View Full Version : HWUpgrade TENNIS CLUB
fdA40-99
17-04-2010, 00:15
Tre spagnoli in semifinale. Spero in Nole ma la vedo dura.
mt_iceman
18-04-2010, 10:44
va beh...cilic sulla terra è in difficoltà. non è certo al superficie su cui deve ottenere risultati. ci sta che esca prematuramente.
murray AVEVA un ottimo tennis. ora è solo un pallettaro noioso. forse avrebbe bisogno di nuovo di gilbert e prenderlo a calci in culo e levargli quel suo atteggiamento insolente e lagnoso
Jamal Crawford
18-04-2010, 12:09
cacchio giornata no oggi per il panciuto :eek:
abbi fede, seguimi e anche tu sarai beatificato :asd:
principe69
18-04-2010, 12:31
abbi fede, seguimi e anche tu sarai beatificato :asd:
:D :D e vabbè,sesta vittoria di fila a montecarlo :read:
Timewolf
18-04-2010, 15:52
:asd:
che scena su servizio Nadal, Verdasco ha giocato circa 3-4 palle vincenti tutte riprese da Rafa, alla fine Nadal sbaglia e Verdasco si inginocchia braccia al cielo :asd:
Jamal Crawford
18-04-2010, 16:04
:D :D e vabbè,sesta vittoria di fila a montecarlo :read:
se ti interessa mi espongo per i fedeli da domani a mercoledi. Citofonare Giusy :asd:
principe69
18-04-2010, 18:05
che scena su servizio Nadal, Verdasco ha giocato circa 3-4 palle vincenti tutte riprese da Rafa, alla fine Nadal sbaglia e Verdasco si inginocchia braccia al cielo :asd:
sì sì visto!incredibile quel punto!:)
se ti interessa mi espongo per i fedeli da domani a mercoledi. Citofonare Giusy :asd:
giusy?!who's giusy :)
Jamal Crawford
18-04-2010, 18:06
sì sì visto!incredibile quel punto!:)
giusy?!who's giusy :)
Giusy detta anche giuseppina o bepina a seconda se a chiamarla sia un italiano o un bergamasco :O
Jamal Crawford
18-04-2010, 18:07
comunque 6-0 6-1 a verdasco non e' da tutti. Anzi direi che solo nadal sulla terra lo puo' legnare cosi'
Yellow13
18-04-2010, 18:14
comunque 6-0 6-1 a verdasco non e' da tutti. Anzi direi che solo nadal sulla terra lo puo' legnare cosi'
Incredibile... va bene tutto ma 1 game a fatica per verdasco è impronosticabile
va beh...cilic sulla terra è in difficoltà. non è certo al superficie su cui deve ottenere risultati. ci sta che esca prematuramente.
Cilic è uscito prematuramente anche in USA, in pratica a tutti i tornei post australia
Che poi il gioco di cilic è quello di del potro o soderling che sulla terra fanno discreti risultati che non è sicuramente uscire x mano di montanes
fdA40-99
19-04-2010, 16:03
Cilic è uscito prematuramente anche in USA, in pratica a tutti i tornei post australia
Che poi il gioco di cilic è quello di del potro o soderling che sulla terra fanno discreti risultati che non è sicuramente uscire x mano di montanes
È un articolo del 28 febbraio, ma penso possa essere riproposto.
Cilic, quanto manca ancora? (http://ubitennis.quotidianonet.ilsole24ore.com/sport/tennis/2010/02/28/298159-cilic_quanto.shtml)
Aggiorno ricordando l'ATP maschile di Barcelona da 500 punti: italiani Starace e Fognini subito spazzati via. Domani tocca a Seppi e Bolelli completare l'opera :asd: Intanto guardate anche Nole.
http://www.youtube.com/watch?v=S-T5qnm6lXM
Aggiornamento: Bolelli è passato grazie al ritiro di Obredo durante il 2° set. L'italiano aveva vinto il primo e stava conducendo anche il secondo: il tabellone al 2° turno dovrebbe essere agevole per l'italiano. Seppi invece è stato vittima del blocco aereo e non potrà disputare il torneo.
paolotennisweb
23-04-2010, 14:11
bolelli finirà a zappare la terra di questo passo!
fdA40-99
25-04-2010, 14:28
Fed Cup, Italia in finale (http://www.gazzetta.it/Sport_Vari/Tennis/25-04-2010/fed-cup-italia-finale-603763346841.shtml)
Brave ragazze che danno soddisfazione.
Yellow13
25-04-2010, 16:34
Fed Cup, Italia in finale (http://www.gazzetta.it/Sport_Vari/Tennis/25-04-2010/fed-cup-italia-finale-603763346841.shtml)
Brave ragazze che danno soddisfazione.
Ci manca solo che perdano con le giocatrici che si presentano in Fed Cup... valori in campo quasi nulli
fdA40-99
25-04-2010, 17:16
Ci manca solo che perdano con le giocatrici che si presentano in Fed Cup... valori in campo quasi nulli
Beh, almeno loro si comportano sempre in maniera egregia.
Yellow13
25-04-2010, 17:33
Beh, almeno loro si comportano sempre in maniera egregia.
Sì ma non facciamoci abbindolare dall'euforia declamatoria della Federazione (e relativo canale SuperTennis)... la FedCup non vale niente perchè senza avversari degni... siamo gli unici che ormai la prendono sul serio.
fdA40-99
25-04-2010, 17:40
Sì ma non facciamoci abbindolare dall'euforia declamatoria della Federazione (e relativo canale SuperTennis)... la FedCup non vale niente perchè senza avversari degni... siamo gli unici che ormai la prendono sul serio.
Spero anche io che riformino il torneo così come dovrebbe avvenire per la Davis Cup. Mi ritengo comunque soddisfatto per la costanza di risultati che le ragazze almeno mostrano in tutte le competizioni. Loro a questo torneo ci tengono, non sono dei fenomeni e sanno che devono ottenere non il risultato eclatante ma dimostrare nei vari tornei il loro valore rappresentato nel ranking. I loro colleghi uomini non riescono neanche ad affrontare avversari inferiori di 100 posizioni ormai.
E' vero ma mediaticamente qui da noi la prendono molto sul serio. E' anche vero che le ragazze si comportano mediamente bene anche in altre competizioni (niente per cui strapparsi le vesti ma prove molto dignitose la Pennetta e la Schiavone in particolare le mettono in scena) per cui secondo me nion avrebbero bisogno di esagerazioni nazionalistiche che alla fine rischiano di ritorcersi contro. Diciamocelo pure che almeno Stati Uniti, Russia e Belgio sono superiori e solo il loro forte disinteresse per una competizione in effetti non molto significativa ci permette di primeggiare. Detto questo onore al merito alle nostre ragazze che ci credono e ci mettono l'anima tenendo comunque alta, fin troppo, l'immagine del nostro tennis però la Fed Cup non è espressione del meglio del tennis femminile e questo credo sia incontrovertibile. La cosa antipatica è che viene usata come sottoveste per nascondere i malanni cronici di questo bello sport a casa nostra e ciò non va bene, per niente.
principe69
26-04-2010, 13:38
ma...state vedendo anche voi?c'è sto Giraldo(colombiano)numero 77 del mondo che sta letteralmente prendendo a pallate il povero malcapitato ferrero :D azz gli entra tutto :eek:
fdA40-99
28-04-2010, 13:35
ma...state vedendo anche voi?c'è sto Giraldo(colombiano)numero 77 del mondo che sta letteralmente prendendo a pallate il povero malcapitato ferrero :D azz gli entra tutto :eek:
Ed è stato impallinato, così come Federer. Adesso ci sono più possibilità di vedere Volandri in semifinale, mentre si alzano quelle di vittoria finale per Nadal (se si è definitivamente ripreso dal periodo d'annebbiamento grazie a Montecarlo).
Yellow13
28-04-2010, 14:55
Adesso ci sono più possibilità di vedere Volandri in semifinale
:eek:
fdA40-99
28-04-2010, 17:05
:eek:
Mi risultava WC nella parte di tabellone con Federer. Beh, è vero che da quelle parti ci sono Cilic e Ljubicic: non me ne ero accorto. :stordita:
principe69
28-04-2010, 19:27
Ed è stato impallinato, così come Federer. Adesso ci sono più possibilità di vedere Volandri in semifinale
non credo proprio,contro soderling perderà...però bello rivedere il rovescio che torna a funzionare a dovere :) a differenza del servizio che fa pena :D
fdA40-99
28-04-2010, 20:03
Fuori Pennetta e Schiavone contro Azarenka e Wickmayer (che a me inizia a scocciare giusto un pochino).
non credo proprio,contro soderling perderà...però bello rivedere il rovescio che torna a funzionare a dovere :) a differenza del servizio che fa pena :D
Soderling o Nadal li troverebbe in semi.
Cmq imho con Gulbis perde netto
principe69
28-04-2010, 20:10
Soderling o Nadal li troverebbe in semi.
Cmq imho con Gulbis perde netto
troverà già soderling il prossimo turno,bè certo,il gulbis visto ieri vincerebbe in 2 set con filippo
Yellow13
29-04-2010, 00:33
Mi risultava WC nella parte di tabellone con Federer. Beh, è vero che da quelle parti ci sono Cilic e Ljubicic: non me ne ero accorto. :stordita:
Non vincerà mai contro Gulbis... a meno che abbia preso una stordita per aver battuto Federer...
PS: che piacere vedere giocare così bene Feliciano sul rosso e da fondo campo... non me l'aspettavo! Perdipiù alla continuità mostrata stasera ha anche aggiunto qualche solita perla di talento (raramente visibili da altri giocatori). Meraviglioso, l'ho pure preferito al primo tempo e metà secondo di Barca-Inter (e io sono interista :eek:)
troverà già soderling il prossimo turno,bè certo,il gulbis visto ieri vincerebbe in 2 set con filippo
Ma stiam parlando di Volandri?
Volandri se vince incontra Ljubo/Feliciano
principe69
29-04-2010, 12:53
Ma stiam parlando di Volandri?
Volandri se vince incontra Ljubo/Feliciano
sì,mi sono sbagliato ieri,giocherà oggi pomeriggio,secondo incontro contro gulbius e non contro soderling :) quindi anche l'ultimo italiano rimasto se ne andrà a casa :)
sì,mi sono sbagliato ieri,giocherà oggi pomeriggio,secondo incontro contro gulbius e non contro soderling :) quindi anche l'ultimo italiano rimasto se ne andrà a casa :)
In effetti anche Volandri se ne è andato ma lottando bene. Per il nostro disgraziato tennis sembra già tanto questo, una sconfitta onorevole contro Gulbis... per la serie chi si accontenta.....
Yellow13
29-04-2010, 18:14
In effetti anche Volandri se ne è andato ma lottando bene. Per il nostro disgraziato tennis sembra già tanto questo, una sconfitta onorevole contro Gulbis... per la serie chi si accontenta.....
Volandri ha giocato bene, il problema è che per sperare in un minimo exploit degli italiani bisogna invocare Filippo dalla tomba... sennò niente :rolleyes:
Jamal Crawford
29-04-2010, 19:24
principe69 ?
principe69
29-04-2010, 19:33
tenendo conto che è stato lontando da tornei così importanti per un bel pò direi che ha fatto una bella figura,e pure sfiorato la vittoria :)
Volandri ha giocato bene, il problema è che per sperare in un minimo exploit degli italiani bisogna invocare Filippo dalla tomba... sennò niente :rolleyes:
già già :rolleyes:
principe69 ?
uelaaaaaaa :D
Jamal Crawford
29-04-2010, 19:42
si sta esprimendo si sta esprimendo :D
Jamal Crawford
30-04-2010, 12:17
finale nole-rafa
con vittoria due set a zero di rafa
rafael sulla terra rossa e' ancorea imbattibile, per lo meno in questi tornei. Al RG vedremo
grande partita tra Nole e Verdasco... se le stanno dando di santa ragione :cool:
fdA40-99
30-04-2010, 17:34
grande partita tra Nole e Verdasco... se le stanno dando di santa ragione :cool:
Ha perso Nole. La vita (sportiva) è ingiusta con me. :nera:
francoisk
30-04-2010, 19:17
wawrinka stava servendo benissimo ma proprio sul 5-4 si è fatto brekkare, e intanto l'arrotino vince il primo set :mad:
Ha perso Nole. La vita (sportiva) è ingiusta con me. :nera:
mamma mia però che partita :ave:
l'unico problema è che Djokovic è troppo incostante, il secondo set lo ha letteralmente dominato, poi è crollato di brutto... insomma per essere il n°2 al mondo non è proprio una bella prestazione...
