View Full Version : [Thread Ufficiale] Tecnologie LaGrande e Presidio nei processori Intel e AMD
Questa (http://www.hwupgrade.it/news/cpu/stop-alla-commercializzazione-di-14-processori-intel_22749.html) l'avete letta vero? :mc:
Questa (http://www.hwupgrade.it/news/cpu/stop-alla-commercializzazione-di-14-processori-intel_22749.html) l'avete letta vero? :mc:
sì
tagliano fuori tutti quelli che non sono TXT
berto1886
03-10-2007, 17:47
sì
tagliano fuori tutti quelli che non sono TXT
Maledetti!!!
Maledetti!!!
quoto...maledetti bastardi.
il mio e6600 me lo tengo stretto...comunque il q6600 pare che rimarrà in vendita ancora per un po'
sono indeciso se installare Vista con il mio E6850 :D
sono indeciso se installare Vista con il mio E6850 :D
linux 64bit e vista non ti vede neanche col cannocchiale...appena fanno dei driver decenti per la sound blaster x-fi io censuro definitivamente xp e installo linux 64bit.
linux 64bit e vista non ti vede neanche col cannocchiale...appena fanno dei driver decenti per la sound blaster x-fi io censuro definitivamente xp e installo linux 64bit.
si vorrei tanto ma poi come gioco su Steam e BF2 ??? :D
si vorrei tanto ma poi come gioco su Steam e BF2 ??? :D
no giochi :O
:sofico: :sofico: :sofico: :sofico:
no giochi???
e che serve allora il pc? :asd:
no giochi???
o fare tutto il resto...programmare, ascoltare musica, navigare in internet ecc
berto1886
04-10-2007, 07:21
no giochi???
Eh infatti... serve anche per giocare
ero ironico.... :stordita:
quoto...maledetti bastardi.
il mio e6600 me lo tengo stretto...comunque il q6600 pare che rimarrà in vendita ancora per un po'
io credo che tutti dovremmo prendere il q6600 prima che esca dal mercato...speriamo scenda velocemente sui 150euro....
berto1886
04-10-2007, 07:32
io credo che tutti dovremmo prendere il q6600 prima che esca dal mercato...speriamo scenda velocemente sui 150euro....
Lo si deve prendere anche se costa 200€
Bah.. io gioco bene anche con il mio piccolo in firma...
Ormai dubito che giocherò a qualcos'altro... che non sia il mio BF2142 :cool:
Bah.. io gioco bene anche con il mio piccolo in firma...
Ormai dubito che giocherò a qualcos'altro... che non sia il mio BF2142 :cool:
su bf2 con il toledo @2.7ghz giocavo bene con media di 60fps, ma con il E6850 3.6GHz sto a 100fps minimi.
pinolo79
04-10-2007, 14:01
su bf2 con il toledo @2.7ghz giocavo bene con media di 60fps, ma con il E6850 3.6GHz sto a 100fps minimi.
si bhe ma cosa ti è cambiato? nulla credo. nn cè alcuna differenza per l'occhio umano tra 60 e 100 fps. ihmo
E' vero... l'occhio taglia a 50-60...
il framerate minimo è salito da 30fps a 90fps
se giocassi per divertirmi non cambierebbe niente, ma gioco per e-sports quindi gioco bene solo con 100fps minimi ....lanparty 4ever css.life :asd:
Ma non è un discorso del per chi giochi..
L'occhio fisicamente non apprezza le frequenze sopra i 50Hz, anche se è vero che schermi o tv a 75, 85, 100Hz, (che sarebbe la stessa cosa dei fps), rendono l'immagine molto più nitida e stabile.
E' ovvio che avere 100 fps su uno schermo da 60 Hz ..... :mc:
già
cmq ora sono in attesa della Gutsy Gibbon .. 14 giorni e vedremmo se ci sarà un sostituto attendibile a windoof xp
-Feanor-
04-10-2007, 18:30
ma...:eek:
mi accorgo oggi........
come mai il 3d è stato de toppato...?? :eek: :mad:
EDIT:...penso che la risposta sia qua http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1568909 :stordita:
eh da quando... almeno 2 mesi
già
cmq ora sono in attesa della Gutsy Gibbon .. 14 giorni e vedremmo se ci sarà un sostituto attendibile a windoof xp
:cincin:
Io aspetto anche driver decenti per la ati, visto che ha rilasciato le specifiche
:cincin:
Io aspetto anche driver decenti per la ati, visto che ha rilasciato le specifiche
nn c'entar molto ma .... hai provato PClinuxOS ?
No...neanche mai sentito..
berto1886
05-10-2007, 07:27
No...neanche mai sentito..
Neanche io...
pinolo79
05-10-2007, 08:27
siamo decisamente off topic
Lo si deve prendere anche se costa 200€
che faccio me ne vado a rubare la notte :muro:
ragazzi io comprerei tutto ma i soldi sono quelli che sono... + di 150-180euro non posso e non devo spendere o mi devo sputare in faccia alla oronzo canà :D
walter sampei
05-10-2007, 08:57
ragazzi io comprerei tutto ma i soldi sono quelli che sono... + di 150-180euro non posso e non devo spendere o mi devo sputare in faccia alla oronzo canà :D
idem, e personalmente con 200 e se posso mi faccio tutto il pc :sofico:
berto1886
05-10-2007, 20:06
Ti do una mano per la rapina :Perfido: :D
anche io ! anche io ! :D
sto provando il VT con VirtualPC (perchè è gratis), funge bene velocizza abbastanza l'esecuzione di ... Ubuntu :asd:
peccato per un bug del kernel che non fa funzionare il mouse al primo virtual-boot :(
quindi mi sento di affermare che la VT delle cpu Intel funziona veramente bene
anche io ! anche io ! :D
sto provando il VT con VirtualPC (perchè è gratis), funge bene velocizza abbastanza l'esecuzione di ... Ubuntu :asd:
peccato per un bug del kernel che non fa funzionare il mouse al primo virtual-boot :(
quindi mi sento di affermare che la VT delle cpu Intel funziona veramente bene
ci stiamo facendo troppi...:D
Beh ora mi preoccupa un po' di meno la TXT
sto usando ubuntu da vmware :)
poi lo installo Full :mc:
walter sampei
06-10-2007, 09:50
provalo con wubi, ti risolve meta' dei problemi ;)
wubi mette mano al MBR ed io non voglio :O
walter sampei
06-10-2007, 11:21
wubi mette mano al MBR ed io non voglio :O
sicuro? a me non sembra proprio, tanto che il selettore all'avvio e' proprio quello di xp!
se non ricordo male aggiunge solo una riga su un file di avvio
ma dice mette su GRUB :confused:
ahh... nono è proprio vero :D
non tocca l'mbr
ottimo..... installed :):yeah:
walter sampei
06-10-2007, 12:59
dico solo questo: ho tenuto window$ e ubuntu con wubi... e ho usato cosi' tanto window$ che quando l'ho fatto partire per aggiornare l'antivirus non avevo neppure piu' la cronologia su firefox :D
adesso ho levato da un paio di ore ubuntu perche' sto aspettando la nuova versione... e mi mancaaaaaaaaaa :cry:
dico solo questo: ho tenuto window$ e ubuntu con wubi... e ho usato cosi' tanto window$ che quando l'ho fatto partire per aggiornare l'antivirus non avevo neppure piu' la cronologia su firefox :D
adesso ho levato da un paio di ore ubuntu perche' sto aspettando la nuova versione... e mi mancaaaaaaaaaa :cry:
eheheh
arriva il 14 no?
18 mi pare..
