View Full Version : HWUpgrade TENNIS CLUB
Come palline le Babolat non le conosco molto ma trovo ingiocabili anche le Dunlop Fort All Court, sono durissime, basta un buon servizio e la pallina è imprendibile.
Invece mi trovo molto bene con le Head ATP:
http://www.paulswarehouse.com.au/shop/files/images/t_21919_01.jpg
paolotennisweb
21-12-2009, 00:38
Come palline le Babolat non le conosco molto ma trovo ingiocabili anche le Dunlop Fort All Court, sono durissime, basta un buon servizio e la pallina è imprendibile.
Invece mi trovo molto bene con le Head ATP:
http://www.paulswarehouse.com.au/shop/files/images/t_21919_01.jpg
quoto, le head sono le palline più coerenti che ci sono nel mercato; le dunlop è verò che sono dei sassi appena aperte, ma almeno tengono la pressione anche per 20 giorni
Cmq ieri ho fatto un'oretta con il multifilo a 22/23. SPETTACOLO!
Cannonate sul servizio e da fondo un cecchino :cool:
paolotennisweb
22-12-2009, 12:41
Cmq ieri ho fatto un'oretta con il multifilo a 22/23. SPETTACOLO!
Cannonate sul servizio e da fondo un cecchino :cool:
che multifilo usi?
che multifilo usi?
Me lo sto chiedendo anche io visto che me la sono fatta reincordare dal mio allenatore ma la marca sopra non c'è :mbe:
Sono arancioni, non trasparenti ma tendenti al metallizzato. Mah :eek:
paolotennisweb
26-12-2009, 04:52
dai chiama l'allenatore e facci sapere :)
principe69
03-01-2010, 13:10
nadal risorto? :O
principe69
03-01-2010, 23:07
battuto soderling in finale al torneo di abu dhabi...e giocando anche quasi ai suoi livelli
paolotennisweb
08-01-2010, 02:18
pare abbia cambiato corde e sia passato alle black code :eek:
mt_iceman
08-01-2010, 08:14
pare abbia cambiato corde e sia passato alle black code :eek:
se parli di nadal, la questione è un po' oscura. da alcune foto sembravano le Duralast di sempre dipinte di nero. però si mormora abbia effettivamente cambiato corda. ma non credo siano le black code.
a proposito di black code le ho montate a 25kg sulle prestige classic 600: imho, una cordaccia, troppo elastica, troppo partosetta. purtroppo si rinnova la mia incompatibilità coi monofili che riesco ad apprezzare solo irbidati col budello.
paolotennisweb
08-01-2010, 12:31
se parli di nadal, la questione è un po' oscura. da alcune foto sembravano le Duralast di sempre dipinte di nero. però si mormora abbia effettivamente cambiato corda. ma non credo siano le black code.
a proposito di black code le ho montate a 25kg sulle prestige classic 600: imho, una cordaccia, troppo elastica, troppo partosetta. purtroppo si rinnova la mia incompatibilità coi monofili che riesco ad apprezzare solo irbidati col budello.
25 kg sono troppi assolutamente...... poi per la prestige classic ti consiglio 22/21 o al massimo 23/22, è una corda che rende bene massimo a quelle tensioni, montata a tensioni più alte si polimerizza e perde le sue caratteristiche, anche prima di usarla.......
cosa intendi per partosetta? se la trovi elastica prova la luxilon alu power che è un po più duretta.. secondo me però non è adatta alla prestige classic 600, c'è l'ho anch'io e oltre ad allargarmi lo sweet spot non ho trovato vantaggi.. sulla radical invece tutto un altro mondo rispetto ai multifili! quando esce la prestige pro youtek la prendo al volo e ci monterò anche li le black code!
mt_iceman
08-01-2010, 22:53
25 kg sono troppi assolutamente...... poi per la prestige classic ti consiglio 22/21 o al massimo 23/22, è una corda che rende bene massimo a quelle tensioni, montata a tensioni più alte si polimerizza e perde le sue caratteristiche, anche prima di usarla.......
cosa intendi per partosetta? se la trovi elastica prova la luxilon alu power che è un po più duretta.. secondo me però non è adatta alla prestige classic 600, c'è l'ho anch'io e oltre ad allargarmi lo sweet spot non ho trovato vantaggi.. sulla radical invece tutto un altro mondo rispetto ai multifili! quando esce la prestige pro youtek la prendo al volo e ci monterò anche li le black code!
lol. 22/23 kg......mi vuoi morto. :Prrr: considera che già scendendo a 25kg mi ero autoviolentato.
come ho già detto, apprezzo il monofilo solo ibridato al budello (che poi, apprezzo le alu power, le altre non lo so e non mi interessa). ne ho provati tantissimissimi, di tanti calibri, sezioni, tensioni. è proprio una corda che mal digerisco. anche un multifilo, per quanto non mi faccia impazzire, lo riesco ad apprezzare di più (ma solo il tgv di tecnifibre, anche in questo caso tantissime prove, risultati modesti).
da ora in poi andrò sempre di ibrido budello/alu power. meglio spendere per qualcosa che si conosce e si apprezza e amen, che non buttare soldi cercando una corda che devo tagliare dopo poco per insoddisfazione.
parlando di scarpe invece, dopo anni e anni di asics enqvist e ancor prima di nike oscillate, mi sono deciso a prendere le celeberrime barricade. apparte il disorientamento iniziale per via del peso, beh....grandissime scarpe. avvolgenti ma comodissime in tutte le fasi di gioco.
Mentre mi invogliate a riprendere a giocare (ma non lo farò) segnalo che la Pennetta ha arrostito la Schiavone ribadendo che #1 in Italia è lei.
paolotennisweb
09-01-2010, 00:52
da ora in poi andrò sempre di ibrido budello/alu power. meglio spendere per qualcosa che si conosce e si apprezza e amen, che non buttare soldi cercando una corda che devo tagliare dopo poco per insoddisfazione.
concordo! le monti alla "federer" o fai budello orizzontale e luxilon verticale? che budello usi?
principe69
09-01-2010, 12:42
Mentre mi invogliate a riprendere a giocare (ma non lo farò) segnalo che la Pennetta ha arrostito la Schiavone ribadendo che #1 in Italia è lei.
zì zì non c'erano dubbi :) ma la finale la fanno vedere?a che ora italiana?
Forse è meglio non vederla....
mt_iceman
09-01-2010, 13:58
concordo! le monti alla "federer" o fai budello orizzontale e luxilon verticale? che budello usi?
no. normale. budello in orizzontale e monofilo in verticale. budello babolat o wilson.
Intanto Davidenko dimostra che lo stato di forma del master forse c'è ancora battendo lo sfizzero.... incredibile....
Intanto Davidenko dimostra che lo statouatrda di forma del master forse c'è ancora battendo lo sfizzero.... incredibile....
Stai guardando la finale di Doha? Hai problemi di sincro?
Stai guardando la finale di Doha? Hai problemi di sincro?
No, ho solo visto il risultato.
No, ho solo visto il risultato.
Intendi il 6 a 0 che Nadal ha appena rifilato a Davydenko, al primo set? :D
Cmq.... se c'è qualcuno che sta guardando la finale di Doha in diretta (Sky), mi dice se ha problemi di sincro?
Edit: problema rientrato
Agg. Davydenko - Nadal 0-6 / 0-0 (40-40)
Doha
Agg. Davydenko - Nadal 0-6 / 7-6 ( 10-8 )
davydenko, seppur a fatica, si risveglia ( ma gran bel set )
paolotennisweb
09-01-2010, 20:29
no. normale. budello in orizzontale e monofilo in verticale. budello babolat o wilson.
accipicchia, ti tratti male :D ma quante ore ti dura? arrivi a 15?
Doha
Agg. Davydenko - Nadal 0-6 / 7-6 ( 10-8 )
davydenko, seppur a fatica, si risveglia ( ma gran bel set )
Alla fine ha vinto il russo, noioso ma efficace!
Alla fine ha vinto il russo, noioso ma efficace!
Avrei giurato e l'avevo anche scritto, che l'expolit al master sarebbe rimasto un fuoco di paglia... la forma sembra davvero rimasta.
Poi, della serie a pensare male si fa peccato ma si ha ragione: sono solo io che diffido di giocatori che esplodono vicino ai 30 anni?
vale46wlf
09-01-2010, 22:03
ragazzi una domanda un po da noob...ma i vantaggi/svantaggi di tenere le corde più o meno tirate quali sono??:mc: :mc: :muro:
paolotennisweb
09-01-2010, 23:50
Avrei giurato e l'avevo anche scritto, che l'expolit al master sarebbe rimasto un fuoco di paglia... la forma sembra davvero rimasta.
