PDA

View Full Version : HWUpgrade TENNIS CLUB

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 [16] 17 18 19 20 21 22 23 24 25

columbia83
05-06-2009, 19:18
Io per oggi sto già a 6 caffè, non posso farmi nervoso pure per gli errori di Roger :D

archibald tuttle
05-06-2009, 19:26
Ora che sto vedendo la partita (comincio adesso dal quarto set):

Che bruttura!! Il pubblico conclude ciascuno scambio con un mugugno, mentre di applausi a scena aperta in questo quarto set ancora non ne ho sentiti... errori su errori su orrori...

francoisk
05-06-2009, 19:35
breakkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkk

Blindman
05-06-2009, 19:43
2-2 palla al centro :O

archibald tuttle
05-06-2009, 19:49
2-2 palla al centro :O

Spero che al quinto ci facciano vedere qualcosa in più. Nel quarto oltre a un paio di palle corte di Federer (una veramente bella) e un bel dritto incrociato stretto di Del Potro, si sono visti game infarciti di errori.

(Vedo che comunque il quinto ricomincia da dove era finito: Del Potro tira un missile terra-aria tre metri fuori)

archibald tuttle
05-06-2009, 19:52
Sul canale credo rumeno dove la sto guardando i tizi continuano a chiamarlo RogerA FedererA
Non riescono proprio a pronunciarlo:D

francoisk
05-06-2009, 20:21
Sul canale credo rumeno dove la sto guardando i tizi continuano a chiamarlo RogerA FedererA
Non riescono proprio a pronunciarlo:D

dovrebbe essere eurosport romeno :D

atragon
05-06-2009, 20:34
E' inutle. 3 su 5 è quasi imbattibile a parte Nadal. Non un gran match, sofferto ma ora è quasi fatta.

Moronveller
05-06-2009, 20:34
E ANDIAMO ROGER!!! :cool:

E ANDIAMO!!! :cool:

francoisk
05-06-2009, 20:36
speriamo che domenica il servizio lo supporti di più

atragon
05-06-2009, 20:37
Sembrerà un paradosso ma non vedo come Soderling possa batterlo. Già oggi, nonostante un gran match lo svedese ha mostrato qualche piccola crepa. Penso 3-0 o 3-1 Federer.

columbia83
05-06-2009, 20:38
Io spero che non piova.

Le interruzioni ultimamente hanno pesato negativamente per Roger.

Moronveller
05-06-2009, 20:41
Sembrerà un paradosso ma non vedo come Soderling possa batterlo. Già oggi, nonostante un gran match lo svedese ha mostrato qualche piccola crepa. Penso 3-0 o 3-1 Federer.

:sperem:

Io però oggi ho visto un Federer molto falloso, troppi errori non forzati, dritti sparati lunghi, non mi è piaciuto molto obiettivamente.
Il servizio così così, pochi aces ma in certi momenti chiave del match ha funzionato.

Soderling non l'ho mai visto ma spero che domenica Roger non ripeta questi erroracci!

Insert coin
05-06-2009, 20:42
19^ finale in un torneo del Grande Slam per Roger Federer, la 4^ consecutiva al Roland Garros, domenica ha una occasione più unica che rara, fra l'altro il commentatore di Eurosport HD ha detto che Federer eguaglia Ivan Lendl come numero di finali giocate nei 4 principali tornei, io stesso mi sono meravigliato, da bambino ero un tifoso di Ivan Lendl ma non ricordavo avesse giocato così tante finali....:eek:

atragon
05-06-2009, 20:46
19^ finale in un torneo del Grande Slam per Roger Federer, la 4^ consecutiva al Roland Garros, domenica ha una occasione più unica che rara, fra l'altro il commentatore di Eurosport HD ha detto che Federer eguaglia Ivan Lendl come numero di finali giocate nei 4 principali tornei, io stesso mi sono meravigliato, da bambino ero un tifoso di Ivan Lendl ma non ricordavo avesse giocato così tante finali....:eek:

Si il terribile Ivan era un habituee ma ne ha perse un bel po'....

Moronveller
05-06-2009, 20:46
Una curiosità: in finali dei tornei dello slam, a parte da Nadal, Federer ha mai perso contro qualcun altro? :mbe:

francoisk
05-06-2009, 20:54
Una curiosità: in finali dei tornei dello slam, a parte da Nadal, Federer ha mai perso contro qualcun altro? :mbe:

no, ha sempre perso da nadal

jimmywarsall
05-06-2009, 21:00
Roger I love you :ave::ave:

Nei primi 3 set Del Potro ha servito in modo perfetto :eek: ... infatti 0 break di Roger...

Nel 4° e 5° invece il servizio dell'argentino è calato di molto (negli ultimi 2 set Roger è SEMPRE arrivato almeno a 40 sul servizio dell'avversario)...

Per ma la differenza è stata lì (oltre alla classe di Roger ovvio :cool:)

albys
05-06-2009, 21:06
Praticamente è il tuo nuovo idolo, chiunque sia il suo contendente finale (Federer o Del Potro) si preannuncia una battaglia a chi spedirà di più l'avversario da un lato all'altro del campo....:D

No, il mio nuovo idolo no, e spero che vinca Federer.
Certo è che però quando si vede uno giocare così non si può non dirgli che è un giocatore fantastico.
Uno che gioca così non può essere numero 24 se non perchè sinora la testa l'ha fregato.
Soderling come colpi è fra i primi 6 del mondo (nadal, federer, murray, del potro, djokovic e lui)

Blindman
05-06-2009, 21:07
Vamos Roger :O

Partita soffertissima......ha classe il ragazzo :O

albys
05-06-2009, 21:11
Cosa vi dicevo di Del Potro?
:O

Juan Martin è il vero rivale di Nadal e Federer sulla terra rossa, e per me può diventare sin dall'anno prossimo campione al Roland.
E' calato fisicamente, ma finchè (3 set) è stato al top, Federer le ha prese.
Questo è importante, non va sottovalutato perchè credo che se Del Potro avesse vinto il tie break del secondo set ora avremmo una finale diversa.

Del Potro ha tutti i colpi per la terra rossa, secondo me questo incontro gli ha dato fiducia mentale perchè per la prima volta si è sentito pari a federer, e se fa un saltino sul piano fisico per reggere 4-5 set sul suo rendimento, beh, sono cazzi amari.

done75
05-06-2009, 21:20
C'Mon King Roger !!!

http://img198.imageshack.us/img198/9381/rogerfederer.jpg

albys
05-06-2009, 21:23

Beh, le piccole crepe le ha avute anche perchè obiettivamente Gonzalez correva e picchiava come un matto.
Gonzo fa paura quando non va fuori giri...

Comunque penso anche io che Federer vincerà 3-0 o 3-1.
Soderling probabilmente incontrerà la classica giornata no, che arriva quasi sempre quando fai di fila tante cose eccezionali (e Soderling fin qui le ha fatte), spero che ciò non avvenga perchè in tal caso la gara sarebbe scontata e bruttina, magari piena di errori.

Però potrebbe anche essere che Soderling giochi come in questi giorni, e allora Federer dovrà usare la sua immensa classe e giocare con la testa, perchè se gioca a sfondare con Soderling potrebbe avere brutte sorprese.
Credo che nessuno, neppure il Re, possa oggi prendersi a fucilate con lo svedese, che ha una potenza inaudita.

Tra l'altro, visto i colpi di Soderling?
Molto particolari, ma soprattutto pregevolissimi.
La vera novità tecnica del torneo.
Quel dritto sbracciatissimo, alla Gustafsson (ottimo richiamo tecnico di Canè, lo ricordo bene quel dritto infuocato, peccato che invece di rovescio fosse scarsino...) che fa i buchi per terra... caratteristica che presuppone grande tempismo e ottime gambe, perchè se non arrivi in tempo sulla palla non fai in tempo ad aprire tutto...
La fase di impatto e la chiusura però sono diverse da quella di Gustafsson, è un dritto davvero difficile da eseguire.
E poi quel mirabile rovescio bimane completamente piatto, uno spettacolo quasi inedito, ormai. E perfetto per le risposte vincenti.

francoisk
05-06-2009, 21:25
Cosa vi dicevo di Del Potro?
:O

Juan Martin è il vero rivale di Nadal e Federer sulla terra rossa, e per me può diventare sin dall'anno prossimo campione al Roland.
E' calato fisicamente, ma finchè (3 set) è stato al top, Federer le ha prese.
Questo è importante, non va sottovalutato perchè credo che se Del Potro avesse vinto il tie break del secondo set ora avremmo una finale diversa.

Del Potro ha tutti i colpi per la terra rossa, secondo me questo incontro gli ha dato fiducia mentale perchè per la prima volta si è sentito pari a federer, e se fa un saltino sul piano fisico per reggere 4-5 set sul suo rendimento, beh, sono cazzi amari.

considera anche che se federer non avesse fatto una miriade di errori e avesse servito molto meglio, la partita non sarebbe finita al 5°

Blindman
05-06-2009, 21:31
Però potrebbe anche essere che Soderling giochi come in questi giorni, e allora Federer dovrà usare la sua immensa classe e giocare con la testa, perchè se gioca a sfondare con Soderling potrebbe avere brutte sorprese.
Credo che nessuno, neppure il Re, possa oggi prendersi a fucilate con lo svedese, che ha una potenza inaudita.

Vero...ma Federer mi sembra che quest'anno a Parigi abbia preso la salutare abitudine a variare spesso il ritmo.....oggi spesso ha mandato fuori giri del potro tirando il rovescio in back....

Se fa correre lo svedese e non la mette sul chi tira piu' forte, variando ritmo, non credo che Soderling possa giocare il suo tennis......caso in cui non c'è partita. In caso contrario tanto di cappello.....

albys
05-06-2009, 21:36
Sì sì, Federer farà così, non è affatto stupido.
Soderling va fatto stancare e non bisogna dargli palle pulite di continuo, perchè lui sa chiuderle anche stando 2 metri dietro la linea di fondo.
Il back di Federer sarà fondamentale.

