View Full Version : [Thread Ufficiale] Tecnologie LaGrande e Presidio nei processori Intel e AMD
berto1886
03-11-2006, 17:57
leggete qua
http://www.hwupgrade.it/news/apple/apple-abbandona-il-tpm-ma-davvero-cosi-pericoloso_19118.html
l'autore dell'articolo mi pare di parte, e dai primi commenti c'e' gia' chi non e' d'accordo con lui
Almeno apple si è accorta che sto TC è un m@@@a!!
CyberMatrix
03-11-2006, 18:02
ho letto:Le nuove soluzioni Core 2 Duo attese al debutto nel corso del 2007 introdurranno, oltre alla nuova frequenza di bus, anche il supporto alla tecnologia Trusted Execution Technology (TXT)
se avranno txt non significa che i conroe non lo possano già avere...
se gia lo adottano non avrebbe scritto cosi....
berto1886
03-11-2006, 18:27
se gia lo adottano non avrebbe scritto cosi....
esatto... :asd:
Ciao a tutti ragazzi.
Dovendo comprare un portatile, mi stavo documentando ben bene quando incappo in questo thread.... preoccupante! Dunque, dopo aver passato il pomeriggio a leggerlo (non sono riuscito a leggerlo tutto ovviamente), mi decido a chiedere lumi anche io, sperando di non fare domande cui magari è stata già data una risposta e che non ho letto (sono 150 pagine di posts!!).
A quanto pare i Conroe sono in odore (o forse dovrei dire puzza) di TCM, anche se dalla news sopra riportata pare che lo saranno solo le prossime versioni. La domanda è: vale lo stesso per i Merom? Ossia, anche i core 2 duo che sono attualmente montati sui portatili sono a rischio?
Io stavo puntando l'A8JS di ASUS e proprio leggendo su un forum dedicato a questa per ora dignitosa macchinuccia (dico per ora perchè se poi si scopre che.... brrrrr non ci voglio manco pensare) sono venuto a conoscenza di questa vile tecnologia. Su tale macchina viene montato un core 2 duo T7200, ma la cosa inquietante è l'adesivo che si presenta quando si apre il notebook
http://img.intozgc.com/art/2006/09/01/112823,734,00098062.jpg
il quale riporta che l'hdd è "100GB + TPM".
notizie in proposito?
C'era una notizia di qualche giorno fa di Hard disk (mi pare seagate) che integrava il TPM, evidentemente è uno di questi..
Da solo significa poco. Cosa ci farà NGSCB non te lo so dire...
CyberMatrix
03-11-2006, 18:56
Io stavo puntando l'A8JS di ASUS e proprio leggendo su un forum dedicato a questa per ora dignitosa macchinuccia (dico per ora perchè se poi si scopre che.... brrrrr non ci voglio manco pensare) sono venuto a conoscenza di questa vile tecnologia. Su tale macchina viene montato un core 2 duo T7200, ma la cosa inquietante è l'adesivo che si presenta quando si apre il notebook
il quale riporta che l'hdd è "100GB + TPM".
notizie in proposito?
si come dice ezran si riferisce al disco fisso con la cosidetta protezione
link1 (http://www.tomshw.it/news.php?newsid=8214)
link2 (http://www.hwupgrade.it/news/storage/seagate-dati-al-sicuro-con-il-momentus-5400-fde2_19083.html)
No, si tratta di un core 2 duo T7200 a 2GHz.
Avrei poi un'altra domanda (una sola!? ne avrei milioni per sti signori qua!)
Ma il fatto che Linux se non erro fornisce dal kernel 2.6.16 il supporto al TCM, non è un controsenso? Ossia, Linux dovrebbe essere la bandiera dell'open source e, se non ho capito male, con la tecnologia TCM non si potrà modificare di una virgola il software, giusto?
Ups... scusate. La frase "No si tratta di un core 2 duo T7200 a 2GHz" era la risposta ad un post che non vedo più... che la tecnologia TCM abbia già "infettato il mio pc? beh.. scherzi a parte ora vado a cenare... sperando di digerire queste pessime novità di cui sono venuto a conoscenza solo stasera ma che ho già provveduto a diffondere ad amici e conoscenti.
CyberMatrix
03-11-2006, 19:15
Ups... scusate. La frase "No si tratta di un core 2 duo T7200 a 2GHz" era la risposta ad un post che non vedo più... che la tecnologia TCM abbia già "infettato il mio pc? beh.. scherzi a parte ora vado a cenare... sperando di digerire queste pessime novità di cui sono venuto a conoscenza solo stasera ma che ho già provveduto a diffondere ad amici e conoscenti.
cmq tranquillo ho modificato io il mio messaggio ;)
berto1886
03-11-2006, 19:38
C'era una notizia di qualche giorno fa di Hard disk (mi pare seagate) che integrava il TPM, evidentemente è uno di questi..
Da solo significa poco. Cosa ci farà NGSCB non te lo so dire...
Già... l'hdd criptato...
melomanu
03-11-2006, 20:01
raga scusate se forse pongo una domanda già fatta, ma ho letto la prima pagina e tutte le faq ma rimane cmq un dubbio:
se compro ora una scheda madre am2 + amd64 am2 incappo in questo famoso tcm e compagnia bella ?
thx :)
Magari sto dicendo una corbelleria, però se è l'hd ad avere il TCM, non basta sostituirlo con uno che non lo ha?
R3D15C0V3RY
03-11-2006, 21:08
A chi lo dici... :rolleyes: e' da 3 mesi ke sto aspettando info sicure sui core 2 duo. :p cosi passo qst config a mia sorella, e me ne faccio 1 nuovo.
Ciauzzz
e magari m i venderesti il tuo bel toleduzz :sbav: :stordita:
R3D15C0V3RY
03-11-2006, 21:21
...
Avrei poi un'altra domanda (una sola!? ne avrei milioni per sti signori qua!)
Ma il fatto che Linux se non erro fornisce dal kernel 2.6.16 il supporto al TCM, non è un controsenso? Ossia, Linux dovrebbe essere la bandiera dell'open source e, se non ho capito male, con la tecnologia TCM non si potrà modificare di una virgola il software, giusto?
Il nuovo kernel permette di accedere e gestire a proprio piacimento il TPM, il problema è che con Windows il TPM verrà pilotato da drivers che funzionano in una specie di "Back-background" cioè l'utente (anche se ora i primi modelli sono disabilitabili da bios) non potrà usare il chippettino per fare i cavoli suoi ma sarà lui a gestirsi da solo (e potenzialmente potrebbe essere gestito da remoto) e a decidere cosa è Trusted nella tua macchina e cosa non lo è...
La differenza con linux credo sia questa, cioè quest'ultimo permette di interagire con il fritz come cn qualsiasi altro componente hardware windows, con l'avvento del NGSCB non lo permetterà
oOMichaelOo
03-11-2006, 21:26
e magari m i venderesti il tuo bel toleduzz :sbav: :stordita:
:Prrr: e ki lo sa!?!? basta ke la intel si decida di dire cm stanno le cose, e forse lo esporro' in vetrina. :D (nn andiamo in OT).
Ciauzzz
non ci sto capendo + nulla.........
i 775 sono sicuri come socket? i conroe e6300 e6400 e6600 si possono comprare?
Nessuno dei 3 è sicuro, sono tutti TC., o meglio sembrano che debbano esserci 3 componenti per far scatenare il TC, PROCESSORE, S.O., SCHEDA MADRE.
I processori INTEL CORE come gli AMD AM2 DUAL CORE hanno il sitema TC.
R3D15C0V3RY
03-11-2006, 21:30
raga scusate se forse pongo una domanda già fatta, ma ho letto la prima pagina e tutte le faq ma rimane cmq un dubbio:
se compro ora una scheda madre am2 + amd64 am2 incappo in questo famoso tcm e compagnia bella ?
se tu o qualcuno riuscisse a rispondere a risolvere questo enigma avremmo tutti la risposta: Perchè AMD integra Presidio negli AM2 e non dice cosa sia e a cosa serva anche dopo pressanti e continue richieste da tutto il mondo dell IT?
Chi si fida della bontà e correttezza delle multinazionali si compra il bell'AM2 (o Conroe, dall'altra parte)
Chi pensa che dietro a questi silenzi, cambi di nome, non ascolto di chi fornisce loro di che vivere (utenti) si possa celare qualcosa di quantomeno "torbido" (come io e molti utenti, nonche personaggi di un certo spessore nel mondo dell'informatica) si tiene il 939 o il PentiumD/4 finchè le cose non si chiariscono...
Vedi tu ;)
Pensa solo che quasi 2 mesi fa stavo per comprare un AMD AM2, quando ho letto di qeusta bella "notizia", mi sono bloccato e in più col mio pc virtualmente venduto.
Ho dovuto fare marcia indietro, perchè non avendo la certezza preferisco tenermi il mio pc e al limite cambiare la scheda video.
Comunque dopo tanto tempo volevo passare all'attacco e come cercavo di capire se era il procio o la mainboard che aveva il TC..........taccccc mi bloccavo.
Insieme a un amico ho pensato magari prendendo un 939 sarebbe l'unica soluzione, solo che per spendere tanti soldi e avere un pc già vecchio in partenza non mi piaceva molto l'idea.
Poi ci sono state le OFFERTE, che nei vari CENTRI COMMERCIALI trovavo con un buon rapporto prezzo qualità.
Solo che poi il dubbio mi assaliva, morale a tutt'oggi ho ancora il mio pc lasciando perdereAMD AM2 DUAL CORE, INTEL E6300, 6400 e anche i 939. :(
se tu o qualcuno riuscisse a rispondere a risolvere questo enigma avremmo tutti la risposta: Perchè AMD integra Presidio negli AM2 e non dice cosa sia e a cosa serva anche dopo pressanti e continue richieste da tutto il mondo dell IT?
Chi si fida della bontà e correttezza delle multinazionali si compra il bell'AM2 (o Conroe, dall'altra parte)
Chi pensa che dietro a questi silenzi, cambi di nome, non ascolto di chi fornisce loro di che vivere (utenti) si possa celare qualcosa di quantomeno "torbido" (come io e molti utenti, nonche personaggi di un certo spessore nel mondo dell'informatica) si tiene il 939 o il PentiumD/4 finchè le cose non si chiariscono...
Vedi tu ;)
Concordo, sin quando non è chiaro mi tengo il mio e mi cambio la scheda video, così almeno potrò usare anche gli ultimi games. :D
R3D15C0V3RY
03-11-2006, 21:51
Insieme a un amico ho pensato magari prendendo un 939 sarebbe l'unica soluzione, solo che per spendere tanti soldi e avere un pc già vecchio in partenza non mi piaceva molto l'idea.
Ma perchè date del "vecchio" al 939??? fino a tre mesi fa erano il top in ogni applicazione, praticamente le applicazioni in grado di stressarli e tenerli sotto torchio si contano sulle dita delle mani, ora che arriva conroe con il suo 10% in più di prestazioni (che nei bench dei GIOCHI :muro: sembrano un 500%) sembra quasi che le applicazioni saranno ingestibili senza la loro potenza di calcolo.... ancora in realtà non si sfruttano veramente bene nemmeno gli x2 amd, stessa cosa per i pentiumD e ci andiamo a preoccupare del fatto che senza conroe abbiamo un piccì vecchio?!?!? :eek: Non lasciamoci abbindolare dai benchmark!! Per non parlare poi di AM2 che ha le stesse identiche prestazioni del 939 (e che per via delle ddr2 costa anche di più) ma sembra che con un AM2 si abbia un picci meno vecchio del 939 :what:
R3D15C0V3RY
03-11-2006, 21:51
Concordo, sin quando non è chiaro mi tengo il mio e mi cambio la scheda video, così almeno potrò usare anche gli ultimi games. :D
:mano: speriamo lo facciano in tanti :D
Ma perchè date del "vecchio" al 939??? fino a tre mesi fa erano il top in ogni applicazione, praticamente le applicazioni in grado di stressarli e tenerli sotto torchio si contano sulle dita delle mani, ora che arriva conroe con il suo 10% in più di prestazioni (che nei bench dei GIOCHI :muro: sembrano un 500%) sembra quasi che le applicazioni saranno ingestibili senza la loro potenza di calcolo.... ancora in realtà non si sfruttano veramente bene nemmeno gli x2 amd, stessa cosa per i pentiumD e ci andiamo a preoccupare del fatto che senza conroe abbiamo un piccì vecchio?!?!? :eek: Non lasciamoci abbindolare dai benchmark!! Per non parlare poi di AM2 che ha le stesse identiche prestazioni del 939 (e che per via delle ddr2 costa anche di più) ma sembra che con un AM2 si abbia un picci meno vecchio del 939 :what:
Scusa ho sbagliato io, qui in pratica di 939 non se ne trova più, comunque rimane il fatto che spendere tanti soldi per non prendere quello che volevi, ho preferito rinunciare, almeno per ora. ;)
il problema è uno solo non si trovano + 939..........quei pochi 939 se li fanno pagare il triplo di un equivalente conroe......in proporzione.......
il problema è uno solo non si trovano + 939..........quei pochi 939 se li fanno pagare il triplo di un equivalente conroe......in proporzione.......