Ma mi hanno detto che la beta è già molto stabile, e la puoi scaricare
:nonsifa:
solo finale
e poi :bsod: windoof
walter sampei
06-10-2007, 17:35
si puo' scaricare anche la beta, l'avevo... solo che wubi non la vuole ancora :cry:
ma appena esce un wubi che mi permetta di installare la 7.10... :Perfido:
tornando a noi: si e' piu' saputo nulla su quanto e' tc compliant amd? ormai e' la mia croce... :cry:
si puo' scaricare anche la beta, l'avevo... solo che wubi non la vuole ancora :cry:
tornando a noi: si e' piu' saputo nulla su quanto e' tc compliant amd? ormai e' la mia croce... :cry:
sembra che il 6000+ non lo sia l'ho letto su extremehardware
quindi magari anche gli altri Athlon X2 AM2...o no?
avrebbe senso lasciare free solo uno tra i modelli "di punta"? :what:
:mbe: bè, sì, volendo ragionare perversamente sì:
vuoi essere free? --> prendi uno dei modelli di punta --> sganci + money :muro:
bho....
walter sampei
06-10-2007, 19:57
avevo sentito anch'io, sempre da voci di corridoio, che non tutti gli am2 avevano presidio... ma non so quanto siano attendibili.
per favore se trovi il link o altre info sarebbe interessante :)
quindi magari anche gli altri Athlon X2 AM2...o no?
avrebbe senso lasciare free solo uno tra i modelli "di punta"? :what:
:mbe: bè, sì, volendo ragionare perversamente sì:
vuoi essere free? --> prendi uno dei modelli di punta --> sganci + money :muro:
bho....
eh guarda la blackedition ... pur di vendere :mc:
avevo sentito anch'io, sempre da voci di corridoio, che non tutti gli am2 avevano presidio... ma non so quanto siano attendibili.
per favore se trovi il link o altre info sarebbe interessante :)
sono informazioni rare che leggi da qualche parte poi scompaiono e pur usando la ricerca dei vari forum nn spunta più fuori :muro:
18 mi pare..
Ma mi hanno detto che la beta è già molto stabile, e la puoi scaricare
wubi 7.04 è beta...
sicuramente con l'uscita di ubuntu 7.10 uscirà wubi 7.10 ma sarà sempre beta? da quello che leggo la 7.04 pur essendo beta funziona bene
se avete hd partizionato perchè usare wubi?installate direttamente in un'altra partizione :D
al momento evitiamo amd... meglio i puliti celeron 420 --> e2140-e2160 --> e4300-e4400 --> e6600 --> q6600 in base alle possibilità economiche che si hanno a disposizione ;)
Io attendo un primo "attentato" alla libertà
walter sampei
07-10-2007, 09:47
wubi 7.04 è beta...
sicuramente con l'uscita di ubuntu 7.10 uscirà wubi 7.10 ma sarà sempre beta? da quello che leggo la 7.04 pur essendo beta funziona bene
se avete hd partizionato perchè usare wubi?installate direttamente in un'altra partizione :D
semplicemente perche' su quel pc non ho l'hd partizionato, e con wubi mi trovavo benissimo :D
confermo che funziona quasi perfettamente, solo se lo disinstalli ti resta il collegamento su installazione applicazioni...
berto1886
07-10-2007, 11:25
Lo aspetto pure io... :rolleyes:
walter sampei
07-10-2007, 12:37
io no. non perche' non lo attendo, ma perche' non sarebbe il primo :( :muro:
berto1886
07-10-2007, 12:42
io no. non perche' non lo attendo, ma perche' non sarebbe il primo :( :muro:
Anche questo è vero... non è la prima volta che i potenti della terra tentano di legarci le mani
Anche questo è vero... non è la prima volta che i potenti della terra tentano di legarci le mani
so bene che non sono i potenti della terra.
chi ha accesso alla rete e voglia di cercare info su NWO sa bene cosa c'è dietro a tutto questo.
guardate questo:
http://www.ecplanet.com/canale/tecnologia-2/techno_war-154/0/0/34065/it/ecplanet.rxdf
Locemarx
07-10-2007, 14:42
al momento evitiamo amd... meglio i puliti celeron 420 --> e2140-e2160 --> e4300-e4400 --> e6600 --> q6600 in base alle possibilità economiche che si hanno a disposizione ;)
Anche i exx50 dovrebbero essere "tranquilli", anche se contengono la Trusted Excecution Technology...
"La Trusted Excecution Technology è un'altra cosa: consiste in un bit di
registro che viene usato per "marcare" un'area di memoria come "privata"
e riservata ad un programma. In questo modo le altre applicazioni non
possono scrivere codice (virus) all'interno di quell'area nella speranza
che l'applicazione originaria lo esegua.
Non comporta pericoli per l'utente. "
Fonte: http://lists.no1984.org/pipermail/tc/2007-September/013903.html
Anche i exx50 dovrebbero essere "tranquilli", anche se contengono la Trusted Excecution Technology...
ottimo questo mi rassicura. :)
walter sampei
07-10-2007, 16:12
sto alessandro bottoni sembra molto ferrato in materia, forse gli si puo' chiedere in che direzione si stanno muovendo le cose e come siamo messi per via e amd...
Falchetto 1991
07-10-2007, 16:23
quella tecnologia stava già dai tempi dei P4 775 :D
walter sampei
07-10-2007, 18:00
sarebbe l'nx bit?
berto1886
08-10-2007, 18:12
so bene che non sono i potenti della terra.
chi ha accesso alla rete e voglia di cercare info su NWO sa bene cosa c'è dietro a tutto questo.
guardate questo:
http://www.ecplanet.com/canale/tecnologia-2/techno_war-154/0/0/34065/it/ecplanet.rxdf
Già... :rolleyes:
Nessun processore dual core AM2 è libero?
Thanx
Gekker :)
purtroppo x ora non abbiamo ancora notizie certe..... :doh:
walter sampei
12-10-2007, 10:58
ho appena guardato la mail, alessandro bottoni mi ha risposto (grazie! :) )
a quello che mi ha scritto, i sistemi attuali intel e amd sono messi esattamente allo stesso modo: i processori non hanno ancora tracce di tpm al loro interno. se il tpm c'e', e' sulla scheda madre.
invece nelle cpu di via e' gia' incluso all'interno :eek:
(adesso che posso andare tranquillo, appena posso il be-2350 e' mio!!! :Perfido: )
berto1886
12-10-2007, 11:07
E io che pensavo che via nn facesse parte dei manigoldi...
Segnalo un interessante articolo apparso oggi su Punto Informatico:
Trusted Computing? Che fine ha fatto Fritz?
Muta forma e cambia prospettiva. I nuovi amici del Trusted Computing, i suoi nemici, la GPL 3, le tecnologie in ballo e il fronte iPod e Xbox. A che punto è l'involuzione del computing blindato?
http://punto-informatico.it/p.aspx?i=2086865
walter sampei
12-10-2007, 11:24
E io che pensavo che via nn facesse parte dei manigoldi...
via e' sempre stata in primissima linea, lo ha sempre ammesso candidamente. anzi, se guardi nel loro sito le pubblicita' dei loro prodotti si vantano di avere un livello di sicurezza "militare", persino superiore al tc
amd invece a quanto pare ha bluffato alla grande... ha detto che c'era, quando in pratica a meno che non sia nel chipset non si fa nulla... :mbe:
berto1886
12-10-2007, 11:25
Mah...
OOOh un bell'articolo chiarificatore finalmente:D
C'è da dire che tutti i nuovi processori Intel implementano il TXT, quindi non è del tutto vero che i processori sono tutti liberi...
berto1886
12-10-2007, 11:32
OOOh un bell'articolo chiarificatore finalmente:D
C'è da dire che tutti i nuovi processori Intel implementano il TXT, quindi non è del tutto vero che i processori sono tutti liberi...
Mi sa che il txt deve essere accoppiato ad una mobo txt...
walter sampei
12-10-2007, 13:05
Mi sa che il txt deve essere accoppiato ad una mobo txt...
ma il txt non era l'nx bit??? :confused:
edit: c'e' scritto sopra
http://lists.no1984.org/pipermail/tc/2007-September/013903.html
-Feanor-
12-10-2007, 13:48
segnalo questo articolo di oggi...
http://www.p2pforum.it/forum/showthread.php?t=236316
:)
ho appena guardato la mail, alessandro bottoni mi ha risposto (grazie! :) )
a quello che mi ha scritto, i sistemi attuali intel e amd sono messi esattamente allo stesso modo: i processori non hanno ancora tracce di tpm al loro interno. se il tpm c'e', e' sulla scheda madre.
invece nelle cpu di via e' gia' incluso all'interno :eek:
(adesso che posso andare tranquillo, appena posso il be-2350 e' mio!!! :Perfido: )
quindi, se ciò che dice fosse vero, al momento l'unica cosa su cui bisogna fare attenzione è la scheda madre?