Altra cosa: Soderling potrebbe patire la sua prima finale importante della carriera. Non è un timido, anzi, è un incazzoso. :D
Però appunto se dovesse partire male potrebbe andar via di testa...
Finora è sempre partito alla grandissima...

jimmywarsall
05-06-2009, 21:42
Quindi se Soderling non si caga in mano (come fanno spesso/sempre gli esordienti in finale dello slam contro i "veterani") si assisterà ad una gran bella finale...

peccato che non possa vederla :muro: ... sono ai seggi :cry:

cazzo già mi son perso la finale di Wimbledon (partivo il giorno stesso per il mare :nera:)

Blindman
05-06-2009, 21:48
Quindi se Soderling non si caga in mano (come fanno spesso/sempre gli esordienti in finale dello slam contro i "veterani") si assisterà ad una gran bella finale...

cazzo già mi son perso la finale di Wimbledon (partivo il giorno stesso per il mare :nera:)

A questo punto me ne frego di una bella finale...voglio che si porti a casa il torneo :D

oedem
05-06-2009, 22:19
la partita tra soderling e gonzales è stata bella, molti vincenti e pochi errori, entrambi che spingevano abbastanza

poi, proprio sul più bello, lo svedese si è risollevato dal 1-4 ed ha vinto mentre gonzales si è disperato per aver buttato una ghiottissima occasione (non so quante altre volte avrà l'occasione di arrivare in una finale di uno slam)

l'altra semifinale invece l'ho vista fino alla fine del 4° set e, credetemi, federer mi ha fatto incazzare non poco.
un giocatore che dovrebbe essere superiore tecnicamente a tutti ha avuto serie difficoltà contro l'argentino che appena poteva spingeva a mille assistito da un notevole servizio.
federer doveva sfruttare quelle poche occasioni in cui del potro sbagliava la prima e giocarsela ma spesso sbagliava lui (in rete o con palle corte facilmente attaccabili)
tatticamente non mi sembra proprio abbia giocato bene, ha giocato troppo sul diritto dell'argentino che tira colpi notevoli e, in diverse occasioni, ho pensato al peggio anche perché era davvero difficile breakare del potro.

la cosa che mi sta facendo più rabbia dello svizzero è che non riesce più a dominare come in passato dove era evidentemente e nettamente superiore. il divario dagli altri si è ridimensionato di molto ed ormai per vincere deve attendere il calo dell'avversario (vedesi haas e del potro oggi)

domenica per Roger ci sarà un'occasione ghiottissima: vincere l'unico slam ancora non vinto e raggiungere sampras, una partita che potrebbe farlo entrare ancor di più negli annali del tennis.
però non vedo una partita scontata
Soderling sembra rilassato al massimo, sa che ha tutto da guadagnarci e che essere arrivato già in finale è un successone
Federer invece starà molto teso perché è cosciente di avere forse l'unica occasione reale per aggiudicarsi questo slam.

atragon
05-06-2009, 22:30
la cosa che mi sta facendo più rabbia dello svizzero è che non riesce più a dominare come in passato dove era evidentemente e nettamente superiore. il divario dagli altri si è ridimensionato di molto ed ormai per vincere deve attendere il calo dell'avversario (vedesi haas e del potro oggi)

A parte che x il tennis è un bene poi, insomma, gli anni passano, gli avversari un po' prendono le misure e un po' crescono anche loro e meno male! C'è stato un periodo in cui insomma c'era lo svizzerotto e poi una manica di mediocri di cui si sta perdendo traccia...

domenica per Roger ci sarà un'occasione ghiottissima: vincere l'unico slam ancora non vinto e raggiungere sampras, una partita che potrebbe farlo entrare ancor di più negli annali del tennis.
però non vedo una partita scontata
Soderling sembra rilassato al massimo, sa che ha tutto da guadagnarci e che essere arrivato già in finale è un successone
Federer invece starà molto teso perché è cosciente di avere forse l'unica occasione reale per aggiudicarsi questo slam.

Beh, però l'esperienza vale qualche cosa... anche per Soderling si tratta forse di una occasione unica per cui... no, non gli do speranze.

oedem
05-06-2009, 22:51
A parte che x il tennis è un bene poi, insomma, gli anni passano, gli avversari un po' prendono le misure e un po' crescono anche loro e meno male! C'è stato un periodo in cui insomma c'era lo svizzerotto e poi una manica di mediocri di cui si sta perdendo traccia...
non so fine a che putno contino gli anni....considera che stava per perdere dal 31enne Haas
il fatto è che ormai ci ha abituato a colpi notevoli, sempre, ed ora non è più così, sembra quasi che abbia cambiato stile di gioco

su espn classic ho visto un pezzetto della finale di qimbledon contro philippousis e.....che colpi! :cool:

Beh, però l'esperienza vale qualche cosa... anche per Soderling si tratta forse di una occasione unica per cui... no, non gli do speranze.
cmq secondo me è meno scontata del solito, non penso vinca 3-0

atragon
05-06-2009, 23:22
Cmq, gioca gioca, corri corri, tira tira, picchia picchia....
http://www.gazzetta.it/Sport_Vari/Tennis/05-06-2009/nadal-niente-queen-s-50492725682.shtml

fild7
05-06-2009, 23:48
del potro si e' divorato la palla del 4-1

eccolo il break

gufata andata male... riprova domenica... che tristezza il tifo contro

jimmywarsall
06-06-2009, 00:33
A questo punto me ne frego di una bella finale...voglio che si porti a casa il torneo :D

Dillo a me :asd: :asd:

columbia83
06-06-2009, 01:42
Ma se Federer vincesse Roland Garros e Queens, a Wimbledon potrebbe giocarsi il primo posto? :stordita:

albys
06-06-2009, 08:43
Sì!

alemara
06-06-2009, 10:37
Ora che è uscito Gonzo tifo anch'io Federer anche xchè Soderling non è che mi stia proprio simpaticissimo
Detto questo sarà strano vedere Roger vincitore proprio quest'anno che se fossero state partite 2 su 3 probabilmente avrebbe perso con Acasuso, Haas e DelPotro

Edit: il video dell' "antipatia" Nadal-Soderling... http://www.youtube.com/watch?v=BwvgnYDTTQ0

Insert coin
06-06-2009, 10:50
Ora che è uscito Gonzo tifo anch'io Federer anche xchè Soderling non è che mi stia proprio simpaticissimo
Detto questo sarà strano vedere Roger vincitore proprio quest'anno che se fossero state partite 2 su 3 probabilmente avrebbe perso con Acasuso, Haas e DelPotro

Edit: il video dell' "antipatia" Nadal-Soderling... http://www.youtube.com/watch?v=BwvgnYDTTQ0

La chicca finale è Soderling che imita Nadal nel gesto di grattarsi il sedere, oltre a tutto il resto... :asd:

Però, ha battuto Nadal in 4 set al Roland Garros e lo ha portato al quinto a Wimbledon qualche anno fa, decisamente un avversario "ostico" per il numero uno maiorchino....

rera
06-06-2009, 11:21
Ma se Federer vincesse Roland Garros e Queens, a Wimbledon potrebbe giocarsi il primo posto? :stordita:

Federer giocherà a Halle in vista di wimbledon, almeno stando alla mappa degli impegni sul suo sito.

Stev-O
06-06-2009, 11:26
per la classifica bisogna vedere cosa combina nadal, quando esce (a wimbledon ecc)

stavolta di punti ne lascia per strada parecchi, ma federer deve comunque vincere a nastro da qui ad agosto...

stex21
06-06-2009, 11:36
fossi in roger mi inizierei a magniare le mani pensando all'australian:(

done75
06-06-2009, 11:49
fossi in roger mi inizierei a magniare le mani pensando all'australian:(

....ma il grande slam non è un obiettivo prioritario....il Roland Garros e superare il mitico Pete invece si!!!

JoK3Я
06-06-2009, 11:51

Bhe se vede che l'altro lo mette sotto da subito secondo me non regge, ma se federer avesse il suo classico momento di blackout , magari potrebbe trovare fiducia... comunque ormai deve vincere federer non può sbagliare!

Anche io ai seggi ma mi prendo la pausa pranzo per ultimo :asd: sarà un pasto molto lungo :asd:

principe69
06-06-2009, 13:24
Però, ha battuto Nadal in 4 set al Roland Garros e lo ha portato al quinto a Wimbledon qualche anno fa, decisamente un avversario "ostico" per il numero uno maiorchino....
il motivo secondo me è che non soffre le palle "alte" di nadal

per la classifica bisogna vedere cosa combina nadal, quando esce (a wimbledon ecc)

stavolta di punti ne lascia per strada parecchi, ma federer deve comunque vincere a nastro da qui ad agosto...
soprattutto credo che nadal difenderà col coltello tra i denti il titolo di wimbledon

Stev-O
06-06-2009, 13:51
pensavo di no

principe69
06-06-2009, 13:56
pensavo di no

:D :D

jimmywarsall
06-06-2009, 14:13
A che ora è la finale domani? :confused:

15? :confused:

jimmywarsall
06-06-2009, 14:17
Bhe se vede che l'altro lo mette sotto da subito secondo me non regge, ma se federer avesse il suo classico momento di blackout , magari potrebbe trovare fiducia... comunque ormai deve vincere federer non può sbagliare!

Anche io ai seggi ma mi prendo la pausa pranzo per ultimo :asd: sarà un pasto molto lungo :asd:

:asd: :asd:

Contrordine.. ho stabilito io i turni per i seggi (il presidente di seggio è un pirla) :asd:

Domenica faccio: 7-14 e 20-22 ... quindi la vedo :yeah:

(non chiamano pioggia vero? :mc: :stordita:)

done75
06-06-2009, 16:33
che gusto x la safina!!!!!

principe69
06-06-2009, 16:51
meritata vittoria per svetlana,la safina una volta di più dimostra tutti i suoi limiti

Insert coin
06-06-2009, 17:39
meritata vittoria per svetlana,la safina una volta di più dimostra tutti i suoi limiti

Agli ultimi internazionali d'Italia al Foro Italico ad un certo punto, durante un suo match pieno di errori, uno spettatore le ha gridato dagli spalti........."A buzzicò....." :asd:

Stev-O
06-06-2009, 19:06
http://www.sonyericssonwtatour.com/namedImage/12781/player_110552.jpg

sì in effetti è un po' tozza, ma la Safina dà sempre l'impressione di avere dei margini di rumore ridotti :rolleyes:

jimmywarsall
06-06-2009, 22:44
A che ora è la finale domani? :confused:

15? :confused:

:confused:

nickdc
06-06-2009, 22:55
Si, alle 15

done75
07-06-2009, 09:49
C'Mon King Roger !!!

albys
07-06-2009, 10:32
Speriamo, dai.
Potrebbe essere davvero l'ultima grande occasione per il Roland.
L'anno prossimo il pupo in arrivo gli leverà qualche briciola di grinta :p , e oltre a Nadal gli avversari incombono.

principe69
07-06-2009, 10:36
Speriamo, dai.
e oltre a Nadal gli avversari incombono.
già,quest'anno tra del potro e soderling...murray bocciato per ora,non ho capito invece la debacle di nole

done75
07-06-2009, 11:17
già,quest'anno tra del potro e soderling...murray bocciato per ora,non ho capito invece la debacle di nole

roger e rafa sono alieni.....tutti gli altri sono terrestri

principe69
07-06-2009, 13:00
roger e rafa sono alieni.....tutti gli altri sono terrestri

non esageriamo,roger è stato molto "terrestre" l'anno scorso ;)

principe69
07-06-2009, 13:20
già infatti...comincio a darvi ragione sul fatto che il suo gioco troppo dispendioso potrebbe accorciargli di un bel pò la carriera...

albys
07-06-2009, 13:27
Il suo problema sono gli allenamenti... potrebbe anche giocare un paio di tornei in meno durante l'anno, ma per giocare a quel suo livello clamoroso lui deve allenarsi duramente, come nessun altro, e spalle e ginocchia in primis ne risentiranno sempre più...

