View Full Version : HWUpgrade TENNIS CLUB
jimmywarsall
05-12-2007, 14:30
25 e per le miller è un furto. a meno che non sia budello (che non so se producono nemmeno).
l'unica cosa che ti ribadisco è che a quelle tensioni a cui tu vuoi giocare, evita di farti mettere dei monofili perchè ti rovini il braccio.
ma il consiglio ancora più grosso che ti dò è quello di cercare nella tua città un negozio SPECIALIZZATO PER IL TENNIS a cui andare a spiegare ogni tua esigenza e fidati che lì sapranno cosigliarti bene. lascia eprdere i grandi magazzini o negozi multiprodotto (a meno che non abbiano sezioni per il tennis molto specializzate come un tempo)
No, le Miller sono quelle che ho (anzi avevo ormai) montate.
Quelle da 25 euri sono quelle che mi hanno proposto all'inizio... poi io gli ho detto "fly down" e mi sono fatto mettere quelle da 15 euri.
Il negozio è proprio un negozio sportivo (solo articoli di sport intendo)... ma il tipo mi ha detto: "le vuoi a 28? la tua racchetta sarà un sasso però... io ti consiglio 26/27"... che dire... sembrava intendersene (:sperem:) e mi sono fidato.
Domani la provo e svelerò l'arcano :stordita:
Sperem di non aver buttato 15 euri :sperem:
jimmywarsall
07-12-2007, 09:27
Rieccomi. :D
Allora... mi hanno montato delle corde "tecnifibre"... pagato 15 euro. :O
Ho provato la racchetta e la sensazione è buona... tirate a 26-27 kg... mi sembra di avere un buon controllo... anche se mi ci devo adattare ancora bene (1 ora non basta penso).
Una cosa però... prima avevo il "famoso" gommino per le vibrazioni... e quando mi hanno cambiato le corde me lo hanno tolto (nella fretta non me ne sono accorto :stordita:).
Cosa mi dite voi di sto gommino?...
E' veramente utile o no? :confused:
Cosa mi dite voi di sto gommino?...
E' veramente utile o no? :confused:
le tecnifibre non sono male, le uso anch'io (anche se dipende dal tipo, ce ne sono molti)
il gommino: anche qui, va a sensazioni. una vera utilità non ce l'ha, da solo un suono più pulito al colpo e un'impressione di minor vibrazione, perchè il suono è meno secco. decidi tu se ti trovi meglio con o senza.
jimmywarsall
07-12-2007, 14:13
le tecnifibre non sono male, le uso anch'io (anche se dipende dal tipo, ce ne sono molti)
il gommino: anche qui, va a sensazioni. una vera utilità non ce l'ha, da solo un suono più pulito al colpo e un'impressione di minor vibrazione, perchè il suono è meno secco. decidi tu se ti trovi meglio con o senza.
Ho guardato: Tecnifibre Synthetic Gut 1.30 :boh:
Queste: http://www.tennismania.it/home/schedaprodotto.asp?id=61
Per il gommino... non saprei... con le vecchie corde ho provato sia senza che con... però boh... qualche differenza c'era (meno vibrazioni) però minima.
Magari ne compro un altro... tanto costa 2 euro al max.
:D
jimmywarsall
13-12-2007, 14:25
Magari ne compro un altro... tanto costa 2 euro al max.
Ok, ho recuperato il mio "Dumper"... e l'ho rimesso sulla racchetta.
DOMANDA: dove è meglio metterlo?... posizione centrale bassa è ovvio... ma prima fila delle corde? seconda fila?... più su mi sembra potrebbe dar fastidio... :mbe:
http://img337.imageshack.us/img337/856/racchettalh4.gif
Io l'ho messo in posizione 2) (vedi immagine)... meglio 1? o 3?... più su ancora? :wtf: :confused:
paolotennisweb
20-12-2007, 08:41
per regolamento devi metterlo sotto l'ultima corda
jimmywarsall
20-12-2007, 09:00
per regolamento devi metterlo sotto l'ultima corda
Cioè in fondo?... :eek:
http://img401.imageshack.us/img401/6097/racchettalh4jm6.gif
Dove ho scritto "QUI?"
Non lo sapevo :O
Lo avevo già abbassato in posizione 1) :boh:
... thankz ;)
paolotennisweb
20-12-2007, 13:24
si, dove hai scritto qui, oltre ad essere una cosa del regolamento te la consigliano anche qui:
http://www.jb-tennis.net/Item.asp?ID=97
jimmywarsall
20-12-2007, 14:20
si, dove hai scritto qui, oltre ad essere una cosa del regolamento te la consigliano anche qui:
http://www.jb-tennis.net/Item.asp?ID=97
Grazie.
Sito molto interessante, proprio quello che cercavo.
:)
Timewolf
06-01-2008, 13:26
Dopo una spettacolare semifinale ieri tra Nadal e Moya ho iniziato a vedere ora la finale di Chennai...
Primo set 6-0 per Youzhny :eek:
Che cavolo e' successo? :stordita:
Dopo una spettacolare semifinale ieri tra Nadal e Moya ho iniziato a vedere ora la finale di Chennai...
Primo set 6-0 per Youzhny :eek:
Che cavolo e' successo? :stordita:
succede che la situazione fisica di nadal al momento è veramente preoccupante... e vederlo così mi dispiace veramente un sacco. :(
intanto anche federer ha le sue rognette, salta l'esibizione di kooyong per problemi intestinali
paolotennisweb
08-01-2008, 00:23
preoccupante si, ma ha una parziale scusante di avere giocato il giorno prima il più lungo match 2 su 3 della storia, quasi 4 ore :)
ecco a me piacerebbe infatti rivedere le partite di Borg, McEnroe, Lendl, ecc... ma come posso fare? dove le trovo?
grazie
Borg forse non te lo ricordi ma non era uno che tirava forte e aveva un tocco di palla spaventoso oltre che un atletismo che all'epoca era impensabile.
riguardati qualche partita dello svedese ;)
da stanotte all'una ora italiana parte l'Australian Open. :)
Australian Open - Melbourne (http://www.australianopen.com/en_AU/index.html)
.Tabellone Maschile (http://www.australianopen.com/en_AU/scores/draws/ms/msdraw.pdf)
.Tabellone Femminile (http://www.australianopen.com/en_AU/scores/draws/ws/wsdraw.pdf)
.Schedule of Play (http://www.australianopen.com/en_AU/scores/schedule/index.html)
Intanto vi linko (di nuovo) il blog di Scanagatta, perchè secondo me merita davvero. sta diventando la fonte italiana di riferimento sul tennis. aggiornato quotidiniamente e anche più volte al giorno, copertura capillare, gli articoli di scanagatta, tommasi e spesso clerici, rassegna stampa nazionale e internazionale etc.
e capita spesso che i diretti interessati degli articoli o dei commenti (giocatori, commentatori, allenatori) rispondano in prima persona.
http://www.ubaldoscanagatta.com/
da stanotte all'una ora italiana parte l'Australian Open. :)
Australian Open - Melbourne (http://www.australianopen.com/en_AU/index.html)
.Tabellone Maschile (http://www.australianopen.com/en_AU/scores/draws/ms/msdraw.pdf)
.Tabellone Femminile (http://www.australianopen.com/en_AU/scores/draws/ws/wsdraw.pdf)
.Schedule of Play (http://www.australianopen.com/en_AU/scores/schedule/index.html)
Intanto vi linko (di nuovo) il blog di Scanagatta, perchè secondo me merita davvero. sta diventando la fonte italiana di riferimento sul tennis. aggiornato quotidiniamente e anche più volte al giorno, copertura capillare, gli articoli di scanagatta, tommasi e spesso clerici, rassegna stampa nazionale e internazionale etc.
e capita spesso che i diretti interessati degli articoli o dei commenti (giocatori, commentatori, allenatori) rispondano in prima persona.
http://www.ubaldoscanagatta.com/
già da stanotte!!:muro: maledetti esami:cry:
vabbè dovrò cambiare le mie abitudini, mi sa che mi tocca studiare di giorno :D
parlando di tennis, lo sapete che se federer non va oltre le semi e nadal vince il torneo avremo un nuovo #1?
certo ci vuole qualcuno che metta sotto federer con un tram o gli droghi il gatorade:sofico:
volete un consiglio? scommettete sugli italiani:Prrr:
parlando di tennis, lo sapete che se federer non va oltre le semi e nadal vince il torneo avremo un nuovo #1?
certo ci vuole qualcuno che metta sotto federer con un tram o gli droghi il gatorade:sofico:
a dir la verità, basta che gli tornino le coliche :D
volete un consiglio? scommettete sugli italiani:Prrr:
mi consigli di mauro, starace o bracciali? :)
:asd:
a dir la verità, basta che gli tornino le coliche :D
mi consigli di mauro, starace o bracciali? :)
mmh.. questi li hanno già beccati.. punta sugli altri :D
cmq..
Melbourne, 13 gen. - (Adnkronos/Dpa) - Lo svizzero Roger Federer ha elogiato il "nuovo" Open d'Australia di tennis. "Il verde era, dal mio punto di vista, troppo verde. Specialmente quando si accendono le luci. Era un posto molto strano per giocare, specialmente nella sessione notturna, per questo preferisco l'azzurro al verde", ha detto il numero uno del mondo. L'Open d'Australia, primo Grand Slam della stagione, ha abbandonato quest'anno, dopo due decadi, il "rebound ace" verde per passare al "plexicushion" azzurro. La superficie e' un po' piu' lenta, ma non disturba il numero uno del tennis mondiale. "Dipende da come si giocano i punti. Se si fanno scambi brevi, se si gioca in maniera aggressiva, si evitano gli scambi lunghi, allora la palla si mantiene. Dipende da te. E' chiaro che se giochi come un matto dal fondo dopo cinque minuti le palle diventeranno piu' grandi e pesanti e tutto molto piu' lento". Federer ha respinto l'idea che le sedi degli Slam possano cambiare, nonostante l'ipotesi che il torneo australiano possa essere acquistato dagli spagnoli. "Non vedo un cambiamento nel futuro immediato, forse nei prossimi 20 anni", ha detto Federer prima di respingere un Grand Slam in Cina. "E' necessario anche avere una storia e la storia e' qui. Ci saranno sempre piccoli cambiamenti, ma credo che i Grand Slam devono rimanere come sono".
non lo sapevo mica questo! il verde mi piaceva un sacco, vediamo questo azzuro quanto più lento sarà...
iniziamo bene...
fuori moya e murray:doh:
fingolfin77
14-01-2008, 14:47
Rafa avanti 3-0... ma che sudata però!
Molto scorbutico da affrontare il giovane Troicki, non è affatto male, sicuramente ben al di sopra del suo attuale n. 126 nel ranking.
visto federer stamattina. come sempre agli appuntamenti imporatanti arriva in forma straripante. 6-0 6-3 6-0 ad un impotente Diego Hartfield. il ragazzo argentino non è praticamente riuscito mai a ribattere i colpi di roger. in questo stato la strada della finale sembra piu che spianata.
nel prossimo turno roger incontrera il nano......emh scusate, il francese santoro:D
con hartfield fai fatica a valutare il vero stato di forma. :D
comunque sta iniziando lo scontro tra mamma davenport e tigre siberiana sharapova. secondo me si prendono per i capelli, ora vado un po' a guardare :D
61 63 sharapova :fagiano:
con hartfield fai fatica a valutare il vero stato di forma. :D
comunque sta iniziando lo scontro tra mamma davenport e tigre siberiana sharapova. secondo me si prendono per i capelli, ora vado un po' a guardare :D
be certamente nn è un test provante, pero la condizione atletica sembra esserci, visti i problemi di settimana scorsa
61 63 sharapova :fagiano:
volevo vederla ma avevo un colloquio di lavoro:) cmq la mia coetanea la ha suonate alla mammina:D
ieri baghdatis-safin, oggi kohlschreiber-roddick
che spettacolo :eek:
jimmywarsall
18-01-2008, 16:43
iohlschreiber-roddick
che spettacolo :eek:
Ne ho visto un pezzo in pausa pranzo... erano 6-4 3-6...
finita? :confused:
Poi ho visto Roger (:ave:) asfaltare Santoro (6-1 6-2 6-0). Cmq :ave: anche a Santoro per la sua buona carriera :stordita:
Inguardabile il dritto a due mani cmq
Ne ho visto un pezzo in pausa pranzo... erano 6-4 3-6...
finita? :confused:
Poi ho visto Roger (:ave:) asfaltare Santoro (6-1 6-2 6-0) :stordita:
Inguardabile il dritto a due mani cmq
vinto kohlschreiber 64 36 76 67 86 :sofico:
partita stupenda.
chi parla male del dritto a due mani di mago santoro è passibile di ban, è una legge non scritta ma universalmente conosciuta. :O
jimmywarsall
18-01-2008, 17:07
partita stupenda.
Azz... :muro: :muro:
Fuso orario di m***a :D
chi parla male del dritto a due mani di mago santoro è passibile di ban, è una legge non scritta ma universalmente conosciuta. :O
Già a me il rovescio a 2 mani nun piace :stordita:
Pensa il diritto :sofico:
Cmq Santoro è stato un tennista degno :D
roddick è babbo, puo darsi la mano con quell'altro babbazzo di marat che aveva rimesso in piedi la partita ed è riuscito a perderla:(
federer b. tipsarevic 67 76 57 61 10-8 :eek:
4h27m di partita, tipsarevic sembrava indemoniato
altra partita stupenda, e fanno 3 in tre giorni.
comunque è stata una giornata di pioggia a melbourne, quindi si sono giocati pochissimi incontri.
Blindman
19-01-2008, 11:42
comunque è stata una giornata di pioggia a melbourne, quindi si sono giocati pochissimi incontri.
Partita sontuosa......anzi giornata sontuosa mettendoci pure il partitone Blake - Grosjean......
fingolfin77
19-01-2008, 17:51
Credo sentiremo parlare spesso di tipsarevic... è veramente forte!
Mannaggia, Rafa invece fisicamente sta al 40% rispetto a quello che ho visto all'inizio del 2007... fortuna che ha un tabellone meno complicato di quello di Federer... già con Matieu, potremmo avere qualche problema... che peccato...
Credo sentiremo parlare spesso di tipsarevic... è veramente forte!
Mannaggia, Rafa invece fisicamente sta al 40% rispetto a quello che ho visto all'inizio del 2007... fortuna che ha un tabellone meno complicato di quello di Federer... già con Matieu, potremmo avere qualche problema... che peccato...
io non l'ho visto così male, e fino alla semifinale ha veramente la strada spianata ora che è uscito anche roddick. e anche in semi male che vada troverà youzhny o davydenko, sicuramente giocatori pericolosi, ma un percorso del genere fino alla finale è assolutamente incredibile, secondo me.
comunque hewitt e baghdatis hanno appena iniziato il quinto set... a melbourne sono le 4 del mattino :eek:
fingolfin77
19-01-2008, 18:02
io non l'ho visto così male, e fino alla semifinale ha veramente la strada spianata ora che è uscito anche roddick. e anche in semi male che vada troverà youzhny o davydenko, sicuramente giocatori pericolosi, ma un percorso del genere fino alla finale è assolutamente incredibile, secondo me.
comunque hewitt e baghdatis hanno appena iniziato il quinto set... a melbourne sono le 4 del mattino :eek:
vado a vederlo! :)
vado a vederlo! :)
magari :asd:
fingolfin77
19-01-2008, 18:15
magari :asd:
non si vede su eurosport????
