PDA

View Full Version : HWUpgrade TENNIS CLUB

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 [14] 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25

albys
21-03-2009, 18:40
Djokovic mi sa che ha ballato una sola estate e mezzo...
Mi spiace dirlo, perchè davvero credevo che potesse arrivare al numero 1.
Per carità, è ancora giovane e tante cose possono cambiare, però:
- il gioco è in decisa involuzione. Nè tiene, nè picchia. Fa un po' uno e un po' l'altro, ma senza essere incisivo in almeno uno dei due fattori.
- ha del talento, sia chiaro. Però quando vedo giocare un Murray, che usa geometrie varie, pesi diversi, tagli, beh, mi pare di poter dire con certezza che la classe di base è di altro spessore.

principe69
21-03-2009, 18:44
- ha del talento, sia chiaro. Però quando vedo giocare un Murray, che usa geometrie varie, pesi diversi, tagli, beh, mi pare di poter dire con certezza che la classe di base è di altro spessore.

altrochè!e poi altra cosa...ma quanti errori di dritto?!tiratelo giù dal terzo posto per favore!

principe69
21-03-2009, 23:13
roger sempre più EX n° 1...come nella finale degli australian open nel set decisivo commette una serie di errori che lo portano dritto all'eliminazione...merito comunque anche di andy ovviamente,giocatore sempre più solido...e tutto sommato meglio così,domani almeno ci sarà una partita in finale,murray nojn ha nessun timore riverenziale o blocchi psicologici contro rafa(che lo dò già per vincitore anche se l'altra semi comincia tra poco :D )

atragon
21-03-2009, 23:42
roger sempre più EX n° 1...come nella finale degli australian open nel set decisivo commette una serie di errori che lo portano dritto all'eliminazione...merito comunque anche di andy ovviamente,giocatore sempre più solido...e tutto sommato meglio così,domani almeno ci sarà una partita in finale,murray nojn ha nessun timore riverenziale o blocchi psicologici contro rafa(che lo dò già per vincitore anche se l'altra semi comincia tra poco :D )

Toh, ho azzeccato un pronostico... cmq mi par di capire che per Roger ormai contano solo le prove dello slam... imho se arriva alla 15esima (duretta ma ce la può fare) appende la racchetta al chiodo.

Timewolf
21-03-2009, 23:49
nel 2010 arrivera' la 15 di Roger...quest'anno rafa fara' il Grande slam :read:

principe69
22-03-2009, 01:19
nel 2010 arrivera' la 15 di Roger...quest'anno rafa fara' il Grande slam :read:

mi sa di sì :)

ps.:chiuso in 2 set contro roddick anche se con molti errori,se gioca così domani perde

atragon
22-03-2009, 01:21
Come previsto Nadal raggiunge Murray in finale battendo Roddick 64 76. L'americano se l'è giocata, riuscendo a riacciuffare Nadal nel secondo set dopo che Rafa era andato a servire sul 5-4, ma aveva avuto una palla break anche sul 4-3 per il suo avversario. Pochi i punti di differenza, 9 aces di Andy 5 per l'iberico, Roddick però rischiava molto se non metteva la prima. Per la finale 51% Murray, Nadal non mi è parso al top assoluto.

principe69
22-03-2009, 01:35
Roddick però rischiava molto se non metteva la prima. Per la finale 51% Murray, Nadal non mi è parso al top assoluto.
e tutte le volte che è sceso a rete ha sempre perso il punto :) anch'io dò per favorito l'altro andy :)

columbia83
22-03-2009, 01:38
Anche a me Nadal non è parso il "solito" Nadal.

Di conseguenza anche io vedo favorito Murray.

albys
22-03-2009, 09:23
Sì, però si diceva così anche fino alla semifinale d'australia... :)

Ovviamente non sarò certo io a sottovalutare Murray... :D

Franky 86
22-03-2009, 14:40
purtroppo Federer non ne ha piu cazzo :(

sono mesi ormai che non guardo nemmeno piu il tennis :(:(:(

manurosso87
23-03-2009, 08:34
Anche a me Nadal non è parso il "solito" Nadal.

Di conseguenza anche io vedo favorito Murray.

Sì, però si diceva così anche fino alla semifinale d'australia... :)

Ovviamente non sarò certo io a sottovalutare Murray... :D

murray ha "quasi" vinto :stordita:

principe69
23-03-2009, 13:00
a sto punto nadal ha le porte aperte al grande slam...e se le ginocchia tengono credo che sarà lui a battere tutti i record,roger sicuramente no

Timewolf
30-03-2009, 23:35
che bella partita di Ferrer

mt_iceman
30-03-2009, 23:53
che bella partita di Ferrer

sta tornando quasi ai livelli del 2007 dopo un 2008 tristissimo

principe69
31-03-2009, 00:09
sì veramente,alla fine del match ha sfoderato dei colpi da campione...invece murray continuo a non capirlo perchè se ne sta incollato a fondo campo,non fosse capace di giocare a rete :rolleyes:

principe69
01-04-2009, 12:50
finalmente posso dire di aver visto un del potro in palla,sia l'altro giorno con Tipsarevic che ieri contro Ferrer,il serbo asfaltato e lo spagnolo quasi :D se continua a giocare così credo possa compiere l'impresa contro nadal...impressionante un dritto incrociato a fine partita contro ferrer :eek:

Timewolf
03-04-2009, 20:33
che cavolo sta combinando Roger? Irriconoscibile

manurosso87
03-04-2009, 20:34
che cavolo sta combinando Roger? Irriconoscibile

ha sfasciato anche la racchetta leggo! :D

le sta sbagliando tutte! :eek:

Timewolf
03-04-2009, 20:39
ha sfasciato anche la racchetta leggo! :D

si e' beccato anche un warning... ha fatto 26 errori di dritto:eek:

manurosso87
03-04-2009, 20:42
si e' beccato anche un warning... ha fatto 26 errori di dritto:eek:

io ho visto gli ultimi 2-3, che errori! :O

2 doppi falli di nole!

Timewolf
03-04-2009, 20:44
in questo 3 set Djokovic non ha fatto nulla :asd:

manurosso87
03-04-2009, 20:48
in questo 3 set Djokovic non ha fatto nulla :asd:
ha solo evitato di sbagliare 1 colpo su 2 :asd:
4-2! :mc:

Timewolf
03-04-2009, 21:01
da tifoso di Nadal sono sinceramente triste per Roger....se continua cosi' rischia anche il 2 posto

manurosso87
03-04-2009, 21:06
da tifoso di Nadal sono sinceramente triste per Roger....se continua cosi' rischia anche il 2 posto

sul 5-2 sono andato a fare la barba :fagiano:

albys
03-04-2009, 21:07
Nessuno dice nulla dell'impresa di Del Potro di ieri?
battere questo Nadal rimontandolo di brutto nel terzo set... chi avrebbe puntato 1 euro su di lui?
Potenzialmente Del Potro è un altro numero 1 come Murray.

Visto Djokovic- Federer: mah!
Inutile, è sempre più una certezza, Roger ogni tanto va in barca.

Djokovic ha la possibilità di farmi rimangiare le critiche che espressi su di lui 2 settimane fa. Non incanta di certo, eh. Secondo me gli altri 2 semifinalisti sono più forti di lui, ma il tennis è bastardo.

mt_iceman
03-04-2009, 21:30
saranno tipo 7 anni che non vedevo sbroccare federer in questo modo

principe69
03-04-2009, 22:12
Nessuno dice nulla dell'impresa di Del Potro di ieri?
battere questo Nadal rimontandolo di brutto nel terzo set... chi avrebbe puntato 1 euro su di lui?
Potenzialmente Del Potro è un altro numero 1 come Murray.

ehm... :D

se continua a giocare così credo possa compiere l'impresa contro nadal...impressionante un dritto incrociato a fine partita contro ferrer :eek:

aggiungo che però sulla terra non lo batte :)

atragon
03-04-2009, 22:22
Grande partite di DelPotro ma attendonsi conferme, certe figuaraccie non si cancellano battendo Nadal 7-6 al terzo.
Djokovic mi pare abbastanza in palla, al di là del suicidio di Federer.

mt_iceman
03-04-2009, 22:24
http://www.youtube.com/watch?v=ENdw9ezginM

columbia83
03-04-2009, 22:29

:eek: :eek: :eek:

principe69
03-04-2009, 22:44
Grande partite di DelPotro ma attendonsi conferme, certe figuaraccie non si cancellano battendo Nadal 7-6 al terzo.
sì infatti attendo conferme,è il primo torneo che mi sta convincendo sul serio...djoko?mah...non mi impressiona più di tanto...però è in finale :rolleyes:

l'inizio della fine? :rolleyes: veramente sconcertante un gesto così da lui....

atragon
03-04-2009, 22:54
l'inizio della fine? :rolleyes: veramente sconcertante un gesto così da lui....

Magari è segno che ancora ci tiene sul serio... sarebbe peggo un remissivo andare in giro a capo chino. Io credo che il record di Pete lo potrà battere, ha 27 anni che cavolo.... detto questo mi convinco sempre più che abbia vinto molto anche per mancanza di concorrenza, senza nulla volergli togliere, intendiamoci.

albys
03-04-2009, 23:04

Beh, dai, figuracce... non essere troppo severo, dopotutto l'anno scorso questo a inizio anno era attorno al numero 100...
ha avuto qualche calo a fine stagione e inizio di questa perchè ha fatto una seconda metà d'estate strepitosa e pesante e anche psicologicamente deve trovare un equilibrio d'alto livello, ma sul cemento e credo anche sulla terra è sicuramente uno dei primi 5 al mondo.

Certo, sulla terra per battere Nadal ce ne vuole ancora, però battere lo stesso Nadal (in palla) dopo essere stato rimontato di brutto e essere stato sotto 0-3 nel terzo set è da campione assoluto.
Sono andato a letto proprio su quel punteggio, cazzo (convinto fosse finita, con Nadal è sempre stato così), mi son perso il più bello!
:muro:

principe69
03-04-2009, 23:14
Magari è segno che ancora ci tiene sul serio... sarebbe peggo un remissivo andare in giro a capo chino. Io credo che il record di Pete lo potrà battere, ha 27 anni che cavolo....
non credo,anche perchè come puoi vedere nuove leve incalzano ;)

detto questo mi convinco sempre più che abbia vinto molto anche per mancanza di concorrenza, senza nulla volergli togliere, intendiamoci.
d'accordissimo,finchè non è arrivato nadal non ho visto avversari degni....anche se ovviamente ognuno è filgio del suo tempo

Certo, sulla terra per battere Nadal ce ne vuole ancora, però battere lo stesso Nadal (in palla) dopo essere stato rimontato di brutto e essere stato sotto 0-3 nel terzo set è da campione assoluto.

sì,una bella dimostrazione di carattere

principe69
05-04-2009, 14:39
la finale?murray in 2 set senza problemi :)

mt_iceman
05-04-2009, 14:52
la finale?murray in 2 set senza problemi :)

credo anche io. però diokovic batte tsonga, batte federer....son quelle vittorie che imprimono morale

principe69
05-04-2009, 15:10
credo anche io. però diokovic batte tsonga, batte federer....son quelle vittorie che imprimono morale

tsonga ok ma ieri l'altro ha vinto contro il roger più brutto della storia,non ha fatto niente di che se non che approffittare della debacle dello svizzero...

atragon
05-04-2009, 15:19
E questa Azarenka che rifila un 63 61 a Serenona?