Dr. Troione
12-10-2007, 15:37
Mah, Bottoni sembra dire che nei proci non c'è il TPM... e questo si sapeva... sembra però confermare che la LaGrande o Presidio da sole, senza TPM non possono far nulla, e che quindi basta star lontani dalle Mobo col chippino :stordita:
Mah, Bottoni sembra dire che nei proci non c'è il TPM... e questo si sapeva... sembra però confermare che la LaGrande o Presidio da sole, senza TPM non possono far nulla, e che quindi basta star lontani dalle Mobo col chippino :stordita:
Sarebbe meglio essere sicuri su questo punto, giusto per stare più tranquilli.
Locemarx
12-10-2007, 17:15
... e che quindi basta star lontani dalle Mobo col chippino :stordita:
perdonate l'ignoranza, ma quali sono le mobo col chip?..ce ne sono già?
Certo vai sul sito di qualsiasi produttore e cerca tpm
berto1886
14-10-2007, 14:35
ma il txt non era l'nx bit??? :confused:
edit: c'e' scritto sopra
http://lists.no1984.org/pipermail/tc/2007-September/013903.html
Mah... mi sembra il TC raccontato in un'altro modo
DVD_QTDVS
14-10-2007, 14:41
La maggior parte dei portatili hanno il TPM, vedi alla voce : Sicurezza.
berto1886
14-10-2007, 14:54
Già... :rolleyes:
walter sampei
14-10-2007, 16:31
dovrebbero aggiungere l'apposita voce :ciapet:
specificatamente progettata per l'inserimento di sicurezza su di voi
hola ragazzi
sono uno studente di informatica e sono appena entrato in tirocinio...e indovinate un po' su cosa devo sbattere la testa per 3-4 mesi? sul tpm!!
lo devo usare per costruire un sistema secure boot! cioè devo riuscire ad avere un bootstrap sicuro partendo dalla misurazione del bios stesso fino al SO!
cercando un po' nella rete ho trovato Trustedgrub, una estensione di grub che permette di utilizzare il chip Fritz e di effettuare tutte le misure del caso!
sono intervenuto per sapere se qualcuno di voi o di vostra conoscenza ha già effettuato qualcosa del genere! avete costruito un sistema con secure boot?o meglio dire...trusted boot?
help che ne ho veramente bisogno
ps ho già letto molti articoli (di Bottoni, ecc ecc) ma si parla sempre in via teorica dei vari passaggi! e chi è riuscito nell'impresa è o Intel /AMD con i loro prog proprietari (quindi non ti aiuteranno manco morto) o il mondo opensource(come Trustedgrub) ma sono poco/quasi per niente reperibili!!
su di voi... o in voi??? :rolleyes: :asd:
hola ragazzi
sono uno studente di informatica e sono appena entrato in tirocinio...e indovinate un po' su cosa devo sbattere la testa per 3-4 mesi? sul tpm!!
lo devo usare per costruire un sistema secure boot! cioè devo riuscire ad avere un bootstrap sicuro partendo dalla misurazione del bios stesso fino al SO!
cercando un po' nella rete ho trovato Trustedgrub, una estensione di grub che permette di utilizzare il chip Fritz e di effettuare tutte le misure del caso!
sono intervenuto per sapere se qualcuno di voi o di vostra conoscenza ha già effettuato qualcosa del genere! avete costruito un sistema con secure boot?o meglio dire...trusted boot?
help che ne ho veramente bisogno
ps ho già letto molti articoli (di Bottoni, ecc ecc) ma si parla sempre in via teorica dei vari passaggi! e chi è riuscito nell'impresa è o Intel /AMD con i loro prog proprietari (quindi non ti aiuteranno manco morto) o il mondo opensource(come Trustedgrub) ma sono poco/quasi per niente reperibili!!
Beh, infatti l'idea del TC è proprio questa... OPPONITI !!!!!!
:sofico:
Beh, infatti l'idea del TC è proprio questa... OPPONITI !!!!!!
:sofico:
quoto...opponiti
mettero' il mio parere alla fine della stesura della mia tesi ma adesso mi serve riuscire a implementare questo sistema!infatti è l'argomento dello stage! non discutere se è lecito o meno usarlo!
mettero' il mio parere alla fine della stesura della mia tesi ma adesso mi serve riuscire a implementare questo sistema!infatti è l'argomento dello stage! non discutere se è lecito o meno usarlo!
scherzo...
Chiaro, anch'io scherzavo.
Non saprei come implementarlo, è comunque la risposta alla tua domanda.
P.S. chi crea il sistema sa anche come eluderlo :rolleyes:
berto1886
16-10-2007, 13:41
Si, come no...
walter sampei
16-10-2007, 14:16
Si, come no...
e invece l'inserimento si -> :ciapet:
berto1886
16-10-2007, 15:03
LOL
notizione per tutti i gamers che restano su windoof solo per poter giocare:
http://www.fileshack.com/file.x/11272/Enemy+Territory%3A+Quake+Wars+Demo+1.1+-+Linux
Immaginavo che ci fosse un ETQW per linux, essendo derivato da quake.
Sinceramente l'ho provato e non mi ha entusiasmato... Un altro che prevede anche linux è UT 3, come da tradizione UT.
Io, lo sai sono drogato di BF2142.. e anche per questo cè la soluzione (http://www.ossblog.it/galleria/big/cedega-60/3) ...
pinolo79
16-10-2007, 17:23
Immaginavo che ci fosse un ETQW per linux, essendo derivato da quake.
Sinceramente l'ho provato e non mi ha entusiasmato... Un altro che prevede anche linux è UT 3, come da tradizione UT.
Io, lo sai sono drogato di BF2142.. e anche per questo cè la soluzione (http://www.ossblog.it/galleria/big/cedega-60/3) ...
ma fammi capire, cedega nn é gratuito, vero?
ma fammi capire, cedega nn é gratuito, vero?
No, infatti. si paga tipo 5 euro al mese :mad:
Dr. Troione
16-10-2007, 18:04
notizione per tutti i gamers che restano su windoof solo per poter giocare:
http://www.fileshack.com/file.x/11272/Enemy+Territory%3A+Quake+Wars+Demo+1.1+-+Linux
Interessante... si sa già se su Linux gira meglio che su Winzozzone?
pinolo79
16-10-2007, 18:10
Interessante... si sa già se su Linux gira meglio che su Winzozzone?
ovviamente, come un po tutte le cose, rullano meglio sul pinguino :ciapet: :mbe: :ciapet:
Non sono completamente d'accordo, la questione driver, in particolare quelli ATI, per linux non hanno assolutamente le stesse prestazioni, ci vuole ancora un pò di tempo
tempo fa, proprio su hwu, c'era una review comparativa tra Doom3 su linux kubuntu e su windows xp.
se non ricordo male (spero di no) le prestazioni era di poco inferiori sotto kubuntu, ma calcolando che negli ultimi mesi si sono fatti passi da giganti nel campo drv... :rolleyes:
Io pensavo di vedere le tette... :ncomment:
:cry:
berto1886
17-10-2007, 08:04
:D
dalle mie parti si dice chi si vaddau si sabbau
compratevi 3 configurazioni simili:
celeron 420 32euro +Asrock Conroe 1333-d667/ R1.0 40euro
e2140 58euro+Gigabyte GA-G33M-DS2R 100euro
q6600 230euro+Gigabyte GA-P35-DS4 Rev 2.0 145 euro
berto1886
17-10-2007, 13:20
Esatto... almeno con una di quelle conf 6 bello libero!!!
:confused:
berto1886
18-10-2007, 08:33
:confused:
Prendila con filosofia e ridi!! :D
dalle mie parti si dice chi si vaddau si sabbau
compratevi 3 configurazioni simili:
celeron 420 32euro +Asrock Conroe 1333-d667/ R1.0 40euro+ 26euro per 2x512mb ram
e2140 58euro+Gigabyte GA-G33M-DS2R 100euro+52euro x 2x1gb vdata
q6600 230euro+Gigabyte GA-P35-DS4 Rev 2.0 145 euro+ram a vostra scelta vista la conf :D
Esatto... almeno con una di quelle conf 6 bello libero!!!
si e non spendi un patrimonio...
walter sampei
18-10-2007, 10:12
oppure se siete spilorci un sempron, un giga di ram, una mobo all in one e un disco fisso da 250 :D
berto1886
18-10-2007, 13:17
si e non spendi un patrimonio...
Esatto!!
ma anche qualcosa di usato per risparmiare ancora di più :D
Ciao a tutti, leggendo un po' tutto, se dovessi cambiare computer ora mi conviene prendere un processore senza il TC se si può? E' il momento giusto per cambiare visto si trovano ancora processori senza questo sistema o conviene aspettare e vedere che fanno?
