PDA

View Full Version : HWUpgrade TENNIS CLUB

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 [12] 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25

nyquist82
23-09-2008, 23:52
chissa cosa ci hai combinato:D

Ma magari!! (meno male che la mia ragazza non legge mai questo forum :D )

nyquist82
23-09-2008, 23:57
La Federazione è gestita da gente predisposta soprattuttoi a citare a vanvera i "grandi valori" la "nazionale di tutti" ecc... quando in realtà c'è un minestrone alla base a cui nessuno pone rimedio. E mettiamoci pure che la Davis è uno spot buono soprattutto per la Federazione stessa che trova sovente argomenti validi per sostenere la propria politica per passiva che sia. Ciò non toglie che Bolelli abbia agito in modo anarchico e menefreghista. Professionalmente può starci però insomma se ha motivi di dissenso li deve esplicitare mettendoci la faccia altrimenti non può giocare solo quando ne ha voglia nascondendosi dietro un ditino (medio).

Meglio che non dica cosa pensi della federazione altrimenti mi sospenderebbero. Dico solo che i soldi dei circoli non vengono utilizzati tutti tutti per dare linfa al movimento. Anzi, diciamo che si da linfa soltanto a chi si vuole..:rolleyes:
Se penso a quella faccia d bronzo(per non dire altro) di Binaghi..:rolleyes:

fingolfin77
24-09-2008, 08:33
Meglio che non dica cosa pensi della federazione altrimenti mi sospenderebbero. Dico solo che i soldi dei circoli non vengono utilizzati tutti tutti per dare linfa al movimento. Anzi, diciamo che si da linfa soltanto a chi si vuole..:rolleyes:
Se penso a quella faccia d bronzo(per non dire altro) di Binaghi..:rolleyes:

e di soldi i circoli se ne prendono pure tanti.... una stagione di tennis con la frequenza con cui gioco io costa oltre 1000 eurozzi... e c'è gente che ne spende il doppio e più!

atragon
24-09-2008, 22:25
L'Argentina ha scelto il sintetico.

albys
24-09-2008, 23:45
Il sintetico all'aperto, e nella canicola argentina?
Immagino sarà un simil cemento, allora.

Ovviamente è la scelta peggiore per la spagna, ma speravo che gli argentini decidessero di giocarsela sulla terra per uno spettacolo migliore, fra terraioli di sangue e arena.

Timewolf
24-09-2008, 23:48
Il sintetico all'aperto, e nella canicola argentina?
Immagino sarà un simil cemento, allora.

Ovviamente è la scelta peggiore per la spagna, ma speravo che gli argentini decidessero di giocarsela sulla terra per uno spettacolo migliore, fra terraioli di sangue e arena.

se sceglievano la terra perdevano 5-0 :asd:

nyquist82
25-09-2008, 00:06
se sceglievano la terra perdevano 5-0 :asd:

*

albys
25-09-2008, 00:13
Del Potro e Nalbandian perdono con Ferrer sul rosso di casa?
Anche il doppio non mi parrebbe così scontato.

Comunque non ho preferenze, chi vince se la merita. :)

Timewolf
25-09-2008, 00:15
Truccavano e giocava sempre Nadal :asd:

Magari gli mettevano nasone e baffi finti :sbonk:

nyquist82
25-09-2008, 13:22
Del Potro e Nalbandian perdono con Ferrer sul rosso di casa?
Anche il doppio non mi parrebbe così scontato.

Comunque non ho preferenze, chi vince se la merita. :)

Innanzitutto parti da 2-0 sotto sicuro se giochi sulla terra. Poi Ferrer sulla terra batte Nalbandian, o comunque parte favorito. In questo modo Nadal non da la stessa sicurezza, e Ferrer ancor meno. Scelta ineccepibile degli argentini. ;)

albys
25-09-2008, 13:26
Sì sì, non discuto. :)

Dico solo che, avendo giocato da giovane sulla terra argentina un mesetto e quindi sapendo cosa sia la terra rossa per loro (una seconda casa), mi auguravo che prevalesse il cuore nella scelta loro.
Ma ovviamente sul cemento hanno più possibilità, anche se non li davo proprio spacciati pure sulla terra.

mt_iceman
25-09-2008, 14:01
Sì sì, non discuto. :)

Dico solo che, avendo giocato da giovane sulla terra argentina un mesetto e quindi sapendo cosa sia la terra rossa per loro (una seconda casa), mi auguravo che prevalesse il cuore nella scelta loro.
Ma ovviamente sul cemento hanno più possibilità, anche se non li davo proprio spacciati pure sulla terra.

non giocano contro la spagna. giocano contro nadal, considerando anche il cattivo stato di forma degli altri giocatori iberici.
su terra praticamente perdi 2 punti sicuri. sul veloce un nalbandian ispirato e un delpotro in giornata di grazia, possono batterlo.

francoisk
09-10-2008, 17:20
MOSCA (Rus), 8 ottobre 2008 - Era tutto perfetto. Un traguardo rotondo appena raggiunto, quello dei 400 successi in carriera, e la possibilità di festeggiarlo sul cemento di casa. Tutto perfetto per chiunque, ma non per quel genio della sregolatezza che è Marat Safin. L'ultima dell'ex talento del tennis mondiale è un mix di sbadataggine e innocente distrazione che non può non far sorridere gli amanti del tennis e i suoi sempre numerosi estimatori.

TRE SET - Gioco, partita e Safin vince l'incontro al primo turno della "Kremlin Cup" di Mosca. In tre set, soffrendo un po' contro il modesto israeliano Noam Okun. Ma non se ne accorge: si avvicina alla panchina, si siede, si asciuga il sudore dalla fronte. Per prepararsi al cambio campo e alla ripresa del gioco. Convinto che gli manchi ancora un game per vincere la partita. Tra lo stupore generale è il giudice di sedia, Carlos Bernardes, a chinarsi verso Safin e ad annunciargli la fine del match: "Marat, hai vinto!".
SORRISI - Il russo, senza nascondere un certo imbarazzo, si rialza e, sorridendo, va a stringere la mano al suo avversario (sconfitto per 7-6, 3-6, 6-4 dopo circa due ore di gioco). Con questa vittoria Safin, che è la testa di serie n°7 del torneo, consolida l'ottavo posto tra i tennisti in attività per numero di vittorie (400) in una classifica che vede in testa Roger Federer, a quota 606.

CARRIERA - Per Safin si tratta di una fase abbastanza anonima della sua carriera. Il 28enne non vince un titolo dal 17 gennaio 2005, quando si aggiudicò gli Australian Open in finale con Lleyton Hewitt, e non arriva in finale dal 2006 (proprio nella sua Mosca, sconfitto da Nikolay Davydenko). Attualmente è al 40° posto della classifica Atp, dopo una carriera da eterna promessa, con il punto più alto nel 2000, quando per nove settimane è stato il numero 1.

SREGOLATEZZA - Lo stesso anno aveva vinto il primo dei due titoli del Grande Slam della sua carriera, al cospetto di Pete Sampras a Flushing Meadows. Lo stesso Sampras lo aveva incoronato, affermando che sarebbe potuto rimanere al primo posto per lungo tempo. Previsione sbagliata, anche per colpa di un temperamento e di uno stile di vita spesso al di sopra delle righe. Amante della bella vita (e delle belle donne) e condizionato da qualche infortunio di troppo, Safin non ha mai fatto della continuità la sua miglior virtù. Regalando sprazzi di bel tennis, alternati a prestazioni opache, spesso accompagnate da furiosi lanci di racchetta. Fino all'ultimo episodio, utile per rimettere in vetrina con qualche sorriso l'eterno bambino del tennis.

Emiliano Pozzoni

http://www.gazzetta.it/Sport_Vari/Tennis/Primo_Piano/2008/10/08/safin.shtml

:asd: :doh:

wine
09-10-2008, 18:52
401 con oggi :D

il solito marat...:doh:

Jollo
09-10-2008, 21:51
ciao raga volevo sapere quando iniziasse l atp di vienna a cui, mi pare , dovrebbe partecipare Federer!
Ciao!

atragon
09-10-2008, 23:43
ciao raga volevo sapere quando iniziasse l atp di vienna a cui, mi pare , dovrebbe partecipare Federer!
Ciao!

:confused: Il torneo viennese è iniziato il 4 e Federer non c'è, in compenso la testa di serie #1 è l'altro svizzero Wawrinka segato al primo turno. Di seguito il pdf con tabellone e risultati a oggi

http://www.atptennis.com/en/common/TrackIt.asp?file=http://www.atptennis.com/1/posting/2008/337/mds.pdf

Jollo
10-10-2008, 14:04
:confused: Il torneo viennese è iniziato il 4 e Federer non c'è, in compenso la testa di serie #1 è l'altro svizzero Wawrinka segato al primo turno. Di seguito il pdf con tabellone e risultati a oggi

http://www.atptennis.com/en/common/TrackIt.asp?file=http://www.atptennis.com/1/posting/2008/337/mds.pdf

:( ...nn pensavo inziasse così presto...cmq grazie!!

wine
11-10-2008, 00:27
marat batte pure davydenko!!!
dite che c'era da scommetterci??
:D :D :D

mt_iceman
11-10-2008, 09:09
Ciao!

no. federer doveva partecipare al torneo di stoccolma ma aveva già annunciato il suo forfait una settimana fà.

addirittura girano voci che lo vedono rientrante agli aussie open 09 per recuperare la forma migliore per la nuova stagione.
la vedo difficile. al massimo salterà madrid e forse basilea. imho, lo rivedremo a bercy

mt_iceman
15-10-2008, 00:34
complimenti vivissimi al Txxxxx italiano che oggi ha mostrato in ogni suo aspetto il suo patetico, inesistente valore, non tanto a livello prestazionale (quello ormai è acclarato) ma ancor di più sul piano etico/sportivo.

1) fognini, grazie alla wild card che il torneo madrileno aveva ceduto alla fit, era in tabellone, ma ha onorato questo impegno con un'atteggiamento al limite del pietoso.
in più il padre telefona a sky durante la telecronaca minacciando di querelare raffella reggi che aveva solo criticato (giustamente) la prova oscena del figlio.

2)bolelli perde il primo contor murray 6-0 poi a inizio dle secondo si ritira per infortunio....2 ore dopo va a giocare il doppio

che schifo

atragon
15-10-2008, 01:01
complimenti vivissimi al Txxxxx italiano che oggi ha mostrato in ogni suo aspetto il suo patetico, inesistente valore, non tanto a livello prestazionale (quello ormai è acclarato) ma ancor di più sul piano etico/sportivo.

1) fognini, grazie alla wild card che il torneo madrileno aveva ceduto alla fit, era in tabellone, ma ha onorato questo impegno con un'atteggiamento al limite del pietoso.
in più il padre telefona a sky durante la telecronaca minacciando di querelare raffella reggi che aveva solo criticato (giustamente) la prova oscena del figlio.

2)bolelli perde il primo contor murray 6-0 poi a inizio dle secondo si ritira per infortunio....2 ore dopo va a giocare il doppio

che schifo

La 1 è patetica la 2 vergognosa....

atragon
17-10-2008, 23:53
Nadal - Albys
Federer - DelPotro

mi pare il massimo.....

rettifica...
Federer - DelPotro ha già avuto luogo e lo svizzero dimostra di essere tornato se stesso scassando l'argentino 63 63.. della serie, mangia ancora un po', bimbo. in semifinale avrà forse Karlovic che ha segato Djoko oppure Simon. Dall'altra parte MurrAlbys se la vede proprio con Nadal....

albys
18-10-2008, 01:08
Vista.
Punteggio falso.
Del Potro ha giocato bene dimostrando che dai prossimi Australian Open c'è un uomo in più per gli SLAM.
Mi pare più uomo da aperto che da indoor, ma comunque è in questo momento il vero numero 4 del mondo (Djokovic è in stallo tendente al ribasso).
Federer eccellente, sta giocando ai suoi massimi livelli.
:O

Domani semifinali, Nadal-Simon (che bravo il ragazzo francese) e Federer -Murray.
Finale al massimo di nobiltà, penso. Se Federer continua così, non c'è storia.

atragon
18-10-2008, 10:35
Non so nemmeno più leggere un tabellone....:(

albys
18-10-2008, 10:51
:D

principe69
18-10-2008, 10:56
Vista.
Punteggio falso.
Del Potro ha giocato bene dimostrando che dai prossimi Australian Open c'è un uomo in più per gli SLAM.
Mi pare più uomo da aperto che da indoor, ma comunque è in questo momento il vero numero 4 del mondo (Djokovic è in stallo tendente al ribasso).
Federer eccellente, sta giocando ai suoi massimi livelli.

Domani semifinali, Nadal-Simon (che bravo il ragazzo francese) e Federer -Murray.
Finale al massimo di nobiltà, penso. Se Federer continua così, non c'è storia.
numero 4 dietro murray,djoko sì in ribasso,non si può giocare sempre e solo d'istinto

albys
18-10-2008, 12:55
Esattamente.
Murray e Del Potro stanno giocando meglio di Djokovic ormai da alcuni mesi.
Djokovic dopo i primi grandissimi 5 mesi dell'anno si è un po' perso...

principe69
18-10-2008, 13:13
Esattamente.
Murray e Del Potro stanno giocando meglio di Djokovic ormai da alcuni mesi.
Djokovic dopo i primi grandissimi 5 mesi dell'anno si è un po' perso...

secondo me non è che si è perso,il suo livello è rimasto uguale,sono cresciuti gli altri invece ;)

albys
18-10-2008, 14:46
sì, verissimo.
Però anche lui lo vedo molto meno incisivo col rovescio.

atragon
18-10-2008, 14:52
sì, verissimo.
Però anche lui lo vedo molto meno incisivo col rovescio.