Per quanto riguarda il tennis "vero", quello maschile, Murray dovrebbe farcela, assodato che di Djokovic non ci fidiamo più ma spero che Nole se la giochi, il tennis ha bisogno di non lasciare indietro un così bel talento.

principe69
05-04-2009, 17:16
E questa Azarenka che rifila un 63 61 a Serenona?

Per quanto riguarda il tennis "vero", quello maschile, Murray dovrebbe farcela, assodato che di Djokovic non ci fidiamo più ma spero che Nole se la giochi, il tennis ha bisogno di non lasciare indietro un così bel talento.
sì però si è perso un pò per strada :rolleyes:

oedem
05-04-2009, 19:46
intanto il primo set è andato liscio a Murray

oedem
05-04-2009, 21:01
6-2 7-5 per lo scozzese
finale bruttina, decisamente

cmq ogni volta che guardo djokovic mi piace sempre meno

Timewolf
05-04-2009, 21:12
ed ora ci saranno 2 mesi di mono-Nadal...

atragon
05-04-2009, 21:14
6-2 7-5 per lo scozzese

Speravo in qualche cosina di meglio ma Djoko è inferiore a Murray e quindi ci sta. In effetti manca di iniziativa e fantasia, si è decisamente spento rispetto a un anno fa. Se sia già un declino o no lo vedremo.
Lo scozzese invece ribadisce le sue qualità in questo torneo. La prova di maturità di uno slam prima o poi arriverà, deve arrivare. A quel punto bisognerà vedere come proseguirà la sua crescita.

albys
05-04-2009, 21:15
sì, Djokovic mi pare sia sempre più un giocatore che fatico a vedere fra i primi 5, nonostante questa finale raggiunta mi pare che la differenza con Murray sia evidente.

Murray che ormai sul cemento è il più forte del mondo. :O
Credo che d'ora in avanti la vera sfida (per i tornei del grande Slam e per il numero 1) sarà fra Nadal e Murray, con Federer sempre terzo incomodo per gli Slam e i Master Series e Del Potro, Tsonga e Djokovic in prima fila a rompere i marroni.

principe69
05-04-2009, 21:31
6-2 7-5 per lo scozzese

già :rolleyes:

ri-già:boh: :D

Speravo in qualche cosina di meglio ma Djoko è inferiore a Murray e quindi ci sta. In effetti manca di iniziativa e fantasia, si è decisamente spento rispetto a un anno fa. Se sia già un declino o no lo vedremo.
che sia declino non credo ma è destinato a scendere in classifica decisamente,il numero uno che tanto agognava se lo può scordare

Lo scozzese invece ribadisce le sue qualità in questo torneo. La prova di maturità di uno slam prima o poi arriverà, deve arrivare. A quel punto bisognerà vedere come proseguirà la sua crescita.
sì concordo,magari non al roland garros dove vedo meglio del potro a contrastare nadal,a wimbledon invece sicuramente ha più di qualche chance...

sì, Djokovic mi pare sia sempre più un giocatore che fatico a vedere fra i primi 5, nonostante questa finale raggiunta mi pare che la differenza con Murray sia evidente.
stasera è stata una dimostrazione in più ;)

Murray che ormai sul cemento è il più forte del mondo. :O
Credo che d'ora in avanti la vera sfida (per i tornei del grande Slam e per il numero 1) sarà fra Nadal e Murray, con Federer sempre terzo incomodo per gli Slam e i Master Series e Del Potro, Tsonga e Djokovic in prima fila a rompere i marroni.
come djoko anche federer lo vedo in discesa,anche quest'anno ha iniziato coi proclami che vuole far meglio sulla terra...ma per favore!sì certo,può arrivare in finale...ma a rimediare la solita figuraccia :rolleyes:

done75
05-04-2009, 21:46

che 2 palle la terra rossa :O

che barba che noia che barba che noia

Credo che d'ora in avanti la vera sfida (per i tornei del grande Slam e per il numero 1) sarà fra Nadal e Murray, con Federer.....

quoto in pieno,ormai l'obiettivo di Roger per i prox anni è raggiungere-(ed EVENTUALMENTE)superare di 1 slam Pistol Pete

principe69
05-04-2009, 21:49
che 2 palle la terra rossa :O

che barba che noia che barba che noia
personalmente l'unica cosa mi annoia dei tornei sulla terra è la netta supremazia di nadal verso chiunque :)

done75
05-04-2009, 22:00
personalmente l'unica cosa mi annoia dei tornei sulla terra è la netta supremazia di nadal verso chiunque :)

sicuramente ciò è monotono al massimo....

....nonostante questo non augurerei 5 set sul rosso fra un Muster e un Chang nemmeno al mio peggior nemico :D

PS. per fortuna Nadal si è NETTAMENTE differenziato da sti odiosi pallettari vincendo GS sulle 3 superfici e sfoderando colpi eccezionali (daltronde per spodestare un semidio come Roger ci voleva un altro semidio...)

albys
05-04-2009, 22:05
Io penso che Del Potro e anche Murray potranno dire la loro.

Certo Nadal rimane il dominatore assoluto e favoritissimo sempre e comunque, però Murray adesso ha una fiducia in sè bestiale e ricordiamoci che tecnicamente è il tennista più completo del circuito, non ha un solo punto debole. La sua palla corta e la fantastica "regolarità brillate" potrebbero fare male. Molto male.
Il dubbio è la tenuta mentale (peraltro miglioratissima) e un pizzico di mancanza di potenza (che invece non manca a Del Potro).

principe69
05-04-2009, 22:14
PS. per fortuna Nadal si è NETTAMENTE differenziato da sti odiosi pallettari vincendo GS sulle 3 superfici e sfoderando colpi eccezionali (daltronde per spodestare un semidio come Roger ci voleva un altro semidio...)
infatti,finchè vinceva solo sulla terra giocando solo a fondo campo e pensando solo a ributtare la palla di là non lo sopportavo...ora tanto di cappello!

Io penso che Del Potro e anche Murray potranno dire la loro.

Certo Nadal rimane il dominatore assoluto e favoritissimo sempre e comunque, però Murray adesso ha una fiducia in sè bestiale e ricordiamoci che tecnicamente è il tennista più completo del circuito, non ha un solo punto debole. La sua palla corta e la fantastica "regolarità brillate" potrebbero fare male. Molto male.
Il dubbio è la tenuta mentale (peraltro miglioratissima) e un pizzico di mancanza di potenza (che invece non manca a Del Potro).
quoto tutto :)

atragon
05-04-2009, 22:29
Io cmq Federer aspetto sempre a darlo x morto.... in fondo nelle ultime 5 prove dello Slam ha una semifinale e 4 finali e due delle tre finali che ha perso sono andate all'ultimo respiro. Alla fin fine quando il gioco si fa pesante lui è sempre lì.... soprattutto ha il vantaggio che, nelle prove dello slam, non perde praticamente mai da quelli davvero più scarsi.... succedeva a tutti in passato, anche a Sampras (tipo sconfitte cone Kucera, Yzaga....Parigi a parte, dunque) Federer o lo batte Nadal o praticamente non lo batte nessuno, se non sporadicamente. Charo la concorrenza è cresciuta, fortunatamente, ma non lo vedo ancora spacciato....

albys
05-04-2009, 22:33
Sì, certo.

Roger deve mollare Mirka (che credo sia la donna meno apprezzata al mondo, non ho ancora sentito uno parlare meno che male di lei :D ) e poi le cose miglioreranno.

paolotennisweb
12-04-2009, 19:16
Sì, certo.

Roger deve mollare Mirka

Federer ha detto sì
Ha sposato la sua Mirka

Nozze private a Basilea per lo svizzero, n°2 del mondo, che in estate diventerà padre per la prima volta. Roger e la Vavrinec, ex top 100, si sono conosciuti ai Giochi di Syndey e da allora fanno coppia fissa
I neo signori Federer: Roger e Mirka.
I neo signori Federer: Roger e Mirka.
BASILEA (Svizzera), 11 aprile 2009 - Roger Federer ha fatto il grande salto. Un mese dopo l'annuncio della gravidanza della fidanzata, lo svizzero numero 2 del mondo ha sposato oggi nella sua Basilea Mirka Vavrinec. L'annuncio lo ha dato lo stesso ex numero 1 del mondo nel suo sito. "E' stata una bellissima giornata di primavera e un'occasione di festa" ha scritto lo svizzero sul suo sito. La luna di miele comunque sarà molto breve: Federer infatti la settimana prossima sarà sulla terra rossa del Principato di Monaco. Roger e Mirka, ex giocatrice entarata nella top 100, si sono conosciuti all'Olimpiade di Sydney 2000. Da allora fanno coppia fissa. In estate nascerà il loro primogenito.

fonte http://www.gazzetta.it/Sport_Vari/Tennis/Primo_Piano/2009/04/11/federersposo.shtml

principe69
12-04-2009, 19:54
sondaggio:roger migliorerà o peggiorerà? :D

ps.:buona pasqua!

CARVASIN
12-04-2009, 20:04
sondaggio:roger migliorerà o peggiorerà? :D

ps.:buona pasqua!

Come tennista o come uomo? :asd:

albys
12-04-2009, 21:58
Salutiamo un grandissimo fuoriclasse che lascia definitivamente lo scranno del numero 1...

principe69
14-04-2009, 12:47
bravo fogna! :D anche se berdych c'ha messo un bel pò di suo...comunque ah giocato una buona partita(a parte il primo set disastroso)spostando in continuazione l'avversario,e si sa che berdych da fermo(o quasi)è un'attimo colpitore mentre soffre molto gli spostamenti :)

principe69
16-04-2009, 18:38
peccato,perso il primo set al tie break 13-11 :eek: con murray...ora piove e tutti a casa...