Franky 86
19-01-2008, 19:59
mamma mia quanto ha rischiato Federer..
cmq é inconcepibile, dalla parte di Nadal non c'e proprio paragone per la difficolta degli avversari rispetto al tabellone di Roger
fingolfin77
20-01-2008, 14:12
mamma mia quanto ha rischiato Federer..
cmq é inconcepibile, dalla parte di Nadal non c'e proprio paragone per la difficolta degli avversari rispetto al tabellone di Roger
eh si, è vero... è un tabellone molto sbilanciato
nalbandian!:muro:
ma che aveva?
principe69
20-01-2008, 14:27
ma che aveva?
ha perso?!naaaaaaa...con chi?
ma che aveva?
ha perso?!naaaaaaa...con chi?
ha fatto sei giochi contro un certo juan carlos ferrero, che era a melbourne per caso e in vacanza io dico. :stordita:
intanto nadal ai quarti per ritiro. il suo cammino fin qui:
troicki
serra
simon
mathieu (ritiro)
e ora gioca nei quarti con nieminem
se passa in semi troverà youhzny o tsonga
:stordita:
penso sia il tabellone più facile di uno slam che io abbia mai visto (forse insieme a quello di wimbledon 2006, sempre di nadal). quel ragazzo è benedetto dall'alto :D
ha fatto sei giochi contro un certo juan carlos ferrero, che era a melbourne per caso e in vacanza io dico. :stordita:
intanto nadal ai quarti per ritiro. il suo cammino fin qui:
troicki
serra
simon
mathieu (ritiro)
e ora gioca nei quarti con nieminem
se passa in semi troverà youhzny o tsonga
:stordita:
penso sia il tabellone più facile di uno slam che io abbia mai visto (forse insieme a quello di wimbledon 2006, sempre di nadal). quel ragazzo è benedetto dall'alto :D
io ho l'impressione che nieminen gli darà parekkio fastidio e se passa e gioca con yhouzny esce......l'ha sempre sofferto da matti il russo
io ho l'impressione che nieminen gli darà parekkio fastidio e se passa e gioca con yhouzny esce......l'ha sempre sofferto da matti il russo
non ho detto che arriverà in finale (anche se io penso di sì), invece ho detto: guardate quel tabellone :D
fingolfin77
21-01-2008, 09:10
beh... lo ha sofferto da matti solo quando nadal non èra in forma oppure era stanco... (vedi l'ultimo torneo in india)
In altri casi lo ha liquidato abbastanza elegantemente (come, se non vado errato, a paris bercy un bel 6-3, 6-3 e a casa)
Il tabellone è veramente molto facile, ma Nadal è da qualche mese che ci fa vedere delle belle amnesie inaspettate contro avversari solitamente alla sua portata...
con nieminen sarà una bella lotta... Peccato... qualche tempo fa lo avrebbe polverizzato solo usando la sua ombra...
Spero non abbia ragione Agassi quando afferma che "...Nadal sta staccando assegni sul suo fisico che non è detto ritornino indietro..."
nyquist82
21-01-2008, 10:22
Qualcuno sa dirmi a che punto del torneo è stato eliminato Nadal l' anno scorso a Melbourne? Secondo me dire il calo fisico di Nadal, se ci sarà, si vedrà quando inizierà la sua stagione. Prima no, perchè Nadal basa la sua preparazione su un ben preciso periodo dell' anno.
Quanto al tabellone, sinceramente non pensavo prima di vederla, che Tipsarevic potesse mettere così in difficoltà Roger. Ha giocato una partita ben al di sopra del suo livello, si è esaltato, e ne è uscita una gran partita; poi è crollato sul 40-0 sul suo servizio al quinto, peccato. Per lui, per noi meno male, perchè Roger continuerà a deliziarci con il suo tennis.
nyquist82
21-01-2008, 10:24
partita stupenda.
Io Santoro lo adoro, mi ha sempre fatto pensare che se si ha la volontà per farlo, si può diventare ottimi giocatori senza essere alti nè dotati. Dovrebbe essere un esempio da mostrare ai bimbi. Certo, ai bimbi va detto che il dritto va fatto ad una sola mano. :)
stanotte ho visto tutta la partita di roger finita 64 76 63. il punteggio è molto ingannevole in quanto rogerino ha fatto molta fatica. sembrava scazzato mentre giocava. ha fatto errori che neanche pensavo potesse fare. cmq berdych è un bel cagnaccio da fare fuori. :)
Ho visto anche la Ivanovic(:oink: :oink: ) Ha asfaltato la wozniacki 61 76. primo set a senso unico con Ana che ha dominato in lungo e in largo. Nel secondo ce sata un po piu di partita ma Ana è riuscita a portare a casa la partita:)
nyquist82
21-01-2008, 11:29
stanotte ho visto tutta la partita di roger finita 64 76 63. il punteggio è molto ingannevole in quanto rogerino ha fatto molta fatica. sembrava scazzato mentre giocava. ha fatto errori che neanche pensavo potesse fare. cmq berdych è un bel cagnaccio da fare fuori. :)
Ho visto anche la Ivanovic(:oink: :oink: ) Ha asfaltato la wozniacki 61 76. primo set a senso unico con Ana che ha dominato in lungo e in largo. Nel secondo ce sata un po piu di partita ma Ana è riuscita a portare a casa la partita:)
Sinceramente ho visto una piccola sintesi e Berdych mi sembra ancora che non abbia fatto il salto di qualità da ottimo giocatore a giocatore da numero . Mi spiego, in tutti e tre i set o è mancato sui punti decisivi, o aveva delle pause. A quei livelli e contro Roger devi stare sempre concentrato IMHO.
Chi può si veda Henin Sharapova, se le stanno dando di santa ragione, e la henin è spesso in difficoltà... Primo set della sharapova, con due break (uno annullato), non è facile vedere la piccola henin così in difficoltà! :D
Bellezza, grinta e bravura, che goduria la Sharapova! :oink: Però la classe della Henin... Sono combattuto! :stordita:
jimmywarsall
22-01-2008, 11:09
Chi può si veda Henin Sharapova, se le stanno dando di santa ragione, e la henin è spesso in difficoltà... Primo set della sharapova, con due break (uno annullato), non è facile vedere la piccola henin così in difficoltà! :D
Bellezza, grinta e bravura, che goduria la Sharapova! :oink: Però la classe della Henin... Sono combattuto! :stordita:
è na bella lotta :asd:
Io adoro il tennis della Henin... ma la Sharapova è troppo :oink: ... con i suoi "gridolini" poi :asd:
Quello che odio della Sharapova sono i 1000 tic che ha... :rolleyes: .. ad ogni servizio deve fare i suoi 3 saltini sul posto... sistemarsi i ciuffetti sulle orecchie... e fare i soliti 2 palleggi lenti... che palle... :rolleyes:
[cut]
Quello che odio della Sharapova sono i 1000 tic che ha... :rolleyes: .. ad ogni servizio deve fare i suoi 3 saltini sul posto... sistemarsi i ciuffetti sulle orecchie... e fare i soliti 2 palleggi lenti... che palle... :rolleyes:
E dillo che è stato djokovic a farti notare queste cose, ché prima non ci facevi neanche caso! :D E si è incazzata pure parecchio, la bella maria... Azz, altro che bella, belva! Ha asfaltato la henin, 6-0 secco, e tutto meritato! Ogni attacco della belga sfruttato a proprio vantaggio, fantastica anche a rete, con tocchi pregevolissimi! E' davvero migliorata... :fagiano:
Ma la più bella è la kirilenko, a mio parere (anche se il visino della ivanovic...)! Potremmo fare anche un sondaggio, che ne dite? ;)
Cmq nadal non poteva essere più fortunato, tabellone farsa, e se federer fa un passo falso finirà primo! :D
Vorrà dire che tiferò djoko, il successore di king roger... :O (e detto questo mi metto a studiare, va! :rolleyes: )
jimmywarsall
22-01-2008, 11:58
No no... come si fa a non notarlo dai? :asd:
La vera finale cmq sarà Federer-Djokovic in semi mi sa...
Cmq Sharapova ha asfaltato Henin? :eekk:
Grande :ave:
Ora in pausa pranzo mi guardo qualche partita finalmente :D
che partita stamattina:eek:
picchiavano come due fabbri tutte e due, ma a maria riusciva tutto stamane. quasi tutto quello che tirava le rimaneva dentro ed era praticamente imprendibile.
cmq io spero tanto che vinca la mia piccola Ana:p :oink:
jimmywarsall
22-01-2008, 14:26
Visto un pezzo in pausa pranzo di Tsonga-Youzhny... me ne sono dovuto andare sul 7-5 6-0 5-4 per il francese... non male sto Tsonga ma partita "mediocre" direi... oddio... mediocre... rispetto a Federer - Tipsarevich :asd:
Poco divertente comunque...
Nadal ha la strada spianatissima :rolleyes:
mi sembra un deserto quella parte di tabellone:( :rolleyes:
fingolfin77
22-01-2008, 14:31
Visto un pezzo in pausa pranzo di Tsonga-Youzhny... me ne sono dovuto andare sul 7-5 6-0 5-4 per il francese... non male sto Tsonga ma partita "mediocre" direi... oddio... mediocre... rispetto a Federer - Tipsarevich :asd:
Poco divertente comunque...
...mah... non ci credo tanto... Continuo a dire che Nadal in forma uno Tsonga se lo sarebbe mangiato come un "pan di stelle" nel latte la mattina, ma Nadal non è al top e Tsonga è, a mio avviso in condizione strepitosa! Ha mostrato ottime doti in difesa nel match contro Youzhny e in attacco non è male quando scende sotto rete.
Credo la partita con Nadal abbia un esito molto incerto...
Concordo con chi definisce federer-djokovic la vera finale... Chi (la vittoria di roger non è scontata, anzi! vista la condizione attuale e soprattutto la maturità raggiunta dal serbo...) arriverà in finale ci arriverà mooolto stanco! :mbe:
Mi viene in mente sampras, che mi pare agli us open 2001 (secoli fa! :fagiano: ) si fece due finali ai quarti e alle semi con rafter e agassi e poi fu sconfitto da hewitt, credo... non vorrei si ripetesse una storia del genere, nulla togliendo a nadal, eh! :stordita:
Certo che la Serbia è un gran mistero... federazione peggiore della nostra e guarda che roba! Mh, c'è qualcosa che non va... :cry:
A proposito, mi sa che se Maria gioca come stamattina la bella Ana farà una brutta fine... Minchia che tabellone: peccato per la jankovic e la radwanska (incredibile, ai quarti! :D ) che abbassano un po' la media, ma fra hantuchova, sharapova, ivanovic pare di essere ad una selezione di miss mondo! :oink:
Concordo con chi definisce federer-djokovic la vera finale... Chi (la vittoria di roger non è scontata, anzi! vista la condizione attuale e soprattutto la maturità raggiunta dal serbo...) arriverà in finale ci arriverà mooolto stanco! :mbe:
Mi viene in mente sampras, che mi pare agli us open 2001 (secoli fa! :fagiano: ) si fece due finali ai quarti e alle semi con rafter e agassi e poi fu sconfitto da hewitt, credo... non vorrei si ripetesse una storia del genere, nulla togliendo a nadal, eh! :stordita:
Certo che la Serbia è un gran mistero... federazione peggiore della nostra e guarda che roba! Mh, c'è qualcosa che non va... :cry:
A proposito, mi sa che se Maria gioca come stamattina la bella Ana farà una brutta fine... Minchia che tabellone: peccato per la jankovic e la radwanska (incredibile, ai quarti! :D ) che abbassano un po' la media, ma fra hantuchova, sharapova, ivanovic pare di essere ad una selezione di miss mondo! :oink:
be se guardi bene tutto il circuito ce ne sono tante da miss mondo nn solo queste 3. ma cmq le piu belle sono loro 3 e io ci aggiungo pure la jankovic che mi ispira parekkio:) ma la migliore rimane la piccola Ana:)
edit:dimenticavo la pennetta:)
be se guardi bene tutto il circuito ce ne sono tante da miss mondo nn solo queste 3. ma cmq le piu belle sono loro 3 e io ci aggiungo pure la jankovic che mi ispira parekkio:) ma la migliore rimane la piccola Ana:)
edit:dimenticavo la pennetta:)
E la schiavone! :p :ciapet:
Piccola Ana neanche troppo, sarà alta più di 1 e 80! :D
Per carità, ne mancano parecchie, e anche il meglio, secondo me: kirilenko, dementieva, vaidisova (l'amata kournikova, che sfilava anche in campo, anzi, forse sfilava solo... :p)... Ora non me ne vengono in mente altre, ma direi che posson bastare!
P.S. Non vorrei sembrare un maniaco, eh! A me il tennis piace veramente, però quando alla bellezza del gioco/sport si unisce "altra" bellezza mi diverto ancora di più! :stordita:
:mc:
jimmywarsall
23-01-2008, 10:35
Federer - Blake 7-5 2-0...
non posso vederla... fusorari di emme :muro: :muro:
jimmywarsall
23-01-2008, 11:41
Roger 7-5 7-6 5-1... :ave:
jimmywarsall
23-01-2008, 11:57
6-4 al terzo...
:ave: Roger :ave:
...mah... non ci credo tanto... Continuo a dire che Nadal in forma uno Tsonga se lo sarebbe mangiato come un "pan di stelle" nel latte la mattina, ma Nadal non è al top e Tsonga è, a mio avviso in condizione strepitosa! Ha mostrato ottime doti in difesa nel match contro Youzhny e in attacco non è male quando scende sotto rete.
Credo la partita con Nadal abbia un esito molto incerto...
ma piantala che è da tutto il torneo che vai avanti con queste uscite superstiziose! :p :D
(si scherza ovviamente)
nadal è in forma, altrochè se lo è.
6-4 al terzo...
:ave: Roger :ave:
se gioca come ha giocato da tipsarevic compreso in avanti, dopodomani prende tre set a zero da djokovic. e non sto esagerando.
non mi aspettavo che le due serbe mandassero a casa le due williams, ma tant'è. chapeau, davvero. sharapova in ogni caso stra-favorita.
se gioca come ha giocato da tipsarevic compreso in avanti, dopodomani prende tre set a zero da djokovic. e non sto esagerando.
non mi aspettavo che le due serbe mandassero a casa le due williams, ma tant'è. chapeau, davvero. sharapova in ogni caso stra-favorita.
Sono d'accordo con te, se non tira fuori una prestazione magari non al 100%, ma quasi, djokovic è il favorito: quel ragazzo mi fa paura, è in condizione spaventosa, sembra che cresca partita dopo partita, ma dove cavolo vuole arrivare? :eek:
Cmq stiamo sempre parlando di re roger, che tira fuori il meglio si sé quando serve (a parte con nadal, ma lui è l'antiroger! :)): ci sarà da divertirsi! :D
Le williams ormai giocano per "divertirsi", per arrotondare, diciamo, senza troppo impegno (non ai livelli di Safin, ma neanche troppo lontano, imho): se volessero potrebbero essere ancora al top, ma hanno dimostrato ampiamente che stanno più che bene così! :cool: Delusioni momentanee a parte... :p
jimmywarsall
23-01-2008, 14:13
La fanno Venerdì mattina Federer-Djokovic immagino :muro: :muro:
Cmq concordo... Roger non è al massimo :O
fingolfin77
23-01-2008, 14:34
La fanno Venerdì mattina Federer-Djokovic immagino :muro: :muro:
Cmq concordo... Roger non è al massimo :O
Io credo (e anche spero) che se la partita va oltre i tre set, Federer possa vincere... Djokovich è fortissimo, ma non mi da la sensazione di quello che regge 5 set tirati... in tutte le sue partite (comunque eccezionali per qualità ed efficacia del gioco) ha sempre "rallentato" al terzo set...
allora roger non è al massimo, ma oggi ha fatto vedere sprazzi di tenni s che i vari nadal djokovic roddick & company si sognano. riguardate il secondo set e sopratutto il tie break. i colpi che ha lui nn li ha nessuno. e poi si sa che quando ci sono i grandi appuntamenti non sbaglia mai:)
al famminile nn poso che dire:ave::ave::ave:Ana. una bella finale con maria:) spero che riesca a portare a casa il suo primo slam dopo la legnata presa della henin al roland garros l'anno scorso
Io credo (e anche spero) che se la partita va oltre i tre set, Federer possa vincere... Djokovich è fortissimo, ma non mi da la sensazione di quello che regge 5 set tirati... in tutte le sue partite (comunque eccezionali per qualità ed efficacia del gioco) ha sempre "rallentato" al terzo set...
allora roger non è al massimo, ma oggi ha fatto vedere sprazzi di tenni s che i vari nadal djokovic roddick & company si sognano. riguardate il secondo set e sopratutto il tie break. i colpi che ha lui nn li ha nessuno. e poi si sa che quando ci sono i grandi appuntamenti non sbaglia mai:)
al famminile nn poso che dire:ave::ave::ave:Ana. una bella finale con maria:) spero che riesca a portare a casa il suo primo slam dopo la legnata presa della henin al roland garros l'anno scorso
aggiungo un'altra cosa... djokovic prima del match federer-tipsarevic ha parlato con il suo compatriota, suggerendogli cosa doveva fare per provare a battere lo svizzero... e janko ha detto di aver seguito i suggerimenti, nella conferenza stampa post-match.
beh, se con tipsarevic i risultati di quelle indicazioni sono stati quelli visti, direi che djoko sa come battere fed :fagiano:
anch'io sono contento per ana, ma penso che in un'eventuale finale con masha vedrebbe la pallina solo prima e dopo il match :stordita:
jimmywarsall
23-01-2008, 15:20
@finmaglioncin777:
Che i colpi migliori in assoluto li abbia Federer non c'è il benché minimo dubbio :D ... il problema è che non sembra al massimo... cioè abbia meno continuità nei colpi del solito... troppi errori non forzati (per lui).
