'unico slam che avrebbe vinto nei successivi 3 anni e mezzo. basti pensare che senza federer (soliti discorsi da fantatennis, lo so :fagiano: ) roddick avrebbe comunque vinto 3 wimbledon.
Già.
usciti i tabelloni di wimbledon, ecco il sing maschile.
http://www.wimbledon.org/en_GB/scores/draws/ms/msdraw.pdf
c'è un ipotetico federer - safin al 3° turno, sempre se safin...
per nadal è dura! fish non è male su questi campi se non erro...
p.s. curiosità: ma solo a wimbledon mettono le teste di serie come vogliono?
mt_iceman
22-06-2007, 20:37
si :D
p.s. sono circa 10 tornei che safin deve incontrare federer :asd:
minchia nadal ha un esordio tosto. anzi, direi che va a casa al primo turno.
Safin chi?! :mbe:
Safin chi?! :mbe:
una leggenda narra di un certo safin, uno dei pochi eletti in grado di giocarsela con federer :D
il nome è lo stesso, ma l'eletto sarà lui? :sofico:
questo safin mi sa che ragiona più con il c***o che con il cervello :doh:
mt_iceman
23-06-2007, 00:29
una leggenda narra di un certo safin, uno dei pochi eletti in grado di giocarsela con federer :D
il nome è lo stesso, ma l'eletto sarà lui? :sofico:
questo safin mi sa che ragiona più con il c***o che con il cervello :doh:
in realtà sarebbe più semplice dire che nelle rare occasioni in cui è stato degno del suo talento, ragionava come un tennista :asd:
si :D
p.s. sono circa 10 tornei che safin deve incontrare federer :asd:
minchia nadal ha un esordio tosto. anzi, direi che va a casa al primo turno.
dai, stavolta safin al terzo turno DEVE arrivarci :D
nadal a casa al primo turno? ma se fish è dagli open d'australia che non vince una partita :sofico:
dai, stavolta safin al terzo turno DEVE arrivarci :D
nadal a casa al primo turno? ma se fish è dagli open d'australia che non vince una partita :sofico:
poteva andargli mooooolto meglio a nadal, secondo me fuori al primo...(anche se sarei felice si essere smentito dal campo)
HAHAHAHAHAHAHAHAHA
D&G vestirà volandri per wimbledon:sbonk:
sicuramente se ne accorgeranno in molti:rotfl: (considerando che uscirà al 1° e che giocherà sul campo 15 come minimo...)
appena visto al TG5
mt_iceman
24-06-2007, 13:30
HAHAHAHAHAHAHAHAHA
sicuramente se ne accorgeranno in molti:rotfl: (considerando che uscirà al 1° e che giocherà sul campo 15 come minimo...)
appena visto al TG5
:asd:
p.s. bracciali manco è riuscito a qualificarsi :nono:
HAHAHAHAHAHAHAHAHA
appena visto al TG5
i miei quarti maschili:
FEDERER - KOHLSCHREIBER
RODDICK - TSONGA
BAGHDATIS - HEWITT
BERDYCH - NADAL
:sofico:
i vostri?
http://it.eurosport.yahoo.com/24062007/45/wimbledon-murray-non-ce-fa.html peccato...
i quarti...
federer - blake
roddick - gasquet
hewitt - djokovic
berdych - youzhny
mt_iceman
25-06-2007, 00:16
sarà il solito monologo federeriano in mezzo ai soliti pallettari.
Min/Max State
Today 11 / 17 Heavy Rain
iniziamo bene :asd:
nyquist82
25-06-2007, 14:13
poteva andargli mooooolto meglio a nadal, secondo me fuori al primo...(anche se sarei felice si essere smentito dal campo)
Fish l' ho visto a Amburgo, è in uno stato di forma terribile. Tre set facili per Nadal. Ricordiamo che Nadal è il finalista 2006!!! Non sarà di certo il primo buon giocatore sull' erba a mandarlo a casa.:)
nyquist82
25-06-2007, 14:15
http://it.eurosport.yahoo.com/24062007/45/wimbledon-murray-non-ce-fa.html peccato...
i quarti...
federer - blake
roddick - gasquet
hewitt - djokovic
berdych - youzhny
Gasquet è in netta crisi di gioco, Blake idem; certo la lora stagione è iniziata da poc ( per Blake arriverà sul cemento) però non li vedo nei quarti. Nadal te lo sei dimenticato? Vado a vedere il tabellone...:)
nyquist82
25-06-2007, 14:17
Purtroppo si. Hai visto Wimbledon story su Sky in questi giorni? Certo che chi paragona Federer a Sampras non capisce nulla di tennis. Sampras era un purista del serve & volley, Federer nella finale 2006 contro Nadal ha fatto solo il 20% di serve & volley. Non c'è storia, se si parla di tipo di gioco preferisco di gran lunga Sampras...:)
nyquist82
25-06-2007, 14:25
i miei quarti maschili:
FEDERER - KOHLSCHREIBER
RODDICK - TSONGA
BAGHDATIS - HEWITT
BERDYCH - NADAL
i vostri?
Nadal ha un brutto tabellone, rischia molto agli ottavi contro uno tra Nieminen- Youzhny, Sono d' accordo su Federer, mentre Roddick lo vedo più con Ljubicic, e lo vedo male..
Gasquet è in netta crisi di gioco, Blake idem; certo la lora stagione è iniziata da poc ( per Blake arriverà sul cemento) però non li vedo nei quarti. Nadal te lo sei dimenticato? Vado a vedere il tabellone...:)
diciamo che sono le mie speranze:D
mt_iceman
25-06-2007, 16:16
che palle sto federer.
apparte che anche oggi dopo tiger woods e altre celebrità c'è pure vale rossi nel suo angolo.
e poi la giacchettina, i pantaloni, le coroncine, le magliettine con gli stemmini personalizzati....peggio di una bella figa
nyquist82
25-06-2007, 16:22
che palle sto federer.
apparte che anche oggi dopo tiger woods e altre celebrità c'è pure vale rossi nel suo angolo.
e poi la giacchettina, i pantaloni, le coroncine, le magliettine con gli stemmini personalizzati....peggio di una bella figa
Bè lui è perfetto per Wimbledon e per il rispetto dell' etichetta: un vero gentleman inglese. Nadal si presenta con quella specie di maglietta smanicata e il pantalone tamarro...per fortuna gli anni scorsi lo hanno obbligato a vestirsi di bianco senza dissacrare il centrale.:muro:
mt_iceman
25-06-2007, 16:37
Bè lui è perfetto per Wimbledon e per il rispetto dell' etichetta: un vero gentleman inglese. Nadal si presenta con quella specie di maglietta smanicata e il pantalone tamarro...per fortuna gli anni scorsi lo hanno obbligato a vestirsi di bianco senza dissacrare il centrale.:muro:
si, va beh...preferisco nadal che non tutte ste pantomime mielose, che oltretutto non fanno altro che dimostrare che la mancanza di giocatori decenti apparte quei due porta a concentrarsi su queste cagate.
nyquist82
25-06-2007, 17:23
Sky si è davvero scatenata per Wimbledon...sono visibili le partite sul campo centrale più altri 5 campi con i match più interessanti...:)
Una vera scorpacciata..:D
i miei quarti maschili:
FEDERER - KOHLSCHREIBER
RODDICK - TSONGA
BAGHDATIS - HEWITT
BERDYCH - NADAL
i vostri?
Serra b. Kohlschreiber 7-6 6-4 6-4:ciapet:
:Prrr:
Serra b. Kohlschreiber 7-6 6-4 6-4:ciapet:
:Prrr:
ora sapete quanto si può fare affidamento sui miei pronostici :D
comunque mi ha sorpreso davvero questa sconfitta in tre set. :stordita: l'avevo visto molto migliorato e pensavo fosse in fiducia dopo la semifinale ad halle dove ha sconfitto anche blake. vabbè, pace :p
guarda, ognuno la pensa come la vuole, però ormai questi discorsi mi ricordano molto "si stava meglio quando si stava peggio" oppure "non ci sono più le mezze stagioni".
nyquist82
25-06-2007, 19:04
ora sapete quanto si può fare affidamento sui miei pronostici :D
comunque mi ha sorpreso davvero questa sconfitta in tre set. :stordita: l'avevo visto molto migliorato e pensavo fosse in fiducia dopo la semifinale ad halle dove ha sconfitto anche blake. vabbè, pace :p
Ha sorpreso molto anche me. Bene Federer e Roddick, male la Hingis.
Gonzales a fatica su Ginepri.:)
nyquist82
25-06-2007, 19:07
Chi cazz'è la Pin? Ha fatto fuori la Schnyder.:)
Chi cazz'è la Pin? Ha fatto fuori la Schnyder.:)
mi par di ricordare che era la ex di clement, ma potrei sbagliarmi. per il resto non so altro :D
comunque per la nostra vinci, che la troverà al secondo turno, penso sia meglio lei che la schnyder.
nyquist82
25-06-2007, 19:15
mi par di ricordare che era la ex di clement, ma potrei sbagliarmi. per il resto non so altro :D
comunque per la nostra vinci, che la troverà al secondo turno, penso sia meglio lei che la schnyder.
Si infatti ero soprattutto contento per la Vinci..:D
Si infatti ero soprattutto contento per la Vinci..:D
comunque controllando lo scoring la pin è sul 5 a 4 nel terzo, ma non ha vinto.
nyquist82
25-06-2007, 19:31
comunque controllando lo scoring la pin è sul 5 a 4 nel terzo, ma non ha vinto.