Franky 86
17-04-2009, 22:20
no ma fortissimo federer che va a perdere contro wawrinka :| ma vaff

principe69
17-04-2009, 22:25
quest'anno perderà un sacco di punti visto che deve difendere un bel pò di finali e semifinali...e non credo proprio che tornerà ai vertici

atragon
17-04-2009, 22:26
no ma fortissimo federer che va a perdere contro wawrinka :| ma vaff

Ritengo più facile che Federer vinca uno slam piuttosto che certi tornei.... ormai le motivazioni sono a livello zero....

principe69
17-04-2009, 22:57
Ritengo più facile che Federer vinca uno slam piuttosto che certi tornei....
secondo me difficile anche sta cosa :)

albys
17-04-2009, 23:05
Intanto Murray zitto zitto raggiunge la semifinale buttando fuori Davidenko, ed è a un passo dal numero 3 mondiale.
Se arriva in finale è sicuro il sorpasso a Djokovic.
E entro un mese penso che supererà anche Federer....

principe69
17-04-2009, 23:43
Intanto Murray zitto zitto raggiunge la semifinale buttando fuori Davidenko, ed è a un passo dal numero 3 mondiale.
Se arriva in finale è sicuro il sorpasso a Djokovic.
meritato,anche se ultimamente adotta una tattica molto rinunciataria :rolleyes:

E entro un mese penso che supererà anche Federer....

già tra un mese?perderebbe così tanti punti in così poco tempo roger?

atragon
19-04-2009, 15:31
Nadal batte secco Murray e se la vedrà con Djokovic (che stia tornando a livelli consoni?)
Nel tennisB, ovvero quello femminile, la Vinci straccia la Kirilenko 60 64 e vince il suo secondo torneo in carriera. Ora possono partire le ole sul tennis italiano (vedi un commento sul sito della rosea dove c'è uno che spera che "sia una nata una stellina"... a 26 anni....)... siamo poeti e ci basta poco per sognare.

principe69
19-04-2009, 15:50
Nadal batte secco Murray e se la vedrà con Djokovic (che stia tornando a livelli consoni?)
Nel tennisB, ovvero quello femminile, la Vinci straccia la Kirilenko 60 64 e vince il suo secondo torneo in carriera. Ora possono partire le ole sul tennis italiano (vedi un commento sul sito della rosea dove c'è uno che spera che "sia una nata una stellina"... a 26 anni....)... siamo poeti e ci basta poco per sognare.
secco secco non proprio,il secondo set ha sudato parecchio...poi magari avrebbe vinto al terzo se lo perdeva però... :)

bè comunque brava robertina,ho visto la partita e ha giocato da top ten,come contro la jancovic perdendo però purtroppo al terzo nel roneo precedente...chiaro,a 26 anni non è che ha una carriera longeva davanti :)

principe69
19-04-2009, 16:44
bè questa è una notiziona,nadal ha perso il secondo set 6-2 :eek:

atragon
19-04-2009, 16:45
bè questa è una notiziona,nadal ha perso il secondo set 6-2 :eek:

Allora è davvero un umanoide?

principe69
19-04-2009, 16:55
Allora è davvero un umanoide?

:D

edit,com'era prevedibile 6-1 nadal al terzo

atragon
19-04-2009, 18:10

edit,com'era prevedibile 6-1 nadal al terzo

Direttamente dalla valle di Cydonia.....

nyquist82
19-04-2009, 18:20
Ieri secondo set di livello sublime tra Murray e Nadal. Circoletti rossi a gogò.
Oggi partita tecnicamente più bruttina ma avvincente, con Djokovic che non ci sta a perdere il terzo posto nel ranking. E' probabile che entrambi( Murray e Novak) saltino presto Roger, direi a Parigi, dove Federer ha da difendere una improbabile finale.

principe69
19-04-2009, 19:51
Ieri secondo set di livello sublime tra Murray e Nadal. Circoletti rossi a gogò.
Oggi partita tecnicamente più bruttina ma avvincente, con Djokovic che non ci sta a perdere il terzo posto nel ranking. E' probabile che entrambi( Murray e Novak) saltino presto Roger, direi a Parigi, dove Federer ha da difendere una improbabile finale.

quoto tutto,roger in finale non c'arriva,neanche in semifinale credo...

Franky 86
19-04-2009, 21:29
il fatto é che i colpi ce li ha ancora; quando ingarra il dritto e il rovescio li funzionano ancora alla grande.

solo che ad un tratto é diventato fallosissimo, ma come cazzo é

principe69
19-04-2009, 21:53
il fatto é che i colpi ce li ha ancora; quando ingarra il dritto e il rovescio li funzionano ancora alla grande.

solo che ad un tratto é diventato fallosissimo, ma come cazzo é
il motivo?la crescita degli avversari...tieni presente che finchè non c'era nadal non aveva avversari...e ora oltre a nadal ce n'è altri...

alemara
20-04-2009, 09:11
il motivo?la crescita degli avversari...tieni presente che finchè non c'era nadal non aveva avversari...e ora oltre a nadal ce n'è altri...

Beh ma il vecchio Federer con Wawrinka non avrebbe mai perso
E neanche come ha perso in semi a key biscane contro Nole

principe69
20-04-2009, 12:53
Beh ma il vecchio Federer con Wawrinka non avrebbe mai perso
E neanche come ha perso in semi a key biscane contro Nole
eh ovviamente anche lui è peggiorato parecchio,le decine di errori a partita che commette ora prima non li faceva...

atragon
20-04-2009, 20:39
Secondo me Federer ha perso qualcosina in reattività e velocità.... questione di poco ma si trova a non aver più quel perfetto equilibrio con cui colpiva. E poi gli avversari hanno trovato il modo di lavorare la palla in modo da metterlo più in difficoltà.

Jamal Crawford
25-04-2009, 15:57
nadal a fatica su davidenko

6-3 6-2

:asd:

principe69
25-04-2009, 16:28
nadal a fatica su davidenko

6-3 6-2

ciao jamal! :D sì facile però a scorci davidenko ha fatto vedere come si potrebbe ottenere qualcosa di più contro nadal,bisogna attaccarlo!purtroppo però per il russo gli errori sono stati troppi(anche se spesso di poco)

ps.:complimenti alle ragazze,2-0 alla russia dopo il primo giorno!...anche se è vero che non giocano dementieva,safina,zvonareva :D

Jamal Crawford
25-04-2009, 18:41
ciao jamal! :D sì facile però a scorci davidenko ha fatto vedere come si potrebbe ottenere qualcosa di più contro nadal,bisogna attaccarlo!purtroppo però per il russo gli errori sono stati troppi(anche se spesso di poco)

ps.:complimenti alle ragazze,2-0 alla russia dopo il primo giorno!...anche se è vero che non giocano dementieva,safina,zvonareva :D

ciao giannini!
Davidenko l'ha messo in difficolta' i primi gheim perche' tirava pallettate a destra e a manca senza sbagliare. Cosi' facendo ha "solo" messo un po' in difficolta' nadal che poi ha deciso di giocare un po' di piu' e la partita e' finita

atragon
25-04-2009, 20:37

Sharapova....

nyquist82
26-04-2009, 12:04
Sharapova....

Va bè, la Sharapova è meglio che non giochi. Meglio per la Russia.

mt_iceman
26-04-2009, 12:13

il porblema è che la sharapova con la russia ormai ha poco a che fare.
ma una sharapova in forma da la merda a chiunque. e lo dico non certo da suo fan (nonostante apprezzi molto la sua cattiveria in campo)

io sono felice per le ragazze.
poco felice per quello che ne verrebbe fuori in mabiente fit.

già quel demente di binaghi, testuali parole, si è permesso ai microfoni di supertennis di apostrofare tommasi come "un imbecille con problemi di anzianità" solo perchè questo aveva espresso l'opinione secondo cui era meglio giocare a roma piuttosto che a castellaneta.
ci sono rimasto malissimo. poteva esprimere lo stesso parere senza mancare di rispetto a una persona che a livello mondiale è conosciuto e apprezzato, a differenza di quella merdina delirante qual è lui

principe69
26-04-2009, 12:42
ciao giannini!
Davidenko l'ha messo in difficolta' i primi gheim perche' tirava pallettate a destra e a manca senza sbagliare. Cosi' facendo ha "solo" messo un po' in difficolta' nadal che poi ha deciso di giocare un po' di piu' e la partita e' finita
giannini?:confused: :)

io sono felice per le ragazze.
poco felice per quello che ne verrebbe fuori in mabiente fit.

già quel demente di binaghi, testuali parole, si è permesso ai microfoni di supertennis di apostrofare tommasi come "un imbecille con problemi di anzianità" solo perchè questo aveva espresso l'opinione secondo cui era meglio giocare a roma piuttosto che a castellaneta.
ci sono rimasto malissimo. poteva esprimere lo stesso parere senza mancare di rispetto a una persona che a livello mondiale è conosciuto e apprezzato, a differenza di quella merdina delirante qual è lui
già...ma chi è che l'ha messo lì quel testa di coccio?! :rolleyes:

Jamal Crawford
26-04-2009, 13:44
[QUOTE=principe69;27239762]giannini?:confused: :)

er principe, giannini!

done75
26-04-2009, 14:37

...... ma peggio per noi :oink: :oink: :oink: :oink: :oink: :oink: :oink:

principe69
26-04-2009, 15:44
[QUOTE=principe69;27239762]giannini?:confused: :)

er principe, giannini!

aoooooo ma io sò friulano! :D

ps.:la russa vince il secondo set contro la schiavone,1 pari...c'è da soffrire...cacchio però continuo a non capire perchè non ha schierato la vinci in singolare :rolleyes:

atragon
26-04-2009, 16:51
Italia in finale contro la Repubblica Ceca che ha battuto gli USA nl doppio decisivo (credo.. stavano 62 52)... da notare le giocatrici schierate dagli States: Meetk-Sands e Glatsch.....oltre alla doppista Liezel Huber.....
A questo punto dovrebbe essere fatta e per il nostro tennis sarà un'altra sbornia di esaltazione.....
UPDATE: le americane hanno tirato fuori le unghie e ora sono al terzo e decisivo set....

Jamal Crawford
26-04-2009, 17:05
[QUOTE=principe69;27242063][QUOTE=Jamal Crawford;27240651]

aoooooo ma io sò friulano! :D

non so perche' ti ho sempre associato a un romano :D

ninja750
26-04-2009, 17:08
abbiamo battuto la russia? ( :eek: )

atragon
26-04-2009, 17:45

Si, la federazione può gonfiare il collo....

mt_iceman
26-04-2009, 17:48

le terze linee della russia.

atragon
26-04-2009, 17:49
In finale troveremo gli USA che hanno rimontato nel doppio da 26 25 a 26 76 61....ora bisogna vedere che squadra metteranno insieme le States e con che testa queste giocheranno....

principe69
26-04-2009, 18:08
le terze linee della russia.

già infatti

atragon
27-04-2009, 00:16
Per la cronaca Nadal si mangia Ferrer e fa 2/2 sul rosso... non fa notizia, lo so.

