PDA

View Full Version : Nokia N70 - [Thread Ufficiale]

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 [19] 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37

uzas
01-08-2007, 14:44
purtroppo ste offerte vanno via subito...chiedi se ti vendono quello esposto...

A volte quello esposto è un fac-simile(fatto molto bene daltronde..), io ne ho tre, ci faccio giocare mia figlia:D

uzas
01-08-2007, 14:51
Vorrei chiudere qui la polemica, ti fa nulla?
Su una cosa siamo d'accordo entrambi...la convenienza nulla nel sbrandizzarlo!

Non mi sembrava una polemica,tu l'hai vista come tale? Lo consideravo uno scambio di opinioni.

PS: Azz! 1000 post! Dovresti pagare da bere:D :D :D :gluglu: :gluglu:

^[H3ad-Tr1p]^
01-08-2007, 15:16
ammazza quanto correte...

dunque,ricapitoliamo:

per quanto riguarda i setting devo usare nokia wizard che dove lo trovo?

per quanto riguarda l aggiornamento del firmware se lo voglio aggiornare devo rimettere quelllo brandizzato tim,in caso volessi provare a sbrandizzarlo che dovrei fare? ma basta il cavetto usb per queste procedure? mi ricordo che col 6630 ci voleva una macchinetta particolare

per quanto riguarda temi,loghi,sfondi ecc ecc che mi sapete linkare? :D :D :D

per quanto riguarda la storia dell autovelox,si' e' vero,ho controllato sul sito della polizia di stato che dice solo che e' illegale munirsi di apparecchiature che avvertano la presenza degli autovelox....aime':ciapet: :ciapet: :ciapet: be'....io 400 sacchi li ho gia versati

ma comunque riguardo al tom tom per n70 che mi consigliate? link dove se ne parla in lungo largo ? tnx

dimenticato nulla?

a si'...per quanto riguarda la sincronizzazione con il PIM di linux che devo fa'? metto nokia phone manager su WINE ?funza? che altro mi consigliate?

uzas
01-08-2007, 15:49
^;18141597']ammazza quanto correte...

dunque,ricapitoliamo:

per quanto riguarda i setting devo usare nokia wizard che dove lo trovo?

per quanto riguarda l aggiornamento del firmware se lo voglio aggiornare devo rimettere quelllo brandizzato tim,in caso volessi provare a sbrandizzarlo che dovrei fare? ma basta il cavetto usb per queste procedure? mi ricordo che col 6630 ci voleva una macchinetta particolare

per quanto riguarda temi,loghi,sfondi ecc ecc che mi sapete linkare? :D :D :D

per quanto riguarda la storia dell autovelox,si' e' vero,ho controllato sul sito della polizia di stato che dice solo che e' illegale munirsi di apparecchiature che avvertano la presenza degli autovelox....aime':ciapet: :ciapet: :ciapet: be'....io 400 sacchi li ho gia versati

ma comunque riguardo al tom tom per n70 che mi consigliate? link dove se ne parla in lungo largo ? tnx

dimenticato nulla?

a si'...per quanto riguarda la sincronizzazione con il PIM di linux che devo fa'? metto nokia phone manager su WINE ?funza? che altro mi consigliate?

Lo trovi scrivendo nokia setting wizard su google, il programma è free!

Il miglior firmware(secondo la mia opinione ovviamente) è quello di aprile 2006, quello di settembre non porta miglioramenti, anzi è limitato nell'uso di alcune applicazioni come fexplorer o appman o altre. Per la brandizzazione, fatti tu un'idea leggendo qua e la(Mi è sembrato di capire però che quasi tutti sono almeno daccordo sul fatto che serve a niente).
Per temi, suonerie o altro, Tò, beccati sto link: http://gallery.mobile9.com/c/nokia-n70-themes/1/
Per il tomtom leggiti qualcosa qui: http://www.poigps.com/
Ciao

albeganasa
01-08-2007, 15:54
Non mi sembrava una polemica,tu l'hai vista come tale? Lo consideravo uno scambio di opinioni.

PS: Azz! 1000 post! Dovresti pagare da bere:D :D :D :gluglu: :gluglu:

La considero una normalissima discussione :D se vieni a bergamo ti offro sicuramente una birra!

^[H3ad-Tr1p]^
01-08-2007, 20:08
Lo trovi scrivendo nokia setting wizard su google, il programma è free!

