View Full Version : HWUpgrade TENNIS CLUB
francoisk
28-05-2009, 15:42
grandeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
columbia83
28-05-2009, 15:47
Grande Roger!
Che figata sti drop shots!
Insert coin
28-05-2009, 16:56
Madonna mia che odio quell'uomo, non so chi l'ha detto ma lo quoto: ha veramente rotto con la parte dello snob anniato.
Dice sempre le stesse cose a ogni partita, è rimasto all'età della pietra del tennis... che tristezza di commentatore... visto poi in foto peggiora ancora :mbe:
E ha anche rotto AMPIAMENTE i maroni con le sue frecciate al pubblico del foro italico ("non si applaude all'errore dell'avversario..), peccato che al Roland Garros, per esempio, quando c'è un francese in campo ad ogni errore del suo avversario ci manca poco che sparino i mortaretti in tribuna, l'altro giorno con Santorò in campo succedeva regolarmente, ma succede anche in altre nazioni, invece sentendolo parlare pare che sia una "esclusiva" del pubblico romano, antitaliani per noia, non li sopporto....
E ha anche rotto AMPIAMENTE i maroni con le sue frecciate al pubblico del foro italico ("non si applaude all'errore dell'avversario..), peccato che al Roland Garros, per esempio, quando c'è un francese in campo ad ogni errore del suo avversario ci manca poco che sparino i mortaretti in tribuna, l'altro giorno con Santorò in campo succedeva regolarmente, ma succede anche in altre nazioni, invece sentendolo parlare pare che sia una "esclusiva" del pubblico romano, antitaliani per noia, non li sopporto....
Quoto, la partita fra Ouanna (francese) e Safin è stata abbastanza penosa c'era safin che dava di matto con il pubblico :asd: ...
Che pena gli italianiii... Bolelli me lo aspettavo che uscisse, ho visto la partita di chardy al primo turno ed era veramente in palla.... ma Seppi azz che s'è mangiato...
Clerici è davvero diventato insopportabile, sì.
Una brutta bestia l'invecchiare, e lui sta invecchiando male.
"snob annoiato" è la definizione giusta, bravo Jok3r, e pensare che lo pagano anche con i miei soldi per andare lì a farsi le sue seghine acide da ottuagenario incancrenito francamente mi irrita ancor più.
Se il tennis vero si è fermato a quando ancora il suo pisello funzionava (questo è quel che traspare dal suo modo di commentare), beh, può essere una sua idea, rispettabile sì ma interessante solo nella intimità della sua camera, non certo in tv.
Gianni, dai, sei colto e intelligente, pastiglietta blu e meno boria, vedrai che tennisti e pubblico diventan migliori.
:p
ma guarda che lo fa apposta da 20 anni: non è un atteggiamento reale, è parte del personaggio...
cmq la Dokic si è incriccata, adesso ha la VEDENZA :rolleyes:
jimmywarsall
28-05-2009, 21:34
Roger :ave:
Sul 1-5 nel terzo set ho per un attimo temuto il "crollo"... invece Roger ha iniziato proprio lì a giocare alla grande ... povero Acasuso (che non è certo malaccio) non sapeva più che fare :asd: ... alla fine ha dovuto cedere le armi... :cool:
La differenza tra i Campioni con la "C" maiuscola e gli altri... tirare fuori il massimo nei momenti decisivi.
7-6 5-7 7-6 6-2
:ave: Roger :ave:
Ottima gara anche di Tsonga, che è sempre bellissimo da vedere.
4 bei set contro Monaco, che non è un campione ma che non molla mai.
Certo che Tsonga ha una potenza e un coraggio... :O
Ma la notizia del giorno è che c'è un USA al terzo turno :eek: ... più o meno è come se Seppi arrivasse in semifinale a Wimbledon.
principe69
28-05-2009, 22:51
Ma la notizia del giorno è che c'è un USA al terzo turno :eek: ...
bè col tabellone che ha roddick se non arrivava neanche al terzo turno...:rolleyes:
bè col tabellone che ha roddick se non arrivava neanche al terzo turno...:rolleyes:
Eh si... ma quello è capace anche di perdere con mia madre se capita.... gli USA pound x pound sono messi peggio di noi... tra l'altro noi almeno sappiamo l'origine dei nostri malanni.... ma loro....
francoisk
29-05-2009, 16:53
l'arrotino già sul 2-0 :mad:
francoisk
29-05-2009, 17:08
ecco la probabile strada di federer verso la conquista del roland:
mathieu
haas (o chardy )
roddick (o melzer o monfils)
djokovic
nadal
:yeah:
principe69
29-05-2009, 19:47
ecco la probabile strada di federer verso la conquista del roland:
mathieu
haas (o chardy )
roddick (o melzer o monfils)
djokovic
nadal
:yeah:
djokovic è dalla sua parte?aia...
francoisk
29-05-2009, 20:29
djokovic è dalla sua parte?aia...
purtroppo si, e nadal invece ha murray che già oggi si è salvato contro tipsarevic che poi si è ritirato per un problema alla coscia
Insert coin
30-05-2009, 08:39
l'arrotino già sul 2-0 :mad:
Io sono un tifoso di Roger Federer da tempi non sospetti, però etichettare un campione come Nadal come arrotino non sta né in cielo né in terra, lo avessimo noi italiani un "arrotino" così invece di questo esercito di palle mosce che si cagano in mano a due passi dalla vittoria di un set e che quando superano un turno di un qualunque torneo pensano di essere chissà cosa.....
francoisk
30-05-2009, 09:44
Io sono un tifoso di Roger Federer da tempi non sospetti, però etichettare un campione come Nadal come arrotino non sta né in cielo né in terra, lo avessimo noi italiani un "arrotino" così invece di questo esercito di palle mosce che si cagano in mano a due passi dalla vittoria di un set e che quando superano un turno di un qualunque torneo pensano di essere chissà cosa.....
io non sopporto il suo atteggiamneto di sfida che ha quando gioca, sarà (come dicono) anche un ragazzo umile etc etc, ma se uno ha quell'atteggiamneto in campo... poi odio anche chi emette urili ad ogni colpo, non ne capisco il motivo...
jimmywarsall
30-05-2009, 10:25
A che ora giocheranno Federer-Mathieu :confused:
francoisk
30-05-2009, 10:55
A che ora giocheranno Federer-Mathieu :confused:
è la quarta partita sul Philippe Chatrier, calcola che iniziano a giocare alle 11...
rifacciamoci un pò gli occhi,và.....
http://img189.imageshack.us/img189/1300/mariasharapova11.jpg
:oink: :oink: :oink: :oink: :oink: :oink: :oink:
mah....
photoshop parecchio
sarebbe meglio che lavorasse sugli spostamenti visto che si muove come un dinosauro in campo
ieri su una palla corta maltirata che arrivava sulla linea del servizio che ci arrivavo anch'io si è fermata... :rolleyes:
ieri su una palla corta maltirata che arrivava sulla linea del servizio che ci arrivavo anch'io si è fermata... :rolleyes:
L'ha certamente valutata out :O
francoisk
30-05-2009, 16:10
monfils e la storia del ginocchio disastrato e poi sta benissimo, poi sbraita, urla, odioso anche lui
L'ha certamente valutata out :O
eh out... non è neanche partita in ritardo, non ci è arrivata proprio...
mah....
photoshop parecchio
..............
tieni,beccate quest'altro photoshop.......http://img188.imageshack.us/img188/7866/mariasharapova3.jpg
e anche quest altro ancora.......
http://img188.imageshack.us/img188/5836/mariasharapovaa13821.jpg
:oink: :oink: :oink: :oink: :oink: :oink: :oink: :oink: :oink: :oink: :oink: :oink:
Scusate ma una programmazione dei match del RG ... non esite?? Quando azz gioca Federer oggi?
Io preferisco l'altra Maria... seguono illustrazioni... :oink:
http://www.vtennis.co.uk/Images/Tennis/maria-kirilenko/maria-kirilenko-modeling-pictures/maria-kirilenko-modeling-pictures-3.JPG http://www.ontennis.com/files/imagecache/image_450/files/images/maria-kirilenko-si-10.jpg http://2.bp.blogspot.com/_0M_KdlZIAtk/SDAyC_K0eII/AAAAAAAAHCk/DiO0jP-T8to/s400/kirilenko49.jpg
francoisk
30-05-2009, 18:52
fuori djoko!!!
fuori djoko!!!
Già, un ringraziamento speciale a Kohlschreiber che mi ha allietato la giornata :D
tieni,beccate quest'altro photoshop.......http://4.bp.blogspot.com/_DxLDVeowigY/R5ydAKmthEI/AAAAAAAAAVM/p9RjbgdNwTk/s1600/maria_sharapova.jpg
e anche quest altro ancora.......
http://www.instablogsimages.com/images/2007/10/26/maria-sharapova_279.jpg
:oink: :oink: :oink: :oink: :oink: :oink: :oink: :oink: :oink: :oink: :oink: :oink:io ne vedo uno solo...
occhio al referrer che se esterno non fa vedere i contenuti (anche il sito della Ivanovic fa la stessa cosa)
Scusate ma una programmazione dei match del RG ... non esite?? Quando azz gioca Federer oggi?sul sito del rolando alla voce: schedule play ? :stordita:
Io preferisco l'altra Maria... seguono illustrazioni... :oink:
http://www.vtennis.co.uk/Images/Tennis/maria-kirilenko/maria-kirilenko-modeling-pictures/maria-kirilenko-modeling-pictures-3.JPG http://www.ontennis.com/files/imagecache/image_450/files/images/maria-kirilenko-si-10.jpg http://2.bp.blogspot.com/_0M_KdlZIAtk/SDAyC_K0eII/AAAAAAAAHCk/DiO0jP-T8to/s400/kirilenko49.jpg
molto meglio :ciapet:
fuori Djoko... è l'anno di Roger, non si scappa....
se roger vince il roland garros io mangio una cacca...
mt_iceman
30-05-2009, 22:35
fuori Djoko... è l'anno di Roger, non si scappa....
se dovessimo basarci sui tabelloni avuti in questi anni, ovviamente escluso nadal, l'anno di roger doveva arrivare già da un bel po'
se dovessimo basarci sui tabelloni avuti in questi anni, ovviamente escluso nadal, l'anno di roger doveva arrivare già da un bel po'
Si, si ma qui si vede che c'è lo stellone, dietro... il Djoko di Madrid sarebbe stato un ostacolo tremendo anche per Federer ma si è squagliato e se Kolschreiber elimina Roger la cacca la mangio io (finta, ne ho vista una di carnevale fatta di ottimo cioccolato :fiufiu:)
no no io la mangio vera se federer vince questo torneo...:stordita:
E se fosse l'anno di un outsider, chessò un gonzalez, verdasco, delpotro...?
