PDA

View Full Version : Nokia N70 - [Thread Ufficiale]

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 [26] 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37

danidj
09-11-2007, 17:24
hai hard resettato?

bus
09-11-2007, 18:06
Ho letto altrove di un problema del nostro cell..cioè che a volte può essere che ci chiamano..sul cell non si vede nessun avviso, ma il chiamante ci può ascoltare ..noi forse ce ne accorgiamo solo dall'avviso chiamata persa che apparirà..risulta anche a voi questa cosa?
Se è vera non è proprio il massimo:( :(

danidj
09-11-2007, 18:29
mai sentita una cosa del genere.

StefanoCsl
09-11-2007, 18:32
Ho letto altrove di un problema del nostro cell..cioè che a volte può essere che ci chiamano..sul cell non si vede nessun avviso, ma il chiamante ci può ascoltare ..noi forse ce ne accorgiamo solo dall'avviso chiamata persa che apparirà..risulta anche a voi questa cosa?

mai successo... semmai mi è capitato che squilla e quando rispondo non si sente nessuno :D

Mazda RX8
09-11-2007, 20:55
http://www.schede-cellulari.it/nokia-6070.htm

umh, no...:stordita:

uzas
09-11-2007, 21:32
Hai letto male! Questo non può succedere a meno che tu stesso non ci metti un firmware che però rilasciano solo su cel destinati alle forze dell'ordine( io ce l'ho! Ma logicamente non l'ho montato)
:sofico:

lovsky
10-11-2007, 00:17
salve ragazzi qualcuno sa dirmi come mai quqando trasferisco via bluetotth non vedo nessuna barra di avanzamento e non riesco mai a regoarmi qualcuno sa come visualizzarla?
grazie

cOREvENICE
10-11-2007, 00:38
Lo so..ma vorrei evitare l'assistenza fino all'ultimo,perchè già c'è andato 2 volte e l'hanno tenuto 2 mesi per volta (per problemi diversi dal riavvio),speravo che magari potesse dipendere da una qualche impostazione del telefono :confused:

Anche a me non lo davano più ( non l'N70 che va da dio :D )... secondo me lo fanno apposta a tenerselo per tanto tempo...

E' molto probabile che ad una persona normale il telefono serva e così
non potendo aspettare mesi se ne compra un'altro e loro gongolano :banned:

Anche perchè il telefono che ho mandato in assistenza era a posto :Prrr:
e volevo appunto vedere in quanto tempo me lo avrebbero riparato :Prrr:
:mbe: ............... sono dei maestri a fare incazzare il cliente :incazzed:

cOREvENICE
10-11-2007, 00:41
salve ragazzi qualcuno sa dirmi come mai quqando trasferisco via bluetotth non vedo nessuna barra di avanzamento e non riesco mai a regoarmi qualcuno sa come visualizzarla?
grazie

Usi una skin diversa dal default?

*HiGhLaNdEr*
10-11-2007, 11:46
Anche a me non lo davano più ( non l'N70 che va da dio :D )... secondo me lo fanno apposta a tenerselo per tanto tempo...

E' molto probabile che ad una persona normale il telefono serva e così
non potendo aspettare mesi se ne compra un'altro e loro gongolano :banned:

Anche perchè il telefono che ho mandato in assistenza era a posto :Prrr:
e volevo appunto vedere in quanto tempo me lo avrebbero riparato :Prrr:
:mbe: ............... sono dei maestri a fare incazzare il cliente :incazzed:

Sinceramente però non so quanto possono gongolare in fondo..io personalmente dopo un trattamento di questo tipo non andrei a ricomprare un nokia e non penso neanche che sarei l'unico,forse perderebbero soltanto dei clienti in questo modo! Comunque se la tua ipotesi fosse vera non mi stupirei più di tanto! :muro:

uzas
10-11-2007, 13:52
Usi una skin diversa dal default?

Che tradotto in italiano significa: cambia tema e vedi cosa succede!:D

Maverick1987
10-11-2007, 14:32
Ok ragazzi, ho finalmente anch'io questo cellulare...
Comprato oggi a 159,90 euro da expert (in offerta solo per oggi, di solito sta a 190,90 euro) colore nero.
Non posso fare a meno di notare che ha i tasti molto piccoli e per entrare in certi menu è particolarmente lento, ma per il resto è molto molto bello, funzioni ottime anche!!!
Voglio però chiedere qualche consiglio a chi se ne intende, in quanto ora dovrò installare i temi e i software:
1) Bellissima e variegata la rubrica soprattutto col programma nokia pc suite ma mi chiedo: non è possibile mettere tra le voci di un contatto il soprannome? in modo da elencare i contatti per quello e non per cognome???
2) Prima possedevo il motorola 360 che aveva qualcosa come 5 sveglie programmabili, qui noto che ne è possibile una sola... Ho tuttavia sentito di una programmino apposta da installare che permette la programmazione di più sveglie mi dite il nome per favore che lo scarico?
3) Necessito ora di acquistare una scheda espandibile per questo cell, quale mi consigliate? (Possibilmente con la massima capacità gestibile dal cell che ho sentito dire che è soltanto di 2 GB sarà vero???)
4) X i temi da dove mi consigliate di scaricarli???

uzas
10-11-2007, 14:44
Ok ragazzi, ho finalmente anch'io questo cellulare...
Comprato oggi a 159,90 euro da expert (in offerta solo per oggi, di solito sta a 190,90 euro) colore nero.
Non posso fare a meno di notare che ha i tasti molto piccoli e per entrare in certi menu è particolarmente lento, ma per il resto è molto molto bello, funzioni ottime anche!!!
Voglio però chiedere qualche consiglio a chi se ne intende, in quanto ora dovrò installare i temi e i software:
1) Bellissima e variegata la rubrica soprattutto col programma nokia pc suite ma mi chiedo: non è possibile mettere tra le voci di un contatto il soprannome? in modo da elencare i contatti per quello e non per cognome???
2) Prima possedevo il motorola 360 che aveva qualcosa come 5 sveglie programmabili, qui noto che ne è possibile una sola... Ho tuttavia sentito di una programmino apposta da installare che permette la programmazione di più sveglie mi dite il nome per favore che lo scarico?
3) Necessito ora di acquistare una scheda espandibile per questo cell, quale mi consigliate? (Possibilmente con la massima capacità gestibile dal cell che ho sentito dire che è soltanto di 2 GB sarà vero???)
4) X i temi da dove mi consigliate di scaricarli???

Benvenuto:mano: ma facci un piacere: Leggiti almeno le ultime 30 pag del 3D, dove per la quarantesima volta abbiamo risposto a tutte le domande da te fatte + altre che ancora non hai fatto ma che sicuramente farai...Non considerarlo un rimprovero(lungi da me l'idea) ma solo un favore(abbi pietà!):D
Per quanto riguarda il programmino, prova Papyrus

Maverick1987
10-11-2007, 15:03
Benvenuto:mano: ma facci un piacere: Leggiti almeno le ultime 30 pag del 3D, dove per la quarantesima volta abbiamo risposto a tutte le domande da te fatte + altre che ancora non hai fatto ma che sicuramente farai...Non considerarlo un rimprovero(lungi da me l'idea) ma solo un favore(abbi pietà!):D
Per quanto riguarda il programmino, prova Papyrus

Assolutamente, lo so che non è un rimprovero :D
Lo so che in questi thread si chiedono sempre le stesse cose, è solo che quando si arriva a 300 e passa pagine il problema è trovarle le cose che si cercano... :muro:
Ideale sarebbe che in questi casi il creatore del thread aggiorni con le varie info il post informativo iniziale...
Cmq grazie proverò a cercare se è nelle ultime 30 mi va ancora bene eheh ;)

uzas
10-11-2007, 15:41
Assolutamente, lo so che non è un rimprovero :D
Lo so che in questi thread si chiedono sempre le stesse cose, è solo che quando si arriva a 300 e passa pagine il problema è trovarle le cose che si cercano... :muro:
Ideale sarebbe che in questi casi il creatore del thread aggiorni con le varie info il post informativo iniziale...
Cmq grazie proverò a cercare se è nelle ultime 30 mi va ancora bene eheh ;)

Io ne ho letto 160! E non perchè mi serviva qualcosa, ma solo perchè avevo questo tel ed ero curioso di sapere cosa si scriveva in proposito....

Maverick1987
10-11-2007, 22:16
Io ne ho letto 160! E non perchè mi serviva qualcosa, ma solo perchè avevo questo tel ed ero curioso di sapere cosa si scriveva in proposito....

:eek: sti c***i

Maverick1987
10-11-2007, 22:54
Azz ma xchè la radio funziona solamente se inserisci gli auricolari???
E se volessi usarla con gli altoparlanti del cell???

cOREvENICE
10-11-2007, 23:07

Io avevo a casa un vecchio auricolare ho taglito via la parte rotta e quando
voglio ascoltare la radio inserisco il connettore monco e in opzioni seleziono
ascolto altoparlante e funge :D

ghost89
10-11-2007, 23:30
:eek: sti c***i

:mbe: :eek: :sbavvv: porta rispetto x il mio zietto!! :mad: :muro: :ncomment: :incazzed: :bsod:

Maverick1987
10-11-2007, 23:52
:mbe: :eek: :sbavvv: porta rispetto x il mio zietto!! :mad: :muro: :ncomment: :incazzed: :bsod:

Era uno sti c***i in maniera ammirevole
Vedila come un complimento :D

Maverick1987
10-11-2007, 23:53
Io avevo a casa un vecchio auricolare ho taglito via la parte rotta e quando
voglio ascoltare la radio inserisco il connettore monco e in opzioni seleziono
ascolto altoparlante e funge :D

Inserisci il connettore monco xchè hai il music edition con lo spinotto jag, ma l'n70 normale come il mio ha un particolare attacco... :cry:

bus
11-11-2007, 00:18

Perchè l'antenna è il file delle cuffie ;)

ghost89
11-11-2007, 08:32
Perchè l'antenna è il file delle cuffie ;)

file??x quanto ne so io l'antenna sta nelle cuffiette..

Mazda RX8
11-11-2007, 08:34

devi collegare l'auricolare e poi da opzioni mettere attiva artoparlante

danidj
11-11-2007, 09:38
vendono sulla baya un adattatore ad-15 se non erro. sapete se collegandolo funge da antenna? oppure bisogna per forza collegargli le cuffie?

Maverick1987
11-11-2007, 10:23
Ah ecco xchè... infatti c'ero arrivato dopo notando che il filo delle cuffiette era tutto schermato non aveva la guaina come tutti gli altri auricolari in commercio...

bus
11-11-2007, 10:25
file??x quanto ne so io l'antenna sta nelle cuffiette..

Filo..pardon ;)

uzas
11-11-2007, 12:23
Ciao, ti è chiara la questione sul cellulare che ti spia?

uzas
11-11-2007, 12:28
Ciao nipotino, grazie per la risentita difesa della mia malconcia persona :D , probabilmente l'amico ha sbagliato esclamazione: ha scritto sti c***i intendendo scrivere " meicojoni"! :D :D :D

uzas
11-11-2007, 12:32
vendono sulla baya un adattatore ad-15 se non erro. sapete se collegandolo funge da antenna? oppure bisogna per forza collegargli le cuffie?

Da qualche parte nel mio laboratorio devo avere quell'adattatore(15 euro sono troppi), se lo trovo lo provo e ti faccio sapere. :)

Edit: L'ho trovato e funziona perfettamente.....A quanto hai detto che lo vendono?

ghost89
11-11-2007, 13:25
Ciao nipotino, grazie per la risentita difesa della mia malconcia persona :D , probabilmente l'amico ha sbagliato esclamazione: ha scritto sti c***i intendendo scrivere " meicojoni"! :D :D :D

si..lo spero x lui..altrimenti l'uccido :ncomment:

bus
11-11-2007, 14:25
Ciao, ti è chiara la questione sul cellulare che ti spia?