O cala un pizzico la sua intensità, oppure ogni tanto dovrà fermarsi per infortunio.

Sono d'accordo con Atragon quando dice che non avrà certo la lunga carriera ad altissimo livello che ha già adesso Federer...

atragon
07-06-2009, 13:48
nel frattempo la partecipazione di nadal a wimbledon è a rischio per via dei problemi al ginocchio.

Agassi, vecchio saggio disse "Nadal sta staccando molti assegni dal suo fisico e non so per quanto tempo saranno coperti". Lui non ha il polso di Federer se non arriva bene sulla palla perde il 30% di efficacia se non spinge al massimo non ha molte armi alternative... per dire Roger può fare benissimo surf&volley se è a corto di fiato, Nadal no. Avesse almeno saltato Madrid sono certo che oggi Federer sarebbe lì con gli occhioni pieni di pensieri sulla finale che lo aspetta... invece scenderà in campo contro uno svedese che potrà dire alla Totti "my legs are doing James James".

atragon
07-06-2009, 14:42
Una curiosità statistica di Federer è che praticamente non è possibile sommergerlo di ace. Ha una capacità di lettura del servizio dell'avversario fuori del comune, oltre che probabilmente, un certo studio delle loro movenze. A memoria ricordo una sola partita, tra l'altro vinta, in cui ha subito più di 20 ace; correva l'anno di grazia 2001, autore Pete Sampras (ne fece 26)

albys
07-06-2009, 14:46
Avesse almeno saltato Madrid sono certo che oggi Federer sarebbe lì con gli occhioni pieni di pensieri sulla finale che lo aspetta... invece scenderà in campo contro uno svedese che potrà dire alla Totti "my legs are doing James James".

:D :D

albys
07-06-2009, 14:50
Una curiosità statistica di Federer è che praticamente non è possibile sommergerlo di ace. Ha una capacità di lettura del servizio dell'avversario fuori del comune, oltre che probabilmente, un certo studio delle loro movenze. A memoria ricordo una sola partita, tra l'altro vinta, in cui ha subito più di 20 ace; correva l'anno di grazia 2001, autore Pete Sampras (ne fece 26)

Vero.

Oggi ha un bell'osso... Soderling tira bastonate centrali e violenti slice esterni con la stessa facilità...
Grandioso servizio, quello mostrato dallo svedese sino ad ora.

done75
07-06-2009, 14:52
non esageriamo,roger è stato molto "terrestre" l'anno scorso ;)

beh, che c'entra? io parlavo in generale...

...anche rafa 3 anni fa è stato molto "terrestre" (solo tornei sul rosso)....ciò non toglie che sia un alieno...

djokovic non è nemmeno parente di roger e rafa,è lampante

oedem
07-06-2009, 15:29
pochi minuti e 4-0 federer

sembra molto n palla e soderling non sta capendo molto

lo svizzero spinge tutto e sbaglia ben poco

Blindman
07-06-2009, 15:38
e uno :O

Buon Federer e Soderling un po sottotono..... 6-1

columbia83
07-06-2009, 15:42
Per fortuna questa volta Roger ha cominciato subito bene.

Per smorzare gli entusiasmi di Soderling era necessario non fargli prendere fiducia all'inizio.

paolotennisweb
07-06-2009, 15:51
chi era il personaggio dell'invasione, un tifoso di nadal? :)

columbia83
07-06-2009, 15:52
Mo mi incavolo per quel coglione che è entrato in campo.

Spero che Federer non subisca nessun crollo psicologico.

columbia83
07-06-2009, 16:06
Ma perchè deve piovere?

michelgaetano
07-06-2009, 16:15
6-5, nesusno sembra mollare la battuta in questo 2^ set.

Blindman
07-06-2009, 16:26
Tie break MOSTRUOSO di Roger.....2-0 :O

columbia83
07-06-2009, 16:26
Mamma che tie-break di Federer :eek:

michelgaetano
07-06-2009, 16:27
soderling cmq tira alcune palle incrociate con una potenza assurda :eek:

Verissimo, e certe prima son tostissime, 215+ km/h...

Comunque 6-1, 7-6, Federer vince 7-1 il tie break con diversi Ace, bellissima la palla corta del 6-1.

done75
07-06-2009, 16:27
C'Mon King Roger !!!

atragon
07-06-2009, 16:28
Federer è capace di dare il meglio quando conta. Certi colpi di Soderling guarda caso non vengono fuori negli stessi momenti. Si capisce o no perchè uno è stato per anni #1 e l'altro non ci arriverà mai?

albys
07-06-2009, 16:29
Soderling ha cominciato a giocare a metà del secondo set, evidente la caduta di tono nervoso tipica di chi ha fatto un torneo sopra i propri limiti.

2-0 Federer, autore di un tie break mostruoso dopo un set soltanto discreto, pieno di gran colpi ma anche di errori di molti metri.

Peccato non vedere il miglior Soderling, perchè vi assicuro che tira ben altro che così (anche se è indubbio che il tennis di un giocatore dipende molto dal suo avversario...)

atragon
07-06-2009, 16:33
Soderling ha cominciato a giocare a metà del secondo set, evidente la caduta di tono nervoso tipica di chi ha fatto un torneo sopra i propri limiti.

2-0 Federer, autore di un tie break mostruoso dopo un set soltanto discreto, pieno di gran colpi ma anche di errori di molti metri.

Peccato non vedere il miglior Soderling, perchè vi assicuro che tira ben altro che così (anche se è indubbio che il tennis di un giocatore dipende molto dal suo avversario...)

I due neretti sono la sintesi di tutto. Il vero peccato è non aver avuto i migliori Nadal e Djokovic in questo torneo.

cometa18
07-06-2009, 16:37
I due neretti sono la sintesi di tutto. Il vero peccato è non aver avuto i migliori Nadal e Djokovic in questo torneo.

Al momento federer ha anche il 75% di prime, un 10 aces, sfido chiunque a stargli dietro con ste percentuali

principe69
07-06-2009, 16:59
dico solo una cosa,mi sembrerebbe giusto che roger si riprenda il numero 1 :) 5-4 al terzo

paolotennisweb
07-06-2009, 17:08
Fatta! 14 slam e record di Sampras eguagliato... appuntamento a Londra per il sorpasso!

Blindman
07-06-2009, 17:09
Il più grande di tutti......sono troppo felice per lui.......chapeu.

principe69
07-06-2009, 17:11
Fatta! 14 slam e record di Sampras eguagliato... appuntamento a Londra per il sorpasso!

vincendo londra può già sorpassarlo?

columbia83
07-06-2009, 17:11
:winner: :winner: :winner:

done75
07-06-2009, 17:13
FINALMENTE IL PIU' GRANDE DI SEMPRE!!!!!!

E VINCITORE SULLE 4 SUPERFICI!!!!

paolotennisweb
07-06-2009, 17:13
vincendo londra può già sorpassarlo?

esatto

atragon
07-06-2009, 17:19
E' finita come previsto con lo svedese a fare da damigella d'onore per un evento storico, tennisticamente parlando ovviamente. Federer eguaglia il record di Sampras, lo fa con 4 anni di anticipo rispetto all'americano in termini di età e questo la dice lunga. Soprattutto si prende l'unico slam che gli mancava dopo un appostamento durato anni. C'erano, come ho detto, le congiunzioni astrali più favorevoli, forse irripetibili, compreso il finalista avversario, il classico carneade giunto in finale come perfetta vittima sacrificale e già visto in calo dal match con Gonzales. Per vincere così tanti slam, mi permetto di dire senza nulla togliere a Federer e Sampras, che era tra l'altro il mio favorito, bisogna avere anche un po' di fortuna, capitare in un momento un po' povero di talenti per accumulare risultati e approfittare dei momenti in cui ti arrivano davanti i Roddick, i Baghdathis, i Soderling (o i Pioline, i Todd Martin) per raggiungere certi traguardi. Comunque bisogna esserci.
Federer diventa a parer mio il #1 di sempre insieme a Laver. Per chiudere il cerchio gli manca la Davis e le Olimpiadi, come ha detto anche lui. Ce la può fare.
Su Soderling poco da dire. Un medio tennista che ha trovato 3 o 4 match al 120% e su quelli camperà di rendita per un po'.

stop81
07-06-2009, 17:36
Il re è tornato, Roger Federer è il tennis!

atragon
07-06-2009, 17:38
Che dolce mentre si bacia la coppa,mi fa commuovere :cry: !e adesso si inizia la serie erbosa !speriamo bene :sperem:

A ben pensarci IO preferirei l'assegno correlato all'evento... ma LUI probabilmente non ha i miei grattacapi e predilige il simbolo....:D

Franky 86
07-06-2009, 17:51
FEDERER; IL PIU FORTE TENNISTA DELLA STORIA!!

Blindman
07-06-2009, 17:59
A ben pensarci IO preferirei l'assegno correlato all'evento... ma LUI probabilmente non ha i miei grattacapi e predilige il simbolo....:D

Grazie....io pure preso l'assegno potrei pure gettare la coppa sugli spalti per quello che me ne frega.....ma credo di assegni pesanti il ragazzo ne abbia gia incassati 2-3 :D

Insert coin
07-06-2009, 18:03
Contento per Federer naturalmente, spero solo che Soderling non faccia la fine di altri "finalisti a sorpresa" nei tornei del grande slam che poi sono tornati nell'anonimato a partire dal giorno dopo.

francoisk
07-06-2009, 18:14
Grandissimo, il più grande campione di tutti i tempi, e un gran signore

alemara
07-06-2009, 20:13
Complimenti a Federer, sinceramente non si sarebbe potuto vedere un Soderling vincitore al RG!
Cmq son curioso di vedere d'ora in poi i risultati dello svedese
Non so se è già stato detto ma oltre alla rinuncia al queen's Rafa è in dubbio anche x wimbledon

atragon
07-06-2009, 20:48
Complimenti a Federer, sinceramente non si sarebbe potuto vedere un Soderling vincitore al RG!

Effettivamente...