Vero, avevo letto male...:mad:
paolotennisweb
25-06-2007, 20:02
si è l'ex di clement confermo.. avete visto il centrale con il nuovo look? vi piace? io lo trovo molto innovativo!! intanto buon wimbledon a tutti ;)
si è l'ex di clement confermo.. avete visto il centrale con il nuovo look? vi piace? io lo trovo molto innovativo!! intanto buon wimbledon a tutti ;)
il centrale è così per necessità, non per scelta. comunque fa una certa impressione, mi piaceva di più con le tribune coperte. :)
che problemi ha la bartoli? morso di tarantola? :asd:
è stranissimo:eek:
il tetto sarà pronto nel 2009, chissa come sarà l'anno prossimo:confused:
sanguinetti vince il primo set 6-3 da 0-3 sotto.
Franky 86
25-06-2007, 20:28
Esordio di Federer con la solita giacchetta bianca e una maglietta davvero elegante. Allenamento fatto adirittura con dei pantaloni non sportivi completamente bianchi.
Partita davvero piacevole, finalmente si passa su un terreno che a mio avviso esprime il piu bel tennis, serve & volley.
Avversario in gamba, con un buon servizio.
Per federer buona percentuale di primo servizio (circa 70% mi pare) che su questo campo lasciano davvero poco scampo (e finalmente!!! :D), un paio di volee corte in ritardo di rara bellezza, e finalmente molti rovesci vincenti...
Purtroppo oggi ho avvertito come se rispetto agli anni passati il Dritto di Federer sia peggiorato a beneficio del rovescio..
Ovviamente 3-0 in un ora e mezza circa..
Franky 86
25-06-2007, 20:29
è stranissimo:eek:
il tetto sarà pronto nel 2009, chissa come sarà l'anno prossimo:confused:
sanguinetti vince il primo set 6-3 da 0-3 sotto.
l'anno prossimo mi pare sara fisso.. nel 2009 scorrevole (cabriolet :D)
che problemi ha la bartoli? morso di tarantola? :asd:
viene voglia di picchiarla e urlarle STAI FERMA CA**0!!:mad:
Franky 86
25-06-2007, 20:32
Purtroppo si. Hai visto Wimbledon story su Sky in questi giorni? Certo che chi paragona Federer a Sampras non capisce nulla di tennis. Sampras era un purista del serve & volley, Federer nella finale 2006 contro Nadal ha fatto solo il 20% di serve & volley. Non c'è storia, se si parla di tipo di gioco preferisco di gran lunga Sampras...:)
io sinceramente preferisco il gioco, lo stile e la classe innata di Federer.
*
si, va beh...preferisco nadal che non tutte ste pantomime mielose, che oltretutto non fanno altro che dimostrare che la mancanza di giocatori decenti apparte quei due porta a concentrarsi su queste cagate.
parli di pantomime? ma le guardi le partite di quel tamarro o ti leggi i risultati solo su topolino.it? che si aggiusta le mutande che li si ficcano in culo e i calzini ogni dannata volta che deve servire? ti pare giusto?
meno male che l hanno ripreso piu volte, tipo a wimbledon l'anno scorso mi pare.
moya :ave:
serve&volley:eek:
Franky 86
25-06-2007, 20:50
moya :ave:
serve&volley:eek:
cazz é la stessa cosa che ho pensato proprio in questo momento vedendolo giocare contro Henman
Maverick1987
25-06-2007, 23:07
Ciao a tutti sono di Milano.
Vorrei chiedere: qualcuno percaso vende una i. radical??? quella vecchia che è fuori produzione da ormai 4 anni...
La sto cercando mi pare abbia 98 di ovale, sia intorno ai 300g di peso e abbia il peso in testa...
nyquist82
25-06-2007, 23:58
io sinceramente preferisco il gioco, lo stile e la classe innata di Federer.
Mi dispiace ma quando Sampras ha vinto il suo primo slam avevi 4 anni. Tu hai visto Federer, ma Federer fa durante una partita il 20% di serve&volley, Sampras faceva il 70% e spesso scendeva con la seconda: era puro e semplice spettacolo. E poi non parliamo degli avversari: Federer chi ha come avversari? Nadal? Roddick che deve tornare a scuola tennis a imparare il rovescio? Per piacere.
Sampras non ha mai vinto a Parigi perchè c' erano Agassi, Lendl, Courier, Sergi Brugera, Moya giovane, e sull' erba c'erano Ivanisevic, Rafter, ancora Agassi, Becker...non si possono fare paragoni. Federer sulla terra ha 1 avversario, e ci perde puntualmente, sulla' erba non ne ha nessuno. Detto questo è un fenomeno, ma Sampras lasciamolo stare.;)
nyquist82
25-06-2007, 23:59
viene voglia di picchiarla e urlarle STAI FERMA CA**0!!:mad:
Sarebbe da ammonizione ogni punto. E oi che culone!! La Pennetta perde ma Moya, che ne capisce, si tromba lei, non la Bartoli...;)
Fradetti
26-06-2007, 00:00
Sky si è davvero scatenata per Wimbledon...sono visibili le partite sul campo centrale più altri 5 campi con i match più interessanti...:)
Una vera scorpacciata..:D
quasi quanto le partite che vedo sulla BBC gratuitamente... ringraziamo sua maestà la parabola motorizzata :D :D
nyquist82
26-06-2007, 00:03
quasi quanto le partite che vedo sulla BBC gratuitamente... ringraziamo sua maestà la parabola motorizzata :D :D
E stica, anche io prendo la BBC, ma io voglio Clerici e Tommasi!!;)
nyquist82
26-06-2007, 00:05
Domani Henman rientra in campo con i match point in testa. Gran partita comunque, che Federer si guardi cosa vuol dire serve&volley, sempre e comunque. Spettacolo anche di Moya, non l' ho mai visto così tanto a rete in vita mia.
Peccato partite così al primo turno...:)
E stica, anche io prendo la BBC, ma io voglio Clerici e Tommasi!!;)
io voglio i 4 tornei dello slam, con quello che pago.
5 campi collegati in diretta se li possono anche tenere se gli altri slam li devo vedere intervallati da gare di slittino, giro d'italia, gare automobilistiche di categorie sconosciute, e via andare.
mt_iceman
26-06-2007, 00:20
Mi dispiace ma quando Sampras ha vinto il suo primo slam avevi 4 anni. Tu hai visto Federer, ma Federer fa durante una partita il 20% di serve&volley, Sampras faceva il 70% e spesso scendeva con la seconda: era puro e semplice spettacolo. E poi non parliamo degli avversari: Federer chi ha come avversari? Nadal? Roddick che deve tornare a scuola tennis a imparare il rovescio? Per piacere.
Sampras non ha mai vinto a Parigi perchè c' erano Agassi, Lendl, Courier, Sergi Brugera, Moya giovane, e sull' erba c'erano Ivanisevic, Rafter, ancora Agassi, Becker...non si possono fare paragoni. Federer sulla terra ha 1 avversario, e ci perde puntualmente, sulla' erba non ne ha nessuno. Detto questo è un fenomeno, ma Sampras lasciamolo stare.;)
:ave: :ave:
io personalmente sono daccordo con te, ma nonostante questo non mi permetto di giudicare le preferenze altrui.
io odio, anche da parte degli stessi tifosi di sampras, il fatto che si voglia decretare lui come migliore di sempre, piuttosto che federer da parte dei suoi tifosi, agassi, borg, mcenroe etc etc
secondo me il migliore di sempre non esiste. per ovvie ragioni tecniche dovute alle diverse epoche ma anche per un semplice fatto estetico: ogni campione ha un proprio stile, un proprio modo di fare in campo, i propri punti di forza e i propri punti deboli (si anche questi ultimi) che te li fanno preferire. per me federer o chi altro potranno vincere mille slam, ma pete rimarrà quello che più mi ha esaltato vedendolo giocare. magari federer è più forte, ma non mi appssiona come l'americano.
io essendo un amante non dico del solo s & v puro, ma cmq di un gioco d'attacco, oggiogiorno mi stufo a vedere gente che non scende mai a rete, anche lo stesso federer (pure clerici e tommasi suoi estimatori oggi hanno giustamente messo a fuoco il fatto che non sia certo un giocatore da erba). è un male? è un bene? non lo so, però non mi esalta e spesso mi ritrovo a divertirmi di più a vedere giocare mirny, dancevic, bijorkman seppur giocatori medicori confrontati ai vari roddick, hewitt, davidenko etc etc.
alt, li apprezzo lo stesso, però non mi danno gusto nel vederli giocare.
mt_iceman
26-06-2007, 00:22
io voglio i 4 tornei dello slam, con quello che pago.
