PDA

View Full Version : HWUpgrade TENNIS CLUB

Pagine : 1 2 3 4 5 [6] 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25

nyquist82
03-04-2008, 00:05
Vamos Rafa. Blake che perde così sul suo terreno, a casa sua, ci fa rendere conto comunque di come quei 2/3 là davanti si trovino a giocare contro nessuno.

mt_iceman
03-04-2008, 01:03
bravo rafa. si vede che sta entrando in forma per la stagione rossa
denota sempre i soliti difetti su sto campo, ma fors eun tempo questi match li varebbe persi. prossimo turno forse berdich in gran forma. prova del 9

mt_iceman
04-04-2008, 03:14
è accaduto :help:

A. Roddick b. R. Federer 76 46 64.

Echoes
04-04-2008, 04:16

Che tristezza... La classe c'è sempre, innegabile, ma troppo errori in momenti topici, non è da lui: continuo a sperare sia solo un calo temporaneo, tutti attraversano momenti bui, prima o poi, ma la mononucleosi non può spiegare tutto... :mbe:
Come si fa a prendere un break nel set decisivo così? Dieci punti di fila a fine partita, tie break perso con tre dritti pessimi, pur giocando meglio di Roddick (che bisogna dirlo, non ha giocato affatto male!): Roger, dobbiamo salutare il campione di un tempo? :cry:
Spero abbia ragione Tommasi, che abbia fatto un allenamento speciale per la terra, ma non credo! :(

nyquist82
04-04-2008, 09:33

Se riesce a perdere anche da Roddick è in guai seri. Cioè, aveva un record di 14-1, o qualcosa del genere. Forza Roger, non mi posso vedere due semifinali senza te e Djoko!!!!!!!!!:cry: :cry:

nyquist82
04-04-2008, 09:35
Che tristezza... La classe c'è sempre, innegabile, ma troppo errori in momenti topici, non è da lui: continuo a sperare sia solo un calo temporaneo, tutti attraversano momenti bui, prima o poi, ma la mononucleosi non può spiegare tutto... :mbe:
Come si fa a prendere un break nel set decisivo così? Dieci punti di fila a fine partita, tie break perso con tre dritti pessimi, pur giocando meglio di Roddick (che bisogna dirlo, non ha giocato affatto male!): Roger, dobbiamo salutare il campione di un tempo? :cry:
Spero abbia ragione Tommasi, che abbia fatto un allenamento speciale per la terra, ma non credo! :(

Non ho visto la partita, ma mi rifarò oggi nella replica. Comunque, se avesse fatto un allenamento speciale per la terra, dovrebbe essere ora in crescendo di condizione, vedi Nadal. A meno che non punti diritto solo a Parigi.

paolotennisweb
04-04-2008, 13:12
peccato, ma io sono fiducioso in una ripresa, probabilmente è finita la sua prima parte di carriera e adesso ne ricomincerà un altra molto positiva come è successo ad agassi nel '99

PS quando ci decidiamo a fare il minitorneo del forum? :)

wine
04-04-2008, 16:15
e vabbè..
preparazione per il rosso? :mc:
non ci credo, è in calo fisico e mentale.
ma è vero che con mirka si stanno mollando? potrebbe esser questo..
a quando secondo voi nadal #1?
bye

mt_iceman
04-04-2008, 16:26
come ho già detto tante volte, la componente fisica nel gioco di federer è sempre stata fondamentale. il chè non vuol dire che le sue doti tecniche non siano altrettanto importanti, ma hanno bisogno di una certa prestanza per essere messe in atto. molte volte di federer ci si ricorda solo il colpo di polso, il dritto in scioltezza sulla riga, il passante di rovescio e via dicendo, ma ci si dimentica che le partite spesso le ha vinte con recuperi clamorosi con cui ha letteralmente demoralizzato gli avversari. ecco allora che venendo un calo fisico viene a mancare un po' al base. non per niente roger pur avendo mostrato al mondo intero le sue enormi doti già dal 99/2000 ha iniziato il suo regno dal momento in cui è salito atleticamente.

ieri non ha assolutamente giocato male. anzi, per certi versi ha incantato. però nei momenti cruciali, è crollato. è qui che sta il paradosso. gioca bene, ma a sto giro ha perso. contro il suo vassallo preferito che ieri imho ha giocato anche peggio rispetto a altri confronti diretti persi. certo, ieri ha servito in maniera ineccepibile, ma da fondo ho visto roddick migliori.

non credo assolutamente che federer sia finito. già sul rosso per me lo vedremo più competitivo che mai. il gioco c'è nonostante un comprensibile calo fisiologico che nella vita di un tennista di livello scatta inesorabilmente visto la vita e i ritmi che tengono. quello che forse verrà a mancare è l'alone di imbattibilità. andare in campo sapendo che roger federer è battibile. potrebbe fare la differenza.

atragon
04-04-2008, 18:29
Dopo anni ad un livello quasi incredibile Federer ha solo tirato un po' il fiato. Lo sbandamento fisico dovuto alla mononucleosi lo ha un po' provato ed ora si trova come quei calciatori, quegli atleti, che devono recuperare dopo un qualche subdolo infortunio muscolare. E nel tennis, sport individuale per eccellenza, certe smagliature costano care. Io continuo a vederlo prossimo ai 20 slam vinti da qui al termine della sua carriera.

Stev-O
04-04-2008, 22:02
2 cose:

-)federer se non stava bene non poteva fermarsi ???
saltare qualche torneo ?
gli sponsor e i media brontolano ? che s'attacchino...
in questo modo giocare è controproducente: meglio fermarsi completamente per un tot e poi ripartire, cosi' si rischia di condizionare tutta una stagione :rolleyes:

-)non sarebbe ora di far giocare i tornei sul cemento con una superficie meno "logorante" ?
questi campi americani sono troppo duri: rispetto ai soli campi australiani (tralasciando ovviamente erba e terra) l'incremento sul numero di infortunii riscontrati è notevole

ah ne aggiungo una terza: con la croazia non tocchiamo per terra (vedremo se saro' smentito)

mt_iceman
04-04-2008, 22:15
2 cose:

-)federer se non stava bene non poteva fermarsi ???
saltare qualche torneo ?
gli sponsor e i media brontolano ? che s'attacchino...
in questo modo giocare è controproducente: meglio fermarsi completamente per un tot e poi ripartire, cosi' si rischia di condizionare tutta una stagione :rolleyes:

-)non sarebbe ora di far giocare i tornei sul cemento con una superficie meno "logorante" ?
questi campi americani sono troppo duri: rispetto ai soli campi australiani (tralasciando ovviamente erba e terra) l'incremento sul numero di infortunii riscontrati è notevole

ah ne aggiungo una terza: con la croazia non tocchiamo per terra (vedremo se saro' smentito)

sta storia dlela mononucleosi la lascerei perdere. almeno per quanto concerne la partita di ieri dove ha giocato piuttosot bene salvo quei rari momenti decisivi. diversi gli altir match con fish o murray a dubai.

riguardo alla croazia.....non sarai smentito :asd:

Stev-O
04-04-2008, 22:31
comunque alla luce dei risultati è stata malgestita: capita, si è visto di peggio in passato: nessuno è perfetto:rolleyes:

nyquist82
05-04-2008, 09:54
Ho visto Nadal stanotte. Magari verrò smentito e perderà la finale, ma secondo me siamo pronti ad assistere ad una nuova stagione di dominio sulla terra di Rafa. Berdych si tirava su solo con il servizio, e se perdi con Nadal sulla tua superficie dove il servizio conta tanto, sulla terra vai a casa in trequarti d'ora.

Su Roger non sono d'accordo che sia solo una fase. E' iniziata la parabola calante della carriera: intendiamoci, non è che smetterà di vincere o non raggiungerà e magari supererà Sampras, ma non sarà più Roger l'imbattibile(terra esclusa). Sarà un essere umano che può anche perdere delle partite, anche nei punti decisivi; 11 punti consecutivi persi contro Roddick per me non dimostrano un calo fisico, ma mentale..ha fatto click, ha spento la luce, e buonanotte alla partita. E Rafa si avvicina al numero 1...

Stev-O
05-04-2008, 12:43
wimbledon sarà l'ago della bilancia

nyquist82
05-04-2008, 16:57
Coppa Davis - In Croazia senza Volandri

Filippo Volandri non prenderà parte all'incontro di Coppa Davis tra Italia e Croazia in programma dall'11 al 13 aprile a Dubrovnik a causa di una infiammazione al ginocchio sinistro che lo costringerà a restare fermo almeno due settimane

Finalmente una buona notizia.:O

nyquist82
07-04-2008, 14:22
Davydenko!!:eek: :eek: :eek: :eek:

done75
07-04-2008, 20:07
Davydenko!!:eek: :eek: :eek: :eek:

partendo dal fatto che questi sono tornei molto meno importanti degli slam,è il solito nadal che fuori dalla terra è un'altra cosa: nadal sul cemento è come re roger sulla terra rossa:se vincono è un miracolo (nadal a miami e roger a montecarlo)

Stev-O
07-04-2008, 21:28
vince quello che la avuto + culo nel tabellone: un conto è giocare 6 partite all'arma bianca un conto è incontrare uno dei nostri ad esempio

nyquist82
07-04-2008, 23:10
partendo dal fatto che questi sono tornei molto meno importanti degli slam,è il solito nadal che fuori dalla terra è un'altra cosa: nadal sul cemento è come re roger sulla terra rossa:se vincono è un miracolo (nadal a miami e roger a montecarlo)

Roger ha vinto Amburgo 4 volte ma mai a Montecarlo, Nadal ha vinto "solo" Montreal, Indian Wells, Madrid e Miami, su 9 Masters series 4 li ha vinti sul cemento. E comunque sia, se vogliamo dirla tutta, Davydenko è un mediocre ovunque, da qui le mie faccine sorprese. Ha fatto una partita al di sopra dei suoi standard, e d'altronde è il secondo torneo Masters Series che vince in carriera, dopo Parigi Bercy. Non granchè, basti vedere il record contro Federer e Nadal per capire che, a prescindere dalla superficie, di regola le prende.

La frase "partendo dal fatto che...." è banale. E' ovvio che non sono importanti come gli Slam, ma sono anche i tornei che come importanza stanno subito dopo.

mt_iceman
07-04-2008, 23:12

nadal su cemento è 4 forza. dietro a federer, novak e il giocatore caldo di turno: a sto giro era davidenko, poi c'era blake, scorsa settimana fish, poi youznhy e via dicendo

done75
08-04-2008, 08:06
Roger ha vinto Amburgo 4 volte ma mai a Montecarlo

amburgo,pardon...:)

fingolfin77
08-04-2008, 09:37
nadal su cemento è 4 forza. dietro a federer, novak e il giocatore caldo di turno: a sto giro era davidenko, poi c'era blake, scorsa settimana fish, poi youznhy e via dicendo

beh, comunque nel complesso Rafa si è comportato bene sul cemento, sarà forse che sta in forma per gli imminenti impegni sulla terra.
In fondo ha disputato 2 finali (Cennai, Miami) e 2 semifinali (Australian Open e Indian Wells) sul cemento quest'anno, battendo a Miami avversari come Blake in un buonissimo stato di forma e Tsonga, giocatori che lo avevano sempre fatto sudare (con Blake aveva sempre perso).
Nel Complesso non ha vinto nulla dall'inizio dell'anno, ma ha avuto una continuità ravvisabile ne in Djokovic ne nell'attuale Re Roger.

nyquist82
08-04-2008, 10:01

Bè, ultimamente possiamo dire le stesse cose anche su Roger. Nessun torneo vinto, e fuori dai tornei per mani molto diverse. La discontinuità di Djokovic poi è una costante, vedremo che stagione farà sulla terra.

mt_iceman
08-04-2008, 11:47
beh, comunque nel complesso Rafa si è comportato bene sul cemento, sarà forse che sta in forma per gli imminenti impegni sulla terra.
In fondo ha disputato 2 finali (Cennai, Miami) e 2 semifinali (Australian Open e Indian Wells) sul cemento quest'anno, battendo a Miami avversari come Blake in un buonissimo stato di forma e Tsonga, giocatori che lo avevano sempre fatto sudare (con Blake aveva sempre perso).
Nel Complesso non ha vinto nulla dall'inizio dell'anno, ma ha avuto una continuità ravvisabile ne in Djokovic ne nell'attuale Re Roger.

certamente. considerando poi i punti che aveva da difendere hacontenuto bene i danni.
però diciamo che presi tutti potenzialmente al meglio al situazione è quella che ho elencato. su cemento. poi altrove il discorso cambia. soprattutto epr quanto riguarda il giocatore caldo di turno: fuori novak e roger le ha prese da davidenko, a usopen fu ferrer, poi indoor ci fu nalbandian, in australia tsonga, poi youznhy, poi gonzales etc etc

mt_iceman
08-04-2008, 11:51
Bè, ultimamente possiamo dire le stesse cose anche su Roger. Nessun torneo vinto, e fuori dai tornei per mani molto diverse. La discontinuità di Djokovic poi è una costante, vedremo che stagione farà sulla terra.

beh. federer vive una situazione anomala. io parlavo di valori in generale.
riguardo a diokovic non direi che non è costante. quest'anno ha fatto male qui a miami, ma in generale ci stava vista la vicinanza fra i due tornei. anche a cincinnati lo scorso anno accadde. poi quest'anno ci sono pure le olimpiadi. meglio non sprecare forze epr lui. bisognerà vedere la terra come andrà: anche qui lo scorso anno fece piuttosto bene. non sarà facile mantenere tutti i punti fino a usopen. dove lui può guadagnare pesantemente è la stagioen indoor dove ha letteralmente mollato la corda lo scorso anno.

fingolfin77
08-04-2008, 16:10
certamente. considerando poi i punti che aveva da difendere hacontenuto bene i danni.
però diciamo che presi tutti potenzialmente al meglio al situazione è quella che ho elencato. su cemento. poi altrove il discorso cambia. soprattutto epr quanto riguarda il giocatore caldo di turno: fuori novak e roger le ha prese da davidenko, a usopen fu ferrer, poi indoor ci fu nalbandian, in australia tsonga, poi youznhy, poi gonzales etc etc

Si, alla fine sul cemento sono più le sconfitte che le vittorie, ma a batterlo è sempre il "caldo" di turno (come dici tu) che sta al 100% e porta a casa il torneo o arriva in finale. Peccato, anche perchè alla fine forse è meglio vincere un master series e uscire poi nei successivi due tornei magari al primo turno e ai quarti, anziche spararsi sempre smifinale e finale e portare a casa solo tuberi...
In queste condizioni diventa dura pure mantenere il proprio ranking atp... bisogna far benissimo sempre in tutti i tornei...
La classifica paga poco la continuità e molto di più gli exploit (vedi JW Tsonga che per una finale di Australian Open è balzato dal "nulla" al 17° posto della classifica).

