View Full Version : HWUpgrade TENNIS CLUB
Continuo a pensare che nel tennis muliebre l'unico fenomeno sia Serenona, che può perdere ogni tanto ma che come testa se le mangia tutte.
Il suo fisico le da una potenza straordinaria, ma è anche un limite clamoroso, con quel culone e quelle tettone.
La differenza la fa la sua cattiveria agonistica, che dopo così tanti anni la fa ancora "tironare" alla grande e giocare al meglio i punti importanti.
Tutte le altre giocatrici restano delle croniche "predisposte alla improvvisa crisi nervosa", compresa la Henin che non è più la macchina di prima (meno male, mi sta antipatica :) )
Comunque ho visto la Kvitova e non mi dispiace; fisicamente, intendo.
:p
Continuo a pensare che nel tennis muliebre l'unico fenomeno sia Serenona, che può perdere ogni tanto ma che come testa se le mangia tutte.
Il suo fisico le da una potenza straordinaria, ma è anche un limite clamoroso, con quel culone e quelle tettone.
La differenza la fa la sua cattiveria agonistica, che dopo così tanti anni la fa ancora "tironare" alla grande e giocare al meglio i punti importanti.
Tutte le altre giocatrici restano delle croniche "predisposte alla improvvisa crisi nervosa", compresa la Henin che non è più la macchina di prima (meno male, mi sta antipatica :) )
mamma mamma ha detto culone.........
mamma mamma ha detto tettone...........
bravo papà:D
cmq da mè e mia sorella Roddick è ormai definito da anni "IL BABBO", anche se è il nostro preferito (dopo roger ovviamente); riesce sempre a perdere l'impossibile sto povero ragazzo:p
personalmente mi dice poco:)
fdA40-99
29-06-2010, 21:12
http://www.gazdefrancegrandprix.com/images/stories/DSC01380%281%29.jpg
Questa è la Kvitova: dire che è il contrario di ciò che secondo me si dice femminilità è troppo poco.
vabbè ma tu ti ecciti anche vedendo Dwayne Wade...non fai testo...!! :D :D
E' anche possibile che nell'ambiente sappiano qualche cosa che noi non sappiamo, come sistemi di comunicazione "occulti" tra coach e giocatore. Negli anni 80 (o 70, non ricordo) era uscita fuori una storiella relativa ad un giocatore ungherese o ceco, credo che il nome non si seppe mai, del quale era stato dimenticato in uno spogliatoio un opuscolo, finito poi nelle mani sbagliate tipo un giornalista, in cui c'era un vero sistema di comunicazione con il coach del giocatore roba tipo "occhiali da sole sulla testa = vieni a rete sul suo rovescio", sventolare il cappellino = alza la traiettoria dei colpi e rallenta il gioco", "mi guardo intorno tra il pubblico = surf and volley al prossimo servizio", "mano davanti alla bocca = picchia sul suo diritto", "braccia conserte = picchia sul suo rovescio", ce ne erano una infinità. So che poi tutto era stato messo a tacere, erano i tempi dei due blocchi e la stampa ad Est non era esattamente libera, ma la voce era circolata per un po'....
Cavolo...è un pò che non te lo dico...... "papà castoro raccontami una storia"!!! :D :D
http://www.gazdefrancegrandprix.com/images/stories/DSC01380%281%29.jpg
Questa è la Kvitova: dire che è il contrario di ciò che secondo me si dice femminilità è troppo poco.
Era una battuta, nel senso che come tennista sta nel discorso che facevo... ovvero una delle tante, solo un pizzico più in forma e meno cacasotto.
Come donna, invece, pur non essendo bella, è mille volte meglio della Henin gambe storte o dellO Schiavone, per dire. :)
vabbè ma tu ti ecciti anche vedendo Dwayne Wade...non fai testo...!! :D :D
Dwyane Wade
Rainy nights
30-06-2010, 15:51
:doh: Speriamo non ci si avvii verso una disfatta, aprirebbe il torneo a Rafa.
Magari si riprende Federer... :stordita:
Berdych avanti 2 set a 1...ahiahi
Blindman
30-06-2010, 15:54
E a Berdych sta entrando tutto.....
Rainy nights
30-06-2010, 16:00
E intanto Djoko manda Lu (e i polletti) a casa :stordita:
Blindman
30-06-2010, 16:21
MA quanti dritti sta sbagliando......:muro:
Blindman
30-06-2010, 16:28
Come al solito ci sta mettendo del suo Roger...ma caspita come sta giocando Berdych....impressionante....
decisamente è meglio se la pianto lì con i pronostici :fagiano: non ne azzecco uno. Intanto Soderling sta piallando rafa.
Jamal Crawford
30-06-2010, 16:48
povero roger che batosta, non me l'aspettavo proprio.
A sto punto nadal ha la strada spianata :O :O :O :O
sempre che si riprenda :D
Rainy nights
30-06-2010, 16:49
Andata. Non si meritava certo di vincerla questa Roger... Chissà se Rafa si salva :stordita:
Roger a casa...
Sbaglio o dopo l'AO non ha più vinto un torneo? Anzi 2 sole finali
francoisk
30-06-2010, 16:57
Roger a casa...
Sbaglio o dopo l'AO non ha più vinto un torneo? Anzi 2 sole finali
non sbagli...crisi nera
intanto nadal pensava di potere recuperare il primo set in cui era sotto 5-0
1° set 6-3 soderling
SuperLory
30-06-2010, 17:12
uno dei peggiori federer che ricordi...:rolleyes:
uno dei peggiori federer che ricordi...:rolleyes:
L'hai visto poco recentemente allora...
La partita l'ho vista a pezzi però se sul 5-4 15-30 del 4° il ceco non fa un miracolo in difesa e poi non mette la volee sulla riga forse la partita poteva girare
fdA40-99
30-06-2010, 17:19
Una crisi lunga sei mesi in pratica: peccato. :(
Il fatto è che ci ha abituati troppo bene per cui un periodo di scarsa vena sembra un assurdo. Il ragazzo ne sta per fare 29 è appagato in tutti i sensi, insomma ci sta. Forse non arriverà a 20 slam ma sarei stupito che abbia già finito di vincerne.
Dato statistico: Isner ancora primo nella classifica degli ace nonostante abbia giocato due soli turni (e nel secondo non ne ha messo manco uno) :asd:
Il fatto è che ci ha abituati troppo bene per cui un periodo di scarsa vena sembra un assurdo. Il ragazzo ne sta per fare 29 è appagato in tutti i sensi, insomma ci sta. Forse non arriverà a 20 slam ma sarei stupito che abbia già finito di vincerne.
Ma sai anche l'anno della mononucleosi vinceva e faceva finali nello slam, ora che sta bene non ci si immagina perda da berdych e soderling
nyquist82
30-06-2010, 17:38
Ma sai anche l'anno della mononucleosi vinceva e faceva finali nello slam, ora che sta bene non ci si immagina perda da berdych e soderling
Non sottovalutare Berdych, che a differenza del ragazzone svedese oltre ad avere grande potenza, oggi ha dimostrato di avere anche la mano (ricordo 3-4 volèè da signore dell'erba, oltre un paio di palle corte. Federer non è più la macchina di prima, quando arrivava in finale senza perdere un set, ma sono più che certo che tornerà a vincere a Wimbledon. D'altronde anche oggi nel 4to set, nonostante tutto, poteva riagganciare la partita, dal game sul quale era 0-40 fino alla palla del 5-5 che avrebbe cambiato tutto.
francoisk
30-06-2010, 17:53
ho chiuso lo streaming, soderling inguardabile
Al di là di tutto però non capisco perchè abbiamo rallentato così l'erba di Wimbledon... il suo fascino era proprio nella diversità che dava vita ad un gioco così differente... lo stesso Federer ha detto che hai tempi del suo scontro con Sampras si andava a rete quasi sempre, oggi si sta in trincea... si è perso un tipo di gioco davvero difficile e raro. Non mi piace sta cosa.
manurosso87
30-06-2010, 18:36
intanto nadal 2-1 )
francoisk
30-06-2010, 18:38
intanto nadal 2-1 )
ha chiamato il challenge proprio sulla palla che avrebbe portato il punteggio a 4-3 nadal ma servizio soderling, e il computer gli ha dato ragione, è avvilente
manurosso87
30-06-2010, 18:40
ha chiamato il challenge proprio sulla palla che avrebbe portato il punteggio a 4-3 nadal ma servizio soderling, e il computer gli ha dato ragione, è avvilente
eh, se aveva ragione però :stordita:
francoisk
30-06-2010, 18:43
eh, se aveva ragione però :stordita:
è motlo fortunato, gli va sempre bene tutto al momento giusto, vedi federer coi challenge sbaglia quasi sempre
manurosso87
30-06-2010, 18:44
è motlo fortunato, gli va sempre bene tutto al momento giusto, vedi federer coi challenge sbaglia quasi sempre
mmmh, lo chiamerei occhio! :D
francoisk
30-06-2010, 18:49
mmmh, lo chiamerei occhio! :D
io lo chiamerei culo ;)
francoisk
30-06-2010, 18:55
niente, brekkato anche nel quarto, adesso ci manca anche la spagna campione del mondo e poi siamo a posto
Blindman
30-06-2010, 18:59
Mah....io posso capire l'antipatia sportiva....ma da tifoso di Roger io non capisco come non si possa ammirare quello che fa il maiorchino.......
francoisk
30-06-2010, 19:00
Mah....io posso capire l'antipatia sportiva....ma da tifoso di Roger io non capisco come non si possa ammirare quello che fa il maiorchino.......
gioca a squash
Blindman
30-06-2010, 19:05
gioca a squash
Opinabile......è giocare contro di lui che è come giocare a squash.....torna tutto indietro :D
francoisk
30-06-2010, 19:17
Opinabile......è giocare contro di lui che è come giocare a squash.....torna tutto indietro :D
si anche perchè hanno reso l'erba molto lenta, comunque contenti voi, se vi piace questo tennis
nyquist82
30-06-2010, 19:21
Spazzato via il boscaiolo, ora si prospettano due semifinali molto belle e molto equilibrate.
nyquist82
30-06-2010, 19:24
niente, brekkato anche nel quarto, adesso ci manca anche la spagna campione del mondo e poi siamo a posto
Ma guarda, l'altrogiorno hai fatto giustamente notare la richiesta del fisioterapista da parte di Nadal in difficoltà nel punteggio, curiosamente oggi non hai detto nulla quando Soderling ha fatto esattamente lo stesso. Probabilmente avrai goduto che poi è riuscito a salire 5 pari. :read:
si anche perchè hanno reso l'erba molto lenta, comunque contenti voi, se vi piace questo tennis
Non c'è altro... il gioco dei McEnroe, Edberg e Rafter non c'è più :boh:
francoisk
30-06-2010, 19:31
Ma guarda, l'altrogiorno hai fatto giustamente notare la richiesta del fisioterapista da parte di Nadal in difficoltà nel punteggio, curiosamente oggi non hai detto nulla quando Soderling ha fatto esattamente lo stesso. Probabilmente avrai goduto che poi è riuscito a salire 5pari. :read:
aveva un piede un pò sanguinante :D
francoisk
30-06-2010, 19:31
comunque cosa dite murray può mettere in difficoltà nadal?
nyquist82
30-06-2010, 19:41
aveva un piede un pò sanguinante :D
E guarda un po', gli ha sanguinato sul 5-4 con Nadal che doveva servire per chiudere il set. A parte che quelle bende non sono così strane per un giocatore di tennis. Riguardo Murray, deve vincere in 3 set, altrimenti lo vedo sfavorito. Sarà comunque una bella partita.