5 campi collegati in diretta se li possono anche tenere se gli altri slam li devo vedere intervallati da gare di slittino, giro d'italia, gare automobilistiche di categorie sconosciute, e via andare.
c'hai proprio ragione. la cosa poi davvero snervante è vedere eurosport 2 inutilizzato quando proprio in questi casi sarebbe opportuno trasferire li gli slam.
del resto se sky preferisce comprar ei diritti del campionato primavera, del poker o del wrestling...:boh:
mt_iceman
26-06-2007, 00:27
parli di pantomime? ma le guardi le partite di quel tamarro o ti leggi i risultati solo su topolino.it? che si aggiusta le mutande che li si ficcano in culo e i calzini ogni dannata volta che deve servire? ti pare giusto?
meno male che l hanno ripreso piu volte, tipo a wimbledon l'anno scorso mi pare.
non sono tifoso di nadla quindi è inutile che ti rivolgi in questo modo a me.
quello che fa nadal in campo quando perde tempo è ugualmente rimproverabile, ma è un'altro discorso.
io parlavo di tutte le pantomime che ogni volta accompagnano federer in campo qua a wimbledon: e la gacchettina, e la magliettina e le scarpine placcate in oro.....ai tempi di borg e mcenroe o becker ed edberg tutte ste cagate non c'erano perchè l'attenzione era rivolta a ciò che accadeva in campo e non quello che avveniva fuori
nyquist82
26-06-2007, 09:52
:ave: :ave:
io personalmente sono daccordo con te, ma nonostante questo non mi permetto di giudicare le preferenze altrui.
io odio, anche da parte degli stessi tifosi di sampras, il fatto che si voglia decretare lui come migliore di sempre, piuttosto che federer da parte dei suoi tifosi, agassi, borg, mcenroe etc etc
secondo me il migliore di sempre non esiste. per ovvie ragioni tecniche dovute alle diverse epoche ma anche per un semplice fatto estetico: ogni campione ha un proprio stile, un proprio modo di fare in campo, i propri punti di forza e i propri punti deboli (si anche questi ultimi) che te li fanno preferire. per me federer o chi altro potranno vincere mille slam, ma pete rimarrà quello che più mi ha esaltato vedendolo giocare. magari federer è più forte, ma non mi appssiona come l'americano.
io essendo un amante non dico del solo s & v puro, ma cmq di un gioco d'attacco, oggiogiorno mi stufo a vedere gente che non scende mai a rete, anche lo stesso federer (pure clerici e tommasi suoi estimatori oggi hanno giustamente messo a fuoco il fatto che non sia certo un giocatore da erba). è un male? è un bene? non lo so, però non mi esalta e spesso mi ritrovo a divertirmi di più a vedere giocare mirny, dancevic, bijorkman seppur giocatori medicori confrontati ai vari roddick, hewitt, davidenko etc etc.
alt, li apprezzo lo stesso, però non mi danno gusto nel vederli giocare.
In generale sono d' accordo che non si possano confrontare tennisti di epoche diverse o dagli stili completamente diversi; certo però tra Sampras e Federer non è trascorso mica poi tanto( si sono anche incontrati a Wimbledon) quindi un minimo di paragone lo faccio. Certo sono mie idee, ma quello è sottointeso: e se non si è sottointeso, lo dico così non ci sono problemi.
Clerici e Tommasi dicono sempre a Federer almeno 10 volte a partita .. " e dai scendi" , :)
Quanto al protocollo , a me piace perchè fa parte di Wimbledon, dall' allenamento in pantaloni bianchi non sportivi, alla giacchetta bianca fino alla cena dei campioni; mi hanno anche rovinato il centrale...:mad:
Wimbledon è sopra ogni cosa, non è un torneo normale, quindi ci stanno anche queste cose. Io Mac e Borg li ho visti solo nei filmati quindi non so quanto il protocollo fosse importante 20 anni fa. Certo, forse con la penuria di bel gioco si arriva a parlarne di più..;)
Chi di voi oltre a seguirlo lo pratica ?
E chi di voi usa la Wilson di federer ?
mt_iceman
26-06-2007, 11:57
io l'ho usata. non quella che ha adesso. la prima ps tour 90, quella nera e gialla con cui vinse il primo wimbledon. non mi piace epr nulla. così come non mi piaceva la ncode tour 90. quella nuova la devo ancora provare. apparte che federer usa un attrezzo suo ne uguale alla 6.0 ne a quelle che trovi in commercio.
imho, esistono tante buone racchette oggiorno come bilanciamento e tutto quanto. spesso ho cambiato attrezzo, ma poi sono sempre tornato sulla ps 6.0 85. il problema è che oggi ci sono tutti i nuovi materiali che saranno anche tecnologicamente ultra avanzati, ma come le racchette in graphite proprio non mi riescono a soddisfare. ecco perchè continuo a giocare con quella wilson: magari tiro meno forte ma la precisione ne gioca assai.
nyquist82
26-06-2007, 12:05
Ti ha ampiamente risposto lui. Io ho fatto 6 anni a livello agonistico poi ho mollato per via dell' università. La wilson di Federer la usa solo lui, non potrai mai trovare in commercio, sono fatte su misura: impugnatura, tensione delle corde, bilanciamento, ecc..:)
paolotennisweb
26-06-2007, 13:11
io lo pratico sono anche tesserato fit, a fine settimana gioco il mio secondo fit dell'anno :)
nyquist82
26-06-2007, 17:22
Oggi sino ad ora si registrano un paio di risultati importanti: Henman vince l'incontro contro Moya interrotto ieri per oscurità 13-11 al quinto set e al settimo match point.
Seppi batte facile Hrbaty in tre set mentre purtroppo esce Maria Elena Camerin che, contro il pronostico, porta la Lichovtseva al terzo set perdendo 7-5.
Per il resto Mahut batte a sorpresa Clement e al secondo turno incontra Gasquet
( da non perdere). Safin vince in tre set, e anche la Mauresmo inizia in scioltezza battendo 6-1 6-3 la Jackson. Nadal è da poco in campo contro Fish ( ma Fish la panza non potrebbe buttarla giù??????) :D
mt_iceman
26-06-2007, 17:56
safin perde da qareshi e gasquet da mahut
certo che stanno esagerando con i doppi sensi su fish :asd:
molto probabile:muro:
nyquist82
26-06-2007, 23:22
Se dovessi scommetere non avrei dubbi. Oddio ma chi è che poteva anche solo pensare che Fish avrebbe creato problemi a Nadal?? :confused:
mt_iceman
26-06-2007, 23:27
Se dovessi scommetere non avrei dubbi. Oddio ma chi è che poteva anche solo pensare che Fish avrebbe creato problemi a Nadal?? :confused:
beh....col precedente kendrick io lo pensavo. lo stesso mahut che lo ha battuto al queen's 2 settimane fa poteva farlo pensare. però mi è sembraot un buon nadal....certo con se affronta uno col dritto migliore di quello triste di fish forse può ricevere più dolori...cmq ottimo rafa.
nyquist82
26-06-2007, 23:40
beh....col precedente kendrick io lo pensavo. lo stesso mahut che lo ha battuto al queen's 2 settimane fa poteva farlo pensare. però mi è sembraot un buon nadal....certo con se affronta uno col dritto migliore di quello triste di fish forse può ricevere più dolori...cmq ottimo rafa.
Il punto di forza di Rafa è la testa: un avversario con la battuta di Fish al primo turno avrebbe creato problemi ad altri, non ad uno forte alla risposta come Nadal, concentratissimo come era oggi.
Non so perchè ma ho la sensazione che anche se per Nadal sarà un torneo più duro, potrebbe anche scapparci lo scherzetto di vincere Wimbledon. Quasi quasi me lo gioco....:)
sono contento per henman.
dopo il kohlschreiber ai quarti non dovrei più parlare :D , però:
e chi l'ha detto che nadal rischiava?:fiufiu: :D
intanto i miei 8 sono tutti al 2° turno:sperem: :tie:
scherzi a parte, nadal in risposta è fortissimo! non pensavo così...
certo che però fish:muro: figura di cacca che mi ha fatto fare:doh:
nyquist82
27-06-2007, 17:13
Edit
per fortuna non è andata così:D
Maledetti esami che non mi permettono di vedere niente :muro:
E' già tanto se riuscirò a guardare le semifinali e la finale. Anni fa, quando potevo cazzeggiare tutta la giornata :asd: mi drogavo di Wimbledon, ma ora...
Comunque è sempre uno spettacolo; già l'anno prossimo con il tetto in vetro si perderà un po' di quella tradizione e quell'incertezza che regna sempre sul mitico Centre Court.
Il Re dei Re Federer lo vedo strafavorito, anche se da domani ha un tabellone bello impegnativo: Safin, poi Tursunov o Haas, poi ci vedo Blake, poi Roddick o Ljubicic. Per la parte bassa del tabellone non darei la vittoria così scontata a Nadal.
Tifo Federer tutta la vita, penso che lo svizzero a Wimbledon sia una delle massime espressioni sportive che si possano apprezzare: il tennista "perfetto", elegante e completo, in uno dei luoghi più famosi dello sport mondiale.
http://images.usatoday.com/sports/_photos/2006/07/06/federer.jpg
Maledetti esami che non mi permettono di vedere niente :muro:
E' già tanto se riuscirò a guardare le semifinali e la finale. Anni fa, quando potevo cazzeggiare tutta la giornata :asd: mi drogavo di Wimbledon, ma ora...
Comunque è sempre uno spettacolo; già l'anno prossimo con il tetto in vetro si perderà un po' di quella tradizione e quell'incertezza che regna sempre sul mitico Centre Court.
Il Re dei Re Federer lo vedo strafavorito, anche se da domani ha un tabellone bello ipegnativo: Safin, poi Tursunov o Haas, poi ci vedo Blake, poi Roddick o Ljubicic. Per la parte bassa del tabellone non darei la vittoria così scontata a Nadal.