Cmq son curioso di vedere d'ora in poi i risultati dello svedese

Una comparsata tra i top ten poi felicemente tra bubble-men nei 50-60.

Non so se è già stato detto ma oltre alla rinuncia al queen's Rafa è in dubbio anche x wimbledon

Si, qualcuno lo ha detto ;) e sarebbe un peccato ... però un Nadal non al meglio a Wimbledon rischia già dai primi turni.

Stev-O
07-06-2009, 21:26
e i soldi che prende dalla gillette ? niente ? :fagiano:

per il resto:
mo me tocca magnà eh :fagiano: :sofico: :D :read: :doh:

...ma cambiando discorso...
... ma la Mirca quand'e' che mette giù ? :mbe:

Blindman
07-06-2009, 21:43
due tre??io penso molti molti di piu senza considerare i mega soldi che prende dalla nike e da tutte le pubblicita che fa!penso che per lui valga molto di piu il simbolo del roland garros cioe l'unico slam mancante nella sua carriera che l'assegno allegato,anche se quello ovviamente scomodo non è :D

ero leggermente ironico :D

done75
07-06-2009, 23:22
http://img146.imageshack.us/img146/9426/0kkvlipp620x300.jpg

michelgaetano
07-06-2009, 23:36
Io spero Nadal ci sia a Wimbledon, sarebbe bello avere una nuova finale come l'anno scorso.

Però guai a dare già fuori Murray e Djokovic a mio avviso.

jimmywarsall
08-06-2009, 00:18
Roger :ave:

BEST PLAYER IN HISTORY :cool: :read:

jimmywarsall
08-06-2009, 00:29
Simpatico Soderling nei commenti finali però :asd:

"Roger oggi mi hai dato una lezione di tennis" :asd: :asd:

Roger è troppo grande ... e umile... un vero campione.

Gli avversari quando perdono da lui non possono (e non fanno) che togliersi il cappello e dire "ho perso dal migliore" :cool: :D

fild7
08-06-2009, 01:02
Signori, Roger Federer!!!

Alla faccia dei pallettari...

Insert coin
08-06-2009, 08:35
Io mi domando perché il tennis italiano manco un "soderling" riesce ad esprimere, non dico un campione ma nemmeno un giocatore capace di fare una "comparsata" ad alti livelli salvo poi tornare nell'anonimato (come probabilmente succederà allo svedese)....:muro:

Perché a Parigi è stata possibile una finale Soderling-Federer e non Starace-Federer o Seppi-Federer, io sono ancora rimasto ai quarti di Renzo Furlan oltre 10-12 anni fa......:cry:

nyquist82
08-06-2009, 09:52
Grandissimo Roger, per fortuna non ha avuto un approccio sbagliato alla finale pensando di averla già vinta. Soderling è stato un buon assist man per dei colpi spettacolari di Roger, su tutte le palle corte sulle quali Soderling nemmeno iniziava a muoversi. Non sono d'accordo con Tommasi quando dice che non si possono fare classifiche sul più forte di sempre, perchè ci sono torppe variabili da considerare(superfici, avversari, attrezzo, ecc..). Sicuramente però è quello che più ha vinto nella storia, quindi onore a Roger. :cool:

nyquist82
08-06-2009, 09:53
Io mi domando perché il tennis italiano manco un "soderling" riesce ad esprimere, non dico un campione ma nemmeno un giocatore capace di fare una "comparsata" ad alti livelli salvo poi tornare nell'anonimato (come probabilmente succederà allo svedese)....:muro:

Perché a Parigi è stata possibile una finale Soderling-Federer e non Starace-Federer o Seppi-Federer, io sono ancora rimasto ai quarti di Renzo Furlan oltre 10-12 anni fa......:cry:

Soderling rimmarrà una comparsa, ma il tennis svedese non si può paragonare a quello italiano, per numero di top ten avuti negli anni, per vittorie, e insomma per tutto.

mt_iceman
08-06-2009, 09:56
torno dalla sospensione e mi complimento con roger e i suoi tifosi.

loncs
08-06-2009, 10:51
Grande Federer!!!
A livello di carattere è esattamente l'opposto di McEnroe (il mio preferito a livello di spettacolo) ma con l'americano condivide una cosa: è sempre li a cercare di fregare l'avversario col colpo che non si aspetta. Sia esso un tiro forte o una palla corta o una tagliata.

Gioca il tennis con la testa prima che coi muscoli, coadiuvato da un talento eccezionale e questo lo lega ai tempi romantici in cui, se avevi polso, non era necessario essere dei super atleti (come McEnroe e Leconte ... per dirne due).

Moronveller
08-06-2009, 11:06
Grande Grande Grande :cool: ROGER :cool: :winner: :winner: :winner:

Sono contentissimo :yeah:

E pensare che se non era per il solito guastafeste di Nadal a Melbourne, quest'anno era l'anno giusto per centrare il Grande Slam :muro: :muro:

principe69
08-06-2009, 12:46
Simpatico Soderling nei commenti finali però :asd:

"Roger oggi mi hai dato una lezione di tennis" :asd: :asd:

infatti wilander aveva detto che sembra antipatico ma se lo si conosce bene non lo è!magari nadal non condividerà questa cosa :)

Stev-O
08-06-2009, 14:36
Grande Federer!!!
A livello di carattere è esattamente l'opposto di McEnroe (il mio preferito a livello di spettacolo) ma con l'americano condivide una cosa: è sempre li a cercare di fregare l'avversario col colpo che non si aspetta. Sia esso un tiro forte o una palla corta o una tagliata.

Gioca il tennis con la testa prima che coi muscoli, coadiuvato da un talento eccezionale e questo lo lega ai tempi romantici in cui, se avevi polso, non era necessario essere dei super atleti (come McEnroe e Leconte ... per dirne due).

beh mc enroe non è mai stato uno sgobbone, infatti gli slam ha smesso nell'84 di vincerli, dopo solo squalifiche :fagiano: :rolleyes: :D :ciapet:

loncs
08-06-2009, 15:00
beh mc enroe non è mai stato uno sgobbone, infatti gli slam ha smesso nell'84 di vincerli, dopo solo squalifiche :fagiano: :rolleyes: :D :ciapet:

Purtroppo ad oggi un ipotetico McEnroe di 24 anni non arriverebbe nemmeno nei primi 10 ... secondo me ... per vincere nel tennis di oggi devi permetterti un fisico capace di non farti mai stare troppo distante dalla palla e nel contempo di rispondere alla stessa maniera.

Però che spettacolo le sue litigate :D ... ricordo che in uno degli ultimi match disputati continuava a polemizzare con l'arbitro anche se si vedeva che lo faceva apposta per il pubblico ... era il suo modo di giocare, spezzare il ritmo quando non entravano i lungolinea o sfogarsi ... molto meglio quelle sane litigate degli urli da orgasmo che si sentono su tutti i campi ad ogni colpo ... sigh ... mi manca anche Gianni Clerici ...

Stev-O
08-06-2009, 15:03
ha vinto un wimbledon intero a forza di rompere i cojoni con rimostranze varie fin dal primo turno...

adesso lo fa solo perchè parte del personaggio

allora era altra cosa :rolleyes:

...certo al livello di Connors a cancellare il segno sulla linea del campo avversario, no, non ci è mai arrivato :asd: :asd:

loncs
08-06-2009, 19:46
ha vinto un wimbledon intero a forza di rompere i cojoni con rimostranze varie fin dal primo turno...

adesso lo fa solo perchè parte del personaggio

allora era altra cosa :rolleyes:

...certo al livello di Connors a cancellare il segno sulla linea del campo avversario, no, non ci è mai arrivato :asd: :asd:

Contro Panatta ... possibile?
Cmq a me Connors non è mai piaciuto ...
Dai un po' di spettacolo, in fondo vai a vederti la partita (e non oso pensare quanto costi) per cosa? Solo 2 che buttan la palla di la? ;)

Stev-O
08-06-2009, 21:08
partita del 1977, contro barazzuti

http://www.officinadeltennis.it/2009/02/26/barazzutti-connors-e-il-fairplay-semifinali-uso-1977/

:fagiano:

jimmywarsall
08-06-2009, 21:28
http://www.facebook.com/video/video.php?v=1157504103281&ref=nf

video di Roger (dal suo profilo facebook)... per me ha bevuto/festeggiato troppo :asd: (aggiunto alla 5e30 di notte infatti :asd:)

francoisk
09-06-2009, 21:18
http://www.youtube.com/watch?v=2Hp-EArV6s8

:sofico:

columbia83
09-06-2009, 21:20

Questo video ce l'ho da un pò tra i preferiti :cool:

Stev-O
09-06-2009, 21:22
c'e' in giro il clip dei migliori colpi del 2008, ce n'e' uno meglio

il primo è federer - hewitt cemento americano :stordita:

francoisk
09-06-2009, 22:41
link?

windsofchange
10-06-2009, 04:38
c'e' in giro il clip dei migliori colpi del 2008, ce n'e' uno meglio

il primo è federer - hewitt cemento americano :stordita:

Esco dal silenzio e dal "Lurkare e basta" per unirmi alla richiesta del link... :stordita:

Stev-O
10-06-2009, 09:06
avete un pvt :stordita:

windsofchange
10-06-2009, 17:31
avete un pvt :stordita:

Grazie infinite :vicini:

Stev-O
10-06-2009, 21:19
prego ricambio cordialmente :O :smack:

francoisk
10-06-2009, 21:25
grazie, io però non ho visto ancora nulla, dato che non mi è arrivata la conferma dell'iscrizione :mc:

david-1
11-06-2009, 09:34
Ciao, non avendo SKY o altro sono un pò sfortunato col tennis...
Ho visto che sul torrent si trova qualcosa ma in maggioranza protetto da password e proveniente dal sito t3nnis.tv

Ho pensato che iscrivendomi avrei potuto avere la password, e così ho fatto, ma ora sono bloccato e non so cosa fare!

nessuno sa qualcosa in merito? tnx

windsofchange
11-06-2009, 10:54
grazie, io però non ho visto ancora nulla, dato che non mi è arrivata la conferma dell'iscrizione :mc:

Usa l'alternativa nel caso :O
E ringraziamo steve-O :ave:

Stev-O
11-06-2009, 14:42
Ho visto che sul torrent si trova qualcosa ma in maggioranza protetto da password e proveniente dal sito t3nnis.tv

Ho pensato che iscrivendomi avrei potuto avere la password, e così ho fatto, ma ora sono bloccato e non so cosa fare!

l'argomento è piuttosto border cmq al limite ti conviene rivolgerti direttamente li

alemara
11-06-2009, 14:47

Per vederlo live puoi iscriverti ad alcuni siti di scommesse (senza versare soldi) che danno lo streaming gratuito. Non so se si può farne il nome indi, se ti interessa pvtizzami

david-1
11-06-2009, 16:13
Sul loro forum non ci capisco una mazza, tra l'altro è in inglese :( :cry:

francoisk
12-06-2009, 09:33
è quello di federer hewitt in cui lo svizzero alla fine perde il punto?

