PDA

View Full Version : HWUpgrade TENNIS CLUB

Pagine : 1 2 3 4 5 6 [7] 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25

stex21
15-05-2008, 12:19
uffi ieri ha perso pure la piccola ana:( :cry:

Stev-O
15-05-2008, 12:24
uffi ieri ha perso pure la piccola ana:( :cry:

giocando da schifo tra l'altro :fagiano:

vedi cosa ha provocato il ritiro della henin :sofico:

principe69
15-05-2008, 13:50
grande andreas!6-0 6-3 a juan monaco num. 15 al mondo!non credevo giocasse così bene contro uno che tira siluri,s'è appoggiato molto bene ai colpi dell'argentino e ha sbagliato pochissimo...quarti di finale contro davydenko non in grandissima forma... :)

jimmywarsall
15-05-2008, 14:19
più che altro giocano troppo. arrivano a una certa età e sono già logori. perdono la gioia di giocare al tennis.

p.s. la kournikova :oink: li in mezzo non ci sta a dire un cazzo.
La kournikova si è ritirata per darsi ad altro... l'ho inserita perché la accumunava con le altre il ritiro in giovane età non perché fosse pari come tennista :O
mah... posso capire una tennista come la kournikova (bella da "far schifo") che accerchiata da altri tipi di businnes, lascia il tennis, ma una henin che non è proprio una fotomodella... boh... adesso comunque si inizia il declino sui 25-26 anni... ci sono pochi giocatori che "resistono" oltre questa età (vedi ad esempio il buon "vecchio" Carlos Moya) ma con risultati molto scarsi...
Mi sa che uno che farà quella fine sarà il tuo avatar Nadal... punta troppo su un tennis fisico/prorompente ... i problemi fisici già iniziano a farsi sentire :(
grande andreas!6-0 6-3 a juan monaco num. 15 al mondo!non credevo giocasse così bene contro uno che tira siluri,s'è appoggiato molto bene ai colpi dell'argentino e ha sbagliato pochissimo...quarti di finale contro davydenko non in grandissima forma... :)
L'ho visto con Gasquet (che cmq ha giocato male, forse anche per merito di Seppi)... in gran forma :eek:

Vediamo come prosegue :D

androsdt
15-05-2008, 16:17
ma a quanto le hai fatte tirare?

certo, indipendentemente dalle corde, se passi da una ksix tour a una hyper hammer è ovvio che ti ritrovi spaesato.

poi sul fatto che oggigiorno le incordature siano fatte alla cazzo di cane (racchette iniziate a incordare poi lasciate lì e riprese minuti/ore dopo :doh: ) è vero, ecco perchè è meglio andare in negozi specializzati.

per la hammer non lo so...proprio perche l'avevo affidata a mio fratello che ovviamente ha lasciato fare al tennisclub vicino casa...
comunque la 90in^2 la tengo a 25kg, mentre la 95 è incordata a 25/26 o 26/27 (corde trasversali/longitudinali)...non ricordo bene quale delle due combinazioni...

stex21
15-05-2008, 16:29
almeno ha vinto lo zio roger:)

peccato per la errani. la sorellona culona però quando picchia è irresistibile. l'unico modo per batterla è fargli fare il tergicristallo, ma finchè risponde e batte in questo modo nn c'è verso

piu che una giocatrice di tennis me pare un fabbro:asd::D

roby88
15-05-2008, 16:40
per la hammer non lo so...proprio perche l'avevo affidata a mio fratello che ovviamente ha lasciato fare al tennisclub vicino casa...
comunque la 90in^2 la tengo a 25kg, mentre la 95 è incordata a 25/26 o 26/27 (corde trasversali/longitudinali)...non ricordo bene quale delle due combinazioni...

Ot: In quale circolo giochi???:D

Stev-O
15-05-2008, 17:04
almeno ha vinto lo zio roger:)

peccato per la errani. la sorellona culona però quando picchia è irresistibile. l'unico modo per batterla è fargli fare il tergicristallo, ma finchè risponde e batte in questo modo nn c'è verso

piu che una giocatrice di tennis me pare un fabbro:asd::D

bisogna che cominciamo a imporre l'uso degli spoilers anche qui perchè c'e' gente che durante il giorno non puo' seguire la diretta ma guarda le partite alla sera :fagiano: :sofico:

androsdt
15-05-2008, 17:12
Ot: In quale circolo giochi???:D

perche??...per via dell'incordatura bacata della hammer?...perche in tal caso mi trovo a piu di 500km da quel circolo...mio fratello ha 16 anni e abita a casa con i miei...io sono a pisa per l'università...e quando devo incordare la racchetta ci pensa l'istruttrice...

mt_iceman
15-05-2008, 17:30
bisogna che cominciamo a imporre l'uso degli spoilers anche qui perchè c'e' gente che durante il giorno non puo' seguire la diretta ma guarda le partite alla sera :fagiano: :sofico:

esagerato. magari sarebbe il caso di evitare i live score ;)

Stev-O
15-05-2008, 17:41
beh insomma se dite già chi ha vinto/ha perso anche senza score è già detto tutto :sofico:

roby88
15-05-2008, 17:51
perche??...per via dell'incordatura bacata della hammer?...perche in tal caso mi trovo a piu di 500km da quel circolo...mio fratello ha 16 anni e abita a casa con i miei...io sono a pisa per l'università...e quando devo incordare la racchetta ci pensa l'istruttrice...

E qui a pisa non giochi??Cmq oggi si prova quella di nadal stasera prime impressioni....

Ot: Che facoltà fai????

nyquist82
15-05-2008, 18:21

Certo che gliela stai tirando a Davidenko.......:fagiano:

nyquist82
15-05-2008, 18:22
Come si fa a ritirarsi a 25 anni? :rolleyes:

Guadagnano troppo sti tennisti :nono:

Hingins... Seles... Henin... Kournikova... ecc... ecc.. :rolleyes:

La Seles è stata accoltellata quando era la dominatrice del circuito. Riuscì a tornare e a vincere di nuovo tornei dello slam. Un esempio per tutti. E si è ritirata tardi.

Stev-O
15-05-2008, 19:10
si è ritirata nel 2002 :sofico:

principe69
15-05-2008, 19:17
Certo che gliela stai tirando a Davidenko.......:fagiano:

:doh: ops è vero,doveva ancora giocare!e ha giocato...perdendo con kiefer...mmh...bè tenendo conto che anche il tedesco è molto potente chissà che non scappi un'altra sorpresa :)

mt_iceman
15-05-2008, 19:36
davidenko e ferrer entrambi un po' in discesa.

principe69
15-05-2008, 19:39
già,anche ferrer che mi perde con verdasco...:eek:

atragon
15-05-2008, 23:28
già,anche ferrer che mi perde con verdasco...:eek:

Il quale Verdasco però se è in giornata è insidioso, non è certo un top ten ma non va sottovalutato....

atragon
15-05-2008, 23:30
:doh: ops è vero,doveva ancora giocare!e ha giocato...perdendo con kiefer...mmh...bè tenendo conto che anche il tedesco è molto potente chissà che non scappi un'altra sorpresa :)

Kiefer... l'ultimo "eroe" a poter vantare una vittoria su Federer sull'erba... correva l'anno di grazia 2002....

mt_iceman
15-05-2008, 23:48
Il quale Verdasco però se è in giornata è insidioso, non è certo un top ten ma non va sottovalutato....

si, decisamente un brccio d'oro, non fosse che sfrutta il suo talento 5 giorni su 365

mt_iceman
15-05-2008, 23:50
Kiefer... l'ultimo "eroe" a poter vantare una vittoria su Federer sull'erba... correva l'anno di grazia 2002....

forse sbaglio io, ma a me risulta che l'ultimo a battere federer su erba a wimbledon nel 2002 fosse stato ancic

stex21
16-05-2008, 08:56

esagerato. magari sarebbe il caso di evitare i live score ;)

beh insomma se dite già chi ha vinto/ha perso anche senza score è già detto tutto :sofico:

sorry:D

mi spoilizzerò:O

principe69
16-05-2008, 12:39
si, decisamente un brccio d'oro, non fosse che sfrutta il suo talento 5 giorni su 365

sì infatti,comunque son rimasto sorpreso,un regolarista e lottatore come ferrer...

principe69
16-05-2008, 20:07
GRANDEEEEEEEE andreas! :D ok,domani in semifinale si troverà un muro di fronte(roger)ma intanto mi godo questo successo,anche per come è arrivato,in faccia allo scorrettissimo kiefer! :mad: :winner:

atragon
16-05-2008, 21:50
GRANDEEEEEEEE andreas! :D ok,domani in semifinale si troverà un muro di fronte(roger)ma intanto mi godo questo successo,anche per come è arrivato,in faccia allo scorrettissimo kiefer! :mad: :winner:

Cosa ha fatto il tedescazzo?

atragon
16-05-2008, 21:52
forse sbaglio io, ma a me risulta che l'ultimo a battere federer su erba a wimbledon nel 2002 fosse stato ancic

Toppai...:doh: Kiefer vinse a Halle che è prima di Wimbledon.

roby88
17-05-2008, 09:38
Bravo seppi!!!! Gia un successo essere in semi in un master

principe69
17-05-2008, 11:52
Cosa ha fatto il tedescazzo?

contestava tutte le palle vicine alla riga,il giudice di sedia alla fine non scendeva più :D

Stev-O
17-05-2008, 12:19
qualcuno ha un video riassuntivo di queste proteste ? in genere le colleziono :sofico:

atragon
17-05-2008, 13:38
contestava tutte le palle vicine alla riga,il giudice di sedia alla fine non scendeva più :D

McEnroe insegna ma il carisma non si impara :D

Sharapova intanto ha una bua e dà forfait... machissenefrega di sta gente che piglia il suo ingaggio e appena può se la svigna...

Stev-O
17-05-2008, 13:46
:fagiano:

principe69
17-05-2008, 14:27
sta gicoando bene andreas ma contro roger c'è poco da fare,onore al merito comunque,è già stato bravo ad arrivare fin qui! :) ho inviato un'email evidenziando che,incrocia molto bene sia di dritto che di rovescio,manca però di rovescio lungolinea che secondo me dovrebbe provarlo come soluzione per uscire dallo scambio...bertolucci ha risposto in diretta dicendo che sì è vero e che non è sbagliata come soluzione,ma che però roger arriverebbe col dritto creando una situazione ancor più difficoltosa...non sono d'accordo!:D

principe69
17-05-2008, 14:29
McEnroe insegna ma il carisma non si impara :D

Sharapova intanto ha una bua e dà forfait... machissenefrega di sta gente che piglia il suo ingaggio e appena può se la svigna...

già....mi spiace dirlo ma roma mi sa sempre più di un semplice allenamento in preparazione al roland garros :(

Stev-O
17-05-2008, 14:43
e dire che dei soldi se ne prendono e anche dei punti, inoltre qui non si mangia male, ne sa qualcosa stepanek

evidentemente hanno fatto anche i loro conti, tanto di fronte a un certificato medico c'e' poco da contestare

melomanu
17-05-2008, 15:57
La Jankovic che mangiucchia banane in diretta a sky studio live ! :rotfl:

:oink:

Cmq comunicato video ufficiale della sharapova riguardo al suo ritiro: a me sa di pappardella detta li tanto per non perdere a livello di immagine :rolleyes:

Clerici :asd: :asd:

atragon
17-05-2008, 16:59
ROMA - La Federazione italiana tennis si e' scusata, attraverso un comunicato, per i tanti ritiri che hanno caratterizzato questa edizione degli Internazionali d'Italia a Roma. "Il Comitato organizzatore degli Internazionali Bnl d'Italia - si legge nel comunicato - condivide con il pubblico del Foro Italico e con tutti gli appassionati di tennis lo sconcerto e l'amarezza per la serie senza precedenti di infortuni a giocatori e giocatrici che hanno privato l'edizione 2008 del Torneo di alcuni fra gli incontri piu' attesi. Quanto accaduto a Roma si era gia' verificato altrove e probabilmente si verifichera' ancora in futuro. Nello scusarsi per quanto e' accaduto, dunque, la Fit preannuncia la ferma intenzione di usare tutti gli strumenti a sua disposizione per far si' che gli organismi internazionali adeguino le attuali normative con l'obiettivo di tutelare gli spettatori dei tornei e, soprattutto, di tornare a promuovere a ogni livello i valori etici e sportivi della nostra disciplina. Gli organizzatori degli Internazionali Bnl d'Italia ringraziano il pubblico del Foro Italico per la passione, la competenza e l'estrema correttezza con le quali hanno seguito il Torneo e invitano tutti gli spettatori che hanno acquistato un biglietto per le semifinali di oggi a conservare la matrice in vista dell'adozione di speciali formule di promozione che verranno loro riservate in occasione dell'edizione 2009 dei Campionati'.

