View Full Version : Nokia N70 - [Thread Ufficiale]
scoperto l'inghippo, a quanto pare il nuovo firmware che da me è già installato riduce la memoria ma risolve moltissimi problemi che aveva il firm precedente
sta da vedere, dove cavolo è sparita questa memoria, che essendo fisica non puo smaterializzarsi
speriamo l'abbiano utilizzata per stabilizzare e velocizzare il sistema
essendo il mio primo symbian non posso fare confronti in merito alla velocità
anke se fosse così dovrebbe visualizzare sempre 21 mb..e poi occuparne una parte maggiore...credo
no, purtroppo visualizza 11, non si sa però cosa abbiano fatto gli altri 11
la notizia l'ho letto sul forum nokioteca
boh è stranissimo
ahhh, anche la memoria da 1 gb non è completa, sul cell mi visualizza 979 mega
me ne ha mangiati altri 21
ma dove finisce tutta sta memoria, che combina nokia
Mazda RX8
30-12-2007, 14:10
no, purtroppo visualizza 11, non si sa però cosa abbiano fatto gli altri 11
la notizia l'ho letto sul forum nokioteca
boh è stranissimo
ahhh, anche la memoria da 1 gb non è completa, sul cell mi visualizza 979 mega
me ne ha mangiati altri 21
ma dove finisce tutta sta memoria, che combina nokia
x la MMC è normale ke ti dia di meno...
anzi da te segna 979MB...:confused:
di solito è 970MB...:what:
havanalocobandicoot
30-12-2007, 14:26
Magari non è da 1 GB ma da 1.000.000 di kB. Infatti 1.000.000 di kB = 976,56 MB.
Oppure, più logicamente, è da 1.000.000.000 di Byte, che sono 976.562,50 kB, e il telefono "legge male" i MB, cioè divide i kB per 1.000 e ne da il risultato in MB...
:wtf:
ah ok, se è normale nessun problema
per la memoria del tel mi è stato spiegato che gli 11 mega sono occupati dal nuovo formware che li sposta da c: e li piazza in un altra unità
per questo ne visualizzo 11
Magari non è da 1 GB ma da 1.000.000 di kB. Infatti 1.000.000 di kB = 976,56 MB.
Oppure, più logicamente, è da 1.000.000.000 di Byte, che sono 976.562,50 kB, e il telefono "legge male" i MB, cioè divide i kB per 1.000 e ne da il risultato in MB...
:wtf:
nn credo sia questo il motivo..ma dovrebbe essere ke parte della memoria della memory card viene condivisa con il cel, e occupata di files di sistema... dovrebbe essere così
scoperto l'inghippo, a quanto pare il nuovo firmware che da me è già installato riduce la memoria ma risolve moltissimi problemi che aveva il firm precedente
sta da vedere, dove cavolo è sparita questa memoria, che essendo fisica non puo smaterializzarsi
speriamo l'abbiano utilizzata per stabilizzare e velocizzare il sistema
essendo il mio primo symbian non posso fare confronti in merito alla velocità
che firmware hai? è brand o no brand?
havanalocobandicoot
30-12-2007, 16:26
nn credo sia questo il motivo..ma dovrebbe essere ke parte della memoria della memory card viene condivisa con il cel, e occupata di files di sistema... dovrebbe essere così
Ma i file di sistema non dovrebbero stare nella memoria del telefono?
il cell è brand tim
il firmware è l'ultimo disponibile, quello del 27/04/07
non ricordo la sigla
Ma i file di sistema non dovrebbero stare nella memoria del telefono?
si ma una parte vanno anke nella mmc...almeno credo...nn ci metterei la mano sul fuoco
N3V3RM1ND
30-12-2007, 18:10
Salve ragazzi, non so se qualcuno di voi l'ha già detto in passato o meno, in tal caso perdonatemi. :stordita:
Volevo sapere se esiste un modo per scaricare il firmware a parte e poi aggiornare il cell in un passaggio successivo. Visto che ho una mer....ima 56k :muro: , questo mi farebbe essere molto più tranquillo.
Grazie a tutti! :sofico:
P.S.
E' il mio primo Symbian, e ne sono contentissimo, nonostante abbia visto l'N95 e verificato quanto sia esageratamente più veloce di questo! :ciapet: :eek:
beh si, considera che l'n95 ha un processore di 370 mhz
per intenderci simile a quello che usano molti pc di Poste Italia:( :( :(
eh su un telefono fa il suo lavoro
N3V3RM1ND
30-12-2007, 18:33
beh si, considera che l'n95 ha un processore di 370 mhz
per intenderci simile a quello che usano molti pc di Poste Italia:( :( :(
eh su un telefono fa il suo lavoro
Decisamente fa il suo PORCO lavoro... ehehehe
mi sorge una curiosità
ho letto che si può usare il tel come modem, ma in che senso??
posso sfruttare l'adsl di casa per navigare sul cell senza spendere nulla??
bye
StefanoCsl
30-12-2007, 22:09
mi sorge una curiosità
ho letto che si può usare il tel come modem, ma in che senso??
posso sfruttare l'adsl di casa per navigare sul cell senza spendere nulla??
bye
No, il contrario, puoi collegare il PC al cellulare e collegarti ad Internet usando l'UMTS del cellulare
quindo dovrei avere un abbonamento per navigare, uhm non era quello che mi sarebbe piaciuto
ma non esiste alcun modo di condividere l'adsl di casa con il tel?
StefanoCsl
30-12-2007, 22:28
quindo dovrei avere un abbonamento per navigare, uhm non era quello che mi sarebbe piaciuto
ma non esiste alcun modo di condividere l'adsl di casa con il tel?
tempo fa qualcuno aveva fatto la tua stessa domanda ma non ricordo la risposta :stordita:
Personalmente non credo che si possa fare
tempo fa qualcuno aveva fatto la tua stessa domanda ma non ricordo la risposta :stordita:
Personalmente non credo che si possa fare
dato ke con nokia maps nn mi trovo mlt bene vorrei sapere se c'è qualcuno ke usa il tom tom, senza gps e se va bene....almeno vado sul sicuro..xk in passato nn andava..domani posto la procedura ke io seguo x installare il tom tom almeno mi dite se c'è qualke errore..
StefanoCsl
31-12-2007, 00:26
dato ke con nokia maps nn mi trovo mlt bene vorrei sapere se c'è qualcuno ke usa il tom tom, senza gps e se va bene....almeno vado sul sicuro..xk in passato nn andava..domani posto la procedura ke io seguo x installare il tom tom almeno mi dite se c'è qualke errore..
Io lo avevo installato e senza GPS, ma se non sbaglio non puoi mettere oltre la 5. Avevo letto nelle news di HWUpgrade che l'ultima versione di Google Map permette di visualizzare approssimativamente la posizione basandosi sui ripetitori, ma quando ho provato mi ha scritto che con l'N70 non si può fare. Qualcuno ha provato?
io seguo questa procedura...saltando i punti riguardanti il gps, la versione del tom tom è : Tomtom v5.202 (443) - Mappa Italia-Plus v6.60.1223, va bene ?
Attenzione per installare bene il Tom Tom 5 su N70 devi avere il lettore di smart card.
FORMATA prima la MMC dal TUO telefono Nokia N70 **** hai capito bene, non dal PC *** POI LASCIA TUTTO COSI CON IL NOME PREDEFINITO :( Memory card ).. OK? Non darli altri nomi tuoi personali, è molto importante per un buon funzionamento del programma.
IMPORTANTE: Apri risorse del computer, sulla barra in alto clicca su strumenti / opzioni cartella /visualizzazione / spuntare : visualizza cartelle e file nascosti / applica /OK.-
ORA , INSERISCI LA MMC NEL LETTORE collegato al computer E TROVERAI :
Images
Others
Sounds
System “che sara' in chiaro cioè nascosta ..non deve essere cancellata ne sovrascritta”.
Videos
Estrai il file Zippato Tom Tom Mobile 5 , troverai le cartelle che dovrai copiare nella MMC ....*** Ma attenzione NON copiare sopra la cartella SYSTEM ne SOVRASCRIVERLA o CANCELLARLA***
Copia tutto, ma non copiare la System... FATTO !!! LO FARAI DOPO ! , Sulla MMC ti devono apparire le cartelle come schematizzate qui di seguito:
Images
ITALIA PLUS v6.60.1223
itn
Licences
nvapp
Others
raster
rsc
schemes
System ( per vederla deve attivare: visualizza cartelle file nascosti, dal menù strumenti, opzioni cartella, VISUALIZZAZIONE, poi da impostazioni avanzate spunta appunto “visualizza cartelle e file nascosti”.)
Sound
Tom Tom
Videos
voices
OK apri ora la System TROVI LE CARTELLE : Apps e recogs , APRI LA Apps e troverai TTMOBILE e TTNAVCONTACTS DAL FILE Win Rar TOM TOM 5
LE SELEZIONI E LE COPI DENTRO ALLA MMC DENTRO A System > Apps , OK ? La cartella recogs invece la copi dentro a System ( COMUNQUE esattamente come le trovi DAL FILE SCARICATO, SEGUENDO QUESTE ISTRUZIONI).
ATTENZIONE : IL TOM TOM FUNZIANA SOLO CON L'ANTENNA GPS (BLUETOOTH) , che dovrai configurare prima sul telefono. Accendila, con il telefono vai su Bluetooth, fai una ricerca del dispositivo da associare , aspetta... e quando ti chiederà il codice di accesso dovrai comporre la cifra di quattro zeri e confermare ( 0000 ),Conferma sempre tutto, in modo che quando attivi il Tom Tom il telefono si collega automaticamente all'antenna.- (l'antenna si configura automaticamente). Usa una MMC DA 512 MB o 1GB o anche 2 GB.-
Attenzione:
Come fase successiva all'installazione, nelle configurazioni "Bluetooth" del vostro
cellulare, sappiate che per fare funzionare il Tom Tom Mobile su qualsiasi GPS , che non sia il suo , dovete :
sostituire il nome del ricevitore GPS Bluetooth con la seguente denominazione espressa
tra virgolette (virgolette escluse): " Tom Tom Wireless GPS ".
Per il buon funzionamento del software, si consiglia di rispettare le"MAIUSCOLE" gli spazi e "minuscole" della denominazione espressa in precedenza.-
Fasi conclusive: Evitate di installare gli Antivirus per il telefono, soprattutto il Norton e vari programmini inutili, rallentano il telefono e di conseguenza il Tom Tom. Installate ( su memoria telefono) subito il file Nokia_N70_patch.SIS che ripara tante anomalia dell’N70 rendendolo assai più veloce.- Come tema ho trovato molto bello e compatibile al 100% , quello di Windows Vista . (Queste installazioni fanno fatte sulla memoria del telefono).-
ATTENZIONE: Non aggiungete altri punti d’interesse i cosiddetti PDI , altrimenti oltre a perdere di sovente il segnale GPS, sarete costretti ad numerosi blocchi del telefono con conseguente riavvio dello stesso . Questo succede solo su Nokia N70 , quando si aggiungono alla mappa punti di interesse extra, e credetemi non vi è alcuno rimedio neanche aggiornando il softwar da un Nokia Point,
.-
Bene, a questo punto aprite la cartella rsc selezionate i file che rappresentano l’immagine bitmap e nascondeteli , tasto destro del mouse > Proprietà > Nascosto > Applica > OK.- . Dopo di che, selezionate le cartelle : Italia Plus v6.60.1223 , itn , Licences , nvapp , raster , rsc , schemes , tomtom , voices e nascondetele > tasto DX del mouse > proprietà > Nascosto > spuntare, applica cambiamenti solo a queste cartelle > OK > Applica > OK.-
Per ovviare al problema dei PDI ed avere anche noi possessori di N70 qualche cosa di interessante da segnalarci , il file “poi” nella cartella ITALIA PLUS v6.60.1223 è stato modificato specificamente per Nokia N70 (allego anche originale) , per cui in fase di configurazione attenetevi alla tabella sotto riportata:
PDI modificati e aggiornati al 17/02/2007
Ambasciata > mall of Italy
meccanico > alfa romeo
stazione polizia > autovelox mobili
concessionaria auto > autovelox fissi
attrazione turistica > semafori
autonoleggio > sorpassometri
stazione ferroviaria > corsie preferenziali
centro espositivo > inizio sicve
centro sportivo > controllo sicve
centro ricreativo > fine sicve
Visuale panoramica > ZTL
Darsena > GPL
tutti gli altri PDI sono gli originali (default).-
Inserire la MMC a telefono spento sul vostro N70, avviate il cellulare e lanciate il Tom Tom che sarà su preferiti, fate tutti i passaggi che vi chiede, dopo di che andate alla voce del suo menù denominata “ Cambia Preferenze”attivare e scorrete le pagine fino a che non trovate un simbolo con un pulsante rosso e una freccia ricurva denominato : “Ripristina impostazioni Originali “ attivatelo ed eseguite tutto quello che vi chiede.