Il miglior firmware(secondo la mia opinione ovviamente) è quello di aprile 2006, quello di settembre non porta miglioramenti, anzi è limitato nell'uso di alcune applicazioni come fexplorer o appman o altre. Per la brandizzazione, fatti tu un'idea leggendo qua e la(Mi è sembrato di capire però che quasi tutti sono almeno daccordo sul fatto che serve a niente).
Per temi, suonerie o altro, Tò, beccati sto link: http://gallery.mobile9.com/c/nokia-n70-themes/1/
Per il tomtom leggiti qualcosa qui: http://www.poigps.com/
Ciao

bella raga,grazie millle

oltre al tom tom, mi sapete consigliare una lista di software utili ? senza dover scartabellare troppo nei meandri dei free softweare

tipo,io trovavo molto utile TORK,pero' se coi fosse qualcosa per gestire sms,mms,rubrica ecc e poterla sincronizzare con linux,qualcosa di specifico intendo,non sarebbe male

sapete inoltre se qualcuno ha installato linux su questo cellulare? e se si dove posso vedere che ha combinato?

per il momento,ringraziandovi
vi saluto

pupone84
02-08-2007, 11:34
Avendo da poco il Nokia N70, volevo sapere da voi beninformati, se fungesse anche da Modem UMTS??

StefanoCsl
02-08-2007, 11:40
Avendo da poco il Nokia N70, volevo sapere da voi beninformati, se fungesse anche da Modem UMTS??

sì, e con il PC NOKIA SUITE la connessione ad internet dal PC è semplicissima

danidj
02-08-2007, 13:37
sisi la fa un mio amico e si trova davvero bene

mcianca
02-08-2007, 13:57
ciao
prova installando il pcsuite mediante bt e non cavo.
io ho risolto così.
ciao

Eccomi con un nuovo problema, sperando che qualcuno sia stato capace di risolverlo prima di me

Tutto riguarda la connessione bluetooth tra telefono e PC in Vista; mi spiego meglio
Ho preso una chiavetta usb bluetooth della trust per collegarmi al telefono ed usarlo come modem (via cavo non ho nessun problema).
Attaccata al PC principale con Xp, usando i driver Xp, nessun problema L'N70 funziona come modem e da pcsuite mi collego ad internet.

Sul portatile con vista cominciano i problemi. Installati i driver per Vista della chiavetta, il pc mi vede il cellulare, ma non mi permette di collegarmi ad internet, in quanto (come ho letto nella guida) essendo stata usata precedentemente una connessione via cavo usb, non mi trova il cell via bluetooth. (la guida però non spiega come ovviare al problema.... dice solo che c'è)

Ma il problema più grave è che Vista, quando collego l'N70 via bluetooth, mi dice che ha bisogno di un driver; fa tutte le ricerche del caso (anche su internet visto che il portatile sta sfruttando L'ADSL del fisso) ma non trova nulla. Vista si propone di trovare una soluzione e dopo altre ricerche mi dice che la causa è il PCsuite di nokia.
Ma come??? è l'ultima versione presente sul sito nokia (che peraltro è indicato compatibile con Vista) eppure Vista mi ricerca un driver non meglio specificato dando la colpa al Pcsuite.
La presa in giro e che pcsuite comunque in bluetooth vede l'N70 e mi permette di utilizzare tutto tranne la connessione ad internet (per il problema spiegato prima)

Provo Vodafone ConnectMe e mi dice che non c'è nessun telefono collegato via bluetooth????

Dimenticavo, tutte le varie fasi di riconoscimento e richiesta di passkey, vanno a buon fine.

Qualcuno ci capisce qualcosa o ha avuto il mio stesso problema???

Ogni aiuto è gradito.

Grazie e ciao

DooM3
02-08-2007, 14:36
Prima volevo accendere il mio Nokia N70 e nn si accendeva (spento da ieri), allora ho aperto la cover, toccato la batteria e si è acceso ...

Ma è un problema legato al fatto ke appena spento nn si accende subito ??

In pratica fa come a questo utente ...

http://www.nokioteca.net/home/forum/index....=accensione+n70 (http://www.nokioteca.net/home/forum/index.php?showtopic=32333&hl=accensione+n70)

Ho preso due N70 con Ricarica Plus della Vodafone,ora il mio tutto ok,quello che ho dato alla moglie,succede e dal primo giorno,che quando lo spengo,poi non riesco ad accenderlo dal tastino,devo aspettare un momento,altrimenti non da' segno

Adesso ke faccio ??

albeganasa
02-08-2007, 18:46
Prima volevo accendere il mio Nokia N70 e nn si accendeva (spento da ieri), allora ho aperto la cover, toccato la batteria e si è acceso ...

Ma è un problema legato al fatto ke appena spento nn si accende subito ??