Tifo Federer tutta la vita, penso che lo svizzero a Wimbledon sia una delle massime espressioni sportive che si possano apprezzare: il tennista "perfetto", elegante e completo, in uno dei luoghi più famosi dello sport mondiale.
http://images.usatoday.com/sports/_photos/2006/07/06/federer.jpg
occhio che qui te "magnano" :asd:
anche io tifo federer cmq, anche se mi piacerebbe vedere chi lo vincerebbe questo wimbledon se lui non andasse in fondo, cosa impossibile cmq:sofico:
mt_iceman
28-06-2007, 22:20
per fortuna non è andata così:D
si, per fortuna ;) richard ha giocato un tennis stupendo
si, per fortuna ;) richard ha giocato un tennis stupendo
giocasse sempre così:rolleyes:
cmq terzi turni interessanti
federer - safin
tursunov - haas
lopez - tsonga
davydenko - monfils
nalbandian - baghdatis
soderling - nadal
più gli altri naturalmente...
cmq per ora c'è un buon livello
nel femminile... ne riparliamo lunedì:D
le sfide si fanno interessanti dagli ottavi in poi.
se mi posso permettere, anche se so (visto l'avatar :D ) che posso sembrare di parte, obiettivamente: dove e quando il tabellone di nadal sarebbe più difficile rispetto a quello di federer? i primi giorni non mi sono espresso perchè sarebbe sembrato che fossi pazzo a pensarla così. ma diamoci un'occhiata:
fish-gabashvili: a chi la prende meno? comunque fish secondo me imbarazzante, però qui lascio il beneficio del dubbio
eschauer-del potro: mi pare non ci sia molto da commentare, vista anche la prestazione di questo eschauer :stordita:
soderling-safin: d'accordo che safin può perdere da chiunque, ma è meno pericoloso di soderling? secondo me neanche per sogno
youzhny/nieminem-tursunov/haas: pari tursunov e youzhny, più pericoloso haas di nieminem
berdych-blake: anche qui pericolosità pari, secondo me
hewitt/djokovic-roddick: mi sa che qui non c'è partita
voi cosa pensate?
Jamal Crawford
29-06-2007, 01:30
Io penso che la finale sara' ancora federer nadal e vincera' federer 3 set a 1
nyquist82
29-06-2007, 14:05
se mi posso permettere, anche se so (visto l'avatar :D ) che posso sembrare di parte, obiettivamente: dove e quando il tabellone di nadal sarebbe più difficile rispetto a quello di federer? i primi giorni non mi sono espresso perchè sarebbe sembrato che fossi pazzo a pensarla così. ma diamoci un'occhiata:
fish-gabashvili: a chi la prende meno? comunque fish secondo me imbarazzante, però qui lascio il beneficio del dubbio
eschauer-del potro: mi pare non ci sia molto da commentare, vista anche la prestazione di questo eschauer :stordita:
soderling-safin: d'accordo che safin può perdere da chiunque, ma è meno pericoloso di soderling? secondo me neanche per sogno
youzhny/nieminem-tursunov/haas: pari tursunov e youzhny, più pericoloso haas di nieminem
voi cosa pensate?
Youzhny o Nieminem molto complicati, al pari di Haas. Quanto a Safin- Soderling non conta l' avversario quanto il tipo di gioco. Soderling secondo me farà sudare Nadal per il gioco che ha. Safin non si allena, la notte va in giro per locali e zoccole, quindi pens che Federer lo asfalti.
C'è sempre ( ed in quel caso possono essere cazzi) la possibilità che Safin si esalti per la partita, ma se Federer lo mette subito sotto non ha la forza mentale per tentare un recupero. Roddick prende mazzate da sempre da Federer....:)
I primi due turni sono stati passeggiate per entrambi, e io d' altronde non avevo dubbi. Ah, per le donne facciamo i nostri complimenti a Mara Santangelo, che dopo il titolo in doppio a Parigi si conferma a ottimi livelli, anche se ora c'è la Mauresmo.
oggi non mi schioda nessuno dalla tv!:D
mt_iceman
29-06-2007, 15:57
voi cosa pensate?
infatti non bisogna nemmeno farlo il discorso su quale sia più difficile o meno. sono i soliti tabellonic he trovi dappertutto in tutti i tornei, su cemento, terra o erba. ormai gli specialisti non esistono più
nyquist82
29-06-2007, 23:44
infatti non bisogna nemmeno farlo il discorso su quale sia più difficile o meno. sono i soliti tabellonic he trovi dappertutto in tutti i tornei, su cemento, terra o erba. ormai gli specialisti non esistono più
Bè non sono d' accordo. Ne esistono sempre meno, ma esistono ancora gli specialisti della terra e dell' erba. Purtroppo la stagione sull' erba dura troppo poco e quindi in pochi si spingono in quella direzione. Ormai esiste il giocatore classico da cemento che rende però un po' su tutto, per capirsi il tipo di gioco che secondo me è Agassi ad avere inventato. Aggressivi sin dalla risposta, piedi sulla linea di fondo, mai troppo indietro, ottimi nel gioco di rimbalzo, e seguire ogni tanto gli attacchi a rete( ma raramente).
Ormai sono quasi tutti così, comprese le nuove leve, poi naturalmente c'è chi lo fa con classe e chi con i muscoli e la testa. Oggi mi ha deluso Verdasco, splendido mancino pieno di talento ma di poca continuità; 3 set a 0 da Roddick non me lo aspettavo, anche se ho visto la seconda metà della partita che mi ha confermato che se Roddick mette meno dell' 80% di prime in campo diventa un giocatore qualunque, anzi mediocre.
Come avevo previsto bene avanti e facile Federer, ma d' altronde è dura pensare a qualcuno che lo possa mettere in difficoltà: alcuni stanno crescendo...chissà..;)
Franky 86
30-06-2007, 00:16
Ho visto giocare oggi Tipsarevic: i primi due set faceva paura davvero. poi é calato e se ne é fatto recuperare altrettanti. Secondo me entro fine anni entra nei top 30
Bel match anche quello tra Federer e Safin, vinto 3 set a 0 dallo svizzero. Un paio di soliti lampi di genio contro un buon Marat che all'inizio ha sbagliato un po troppo, comunque merito anche di Roger che ha giocato in modo impeccabile i primi due set, nell'ultimo lo vedevo un po svogliato e poco concentrato avendo la vittoria in pugno.
Safin simpaticissimo come al solito, con un po di sfuriate e una racchetta spaccata dopo averla tirata due volte a terra
Bel match anche quello tra Federer e Safin, vinto 3 set a 0 dallo svizzero. Un paio di soliti lampi di genio contro un buon Marat che all'inizio ha sbagliato un po troppo, comunque merito anche di Roger che ha giocato in modo impeccabile i primi due set, nell'ultimo lo vedevo un po svogliato e poco concentrato avendo la vittoria in pugno.
io ho visto un safin che arrivava sulle palle con la testa ma non con le gambe,certo che è un fottuto genio quando si incazza :asd:
mi ha sorpreso parecchio la sconfitta di blake ad opera di ferrero, anche sapendo che non era in condizione. tsonga invece quasi facile con lopez, non mi soprenderebbe troppo se battesse anche gasquet.
oggi sole che spacca le pietre a londra :O :asd:
nyquist82
30-06-2007, 15:20
mi ha sorpreso parecchio la sconfitta di blake ad opera di ferrero, anche sapendo che non era in condizione. tsonga invece quasi facile con lopez, non mi soprenderebbe troppo se battesse anche gasquet.
oggi sole che spacca le pietre a londra :O :asd:
Guarda non me ne parlare che oggi che lo posso vedere diluvia!!!!!!
Lopez mi ha sorpreso nella sconfitta, anche perchè contro Henman lo avevi visto bene: a questo punto non mi devo perdere Gasquet-Tsonga...
Blake quest' anno rischia di uscire dai 20, non ha fatto ancora il minimo rislutato, anche se è vero che la sua stagione inizia sul cemento...:)
Lopez mi ha sorpreso nella sconfitta, anche perchè contro Henman lo avevi visto bene: a questo punto non mi devo perdere Gasquet-Tsonga...
a me non ha sorpreso (ho messo anche lui nei quarti), forse giusto il punteggio, tre set a zero non me l'aspettavo nemmeno io. però tsonga ha una condizione e una fiducia incredibili, e servizio e dritto sono da top10 sull'erba. vedremo con questo gasquet che non invece davvero non mi aspettavo. pensavo uscisse prima degli ottavi, invece ci è arrivato quasi in scioltezza.
nyquist82
30-06-2007, 19:07
a me non ha sorpreso (ho messo anche lui nei quarti), forse giusto il punteggio, tre set a zero non me l'aspettavo nemmeno io. però tsonga ha una condizione e una fiducia incredibili, e servizio e dritto sono da top10 sull'erba. vedremo con questo gasquet che non invece davvero non mi aspettavo. pensavo uscisse prima degli ottavi, invece ci è arrivato quasi in scioltezza.