Sempre andando sulla voce “Cambia Preferenze”, vi portate nel menù denominato : “Gestisci PDI” e non attivate su “ Attiva/disattiva PDI” i punti d’interesse , bensì li attivate utilizzando l’opzione “Avvisa vicino a PDI” associandoli una voce o suono di allerta, ( mi raccomando è molto importante), NON DIMENTICATEVI di fare riferimento alla tabella sopra riportata . Alla voce “ Attiva/disattiva PDI” ne spuntate solo un 5 o 6 tra quelli di default .-
N3V3RM1ND
31-12-2007, 12:05
Salve ragazzi, non so se qualcuno di voi l'ha già detto in passato o meno, in tal caso perdonatemi. :stordita:
Volevo sapere se esiste un modo per scaricare il firmware a parte e poi aggiornare il cell in un passaggio successivo. Visto che ho una mer....ima 56k :muro: , questo mi farebbe essere molto più tranquillo.
Grazie a tutti! :sofico:
Mi quoto... ragazzi, qualcuno che sappia rispondermi? :cry:
Non ho mai sentito niente, purtroppo.
In ogni caso l'installazione del Firmware avviene solo a download effettuato, quindi se si interrompe la connessione internet al cell non succede niente, dovrai solo riprendere a scaricarlo dall'inizio
N3V3RM1ND
31-12-2007, 13:10
Non ho mai sentito niente, purtroppo.
In ogni caso l'installazione del Firmware avviene solo a download effettuato, quindi se si interrompe la connessione internet al cell non succede niente, dovrai solo riprendere a scaricarlo dall'inizio
Ok, grazie del chiarimento, vedrò di arrischiarmi allora... :D :sofico:
Ciao,
a proposito di TomTom... è uscita una versione della mappa successiva alla 660.1223 e compatibile con l'N70 e TomTom 5?
nessuno mi sa dare una mano??
ti posso dire che anche io ho quella guida, ma non ho ancora potuto metterla in pratica, mi serve il lettore di schede
cmq mi chiedevo, cambiando argomento, se c'è un modo per vedere i video a schermo intero, o con real player o con qualche altro software?
bye
Con Real Player si, premi 2 durante la riproduzione
P.S. Buon 2008 a tutti :)
trottolino1970
01-01-2008, 12:06
felice e sereno 2008
StefanoCsl
02-01-2008, 07:20
Anche se in ritardo (mi sono ricollegato solo ora)...
TANTI AUGURI A TUTTI!!!
buon anno anche da parte mia
cmq io uso l'n70 come navigatore col tomtom sia col gps che senza e va alla grande
Mi potete dire quali sono le ultime versioni software per no brand e per brand tim? grazie
StefanoCsl
02-01-2008, 09:23
buon anno anche da parte mia
cmq io uso l'n70 come navigatore col tomtom sia col gps che senza e va alla grande
Mi potete dire quali sono le ultime versioni software per no brand e per brand tim? grazie
Io ho tolto quella brand TIM per mettere la Nobrand. Attualmente ho la 5.0705.3.0.1 del 30-01-07 che credo sia l'ultima.
Credo che la brand TIM non esca da oltre un anno
Ciao
Io ho tolto quella brand TIM per mettere la Nobrand. Attualmente ho la 5.0705.3.0.1 del 30-01-07 che credo sia l'ultima.
Credo che la brand TIM non esca da oltre un anno
e ciò che dice questo utente allora? MTX dice di avere la brand tim di aprile 2007
il cell è brand tim
il firmware è l'ultimo disponibile, quello del 27/04/07
non ricordo la sigla
ThePunisher
02-01-2008, 10:03
e ciò che dice questo utente allora? MTX dice di avere la brand tim di aprile 2007
Perchè gliel'hanno messo in un centro Nokia... lì fanno quello che vogliono...
StefanoCsl
02-01-2008, 10:19
Perchè gliel'hanno messo in un centro Nokia... lì fanno quello che vogliono...
E' vero che fanno quello che vogliono, ma evidentemente la TIM ha rilasciato un'altra versione fw. Io avevo sentito che non ne rilasciava più. Ad ogni modo le versione fw della TIM partono dalla base di quelle originali Nokia ma adattate al gestore, quindi non possono essere avanti rispetto a quelle NoBrand, quindi sarà la stessa che ho io.
Qualcuno sa invece se ne è uscita un'altra NoBrand? E' un po' che non controllo :stordita:
il firmware è l'ultimo disponibile per il momento e vi dirò di più, si parla di un firmware definitivo a cui stanno lavorando dal novembre 2007
il mio non è stato messo da un centro nokia e l'ho comprato così
risolve tutti i problemi di cui si sono lamentati gli utenti nel corso dei 2 anni da quando è uscito, il prossimo a quanto pare risolverà finalmente la lentezza della galleria, ma non voglio illudere nessuno, finora sono solo voci
se fate una ricerca con google troverete qualcosa
il mio firmware è ufficiale cmq
ThePunisher
02-01-2008, 11:16
il firmware è l'ultimo disponibile per il momento e vi dirò di più, si parla di un firmware definitivo a cui stanno lavorando dal novembre 2007
il mio non è stato messo da un centro nokia e l'ho comprato così
risolve tutti i problemi di cui si sono lamentati gli utenti nel corso dei 2 anni da quando è uscito, il prossimo a quanto pare risolverà finalmente la lentezza della galleria, ma non voglio illudere nessuno, finora sono solo voci
se fate una ricerca con google troverete qualcosa
il mio firmware è ufficiale cmq
Ah sì... e come mai allora non lo dà disponibile dal "Nokia Software Updater"?
Mi dici il tuo product code please che provo?
product code???? :eek: :eek: :eek:
cosè??dove si trova??
Qualcuno ha provato NOKIA MAPS??
Mi dite com'è e se si possono tenere sul cell 2 navigatori e poi sceglierne 1, ossia TOMTOM e NOKIA MAPS?
Grazie.
Ciao,
a proposito di TomTom... è uscita una versione della mappa successiva alla 660.1223 e compatibile con l'N70 e TomTom 5?
Si ne stava parlando GHOST, comunque è uscita, ATTENZIONE che c'è la versione anche per la 3° generazione che si chiama TOMTOM NAVIGATOR 6.
Qualcuno ha provato NOKIA MAPS??
Mi dite com'è e se si possono tenere sul cell 2 navigatori e poi sceglierne 1, ossia TOMTOM e NOKIA MAPS?
Grazie.
credo ke puoi tenerne 2...ma occuperesti gran parte della memoria,e questo comporterebbe un notevole rallentamento..cmq nokia maps è scomodo..nn mi ci trovo bene..infatti vorrei provare a installare tom tom
trottolino1970
02-01-2008, 16:56
cosè??dove si trova??
hai provato? se metto il fw no brand poi posso ripassare al fw brand? se si come faccio da brand a no brand e poi di nuovo a brand?
No, non puoi perchè il downgrade del FW non è supportato
CyberGigi
02-01-2008, 19:14
Salve ragazzi,
volendo usare l'N70 come navigatore satellitare che soluzioni software ed antenna bluetooth mi consigliereste?
Qualcuno di voi ha già provato qualcosa con successo? Sopratutto riguardo l'efficienza e la compatibilità dell'antenna.
Grazie.
hai provato? se metto il fw no brand poi posso ripassare al fw brand? se si come faccio da brand a no brand e poi di nuovo a brand?
si che puoi, devi cambiare product code ogni volta
No, non puoi perchè il downgrade del FW non è supportato
si che può mica è un downgrade questo
Salve ragazzi,
volendo usare l'N70 come navigatore satellitare che soluzioni software ed antenna bluetooth mi consigliereste?
Qualcuno di voi ha già provato qualcosa con successo? Sopratutto riguardo l'efficienza e la compatibilità dell'antenna.
Grazie.
io uso il mio N70 con un'antenna RoyalTek RBT 2010 Sirf Star III, mi trovo benissimo e funziona alla grande.
Quando compri un'antenna non farti fregare dai commessi che vogliono venderti antenne con 1500 canali (:D ), la mia ne ha 20 canali e funge alla grande anche perchè in italia ne bastano tra i 5 e gli 11 mi pare, insomma 20 canali non si usano mai tutti e 20 quindi cerca di prendere un'antenna con Sirf Star III che è na bomba di chipset
ThePunisher
03-01-2008, 10:00
cosè??dove si trova??
Sotto la batteria... te l'avevo già chiesto.
.......
Si ne stava parlando GHOST, comunque è uscita, ATTENZIONE che c'è la versione anche per la 3° generazione che si chiama TOMTOM NAVIGATOR 6.
ciao:),
in questo post http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=20332450&postcount=7022 parla proprio della 660.1223, io chidevo se ne fosse uscita una nuova e compatibile col TT 5
trottolino1970
03-01-2008, 15:04
si che puoi, devi cambiare product code ogni volta
mi spiegheresti passo passo come devo fare?
ah vero, ma è quello a 26 cifre??
bye
ciao:),
in questo post http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=20332450&postcount=7022 parla proprio della 660.1223, io chidevo se ne fosse uscita una nuova e compatibile col TT 5
So che c'è la versione anche per il TOMTOM 5, appena trovo il link lo inserisco.;)
Ecco trovato:
http://www.nokioteca.net/home/forum/index.php?showtopic=98646
credo ke puoi tenerne 2...ma occuperesti gran parte della memoria,e questo comporterebbe un notevole rallentamento..cmq nokia maps è scomodo..nn mi ci trovo bene..infatti vorrei provare a installare tom tom
Io invece vorrei fare il contrario, provare NOKIA MAPS.
Per la cronaca TOMTOM è bello su N70.;)
Ciao a tutti, visto che la ricerca mi da problemi e 353 pagine sono tante da leggere chiedo sperando che non sia un argomento trito e ritrito. :p
In pratica voglio sostituire la memory card da 64mb del mio N70 con una da 1gb, il problema è che sulla attuale mc ho dei programmi installati che non so come trasferire sulla memoria del telefono per non perderli. Qualcuno mi sa aiutare?
Mazda RX8
03-01-2008, 20:33
Ciao a tutti, visto che la ricerca mi da problemi e 353 pagine sono tante da leggere chiedo sperando che non sia un argomento trito e ritrito. :p
In pratica voglio sostituire la memory card da 64mb del mio N70 con una da 1gb, il problema è che sulla attuale mc ho dei programmi installati che non so come trasferire sulla memoria del telefono per non perderli. Qualcuno mi sa aiutare?
hai un lettore MMC/SD x il computer?
zanialex
03-01-2008, 21:18
Salve a tutti!