Timewolf
30-06-2010, 19:59
caspita Federer dopo Wimbledon sara' 3 in classifica
Ecco, ho detto che tifavo per Tsonga e l'hanno fatto fuori subito.... faccio felice francoisk, ora l'unico che mi ispira è Nadal.
principe69
30-06-2010, 20:07
non credo,al massimo gli porta via un set ma non di più imho
principe69
30-06-2010, 20:08
Ecco, ho detto che tifavo per Tsonga e l'hanno fatto fuori subito.... faccio felice francoisk, ora l'unico che mi ispira è Nadal.
tsonga è sempre troppo discontinuo,non può puntare in alto se continua così
Non sottovalutare Berdych, che a differenza del ragazzone svedese oltre ad avere grande potenza, oggi ha dimostrato di avere anche la mano (ricordo 3-4 volèè da signore dell'erba, oltre un paio di palle corte. Federer non è più la macchina di prima, quando arrivava in finale senza perdere un set, ma sono più che certo che tornerà a vincere a Wimbledon. D'altronde anche oggi nel 4to set, nonostante tutto, poteva riagganciare la partita, dal game sul quale era 0-40 fino alla palla del 5-5 che avrebbe cambiato tutto.
Non era in tono denigratorio, a me berdych piac anche come giocatore, più completo del boscaiolo anche se pure lui non è un mostro di simpatia
Però è pur sempre fuori dai primi 10 e una volta roger negli slam non perdeva neanche dal 5° in classifica
vado controcorrente e dico che io vedo favorito lo scozzese
non è x mettere le mani avanti o x gufare ma sull'erba murray è molto forte, più che sulle altre superfici
caspita Federer dopo Wimbledon sara' 3 in classifica
ecco, avevo pensato potesse succedere, perde 2000 punti e "tampona" la falla con soli 360.......
Jamal Crawford
30-06-2010, 22:05
Non era in tono denigratorio, a me berdych piac anche come giocatore, più completo del boscaiolo anche se pure lui non è un mostro di simpatia
Però è pur sempre fuori dai primi 10 e una volta roger negli slam non perdeva neanche dal 5° in classifica
vado controcorrente e dico che io vedo favorito lo scozzese
non è x mettere le mani avanti o x gufare ma sull'erba murray è molto forte, più che sulle altre superfici
non scherziamo nadal era gia' il piou' forte in questo periodo e senza federer tra i piedi vede la preda a pochi passi e non vede l'ora di afferrarla. Spazzera' via sia murray che il finalista.
Tutto era gia' scritto
principe69
30-06-2010, 22:16
non scherziamo nadal era gia' il piou' forte in questo periodo e senza federer tra i piedi vede la preda a pochi passi e non vede l'ora di afferrarla. Spazzera' via sia murray che il finalista.
Tutto era gia' scritto
anche secondo me
Si ma adesso ha il mio tifo a favore... questa è una grave zavorra...
Rainy nights
30-06-2010, 23:24
ecco, avevo pensato potesse succedere, perde 2000 punti e "tampona" la falla con soli 360.......
Eh si, prevedevi giusto.
Tutto era gia' scritto
Lo credo anche io.
SuperLory
01-07-2010, 08:34
L'hai visto poco recentemente allora...
La partita l'ho vista a pezzi però se sul 5-4 15-30 del 4° il ceco non fa un miracolo in difesa e poi non mette la volee sulla riga forse la partita poteva girare
ho visto praticamente tutte le partite sue degli ultimi 3 anni e mezzo..
Io cosi' lento sulla parte destra del campo, cosi' avventato tatticamente e quella quantita' di mozzarelline che rimbalzavano senza peso in mezzo al campo di Berdych non ricordo di averle viste cosi' spesso come negli ultimi 3 mesi..e ieri francamente ha sbagliato praticamente la qualsiasi..
La partita poteva girare in qualsiasi momento se Federer giocava al 75% del suo potenziale. Gia' cosi' non c'era storia visto che, per carita' Berdych e' talentuoso, solido e picchia durissimo, ma e' piu' statico di Serena Pere Williams e piu' instabile della Bella Dementieva..bastava, visto il talento di Federer, alternare il rovescio tagliato lungolinea al dritto anomalo a qualche palla corta ogni tanto. (IMHO ! "son tutti Proci col mulo degli altri" lo so)
SuperLory
01-07-2010, 08:40
aggiungo che se Federer ritrovera' una buona forma ha ancora le capacita' di vincere un paio di Slam. Ma dubito questo avvenga a Wimbledon dove veramente il rimbalzo e' diventato qualcosa di irritante. Addirittura le palle corte in back rimbalzano cosi' alte che ieri ho visto Djokovic recuperare TRANQUILLAMENTE un dropshot partendo da circa un metro dietro la linea di fondo..
ho visto praticamente tutte le partite sue degli ultimi 3 anni e mezzo..
Io cosi' lento sulla parte destra del campo, cosi' avventato tatticamente e quella quantita' di mozzarelline che rimbalzavano senza peso in mezzo al campo di Berdych non ricordo di averle viste cosi' spesso come negli ultimi 3 mesi..e ieri francamente ha sbagliato praticamente la qualsiasi..
La partita poteva girare in qualsiasi momento se Federer giocava al 75% del suo potenziale. Gia' cosi' non c'era storia visto che, per carita' Berdych e' talentuoso, solido e picchia durissimo, ma e' piu' statico di Serena Pere Williams e piu' instabile della Bella Dementieva..bastava, visto il talento di Federer, alternare il rovescio tagliato lungolinea al dritto anomalo a qualche palla corta ogni tanto. (IMHO ! "son tutti Proci col mulo degli altri" lo so)
Appunto
Blindman
01-07-2010, 09:52
Cmq Roger avrebbe detto di aver avuto qualche problema fisico dopo la finale di Halle......
Non so se se siano "scuse"......ma considerando che si è fatto mezza stagione giocando coi postumi di una mononucleosi non credo......
tra un paio di mesi avremo la controprova a Flushing Meadows
NetMassimo
01-07-2010, 10:14
Secondo me Roger comincia veramente a sentire il peso degli anni di attività. Non fatevi ingannare dalla carta d'identità: il tennis è uno sport molto usurante e l'anno scorso Federer ha fatto tutte le finali nei Grandi Slam arrivando tre volte al quinto set. Anche gli avversari che una volta a parte Rafa sembravano sconfitti in partenza nel corso degli ultimi anni si sono sempre più convinti di poterlo battere. A questo aggiungete che comunque diventare padre sposta un ciccinino le priorità.
Francamente non so se Federer vincerà ancora qualche Slam: forse dipende dalle circostanze, un po' come fu per Sampras nel suo ultimo U.S. Open vinto, forse come dice Blindman ne avremo la controprova già proprio a Flushing Meadows.
Blindman
01-07-2010, 10:15
Cmq Roger avrebbe detto di aver avuto qualche problema fisico dopo la finale di Halle......
Non so se se siano "scuse"......ma considerando che si è fatto mezza stagione giocando coi postumi di una mononucleosi non credo......
tra un paio di mesi avremo la controprova a Flushing Meadows
Sono l'unico che pensa che le motivazioni di Federer siano ormai al minimo storico e che lui partecipi solo per divertirsi,a prescindere da acciacchi vari?
Magari gli serve un anno transitorio per vedere se ha ancora la voglia di mettersi in discussione,sennò è meglio che smetta così a mio avviso...
Blindman
01-07-2010, 11:12
Sono l'unico che pensa che le motivazioni di Federer siano ormai al minimo storico e che lui partecipi solo per divertirsi,a prescindere da acciacchi vari?
Magari gli serve un anno transitorio per vedere se ha ancora la voglia di mettersi in discussione,sennò è meglio che smetta così a mio avviso...
Beh dopo una cavalcata del genere ci sta.....anche se solo 6 mesi fa si è visto in Australia un federer strepitoso, degno degli anni d'oro...
Credo che questi due ceffoni presi a Parigi e Londra (visto che è evidente che ormai gli frega solo degli slam...) ci daranno una risposta.......
Questo Wimbledon lo ha giocato lontanissimo dal suo milgior stato di forma....e ci è cmq voluto un Berdych in giornata di grazia (e parliamo di un talento limpidissimo, che ha raccolto meno di quanto il suo potenziale gli avrebbe permesso) per sbatterlo fuori....
Io resto della mia......se ha ancora voglia di sbattersi, ha ancora un paio d'anni per aumentare il pallottoliere degli slam.....
Beh dopo una cavalcata del genere ci sta.....anche se solo 6 mesi fa si è visto in Australia un federer strepitoso, degno degli anni d'oro...
Credo che questi due ceffoni presi a Parigi e Londra (visto che è evidente che ormai gli frega solo degli slam...) ci daranno una risposta.......
Questo Wimbledon lo ha giocato lontanissimo dal suo milgior stato di forma....e ci è cmq voluto un Berdych in giornata di grazia (e parliamo di un talento limpidissimo, che ha raccolto meno di quanto il suo potenziale gli avrebbe permesso) per sbatterlo fuori....