Si sono davvero curioso. Gasquet secondo me ha numeri da numero uno del mondo, ma ancora ha troppe pause, non riesce a controllare la pressione che mettono su di lui. Ma sta giocando alla grande....:)
che palle sto never on sunday:rolleyes:
ieri non si è giocato:doh:
che palle sto never on sunday:rolleyes:
ieri non si è giocato:doh:
assurdo, davvero.
per un vero e proprio capriccio (perchè le tradizioni sono tradizioni, i capricci sono i capricci) finiscono ovviamente per sfavorire molti giocatori, che probabilmente dovranno giocare tre partite in tre giorni.
paolotennisweb
01-07-2007, 16:24
ancora con la stupida tradizione del "never on sunday", dove tradizione fa rima con stupidità, il bello è che ci sono dei precedenti, almeno un paio dove si è giocato di domenica, giocatori ancora al terzo turno, federer invece è già ai quarti complice il ritiro per infortunio di tommy haas... qualcuno sa dirmi da dove deriva questa ridicola tradizione?
ancora con la stupida tradizione del "never on sunday", dove tradizione fa rima con stupidità, il bello è che ci sono dei precedenti, almeno un paio dove si è giocato di domenica, giocatori ancora al terzo turno, federer invece è già ai quarti complice il ritiro per infortunio di tommy haas... qualcuno sa dirmi da dove deriva questa ridicola tradizione?
non sapevo del ritiro di haas. :(
mt_iceman
01-07-2007, 16:54
mamma mia....già quelli della parte bassa si ritroveranno a dover fare le maratone per colpa degli organizzatori, in più questa ennesima sculata di haas che si ritira. se sia il migliore di tutti i tempi non lo potremo mai dire, ma il più busone quello lo è già.
mamma mia....già quelli della parte bassa si ritroveranno a dover fare le maratone per colpa degli organizzatori, in più questa ennesima sculata di haas che si ritira. se sia il migliore di tutti i tempi non lo potremo mai dire, ma il più busone quello lo è già.
insomma alla fine ti sei scoperto e hai dichiarato la tua profonda antipatia nei confronti di federer. :D
ma come fai a dire una cosa del genere? prova ad andarti a rivedere il tabellone di wimbledon dell'anno scorso, poi di fortuna se vuoi ne riparliamo.
mt_iceman
01-07-2007, 17:58
insomma alla fine ti sei scoperto e hai dichiarato la tua profonda antipatia nei confronti di federer. :D
ma come fai a dire una cosa del genere? prova ad andarti a rivedere il tabellone di wimbledon dell'anno scorso, poi di fortuna se vuoi ne riparliamo.
il tabellone di wimbledon dell'anno scorso che tanto viene pubblicizzato è cmq un tabellone che stringi stringi vede cmq dei giocatori con un palmares nullo. buoni giocatori ma nulla di che.
cmq non mi sta sulle scatole federer, mi stanno sulle scatole i ponti che si costruiscono intorno a lui. se li merita, ma a tutto c'è un limite.
Franky 86
01-07-2007, 19:43
il tabellone di wimbledon dell'anno scorso che tanto viene pubblicizzato è cmq un tabellone che stringi stringi vede cmq dei giocatori con un palmares nullo. buoni giocatori ma nulla di che.
cmq non mi sta sulle scatole federer, mi stanno sulle scatole i ponti che si costruiscono intorno a lui. se li merita, ma a tutto c'è un limite.
fammi un esempio di ponti pls
mt_iceman
01-07-2007, 19:58
fammi un esempio di ponti pls
il migliore di sempre intorno a una marea di giocatori scrausi escluso nadal.
Jamal Crawford
01-07-2007, 20:55
Non capisci un cazzo ne' di tennis ne' di calcio, basta vedere la squadra che tifi :O
il giocatore più forte di sempre è quello che ha vinto di più.
per ora sampras, se federer lo supera allora...
mt_iceman
01-07-2007, 21:58
non sono assolutamente daccordo. il giocatore migliore di sempre è quello che uno preferisce. il giocatore più forte di sempre è un bisogno morboso che certe persone hanno di dover per forza decretare e imporre a tutti chi sia il migliore.
non sono assolutamente daccordo. il giocatore migliore di sempre è quello che uno preferisce. il giocatore più forte di sempre è un bisogno morboso che certe persone hanno di dover per forza decretare e imporre a tutti chi sia il migliore.
non sono d'accordo con nessuno dei due. troppe differenze tra le varie epoche per la prima ipotesi (solito esempio: come faceva laver a vincere più di sampras, se dal 63 al 68, anni migliori della sua carriera, hanno chiuso i major ai giocatori cosiddetti "professionisti"?), troppo "relativistica" la seconda (secondo il tuo discorso, mettere maradona sopra a ogni calciatore di ogni epoca è arbitrario).
io penso che se federer fosse riuscito a battere nadal al roland garros, a sua volta uno dei più forti tennisti di sempre su terra rossa, e poi a completare il grand slam, avrebbe potuto essere considerato senza troppi patemi d'animo il più forte di sempre.
Jamal Crawford
01-07-2007, 23:38
non sono d'accordo con nessuno dei due. troppe differenze tra le varie epoche per la prima ipotesi (solito esempio: come faceva laver a vincere più di sampras, se dal 63 al 68, anni migliori della sua carriera, hanno chiuso i major ai giocatori cosiddetti "professionisti"?), troppo "relativistica" la seconda (secondo il tuo discorso, mettere maradona sopra a ogni calciatore di ogni epoca è arbitrario).
io penso che se federer fosse riuscito a battere nadal al roland garros, a sua volta uno dei più forti tennisti di sempre su terra rossa, e poi a completare il grand slam, avrebbe potuto essere considerato senza troppi patemi d'animo il più forte di sempre.
Riguardo le tue ultime 4 righe, penso che un giorno federer ce la fara'
paolotennisweb
02-07-2007, 00:05
sicuramente se completerà lo slam sarà il più forte dell'era open, laver forse ha fatto qualcosina in più però ai suoi tempi si giocavano 3 slam su 4 sulla stessa superficie (l'erba)... direi cmq che per diventare il più forte dell'era open gli basta anche vincere 15 slam (adesso è a quota 10) uno più di sampras
nyquist82
02-07-2007, 00:34
Ma da quando il più forte di tutti i tempi si stabilisce con i numeri???
In tutti gli sport è quasi impossibile fare dei paragoni, per il tennis poi non ne parliamo: Sampras io lo adoravo, per me è il giocatore più forte che abbia mai visto giocare, ma di certo non è il migliore di sempre perchè sulla terra europea ha sempre fatto schifo, per limiti mentali ma anche tecnici.
Per Federer vale stesso discorso per ora. Io scommetterei 1 milione di euro se li avessi che Federer non vincerà mai Parigi, e semplicemente perchè ormai è diventato un peso difficile da buttare giù. Mi ricordo Lendl che per un decennio ha cercato di vincere Wimbledon, con 2 finali perse..mi pare lo stesso numero di Federer.:D
Infine un appunto su Wimbledon: se non vi piace che non si giochi la domenica, se non vi piace la giacchetta bianca di Federer, l' allenamento in abito bianco, l' obbligo a vestire di bianco per tutti, persino per quel tamarro di Nadal che per me sul centrale vestito così manco ci dovrebbe mettere piede, allora non guardatelo Wimbledon, perchè Wimbledon è Wimbledon per tutte queste cose!!
Se volete vedere un torneo qualunque prendetevi Melbourne o Parigi!!!:D :D
Beh, insomma, io non sono proprio d'accordo....
paolotennisweb
02-07-2007, 10:23
Infine un appunto su Wimbledon: se non vi piace che non si giochi la domenica, se non vi piace la giacchetta bianca di Federer, l' allenamento in abito bianco, l' obbligo a vestire di bianco per tutti, persino per quel tamarro di Nadal che per me sul centrale vestito così manco ci dovrebbe mettere piede, allora non guardatelo Wimbledon, perchè Wimbledon è Wimbledon per tutte queste cose!!
Se volete vedere un torneo qualunque prendetevi Melbourne o Parigi!!!:D :D
anche a me piacciono le tradizioni per carità, ma questa del non giocare la domenica di mezzo anche quando ci sarebbero da recuperare quasi 2 giorni di incontri proprio non la capisco, si va a sfavorire una serie di giocatori è questo non è uno spirito da torneo, anche se si chiama wimbledon
mt_iceman
02-07-2007, 10:56
anche a me piacciono le tradizioni per carità, ma questa del non giocare la domenica di mezzo anche quando ci sarebbero da recuperare quasi 2 giorni di incontri proprio non la capisco, si va a sfavorire una serie di giocatori è questo non è uno spirito da torneo, anche se si chiama wimbledon
esattamente. la loro tradizione non gliela vuole togliere nessuno, anche io sono per le tradizioni, adoro questo torneo più di tutti gli altri messi insieme.....
le condizioni però suggerivano di fare questo "sacrificio" per il bene del torneo.
rendiamoci conto che la parte bassa deve ancora completar eil terzo turno mentre addirttura c'è uno che è già ai 1/4....e non è certo detto che finisca di piovere oggi.
non ho scritto per intero quello che volevo dire, il valore più oggettivo per giudicare quale sia il giocatore più forte è il numero di tornei vinti.
poi questo valore va anche interpretato, prendiamo per esempio Roy Emerson: ha vinto 12 slam di cui 6 AO, AO che in quel periodo erano poco frequentati; oppure Sampras: 14!!! slam ma nessun RG....
i discorsi su chi sia il miglior giocatore di sempre sono infattibili, non esiste un valore assoluto che indica chi sia il migliore, poi c'entrano pure i valori soggettivi, io preferisco rafter, agassi, federer a sampras, non chiedetemi perchè però:D
non so se mi sorprende di più nadal, che si fa rimontare due set, o soderling, che non pensavo sarebbe mai stato in grado di farlo. vediamo oggi se nadal fila via spedito per la sua strada. comunque, da quando l'arbitro l'ha richiamato per darsi una mossa a servire si è innervosito e ha perso il break di svantaggio nel 3o.
le williams hanno vinto con (gravi) irregolarità. :(
oggi ovviamente programma saturo e previsioni pessime per oggi e domani. davvero una furbata non giocare domenica, visto che le previsioni le avevano. :rolleyes:
Madonna che tempo anche oggi :mc:
Previsione brutte pure per i prossimi giorni...