Indy4
08-04-2008, 17:22
Federer comincia ad essere logoro mentalmente , il tennis è massacrante dal punto di vista della testa , anche quando si vince , poi uno che non è abituato a perdere...

Stev-O
08-04-2008, 17:40
se vuole fare cambio (+ conguaglio) io ci sto :O

principe69
09-04-2008, 13:54
credo però che a sto punto nadal possa diventare numero 1 visti i tornei in arrivo,montecarlo roma amburgo parigi barcellona....sulla terra non ha rivali

nyquist82
09-04-2008, 15:44
credo però che a sto punto nadal possa diventare numero 1 visti i tornei in arrivo,montecarlo roma amburgo parigi barcellona....sulla terra non ha rivali

Si, ma Nadal tutti questi tornei li ha vinti, quindi può solo vincerli di nuovo per non perdere punti. Più che altro, bisognerà vedere se Federer farà peggio o meglio dell'anno scorso sulla terra.

Stev-O
09-04-2008, 16:07
il sorpasso avverrà dopo wimbledon, cosi' come dopo wimbledon si capirà la gravità di appannamento di federer

principe69
11-04-2008, 00:16
il sorpasso avverrà dopo wimbledon, cosi' come dopo wimbledon si capirà la gravità di appannamento di federer

io credo semplicemente che sia un pò stufo,mancanza di stimoli...dopo 5 anni ai vertici...avendo lui 26 anni non vedo altri motivi...

Stev-O
11-04-2008, 10:36
lo scopriremo solo vivendo

Franky 86
12-04-2008, 00:22

e invece é esattamente il contrario di quello che dici, nadal l'hanno scorso ha fatto una stagione terraiola incredibile, che difficilmente eguaglierà quest'anno penso, quindi perderà punti (al massimo riuscirà a tenere quelli che ha)

nyquist82
12-04-2008, 00:55
e invece é esattamente il contrario di quello che dici, nadal l'hanno scorso ha fatto una stagione terraiola incredibile, che difficilmente eguaglierà quest'anno penso, quindi perderà punti (al massimo riuscirà a tenere quelli che ha)

Io penso che possa tranquillamente ripetere la stagione sul rosso dell'anno passato. Sono curioso di vedere Federer, perchè se è quello visto nelle recenti uscite, la ottima stagione sul rosso dell'anno scorso, Roma esclusa, se la sogna. E' vero che sarà molto difficile invertire le due posizioni...

principe69
12-04-2008, 13:21
my compliments mister bolelli! :D anche andras non ha gicoato male ma troppo discontinuo e con uno come ancic c'è poco da fare...speriamo oggi nel doppio...qualcuno ha mai visto giocare cipolla?sarà in coppia con potito

atragon
12-04-2008, 13:56
my compliments mister bolelli! :D anche andras non ha gicoato male ma troppo discontinuo e con uno come ancic c'è poco da fare...speriamo oggi nel doppio...qualcuno ha mai visto giocare cipolla?sarà in coppia con potito

Speranze oggettivamente pochine ma non si sa mai... diciamo 80-20 per i nostri avversari.

principe69
12-04-2008, 16:08
invece c'è bolelli a fianco di potito ma siamo già 2 set a 0 :( la vedo dura,difficile vincerle tutt' 2 domani....

mt_iceman
12-04-2008, 16:11
ma è cilic assieme ad ancic nel doppio?

principe69
13-04-2008, 14:35
primo set a cilic al tie break...sì ma cacchio andreas non puoi sciupare tutte quelle occasioni:muro: :muro: :mad:

oedem
18-04-2008, 12:08
OT: a chi interessa vendo una prince O3 tour MP :D

Stev-O
18-04-2008, 14:24
eh in effetti un giorno o l'altro decidero' di cambiare la racchetta: adesso uso una refurbished (delle cordature poi meglio non parlarne)...

immagino vi siano buoni negozi on line affidabili

oedem
18-04-2008, 14:59
eh in effetti un giorno o l'altro decidero' di cambiare la racchetta: adesso uso una refurbished (delle cordature poi meglio non parlarne)...

immagino vi siano buoni negozi on line affidabili
una che? :confused:

p.s.: cmq si dice incordature ;)

Stev-O
18-04-2008, 15:10
vabbè, delle corde

i budelli, per cosi' dire :sofico:

refurbished vuol dire riparata, rigenerata

ps: mio padre gioca ancora con la racchetta di alluminio :D

mt_iceman
18-04-2008, 15:25
vabbè, delle corde

:confused: rigenerata?
io sapevo che le racchette una volta collassate fossero da cacciare via. ma che telaio è?

Stev-O
18-04-2008, 15:26
mah

adesso non ce l'ho presente cmq dovrebbe essere in fibra di carbonio

a dire la verità non so nemmeno da dove sia sbucata fatto sta che rispetto alle altre è molto + leggera

oedem
18-04-2008, 16:36
vabbè, delle corde

cioé giochi con un telaio vetusto sia tu che tuo padre senza avere neanche mai cambiato le corde (se ci monti il budello sei un folle, vale più la corda che il telaio :D )

cmq considera che i materiali dopo un po' di anni perdono le proprie caratteristiche

ieri per esempio un mio amico di corso ha notato che la sua vecchia (6 anni) head i.radical è lesionata tanto che se ci gioca un altro po' si spezza proprio in 2 :sofico:

mt_iceman
18-04-2008, 16:45
mah

adesso non ce l'ho presente cmq dovrebbe essere in fibra di carbonio

a dire la verità non so nemmeno da dove sia sbucata fatto sta che rispetto alle altre è molto + leggera

è ben per questo. tutte le fibre composite si cui sono fatte le racchette rotte, una volta che collassano non sono "rigenerabili"

Stev-O
18-04-2008, 17:19
cioé giochi con un telaio vetusto sia tu che tuo padre senza avere neanche mai cambiato le corde (se ci monti il budello sei un folle, vale più la corda che il telaio :D )

cmq considera che i materiali dopo un po' di anni perdono le proprie caratteristiche

ieri per esempio un mio amico di corso ha notato che la sua vecchia (6 anni) head i.radical è lesionata tanto che se ci gioca un altro po' si spezza proprio in 2 :sofico:

pensa che giocatore che sono :asd:

cmq quel che conta è il braccio :O

nyquist82
20-04-2008, 14:21
Niente Montecarlo per Roger. Perderà molti punti, visto che l'anno scorso ha fatto finale. Se Nadal si conferma si avvicinerà molto al numero 1.

Stev-O
20-04-2008, 14:40
niente da fare fino all'autunno imho

anche nadal ha punti da difendere prossimamente e tanti e non potrà guadagnarne praticamente ma solo confermarli

faccio i conti a spanne ma un sorpasso anticipato potrebbe verificarsi solo se nadal vince wimbledon e federer perde da un qualificato al primo turno :fagiano:

nyquist82
20-04-2008, 17:37
niente da fare fino all'autunno imho

anche nadal ha punti da difendere prossimamente e tanti e non potrà guadagnarne praticamente ma solo confermarli

faccio i conti a spanne ma un sorpasso anticipato potrebbe verificarsi solo se nadal vince wimbledon e federer perde da un qualificato al primo turno :fagiano:

Il punto è che Federer l'anno scorso, Roma esclusa, ha fatto una grande stagione sulla terra. Poi a Montecarlo arrivò in finale, e perderà certamente tanti punti; e visto che sembra volersi concentrare sulla preparazione di Parigi, giocando qualche torneo in meno, potrebbe diventare numero 2.
Tutto questo se Nadal si confermasse, quello era ovvio, l'ho scritto, ma anche se non lo avessi scritto era scontato; Nadal non ha avversari sulla terra secondo me, ma di certo è questo il periodo in cui può diventare numero 1.

nyquist82
21-04-2008, 10:25
Federer regolarmente presente a Montecarlo. Non capisco le cazzate che scrivono i giornalisti, avevo letto che non ci sarebbe stato. Mah.

done75
25-04-2008, 17:37
certo che un roger che demolisce(passatemi il termine) nalba cosi sul rosso fa veramente ben sperare!!!

si parla tanto del sorpasso in testa alla classifica e invece chissa che il re non riesca a sfondare sulla terra!!!

Go King Roger!!!

mt_iceman
25-04-2008, 18:11
certo che un roger che demolisce(passatemi il termine) nalba cosi sul rosso fa veramente ben sperare!!!

si parla tanto del sorpasso in testa alla classifica e invece chissa che il re non riesca a sfondare sulla terra!!!

Go King Roger!!!

demolisce è un termine improprio. oggi c'è stata una gran partita. un roger ritrovato, ma come era sciocco decretarne la fine fino a due giorni fà aspettiamo ad asserire che sia tornato lui in pianta stabile dopo oggi. nalbandian come sempre falloso e molle nei momenti decisivi.

nadal anche non propio in spolvero con un ferrer che si è spento sul più bello.

principe69
25-04-2008, 19:38
demolisce è un termine improprio. oggi c'è stata una gran partita. un roger ritrovato, ma come era sciocco decretarne la fine fino a due giorni fà aspettiamo ad asserire che sia tornato lui in pianta stabile dopo oggi.
concordo

nalbandian come sempre falloso e molle nei momenti decisivi.

qui invece no,gli utlimi mesi dell'anno scorso un rullo compressore,non gli ha mai tremato il braccio in nessun frangente

mt_iceman
25-04-2008, 19:46
concordo

qui invece no,gli utlimi mesi dell'anno scorso un rullo compressore,non gli ha mai tremato il braccio in nessun frangente

beh insomma....al servizio è stato modesto. tanto è vero che ha chiuso con un pesante passivo di -4 fra ace/doppi falli che in partite così tirate contano. e nel terzo non metteva quasi mai la prima. in partite così tirate contano. propio dopo bercy e madrid credevo che avesse risolto questo aspetto, ma evidentemente non è così.
ha giocato bene da fondo, aveva il pallino del gioco per la maggior parte del tempo, avrebbe dovuto cercare di chiudere più efficacemente. del resto la terra non è la sua superficie. ciò non toglie che ha giocato cmq un'ottimo match contro un federer davvero in gran spolvero.

Stev-O
26-04-2008, 16:07

oppure nalbandian era giù

ad ogni modo ci sono altre 2 partite, tra l'altro non so neanche se stanno già giocando / hanno giocato

done75
26-04-2008, 17:08
oppure nalbandian era giù

ad ogni modo ci sono altre 2 partite, tra l'altro non so neanche se stanno già giocando / hanno giocato

allora ti aggiorno:

nadal facile sul russo (davjdenko era giu' anche lui?)

re roger demolisce djiokovic 6-3 3-2 con break a favore e poi il serbo si ritira...

risultato...ancora federer-nadal,la storia continua...

forza roger!!

principe69
26-04-2008, 17:16
allora ti aggiorno:

nadal facile sul russo (davjdenko era giu' anche lui?)

re roger demolisce djiokovic 6-3 3-2 con break a favore e poi il serbo si ritira...

forza roger!!

purtroppo sarà di nuovo nadal a spuntarla,sarà il solito copione,lo spagnolo che ributta di là ogni cosa e federer che alla fine perderà la pazienza,non vedo un altro finale

done75
26-04-2008, 17:19
cmq...io leggo pure il forum della gazzetta...dove c'e' gente i cui commenti sono veramente spassosi,in particolare nel tennis...e ho notato una cosa: i tifosi di rafa considerano le finali perse a wimbledon contro roger motivo di orgoglio e di crescita del loro beniamino....mentre per noi tifosi dell'extraterrestre svizzero una finale al roland garros persa contro rafa è motivo di delusione,sconfitta e occasione persa (almeno per me..)...

il divario tra i 2 secondo me è grande (anche se il tennis è uno sport unico,nel senso che si gioca su 3 superfici diverse...provate a pensare ad una partita di calcio sull'erba,sulla terra rossa e sul cemento!!! io sono sicuro che i valori delle squadre cambierebbero di conseguenza)

mt_iceman
26-04-2008, 17:25
io sarei meravigliato se domani nadal dovesse uscirene vincitore. questo nadal così spento e poco incisivo anche sul rosso. contro un federer che invece è tortato letale ed ha mostrato livelli forse mai raggiunti sulla terra in passato nelle sue apparizioni.

brutto comportamento invece di diokovic che è parso spinto al ritiro più da uno scoramento che non da problemi seri. con questo atteggiamento non diventerà mai un campione.

principe69
26-04-2008, 17:26
il divario tra i 2 secondo me è grande

esatto,basta vedere gli incontri anche di questo torneo ad esempio oggi la partita di nadal con davidenko un'infinito e noioso dialogo da fondo campo(come quasi tutti gli incontri di rafa)mentre vedendo federer-nalba e anche oggi contro djokovic si vede giocare a tennis :)

mt_iceman
26-04-2008, 20:14
esatto,basta vedere gli incontri anche di questo torneo ad esempio oggi la partita di nadal con davidenko un'infinito e noioso dialogo da fondo campo(come quasi tutti gli incontri di rafa)mentre vedendo federer-nalba e anche oggi contro djokovic si vede giocare a tennis :)

questi sono discorsi che lasciano il tempo che trovano.
il tennis è questo. non c'è un gioco che è tennis e l'altro che non lo è.
anzi, per fortuna che è così. io ad esempio sono un amante del gioco d'attacco quindi non ho ragione per difendere il gioco su terra che è esattamente l'opposto, però mi piace lo stesso il confronto di stili ed è giusto che vi sia un periodo dell'anno dove si gioca in un'altro modo. anzi, il problema è che vogliono allineare tutti i campi per avere un monogioco. io non lo sopporto.

p.s. non è per discutere i tuoi gusti, è solo per precisare che il tennis è uno sport che ha sempre goduto di diversi stili nessuno meno dignitoso dell'altro. ;)

cmq domani vince federer facile in 2 set. ;)

stex21
26-04-2008, 20:45
stessa storia stessi personaggi. speriamo che il risultato sia quello di amburgo:D :sperem:

forza zio roger:)

Stev-O
26-04-2008, 21:34
allora ti aggiorno:

nadal facile sul russo (davjdenko era giu' anche lui?)vorrai mica paragonare nadal a davidenko ? :sofico:

forza roger!!eh lui forse si' che era giù :stordita:

il divario tra i 2 secondo me è grande (anche se il tennis è uno sport unico,nel senso che si gioca su 3 superfici diverse...provate a pensare ad una partita di calcio sull'erba,sulla terra rossa e sul cemento!!! io sono sicuro che i valori delle squadre cambierebbero di conseguenza)
in effetti i mondiali americani giocati sull'erba sintetica furono tutta un'altra cosa :sofico:

Stev-O
26-04-2008, 21:34
cmq domani vince federer facile in 2 set. ;)

l'hai detto eh ? :sofico: :sofico: :ciapet:

mt_iceman
26-04-2008, 21:37
l'hai detto eh ? :sofico: :sofico: :ciapet:

secondo me si. questo nadal un po' spento e poco incisivo lo trovo sfavorito nei confronti di un federer invece molto solido e ispirato.