No, comunque da quello che avevo capito io altrove era un bug di certi cell, un po' come il bug che se ti fanno uno squillo non parte la suoneria..in quel caso non vedevi neanche il segnale di avviso che ti stanno chiamando da come ho capito

.Wario.
11-11-2007, 14:54
Un ciao a tutti del thread! Sono un nuovo possessore del N70 da un paio di giorni. Ho visto con gioia (e paura) le oltre 300 pagine di questa discussione sul nostro cellulare.
Speravo che il primo post restasse aggiornato sulle novità della discussione ma ahimè non è così. Lo so che mi dovrei leggere tutt i post scritti fino ad ora ( :stordita: )..ma l'impresa mi sembra titanica e fuori dei tempi che ho a disposizione. Leggevo qualche post fa (pag.200 circa) dell'idea di scrivere una guida sul nostro N70..è stata poi realizzata?
A parte questo avevo un paio di domande da fare a voi che siete sicuramente dei meastri di conoscenza di questo cell.

1. Ho un cellulare brandizzato TIM. Ho trovato una guida per sbrandizzarlo, il cui link ho trovato anche su questo thread. Non volendolo sbrandizzare per non vedere svanire la garanzia, esiste comunque un modo per eliminare tasti dedicati a tim, cartelle tim e amenicoli vari? C'è qualche differenza tra versione marchiata e non?

2. Quali sono i migliori siti a cui fare riferimento per scaricare temi, suonerie, ecc.?..provenedo da un MPX220 con WM5, sono del tutto nuovo nel mondo symbian!

3. Ho trovato una dis-funzione dell'N70..non so se interpretarlo come un bug o meno..si può aggiungere ai vari contatti della rubrica il compleanno..speravo che poi l'agenda si aggiornasse automaticamente per tenere traccia dei vari compleanni..invece niente..dove sbaglio?

4. Quali sono, secondo il vostro giudizio, i programmi "must have" da caricare sul nostro N70 per sfruttarlo appieno?

5. Come posso impostare al meglio il terminale per sfruttarne appieno le potenzialità?

6. C'è altro che dovrei sapere?

Mi scuso con tutti per la lunghezza eccessiva di questo post e se molte temtiche (come sono sicuro) sono già state ampiamente trattate..e un grazie grande e di cuore a tutti coloro che mi daranno una mano ad entrare nel mondo del nostro N70 con entusiamo!
Ciao a tutti, :WaRiO: :) :) :)

ghost89
11-11-2007, 15:39
Un ciao a tutti del thread! Sono un nuovo possessore del N70 da un paio di giorni. Ho visto con gioia (e paura) le oltre 300 pagine di questa discussione sul nostro cellulare.
Speravo che il primo post restasse aggiornato sulle novità della discussione ma ahimè non è così. Lo so che mi dovrei leggere tutt i post scritti fino ad ora ( :stordita: )..ma l'impresa mi sembra titanica e fuori dei tempi che ho a disposizione. Leggevo qualche post fa (pag.200 circa) dell'idea di scrivere una guida sul nostro N70..è stata poi realizzata?
A parte questo avevo un paio di domande da fare a voi che siete sicuramente dei meastri di conoscenza di questo cell.

1. Ho un cellulare brandizzato TIM. Ho trovato una guida per sbrandizzarlo, il cui link ho trovato anche su questo thread. Non volendolo sbrandizzare per non vedere svanire la garanzia, esiste comunque un modo per eliminare tasti dedicati a tim, cartelle tim e amenicoli vari? C'è qualche differenza tra versione marchiata e non?

2. Quali sono i migliori siti a cui fare riferimento per scaricare temi, suonerie, ecc.?..provenedo da un MPX220 con WM5, sono del tutto nuovo nel mondo symbian!

3. Ho trovato una dis-funzione dell'N70..non so se interpretarlo come un bug o meno..si può aggiungere ai vari contatti della rubrica il compleanno..speravo che poi l'agenda si aggiornasse automaticamente per tenere traccia dei vari compleanni..invece niente..dove sbaglio?

4. Quali sono, secondo il vostro giudizio, i programmi "must have" da caricare sul nostro N70 per sfruttarlo appieno?

5. Come posso impostare al meglio il terminale per sfruttarne appieno le potenzialità?

6. C'è altro che dovrei sapere?

Mi scuso con tutti per la lunghezza eccessiva di questo post e se molte temtiche (come sono sicuro) sono già state ampiamente trattate..e un grazie grande e di cuore a tutti coloro che mi daranno una mano ad entrare nel mondo del nostro N70 con entusiamo!
Ciao a tutti, :WaRiO: :) :) :)

1. allora se ti riferisci al tasto multimediale ke ti collega con un servizio tim, basta ke vai su menu--> strumenti---> tasto multimediale..e da qui imposti il programma ke vuoi tu..
per quanto riguarda i limiti di questa brand sono molto piccoli..nel senso ke la brand tim è una delle + leggere..e se nn hai grossi problemi nn ti conviene ne sbrandizzarlo ne aggiornare il firmware.

2. per quanto riguarda i temi il miglior sito a pare mio è www.zedge.net, poi ce ne sono altri come www.ownskin.com, e altri li trovi qui: http://www.nokioteca.net/home/forum/index.php?showtopic=18478

3. nn so dirtelo

4. ce ne sono tanti di programmi...e nn sto a elencarteli tutti..cmq i programmi principali sono questi:
Ho postato questa lista a pag 215, ma, dato che si preferisce leggere solo le ultime te la riposto:
PROGRAMMI

Advanced Call Manager - Gestore di filtro chiamate (rifiutare tramite sms, occupato, segreteria, lista nera, etc);
AFTrack v1.10 -
Agile Messenger 3.54 - Programma per chattare con il cellulare;
Alarm Manager 1.3.3 - Gestisce la sveglia del cel;
Antimosquito - Antizanzare;
Applauncher 1.30 -
Appman 1.04 - Programma task manager;
AutoExec 1.01 -
Autolock - Applicazione per impostare il blocco tastiera automatico;
Autostart Psiloc 1.32 - http://www.psiloc.com/ -
Best Message Storer v 1.02 - trasforma tutti i msg in formato .txt
BlueSky GPS 1.16 - Programma di navigazione Gps, identifica posizione e livello di segnale dei satelliti, comprende anche tachimetro e altimetro;
Camera Fx pro 2.60 -
CameraMagica s60 - http://www.fotoquelle.de/download/symbian.php - Freeware - Applicazione fotografica che permette di scegliere diverse risoluzioni tra cui 1600 x 1200 e la Funzione Panorama;
Cpumon 1.0.0 -
Disco light -
Doctormms -
DVD Player 1.23 -
Easy Backup 1.00 -
EasyLock 1.6 / 1.0 - Applicazione per impostare il blocco tastiera automatico;
eFileManager Psiloc 2.2 - http://www.psiloc.com/ -
eRecorder Psiloc 1.66 - http://www.psiloc.com/ -
Ezcll -
Extented Profiles (eProfile) Pro Psiloc 2.24 / 2.32 - http://www.psiloc.com/ - Programma per la gestione e creazione dei profili dei "modi d'uso" con nuove regolazione oltre a quelle di default (blocco, tastiera automatico, illuminazione, esecuzione programmi, etc.);
F Secur mobile - Antivirus
FExplorer 1.13 Ita / 1.14b / 1.15 Ita / 1.16 (beta) - Programma gestione file;
Flashlite 1.1 -
Font Remover 1.0.0 - Rimuove il font;
FortressSms 1.30 -
Full Screen (FS) Caller Symbianware 3.03 - http://www.symbianware.com/ - Visualizza in chiamata la foto della persona a schermo intero;
Gmap -
GPS Display 1.5 -
G-TEXT -
Guardian 0.98 - Antifurto in grado di inviare sms dopo il furto;
Handy Clock 4.0 - Mappa Solare, calendario, cronometro, Fusi orari, Note , Agenda
Handy Dates 1.0 - (non compatibile al 100%)
HandySafe -
Headline 1.1 -
iSilo v4.27 - lettore ebook
IM+ 5.13 - Is a complete Instant Messaging;
InstantSys 2.1 -
Key Locker Symbianware 1.03 - http://www.symbianware.com/ - Blocco tastiera che comprende diverse regolazioni (stanb-by, esclusione programmi, tempo, etc... .)
Keylock - Applicazione per impostare il blocco tastiera automatico;
Mcafee mobile - Antivirus;
Meteo Epocware 1.01 -
Metro 5.37 - Mappe delle metro delle città
Mini GPS Psiloc 1.55 - http://www.psiloc.com/ -
MMS it - Il giocatore morgan 4 ti invia il seguente messaggio circolare;
MobileMouse Psiloc 1.12 - http://www.psiloc.com/ -
MobileRadio 1.02 -
Mobileways Remote.S60 Professional 2.64 -
Money.Tracker.v2.03 - Annota le spese;
MoneyManager -
MoneyManager 2 -
Mp3 Player 3.41 / 3.50 -
MsgStorer 1.02 -
mStopwatch 1.00 -
MumSMS 4.15 -
Mykaraoke - programma di karaoke
Natural Recorder - programma per registrare chiamate (non va oltre ad 1 min.)
Netfront 3.2 -
Ninj VirtualRadio 1.04 -
Opera 8.0 / 8.51 / 8.60- Browser Internet;
Opera-mini v.2.0.3920 - Browser Internet;
PanoMan 1.1.6 - Programma fotografico per utilizzare la funzione Panorama;
Papyrus - Agenda, Allarmi, Note...;
PhotoCard -
Photorite v 5.2.1 / v 5.2.5 (ottima) - Programma per la gestione della galleria;
Pocket Text Tv - Visualizza il televideo sul cell (funziona tramite gprs);
Power Dictaphone Symbianware 1.04 - http://www.symbianware.com/ -
Power Navigation Symbianware 2.02 - http://www.symbianware.com/ - Programma di navigazione Gps;
Powercall -
ProfiExplorer - Programma gestione file;
Profimail 2.30 / 2.32 / 2.35 - Programma di gestione email;
Quickoffice Premier v. 2.36 - Equivalente di Office della Microsoft, la versione 'Premier' permette di editare i documenti oltre che leggerli.
RemindMe - Programma che emette segnali acustici per le chiamate perse, sms ricevuti, email...;
Resco News 1.12 -
Resco PhotoViewer 4.30.3 / 5.2.1 -
RSSManager -
Screen Capture Psiloc 1.62 - http://www.psiloc.com/ -
Screenshot 1.00 - Per fare gli Screenshot;
SfondiX 0.7 -
Simworks Anti-Virus v1.2.2 - Antifurto per Sim;
SlovoEd 1 / 2.0 - Traduttore multilingua;
Smart Movie 2.76 - Visualizzatore di film;
Smart Profiles Symbianware 1.06 - http://www.symbianware.com/ - Programma per la gestione e creazione dei profili dei "modi d'uso" con nuove regolazione oltre a quelle di default (blocco, tastiera automatico, illuminazione, esecuzione programmi, etc.);
SmartAnswer 2.04 -
SmartCom 1.02 / 2.0 -
SmartGuard PRO Migital Full.3.00 S60 - Programma per criptare e nascondere con Password Messaggi, Registro Chiamate, Note, Contatti;
SmartvCard version 1.01 -
Smart Card - segna date di compleanno
Smart Birthday v1.03.S60- prog. che segna le date di compleanno
Sms Count v 101 - Contatore messaggi inviati;
Smsface 2.0 -
SoundMonitor 1.0.1 -
SoundMonitor 1.0.1 -
Speereo Voice Translator 1 -
Splashblog -
Spmark 04 -
Sprite backup 1.0 -
Stat monitor -
Symantec Mobile Security 4.0.2.44 - Antivirus;
Symella 1.02 - Serve a fare ricerche nel web;
Sysman.v1.01 -
Sysman.v1.01 - Task manager;
System explorer v. 1.70 -
System explorer v. 1.70 - Programma di gestione file;
System Tools Psiloc 1.82 -
Taskspy Powerlock -
Tcpmp v. 0.71.0 - Programma per vedere tutti i formati video avi. mpeg. ecc. potrete leggere mpeg e wmv (vanno rinominati .mpeg) sul cellulare
ToDoManager2 -
Tomtom Mobile 5 (5.0 / 5.20 / 5.202) - http://www.tomtom.com/ http://www.tomtom.it/ - A pagamento - Programma per la navigazione Gps cartografica, NON compatibile al 100% non bisogna istallare i POI esterni (vedi sezione navigazione Gps);
Tunog 1.16 - Visualizza una gif appena si riceve una chiamata o un msg ecc…;
Turbo MSN 1.0 - Versione specifica N 70 - N 90;
Turbo msn v 1.90 / 1.91 - Come msn messenger del pc;
Videotone 1.30 - mette i video come suoneria
VirusGuard v5.0 - Antivirus
VoiceJukeBox -
Vsun -
Wayfinder euroguide -
WIB screen capture -
WMAPLUS! -
XXLScreenSaver English 1.09 - Screen Saver Orologio digitale/analogico;
Zensis Photirite (viewer,sp) 5.2.1 / 5.2.2 / 5.2.5 - Visualizzatori di immagini;
Zipman - Programma per la gestione dei files compressi;