L'unico ad averli è COMPUTER DISCOUNT.
Il nuovo kernel permette di accedere e gestire a proprio piacimento il TPM, il problema è che con Windows il TPM verrà pilotato da drivers che funzionano in una specie di "Back-background" cioè l'utente (anche se ora i primi modelli sono disabilitabili da bios) non potrà usare il chippettino per fare i cavoli suoi ma sarà lui a gestirsi da solo (e potenzialmente potrebbe essere gestito da remoto) e a decidere cosa è Trusted nella tua macchina e cosa non lo è...
La differenza con linux credo sia questa, cioè quest'ultimo permette di interagire con il fritz come cn qualsiasi altro componente hardware windows, con l'avvento del NGSCB non lo permetterà
...Quindi se sul pc/notebook avente sta specie di virus hardware (ma non avevano detto che il TCM serviva a proteggersi anche dai virus?!?) ci si monta SOLO linux si può disabilitare o quanto meno limitare il "potere" del TCM?
e poi scuaste, ma fra i fautori del TCM ci sarebbe anche IBM? beh.. non più tardi di due anni fa, in relazione all'apertura verso l'open source che stava intraprendendo proprio Big Blue, Nick Donofrio, senior vice president of technology and manufacturing di IBM, ha dichiarato
"Libereremo i produttori di elettronica dalle limitazioni che affliggono le architetture proprietarie".
bah... :doh: :doh:
Non per fare pubblicità occulta, ma spulciando sulla baya di 939 ne escono, ed anche a prezzo molto buono. Dateci un'occhio.
...Quindi se sul pc/notebook avente sta specie di virus hardware (ma non avevano detto che il TCM serviva a proteggersi anche dai virus?!?) ci si monta SOLO linux si può disabilitare o quanto meno limitare il "potere" del TCM?
e poi scuaste, ma fra i fautori del TCM ci sarebbe anche IBM? beh.. non più tardi di due anni fa, in relazione all'apertura verso l'open source che stava intraprendendo proprio Big Blue, Nick Donofrio, senior vice president of technology and manufacturing di IBM, ha dichiarato
"Libereremo i produttori di elettronica dalle limitazioni che affliggono le architetture proprietarie".
bah... :doh: :doh:
Scusami ma cos'è il TCM? Forse ti riferisci al TPM ;)
Come di è stato detto sopra con Linux la tecnoligia è al servizio dell'utente finale, e tutto avviene in modo "trasparente".
Con altri sistemi operativi (es. VI$TA) ciò non accadrebbe, poichè il tutto avviene in un'area riservata, e non accessibile o monitorabile dall'utente, anche se con poteri di amministratore del sistema.
Il TPM qualche (e dico qualche) reale utilità ce l'avrebbe anche, ma SOLO se è l'UTENTE a decidere quando e come usarlo, non se viene IMPOSTO da altri.
L'IBM è uno dei Promotori (https://www.trustedcomputinggroup.org/about/members/) del TC.
p.s. Non noto il nome Apple nella pagine dei membri, ma era presente o non c'è mai stato?
Scusami ma cos'è il TCM? Forse ti riferisci al TPM ;)
Come di è stato detto sopra con Linux la tecnoligia è al servizio dell'utente finale, e tutto avviene in modo "trasparente".
Con altri sistemi operativi (es. VI$TA) ciò non accadrebbe, poichè il tutto avviene in un'area riservata, e non accessibile o monitorabile dall'utente, anche se con poteri di amministratore del sistema.
Il TPM qualche (e dico qualche) reale utilità ce l'avrebbe anche, ma SOLO se è l'UTENTE a decidere quando e come usarlo, non se viene IMPOSTO da altri.
L'IBM è uno dei Promotori (https://www.trustedcomputinggroup.org/about/members/) del TC.
p.s. Non noto il nome Apple nella pagine dei membri, ma era presente o non c'è mai stato?
ehehe ho fatto un mix tra TC e TPM :D
beh su IBM ero ironico, appunto perchè prima sbadierano che vogliono promuovere l'open source e poi si organizzano per ucciderlo.
Per quanto riguarda apple... http://www.hwupgrade.it/news/apple/apple-abbandona-il-tpm-ma-e-davvero-cosi-pericoloso_19118.html
effettivamente computer discount come 939 è molto fornito ed ho visto queste con questi pezzi a questi prezzi:
M.BOARD ASUS A8N SLI SE S939 a 91.50 euro
M.BOARD GBT K8NF-9 NF4 S939 ATX a 108.90 euro
M.BOARD ASUS A8N-SLI PREMIUM NF4 S939 a 136.90 euro
M.BOARD SAPPHIRE CROSSFIRE AD RD480 S939 ATX a € 109,50
M.BOARD SAPPHIRE CROSSFIRE AD RD580 S939 ATX € 133,99
PROCESSORE AMD ATHLON 64 3200 S939 BOX a 96euro
PROCESSORE AMD ATHLON 64 3500 S939 BOX a 110euro
secondo me sono troppo cari..............
melomanu
04-11-2006, 08:18
Vi ringrazio per i suggerimenti..
A sto punto mi sa che opterò per una soluzione 939 :D
OT
cmq se a qualcuno interessasse un amd 3200 su 939, io sto per vendere il mio....
FINE OT
OT
cmq se a qualcuno interessasse un amd 3200 su 939, io sto per vendere il mio....
FINE OT
se eri di messina un pensierino lo facevo...
Vi ringrazio per i suggerimenti..
A sto punto mi sa che opterò per una soluzione 939 :D
ho visto che anche tu sei di messina...tempo fa ci siamo pure scambiati 2 messaggi...
già hai chiesto in qualche negozio? fast e infomania dicono che non ne portano + :cry:
melomanu
04-11-2006, 09:08
ho visto che anche tu sei di messina...tempo fa ci siamo pure scambiati 2 messaggi...
già hai chiesto in qualche negozio? fast e infomania dicono che non ne portano + :cry:
uè, concittadino :D
devo provare in un negozietto che conosco in centro, forse li qualcosa si trova ancora..
speriamo bene altrimenti mi tocca prenderlo in qualche shop-online
uè, concittadino :D
devo provare in un negozietto che conosco in centro, forse li qualcosa si trova ancora..
speriamo bene altrimenti mi tocca prenderlo in qualche shop-online
fammi sapere tramite mp
silipaolix
04-11-2006, 13:14
Apple fuori dal TCG! MITTTTTICCCCCCOOOOOO!
walter sampei
04-11-2006, 13:19
fermi tutti. prima di esultare, leggete anche questo
http://punto-informatico.it/pm.aspx?m_id=1735751&id=1735114&r=PI
non vorrei lo togliessero dalla mb solo perche' e' gia' sul processore... :confused:
effettivamente computer discount come 939 è molto fornito ed ho visto queste con questi pezzi a questi prezzi:
M.BOARD ASUS A8N SLI SE S939 a 91.50 euro
M.BOARD GBT K8NF-9 NF4 S939 ATX a 108.90 euro
M.BOARD ASUS A8N-SLI PREMIUM NF4 S939 a 136.90 euro
M.BOARD SAPPHIRE CROSSFIRE AD RD480 S939 ATX a € 109,50
M.BOARD SAPPHIRE CROSSFIRE AD RD580 S939 ATX € 133,99
PROCESSORE AMD ATHLON 64 3200 S939 BOX a 96euro
PROCESSORE AMD ATHLON 64 3500 S939 BOX a 110euro
secondo me sono troppo cari..............
Oggi sono andato da Computer Discount per fare un preventivo sul 939 e morale della favola mi hanno detto che non avevano mainboard per queste cpu!!!!!!!!!!!!!!! :muro: :mad:
Oggi sono andato da Computer Discount per fare un preventivo sul 939 e morale della favola mi hanno detto che non avevano mainboard per queste cpu!!!!!!!!!!!!!!! :muro: :mad:
sul loro sito ufficiale ci sono......e quelli sono pure i loro prezzi.....
idem! Da computer discount secondo me hanno prezzi altissimi e prodotti scarsi!
Meglio comprare online!
CIAO! :D
Meglio comprare online!
quoto! è il bello è che si chiamano DISCOUNT! :asd: :asd:
CyberMatrix
04-11-2006, 16:03
Meglio comprare online!
allora sui prezzi posso confermare sono un po altini ma ti posso assicurare(almeno qui) computer discont e fra i migliori negozi di informatica è i prodotti sono buoni...
allora sui prezzi posso confermare sono un po altini ma ti posso assicurare(almeno qui) computer discont e fra i migliori negozi di informatica è i prodotti sono buoni...
i prodotti sono buoni???
i prodotti sono gli stessi e su internet hai più scelta, ma la scatola è sempre la stessa. loro alzano parecchio i prezzi approfittandosi di chi ne capisce poco
melomanu
04-11-2006, 16:08
del CD di Messina non ho per nulla un bel ricordo, anzi :stordita:
Rimembro quando comprai il mio primo PC, quasi 9-10 anni fa, un PIII 450 Mhz con ATI RAGE Fury 128 :yeah:
Mi portarono tutto a casa: pc, mobile, stampante...
Il tecnico a mala pena montò il mobiletto, ci infilò la torre e scappò via :ops:
All'accensione, windows andava in palla da solo :asd:
Mancava di tutto, dai driver alla configurazione del sistema, tutto.. il pc era inutilizzabile...
Però la loro bella parcella di servizio a domicilio se l'erano presa.. Non vi dico il panico (mio) quando vidi il pc in quello stato e il panico (loro) quando il lunedì seguente chiamammo minacciandoli di denunciarli..
In 2 ore il pc funzionò alla perfezione :D
Mai pià CD da allora :D
CyberMatrix
04-11-2006, 16:12
io onestamente non ho mai comprato pezzi per via dei prezzi(scusate il gioco di parole) ma qui a palermo tutti comprano le cose li e non gli hanno dato mai problemi...mha sarà che qui e diverso :D
io onestamente non ho mai comprato pezzi per via dei prezzi(scusate il gioco di parole) ma qui a palermo tutti comprano le cose li e non gli hanno dato mai problemi...mha sarà che qui e diverso :D
:D
berto1886
04-11-2006, 16:49
Mi sa di si...
ma mi sorge spontanea una domanda....la sottosezione????? :mc: :confused: :muro:
berto1886
04-11-2006, 17:08
ma mi sorge spontanea una domanda....la sottosezione????? :mc: :confused: :muro:
Che sottosezione?? :what:
walter sampei
04-11-2006, 17:22
quella apposita sul tc. abbiamo scritto e rotto le scatole a moderatori ed amministratori... e non si e' saputo nulla :rolleyes:
allora continueremo a scrivere migliaia di messaggi qui fino a che qualcuno nn si accorgerà e cambierà qualcosa.... :muro:
Ragazzi stò valutando l'acquisto di un centrino core due duo su un portatile...che ne dite? è tcpa ready? vi prego aiutatemi... :confused:
Magari con un pò di spam di meno,
e commenti inerenti il tema del topic,
il topic stesso sarebbe più leggibile,anche senza sottosezioni....
Si parla di tc,quindi,parlate di tc,
non di recensioni dei negozi di pc..... :mbe: :banned:
melomanu
04-11-2006, 18:57
Magari con un pò di spam di meno,
e commenti inerenti il tema del topic,
il topic stesso sarebbe più leggibile,anche senza sottosezioni....
Si parla di tc,quindi,parlate di tc,
non di recensioni dei negozi di pc..... :mbe: :banned:
se ne hann parlato prima non lo so, ma io ho letto si e no 3 post su negozi... non mi sembrano recensioni :mbe:
se ne hann parlato prima non lo so, ma io ho letto si e no 3 post su negozi... non mi sembrano recensioni
giusto...
comunque anche io all'inizio dicevo che il forum era illeggibile a causa di un numero illimitato di messaggi inutili.....poi però mi sono rassegnato tanto la sottosezione non ce la danno e quindi dobbiamo parlare di tutto ciò che riguarda il tc in questo post!!! Dico e ripeto purtroppo..... i problemi seri sono sempre quelli che si prendono di più sottogamba! :muro: :rolleyes:
PS Abbiamo solamente dato un consiglio per un negozio...tutto qui!