Senza leggere tutto il thread, non potete dirmi delle applicazioni da avere assolutamente, x questo gioiellino?
A breve ce l'avrò anch'io.
Grazie.
1 saluto a tutti!
Mazda RX8
04-01-2008, 11:15
Salve a tutti!
Senza leggere tutto il thread, non potete dirmi delle applicazioni da avere assolutamente, x questo gioiellino?
Grazie.
1 saluto a tutti!
ti consiglio un antivirus (KAV MOBILE), SmartMovie, N70Torch, Fexplorer, InstanMe
sono quelli ke mi ricordo adesso...
hai un lettore MMC/SD x il computer?
No purtroppo, non c'è altro modo? :(
Mazda RX8
04-01-2008, 12:18
No purtroppo, non c'è altro modo? :(
no...:(
cmq nn costano niente qsti lettori, con 5 euro te lo porti a casa...;)
http://www.trovaprezzi.it/prezzo_schede-memoria-lettori_lettore_mmc.aspx
no...:(
cmq nn costano niente qsti lettori, con 5 euro te lo porti a casa...;)
http://www.trovaprezzi.it/prezzo_schede-memoria-lettori_lettore_mmc.aspx
Ok ne prenderò uno, visto che ho fatto 30 farò 31. :D
ThePunisher
04-01-2008, 12:22
ah vero, ma è quello a 26 cifre??
bye
No... sono 7... dai non mi sembra così difficile...
trottolino1970
04-01-2008, 12:34
No... sono 7... dai non mi sembra così difficile...
si ma come devo fare?
ThePunisher
04-01-2008, 12:44
si ma come devo fare?
Ancoraaaaaaaaaaaaaa?
trottolino1970
04-01-2008, 12:53
Ancoraaaaaaaaaaaaaa?
mica mi avete risposto?
ThePunisher
04-01-2008, 12:54
mica mi avete risposto?
Non tu, lui, del tuo non mi interessa.
trottolino1970
04-01-2008, 13:03
Non tu, lui, del tuo non mi interessa.
come sei cortese.....
io avevo salvato quello a 26 cifre, pensavo volessi sapere quello
mi sa che dovrai aspettare, la batt la tolgo quando cambio scheda
cmq se non sbaglio lo avevo postato il numero del firmware qualche pagina indietro
se cerchi bene, anche con google avrai le info che ti servono
bye
ecco che dimenticavo, sapete se c'è un adattattore per l'auricolare??
mi spiego meglio, qualcosa che abbia l'ingresso degli auricolari nokia in dotazione e come uscita un comunissimo jack stereo
bye
Il programmatore
04-01-2008, 16:36
Salve a tutti,
Anche io posseggo un N70 e ho provato qualsiasi programma...
Ma ho un dubbio che mi assilla da giorni...
Per caso è possibile mettere la rete wifi su questo cellulare??? Ho sentito in giro storie di adattatori, ma preferisco chiedere a qualcuno di esperto...:confused:
Mazda RX8
04-01-2008, 18:09
Ok ne prenderò uno, visto che ho fatto 30 farò 31. :D
:D :D :D
ThePunisher
04-01-2008, 18:12
io avevo salvato quello a 26 cifre, pensavo volessi sapere quello
mi sa che dovrai aspettare, la batt la tolgo quando cambio scheda
cmq se non sbaglio lo avevo postato il numero del firmware qualche pagina indietro
se cerchi bene, anche con google avrai le info che ti servono
bye
... non c'entra ne' il tuo IMEI ne' il numero del firmware.
scusa non capisco, allora perchè lo vuoi sapere??
bye
come si fa a togliere la luce dal flash dalle foto in modalità giorno?
Mazda RX8
04-01-2008, 18:58
come si fa a togliere la luce dal flash dalle foto in modalità giorno?
apri lo slash--->opzioni--->impost. foto--->flash--->auto o disattivato...
Salve a tutti!
Grazie.
1 saluto a tutti!
Innanzitutto Buon Anno a tutti, in particolore ai vecchi noti(Mazda, il nipotino, ecc). Per quanto riguarda la tua richiesta eccoti accontentato(non ricordo più quante volte ho postato questo elenco...:muro: ):
PROGRAMMI
Advanced Call Manager - Gestore di filtro chiamate (rifiutare tramite sms, occupato, segreteria, lista nera, etc);
AFTrack v1.10 -
Agile Messenger 3.54 - Programma per chattare con il cellulare;
Alarm Manager 1.3.3 - Gestisce la sveglia del cel;
Antimosquito - Antizanzare;
Applauncher 1.30 -
Appman 1.04 - Programma task manager;
AutoExec 1.01 -
Autolock - Applicazione per impostare il blocco tastiera automatico;
Autostart Psiloc 1.32 - http://www.psiloc.com/ -
Best Message Storer v 1.02 - trasforma tutti i msg in formato .txt
BlueSky GPS 1.16 - Programma di navigazione Gps, identifica posizione e livello di segnale dei satelliti, comprende anche tachimetro e altimetro;
Camera Fx pro 2.60 -
CameraMagica s60 - http://www.fotoquelle.de/download/symbian.php - Freeware - Applicazione fotografica che permette di scegliere diverse risoluzioni tra cui 1600 x 1200 e la Funzione Panorama;
Cpumon 1.0.0 -
Disco light -
Doctormms -
DVD Player 1.23 -
Easy Backup 1.00 -
EasyLock 1.6 / 1.0 - Applicazione per impostare il blocco tastiera automatico;
eFileManager Psiloc 2.2 - http://www.psiloc.com/ -
eRecorder Psiloc 1.66 - http://www.psiloc.com/ -
Ezcll -
Extented Profiles (eProfile) Pro Psiloc 2.24 / 2.32 - http://www.psiloc.com/ - Programma per la gestione e creazione dei profili dei "modi d'uso" con nuove regolazione oltre a quelle di default (blocco, tastiera automatico, illuminazione, esecuzione programmi, etc.);
F Secur mobile - Antivirus
FExplorer 1.13 Ita / 1.14b / 1.15 Ita / 1.16 (beta) - Programma gestione file;
Flashlite 1.1 -
Font Remover 1.0.0 - Rimuove il font;
FortressSms 1.30 -
Full Screen (FS) Caller Symbianware 3.03 - http://www.symbianware.com/ - Visualizza in chiamata la foto della persona a schermo intero;
Gmap -
GPS Display 1.5 -
G-TEXT -
Guardian 0.98 - Antifurto in grado di inviare sms dopo il furto;
Handy Clock 4.0 - Mappa Solare, calendario, cronometro, Fusi orari, Note , Agenda
Handy Dates 1.0 - (non compatibile al 100%)
HandySafe -
Headline 1.1 -
iSilo v4.27 - lettore ebook
IM+ 5.13 - Is a complete Instant Messaging;
InstantSys 2.1 -
Key Locker Symbianware 1.03 - http://www.symbianware.com/ - Blocco tastiera che comprende diverse regolazioni (stanb-by, esclusione programmi, tempo, etc... .)
Keylock - Applicazione per impostare il blocco tastiera automatico;
Mcafee mobile - Antivirus;
Meteo Epocware 1.01 -
Metro 5.37 - Mappe delle metro delle città
Mini GPS Psiloc 1.55 - http://www.psiloc.com/ -
MMS it - Il giocatore morgan 4 ti invia il seguente messaggio circolare;
MobileMouse Psiloc 1.12 - http://www.psiloc.com/ -
MobileRadio 1.02 -
Mobileways Remote.S60 Professional 2.64 -
Money.Tracker.v2.03 - Annota le spese;
MoneyManager -
MoneyManager 2 -
Mp3 Player 3.41 / 3.50 -
MsgStorer 1.02 -
mStopwatch 1.00 -
MumSMS 4.15 -
Mykaraoke - programma di karaoke
Natural Recorder - programma per registrare chiamate (non va oltre ad 1 min.)
Netfront 3.2 -
Ninj VirtualRadio 1.04 -
Opera 8.0 / 8.51 / 8.60- Browser Internet;
Opera-mini v.2.0.3920 - Browser Internet;
PanoMan 1.1.6 - Programma fotografico per utilizzare la funzione Panorama;
Papyrus - Agenda, Allarmi, Note...;
PhotoCard -
Photorite v 5.2.1 / v 5.2.5 (ottima) - Programma per la gestione della galleria;
Pocket Text Tv - Visualizza il televideo sul cell (funziona tramite gprs);
Power Dictaphone Symbianware 1.04 - http://www.symbianware.com/ -
Power Navigation Symbianware 2.02 - http://www.symbianware.com/ - Programma di navigazione Gps;
Powercall -
ProfiExplorer - Programma gestione file;
Profimail 2.30 / 2.32 / 2.35 - Programma di gestione email;
Quickoffice Premier v. 2.36 - Equivalente di Office della Microsoft, la versione 'Premier' permette di editare i documenti oltre che leggerli.
RemindMe - Programma che emette segnali acustici per le chiamate perse, sms ricevuti, email...;
Resco News 1.12 -
Resco PhotoViewer 4.30.3 / 5.2.1 -
RSSManager -
Screen Capture Psiloc 1.62 - http://www.psiloc.com/ -
Screenshot 1.00 - Per fare gli Screenshot;
SfondiX 0.7 -
Simworks Anti-Virus v1.2.2 - Antifurto per Sim;
SlovoEd 1 / 2.0 - Traduttore multilingua;
Smart Movie 2.76 - Visualizzatore di film;
Smart Profiles Symbianware 1.06 - http://www.symbianware.com/ - Programma per la gestione e creazione dei profili dei "modi d'uso" con nuove regolazione oltre a quelle di default (blocco, tastiera automatico, illuminazione, esecuzione programmi, etc.);
SmartAnswer 2.04 -
SmartCom 1.02 / 2.0 -
SmartGuard PRO Migital Full.3.00 S60 - Programma per criptare e nascondere con Password Messaggi, Registro Chiamate, Note, Contatti;
SmartvCard version 1.01 -
Smart Card - segna date di compleanno
Smart Birthday v1.03.S60- prog. che segna le date di compleanno
Sms Count v 101 - Contatore messaggi inviati;
Smsface 2.0 -
SoundMonitor 1.0.1 -
SoundMonitor 1.0.1 -
Speereo Voice Translator 1 -
Splashblog -
Spmark 04 -
Sprite backup 1.0 -
Stat monitor -
Symantec Mobile Security 4.0.2.44 - Antivirus;
Symella 1.02 - Serve a fare ricerche nel web;
Sysman.v1.01 -
Sysman.v1.01 - Task manager;
System explorer v. 1.70 -
System explorer v. 1.70 - Programma di gestione file;
System Tools Psiloc 1.82 -
Taskspy Powerlock -
Tcpmp v. 0.71.0 - Programma per vedere tutti i formati video avi. mpeg. ecc. potrete leggere mpeg e wmv (vanno rinominati .mpeg) sul cellulare
ToDoManager2 -
Tomtom Mobile 5 (5.0 / 5.20 / 5.202) - http://www.tomtom.com/ http://www.tomtom.it/ - A pagamento - Programma per la navigazione Gps cartografica, NON compatibile al 100% non bisogna istallare i POI esterni (vedi sezione navigazione Gps);
Tunog 1.16 - Visualizza una gif appena si riceve una chiamata o un msg ecc…;
Turbo MSN 1.0 - Versione specifica N 70 - N 90;
Turbo msn v 1.90 / 1.91 - Come msn messenger del pc;
Videotone 1.30 - mette i video come suoneria
VirusGuard v5.0 - Antivirus
VoiceJukeBox -
Vsun -
Wayfinder euroguide -
WIB screen capture -
WMAPLUS! -
XXLScreenSaver English 1.09 - Screen Saver Orologio digitale/analogico;
Zensis Photirite (viewer,sp) 5.2.1 / 5.2.2 / 5.2.5 - Visualizzatori di immagini;
Zipman - Programma per la gestione dei files compressi;
Emulatori:
FrodoS60 ver.051 -- Emulatore commodore 64
Vnes 1.51 -- nintendo 8 bit
Vsun 1.1 -- supernintendo
mini-eemame 1.11 --
eemame 1.11 --
picodrives60 2nd edition -- Emulatore mega drive
Giochi:
3d Minigolf 1.35.1
Age of empire II 1.1.1
alien pinball
Bowling Master v1.1
Chi vuol essere milionario
Elfin Forest
Explodearena (anche multiplayer)
Fifa 2004
Gti
Golf Pro Contest
LEGACY 1.0 -- (Gioco in prima persona)
lemmings
JM Scopa
JM Briscola
Joe's Treasure Quest 3D 1.0 -- (PLATFORM IN 3D)
Jet Ducks 1.0 (DUCK HUNT RIVISITATO)
SonicN
Monopoly tycoon
Micro pool 3.1
Puzzle bobble s60
PDAmill Fireball
Puyo pop
Psiloc Space Doubler v1.72
PDA MILL - Snake 1.0 (SNAKE!!)
PDA MILL - Jewel Master 1.0 (IL CLASSICO JEWEL)
PDA MILL - Crystal Cavein 1.0 (NON L'HO ANCORA CAPITO...) [PDA MILL è la casa programmatrice]
PDA MILL - Cannons 1.0 (CANNONS E COSA SE NO?)
PDA MILL - Aqua Blocks 1.0 (TETRIS!!)
PDA MILL - Fireball (ARKANOID!!!)
Rainbow six lockdown 1.07
Superminers (anche multiplayer)
Space impact
Skyforce
Sky Hunter 1.0 (Simile a sky force)
Sonic N
Sega rally
SonicBoy v1.0
Tamagoghi 3D Petfish v. 1
Tetris
Tankermania
Mazda RX8
04-01-2008, 20:30
Innanzitutto Buon Anno a tutti, in particolore ai vecchi noti(Mazda, il nipotino, ecc).
grazie, anke a te!:)
Innanzitutto Buon Anno a tutti, in particolore ai vecchi noti(Mazda, il nipotino, ecc).
grazie zietto anke a te
AlezKarbura
05-01-2008, 00:03
Qualcuno è a conoscenza di questo bug? Ovvero quando si va in Galleria e poi si seleziona Brani si ritorna forzatamente al menu! Ho cercato su internet ma a parte pochi casi di chi chiedeva aiuto non ho trovato soluzione... qualcuno qui ha risolto?
ThePunisher
05-01-2008, 09:06
scusa non capisco, allora perchè lo vuoi sapere??
bye
Se mi posti quello giusto magari ti dico se ci può tornare utile... "PRODUCT CODE"... :muro: :muro: :muro:
Mazda RX8
05-01-2008, 09:17
Qualcuno è a conoscenza di questo bug? Ovvero quando si va in Galleria e poi si seleziona Brani si ritorna forzatamente al menu! Ho cercato su internet ma a parte pochi casi di chi chiedeva aiuto non ho trovato soluzione... qualcuno qui ha risolto?
umh, mai sentito...:stordita:
AlezKarbura
05-01-2008, 16:17
Si è manifestato sul cell di un amico del cugino della mia ragazza (:D non sto scherzando :D) ma non da subito, quindi se facesse un reset (soft o hard?) dite che si riprende?
Mazda RX8
05-01-2008, 20:44
Si è manifestato sul cell di un amico del cugino della mia ragazza (:D non sto scherzando :D) ma non da subito, quindi se facesse un reset (soft o hard?) dite che si riprende?
puoi provare...:stordita:
AlezKarbura
05-01-2008, 21:17
puoi provare...:stordita:
Wow! Se dovesse fungere forse è la volta che mi accettano in famiglia!
:sbonk: :sbonk: :sbonk:
Vi imploro di scusarmi se la sezione non è quella guista e vi prego di darmi una dritta su dove kiedere o dove documentarmi in merito. :wtf:
Ciao ragazzi,
scusatemi la brusca intrusione ma ho un problema con una sim nuova di zecca da 128kb della tim che provo a far funzionare con un dual sim con taglio.
Il numero di questa scheda, in precedenza, era su una scheda da 8kb poi, però, tagliando la sim con le forbici l'ho rovinata... dopo il recupero del numero l'ho tagliata nuovamente usando una pinza acquistata su ebay (quella fatta apposta) e per fortuna la sim funziona, ma solo singolarmente e non nel dual sim.
Ho provato diverse combinazionie:
tim-vodafone NO
tim-wind NO
wind-vodafone SI
ultima prova con conbinazione WIND-TIM
non riesco a capire il perchè...
prorpio poco fa ho fatto questa prova con l'alutoSW e per puro caso ha funzionato la tim e dopo 3 minuti, ovviamente è tornata la wind... strano ora con l'autoSW ogni volta che cambia funziona... invece cambiando la sim manualmente non funziona... Poi SOLO quando fa il cambio da wind a tim mi chiede: consentire l'aggiornamento della carta sim...
mi sembra strano.
Grazie mille per l'aiuto e per aver letto tutta sta roba.
:ave:
trottolino1970
06-01-2008, 08:38
salve a tutti. Sono felice possessore di n70 ma da qualche giorno quando effettuo una chiamata la voceè metallica e distrubatissima. Devo spegnere la telefonata ritelefonare e la chiamata si riprendetranquillamente. Ho l'ultimo firmware brand tim, come posso risolvere il problema?
arnaldo19
06-01-2008, 10:35
ciao,
mi piacerebbe prendere il nokia n70 ma ieri in un ipermarket l'ho visto insieme ad altri nokia e sono rimasto un po' deluso dalla tastiera: è l'unico dei nokia infatti ad avere dei pulsanti "ballerini" e mi hanno dato la sensazione che si potessero staccare da un momento all'altro...è solo una mia sensazione o c'è qc di vero?
trottolino1970
06-01-2008, 10:49
ciao,
mi piacerebbe prendere il nokia n70 ma ieri in un ipermarket l'ho visto insieme ad altri nokia e sono rimasto un po' deluso dalla tastiera: è l'unico dei nokia infatti ad avere dei pulsanti "ballerini" e mi hanno dato la sensazione che si potessero staccare da un momento all'altro...è solo una mia sensazione o c'è qc di vero?
io lo ho da due anni e nn si è staccato alcun tasto forse è solo una tua sensazione :D
arnaldo19
06-01-2008, 11:20
ok,grazie ...sapreste dirmi, anche in privè, un buon shoponline dove prenderlo a 140/150 € ?o magari qualche offerta con auricolare e\o memory card?
apri lo slash--->opzioni--->impost. foto--->flash--->auto o disattivato...
certo, così tolgo il flash ma io voglio togliere la lucetta fastidiosa che fa ogni volta.. anche se il flash è disattivato
Mazda RX8
06-01-2008, 16:43
certo, così tolgo il flash ma io voglio togliere la lucetta fastidiosa che fa ogni volta.. anche se il flash è disattivato
lucetta??:confused:
Intende, credo, l'attivazione del flash a potenza ridotta, fatta per la privacy..così se fotografi se ne rendono conto
Mazda RX8
06-01-2008, 20:45
Intende, credo, l'attivazione del flash a potenza ridotta, fatta per la privacy..così se fotografi se ne rendono conto
da me si accende solo nei video...:stordita:
Nel mio anche nelle foto..ci hai combinato qualcosa nel tuo?:D
Ragazzi vi chiedo una cosa, siete nriusciti a mettere il logo operatore trasparente?
Ossia invece di vedere la scritta normalissima tipo VODAFONE IT o TIM avete messo il logo operatore e come avete fatto?
Mi dite se è possibile farlo?
Grazie.
esiste qualche applicazione tipo fs caller, che permette di visualizzare una foto a schermo intero quando si riceve una chiamata??
il software in questione sgrana un po le immagini
bye
Mazda RX8
07-01-2008, 14:01
Nel mio anche nelle foto..ci hai combinato qualcosa nel tuo?:D
no, niente di niente...:stordita:
trottolino1970
07-01-2008, 14:02
salve a tutti. Sono felice possessore di n70 ma da qualche giorno quando effettuo una chiamata la voceè metallica e distrubatissima. Devo spegnere la telefonata ritelefonare e la chiamata si riprendetranquillamente. Ho l'ultimo firmware brand tim, come posso risolvere il problema?
nessuno che mi potrebbe dare una mano?
esiste qualche applicazione tipo fs caller, che permette di visualizzare una foto a schermo intero quando si riceve una chiamata??
il software in questione sgrana un po le immagini
bye
Lo uso da 2 anni e non mi sgrana niente. Vedi di settarlo bene
Ragazzi vi chiedo una cosa, siete nriusciti a mettere il logo operatore trasparente?
Ossia invece di vedere la scritta normalissima tipo VODAFONE IT o TIM avete messo il logo operatore e come avete fatto?
Mi dite se è possibile farlo?
Grazie.
Cambio logo operatore:
con FEXPLORER.
-caricate il logo nel cell in una cartella chiamata LogoOP
-FEXPLORER ha di suo l'opzione per mettere l'immagine come logo!
StefanoCsl
07-01-2008, 15:04
Cambio logo operatore:
con FEXPLORER.
La cartella esiste già o dobbiamo crearla?
no, niente di niente...:stordita:
forse è stato messo con qualke ultimo aggiornamento.. io ho il telefono da 4 mesi quindi è con l'ultimo fw..
anzi avevo il telefono da 4 mesi, ora sono passato all'n73 :D :D
non c'è molto da settare
le foto sono un po disturbate, come mai non si visualizzano bene come nella galleria?
bye
Cambio logo operatore:
con FEXPLORER.
Il problema è che vorrei sapere se il logo operatore rimane trasparente, ossia si vede solo il nome oppure c'è lo sfondo bianco, se è così meglio niente, in caso contrario mi fai vedere uno screen del logo operatore, grazie.
Il problema è che vorrei sapere se il logo operatore rimane trasparente, ossia si vede solo il nome oppure c'è lo sfondo bianco, se è così meglio niente, in caso contrario mi fai vedere uno screen del logo operatore, grazie.
dipende dall'immagine che metti, fai un po di prove e se non ti piacciono puoi sempre tornare alla classica scritta dell'operatore
StefanoCsl
08-01-2008, 14:17
dipende dall'immagine che metti, fai un po di prove e se non ti piacciono puoi sempre tornare alla classica scritta dell'operatore
Io ho creato una GIF in modo che possa rendere il bordo trasparente, ma non ho capito dove devo copiare il file. Avevate scritto di metterlo nella cartella LogoOP con FEexplorer, ma io non l'ho trovata.
Grazie
come mai quando voglio inviare un'immagine dal tel al pc via bluetooth mi dice: impossibile inviare
ho provato a spegnere e riaccendere, ma niente
ho rifatto tutte le procedure di configurazione, ma niente
invece dal pc al tel posso trasferire quello che voglio
mi ricordo che qualche giorno fa, ho tresferito le foto dal cell al pc via bluetoot senza problemi, come mai oggi non funziona???
può essere il fatto che ho una sola tacca di batteria??
risp please
Squalo71
08-01-2008, 16:47
Io ho creato una GIF in modo che possa rendere il bordo trasparente, ma non ho capito dove devo copiare il file. Avevate scritto di metterlo nella cartella LogoOP con FEexplorer, ma io non l'ho trovata.
Grazie
A quanto ho capito io lo puoi copiare dove ti pare, poi FExplorer ti da la possibilità di impostarlo come logo operatore ;).
Tascappane
08-01-2008, 17:04
mi serve una mano ragazzi: ho un n70 brand vodafone, che utilizzo con una scheda tre.
Sotto copertura tre riesco a fare videochiamate, ma il telefono non invia nessuna immagine, mentre riesco a vedere l'immagine della persona che sto videochiamando.
Mi sono perso qualche impostazione?
Quello che voglio sapere è se qualcuno di voi ha messo il logo operatore sul cell senza che si veda lo sfondo bianco dunque che rimanga trasparente.
Dai ragazzi vediamo se riusciamo a mettere il logo in trasparenza.;)
X STEFANOCSL se non ricordo male bisogna usare solo l'estensione bmp, forse è per quello che non lo vedi.
qualcuno che aiuti anche me
perchè il tel mi dice impossibile inviare file, se provo ad inviare al pc qualcosa tramite bluetooth
qualche giorno fa ho inviato tutte le foto senza problemi
può dipendere dalla batteria quasi scarica??
problema almeno adesso risolto reinstallando pcsuite e i driver bluetooth della chiavetta usb
bye:D
Mazda RX8
08-01-2008, 20:02
qualcuno che aiuti anche me
perchè il tel mi dice impossibile inviare file, se provo ad inviare al pc qualcosa tramite bluetooth
qualche giorno fa ho inviato tutte le foto senza problemi
può dipendere dalla batteria quasi scarica??
provato a spegnee e riaccendere il bluetooh?? :D
gia risolto grazie comunque:D
Allora il logo operatore riusciamo a farlo trasparente per i nostri N70?
Jesus1987
08-01-2008, 20:51
avevo già chiesto ma nessuno mi ha risposto (almeno credo)
gli .rm proprio non si leggono sul cellulare? in nessun modo?
avevo già chiesto ma nessuno mi ha risposto (almeno credo)
gli .rm proprio non si leggono sul cellulare? in nessun modo?
Che file sono o meglio a cosa serve??
Jesus1987
08-01-2008, 20:57
Che file sono o meglio a cosa serve??
file video (credo siano file proprietari di realplayer, come i wma per il media player)
dovrebbero avere la particolarità di essere a bitrate variabile invece che fisso come i divx, quindi non credo si possano convertire (o almeno non con bei risultati)
mai provato un .rm sui symbian
Allora il logo operatore riusciamo a farlo trasparente per i nostri N70?
ma non fai prima se provi? per non risponderti nessuno vuol dire che non ha provato nessuno
sgabriels
09-01-2008, 11:04
Postate un tema per n70 simile all'iphone e se avete anche i suoni.
Ne ho provati due :
lillium bello ma ha dei bug (anche sulla rubrica)
leo ha lo sfondo bianco e le icone non mi sembrano quelle dell'iphone
ciao
I temi dell'n73 funzionano sul nostro n70?
ma non fai prima se provi? per non risponderti nessuno vuol dire che non ha provato nessuno
Mi sembra d'averlo già detto, ho provato e rimane lo sfondo bianco, per quello volevo sapere se qualcuno ha provato e se è riuscito a mettere il logo operatore trasparente.
Mi sembra d'averlo già detto, ho provato e rimane lo sfondo bianco, per quello volevo sapere se qualcuno ha provato e se è riuscito a mettere il logo operatore trasparente.
Devi fare uno sfondo il + vicino a quello del tema, se ci riesci proprio, uguale. Trasparente non si può(almeno io non sono riuscito a farlo nemmeno con photoshop, mi rimane bianco) poi devi settare le dimensioni del logo che devono essere standard per ogni cell, altrimenti vien fuori un papocchio. Mi ero preso la briga i primi mesi che avevo sto cell. di provare tutte ste fesseriole(compresa questa), ma poi le ho tolte perchè tutto sommato non mi servivano a na ceppa! Alcune cose che sapevo fare(sto parlando sempre di quelle futili ovviamente), adesso mi sono dimenticato come si fanno o almeno, le ritengo talmente inutili che la mia mente si rifiuta di ripristinarle...Questa è una cosa che comunque digitando le parole giuste su google riuscirai a trovare facilmente, ciao
zanialex
09-01-2008, 17:03
Salve a tutti!
Su CellMan, a questo indirizzo:
http://www.cellman.it/Versioni_software/soft_nokia.htm
c'è scritto che il ns. N70 si può aggiornare alla versione 5.0737.3.0.1, come posso fare?
Io ho la 5.0705.3.0.1, e il NSU mi dice che ho l'ultima.
Grazie x le risposte.
1 saluto a tutti.
P.S.: Il mio product code è 0522157 Euro-1 / Stainless Silver & Black.
Tascappane
09-01-2008, 17:43
mi serve una mano ragazzi: ho un n70 brand vodafone, che utilizzo con una scheda tre.
Sotto copertura tre riesco a fare videochiamate, ma il telefono non invia nessuna immagine, mentre riesco a vedere l'immagine della persona che sto videochiamando.
possibile che solo a me non va la viedeochiamata?
ragazzi, gentilmente, qualcuno di voi ha la versione 1.0 di fscaller pro??
ho installato la 1 qualche giorno fa poi accidentalemente l'ho eliminata, solo che intanto era uscita la 2.0 e adesso la 1 non la trovo da nessuna parte
la 2.0 non va con n70
possibile che solo a me non va la viedeochiamata?
Non ha mai funzionato? No perché io non ho dovuto toccare nulla per far andare una videochiamata come si deve.
miagolando3
09-01-2008, 21:09
CIAO A TUTTI.HO ACQUISTATO POCHI GG FA UN N70.HO NOTATO CHE NELL'INVIO DELL'SMS, PROPRIO APPENA INVIO, MI SI SOVRAPPONGONO LE SCRITTE E APPAIONO DELLE RIGHE...INSOMMA UNO SCHIFO DA VEDERE.MI POTETE AIUTARE, subito per favore.?Grazie N.b: non lo fa sempre, ma ogni tanto
CIAO A TUTTI.HO ACQUISTATO POCHI GG FA UN N70.HO NOTATO CHE NELL'INVIO DELL'SMS, PROPRIO APPENA INVIO, MI SI SOVRAPPONGONO LE SCRITTE E APPAIONO DELLE RIGHE...INSOMMA UNO SCHIFO DA VEDERE.MI POTETE AIUTARE, subito per favore.?Grazie N.b: non lo fa sempre, ma ogni tanto
Ciao e benvenuto, prima di tutto scrivi in minuscolo, scrivendo in maiuscolo equivale a urlare.;)
Per le righe è normale lo fa anche il mio ma ogni tanto, tranquillo lo so perchè anch'io sono rimasto traumatizzato all'inizio, poi ho scoperto che il cell è veramente bello, bisogna conoscerlo.
miagolando3
09-01-2008, 22:03
grazie mille per l'info,quindi devo credere che sia normale e abituarmi.
come si puo fare per bloccare l'n70 in umts?
salve a tutti...
mi è stato regalato da un cliente un nokia n70 brand tim.
io sono però utente vodafone e volevo chiedervi se gentilmente mi sapreste aiutare su come rendere "neutro" il telefono. premetto che in materia sono totalmente ignorante.....
mi avevano persin detto di contattare un nokia point e l'ho fatto, ma mi sono sentito urlare dietro che è illegale.... mah
StefanoCsl
10-01-2008, 08:36
Grazie
ho provato a mettere la GIF ed è andata bene. C'è solo un problemino, in pratica l'immagine viene ridimensionata per occupare tutta l'area dedicata al logo operatore e viene fuori uno schifo assurdo, ed ora mi chiedo... come faccio a togliere questa cosa e a tornare alla semplice scritta?! :cry: :mc: :muro:
ho provato a mettere la GIF ed è andata bene. C'è solo un problemino, in pratica l'immagine viene ridimensionata per occupare tutta l'area dedicata al logo operatore e viene fuori uno schifo assurdo, ed ora mi chiedo... come faccio a togliere questa cosa e a tornare alla semplice scritta?! :cry: :mc: :muro:
Lo togli sempre con FEXPLORER, se è venuto con dimensioni minori si può provare a ingrandire il logo operatore.
Tascappane
10-01-2008, 12:29
Non ha mai funzionato? No perché io non ho dovuto toccare nulla per far andare una videochiamata come si deve.
No, non ha mai funzionato, anche se a dire il vero ci provai solo una volta diverso tempo fa, dato che prendeva un po' male, attribuii a quello il problema, e non ci ho più provato dato il costo delle videochiamate.
Ora invece ho attivato Gente di 3 (60 min di chiamate o videochiamate al giorno) e mi piacerebbe fare qualche videochiamata, ma gli altri non mi vedono nonostante il segnale sia al massimo. :muro: :cry:
StefanoCsl
10-01-2008, 12:34
Lo togli sempre con FEXPLORER, se è venuto con dimensioni minori si può provare a ingrandire il logo operatore.
Non mi sono spiegato bene. Io ho fatto un logo operatore di dimensioni piccole in modo che non occupasse tutta la parte superiore dello schermo, ma lui lo ha automaticamente ingrandito per adattarlo alle dimensioni dell'area del logo.
Come devo fare per toglierlo? Da FeExplorer non ho trovato il modo
Non mi sono spiegato bene. Io ho fatto un logo operatore di dimensioni piccole in modo che non occupasse tutta la parte superiore dello schermo, ma lui lo ha automaticamente ingrandito per adattarlo alle dimensioni dell'area del logo.
Come devo fare per toglierlo? Da FeExplorer non ho trovato il modo
Cioè nella cartella logop non hai trovato nulla?
Come l'hai installato il logo?
StefanoCsl
10-01-2008, 12:52
Cioè nella cartella logop non hai trovato nulla?
Come l'hai installato il logo?
Con FExplorer, ho selezionato un file (una GIF per la precisione), poi premendo il pulsante sinistro dal menu ho scelto File > Imposta come logo operatore, e me lo sono trovato come logo, solo che non so come si toglie e tantomeno come si riducono le dimensioni visto che praticamente va dall'ora alla barra della batteria :(
Dove dovrebbe essere questa cartella?!
Con FExplorer, ho selezionato un file (una GIF per la precisione), poi premendo il pulsante sinistro dal menu ho scelto File > Imposta come logo operatore, e me lo sono trovato come logo, solo che non so come si toglie e tantomeno come si riducono le dimensioni visto che praticamente va dall'ora alla barra della batteria :(
Dove dovrebbe essere questa cartella?!
Ma ora se apri con fexplorer nella cartella logop c'è qualcosa?
StefanoCsl
10-01-2008, 13:24
Ma ora se apri con fexplorer nella cartella logop c'è qualcosa?
Se solo sapessi dove si trova questa cartella potrei risponderti, scrivimi il percorso completo perché navigando con FExplorer non l'ho trovata
Se solo sapessi dove si trova questa cartella potrei risponderti, scrivimi il percorso completo perché navigando con FExplorer non l'ho trovata
la cartella la devi creare, proprio per evitare di non sapere come togliere il logo che eventualmente non ti piace. Infatti creandoti la cartella, da lì puoi togliere il logo e metterne un'altro. Eccoti quello trasparente che ancora ho trovato fra le tante cose che ho su questo telefono
StefanoCsl
10-01-2008, 13:57
la cartella la devi creare, proprio per evitare di non sapere come togliere il logo che eventualmente non ti piace. Infatti creandoti la cartella, da lì puoi togliere il logo e metterne un'altro. Eccoti quello trasparente che ancora ho trovato fra le tante cose che ho su questo telefono
Quindi tu hai creato la cartella "logop" che per assurdo potevi chiamare anche "pippo" e ci hai messo dentro l'immagine? Se è così è la stessa cosa che ho fatto io anche se non ho creato la cartella chiamata "LogoOp", posso cambiare l'immagine con un'altra, ma per tornare alla classica scritte dell'operatore come faccio?
Altra cosa, è possibile modificare la GIF che hai postato?
Quindi tu hai creato la cartella "logop" che per assurdo potevi chiamare anche "pippo" e ci hai messo dentro l'immagine? Se è così è la stessa cosa che ho fatto io anche se non ho creato la cartella chiamata "LogoOp", posso cambiare l'immagine con un'altra, ma per tornare alla classica scritte dell'operatore come faccio?
Altra cosa, è possibile modificare la GIF che hai postato?
Allora, hai 2 strade:
1) Basta copiare il file bmp (di 97x25 pixels) nella cartella (che dovrai creare tu) in C:\System\Apps\phone\oplogo con l'accortezza di chiamare il file:
222_1_0.bmp (per Tim)
222_10_0.bmp (per Vodafone)
222_88_0.bmp (per Wind)
222_99_0.bmp (H3G)
e riavviare il cellulare.
2) Sempre con FExplorer, basta selezionare il file bmp e "File -> Imposta come logo"
veramente ci sarebbe anche una terza strada:
Usare Opman ovvero un programma symbian che si occupa di cambiare direttamente il logo operatore con uno a propia scelta.
La gif è modificabile per togliere il logo da te messo(a capocchia), vedi di trovarlo e cancellalo, dopo di che sostituiscilo con un altro seguendo le istruzioni
StefanoCsl
10-01-2008, 14:07
Allora, hai 2 strade:
1) Basta copiare il file bmp (di 97x25 pixels) nella cartella (che dovrai creare tu) in C:\System\Apps\phone\oplogo con l'accortezza di chiamare il file:
222_1_0.bmp (per Tim)
222_88_0.bmp (per Wind)
222_99_0.bmp (H3G)
2) Sempre con FExplorer, basta selezionare il file bmp e "File -> Imposta come logo"
Usare Opman ovvero un programma symbian che si occupa di cambiare direttamente il logo operatore con uno a propia scelta.
La gif è modificabile per togliere il logo da te messo(a capocchia), vedi di trovarlo e cancellalo, dopo di che sostituiscilo con un altro seguendo le istruzioni
Grazie, visto che sei ferrato ti faccio un'altra domanda. Se volessi mettere un logo + piccolo delle dimensioni standard?
Squalo71
10-01-2008, 14:10
Allora, hai 2 strade:
222_1_0.bmp (per Tim)
222_88_0.bmp (per Wind)
222_99_0.bmp (H3G)
Preziosissimo Uzas!
Grazie, visto che sei ferrato ti faccio un'altra domanda. Se volessi mettere un logo + piccolo delle dimensioni standard?
O lo sfumi o altrimenti si potrebbe vedere il contrasto. Comunque le dimensioni che ti ho dato servono ad impegnare giusto giusto lo spazio che ti ritrovi fra tacche ricezione e tacche batteria...poi logicamente te la costrusci tu come ti fa più comodo sempre giocando con lo spazio di 97x25 pixels che hai a disposizione. Ti garantisco però che dopo esssere riuscito a farlo lo toglierai e ristabilirai quello di default(è giusto lo sfizio)
Preziosissimo Uzas!
Troppo buono! :D :D :D
StefanoCsl
10-01-2008, 14:27
O lo sfumi o altrimenti si potrebbe vedere il contrasto. Comunque le dimensioni che ti ho dato servono ad impegnare giusto giusto lo spazio che ti ritrovi fra tacche ricezione e tacche batteria...poi logicamente te la costrusci tu come ti fa più comodo sempre giocando con lo spazio di 97x25 pixels che hai a disposizione. Ti garantisco però che dopo esssere riuscito a farlo lo toglierai e ristabilirai quello di default(è giusto lo sfizio)
Essendo una BMP non posso rendere trasparente il contorno dell'immagine, sfumarla servirebbe a poco e se la metto di dimensioni inferiori la ridimensiona lui. A questo punto stavo pensando di copiarla sopra l'immagine che ho di sfondo (è quella di defaut della Nokia), ma non so dove la trovo :rolleyes:
scusate se mi intrometto in questa discussione, vorrei chiedere una cosa
dato che lo screen saver di default è veramente molto piccolo e non si legge chiaramente l'ora a una certa distanza dal cel
non c'è qualche bello screensaver a orologio, che non sia trovvo vistoso, diaciamo semplice e leggibile e soprattutto come si installa?
bye
scusate se mi intrometto in questa discussione, vorrei chiedere una cosa
dato che lo screen saver di default è veramente molto piccolo e non si legge chiaramente l'ora a una certa distanza dal cel
non c'è qualche bello screensaver a orologio, che non sia trovvo vistoso, diaciamo semplice e leggibile e soprattutto come si installa?
bye
tò, beccati questo!
zanialex
10-01-2008, 16:46
Salve a tutti!
Su CellMan, a questo indirizzo:
http://www.cellman.it/Versioni_software/soft_nokia.htm
c'è scritto che il ns. N70 si può aggiornare alla versione 5.0737.3.0.1, come posso fare?
Io ho la 5.0705.3.0.1, e il NSU mi dice che ho l'ultima.
Grazie x le risposte.
1 saluto a tutti.
P.S.: Il mio product code è 0522157 Euro-1 / Stainless Silver & Black.
Uppete...
Grazie.
No, non ha mai funzionato, anche se a dire il vero ci provai solo una volta diverso tempo fa, dato che prendeva un po' male, attribuii a quello il problema, e non ci ho più provato dato il costo delle videochiamate.
Ora invece ho attivato Gente di 3 (60 min di chiamate o videochiamate al giorno) e mi piacerebbe fare qualche videochiamata, ma gli altri non mi vedono nonostante il segnale sia al massimo. :muro: :cry:
Intanto puoi provare a vedere se il problema è la foto/videocamera anteriore, per verificare se funziona è sufficiente scegliere "usa fotocamera secondaria" nel menù opzioni quando sei in modalità foto.
pacovalencia
10-01-2008, 19:47
Salve a tutti, tanto perchè l'anno non era già iniziato nel migliore dei modi, da oggi chiunque parli con me, mi sente a tratti e malissimo, mentre io non ho problemi nell'ascoltarli.
La cosa strana è che anche se uso l'auricolare, il problema si presenta lo stesso, quindi non è un problema di microfono mad.gif
Cosa può essere allora??
Ho provato anche a fare il format totale del telefono, ma nulla :confused:
Grazie
Mazda RX8
10-01-2008, 19:51
Salve a tutti, tanto perchè l'anno non era già iniziato nel migliore dei modi, da oggi chiunque parli con me, mi sente a tratti e malissimo, mentre io non ho problemi nell'ascoltarli.
La cosa strana è che anche se uso l'auricolare, il problema si presenta lo stesso, quindi non è un problema di microfono mad.gif
Cosa può essere allora??
Ho provato anche a fare il format totale del telefono, ma nulla :confused:
Grazie
ke gestore hai?
pacovalencia
10-01-2008, 19:59
Vodafone, comunque ho provato a cambiare Sim, mettendone un'altra, sempre Vodafone, ma con un altro numero. Risultato: voce mia sempre a scatti!!
Che diavolo può essere, se mi fà lo stesso scherzo anche con l'auricolare??
Questa è proprio bella :(
Mazda RX8
10-01-2008, 20:26
Vodafone, comunque ho provato a cambiare Sim, mettendone un'altra, sempre Vodafone, ma con un altro numero. Risultato: voce mia sempre a scatti!!
Che diavolo può essere, se mi fà lo stesso scherzo anche con l'auricolare??
Questa è proprio bella :(
ti consiglio di portarlo in garanzia...
pacovalencia
10-01-2008, 20:36
ti consiglio di portarlo in garanzia...
Per forza...
L'ho comprato da Mediaworld nel punto Vodafone interno, chissà se me lo prendono loro indietro o se mi devono mandare in giro a sbattermi nei punti assistenza, nonostante il telefono sia in Garanzia???
Mazda RX8
10-01-2008, 20:37
Per forza...
L'ho comprato da Mediaworld nel punto Vodafone interno, chissà se me lo prendono loro indietro o se mi devono mandare in giro a sbattermi nei punti assistenza, nonostante il telefono sia in Garanzia???
mi pare ke entro il primo anno lo devi portare dove l'hai comprato...
ottimo, l'orologio, era proprio quello che cercavo
adesso mi è venuta un'altra strana idea in mente
mi piacerebbe avere i temi della serieN per il mio n70, solo che non so dove trovarli, se non è troppo disturbo, magari qualcuno di voi ha qualcosa a portata di mano(link, ecc)
grazie
Mazda RX8
10-01-2008, 20:43
mi piacerebbe avere i temi della serieN per il mio n70, solo che non so dove trovarli, se non è troppo disturbo, magari qualcuno di voi ha qualcosa a portata di mano(link, ecc)
grazie
fai una ricerca cn google...;)
http://www.google.it/search?hl=it&q=Temi+N70&meta=
pacovalencia
10-01-2008, 20:47
mi pare ke entro il primo anno lo devi portare dove l'hai comprato...
Potresti dirmi con sicurezza se è proprio così???
Mi leverei un grosso peso....
Mazda RX8
10-01-2008, 20:56
qundo fu x il mio 3200 mi avevano detto così...:fagiano: cmq fai una ricerca su google...
pacovalencia
10-01-2008, 21:05
Si, stò un pò leggendo in giro, ma senti questa che è bella:
praticamente nelle impostazioni del telefono, sotto la voce rete- modalità, se metto da Duale che sarebbe UMTS, a GSM, il problema sparisce e il mio interlocutore mi sente bene.
A questo punto posso pensare che è un problema del gestore e non del telefono??
Grazie a chiunque mi consigli :)
StefanoCsl
11-01-2008, 07:26
@ uzas:
non è che per caso di cognome fai Nokia e di nome N70?! :D Sai tutto su questo cellulare, anche se mi sembra che tempo fa mi aiutasti riguardo il 6310i. Ti faccio un'altra domanda: sai dove si salva le immagini dei vari temi? o almeno di quello in uso?
Grazie :)
Tascappane
11-01-2008, 07:50
Intanto puoi provare a vedere se il problema è la foto/videocamera anteriore, per verificare se funziona è sufficiente scegliere "usa fotocamera secondaria" nel menù opzioni quando sei in modalità foto.
Le fotocamere funzionano bene entrambe, anche per registrare dei videoclip.
Solo non trasmettono nella videochiamata :muro:
Nel file da te allegato ho scaricato ma vedo solo un rettangolo trasparente senza logo come mai???
StefanoCsl
11-01-2008, 09:24
Nel file da te allegato ho scaricato ma vedo solo un rettangolo trasparente senza logo come mai???
Perchè è il logo trasparente, solo che a me non lo fa proprio aprire con il PC
Perchè è il logo trasparente, solo che a me non lo fa proprio aprire con il PC
Anche a me non lo apriva con photoshop, mentre poi ho provato imageready e vedo il file trasparente, domanda ma se il logo non si vede perchè è trasparente come si vede sul cell?
Poi non doveva essere trasparente lo sfondo e non il logo?
StefanoCsl
11-01-2008, 09:56
Anche a me non lo apriva con photoshop, mentre poi ho provato imageready e vedo il file trasparente, domanda ma se il logo non si vede perchè è trasparente come si vede sul cell?
Boh :D
Io non l'ho messo ancora nel cell. Aspettiamo delucidazioni da Uzas Nokia ;)
Il tel lo puoi portare in un qualsiasi centro nokia(è in garanzia e devono provvedere). Secondo me comunque è piuttosto un problema di ricezione del segnale della zona in cui risiedi se, come dici, in modaltà gsm il prob. scompare. Probabilmente nella tua zona c'è un crocevia di ripetitori che si palleggiano il segnale rompendoti l'anima conseguentemente :D . Prova a cambiare zona o addirittura città(o paese) ed in modalità duale vedi se il casino si ripresenta...Escluse tutte le possibilità è più facile capire se il tuo cell. è ciucco e lo devi portare dal dottore..Fai sapere, ciauz
Provare no eh? :D :D :D
@ uzas:
non è che per caso di cognome fai Nokia e di nome N70?! :D Sai tutto su questo cellulare, anche se mi sembra che tempo fa mi aiutasti riguardo il 6310i. Ti faccio un'altra domanda: sai dove si salva le immagini dei vari temi? o almeno di quello in uso?
Grazie :)
Non capisco a cosa ti serva(magari lo spiegherai in seguito) ma eccoti tutto:
DOVE SI TROVANO LE SKINS
C:\System\skins (qui trovate le skins installate su C)
E:\System\skins (qui trovate le skins installate su E)
Z:\System\skins (qui ci sono quelle di default del telefono che NON possono essere rimosse poiche'risiedono in ROM)
DOVE SI TROVA IL LOGO OPERATORE, MODIFICARLO E SOTITUIRLO CON UNO VOSTRO!
C:\System\Apps\Phone\OpLogo
Si puo'cambiare in maniera rapidissima e comoda con il programma OpMan !
Se invece volete farlo a mano fate quanto segue:
Al pari degli altri telefoni Nokia, è possibile personalizzare il logo operatore visualizzato dal cellulare in standby con una piccola immagine di proprio gradimento. Le immagini da inviare al telefono cellulare (tramite una connessione infrarossi o Bluetooth) devono essere in formato BMP da 97x25 punti. RICORDATEVI DI RINOMINARE CORRETTAMENTE IL FILE, a seconda del vostro operatore, prima di inviarlo al cellulare. Inviando dal computer il file BMP con il logo al telefono, questo riceverà un messaggio. A questo punto è necessario premere il tasto 'Visualizza' per aprire il messaggio e poi 'Opzioni' e 'Salva', per salvare il file nel Foto Album (è possibile adesso cancellare il messaggio ricevuto). I nomi corretti dei loghi in formato BMP a seconda del gestore sono:
222_1_0.bmp (per Tim)
222_10_0.bmp (per Vodafone Omnitel)
222_88_0.bmp (per Wind)
Aprite un FileManager come Fexplorer o profiexplorer o eFileManager, o altri, impostate la visibilità delle cartelle di sistema, tranne per Fexplorer che le visualizza tutte di default, andate su C:\system\apps e create una cartella con nome Phone. Al suo interno create un'altra cartella con nome oplogo. Il percorso completo sarà quindi C:\system\apps\phone\oplogo. Dentro la cartella "oplogo" mettete l'immagine .bmp tramite i comandi copia/incolla E' necessario spegnere e riaccendere il telefono perchè la modifica diventi effettiva ed il logo visualizzato sul display, nella parte alta al posto del nome dell'operatore. Gli utenti con SIM di operatori differenti apprezzeranno la possibilità di conservare nel cellulare un logo differente per ogni gestore utilizzato (basta trasferire nel telefono i files BMP con il nome appropriato), che sarà automaticamente visualizzato a seconda della SIM inserita. Quando vi siete stancati dell'immagine che avete messo e volete la scritta di default, andate di nuovo su C:\system\apps e cancellate tutta la cartella phone (che è stata creata da voi e al cui interno si trova la cartella oplogo con l'immagine/i da voi messa). Spegnete e riaccendete. Tutto torna come prima.
Spero di essere stato chiaro su questa storia del logo operatore
P.S. Sappiate che Fexplorer nel menu "File" ha la funzione, messa per ultima, "Set as operator logo", che fa tutto in automatico, cioè crea la cartella \phone\oplogo e inserisce l'immagine da voi scelta. Ovviamente l'immagine deve essere adatta ad essere settata come logo operatore...
Io vi consiglio di mettere l'immaginetta da voi creata nella directory E: e poi con fexplorer andarci sù ed impostarla come logo operatore! è il metodo più semplice veloce ed efficace!
ELENCO CODICI OPERATORE:
Z:\System\BootData\operinfo_apac.txt
Z:\System\BootData\operinfo_west.txt
SMS, MMS e MAIL, DOVE TROVARLI ?
C:\System\Mail
E:\System\Mail
In queste 2 cartelle trovate tutti gli SMS, MMS e le mail che avete ricevuto/inviato
Su C: quelle che avete salvato nella memoria del teleofno, su E: quelle che avete salvato nella MMC.
(Metto pure quest'ultima cosa che può essere utile a qualcuno)
Altra cosa: provate da voi tanto danni non ne potete fare:D :D :D
Ciao
mi piacerebbe avere i temi della serieN per il mio n70, solo che non so dove trovarli, se non è troppo disturbo, magari qualcuno di voi ha qualcosa a portata di mano(link, ecc)grazie
http://gallery.mobile9.com/c/nokia-n70-themes/1/
xome si blocca il cell in umts non lo sa nessuno?
Mazda RX8
11-01-2008, 15:11
si può mettere attivo sempre o su rikesta...
cioè?
Macchè...si può solo bloccare in gsm....!
Mazda RX8
11-01-2008, 15:29
Macchè...si può solo bloccare in gsm....!
arghh, vero è x il GPRS...
Ciao Mazda, mi sa che hai capito male quello che ha chiesto..:D :D :D
Mazda RX8
11-01-2008, 15:34
Ciao Mazda, mi sa che hai capito male quello che ha chiesto..:D :D :D
si infatti 2 post su mi son corretto...
si infatti 2 post su mi son corretto...
Si, ho visto la tua correzione arrivata quasi in concomitanza con la mia battuta
Dante989
11-01-2008, 16:11
Ragazzi,ho una domanda.L'altro giorno ho provato ad istallare per sfizio lo ScummVM sul mio N70,solo che quando avvio l'istallazione presa dal sito dell'emulatore,mi dà file danneggiato.Sapete cosa posso fare?
Ragazzi,ho una domanda.L'altro giorno ho provato ad istallare per sfizio lo ScummVM sul mio N70,solo che quando avvio l'istallazione presa dal sito dell'emulatore,mi dà file danneggiato.Sapete cosa posso fare?
Scaricartelo da un'altra fonte...
[The Black]
11-01-2008, 16:39
In teoria non dovrebbe avere problemi avendolo scaricato dal sito del produttore.. Probabilmente è andato storto qualcosa durante il download, quindi può sempre provare a riscaricarlo da lì anzichè mettersi a cercare un'altra fonte
trottolino1970
11-01-2008, 16:44
conviene sbrandizzare?
;20517836']In teoria non dovrebbe avere problemi avendolo scaricato dal sito del produttore.. Probabilmente è andato storto qualcosa durante il download, quindi può sempre provare a riscaricarlo da lì anzichè mettersi a cercare un'altra fonte
Ma ceeeeerto! Logicamente avevo dato per scontato che almeno due prove di download le avesse fatto! :D
[The Black]
11-01-2008, 16:50
conviene sbrandizzare?
No, non si recupera niente in prestazioni e si rischia solamente di fare casino. Lo dico per esperienza personale, mi capita spesso di usare un brand n70 e un nobrand n70 assieme (ovviamente uno non è mio :D)
trottolino1970
11-01-2008, 16:53
;20518058']No, non si recupera niente in prestazioni e si rischia solamente di fare casino. Lo dico per esperienza personale, mi capita spesso di usare un brand n70 e un nobrand n70 assieme (ovviamente uno non è mio :D)
casino di che genere?
StefanoCsl
11-01-2008, 16:55
casino di che genere?
Io l'ho sbrandizzato e a parte il fatto che ho potuto mettere una versione più recente del firmware non ho notato nulla in prestazioni (forse la galleria un po' + veloce ma irrilevante) e nessun casino
trottolino1970
11-01-2008, 16:57
Io l'ho sbrandizzato e a parte il fatto che ho potuto mettere una versione più recente del firmware non ho notato nulla in prestazioni (forse la galleria un po' + veloce ma irrilevante) e nessun casino
perfetto.
Mi spiegheresti passo passo come sbrandizzarlo?
conviene sbrandizzare?
Trottolì....ma è seria la tua domanda? :D :D Ti chiedo questo (ironicamente logico!) perchè un centinaio di pagine fa, abbiamo fatto na ventina di post di polemica su questo argomento...Per risponderti: dipende da cosa chiedi al cel, da quali fastidi ti da la brandizzazione, è praticamente soggettiva l'opinione......
perfetto.
Mi spiegheresti passo passo come sbrandizzarlo?
Seguite Questa semplice Guida Per Aggiornare Il Firmware Del Vostro Nokia:
1) Scaricate Nemesiss (NSS)
2) durante l'installazione scegliete virtual USB. (Non lanciate il programma)
3) Collegate L'N70 al cavo usb
4) Lanciate NSS e cliccate su “Scan for new device” nell'angolo in alto a destra
5) Cliccate su « Phone info »
6) Cliccate su “Scan”
7) Alla destra della finestra 'phone' c'e' la casella per inserire il product code:
mettete il segno di spunta sulla casellina enabe in prossimite della casella product code e
inserite il codice corrispondente alla versione firmware che volete mettere sul vostro cell.
Cliccate su Write e il programma cambierà il Product Code
il tutto in 2 secondi.
9) Uscite dal NSS
10) Lanciate Nokia Software Update e aggiornate il vostro NOKIA all'ultima versione di firmware (o meglio lo aggiornerete all'ultima versione di cui avete indicato il code. Esempio: inserite il code del firmware music edition... il Nokia Software update vi aggiornerà il cell con l'ultimo firmware disponibile del music edition).
Dante989
11-01-2008, 17:57
Ma ceeeeerto! Logicamente avevo dato per scontato che almeno due prove di download le avesse fatto! :DIn effetti un paio di prove le avevo fatte...Stasera casomai riproverò,se vedo che non và comunque proverò un'altra fonte
ragazzi scusate ma come si fa a sentire la radio?
StefanoCsl
11-01-2008, 19:05
ragazzi scusate ma come si fa a sentire la radio?
Hai attaccato l'auricolare? Senza non funziona
si ma non compare nel menu la voce radio
non riesco neanche a scaricare le mail da alice..so proprio ignorante in materia
StefanoCsl
11-01-2008, 19:12
si ma non compare nel menu la voce radio
non riesco neanche a scaricare le mail da alice..so proprio ignorante in materia
:confused:
Non si trova premendo il tasto di menu? A questo punto non so proprio cosa dirti
Il programmatore
11-01-2008, 20:22
Salve, ho un problema con il mio n70...
Da oggi non riesco più a collegarlo al pc...cioè nel cellulare non compare "l'iconetta" del cavo attaccato...
Qualcuno mi può aiutare...può essere un difetto di cavo, di cellulare od i pc???
Salve, ho un problema con il mio n70...
Da oggi non riesco più a collegarlo al pc...cioè nel cellulare non compare "l'iconetta" del cavo attaccato...
Qualcuno mi può aiutare...può essere un difetto di cavo, di cellulare od i pc???
Hai provato ad aggiornare il programma?
Il programmatore
11-01-2008, 20:35
Beh, quella di pc suite che ho installato oggi è l'ultima ma non va lo stesso...
Cmq ieri tutto funzionava alla perfezione...
chicco981
12-01-2008, 02:31
Beh, quella di pc suite che ho installato oggi è l'ultima ma non va lo stesso...