Gli organizzatori che si scusano...da non credere e i giocatori/trici che si gonfiano di soldi...anche il tennis che brutta strada ha intrapreso....

principe69
17-05-2008, 18:03
solito copione ad amburgo,nadal praticamente imbattibile sulla terra,djokovic le ha provate tutte ma come al solito la pallina ritorna di là...stesso discorso domani con roger,dovrà soccombere

stex21
17-05-2008, 18:16
dai però si son presi per bene a pallate i due:asd::D

nyquist82
17-05-2008, 18:50
dai però si son presi per bene a pallate i due:asd::D

Partita stupenda, ritmo incredibile, ma anche grandi giocate. Per chi dice che Rafa sia solo recupero e palleggio da fondo senza talento, si guardi e riguardi questa partita. Fenomeni entrambi comunque.:)

stex21
17-05-2008, 18:55
Partita stupenda, ritmo incredibile, ma anche grandi giocate. Per chi dice che Rafa sia solo recupero e palleggio da fondo senza talento, si guardi e riguardi questa partita. Fenomeni entrambi comunque.:)

djokovic alla fine secondo me cercava troppe palle corte, e alla fine è diventato troppo prevedibile.

da sottolineare quello che ha detto in telecronaca lombardi ha detto "starace ha fatto 12 palle corte a nadal e lui nn ne ha presa una". guardate quelle che ha fatto in tutta la partita djokovic e ditemi quante nn ne ha prese nadal.

:ave::ave:potito

dimenticavo:

roger:ave::ave::ave:

Stev-O
17-05-2008, 19:02
ROMA - La Federazione italiana tennis si e' scusata, attraverso un comunicato, per i tanti ritiri che hanno caratterizzato questa edizione degli Internazionali d'Italia a Roma. "Il Comitato organizzatore degli Internazionali Bnl d'Italia - si legge nel comunicato - condivide con il pubblico del Foro Italico e con tutti gli appassionati di tennis lo sconcerto e l'amarezza per la serie senza precedenti di infortuni a giocatori e giocatrici che hanno privato l'edizione 2008 del Torneo di alcuni fra gli incontri piu' attesi. Quanto accaduto a Roma si era gia' verificato altrove e probabilmente si verifichera' ancora in futuro. Nello scusarsi per quanto e' accaduto, dunque, la Fit preannuncia la ferma intenzione di usare tutti gli strumenti a sua disposizione per far si' che gli organismi internazionali adeguino le attuali normative con l'obiettivo di tutelare gli spettatori dei tornei e, soprattutto, di tornare a promuovere a ogni livello i valori etici e sportivi della nostra disciplina. Gli organizzatori degli Internazionali Bnl d'Italia ringraziano il pubblico del Foro Italico per la passione, la competenza e l'estrema correttezza con le quali hanno seguito il Torneo e invitano tutti gli spettatori che hanno acquistato un biglietto per le semifinali di oggi a conservare la matrice in vista dell'adozione di speciali formule di promozione che verranno loro riservate in occasione dell'edizione 2009 dei Campionati'.

Gli organizzatori che si scusano...da non credere e i giocatori/trici che si gonfiano di soldi...anche il tennis che brutta strada ha intrapreso....
ma perchè non dicono esplicitamente dove vogliono andare a parare ?:mbe: :stordita:

mt_iceman
17-05-2008, 19:05
oggi spettacolo clamoroso. semplicemente clamoroso. un livello altissimo. una marea di vincenti e punti pazzeschi.

W IL TENNIS!!

Stev-O
17-05-2008, 19:05
oggi spettacolo clamoroso. semplicemente clamoroso. un livello altissimo. una marea di vincenti e punti pazzeschi.

W IL TENNIS!!

stai parlando di chakvetadze - cornet su I1 vero ? :fagiano:

melomanu
17-05-2008, 19:06
stai parlando di chakvetadze - cornet su I1 vero ? :fagiano:

:asd: :asd:
Mio Dio che semifinale scandalosa :rolleyes:
Molto meglio jankovic-williams o anche schnyder-sharapova :muro:

mt_iceman
17-05-2008, 19:16
quest'anno è stato un anno un po' sfigato epr via delle olimpiadi che hanno obbligato a comprimere il calendario. dall'anno prossimo forse non si vedranno più tutti questi forfait. si spera.

melomanu
17-05-2008, 19:18
quest'anno è stato un anno un po' sfigato epr via delle olimpiadi che hanno obbligato a comprimere il calendario. dall'anno prossimo forse non si vedranno più tutti questi forfait. si spera.

:sperem: perchè ho proprio intenzione di andare a vedere il torneo di roma sia maschile che femminile. Te sai se esistono dei "pacchetti" per entrambe le manifestazioni?
Perchè guardavo i prezzi online e, onestamente, sul singolo biglietto sono altini ma non ho letto di "pacchetti" .

mt_iceman
17-05-2008, 19:23
:sperem: perchè ho proprio intenzione di andare a vedere il torneo di roma sia maschile che femminile. Te sai se esistono dei "pacchetti" per entrambe le manifestazioni?
Perchè guardavo i prezzi online e, onestamente, sul singolo biglietto sono altini ma non ho letto di "pacchetti" .

credo di si, in genere fanno pacchetti finali/semifinali. però non ne so molto di più.

dovresdti chiedere a paolotennisweb ;)

melomanu
17-05-2008, 19:24
credo di si, in genere fanno pacchetti finali/semifinali. però non ne so molto di più.

Ok appena vedo che posta glielo chiedo.
Ho sempre desiderato andare agli internazionali di roma: ricordo quando agassi giocò l'ultima volta e pianse alla fine come un bambino :cry:

CARVASIN
17-05-2008, 19:30
Ok appena vedo che posta glielo chiedo.
Ho sempre desiderato andare agli internazionali di roma: ricordo quando agassi giocò l'ultima volta e pianse alla fine come un bambino :cry:

Non è stato agli us open?

Stavo cercando proprio un'ora fa il video e ho trovato solo quello...

melomanu
17-05-2008, 19:32
Non è stato agli us open?

Stavo cercando proprio un'ora fa il video e ho trovato solo quello...

L'ultimo torneo giocato, si. Ma se non sbaglio vinse roma nella sua ultima partecipazione. Non vorrei ricordare male :mbe:
Mò controllo :fagiano:

melomanu
17-05-2008, 19:35
Pardon, hai ragione. Il Maggio 2005 è la sua ultima apparizione a Roma ma non vinse il torneo ;)
La situazione a cui mi riferivo era alla vittoria del 2003 :fagiano:

Timewolf
17-05-2008, 20:34
....stesso discorso domani con roger,dovrà soccombere

che gufata :stordita:

stex21
17-05-2008, 20:39

ho capito che domani starò tt il pomeriggio con le balle in mano:asd::D:tie:

paolotennisweb
17-05-2008, 20:59

sono 3 anni che vado, ma sono sempre andato martedì-mercoledì e giovedì del maschile, alternando ground e centrale, ovviamente preferivo le edizioni col pallacorda "sgradinato" quest'anno non è stato un granchè, vediamo il prossimo anno come allestiranno l'impianto...

melomanu
18-05-2008, 00:16
sono 3 anni che vado, ma sono sempre andato martedì-mercoledì e giovedì del maschile, alternando ground e centrale, ovviamente preferivo le edizioni col pallacorda "sgradinato" quest'anno non è stato un granchè, vediamo il prossimo anno come allestiranno l'impianto...

Ti terrò d'occhio :D

Stev-O
18-05-2008, 00:16
:asd: :asd:
Mio Dio che semifinale scandalosa :rolleyes:
Molto meglio jankovic-williams o anche schnyder-sharapova :muro:
beh hai detto tutto...

l'interpretazione dello "sbaglieggio" in diretta pomeridiana (non che la telecronaca fosse di diverso avviso.... :sofico: )

la semifinale buona oggi c'era, ma qualcuno ha pensato bene di farsi compatire:fagiano:

mah il calendario è sempre stato cosi': questo torneo è sempre stato a ridosso del rg: la compressione c'e' dopo wimbledon per liberare le 2 settimane d'agosto

Perchè guardavo i prezzi online e, onestamente, sul singolo biglietto sono altini ma non ho letto di "pacchetti" .dovrebbero regalare sconti a chi non ha visto niente quest'anno

butta anche bene: negli usa anche con giornate cosi', se ne fregherebbero...

sono 3 anni che vado, ma sono sempre andato martedì-mercoledì e giovedì del maschile, alternando ground e centrale, ovviamente preferivo le edizioni col pallacorda "sgradinato" quest'anno non è stato un granchè, vediamo il prossimo anno come allestiranno l'impianto...si diceva che sarà come quest'anno

ovvero i nuovi impianti ancora non pronti

a momenti faranno prima a rifare il teto al centrale di wimbledon :sofico: :sofico:

albys
18-05-2008, 12:26
Ad ogni modo abbiamo 3 fenomeni assoluti:
Federer, Nadal e Djokovic sono tutti da hall of fame.

La semifinale di ieri è stata di un livello clamoroso, gioco difficilissimo e interpretato con intelligenza.
Nadal ha vinto perchè oltre al fisico ha una testa che probabilmente è al livello di quella di Borg, ma in ogni caso che una marea di tennis nelle sue braccia.
Chapeau davvero.
Per me il più forte tennista da terra battuta di sempre, a prescindere dal risultato di oggi.

Djokovic è ormai a un passo dai primi 2.
Per certi aspetti è anche meglio, ad esempio sul cemento lo ritengo il migliore al mondo.
Un gioiellino che darà tante soddisfazioni. A parer mio deve ottenere qualcosa in più dal servizio, meno rimbalzi e più ace. :p

Seppi l'altro giorno con Kiefer mi ha fatto esaurire la dose mensile di bestemmie, stavo pensando che non c'è proprio verso di trovare un italiano che non perda le occasioni d'oro.
Invece la dose di crucco che ha in corpo ci ha regalato una bella emozione.
Bravo Andreas, domani sale al 31-32 in classifica, se ha un pizzico di fortuna con i sorteggi al Roland Garros può arrivare agli ottavi e piazzarsi fisso nei primi 25 del mondo.

principe69
18-05-2008, 12:35

per nadal?sì,era un pò anche quello il mio scopo :D

principe69
18-05-2008, 12:39
Ad ogni modo abbiamo 3 fenomeni assoluti:
Federer, Nadal e Djokovic sono tutti da hall of fame.

nadal solo sulla terra,sul veloce ha rimediato sconfitte da chiunque,sull'erba si sta adattando molto bene ma è un torneo all'anno anche se il più prestigioso...

albys
18-05-2008, 13:14
Beh, dici poco, in fondo il tennis più duro e in buona sostanza il più "vero" è sulla terra. ;)

Io ammiro tutti e tre.
C'è da dire che quando si pensa a Nadal solo come un muscolare si prende una cantonata perchè gli ho visto fare certi tocchi e smorzate davvero impensabili.
Diciamo che è la versione 2.0 dei Muster e dei Courier, ormai esente da bug.
:)

mt_iceman
18-05-2008, 13:17
Beh, dici poco, in fondo il tennis più duro e in buona sostanza il più "vero" è sulla terra. ;)

Io ammiro tutti e tre.
C'è da dire che quando si pensa a Nadal solo come un muscolare si prende una cantonata perchè gli ho visto fare certi tocchi e smorzate davvero impensabili.
Diciamo che è la versione 2.0 dei Muster e dei Courier, ormai esente da bug.

a dimostrazioen di come il lavoro paghi. a inizio carriera certe cose erano impensabili.

mt_iceman
18-05-2008, 13:19
nadal solo sulla terra,sul veloce ha rimediato sconfitte da chiunque,sull'erba si sta adattando molto bene ma è un torneo all'anno anche se il più prestigioso...

intanto ha vinto 2 master, ha fatto diverse finali. sul veloce è ovvio che soffra, ma dire che le prende da chiunque...:rolleyes:

principe69
18-05-2008, 13:38
intanto ha vinto 2 master, ha fatto diverse finali. sul veloce è ovvio che soffra, ma dire che le prende da chiunque...:rolleyes:

seppi? :D ok forse ho un pò esagerato dicendo "chiunque" ma c'è una bella lista di chi ha sconfitto nadal(e anche più volte lo stesso giocatore)....scusate,sarà il mio pensiero,sarà che odio il suo modo di giocare ma per me non nè il vero numero 2,ciao! :)

principe69
18-05-2008, 13:41

il più lento forse volevi dire ;)

done75
18-05-2008, 13:48
in fondo il tennis più duro e in buona sostanza il più "vero" è sulla terra. ;)

il piu' "vero" secondo me è quello sul cemento. terra e erba sono gli estremi.

done75
18-05-2008, 13:51

2 master SERIES... di master quello vero (shangai tra i migliori 8) nadal non ne ha visti! ....e pensare che per essere ancora al top a fine stagione bisogna proprio avere 2 palle cosi' grandi... e infatti anche qui a Shangai domina il Re...

mt_iceman
18-05-2008, 13:54
2 master SERIES... di master quello vero (shangai tra i migliori 8) nadal non ne ha visti! ....e pensare che per essere ancora al top a fine stagione bisogna proprio avere 2 palle cosi' grandi... e infatti anche qui a Shangai domina il Re...

ho detto "2 master" non "2 master cup".

atragon
18-05-2008, 14:25
seppi? :D ok forse ho un pò esagerato dicendo "chiunque" ma c'è una bella lista di chi ha sconfitto nadal(e anche più volte lo stesso giocatore)....scusate,sarà il mio pensiero,sarà che odio il suo modo di giocare ma per me non nè il vero numero 2,ciao! :)

Francamente i tennisti si devono giudicare dalle vittorie più che dalle sconfitte. Soprattutto quando si parla della superficie a loro meno congeniale. Vincere ad esempio due USopen sarebbe roba da grandi anche se vi si è preso parte per 15 edizioni... se si sta a guardare "ha perso da tizio che era numero 150, da caio che era il 75" ecc... si svaluta quasi chiunque. Persino Sampras ha preso delle sconfitte a volte impensabili anche in grandi tornei e non su rosso (a memoria: Kucera in Australia, Yzaga agli USOpen...) però ..... La carriera di Nadal sul veloce, fuori dal rosso insomma, è migliore di quella del 90% dei tennisti professionisti. Non è il #1 su quei campi quello è palese... Però il #1 è uno solo appunto. Che poi Federer nel complesso gli stia un palmo sopra complessivamente è altrettanto palese ma lui E' il tennis lo spagnolo è LAVORO applicato al tennis.

principe69
18-05-2008, 16:31
mah...non capisco il blackout di roger...dopo l'intervento del fisioterapista su nadal è arrivato il buio per lo svizzero :eek: primo set 7-5 nadal

Stev-O
18-05-2008, 17:11
...ma lui E' il tennis lo spagnolo è LAVORO applicato al tennis.

quindi in sostanza chiunque un minimo predisposto potrebbe fare lo stesso percorso

kenjcj2000
18-05-2008, 17:36
sento parlare di un nadal "poco corretto" mi spiegate cosa è successo???

melomanu
18-05-2008, 17:37
Jelena seconda vittoria di fila al foro italico ;)
Gran giocatrice, anche perchè nonostante un ( pare serio ) infortunio e acciacchi respiratori non ha abbandonato il torneo, come qualche altre tennista pin-up in vista del più blasonato torneo di parigi.