In pratica fa come a questo utente ...

http://www.nokioteca.net/home/forum/index....=accensione+n70 (http://www.nokioteca.net/home/forum/index.php?showtopic=32333&hl=accensione+n70)

Adesso ke faccio ??

I condensatori e i finali di devono scaricare, non avendo la massa terra come il pc si scaricano piu lentamente tramite resistenza, la velocità di scaricamento è data dalla legge di ohm, dalla qualità costruttiva e dalla resistenza :D
Spegnere e accendere il pc di colpo, per esempio, puo creare danni a lungo andare!

DooM3
02-08-2007, 19:42
Vabbè l'ho spento ieri sera e oggi pomeriggio nn si accendeva ?? Ke kaxxo ..

DooM3
02-08-2007, 19:48
A Monza cè un Nokia Point ??

Ma i contatti ke vanno alla batteria riescono ad aggiustarli ??

albeganasa
02-08-2007, 19:50
A Monza cè un Nokia Point ??

Ma i contatti ke vanno alla batteria riescono ad aggiustarli ??

prendi uno stuzzicadenti e li raddrizzi :D

DooM3
02-08-2007, 19:52
Ma sono a posto a guardarli, aderiscono bene al caricabatterie, nn li ho mai toccati o piegati, il cell l'avrò da 2 settimane

Solo ke ogni tanto il cell nn si accende, e oggi è stata la prima volta ...

Meglio farlo controllare prima ke nn si accendi piu

uzas
02-08-2007, 20:52
Ma sono a posto a guardarli, aderiscono bene al caricabatterie, nn li ho mai toccati o piegati, il cell l'avrò da 2 settimane

Solo ke ogni tanto il cell nn si accende, e oggi è stata la prima volta ...

Meglio farlo controllare prima ke nn si accendi piu

Può anche essere che il pulsantino di accensione si sia spostato. A me è successo cambiando una cover. Non c'è stato verso di farlo accendere finchè non gli ho messo il pulsantino dell'altra. Se non sei pratico nello smontare la cover fattelo fare da chi lo è. Certamente al NP lo sanno fare:D ciao

DooM3
02-08-2007, 20:55
Può anche essere che il pulsantino di accensione si sia spostato. A me è successo cambiando una cover. Non c'è stato verso di farlo accendere finchè non gli ho messo il pulsantino dell'altra. Se non sei pratico nello smontare la cover fattelo fare da chi lo è. Certamente al NP lo sanno fare:D ciao
Nn penso il pulsante funziona benissimo, quando era acceso l'ho provato a premere tante volte e lo prendeva sempre

albeganasa
02-08-2007, 20:57
Nn penso il pulsante funziona benissimo, quando era acceso l'ho provato a premere tante volte e lo prendeva sempre

potrebbe essere un nuovo bug, lo sai che i telefoni nokia hanno bisogno di un periodo lungo a piacere di rodaggio....

uzas
02-08-2007, 21:00

Quando era acceso prima che ti succedesse il guaio?

DooM3
02-08-2007, 21:04
Quando era acceso prima che ti succedesse il guaio?
No un'ora fa, il guaio è successo oggi pomeriggio

Anke prima nn si accendeva appena spento, però mi avevano detto ke era normale quello

Prima di oggi, se era spento più di tot secondi, si era sempre acceso senza nessun problema

uzas
02-08-2007, 21:09
No un'ora fa, il guaio è successo oggi pomeriggio

Anke prima nn si accendeva appena spento, però mi avevano detto ke era normale quello

Prima di oggi, se era spento più di tot secondi, si era sempre acceso senza nessun problema

Lo fa anche adesso? Se si l'unica è il nokia point. Inutile perdersi in ragionamenti empirici. Potremmo farli (i ragionamenti intendo) giusto per parlare....:mc:

DooM3
02-08-2007, 21:14
Sì ho preso nota di quello a monza vediamo un pò cosa mi dicono

squaletto
03-08-2007, 06:59
Sì ho preso nota di quello a monza vediamo un pò cosa mi dicono

Pure qua' ti becco eh doom :D

jonnypa
04-08-2007, 09:42
Ciao a tutti...vorrei collegarmi con il mio N70 a internet col portatile nei mesi estivi...ho già valutato le offerte wind e attiverò Mega 300...se voi potete consigliarmi qualkosa migliore della Tim sono ben accetti i consigli...intanto vorrei sapere se ci sono i settaggi per utilizzare questo cellulare come modem in Vista o anche in Xp...ciao a tutti e grazie!!