Emulatori:

FrodoS60 ver.051 -- Emulatore commodore 64
Vnes 1.51 -- nintendo 8 bit
Vsun 1.1 -- supernintendo
mini-eemame 1.11 --
eemame 1.11 --
picodrives60 2nd edition -- Emulatore mega drive

Giochi:

3d Minigolf 1.35.1
Age of empire II 1.1.1
alien pinball
Bowling Master v1.1
Chi vuol essere milionario
Elfin Forest
Explodearena (anche multiplayer)
Fifa 2004
Gti
Golf Pro Contest
LEGACY 1.0 -- (Gioco in prima persona)
lemmings
JM Scopa
JM Briscola
Joe's Treasure Quest 3D 1.0 -- (PLATFORM IN 3D)
Jet Ducks 1.0 (DUCK HUNT RIVISITATO)
SonicN
Monopoly tycoon
Micro pool 3.1
Puzzle bobble s60
PDAmill Fireball
Puyo pop
Psiloc Space Doubler v1.72
PDA MILL - Snake 1.0 (SNAKE!!)
PDA MILL - Jewel Master 1.0 (IL CLASSICO JEWEL)
PDA MILL - Crystal Cavein 1.0 (NON L'HO ANCORA CAPITO...) [PDA MILL è la casa programmatrice]
PDA MILL - Cannons 1.0 (CANNONS E COSA SE NO?)
PDA MILL - Aqua Blocks 1.0 (TETRIS!!)
PDA MILL - Fireball (ARKANOID!!!)
Rainbow six lockdown 1.07
Superminers (anche multiplayer)
Space impact
Skyforce
Sky Hunter 1.0 (Simile a sky force)
Sonic N
Sega rally
SonicBoy v1.0
Tamagoghi 3D Petfish v. 1
Tetris
Tankermania

5. disattiva l'umts ( se nn ti serve) in questo modo risparmi la batteria. Per disabilitare l'UMTS:
Menù/strumenti/impostazioni/rete/modalità di rete e scegliere gsm invece che duale
Il telefono si riavvia, dopo sullo schermo non dovrebbe più comparir lo stemmino dell'UMTS (dovebbe essere una cosa del tipo 3G o simile)

6. boh credo nn ci sia niente di importante...

ps scusate l'immensità del post... :p

Maverick1987
11-11-2007, 16:06
Mmm
2 cose:
1_Il mio cell è attivato in modalità duale eppure vedo lo stemmino 3g invece che UMTS come mai? (mi sembrava di aver capito che lo stemmino 3g ti compare solo se scegli modalità gsm)
2_Per la storia dei compleanni che non te li aggiorna sulla agenda è normale temo, perchè se fai caso i vari dettagli che aggiunti a una persona in rubrica sono completamente personabilizzabili, cioè hai la possibilità di rinominare e creare i singoli dettagli quindi credo che è come se non fossero altro che righe di testo... Se fossero voci che lavorano con l'agenda non potresti tampinarne il nome...
Inoltre mio padre ha il nokia 6234, più vecchio del nostro cell N70, con versione symbian mi pare intorno alla 6 contro la nostra che dovrebbe essere 8.1. Anche lui ha i singoli dettagli che può aggiungere e proprio come noi i compleanni non glieli segna automaticamente in agenda...
Tuttavia...
Nella sua versione di symbian quando vai sulla agenda e fai nuova voce puoi scegliere tra:
_riunione
_chiamata
_compleanno
_memo
_promemoria

Di conseguenza lui può scegliere compleanno su un giorno dell'anno e inserendo chessò la scritta " compleanno marco" e la data di nascita, quella scritta si ripete ogni anno con scritto quanti anni sono passati dalla data immessa

Sul mio N70 invece se fai nuova voce puoi scegliere soltanto tra:
_riunione
_memo
_anniversario

Ora mi chiedo perchè cavolo una versione più recente di questo sistema operativo supporta meno cose???

P.S. : Ho provato con anniversario, ma non è la stessa cosa che col compleanno nel cel di mio papà, con anniversario si ripete semplicemente ogni anno ma senza scrivere il numero di anni trascorsi :muro:

.Wario.
11-11-2007, 16:29
1. allora se ti riferisci al tasto multimediale ke ti collega con un servizio tim, basta ke vai su menu--> strumenti---> tasto multimediale..e da qui imposti il programma ke vuoi tu..
CUT

Per ghost89: Grazie mille delle info!..veramente preziose! Cmq avevo trovato anch'io la lista che avevi postato a pag. 215 :D
Per curiosità, tu di quel lunghissimo elenco quali software utilizzi? quali software consigli più in generale?
Per quanto riguarda il brand TIM: avevo già modificato il tasto multimediale, volevo sapere se c'è modo di eliminare anche il "tasto i" che appare nella schermata principale del cell, quello che poi viene attivato dal tasto destro.

Mmm
2 cose:
1_Il mio cell è attivato in modalità duale eppure vedo lo stemmino 3g invece che UMTS come mai? (mi sembrava di aver capito che lo stemmino 3g ti compare solo se scegli modalità gsm)
2_Per la storia dei compleanni che non te li aggiorna sulla agenda è normale temo, perchè se fai caso i vari dettagli che aggiunti a una persona in rubrica sono completamente personabilizzabili, cioè hai la possibilità di rinominare e creare i singoli dettagli quindi credo che è come se non fossero altro che righe di testo... Se fossero voci che lavorano con l'agenda non potresti tampinarne il nome...
Inoltre mio padre ha il nokia 6234, più vecchio del nostro cell N70, con versione symbian mi pare intorno alla 6 contro la nostra che dovrebbe essere 8.1. Anche lui ha i singoli dettagli che può aggiungere e proprio come noi i compleanni non glieli segna automaticamente in agenda...
Tuttavia...
Nella sua versione di symbian quando vai sulla agenda e fai nuova voce puoi scegliere tra:
_riunione
_chiamata
_compleanno
_memo
_promemoria

Di conseguenza lui può scegliere compleanno su un giorno dell'anno e inserendo chessò la scritta " compleanno marco" e la data di nascita, quella scritta si ripete ogni anno con scritto quanti anni sono passati dalla data immessa

_riunione
_memo
_anniversario

Ora mi chiedo perchè cavolo una versione più recente di questo sistema operativo supporta meno cose???

P.S. : Ho provato con anniversario, ma non è la stessa cosa che col compleanno nel cel di mio papà, con anniversario si ripete semplicemente ogni anno ma senza scrivere il numero di anni trascorsi :muro:

Per Maverick1987: è esattamente lo stesso problema di cui parlavo in precedenza..mi sembra così assurdo che non si possano aggiungere in agenda i compleanni dei contatti (con relativa età anagrafica aggiornata anno dopo anno) :muro: . Forse tra i programmi postati da ghost89 c'è qualcosa che risolve il problema (tipo un SMart Birthday che vedo in elenco)!

Altri consigli per migliorare il nostro N70?? Grazie e ciao, :) :) :WaRiO: :) :)

Maverick1987
11-11-2007, 17:08
Per ghost89: Grazie mille delle info!..veramente preziose! Cmq avevo trovato anch'io la lista che avevi postato a pag. 215 :D
Per curiosità, tu di quel lunghissimo elenco quali software utilizzi? quali software consigli più in generale?
Per quanto riguarda il brand TIM: avevo già modificato il tasto multimediale, volevo sapere se c'è modo di eliminare anche il "tasto i" che appare nella schermata principale del cell, quello che poi viene attivato dal tasto destro.

Per Maverick1987: è esattamente lo stesso problema di cui parlavo in precedenza..mi sembra così assurdo che non si possano aggiungere in agenda i compleanni dei contatti (con relativa età anagrafica aggiornata anno dopo anno) :muro: . Forse tra i programmi postati da ghost89 c'è qualcosa che risolve il problema (tipo un SMart Birthday che vedo in elenco)!

Altri consigli per migliorare il nostro N70?? Grazie e ciao, :) :) :WaRiO: :) :)

Infatti l'avevo menzionato perchè ne avevi parlato anche te :p

ghost89
11-11-2007, 17:11

se intendi il tasto in basso a destra vai su menu--->strumenti-->impostazioni--->telefono--->modalità stand-by--->tasto selezione sx..

x quanto riguarda i programmi io ho : fexplorer (dipende dall'uso ke fai del cel..in molte operazioni è indispensabile), psiloc extended recorder (ti consente di fare registrazioni vocali piu lunghe di quelle che fa il programma di default..che arriva al max a 1 min..), slovoed (dizionario inglese-italiano, italiano-inglese), flashlight (o n70 torch, usa il led del flash come torcia), camera fx (programma x a fotocamera..ha effetti carini) e rite viewer(x visualizzare le immagini..)

Maverick1987
11-11-2007, 17:11
Mi sono iscritto a zedge e sto tirando giù i vari temi, molto belli devo dire...
Anche se credo che l'impatto tanto positivo che crea su di me sia in realtà lo sfondo delle varie anteprime... Hanno tutti immagini veramente spettacolari...
Per poter prelevare da un tema solamente l'immagine di sfondo come posso fare??? Necessito di scaricare theme editor di cui parlavate in precedenza?
Oppure per prendere solamente un'immagine basta anche qualcos'altro

ghost89
11-11-2007, 17:23
Mi sono iscritto a zedge e sto tirando giù i vari temi, molto belli devo dire...
Anche se credo che l'impatto tanto positivo che crea su di me sia in realtà lo sfondo delle varie anteprime... Hanno tutti immagini veramente spettacolari...
Per poter prelevare da un tema solamente l'immagine di sfondo come posso fare??? Necessito di scaricare theme editor di cui parlavate in precedenza?
Oppure per prendere solamente un'immagine basta anche qualcos'altro

questo non so dirtelo...credo serva theme editor

uzas
11-11-2007, 17:30

Veramente l'elenco a pag 215 non lo aveva postato il nipotino ma lo zio(ma tanto fa lo stesso :D ). Quello da tenere in considerazione però è che quell'elenco si riferisce ad applicazioni che girano sicuramente sull'n70!

uzas
11-11-2007, 17:33
questo non so dirtelo...credo serva theme editor

Anche! Ma credo che Theme Studio sia più specifico: Ambedue però non sono facilissimi da usare...

ghost89
11-11-2007, 17:38
Anche! Ma credo che Theme Studio sia più specifico: Ambedue però non sono facilissimi da usare...

direi ke sono difficili da usare....io c'ho provato ma nn c'ho capito niente...:cry:

uzas
11-11-2007, 17:48
direi ke sono difficili da usare....io c'ho provato ma nn c'ho capito niente...:cry:

Ci sono in rete dei manuali che dovrebbero spiegare come usarli....se proprio è questione di vita o di morte...

Maverick1987
11-11-2007, 18:00
Magari l'avrete già scritto 50 volte ma non l'ho visto nelle trenta pagine indietro...
Da dove li posso scaricare questi due programmi?
Theme editor e theme studio intendo

ghost89
11-11-2007, 18:03
Magari l'avrete già scritto 50 volte ma non l'ho visto nelle trenta pagine indietro...
Da dove li posso scaricare questi due programmi?
Theme editor e theme studio intendo

theme studio è sufficente cercarlo su google...theme editor nn so dirtelo..e cmq credo sia a pagamento

danidj
11-11-2007, 18:08
qualcuno di voi ha il tema di vista? non riesco a trovarlo. l'ho scaricato da un sito ma mi dice che è corrotto.

uzas
11-11-2007, 18:11
Tò, beccatevi questo link!

http://forum.cellulari.it/Breve-Guida-a-Theme-Studio-t60368.html

uzas
11-11-2007, 18:24
qualcuno di voi ha il tema di vista? non riesco a trovarlo. l'ho scaricato da un sito ma mi dice che è corrotto.