La cornet pianti che sta facendo :D

Stev-O
18-05-2008, 17:46
Jelena seconda vittoria di fila al foro italico ;)
Gran giocatrice, anche perchè nonostante un ( pare serio ) infortunio e acciacchi respiratori non ha abbandonato il torneo,balle....
è la più commediante del circuito...

piuttosto mi domando che pastone puo' avere in faccia a fine partita:
fondotinta/trucco + sudore + terra/polvere :confused: :doh: :fagiano:

come qualche altre tennista pin-up in vista del più blasonato torneo di parigi.
eh ma finchè non cominciano a dare delle sanzioni serie (tipo squalifiche e penalizzazioni in classifica...)

La cornet pianti che sta facendo :D
poco da piangere: le hanno regalato 2 partite e 1/2... :fagiano: :sofico:

melomanu
18-05-2008, 17:48
Io ho avuto modo di vedere tutte le sue partite ed ospitate per questo torneo di roma, e non mi è sembrata commediante :mbe:
anzi risponde sempre educatamente, sorridente, mai stizzita, e cmq che avesse problemi di allergia era abbastanza evidente. il problema alla spalla non so se sia vero, ma che fosse sotto antibiotici penso di si :confused:

atragon
18-05-2008, 17:52
quindi in sostanza chiunque un minimo predisposto potrebbe fare lo stesso percorso

Ti pare? Suvvia è ovvio che stiamo parlando di un giocatore dalle caratterisitiche fisico-atletiche e per forza di cose anche tennistiche fuori del comune. Però nelle giornate in cui il fisico non lo sostiene è altrettanto indubbio che ha meno armi rispetto ad esempio a Federer per rimediare. O no?

Stev-O
18-05-2008, 17:55
Io ho avuto modo di vedere tutte le sue partite ed ospitate per questo torneo di roma, e non mi è sembrata commediante :mbe: allora seguiti anche qualche altra partita in cui c'e' il famoso "challenge" e i mercati del pesce che è solita imbastire :sofico:

anzi risponde sempre educatamente, sorridente, mai stizzita, e cmq che avesse problemi di allergia era abbastanza evidente. il problema alla spalla non so se sia vero, ma che fosse sotto antibiotici penso di si :confused:
ascolta come la raccontano i giornalisti :sofico:

allergia/raffreddore ce l'hanno il 70-80% delle persone ma questo non significa essere moribondi
antibiotico puo' passare anche un tilarin vasodilatatore (se lo è)
il problema alla spalla c'e l'hanno tutti a quel livello (anche l'altra aveva problemi alla spalla se non erro) ed è normale

Ti pare? Suvvia è ovvio che stiamo parlando di un giocatore dalle caratterisitiche fisico-atletiche e per forza di cose anche tennistiche fuori del comune. Però nelle giornate in cui il fisico non lo sostiene è altrettanto indubbio che ha meno armi rispetto ad esempio a Federer per rimediare. O no?la mia frase era volutamente provocatoria :)

è chiaro che il suo gioco richiede un dispendio fisico maggiore e esprime il massimo quando puo' ottenere vantaggi diretti dalle rotazioni che riesce a imprimere

ma non si puo' in generale affermare che chiunque a parità di condizione fisica puo' raggiungere pari livello perchè altrimenti anche grosjean (per dirne uno) avrebbe avuto le sue occasioni

melomanu
18-05-2008, 18:02
allora seguiti anche qualche altra partita in cui c'e' il famoso "challenge" e i mercati del pesce che è solita imbastire :sofico:

Ovvero? :stordita:

ascolta come la raccontano i giornalisti :sofico:

In questa edizione di roma ne ho sentito parlare discretamente :fagiano:

allergia/raffreddore ce l'hanno il 70-80% delle persone ma questo non significa essere moribondi
antibiotico puo' passare anche un tilarin vasodilatatore (se lo è)
il problema alla spalla c'e l'hanno tutti a quel livello (anche l'altra aveva problemi alla spalla se non erro) ed è normale

Si non saranno malattie terminali, ma è innegabile che un'allergia con difficoltà respiratorie sia parecchio fastidiosa e detraente per un'atleta ;)

Stev-O
18-05-2008, 18:06
si ma non al punto da farne un caso di commiserazione

melomanu
18-05-2008, 18:08
si ma non al punto da farne un caso di commiserazione

Per carità, ma insomma giocare sani e giocare imbottiti di antibiotici antiallergici it's different :D

atragon
18-05-2008, 18:14
ma non si puo' in generale affermare che chiunque a parità di condizione fisica puo' raggiungere pari livello perchè altrimenti anche grosjean (per dirne uno) avrebbe avuto le sue occasioni

Beh certo... talento e testa ci vogliono per arrivare lassù, fuori discussione.

principe69
18-05-2008, 18:26
sento parlare di un nadal "poco corretto" mi spiegate cosa è successo???

praticamente nel primo set sul 5-1 per roger.nadal ha chiamato il fisioterapista,è stato un bel pò...forse oltre il limite e nadal sembrava non potesse continuare,invece risolto tutto...forse sta cosa un pò ha dato fastidio a roger visto che prima di questo episodio dominava,dopo ha inanellato una serie di errori incredibili andando a perdere 7-5 :eek: comunque possono giocare quante partite che vogliono sulla terra,roger le perde tutte...e propongo lo psicologo in campo per federer quando gioca con nadal

roby88
18-05-2008, 18:28
praticamente nel primo set sul 5-1 per roger.nadal ha chiamato il fisioterapista,è stato un bel pò...forse oltre il limite e nadal sembrava non potesse continuare,invece risolto tutto...forse sta cosa un pò ha dato fastidio a roger visto che prima di questo episodio dominava,dopo ha inanellato una serie di errori incredibili andando a perdere 7-5 :eek: comunque possono giocare quante partite che vogliono sulla terra,roger le perde tutte...e propongo lo psicologo in campo per federer quando gioca con nadal

non c'è verso .....Nadal fededer sulla terra che palle però...:doh:

principe69
18-05-2008, 18:33
non c'è verso .....Nadal fededer sulla terra che palle però...:doh:

è vermante inspiegabile il fatto che,come molte altre volte,l'ultima ad esempio montecarlo,roger vada avanti fino ad arrivare a un passo dal set e che poi arrivi il blackout così,senza nessun motivo apparente :eek: inspiegabile veramente

kenjcj2000
18-05-2008, 18:35

oki

il problema di federer è solo uno.... lui arriva sempre in finale (quasi) su qualunque superfice..... nadal invece no.....

ovviamente federer incontra molte volte nadal sulla terra x questo motivo...... e ovviamente gli scontri sono a favore dello spagnolo...

x me federer (lo dice la classifica) rimane il più forte giocatore del mondo ancora oggi......e forse non solo di questa generazione.....

peccato non aver potuto vedere la partita :cry:

albys
18-05-2008, 18:58
Gara non al livello della semifinale di ieri, e secondo me butatta via da Federer.

Abbiamo trovato il punto debole di Roger: la sudditanza psicologica nei confronti di Nadal. Eppure l'anno scorso l'aveva battuto proprio qui, ma evidentemente l'insicurezza l'avrà sempre.

La contrattura di Nadal con relativa pausa non può essere una scusante, e il correttissimo Roger infatti non l'ha citata. Nadal ha chiamato il fisioterapista atp sul 2-5 perchè aveva sentito una fitta al bicipite femorale, è saltato in aria con una smorfia quando il fisioterapista massaggiandolo gli ha trovato il punto :) , è stato ancora 2-3 game un po' titubante, ma nel frattempo Federer era già andato in bambola.
Incredibile.
Poi è stata una partita come sempre combattuta, federer ha vinto alla grande il tie break del secondo dopo aver subito un'altra rimonta dello spagnolo, ma con Nadal devi giocare 3 set al tuo massimo, altrimenti sei spacciato.

Grandissimo Nadal, comunque.
Senza fattori esterni particolari, lui sulla terra è pressochè imbattibile.

Credo che Federer (che io ritengo il tennista più completo della storia del tennis) abbia qualcosina che non va, quest'anno.
Di sicuro la donna, che gli si sta allargando a vista d'occhio. :D
qui ad Amburgo stava giocando da dio, eppure ha trovato l'ennesima giornata no della stagione.
Fisicamente ora sta bene, la mononucleosi è superata, credo.
Ma Nadal e Djokovic gli stanno portando un feroce assalto, la sua poltrona di numero uno secondo me non è mai stata così in pericolo.
Per fine anno potrebbe succedere qualcosa di grosso...
Nadal gli ha rosicchiato 300 punti, oggi.

Stev-O
18-05-2008, 19:00
Credo che Federer (che io ritengo il tennista più completo della storia del tennis) abbia qualcosina che non va, quest'anno.

è vero

ogni torneo peggiora :sofico:

mt_iceman
18-05-2008, 19:05
avanti 5-1 nel primo, avanti 5-2 nel secondo....ellamadonna. non è possibile. alle 20 mi guardo la replica.

IlCarletto
18-05-2008, 20:20
http://www.itftennis.com/shared/medialibrary/image/player/IO_19010_player.JPG

questa francesina promettte molto bene :O :oink: :oink:

Stev-O
18-05-2008, 20:48
foto solo alta risoluzione pls :O

done75
18-05-2008, 20:57
cmq ora gustiamoci parigi-londra con 3 giocatori veramente straordinari :D

forza roger!

principe69
19-05-2008, 00:18
peccato non aver potuto vedere la partita :cry:

ah bè,basta che ti rivedi una replica delle altre finali,è la solita storia,quest'anno al roland garros possono mandare in onda quella dell'anno scorso che tanto sarà la stessa cosa(salvo che non ci sia djoko al posto di roger)

Gara non al livello della semifinale di ieri, e secondo me butatta via da Federer.

Abbiamo trovato il punto debole di Roger: la sudditanza psicologica nei confronti di Nadal. Eppure l'anno scorso l'aveva battuto proprio qui, ma evidentemente l'insicurezza l'avrà sempre.

La contrattura di Nadal con relativa pausa non può essere una scusante, e il correttissimo Roger infatti non l'ha citata. Nadal ha chiamato il fisioterapista atp sul 2-5 perchè aveva sentito una fitta al bicipite femorale, è saltato in aria con una smorfia quando il fisioterapista massaggiandolo gli ha trovato il punto :) , è stato ancora 2-3 game un po' titubante, ma nel frattempo Federer era già andato in bambola.
Incredibile.
Poi è stata una partita come sempre combattuta, federer ha vinto alla grande il tie break del secondo dopo aver subito un'altra rimonta dello spagnolo, ma con Nadal devi giocare 3 set al tuo massimo, altrimenti sei spacciato.

Grandissimo Nadal, comunque.
Senza fattori esterni particolari, lui sulla terra è pressochè imbattibile.

qui ad Amburgo stava giocando da dio, eppure ha trovato l'ennesima giornata no della stagione.
Fisicamente ora sta bene, la mononucleosi è superata, credo.
Ma Nadal e Djokovic gli stanno portando un feroce assalto, la sua poltrona di numero uno secondo me non è mai stata così in pericolo.
Per fine anno potrebbe succedere qualcosa di grosso...
Nadal gli ha rosicchiato 300 punti, oggi.
quoto tutto ;)

avanti 5-1 nel primo, avanti 5-2 nel secondo....ellamadonna. non è possibile. alle 20 mi guardo la replica.
l'hai vista?non è possibile dai,il numero uno al mondo che per ben 2 volte si fà recuperare in quel modo sù

cmq ora gustiamoci parigi-londra con 3 giocatori veramente straordinari :D

forza roger!
parigi nadal e londra mmh....mi sa che quest'anno ci sarà qualche sorpresa...:rolleyes:

nyquist82
19-05-2008, 10:46
E siamo a 8 sconfitte su 9 incontri sulla terra per Re Roger contro Nadal. Non soppravvalutiamo il torneo di Federer; ha giocato si il miglior tennis dell'anno, ma ha incontrato Verdasco e Seppi nei quarti e in semi, per un totale di neanche tre ore di gioco.