Io resto della mia......se ha ancora voglia di sbattersi, ha ancora un paio d'anni per aumentare il pallottoliere degli slam.....
Si si sono d'accordo su tutto,6 mesi fa secondo me Roger cavalcava l'ondata dei SE e dei MA e si è rafforzato dimostrando che aveva ancora qualche stimolo, ora però si fa dura,ha dominato per troppo tempo, e il potere logora :D.
Si bisogna ovviamente dire che anche Berdych ha fatto IL match della sua carriera, pochi sarebbero riusciti a vincere con uno che gioca così...
Secondo me dovrebbe prendersi una seria pausa e vedere come si sviluppa la situazione, mi dispiace solo per lui che sua moglie sia bruttina forte e non se la possa spassare con la stragnocca di turno :rolleyes:
edit: ma forse questo fattore aiuta il rimanere concentrato nel tennis ^^
Secondo me dovrebbe prendersi una seria pausa e vedere come si sviluppa la situazione, mi dispiace solo per lui che sua moglie sia bruttina forte e non se la possa spassare con la stragnocca di turno :rolleyes:
.... e a te chi lo ha detto? :asd:
NetMassimo
01-07-2010, 13:48
Peraltro anche Mirka 20 kg fa non era neppure male... ;)
Per oggi dico Murray e Berdych
francoisk
02-07-2010, 12:34
Per oggi dico Murray e Berdych
io dico murray e djokovic, ma va benissimo anche il tuo pronostico, l'importante è che vinca il primo :asd:
Jamal Crawford
02-07-2010, 12:53
io dico invece che nadal batte murray e djokovic batte berdich.
Nadal e' troppo piu' determinato di quei 4 per non vincere quasi in scioltezza il torneo
paolotennisweb
02-07-2010, 14:31
io dico nadal - berdich
Il primo pronostico l'ho preso, direi che azzeccarli tutti e 2 sarebbe troppo quindi VAMOSSS RAFA!!!
Il PP (Perdente Perfetto, uno dei tanti) Murray si è riconfermato a pieni voti nel suo ruolo di eterna promessa. Se Berdych si mantiene e non sente l'emozione del'esordio in finale sarà una bella partita.
Il PP (Perdente Perfetto, uno dei tanti) Murray si è riconfermato a pieni voti nel suo ruolo di eterna promessa. Se Berdych si mantiene e non sente l'emozione del'esordio in finale sarà una bella partita.
Visto il braccino che ha avuto nel secondo set contro Nole non ci conterei troppo
Cmq chi ha visto la volee di Rafa sul setpoint Murray non può dargli del pallettaro!! :D :O
francoisk
02-07-2010, 19:40
non ho avuto modo di vedere il match di nadal, ma io non capisco come sia possibile che sia dovuto ricorrere al quinto set contro haase e petzschner e poi con soderling e murray ha quasi passeggiato
l'ultima speranza è berdych ma temo che si scioglierà anche perchè è la sua prima finale slam
mi preparo a ricelebrare la morte del tennis come fu a luglio 2008
Ho visto solo il tie-break e il 3° set.
Ottimo Rafa, merita la finale.
Peccato che me la perderò anche quest'anno.
paolotennisweb
02-07-2010, 20:48
io dico nadal - berdich
c'ho imbroccato e dico pure finale nadal 3-1 :D
Jamal Crawford
02-07-2010, 21:09
Non capisco come si possa trattare cosi' male nadal, considerarlo l'anti tennis mi pare veramente troppo. Non capisco se lo prendi in giro o se lo consideri veramente l'antitennis. In quel caso sappi che sbagli, il tennis da quando esiste si puo' giocare in alcuni modi. Lui ne adotta uno che da moltissimi risultati e ne dara' tanti altri nei prossimi anni. Dare per scontato che sia un modo sbagliato di interpreatre il tennis, e' solo una visione soggettiva che pero' e' legge solo per te stesso.
Tasslehoff
02-07-2010, 23:52
Non capisco come si possa trattare cosi' male nadal, considerarlo l'anti tennis mi pare veramente troppo. Non capisco se lo prendi in giro o se lo consideri veramente l'antitennis. In quel caso sappi che sbagli, il tennis da quando esiste si puo' giocare in alcuni modi. Lui ne adotta uno che da moltissimi risultati e ne dara' tanti altri nei prossimi anni. Dare per scontato che sia un modo sbagliato di interpreatre il tennis, e' solo una visione soggettiva che pero' e' legge solo per te stesso.Lascia perdere, è una causa persa, è un tentativo di flame che va avanti da troppo tempo...
Evidentemente non ha ancora raggiunto l'età per capire il concetto di sportività e di merito sul campo :stordita:
francoisk
03-07-2010, 00:41
Lascia perdere, è una causa persa, è un tentativo di flame che va avanti da troppo tempo...
Evidentemente non ha ancora raggiunto l'età per capire il concetto di sportività e di merito sul campo :stordita:
ma non mi può stare semplicemente sul caxxo?
e non c'entra niente federer, ha meritato di uscire, anzi avrebbe meritato di uscire con falla al primo turno
Insert coin
03-07-2010, 08:45
Questa è cosa diversa dal definirlo l'antitennis, Jim Courier è stato numero uno del mondo senza manco sapere cosa fosse una volè di rovescio, regolarmente preso per il culo da Tommasi e Clerici, tirava solo sassate da fondocampo con l'impugnatura bimane ed al primo calo di rendimento è affondato per sempre, Nadal al confronto è un giocatore di tocco.....:fagiano:
Blindman
03-07-2010, 12:53
Io sul perdente perfetto aspetterei ad emettere sentenze.....dopo tutto qui siamo in un era dominata da due cannibali come se ne vedono ogni 20 anni......
Gia ieri si è messo a giocare contro un muro che rimette di la tutto.....poi gli arriva pure il nastro assassino nel tie break.......io credo che quel punto lo abbia scorato ed abbia anche un po "mollato".....mettici poi che difronte si ritrova che uno che al di là del grandissimo talento ha come dote migliore che pensa di poter vincere anche sotto 2-0, 5-0, 40-0...........
Quindi tutto va rapportato al fatto che ci sono 2 fenomeni al di sopra di tutti.....e che per vincere bisogna esser li nella giornata giusta.......vedi Del Potro......ha fatto la partita della vita allo US OPEN....ma si fosse trovato davanti il federer di 5 mesi dopo ne usciva cmq sconfitto....
Sulla finale vado controcorrente......e credo che dipenda più dal potenziale braccino di Berdych....se gioca come sta giocando (servizio e dritto) credo ce la possa fare........anche se va detto, senza voler sminuire i meriti di Rafa, che col tempo che ha fatto quest'anno stanno giocando praticamente sulla terra :D
Io sul perdente perfetto aspetterei ad emettere sentenze.....dopo tutto qui siamo in un era dominata da due cannibali come se ne vedono ogni 20 anni......
Si ma vedi non è il fatto che perda, quello ci sta, altro che, è il come perde che spesso, non solo contro i 2 mostri sacri, lo fa assomigliare ad una mozzarella. Non lo vedi mai fare nulla per rovesciare le partite perse, sempre pulitino, monocorde, due botte e via sotto la doccia. Inoltre è evidente che ha un gran talento ma non sembra usarlo mai al 100%, ma che ci provo a fare, insomma uno spirito perdente pieno. Ci fosse stato lui al posto di DelPotro lo scorso anno finiva in 3 set comodi per Federer. In passato ero certo che avrebbe sfondato ora però voglio vedere se riesce a togliersi quella patina di rassegnazione che persino un Roddick, che non ha il suo talento, ha provato a scrollarsi di dosso.
Blindman
03-07-2010, 15:38
Si ma vedi non è il fatto che perda, quello ci sta, altro che, è il come perde che spesso, non solo contro i 2 mostri sacri, lo fa assomigliare ad una mozzarella. Non lo vedi mai fare nulla per rovesciare le partite perse, sempre pulitino, monocorde, due botte e via sotto la doccia. Inoltre è evidente che ha un gran talento ma non sembra usarlo mai al 100%, ma che ci provo a fare, insomma uno spirito perdente pieno. Ci fosse stato lui al posto di DelPotro lo scorso anno finiva in 3 set comodi per Federer. In passato ero certo che avrebbe sfondato ora però voglio vedere se riesce a togliersi quella patina di rassegnazione che persino un Roddick, che non ha il suo talento, ha provato a scrollarsi di dosso.
E' sulla questione "Al posto di Del Potro" che non mi trovi molto daccordo......
Alla fine se puntualmente sbatti contro un muro un minimo di scoramento ci sta....poi che lui non abbia un "carattere" particolarmente combattivo ci sta....ma non mi sembra neanche uno che rinunci a priori a lottare
Ma resto dell'idea che centri anche il tempismo (o fortuna) nella vita e nello sport.....io dico che se inverti gli avversari di Roger nelle 2 finali in questioni il risultato non cambiava.....Murray giocando bene il Roger di Flushing lo poteva battere (e non è che Potro abbia vinto facile, pur giocando il match della vita).......Potrò, pur giocando come a Flushing in Australia sarebbe stato preso a pallate.....
Ieri si è trovato difronte un Nadal in buone condizioni che ha giocato bene.....che gli ha rimandato di la tutto.......mettici il nastro che gli da il set point e servizio nel tie break del secondo e un umano scoramento ci sta....
Volendo fare un paragone cestistico, sarebbe come dire che Barkley, Ewing Stockton e Malone sono dei "perdenti" perchè non sono mai riusciti a vincere un anello, giocando nell'era del cannibale col 23 e Olajuwon un vincente perchè se n'è portato a casa 2 quando il cannibale di cui sopra era in vacanza....
Murray deve sicuramente trovare più forza mentale.....ma c'è gente che ha vinto più di lui giocando meno bene, anche uno slam (dico un Korda, un Rios e lo svedese di cui mi sfugge al momento il nome) semplicemente perchè non si son trovati davanti 2 dei più grandi giocatori nella storia dello tennis.
E' sulla questione "Al posto di Del Potro" che non mi trovi molto daccordo......