...e anche un po' monocorde.... avrebbe il talento per fare altre cose, ma bene o male gioca sempre allo stesso modo.... ed è fatale che gli altri ti prendano un po' le misure.....

francoisk
18-10-2008, 15:42
altra sconfitta per lo svizzero, nel 3° set ha fatto una caterva di unforced e non entrava una prima....ma che caxxxx :mad:

albys
18-10-2008, 15:45
Vuoi dire che HO vinto?

Murray-Federer 3-6 6-3 7-5.
Io lo dissi che questo scozzese è roba grossa. Se batte anche questo Federer che in settimana avevo visto ancor meglio che a Flushing...

atragon
18-10-2008, 15:47
Ok, 1-0 per Albys....

principe69
18-10-2008, 15:49
altra sconfitta per lo svizzero, nel 3° set ha fatto una caterva di unforced e non entrava una prima....ma che caxxxx :mad:

certo ma non toglierei merito a murray,gran partita dello scozzese,futuro numero 1 forse già l'anno prossimo :)

francoisk
18-10-2008, 16:09
ma sulle prime che non entrano non c'entra lo scozzese....

francoisk
18-10-2008, 16:13
è questione di testa, anche lui tocca il ridicolo....

Roger Federer: la crisi mi spaventa
Ha vinto in carriera 43 milioni di $
In carriera ha guadagnato fino ad oggi 43 milioni di dollari solo in premi, quattro e mezzo considerando quelli vinti quest'anno. E ancora oggi è sulla cresta dell'onda. Eppure la crisi dei mercati spaventa anche lui. Stiamo parlando di Roger Federer, oggi numero 2 al mondo dopo Rafael Nadal, ma a lungo campione incontrastato della racchetta.

L'elvetico, che gioca in questi giorni i turni finali del torneo Atp Masters Series di Madrid, ha guidato la classifica del tennis mondiale per quattro anni e sei mesi, prima di cedere lo scettro al "nino" di Manacor. E adesso, proprio dopo aver battuto ai quarti di finale di Madrid il nuovo ragazzo prodigio del tennis, l'argentino Juan Martin Del Potro, fa sapere di essere un po' intimorito dalla crisi finanziaria che ha colpito i mercati mondiali in queste ultime settimane.

Quanto è successo sulle Borse di tutto il mondo non ha insomma lasciato insensibile neanche Roger Federer, che ammette: "Sono preoccupato. Sono abbastanza vecchio per capire cosa succede nella finanza, seguo costantemente gli aggiornamenti e mi tengo informato. Ho lavorato duro e ho viaggiato tanto: non ho intenzione di perdere i miei soldi per colpa di situazioni che esulano dal mio controllo".
Al torneo che Federer sta disputando, nella capitale spagnola, in palio ci sono in tutto oltre due milioni di euro. Se vincesse, se ne aggiudicherebbe altri 360mila con cui il suo carnet di premi si arricchirebbe ulteriormente. Se sarà solo finalista ne porterà a casa 180mila, se si ferma alla semifinale 90mila.

http://www.tgfin.mediaset.it/tgfin/articoli/articolo430427.shtml

principe69
18-10-2008, 16:20
meglio che sia andato murray in finale ci sarà più partita con rafa(simon permettendo)altrimenti avremmo assistito ad un'altra sconfitta causa il solito blocco psicologico(nadalite)di cui roger non è mai riuscito a guarire

wine
18-10-2008, 16:27
mentre voi parlate dei maschietti io vi segnalo che la pennetta domani è in finale a zurigo :)
incontrerà venus oppure ana ( :oink: )
per fortuna che ci sono le donne in italia che giocano a tennis.. gli uomini nun se possono guardà :O

federer ha guadagnato 43$ giocando a tennis? perchè io devo pagare 2€/h per giocare??:cry:

principe69
18-10-2008, 16:29
mentre voi parlate dei maschietti io vi segnalo che la pennetta domani è in finale a zurigo :)

l'ho seguita in contemporanea! :) sì hai fatto bene a mettere in rilievo questa cosa,buona stagione per flavia :)

atragon
18-10-2008, 16:36
è questione di testa, anche lui tocca il ridicolo....

Roger Federer: la crisi mi spaventa
Quanto è successo sulle Borse di tutto il mondo non ha insomma lasciato insensibile neanche Roger Federer, che ammette: "Sono preoccupato. Sono abbastanza vecchio per capire cosa succede nella finanza, seguo costantemente gli aggiornamenti e mi tengo informato. Ho lavorato duro e ho viaggiato tanto: non ho intenzione di perdere i miei soldi per colpa di situazioni che esulano dal mio controllo".

Allora il problema di questa stagione non era la mononucleosi ma un principio di arteriosclerosi... :rolleyes: e cmq mi permetto di dire che di finanza ne sa quanto della Luna....

atragon
18-10-2008, 16:38

Brava Flavia, anche se mi auguro che risultati come il suo non siano usati dalla Federazione per dire che tutto va bene e blablabla.... e cmq il tennis femminile [MASCHILISMO ON] è un altro sport [MASCHILISMO OFF]

david-1
18-10-2008, 16:45
Dov'è finito Tsonga???? :cry:

atragon
18-10-2008, 16:48
Dov'è finito Tsonga???? :cry:

E' tra i primi 20 del mondo mi pare. Era presente a Madrid come testa di serie #16 fatto fuori 64 61 al secondo turno da Federer

wine
18-10-2008, 20:18
Brava Flavia, anche se mi auguro che risultati come il suo non siano usati dalla Federazione per dire che tutto va bene e blablabla.... e cmq il tennis femminile [MASCHILISMO ON] è un altro sport [MASCHILISMO OFF]

anche per me è un altro sport, non ho dubbi.

domani finale niente male con murray - nadal...

era quello che avrei detto se nadal avesse vinto:D
battuto da simon 3-6 7-5 7-6!!!

stex21
18-10-2008, 20:30
mi sa che albys e atragon stanno 1 a 1:D

atragon
18-10-2008, 21:22
mi sa che albys e atragon stanno 1 a 1:D

No, l' 1-0 di Albys è lui contro tutti gli scettici di Murray.... :D

stex21
19-10-2008, 01:46
No, l' 1-0 di Albys è lui contro tutti gli scettici di Murray.... :D

be allora mettiamola giu cosi:

albys 1 - 1 resto del forum:D :D

principe69
19-10-2008, 13:09
meglio che sia andato murray in finale ci sarà più partita con rafa(simon permettendo)
mi autoquoto :D infatti una piccola possibilità gliel'avevo data...e l'ha sfruttata :) non credo però possa nulla contro murray lanciatissimo ;)

mt_iceman
19-10-2008, 13:11
come sempre, i master sono una cosa, gli slam ben altra.
li come sempre, tornerannoa primeggiare federer e nadal.

albys
19-10-2008, 15:56
come sempre, i master sono una cosa, gli slam ben altra.
li come sempre, torneranno a primeggiare federer e nadal.

Ma anche no.
Dimentichi Flushing, mi pare. :)

Murray e Del Potro ci saranno per il titolo a partire dagli Australian.
Simon può fare la sorpresa buttando fuori uno dei quattro.
Simon ha meno classe di Murray e Del Potro ma ha un fisico notevolissimo (velocità e resistenza sopra la media) e ha più volte dimostrato di esserci con la testa e il cuore nei momenti topici.
Ha vinto 4 gare su 5 al tie-break del terzo set, e questa è classe.
E nell'anno ha battuto sia Nadal che Federer.
Del Potro-Simon a Flusing Meadows fu di un livello spaventoso, un terzo turno fasullo. La vidi, e m'impressionò per il livello di gioco.

Stanno venendo su moooolto bene questi nuovi giocatori, Federer e anche Nadal soffriranno molto perchè se non giocheranno al massimo perderanno.
L'unico dogma rimane Nadal sulla terra; lì temo che l'unico che potrà farlo tremare sarà Del Potro, se prosegue nella sua crescita.

principe69
19-10-2008, 17:08
Ma anche no.

Simon ha meno classe di Murray e Del Potro ma ha un fisico notevolissimo (velocità e resistenza sopra la media) e ha più volte dimostrato di esserci con la testa e il cuore nei momenti topici.
Del Potro-Simon a Flusing Meadows fu di un livello spaventoso, un terzo turno fasullo. La vidi, e m'impressionò per il livello di gioco.

Stanno venendo su moooolto bene questi nuovi giocatori, Federer e anche Nadal soffriranno molto perchè se non giocheranno al massimo perderanno.
L'unico dogma rimane Nadal sulla terra; lì temo che l'unico che potrà farlo tremare sarà Del Potro, se prosegue nella sua crescita.

mi hai tolto le parole di bocca,quoto tutto,unico intoccabile(forse)resta il roland garros a favore di nadal ma per il resto prevedo sorprese...sorprese neanche tanto :)

mt_iceman
19-10-2008, 18:24
Ma anche no.

ma anche si, invece. ci sono i risultati a parlare chiaro.
e poi basta vedere l'involuzione di diokovic per fare capire come un conto sia la singola vittoria, la singola performance, un'altro è confermarsi su livelli alti tutto l'anno per più stagioni.

da tenere d'occhio tutti senza dubbio. ma prima voglio vederli vincere per decretarne la completa consacrazione.

oedem
19-10-2008, 19:06
intanto Murray vince la finale contro un validissimo Simon, tra l'altro il 2° set al tie break (sempre vinti da Simon in questo torneo)

purtroppo invece la Pennetta ha perso in finale contro Venus, davvero un peccato perché il primo set ha giocato davvero bene ma poi l'ha perso al tie break e da li non si è più ripresa

atragon
19-10-2008, 19:17
Una bella conferma per Murray in un torneo importante. Il giovanotto è sulla rampa di lancio; ora si attendono conferme al master e nella prossima stagione che promette di essere, finalmente, caratterizzata da un'incertezza causata dalla presenza di tanti buoni giocatori con Federer in ripresa Nadal che è Nadal, Murray, DelPotro, Djokovic (sperando che non si sia già perso per strada) più un po' di contorno al quale potrebbe asppartenere anche questo Simon capace magari di rompere le uova nel paniere ai big.
Personalmente vedo Federer pericolosamente deciso a riprendersi la scena e, francamente, se è al 100% mette ancora tutti in riga, a parte il miglior Nadal sul rosso. Poi a me, più che Murray, piace il potenziale di DelPotro, forse rimarrà inespresso ma mi intriga.

principe69
20-10-2008, 12:48
e poi basta vedere l'involuzione di diokovic per fare capire come un conto sia la singola vittoria, la singola performance, un'altro è confermarsi su livelli alti tutto l'anno per più stagioni.

certo ma perchè djokovic non ha fatto nessun miglioramento mentre murray è evidente che l'ha migliorato,e non di poco,sicuro in tutte le zone del campo e a me impressiona molto la facilità di gioco...

atragon
20-10-2008, 21:20
certo ma perchè djokovic non ha fatto nessun miglioramento mentre murray è evidente che l'ha migliorato,e non di poco,sicuro in tutte le zone del campo e a me impressiona molto la facilità di gioco...

Djokovic è regredito, imho, in Australia veva giocato ad un grande livello....

nyquist82
21-10-2008, 10:14
Djokovic è regredito, imho, in Australia veva giocato ad un grande livello....

Secondo me non ha tante varianti nel suo gioco, nonostante abbia le potenzialità per averne. Se giochi sempre allo stesso modo prima o poi ti battono.

principe69
21-10-2008, 12:41
Secondo me non ha tante varianti nel suo gioco, nonostante abbia le potenzialità per averne. Se giochi sempre allo stesso modo prima o poi ti battono.

esattissimo

Insert coin
25-10-2008, 17:35
Morto improvvisamente il tennista azzurro Federico Luzzi, stroncato a 28 anni da una leucemia fulminante.

http://www.ansa.it/opencms/export/site/visualizza_fdg.html_792791456.html

RIP

stex21
25-10-2008, 18:12
:(

atragon
25-10-2008, 18:57
Morto improvvisamente il tennista azzurro Federico Luzzi, stroncato a 28 anni da una leucemia fulminante.

http://www.ansa.it/opencms/export/site/visualizza_fdg.html_792791456.html

RIP

'orca trota.....
:(

Blindman
25-10-2008, 19:45
Allucinante...se l'è portato via in 5 giorni.......
RIP :(

paolotennisweb
25-10-2008, 20:22
senza parole :(

Franky 86
26-10-2008, 20:06
intanto federer vince il torneo di casa in due set contro nalbandian.

principe69
26-10-2008, 20:44
intanto federer vince il torneo di casa in due set contro nalbandian.

e anche in maniera molto convincente...dimenticato madrid?anche murray porta a casa il torneo di san pietroburgo...mi sa che al masters se la giocheranno di nuovo loro 2...

atragon
26-10-2008, 21:46
Federer in ri-crescita, Murray sta confermando le più rosse previsioni, per la gioia di Albys.... il prossimo anno avremo, come minimo, un triangolo... finalmente, direi....

principe69
26-10-2008, 22:15
Murray sta confermando le più rosse previsioni, per la gioia di Albys....

non solo sua! :) anche a me entusiasma moltissimo il gioco di andy ;)

albys
26-10-2008, 22:16
:)

Sì, Murray in questo momento è il giocatore più in forma del circuito, e credo proprio che sia per il Master (ma si chiama World Championship, ora, vero?) che per l'Australian Open sia da mettere come secondo favorito dietro Roger.
D'altro canto lui è il giocatore più completo del circuito, non c'è colpo che non possa fare, ora che ha sistemato la condizione fisica e psicologica.