Nadal ha vinto in 3 e 15 minuti la semi contro Novak, e in altre 3 ore contro Federer. Sembra che gli piaccia che le partite durino tanto: l'unica speranza di Federer di batterlo, e di giocare due set perfetti, scambi brevi e palle a disegnare il campo. Più la partita si allunga, meno probabilità ha Roger di vincere, e questo vale per tutti. Una domanda: com'è che stavolta c'è stata la semifinale Nadal-Novak, quando di solito stanno da parti opposte del tabellone?

Comunque mi sembra ci siano poche speranze per Federer quest'anno a Parigi. Meno degli altri anni. Ribadiamo che ha vinto un torneo quest'anno, all'Estoril. Direi che questo possa bastare a inquadrarne l'annata..

mt_iceman
19-05-2008, 11:01
ma sai...è un discorso relativo. molte volte federer lasciava a desiderare anche contro un verdasco o un seppi. ecco perchè ero più fiducioso per lui. e poi amburgo è una terra molto veloce.
non so nemmeno spiegarmi perchè pure oggi si è fatto rimontare in sto modo (e fanno 3 col 4-0 nel secondo set di montecarlo).
è anche vero che tutte le volte che federer ha sovrastato nadal lo fatto chiudendo la vena e iniziando a tirare sulle righe con ritmi pazzeschi. ovvero un gioco che difficilmente può essere continuo, anche per uno come lui.
il discorso che deve andare a rete ormai lo vedo tramontato. federer non è abbastanza bravo e continuo in quel tipo di gioco per poter impensierire più di tanto nadal.
credo che a parigi cmq sarà di nuovo lotta fra i due. diokovic su una superficie così lenta lo vedo più fuori dai giochi.

albys
19-05-2008, 13:20
Il numero 3 a seconda del sorteggio finisce dalla parte della testa di serie 1 o 2.
Bella rogna, se è un Djokovic. :)

Se Federer non batte Nadal ad Amburgo, terra veloce e pubblico totalmente dalla sua parte, è praticamente impossibile che lo possa battere a Parigi, oltretutto col 3 su 5.
E forse non è neppure detto che in finale ci arrivi, anche se è vero che in questo caso avere 3 su 5 lo può aiutare a tirarsi fuori da spezzoni di gara disastrosi come spesso gli stanno capitando quest'anno.

Seppi è il nuovo numero 32 del mondo, congratulazioni! :)

Timewolf
19-05-2008, 13:29
Che bello inizia il RG :D

IlCarletto
19-05-2008, 13:31
http://www.itftennis.com/shared/medialibrary/image/player/IO_19010_player.JPG

questa francesina promettte molto bene :O :oink: :oink:

foto solo alta risoluzione pls :O

non l'ho trovata :cry:

principe69
19-05-2008, 14:01
Il numero 3 a seconda del sorteggio finisce dalla parte della testa di serie 1 o 2.
Bella rogna, se è un Djokovic. :)

Se Federer non batte Nadal ad Amburgo, terra veloce e pubblico totalmente dalla sua parte, è praticamente impossibile che lo possa battere a Parigi, oltretutto col 3 su 5.
E forse non è neppure detto che in finale ci arrivi, anche se è vero che in questo caso avere 3 su 5 lo può aiutare a tirarsi fuori da spezzoni di gara disastrosi come spesso gli stanno capitando quest'anno.
sulla terra non lo batterà mai più,l'anno scorso è stato un fulmine a ciel sereno,l'unico che potrebbe batterlo sulla terra a sto punto è djokovic che è quello che c'è andato più vicino,un'altro,se in forma,è nalbandian ma soffre il caldo quindi...

Seppi è il nuovo numero 32 del mondo, congratulazioni! :)

già congratulazioni!credo che anche al roland garros potrebbe fare un bel torneo anche se dipende molto dal tabellone...stesso discorso per potito!ad amburgo è stato l'unico,assieme a djoko,a far impazzire nadal

Che bello inizia il RG :D
finale roger-rafa,chi vince? :rolleyes: :D

jimmywarsall
19-05-2008, 14:26
Azz... non c'è nulla da fare Roger lo soffre troppo Nadal... anche e soprattutto psicologicamente :muro:

Non si può perdere 7-5 da 1-5... :rolleyes:

Vabbè... sarà x la prossima :fagiano:

nyquist82
19-05-2008, 14:35
ma sai...è un discorso relativo. molte volte federer lasciava a desiderare anche contro un verdasco o un seppi. ecco perchè ero più fiducioso per lui. e poi amburgo è una terra molto veloce.
non so nemmeno spiegarmi perchè pure oggi si è fatto rimontare in sto modo (e fanno 3 col 4-0 nel secondo set di montecarlo).
è anche vero che tutte le volte che federer ha sovrastato nadal lo fatto chiudendo la vena e iniziando a tirare sulle righe con ritmi pazzeschi. ovvero un gioco che difficilmente può essere continuo, anche per uno come lui.
il discorso che deve andare a rete ormai lo vedo tramontato. federer non è abbastanza bravo e continuo in quel tipo di gioco per poter impensierire più di tanto nadal.
credo che a parigi cmq sarà di nuovo lotta fra i due. diokovic su una superficie così lenta lo vedo più fuori dai giochi.

Sono d'accordo, Novak non è ancora all'altezza sulla terra, e potrebbe patire maggiormente il 3 su 5 alla distanza. Dovrà cercare di chiudere in fretta i primi turni, perchè se arriva alla fine stanco Nadal lo demolisce, o dall'altra trova Federer che comunque sulla terra è più maturo.

principe69
20-05-2008, 12:47
avete letto oggi l'articolo sulla gazzetta di panatta?secondo me ha ragione,dice che roger contro nadal gioca sempre allo stesso modo(cosa che ho notato anch'io peraltro)doverebbe variare molto di più i colpi,chiaro che un pò forse dovrebbe snaturarsi ma se continua ad affrontarlo così sulla terra non raccoglierà mai un bel niente

mt_iceman
20-05-2008, 12:51
avete letto oggi l'articolo sulla gazzetta di panatta?secondo me ha ragione,dice che roger contro nadal gioca sempre allo stesso modo(cosa che ho notato anch'io peraltro)doverebbe variare molto di più i colpi,chiaro che un pò forse dovrebbe snaturarsi ma se continua ad affrontarlo così sulla terra non raccoglierà mai un bel niente

dipende cosa intende per variare il gioco. quello che con altri può essere miciadiale, con nadal risulta inutile. vedi il back, che molti non riescono a tirare su, mentre rafa gli rimanda di là dei vincenti resuscitando la palla a un cm dal terreno. oppure il gioco offensivo, che checchè se ne dica non è una specialità di federer, soprattutto dal momento in cui difficilmente gli riesce di attaccare lungo e profondo come si conviene.
alla fine federer può sperare di battere nadal sulla terra quando quest'ultimo dovesse essere fuoricondizione (vedi amburgo l'anno scorso) così come nadal può sperare viceversa sull'erba.

Timewolf
20-05-2008, 13:04
finale roger-rafa,chi vince? :rolleyes: :D

Smettila di gufare :D

...e se a Wimbledon arrivano Roger - Rafa chi vince? :fagiano:

principe69
20-05-2008, 13:24

rafa :D a parte gli scherzi,se arrivano loro due in finale(che non è certo)non so se roger la spunta quest'anno,già l'anno scorso ha faticato e non poco...

principe69
20-05-2008, 13:33
dipende cosa intende per variare il gioco. quello che con altri può essere miciadiale, con nadal risulta inutile. vedi il back, che molti non riescono a tirare su, mentre rafa gli rimanda di là dei vincenti resuscitando la palla a un cm dal terreno. oppure il gioco offensivo, che checchè se ne dica non è una specialità di federer, soprattutto dal momento in cui difficilmente gli riesce di attaccare lungo e profondo come si conviene.
alla fine federer può sperare di battere nadal sulla terra quando quest'ultimo dovesse essere fuoricondizione (vedi amburgo l'anno scorso) così come nadal può sperare viceversa sull'erba.

ti riporto quello che ha detto

con la varietà,come feci giocare canè contro wilander,alternare continuamente traiettorie ed effetti,attaccare spesso e chiamare a rete l'avversario(cosa che roger effettivamente non fa mai e non so come ancora non se ne sia accorto,tenuto conto delle capacità a rete di nadal)non dargli punti di riferimento(un pò come ha fatto potito)invece,col rovescio in top,roger non dà fastidio a rafa perchè allo spagnolo piace colpire la palla alta;e,quando alza il ritmo l'altro si esalta,con quella mobilità fuori dal normale,e tira anche il vincente!

mi trovo molto d'accordo

jimmywarsall
20-05-2008, 14:32
Non so se è :old: ma forfait di Roddick al R.G.

:O

jimmywarsall
20-05-2008, 14:33

Nadal purtroppo :muro: :mc:

:D

mt_iceman
20-05-2008, 16:19
ti riporto quello che ha detto

con la varietà,come feci giocare canè contro wilander,alternare continuamente traiettorie ed effetti,attaccare spesso e chiamare a rete l'avversario(cosa che roger effettivamente non fa mai e non so come ancora non se ne sia accorto,tenuto conto delle capacità a rete di nadal)non dargli punti di riferimento(un pò come ha fatto potito)invece,col rovescio in top,roger non dà fastidio a rafa perchè allo spagnolo piace colpire la palla alta;e,quando alza il ritmo l'altro si esalta,con quella mobilità fuori dal normale,e tira anche il vincente!

mi trovo molto d'accordo

per me sono solo grandi cazzate. e non mi meraviglio che a dirle sia stato panatta. :rolleyes:

punto uno: "come feci fare a canè contro wilander"....mò va bè a cagher :asd: nadal non è wilander, canè non è federer.
sul fatto di attaccere....purtroppo si continua con questa pantomima senza volersi metter ein testa che federer non è un attaccante. non è nelle sue corde e soprattutto non è in grado di farlo in maniera continua.
il fatto di chiamarlo a rete: come dicevo prima, nadal ha il gran pregio di riuscire a differenza della quasi totalità dei giocatori, di riuscire a rimandare di là con abbastanza agio la palla subdola di rovescio in back che federer ogni tanto propone.
poi, sul fatto che a nadal piaccia colpire la palla alta....beh...questa è la dimostrazione di come panatta parli tanto per fare, magari poggiando sul fatto che gli amanti di tennis non comprano gazzetta e roba simile per farsi una cultura su questo sport. se c'è propio una cosa che nadal ama è colpire la palla in top su rimbalzi relativamente bassi in modo di dare tutto lo spin possibile risucchiandola. anzi, molte volte capita che i suoi errori gratuiti derivino da palle colpite su rimbalzo molto alto.

come dicevo prima, è inutile arrovellarsi sulla tattica che federer deve usare per battere nadal sulla terra. l'unica cosa che deve fare è giocare il suo tennis migliore, che è caratterizzato soprattutto da colpi di rimbalzo micidiali, dritto soprattutto, che nei suoi momenti migliori spedisce sulle righe. e infatti ogni volta che ha messo sotto nadal lo ha fatto in questo modo. ma ovviamente non può prescindere dal fatto che l'altro sia in uan forma non ottimale.

stex21
20-05-2008, 17:19
Non so se è :old: ma forfait di Roddick al R.G.

era probabile la cosa. è uscito dal foro italico che tra un po non si muoveva:(

Timewolf
20-05-2008, 17:29
domanda ciclica, piu' possibilita' di Roger di vincere a RG o Rafa a Wimbledon?

Ad oggi, vedendo la condizione direi Rafa a Wimbledon.

jimmywarsall
20-05-2008, 17:45

E' na bella lotta :asd:

Direi che siamo lì :D

principe69
20-05-2008, 20:54

sicuramente rafa a wimbledon

albys
20-05-2008, 21:02
Cosa s'è fatto Roddick?
Schiena o spalla?

atragon
20-05-2008, 21:51
Cosa s'è fatto Roddick?
Schiena o spalla?

Palle, probabilmente...

nickdc
20-05-2008, 22:39
Cosa s'è fatto Roddick?
Schiena o spalla?

Roland Garros - Spalla ko, A-Rod salta Parigi

Eurosport - lun, 19 mag 18:04:00 2008

Lo statunitense Andy Roddick non parteciperà al Roland Garros, che prenderà il via domenica prossima

Il numero 6 del mondo non ha ancora risolto i problemi alla spalla che lo hanno costretto al ritiro nella semifinale del Master Series di Roma (in semifinale contro Wawrinka) e che lo hanno obbligato a rinunciare successivamente anche al Masters Series di Amburgo e alla 'World Team Cup', la manifestazione a squadre in corso di svolgimento a Dusseldorf.

A dare l'annuncio è il fratello del giocatore, John Roddick, che è anche il capitano del team USA: "Andy è dolorante alla parte superiore della spalla, lo stesso problema che ha avuto a Roma. E' costretto a rinunciare sia a questo evento che a quello del Roland Garros".