Stev-O
12-06-2009, 11:39
non mi ricordo chi perde il punto

francoisk
12-06-2009, 11:57
quello con roddick è di un altro pianeta, naturalmente imho

Stev-O
12-06-2009, 12:13
mi sembra che colui il quale ha redatto la classifica sia un po' di parte

detto questo :sofico:

francoisk
14-06-2009, 19:38
oggi ha perso anche quel pagliacco di djoko, alè!!!

albys
14-06-2009, 22:47
Al Queens, Murray vince il quarto torneo stagionale, la marcia verso il vertice prosegue con discrezione.
Credo che a Wimbledon possa anche arrivare in finale, se non capita dalla parte di Federer...

Invece a Halle, dove Federer non si è presentato per i bagordi post Roland, il favorito Djokovic l'ha preso nell'Haas.
:D

Tommy sta risalendo bene, direi. Nei primi 20 ci può ancora stare anche lui.

paolotennisweb
15-06-2009, 22:07

punto stratosferico, però il mio preferito resta questo, di jimmy connors allo us open, visto in diretta su tele +2 alle 3 del mattino nel 1991

http://www.youtube.com/watch?v=r7t5W6SDuEs

principe69
15-06-2009, 22:13
Al Queens, Murray vince il quarto torneo stagionale, la marcia verso il vertice prosegue con discrezione.
Credo che a Wimbledon possa anche arrivare in finale, se non capita dalla parte di Federer...

Invece a Halle, dove Federer non si è presentato per i bagordi post Roland, il favorito Djokovic l'ha preso nell'Haas.

Tommy sta risalendo bene, direi. Nei primi 20 ci può ancora stare anche lui.

certo!ha avuto una carriera un pò sfortunata causa infortuni altrimenti sarebbe stato costantemente nei primi 20 e anche più sù

atragon
15-06-2009, 22:46
punto stratosferico, però il mio preferito resta questo, di jimmy connors allo us open, visto in diretta su tele +2 alle 3 del mattino nel 1991

http://www.youtube.com/watch?v=r7t5W6SDuEs

Adrenalina pura... per quanto Haruuis lo abbia aiutato non poco....

Indy4
16-06-2009, 12:16
che cos'è la semininale us open a 40 anni ? in quel torneo connors sembrava Hulk Hogan !!! faceva i gasamenti tipo wrestler.

Blindman
19-06-2009, 20:52
Rafa salta wimbledon :(

Stev-O
19-06-2009, 21:04
evvai :fagiano:

http://www.youtube.com/watch?v=CrpErGBLYRg&feature=related

francoisk
19-06-2009, 21:16
in caso di vittoria, doppia vittoria per il re, wimbledon e numero 1 :sperem:

Blindman
19-06-2009, 21:35
in caso di vittoria, doppia vittoria per il re, wimbledon e numero 1 :sperem:

e 15esimo slam....

Cmq mi spiace....mi sarebbe piaciuto vedere una rivincita della scorsa finale...

Stev-O
19-06-2009, 23:19
evabè...

potrebbe essere la volta buona di murray :rolleyes:

principe69
19-06-2009, 23:32
e 15esimo slam....

Cmq mi spiace....mi sarebbe piaciuto vedere una rivincita della scorsa finale...
già anch'io avrei preferito che partecipasse :)

evabè...

con il roger visto nelle ultime uscite non credo proprio :D

Stev-O
20-06-2009, 00:12
le ultime non le abbiamo ancora viste

francoisk
20-06-2009, 00:14
cmq in giro si leggono molti commenti sul fatto che da quando sono aumentati i controlli antidoping, nadal sia sparito....

principe69
20-06-2009, 00:19
le ultime non le abbiamo ancora viste
bè intendo RG ;) se gioca così sulla terra sull'erba va via liscio come sul velluto

done75
20-06-2009, 00:55
evabè...

dopo re roger anche a me piace murray....ma non penso proprio che possa batterlo a "casa roger"....:)

PS. ....cvd se non c'è nadal roger fa piazza pulita negli Slam....

columbia83
20-06-2009, 02:00
Mi spiace per Nadal, sarebbe stato bello poter vedere una sfida tra Federer e Nadal.

Di sicuro sarà un Wimbledon dove mancherà qualcosa.

Comunque spero che Federer possa riuscire a vincere. Per ora sembra una sfida Federer-Murray.

francoisk
20-06-2009, 08:01
Mi spiace per Nadal, sarebbe stato bello poter vedere una sfida tra Federer e Nadal.

Di sicuro sarà un Wimbledon dove mancherà qualcosa.

mancherà qualcosa? per me l'anno scorso è stato uno scandalo, un arrotino che vince sui prati inglesi, con gli smanicati e la mano sul c.... nadal a wimbledon è proprio fuori luogo.

Blindman
20-06-2009, 09:52
Per me vale il discorso fatto a Parigi, anzi, essendo sull'erba a maggior ragione, quindi con o senza Nadal in questo caso cambia poco.....Se Roger arriva (come dice lui) sciolto e rilassato, non ce n'è.....l'unico che può impensierirlo è forse Murray...ma se si presenta il miglior federer, specie sull'erba, sta ancora una spanna sopra al resto della compagnia....

Echoes
20-06-2009, 11:16
mancherà qualcosa? per me l'anno scorso è stato uno scandalo, un arrotino che vince sui prati inglesi, con gli smanicati e la mano sul c.... nadal a wimbledon è proprio fuori luogo.

Vada per la mano sul culo, ormai potrebbe cercare di togliersi quel tic osceno, tra l'altro ora indossa pantaloni molto più comodi (prima con quei bruttissimi pinocchietto non riuscivo a non avere compassione! :D);comunque da quando è numero uno indossa normali polo...
Gridare allo scandalo mi sembra un poco azzardato, per quanto lurkando sappia come la pensi: pur essendo un estimatore della classe di federer bisogna dire che la vittoria contro nadal è un'altra cosa, e che l'anno scorso, nonostante i black out mentali di federer, la partita se l'è meritata... Nadal non è più un arrotino, mettiamocelo in testa, perlomeno non più di Agassi... :eek:

cmq in giro si leggono molti commenti sul fatto che da quando sono aumentati i controlli antidoping, nadal sia sparito....

Commenti cattivi? Non voglio crederci, però il fatto che neanche si faccia vedere a wimbledon, neanche uno-due turni (sono soldini non da poco, e "qualche" altro punticino da difendere...) mi sembra davvero strano... Maliziosamente mi viene da pensare a qualche bel ciclo di qualcosa! :stordita:
Meglio non pensarci, gli auguro di tornare presto sui campi!

Nel frattempo godetevi questo:
http://sportsillustrated.cnn.com/2009_swimsuit/video/daniela-hantuchova.html
(e giacché ci siamo anche questo, per quanto non sia il luogo più adatto) :P
http://sportsillustrated.cnn.com/2009_swimsuit/video/irina-shayk.html

mt_iceman
20-06-2009, 11:23
si sapeva da tempo che avrebbe rischiato di saltare wimbledon così come si sapeva che avrebbe deciso dopo questi test match.
i problemi che ha alle ginocchia sono seri e arcinoti da tempo e la sosta forzata, seppur dolorosa, è necessaria per evitare problemi più seri in futuro. almeno per chi segue il tennis.
per i fanboy da 4 soldi che di tennis non capiscono nulla ma si limitano al tifo becero e all'odio per l'avversario e più facile tirare fuori le solite scemenze gossippare senza fondamento alcuno.

columbia83
20-06-2009, 11:30

Mah, io la penso diversamente. Sono fan di Federer, ma non tifo contro, perchè questa è una visione calcistica che si allontana del tutto da uno sport come il tennis.

A me avrebbe fatto sicuramente più piacere assistere ad una bella sfida tra primi del mondo.

Stev-O
20-06-2009, 11:33
il fatto è che giocando nadal non ci arrivava alla finale quest'anno quindi la partita tra i numeri uno non ci sarebbe comunque

columbia83
20-06-2009, 11:37
A maggior ragione non giustificherebbe la contentezza di alcuni per l'attuale stato fisico di Nadal.

murillo
20-06-2009, 11:38
si sapeva da tempo che avrebbe rischiato di saltare wimbledon così come si sapeva che avrebbe deciso dopo questi test match.
i problemi che ha alle ginocchia sono seri e arcinoti da tempo e la sosta forzata, seppur dolorosa, è necessaria per evitare problemi più seri in futuro. almeno per chi segue il tennis.
per i fanboy da 4 soldi che di tennis non capiscono nulla ma si limitano al tifo becero e all'odio per l'avversario e più facile tirare fuori le solite scemenze gossippare senza fondamento alcuno.

veramente il problema al ginocchio non è tale da impedirgli di giocare, altrimenti non avrebbe neache deciso di fare questi test match, a meno che non sia un pazzo che rischia la salute per 2 amichevoli.
i test match li ha fatti per capire a quale percentuale di forma si trovasse, poi visto che è stato liquidato in 2 set da un bollito come hewitt ha capito che era meglio non presentarsi per evitare brutte figure.
del resto penso sia noto a tutti (anche allo stesso nadal), che un nadal anche al 95% della forma, non va da nessuna parte.

comunque anche la storia sui controlli potrebbe non essere campata per aria, del resto una dipartita simile dopo due amichevoli non si spiega chiaramente. chissà...
per tutto il resto, basta vedere le partite per capire

done75
20-06-2009, 11:43
io tifo roger da sempre,tifo contro nadal che mi sta antipatico,ho piacere che roger possa vincere il suo 15 slam più facilmente grazie all'assenza di rafa......