Se devi cambiare pc, presumo devi farlo adesso... Hai ancora tante possibilità di scelta senza incappare nel TC
quoto
un Q6600 ti tiene stabile e tranquillo per 3-4 anni ancora
quoto
un Q6600 ti tiene stabile e tranquillo per 3-4 anni ancora
si anche perchè sono pochissime le applicazioni che ad oggi sfruttano il dual figuriamici il quad-core :D
si anche perchè sono pochissime le applicazioni che ad oggi sfruttano il dual figuriamici il quad-core :D
ti quoto per chiedere un info a tutti
ffmpeg sfrutta un solo core, come posso fare il modo che li usi entrambi ?
l'affinità dal taskmanager è attivata su entrambi i core.
lupetto2k
19-10-2007, 15:23
ciao ragazzi,
ero ormai deciso a prendermi un E6750.
poi leggo qui che è LaGrande compatibile.
ma cosa mi comporta effettivamente questa compatibilità?
verrà usata davvero?
o se prendo una scheda madre senza Fritz è come se non l'avessi?
ora sarei costretto a ripiegare sul più vecchio e meno performante e più costoso E6600 ma non è che mi entusiasma tantissimo.
cosa mi consigliate?
devo assemblare un HTPC low cost, high performance e low rumore/consumi
E6750 o E6600 per un HTPC? :eek:
E6750 o E6600 per un HTPC? :eek:
Perchè ti meravigli ? E' troppo o è troppo poco ?
Perchè secondo i miei calcoli l'E6600 sarebbe proprio quello giusto per l'alta definizione, specialmente per LInux, dove non hai l'aiuto della GPU.
Michele
a dir la verità a me sembrava eccessivo...
cmq non sono esperto di htpc, quindi non voglio influire sulla scelta, mi rimetto al parere di chi è + esperto...
berto1886
19-10-2007, 17:52
ma anche qualcosa di usato per risparmiare ancora di più :D
Taccagno :D
ti quoto per chiedere un info a tutti
ffmpeg sfrutta un solo core, come posso fare il modo che li usi entrambi ?
l'affinità dal taskmanager è attivata su entrambi i core.
ciao ragazzi,
ero ormai deciso a prendermi un E6750.
poi leggo qui che è LaGrande compatibile.
ma cosa mi comporta effettivamente questa compatibilità?
verrà usata davvero?
o se prendo una scheda madre senza Fritz è come se non l'avessi?
ora sarei costretto a ripiegare sul più vecchio e meno performante e più costoso E6600 ma non è che mi entusiasma tantissimo.
cosa mi consigliate?
devo assemblare un HTPC low cost, high performance e low rumore/consumi
come htpc ti consiglio una cosa tipo questa:
http://img85.imageshack.us/img85/9517/htpcmulowd5.png
Perchè ti meravigli ? E' troppo o è troppo poco ?
Perchè secondo i miei calcoli l'E6600 sarebbe proprio quello giusto per l'alta definizione, specialmente per LInux, dove non hai l'aiuto della GPU.
Michele
per i filmati ad alta risoluzione basta a default un e2140 o un x2 4000 e gpu integrata...se cerchi nel forum ci sono dei test della redazione...
a dir la verità a me sembrava eccessivo...
cmq non sono esperto di htpc, quindi non voglio influire sulla scelta, mi rimetto al parere di chi è + esperto...
si infatti hai ragione
perchè mi hai quotato? :confused:
berto1886
21-10-2007, 13:39
E' un bel htpc ;)
ho una domanda da farvi, la "gigabyte p35-ds4 rev.2" è libera???
scusate se l'argomento era già stato trattato.
berto1886
21-10-2007, 13:48
ho una domanda da farvi, la "gigabyte p35-ds4 rev.2" è libera???
scusate se l'argomento era già stato trattato.
Si, dovrebbe essere libera...
Si, dovrebbe essere libera...
grazie...dopo cerco con google
berto1886
21-10-2007, 14:00
grazie...dopo cerco con google
Prego ;)
come vedete la P5K3 Premium/WiFi-AP ? la versione con 2GB DDR3 integrata
walter sampei
21-10-2007, 15:14
come vedete la P5K3 Premium/WiFi-AP ? la versione con 2GB DDR3 integrata
se e' quella con la ram integrata e senza slot, non me la prenderei. IMHO e' poco espandibile, e soprattutto in caso di problemi o aggiornamenti sei incatenato li...
se e' quella con la ram integrata e senza slot, non me la prenderei. IMHO e' poco espandibile, e soprattutto in caso di problemi o aggiornamenti sei incatenato li...
beh per la ram non mi faccio molti dubbi. winxp/ubuntu = 2gb = ok
per i problemi/aggiornamenti cosa intendi?
walter sampei
21-10-2007, 16:25
beh per la ram non mi faccio molti dubbi. winxp/ubuntu = 2gb = ok
per i problemi/aggiornamenti cosa intendi?
se un banco da problemi, la ram e' saldata sotto i dissipatori. e non credo si possa cambiare :eek:
se un banco da problemi, la ram e' saldata sotto i dissipatori. e non credo si possa cambiare :eek:
nel caso è RMA :)
cioè equivale ad un burnin del NB o all'esplosione di un condensatore.
walter sampei
21-10-2007, 16:45
nel caso è RMA :)
cioè equivale ad un burnin del NB o all'esplosione di un condensatore.
vero, ma l'idea di non poterci mettere le mani onestamente non mi piace. de gustibus :)
vero, ma l'idea di non poterci mettere le mani onestamente non mi piace. de gustibus :)
ggià! ti capisco
berto1886
22-10-2007, 07:33
Esatto... 6 fregato!! E cmq nn credo che possi portare ad eventuali vantaggi anche se saldata direttamente sulla mobo
E' un bel htpc ;)
secondo me ha potenza a sufficienza per fare il suo s/porco lavoro per sempre...fino a che non si rompe sgrat sgrat :D
lupetto2k
22-10-2007, 16:46
come htpc ti consiglio una cosa tipo questa:
http://img85.imageshack.us/img85/9517/htpcmulowd5.png
per i filmati ad alta risoluzione basta a default un e2140 o un x2 4000 e gpu integrata...se cerchi nel forum ci sono dei test della redazione...
grazie per l'esempio.
non riesco a cercare nel forum quello che suggerisci.
al momento ho un PIV Northwood da 2,8 GHz e ti assicuro che ho seri problemi di sincronia e rallentamenti nel far girare filmanti da 720 compressi in h.264 o xvid.
figuriamoci i 1080.
inoltre coi DVD al momento vado bene ma non credo me la caverei facilmente se applicassi qualche filtro di ffshow (per i quali perdo la decodifica HW della GPU).
ho paura che la situazione non cambierebbe di molto con il processore che suggerisci, in quanto è migliore del mio attuale ma temo non in maniera così preponderante, anche se si tratta di un core2duo.
per quello mi ero indirizzato verso un E6xxx, per essere sicuro di non aver problemi a decodificare nessun tipo di materiale.
sbaglio?
È assurdo che un pentium 2.8 abbia problemi a far girare i video....