"Non credo si tratti di un infortunio che lo terrà lontano dai campi molto a lungo, sarei sorpreso di non rivederlo in gara già al Queen's, tuttavia al momento ha bisogno di 10-12 giorni di riposo assoluto - ha spiegato John - Quest'anno si sentiva particolarmente a suo agio sulla terra battuta ed era molto fiducioso . Puntava molto sul Roland Garros , era certo di essere finalmente competitivo anche su questa superficie. Per lui è una grossa delusione". Quella di Roddick è la prima defezione importante dello Slam francese anche se l'ex kid del Nebraska sulla terra parigina non ha mai ottenuto grandi risultati.

principe69
22-05-2008, 16:39
stavo vedendo ljubicic nel torneo atp di portschac in austria...ma che è successo a ivan?!una schiappa totale...e sì che giocava benino...povero piatti! :D

stex21
22-05-2008, 18:00
stavo vedendo ljubicic nel torneo atp di portschac in austria...ma che è successo a ivan?!una schiappa totale...e sì che giocava benino...povero piatti! :D

doveva scegliere tra lui e djokovic, e ha scelto col culo:asd:

mt_iceman
22-05-2008, 18:12

semplicemente non è mai stato un fenomeno e appena è calato un po' è scomparso. un giocatore che ha raggiunto con l'applicazione eil lavoro una posizione di classifica degnissima. ma era ovvio che non poteva durare a lungo.

stex21
22-05-2008, 18:23
quando ci sono le estrazioni del tabellone del Roland Garros

albys
22-05-2008, 18:27
Domani.
Seppi è testa di serie numero 32, bene, evita i big fino ai sedicesimi.

stex21
22-05-2008, 18:31
grazie:)

PS: ma te sei ovunque?:p :D

albys
22-05-2008, 19:11
Sono uno e trino come Quello Là, e pure ancora vivo!

Jamal Crawford
22-05-2008, 23:10
Ma non c'e' un torneo di tennis (bel ol tenis) a brands hatch? :asd:

mt_iceman
22-05-2008, 23:20

a brands hatch c'è uno dei più bei circuiti al mondo :cool:

albys
23-05-2008, 00:16

;)

stex21
23-05-2008, 22:16
djokovic pescato dalla parte di nadal. :ave::ave:

roger al primo turno gioca con l'americano querrey.

nadal con il brasiliano bellucci

un po di sfortuna per seppi che con la testa di serie 31 ha pescato ancic ma sopratutto se arriva ai 16 trova ancora roger:D

Stev-O
23-05-2008, 22:27
meglio federer agli ottavi che nadal ai quarti

albys
24-05-2008, 10:00
Ieri a Portschach Juan Monaco ha battuto Ljubicic dopo aver annullato ben 3 match point consecutivi (3-5 0/40 nel terzo set).
L'ho vista su Sky da poco prima di quel momento, bella partita. :)
In tribuna la donna di Ljubicic sul primo match point perso si mangiava le mani: le femmine sanno sempre come va a finire, essendo streghe.
:p

atragon
24-05-2008, 10:50
meglio federer agli ottavi che nadal ai quarti

No meglio Federer perchè vorrebbe dire che sei arrivato ai quarti :O . Cmq lo svizzero è già in finale ed aspetta il vincente di Nadal - Djokovic.

Stev-O
24-05-2008, 12:29
anche quello è vero

ma parlando in prospettiva di tabellone se ti lamenti di nadal ai quarti significa che ai quarti hai chances di arrivarci

albys
24-05-2008, 12:52
Ma guardate che Seppi inconterebbe Federer nei sedicesimi, non negli ottavi!

Diciamo che Federer nella sua parte di tabellone fino alla semifinale di ostico ha Seppi, Karlovic, Monaco, Wawrinka, Gonzales e Andreev.
Nessun nome grosso, ma se sono a posto di salute secondo me "Dritto Infuocato" Gonzales e Wawrinka possono creargli grossi problemi.

Che sfiga Starace beccarsi Andreew al primo turno...

Coria è tornato a giocare, ma al primo turno si becca Robredo, l'ideale per chi ha bisogno di fare fondo. :D

mt_iceman
24-05-2008, 12:58
Ma guardate che Seppi inconterebbe Federer nei sedicesimi, non negli ottavi!

Diciamo che Federer nella sua parte di tabellone fino alla semifinale di ostico ha Seppi, Karlovic, Monaco, Wawrinka, Gonzales e Andreev.
Nessun nome grosso, ma se sono a posto di salute secondo me "Dritto Infuocato" Gonzales e Wawrinka possono creargli grossi problemi.

Coria è tornato a giocare, ma al primo turno si becca Robredo, l'ideale per chi ha bisogno di fare fondo. :D

federer ha un tabellone estremamente facile, poche storie. primo inconveniente glielo potrebbe dare davidenko in semi. stop.

albys
24-05-2008, 12:59
Bolelli ha un ottimo tabellone!
Ha una grande occasione, se se la gioca bene può arrivare nei quarti a sfidare Djokovic!
Infatti sulla sua strada ha Baghdatis, Fognini o Del Potro, Berdych e negli ottavi Tipsarevic o Blake.
Insomma, bei nomi per un 3 su 5 sulla terra.
Meglio di così è impossibile.

albys
24-05-2008, 13:11
federer ha un tabellone estremamente facile, poche storie. primo inconveniente glielo potrebbe dare davidenko in semi. stop.

Ti assicuro che un Fernando Gonzales sano sulla terra è uno dei peggiori clienti che ti possano capitare.
Un mese fa a vinto il torneo di Monaco, poi ha Roma pur già infortunato ha battuto in una fantastica partita Tipsarevic (botte e corse clamorose per 3 set) prima di dover abbandonare al terzo turno per il problema fisico.
Poi non ha più giocato, ma se ha recuperato rimane un fenomenale giocatore di potenza e grinta, sulla terra secondo me anche meglio di Davydenko, che ritengo più forte sul cemento.
Ovvio che un Federer al meglio lo batte, ma quest'anno di inceppature ne ha fatte parecchie, e in caso di giornata non brillante un Gonzales o un Wawrinka (miglioratissimo) possono anche fare il colpaccio.

Nadal invece non ha proprio nessuno fino ai quarti, dove avrà Nalbandian (che però secondo me è fuori forma, non avete visto che panza che ha? :p ) o Almagro.

paolotennisweb
24-05-2008, 14:03
Ti assicuro che un Fernando Gonzales sano sulla terra è uno dei peggiori clienti che ti possano capitare.

e ti assicuro che tira delle bordate incredibili, ce l'avevo a 5 metri nel campo 6 del foro un paio di settimane fa!

http://img84.imageshack.us/img84/3011/dscn6562xz3.jpg
http://img131.imageshack.us/img131/3088/dscn6592ld9.jpg
http://img398.imageshack.us/img398/1317/dscn6595lx0.jpg

albys
24-05-2008, 14:16
Wow!
Bellissime foto, tra l'altro.
Dicci qualcosa di quel giorno, dia che son curioso! :)

Sì, Gonzales è impressionante, addirittura pare che il suo dritto sia il più veloce del circuito, ma francamente l'ho trovato migliorato anche di rovescio.
Purtroppo gli infortuni di queste settimane gli hanno fatto perdere i risultati dell'anno prima e quindi è sceso molto in classifica (ADESSO è 25), ma siulla terra, se sano, secondo me è fra i primi 5.

atragon
24-05-2008, 14:39

Gonzalez (con la z, non con la s) è un buon tennista capace nelle giornate di vena di mettere in difficoltà chiunque, questo è certo. Fatto che le sue giornate buone sono pochine e nello stesso match è capace di fare punti incredibili come boiate paurose. Capisci se parliamo di giornate di vena anche un Karlovic ti può mettere al tappeto, magari un Bolelli o un Robredo ti possono portare al quinto. Fatto sta che se Roger è in palla sono 3 set a 0... le stats tra i due sono impetose: 10-1 e, se non ho contato male, 26 set a 4. E' chiaro che poi a Parigi qualche problemino devi averlo ma insomma ci stiamo avvicinando quasi al tennis femminile dove tolte le prime per resto i risultati sono scontatissimi, salvo paturnie. Nel caso specifico Djoko, Nadal e Federer sono gli unici 3 potenziali vincitori, diciamo che si dividono il 98% del pronostico. Quindi Federer ha quasi un piede in finale gli altri due in semifinale col rischio di arrivare alla finale spompati da un match durissimo (il che è un handicap a meno che noin vi chiamiate Korda, ricordate?)

Stev-O
24-05-2008, 14:51
Wow!

Sì, Gonzales è impressionante, addirittura pare che il suo dritto sia il più veloce del circuito, ma francamente l'ho trovato migliorato anche di rovescio.
Purtroppo gli infortuni di queste settimane gli hanno fatto perdere i risultati dell'anno prima e quindi è sceso molto in classifica (ADESSO è 25), ma siulla terra, se sano, secondo me è fra i primi 5.mano de pedra :asd: :asd:

si' korda il rg non mi pare l'abbia mai vinto cmq :sofico:

ha vinto l'australian open nel 98

atragon
24-05-2008, 14:52
si' korda il rg non mi pare l'abbia mai vinto cmq :sofico:

Si si parlavo di resistenza fisica... anche se poi il motore era diciamo un po' "truccato".

paolotennisweb
24-05-2008, 15:16
Wow!

Purtroppo gli infortuni di queste settimane gli hanno fatto perdere i risultati dell'anno prima e quindi è sceso molto in classifica (ADESSO è 25), ma siulla terra, se sano, secondo me è fra i primi 5.

guarda, sono 3 anni che vado al foro, e secondo me come potenza pura è secondo solo a safin, che quando colpisce la palla (parlo vedendolo dal vivo, la tv non rende minimamente l'idea) sembra ci sia una piccola esplosione di polvere da sparo... tra l'altro ho circa 400 foto di questa edizione e il campo migliore per farle è proprio il 6 dove sei a 2 metri dai giocatori da dietro... quel giorno li tra l'altro c'era karlovic che tirava di quei missili in battuta quasi inverosimile, con una scioltezza incredibile... il giorno prima sul 6 c'era mathieu e avevo wilander vicino di gradinata che continuava ad incitarlo, penso faccia parte del suo staff... ecco qualche altra perla:

http://img266.imageshack.us/img266/4137/dscn6481yo4.jpg
http://img131.imageshack.us/img131/5369/dscn6471lt5.jpg
http://img187.imageshack.us/img187/6879/dscn6546ct9.jpg
http://img187.imageshack.us/img187/9329/dscn6698ag6.jpg

mt_iceman
24-05-2008, 15:44
Si si parlavo di resistenza fisica... anche se poi il motore era diciamo un po' "truccato".

l'avevo sgamato il senso....c'è da dire che cmq era un bel tennista, tecnicamente parlando

Stev-O
24-05-2008, 16:15
chi è quel bell'uomo nella prima foto ?

ma delle donne non hai niente ? :fagiano:

mt_iceman
24-05-2008, 16:23

wilander....è il nuovo allenatore di mathieu

Stev-O
24-05-2008, 16:24
mi la vecchiaia :mbe: :fagiano:

albys
24-05-2008, 17:02
Gonzalez (con la z, non con la s) è un buon tennista capace nelle giornate di vena di mettere in difficoltà chiunque, questo è certo. Fatto che le sue giornate buone sono pochine e nello stesso match è capace di fare punti incredibili come boiate paurose. Capisci se parliamo di giornate di vena anche un Karlovic ti può mettere al tappeto, magari un Bolelli o un Robredo ti possono portare al quinto. Fatto sta che se Roger è in palla sono 3 set a 0... le stats tra i due sono impetose: 10-1 e, se non ho contato male, 26 set a 4. E' chiaro che poi a Parigi qualche problemino devi averlo ma insomma ci stiamo avvicinando quasi al tennis femminile dove tolte le prime per resto i risultati sono scontatissimi, salvo paturnie. Nel caso specifico Djoko, Nadal e Federer sono gli unici 3 potenziali vincitori, diciamo che si dividono il 98% del pronostico. Quindi Federer ha quasi un piede in finale gli altri due in semifinale col rischio di arrivare alla finale spompati da un match durissimo (il che è un handicap a meno che noin vi chiamiate Korda, ricordate?)

Sì, hai ragione sulla clamorosa differenza fra i primissimi e gli altri. Ai tre Grandi aggiungerei Davydenko, che secondo me sul cemento è sul livello di Federer e Djokovic (sempre che non sia alle prese con l'hobby della scommessa) e Nalbandian, che quando c'è con la voglia e la preparazione fisica è uno che può battere chiunque e su qualsiasi terreno.
Il problema è proprio quello che dici: Federer sarà in vena?
Francamente vederlo steccare decine di rovesci contro Karlovic, uscire dalle partite contro Nadal per intere mezz'ore, perdere maluccio a Indian Wells e Miami mi lascia qualche dubbio.
Vedendolo giocare in modo sublime ad Amburgo (contro poca roba, per carità, però era una macchina che disegnava il campo) pensavo avesse risolto i suoi problemi, poi invece contro Nadal (al di là dei problemi "mentali" ormai evidenti quando gioca contro lo spagnolo) è tornato a steccare colpi inspiegabili come negli altri tornei.
Ecco perchè, al contrario di Nadal che può essere eliminato soltanto da una fucilata (meglio due :D ), non firmerei ADESSO per un Federer già in finale.
Ovviamente però lo spero. :)

paolotennisweb
24-05-2008, 21:14

wilander ex n°1 del mondo

purtroppo sono stato solo nella settimana del maschile :cry:

albys
24-05-2008, 21:41
Grazie per le foto!
Che bella esperienza, eh?