Timewolf
30-04-2010, 21:37
altro che abbronzatura durante la partita di Djokovic, mi sono cotto :asd:
Comunque bella giornata al Foro, l'ultima partita non mi andava di vederla, probabile 4 spagnoli in semifinale :eek:
wawrinka stava servendo benissimo ma proprio sul 5-4 si è fatto brekkare, e intanto l'arrotino vince il primo set :mad:
un pò riduttivo catalogare Nadal negli arrotini!!
Jamal Crawford
01-05-2010, 10:40
si infatti
Timewolf
01-05-2010, 10:42
tanto sara' sempre cosi', potra' anche vincere il grande slam per alcuni rimarra' solo un arrotino :asd:
francoisk
01-05-2010, 10:45
è vero, ma ha un atteggiamento in campo odioso, è arrogante, sembra ryu di street fighter, mi da l'impressione che oltre a vincere voglia sopraffare l'avversario, poi tutti dicono che fuori dal campo è una persona tranquilla etc, intanto in campo quello è l'atteggiamento, ieri wawrinka gli teneva testa almeno fino al 5-4 poi niente... bisogna solo sperare che gulbis possa fare qualcosa oggi, anche se mi sembra un' utopia...
Timewolf
01-05-2010, 10:50
fuori dal campo non saprei, ma ieri e' rimasto piu' di 10 minuti a firmare autografi a tutti i bambini presenti in tribuna ;)
Non tutti lo fanno
In campo devi avere un certo tipo di atteggiamento, devi sentirti sicuro e perchè no anche arrogante, superiore. Basta che tutto questo non sfoci in intimidazione e aggressività sopra le righe ma mi pare che Nadal sia sempre abbastanza contenuto... se dovessimo valutare queste cose gente come Connors o Lendl per non dire McEnroe e a volte Agassi li dovremmo mettere nella categoria dei delinquenti a piede libero...
è vero, ma ha un atteggiamento in campo odioso, è arrogante, sembra ryu di street fighter, mi da l'impressione che oltre a vincere voglia sopraffare l'avversario, poi tutti dicono che fuori dal campo è una persona tranquilla etc, intanto in campo quello è l'atteggiamento, ieri wawrinka gli teneva testa almeno fino al 5-4 poi niente... bisogna solo sperare che gulbis possa fare qualcosa oggi, anche se mi sembra un' utopia...
A me sembra uno dei più educati e rispettosi del circuito, a parte che non rompe mai una racchetta, chiede scusa x ogni minima cosa, anche solo x un net sfiorato
Ecco magari con lui un pò meno... :D http://www.youtube.com/watch?v=BwvgnYDTTQ0
Visto che si parla di filmati... questo si che è uno smash...:eek:
http://www.youtube.com/watch?v=RHacALkiBOQ&feature=related
meno male che non ha colpito il buon Roger...
francoisk
01-05-2010, 14:15
TENNIS, MASTERS ROMA; VOLANDRI: MI RODE USCIRE COSI'
Filippo Volandri, a caldo dopo l'eliminazione agli Internazionali d'Italia per mano del lettone Gulbis, è contrariato per la sconfitta patita: "Mi è dispiaciuto uscire dal torneo al tie-break del terzo set - ammette il livornese - mi rode un pò, sono deluso e arrabbiato. Magari già da domani mi sentirò meglio. Ho dimostrato di potermela giocare alla pari con lui. Gli ho concesso due-tre punti di troppo al tie break, altrimenti sarebbe potuta finire diversamente. Ho dimostrato di poter stare allo stesso livello di un giocatore che appena due giorni fa ha sconfitto Federer".
volandri non è nuovo a dichiarazioni del genere :doh:
caro volandri anche tu hai battuto federer e con questo? l'ha battuto anche sanguinetti, ma tu cosa hai vinto in carriera? st.polten e palermo, campione!!!! :asd:
Filippo Volandri, a caldo dopo l'eliminazione agli Internazionali d'Italia per mano del lettone Gulbis, è contrariato per la sconfitta patita: "Mi è dispiaciuto uscire dal torneo al tie-break del terzo set - ammette il livornese - mi rode un pò, sono deluso e arrabbiato. Magari già da domani mi sentirò meglio. Ho dimostrato di potermela giocare alla pari con lui. Gli ho concesso due-tre punti di troppo al tie break, altrimenti sarebbe potuta finire diversamente. Ho dimostrato di poter stare allo stesso livello di un giocatore che appena due giorni fa ha sconfitto Federer".
caro volandri anche tu hai battuto federer e con questo? l'ha battuto anche sanguinetti, ma tu cosa hai vinto in carriera? st.polten e palermo, campione!!!! :asd:
Oooohhh era ora! Anche l'Italia ha il suo futuro top ten! E bastava dirlo prima :O Bene bene ora il attendiamo il buon Filippo come minimo in semifinale a Parigi e a Wimbledon mentre agli USOpen si può fermare ai quarti per via del fuso orario che lo condizionerà negativamente ("si, ho perso ma sono sceso in campo ad un'ora strana, fisiologicamente parlando io in Italia trombo mentre qui si gioca a tennis"). Ovviamente strada facendo è necessario vincere 3 tornei di cui almeno un super1000 o, in difetto 2 tornei + 2 finali perse per sfiga 60 60 contro il cugino di un conoscente che in gioventù aveva battuto Nadal a scacchi.
Questo vuol dire avere la faccia come il ... va beh, dai lassamo perdere....
Questo è il motivo per cui gli italiani, in uno sport in cui è estremamente importante il fattore psicologico, non saranno mai dei grandi.
Piagnoni, disposti a gasarsi per poco, complessati, viziati.
Odiosi.
(Fognini poi sembra uno psicotico)
mamma mia... poi voglio dire fosse stata una partita in cui ha dominato in lungo e in largo, ma se l'ha persa è stata solo colpa sua che è riuscito a mandare in rete due voleè su due nel tie break... ed erano due voleè che avrebbero chiuso la partita a suo favore.
Questo è il motivo per cui gli italiani, in uno sport in cui è estremamente importante il fattore psicologico, non saranno mai dei grandi.
Odiosi.
quotone ;) anche Bolelli da quando ha abbandonato pistolesi è diventato odioso...
francoisk
01-05-2010, 17:12
mamma mia... poi voglio dire fosse stata una partita in cui ha dominato in lungo e in largo, ma se l'ha persa è stata solo colpa sua che è riuscito a mandare in rete due voleè su due nel tie break... ed erano due voleè che avrebbero chiuso la partita a suo favore.
quotone ;) anche Bolelli da quando ha abbandonato pistolesi è diventato odioso...
peccato per gulbis che ha subito il break in apertura, primo set per l'isolano... vediamo nel secondo cosa succede
bronzodiriace
01-05-2010, 18:42
che scandalo studio aperto.
Interrompe la diretta per due game :rolleyes: :rolleyes:
bronzodiriace
01-05-2010, 19:00
Vamos
Gulbis si suicida :muro:
Qualche possibilità ce l' aveva , ma alla fine o è andato nel pallone o non ne aveva più .
Infatti , è il RE degli arrotini :fagiano:
Scherzi a parte è sicuramente un ragazzo educato , simpatico e disponibile , non si è neanche montato la testa ( a differenza di altri tennisti che magari non hanno vinto niente :rolleyes: ) , ma per gioco è un diretto discendente di Borg , grande regolarità , atleticamente perfetto e testa sempre concentrata , a me non piace assolutamente a partire dal fatto che un destro naturale giochi con la sinistra per sfruttare il vantaggio che dà questa particolarità , sa molto di giocatore "costruito a tavolino" , i giocatori talentuosi e con gioco più estroverso sono sicuramente più divertenti da vedere e infiammano maggiormente le folle ( poi perdono ... :stordita: ma è un altro discorso ) .
....i giocatori talentuosi e con gioco più estroverso sono sicuramente più divertenti da vedere e infiammano maggiormente le folle ( poi perdono ... :stordita: ma è un altro discorso ) .
...a parte il Dio del Tennis... :stordita: ...Lui,piu' che perdere,riscrive la Storia... ;)
Scherzi a parte è sicuramente un ragazzo educato , simpatico e disponibile , non si è neanche montato la testa ( a differenza di altri tennisti che magari non hanno vinto niente :rolleyes: ) , ma per gioco è un diretto discendente di Borg , grande regolarità , atleticamente perfetto e testa sempre concentrata , a me non piace assolutamente a partire dal fatto che un destro naturale giochi con la sinistra per sfruttare il vantaggio che dà questa particolarità , sa molto di giocatore "costruito a tavolino" , i giocatori talentuosi e con gioco più estroverso sono sicuramente più divertenti da vedere e infiammano maggiormente le folle ( poi perdono ... :stordita: ma è un altro discorso ) .
beh è un altro tipo di tennis, non necessariamente piace a tutti, a me sinceramente non dispiace (anche se preferisco e di molto re Roger per la classe dei colpi), mi ha sempre colpito perchè è sempre molto concentrato e non perde mai la pazienza, ha una voglia di vincere assurda e si vede...
francoisk
01-05-2010, 20:20
ero uscito a inizio terzo set sperando di trovare il risultato sperato ma niente...
eppure gulbis poteva breccarlo al primo game del terzo, poi chissà quante altre occasioni perse eh?
figuriamoci se domani perde con ferrer :rolleyes:
francoisk
01-05-2010, 20:30
beh è un altro tipo di tennis, non necessariamente piace a tutti, a me sinceramente non dispiace (anche se preferisco e di molto re Roger per la classe dei colpi), mi ha sempre colpito perchè è sempre molto concentrato e non perde mai la pazienza, ha una voglia di vincere assurda e si vede...
è proprio come i bambini che si arrabbiano quando perdono e vorrebbero vincere sempre, e non mi meraviglia più di tanto (visto la gente che c'è in giro) che ci siano tante persone che tifano per un personaggio così
per non parlare poi delle grida che lancia ad ogni colpo, che cosa ridicola gridare giocando a tennis
Tasslehoff
01-05-2010, 20:55
ero uscito a inizio terzo set sperando di trovare il risultato sperato ma niente...
eppure gulbis poteva breccarlo al primo game del terzo, poi chissà quante altre occasioni perse eh?A dire la verità a me pare che le occasioni migliori le abbia avute proprio Nadal, salvate poi in corner da Gulbis solo grazie al servizio (% di prime davvero impressionante!). :stordita:
è proprio come i bambini che si arrabbiano quando perdono e vorrebbero vincere sempre, e non mi meraviglia più di tanto (visto la gente che c'è in giro) che ci siano tante persone che tifano per un personaggio così
per non parlare poi delle grida che lancia ad ogni colpo, che cosa ridicola gridare giocando a tennisA me pare più ridicolo vedere giocatori che si ritirano fingendo infortuni o accampando le scuse più assurde (magari per giocare poi qualche partita di doppio...) come fanno i nostri illustri connazionali :rolleyes:
Non mi ritengo un fan di Nadal, però confesso che ammiro profondamente il suo grande impegno e la sua volontà. E' un giocatore che si è costruito passo passo, senza grandi doti naturali ma con grande dedizione e impegno, per certi versi mi ricorda il mitico Michelino Chang :p
Non so da dove tu abbia dedotto queste cose riguardo a Nadal, ma in fatto di sportività e umiltà è un giocatore che dovrebbe essere preso ad esempio da molti altri suoi colleghi :O
Esteticamente può sembrare sfacciato e arrogante, in realtà ha dimostrato in molte occasioni di essere un ragazzo davvero umile e ammirevole, e chi segue questo sport lo può sicuramente confermare :O
fdA40-99
01-05-2010, 21:21
Oooohhh era ora! Anche l'Italia ha il suo futuro top ten! E bastava dirlo prima :O Bene bene ora il attendiamo il buon Filippo come minimo in semifinale a Parigi e a Wimbledon mentre agli USOpen si può fermare ai quarti per via del fuso orario che lo condizionerà negativamente ("si, ho perso ma sono sceso in campo ad un'ora strana, fisiologicamente parlando io in Italia trombo mentre qui si gioca a tennis"). Ovviamente strada facendo è necessario vincere 3 tornei di cui almeno un super1000 o, in difetto 2 tornei + 2 finali perse per sfiga 60 60 contro il cugino di un conoscente che in gioventù aveva battuto Nadal a scacchi.