Djokovic invece è di una regolarità impressionante e con i consigli di Tipsarevich... mi fa paura :tie:
Vedremo :)
Blindman
23-01-2008, 15:22
@finmaglioncin777:
Che i colpi migliori in assoluto li abbia Federer non c'è il benché minimo dubbio :D ... il problema è che non sembra al massimo... cioè abbia meno continuità nei colpi del solito... troppi errori non forzati (per lui).
Djokovic invece è di una regolarità impressionante e con i consigli di Tipsarevich... mi fa paura :tie:
Vedremo :)
Alla fine cmq, come ormai regola sul veloce da qualche anno a questa parte, il match lo deciderà in buona parte, nel bene o nel male, Roger...
Se resta al livello visto nelle ultime 2 partite Djoko se la gioca e se la può tranquillamente portare a casa.....
Ma se Roger alza il livello ai suoi soliti non ce nè....almeno per adesso ancora...
jimmywarsall
23-01-2008, 15:39
*
ragazzi,
seguo il tennis dagli anni 80...ho stravisto per becker,edberg,agassi e sampras...
ma quando vedo giocare roger non c é confronto con nessuno... é il dio del tennis...
é come maradona,jordan,schumacher,valentino....
jimmywarsall
23-01-2008, 17:49
Verissimo.
The best of all times... e ha solo 26 anni :D
Tsonga, senza parole... :eek:
Primo set 6-2, ha picchiato, è sceso a rete, non ha fatto proprio giocare il povero Nada! Grandi accelerazioni di dritto, tocco ottimo, servizio slice incredibile... Oh, non l'avevo mai visto giocare, ma se continua a giocare così Nadal potrebbe uscire in tranquillità, perché poco può...
Maledizione, devo studiare per un esame che neanche passerò, e non potrò neanche vedermi roger-nole, ma dimmi tu! :cry:
P.S. Povera piccola Hantuchova... è crollata... :(
Moronveller
24-01-2008, 11:00
Ragazzi c'è un sito dove è possibile vedere in streaming Nadal vs Tsonga?
Un po come succedeva per le partite dei mondiali in germania..
jimmywarsall
24-01-2008, 11:31
Tsonga-Nadal 6-2 6-3 2-1 :eek:
Non è una sorpresissima, ma una sorpresina sì :D
Cmq non è ancora finita... :)
jimmywarsall
24-01-2008, 11:51
6-2 6-3 6-2 che batosta :eek:
Ma Federer-Djokovic quand'è? :confused:
6-2 6-3 6-2 che batosta :eek:
Ma Federer-Djokovic quand'è? :confused:
domattina 9:30
Tsonga :eek: :eek: :eek: :eek:
jimmywarsall
24-01-2008, 11:56
domattina 9:30
:doh:
Grazie :fagiano:
stamattina son rimasto cosi:eek: :eek: :eek:
che partita che ha giocato tsonga. gliriusciva praticamente tutto
Timewolf
24-01-2008, 13:08
E meno male che voleva diventare 1 :sofico:
E meno male che voleva diventare 1 :sofico:
piu che guardare al n°1 deve stare attento che da dietro arriva djokovic:)
cmq tra le donne finalissima tra maria e la piccola Ana. speriamo che la piccola riesca a vincere, anche se vedo una finale tiratissima (e gnocchissima:oink: :oink: )
che ci fa tsonga in finale???:mbe:
che ci fa tsonga in finale???:mbe:
passava di lì, ha detto "ma sì, visto che ci siamo diamo una stesa a nadal che mi ha anche fatto incazzare in allenamento a wimbly, e poi vediamo" :O :sofico:
passava di lì, ha detto "ma sì, visto che ci siamo diamo una stesa a nadal che mi ha anche fatto incazzare in allenamento a wimbly, e poi vediamo" :O :sofico:
cos'è sta storia di wimbly??
cmq aprendo una piccola parentesi, ma perchè la francia sforna sempre buoni giocatori? certo manca il campione, però questi a tennis ci sanno giocare...
e i nostri? da bwin:rolleyes:
fingolfin77
24-01-2008, 21:33
beh cacchio... io lo avevo detto già qualche post prima che nadal rischiava con tsonga... ma qualcuno mi ha dato del superstizioso...
In quanto al n. 1 per nadal è impossibile. Per il resto, rispetto all'inizio di stagione dello scorso anno rafa ha iniziato meglio e ha comunque preso punti nel ranking ATP.
Comunque oggi tsonga sarebbe riuscito anche a fare 6 al superenalotto e uscito dal bar, a dare un dritto e rovescio ad Aida Yespica passando per la ivanovich e la sharapova...:)
gran prestazione, ma per l'inkazzatura che ho, spero che Roger o Novak lo sotterrino in finale.
oggi durante la diretta di eurosport uno a mandato una mail e diceva che ha scommesso 100 euro su tsonga quotato a 450 all'inizio del torneo, e rischia di vincerne 45000:eek: :eek: :eek: se tsonga vince la finale
Timewolf
24-01-2008, 23:07
oggi durante la diretta di eurosport uno a mandato una mail e diceva che ha scommesso 100 euro su tsonga quotato a 450 all'inizio del torneo, e rischia di vincerne 45000:eek: :eek: :eek: se tsonga vince la finale
gli sara' venuto un infarto oggi :asd:
Moronveller
25-01-2008, 10:51
Ragazzi nessuno conosce qualche sito o prog per vedersi il match in streaming?
:help:
Ragazzi nessuno conosce qualche sito o prog per vedersi il match in streaming?
:help:
http://www.myp2p.eu/broadcast.php?matchid=5155&part=sports
Federer è sotto di 2 set con Djokovic. Porca pupazza...
Federer è sotto di 2 set con Djokovic. Porca pupazza...
Cacchio, mi sono appena collegato per vedere come stavano, non ci posso credere... O meglio, me lo aspettavo sotto sotto, ma non volevo pensarci... :eek:
Ma porca trota, non posso vedere il match, proprio questo! :cry:
Moronveller
25-01-2008, 11:40
Grazie Nick ;)
Ringrazio anch'io, alla fine mi sono detto, tanto l'esame non lo passo, fanculo scienza delle costruzioni, e vediamoci la partita tra i veri numeri uno (il vecchio e il nuovo)... Ho il cuore in fibrillazione, 6-5 per fed, 0-30 su servizio djoko... :( Speriamo bene...
Federer a casa: 5-7 3-6 6-7
Blindman
25-01-2008, 12:18
Finita.....7-6 al terzo per Djoko...
Un paio di errori inconcepibili (per lui) di dritto di Roger nel tie break....
Gran partita di Djoko..ma assurdo il passaggio a vuoto di roger quando si stava portando a casa il primo set....
francoisk
25-01-2008, 12:20
Finita.....7-6 al terzo per Djoko...
Gran partita di Djoko..ma assurdo il passaggio a vuoto di roger quando si stava portando a casa il primo set....
infatti, ha scagliato il match li:cry:
complimenti a djokovic da un tifoso di federer...
non me ne vogliano i nadaliani ma novak ha piu classe di rafa...
Niente da fare, il piccolo djoko è cresciuto, ed ha battuto il re... (non è la prima volta poi! :fagiano:)
Non vorrei fosse un passaggio di testimone, un po' come tra sampras e federer... nooo, in fondo roger non era in formissima, è ancora giovane, deve solo cominciare a pensare che per vincere deve essere al top o quasi contro le nuove leve! :O
Porca zozza, mi fa veramente piacere per Djokovic, ci voleva un casinista come lui, dopo Agassi.
Ma il Re non è che può fare il pizzettaro a 26 anni.
Sampras starà saltando di gioia, per quest'anno potrà al massimo eguagliare i record negli slam...
Blindman
25-01-2008, 12:29
Niente da fare, il piccolo djoko è cresciuto, ed ha battuto il re... (non è la prima volta poi! :fagiano:)
Non vorrei fosse un passaggio di testimone, un po' come tra sampras e federer... nooo, in fondo roger non era in formissima, è ancora giovane, deve solo cominciare a pensare che per vincere deve essere al top o quasi contro le nuove leve! :O
Perfettamente daccordo....fino a ieri sul veloce gli bastava essere al 75% per portarsi a casa i match.....oggi non più.....
Aveva iniziato bene....poi ha avuto un black out quando è andato a servire per il primo set e li il match è girato...
Che non fosse al top si è visto....ha sbagliato molti punti (specie di dritto) già fatti....alcuni decisivi....
Cmq credo che questa sconfitta possa fargli solo che bene....a 26 anni e con tutto che ha gia vinto c'era il rischio si "spegnesse" agonisticamente....ora invece credo ripartirà bello incazzato :D
Sampras starà saltando di gioia, per quest'anno potrà al massimo eguagliare i record negli slam...
non ne sarei cosi certo...il crollo di nadal sul rosso è sempre piu vicino....
Blindman
25-01-2008, 12:31
Se non altro per una questione statistica...prima o poi DOVRA' perdere :D
Tocca vedere se sarà Roger ad approfittarne :O
Porca zozza, mi fa veramente piacere per Djokovic, ci voleva un casinista come lui, dopo Agassi.
Ma il Re non è che può fare il pizzettaro a 26 anni.
Perfettamente daccordo....fino a ieri sul veloce gli bastava essere al 75% per portarsi a casa i match.....oggi non più.....
Aveva iniziato bene....poi ha avuto un black out quando è andato a servire per il primo set e li il match è girato...
Che non fosse al top si è visto....ha sbagliato molti punti (specie di dritto) già fatti....alcuni decisivi....
Cmq credo che questa sconfitta possa fargli solo che bene....a 26 anni e con tutto che ha gia vinto c'era il rischio si "spegnesse" agonisticamente....ora invece credo ripartirà bello incazzato :D
Spero come voi che questa sconfitta possa smuoverlo da questo stato di torpore... e fargli smettere di fare il "pizzettaro", come dice doc! :D In effetti si deve sentire come un dio del tennis scalzato da un ragazzetto (che ci sa davvero fare, non solo come classe, ma anche come testa, sia detto! :O)! DEVE ripartire incazzato, sennò mi incazzo io!
Cmq sto rivedendo il primo set sulla bbc (ancora grazie nickdc), errori incredibili, ha messo vari dritti e volee facili (per lui) a rete... Non era affatto in forma, oggi...
Se non altro per una questione statistica...prima o poi DOVRA' perdere :D
Tocca vedere se sarà Roger ad approfittarne :O
Concordo, con tutto l'affetto che provo per nadal non può continuare per sempre ad essere imbattuto sul rosso, basta un calo o una partita a vuoto (vedi federer, che ha rischiato e parecchio anche con tipsarevic!)... Però roger deve guardarsi attorno, altrimenti... :ciapet:
Ma questi serbi sono proprio fetenti cmq, non trovate? io non ho visto la semi hantuchova-ivanovic, però la prima si è lamentata dello strisciare di piedi alla sua battuta... Nole quando batte fa rimbalzare la pallina almeno 10-15 volte... Fa venire i nervi anche a me, che non gioco e sono seduto sul divano! :ciapet:
roger:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
cmq complimenti a novak che ha giocato una partita ottima. ma se roger nn sbagliava quei due diritti nel tie break forse starebbero ancora giocando.....
francoisk
25-01-2008, 13:33
che tristezza vedere un vero campione di classe, perdere da un pagliaccetto 20enne, un altro poco si faceva venire un infarto per dei pugni che si è dato contro il petto dopo la vittoria del secondo set (se non sbaglio) che darei per far si che domenica il colored francese lo battesse:fagiano: perchè il serbo è già convinto di aver vinto il torneo
fingolfin77
25-01-2008, 14:43
...una domada, mi spiegate cosa cahhio vi ha fatto Nadal???
a me piace un casino, ad altri può stare antipatico...
cmq grande novak, tiferò (e molto) per lui :)
Moronveller
25-01-2008, 15:33
E' già crollato.. l'anno scorso ad Amburgo in finale contro Roger :O
che tristezza vedere un vero campione di classe, perdere da un pagliaccetto 20enne, un altro poco si faceva venire un infarto per dei pugni che si è dato contro il petto dopo la vittoria del secondo set (se non sbaglio) che darei per far si che domenica il colored francese lo battesse:fagiano: perchè il serbo è già convinto di aver vinto il torneo
Mii, addirittura, cattivello, eh? Lo ammetto, anch'io ho provato un sentimento strano verso il povero nole, ma solo perché a perdere è stato Lui... :(
Niente di che, gli si vuole bene, in fondo, il problema è che incarna il perfetto "pallettaro di difesa/attacco da fondocampo buono solo sulla terra rossa a suon di top spin" tipico della filosofia iberica (e italica! :D)... :stordita:
SCHERZO, eh! Per conto mio è semplicemente (come sono antisportivo... :ciapet:) che ha impedito a roger di fare poker per anni, e ormai pare che sarà sempre più difficile co' 'sti tsonga, djoko, murray, berdich e chi più ne ha più ne metta, che si stanno facendo avanti...
SCHERZO di nuovo! :D Ognuno ha le sue preferenze, chi si ricorda i samprassiani contro gli agassiani (più in là io non vado, ma a quanto pare la storia si ripete, come borg/laver...)? Filosofie diverse a confronto, inutile dire che si parla di campioni in ogni caso...