Poi, della serie a pensare male si fa peccato ma si ha ragione: sono solo io che diffido di giocatori che esplodono vicino ai 30 anni?
diciamo che davidenko non è esploso propriamente nel finire del 2009, è un top ten da quasi 5 anni http://www.atpworldtour.com/Tennis/Players/Top-Players/Nikolay-Davydenko.aspx?t=rh, l'unico difetto suo è di avere un gioco poco spettacolare, anche dal vivo l'ho visto a roma e a lui ho preferito vedere giocatori anche di molte posizioni inferiori.. bravo comunque!
ragazzi una domanda un po da noob...ma i vantaggi/svantaggi di tenere le corde più o meno tirate quali sono??:mc: :mc: :muro:
semplice, corde con meno tensione = poco controllo e molta velocità
più tensione = più controllo e meno velocità.... ma come dice uno spot famoso la potenza è nulla senza controllo :)
Federer scalda i motori... ma si, ha perso un set ma lui con quelli scarsi non perde nemmeno se gioca con la sinistra. E' una costante. Così come costante è l'incul@ta di gruppo dei maschietti: Seppi, Bolelli, Starace, Fognini e Lorenzi a casa :D
francoisk
24-01-2010, 20:28
ragazzi dopo la sconfitta di del potro, adesso spero nell'uscita di scena dell'arrotino di manacor :D
:ubriachi:
paolotennisweb
25-01-2010, 09:27
non vuoi vederlo sconfitto in finale dal re? sarebbe più appagante :)
cero che la parte del tabellone di federer è dura...davidenko in stato di grazie e nole...
paolotennisweb
25-01-2010, 11:25
è ora che trovi anche lui dei tabelloni "cattivi", ma alla fine sono certo che vincerà!
francoisk
25-01-2010, 11:50
azzardo le 2 semi:
federer - tsonga
cilic - murray
principe69
25-01-2010, 12:39
azzardo le 2 semi:
federer - tsonga
cilic - murray
non credo che murray batta nadal
francoisk
25-01-2010, 12:49
non credo che murray batta nadal
forse non lo credo nemmeno io, ma mi farebbe molto piacere :D
azzardo le 2 semi:
federer - tsonga
cilic - murray
A parte federer credo nell'esatto opposto! :asd:
Anche se son tutte partite dal pronostico incerto però tsonga oggi l'ho visto molto affaticato ed ha dovuto annullare match point ad almagro che era si in gran giornata, ma che non vale Nole. Però Nole non l'ho ancora visto giocare e non ha avuto ancora un avversario degno
Cilic ha fatto più maratone lui di Gebbreselasie...e il roddick visto ieri seppur tutt'altro che entusiasmente s'è rivelato solido
Per l'ultimo quarto io vado controcorrente xchè "odio" Murray e "amo" Rafa però oltre al tifo penso che non sia impossibile portarla a casa
vediamo se Davidenko è "finto" o no... ha battuto Federer nelle ultime due occasioni ma resto dell'idea che 3 su 5 non lo possa superare. Roddick è fantastico con quel suo picchiare come un pazzo il servizio davvero mi auguro per lui un altro slam prima della fine della carriera (difficile eh?)
Le campionesse del mondo tutte fuori....
francoisk
26-01-2010, 14:27
prima semi indovinata :D
prima semi indovinata :D
Ci stavo proprio pensando!! 2-0 x te netto! :asd: Sempre convinto su tsonga? mi gioco 2 euro se confermi dato che lo danno a 3!
jimmywarsall
26-01-2010, 15:49
Domande sparse... :stordita:
- differenza di orario tra qua e Melbourne? :stordita:
- orario e giorno di Federer-Davidenko... idem (circa) per semifinali e finale? :help:
- la fanno su Europort... ma durante il giorno sono al lavoro :cry: :muro:
mt_iceman
26-01-2010, 16:09
nel primo set si è visto un gran match, migliore del torneo, giocato su pochi punti determinanti con pochi errori e tanti acuti. davvero ottimi entrambi.
buono anche il secondo set. poi purtroppo il ritiro, a mio avviso giusto visti i precedenti di nadal col ginocchio.
sarei sorpeso se davidenko togliesse anche solo un set a federer.
jimmywarsall
26-01-2010, 16:19
Arena
11:00 Start
Women's Singles - Quarterfinals
Na Li(CHN)[16] vs. Venus Williams(USA)[6]
Women's Singles - Quarterfinals
Serena Williams(USA)[1] vs. Victoria Azarenka(BLR)[7]
Men's Singles - Quarterfinals
Roger Federer(SUI)[1] vs. Nikolay Davydenko(RUS)[6]
qualcuno mi sa dire a che ora (circa) italiana giocheranno? :mc: :stordita: :help: :help:
jimmywarsall
26-01-2010, 16:21
Altra domanda:
qualcuno di voi sa dove recuperare il video di questa esibizione?
http://www.australianopen.com/en_AU/news/articles/2010-01-26/201001261264507433875.html?fpos=r4
quella con i microfoni :sofico:
jimmywarsall
26-01-2010, 16:31
qualcuno mi sa dire a che ora (circa) italiana giocheranno? :mc: :stordita: :help: :help:
Quindi mi pare di capire:
http://24timezones.com/it_ora/melbourne_fuso_orario.php
che siano più avanti di 10 ore...
quindi le partite che dicevo sopra inizieranno all'una di notte italiana...
Quindi mi pare di capire:
http://24timezones.com/it_ora/melbourne_fuso_orario.php
che siano più avanti di 10 ore...
quindi le partite che dicevo sopra inizieranno all'una di notte italiana...
Esatto
Verso le 5 del mattino, indicativamente. Difficilmente prima, più probabile dopo.
Altra domanda:
qualcuno di voi sa dove recuperare il video di questa esibizione?
http://www.australianopen.com/en_AU/news/articles/2010-01-26/201001261264507433875.html?fpos=r4
quella con i microfoni :sofico:
Puoi trovare diversi video con gli highlights qui:
http://ubitennis.quotidianonet.ilsole24ore.com/sport/tennis/2010/01/17/281455-haiti.shtml
jimmywarsall
26-01-2010, 16:44
Esatto
Verso le 5 del mattino, indicativamente. Difficilmente prima, più probabile dopo.
Puoi trovare diversi video con gli highlights qui:
http://ubitennis.quotidianonet.ilsole24ore.com/sport/tennis/2010/01/17/281455-haiti.shtml
grazie ad entrambi.
jimmywarsall
26-01-2010, 16:46
azz... i video sono stati rimossi :doh:
francoisk
26-01-2010, 18:19
Ci stavo proprio pensando!! 2-0 x te netto! :asd: Sempre convinto su tsonga? mi gioco 2 euro se confermi dato che lo danno a 3!
diciamo che non giocherei mai djokovic a 1,40, è comunque un quarto di finale di uno slam, qualunque giocatore darebbe l'anima, quindi dal mio punto di vista o si gioca tsonga o si passa, poi magari vince il serbo 3-0 :fagiano:
Roddick è fantastico con quel suo picchiare come un pazzo il servizio davvero mi auguro per lui un altro slam prima della fine della carriera ....
Missione portasfiga compiuta :D Cilic (forse ci siamo... questo ragazzo era atteso da tempo a qualche lampo degno di nota) affetta l'ultimo yankee in 5 set.
sono pro federer ma mi dispiace molto per nadal,spero che possa riuscire con il tempo a guarire del tutto dal suo infortunio!
Purtroppo temo molto per il futuro di Nadal. Il suo infortunio non potrà mai guarire del tutto, sarà sempre lì ad aspettarlo, quando e dove non si sa ma è lì.
Blindman
27-01-2010, 10:39
Intanto Roger, dopo un pessimo inizio, cambia marcia nel secondo set e fa fuori Davydenko in 4 set, per la sua "nonsoaqualecavolodinumerospaventososiamoarrivati" semifinale consecutiva in uno slam.....eh si...non è più motivato il ragazzo :O
Intanto Roger, dopo un pessimo inizio, cambia marcia nel secondo set e fa fuori Davydenko in 4 set, per la sua "nonsoaqualecavolodinumerospaventososiamoarrivati" semifinale consecutiva in uno slam.....eh si...non è più motivato il ragazzo :O
eh si..è impressionante che qualcuno non lo definisca il più forte di sempre o almeno il più forte in attività davanti a questi numeri!!!
certo se poi si pretende che vinca sempre i 4 slam....
insomma l'anno scorso ha vinto due slam e perso in quel modo gli altri due..e tutto questo con una carriera del genere alle spalle
edit:23esima finale consecutiva significa che da 6 anni in ogni slam è tra i primi 4!!ma come si fa a criticarlo?
tsonga ha vinto il primo set...per roger è peggio tsonga che nole paradossalmente
mi son alzato ed ero disperato perkè stava perdendo
dopo la doccia ero un po giu perkè stava facendo un po fatica
sono uscito di casa sereno perkè lo stava asfaltando
non male l'inizio di giornata:)
grande roger:)
francoisk
27-01-2010, 14:31
azzardo le 2 semi:
federer - tsonga
cilic - murray
:cool: :Prrr:
avrei dovuto giocarmi la casa :muro:
:cool: :Prrr:
avrei dovuto giocarmi la casa :muro:
4 su 4...e stigrandissimi cazzi!!! :D :D
francoisk
27-01-2010, 17:10
4 su 4...e stigrandissimi cazzi!!! :D :D
ma poi lo hai giocato tsonga?
Lo avevo giocato poi ho giocato un pò di qua e un pò di là col live e ce l'ho fatta a perdere 1 euro! :asd:
Cmq...mi dai i primi 6 numeri che ti vengono in mente più 1 jolly entro stasera? grazie!
Federer dimostra ogni volta di più che 3 su 5 è un altro sport... il suo sport.
Jamal Crawford
27-01-2010, 19:13
federer 3/5 e' nettamente il migliore e per tsonga sono cazzi amari anche se sicuramente almeno per un set riuscira' a mettere in difficolta' lo svizzero. Tsonga ha i colpi e i numeri per mettere sotto federer ma non per batterlo. Murray spazzera' via cilic senza problemi e in finale con federer ci saranno 5 bei set conclusi con lo svizzero vincente :O
p.s.
principe69 segnatela questa :D
jimmywarsall
27-01-2010, 22:05
Ho visto il quarto di Roger :D
dal 2-6 3-3... :asd:
ho portato anche fortuna :cool: :cool:
Per ora non mi sembra in una gran forma Murray :stordita:
...quando ripenso ai commenti che volavano dopo wimbledon 2008 (federer finito e che nn sarebbe + arrivato ai fatidici 14 slam di Pete......Rafa che sarebbe arrivato a 20 slam e diventato il numero 1 di sempre....e altre ancora...)......mi viene da ridere :D ......
la verità è che rafa quasi sicuramente non si riprendera' piu' fisicamente (PURTROPPO,sia chiaro!) , o almeno non tornera' piu' quello di una volta. il suo fisico il meglio l'ha gia' dato.....e,se nadal non è piu' sorretto da quell'incredibile fisico,esce dai primi 5....