Del Potro sul sintetico è ancora un pizzico da registrare, iei ha perso con Nalbandian una gara che doveva vincere perchè è più forte, ma all'aperto ci sarà anche lui, sicuro.

atragon
26-10-2008, 22:21
non solo sua! :) anche a me entusiasma moltissimo il gioco di andy ;)

Roddick? :asd:

Scherzo ovviamente....

mt_iceman
26-10-2008, 22:22

Sì, Murray in questo momento è il giocatore più in forma del circuito, e credo proprio che sia per il Master (ma si chiama World Championship, ora, vero?) che per l'Australian Open sia da mettere come secondo favorito dietro Roger.
D'altro canto lui è il giocatore più completo del circuito, non c'è colpo che non possa fare, ora che ha sistemato la condizione fisica e psicologica.

Del Potro sul sintetico è ancora un pizzico da registrare, iei ha perso con Nalbandian una gara che doveva vincere perchè è più forte, ma all'aperto ci sarà anche lui, sicuro.

che del potro sia più forte della nalba ho qualche dubbio. potenzialmente magari farà meglio eprchè ne ha le possibilità (me lo auguro per lui). ma nalbandian, pur con i 1000000 rimpianti di una carriera e un talento cacciati nel cesso, qualche "risultato" lo ha ottenuto. non sono queste le sconfitte sanguinose per del potro.

principe69
26-10-2008, 22:24

Del Potro sul sintetico è ancora un pizzico da registrare, iei ha perso con Nalbandian una gara che doveva vincere perchè è più forte
più potente forse volevi dire ma non ancora più forte,nalbandian se in forma ha già dimostrato più che non ha rivali...peccato che la vera forma la raggiunge poche volte e quasi sempre solo a fine stagione :rolleyes:

paolotennisweb
29-10-2008, 20:40
approffitanto un po della stanchezza degli avversari...

principe69
31-10-2008, 00:13
berdych sempre più sorprendente...in negativo :eek: 6-1 6-1 da davidenko...ma dico,avesse fatto qualcosa per cambiare l'indirizzo della gara...niente,là a fondo campo a farsi prendere a pallate da davidenko...

atragon
31-10-2008, 00:20
Roddick che batte Simon per me è un sorpresa....

albys
31-10-2008, 01:10
Oggi ho visto un Tsonga nuovamente su livelli eccelsi.
Quando è sano e in forma è nel gruppetto ristretto dei big.
Battuto secco Djokovic con un terzo set da favola.

principe69
31-10-2008, 13:38
Roddick che batte Simon per me è un sorpresa....
sì anche per me...come sempre però tante grazie al servizio

Oggi ho visto un Tsonga nuovamente su livelli eccelsi.
Quando è sano e in forma è nel gruppetto ristretto dei big.
Battuto secco Djokovic con un terzo set da favola.
non per sminuire tsonga però djokovic in questo finale di stagione non è che abbia impressionato più di tanto e mi sa che oramai in tanti gli han "preso le misure"

stex21
31-10-2008, 14:57

ognuno ha le sue armi:D

principe69
31-10-2008, 15:07
ognuno ha le sue armi:D

sì sì certo... :)

mt_iceman
31-10-2008, 15:17

non per sminuire tsonga però djokovic in questo finale di stagione non è che abbia impressionato più di tanto e mi sa che oramai in tanti gli han "preso le misure"

a dire la verità è da indian wells che ne azzecca poche. ha vinto a roma, ma era un torneo castrato.

manurosso87
31-10-2008, 16:25
Si è ritirato Federer! :eek:

principe69
31-10-2008, 17:33
a dire la verità è da indian wells che ne azzecca poche. ha vinto a roma, ma era un torneo castrato.
sì sì certo

Si è ritirato Federer! :eek:
e anche nadal dopo il primo set,davidenko in semifinale contro nalbandian che ha piegato murray...non con il solito piglio lo scozzese,forse un pò stanchetto,e dall'altra parte un nalba veramente ispirato

albys
31-10-2008, 20:06
Sì, oggi Murray era nervoso e un pizzico più remissivo, mentre Nalbandian è un giocatore troppo strano... quando gioca, gioca di brutto. :)
Murray comunque non ha sbracato, una giornata non felicissima è normale dopo 14 vittorie consecutive.

Al Master parte favorito, dei big è il più in forma, escludendo Nalbandian che però non so se ce la farà a qualificarsi...

Federer e Nadal ritirati perchè? :eek:

principe69
31-10-2008, 21:02
Sì, oggi Murray era nervoso e un pizzico più remissivo, mentre Nalbandian è un giocatore troppo strano... quando gioca, gioca di brutto. :)
Murray comunque non ha sbracato, una giornata non felicissima è normale dopo 14 vittorie consecutive.
sì sì certo,è nella norma

Al Master parte favorito, dei big è il più in forma, escludendo Nalbandian che però non so se ce la farà a qualificarsi...

Federer e Nadal ritirati perchè? :eek:
federer non è nemmeno sceso in campo,mal di schiena...nadal ha giocato ma alla fine del primo set ha accusato dolori al ginocchio destro e s'è ritirato...comunque non c'era stata partita fino a quel momento,davidenko padrone del campo...

albys
31-10-2008, 21:19
Nadal sta finendo la stagione sulle rotule...
Deve stare attento perchè si gioca anche gli Australian Open e il numero uno...

Stasera sono curioso di vedere se Tsonga è quello di ieri.

albys
31-10-2008, 21:20
Azz, è già iniziata! :muro:
7-5 roddick, ora 3-3.

atragon
31-10-2008, 21:35
Nalbandian in gran forma in questo finale. Ha schiantato Del Potro (un po' in riserva) e poi Albys.... ora direi che è il favorito anche se Davidendko si sta mostrando in un eccellente momento

albys
31-10-2008, 21:42
Tsonga porta al terzo Roddick.... bene bene...
A me questo bestione piace un sacco, irregolare ma eccitante! :)

albys
31-10-2008, 22:53
Grande Tsonga!
776 al terzo a Roddick, ora in semifinale con Blake.

Tsonga è un giocatore che fa bene al tennis...

atragon
31-10-2008, 23:22
il solito Roddick sciupone ed inconcludente... icona di un tennis USA non so se morente ma che, di sicuro, attraversa la fase più nera della sua secolare storia.

principe69
02-11-2008, 20:37
il solito Roddick sciupone ed inconcludente... icona di un tennis USA non so se morente ma che, di sicuro, attraversa la fase più nera della sua secolare storia.

ripeto,il solo servizio è troppo poco come arma,con alcuni può andar bene ma con TANTI altri no :D

non credevo che tsonga riuscisse a battere nalbandian,quest'ultimo però quante occasioni sciupate...soprattutto nel terzo e decisivo set per ben 2 volte si è trovato sullo 0-40 per recuperare il break di svantaggio e non ha aprofittato...comunque è stato anche merito di tsonga ;)

albys
02-11-2008, 22:53
Fantastica vittoria di Tsonga, che ha giocato per tutto il torneo un tennis rischioso e bellissimo.
Vittoria che fa bene al tennis, lo ripeto, è veramente un piacere assistere a gare così.

Che attributi sull'ultimo game!
Sotto 0-40, col servizio (fin lì ben 25 aces!) improvvisamente inceppatosi sul più bello (succede sempre così...), Tsonga tira fuori 5 punti coraggiosissimi sparando sempre più forte e andando a rete.
Clamoroso lo scambio sul 15-40, dove Tsonga sbaglia la prima, nel silenzio di tomba dello stadio serve una seconda d'impressionante violenza a un centimetro dalla riga centrale, Nalba risponde bene e lui ribatte un dritto ancora più forte e sfonda.
:cool:

Bravissimo Wilfredo, ora al Master si gioca con Murray e Federer la vittoria.
Non penso che altri possano ambire alla vittoria...

principe69
03-11-2008, 00:04
certo,battere nalba è una bella impresa(anche se non è quello di fine 2007)però imho se murray si riprende dal sonnellino di questa settimana credo sia il favorito...

atragon
03-11-2008, 00:25
Volesse il cielo che, scoppiato Djokovic, abbiamo trovato in Tsonga un valido rimpiazzo.... che bel 2009 ci aspetta....:)

principe69
03-11-2008, 12:46
volesse il cielo che bolelli giocasse bene anche nei momenti decisivi...allora sì che sarebbe un bel 2009! ;)

PcMaster
03-11-2008, 13:00
volesse il cielo che bolelli giocasse bene anche nei momenti decisivi...allora sì che sarebbe un bel 2009! ;)

Bolelli purtroppo tende percolosamente a diventare il Camporese del 2000...
Deve migliorare fisicamente (molto) e mentalmente (abbastanza) per poter ambire ad un posto stabile tra i primi 20, dove sicuramente non sfigurerebbe come tecnica...

albys
03-11-2008, 13:15
Bolelli mi ha deluso, non ci punto più nulla, neppure un'ora di telecronaca.
Grandi colpi, tecnicamente sarebbe lì attorno alla decima piazza, dove ci sono i Wawrinka e i Simon, ma è il solito figlio di papà italiota, molle e viziatino, continua a fare gli stessi errori, non ha la giusta rabbia per arrivare.

Tsonga invece è un grande, non dimentichiamo che quest'anno è sparito per molti mesi perchè infortunato.
Gli Australian Open non sono stati un exploit casuale... questo sul veloce può battere tutti, anche se il suo tipo di tennis e il suo fisico gigantesco gli regaleranno sempre un rendimento a sinusoide e molti problemi sulla terra.

fingolfin77
03-11-2008, 15:56
....
Tsonga invece è un grande, non dimentichiamo che quest'anno è sparito per molti mesi perchè infortunato.
Gli Australian Open non sono stati un exploit casuale... questo sul veloce può battere tutti, anche se il suo tipo di tennis e il suo fisico gigantesco gli regaleranno sempre un rendimento a sinusoide e molti problemi sulla terra.

come non quotarti?

atragon
03-11-2008, 18:37
Intanto Nadal dichiara forfait x Shangai.... rientra Nalba se non erro e tutto sommato non va poi così male....

principe69
03-11-2008, 18:44
Intanto Nadal dichiara forfait x Shangai.... rientra Nalba se non erro e tutto sommato non va poi così male....
sì sì bene,una bella mina vagante :D

mt_iceman
03-11-2008, 19:10

mi spiace deluderti. entra simon. ora riserva diventa blake.

principe69
03-11-2008, 19:32

simon va bene,blake un pò meno,non è certo quello di 2 anni fà

atragon
03-11-2008, 20:10

Scheisse... va beh, meglio Simon di Blake, gli americani nel tennis sono ormai dei paciugoni incapaci di slanci particolari... sono sicuro che tra due anni non ce ne sarà nemmeno uno tra i primi 10. Simon ha fatto un buon finale di stagione, farà, imho, la fine del vaso di coccio ma se venderà cara la pelle non sarà un brutto spettacolo.

mt_iceman
03-11-2008, 20:19
Scheisse... va beh, meglio Simon di Blake, gli americani nel tennis sono ormai dei paciugoni incapaci di slanci particolari... sono sicuro che tra due anni non ce ne sarà nemmeno uno tra i primi 10. Simon ha fatto un buon finale di stagione, farà, imho, la fine del vaso di coccio ma se venderà cara la pelle non sarà un brutto spettacolo.

il fatto è che avrei preferito di grna lunga nalbandian. certo, se il panzone gioca bene solo qualche mese all'anno, è giusto che finisca così.

oedem
04-11-2008, 10:40
avete visto il canale 224 di Sky??? :eek:

nasce.........Super Tennis!

Il Presidente della Federtennis Angelo Binaghi ha annunciato la nascita del canale televisivo “Super Tennis“. “Il più grande ed ambizioso progetto della nostra federazione”. Il canale nasce in accordo con Rai Trade per produrre e trasmettere inizialmente su Sky e poi anche su internet e cellulari, tutto il tennis italiano 24 su 24
L’investimento è di circa tre milioni di euro per le attività e la produzione di programmi e dirette. Ampio spazio ai tornei challenger e futures. Questo nuovo canale dedicato a tutti gli appassionati di tennis, se dovesse avere il successo sperato, potrà rappresentare un punto di svolta fondamentale per ridare visibilità a uno sport prevalentemente seguito da un pubblico di nicchia.

“C’e’ voluto molto coraggio per creare questo canale - spiega l’amministratore delegato di Rai Trade Carlo Nardello - da parte nostra abbiamo trovato grande esperienza e professionalita’ nella federazione che sicuramente ci porterà buoni risultati. Il canale sarà visibile in chiaro, quindi anche senza abbonamento, sul canale 224 da Sky a partire dal prossimo autunno”.

Con questo nuovo progetto i tornei minori potranno trovare nuovi spazi e quelli invece che a causa di problemi logistico-monetari avevano perso del tutto visibilità avranno modo di ritornare nel circuito che conta. Per gli stessi giocatori sarà un’occasione per riuscire a trovare sponsorizzazioni di un certo livello.