Alla fine se puntualmente sbatti contro un muro un minimo di scoramento ci sta....poi che lui non abbia un "carattere" particolarmente combattivo ci sta....ma non mi sembra neanche uno che rinunci a priori a lottare
Ma resto dell'idea che centri anche il tempismo (o fortuna) nella vita e nello sport.....io dico che se inverti gli avversari di Roger nelle 2 finali in questioni il risultato non cambiava.....Murray giocando bene il Roger di Flushing lo poteva battere (e non è che Potro abbia vinto facile, pur giocando il match della vita).......Potrò, pur giocando come a Flushing in Australia sarebbe stato preso a pallate.....
Ieri si è trovato difronte un Nadal in buone condizioni che ha giocato bene.....che gli ha rimandato di la tutto.......mettici il nastro che gli da il set point e servizio nel tie break del secondo e un umano scoramento ci sta....
Volendo fare un paragone cestistico, sarebbe come dire che Barkley, Ewing Stockton e Malone sono dei "perdenti" perchè non sono mai riusciti a vincere un anello, giocando nell'era del cannibale col 23 e Olajuwon un vincente perchè se n'è portato a casa 2 quando il cannibale di cui sopra era in vacanza....
Murray deve sicuramente trovare più forza mentale.....ma c'è gente che ha vinto più di lui giocando meno bene, anche uno slam (dico un Korda, un Rios e lo svedese di cui mi sfugge al momento il nome) semplicemente perchè non si son trovati davanti 2 dei più grandi giocatori nella storia dello tennis.
Va beh, punti di vista. Per me Murray deve crescere tanto caratterialmente e non scomparire nel momenti caldi. Ha ancora un'età adatta a scrivere pagine importanti però deve ancora imparare a tenere la penna in mano. Sul discorso dei due mostri sono d'accordo come ho già detto è una questione di atteggiamento, per me, la recente crisi mistica di questa primavera è un brutto indizio. Detto questo non ho ancora perso la speranza di vedere del tennis di prima linea anche da lui.
P.S. Rios non ha mai vinto prove dello slam anche se è arrivato al #1 al mondo per un breve periodo, magie del computer.
Intanto solita Serenona.....
Blindman
03-07-2010, 18:20
Mea culpa....ho confuso una finale in australia (proprio contro korda :D ) con una vittoria......
Su Serenona poco da dire......sta meritatamente scolpendo il suo nome tra le più grandi sempre....
Mi resta il rammarico della sorella...avesse avuto la voglia e la grinta di Serena.....
Thomas Johansson
In effetti confrontato a questo Murray è Borg...!
Thomas Johansson
In effetti confrontato a questo Murray è Borg...!
Ex recordman per quanto riguarda gli ace con 51 in soli 4 set contro Agassi (ma è riuscito a perdere lo stesso).
Tasslehoff
03-07-2010, 19:50
e non c'entra niente federer, ha meritato di uscire, anzi avrebbe meritato di uscire con falla al primo turnoChi ha parlato di Federer scusa? :mbe:
Nadal ti può stare sul cazzo, su questo non si discute e mi pare anche evidente, ma dal pdv sportivo è oggettivo il fatto che sia un ottimo tennista (il suo palmares lo dimostra), che abbia una grande forza di volontà e che sia uno sportivo correttissimo e un signore in termini di fair play.
Negare queste sua qualità significa negare l'evidenza, potrà non piacerti il suo tennis, potrà non piacerti lui, ma tu ogni volta che ne parli semplicemente lo insulti dimostrando poca capacità di giudizio e oggettività.
Timewolf
03-07-2010, 22:37
Chi ha parlato di Federer scusa? :mbe:
Nadal ti può stare sul cazzo, su questo non si discute e mi pare anche evidente, ma dal pdv sportivo è oggettivo il fatto che sia un ottimo tennista (il suo palmares lo dimostra), che abbia una grande forza di volontà e che sia uno sportivo correttissimo e un signore in termini di fair play.
Negare queste sua qualità significa negare l'evidenza, potrà non piacerti il suo tennis, potrà non piacerti lui, ma tu ogni volta che ne parli semplicemente lo insulti dimostrando poca capacità di giudizio e oggettività.
lascia perdere causa persa
francoisk
04-07-2010, 04:55
sportivo correttissimo?
forse non hai visto il match con petzschner, ha chiesto il mto sul 2-1 4° set, e poi nel game successivo ha brekkato il tedesco con dei punti e recuperi impossibili, eh si è proprio correttissimo :rolleyes:
nyquist82
04-07-2010, 10:29
Chi ha parlato di Federer scusa? :mbe:
Lascia perdere, come parlare ad un dodicenne.
mt_iceman
04-07-2010, 10:57
sportivo correttissimo?
forse non hai visto il match con petzschner, ha chiesto il mto sul 2-1 4° set, e poi nel game successivo ha brekkato il tedesco con dei punti e recuperi impossibili, eh si è proprio correttissimo :rolleyes:
cosa che ha fatto anche soderling senza ovviamente che tu venissi qui a riportarcelo in modo sdegnato come hai fatto per nadal.
e così come non ti è nemmeno passato per l'anticamera del cervello di condannare federer per il comportamento disgustoso che ha avuto in conferenza stampa dopo la sconfitta con berdych.
Ghiblone
04-07-2010, 10:58
ha brekkato il tedesco con dei punti e recuperi impossibili, eh si è proprio correttissimo :rolleyes:
E che deve fare, lo deve lasciare vincere perché non sta bene? :asd:
francoisk
04-07-2010, 11:13
cosa che ha fatto anche soderling senza ovviamente che tu venissi qui a riportarcelo in modo sdegnato come hai fatto per nadal.
e così come non ti è nemmeno passato per l'anticamera del cervello di condannare federer per il comportamento disgustoso che ha avuto in conferenza stampa dopo la sconfitta con berdych.
stiamo parlando di nadal, soderling è stato scorretto ugualmente
Lascia perdere, come parlare ad un dodicenne.
ecco l'uomo navigato, ci mancava...
E che deve fare, lo deve lasciare vincere perché non sta bene? :asd:
chi l'ha detto? si sta parlando di correttezza in campo, non sapete manco cosa rispondere....
Insert coin
04-07-2010, 11:28
sportivo correttissimo?
Praticamente è come se nel calcio fosse considerato "scorretto" segnare con un siluro da 30 metri o beffare il portiere con un "cucchiaio"... :sbonk:
francoisk
04-07-2010, 11:42
Praticamente è come se nel calcio fosse considerato "scorretto" segnare con un siluro da 30 metri o beffare il portiere con un "cucchiaio"... :sbonk:
continui a non saper cosa rispondere, a parte che calcio e tennis sono 2 sport diversissimi, e poi qui si stava parlando di correttezza in campo, non di colpi.
paolotennisweb
04-07-2010, 11:49
rios ahime' non ha mai vinto uno slam, però è stato n°1 del globo!
nyquist82
04-07-2010, 11:52
1/7/2010 (9:20) - SLAM
Wimbledon, cade il re Federer
Roger Federer aveva vinto la scorsa edizione del torneo
Lo svizzero ko con Berdych:
«Gli ho regalato il match»
LONDRA
Se fino alla vigilia di Wimbledon era un fuoriclasse in crisi di risultati, da ieri Roger Federer è ufficialmente uno sradicato, un senza tetto. Tomas Berdych nei quarti gli ha dato lo sfratto esecutivo dal Centre Court (6-4, 3-6, 6-1 6-4), il giardino dove dal 2003 - 7 finali, 6 vittorie - l’ex number one aveva stabilito fissa dimora. Da lunedì Federer dovrà traslocare al n.3 della classifica per la prima volta dopo 7 anni. L’erba, per il momento, non è più casa sua.
L’ultimo a procurare un dispiacere precoce al Genio qui a Church Road è stato Mario Ancic, al 1° turno del 2002. Poi solo pernici, solo big-match, e appena uno perso, contro l’Arcirivale Nadal, nel 2008. Quella fu epica pura, finita in semi-notturna dopo cinque set infradiciati di pioggia e di adrenalina, la più bella finale nella storia dei Championships. Ieri invece Federer ha perso male, sciupando le occasioni che ha avuto di riagguantare Berdych in campo e di fare migliore figura in conferenza stampa.
«Tomas ha giocato bene, ma la partita gliel’ho regalata io», ha sibilato, acido come non mai. «È dalla finale di Halle che ho problemi alla gamba destra e alla schiena. Non un infortunio vero, più che altro dei dolori, ma che oggi mi hanno impedito di giocare come avrei voluto. Certi avversari li conosco da dieci anni, non possono mica reinventarsi all’improvviso. È che al momento non mi sento bene io. Un vero peccato». Peccato per la caduta di stile. Il suo antico idolo Rod Laver potrebbe ricordagli che le scuse del perdente non interessano a nessuno. «Davvero ha detto così?», ha sorriso sorpreso Berdych, che Federer lo aveva già maltrattato a sorpresa alle Olimpiadi di Atene e che con la sua compagna di club a Prostejov, Petra Kvitova, forma la prima coppia ceka in semifinale a Wimbledon dopo Lendl e la Navratilova nel ‘90. «A me è sembrato al 100 per cento. È la prima volta che sento Roger cercare delle giustificazioni. Ma va bene così, lo rispetto comunque tantissimo».
La verità è che l’ultima volta che Federer ha giocato da Federer è stato in Australia, a febbraio. Torneo sublime, palla nascosta a Murray in finale. Pareva tornato il semidio dei bei tempi. Invece da lì è iniziato il bradisismo, una tortura cinese di match scialati contro avversari che fino ad un paio di anni fa sarebbero stati congedati come maggiordomi. Match persi con matchpoint a favore - contro Baghdatis a Indian Wells e Berdych a Miami - o comunque facendosi scivolare via dalle corde le occasioni giuste, con Gulbis a Roma e con Hewitt ad Halle. C'è sempre Wimbledon, la cassaforte di famiglia, sono andati ripetendosi i federeromani, specie all’indomani del crollo parigino contro Soderling. Fingendo di ignorare, come il principale, crepe di gioco e di condizione (leggasi: scarsi allenamenti) evidenti a sguardi meno partigiani.