......INFINE....con nadal fuori uso c'è la possibilità concreta che il Re arrivi a 20 slam
principe69
28-01-2010, 19:21
Murray spazzera' via cilic senza problemi e in finale con federer ci saranno 5 bei set conclusi con lo svizzero vincente :O
p.s.
principe69 segnatela questa :D
:D :D me la segno ma murray che spazza via cilic senza problemi proprio non ce lo vedo :)
:D :D me la segno ma murray che spazza via cilic senza problemi proprio non ce lo vedo :)
In realtà l'ha già fatto :stordita:
In effetti.... Cilic non è ancora pronto per il grande salto ma è lì... vediamo come procede... in fondo superare a fatica Roddick non è che sia un biglietto da visita così roboante anche se una semifinale in uno slam è cmq un bel raggio di sole. Cilic molto meno efficace al servizio rispetto a quanto visto con Roddick ma 20 aces contro l'americano come si sa li fanno tutti (uno dei peggiori in assoluto come lettura del servizio altrui). In finale 90 su 100 lo scotch si troverà davanti Federer... vediamo come va l'esame di maturità per la (quasi) eterna promessa.
Nel tennisB la Henin si prepara al rientro con vittoria.... non può essere la Serena rotta e malaticcia di questi Open (ammesso che arrivi lei in finale) a poterla fermare.
In effetti.... Cilic non è ancora pronto per il grande salto ma è lì... vediamo come procede... in fondo superare a fatica Roddick non è che sia un biglietto da visita così roboante anche se una semifinale in uno slam è cmq un bel raggio di sole. Cilic molto meno efficace al servizio rispetto a quanto visto con Roddick ma 20 aces contro l'americano come si sa li fanno tutti (uno dei peggiori in assoluto come lettura del servizio altrui). In finale 90 su 100 lo scotch si troverà davanti Federer... vediamo come va l'esame di maturità per la (quasi) eterna promessa.
Nel tennisB la Henin si prepara al rientro con vittoria.... non può essere la Serena rotta e malaticcia di questi Open (ammesso che arrivi lei in finale) a poterla fermare.
ma la vedete in differita?serena è già in finale!!!!
speriamo che il telento di roger e justine metta i puntini sulle i
ma la vedete in differita?serena è già in finale!!!!
speriamo che il telento di roger e justine metta i puntini sulle i
My mistake :D
Jamal Crawford
28-01-2010, 21:27
miscredente!!! :D
Jamal Crawford
28-01-2010, 21:29
nelle donne credo che la henin possa vincere 2-1 ma con sofferenza. La trippona ha faticato non poco nelle ultime due partite. Mi pioacerebbe scoprire quanto pesa serena williams
La trippona ha faticato non poco nelle ultime due partite. Mi pioacerebbe scoprire quanto pesa serena williams
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
francoisk
29-01-2010, 11:25
grande Re
ottava finale consecutiva se non sbaglio..impressionante...se vince domani il roland garros diventa il torneo più importante della sua carriera..vinto quello il grnade slam non lo potrebbe negare nessuno!!vabbè corro troppo.murray è gasato sarà dura.
su tsonga è passato un treno
Rainy nights
29-01-2010, 12:28
su tsonga è passato un treno
:stordita: E lo ha fatto a fettine...
porca paletta la cicciona ha vinto il primo set 6-4 comunque è brutto che non trionfi il bel gioco ma solo la potenza
Ieri a Melbourne sul centrale Tsonga aveva preso un'ora col maestro...! :D
Big Mama sembra in debito d' ossigeno , ma finchè Henin serve mozzarelle e non angola i colpi ...
1 set pari..forza justine
vanno avanti a break e contro break quindi credo che vincerà la cicciona perchè almeno un turno di servizio lo terrà
peccato, ha vinto l'elefantessa :) :D
peccato davvero...
jimmywarsall
30-01-2010, 14:01
Ha vinto il bisonte :doh:
principe69
30-01-2010, 14:05
Ha vinto il bisonte :doh:
:D
d'altronde senza il servizio(nell'ultimo set)la belga poteva solo che perdere
Io si che me ne intendo :asd: :cry:
Stasera vado sul sicuro: Roger in 4. (i fans di Federer hanno il diritto ad usare la carta vetrata per i grattini di rito)
jimmywarsall
30-01-2010, 14:09
d'altronde senza il servizio(nell'ultimo set)la belga poteva solo che perdere
E' tornata da poche settimane...
ha avuto il braccino sul 4-5 30-30 primo set...
cmq una cosa non ho capito bene (telecronaca in tedesco :asd:)
han ripetuto un punto (quello del controbreak) sul 1-3 40-30 primo set... per una palla chiamata fuori e poi corretta... o qualcosa del genere...
non ho capito bene cosa è successo...
bisontessa disonesta :Puke: .. la fischiavano pure dopo :rolleyes:
Pure la Henin non gode di buona fama in questo senso, non ricordo più quale nostra giocatrice una volta disse, ovviamente a microfoni spenti, che le avrebbe volentieri dato una racchettata sui denti tanto è simpatica e corretta. Quindi una bella lotta tra due che se possono non aspettano che qualcuno dia il permesso.....
E' tornata da poche settimane...
Dall' alto del suo 1,66 non si può pretendere troppo dal servizio , certo che se lo metti dentro però è meglio ... :stordita:
A me non è piaciuto affato come ha impostato il match , ha cercato continuamente solo il colpo decisivo , ha variato poco i colpi e raramente ha fatto correre la trippona che nonostante questo era già in crisi dopo il primo set .
Il risultato è che hanno fatto una gara a pallate e quella più grossa ha vinto .
Secondo me il match doveva impostarlo diversamente , o almeno cambiare tattica dopo il primo set , i mezzi tecnici per farlo li ha .
cmq una cosa non ho capito bene (telecronaca in tedesco :asd:)
han ripetuto un punto (quello del controbreak) sul 1-3 40-30 primo set... per una palla chiamata fuori e poi corretta... o qualcosa del genere...
non ho capito bene cosa è successo...
Il giudice di linea ha chiamato fuori la palla e poi si è corretto , visto che le giocatrici si erano fermate dopo l' urlo l' unica è rigiocare il punto .
Tasslehoff
30-01-2010, 16:29
Pure la Henin non gode di buona fama in questo senso, non ricordo più quale nostra giocatrice una volta disse, ovviamente a microfoni spenti, che le avrebbe volentieri dato una racchettata sui denti tanto è simpatica e corretta. Quindi una bella lotta tra due che se possono non aspettano che qualcuno dia il permesso.....In effetti JuJu è simpatica come... non so... come direbbero a Roma "simpatica come 'na mano ar cu.." :asd:
I suoi "allez" sugli errori delle avversarie e la sua "innata" sportività ormai sono diventate leggendarie...
Io la conosco poco, però da quanto mi pare di ricordare, dal punto di vista strettamente tennistico e della qualità del gioco è su un altro pianeta rispetto alla "donna cannone" che ha vinto oggi.
In effetti JuJu è simpatica come... non so... come direbbero a Roma "simpatica come 'na mano ar cu.." :asd:
I suoi "allez" sugli errori delle avversarie e la sua "innata" sportività ormai sono diventate leggendarie...
Io la conosco poco, però da quanto mi pare di ricordare, dal punto di vista strettamente tennistico e della qualità del gioco è su un altro pianeta rispetto alla "donna cannone" che ha vinto oggi.
essendo fan del tennis tecnico (e di roger e pete) tifavo henin (turandomi il naso,vista l'antipatia..)......ma la "donna cannone" ,dal punto di vista degli slam vinti,è su un altro pianeta rispetto ad ogni altra tennista in attività,bisogna riconoscerlo....
mt_iceman
30-01-2010, 16:43
essendo fan del tennis tecnico (e di roger e pete) tifavo henin (turandomi il naso,vista l'antipatia..)......ma la "donna cannone" ,dal punto di vista degli slam vinti,è su un altro pianeta rispetto ad ogni altra tennista in attività,bisogna riconoscerlo....
lungi da me dire che la henin non abbia classe.
però credo i giudizi su di lei siano spesso ingigantiti dal suo bellissimo rovescio. essenzialmente anche justine è una piacchiatrice da fondo.
Felicissimo per Serenona, migliore come tennista e anche come donna: meglio una ciccia però stagna come la Williams che un mezzo maschio piatto come una tavola da surf e pure con le gambe storte.
:)
Serena ha vinto il dodicesimo Slam della carriera, e ha vinto 12 finali sulle 15 disputate.
Due delle 3 sole finali perse le ha perse con la sorella.
Ha pure vinto 11 Grandi Slam di doppio.
Nessuna è una vincente come lei.
Se pensate che sia solo potenza state prendendo un granchio colossale.
Questa è una nata per vincere, nonostante un fisico problematico e che lei sa gestire alla grande.
Franky 86
30-01-2010, 20:40
Felicissimo per Serenona, migliore come tennista e anche come donna: meglio una ciccia però stagna come la Williams che un mezzo maschio piatto come una tavola da surf e pure con le gambe storte.
Serena ha vinto il dodicesimo Slam della carriera, e ha vinto 12 finali sulle 15 disputate.
Due delle 3 sole finali perse le ha perse con la sorella.
Ha pure vinto 11 Grandi Slam di doppio.
Nessuna è una vincente come lei.
Se pensate che sia solo potenza state prendendo un granchio colossale.
Questa è una nata per vincere, nonostante un fisico problematico e che lei sa gestire alla grande.
ma di chi parli? della grassona bisonte con delle gambe che paiono dei prosciutti di porco?
ma di chi parli? della grassona bisonte con delle gambe che paiono dei prosciutti di porco?
Ovviamente non è l'ideale di donna mio :) nè certamente di nessun esteta, ma dal punto di vista della femminilità non c'è paragone: la Henin è semplicemente un ragazzo di fattoria, la Williams è grossa ma certamente donna, e come tutte le nere ha una sua bella sensualità animale.
femminilità .............................. sensualità animale...............................
http://img300.imageshack.us/img300/2715/0kx25ycr620x300.jpg
http://www.roumazeilles.net/news/fr/wordpress/wp-content/uploads/gorilla.JPG
AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH!!!!!!!!!!
http://www.fuzzysignal.com/tennis/fashion/serena-williams-denim.jpg
http://www.gambling911.com/Serena-Williams-10.jpg
:Puke: :Puke: :Puke: :Puke: :Puke: :Puke: :Puke: :Puke: :Puke: :Puke:
Scusa albys.......ma se proprio sono costretto....allora mi scopo la Henin.....Ahahahahahahahahah
Fai pure! :)
De Gustibus..... :O
Cominciata la finale maschile! :O
Federer ha tenuto il primo servizio con qualche patema.