Usi Media Player? Magari la 11 ...
saranno i codecs
saranno i codecs
Sarà MadiaPlayer? :rolleyes:
walter sampei
22-10-2007, 23:53
provate con ffdshow ;)
comunque i video hd riescono a mettere in ginocchio anche cpu molto potenti :(
provate con ffdshow ;)
comunque i video hd riescono a mettere in ginocchio anche cpu molto potenti :(
ripeto basta quasiasi dualcore a partire dal x2 4000 o e2140 e gpu integrata con uscita hdmi che problemi non ne avrete ;)
berto1886
23-10-2007, 07:29
secondo me ha potenza a sufficienza per fare il suo s/porco lavoro per sempre...fino a che non si rompe sgrat sgrat :D
Tranquillo che funzionerà alla grande!! ;)
lupetto2k
23-10-2007, 08:26
no, ragazzi.
non sono un newbe ;).
ho provato sia Media Player Classic che ZoomPlayer con lo stesso risultato.
come codec ho usato i rispettivi alle ultime versioni (Divx, Xvid, matroska coi CCCP) e ffshow sia nell'ultima versione che in una versione ritenuta più performante (non ricordo quale).
ora, per comodità, uso VLC che come saprete ha i codec integrati e non usa quelli esterni: stesso risultato.
inutile dire che ho reinstallato la macchina, giusto per scrupolo, ed installato solo il necessario.
purtroppo restano i gravi problemi di rallentamenti e asincronia nella visione dei filmati in 720.
giusto ieri sera ho provato un 1080 compresso in MPEG2-TS e vi assicuro che l'esperienza è stata tragica.
apro una parentesi: con gli stessi filmati HD, a volte l'audio AC3 è compresso in AAC.
lo sento, uso ffshow, ma se mi sposto con il cursore del programma che sto utilizzando (qualunque player), il film diventa muto e ci rimane, come se non riuscisse più a recuperare i flussi audio: in pratica se faccio partire il filmato dall'inizio mi godo l'audio, se mi voglio spostare all'interno del film no e non ho modo di selezionare altre lingue (selezione grigia come se non possedesse audio)
D@viTheBo$$
25-10-2007, 03:04
Salve a tutti! ;)
sono un vecchio frequentatore di questo thread anche se è da un po' di tempo che non facevo un giretto qui :)
Mi scuso in anticipo per la domanda che sto per porvi, so che è ampiamente OT, ma mi rivolgo a voi in quanto so che siete preparati in materia di "abusi e soprusi Microsoft". Prima che mi linciate (:D) procedo con la domanda...
dovrei aggiornare agli ultimi updates una versione di Windows XP Home SP2 ma prima di procedere vorrei sapere da voi se ci sono patch o aggiornamenti che introducono nel sistema operativo funzioni di controllo o registrazione dati da parte di Microsoft...perchè in tal caso me ne terrei alla larga :D
Mi scuso ancora per l'OT e ringrazio chiunque mi voglia rispondere ;)
D@viTheBo$$
25-10-2007, 03:05
II post uguale
D@viTheBo$$
25-10-2007, 03:07
III post uguale
D@viTheBo$$
25-10-2007, 03:08
IV post uguale
D@viTheBo$$
25-10-2007, 03:10
V post uguale...mi scuso con tutti gli utenti del thread ma si è bloccato il caricamento in fase di inserimento del post :doh:
alexander777
25-10-2007, 12:43
salve a tutti!
mi sono imbattuto in questo thread enorme e sono moooolto confuso....
io sto per comprare un notebook (probabilmente il dell 1720) ma leggendo questo thread mi son venuti 3000 dubbi....mi fate un resoconto?:confused: :confused:
in pratica c'è il riskio di una nuova tecnologia che fermi tuttoo ciò ke è pirata per legge ma normale per l'uso quotidiano degli utenti pc?riskio di comprare il nuovo notebook e non poter ascoltare mp3 o, da fuorilegge, scaricare qualcosa (film, musica o altro)? illuminatemi...magari con termini semplici per tutte le persone non proprio esperte come voi! TNX!
W il p2p!
:help:
D@viTheBo$$
25-10-2007, 19:00
Salve a tutti! ;)
sono un vecchio frequentatore di questo thread anche se è da un po' di tempo che non facevo un giretto qui :)
Mi scuso in anticipo per la domanda che sto per porvi, so che è ampiamente OT, ma mi rivolgo a voi in quanto so che siete preparati in materia di "abusi e soprusi Microsoft". Prima che mi linciate (:D) procedo con la domanda...
dovrei aggiornare agli ultimi updates una versione di Windows XP Home SP2 ma prima di procedere vorrei sapere da voi se ci sono patch o aggiornamenti che introducono nel sistema operativo funzioni di controllo o registrazione dati da parte di Microsoft...perchè in tal caso me ne terrei alla larga :D
Raga per favore fatemi sapere i vostri pareri a riguardo, mi fido e mi affido a voi :D...aspetto info ;)
Raga per favore fatemi sapere i vostri pareri a riguardo, mi fido e mi affido a voi :D...aspetto info ;)
Non ne ho idea, per quanto ne so no... ma se ti trovi bene con quello che hai che senso ha aggiornare?
Più andiamo avanti più fanno le cose "strette"...
berto1886
26-10-2007, 07:47
No, tranquillo Win xp è ancora pulito dal tpm... avrà qualcosa forse cn il SP3
berto1886
26-10-2007, 07:50
Editato, sn partiti 2 post :D
pinolo79
26-10-2007, 11:35
Salve a tutti! ;)
ciao,
io fossi in te installerei tutti gli update, ad eccezzione imperativa di tutto ciò che riguarda il WGA, ovvero il Windows Genuine Application, che IMHO è solo un mezzo di controllo discrezionale unilaterale, per di più, puo creare grossi problemi.
Poi eviterei di scaricare tutta la pappetta di aggiornamenti di Exlorer 6, e Outlook. Ovviamente nn dovrai piu usare questi programmi, ma ottime alternative, come Opera, Firefox, o Explorer 7 (quindi scaricare l'aggiornamento per passare a explorer 7). Per la posta io uso Thunderbird e mi trovo benissimo, se no c sn altri programmi, d cui mi sfuggono i nomi.
Eviterei anke l'updade di Media player, terrei il 9.
Cosa molto imprtante, da subito toglierei gli Update automatici, stando attento che nn si rimetta da solo, come succede quando si aggiorna, se nn dico una stronzata, messenger.
questo è quello che farei io.
ciao
pinolo79
26-10-2007, 11:39
Errata corrige
WGA, Windows Genuine Advantage
e nn Application :fagiano:
walter sampei
26-10-2007, 13:49
http://www.tomshw.it/news.php?newsid=11805
questa pero' non accontenta me :mad:
Cercando di tirare un po le somme, e vedere le cose ben incastrate:
fine 2007/ inizio 2008:
1. Escono giochi in DX 10, Crysis, COD4, e tutti i prossimi titoli, UNICA spinta per Vista, Secondo me è troppo difficile incatenare per bene XP, con un semplice SP...
2. Come ha segnalato walter sampei, anche la AMD integra il tpm nel southbridge, i nuovi chipset intel è appurato che sono TC.
3. Nuovi processori Intel a 1333 MHz di bus sono tutti con TXT.
4. Nei Barcelona non si sa cosa ci sia...
5. Schermi e schede video HD e DX 10 cominciano ad essere necessari (e si sa che sono TC)
6. Escono le DDR 3, si sa poco sulla tecnologia.
7. Natale è sempre un ottimo momento per i nuovi acquisti...
Beh.... direi che ci siamo....
ma le nuove mobo con x38 sono txt???
Dr. Troione
26-10-2007, 14:26
salve a tutti!
in pratica c'è il riskio di una nuova tecnologia che fermi tuttoo ciò ke è pirata per legge ma normale per l'uso quotidiano degli utenti pc?riskio di comprare il nuovo notebook e non poter ascoltare mp3 o, da fuorilegge, scaricare qualcosa (film, musica o altro)? illuminatemi...magari con termini semplici per tutte le persone non proprio esperte come voi! TNX!
W il p2p!
:help:
Beh questo è solo uno dei possibili risvolti preoccupanti del Trusted Computing... cmq per ora (e secondo me ancora per qualche anno) anche se prendi un pc col chip malefico non ti ritroverai con nessuna limitazione... se vuoi stare tranquillo cerca un notebook privo di TPM (se ne esistono ancora :confused: )
ciao,
Poi eviterei di scaricare tutta la pappetta di aggiornamenti di Exlorer 6, e Outlook. Ovviamente nn dovrai piu usare questi programmi, ma ottime alternative, come Opera, Firefox, o Explorer 7 (quindi scaricare l'aggiornamento per passare a explorer 7). Per la posta io uso Thunderbird e mi trovo benissimo, se no c sn altri programmi, d cui mi sfuggono i nomi.
Mah, IE 7 quindi sarebbe affidabile? Io a buon conto lo lascerei stare, visto che le alternative sono anche molto migliori oltre che sicure...
Il Media Player tenere il 9 o il 10 credo non faccia nessuna differenza dal punto di vista della sicurezza, per il resto qualunque versione installi resta sempre il peggior lettore multimediale in circolazione :doh:
Il Media Player tenere il 9 o il 10 credo non faccia nessuna differenza dal punto di vista della sicurezza, per il resto qualunque versione installi resta sempre il peggior lettore multimediale in circolazione :doh:
quoto...
http://www.tomshw.it/news.php?newsid=11805
questa pero' non accontenta me :mad:
fine 2007/ inizio 2008:
1. Escono giochi in DX 10, Crysis, COD4, e tutti i prossimi titoli, UNICA spinta per Vista, Secondo me è troppo difficile incatenare per bene XP, con un semplice SP...