Il fatto che la Rai abbia deciso di investire in questo progetto significa il tennis sta ritrovando quell’appeal che mancava da tempo. Tra i volti noti del nuovo canale televisivo ci saranno il giornalista Rai Massimo Caputi e le icone del tennis azzurro, Lea Pericoli e Nicola Pietrangeli.

principe69
04-11-2008, 12:47
sì,sapevo della nascita di un canale interamente dedicato al tennis che peraltro è in ritardo,era prevista per settembre la presentazione,comunque meglio tardi che mai :)

fingolfin77
04-11-2008, 21:50
ca77o era ora!!!

Sarebbe anche ora che molti padri di famiglia mettano una racchetta in mano ai propri figli e li iniziono verso uno sport dove dovremmo raccogliere moto di più che un un paio di alteti tra i primi cento (e comunque mai tra i primi 10...:( )

Comunque, a Shangai, masters interessante con 2 mine vaganti come Tsonga e Simon. Comunque credo che contro un Federer che stesse solo al 70%, ci sarebbe poco da fare per "les fracais", anche se giocassero in doppio...:)

mt_iceman
04-11-2008, 22:41
ottimo.
ma basta che sia un canale per parlare di tennis (tutto). e non un canale per propagandare i risultati (inesistenti) del tennis italiano.

cmq parte dal 10 novembre

principe69
04-11-2008, 22:47
ottimo.
e non un canale per propagandare i risultati (inesistenti) del tennis italiano.

sì è un pò quello che temo anch'io...:rolleyes:

atragon
04-11-2008, 22:47
ottimo.
ma basta che sia un canale per parlare di tennis (tutto). e non un canale per propagandare i risultati (inesistenti) del tennis italiano.

cmq parte dal 10 novembre

Eh eh, bingo... se hanno qualche spicciolo da cacciare fuori per un po' di public-relation stai tranquillo che lo faranno... una vittoria di un pippone nostrano su un top ten al primo turno di un torneo delle balle la rivredremo 10 volte con 40 telecamere diverse e il faccione di qualche federale in trasparenza...

albys
04-11-2008, 22:54
E' possibile insultare qualche federale, visto che non è un essere umano ma un maiale?
:p

atragon
04-11-2008, 23:48
E' possibile insultare qualche federale, visto che non è un essere umano ma un @#è]
:p

Albys, vecchio mio .... non esagerare...:friend:

albys
05-11-2008, 00:29
Questi non meritano alcuna cura, sono 30 anni che minano il tennis italiano e non si levano dai marroni...

Grazie per le coccole, comunque. :D

fingolfin77
05-11-2008, 23:05
oggi sono stato al circolo per recuperare l'ultima lezione del corso, ma nn me l'hanno fatta recuperare, cioè:
lunedì mi hanno telefonato dicendom i che si recuperava il mercoledì alle 19:30, sono andato e il maestro stava facendo lezione ad altri ed ha detto che il recupero c'era ieri...
hanno sbagliato lro ad avvisarci, ma sta lezione nn ce la vogliono far recuperare... dicono che ormai è persa...
Stronzi!

Tra l'altro, ambiente di m3rd4!
Pieno di "cagnolini da passeggio figli di papà" e vecchi professionisti idioti con la puzzetta sotto il naso...
Ma perchè il tennis è così dalle mie parti?
Meglio il campetto sgarrupato del mio paese col tappeto in erba sintetica strappato e la rete rattoppata invece di un circolo di caghini...
Ora capisco cosa c'è che non va nel nostro tennis... la m3rd4!
Scusate lo sfogo... e poi sforniamo giocatori di m3rd4... normale :incazzed:

atragon
05-11-2008, 23:17
oggi sono stato al circolo per recuperare l'ultima lezione del corso, ma nn me l'hanno fatta recuperare, cioè:
lunedì mi hanno telefonato dicendom i che si recuperava il mercoledì alle 19:30, sono andato e il maestro stava facendo lezione ad altri ed ha detto che il recupero c'era ieri...
hanno sbagliato lro ad avvisarci, ma sta lezione nn ce la vogliono far recuperare... dicono che ormai è persa...
Stronzi!

Tra l'altro, ambiente di m3rd4!
Pieno di "cagnolini da passeggio figli di papà" e vecchi professionisti idioti con la puzzetta sotto il naso...
Ma perchè il tennis è così dalle mie parti?
Meglio il campetto sgarrupato del mio paese col tappeto in erba sintetica strappato e la rete rattoppata invece di un circolo di caghini...
Ora capisco cosa c'è che non va nel nostro tennis... la m3rd4!
Scusate lo sfogo... e poi sforniamo giocatori di m3rd4... normale :incazzed:

Hai ragione al 150%.... la situazione spesso è così....ho assistito personalmente a scene di quel livello (tipo prenotazioni cancellate all'ultimo momento per far giocare i figli di papà o i papà granosi), specie nei grandi circoli... hai beccato uno dei problemi del tennis italiota.

mt_iceman
05-11-2008, 23:26
Hai ragione al 150%.... la situazione spesso è così....ho assistito personalmente a scene di quel livello (tipo prenotazioni cancellate all'ultimo momento per far giocare i figli di papà o i papà granosi), specie nei grandi circoli... hai beccato uno dei problemi del tennis italiota.

c'è circolo e circolo. ma più che farne una questione di figli di papà o meno, ne faccio una di semplice mafiette all'interno di ognuno. nel circolo dove vado io, che è comunale, gran parte sono pensionati, gente normale, c'è il boss di turno che non fa altro che spostare le ore regolarmente prenotate per organizzare i suoi fottutissimi tornei inps (chiamati così per ovvie ragioni) e non c'è verso di cambiare la cosa, visto che ha il beneplacito del gestore.

atragon
05-11-2008, 23:37
c'è circolo e circolo. ma più che farne una questione di figli di papà o meno, ne faccio una di semplice mafiette all'interno di ognuno. nel circolo dove vado io, che è comunale, gran parte sono pensionati, gente normale, c'è il boss di turno che non fa altro che spostare le ore regolarmente prenotate per organizzare i suoi fottutissimi tornei inps (chiamati così per ovvie ragioni) e non c'è verso di cambiare la cosa, visto che ha il beneplacito del gestore.

beh, fin lì... scoccia ma .... no, io sto parlando di veri e propri ammanicamenti con certa clientela rispetto ad altra....e questo avviene più spesso nelle strutture più grandi, frequentate anche da ottimi giocatori e nelle quali si potrebbe apprendere qualche cosa di più in termini di gioco... invece ci si riduce sul campo da basket adattato alla bisogna tanto per far due tiri.....

fingolfin77
06-11-2008, 00:04
ma la cosa più triste... i maestri di tennis!!!
Qualche giorno fa li ho sentiti discutere riguardo la giustezza del decreto "don gelmini"...
dicevano che fanno bene a tagliare le gambe a tanti insegnanti inutili che nn hanno voglia di lavorare...
Io nn ho voluto fare polemica ma ero nero... sono passato dritto e sono andato a giocare (anche perchè odio il socio medio del mio circolo e non ci parlo per evitare di ricomprare una wilson kblade ogni lunedì :) )
Se solo quei 4 idioti di istruttori metterssero in 8 durante le loro lezioni, 1/16 della passione che molti insegnanti mettono ogni giorno nel loro lavoro, avremmo anche noi qualche tennista bianco rosso e verde tra i primi 10 del ranking ATP...
VERGOGNA! attaccati solo al denaro... per cosa poi... qualche decina di euro... poveracci...

Jollo
06-11-2008, 16:47
Ciao raga volevo spaere con certezza la data di inizio del torneo perchè me lo voglio godere fino in fondo...poi con i talenti emergenti pensa sarà uno spettacolo da rimanere a bocca aperta:D

oedem
10-11-2008, 15:44
ma come, il torneo è iniziato domenica ed ancora nessun commento???

ho visto davidenko vs Tsonga, bella partita vinta dal russo al 3° set perché l' "abbronzato" (Silvio docet :D ) era sfinito alla fine. cmq anche il francese ha giocato davvero bene ma ha una mole notevole per cui alla lunga non regge contro la resistenza del russo
djokovic ha vinto contro del potro

oggi invece federer ha perso contro Simon, anche lui al 3° dopo aver vinto il 1° set.
lo svizzero ha commesso alcuni errori decisivi ma ciò che sorprende è il francese. sembra giocare con una rilassatezza del tipo "mando la palla semplicemente di la" eppure ha vinto. Roger ha dichiarato che più giocava bene, più simon cresceva.

nella seconda partita, dopo un primo set combattuto vinto da Murray, Roddick vince il 2° 6-1 e viene ricambiato con lo stesso punteggio dallo scozzese...incredibile come gioca!
negli scambi da fondo non sbagliava mai tanto che l'americano alcune volte tentava di scendere a rete per cercare il punto ma spesso lo perdeva

gran belle partite, cmq

nel primo girone si giocano il passaggio davidenko e djokovic con l'incognita tsonga
nel 2° girone...mmmm, direi murray e non so chi tra simon e federer, il secondo avvantaggiato ma non può più perdere

albys
10-11-2008, 18:46
Murray in questo momento è il numero 1, può perdere la singola partita ma da Agosto a oggi è stato il migliore, e giocando un tennis fantastico.
:cool:

Federer... mah, solita sconfitta semi-sorprendente... Simon io lo stimo tantissimo perchè sembra che giochi semplice e invece dietro c'è una grande attenzione e freddezza e una forma fisica strepitosa.
Però è chiaro che se Federer si fa rimontare da un Simon anche sui tappeti e continua a poter vincere e perdere con tutti, può dire addio al numero 1... ci arriverà prima Murray, piuttosto.
Ora per essere sicuro del passaggio deve battere sia Murray che Roddick... non facilissimo...

Del Potro è un po' stanco e mi sa che ha anche la testa alla Davis.... probabile che le perda tutte e 3.
Peccato perchè mi sarebbe piaciuto vedere il Del Potro di 2 mesi fa a confronto con questi (anche se continuo a ritenerlo più giocatore da outdoor che da indoor)
Davidenko ha giocato un grandissimo match con Tsonga, che comunque può ancora farcela, Djokovic stia attento.

atragon
10-11-2008, 21:23
Davvero sorprendente la sconfitta di Roger contro Simon.... cmq ora Federer ha il solito punto sicuro contro Roddick poi bisogna vedere Murray cosa decide. Del Potro è chiaramente scoppiato, sarebbe stato interessante vedere Nalba al suo posto. Non mi aspettavo la sconfitta di Tsonga che sarà davvero da corsa quando avrà messo al proprio servizio tutto il suo debordante atletismo.

atragon
10-11-2008, 21:24
Intanto pare che Nadal non giocherà la finale di Davis... Argentina campeon.

fingolfin77
11-11-2008, 07:56
Intanto pare che Nadal non giocherà la finale di Davis... Argentina campeon.

mio Dio... è scoppiato pure rafa...
Beh... dopo quest'anno sarebbe stato quasi inumano partecipare al masters e magari arrivare ancora in semifinale e poi farsi una Davis e magari vincere...
Però in coppa Davis pensavo partecipasse, anche perchè il suo forfait al Masters (infortuneo a parte) doverva farlo concentrare al 100% sull'impegno a squadre... mah...

Murray è uscito in condizione a fine stagione, un po' come il Nalba dello scorso anno. Lo scozzese aveva anche iniziato bene, ma immediatamente è tornato il murray altalenante di sempre per buona parte della stagione... poi a fine estate è tornato in condizioni strepitose... per essere il numero 1 quelle condizioni le devi mantenete per più tempo (almeno 3/4 di stagione). Se poi i primi 3-4 al mondo si mettono ad "altalenare" come lo scozzese faceva, allora ha la possibilità di salire in vetta anche facendo un'altra stagione così.

oedem
11-11-2008, 15:52
Djokovic, avendo battuto Davidenko, si assicura il passaggio alle semifinali

Del Potro (vincitore contro Tsonga 7-6 7-6) si giocherà il passaggio del turno contro il russo: chi vince passa
il francesino invece non ha più possibilità di passare e la partita col serbo sarà solo una partitella

albys
11-11-2008, 17:21
Usti, colpo di coda dell'argentino, che a questo punto do favorito contro Davidenko, cher quest'anno sul più bello sbraca sempre.
Per lo meno spero che sbrachi anche stavolta.

Del Potro è chiaramente stanco ma come classe è eccezionale... futuro assicurato e stabile nei primi 5-6, e sui campi in terra e in cemento farà vedere sorci verdi a tutti.

Chissà se Djokovic finalmente da un colpo di coda a una stagione che sembrava dovesse essere trionfale, vista la partenza, ed invece è stata un pizzico inferiore alle attese...

principe69
11-11-2008, 18:30
mio Dio... è scoppiato pure rafa...

era inevitabile prima o poi,troppo dispendioso il suo tennis

Djokovic, avendo battuto Davidenko, si assicura il passaggio alle semifinali

per me questo è il risultato più sorprendente,credevo vincesse nicolai

fingolfin77
11-11-2008, 21:26
era inevitabile prima o poi,troppo dispendioso il suo tennis

Si, vero, ma sono 4 anni che gioca così... ed è l'unico tennista al 100% per quasi tutta la stagione... Gli altri vanno "in altalena" durantte tutto l'anno o si ricordano di essere tra i primi 10 o 5 solo due mesi prima di Natale
(tifo a parte) atleticamente nessuno è come lui

principe69
11-11-2008, 22:12
Si, vero, ma sono 4 anni che gioca così...
appunto,è già stato bravo ad arrivare fin lì senza rompersi...

ed è l'unico tennista al 100% per quasi tutta la stagione... Gli altri vanno "in altalena" durantte tutto l'anno o si ricordano di essere tra i primi 10 o 5 solo due mesi prima di Natale
hai detto bene,quasi,perchè dopo la metà della stagione difficilmente arriva in semifinale o finale per la superfice non congeniale...bravo a vincere wimbledon anche se per come la vedo io è stato più federer a perderlo

(tifo a parte) atleticamente nessuno è come lui

sì niente da dire,anche in fatto di agonismo è il numero 1

atragon
11-11-2008, 23:00
Il bello di Nadal è che può essere un re ma non sarà mai un tiranno.

jimmywarsall
12-11-2008, 14:38
Nel frattempo Roger fatica con Stepakek (che ha sostituito Roddick per forfait)...