Mi correggo, hanno appena ripreso :asd:
le williams hanno vinto con (gravi) irregolarità. :(
fino al 2° set non ho visto grandi irregolarità, che è successo?
fino al 2° set non ho visto grandi irregolarità, che è successo?
serena sul 5 pari è crollata a terra, pare per un crampo (probabilmente qualcosa di più grave). il gioco è stato sospeso per parecchi minuti, molti di più rispetto a quelli concessi, e serena a termini di regolamento avrebbe dovuto ritirarsi.
venus era avanti 6 a 5 e servizio nel terzo set, ma 15-40 per la sua avversaria. inizia a piovere abbastanza forte, il gioco viene sospeso ovunque tranne che sul suo campo. venus fa 4 punti di fila e vince.
mt_iceman
03-07-2007, 14:19
serena sul 5 pari è crollata a terra, pare per un crampo (probabilmente qualcosa di più grave). il gioco è stato sospeso per parecchi minuti, molti di più rispetto a quelli concessi, e serena a termini di regolamento avrebbe dovuto ritirarsi.
venus era avanti 6 a 5 e servizio nel terzo set, ma 15-40 per la sua avversaria. inizia a piovere abbastanza forte, il gioco viene sospeso ovunque tranne che sul suo campo. venus fa 4 punti di fila e vince.
è colpa di chi quelle regole non le fa rispettare. ma oggigiorno è sempre così. nadal si piglia un minuto a ogni battuta, chiunque può chiamare 10 volte il fisioterapista, si cacciano per terra le racchette ed è come se nulla fosse
i regolamenti parlano chiaro, ma non vengono fatti rispettare....
ha ricominciato a piovere. il bello è che molto furbescamente han fatto iniziare prima le donne e gli 1/8 maschili rispetto a quelli che ancora devono finire il 3° turno.
nyquist82
03-07-2007, 14:35
Mi dispiace ma nel caso di Venus non c'è nessuna irregolarità. La regola dice che in caso di pioggia si cerca di interrompere con un punteggio equilibrato: un set pari, un numero di giochi pari, sul 15, 30 o 40 pari, e via dicendo. Quando non succede così è irregolare: perfetto in terrompere il tie break di Nadal sul 7-7, sbagliato poco fa interromepere Hewitt- Canas con Hewitt che al ritorno in campo servirà sul 30-40 , palla break.
L' altra regola dice che se una partita può essere conclusa come nel caso di Venus si fa giocare, e comunque la Morigami non si è lamentata, quindi cazzi suoi. Io avrei smesso di giocare, ma non ha avuto le palle. Voi direte: e Nadal non stava per finire? Hanno inziato il tie break che già pioveva di brutto, hanno cercato di finire ma sul 7-7 hanno dovuto interrompere.
Serena poi volendo può chiedere tre volte in una partita l' intervento del fisioterapista ( mi pare) , e poi se io fossi stato l' avversaria avrei preferito vincere con Serena sulle sue gambe; le poche volte che ho vinto per infortunio mi incazzavo di brutto.
Infine una parola sulla parita di Nadal; come previsto match difficile ( con Youznhi sarà più difficile). ma molto condizionato dalle 4 pause. Secondo me comunque se lo porta acasa.
p.s: mitico Soderling che imita Nadal frugandosi e sistemandosi le mutande.
E' diventato il mio idolo!!!
nyquist82
03-07-2007, 14:39
è colpa di chi quelle regole non le fa rispettare. ma oggigiorno è sempre così. nadal si piglia un minuto a ogni battuta, chiunque può chiamare 10 volte il fisioterapista, si cacciano per terra le racchette ed è come se nulla fosse
i regolamenti parlano chiaro, ma non vengono fatti rispettare....
ha ricominciato a piovere. il bello è che molto furbescamente han fatto iniziare prima le donne e gli 1/8 maschili rispetto a quelli che ancora devono finire il 3° turno.
i regolamenti sono molto più rigidi adesso piuttosto che 20 anni fa. non si può dire praticamente niente all' arbitro, perchè sei prima ammonito, poi perdi un punto , poi il game e poi la partita. Mac, Connors e compagnia non avrebbero finito una partita visto che passavano il tempo a insultare l' arbitro.
e poi, cavoli, adesso è grave lanciare una racchetta? E' tennis anche quello!!!
Mai rotta una racchetta per l' incazzo?? Io si...:D
Nerocielo
03-07-2007, 14:58
serena ieri doveva andare ar cesso :stordita:
Mi dispiace ma nel caso di Venus non c'è nessuna irregolarità. La regola dice che in caso di pioggia si cerca di interrompere con un punteggio equilibrato: un set pari, un numero di giochi pari, sul 15, 30 o 40 pari, e via dicendo. Quando non succede così è irregolare: perfetto in terrompere il tie break di Nadal sul 7-7, sbagliato poco fa interromepere Hewitt- Canas con Hewitt che al ritorno in campo servirà sul 30-40 , palla break.
L' altra regola dice che se una partita può essere conclusa come nel caso di Venus si fa giocare, e comunque la Morigami non si è lamentata, quindi cazzi suoi. Io avrei smesso di giocare, ma non ha avuto le palle. Voi direte: e Nadal non stava per finire? Hanno inziato il tie break che già pioveva di brutto, hanno cercato di finire ma sul 7-7 hanno dovuto interrompere.
Serena poi volendo può chiedere tre volte in una partita l' intervento del fisioterapista ( mi pare) , e poi se io fossi stato l' avversaria avrei preferito vincere con Serena sulle sue gambe; le poche volte che ho vinto per infortunio mi incazzavo di brutto.
giocare su un campo in erba mentre piove è quasi impossibile, si rischia di andare per terra ad ogni punto. in più si favorisce palesemente il giocatore alla battuta. il discorso che fai tu può essere valido se la causa di sospensione è l'oscurità, oppure se piove ma sulla terra battuta.
per il fatto che la morigami "non ha avuto le palle per lamentarsi": ma cosa dici? allora le ingiustizie diventano ingiustizie solo nel momento in cui chi le subisce si ribella, altrimenti vanno bene?
e soderling faceva meglio a starsene buono imho, poteva sfruttare la confusione in cui si trovava nadal all'inizio del 5o set, l'unico risultato che ha ottenuto è stato di riattizzare lo spagnolo, che sembrava parecchio spento.
serena ieri doveva andare ar cesso :stordita:
quello è successo dopo, nel terzo...
Spettacolo Vaidisova! :oink:
mt_iceman
03-07-2007, 16:26
piove e nemmeno piano. stamattina sarebbe stato opportuno far giocare prima nadal :rolleyes:
brava vaidisova, ma mauresmo davvero stagione no, sembra tornata ai vecchi tempi.
markus_81
03-07-2007, 17:34
quarto di finale: vaidisova-ivanovic :oink: :oink:
Quinta interruzione della giornata! :D
nyquist82
03-07-2007, 18:33
giocare su un campo in erba mentre piove è quasi impossibile, si rischia di andare per terra ad ogni punto. in più si favorisce palesemente il giocatore alla battuta. il discorso che fai tu può essere valido se la causa di sospensione è l'oscurità, oppure se piove ma sulla terra battuta.
per il fatto che la morigami "non ha avuto le palle per lamentarsi": ma cosa dici? allora le ingiustizie diventano ingiustizie solo nel momento in cui chi le subisce si ribella, altrimenti vanno bene?
il fatto è che non c'è stata nessuna ingiustizia, vai a leggerti il regolamento.
Ho detto che la Morigami, SE ANCHE CI FOSSE STATA UN' INGIUSTIZIA, doveva far valere le proprie ragioni.
e soderling faceva meglio a starsene buono imho, poteva sfruttare la confusione in cui si trovava nadal all'inizio del 5o set, l'unico risultato che ha ottenuto è stato di riattizzare lo spagnolo, che sembrava parecchio spento.
Ma che me ne frega se era giusto il momento o no! So solo che per quanto mi sta sulle palle tutta la pantomima che fa ogni volta che deve battere quella di imitarlo rimane una cosa per me fantastica! E che cazzo poi è stato provocato da quel pirla che non può nemmeno aspettare che uno cambi racchetta!
Detto questo secondo me perde, ma intanto Soderling ha recuperato il break quindi tutto questo errore non lo vedo. E' una partita che comunque si gioca sui nervi, e se dovessi puntare direi Nadal.
nyquist82
03-07-2007, 18:44
Comunque mitico tuffo di Nadal su passante di Soderling...un po' di culo ma che colpo!!!!!:)
Franky 86
03-07-2007, 18:57
in questi due ultimi giorni si sta giocando davvero poco causa pioggia, adesso sta adirittura diluviando..
Ieri cmq vittoria incredibile di Serena Williams, su 1 set a 0 sul 5-5 sul servizio della Hantuchova improvvisamente dei crampi/stiramento (non si capisce ancora bene cosa sia stato) ai gemelli costringono a terra la Williams... passano i minuti e Serena sta ancora a terra con una fisioterapista che cerca di aiutarla, Serena lancia ogni tanto degli urli. Passano ancora i minuti, 8 in totale (a mio avviso totalmente irregolare in quanto possono passare max 3 minuti, avrebbero dovuto squalificarla).
Serena si regge a malapena in piedi straziata dal dolore. La Hantuchova va sul 6-5 agevolmente con la Williams che a malapena si regge in piedi.
Serena approfitta quindi del cambio di campo per farsi fasciare la gamba infortunata. Torna in campo in condizioni comunque pietose. Ha le lacrime in faccia, é moralmente distrutta
Sono momenti davvero particolari, di intensa emozione.
Serena serve praticamente da ferma, senza elevazione.