L’erba voglio, come sanno anche i bambini, non cresce però nemmeno nel giardino del re. Già nei primi turni, nelle vittorie al quinto set su Falla e Bozoliac, le magagne erano affiorate di nuovo. Ieri il Genio è andato sotto nel primo set, nel secondo è riuscito a pareggiare il conto grazie ad un game di servizio sciagurato del ceko; nel terzo è sprofondato. La partita si è decisa nel quarto set, dal 4° al 7° game. Berdych ha messo insieme una delle migliori partite della carriera, usando non solo il servizio e il drittone anomalo, ma per una volta anche il cuore e i nervi, salvando da fuoriclasse quattro palle-break sul 3-2 Federer e guadagnandosi il break decisivo al 7° game con un passante di dritto che ha divelto la racchetta dalle mani del fenomeno, appostato a rete per un ricamino. L’ha presa tanto male, Roger, da diventare sgradevole con una giornalista che si è azzardata a chiedergli se, fuori lui, il 2010 diventerà l’anno di Murray: «Torna a casa a fare i compiti», le ha risposto con malagrazia. Ma forse, senza saperlo, stava parlando soprattutto con se stesso.
Per la precisione. :read:
francoisk
04-07-2010, 11:57
leggi anche qui:
Roger Federer - 30.06.2010
Federer: “Ho problemi alla schiena e alla gamba destra”. Traduzione a cura di Tino Cianciotti. BERDYCH/R. Federer 6-4, 3-6, 6-1, 6-4
D.: Cosa non sei riuscito a fare che invece avresti voluto?
R.: Non credo di aver giocato male. Conosco Berdych, penso di averci giocato una decina di volte, so di cosa è capace. Sta giocando in maniera più consistente nell'ultimo anno e io non sono riuscito a difendermi adeguatamente. Sono deluso.
D.: Lo avevi battuto quasi sempre in precedenza. In cosa è cambiato?
R.: E' stato più consistente che in passato. Avevo perso contro di lui a Miami quest'anno in un match piuttosto tirato. Non sono felice di come ho giocato ma non avrei potuto giocare meglio di così: ho qualche problema alla schiena e alla gamba destra. Ciò non mi consente di esprimere il mio gioco. E' frustrante, a dir poco. Comunque adesso riposerò per un paio di settimane.
D.: Come hanno influenzato la tua prestazione questi problemi fisici?
R.: Provo dolore, quindi non riesco a concentrarmi come sarebbe necessario su ogni punto. Sono stato costretto a giocare in modo diverso da come avrei voluto. Visti questi presupposti credo di aver giocato un match accettabile. Ho avuto dei problemi negli ultimi tre match e non è facile giocare in queste condizioni fisiche.
D.: Credi di dover adeguare il tuo gioco a quello di questi colpitori piatti? Sembra che ti mettano in difficoltà.
R.: Se sto bene riesco a contrastarli. E' un peccato che Del Potro non sia in forma perchè sarebbe in grado di concorrere per la prima posizione e per un altra vittoria negli Slam. E' stato sfortunato.
D.: Quando hai cominciato ad avere questi problemi fisici?
R.: La gamba mi ha dato problemi nella finale di Halle ed è tornata a darmi fastidio durante Wimbledon. La schiena mi si è irrigidita negli ultimi 5, 6 giorni. Mi aveva creato problemi anche nella finale di Halle. Ciò sembrerebbe normale sull'erba perchè su questa superficie occorre raccogliere molte palle basse. E' un problema che ho da diversi anni e credo di non essere l'unico, ma oggi non mi ha consentito di giocare liberamente.
D.: Questo problema ti ha creato delle ansie prima del match e nelle prime fasi della partita?
R.: Quando entro in campo cerco di vincere quali che siano le mie condizioni, altrimenti non scenderei in campo così come feci una volta a Bercy contro Blake. Non è un problema troppo preoccupante ma non mi consente di giocare tranquillamente.
D.: La sconfitta ti servirà a tornare qui con una maggiore voglia di vincere?
R.: Si. Non vedo l'ora che arrivi l'anno prossimo e possa giocare di nuovo qui e a Parigi. Sono stati due tornei frustranti per me ma non sono andati poi così male. I quarti di finale non sono un cattivo risultato, c'è gente che darebbe la vita per raggiungere i quarti in uno Slam. E' qualcosa cui non ero abituato ma sto ancora vincendo delle partite.
D.: Credi di poter tornare a dominare il circuito?
R.: Si, è per questo che sono qui.
D.: Credi che sia stata la risposta il tuo punto debole oggi? E' sembrato che le tue risposte fossero un po' deboli e che invece Berdych riuscisse a mettere a segno tanti vincenti.
R.: Quello è il suo gioco. Ho tentato di rispondere in slice, di essere aggressivo. Non credo di aver perso a causa delle risposte ai suoi servizi. Non ho giocato bene a sufficienza mentre lui lo ha fatto. Io sono il responsabile dell'esito del match.
D.: Vedrai la finale Domenica?
R.: No, sarò in vacanza.
D.: Credi che sia l'anno giusto per Murray, considerando che gli altri non stanno giocando benissimo?
R.: Cercate di rispettare i tennisti e fate il vostro lavoro. Rafa sta forse giocando male? Robin non è forse una minaccia per tutti? E Djokovic, vi sembra sia a fine carriera? Certamente anche Murray ha le sue chance, è un grande tennista anche lui.
fonte: http://www.ubitennis.com/sport/tennis/2010/07/01/351876-roger_federer_2010.shtml
ho preso la trduzione di ubitennis, non certo un sito profederer, anzi
nyquist82
04-07-2010, 12:01
leggi anche qui:
Roger Federer - 30.06.2010
Federer: “Ho problemi alla schiena e alla gamba destra”. Traduzione a cura di Tino Cianciotti. BERDYCH/R. Federer 6-4, 3-6, 6-1, 6-4
D.: Cosa non sei riuscito a fare che invece avresti voluto?
R.: Non credo di aver giocato male. Conosco Berdych, penso di averci giocato una decina di volte, so di cosa è capace. Sta giocando in maniera più consistente nell'ultimo anno e io non sono riuscito a difendermi adeguatamente. Sono deluso.
D.: Lo avevi battuto quasi sempre in precedenza. In cosa è cambiato?
R.: E' stato più consistente che in passato. Avevo perso contro di lui a Miami quest'anno in un match piuttosto tirato. Non sono felice di come ho giocato ma non avrei potuto giocare meglio di così: ho qualche problema alla schiena e alla gamba destra. Ciò non mi consente di esprimere il mio gioco. E' frustrante, a dir poco. Comunque adesso riposerò per un paio di settimane.
D.: Come hanno influenzato la tua prestazione questi problemi fisici?
R.: Provo dolore, quindi non riesco a concentrarmi come sarebbe necessario su ogni punto. Sono stato costretto a giocare in modo diverso da come avrei voluto. Visti questi presupposti credo di aver giocato un match accettabile. Ho avuto dei problemi negli ultimi tre match e non è facile giocare in queste condizioni fisiche.
D.: Credi di dover adeguare il tuo gioco a quello di questi colpitori piatti? Sembra che ti mettano in difficoltà.
R.: Se sto bene riesco a contrastarli. E' un peccato che Del Potro non sia in forma perchè sarebbe in grado di concorrere per la prima posizione e per un altra vittoria negli Slam. E' stato sfortunato.
D.: Quando hai cominciato ad avere questi problemi fisici?
R.: La gamba mi ha dato problemi nella finale di Halle ed è tornata a darmi fastidio durante Wimbledon. La schiena mi si è irrigidita negli ultimi 5, 6 giorni. Mi aveva creato problemi anche nella finale di Halle. Ciò sembrerebbe normale sull'erba perchè su questa superficie occorre raccogliere molte palle basse. E' un problema che ho da diversi anni e credo di non essere l'unico, ma oggi non mi ha consentito di giocare liberamente.
D.: Questo problema ti ha creato delle ansie prima del match e nelle prime fasi della partita?
R.: Quando entro in campo cerco di vincere quali che siano le mie condizioni, altrimenti non scenderei in campo così come feci una volta a Bercy contro Blake. Non è un problema troppo preoccupante ma non mi consente di giocare tranquillamente.
R.: Si. Non vedo l'ora che arrivi l'anno prossimo e possa giocare di nuovo qui e a Parigi. Sono stati due tornei frustranti per me ma non sono andati poi così male. I quarti di finale non sono un cattivo risultato, c'è gente che darebbe la vita per raggiungere i quarti in uno Slam. E' qualcosa cui non ero abituato ma sto ancora vincendo delle partite.
D.: Credi di poter tornare a dominare il circuito?
R.: Si, è per questo che sono qui.
D.: Credi che sia stata la risposta il tuo punto debole oggi? E' sembrato che le tue risposte fossero un po' deboli e che invece Berdych riuscisse a mettere a segno tanti vincenti.
R.: Quello è il suo gioco. Ho tentato di rispondere in slice, di essere aggressivo. Non credo di aver perso a causa delle risposte ai suoi servizi. Non ho giocato bene a sufficienza mentre lui lo ha fatto. Io sono il responsabile dell'esito del match.
D.: Vedrai la finale Domenica?
R.: No, sarò in vacanza.
D.: Credi che sia l'anno giusto per Murray, considerando che gli altri non stanno giocando benissimo?
R.: Cercate di rispettare i tennisti e fate il vostro lavoro. Rafa sta forse giocando male? Robin non è forse una minaccia per tutti? E Djokovic, vi sembra sia a fine carriera? Certamente anche Murray ha le sue chance, è un grande tennista anche lui.
fonte: http://www.ubitennis.com/sport/tennis/2010/07/01/351876-roger_federer_2010.shtml
ho preso la trduzione di ubitennis, non certo un sito profederer, anzi
E quindi? Come sopra, non interessano a nessuno le scuse del perdente. Il misterioso dolore che ricompare il giorno in cui viene eliminato. Dimmi, perchè non parlarne da quando il problema è comparso??
p.s: «Davvero ha detto così?», ha sorriso sorpreso Berdych, che Federer lo aveva già maltrattato a sorpresa alle Olimpiadi di Atene. «A me è sembrato al 100 per cento. È la prima volta che sento Roger cercare delle giustificazioni. Ma va bene così, lo rispetto comunque tantissimo».
francoisk
04-07-2010, 12:05
E quindi? Come sopra, non interessano a nessuno le scuse del perdente. Il misterioso dolore che ricompare il giorno in cui viene eliminato. Dimmi, perchè non parlarne da quando il problema è comparso??
p.s: «Davvero ha detto così?», ha sorriso sorpreso Berdych, che Federer lo aveva già maltrattato a sorpresa alle Olimpiadi di Atene. «A me è sembrato al 100 per cento. È la prima volta che sento Roger cercare delle giustificazioni. Ma va bene così, lo rispetto comunque tantissimo».
io ti ho linkato questa cosa perchè non ho trovato scritto che federer ha detto di aver regalato la partita a berdych, poi tutto può essere.