Non so a voi.. ma a me Federer sembra giochi particolarmente scazzato... con "sufficienza" diciamo... come dire ... tanto sono più forte e vinco lo stesso... quando fa un errore non forzato (e na ha fatti molti finora) non se la prende nemmeno... non è nemmeno sudato :asd: ... mentre Stepanek sembra vicino al collasso :asd:

Cmq 7-6 3-2 Roger per ora.

jimmywarsall
12-11-2008, 14:57
3-3

4-3 Roger

accelerata dello svizzero... break 5-3

poi solito gioco scazzato ("tanto ho già vinto" :rolleyes:) e alcuni buoni punti di Stepanek.... controbreak 5-4

ultimo gioco contro accelerata e Stepanek chiude a zero con un doppio fallo...

7-6 6-4 Federer

Ora c'è Murray (che ha battuto anche Simon) cliente (molto) più difficile :read:

fingolfin77
13-11-2008, 10:23
Si, vero, ma sono 4 anni che gioca così...

mi correggo... sono 4 anni che gioca meglio di anno in anno e nel finale della scorsa stagione (masters a parte, dove comunque è giunto in semifinale) ha fatto meglio di lui solo un invincibile Nalbandian...

jimmywarsall
14-11-2008, 11:38
Per me il Masters lo vince Djoko ;)

principe69
14-11-2008, 12:46

murray ;)

Jamal Crawford
14-11-2008, 12:55
Davidenko puo' rompere le balle a tutti ma credo che alla fine vincera' murray

principe69
14-11-2008, 13:02
adesso inizia federer-murray,lo scozzese ha detto di voler batterlo per non ritrovarselo poi magari in finale...ma se vince roger vanno tutti e 3 alla pari,passano murray e federer giusto?:rolleyes:

jimmywarsall
14-11-2008, 14:10
murray ;)

Davidenko puo' rompere le balle a tutti ma credo che alla fine vincera' murray
Primo set Roger 6-4 :Prrr:

Tranne un leggero passaggio a vuoto sul 3-1, ho visto il Federer dei bei tempi :cool: :cool:
adesso inizia federer-murray,lo scozzese ha detto di voler batterlo per non ritrovarselo poi magari in finale...ma se vince roger vanno tutti e 3 alla pari,passano murray e federer giusto?:rolleyes:
Non ne sono così sicuro... se vanno in 3 a pari (Federer, Murray e Simon) occorre vedere la differenza set... e poi quella dei games no? :fagiano:

wine
14-11-2008, 14:31
non ho capito bene il motivo, ma se roger vince passa.. eppure con simon ha perso:confused:
cmq buon primo set e adesso un pò di sonnolenza..:zzz:

jimmywarsall
14-11-2008, 14:40
Grande Roger... sotto di 2 break nel 2° set (2-5) rimonta fino al 5-5... :cool:

Dai Roger che ce la facciamo :cool: :cool:

EDIT: bel tie-break... tennis di buon livello... 7-6 Murray

Nel prossimo può succedere di tutto... a meno che Murray sia già qualificato avendo vinto 1 set (ma non saprei...)

jimmywarsall
14-11-2008, 14:59
Su un altro forum dicono:

Murray è qualificato, ma non ancora primo, perché nel caso di arrivo a tre con due vittorie (assieme a Federer e Simon) avrebbe un bilancio di set vinti e set persi migliore di Simon.
Prima ipotesi (Stepanek perde sia da Federer che da Simon e Roger batte Murray in tre set)
1° Murray 2 vittorie +1 nei set (si contano solo i match tra loro tre)
2° Federer 2 vittorie = nei set
3° Simon 2 vittorie -1

Sarà giusto? :confused:

jimmywarsall
14-11-2008, 15:37
Partitona...

3° set... Roger (pur con problemi alla schiena) da 0-3 a 4-3... :eek:

jimmywarsall
14-11-2008, 16:15
Azz.... 7-5 Murray.

Complimenti all'inglese... bella partita :)

oedem
14-11-2008, 16:24
finita

6-4 7-6 7-5 per Murray, partita stupenda!!!

momenti di gran tennis, lo scozzese è stato ingenuo a farsi recuperare dal 5-2 al 6-5 nel 2° e dal 3-0 al 3-4 nel 3° set ma poi ha retto ed ha resistito.
il game del servizio di roger sul 5-4 per lo scozzese è stato incredibile.
alla fine però si è visto come lo svizzero non abbia retto fisicamente dopo quel turno di battuta (24 punti se non erro e 7 match point per murray)

incredibile, stupendo

albys
14-11-2008, 19:58
Dite pure quel che volete, ma chi ha visto la partita, ed è onesto intellettualmente, non può che dire quello che dissi io 3 mesi fa: Murray è il più grande talento uscito alla ribalta dopo Federer.
Aggiungo adesso che è anche il più forte tennista del mondo, e proprio come valore assoluto.
Battere questo grande Federer con quegli scambi, con questa grinta, contro tutto e tutti, con quella classe sopraffina che gli fa vincere i punti in tutti i modo possibili previsti dal gioco del tennis... beh, sticazzi.:O
Murray, semplicemente, non ha difetti tecnici, neppure minimi.
E la sua preparazione atletica è strepitosa.

Insomma, questa cazzo di formula magari non gli farà vincere il torneo, perchè adesso, dopo questa grande battaglia, magari domani perde.
Questo non toglie che, senza dubbio, Murray è il più forte tennista al mondo, schiena o non schiena di Federer.
E gioca un tennis sublime, come non si vedeva da anni.

albys
14-11-2008, 20:09
Magari nel post mi è uscito un tono leggermente polemico che preciso non è nei vostri confronti, ci mancherebbe. :)
E' solo che mi ha fatto innervosire quel coglione di mio conterraneo orobico che ha mandato una mail in diretta a Tommasi-Lombardi, uno dei soliti Vamos Nadal.
:rolleyes:

Mi sono divertito da morire a guardare questa partita, e soltanto sentire qualche accenno di calciofilia mi fa bollire. :D
Grandissimi Murray e Federer, onorato uno sport d'atroce difficoltà e, con loro, bello ed elegante come un'Ava Gardner.

principe69
14-11-2008, 20:14
Dite pure quel che volete, ma chi ha visto la partita, ed è onesto intellettualmente, non può che dire quello che dissi io 3 mesi fa: Murray è il più grande talento uscito alla ribalta dopo Federer.

quello che ho detto anch'io :) però oggi come gioco non mi ha entusiasmato come negli altri tornei,nel senso che è rimasto sempre a fondo campo...e ha vinto lo stesso :eek:

wine
14-11-2008, 22:18
Aggiungo adesso che è anche il più forte tennista del mondo, e proprio come valore assoluto.
Battere questo grande Federer con quegli scambi, con questa grinta, contro tutto e tutti, con quella classe sopraffina che gli fa vincere i punti in tutti i modo possibili previsti dal gioco del tennis... beh, sticazzi.:O
Murray, semplicemente, non ha difetti tecnici, neppure minimi.
E la sua preparazione atletica è strepitosa.

Insomma, questa cazzo di formula magari non gli farà vincere il torneo, perchè adesso, dopo questa grande battaglia, magari domani perde.
Questo non toglie che, senza dubbio, Murray è il più forte tennista al mondo, schiena o non schiena di Federer.
E gioca un tennis sublime, come non si vedeva da anni.

si, ma non è ancora un campione:read:

:Prrr: :Prrr:

murray può avere la migliore tecnica del mondo, ma gli serve la testa!
non dimentichiamoci cosa successe a marat dopo aver battuto sampras..
preghiamo tutti per lui:D

atragon
14-11-2008, 23:40
Vista la partita, Murray-Albys entusiasmante. Posso dire che Federer però non era (è più) quello del 2005? Non so gli manca quel tocco in più, quella invenzione, forse la sicurezza dei tempi migliori. Cmq è certo che lo scozzesino ha un stoffa sublime, vedremo la consistenza sotto pressione. Gran favorito per la vittoria finale, questo è certo.

albys
14-11-2008, 23:54
Eppure Federer ha annullato 7 match point con prodezze notevoli e coraggio... e contro un giocatore che stava giocando anche meglio di lui.

Nonostante ciò, sono d'accordo con te, Federer è un pizzico sotto quel Federer Maximo, che comincio a pensare non vedremo più.

Sono contento che tu abbia visto la partita, me lo dicevo anche oggi guardandola (spero che atragon la possa vedere :) ) perchè spettacoli così non si vedono molto spesso sui campi indoor.

principe69
15-11-2008, 13:47
una cosa però non capisco di andy,sta giocando tutto il torneo a fondo campo,a differenza ad esempio di madrid che ha vinto il torneo giocando benissimo in tutti i settori...è un peccato per lo spettacolo...

ps.:djokovic in finale,battuto simon in 3 set dopo una partita intensa ma non spettacolare...comunque djoko,anche che vinca questo torneo indipendentemente che vada in finale o con murray(che potrebbe risentire di un pò di stanchezza)o con davidenko,non credo arriverà mai al numero 1...la vera finale è stata giocata ieri,andy contro roger

albys
15-11-2008, 14:18
Vero.

Comuqnue Djokovic sta giocando bene, l'ho visto molto meglio degli ultimi mesi, diciamo ai livelli di questa primavera.
Certo è che Murray se gioca al suo massimo è a più alti livelli di Djokovic, e così pure ovviamente Federer e Nadal.
Forse anche Del Potro e Tsonga, peraltro solo su certe superfici.

Davidenko è quasi come Nalbandian... gioca con la testa non più di 3-4 mesi all'anno, ma quando gioca gioca davvero, sto bastardo! :D
Battaglia con Murray in corso...

principe69
15-11-2008, 14:25
Davidenko è quasi come Nalbandian... gioca con la testa non più di 3-4 mesi all'anno, ma quando gioca gioca davvero, sto bastardo! :D
Battaglia con Murray in corso...

già...certo che se perde il primo set andy non so se avrà energie sufficienti per tentare una rimonta...

atragon
15-11-2008, 15:03
Murray mi pare che alla fine uscito dalla partita... che strano. Probabilmente al ragazzo, come la finale degli USOpen dimostrerebbe, manca ancora l'ultimo passaggio: la tenuta ... il suo gioco tocca dei vertici elevatissimi, irraggiungibili per chiunque salvo il miglior Federer ma non ha ancora la continuità. Davidenko è un avversario gramo, però, insomma, ha l'età di Federer ma tra 30 anni non sarà di lui che ci si ricorderà....

principe69
15-11-2008, 15:24
... il suo gioco tocca dei vertici elevatissimi, irraggiungibili per chiunque salvo il miglior Federer ma non ha ancora la continuità.
no,il problema è che ha speso tutto ieri,s'è visto nettamente che non c'era più fisicamente...scelta sulla quale si può discutere,ha detto che ha voluto batterlo a tutti i costi per far sì che nei prossimi incontri roger abbia un pò più di timore nei suoi confronti...

atragon
15-11-2008, 15:36
no,il problema è che ha speso tutto ieri,s'è visto nettamente che non c'era più fisicamente...scelta sulla quale si può discutere,ha detto che ha voluto batterlo a tutti i costi per far sì che nei prossimi incontri roger abbia un pò più di timore nei suoi confronti...

Beh se è veramente così allora il problema è forse più semplice e si chiama tenuta atletica. D'accordo che con Federer è stato un gran match tecnicamente ma mica è stata un maratona di 5 ore.....

albys
15-11-2008, 16:17
Beh, 3 ore e rotti come quelle di ieri valgono almeno 4 ore normali...
E poi c'è la naturale componente psicologica, il giorno dopo una grandissima prova sei sempre più scarico...

Purtroppo questa formula del cazzo fa sì che i 2 migliori giocatori del torneo siano usciti.
Federer ha colpa perchè ne ha perse 2 su 3.
Murray può solo rimproverarsi la sfiga dei sorteggi e di aver trovato il miglior Davidenko dell'anno (cioè nulla dipendente da lui)

atragon
15-11-2008, 16:40
E poi c'è la naturale componente psicologica, il giorno dopo una grandissima prova sei sempre più scarico...