E' finita l'era del duopolio nadal-federer terra-veloce? :fagiano:
sempre nell ambito di una discussione amichevole,dunque:
1- a me non piace per niente il suo modo di giocare tutta potenza e regolarità
2- tifo federer ed è nadal la causa per cui non ha ancora vinto il grande slam,che ampiamente,piu di ogni altro meriterebbe
3- in vita mia ho tifato becker e sampras...e apprezzato mc enroe e edberg...tutta gente che non ha mai vinto parigi...ma tecnicamente eccelsi
4- è proprio a parigi e sulla terra rossa che hanno vinto le piu grandi bufale della storia del tennis...berasategui? gomez? l'antitennis muster?
a mio avviso la superficie dove si vede chi è il migliore è il cemento...guarda caso la superficie dove nadal perde fisso e contro tutti!
concludendo,se nadal diventasse numero 1 sarebbe come con muster,rios,hewitt,roddick : non una bella cosa per il tennis,anche se è gia successo in passato.
paolotennisweb
25-01-2008, 20:28
4- è proprio a parigi e sulla terra rossa che hanno vinto le piu grandi bufale della storia del tennis...berasategui? gomez? l'antitennis muster?
non mi risulta che berasategui abbia vinto al roland garros, forse ti sbagli con bruguera
non mi risulta che berasategui abbia vinto al roland garros, forse ti sbagli con bruguera
chiedo venia...bruguera...pero posso aggiungere qualche nome di poca classe: gaudio,costa,ma potrei anche aggiungere moya e chang,tennisti non tanto meritevoli resi famosi da questa vittoria
Blindman
25-01-2008, 21:31
chiedo venia...bruguera...pero posso aggiungere qualche nome di poca classe: gaudio,costa,ma potrei anche aggiungere moya e chang,tennisti non tanto meritevoli resi famosi da questa vittoria
Beh oddio....Moya e Chang forse meriterebbero un po più di considerazione rispetto agli altri che hai elencato :D
Beh oddio....Moya e Chang forse meriterebbero un po più di considerazione rispetto agli altri che hai elencato :D
forse chang per chi ha sconfitto un poco sopra....ma moya...1 roland garros vinto contro correja...un po pochino...
markus_81
25-01-2008, 22:55
da seguire soprattutto la finale donna sharapova-ivanovic :oink: :oink:
forse chang per chi ha sconfitto un poco sopra....ma moya...1 roland garros vinto contro correja...un po pochino...
Vebbè, quello gli si è parato davanti e quello ha battuto :D . Cmq in effetti erano anni un po' bui specie sul rosso.
La vittoria di Djoko fa bene al tennis: un minimo di suspence ci vuole anche se credo che Federer sia ancora un passo sopra tutti (e vincerà Wimbledon anche a 40 anni) e spero che qualche altro talento si possa aggiungere, anche se non vedo poi gran che intorno (forse Murray), per far si che i tornei non si spengano alle semifinali.
Piccolo inciso statistico: era dal 2004 che lo svizzero non beccava 3 set a 0 (Kuerten a Parigi: 6-4 6-4 6-4)
Nadal, che a me non dispiace affatto perchè rappresenta l'alternativa al talento puro, cioè il durissimo lavoro, non credo ne avrà ancora per molto, nonostante la giovane età: il suo gioco è dispendioso e basta che non sia al meglio fisicamente per cedere visto che non ha molte armi alternative al ritmo elevato. Già il suo fisico palesa qualche piccolo cedimento.
Quanto al piccolo Chang a me piaceva moltissimo perchè rappresentava la vittoria dei normolinei ai quali la natura non aveva concesso gran che...e in fondo oltre al Roland Garros 89 è tornato in finale nel 95 (battuto da Muster) e si è fatto un paio di altre finali dello Slam (Australia battuto da Becker nel 96 e USOpen sempre nel 96 battuto da Sampras) ... insomma non proprio poco.
fingolfin77
26-01-2008, 00:09
sempre nell ambito di una discussione amichevole,dunque:
1- a me non piace per niente il suo modo di giocare tutta potenza e regolarità
2- tifo federer ed è nadal la causa per cui non ha ancora vinto il grande slam,che ampiamente,piu di ogni altro meriterebbe
3- in vita mia ho tifato becker e sampras...e apprezzato mc enroe e edberg...tutta gente che non ha mai vinto parigi...ma tecnicamente eccelsi
a mio avviso la superficie dove si vede chi è il migliore è il cemento...guarda caso la superficie dove nadal perde fisso e contro tutti!
concludendo,se nadal diventasse numero 1 sarebbe come con muster,rios,hewitt,roddick : non una bella cosa per il tennis,anche se è gia successo in passato.
...complimenti! un purista del tennis... :)
dal palato fino!
Oddio, sembra che tu stia parlando di Volandri sull'erba :D tutto sommato Nadal è arrivato alla semifinale in Australia, non ha vinto ma sputaci sopra...
Oddio, sembra che tu stia parlando di Volandri sull'erba :D tutto sommato Nadal è arrivato alla semifinale in Australia, non ha vinto ma sputaci sopra...
Beh, dire che ha avuto fortuna è sminuire la cosa: guarda il tabellone e dimmi cosa vedi... Avrebbe potuto incontrare Roddick ai quarti, al massimo, ma ahimè! :mbe:
Cmq Nadal ha fatto due finali di wimbledon, perse con sua maestà, quarti agli australian, ha vinto anche dei master series sul veloce... Non è un campione per classe ed eleganza (doti naturali poche), ma non è di certo l'ultimo fesso, eh! :D
Detto questo, per fortuna ci sono stati ci sono e ci saranno i vari Sampras Rafter Henman e non ultimo Federer!
paolotennisweb
26-01-2008, 08:34
http://d.yimg.com/us.yimg.com/p/sp/getty/81/fullj.c456f37f8035a246a94701f7e4354b19/c456f37f8035a246a94701f7e4354b19-getty-78841302mb120_australian_op.jpg
http://d.yimg.com/us.yimg.com/p/sp/getty/2a/fullj.2e807c2d6ea9be468407c941b1012899/2e807c2d6ea9be468407c941b1012899-getty-78841302mb123_australian_op.jpg
complimenti alla sharapova che è sempre un bel vedere:oink:
cmq,ognuno ha le proprie idee...se uno si entusiasma coi wilander nadal muster chang bene per lui...io mi tengo i mc enroe agassi sampras backer edberg federer:D
:cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
rogerino ha perso, ana pure.........che brutto australian open:(
complimenti alla sharapova che è sempre un bel vedere:oink:
Beh pure l'altra non la butterei via...in effetti una "bella" finale :)
cmq,ognuno ha le proprie idee...se uno si entusiasma coi wilander nadal muster chang bene per lui...io mi tengo i mc enroe agassi sampras backer edberg federer:D
Naturalmente esiste una distinzione tra "attaccanti" e giocatori di fondocampo però alcuni paralleli non sono così scontati. Ad esempio mettere insieme Wilander e Muster ha poco senso secondo me. Nadal e Muster sono simili invece, giocatori forse di talento limitato ma molto fisici, molto muscolari, dotati di una volontà enorme di lottare e, imho, destinati a durare non molto ad altissimo livello (una altro di quella scuola era Jim Courier che ha ottenuto tra tutti i risultati migliori). Wilander e Chang invece erano diversi, veloci, intelligenti tatticamente ma non particolarmente potenti quanto invece dotati di colpi solidi e di gran capacità di colpire che se fuori equilibrio. Lo svedese dalla sua aveva comunque una dose di talento in più. Una via di mezzo era Lendl, anche lui giocatore di fondo campo potente ma anche intelligente mentre Agassi lo metterei in una posizione ancora intermedia in questo gruppo, sicuramente non vicino a Edberg o Becker.
giustissimo,infatti ho banalmente diviso tra attaccanti e giocatori da fondo...in quanto a talento e spettacolarita agassi secondo me puo tranquillamente stare con sampras federer mc enroe e edberg...
PS. anche secondo me nadal assomiglia tantissimo a muster...permettimi di affermare che non è un gran complimento pero'....
PS. anche secondo me nadal assomiglia tantissimo a muster...permettimi di affermare che non è un gran complimento pero'....
No certo Muster non è l'ideale a cui ambiscono i ragazzini quando iniziano a giocare a tennis e anche Nadal credo sia molto peculiare come caratteristiche. Lo spagnolo rispetto all'austriaco ha cmq ottenuto risultati migliori, come due finali a Wimbledon, roba che Muster manco riusciva a sognare e complessivamente qualche soddisfazione se la è tolta anche sul veloce. Occorre dire che Nadal ha avuto avversari sull'erba decisamente più abbordabili di quelli che si trovava a incocciare il povero Thomas (risultato migliore di questi sull'erba: semifinale al Queen's persa in 3 set contro Edberg, mi pare nel 95) Di certo, ripeto, la mancanza di talento vero ne accorcerà molto la carriera, sarei sorpreso di vederlo nei top ten tra altri 5 anni
Moronveller
27-01-2008, 10:38
Primo set a tsonga! Che numero ha sfoggiato sul set point :eek:
Moronveller
27-01-2008, 10:59
E' la prima volta che lo vedo giocare (beh in effetti non è che vedo molti match :D) però questo Tsonga martella col servizio eh!
Timewolf
27-01-2008, 12:03
Va beh ma sicuramente non si arriva 2 al mondo se si e' "scarsi" su ;)
Moronveller
27-01-2008, 12:11
Parli di Nadal? :confused:
Comincia ad essere un po' una sofferenza la partita, soprattutto per loro! Ormai non ce la fanno più, Nole sembrava essere andato... Speriamo si riprendano, anche Tsonga è stanco, stanno sbagliando continuamente, prima erano quasi tutti forzati, ora molti sono gratuiti... :O
Timewolf
27-01-2008, 12:41
Parli di Nadal? :confused:
si
Australian Open a Nole, come da pronostico.
Comunque grande Gianni Vilfredo, se passa quel passante sulla smorzata di Djokovic sul 5 pari del quarto, non so come sarebbe finita...
fingolfin77
27-01-2008, 14:28
Va beh ma sicuramente non si arriva 2 al mondo se si e' "scarsi" su ;)
Vaglielo a spiegare... soprattutto non si è numero 2 (dietro forse il più grande tennista di tutti i tempi) per 3 anni di seguito se non sei forte davvero.
E poi c'è da apprezzare la preparazione fisica e l'allenamento, cosa di cui un Djokovic (sicuramente più dotato tecnicamente) non è che se ne intenda poi molto...
Perchè i ragazzini non dovrebbero prendere esempio da chi suda e si allena seriamente per arrivare in alto? Se anche non si ha per natura una mano d'oro come quella di Federer o anche (in misura minore) di Djokovic, perchè non si può arrivare in alto correndo anche a velocità supersonica da un lato all'altro del campo?
Se correre, difendersi e recuperare palle fa parte del tennis, è bene che diamo onore anche a questo aspetto del tennis che, in molti casi, si è dimostrato anche vincente.
Timewolf
27-01-2008, 15:18
L'ho detto anche in passato, credo che abbia piu' possibilita' Nadal di vincere a Londra che Roger a Parigi ;)
io ho sempre avuto profondissimo rispetto per nadal, sia come persona che come tipo di giocatore. e penso di averlo sempre dimostrato scrivendo su questo thread.
chi dice che non ha talento è semplicemente miope (oppure non vede ciò che non vuol vedere). certamente il suo è un gioco molto più fisico, ma vogliamo parlare del modo in cui si è adattato all'erba? o a come gioca i passanti?
io penso che nadal sia l'erede naturale di borg. i parallelismi si sprecano. il principale: ha vinto 3 volte di fila parigi e se non fosse per federer avrebbe già vinto due wimbledon.
senza dimenticare la grandissima umiltà che lo contraddistingue.
djokovic è un giocatore completo ed è fortissimo, ma dal mio punto di vista, non ha un decimo del fascino che hanno sia federer sia nadal.
fingolfin77
27-01-2008, 18:27
io ho sempre avuto profondissimo rispetto per nadal, sia come persona che come tipo di giocatore. e penso di averlo sempre dimostrato scrivendo su questo thread.
chi dice che non ha talento è semplicemente miope (oppure non vede ciò che non vuol vedere). certamente il suo è un gioco molto più fisico, ma vogliamo parlare del modo in cui si è adattato all'erba? o a come gioca i passanti?
io penso che nadal sia l'erede naturale di borg. i parallelismi si sprecano. il principale: ha vinto 3 volte di fila parigi e se non fosse per federer avrebbe già vinto due wimbledon.
senza dimenticare la grandissima umiltà che lo contraddistingue.
djokovic è un giocatore completo ed è fortissimo, ma dal mio punto di vista, non ha un decimo del fascino che hanno sia federer sia nadal.
Quoto in tutto :)
L'ho detto anche in passato, credo che abbia piu' possibilita' Nadal di vincere a Londra che Roger a Parigi ;)
...per questo si vedrà :D
cmq io resto del mio parere: certo nadal non è scarso e non l'ho mai definito tale....ma se in carriera portera a casa solo dei roland garros non puo entrare nell olimpo (e io sono convinto che vincera solo sul rosso)...in caso sbagliassi farei cmq mea culpa... e ripeto,mai detto che è scarso,è un giocatore limitato al rosso finche non vincera slam su altre superfici
...per questo si vedrà :D
cmq io resto del mio parere: certo nadal non è scarso e non l'ho mai definito tale....ma se in carriera portera a casa solo dei roland garros non puo entrare nell olimpo (e io sono convinto che vincera solo sul rosso)...in caso sbagliassi farei cmq mea culpa... e ripeto,mai detto che è scarso,è un giocatore limitato al rosso finche non vincera slam su altre superfici
Detto che, per me, il talento è misurato dalla capacità di fare le cose in maniera naturale e senza sforzo, dire "limitato al rosso" uno che è stato due volte finalista a Wimbledon e solo quest'anno si è fatto una semifinale in Australia, sia pure percorrendo un corridoio non terribile, mi pare un po' limitativo. Gli è capitato davanti quella sciagura di Federer (che probabilmente ha castrato anche qualche chance a Roddick in passato) ma mica è colpa sua (e viceversa per quanto riguarda Parigi-Federer). Il vero limite di Nadal, ripeto, per me, è che se non è al cento per cento fisicamente non ha molte altri armi con cui supplire, anche se è pur sempre in grado di fare partita pari con(quasi) tutti anche così.
fingolfin77
27-01-2008, 21:06
Detto che, per me, il talento è misurato dalla capacità di fare le cose in maniera naturale e senza sforzo, dire "limitato al rosso" uno che è stato due volte finalista a Wimbledon e solo quest'anno si è fatto una semifinale in Australia, sia pure percorrendo un corridoio non terribile, mi pare un po' limitativo. Gli è capitato davanti quella sciagura di Federer (che probabilmente ha castrato anche qualche chance a Roddick in passato) ma mica è colpa sua (e viceversa per quanto riguarda Parigi-Federer). Il vero limite di Nadal, ripeto, per me, è che se non è al cento per cento fisicamente non ha molte altri armi con cui supplire, anche se è pur sempre in grado di fare partita pari con(quasi) tutti anche così.
e riquoto...
vabbe...allora anche tutti i finalisti di wimbledon che hanno avuto Sampras o Borg possono fare lo stesso ragionamento...e tutti loro diventano campionissimi!
per quanto riguarda la semifinale in australia col suo calendario era il minimo....e contro tsonga non era al 100% e non mi sembra abbia fatto partita pari,è stato proprio demolito...
cmq,secondo me un fuoriclasse del rosso,un non fuoriclasse sulle altre superfici...almeno fino a quando non smentira con vittorie nello slam
vabbe...allora anche tutti i finalisti di wimbledon che hanno avuto Sampras o Borg possono fare lo stesso ragionamento...e tutti loro diventano campionissimi!
per quanto riguarda la semifinale in australia col suo calendario era il minimo....e contro tsonga non era al 100% e non mi sembra abbia fatto partita pari,è stato proprio demolito...
cmq,secondo me un fuoriclasse del rosso,un non fuoriclasse sulle altre superfici...almeno fino a quando non smentira con vittorie nello slam
Ma no, non è questo il punto: Il fatto è che non si può nemmeno dire che o vinci o non sei un fuoriclasse. A mio modo di vedere, che poi è una mia opinione, altri possono pensarla diversamente, due finali a Wimbledon e una serie di buoni risultati anche su altre superfici (a poco più di 20 anni), rosso a parte, sono sintomo comunque di un eccellente rendimento. Sicuramente gli manca la vittoria che ne decreti l'ingresso diciamo nell'Olimpo, siamo assolutamente d'accordo, solo che non mi trovo in linea con la definizione di "limitato al rosso" come giocatore di prima fascia, se ho inteso bene.