EDIT: e poi si è fulminato il servizio avversario con uno strepitoso game.... 2-0 per Roger
EDIT2: controbreak :mc: 2-1
EDIT2: controbreak :mc: 2-1
e da qui, ho iniziato a registrarla perchè potrebbe candidarsi come match memorabile :D
agg: 4-3 ( 30 pari )
Federer ha accelerato un pochino ... e per Murray è notte fonda :fagiano:
Blindman
31-01-2010, 10:36
Diciamo che Roger sta giochicchiando discretamente va.... :O
Sembra leggermente in giornata col rovescio poi :O
Durata del gioco : 59 secondi :stordita:
per i primi 2 set mi sembra che l'uragano Roger si stia abbattendo su Murray
per i primi 2 set mi sembra che l'uragano Roger si stia abbattendo su Murray
Come al solito :asd: davvero non c'è che Nadal che lo faceva andare fuori giri. E ora non c'è più manco lui.
Murray deve mettere più prime, la sua seconda è poca cosa a questi livelli....
Blindman
31-01-2010, 11:38
Sembra che abbiamo una partita adesso....calato Roger....salito Andy...
ecco.....come non detto....
O forse sì.
Mi pare dura adesso per Murray, anche dal punto di vista psicologico.
Federer si era rilassato troppo , adesso però è tornato ...
michelgaetano
31-01-2010, 12:12
Erroraccio di Murray sul 6-6 al tie :fagiano:
Cosa ha buttato via Murray ...
michelgaetano
31-01-2010, 12:24
Addio Murray :asd:
THE BEST EVER
http://nuovosoldo.files.wordpress.com/2009/09/rogerfederer.jpg
Blindman
31-01-2010, 12:26
E son 16.....per me il miglior federer da un bel po a questa parte.....chapeu
L'avversario di King Roger è solo la Leggenda....
Complimenti a Federer, veramente fenomenale per livello di gioco e continuità ad alto livello, credo, personalmente e come ho già detto, solo Laver può costituire un termine di confronto paritetico. Un po' meno bravo Murray che sul più bello crolla sempre. Merito dell'avversario ma lui il passo in più, come invece riuscito a del Potro, non lo fa mai
francoisk
31-01-2010, 12:33
nadal dov'è? :asd:
Rainy nights
31-01-2010, 12:36
nadal dov'è? :asd:
Scherzare meno non sarebbe certamente un male. Lo trovo anti-sportivo. ;)
francoisk
31-01-2010, 12:42
Scherzare meno non sarebbe certamente un male. Lo trovo anti-sportivo. ;)
no io non scherzo, per me è una sconfitta per il tennis che lo spagnolo abbia addirittura trionfato a wimbledon
michelgaetano
31-01-2010, 12:44
Fantastico Murray alla premiazione :D
Scoppia a piangere, poi dice (spero siano esatte)
"I can cry like Roger, it's a shame i can't play like him"
:sbonk:
Poi prova a tornare a parlare ma non riesce
"Okay, I'm done"
:asd: :asd:
Federer invece è davvero a suo agio per quel che mi è parso, si è messo a scherzare anche sulla figlia :asd:
mt_iceman
31-01-2010, 12:47
spaventoso. c'è poco da dire. chapeau
Rainy nights
31-01-2010, 12:47
no io non scherzo, per me è una sconfitta per il tennis che lo spagnolo abbia addirittura trionfato a wimbledon
:p Quello credo sia un pensiero comune...
Blindman
31-01-2010, 14:02
Complimenti a Federer, veramente fenomenale per livello di gioco e continuità ad alto livello, credo, personalmente e come ho già detto, solo Laver può costituire un termine di confronto paritetico. Un po' meno bravo Murray che sul più bello crolla sempre. Merito dell'avversario ma lui il passo in più, come invece riuscito a del Potro, non lo fa mai
Vero...ma avendo visto entrambe le finali...direi che Potro, senza nulla togliere al suo successo, si è trovato davanti un Roger ben più abbordabile di quello che si è ritrovato oggi davanti il povero Murray....:O
jimmywarsall
31-01-2010, 14:04
THE BEST EVER
http://nuovosoldo.files.wordpress.com/2009/09/rogerfederer.jpg
Roger Federer... il tennis. :ave: :ave:
Vero...ma avendo visto entrambe le finali...direi che Potro, senza nulla togliere al suo successo, si è trovato davanti un Roger ben più abbordabile di quello che si è ritrovato oggi davanti il povero Murray....:O
L'unico che regge il confronto con King Roger è Nadal.
murray djokovic delpotro davidenko sono comprimari,attori non protagonisti (che sporadicamente,1 volta ogni 3-4 anni ,possono batterlo dove conta davvero..).
Infine il pensiero più veritiero su federer lo copio dalla Gazzetta (cit.) ...E' probabile che non riesca mai a realizzare il grande slam (cioè vincere i quattro tornei nello stesso anno), ma di sicuro è il più grande tennista di ogni epoca...
Blindman
31-01-2010, 14:07
Ovviamente non è l'ideale di donna mio :) nè certamente di nessun esteta, ma dal punto di vista della femminilità non c'è paragone: la Henin è semplicemente un ragazzo di fattoria, la Williams è grossa ma certamente donna, e come tutte le nere ha una sua bella sensualità animale.
Fatta la doverosa premessa che potendo scegliere non toccherei nessuna delle due, concordo con albys....avessi una pistola alla tempia per scegliere tra le due direi serenona :D
jimmywarsall
31-01-2010, 14:08
Fantastico Murray alla premiazione :D
Scoppia a piangere, poi dice (spero siano esatte)
"I can cry like Roger, it's a shame i can't play like him"
infatti... simpatico dai :asd:
Roger gli ha detto... non preoccuparti, sei abbastanza forte per vincerlo uno slam, prima o poi :p
jimmywarsall
31-01-2010, 14:09
Io sceglierei la Henin :asd:
siamo 2-2 :asd:
con l'altra mi sentirei un po'... dominato :sbonk:
Fatta la doverosa premessa che potendo scegliere non toccherei nessuna delle due, concordo con albys....avessi una pistola alla tempia per scegliere tra le due direi serenona :D
si,certo...anche la henin è da pistola alla tempia.....ma io con un gorilla non faccio sesso....http://www.roumazeilles.net/news/fr/wordpress/wp-content/uploads/gorilla.JPG
Blindman
31-01-2010, 14:12
l'unico che regge il confronto con roger è Nadal.
murray djokovic delpotro sono comprimari,attori non protagonisti
Il Nadal di due anni fa si....ma per reggere il confronto le ginocchia son passate a batter cassa....
Riguardo gli altri 3 non sono daccordo, nel senso che per me, tennisticamente, Murray è una spanna sopra a Potro e Djoko.....gli manca un briciolo di cattiveria nei momenti clou...ma tatticamente è quello più sveglio.....e con maggior talento...
Con i se e con i ma non si va da nessuna parte, ma quello degli US OPEN era un BUON federer....che ci ha anche messo del suo per perdere contro un grande del potro......questo di Sydney, per quel che mi riguarda, è stato il miglior feder da 3 anni a questa parte...ha giocato in modo pazzesco per 2 settimane con pocchissimi passaggi a vuoto....e quando gioca cosi non c'è nè per nessuno....
QUESTO federer la finale con del potro la può rigiocare 10 volte e 10 volte la vince....IMHO
Blindman
31-01-2010, 14:14
si,certo...anche la henin è da pistola alla tempia.....ma io con un gorilla non faccio sesso....http://www.roumazeilles.net/news/fr/wordpress/wp-content/uploads/gorilla.JPG
Trattasi di confronto tra 2 cancelli.... detto questo...Serenona con un po di trucco non la trovo orrenda di viso.....e quanto meno abbonda di curve....magari troppe in alcuni punti...ma è sicuramente 10 volte più donna (fisicamente) della Henin..
Per capirci.....
http://imstars.aufeminin.com/stars/fan/serena-williams/serena-williams-20050825-65560.jpg
La Henin è un appendiabiti come curve....
vabbè...dai...basta parlare di mostri.....mi rifaccio un attimo gli occhi con il mio tesorino....:oink: :oink: :oink: :oink: :oink:
http://irissport.it/files/2009/12/maria-sharapova-20080413-399113.jpg
http://blog.radiomontecarlo.net/media/blogs/dimaggio.php/maria-sharapova-picture-6.jpg
http://www.thehollywoodgossip.com/images/gallery/maria-sharapova-crotch-shot.jpg
http://www.popularfaces.com/resimler/unluler/maria_sharapova.jpg
mt_iceman
31-01-2010, 14:34
Il Nadal di due anni fa si....ma per reggere il confronto le ginocchia son passate a batter cassa....
Riguardo gli altri 3 non sono daccordo, nel senso che per me, tennisticamente, Murray è una spanna sopra a Potro e Djoko.....gli manca un briciolo di cattiveria nei momenti clou...ma tatticamente è quello più sveglio.....e con maggior talento...
Con i se e con i ma non si va da nessuna parte, ma quello degli US OPEN era un BUON federer....che ci ha anche messo del suo per perdere contro un grande del potro......questo di Sydney, per quel che mi riguarda, è stato il miglior feder da 3 anni a questa parte...ha giocato in modo pazzesco per 2 settimane con pocchissimi passaggi a vuoto....e quando gioca cosi non c'è nè per nessuno....