Ghiblone
04-07-2010, 12:29
chi l'ha detto? si sta parlando di correttezza in campo, non sapete manco cosa rispondere....
Ma dici sul serio? Tu l'hai accusato di aver brakkato con dei punti e recuperi impossibili...
E io dico: ma che deve fare... lasciare andare via la pallina o fare solo i punti facili? Non si capisce quale sia l'accusa.
francoisk
04-07-2010, 12:36
Ma dici sul serio? Tu l'hai accusato di aver brakkato con dei punti e recuperi impossibili...
E io dico: ma che deve fare... lasciare andare via la pallina o fare solo i punti facili? Non si capisce quale sia l'accusa.
l'accusa è che se chiami il fisio significa teoricamente che non stai benissimo, e quindi non riesci a fare colpi e recuperi incredibili, ergo non stava male.
si capisce adesso?
Quando hai problemi alle ginocchia di quel tipo, un intervento del fisioterapista che distende la muscolatura del quadricipite serve eccome.....
Per me la cosa più allucinante che dice è questa! Uno che vince 16 slam non può dire che i quarti sono due buoni risultati!!! :eek:
Come se io dopo aver trombato Belen, la Canalis e altre 14 super gnocche dicessi che tutto sommato non è male trombarsi la Littizzetto...! :D
Insert coin
04-07-2010, 12:48
continui a non saper cosa rispondere, a parte che calcio e tennis sono 2 sport diversissimi, e poi qui si stava parlando di correttezza in campo, non di colpi.
Chi ha scritto "ha brekkato l'avversario con punti e recuperi impossibili.."?
Cosa volevi significare?
mt_iceman
04-07-2010, 13:43
a parte che calcio e tennis sono 2 sport diversissimi
a leggere certi tuoi interventi non si direbbe
mt_iceman
04-07-2010, 13:45
Per me la cosa più allucinante che dice è questa! Uno che vince 16 slam non può dire che i quarti sono due buoni risultati!!! :eek:
Come se io dopo aver trombato Belen, la Canalis e altre 14 super gnocche dicessi che tutto sommato non è male trombarsi la Littizzetto...! :D
qua non sono assolutamente d'accordo.
16 slam, millemila finali e semi consecutive. se a 29 anni inizia a tirare leggermente il freno non ci trovo nulla di male. è che ha abituato troppo bene i suoi tifosi.
Blindman
04-07-2010, 14:24
Ora, non so quali delle due siano le vere dichiarazioni di Roger dopo la sconfitta con Berdych ma, fermo restando che è la prima volta che si "giustifica", direi che c'è cmq una belle differenza tra le due........nella prima è irrispettoso nei confronti di Berdych, nella seconda pur "giustificandosi" con i problemi fisici, ne riconosce cmq i meriti.......
Ce ne passa....
Blindman
04-07-2010, 14:29
Cmq tornando alla finale di oggi....
Credo che si giocherà molto sulla tenuta mentale di Berdych......visto che ha un tipo di gioco che può mettere in difficoltà Rafa.....
Rafa resta chiaramante favorito.....ma se il ceco non se la fa sotto credo possa dire la sua, ne uscirà cmq una bella partita, magari facendoci scappare la sorpresa...
Niko Bellic
04-07-2010, 14:30
l'accusa è che se chiami il fisio significa teoricamente che non stai benissimo, e quindi non riesci a fare colpi e recuperi incredibili, ergo non stava male.
si capisce adesso?
Capita una volta, potrei anche crederci; ma il problema è che non è la prima volta che Nadal chiama il fisio e poi gioca senza accusare più il minimo problema
Blindman
04-07-2010, 14:34
Io non so se avete ben presente due cose:
1) La muscolatura di Rafa
2) Quanto un semplice indurimento/affatticamento muscolare (cui lui può essere più soggetto....tralasciando le ginocchia) possa esser risolto totalmente da un breve intervento di un fisioterapista.....
Non capisco cosa ci sia di antisportivo......se accuso un fastidio muscolare che penso il fisioterapista possa risolvere, lo chiamo, punto. Se ci riesce bene, mica vuol dire essere antisportivi......o forse dovrebbe chiamarlo solo se procura un strappo e poi ritirarsi?
Per quanto Berdych possa giocare bene,oggi secondo me vince Rafa 3 -1, quel ragazzo ha troppa fame di vittorie.
(le ultime parole famose.....:rolleyes: )
Rainy nights
04-07-2010, 15:06
Per quanto Berdych possa giocare bene,oggi secondo me vince Rafa 3 -1, quel ragazzo ha troppa fame di vittorie.
(le ultime parole famose.....:rolleyes: )
3-0.
Timewolf
04-07-2010, 15:10
nonostante tifi Rafa, la penso come Tommasi.
Penso vinca Rafa, spero vinca Berdych
francoisk
04-07-2010, 15:50
come pensa di vincere con la precentuale di servizio che si ritrova al momento?
Blindman
04-07-2010, 15:52
Beh se Berdych continua a servire cosi male (e l'altro cosi bene) sta partita tra un oretta è finita......
3-0.
eh si visto l'andazzo mi sa proprio che sarà così :doh:
Rainy nights
04-07-2010, 16:04
eh si visto l'andazzo mi sa proprio che sarà così :doh:
Sebbene io sia una amante del gioco di Federer sono comunque contenta delle vittorie di Rafa, non si può dire che non meriti i suoi risultati. :)
Blindman
04-07-2010, 16:24
Certo che se non approfitta di tutti questi errori......
francoisk
04-07-2010, 16:46
proprio sul 6-5 si fa brekkare, farei un pullman con murray, gasquet, berdych, tutti insieme appassionatamente
Timewolf
04-07-2010, 17:28
Vamos :)
Rainy nights
04-07-2010, 17:29
3-0.
Avevo parlato :O
nyquist82
04-07-2010, 17:43
E siamo a 8 slam. Per essere l'antitennis se la cavicchia bene. Non ha lasciato neanche le briciole a Berdych.
francoisk
04-07-2010, 17:52
http://kaizenology.files.wordpress.com/2010/02/cimitero.jpg
http://www.omeolab.com/blog/wp-content/uploads/2009/10/tennis-racket-balls1.jpg
Timewolf
04-07-2010, 17:57
chissa' se riuscira' a vincere a NY
L'ennesima dimostrazione dell'abisso incolmabile che separa Federer-Nadal dagli altri.
Il resto è cianfrusaglia,paccottiglia....il resto non conta.
mt_iceman
04-07-2010, 18:02
dopo la prima settimana lo ritenevo abbastanza impensabile.
poi pian piano ha trovato gioco e continuità. in tutto rg non ha giocato così bene come nelle ultime tre partite qui a wimbledon. titolo strameritato visto il tabellone non semplice.
ccome roger risorge quando pareva ormai alla frutta. bravo
francoisk
04-07-2010, 18:03
adesso ci manca solo che la spagna vinca il mondiale :D :muro:
Tasslehoff
04-07-2010, 18:19
E che deve fare, lo deve lasciare vincere perché non sta bene? :asd:Quoto, se uno non sta bene si ritira, se invece continua a giocare l'avversario deve continuare a giocare al massimo, almeno come forma di rispetto :O
La dietrologia su interruzioni e richiami (presunti o reali che fossero) poi si commenta da sola, l'ennesima :mc:
Riguardo a fisioterapisti o infortuni vorrei far notare che il nostro è il Paese che annovera la maggior parte dei truffatori nella storia del tennis, scenate con finti infortuni nel singolo per giocare il doppio il giorno dopo si sono ripetute con una continuità impressionante :rolleyes:
Timewolf
04-07-2010, 18:20
adesso ci manca solo che la spagna vinca il mondiale :D :muro:
qualcosa contro la spagna ?
francoisk
04-07-2010, 18:25
qualcosa contro la spagna ?
si ho un'avversione verso gli spagnoli in generale.
per come sono passati ieri ho paura sia un segno che quest'anno debbano vincere loro
fdA40-99
04-07-2010, 18:35
L'ultima volta che Nadal vinse a Wimbledon, la nazionale spagnola di calcio vinse il torneo europeo per nazioni. :D
Speriamo. Le lacrime tedesche sono sempre pura gioia.
Ma i quartieri spagnoli sono a Napoli, no?
nyquist82
04-07-2010, 19:08
Secondo voi questo Nadal può aspirare l'anno prossimo a vincere il grande slam?
francoisk
04-07-2010, 19:21
no perchè è molto difficile che vinca lo us open
Rainy nights
04-07-2010, 19:21
Ipotesi terrificante.
Ipotesi terrificante.
straquoto :stordita:
mt_iceman
04-07-2010, 19:24
:asd:
l'anno scorso dopo AO già si parlava di gs per nadal. e sappiamo come è andata.
quest'anno dopo AO si è parlato di gs per federer e sappiamo come è andata.
se solo un giocatore ce l'ha fatta in era open un motivo c'è
francoisk
04-07-2010, 19:30
Ipotesi terrificante.
straquoto :stordita:
a quanto pare c'è anche gente saggia :D
francoisk
04-07-2010, 19:33
immagino già i titoli dei giornali:
nadal fa i il grande slam, non ci era riuscito nemmeno lo svizzero roger federer
nadal il più grande di tutti i tempi
:Puke:
a quanto pare c'è anche gente saggia :D
Tennisticamente parlando è ovvio, su tutto il resto da parte mia per Rafa c'è tutta la stima possibile, se guardi quanto è migliorato e quanto impegno ci mette in campo tanto di cappello. Da come ne parli tu però mi pare il peggior Berasategui........
Ci vuole molto di più :O
4 tornei con superfici diverse e a parecchia distanza di tempo ?
O hai una superiorità schiacciante ( ed è comunque dura ) oppure è inevitabile lasciarci qualche partita .