Blindman
31-05-2009, 12:00
Appunto......son 3 anni che perde IN FINALE proprio da Rafa:O :O :O
Io punto su Davydenko :D
Analizzando un po' il tabellone degli ottavi:
Nadal - Soderling --> Nadal, ma spero in un set rubato da Soderling
Davydenko - Verdasco ---> Probabilmente Verdasco ma non mi fido di Davydenko, è un giocatore solido e il suo gioco adatto alla superficie.
Murray - Cilic ---> Murray (che tra l' altro è qui perchè ha avuto un tabellone scandaloso)
Gonzo - Hanescu --> Gonzo
______
Tsonga - Del Potro --> Spero passi Tsonga perchè spettacolare, ma credo che abbia raggiunto il suo massimo sulla terra battuta
Robredo - Kohlschreiber --> Non ne ho idea, spero passi Kohlschreiber come ricompensa per quanto fatto ieri
Roddick - Monfils ---> Monfils, anche se preferirei Roddick perchè mi sta simpatico
Haas - Federer --> Federer
Che ne pensate?
francoisk
31-05-2009, 12:42
Davydenko - Verdasco ---> Probabilmente Verdasco ma non mi fido di Davydenko, è un giocatore solido e il suo gioco adatto alla superficie.
Murray - Cilic ---> Murray (che tra l' altro è qui perchè ha avuto un tabellone scandaloso)
______
Tsonga - Del Potro --> Spero passi Tsonga perchè spettacolare, ma credo che abbia raggiunto il suo massimo sulla terra battuta
Robredo - Kohlschreiber --> Non ne ho idea, spero passi Kohlschreiber come ricompensa per quanto fatto ieri
Roddick - Monfils ---> Monfils, anche se preferirei Roddick perchè mi sta simpatico
Che ne pensate?
mi trovo più o meno su tutto, tranne murray, secondo me cilic può metterlo in difficoltà....
p.s. kolshreiber se gioca come ieri se lo mangia robredo
mi trovo più o meno su tutto, tranne murray, secondo me cilic può metterlo in difficoltà....
p.s. kolshreiber se gioca come ieri se lo mangia robredo
Sono due partite molto aperte, difficile fare pronostici. Kohlschreiber ieri malgrado la vittoria in tre set ha faticato molto ed ha fatto andare il braccio al 1000%, ho paura che potrebbe venirgli a mancare. Su Murray è veramente difficile esprimersi, ma secondo me vincerà, sebbene, come dici te, verrà sicuramente messo in difficoltà da Cilic.
______
Che ne pensate?
mo se... :sofico:
Ottimo primo set del Rafa :D
:eek:
CARVASIN
31-05-2009, 15:59
Ma su che canale trasmettono l'incontro?
francoisk
31-05-2009, 16:15
lo svedese è stato a 2 punti dal 2° set e poi ha fatto un tie da schifo :muro:
lo svedese è stato a 2 punti dal 2° set e poi ha fatto un tie da schifo :muro:
D'altronde sta pigliando dei rischi notevoli...
CARVASIN
31-05-2009, 16:37
Insomma questo match lo vedono tutti tranne io... :D
E' l'anno di Roger, l'ho detto e lo ripeto. Questo Nadal è vulnerabile, vulnerabilissimo... Soderling ha messo a segno una caterva di vincenti, se passa questo turno esce subito perchè non può giocare due match così.
Se non vinceva il tiebreak l'ispanico era già a prepararsi per Wimbledon :eek: :eek:
Pensare che nel loro precedente confronto Soderling aveva racimolato la miseria di 1 (uno) gioco...
Non l'avevo mai visto giocare sto soderling... mica male comunque...
Le stas parlano di 73 vincenti per Soderling in neanche 4 set (e 57 errori)
Timewolf
31-05-2009, 17:47
stai a vedere che Rafa ci lascia agli ottavi
Timewolf
31-05-2009, 17:49
Rafa e' completamente nel pallone e sto Soderling spara servizi a 221 :eek:
Timewolf
31-05-2009, 17:52
Complimenti allo svedese :cool:
FINALMENTE!!!!! IL RE E' MORTO,VIVA IL RE.......
E FORZA ROGER
francoisk
31-05-2009, 17:56
a casaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
quanto godooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo
Fatta :eek: Una delle sorprese più grandi degli ultimi tempi, tennisticamente parlando. Prima o poi doveva succedere ma non credevo quest'anno e non per mano di un buon ma non eccezionale tennista. Cmq qualche scricchiolio c'era stato nel gioco recente di Nadal che non mi è parso al meglio fisicamente e mentalmente. Lui è il più forte se è al 100% ma se cala appena un po' gli è più difficile mascherare le sue difficoltà
A questo punto credo che Federer abbia l'occasione più ghiotta di sempre per vincere Parigi... via Djoko, via Nadal... cosa vuole di più? Vincendo Parigi raggiungerà Sampras e entrerà tra i pochi ad aver vinto tutte le prove dello Slam.
Nadal dovrebbe invece riflettere su come prepararsi al meglio per certi eventi e non continuare a staccare assegni dal suo fisico (cit.. Agassi).
columbia83
31-05-2009, 17:59
Ma porca miseria me la sono persa la gara!
E inizio un poco a rosicare perché ad inizio Roland Garros volevo giocarmi il 7,50 di Federer...
Speriamo che non ci siano altre sorprese, ma se Roger sto Roland Garros non lo vince quest'anno...
Franky 86
31-05-2009, 18:01
HAHAHHAHAHAHAHAHHAHAHAHAH A CASA PALLETTARO DEL CAZZO
HHAUHAHWDUIAHWUIHQ*(R=Q(*R=H2390r u1
STO GODENDO COME UN PORCO SIIIIIIIIIIIIIIII
Timewolf
31-05-2009, 18:01
ovvio, se non lo vince quest'anno non lo vince piu'
Timewolf
31-05-2009, 18:02
ma che e' 'sto tifo da curva?
mah... e poi basta con la storia del pallettaro, ma vedete gli incontri? :asd:
Atragon, speriamo che adesso Francoisk non faccia il tetsuya della situazione... :D
Clamorosa sconfitta, sì.
Nadal con la palla corta, arrotata ma corta.
Sembra spompato.
Entrambi i giocatori della più bella sfida sul rosso di sempre (Nadal-Djokovic di 15gg fa a Madrid) paiono aver talmente dato in quella maratona incredibile che non si sono più ripresi fisicamente.
Oggi Nadal era come Djokovic ieri, svuotato nei colpi.
Forse non è un caso...
Timewolf
31-05-2009, 18:04
la colpa e' anche di questo tennis, non si puo' giocare ininterrottamente per settimane.
Salgono ovviamente la azioni di Federer, al quale peraltro consiglierei di stare molto attento a Del Potro e Tsonga, che si scontrano domani in un ottavo di finale incendiario e dal quale le palle usciranno quadrate ben prima della fine dei 9 games...
:D
Del Potro pare tornato quella macchina da rosso dell'estate scorsa, Tsonga non è un terraiolo ma pare in una di quelle sue fasi d'estasi tecnico-fisico-psicologica che a volte gli capita (e in Francia è una rogna in più).
Vediamo cosa succede... è chiaro che ora Federer parte favorito contro tutti, ma seppur il Roger visto nell'ultimo mese sia il migliore degli ultimi 2 anni non vorrei incappasse in una non infrequente giornata-no... se capita contro Del Potro sono cazzi.
E' questa la differenza tra talento puro (Federer) e talento fisico-mentale. Il primo ha la possibilità di cambiare la giornata storta più facilmente del secondo, variando il gioco,... in 1000 modi. Nadal è talento tennistico notevole, ovvio, non scherizamo, che però per funzionare ha bisogno di quel qualchecosa che gli arriva dai muscoli più che dal polso. Lì è la differenza. Se è al 100% è una macchina da tennis ma se non ha la spinta giusta da gambe e braccia diventa vulnerabile. Torno a ripetere: gioca troppo.
francoisk
31-05-2009, 18:09
Atragon, speriamo che adesso Francoisk non faccia il tetsuya della situazione... :D
non sono un appassionato di manga, spiegami un pò cosa vuoi dire :D
Murray invece cresce bene... già nei quarti dopo aver battuto 3-0 l'infido Cilic; ora là sopra il finalista sarà comunque una sorpresa, perchè se non arriva Murray ci saranno Mano de Piedra Gonzalez o Soderling/Verdasco/Davydenko.
non sono un appassionato di manga, spiegami un pò cosa vuoi dire :D
No, era una semplice battuta perchè nel thread del basket ce n'è uno (o meglio c'era, ha appena detto addio all compagnia dopo il passaggio di Lucio :) ) che da stanotte riempiva il thread di decine di post anti Lebron James...
;)
Premessa: Mi sono appena bevuto un litro di birra al fiato per festeggiare e lo sto sentendo.
Tra ieri e oggi si è assistito alla sconfitta dei Pallettari con la P maiuscola. Non ci sono balle, oggi Nadal non ha fatto nulla per cercare i punti e il rovescio troppo profondo dell' avversario non ha lasciato scampo. Sfido chiunque ora a non ammettere che non è altro che un pallettaro! Non è più quello dell' anno scorso o degli anni passati; fa fatica a trovare vincenti e le sue palle arrotate e corte si schiantano contro i rovesci troppo solidi dei suoi avversari.
Soderling d' altro canto è stato fenomenale nel contrastare il gioco a fondo dell' avversario: Rovescio profondo, solido ed efficace completato da un diritto sicuro e da una condizione fisica che sinceramente non mi aspettavo.
Intanto mi suggeriscono dalla regia che Davydenko se la sta smazzando contro Verdasco, devo dire che la cosa non mi sorprende particolarmente (v. post mio precedente).
E inizio un poco a rosicare perché ad inizio Roland Garros volevo giocarmi il 7,50 di Federer...