QUESTO federer la finale con del potro la può rigiocare 10 volte e 10 volte la vince....IMHO
sostanzialmente d'accordo. anche se gli altri due hanno ottenuto risultati che l'altro ancora si sogna.
io inizio a pensare che al buon murray manchi un po' di punch. a questi livelli la cosa è abbastanza importante. spesso contruisce il punto in maniera eccezionale ma poi non chiude.
jimmywarsall
31-01-2010, 14:36
E che mi dite della madre di Murray? :asd:
mamma che odiosa :muro: :muro: :muro:
http://i.dailymail.co.uk/i/pix/2008/07/02/article-1031046-01D40EB100000578-533_468x286.jpg
come sbraita :doh:
columbia83
31-01-2010, 14:40
Grande Roger! :ave:
Tasslehoff
31-01-2010, 14:56
Primi due set da manuale del tennis, davvero eccezionale, un piacere per gli occhi per eleganza, fluidità, sicurezza sul campo, calma e autocontrollo.
Il terzo set è stato più combattutto, Roger si è un po' seduto e Andy ci ha giustamente provato.
Ovviamente il pubblico avrebbe apprezzato maggiormente un quarto e quinto set, ma secondo me il tie break (e che tie break, equilibratissimo e davvero teso) è stata la giusta conclusione di una finale in cui Murray ha giocato bene, ma che ha dimostrato ancora una volta che il giocatore più completo è sempre Roger.
Una cosa su cui Murray dovrebbe migliorare imho è l'aspetto psicologico.
Trovo che il suo continuo rifugiarsi al box della madre, i suoi "c'mon!!!" urlati, i celebri "Anddyyyy!!!" quando sbaglia, e ora le smorfie da "Urlo di Munch" (dove per altro è brutto :asd: ), siano la dimostrazione di una certa insicurezza.
Va bene gasarsi, ma nel suo caso mi sembra che esageri un tantino, forse se credesse un po' di più nel suo tennis non avrebbe bisogno di rifugiarsi in questo sfoghi.
Insert coin
31-01-2010, 17:05
http://i.dailymail.co.uk/i/pix/2008/07/02/article-1031046-01D40EB100000578-533_468x286.jpg
A parte la foto postata, per essere una "britannica" (scozzese, lo so) non è nemmeno tanto brutta considerata pure l'età....:asd:
L'unico che regge il confronto con King Roger è Nadal.
murray djokovic delpotro davidenko sono comprimari,attori non protagonisti (che sporadicamente,1 volta ogni 3-4 anni ,possono batterlo dove conta davvero..).
Infine il pensiero più veritiero su federer lo copio dalla Gazzetta (cit.) ...E' probabile che non riesca mai a realizzare il grande slam (cioè vincere i quattro tornei nello stesso anno), ma di sicuro è il più grande tennista di ogni epoca...
Nadal manca e mancherà al tennis. E' ovvio che vincerà ancora tanto ma il suo 100% credo non lo raggiungerà mai più non fosse altro che per quell'istinto di conservazione che a livello di inconscio non gli permetterà di forzare al massimo e di richiedere tutto al proprio fisico. Onore al merito a questo iberico un po' pompato (naturalmente, per quanto se ne sa) che ha scoperto i pochissimi punti deboli nel gioco e nella psiche soprattutto di un campione tanto forte e completo.
sostanzialmente d'accordo. anche se gli altri due hanno ottenuto risultati che l'altro ancora si sogna.
io inizio a pensare che al buon murray manchi un po' di punch. a questi livelli la cosa è abbastanza importante. spesso contruisce il punto in maniera eccezionale ma poi non chiude.
Eh si, Murray fosse un pugile sarebbe definito un "demolitore" di quelli che colpiscono, colpiscono mai in modo definitivo ma alla fine fanno crollare l'avversario. Per il Federer 3 su 5 non basta.
una sola parola:
ROGER
:ave::ave::ave:
*
cmq i discorsi sugli avversari di federer sono tanti:
nadal purtroppo (per lui) nei primi anni della sua carriera ha sempre dato il 110% cercando di recuperare qualsiasi palla gli venisse buttata di la e ha finito per rovinarsi
murray è un gran giocatore ma come avete gia detto tutti nei momenti importanti manca sempre, facendosi trasportare dal suo avversario alla sconfitta
djokovic ha anche lui gran talento però come murray nel momento decisivo manca sempre un pochino
e poi cmq tutti loro per battere federer devo essere al 100% e lui non deve giocare come oggi, sennò non c'è storia.
e poi la grande forza di federer in questi 7 anni di straordinaria carriera oltre al gioco è stata la sua stabilità fisica: non si è mai fatto male (:tie: :tie: :tie: :tie: ) a differenza degli altri che qualche acciacco lo hanno sempre avuto, e anche nell'anno della mononucleosi ha fato semi in australia, finale a wimbledon e parigi e vittoria all'USopen.
Tasslehoff
31-01-2010, 21:22
e poi la grande forza di federer in questi 7 anni di straordinaria carriera oltre al gioco è stata la sua stabilità fisica: non si è mai fatto male (:tie: :tie: :tie: :tie: ) a differenza degli altri che qualche acciacco lo hanno sempre avuto, e anche nell'anno della mononucleosi ha fato semi in australia, finale a wimbledon e parigi e vittoria all'USopen.Come giustamente hai fatto notare i problemi di Nadal probabilmente sono dovuti al suo gioco molto (troppo per certi versi) dispendioso e troppo pesante a livello fisico.
Roger non è diverso, però ha saputo crearsi un gioco poco dispendioso e molto redditizio, che unito alla sua incredibile capacità di prevedere la direzione presa dai colpi avversari, ha creato un mix esplosivo che fin'ora ha fruttato decisamente bene.
Poi ci può sempre stare il classico infortunio da sfiga (sgratt sgratt... o come dicevano i romani “Grattatio pallorum, fugatio malorum” :asd: ) però in genere Roger è predisposto a non farsi male grazie al suo modo di giocare.
paolotennisweb
01-02-2010, 13:18
Come giustamente hai fatto notare i problemi di Nadal probabilmente sono dovuti al suo gioco molto (troppo per certi versi) dispendioso e troppo pesante a livello fisico.
Roger non è diverso, però ha saputo crearsi un gioco poco dispendioso e molto redditizio, che unito alla sua incredibile capacità di prevedere la direzione presa dai colpi avversari, ha creato un mix esplosivo che fin'ora ha fruttato decisamente bene.
Poi ci può sempre stare il classico infortunio da sfiga (sgratt sgratt... o come dicevano i romani “Grattatio pallorum, fugatio malorum” :asd: ) però in genere Roger è predisposto a non farsi male grazie al suo modo di giocare.
quoto totalmente, non farsi male può dipendere anche dalla grande tecnica che un giocatore ha, fare i movimenti giusti incide molto su questo, nadal lo vedo come il courier della situazione, difficilmente lo vedo ancora nella posizione di vincere uno slam
mt_iceman
01-02-2010, 13:42
quoto totalmente, non farsi male può dipendere anche dalla grande tecnica che un giocatore ha, fare i movimenti giusti incide molto su questo, nadal lo vedo come il courier della situazione, difficilmente lo vedo ancora nella posizione di vincere uno slam
quoto la frase in neretto.
eviterei l'ormai inflazionato paragone con courier. perchè, con tutta la simpatia che ho per big jim, nadal è decisamente superiore.
courier è stato bravissimo a vincere durante un'interregno. se lo dovessi paragonare, tirerei fuori hewitt, vincente a cavallo dei sampras/agassi- federer.
ma semplicemente courier ha smesso di vincere perchè hanno cominciato a farlo giocatori più forti di lui con cui non poteva competere.
nadal ha dimostrato di battere i più forti, anzi, il più forte con cui ha un ruolino negli head to head abbastanza impietoso. semplicemente sta subendo il tornaconto dal suo fisico.
è anche vero che il nadal degli ao 2010 imho è stato un ottimo nadal. se già giocasse a questi livelli delle belle soddisfazioni se le può togliere eccome.
principe69
01-02-2010, 13:50
Come giustamente hai fatto notare i problemi di Nadal probabilmente sono dovuti al suo gioco molto (troppo per certi versi) dispendioso e troppo pesante a livello fisico.
esatto!però credevo comunque che nadal durasse un pò di più vista la giovane età...
......nadal lo vedo come il courier della situazione, difficilmente lo vedo ancora nella posizione di vincere uno slam.....
eeeehhhhhh, attenzione......si corre il rischio di risentire i giudizi su roger del post-wimbledon 2008!!!!! :rotfl: :rotfl: :rotfl:
nadal sulla terra rossa è il piu' forte di sempre -> ergo puo' vincere il RG anche se non è al 100% (sulle altre superfici,invece,DEVE essere al massimo...)
IcEMaN666
01-02-2010, 15:26
eeeehhhhhh, attenzione......si corre il rischio di risentire i giudizi su roger del post-wimbledon 2008!!!!! :rotfl: :rotfl: :rotfl:
nadal sulla terra rossa è il piu' forte di sempre -> ergo puo' vincere il RG anche se non è al 100% (sulle altre superfici,invece,DEVE essere al massimo...)
l'anno scorso non era al 100% al RG e non mi pare abbia proprio vinto...
l'anno scorso non era al 100% al RG e non mi pare abbia proprio vinto...
si però l'anno scorso era al 20%...se è al 70 gia' vince...
IcEMaN666
01-02-2010, 16:14
se vabbè adesso vince pure col sinistro legato magari?:rolleyes:
Dipende un pò da quanto è in forma lui e da quanto lo sono federer, delpo e djoko
francoisk
01-02-2010, 19:23
se vabbè adesso vince pure col sinistro legato magari?:rolleyes:
tu sei un nadaliano, giusto?
IcEMaN666
01-02-2010, 21:53
tu sei un nadaliano, giusto?
non sono *iano di niente...
dico solo che rafa per vincere uno slam, RG o no che sia, deve essere al 100% perchè altrimenti le busca da Roger o da qualcun'altro di livello.