Questo vuol dire avere la faccia come il ... va beh, dai lassamo perdere....
Ti quoto, ti straquoto e se bazzichi a Milano ti offro pure una pinta :cincin: :D
Gulbis ha giocato molto bene, a inizio terzo set mi sembrava quasi il favorito visto che Nadal faticava un po' a portare a casa i punti e Gulbis esibiva un gran servizio e alcune "invenzioni" come qualche discreta palla corta che sembravano palesare sicurezza. Poi Nadal ha alzato un po' il ritmo e alla fine ne aveva di più. Gulbis è imploso sul 4-5. Buon tennis comunque.
Yellow13
01-05-2010, 21:28
Non so da dove tu abbia dedotto queste cose riguardo a Nadal, ma in fatto di sportività e umiltà è un giocatore che dovrebbe essere preso ad esempio da molti altri suoi colleghi :O
Esteticamente può sembrare sfacciato e arrogante, in realtà ha dimostrato in molte occasioni di essere un ragazzo davvero umile e ammirevole, e chi segue questo sport lo può sicuramente confermare :O
Quoto, anch'io tennisticamente non "sopporto" Nadal, ma per tutto il resto è encomiabile... non so come si possa pensarla diversamente a meno di essere appassionati di tennis della Domenica...
Ti quoto, ti straquoto e se bazzichi a Milano ti offro pure una pinta :cincin: :D
Visto che parliamo di Lombardia un buon Botticino è meglio ancora :hic:
A me pare più ridicolo vedere giocatori che si ritirano fingendo infortuni o accampando le scuse più assurde (magari per giocare poi qualche partita di doppio...) come fanno i nostri illustri connazionali :rolleyes:
Non mi ritengo un fan di Nadal, però confesso che ammiro profondamente il suo grande impegno e la sua volontà. E' un giocatore che si è costruito passo passo, senza grandi doti naturali ma con grande dedizione e impegno, per certi versi mi ricorda il mitico Michelino Chang :p
sono assolutamente d'accordo con te...
Gulbis ha giocato molto bene, a inizio terzo set mi sembrava quasi il favorito visto che Nadal faticava un po' a portare a casa i punti e Gulbis esibiva un gran servizio e alcune "invenzioni" come qualche discreta palla corta che sembravano palesare sicurezza. Poi Nadal ha alzato un po' il ritmo e alla fine ne aveva di più. Gulbis è imploso sul 4-5. Buon tennis comunque.
a parte l'ultimo game ha fatto una gran partita...peccato che è crollato di brutto alla fine, non riusciva più a reggere più di 6 scambi consecutivi contro nadal che tirava certe botte...
Timewolf
02-05-2010, 01:40
Nadal ti porta allo sfinimento si sa, se non fai punto dopo 5-6 scambi sei spacciato
Insert coin
02-05-2010, 07:57
Odiosi.
In Italia stiamo ancora celebrando una famosa partita fra Diego Nargiso e Jim Courier ad Indian Wells (se non ricordo male...) dove il nostro giocatore sfoderò una serie di colpi "geniali" contro uno dei più forti giocatori di quel periodo, peccato però che i due ebbero carriere MOLTO diverse, e di certo Courier non brillava per classe e varietà di colpi (sotto rete faceva ridere, le rare volte che ci andava), ma abnegazione, testa, mentalità facevano la differenze VERA, a me dispiace un po per Volandri, ha un bellissimo rovescio e le potenzialità per stare fra i primi 20 del mondo a mio avviso, però anche lui, infortuni a parte, paga una certa "italianità" a livello di testa che gli ha condizionato la carriera.
mt_iceman
02-05-2010, 10:35
per non parlare poi delle grida che lancia ad ogni colpo, che cosa ridicola gridare giocando a tennis
LOL.
è stato nadal a piangere dopo aver perso in finale?
è stato nadal a spaccare la racchetta a miami dopo un punto sbagliato? (mai visto scagliare un racchetta a terra)
eh? rispondi un po'? quantomeno, prima di scrivere certe cazzate documentati.
ma del resto sei un personaggio squallido che col tennis non c'entra davvero nulla e lo si intuisce dai toni calcistici e da fanboy che usi ogni volta che devi screditare nadal.
ma che dico nadal....sei talmente infantile che lagni addirittura contro federer quando perde una partita.
stai alla larga dal tennis che è meglio.
Io Volandri non lo posso vedere, è veramente irritante per come se la tira.
A me è spiaciuto un sacco per Verdasco che ha lasciato anima e corpo sul campo ma purtroppo la sua condizione fisica era quella che era. Peccato perchè una finale Verdasco-Nadal a mio avviso sarebbe stata più interessante.
mt_iceman
02-05-2010, 10:38
Peccato perchè una finale Verdasco-Nadal a mio avviso sarebbe stata più interessante.
sinceramente non lo so.ferrer ha caratteristiche forse possono mettere più in difficoltà nadal. verdasco 2 settimane fa si è preso un 6-0 6-1 in finale a monaco
Chiaro che voglia vincere sempre!! E' il suo lavoro innanzitutto, e nello sport imho bisogna cercare di primeggiare sempre
Non capisco davvero il tuo discorso
Piuttosto è da biasimare federer che se non è uno slam ha lo stesso interesse di vincere che se giocasse con me
Timewolf
02-05-2010, 10:54
stavo rivedendo delle interviste su supertennis, anche li stavano facendo un'analisi sulla partita di Volandri e la esaltavano visto che era uscito contro la persona che ha vinto un set contro nadal... :muro: :muro:
Insert coin
02-05-2010, 11:32
stavo rivedendo delle interviste su supertennis, anche li stavano facendo un'analisi sulla partita di Volandri e la esaltavano visto che era uscito contro la persona che ha vinto un set contro nadal... :muro: :muro:
Per la proprietà transitiva quindi Soderling è uno dei tennisti più forti della storia di questo sport, in quanto tutte le volte che incontra Nadal, uno dei più forti giocatori degli ultimi 10 anni lo mette sempre in difficoltà.......:fagiano:
Per la proprietà transitiva quindi Soderling è uno dei tennisti più forti della storia di questo sport, in quanto tutte le volte che incontra Nadal, uno dei più forti giocatori degli ultimi 10 anni lo mette sempre in difficoltà.......:fagiano:
Però Soderling non vince mai un set con Federer che a sua volta è sotto con Nadal! :fagiano:
Concordo che il teorema non è dimostrato! :fagiano: :fagiano:
francoisk
02-05-2010, 12:56
LOL.
è stato nadal a spaccare la racchetta a miami dopo un punto sbagliato? (mai visto scagliare un racchetta a terra)
ma del resto sei un personaggio squallido che col tennis non c'entra davvero nulla e lo si intuisce dai toni calcistici e da fanboy che usi ogni volta che devi screditare nadal.
ma che dico nadal....sei talmente infantile che lagni addirittura contro federer quando perde una partita.
mi limito a consigliarti di limitare i tuoi toni, segnalato.
francoisk
02-05-2010, 13:06
Però Soderling non vince mai un set con Federer che a sua volta è sotto con Nadal! :fagiano:
molti tennisti temono nadal perchè pensano che sia imbattibile sulla terra, e continuando a perdere avvalorano questa tesi, ma come lo ha battuto soderling poteva batterlo ieri l'erede di safin, comunque tempo al tempo.
paolotennisweb
02-05-2010, 13:47
e volandri ha battuto federer sulla terra, quindi dovrebbe vincere almeno 2 roland garros :D :D :D
..e quindi secondo questi ragionamenti quella schiappa di murray dovrebbe essere piu' forte del dio del tennis... :O
buahahahahahahahahah!!!!!
..e quindi secondo questi ragionamenti quella schiappa di murray dovrebbe essere piu' forte del dio del tennis... :O
buahahahahahahahahah!!!!!
Se seppi riuscisse a battere federer dopo che ha già battuto nadal e murray, abbiamo il nuovo numero 1!!
Chiaro che voglia vincere sempre!! E' il suo lavoro innanzitutto, e nello sport imho bisogna cercare di primeggiare sempre
Non capisco davvero il tuo discorso
Piuttosto è da biasimare federer che se non è uno slam ha lo stesso interesse di vincere che se giocasse con me
Ecco questo lo condivido anche se correggendo un po' il tiro nel senso che per quanto riguarda lo svizzero è comprensibile una certa rilassatezza, forse è a livello di inconscio più che una cosa voluta. Però è chiaro che al di fuori degli slam non è al 100% e la cosa cmq sportivamente parlando non è il massimo. Però è un malanno diffuso....
Ecco questo lo condivido anche se correggendo un po' il tiro nel senso che per quanto riguarda lo svizzero è comprensibile una certa rilassatezza, forse è a livello di inconscio più che una cosa voluta. Però è chiaro che al di fuori degli slam non è al 100% e la cosa cmq sportivamente parlando non è il massimo. Però è un malanno diffuso....
Che sia un malanno diffuso non sono d'accordo visto che gli slam li vincono in pratica solo roger e rafa quindi gli altri han poco da rilassarsi nei master1000 xchè son gli unici che possono vincere!
Che sia un malanno diffuso non sono d'accordo visto che gli slam li vincono in pratica solo roger e rafa quindi gli altri han poco da rilassarsi nei master1000 xchè son gli unici che possono vincere!
Non dico "tutti insieme" ma capita spesso che uno o più big caschino come pere nei primi turni contro carneadi senza pedigree,ancora di più fuori dai super1000... poi c'è quello che si impegna e va avanti e magari vince... a volte giocano per necessità di sponsor per cui appena possono se ne tornano a casa...
AtuttaBIRRA!
03-05-2010, 16:08
LOL.
Moderiamo i toni perfavore. Vale come richiamo.
principe69
08-05-2010, 21:41
ouuuuu!andremo ai playoff per tornare nel world group! :D magra consolazione :) però almeno si è ripigliato un'attimo bolelli,che sia piatti l'artefice? :) so che lo sta seguendo...
ps.:la martinez vince meritatamente il torneo femminile a roma :) la versione femminile di fabrice santoro :D
Yellow13
08-05-2010, 22:16
la versione femminile di fabrice santoro :D
Non esageriamo... :O
ouuuuu!andremo ai playoff per tornare nel world group! :D magra consolazione :) però almeno si è ripigliato un'attimo bolelli,che sia piatti l'artefice? :) so che lo sta seguendo...
ps.:la martinez vince meritatamente il torneo femminile a roma :) la versione femminile di fabrice santoro :D
Svizzera, Germania, India, Svezia, Ecuador, Stati Uniti, Israele e Australia.
difficile anche quest'anno....
Svizzera, Germania, India, Svezia, Ecuador, Stati Uniti, Israele e Australia.
difficile anche quest'anno....
Con Svizzera, USA e svezia perdiamo mentre con le altre partiamo favoriti
Non mi sembra così impossibile, dipenderà molto dal sorteggio
principe69
09-05-2010, 11:44
Non esageriamo... :O
bè,hai visto che sensibilità di mano?!ho perso il conto di quanti punti ha fatto con la palla corta...mettendo in mostra il vero limite della jancovic,la rete
anche con la germania credo non sarebbe facile mentre con le altre appunto ci sarebbe più di una chance :)
Però con gli USA giocheremmo in casa o sbaglio? E sul rosso francamente non vedo giocatori americani irresistibili, nemmeno Roddick. Certo se giocano i Bryan bros il punto del doppio è già perso...
principe69
09-05-2010, 11:53
Però con gli USA giocheremmo in casa o sbaglio? E sul rosso francamente non vedo giocatori americani irresistibili, nemmeno Roddick.
sì,avevo pensato anch'io a sta cosa,sul rosso sarebbero abbordabili :)
Certo se giocano i Bryan bros il punto del doppio è già perso...
ah bè,lì non c'è storia :D
principe69
10-05-2010, 23:32
ah ah ah ah :D appena visto il match della safina,una comica praticamente :D :D che schiappa!per fortuna prosegue la discesa e presto uscirà dalle top ten,mai visto una ex numero 1 più scandalosa di questa :)
ps.:e per l'ennesima volta doppio fallo sul match point a favore dell'avversaria :D
anche con la germania credo non sarebbe facile mentre con le altre appunto ci sarebbe più di una chance :)
Verissimo, me l'ero dimenticata però potremmo giocarcela
Però con gli USA giocheremmo in casa o sbaglio? E sul rosso francamente non vedo giocatori americani irresistibili, nemmeno Roddick. Certo se giocano i Bryan bros il punto del doppio è già perso...