Stev-O
26-04-2008, 21:38
eh ma pero' poi va e vincere parigi: io farei cambio

Jamal Crawford
27-04-2008, 03:11
Spero vinca federer per chiudere la boccaccia a tutti quelli che dicono che sulla terra rossa e' una sega. (non mi riferisco a gente che scrive qui dentro)

azzardo pure un 6-4 4-6 7-6

done75
27-04-2008, 09:37
vorrai mica paragonare nadal a davidenko ?

sicuramente sono piu simili e vicini nadal e davjdenko rispetto a federer e nalbandian

Stev-O
27-04-2008, 16:29
appunto: difficile che ci siano sorprese

done75
27-04-2008, 17:11
giusto,infatti niente sorprese: sulla sabbia lo spagnolo è imbattibile...:(

quindi noi filo-svizzeri ci accontenteremo dell'erba +cemento :O

nyquist82
27-04-2008, 17:37
A giudicare dai commenti, sembra che tre anni di dominio assoluto sulla terra non abbiano insegnato niente. Nadal è sembrato avere molto più controllo sulla partita. Che dire, un deja vù.

E diciamo che se non ci fosse stato Hidalgo, ma un giocatore appena appena più forte, il re Roger sarebbe andato fuori al primo turno. Mi pare torneo perfetto di Nadal, senza perdere un set.

done75
27-04-2008, 19:45
A giudicare dai commenti, sembra che tre anni di dominio assoluto sulla terra non abbiano insegnato niente.

A giudicare dal tuo,sembra che hai vissuto su un altro pianeta dove non c'era il dominio totale di Roger Federer per 4-5 anni su uno sport che si chiama tennis!

PS. Onore a Nadal,degno rivale e degno numero 2...

Timewolf
27-04-2008, 22:17
vista ora la replica...

certo da 4-0 alla vittoria....

Timewolf
27-04-2008, 22:33
certo messi vicino mi viene sempre da ridere..

Da una parte capello in ordine, barba fatta, polo con collettino bello sistemato, pantaloncino sopra le ginocchia.

Dall'altra capello lungo, barba incolta, maglietta smanicata e pantaloncini sopra le caviglie..

:asd:

principe69
27-04-2008, 23:33
Che dire, un deja vù.

già detto un giorno prima :) oggi mi son perso la finale ma non mi dispiace più di tanto,oramai i tornei sul rosso sono di una noia pazzesca,nessuna sorpresa,nadal sempre in finale a giustiziare lo sfigato di turno :mad: e roger che vada da uno psicologo,anche se son cose già dette,non è possibile ogni volta che si trova di fronte nadal sul rosso non riesca a esprimere il suo tennis :mad:

Timewolf
27-04-2008, 23:45
,non è possibile ogni volta che si trova di fronte nadal sul rosso non riesca a esprimere il suo tennis :mad:

beh forse e' Nadal che glielo impedisce ;)

principe69
28-04-2008, 00:02
beh forse e' Nadal che glielo impedisce ;)
troppo scontata come risposta,l'ho sentita troppe volte ;) vedi,il fatto è che nadal spesso risponde lento e corto,è lì che non capisco perchè roger non scenda a chiudere il punto :confused: :confused: lo stimo come giocatore,corretto,ci mette l'anima e ammetto che è migliorato in questi ultimi anni ma il suo gioco proprio non lo sopporto(come tutti gli amanti del vero tennis credo)a tal punto che godo ogni volta che viene sconfitto,per me non è il vero numero 2,parere personale ovviamente :)

Timewolf
28-04-2008, 00:17
Beh che Rafa non giochi un tennis sopraffino e' un dato di fatto.

E' un mulo, tutta forza per questo sulla terra vince da sempre.

Gli va dato merito di essersi migliorato molto sulle altre superfici.

Certo pensare che senza Roger, Nadal sarebbe il n.1 mi fa un po' pensare...anche io non ce lo vedo come n.1 (nonostante io tifi per lui, perche' e' la dimostrazione che con molto impegno si riescono a raggiungere molti traguardi), Roger e' un altro pianeta, sia nel gioco che nel "comportamento"

francoisk
28-04-2008, 08:12
certo messi vicino mi viene sempre da ridere..

Da una parte capello in ordine, barba fatta, polo con collettino bello sistemato, pantaloncino sopra le ginocchia.

Dall'altra capello lungo, barba incolta, maglietta smanicata e pantaloncini sopra le caviglie..

:asd:

un signore e uno zingaro

cmq è avvilente vedere federer farsi recuperare da 4-0 :muro:

Stev-O
28-04-2008, 09:57
troppo scontata come risposta,l'ho sentita troppe volte ;) vedi,il fatto è che nadal spesso risponde lento e corto,è lì che non capisco perchè roger non scenda a chiudere il punto :confused: :confused: lo stimo come giocatore,corretto,ci mette l'anima e ammetto che è migliorato in questi ultimi anni ma il suo gioco proprio non lo sopporto(come tutti gli amanti del vero tennis credo)a tal punto che godo ogni volta che viene sconfitto,per me non è il vero numero 2,parere personale ovviamente :)mai visto nadal colpire piatto ?
sulla terra non basta la profondità, bisogna anche lavorarla la palla...

prova ad affettare la pallina in risposta al servizio e metterla pure a una spanna dalla riga di fondo :D

a stare seduti a guardare è facile :sofico:

Beh che Rafa non giochi un tennis sopraffino e' un dato di fatto.

E' un mulo, tutta forza per questo sulla terra vince da sempre.

Gli va dato merito di essersi migliorato molto sulle altre superfici.

Certo pensare che senza Roger, Nadal sarebbe il n.1 mi fa un po' pensare...anche io non ce lo vedo come n.1 (nonostante io tifi per lui, perche' e' la dimostrazione che con molto impegno si riescono a raggiungere molti traguardi), Roger e' un altro pianeta, sia nel gioco che nel "comportamento"è stato numero 1 rios, è stato numero 1 roddick, ci puo' stare anche lui :) :D

un signore e uno zingaro
un po' forte come metafora
al massimo gli si puo' imputare di imparare un po' l'inglese...

francoisk
28-04-2008, 10:25
un po' forte come metafora
al massimo gli si puo' imputare di imparare un po' l'inglese...

io vedo un abisso tra i 2 sia sul piano di gioco (puro talento contro forza fisica), che su quello umano, a me nadal sembra un indios, non a caso uno è svizzero l'altro spagnolo :asd:

Stev-O
28-04-2008, 11:53
vabbè ma non gli si puo' mica fare una colpa

il comportamento in campo è cmq signorile: ci sono giocatori molto + belli da vedere ma anche molto più maleducati

principe69
28-04-2008, 12:55
un signore e uno zingaro

cmq è avvilente vedere federer farsi recuperare da 4-0 :muro:
credimi,ha bisogno di uno psicologo per superare questa debolezza,quando ha di fronte il maiorchino è un'altra persona

mai visto nadal colpire piatto ?
sulla terra non basta la profondità, bisogna anche lavorarla la palla...

prova ad affettare la pallina in risposta al servizio e metterla pure a una spanna dalla riga di fondo :D

a stare seduti a guardare è facile :sofico:

certo,è molto più facile :) ma la dimostrazione che il suo tennis è basato all'80% sulla difesa e la resistenza lo dimostrano i successi sulla terra dove c'è molto più tempo per recuperare...ma permettimi,questo non è tennis ;)

francoisk
28-04-2008, 12:57
vabbè ma non gli si puo' mica fare una colpa

il comportamento in campo è cmq signorile: ci sono giocatori molto + belli da vedere ma anche molto più maleducati

io non sopporto chi lancia un urlo ad ogni colpo

principe69
28-04-2008, 13:02
io non sopporto chi lancia un urlo ad ogni colpo

e pensa che è migliorato ultimamente:D

mt_iceman
28-04-2008, 13:07
credimi,ha bisogno di uno psicologo per superare questa debolezza,quando ha di fronte il maiorchino è un'altra persona

certo,è molto più facile :) ma la dimostrazione che il suo tennis è basato all'80% sulla difesa e la resistenza lo dimostrano i successi sulla terra dove c'è molto più tempo per recuperare...ma permettimi,questo non è tennis ;)

basta con ste sciocchezze. :muro: se a te piace più un certo tipo di tennis, parla al personale ed esponi il concetto con "io preferisco un'altro tipo di tennis" (che è poi ciò che penso anche io).
il tennis ha sempre avuto tanti stili. ed è tennis quello giocato nadal quanto quello giocato da federer. alltrimenti significa che di tennis ne hai visto pochino in vita tua tanto da dimenticarti che di giocatori con caratteristiche "terraiole" ne sono sempre esistiti a bizzeffe. lo stesso higueras ora allenatore di federer, chang, courier, brughera, costa, ferrero, lendl, borg etc etc

poi sai, parliamoci chiaro. federer è un grande giocatore ed ha una classe immensa, ma secondo i tuoi ragionamenti, potrei benissimo asserire che il suo tennis ormai ancorato a fondo non è tennis se confrontato al gioco di attacco e le volee di mcenroe o edberg che lo svizzero, con tutto rispetto parlando, si sogna lontanamente.

poi sul discorso della debolezza psicologica che federer ha nei confronti di nadal: ora basta. semplicemente federer da fondo non riesce a sfondare contro il maiorchino, salvo prendersi dei grossi rischi e metterle tutte sulla riga da posizioni impensabili. si dice che dovrebbe attaccare: si vero, peccato che il gioco d'attacco non sia nelle corde di roger.

principe69
28-04-2008, 13:35
il tennis ha sempre avuto tanti stili. ed è tennis quello giocato nadal quanto quello giocato da federer. alltrimenti significa che di tennis ne hai visto pochino in vita tua tanto
bè insomma,quasi vent'anni non mi sembrano pochi,se poi secondo te le mie opinioni sono errate questo è un'altro discorso

poi sai, parliamoci chiaro. federer è un grande giocatore ed ha una classe immensa, ma secondo i tuoi ragionamenti, potrei benissimo asserire che il suo tennis ormai ancorato a fondo non è tennis se confrontato al gioco di attacco e le volee di mcenroe o edberg che lo svizzero, con tutto rispetto parlando, si sogna lontanamente.
ho già detto precedentemente che non capisco il perchè ultimamanete si scolli molto poco da fondo campo,chiaro,che discorsi,non ha certo i colpi dei predecesori da te citati ma non è nemmeno una schiappa a rete,se la cava altrochè

poi sul discorso della debolezza psicologica che federer ha nei confronti di nadal: ora basta.
riguardati i tornei degli ultimi anni sul rosso,roger arriva in finale mostrando il suo tennis migliore(magari non sempre ma nel 90% dei casi)si trova di fronte nadal e casca il palco,sbagliando anche dei punti già fatti

semplicemente federer da fondo non riesce a sfondare contro il maiorchino, salvo prendersi dei grossi rischi e metterle tutte sulla riga da posizioni impensabili.
sì,qui concordo,sulla terra è così

si dice che dovrebbe attaccare: si vero, peccato che il gioco d'attacco non sia nelle corde di roger.

qui non sono per niente d'accordo,parere PERSONALE ovviamente :)

mt_iceman
28-04-2008, 13:45
il porblema di federer contro nadal sulla terra è quello che hanno in tanti: quando hai uno davanti che ti rimette di là delle palle che contro chiunque altro avrebbero significato punto in saccoccia, il rischio di crollare e di sbagliare quella palla in più anche se facile è sempre in agguato. senza contare che nadal chiude federer sull'angolo del rovescio con dei topponi esasperati che purtroppo federer non riesce a contenere.

poi, ribadisco il concetto, non si tratta di contestare il fatto che a te piaccia più un certo tipo di tennis, ma che tu non consideri tennis un certo tipo di gioco. non mi pare corretto dal momento che è sempre esistito.

p.s. poi non ho detto che federer a rete sia una schiappa, ci mancherebbe, ma non è il suo gioco. l'attacco rischiede la capacità di approciare lungo e già qui federer è un po' carente, soprattutto col back di rovescio, senza contare il posizionamento a rete, che è fondamentale per cercare di mettere pressione all'avversario. e anche qui i risultati sono modesti, contro uno come nadal ancora di più. la volee così così. alcune volte fa dei ricami, altre volte sbaglia in maniera sconcertante. e questo non solo contro nadal, ma anche in partite di primi turni contro avversari mediocri.

done75
28-04-2008, 13:59

precisiamo...questo sulla terra rossa,ovvero nel 30% della stagione....nell'altro 70% nadal contro roger perde fisso

Stev-O
28-04-2008, 15:59
certo,è molto più facile :) ma la dimostrazione che il suo tennis è basato all'80% sulla difesa e la resistenza lo dimostrano i successi sulla terra dove c'è molto più tempo per recuperare...ma permettimi,questo non è tennis ;)perchè ?