Jamal Crawford
27-04-2009, 00:18
e nadal a 22 anni supera federer come numero di tornei master series o sbaglio?

mt_iceman
27-04-2009, 00:20
e nadal a 22 anni supera federer come numero di tornei master series o sbaglio?

credo sia appaiato dopo montecarlo. barcellona è un 500

principe69
27-04-2009, 00:25
nadal credo quasi sicuramente batterà il record di slam vinti da sampras

Jamal Crawford
27-04-2009, 00:26
credo sia appaiato dopo montecarlo. barcellona è un 500

si era appaiato ma ero convinto fosse un 1000 barcellona

oter

Jamal Crawford
27-04-2009, 00:27

beh ci credo ha 22 anni e minimo fino a 26/27 come roger tirera' avanti alla grande

mt_iceman
27-04-2009, 00:28

per me non arriva nemmeno a 10. poi magari mi sbaglio, ma di certo non batte il record di sampras. per quello federer è ancora in corsa. 3-4 slam lo svizzero li vincerà sicuro ;)

atragon
27-04-2009, 00:29

Su questo non so, ho ancora qualche dubbio... la strada è più lunga di quanto sembri, anche per Roger sembrava spianata mentre ora è un bel muro da scalare....

principe69
27-04-2009, 00:30
per quello federer è ancora in corsa. 3-4 slam lo svizzero li vincerà sicuro ;)

assolutamente no :) imho

mt_iceman
27-04-2009, 00:30
beh ci credo ha 22 anni e minimo fino a 26/27 come roger tirera' avanti alla grande

non credo onestamente. anche se glielo auguro. ma già quest'anno non ripeterà il 2008

done75
27-04-2009, 00:36

per me non arriva nemmeno a 10. poi magari mi sbaglio, ma di certo non batte il record di sampras. per quello federer è ancora in corsa. 3-4 slam lo svizzero li vincerà sicuro ;)

nulla è certo...altrimenti la Grecia non avrebbe mai vinto un Europeo di Calcio,il Liverpool non avrebbe mai rimontato 3 gol,l'Italia di Volley avrebbe vinto 2-3 Olimpiadi...ecc. ecc. potrei continuare....

Su questo non so, ho ancora qualche dubbio... la strada è più lunga di quanto sembri, anche per Roger sembrava spianata mentre ora è un bel muro da scalare....

Indy4
27-04-2009, 09:34

tenendo conto che nadal ormai vince su terra erba cemento , non è tanto assurda come previsione.
certo se federer torna al top è favorito lui.

nyquist82
27-04-2009, 10:17
non credo onestamente. anche se glielo auguro. ma già quest'anno non ripeterà il 2008

Fino ad ora ha fatto meglio del 2008, e Parigi lo vincerebbe anche impugnando la racchetta con la destra. Per Wimbledon è più dura, ma ricordiamoci che ha uno stimolo incredibile, tentare il grande slam.

nyquist82
27-04-2009, 10:19

Sono d'accordo su Nadal(arriverà intorno ai 10 imho, non di più), ma su Federer no. Secondo me questo è l'ultimo anno buono per raggiungere Pete.

principe69
27-04-2009, 12:38
tenendo conto che nadal ormai vince su terra erba cemento , non è tanto assurda come previsione.
proprio per questo motivo sono convinto di ciò...murray permettendo :)

certo se federer torna al top è favorito lui.

ribadisco il mio pensiero,non vedo risalita per lo svizzero...

principe69
28-04-2009, 23:46
primo set al livornese,azz s'è rimesso a correre...e il rovescio tirato a lustro :D vabbè poi ovviamente oltre al secondo-terzo turno non si va :D

nyquist82
29-04-2009, 19:23
Murray fuori con Monaco, giocando una partita pessima, accettando lo scambio da fondo anche quando Monaco, dopo un primo set falloso, ha iniziato a tenere la palla in campo. Eliminato anche Davidenko, Nadal è praticamente gia in finale.

atragon
29-04-2009, 20:19
Peccato per Murray anche se a Roma qualcuno ci viene giusto per fare del turismo....

Al secondo turno fuori tutti gli americani.... ma che ci vengono a fare sul rosso?

principe69
29-04-2009, 21:43
Murray fuori con Monaco, giocando una partita pessima, accettando lo scambio da fondo anche quando Monaco, dopo un primo set falloso, ha iniziato a tenere la palla in campo.
già,continuo a non capire l'atteggiamento in campo di murray,uno come lui dopo i primi scambi dovrebbe avere i piedi dentro il campo e concludere

Eliminato anche Davidenko, Nadal è praticamente gia in finale.

c'era già lo stesso :D

Peccato per Murray anche se a Roma qualcuno ci viene giusto per fare del turismo....

Al secondo turno fuori tutti gli americani.... ma che ci vengono a fare sul rosso?
mistero! :D

mt_iceman
29-04-2009, 21:48

Al secondo turno fuori tutti gli italiani.... ma che ci vengono a fare sul campo da tennis? :read:

principe69
29-04-2009, 21:59
Al secondo turno fuori tutti gli italiani.... ma che ci vengono a fare sul campo da tennis? :read:

mah...bolelli inguardabile,fognini poteva superare il turno tranquillamente contro un simon dismesso ma è sembrato come se volesse perdere a tutti i costi con una sequela infinita di errori,se giocava come a montecarlo :rolleyes: seppi l'unico che ha giocato dignitosamente ma contro nadal c'è ben poco da fare

atragon
29-04-2009, 22:25

Come sei cattivo... ricordati che i ns tennisti appartengono a quella stessa Federazione Illuminata che produce le campionesse (gi USA saranno una formalità) di Fed Cup ovvero, per quanto se ne sa, le campionesse UNIVERSALI a squadre... quindi, per induzione, anche gli uomini sono bravi... solo.... non ne hanno voglia.

nyquist82
30-04-2009, 13:13
Come sei cattivo... ricordati che i ns tennisti appartengono a quella stessa Federazione Illuminata che produce le campionesse (gi USA saranno una formalità) di Fed Cup ovvero, per quanto se ne sa, le campionesse UNIVERSALI a squadre... quindi, per induzione, anche gli uomini sono bravi... solo.... non ne hanno voglia.

C'hanno ragione loro, e i fatti li cosano!! :help:

done75
30-04-2009, 17:32

Al secondo turno fuori tutti gli italiani.... ma che ci vengono a fare sul campo da tennis?

paragonare USA e Italia a Tennis è come paragonare Brasile e Nigeria a Calcio....noi siamo la nigeria....

atragon
30-04-2009, 21:34
paragonare USA e Italia a Tennis è come paragonare Brasile e Nigeria a Calcio....noi siamo la nigeria....

:mbe: non è che l'hai scelta proprio scarsa scarsa....

Timewolf
01-05-2009, 09:38
oggi vado in distinti tevere, bella giornata e begli incontri, viene qualcuno?:D

done75
01-05-2009, 12:59
:mbe: non è che l'hai scelta proprio scarsa scarsa....

Beh,insomma....non è che siamo proprio la Tailandia del calcio,dai....

Franky 86
02-05-2009, 14:38
i soliti burini di merda.

sulla palla break per federer, Djoko serve la seconda, mentre alza la pallina qualcuno fischia per farlo deconcentrare.

:| l avrei preso a pugni in faccia cazzo.

bello poi sentire tutte le persone gridare "fuori! fuori! fuori!"

atragon
02-05-2009, 17:09
46 63 63 e Nole fa fuori l'elvetico. Tutto sommato forse qualche segno di ripresa sta facendo capolino nel gioco di Djokovic.

principe69
02-05-2009, 18:21
46 63 63 e Nole fa fuori l'elvetico. Tutto sommato forse qualche segno di ripresa sta facendo capolino nel gioco di Djokovic.

sì qualcosina...adesso vedevo nadal-gonzales e ho avuto la conferma che nadal è un marziano.per ben 2 volte su un dritto lungolinea di gonzales che avrebbe ucciso un bue ha risposto entrambe le volte con un vincente :eek: boh...non so più che dire :confused:

oedem
02-05-2009, 18:34
partita anche un po' sprecata dallo svizzero perché ha avuto sia nel 2° che nel 3° set un break di vantaggio
il 2° per esempio stava 3-1 prima dell'intervallo per pioggia e poi non ha fatto un game
nel 3° sempre da 3-1 ha buttato il proprio turno di servizio a zero
sembrava che non riesca più a concentrarsi e sta perdendo efficacia nei fondamentali
una volta di rovescio era meno falloso mentre ora sembra quasi sempre un colpo "difensivo" tanto da perdere sempre su quella diagonale
sul diritto è discontinuo ed appena perde efficacia, non riesce a trovare soluzioni

mt_iceman
02-05-2009, 20:02
partita anche un po' sprecata dallo svizzero perché ha avuto sia nel 2° che nel 3° set un break di vantaggio
il 2° per esempio stava 3-1 prima dell'intervallo per pioggia e poi non ha fatto un game
nel 3° sempre da 3-1 ha buttato il proprio turno di servizio a zero
sembrava che non riesca più a concentrarsi e sta perdendo efficacia nei fondamentali
una volta di rovescio era meno falloso mentre ora sembra quasi sempre un colpo "difensivo" tanto da perdere sempre su quella diagonale
sul diritto è discontinuo ed appena perde efficacia, non riesce a trovare soluzioni

ovvero, ci arriva male. ormai a federer basta spostarlo un po' per renderlo vulnerabile.

JoK3Я
02-05-2009, 23:12
Federer non c'è di testa, non mi sembra ne abbia neanche troppa voglia... e come diceva clerici si sta abituando a perdere e non è bello...
Speriam che una volta nato il figlio si riprenda ora la testa ce l'ha altrove mi sa...

francoisk
03-05-2009, 13:58
intervista al tg1 a nadal, e franzelli cosa gli chiede? so che sei un appassionato di calcio, qual è il calciatore italiano che ammiri di più?

possibile mai? già in italia non si parla quasi mai di tennis, e in più in un'intervista di nemmeno 2 minuti, si fa una domanda sul calcio? possibile che in italia si pensi solo e sempre al calcio? dovrebbe sapere franzelli e non solo lui, che c'è gente (come me, ma non penso di esser il solo) che del calcio non se ne frega niente :muro:

Timewolf
03-05-2009, 14:09
tra un po' vado a vedere l'ennesima vittoria di Rafa :D

albys
03-05-2009, 14:30
intervista al tg1 a nadal, e franzelli cosa gli chiede? so che sei un appassionato di calcio, qual è il calciatore italiano che ammiri di più?

possibile mai? già in italia non si parla quasi mai di tennis, e in più in un'intervista di nemmeno 2 minuti, si fa una domanda sul calcio? possibile che in italia si pensi solo e sempre al calcio? dovrebbe sapere franzelli e non solo lui, che c'è gente (come me, ma non penso di esser il solo) che del calcio non se ne frega niente :muro:

Sì, ma hai visto la faccia di Franzelli?
Io mi chiedo come certa gente possa lavorare a certi livelli... oltretutto pagata da noi!