CIAO! ;)
berto1886
05-11-2006, 11:38
quella apposita sul tc. abbiamo scritto e rotto le scatole a moderatori ed amministratori... e non si e' saputo nulla :rolleyes:
Ah... e cm mai la rifiutano??
walter sampei
05-11-2006, 11:39
personalmente non mi hanno risposto... :confused: anche se devo dire che dopo il famoso articolo sul tc della apple qualche dubbio mi e' venuto. e spero vivamente di sbagliarmi.
DakmorNoland
05-11-2006, 11:42
personalmente non mi hanno risposto... :confused: anche se devo dire che dopo il famoso articolo sul tc della apple qualche dubbio mi e' venuto. e spero vivamente di sbagliarmi.
Ragazzi ma di cosa vi preoccupate? Il TC non esiste! Sono tutte invenzioni! Un pò come la Mafia. Ah no aspe forse quella esiste o no? :asd:
berto1886
05-11-2006, 11:49
Che dubbio... apple rifiuta il tc... e allora??
io ho provato a contattare due mod e un admin.... 0 risposte ai PM, 0 risposte alle mail, in ICQ non mi hanno manco accettato...
berto1886
05-11-2006, 12:42
Pensa te...
)(Dj-DvD)(
05-11-2006, 12:56
nvidia insegna :Prrr:
walter sampei
05-11-2006, 13:15
nvidia insegna :Prrr:
:confused: onestamente non ho capito, se mi puoi illuminare (anche in pvt...)
berto1886
05-11-2006, 13:21
Già... nn l'ho capita neanch'io! :what:
)(Dj-DvD)(
05-11-2006, 14:03
lasciamo stare... ;)
berto1886
05-11-2006, 14:06
lasciamo stare... ;)
ok...
Ragazzi ma di cosa vi preoccupate? Il TC non esiste! Sono tutte invenzioni! Un pò come la Mafia. Ah no aspe forse quella esiste o no? :asd:
I politici dicono che con la mafia bisogna imparare a conviverci, penso lo diranno anche per il TC :D
ahi ahi ahi.... ho fatto un giro tra i siti dei nuovi videogames per pc che dovranno uscire a momenti (soprattutto COD3 e BIA3) e nei vari forum in inglese sono tutti preoccupatissimi di sapere se gireranno sotto xp....
beh dopo una conferenza stampa è stato riferito che tra xp dx 9 e vista dx10 magari giocato su un monitor HDready ci sarà una differenza enorme!!!!
Con le dx10 si spreme a fondo l'unreal Engine 3 (di cui tutti i nuovi giochi faranno uso) e un 'impegno massiccio delle schede video!
Nvidia e Ati guadagneranno moltissimo con le prime sk dx10 ready e quindi anche vista ready...
però mi è sembrato che l'85% dei presenti nei vari forum non voglia passare a vista e quindi cambiare pc ma al massimo potenziare il proprio e giocare con i dettagli non altissimi ma alti...
ma appena le dx 9 non saranno più supportate???
A voi l'ardua sentenza..
Però mi sembra strano che ciò possa accadere.... se ci penso io gioco a cod2 sul PC IN FIRMA!!!! con le dx7 e i dettaglial minimo ed è uno spettacolo....o almeno io ritengo sia molto buono....
quindi non potranno tagliare le gambe a tutti coloro che non hanno un pc con vista e togliere l'implementazione per le dx9!
Anche perchè ci perderebbero,....
mah.... :confused:
Crazy rider89
05-11-2006, 20:00
e io povero utente cosa posso fare per impedire tutto ciò?
ahi ahi ahi.... ho fatto un giro tra i siti dei nuovi videogames per pc che dovranno uscire a momenti (soprattutto COD3 e BIA3) e nei vari forum in inglese sono tutti preoccupatissimi di sapere se gireranno sotto xp....
beh dopo una conferenza stampa è stato riferito che tra xp dx 9 e vista dx10 magari giocato su un monitor HDready ci sarà una differenza enorme!!!!
Con le dx10 si spreme a fondo l'unreal Engine 3 (di cui tutti i nuovi giochi faranno uso) e un 'impegno massiccio delle schede video!
Nvidia e Ati guadagneranno moltissimo con le prime sk dx10 ready e quindi anche vista ready...
però mi è sembrato che l'85% dei presenti nei vari forum non voglia passare a vista e quindi cambiare pc ma al massimo potenziare il proprio e giocare con i dettagli non altissimi ma alti...
ma appena le dx 9 non saranno più supportate???
A voi l'ardua sentenza..
Però mi sembra strano che ciò possa accadere.... se ci penso io gioco a cod2 sul PC IN FIRMA!!!! con le dx7 e i dettaglial minimo ed è uno spettacolo....o almeno io ritengo sia molto buono....
quindi non potranno tagliare le gambe a tutti coloro che non hanno un pc con vista e togliere l'implementazione per le dx9!
Anche perchè ci perderebbero,....
mah.... :confused:
Infatti sta proprio lì il problema, che tutti hanno un pc come dici tu che non hanno voglia di passare a VISTA edunque di avere le dx 10 compreso il sottoscritto.
Io come te con il mio pc ci gioco tranquillamente e i dettagli sono molto belli e il game è abbastanza fluido così come altri giochi.
Infatti sta proprio lì il problema, che tutti hanno un pc come dici tu che non hanno voglia di passare a VISTA edunque di avere le dx 10 compreso il sottoscritto.
Io come te con il mio pc ci gioco tranquillamente e i dettagli sono molto belli e il game è abbastanza fluido così come altri giochi.
Siete un po' OT ... anche se il problema è sempre lo stesso. Ci vogliono spingere ad acquistare le loro nuove brillanti ca**ate, che siano vi$ta, TPM, o altro, e sfruttano quella voglia che c'è in tutti i possessori di oggetti tecnologici di essere sempre all'avanguardia, anche se non ci serve a nulla. Bisogna uscire da questo circolo, e accettare che con i pc "vecchi" si può fare di tutto, e si potrebbe anche giocare se i giochi li ottimizzassero un po' :rolleyes:
(... oppure vi comprate la console per giocare, e vi tenete il PC per il resto, che può essere anche di 4 anni fa, come il mio desktop in sign :) )
walter sampei
06-11-2006, 00:01
oppure se siete curiosi e un po' pazzi ;) vi prendete un pc vecchio, fate retrogaming (vedrete che molti vecchi giochi sono molto belli) e, dovendo sfruttare le risorse al massimo, si puo' imparare a smanettarci ben bene per tirarlo fino al limite... c'e' tantissimo da imparare, se ben configurato con un p2 si fa gia' quasi tutto (video a parte, per quelli ci vuole almeno un p3 o athlon a 750 mhz) :)
pinolo79
06-11-2006, 09:12
e io povero utente cosa posso fare per impedire tutto ciò?
La cosa principale k tu possa fare è informarti il più possibile. perchè alla fin fine l'importante è sapere quello che voglono o stanno facendo!
bene dopo questo predicozzo :D , la cosa piu semplice k si possa fare è quella di nn acquistare componenti informatici TC ready. Ci saranno anke altri metodi, ma IMHO m sembra ill piu efficiente o cmq efficace...ripeto IMHO :D
La cosa principale k tu possa fare è informarti il più possibile. perchè alla fin fine l'importante è sapere quello che voglono o stanno facendo!
bene dopo questo predicozzo :D , la cosa piu semplice k si possa fare è quella di nn acquistare componenti informatici TC ready. Ci saranno anke altri metodi, ma IMHO m sembra ill piu efficiente o cmq efficace...ripeto IMHO :D
Allora fammi capire una cosa, che tipo di pc dovremmo prendere secondo te perchè sia TC ready??
Ieri ho parlato con un mio amico, il quale mi ha detto che un suo amico ha un AMD AM2 3800 DUAL CORE con sheda madre ASUS e fa le stesse cose che fanno gli altri con i vecchi pc e almeno abbiamo già qualcuno che potrebbe rispondere ai nostri dubbi.
Dunque a quanto pare il suo è "fuori" dal TC, giusto??
walter sampei
06-11-2006, 09:37
per ora non vedrete nessuna differenza... e' anche questa una strategia molto infida ed efficace. ma tra qualche tempo...
ambuotiz
06-11-2006, 09:44
oppure se siete curiosi e un po' pazzi ;) vi prendete un pc vecchio, fate retrogaming (vedrete che molti vecchi giochi sono molto belli) e, dovendo sfruttare le risorse al massimo, si puo' imparare a smanettarci ben bene per tirarlo fino al limite... c'e' tantissimo da imparare, se ben configurato con un p2 si fa gia' quasi tutto (video a parte, per quelli ci vuole almeno un p3 o athlon a 750 mhz) :)
Come si fa a configurare un Pc per ottimizzarlo così tanto? ci sono guide a riguardo?
walter sampei
06-11-2006, 09:54
credo di si, se cerchi su wintricks ecc, ma usavo anche soluzioni "custom", comunque ho gia' scritto a riguardo qualche centinaio di pagine fa. si smanetta tanto sui file di sistema, e vai col liscio, vedrai win98se che brucia letteralmente xp :)
pinolo79
06-11-2006, 10:15
Allora fammi capire una cosa, che tipo di pc dovremmo prendere secondo te perchè sia TC ready??
Ieri ho parlato con un mio amico, il quale mi ha detto che un suo amico ha un AMD AM2 3800 DUAL CORE con sheda madre ASUS e fa le stesse cose che fanno gli altri con i vecchi pc e almeno abbiamo già qualcuno che potrebbe rispondere ai nostri dubbi.
Dunque a quanto pare il suo è "fuori" dal TC, giusto??
premetto che tutto quello che scrivo è solo il mio pensiero, quindi nn una verità assoluta. posso scrivere cose giuste o immani cazzate,e con queste nn è mia intenzione convicere la gente ke quello che scrivo debba essere preso in considerazione.
tornando al discorso, secondo me il PC ke ha preso l'amico del tuo amico fino a quando nn uscirà la versione di vista trusted, sarà esattamente identico al mio, in quanto tutti i chip inseriti nell'hardwere, nn hanno istruzioni con cui lavorare. I problemi è probabile ke li abbia dopo... E nn è nemmeno detto che tali aggiornamenti nn vengano inseriti anke in Win XP, ma questa e solo una mera ipotesi, nn so nemmeno se sia tecnicamente possibile implementarli...
byez
ma scusate, ad oggi qualcuno ha avuto notizia di qualche limitazione avuta ad opera del TC (a parte i portatili HP, ma non è questione di TC)? perchè se si, io me la sono persa.
è ovvio che se uno si compra un pc nuovo anche TC ready se non c'è del software che utilizza il TC il computer si comporterà esattamente come uno non TC.
ma scusate, ad oggi qualcuno ha avuto notizia di qualche limitazione avuta ad opera del TC (a parte i portatili HP, ma non è questione di TC)? perchè se si, io me la sono persa.
è ovvio che se uno si compra un pc nuovo anche TC ready se non c'è del software che utilizza il TC il computer si comporterà esattamente come uno non TC.
Ovvio, finché l'hardware TC e vista non si saranno diffusi a macchia d'olio dubito che verrà messa in atto qualche limitazione.
walter sampei
06-11-2006, 12:50
pinolo, si parla del sp3 di xp... non sarebbe impossibile... :(
Crazy rider89
06-11-2006, 12:56
IMHO? :confused:
pinolo, si parla del sp3 di xp... non sarebbe impossibile... :(
si ma forse nel 2008!
Ovvio, finché l'hardware TC e vista non si saranno diffusi a macchia d'olio dubito che verrà messa in atto qualche limitazione.:(
infatti e secondo me ci vorrà ancora molto tempo
pinolo79
06-11-2006, 13:06
IMHO? :confused:
In My Humble Opinion (o "in my honest opinion"), per abbreviare IMHO. (fonte Wikipedia) :)
ma una bella googleata prima di postare? :D ;)
In pratica mi dici come ha già detto PINOLO 79, che una volta attivato VISTA i proprietari dei nuovi pc avranno qualche sorpresina??? Ho capito bene??