tennis è solo quello di sampras ? :mbe:

io non sopporto chi lancia un urlo ad ogni colpoallora non ci rimane più nessuno :sofico:

e pensa che è migliorato ultimamente:Daspetta che arrivi il caldo...:sofico:

basta con ste sciocchezze. :muro: se a te piace più un certo tipo di tennis, parla al personale ed esponi il concetto con "io preferisco un'altro tipo di tennis" (che è poi ciò che penso anche io).
il tennis ha sempre avuto tanti stili. ed è tennis quello giocato nadal quanto quello giocato da federer. alltrimenti significa che di tennis ne hai visto pochino in vita tua tanto da dimenticarti che di giocatori con caratteristiche "terraiole" ne sono sempre esistiti a bizzeffe. lo stesso higueras ora allenatore di federer, chang, courier, brughera, costa, ferrero, lendl, borg etc etc

poi sul discorso della debolezza psicologica che federer ha nei confronti di nadal: ora basta. semplicemente federer da fondo non riesce a sfondare contro il maiorchino, salvo prendersi dei grossi rischi e metterle tutte sulla riga da posizioni impensabili. si dice che dovrebbe attaccare: si vero, peccato che il gioco d'attacco non sia nelle corde di roger.
semplicemente lo scambio prolungato non è nelle corde di federer, questo è l'essenziale :)
l'attacco te lo puo' tranquillamante fare, cosi' come il gioco a rete e i punti sul servizio

se riesce a girare il punto entro i primi 10-15 scambi spostando l'avversario o mettendolo in difficoltà di anticipo, che resta sua arma migliore e che gli consente di fare la differenza, bene, altrimenti nascono i problemi specie, come è noto, se viene attaccato sull'angolo del rovescio:
le partite tra nadal e federer ormai hanno questo denominatore comune

se nadal arretra perde profondità e prevale federer: se al contrario nadal riesce a tenere federer nell'angolo sinistro del campo usando prevalentemente l'uncinata di diritto(nadal è mancino, federer no...), le cose cambiano

principe69
28-04-2008, 19:32
precisiamo...questo sulla terra rossa,ovvero nel 30% della stagione....nell'altro 70% nadal contro roger perde fisso
sì,però è molto più vicino nadal a roger sul veloce che il contrario

perchè ?

tennis è solo quello di sampras ? :mbe:

ok ho dimenticato "parere personale" :)

aspetta che arrivi il caldo...:sofico:

:D

semplicemente lo scambio prolungato non è nelle corde di federer, questo è l'essenziale :)
l'attacco te lo puo' tranquillamante fare, cosi' come il gioco a rete e i punti sul servizio

se riesce a girare il punto entro i primi 10-15 scambi spostando l'avversario o mettendolo in difficoltà di anticipo, che resta sua arma migliore e che gli consente di fare la differenza, bene, altrimenti nascono i problemi specie, come è noto, se viene attaccato sull'angolo del rovescio:
le partite tra nadal e federer ormai hanno questo denominatore comune

se nadal arretra perde profondità e prevale federer: se al contrario nadal riesce a tenere federer nell'angolo sinistro del campo usando prevalentemente l'uncinata di diritto(nadal è mancino, federer no...), le cose cambiano
sì,qui concordo in pieno e come già detto in precedenza appunto oramai i tornei sulla terra sono di una noia pazzesca,dei dejàvu insomma :rolleyes:

done75
28-04-2008, 20:20
sì,però è molto più vicino nadal a roger sul veloce che il contrario

non sono daccordo...roger sulla terra arriva spessissimo in finale con nadal e poi perde 7-5 7-6....vince anche qualche set...un po' come nadal sull'erba..

ma è sul cemento che il divario è netto...

nyquist82
28-04-2008, 20:44
A giudicare dal tuo,sembra che hai vissuto su un altro pianeta dove non c'era il dominio totale di Roger Federer per 4-5 anni su uno sport che si chiama tennis!

PS. Onore a Nadal,degno rivale e degno numero 2...

No, sei tu che sei vissuto su un altro pianeta in questi ultimi 4 anni se hai pensato che Federer potesse battere Nadal sulla terra, visto che è successo solo ad Amburgo l'anno scorso. Non ho mai parlato del confronto Nadal-Federer su erba o cemento. Onore a Federer, numero 2 sulla terra.

p.s: sorrido quando leggo che quello di Nadal non è tennis. E chi lo stabilisce? Ma per favore!! Ma allora a veder giocare Borg avreste avuto conati di vomito?? E ha vinto 5 volte a Wimbledon!! C'è un bel canale satellitare (espn classic) dove, quando ci sono i tornei del grande slam fa vedere finali o grandi partite di 20/30 anni fa. Guardatevele.

done75
28-04-2008, 20:59
vabbe'..se parliamo solo di terra rossa riconosco ed è ovvio che è il numero 2 dopo nadal!

invece considerando il Tennis (globalmente) è altrettando ovvio che il numero 2 è rafa,dopo il Re :O

Stev-O
29-04-2008, 09:07
di base comunque resta la condizione fisica che deve essere ottimale

perchè parlandoci chiaro, capitasse una volta un Safin in forma (se mai lo sarà di nuovo) Federer la pagnotta se la dovrebbe sudare anche sui campi veloci

nyquist82
29-04-2008, 11:00
di base comunque resta la condizione fisica che deve essere ottimale

perchè parlandoci chiaro, capitasse una volta un Safin in forma (se mai lo sarà di nuovo) Federer la pagnotta se la dovrebbe sudare anche sui campi veloci

Safin è un ex giocatore ormai. Purtroppo.:(

Stev-O
29-04-2008, 11:12
pero' sarebbe stato l'unico forse con djokovic a tenerlo al pari sul veloce

[erba no, solo cemento :D ]

mt_iceman
29-04-2008, 12:24
sì,qui concordo in pieno e come già detto in precedenza appunto oramai i tornei sulla terra sono di una noia pazzesca,dei dejàvu insomma :rolleyes:

mah...sarà. negli ultimi anni la terra rosa ha invece sempre mostrato una certa qualità. e montecarlo non fa eccezione visto che c'erano i primi 4 in semi. meglio questi dei 2 pallosissimi e bruttissimi tms americani di marzo. e lo dico da amante del veloce.

principe69
29-04-2008, 12:54
mah...sarà. negli ultimi anni la terra rosa ha invece sempre mostrato una certa qualità. e montecarlo non fa eccezione visto che c'erano i primi 4 in semi. meglio questi dei 2 pallosissimi e bruttissimi tms americani di marzo. e lo dico da amante del veloce.

oh io e te niente da fare,pareri totalmente opposti! :D

mt_iceman
29-04-2008, 16:54
oh io e te niente da fare,pareri totalmente opposti! :D

che poi oramai parlare di terra, cemento e erba non ha più senso visto che stanno purtroppo uniformando tutte le superfici. tanto è vero che sulla terra arrivano gli stessi che arrivano sul veloce e idem sull'erba.

Stev-O
29-04-2008, 16:58
se ti sentisse roddick :sofico:

sono comunque superifci diverse, basti guardare il numero di infortunii in meno che si verificano su terra e erba

paolotennisweb
30-04-2008, 08:32
La prossima settimana sono a roma a vedere gli internazionali, c'è qualcuno che va a vederli?

Stev-O
30-04-2008, 11:48
posta le foto :O

paolotennisweb
30-04-2008, 14:17
se vuoi su flickr ho quelle del 2006 e del 2007

Stev-O
30-04-2008, 14:20
metti metti

penso si possa fare

su qyesto thread non c'e' neanche una foto :fagiano:

atragon
01-05-2008, 00:40
se ti sentisse roddick

Pensare che è il #1 degli USA.... Gli americani sono messi male, molto male, specie in rapporto al loro passato. E tra i giovani c'è poco, ci hanno provato con Donald Young, che a 19 anni ancora non è in doppia cifra nelle partite vinte e mo' ci riprovano con Ryan Harrison....

principe69
01-05-2008, 13:18
Pensare che è il #1 degli USA.... Gli americani sono messi male, molto male, specie in rapporto al loro passato. E tra i giovani c'è poco, ci hanno provato con Donald Young, che a 19 anni ancora non è in doppia cifra nelle partite vinte e mo' ci riprovano con Ryan Harrison....
chiaro che guardanado al passato non c'è paragone però ora come ora blake sul veloce è tra i primi dieci tranquillamente

Stev-O
02-05-2008, 01:40
mamma mia...

tra le wild card di roma hanno messo safin :fagiano:

R O T F L . . . :rotfl: :rotfl:

principe69
05-05-2008, 13:01
bene,dopo il dejàvu di ieri chi andrà a perdere in finale contro nadal a roma? :cry:

ps.:e oltre a roma aimè rivince anche il roland garos

francoisk
05-05-2008, 13:38
Gli americani sono messi male, molto male,

e noi come siamo messi? :asd:

Timewolf
05-05-2008, 13:51
se trovo i biglietti vado a vedere le semifinali

atragon
05-05-2008, 22:23
e noi come siamo messi? :asd:

Vabbè dai.... se devi sparare su una CroceRossa almeno risparmia i superstiti... Da noi c'è anche tanta presunzione e supponenza...bastano un paio di buoni risultati e parte il coro dei complimenti e dell'ottimismo...è un problema che può essere risolto in un solo modo: sperando che il Padre Eterno aggiusti la mira e faccia cascare un Federer un po' più a Sud...ah, poi deve consentirgli di stare lontano dal piccolo dio pallone e soprattutto fargli trovare qualche campetto decente su cui giocare non occupato per ore dai soliti vecchi pavoni incapaci...

Stev-O
05-05-2008, 22:30
non siamo poi messi malissimo

meglio le donne che gli uomini, abbiamo anche vinto qualcosa di recente...

certo manca il giocatore / giocatrice "di picco" che possa entrare nei primi 10 e andare avanti sul serio in uno slam o vincere qualche torneo importante: allora cambierebbero tutti gli scenari, forse sky ricomprerebbe anche i diritti del roland garros :sofico: :sofico:

Stev-O
05-05-2008, 22:32
ah il Matto ha vinto il primo set al tb :sofico: :sofico:

principe69
05-05-2008, 23:46
ah il Matto ha vinto il primo set al tb :sofico: :sofico:

fuoco di paglia,si è spento già all'inizio del secondo e ciao

francoisk
06-05-2008, 07:29
ieri al tg1 hanno fatto vedere un servizio con l'intervista a federer,e il giornalista gli ha chiesto le solite sciocchezze italiote: che claciatore ti piace di più, chi vincerà gli europei etc etc :rolleyes:

comunque mi chiedo perchè il tennis in italia sia così poco considerato in tv, addirittura meno del ciclismo :asd:

mt_iceman
06-05-2008, 07:33

è così da tempo: usa, svezia e australia, le 3 grandi potenze storiche del tennis ormai non riesco più a tirare fuori il campione.

riguardo a young, x me non vale molto

mt_iceman
06-05-2008, 07:37
ieri al tg1 hanno fatto vedere un servizio con l'intervista a federer,e il giornalista gli ha chiesto le solite sciocchezze italiote: che claciatore ti piace di più, chi vincerà gli europei etc etc :rolleyes:

comunque mi chiedo perchè il tennis in italia sia così poco considerato in tv, addirittura meno del ciclismo :asd:

il ciclismo è uno sport nazionale.

il problema del tennis è che è uno sport troppo "signorile" che poco si adatta al fanboysmo e alla voglia di polemica all'italiana. che dio ce lo conservi tale. oltretutto manca l'italiano vincente quidni per fortuna rimarrà uno sport visto dai soli appassionati
a livello televisivo purtroppo pecca della imprevedibilità del tempo di gioco. una partita può durare 50 minuti come 3 ore. o sai di poter dedicare tutta la programmazione al tennis o è un macello. il roland garros in rai ad esempio veniva interrotto sul più bello, magari il 5° set. che schifo.

mt_iceman
06-05-2008, 07:39
Vabbè dai.... se devi sparare su una CroceRossa almeno risparmia i superstiti... Da noi c'è anche tanta presunzione e supponenza...bastano un paio di buoni risultati e parte il coro dei complimenti e dell'ottimismo...è un problema che può essere risolto in un solo modo: sperando che il Padre Eterno aggiusti la mira e faccia cascare un Federer un po' più a Sud...ah, poi deve consentirgli di stare lontano dal piccolo dio pallone e soprattutto fargli trovare qualche campetto decente su cui giocare non occupato per ore dai soliti vecchi pavoni incapaci...

se federer fosse italiano non sarebbe federer

mt_iceman
06-05-2008, 07:40
fuoco di paglia,si è spento già all'inizio del secondo e ciao

io mi chiedo perchè non si ritiri. cosa continua a fare se deve solo collezionare primi o secondi turni ovunque? :boh:

Timewolf
06-05-2008, 08:06
quest'anno le fasi finali degli internazionali li danno anche su italia 1

mt_iceman
06-05-2008, 08:18

e interromperli per dare spazio a controcampo come avvenuto 2 anni fa con la finale federer-nadal :rolleyes:

Stev-O
06-05-2008, 09:54
fuoco di paglia,si è spento già all'inizio del secondo e ciaoeh beh :sofico:

io mi chiedo perchè non si ritiri. cosa continua a fare se deve solo collezionare primi o secondi turni ovunque? :boh:
beh intanto prende dei soldi anche dagli sponsor e varie
se poi gli danno anche delle wild card per entrare....

cmq è sempre stato un giocatore cosi': non sarebbe safin

e interromperli per dare spazio a controcampo come avvenuto 2 anni fa con la finale federer-nadal :rolleyes:

no quest'anno ci sono anche i quarti :O

il problema è che li commenterà lea pericoli:sofico:

principe69
06-05-2008, 12:53
sembra che giochi per prendersi in giro! :D

francoisk
06-05-2008, 19:45
la "pippa" nazionale non si smentisce

addirittura perdere da nicolas lapentti :doh:

roby88
06-05-2008, 19:53
la "pippa" nazionale non si smentisce

addirittura perdere da nicolas lapentti :doh:

è si .....filo è andato , consideriamo anche il problema al ginocchio...
Io confido in re rogerino:)

mt_iceman
06-05-2008, 20:02
è si .....filo è andato , consideriamo anche il problema al ginocchio...
Io confido in re rogerino:)

e quando mai è arrivato? :asd:

roby88
06-05-2008, 20:12
e quando mai è arrivato? :asd:

diciamo mai però le sue piccole soddisfazioni semi roma qualche piccolo torneo ...Però diciamo la verità in italia un giocatore buono non esiste non c'è versi.....

principe69
06-05-2008, 20:12
non voglio più sentir parlare di sto giocatore,che figura di m...cioè ma contro lapenti...no comment

principe69
06-05-2008, 20:14
diciamo mai però le sue piccole soddisfazioni semi roma qualche piccolo torneo ...Però diciamo la verità in italia un giocatore buono non esiste non c'è versi.....

bè bolelli anche se perde almeno gioca!ma hai visto la partita di vol...:muro: no no non lo nomino

mt_iceman
06-05-2008, 20:17

si beh...solita roba da italiani. qualche giorno di gloria e via.

bolelli mi ispira fiducia. è il più giocatore di tutti gli altri. però da qui a diventare top 20/top 10 ce ne vuole.

principe69
06-05-2008, 20:20

bolelli mi ispira fiducia. è il più giocatore di tutti gli altri. però da qui a diventare top 20/top 10 ce ne vuole.