Si giocheremmo in casa però Querrey e Isner questa settimana hanno fatto finale di un 250 su terra...
Il sorteggio ha detto Svezia in trasferta ergo altro anno di purgatorio
mt_iceman
11-05-2010, 17:44
Il sorteggio ha detto Svezia in trasferta ergo altro anno di purgatorio
mah....soderling. e poi? il doppio ce lo possiamo giocare anche se aspelin è un buono specialista. johanson e vinciguerra, oltre ad essere ormai in disarmo sono più infortunati che altro. navigano oltre il 300° posto della race.
fdA40-99
11-05-2010, 18:09
mah....soderling. e poi? il doppio ce lo possiamo giocare anche se aspelin è un buono specialista. johanson e vinciguerra, oltre ad essere ormai in disarmo sono più infortunati che altro. navigano oltre il 300° posto della race.
In effetti mi sembra un po più aperta di quanto possa apparire.
principe69
11-05-2010, 18:50
infatti,dando per scontato i due punti di soderling,le altre tre partite possiamo giocarcele :)
infatti,dando per scontato i due punti di soderling,le altre tre partite possiamo giocarcele :)
Il problema imho è proprio che i 2 punti di soderling sono strasicuri mentre gli altri 2 singolari dobbiamo giocarceli anche se da favoriti e il doppio è quasi alla pari, in pratica dovremo essere perfetti
principe69
11-05-2010, 20:20
Il problema imho è proprio che i 2 punti di soderling sono strasicuri mentre gli altri 2 singolari dobbiamo giocarceli anche se da favoriti e il doppio è quasi alla pari, in pratica dovremo essere perfetti
il problema è la superficie che sarà sicuramente veloce(credo)e non è proprio quella preferita da potito...bolelli invece no problem...
paolotennisweb
11-05-2010, 23:38
non credere, robin è uno che va a giornate e a episodi, a settembre potrebbe essere cotto o rotto, altri giocatori decenti non ne hanno, partono leggermente favoriti solo per il fattore campo
Stasera ho visto Verdasco-Karlovic a madrid, mamma mia Karlovic è l'antitennis per eccellenza :asd:
principe69
11-05-2010, 23:52
Stasera ho visto Verdasco-Karlovic a madrid, mamma mia Karlovic è l'antitennis per eccellenza :asd:
no no ei ferma,lo scettro è della SAFINA :D
francoisk
12-05-2010, 15:03
forse per questo la pennetta è in crisi
Moya: i numeri di un campione
Per il primo numero uno spagnolo del tennis moderno, dopo una carriera esaltante, sembra sempre più vicino il momento dell’addio. Filippo Romoli
Questo è stato il commento di Carlos Moya alla sconfitta contro Benjamin Becker al primo turno del torneo di Madrid, una partita in cui ha raccolto appena due giochi – 60, 62 l’eloquente punteggio finale – mostrando una condizione fisica precaria. Potrebbe sembrare normale per un tennista di 33 anni che ha saltato gran parte della passata stagione agonistica per un intervento all’anca e che, in questa, ha dovuto affrontare una frattura da stress a un piede. Ma non si tratta di un giocatore qualunque.
Carlos Moya Llompart, questo il suo nome completo, è nato a Palma di Maiorca, in Spagna, e a 6 anni ha iniziato a giocare a tennis con i genitori. Benché a scuola usasse la mano sinistra per scrivere, impugna la racchetta con la destra e, soprattutto, con abilità sorprendente.
Nel 1995 entra tra i professionisti e conquista subito il suo primo titolo ATP sulla terra rossa di Buenos Aires. L’anno seguente irrompe nei primi 20 del ranking grazie alla vittoria a Umag e alle finali conquistate a Monaco, dove pone fine alla striscia di 38 vittorie consecutive sulla terra rossa di Muster, e a Bucarest. La Spagna si accorge in fretta di lui e il suo esordio in Davis, con due vittorie nella sfida contro la Danimarca, è l’inizio di una lunga storia d’amore. Del resto sarebbe difficile non notarlo, dato che l’anno successivo entra tra i primi dieci del mondo diventando numero 1 di Spagna.
Il 1997 è l’anno che rivela al mondo del tennis il potenziale di questo giocatore: a dispetto di un solo titolo vinto, a Long Island, battendo in finale l’australiano Rafter, lo spagnolo raggiunge 5 finali, tre delle quali sul veloce, compresa quella agli Australian Open, dove si arrende in tre set a Sampras dopo aver battuto niente meno che Becker e Chang ed essere stato il primo spagnolo dai tempi di Andres Gilmeno – era il 1969 - a spingersi tanto lontano nello Slam australiano. La Spagna è in delirio perché ha finalmente trovato un giocatore capace di imporsi lontano dalla terra rossa; ma la felice smentita arriva l’anno seguente, quando Carlos si aggiudica il suo primo e unico Slam in carriera a Parigi battendo in finale, nel derby fratricida, l’amico Corretja. Quell'anno Carlos vince, lasciando agli avversari sempre sulla terra battuta la miseria di un set, anche il torneo di Montecarlo.
La vetta del mondo lo attende: il 15 marzo del 1999 è il primo giocatore spagnolo della storia delle classifiche ATP a raggiungere la prima posizione grazie alla finale di Indian Wells. L’ebbrezza del primato durerà soltanto due settimane. Dopo aver ceduto ad Agassi, futuro vincitore, agli ottavi del Roland Garros, dilapidando un set e due break di vantaggio, una frattura da stress alla schiena gli farà perdere gli US Open e il resto della stagione. La riabilitazione è lunga, ma il maiorchino, selezionato da una rivista americana tra le 50 persone più belle del pianeta, non si perde d’animo: studia il francese, impara a suonare la chitarra e si dedica alle immersioni, tanto che un delfino comparirà perfino tatuato sul suo braccio destro.
Il 2000 vince all’Estoril e nel 2001 rientra tra i primi 20, complice il successo a Umag, dove si ripeterà nei due anni successivi, anche ai danni di Filippo Volandri. Nel 2002, oltre a Umag, vince sul veloce di Cincinnati e sulla terra di Bastad e Acapulco. La terra continua ad essergli amica l’anno seguente: si impone a Buenos Aires contro Coria e a Barcellona contro Marat Safin. Ma nel 2003 impressiona soprattutto per le vittorie in Davis, sei su altrettanti incontri, che consentiranno alla Spagna di arrivare in finale e conquistare, un anno più tardi, la prima insalatiera della sua storia grazie alle sue vittorie in singolare contro Fish e Roddick. Oltre alla Davis, nel 2004 trionfa a Chennai, Acapulco e Roma, dove sconfigge in finale Nalbandian. È l’unico giocatore dell’anno a vincere almeno 20 incontri sia sulla terra (33-8) che sul cemento (23-10), tagliando il traguardo delle 400 vittorie in carriera.
L’anno dopo è la spalla destra a tradirlo e si deve accontentare di una nuova vittoria a Chennai, il cui premio devolverà alle vittime dello tsunami, mentre nel 2006 diventa il primo giocatore ad avere vinto per tre volte a Buenos Aires, battendo nuovamente Volandri in finale. Inoltre a Miami riesce in un’impresa che sembrava ormai preclusa agli spagnoli, ovvero battere Rafael Nadal. Dopo 22 vittorie consecutive contro connazionali Rafa cede al terzo set, forse intimidito dalle umiliazioni subite alla playstation per mano dell’amico.
Nel 2007 vince un torneo ATP per l’ottava stagione consecutiva ed è il giocatore più anziano a chiudere la stagione tra i primi 20, grazie anche alla vittoria, la quinta in carriera, a Umag. Molti ricordano quest’anno anche per la separazione da Flavia Pennetta, sua compagna di allora, che inizierà da lì la scalata alla decima posizione mondiale, prima italiana a riuscirci.
L’anno successivo raggiunge un nuovo record, piazzandosi tra i primi 50 del ranking per il tredicesimo anno consecutivo, ma non riesce a vincere un torneo dopo ben otto anni di successi. Il 2009 è l’anno dell’operazione all’anca e il 2010 è storia recente, con le uniche due vittorie a Buenos Aires, contro Volandri, e a Indian Wells, contro lo statunitense Tim Smyczek.
Un epilogo di carriera, se così sarà, non all’altezza delle oltre 500 vittorie e dei 20 tornei conquistati, ma che può anche essere frutto del suo amore per questo sport, che va, forse, al di là dei risultati.
Lo spagnolo compirà 34 anni il prossimo 27 agosto. Dopo aver recitato in un film spagnolo nelle vesti di un maestro di tennis e avere lanciato una linea di profumi, sta per aprirsi una nuova fase della vita di Carlos Moya: la sua nuova compagna, l’attrice Carolina Cerezuela, è in attesa del loro primo figlio.
http://ubitennis.quotidianonet.ilsole24ore.com/sport/tennis/2010/05/12/330560-carlos_moya_numeri_campione.shtml
no no ei ferma,lo scettro è della SAFINA :D
mah...ieri sera a guardare quella partita c'era da mettersi a piangere per la monotonia...quel giocatore ha davvero dei grossissimi problemi tattici, fà solo serve and volley anche quando tira un peto di battuta :asd: ma come ha fatto ad arrivare a giocare un masters?? :asd:
francoisk
13-05-2010, 22:58
bel match di roger, ma ad essere onesti ho visto un wawrinka molto demotivato
bel match di roger, ma ad essere onesti ho visto un wawrinka molto demotivato
Wawrinka ultimamente dà quella impressione...strano perchè imho è un buon giocatore, ma gli manca la grinta per fare il salto di qualità...
francoisk
14-05-2010, 22:09
un federer a tratti spaziale
spero in una finale con l'arrotino
francoisk
15-05-2010, 16:32
almagro grande primo set e poi non pervenuto
Rainy nights
15-05-2010, 16:40
almagro grande primo set e poi non pervenuto
Aspettiamo il reuccio e vediamo domani come si mettono le cose.
francoisk
16-05-2010, 12:18
avete visto a che quota bancano federer? intorno a 3,20, sinceramente non ricordo mai federer a questa quota contro il pallettaro, un pò di rispetto per il re del tennis da parte dei book's no eh? :muro:
principe69
16-05-2010, 17:50
Aspettiamo il reuccio e vediamo domani come si mettono le cose.
tra mezz'oretta :) già anche secondo me dipende più da come sarà federer,se riesce a essere costante e mantiene la tattica di scendere spesso a rete(sulla terra)dovrebbe farcela,non ho visto un nadal irresistibile in questo torneo a differenza di roma e montecarlo
francoisk
16-05-2010, 20:58
ennesima delusione, ed ennesima dimostrazione che il pallettaro sulla terra gli è superiore
addirittura non l'ha vista la palla sul 5-6 nel tie
troppi errori come al solito, eppure possibile che almagro riesca a strappare un set a nadal e roger no?
vedremo al roland, comunque continuando a giocare così a voler allungare gli scambi non vincerà mai, la cattiveria agonistica dello spagnolo non la combatti così, lui gli gioca sempre sul rovescio insiste un match intero sempre sul rovescio e inevitabilmente roger sbaglia
Rainy nights
16-05-2010, 21:01
ennesima delusione, ed ennesima dimostrazione che il pallettaro sulla terra gli è superiore
addirittura non l'ha vista la palla sul 5-6 nel tie
troppi errori come al solito, eppure possibile che almagro riesca a strappare un set a nadal e roger no?