Certo lo Tsonga lo ha preso a pallate (non a caso ho scritto quel "quasi") ma un match non fa sentenza. Il francese ha giocato benissimo ma la storia è piena di giocatori che fanno scalpi eccellenti di grandi del tennis per poi sparire, a volte capita anche questo, a volte ci sono incontri che sono dei massacri ma non significa poi molto...ricordi Edberg che lascia 6 games a Courier nella finale degli USOpen e poi viene battuto dopo 4 mesi in Australia? Lo sconosciuto svedese Holm che rifila un 61 62 a Boris Becker? O il Ferreira che tra il 95 e il 98 batte 4 volte su 4 Sampras? Insomma non ci sono regole e ci sta benissimo che un tennista in stato di grazie macelli anche il favorito di turno, in fondo Djokovic ha dato 3 set ad un Federer che, come ho già detto, non li prendeva dal 2004. E non dimentichiamo il Seppi che poche settimane ha battuto proprio Tsonga. Ma la grandezza o meno dei giocatori non la si valuta, sempre secondo me, su questa scala.
ma state veramente discutendu su nadal??:confused:
mah, è un campione a tutti gli effetti, se per voi 3 slam in era federer son pochi continuate..
grande nole cmq :)
ma state veramente discutendu su nadal??:confused:
mah, è un campione a tutti gli effetti, se per voi 3 slam in era federer son pochi continuate..
grande nole cmq :)
che sia un campione non è minimamente in discussione.:)
per me non è un Fuoriclasse...
principe69
28-01-2008, 20:27
che sia un campione non è minimamente in discussione.:)
per me non è un Fuoriclasse...
concordo in pieno,nessuno discute le capacità di nadal ma ce ne vuole a diventare numero uno,dovrebbe cominciare a vincere tornei anche sul veloce ma ihmo non è in grado...viste anche le nuove leve che scalpitano...va detto che ha fatto passi avanti da gigante rispetto agli inizi ma non basta
fingolfin77
28-01-2008, 21:53
concordo in pieno,nessuno discute le capacità di nadal ma ce ne vuole a diventare numero uno,dovrebbe cominciare a vincere tornei anche sul veloce ma ihmo non è in grado...viste anche le nuove leve che scalpitano...va detto che ha fatto passi avanti da gigante rispetto agli inizi ma non basta
oh mamma! Nessuno ha mai detto che è il numero 1 e non lo ha mai detto neanche la ATP. Oltre al campione in Nadal c'è da apprezzare anche la preparazione fisica, nella quale alcuni dei campionissimi freschi vincitori di slam, forse hanno ancora qualcosa da migliorare. Purtroppo Rafa non è dotato di classe eccelsa, ma non si può avere tutto dalla vita. E comunque col passare degli anni è migliorato moltissimo anche sul veloce. Ancora ben lungi dal giocarsi uno slam come gli US Open, ma se continua a migliorare e se il fisico haimè non lo abbandona, atleticamente è una spanna sopra a tanti altri tennisti (anzi è più corretto dire pochi altri tennisti) più talentuosi di lui.
Questa è una mia opinione e non credo sia comunque influenzata dal mio personale tifo.
nyquist82
30-01-2008, 10:27
Uffa, la settimana finale degli Australian Open ero sospeso. Lo avevo detto l' anno scorso dopo Parigi, ma soprattutto dopo la finale di Wimbledon; Roger avrebbe avuto solo quest' anno ancora per cercare di vincere a Parigi e di fare il grande Slam, dopodichè avrebbe iniziato la sua parabola discendente.
Sono stato smentito in parte, perchè Roger ha già iniziato la sua parabola discendente, e IMHO in questo e nei prossimi anni si limiterà a dare il massimo per vincere Wimbledon, l' unico terreno dove sembra davvero imbattibile. Insomma, Sampras neanche 10 anni dopo. E' un dispiacere, ma il tennis moderno ti porta ad essere usurato fisicamente già a 26/27 anni; per Nadal quel tempo arriverà anche prima ( già quest' anno sono curioso di vederlo sulla terra) . Purtroppo, dietro, oltre Nole non sembra esserci nessuno di veramente competitivo, e questo potrebbe favorire i 2 fuoriclasse.
Sentir dire che Nadal non è un fuoriclasse perchè ha vinto solo 3 Roland Garros mi fa sorridere. Andate a vedervi le statistiche e vedrete quanti tennisti nella storia possono fregiarsi di questo merito. Bah, sarebbe come dire che Lendl non era un fuoriclasse perchè non ha mai vinto Wimbledon, o che Edberg e Sampras non lo sono stati perchè non hanno mai vinto Parigi.
E per finire: Federer non ha mai vinto Parigi; secondo il vostro ragionamento non è un fuoriclasse, ma è un giocatore " limitato" ? Non scherziamo....
c'è una bella differenza tra non aver mai vinto SOLO a Wimbledon (es. Lendl) oppure non aver mai vinto SOLO al Roland Garros (es. Sampras-Federer(per ora...)) e vincere Sempre,Solo,ed Esclusivamente sulla terra rossa come Nadal!!!
è un campione,ma per ora non un fuoriclasse come federer,sampras,agassi,connors,edberg,ecc. ecc.
nyquist82
30-01-2008, 11:22
c'è una bella differenza tra non aver mai vinto SOLO a Wimbledon (es. Lendl) oppure non aver mai vinto SOLO al Roland Garros (es. Sampras-Federer(per ora...)) e vincere Sempre,Solo,ed Esclusivamente sulla terra rossa come Nadal!!!
è un campione,ma per ora non un fuoriclasse come federer,sampras,agassi,connors,edberg,ecc. ecc.
Allora vogliamo dire che erano " limitati" chi solo sull' erba, chi solo sulla terra? Il punto è che IMHO non si dimostra solo dalle vittorie se si è bravi su una determinata superficie. L' addattamento che Nadal ha costantemente messo in atto sull' erba più che sul cemento( e comunque quarti e semifinali sono da tutti..:rolleyes: ) per me fanno di lui un fuoriclasse; perchè qui si pensa che Nadal sia forte solo perchè si allena e corre come un matto. Ma quanti giocatori mediocri ci sono nel circuito che fanno la stessa cosa, tipo Ferrer? Se non si ha classe non basta allenarsi duramente, e soprattutto se qualsiasi giocatore da terra battuta tentasse di fare quel che ha fatto Nadal avrebbe come risultato quello di non passare comunque mai un turno a Wimbledon.
Chiami limitato un giocatore che ha perso due finali a Wimbledon con uno dei giocatori più forti di sempre sull' erba? Non so....
Chiami limitato un giocatore che ha perso due finali a Wimbledon con uno dei giocatori più forti di sempre sull' erba? Non so....
Eh, vabbé, non ha senso stare a sottilizzare sulla difinizione di campione o fuoriclasse... Il senso è che Nadal non è un giocatore completo, non perché non abbia vinto slam sul veloce, ma perché indubbiamente non ha quella varietà di colpi e di gioco che possono avere un Federer o un Sampras (che in effetti mancava un po' di rovescio! :P)... Non può cambiare più di tanto la sua tattica, che sia sul veloce o sulla terra, quindi grande grandissima difesa, accelerazioni devastanti da fondo e bei passanti, ma non molto di più, o sbaglio? :stordita:
Per me non è un fuoriclasse, non resto estasiato nel vedere le sue giocate come mi accade ed accadeva con altri, per me fuoriclasse, il tutto _soggettivamente_ ed imho, chiaramente!
Discorso Federer: è vero che la concorrenza è aumentata e si è fatta agguerrita, ma dire che a 26-27 anni è finito mi sembra un'eresia... Il suo gioco è in effetti non molto dispendioso, dato che compensa con la sua classe infinita, massimo risultato con il minimo sforzo (al contrario di Nadal, l'esatto opposto! :D ), io che credo che se si impegnerà davvero, e grazie agli stimoli che ha adesso potrà farcela, ce la farà a vincere finalmente un grande slam! :O
E un'ultima cosa, ma che fine hanno fatto tutti quei discorsi sui cambi di materiale degli australian? Sul cambio dell'erba a wimbledon? Sull'ingrandimento delle palline? Sembra tutta una grande cospirazione contro Federer e il suo dominio e pro Nadal! :D
Toccherà anche a lui passare ad un piatto da 95, anche se gli può sembrare un'eresia: in fondo Nadal gioca con un 100, e Djokovic addirittura con un 108, non so la tensione delle corde ma una leggera differenza di hot spot e di potenza ci sarà pure, no? :Prrr:
Niente. Ma come ha detto L'insuperato Agassi << Rafael sta staccando assegni dal suo fisico che non so se torneranno indietro>> ergo: Nadal, nonostante la giovane età gioca troppo e sta logorando il suo fisico. Le voci trapelate di un fastidio croniico al piede e le fasce di protezione sotto le ginocchia non sono un bel vedere. Il suo tennis è basato sulla forza fisica e la resistenza, ma purtroppo abbiamo un esempio neanche tanto vecchio (Jim Courier) che, una volta "abbandonato" dalla sua forma stellare, è finito. Il mio augurio e che Rafa possa rimettersi, ma, dovesse avere un "rallentamento" muscolare, non ha i colpi per sopperirvi (es il servizio di Sampras a fine carriera era più veloce e incisivo della sua età d'oro).
Niente. Ma come ha detto L'insuperato Agassi << Rafael sta staccando assegni dal suo fisico che non so se torneranno indietro>> ergo: Nadal, nonostante la giovane età gioca troppo e sta logorando il suo fisico. Le voci trapelate di un fastidio croniico al piede e le fasce di protezione sotto le ginocchia non sono un bel vedere. Il suo tennis è basato sulla forza fisica e la resistenza, ma purtroppo abbiamo un esempio neanche tanto vecchio (Jim Courier) che, una volta "abbandonato" dalla sua forma stellare, è finito. Il mio augurio e che Rafa possa rimettersi, ma, dovesse avere un "rallentamento" muscolare, non ha i colpi per sopperirvi (es il servizio di Sampras a fine carriera era più veloce e incisivo della sua età d'oro).
Concordo al 100%
Discorso Federer: è vero che la concorrenza è aumentata e si è fatta agguerrita, ma dire che a 26-27 anni è finito mi sembra un'eresia... Il suo gioco è in effetti non molto dispendioso, dato che compensa con la sua classe infinita, massimo risultato con il minimo sforzo (al contrario di Nadal, l'esatto opposto! ), io che credo che se si impegnerà davvero, e grazie agli stimoli che ha adesso potrà farcela, ce la farà a vincere finalmente un grande slam!
Federer se è al 100% è ancora più forte di tutti su qualunque superificie tranne Nadal sul rosso (se lo spagnolo è al meglio) con cui può fare partita pari. La differenza è che un a volta gli bastava anche il 90% ora forse no. Inoltre le 9 sconfitte della scorsa stagione e la netta vittoria di Djokovic su di lui (che come detto non era certi il miglior Federer) autorizzeranno qualche giocatore in più almeno a provarci invece di scendere in campo con in tasca il biglietto aereo per tornarsene a casa. Sul grande Slam non lo so quest'anno ciccia il prossimo sarà un anno in più e, per quanto 28 anni non siano certo tanti per dominare, e Roger lo farà, un po' di usura potrebbe fare capolino, piano piano. Il tempo alla fin fine batte sempre tutti.
Sul grande Slam non lo so quest'anno ciccia il prossimo sarà un anno in più e, per quanto 28 anni non siano certo tanti per dominare, e Roger lo farà, un po' di usura potrebbe fare capolino, piano piano. Il tempo alla fin fine batte sempre tutti.
Penso che lo Slam non sia alla sua portata, semplicemente perchè non ha voglia di ammazzarsi sulla terra. Io mi aguro che possa superare Sampras negli slam complessivi e vincere Wimbledon per la sesta consecutiva. Mettere un macigno come quello lo farebbe giocare fino a 30 anni e poi a casa.
a napoli oggi anche l'italia, dopo tanto tempo, scrive un po' di storia del tennis: possiamo infatti vantarci di essere la prima nazione al mondo dove un match indoor viene sospeso per pioggia. :sofico: :asd:
e una schiavone inguardabile perde dalla Llagostera. :muro:
paolotennisweb
03-02-2008, 13:06
intanto si sritira dal tennis giocato anche il giovane pim pim johansson :(
http://tennis.sport-blog.it/index.php/2008/02/01/pim-pim-si-ritira/
intanto si sritira dal tennis giocato anche il giovane pim pim johansson :(
http://tennis.sport-blog.it/index.php/2008/02/01/pim-pim-si-ritira/
Quasi 1.500.000 di dollari di premi vinti, ci sono le basi per un buon futuro. Di lui ci resterà per un bel po' mi sa il record di aces in un singolo incontro: 51 in un match perso(!) in 4 set agli USOpen del 2005 contro Agassi. Per inciso il record è in condivisione con Karlovic che lo ottenne però in 5 set a Wimbledon contro il nostro Bracciali e anche in quel caso fare tanti aces non servì perchè Karlovic perse 12-10 al quinto.
3-0 secco dalla spagna di Medina Garrigues e Llagostera, in casa. bah.
3-0 secco dalla spagna di Medina Garrigues e Llagostera, in casa. bah.
Tutto sommato meglio così... basta con le foglie di fico di Federation e Davis (ultimamente manco più quella).
francoisk
23-02-2008, 16:13
TENNIS, STARACE OFFESO NEGA SALUTO A MARADONA
BUENOS AIRES - Diego Maradona al centro di una polemica dopo che il tennista italiano Potito Starace, tifoso del Napoli e che sognava di conoscere il campione argentino, si è rifiutato di salutarlo stanco degli insulti ricevuti durante l'incontro perso contro David Nalbadian nel torneo di tennis di Buenos Aires. Starace, senza farsi la doccia ha lasciato gli spogliatoi visibilmente contrariato quando Maradona è arrivato per salutare entrambi i tennisti al termine dell'incontro.
Il tennista italiano si sarebbe offeso per la quantità di insulti che l'ex pibe de oro avrebbe indirizzato nei suoi confronti durante l'incontro dei quarti di finale con Nalbadian e per questa ragione - secondo l'agenzia Telam - avrebbe evitato di salutarlo. Nei giorni scorsi Starace aveva parlato con la stampa argentina della sua ammirazione per Maradona dicendo che il suo sogno sarebbe stato conoscerlo personalmente. Inoltre, domenica scorso l'italiano aveva assistito alla partita tra Boca Juniors - la squadra preferita dell'ex calciatore - e l'Argentinos Juniors. Parlando con la stampa locale, Potito Starace aveva detto che sognava di farsi una fotografia con Maradona, suo idolo sin da quando era bambino, e che era un grande tifoso del Napoli, la squadra dove l'ex fuoriclasse argentino ha giocato tra gli anni '80 e l'inizio degli anni '90. Quando Maradona e' entrato nello spogliatoio, Starace "ha preso le sue cose e senza farsi la doccia è andato via, visibilmente contrariato" ha riferito Telam, in base a testimoni del fatto.
fonte: ansa.it
come al solito l'argentino si conferma un uomo davvero mediocre
TENNIS, STARACE OFFESO NEGA SALUTO A MARADONA
BUENOS AIRES - Diego Maradona al centro di una polemica dopo che il tennista italiano Potito Starace, tifoso del Napoli e che sognava di conoscere il campione argentino, si è rifiutato di salutarlo stanco degli insulti ricevuti durante l'incontro perso contro David Nalbadian nel torneo di tennis di Buenos Aires. Starace, senza farsi la doccia ha lasciato gli spogliatoi visibilmente contrariato quando Maradona è arrivato per salutare entrambi i tennisti al termine dell'incontro.