In pratica mi dici come ha già detto PINOLO 79, che una volta attivato VISTA i proprietari dei nuovi pc avranno qualche sorpresina??? Ho capito bene??
non necessariamente, se e quando l'industria inizierà ad usare il TC per il DRM o un altro tipo di controllo si avranno delle "sorprese" ma secondo me saranno comunque aggirate...
il punto è che Vista permette queste nuove tecnologie, ma se le nuove tecnologie non esistono non ci sono sorprese. probabilmente in XP SP3 ci sarà il supporto al TC (e non alle dx10, mah!), ma non lo rilasceranno sicuramente prima del 2008 e conoscendo microzozz si finirà al 2009/2010.
poi da buon predatore, se io volessi rendere efficace questa tecnologia, aspetterei che la gran parte dell'utenza sia TC ready prima di implementare delle limitazioni, altrimenti chi ci passa più... secondo me il TC sarà un problema per chi sa solo accendere il pc e poco più, per gli altri una via alternativa si troverà come è sempre stato.
pinolo79
06-11-2006, 13:22
Per quanto poco ne so io, hai capito bene... ma nn con la prima versione di vista, ma quello che probabilmente sarà il Service Pack 1. Ad ogni modo nn c'è nessuna certezza, nel bene e nel male, di conseguenza è tutto da prendere con le pinze, come si dice...
walter sampei
06-11-2006, 13:24
si, ma probabilmente l'introduzione sara' graduale. stringeranno pian piano. e gli utonti si lasceranno fraggare, mentre chi ha un minimo di testa si piazza linux, haiku o reactos sul pc, oppure si recupera un buon vecchio k6 e se ne sta con quello ;)
Crazy rider89
06-11-2006, 13:29
In My Humble Opinion (o "in my honest opinion"), per abbreviare IMHO. (fonte Wikipedia) :)
ma una bella googleata prima di postare? :D ;)
immaginavo che era un abbreviazione,
ma nn pensavo che si poteva trovare anche su wikipedia :doh:
chiedo scusa :(
non necessariamente, se e quando l'industria inizierà ad usare il TC per il DRM o un altro tipo di controllo si avranno delle "sorprese" ma secondo me saranno comunque aggirate...
il punto è che Vista permette queste nuove tecnologie, ma se le nuove tecnologie non esistono non ci sono sorprese. probabilmente in XP SP3 ci sarà il supporto al TC (e non alle dx10, mah!), ma non lo rilasceranno sicuramente prima del 2008 e conoscendo microzozz si finirà al 2009/2010.
poi da buon predatore, se io volessi rendere efficace questa tecnologia, aspetterei che la gran parte dell'utenza sia TC ready prima di implementare delle limitazioni, altrimenti chi ci passa più... secondo me il TC sarà un problema per chi sa solo accendere il pc e poco più, per gli altri una via alternativa si troverà come è sempre stato.
Ma se dal giorno in cui sono usciti i conroe nel mio negozio di fiducia trovo solamente più AM2 e Conroe!!!!
Si fa in fretta così a diffondere le tecnologie trusted!
Vai al trony ti vendono AM2, vai all'Euronics ti vendono E6300!!!!
E allora se un utonto vuole comprare un pc lo compererà sicuramente trusted perchè non ha più scelta...
i tempi si stringono a mio parere...
ripeto: lotta all'HW persa....ora bisogna vedere quanta gente passa a vista (io NO) e poi i fatti parleranno da soli....
Tanta gente passa a vista? TC ovviamente si integra senza alcun problema....
POCA gente passa all'HW tc ma si tiene il proprio pc con XP? Il tc avrà mooolti problemi a prendere piede e le varie micro$oft dovranno correre ai ripari...
SIAMO NOi che facciamo il mercato. Volendo domani non compriamo più neanch un pc e muoiono di fame i vari ati e nvidia.... ma se compriamo un pc dobbiamo essere liberi di godercelo quanto vogliamo! Ecco tutto!
Bisogna uscire da questo circolo, e accettare che con i pc "vecchi" si può fare di tutto, e si potrebbe anche giocare se i giochi li ottimizzassero un po'
è quello che penso anche io.... si dice che l'industria gaming vada avanti benissimo e in frettissima??? Certo continuano a fare delle cose superpotenti così noi dobbiamo comprare schede video sempre più potenti e facciamo comodo a nvidia & co.....
secondo me questo non vuol dire avanzare.... avanzato sarebbe un gioco che può andar bene su tutti i pc in commercio e che quindi sfrutta BENE tutte le componenti di una macchina!
Altro che Unreal Engine 3....
2gb di ram....
ma iniziamo a usare i 64 bit per qualche programma che sarebbe meglio! :rolleyes:
pinolo79
06-11-2006, 13:33
immaginavo che era un abbreviazione,
ma nn pensavo che si poteva trovare anche su wikipedia :doh:
Ma nn ti preoccupare, la mia era una battuta, io c ho messo 6 mesi a capire cosa volesse dire :D :D
Ma scusate allora se uno si fa un pc TC ready a tutti gli effetti e poi non mette Vista il problema sarebbe risolto, almeno per quelli che sanno di TPM e via discorrendo?
O in qualche maniera costringeranno anche chi sa, a usare Vista o ad aggiornare Windows (magari senza che gli utenti se ne possano accorgere)?
SIAMO NOi che facciamo il mercato. Volendo domani non compriamo più neanch un pc e muoiono di fame i vari ati e nvidia.... ma se compriamo un pc dobbiamo essere liberi di godercelo quanto vogliamo! Ecco tutto!
questo è sicuramente vero, ma nessuno a questo mondo ha il peso politico di non far comprare più un pc e farli morire di fame... gli utonti compreranno, io stesso ho comprato. il sistema cambierà e spero che si troverà il modo di aggirare i cambiamenti, altrimenti, nella peggiore delle ipotesi smetterò di giocare col pc e userò solo linux felice e contento di fare tutto quello che voglio come voglio e meglio che con winzozz.
Ma scusate allora se uno si fa un pc TC ready a tutti gli effetti e poi non mette Vista il problema sarebbe risolto, almeno per quelli che sanno di TPM e via discorrendo?
O in qualche maniera costringeranno anche chi sa, a usare Vista o ad aggiornare Windows (magari senza che gli utenti se ne possano accorgere)?
prima o poi cerceranno di costringerti, ma la scelta la fai sempre tu.
pinolo79
06-11-2006, 13:42
prima o poi cerceranno di costringerti, ma la scelta la fai sempre tu.
Le scelte le si fà, se le cose le si sà... :mbe: questa frase fa molto Forrest Gump ... Arg... però rende l'idea :D :D :D
Se una persona nn sa cosa compra che scelte vuoi che faccia?
Che casino ma proprio adesso dovevo decidermi a cambiare pc :confused:
I dubbi mi assalgono: se mi faccio un computer nuovo adesso su un socket praticamente morto, quali svantaggi posso avere in futuro?
Se prendo adesso 2gb di memoria buon processore e mobo sck.939 che problemi di upgrade potrò avere?
inizia a dirci per cosa lo userai il pc....
perchè come hai letto nel forum ci sono utenti (il sottoscritto stesso) che usano pII o pc molto vecchi (io uso un Athlon 1500 del 2000)!!!!
Sono quasi 7 anni!
Se invece vuoi giocare.... beh ... li iniziano i casini!
PS Io con una scheda grafica da 50 euro gioco a COD2 tutto al minimo ma ci gioco e mi diverto! :D
walter sampei
06-11-2006, 13:48
Ma se dal giorno in cui sono usciti i conroe nel mio negozio di fiducia trovo solamente più AM2 e Conroe!!!!
Si fa in fretta così a diffondere le tecnologie trusted!
Vai al trony ti vendono AM2, vai all'Euronics ti vendono E6300!!!!
E allora se un utonto vuole comprare un pc lo compererà sicuramente trusted perchè non ha più scelta...
i tempi si stringono a mio parere...
ripeto: lotta all'HW persa....ora bisogna vedere quanta gente passa a vista (io NO) e poi i fatti parleranno da soli....
Tanta gente passa a vista? TC ovviamente si integra senza alcun problema....
POCA gente passa all'HW tc ma si tiene il proprio pc con XP? Il tc avrà mooolti problemi a prendere piede e le varie micro$oft dovranno correre ai ripari...
questo e' vero. ma tantissimi venderebbero la propria madre per 100 punti al 3dmark piu' degli amici.
il 3dmark ormai sta diventando una piaga... gente che butta via pc praticamente nuovi che sarebbero ancora perfettamente utilizzabili solo perche' "fa pochi punti", senza contare i suoi "meriti" prima nella fine di 3dfx e ora nella diffusione di conroe e affini. ma e' meglio se non parlo. :doh:
non proprio. il mercato lo fa la massa. e siccome la massa e' fatta dagli utonti che "non ha tempo per leggere il manuale" o che per i 10 e in meno si fa fregare tantissimo, non sono molto ottimista. anche perche' il tc non e' ancora salito all'attenzione del grande pubblico, che non sa neppure cosa sia.
è quello che penso anche io.... si dice che l'industria gaming vada avanti benissimo e in frettissima??? Certo continuano a fare delle cose superpotenti così noi dobbiamo comprare schede video sempre più potenti e facciamo comodo a nvidia & co.....
secondo me questo non vuol dire avanzare.... avanzato sarebbe un gioco che può andar bene su tutti i pc in commercio e che quindi sfrutta BENE tutte le componenti di una macchina!
Altro che Unreal Engine 3....
2gb di ram....
ma iniziamo a usare i 64 bit per qualche programma che sarebbe meglio! :rolleyes:
vedasi sopra. potrei scrivere un papiro su 3dmark e simili, ma evito per decenza.
se davvero i giochi per pc fossero ottimizzati al massimo, sul mio muletto p3 girerebbe oblivion. guardatevi le specifiche hw della prima playstation, e poi chiedetevi perche' a pari potenza col pc non si riusciva neppure ad avvicinarsi... senza contare i miracoli che facevano i programmatori hobbysti delle demo scene per commodore, ecc
pinolo79
06-11-2006, 13:54
Che casino ma proprio adesso dovevo decidermi a cambiare pc :confused:
I dubbi mi assalgono: se mi faccio un computer nuovo adesso su un socket praticamente morto, quali svantaggi posso avere in futuro?
Se prendo adesso 2gb di memoria buon processore e mobo sck.939 che problemi di upgrade potrò avere?
Pero adesso sai a cosa potresti andare in contro, se decidi di prendere un PC TC ready, io fossi in te, aspetterei l'uscita del K8L di AMD, ke nn sarà per niente male, (magari da usare con linux). Se sei piu propenso per il TC Free, io opterei per un bell'opty 185, estremamente overclockabile, sempre 939, sono ancora in commercio e gli hanno appena dimezzato il prezzo, se nn dico una cavolata. Per la ram potresti prendere 4 banchi da 1G di g- skill, ke nn sono un salasso, cioè +o-... Al massimo ne prendi solo 2 ecco... :D :D . Skeda madre, io prenderei una DFI, ma nn so perchè :D :D (vedi firma) Il resto vedi tu... IMHO
inizia a dirci per cosa lo userai il pc....
perchè come hai letto nel forum ci sono utenti (il sottoscritto stesso) che usano pII o pc molto vecchi (io uso un Athlon 1500 del 2000)!!!!
Sono quasi 7 anni!
Se invece vuoi giocare.... beh ... li iniziano i casini!
PS Io con una scheda grafica da 50 euro gioco a COD2 tutto al minimo ma ci gioco e mi diverto! :D
Anch'io ho questo pc da 7 anni, ma ahimè mai upgradato 64mb di ram e comincia veramente ad andare troppo lento per tutto.
Non è che i giochi siano comunque la mia priorità, però almeno all'inizio vorrei sfruttarlo anche per quello. La cosa per cui vorrei andasse bene è Football Manager..
Comunque vorrei che durasse non dico 7 anni come questo ma almeno 5-6 :D
e che però non perdesse colpi fino a diventare praticamente fermo per qualsiasi applicazione..
questo e' vero. ma tantissimi venderebbero la propria madre per 100 punti al 3dmark piu' degli amici.
il 3dmark ormai sta diventando una piaga... gente che butta via pc praticamente nuovi che sarebbero ancora perfettamente utilizzabili solo perche' "fa pochi punti", senza contare i suoi "meriti" prima nella fine di 3dfx e ora nella diffusione di conroe e affini. ma e' meglio se non parlo. :doh:
non proprio. il mercato lo fa la massa. e siccome la massa e' fatta dagli utonti che "non ha tempo per leggere il manuale" o che per i 10 e in meno si fa fregare tantissimo, non sono molto ottimista. anche perche' il tc non e' ancora salito all'attenzione del grande pubblico, che non sa neppure cosa sia.
vedasi sopra. potrei scrivere un papiro su 3dmark e simili, ma evito per decenza.
se davvero i giochi per pc fossero ottimizzati al massimo, sul mio muletto p3 girerebbe oblivion. guardatevi le specifiche hw della prima playstation, e poi chiedetevi perche' a pari potenza col pc non si riusciva neppure ad avvicinarsi... senza contare i miracoli che facevano i programmatori hobbysti delle demo scene per commodore, ecc
do pienamente ragione a tutto quanto hai detto...
se ad esempio una società ha un fornitore che ha tutti i pc conroe e deve cambiare 500 PC allora senza accorgersene avrà 500 PC TC cpompliant e alimenta il mercato... poi un utonto va al supermercato dell'informatica e per risparmiare prende un bell'AM2 ed è contento...
si...per i benchmark lasciamo perdere.... è allucinante che sui forum si scannino per 5 punti in più e i giorno dopo vendono il procio sul mercatino per avere l'ultimo uscito...questo è essere fuori di testa...
certo anche io cerco il miglior pc come prezzo / prestazioni e appena lo prendo farò anche un bench ma solo per sapere così orientativamente come sto... e se faccio poco? Mi va benone lo stesso anzi.... magari ho risparmiato 500 euro e il mio pc va come quello di un altro!