2. Come ha segnalato walter sampei, anche la AMD integra il tpm nel southbridge, i nuovi chipset intel è appurato che sono TC.
5. Schermi e schede video HD e DX 10 cominciano ad essere necessari (e si sa che sono TC)
si skynet è maturo ed i terminator stanno per arrivare :D
detta questa prima cazzata mattiniera vi posso salutare :ciapet:
p.s.
ragazzi se volete essere relativamente sicuri vi ho già detto cosa dovete comprare:
una cpu pulita in base alle possibilità economiche
celeron 420--->circa 32euro
e2140-e2160-e2180 (hanno tutti fsb 200 e 1 mb di cache cambia solo il moltiplicatore 8-9-10) circa 60-75-85
e4300-e4400( fsb 200 e 2 mb di cache cambia solo il moltiplicatore 9-10)
circa 100-105
poi per motivi di prezzo consiglierei di passare al q6600 visto che ormai si trova anche a 219euro
scheda madre socket 775
ram fate voi in base anche alle esigenze di overclock--->consiglio solo esclusimente ddr2 800mhz 5-5-5-15 2x1gb vanno dai 50 ai 75euro
hd attenti alcuni nuovi non sono tc free ma non chiedetemi quali che non ricordo HW ha fatto un articolo su questi nuovi hd... potreste prendere al momento 2-4x320gb samsung ( da ekey si trovano a 65euro al pezzo)
scheda video se non giocate integrata nella scheda madre o siete liberi di fare che cazzo vi pare :sofico: --->io consiglio ai gamer l'imminente 8800gt che sarà il top qualità-prezzo gpu dell'anno
case ed ali in base a tutto il sistema che decidete di creare...
se volete vi creo 4 configurazioni che consiglierei in base alle fasce di prezzo
1 da 400euro (uso muletto)
1 da 800euro (uso gamer moderato e applicazioni medie)
1 da 1200euro (uso gamer avanzato e applicazioni medie)
1 da 1600euro(uso gamer avanzato e applicazioni pesanti)
berto1886
27-10-2007, 13:44
fine 2007/ inizio 2008:
Nn è mai detta l'ultima parola!!!
Berto .... non c'è scampo..... :mc:
berto1886
27-10-2007, 16:06
Berto .... non c'è scampo..... :mc:
:tie:
D@viTheBo$$
27-10-2007, 16:26
Salve ragazzi!!! :D
Innanzitutto thanks to oclla, berto1886 e pinolo79 per le risposte :):
Non ne ho idea, per quanto ne so no... ma se ti trovi bene con quello che hai che senso ha aggiornare?
Più andiamo avanti più fanno le cose "strette"...
Beh, fin quando sarà possibile tappare le falle del S.O. e tenerlo aggiornato senza introdurre "spie" nel pc ben vengano gli aggiornamenti!...poi se anche questi diventeranno rischiosi per la nostra privacy, allora addio Windows Update :)
No, tranquillo Win xp è ancora pulito dal tpm... avrà qualcosa forse cn il SP3
Ok, quindi almeno per ora posso stare tranquillo...poi quando uscirà l'SP3 verrò di nuovo a rompervi le scatole :D
ciao,
io fossi in te installerei tutti gli update, ad eccezzione imperativa di tutto ciò che riguarda il WGA, ovvero il Windows Genuine Application, che IMHO è solo un mezzo di controllo discrezionale unilaterale, per di più, puo creare grossi problemi.
Cosa molto imprtante, da subito toglierei gli Update automatici, stando attento che nn si rimetta da solo, come succede quando si aggiorna, se nn dico una stronzata, messenger.
questo è quello che farei io.
ciao
Come da tuo consiglio ho installato tutti gli update ma purtroppo mi son dovuto far "ispezionare" per forza dal WGA in quanto obbligatorio per l'installazione di una patch opzionale (KB918005) di cui avevo necessità...in ogni caso la copia di WinXP è originalissima, quindi, nessun problema ;)
Per quanto riguarda browser, client di posta e player, già uso programmi alternativi a quelli "targati Microsoft" :)
Gli update automatici, dopo aver aggiornato tutto, li ho subito disattivati chiedendo di essere solo notificato quando sono disponibili in modo da decidere io se e quando scaricarli e installarli...farò attenzione se si riattivano da soli ;)
Gli update automatici ... in modo da decidere io
:p http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?&t=1552574 :read:
pinolo79
28-10-2007, 01:00
Salve ragazzi!!! :D
Innanzitutto thanks to oclla, berto1886 e pinolo79 per le risposte :):
Beh, fin quando sarà possibile tappare le falle del S.O. e tenerlo aggiornato senza introdurre "spie" nel pc ben vengano gli aggiornamenti!...poi se anche questi diventeranno rischiosi per la nostra privacy, allora addio Windows Update :)oserei dire "addio Windows"
Ok, quindi almeno per ora posso stare tranquillo...poi quando uscirà l'SP3 verrò di nuovo a rompervi le scatole :D
ben volentieri :) siam qui apposta :)
Come da tuo consiglio ho installato tutti gli update ma purtroppo mi son dovuto far "ispezionare" per forza dal WGA in quanto obbligatorio per l'installazione di una patch opzionale (KB918005) di cui avevo necessità...in ogni caso la copia di WinXP è originalissima, quindi, nessun problema ;)
[cut]
No no, hai capito male, uno che ha la copia piratata se ne sbatte del WGA, i problemi sorgono propio con le copie originali :fagiano:
si cerca solo di evitare l'evitabile... o almeno ci si prova...
certo che se si parte con l'idea "tanto è inutile" allora stiamo freschi... :)
...cominciamo con quel che si puote, poi si vedrà
P.S.
Volevo solo aggiungere, che in effetti... Media Player, nn sia tra i migliori lettori multimediali... scusate... mi fustigherò per averlo omesso nel post precedente, chiedo venia...
berto1886
28-10-2007, 12:42
Prego... ;)
D@viTheBo$$
29-10-2007, 16:35
ben volentieri :) siam qui apposta :)
Prego... ;)
Grazie ragazzi...gentilissimi come sempre :)
No no, hai capito male, uno che ha la copia piratata se ne sbatte del WGA, i problemi sorgono propio con le copie originali :fagiano:
Non ho capito bene questa cosa :rolleyes:...potresti spiegarmela meglio?
:muro::muro::muro:
berto1886
30-10-2007, 07:34
A ri-prego :D
Beh, se uno non ha il Win originale, non farà aggiornamenti, WGA ecc.. senza contare che magari avrà una versione più vecchia senza tutte queste rotture...
Beh, se uno non ha il Win originale, non farà aggiornamenti, WGA ecc.. senza contare che magari avrà una versione più vecchia senza tutte queste rotture...
Possibile che con una versione corporate non originale sia possibile effettuare gli aggiornamenti?
pinolo79
30-10-2007, 14:18
E' molto semplice... si sono verificati tantissimi falsi positivi, ovvero molte copie oem (ma nn solo oem), ergo assolutamente originali, riconosciute come nn originali... con tutto cio che ne consegue. nn tutti allo stesso modo, ma è sempre fastidioso, visto che magari un onesto possessore di licenza nn se lo aspetterebbe mai, che un aggiornamento spacciato per tutelante *, sia lo stesso che crei parecchi problemi.
E come ben diceva Oclla, una utenza pirata, ben si guarda dall'installarlo. nn tanto per paura di nn poter usare l'O.S., o essere menomato nel suo utilizzo,
ma quanto per l'assoluta inutilità
di questo WGA. :D
(c' ho messo pure la rima, ho ho ho :sbonk: )
Possibile che con una versione corporate non originale sia possibile effettuare gli aggiornamenti?
Perchè nn dovrebbe essere possibile?
* Ovviamente tutelante per M$, nn per l'utente sia chiaro... questa è il motivo principale per cui l'onesto possessore di licenza nn dovrebbe installare il WGA
... l'assoluta inutilità
A porposito di questo, non so se avevate visto che Linux è riuscito a passare la WGA (link (http://www.bit-tech.net/news/2005/08/08/Linux_OK_WGA/))
:Prrr:
pinolo79
30-10-2007, 14:33
A porposito di questo, non so se avevate visto che Linux è riuscito a passare la WGA (link (http://www.bit-tech.net/news/2005/08/08/Linux_OK_WGA/))
:Prrr:
Ahhhhhh.... quanto mi piace, aver sempre ragione..... :Prrr: :Prrr:
Bene, a parte il mio grande ego, siamo sicuri dell'attendibilità della notizia?
sisis e un tizio è anche riuscito a far girare IE7 su xubuntu scaricandolo dal sito della M$! (Ovviamente dopo aver passato tranquillamente la WGA!