Ricordo ancora quella volta che andai a Montecarlo.
La sera c'era l'incontro di Courier, ma essendo piovuto parecchio nel pomeriggio tanti se ne erano andati via, e riuscii a piazzarmi subito a ridosso della balaustra alle spalle di Big Jim, sopra i raccattapalle.
Courier giocava contro El-Aynaoui, il marocchino.

A un certo punto, Courier al servizio ma un po' in difficoltà, pronuncio un "come on, Jim!"
Big Jim nello scambio successivo tira un gran dritto dei suoi e sfondando la resistenza del marocco si tira fuori dalla palla break.
Venendo verso la balaustra io ripeto ancor più convinto il "c'mon!", e lui con la testa fa Sì.
Io dico a mia moglie seduta accanto: "mi sta ascoltando."
Le ci è voluto un altro game di battuta per capire che quel Sì con la testa era rivolto ai raccattapalle per farsi dare le palline.
L'ho presa in giro per una settimana.

Stev-O
24-05-2008, 21:48
sono cose belle da prendersi al volo :fagiano:

paolotennisweb
25-05-2008, 08:28
qualche altra foto della prima giornata:

Federer-Canas
http://farm4.static.flickr.com/3286/2520601118_4ec893bf4e_b.jpg

Roddick-Fish
http://farm3.static.flickr.com/2164/2520600784_16b035aa42_o.jpg

Volandri-Lapentti
http://farm3.static.flickr.com/2341/2519782053_181a3c5f0a_b.jpg

Karlovic-Mathieu
http://farm3.static.flickr.com/2117/2519781713_af1b25745e_o.jpg

Karlovic-Mathieu
http://farm4.static.flickr.com/3281/2519781813_acc3515559_o.jpg

Carlos Moya
http://farm4.static.flickr.com/3205/2520600332_c21edae941_o.jpg

roby88
25-05-2008, 09:23
Belle foto molto belle davvero:)

Mattia360
25-05-2008, 09:47
Ragazzi, con 120€ che racchetta mi consigliate di prendere?

Grazie

Mattia360
25-05-2008, 09:52
La Wilson [K] Tour 95 è una buona racchetta?

mt_iceman
25-05-2008, 12:46
difficile da dire. che livello sei? come giochi?

Franky 86
25-05-2008, 16:37
cazzo davvero belle le foto.. altre pls

Mattia360
25-05-2008, 20:52
difficile da dire. che livello sei? come giochi?

Sono scarso!!!
Gioco per passatempo, ma vorrei prendere lo stesso una racchetta sui 120€.

Timewolf
25-05-2008, 20:56
scusate ma il RG lo fanno solo su Eurosport?
Canali Sky Sport no?:(

Stev-O
25-05-2008, 21:24
no

è dal 2004 che hanno smesso, dopo che ha vinto la myskina

se vuoi seguire o eurosport 1 o se sei francese il bouquet tps offre copertura giornaliera sui canali nazionali france 2-3-4 a fasce orarie

altrimenti c'e' qualche canale di stream cctv5, o i siti scommesse (forse)

altrimenti vuoi pagare 6 euro ?
2 settimane di streaming a 1mbit/s ufficiale dal sito eurosport live sui 5 campi principali e registrazione delle repliche che dovrebbero essere sempre disponibili on demand

melomanu
25-05-2008, 21:25
Mi stai dicendo che su sky non posso seguire il RG in maniera globale ? :eek:

principe69
25-05-2008, 21:27

se gioca come ad amburgo secondo me non avrà grossi problemi contro questo russo che fa il contorsionista per colpire solo di diritto :D non mi piace per nulla

scusate ma il RG lo fanno solo su Eurosport?
Canali Sky Sport no?:(

purtroppo sì,su eurosport :mad: quindi come l'anno scorso ci beccheremo tutte le interruzioni perchè devono far vedere il giro d'italia :muro: :muro:

Timewolf
25-05-2008, 21:28
Uff peccato..

France2 dovrei riceverla...

Il problema di Eurosport e' che si vede da schifo :muro:

oltre ad avere millemila interruzioni...

ma visto che c'e' pure Eurosport 2 lo trasmettessero li il giro

Stev-O
25-05-2008, 21:30
Mi stai dicendo che su sky non posso seguire il RG in maniera globale ? :eek:è già da un po' :sofico:

infatti bisgna organizzarsi in altra maniera

Uff peccato..

France2 dovrei riceverla...

Il problema di Eurosport e' che si vede da schifo :muro:

oltre ad avere millemila interruzioni...

ma visto che c'e' pure Eurosport 2 lo trasmettessero li il giro

eh no :sofico:

cmq france2 non farci affidamento: stanno li circa 2 ore e cmq è codificato via sat e se lo vedi tramite digitale terrestre cambiano palinsesto

è solo per la tv nazionale, non per l'europa ;)

mt_iceman
25-05-2008, 21:33
Sono scarso!!!
Gioco per passatempo, ma vorrei prendere lo stesso una racchetta sui 120€.

se sei ancora un principiante, vai su racchette meno agonistiche. evita quindi al k tour 95.

fidati, il consiglio è che tu vada in un negozio specializzato e ti faccia consigliare.

Timewolf
25-05-2008, 21:34
Come cacchio funzionano i diritti del Tennis..

Wimbledon ed Australian Open (mi pare) e molti tornei master series li ha Sky.

RG Eurosport

US Open?

melomanu
25-05-2008, 21:35
è già da un po' :sofico:

infatti bisgna organizzarsi in altra maniera

mabbaffa :muro: :muro: :muro:

sai dirmi che torneo trasmettono interamente su sky, foro italico a parte? :rolleyes:

Stev-O
25-05-2008, 21:38
Come cacchio funzionano i diritti del Tennis..

Wimbledon ed Australian Open (mi pare) e molti tornei master series li ha Sky.

RG Eurosport

US Open?australian open ? :mbe: usopen ? :mbe:

mabbaffa :muro: :muro: :muro:

sai dirmi che torneo trasmettono interamente su sky, foro italico a parte? :rolleyes:
sky ha i master series atp
roma atp / wta
wimbledon con copertura campi centrale 1/2/6/7/13/17/18 (se non ero)

il resto è eurosport che ha gli altri 3 slam e i wta

Timewolf
25-05-2008, 21:41
Credevo avesse anche AO :D

Mattia360
25-05-2008, 22:05
Chi mi spiega le differenze tra questi due manichi?
Quale è meglio?

L2 4+1/4 o L3 4+3/8

Grazie

mt_iceman
25-05-2008, 22:21
Chi mi spiega le differenze tra questi due manichi?
Quale è meglio?

L2 4+1/4 o L3 4+3/8

Grazie

è la misura del manico. in genere la 3/8 è la più standard.

Mattia360
25-05-2008, 22:24
è la misura del manico. in genere la 3/8 è la più standard.

Ok.
Forse prendo la Babolat NS Drive 2008

paolotennisweb
26-05-2008, 00:19
ecco le foto della mia seconda giornata al foro:

Nalbandian
http://farm3.static.flickr.com/2326/2521880771_2a944d279a_o.jpg

Almagro
http://farm3.static.flickr.com/2140/2522704672_9e1c19222b_o.jpg

Stepanek-Ferrer
http://farm3.static.flickr.com/2077/2521880437_78361fa5f3_o.jpg

Gonzalez-Korolev
http://farm4.static.flickr.com/3114/2522704384_98e3bf0333_o.jpg

Bolelli
http://farm4.static.flickr.com/3150/2521880133_f628858405_o.jpg

Franky 86
26-05-2008, 01:00
australian open ? :mbe: usopen ? :mbe:

sky ha i master series atp
roma atp / wta
wimbledon con copertura campi centrale 1/2/6/7/13/17/18 (se non ero)

il resto è eurosport che ha gli altri 3 slam e i wta

sky ha anche l'us open mi pare

Stev-O
26-05-2008, 09:25
ma anche no

li ha eurosport con la regia del centro europa e commento audio italiano ma è eurosport ad avere i diritti

sky non ha niente su flushing meadows

oedem
26-05-2008, 09:44
Ragazzi, con 120€ che racchetta mi consigliate di prendere?

Grazie

se sei ancora un principiante, vai su racchette meno agonistiche. evita quindi al k tour 95.

fidati, il consiglio è che tu vada in un negozio specializzato e ti faccia consigliare.

segui i consigli di mt_iceman, altrimenti ti troverai con una racchetta non adatta al tuo livello con cui ti divertirai poco

Ok.
Forse prendo la Babolat NS Drive 2008
se sei un principiante allora potrebbe andare bene

riguardo la misura del manico, se conosci l'inglese, legge questo link: http://www.tennis-warehouse.com/LC/Gripsize/Gripsize.html

il sito è il più grande sito che vende prodotti da tennis in america ed ha molte sezioni istruttive ;)

Timewolf
26-05-2008, 09:45
Ragazzuoli,

con la mia ragazza c'e' l'intenzione di iniziare a giocare a tennis... partiamo tutti e due da 0, anzi -10 :asd:

Condizione fisica buonina, qualche consiglio? Vogliamo giocare per divertirci un po' possibilmente con un gioco un minimo minimo divertente...

Stev-O
26-05-2008, 09:49
Ragazzuoli,

con la mia ragazza c'e' l'intenzione di iniziare a giocare a tennis... partiamo tutti e due da 0, anzi -10 :asd:

Condizione fisica buonina, qualche consiglio? Vogliamo giocare per divertirci un po' possibilmente con un gioco un minimo minimo divertente...

maestro

Timewolf
26-05-2008, 09:50
maestro

per quante lezioni? prezzi medi? altre cose da sapere?

Stev-O
26-05-2008, 09:52
bisogna vedere dove vai e cosa fai

corsi collettivi sono ovviamente meno cari, corsi individuali di più

oedem
26-05-2008, 09:52
per quante lezioni? prezzi medi? altre cose da sapere?
i prezzi sono molto variabili, quindi gira qualche circolo e fatti un'idea.
all'inizio potrai usare qualche racchetta che vi darà stesso il maestro ma dovrete fare lezioni almeno finché non riuscite ad imparare a tenere un minimo di palleggio (e ve ne renderete conto da soli)

Timewolf
26-05-2008, 09:59
grazie ;)

a Settembre se tutto va bene iniziamo l'avventura :D

nyquist82
26-05-2008, 10:05
grazie ;)

a Settembre se tutto va bene iniziamo l'avventura :D

Se avete la disponibilità prendetevi un maestro tutto per voi due, un'ora tre volta a settimana. E mi raccomando, negli altri due giorni della settimana un po' di preparazione atletica. In un paio di mesi dovreste essere in grado di centrare la palla, poi dipende tutto da quanto si è portati: ho visto bambini imparare in 2 mesi quanto altri bimbi non imparano in un anno.;)

albys
26-05-2008, 21:22
Bolelli silura la prima testa di serie, ovvero il cipriota Bagdathis.
Buona gara, vinta in 3 set.

Simone ha una grandissima occasione, il tabellone è strepitoso e dopo Del Potro (che non credo possa impensierirlo) gli presenta Berdych, che sulla terra non vale il numero 13 che ha in classifica.
Infine negli ottavi avrebbe Blake o Lapentti... :O

A proposito, solo io amo James Blake? :)

Stev-O
26-05-2008, 21:38
il problema è riuscire a vincere anche le partite favorevoli sulla carta e non capitolare il giorno successivo all"impresa" :fagiano:

principe69
26-05-2008, 21:48
Bolelli silura la prima testa di serie, ovvero il cipriota Bagdathis.
Buona gara, vinta in 3 set.

Simone ha una grandissima occasione, il tabellone è strepitoso e dopo Del Potro (che non credo possa impensierirlo) gli presenta Berdych, che sulla terra non vale il numero 13 che ha in classifica.
Infine negli ottavi avrebbe Blake o Lapentti... :O
sì sì certo,ho visto il secondo e terzo set..non per sminuire la vittoria ma va detto però che il cipriota non era proprio in forma...eh sì,potrebbe andare avanti se mantiene questo trend,non è impossibile come tabellone

A proposito, solo io amo James Blake? :)
no no,non sei l'unico...e soprattutto quando sconfigge nadal! :D

il problema è riuscire a vincere anche le partite favorevoli sulla carta e non capitolare il giorno successivo all"impresa" :fagiano:
esatto...però simone da quel lato mi sembra calmo e forte di carattere,sempre coi piedi per terra ;)

androsdt
27-05-2008, 12:09
ragazzi se qualcuno è di pisa mi saprebbe dire dove si puo giocare senza dover spendere 9,50 € l'ora come al centro fit?!?!?!....
anche perche con un ora mi ci solo scaldo...e siccome al cus ci sono le universiadi fino alla settimana prossima non posso stare fermo 10 giorni...:muro: :muro: :muro:

jimmywarsall
27-05-2008, 14:58
Visto un pezzo di R.G. in pausa pranzo:

Federer (Swi) b. Querrey (Usa) 6-4 6-4 6-3 :cool:

Timewolf
27-05-2008, 15:30
Visto un pezzo di R.G. in pausa pranzo:

Federer (Swi) b. Querrey (Usa) 6-4 6-4 6-3 :cool:

ma non e' di ieri?

jimmywarsall
27-05-2008, 15:32
ma non e' di ieri?
:boh:

Su Eurosport c'era scritto "Live" :O

:stordita:

Mi han fregato magari :asd:... ho visto solo l'ultimo set... :asd:

Stev-O
27-05-2008, 15:37
:boh:

Su Eurosport c'era scritto "Live" :O

:stordita:

Mi han fregato magari :asd:... ho visto solo l'ultimo set... :asd:

si'

è live perchè piove...

live lo avevano scritto prima

strano che di solito mettono il simbolino del rain delay :sofico:

jimmywarsall
27-05-2008, 15:39
si'

è live perchè piove...

live lo avevano scritto prima

strano che di solito mettono il simbolino del rain delay :sofico:
Cmq per me era come se fosse in diretta visto che non sapevo il risultato :ciapet: :ciapet:

Tiè.. :D :D

Stev-O
27-05-2008, 15:40
ah beh allora :sofico: :sofico:

forse giocavano sull'equivoco :sofico:

Jamal Crawford
27-05-2008, 22:17
Non vorrei portare sfiga ma bolelli per me perde con del potro :O

Stev-O
27-05-2008, 22:19
domani lo sapremo insieme

se non piove :sofico:

albys
28-05-2008, 00:03
Non vorrei portare sfiga ma bolelli per me perde con del potro :O

Se io trovo quello che ha portato sfiga, d'io potro, ghe do un pugno che ghe spaco la testa!