Per i giochi ho seriamente forti dubbi..... si sfruttano solamente le dx e pochissimo le opengl.... oblivion su PIII.... quello sarebbe il gioco del secolo!
Tanta potenza grafica ben distribuita su tutta la macchiana e non delle gpu (mi riferisco alle quad sli di nvidia) che ho appena visto abbiano 6 teraflops di potenza di calcolo in virgola mobile e ti diano poche immagini in più di una 7900 gt in un gioco!
Ma questo è sprecare HW!
La cosa non ha senso.... ma tanto i programmatori di giochi sanno che appena esce il gioco la gente comprerà una 7950 e allora ci aggiungono un altro effetto che potevano evitare..... :confused:
Anch'io ho questo pc da 7 anni, ma ahimè mai upgradato 64mb di ram e comincia veramente ad andare troppo lento per tutto.
Non è che i giochi siano comunque la mia priorità, però almeno all'inizio vorrei sfruttarlo anche per quello. La cosa per cui vorrei andasse bene è Football Manager..
Comunque vorrei che durasse non dico 7 anni come questo ma almeno 5-6 :D
e che però non perdesse colpi fino a diventare praticamente fermo per qualsiasi applicazione..
a questo punto segui il consiglio di pinolo.....
se vuoi aspettare i k8l allora al massimo metti altri 64 mb di ram e avrai dei migliorament....
se però non vuoi il TC allora prendi un opty!
walter sampei
06-11-2006, 14:06
lio, sul tuo primo post degli ultimi 2 hai ragione, ma preferisco non parlarne. se vuoi ne parliamo in privato.
se hai qualche amico con un vecchio pc con una voodoo, digli che ti faccia provare qualche gioco prima in d3d e poi in glide... capirai molte cose.
infatti e secondo me ci vorrà ancora molto tempo
Il 2008 dovrebbe essere l'anno del primo sp di vista con ngscb, a quel punto dovrebbe iniziare a vedersi qualcosa.
Pero adesso sai a cosa potresti andare in contro, se decidi di prendere un PC TC ready, io fossi in te, aspetterei l'uscita del K8L di AMD, ke nn sarà per niente male, (magari da usare con linux). Se sei piu propenso per il TC Free, io opterei per un bell'opty 185, estremamente overclockabile, sempre 939, sono ancora in commercio e gli hanno appena dimezzato il prezzo, se nn dico una cavolata. Per la ram potresti prendere 4 banchi da 1G di g- skill, ke nn sono un salasso, cioè +o-... Al massimo ne prendi solo 2 ecco... :D :D . Skeda madre, io prenderei una DFI, ma nn so perchè :D :D (vedi firma) Il resto vedi tu... IMHO
Grazie del consiglio ma non ho la minima idea di come si faccia ad overclokkare..
Il problema comunque non è la reperibilità dei componenti, online ho trovato diversi negozi che hanno ancora proci 939..
il mio dubbio è se prendo un amd perdo molto sulla lunga distanza rispetto ai core 2 duo di intel?
e anche quest'alro: mi conviene puntare sul procio e prendere un 4800 con 2gb di ram o magari un 4200 o 4400 con 4gb di ram come mi è stato ben suggerito?
beh...un 4400 con core toledo è della stessa famiglia degli fx quindi se lo trovi ancora online potrei consigliarti quello (chiedi a quelli che ce l'hanno :D )
poi per la ram i 4gb non sono supportati da xp normale ma dal 64bit... non so che os vuoi utilizzare....
cmq io mi sto componendo un pc e prendo dfi+3800 X 2 + 2gb di ram veloce.
Penso che tra 3 anni farò un piccolo upgrade al procio e alla ram e andrò a gonfie vele!
Beh...i conroe fanno molti punti...a dire il vero non ne ho mai visto uno in funzione dal vero quindi non so dirti...so solo che è TC! :muro: :rolleyes: ;)
beh...un 4400 con core toledo è della stessa famiglia degli fx quindi se lo trovi ancora online potrei consigliarti quello (chiedi a quelli che ce l'hanno :D )
poi per la ram i 4gb non sono supportati da xp normale ma dal 64bit... non so che os vuoi utilizzare....
Penso che tra 3 anni farò un piccolo upgrade al procio e alla ram e andrò a gonfie vele!
Beh...i conroe fanno molti punti...a dire il vero non ne ho mai visto uno in funzione dal vero quindi non so dirti...so solo che è TC! :muro: :rolleyes: ;)
Dici che per uno che non overclokka conviene prendere il quasi quasi top gamma amd (4800 per intenderci) oppure qualcosa in meno.. anche perchè poi non saprei dove andare a pescare un'altro 939 più potente tra qualche anno...
comunque hai già in mente che dfi prendere e che marca/modello di ram che magari ti copio :D
p.s. cosa comporta essere della stessa famiglia degli fx?
Il 2008 dovrebbe essere l'anno del primo sp di vista con ngscb, a quel punto dovrebbe iniziare a vedersi qualcosa.
appunto, molto tempo... da ora al 2008 chissa quante cose succederanno, spero :D
cmq non ha molto senso consigliare di aspettare il K8L visto che nessuno sa come e quando andrà, e soprattutto è sempre TC.
uno i problemi se li deve porre se col pc ci vuole giocare o al massimo vedere flussi video HD, altrimenti per internet, ufficio, mp3 e dvix basta molto meno del pc che ho in firma. e che se tutto va bene rivendo a 200 euro! alla faccia del conroe :D
pinolo79
06-11-2006, 14:44
Dici che per uno che non overclokka conviene prendere il quasi quasi top gamma amd (4800 per intenderci) oppure qualcosa in meno.. anche perchè poi non saprei dove andare a pescare un'altro 939 più potente tra qualche anno...
comunque hai già in mente che dfi prendere e che marca/modello di ram che magari ti copio :D
p.s. cosa comporta essere della stessa famiglia degli fx?
Comporta k hanno 2 Mega Cache e... che sono estremamente overclockabili. Quindi ricapitolando:
4400+ x2
4800+ x2
Opteron 185 (o 175) (sempre dual core)
Alla fine vanno tutti benissimo (c sono anke i pentium, ma io nn li conosco e quindi nn li considero)
Ram: tutte quelle con chip TCCD
Geil one S
G-Skill
credo siano le milgliori
SK mamma
DFI (migliore in assoluto, sicuramente nell'overclock)
Asus
e altre se magari con NF4
Pero siamo un po OT , chiediamo venia! :D
Comporta k hanno 2 Mega Cache e... che sono estremamente overclockabili. Quindi ricapitolando:
4400+ x2
4800+ x2
Opteron 185 (o 175) (sempre dual core)
Alla fine vanno tutti benissimo (c sono anke i pentium, ma io nn li conosco e quindi nn li considero)
Ram: tutte quelle con chip TCCD
Geil one S
G-Skill
credo siano le milgliori
SK mamma
DFI (migliore in assoluto, sicuramente nell'overclock)
Asus
e altre se magari con NF4
Pero siamo un po OT , chiediamo venia! :D
Si beh scusate l'OT in effetti :D
Grazie!
io mi sono preso un 4800..stavo nella tua stessa situazione...alla fine ho optato per il toledo, vsto che gli opteron sono piu difficili da trovare...ma tanto siamo li...
ora mi mancano le ram..
poi il pc tc free mi durera ancora per un bel po...! :D
Crazy rider89
06-11-2006, 15:23
io ho intenzione di comprare un e6300 (aspettando anche le DX10) ma non prenderò mai vista!!!!!!!!!!!!!!!!
magari passo a Linux :D
solo non ho capito bene il rapporto tra il TC e Linux
Nel senso se io ho un pc TC e come so metto Linux il TC si "attiverà"?
grazie :D :D :D :D :D
walter sampei
06-11-2006, 15:43
si, ma sarai TU a poter scegliere quanto e come attivarlo e a controllarne il funzionamento. e' per questo che alcune major vorrebbero che linux diventasse closed...
Crazy rider89
06-11-2006, 16:05
si, ma sarai TU a poter scegliere quanto e come attivarlo e a controllarne il funzionamento. e' per questo che alcune major vorrebbero che linux diventasse closed...
in che senso "closed"?
grazie!!!!!!!
Dunque ti stai preparando un 3800 939??
Pensa che il mio in firma sarebbe venduto alla cifra di 400€, ma con questa storia mi sta bloccando un capitalino!!!!!!!
Non posso nemmeno buttarmi sul 939 perchè non ci sono schede madri, che palle insomma una tragedia. :cry:
pinolo79
06-11-2006, 16:18
Dunque ti stai preparando un 3800 939??
Pensa che il mio in firma sarebbe venduto alla cifra di 400€, ma con questa storia mi sta bloccando un capitalino!!!!!!!
Non posso nemmeno buttarmi sul 939 perchè non ci sono schede madri, che palle insomma una tragedia. :cry:
Bhe adesso è un po ke nn guardo il mercatino del nostro forum, ma la metà della roba k ho in firma ( a parte il Monster :D ) io l'ho comprata lì. Alla fine penso che qualcuno venda ancora 939, magari per passare a TC ready :Prrr: .
walter sampei
06-11-2006, 16:24
in che senso "closed"?
grazie!!!!!!!
alcuni membri molto intransigenti del tc vorrebbero che linux cambiasse licenza e diventasse un sw commerciale e closed source, come e' window$. puoi capire cosa succederebbe a linux in questo scenario, comunque ne abbiamo parlato qualche (tante) pagina fa
io ho intenzione di comprare un e6300 (aspettando anche le DX10) ma non prenderò mai vista!!!!!!!!!!!!!!!!
magari passo a Linux :D
grazie :D :D :D :D :D
se aspetti le dx10 come fai a non passare a vista? sono solo lì...
il tc su linux si attiva se lo attivi tu
berto1886
06-11-2006, 17:38
I politici dicono che con la mafia bisogna imparare a conviverci, penso lo diranno anche per il TC :D
Se... :(
Crazy rider89
06-11-2006, 19:31
se aspetti le dx10 come fai a non passare a vista? sono solo lì...
il tc su linux si attiva se lo attivi tu
le aspetto soprattutto sperando che il prezzo delle altre VGA cali :D .
berto1886
06-11-2006, 19:55
:mano:
walter sampei
06-11-2006, 20:12
l'ho pensato anch'io, non mi dispiacerebbe accaparrarmi una 6600gt a prezzi da svendita :D
Per quando è prevista l'uscita delle dx10?
walter sampei
06-11-2006, 20:20
non so, ma la geffo 8800 dovrebbe arrivare tra 2 mesi.
questa è un'ottima idea... :D
cmq la 8800 dovrebbe uscire questo mese. fine OT
berto1886
06-11-2006, 20:23
La 8800 dovrebbe uscire l'8 di novembre... cmq quella nn è una VGa!!!! cn quelle dimensioni è da considerare una mobo!!! :D
scusate ma non ho capito l'ffermazione di
magari passo a Linux
grazie
scusami....ma tu aspetti le dx 10 per prendere una sk video dx9 oppure vuoi passare a dx10???' perchè , come è già stato detto in precendenza, purtroppo e ripeto purtroppo le dx10 saranno rilasciate solamente per winzoz SVISTA e non per xp!!!! :muro: :rolleyes:
però le sk video dx9 saranno superscontate oppure superrialzate di prezzo.....
perchè???
Perchè se vogliono farci passare a vista quale azione di mercato più valida di alzare i prezzi della PROPRIA "concorrenza" ... perchè la Nvidia si fa concorrenza da sola tra dx9 e dx10 ...
oOMichaelOo
06-11-2006, 20:29
scusami....ma tu aspetti le dx 10 per prendere una sk video dx9 oppure vuoi passare a dx10???' perchè , come è già stato detto in precendenza, purtroppo e ripeto purtroppo le dx10 saranno rilasciate solamente per winzoz SVISTA e non per xp!!!! :muro: :rolleyes:
ma x coloro ke tengono il sistema hardware tc free (quindi ank qualunque GPU), ma cn SO Vista, sorgeranno problemi di compatibilita? :confused: spero di no...
altro grandissimo dubbio da risolvere....chi lo sa....
magari vista per la sicurezza vuole solo HW tc!!!