Nonostante questo riesce a mettere a segno due incredibili ace tra l'entusiasmo di tutto il pubblico che la sostiene in maniera davvero esuberante
In campo però riesce a malapena a muoversi, arriva sulle palle dell avversaria camminandoci e colpendo la palla in maniera scordinatissima non supportata dalla gamba sinistra.
La Williams, stoica, riesce comunque a conquistarsi il tie-break.
La statunitense non ce la fa proprio a muoversi sul campo ma prova comunque di tutto per continuare. La Hantuchova, in una situazione psicologica non certo facile, si porta avanti 4-2 nel gioco decisivo del secondo set, ma quando Serena sembra ormai sul punto di salutare Wimbledon ecco arrivare la pioggia: match sospeso e Williams negli spogliatoi a farsi medicare.
Con la ripresa la Williams in condizioni decisamente migliori perde il tie break ma poi vince il terzo set e si porta a casa un'incredibile vittoria.
Altro Match interessante di cui la conclusione si aspetta oggi é Nadal-Sonderling, sono al quinto set, con nessun break di vantaggio (ne ha recuperato uno sonderling)
Mauresmo inaspettatamente fuori contro la bella Vaidisova e Ferrero batte Tipsarevic...
Per Federer lunghissimo riposo (da venerdi adirittura) visto il ritiro di Haas approda direttamente ai quarti e se la vedra contro Ferrero.
ps: cazz peccato mi sono perso la chiamata dell'arbitro a nadal e l'imitazione/presa in giro di Sonderling....
secondo me dovrebbero prendere seriamente dei provvedimenti perché non puo perdere così tanto tempo, é una cosa che odio in maniera inverosimile
che agonia... non provo neanche a mettermi nei panni dei giocatori, dev'essere una tortura :(
mt_iceman
03-07-2007, 20:05
quando gli altri riusciranno a finire i match di 2° turno o 1/8, federer starà giocando gli us open.
quando gli altri riusciranno a finire i match di 2° turno o 1/8, federer starà giocando gli us open.
:fagiano:
paolotennisweb
03-07-2007, 21:22
con un altro giorno di pioggia si va a giocare la finale lunedì come nel 2001 :D
mt_iceman
03-07-2007, 21:35
con un altro giorno di pioggia si va a giocare la finale lunedì come nel 2001 :D
domani è previsto brutto tutto il giorno. han messo primi incontri sul centrale e sull'1 quelli di roddick e nadal. bisogna però vedere se riusciranno ad entrare in campo. altrimenti oltre la farsa che già si sta consumando, avremmo giocatori costretti a giocare 2 partite in un giorno.
paolotennisweb
03-07-2007, 22:01
piccolo off topic: gli utenti di questo topic per caso scrivono anche su un forum con sfondo blu scuro? :D
mt_iceman
03-07-2007, 22:31
piccolo off topic: gli utenti di questo topic per caso scrivono anche su un forum con sfondo blu scuro? :D
:D
edit: certo che se vediamo questo 3ad, apparte qualche raro intervento esterno di tanto in tanto di qualche amatore, siam semrpe gli stessi che scriviamo qua dentro. uno sport così bello...
nyquist82
04-07-2007, 00:30
edit!!
nyquist82
04-07-2007, 00:38
domani è previsto brutto tutto il giorno. han messo primi incontri sul centrale e sull'1 quelli di roddick e nadal. bisogna però vedere se riusciranno ad entrare in campo. altrimenti oltre la farsa che già si sta consumando, avremmo giocatori costretti a giocare 2 partite in un giorno.
Oggi Tommasi diceva che se da domani a domenica non piove si riesce a rispettare il programma, senza 2 partite in un giorno ( non penso accadrà mai) .
Secondo voi però non può esserci anche un piccolo svantaggio nel non giocare per 6 giorni( alla meglio Federer farà i quarti giovedì) in un torneo di 2 settimane? Non può perdere un po' di concentrazione? Vi sembra una cosa assurda o possibile?
nyquist82
04-07-2007, 00:39
:D
edit: certo che se vediamo questo 3ad, apparte qualche raro intervento esterno di tanto in tanto di qualche amatore, siam semrpe gli stessi che scriviamo qua dentro. uno sport così bello...
Perchè è uno sport troppo più bello da praticare e da vedere, piuttosto che da scriverne..:)
Franky 86
04-07-2007, 01:42
http://img166.imageshack.us/img166/5624/326sp8.gif
avremmo giocatori costretti a giocare 2 partite in un giorno.
assolutamente fuori discussione, non succederà mai.
ovvio :D ho lo stesso nick, te invece?
Secondo voi però non può esserci anche un piccolo svantaggio nel non giocare per 6 giorni( alla meglio Federer farà i quarti giovedì) in un torneo di 2 settimane? Non può perdere un po' di concentrazione? Vi sembra una cosa assurda o possibile?
guarda questo e una cosa che ho pensato anch'io, e plausibilissimo..
anche se ovviamente non penso che stia tutto il giorno senza allenarsi :D
Perchè è uno sport troppo più bello da praticare e da vedere, piuttosto che da scriverne..:)
purtroppo il tennis in italia non viene molto seguito, non viene apprezzato abbastanza secondo me.
prima del 2003 lo consideravo uno sport molto stupido; questo e una tipica visione superficiale;
piano piano e cresciuta la passione però, é ho imparato ad apprezzare ogni cosa di questo sport... una cosa che mi ha sempre affascinato é il silenzio che c'e quando giocano gli atleti..
paolotennisweb
04-07-2007, 12:52
ovvio :D ho lo stesso nick, te invece?
io invece ho un altro nick con l'avatar del pelatone dal grande anticipo :D
quanto mi manca quel pelatone:cry:
mt_iceman
04-07-2007, 13:53
kiko? :D
nyquist82
04-07-2007, 15:18
Io non so di cosa parli...me lo dici?:cry:
Franky 86
04-07-2007, 17:41
Io non so di cosa parli...me lo dici?:cry:
ti ho risposto in privato ;)
http://www.wimbledon.org/en_GB/scores/stats/day10/3041ms.html
6 ore di gioco :eek:
mt_iceman
04-07-2007, 19:10
http://www.wimbledon.org/en_GB/scores/stats/day10/3041ms.html
6 ore di gioco :eek:
di per se interessante, non fosse che il doppio col tennis non centra un kaiser (e ora insultatemi, amanti di questa specialità :asd: )
nyquist82
04-07-2007, 19:36
di per se interessante, non fosse che il doppio col tennis non centra un kaiser (e ora insultatemi, amanti di questa specialità :asd: )
Il doppio è IL TENNIS.:)
IcEMaN666
04-07-2007, 19:41
certo che la sharapova non se pò senti...gemiti urli strilli è un continuo...:oink:
è un altro sport.
mt_iceman
04-07-2007, 19:59
certo che la sharapova non se pò senti...gemiti urli strilli è un continuo...:oink:
minchia...oggi clerici, testuali parole ha detto: "se levassimo le immagini da questo match, penseremmo di assistere a un film erotico" alchè è intervenuto tommasi specificando :"forse meglio dire porno..." :rotfl:
minchia...oggi clerici, testuali parole ha detto: "se levassimo le immagini da questo match, penseremmo di assistere a un film erotico" alchè è intervenuto tommasi specificando :"forse meglio dire porno..." :rotfl:
comunque a un certo punto si tiravano i lavandini, pazzesco quanto forte colpivano :eek:
per carità, brutto tennis comunque, però impressionante
mt_iceman
04-07-2007, 20:53
comunque a un certo punto si tiravano i lavandini, pazzesco quanto forte colpivano :eek:
per carità, brutto tennis comunque, però impressionante
i match femminili, soprattutto ad alti livelli, mi dan sempre l'idea di un odio viscerale che scorre fre le giocatrici. quello di oggi non faceva eccezione. idem henin-williams con quest'ultima che faceva il pugnettoe gridava c'mon anche su errori gratuiti dell'avversaria.
IcEMaN666
04-07-2007, 21:16
i match femminili, soprattutto ad alti livelli, mi dan sempre l'idea di un odio viscerale che scorre fre le giocatrici. quello di oggi non faceva eccezione. idem henin-williams con quest'ultima che faceva il pugnettoe gridava c'mon anche su errori gratuiti dell'avversaria.
si oggi il match henin williams è veramente scaduto al terzoset...
una con la gamba monca che camminava per il campo, l'altra che sbagliava 9 battute su 10. il tutto condito da inutili esultanze e parolacce della williams:asd:
stupendo è stato invece il finale nadal soderling...per la verità speravo vincesse soderling:)
nyquist82
05-07-2007, 00:09
MIiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiitttttticciiiiii!!!:D
nyquist82
05-07-2007, 00:12
si oggi il match henin williams è veramente scaduto al terzoset...
una con la gamba monca che camminava per il campo, l'altra che sbagliava 9 battute su 10. il tutto condito da inutili esultanze e parolacce della williams:asd:
stupendo è stato invece il finale nadal soderling...per la verità speravo vincesse soderling:)
Non toccarmi la Henin, è una giocatrice semplicemente meravigliosa, con un rovescio a una mano che dovrebbero far vedere a tutti i bimbi che stanno iniziando a prendere la racchetta in mano. Invece mi tocca vedere in semifinale una vacca sovvrappeso con entrambi i colpi bimani e che ci mette 10 minuti a battere ogni volta ( Bartoli). Piuttosto finalmente ho rivisto la Venus dei bei tempi.. altro che Sharapova, oggi la palla non l' ha proprio vista!!:)
mt_iceman
05-07-2007, 00:52
Non toccarmi la Henin, è una giocatrice semplicemente meravigliosa, con un rovescio a una mano che dovrebbero far vedere a tutti i bimbi che stanno iniziando a prendere la racchetta in mano. Invece mi tocca vedere in semifinale una vacca sovvrappeso con entrambi i colpi bimani e che ci mette 10 minuti a battere ogni volta ( Bartoli). Piuttosto finalmente ho rivisto la Venus dei bei tempi.. altro che Sharapova, oggi la palla non l' ha proprio vista!!:)
;)
però, permettimi di dissentire sulla bartoli: effettivamente è molto particolare come giocatrice, ma ha cmq una grande fantasia e merita rispetto epr i risultati ottenuti pur avendo mezzi tecnici modesti. una santoro al femminile.
nyquist82
05-07-2007, 09:34
;)
però, permettimi di dissentire sulla bartoli: effettivamente è molto particolare come giocatrice, ma ha cmq una grande fantasia e merita rispetto epr i risultati ottenuti pur avendo mezzi tecnici modesti. una santoro al femminile.