top 20 secondo me può arrivarci,tieni conto che ha ancora margini di miglioramento...seppi invece mi ha un pò deluso da quel lato,credevo si evolvesse un pò meglio il suo tennis ma da 3 anni che lo vedo giocare non ho visto miglioramenti....

principe69
06-05-2008, 23:53
e bravo simone che incontrerà simon!:D buona prova di bolelli che con autorità passa al secondo turno anche se va detto che l'avversario non era certo insormontabile...ma m'è piaciuto molto l'atteggiamento in campo :)

Timewolf
06-05-2008, 23:54
Che partita Tsonga - Simon :D

atragon
07-05-2008, 00:00

Questa è la perfetta sintesi del tennis di casa nostra imho. Basta fare qualche turno o collezionare uno scalpo importante (vedi il Seppi che batte Nadal) che parte l'erezione euforica... salvo poi fare la classica cilecca (tipo racimolare 5 games contro un Soderling qualunque il turno dopo).

principe69
07-05-2008, 00:01
Che partita Tsonga - Simon :D
tutto sommato meglio così,per le caratteristiche di gioco tsonga sarebbe stato un pò più ostico per bolelli

atragon
07-05-2008, 00:03
e bravo simone che incontrerà simon!:D buona prova di bolelli che con autorità passa al secondo turno anche se va detto che l'avversario non era certo insormontabile...ma m'è piaciuto molto l'atteggiamento in campo :)

Bolelli può migliorare in tante piccole cose e tra i primi 20 direi che dovrebbe farcela... certo se pensiamo in grande dobbiamo tenere presente che è più "vecchio" di Nadal e ancora stiamo pensando a dove può far meglio...

principe69
07-05-2008, 00:08
Bolelli può migliorare in tante piccole cose e tra i primi 20 direi che dovrebbe farcela... certo se pensiamo in grande dobbiamo tenere presente che è più "vecchio" di Nadal e ancora stiamo pensando a dove può far meglio...

no sono coetanei! :) 21 anni mi sembra tutt'e 2

Timewolf
07-05-2008, 00:15
tutto sommato meglio così,per le caratteristiche di gioco tsonga sarebbe stato un pò più ostico per bolelli

sicuramente Simon non sara' freschissimo

atragon
07-05-2008, 00:20
no sono coetanei! :) 21 anni mi sembra tutt'e 2

Si ok c' è solo qualche mese... Bolelli è un ottobre 85, Nadal giugno 86, quindi quest'anno Bolelli ne fa 23 e Nadal 22...se vuoi un 21enne ti presto Djokovic, maggio 87.

principe69
07-05-2008, 12:43
sicuramente Simon non sara' freschissimo
già...ma giocano già nel pomeriggio?comunque dovrebbe farcela credo... e poi in teoria ha roddick...che sulla terra non è certo imbattibile...

Si ok c' è solo qualche mese... Bolelli è un ottobre 85, Nadal giugno 86, quindi quest'anno Bolelli ne fa 23 e Nadal 22...se vuoi un 21enne ti presto Djokovic, maggio 87.

:)

roby88
07-05-2008, 13:53
già...ma giocano già nel pomeriggio?comunque dovrebbe farcela credo... e poi in teoria ha roddick...che sulla terra non è certo imbattibile...

Si nel pomeriggio

mt_iceman
07-05-2008, 14:00

:)

per esperienza è meglio pensare a simon e basta. se dovessi rimembrare a tutte le partite che gli italiani perdono alla loro portata. è li che sta la differenza fra un giovane che può arrivare e uno che rimarrà sempre inespresso: vincere le partite alla propria portata. ma non è facile.

principe69
07-05-2008, 19:20
è andata! :) dritto verso roddick...mmh...anche qui secondo me è fattibile ma non mi sbilancio troppo,tra l'altro in caso di vitoria si ritroverebbe davidenko!:) ...vedremo stasera potito con karlovic...il croato di sti tempi non è irresistibile quindi...ore 20.30 :) in caso di vittoria si troverebbe roger sul cammino quindi un bel muro :D

ps.:ferrero avanti 7-5 4-1 con nadal!:eek:

david-1
07-05-2008, 19:28
Nadal fuori! :eek:

mt_iceman
07-05-2008, 19:47
così impara a giocare 40 tornei di fila :boh:

principe69
07-05-2008, 19:48
incredibile veramente... :D poi con ferrero non me lo sarei mai aspettato...non nascondo comunque la mia soddisfazione :D

principe69
07-05-2008, 19:57
così impara a giocare 40 tornei di fila :boh:
non può continuare ad andargli sempre bene semplicemente difendendosi da fondo campo:asd:

mt_iceman
07-05-2008, 20:19
non può continuare ad andargli sempre bene semplicemente difendendosi da fondo campo:asd:

magari trovava ramires hidalgo piuttosto che ferrero e il turno lo passava cmq ;)

atragon
07-05-2008, 21:46
Per me Nadal gioca troppo... non può durare e avere una carriera lunga, è poco più che ventenne e sembra reduce da una autopsia tanti acciacchi e acciacchini ha.

Timewolf
07-05-2008, 22:23

abbiamo capito che non ti e' simpatico Rafa, ma qua a dire che vince solo perche' si difende da fondo campo ce ne passa :fagiano:

nyquist82
07-05-2008, 23:42

Certo, vinci tre volte a Parigi più n volte in tornei MS solo difendendosi da fondo.:asd: :asd: Nadal gioca troppo, anche se non mi sarei aspettato che a batterlo fosse Ferrero; oggi comunque nel secondo set si trascinava,non correva. Vediamo se Roger ne approfitta!!:)

Timewolf
07-05-2008, 23:42
Comunque onore a Rafa che ha giocato tutta la partita

Jamal Crawford
07-05-2008, 23:58
questo torneo lo vincera' federer in scioltezza

sono contento per blake un giocatore che mi piace

principe69
08-05-2008, 00:00
abbiamo capito che non ti e' simpatico Rafa, ma qua a dire che vince solo perche' si difende da fondo campo ce ne passa :fagiano:
non ho detto che non mi è simpatico,anzi,lo stimo pure visto che è molto corretto anche in campo,ho detto che non mi piace per niente il suo gioco,tutta la partita incollato a fondo campo

Certo, vinci tre volte a Parigi più n volte in tornei MS solo difendendosi da fondo.:asd: :asd:
è un buon 80% del suo gioco,anche di più

Nadal gioca troppo, anche se non mi sarei aspettato che a batterlo fosse Ferrero; oggi comunque nel secondo set si trascinava,non correva. Vediamo se Roger ne approfitta!!:)
il fatto della vescica mi è sfuggito perchè ho visto solo il primo set quindi adesso capisco anche il perchè della sconfitta,non avrebbe certo perso con ferrero in condizioni normali

Comunque onore a Rafa che ha giocato tutta la partita
sì infatti,ribadisco,come atleta lo stimo

ps.: peccato per potito,era nettamente alla sua portata karlovic,il problema è che ha inziato a giocare solo nel secondo set,il primo quasi assente...tornando a bolelli,ho visto spezzoni della partita...ma...io non ho mai visto un'italiano giocare così bene!quando c'era panatta ero piccolino...camporese e canè gli unici che mi han dato qualche soddisfazione :D

done75
08-05-2008, 08:46
il regno totale di nadal sul rosso sta finendo...la mononucleosi mi pareva una "scusa" migliore delle vesciche!

vai roger,conquista l'italia! e poi parigi!

Timewolf
08-05-2008, 09:14
il regno totale di nadal sul rosso sta finendo...la mononucleosi mi pareva una "scusa" migliore delle vesciche!

vai roger,conquista l'italia! e poi parigi!

mi pare un po' esagerato...ieri Nadal stava a pezzi e si vedeva, su Parigi non so....

Stev-O
08-05-2008, 09:34
che poi nadal ha perso da uno che ha vinto parigi + finale quindi sulla terra sa giocare, non un cristo qualsiasi

poi è vero che ferrero è calato nettamente ma sulla partita secca le cose possono cambiare

piuttosto leggevo curiosamente come la quota della vittoria di ferrero fosse cosi' incredibilmente sbilanciata: veniva dato 20:1 vincente contro 1.02:1 di nadal

strano che i bookmakers, in genere scrupolosi, abbiano preso una cantonata simile circa le condizioni di nadal :sofico:

atragon
09-05-2008, 00:12
Sinceramente pensavo che Bolelli ce la facesse... Roddick sul rosso dovrebbe essere giocabilissimo per lui...un pochino di delusione c'è, almeno da parte mia.

nickdc
09-05-2008, 00:24
Raga ma su Italia1 fanno vedere anche i quarti di domani? O i collegamenti iniziano dalle semifinali di sabato?

Jamal Crawford
09-05-2008, 09:09
Sinceramente pensavo che Bolelli ce la facesse... Roddick sul rosso dovrebbe essere giocabilissimo per lui...un pochino di delusione c'è, almeno da parte mia.

ma gli italiani sono delle seghe. Roddick e' pur sempre il numero 6 del mondo non uno sprovveduto e infatti 2 set a zero e a casa socmel :O

jimmywarsall
09-05-2008, 09:35
Raga ma su Italia1 fanno vedere anche i quarti di domani? O i collegamenti iniziano dalle semifinali di sabato?
Fanno vedere un quarto di finale (ore 15:55 o giù di lì credo).

Intanto ieri mi sono visto Roger :ave:... 7-6 6-3

Ma Karlovich che bombe tira!! :eek: ... ace a 219 km/h :eekk:

Il 1° set equilibrato... ma Roger vinceva i suoi turni di battuta in bianco... Karlovich faticava sempre ai vantaggi e si è salvato più volte solo grazie al servizio....

Un Roger in grande spolvero cmq :cool:

principe69
09-05-2008, 13:42
bè un pò sì anche da parte mia ma credo che il fatto di aver giocato(e vinto)contro l'austria in davis sul rosso dev'esser servito qualcosa agli americani,vedi anche blake ai quarti:eek:

ma gli italiani sono delle seghe. Roddick e' pur sempre il numero 6 del mondo non uno sprovveduto e infatti 2 set a zero e a casa socmel :O
sì,però nutro grosse speranze su simone,tieni anche conto che è solo all'inizio su questi tornei prestigiosi,deve farsi un pò le ossa,il primo set giocato praticamente alla pari,il secondo è iniziato un pò sottotono causa la delusione della perdita del primo e gli è costato caro

Stev-O
09-05-2008, 15:15
quando i nostri incominceranno a non deludersi più dopo la perdita del primo cominceranno anche a superare gli ottavi di qualche torneo grosso :muro:

Jamal Crawford
09-05-2008, 17:18
bè un pò sì anche da parte mia ma credo che il fatto di aver giocato(e vinto)contro l'austria in davis sul rosso dev'esser servito qualcosa agli americani,vedi anche blake ai quarti:eek:

sì,però nutro grosse speranze su simone,tieni anche conto che è solo all'inizio su questi tornei prestigiosi,deve farsi un pò le ossa,il primo set giocato praticamente alla pari,il secondo è iniziato un pò sottotono causa la delusione della perdita del primo e gli è costato caro

si ma roddick che peraltro non e' di certo un fenomeno, se non lo batti nemmeno sulla superficie a lui meno congeniale, stiamno freschi. Certo bolelli e' un giovane di belle speranze ma gli alytri italiani fanno pena. Seppi :rolleyes:
volandri :rolleyes:
Pure pescosolido era meglio :O

done75
09-05-2008, 18:21
nooooo,però se perde con stepanek il re mi delude!!!!!

mi sa che anche per parigi non ci sia nulla da fare per roger!!!

porca vacca!!!:muro:

mt_iceman
09-05-2008, 18:26
w il S & V :ave:

principe69
09-05-2008, 18:27
forse clerici avrà un pò esagerato però effettivamente il rovescio di roger ha fatto acqua da tutte le parti,bravo comunque stepanek,meritata vittoria senz'ombra di dubbio

principe69
09-05-2008, 18:28
w il S & V :ave:

:D

mt_iceman
09-05-2008, 18:32
forse clerici avrà un pò esagerato però effettivamente il rovescio di roger ha fatto acqua da tutte le parti,bravo comunque stepanek,meritata vittoria senz'ombra di dubbio

alt...federer ha un gran rovescio. quello che oggi ha fatto le differenza è il fatto che un conto è palleggiare o tirare un vincente durante lo scambio, un'altro è tirare un passante con uno stepanek che è rimasto uno dei pochi a coprire bene la rete. puoi essere anche federer, ma è una condizione che mette pressione. ecco perchè mi piange il cuore a vedere una generazione di ributtini da fondo quando il s & v potrebbe benissimo essere ancora un'arma vincente.

principe69
09-05-2008, 18:46
ecco perchè mi piange il cuore a vedere una generazione di ributtini da fondo quando il s & v potrebbe benissimo essere ancora un'arma vincente.
certo,mi piangeva il cuore quando henman s'è ritirato ;)

sai perchè ho riso prima su S & V?perchè l'avevo interpretato come Stepahank & Vaidisova!:D :D

principe69
09-05-2008, 19:05
alt...federer ha un gran rovescio. quello che oggi ha fatto le differenza è il fatto che un conto è palleggiare o tirare un vincente durante lo scambio, un'altro è tirare un passante con uno stepanek che è rimasto uno dei pochi a coprire bene la rete

eh ma infatti se non ricordo male delle 4(e dico 4)stecche di roger forse una era su un'attacco a rete,le altre non mi pare...

mt_iceman
09-05-2008, 19:15

sai perchè ho riso prima su S & V?perchè l'avevo interpretato come Stepahank & Vaidisova!:D :D

:sbonk:

roby88
09-05-2008, 19:36
Ottima partita di stepanek che dire non ha sbagliato nulla o poco....Federer aveva troppa pressione addosso ma non può sbagliare tutti quei rovesci e affidarsi al back...Il S e V è stata un arma in più per stepanek e anche il servizio...