I giornalisti sportivi italiani sono quanto di più disastroso ci si possa augurare nel campo dell'informazione.
Tolti Buffa, Tranquillo e un paio d'altri bel basket, tolto Meda nelle moto, tolti Lombardi e Tommasi nel tennis, siamo allo scempio più totale.

Ah, Gianni Clerici ormai mi è insopportabile.
Mi spiace dirlo perchè era stato un punto di riferimento assieme al Rino, ma ormai è davvero stucchevole nella sua interpretazione dello snob annoiato.
O probabilmente non interpreta, E'.
Sta di fatto che con quella nenia di voce e cadenza mi sta sulle palle assai.

atragon
04-05-2009, 01:02
3/3 sul rosso quest'anno. Se non si scassa a Parigi fa vola.

principe69
04-05-2009, 12:44
3/3 sul rosso quest'anno. Se non si scassa a Parigi fa vola.

a quanto era arrivato?86 vittorie di fila sulla terra?potrebbe ribatterlo,tenuto conto che ha 22 anni....poi murray mi ha veramente deluso,invece di fare un passo avanti ne ha fatti 2 indietro in tutti i sensi,sia nel gioco che in campo :rolleyes:

atragon
04-05-2009, 19:27
a quanto era arrivato?86 vittorie di fila sulla terra?potrebbe ribatterlo,tenuto conto che ha 22 anni....poi murray mi ha veramente deluso,invece di fare un passo avanti ne ha fatti 2 indietro in tutti i sensi,sia nel gioco che in campo :rolleyes:

Murray ha un grandissimo potenziale ma non so se abbia la testa per supportarlo, nelle gornate storte non ha (per ora) trovato modo per rimettersi in carreggiata. Non dubito che prima o poi, se Nadal non continua con questo ritmo, possa arrivare al #1 ma dubito anche che ci resterà a lungo.

principe69
04-05-2009, 22:29
Murray ha un grandissimo potenziale ma non so se abbia la testa per supportarlo, nelle gornate storte non ha (per ora) trovato modo per rimettersi in carreggiata. Non dubito che prima o poi, se Nadal non continua con questo ritmo, possa arrivare al #1 ma dubito anche che ci resterà a lungo.

ma ti ricordi come ha vinto il torneo di madrid l'anno scorso?mi aveva lasciato a bocca aperta,ho detto,finalmente un giocatore che gioca bene in tutti i settori del campo,il vero numero 1!ma chi è che gli ha inculcato di restarsene inchiodato a fondo campo ora?!il coach?mah...

mt_iceman
04-05-2009, 22:32
murray è da verificare soprattutto 3 su 5

principe69
04-05-2009, 22:34
murray è da verificare soprattutto 3 su 5

questo senz'altro ma veramente non riesco a capire il perchè del cambio tattica...

principe69
06-05-2009, 23:31
piccola riflessione sul torneo di roma wta...ho visto giocare la safina :Puke: e questa sarebbe la numero 1?!?!? :rolleyes: sono quasi trent'anni che seguo il tennis ma ditemi voi se vi ricordate una più scarsa al numero uno,io no :)

mt_iceman
06-05-2009, 23:41
piccola riflessione sul torneo di roma wta...ho visto giocare la safina :Puke: e questa sarebbe la numero 1?!?!? :rolleyes: sono quasi trent'anni che seguo il tennis ma ditemi voi se vi ricordate una più scarsa al numero uno,io no :)

ormai sono tutte così salvo rare eccezioni

atragon
07-05-2009, 00:06

Sono d'accordo, #1 di transzione che più di transizione non si può.

principe69
07-05-2009, 00:09
per chi come noi ama il tennis non può che provare ribrezzo a sentir dire che la safina è la numero 1 :D

JoK3Я
07-05-2009, 00:40
Vabbe ma tanto si sa che le numero 1 sono le due sorelle americane... è che giocano solo quando il portafoglio si vuota :asd:

mt_iceman
09-05-2009, 20:27
questa poi....:(

http://www.lequipe.fr/Tennis/breves2009/20090509_195949_gasquet-positif-a-la-cocaine.html

atragon
09-05-2009, 21:05
questa poi....:(

http://www.lequipe.fr/Tennis/breves2009/20090509_195949_gasquet-positif-a-la-cocaine.html

Ti stupisce?

mt_iceman
09-05-2009, 21:41
Ti stupisce?

parecchio.

atragon
09-05-2009, 21:46
A me neanche un po'... la storia del giovane ricco che sniffa è una delle più gettonate... a me stupisce che ne peschino così pochi. Forse con l'età sono diventato cinico ma non mi sorprende più nulla. Forse se scoprissero che Nadal in realtà è una donna potrei sobbalzare un po'... Gasquet cmq mi pare che quest'anno abbia fatto pochino.

atragon
09-05-2009, 21:52
Sono d'accordo, #1 di transzione che più di transizione non si può.

per chi come noi ama il tennis non può che provare ribrezzo a sentir dire che la safina è la numero 1 :D

Comincio a pensare che non ne capiamo una sega :D 63 62 alla Kuznetsova ela "number one" si aggiudica Roma.... imho mala tempora currunt per il tennis B....

mt_iceman
10-05-2009, 09:59
A me neanche un po'... la storia del giovane ricco che sniffa è una delle più gettonate... a me stupisce che ne peschino così pochi. Forse con l'età sono diventato cinico ma non mi sorprende più nulla.

quello che mi stupisce è sapere una cosa così di gasquet. un safin tanto per dire non mi sorprenderebbe se mi dicessero che pippa dalla mattina alla sera fra una boldrona e l'altra. :asd:

albys
10-05-2009, 10:08
Vabbè, ma Gasquet è un pirla, dai.
Di uno che non sai come entra in campo cosa puoi pensare, se non che è in aria?

atragon
10-05-2009, 10:53
Vabbè, ma Gasquet è un pirla, dai.
Di uno che non sai come entra in campo cosa puoi pensare, se non che è in aria?

Anche a me come tipo sembrava un po', come dire, strambo.... diciamo, battute a parte, che mi sorprenderei di Federer se facesse una roba simile ma nemmeno troppo poi.... col tempo sono diventato disincantato e deluso, già non seguo più il ciclismo ora nemmeno il nuoto e poi chissà.... forse gli scacchi....

albys
10-05-2009, 17:35
persino il sesso ha il doping! :D

atragon
10-05-2009, 22:21
persino il sesso ha il doping! :D

"Sono pulito, le mie sono vittorie dovute solo all'allenamento":O

principe69
10-05-2009, 23:14
Comincio a pensare che non ne capiamo una sega :D 63 62 alla Kuznetsova ela "number one" si aggiudica Roma.... imho mala tempora currunt per il tennis B....

no,le prime partite ha giocato veramente male,poi ha un pò "migliorato" il suo gioco...vedi che ci capiamo ancora qulacosa :D

mt_iceman
12-05-2009, 12:51
sorteggiata la sfissera per lo spareggio.
rimaniamo in serie b

alemara
12-05-2009, 12:56
sorteggiata la sfissera per lo spareggio.
rimaniamo in serie b
Almeno giochiamo in casa :mc:

principe69
12-05-2009, 13:04
4-1 o 5-0 :D

fan100
15-05-2009, 10:41
Salve a tutti.

Premetto che non so se sono nel posto giusto....................:mc:

Dopo 10 anni di inattività ho riiniziato sporadicamente a giocare a tennis.:D
Ho solo un picolo problema.Non ho compagni con cui giocare regolarmente.
Cerco appassionati disposti a giocare qualche partita in settimana o nel Wee-End nella provinca di Pisa Livorno Pontedera e altre oltre.
Il mio livello di gioco è amatoriale.Parecchio amatoriale.:muro:

Se esiste un thread dedicato postatelo.
Altrimento lo creo.

[email protected]
semmai qualcuno avesse voglia di contattarmi.

Un saluto a tutti.

david-1
15-05-2009, 11:42
Se passi per Trento contattami :) :sofico:

atragon
16-05-2009, 00:02
Fa notizia dire che Federer ha battuto Roddick (75 67 61) per la 18esima volta su 20?

principe69
16-05-2009, 12:38
più sorprendente sicuramente la vittoria di del potro :) roger altra brutta gatta da pelare...

ps.:nadal errori incredibili ieri sera contro verdasco,voglio vedere come porta a casa questo torneo visto che sarà lui il vincitore...

atragon
17-05-2009, 01:22
Federer passeggia o quasi con DelPotro (63 64, prego, ripassi un'altra volta) mentre Nadal fatica le sette camicie contro un Djokovic sempre più convincente (36 76 76 in oltre 4 ore di gioco con vari match points sprecati da ambo le parti).... chissà....

albys
17-05-2009, 10:16
Atragon, ieri ho visto una delle prime 3 partite sulla terra di sempre.
:eek: :O
Fenomenale... si sono presi a pallate (ma pallate intelligenti) per 4 ore!
Djokovic è in forma spettacolosa, al suo top. ha levato di colpo ogni dubbio sul suo futuro, nato anche in me dopo una seconda metà del 2008 e inizio 2009 un po' ondeggiante in risultati ma soprattutto nel gioco.
Ora invece Nole ha ritrovato un rovescio quasi infallibile e pungente, un dritto sicuro e potente e una forma fisica perfetta.
Forse ai punti meritava lui; forse, eh.
Ma cosa dire, ancora una volta, di questo formidabile guerriero spagnolo?
Beh, la dico: non solo Nadal è il più forte giocatore di sempre sulla terra, ma probabilmente Nadal è anche il più forte tennista di sempre.
Credevo fosse Federer, e lo era fino all'avvento di questo qui, giocatore ora senza il minimo difetto e con una spaventosa qualità agonistica e tattica.
Sui 3 match point di Djokovic ha giocato punti di una difficoltà assurda, si è tirato sempre fuori da buche profonde, ha messo l'ace su palle break, ha fatto punti fantastici col dritto, col rovescio, con palle corte, in risposta, con i soliti passantoni in recupero... cazzo, dai, è un mostro.
:O

Se non lo si batte giocando come ha fatto ieri Djokovic, beh, non credo che sul rosso lo si potrà battere mai.