Eh meno male :asd:
Sono contenta per rafa comunque, non si è espresso male in questa finale e l'ha meritata tutta :p
mt_iceman
16-05-2010, 21:05
una partita di merda. scabrosa.
francoisk
16-05-2010, 21:19
come si potrà definire a fine carriera roger federer il più forte della sua epoca se poi al momento ha uno score negativo contro nadal di 14 a 7 ?
terra battuta 2-10
cemento 3-3
erba 2-1
Effettivamente mi aspettavo qualche cosa di meglio. Cmq Nadal ha meritato, Federer ha sbagliato troppo.
di veramente bello (imho) c'è stato il 4-4 e il 4-5 del secondo set, per il resto solo noia :O
francoisk
16-05-2010, 21:34
Effettivamente mi aspettavo qualche cosa di meglio. Cmq Nadal ha meritato, Federer ha sbagliato troppo.
comunque io sono molto tranquillo per il futuro, sono certo che a parte sulla terra, sulle altre superfici nadal troverà tanti avversari in grado di metterlo seriamente in difficoltà, vieni presto luglio...
Blindman
16-05-2010, 21:39
E cmq la partita di oggi dimostra ancora di più che al di là degli innegabili meriti di Rafa......Federer quando se lo ritrova davanti sbarella di testa...c'è poco da fare
principe69
16-05-2010, 21:49
il primo set è stato un suicidio per roger,ma dico,l'hai incontrato 20 volte sulla terra e ti metti a palleggiare da fondo campo?!?mah...solo nel secondo set ha capito che doveva fare qualcosa...comunque sì,il primo set brutto,il secondo s'è visto giocare un pò di più a tennis
Tasslehoff
16-05-2010, 21:50
come si potrà definire a fine carriera roger federer il più forte della sua epoca se poi al momento ha uno score negativo contro nadal di 14 a 7 ?A ridagli con il tormentone del "più forte della sua epoca" :rolleyes:
Ma piuttosto godiamoci queste palle corte, godiamoci quei 2 o 3 chop deliziosi, quello smash/veronica che solo a lui riesce a fare (Nadal ci ha provato nel secondo set e a momenti finiva cappottato a terra :asd: )
Nadal è un bravo ragazzo, si impegna e per questo merita tanto di cappello, quando si gioca a racchettoni è oggettivamente forte, però la qualità signori miei...
Imho Roger ha solo sbagliato partita, deve fare mea culpa per quel primo set buttato, che in tornei al meglio dei 3 è un bell'handicap. :rolleyes:
Il secondo se l'è giocato, sbagliando colpi, mettendone, deliziando il pubblico con gli unici colpi che non fossero bordate da fondo, e provando ad andare a rete ogni tanto.
Partire dal presupposto che dovesse per forza vincere su un campo a lui apertamente ostile (e questo è oggettivo), su una superficie che non gli è mai andata a genio (e anche questo è oggettivo), contro il miglior tennista su questa superficie che giocava anche in casa... beh ragazzi, non mi pare fosse un incontro poi molto facile e perdere come ha perso il secondo set ci può anche stare.
Questa partita per me è stata la conferma di due cose:
1) tra questi due e il resto del mondo c'è l'abisso, in termini di qualità e continuità.
2) preferisco Roger ma ammiro Nadal (cit) :O
principe69
16-05-2010, 22:02
A ridagli con il tormentone del "più forte della sua epoca" :rolleyes:
Ma piuttosto godiamoci queste palle corte, godiamoci quei 2 o 3 chop deliziosi, quello smash/veronica che solo a lui riesce a fare (Nadal ci ha provato nel secondo set e a momenti finiva cappottato a terra :asd: )
Nadal è un bravo ragazzo, si impegna e per questo merita tanto di cappello, quando si gioca a racchettoni è oggettivamente forte, però la qualità signori miei...
Imho Roger ha solo sbagliato partita, deve fare mea culpa per quel primo set buttato, che in tornei al meglio dei 3 è un bell'handicap. :rolleyes:
Il secondo se l'è giocato, sbagliando colpi, mettendone, deliziando il pubblico con gli unici colpi che non fossero bordate da fondo, e provando ad andare a rete ogni tanto.
Partire dal presupposto che dovesse per forza vincere su un campo a lui apertamente ostile (e questo è oggettivo), su una superficie che non gli è mai andata a genio (e anche questo è oggettivo), contro il miglior tennista su questa superficie che giocava anche in casa... beh ragazzi, non mi pare fosse un incontro poi molto facile e perdere come ha perso il secondo set ci può anche stare.
1) tra questi due e il resto del mondo c'è l'abisso, in termini di qualità e continuità.
concordo su tutto però ripeto,nel primo set ho visto un suicidio :)
andyweb79
16-05-2010, 22:06
Sempre un bel vedere quando ci sono questi due in finale.
Giocano due tennis diversi, ma sono davvero un'altro passo rispetto agli altri, anche se simpatizzo di più per Nadal, ma non discuto la qualità di Federer. Lo svizzero ha regalato molto oggi, specialmente nel primo set, ma alla fine solo uno deve vincere :)
finiva cappottato a terra :asd: )
Nadal è un bravo ragazzo, si impegna e per questo merita tanto di cappello, quando si gioca a racchettoni è oggettivamente forte, però la qualità signori miei.
Federer è "il tennis" questo è certo e l'interpretazione che ne dà è da leggenda però definire Nadal in quel modo è un po' riduttivo. L'interpretazione è profondamente diversa ed esteticamente forse meno appagante però il risultato non è molto diverso, anzi. Insomma due grandi campioni.
mt_iceman
16-05-2010, 22:09
Sempre un bel vedere quando ci sono questi due in finale.
Giocano due tennis diversi, ma sono davvero un'altro passo rispetto agli altri, anche se simpatizzo di più per Nadal, ma non discuto la qualità di Federer. Lo svizzero ha regalato molto oggi, specialmente nel primo set, ma alla fine solo uno deve vincere :)
oggi di bel vedere davvero poco. uno die peggiori match fra i due senza dubbio.
principe69
16-05-2010, 22:14
oggi di bel vedere davvero poco. uno die peggiori match fra i due senza dubbio.
sì ok ma nel secondo set almeno qualcosa s'è visto
come si potrà definire a fine carriera roger federer il più forte della sua epoca se poi al momento ha uno score negativo contro nadal di 14 a 7 ?
terra battuta 2-10
cemento 3-3
erba 2-1
Ma che c'entra??? ...anche quello schifo di Murray è in vantaggio negli scontri diretti con Roger...e cmq non sarà definito il "più forte della sua epoca" , sarà definito "il più forte di sempre"...
Quoto al 100%. Io sono un Ultras di Roger,non sopporto il gioco di Nadal,ma cmq è un fenomeno lo spagnolo. Ringraziamo il cielo che sia tornato ad alti livelli,altrimenti per Roger non ci sarebbe nemmeno gusto :stordita:
francoisk
16-05-2010, 22:40
Ma che c'entra??? ...anche quello schifo di Murray è in vantaggio negli scontri diretti con Roger...e cmq non sarà definito il "più forte della sua epoca" , sarà definito "il più forte di sempre"...
c'entra che sarebbe bello se almeno su erba e cemento l'avrebbe sempre battuto, e invece....
c'entra che sarebbe bello se almeno su erba e cemento l'avrebbe sempre battuto, e invece....
...invece non è possibile perchè pure l'altro è uno dei migliori di ogni tempo... ;)
Rainy nights
16-05-2010, 23:02
*
Timewolf
17-05-2010, 00:01
vista ora la replica, primo set ben poco, secondo carino, con alcuni punti eccezionali.
Effettivamente tra Roger e Rafa e tutti gli altri c'e' ancora (putroppo) un abisso...
Fortunatamente Nadal da domani torna n.2, cosi' al Roland Garros potranno incontrarsi solo in finale
francoisk
17-05-2010, 09:01
secondo voi se ci fosse stata una finale a roma tra federer e un italiano il pubblico italiano si sarebbe comportato come gli spagnoli ieri all'ingresso in campo dei
2, facendo una grande ovazione per il connazionale e quasi niente per lo svizzero?
Sicuramente non la migliore partita tra i 2 xchè entrambi (soprattutto Rafa) han sbagliato qualcosa di troppo però è stata combattuta, Roger sempre sotto nel punteggio non ha mai accettato la sconfitta e se quella palla corta del tie va di là magari ora parleremmo di un finale diverso
Ora voglio solo una finale tra i 2 al Rolando!
direi che nadal finirà numero 1 del mondo questa stagione..federer deve difendere da qui a fine anno più di 5000 punti nadal qusi nulla..
certo roger ha una delle ultime occasioni per il grande slam ma sulla terra non mi sembra si sia allenato molto bene..
direi che nadal finirà numero 1 del mondo questa stagione..federer deve difendere da qui a fine anno più di 5000 punti nadal qusi nulla..
certo roger ha una delle ultime occasioni per il grande slam ma sulla terra non mi sembra si sia allenato molto bene..
Non è detto, Roger oltre ai 3 slam vinti non credo debba difendere molto e negli slam andrà molto avanti in tutti i modi
Non è detto, Roger oltre ai 3 slam vinti non credo debba difendere molto e negli slam andrà molto avanti in tutti i modi
beh più o meno ha due slam vinti e una finale più un'altra finale in un torneo minore e spiccioli qua e là..io calcolo 5500 sicuri, l'altro 4000/4500 li fa sicuramente...tra loro ora ci sono 3000 punti
mt_iceman
17-05-2010, 10:40
intanto nell'ultimo master pre rg è arrivato in finale sfoderando prestazioni migliori di quelle viste fin qui quest'anno. e poi si sa che il vero roger lo si vede solo negli slam, dove oltre che a una concentrazione maggiore, si gioca un'altro sport.
il discorso è che volenti o nolenti, il tempo passa per tutti. ieri la partita mi ha dato proprio la netta sensazione di come netrambi stiano calando.
secondo me sono entrambi favoriti per la finale. ma rispetto a un tempo, non mi meraviglierei se uscissero prima.
il discorso è che volenti o nolenti, il tempo passa per tutti. ieri la partita mi ha dato proprio la netta sensazione di come netrambi stiano calando.
Oddio, il discorso età può andar bene per Federer che veleggia verso i 29, Nadal ne compirà 24, mi sembra un po' presto per dare la colpa al tempo... se davvero c'è un calo anche il lui allora è perchè qualche cosa si è rotto, se non fisicamente almeno mentalmente....
secondo me sono entrambi favoriti per la finale. ma rispetto a un tempo, non mi meraviglierei se uscissero prima.
Nadal ha già dato, Federer è dal 2004 (64 64 64 da Kuerten a Parigi, per chi non si ricorda) che in uno slam non esce prima della semi.... teoricamente toccherebbe a lui... ma non ce lo vedo, ha troppa concentrazione e forza d'animo negli slam...
Yellow13
17-05-2010, 18:44
se davvero c'è un calo anche il lui allora è perchè qualche cosa si è rotto, se non fisicamente almeno mentalmente....