E ora forza Andy :D

principe69
09-05-2008, 20:39
E ora forza Andy :D

bè a sto punto forza radek,sicuramente è quello che se lo merita di più,di quelli rimasti in corsa nessuno avrebbe sconfitto roger ;)

vale46wlf
09-05-2008, 22:38
nn è bello neanche un po come gioca stepanek... nn ha classe ha sempre i colpi un pò sporki e fa dei movimenti bruttissimi in confronto a roger

mt_iceman
09-05-2008, 23:23
nn è bello neanche un po come gioca stepanek... nn ha classe ha sempre i colpi un pò sporki e fa dei movimenti bruttissimi in confronto a roger

forse a te non piacerà, ma anzi, oggi stepanek ha fatto vedere come si copre la rete e soprattutto come il gioco di volo possa essere redditizio anche contro un federer che vistosi attaccare non è quasi mai stato in grado di piazzare il passante.
si, non sarà un fenomeno il ceco, ma è mille volte meglio da vedere rispetto ai soliti pallettari da fondo.

p.s. menzione sul pubblcio, che oltre ad essere veramente indecente nei confronti di stepanek (quando dalle altre parti del mondo in genere si tifa l'underdog) ha mugugnato e fischiato contro federer nei suoi momenti peggiori salvo poi tornare sul carro dei vincitori quando pareva che lo svizzero l'avesse raddrizzata. del resto se siamo un popolo che tennisticamente non vale un cazzo, anche il pubblico fa la sua parte.

p.s.2. in italiano si scrive "sporchi"

principe69
10-05-2008, 00:03
forse a te non piacerà, ma anzi, oggi stepanek ha fatto vedere come si copre la rete e soprattutto come il gioco di volo possa essere redditizio anche contro un federer che vistosi attaccare non è quasi mai stato in grado di piazzare il passante.
si, non sarà un fenomeno il ceco, ma è mille volte meglio da vedere rispetto ai soliti pallettari da fondo.

leggi bene vale46wlf :D

principe69
10-05-2008, 00:07
questo torneo lo vincera' federer in scioltezza

sono contento per blake un giocatore che mi piace

jamal scusa ma mi sento in vena di rispolverare le tue notissime previsioni :D

nyquist82
10-05-2008, 00:58
alt...federer ha un gran rovescio. quello che oggi ha fatto le differenza è il fatto che un conto è palleggiare o tirare un vincente durante lo scambio, un'altro è tirare un passante con uno stepanek che è rimasto uno dei pochi a coprire bene la rete. puoi essere anche federer, ma è una condizione che mette pressione. ecco perchè mi piange il cuore a vedere una generazione di ributtini da fondo quando il s & v potrebbe benissimo essere ancora un'arma vincente.

Federer non ha nel rovescio il suo colpo più naturale. Ci ha lavorato sopra tantissimo e ora è un ottimo colpo, ma lungi dall'essere uno dei migliori del circuito. Oggi per esempio ho visto quello dell'altro svizzero, veramente splendido. Stepanek è un giocatore mediocre alla sua prima semifinale in un MS, il Roger "normale" avrebbe vinto: c'è da dire che ha preparato benissimo la partita, che ha sorpreso Federer, e che ha giocato ben al di sopra dei suoi standard( è il numero 27 del mondo). IMHO giocando un'altra partita con la stessa tattica il risultato sarebbe diverso.

nyquist82
10-05-2008, 01:01
p.s. menzione sul pubblcio, che oltre ad essere veramente indecente nei confronti di stepanek (quando dalle altre parti del mondo in genere si tifa l'underdog) ha mugugnato e fischiato contro federer nei suoi momenti peggiori salvo poi tornare sul carro dei vincitori quando pareva che lo svizzero l'avesse raddrizzata. del resto se siamo un popolo che tennisticamente non vale un cazzo, anche il pubblico fa la sua parte.

p.s.2. in italiano si scrive "sporchi"

Pessimo pubblico, come al solito del resto. Va bè, io sono uno di quelli un po' all'antica da questo punto di vista. Silenzio assoluto e applausi solo per i colpi che meritano, non applausi sugli errori, fischi ogni volta che si va a controllare un segno o che si fa scendere il giudice di sedia, ecc..

nyquist82
10-05-2008, 01:05
bè a sto punto forza radek,sicuramente è quello che se lo merita di più,di quelli rimasti in corsa nessuno avrebbe sconfitto roger ;)

E questa perla da dove la tiri fuori? Chi lo dice che nessun'altro lo avrebbe battuto? Ti ricordo che tra gli 8 giocatori rimasti in tabellone, Stepanek era quello messo peggio in classifica. E' stata una sorpresa, o meglio non lo è stata per chi ha visto giocare Federer quest'anno. La realtà è che per come sta giocando può perdere da tanti sulla terra. Nadal lo rivedremo presto in forma senza vescica formato gigante al piede, Federer spero tanto di vederlo più in forma per Parigi, perchè con lui così lo spettacolo ovviamente nè risente.

P.S: negli ultimi 4 tornei dello slam Stepanek ha raccolto due secondi turni. Un fenomeno.

paolotennisweb
10-05-2008, 02:47
torno oggi da roma dopo una 3 giorni dal foro italico e come ogni anno devo ribadire che il pubblico di roma sia fra i più ignoranti di tennis di tutti, oltre ad aver una visione molto limitata del gioco, la sportivita' è nulla e il livello di decenza pure... ho dovuto pure richiamare spesso dei vicini di spalti per le telefonate e le ripetute chiacchere ad alta voce che facevano, poveri burini!
conviene sempre andare sul centrale magari sui distinti piuttosto che sulle tribune per avere dei vicini "decenti"... il prossimo anno invece di 3 giorni ne faccio 2, ma li faccio nella zona "italian open club"... a presto alcune delle 300 foto che ho scattato!

mt_iceman
10-05-2008, 07:35
torno oggi da roma dopo una 3 giorni dal foro italico e come ogni anno devo ribadire che il pubblico di roma sia fra i più ignoranti di tennis di tutti, oltre ad aver una visione molto limitata del gioco, la sportivita' è nulla e il livello di decenza pure... ho dovuto pure richiamare spesso dei vicini di spalti per le telefonate e le ripetute chiacchere ad alta voce che facevano, poveri burini!
conviene sempre andare sul centrale magari sui distinti piuttosto che sulle tribune per avere dei vicini "decenti"... il prossimo anno invece di 3 giorni ne faccio 2, ma li faccio nella zona "italian open club"... a presto alcune delle 300 foto che ho scattato!

grande paolo.

p.s. ieri sera durante djiokovic-almagro il delirio totale: il pubblico è entrato in massa quando si erano già giocati 3 games e novak era stranito durante il cambiocampo :mbe: poi hanno iniziato a giocare e, giuro, ho visto partire una foto con flash dalla tribunetta nella parte alta dello schermo il tutto durante lo scambio :eek: alchè almagro lo ha fatto presente all'arbitro che ha richiamato la massa di ignoranti. :doh: pazzesco.

Jamal Crawford
10-05-2008, 09:14
jamal scusa ma mi sento in vena di rispolverare le tue notissime previsioni :D

si sono consapevole del fatto che federer stia giocando male da mesi ma ogni volta che lo0 scrivo lo faccio per pura ammirazione nei suoi confronti, non tanto perche' ne sono convinto :)

comunque io per quanto riguarda il tennis, adoro tutti quelli che giocano bene e sono contento quando vincono. Quindi mi piacciono un po' tutti, non sono uno di quelli che tifa federer e odia nadal tanto per fare un esempio

done75
10-05-2008, 09:30
non sono uno di quelli che tifa federer e "odia" nadal tanto per fare un esempio

io invece si...:D e quindi speriamo che vinca nole e che arrivi a pochissimi punti da rafa e dalla posizione numero 2 :sofico:

nyquist82
10-05-2008, 10:15
grande paolo.

p.s. ieri sera durante djiokovic-almagro il delirio totale: il pubblico è entrato in massa quando si erano già giocati 3 games e novak era stranito durante il cambiocampo :mbe: poi hanno iniziato a giocare e, giuro, ho visto partire una foto con flash dalla tribunetta nella parte alta dello schermo il tutto durante lo scambio :eek: alchè almagro lo ha fatto presente all'arbitro che ha richiamato la massa di ignoranti. :doh: pazzesco.

Vero. Ma perchè non impediscono l'ingresso, limitandolo ad ogni cambio di campo? Non so come sia fatto il foro,, ma qua a Cagliari quando c'è il Challenger da 10000 dollari lo fanno. Anche se devo dire che, casualmente, quando c'è un torneo di sconosciuti al grande pubblico, gli ignoranti se ne stanno beatamente a casa.:rolleyes:

principe69
10-05-2008, 10:57
E questa perla da dove la tiri fuori?
la tiro fuori dal fatto che nessuno di quelli rimasti avrebbe fatto S & V (forse roddick di sti sti tempi) gli altri si sarebbero limitati a pallegiare da fondo perdendo ;)

ps.:il fatto di esser stato attacato più volte è stata l'arma vincente e non puoi negarlo...

roby88
10-05-2008, 11:17

Come si fa a sapere....:Prrr: :Prrr:
Io dico andy :rolleyes:

roby88
10-05-2008, 11:19
la tiro fuori dal fatto che nessuno di quelli rimasti avrebbe fatto S & V (forse roddick di sti sti tempi) gli altri si sarebbero limitati a pallegiare da fondo perdendo ;)

ps.:il fatto di esser stato attacato più volte è stata l'arma vincente e non puoi negarlo...
si il fatto di attacarlo sul rovescio appena a visto che non andava quel colpo è stata l'arma in più....Ma di certo non vince stepanek:rolleyes:

nyquist82
10-05-2008, 11:22

Come ho già detto, Stepanek è poco più di un buon giocatore, nell'ultimo anno non ha mai superato il secondo turno di un torneo dello Slam, è numero 27 del mondo e aveva contro Federer un record di 4-1. Lo aveva battuto solo nel 2002, quando Federer non era ancora Re Roger.

Ripeto, tattica perfetta( complimenti all'allenatore), applicata alla grande, ma Federer non certo nella sua forma migliore: inoltre ha contato tantissimo il fattore sorpresa. Ha avuto un misto di bravura e di fortuna. Quando si reincontreranno Stepanek dovrà cambiare strategia, perchè altrimenti le prenderà: lo puoi sorprendere una volta così, non due. In questo momento Federer può perdere da molti sulla terra, perchè se non è in forma, mentre sull'erba riesce ugualmente a vincere, altrove no. Non è assolutamente vero che palleggiando da fondo Federer la spunta su tutti, anzi, il problema di Federer sulla terra, IMHO, è proprio che non segue a rete per chiudere il punto, e in questo modo sulla terra il punto lo devi fare 3 o 4 volte; stando a fondo finisce per sbagliare.

EDIT: noto ora dal sito dell'ATP che uno dei precedenti era a Roma 2006, secondo turno. 6-1 6-4 per Roger. Non aggiungo altro.

androsdt
10-05-2008, 12:00
...comunque secondo me si vedeva gia contro karlovic che non era in formissima federer...
sembrava come svogliato...secondo me era avvilito dal fatto che il suo caro amico Nadal era stato eliminato e non aveva possibilità di confrontasi :D :D :D
...mi hano detto che è stata bella la partita di bolelli-roddick...ma non l'ho vista perche ero uscito per fare pipì e non mi hanno fatto piu rientrare...:muro:

...e la cosa piu bella è che ho comprato la k-six one di federer che al foro italico veniva venduta anche singolarmente e non per forza la coppia...dopo anni che giocavo con la mia pro-staff finalmente ho cambiato...anche se di poco...
piatto corde sempre piu piccolo (90in^2)...arriverò a giocare con una racchetta da ping pong prima o poi!!!:D :D
...comunque il battesimo del fuoco lo farò stasera alle 18 contro un amico che ha la babolat aeropro...la sfida è assicurata!:D
...

atragon
10-05-2008, 12:20
Però dai, meno male che succede che, ogni tanto, anche un mostro sacro abbia dei passaggi a vuoto e soprattutto che gli altri almeno ora ci provano a vincere. Federer 2005: 81 incontri vinti e 4 persi (Safin in Australia in 5 set dopo un match-point sprecato dall'elvetico, Gasquet a MonteCarlo in 3 anche lì con un match point alle ortiche, Nadal a Parigi in 4, unica sconfitta pesante, e Nalbandian al Master 7-6 al quinto, tra l'altro Roger reduce da un infortunio), 194 set vinti 29 persi, percentuale oltre l'86%....numeri pazzeschi tra cui un Wimbledon vinto perdendo un solo set (7-6 da Kiefer al terzo turno). A parte gli svizzeri e chi per motivi freudiani si identifica nello svizzero credo che raramente si sia vista più monotonia (certi campionati di F1 dominati da Mclaren o Ferrari ad es.). La competizione è un po' migliore adesso, imho.

nyquist82
10-05-2008, 12:35
Però dai, meno male che succede che, ogni tanto, anche un mostro sacro abbia dei passaggi a vuoto e soprattutto che gli altri almeno ora ci provano a vincere. Federer 2005: 81 incontri vinti e 4 persi (Safin in Australia in 5 set dopo un match-point sprecato dall'elvetico, Gasquet a MonteCarlo in 3 anche lì con un match point alle ortiche, Nadal a Parigi in 4, unica sconfitta pesante, e Nalbandian al Master 7-6 al quinto, tra l'altro Roger reduce da un infortunio), 194 set vinti 29 persi, percentuale oltre l'86%....numeri pazzeschi tra cui un Wimbledon vinto perdendo un solo set (7-6 da Kiefer al terzo turno). A parte gli svizzeri e chi per motivi freudiani si identifica nello svizzero credo che raramente si sia vista più monotonia (certi campionati di F1 dominati da Mclaren o Ferrari ad es.). La competizione è un po' migliore adesso, imho.

Sono d'accordissimo con te riguardo al discorso in generale. Dispiace che il livellamento sia verso il basso. Mi spiego: sarebbe stato meglio per lo spettacolo e per il tennis che oltre a Djokovic, anche altre belle speranze tipo Gasquet, Murray, Berdych e Almagro avessero fatto il salto di qualità verso il livello di Roger e Nadal, piuttosto che dovessero essere i primi 2(più Roger direi) a scendere, anche se di poco, nel loro livello di gioco.

atragon
10-05-2008, 12:41
Sono d'accordissimo con te riguardo al discorso in generale. Dispiace che il livellamento sia verso il basso. Mi spiego: sarebbe stato meglio per lo spettacolo e per il tennis che oltre a Djokovic, anche altre belle speranze tipo Gasquet, Murray, Berdych e Almagro avessero fatto il salto di qualità verso il livello di Roger e Nadal, piuttosto che dovessero essere i primi 2(più Roger direi) a scendere, anche se di poco, nel loro livello di gioco.