Oggi magari Roger ci riuscirà grazie alle 4 ore di gioco di ieri sera del rivale.
Sarebbe anche umano.
Ma tutto sommato vedo ancora più probabile la vittoria di Rafa.

albys
17-05-2009, 10:17
36 76 76 in oltre 4 ore di gioco con vari match points sprecati da ambo le parti

Una precisazione: nessuno spreco, sono stati grandiosi gli avversari.:O
E sul match point decisivo Djokovic si è arreso a un nastro in disperato recupero.
:)

Timewolf
17-05-2009, 10:26
Ormai si sa, Rafa ti lascia sempre la prima oretta/oretta e mezza e poi vince i set.

Quando gli altri calano lui e' sempre costante e per fargli punto ne devi fare 4-5.

Peccato non aver visto le partite di ieri :muro:, pero' dubito che Roger possa vincere oggi

atragon
17-05-2009, 10:56
Certo che se andavano al quinto... cosa giocavano 7 ore?

nyquist82
17-05-2009, 11:26
Ormai si sa, Rafa ti lascia sempre la prima oretta/oretta e mezza e poi vince i set.

Quando gli altri calano lui e' sempre costante e per fargli punto ne devi fare 4-5.

Peccato non aver visto le partite di ieri :muro:, pero' dubito che Roger possa vincere oggi

Alla fine del secondo set la pensavo come te, mi sono detto " Ora vince facile". Invece la partita leggendaria è nata dal fatto che entrambi si sono messi a giocare, se possibile, ancora meglio. Partita fantastica, una delle 3/4 più belle che io abbia mai avuto la fortuna di vedere, sicuramente sulla terra la più bella, e intendo come livello di gioco. Grandi, veramente grandi.

principe69
17-05-2009, 11:32
Atragon, ieri ho visto una delle prime 3 partite sulla terra di sempre.

se intendi ultimi 8-10 anni direi di sì...perchè almeno prima si andava a rete ogni tanto,cosa che oramai non succede più :( continuo comunque a seguire questo sport perchè è il mio preferito ma non mi entusiasma più come prima,detesto il fatto che qualsiasi partita sia una lotta da fondo campo...sarò forse un pò nostalgico :boh:

Fenomenale... si sono presi a pallate (ma pallate intelligenti) per 4 ore!
Djokovic è in forma spettacolosa, al suo top. ha levato di colpo ogni dubbio sul suo futuro, nato anche in me dopo una seconda metà del 2008 e inizio 2009 un po' ondeggiante in risultati ma soprattutto nel gioco.
Ora invece Nole ha ritrovato un rovescio quasi infallibile e pungente, un dritto sicuro e potente e una forma fisica perfetta.
Forse ai punti meritava lui; forse, eh.
Ma cosa dire, ancora una volta, di questo formidabile guerriero spagnolo?
Beh, la dico: non solo Nadal è il più forte giocatore di sempre sulla terra, ma probabilmente Nadal è anche il più forte tennista di sempre.
Credevo fosse Federer, e lo era fino all'avvento di questo qui, giocatore ora senza il minimo difetto e con una spaventosa qualità agonistica e tattica.
Sui 3 match point di Djokovic ha giocato punti di una difficoltà assurda, si è tirato sempre fuori da buche profonde, ha messo l'ace su palle break, ha fatto punti fantastici col dritto, col rovescio, con palle corte, in risposta, con i soliti passantoni in recupero... cazzo, dai, è un mostro.
:O
Se non lo si batte giocando come ha fatto ieri Djokovic, beh, non credo che sul rosso lo si potrà battere mai.
concordo

Oggi magari Roger ci riuscirà grazie alle 4 ore di gioco di ieri sera del rivale.
Sarebbe anche umano.

motivo in più per pronosticare nadal vincente(cioè roger antagonista)e forse anche in 2 soli set ;)

francoisk
17-05-2009, 13:37

ma non è che djokovic ha giocato benissimo e ha perso 6-2 6-3, ha perso al tie break... da come scrivete sembra quasi che abbia dominato, ha vinto anche per un pò di fortuna, per salvare 3 match point ci vuole sempre un pò di fortuna, stabilire chi è più forte non lo si vede sul tie break, un pò come nei rigori nel calcio

Timewolf
17-05-2009, 17:47
e bravo Roger :)

principe69
17-05-2009, 17:49
ladies and gentleman...ROGER :D

done75
17-05-2009, 17:52
Roger che sulla terra rossa demolisce Nadal 6-4 6-4 a casa sua ??????

:eek: :eek: :eek: :eek: :eek:

Timewolf
17-05-2009, 17:54
vediamo al RG ;)

Zamiel
17-05-2009, 17:57
Roger che sulla terra rossa demolisce Nadal 6-4 6-4 a casa sua ??????

:eek: :eek: :eek: :eek: :eek:

Non si è visto il solito Rafa: Sembrava quasi stanco (incredibile! :eek: ), e ha sbagliato troppo. Roger d' altro canto ha disputato un' ottima partita per i suoi standard attuali; non sembrava nemmeno lui...

principe69
17-05-2009, 18:20
vediamo al RG ;)
sì,3 su 5 è un'altra cosa,però mi fa piacere di rivedere roger in gran spolvero :) personalmente l'avevo dato per spacciato senza speranza di risalita

Non si è visto il solito Rafa: Sembrava quasi stanco (incredibile! :eek: ), e ha sbagliato troppo.
bè già con djoko gli è andata bene,non credo centri la stanchezza

Roger d' altro canto ha disputato un' ottima partita per i suoi standard attuali;non sembrava nemmeno lui...
già,non me lo sarei aspettato neppure io

nyquist82
17-05-2009, 20:34
Complimenti a Roger. Speriamo anche in lui per un fantastico Roland Garros!!

oedem
17-05-2009, 20:47
Non si è visto il solito Rafa: Sembrava quasi stanco (incredibile! :eek: ), e ha sbagliato troppo. Roger d' altro canto ha disputato un' ottima partita per i suoi standard attuali; non sembrava nemmeno lui...
concordo in pieno

ma sono l'unico che era più incuriosito ed affascinato dal doppio misto che hanno fatto vedere su sky sport extra tra agassi/graff vs henman/clijster, in occasione dell'inaugurazione del tetto sul campo centrale di wimbledon, rispetto alla contemporanea finale di madrid?
cavolo, tiravano da bestie!
agassi.....non ho parole!
la graf con un fisico asciuttissimo
henman con le sue romantiche voleé

aaaaaaaaaaah (sospiro)

http://www.wimbledon.org/en_GB/news/photos/centrecourt/CC_4Players_Wide.jpg

Stev-O
17-05-2009, 21:01
me la sono dimenticata :doh:

quando la replicano quella partita ? (immagino la replichino replicano sempre ogni cosa minimo 97 volte... :D )

principe69
17-05-2009, 21:02

aaaaaaaaaaah (sospiro)

mi è scesa una lacrima quando s'è ritirato,nessuno gioca più così :( ho visto l'ultimo pezzo dopo la finale tra agassi e henman :)

atragon
17-05-2009, 21:12
Beh, Nadal non è un marziano per davvero, ieri si è smazzato 4 ore di gioco e si sa che la parte fisica è una componente essenziale del suo gioco. Federer, zitto zitto, sta crescendo. Cmq imho, Nadal goca troppo, dovrebbe avere più rispetto del suo fisico.

done75
17-05-2009, 22:13
è chiaro che se se esiste qualcuno in grado di battere Mostro-Nadal sulla terra rossa quello è solo Re Roger.....il resto è solo baubaumiciomicio

mt_iceman
17-05-2009, 22:27
concordo in pieno

ma sono l'unico che era più incuriosito ed affascinato dal doppio misto che hanno fatto vedere su sky sport extra tra agassi/graff vs henman/clijster, in occasione dell'inaugurazione del tetto sul campo centrale di wimbledon, rispetto alla contemporanea finale di madrid?
cavolo, tiravano da bestie!
agassi.....non ho parole!
la graf con un fisico asciuttissimo

aaaaaaaaaaah (sospiro)

http://www.wimbledon.org/en_GB/news/photos/centrecourt/CC_4Players_Wide.jpg

ho visto un pezzo di singolare femminile.
il rovescio in back della graff è ancora qualcosa di poetico

atragon
17-05-2009, 22:28
è chiaro che se se esiste qualcuno in grado di battere Mostro-Nadal sulla terra rossa quello è solo Re Roger.....il resto è solo baubaumiciomicio

Beh, Djokovic non è che ci sia andato così lontano eh..... io penso che Nadal al meglio non lo batte nessunodiversamente è vulnerabile come tutti gli esseri umani. Invece lo svizzero, tomo tomo cacchio cacchio, come diceva Totò, è sempre lì, non esce mai al primo turno, difficilmente perde con dei carneadi, solo sconfitte doc insomma specie laddove conta.... questo è talento, talento puro che maschera anche le giornate grigie se l'avversario non è di quelli speciali. Aspetto Parigi con curiosità.

atragon
17-05-2009, 22:31
ho visto un pezzo di singolare femminile.
il rovescio in back della graff è ancora qualcosa di poetico

A dire il vero lei ha detto che non fosse stato per il rovescio avrebbe vinto anche di più....:confused:

principe69
17-05-2009, 23:06

ma hai visto la partita con djokovic?

jimmywarsall
18-05-2009, 09:23
Grande Roger :cry: :cry:

:ave: :ave:

done75
18-05-2009, 11:18
ma hai visto la partita con djokovic?

purtroppo no (grande partita a quanto ho sentito..), ma ho visto che da 4-5 anni a questa parte Nadal sul rosso ha perso SOLO con Roger (Amburgo-Madrid)...

Djokovic non è nemmeno parente con Roger e Rafa,non v'è alcun dubbio....è solo un buon giocatore...

albys
18-05-2009, 12:39
purtroppo no (grande partita a quanto ho sentito..), ma ho visto che da 4-5 anni a questa parte Nadal sul rosso ha perso SOLO con Roger (Amburgo-Madrid)...

Djokovic non è nemmeno parente con Roger e Rafa,non v'è alcun dubbio....è solo un buon giocatore...

No, lo pensavo anch'io ma dopo aver visto la semifinale di Madrid non lo penso più.
Djokovic quando è al meglio è sui livelli di Nadal e di Federer.
Un pizzico in meno di classe rispetto a Roger, un pizzico in meno di testa e fisico rispetto a Nadal, ma, ribadisco, quel Djokovic lì è spaventoso anche lui.