Stev-O
28-05-2008, 10:17
possibile che sul sito rg non ci sia il servizio meteo ?

sul sito di wimbledon c'e' sempre la previsione temporale della giornata

Jamal Crawford
28-05-2008, 13:54
Se io trovo quello che ha portato sfiga, d'io potro, ghe do un pugno che ghe spaco la testa!

ma che ooooooooh? Ma e' mai possibile.....

fatevi una risata:

http://it.youtube.com/watch?v=sxFC6JbgdHs

principe69
28-05-2008, 20:15

tranquillo albys,di tutti i pronostici di jamal accede sempre il contrario:D ha vinto bolelli in 4 set :Prrr:

Jamal Crawford
28-05-2008, 20:48
tranquillo albys,di tutti i pronostici di jamal accede sempre il contrario:D ha vinto bolelli in 4 set :Prrr:

ti aspettavo al varco!!! :O

albys
28-05-2008, 21:29
Vittoria non facile ma importantissima e molto positiva perchè questi incontri sono i soliti tranelli su cui cadono gli italiani.
Bravo Bolelli, ora incontrerà il francese LLodra che ha fatto fuori Berdych al quinto.
Altro incontro tranello, quello sarà gasatissimo, ma davvero l'opportunità che ha Bolelli di arrivare ai quarti è formidabile, direi pure irripetibile.
Sperem, come gioco Bolelli vale i primi 20 del mondo senza dubbio.

Mi ha deluso Seppi, fuori malissimo ieri con Ancic (3-0).
Bah, il Seppi di Amburgo era da primi 10 al mondo, non si può perdere così con Ancic, dai.
Buon tennista, ma le ha prese da tutti...

Fuori anche Volandri, fuori Starace massacrato da Andreev, che farà anche contorsioni per giocare col dritto però poi lo trova e fa il punto.
A volte il tennis è molto semplice.

Insomma, 3 giorni di gare e siamo rimasti a uno. :rolleyes:

principe69
28-05-2008, 21:53
Vittoria non facile ma importantissima e molto positiva perchè questi incontri sono i soliti tranelli su cui cadono gli italiani.
Bravo Bolelli, ora incontrerà il francese LLodra che ha fatto fuori Berdych al quinto.
Altro incontro tranello, quello sarà gasatissimo, ma davvero l'opportunità che ha Bolelli di arrivare ai quarti è formidabile, direi pure irripetibile.
sì,è proprio questo che ha in più bolelli rispetto agli altri connazionali(oltre al talento)il carattere!bè il berdych di sti periodi non fa paura a nessuno quindi non è che abbia compiuto una grossa impresa,per questo sono fiducioso anch'io...

Bah, il Seppi di Amburgo era da primi 10 al mondo, non si può perdere così con Ancic, dai.
appunto,questa debacle non l'ho proprio capita :rolleyes:

fuori Starace massacrato da Andreev, che farà anche contorsioni per giocare col dritto però poi lo trova e fa il punto.

nutrivo qualche speranza in più anche su potito :(

ps.:cacchio di eurosport,un campo solo alla volta :mad:

Jamal Crawford
28-05-2008, 23:08
Ma uno che si chiama Potito non puo' vincere dai :asd:

Stev-O
29-05-2008, 09:56

Fuori anche Volandri, fuori Starace massacrato da Andreev, che farà anche contorsioni per giocare col dritto però poi lo trova e fa il punto.

ci sono le donne

io confido che la knapp faccia fuori la sharapova che già è passata per un buco molto stretto ieri :D :sofico:

albys
29-05-2008, 12:34
Eh...

:oink:

principe69
29-05-2008, 13:06
Ma uno che si chiama Potito non puo' vincere dai :asd:

cacchio avrei dovuto farti fare un pronostico prima della partita! :D

Stev-O
29-05-2008, 14:39
quali ?

questi ?

http://metodista.blog.kataweb.it/files/photos/uncategorized/toto_iella.jpeg

jimmywarsall
29-05-2008, 15:22
Azz...

Visto ieri un paio di mezze partite... alcune belle (:oink:) scoperte...

Bel fisichino sta Matilde Johansson:

http://toutsurletennis.com/img/news/20070530_VB_Johansson.jpg

e anche sta Gisela Dulko... not bad:

http://d.yimg.com/eur.yimg.com/ng/sp/empics/4782179

http://www.gianfrancomeza.com/20UrkoSuaya/fotos/dulko/Dulko-06.jpg

http://kitaj.no-ip.com/tdiary/images/20030806_0.png

:oink: :oink: :oink:

Stev-O
29-05-2008, 15:35
non sono nuove :p

c'e' anche la wozniacki che non ha giocato male: ha rullato in entrambe le partite

http://www.carolinewozniacki.dk/wp-content/caroline-photos.jpg

Jamal Crawford
29-05-2008, 16:06

cacchio avrei dovuto farti fare un pronostico prima della partita! :D

di me ti puoi fidare :O

Stev-O
29-05-2008, 16:10
acqua

http://metodista.blog.kataweb.it/files/photos/uncategorized/toto_iella.jpeg

:fagiano:

principe69
29-05-2008, 20:06
scusate ma una tv via web dove si possa vedere il RG anche con connessioni lente tipo la mia(640:( )l'anno scorso avevo 2 links...

oedem
29-05-2008, 20:24
scusate ma una tv via web dove si possa vedere il RG anche con connessioni lente tipo la mia(640:( )l'anno scorso avevo 2 links...
forse questo link editato ti può servire....

oggi ho visto un po' di 2 partite:
- i primi 2 set di federer vs non ricordo chi: dopo il primo perso, RF ha sciorinato gran tennis, colpiva rilassato a tutto braccio ed i risultati si sono visti
- gli ultimi game del match davidenko-safin: dico solo :eek: :eek: :eek: :eek:
cavolo, hanno picchiato come dei dannati. i colpi di safin sembravano uscire da un cannone, ma anche davidenko non scherzava
ha premiato la costanza di quest'ultimo che non sbagliava quasi mai recuperando qualsiasi colpo.
Peccato per la testa di safin: se decidesse di impegnarsi seriamente diverrebbe un giocatore in grado di battersela con nadal e federer

Stev-O
29-05-2008, 20:34
att ne ai link.. alcuni rimandano a emittenti coperte da diritto d'autore

cmq le foto che hai postato prima la 3a non è mica la dulko

neanche la seconda chè è un fake fotoshoppato :mbe:

albys
29-05-2008, 21:17
forse questo link editato ti può servire....

oggi ho visto un po' di 2 partite:
- i primi 2 set di federer vs non ricordo chi: dopo il primo perso, RF ha sciorinato gran tennis, colpiva rilassato a tutto braccio ed i risultati si sono visti
- gli ultimi game del match davidenko-safin: dico solo :eek: :eek: :eek: :eek:
cavolo, hanno picchiato come dei dannati. i colpi di safin sembravano uscire da un cannone, ma anche davidenko non scherzava
ha premiato la costanza di quest'ultimo che non sbagliava quasi mai recuperando qualsiasi colpo.
Peccato per la testa di safin: se decidesse di impegnarsi seriamente diverrebbe un giocatore in grado di battersela con nadal e federer

Safin s'è rovinato con la faiga, altrimenti come colpi è strepitoso.
Sembra gli sia tornata un po' di voglia, l'ho visto giocare bene.,
Certo che se Davidenko è in giornata giusta (come oggi), si appoggia i colpi poderosi con una maestria estrema, e tira anche su tutto.
Unico avversario decente per Nadal fino alla finale.

Intanto Blake perde con Gulbis :rolleyes: e adesso ci sarà un quartofinalista clamorosamente "basso", spero sia Bolelli o almeno Lapentti.

Come lo vedete Hewitt?
Non ha praticamente mai giocato quest'anno, sapete perchè?
Mi sembra però in palla...

Minchia, Ferrer batte Santoro 6-0 6-1 6-0.
Santoro è uno che sa giocare, ok che non ci sarà più col fisico, ma dargli quella mazzata non è facile.

Stev-O
29-05-2008, 21:21
edit: boiata

cmq ha perso la chakvetadze :fagiano:

stex21
29-05-2008, 21:29
Safin s'è rovinato con la faiga, altrimenti come colpi è strepitoso.

chiamalo pirla:asd::asd:

Sembra gli sia tornata un po' di voglia, l'ho visto giocare bene.,
Certo che se Davidenko è in giornata giusta (come oggi), si appoggia i colpi poderosi con una maestria estrema, e tira anche su tutto.
Unico avversario decente per Nadal fino alla finale.

sbagli ha anche djokovic

Come lo vedete Hewitt?
Non ha praticamente mai giocato quest'anno, sapete perchè?
Mi sembra però in palla...

hewitt ragiona come gli americani:"la terra va bene per i cavalli, noi nn ci giochiamo"
poi infatti si vede le scoppole che prende in tutti gli altri tornei dell'anno:asd:

Jamal Crawford
29-05-2008, 22:55
Iuit e' un bel giocatore, quando era in forma era difficile da battere per chiunque, anche per pescosolido

jimmywarsall
30-05-2008, 09:07
cmq le foto che hai postato prima la 3a non è mica la dulko

neanche la seconda chè è un fake fotoshoppato :mbe:
Ah... ok... avevo semplicemente cercato "gisela dulko" su google immagini :stordita:

Cmq era solo per farvi capire di chi si parlava.. :mc:

nyquist82
30-05-2008, 10:49
Confondere la Dulko con la Hantuchova. Che faiga...:oink: :oink:

mt_iceman
30-05-2008, 10:51
guardate che davidenko è nella parte alta del tabellone, non in quella bassa :mbe:

nyquist82
30-05-2008, 10:52
Comunque ieri Federer è riuscito nell'impresa di perdere un set contro Montanes. Un set che ho visto, e povero Roger se continua così a corrente alternata prevedo scoppole in finale, chiunque incontrerà, anche perchè dalla sua parte di tabellone "AAA giocatore di tennis cercasi"...

Nadal intanto passeggia su un povero qualificato(mi pare), mentre Bolelli ha l'occasione della sua vita. Battere Llodra e probabilmente Lapennti, e arrivare ai quarti contro Novak. Che dire, sarebbe un miracolo, speriamo bene.

Stev-O
30-05-2008, 10:53
che tra l'altro forse è quasi peggio davidenko che djokovic qui sopra

mt_iceman
30-05-2008, 10:53
Intanto Blake perde con Gulbis :rolleyes: e adesso ci sarà un quartofinalista clamorosamente "basso", spero sia Bolelli o almeno Lapentti.

ci sta che gulbis, giovane di grandi qualità, batta blake sulla terra.

mt_iceman
30-05-2008, 10:56
Comunque ieri Federer è riuscito nell'impresa di perdere un set contro Montanes. Un set che ho visto, e povero Roger se continua così a corrente alternata prevedo scoppole in finale, chiunque incontrerà, anche perchè dalla sua parte di tabellone "AAA giocatore di tennis cercasi"...

Nadal intanto passeggia su un povero qualificato(mi pare), mentre Bolelli ha l'occasione della sua vita. Battere Llodra e probabilmente Lapennti, e arrivare ai quarti contro Novak. Che dire, sarebbe un miracolo, speriamo bene.

è vero che ha perso il primo da montanes, ma è anche vero che dopo ha iniziato a giocare molto bene.

riguardo a bolelli, secondo me oggi ha poche chance. llodra è un giocatore molto offensivo che pratica un ottimoe costante gioco a rete, per di più mancino. contro questi giocatori anche federer rimane spiazzato, figurarsi bolelli.

ovviamente felice di sbagliarmi.

nyquist82
30-05-2008, 10:56
guardate che davidenko è nella parte alta del tabellone, non in quella bassa :mbe:

Ah si? Bè, speriamo che sia al meglio, perchè almeno Federer possa giocare una partita vera prima della finale. Così rischia di non crescere di conentrazione man mano che il torneo va avanti, mentre dall'altra parte si ritroverà qualcuno che per arrivare in finale ha comunque dovuto sudare.

nyquist82
30-05-2008, 10:58
è vero che ha perso il primo da montanes, ma è anche vero che dopo ha iniziato a giocare molto bene.

riguardo a bolelli, secondo me oggi ha poche chance. llodra è un giocatore molto offensivo che pratica un ottimoe costante gioco a rete, per di più mancino. contro questi giocatori anche federer rimane spiazzato, figurarsi bolelli.

Bè, si ok, però penso che avrebbe pagato per avere ai 16esimi il numero 41 del mondo, che avrà i suoi bei punti deboli vista la sua posizione di classifica. Certo, non l'ho mai visto giocare, e Bolelli preferisce scambiare da fondo a ritmo alto. Speriamo comunque bene. Per Federer, è appunto la discontinuità che mi preoccupa, perchè quando si è messo a giocare a tennis lo ha spazzato via.

EDIT: 20 errori di dritto nel primo set. Contro Nadal lo perde 6-0 un set così.

jimmywarsall
30-05-2008, 11:13
Confondere la Dulko con la Hantuchova. Che faiga...:oink: :oink:

Chi? Questa?

http://data1.blog.de/blog/d/darkmatters/img/DanielaHantuchova.jpg :oink:

http://danielahantuchova.ewestpost.com/pictures/DanielaHantuchovawonthirdroundAustralianOpen2006.jpg

Stev-O
30-05-2008, 11:16
infortunata :O

roby88
30-05-2008, 11:21

Sapete a che ora gioca bolelli???

Stev-O
30-05-2008, 11:27
verso le 14

ha prima la ivanovic e la fine della sharapova al sec set

dipende quanto ci mettono, ma all'incirca...

roby88
30-05-2008, 11:52
verso le 14

;)

albys
30-05-2008, 13:24

Sì, colpa mia, mi accorgo adesso che ho scritto Nadal, ma pensavo Federer.

Davidenko e in second'ordine Gonzalez (ma non so le sue condizioni fisiche) sono gli unici ostacoli per un Federer che peraltro continua a essere incostante.

Gulbis non l'ho mai visto giocare, a dire il vero.
Però so come fa Blake a giocare sulla terra: se entrano bene, altrimenti a casa.
Mi fa un po' incazzare quando fa così, anche se va detto che in effetti con quel culone deve essere dura muoversi lateralmente.

A proposito di culone, ho visto Serena Williams proprio poco fa (perdere :rolleyes: ): ma che tette ha sta donna?
C'allatta mezzo Zambia, nel caso!
:eek:
Come tennista di livello mi pare ormai improponibile, forse nell'hard avrebbe una seconda carriera!

mt_iceman
30-05-2008, 13:27
verso le 14

non lo fanno vedere. su eurosport prediligono dei merdosi match femminili di basso livello a match maschili di valore.

principe69
30-05-2008, 13:40
A proposito di culone, ho visto Serena Williams proprio poco fa (perdere :rolleyes: ): ma che tette ha sta donna?
Come tennista di livello mi pare ormai improponibile, forse nell'hard avrebbe una seconda carriera!
:D :D :D

non lo fanno vedere. su eurosport prediligono dei merdosi match femminili di basso livello a match maschili di valore.
purtroppo è così:muro: :muro:

Stev-O
30-05-2008, 14:19

se ci sono prima quelli, alla fine è sul centrale dovrebbero passarci a meno che non passino sul lenglen a vedere nadal (facile)

dovrebbero metterlo sui france 2-3-4 o su eurosport fr visto che gioca contro un francese ma è cmq off limit :sofico:

jimmywarsall
30-05-2008, 14:26
In pausa pranzo ho guardato un po' di RG....

la Sharapova... sarà anche :oink: però che due marOOni.... mammia mia che ansia che fa venire...

e prendi la pallina...
e fai uno scattino verso la zona di battuta...
e fai due/tre saltelli sul posto...
e sistemati i capelli dietro l'orecchio sinistro...
e sistemati i capelli dietro l'orecchio destro...
e lancia uno sguardo prolungato all'avversaria...
e fai due (sempre due) lenti palleggi...
e finalmente batti sta caXXo di pallina :muro: :muro:

Sempre uguale... che OO :muro: :muro:

principe69
30-05-2008, 18:24
spero giochi così anche con la knapp!così forse qualche chance la sudtirolese ce l'ha...

albys
30-05-2008, 19:38
Che gara di merda Bolelli...
Come cazzo si fa a prendere 3 set a 0 da Llodra?

Non conterò mai più su un italiano finchè vivrò.
Sono cronicamente inaffidabili, non c'è nulla da fare.
Si campa d'illusioni, la realtà è che siamo un popolo inadatto al tennis d'alto livello.

atragon
30-05-2008, 20:28
Si campa d'illusioni, la realtà è che siamo un popolo inadatto al tennis d'alto livello.

Assolutamente d'accordo, cacchio... la continuità a d alto livello, l'abitudine a vincere, a combattere... manca completamente, basta una buona partita (non dico un buon torneo) e parte l'apoteosi (vedasi vittoria di Seppi col fratello sfigato di Nadal seguita da un tonfo rumoroso contro Soderling)... al tennis italiano basterebbe una figura trainante, magari non un super, ma qualcuno che tracci il solco... un paio di quarti negli slam, una finale in un super 9, due o tre vittorie in tornei medio-alti tutto rinchiuso nel giro di un paio di anni... e poi qualche altro sono certo comincerebbe a muoversi, ad accodarsi alla figura di riferimento per fare meglio... ma così siamo sempre a sperare, ad affidarci un giocatore giovane ma non più giovanissimo (quasi 23 anni non sono poi così pochi per uno sportivo in questo tipo di sport) dicendo che "deve crescere". A quell'età bisogna cominciare a vincere o almeno andarci vicino.

albys
30-05-2008, 20:34
Per quel che ho visto io nel mio limitato agonismo tennistico, essendo l'ambiente in mano a figli di papà e altri pieni di soldi, dall'Italia non uscirà niente di tutto questo, caro atragon.
Manca completamente la fame, la voglia feroce di arrivare, di sacrificarsi.
Cosa che invece gli altri latini (spagnoli e argentini) hanno in immensa misura.
Allo stesso tempo, non abbiamo la freddezza e la capacità di concentrazione che hanno e hanno avuto i tennisti dell'est e del nord.

Perchè poi, tecnicamente parlando, ai nostri non manca quasi nulla.

paolotennisweb
30-05-2008, 21:54
occasione ghiottissima buttata via, al terzo turno llodra non è da tutti gli slam, peccato.... comunque è ancora giovane, penso sia l'unico di questa generazione che possa combinare qualcosa

albys
30-05-2008, 22:31
E intanto la Pennetta manda a casa venere williams.

Franky 86
30-05-2008, 23:33

ahhaha si cazzo, vista anch'io, cioe é troppo grassa, poi quelle tettone che peseranno 10 kg l'una e ha un culone e delle gambe che mi pare na scrofa :/ mi chiedo come fa a giocare sinceramente

Stev-O
31-05-2008, 01:09
avevo chiesto cortesemente di non spoilerare durante il giorno perchè mica tutti possono seguire live gli eventi e magari riguardano la sera in differita: per fortuna stavolta ho fiutato l'aria :D :sofico:

la Sharapova... sarà anche :oink: però che due marOOni.... mammia mia che ansia che fa venire...

e prendi la pallina...

Sempre uguale... che OO :muro: :muro::sofico:
ma vogliamo parlare della sua inconsueta avversaria ?

http://img61.imageshack.us/img61/5791/mattekkt4.jpg

tale mattek ?

col diritto a rotazione (e rovescio da dimenticare: classica americana...)

spero giochi così anche con la knapp!così forse qualche chance la sudtirolese ce l'ha...
eh beh....

non si sa mai, che si alzi con male a un polpaccio forse :sofico:

Che gara di merda Bolelli...
Come cazzo si fa a prendere 3 set a 0 da Llodra?

Non conterò mai più su un italiano finchè vivrò.
Sono cronicamente inaffidabili, non c'è nulla da fare.
Si campa d'illusioni, la realtà è che siamo un popolo inadatto al tennis d'alto livello.oh ma mica ha giocato male l'altro eh...

il fatto è che ha messo in rete dei colpi decisivi nel secondo che poteva girare....

:eek:non hanno avuto il coraggio di sospendere la partita per oscurità stavolta :fagiano:
l'altro match rimanente era stato già interrotto: sarebbe stato cosi' anche se serena non avesse perso ? :fagiano:

il fatto è che di tutta sta situazione a trarne vantagio di riflesso sarà la Jankovic, perchè dubito si vada oltre

sempre che non si perda al prossimo turno dalla carla suarez navarro....

dai che almeno un quarto ogni tanto lo facciamo (forse) :fagiano:

ahhaha si cazzo, vista anch'io, cioe é troppo grassa, poi quelle tettone che peseranno 10 kg l'una e ha un culone e delle gambe che mi pare na scrofa :/ mi chiedo come fa a giocare sinceramente
ma soprattutto il cappello da fuochista :fagiano:

nyquist82
31-05-2008, 11:03
La Pennetta che batte una Williams sulla terra non è una sorpresa. Le Williams sulla terra sono più facili da battere, perchè hanno dei serissimi problemi di movimento ( soprattutto Serena) sia laterale che in avanti che la terra amplifica. Ora le capita una qualificata che non ho trovato in classifica tra le prime 100 al mondo, ma la Pennetta è abituata a sorprenderci..

Io dico che lavorando sulla seconda di servizio potrebbe essere tranquillamente una top ten, visti anche i nomi che attualmente stanno in top ten. Il tennis femminile è un po' in crisi, se la Sharapova è numero 1 poi...

albys
31-05-2008, 12:01
Concordo, nelle prime 10 ci starebbe eccome.
Come per i maschi è una questione di testa e voglia, amplificato dal fatto che le donne tenniste sono sempre sull'orlo di una crisi di nervi.

La Sharapova è francamente imbarazzante a volte per come gioca.
Andare al terzo set quasi sempre con tutte è ridicolo. Peraltro è talmente figa che riesco a superare questo e i suoi urlacci a ogni tiro, anche se a fatica.
E così pure un bluff sono le Williams, donne da tanti winner ma ormai mezzi paracarri (Serena) o scoppiate di testa (Venus).
Tutto sommato penso che la Jankovic e la Ivanovic siano destinate a essere le vere rivali per il numero uno, e sulla terra la Kutznesova può battere tutti (è un mezzo maschio) ma non si può guardare.

stex21
31-05-2008, 12:18

:asd::asd:

andate sul sito della WTA a controllare la scheda di serena. guardate il peso dichiarato...........:D . è impossibile che pesi cosi:asd:

e prendi la pallina...

Sempre uguale... che OO :muro: :muro:

è in piu i vari gridolini ad ogni colpo

sarà pure stra:oink: :oink: :oink: però dopo 10 minuti di partita mi scasso i maroni e cambio perkè nn ce la faccia vedere una partita con una che grida ad ogni colpo

grande flavia. speriamo che riesca a passare anche il prossimo turno:)

:D :D :D

albys
31-05-2008, 12:53
Pensate una trombata con la Sharapova... a parte che ti sentiresti in colpa perchè solo con i preliminari sveglierebbe il quartiere intero, ma poi come faresti a resistere all'impulso di sigillarle sta dannata bocca con della colla speciale?

stex21
31-05-2008, 13:10
Pensate una trombata con la Sharapova... a parte che ti sentiresti in colpa perchè solo con i preliminari sveglierebbe il quartiere intero, ma poi come faresti a resistere all'impulso di sigillarle sta dannata bocca con della colla speciale?

e qui ti sbagli:D

uno che è stato con lei dice che è fredda come poche. non dice una parola:asd:

albys
31-05-2008, 13:50
Valle a capire le donne! :D

Comunque adesso sta giocando con la Knapp, e ovviamente è in difficoltà. :p

Stev-O
31-05-2008, 14:07
Concordo, nelle prime 10 ci starebbe eccome.
Come per i maschi è una questione di testa e voglia, amplificato dal fatto che le donne tenniste sono sempre sull'orlo di una crisi di nervi.

La Sharapova è francamente imbarazzante a volte per come gioca.
Andare al terzo set quasi sempre con tutte è ridicolo. Peraltro è talmente figa che riesco a superare questo e i suoi urlacci a ogni tiro, anche se a fatica.
E così pure un bluff sono le Williams, donne da tanti winner ma ormai mezzi paracarri (Serena) o scoppiate di testa (Venus).
Tutto sommato penso che la Jankovic e la Ivanovic siano destinate a essere le vere rivali per il numero uno, e sulla terra la Kutznesova può battere tutti (è un mezzo maschio) ma non si può guardare.la kuznetsova invece si muove bene ?:fagiano:

uno che è stato con lei dice che è fredda come poche. non dice una parola:asd:era uno di questo forum pare

Valle a capire le donne! :D

Comunque adesso sta giocando con la Knapp, e ovviamente è in difficoltà. :p
si cmq alla fine vince

atragon
31-05-2008, 14:10

uno che è stato con lei dice che è fredda come poche. non dice una parola:asd:

E' vero un cantante americano mi pare... praticamente l'ha definita come una gran bella statuta di cera che s'incavola pure se le fai delicatamente notare che forse ci vorrebbe un po' di compartecipazione all'evento, che la cosa non è così banale come guardare un treno che entra in una galleria.

Cmq quando c'è il tennis femminile si finisce sempre a parlare di quanto so'bbone... in effetti diciamocelo, visto che non ci sono donne in questo 3d: confronto ai maschi, come gioco, sono proprio poca cosa.