Così come Roger per vincere, Wimbledon o altri slam, deve essere al 100%
Dire che Nadal al 70% vince RG è una minchiata colossale.
zio albys e nonno atragon:D
voi che ormai avete una certa età vi ricordate mica chi era il sudafricano che a cavallo tra anni 90 e 2000 ha fatto il record di presenze consecutive negli slam?
zio albys e nonno atragon:D
voi che ormai avete una certa età vi ricordate mica chi era il sudafricano che a cavallo tra anni 90 e 2000 ha fatto il record di presenze consecutive negli slam?
Io di sudafricani di livello ricordo, (a parte i preistorici Hewitt e McMillan), Kriek, Curren (che però ha giocato sotto la bandiera USA) e una delle (relative) bestie nere di Sampras ovvero Wayne Ferreira..... di primo acchito non me ne ricordo altri, potrebbe essere proprio Ferreira?
mt_iceman
01-02-2010, 22:28
Io di sudafricani di livello ricordo Kriek, Curren (che però ha giocato sotto la bandiera USA) e una delle (relative) bestie nere di Sampras ovvero Wayne Ferreira..... di primo acchito non me ne ricordo altri, potrebbe essere proprio Ferreira?
penso proprio ferreira, che fra l'altro aveva un rovescio veramente bello
Io di sudafricani di livello ricordo Kriek, Curren (che però ha giocato sotto la bandiera USA) e una delle (relative) bestie nere di Sampras ovvero Wayne Ferreira..... di primo acchito non me ne ricordo altri, potrebbe essere proprio Ferreira?
si si è lui
per nn scomodare troppo voi anziani:D sono andato a fare una ricerchina e fino al 2008 aveva il record di slam consecutivi sia a livello maschile che femminile con 57. poi nel 2008 è sato batutto dalla sugyama:)
non sono *iano di niente...
dico solo che rafa per vincere uno slam, RG o no che sia, deve essere al 100% perchè altrimenti le busca da Roger o da qualcun'altro di livello.
Così come Roger per vincere, Wimbledon o altri slam, deve essere al 100%
Dire che Nadal al 70% vince RG è una minchiata colossale.
no,roger e rafa (sul rosso) ,essendo di un altro pianeta, possono anche vincere senza essere al 100% ..... ovviamente non devono essere ridotti un catorcio come nadal a questo australian o come federer quando aveva la mononucleosi....
mi sembra esagerato dire che è il più forte di sempre sulla terra rossa..gente come borg avrebbe qualcosa da dire..
per il fatto del 100% ricordo che il tennis è anche psicologia...un federer al 100% e un nadal al 100% anche di testa vince roger...infatti nadal lo ha battuto di testa e non di gioco...lo dimostra wimbledon vinto..
....per il fatto del 100%....
il fatto del 100% è piu' che altro x evidenziare l'abisso che c'e' tra federer\nadal e il resto dei tennisti in circolazione........
Ragazzi ma voi non odiate quando il vostro amico di turno (ignorante totalmente nel campo tennistico) che prende in mano la vostra racchetta la soppesa, la guarda e poi fa: CHE BELLA, E' LEGGERA!
...quando in realtà ho una K-blade 93" da 324 grammi... e poi vai a spiegargli che è pesante e una racchetta difficilissima da usare :stordita:
paolotennisweb
18-02-2010, 02:49
eheh è vero gli amici che non hanno mai giocato pensano che leggera significhi prestante, stessa cosa successa a me con la mia head speed pro da 351gr, se giocano 10 minuti, gli viene come minimo una tendinite :D
eheh è vero gli amici che non hanno mai giocato pensano che leggera significhi prestante, stessa cosa successa a me con la mia head speed pro da 351gr, se giocano 10 minuti, gli viene come minimo una tendinite :D
Eheheh infatti!! Io con la K-blade tour mi trovo da dio da fondo però nel servizio mi manca quel "qualcosa" in più..un pò più di potenza..che racchetta potrei provare con una impostazione simile?
paolotennisweb
22-02-2010, 02:06
Eheheh infatti!! Io con la K-blade tour mi trovo da dio da fondo però nel servizio mi manca quel "qualcosa" in più..un pò più di potenza..che racchetta potrei provare con una impostazione simile?
potresti provare la nuova head prestige pro youtek, tieni conto che un ovale head 630 è pari ad un wilson 600, e tieni conto soprattutto dello swing L6:
http://www.head.com/tennis/racquets.php?region=eu&tag=tour&id=3041
è tecnicamente una racca da 3° categoria in su
PS: che livello sei?
potresti provare la nuova head prestige pro youtek, tieni conto che un ovale head 630 è pari ad un wilson 600, e tieni conto soprattutto dello swing L6:
http://www.head.com/tennis/racquets.php?region=eu&tag=tour&id=3041
è tecnicamente una racca da 3° categoria in su
PS: che livello sei?
Ancora NC ma direi un 4.3
Il problema non è la racchetta in sè, nè per il piatto piccolo nè per peso/rigidità, è che proprio mi manca un pò di spinta sul servizio. Sembra interessante la Head. Oppure pensavo di provare la Pure Storm (la 95) e la Djokovic che però mi lascia un pò perplesso perchè è una 98".
paolotennisweb
22-02-2010, 21:42
Ancora NC ma direi un 4.3
e la Djokovic che però mi lascia un pò perplesso perchè è una 98".
la "Djokovic" è quella che uso io, è un 98 ma ha un piatto tondeggiante, è molto potente ma ci vuole braccio per manovrarla, serve molto allenamento e se non sei in giornata diventa una tua nemica... certo che con il d3o spacca alla grande! :)
la "Djokovic" è quella che uso io, è un 98 ma ha un piatto tondeggiante, è molto potente ma ci vuole braccio per manovrarla, serve molto allenamento e se non sei in giornata diventa una tua nemica... certo che con il d3o spacca alla grande! :)
Devo dire che anche esteticamente fa la sua porca figura :D
Come "tocco" sulla palla secondo te è paragonabile alla mia? :)
paolotennisweb
22-02-2010, 22:35
Devo dire che anche esteticamente fa la sua porca figura :D
Come "tocco" sulla palla secondo te è paragonabile alla mia? :)
si è molto bellina, la tua non essendo wilsoniano non l'ho mai provata, però il tocco è la nota nera della speed pro, con le black code ho parzialmente risolto, però devo dire che con la radical il tocco era migliore
si è molto bellina, la tua non essendo wilsoniano non l'ho mai provata, però il tocco è la nota nera della speed pro, con le black code ho parzialmente risolto, però devo dire che con la radical il tocco era migliore
Bene, devo dire che mi ha sempre ispirato parecchio questa YouTek anche perchè la Wilson che ho io è la vecchia di Djokovic. Diciamo che non sono proprio un suo tifoso ma simpatizzo. Comunque penso che sia un telaio che concede più del mio essendo un 98". Direi che ha le carte in regola per sostituire la mia, ora mi resta solo provarla. :)
paolotennisweb
22-02-2010, 22:51
Bene, devo dire che mi ha sempre ispirato parecchio questa YouTek anche perchè la Wilson che ho io è la vecchia di Djokovic. Diciamo che non sono proprio un suo tifoso ma simpatizzo. Comunque penso che sia un telaio che concede più del mio essendo un 98". Direi che ha le carte in regola per sostituire la mia, ora mi resta solo provarla. :)
è un 98" head quindi è un 95" e con la conformazione che ha è come fosse un 93" .... io per l'occasione mi sono preso anche la borsa abbinata :)
http://img715.imageshack.us/img715/5853/09022010069.jpg
mt_iceman
22-02-2010, 23:08
è un 98" head quindi è un 95" e con la conformazione che ha è come fosse un 93" .... io per l'occasione mi sono preso anche la borsa abbinata :)
http://img715.imageshack.us/img715/5853/09022010069.jpg
credo che per quanto concerne la speed pro i 98" siano reali. discorso diverso per le prestige.
non ha tocco la speed pro? io l'ho usata per un paio di mesi. è un telaio estremamente preciso, direi che se c'è una cosa che proprio non le manca è il tocco. è ovvio che ci vuole un bel braccio per manovrarla visto il peso, la rigidità e il profilo di 18mm.
l'ho abbandonata per vie di quel piatto. proprio i midplus non mi ispirano. però è un gran telaio, nulla da dire. anzi, tutta la serie youtek sta venendo fuori una meraviglia (già la microgel non era assolutamente male). sto giocando da diverse settimane con la youtek prestige mid ed è assolutamente fantastica. tosta, ma eccezionale. una solidità a dir poco infinità. l'impatto è pastoso, pieno. a livelli quasi superiore a quelli della ps600 con cui ancora gioco. gran telaio.
mt_iceman
22-02-2010, 23:11
lascia perdere djokovic o non giokovic. credo giochi con una i.radical customizzata che poco ha a che fare sia con la speed pro che con la kblade tour.
il discorso 98" o meno è relativo. se ti piaciono i midsize resta sui mid, altrimenti rischi di non uscirne più. poi oh, il tennista è smanettone per eccellenza, anche a me piace provar ee cambiare telaio, ma fino a un certo punto.
lascia perdere djokovic o non giokovic. credo giochi con una i.radical customizzata che poco ha a che fare sia con la speed pro che con la kblade tour.
il discorso 98" o meno è relativo. se ti piaciono i midsize resta sui mid, altrimenti rischi di non uscirne più. poi oh, il tennista è smanettone per eccellenza, anche a me piace provar ee cambiare telaio, ma fino a un certo punto.
Della Pure Storm 95" sapete dirmi qualcosa?
paolotennisweb
23-02-2010, 00:06
djokovic dovrebbe giocare con la vecchia pro tour 57 (PT57A) , a livello di tocco ci sono rimasto anch'io un po perplesso, però la sto usando da un mese e non ho ancora preso la massima confidenza, certo il profilo 18mm è tostissimo!
edit: ecco una foto della vera racca di djokovic, anche il pattern è completamente diverso:
http://i39.tinypic.com/125p307.jpg
giorgiosarm
14-03-2010, 19:10
Ciao a tutti!!!
E' iniziato il primo MS della stagione ad Indian Wells: bene Nadal, benino Djokovic, Cilic un disastro! Oggi in campo Federer e Murray...