Io me lo sono giocato quando era ancora dato a 10
Se non lo vince vado a farmela rimborsare la vincita da lui :asd:
Nadal non è un pallettaro, ovvero non è uno di quei giocatori che "la butta di là" sperando nell'errore altrui... (io ho visto giocare Higueras - Barazzutti credimi visti quelli Nadal ti sembrerà Becker :asd:) ma un tennista che, se sorretto da una condizione psico-fisica ottimale, è un fenomeno del tennis, capace di colpi vincenti anche in condizioni difficoltose estreme e in grado di affrontare superfici, avversari e momenti difficili. Ha un talento naturale per il gioco e si è migliorato molto negli ultimi due anni. non ha il polso e la naturalezza di un McEnroe o di Federer e nemmeno la varietà di schemi per cui nei momenti di calo ha meno armi ad es. di Roger. Se è al top invece ha dimostrato di saper vincere e bene su tutte le superfici. La sconfitta di oggi non lo ridimensiona ma ci fa capire quanto è bello lo sport.
francoisk
31-05-2009, 18:43
ragazzi quali sono secondo voi gli ostacoli più duri per federer, considerato che in uno slam anche il più scarso è sempre un problema dato che si batte al
massimo
io temo tsonga, kohlschreiber e questo murray che sembra in crescendo...
Blindman
31-05-2009, 18:51
Ora faccio il blasfemo....ma non sono eccessivamente sorpreso......
Per come gioca un calo doveva arrivare, a livello fisico.....e direi che le avvisaglie si erano viste....
Cmq adesso sono preoccupato per Roger......se non vince quest'anno per me si suicida :O
Murray o Verdasco dipende da chi passa...
Tsonga ha un gioco che piace abbastanza a Federer e Kolshriber ( o come diavolo si scrive :D ) secondo me come Soderling nei quarti calano...
Blindman
31-05-2009, 18:57
E' questa la differenza tra talento puro (Federer) e talento fisico-mentale. Il primo ha la possibilità di cambiare la giornata storta più facilmente del secondo, variando il gioco,... in 1000 modi. Nadal è talento tennistico notevole, ovvio, non scherizamo, che però per funzionare ha bisogno di quel qualchecosa che gli arriva dai muscoli più che dal polso. Lì è la differenza. Se è al 100% è una macchina da tennis ma se non ha la spinta giusta da gambe e braccia diventa vulnerabile. Torno a ripetere: gioca troppo.
daccordo al 100%......
principe69
31-05-2009, 19:18
preparati coprofago :D
ragazzi quali sono secondo voi gli ostacoli più duri per federer, considerato che in uno slam anche il più scarso è sempre un problema dato che si batte al
massimo
credo del potro
Blindman
31-05-2009, 19:42
credo del potro
Anche se non è la sua superficie io punterei qualche spiccio su murray....
principe69
31-05-2009, 19:44
Anche se non è la sua superficie io punterei qualche spiccio su murray....
da grande estimatore di questo giocatore(ultimamente un pò meno)non credo sia in grado sulla terra
Blindman
31-05-2009, 19:47
da grande estimatore di questo giocatore(ultimamente un pò meno)non credo sia in grado sulla terra
Senz'altro....su quello non ci piove.....però se dovessi scommettere per portare a qualche soldo.... :D
Onestamente se non si batte da solo Federer vince a mani basse. Sono anni che se non lo ferma Nadal non lo batte nessuno neanche sul rosso (ah, si: Volandri a Roma :D ). No, non vedo rivali credibili ora che tra l'altro lo svizzero sarà come uno squalo che ha sentito l'odore del sangue.
Blindman
31-05-2009, 19:53
Onestamente se non si batte da solo Federer vince a mani basse. Sono anni che se non lo ferma Nadal non lo batte nessuno neanche sul rosso (ah, si: Volandri a Roma :D ). No, non vedo rivali credibili ora che tra l'altro lo svizzero sarà come uno squalo che ha sentito l'odore del sangue.
Infatti la mia speranza è quella.....che toltosi di dosso il macigno psicologico dell'iberico, riesca a giocare sciolto e tranquillo.....caso in cui anche per me non ce n'è per nessuno.....
principe69
31-05-2009, 19:54
No, non vedo rivali credibili ora che tra l'altro lo svizzero sarà come uno squalo che ha sentito l'odore del sangue.
eh sì :D e aggiungo che sono contento per lui,se lo merita :)
Blindman
31-05-2009, 19:54
E mi sbilancio ancora di più....se fa 14 qui a Parigi, a Londra arriva sicuro il 15 :O
Blindman
31-05-2009, 19:55
eh sì :D e aggiungo che sono contento per lui,se lo merita :)
assolutamente.....vincesse sare veramente contento per lui......
principe69
31-05-2009, 19:58
E mi sbilancio ancora di più....se fa 14 qui a Parigi, a Londra arriva sicuro il 15 :O
probabile,secondo me l'anno scorso è stato condizionato molto dalla mononucleosi
Blindman
31-05-2009, 20:02
probabile,secondo me l'anno scorso è stato condizionato molto dalla mononucleosi
Sicuro la mononucleosi l'ha castrato parecchio....ma più di ogni altra cosa per me va in tilt di capoccia quando affronta Nadal....
Pur con tutti i sacrosanti meriti di Rafa...le ultime 2 finali dello slam ci ha messo parecchio anche di suo Roger per perderle....
ragazzi lo slam è lungo...:rolleyes:
finisce domenica e oggi è domenica... :stordita:
Che sorprese le uscite di Rafa e Nole in 2 gg. Io non ho visto granchè bene neanche Federe contro Mathieu che poche settimane fa aveva perso al primo turno da fognini...
Murray sulla terra non mi convince x niente, pensavo che potesse far bene Verdasco ma è stato massacrato da Davidenko
A 'sto punto prendo ManoDePedra considerando il fatto che ci ho puntato ! euor quando era dato a 100 qualche settimana fa...
jimmywarsall
31-05-2009, 20:27
Nadal out :eek:
Dai Roger!!! Dai !! :mad: :mad: :mad:
Tra l'altro ho visto il 3° e 4° set contro Mathieu... Roger ha giocato ad alto livello (Mathieu è stato un degno avversario)... anzi in certi momenti lo svizzero pareva "provare" colpi nuovi (a lui)... ha arrotato diverse palle "alla Nadal"...
Dai che è l'anno buono ! :oink:
Semifinale 1: Davydenko-Gonzo --> In finale Davydenko (in barba a tutti quelli che nemmeno lo considerano)
Semifinale 2: Federer-Del Potro --> In finale Federer
Questo è ciò che mi auspico
Davydenko è giocatore strano, quando è davvero in forma può battere tutti sia sulla terra che (soprattutto) sul cemento.
Può benissimo arrivare in finale, anche se preferirei e di molto Murray.
Non sottovalutate Murray... contro Gonzalez (che adoro) non parte certo battuto... Murray è molto intelligente e ha una tecnica seconda solo a quella di Federer.
Io sono convinto che possa essere anche un ottimo terraiolo, soprattutto su campi medio-veloci come il Roland.
Gonzalez-Murray e Del Potro-Tsonga sono due partite che mi ingolosiscono assai...
Davydenko è giocatore strano, quando è davvero in forma può battere tutti sia sulla terra che (soprattutto) sul cemento.
Può benissimo arrivare in finale, anche se preferirei e di molto Murray.
Non sottovalutate Murray... contro Gonzalez (che adoro) non parte certo battuto... Murray è molto intelligente e ha una tecnica seconda solo a quella di Federer.
Io sono convinto che possa essere anche un ottimo terraiolo, soprattutto su campi medio-veloci come il Roland.
Gonzalez-Murray e Del Potro-Tsonga sono due partite che mi ingolosiscono assai...
Guarda, per Murray dipende veramente su che campo gioca. A questo Roland i campi secondari sembrano più veloci del centrale, motivo per cui i vari Roddick, Tsonga e proprio Murray sono avanzati parecchio. Vedremo.
Su Tsonga-Del Potro è difficile esprimersi; Tsonga è un ragazzo fenomenale con una grande grinta, seppur debolino tatticamente. Sinceramente preferirei veder lui in semi ma la vedo dura, Del Potro è più solido sulla terra.
no manodipietra non ci arriva a domenica... :asd:
più probabile delpotro-tsonga
Bho adesso vediamo che fa Roger contro Haas... poi se trova Roddick direi che passa, con Monfils se la giocherà di più...
è un po' come la metereologia: inutile fare previsioni a lungo termine...
monfils ci deve arrivare a vincere altre 2 partite..
e francamente auspico che non lo faccia :sofico:
Però DelPotro se non erro recentemente ha fatto da sacco da allenamento per Federer... non ce lo vedo impensierire proprio qui e quest'anno lo svizzero... tra due anni sarà un'altra solfa, quest'anno mi pare che ci siano troppe congiunzioni astrali....
principe69
31-05-2009, 21:35
Però DelPotro se non erro recentemente ha fatto da sacco da allenamento per Federer... non ce lo vedo impensierire proprio qui e quest'anno lo svizzero... tra due anni sarà un'altra solfa, quest'anno mi pare che ci siano troppe congiunzioni astrali....
Franky 86
31-05-2009, 22:19
su ragazzi godiamo ancora un pooo
http://www.gazzetta.it/Sport_Vari/Tennis/31-05-2009/safina-ritorno-n-1-50472594939.shtml
"Rafael Nadal, il tetracampeon del Roland Garros, l'Ercole imbattibile e insuperabile da quattro anni a questa parte, è fuori dai giochi. Si pensava che solo Federer o Djokovic avessero le chiavi per stanare Nadal sul rosso, ma invece oggi c'è riuscito Zoderling, 24enne numero 25 del mondo che mai in carriera era riuscito a superare il terzo turno in uno slam."
oleeeeeee
francoisk
01-06-2009, 06:49
http://www.gazzetta.it/Sport_Vari/Tennis/31-05-2009/safina-ritorno-n-1-50472594939.shtml
"Rafael Nadal, il tetracampeon del Roland Garros, l'Ercole imbattibile e insuperabile da quattro anni a questa parte, è fuori dai giochi. Si pensava che solo Federer o Djokovic avessero le chiavi per stanare Nadal sul rosso, ma invece oggi c'è riuscito Zoderling, 24enne numero 25 del mondo che mai in carriera era riuscito a superare il terzo turno in uno slam."
oleeeeeee avete visto come hanno scritto? Zoderling :mc:
tra soderling e nadal c'era vecchia ruggine...