.....ma è impossibile non riconoscere la grandezza di nadal, che ha vinto sulle 3 superfici diverse (terra,cemento ed erba addirittura!)....gli ho visto fare colpi eccezionali,non è più sicuramente solo un arrotino :)

roger e rafa sono un pianeta diverso........ e tutti gli altri non sono paragonabili....in particolare djokovic,che equivarrà piu o meno ad un roddick...

mt_iceman
20-06-2009, 11:47
veramente il problema al ginocchio non è tale da impedirgli di giocare, altrimenti non avrebbe neache deciso di fare questi test match, a meno che non sia un pazzo che rischia la salute per 2 amichevoli.
i test match li ha fatti per capire a quale percentuale di forma si trovasse, poi visto che è stato liquidato in 2 set da un bollito come hewitt ha capito che era meglio non presentarsi per evitare brutte figure.
del resto penso sia noto a tutti (anche allo stesso nadal), che un nadal anche al 95% della forma, non va da nessuna parte.

comunque anche la storia sui controlli potrebbe non essere campata per aria, del resto una dipartita simile dopo due amichevoli non si spiega chiaramente. chissà...

non è tale da impedirgli di giocare, ma è tale da suggerirgli di fermarsi se non vuole rischiare problemi più gravi in futuro. tanto è vero che problemi che si porta dietro oggi sono dovuti a una programmazione poco lungimirante e a un infortunio avvenuto a rotterdam dove avrebbe benissimo potuto evitare la presenza. non è un forfait riguardante quello che poteva o non poteva accadere in queste due settimane di torneo, ma per il proseguio della carriera.

la questione doping è ridicola, per il semplice motivo che ci fossero stati timori a riguardo si sarebbe evitato l'inutile pantomima dei due test match. poi basta con ste pagliacciate. o si portano prove concrete o i rumors e i pettegolezzi lasciamoli alla gazzetta e novella 3000. perchè su queste basi, a chiunque possono essere mosse accuse di doping.

tutta la questione mi fa ridere visto che molti, se avesse participato, avrebbero cmq trovato di che ridire magari accusandolo di giocare in condizioni precarie solo perchè interessato ai soldi togliendo il posto in tabellone ad altri tennisti più in forma.

sul discorso di nadal al 95% andrei a chiedere a federer visto che è stato battuto da un nadal non certo in stato di grazia.

mt_iceman
20-06-2009, 11:49
io tifo roger da sempre,tifo contro nadal che mi sta antipatico,ho piacere che roger possa vincere il suo 15 slam più facilmente grazie all'assenza di rafa......

.....ma è impossibile non riconoscere la grandezza di nadal, che ha vinto sulle 3 superfici diverse (terra,cemento ed erba addirittura!)....gli ho visto fare colpi eccezionali,non è più sicuramente solo un arrotino :)

roger e rafa sono un pianeta diverso........ e tutti gli altri non sono paragonabili....in particolare djokovic,che equivarrà piu o meno ad un roddick...

ma è giustissimo è lecito.

meno lo sono le supposizioni, il vociare inutile, le accuse e le gossippate di chi segue tennis nel riquadrino che dedica gazzetta.it leggendo i risultati e punta a fare l'esperto tirando giudizi a destra e a manca dimostrando puntualmente di non conoscere i fatti.

Blindman
20-06-2009, 12:01

Il problema alle ginocchia è assolutamente curabile, ci mancherebbe ma se non lo cura può diventare serissimo....

Parliamo di tendinite a entrambe le ginocchia.....se non si cura come si deve tempo un paio d'anni max diventa cronica....e può anche appendere la racchetta al chiodo...

atragon
20-06-2009, 13:43
Il problema alle ginocchia è assolutamente curabile, ci mancherebbe ma se non lo cura può diventare serissimo....

Parliamo di tendinite a entrambe le ginocchia.....se non si cura come si deve tempo un paio d'anni max diventa cronica....e può anche appendere la racchetta al chiodo...

Il ginocchio è meno grave della caviglia in genere ma è grave lo stesso. Nadal ha senza dubbio capito i messaggi che gli ha lanciato il suo fisico e fa bene a fermarsi. Imho micidiale è stato per lui quel famigerato torneo di Madrid. La mia sensazione, conoscendo un po' quel tipo di infortunio, è che per quest'anno possiamo serenamente scordarci il miglior Nadal.

mt_iceman
20-06-2009, 13:51
Il ginocchio è meno grave della caviglia in genere ma è grave lo stesso. Nadal ha senza dubbio capito i messaggi che gli ha lanciato il suo fisico e fa bene a fermarsi. Imho micidiale è stato per lui quel famigerato torneo di Madrid. La mia sensazione, conoscendo un po' quel tipo di infortunio, è che per quest'anno possiamo serenamente scordarci il miglior Nadal.

direi più rotterdam. assolutamente inutile giocarci.

columbia83
21-06-2009, 12:31
Mi era sfuggito che anche Murray, vincendo, potrebbe diventare il nuovo numero 1.

Stev-O
21-06-2009, 12:36
se federer va fuori al primo turno pero' :D

columbia83
21-06-2009, 12:42

Non è così.

columbia83
21-06-2009, 12:49
Da quanto ho capito, Murray vincendo diventerebbe numero 1 il 20 luglio indipendentemente dal risultato di Federer.
Roger però diventerebbe nuovamente primo già il 3 agosto se a Wimbledon arrivasse in semifinale.

francoisk
21-06-2009, 13:28

si, con lu rischia grosso :sofico:

paolotennisweb
21-06-2009, 19:28
la dipartita di nadal è solo frutto della esagerata muscolatura che nel tempo gli ha leso i tendini, i tendini sono fatti per supportare un certo massimale di massa muscolare, se si supera il rischio di tendiniti si alza vorticosamente. diciamo che la considero un po come una selezione naturale, ha dato troppo, giocato troppo e adesso si sta presentando il tornaconto. vi ricordate il giovane courier del '91 '92 '93, stessa cosa, tennis fisicissimo sempre l limite e poi pum. nadal dubito ritornerà ad essere numero 1

Stev-O
21-06-2009, 20:33
Non è così.

Da quanto ho capito, Murray vincendo diventerebbe numero 1 il 20 luglio indipendentemente dal risultato di Federer.
Roger però diventerebbe nuovamente primo già il 3 agosto se a Wimbledon arrivasse in semifinale.ah ecco...

cmq è tutto un magna magna

si, con lu rischia grosso :sofico:

ricorda

cosa successe a sampras

contro bastl nel 2002 :O

Stev-O
21-06-2009, 20:35
la dipartita di nadal è solo frutto della esagerata muscolatura che nel tempo gli ha leso i tendini, i tendini sono fatti per supportare un certo massimale di massa muscolare, se si supera il rischio di tendiniti si alza vorticosamente. diciamo che la considero un po come una selezione naturale, ha dato troppo, giocato troppo e adesso si sta presentando il tornaconto. vi ricordate il giovane courier del '91 '92 '93, stessa cosa, tennis fisicissimo sempre l limite e poi pum. nadal dubito ritornerà ad essere numero 1

sempre positivi :)

ha 22 anni... :doh:

francoisk
22-06-2009, 15:30
blake finale al queen's e oggi perde da seppi, roba da non credere... forse sapeva che lo avevo in una multipla...:muro: :muro:

p.s. blake nel tie del 3° set era in vantaggio 5-0 e ha perso 7-5, manco stesse giocando contro federer :asd:

jimmywarsall
22-06-2009, 16:25
Roger passeggia all'esodio sul nuovo campo coperto...

7-5 6-3 6-2

qualcuno l'ha vista?

come ha giocato? :O

Stev-O
22-06-2009, 16:50
ma non era coperto

jimmywarsall
22-06-2009, 17:04
ma non era coperto

non mi pare di aver detto che hanno giocato al coperto...

ma nel nuovo campo coperto (nel senso che può essere coperto...)

ok... non era chiaro :O

Stev-O
22-06-2009, 17:14
non l'hanno ancora chiuso il tetto

é la legge di murphy:
quest'anno saranno 15 giorni di splendido sole sull'all england club :ciapet: :sofico:

jimmywarsall
22-06-2009, 17:23
non l'hanno ancora chiuso il tetto

é la legge di murphy:
quest'anno saranno 15 giorni di splendido sole sull'all england club :ciapet: :sofico:

:asd:

probabile :asd:

atragon
22-06-2009, 18:20
sempre positivi :)

ha 22 anni... :doh:

Concettualmente è verissimo, soprattutto negli sport altamente dinamici, anche se hai 16 anni. L'età ti aiuta per il recupero ma per quanto riguarda gli sforzi se vai oltre certi limiti, quelli imposti dal tuo fisico, ti spacchi, l'età giovanile non basta a proteggerti.

atragon
22-06-2009, 18:23
blake finale al queen's e oggi perde da seppi, roba da non credere... forse sapeva che lo avevo in una multipla...:muro: :muro:

p.s. blake nel tie del 3° set era in vantaggio 5-0 e ha perso 7-5, manco stesse giocando contro federer :asd:

Il tennis USA è morto e sepolto, vive di sprazzi. E' uno sport che diverte troppo e se hai la pancia piena, come il 90% della popolazione USA lo vivi come un divertimento, costa troppa fatica altrimenti. Anche loro, come noi, possono solo sperare che dall'alto gli mandino un Federer, in fondo nel nostro caso è stato solo un errore di mira di alcune decine di km....

francoisk
22-06-2009, 19:02
Il tennis USA è morto e sepolto

si ma blake ha fatto finale al queen's 2 settimane fa, e oggi ha perso contro seppi :doh:

atragon
22-06-2009, 19:06
si ma blake ha fatto finale al queen's 2 settimane fa, e oggi ha perso contro seppi :doh:

Appunto, risultati ondivaghi, continuità pari a 0... sprazzi. Noi siamo messi male ma siamo 60 milioni con una discreta tradizione alle spalle e stop... loro sono 5 volte noi e rappresentavano il top del tennis mondiale...

mt_iceman
22-06-2009, 19:52
Il tennis USA è morto e sepolto, vive di sprazzi. E' uno sport che diverte troppo e se hai la pancia piena, come il 90% della popolazione USA lo vivi come un divertimento, costa troppa fatica altrimenti. Anche loro, come noi, possono solo sperare che dall'alto gli mandino un Federer, in fondo nel nostro caso è stato solo un errore di mira di alcune decine di km....

se federer fosse nato in italia, sarebbe un calciatore

principe69
22-06-2009, 19:55

JoK3Я
22-06-2009, 20:25

Lo vedrei come gelataio ambulante...

atragon
22-06-2009, 20:32

:D e magari scarsuccio pure....

Blindman
22-06-2009, 21:34
Roger passeggia all'esodio sul nuovo campo coperto...

7-5 6-3 6-2

qualcuno l'ha vista?

come ha giocato? :O

Ha fatto finta finta di giocare fino al 2-3....(sul 2-2 aveva avuto 4 palle break)...poi si è fatto breakare......ha iniziato a giocare....e la partita è è praticamente finita li....anche perchè il povero taiwanese la buttava sul dritto.....e per quanto oggi a Roger questo fondamentale non girasse benissimo (benissimo invece rovescio e servizio) gli bastava metterla di la...Lu non è abituato a gestire scambi a quella velocità...specie sull'erba

Stev-O
23-06-2009, 09:56
una partita di poco falsa :sofico:

Indy4
23-06-2009, 10:21
ieri ho visto l'ultimo set di djokovich contro un francese , che match comico !
il francese non stava in piedi , scivolava sempre , poi sul match point djoko gli fa una smorzata , poi un pallonetto , l'altro rincorre la palla fino a fondo campo , poi scivola e va a sbattere contro il telone e si taglia il ginocchio.
sta fermo 5 minuti sembrava morto , poi riprende e si mettere a correre velocissimo nei 3 punti seguenti , ma finisce la partita !