^[H3ad-Tr1p]^
04-08-2007, 10:26
volevo sapere 2 cose

la prima e' come mai dopo aver sincronizzato la rubrica con microsoft outlouk ,i numeri di telefono sul cellulare hanno perso il + e fra il 39 ed il numero rimane uno spazio rendendo il numero inesistente,cioe' li devo modificare sul telefono altrimenti non riesco ne a inviare i messaggi ne a telefonare

es: +39338ecc... diventa 39 338ecc

la seconda riguardo alle suonerie: ho fatto una suoneria prendendo un pezzettino da un brano mp3,l ho messo sul cellulare sempre in mp3 e non e' che me la faccia sentire proprio chiara,ho provato a convertirla in acc con il software della nokia ma si sente anche peggio

come devo fare per otimizzarla in modo da sentirla bene col cellulare? le suonerie di dafault incluse nel telefono si senton bene

grazie

^[H3ad-Tr1p]^
04-08-2007, 10:27
Ciao a tutti...vorrei collegarmi con il mio N70 a internet col portatile nei mesi estivi...ho già valutato le offerte wind e attiverò Mega 300...se voi potete consigliarmi qualkosa migliore della Tim sono ben accetti i consigli...intanto vorrei sapere se ci sono i settaggi per utilizzare questo cellulare come modem in Vista o anche in Xp...ciao a tutti e grazie!!

per wind o tim non so ,per vodefone sul sito 190 ci sono i settaggi per ogni cellulare

prova a vedere sul portale del tuo operatore

Mazda RX8
04-08-2007, 10:37

x TIM, basta ke kiami il 119 e ti configurano tutto loro...;)

Mazda RX8
04-08-2007, 10:39
^;18174216']volevo sapere 2 cose

la prima e' come mai dopo aver sincronizzato la rubrica con microsoft outlouk ,i numeri di telefono sul cellulare hanno perso il + e fra il 39 ed il numero rimane uno spazio rendendo il numero inesistente,cioe' li devo modificare sul telefono altrimenti non riesco ne a inviare i messaggi ne a telefonare

es: +39338ecc... diventa 39 338ecc

la seconda riguardo alle suonerie: ho fatto una suoneria prendendo un pezzettino da un brano mp3,l ho messo sul cellulare sempre in mp3 e non e' che me la faccia sentire proprio chiara,ho provato a convertirla in acc con il software della nokia ma si sente anche peggio

come devo fare per otimizzarla in modo da sentirla bene col cellulare? le suonerie di dafault incluse nel telefono si senton bene

grazie

1. tu, basta ke gli togli il 39 funzionano di nuovo...;)

2. Io i brani li converto con Adobe Audition, e devo dire ke vengono bene...;)
tu cn ke prog lo fai?? nn è ke devi settare il volume??

DooM3
04-08-2007, 12:20
Lo fa anche adesso? Se si l'unica è il nokia point. Inutile perdersi in ragionamenti empirici. Potremmo farli (i ragionamenti intendo) giusto per parlare....:mc:
L'ho portato al Nokia Point ieri, ma purtroppo il tecnico lo trovo a settembre, lo devo riportare tra un mese :(

SeThCoHeN
04-08-2007, 19:07
ciao a tutti,
ho preso questo splendido nokia ma ora cerco qualche risorsa interessante su cui trovare temi suonerie ecc. per personalizzarmelo, avete qualche link su cui indirizzarmi?

grazie

uzas
05-08-2007, 09:28
ciao a tutti,
ho preso questo splendido nokia ma ora cerco qualche risorsa interessante su cui trovare temi suonerie ecc. per personalizzarmelo, avete qualche link su cui indirizzarmi?

grazie

Ammazza! Ma li leggete i post? Da pag 215 a 227 c'é tutto quello che chiedi!

SeThCoHeN
05-08-2007, 10:34
Ammazza! Ma li leggete i post? Da pag 215 a 227 c'é tutto quello che chiedi!

in effetti non ho letto 215 pagine di post :rolleyes: per arrivare a quello che cercavo, grazie per la segnalazione comunque

^[H3ad-Tr1p]^
05-08-2007, 13:05
1. tu, basta ke gli togli il 39 funzionano di nuovo...;)

si grazie lo so,pero' io volevo sapere perche' mi e' stato modificato,sai che palle modificare tutti i numeri a mano?