Un link anche per daniele:
http://www.jaspp.net/?p=495

Maverick1987
11-11-2007, 18:26

Grazie mi tornerà utile :D
Lo sto scaricando da un sito theme studio...
Speriamo sia in italiano :p
Scusate ma per inserire i temi sulla memoria del cellulare? Nokia Pc Suite non mi dà l'opzione...

uzas
11-11-2007, 18:34
Grazie mi tornerà utile :D
Lo sto scaricando da un sito theme studio...
Speriamo sia in italiano :p
Scusate ma per inserire i temi sulla memoria del cellulare? Nokia Pc Suite non mi dà l'opzione...

Clikka direttamente sull'applicazione, te lo farà installare direttamente. Ti consiglio di installarlo sulla memory però, risulterà meno invasivo.

uzas
11-11-2007, 18:39
Non so se ti è sfuggita la risposta sull'adattatore che cercavi...nella pag prima di questa...:)

danidj
11-11-2007, 18:47
non l'avevo proprio visto questo messaggio. cmq mi confermi che funziona? a qualche euro si trova su ebay... ma quindi collegando solo quello, il tel funge da radio?

spettacolo!!!

Da qualche parte nel mio laboratorio devo avere quell'adattatore(15 euro sono troppi), se lo trovo lo provo e ti faccio sapere. :)

Edit: L'ho trovato e funziona perfettamente.....A quanto hai detto che lo vendono?

uzas
11-11-2007, 18:53
non l'avevo proprio visto questo messaggio. cmq mi confermi che funziona? a qualche euro si trova su ebay... ma quindi collegando solo quello, il tel funge da radio?

spettacolo!!!

Confermo il funzionamento, certo ti rimane un codino di 10 cm ma sempre meglio di tutto l'auricolare originale....(e poi puoi usare qualunque altro auricolare)Hai scaricato il tema di vista? Caruccio..

danidj
11-11-2007, 18:56
si, l'ho appena installato il tema.

per quanto riguarda l'adattatore. va benissimo anche col codino. sempre meglio delle cuffie.

lo compro subito sulla baia.

ghost89
11-11-2007, 18:58

l'avevo già vista..ma è troppo faticoso..hihi :p

Maverick1987
11-11-2007, 19:00
Clikka direttamente sull'applicazione, te lo farà installare direttamente. Ti consiglio di installarlo sulla memory però, risulterà meno invasivo.

Ah io avrei pensato il contrario... l'avrei messo su cell perchè così poteva accedervi direttamente e quindi più velocemente senza stare a passare dalla memoria
Oppure sto dicendo una grossa c*****a??? Lo prende solo all'inizio per caricarlo il file non lo tocca più??? Pensavo che fosse un accedervi continuo...

danidj
11-11-2007, 19:06
ho dei temi che ho installato in precedenza e che vorrei disinstallare. su Gestione non me li ritrovo. come faccio?

ghost89
11-11-2007, 19:19
ho dei temi che ho installato in precedenza e che vorrei disinstallare. su Gestione non me li ritrovo. come faccio?

direttamente dalla pag dei temi...opzioni-> disinstalla

Maverick1987
11-11-2007, 19:22
Ok ragazzi, aggiunto diversi temi al mio cell, sono tutti una figata pazzesca...
C'è solo un piccolo problema che ho riscontrato in molti di essi, pare che i creatori non abbiano prestato attenzione a un piccolo fatto... quando si entra in certi menù la visione è problematica in quanto le scritte o le icone non fanno abbastanza contrasto con lo sfondo sottostante da loro inserito...
Possibile che così tanti non se ne siano accorti???

uzas
11-11-2007, 19:29
Ok ragazzi, aggiunto diversi temi al mio cell, sono tutti una figata pazzesca...
C'è solo un piccolo problema che ho riscontrato in molti di essi, pare che i creatori non abbiano prestato attenzione a un piccolo fatto... quando si entra in certi menù la visione è problematica in quanto le scritte o le icone non fanno abbastanza contrasto con lo sfondo sottostante da loro inserito...
Possibile che così tanti non se ne siano accorti???

Infatti, bastava lasciare di uno sfondo bianco o grigio chiaro o di qualunque colore pastello i vari menu...Ma così secondo loro si sarebbe persa la figata :D :D :D

danidj
11-11-2007, 19:29
madonna santa è l'ennesima volta che mi dimentico che si fa da li... cercavo disinstalla ma invece c'era elimina!!!

direttamente dalla pag dei temi...opzioni-> disinstalla

Maverick1987
11-11-2007, 19:32
Infatti, bastava lasciare di uno sfondo bianco o grigio chiaro o di qualunque colore pastello i vari menu...Ma così secondo loro si sarebbe persa la figata :D :D :D

Infatti, molti di loro lasciano l'immagine di sfondo in qualsiasi sottomenu indifferentemente da cosa ci devi fare, invece alcune immagini starebbero bene solo in stamby e basta proprio a causa del loro scarso contrasto con le funzioni del cell

uzas
11-11-2007, 19:36
Infatti, molti di loro lasciano l'immagine di sfondo in qualsiasi sottomenu indifferentemente da cosa ci devi fare, invece alcune immagini starebbero bene solo in stamby e basta proprio a causa del loro scarso contrasto con le funzioni del cell

Senza contare l'appesantimento del tema e conseguentemente del cellulare...:muro:

uzas
11-11-2007, 19:44
si, l'ho appena installato il tema.

per quanto riguarda l'adattatore. va benissimo anche col codino. sempre meglio delle cuffie.

lo compro subito sulla baia.

Vedi che quello di cui parlo io è originale nokia che sulla baia ho visto stare sui 15 euro, non farti fregare da quelli a 1,99!

Maverick1987
11-11-2007, 19:46
Mmm vi chiedo qualche chiarimento...
Un tema non fa altro che assegnare un colore alle varie scritte dei menu, dare dei disegni particolari alle icone e dare degli sfondi predefiniti è esatto???
Cambiare invece lo stile delle scritte è compito dei fonts e quelli si modificano a parte...
Correggetemi se dico cavolate eh? ;)

uzas
11-11-2007, 19:53
Mmm vi chiedo qualche chiarimento...
Un tema non fa altro che assegnare un colore alle varie scritte dei menu, dare dei disegni particolari alle icone e dare degli sfondi predefiniti è esatto???
Cambiare invece lo stile delle scritte è compito dei fonts e quelli si modificano a parte...
Correggetemi se dico cavolate eh? ;)

Quindi?

danidj
11-11-2007, 19:53
dici?? dovrebbe esssere simile invece. la funzione la dovrebbe svolgere ugualmente penso... e poi sarà solo il marchio a salire il prezzo a 15 euri o no?
di qualità non so se se ne può parlare in questo caso.

Vedi che quello di cui parlo io è originale nokia che sulla baia ho visto stare sui 15 euro, non farti fregare da quelli a 1,99!

uzas
11-11-2007, 20:01
dici?? dovrebbe esssere simile invece. la funzione la dovrebbe svolgere ugualmente penso... e poi sarà solo il marchio a salire il prezzo a 15 euri o no?
di qualità non so se se ne può parlare in questo caso.

Penso proprio che di qualità si debba parlare invece e soprattutto per quanto riguarda gli accessori. Poi 5 o 6 euro se vuoi li puoi azzardare....

Maverick1987
11-11-2007, 20:16
Quindi?

Chiedevo se un tema si limitava a quello, se avevo capito bene
Cmq sia come si fa a cambiare i fonts???

Maverick1987
11-11-2007, 22:37
Ma è normale che se tento con theme viewer tento di aprirmi un tema, carica per decine di minuti???

danidj
12-11-2007, 07:30
ma si, li azzarderò. male che vada lo regalerò a quelche mio amico che lo usa solo come adattatore per le 3,5.

Penso proprio che di qualità si debba parlare invece e soprattutto per quanto riguarda gli accessori. Poi 5 o 6 euro se vuoi li puoi azzardare....

Maverick1987
12-11-2007, 23:30
Ma scusate, alla sveglia non si può mettere il file audio che si vuole???

danidj
13-11-2007, 07:32
certo che puoi...

Mazda RX8
13-11-2007, 14:01
Ma scusate, alla sveglia non si può mettere il file audio che si vuole???

certo...;)

Maverick1987
13-11-2007, 14:18
Mmm
2 cose:
Tuttavia...
_riunione
_chiamata
_compleanno
_memo
_promemoria

_riunione
_memo
_anniversario

up

Papyrus che mi avete consigliato fa questa funzione che voi sappiate???

Mazda RX8
13-11-2007, 14:26
EDIT:

lovsky
13-11-2007, 20:08
ragazzi scusate ho un problema, ho appena aquistato una rs mmc da 1gb x sostiuire la 64 mb dove avevo installato svariati programmi e temi. Facendo il backup con nokia pc suite solo della mmc(da 64mb) per poi recuperarlo messo la scheda da 1gb ho notato che mi conserva la foto, i video e l'audio ma i temi e i programmi che avevo salvato nella mmc non ci sono. Qualkuno sa come copiare completamente il contenuto di una mmc su un altra? a quanto pare copia solo alcune cartelle e le cartelle delle applicazionie dei temi che fra l'altro non sono visibili non le copia.
Mi date una mano?:(

Mazda RX8
13-11-2007, 20:12
ragazzi scusate ho un problema, ho appena aquistato una rs mmc da 1gb x sostiuire la 64 mb dove avevo installato svariati programmi e temi. Facendo il backup con nokia pc suite solo della mmc(da 64mb) per poi recuperarlo messo la scheda da 1gb ho notato che mi conserva la foto, i video e l'audio ma i temi e i programmi che avevo salvato nella mmc non ci sono. Qualkuno sa come copiare completamente il contenuto di una mmc su un altra? a quanto pare copia solo alcune cartelle e le cartelle delle applicazionie dei temi che fra l'altro non sono visibili non le copia.

io ho fatto copia incolla da win...:asd:

ti raccomando, devi visualizzare tutti i file nascosti...;)

ghost89
13-11-2007, 20:15

io ho usato il pc suite..la vers aggiornata (scaricata dal sito nokia) e va tutto benissimo

lovsky
13-11-2007, 20:17

come si fanno a visualizzare tutti i files nascosti?
io vedo solo 3 cartelle edi programmi e temi neanke l'ombra

Mazda RX8
13-11-2007, 20:21
come si fanno a visualizzare tutti i files nascosti?
io vedo solo 3 cartelle edi programmi e temi neanke l'ombra

devi andare su una cartella a tuo piacimento e fare strumenti--->opzioni cartella--->visualizzazione--->visualizza file e cartelle nascoste...

poi formatta la memoria da un giga dal cell
ed infine
copia tutti i file e il gioco e fatto...;)

lovsky
13-11-2007, 20:30
devi andare su una cartella a tuo piacimento e fare strumenti--->opzioni cartella--->visualizzazione--->visualizza file e cartelle nascoste...

poi formatta la memoria da un giga dal cell
ed infine
copia tutti i file e il gioco e fatto...;)

aaaaaaaah che idiota e' vero grazie mille, pensavo fosse un attributo che andava cambiato dal cell

Mazda RX8
13-11-2007, 20:31
aaaaaaaah che idiota e' vero grazie mille, pensavo fosse un attributo che andava cambiato dal cell

di nulla, fammi sapere...:)

danidj
13-11-2007, 20:33
la cosa migliore

lovsky
13-11-2007, 20:45

niente da fare anche facendo mostra files nascosti temi e programmi non li vedo da nokia pc suite

Mazda RX8
13-11-2007, 20:45
niente da fare anche facendo mostra files nascosti temi e programmi non li vedo da nokia pc suite

è normale ke nn vedi quelle cartelle, nn esistono!!:D :D

lovsky
13-11-2007, 21:00
è normale ke nn vedi quelle cartelle, nn esistono!!:D :D

Ma allaora quando installo un tema o un app sulla mmc dove va a salvarmeli codesti file?