Previsioni e pronostici???
Ciao,
G.
mt_iceman
14-03-2010, 19:24
avete visto il battibecco fra sampras e agassi nel doppio di beneficenza per haiti? :asd:
si è percepita una certa tensione fra i due che per quanto fosse chiaro non fossero proprio amici, non credevo così forte.
http://www.youtube.com/watch?v=4QSK9t6OrgU
avete visto il battibecco fra sampras e agassi nel doppio di beneficenza per haiti? :asd:
si è percepita una certa tensione fra i due che per quanto fosse chiaro non fossero proprio amici, non credevo così forte.
http://www.youtube.com/watch?v=4QSK9t6OrgU
Quando erano vivi (agonisticamente) c'era stato qualche screzio ma c'era anche rispetto, ricordo che a domanda "chi è il più grande tennista del mondo" Agassi aveva risposto "numero 1 Sampras, numero due Sampras, numero 3 Sampras".... invecchiando magari hanno lasciato da parte il rispetto...
invecchiando magari hanno lasciato da parte il rispetto...
Anche le rivelazioni da parte di Agassi di essersi dopato non credo abbiano aiutato a distendere l' atmosfera ...
principe69
16-03-2010, 12:50
ieri sera ho visto l'incontro di djoko contro kholschreiber...ma dico...se nole sarà il "sostituto" di roger al trono siamo messi proprio bene :rolleyes:
ieri sera ho visto l'incontro di djoko contro kholschreiber...ma dico...se nole sarà il "sostituto" di roger al trono siamo messi proprio bene :rolleyes:
Mho... finche non arriva a giocare gli ultimi turni gioca come se fosse l'amatore di club annoiato la domenica mattina ... ma come diceva Bertolucci in telecronaca prima o poi lo trova qualcuno che gli da una bella legnata :asd:
E' un po' tanto lunatico quel ragazzo :asd: visto anche Rafa come ha recuperato secondo me numero uno non lo diventa... molto più probabile Murray che tecnicamente secondo me è pure superiore Djokovic...
Comunque stanotte grande match Baghdatis vs Federer ...
Yellow13
16-03-2010, 18:15
Un match interessante sarà Soderling-Lopez, sperando vivamente che Feliciano tolga dalla palle l'odiabilissimo boscaiolo...
Jamal Crawford
16-03-2010, 19:25
principe69 segnati questa: federer vince in finale 6-4 6-3
sai che di me ti puoi fidare :O
Mi sa che soderling - lopez non la passano c'è murray sul centrale... a me non dispiace soderling è uno che attacca molto, monotono ma con lui di solito le partite sono belle , o giochi o ti fa fuori...
Yellow13
16-03-2010, 19:33
Mi sa che soderling - lopez non la passano c'è murray sul centrale... a me non dispiace soderling è uno che attacca molto, monotono ma con lui di solito le partite sono belle , o giochi o ti fa fuori...
Soderling è un picchiatore sgraziato e senza ingegno... meno lo si vede in giro, meglio è... quanto ho goduto a Shanghai quando Feliciano gli ha dato una lezione di tennis a suon di tocchi di mano, slice e di volee (tutte cose che lo svedese ignora)... spero nel bis anche se ovviamente è dura, dipende da come entrerà in campo...
Comunque forse qualcosa si riesce a vedere, Murray non credo impiegherà troppo tempo, mentre questa dovrebbe essere più dilungata...
Soderling è un picchiatore sgraziato e senza ingegno... meno lo si vede in giro, meglio è... quanto ho goduto a Shanghai quando Feliciano gli ha dato una lezione di tennis a suon di tocchi di mano, slice e di volee (tutte cose che lo svedese ignora)... spero nel bis anche se ovviamente è dura, dipende da come entrerà in campo...
Comunque forse qualcosa si riesce a vedere, Murray non credo impiegherà troppo tempo, mentre questa dovrebbe essere più dilungata...
In effetti prima di soderling-lopez c'è un match femminile quindi se murray ci da una botta la si vede :asd:
Yellow13
16-03-2010, 19:36
In effetti prima di soderling-lopez c'è un match femminile quindi se murray ci da una botta la si vede :asd:
E comunque c'è tranquillamente lo streaming
principe69
16-03-2010, 19:53
principe69 segnati questa: federer vince in finale 6-4 6-3
sai che di me ti puoi fidare :O
Federer fuori contro il cipriota... ovviamente fossimo stati in una prova dello slam Baghdatis finiva fuori.... ma 2 su 3 è un altro tennis e Roger, lì e solo lì, non è più il re.
Timewolf
18-03-2010, 01:09
Nadal sembra in buone condizioni fisiche :)
Yellow13
18-03-2010, 11:31
Federer fuori contro il cipriota... ovviamente fossimo stati in una prova dello slam Baghdatis finiva fuori.... ma 2 su 3 è un altro tennis e Roger, lì e solo lì, non è più il re.
Non so che motivazioni possa più avere a vincere tornei che non siano slam...
Non so che motivazioni possa più avere a vincere tornei che non siano slam...
Non credo sia questione di motivazioni, una volta che arrivi al tie-break del terzo dopo 2 ore e passa di partita ci tieni a vincere
E' mancato stanotte Roberto Lombardi. :(
http://ubitennis.quotidianonet.ilsole24ore.com/sport/tennis/2010/03/18/306632-morto_roberto_lombardi.shtml
mt_iceman
18-03-2010, 13:26
http://ubitennis.quotidianonet.ilsole24ore.com/sport/tennis/2010/03/18/306632-morto_roberto_lombardi.shtml
NOOOOOOOOOOOOOOOO!!!! :(
cazzo....lo adoravo. un grande.
Yellow13
18-03-2010, 13:50
NOOOOOOOOOOOOOOOO!!!! :(
cazzo....lo adoravo. un grande.
Io lo odiavo... resta il fatto che mi dispiace comunque...
:cry: l'ho sentito adessso su sky... R.I.P. poveretto aveva la SLA...
Tasslehoff
19-03-2010, 00:22
Poveretto, a me dispiace tantissimo.
Era uno del dream team, trovavo la sua voce un po' sgradevole, troppo acuta, nasale e con quella r moscia fortissima... però le sue osservazioni erano sempre ottime, molto tecniche e si completava perfettamente con il grande Scanagatta.
Io l'ho sempre considerato il giovinetto del gruppo, vuoi per la voce o per la propensione agli aspetti più tecnici e meno storici.
Cmq era oggettivamente una voce autorevolissima del giornalismo tennistico italiano, storicamente il migliore al mondo per qualità e competenza.
RIP :(
francoisk
20-03-2010, 23:09
hahaah povero raffaello :sbonk:
Yellow13
20-03-2010, 23:11
hahaah povero raffaello :sbonk:
Mitico Ljubo!! Incredibile, è tornato
ESIGO L'EREDE DI J.MCENROE!
Mitico Ljubo!! Incredibile, è tornato
E' Nadal che non è tornato... e difficilmente tornerà.
Yellow13
20-03-2010, 23:24
E' Nadal che non è tornato... e difficilmente tornerà.
Ma no dai, è senz'altro calato a metà partita, ma nei turni precedenti sembrava imbattibile, e non è una frase fatta... era ingiocabile.
francoisk
20-03-2010, 23:45
se avesse perso contro isner avrei vinto una multipla da 500 euro, ma mi accontento ugualmente di vederlo sconfitto... da notare la sua aria di supponenza onnipresente addirittura sul 6-1 nel tie, ma chi crede di essere? bah
Yellow13
21-03-2010, 10:58
se avesse perso contro isner avrei vinto una multipla da 500 euro, ma mi accontento ugualmente di vederlo sconfitto... da notare la sua aria di supponenza onnipresente addirittura sul 6-1 nel tie, ma chi crede di essere? bah
Non mi parlare di multiple perchè 'sta settimana mi sono rovinato! Spero di recuperare da domani
Incredibile Ljubicic che a 31 anni suonati trova la vittoria della vita, tra l'altro disputando un torneo coronato di scalpi eccellenti. Roddick non ce la fa e come spesso gli accade viene sommerso di ace dall'avversario di turno. Mi chiedo quante vittorie gli sia costata questa incapacità di leggere il servizio altrui.
Yellow13
22-03-2010, 13:19
Incredibile Ljubicic che a 3 anni suonati trova la vittoria della vita, tra l'altro disputando un torneo coronato di scalpi eccellenti. Roddick non ce la fa e come spesso gli accade viene sommerso di ace dall'avversario di turno. Mi chiedo quante vittorie gli sia costata questa incapacità di leggere il servizio altrui.
Visto che avevo ragione? Ljubo è tornato, non era solo Nadal calato fisicamente :p
giorgiosarm
29-03-2010, 22:44
Ragazzi!
Vi segnalo questa bella iniziativa di BNL, che sponsorizza il torneo di Roma:
www.tennisbnl.it
è un concorso per vincere un we a Roma nei giorni della finale femminile e i biglietti per la partita stessa. Buona fortuna!!!
baghdatis-cilic è inguardabile :asd: sembra un allenamento, dritto per dritto fino a quando non và fuori :asd:
giorgiosarm
30-03-2010, 23:16
Nadal in campo con Ferrer... arrotino vs. arrotino.
Gonzalez inguardabile nel primo set con Soderling!!!
Federer ancora out al tie break del terzo :eek:
paolotennisweb
31-03-2010, 14:04
Federer ancora out al tie break del terzo :eek:
non è preoccupante, lo rivedremo in forma al rolando!
chi va agli internazionali di roma? io sono giù il 28, 29 e 30 aprile
mt_iceman
31-03-2010, 14:08
non è preoccupante, lo rivedremo in forma al rolando!
chi va agli internazionali di roma? io sono giù il 28, 29 e 30 aprile
io dovrei andarci. o per conto mio (vado a astare da amiche :oink: ) o assieme al mio circolo. non so le giornate. cmq ho preso la settimana di ferie giusto giusto per la durata dle torneo maschile
Come tutti gli anni sono indeciso tra il master di Roma e quello di Montecarlo. Che dite? A Roma non sono mai stato :D
Come tutti gli anni sono indeciso tra il master di Roma e quello di Montecarlo. Che dite? A Roma non sono mai stato :D
ma che domande :doh: montecavlo è montecavlo :nonsifa:
Timewolf
31-03-2010, 15:29
io ho preso un biglietto per venerdi', quarti di finale
principe69
04-04-2010, 23:32
roddick si aggiudica miami...in finale con berdych...chissà che non sia la volta buona che il ceco comincia a credere un pò nei suoi mezzi...