Ecco a me più che altro è sembrato quello il problema, fisicamente non poteva essere così provato. Si è trattato anche di uno scarico psicologico. Ripeto per divenatare quello che il suo potenziale gli consentirebbe deve limare questo aspetto.

principe69
15-11-2008, 17:17
Beh, 3 ore e rotti come quelle di ieri valgono almeno 4 ore normali...
appunto,oltre al dispendio fisico c'è anche quello delle energie nervose che in un match del genere sono molte

Ecco a me più che altro è sembrato quello il problema, fisicamente non poteva essere così provato. Si è trattato anche di uno scarico psicologico. Ripeto per divenatare quello che il suo potenziale gli consentirebbe deve limare questo aspetto.
come sopra

murillo
15-11-2008, 18:04
murray senza cervello, probabilmente se lo è dimenticato a casa.
ieri ha fatto la battaglia della vita non si sa bene per quale motivo, oggi spompato fisicamente e psicologicamente, va giustamente perdere.
veramente deluso da questo atteggiamento, i vincenti non commettono certi errori

nyquist82
15-11-2008, 19:10
Purtroppo il calendario è quello che è, e se continuerà così senza modifiche sensibili in direzione di meno tornei all'anno, ci ritroveremo di fronte un Master dove arriverà in fondo chi avrà avuto più benzina. Dal punto di vista tecnico non ci sono state grosse sorprese: Del Potro è acerbo e non da cemento, Murray non ha la tenuta mentale per fare due grandi partite una di seguito all'altra, Federer era senza benzina pur giocando tecnicamente ai suoi massimi livelli, Nadal manco si è presentato.

Sinceramente la semifinale Djoko-Simon in un master vorrei non vederla mai più, soprattutto visto il livello di gioco espresso. Sul veloce i vincenti devono superare gli errori gratuiti. Per fortuna nella confusione è uscita fuori una partita tra le più belle dell'anno( secondo me seconda solo alla finale di Wimbledon) , dove Federer ha perso soltanto perchè alla fine non nè aveva più, e a dimostrarlo ci sono gli ultimi 3-4 giochi dove attaccava subito senza aspettare lo scambio.

fingolfin77
16-11-2008, 14:27
...( secondo me seconda solo alla finale di Wimbledon) , dove Federer ha perso soltanto perchè alla fine non nè aveva più, e a dimostrarlo ci sono gli ultimi 3-4 giochi dove attaccava subito senza aspettare lo scambio.

Un'altra scuola di pensiero dice che Federer a Wimbledon è arrivato al quinto set solo grazie all'interruzione per pioggia... mah... comunque è stata una bella partita.

Al master secondo me nn ci arriva chi ha più benzina, ma chi è in condizione fine anno (vedi Murray stesso e Simon... così come ferrer lo scorso anno etc etc). Non c'è a mio avviso un atleta che dia il 100% per tutta la stagione per poi arrivare in condizione al masters... Anche Djokovic, ottima condizione a inizio stagione, poi... sonno profondo... e quindi ultima fiammata alla fine...

Con questo calendario e tutti questi impegni, se si è al top per 3/4 di stagione è normale che alla fine sparisci (come è accaduto a Nadal). Ma se Rafa nn ce la fa a stare al 100% tutto l'anno, c'è da mettersi l'anima in pace... a fine stagione in forma non ci arriverà mai nessuno

principe69
16-11-2008, 14:46
murray senza cervello, probabilmente se lo è dimenticato a casa.
ieri ha fatto la battaglia della vita non si sa bene per quale motivo, oggi spompato fisicamente e psicologicamente, va giustamente perdere.
veramente deluso da questo atteggiamento, i vincenti non commettono certi errori
sì neanch'io non condivido la "scelta" dello scozzese

Purtroppo il calendario è quello che è, e se continuerà così senza modifiche sensibili in direzione di meno tornei all'anno, ci ritroveremo di fronte un Master dove arriverà in fondo chi avrà avuto più benzina. Dal punto di vista tecnico non ci sono state grosse sorprese: Del Potro è acerbo e non da cemento, Murray non ha la tenuta mentale per fare due grandi partite una di seguito all'altra, Federer era senza benzina pur giocando tecnicamente ai suoi massimi livelli, Nadal manco si è presentato.

Sinceramente la semifinale Djoko-Simon in un master vorrei non vederla mai più, soprattutto visto il livello di gioco espresso. Sul veloce i vincenti devono superare gli errori gratuiti. Per fortuna nella confusione è uscita fuori una partita tra le più belle dell'anno( secondo me seconda solo alla finale di Wimbledon) , dove Federer ha perso soltanto perchè alla fine non nè aveva più, e a dimostrarlo ci sono gli ultimi 3-4 giochi dove attaccava subito senza aspettare lo scambio.
quoto tutto,e soprattutto spero cambino la formula dei gironi(passando alla classica eliminazione diretta)che ha permesso a djokovic di vincere il masters

albys
16-11-2008, 15:20
Djokovic ha ben giocato, onore a lui.
D'altro canto, Davydenko ha fatto la fine di Murray, dopo l'impresa il fisiologico rilassamento mentale.
Giusto così, Davydenko vincitore del Master aveva meno nobiltà.

Resta un torneo parzialmnete rovinato dalla formula, che potrebbe anche andare se però prevedesse un giorno di riposo dalla fine dei gironi alle semifinali.
Così, giocare ogni giorno diventa un problema per chi ha più sfiga con i sorteggi.
Con un giorno di riposo (fisico ma anche mentale, ancora più importante), col cazzo che Murray perdeva con Davydenko.

Non screditate Simon... è un ottimo tennista, che usa la potenza dell'avversario e le proprie fantastiche gambe per creare disegni interessanti sul rettangolo.
Grinta e testa non da poco, coraggio da vendere, due colpi buonissimi da fondo campo.... sul duro sarà sempre una mina vagante.

principe69
16-11-2008, 16:50
Resta un torneo parzialmnete rovinato dalla formula, che potrebbe anche andare se però prevedesse un giorno di riposo dalla fine dei gironi alle semifinali.
Così, giocare ogni giorno diventa un problema per chi ha più sfiga con i sorteggi.
Con un giorno di riposo (fisico ma anche mentale, ancora più importante), col cazzo che Murray perdeva con Davydenko.

Sì troppo tirati,ci starebbe appunto almeno un giorno di riposo prima delle semifinali e infatti murray non avrebbe perso,d'accordissimo con te

Non screditate Simon... è un ottimo tennista, che usa la potenza dell'avversario e le proprie fantastiche gambe per creare disegni interessanti sul rettangolo.
Grinta e testa non da poco, coraggio da vendere, due colpi buonissimi da fondo campo.... sul duro sarà sempre una mina vagante.
sì sì un buon giocatore il francesino,se non fa la meteora lo rivedremo ai vertici anche l'anno prossimo

jimmywarsall
16-11-2008, 20:16

:read: :read:

atragon
17-11-2008, 00:45
Che bel 2009 che ci aspetta... Federer, Nadal ci saranno... l'astro nascente Murray al quale si chiedono conferme di un talento enorme che lo ha trascinato a 4 mesi fantastici...Djokovic... ok una brutta estate ma insomma ha vinto Australian Open e Master lo possiamo ignorare? Tsonga, Simon giovani rompiscatole forse emergenti, Tsonga ha un potenziale ancora inesplorato...e poi le seconde linee con Nalba, Davidenko, in gradi rendere difficile la vita a tutti...e mettiamoci anche gli sparring partner di lusso come Roddick....forse il tennis tornerà davvero a divertire.

albys
17-11-2008, 00:55
Dimentichi Del Potro, che secondo me sulla terra diventerà l'avversario numero uno di Nadal... ;)

Gran 2009, sì.
Poi magari anche Gulbis inquadrerà i neuroni, anche se ci credo poco...

jimmywarsall
17-11-2008, 09:26
Senza dimenticare le varie mine vaganti: Tipsarevic, Monfils, Gasquet, Baghdatis :)

mt_iceman
17-11-2008, 11:32
Senza dimenticare le varie mine vaganti: Tipsarevic, Monfils, Gasquet, Baghdatis :)

:Puke:

ti prego no :help:

su gasquet ormai ho perso totalmente le speranze.
baghdathis, anche lui è desaparecido nonchè perennemente rotto.
tipso anche lui ha degli alti e bassi clamorosi.

casomai aspetterei gulbis, però anche qui siamo sempre nell'ambito del "potrebbe"

vediamo e speriamo.

mt_iceman
17-11-2008, 11:37
Che bel 2009 che ci aspetta... Federer, Nadal ci saranno... l'astro nascente Murray al quale si chiedono conferme di un talento enorme che lo ha trascinato a 4 mesi fantastici...Djokovic... ok una brutta estate ma insomma ha vinto Australian Open e Master lo possiamo ignorare? Tsonga, Simon giovani rompiscatole forse emergenti, Tsonga ha un potenziale ancora inesplorato...e poi le seconde linee con Nalba, Davidenko, in gradi rendere difficile la vita a tutti...e mettiamoci anche gli sparring partner di lusso come Roddick....forse il tennis tornerà davvero a divertire.

secondo me è propio gente come roddick, blake, ferrer, davidenko, gonzalez, robredo & c. che farebbero un piacere al tennis se si mettessero da parte lasciando la strada spianata a giocatori vincenti in grado di scalzare i 2 là davanti, al contrario di chi come loro ha sempre recitato la parte del vassallo di lusso.

per carità, onore a loro. sono cmq tennisti di tutto rispetto, però non certo campioni

sulla nalba discorso a parte, lui se vuole può battere chiunque, ma giocando 2 mesi all'anno è un po' dura

imho

jimmywarsall
17-11-2008, 11:37
Per quello ho detto "mine vaganti"... sti qua se li becchi "in giornata" (chiaro che sono "in giornata" 3 volte all'anno :D) sono ostici all'ennesima potenza :read:

Ovvio che alla lunga non possono competere ;)

Jamal Crawford
17-11-2008, 12:04
davidenko e' numero 4 del mondo dal 1936
Ne' sale ne' scende. E rompe le balle a tutti :)

principe69
17-11-2008, 12:58
Dimentichi Del Potro, che secondo me sulla terra diventerà l'avversario numero uno di Nadal... ;)

non credo,sulla terra nadal se non ha problemi fisici è praticamente imbattibile

atragon
17-11-2008, 21:11
Come ho potuto dimenticare proprio Del Potro....

secondo me è propio gente come roddick, blake, ferrer, davidenko, gonzalez, robredo & c. che farebbero un piacere al tennis se si mettessero da parte lasciando la strada spianata a giocatori vincenti in grado di scalzare i 2 là davanti, al contrario di chi come loro ha sempre recitato la parte del vassallo di lusso.

E va beh e che dovrebbero fare, ritirarsi? Ritira questo ritira quello al numero 10 ci arriva pure Volandri :cool: a me basta che recitino il ruolo di seconde linre capaci un paio l'anno di qualche exploit e di qualche match spettacolare... sarà la selezione naturale e far venire fuori i igliori... almeno si spera...

manurosso87
17-11-2008, 22:52
quest'anno è stato particolare! comunque interessante per 1000 motivi!

Sono curioso di vedere FedEx l'anno prossimo!

wine
24-11-2008, 15:52
e la spagna riesce a vincere la coppa davis in casa dell'argentina (che non perdeva in casa da 10 anni), mi sembra di aver capito che del potro non ha potuto giocare perchè infortunato, peccato..

atragon
24-11-2008, 17:14
e la spagna riesce a vincere la coppa davis in casa dell'argentina (che non perdeva in casa da 10 anni), mi sembra di aver capito che del potro non ha potuto giocare perchè infortunato, peccato..

Del Potro ha giocato il primo match durante il quale si è scassato. La vittoria della Spagna senza Nadal è una grande prova di forza e ancor più di carattere con Verdasco e Lopez sugli scudi. L'Argentina era la mia e credo della maggioranza, favorita. Brutta bocciatura con Del Potro che, sfiga a parte, è calato molto in questo finale di stagione e con il solo discontinuo Nalba a tener su la carretta. Una splendida occasione persa per i sudamericani tanto più che l'anno prossimo al via ci saranno di nuovo tutti con l'interessante addizione della Svizzera di Federer a Wawrinka subito opposti ai fragili USA.
Albys-Murray non ci sarà in quanto scivolato in B e mancherà purtroppo anche lo spettacolo straordinario che avrebbero potuto offrire i nostri moschettieri (:D )

principe69
24-11-2008, 18:49
sarà anche normale perchè è la coppa davis ma avete visto la partita ieri?erano anni che non vedevo una partita così brutta,errori a non finire(ok che la posta in gioco era alta e nè verdasco e nè acasuso avevano mai giocato partite così imporatanti)vincenti che si contano sulle dita di una mano...per fortuna che era la finale :eek: :D

mt_iceman
24-11-2008, 21:08
sarà anche normale perchè è la coppa davis ma avete visto la partita ieri?erano anni che non vedevo una partita così brutta,errori a non finire(ok che la posta in gioco era alta e nè verdasco e nè acasuso avevano mai giocato partite così imporatanti)vincenti che si contano sulle dita di una mano...per fortuna che era la finale :eek: :D

quoto. partita davvero oscena.

principe69
24-11-2008, 22:34
quoto. partita davvero oscena.
ecco sì,il termine esatto :D mi fa pensare perchè un seppi o un bolelli avrebbe vinto tranquillamente in 3 set contro verdasco o contro acasuso indifferentemente

atragon
24-11-2008, 22:46
ecco sì,il termine esatto :D mi fa pensare perchè un seppi o un bolelli avrebbe vinto tranquillamente in 3 set contro verdasco o contro acasuso indifferentemente

...oppure si sarebbe molto facilmente adattato al livello del match....

principe69
25-11-2008, 12:46
...oppure si sarebbe molto facilmente adattato al livello del match....

certo,è solo un'ipotesi la mia ;) comunque in un'ipotetica finale italia argentina :D avremmo perso 3-2,2 singolari a nalba mentre gli altri 2 li avremmo vinti(del potro acciaccato e acasuso)il doppio incerto ma comunque più esperti loro...

atragon
25-11-2008, 13:51
certo,è solo un'ipotesi la mia ;) comunque in un'ipotetica finale italia argentina :D avremmo perso 3-2,2 singolari a nalba mentre gli altri 2 li avremmo vinti(del potro acciaccato e acasuso)il doppio incerto ma comunque più esperti loro...