Mazda RX8
13-11-2007, 21:01
Ma allaora quando installo un tema o un app sulla mmc dove va a salvarmeli codesti file?

su SKIN e APPS e INSTALL

lovsky
13-11-2007, 21:32
sulla mmc vedo solamente:
IMAGES
VIDEOS
SOUNDS
OTHERS

:confused:

ma i programmi e i temi lì sono installati ne sono certo

Mazda RX8
14-11-2007, 11:29
sulla mmc vedo solamente:
IMAGES
VIDEOS
SOUNDS
OTHERS

:confused:

ma i programmi e i temi lì sono installati ne sono certo

ci dovrebbe essere anke SYSTEM

dentro qsta cartella ci sono le cartelle ke dico io...;)

mtx4
14-11-2007, 17:24
salve ragazzi
sono in cerca di un telefono dalla buona fattura e dal rapporto qualità prezzo discreto
sembra che questo n70 abbia le qualità richieste
se volessimo fare un sunto dei pregi e dei difetti, voi possessori potreste farlo, cortesemente??
ultima cosa, le dimensioni e lo spessore soprattutto, sono eccessivi???
le foto non rendono bene l'idea
bye

Maverick1987
14-11-2007, 17:42
Difetti:
_È bello grosso e pesante e per passare ai menu è lento (proprio perchè implementa tante funzioni quindi è appesantito). E supporta una scheda espandibile di al massimo 2 GB...
Pregi:
_Di buono c'è che essendo uno smartphone (mezzo telefono e mezzo palmare), gli installi sopra quello che vuoi. Ha la radio. Qualità della fotocamera buona (devi però stare immobile 2 secondi dopo lo scatto altrimenti viene mossa). Ha una bella rubrica e una bella agenda (anche se non mi va giù che hanno tolto la funzionalità compleanni dalla versione 8.1 (quella dell'N70 per l'appunto) quando c'era in una versione vecchia (la 6)...

mtx4
14-11-2007, 18:02
mmm, se è pesante è grosso non fa per me, se poi è pergiunta lento, allora non ci siamo per niente; anche se ho sentito che non è lentissimo per essere un symbian
vengo da un motorola, di tipo compatto, piccolino, ma con una lentezza impressionante, a volte aspettavo quasi un minuto per entrare nella rubrica
altri pareri?
bye

colsub
14-11-2007, 18:45
Chiedo scusa per l'intrusione, ma dove trovo la Discussione Ufficiale per il NOKIA M73? (con la funzione crerca non sembra esistere:( )
Ciaoooo

ghost89
14-11-2007, 19:01
mmm, se è pesante è grosso non fa per me, se poi è pergiunta lento, allora non ci siamo per niente; anche se ho sentito che non è lentissimo per essere un symbian
vengo da un motorola, di tipo compatto, piccolino, ma con una lentezza impressionante, a volte aspettavo quasi un minuto per entrare nella rubrica
altri pareri?
bye

x quanto riguarda la lentezza è vero...nn è il + veloce del mondo..ma nn è poi così lento..c'è un ritardo di apertura di certe applicazioni di uno o 2 secondi al max....nn mi sembra una cosa insopportabile..x quanto riguarda le dimensioni nn è molto + grande degli altri tel..la differenza si nota x lo spessore..credo un paio di cm circa...e il peso mi sembra ke fosse sui 120 gr.

bus
14-11-2007, 19:05
Concordo, non è il più veloce(ovviamente quelli con Sistema operativo proprietario, senza supporto di programmi eccc saranno sempre i più veloci) ma con il firmware di gennaio 2007 mi trovo molto molto bene

danidj
14-11-2007, 19:35
sto n70 m'ha rotto:rolleyes:

Mazda RX8
14-11-2007, 20:19
sto n70 m'ha rotto:rolleyes:

xké??:eek: :eek: :eek:

danidj
15-11-2007, 07:55
lento lento lento lento lento lento lento lento lento lento lento lento lento lento lento lento

p.s. dimenticavo ...... LENTO

mtx4
15-11-2007, 13:43
ho capito, meglio orientarsi altrove
bye

Mazda RX8
15-11-2007, 13:47
lento lento lento lento lento lento lento lento lento lento lento lento lento lento lento lento

p.s. dimenticavo ...... LENTO

hai provato a deframmentare la mem?:eek:

trottolino1970
15-11-2007, 13:48
Concordo, non è il più veloce(ovviamente quelli con Sistema operativo proprietario, senza supporto di programmi eccc saranno sempre i più veloci) ma con il firmware di gennaio 2007 mi trovo molto molto bene

il firmware di gennaio 2007 è brandizzato?

danidj
15-11-2007, 14:04
no ma cmq da quando l'ho comprato mi sono accorto di questo... il firmware è aggiornato, no brand. cmq venivo da un 6600 e la differenza si notava come velocità ma non è di sicuro netta.

Mazda RX8
15-11-2007, 14:11
cmq venivo da un 6600

come me!!:D

danidj
15-11-2007, 14:37
:D :D

bus
15-11-2007, 18:38
Vengo anche io dal 6600.. l'n70 da quando ho installato l'ultimo firmware lo trovo molto veloce..ben più del 6600

per quanto riguarda la mmc, se la tolgo dal cell e la inserisco in un card reader collegato al pc, e la defframento guadagnerei velocità nell'esecuzione di giochi e programmi

danidj
15-11-2007, 19:05
tutte operazioni fatte ma solite cose. è normale che l'n70 è leggermente più veloce del 6600 ma cmq è sempre poco.

Mazda RX8
15-11-2007, 20:36
per quanto riguarda la mmc, se la tolgo dal cell e la inserisco in un card reader collegato al pc, e la defframento guadagnerei velocità nell'esecuzione di giochi e programmi

è una domanda?:D

neox21
16-11-2007, 13:32
Ciao ragazzi sono nuovo nel mondo nokia ... mai avuto cell nokia. Vorrei acquistare un buon cell nokia budget max 150 euro....e ho visto in giro un nokia n70 nero a 159 euro? Mi date qualche consiglio? Oppure devo orientarmi su altro? Non so ho letto di bug dell' n70. Ad esempio un mio amico ha un problema strano con l'n70. Non visualizza le chiamate senza risposta...se gli faccio uno squillo il cell suona...ma poi non risulta nulla...sul cell..

Attendo consigli da voi esperti nokia.

ps: è un buon prezzo 159€ per l'n70 naturalmente nuovo.

luki
16-11-2007, 13:57
Ragazzi, piccolo sondaggio: voi che tema usate? Sapreste consigliarmene qualcuno carino al posto dei soliti?

uzas
16-11-2007, 14:02
Cercate telefoni che facciano di tutto e poi vi lamentate se sono lenti. Installate l'impossibile e vi lamentate che sono lenti. Mettete applicativi che non servono ad un tubo e vi lamentate che sono lenti. Installate antivirus(che da soli rinco****niscono i cell, e sono inutili) e vi lamentate che sono lenti! L'n70, in rapporto qualità prezzo è il migliore che si trovi attualmente. Personalmente posseggo un 6630, 2 n70(uno dei quali music edition), un n80, un n95, un nokla, un mtorolav3x. Beh, se si esclude il nokla(che è velocissimo ma si tratta di altro tipo di cell) i migliori secondo la mia opinione rimangono l'n70 e udite udite, il 6630. Poi, capita sempre di ritrovarsi con prodotti che hanno qualche problemino(certo voi direte: perchè proprio a me, ma può capitare). Conclusione: si deve fare una recensione di qualcosa solo se la si è provata(un bel pò) e solo se si è provato(sempre un bel pò) l'altro prodotto che si prende come comparazione. Spero di non avervi annoiato ciao a tutti.

Mazda RX8
16-11-2007, 14:02
Ragazzi, piccolo sondaggio: voi che tema usate? Sapreste consigliarmene qualcuno carino al posto dei soliti?

al momento uso Insel

http://www.mobilemastee.com/thumbnail/themes/cacho_t_111860_shot_w_80_h_93-mobilemastee.com.jpg

trottolino1970
16-11-2007, 14:53

magari postate anche i link per il download

uzas
16-11-2007, 14:55
magari postate anche i link per il download

Magari vai qualche pagina dietro e li trovi! :D

Maverick1987
16-11-2007, 15:01
Cercate telefoni che facciano di tutto e poi vi lamentate se sono lenti. Installate l'impossibile e vi lamentate che sono lenti. Mettete applicativi che non servono ad un tubo e vi lamentate che sono lenti. Installate antivirus(che da soli rinco****niscono i cell, e sono inutili) e vi lamentate che sono lenti! L'n70, in rapporto qualità prezzo è il migliore che si trovi attualmente. Personalmente posseggo un 6630, 2 n70(uno dei quali music edition), un n80, un n95, un nokla, un mtorolav3x. Beh, se si esclude il nokla(che è velocissimo ma si tratta di altro tipo di cell) i migliori secondo la mia opinione rimangono l'n70 e udite udite, il 6630. Poi, capita sempre di ritrovarsi con prodotti che hanno qualche problemino(certo voi direte: perchè proprio a me, ma può capitare). Conclusione: si deve fare una recensione di qualcosa solo se la si è provata(un bel pò) e solo se si è provato(sempre un bel pò) l'altro prodotto che si prende come comparazione. Spero di non avervi annoiato ciao a tutti.

Cos'è il nokla???

danidj
16-11-2007, 15:02
io uso il tema originale nokia. sono passato da xp e vista ma nn mi convincevano come velocità e son tornato al nokia di serie

Maverick1987
16-11-2007, 15:03

Io il tema: Hada II

Troppo bello! Come immagine di sfondo c'ha un angelo in aria e sotto di vede la terra con il sole che tramonta...
Io sono per lo stile fantasy quindi angeli, unicorni o simili ;)

uzas
16-11-2007, 15:04
Cos'è il nokla???

E' il clone cinese dell'n95 ma di quest'ultimo ha solo la cifra 95 nel titolo

trottolino1970
16-11-2007, 16:06
Magari vai qualche pagina dietro e li trovi! :D

certamente ma visto ke un amicoqui ha chiesto di postare nuovi temi io chiedo di postare anche i relativi link

danidj
16-11-2007, 17:18
per il budjet che hai è il top.

Ciao ragazzi sono nuovo nel mondo nokia ... mai avuto cell nokia. Vorrei acquistare un buon cell nokia budget max 150 euro....e ho visto in giro un nokia n70 nero a 159 euro? Mi date qualche consiglio? Oppure devo orientarmi su altro? Non so ho letto di bug dell' n70. Ad esempio un mio amico ha un problema strano con l'n70. Non visualizza le chiamate senza risposta...se gli faccio uno squillo il cell suona...ma poi non risulta nulla...sul cell..

Attendo consigli da voi esperti nokia.

ps: è un buon prezzo 159€ per l'n70 naturalmente nuovo.

bus
16-11-2007, 18:03
è una domanda?:D

Si :)

Maverick1987
16-11-2007, 19:14
E' il clone cinese dell'n95 ma di quest'ultimo ha solo la cifra 95 nel titolo

Che storia...
Sta cosa mi mancava... e quanto costa??? in cosa si differenzia???

uzas
17-11-2007, 14:26
Che storia...
Sta cosa mi mancava... e quanto costa??? in cosa si differenzia???

Per non rischiare l'OT ti ho risposto in PV

Mazda RX8
17-11-2007, 20:40
Per non rischiare l'OT ti ho risposto in PV

me lo puoi dire anke a me?

the_game_is_here
18-11-2007, 00:41
Salve a tt. Ho preso da poco un nokia n70 su ebay, solo che ho un problema: nn riesco a installare nessuno dei temi che scarico da un sito, e giochi soltanto alcuni sono riuscito a installare. In pratica, dopo il messaggio del pc che m dice d continuare l'installazione dal telefono, questo mentre sta x cominciare l'installazione, m da errore, impedendomi d completare l'installazione. Dei temi che finora ho provato nemmeno uno è stato in grado d installare, mentre x quanto riguarda i giochi soltanto alcuni sn riuscito a installare, x la gran parte m da errore. Spero possiate aiutarmi......

bus
18-11-2007, 03:50
Un tentativo che potresti fare è inviarti il file tramite bluetooth e installarlo completamente dal cell..coi file .sis installati tramite il pc suite ho anche io un errore(diverso, dato dal pc, sul cell non fa in tempo ad iniziare l'installazione, mentre coi .jar tutto ok)

uzas
18-11-2007, 09:16
Salve a tt. Ho preso da poco un nokia n70 su ebay, solo che ho un problema: nn riesco a installare nessuno dei temi che scarico da un sito, e giochi soltanto alcuni sono riuscito a installare. In pratica, dopo il messaggio del pc che m dice d continuare l'installazione dal telefono, questo mentre sta x cominciare l'installazione, m da errore, impedendomi d completare l'installazione. Dei temi che finora ho provato nemmeno uno è stato in grado d installare, mentre x quanto riguarda i giochi soltanto alcuni sn riuscito a installare, x la gran parte m da errore. Spero possiate aiutarmi......