Il tennista italiano si sarebbe offeso per la quantità di insulti che l'ex pibe de oro avrebbe indirizzato nei suoi confronti durante l'incontro dei quarti di finale con Nalbadian e per questa ragione - secondo l'agenzia Telam - avrebbe evitato di salutarlo. Nei giorni scorsi Starace aveva parlato con la stampa argentina della sua ammirazione per Maradona dicendo che il suo sogno sarebbe stato conoscerlo personalmente. Inoltre, domenica scorso l'italiano aveva assistito alla partita tra Boca Juniors - la squadra preferita dell'ex calciatore - e l'Argentinos Juniors. Parlando con la stampa locale, Potito Starace aveva detto che sognava di farsi una fotografia con Maradona, suo idolo sin da quando era bambino, e che era un grande tifoso del Napoli, la squadra dove l'ex fuoriclasse argentino ha giocato tra gli anni '80 e l'inizio degli anni '90. Quando Maradona e' entrato nello spogliatoio, Starace "ha preso le sue cose e senza farsi la doccia è andato via, visibilmente contrariato" ha riferito Telam, in base a testimoni del fatto.
fonte: ansa.it
come al solito l'argentino si conferma un uomo davvero mediocre
Ne dubitavi? E cmq in casi simili Maradona o non Maradona bisogna sbattere fuori gente simile a calci nel di dietro.
francoisk
23-02-2008, 16:36
Ne dubitavi? E cmq in casi simili Maradona o non Maradona bisogna sbattere fuori gente simile a calci nel di dietro.
parlavo con un tifoso del napoli su msn che affermava che maradona è un signore, che era andato anche a stringergli la mano, peccato che in uno stadio di tennis non ci si comporta così, quanta mediocrità nel popolo napoletano :asd::doh:
parlavo con un tifoso del napoli su msn che affermava che maradona è un signore, che era andato anche a stringergli la mano, peccato che in uno stadio di tennis non ci si comporta così, quanta mediocrità nel popolo napoletano :asd::doh:
Napoli non c'entra niente qui è solo la maleducazione e l'arroganza di un personaggio ignorante...che poi non si comporti sempre così non c'è da dubitarne e ci mancherebbe pure...
francoisk
23-02-2008, 16:51
Napoli non c'entra niente qui è solo la maleducazione e l'arroganza di un personaggio ignorante...che poi non si comporti sempre così non c'è da dubitarne e ci mancherebbe pure...
si ma addirittura difenderlo:mc:
si ma addirittura difenderlo:mc:
Beh ognuno vivrà le sue esperienze personali, poi si sa, il tifo acceca un po'... certo il campione Maradona è stato un sogno, il personaggio francamente è un'icona in negativo, a essere generosi.
fingolfin77
28-02-2008, 12:06
oh bella a tutti!
Pronti per Dubai???
comunque, visto che non c'è un topic adatto, se qualcuno è interessato, vendo questa:
Babolat Contest Lite (manico L3) completa di fodero.
http://img412.imageshack.us/img412/6624/babolatcontestlitecy3hl3.th.jpg (http://img412.imageshack.us/my.php?image=babolatcontestlitecy3hl3.jpg)
pagata 100€ la vendo a -> € 60
regalo anche un bel grip nuovo :)
adoperata solo in un paio d'uscite, la presi per la mia ragazza nell'estate del 2007. Purtroppo non sono fidanzato con la Ivanovic e dopo le prime uscite la mia dolce metà ha scoperto che il Tennis non le piace :cry: :cry: :cry:
Mi ritrovo quindi con una racchetta che non utilizzo! ottima per le donne e per i principianti! Leggera, maneggevole e piacevole nell'impatto con la palla! bello anche il suono.
Domandina tecnica e un aneddoto: dove la piazzereste la Henin a livello maschile? Diciamo intorno ai nostri giocatori di serie B?
Aneddoto (mi è stato narrato, non ho links al riguardo). Pare che una decina o più di anni fa, quando Mike Tyson era all'apice della sua carriera, Martina Navratilova disse: "con tutti quei muscoli Tyson non saprebbe tirare una palla da tennis con la racchetta più forte di me. Lo bucherei". A sua volta Tyson l'avrebbe presa con un certo humor rispondendo: "Facciamo così: vediamo se io riesco a fare un game contro la Navratilova e lei riesce a resistere un round contro di me sul ring". Non mi pare che la ex ceca abbia accettato la sfida....
fingolfin77
01-03-2008, 09:27
fuori la schiavone... mannaggia!
Il match era sicuramente alla sua portata... peccato :(
fingolfin77
01-03-2008, 09:31
Domandina tecnica e un aneddoto: dove la piazzereste la Henin a livello maschile? Diciamo intorno ai nostri giocatori di serie B?
Aneddoto (mi è stato narrato, non ho links al riguardo). Pare che una decina o più di anni fa, quando Mike Tyson era all'apice della sua carriera, Martina Navratilova disse: "con tutti quei muscoli Tyson non saprebbe tirare una palla da tennis con la racchetta più forte di me. Lo bucherei". A sua volta Tyson l'avrebbe presa con un certo humor rispondendo: "Facciamo così: vediamo se io riesco a fare un game contro la Navratilova e lei riesce a resistere un round contro di me sul ring". Non mi pare che la ex ceca abbia accettato la sfida....
La Henin credo sia in un periodo di crisi, ma è una gran campionessa e credo possa riprendersi presto! Attualmente, nel tabellone maschile, si classificherebbe molto più in alto la Sharapova e credo che i maschi sarebbero sicuramente più contenti di stare "classificati" appena "sopra" o "sotto" alla Sharapova anziche sopra o sotto la Henin... con tutto il rispetto :)
La Henin credo sia in un periodo di crisi, ma è una gran campionessa e credo possa riprendersi presto! Attualmente, nel tabellone maschile, si classificherebbe molto più in alto la Sharapova e credo che i maschi sarebbero sicuramente più contenti di stare "classificati" appena "sopra" o "sotto" alla Sharapova anziche sopra o sotto la Henin... con tutto il rispetto :)
Eh beh....:oink:
per la henin, i paragoni hanno poco senso e sono anche difficili. impossibile trovare una ragazza tra le prime 10 al mondo che accetti un'esibizione con il numero 1500 degli uomini per rischiare di perdere. quindi si fa fatica a valutare.
me la vedo martina con tanto di occhialoni sul ring con tyson :rotfl:
bravissima schiavone, grande torneo e grande partita anche contro la dementieva.
per la henin, i paragoni hanno poco senso e sono anche difficili. impossibile trovare una ragazza tra le prime 10 al mondo che accetti un'esibizione con il numero 1500 degli uomini per rischiare di perdere. quindi si fa fatica a valutare.
Sai, la stessa Navratilova nei suoi anni migliori era convinta di potersela giocare col numero 100 al mondo maschile sull'erba (quando lo disse il più scocciato era il sudafricano Tarr, appunto #100 esatto), aggiungendo che a Wimbledon lei avrebbe sicuramente passato almeno le qualificazioni. McEnroe rispose che lui che anche se fosse stato completamente fuori forma le avrebbe al massimo concesso 1 game.
Sai, la stessa Navratilova nei suoi anni migliori era convinta di potersela giocare col numero 100 al mondo maschile sull'erba (quando lo disse il più scocciato era il sudafricano Tarr, appunto #100 esatto), aggiungendo che a Wimbledon lei avrebbe sicuramente passato almeno le qualificazioni. McEnroe rispose che lui che anche se fosse stato completamente fuori forma le avrebbe al massimo concesso 1 game.
parlando della navratilova sull'erba parliamo probabilmente del tennis femminile più efficace della storia. quindi posso anche crederle che se la sarebbe potuta giocare (se poi pescava un n100 terraiolo :p ). ma justine henin, per quanto sia una giocatrice fenomenale, è mooolto distante dalla navratilova e in particolare dalla navratilova sull'erba. insomma, i paragoni sono molto difficili e dubito anche che avremo risposte in questo senso, perchè, ripeto, mai nessuna donna (tra le primissime) accetterà un incontro con il numero 1000 al mondo per rischiare anche di prendere una batosta
parlando della navratilova sull'erba parliamo probabilmente del tennis femminile più efficace della storia. quindi posso anche crederle che se la sarebbe potuta giocare (se poi pescava un n100 terraiolo :p ). ma justine henin, per quanto sia una giocatrice fenomenale, è mooolto distante dalla navratilova e in particolare dalla navratilova sull'erba. insomma, i paragoni sono molto difficili e dubito anche che avremo risposte in questo senso, perchè, ripeto, mai nessuna donna (tra le primissime) accetterà un incontro con il numero 1000 al mondo per rischiare anche di prendere una batosta
Io ritengo che anche la migliore Martina fosse fuori dai primi 300 tra i maschi, per pesantezza di palla e risorse prettamente atletiche. Oggi certo è ancora peggio....
mt_iceman
01-03-2008, 12:01
non scherziamo. è ampiamente dimostrato come per battere una donna fra le top 10 del mondo sia più che sufficiente un buon 2° categoria. se non mi sbaglio anche le williams fecero un'esibizione contro un numero non sà che del mondo e presero al stesa. e parliamo dei periodi in cui le williams dominavano.
quella della navratilova poi è un boiata pazzesca. lei era una campionessa incredibile, ma le avrebbe prese di santa ragione anche da un terraiolo tristo. altra velocità, altra potenza, altre rotazioni. un'altro mondo.
mt_iceman
01-03-2008, 12:06
per quanto riguarda la henin. non saprei. è una giocatrice eccezionale, dominatrice incontrastata. ma più dominatrice di ranking che non di fatto. ad esclusione del roland garros, a livello slam lascia a desiderare e spesso quando incontra giocatrici di livello le prende. senza contare sconfitte incredibili come quella di wimbledon l'anno scorso contro la bartoli
quella della navratilova poi è un boiata pazzesca. lei era una campionessa incredibile, ma le avrebbe prese di santa ragione anche da un terraiolo tristo. altra velocità, altra potenza, altre rotazioni. un'altro mondo.
Questa definizione mi piace :asd:
fingolfin77
04-03-2008, 09:32
ragazzi! ma avete visto?
Re Roger è uscito contro Murray :eek:
...cacchio!
... e Santoro che schianta Youzhny???
Comunque che fantasia il "vecchietto francese"! A me piace il suo gioco! E' molto "divertente" :)
visto visto :cry:
tra l'altro roger, solitamente elegante sia nella sconfitta che nella vittoria, lascia vedere che ha accusato il colpo, viste le dichiarazioni post match, abbastanza acidelle (nonchè poche obiettive). qualcosa tipo: "mi stupisce come in questi due anni abbia cambiato pochissimo il suo gioco. preferisce aspettare l'errore dell'avversario dietro la linea di fondo campo che fare lui il punto. oggi gli ho dato gli errori, ma dovrà faticare parecchio... etc"
in realtà murray ha giocato in modo perfetto, ha servito come un treno e l'ha messo sotto nel gioco da fondo (cosa già successa negli ultimi mesi anche con nalbandian, djokovic e tipsarevic). ora per federer è davvero dura.
per quanto riguarda santoro, ieri ha fatto impazzire misha youzhny giocandogli palle molli al centro, per non dargli angolo. però ci ha messo anche la genialata, guardatevela che merita (al secondo 45): :asd:
http://video.eurosport.fr/tennis/atp-dubai/2008/video_vid66587.shtml
mt_iceman
04-03-2008, 11:36
federer ha 26 anni e va verso i 27. ha fatto 4 stagioni clamorose. ha vinto un sacco. una flessione ci sta. senza considerare che l'anno scorso dicevamo le stesse cose dopo IW e KB poi abbiamo visto come è andata. probabile che abbia rivolto la sua preparazione all'estate parigina, londiniana e americana. anche sampras più o meno a quell'età smise di dominare. più va avanti e più punterà agli slam come è giusto che sia. anche sampras fece così. non si possono sostenere certi ritmi per più di 5 anni.
l'unico svantaggio di federer confrontato con sampras è che quest'ultimo una volta persa la freschezza atletica dei bei tempi aveva più armi per far male (servizio, gioco a rete più efficace con conseguente accorciamento degli scambi). per federer invece la componente fisica è fondamenbtale nel suo gioco, nonostante il gran braccio e la classe immensa.
cmq sono sicuro che fra un paio di mesi lo vedremo di nuovo al top.
p.s. riguardo alle parole concordo con te. un po' caustiche. anche perchè chi conosce murray (e io a livello di personaggio poco lo sopporto) sa che che a livello di gioco è uno dei giovani più capaci nel costruirsi il punto vincente e a trovare angoli fantastici dopo ragnatele mortifere.
avete visto?
Federer: era la mononucleosi (http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1643)
non so, io ho come la sensazione che qualcosa non torni... mah.
secondo me dubai e tornei simili fanno poco testo (non ha perso solo roger ma anche il pallettaro e djokovic)...se in finale ci sono roddick-lopez un motivo c'è...
di sicuro non dominerà come i 3 anni precedenti...ma il record di pistolpete e la vittoria a parigi sono abbordabili..
secondo me dubai e tornei simili fanno poco testo (non ha perso solo roger ma anche il pallettaro e djokovic)...se in finale ci sono roddick-lopez un motivo c'è...
di sicuro non dominerà come i 3 anni precedenti...ma il record di pistolpete e la vittoria a parigi sono abbordabili..
Concordo. Arriverà a 20 slam vinti. Forse il grande Slam invece gli sfuggirà.
fingolfin77
10-03-2008, 08:42
beh... in parte sono d'accordo, almeno riguardo il Feliciano, ma A-Rod è in gran forma.
- Djocovic è e credo sarà sempre discontinuo.
- Rafa... mah... aspettiamo la terra... comunque da A-Rod le ha prese esattamente come le ha prese quello che da molti è considerato il prossimo n.1 (Djocovic). Nadal quest'anno rischia di perdere molti punti, tutti lo vedono in crisi, ma nessuno ragiona sul fatto che il 2007 è stato il suo migliore anno sul cemento (quindi miglioramento o crisi??? Forse sembra crisi rispetto ad un periodo in cui Federer ha avuto una flessione di rendimento e sono venuti fuori altri ottimi campioni... ma se fosse rimasto tutto come inizio e metà stagione, staremmo parlando di un Nadal che sta adattandosi anche alle superfici veloci... mah...)
- Re Roger è sempre Re Roger... una spanna e mezza sopra a tutto e tutti se è in forma e a parte questo inizio stagione lo è quasi sempre e con una continuità disarmante...
Ciao a tutti i tennisti :)
dopo 12 anni di stop ('sticaxxi), e causa raggiunti limiti di età, per continuare con il calcetto, sono tornato al vecchio amore :D
è circa un anno che ho ripreso, ora gioco una media di 2-3 ore la settimana su campi in terra.
ho dovuto aggiornare l'attrezzatura, che è comunque rimasta wilson :cool: ('sticaxxi 2)
passando da una pro staff classic (quella di Stefanello Edberg (http://www.thetennisspot.net/browseproducts/Wilson-Pro-Staff-6.1-Classic.html) , ma la prima posseduta era quella in legno di The Genius (http://www.woodtennis.com/McEnroe/newilsonjackramerprostaff412a.jpg) ) ad una più attuale k factor six one.
Non sono molto aggiornato su quello che è il tennis contemporaneo, sempre più difficile da seguire se non si ha sky, ed io non ce l'ho ('sticaxxi 3), quindi questo thread e il blog di Scanagatta (http://www.blogquotidiani.net/tennis/) (scoperto qui dentro) mi portano in pari con la rinnovata passione per questo difficile, quanto bello e un po' frustrante (perché no) sport.
Il gioco che preferisco è il classico serve and volley ed è facilmente spiegato quindi, da :old: quale sono, perché il mito di sempre è Giovanni Patrizio Mecchenrò (http://it.wikipedia.org/wiki/John_McEnroe) e gli acerrimi nemici Lendl, Borg e Connors... in ordine di antipatia.