Stev-O
23-06-2009, 10:33
cmq chi manca di sky ma ha parabola su abu-dhabi sport trasmettono in chiaro dal centrale mentre passando su astra 19.2gradi su dsf fino a sera (campo variabile) e su canal+sport c'e' una finestra in chiaro nel tardo pomeriggio

nickdc
23-06-2009, 12:51
cmq chi manca di sky ma ha parabola su abu-dhabi sport trasmettono in chiaro dal centrale mentre passando su astra 19.2gradi su dsf fino a sera (campo variabile) e su canal+sport c'e' una finestra in chiaro nel tardo pomeriggio

Cioè? :stordita:

david-1
23-06-2009, 13:51
e chi non ha parabola ma solo internet????' :cry:

Indy4
23-06-2009, 14:21

che canale è visto che ce ne sono centinaia

nickdc
23-06-2009, 14:22
e chi non ha parabola ma solo internet????' :cry:
http://www.atdhe.net/
http://www.myp2p.eu/broadcast.php?matchid=41780&part=sports

Stev-O
23-06-2009, 15:38
che canale è visto che ce ne sono centinaia

di abu dhabi sport ce ne sono a centinaia ?

io in lista ne vedo uno solo: quello

Stev-O
23-06-2009, 15:39
Cioè? :stordita:

astra è un altro satellite (o meglio posizione polare) diversa da sky (13 gradi)

in genere si aggancia col classico DUAL FEED

albys
23-06-2009, 16:05
Prepotente esordio nel torneo per Del Potro, che demolisce Clement (qui nei quarti l'anno scorso) a forza di bastonate di servizio, rovescio e dritto.
Lo vedo molto bene, sicuro di sè e con colpi adattissimi anche all'erba, visto che usa impugnature non estreme e che sa anticipare molto bene sia di dritto che di rovescio.
Credo che Del Potro sia l'unico con Murray che possa in qualche modo impensierire lo svizzerissimo.

Stev-O
23-06-2009, 16:12
clement gioca ancora ?

alemara
23-06-2009, 16:22
Prepotente esordio nel torneo per Del Potro, che demolisce Clement (qui nei quarti l'anno scorso) a forza di bastonate di servizio, rovescio e dritto.
Lo vedo molto bene, sicuro di sè e con colpi adattissimi anche all'erba, visto che usa impugnature non estreme e che sa anticipare molto bene sia di dritto che di rovescio.
Credo che Del Potro sia l'unico con Murray che possa in qualche modo impensierire lo svizzerissimo.
Non capisco xchè DP non abbia preparato wimbledon giocando almeno un torneo sull'erba
E' vero quello che dici, potrebbe avere una buona attitudine ma c'è anche da dire che x sparare quei colpi ha bisogno di aerture molto ampie e sull'erba la palla viaggia più veloce

jimmywarsall
23-06-2009, 21:54
Ha fatto finta finta di giocare fino al 2-3....(sul 2-2 aveva avuto 4 palle break)...poi si è fatto breakare......ha iniziato a giocare....e la partita è è praticamente finita li....anche perchè il povero taiwanese la buttava sul dritto.....e per quanto oggi a Roger questo fondamentale non girasse benissimo (benissimo invece rovescio e servizio) gli bastava metterla di la...Lu non è abituato a gestire scambi a quella velocità...specie sull'erba

ho visto appena ora gli highlights sul sito ufficiale...

Roger ha fatto un colpo da urlo :eek: :eek:

jimmywarsall
23-06-2009, 21:55

Davvero???? :eek: :eek: :eek:

grazie :ave: :ave: :ave:

albys
23-06-2009, 22:19
Due mine vaganti potrebbero essere Tsonga e Soderling, grazie alla loro micidiale potenza...
Non ho però visto dove sono nel tabellone...

Oggi ho visto giocare Fognini.
Uomo da prendere a schiaffi anche senza un motivo valido, che peraltro c'è sempre, basta vedere come si pone nei confronti del mondo.
Mamma mia, che roba.
Talento ne avrebbe, ma... :rolleyes:

Ha vinto per ritiro dell'avversario dopo che gli aveva regalato i primi 2 set.

Invece Ferrero è tornato a giocare molto bene.
L'ex numero 1 ha vinto qualche settimana fa il primo torneo dopo 6 anni, poi è andato in semi al Queens e ultimamente l'ho visto molto bene, sano e più picchiatore di prima.
Non mi dispiacerebbe se tornasse nei primi 10...

columbia83
23-06-2009, 22:50
Due mine vaganti potrebbero essere Tsonga e Soderling, grazie alla loro micidiale potenza...
Non ho però visto dove sono nel tabellone...

Soderling prima, e Tsonga dopo, sono dalla parte di Federer.

Murray invece mi sembra che abbia la strada abbastanza spianata.

atragon
24-06-2009, 00:22
Peraltro Murray ha lasciato un set al modesto americano Kendrick che ha tirato parecchi vincenti... noto dalle stats che la media delle seconde di Murray è di 84 miglia all'ora... se non le lavora moltissimo mi pare un po' pochino.
Un set lasciato anche da Roddick ma lui non fa testo.
Fuori anche Safin che ha perso da Levine, finora mi pare l'unico yankee insieme a A-Rod che sia sopravvissuto al primo turno (:asd:)... ah no ci sono anche Spadea, Querrey e Fish... caspita!

mt_iceman
24-06-2009, 08:10
Peraltro Murray ha lasciato un set al modesto americano Kendrick che ha tirato parecchi vincenti... noto dalle stats che la media delle seconde di Murray è di 84 miglia all'ora... se non le lavora moltissimo mi pare un po' pochino.
Un set lasciato anche da Roddick ma lui non fa testo.
Fuori anche Safin che ha perso da Levine, finora mi pare l'unico yankee insieme a A-Rod che sia sopravvissuto al primo turno (:asd:)... ah no ci sono anche Spadea, Querrey e Fish... caspita!

kendrick modesto finchè non lo si incontra su questi campi. come primo turno era molto insidioso. fu lui a portare nadal al 5°, 3 anni fa. non è un fenomeno ma è uno che fa s & v quasi sistematico con grande servizio. giocatore ormai atipico. fermo restando che non ha giocato molto bene murray, cmq l'ha sfangata.

jimmywarsall
24-06-2009, 09:18
9 italiani al secondo turno... è record :sbonk:

Maui78
24-06-2009, 09:29
9 italiani al secondo turno... è record :sbonk:

Al terzo saranno zzzzzzzero italiani !! :O

Stev-O
24-06-2009, 10:00
Davvero???? :eek: :eek: :eek:

grazie :ave: :ave: :ave:

in verità volendo, sempre in chiaro, ci sarebbe, specie per il nord, il bouquet bbc interactive su 28.2est con 6 campi e l'alta definizione :fiufiu:

alcuni canali si dovrebbero agganciare anche con parabola da 85 mentre il satellite astra 2d che punta in superbeam sulla gran bretagna necessita di parabole almeno da 120cm, ovviamente più si va a sud più la situazione diventa problematica

di sicuro fradetti va li a vedere wimbledon, lui che puo'... :sofico:

jimmywarsall
25-06-2009, 11:05
in verità volendo, sempre in chiaro, ci sarebbe, specie per il nord, il bouquet bbc interactive su 28.2est con 6 campi e l'alta definizione :fiufiu:

alcuni canali si dovrebbero agganciare anche con parabola da 85 mentre il satellite astra 2d che punta in superbeam sulla gran bretagna necessita di parabole almeno da 120cm, ovviamente più si va a sud più la situazione diventa problematica

di sicuro fradetti va li a vedere wimbledon, lui che puo'... :sofico:

ho il dual-feed....non ho il motorino :O (e padella da 100)

Cmq per quanto posso vedere (lavoro fino alle 18) è già tanto DSF e Abu Dhabi (anche se ieri Abu Dhabi non andava :muro:)

Stev-O
25-06-2009, 11:19
è ripartito in serata con un dibattito sulla libertà di stampa

cmq la Maria è andata, W la Gisella :O :O

jimmywarsall
25-06-2009, 11:37
è ripartito in serata con un dibattito sulla libertà di stampa

cmq la Maria è andata, W la Gisella :O :O

Bona la Gisella :oink:

La Sharapova mi sta un po' sulle balle... troppe arie :D

jimmywarsall
25-06-2009, 11:39
Cmq

Seppi-Gicquel 7-6 6-4 6-7 5-5.... :O

mt_iceman
25-06-2009, 11:50
sorana cirstea ha sopravanzato la ivanovic nella mia scala di preferenze :oink:

orltretutto, tennisticamente parlando, si muove come una saetta sul campo

Stev-O
25-06-2009, 11:55
non ho visto

cmq oggi sul centrale, in HD c'e'

Ladies' Singles - 2nd Round
Caroline Wozniacki(DEN)[9] v. Maria Kirilenko(RUS)

mt_iceman
25-06-2009, 12:42
non ho visto

Ladies' Singles - 2nd Round
Caroline Wozniacki(DEN)[9] v. Maria Kirilenko(RUS)

HD=Hight DeFIGAtion? :oink:

Stev-O
25-06-2009, 12:47
interlacciato :O

alemara
25-06-2009, 16:16
Del Potro indietro 2 set e un break con Hewitt, in pratica con un piede sull'aereo col check-in già fatto...

mt_iceman
25-06-2009, 16:23
le lungimiranti previsioni di albys stanno per fare un'altra vittima. fossi in tsonga, soderling e ferrero inizierei a toccarmi i maroni :asd:

Stev-O
25-06-2009, 16:28
buttato via la partita la errani... :rolleyes:

alemara
25-06-2009, 16:55
le lungimiranti previsioni di albys stanno per fare un'altra vittima. fossi in tsonga, soderling e ferrero inizierei a toccarmi i maroni :asd:
:asd:
In effetti anche soderling l'ho visto maluccio sull'erba di wimbledon, potrebbe essere un'altra vittima di albys!! A 'sto punto peccato che bolelli non abbia giocato con tsonga!! :ciapet:

principe69
25-06-2009, 20:28
Al terzo saranno zzzzzzzero italiani !! :O
non credo,seppi contro andreev e pennetta contro la mauresmo qualche chance ce l'hanno per passare anche il terzo turno...e anche la schiavone...se la bartoli gioca come al roland garros che s'è fatta eliminare dalla garbin :D