May be, anche se sono propenso a ritenere che DelPotro acciaccato il suo punto lo faceva lo stesso, i nostri non hanno il carattere di Lopez.

mt_iceman
25-11-2008, 16:20
May be, anche se sono propenso a ritenere che DelPotro acciaccato il suo punto lo faceva lo stesso, i nostri non hanno il carattere di Lopez.

soprattutto non hanno il tennis di lopez.

non scherziamo. ci saremmo presi un 3-0. se siamo da una vita in b con qualche parentesi in c più tutti gli spareggi stentati per non tornarci, un motivo c'è.

principe69
05-01-2009, 12:41
buon anno!bene bene,sarà stato anche solo un torneo dimostrativo ma andy ha già messo i puntini sulle i con il numero 1 e 2 :D

principe69
25-01-2009, 19:41
vi siete dimenticati di sto topic?!:D sto vedendo delle belle battaglie agli australian open,in primis federer-berdych,gasquet-gonzales...oggi ho visto bagdatis-djokovic...non mi piace il gioco del serbo,redditizio sì ma basato quasi solo all'istinto...murray a breve metterà la freccia...e non solo a lui ;)

albys
25-01-2009, 21:03
Accidenti, lo sto seguendo poco, ma comunque il bello inizierà adesso...

Anche per me (mi fa ridere l'anche :D ) Murray favorito numero uno.
Ma attenzione a Del Potro, che all'aperto e più riposato rispetto al finale di stagione potrebbe dire la sua... già da domani, quando incontrerà Federer.

La parte bassa è già ai quarti, dove ci sarà Roddick-Djokovic e Del Potro-Federer.
La butto lì, semifinale Djokovic-Del Potro.

Sopra sono agli ottavi Nadal-Gonzalez (il cileno ha vinto una battaglia incredibile al quinto contro Gastrite Gasquet), Monfils-Simon, Murray-Verdasco (che sta giocando benissimo), e un interessante Blake-Tsonga.
Nadal ha una strada durissima, tutta gente che lotta e che sul cemento sa dannatamente il fatto suo.
Dubito che riesca ad arrivare in finale, anche se certamente Nadal non è quello distrutto del finale di stagione.
Anche qui però mi butto e dico semifinale Simon-Murray.
Tsonga rimane uno capace di vincere con tutti, ma chissà come sta...

principe69
25-01-2009, 21:10
Tsonga rimane uno capace di vincere con tutti, ma chissà come sta...
stesso discorso per del potro,non è che che gli parte la schiena di nuovo?

albys
25-01-2009, 21:32
Mi pare che stia bene, ha anche vinto un torneo settimana scorsa.
E sai che quando parte una serie di W poi ci impiega un paio di mesi a perdere.

principe69
25-01-2009, 21:47
Mi pare che stia bene, ha anche vinto un torneo settimana scorsa.
E sai che quando parte una serie di W poi ci impiega un paio di mesi a perdere.

:confused:

albys
25-01-2009, 22:12
W sta per vittorie.

principe69
25-01-2009, 22:14
ah ok! :)

atragon
26-01-2009, 00:26
Ma dell'armata italica non diciamo proprio nulla? :asd: Va beh, dai tra qualche settimana Seppi batterà Tsonga ubriaco e Bolelli se la giocherà con Djokovic reduce da una notte brava e diremo (diranno, meglio) che " i nostri ragazzi stanno crescendo e ci sono ottime speranze per la Davis"

Visto un buon Roddick che cmq verrà massacrato come consuetudine al primo osso che incontra, Federer vede le strghe contro Berdych, non me l'aspettato, bravo Del Potro contro un avversario in palla e tosto come Cilic.

rera
26-01-2009, 09:11
Murray battuto da Verdasco in 5 set :eek:

mt_iceman
26-01-2009, 09:32

ma come? non era il favorito n.1 :asd: ?

come sempre gli slam sono una cosa diversa.

Franky 86
26-01-2009, 11:40
meglio meglio, uno in meno per federer

mt_iceman
26-01-2009, 11:48
meglio meglio, uno in meno per federer

beh insomma....era dalla parte di tabellone di nadal.

albys
26-01-2009, 12:36
ma come? non era il favorito n.1 :asd: ?

come sempre gli slam sono una cosa diversa.

Il favorito si dice all'inizio, il vincitore alla fine.
Non sempre i due soggetti coincidono.

mt_iceman
26-01-2009, 12:40
Il favorito si dice all'inizio, il vincitore alla fine.
Non sempre i due soggetti coincidono.

ma infatti non era favorito.

principe69
26-01-2009, 12:50
ma che è successo a quella schiappa di verdasco?!la ivanovic gli ha fatto bene :D anche se si sono già lasciati chiuso OT gossip :D

murillo
26-01-2009, 13:00
ma dei sorteggi non ne ha parlato nessuno?
strano, perchè a me questi tabelloni lasciano diversi dubbi, da qualche anno ormai

principe69
26-01-2009, 13:48
murray era reduce da un'attacco influenzale,comunque vittoria meritata di verdasco(non era mai andato oltre il secondo turno agli austrlian open :eek: )

"Fernando ha fatto una gran partita, fin dall'inizio, anche se io nel primo set ho giocato meglio i punti più importanti - spiegherà Murray subito dopo la gara - potevo breakkarlo alla fine ma lui ha sfruttato bene le occasioni che ha avuto. Per quanto mi riguarda, avrei voluto solo giocare meglio il secondo e il quarto set..."

ps.:djokovic a soli 50 punti da roger nella classifica atp

InferNOS
26-01-2009, 14:16
Ciao ragà, sapete dirmi domani a che ora gioca federer (intendo ora italiana)??
grazie ;)

jimmywarsall
26-01-2009, 14:58

Visto l'ultimo set... Verdasco molto continuo, Murray troppo falloso ;)

Più demerito di Murray che merito di Verdasco :O

wine
26-01-2009, 15:01
almeno l'anno scorso djokovic comfermò le sue doti vincendo il titolo, speravo potesse succedere anche per murray ma così non è stato, che si sia montato la testa??

mt_iceman
26-01-2009, 17:08
almeno l'anno scorso djokovic comfermò le sue doti vincendo il titolo, speravo potesse succedere anche per murray ma così non è stato, che si sia montato la testa??

c'è da dire che era un po' debilitato dall'influenza. andy cmq non si è montato la testa cmq, semplicemente uno slam è diverso dai master o tornei atp. 3 su 5 è un'altro gioco.

mt_iceman
26-01-2009, 17:09
Ciao ragà, sapete dirmi domani a che ora gioca federer (intendo ora italiana)??
grazie ;)

intorno alle 11:30 ;)

mt_iceman
26-01-2009, 17:10
ma che è successo a quella schiappa di verdasco?!la ivanovic gli ha fatto bene :D anche se si sono già lasciati chiuso OT gossip :D

verdasco non è certo una schiappa. probabilmente la vittoria in davis gli ha dato la fiducia che gli è sempre mancata e che non gli ha mai permesso di esprimere il suo brillante tennis su distanze elevate.

wine
26-01-2009, 18:16
c'è da dire che era un po' debilitato dall'influenza. andy cmq non si è montato la testa cmq, semplicemente uno slam è diverso dai master o tornei atp. 3 su 5 è un'altro gioco.

non sapevo dell'influenza cmq mi sembrava di aver sentito che il fatto di non esser dato tra i favoriti per la vittoria finale lo aveva fatto un pò incacchiare per questo pensavo si fosse montato la testa..
ma cmq il ragazzo è giovane e ha tutto il talento necessario per poter diventare un campione vedremo cosa farà agli US Open :asd:

atragon
26-01-2009, 18:27
Assunto che Murray è più forte di Verdasco va detto che questo è uno di quegli avversari che, se ti aggancia, è duro da battere e cmq non si batte da solo. Inoltre senmbeìrava in buona forma e quel 10-20% che l'influenza può aver tolto a Murray è stato decisivo. Certamente lo scozzese che è talento fini9ssomo deve ancora dare la prova di riuscire a superare i momenti di crisi durante uno slam, quello è il passettino che deve ancora fare. Sampras ci riuscì e cominciò a vincere a nastro.... fantastiiche una sua rimonta di 2 set su Couruer e un'altra contro Larsson che stava giocando ad un livello stellare....ma, in particolare, una vittoria al quinto contro Corretja dopo aver vomitato....

mt_iceman
26-01-2009, 19:00
non sapevo dell'influenza cmq mi sembrava di aver sentito che il fatto di non esser dato tra i favoriti per la vittoria finale lo aveva fatto un pò incacchiare per questo pensavo si fosse montato la testa..
ma cmq il ragazzo è giovane e ha tutto il talento necessario per poter diventare un campione vedremo cosa farà agli US Open :asd:

in realtà sono stati federer e djiokovic a stizzirsi solo perchè i bookmakers hanno dato murray favorito. avrei capito se fosse stato murray a dichiararsi tale, ma così nn è stato, e fermo restando che alla fine potevano anche aver ragione (in virtù del fatto che gli slam sono sempre diversi) i metodi sono stati ineleganti e fuoriluogo.

principe69
26-01-2009, 19:51
verdasco non è certo una schiappa. probabilmente la vittoria in davis gli ha dato la fiducia che gli è sempre mancata e che non gli ha mai permesso di esprimere il suo brillante tennis su distanze elevate.

ecco appunto,se giocava bene un set gli altri 2 faceva pena...in questi ultimi mesi sembra aver trovato la stabilità e quindi...ben per lui

wine
26-01-2009, 20:38
in realtà sono stati federer e djiokovic a stizzirsi solo perchè i bookmakers hanno dato murray favorito. avrei capito se fosse stato murray a dichiararsi tale, ma così nn è stato, e fermo restando che alla fine potevano anche aver ragione (in virtù del fatto che gli slam sono sempre diversi) i metodi sono stati ineleganti e fuoriluogo.

allora ho capito tutto al contrario :muro:
beh adesso allora la situazione cambia ;) , peccato perchè ci tenevo che andy potesse fare bene e avevo paura che si fosse montato un pò e mi dispiace soprattutto perchè non penso che a parigi o a wimbledon possa vincere e dobbiamo aspettarlo per altri 9 mesi.. :(

principe69
26-01-2009, 20:44
allora ho capito tutto al contrario :muro:
beh adesso allora la situazione cambia ;) , peccato perchè ci tenevo che andy potesse fare bene e avevo paura che si fosse montato un pò e mi dispiace soprattutto perchè non penso che a parigi o a wimbledon possa vincere e dobbiamo aspettarlo per altri 9 mesi.. :(

a parigi no assolutamente,e in generale sulla terra non ce n'è per nessuno :( wimbledon voglio vedere ;)

wine
26-01-2009, 23:06
a parigi no assolutamente,e in generale sulla terra non ce n'è per nessuno :( wimbledon voglio vedere ;)

sono molto curioso per del potro sulla terra :)

principe69
26-01-2009, 23:15

mmh...dici?staremo a vedere :)

mt_iceman
27-01-2009, 00:27

secondo me se c'è uno che può impensierire nadal sul rosso è proprio murray

rera
27-01-2009, 08:41
Djokovic perde per ritiro contro Roddick quando era in svantaggio di due set dopo avere vinto il primo e era dietro anche nel quarto...
Si dice che il ritiro è dovuto a problemi con il caldo di Melbourne.

Blindman
27-01-2009, 09:41
Io a questo punto un 10€ su Roddick li butterei...... :O

jimmywarsall
27-01-2009, 10:03
Djokovic perde per ritiro contro Roddick quando era in svantaggio di due set dopo avere vinto il primo e era dietro anche nel quarto...

Grande Andy :ave:

mi sta stroppo simpa :p

Ho visto qualche game durante la colazione (maledetto fusorario...:muro: :muro: ... mi sto perdendo tutto :muro: :muro:)... sul 6-7 4-3 ... e ha fatto veramente dei colpi ottimi (nel break del 4-3...).

Cmq forza Roger :cool:

17mika
27-01-2009, 10:05
Annuncio con grande gaudio che settimana scorsa sono ufficialmente tornato a giocare a tennis, sopo ben 7 anni di inattività!!! :cool:

Il diritto è incredibilmente ancora quello di una volta, e anche il servizio c'è :O .. manca ancora il feeling col rovescio e il gioco a rete (quello in realtà non l'ho mai avuto :asd:).

Comunque sono rimasto sorpreso di come in una mezzoretta ho ritrovato il feeling, temevo di essere molto più sega. ora spero di riprendere regolarmente a giocare con un amico.. vediamo.
devo soprattutto riprendere la misura del movimento sul rovescio a 2 mani, dove ogni colpo è un po' un punto di di domanda:D. mi sa che sbaglio proprio qualcosa nel chiudeer il movimento.. prossima volta che gioco provo a fare magari qualche scambio a 3/4 campo col rovescio per controllare meglio.

principe69
27-01-2009, 12:54
non è la prima volta che quando sta perdendo si ritira :rolleyes:

roger sul velluto nel primo set contro del potro,6-3

Blindman
27-01-2009, 13:19
Cappotto di Roger nel secondo....6-3. 6-0

albys
27-01-2009, 13:33
Federer sta giocando come mai negli ultimi 2-3 anni.... impressionante.
:eek:
Vabbè, se gioca così il torneo è già finito e non si discute neppure chi sia il numero uno.