AHAH:sofico:
Falchetto 1991
30-10-2007, 14:40
edit :\
berto1886
30-10-2007, 14:51
sisis e un tizio è anche riuscito a far girare IE7 su xubuntu scaricandolo dal sito della M$! (Ovviamente dopo aver passato tranquillamente la WGA!
AHAH:sofico:
:rotfl: che bello!!! Gliel'ha fatta in barba a zio bill!!!
Letta su punto-informatico.it
"Da grande vorrei fare quello che fa Bill Gates, e cioe' con il mio
lavoro aiutare tanta gente bisognosa"
- Ajay Puri, 11 anni,
considerato il wiz kid dell'informatica indiana
pinolo79
31-10-2007, 00:02
ehM... mi sa che stiamo un po degenerando.... siamo tutti parecchio OT
se andiamo avanti di questo passo, in meno di un mese, da Official Thread, passiamo alla Piazzetta, con biglietto di sola andata... :mbe: :stordita:
EDit: ok ci sono in mezzo ank'io
lo ammetto
per questo ho deciso di
autosospendermi per 8 ore
(buonanotte a tutti :D)
se è una corporate penso di si...le corporate non hanno neanche l'attivazione...
oggi sto smanettando sulla mobo in signa, mi è arrivata lunedi scorso ma solo oggi posso metterci veramente mano.
Noto che è disabilitabile il vanderporc ... e noto con altretanta acutezza che basta ben poco per lasciare al OS la possibilità di attivarlo :D
oggi sto smanettando sulla mobo in signa, mi è arrivata lunedi scorso ma solo oggi posso metterci veramente mano.
Noto che è disabilitabile il vanderporc ... e noto con altretanta acutezza che basta ben poco per lasciare al OS la possibilità di attivarlo :D
Beh, chiaro... si può anche riflashare completamente i bios da win....
OT: 4 GHz ??? !!! :eek: :eek:
noto con altretanta acutezza che basta ben poco per lasciare al OS la possibilità di attivarlo
cioè? potresti spiegare x bene, così da illuminarci :D
grazie
berto1886
31-10-2007, 14:39
Letta su punto-informatico.it
Se... va bè... :rolleyes:
cioè? potresti spiegare x bene, così da illuminarci :D
grazie
Beh dal Windows XP puoi flashare il BIOS della mobo oppure attivare o disattivare alcune specifiche del bios stesso, esempio il Q-Fan, frequenze, moltiplicatore, voltaggi ecc...
Beh dal Windows XP puoi flashare il BIOS della mobo oppure attivare o disattivare alcune specifiche del bios stesso, esempio il Q-Fan, frequenze, moltiplicatore, voltaggi ecc...
ah ok, credevo che intendevi "lasciare al SO la possibilità di attivarlo" nel senso che decideva il SO autonomamente di attivarlo, mi stavo preoccupando :doh:
Appunto...il senso è proprio quello...
Spero di aver ben capito l'argomento del topic. Vi chiedo: con il C2D E6850 + mobo asus x38 maximus formula + Vista, che problemi avrei a far girare giochi, programmi e altro materiale diciamo non propriamente xxxxxx??
Spero di aver ben capito l'argomento del topic. Vi chiedo: con il C2D E6850 + mobo asus x38 maximus formula + Vista, che problemi avrei a far girare giochi, programmi e altro materiale diciamo non propriamente originale??
per ora nessuno
fra un anno tanti :fagiano:
pinolo79
01-11-2007, 12:32
Spero di aver ben capito l'argomento del topic. Vi chiedo: con il C2D E6850 + mobo asus x38 maximus formula + Vista, che problemi avrei a far girare giochi, programmi e altro materiale diciamo non propriamente....??
adesso come adesso no. in futuro probabilmente si...dato che il processore ha il txt.
Ottima scelta di skeda mamma... nelle caratteristiche, sul sito asus, nn si parla di tpm... è gia una buona cosa.
Io fossi in te... opterei per un q6600, per nn saper ne leggere ne scrivere... :D
:fagiano:
berto1886
01-11-2007, 12:40
per ora nessuno
fra un anno tanti :fagiano:
Vedremo :Perfido: spero che un pò di hacker manomettino sto cacchio di TC
Fra un solo anno??? Così poco???
Per chi mi ha consigliato il quad: Per il gaming mi consigli il C2D o il Quad? Io sapevo che per ora ci sta meglio il primo...
Vedremo :Perfido: spero che un pò di hacker manomettino sto cacchio di TC
speriemo :ciapet:
Fra un solo anno??? Così poco???
Per chi mi ha consigliato il quad: Per il gaming mi consigli il C2D o il Quad? Io sapevo che per ora ci sta meglio il primo...
per i giochi è sempre meglio il procio con frequenz più elevata, quindi meglio un dual-core a 3ghz di un quad-core a 2.4ghz ;)
ovviamente se ti puoi permettere un quad-core a 3ghz punta su quello.
Grazie;)
Ma in questo forum non c'è una sezione in cui posso mostrare la configurazione che vorrei fare per il mio pc in modo che qualcuno possa consigliarmi su eventuali miei errori o mancanze??
per i giochi è sempre meglio il procio con frequenz più elevata, quindi meglio un dual-core a 3ghz di un quad-core a 2.4ghz ;)
Dipende... Io hoi visto la differenza con Fra Cry per esempio:
1 solo core viaggia sempre al 100%, 2 si dividono il lavoro e vengono utilizzati al 60%, quindi un quad ti permette, in linea teorica, di dimezzare ancora il carico.
Considerando che si trova il Q6600 testato a 3,5 GHz.... :sofico:
Sei sicuro, scusa ma i giochi non sfruttano tutti e e 4 i core?
Sei sicuro, scusa ma i giochi non sfruttano tutti e e 4 i core?
è già difficile trovare giochi che sfruttano i 2core...
Beh, dai ormai questo non è più vero. tutti i miei giochi usano 2 core
Beh la maggior parte del lavoro lo fa la gpu. Si presume che in futuro comunque sfrutteranno sempre più i core presenti nel system...
Noiosi che siete :D
:ciapet:
Ho finito di giocare World In Conflict a 1280x1024 con tutti i dettaglio HIGH.
Beh entrambi i core non lavorano più del 80% ... con una media di lavoro tra 70~75%
Cosa mi dite? :)
Dico che hai un procio che vola a 4 GHz!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
loool :sofico:
Se avessi un quad, avevi 4 core che se ne stavano pure in risparmio energetico...
C'è anche da dire che se butti su un sli di 8800 per esempio, già il processore non riuscirebbe a starci dietro :mc:
Noiosi che siete :D
:ciapet:
Ho finito di giocare World In Conflict a 1280x1024 con tutti i dettaglio HIGH.
Beh entrambi i core non lavorano più del 80% ... con una media di lavoro tra 70~75%
Cosa mi dite? :)
Io dico che hai un procio TXT e quì non dovresti neanche stare :D :Prrr:
berto1886
02-11-2007, 07:21
Ki ha un procio col txt :eek: ???
Dipende... Io hoi visto la differenza con Fra Cry per esempio:
1 solo core viaggia sempre al 100%, 2 si dividono il lavoro e vengono utilizzati al 60%, quindi un quad ti permette, in linea teorica, di dimezzare ancora il carico.
Considerando che si trova il Q6600 testato a 3,5 GHz.... :sofico:
infatti....:sofico:
oggi ma i giochi futuri sono un'altra storia...
berto1886
02-11-2007, 09:11
infatti....:sofico:
oggi ma i giochi futuri sono un'altra storia...
QUOTO
Il fatto è: vuoi giocare crysis senza che la major di turno frughi nel tuo hdd alla ricerca di divx ?
Allora comprati cpu e vga più potente che puoi MA non installare Vista.
berto1886
02-11-2007, 14:50
Il fatto è: vuoi giocare crysis senza che la major di turno frughi nel tuo hdd alla ricerca di divx ?