Stev-O
25-06-2009, 21:37
se poffà se poffà...

a parte le williams (venus) non vedo gente invincibile quest'anno

principe69
25-06-2009, 22:46
peccato per potito,è mancato proprio sul più bello...comunque è stato bravo ad arrivare fin lì con stephanek sull'erba,io lo davo spacciato in 3 set

Stev-O
26-06-2009, 10:01

Ladies' Singles - 3rd Round
Victoria Azarenka(BLR)[8] v. Sorana Cirstea(ROU)[28]

jimmywarsall
26-06-2009, 10:11
Ma che fine ha fatto la Myskina :confused: :

http://english.sport-express.ru/files/ie/9_121_BIGPIC_myskina-b.jpg

http://2.bp.blogspot.com/_Rxo-dVWeH5A/RptpMIms6LI/AAAAAAAAAg8/c853hrjDF58/s400/05ozanastasia%2520myskina03.jpg

http://info-esta.ru/book-gallery/ENTAw/anastasia_myskina.jpg

:oink:

Moronveller
26-06-2009, 10:15
è vero! :eek:

Mi piaceva un sacco :O

Coyote74
26-06-2009, 10:17
Ma è un 3d di tennis o di pin-up?:D :oink:

Stev-O
26-06-2009, 10:27
commenta le partite su NTV+ Tennis

ieri ha commentato Wozniacki - Kirilenko

jimmywarsall
26-06-2009, 10:38
commenta le partite su NTV+ Tennis

ieri ha commentato Wozniacki - Kirilenko

Cavoli... non ha ancora 28 anni !! :doh:

Stev-O
26-06-2009, 11:01
è un 1981

ognuno fa le sue scelte

la pagnotta l'ha presa, adesso continua a prenderla, ma si fa meno fatica... :sofico:

jimmywarsall
26-06-2009, 11:07
è un 1981

ognuno fa le sue scelte

la pagnotta l'ha presa, adesso continua a prenderla, ma si fa meno fatica... :sofico:
beh... sicuro

Mi pare abbia avuto anche un figlio :D

Stev-O
26-06-2009, 11:12
ce l'ha ancora

jimmywarsall
26-06-2009, 11:17
ce l'ha ancora

avuto nel senso "partorito" :rolleyes:

Stev-O
26-06-2009, 11:53
si ma è ancora vivo e vegeto (e andrà anche già all'asilo ormai :D )

albys
26-06-2009, 21:08

:Prrr:

Del Potro ha beccato la classica giornata storta, peccato.
D'altro canto Hewitt sull'erba (solo lì, ormai) è parecchio insidioso...

Soderling e Ferrero sono ancora in corsa! :Prrr: :Prrr:

Tsonga invece ha perso una gara bestiale contro Karlovic...
Il primo e il terzo miglior battitore del circuito secondo il numero di aces.
E infatti.
Cioè, 1 solo break in 4 set!
2 palle break in tutto l'incontro, entrambe concesse da Tsonga! :D
Tsonga spara ben 26 aces e soli 14 errori non forzati, ma quel satanasso infinito di Karlovic ha osato bastonare ben 46 (quarantasei!!!) aces servendo il 77% di prime.
Ingiocabile, cazzo.
Ha fatto il 90% dei punti quando gli è entrato il primo servizio (e il 73% con la seconda :D )

L'ho vista, non tutta perchè è una palla...

Come si può collocare il servizio di Karlovic in una ipotetica graduatoria all time?

albys
26-06-2009, 21:11
Djokovic gran gara contro Fish.
Sua miglior partita annuale sull'erba, probabilmente.

mt_iceman
26-06-2009, 21:30
Tsonga invece ha perso una gara bestiale contro Karlovic...

delusissimo :(

atragon
26-06-2009, 23:01
delusissimo :(

E perchè mai? Tsonga, Murray, Djokovic, DelPotro,mettici chi vuoi... tutti talenti incostanti, giovani, non sufficientemente pronti a ribaltare match che si mettono male o a superare le difficoltà impreviste. Da questo mazzo di giocatori uscirà fuori qualcuno che dominerà o cmq vincerà più degli alyti ma ci vuole tempo. E' per questo che Federer, se non si rimette in piedi il miglior nadal, può tranquillamente arrivare a 20 slam, anche lui è passato per quel periodo ma i suoi avversari si chiamavano Roddick, Hewitt, Ferrero, Safin...

albys
26-06-2009, 23:21
Scusa atragon, non ho capito il tuo discorso...
Pensi che un Roddick sia più tennista di livello di Murray, ad esempio?
O anche di Djokovic?
Murray soprattutto, e poi anche Djokovic (e pure Tsonga) sono più talentuosi di un Roddick e di un Hewitt.

Inoltre non parlerei di talento incostante per Andy Murray, che in un anno è salito nella top ten, ora è numero 3 e addirittura se vince Wimbledon sale al numero 1 se Federer non arriva in finale...
Murray è diventato di una costanza notevole, non ha ancora vinto uno slam però dire che è incostante è ingiusto.

E tra l'altro di rimonte ne ha fatte tante... ad esempio a Wimbledon l'anno scorso recuperò Gasquet da 2 set a 0.
Pure Djokovic.. a volte lo critico anch'io, però mai vista una partita intensa come quella semifinale incredibile di madrid 2009 con Nadal (partita che ha "terminato" il ginocchio di nadal, mi sa. Da allora non è più stato lui).
In quella partita Djokovic ha giocato a livelli mostruosi.

Stev-O
26-06-2009, 23:23
Come si può collocare il servizio di Karlovic in una ipotetica graduatoria all time?

il servizio di karlovic parte più in alto degli altri

e se non si ignora la fisica se impatta bene e un minimo angolato si fa fatica...

c'e' solo da sperare che calino le prime e infilarsi in un break o minibreak del tiebreak e mantenerllo

perchè per il resto non c'e' niente...

albys
26-06-2009, 23:26
Ho visto un incontro fantastico fra Tommy Haas e Marin Cilic.
I due sono stati fermati dal buio sul 6-6 nel quinto set, dopo che Haas conduceva 2 set a 0 e ha avuto 2 match point.
Nel quinto set Cilic conduceva 3-0 e poi sul 6-5 ha avuto 2 match point, ma Haas ha recuperato alla grandissima.
Che colpi... mamma mia Haas che cuore e che classe... sempre all'attacco, un sacco di rimonte da situazioni difficili nell'ultimo set, mentre Cilic, che mai avevo visto bene, ha classe e fisico (lungo ma mobile) e anche lui ha tirato fuori colpi bellissimi.
Insomma, anche per il duo Marianella-Reggi (che come commentatori mi piacciono) la miglior gara del torneo.
Si prosegue domani, insieme a Seppi che sta facendo il braccio di ferro con Andreev... :p

albys
26-06-2009, 23:28
il servizio di karlovic parte più in alto degli altri

e se non si ignora la fisica se impatta bene e un minimo angolato si fa fatica a

c'e' solo da sperare che calino le prime e infilarsi in un break o minibreak del tiebreak e mantenerllo

perchè per il resto non c'e' niente...

Eh sì, infatti proprio per le obiettive qualità fisiche del croato, il suo servizio per me è probabilmente il più micidiale di sempre.
46 aces sono una enormità, ragazzi...

Stev-O
26-06-2009, 23:28
Ho visto un incontro fantastico fra Tommy Haas e Marin Cilic.
I due sono stati fermati dal buio sul 6-6 nel quinto set, dopo che Haas conduceva 2 set a 0 e ha avuto 2 match point.
Nel quinto set Cilic conduceva 3-0 e poi sul 6-5 ha avuto 2 match point, ma Haas ha recuperato alla grandissima.
Che colpi... mamma mia Haas che cuore e che classe... sempre all'attacco, un sacco di rimonte da situazioni difficili nell'ultimo set, mentre Cilic, che mai avevo visto bene, ha classe e fisico (lungo ma mobile) e anche lui ha tirato fuori colpi bellissimi.
Insomma, anche per il duo Marianella-Reggi (che come commentatori mi piacciono) la miglior gara del torneo.
Si prosegue domani, insieme a Seppi che sta facendo il braccio di ferro con Andreev... :p
ah beh sicuro meglio della golarsa... :rolleyes:

francoisk
26-06-2009, 23:42
E tra l'altro di rimonte ne ha fatte tante... ad esempio a Wimbledon l'anno scorso recuperò Gasquet da 2 set a 0.

ma gasquet è uno che di testa è zero

atragon
26-06-2009, 23:47
Scusa atragon, non ho capito il tuo discorso...
Pensi che un Roddick sia più tennista di livello di Murray, ad esempio?
O anche di Djokovic?
Murray soprattutto, e poi anche Djokovic (e pure Tsonga) sono più talentuosi di un Roddick e di un Hewitt.

Inoltre non parlerei di talento incostante per Andy Murray, che in un anno è salito nella top ten, ora è numero 3 e addirittura se vince Wimbledon sale al numero 1 se Federer non arriva in finale...
Murray è diventato di una costanza notevole, non ha ancora vinto uno slam però dire che è incostante è ingiusto.

Pure Djokovic.. a volte lo critico anch'io, però mai vista una partita intensa come quella semifinale incredibile di madrid 2009 con Nadal (partita che ha "terminato" il ginocchio di nadal, mi sa. Da allora non è più stato lui).
In quella partita Djokovic ha giocato a livelli mostruosi.

No, è l'esatto opposto. Federer ha avuto una sua evoluzione, come tutti, e le sue giornate no... ma si trovava di fronte a gente in realtà non di grande talento che non sapeva approfittare delle sue pause. Io, in sostnza credo sinceramente che parlando di Federer si possa tranquillamente toccare il discorso su chi sia il più grande di sempre ma per arrivare a 27 anni a vincere 14 slam credo ci voglia un po' di cooperazione....

francoisk
27-06-2009, 00:12
No, è l'esatto opposto. Federer ha avuto una sua evoluzione, come tutti, e le sue giornate no... ma si trovava di fronte a gente in realtà non di grande talento che non sapeva approfittare delle sue pause. Io, in sostnza credo sinceramente che parlando di Federer si possa tranquillamente toccare il discorso su chi sia il più grande di sempre ma per arrivare a 27 anni a vincere 14 slam credo ci voglia un po' di cooperazione....

ancora qualcosa da ridire sul più grande tennista di tutti i tempi?

paolotennisweb
27-06-2009, 00:31

all time penso sia al primo posto visto che ha il record di aces in una partita (55 al RG 09)

mt_iceman
27-06-2009, 07:52
a parziale scusante di tsonga c'è il fatto che un match contro karlovic esula da tutto il resto. ma cmq è più forte e doveva vincere.