Eh...lì c'è poco da fare, non so se sia la qualità individuale o le racchette che favoriscono il gioco "una botta e via" oppure il fatto che l'aspetto atletico sia privilegiato rispetto a quello tecnico... o forse noi che siamo nostalgici, almeno io...ma il periodo Lendl+SuperMac+Becker+Wilander+Edberg più comprimari come Noah, Mecir, Cash, un indomito Connors e compagnia + giovani come Agassi e Sampras mi sa che non torna più

principe69
10-05-2008, 12:53
si il fatto di attacarlo sul rovescio appena a visto che non andava quel colpo è stata l'arma in più....Ma di certo non vince stepanek:rolleyes:
a sto punto un pronostico diventa difficile perchè anche djokovic non l'ho visto molto in palla...

Come ho già detto, Stepanek è poco più di un buon giocatore, nell'ultimo anno non ha mai superato il secondo turno di un torneo dello Slam, è numero 27 del mondo e aveva contro Federer un record di 4-1. Lo aveva battuto solo nel 2002, quando Federer non era ancora Re Roger.

Ripeto, tattica perfetta( complimenti all'allenatore), applicata alla grande, ma Federer non certo nella sua forma migliore: inoltre ha contato tantissimo il fattore sorpresa. Ha avuto un misto di bravura e di fortuna. Quando si reincontreranno Stepanek dovrà cambiare strategia, perchè altrimenti le prenderà: lo puoi sorprendere una volta così, non due. In questo momento Federer può perdere da molti sulla terra, perchè se non è in forma, mentre sull'erba riesce ugualmente a vincere, altrove no. Non è assolutamente vero che palleggiando da fondo Federer la spunta su tutti, anzi, il problema di Federer sulla terra, IMHO, è proprio che non segue a rete per chiudere il punto, e in questo modo sulla terra il punto lo devi fare 3 o 4 volte; stando a fondo finisce per sbagliare.

EDIT: noto ora dal sito dell'ATP che uno dei precedenti era a Roma 2006, secondo turno. 6-1 6-4 per Roger. Non aggiungo altro.
lascia stare i precedenti,quello che conta è adesso,roger non è certo in un buon momento e la sconfitta ci sta tutta

...comunque secondo me si vedeva gia contro karlovic che non era in formissima federer...

mi ha illuso contro canas,ottimo match,contro karlovic anche a me non è piaciuto

Però dai, meno male che succede che, ogni tanto, anche un mostro sacro abbia dei passaggi a vuoto e soprattutto che gli altri almeno ora ci provano a vincere
grazie vescica!:D

principe69
10-05-2008, 12:58
almagro non tanto ma gli altri 3 da te nominati(soprattutto berdych)sedute intensive dallo psicologo...cacchio berdych avrebbe un potenziale da paura ma con la testa non c'è proprio,murray anche...ma lì è un pò diversa la cosa,questo è proprio un pazzo scatenato,ingovernabile :D

Eh...lì c'è poco da fare, non so se sia la qualità individuale o le racchette che favoriscono il gioco "una botta e via" oppure il fatto che l'aspetto atletico sia privilegiato rispetto a quello tecnico... o forse noi che siamo nostalgici, almeno io...ma il periodo Lendl+SuperMac+Becker+Wilander+Edberg più comprimari come Noah, Mecir, Cash, un indomito Connors e compagnia + giovani come Agassi e Sampras mi sa che non torna più
:cry: :cry:

Stev-O
10-05-2008, 13:06
alt...federer ha un gran rovescio. quello che oggi ha fatto le differenza è il fatto che un conto è palleggiare o tirare un vincente durante lo scambio, un'altro è tirare un passante con uno stepanek che è rimasto uno dei pochi a coprire bene la rete. puoi essere anche federer, ma è una condizione che mette pressione. ecco perchè mi piange il cuore a vedere una generazione di ributtini da fondo quando il s & v potrebbe benissimo essere ancora un'arma vincente.beh attenzione: ha perso 2 tie break, stephanek ha fatto il massimo che era nelle sue possibilità
su qualsiasi altro campo le avrebbe prese

sai perchè ho riso prima su S & V?perchè l'avevo interpretato come Stepahank & Vaidisova!:D :Dsi' ma infatti, ma c'era altro ?
evidentemente deve avere delle doti nascoste sto uomo :p

nn è bello neanche un po come gioca stepanek... nn ha classe ha sempre i colpi un pò sporki e fa dei movimenti bruttissimi in confronto a rogerè un rematore, uno sgobbone... fa parte di quella categoria di giocatori che timbrano ma ai quali riesce difficile il grande acuto

jamal scusa ma mi sento in vena di rispolverare le tue notissime previsioni :Dcosa lo davano i bookmakers ? :sofico:

Pessimo pubblico, come al solito del resto. Va bè, io sono uno di quelli un po' all'antica da questo punto di vista. Silenzio assoluto e applausi solo per i colpi che meritano, non applausi sugli errori, fischi ogni volta che si va a controllare un segno o che si fa scendere il giudice di sedia, ecc..siamo in italia :sofico:

androsdt
10-05-2008, 13:20
a sto punto un pronostico diventa difficile perchè anche djokovic non l'ho visto molto in palla...
a me contro igor andreev è piaciuto un sacco....tra quelle che ho visto quest'anno a roma è stata la piu giocata...anche se andreev ha davvero un brutto movimento...tutte le volte quella spalla pare che si stacchi!!:doh:
...djokovic tecnicamente lo trovo molto valido e poi da vedere è un piacere...ha un gran rovescio a due mani!!...

mi ha illuso contro canas,ottimo match,contro karlovic anche a me non è piaciuto
contro canas non l'ho visto...ma contro lo stangone di 208cm la partita si riduceva ad un servizio e forse risposta...in tutta la partita ci sarà stata una sola bella azione conclusasi con una penosa demivolè di rovescio a rete di Ivo...che in quanto a rovesci dovrebbe ripartire dalle coppelle...

in effetti...per quanto non gli possa piacere la terrarossa...almeno una discesa a rete poteva farla...in tutte le partite si è limitato a palleggiare da fondo...vabbè sarà per la prossima.

edit: quoto pienamente quello che avete detto sul pubblico...fischi e applausi sugli errori...sono la cosa peggiore...per non dire il comportamento di quelli che stavano fuori e volevano entrare a metà partita che facevano dei cori piuttosto fastidiosi...
e quoto anche i s&v...era un po che non se ne vedevano di interessanti ed efficaci...

principe69
10-05-2008, 13:28
a me contro igor andreev è piaciuto un sacco....tra quelle che ho visto quest'anno a roma è stata la piu giocata...anche se andreev ha davvero un brutto movimento...tutte le volte quella spalla pare che si stacchi!!:doh:
andreev per me è inguardabile!poi si sposta sempre e solo per colpire di diritto...FUORI!già troppo gli ottavi

in effetti...per quanto non gli possa piacere la terrarossa...almeno una discesa a rete poteva farla...in tutte le partite si è limitato a palleggiare da fondo...vabbè sarà per la prossima.
APPUNTO!

androsdt
10-05-2008, 13:41
andreev per me è inguardabile!poi si sposta sempre e solo per colpire di diritto...FUORI!già troppo gli ottavi

secondo me le serate le passa con il ghiaccio sulla spalla....ha quel gomito sempre alto e quel finale in basso che è inguardabile...
però tifavo per lui...non tanto per il gioco quanto per il fatto che tutti applaudivano per djokovic e igor era demoralizzato...saranno anche professionisti...ma giocare con tutti che tifano contro è una cosa davvero demoralizzante...
ci sono un sacco di cafoni che pensano di vedere una partita di calcio allo stadio....nel tennis ci vuole silenzio...e il tifo si fa sul punto e sullo scambio...non sul giocatore, per quanto si possa simpatizzare per uno o per l'altro!

roby88
10-05-2008, 13:47
Ora vado a vedere la partita dai andy!:)
Premessa se andy vince roma mi compro la sua racchetta :rolleyes: Dato che ieri agli allenamenti ho rotto la mia :cry: ...Telaio andato picchiato nel pallo della rete :cry:

androsdt
10-05-2008, 14:25
mi sa che la racchetta non te la compri!!!:D :D :D :D
a saperlo ci andavo anche io a giocare agli internazionali!!!...tanto i master sono stati eliminati!!:D :D

nyquist82
10-05-2008, 16:09
Che sfiga di semifinali. Penosi quelli che fischiano per uno che sta male e si ritira!!

mt_iceman
10-05-2008, 17:29
Che sfiga di semifinali. Penosi quelli che fischiano per uno che sta male e si ritira!!

sai come la penso io riguardo al pubblico mugugnoso. però :asd: devo dire che oggi un pochino li capisco.

cmq dagli e ridaglie, secondo me abbiamo una finale alla fine molto degna. diokovic non ha bisogno di rpesentazioni, mentre wawrinka non è certo uno sconosciuto a chi segue assiduamente il tennis. è anzi uno di quelli che gioca un tennis molto ma molto divertente.
anche perchè, se escludiamo federer-nadal di roma 2 anni fa, le sfide fra i due sulla terra rossa sono sempre stater piuttosto mediocri.

principe69
10-05-2008, 18:03
le sfide fra i due sulla terra rossa sono sempre stater piuttosto mediocri.
esatto,quindi meglio così

Stev-O
10-05-2008, 22:04
che belle partite oggi: saranno stati contenti su I1 :sofico:

curiosità: nessuno sa le quote che avevano ieri federer - stephanek e quelle di oggi ?

mt_iceman
10-05-2008, 22:09
secondo fonti decisamente attendibili, stepanek ha esagerato un po' a pranzo e il ritiro prematuro di roddick lo ha costretto a scendere in campo con lo stomaco disastrato :asd:

Stev-O
10-05-2008, 22:19
secondo fonti decisamente attendibili, stepanek ha esagerato un po' a pranzo e il ritiro prematuro di roddick lo ha costretto a scendere in campo con lo stomaco disastrato :asd:

quali sarebbero le fonti decisamente attendibili ?

androsdt
10-05-2008, 22:36

ho sentito anche io la stessa cosa...l'ha detto all'intervista post partita....pensava di avere almeno un paio di ore in piu per digerire...chissà che s'era mangiato...di certo non un piatto di pasta!!

Stev-O
10-05-2008, 22:48
beh se fosse reale la cosa lascerebbe senza parole.... :sofico:

cioè ma...

lui in un torneo dello slam dove stai la e non sai mai quando giochi specie se se in schedule come terzo o quarto match e piove e smette e ti chiamano in campo in qualsiasi momento cosa fa ? digiuna ?

androsdt
10-05-2008, 23:05
...cmq la migliore partita è stata quella che si è svolta al cus di pisa stasera dalle 18 alle 21....
che grande acquisto che ho fatto al foro italico...sono proprio contento di sta racchetta nuova....soprattutto perche l'ho pagata poco e l'ho comprata una sola!!!!
cmq, tornando a roma, speriamo che domani non venga la colite a nessuno...

principe69
10-05-2008, 23:59
cmq, tornando a roma, speriamo che domani non venga la colite a nessuno...

:D già un bagno di sangue,5 ritiri,non ricordo altri tornei dove sia accaduta una cosa simile...

Jamal Crawford
11-05-2008, 09:10
Secondo voi ha piu' pancetta federer o nalbandian?

done75
11-05-2008, 09:36
+ r.e.m. - rom

ma che errori mi fai!!!!!

+ r.e.m. + ram - rom !!!!

correggi subito!!! :O

mt_iceman
11-05-2008, 10:21

il monoaddominale di nalpanzone non ha rivali

principe69
11-05-2008, 10:55
peccato che soffre il caldo nalba altrimenti sarebbe stabilmente tra i primi 5

nyquist82
11-05-2008, 11:15
peccato che soffre il caldo nalba altrimenti sarebbe stabilmente tra i primi 5

Per un tennista soffrire il caldo non è una piccolezza...:D

principe69
11-05-2008, 11:17
ies ies ai nou bat...che fine stagione mostruosa lo scorso anno anno:eek:

nyquist82
11-05-2008, 11:26

il monoaddominale di nalpanzone non ha rivali

La Nalba senza dubbio.:O

fukka75
11-05-2008, 11:31
ho sentito anche io la stessa cosa...l'ha detto all'intervista post partita....pensava di avere almeno un paio di ore in piu per digerire...chissà che s'era mangiato...di certo non un piatto di pasta!!

come dice il detto, "giovedì gnocchi, e sabato TRIPPA !!"
evidentemente ha un tantino esagerato :asd: :asd:

nyquist82
11-05-2008, 12:07
Perchè quel cesso umano di Stepanek sta con la Vaidisova??

http://www.thetennischannel.com/TTC/Players/Stepanek_04.jpg

http://www.studentskemestecko.cz/image/obr/vaidisova1_lg.jpg

principe69
11-05-2008, 13:21
mmh...secondo me doti nascoste...non vedo altre spiegazioni...:rolleyes:

Jamal Crawford
11-05-2008, 13:35
ma che errori mi fai!!!!!