Un saluto e uno smash (da doppista) nei denti, a tutti :D :stordita:
bai
;)
Strepitoso video, spero non troppo :old: Borg Vs McEnroe (http://it.youtube.com/watch?v=SwkpYD-_vrk)
Prometto che cercherò di aggiornare le preferenze sui giocatori :sofico:
fingolfin77
13-03-2008, 11:13
Ciao a tutti i tennisti :)
dopo 12 anni di stop ('sticaxxi), e causa raggiunti limiti di età, per continuare con il calcetto, sono tornato al vecchio amore :D
è circa un anno che ho ripreso, ora gioco una media di 2-3 ore la settimana su campi in terra.
ho dovuto aggiornare l'attrezzatura, che è comunque rimasta wilson :cool: ('sticaxxi 2)
passando da una pro staff classic (quella di Stefanello Edberg (http://www.thetennisspot.net/browseproducts/Wilson-Pro-Staff-6.1-Classic.html) , ma la prima posseduta era quella in legno di The Genius (http://www.woodtennis.com/McEnroe/newilsonjackramerprostaff412a.jpg) ) ad una più attuale k factor six one.
Non sono molto aggiornato su quello che è il tennis contemporaneo, sempre più difficile da seguire se non si ha sky, ed io non ce l'ho ('sticaxxi 3), quindi questo thread e il blog di Scanagatta (http://www.blogquotidiani.net/tennis/) (scoperto qui dentro) mi portano in pari con la rinnovata passione per questo difficile, quanto bello e un po' frustrante (perché no) sport.
Il gioco che preferisco è il classico serve and volley ed è facilmente spiegato quindi, da :old: quale sono, perché il mito di sempre è Giovanni Patrizio Mecchenrò (http://it.wikipedia.org/wiki/John_McEnroe) e gli acerrimi nemici Lendl, Borg e Connors... in ordine di antipatia.
Un saluto e uno smash (da doppista) nei denti, a tutti :D :stordita:
bai
;)
Strepitoso video, spero non troppo :old: Borg Vs McEnroe (http://it.youtube.com/watch?v=SwkpYD-_vrk)
Prometto che cercherò di aggiornare le preferenze sui giocatori :sofico:
vabbè dai! non è mai troppo tardi per ricominciare!
Anch'io ho smesso con il terribile calcetto (ho le ossa delle gambe a pezzi) e ho ripreso col tennis! venerdì sabato e domenica gioco praticamente 2 ore al giorno, ma il gioco che preferisco è il rozzissimo pallettamento da fondo campo.
gioco con una babolat aero strike che comunque, se si vuole, anche sotto rete non tradisce ed il controllo è ottimo!
E' meno "spartana ed estrema" rispetto alla sua sorellina "cattiva" aero pro drive di Rafa Nadal, pesa un pelo di meno, ma volendo "arrota" alla stessa maniera!
Bella! Uso corde ibride tese a 25 kg ;)
La tua Six one (se non sbalio con piatto 100) è molto buona, specialmente se stai rincominciando...
Ottima e maneggevole, nonostante il peso, è anche la babolat pure drive di Roddik, che è di fatto una "agonistica" ma in molte scuole la consigliano anche al giocatore amatoriale e a chi sta imparando o va perfezionandosi... e poi ha una cosmetica veramente bella!
vabbè dai! non è mai troppo tardi per ricominciare!
- grazie per l'incoraggiamento, serve sempre! :D
Anch'io ho smesso con il terribile calcetto (ho le ossa delle gambe a pezzi) e ho ripreso col tennis!
- ho patito due scontri: costato (mio) spalla (avversario, sempre lo stesso) nel breve lasso di tempo di due mesi... la seconda volta per 15 giorni ho fatto fatica persino a dormire...
venerdì sabato e domenica gioco praticamente 2 ore al giorno, ma il gioco che preferisco è il rozzissimo pallettamento da fondo campo.
- grossa invidia per il tempo che riesci a passare sul campo, magari quando andrò in pensione (tra 1000 anni)... potrei riuscirci anch'io
gioco con una babolat aero strike che comunque, se si vuole, anche sotto rete non tradisce ed il controllo è ottimo!
E' meno "spartana ed estrema" rispetto alla sua sorellina "cattiva" aero pro drive di Rafa Nadal, pesa un pelo di meno, ma volendo "arrota" alla stessa maniera!
Bella! Uso corde ibride tese a 25 kg ;)
- le Babolat non le conosco, ma ho visto che sono molto apprezzate dai maestri dei circoli che frequento.
Tenuto conto che le mie passioni si esauriscono in due lustri, per poi ritornare, direi che tempo per provare uno di questi "ferri", dovrei riuscire a trovarlo :)
La tua Six one (se non sbalio con piatto 100) è molto buona, specialmente se stai rincominciando...
- la team (http://www.tennis-warehouse.com/viewlarge.html?PCODE=K61T) che ho preso, è ancora una 95 ed è la più leggera delle k-factor (escluse quelle junior e per signore) e una volta rotte le corde con la quale era uscita dal negozio, ho fatto montare delle wilson (sempre lì casco) da 12€... tirate a 27 kg :sofico: (necessito di maggior controllo, il dritto va un po' 'ndò ca... gli pare)
inutile dire che ho inevitabilmente "sofferto" di rotture frequenti (in negozio hanno un mio busto in marmo vicino alla macchina incordatrice, quale cliente più spendaccione)
ho calato di un kg e la situazione sembra migliorata (ho già fatto 8 ore con questa incordatura :eek: non ci credo neanche io :D )
ciao :)
fingolfin77
14-03-2008, 09:32
...- le Babolat non le conosco, ma ho visto che sono molto apprezzate dai maestri dei circoli che frequento.
Tenuto conto che le mie passioni si esauriscono in due lustri, per poi ritornare, direi che tempo per provare uno di questi "ferri", dovrei riuscire a trovarlo
...
ottime racchette... credo ti troveresti bene anche con una aero strike, ma forse una pure drive fa più al caso tuo...
comunque sul sito babolat sicuramente potrai farti un'idea...
Le K-Factor, io le ho provate e secondo me non sono racchette "per tutti"... chiaro che non è che sono una cima nel gioco del tennis, ma per far rendere al meglio un ferro del genere, bisogna iniziare a saperci fare un po'...
Timewolf
20-03-2008, 00:19
Intanto su Sky Rafa sta recuperando contro Tsonga
7-6
6-7
Stavano 5-2 ed ora 5-6 :D
Intanto su Sky Rafa sta recuperando contro Tsonga
7-6
6-7
Stavano 5-2 ed ora 5-6 :D
chiave del match il primo 15 del 9° gioco del terzo, dove tsonga serviva per il match. nadal fa due recuperi impossibili e da lì tsonga non si riprende più. comunque partita intensissima e quindi apprezzabile, però davvero troppi errori.
mt_iceman
20-03-2008, 12:31
livello di tennis a indian wells piuttosto scrauso cmq. l'unica partita decente forse è ancic-ferrero.
livello di tennis a indian wells piuttosto scrauso cmq. l'unica partita decente forse è ancic-ferrero.
sono d'accordo. e oggi il programma è abbastanza poverello... il povero wawrinka che verrà asfaltato da djokovic e nadal-blake solo alle 3 del mattino...
mt_iceman
20-03-2008, 12:49
sono d'accordo. e oggi il programma è abbastanza poverello... il povero wawrinka che verrà asfaltato da djokovic e nadal-blake solo alle 3 del mattino...
secondo me stan in giornata può essere un grattacapo anche per novak
secondo me stan in giornata può essere un grattacapo anche per novak
io penso non arriverà nemmeno vicino a vincere un set, però sarei felice di essere smentito.
mt_iceman
20-03-2008, 14:25
io penso non arriverà nemmeno vicino a vincere un set, però sarei felice di essere smentito.
può essere anche perchè nole ha acuqisito una mentalità da vero campione che difficilmente incappa in giornate storte se non in tornei minori, però...
fingolfin77
20-03-2008, 16:34
può essere anche perchè nole ha acuqisito una mentalità da vero campione che difficilmente incappa in giornate storte se non in tornei minori, però...
vero, una mentalità da vero campione ce l'ha, ma forse manca ancora qualcosa per acquisire una maturità da vero campione...
comunque non sarà certo wawrinka il test per saggiarne la maturità...
Jamal Crawford
20-03-2008, 19:06
federer vincera' sto torneo
Timewolf
20-03-2008, 19:23
stasera orari ed incontri?
mt_iceman
20-03-2008, 20:10
su sky si parte alle 21 (programma non ne ho idea). su eurosport c'è già la ivanovic in campo
Timewolf
20-03-2008, 20:19
su sky si parte alle 21 (programma non ne ho idea). su eurosport c'è già la ivanovic in campo
il femminile non mi piace :(
consulenza racchetta: tutti a me!!!
se volessi un telaio con piatto non inferiore ai 98", peso non incordata sui 310-320gr, profilo non largo, verso cosa mi dovrei orientare?
finora ho usato una O3 tour ma mi è venuta voglia di cambiare.
al momento sarei orientato verso:
- Prince original graphite OS (very vintage :D )
- head microgel radical pro
- yonex rds002 tour
grazie;)
inizia alle 21 djokovic-wawrinka, a seguire jankovic-davenport, dalle 3 di stanotte blake nadal.
se volessi un telaio con piatto non inferiore ai 98", peso non incordata sui 310-320gr, profilo non largo, verso cosa mi dovrei orientare?
- yonex rds002 tour
grazie;)
se ti dicessi... nessuna delle precedenti? :D
con quelle caratteristiche, io prenderei una wilson nblade 98"
se ti dicessi... nessuna delle precedenti? :D
con quelle caratteristiche, io prenderei una wilson nblade 98"
la nblade pesa 300gr e ne preferirei una più pesante.
ieri ho provato anche la kblade ma non mi colpito più di tanto
mt_iceman
20-03-2008, 21:08
ora c'è diokovic-wawrinka su sky
- yonex rds002 tour
grazie;)
direi una babolat purestorm. peso incordata siamo poco più che 330g. piatto 98.
più o meno stesse caratteristiche di peso e piatto corde c'è la fisher mpro n.1 che in molti dicono essere un telaio fantastico con una qualità costruttiva eccellente.
io ho provato la Head Microgel Extrem e mi è piaciuta...anche tanto....forse forse la prendo...
Jamal Crawford
21-03-2008, 12:24
federer-haas 6-4 6-4
federer-haas 6-4 6-4
:eek: che gufata
direi una babolat purestorm. peso incordata siamo poco più che 330g. piatto 98.
più o meno stesse caratteristiche di peso e piatto corde c'è la fisher mpro n.1 che in molti dicono essere un telaio fantastico con una qualità costruttiva eccellente.
la babolat potrebbe essere interessante anche se non vorrei sia un telaio da picchiatori senza controllo in stile babolat
anche la fischer l'ho vista e ne tengo conto però nella recensione su tenniswarehouse (http://www.tennis-warehouse.com/Reviews/MP198S/MP198SReview.html) sembra avere poca spinta, penso dovuta anche alla bassissima rigidità (58)
io ho provato la Head Microgel Extrem e mi è piaciuta...anche tanto....forse forse la prendo...
la extreme l'ho esclusa perché troppo profilata
cmq grazie a tutti per i consigli
Jamal Crawford
21-03-2008, 13:36
:eek: che gufata
ho sentito roger su skype e mi ha confidato di voler vincere 6-4 6-4
mt_iceman
21-03-2008, 14:32
ho sentito roger su skype e mi ha confidato di voler vincere 6-4 6-4
dopo il thread di maradona mi aspetto un grande exploit anche qui.
ti dò l'aggancio: la volee di nargiso era molto superiore a quella di mcnroe :asd:
dopo il thread di maradona mi aspetto un grande exploit anche qui.
ti dò l'aggancio: la volee di nargiso era molto superiore a quella di mcnroe :asd:
:eek:
SACRILEGIOOOOO ! ! !
:cry:
Jamal Crawford
21-03-2008, 21:23
il femminile non mi piace :(
nemmeno ammia
mt_iceman
23-03-2008, 00:32
nadal e federer vanno a casa anzitempo. per il primo c'era da aspettarselo, ma il 6-3 6-2 passivo che si è preso roger contro murdy fish ha del clamoroso, per quanto si sapesse che lo svizzero sta giocando ai suoi minimi sotrici da quando ha iniziato ad essere Re Roger
Timewolf
23-03-2008, 00:38
Vittoria facile per Djokovic domani :O
Franky 86
23-03-2008, 03:58
ma che cazzo mi fa federer :(
ma che cazzo mi fa federer :(
guarisce dalla mononucleosi,non dal raffreddore :)
guarisce dalla mononucleosi,non dal raffreddore :)
mi dispiace, ma la mononucleosi qui c'entra poco o nulla.
a meno che la mononucleosi non abbia effetti anche sulla psiche, ma non che io sappia.
particolarmente preoccupanti anche le dichiarazioni post match, del tipo "lui ha giocato bene, non ho potuto fare molto, può capitare, etc...", fa finta di nulla, come dire "su ragazzi, ho perso da un americano n.98 del mondo che ha messo in campo il 34% di prime palle, che volete che sia?".
a meno che la mononucleosi non abbia effetti anche sulla psiche, ma non che io sappia.
particolarmente preoccupanti anche le dichiarazioni post match, del tipo "lui ha giocato bene, non ho potuto fare molto, può capitare, etc...", fa finta di nulla, come dire "su ragazzi, ho perso da un americano n.98 del mondo che ha messo in campo il 34% di prime palle, che volete che sia?".
Mi sembrano parole di circostanza nel rispetto dall'avversario che poteva dire d'altro "Ho perso solo perchè ho giocato al 50% scarso in quanto convalescente altrimenti questo brocco lo mangio in insalata"?? Forse è la verità ma Federer è grande anche per queste cose (mi ricorda Wilander che sceso in campo con la febbre mi pare contro Pistolesi perse e alla fine al cronista che gli chiedeva che problemi avesse rispose "oggi il mio unico problema è stato Pistolesi").
Nerocielo
23-03-2008, 14:44
eh.....invece ce li ha, e possono essere più o meno gravi a seconda della psiche di una persona....e lo so ANCHE per esperienza personale indiretta.....
Spesso il contagio decorre in maniera asintomatica e può essere confusa con altre patologie (come la tonsillite), essendo il sintomo principale rappresentato dalla stanchezza; solo in una minoranza di casi si manifesta con l'ingrossamento dei linfonodi del collo, della nuca, delle ascelle e dell'inguine, mal di gola intenso (a volte con le tonsille ricoperte di muco verdastro), febbre elevata e prolungata (anche due settimane), astenia, esantema (in un paziente su dieci), lieve ingrossamento della milza. Poiché l'origine è virale, gli antibiotici sono sconsigliati (anzi in pazienti sottoposti a trattamento con ampicillina possono comparire chiazze rosate in tutto il corpo), come pure i cortisonici poiché abbassano l'efficienza dei globuli bianchi che svolgono un ruolo importante nella patologia. Sconsigliato pure l'impiego di acido acetilsalicilico (la normale aspirina) per il rischio di sindrome di Reye, una grave forma di encefalopatia acuta. Il decorso è variabile e può andare da dieci a oltre sessanta giorni. Normalmente l'infezione si risolve da sola; per i casi più gravi è possibile impiegare antivirali dell'ultima generazione (aciclovir).
e ancora, il pezzo più importante:
Mononucleosi e sport - Poiché in molti casi la malattia è asintomatica, nei giovani la mononucleosi può essere responsabile di periodi di scarsa forma difficilmente spiegabili. Poiché è interessata anche la milza, in alcuni sport, in caso di trauma addominale, può verificarsi la rottura della stessa.
e secondo te con una malattia del genere uno non ne risente psichicamente?
eh.....invece ce li ha, e possono essere più o meno gravi a seconda della psiche di una persona....e lo so ANCHE per esperienza personale indiretta.....
e ancora, il pezzo più importante:
e secondo te con una malattia del genere uno non ne risente psichicamente?
il fatto è che federer è numero 1 al mondo, non un terzino di una squadra di serie B che se anche per 6 mesi non rende non se ne accorge nessuno, o non è curato come meriterebbe.
si presume che federer abbia un'assistenza medica a livelli di eccellenza, che sappia diagnosticare la guarigione, o meno, di una malattia. è stato dato per guarito, cos'è successo? l'ha ripresa? se avesse ancora la mononucleosi, dovrebbe non giocare aspettando la guarigione. io non credo che se fosse ancora ammalato, avrebbe giocato Dubai e IW.