PS queste affermazioni MIE mi fanno assai paura!!!
IMHO!
http://www.tomshw.it/news.php?newsid=8196
Crazy rider89
06-11-2006, 20:40
però le sk video dx9 saranno superscontate oppure superrialzate di prezzo.....
perchè???
Perchè se vogliono farci passare a vista quale azione di mercato più valida di alzare i prezzi della PROPRIA "concorrenza" ... perchè la Nvidia si fa concorrenza da sola tra dx9 e dx10 ...
io vorrei prendere una dx9 e uscendo dei nuovi modelli perche dovrebbero alzare i prezzi di quelli vecchi???
scusate lo so sono molto OT
walter sampei
06-11-2006, 20:41
ma x coloro ke tengono il sistema hardware tc free (quindi ank qualunque GPU), ma cn SO Vista, sorgeranno problemi di compatibilita? :confused: spero di no...
nessun problema, e non dovrai neppure preoccuparti del tc, perche' vista senza chippetto non potrebbe fare piu' danni di quelli che gia' ora fa. ma se possibile e' comunque meglio non passare al nuovo s.o., perche' contribuireste ad aumentare la sua quota di mercato ;)
in quanto alla nvidia 8800, ma non era lei che perculeggiava 3dfx per le dimensioni della v5 5500 e, ancor peggio, 6000? :rolleyes:
comunque nvidia non si fa concorrenza da sola. quando usciranno le dx10 le dx9 saranno considerate obsolete e tutti si fionderanno sulle nuove librerie... prima saranno disponibili solo per la fascia alta (smanettoni), poco dopo anche per quella bassa e li succedera' il solito caos di questi casi, con scene gia' viste, tipo chi all'epoca ha lasciato una geffo 4 ti per una geffo fx5200 :ciapet:
nessun problema, e non dovrai neppure preoccuparti del tc, perche' vista senza chippetto non potrebbe fare piu' danni di quelli che gia' ora fa. ma se possibile e' comunque meglio non passare al nuovo s.o., perche' contribuireste ad aumentare la sua quota di mercato ;)
in quanto alla nvidia 8800, ma non era lei che perculeggiava 3dfx per le dimensioni della v5 5500 e, ancor peggio, 6000? :rolleyes:
comunque nvidia non si fa concorrenza da sola. quando usciranno le dx10 le dx9 saranno considerate obsolete e tutti si fionderanno sulle nuove librerie... prima saranno disponibili solo per la fascia alta (smanettoni), poco dopo anche per quella bassa e li succedera' il solito caos di questi casi, con scene gia' viste, tipo chi all'epoca ha lasciato una geffo 4 ti per una geffo fx5200 :ciapet:
:D :D :D :D
che ridere!
Però io non so che fine faremo....
circondati da satelliti spia che guarderanno nelle nostre casseforti.... mah... sono dubbioso sul da farsi...
io mi prendo una bella 7900gs....
:D :D :D :D
che ridere!
Però io non so che fine faremo....
circondati da satelliti spia che guarderanno nelle nostre casseforti.... mah... sono dubbioso sul da farsi...
io mi prendo una bella 7900gs....
appena comprata e montata, va che è una favola :cool: :cool: :cool:
Per quando è prevista l'uscita delle dx10?
Saranno integrate in vista, quindi escono quando esce quest'ultimo.
appena comprata e montata, va che è una favola :cool: :cool: :cool:
KRALIN che cosa hai montato???
KRALIN che cosa hai montato???
una 7900gs con zalman (540/1500 di fabbrica) abbinata a p5b deluxe, 1gb DDR2 800MHz e un cesseron 2.53@3.0GHz (arriva tranquillamente a 3.5 ma fa troppo casino). provata con GRAW, una favola!!! :D :D :D :cool: :cool: :cool:
ora non so se il cesseron è TC, ma non penso proprio, naturalmente dovrò cambiarlo appena raccimolo un pò di grana, sperando che l'e6400 non sia tc
melomanu
07-11-2006, 10:20
ragazzi scusate ma mi pare di capire una cosa, che però vorrei chiarita per non confondermi:
sto benedetto TC entra in funzione SOLO se a livello software viene implementato ( tipo VISTA o qualche futuro SPx PER xp ) ?
Oppure, anche se il S.O. non lo supporta, a livello di BIOS ti ciula lo stesso?
No perchè se fosse come nel primo caso, allora basterebbe NON installare VISTA o un futuro SPx per XP, e via il gioco è fatto..
In questo modo uno potrebbe anche comprare mobo + cpu AMD AM2 evitando di essere smarronato dal TC :mbe: :mbe:
O no ? :confused:
guardate un pò qua:
PC Alice (http://punto-informatico.it/p.aspx?id=1743178&r=PI)
jeremj non è che il tuo amico aveva questo pc??
guardate un pò qua:
PC Alice (http://punto-informatico.it/p.aspx?id=1743178&r=PI)
jeremj non è che il tuo amico aveva questo pc??
KRALIN no è un desktop, però comincio ad avere dubbi perchè la moglie ( è una collega di lavoro) mi ha detto che lo prende in giro perchè non riesce a fare una masterizzazione.
Ora capisco che non c'entra nulla col TC, ALMENO QUESTO. :D
Infatti in un'altro post mettevo in evidenza il fatto che un amico di un mio amico ha un AMD AM2 DUAL CORE 3800, dunque uno degli ultimi e fa di tutto, anche questo alemno per ora.
per pc assemblati non ci sono problemi a breve termine, invece vedo che per i portatili e forse a cneh i pc di marca, qualcosa inizia a bloccarsi...
bah.... i portatili listati in no1984.org sono assulutamente da evitare.... gli altri con core 2 duo sono ambigui... certo ci son anche dei dischi che criptano le info quindi imho i portatili potrebbero dare dei problemi già ora....
per i pc assembalati dipende sempre da cosa ci butti dentro! Se è matriale sano non problem... se è materiale potenzialmente dannoso risposta: ?
the grinch
07-11-2006, 15:18
ragà allora io vado "quasi" sul sicuro se acquisto un Dell Inspiron 9400 con il core 2 duo(t7200) e geforce7900gs???
perkè se ci fossero problemi di TC io avrei anke il sostituto (che però non è potente quanto il Dell :cry: ) l'Asus A6T col turionx2 TL60...
grazie a tutti!!!
gabrybo82
07-11-2006, 17:48
Interessante domanda...
Anch'io sto valutando un nuovo portatile, precisamente l'Acer Aspire 9815 wkhi, basato, come il tuo Asus, sul Core 2 Duo T7200..
Pure io ho qualche alternativa col Turion XL, ma lo trovo inferiore, anche per altre caratteristiche dei portatili che lo adottano e che non si addicono più di tanto alle mie esigenze...
Che dire, attendiamo lumi dai + esperti....
ragà allora io vado "quasi" sul sicuro se acquisto un Dell Inspiron 9400 con il core 2 duo(t7200) e geforce7900gs???
perkè se ci fossero problemi di TC io avrei anke il sostituto (che però non è potente quanto il Dell :cry: ) l'Asus A6T col turionx2 TL60...
grazie a tutti!!!
Non vorrei sbagliarmi, ma i Turion X2 dovrebbero avere la tecnologia Presidio, quindi non ti "salvi" neanche con quello. :)
Metto 2GB di ram al mio Acer Aspire 1501LMi e continuo con lui :)
the grinch
07-11-2006, 21:39
Non vorrei sbagliarmi, ma i Turion X2 dovrebbero avere la tecnologia Presidio, quindi non ti "salvi" neanche con quello. :)
ok, però è averla e abilitarla solo con certi driver o con so cos'altro...un conto è averla abilitata e basta!!!
per pc assemblati non ci sono problemi a breve termine, invece vedo che per i portatili e forse a cneh i pc di marca, qualcosa inizia a bloccarsi...
Sarò o.t. però voglio chiederlo lo stesso un tuo parere su questa configurazione.
PROCESSORE AMD 3500 939
ASUS A8V-XE
MEMORIA 512MB*2 DDR400
MASTERIZZATORE DVD NEC 5170
CASE ATX NERO CON ALIMENTATORE DA 400W
SCHEDA VIDEO ATI RADEON X1950GT 256MB
HD SATA 2 200GB 7200RPM
Prezzo 673.00 €
che ti sembra??
berto1886
08-11-2006, 07:36
Dovrebbe essere giusto...
grazie a tutti!!!
il dell (questo dell....)non è nella black list......
Sarò o.t. però voglio chiederlo lo stesso un tuo parere su questa configurazione.
PROCESSORE AMD 3500 939
ASUS A8V-XE
MEMORIA 512MB*2 DDR400
MASTERIZZATORE DVD NEC 5170
CASE ATX NERO CON ALIMENTATORE DA 400W
HD SATA 2 200GB 7200RPM
Prezzo 673.00 €
che ti sembra??
metti 2 bacchette di ram da 1gb........
berto1886
08-11-2006, 08:27
metti 2 bacchette di ram da 1gb........
Esatto... dual channel rulez :cool: :D
pinolo79
08-11-2006, 09:36
PROCESSORE AMD 3500 939
MEMORIA 512MB*2 DDR400
Prezzo 673.00 €
che ti sembra??
Lo so k nn kiedevi a me, però ti direi di mettere 2G di ram (ma questo te lo hanno gia scritto).. io aggiungerei ke questo procio, farebbe da "collo di bottigia" per la skeda video, quindi ti suggerirei: O cambi skeda video, e risparmi ankora un pò, oppure cambi procio magari un 3800 x2, spendendo un pochino di +. Devo aggiungere pero che in effetti nn conosco le specifiche di questa skeda video... ne si deduce ke potrei aver scritto un'immane ca..ata :D
Byez
berto1886
08-11-2006, 09:41
Collo di bottiglia.... neanche tanto...
avete visto che pare venga tolto il cicciociccio chip dai prossimi mac? :)
Rimarrà quindi solo la circuiteria annegata nel core del procio...
berto1886
08-11-2006, 09:55
Si, notizia stagionata ormai :D
a jeremy: un po' si... fidati, un amico con un 3500+ occato e una 1900xt non fa gli stessi punteggi di altri con procio dual core (sempre amd)
io sono appena passato da un 3500+ a un 4200x2 appunto in previsione "futura"... non perche' andasse male il 3500 ma siccome voglio prendere una scheda video prestante, mi serve un motore adeguato sotto ;) (anche se i giochi andrebbero lo stesso con il 3500+ stanno già uscendo giochi che supportano il dual core e in futuro ancora di piu'... non vale la pena prendere un pc Game-Oriented con un procio single core..) ;)
ciao
Konrad76
08-11-2006, 10:03
Ciao raga....e che dite del mio Kent???
berto1886
08-11-2006, 10:05
Nn male... è tc il kent se nn sbaglio...
Konrad76
08-11-2006, 10:06
Nn male... è tc il kent se nn sbaglio...
Bene......anzi malissimo......
berto1886
08-11-2006, 10:09
Bene......anzi malissimo......
c'è sempre il dubbio xò... cm io ce l'ho per il conroe...
Konrad76
08-11-2006, 10:11
Quindi che cosa mi devo aspettare??
Prima o poi a forza di cambiare hardware mi insulterà :lamer: :confused:
berto1886
08-11-2006, 10:14
No... leggi bene cos'è il tc nelle pagine di questo thread :D
Konrad76
08-11-2006, 10:15
No... leggi bene cos'è il tc nelle pagine di questo thread :D
K scusa...
che hai la firma irregolare!!! :D :read: ;)
ciao
ps: :eek: :)
berto1886
08-11-2006, 10:30
che hai la firma irregolare!!! :D :read: ;)
ciao
ps: :eek: :)
Si, è vero nn me n'ero accorto :D
Konrad76
08-11-2006, 10:37
Così e un pelino meglio :D
berto1886
08-11-2006, 10:45
Max 3 righe@1024x768 le regole sn chiare ;)
Lo so k nn kiedevi a me, però ti direi di mettere 2G di ram (ma questo te lo hanno gia scritto).. io aggiungerei ke questo procio, farebbe da "collo di bottigia" per la skeda video, quindi ti suggerirei: O cambi skeda video, e risparmi ankora un pò, oppure cambi procio magari un 3800 x2, spendendo un pochino di +. Devo aggiungere pero che in effetti nn conosco le specifiche di questa skeda video... ne si deduce ke potrei aver scritto un'immane ca..ata :D
Byez
Dunque voi intendete di cambiare procio e mettere un 3800x2 939, ho capito bene??
In questo modo posso tenere la scheda video che ho messo in preventivo e aumento le memorie prendendo le dual channel a 2gb??