Menu-strumenti-gestione applicazioni-opzioni-impostazioni-attiva installazione software

uzas
18-11-2007, 09:17
me lo puoi dire anke a me?

Ma certo :D

ghost89
18-11-2007, 09:21
salve....quale pagina fa avevo già proposto il problema della mia mmc...praticamente spesso e volentieri è come se nn fosse inserita..ovvero se vado su preferiti non mi visualizza nessuno dei programmi installati sulla mmc..e nemmeno i file audio delle playlist...allora come mi era stato consigliato l'ho riportata in negozio..hanno fatto il controllo ed è tutto apposto..allora ho pensato ke potesse essere un problema del cel..ma lo escludo dal momento ke la mmc in dotazione funziona benissimo...allora mi kiedo se potrebbe essere un problema dovuto magari alla marca della mmc..totalmente sconosciuta (takems)..qualcuno mi sa dire qualcosa?

Mazda RX8
18-11-2007, 09:31
Ma certo :D

THK...:)

salve....quale pagina fa avevo già proposto il problema della mia mmc...praticamente spesso e volentieri è come se nn fosse inserita..ovvero se vado su preferiti non mi visualizza nessuno dei programmi installati sulla mmc..e nemmeno i file audio delle playlist...allora come mi era stato consigliato l'ho riportata in negozio..hanno fatto il controllo ed è tutto apposto..allora ho pensato ke potesse essere un problema del cel..ma lo escludo dal momento ke la mmc in dotazione funziona benissimo...allora mi kiedo se potrebbe essere un problema dovuto magari alla marca della mmc..totalmente sconosciuta (takems)..qualcuno mi sa dire qualcosa?

IMHO allora c'è qualke incompatibilità...:stordita:

ghost89
18-11-2007, 09:52
IMHO allora c'è qualke incompatibilità...:stordita:

quindi se magari provo a cambiare mmc funziona..giusto? xò è strano..:muro:

over@z
18-11-2007, 09:59
raga non ce la faccio +...chi dice di premere prima *+3+tasto verde oppure tasto verde+*+3...l'hard formatting non parte esce sempre la scritta nokia e basta...come diavol odevo formattare sto cell????

bus
18-11-2007, 10:01

Anche io ho la MMC della suddetta marca ma non ho mai avuto problemi..spero solo che non mi abbandoni senza preavviso

ghost89
18-11-2007, 10:06
raga non ce la faccio +...chi dice di premere prima *+3+tasto verde oppure tasto verde+*+3...l'hard formatting non parte esce sempre la scritta nokia e basta...come diavol odevo formattare sto cell????

allora tu spegni il cellulare...lo riaccendi normalmente..appena lo skermo si illumina tieni premuti x una decina di secondi "3+cornetta verda+*"..e andrà tt bene ;)

Mazda RX8
18-11-2007, 10:07

li devi pressare contemporaneamente...;)

bus
18-11-2007, 10:08

Schiacci cornetta verde, * e il 3 ..prenditi la posiziona giusta con le dita perchè devi tenerli premuti per un po' ed essendo i tasti piccoli è possibile che per un attimo manchi la pressione.. poi premi il tasto per accenderlo normalmente continuando a premere i 3 tasti finchè non vedi la schermata che ti chiede che fuso orario impostare..arrivato il, imposti quello, l'ora, la data e poi puoi usare normalmente il cell

over@z
18-11-2007, 10:12
ma allora non esce la scritta formatting???

bus
18-11-2007, 10:19
No, sull' N 70 non esce quella scritta, non da nessun messaggio, lo capisci solo dalla richiesta delle info sul fuso-ora e data

over@z
18-11-2007, 10:28
uffa l'hard formatting lo faccio xchè la fotocamera primaria qll da 2 mega pixel si attiva da sola...ho visto i vari contatti e cover ma sono apposto...non so cosa sia...

Mazda RX8
18-11-2007, 10:32
uffa l'hard formatting lo faccio xchè la fotocamera primaria qll da 2 mega pixel si attiva da sola...ho visto i vari contatti e cover ma sono apposto...non so cosa sia...

se togli il cover di dietro lo fa ankora?

over@z
18-11-2007, 10:33
si

Mazda RX8
18-11-2007, 10:36
si

hai presente il pulsante di dietro? vedi se ha qualke probelma...

over@z
18-11-2007, 10:53
funziona bene

Mazda RX8
18-11-2007, 11:02
funziona bene

ma il problema si presenta random?

over@z
18-11-2007, 11:14
sempre...poi certe volte quando si attiva la fotocamera solo lui ritorna sul desktop...poi di nuovo si attva...tutto è cominciato quando avevo installato quei maledetti aggiornamenti dell'autovelox fissi e mobili sul tom tom 5...prima che li installavo il cell insieme al tom tom 5 andavano na meraviglia...
poi tramite fexplorer vedevo delle cartelle guardian + l'applicazione che stava su preferiti...io dicevo: ma sto guardian non lo conosco e mai installato sul cell...

Mazda RX8
18-11-2007, 11:17
sempre...poi certe volte quando si attiva la fotocamera solo lui ritorna sul desktop...poi di nuovo si attva...tutto è cominciato quando avevo installato quei maledetti aggiornamenti dell'autovelox fissi e mobili sul tom tom 5...prima che li installavo il cell insieme al tom tom 5 andavano na meraviglia...
poi tramite fexplorer vedevo delle cartelle guardian + l'applicazione che stava su preferiti...io dicevo: ma sto guardian non lo conosco e mai installato sul cell...

formatta la mem MMC

over@z
18-11-2007, 11:26
gia fatto un sacco di volte

uzas
18-11-2007, 12:19
quindi se magari provo a cambiare mmc funziona..giusto? xò è strano..:muro:

Ciao nipotino, l'hai formattata da cellulare?

uzas
18-11-2007, 12:25
gia fatto un sacco di volte

Per resettare il telefono fai *#7370#. Per quanto riguarda guardian è un programma che serve come antifurto del telefono e se non l'hai installato tu, sicuramente si trovava nelle cartelle che qualcuno ti ha dato insieme al tomtom. Formatta la mmc, ed installa il tomtom da un applicativo vergine, non farti prestare la cartella system da un amico, perchè sicuramente per non diventar pazzo a scegliere i files giusti ti ha dato tutto l'ambaradan. Ciao e fai sapere :)

ghost89
18-11-2007, 12:44
Ciao nipotino, l'hai formattata da cellulare?
fatto migliaia di volte...provato anke prima da pc e poi da cellulare ma niente...certe volte capita anke ke nn la formatta...:cry:

over@z
18-11-2007, 13:41
Per resettare il telefono fai *#7370#. Per quanto riguarda guardian è un programma che serve come antifurto del telefono e se non l'hai installato tu, sicuramente si trovava nelle cartelle che qualcuno ti ha dato insieme al tomtom. Formatta la mmc, ed installa il tomtom da un applicativo vergine, non farti prestare la cartella system da un amico, perchè sicuramente per non diventar pazzo a scegliere i files giusti ti ha dato tutto l'ambaradan. Ciao e fai sapere :)

gia fatto con *#7370# ma niente...

lovsky
18-11-2007, 13:52
qualkuno sa se e' possibile usare l'n70 come microfono per l pc?

over@z
18-11-2007, 13:57
chi di voi usa symantec mobile 4?? mi può passare le ultime definizioni virus?? grazie
p.s: vorrei vedere se l'antivirus trova qlk nel cell

bus
18-11-2007, 14:41
qualkuno sa se e' possibile usare l'n70 come microfono per l pc?

Non credo..in tempo reale che io sappia non c'è niente..

lovsky
18-11-2007, 14:54
Non credo..in tempo reale che io sappia non c'è niente..

peccato :rolleyes:

beatrixxxxx
18-11-2007, 17:59
ciao,una domanda semplice semplice:visto che c'e' in giro il programma per flashare n70,si potrebbe inserire il nuovo sistema operativo che montano gli ultimi nokia(es.n95)?avendo flashato qualche decoder satellitare,mi piacerebbe conoscere se nel cell si puo' fare uguale.:sofico:

Dr.Ktulu
18-11-2007, 18:02
ciao a tutti, sapete dove posso trovare dei temi gratis per l'n70?

Maverick1987
18-11-2007, 18:16
ciao,una domanda semplice semplice:visto che c'e' in giro il programma per flashare n70,si potrebbe inserire il nuovo sistema operativo che montano gli ultimi nokia(es.n95)?avendo flashato qualche decoder satellitare,mi piacerebbe conoscere se nel cell si puo' fare uguale.:sofico:

Non lo so fare, però sarebbe interessante come cosa... Se si potesse inserire, lo farei al volo...
Mi viene però anche il dubbio se la cosa sia legale o meno...
E di conseguenza se non è stata una violazione del regolamento del forum postare questa domanda... :mbe:
(chiedi a qualche mod non vorrei che rischiassi la sospensione o la cazziata)

ghost89
18-11-2007, 18:52
ciao a tutti, sapete dove posso trovare dei temi gratis per l'n70?

se leggevi poke pagine dietro l'avresti trovato...
ownskin
zedge
http://www.nokioteca.net/home/forum/index.php?showtopic=18478

beatrixxxxx
18-11-2007, 18:53
se e' contro il regolamento,mi scuso con i moderatori.credo che la cosa non sia tanto legale.pensa solo le applicazioni come il tomt*m 6 con le ultime mappe e tutti i giochi nuovi ecc.ecc.ci vorrebbe qualcuno che smanettasse sui firmware

Maverick1987
18-11-2007, 19:37
se e' contro il regolamento,mi scuso con i moderatori.credo che la cosa non sia tanto legale.pensa solo le applicazioni come il tomt*m 6 con le ultime mappe e tutti i giochi nuovi ecc.ecc.ci vorrebbe qualcuno che smanettasse sui firmware

Questo di sicuro, so che però lo smanettamento dei firmware ha 2 gravi inconvenienti:
1)Perdi immediatamente la garanzia del prodotto
2)Se mentre fai l'installazione del firmware ti si rallenta o impalla il pc o il cell sminchi irrimediabilmente il prodotto (diventa irrecuperabile)

beatrixxxxx
18-11-2007, 21:12
il rischio quando si fanno operazioni simili e' alto,pero' esistono sicuramente dei programmi che resettano il firm.anche il software di aggio della nokia prima di caricare l'ultimo firmware rilasciato,resettera' prima il vecchio.almeno questo succede per i decoder satellitari:p

danidj
19-11-2007, 07:30
bene a sapersi...

danidj
19-11-2007, 08:22
ho scoperto una cosa. avete presente i messaggini della wind che arrivano a chiamata terminata e che indicano la spesa o un eventuale autoricarica? ho un n70 brand tim con una scheda wind. i messaggini arrivavano solo le prime 2 o 3 volte dopo di che niente più. bisognava spegnere e riaccendere il tel ma era sempre la stessa storia.
io imputavo il problema al nokia ma con piacere mi sono dovuto ricredere. qualche giorno fa ho preso l'n70 di mia sorella e ho messo la mia sim wind. i messaggini mi arrivano correttamente tutt'oggi e senza un riavvio del tel. il problema quindi era determinato proprio dalla incompatibilità del n70 brandizzato che supporta in modo ristretto le sim dei concorrenti.

Maverick1987
19-11-2007, 11:30
Sono andato ad informarmi per acquistare una rs-mmc dv da 2GB per l'n70
Il negoziante però sconsiglia fortemente quella da 2 GB, in quanto dice che rallenterebbe il cell un casino, consiglia di usare quella da 1 Gb al max
Ho trovato quelle da 2 Gb in un paio di centri commerciali qua accanto ma hanno prezzi che si aggirano intorno ai 49 euro :eek: (sono della kentron non so che marca sia)
Voi che dite? Consigli su quale marca e capacità acquistare???

Maverick1987
19-11-2007, 11:39
se leggevi poke pagine dietro l'avresti trovato...
ownskin
zedge
http://www.nokioteca.net/home/forum/index.php?showtopic=18478

Scusa non per sembrare uno scassamaroni, ma se chiedessimo all'autore del thread di inserire nella prima pagina le cose più ricercate? Per leggere 300 e passa pagine ci vuole tempo (che non tutti hanno), mi risponderai di certo: "esiste la ricerca..." è vero, però non sempre funziona, delle volte mi ha trovato cose che non centravano nulla...
Inoltre credo che inserire le cose più ricercate in testa a un thread sia il modo più adatto per mantenerne alta la qualità, soprattutto nel caso di un thread ufficiale o una guida come questa...
Io inserirei sicuramente:
_Link allo scaricamento temi (quindi zedge e ownskine)
_Elenco programmi symbian (con relative spiegazioni di essi)
_Consigli acquisto rs mmc dv (in base alle marche più affidabili e alle velocità)

Cose che son state ripetute più volte nelle 300 e passa pagine ma che proprio in esse si rischia che si vadano a perdere...

danidj
19-11-2007, 11:45
sono daccordissimo. ho usato sia quella da 1gb e sia quella da 2gb. la differenza si nota abbastanza... io adesso ho quella da 1gb.

Il negoziante però sconsiglia fortemente quella da 2 GB, in quanto dice che rallenterebbe il cell un casino, consiglia di usare quella da 1 Gb al max
Ho trovato quelle da 2 Gb in un paio di centri commerciali qua accanto ma hanno prezzi che si aggirano intorno ai 49 euro :eek: (sono della kentron non so che marca sia)

Mazda RX8
19-11-2007, 13:55

prendi quella da 1GB...;)

bus
19-11-2007, 15:15
Tra l'altro almeno sul mio cell, quando la 1 gb è quasi piena rallenta un bel po' la galleria:(

danidj
19-11-2007, 15:28
vabbè è normale

ferro986
19-11-2007, 15:45
Mha, non riesco a capire come possa una scheda di memoria flash + grande rallentare il telefono....

Forse sarà ceh deve indirizzare più spazio e quindi usa delle word di indirizzamento + lunghe?

O forse, che quando i 2 giga sono pieni, si trova a essere un casino frammentato?

Sulla mia macchina fot digitale, non è che se ci metto una SD da 4 giga, va + lenta.

Quindi confermate tutti che kentron è una buona marca?

Al pari di kingstone?

bus
19-11-2007, 16:11
Sulla mia macchina fot digitale, non è che se ci metto una SD da 4 giga, va + lenta.
?

La digitale ha comunque un buffer dove sono immagazzinati i dati prima di essere scritti sulla scheda

ferro986
19-11-2007, 16:38
La digitale ha comunque un buffer dove sono immagazzinati i dati prima di essere scritti sulla scheda

Quindi, se questo buffer non c'è, come suppongo nel caso dei cellulari, più la memoria è grande e più il cel è lento?

MA va più lento perchè le performance di letttura/scrittura della scheda son + basse o perchè ha difficoltà a indirizzare uno spazio + grande e quindi consuma + risorse per l'indirizzamento?

Perchè se è la prima, allora, è sufficente prendere una mmc grande e veloce allo stesso tempo, tipo la kentron 133x, ceh in teoria dovrebbero corrispondere a 20 mega/sec

bus
19-11-2007, 16:51
Quindi, se questo buffer non c'è, come suppongo nel caso dei cellulari, più la memoria è grande e più il cel è lento?

MA va più lento perchè le performance di letttura/scrittura della scheda son + basse o perchè ha difficoltà a indirizzare uno spazio + grande e quindi consuma + risorse per l'indirizzamento?

Perchè se è la prima, allora, è sufficente prendere una mmc grande e veloce allo stesso tempo, tipo la kentron 133x, ceh in teoria dovrebbero corrispondere a 20 mega/sec

Anche sul cell forse c'è un po' di buffer ma non certo come una macchina fotografica (che lavora con file di 4/5/6 mb)

Non ti so dire perchè sia più lento...comunque schede ultra veloci sui cell non servono perchè c'è sempre il collo di bottiglia dell'hardware(il cell stesso)

Mazda RX8
19-11-2007, 20:12
la kentron mai sentita...:confused:

Maverick1987
19-11-2007, 20:39
Quindi per forza di cose passare dalla 64MB fornita ad anche una da 1GB mi causerà rallentamenti maggiori... :muro:

Mazda RX8
19-11-2007, 20:42
Quindi per forza di cose passare dalla 64MB fornita ad anche una da 1GB mi causerà rallentamenti maggiori... :muro:

no...;) il danno si sente da + di 2GB

Maverick1987
19-11-2007, 20:48
no...;) il danno si sente da + di 2GB

mmm volevi dire dai 2 GB in su oppure quelle oltre i 2 GB?
Se fosse la seconda prenderei quella da 2 eheh :D

Mazda RX8
19-11-2007, 20:49

dicevo la prima, anke xké + di 2GB il cell nn legge...:stordita:

ghost89
19-11-2007, 20:49

ovviamente intendeva da 1 gb a 2gb

Maverick1987
19-11-2007, 20:51
ovviamente intendeva da 1 gb a 2gb

Si si, scherzavo eheh :D

cavasayan
20-11-2007, 12:05
Salve a tutti, volevo chiedere un consiglio a voi possessori dell'n70:

da e******s lo propongono in offerta a 139 euro, vale ancora la pena prenderlo o per pochi euro di più si trovano cellulari ben più avanzati?

grazie delle risposte

StefanoCsl
20-11-2007, 12:25

da e******s lo propongono in offerta a 139 euro, vale ancora la pena prenderlo o per pochi euro di più si trovano cellulari ben più avanzati?

grazie delle risposte

Sicuramente ci sono cellulari più avanzati considerato che l'N70 ha + di 2 anni, ma il prezzo è buono (IMHO)

bus
20-11-2007, 12:33
Per il prezzo è ottimo...considerando che con symbian ci puoi installare quello che vuoi

cavasayan
20-11-2007, 12:45
ok, grazie.
avete confermato la mia sensazione.
L'unico dubbio restano e dimensioni, sono abituato a cellulari abbastanza piccoli.
Devo vederlo dal vivo poi decido.

ciao

StefanoCsl
20-11-2007, 13:13
ok, grazie.
avete confermato la mia sensazione.
L'unico dubbio restano e dimensioni, sono abituato a cellulari abbastanza piccoli.
Devo vederlo dal vivo poi decido.

ciao

Su questo penso che possiamo dirti poco, le dimensioni sono soggettive. Sicuramente non è piccolo, ma per alcuni può non essere un problema e per altri sì. A me piace anche l'N73 che è leggermente più piccolo ed ha qualcosa in più ma se non sbaglio costa circa 100€ in più rispetto a quello che hai visto tu e ho sentito dire che ha qualche problemino

Mazda RX8
20-11-2007, 14:01
Sicuramente ci sono cellulari più avanzati considerato che l'N70 ha + di 2 anni, ma il prezzo è buono (IMHO)

quotissimo...;)

danidj
20-11-2007, 14:17
si, a questo prezzo cmq credo che sia il miglior tel in circolazione. qui su reggio calabria ancora lo vendono sulle 170.

signo3d
20-11-2007, 15:59

grazie delle risposte

Non sono riuscito a capire dove lo vendono, non è che mi mandi un pvt con il nome del negozio? :stordita:

StefanoCsl
20-11-2007, 16:05
Non sono riuscito a capire dove lo vendono, non è che mi mandi un pvt con il nome del negozio? :stordita:

Prova a comprare una vocale :rotfl:

danidj
20-11-2007, 17:26
io compro UR:D

cavasayan
20-11-2007, 17:46
io compro UR:D

Quindi siamo a eur****s...qualcuno mi vuole dare la soluzione? eh..eh...allegria!

cmq. è in offerta limitata, tot pezzi in vendita il tot giorno, vedremo se riesco a prenderlo.

per le dimensioni ho controllato...non è piccolo ma non è enorme dai.

ciao

danidj
20-11-2007, 17:59
ENORMEEEEE???? mi se è enorme questo allora l'n90 com'è?

cmq va bene dai, entra facilmente nei jeans e non da tanti fastidi.

cavasayan
20-11-2007, 18:55
ENORMEEEEE???? mi se è enorme questo allora l'n90 com'è?

cmq va bene dai, entra facilmente nei jeans e non da tanti fastidi.

infatti ho detto che non è enorme.

MK91
20-11-2007, 19:16
euronics??:Prrr: :Prrr: Comprato sabato scorso, avevo problemi.... era lentissimo!!!!!! Poi vedendo bn era l'antivirus....disattivato nn da + problemi. Ma raga F-secure c'è qualkuno che ce l'ha?

danidj
20-11-2007, 21:56
io no, ma non credo cmq che l'abbia qualcuno.

bus
21-11-2007, 07:11
Io ho avuto su per qualche gg il norton security che ho trovato in bundle nella mmc del n 70 brand tim..scaduta la licenza l'ho disinstallato, cmq quando lo avevo su avevo disattivato l'auto protezione

signo3d
22-11-2007, 08:59
Prova a comprare una vocale :rotfl:

:yeah:

Mazda RX8
22-11-2007, 14:11
x modificare i temi serve THEME STUDIO EDITOR vero??

esiste una calcolatrice scientifica x il nostro cell?

PS: esiste un prog simile a Derive x il nostro cell??:D

BlackZorro
22-11-2007, 14:34
scusate per far leggere i divx all'n70 senza convertirli in altri formati, come posso fare?

Mazda RX8
22-11-2007, 14:51
scusate per far leggere i divx all'n70 senza convertirli in altri formati, come posso fare?

usa Smart Movie ;)

danidj
22-11-2007, 15:52
sicuro che lo può fare con smart movie? non devono essere convertiti...???:)

luki
22-11-2007, 16:53
Guardate che figata di tema ho trovato:

http://fc05.deviantart.com/fs18/i/2007/190/9/5/Leo_S60_iPhone_by_va_deam.jpg

Potete scaricarlo quì http://va-deam.deviantart.com/art/Leo-S60-iPhone-50475503?q=6630+iphone&qh=boost%3Apopular+age_sigma%3A24h+age_scale%3A5

DVD2005
22-11-2007, 17:38
sicuro che lo può fare con smart movie? non devono essere convertiti...???:)

mi sembra di no.

zanialex
22-11-2007, 19:56
Salve!
Stamattina, ho ricevuto 1 MMS senza contenuto e intestatario.
Potrebbe essere un virus?
Se sì, che prog posso usare x toglierlo/i?
Grazie x le risposte.
A presto!

Mazda RX8
22-11-2007, 20:25
Salve!
Stamattina, ho ricevuto 1 MMS senza contenuto e intestatario.
Potrebbe essere un virus?
Se sì, che prog posso usare x toglierlo/i?
Grazie x le risposte.
A presto!

elimina il mess e fai una scansione cn KAV Mobile...

DVD2005
22-11-2007, 22:07

Potete scaricarlo quì http://va-deam.deviantart.com/art/Leo-S60-iPhone-50475503?q=6630+iphone&qh=boost%3Apopular+age_sigma%3A24h+age_scale%3A5

Installato, non e' male :)

StefanoCsl
23-11-2007, 07:51

Niente male, ma non è pesante? Tempo fa provai un tema che era pesantissimo

mi sembra di no.
Sembra di no anche a me, avevo provato la demo qualche tempo fa ma se non ricordo male è a pagamento

luki
23-11-2007, 09:40
Niente male, ma non è pesante? Tempo fa provai un tema che era pesantissimo

Sembra di no anche a me, avevo provato la demo qualche tempo fa ma se non ricordo male è a pagamento

No, non è pesante. Nel mio caso iltelefono è già lento di suo perchè ho la mmc da un giga quasi piena. Vai tranquillo.

bus
23-11-2007, 09:55
Rinnovo la domanda che avevo fatto qualche tempo fa..secondo voi se estraggo la mmc, la metto nel lettore di schede e le faccio il defrag velocizzo qualcosa?

Mazda RX8
23-11-2007, 14:01

up!

Rinnovo la domanda che avevo fatto qualche tempo fa..secondo voi se estraggo la mmc, la metto nel lettore di schede e le faccio il defrag velocizzo qualcosa?

si ;)

fuboakasamu
23-11-2007, 23:10
salve a tutti... sicuramente l'argomento che sto per proporre sarà stato già trattato innumerevoli volte, ma io nelle pagine che ho letto (ovviamente non tutte e 300 e "subbia") nn l'ho trovato.. quindi mi rivolgo,nuovamente, a voi, oh anime gentili del web..

- esite un programma che disinstalli completamente i programmi?

- a parte smscounter, esiste un altro programma per conteggiare gli sms? xk a me, sms counter, conta solo un sms anche qnd ne mando uno lungo due

ok per ora chiedo solo questo... lol

grazie a tutti

no aspè.. ancora una cosa: ma nella scatola (mag07) ci dovrebbe essere anche il cavo usb? no xk se no mi hanno ciulato alla grande perchè io nn ce l'ho.. e poi scatta l'immediata violenza..

bus
24-11-2007, 05:57
salve a tutti... sicuramente l'argomento che sto per proporre sarà stato già trattato innumerevoli volte, ma io nelle pagine che ho letto (ovviamente non tutte e 300 e "subbia") nn l'ho trovato.. quindi mi rivolgo,nuovamente, a voi, oh anime gentili del web..

- esite un programma che disinstalli completamente i programmi?

- a parte smscounter, esiste un altro programma per conteggiare gli sms? xk a me, sms counter, conta solo un sms anche qnd ne mando uno lungo due

ok per ora chiedo solo questo... lol

grazie a tutti

no aspè.. ancora una cosa: ma nella scatola (mag07) ci dovrebbe essere anche il cavo usb? no xk se no mi hanno ciulato alla grande perchè io nn ce l'ho.. e poi scatta l'immediata violenza..

Si, nella scatola deve esserci anche il cavo USB

per quanto riguarda le altre domande non ti so rispondere alla seconda sicuramente...e per la prima a quanto ne so io non c'è niente

caurusapulus
24-11-2007, 09:51
Ciao raga sapreste dirmi l'ultima release di firmware per l'n70 brand tim? L'ho preso stamattina in offerta e nokia software update mi dice che è aggiornato (5.0638.3.0.1 18-09-06) ma mi pare ne uscì una a gennaio di quest'anno (forse però era nobrand) :confused: :help:

StefanoCsl
24-11-2007, 11:50
Ciao raga sapreste dirmi l'ultima release di firmware per l'n70 brand tim? L'ho preso stamattina in offerta e nokia software update mi dice che è aggiornato (5.0638.3.0.1 18-09-06) ma mi pare ne uscì una a gennaio di quest'anno (forse però era nobrand) :confused: :help:

Quella di gennaio è nobrand. Credo che la tua sia l'ultima TIM, è la stessa che avevo io prima di togliere il brand TIM dal cellulare, ed ho sentito che non ne rilasceranno più, anche se non ne ho certezza. E' anche vero però che più di un anno senza aggiornamenti un po' fa riflettere. Personalmente ti consiglio di cambiare il codice prodotto e fare l'aggiornamento nobrand.

Ciao

Maverick1987
24-11-2007, 11:58
Quella di gennaio è nobrand. Credo che la tua sia l'ultima TIM, è la stessa che avevo io prima di togliere il brand TIM dal cellulare, ed ho sentito che non ne rilasceranno più, anche se non ne ho certezza. E' anche vero però che più di un anno senza aggiornamenti un po' fa riflettere. Personalmente ti consiglio di cambiare il codice prodotto e fare l'aggiornamento nobrand.

Ciao

Così si gioca 2 anni di garanzia...

danidj
24-11-2007, 12:03
sarebbe ottimo. chissà se esiste qualcosa.

esite un programma che disinstalli completamente i programmi?

StefanoCsl
24-11-2007, 12:13
Così si gioca 2 anni di garanzia...

Verissimo... almeno che non rimetta il brand TIM nel caso avesse qualche problema, no?!

perbacco
24-11-2007, 12:31

Non credo che sia un aggiornamento importante quello di gennaio, se il cellulare funziona bene cosi io non mi preoccuperei più di tanto.

caurusapulus
24-11-2007, 14:10

Ciao

Non credo che sia un aggiornamento importante quello di gennaio, se il cellulare funziona bene cosi io non mi preoccuperei più di tanto.

Ho appena aggiornato il software a quello di gennaio (prima che ci buttavo dentro tutto il backup del 6630 ho detto va fammelo mettere :ciapet:) e cmq per la garanzia rimetto eventualmente su quello tim e via :D

Ps: ho un amico al nokia point della mia città :D

StefanoCsl
24-11-2007, 14:16
Ps: ho un amico al nokia point della mia città :D

Allora il problema garanzia non sussiste :D

danidj
24-11-2007, 14:33
che "ciapet"!!!

Allora il problema garanzia non sussiste :D

Robj73
24-11-2007, 19:12
ciao ragazzi,

c'è qualcuno di voi che usa Photosafe?
Non riesco a capire come funziona, cerco di spostare le foto per proteggerle ma non me le sposta :muro:
eppure le impostazioni sono poche da fare...

Ciao e grazie

Mazda RX8
24-11-2007, 20:10

up!:fagiano:

uzas
25-11-2007, 14:15

1) Si
2) Si
3) Cos'è

Maverick1987
25-11-2007, 16:37
1) Si
2) Si
3) Cos'è

http://it.wikipedia.org/wiki/Derive

Mazda RX8
25-11-2007, 20:41
1) Si
2) Si
3) Cos'è

come si kiama la calcolatrice scientifica? :D

uzas
26-11-2007, 14:14
come si kiama la calcolatrice scientifica? :D

http://www.mobileblog.it/post/690/mathme-una-calcolatrice-scientifica-nel-telefonino

Oppure Smartphoneware best calc

Mazda RX8
26-11-2007, 14:16
http://www.mobileblog.it/post/690/mathme-una-calcolatrice-scientifica-nel-telefonino

Oppure Smartpheneware best calc

thk!!:)

uzas
26-11-2007, 14:27
thk!!:)

De nada! :D

massimo1990
26-11-2007, 15:43
ciao a tutti... ho un problema con il mio nokia n70. Praticamente ieri per la prima volta ho aggiornato il firmware dalla versione 2 c.ca all'ultima (5 c.ca). Ed è da ieri che mi dice che la memoria è piena ed è impossibile copiare cose nella memoria est da 512 mb anche se è completamente libera. l'ho anche formattata dal cellulare stesso e non funziona. Ma il bello viene ora: anche quando copio file nella memoria interna mi dice che è piena (anche se sono liberi 5 mb)... cosa devo fare?

massimo1990
26-11-2007, 15:59
ah!!! Dimenticavo! Inoltre non si carica a cell spento. CHE DEVO FARE!?

ferro986
26-11-2007, 18:51
ah!!! Dimenticavo! Inoltre non si carica a cell spento. CHE DEVO FARE!?

Molto strano, prova a controllare che sia tutto attaccato bene e ad aspettare alcuni secondi, a volte ci mette un po a iniziare il processo di carica

MIA DOMANDA:

Volevo usare un po il cel come lettore di musica.
Quali formato supporta l'N70?
Qual'è quello col migliore rapporto qualità-compressione

Per esempio, sarebbe molto bello se ce n'è uno tipo l'MP3PRO, che a 64 kbps ha una qualità praticamente identica a un mp3 normale a 128kbps

Maverick1987
26-11-2007, 21:12
Piccola domandina:

Ma non è possibile elencare la gente nella rubrica per soprannome???
(invece che soltanto per nome-cognome oppure cognome-nome)

danidj
27-11-2007, 08:18
mi sa di no...

Mazda RX8
27-11-2007, 14:09
Molto strano, prova a controllare che sia tutto attaccato bene e ad aspettare alcuni secondi, a volte ci mette un po a iniziare il processo di carica

MIA DOMANDA:

Volevo usare un po il cel come lettore di musica.
Quali formato supporta l'N70?
Qual'è quello col migliore rapporto qualità-compressione

Per esempio, sarebbe molto bello se ce n'è uno tipo l'MP3PRO, che a 64 kbps ha una qualità praticamente identica a un mp3 normale a 128kbps

1. l'N70 supporta AAC, MP3, AMR e wav
2. ti consiglio di nn scendere sotto i 64kbps...:stordita:

chandler8_2
27-11-2007, 14:13
domanda amletica...

meglio caricare a cell spento o acceso?

Mazda RX8
27-11-2007, 14:15
domanda amletica...

meglio caricare a cell spento o acceso?

meglio a cel spento IMHO

perbacco
27-11-2007, 15:21
meglio a cel spento IMHO

secondo me è indifferente

danidj
27-11-2007, 15:34
meglio a cell spento ma credo che non lo faccia nessuno...

ferro986
27-11-2007, 16:11
1. l'N70 supporta AAC, MP3, AMR e wav
2. ti consiglio di nn scendere sotto i 64kbps...:stordita:

Già, me ne sono accorto.

Però, tra MP3 e aac chi comprime meglio?
A veder l'articolo di Wikipedia sembrerebbe meglio AAC:
http://it.wikipedia.org/wiki/Advanced_Audio_Coding

Però, io non ho notato una gran differenza a 64kbps

Sarà che a basso bitrate devo abbassar anche la frequenza di campionamento?

Altra cosa:
Lo sportellino dello scomparto della mmc:
Non è mai successo a nessuno che a forza di aprirlo-chiuderlo si sia rotto?

Bye

Hackman
27-11-2007, 17:32
Conoscete l'esistenza di qualche programmino free tipo oxygen phone manager?

massimo1990
27-11-2007, 17:42
ciao a tutti... ho un problema con il mio nokia n70. Praticamente ieri per la prima volta ho aggiornato il firmware dalla versione 2 c.ca all'ultima (5 c.ca). Ed è da ieri che mi dice che la memoria è piena ed è impossibile copiare cose nella memoria est da 512 mb anche se è completamente libera. l'ho anche formattata dal cellulare stesso e non funziona. Ma il bello viene ora: anche quando copio file nella memoria interna mi dice che è piena (anche se sono liberi 5 mb)... cosa devo fare?

scusate se mi quoto però il problema non l'ho risolto...
Cmq il problema della batteria era dovuto al carica batterie che faceva falso contatto... ma il probl della memoria rimane

Maverick1987
27-11-2007, 19:29
Piccola domandina:

Ma non è possibile elencare la gente nella rubrica per soprannome???
(invece che soltanto per nome-cognome oppure cognome-nome)

mi sa di no...

Mannaggia... e far si che l'agenda ripeta un certo evento in un certo giorno della settimana???

bus
27-11-2007, 20:05
Già, me ne sono accorto.

Però, tra MP3 e aac chi comprime meglio?
A veder l'articolo di Wikipedia sembrerebbe meglio AAC:
http://it.wikipedia.org/wiki/Advanced_Audio_Coding

Però, io non ho notato una gran differenza a 64kbps

Sarà che a basso bitrate devo abbassar anche la frequenza di campionamento?

No, la frequenza lasciala a 44100 Hz.. io mi trovo meglio, molto meglio con l'aac a 64kbps rispetto all mp3

danidj
27-11-2007, 21:12
cioè tu per es. vorresti che ti suonasse un appuntamento ogni lunedì alle 10 ?

Mannaggia... e far si che l'agenda ripeta un certo evento in un certo giorno della settimana???

ferro986
27-11-2007, 21:54

Si può fare:

Nuova voce, riunione, imposta frequenza = "ogni settimana"

ferro986
27-11-2007, 22:12
No, la frequenza lasciala a 44100 Hz.. io mi trovo meglio, molto meglio con l'aac a 64kbps rispetto all mp3

Hem, a me sembra che gli aac a 64 si sentano peggio degli mp3 a 64.:fagiano:

Che programma usi per convertire?
Come lo setti?
Io uso un prog gratuito che si chiama "super"
http://www.erightsoft.com/SUPER.html

bus
28-11-2007, 05:16
La prima frase è una battuta o un errore di scrittura? Non capisco :)

Con il nokia pc suite non si può scendere sotto i 97kpps, quindi uso i tunes scegliendo ovviamente 64kbps e 44100 hz..li converte nel formato .m4a che è la stessa cosa dell'aac

Tra l'altro con i bassi una cuffia gracchia, c'è modo di usare altre cuffie tramite qualche accessorio?