Bè dai, forse ci sono andato giù troppo pesante, però almeno la pantomima prima di battere può non farla?:D
Per il resto hai ragione; d' altronde Chang ha vinto Parigi con Lendl incazzato nero che gli batteva da sotto!! EhEh!!
cazzarola sono stato via tutto il giorno e ho appena visto i risultati, chi le ha viste mi fa un commentino?:D
grazie
IcEMaN666
05-07-2007, 18:07
cazzarola sono stato via tutto il giorno e ho appena visto i risultati, chi le ha viste mi fa un commentino?:D
grazie
io ho visto nadal Youzhny...sarebbe uscito il numero 2 del mondo se il russo non avesse accusato il mal di schiena all'inizio del terzo set...
io ho visto nadal Youzhny...sarebbe uscito il numero 2 del mondo se il russo non avesse accusato il mal di schiena all'inizio del terzo set...
un FORSE bisogna aggiungerlo :D
per il resto:
venus abbastanza tranquilla su kuznetsova
ivanovic sotto prima un set e poi 53 nel terzo salva 3 MP e poi vince 75 con la vaidisova
nadal preso a pallate per due set, poi restituisce per tre :D
djokovic vince in 4 con hewitt, dopo 4 ore e un quarto, vincendo tre tiebreak (oggi hewitt stranamente ha giocato malissimo i punti importanti)
federer si addormenta sul 53 e servizio nel primo, perde il servizio a zero con quattro errori gratuiti :muro: , e ora dovrà riprendere sul 55 (suo servizio) 40pari, non una grande situazione.
IcEMaN666
05-07-2007, 18:22
un FORSE bisogna aggiungerlo :D
per il resto:
venus abbastanza tranquilla su kuznetsova
ivanovic sotto prima un set e poi 53 nel terzo salva 3 MP e poi vince 75 con la vaidisova
nadal preso a pallate per due set, poi restituisce per tre :D
djokovic vince in 4 con hewitt, dopo 4 ore e un quarto, vincendo tre tiebreak (oggi hewitt stranamente ha giocato malissimo i punti importanti)
federer si addormenta sul 53 e servizio nel primo, perde il servizio a zero con quattro errori gratuiti :muro: , e ora dovrà riprendere sul 55 (suo servizio) 40pari, non una grande situazione.
diciamo che nella mia affermazione c'era una certezza del 99.9%, come nella pillola anticoncezionale :asd:
poveraccio cmq, al quinto set ad ogni riposo si sedeva e stirava la schiena, non ce la faceva proprio più.
cmq nadal a sto torneo non brilla manco per niente...ha grandi colpi, ma spesso accusa. e son già due volte che se la passa brutta.
IcEMaN666
05-07-2007, 18:27
Bjorkman è il mio nuovo idolo.
l'arbitro chiama un ace chiaramente fuori, se l'è magnato è andato lì e ha iniziato a dirgli "non devi arbitrare queste partite perchè fai schifo" :asd:
mito:rotfl:
l'arbitro ha accusato parecchio non ha detto niente e non gli ha dato nemmeno il warning
diciamo che nella mia affermazione c'era una certezza del 99.9%, come nella pillola anticoncezionale :asd:
poveraccio cmq, al quinto set ad ogni riposo si sedeva e stirava la schiena, non ce la faceva proprio più.
cmq nadal a sto torneo non brilla manco per niente...ha grandi colpi, ma spesso accusa. e son già due volte che se la passa brutta.
sicuramente la schiena di youzhny ha condizionato pesantemente l'incontro.
per il fatto che nadal non brilli... vincere senza brillare è l'arte dei campioni.
io credo che questo di oggi fosse il suo avversario più temibile. berdych lo soffre troppo psicologicamente, dopo l'episodio di madrid. e un eventuale djokovic (tra l'altro spompato già oggi, partita durissima :eek: ) non lo vedo in grado di vincere, troppo inesperto sull'erba.
e poi: ma è erba questa? io vedo troppe palle recuperate, troppi scambi prolungati con quello che rema da fondo campo. è ovvio che incide molto il modo di giocare, ma la pallina mi sembra viaggi davvero pochissimo :boh:
Franky 86
05-07-2007, 21:08
Mia Analisi sul match di Nadal
Gia all inizio del terzo set (2 a 0 per Youzhny) il russo é stranamento calato di molto. Alla fine del terzo set sul 2 a 1 si capisce il perché, Youzhny chiama il fisioterapista che lo fa stendere a terra per massaggiarli la schiena (infatti quest'anno ha avuto gia molti problemi alla schiena)... Poi quasi dopo ogni cambio di campo si deve far massaggiare e stendere la schiena dal fisioterapista...
Ma ormai si nota anche in campo, non spinge piu come i primi due set, serve con una potenza molto inferiore... ormai é andato...
Nadal vince infatti gli ultimi due set 6-2 che confermano il calo dovuto all infortunio per il russo, davvero un peccato perché lo stava dominando.
Per Federer non c'e nulla da dire, con la mente gia al secondo set si fa recuperare il break e adesso riprenderà da un difficilissimo 40 pari sul suo servizio (sul 5 a 5)
mt_iceman
05-07-2007, 21:10
ma quanto fa cacare la kutznetzova? :Puke:
fingolfin77
05-07-2007, 23:42
salve a tutti! allora mi presento. Ho frequentato un corso di tennis alla tenera età di 10 anni e l'ho portato avanti assiduamente per circa 2 anni. Ero diventato bravino e iniziavo a fare dei tornei, ma poi...
...stop di botto e non ho più giocato.
Ora ho 30 anni e vorrei ricominciare.
chiaramente le mie vecchie racchette, maxima junior e rush sono obsolete e la prima è diventata quadrata.
Sto adocchiando una babolat aeropro drive 2007... che ne dite?
Posso ricominciare con quella?
Che corde uso?
Che tensione?
...misura manico? ho il palmo 21,5cm e misura dal centro della mano all'estremità del medio pari a 12cm... ho penstao ad un manico 3... che ne dite?
nyquist82
06-07-2007, 00:25
grazie
Nadal prende pallate per due set. Poi nel terzo si inverte la rotta e facile 6-1 per Nadal. Poi entra in scena il fisioterapista , ma la realtà è che Nadal inizia a impallinare il povero Youznhy con dei passanti degni di Lendl. A mio parere Nada aveva invertito il match prima dell' ingresso del fisioterapista, ma non sapremo mai come sarebbe andata, perchè negli ultimi due set il russo non spingeva più in battuta e nel rovescio.
Nadal comunque grande come sempre a crederci fino in fondo. Concordo con chi vede ora per lui il calendario in discesa: i due scoglio grossi erano Soderling e Youznhy soprattutto per il tipo di gioco. Berdych e Djokovic se li mangia a colazione. Alla fine del quarto il serbo era cotto, non so ancora come abbia fatto Hewitt a perdere così, perchè di solito queste partite lui le vince.
Per il resto tutto liscio per Venus che vedo un gradino più su anche della Henin in questo momento. Nei maschi domani punto su Gasquet. ;)
fingolfin77
06-07-2007, 10:39
Nadal prende pallate per due set. Poi nel terzo si inverte la rotta e facile 6-1 per Nadal. Poi entra in scena il fisioterapista , ma la realtà è che Nadal inizia a impallinare il povero Youznhy con dei passanti degni di Lendl. A mio parere Nada aveva invertito il match prima dell' ingresso del fisioterapista, ma non sapremo mai come sarebbe andata, perchè negli ultimi due set il russo non spingeva più in battuta e nel rovescio.
Nadal comunque grande come sempre a crederci fino in fondo. Concordo con chi vede ora per lui il calendario in discesa: i due scoglio grossi erano Soderling e Youznhy soprattutto per il tipo di gioco. Berdych e Djokovic se li mangia a colazione. Alla fine del quarto il serbo era cotto, non so ancora come abbia fatto Hewitt a perdere così, perchè di solito queste partite lui le vince.
Per il resto tutto liscio per Venus che vedo un gradino più su anche della Henin in questo momento. Nei maschi domani punto su Gasquet. ;)
si, ma se non mi date un consiglio, non ci posso andare mica a wimbledon....:)
(vedi messaggio 2 post prima... :-) )
io ho l'impressione che nadal contro berdych non vedrà 1 pallina...
sui campi veloci le ha sempre prese dal ceco, però l'erba può essere un incognita.
per me finale federer - djokovic:sofico:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.