Ditemi se ho capito bene.
berto1886
08-11-2006, 11:53
In linea di massima si...
In linea di massima si...
Dimmi se manca qualcosa, anche se dubito a sto punto di trovarlo, ho già verificato e purtroppo 939 dual core non c'è più traccia.
:( :(
Konrad76
08-11-2006, 12:15
Dimmi se manca qualcosa, anche se dubito a sto punto di trovarlo, ho già verificato e purtroppo 939 dual core non c'è più traccia.
:( :(
Un bel 4400??? Interessa?
Un bel 4400??? Interessa?
Sono più per il 3800, ma se mi dici dove lo trovo gli do uno sguardo per vedere se c'è il resto.
Konrad76
08-11-2006, 12:41
Sono più per il 3800, ma se mi dici dove lo trovo gli do uno sguardo per vedere se c'è il resto.
E' un amico che lo vende boxxato garantito con mobo ecc ecc....se serve in pvt non inquiniamo il topic....
alenis_2000
08-11-2006, 14:34
scusate ma in questo thread c'era la procedura per sapere se il proprio PC ha un DRM o no; ma non la trovo; qualcuno si ricorda la pagina? grazie
Kentsfield è formato da due die Conroe, quindi...... ;)
oOMichaelOo
08-11-2006, 16:37
:eek:
03/11/2006: Apple abbandona il TPM. Ma è davvero così pericoloso? (http://www.hwupgrade.it/news/apple/apple-abbandona-il-tpm-ma-e-davvero-cosi-pericoloso_19118.html)
08/11/2006: Anche i portatili MacBook con processore Intel Core 2 Duo (http://www.hwupgrade.it/news/apple/anche-i-portatili-macbook-con-processore-intel-core-2-duo_19162.html)
1 spiegazione? :confused:
spero di aver capito... gli intel core 2 duo sono %^*(#...
(sarebbe troppo bello dirlo)
Ciauzzz
walter sampei
08-11-2006, 16:44
non vorrei che lo levino da una parte per spostarlo da un'altra. adesso sapete perche' aspettavo altre info :rolleyes:
non vorrei che lo levino da una parte per spostarlo da un'altra. adesso sapete perche' aspettavo altre info :rolleyes:
infatti è quello che ho pensato subito, la levano dalla mobo e la integrano nella cpu cosi ti inculano per forza.
oOMichaelOo
08-11-2006, 17:52
infatti è quello che ho pensato subito, la levano dalla mobo e la integrano nella cpu cosi ti inculano per forza.
scusa ma la apple nn vuole incu**re nessuno, nn ho capito bene il vostro discorso. :rolleyes:
Ciauzzz
scusa ma la apple nn vuole incu**re nessuno, nn ho capito bene il vostro discorso. :rolleyes:
Ciauzzz
beh il discorso era più generale
del tipo: dicono di toglierlo, ma in realtà lo stanno solo spostando.
Crazy rider89
08-11-2006, 19:55
un dubbio mi sorge....
molte persone ignare di tutto ciò compreranno hw TC e installeranno Vista,
ma dove sono gli svantaggi di cui si possono accorgere questi utenti???
a loro importa solo che funzioni, che vada su internet, che riproduca musica......
superficialmente è proprio così
il fine giustifica i mezzi, secondo loro.
E' proprio per questo che loro hanno già vinto, la massa è disposta anche a farsi mettere un chip sottopelle per avere il vantaggio di uscire dal supermarket senza fare la fila ad una cassa.
Adamkelno
09-11-2006, 00:15
Ciao ragazzi seguo con interesse la discussione dato che dovrò aggiornare la mia configurazione tra qualche mese. Vorrei suggerire all'autore del thread di inserire nei post di apertura (già di per sè completi e ricchissimi di informazioni) se possibile una tabella riassuntiva dei componenti cpu/mobo/hdd/portatili ecc già usciti o annunciati che montano il TPM o anche solo una fase embrionale di TC, visto che in questa selva di nomi e sigle in cui le industrie ci hanno imprigionato a volte è difficile anche per un utente "smanettone" capirci qualcosa e distinguere un prodotto da un altro figuriamoci per l'utente che non ha voglia/pazienza di cercare le informazioni in rete e compra il computer preconfezionato o si fa consigliare dal venditore di turno.
Per quanto mi riguarda cercherò di informare il più possibile parenti e conoscenti sui pericoli del TC e me ne terrò io stesso ben lontano, probabilmente optando anch'io per una piattaforma 939.
!!!ciao!!!
pinolo79
09-11-2006, 09:22
un dubbio mi sorge....
molte persone ignare di tutto ciò compreranno hw TC e installeranno Vista,
ma dove sono gli svantaggi di cui si possono accorgere questi utenti???
a loro importa solo che funzioni, che vada su internet, che riproduca musica......
é esattamente questo il problema: potrebbe essere che, certo nn è sicuro, alcuni siti venga deciso che nn sono adatti all'utonto (ovvero un po scomodi per "il cartello" di queste aziende ke vogliono il TC) di conseguenza oscurati attraverso questo sistema, lo stesso vale per la musica, se uno si compra un cd ovviamente originale, magari nn sara in grado di farsi una copia( legittima in caso per esempio di smarrimento dllo stesso), e nn necessariamente funzioni, perchè ad esempio potrebbe essere che riescano a rendere quello k adesso è open source, (nn necessari di licenze e modificabili da chiunque)
Closed source. Questi a grandi linee e molto semplicemente sono solo alcuni dei probabili rischi a cui si puo andare in contro. IMHO ;)
melomanu
09-11-2006, 10:56
c'è da considerare però chi magari in questo momento non ha necessità di aggiornare il pc, ma lo farà magari anche fra 6 mesi, o un anno...
a quel punto, che farà ? sarà costretto a comprare piattaforme am2 o conroe perchè già ora gli amd 939 scarseggiano, figurarsi quando vista sarà realtà...
secondo me a quel punto basterà NON usare vista, e NON scaricare gli aggiornamenti automatici di xp ( anche se non penso uscirà tanto presto una patch che abiliti il TM su xp )...
o sbaglio? :confused:
berto1886
09-11-2006, 11:02
Kentsfield è formato da due die Conroe, quindi...... ;)
Hanno cambiato lo step xò da B2 a B3...
c'è da considerare però chi magari in questo momento non ha necessità di aggiornare il pc, ma lo farà magari anche fra 6 mesi, o un anno...
a quel punto, che farà ? sarà costretto a comprare piattaforme am2 o conroe perchè già ora gli amd 939 scarseggiano, figurarsi quando vista sarà realtà...
secondo me a quel punto basterà NON usare vista, e NON scaricare gli aggiornamenti automatici di xp ( anche se non penso uscirà tanto presto una patch che abiliti il TM su xp )...
Penso che sbagli, perchè se la chiave di lettura fosse tutto in VISTA nessuno si metterebbe problemi nel comprare un pc con i nuovi processori utilizzando XP, penso ci siano altre componenti, come il processore, shede madri e si aggiunge anche gli hard disk che non sappiamo se c'è qualche chip che poi si attiverà.
Sono del parere che un 939 ora come ora è la via giusta per risolvere il problema, ma come dici tu se ne trovano ben pochi, io stesso mi sono reso conto che per i 939 non c'è in un negozio le schede madri, devo informarmi se le porteranno, mentre per i 939 dual core non c'è proprio traccia sia di processori che di shede madri.
Penso che sbagli, perchè se la chiave di lettura fosse tutto in VISTA nessuno si metterebbe problemi nel comprare un pc con i nuovi processori utilizzando XP, penso ci siano altre componenti, come il processore, shede madri e si aggiunge anche gli hard disk che non sappiamo se c'è qualche chip che poi si attiverà.
Sono del parere che un 939 ora come ora è la via giusta per risolvere il problema, ma come dici tu se ne trovano ben pochi, io stesso mi sono reso conto che per i 939 non c'è in un negozio le schede madri, devo informarmi se le porteranno, mentre per i 939 dual core non c'è proprio traccia sia di processori che di shede madri.
Dunque o mi tengo il mio pc in firma cambiando la scheda video oppure passo a un 939 single core, sperando di trovare la scheda madre.
melomanu
09-11-2006, 11:29
Dunque o mi tengo il mio pc in firma cambiando la scheda video oppure passo a un 939 single core, sperando di trovare la scheda madre.
Il problema potrebbe anche essere una futura attivazione tramite aggiornamenti di bios e/o firmware..
Resta però il fatto che chi dovrà aggiornare il cp fra qualche mese, come farà ?
Io penso 8 e spero 9 che si troverà cmq una soluzione per rendere inoperosi certi chip: non si può obbligare una persona a far tutto quel che dicono loro :(
berto1886
09-11-2006, 12:17
Il problema potrebbe anche essere una futura attivazione tramite aggiornamenti di bios e/o firmware..
Resta però il fatto che chi dovrà aggiornare il cp fra qualche mese, come farà ?
Io penso 8 e spero 9 che si troverà cmq una soluzione per rendere inoperosi certi chip: non si può obbligare una persona a far tutto quel che dicono loro :(
Esatto... basterà anche un semplice aggiornamento di windows xp per attivare il tc secondo me...
melomanu
09-11-2006, 12:23
Esatto... basterà anche un semplice aggiornamento di windows xp per attivare il tc secondo me...
in questo caso, una soluzione non potrebbe essere disattivare gli aggiornamenti automatici, e scaricarli manualmente ? :confused:
per quello che ho capito io, i problemi più grandi si dovrebbero avere con la nuova generazione intel cioè chip bearlake e conroe 6650,6750... che supportano dichiaratamente il TC. forse lo fanno anche quelli di oggi, ma nessuno lo sa.
per quanto l'update di winzozz xp nessuno può obbligarti ad installarlo, un pò come il genuine advantage, quindi comunque rimarrebbe una scelta.
personalmente fino a quando non mi compro una scheda video dx10 (non prima di un anno/un anno e mezzo) non ci passo a vista, non ne ho motivo. :Prrr:
berto1886
09-11-2006, 12:27
Nn lo so... disattivandoli nn ci sarebbe più il problema... ma nn scaricandoli a mano...
melomanu
09-11-2006, 12:29
è che sia io che la mia girl vorremmo aggiornare i pc, ormai proprio allo stadio finale :( , ma non riusciamo a trovare nulla di dcenete su sk 939 :muro:
si trovano solo sk am2 ormai :muro:
in questo caso, una soluzione non potrebbe essere disattivare gli aggiornamenti automatici, e scaricarli manualmente ? :confused:
Esatto, visto che XP ormai è abbastanza collaudato basta avere il cd col sp2 e poi uno toglie la spunta degli aggiornamenti, nessuno può attivarli in nessun modo, oppure viene un tecnico della micros..t che lo attiva??? :D
Scherzi a parte penso che facendo in quel modo almeno col s.o. stia fuori portata.
berto1886
09-11-2006, 12:37
Esatto, visto che XP ormai è abbastanza collaudato basta avere il cd col sp2 e poi uno toglie la spunta degli aggiornamenti, nessuno può attivarli in nessun modo, oppure viene un tecnico della micros..t che lo attiva??? :D
Scherzi a parte penso che facendo in quel modo almeno col s.o. stia fuori portata.
Esatto... xò il pc nn potrà venir usato per internet visto che diventerebbe molto sicuro
melomanu
09-11-2006, 12:41
Esatto... xò il pc nn potrà venir usato per internet visto che diventerebbe molto sicuro
cioè? :confused:
berto1886
09-11-2006, 13:17
Windows XP è pieno di buchi, se nn lo aggiorni diventa molto vulnerabile in rete!!
Crazy rider89
09-11-2006, 13:27
passiamo tutti al pinguino!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
melomanu
09-11-2006, 13:30
passiamo tutti al pinguino!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
purtroppo, negli ultimi kernel, ci sono i driver necessari per il TM :(
Crazy rider89
09-11-2006, 13:34
:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
ma il pinguino non è open source?
che vantaggi avrebbe fruttando il TC?
melomanu
09-11-2006, 13:39
:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
ma il pinguino non è open source?
che vantaggi avrebbe fruttando il TC?