Già 3 su 4 è un gran risultato
SuperLory
05-07-2010, 05:23
4 tornei con superfici diverse
magari !
:doh: :cry:
Insert coin
05-07-2010, 08:38
http://www.omeolab.com/blog/wp-content/uploads/2009/10/tennis-racket-balls1.jpg
Wikipedia sentenzia:
"Nel gioco di Nadal è facile riscontrare doti fisiche notevolissime: velocità, potenza muscolare, tenuta ed equilibrio. Come commenta spesso Rino Tommasi, il talento (pur non trattandosi di "talento tecnico") vero e tangibile di Nadal è ributtare la palla di là una volta più degli altri. Per conquistargli un punto occorrono, soprattutto sulla terra, diversi colpi vincenti consecutivi. La percentuale minima di errori caratterizza le sue partite, la tenuta mentale è infatti uno dei punti di forza del tennista maiorchino."
Ed ancora:
"Il diritto è probabilmente il suo colpo migliore e viene giocato con molta rotazione: Nadal è infatti uno dei pochi giocatori che utilizzano parecchio l'effetto Topspin, molto efficace soprattutto sulla terra rossa, su cui basa molto il suo stile di gioco, che per alcuni aspetti è molto simile a quello di Björn Borg".
Perfettamente d'accordo, anzi Nadal infila molti più "vincenti" di quanti ne faceva il campione svedese......:O
francoisk
05-07-2010, 08:59
Wikipedia sentenzia:
"Nel gioco di Nadal è facile riscontrare doti fisiche notevolissime: velocità, potenza muscolare, tenuta ed equilibrio. Come commenta spesso Rino Tommasi, il talento (pur non trattandosi di "talento tecnico") vero e tangibile di Nadal è ributtare la palla di là una volta più degli altri. Per conquistargli un punto occorrono, soprattutto sulla terra, diversi colpi vincenti consecutivi. La percentuale minima di errori caratterizza le sue partite, la tenuta mentale è infatti uno dei punti di forza del tennista maiorchino."
Ed ancora:
"Il diritto è probabilmente il suo colpo migliore e viene giocato con molta rotazione: Nadal è infatti uno dei pochi giocatori che utilizzano parecchio l'effetto Topspin, molto efficace soprattutto sulla terra rossa, su cui basa molto il suo stile di gioco, che per alcuni aspetti è molto simile a quello di Björn Borg".
Perfettamente d'accordo, anzi Nadal infila molti più "vincenti" di quanti ne faceva il campione svedese......:O
wikipedia non sentenzia proprio un bel nulla data che è fatta da utenti non da esperti di tennis, ci vorrebbe qualcuno che dicesse come è stato snaturato il gioco a wimbledon trasformando la vera erba in erba battuta o terra verde che dir si voglia, altrimenti non si sarebbe mai visto questo scempio, un arrotino con mani al culo ad ogni punto, saltelli che mi ricorda he-man, e sguardi arroganti che trionfa 2 volte nel tempio del tennis
godetevi questo bel momento, dato che per molti di voi basta respingere sempre di la qualsiasi cosa in attesa dell'errore dell'avversario
che questa sia la morte del tennis, non sono l'unico a pensarlo, fortunatamente
francoisk
05-07-2010, 09:04
[SIZE="3"][I]"Il diritto è probabilmente il suo colpo migliore e viene giocato con molta rotazione:
appunto perciò "arrotino"
Insert coin
05-07-2010, 09:08
godetevi questo bel momento, dato che per molti di voi basta respingere sempre di la qualsiasi cosa in attesa dell'errore dell'avversario
Infatti Agassi ha vinto a Wimbledon con il serve and volley, proprio come Edberg, si si.......:O
mt_iceman
05-07-2010, 09:11
wikipedia non sentenzia proprio un bel nulla data che è fatta da utenti non da esperti di tennis, ci vorrebbe qualcuno che dicesse come è stato snaturato il gioco a wimbledon trasformando la vera erba in erba battuta o terra verde che dir si voglia, altrimenti non si sarebbe mai visto questo scempio, un arrotino con mani al culo ad ogni punto, saltelli che mi ricorda he-man, e sguardi arroganti che trionfa 2 volte nel tempio del tennis
la questione terba, erba, erba battuta etc etc vale per nadal quanto per federer, il quale con i veri giocatori da erba c'entra poco o niente visto che a rete non ci viene quasi mai e quando lo fa i risultati sono modesti per non dire peggio.
Timewolf
05-07-2010, 10:34
quanno ce vole ce vole
http://www.freewebs.com/calitorial/Don__t_feed_the_Troll.jpg
almeno a me, ha stancato
Ghiblone
05-07-2010, 10:47
Io non seguo molto il tennis perché non ho sky (:mc: ) e quindi mi sono perso molto dei protagonisti degli ultimi anni. Ieri ho visto questa finale in streaming... e devo dire che non mi ha esaltato.
Nadal è un tennista sicuramente fuori dal comune ma, cavolo, una volta una... fai un controtempo, una palla corta. Delle volte questa sua fissa di picchiare forte dal lato libero del campo lo danneggia, specialmente vicino alla rete. Per quanto lui sia bravo ad effettuare colpi in top qualche errore così lo fai (e infatti anche ieri ne ha commessi diversi).
Diciamo che non è il massimo del divertimento. :fagiano:
EDIT
Poi che con il rovescio a due mani riesca a fare quelle cose lì è incredibile.
Timewolf
05-07-2010, 11:12
ieri effettivamente ha commesso molti errori con il diritto
francoisk
05-07-2010, 13:22
quanno ce vole ce vole
http://www.freewebs.com/calitorial/Don__t_feed_the_Troll.jpg
almeno a me, ha stancato
a me invece stanca chi non sa argomentare e se ne esce coi troll e via discorrendo
paolotennisweb
05-07-2010, 13:50
mod, bannate francoisk da sport e motori! :sofico: :sofico: :sofico:
verolenny
05-07-2010, 14:26
ieri effettivamente ha commesso molti errori con il diritto
a me invece stanca chi non sa argomentare e se ne esce coi troll e via discorrendo
non mi interessa chi abbia iniziato, mi interessa che la finiate al più preto.
basta OT e frecciatine.
se non vi state simpatici evitatevi, al prossimo scambio di post vi sospendo entrambi.
Timewolf
05-07-2010, 15:07
Peccato che gli US Open siano in gestione ad Eurosport, Tommasi&Clerici fanno morire :asd:
Niko Bellic
05-07-2010, 15:10
Peccato che gli US Open siano in gestione ad Eurosport, Tommasi&Clerici fanno morire :asd:
E a volte fanno delle sviste mai viste (:D).
In una delle prime partite di wimbledon, non avevano visto un'occhio di falco e si stupivano del fatto che il risultato non gli corrispondeva :asd:
Timewolf
05-07-2010, 15:12
E a volte fanno delle sviste mai viste (:D).
In una delle prime partite di wimbledon, non avevano visto un'occhio di falco e si stupivano del fatto che il risultato non gli corrispondeva :asd:
ieri Tommasi parlava dell'occhio di falco su un let, peccato che non si possa usare :asd:
poi ha corretto
A proposito di Tommasi, l'altro giorno parlava di Murray che approdava in semifinale dopo tot anni dopo Henmann ma lo scozzese era arrivato anche l'anno scorso in SF :mbe:
Niko Bellic
05-07-2010, 15:26
Possiamo fare la lista delle gaffe di Tommasi :asd:
mt_iceman
05-07-2010, 16:50
A proposito di Tommasi, l'altro giorno parlava di Murray che approdava in semifinale dopo tot anni dopo Henmann ma lo scozzese era arrivato anche l'anno scorso in SF :mbe:
credo intendesse 2 semi consecutive che henman se non ricordo male fece nel 98 e nel 99 (entrambe le volte eliminato da sampras)
Io non seguo molto il tennis perché non ho sky (:mc: ) e quindi mi sono perso molto dei protagonisti degli ultimi anni. Ieri ho visto questa finale in streaming... e devo dire che non mi ha esaltato.
Nadal è un tennista sicuramente fuori dal comune ma, cavolo, una volta una... fai un controtempo, una palla corta. Delle volte questa sua fissa di picchiare forte dal lato libero del campo lo danneggia, specialmente vicino alla rete. Per quanto lui sia bravo ad effettuare colpi in top qualche errore così lo fai (e infatti anche ieri ne ha commessi diversi).
Diciamo che non è il massimo del divertimento. :fagiano:
EDIT
Poi che con il rovescio a due mani riesca a fare quelle cose lì è incredibile.
Purtroppo bisogna dire che molta colpa ce l' ha l' attrezzatura , con queste racchette l' unico gioco che paga è tirare come un fabbro da fondocampo , in effetti alcuni colpi pregevoli glieli ho visti fare allo spagnolo , ha un bel braccio e un discreto tocco , ma se vuoi vincere devi arrotare e basta , alla fine tutti giocano più o meno uguale .
magari !
:doh: :cry:
Oddio , l' erba di Wimbledon è quasi terra battuta , ma il cemento è un po' diverso ... :stordita:
paolotennisweb
05-07-2010, 21:56
wimbledon dovrebbero farlo giocare con le racchette di legno, le palline bianche e il vestiario di questo video, girato con haas e safin :)
http://www.youtube.com/watch?v=oe_bzLOEHcU
Ghiblone
05-07-2010, 22:04
Purtroppo bisogna dire che molta colpa ce l' ha l' attrezzatura , con queste racchette l' unico gioco che paga è tirare come un fabbro da fondocampo
Sulla tattica di gioco in generale capisco la tua spiegazione ma quello che dicevo io è che lui picchia pure vicino alla rete (anche se non proprio a rete) con il risultato di dover fare un colpo molto difficile tutto in top che spesso non è nemmeno un colpo vincente.
E questo mi sembra che lo penalizzi, non che lo avvantaggi.
Tasslehoff
05-07-2010, 22:06
Possiamo fare la lista delle gaffe di Tommasi :asd:Gaffes a parte però ce ne vorrebbero di giornalisti purosangue come lui, non a caso la maggior parte dei giornalisti di talento emersi negli ultimi anni è tutta gente che ha assunto direttamente a Telepiù quando era direttore e ha fatto crescere.