è un po' come le partite al bar: scattano condizioni psicologiche particolari :sofico:
marcolinuz
01-06-2009, 12:16
oleeeeeee
Il gioco di Nadal non mi piace molto però tifargli contro non mi viene.
Bisogna ammettere che è un guerriero e spero che non si ammosci dopo questa batosta.
principe69
01-06-2009, 12:37
Il gioco di Nadal non mi piace molto però tifargli contro non mi viene.
Bisogna ammettere che è un guerriero e spero che non si ammosci dopo questa batosta.
stesso discorso :)
CARVASIN
01-06-2009, 13:57
Haas vince anche il secondo set contro Federer. Lo svizzero non ne mette dentro una...
fuma, fuma... :sofico:
Blindman
01-06-2009, 14:04
Mazza che gufata je abbiamo tirato a roger :D
paolotennisweb
01-06-2009, 14:45
Mazza che gufata je abbiamo tirato a roger :D
roger si è risvegliato e ha cominciato a giocare, come on!
Blindman
01-06-2009, 14:48
roger si è risvegliato e ha cominciato a giocare, come on!
Io non faccio più commenti su Roger fino alla fine del suo Roland Garros :O
Blindman
01-06-2009, 15:36
Direi che è irritante......inizia a giocare dopo 2 set....ti fa smadonnare, e poi si mette a fare il fenomeno....non può andargli sempre bene...
cmq bene così....:O
Blindman
01-06-2009, 15:40
Per me siamo ai limiti del caso psichiatrico....è dovuto finire sotto di 2 set....3-4 e palla break per haas nel terzo per iniziare a giocare :asd:
vai roger,continua a vincere!
Fire Fox II
01-06-2009, 15:44
Per me siamo ai limiti del caso psichiatrico....è dovuto finire sotto di 2 set....3-4 e palla break per haas nel terzo per iniziare a giocare :asd:
Il modo in cui l'ha annullata poi...
Franky 86
01-06-2009, 15:44
mah sono contento che ha vinto ma non puoi tenere a 0 l'avversario sul tuo servizio per tutto il primo set e poi nel momento decisivo del tie break non essere solido; anche se grossissimi meriti vanno dati a Haas che col servizio é stato davvero fenomenale
Il secondo poi no comment proprio: si é fatto inculare in maniera ancora piu stupida.
Per fortuna si é risvegliato e ha concluso egregiamente gli ultimi 3 set della vittoria :D
cazzo vincere dopo essere stato sotto 2 a 0 non deve essere facile e penso che gli avrà dato tantissima fiducia
jimmywarsall
01-06-2009, 15:48
Grande Roger :ave:
Certo mi pare che in sto RG debba sempre prendere un paio di schiaffi prima di reagire... ma COME REAGISCE :eek:
Dai !! FROZA ROGER !! :mad:
6-7 5-7 6-4 6-0 6-2
:winner:
avanti così :cool:
Blindman
01-06-2009, 15:51
Il modo in cui l'ha annullata poi...
Infatti.....lasciamo perdere va :asd:
Primo Set giochichia fino al tie-break....poi da li a metà terzo set scambia la racchetta per un driver e il centrale per un campo da golf....si è in pratica scavato la fossa da solo (pur con i meriti di haas che ne ha aprofittato)
Salvato il break la partita è praticamente finita....ha cambiato marcia....non ha sbagliato nulla......mistero :D
Franky 86
01-06-2009, 16:25
beh che ha giochicchiato nel primo set non é proprio verissimo dai..
ha tenuto a 0 haas nel proprio turno di battuta, poi si nel tie break si é lasciato un po andare, mentre haas é stato molto solido
jimmywarsall
01-06-2009, 16:41
Ora c'è Monfils (quasi sicuramente... Roddick non credo)... altro brutto cliente :O
Ora c'è Monfils (quasi sicuramente... Roddick non credo)... altro brutto cliente :O
Occhio che il ginocchio di Monfils è un'incognita, io non darei Roddick già spacciato
Attenzione a Del Potro... l'uomo più in forma del torneo...
principe69
01-06-2009, 19:47
Attenzione a Del Potro... l'uomo più in forma del torneo...
già detto ieri :Prrr: :D
:)
Volevo vederlo alla prova Tsonga, uomo di lotta e di governo :D , e l'esame l'ha passato alla grande.
francoisk
01-06-2009, 20:48
head to head di roger per i prossimi turni
qf
federer monfils 4-0
sf
federer del potro 5-0
federer robredo 8-0
i possibili avversari in finale
federer soderling 9-0
federer davydenko 12-0
federer murray 2-6 (ma tutti su cemento)
federer gonzalez 12-1
secondo me vince modifica la firma:O
Quindi perderà di sicuro per la legge dei grandi numeri...
Deve sperare di incontrare Murray... :D
secondo me vince modifica la firma:O
Grandissimi colpi e gran temperamento, ma rischia sempre la squalifica!
:O
paolotennisweb
01-06-2009, 21:04
ma io non capisco perchè al RG non fanno finire le partite mettendo 4 lampioni luminosi, dicono che falsano le partite giocando in condizioni notturne per l'umidità, ma non sono più falsate quando sono sospese e riprese il giorno dopo?
ma soprattutto non sono falsate quando si gioca all'umido sottovento in una giornata di pioggia e il giorno dopo col secco e il campo a doppia velocità ? :rolleyes:
sono rimasti gli unici, i francesi, a non adeguarsi (anche wimbledon si è adeguato sul centrale, fa te...)
finiranno per farlo anche loro, ma non per la luce, casomai l'albero o il giallo :rolleyes:
Grandissimi colpi e gran temperamento, ma rischia sempre la squalifica!e deve vincere in 3 perchè oltre non ci puo' arrivare...:rolleyes:
jimmywarsall
01-06-2009, 22:06
Occhio che il ginocchio di Monfils è un'incognita, io non darei Roddick già spacciato
infatti :sofico:
6-4 6-2 6-3...
cmq sto Monfils mi sta sulle balle.... troppi comportamenti da burino... continua ad esultare smodatamente e ad aizzare il pubblico... vabbé che gioca in casa ma qui lo stile è proprio una cosa sconosciuta :rolleyes:
Ma tutto sommato ci sta... il tennista hip hop ha un suo posto in questo circuito. ;)
Monfils gioca bene, nulla da dire.
Colpi potenti, ma anche ottimi tocchi, si muove bene, è sornione e furbo... insomma, al Roland fa la sua porca figura!
Bella sfida per Roger, molto più di un Roddick che rimane un mistero: ma dove è andato a finire il suo dritto infuocato?
Aveva il dritto migliore del circuito dopo Federer, ora almeno in 20 tirano più forte di lui.
:confused:
jimmywarsall
01-06-2009, 22:58
Vabbè Andy sulla terra è un attimo fuori posto :asd:
Cmq rimango della mia idea Monfils (buon tennista per carità) fa troppe scene...
infatti :sofico:
6-4 6-2 6-3...
cmq sto Monfils mi sta sulle balle.... troppi comportamenti da burino... continua ad esultare smodatamente e ad aizzare il pubblico... vabbé che gioca in casa ma qui lo stile è proprio una cosa sconosciuta :rolleyes:
:sofico:
Ehi mica ho detto che Roddick l' avrebbe smontato. Per quel che ne sappiamo poteva cedergli il ginocchio, è pur sempre il primo torneo dopo l' infortunio. A qunto pare regge, meglio per lui.
Comunque si, se la tira troppo.
Roddick è veramente l'cona del "vorrei ma non posso più" del decadente tennis USA.
jimmywarsall
02-06-2009, 01:25
Commento di Roger dal suo profilo Facebook:
"Tough match against Tommy Haas….If any of you were in the stadium today, I would like to thank you for your support + cheers. It definitely helped me in the tough moments. Speak again soon and thanks for all the nice comments…"
francoisk
02-06-2009, 08:58
qualcuno mi sa dire se le semifinali verranno giocate entrambe venerdi, oppure la prima giovedi e la seconda venerdi? in quest'ultimo caso chi gioca la prima semifinale avrà 1 giorno in più di riposo
Commento di Roger dal suo profilo Facebook:
"Tough match against Tommy Haas….If any of you were in the stadium today, I would like to thank you for your support + cheers. It definitely helped me in the tough moments. Speak again soon and thanks for all the nice comments…"
È sempre un grande
mt_iceman
02-06-2009, 11:37
qualcuno mi sa dire se le semifinali verranno giocate entrambe venerdi, oppure la prima giovedi e la seconda venerdi? in quest'ultimo caso chi gioca la prima semifinale avrà 1 giorno in più di riposo
tutte e due venerdì
Interessanti le stats di Monfils-Roddick.... 17 ace a 4 per il franzosen, anche se mediamente lo yankee ha tirato più forte... provare a dare un po' slice al servizio?
il servizio di roddick è statico come uscita, poche varianti possibili: specie sulla terra una volta codificato è disinnescabile
e se roddick non acquisisce un 80% di vantaggio nello scambio entro i primi 2 colpi al 90% lo perde: quindi... :rolleyes:
mt_iceman
02-06-2009, 12:19
il servizio di roddick è statico come uscita, poche varianti possibili: specie sulla terra una volta codificato è disinnescabile
non solo su terra.
francoisk
02-06-2009, 12:31
tutte e due venerdì
ottimo, grazie
e se roddick non acquisisce un 80% di vantaggio nello scambio entro i primi 2 colpi al 90% lo perde: quindi... :rolleyes:
Infatti se non ricordo male gli aces li ha fatti quasi tutti nei primi 2 turni di battuta dell'incontro
Esatto.
Roddick tira la bastonata ma se non prende la riga poi impari a domarla.
Monfils invece ha un grande servizio... vario, forte ma preciso, insomma, superiore.
Roddick difetta in classe, non ci son "ma" che tengano.
Come classe pura fra i top ten è il meno dotato. Persino Simon ne ha di più... leggerino com'è riesce a districarsi alla grande con le sue trame e gli anticipi.
Roddick è solido, ma nulla più.
Ha perso potenza nel dritto, che è sempre forse superiore alla media ma non certo devastante.
Il rovescio non è più il punto debole che era all'inizio ma insomma siamo sempre su colpi che non fanno male...
Un Davidenko, per dire, fa ben altro male con i colpi da fondo quando è in forma...