Ah meno male... 3 masters1000 uno in fila all'altro :rolleyes:
Ah meno male... 3 masters1000 uno in fila all'altro :rolleyes:
Leggi bene, non ho parlato io di calo e ho scritto "se davvero c'è un calo". Ad ogni buon conto sono dell'idea che 3 master 1000 non ci abbiano ancora ridato il miglior Nadal e voglio vedere come reagirà a due settimane di sofrzi a Parigi prima di essere sicuro che l'infortunio al ginocchio dello scorso anno (grave non tanto in se quanto per la dinamica) non ha davvero lasciato scorie e non ritornerà fuori, cosa quest'ultima che costituisce a parer mio una bella spada di Damocle sulle testa del maiorchino.
principe69
17-05-2010, 19:56
Leggi bene, non ho parlato io di calo e ho scritto "se davvero c'è un calo". Ad ogni buon conto sono dell'idea che 3 master 1000 non ci abbiano ancora ridato il miglior Nadal e voglio vedere come reagirà a due settimane di sofrzi a Parigi prima di essere sicuro che l'infortunio al ginocchio dello scorso anno (grave non tanto in se quanto per la dinamica) non ha davvero lasciato scorie e non ritornerà fuori, cosa quest'ultima che costituisce a parer mio una bella spada di Damocle sulle testa del maiorchino.
concordo
francoisk
22-05-2010, 18:49
qualcuno ha visto gasquet e verdasco? break e contro break a ripetizione, sembravano 2 donnine, per fortuna alla fine ha vinto il francese su cui avevo puntato, una volta tanto un colpo di fortuna :D
qualcuno ha visto gasquet e verdasco? break e contro break a ripetizione, sembravano 2 donnine, per fortuna alla fine ha vinto il francese su cui avevo puntato, una volta tanto un colpo di fortuna :D
Un quarto d'ora circa, un mucchio di errori e ho piantato lì... se questi sono gli avversari medi non deve stupire che in pratica giochino sempre in due le finali (è una esagerazione voluta)
Jamal Crawford
23-05-2010, 10:56
buongiorno principe69
ti dico solo una cosa: Nadal di prepotenza!!
principe69
24-05-2010, 19:58
buongiorno principe69
ti dico solo una cosa: Nadal di prepotenza!!
uelaaaaa!buonasera! :D
eh vabbè...ti piace vincere facile :D
ps.:sì nadal ma non di prepotenza sto giro ;)
Jamal Crawford
25-05-2010, 08:21
uelaaaaa!buonasera! :D
eh vabbè...ti piace vincere facile :D
ps.:sì nadal ma non di prepotenza sto giro ;)
Nadal vincera di prepotenza e' troppo forte sulla terra rossa. A soccombere sara' ancora federer purtroppo :(
principe69
25-05-2010, 19:35
Nadal vincera di prepotenza e' troppo forte sulla terra rossa. A soccombere sara' ancora federer purtroppo :(
se non fa lo stesso errore di giocare come nel primo set a madrid sarà una finale equilibrata ;)
Jamal Crawford
25-05-2010, 20:52
se non fa lo stesso errore di giocare come nel primo set a madrid sarà una finale equilibrata ;)
io lo spero, simpatizzo per roger ma se perde con nadal non mi dispero di certo perche' ammiro rafael. Una gran bella persona checche' se ne dica :O
principe69
25-05-2010, 21:40
io lo spero, simpatizzo per roger ma se perde con nadal non mi dispero di certo perche' ammiro rafael. Una gran bella persona checche' se ne dica :O
ah bè questo è fuori dubbio :)
paolotennisweb
25-05-2010, 22:51
intanto la safina esce da parte di kimiko date, quarantenne giapponese :D
principe69
25-05-2010, 23:02
intanto la safina esce da parte di kimiko date, quarantenne giapponese :D
ho visto un pezzo di partita in pausa pranzo,la solita comica :D la russa inguardabile come sempre :D
che match assurdo, che robe assurde tra fognini e gaël!
sotto 2 set 0 4-2, vince il terzo, sotto 4-1 vince il 4° 6-4 e conduce al 5° 3-0....qui ritorna il francese 3-3,4-4...fa già stra-buio, entra un altro giudice e prima fognini sembra d'accordo, poi guarda il suo allenatore (contrario), cambia idea e pianta un casino per 10 minuti....monfils arrabbiato, il pubblico non sto a dirvelo e finisce con 0-15 di penalità! vince incredibilmente e va 5-4...
Ora sta lottando e dopo 3 match point falliti sono 40-A....
assurdo
5-5 match sospeso.....
quant'èbbello questo sport!!!:D
principe69
26-05-2010, 22:54
bastava una palla corta su uno dei due match point!l'altro non stava più in piedi dai crampi :muro: peccato veramente,domani perderà sicuramente alla ripresa :muro:
che match assurdo, che robe assurde tra fognini e gaël!
sotto 2 set 0 4-2,
Ecco io qua ho spento la tv e fanculizzato il solito fognini
Stamattina leggo la notizia breve che ha sprecato 3 match point prima della sospensione, ed ho pensato che ci fosse un errore...3 set point...invece...
Cmq oggi non farà neanche un punto :rolleyes:
jimmywarsall
27-05-2010, 11:21
Monfils mi sta sulla balle :D
troppo sborone.. specialmente davanti al suo pubblico :rolleyes:
cmq per ora non sono riuscito a vedere nulla :muro:
spero su Eurosport diano qualcosa... stasera guardo :mc: :sperem:
principe69
27-05-2010, 12:59
Cmq oggi non farà neanche un punto :rolleyes:
anche secondo me :muro:
alcuni punti positivi di stare in Francia
France 2 in HD trasmissione non-stop dalle 13.00 alle 19.00 del RG, con commenti, retroscena ( c'è il "jukebox" dove i top mondiali cantano in semi-playback delle canzoni travestiti con parrucche, saltando, facendo cavolate....Federer è stonato forte e Soderling è un pazzo da legare :asd: ) , rubriche, interviste.....addirittura ieri hanno cambiato programmazione in corsa e per non perdere il match di Monfils sono passati su France 3 fino alle 10 e passa, scalando il programma che ci doveva essere( e che è pure famoso!!). Robe che in Italia si farebbe solo col calcio...ed ancora.
Qui il Tennis è almeno seguito ed amato....mica come il nulla cosmico italiano....:muro:
adesso c'è Roddick- Kavcic
edit: uheeeeeeeeee appena annunciato che fra poco la fine monfils-fognini!
incredibile incredibile, sono 7-7, match come ieri, media 25-26 colpi per un 15....dopo 28 scambi fognini spara un dritto lungo linea imprendibile....wow che tensione.
7-7
8-7 fognini abb. facile!
0-40...rimonta 40-40, fa smorzata e vince il match!
freddezza da uomo dei ghiacci, vittoria stupenda!
GRANDE FABIO!!!:winner:
principe69
27-05-2010, 20:14
non avrei mai pensato che ce l'avrebbe fatta,bravo! :) ora però c'è vawrinka che tra l'altro è anche in forma...vabbè dai,se gioca così una piccola chance gliela concedo :)
Timewolf
27-05-2010, 22:07
alcuni punti positivi di stare in Francia
France 2 in HD trasmissione non-stop dalle 13.00 alle 19.00 del RG, con commenti, retroscena ( c'è il "jukebox" dove i top mondiali cantano in -cut-
va beh qui c'e' Eurosport HD che ha una discreta copertura dell'evento ;)
paolotennisweb
27-05-2010, 22:20
bravissimo fognini, ha dimostrato freddezza
principe69
27-05-2010, 22:48
bè dai,quest'anno si stanno comportando abbastanza bene come copetura anche sul normale :)
bravissimo fognini, ha dimostrato freddezza
già infatti...che sia la volta buona che riesce ad avere un pò di continuità?
anche secondo me :muro:
La legge del clan colpisce!! :D :D
Ora con Wawrinka è durissima
principe69
28-05-2010, 11:38
La legge del clan colpisce!! :D :D
Ora con Wawrinka è durissima
hi hi hi...sì non credo ce la faccia però lo può mettere in dificoltà :)
Jamal Crawford
28-05-2010, 11:53
con lo svizzero perde 3-0 sicuro, ha bruciato tutte le energie mentali per battere gael. Tipico di uno inferiore che fa l'exploit della "vita" per poi perdersi al match successivo.
principe69
28-05-2010, 12:57
con lo svizzero perde 3-0 sicuro, ha bruciato tutte le energie mentali per battere gael. Tipico di uno inferiore che fa l'exploit della "vita" per poi perdersi al match successivo.
anch'io la penso così però dopo averlo visto ieri rientrare concentrato dopo la lotta del giorno prima mi fa ben sperare...certo,difficilissimo che vinca
si ma rete privata tipo con sky o premium immagino
qua invece è pubblico, un poco come se rai 3 trasmettesse in HD 8 ora al giorno....nun esiste proprio!
paolotennisweb
29-05-2010, 12:29
ha perso si 3-0 classico da italiano, ma waw secondo me metterà in difficoltà anche roger domani
principe69
30-05-2010, 19:43
ha perso si 3-0 classico da italiano, ma waw secondo me metterà in difficoltà anche roger domani
sì infatti un pò l'ha messo :) però roger ben concentrato sulla partita,solo con nadal perde il lume
francoisk
30-05-2010, 19:59
roger a questo punto è in finale, con soderling ha sempre vinto (h2h 12-0), e in semifinale ci sarà uno tra youzhny (h2h 10-0)e berdych (h2h 8-2), direi che può star tranquillo, almeno sulla carta
sì infatti un pò l'ha messo :) però roger ben concentrato sulla partita,solo con nadal perde il lume
Troppo divario, Federer è in gran forma e in questo caso nelle prove degli slam Wawrinka può solo ammirarlo. Ovviamente non possono essere 3 set a 0 al nostro volenteroso Fognini a dare la misura della forza reale di un giocatore.
Timewolf
30-05-2010, 21:14
si ma rete privata tipo con sky o premium immagino
qua invece è pubblico, un poco come se rai 3 trasmettesse in HD 8 ora al giorno....nun esiste proprio!
e vorrei anche vedere e' un evento per la Francia ;)
Se Federer e Nadal stanno bene le finali dei Grandi Slam si giocano tra loro due 14 volte su 15.....
e vorrei anche vedere e' un evento per la Francia ;)
appunto, questo è il fatto. Per la Francia il tennis è un evento, in Italia manco lontanamente :muro:
francoisk
31-05-2010, 12:19
appunto, questo è il fatto. Per la Francia il tennis è un evento, in Italia manco lontanamente :muro:
in italia sarebbe un evento solo se ci fossero campioni italiani, questa è la cosa molto triste
e pensare che in italia è molto più considerato il ciclismo :asd: che il tennis
Tasslehoff
31-05-2010, 12:28
e pensare che in italia è molto più considerato il ciclismo :asd: che il tennisOh mamma mia... il cicli...ZZZZzzzzzzZZZZZZ... RONF... RONF... ZZZZzzzzzZZZZZZ.... :ronf:
principe69
31-05-2010, 12:43
già infatti degli internazionali di roma viene trasmessa solo la finale e su italia 1 :rolleyes: grazie mamma rai
scusate ma ho un conato di vomito :Puke:
in italia sarebbe un evento solo se ci fossero campioni italiani, questa è la cosa molto triste
Sia ciclismo che tennis sono entrambi bellissimi sport
Se in italia ci fosse solo anche un top 15-20 avrebbe il seguito mediatico che si merita
principe69
31-05-2010, 13:02
Sia ciclismo che tennis sono entrambi bellissimi sport
è soggettivo,ad esempio io il ciclismo non lo reggo nemmeno un minuto :)
è soggettivo,ad esempio io il ciclismo non lo reggo nemmeno un minuto :)
Su questo non ci piove! :D
Cmq tornando in topic ieri ho visto Murray-Berdich e lo scozzese ha dimostrato ancora una volta quanto sia modesto sulla terra
Per carità il ceco era in una condizione strepitosa ma se ti metti 2-3 metri dietro la linea di fondo e giochi a tirarla di là, questo ti fa morire
Se avesse una testa diversa potrebbe stare fisso nei primi 5-6
francoisk
31-05-2010, 16:23
già infatti degli internazionali di roma viene trasmessa solo la finale e su italia 1 :rolleyes: grazie mamma rai
prenditi un pò di plasil e argomenta
Jamal Crawford
31-05-2010, 18:37
sull'argomentoi ciclismo la penso come principe69
ma a me di conati di vomito me ne vengono a ripetizione e non solo uno.
Comunque tornando ot, quest'anno nadal asfaltera' ancora una volta il suo avversario in finale. Penso a 3-1 per nadal contro federer
francoisk
31-05-2010, 18:50
sull'argomentoi ciclismo la penso come principe69
ma a me di conati di vomito me ne vengono a ripetizione e non solo uno.
Comunque tornando ot, quest'anno nadal asfaltera' ancora una volta il suo avversario in finale. Penso a 3-1 per nadal contro federer
si ma non si è capito come la pensate, o meglio se volete rispondere fatelo senza andare sul vago
faccio mio l'atteggiamento di distacco (non disgusto, per carità) verso il ciclismo e cerco di argomentare
1) le troppe vicende legate al doping hanno causato un danno enorme di immagine. Peggio ancora ha fatto il vedere degli atileti inneggiare alla pulizia del proprio allenamento salvo poi caderci dentro come un tonno nella tonnara. Inoltre si ha la sensazione di un ambiente malato fin dalle radici, ovvero le categorie giovanili, che non ha per nulla voglia di guarire. Un ambiente omertoso e rassegnato al tempo stesso. Questo penso il vero punto cruciale.
2) la mancanza di figure di riferimento assolute non aiuta. Uno vince il Giro poi scompare, uno vince il Tour poi rivince dopo 3 mesi. Almeno questo a mio parere. Spesso non si sa per chi tifare, chi fa le corse a tappe non vince quasi mai le classiche ecc... non dico che si debba tornare al cannibale Merckx ma i grandi protagonisti spesso sono tali solo per due mesi poi scompaiono. Certo è la durezza dello sport però se non piace non piace.