Allo stato attuale vista lo puoi anche installare... basta nn collegare il pc in questioni in internet e il gioco è fatto
Gulliver_69
02-11-2007, 16:20
Al momento lo si può installare, il supporto a tecnologìe come LaGrande verrà introdotto nei prossimi ServicePack: SP1 x Vista e SP3 x XP...
Allo stato attuale vista lo puoi anche installare... basta nn collegare il pc in questioni in internet e il gioco è fatto
e come giochi in multiplayer senza connessione ? :muro:
D@viTheBo$$
02-11-2007, 21:30
E' molto semplice... si sono verificati tantissimi falsi positivi, ovvero molte copie oem (ma nn solo oem), ergo assolutamente originali, riconosciute come nn originali... con tutto cio che ne consegue. nn tutti allo stesso modo, ma è sempre fastidioso, visto che magari un onesto possessore di licenza nn se lo aspetterebbe mai, che un aggiornamento spacciato per tutelante *, sia lo stesso che crei parecchi problemi.
E come ben diceva Oclla, una utenza pirata, ben si guarda dall'installarlo. nn tanto per paura di nn poter usare l'O.S., o essere menomato nel suo utilizzo,
ma quanto per l'assoluta inutilità
Ok, grazie raga ;)...adesso mi è tutto più chiaro :)
no...fai un bel boot all'avvio e quando navighi usi linux...
Gulliver_69
03-11-2007, 12:34
Hmmm... Forse non tutti hanno ben chiaro cosa può fare LaGrande...
Qui non si tratta tanto di essere spiati, quanto della possibilità, da parte delle case produttrici, di usare crittografìa e WGA insieme x impedire l'installazione di software "non certificato" (leggi soprattutto "non originale") o di impedire l'installazione di software senza determinati requisiti.
berto1886
03-11-2007, 12:36
e come giochi in multiplayer senza connessione ? :muro:
Mai usato il multiplayer (only 56k) e mai lo userò xkè nn mi interessa...
Gulliver_69
03-11-2007, 13:00
Hmmm... Forse non tutti hanno ben chiaro cosa può fare LaGrande...
Qui non si tratta tanto di essere spiati, quanto della possibilità, da parte delle case produttrici, di usare crittografìa e WGA insieme x impedire l'installazione di software "non certificato" (leggi soprattutto "non originale") o di impedire l'installazione di software senza determinati requisiti.
Ho letto della mail di Alessandro Bottoni, è sicuro AL 100% quindi che le CPU AM2 non hanno TPM, Fritz o altre porcherie?
se sì, come si fa a vedere se anche la mobo è pulita?
grazie ;)
Ho letto della mail di Alessandro Bottoni, è sicuro AL 100% quindi che le CPU AM2 non hanno TPM, Fritz o altre porcherie?
se sì, come si fa a vedere se anche la mobo è pulita?
grazie ;)
ripetiamo:
il TC per funzionare ha bisogno della collaborazione di CPU e MOBO, quindi se uno di questi 2 componenti non è infetto il virus del TC non prendere vita
Chiedo scusa, ma per i poco pratici come me, potreste dire cosa bisogna vedere nella scheda medre e nel processore per evitare di cadere nel trappolone????
pinolo79
04-11-2007, 17:50
Chiedo scusa, ma per i poco pratici come me, potreste dire cosa bisogna vedere nella scheda medre e nel processore per evitare di cadere nel trappolone????
Per i proci intel nn deve essere presente il TXT
per le mobo, nn deve esserci il modulo TPM
Per i proci intel nn deve essere presente il TXT
per le mobo, nn deve esserci il modulo TPM
aggiungo per gli OS non deve essere Microsoft :D
berto1886
05-11-2007, 07:35
aggiungo per gli OS non deve essere Microsoft :D
Sottinteso :rolleyes: :D
ripetiamo:
il TC per funzionare ha bisogno della collaborazione di CPU e MOBO, quindi se uno di questi 2 componenti non è infetto il virus del TC non prendere vita
OK, riformulo la domanda.. i processori AM2 e le relative schede madri sono entrambi TC o si può fare un pc AM2 senza correre rischi nemmeno in futuro? (vedi SP1 di Windows Vista)
berto1886
06-11-2007, 13:52
OK, riformulo la domanda.. i processori AM2 e le relative schede madri sono entrambi TC o si può fare un pc AM2 senza correre rischi nemmeno in futuro? (vedi SP1 di Windows Vista)
:boh:
walter sampei
06-11-2007, 14:00
per ora non mi pare ci siano molte mobo am2 con il tc, l'importante e' controllare
l'importante è controllare
frugare le img che si trovano in rete alla ricerca del TPM o andare sul sito del produtto e vedere se lo stesso produttore si vanta di avere tale tecnologia.
Crazy rider89
06-11-2007, 18:11
ciao
si trova una lista dove sono elencati i componenti on TC?
da quanto ho capito il q6600 non è TC, ma i 1333 come l'e6550?
e le mobo? p35, P965, x38, nforce???
Grazie
ciao
da quanto ho capito il q6600 non è TC, ma i 1333 come l'e6550?
e le mobo? p35, P965, x38, nforce???
Grazie
il q6600 è free.
le mobo con x38 però forse ce l'hanno...aspetta che ti risponda qualcun altro.
berto1886
06-11-2007, 20:02
per ora non mi pare ci siano molte mobo am2 con il tc, l'importante e' controllare
Bisogna essere vigili questo è il minimo... anche se tentano sempre di mettertelo nel :ciapet:
Crazy rider89
06-11-2007, 20:06
il q6600 è free.
le mobo con x38 però forse ce l'hanno...aspetta che ti risponda qualcun altro.
quindi vuol dire che i chp prima dell'x38 sono free?
berto1886
06-11-2007, 20:08
quindi vuol dire che i chp prima dell'x38 sono free?
Oh yes... confermo :O
Per i processori intel vai http://compare.intel.com/pcc/default.aspx?familyID=1 e cerca TXT
ma i 1333 come l'e6550?
Certo che lo e', l'unico libero e' il 6540, che pero' non si trova in commercio :Perfido:
Quindi con il Q6600 e la mobo ASUS - P5K-PREMIUM/WIFI (P35) - SOCKET 775 Black Pearl ED. ad esempio, il Tc lo frego, giusto??
E per Vista come la metto?? Da solo fa danni?? Come mi regolo??
Quindi con il Q6600 e la mobo ASUS - P5K-PREMIUM/WIFI (P35) - SOCKET 775 Black Pearl ED. ad esempio, il Tc lo frego, giusto??
se l'hardware non è predisposto per il TC penso che vista da solo possa fare ben poco.
Crazy rider89
06-11-2007, 22:36
Per i processori intel vai http://compare.intel.com/pcc/default.aspx?familyID=1 e cerca TXT
Certo che lo e', l'unico libero e' il 6540, che pero' non si trova in commercio :Perfido:
Perfetto
grazie mille
si troverà una soluzione.....:rolleyes:
si free
se l'hardware non è predisposto per il TC penso che vista da solo possa fare ben poco.
lo penso anch'io...inoltre si potrebbe fare un boot con linux per navigare o usare sempre in boot il vecchio xp...per stare sicuri..
Oggi mi arriva il Q6600 su Asus P5K, con un bel quad core tc free per un pò dovrei essere tranquillo, e poi mi rimane anche il 3800+ X2 come muletto. :D
Oggi mi arriva il Q6600 su Asus P5K, con un bel quad core tc free per un pò dovrei essere tranquillo, e poi mi rimane anche il 3800+ X2 come muletto. :D
alla faccia del muletto. :D
per quello che hai comprato mi sembrano 2 ottimi acquisti.
alla faccia del muletto. :D
per quello che hai comprato mi sembrano 2 ottimi acquisti.
Si visto il prezzo abbordabile ho preferito prendere il Q6600 prima che venga rimpiazzato con qualche modello TXT inside. :D
berto1886
07-11-2007, 19:50
Azz... pensa che bello... invece di intel inside... TXT inside... :ciapet:
io non ho ancora ben capito se prendendo un processore AMD su socket AM2 e una scheda madre sprovvista di questo dannato chip si possa stare al sicuro dal trusted computing
in alternativa sto prendendo in considerazione anche questo Intel Q6600
vedendo i benchmark il distacco di prestazioni c'è e si vede, ma mi chiedo se valga la grande differenza di prezzo rispetto ai processori su socket AM2
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.