Nerocielo
23-03-2008, 15:59
il fatto è che federer è numero 1 al mondo, non un terzino di una squadra di serie B che se anche per 6 mesi non rende non se ne accorge nessuno, o non è curato come meriterebbe.
si presume che federer abbia un'assistenza medica a livelli di eccellenza, che sappia diagnosticare la guarigione, o meno, di una malattia. è stato dato per guarito, cos'è successo? l'ha ripresa? se avesse ancora la mononucleosi, dovrebbe non giocare aspettando la guarigione. io non credo che se fosse ancora ammalato, avrebbe giocato Dubai e IW.
può essere che l'abbia ripresa, si. Purtroppo non è come la varicella che una volta che l'ha si fa, non si fa più. E' bastarda come malattia, proprio per i motivi sopracitati.
Ti aggiungo un altro pezzo, magari aiuta a capire di più cosa può essere successo a Roger:
Conseguenze e complicanze
Dopo l'infezione, il virus di Epstein-Barr stabilisce un'infezione latente, che permane e può riattivarsi periodicamente. Altre conseguenze più spiacevoli della mononucleosi sono state scoperte solo recentemente. In alcuni individui (soprattutto di sesso femminile) permane un'alterazione degli equilibri endocrini che porta a uno stato di stanchezza persistente, la sindrome da stanchezza cronica, una vera e propria patologia, spesso invalidante. Per evitare facili allarmismi e la possibilità di confondere un periodo di stanchezza successivo alla mononucleosi con l'instaurarsi di una nuova condizione patologica, la sindrome da stanchezza cronica (CFS, Chronic Fatigue Syndrome) è ormai facilmente riconoscibile in centri specializzati (per esempio il soggetto presenta un'alta dolorabilità di punti ben precisi).
Complicanze più gravi - Nei casi di immunosoppressione, sia essa congenita o acquisita in seguito ad altre malattie o trattamenti clinici, l'infezione del virus di Epstein-Barr può portare a gravi casi di infezioni croniche e neoplasie ai linfonodi. La ricerca medica si sta concentrando sulla possibile relazione tra tumori e altre malattie (come la sclerosi o l'AIDS) e l'infezione da virus di Epstein-Barr.
edit: per info, le neoplasie ai linfonodi non sono altro che "comuni" tumori....
in pratica...con la mononucleosi è allo stesso livello dei migliori del mondo...sano è un U.F.O. :D
Timewolf
23-03-2008, 23:15
povero fish :stordita:
mt_iceman
24-03-2008, 11:30
lui stesso ha detto che la mononucleosi centra poco o nulla.
chi lo ha visto giocare nei precedenti turni non dico che abbia visto il migliore federer, ma nemmeno un giocatore così disastroso come quello di sabato.
contro fish il fisico centra poco. non c'era propio con la testa. non è uno che ha giocato male eprchè in giornata storta. è uno che ha giocato male perchè assente dal campo. si è speculato sul fatto che pare non ci fosse mirka all'angolo come accade ininterrottamente da 8 anni. potrebbe anche essere. lo scorso anno il peggior periodo coincise con l'addio a tony roach. federer è unoc eh ha bisogno di avere la situazione sottocontrollo. qualsiasi cosa storta anche extratennistica lo scalfisce
nyquist82
26-03-2008, 12:26
Come ho già detto al termine della scorsa stagione, Federer, sia pure ancora giovane, è nella fase calante della carriera. D'altronde si sa che la vita media dei tennisti è non più di una decina d'anni, e vorrei sottolineare, mononucleosi a parte, che Federer non si ritrovava a Marzo senza aver vinto ancora un torneo dal 2001 ( o 2000, non nè sono certo).
Fisicamente sta benone secondo me, è la testa che non va più, perchè mancano gli stimoli. Questo secondo me era l'ultimo anno buono per vincere lo slam, perchè era l'ultimo anno per tentare di vincere a Parigi. Può ancora farcela, perchè li ha ancora quegli stimoli per lui fondamentali, ma dubito fortemente che ci riesca.
nyquist82
26-03-2008, 12:34
povero fish :stordita:
Se sprechi così tante occasioni come Fish in finale contro Novak allora meriti di perdere. Certo non si può nulla se sullo 0-40 l'avversario ti infila 3 ace consecutivi, ma Fish poteva vincere contro il serbo non nella sua migliore giornata.
fingolfin77
27-03-2008, 09:17
Se sprechi così tante occasioni come Fish in finale contro Novak allora meriti di perdere. Certo non si può nulla se sullo 0-40 l'avversario ti infila 3 ace consecutivi, ma Fish poteva vincere contro il serbo non nella sua migliore giornata.
Concordo, però trattasi sempre di Fish... non è che gli si può pretendere di riuscire a capitalizzare tutte le occasioni. Quello lo fanno i campioni, e Fish con tutto il rispetto non lo è...
Complimenti a Nole. Da campione, ha saputo sfruttare al meglio un calendario sicuramente non durissimo mettendosi in tasca un titolo importante. Se continua così può puntare al n.1.
Anche a Miami i sorteggi sono stati clementi, ha un'altra buona occasione per prendere altri punti.
mt_iceman
27-03-2008, 12:12
Concordo, però trattasi sempre di Fish... non è che gli si può pretendere di riuscire a capitalizzare tutte le occasioni. Quello lo fanno i campioni, e Fish con tutto il rispetto non lo è...
Complimenti a Nole. Da campione, ha saputo sfruttare al meglio un calendario sicuramente non durissimo mettendosi in tasca un titolo importante. Se continua così può puntare al n.1.
Anche a Miami i sorteggi sono stati clementi, ha un'altra buona occasione per prendere altri punti.
oddio. a miami di occasioni ne avrà poche visto che è il detentore. deve sperare semmai che federer perda al primo turno e che nadal non arrivi ai 1/4, oltre naturalmente a vincere il torneo, per sperare di rosicchiare a entrambi qualcosina.
fingolfin77
27-03-2008, 15:22
oddio. a miami di occasioni ne avrà poche visto che è il detentore. deve sperare semmai che federer perda al primo turno e che nadal non arrivi ai 1/4, oltre naturalmente a vincere il torneo, per sperare di rosicchiare a entrambi qualcosina.
vero, intendevo solo dire che ha avuto fortuna con i sorteggi e tra djokovic federer e nadal sicuramente quello che ha il tabellona teoricamente più comodo è proprio djokovic. E' il detentore del torneo, ma federer e nadal hanno sicuramente un tabellone più ostico
mt_iceman
28-03-2008, 10:31
torneo di key biscane che è già iniziato. (copertura televisiva su sky da sabato)
fuori subito haas ritirato, safin allo sbando totale,volandri e starace indecenti come al solito che andranno a competere nel challenger di napoli livelli a loro consoni (che poi e poi), fish che ha già conculso il momento hot come immaginabile mentre al secondo turno nadal aspetta b.becker e federer un redivivo gael monfils
nyquist82
28-03-2008, 13:04
torneo di key biscane che è già iniziato. (copertura televisiva su sky da sabato)
fuori subito haas ritirato, safin allo sbando totale,volandri e starace indecenti come al solito che andranno a competere nel challenger di napoli livelli a loro consoni (che poi e poi), fish che ha già conculso il momento hot come immaginabile mentre al secondo turno nadal aspetta b.becker e federer un redivivo gael monfils
Da segnalare oggi Seppi-Blake alle 17.30 ora italiana(almeno credo), anche se non se sia sul centrale e quindi se visibile su sky.
mt_iceman
28-03-2008, 22:11
Da segnalare oggi Seppi-Blake alle 17.30 ora italiana(almeno credo), anche se non se sia sul centrale e quindi se visibile su sky.
sky inizia domani in ogni caso.
cmq alla faccia del sorteggio favorevole, subito fuori nole diokovic contro calleri :asd:
nyquist82
29-03-2008, 11:15
sky inizia domani in ogni caso.
cmq alla faccia del sorteggio favorevole, subito fuori nole diokovic contro calleri :asd:
Masters Miami - Clamoroso a Miami: fuori Djokovic!
Per la precisione.:)
Il serbo Novak Djokovic, trionfatore settimana scorsa a Indian Wells, è stato sorprendentemente sconfitto al 2° turno dal qualificato sudafricano Kevin Anderson
Il 2° turno del Masters Series di Miami si apre con una grossa sorpresa, forse la più inattendibile. Novak Djokovic, protagonista di un grande inizio di 2008 con le vittorie del primo Slam della stagione, gli Australian Open, e del primo Masters Series la scorsa settimana a Indian Wells, è stato clamorosamente eliminato a Miami da Kevin Anderson, 22enne tennista sudafricano proveniente dalle qualificazioni.
Il serbo, numero 3 del mondo ma che con gli eccellenti risultati conseguiti negli ultimi tornei si era avvicinato sensibilmente in classifica a Rafael Nadal, si è arreso in tre set dopo 2 ore e 21 minuti col punteggio di 7-6 (1) 3-6 6-4. Perso il primo set al tie break, Djokovic era riuscito a incamerare il secondo parziale e si era portato sul 2-0 nella terza partita, prima di accusare un passaggio a vuoto che gli è stato fatale. Anderson ha vinto i quattro giochi successivi ed è riuscito a difendere il break di vantaggio fino al termine, chiudendo sul proprio servizio al 3° match point.
mt_iceman
29-03-2008, 12:21
Il serbo Novak Djokovic, trionfatore settimana scorsa a Indian Wells, è stato sorprendentemente sconfitto al 2° turno dal qualificato sudafricano Kevin Anderson
Il 2° turno del Masters Series di Miami si apre con una grossa sorpresa, forse la più inattendibile. Novak Djokovic, protagonista di un grande inizio di 2008 con le vittorie del primo Slam della stagione, gli Australian Open, e del primo Masters Series la scorsa settimana a Indian Wells, è stato clamorosamente eliminato a Miami da Kevin Anderson, 22enne tennista sudafricano proveniente dalle qualificazioni.
Il serbo, numero 3 del mondo ma che con gli eccellenti risultati conseguiti negli ultimi tornei si era avvicinato sensibilmente in classifica a Rafael Nadal, si è arreso in tre set dopo 2 ore e 21 minuti col punteggio di 7-6 (1) 3-6 6-4. Perso il primo set al tie break, Djokovic era riuscito a incamerare il secondo parziale e si era portato sul 2-0 nella terza partita, prima di accusare un passaggio a vuoto che gli è stato fatale. Anderson ha vinto i quattro giochi successivi ed è riuscito a difendere il break di vantaggio fino al termine, chiudendo sul proprio servizio al 3° match point.
grazie. avevo capito male io. ;)
fuori anche la nalba nettamente.
mt_iceman
29-03-2008, 21:29
a casa anche hewitt
Anderson è arrivato in finale a Las Vegas, perdendo poi da Querray (o qualcosa del genere, ammerigano, cmq), non mi era sembrato proprio un brocco: comunque ci può stare un calo dopo una finale vinta, anzi, uscire al primo turno è più comune di quanto possa sembrare (mi pare di ricordare di una sorta di maledizione! :D)...
La cosa preoccupante è che i passi avanti fatti da nole in classifica fino ad ora potrebbero essere neutralizzati, dato che è il vincitore dell'anno scorso, e sicuramente perderà qualche punto (ora dipende tutto da nadal e federer)!
nyquist82
31-03-2008, 00:19
Anderson è arrivato in finale a Las Vegas, perdendo poi da Querray (o qualcosa del genere, ammerigano, cmq), non mi era sembrato proprio un brocco: comunque ci può stare un calo dopo una finale vinta, anzi, uscire al primo turno è più comune di quanto possa sembrare (mi pare di ricordare di una sorta di maledizione! :D)...
La cosa preoccupante è che i passi avanti fatti da nole in classifica fino ad ora potrebbero essere neutralizzati, dato che è il vincitore dell'anno scorso, e sicuramente perderà qualche punto (ora dipende tutto da nadal e federer)!
Nè perderà molti di più di qualcuno. E comunque denota che Djokovic ha ancora più di qualche limite mentale, gli manca la continuità. E sono molto curioso di vedere cosa combinerà sulla terra rossa.;)
fingolfin77
31-03-2008, 08:42
Nè perderà molti di più di qualcuno. E comunque denota che Djokovic ha ancora più di qualche limite mentale, gli manca la continuità. E sono molto curioso di vedere cosa combinerà sulla terra rossa.;)
E' quello che ho detto qualche post fa! Djokovic ha la maturità per essere un campione, ma la maturità mentale di un campione ancora no.
mt_iceman
01-04-2008, 10:34
uno che finora ad appena 20 anni ha vinto uno slam e 3 master series....insomma. ci andrei piano col dire che non ha la continuità del campione. alla sua età molti campioni ancora dovevano vincere qualcosa di importante, non ultimo federer.
p.s. avete visto ieri youznhy??? :rotfl: io ci sono rimasto....ma è psicopatico. oltretutto pure almagro alla fine del match pareva incazzato e forse non aveva tutti i torti.
nyquist82
01-04-2008, 11:13
uno che finora ad appena 20 anni ha vinto uno slam e 3 master series....insomma. ci andrei piano col dire che non ha la continuità del campione. alla sua età molti campioni ancora dovevano vincere qualcosa di importante, non ultimo federer.
p.s. avete visto ieri youznhy??? :rotfl: io ci sono rimasto....ma è psicopatico. oltretutto pure almagro alla fine del match pareva incazzato e forse non aveva tutti i torti.
Bè, però diciamo che siamo abituati male con Rafa e Roger.:D
Youznhy è da internare, mi è bastato il primo set, poi non ho resistito alla notte americana, che ha fatto di peggio oltre a schiantare la racchetta?Secondo me in parte è anche tattica, perchè Alamgro pareva infastidito, e lo capisco benissimo.
Quando mi è toccato in vita mia di giocare contro mezzi psicopatici(nei circoli ce ne sono a decine), spesso mi facevo distrarre dalle continue scenate dell'avversario.
EDIT: ho visto il video. Non ha dato il punto ad Almagro? Cazzarola, quello vale come dieci racchette schiantate in terra. Safin a confronto è un dilettante.:asd:
EDIT: ho visto il video.
Link? Thx :D
Intanto, passando alle femminucce, Serenona, che aveva lasciato un set alla nostra dolce Pennetta, ha disintegrato la Henin...
Trovato:
http://www.youtube.com/watch?v=0AEfCQxVmxM
non sono d'accordo: non è pazzo, è solo idiota.
Jamal Crawford
02-04-2008, 09:47
Grandissimo blake!!
mt_iceman
02-04-2008, 12:11
Intanto, passando alle femminucce, Serenona, che aveva lasciato un set alla nostra dolce Pennetta, ha disintegrato la Henin...
henin quest'anno un po' affivolita, come roger del resto.
nyquist82
02-04-2008, 13:47
henin quest'anno un po' affivolita, come roger del resto.
Ho visto. La Henin è stata presa a pallate, Serena in gran forma. D'altronde penso che la Henin con la seconda di servizio abbia fatto il 20% dei punti: con le Williams in forma quella seconda è troppo debole, non c'è storia sul veloce.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.