3) In parte legato al punto 2 si assiste spesso a spettacoli poco emozionanti. Tanto vale accendere la televisione alla fine, vedere il volatone e spegnere.
Per rimediare al terzo punto forse ci vorrebbe più coraggio nell'organizzare le corse a tappe, su 20 giorni di gare le tappe di pianura non dovrebbero essere più della metà, ci dovrebbero essere almeno 100km a cronometro, meglio con una tappa molto lunga, che so un prologo di 10km, una seconda tappa di 30 e una di 60-70 e 6 o 7 arrivi in salita con in mezzo una cronoscalata. Ad esempio il recente giro d'Italia in parte è venuto in questa direzione ma la tappa finale non poteva essere una crono di 40km?
principe69
31-05-2010, 19:40
prenditi un pò di plasil e argomenta
guarda,ha risposto atragon per me :D soprattutto il punto uno...cmq direi di chiudere qui l'argomento perchè siamo off topic
1) le troppe vicende legate al doping hanno causato un danno enorme di immagine. Peggio ancora ha fatto il vedere degli atileti inneggiare alla pulizia del proprio allenamento salvo poi caderci dentro come un tonno nella tonnara. Inoltre si ha la sensazione di un ambiente malato fin dalle radici, ovvero le categorie giovanili, che non ha per nulla voglia di guarire. Un ambiente omertoso e rassegnato al tempo stesso. Questo penso il vero punto cruciale.
3)si assiste spesso a spettacoli poco emozionanti. Tanto vale accendere la televisione alla fine, vedere il volatone e spegnere.
Timewolf
31-05-2010, 20:49
minchia un OT simile e' epico :asd:
Tasslehoff
01-06-2010, 11:07
Uhhhh fiko! Ho appena letto la newsletter di un cinema della mia zona, domenica 6 giugno finale maschile del Roland Garros al cinema e in 3D.
Il 3D solitamente mi fa cadere gli occhi, però sono curioso :)
Come li vedete oggi i match Federer-Boscaiolo e Berdich-Youznhy?
Federer ha sempre vinto contro lo svedese però se c'è un torneo dello slam in cui potrebbe perdere è proprio questo
berdich ha impressionato mentre il russo ha perso anche qualche set contro avversari poco blasonati ed in più è avanti nei h2h
Jamal Crawford
01-06-2010, 11:30
Federer ha sempre vinto contro lo svedese però se c'è un torneo dello slam in cui potrebbe perdere è proprio questo
berdich ha impressionato mentre il russo ha perso anche qualche set contro avversari poco blasonati ed in più è avanti nei h2h
federer vince 3-1 e berdich 3-2
principe69
01-06-2010, 12:44
:D :D
federer vince 3-1 e berdich 3-2
mmh...sì forse il boscaiolo:D può portar via un set a roger,mentre berdych credo vinca più nettamente di 3-2,al russo al massimo un set :)
uhaaaaaaaaaaaaaa Schiavone in semifinale, entra nella storia!!! :eek: :winner:
brava, bravissima, ha massacrato la polacca!!!
:winner:
Tasslehoff
01-06-2010, 15:44
:winner:Ehmmm danese ;)
Cmq quoto, grande leonessa, davvero una bella partita, l'ho guardata con piacere anche se solitamente non apprezzo molto il tennis femminile :)
:winner:
Davvero?.... grande :winner: :winner: :winner:
Ehmmm danese ;)
Cmq quoto, grande leonessa, davvero una bella partita, l'ho guardata con piacere anche se solitamente non apprezzo molto il tennis femminile :)
Io ho apprezzato con piacere lei guardando la partita precedente della Schiavone :oink:
http://www.officinadeltennis.it/wp-content/uploads/2009/02/09_maria-kirilenko_01.jpg
http://i.cdn.turner.com/si/pr/subs/swimsuit/images/09_maria-kirilenko_08.jpg
fdA40-99
01-06-2010, 16:16
Applausi per Francesca Schiavone che ha tirato fuori una partita da 10 e lode contro la Wozniacki, più che da top ten da una delle prime cinque al mondo: la partita della vita. :cry:
Adesso chi si becca?.... Serenona-gorillona? :eh:
23_Alby23
01-06-2010, 16:23
Che grinta che ha la Schiavone... davvero una tigre!
purtroppo temo per la semifinale..se c'è una cosa che è mancata alla carriera della schiavone è il passo in più..quello da campionessa a fuoriclasse..ha migliorato se stessa e la storia ma spesso in queste condizioni è arrivata alla sfida dopo scarica...pronostico..o vince o perde 6-2 6-2
Adesso chi si becca?.... Serenona-gorillona? :eh:
han detto che si becca la russa che ha appena battuto l'altra russa, la Petrova
Certo che i versi che fa la Schiavone sono irritanti :doh:
Cmq non è un gran Federer oggi, è un pò in difficoltà con Soderling, forse anche per le prime impressionanti di quest'ultimo.
ninja750
01-06-2010, 18:16
la dementieva anche se non è una tennista completa la vedo globalmente superiore alla schiavone
sarà durissima per non dire impossibile
Ecco, quello della Schiavone è un risultato importante, molto più che le solite Fed Cup prive di significato. Match duro il prossimo ma non assolutamente chiuso.
Questa è carina, peccato non possiate vederla, c'è un tale su una chat che sta sbraitando contro tutti che Federer sull'erba potrebbe battere da solo anche i fratelli Bryan (il doppio).... e come si sta incavolando con chi gli dice, anche garbatamente, che non è possibile... il tale è svizzero, ovviamente :asd:
Rainy nights
01-06-2010, 18:47
Questa è carina, peccato non possiate vederla, c'è un tale su una chat che sta sbraitando contro tutti che Federer sull'erba potrebbe battere da solo anche i fratelli Bryan (il doppio).... e come si sta incavolando con chi gli dice, anche garbatamente, che non è possibile... il tale è svizzero, ovviamente :asd:
Digli che a fine anno lo mandano su Marte Roger, da solo ovviamente.
francoisk
01-06-2010, 19:43
addio ipotetico grand slam
Rainy nights
01-06-2010, 19:44
:doh:
Prima o poi doveva succedere. Da Parigi 2004 Federer aveva iniziato una sequenza incredibile di finali/semifinali nei tornei dello slam. Soderling, il perdente perfetto, specie quando incrociava lo svizzero, dopo Nadal lo scorso anno si è tolto la soddisfazione di vincerne almeno una con Roger. E va meritatissimamente avanti. Non credo molto in lui come campione ma certo a volte sa essere pericolosissimo. Vediamo se si sgonfierà come lo scorso anno. Quanto a Federer lo rivedremo protagonista e favoritissimo a Wimbledon.
secondo me gli è mancata la grinta, mi spiego: era l'ultima opportunità di fare il grande slam..ma dopo l'australia ha giocato male e poco..sulla terra è stato penoso a parte madrid, ha giocato poco sulla terra e lui non è un terraiolo quindi se avesse giocato di più non gli avrebbe fatto male..fossi in lui avrei qualche rimorso..come ho detto settimane fa..quest'anno non finirà nemmeno al numero 1..mi sa che non ne ha più voglia
Lo svizzero chattaiolo sfoga la sua rabbia contro la Schiavone, visto che stava litigando con alcuni italiani (ma non solo)... dice che Federer la distruggerebbe (ma che bravo).... il bello è che sta usando una chat aziendale... secondo me è sbronzo....
E il boscaiolo ha tirato giù un'altra quercia dopo quella dell'anno scorso
Ho visto la partita solo dopo l'interruzione, senza nulla togliere al boscaiolo Roger ha buttato via il terzo set e il quarto dopo esser stato in vantaggio 2-0 poteva gestirlo meglio
Lo svizzero chattaiolo sfoga la sua rabbia contro la Schiavone, visto che stava litigando con alcuni italiani (ma non solo)... dice che Federer la distruggerebbe (ma che bravo).... il bello è che sta usando una chat aziendale... secondo me è sbronzo....
Roger se fosse davvero un fenomeno dovrebbe riuscire a trombarla la schiavone!! :D :D
Jamal Crawford
01-06-2010, 21:03
E il boscaiolo ha tirato giù un'altra quercia dopo quella dell'anno scorso
Ho visto la partita solo dopo l'interruzione, senza nulla togliere al boscaiolo Roger ha buttato via il terzo set e il quarto dopo esser stato in vantaggio 2-0 poteva gestirlo meglio
Roger se fosse davvero un fenomeno dovrebbe riuscire a trombarla la schiavone!! :D :D
per riuscire a trombare la schiavone non devi essere un fenomeno, devi essere un idiota :O
mt_iceman
01-06-2010, 21:28
Ecco, quello della Schiavone è un risultato importante, molto più che le solite Fed Cup prive di significato. Match duro il prossimo ma non assolutamente chiuso.
quoto.
mt_iceman
01-06-2010, 21:32
secondo me gli è mancata la grinta, mi spiego: era l'ultima opportunità di fare il grande slam..ma dopo l'australia ha giocato male e poco..sulla terra è stato penoso a parte madrid, ha giocato poco sulla terra e lui non è un terraiolo quindi se avesse giocato di più non gli avrebbe fatto male..fossi in lui avrei qualche rimorso..come ho detto settimane fa..quest'anno non finirà nemmeno al numero 1..mi sa che non ne ha più voglia
lol.
ed ecco che parte il de profundis dopo 16 slam, 20 e passa semi consecutive e 280 e passa srttimane consecutive al n 1
lol.
ed ecco che parte il de profundis dopo 16 slam, 20 e passa semi consecutive e 280 e passa srttimane consecutive al n 1
io tifo roger..questo non vuol dire che devo beatificarlo sempre e comunque..la mia idea era che non si fosse preparato bene..la sua stagione dopo l'australia l'ho trovata sotto il suo standard..trascura sempre i tornei minori ma quest'anno lo ha fatto più del solito e questa cosa mi ha preoccupato..poi se per il suo curriculum mi dici che può anche non allenarsi allora ragioniamo in modo diverso ed è meglio non confrontarsi
paolotennisweb
01-06-2010, 23:21
si beh c'era anche rafa da battere.... l'anno scorso sarebbe stato l'anno ideale
lol.
come nel calcio... ne vinci 20 di fila.. alla prima persa "è crisi"
LOL :asd:
come nel calcio... ne vinci 20 di fila.. alla prima persa "è crisi"
LOL :asd:
beh tu prima di ammettere che ciro ferrara era da cacciare hai aspettato juve roma!!!:D :D :D
rileggi il mio post...non ho detto che è crisi nera ma che non si è preparato bene per questo torneo e che gli anni passano e un'occasione per il gs come quest'anno non è detto che arrivi ancora
francoisk
02-06-2010, 08:12
beh tu prima di ammettere che ciro ferrara era da cacciare hai aspettato juve roma!!!:D :D :D
rileggi il mio post...non ho detto che è crisi nera ma che non si è preparato bene per questo torneo e che gli anni passano e un'occasione per il gs come quest'anno non è detto che arrivi ancora
comunque più che il gs il fatto grave è non aver potuto affrontare in finale l'arrotino,e magari batterlo proprio a parigi, invece così tutti i tifosi dell'isolano diranno sempre che lui è più forte etc etc, a questo punto mi affido ad almagro sperando che lo stanchi a dovere, e poi a uno tra il serbo e lo svedese che faccia il resto.
per riuscire a trombare la schiavone non devi essere un fenomeno, devi essere un idiota :O
Molto Quoto :O
comunque più che il gs il fatto grave è non aver potuto affrontare in finale l'arrotino,e magari batterlo proprio a parigi, invece così tutti i tifosi dell'isolano diranno sempre che lui è più forte etc etc, a questo punto mi affido ad almagro sperando che lo stanchi a dovere, e poi a uno tra il serbo e lo svedese che faccia il resto.
Federer non ha bisogno delle sconfitte di Nadal per rinforzare la sua posizione nella considerazione generale. Ha una serie di risultati che ammutolirebbero qualunque critico oltre a un gioco mostrato negli anni che fanno di lui "il tennis" così come lo mostreranno per decenni ai ragazzini. E te lo dice uno che non è suo tifoso. Il fatto che Nadal lo abbia battuto spesso dimostra solo quanto è bello e vario questo gioco dove esiste anche una contrapposizione di stili che può introdurre delle varianti nei risultati, la storia del tennis è lì a dimostrarlo. A parte che Nadal, piaccia o no, è un fuoriclasse di caratura assoluta.