Cmq ieri tutto funzionava alla perfezione...
provato a riavviare il pc? disinstallare e reinstallare la suite? oppure ti prendi una bella pennetta bt e risolvi i problemi di quel maledetto cavo che non andava pure a me:D
trottolino1970
12-01-2008, 08:38
Trottolì....ma è seria la tua domanda? :D :D Ti chiedo questo (ironicamente logico!) perchè un centinaio di pagine fa, abbiamo fatto na ventina di post di polemica su questo argomento...Per risponderti: dipende da cosa chiedi al cel, da quali fastidi ti da la brandizzazione, è praticamente soggettiva l'opinione......
certo che è seria spero di risolvere il problema della voce metallica ( lo spero)
Il programmatore
12-01-2008, 11:25
provato a riavviare il pc? disinstallare e reinstallare la suite? oppure ti prendi una bella pennetta bt e risolvi i problemi di quel maledetto cavo che non andava pure a me:D
Si, ho provato tutto questo..
Oggi vado da un mio amico e vedo se col suo pc si connette e poi mi faccio prestare il cavo...così vedo di che problema si tratta
ragà siccome il mio N70 lo sto usando pochissimo, avrei pensato di venderlo, voi che mi dite?
lo vendereste? e a quanto? ditemi anche dei motivi validi per tenerlo
lo venderei con memory card inclusa Transcend da 1gb o da 512mb + auricolare originale
SeThCoHeN
12-01-2008, 15:21
E' possibile eliminare il gioco dello snowboard e quello delle carte? se si come?
Grazie
ciao ragazzi
sono alla ricerca di 2 programmi:
1) un buon visualizzatore di immagini
2) una valida alternativa ad fscaller
bye
Il programmatore
12-01-2008, 18:42
Alla fine ho scoperto che il problema riguarda i contatti usb del telefono...
Si possono sostituire senza cambiare il telefono???:confused:
Il programmatore
12-01-2008, 18:44
ciao ragazzi
sono alla ricerca di 2 programmi:
1) un buon visualizzatore di immagini
2) una valida alternativa ad fscaller
bye
Beh, per il 1 ti consiglio vivamente zensis photorite...ha la funzione di visualizzare qulsiasi immagine (anche a schermo pieno) e di alternativa macchina fotografica...
Mazda RX8
13-01-2008, 08:18
Raga ho 2 domande...
1. c'è un programma diverso da Instant Me e profile explorer ke permette di inviare i giochi?? :)
2. c'è un programma ke permette di vedere i giochi .sis dal pc?
Il programmatore
13-01-2008, 11:52
come alternativa a profilexplorer ti suggerisco Xplore con cu puoi anche creare le cartelle segrete...
Lo puoi trovare qui: http://gallery.mobile9.com/f/342869/
Mazda RX8
13-01-2008, 12:15
come alternativa a profilexplorer ti suggerisco Xplore con cu puoi anche creare le cartelle segrete...
THK ora lo provo...:)
amicofragile29
13-01-2008, 13:28
scusate ho qualche domandina per voi...
-conoscete il programma FlashSMS? Sapete quanto costano gli sms inviati in quel modo?
-sapete se il programma per usare il cell come telecomando funziona anche sull'N70? ho sentito dire che necessita degli infrarossi che l'N70 non ha, è vero?
-ho installato CallRecorder ma non riesco a registrare le telefonate, qualcuno potrebbe gentilmente aiutarmi?
Grazie! :sofico:
Mazda RX8
13-01-2008, 13:33
programma ottimo...:eek: ben fatto e molto completo (additittura meglio di Fexplorer [IMHO])
x l'altra domanda? :help:
Il programmatore
13-01-2008, 13:47
scusate ho qualche domandina per voi...
-conoscete il programma FlashSMS? Sapete quanto costano gli sms inviati in quel modo?
-sapete se il programma per usare il cell come telecomando funziona anche sull'N70? ho sentito dire che necessita degli infrarossi che l'N70 non ha, è vero?
-ho installato CallRecorder ma non riesco a registrare le telefonate, qualcuno potrebbe gentilmente aiutarmi?
Grazie! :sofico:
1- penso costino come quelli normali
2- non si può...sigh...:cry:
3-ho provato tanti prog ma nessuno è mai riuscito
Il programmatore
13-01-2008, 13:48
programma ottimo...:eek: ben fatto e molto completo (additittura meglio di Fexplorer [IMHO])
x l'altra domanda? :help:
cosa intendi??? poter giocare con un .sis o .jar su pc???
Mazda RX8
13-01-2008, 13:55
cosa intendi??? poter giocare con un .sis o .jar su pc???
esatto...:)
amicofragile29
13-01-2008, 13:56
2. c'è un programma ke permette di vedere i giochi .sis dal pc?
quoto, esiste un programma per visualizzare i file .sis sul computer prima di installarli sul cell?
grazie! :sofico:
amicofragile29
13-01-2008, 13:57
1- penso costino come quelli normali
mmm non capisco dove stia il vantaggio allora...
3-ho provato tanti prog ma nessuno è mai riuscito
qualcuno è stato più fortunato? no perchè nn sarebbe affatto male avere un programmino del genere...
Mazda RX8
13-01-2008, 14:01
qualcuno è stato più fortunato? no perchè nn sarebbe affatto male avere un programmino del genere...
prova erecorder
Il programmatore
13-01-2008, 14:04
esatto...:)
non penso esista...forse con programmi alternativi a pc suite...che però siano a pagamento
amicofragile29
13-01-2008, 14:04
prova erecorder
funziona? sai anche dirmi come?
Il programmatore
13-01-2008, 14:06
mmm non capisco dove stia il vantaggio allora...
Il "vanatggio" dovrebbe essere che non si salvano sul cell...insomma, utili per scherzi anonimi :D
Mazda RX8
13-01-2008, 14:09
non penso esista...forse con programmi alternativi a pc suite...che però siano a pagamento
dimmeli lo stesso se li conosci...:)
funziona? sai anche dirmi come?
nn sò se funziona, però potresti provare...:)
amicofragile29
13-01-2008, 14:14
Il "vanatggio" dovrebbe essere che non si salvano sul cell...insomma, utili per scherzi anonimi :D
ma io ho letto che volendo si possono salvare cmq, l'unica differenza è che il salvataggio non è automatico...
nn sò se funziona, però potresti provare...:) ah pensavo l'avessi provato tu..
Il programmatore
13-01-2008, 14:16
dimmeli lo stesso se li conosci...:)
http://www.xnavigation.net/view/371/cell/phone/manager/download.html
amicofragile29
13-01-2008, 14:16
tò, beccati questo!
ho provato a installarlo ma mi esce che non è adatto per il mio modello di tel... :mc: :muro:
ah poi, i giochi in java come li devo installare? in che cartella vanno inseriti? memoria telefono o scheda è uguale?
grazie!
Il programmatore
13-01-2008, 14:22
quoto, esiste un programma per visualizzare i file .sis sul computer prima di installarli sul cell?
grazie! :sofico:
Dovrebbe essere questo
http://gamemagic-s60.softonic.de/java
o meglio ancora
http://www.umtsfree.net/index.php?ind=downloads&op=entry_view&iden=370
amicofragile29
13-01-2008, 14:51
Dovrebbe essere questo
http://gamemagic-s60.softonic.de/java
i commenti su questo sono terribili... :D
o meglio ancora
http://www.umtsfree.net/index.php?ind=downloads&op=entry_view&iden=370
questo è in versione prova ma non sembra male...
a me ne interesserebbe uno che visualizzi anche i temi, in generale tutti i file .sis questi vanno bene o servono solo per i giochi java?
Mazda RX8
13-01-2008, 16:30
http://www.xnavigation.net/view/371/cell/phone/manager/download.html
nn va il link...:(
Il programmatore
13-01-2008, 17:06
nn va il link...:(
strano, ora anche a me...cmq si chiamava phone manager..
Mazda RX8
13-01-2008, 17:13
strano, ora anche a me...cmq si chiamava phone manager..
ok, ora lo cerco...:)
i commenti su questo sono terribili... :D
questo è in versione prova ma non sembra male...
a me ne interesserebbe uno che visualizzi anche i temi, in generale tutti i file .sis questi vanno bene o servono solo per i giochi java?
Theme viewer. E' il migliore
amicofragile29
13-01-2008, 19:29
Theme viewer. E' il migliore
grazie! ma va bene per ogni file .sis?
ah, a proposito: sono riuscito a far funzionare eRecorder! :D Piccolo particolare: quando registri una telefonata si sente un bip ogni 10sec circa... non c'è modo di toglierlo?
Grazie :sofico:
Il programmatore
14-01-2008, 15:21
no, leggendo un po' qua e la ho letto che il bip è per legge...cmq eRecorder può anche effettuare normali registrazioni (quelle del registratore del cell) però più di 1 minuto, vero?
SeThCoHeN
14-01-2008, 16:36
E' possibile eliminare il gioco dello snowboard e quello delle carte? se si come?
Grazie
:help:
no, leggendo un po' qua e la ho letto che il bip è per legge...cmq eRecorder può anche effettuare normali registrazioni (quelle del registratore del cell) però più di 1 minuto, vero?
si dipende dalla memoria disponibile del cel
A chi interessa esiste un porgramma dal nome WWIGO che permette di usare l'N70 (e qualsiasi simbian) come web cam via bluetooth.
Divertente e funzionale e free (bisogna solo iscriversi per scaricarlo).
ciao
DIDAC
Il programmatore
14-01-2008, 18:41
si, lo conosco..però funziona col bluetooth
si, lo conosco..però funziona col bluetooth
Scusa ma...e io che ho scritto? :rolleyes:
Il programmatore
14-01-2008, 19:56
ah, scusa...non avevo letto bene...:D
Mazda RX8
14-01-2008, 20:05
:help:
nn si può...:(
zanialex
14-01-2008, 20:10
Salve a tutti!
L'N70 che avevo, (l'ho dato a mia sorella), ogni tanto, non spesso, si spegne e si riaccende da solo. Premetto che è sbrandizzato con l'ultima versione del SW e ho cambiato la cover, e prima di quest'ultima cosa, non lo faceva.
Grazie x le risposte.
1 saluto a tutti.
Il programmatore
14-01-2008, 20:39
beh, non so aiutarti ma posso dirti che non è solo un tuo problema...anche un mio amico (che ha l'n73) ha lo stesso problema...ma non gli ha mai causato niente...
Mazda RX8
14-01-2008, 20:40
Salve a tutti!
L'N70 che avevo, (l'ho dato a mia sorella), ogni tanto, non spesso, si spegne e si riaccende da solo. Premetto che è sbrandizzato con l'ultima versione del SW e ho cambiato la cover, e prima di quest'ultima cosa, non lo faceva.
Grazie x le risposte.
1 saluto a tutti.
nn sò ke dirti, hai provato a resettarlo?
SeThCoHeN
14-01-2008, 21:53
nn si può...:(
grazie....della brutta notizia :D
amicofragile29
14-01-2008, 22:16
eh lo so ma pensavo che ci fosse un modo "alternativo" per toglierlo... :muro:
mi hanno appena regalato questo bellissimo cellulare, solo che mi sono accorto che si sente in sottofondo un fischio/fruscio molto fastidioso :muro: :help:
amicofragile29
15-01-2008, 09:48
mi hanno appena regalato questo bellissimo cellulare, solo che mi sono accorto che si sente in sottofondo un fischio/fruscio molto fastidioso :muro: :help:
caspita incomincio a sentirmi una specie di eletto...
caspita incomincio a sentirmi una specie di eletto...
Makkè! E' solo che lui ha orecchie mooolto sensibili...:D :D :D :D
amicofragile29
15-01-2008, 13:50
Makkè! E' solo che lui ha orecchie mooolto sensibili...:D :D :D :D
:D dici? guarda che anch'io sono un perfettino e finora non ho trovato (quasi) nulla che non andasse... e poi nelle pagine precedenti ci sono altri utenti che si lamentano... :rolleyes:
Mazda RX8
15-01-2008, 14:08
se si spegne la luce del display si sente ancora?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.