Complimenti all'ultimo top ten USA rimasto, dopo di lui gli americani vedono il nero più nero. Roddick, nonostante un talento forse non disumano, è da anni nei top 10 e merita il giusto rispetto per un agonista che non si è mai perso nonostante alcuni rovesci a volte clamorosi e il sistematico picchiare contro il muro Federer in occasioni importanti avrebbero potuto fargli perdere la fiducia.
principe69
11-04-2010, 15:40
e brava flavia! :) bravo anche potito ieri in semifinale,ha perso con wawrinka ma almeno come sempre se la gioca fino alla fine,a differenza degli altri mezzi giocatori che abbiamo :rolleyes: bravo poto :)
Jamal Crawford
11-04-2010, 18:32
principe69 sai che se hai bisogno di sapere in ANTEPRIMA il vincitore del prossimo torneo di montecarlo... rivolgiti ad altri :asd:
principe69
11-04-2010, 18:38
principe69 sai che se hai bisogno di sapere in ANTEPRIMA il vincitore del prossimo torneo di montecarlo... rivolgiti ad altri :asd:
nooooOOOOOO sei tu il mio veggente! :D
Jamal Crawford
11-04-2010, 18:52
lascia che il mio fluido si esprima :O
principe69
11-04-2010, 20:25
lascia che il mio fluido si esprima :O
ah ah ah ah.... :D espresso? :)
Jamal Crawford
11-04-2010, 20:45
ah ah ah ah.... :D espresso? :)
si si e' espresso ed ha sentenziato con decisione: Nadal Raffaello
principe69
11-04-2010, 20:58
si si e' espresso ed ha sentenziato con decisione: Nadal Raffaello
e chi è un pittore?! :D si concordo,se le ginocchia non mollano
Complimenti all'ultimo top ten USA rimasto, dopo di lui gli americani vedono il nero più nero. Roddick, nonostante un talento forse non disumano, è da anni nei top 10 e merita il giusto rispetto per un agonista che non si è mai perso nonostante alcuni rovesci a volte clamorosi e il sistematico picchiare contro il muro Federer in occasioni importanti avrebbero potuto fargli perdere la fiducia.
quoto in pieno
Jamal Crawford
11-04-2010, 22:17
e chi è un pittore?! :D si concordo,se le ginocchia non mollano
:asd:
mt_iceman
11-04-2010, 22:19
montecarlo è uno dei club più belli del mondo.
purtroppo però il tabellone quest'anno è quello che è, piuttosto disertato (solo 5 top 10).
sotto questo punto di vista, roma tutta la vita, c'è anche il nuovo centrale.
fdA40-99
11-04-2010, 23:56
Un brava a Flavia che ha confermato i favori del pronostico. Più che la grande impresa le nostre atlete devono confermare il numero che portano come testa di serie e Flavia ha portato la missione a compimento. Capitolo Bolelli: indecente. Perdere contro Andreev (n°41 ATP) in una maniera così chiara è veramente da prendersi in pieno volto un servizio di Roddick.
paolotennisweb
12-04-2010, 00:03
sotto questo punto di vista, roma tutta la vita, c'è anche il nuovo centrale.
io il per il 27 che è il giorno dell'inaugurazione del centrale ho i biglietti per entrare per il 28 e 29 solo ground (tutto esaurito)
Un brava a Flavia che ha confermato i favori del pronostico. Più che la grande impresa le nostre atlete devono confermare il numero che portano come testa di serie e Flavia ha portato la missione a compimento.
Effettivamente uno slam mi pare fuori portata a meno di cataclisimi.
Capitolo Bolelli: indecente. Perdere contro Andreev (n°41 ATP) in una maniera così chiara è veramente da prendersi in pieno volto un servizio di Roddick.
Immagine dolorosa ma corretta....
Murray fuori con ignominia... è in un periodo della sua carriera un po' negativo, in una intervista se ricordo bene si è detto annoiato dal tennis... boh.....
Murray fuori con ignominia... è in un periodo della sua carriera un po' negativo, in una intervista se ricordo bene si è detto annoiato dal tennis... boh.....
A 23 anni??! Pensa se dovesse lavorare in fabbrica x 40 anni...
Dalla smazzuolata che gli ha dato re roge agli AO non s'è più ripreso e cmq su terra è sempre stato penoso
fdA40-99
14-04-2010, 20:47
Murray dovrebbe mantenere più calma è concentrazione. Ha un eccellente tennis ma non sembra rendersi contro che deve migliorare di testa. È leggermente spocchioso. Avesse l'ironia di Djokovic almeno :p
La compagine italiana invece è stata spazzata via, uno peggio dell'altro. Fognini le ha prese, Seppi è stato indecoroso. E dire che aspettavano l'arrivo della terra rossa per recuperare punti nel ranking! Le nostre a Barcellona vanno bene: la Schiavone è la favorita ed ha passato il turno come tutte le altre (mi sembra che la Errani non sia passata perché affrontava Francesca nel derby).
principe69
14-04-2010, 20:49
grande nalba!spero riesca a ritrovare al meglio il suo tennis dopo l'operazione,darebbe filo da torcere a tutti quanti ma la vedo dura che si esprima sui livelli del 2007
A 23 anni??! Pensa se dovesse lavorare in fabbrica x 40 anni...
Dalla smazzuolata che gli ha dato re roge agli AO non s'è più ripreso e cmq su terra è sempre stato penoso
Quello che fa rabbia (e anche invidia certo) è che già adesso ha già guadagnato molto di più di chi fa 40 anni di fabbrica.... un po' il carattere sembrava gli mancasse.... vediamo se davvero è una mezza sega o no.
Quello che fa rabbia (e anche invidia certo) è che già adesso ha già guadagnato molto di più di chi fa 40 anni di fabbrica.... un po' il carattere sembrava gli mancasse.... vediamo se davvero è una mezza sega o no.
Non basta qualche "com'on" x far vedere di avere le palle
fdA40-99
15-04-2010, 13:46
Direi che il commento su Ubitennis dice tutto su Murray nell'ultima non esibizione (perché non potete dire che Murray è entrato in campo). Impietosi i commenti dei lettori: «Murray è l'ultima speranza di Bolelli di tornare a vincere!!».
Murray shock: vince 3 giochi (http://ubitennis.quotidianonet.ilsole24ore.com/sport/tennis/2010/04/14/318442-murray_shock.shtml)
Del Potro diventa nuovo numero 4, dato che a Monte Carlo lo scozzese arrivò in semifinale. Da segnalare che Murray ora è seguito da Corretja e mi sembra facile ipotizzare un saluto fra lo spagnolo ex numero due e lo scozzese.
principe69
15-04-2010, 15:59
grande nalba!che bello rivederlo a disegnare il campo...dopo la lotta di ieri con youzhny domato robredo in 2 set :)
Yellow13
15-04-2010, 16:27
grande nalba!che bello rivederlo a disegnare il campo...dopo la lotta di ieri con youzhny domato robredo in 2 set :)
Sì grande nalba... ma per la vittoria di ieri, non quella di oggi con un individuo che gioca 4 metri fuori dal campo... 2 set a 0 obbligatori
principe69
15-04-2010, 23:40
Sì grande nalba... ma per la vittoria di ieri, non quella di oggi con un individuo che gioca 4 metri fuori dal campo... 2 set a 0 obbligatori
sì sì certo,robredo non è certo un buon metro di misura ma tornare dopo un'operazione all'anca,dopo 9 mesi di assenza e giocare così è un buon segno :)
Segnalo anche una grande involuzione di Cilic dopo le ottime prove all'us open e australian open s'è spento completamente
principe69
16-04-2010, 10:00
Segnalo anche una grande involuzione di Cilic dopo le ottime prove all'us open e australian open s'è spento completamente
già infatti...però secondo me non farà la fine di murray...
già infatti...però secondo me non farà la fine di murray...
Si anche secondo me, quantomeno Cilic ha un SUO gioco, deve crescere fisicamente e mentalmente più che altro
Però in questo periodo con Del Potro out, Cilic e Murray giù, Nole altalenante, il parco giocatori vs Federer/Nadal è meno ampio e competitivo
principe69
16-04-2010, 11:57
Si anche secondo me, quantomeno Cilic ha un SUO gioco, deve crescere fisicamente e mentalmente più che altro
Però in questo periodo con Del Potro out, Cilic e Murray giù, Nole altalenante, il parco giocatori vs Federer/Nadal è meno ampio e competitivo
già...ripeto,spero che nalba si riprenda del tutto,allora sì che ne vedremo delle belle :D
già...ripeto,spero che nalba si riprenda del tutto,allora sì che ne vedremo delle belle :D
Nel periodo di splendore di Nalba seguivo poco, soprattutto non vedevo le partite quindi è quello che conosco meno
Jamal Crawford
16-04-2010, 13:26
MA NALBANDIAN HA ANCORA LA PANCIONA? L'ultima volta che l'ho visto sembrava incinto
principe69
16-04-2010, 13:44
MA NALBANDIAN HA ANCORA LA PANCIONA? L'ultima volta che l'ho visto sembrava incinto
ah ah ah ah ah...è sempre stato incinto! :D adesso però no stranamente :D
Jamal Crawford
16-04-2010, 14:22
ah ah ah ah ah...è sempre stato incinto! :D adesso però no stranamente :D
si ma l'ultima volta aveva una protuberanza notevole. Manco avesse una tripla pancera
principe69
16-04-2010, 17:14
cacchio giornata no oggi per il panciuto :eek:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.