:boh:
walter sampei
09-11-2006, 13:41
l'ho scritto decine di volte ormai in questo thread... e' stata una scelta obbligata, ma gli sviluppatori di linux sono stati furbi: hanno fatto in modo che sei TU, utente, a decidere se usare e come il chippetto tc, e a controllarlo ;)
melomanu
09-11-2006, 13:41
l'ho scritto decine di volte ormai in questo thread... e' stata una scelta obbligata, ma gli sviluppatori di linux sono stati furbi: hanno fatto in modo che sei TU, utente, a decidere se usare e come il chippetto tc, e a controllarlo ;)
cosa che ovviamente winzozz non permette :O
walter sampei
09-11-2006, 13:44
cosa che ovviamente winzozz non permette :O
essendo closed source, non puoi smanettare nel kernel.
melomanu
09-11-2006, 13:45
essendo closed source, non puoi smanettare nel kernel.
beh ovvio, però sopra abbiam discusso di certi espedienti per evitare aggiornamenti inopportuni :Perfido: :fiufiu: :stordita:
walter sampei
09-11-2006, 13:52
una visitina a sourceforge no? ;)
melomanu
09-11-2006, 13:53
una visitina a sourceforge no? ;)
:confused:
walter sampei
09-11-2006, 14:07
con tutti i programmi e so open source che esistono, a volte si puo' aggirare il problema in modo perfettamente legale e pulito :cool:
Crazy rider89
09-11-2006, 14:08
allora non c è problema lo controlliamo noi.......
posso tranquillamente tenere Linux con un conroe e6300( da quanto ho capito non si sa se è TC o no)
walter sampei
09-11-2006, 14:10
si, ma contribuiresti comunque alla diffusione del tc
esatto.... incrementi il loro sporco mercato! :eek:
Crazy rider89
09-11-2006, 14:20
ma come diceva prima jeremj, ormai gli HW NO TC non si trovano più,
io dovrei sostituire il mio P3 800 mhz
oOMichaelOo
09-11-2006, 14:28
:D se ne dice qlcs dei nuovi chipset nvidia x conroe?
nn resisto piu a qst frutti della tecnologia! :muro:
Ciauzzz
melomanu
09-11-2006, 14:32
con tutti i programmi e so open source che esistono, a volte si puo' aggirare il problema in modo perfettamente legale e pulito :cool:
ah beh si ovvio: io a casa ho linux, ma sul notebook windows xp.. e uso molti software free...
però ripeto: a trovarlo ormai di hardware tc free...
e poi, cmq, secondo te i programmi cracked vengono ciulati dal tc ?? :confused:
dici la pirateria?
Beh.... forse uno degli obiettivi per i quali è nato il programma TCPA della microsoft è che Bill gates ha sempre voluto far pagare il software ai cinesi!!!!
Il numero seriale di un programma una volta installato sarà legato completamente a quel determinato chip fritz e non potrà essere utilizzato su un altro chip!
Senza dubbio la pirateria verrà sconfitta!!!!! Ma la Micro$oft dice che tutto ciò è fatto per proteggerci ma in realtà..... :muro: :muro: :muro:
melomanu
09-11-2006, 14:42
dici la pirateria?
Beh.... forse uno degli obiettivi per i quali è nato il programma TCPA della microsoft è che Bill gates ha sempre voluto far pagare il software ai cinesi!!!!
Il numero seriale di un programma una volta installato sarà legato completamente a quel determinato chip fritz e non potrà essere utilizzato su un altro chip!
Senza dubbio la pirateria verrà sconfitta!!!!! Ma la Micro$oft dice che tutto ciò è fatto per proteggerci ma in realtà..... :muro: :muro: :muro:
si esatto, intendo questo... secondo me un modo per arginare il problema si troverà.. forse non riusciranno per i s.o., ma per il software penso di si...
anche perchè se cambi per esempio scheda madre, e non vuoi ricomprare un programma, che fai ? :confused:
pinolo79
09-11-2006, 15:25
si esatto, intendo questo... secondo me un modo per arginare il problema si troverà.. forse non riusciranno per i s.o., ma per il software penso di si...
anche perchè se cambi per esempio scheda madre, e non vuoi ricomprare un programma, che fai ? :confused:
Urca... questa è una bella domanda!! Mi associo...
Windows XP è pieno di buchi, se nn lo aggiorni diventa molto vulnerabile in rete!!
scusate, ma non si possono installare solo gli aggiornamenti di sucirezza?
io con il windows update in automatico scelgo ogni volta cosa installare, e il windows genuine advantage mica me lo sono installato. il pc funziona tranquillamente e scarico tutti gli aggiornamenti che voglio (tranne quelli che effettivamente richiedono WGA). però il mio pc è ancora vivo e su ip fisso...
walter sampei
09-11-2006, 16:15
se dovete solo navigare e scrivere le 2 letterine, un bel pinguino e siete in una botte di ferro ;)
CyberMatrix
09-11-2006, 16:33
scusate, ma non si possono installare solo gli aggiornamenti di sucirezza?
io con il windows update in automatico scelgo ogni volta cosa installare, e il windows genuine advantage mica me lo sono installato. il pc funziona tranquillamente e scarico tutti gli aggiornamenti che voglio (tranne quelli che effettivamente richiedono WGA). però il mio pc è ancora vivo e su ip fisso...
bhe io per quasi 1 anno o di più non ho fatto aggiornamenti e non mi ha mai dato problemi tranne 4 giorni fa che purtroppo il modem era quasi fuso e mi ha fuso la scheda madre...ma il windows andava perfetto....e cmq si gli aggiornamenti ti spiegano cosa contengono e casomai puoi scegliere quale mettere..il TC si riconoscerà...
walter sampei
09-11-2006, 16:39
bhe io per quasi 1 anno o di più non ho fatto aggiornamenti e non mi ha mai dato problemi tranne 4 giorni fa che purtroppo il modem era quasi fuso e mi ha fuso la scheda madre...ma il windows andava perfetto....e cmq si gli aggiornamenti ti spiegano cosa contengono e casomai puoi scegliere quale mettere..il TC si riconoscerà...
se gli mettono un nome "controllo di sicurezza ngsbc" o "sistema di protezione fidato" o qualcosa di simile l'utonto medio installera'. non mettere limiti ai danni che fa l'ignoranza :cry:
DakmorNoland
09-11-2006, 16:43
se gli mettono un nome "controllo di sicurezza ngsbc" o "sistema di protezione fidato" o qualcosa di simile l'utonto medio installera'. non mettere limiti ai danni che fa l'ignoranza :cry:
Magari gli cambieranno ancora il nome in codice, e al momento dell'installazione ti verrà solo fuori se vuoi installare il "pacchetto amico"! :D E come spiegazione:"Col pacchetto amico il tuo pc sicuro come mai lo è stato prima!" :asd:
problemi dell'utonto... io parlavo per noi che ci stiamo interessando al problema, monti utonti hanno installato il genuine advantage con amare sorprese... :Prrr: quale sarà l'aggiornamento si saprà e se anche non si sà una volta che te ne accorgi, basta tornare indietro a un punto di ripristino prima dell'installazione... diabolica questa microzozz :ciapet:
No BERTO, XP una volta che lo aggiorni come è adesso buchi non ne ha più e poi chi ti dice che non puoi fare gli aggiornamenti?
basta che non li fai in automatico ma bensì con la voce PERSONALIZZA da WINDOWS UPDATE vedi quello che ti dice per aggiornare il tuo s.o..
Se tra questi c'è il TC lo lasci perdere e aggiorni gli altri componenti. ;)
:D se ne dice qlcs dei nuovi chipset nvidia x conroe?
nn resisto piu a qst frutti della tecnologia! :muro:
Ciauzzz
Non resisti più???
Ma cavolo tu hai un pc che ancora fa paura e allora noi che dobbiamo dire???? :mbe:
walter sampei
09-11-2006, 17:04
No BERTO, XP una volta che lo aggiorni come è adesso buchi non ne ha più e poi chi ti dice che non puoi fare gli aggiornamenti?
basta che non li fai in automatico ma bensì con la voce PERSONALIZZA da WINDOWS UPDATE vedi quello che ti dice per aggiornare il tuo s.o..
Se tra questi c'è il TC lo lasci perdere e aggiorni gli altri componenti. ;)
esclusi aggiornamenti "silenziosi" :stordita:
berto1886
09-11-2006, 17:59
purtroppo, negli ultimi kernel, ci sono i driver necessari per il TM :(
Gia...
oOMichaelOo
09-11-2006, 18:43
Non resisti più???
Ma cavolo tu hai un pc che ancora fa paura e allora noi che dobbiamo dire???? :mbe:
:oink: certo, hai ragione...
cerkero di trattenermi 1 po. :(
esclusi aggiornamenti "silenziosi" :stordita:
Aggiornamenti silenziosi???
Non penso se metti gli aggiornamenti personalizzati non passa manco un ago se tu non vuoi.
berto1886
09-11-2006, 19:22
Teoricamente si
pinolo79
10-11-2006, 08:50
Teoricamente si
ehh, in effetti può essere... A me è successo... nn ne sono sicuro al 100%, ma io mi sono ritrovato con il WGA installato, quando espressamente richiesto con l'update manuale, di nn installarlo... alla fine per il nervoso ho formattato! Il problema è che è successo anke ad un mio amico (tra l'altro anke lui iscritto al forum) e ha dovuto formattare anke lui ! aZZ
melomanu
10-11-2006, 09:16
l'invasione ha avuto inizio :eek:
ehh, in effetti può essere... A me è successo... nn ne sono sicuro al 100%, ma io mi sono ritrovato con il WGA installato, quando espressamente richiesto con l'update manuale, di nn installarlo... alla fine per il nervoso ho formattato! Il problema è che è successo anke ad un mio amico (tra l'altro anke lui iscritto al forum) e ha dovuto formattare anke lui ! aZZ
Nonostante fosse in manuale????
Mi sembra mooolto strano, se così fosse nel tuo pc hai una sorta di TC.
Se gli dici di non installare nulla come aggiornamento mi dici come fa ad averlo aggiornato il tuo sistema trovandoti il WGA??? :mbe:
walter sampei
10-11-2006, 09:31
calma, questo non e' tc. se l'e' trovato anche una mia amica sul pc, e non gli aveva dato l'ok. e il suo pc e' pulitissimo, non e' tc compliant. semplicemente puo' darsi che su window$ gli sviluppatori si sono lasciati alcune "porte di servizio" aperte :rolleyes:
ma e' un ottimo esempio di cosa potrebbe succedere. immaginate di avere un conroe o am2. vi arriva l'avviso "vuoi installare l'aggiornamento ... che introduce supporto a sicurezza, informatica fidata ecc?". voi siete svegli, capite cosa e' e gli dite di no. ma lui si installa lo stesso a vostra insaputa!!! e vi trovate col pc infestato.
ecco perche' e' meglio stare alla larga da tutto quello che ha l'ombra di tc, fino a che tutto non si sia chiarito. :read:
CyberMatrix
10-11-2006, 09:51
"vuoi installare l'aggiornamento ... che introduce supporto a sicurezza, informatica fidata ecc?". voi siete svegli, capite cosa e' e gli dite di no. ma lui si installa lo stesso a vostra insaputa!!! e vi trovate col pc infestato.
e io li denuncio :D :ciapet:
walter sampei
10-11-2006, 10:02
e io li denuncio :D :ciapet:
leggiti bene l'eula.
pinolo79
10-11-2006, 10:06
leggiti bene l'eula.
guarda k era una battuta... anke perchè se lo fai, ti mangiano la casa a te e a tutti quelli che conosci! :O ..... :D :D ( :D :Prrr: è una battuta, pure questa :Prrr: :D )
CyberMatrix
10-11-2006, 10:24
guarda k era una battuta... anke perchè se lo fai, ti mangiano la casa a te e a tutti quelli che conosci! :O ..... :D :D ( :D :Prrr: è una battuta, pure questa :Prrr: :D )
si infatti :D
berto1886
10-11-2006, 10:37
Visto... :rolleyes: partiamo bene
è molto strano che sia successo... magari può essere qualcos'altro, altrimneti (se hai una licenza valida) puoi denunciare la microsoft per aver installato sofware non richiesto sul tuo pc. :read:
cmq per la prossima volta, prima di formattare tutto, basta tornare ad un punto di ripristino precedente, è più semplice ;)
berto1886
10-11-2006, 10:59
è molto strano che sia successo... magari può essere qualcos'altro, altrimneti (se hai una licenza valida) puoi denunciare la microsoft per aver installato sofware non richiesto sul tuo pc. :read:
cmq per la prossima volta, prima di formattare tutto, basta tornare ad un punto di ripristino precedente, è più semplice ;)
Si, ma nn sempre funziona...
io un tentativo l'avrei fatto...
berto1886
10-11-2006, 11:05
Ovvio tentar nn nuoce
pinolo79
10-11-2006, 11:07
No bhe, ma il formattone era gia in programma, diciamo ke questo avvenimento ha "catalizzato il processo" :D
berto1886
10-11-2006, 11:12
Beh... allora siamo apposto nn è successo niente!! :D
No bhe, ma il formattone era gia in programma, diciamo ke questo avvenimento ha "catalizzato il processo" :D
con winzozz un formattone ogni 6 mesi è fisiologico...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.