Poi a me i suoi battibecchi con Clerici fanno morire, passerei giornate intere ad ascoltarli, entrambi mitici, ognuno nel suo rispettivo ambito.
Tiè beccatevi questo! :p
http://www.youtube.com/watch?v=sqRWFYXUy3g
principe69
05-07-2010, 22:13
stavo vedendo adesso la replica...berdych non ha giocato male anzi,ma è mancato nei momenti decisivi...ed è proprio questo che fa la differenza tra un giocatore normale e un campione
francoisk
05-07-2010, 23:59
http://www.youtube.com/watch?v=QoLragF2yNA
:cry:
Rainy nights
06-07-2010, 00:26
Io mi sono rivista questo proprio al pomeriggio:
http://www.youtube.com/watch?v=ewwecedN6Mo
Eh si, speriamo torni a fare il signore elegante. :cry:
Insert coin
06-07-2010, 15:11
Tranquillo che ai primi segni di cedimento di Nadal arriverà Del Potro a prenderne il posto, allora sì che la classe sopraffina tornerà a governare questo sport....:O
francoisk
06-07-2010, 15:50
Tranquillo che ai primi segni di cedimento di Nadal arriverà Del Potro a prenderne il posto, allora sì che la classe sopraffina tornerà a governare questo sport....:O
meglio i bombardieri che i pallettari
Insert coin
08-07-2010, 07:26
meglio i bombardieri che i pallettari
Opinione rispettabilissima, in base allo stesso principio però anche Borg a suo tempo era un "pallettaro".....:fagiano:
Jamal Crawford
08-07-2010, 07:46
secondo me invece e' meglio chi vince :asd:
Vedo che il rosicamento qui raggiunge vette elevatissime... strano non avrei mai immaginato un tale sentimento anche nel tennis, si vede che è tipico del tifoso e non del semplice appassionato a prescindere dallo sport.
Purtroppo finale noiosa, ma non poteva essere altrimenti, se non giocano Federer e Nadal ci si rompono le pelotas ultimamente, Berdych (o come cavolo si scrive) arriva dove può, i due pirlotti promesse del futuro si sono addirittura involuti, gli altri non ci provano neanche a impensierire la vetta.. spero vivamente torni Delpo, almeno avrò 2 motivi per stare incollato al monitor.
Jamal Crawford
08-07-2010, 09:47
Ma possibile che anche nel tennis non si riesca a godersi una sana partita di tennis a prescindere da chi vinca, senza fare le pulci a questo o quel tennista?
Secondo me il tennis va visto copn gli occhi di un appassionato e non di un tifoso, altrimenti ci si fa il sangue amaro e ci si rovina lo spettacolo.
Appunto, tant'è che il fairplay in campo è enormemente superiori ad altri sport (senza fare nomi) e pure il pubblico sugli spalti applaude ai bei punti di entrambi i tennisti, dobbiamo fare i faziosi noi da casa? :p
Ieri ho preso la Prince Exo Rebel 95. Ho preso quella perchè mi avevano regalato una Head da Longoni ma pesava 250 grammi ed era un piatto 105 e io che gioco con una Wilson K-Blade Tour mi sarei come minimo rotto qualcosa :D
La Exo Rebel era l'unica decente tra quelle che c'erano, oggi la testo. Qualcuno di voi l'ha provata? Opinioni?
mt_iceman
08-07-2010, 10:19
Ieri ho preso la Prince Exo Rebel 95. Ho preso quella perchè mi avevano regalato una Head da Longoni ma pesava 250 grammi ed era un piatto 105 e io che gioco con una Wilson K-Blade Tour mi sarei come minimo rotto qualcosa :D
La Exo Rebel era l'unica decente tra quelle che c'erano, oggi la testo. Qualcuno di voi l'ha provata? Opinioni?
ma tu compri i teali così a caso? :asd: (non che anche gli altri non lo facciano, io epr primo :asd: )
la exo rebel è una bella mazza. si ispira alla prestige come tipologia di telaio. è vero che giochi con la blade tour, un'altro telaio mica da ridere (io l'ho avuta un paio di mesi, gran telaio ma scordarsi qualsiasi tipo di rotazione)
nyquist82
08-07-2010, 11:20
Vedo che il rosicamento qui raggiunge vette elevatissime... strano non avrei mai immaginato un tale sentimento anche nel tennis, si vede che è tipico del tifoso e non del semplice appassionato a prescindere dallo sport.
Purtroppo finale noiosa, ma non poteva essere altrimenti, se non giocano Federer e Nadal ci si rompono le pelotas ultimamente, Berdych (o come cavolo si scrive) arriva dove può, i due pirlotti promesse del futuro si sono addirittura involuti, gli altri non ci provano neanche a impensierire la vetta.. spero vivamente torni Delpo, almeno avrò 2 motivi per stare incollato al monitor.
Ma possibile che anche nel tennis non si riesca a godersi una sana partita di tennis a prescindere da chi vinca, senza fare le pulci a questo o quel tennista?
Secondo me il tennis va visto copn gli occhi di un appassionato e non di un tifoso, altrimenti ci si fa il sangue amaro e ci si rovina lo spettacolo.
Appunto, tant'è che il fairplay in campo è enormemente superiori ad altri sport (senza fare nomi) e pure il pubblico sugli spalti applaude ai bei punti di entrambi i tennisti, dobbiamo fare i faziosi noi da casa? :p
Bè, non facciamo di tutta l'erba un fascio. Sappiamo bene che solo un utente qua dentro ha atteggiamenti da fanetto e non da appassionato di tennis. Se si vuol "tifare" c'è la coppa Davis, al massimo.
ma tu compri i teali così a caso? :asd: (non che anche gli altri non lo facciano, io epr primo :asd: )
la exo rebel è una bella mazza. si ispira alla prestige come tipologia di telaio. è vero che giochi con la blade tour, un'altro telaio mica da ridere (io l'ho avuta un paio di mesi, gran telaio ma scordarsi qualsiasi tipo di rotazione)
No di solito no, ci mancherebbe è che ieri era l'ultimo giorno per cambiarla se no mi dovevo attaccare al tram quindi ho preso questa perchè era l'unica decente. Che corde mi consigli?
Timewolf
08-07-2010, 11:24
Bè, non facciamo di tutta l'erba un fascio. Sappiamo bene che solo un utente qua dentro ha atteggiamenti da fanetto e non da appassionato di tennis. Se si vuol "tifare" c'è la coppa Davis, al massimo.
quoto, a me se vince Nadal o Federer poco importa, mi piace questo sport :)
Apprezzo il maiorchino perche' pur non avendo un talento puro, con molti sacrifici e' arrivato dove e' ora.
Pardon, ho seguito solo saltuariamente e non ho fatto caso al nick, magari tutti i post che mi hanno stupito erano sempre della stessa persona. :stordita:
paolotennisweb
08-07-2010, 13:04
No di solito no, ci mancherebbe è che ieri era l'ultimo giorno per cambiarla se no mi dovevo attaccare al tram quindi ho preso questa perchè era l'unica decente. Che corde mi consigli?
ma hai la team o la exo normale? per le corde dicci il tuo livello, il tipo di gioco e se arroti.. sei allergico ai monofili?
francoisk
08-07-2010, 13:52
http://www.elpais.com/recorte/20061218elpepudep_7/XLCO/Ies/medico_Eufemiano_Fuentes.jpg
:ciapet:
ma hai la team o la exo normale? per le corde dicci il tuo livello, il tipo di gioco e se arroti.. sei allergico ai monofili?
La Exo normale, quella da 330gr 95".
Ho sempre usato dei multi ma sarei curioso di provare anche un mono, comunque ieri sera l'ho provata, da fondo ottima sensazione sui servizi devo lavorare ancora un pò sulla prima mentre il servizio in kick viene molto bene. Penso sia proprio la racchetta che cercavo, sempre molto rigida ma che concede molte più rotazioni rispetto alla K-Blade tour. Conta che ieri l'ho utilizzata con le corde che c'erano già su che di solito sono abbastanza pessime. Probabilmente con delle corde migliori sono un bell'altro paio di maniche.
paolotennisweb
09-07-2010, 12:30
cappero è pesantina.. il problema sarà giocarci 2 ore di seguito!
potresti provare per cominciare un bell'ibrido mono/multi ad esempio come mono (sulle verticali) potresti usare le sonic pro, le black code o le weiss cannon! turbotwist e come multi (sulle orizzontali) le sensation, le nrg2 di tecnifibre o le weiss cannon! explosiv
cappero è pesantina.. il problema sarà giocarci 2 ore di seguito!
potresti provare per cominciare un bell'ibrido mono/multi ad esempio come mono (sulle verticali) potresti usare le sonic pro, le black code o le weiss cannon! turbotwist e come multi (sulle orizzontali) le sensation, le nrg2 di tecnifibre o le weiss cannon! explosiv
Mah ero abituato con la K-Blade che è 324 quindi...anzi a dir la verità questa mi sembra più maneggevole..corde? Tensione? sulla K-Blade il multi lo tenevo a 23/22.
paolotennisweb
10-07-2010, 02:28
prova con una base di partenza mono 23 e multi 25 in ibrido, il tuo incordatore riesce a fartela così? se no fai un fullbed con qualche mono di grido a 23/22
Nadal... Lorenzo... La nazionale di calcio spagnola... Gasol... Contador ... fai una cosa applica il detto "se non li puoi combattere fatteli amici", iscriviti ad un bel corso di spagnolo e vai in vacanza a Maiorca (disarmato) che poi magari torni pure accasato con una bella iberica focosa e ti salvi il fegato e il pancreas :D
paolotennisweb
11-07-2010, 04:34
Nadal... Lorenzo... La nazionale di calcio spagnola... Gasol... Contador ... fai una cosa applica il detto "se non li puoi combattere fatteli amici", iscriviti ad un bel corso di spagnolo e vai in vacanza a Maiorca (disarmato) che poi magari torni pure accasato con una bella iberica focosa e ti salvi il fegato e il pancreas :D
se sei uno sportivo tutto sommato essere spagnolo in questo momento ti da un po di soddisfazioni!
..... beh però han preso 5-0 in Davis, dai :D
mt_iceman
11-07-2010, 23:28
..... beh però han preso 5-0 in Davis, dai :D
non credo segua il tennis. gufa solo nadal e guarda i risultati su televideo
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.