Nell'era moderna fare il grande slam è praticamente impossibile (almeno in campo maschile)... il tennis è livellato e molto competitivo.
Inoltre ci sono troppi tornei all'anno.
L'ultimo quando è stato?... nel 1969... Rod Laver (ed è stato L'UNICO a riuscirci da professionista).
Solo uno strafenomeno potrebbe riuscirci (e infatti Roger qualche volta ci è andato vicino).
Nell'era moderna fare il grande slam è praticamente impossibile (almeno in campo maschile)... il tennis è livellato e molto competitivo.
Inoltre ci sono troppi tornei all'anno.
L'ultimo quando è stato?... nel 1969... Rod Laver (ed è stato L'UNICO a riuscirci da professionista).
Solo uno strafenomeno potrebbe riuscirci (e infatti Roger qualche volta ci è andato vicino).
proprio per quello che dici avrei fatto una cura maniacale della preparazione per torneo storicamente più difficile per lui..invece la mia impressione è che dopo gennaio non abbia fatto il massimo, chiaro che si parla di alti livelli ma secondo me poteva fare di più, una partita secca la si può perdere ma nel complesso questa stagione sul rosso è stata la peggiore della sua carriera
proprio per quello che dici avrei fatto una cura maniacale della preparazione per torneo storicamente più difficile per lui..invece la mia impressione è che dopo gennaio non abbia fatto il massimo, chiaro che si parla di alti livelli ma secondo me poteva fare di più, una partita secca la si può perdere ma nel complesso questa stagione sul rosso è stata la peggiore della sua carriera
Secondo me invece dopo aver vinto l'anno scorso ha meno "cattiveria"... il R.Garros non è più un'ossessione ;)
Federer ha ancora 3 obiettivi plausibili: Grande Slam, Davis e Olimpiadi. Francamente sul primo credo sia il caso di metterci una pietra sopra gli altri due non sono del tutto irrealizzabili, pur se non facili visto che si tratta di competizioni dove tutto sommato non sempre la concorrenza ha gli occhi iniettati di sangue. Le Olimpiadi arriveranno quando Federer avrà 31 anni. molto dipenderà da chi ci giocherà e con che spirito.
mt_iceman
02-06-2010, 10:31
su questo non sono assolutamente d'accordo.
oggi come oggi fare il grande slam è più alla portata. si gioca su superfici che ormai sono standardizzate: la terra è più veloce, l'erba ha rimbalzi alti da cemento e lo stesso sintetico dell'aussie open è stato rallentato.
si gioca in pratica su una monosuperficie. non esiste più lo specialista. giocano tutti lo stesso tennis che è funzionale su tutte le superfici. e qui sta la grandezza di laver che invece trovava situazioni all'opposto fra loro.
mt_iceman
02-06-2010, 10:34
mi sa che non avete presente cosa sia la vita di un tennista.
da quando sei adolescente smetti di vivere. per 15 anni la tua vita sarà solo tennis e si arriva a 26-27 in cui la propria carriera inizia la fase calante. è assolutamente normale che vi sia una flessione. fra l'altro parliamo di uno che a febbraio ha vinto uno slam.
mi sa che non avete presente cosa sia la vita di un tennista.
da quando sei adolescente smetti di vivere. per 15 anni la tua vita sarà solo tennis e si arriva a 26-27 in cui la propria carriera inizia la fase calante. è assolutamente normale che vi sia una flessione. fra l'altro parliamo di uno che a febbraio ha vinto uno slam.
mi sa che interpreti male le parole, per me può anche ritirarsi ora e resterà il più forte giocatore che abbia visto, questo non significa che non si possano fare delle valutazioni..se dico che osservando gli ultimi 4 mesi ritengo che avrebbe potuto fare di più non cancello la sua carriera..può aver sbagliato o non averne avuto voglia..o aver avuto problemi che non conosciamo..resta il fatto che la sconfitta da soderling sarebbe potuta arrivare in qualunque momento della sua carriera(soprattutto in francia) ma 4 mesi così li ha fatti poche volte.
sono d'accordo sugli obiettivi che rimangono e sono d'accordo che lo slam ora è più facile di una volta...nole e murray sono delgi incompiuti..di del potro in stato di grazia ne incontri uno ogni tanto...il resto è federer nadal..
si gioca in pratica su una monosuperficie. non esiste più lo specialista. giocano tutti lo stesso tennis che è funzionale su tutte le superfici. e qui sta la grandezza di laver che invece trovava situazioni all'opposto fra loro.
Esattissimo. Se devo trovare un alter ego a Federer per la platonica classifica di "più grande di sempre" non ho altri nomi se non Laver. Che io, personalmente, metto al #1.
francoisk
02-06-2010, 14:50
Federer non ha bisogno delle sconfitte di Nadal per rinforzare la sua posizione nella considerazione generale. Ha una serie di risultati che ammutolirebbero qualunque critico oltre a un gioco mostrato negli anni che fanno di lui "il tennis" così come lo mostreranno per decenni ai ragazzini. E te lo dice uno che non è suo tifoso. Il fatto che Nadal lo abbia battuto spesso dimostra solo quanto è bello e vario questo gioco dove esiste anche una contrapposizione di stili che può introdurre delle varianti nei risultati, la storia del tennis è lì a dimostrarlo. A parte che Nadal, piaccia o no, è un fuoriclasse di caratura assoluta.
ma io non voglio che l'arrotino vinca sempre a parigi, sarebbe motlo meglio che il roland lo vincesse djokovic oppure soderling
la Williams le sta prendendo di santa ragione e mi fa proprio piacere, visto che trovo pure molto intrippante sta australiana!
Timewolf
02-06-2010, 15:28
ma io non voglio che l'arrotino vinca sempre a parigi, sarebbe motlo meglio che il roland lo vincesse djokovic oppure soderling
che tu lo ammetta o no, Nadal e' il piu' forte di sempre sulla terra e fino a che sara' in condizione fisica accettabile vincera' sempre a Parigi, non c'e' Federer che tenga.
Detto cio' non condivido le opinioni sul Grande Slam, sinceramente Federer e Nadal (in buona forma psicofisica) sono troppo piu' forti di tutti gli altri tennisti.
Fuori anche Serenona, 62 67 86 per la Stosur. Le teste di serie #1 sono state eliminate nel singolare maschile, in quello femminile e anche nel doppio maschile (i Bryan bros fatti fuori da un coppia di sconosciuti brasiliani usciti anche loro). Restano le Williams nel doppio femminile.
Tra l'altro, da notare sul sito della Gazza: ieri per l'eliminazione di Roger (voglio dire, dopo 23 finali/semifinali) poche righe in coda al sermone interminabile per la W della Schiavone, oggi titolone che campeggia per l'eliminazione di Serenona... bah....
francoisk
02-06-2010, 17:33
Detto cio' non condivido le opinioni sul Grande Slam, sinceramente Federer e Nadal (in buona forma psicofisica) sono troppo piu' forti di tutti gli altri tennisti.
io invece sono d'accordo a metà su questo, federer è più forte degli altri, ma non nadal, ad esempio djokovic per me è più forte di nadal, lo spagnolo ha vinto molti match perchè ha la testa, gioca ogni punto come un match point e non cala mai di concentrazione, gli ultimi 3 incontri li ha vinti il serbo (anche se non sulla terra) e questo fa ben sperare se l'arrotino va in semi
Ma l'hai mai visto giocare soderling?
speri che vinca uno che l'unica cosa che sa fare è tirare fortissimo?
Tu che odi Nadal dovresti a maggior ragione farlo con soderling che non sa cosa sia una volee o una palla corta
djokovic fuori contro melzer, il solito suicidio del serbo che aveva dominato i primi due set...
io invece sono d'accordo a metà su questo, federer è più forte degli altri, ma non nadal, ad esempio djokovic per me è più forte di nadal, lo spagnolo ha vinto molti match perchè ha la testa, gioca ogni punto come un match point e non cala mai di concentrazione, gli ultimi 3 incontri li ha vinti il serbo (anche se non sulla terra) e questo fa ben sperare se l'arrotino va in semi
scusa tanto ma paragonare Nadal a Djokovic è come paragonare la Cioccolata alla Merda. (e lo sta dicendo un Federiano....che prima tifava Sampras e Becker...)
Ho visto a tratti Rafa-Almagro.
Partita senza grossi acuti, battaglia da fondo.
Rafa solita continuità incredibile .. sbaglia pochissimo, in particolare nei punti importanti.
Tu che odi Nadal dovresti a maggior ragione farlo con soderling che non sa cosa sia una volee o una palla corta
Vero.
Però va anche detto che giocare a uno sport significa dare la propria interpretazione dello stesso, e quando è vincente ha sempre ragione d'esistere.
Soderling è quello che tira più forte di tutti, in quest'ultimo anno.
E tenendone dentro la stragrande maggioranza - cosa difficilissima - merita ampiamente i successi che ha.
Un altro discorso è il gusto personale e la classe "pura".
Anch'io amo più i ricami e le geometrie di tecnica e non solo forza.
Però trovo eccitante e spettacolare anche il bombardiere svedese, soprattutto per il coraggio e la solidità mentale: come tira lui è facile andare fuori giri... e invece ci riesce.
mt_iceman
02-06-2010, 22:18
Ho visto a tratti Rafa-Almagro.
Partita senza grossi acuti, battaglia da fondo.
Rafa solita continuità incredibile .. sbaglia pochissimo, in particolare nei punti importanti.
già contro melzer ma soprattutto contro soderling e berdych è meglio che cambi marcia altrimenti rischia di essere seppellito perchè chi più chi meno sono tutti e tre giocatori che per tipologia di gioco rappresentano la sua nemesi.
troppo passivo e troppo corto soprattutto.
già contro melzer ma soprattutto contro soderling e berdych è meglio che cambi marcia altrimenti rischia di essere seppellito perchè chi più chi meno sono tutti e tre giocatori che per tipologia di gioco rappresentano la sua nemesi.
troppo passivo e troppo corto soprattutto.
Di Berdych ho visto poco.. ma quel poco mi ha ben impressionato.
Soderling non sono ancora riuscito a vederlo... :muro:
francoisk
03-06-2010, 09:19
preferisco il gioco di soderling o delpotro, a quello di chi arrota la palla e la mette sempre dall'altro lato, senza sbagliare quasi mai, e facendo recuperi da marziano, de gustibus
preferisco il gioco di soderling o delpotro, a quello di chi arrota la palla e la mette sempre dall'altro lato, senza sbagliare quasi mai, e facendo recuperi da marziano, de gustibus
beh davanti a questa frase in pochi potrebbe obiettare!!!saper giocare è essenzialmente colpire la palla come si vuole e farla andare dove si vuole.
bisogna riconoscere però che inseguire ogni palla e riuscire a mandarla dall'altra parte è comunque una capacità..
Vero.
Però va anche detto che giocare a uno sport significa dare la propria interpretazione dello stesso, e quando è vincente ha sempre ragione d'esistere.
Soderling è quello che tira più forte di tutti, in quest'ultimo anno.
E tenendone dentro la stragrande maggioranza - cosa difficilissima - merita ampiamente i successi che ha.
Un altro discorso è il gusto personale e la classe "pura".
Anch'io amo più i ricami e le geometrie di tecnica e non solo forza.
Però trovo eccitante e spettacolare anche il bombardiere svedese, soprattutto per il coraggio e la solidità mentale: come tira lui è facile andare fuori giri... e invece ci riesce.
Giustissimo, infatti x fortuna ci sono vari tipi di gioco e gli scontri diretti non sono sempre a senso unico
Cmq io di grandi successi del Boscaiolo non ne ricordo, dopo la finale di parigi, quest'anno è uscito al primo turno agli AO e non è riuscito a vincere nemmeno i master1000 americani
A me i passanti in corsa di nadal di dritto e rovescio qualche emozione me la danno piuttosto che i servizi ai 236 km/h
Cmq è vero De gustibus
Wow... primo set Schiavone al tie-break.
era partita male (1-2)... poi 5 punti (e che punti!) di fila.... e chiude 7-3.
Timewolf
03-06-2010, 15:23
Schiavone in finale :eek:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.