La fortuna è beccarlo quando torna sulla terra, oppure al contrario la sfiga è trovarlo quando, come oggi, è Dio.

Blindman
27-01-2009, 13:35
6-3/6-0/6-0 a Del Potro in un amen......IMPRESSIONANTE :eek:

Se gioca cosi non ce n'è per nessuno....spaventoso

jimmywarsall
27-01-2009, 15:17
6-3/6-0/6-0 a Del Potro in un amen......IMPRESSIONANTE :eek:

Se gioca cosi non ce n'è per nessuno....spaventoso

Azz... sono arrivato a casa in tempo per vederlo.. :asd: ... era già iniziata e mi sono visto tipo 13/14 non ricordo giochi consecutivi di Roger...

Impressionante... ma Del Potro ha mollato di brutto ad un certo punto... quanto è durato il 3° set?.. 10 minuti ? :asd:

Un Roger in forma... ma un po' strafottente stranamente...

Ad un certo punto ha chiuso un punto di testa :doh: ... invece di smashare ha colpito di testa con Del Potro ormai a fondocampo impotente... mah... non è da lui fare così lo sborone... non mi è piaciuta sta giocata... battere l'avversario sì... ma umiliarlo mai ;) (poi non so se tra Roger e Del Potro ci fosse qualche conto aperto, ma non credo... visto come si sono salutati alla fine) :)

La semifinale della parte bassa del tabellone è dunque Roddick-Federer, una grande classica: Federer ha un bilancio largamente favorevole, 15 a 2 con 11 successi di fila, ma ha perso l'ultimo. :D

Azz... non me la voglio perdere... qualcuno sa giorno e ora? :fagiano:

jimmywarsall
27-01-2009, 15:23
Eccolo :

http://it.youtube.com/watch?v=tS2pC4gyCN0

o qui:

http://it.youtube.com/watch?v=OwUaJvy7_qg

:D :D :D

Echoes
27-01-2009, 15:28
Un Roger in forma... ma un po' strafottente stranamente...

Ad un certo punto ha chiuso un punto di testa :doh: ... invece di smashare ha colpito di testa con Del Potro ormai a fondocampo impotente... mah... non è da lui fare così lo sborone... non mi è piaciuta sta giocata... battere l'avversario sì... ma umiliarlo mai ;) (poi non so se tra Roger e Del Potro ci fosse qualche conto aperto, ma non credo... visto come si sono salutati alla fine) :)

In effetti ha stupito anche me (non solo a livello tennistico), non è da roger un comportamento del genere... forse è stata l'endorfina rilasciata per la stupenda esibizione, forse si è dopato ed ha subito qualche temporanea variazione comportamentale... :p
Scherzi a parte, speravo in un ritorno del re nel 2009, ma mai avrei creduto in tanta grazia (cominciavo già a fare posto a murray nella mia classifica personale! :D): tutto starà nella continuità, nel breve e lungo periodo! Del potro ha regalato il terzo set, ma più per impotenza che altro... :fagiano:

Blindman
27-01-2009, 15:36
Colpo di testa o meno.... (onestamente non ci vedo questa grande mancanza di rispetto......sarò strano io :O )e' di gran lunga il miglior federer visto da 2 anni a questa parte....

Ha letteralmente comandato gli scambi piacimento....traccianti di dritto e di rovescio.....controllo assoluto.....

Tutto sta a vedere se è stata una giornata di grazia.....perchè se ne trova altre 2 tra semifinale e finale per gli altri ci son le briciole....

jimmywarsall
27-01-2009, 15:57
Colpo di testa o meno.... (onestamente non ci vedo questa grande mancanza di rispetto......sarò strano io :O )e' di gran lunga il miglior federer visto da 2 anni a questa parte....

Ha letteralmente comandato gli scambi piacimento....traccianti di dritto e di rovescio.....controllo assoluto.....

Tutto sta a vedere se è stata una giornata di grazia.....perchè se ne trova altre 2 tra semifinale e finale per gli altri ci son le briciole....
Per essere al top è al top direi... però bisogna anche vedere la "testa" ... quando (e se) incontrerà Nadal... sappiamo che lo soffre psicologicamente :(

Echoes
27-01-2009, 16:01

Mi ha stupito soprattutto il rovescio, davvero molto solido (indice notevole della sua sicurezza), del potro ha insistito da quella parte, ma roger non ha fatto una piega, anzi...
Col dritto ha trovato incrociati incredibili, senza parlare dei lungolinea... Sono davvero contento, soprattutto perché c'è chi dava già roger per spacciato (mio padre... :mbe: )!

jimmywarsall
27-01-2009, 16:06
Mi ha stupito soprattutto il rovescio, davvero molto solido (indice notevole della sua sicurezza), del potro ha insistito da quella parte, ma roger non ha fatto una piega, anzi...
Col dritto ha trovato incrociati incredibili, senza parlare dei lungolinea... Sono davvero contento, soprattutto perché c'è chi dava già roger per spacciato (mio padre... :mbe: )!

Come si dice "la classe (cristallina) non è acqua"... Roger non può/poteva essersi dimenticato come si gioca..

Superati i problemi fisici (mononucleosi) e psicologici (ci sta un calo di motivazioni dopo anni da dominatore... complice anche un Nadal migliorato alla grandissima) non avevo/ho dubbi torni alla grande :)

oedem
27-01-2009, 16:23
oggi federer è stato implacabile, faceva tutto ciò che voleva con estrema naturalezza e semplicità
inoltre ha sfoggiato un rovescio bello solido ed è sceso diverse volte a rete

mi dispiace invece per la dokic, il suo sogno poteva continuare visto che ha avuto l'occasione di andare 5-4 per lei nel 3°
vabbé, cmq dopo tutto quello che ha passato, è stato lo stesso un valido risultato

Blindman
27-01-2009, 16:23
Per essere al top è al top direi... però bisogna anche vedere la "testa" ... quando (e se) incontrerà Nadal... sappiamo che lo soffre psicologicamente :(

Molto dipenderà da come (e ovviamente se :D ) vincerà la semifinale....se fa un altro schow credo che arrivera convinto in finale, caso in cui per Rafa si fa dura.....

Se Federer fa semifinale e finale al livello di oggi....(e ripeto...non vorrei esagerare coi superlativi ma è una delle migliori partite gli abbia mai visto fare in ASSOLUTO )....il Maiorchino o si fa portare 4-5 tonnellate di terra dalla francia e le spiana sul campo la sera prima o possiamo mettere il n.14 in cassaforte....:D

Cmq un dato che fa abbastanza paura.....19esima (DICIANNOVESIMA) semifinale di Slam CONSECUTIVA.....senza parole.....

manurosso87
27-01-2009, 16:28
sembra che abbia perso un po' di kg (così leggevo), spero gli sia d'aiuto, e che questa partita segni l'inizio di un giocatore più cattivo (agonisticamente parlando)

mt_iceman
27-01-2009, 17:21
paradossalmente per nadal il problema sarà arrivarci in finale più che la finale stessa.

jimmywarsall
27-01-2009, 17:34
paradossalmente per nadal il problema sarà arrivarci in finale più che la finale stessa.

Infatti avevo detto SE si incontrano :sofico:

atragon
27-01-2009, 18:21
Federer praticamente in finale direi, Roddick di solito è solo un buon allenamento per lui. La partita con Del Potro però mi suona un po' falsa e, secondo me, una gonata di grande vena in fatto di movimento e timing di Federer è coincisa con una in cui Del Potro è un po' uscito psicologicamente dal match e alla fine, si sa, basta poco per farsi mortificare nel punteggio. Tra i due, pur essendo Federer superiore, non c'è quella differenza per cui le cause sono altre. Il colpo di testa per chiudere il punto, in pratica regalandolo all'avversario è, imho, un brutto gesto, forse voleva essere scherzoso, io, appena possibile, gli avrei tirato una pallata in faccia. Per Nadal effettivamente sarà problematico arrivarci in finale.

albys
27-01-2009, 18:51
Scusate, ma dov'è il problema per il colpo di testa di Federer?
Il punto era già finito, l'ha fatto a gioco fermo.
Anche perchè non mi risulta che colpire di testa sia valido, quindi avrebbe perso il punto.
Azz, noi italiani riusciamo sempre a vedere il "caso" anche dove non c'è.
E comunque anche se l'avesse fatto durante il gioco non vedo strafottenza in un gesto così... semplicemente coglionaggine perchè avrebbe perso il punto.

rera
27-01-2009, 18:54
Anche perchè non mi risulta che colpire di testa sia valido, quindi avrebbe perso il punto.

Allora non sono l'unico a avere sentito "game Federer" prima del colpo di testa :)

L-Magic
27-01-2009, 19:24
Federer praticamente in finale direi, Roddick di solito è solo un buon allenamento per lui. La partita con Del Potro però mi suona un po' falsa e, secondo me, una gonata di grande vena in fatto di movimento e timing di Federer è coincisa con una in cui Del Potro è un po' uscito psicologicamente dal match e alla fine, si sa, basta poco per farsi mortificare nel punteggio. Tra i due, pur essendo Federer superiore, non c'è quella differenza per cui le cause sono altre. Il colpo di testa per chiudere il punto, in pratica regalandolo all'avversario è, imho, un brutto gesto, forse voleva essere scherzoso, io, appena possibile, gli avrei tirato una pallata in faccia. Per Nadal effettivamente sarà problematico arrivarci in finale.

Io spero in Roddick, che ho visto molto sicuro nei match che ho visto (solo quello con Santoro), con un rovescio mooolto più efficace e il ritorno al servizio e diritto che mi hanno fatto innamorare di lui...Anche se a dire il vero quello che veramente mi fa tifare per lui è il suo atteggiamento, il suo agonismo in campo, e la sua correttezza e simpatia fuori.

Io credo che questa sia la volta buona e che Roddick batterà Federer in cinque set in un match fantastico e poi andrà a vincere la finale.

:sperem:

:rotfl:

Echoes
27-01-2009, 19:28
E comunque anche se l'avesse fatto durante il gioco non vedo strafottenza in un gesto così... semplicemente coglionaggine perchè avrebbe perso il punto.

No comment... Hai perfettamente ragione... Dalla mia posso dire che
mentre guardavo la partita studiavo,
non ho sky ma l'ho vista in streaming a qualità non propriamente eccezionale... e sono un cretino! :D

atragon
27-01-2009, 19:35

Beh se l'ha fatto a gioco fermo è un'altra faccenda, l'episodio non lo'ho visto. In questo caso, no problem. Diversamente non sarebbe coglionaggine ma strafottenza "ti regalo il punto tanto vinco lo stesso". E' vero ma allora parte la pallina in faccia o almeno sul corpo. Ricordo che Agassi si prese un mare di critiche quando, ormai vinto lo scambio non concluse il punto perchè troppo facile. Vale per tutti.

wine
27-01-2009, 21:47
ma sperate veramente in roddick o è una presa in giro????
federer ha giocato così bene contro del potro che secondo me si merita il titolo già da adesso :D e poi voglio vedere soprattutto nadal in finale!! come spesso è accaduto potrebbe essere una finale bruttina se dovessero arrivarci entrambi ma almeno uno dei 2 potrebbe far capire all'altro chi comanda:sofico:

rera
28-01-2009, 10:27
Verdasco in semifinale intanto... mentre Nadal ha vinto da poco il primo set contro Simon.

done75
28-01-2009, 12:40
mah....ben poca cosa sto Simon sgretolato da Nadal....

la pura verità è che tennisti che possano COSTANTEMENTE impensierire roger-rafa negli slam non ce ne sono....una volta djokovic...di murray solo minime tracce....

secondo me il dualismo rafa-roger è destinato a durare (tra l'altro sti 2 mentalmente sono di un altro pianeta...ma come si fa ad avere ancora sta fame di vittorie dopo tutto quello che hanno vinto e realizzato??? :eek: )

PS. l'anno scorso roger 1slam+2finali+1semi -> è stata definita una stagione fallimentare....:sbavvv:

wine
28-01-2009, 12:46
mah....ben poca cosa sto Simon sgretolato da Nadal....

la pura verità è che tennisti che possano COSTANTEMENTE impensierire roger-rafa negli slam non ce ne sono....una volta djokovic...di murray solo minime tracce....

secondo me il dualismo rafa-roger è destinato a durare (tra l'altro sti 2 mentalmente sono di un altro pianeta...ma come si fa ad avere ancora sta fame di vittorie dopo tutto quello che hanno vinto e realizzato??? :eek: )

PS. l'anno scorso roger 1slam+2finali+1semi -> è stata definita una stagione fallimentare....:sbavvv:

quello che mi sorprende di più è che abbia finito la stagione al 2° posto!! alieni..

principe69
28-01-2009, 12:52
quindi derby spagnolo in semifinale,verdasco non si ferma,eliminato anche tsonga in 4 set...e visto lo stato di forma almeno un set glielo porta via a nadal...

wine
28-01-2009, 13:15
quindi derby spagnolo in semifinale,verdasco non si ferma,eliminato anche tsonga in 4 set...e visto lo stato di forma almeno un set glielo porta via a nadal...

temo anch'io che per nadal questa semifinale non sia delle migliori per lui..

done75
28-01-2009, 13:23

temo anch'io che per nadal questa semifinale non sia delle migliori per lui..

...anche del potro era in forma e ha portato via 3 game a roger...

finale fantastica roger-rafa e.......FORZA ROGER!!!!! :cool: