View Full Version : Nokia N70 - [Thread Ufficiale]
albortola
21-07-2006, 12:29
se vuoi metterci le normali cuffie con jack da 3,5mm devi comprare l'ad-15!
StefanoCsl
21-07-2006, 14:03
Secondo voi una Kingston MMCM/1Gb a 35€ è buono?
ThePunisher
21-07-2006, 14:54
Domanda paranoica:
Anche a voi la portellina non anderisce perfettamente e se battete con la dita dietro sentite tipo un rumorino plasticoso?
StefanoCsl
21-07-2006, 14:57
Domanda paranoica:
Anche a voi la portellina non anderisce perfettamente e se battete con la dita dietro sentite tipo un rumorino plasticoso?
sì
ThePunisher
21-07-2006, 15:00
sì
Cvd... io con le cose nuove soprattutto sono paranoico³... anzi avevo addirittura notato che non aderisce più da una parte che dall'altra :asd:.
ThePunisher
21-07-2006, 15:15
Comunque eccovi due foto scattate col mio N70:
http://digilander.libero.it/m4puni/N70/1.jpg
http://digilander.libero.it/m4puni/N70/2.jpg
Ciao a tutti, ho acquistato un nokia n70 una settimana fa, ma non ho avuto il tempo di smanettarci troppo, domani lo porto a fare l'agg del software, che credo sia sempre cosa buona e giusta, volevo chiedere ha chi ha sicuramente + esperienza di me con questo cell, ma la batteria quanto vi dura in media, perchè a me finora non ha superato il giorno e 1/2 (spegnendolo la notte), forse sarà che sto chiamando troppo per via della promozione attiva sulla mia sim, cmq mi sembra davvero un tempo piuttosto breve, inoltre mi sembra anche troppo breve il tempo che ci mette a ricaricare la batteria (circa due / tre ore), scusate se ho fatto domande ripetute ma non ho avuto il tempo materiale di leggere tutto la discussione, grazie ciao.
guarda, per quanto riguarda la durata, io ce l'ho da meno di un mese, e dura in media 3 giorni con un uso discreto (sempre acceso)
per la carica invece ho notato che a me non supera 1 ora e mezza circa.
P.S. qualcuno mi sa dare giudizi sulle schede Sandisk?
Cvd... io con le cose nuove soprattutto sono paranoico³... anzi avevo addirittura notato che non aderisce più da una parte che dall'altra :asd:.
cacchio anch'io :D
albortola
21-07-2006, 20:16
SI!
Mi unisco al thread, la settimana prossima avrò anch'io un N70 con ricevitore gps bluetooth. Consigliate per questo telefono TomTom, Route66 o altro?
albortola
21-07-2006, 23:25
tom tom(mi baso su ciò che leggo)
un collega dopo l'aggiornamento del firmware mi ga detto che N70 + tomtom va benissimo
magari il tuo da nuovo non necessita di aggiornamento
albortola
21-07-2006, 23:58
un collega dopo l'aggiornamento del firmware mi ga detto che N70 + tomtom va benissimo
.mm..difficile che nuovo di pacca monti l'ultimo fw!!
ThePunisher
22-07-2006, 08:49
.mm..difficile che nuovo di pacca monti l'ultimo fw!!
Il mio lo montava... e anche quello di un mio amico preso un paio di mesi fa.
ThePunisher
22-07-2006, 08:49
cacchio anch'io :D
:D
Il mio l'ho preso usato di pochi mesi sul forum, ed il precedente proprietario dice di averlo mandato in assistenza per aggiornamento firmware.
Spero che risulti essere un buon terminale, qualche amico ha avuto problemi di freeze e di reset spontanei, e a parte qualche sms non lo usano a pieno.
Per fare gli aggiornamenti a Tom Tom si deve pagare ulteriormente?
allora ragazzi, definitivamente risolto il problema dei video scattosi! la Transcend da 1 gb và benissimo e non rallenta per niente il telefono, potete acquistarla tranquillamente!
dovete soltanto avere l'accorgimento di formattare la scheda con l'utility interna al telefono, quella in strumenti!
per quanto riguarda il navigatore io ho visto sia il tom tom che il route66 e vi dico questo:
il tom tom come software è impareggiabile, però in quanto al tracciare percorsi il route66 mi è sembrato più affidabile perchè molto più aggiornato come sensi vietati e rotonde (non sò se avete notato che con il tomtom mettendo percorso più breve ti fà passare per mille sensi vietati!). Inoltre il route66 non ha l'abitudine di sbatterti in mezzo alle campagne con il rischio di trovare strada sbarrata (con il tom tom mi è capitato!). Quindi se a volte con il route66 la il percorso tracciato è più lungo è soltanto perchè preferisce le strade principali!
La mappa del tom tom però ha il nome anche delle piccolissime località invece il route66 ha le strade ma a volte non il nome!
Altro neo del route66 mobile è che mi si diceva non si possono aggiungere POI ma in alcuni forum mi sembra di aver letto che si era trovato il modo!
Il mio l'ho preso usato di pochi mesi sul forum, ed il precedente proprietario dice di averlo mandato in assistenza per aggiornamento firmware.
Spero che risulti essere un buon terminale, qualche amico ha avuto problemi di freeze e di reset spontanei, e a parte qualche sms non lo usano a pieno.
Per fare gli aggiornamenti a Tom Tom si deve pagare ulteriormente?
mai avuti reset spontanei o freeze neanche con il primo firmware! a volte mi è capitato mentre smanettavo pesantemente installando e disinstallando programmi, ma quello è più che normale tenendo conto che anche nei palmari si consiglia sempre di riavviarli quando si installa/disinstalla un software!
ThePunisher
22-07-2006, 11:09
(non sò se avete notato che con il tomtom mettendo percorso più breve ti fà passare per mille sensi vietati!)
:asd:... beh però ha ragione lui... se quello è il più breve... :asd:, dovrebbero mettere un flag "rispettando il codice della strada"\"senza..."
:asd: :D.
beh difatti se non volessi rispettare il codice della strada metterei percorso a piedi! :p
il fatto è che proprio non sà che sono sensi vietati! una volta non me n'ero accorto neanch'io ed ho girato tranquillo!!! robba da uccidersi!!!!! :D
ThePunisher
22-07-2006, 11:26
beh difatti se non volessi rispettare il codice della strada metterei percorso a piedi! :p
il fatto è che proprio non sà che sono sensi vietati! una volta non me n'ero accorto neanch'io ed ho girato tranquillo!!! robba da uccidersi!!!!! :D
LOL! Nice!!! :D
ga444b666ma777r999in333i
22-07-2006, 12:12
allora ragazzi, definitivamente risolto il problema dei video scattosi! la Transcend da 1 gb và benissimo e non rallenta per niente il telefono, potete acquistarla tranquillamente!
dovete soltanto avere l'accorgimento di formattare la scheda con l'utility interna al telefono, quella in strumenti!
per quanto riguarda il navigatore io ho visto sia il tom tom che il route66 e vi dico questo:
il tom tom come software è impareggiabile, però in quanto al tracciare percorsi il route66 mi è sembrato più affidabile perchè molto più aggiornato come sensi vietati e rotonde (non sò se avete notato che con il tomtom mettendo percorso più breve ti fà passare per mille sensi vietati!). Inoltre il route66 non ha l'abitudine di sbatterti in mezzo alle campagne con il rischio di trovare strada sbarrata (con il tom tom mi è capitato!). Quindi se a volte con il route66 la il percorso tracciato è più lungo è soltanto perchè preferisce le strade principali!
La mappa del tom tom però ha il nome anche delle piccolissime località invece il route66 ha le strade ma a volte non il nome!
Altro neo del route66 mobile è che mi si diceva non si possono aggiungere POI ma in alcuni forum mi sembra di aver letto che si era trovato il modo!
Per i poi il route66 è carente, purtroppo, mentre il tomtom né fa una bandiera e la vasta comunity in rete aggiorna continuamente e né propone di nuovi molto interessanti. Per il tomtom, invece, ha il vizio di fornire strade brevi a volta un pò fantasiose. Ultimamente sono dovuto proprio tornare indietro, in quanto mi aveva indicato una serie di stradine quasi private (di accesso a villette) fino a propormi uno sterrato impegnativo...
Per i sensi unici, invece, non mi è mai capitato, ma credo sia un problema di aggiornamento cartine.
Per i poi il route66 è carente, purtroppo, mentre il tomtom né fa una bandiera e la vasta comunity in rete aggiorna continuamente e né propone di nuovi molto interessanti. Per il tomtom, invece, ha il vizio di fornire strade brevi a volta un pò fantasiose. Ultimamente sono dovuto proprio tornare indietro, in quanto mi aveva indicato una serie di stradine quasi private (di accesso a villette) fino a propormi uno sterrato impegnativo...
Per i sensi unici, invece, non mi è mai capitato, ma credo sia un problema di aggiornamento cartine.
era proprio quello di cui parlavo!!! se volete un consiglio mai impostare percorso più breve con il tom tom il 90% delle volte si rimane fottuti!!! con il route 66 invece questo non succede mai!
Per quanto riguarda i poi, il route66 utilizza i csv invece degli ov2 e nella versione per palmare i POI sono facilmente inseribili! nella versione mobile mi sembra porprio di no e questa è una grossa pecca
era proprio quello di cui parlavo!!! se volete un consiglio mai impostare percorso più breve con il tom tom il 90% delle volte si rimane fottuti!!! con il route 66 invece questo non succede mai!
Per quanto riguarda i poi, il route66 utilizza i csv invece degli ov2 e nella versione per palmare i POI sono facilmente inseribili! nella versione mobile mi sembra porprio di no e questa è una grossa pecca
io uso il TomTom da un po di mesi e mi sento di dire che non è proprio così : impostando il percorso più breve , mi sono salvato molte volte dalle code e dal traffico delle grandi arterie nelle ore di punta , perchè mi faceva tagliare nei paesi . Se avessi impostato il più veloce mi avrebbe fatto fare le grandi strade ........ rimanendo imbottigliato nel traffico .
Quindi per me il percorso più breve è una opzione utile .
il fatto è proprio questo le mappe Navteq ( route66 ) sono più aggiornate delle Teleatlas ( TomTom ) ma è una cosa risaputa , stiamo tutti aspettando con ansia un aggiornamento delle mappe di TomTom .
TT5 non ti fa fare i sensi unici o le strade chiuse perchè è un software scadente , ma perchè se negli ultimi mesi hanno cambiato dei sensi , la mappa non è stata aggiornata e secondo il navigatore di lì ci puoi passare , ma esiste la funzione di ricalcolo percorso quindi non c'è nessun problema .
Evita il senso unico e nel giro di pochi secondi TT5 calcola un nuovo percorso .
Tieni presente che anche nelle mappe di Route non hai gli aggiornamenti degli ultimi mesi , ovviamente , ma li hai relativamente alla data di uscita dell'ultima mappa .
mysterbalfys
22-07-2006, 22:04
Qualcuno sa se esiste un software che dopo un certo numero di squilli invia da solo un sms, magari scegliendo tra vari profili, vari messaggi, a seconda del chiamante, ecc...?
Prego non rispondere "magari ti fà anche il caffè?" o similari...
In fondo già dal 6680 c'è la funzione che propone di mandare il messaggio, che è sempre lo stesso, sarebbe bello come dico io, per esempio tu sei al mare e ti vai a fare il bagno, attivi il profilo "Swim" ed il messaggio che parte " Non posso rispondere, sono al mare, richiamo appena posso" :) ; tu sei a letto, attivi il profilo "Fun" ed il mess " Non posso rispondere, con comodo lo faro" :D
provA advanced call manager...
il fatto è proprio questo le mappe Navteq ( route66 ) sono più aggiornate delle Teleatlas ( TomTom ) ma è una cosa risaputa , stiamo tutti aspettando con ansia un aggiornamento delle mappe di TomTom .
TT5 non ti fa fare i sensi unici o le strade chiuse perchè è un software scadente , ma perchè se negli ultimi mesi hanno cambiato dei sensi , la mappa non è stata aggiornata e secondo il navigatore di lì ci puoi passare , ma esiste la funzione di ricalcolo percorso quindi non c'è nessun problema .
Evita il senso unico e nel giro di pochi secondi TT5 calcola un nuovo percorso .
Tieni presente che anche nelle mappe di Route non hai gli aggiornamenti degli ultimi mesi , ovviamente , ma li hai relativamente alla data di uscita dell'ultima mappa .
io rimango dell'idea di non impostare mai percorso più breve! comunque io non ho detto che il tom tom lo fà perchè è scadente, anzi come software è molto più avanti rispetto al route66 soprattutto nei cellulari!
poi il tom tom è aggiornato come strade anche quelle dei piccolissimi paesi però sta un pò litigato con i sensi vietati e con le rotonde te lo posso assicurare! e mi sono capitati dei sensi vietati veramente pericolosi che sono lì da parecchi anni! il route66 ho l'impressione che sia più affidabile perchè nel calcolare itinerari tiene più conto del fatto che siano o meno strade secondarie o primarie, mentre il tom tom ti sbatte con più facilità in strade sterrate o di campagna!
Nulla toglie che per il campo mobile il tom tom credo sia una scelta obbligata perchè come software per l'utilizzo nei cellulari è molto più avanti in tutto e per tutto (facilità d'uso e opzioni)
StefanoCsl
24-07-2006, 10:04
Nessuno sa darmi notizie a riguardo? Non vorrei comprarne una che non sia buona o pagarla uno sproposito ruguardo il suo valore.
Grazie
albortola
24-07-2006, 12:12
Nessuno sa darmi notizie a riguardo? Non vorrei comprarne una che non sia buona o pagarla uno sproposito ruguardo il suo valore.
Grazie
se quella che dici tu è una rs mmc dual voltage da 1gb va bene come prezzo!!!
StefanoCsl
24-07-2006, 12:20
se quella che dici tu è una rs mmc dual voltage da 1gb va bene come prezzo!!!
Non so cosa indichi con "rs", cmq è una dual voltage (1.8 / 3.3 V).
Questa è la dicitura: "CUP 1GB MULTIMEDIA CARD MOBILE DUAL VOLTAGE NS", va bene?
Grazie per la risposta :)
albortola
24-07-2006, 12:32
Non so cosa indichi con "rs", cmq è una dual voltage (1.8 / 3.3 V).
Questa è la dicitura: "CUP 1GB MULTIMEDIA CARD MOBILE DUAL VOLTAGE NS", va bene?
Grazie per la risposta :)
rs=reduced size..
cmq dovrebbe essere simile a questa..
http://www.mobilestore.cz/mobilestore_storage/images/1149_256.bmp
...senza il 256 però.. :D
mysterbalfys
24-07-2006, 12:35
provA advanced call manager...
E' un programma fantastico!!!
StefanoCsl
24-07-2006, 12:36
rs=reduced size..
cmq dovrebbe essere simile a questa..
http://www.mobilestore.cz/mobilestore_storage/images/1149_256.bmp
...senza il 256 però.. :D
ho capito, cmq dalla foto è uguale a quella che ho io, piccola con l'adattatore per inserirla nei lettori MMC standard.
Grazie ancora
mysterbalfys
24-07-2006, 16:21
Non so cosa indichi con "rs",
RS= Reduced Size
DV= Dual Voltage
MMC= Multimedia Memory Card
salve a tutti sono nuovo....sto pensando di affiancare il mio nokia 6230i ad un bel symbian nuovo di zecca....provengo da un'eperienza col 6630...mi trovavo abbastanza bene, solo che lo cambiai xkè mi accorsi che aveva il firmware datato...inoltre la cover posteriore faceva il gioco x via della linguetta metallica di chiusura che era molto allentata...
ho adocchiato il nokia n70 e l'n80....ho provato dal vivo l'n70 da un mio amico che l'ha comprato recentemente....veramente un bel cell...ora vi chiedo...
il nuovo symbian è compatibile con la maggior parte dei giochi e programmi o è ancora prematuro e, di conseguenza, il software è stabile? ci sono bug gravi? mi conviene aspettare un altro pò x comprarlo o va bene anche adesso?
stesse domande rivolte anche x l'n80....a parte la forma + stilosa cosa lo differenzia dall'n70?
grazie in anticipo x l'aiuto prezioso che mi darete! :D
mysterbalfys
25-07-2006, 16:08
salve a tutti sono nuovo....sto pensando di affiancare il mio nokia 6230i ad un bel symbian nuovo di zecca....provengo da un'eperienza col 6630...mi trovavo abbastanza bene, solo che lo cambiai xkè mi accorsi che aveva il firmware datato...inoltre la cover posteriore faceva il gioco x via della linguetta metallica di chiusura che era molto allentata...
ho adocchiato il nokia n70 e l'n80....ho provato dal vivo l'n70 da un mio amico che l'ha comprato recentemente....veramente un bel cell...ora vi chiedo...
il nuovo symbian è compatibile con la maggior parte dei giochi e programmi o è ancora prematuro e, di conseguenza, il software è stabile? ci sono bug gravi? mi conviene aspettare un altro pò x comprarlo o va bene anche adesso?
stesse domande rivolte anche x l'n80....a parte la forma + stilosa cosa lo differenzia dall'n70?
La prima cosa è che l'N80, per via di un'alta risoluzione, ha i caratteri piccolissimi, se hai problemi con la vista non fa per te, un mio amico l'ha dovuto vendere... Ciao.
moltissimi dei vecchi programmi sono compatibili con l'N70 mentre l'N80 non è retrocompatibile ancora non è uscito neanche il navigatore. Comunque penso che a breve le maggiori softwarehouse si adatteranno! L'N80 in più ha memoria, wi-fi e infrarossi. la fotocamera 3.2 MP con macro e qualcos'altro che adesso mi sfugge
albortola
25-07-2006, 17:52
moltissimi dei vecchi programmi sono compatibili con l'N70 mentre l'N80 non è retrocompatibile ancora non è uscito neanche il navigatore. Comunque penso che a breve le maggiori softwarehouse si adatteranno! L'N80 in più ha memoria, wi-fi e infrarossi. la fotocamera 3.2 MP con macro e qualcos'altro che adesso mi sfugge
direi lo schermo ad alta risoluzione, la radio ed il symbian 9.1..e poi stop!!!cmq se vuoi passare da 6630 a n70 non noterai una grande differenza imho..giusto per la radio e la fotocamera(anche il display..ma per alcuni non si nota neppure la differenza!)
grazie a tutti! :D
e il software dell'n70 tim ultima vers? a quanto risale ed è stabile?
io rimango dell'idea di non impostare mai percorso più breve! comunque io non ho detto che il tom tom lo fà perchè è scadente, anzi come software è molto più avanti rispetto al route66 soprattutto nei cellulari!
poi il tom tom è aggiornato come strade anche quelle dei piccolissimi paesi però sta un pò litigato con i sensi vietati e con le rotonde te lo posso assicurare! e mi sono capitati dei sensi vietati veramente pericolosi che sono lì da parecchi anni! il route66 ho l'impressione che sia più affidabile perchè nel calcolare itinerari tiene più conto del fatto che siano o meno strade secondarie o primarie, mentre il tom tom ti sbatte con più facilità in strade sterrate o di campagna!
Nulla toglie che per il campo mobile il tom tom credo sia una scelta obbligata perchè come software per l'utilizzo nei cellulari è molto più avanti in tutto e per tutto (facilità d'uso e opzioni)
motiva le tue idee ; io ti ho già spiegato che il percorso più breve mi ha salvato dal traffico in più occasioni senza mai mandarmi in campagna ; sarà perchè abito in prov. di Milano ?
credo proprio che l'abbia già data tu la spiegazione! sicuramente nel tuo territorio la mappa è molto più aggiornata e dettagliata a differenza della mia zona che inoltre è ricca di queste stradine di campagna! ;)
quindi probabilmente per fare un percorso più breve è obbligato a farti fare stradine di campagna per mancanza di stradine asfaltate .
e quindi non è giusto dire se questa funzione va usata oppure no , ma è giusto dire che bisogna prima valutare dove si è , poi decidere .
sapete dirmi esattamente le specifiche hardware (processore, ram, ecc..) dell'n70? grazie :ave:
albortola
27-07-2006, 18:09
sapete dirmi esattamente le specifiche hardware (processore, ram, ecc..) dell'n70? grazie :ave:
procio: 220 mhz
ram: 32mb
Comprato ieri l'N70 della 3 modello NAVIGATOR e gia non funziona più :mad: :muro: mi spiego meglio...ieri appena uscito dal negozio lo tiro fuori dalla scatola monto la usim e provo a fare una telefonata tutto ok...arrivo a casa lo metto in carica tutta la notte e la mattina la sorpresa :muro: provo a fare una chiamata e mi dice rete non disponibile :mad: controllo il dsplay e vedo che l'icona che indica la ricezione del segnale e a zero...faccio qualche giro x casa x vedere se il segnale aumenta ma niente da fare...che faccio ? lo lancio dalla finestra ? :mad: :mad: :mad: sono inxxxzato nero...
Grim Reaper
27-07-2006, 22:02
scusate,quanto costa l'N70 della 3(non navigator)?sul sito leggo solo il costo per averlo in comodato d'uso...
procio: 220 mhz
ram: 32mb
grazie! :sofico:
albortola
27-07-2006, 23:23
Comprato ieri l'N70 della 3 modello NAVIGATOR e gia non funziona più :mad: :muro: mi spiego meglio...ieri appena uscito dal negozio lo tiro fuori dalla scatola monto la usim e provo a fare una telefonata tutto ok...arrivo a casa lo metto in carica tutta la notte e la mattina la sorpresa :muro: provo a fare una chiamata e mi dice rete non disponibile :mad: controllo il dsplay e vedo che l'icona che indica la ricezione del segnale e a zero...faccio qualche giro x casa x vedere se il segnale aumenta ma niente da fare...che faccio ? lo lancio dalla finestra ? :mad: :mad: :mad: sono inxxxzato nero...
a quanto me lo vendi??
scherzo..! ;)
cmq vedi che versione di fw hai,se è vecchia..meglio aggiornare!!
a quanto me lo vendi??
scherzo..! ;)
cmq vedi che versione di fw hai,se è vecchia..meglio aggiornare!!
Ma più che aggiornare il firmware secondo me è il cell che è proprio partito perche non mi fa nemmeno fare una chiamata :mad: :mad:
ga444b666ma777r999in333i
28-07-2006, 08:06
Lo riporti al negozio, e te lo sostituiscono. ;)
Lo riporti al negozio, e te lo sostituiscono. ;)
La tentazione di lanciarlo dalla finestra per la rabbia è stata forte poi ho pensato ai 200 sacchi che ho tirato fuori allora ho cambiato idea :D ed oggi andrò in negozio per farmelo sostitutire ;)
ga444b666ma777r999in333i
28-07-2006, 08:26
La tentazione di lanciarlo dalla finestra per la rabbia è stata forte poi ho pensato ai 200 sacchi che ho tirato fuori allora ho cambiato idea :D ed oggi andrò in negozio per farmelo sostitutire ;)
Se i negozio è nei paraggi puoi lanciarlo dalla finestra mirando al negozio... ;)
Se i negozio è nei paraggi puoi lanciarlo dalla finestra mirando al negozio... ;)
ahahahaha...bella idea...ahahaha... :D
Dan Dylan
28-07-2006, 09:59
Qualcuno può gentilmente dirmi (per PVT) dove posso trovare un nuovo N70 a prezzo riabbassato (considerando anche che è uscito il successore N73)?
ThePunisher
28-07-2006, 13:08
Raga... come mai zoomando si passa da 2MP a 0,8MP? Non potevano piazzarci un intermedio 1,3?
ciao raga oggi ho comprato il cell. n70 della tim (349€)...mi trovo benissimo ma... all'accensione va lento diciamo che aspetta 15 sec. circa finche non esce l'immagine con le due mani...solo qst mi fa poi il resto tutto alla grande... ah ditemi come posso vedere la versione del firmware del cell.?
mysterbalfys
29-07-2006, 09:45
ciao raga oggi ho comprato il cell. n70 della tim (349€)...mi trovo benissimo ma... all'accensione va lento diciamo che aspetta 15 sec. circa finche non esce l'immagine con le due mani...solo qst mi fa poi il resto tutto alla grande... ah ditemi come posso vedere la versione del firmware del cell.?
*#0000#
Ecco che le malefatte della 3 colpiscono ancora...
ThePunisher
29-07-2006, 10:28
Raga... come mai zoomando si passa da 2MP a 0,8MP? Non potevano piazzarci un intermedio 1,3?
ThePunisher
29-07-2006, 11:08
Raga... c'è un modo per far leggere i REAL MEDIA VIDEO al cell.? Chessò per esempio attraverso codec? Perchè ho provato e legge solo l'audio!
sul mio cell. N70 ha il firmware: V 5.0609.2.0.1
01-03-06
RM-84
Raga... c'è un modo per far leggere i REAL MEDIA VIDEO al cell.? Chessò per esempio attraverso codec? Perchè ho provato e legge solo l'audio!
devi convertire il file video attraverso il software in dotazione
scusate ma é normale che la batteria del cell. si ricarica subito?
penso 1 o 2 ore fa il cell. aveva la carica a 2 trattini...lho messo a caricare e vado a vedere gia é carico...strano
P.S: ieri me lo sono comprato non so ankora usarlo benissimo
penso 1 o 2 ore fa il cell. aveva la carica a 2 trattini...lho messo a caricare e vado a vedere gia é carico...strano
la galleria ti và molto lenta? :confused: :mbe:
mysterbalfys
29-07-2006, 19:31
la galleria ti và molto lenta?
no va bene e veloce
...mmh, se hai poche foto, ma se metti dentro 2-300 foto, video, magari anche di qualche minuto, non credo che va poi così veloce...
mysterbalfys
29-07-2006, 19:32
Anche a me fa così, ce l'ho da qualche mese, prima avevo il 6680, stessa cosa.
mysterbalfys
29-07-2006, 19:39
*#0000# è per vedere il firmware
*#92702689# è per vedere il timer vita non resettabile
*#7780# ripristina impostazioni iniziali (non si perde niente)
*#7370# formattazione totale a morte (si perde tutto)
SUXFABER
30-07-2006, 11:04
in pratica appena passato da 6630 a n70 (brand tim con ultimo firmware) sono emersi problemi usando il tomtom (ultima ver.) che si blocca in maniera intermittente perdendo il segnale dal ricevitore gps (anche se ha dei satelliti agganciati compromettendo le indicazioni di viaggio) .Unitamente a questo l'n70 comincia a scaldare in una maniera esagerata mai sentita prima succhiandosi (con su il tomtom caricato) una batteria da 1050mh in poco + di 3 ore :eek:.il bello e' che prima di prendere l'n70 avevo letto di prob col tomtom ,che erano stati altresi' risolti con l'avvento del nuovo firm. sull'n70 associato al nuovo aggiornamento del tomtom (5.20) entrambi installati.
Che devo pensare??? puo' essere il mio n70 sfigato o c'e' qualcuno con lo stesso tipo di prob??? :confused: :confused:
shaytan79
30-07-2006, 13:01
salve ragazzi, da ieri sono un felice(?) possessore di un N70.
il telefono esteticamente mi piace e devo dire che secondo me (premetto che di cell non ne so molto) fa anche delle belle foto e dei bei filmati.
comunque ho notato che quando lo tengo acceso si sente un leggerissimo fruscio nell'altoparlante del telefono(quello da dove si sente la voce durante la chiamata) come se fosse una sorta di interferenza.
il fruscio e talmente basso che non da fastidio durante la conversazione.
un mio amico mi ha detto che poteva essere causato dall opzione loopset attivata, ma non era quello.
ho notato invece che l'interferenza sparisce quando si spegne il monitor del cellulare(nel senso che va in standby e si spegne l'illuminazione)
puo essere che lo schermo crei qualche sorta di campo magnetico e dia fastidio all'altoparlantino?
avete mai sentito altri che hanno avuto questo problema?
se si coma lo hanno risolto?
pensate che con il tempo possa rompersi l'altoparlante?
visto che ha solo 2 giorni magari è il caso di farmelo sostituire?
grazie a tutti alla prossima
il telefono esteticamente mi piace e devo dire che secondo me (premetto che di cell non ne so molto) fa anche delle belle foto e dei bei filmati.
comunque ho notato che quando lo tengo acceso si sente un leggerissimo fruscio nell'altoparlante del telefono(quello da dove si sente la voce durante la chiamata) come se fosse una sorta di interferenza.
un mio amico mi ha detto che poteva essere causato dall opzione loopset attivata, ma non era quello.
ho notato invece che l'interferenza sparisce quando si spegne il monitor del cellulare(nel senso che va in standby e si spegne l'illuminazione)
puo essere che lo schermo crei qualche sorta di campo magnetico e dia fastidio all'altoparlantino?
fai una prova con un altro n70 e vedi se fà uguale, se no fattelo sostituire ;)
è normalissimo! con l'ultimo firmware il ronzio è stato ulteriormente indebolito!
se ti fossi fatto un giro in rete avresti letto in tutti i forum compreso questo del fenomeno che è comune a tutti gli N70
in pratica appena passato da 6630 a n70 (brand tim con ultimo firmware) sono emersi problemi usando il tomtom (ultima ver.) che si blocca in maniera intermittente perdendo il segnale dal ricevitore gps (anche se ha dei satelliti agganciati compromettendo le indicazioni di viaggio) .Unitamente a questo l'n70 comincia a scaldare in una maniera esagerata mai sentita prima succhiandosi (con su il tomtom caricato) una batteria da 1050mh in poco + di 3 ore :eek:.il bello e' che prima di prendere l'n70 avevo letto di prob col tomtom ,che erano stati altresi' risolti con l'avvento del nuovo firm. sull'n70 associato al nuovo aggiornamento del tomtom (5.20) entrambi installati.
Che devo pensare??? puo' essere il mio n70 sfigato o c'e' qualcuno con lo stesso tipo di prob??? :confused: :confused:
io devo comprarlo per uso con tomtom...interessa anche a me.. su un palmare tomtom offre caratteristiche diverse o sono paragonabili? grazie ciao
Salutoni a tutti, ho appena comprato anch'io un N70 e sono soddisfattissimo, ma vorrei cambiare la MMC (64 mb sono proprio pochi...) e cercando, ho trovato questa (su un noto sito di vendita on-line):
KINGSTON - CUP 1GB MULTIMEDIA CARD MOBILE DUAL VOLTAGE NS
p. 35,47 E
E' una scheda di buona qualità, o bisogna prenderne una ufficiale della Nokia? Che vuol dire "NS"??
Grazie
Ciao!
io devo comprarlo per uso con tomtom...interessa anche a me.. su un palmare tomtom offre caratteristiche diverse o sono paragonabili? grazie ciao
funzionamento identico per le varie versioni di tomtom .
Ciao raga. Sono indecisissimo quali tra i due cell che propone la 3 devo prendere.
6280:
PRO
-estetica
-fotocamera
-display
-mp3(equalizzatore, cuffie ecc...)
CONTRO
-apertura a scorrimento(ho preso in mano quello di un mio amico e c'era un sacco di gioco...ballava tutto)
-software instabile
-no symbian(impossibilità di installare programmi)...ma ho visto su ebay che ci sono comunque dei software gps anche per il 6280...come fanno a funzionare se questo cell non è symbian?
N70
PRO
-design
-fotocamera
-compattezza
-symbian
CONTRO
-display piccolo (rispetto al 6280)
-tasti piccoli
-sportellino sul retro(si può aprire involontrariamente)
...insomma....quale compro??........VI PREGO...aiutatemi
ga444b666ma777r999in333i
30-07-2006, 19:11
Ciao raga. Sono indecisissimo quali tra i due cell che propone la 3 devo prendere.
6280:
PRO
-estetica
-fotocamera
-display
CONTRO
-apertura a scorrimento(ho preso in mano quello di un mio amico e c'era un sacco di gioco...ballava tutto)
-software instabile
-no symbian(impossibilità di installare programmi)...ma ho visto su ebay che ci sono comunque dei software gps anche per il 6280...come fanno a funzionare se questo cell non è symbian?
N70
PRO
-design
-fotocamera
-compattezza
-symbian
CONTRO
-tasti piccoli
Ma, io non ho visto 6280 con navigatore... Però magari è possibile, però è strano che Nokia non lo pubblicizzi.
Se il sw è una tua priorità, cmq, navigatori o no, l'N70 (o eventuali nuovi modelli Symbian) è la scelta ottimale. ;)
michelev83
30-07-2006, 20:45
qualcuno mi spiega la storia delle velocita delle mmc?
vorrei prenderne una ma nn vorrei fosse troppo lenta.... :mc:
Scusate, ma come si fa ad aggiungere roba nei preferiti? Intendo in quelli dove ci sono solo Agenda, Ricevuti e Note... :confused:
Grazie, ciao.
6280:
PRO
-estetica
-fotocamera
-display
CONTRO
-software instabile
N70
PRO
-design
-fotocamera
-compattezza
-symbian
CONTRO
-tasti piccoli
le possibilità di espansione offerte dal symbian sono parecchi punti di vantaggio! il 6280 è un bellissimo telefono ma i serie60.... ;)
nemesis_76
31-07-2006, 14:25
Ho comprato sabato l'N70 e consiglio vivamente...ottimo acquisto
mysterbalfys
31-07-2006, 14:26
qualcuno mi spiega la storia delle velocita delle mmc?
vorrei prenderne una ma nn vorrei fosse troppo lenta.... :mc:
Pare che le transcend siano le più veloci, ma fino ad oggi la più grande è da 1GB, c'è la Kingston che fa una 2GB, ma ho sentito che è lenta.
Personalmente ho la Transcend da 1GB e non ho nessun problema. E' veloce.
Non so se qualcuno ne sa di+ :)
mysterbalfys
31-07-2006, 14:41
le possibilità di espansione offerte dal symbian sono parecchi punti di vantaggio! il 6280 è un bellissimo telefono ma i serie60.... ;)
Parliamoci chiaro ragazzi,
Se dobbiamo usare il cell per telefonare e fare le fotografie al volo, scegliamoci allora il tel che più ci piace. Samsung, Nokia, Motorola, ecc... Ce ne sono di bellissimi, prendete il V3, non è stupendo? Supersottile. Ed il samsung z500, uno spettacolo.
Ma se consideriamo quello che si può fare con un Symbian, non c'è confronto che tiene. I Nokia Symbian sono un'altra cosa. Anche con i loro difetti.
I programmi, il menù, la velocità, la versatilità. Non sto quì ad elencare tutto quello che ci si può fare, ma chi lo usa lo sa benissimo.
Personalmente ho anche provato il passaggio inverso (da Nokia 7650 ad un Samsung che aveva un eccellente ricezione): è durato 15 giorni... ;)
Oggi come Symbian ho un N70, dopo 6680, 6630, 6600, 3650 e 7650.
Il mio lavoro è gestire tutta la telefonia mobile per un'azienda di una 80ina di utenti.
Ne provo diversi, in continuazione.
Però, concludo con la mia idea: ognuno si compra, usa ed apprezza quello che vuole. :D :D :D
michelev83
31-07-2006, 15:20
Pare che le transcend siano le più veloci, ma fino ad oggi la più grande è da 1GB, c'è la Kingston che fa una 2GB, ma ho sentito che è lenta.
Personalmente ho la Transcend da 1GB e non ho nessun problema. E' veloce.
Non so se qualcuno ne sa di+ :)
qualcuno ha una dikom?
Clessidra
31-07-2006, 15:22
Ma se consideriamo quello che si può fare con un Symbian, non c'è confronto che tiene. I Nokia Symbian sono un'altra cosa. Anche con i loro difetti.
Verissimo..... prima di avvicinare un "Symbian" è bene leggere le raccomandazioni: "Attenzione! Crea Dipendenza!"
Però, concludo con la mia idea: ognuno si compra, usa ed apprezza quello che vuole. :D :D :D
E' impressionante la migrazione da "telefoni moda" verso gli squallidi "mattoncini symbian".....
...sempre più utenti si orientano versa un discorso di potenzialità a discapito dell'estetica.
mysterbalfys
31-07-2006, 15:57
E' impressionante la migrazione da "telefoni moda" verso gli squallidi "mattoncini symbian".....
...sempre più utenti si orientano versa un discorso di potenzialità a discapito dell'estetica.
Infatti... Guarda me, ho un MotoV3, quello sottile bello, non l'umts per intenderci. Certe volte sto per metterci la sim per andare al mare ed avere un comodo, pratico, bello e leggero telefono, ...ma:
La videochiamata?
I contatti di outlook?
Gli appuntamenti?
Il TomTom?
Il forum?
Le email?
La musica?
La blacklist?
Non più di 2 di queste cose funzionerebbero su di un altro telefono. :confused: Lascio la sim nell'N70. ;)
ga444b666ma777r999in333i
31-07-2006, 16:03
Infatti... Guarda me, ho un MotoV3, quello sottile bello, non l'umts per intenderci. Certe volte sto per metterci la sim per andare al mare ed avere un comodo, pratico, bello e leggero telefono, ...ma:
La videochiamata?
I contatti di outlook?
Gli appuntamenti?
Il TomTom?
Il forum?
Le email?
La musica?
La blacklist?
Non più di 2 di queste cose funzionerebbero su di un altro telefono. :confused: Lascio la sim nell'N70. ;)
Se poi la sim è aziendale e sbloccata... Allora si, altrimenti i contenuti UMTS e l'accesso a internet hanno costi sproporzionati rispetto ai risultati, e tranne che non si vada in lande desolate e senza ristori,l'uso del TomTom può anche essere sostituito da una buona cartina e da un pò di senso dell'orientamento. Alla fine, ognuno è in grado di giustificare e motivare proprie scelte...
;)
Cmq, di tutti i difetti che l'N70 ha, quello per me più penalizzante è la lentezza generale, che si ripercuote sull'immediatezza nell'utilizzo di alcune funzioni. Col mio vecchio, (e ancora funzionante), nokia 6210 scrivere sms era un attimo. ;)
Clessidra
31-07-2006, 16:46
Cmq, di tutti i difetti che l'N70 ha, quello per me più penalizzante è la lentezza generale, che si ripercuote sull'immediatezza nell'utilizzo di alcune funzioni. Col mio vecchio, (e ancora funzionante), nokia 6210 scrivere sms era un attimo. ;)
Imposta la funzione Messaggi x la Cloche a SX e sei pronto a scriverli.
(Impostazioni telefono/Modalità Standby)
Ritornando al discorso delle potenzialità...
Domenica ci siamo ritrovati tutti in spiaggia ed abbiamo rimenbrato la grigliata fatta sabato pomeriggio... fra un salto in piscina e qualche gioco di società per grandi. Uno scambio di video 3gp sul mio obsoleto 6630 (fatti sabato) e via con il montaggio video (fatto sul 6630).... da conservare.... un filmato lungo 50 minuti.
Ridistribuito agli amici in loco.
Che aggiungere.... :rolleyes:
ga444b666ma777r999in333i
31-07-2006, 16:58
Imposta la funzione Messaggi x la Cloche a SX e sei pronto a scriverli.
(Impostazioni telefono/Modalità Standby)
Ritornando al discorso delle potenzialità...
Domenica ci siamo ritrovati tutti in spiaggia ed abbiamo rimenbrato la grigliata fatta sabato pomeriggio... fra un salto in piscina e qualche gioco di società per grandi. Uno scambio di video 3gp sul mio obsoleto 6630 (fatti sabato) e via con il montaggio video (fatto sul 6630).... da conservare.... un filmato lungo 50 minuti.
Ridistribuito agli amici in loco.
Che aggiungere.... :rolleyes:
Il mio impiega 3,4 secondi ad aprirsi, anche associando alla cloche l'SMS. E poi non si può impostare il numero di default a cui inviare...
ThePunisher
31-07-2006, 17:33
Raga cerco software & game per questo cell... qualcuno ben fornito mi potrebbe contattare in PVT (lasciando un contatto msn magari)? Thanks!! :D
Il mio impiega 3,4 secondi ad aprirsi, anche associando alla cloche l'SMS. E poi non si può impostare il numero di default a cui inviare...
Ciao....ma avevo sentito dire che appena l'accendi ci vogliono 25-30 secondi!!...era una cazzata?....cioè tu aspetti massimo 4-5 secondi?
ga444b666ma777r999in333i
31-07-2006, 18:01
Ciao....ma avevo sentito dire che appena l'accendi ci vogliono 25-30 secondi!!...era una cazzata?....cioè tu aspetti massimo 4-5 secondi?
Si, mi sono espresso male. 4-5 secondi ad accedere alla maschera di composizione SMS.
Si, mi sono espresso male. 4-5 secondi ad accedere alla maschera di composizione SMS.
e quindi?...quanti secondi ci vogliono da quando premi il tasto accensione a quando è operativo?
ga444b666ma777r999in333i
31-07-2006, 18:20
e quindi?...quanti secondi ci vogliono da quando premi il tasto accensione a quando è operativo?
Un'eternità. Pensa che con i primi firmware ogni tanto si impallava, dava ricezione max ma non prendeva per niente. Quando te né accorgevi, magari perché dovevi telefonare subito, dovevi spegnere e riaccendere.
Cmq si spera che col nuovo firmware, quello di giugno, sia tutto risolto. A settembre aggiornerò il fw.
Clessidra
31-07-2006, 19:26
Il mio impiega 3,4 secondi ad aprirsi, anche associando alla cloche l'SMS.
Allora necessita di un bel format... il mio è quasi istantaneo.
Clessidra
31-07-2006, 19:29
Un'eternità.
Lo standard prevede un tempo di accensione intorno ai 40 secondi, tempo canonico per il mondo Symbian, secondi in più secondi in meno non fanno la differenza... del resto il mio PC necessita di un certo tempo per essere operativo!
mysterbalfys
31-07-2006, 19:54
Vedi, infatti che ho concluso con la frase sulla scelta personale, se le funzionalità non sono strettamente necessarie non vedo perchè uno dovrebbe aspettare quasi un minuto per fare una telefonata o un messaggio ;)
Mia moglie per esempio è una di queste persone... Per lei già l'sms è un lusso natalizio :boh: figurati le altre cose...
ga444b666ma777r999in333i
31-07-2006, 20:19
Allora necessita di un bel format... il mio è quasi istantaneo.
Grazie del consiglio... Provvederò. ;)
Anche i 6630 e 6600 si avviano in 40 secondi circa?
ga444b666ma777r999in333i
31-07-2006, 20:20
Vedi, infatti che ho concluso con la frase sulla scelta personale, se le funzionalità non sono strettamente necessarie non vedo perchè uno dovrebbe aspettare quasi un minuto per fare una telefonata o un messaggio ;)
Mia moglie per esempio è una di queste persone... Per lei già l'sms è un lusso natalizio :boh: figurati le altre cose...
Bè ma io sono totalmente d'accordo con te... E due cellulari sempre dietro non se né parla.
La videochiamata?
I contatti di outlook?
Gli appuntamenti?
Il TomTom?
Il forum?
Le email?
La musica?
La blacklist?
Scusa ma per videchiamare ed il web quanto spendi? Volevo farlo pur io ma ho avuto paura dei costi :)
Riguardo la blacklist come si fa? Ad esempio ho due numeri ed un anonimo che non voglio mi rompano, si può fare in modo che risulti spento/occupato?
ga444b666ma777r999in333i
31-07-2006, 20:35
Scusa ma per videchiamare ed il web quanto spendi? Volevo farlo pur io ma ho avuto paura dei costi :)
Riguardo la blacklist come si fa? Ad esempio ho due numeri ed un anonimo che non voglio mi rompano, si può fare in modo che risulti spento/occupato?
Due numeri e "tutti" gli anonimi,...o tra gli anonimi si può scegliere il più rombiscatole?
Già, cmq come si usano le blacklist?
nemesis_76
01-08-2006, 08:24
Ho letto che esiste il mame per cellulari symbian che si chiama EEmame, volevo sapere se qualcuno lo usa e se funziona bene perche vorrei metterlo sul mio nuovo N70, oppure é meglio installare i giochi java, se si quali sono i piu belli da tenere sul proprio telenono?
qualcuno ha una dikom?
io :D
mysterbalfys
01-08-2006, 09:04
Scusa ma per videchiamare ed il web quanto spendi? Volevo farlo pur io ma ho avuto paura dei costi :)Ci sono parecchie offerte flat o semi-flat...Riguardo la blacklist come si fa? Ad esempio ho due numeri ed un anonimo che non voglio mi rompano, si può fare in modo che risulti spento/occupato?Advanced Call Manager, è talmente speciale (per me) che l'ho comprato...
mysterbalfys
01-08-2006, 09:08
Due numeri e "tutti" gli anonimi,...o tra gli anonimi si può scegliere il più rombiscatole?
Già, cmq come si usano le blacklist?Gli anonimi sono gestiti tutti allo stemo modo. Le blacklist posso essere diverse con comportamenti diversi.
con questa versione non mi funziona più appman, che programma posso utilizzare per aggiungere i collegamenti a preferiti?
Interesserebbe saperlo anche a me...
Ho firmware 5.0609.2.0.1 (tim) e non mi si installa appman 1.0.4 :muro:
Suggerimenti per aggiungere collegamenti ai preferiti?
michelev83
01-08-2006, 09:39
io :D
e com e veloce? :D
La velocità precisa non te la so dire, cmq mi sembra più veloce della kingston che avevo prima.
Il tomtom gira ottimamente, gli mp3 pure.
Video non ne ho ancora provati.
michelev83
01-08-2006, 09:43
allora mi sa proprio che la prendero....ce da mw ad un buon prezzo
grazie mille!
matteo171717
01-08-2006, 10:16
Ho un ricevitore gps economico ( in foto qua sotto pagato 50€ circa...) che cmq con il mio vecchio caro ngage e route66 andava alla perfezione senza mai perdere la connessione gps!
http://img146.imageshack.us/img146/5407/img4515ra1.jpg
Ora con l'n70 ho installato tomtom 5 ed ho spesso dei problemi di perdita connessione bluetooth con il ricevitore..
Ho letto che sono problemi noti per l'n70, ma che erano stati notevolmente ridotti con le ultime versioni del firmware!
Il fatto è che il mio n70 ha l'ultima versione del firm brandizzato Tim, quindi...non so che dire!!
Sarei disposto anche ad acquistare il ricevitore originale tomtom se fossi sicuro di risolvere i problemi....ma non voglio spendere circa 100€ per nulla...
che mi dite?...
:stordita:
da oggi anch'io sono un possessore dell'n70.. :D
ho cambiato il mio k750i con l'n70 perché mi serviva un symbian da abbinare ad un antenna gps da usare con tomtom e questo al momento è l'unico che mi aggrada anche esteticamente.. :)
per ora è in mio possesso da sole 2 ore, ma ho già constatato che: la ricezione è nettamente superiore rispetto a quella del k750i (in un angolo della mia camera il k750i molto spesso prendeva solo 2-3 tacche ed ogni tanto capitava anche che perdesse il segnale, invece l'n70 prende sempre tutte le tacche..) e video sicuramente a favore dell'n70 vista la risoluzione.. la fotocamera e l'audio delle suonerie invece mi hanno un pò deluso.. foto abbastanza sfuocate e disturbate, nonostante i buoni colori.. l'audio della suoneria è buono ma come qualità del suono e volume il k750 e nettamente superiore.. :)
ora arriviamo al dunque.. :)
che applicazioni mi consigliate di installare (oltre ai soliti tomtom, smartmovie e quickoffice che usavo anche sui vecchi 6600 e 6630..)?
albortola
01-08-2006, 13:30
ho cambiato il mio k750i con l'n70 perché mi serviva un symbian da abbinare ad un antenna gps da usare con tomtom e questo al momento è l'unico che mi aggrada anche esteticamente.. :)
per ora è in mio possesso da sole 2 ore, ma ho già constatato che: la ricezione è nettamente superiore rispetto a quella del k750i (in un angolo della mia camera il k750i molto spesso prendeva solo 2-3 tacche ed ogni tanto capitava anche che perdesse il segnale, invece l'n70 prende sempre tutte le tacche..) e video sicuramente a favore dell'n70 vista la risoluzione.. la fotocamera e l'audio delle suonerie invece mi hanno un pò deluso.. foto abbastanza sfuocate e disturbate, nonostante i buoni colori.. l'audio della suoneria è buono ma come qualità del suono e volume il k750 e nettamente superiore.. :)
che applicazioni mi consigliate di installare (oltre ai soliti tomtom, smartmovie e quickoffice che usavo anche sui vecchi 6600 e 6630..)?
guarda il thread "cosa avete sul vostro smartphone?"
mi puoi dire se il tuo k750i scricchola stringendolo tra le mani (magari facendo un confronto col tuo nuovo n70 x favore...) :D
mi puoi dire se il tuo k750i scricchola stringendolo tra le mani (magari facendo un confronto col tuo nuovo n70 x favore...) :D
anche da questo punto di vista il k750 era superiore... o perlomeno il mio lo era.. questo n70 già solo a tenerlo in mano ti da l'impressione di essere montato coi pezzi lego (soprattutto il pezzo posteriore.. ma è colpa delle cover intercambiabili e del "proteggi" fotocamera..).. :D il k750 come cover era molto ben assemblata.. solo la tastiera dopo un pò di tempo iniziava a "scricchiolare" un pò..
ga444b666ma777r999in333i
01-08-2006, 14:19
Ho un ricevitore gps economico ( in foto qua sotto pagato 50€ circa...) che cmq con il mio vecchio caro ngage e route66 andava alla perfezione senza mai perdere la connessione gps!
http://img146.imageshack.us/img146/5407/img4515ra1.jpg
Ora con l'n70 ho installato tomtom 5 ed ho spesso dei problemi di perdita connessione bluetooth con il ricevitore..
o letto che sono problemi noti per l'n70, ma che erano stati notevolmente ridotti con le ultime versioni del firmware!
Il fatto è che il mio n70 ha l'ultima versione del firm brandizzato Tim, quindi...non so che dire!!
Sarei disposto anche ad acquistare il ricevitore originale tomtom se fossi sicuro di risolvere i problemi....ma non voglio spendere circa 100€ per nulla...
che mi dite?...
:stordita:
Hai letto solo di problemi col firmware? Io avevo problemi col fw e col sw. TomTom deve essere 5.20 o superiore. Continua a perdere la connessione ma poi si riconnette.
conan_75
01-08-2006, 14:41
Info tecnica:
Il display realmente quale risoluzione usa?
I video fino a qunto li regge, ovvero bitrate audio/video e risoluzione?
Vanno solo i 3gp o prende pure gli avi?
mysterbalfys
01-08-2006, 16:25
che applicazioni mi consigliate di installare (oltre ai soliti tomtom, smartmovie e quickoffice che usavo anche sui vecchi 6600 e 6630..)? Ti consiglio di installare un programma solo ed esclusivamente se ti occorre. Facendo un back-up prima di ogni installazione. Questo specialmente per i programmi che arrivano dall'ambiente dell'equino ibrido, qualche volta possono causare casini. Quello che ho detto ovviamente non vale se sei uno sviluppatore/beta tester/smanettone e via...
mysterbalfys
01-08-2006, 16:28
Info tecnica:
Il display realmente quale risoluzione usa?
I video fino a qunto li regge, ovvero bitrate audio/video e risoluzione?
Vanno solo i 3gp o prende pure gli avi?
Ragazzi: ieri sera nella mia città ci sono stati i fuochi d'artificio per la chiusura della festa. Con l'N70 ho fatto una ripresa di quasi 15 minuti, 50MB di file mp4, pazzesco... Stamattina ho provato ad aprirlo e magia, dopo 2-3 minuti di attesa a cominciato a girare. L'mmc è Transcend da 1GB.
Ci sono parecchie offerte flat o semi-flat...
Mi fai qualche esempio? So che alcune erano limitate per lo spazio scaricato, altre per il tempo.
Cosa offre di buono oggi il mercato?
Advanced Call Manager, è talmente speciale (per me) che l'ho comprato...
E non ha nemmeno l'autorun sul nostro N70! :eek:
Non c'è in italiano?
ciao..da qualche giorno ho anche io un N70... brand TIM firmware v 5.0609.2.0.1 del 01-03-06; mi capita che tutte le volte che lo accendo mi richiede di impostare ora e data...è mai capitato a qualcuno? c'è qualche rimedio o qualcosa da settare o devo riportarlo in dietro..
Grazie!
Ciao a tutti...
albortola
02-08-2006, 11:33
ciao..da qualche giorno ho anche io un N70... brand TIM firmware v 5.0609.2.0.1 del 01-03-06; mi capita che tutte le volte che lo accendo mi richiede di impostare ora e data...è mai capitato a qualcuno? c'è qualche rimedio o qualcosa da settare o devo riportarlo in dietro..
Grazie!
Ciao a tutti...
non credo sia un problema di fw.
non credo sia un problema di fw.
Sono giunto alla conclusione che sia colpa la batteria tampone che utilizza l'orologio..cercherò di farmelo sostituire anche se non sono più nei 7giorni...spero che l'estensione di garanzia che avevo fatto copra anche questo....
sperima...
grazie..ciao
mysterbalfys
02-08-2006, 11:42
E non ha nemmeno l'autorun sul nostro N70! :eek:Credo che stanno x rilasciare un aggiornamento, però per il resto che ne dici?Non c'è in italiano?*
Salve gente. Allora siccome sono un tordo e in montagna con mio padre ho perso il mio fido 8310 lungo il fiume (credo :cry: ) devo comprare il cellulare nuovo.
Premetto che le varie cagatine foto video etc mi interessano ma non piu di tanto...quindi pensavo di stare sotto i 200€ per comprare il telefono. Purtroppo girando su internet ho visto che sotto questa soglia i telefoni sonon veramente dei mezzi pacchi (resto sempre e solo su nokia)...e purtroppo anche se come dicevo non è che mi interessano fotocamere super...gli unici cellulare decenti che ho vist osono il 6680 (o 6681) e l'N70.
Ora la domanda è:qlcn sa se ci sono o ci saranno delle offerto nei vari negozi (mediawolrd euronics coop) o robe del genere a breve?! HO letto a inizio 3d che uno di voi ha trovato l'n70 a 199€ alla coop :cry:
Spendere 300€ sinceramente mi sembra esagerato...ma purtroppo come dicevo sotto i 200 non è come 2 anni fa che c'erano anche telefoni buoni...ora sono tutti gia molto molto vecchi :help:
thx
Ps. Se è come nelle altre sezioni che non si possono postare link commerciali sorry..magari mandatemeli in pvt :)
ga444b666ma777r999in333i
02-08-2006, 19:42
Salve gente. Allora siccome sono un tordo e in montagna con mio padre ho perso il mio fido 8310 lungo il fiume (credo :cry: ) devo comprare il cellulare nuovo.
Premetto che le varie cagatine foto video etc mi interessano ma non piu di tanto...quindi pensavo di stare sotto i 200€ per comprare il telefono. Purtroppo girando su internet ho visto che sotto questa soglia i telefoni sonon veramente dei mezzi pacchi (resto sempre e solo su nokia)...e purtroppo anche se come dicevo non è che mi interessano fotocamere super...gli unici cellulare decenti che ho vist osono il 6680 (o 6681) e l'N70.
Ora la domanda è:qlcn sa se ci sono o ci saranno delle offerto nei vari negozi (mediawolrd euronics coop) o robe del genere a breve?! HO letto a inizio 3d che uno di voi ha trovato l'n70 a 199€ alla coop :cry:
Spendere 300€ sinceramente mi sembra esagerato...ma purtroppo come dicevo sotto i 200 non è come 2 anni fa che c'erano anche telefoni buoni...ora sono tutti gia molto molto vecchi :help:
thx
Ps. Se è come nelle altre sezioni che non si possono postare link commerciali sorry..magari mandatemeli in pvt :)
6630 ti interesserebbe?Né ho visti in giro a 200€ massimo. Come cell vanno benissimo, sia come navigatore, sia come cellulare in se. Il monitor è discreto, come quello dell'N70, e sembra pure veloce come Cell.
6630 ti interesserebbe?Né ho visti in giro a 200€ massimo. Come cell vanno benissimo, sia come navigatore, sia come cellulare in se. Il monitor è discreto, come quello dell'N70, e sembra pure veloce come Cell.
Se non trovo prezzi un po inferiori dei 2 cellulari di prima (quindi offerte..di solito ad agosto ne fanno..speriam bene :sperem: ) avevo gia pensato di ripegare su questo in effetti. Anche io ho visto che con 200€ si compra.
Il fatto è che esteticamente non mi convince del tutto...quella bombatura sotto non è granche imho. Come cellulare cmq so che è un signor cellulare...quasi alla pari degli altri...per quello che ho letto e x quello che ne posso sapere.
Pero visivamente gli altri mi piaccion molto di piu......solo che mi tocca spendere dai 250 ai 300€...e di solito io per i cel non ho mai speso piu di 150-160. Solo che ora a quei prezzi i nokia sono quasi osceni.
Non so che fare :help:
thx
beh chiaramente se vuoi rimanere su nokia hai come possibilità solo il 6630.
Comunque non è vero che i cellulari adesso a quelo prezzo sono dei mezzi pacchi dipende cosa si vuole; se vuoi la videochiamata, una buona fotocamera ecc... allora non puoi rimanere certo sui 160 €, cmq se ti interessa ho visto un 6630 a 179 € in un negozio in rete
Ragazzi, scusate ma non ho ben capito il meccanismo di accensione della luce sulla tastiera:
Spero non sia difettoso il mio n70, ma a volte non si accende con lo schermo...
Help please...
mysterbalfys
03-08-2006, 16:06
6630 ti interesserebbe?Né ho visti in giro a 200€ massimo. Come cell vanno benissimo, sia come navigatore, sia come cellulare in se. Il monitor è discreto, come quello dell'N70, e sembra pure veloce come Cell.Considerate sempre che il 6630 è comunque un videotelefono con l'obbiettivo solo posteriormente:(
beh chiaramente se vuoi rimanere su nokia hai come possibilità solo il 6630.
Comunque non è vero che i cellulari adesso a quelo prezzo sono dei mezzi pacchi dipende cosa si vuole; se vuoi la videochiamata, una buona fotocamera ecc... allora non puoi rimanere certo sui 160 €, cmq se ti interessa ho visto un 6630 a 179 € in un negozio in rete
Ho visto infatti...a quella cifra c'è solo quello....
Adesso vedo...intanto sento un mio amico che ha un po di intrallazzi (i cel usati 1 settimana e poi rivenduti) poi vedo se aspettare se ci sono gli sconti di agosto a ipercoop e compagnia bella o se prendere il 6630...che pero come gia detto esteticamente imho non è la fine del mondo.
Vediamo :mc:
Ragazzi, scusate ma non ho ben capito il meccanismo di accensione della luce sulla tastiera:
Spero non sia difettoso il mio n70, ma a volte non si accende con lo schermo...
Help please...
:asd: :asd: :asd:
scusa le risate ma è una funzione apposita del telefono per risparmiare energia!
all'angolo superiore destro noterai un quadratino trasparente: è un rilevatore di luce esterna, quando riceve luce la tastiera non si illumina e il display (se inpostato a metà luminosità) aumenta al massimo la luminosità per migliorare la leggibilità, quando sei al buio invece la tastiera si illumina e il display ritorna alla luminosità standard poichè al buio la leggibilità è già di per sè perfetta!
provare per credere, prova a mettere un dito sul rilevatore e vedrai che dopo una manciata di secondi la tastiera si illumina! ;)
Ciao signo3d ogni tanto ci si vede al di fuori dei thread sui club :asd:
Io ero molto dubbioso sul fatto di spendere cifre prossime ai 300€ per un telefono.. alla fine ho fatto la pazzia, perché dovevo guarda caso affiancare un telefono al mio fido 8310 (che ancora va benissimo :cool: ). Non mi sono pentito affatto dei soldi spesi, ma devo però insistere sul fatto che sono un power-user che ama smanettare con musica, programmi, gps ed altro.
Se ti serve un telefono solo per chiamare, stai sotto anche i 100€, ve ne sono di Nokia molto validi. Ciao ;)
Ciao signo3d ogni tanto ci si vede al di fuori dei thread sui club :asd:
Io ero molto dubbioso sul fatto di spendere cifre prossime ai 300€ per un telefono.. alla fine ho fatto la pazzia, perché dovevo guarda caso affiancare un telefono al mio fido 8310 (che ancora va benissimo :cool: ). Non mi sono pentito affatto dei soldi spesi, ma devo però insistere sul fatto che sono un power-user che ama smanettare con musica, programmi, gps ed altro.
Se ti serve un telefono solo per chiamare, stai sotto anche i 100€, ve ne sono di Nokia molto validi. Ciao ;)
E si ogni tanto ci si becca in giro....praticamente nelle sezioni proci mobo et similia non bazzico quasi piu :asd:
Grazie del consiglio cmq...terro conto di tutti questi fattori infatti ;)
:asd: :asd: :asd:
scusa le risate ma è una funzione apposita del telefono per risparmiare energia!
all'angolo superiore destro noterai un quadratino trasparente: è un rilevatore di luce esterna, quando riceve luce la tastiera non si illumina e il display (se inpostato a metà luminosità) aumenta al massimo la luminosità per migliorare la leggibilità, quando sei al buio invece la tastiera si illumina e il display ritorna alla luminosità standard poichè al buio la leggibilità è già di per sè perfetta!
provare per credere, prova a mettere un dito sul rilevatore e vedrai che dopo una manciata di secondi la tastiera si illumina! ;)
Grazie Kenny! ;) L'avevo nel frattempo scoperto il mistero... :Prrr:
Ora mi resta ancora qualche perplessità: ma per aggiungere collegamenti nei preferiti devo proprio usare Appman? Perchè anche usandolo non mi mette tutti quelli che voglio...
Un'altra cosa: com'è che a volte non ne vuole sapere di connettersi in usb col pc? Capita anche a voi? Non mi da nessun messagio di errore, semplicemente non succede niente... :confused:
sì è capitato anche a me! tranquillo basta riavviare il telefono.
per i preferiti si devi usare necessariamente un altro programma per i preferiti come Appman. Perchè dici che non te li aggiunge tutti? basta selezionare il programma e aggiungere a preferiti! forse tu hai cercato di inserire qualche funzione del sistema che non è comunque inseribile in preferiti!
ThePunisher
04-08-2006, 10:06
Raga... ho provato a mettere un video .avi di 170 mega sul telefono... non va sempre fluido (anche l'audio... si sente gracchiare)... anche a voi? Come mai?
mysterbalfys
04-08-2006, 10:17
Raga... ho provato a mettere un video .avi di 170 mega sul telefono... non va sempre fluido (anche l'audio... si sente gracchiare)... anche a voi? Come mai?Per me 170 mega sull'N70 e come un video da 17 Giga sul Pc... :( Io credo sia normale... O mi sbaglio?
sì è capitato anche a me! tranquillo basta riavviare il telefono.
per i preferiti si devi usare necessariamente un altro programma per i preferiti come Appman. Perchè dici che non te li aggiunge tutti? basta selezionare il programma e aggiungere a preferiti! forse tu hai cercato di inserire qualche funzione del sistema che non è comunque inseribile in preferiti!
No, quelli che non si possono inserire lo dice. Intendevo che anche quando li riporta, poi nei preferiti non li vedo... :confused: E se torno su Appman mi dice che il collegamento esiste già (ma non si vede!). Ho provato a controllare con FExplorer e in effetti i collegamenti sono presenti in C\System\favorities, ma non appaiono... :muro:
Che sia un problema di versione di Appaman?
albortola
04-08-2006, 11:48
Per me 170 mega sull'N70 e come un video da 17 Giga sul Pc... :( Io credo sia normale... O mi sbaglio?
...forse hai il bitrate video troppo alto..prova a tenerlo sui 192..!
...forse hai il bitrate video troppo alto..prova a tenerlo sui 192..!
Video a 192? Non sgrana? :eek:
Che programmi utilizzate per convertire i video?
Lev1athan
04-08-2006, 15:46
Buon pomeriggio a tutti, sono nuovo qui al forum di HW. Tra un paio di giorni andrò a comprare il Nokia N70 marchiato Tim. Ora, leggendo un po' le pagine precedenti, ho saputo che anche i firmware dei cell sono aggiornabili. Ecco le domande: come farò a conoscere la versione del firmware montata sul mio futuro N70? Per flashare il firmware, dovrò portare il cell al negozio dove l'acquisterò o lo dovrò spedire alla sede Nokia più vicina? Avrò problemi ad utilizzare la mia sim Vodafon con l'N70 Tim branded? Un grazie in anticipo...
ThePunisher
04-08-2006, 15:48
Buon pomeriggio a tutti, sono nuovo qui al forum di HW. Tra un paio di giorni andrò a comprare il Nokia N70 marchiato Tim. Ora, leggendo un po' le pagine precedenti, ho saputo che anche i firmware dei cell sono aggiornabili. Ecco le domande: come farò a conoscere la versione del firmware montata sul mio futuro N70? Per flashare il firmware, dovrò portare il cell al negozio dove l'acquisterò o lo dovrò spedire alla sede Nokia più vicina? Avrò problemi ad utilizzare la mia sim Vodafon con l'N70 Tim branded? Un grazie in anticipo...
Leggersi la prima pagina, no eh?
Lev1athan
04-08-2006, 15:54
Leggersi la prima pagina, no eh?Beh, è la prima cosa che ho visto è non c'è scritto niente su tutto ciò che m'interesserebbe sapere... Poi, una cosa, se non hai nulla da dirmi evita sti post inutili...
No, quelli che non si possono inserire lo dice. Intendevo che anche quando li riporta, poi nei preferiti non li vedo... :confused: E se torno su Appman mi dice che il collegamento esiste già (ma non si vede!). Ho provato a controllare con FExplorer e in effetti i collegamenti sono presenti in C\System\favorities, ma non appaiono... :muro:
Che sia un problema di versione di Appaman?
credo proprio di sì!
ThePunisher
04-08-2006, 16:49
Beh, è la prima cosa che ho visto è non c'è scritto niente su tutto ciò che m'interesserebbe sapere... Poi, una cosa, se non hai nulla da dirmi evita sti post inutili...
In effetti mi sono sbagliato col Thread ufficiale di un altro FORUM... in ogni caso ecco:
*#0000# per vedere la versione del firmware
E qui: http://www.nokia.it/nokia/0,0,38452,0,0.html
per trovare il Nokia Point più vicino (quelli Nokia sono gli unici operatori autorizzati all'aggiornamento del firmware, brandizzato o meno).
Ragazzi avevo aperto una discussione: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1253998 ma forse qualcuno qui mi aiuta meglio e più velocemente
Salve, esiste qualche programma in ambiente Win32 che mi permetta di convertire qualsiasi file video (xvid, divx, wmv) in formato MP4 da poterlo riprodurre sul mio N70?
Lev1athan
04-08-2006, 17:21
In effetti mi sono sbagliato col Thread ufficiale di un altro FORUM... in ogni caso ecco:
*#0000# per vedere la versione del firmware
E qui: http://www.nokia.it/nokia/0,0,38452,0,0.html
per trovare il Nokia Point più vicino (quelli Nokia sono gli unici operatori autorizzati all'aggiornamento del firmware, brandizzato o meno).
Mi scuso anche io per essere stato un po' troppo cattivo... Oggi sto un po' nervoso... Grazie comunque...
ThePunisher
04-08-2006, 17:44
Mi scuso anche io per essere stato un po' troppo cattivo... Oggi sto un po' nervoso... Grazie comunque...
Nessun problema!!! Prego!!! :D
albortola
04-08-2006, 18:27
Video a 192? Non sgrana? :eek:
Che programmi utilizzate per convertire i video?
macchè sgrana..cmq uso il sw di smartmovie..
ma hanno fatto smartmovie x il nokia n70? funzione bene?
macchè sgrana..cmq uso il sw di smartmovie..
sai come metterci i sottotitoli ?
Ciao ragazzi!
Conoscete il punto di rivendita dove il nokia n70 costa di meno?
Ho letto nei primi messaggi addirittura 199 euro.... pazzesco.
Magari va bene anche un pvt....
ciao e grazie
Ragazzi avevo aperto una discussione: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1253998 ma forse qualcuno qui mi aiuta meglio e più velocemente
Smartmovie converte qualsiasi file in qualsiasi formato tu voglia principalmente in xvid
Ciao ragazzi!
Conoscete il punto di rivendita dove il nokia n70 costa di meno?
Ho letto nei primi messaggi addirittura 199 euro.... pazzesco.
Magari va bene anche un pvt....
ciao e grazie
macchè 199 chi l'ha scritto si è sbagliato al 100%, è un prezzo che non esiste da nessuna parte, se vuoi ti posso segnalare un sito nel quale lo vendono a 290 €
ThePunisher
05-08-2006, 10:30
Smartmovie converte qualsiasi file in qualsiasi formato tu voglia principalmente in xvid
Vero... è il top... ci sto convertendo qualsiasi cosa :asd: :D.
macchè 199 chi l'ha scritto si è sbagliato al 100%, è un prezzo che non esiste da nessuna parte, se vuoi ti posso segnalare un sito nel quale lo vendono a 290 €
Grazie kenny85, mi sembra un'ottimo prezzo visti i prezzi esposti in giro. Se puoi mi fai un pvt con il link, sempre che si tratti di un sito affidabile. Si tratta di un no brand?
Ciao e grazie
albortola
05-08-2006, 12:03
sai come metterci i sottotitoli ?
no!
albortola
05-08-2006, 12:04
ti posso assicucare che in alcune catene il prezzo dell'n70 era 199euri.. :O
ti posso assicucare che in alcune catene il prezzo dell'n70 era 199euri.. :O
Lo troverò :O
albortola
05-08-2006, 12:09
Lo troverò :O
non credo,promozioni già passate.. :(
Scusate l'ignoranza, ma sul N70 posso montare una normale SIM vodafone e fare tutto? oppure per le videochiamate occorre una scheda particolare? Tipo sul mio cell 3 la SIM si chiama USIM.
Ciao e grazie
StefanoCsl
05-08-2006, 13:55
Scusate l'ignoranza, ma sul N70 posso montare una normale SIM vodafone e fare tutto? oppure per le videochiamate occorre una scheda particolare? Tipo sul mio cell 3 la SIM si chiama USIM.
Ciao e grazie
Io uso la normale SIM della TIM che avevo nel Nokia 6230. Puoi mettere la tua SIM
Io uso la normale SIM della TIM che avevo nel Nokia 6230. Puoi mettere la tua SIM
E il fatto di avere un n70 marchiato TIM con una SIM Vodafone comporta qualche problema?
Di nuovo grazie
Lev1athan
05-08-2006, 14:46
E il fatto di avere un n70 marchiato TIM con una SIM Vodafone comporta qualche problema?
Di nuovo grazieSarei interessato anche io a questo...
pollicino
05-08-2006, 15:24
Sarei interessato anche io a questo...
nessun problema con nessuna SIM o USIM come le chiamate voi :)
mi rivolgo a tutto il forum, sono tentato per l'estetica di passare dal 6630 all'N70, mi conviene?
Perchè si e perchè no?
Lev1athan
05-08-2006, 16:05
nessun problema con nessuna SIM o USIM come le chiamate voi :)
mi rivolgo a tutto il forum, sono tentato per l'estetica di passare dal 6630 all'N70, mi conviene?
Perchè si e perchè no?
Mah, l'estetica è un fatto soggettivo... Sono uno diverso dall'alltro poi (a livello estetico)...
non credo,promozioni già passate.. :(
saranno state di quelle promozioni che nella realtà non esistono, del tipo 10 pezzi disponibili che si dividono i commessi dell'ipermercato! :D
pollicino
05-08-2006, 18:36
Mah, l'estetica è un fatto soggettivo... Sono uno diverso dall'alltro poi (a livello estetico)...
ma va? Si vede anche a occhio nudo :D
intendevo altro.
10 buoni motivi per trapassare :)
Clessidra
05-08-2006, 18:41
sono tentato per l'estetica di passare dal 6630 all'N70, mi conviene?
solo se senti l'esigenza della radio incorporata.
albortola
05-08-2006, 18:44
10 buoni motivi per trapassare :)
me ne vengono pochi...
radio fm
schermo 262k colori
estetica
fotocamera da 2mpx
fotocamera anteriore x l'umts
non mi ricordo il nome della funzione,ma nell'n70 basta che dici nome e cognome di 1a persona salvata in rubrica e te la chiama
menù rapido nel "desktop"
e basta! :D
me ne vengono pochi...
radio fm
schermo 262k colori
estetica
fotocamera da 2mpx
fotocamera anteriore x l'umts
non mi ricordo il nome della funzione,ma nell'n70 basta che dici nome e cognome di 1a persona salvata in rubrica e te la chiama
menù rapido nel "desktop"
e basta! :D
stai dimenticando i 21 mb di memoria interna e il bluetooth 2.0 nonchè i video a 352x288! :p
....e basta! :D :D :D
stai dimenticando i 21 mb di memoria interna e il bluetooth 2.0 nonchè i video a 352x288! :p
....e basta! :D :D :D
e la notevole quantità di ram in più rispetto al 6630....
...e BASTA :D
Da oggi mi unisco al club :D
Avrei qualche domanda, ho preso il nokia n70 in promo vodafone con brand e sono stupito dalle funzionalita che integra :O
Qualche domandina pero' :)
1) Aggiornando il fw che vantaggi ho rispetto alla versione vodafone?
2) Come capisco se sono sotto UMTS o sotto GSM ?
3) La radio è una figata unica :D Usandola spreca molta batteria ?
4) Il push to talk funge con vodafone?
5) Il BT2 quanto tira con una periferica BT1 ?
6) Ho attivato l'info cella (quella che dice "vodafone IT Vercelli, biella, etc...) che fa tanto fico ma il nome della città scompare in continuazione, come mai?
7) Norton serve a qualcosa o lo tolgo? Si aggiorna spesso e quanto costa come traffico?
8) Mi serve una cosa simile a google maps, ma serve per forza la connessione? Se si consuma molto di traffico?
9) La batteria in realta quanto tiene?
Grazie mille!
Da oggi mi unisco al club :D
Avrei qualche domanda, ho preso il nokia n70 in promo vodafone con brand e sono stupito dalle funzionalita che integra :O
Qualche domandina pero' :)
1) Aggiornando il fw che vantaggi ho rispetto alla versione vodafone?
2) Come capisco se sono sotto UMTS o sotto GSM ?
3) La radio è una figata unica :D Usandola spreca molta batteria ?
4) Il push to talk funge con vodafone?
5) Il BT2 quanto tira con una periferica BT1 ?
6) Ho attivato l'info cella (quella che dice "vodafone IT Vercelli, biella, etc...) che fa tanto fico ma il nome della città scompare in continuazione, come mai?
7) Norton serve a qualcosa o lo tolgo? Si aggiorna spesso e quanto costa come traffico?
8) Mi serve una cosa simile a google maps, ma serve per forza la connessione? Se si consuma molto di traffico?
9) La batteria in realta quanto tiene?
Grazie mille!
1) non sò la versione vodafone che firmware ha cmq aggiornando avrai il vantaggio di avere l'ultimo, ma se non noti niente non aggiornare.
2)se sotto le tacche di ricezione c'è scritto 3G sei in UMTS in caso contrario no
3) non sò quanta batteria consuma ma se ti piace usarla usala e basta! ;)
4) il PTT per ora è implementato solo dalla tim per quanto ne sò
5)il bluetooth 2.0 con un bluetooth 1.1 ovviamente funzionerà alla velocità dell'1.1
6)le informazioni microcella non sono sempre presenti
7) se non installi cose non affidabili non ti serve
8) google map funziona per forza con il GPRS che conviene solo con un abbonamento flat, se non lo hai lascia perdere.
9) in utilizzo misto e luminosità media (che cmq quando rileva luce esterna viene aumentata al massimo dal telefono) io ci faccio 3-4 giorni
mysterbalfys
06-08-2006, 11:07
3) non sò quanta batteria consuma ma se ti piace usarla usala e basta! ;)*1)4) il PTT per ora è implementato solo dalla tim per quanto ne sò da timSta iniziando anche VF1)7) se non installi cose non affidabili non ti serve
Con un abbonamento vodafone quanto pago il traffico internet?
E' possibile che abbia pieno campo ma senza UMTS in una grossa città? In gsm ho pieno campo, ogni tanto va in 3G ma poi perde completamente campo sino a scollegarsi...
Esiste una opzione per non pagare un salasso la connessione dal cellulare considerando che lo userei per controllare la posta e per il maps...?
Per avviarsi ci mette quasi 40 secondi, è normale?
Lev1athan
06-08-2006, 17:19
Domanda: esiste un messenger per il Nokia N70
Marko#88
06-08-2006, 17:57
Un mio amico ha l'n70, ma perchè aumentando la zoom mentre si fa una foto la risoluzione diminuisce??
dadotratto
06-08-2006, 18:11
Domanda: esiste un messenger per il Nokia N70
Esiste, si chiama TURBO MSN
Lev1athan
06-08-2006, 18:21
Esiste, si chiama TURBO MSNPosso tranquillamente usare i dati di MSN?
Un mio amico ha l'n70, ma perchè aumentando la zoom mentre si fa una foto la risoluzione diminuisce??
ovviamente perchè lo zoom è digitale come in tutti i videofonini!
*Sta iniziando anche VF
scusa ma non ho capito le tue citazioni? cosa significano gli asterischi? non sei d'accordo con quanto ho scritto :mbe:
dadotratto
06-08-2006, 19:50
Posso tranquillamente usare i dati di MSN?
appena ti logghi, troverai esattamente tutti i contatti che hai sul pc.
Marko#88
06-08-2006, 20:06
ovviamente perchè lo zoom è digitale come in tutti i videofonini!
Scusa ma cosa centra???Ho parlato di risoluzione, non di definizione!Anche il mio 6630 ha o zoom digitale, ma se zoomo al max la foto rimane 1280x960...con l'n70 invece all'inizio è 1600x1200, ma poi zoomando cala fino a 640x480!!
Scusa ma cosa centra???Ho parlato di risoluzione, non di definizione!Anche il mio 6630 ha o zoom digitale, ma se zoomo al max la foto rimane 1280x960...con l'n70 invece all'inizio è 1600x1200, ma poi zoomando cala fino a 640x480!!
:doh:
ma cosa stai dicendo??? :confused:
la risoluzione è direttamente collegata ai megapixel della fotocamera, è risaputo che utilizzando lo zoom digitale la risoluzione si abbassa poichè mentre lo zoom ottico è come se ti avvicinassi fisicamente all'oggetto, quello digitale ingrandisce soltanto un dettaglio dell'immagine che resta quella di partenza. Prova ad utilizzare una fotocamera digitale qualsiasi con lo zoom digitale e vedrai che utilizzandolo la risoluzione si abbasserà e anche il numero di foto scattabili aumenterà di conseguenza!!! poi francamente utilizzare lo zoom digitale è inutile io non lo utilizzo proprio, basta prendere la foto senza zoom e zoomarci sopra con il cellulare stesso o con un pc!
oltretutto il 6630 te le fà rimanere allo stesso formato (perdendoci comunque in definizione...) poichè lo zoom è molto meno potente dell'N70 che per zoomare fino in fondo ha OVVIAMENTE bisogno di abbassare la risoluzione della foto a 640x480.
forse faresti meglio ad andare a leggerti le basi della fotografia digitale prima di scrivere "Scusa ma cosa centra???Ho parlato di risoluzione, non di definizione!" :rolleyes:
Marko#88
06-08-2006, 20:44
:doh:
ma cosa stai dicendo??? :confused:
la risoluzione è direttamente collegata ai megapixel della fotocamera, è risaputo che utilizzando lo zoom digitale la risoluzione si abbassa poichè mentre lo zoom ottico è come se ti avvicinassi fisicamente all'oggetto, quello digitale ingrandisce soltanto un dettaglio dell'immagine che resta quella di partenza. Prova ad utilizzare una fotocamera digitale qualsiasi con lo zoom digitale e vedrai che utilizzandolo la risoluzione si abbasserà e anche il numero di foto scattabili aumenterà di conseguenza!!! poi francamente utilizzare lo zoom digitale è inutile io non lo utilizzo proprio, basta prendere la foto senza zoom e zoomarci sopra con il cellulare stesso o con un pc!
oltretutto il 6630 te le fà rimanere allo stesso formato (perdendoci comunque in definizione...) poichè lo zoom è molto meno potente dell'N70 che per zoomare fino in fondo ha OVVIAMENTE bisogno di abbassare la risoluzione della foto a 640x480.
forse faresti meglio ad andare a leggerti le basi della fotografia digitale prima di scrivere "Scusa ma cosa centra???Ho parlato di risoluzione, non di definizione!" :rolleyes:
Guarda che so benissimo la differenza fra zoom ottico e digitale non c'è bisogno che fai il saputello... ;) Ciò che voglio dire è che col 6630 che dovrebbe avere la fotocamera peggiore dell'N70 la foto rimane in 1280 anche zoomando, mentre non capisco il senso di fare nell'N70 lo zoom molto più esteso se poi si abbassa la risoluzione zoomando!!Son d'accordo con te invece sulla totale inutilità dello zoom digitale, ma d'altra parte sono cellulari e vanno presi come tali...la mia non era una critica, ma solo una perplessità visto che ripeto, non vedo il senso nel proporre una fotocamera con uno zoom della madonna per poi avere delle foto francobollo nel momento in cui si va a zoomare...poi è chiaro che ognuno la pensa come gli pare...
mysterbalfys
06-08-2006, 22:11
scusa ma non ho capito le tue citazioni? cosa significano gli asterischi? non sei d'accordo con quanto ho scritto :mbe:
D'accordissimo, scusa ma davo per scontato che * = quotare, l'ho visto usare in altri 3d è pensavo fosse uno standard. Comunque se così non fosse, era per indicare "d'accordo" sul primo punto e "più che d'accordo" sull'altro. :)
pollicino
07-08-2006, 07:30
Guarda che so benissimo la differenza fra zoom ottico e digitale non c'è bisogno che fai il saputello... ;) Ciò che voglio dire è che col 6630 che dovrebbe avere la fotocamera peggiore dell'N70 la foto rimane in 1280 anche zoomando, mentre non capisco il senso di fare nell'N70 lo zoom molto più esteso se poi si abbassa la risoluzione zoomando!!Son d'accordo con te invece sulla totale inutilità dello zoom digitale, ma d'altra parte sono cellulari e vanno presi come tali...la mia non era una critica, ma solo una perplessità visto che ripeto, non vedo il senso nel proporre una fotocamera con uno zoom della madonna per poi avere delle foto francobollo nel momento in cui si va a zoomare...poi è chiaro che ognuno la pensa come gli pare...
A volte c'è una linea molto sottile tra il sapere e l'ignoranza; serpeggiango questa linea sottile, la maggiorparte delle volte si casca nel mare della presunzione. Eccoci un link che in qualche modo ha chiarito le idee a me e che ho ritenuto opportuno mostrarvi :)
link corso fotografia digitale (http://www.nital.it/corso_foto_digitale/3/4.php)
Buone vacanze ragazzi :)
pollicino
07-08-2006, 07:56
D'accordissimo, scusa ma davo per scontato che * = quotare, l'ho visto usare in altri 3d è pensavo fosse uno standard. Comunque se così non fosse, era per indicare "d'accordo" sul primo punto e "più che d'accordo" sull'altro. :)
Il forum si differenzia dalla chat proprio perchè lascia traccia scritta dei contenuti della discussione :) che è ha come scopo di rimanere a disposizione di tutti.
L'utilizzo di linguaggi non convenzionali è estremamente deleterio e sconsigliato nei forum, in specialmodo per quella cerchia di persone come me che non riescono a comprendere bene quel linguaggio, se di linguaggio si puo' parlare :)
Vi è di contro come risultato una pesantezza delle relative discussioni e una conseguente metamorfosi non sempre ottimale del linguaggio degli associati di una comunità, che seppur virtuale, comunità rimane.
Non lasciamo quindi che il frenetico mondo che ci circonda ci condizioni anche nel modo di scrivere così come succede con gli sms dei telefonini. E' vero che in quel caso siamo quasi giustificati dal limite dei 160 caratteri, ma è pur vero che si sta stravolgendo l'efficacia globale della comunicazione tra individui in una generazione di persone che rappresenta il futuro: i giovani :)
Buona giornata.
Marko#88
07-08-2006, 09:23
A volte c'è una linea molto sottile tra il sapere e l'ignoranza; serpeggiango questa linea sottile, la maggiorparte delle volte si casca nel mare della presunzione. Eccoci un link che in qualche modo ha chiarito le idee a me e che ho ritenuto opportuno mostrarvi :)
link corso fotografia digitale (http://www.nital.it/corso_foto_digitale/3/4.php)
Buone vacanze ragazzi :)
Grazie, del link, 'sta cosa no la sapevo...io mi basavo sul fatto che il mio telefono mantiene la massima risoluzione anche con lo zoom digitale al max, anche se, ovviamente, la qualità ne risente parecchio...voglio provare ancge con la fotocamera...in genere mi fermo a quello ottico quindi non ho mai provato con quella...ciao! ;)
mysterbalfys
07-08-2006, 13:22
Il forum si differenzia dalla chat proprio perchè lascia traccia scritta dei contenuti della discussione :) che è ha come scopo di rimanere a disposizione di tutti.
L'utilizzo di linguaggi non convenzionali è estremamente deleterio e sconsigliato nei forum, in specialmodo per quella cerchia di persone come me che non riescono a comprendere bene quel linguaggio, se di linguaggio si puo' parlare :)
Vi è di contro come risultato una pesantezza delle relative discussioni e una conseguente metamorfosi non sempre ottimale del linguaggio degli associati di una comunità, che seppur virtuale, comunità rimane.
Non lasciamo quindi che il frenetico mondo che ci circonda ci condizioni anche nel modo di scrivere così come succede con gli sms dei telefonini. E' vero che in quel caso siamo quasi giustificati dal limite dei 160 caratteri, ma è pur vero che si sta stravolgendo l'efficacia globale della comunicazione tra individui in una generazione di persone che rappresenta il futuro: i giovani :)
Buona giornata.
Condivido pienamente tutto quello che hai scritto.
Ciao a tutti,
non ho letto tutto questo thread ufficiale per N70 e scusatemi il crossposting ma sono a lavoro e faccio fatica a spulciarmi tutto.
Innanzi tutto sto cercando un cellulare che possa fare anche da palmare multimediale e da GPS.
Ora sono terribilmente indeciso tra N 70 e N 73, questi i punti che ho analizzato:
- l' N70 costa meno e mi piace di più esteticamente, ma NON ha l'ultima versione dell s60 e schermo non enorme per il GPS e per leggere documenti Office;
- l' N73 costa una botta e mi sembra un po' plasticoso e la tastiera mi sembra più ridotta dell N70 (ma dovrei vederlo di persona), però ha lo schermo più grande luminoso e definito che é decisamente meglio per il GPS, la funzione landscape, la camera molto buona e l S60 terza edizione.
A parte il fattore costo (molto alto per l'N73 per me..) avrei delle domande da porvi:
1- Upgrade per l N70: non é possibile fare un upgrade di versione dalla S60 v2.8 (quella dell N70) all s60 terza edizione ?
2- Usabilità dell N73: ho letto che l N70 é un po' lento, l N73 risulta essere più veloce ? Qualcuno di voi l'ha provato? E' troppo grosso ? e la tastiera non é piccola ?
3- Soluzione modulo bluetooth GPS: secondo voi quale modulo GPS é meglio per N70/73, quello proposto da Nokia (LD-3W) o quello compreso nei Kit di TomTom o Route66 ?
4- Soluzione soft GPS: legato alla domanda precedenti, meglio TomTom Mobile come software o meglio Route66, in base alla vostra esperienza ?
5- Quale modello per GPS: in definitiva quale software/modulo GPS/ cellulare associereste tra loro. Meglio il 70 o il 73 ?
Grazie a tutti per la pazienza e le risposte
RPM
ThePunisher
07-08-2006, 14:32
Ciao a tutti,
non ho letto tutto questo thread ufficiale per N70 e scusatemi il crossposting ma sono a lavoro e faccio fatica a spulciarmi tutto.
Innanzi tutto sto cercando un cellulare che possa fare anche da palmare multimediale e da GPS.
Ora sono terribilmente indeciso tra N 70 e N 73, questi i punti che ho analizzato:
- l' N70 costa meno e mi piace di più esteticamente, ma NON ha l'ultima versione dell s60 e schermo non enorme per il GPS e per leggere documenti Office;
- l' N73 costa una botta e mi sembra un po' plasticoso e la tastiera mi sembra più ridotta dell N70 (ma dovrei vederlo di persona), però ha lo schermo più grande luminoso e definito che é decisamente meglio per il GPS, la funzione landscape, la camera molto buona e l S60 terza edizione.
A parte il fattore costo (molto alto per l'N73 per me..) avrei delle domande da porvi:
1- Upgrade per l N70: non é possibile fare un upgrade di versione dalla S60 v2.8 (quella dell N70) all s60 terza edizione ?
2- Usabilità dell N73: ho letto che l N70 é un po' lento, l N73 risulta essere più veloce ? Qualcuno di voi l'ha provato? E' troppo grosso ? e la tastiera non é piccola ?
3- Soluzione modulo bluetooth GPS: secondo voi quale modulo GPS é meglio per N70/73, quello proposto da Nokia (LD-3W) o quello compreso nei Kit di TomTom o Route66 ?
4- Soluzione soft GPS: legato alla domanda precedenti, meglio TomTom Mobile come software o meglio Route66, in base alla vostra esperienza ?
5- Quale modello per GPS: in definitiva quale software/modulo GPS/ cellulare associereste tra loro. Meglio il 70 o il 73 ?
Grazie a tutti per la pazienza e le risposte
RPM
Guarda io ti consiglierei l'N70... ho un amico che ha l'N80 e non è per niente soddisfatto perchè è colmo di bug, non solo, il Symbian 3rd edition non è retrocompatibile e si dà il caso che ci siano una quantità spropositata di programmi per il 2.8 che non vengono convertiti per il 3rd, quindi non trovi tantissima roba in .sisx (unico formato installabile nel symbian 3rd edition), mentre in .sis quanti ne vuoi.
paskuale
07-08-2006, 14:50
ragazzi vi sottopongo 1 quesito ke mi sta facendo impazzire. Ho necessità di leggere i video girati col nokia N70 (estensione mp4) nel mio nokia 7710. Come posso risolvere l'inconveniente ??? Ragazzi ne ho davvero grande necessità. Esiste qlk prog apposito ??? ho provato con smartmovie, dvdplayer ma nulla. Grazie a tutti in anticipo ;)
OK Punisher
allora diciamo che rimango sull N70.
Scegliendo questo quale soft GPS sceglieresti: TomTom o Route66 ?
E poi quale modulo GPS ? quello nokia o quello dei kit TomTom/Route66 ?
lo schermo dell N70 é buono per il GPS ?
grazie
RPM
PS: ho letto che N73 ha processore più veloce e anche scheda video 3d integrata .. qualcuno può linkarmi i dati tecnici di N 70 e N 73 per poter fare una comparazione delle diverse specifiche ?
rigrazie
tranquillo :) può essere che fossi io a non conoscere il sistema! :D
Grazie, del link, 'sta cosa no la sapevo...io mi basavo sul fatto che il mio telefono mantiene la massima risoluzione anche con lo zoom digitale al max, anche se, ovviamente, la qualità ne risente parecchio...voglio provare ancge con la fotocamera...in genere mi fermo a quello ottico quindi non ho mai provato con quella...ciao! ;)
era proprio quello di cui ti parlavo!!! te l'ho detto di provare con una fotocamera digitale qualsiasi...
non volevo certo pavoneggiarmi ma spiegarti perchè ho scritto che la risoluzione si abbassa OVVIAMENTE in caso di zoom digitale
albortola
07-08-2006, 18:26
PS: ho letto che N73 ha processore più veloce e anche scheda video 3d integrata .. qualcuno può linkarmi i dati tecnici di N 70 e N 73 per poter fare una comparazione delle diverse specifiche ?
rigrazie
non sapevo avesse il processore +veloce...anzi,quasi sicuro,hanno lo stesso..!
paskuale
09-08-2006, 14:03
ragazzi vi sottopongo 1 quesito ke mi sta facendo impazzire. Ho necessità di leggere i video girati col nokia N70 (estensione mp4) nel mio nokia 7710. Come posso risolvere l'inconveniente ??? Ragazzi ne ho davvero grande necessità. Esiste qlk prog apposito ??? ho provato con smartmovie, dvdplayer ma nulla. Grazie a tutti in anticipo ;)
Nessuno mi sa aiutare ??? :cry: dai ragà...Grazie
cerca il codec mpeg4 per il sistema operativo del 7710
Lev1athan
09-08-2006, 14:31
Raga, potete levarmi un dubbio pls? Che differenze ci sono tra i file .jar e quelli .jad?
paskuale
09-08-2006, 23:55
cerca il codec mpeg4 per il sistema operativo del 7710
fin ora ho trovato un codec kiamato "core mp4" l'ho istallato, ma nada lo stesso :cry:
QUalcuno mi sa dire come si aggiorna il firmware dell'n70 ??
A volte mi si impalla e devo togliere la batteria...
grazie 1000
mysterbalfys
10-08-2006, 08:44
QUalcuno mi sa dire come si aggiorna il firmware dell'n70 ??
A volte mi si impalla e devo togliere la batteria...
grazie 1000Devi andare presso un centro assistenza Nokia.
Intanto prova a digitare *#0000# e vedi che versione hai. Il telefono è solo Nokia oppure ha anche marchio del gestore?
Lev1athan
10-08-2006, 08:46
Raga, potete levarmi un dubbio pls? Che differenze ci sono tra i file .jar e quelli .jad?Qualcuno pls???
mysterbalfys
10-08-2006, 09:07
Raga, potete levarmi un dubbio pls? Che differenze ci sono tra i file .jar e quelli .jad?Il jar è l'archivio che contiene le classi compresse, il jad contiene l'indirizzo URL del jar e altre info sulla versione, l'autore, ecc.
Devi andare presso un centro assistenza Nokia.
Intanto prova a digitare *#0000# e vedi che versione hai. Il telefono è solo Nokia oppure ha anche marchio del gestore?
e' un n70 brandizzato tim.
digitando il codice ottengo:
v 2.0537.1.7
18-09-05
RM-84
Mi conviene aggiornare??
grazie
StefanoCsl
10-08-2006, 10:12
e' un n70 brandizzato tim.
digitando il codice ottengo:
v 2.0537.1.7
18-09-05
RM-84
Mi conviene aggiornare??
grazie
Io ho la versione del 01-03-06. Non credo che ne siano uscite altre dopo. Ho risolto alcuni bug e ci sono alcune migliorie.
Ciao
Lev1athan
10-08-2006, 10:49
Il jar è l'archivio che contiene le classi compresse, il jad contiene l'indirizzo URL del jar e altre info sulla versione, l'autore, ecc.
E se io scarico un programma o gioco, e nella cartella c'è sia il .jar che il .jad, devo copiare sul cell solo il .jar?
mysterbalfys
10-08-2006, 12:19
E se io scarico un programma o gioco, e nella cartella c'è sia il .jar che il .jad, devo copiare sul cell solo il .jar?metti solo il jar e poi lo provi a lanciare, a me funziona di solito.
albortola
10-08-2006, 12:36
fin ora ho trovato un codec kiamato "core mp4" l'ho istallato, ma nada lo stesso :cry:
bestia.. :doh:
allora,se usi smartmovie devi per forza convertire i video dal pc con smartmovie e poi metterli sul cello usando appunto smartmovie+codec
prova tcpmp,quello legge i files senza bisogno di convertirli.. ;)
Lev1athan
10-08-2006, 12:44
metti solo il jar e poi lo provi a lanciare, a me funziona di solito.Ok. Grazie...
mysterbalfys
10-08-2006, 12:57
devi per forza convertire i video dal pc con smartmovie e poi metterli sul cello usando appunto smartmovie+codecAnche a me funzionano così :)
Io ho la versione del 01-03-06. Non credo che ne siano uscite altre dopo. Ho risolto alcuni bug e ci sono alcune migliorie.
Ciao
io l'ho comprato da pochi giorni...dovrebbe essere questo l'ultimo firmware:
5.0609.2.0.1
01-03-06
RM-84
o almeno questo è quello che ho ora nel cellulare...
Domanda: perchè la memoria del mio cellulare N70 è di soli 19MB??? :help:
...non dovrebbe essere di 30MB?
...nel mio "vecchio" 6630 erano quasi 10mb come scritto da manuale...
cosè se li ciulano i MB?...
e pensare che sono importanti quelli della memoria interna...
in compenso però ho 995 MB di memory card RS-MMC (1GB)... :D
ciao :)
...perchè sono solo 19mb e non 30mb...??? :confused:
qualcuno ha riscontrato ciò?...c'è un modo per vedere se veramente ne ha 30mb?
ciao
Mescola17
11-08-2006, 12:35
Ciao..!Sono nuovo del forum..Piacere.. :D
Restando in tema di memorie, sapete se nel "N70" il taglio massimo di memoria è di 1Gb?Perche nei negozi si iniziano a trovare memorie da 2 Gb e volevo sapere se questo telefono la riconoscerebbe oppure no!
Grazie
albortola
11-08-2006, 13:13
Ciao..!Sono nuovo del forum..Piacere.. :D
Restando in tema di memorie, sapete se nel "N70" il taglio massimo di memoria è di 1Gb?Perche nei negozi si iniziano a trovare memorie da 2 Gb e volevo sapere se questo telefono la riconoscerebbe oppure no!
Grazie
dovrebbero fungere anche le 2gb,ma rallentano il cello imho.
io l'ho comprato da pochi giorni...dovrebbe essere questo l'ultimo firmware:
5.0609.2.0.1
01-03-06
RM-84
o almeno questo è quello che ho ora nel cellulare...
Domanda: perchè la memoria del mio cellulare N70 è di soli 19MB??? :help:
...non dovrebbe essere di 30MB?
...nel mio "vecchio" 6630 erano quasi 10mb come scritto da manuale...
cosè se li ciulano i MB?...
e pensare che sono importanti quelli della memoria interna...
in compenso però ho 995 MB di memory card RS-MMC (1GB)... :D
ciao :)
l'ultimo firm è il 5.0616 no brand, io mb ne ho 21 e difatti l'N70 ha 21 mb utilizzabili di memoria interna, gli altri sono occupati da programmi che non si possono togliere
l'ultimo firm è il 5.0616 no brand, io mb ne ho 21 e difatti l'N70 ha 21 mb utilizzabili di memoria interna, gli altri sono occupati da programmi che non si possono togliere
puoi postare una foto dello schermo che dice dei 21mb?...io al max arrivo a 19mb...e sinceramente non ne capisco il perchè :muro:
ciao
hai fexplorer installato? a me c: fra parentesi c'è scritto 14mb su 21 liberi, i 7 li ho occupati io
Domanda sulla radio:
1) Qualcuno sa come si utilizza bene? Ho come l'impressione che non trovi nulla, almeno quello del 8310 è molto sensibile, questa non prende quasi mai.
2) Visto che la radio funziona soltanto utilizzando un auricolare, se ne metto uno bluetooth, funzionerà ugualmente? E se si, vuole uno specifico o vanno bene tutti?
Grazie :)
Domanda sulla radio:
1) Qualcuno sa come si utilizza bene? Ho come l'impressione che non trovi nulla, almeno quello del 8310 è molto sensibile, questa non prende quasi mai.
2) Visto che la radio funziona soltanto utilizzando un auricolare, se ne metto uno bluetooth, funzionerà ugualmente? E se si, vuole uno specifico o vanno bene tutti?
Grazie :)
l'ho utilizzata poche volte e mi sembra che vada abbastanza bene, per quanto riguarda l'auricolare devi necessariamente utilizzare quello con il filo perchè funge da antenna!
Ok, ora mi spiego tante cose, grazie :)
lonewolf1870
12-08-2006, 13:26
Mi capita di inserire sim di diversi operatori nell'N70 e mentre per inviare gli sms ogni volta cambia le impostazioni (che si vede sono salvate nella sim), se voglio mandare o ricevere mms mi devo ricordare di cambiare ogni volta il punto di accesso.
sapete se c'è un modo per farglielo fare in automatico?
Grazie e scusate se c'è gia' una risposta, ma le mie ricerche non hanno avuto successo...
da quando mi è stato aggiornato alla versione 5.0616 no brand le impostazioni mi si inseriscono in automatico! bella comodità...
con la versione brand tim invece dovevo inviarle da internet e cambiarle a ogni cambio di scheda
mysterbalfys
12-08-2006, 17:20
v 2.0537.1.7
Mi conviene aggiornare??
grazieSecondo me di corsa, siamo almeno alla 5 credo...
Ciao,
Ho notato che la cover originale del N70 si graffia abbastanza facilmente, vorrei mettere una cover alternativa magari che protegga per bene pure lo schermo (si puo'?)
Innanzitutto su questo cell posso mettere le cover come sul mitico 3310 ? La cover comprende la parte sopra allo schermo ?
Ciao!
Ho notato che la cover originale del N70 si graffia abbastanza facilmente, vorrei mettere una cover alternativa magari che protegga per bene pure lo schermo (si puo'?)
Innanzitutto su questo cell posso mettere le cover come sul mitico 3310 ? La cover comprende la parte sopra allo schermo ?
Si puoi metterle. Sopra lo schermo vi sono le plastiche della stessa cover ed eventualmente le pellicole.
Ragazzi ho un'applicazione (in preferiti) che si chiama CONTACTS NAVIGATION, ma avrò cancellato dei file a mano e non funziona più, mi dice "Non è stato specificato l'indirizzo del contatto".
E' un programma che da di serie la Nokia o si trova da qualche parte? Per reinstallarlo come posso fare?
http://www.megalab.it/articoli.php?id=689
Ok fa parte del TomTom5, se seleziono un contatto, mi trova la strada fino a lì. Ottimo :)
Su tutti i telefoni è presente un messaggio di broadcast sul canale 50 che ti visualizza sullo schermo la provincia in cui sei. Ora, l'ho abilitato sull'N70 ma me lo visualizza per pochi secondi poi scompare... come faccio a farlo rimanere fisso?
Purtroppo non puoi farci nulla, la cell broadcast puoi abilitarla o meno, poi a seconda della zona, può cambiare o scomparire per dar spazio alle informazioni del gestore.
Non se puede far nulla :)
Pero è un problema del cell...perche se vado da messaggi visualizzo i messaggi broadcast che ricevo regolarmente... il problema è solo che il cell non lo lascia scritto li ma lo cancella, mentre la stessa sim con altri telefoni non da problemi
perche se vado da messaggi visualizzo i messaggi broadcast che ricevo regolarmente
Mi fai capire meglio?
alenis_2000
12-08-2006, 23:07
salve
sono interessato a questo modello di cellulare; il fatto è che ho sentito sia sui forum che da conoscenti che il Sw di questo cel dà problemi ( per es: la suoneria non si sente quando ti chiamano ed altri tipi di Bugs ) forse dovuti ad un firmware un po' troppo "acerbo".
sapete se ci sono ancora o se sono stati risolti?
grazie
sapete se ci sono ancora o se sono stati risolti?
Anche io non volevo prenderlo per queste voci. Ho un firmware di fine 2005 e va benissimo. Non si è bloccato una sola volta da quando ce l'ho. Dico una sola ;)
albortola
13-08-2006, 00:10
Anche io non volevo prenderlo per queste voci. Ho un firmware di fine 2005 e va benissimo. Non si è bloccato una sola volta da quando ce l'ho. Dico una sola ;)
confermo,con gli ultimi fw è molto stabile!
Mescola17
13-08-2006, 18:38
Ciao a tutti.
Domani vado e compro l'N70!Secondo voi faccio un buon acquisto allora!?I consigli sono ben accetti!Meglio se brandizzato tim oppure vodafone!?Premetto che ho la vodafone ma questa versione è introvabile e per giunta a prezzo piu elevato...
Il telefono tim con scheda vodafone va dunque nel pieno delle sue possibilità :confused: !?
Grazie...
Ciao :D
albortola
13-08-2006, 20:10
vai con tim..!!nn prendere ASSOLUTAMENTE celli brandizzati vodafone! ;)
mysterbalfys
13-08-2006, 21:23
vai con tim..!!nn prendere ASSOLUTAMENTE celli brandizzati vodafone! ;)Perchè?
pollicino
14-08-2006, 09:12
Perchè?
perchè? Interessa anche a me. Perchè non vodafone?
perchè vodafone con le brandizzazioni ci và molto pesante solitamente! anch'io non prenderei mai un telefono brandizzato vodafone, modificano tutto! la tim invece non brandizzapesante tranne nel caso dei samsung!
Mescola17
14-08-2006, 10:26
Ok..Grazie..!Mi fido prendo la versione tim!
Ho sentito dire che la fotocamera da 2 Mpixel fa foto di qualità del tutto simile alla 1.3 Mpixel del 6630.O meglio la fotocamera da 1.3 MP crea foto jpeg compresse di circa 150Kb, e le foto dell'N70 pur se più grandi occupano lo stesso spazio...
Ciò vuol dire che sono molto compresse e quindi sommariamente della medesima qualità..
Sapete se è veramente così?!
Ciao
albortola
14-08-2006, 11:54
Ho sentito dire che la fotocamera da 2 Mpixel fa foto di qualità del tutto simile alla 1.3 Mpixel del 6630.O meglio la fotocamera da 1.3 MP crea foto jpeg compresse di circa 150Kb, e le foto dell'N70 pur se più grandi occupano lo stesso spazio...
Ciò vuol dire che sono molto compresse e quindi sommariamente della medesima qualità..
Ciao
...si,sono simili,ma con gli ultimi fw mi sa che sia miglioratà anche la qualità delle immagini..e cmq,fw o meno,l'n70 fa foto mogliori imho.magari non sono a livello di un k750i,ma sono cmq buone. ;)
albortola
14-08-2006, 11:55
perchè vodafone con le brandizzazioni ci và molto pesante solitamente! anch'io non prenderei mai un telefono brandizzato vodafone, modificano tutto! la tim invece non brandizzapesante tranne nel caso dei samsung!
*
Ciao
te lo dico senza mezzi termini: è una stronzata!!!! ;)
oltretutto ho fatto foto con l'N70 che occupavano 800 KB...la qualità dell'N70 è indubbiamente migliore per non parlare dei video, che siamo su un altro mondo come tutta la serie N
mysterbalfys
14-08-2006, 16:09
perchè vodafone con le brandizzazioni ci và molto pesante solitamente! anch'io non prenderei mai un telefono brandizzato vodafone, modificano tutto! la tim invece non brandizzapesante tranne nel caso dei samsung!Ok :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.