Certo, deve esserlo più spesso... però vediamo al Roland... ho l'impressione che ne vedremo delle belle, perchè comunque anche Del Potro non è lontanissimo... è indietro, sì, ma sta crescendo.

alemara
18-05-2009, 14:07
Imho 3 su 5 l'unico che può battere Rafa è Nole.
La partita di ieri non fa testo, Rafa era al 70-80%, difficile che ricapiti
A Madrid si giocava in altura che rende il gioco più veloce e anche la terra era abb veloce
Al Rolando sarà tutt'altra storia

principe69
18-05-2009, 14:10
Grande Roger :cry: :cry:

perchè piangi? :D

No, lo pensavo anch'io ma dopo aver visto la semifinale di Madrid non lo penso più.
Djokovic quando è al meglio è sui livelli di Nadal e di Federer.
Un pizzico in meno di classe rispetto a Roger, un pizzico in meno di testa e fisico rispetto a Nadal, ma, ribadisco, quel Djokovic lì è spaventoso anche lui.

Certo, deve esserlo più spesso... però vediamo al Roland... ho l'impressione che ne vedremo delle belle, perchè comunque anche Del Potro non è lontanissimo... è indietro, sì, ma sta crescendo.
quoto tutto,sono proprio curioso di vedere al roland cosa succede,secondo me a djoko brucia da matti aver perso per un capello la sfida e vorrà rifarsi sicuramente :) e mi fa piacere rivedere un roger così,anche se 3 su 5 è un'altra cosa

francoisk
18-05-2009, 15:07
sarebbe fantastico vedere trionfare rogere a parigi,e poi magari anche a wimbledon e agli us open, supererebbe sampras come numero di slam vinti (16).

comunque non si può vedere un tennista fare il pugno in campo, sembrava che stesse giocando giù al cortile, e pensare che uno così ha anche vinto a wimbledon :mc:

jimmywarsall
18-05-2009, 15:20
Non sogniamo troppo....

Nadal su terra rossa e 5 set è praticamente imbattibile :(

Blindman
18-05-2009, 15:37
Non sogniamo troppo....

Nadal su terra rossa e 5 set è praticamente imbattibile :(

Se è al 100% poco ma sicuro...ma se continua a giocare cosi tanto un calo prima o poi arriva.....Roger pensasse a fare il suo....poi si vedrà...

alemara
18-05-2009, 16:00
Gioca tanto è vero, ma il 99% delle partite le vince in 1h o 1.30h
PS: son l'unico che tiene x RafA??

done75
18-05-2009, 16:30

stai tranquillo,ce ne sono altri in questo topic :)

PS. ovviamente NON io....a me piace la classe,quindi roger (e pistol pete...:ave: )

jimmywarsall
18-05-2009, 16:31

Io sono un fan di Roger, ma apprezzo moltissimo (come avversario) anche Nadal ;)

Zamiel
18-05-2009, 17:13

Boh a dir la verità ci mette si poco ma per fare un 6-1 ci mette 45 minuti comunque visto che è un pallettaro senza speranza :D

nyquist82
18-05-2009, 17:34

Si un buon giocatore. Il fatto che Nole quest'anno abbia già battuto Federer sulla terra non ti dice nulla? Federer 4 ore su un campo da tennis non ci rimane più, e se ci rimane perde. Il Djokovic della semifinale di Madrid distrugge Federer, non ho nessun dubbio; ripeto che è stata una delle partite più belle nella storia del tennis sulla terra, e non solo secondo me, ma secondo molti addetti ai lavori. Federer può scordarsi di stare sui quei livelli, deve solo sperare che gli altri 2 calino.

nyquist82
18-05-2009, 18:25
Boh a dir la verità ci mette si poco ma per fare un 6-1 ci mette 45 minuti comunque visto che è un pallettaro senza speranza :D

Nadal pallettaro. Non lo leggevo da almeno un paio di settimane.:help:

Zamiel
18-05-2009, 23:22
Nadal pallettaro. Non lo leggevo da almeno un paio di settimane.:help:

Ogni tanto fa bene rinfrescare la memoria :D

E lo dico "con affetto" perchè è un giocatore sensazionale (ed è mancino come me :D ), però ogni tanto mi piacerebbe vederlo osare qualcosa di più e cercare di rendere il suo gioco più completo.
E basta esagerare col top spin che quei rimbalzi non posso più vederli :D

principe69
18-05-2009, 23:27
però ogni tanto mi piacerebbe vederlo osare qualcosa di più e cercare di rendere il suo gioco più completo.
E basta esagerare col top spin che quei rimbalzi non posso più vederli :D

odddio che quotone a quest'uomo! :D

ps.:il suo gioco è sempre stato così,negli utlimi 2 anni è migliorato molto ma non lo vedrai mai giocare alla roger :)

JoK3Я
19-05-2009, 02:01
Il Djokovic della semifinale di Madrid distrugge Federer, non ho nessun dubbio;

Djokovic nell'ultimo mese si è ripreso alla grande, ma un federer come quello contro del potro e contro nadal, secondo me lo batte...
Dipende solo da lui, se piazza la prima e c'è di testa non lo tieni, è tecnicamente/tatticamente superiore, la sua capacità di chiudere il punto non ha eguali al momento, è che ogni tanto sembra avere il cervello in standby...

Comunque per quanto riguarda la finale per la prima volta ho visto federer giocare un tennis un po' diverso contro nadal, ieri non lo ha fatto entrare in partita, gli ha nascosto la palla più che ha potuto e rafa è rimasto un po' ai blocchi di partenza, secondo me non è tanto la fatica, ok incide anche quella ma allora agli australian dopo la partita contro verdasco non doveva neanche presentarsi in campo... e invece ha vinto dopo 5 set tirati...
Ieri federer appena aveva la palla tirava il punto, se la cosa stallava palla corta o cambio di ritmo, sui recuperi palla centrale sul rovescio, direi che meglio contro nadal non si può giocare, io ne ho contati 2 scambi lunghi da fondo uno vinto da federer con un rovescio sulla riga, e l'altro da nadal quando ha ripreso un po' fiducia e carica...
A Nadal ogni scambio difficile e prolungato che vince è una botta di carica in più al contrario dell'avversario che si stanca... non gli devi permettere di disegnare il campo se no sei fot***o, e mi sembra che federer alla buon'ora se ne sia accorto... imho.

principe69
19-05-2009, 09:25
Djokovic nell'ultimo mese si è ripreso alla grande, ma un federer come quello contro del potro e contro nadal, secondo me lo batte...
Dipende solo da lui, se piazza la prima e c'è di testa non lo tieni, è tecnicamente/tatticamente superiore, la sua capacità di chiudere il punto non ha eguali al momento, è che ogni tanto sembra avere il cervello in standby...

Comunque per quanto riguarda la finale per la prima volta ho visto federer giocare un tennis un po' diverso contro nadal, ieri non lo ha fatto entrare in partita, gli ha nascosto la palla più che ha potuto e rafa è rimasto un po' ai blocchi di partenza, secondo me non è tanto la fatica, ok incide anche quella ma allora agli australian dopo la partita contro verdasco non doveva neanche presentarsi in campo... e invece ha vinto dopo 5 set tirati...
Ieri federer appena aveva la palla tirava il punto, se la cosa stallava palla corta o cambio di ritmo, sui recuperi palla centrale sul rovescio, direi che meglio contro nadal non si può giocare, io ne ho contati 2 scambi lunghi da fondo uno vinto da federer con un rovescio sulla riga, e l'altro da nadal quando ha ripreso un po' fiducia e carica...
A Nadal ogni scambio difficile e prolungato che vince è una botta di carica in più al contrario dell'avversario che si stanca... non gli devi permettere di disegnare il campo se no sei fot***o, e mi sembra che federer alla buon'ora se ne sia accorto... imho.

analisi giusta!forse finalmente ha capito(almeno in parte)come contrastarlo....sai cosa,quello che mi h stupito di più è stato il fatto che roger non ha subito la nadalite come negli altri 78 scontri :D

francoisk
19-05-2009, 09:47
sai cosa,quello che mi h stupito di più è stato il fatto che roger non ha subito la nadalite come negli altri 78 scontri :D

però nel game di chiusura, ha cmq corso un rischio, se nadal lo brekkava si sarebbe riaperto il match, cmq l'importante è che abbia vinto.

principe69
19-05-2009, 09:56
però nel game di chiusura, ha cmq corso un rischio, se nadal lo brekkava si sarebbe riaperto il match, cmq l'importante è che abbia vinto.
sì,se veniva brekkato credo anch'io che al terzo avrebbe avuto grossissime difficoltà a vincere l'incontro

alemara
19-05-2009, 10:30

Dopo Verdasco agli AO aveva avuto un giorno di riposo, cosa non da poco
Cmq se riguardate la finale di domenica si può notare come all'inizio abbia fatto più fatica Federer a tenere i turni di battuta almeno fino al 3-3 poi Rafa si è spento pian piano

francoisk
19-05-2009, 16:24
qualcuno mi spiega perchè nei tg e sui giornali il tennis non ha proprio visibilità? per il fatto che sono pochi gli appassionati o per altri oscuri motivi?

oltretutto noto anche il ciclismo ha più spazio, uno sport molto interessante :asd:

alemara
19-05-2009, 16:49
qualcuno mi spiega perchè nei tg e sui giornali il tennis non ha proprio visibilità? per il fatto che sono pochi gli appassionati o per altri oscuri motivi?

oltretutto noto anche il ciclismo ha più spazio, uno sport molto interessante :asd:
Perchè il tennis non ha sportivi italiani di alto livello

Il ciclismo oltre ad esser molto interessante ha anche italiani forti

francoisk
19-05-2009, 16:58
Perchè il tennis non ha sportivi italiani di alto livello

ah ecco il solito nazionalismo...

JoK3Я
19-05-2009, 17:00
analisi giusta!forse finalmente ha capito(almeno in parte)come contrastarlo....sai cosa,quello che mi h stupito di più è stato il fatto che roger non ha subito la nadalite come negli altri 78 scontri :D

Se riguardi l'ultimo game nei primi piani in battuta vedrai che l'aveva la nadalite, o almeno era Molto teso :asd:

principe69
19-05-2009, 19:41
guarda proprio l'altro giorno ho scritto un'email al quotidiano locale che lunedì,dopo le solite 5-6 pagine di calcio :doh: c'erano articoli addirittura di mountain bike e podismo :muro: della vittoria di roger nemmeno l'ombra :confused:

:Puke:

Se riguardi l'ultimo game nei primi piani in battuta vedrai che l'aveva la nadalite, o almeno era Molto teso :asd:
bè era da wimbledon che non gli capitava un'occasione ghiotta per batterlo...e per di più sulla terra!:)

done75
19-05-2009, 22:58
.....Il ciclismo oltre ad esser molto interessante ha anche italiani forti.....