+ r.e.m. + ram - rom !!!!

correggi subito!!! :O

di ram ne ho gia' abbastanza, come di rom del resto :O

principe69
11-05-2008, 17:03
mah...finale non esaltante riguardo gioco,comunque vince il favorito che peraltro anche lui rimane sempre più incollato a fondo campo,parecchie volte poteva scendere a chiudere il punto ma niente da fare...:rolleyes:

Stev-O
12-05-2008, 12:48
Secondo voi ha piu' pancetta federer o nalbandian?dipende dalla stagione :sofico:

Per un tennista soffrire il caldo non è una piccolezza...:Dsempre meglio che un ciclista :sofico:

Perchè quel cesso umano di Stepanek sta con la Vaidisova??

http://www.thetennischannel.com/TTC/Players/Stepanek_04.jpg

http://www.studentskemestecko.cz/image/obr/vaidisova1_lg.jpgsei si beh se metti anche la foto più orrida... :fagiano:

mmh...secondo me doti nascoste...non vedo altre spiegazioni...:rolleyes:l'avevo già detto io :O

mah...finale non esaltante riguardo gioco,comunque vince il favorito che peraltro anche lui rimane sempre più incollato a fondo campo,parecchie volte poteva scendere a chiudere il punto ma niente da fare...:rolleyes:
ma guardiamo oggi

lo schedule sembra fatto da un ubriaco

ma guarda che partire hanno messo e come...:mc:

ah piuttosto: su sky quanti campi ?

io ho letto extra ma sul secondario non ho letto nulla :sofico:

roby88
13-05-2008, 14:37
mi sa che la racchetta non te la compri!!!:D :D :D :D
a saperlo ci andavo anche io a giocare agli internazionali!!!...tanto i master sono stati eliminati!!:D :D

Infatti niente racchetta di roddick!!!!Ora sto provando varie racchette....Radical ,aero, e quella di djok

androsdt
14-05-2008, 21:20
k-six one FOREVER...
neanche una vibrazione sul braccio...nonostante l'ho provata con le luxilon...quindi con delle multifilo risulta ancora piu ferma e morbida...
secondo me tra quelle che ho provato è la migliore...venivo da una prostaff...
...ho addirittura convinto un amico che aveva la quel padellone di babolat di nadal (aero qualcosa) a vendere la sua comprata un mese prima e prenderne una come la mia ma con il piatto da 95!...:stordita: è si ho anche quella con il piatto da 95...la uso tutti i giorni...:Prrr: :Prrr:

principe69
14-05-2008, 21:29
a proposito di nadal,peccato il secondo set di potito ad amburgo,meritava miglior sorte...

mt_iceman
14-05-2008, 21:35
k-six one FOREVER...
neanche una vibrazione sul braccio...nonostante l'ho provata con le luxilon...quindi con delle multifilo risulta ancora piu ferma e morbida...
...ho addirittura convinto un amico che aveva la quel padellone di babolat di nadal (aero qualcosa) a vendere la sua comprata un mese prima e prenderne una come la mia ma con il piatto da 95!...:stordita: è si ho anche quella con il piatto da 95...la uso tutti i giorni...:Prrr: :Prrr:

la ksix one 95 non centra davvero nulla con la ksix one tour. due telai totalmente differenti se non per il fatto di essere entrambi piuttosto impegnativi.
il consiglio al tuo amico è decisamente sballato, soprattutto se lui si trovava bene con un tipo di racchetta quale poteva essere la babolat aeropro e tu gli hai consigliato un telaio decisamente differente.
i telai hanno determinati pesi, caratteristiche e fruibilità....non si consiglia in base alla simpatia per un marchio o alla bellezza dei paintjob o perchè tu ti trovi bene con un certo attrezzo. oltre al rischio pratico, c'è anche quello fisico.

atragon
14-05-2008, 21:38
Si è ritirata la Henin. Poco fisico ma grande testa, grinta e coraggio nonchè un gesto tennisticamente molto pulito ed elegante praticamente in ogni fondamentale del gioco. Anche se onestamente considero il tennis femminile un altro sport, che non mi piace gran che, quando ci sono le migliori è anche godibile. La Henin era sicuramente tra le più interessabti da guardare.

mt_iceman
14-05-2008, 21:47
Si è ritirata la Henin. Poco fisico ma grande testa, grinta e coraggio nonchè un gesto tennisticamente molto pulito ed elegante praticamente in ogni fondamentale del gioco. Anche se onestamente considero il tennis femminile un altro sport, che non mi piace gran che, quando ci sono le migliori è anche godibile. La Henin era sicuramente tra le più interessabti da guardare.

tempo che si ritiri la mauresmo e il tennis femminile sarà dominaot completamente da williams e sparapalle dell'est. non unagrande prospettiva.nemmeno io sono un fan accanito del tennis femminile a livello tecnico però i tempi della graf, della navratilova & c era decisamente godibili.

androsdt
14-05-2008, 22:06
la ksix one 95 non centra davvero nulla con la ksix one tour. due telai totalmente differenti se non per il fatto di essere entrambi piuttosto impegnativi.
il consiglio al tuo amico è decisamente sballato, soprattutto se lui si trovava bene con un tipo di racchetta quale poteva essere la babolat aeropro e tu gli hai consigliato un telaio decisamente differente.
i telai hanno determinati pesi, caratteristiche e fruibilità....non si consiglia in base alla simpatia per un marchio o alla bellezza dei paintjob o perchè tu ti trovi bene con un certo attrezzo. oltre al rischio pratico, c'è anche quello fisico.

siccome ce l'ho entrambi posso dirti che le differenze non sono così eclatanti come dici te...si effettivamente sono entrambe piuttosto impegnative, ma a parità di corde sul braccio senti pressocche le stesse sensazioni...sempre se la palla la sai prendere bene, perche la k six col piatto da 90 se sgarri un po il centro non perdona...la palla si ferma, mentre l'altra è gia piu piacevole per tutti i giorni...
il consiglio al mio amico (che ha gia un buon livello di gioco) non glieli ho dato mica io...ma il suo braccio...
ha provato la mia ksix one 95 per una intera partita e piu...e ci si è trovato molto bene e proprio perche la aeropro gli era stata regalata e non ci è mai trovato bene...

paolotennisweb
15-05-2008, 00:51
la henin non mi mancherà per niente, mi era proprio antipatica, anzi sono contento di non vederla più....

fingolfin77
15-05-2008, 08:48
k-six one FOREVER...

mi spieghi sulla base di cosa può giustificarsi l'affermazione:
"...quel padellone di babolat di nadal (aero qualcosa)..."
e più in generale, come si fa a dire una cosa simile di racchette (intendo di qualsiasi marca e di qualsiasi giocatore, poichè il mio avatar potrebbe farti "male pensare") di quel livello???
Esempio:
Io non mi trovo affatto bene con la ksix one 95 di mio fratello e lui non si trova bene con la mia aero pro drive (si chiama così "il padellone")...
Domanda: (un po' più scientifica della tua affermazione):
In funzione dell'esempio sopra, secondo te, a chi riescono meglio le frittate qualora avessimo fame, a me o a mio fratello???:confused:

fingolfin77
15-05-2008, 08:57
a proposito di nadal,peccato il secondo set di potito ad amburgo,meritava miglior sorte...

Grande partita Potito Starace!
Forse, anzi sicuramente, la sua miglio prestazione stagionale nonostante un Nadal a mio avviso al 70%...
Credo ieri Potito abbia fatto vedere la miglior palla corta di tutto il 2008! Non li ho contati, ma il telecronista lo aveva fatto e a 3/4 di secondo set, Starace aveva fatto 10 punti diretti con palla corta! E non aveva contato i punti fatti con palla corta, respinta di nadal e risposta vincente di Potito...
Ottimo starace, credo abbia messo nel sacco oltre 15 punti con la sua "palla avvelenata"... bene veramente... peccato che con i primi 5 del mondo si abbiano pochissime occasioni e lui ieri ne ha sprecate 2 su 2, specialmente con un doppio fallo al tie break, il momento in cui aveva in mano quasi un set point...

jimmywarsall
15-05-2008, 09:31
Come si fa a ritirarsi a 25 anni? :rolleyes:

Guadagnano troppo sti tennisti :nono:

Hingins... Seles... Henin... Kournikova... ecc... ecc.. :rolleyes:

mt_iceman
15-05-2008, 10:16

più che altro giocano troppo. arrivano a una certa età e sono già logori. perdono la gioia di giocare al tennis.

p.s. la kournikova :oink: li in mezzo non ci sta a dire un cazzo.

oedem
15-05-2008, 10:24
concordo in pieno

ogni persona predilige un tipo di telaio ed è sempre una cosa molto soggettiva che dipende anche dal tipo di gioco che è solito fare la persona

per esempio io sono passato da una pure drive ad una prince o3 tour trovandomi meglio mentre con l'attuale yonex rds002 tour non mi ci trovo affatto (nonostante la prima settimana era straconvinto...il famoso effetto puntura)

a proposito...a qualcuno interessa la yonex? :stordita:

fingolfin77
15-05-2008, 10:25

mah... posso capire una tennista come la kournikova (bella da "far schifo") che accerchiata da altri tipi di businnes, lascia il tennis, ma una henin che non è proprio una fotomodella... boh... adesso comunque si inizia il declino sui 25-26 anni... ci sono pochi giocatori che "resistono" oltre questa età (vedi ad esempio il buon "vecchio" Carlos Moya) ma con risultati molto scarsi...

androsdt
15-05-2008, 10:43
mi spieghi sulla base di cosa può giustificarsi l'affermazione:
"...quel padellone di babolat di nadal (aero qualcosa)..."
e più in generale, come si fa a dire una cosa simile di racchette (intendo di qualsiasi marca e di qualsiasi giocatore, poichè il mio avatar potrebbe farti "male pensare") di quel livello???
Esempio:
Io non mi trovo affatto bene con la ksix one 95 di mio fratello e lui non si trova bene con la mia aero pro drive (si chiama così "il padellone")...
Domanda: (un po' più scientifica della tua affermazione):
In funzione dell'esempio sopra, secondo te, a chi riescono meglio le frittate qualora avessimo fame, a me o a mio fratello???:confused:

mamma mia che sei permaloso...padellone perche se noti le babolat hanno il piatto corde molto tondo...rispetto ad una wilson come la mia che è allungato....e mi dà l'impressione di una padella....tonda con manico...e poi un piatto di 100in^2 non è piccino!!!...se non è un padellone quello!:D :D

comunque ovviamente la scelta della racchetta è personale...ed infatti io personalmente non mi ci trovo molto bene con le babolat...tra le varie l'unica che mi piace è la pure storm...la usa la mia istruttrice...ma non mi convertirà mai...mi ci trovo troppo bene con ste wilson...
un po di preoccupazioni me la sta invece dando la mia cara e vecchia hyper hammer...da quando l'ho prestata a mio fratello, ci ha fatto mettere delle corde che sembrano di plastica????...sono delle head master 1.5L...non le conosco proprio...non so se fanno schifo le corde, o hanno accordato male la racchetta...tant'è che la palla non cammina proprio e bisogna forzarla davvero tanto per mantenere l'avversario a fondo campo!....boo:confused: :confused:

oedem
15-05-2008, 10:53
mamma mia che sei permaloso...padellone perche se noti le babolat hanno il piatto corde molto tondo...rispetto ad una wilson come la mia che è allungato....e mi dà l'impressione di una padella....tonda con manico...e poi un piatto di 100in^2 non è piccino!!!...se non è un padellone quello!:D :D

comunque ovviamente la scelta della racchetta è personale...ed infatti io personalmente non mi ci trovo molto bene con le babolat...tra le varie l'unica che mi piace è la pure storm...la usa la mia istruttrice...ma non mi convertirà mai...mi ci trovo troppo bene con ste wilson...
un po di preoccupazioni me la sta invece dando la mia cara e vecchia hyper hammer...da quando l'ho prestata a mio fratello, ci ha fatto mettere delle corde che sembrano di plastica????...sono delle head master 1.5L...non le conosco proprio...non so se fanno schifo le corde, o hanno accordato male la racchetta...tant'è che la palla non cammina proprio e bisogna forzarla davvero tanto per mantenere l'avversario a fondo campo!....boo:confused: :confused:
i veri padelloni sono gli OS con piatto superiore ai 100"

riguardo la hyper, queste sono le caratteristiche della corda
http://www.stringforum.net/stringdb.php?show=153&count=1

visto che pecca di spinta penso semplicemente che sia stata incordata (non accordata che si riferisce agli strumenti musicali) con una tensione troppo elevata a vantaggio del controllo ma a scapito della potenza ;)

Stev-O
15-05-2008, 11:11
Si è ritirata la Henin. Poco fisico ma grande testa, grinta e coraggio nonchè un gesto tennisticamente molto pulito ed elegante praticamente in ogni fondamentale del gioco. Anche se onestamente considero il tennis femminile un altro sport, che non mi piace gran che, quando ci sono le migliori è anche godibile. La Henin era sicuramente tra le più interessabti da guardare.mah
quello che c'e' stato dietro in realtà non lo sa nessuno, almeno quello che si vede dalla nostra parte: fatto sta che le tempistiche sono state molto rapide

voglio dire si è passati da una stagione di imbattibilità o quasi (il 2007) nel giro di qualche mese a una crisi profonda: imho manca qualche pezzo in mezzo :mbe:

tempo che si ritiri la mauresmo e il tennis femminile sarà dominaot completamente da williams e sparapalle dell'est. non unagrande prospettiva.nemmeno io sono un fan accanito del tennis femminile a livello tecnico però i tempi della graf, della navratilova & c era decisamente godibili.beh non accostiamo epoche differenti: il livello si è alzato negli ultimi dieci anni a dismisura: come potresti pensare a una Evert ai tempi attuali con il servizietto che aveva ? verrebbe presa a silurate da tutte le prime 30-40...

sta di fatto comunque che le prime 20 (ma potremmo anche allargarci) giocano tutte in modo speculare, la henin rappresentava una eccezione anche se dal punto di vista fisico si era comunque potenziata parecchio nel corso degli anni

la henin non mi mancherà per niente, mi era proprio antipatica, anzi sono contento di non vederla più....
avrei fatto cambio con la sharapova, grazie alla quale mi sono diventate quasi simpatiche anche le williams :sofico: :mc: :fagiano:

cmq Rino & Gianni stanno perdendo dei colpi: ieri hanno confuso il coach della Ivanovic col fisioterapista e dicevano che giocava male perchè aveva dei problemi fisici.... :asd:

...che poi anche senza saperlo, si è mai visto un fisioterapista MASCHIO nel femminile per ovvie ragioni ? :fagiano:

gli anni passano
:sofico:

mt_iceman
15-05-2008, 11:12
i veri padelloni sono gli OS con piatto superiore ai 100"

riguardo la hyper, queste sono le caratteristiche della corda
http://www.stringforum.net/stringdb.php?show=153&count=1

visto che pecca di spinta penso semplicemente che sia stata incordata (non accordata che si riferisce agli strumenti musicali) con una tensione troppo elevata a vantaggio del controllo ma a scapito della potenza ;)

credo anche io considerando anche le caratteristiche di spinta che hanno di solito le hyper hammer

androsdt
15-05-2008, 11:29
incordata (non accordata che si riferisce agli strumenti musicali)
:doh: :doh: :doh: :doh:
sorry...svista!

come pensavo...le corde fanno abbastanza schifo...e penso che anche l'INCORDATURA sia stata fatta con i piedi...poi considerando che l'ho usata per farci due palleggi dopo aver giocato per ore con la ksix con le luxilon ho avuto quasi un mancamento!:fagiano:

mt_iceman
15-05-2008, 11:39
:doh: :doh: :doh: :doh:
sorry...svista!

come pensavo...le corde fanno abbastanza schifo...e penso che anche l'INCORDATURA sia stata fatta con i piedi...poi considerando che l'ho usata per farci due palleggi dopo aver giocato per ore con la ksix con le luxilon ho avuto quasi un mancamento!:fagiano:

ma a quanto le hai fatte tirare?

certo, indipendentemente dalle corde, se passi da una ksix tour a una hyper hammer è ovvio che ti ritrovi spaesato.

poi sul fatto che oggigiorno le incordature siano fatte alla cazzo di cane (racchette iniziate a incordare poi lasciate lì e riprese minuti/ore dopo :doh: ) è vero, ecco perchè è meglio andare in negozi specializzati.