Oggi dopo Safina-xxxxxx (il tennis muliebre è inguardabile, cazzo. Le uniche che si fan vedere sono Serena Williams - la vera e sola numero 1 - , la Sharapova -per le gambe - e ben poche altre. Tra l'altro hanno tutte o quasi dei fisici bruttissimi esteticamente) c'è un ottimo quarto:
Murray-Mano de Piedra.
Potrebbe uscirne una bella partita, magari anche bellissima, oppure piena d'errori se Murray e Gonzalez incocciano in una giornata di luna storta (a tratti capita ancora a entrambi)
Sono due dei miei giocatori preferiti, sono contento che siano arrivati sin qui.
Tra l'altro hanno tutte o quasi dei fisici bruttissimi esteticamente
http://www.abc.net.au/reslib/200705/r146800_516715.jpg
http://www.abc.net.au/reslib/200806/r263208_1097650.jpg
http://img118.imageshack.us/img118/3792/9c3575b0460c8ee1fa6c5afar2.jpg
http://i42.tinypic.com/2lk4ac8.png
http://i40.tinypic.com/24cwjf7.png
http://i40.tinypic.com/2ilcv1i.png
francoisk
02-06-2009, 14:25
azzardo la finale....
roger federer - fernando gonzalez
Non ho capito se lo consideri bello o brutto... :)
francoisk
02-06-2009, 14:31
intanto davydenko sotto un treno....
mt_iceman
02-06-2009, 14:35
murray, una volta uscito nadal, ha il dovere di arrivare in finale. che poi può anche perdere, visto che affronterebbe un giocatore più forte di lui. ma tutti gli altri non lo sono, almeno nel suo spot di tabellone. e questo indipendentemente dalla condizione eccellente di gonzalez e davidenko.
Non ho capito se lo consideri bello o brutto... :)chi ?
intanto davydenko sotto un treno....
mi ricorda un po' verkerk del 2003
aka esistono cose che non esistono... :sofico:
eurosport passa sul centrale: tappi alle orecchie... :rolleyes:
francoisk
02-06-2009, 14:40
murray, una volta uscito nadal, ha il dovere di arrivare in finale. che poi può anche perdere, visto che affronterebbe un giocatore più forte di lui. ma tutti gli altri non lo sono, almeno nel suo spot di tabellone. e questo indipendentemente dalla condizione eccellente di gonzalez e davidenko.
io non lo vedo ancora bene sui campi in terra, ma magari mi sbaglio, oggi lo sapremo..
Cmq ho torto nello scagliarmi contro il tennis USA. I gemelli Bryan sono ancora in tabellone e anche Beatrice Capra... meglio di così...
mt_iceman
02-06-2009, 15:06
io non lo vedo ancora bene sui campi in terra, ma magari mi sbaglio, oggi lo sapremo..
campi in terra?
questi non sono nemmeno campi in terra. sono campo veloci. ormai non esistono più le superfici. è stato tutto standardizzato. terra più veloce. erba più lenta.
indipendentemente da tutto, credo che murray debba cmq arrivare almeno in finale.
francoisk
02-06-2009, 15:14
campi in terra?
questi non sono nemmeno campi in terra. sono campo veloci. ormai non esistono più le superfici. è stato tutto standardizzato. terra più veloce. erba più lenta.
indipendentemente da tutto, credo che murray debba cmq arrivare almeno in finale.
ma sempre più lenti del cemento sono..
SODERLING S-P-A-V-E-N-T-O-S-O.
:eek: :eek:
Credo di aver assistito a una delle prime 3 prestazioni tennistiche individuali di ogni tempo.
Ha letteralmente massacrato Davidenko (6-1 6-3 6-1) tirando tutto quello che arrivava e sfondando praticamente in ogni modo.
Davidenko più di una volta impotente e sul punto di abbandonare... avete presente quelle gare in cui al vostro avversario riesce tutto, anche quello che pensi impossibile, quello che non accetti succeda?
beh, Soderling ha fatto questo per 3 set di fila.
Letteralmente incredibile. :O
Da dove cazzo è uscito questo?
SODERLING S-P-A-V-E-N-T-O-S-O.
:eek: :eek:
Credo di aver assistito a una delle prime 3 prestazioni tennistiche individuali di ogni tempo.
Ti lasci sempre andare tu :D detto che non ho visto il match però a occhio ha commesso un numero eccessivo di errori gratuiti (leggo: 28) per rasentare la perfezione, certo sta attraversando un momento di esaltazione che potrebbe portarlo avanti.... imho classico giocatore che arriva in finale e si affloscia come un palloncino bucato. Ottimo x Federer, altro tassello in più che mi fa pensare che quest'anno in Alto tifino x lui....
No no, ti assicuro che ho visto colpi disumani.
Punti chiusi da dietro la linea di fondo su palle di davidenko che cadevano nell'ultimo metro di campo, sbadadum di dritto sulla riga incrociata, punto diretto oppure, su gran recupero di Davidenko (che sappiamo essere gran difensore), sbadabum dall'altra parte a 2 cm dalla riga laterale e di fondo.
Decine di colpi così.
Chiedi anche ai telecronisti... o al fratello di Davidenko... :D
i 28 errori gratuti sono una cazzata dei rilevatori... inoltre come sai gli errori hanno epso dievrso a seconda del punto che si sta giocando.
Verso la fine dei games, Soderling non sbagliava quasi mai. :)
Ok, anche se sono scettico su certe perfomance... un tennista di 24 anni reduce da una stagione con 11 vinte e 10 perse prima di Parigi dubito che sia questa furia... normalmente penso che abbia trovato un gran feeling coi campi e col gioco dell'avversario di turno... contro Nadal ad esempio mi era sembrato molto solido e intelligente ma niente mi ha fatto pensare a un marziano... attendo conferme/smentite nei prossimi turni.. detto che se vince Parigi prometto di non bere vino per 15 gorni.
Punti chiusi da dietro la linea di fondo su palle di davidenko che cadevano nell'ultimo metro di campo, sbadadum di dritto sulla riga incrociata, punto diretto oppure, su gran recupero di Davidenko (che sappiamo essere gran difensore), sbadabum dall'altra parte a 2 cm dalla riga laterale e di fondo.
Decine di colpi così.
Chiedi anche ai telecronisti... o al fratello di Davidenko... :D
i 28 errori gratuti sono una cazzata dei rilevatori... inoltre come sai gli errori hanno epso dievrso a seconda del punto che si sta giocando.
Verso la fine dei games, Soderling non sbagliava quasi mai. :)
Confermo, è in stato di grazia. Gli va tutto bene e sembra volerne approfittare
Ma infatti la straordinarietà della prestazione sta proprio in questo: nessuno, men che meno io, crede che sia un fenomeno, però ha giocato da fenomeno, e a dirla tutta non può essere un caso se ha battuto (primo nella storia!!!) Nadal e poi ha demolito Davydenko nei primi quarti di finale di un grande slam (il più duro dei 4) della sua vita.
Sicuramente è in un periodo di grazia, e magari non si ripeterà mai più, certo è che se gioca ancora così a questo Roland garros batte tutti, perchè non è umano non sbagliare una palla importante che sia una, e tirandole TUTTE!
Ok che è terra battuta veloce, ma questo chiude i punti stando dietro la linea e con i dritti incrociati tirati dal centro! :D
Davydenko spesso restava a 5 metri dalla palla... quando non era di sasso fermo a guardare la pallottola che sfondava il suo campo. :D
Ripeto, impressionante.
Sono anche io convinto che una delle prossime 2 gare la cannerà in pieno e l'avversario incamererà la partita facile, succede quasi sempre così.
Però è una bella sfiga entrare in campo per giocare contro Soderling e trovarne invece uno che sembra sceso dal paradiso... :D
In tal caso mi spiace non averlo visto... d'altronde è dal match con Ferrer, mica l'ultimo arrivato, che tira dei gran vincenti. Peccato per lui che non è ancora in finale perchè certi stati di grazie sarebbe bello arrivassero nel giorno giusto... ricordo ad es. Edberg che rifilo un 62 64 60 a Courier in una finale degli US Open.... quel giorno dominò tutte le fasi del gioco compresi gli scambi da fondo campo con dei dritti, in teroria il suo colpo meno sicuro, che sembravano quelli di Sampras... qualche mese dopo in finale in Australia perse in 4 contro lo stesso avversario. vedremo se la stamina di Soderling mi costringerà ad una forzata sobrietà.
Intanto Murray, soffre col Gonzo.
Blindman
02-06-2009, 17:22
Hai capito Soderling :D
francoisk
02-06-2009, 18:51
e vai, anche gonnella a casaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!
Semi Soderling-Gonzalez, avremo una finale a sorpresa!
:)
Murray sconfitta bruttina, perdere con Gonzalez sulla terra ci può stare (questo Gonzalez è in grande forma), però davvero gli ultimi 2 set li ha persi senza lottare...
Non è una sconfitta da numero 1, che rimane ancora lontanuccio; anche se un giorno Murray lo sarà, ne sono certo.
Franky 86
02-06-2009, 19:14
e intanto zio tony rosicaaaaaaa
http://it.eurosport.yahoo.com/02062009/45/roland-garros-toni-nadal-esplode-stupidi-parigini.html
tutto me lo devi succhiareee MUWHAwuhawuawhauwh
http://it.eurosport.yahoo.com/02062009/45/roland-garros-toni-nadal-esplode-stupidi-parigini.html
Ma perchè fate i tifosi di calcio in sport che non lo sono?
:rolleyes:
Onore a Rafa Nadal ora ancor più di quando perde.
I tennisti sono quasi tutti dei signori, fischiarli è ridicolo.
Fischiare Nadal, poi, è assurdo per principio.
Uno non può perdere dopo 4 titoli di fila? :doh:
Forse lo zio ha un pizzico esagerato facendone un discorso allargato a tutti i francesi, però un bel po' di ragione ce l'ha.
Oggi dopo Safina-xxxxxx (il tennis muliebre è inguardabile, cazzo. Le uniche che si fan vedere sono Serena Williams - la vera e sola numero 1 - , la Sharapova -per le gambe - e ben poche altre. Tra l'altro hanno tutte o quasi dei fisici bruttissimi esteticamente) c'è un ottimo quarto:
Murray-Mano de Piedra.
Potrebbe uscirne una bella partita, magari anche bellissima, oppure piena d'errori se Murray e Gonzalez incocciano in una giornata di luna storta (a tratti capita ancora a entrambi)
Sono due dei miei giocatori preferiti, sono contento che siano arrivati sin qui.
Tra l' altro a proposito di tennis femminile: fanno davvero pietà, giocano tutte allo stesso modo, è quasi impossibile distingurne una dall' altra. È veramente brutto a vedersi, giusto oggi leggevo alcuni commenti di Hingis che in sostanza diceva che fanno tutte pena.
francoisk
02-06-2009, 20:40
Tra l' altro a proposito di tennis femminile: fanno davvero pietà, giocano tutte allo stesso modo, è quasi impossibile distingurne una dall' altra. È veramente brutto a vedersi, giusto oggi leggevo alcuni commenti di Hingis che in sostanza diceva che fanno tutte pena.
assurdo che oggi su eurosport c'era la sharapova che perdeva 6-0 3-0 e di la murray gonzalez, ma loro continuavano a far vedere la sharapova, mah
Quoto, quando ho visto la partita di innaugurazione del tetto di Wimbledon con la Graf... fra un po' collasso per l'emozione, a parte che finche il fisico l'ha tenuta l'ha bastonata la Clijsters :asd: ... che back che ha quella donna è spaventoso!
Comunque si fanno pena, e non capisco come facciano su eurosport a trasmettere dei match wta penosi quando magari giocano verdasco contro davidenko... vista la pessima copertura di questo r.g. spero che l'anno prox la licenza sia di sky... meglio succhiarsi un po' di clerici, che vedere 10 minuti di match :asd:
francoisk
02-06-2009, 20:43
aggiornamento :D
qf
federer monfils 4-0
sf
federer del potro 5-0
federer robredo 8-0
finale
federer soderling 9-0
federer gonzalez 12-1
Insert coin
02-06-2009, 22:13
Decine di colpi così.
Soderling che serve per il match, il punto del 40-0 in effetti dice tutto dell'andamento della partita :asd:
http://www.youtube.com/watch?v=NyLkmz7ytVw
Soderling che serve per il match, il punto del 40-0 in effetti dice tutto dell'andamento della partita :asd:
http://www.youtube.com/watch?v=NyLkmz7ytVw
Davvero, mai visto nessuno chiudere così tanti punti stando 2 metri dietro la linea... impressionanti quelle sbracciate negli angoli o sulle righe, contro uno dei migliori difensori e corridori degli ultimi anni.
Notato la sua ragazza? :oink:
(anche la "Davidenka" non è affatto male... ma come si fa a sposare uno come il russo, se non per i soldi? :rolleyes: )
assurdo che oggi su eurosport c'era la sharapova che perdeva 6-0 3-0 e di la murray gonzalez, ma loro continuavano a far vedere la sharapova, mah
Sì, ridicolo.
Sti bastardi gestiscono i collegamenti come dei veri cani.
Tra l'altro della Sharapova meritano di essere viste solo (le gambe e) gli ultimi 2 games, quando comincia a giocare... :p
jimmywarsall
02-06-2009, 22:45
aggiornamento :D
qf
federer monfils 4-0
sf
federer del potro 5-0
federer robredo 8-0
finale
federer soderling 9-0
federer gonzalez 12-1
:sperem:
principe69
02-06-2009, 23:15
anche se un giorno Murray lo sarà, ne sono certo.
ma sai che comincio a dubitare di sta cosa :rolleyes:
beh, si è comunque avvicinato al numero 2, e poi Nadal ha molti punti in scadenza a Wimbledon...
mt_iceman
02-06-2009, 23:39
beh, si è comunque avvicinato al numero 2, e poi Nadal ha molti punti in scadenza a Wimbledon...
per me può anche diventare numero 1, ma finchè non vincerà uno slam conterà poco. era nello spot di nadal uscito prematuramente, in un rg ad detta di tutti anomalo, con superficie molto veloce. e alla fine esce. doveva quantomeno arrivare in finale.
principe69
02-06-2009, 23:42
per me può anche diventare numero 1, ma finchè non vincerà uno slam conterà poco. era nello spot di nadal uscito prematuramente, in un rg ad detta di tutti anomalo, con superficie molto veloce. e alla fine esce. doveva quantomeno arrivare in finale.
appunto
nyquist82
03-06-2009, 00:37
e vai, anche gonnella a casaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!
Ci sono sport in cui il fanboysmo non è tollerabile. Il tennis è uno di questi sport. E nel tennis un giocatore è tanto più contento quanti grandi avversari troverà sul suo cammino, non festeggia se escono uno dopo l'altro.
columbia83
03-06-2009, 02:17
Io spero che a Roger non venga ancora più tensione di quanto ne potesse avere supponendo di ritrovarsi Nadal in finale.
Ora non ha attenuanti (Nadal). Deve vincere per forza, e questa situazione potrebbe essere una lama a doppio taglio dal punto di vista psicologico...
francoisk
03-06-2009, 08:14
Ci sono sport in cui il fanboysmo non è tollerabile. Il tennis è uno di questi sport. E nel tennis un giocatore è tanto più contento quanti grandi avversari troverà sul suo cammino, non festeggia se escono uno dopo l'altro.
io non festeggio perchè ho paura che federer l'affronti, ma mi fa piacere che escano giocatori per me antipatici, come murray e nadal
AtuttaBIRRA!
03-06-2009, 08:17
Avrai tre giorni di tempo libero per convincerlo
ATB!
grande Maria, la palla corta che non arriva neanche alla linea del servizio (di qua :fagiano: )
è un torneo sinora giocato ad un livello molto basso rispetto agli anni precedenti:
alti e e bassi, rimonte incredibili, vuoti paurosi, ecc
:rolleyes:
mamma come rode ai Nadaliani che Re Roger possa vincere il Roland Garros!!!!
:asd: :asd: :asd: :D
http://img10.imageshack.us/img10/9599/hahaq.gif
Non è una sconfitta da numero 1, che rimane ancora lontanuccio; anche se un giorno Murray lo sarà, ne sono certo.
Io sinceramente non considero Murray questo gran talento, l'ho visto giocare con Fognini e perdeva 5-0 poi ha vinto xchè il ns è un mammalucco, con Bolelli ha fatto partita pari vincendo il tie 10-8 mi pare e il secondo breakkandolo solo all'undicesimo gioco, con starace a parigi era sotto di 2 break al terzo sul punteggio di un set pari, certo ha dimostrato tenacia e ha vinto contro i ns ma con i ns ci vincono in tanti... Anche ieri da quel poco che ho visto non mi sembra un campionissimo, un buon giocatore da tutte le superficie ma niente di più. Magari son sfortunato a vederlo in occasioni pessime ma non ho visto dei gran colpi ne da fondo ne a rete, solo una buon predisposizione ad appoggiarsi a quelli dell'avversario a meno che non siano troppo forti come quelli di gonzo
Veramente a me pare che siano i Federeriani a godere anzimodo (e forse anzitempo) dell'uscita di Rafa. Io fossi in un tifoso di Roger avrei voluto che vincesse il RG battendo l'acerrimo rivale (cosa che ha già fatto tra l'altro) e non vincendo il torneo senza affrontare nessuna delle prime 4 teste di serie
E proprio quest'anno che ha mostrato grossi limiti sia con Acasuso che con Haas, insomma imho avrebbe meritato di più altri anni in cui si inchinò solo al grande Rafa
Poi, certo, se vince, lo mette in bacheca e vale come se avesse battuto rafa e company
jimmywarsall
03-06-2009, 14:13
Veramente a me pare che siano i Federeriani a godere anzimodo (e forse anzitempo) dell'uscita di Rafa. Io fossi in un tifoso di Roger avrei voluto che vincesse il RG battendo l'acerrimo rivale (cosa che ha già fatto tra l'altro) e non vincendo il torneo senza affrontare nessuna delle prime 4 teste di serie
E proprio quest'anno che ha mostrato grossi limiti sia con Acasuso che con Haas, insomma imho avrebbe meritato di più altri anni in cui si inchinò solo al grande Rafa
Poi, certo, se vince, lo mette in bacheca e vale come se avesse battuto rafa e company
cominciamo a cercare di vincerlo senza intanto (:sperem:)... poi si vedrà :asd: :asd:
il fanboysmo è in tutti gli sport,il tennis non fa eccezione....piuttosto di nadal preferisco che vincano gli altri....idem quando tifavo sampras...preferivo che perdesse agassi...
io non credo a interisti che tifano milan o juve in champions o viceversa...
io ho avuto piacere che di luca perdesse il giro,mi sta antipatico,tifo basso o cunego...
cmq il 2009 non è un torneo che eccelle per qualità dei match, almeno finora...:rolleyes:
jimmywarsall
03-06-2009, 16:01
E mo inizia Federer...
Bene... avevo piazzato il videoregistratore alle 15:30 :cool:
Ovviamente qui non ci entro più finché non me la son vista :asd:
E' iniziata alle 16... anche se per ora continuano a far vedere la culona... :doh:
C'Mon King Roger !!!
http://img198.imageshack.us/img198/9381/rogerfederer.jpg
C'Mon King Roger !!!
Monfils è durato un set, un pò pochino...
francoisk
03-06-2009, 18:51
edit
Blindman
03-06-2009, 18:55
Cmq....sarà in calo..sarà la mononucleosi..sarà Nadal...sarà che non domina più come una volta..sarà quello che volete..ma ragazzi, VENTESIMA semifinale dello slam consecutiva....in pratica son 5 anni che arriva SEMPRE almeno tra i primi 4....chapeu...fenomeno.
francoisk
03-06-2009, 19:13
aggiorno ancora :D
semifinale
federer del potro 5-0
finale
federer soderling 9-0
federer gonzalez 12-1
Federer-Del Potro secondo me è la vera finale.
Il giocatore più forte (dopo Nadal, visto che siamo sul rosso) contro il giocatore più in forma (e comunque talento straordinario, secondo me l'argentino se la giocherà anche lui per il numero 1 nel 2010)
Cmq....sarà in calo..sarà la mononucleosi..sarà Nadal...sarà che non domina più come una volta..sarà quello che volete..ma ragazzi, VENTESIMA semifinale dello slam consecutiva....in pratica son 5 anni che arriva SEMPRE almeno tra i primi 4....chapeu...fenomeno.
Assolutamente.
Giocatori così forse non ne nasceranno più... perchè oltre che fenomeno è un grandissimo sportivo e galantuomo.
:ave:
principe69
03-06-2009, 20:00
Il giocatore più forte (dopo Nadal, visto che siamo sul rosso) contro il giocatore più in forma (e comunque talento straordinario, secondo me l'argentino se la giocherà anche lui per il numero 1 nel 2010)
indubbiamente...e tra l'altro spinge sempre da matti,palla pesante...però per il numero uno quest'anno non credo...
Federer ha veramente sentito la preda a portata di mano. Con questa probabile, ancorche non facile vittoria, potrà veramente essere consierato il più grande di sempre (davanti a Sampras e, direi di fianco a Laver che alla sua epoca domiva con altrettanto distacco sui secondi). Non è il giocaotre più forte sul rosso, ma dopo il miglior Nadal c'è solo lui.
3 su 5 non perde MAI con quelli più deboli. Questo è il talento tennistico vero che lo mette in salvo anche quando non è al meglio, anche quando non è il più forte in campo.
Stavo notando che Del Potro contro Federer, Djoko e Nadal ad esclusione della vittoria su Nadal a Miami non ha mai vinto un set
9 set a 0 contro Rafa, 7-0 con Djoko e ben 12-0 con Federer
In sostanza si direbbe che contro chi è più forte fa un "pò" fatica...
Stavo notando che Del Potro contro Federer, Djoko e Nadal ad esclusione della vittoria su Nadal a Miami non ha mai vinto un set
9 set a 0 contro Rafa, 7-0 con Djoko e ben 12-0 con Federer
In sostanza si direbbe che contro chi è più forte fa un "pò" fatica...
E' "un'acquisizione" recente ad alti livelli.
Fino a un anno fa ancora non si sapeva se era un Gulbis (ovvero gran talento, ma inaffidabile totale) o uno Starace (talentino per occasionali exploit - pochini, a dire il vero :p ) o un potenziale fuoriclasse.
Poi è uscito di brutto durante l'estate vincendo 4 tornei di fila (!) e anche a Flushing ha giocato alla grande (perso da Murray in un grande match).
Infine ha sentito la stanchezza e ha finito la stagione sulle rotule.
Va detto che mentalmente la brutale crescita non gli ha permesso di completare la maturazione, rimane ancora piuttosto giovane sotto questo punto di vista, soprattutto nei tornei importanti.
Però è già numero 5 e ancor più ha un potenziale spaventoso.
Grazie alla mole il servizio è poderoso mentre il dritto è fra i più potenti e precisi del circuito.
Il rovescio è ottimo, tutto sommato si muove bene e soprattutto sulla terra comanda il gioco. Credo che anche Federer dovrà correre assai.
Io qualche settimana lo davo come possibile migliore alternativa a Nadal sulla terra rossa, perchè secondo me ha tutto per poter dominare.
E' "un'acquisizione" recente ad alti livelli.
Fino a un anno fa ancora non si sapeva se era un Gulbis (ovvero gran talento, ma inaffidabile totale) o uno Starace (talentino per occasionali exploit - pochini, a dire il vero :p ) o un potenziale fuoriclasse.
Poi è uscito di brutto durante l'estate vincendo 4 tornei di fila (!) e anche a Flushing ha giocato alla grande (perso da Murray in un grande match).
Infine ha sentito la stanchezza e ha finito la stagione sulle rotule.
Va detto che mentalmente la brutale crescita non gli ha permesso di completare la maturazione, rimane ancora piuttosto giovane sotto questo punto di vista, soprattutto nei tornei importanti.
Però è già numero 5 e ancor più ha un potenziale spaventoso.
Grazie alla mole il servizio è poderoso mentre il dritto è fra i più potenti e precisi del circuito.
Il rovescio è ottimo, tutto sommato si muove bene e soprattutto sulla terra comanda il gioco. Credo che anche Federer dovrà correre assai.
Io qualche settimana lo davo come possibile migliore alternativa a Nadal sulla terra rossa, perchè secondo me ha tutto per poter dominare.
Un altro che si schianterà contro i fastidiosi slice di Federer :D
Comunque è incredibile come Del Potro malgrado l' età riesca sempre a mantenere la calma e a concentrarsi. Pare proprio un bravo ragazzo
Sì, è diverso dai tanti precedenti "cani rognosi" argentini... :D
Sarà una mia impressione, ma Roger mi sembra ancora quello più in forma fisicamente....oggi l'ho visto scattare e rincorrere ogni singola pallina, come un pazzo :eek: lode a paganini!
jimmywarsall
03-06-2009, 22:16
E ovviamente qualcuno mi ha spento il decoder mentre ero al lavoro :muro: :muro:
Me la sono persa... :cry: :cry:
Quantomeno mi sono visto gli ultimi 2 giochi :p
"Vamos" Roger http://www.italyteamforum.net/forums/images/smilies/metal.gif
:asd: :asd:
Assolutamente.
Giocatori così forse non ne nasceranno più... perchè oltre che fenomeno è un grandissimo sportivo e galantuomo.
:ave:
Come disse Tommasi, se il figlio di Federer ha il talento del padre e il carattere della madre non lo prende nessuno :asd: ... anche se non mi vengono in mente figli d'arte nel tennis, in tanti sport si ma non nel tennis...
....
Ricordo la partita sulla terra a madrid, anzi la non-partita, comandò sempre federer con una quantità di palle corte industriali che il buon Del Potro partendo da 2 metri dietro la linea di fondo non vedeva neanche
Vedo tra i precedenti anche il 6-3 6-0 6-0 che gli ha rifilato quest'anno all'AO
Per me non ci sarà partita, ovviamente spero di sbagliarmi
Insert coin
04-06-2009, 09:14
Davvero, mai visto nessuno chiudere così tanti punti stando 2 metri dietro la linea... impressionanti quelle sbracciate negli angoli o sulle righe, contro uno dei migliori difensori e corridori degli ultimi anni.
Tu che hai visto anche il match di Sonderling contro Nadal, anche in questa occasione ha sfoderato colpi fuori dal comune o a differenza di Davidenko, che di giocare non ha avuto nemmeno la possibilità, è stato Nadal a metterci molto del suo per farsi battere?
Che tattica ha usato Sonderling per neutralizzare un giocatore come Nadal?
non è che avesse molte varianti
alte percentuali e velocità di servizio e niente braccino...
chiaro che la cosa comporta rischi ma era l'unica via per sfondare majorca :rolleyes:
nyquist82
04-06-2009, 10:36
Tu che hai visto anche il match di Sonderling contro Nadal, anche in questa occasione ha sfoderato colpi fuori dal comune o a differenza di Davidenko, che di giocare non ha avuto nemmeno la possibilità, è stato Nadal a metterci molto del suo per farsi battere?
Che tattica ha usato Sonderling per neutralizzare un giocatore come Nadal?
non è che avesse molte varianti
alte percentuali e velocità di servizio e niente braccino...
chiaro che la cosa comporta rischi ma era l'unica via per sfondare majorca :rolleyes:
La tattica è tirare fortissimo, profondissimo, e pulendo le righe del campo. Soderling si cagherà addosso contro chiunque arrivi in finale, ammesso che non perda contro mano de piedra. Sarà una partita a chi la tira più forte, non il massimo.
nyquist82
04-06-2009, 10:40
http://img10.imageshack.us/img10/9599/hahaq.gif
Ma come si fa a sperare di vincere contro chi ti ha sempre battuto? Secondo me a Roger spiace non potersela giocare in finale di nuovo con Rafa, ma è andata così. Non penso avrà problemi a vincere il torneo, alla luce degli altri 3 semifinalisti, chiaro che non deve pensare di aver vinto.
Blindman
04-06-2009, 10:43
Secondo me stiamo dando troppo per scontata che Roger la porti a casa....c'ha da sudare il ragazzo....ma soprattutto deve starci di testa....a me è quello che preoccupa....
nyquist82
04-06-2009, 10:43
il fanboysmo è in tutti gli sport,il tennis non fa eccezione....piuttosto di nadal preferisco che vincano gli altri....idem quando tifavo sampras...preferivo che perdesse agassi...
io non credo a interisti che tifano milan o juve in champions o viceversa...
io ho avuto piacere che di luca perdesse il giro,mi sta antipatico,tifo basso o cunego...
Il fanboysmo non fa parte di tutti gli sport. Il tennis è uno sport per signori. Certo non possono esserlo tutti, ma la cosa che mi auguro di più da nadaliano è che vinca Federer, perchè se lo meriterebbe. Ma alla fine guarderò la partita sperando che vinca chi in quella partita abbia giocato meglio, tutto qui. Nel ciclismo idem come sopra, ho le mie preferenze( Basso), ma chapeau a Menchov che ha dominato e vinto meritatamente. ;)
nyquist82
04-06-2009, 10:45
Secondo me stiamo dando per scontata che Roger la porti a casa....c'ha da sudare il ragazzo....ma soprattutto deve starci di testa....a me è quello che preoccupa....
Ovvio, infatti ho scritto che "non deve pensare di aver già vinto". In questo caso però i numeri sono tutti per lui, e sinceramente tranne che davanti a Nadal, Roger caratterialemente è sempre stato tranquillo e conscio della propria forza. E poi se dovesse vincerlo Soderling chiudono baracca e il prossimo RG sarà nel 2015!!(scherzo!!)
jimmywarsall
04-06-2009, 11:18
Secondo me stiamo dando troppo per scontata che Roger la porti a casa....c'ha da sudare il ragazzo....ma soprattutto deve starci di testa....a me è quello che preoccupa....
Assolutamente.. io non do' per scontato nulla e son convinto non lo farà nemmeno Roger (data la sua esperienza)...
Se gioca umile come sa è più forte, punto.
Non deve fare l'errore di lasciarsi pendere dalla "frenesia" o dalla "pressione" (tutto il mondo vuole e si aspetta vinca lui) all'avvicinarsi del traguardo tanto agognato... l'unico trionfo che gli manca per completare una carriera da favola :oink:
Il fanboysmo non fa parte di tutti gli sport. Il tennis è uno sport per signori
.......................
dai,su,lo sport senza fanboysmo non può esistere.
il fanboysmo è parte integrante del tifo. non si può credere che possa esistere tifo senza fanboysmo,è come dire che tutti gli uomini sono uguali:non è vero....io e te non siamo uguali a hitler e stalin...
francoisk
04-06-2009, 17:48
Il fanboysmo non fa parte di tutti gli sport. Il tennis è uno sport per signori. Certo non possono esserlo tutti, ma la cosa che mi auguro di più da nadaliano è che vinca Federer, perchè se lo meriterebbe.
critichi il fanboysmo e dici che il tennis è uno sport per signori, e ti definisci nadaliano, e nadal di signorile cos'ha? uno che gioca con gli smanicati manco stesse giocando a basket, si gratta il c... ad ogni 15, emette urla ad ogni scambio etc etc, ma per piacere...poi al di fuori del campo sembra essere un angioletto, ma penso che anche il comportamento in campo rifletta quello che si è...non puoi essere un buzzurro in campo e un signore al di fuori di esso
critichi il fanboysmo e dici che il tennis è uno sport per signori, e ti definisci nadaliano, e nadal di signorile cos'ha? uno che gioca con gli smanicati manco stesse giocando a basket, si gratta il c... ad ogni 15, emette urla ad ogni scambio etc etc, ma per piacere...poi al di fuori del campo sembra essere un angioletto, ma penso che anche il comportamento in campo rifletta quello che si è...non puoi essere un buzzurro in campo e un signore al di fuori di esso
Ah, perchè essere come Nadal significa essere buzzurro?
Ma per piacere, dai.
Blindman
04-06-2009, 18:36
dire che Nadal sia rozzo perchè nel 2009 non segue "l'etichetta Wimbledon" nel vestire mi sembra proprio voler andare a cercare il pelo nell'uovo..(Pure Michael Jordan 25 anni fa "introdusse" i calzoncini extra large...non mi pare fosse sintomo di mancanza di classe)....cosi come attaccarsi al fatto che urla.....stiamo parlando del più grande agonista che ci sia sul circuito....che fa della grinta un arma fondamentale del suo gioco....che poco centra sul comportamento in senso stretto.....aspetto nel quale non credo si possa appuntare nulla a Rafa.....giocatore assolutamente corretto e rispettoso dell'avversario...
francoisk
04-06-2009, 18:47
son punti di vista, ma in fatto di signorilità tra lui e federer c'è un abisso
Cmq onestamente non vedo alternative a Federer in questo torneo. A parte gli spaventosi precedenti c'è anche una sorta di inerzia storica e statistica che tira vero l'elvetico... questo è il suo anno ed è importante che arrivi a 14 slam vincendo proprio il più ostico. Certo non ha vinto, ma sarebbe clamoroso se non ci riuscisse.
Caso mai sono interessato a capire come la sconfitta con Soderling possa aver inciso sulla corazza mentale di Nadal.... ha dato dimostrazione di aver sofferto moltissimo per l'eliminazione tra l'altro con qualche strascico polemico di seguito. Potrebbe essere una ferita profonda esarebbe un peccato, vedremo.
mt_iceman
04-06-2009, 20:38
queste si che sono caratteristiche fondamentali che descrivono l'attitudine alla sportività e alla signorilità :rolleyes:
mt_iceman
04-06-2009, 20:40
son punti di vista, ma in fatto di signorilità tra lui e federer c'è un abisso
non salutare l'arbitro dopo aver perso un match e aver scartavetrato al suolo una racchetta a nadal non l'ho mai visto fare. ah ma è vero...lui va in campo con la cinturozza con la patacca RF. un vero signore.
almeno prima di parlare rifletti un po', va là, che ti fai un favore da solo...
p.s. premetto che non ho nulla contro roger, ma certe sciocchezze sono davvero tristissime.
francoisk
04-06-2009, 20:53
non salutare l'arbitro dopo aver perso un match e aver scartavetrato al suolo una racchetta a nadal non l'ho mai visto fare. ah ma è vero...lui va in campo con la cinturozza con la patacca RF. un vero signore.
almeno prima di parlare rifletti un po', va là, che ti fai un favore da solo...
p.s. premetto che non ho nulla contro roger, ma certe sciocchezze sono davvero tristissime.
il favore te lo fai te, se non ti sta bene ciò che dico ok, ma cerca di stare sereno ;)
mt_iceman
04-06-2009, 21:23
il favore te lo fai te, se non ti sta bene ciò che dico ok, ma cerca di stare sereno ;)
non è che non sta bene a me. semplicemente non sai di che parli
Blindman
04-06-2009, 21:46
Cmq onestamente non vedo alternative a Federer in questo torneo. A parte gli spaventosi precedenti c'è anche una sorta di inerzia storica e statistica che tira vero l'elvetico... questo è il suo anno ed è importante che arrivi a 14 slam vincendo proprio il più ostico. Certo non ha vinto, ma sarebbe clamoroso se non ci riuscisse.
Diciamo che se non va in bambola di testa effettivamente ha l'occasione della vita per vincere......e se gioca come sa resto dell'idea che non ce n'è per nessuno....il problema è che in bambola di testa è capacissimo di andarci :D
Caso mai sono interessato a capire come la sconfitta con Soderling possa aver inciso sulla corazza mentale di Nadal.... ha dato dimostrazione di aver sofferto moltissimo per l'eliminazione tra l'altro con qualche strascico polemico di seguito. Potrebbe essere una ferita profonda esarebbe un peccato, vedremo.
Beh....magari dopo 4 anni che prende tutti a pallate aveva un livello di fiducia tale che non dico desse per scontata un altra vittoria ma quasi....di li lo shock di aver perso, per di più da uno che fino a 2 ore e prima era conosciuto solo dai genitori....
francoisk
04-06-2009, 21:50
non è che non sta bene a me. semplicemente non sai di che parli
ok, l'importante è che lo sappia te. bye
io speravo che la stosur andasse avanti invece ha mezzo buttato via la partita
se prendeva il break sul 3-2 nel terzo la svetlana era già alla frutta :rolleyes:
e vabè....
comincia wimbledon almeno si vede su sky :rolleyes: :rolleyes:
Oggi capiremo qualcosa in più. Io ho negli occhi il Federer che ha giocato contro Haas che potrebbe perdere ma sinceramente non vedo chi potrebbe batterlo. Probabilmente però se va sotto 2-0 con Del Potro non la porta a casa
comincia wimbledon almeno si vede su sky :rolleyes: :rolleyes:
A proposito chiedo in particolari ai nerd-baskettari atragon e albys se quel Jacopo Lo Monaco che commenta il rolando su eurosport è quello che commentava l'nba su SI facendo le telecronache più silenziose della storia!
cmq lo monaco non ha a che fare con sky, solo eurosport
Va detto che Soderling non so cosa abbia fatto sino a ora nel circuito, perchè francamente sta mostrando ormai da tutto il torneo un campionario tecnico da numero 1 al mondo. :O :eek:
Servizio eccezionale, dritto SPAVENTOSO, grande rovescio.
Ha una pesantezza di palla e una lunghezza di colpi che raramente si vede... per dire, Federer ha questa lunghezza di palla, ma come potenza non ce n'è, Soderling sta facendo sembrare Mano de Piedra Gonzalez uno che non tira molto forte. :D
6-3 7-5 per Soderling, che ha annullato un set point per Gonzalez.
Quel che impressiona è la capacità di giocare tutti i colpi negli ultimi 2 metri del campo, spesso nell'ultimo metro. E siccome sono botte della madonna, Gonzalez, esattamente come Davidenko, Nadal e Ferrer, è in grandissima difficoltà, il gioco lo comanda Soderling a meno che non ci si voglia prendere rischi notevolissimi.
Gonzalez non sta affatto giocando male, ma se Soderling non cala un po' la partita è segnata.
jimmywarsall
05-06-2009, 16:08
2 set pari :asd:
6-3 7-5 5-7 4-6.... :asd:
Infatti.
Soderling è un pizzico calato, ma va detto che Gonzalez si è messo a servire alla grande, oltre che combattere a tutta.
Grande Gonzo, che sul 4-4 quarto set ha anche fatto una monellata non da poco andando polemicamente a cancellare col culo :D il segno di una pallina di Soderling giudicata buona e che invece era fuori.
Comunque che grinta sti sudamericani... altro che le nostre mezze seghe...
jimmywarsall
05-06-2009, 16:45
6-4 Soderling al quinto :O
madonna, era sotto 1-4 nel quinto set, Gonzalez sembrava ormai padrone del campo, e di colpo ha ripreso a randellare di brutto.
Che roba assurda, sto giocatore.
Mai visto uno oltre il numero 20 del mondo che chiude i punti con questa facilità... 93 vincenti, non so se mi spiego...
Gonzalez ha giocato un gran bel match, 22 aces (!), altri 63 (!) vincenti, contro soli 33 errori non forzati...
Insomma, con enorme merito Soderling arriva in finale.
Può essere che due settimane così Soderling non le ripeta mai più, ed è possibilissimo che non vinca il torneo, però questo è GRANDISSIMO tennis.
Insert coin
05-06-2009, 17:22
madonna, era sotto 1-4 nel quinto set, Gonzalez sembrava ormai padrone del campo, e di colpo ha ripreso a randellare di brutto.
Che roba assurda, sto giocatore.
Mai visto uno oltre il numero 20 del mondo che chiude i punti con questa facilità... 93 vincenti, non so se mi spiego...
Gonzalez ha giocato un gran bel match, 22 aces (!), altri 63 (!) vincenti, contro soli 33 errori non forzati...
Insomma, con enorme merito Soderling arriva in finale.
Può essere che due settimane così Soderling non le ripeta mai più, ed è possibilissimo che non vinca il torneo, però questo è GRANDISSIMO tennis.
Praticamente è il tuo nuovo idolo, chiunque sia il suo contendente finale (Federer o Del Potro) si preannuncia una battaglia a chi spedirà di più l'avversario da un lato all'altro del campo....:D
archibald tuttle
05-06-2009, 17:40
Del Potro un break avanti nel primo... chi sta guardando mi descrive un po' la partita fino a ora?
columbia83
05-06-2009, 17:54
Non è che vuole fare come contro Haas?
Non può permettersi di andare due set sotto contro Del Potro...
Blindman
05-06-2009, 18:29
1-1 palla al centro :O
francoisk
05-06-2009, 18:40
ma caxxooooooooooooooo si fa brekkare in apertura....:mad:
Timewolf
05-06-2009, 18:54
del potro si e' divorato la palla del 4-1
columbia83
05-06-2009, 19:03
Certo che Del Potro in certi frangenti impressiona proprio...
Timewolf
05-06-2009, 19:05
eccolo il break
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.