.....e anche "fatti".....:cool:

principe69
19-05-2009, 23:06
.....e anche "fatti".....:cool:

nel ciclismo sono TUTTI drogati dal primo all'ultimo...ma scusate com'è possibile che una persona normale per un mese si faccia 240 km in bici al giorno e a quei ritmi lì?!dai sù,sono tutti dopati

atragon
19-05-2009, 23:18
nel ciclismo sono TUTTI drogati dal primo all'ultimo...ma scusate com'è possibile che una persona normale per un mese si faccia 240 km in bici al giorno e a quei ritmi lì?!dai sù,sono tutti dopati

E' OT ma sono assolutamente d'accordo. Per questo ho smesso quasi totalmente di seguirlo.... non è che creda che altrove siano tutte verginelle li però siamo all'istituzionalizzazione a tutti i livelli

principe69
19-05-2009, 23:26
già infatti,chiudiamo ot :doh:

francoisk
23-05-2009, 21:49
nadal ha perso in un'esibizione con brian dabul :asd:

speriamo sia di buon auspicio..

atragon
25-05-2009, 11:39
Piccola annotazione statistica: nel match Hewitt - Karlovic il croato ha stabilito il nuovo record di ace in un match ufficiale mettendone a segno 55 (sul rosso!). Nonostante ciò ha perso in 5 (:asd: una volta ricordo che Becker, riferito a Ivanisevic che aveva perso un match a Wimbledon nonostante 46 ace disse "Ma come cavolo gioca uno che perde un match partendo quasi con due set di vantaggio?").
Il record precedente apparteneva allo stesso Karlovic (contro Sanguinetti a Wimbledon... a mia memoria l'incontro con il maggior numero di ace in assoluto visto che il nostro non rimase a guardare e ne mise a segno 32) e Thomas Johansson con 51. Lo svedese era considerato il vero recordman in quanto mise a segno quella pioggia di ace in soli 4 set agli USOpen contro un certo Agassi. Sia Karlovic che Johansson comq persero quei match (doppio :asd:); della serie "non si vive di solo servizio"

principe69
25-05-2009, 12:52
nadal ha perso in un'esibizione con brian dabul :asd:

speriamo sia di buon auspicio..

Piccola annotazione statistica: nel match Hewitt - Karlovic il croato ha stabilito il nuovo record di ace in un match ufficiale mettendone a segno 55 (sul rosso!). Nonostante ciò ha perso in 5 (:asd: una volta ricordo che Becker, riferito a Ivanisevic che aveva perso un match a Wimbledon nonostante 46 ace disse "Ma come cavolo gioca uno che perde un match partendo quasi con due set di vantaggio?").
Il record precedente apparteneva allo stesso Karlovic (contro Sanguinetti a Wimbledon... a mia memoria l'incontro con il maggior numero di ace in assoluto visto che il nostro non rimase a guardare e ne mise a segno 32) e Thomas Johansson con 51. Lo svedese era considerato il vero recordman in quanto mise a segno quella pioggia di ace in soli 4 set agli USOpen contro un certo Agassi. Sia Karlovic che Johansson comq persero quei match (doppio :asd:); della serie "non si vive di solo servizio"
certo!piccola correzione,giocò contro bracciali e perse al quinto set!me la ricordo tutt'ora quella partita!tra l'altro poi "braccio" il turno successivo giocò contro roddick e prese al quinto set :(

atragon
25-05-2009, 14:14

certo!piccola correzione,giocò contro bracciali e perse al quinto set!me la ricordo tutt'ora quella partita!tra l'altro poi "braccio" il turno successivo giocò contro roddick e prese al quinto set :(

you are right. Contro Roddick tra l'altro mi pare rimontò 2 set prima di cedere al quinto. Fu da quell'incontro che smisi di ritenere l'americano una valido avversario per Federer in finale (con tutto il rispetto: se va al quinto col nostro onestissimo ragazzo come può sperare di battere quella belva?)

wine
25-05-2009, 18:27
finalmente si gioca 3 su 5! almeno le finali master potevano tenerle così..

principe69
25-05-2009, 18:33
finalmente si gioca 3 su 5! almeno le finali master potevano tenerle così..

personalmente sono contrario,preferisco 2 su 3,un'incontro che si trascina avanti oltre le 4 ore perde in qualità e diventa anche un pò noioso seguire 5 ore sempre gli stessi giocatori...

principe69
25-05-2009, 19:03
e bravo simone!6-3 al quinto contro berdych :)

atragon
25-05-2009, 22:19
Invece Nadal mi è sembrato un po' meno brillante del solito... mah.....

principe69
25-05-2009, 23:11
Invece Nadal mi è sembrato un po' meno brillante del solito... mah.....

già...invece roger spettacolo!versione madrilena :)

francoisk
26-05-2009, 06:36
già...invece roger spettacolo!versione madrilena :)

è l'anno giusto, è l'anno giusto :D :D :yeah:

atragon
26-05-2009, 08:34

In effetti Nadal mi ha dato una impressione di stanchezza..... lo dico sempe che sto ragazzo gioca troppo.... però è sempre Nadal.....

done75
26-05-2009, 12:03

sto toccando ogni sorta di metallo,palle e legno che vedo in giro!!!!!

PS. a parte le palle,quelle ho toccato solo le mie....

principe69
27-05-2009, 13:35
potito che occasione persa :( 1 set pari e 5-1 al secondo,s'è fatto rimontare,perso 7-5 :(

jimmywarsall
27-05-2009, 14:20
potito che occasione persa :( 1 set pari e 5-1 al secondo,s'è fatto rimontare,perso 7-5 :(

Visto in pausa pranzo :doh:

da 2-5 a 7-5... il classico braccino :rolleyes:

Murray non ha dovuto nemmeno strafare (tranne il gioco del 3-5 in cui ha fatto 2/3 colpi da sbav...).

Bah... il salto di qualità da Starace ormai è troppo tardi per aspettarselo.

vedremo come finirà :rolleyes:

JoK3Я
27-05-2009, 15:07
Com'è finita?

Giant Lizard
27-05-2009, 15:08
azz che bocce Simona Halep :ave:

qualcuno mi sa dire come si chiama il compagno di Rino Tommasi al commento delle partite di Tennis su Sky? Giusto per sapere chi devo odiare :O

jimmywarsall
27-05-2009, 15:18
Com'è finita?

Tennis/ Atp Roland Garros: niente da fare con Murray, Starace ko
Italiano sconfitto in quattro set dal scozzese numero 3 del mondo

Si è fermata al secondo turno l'avventura di Potito Starace nel tabellone maschile del Roland Garros, seconda prova stagionale del Grande Slam giocata a Parigi su terra battuta. Starace è stato sconfitto in quattro set dallo scozzese Andy Murray, numero 3 del mondo e testa di serie numero 3 del tabellone. 6-3, 2-6, 7-5, 6-4 per 2 ore e 40 minuti di gioco i parziali del match in favore di Murray.

ha fallito nel momento clou del match... :rolleyes:

oedem
27-05-2009, 15:22
cosa ha buttato Starace!
stava giocando davvero bene ma dal 5-3 la paura di perdere il set è stata micidiale mentre lo scozzese prendeva coraggio

principe69
27-05-2009, 18:31
già...comunque murray sulla terra non vale certo il terzo posto in classifica

francoisk
27-05-2009, 19:35
nadal è 4-0 nel 3° e si incazza perchè il russo fa un punto, se fosse per lui vorrebbe vincere sempre a 0

cmq per come sta giocando non lo vince il roland

principe69
27-05-2009, 19:41
cmq per come sta giocando non lo vince il roland
già...mi sa che tutti hanno impararto a rispondere ai rimbalzi alti :D

francoisk
27-05-2009, 20:38
maratshow....

JoK3Я
28-05-2009, 01:21
già...mi sa che tutti hanno impararto a rispondere ai rimbalzi alti :D

Anche perchè mi sembrano belli veloci sti campi... o meglio mi sa che le palline ultimamente sono diventate delle belle mattonelle (gli ultimi tubi di Head ATP che ho preso sono di kevlar ca**o, anche le Roland Garros della Dunlop nuove sono delle belle mattonelle! :O )
Comunque vedremo contro Hewit e poi contro Verdasco che dice... io spero sempre in Federer sperando che i miei 3€ puntati si traformino in 30 :asd:

Giant Lizard
28-05-2009, 02:05
nessuno sa dirmi chi è il secondo commentatore delle partite di Tennis su Sky Sport insieme a Rino Tommasi? :stordita:

Stev-O
28-05-2009, 09:07
Gianni Clerici, lo sanno anche i tavoli...:D

http://www.blogquotidiani.net/tennis/wp-content/uploads/2008/05/cimg0735.jpg

http://it.wikipedia.org/wiki/Gianni_Clerici

JoK3Я
28-05-2009, 11:49

http://www.blogquotidiani.net/tennis/wp-content/uploads/2008/05/cimg0735.jpg

http://it.wikipedia.org/wiki/Gianni_Clerici

Madonna mia che odio quell'uomo, non so chi l'ha detto ma lo quoto: ha veramente rotto con la parte dello snob anniato.
Dice sempre le stesse cose a ogni partita, è rimasto all'età della pietra del tennis... che tristezza di commentatore... visto poi in foto peggiora ancora :mbe:

columbia83
28-05-2009, 14:09
Nel primo set di Federer contro Acasuso, Roger si è appena salvato al tie-break recuperando 4 set points (di cui 3 consecutivi).

columbia83
28-05-2009, 14:10
Comunque pure io non sopporto Clerici :stordita:

atragon
28-05-2009, 14:39
Sbaglio o grand'Italia maschile è già a casa?

atragon
28-05-2009, 15:00
Acasuso pareggia i conti con Federer... osso duro per l'elvetico almeno finora.

mt_iceman
28-05-2009, 15:01
Sbaglio o grand'Italia maschile è già a casa?

sicuramente sbagli. :stordita:

mt_iceman
28-05-2009, 15:02
Acasuso pareggia i conti con Federer... osso duro per l'elvetico almeno finora.

sulla terra non è il migliore avversario possibile. anche perchè non ti mette in palla.

Giant Lizard
28-05-2009, 15:13

non sono un tavolo :boh:

comunque non lo sopporto. Ad una partita si è messo a dire che la musica di Aretha Franklin sono "degli urlacci volgari" :rolleyes: da grandissimo estimatore della Franklin avrei voluto strozzarlo.

francoisk
28-05-2009, 15:16
federer sotto 4-0 nel 3° :cry:

atragon
28-05-2009, 15:19
sicuramente sbagli. :stordita:

Mmmmhhh... fuori Seppi e Bolelli chi resta?

atragon
28-05-2009, 15:41
Grande ritorno di Federer.....