2. Io i brani li converto con Adobe Audition, e devo dire ke vengono bene...;)
tu cn ke prog lo fai?? nn è ke devi settare il volume??

anch io lo faccio con quel software li' versione 2

il discorso e' che effettivamente si senton bene,almeno ascoltandoli col pc si senton bene,solo che poi quando faccio suonare il cellulare perdono di qualita',le musiche son confuse e non chiare come le suonerie di default del cellulare

per esempio c'e' la suoneria del cellulare di default,musica classica,che si sente egregiamente quando faccio squillare il cellulare,le mie musiche invece appaiono molto piu' cupe ed i suoni confusi,non e' un suono chiaro ,non so' se mi son spiegato bene

magari e' un problema conosciuto
io prendo il pezzo gia in mp3 e lo metto il adobe audition,qando lo salvo lo salvo sempre in mp3 alla max qualita' possibile

magari il problema consiste nel fatto che il pezzo ad alta qualita' risulta troppo grande ed il processorino del cellulare fatica a leggerlo

pero' volevo sapere da voi,magari c'e' un sistema per fare le suonerie correttamente,magari qualche how-to in cui spieghi

poi un altro problema consiste nel fatto che non luppa,nel senso che se per esempio prendo un pezzettino di canzone di 10 sec. e faccio suonare il cell finito il pezzetino di 10 sec. la suoneria si ferma per 1-2 sec. per poi ricominciare daccapo,non viene un loop continuo,come mai?

Mazda RX8
05-08-2007, 13:35
^;18184532']si grazie lo so,pero' io volevo sapere perche' mi e' stato modificato,sai che palle modificare tutti i numeri a mano?

anch io lo faccio con quel software li' versione 2

il discorso e' che effettivamente si senton bene,almeno ascoltandoli col pc si senton bene,solo che poi quando faccio suonare il cellulare perdono di qualita',le musiche son confuse e non chiare come le suonerie di default del cellulare

per esempio c'e' la suoneria del cellulare di default,musica classica,che si sente egregiamente quando faccio squillare il cellulare,le mie musiche invece appaiono molto piu' cupe ed i suoni confusi,non e' un suono chiaro ,non so' se mi son spiegato bene

magari e' un problema conosciuto
io prendo il pezzo gia in mp3 e lo metto il adobe audition,qando lo salvo lo salvo sempre in mp3 alla max qualita' possibile

magari il problema consiste nel fatto che il pezzo ad alta qualita' risulta troppo grande ed il processorino del cellulare fatica a leggerlo

pero' volevo sapere da voi,magari c'e' un sistema per fare le suonerie correttamente,magari qualche how-to in cui spieghi

poi un altro problema consiste nel fatto che non luppa,nel senso che se per esempio prendo un pezzettino di canzone di 10 sec. e faccio suonare il cell finito il pezzetino di 10 sec. la suoneria si ferma per 1-2 sec. per poi ricominciare daccapo,non viene un loop continuo,come mai?

convertilo a 192kps, e lavora sull' ampiezza... vedrai ke così ti funzionerà...;)

SeThCoHeN
05-08-2007, 18:01
ho letto qualche pagina prima del programma Istant Me ma non riesco a trovarlo, qualcunomi potrebbe indirizzare, grazie

danidj
06-08-2007, 09:18
non riesco a trovare neanche una bella offerta sul web... cavoloooo

Mazda RX8
06-08-2007, 10:07

qua hai controllato??

http://www.trovaprezzi.it/prezzo_cellulari_n70.aspx

albeganasa
06-08-2007, 10:40
Ciao ragazzi ho un problemino :D

Non capisco xke anke se i nomi in rubrica sono messi NOME-COGNOME quando mi arrivano i messaggi sono COGNOME NOME...
per esempio...ho un contatto BELLA JURI...e quando mi manda un messaggio mi viene fuori JURI BELLA!!
che fare!!

SeThCoHeN
06-08-2007, 11:07

sul volantino del Quiper l'ho visto a 179€ se ti può interessare

Mazda RX8
06-08-2007, 11:09

brand??

uzas
06-08-2007, 12:02
brand??

Ciao Mazda, ti volevo chiedere,giusto per mia curiosità e senza alcuna polemica( meglio puntualizzare, hai visto mai!), perchè chiedi sempre il tipo di brandizzazione? Solo per vedere se è il caso di pagarlo quella cifra o cosa?:)

uzas
06-08-2007, 12:06
ho letto qualche pagina prima del programma Istant Me ma non riesco a trovarlo, qualcunomi potrebbe indirizzare, grazie

Rivolgiti ai tifosi del Napoli(capisci a me!). Se ti serve per scambiare dati anche protetti via BT puoi anche usare fexplorer o profiexplorer.
PS: Hai provato il sito sui temi?

Mazda RX8
06-08-2007, 12:07
Ciao Mazda, ti volevo chiedere,giusto per mia curiosità e senza alcuna polemica( meglio puntualizzare, hai visto mai!), perchè chiedi sempre il tipo di brandizzazione? Solo per vedere se è il caso di pagarlo quella cifra o cosa?:)

x due motivi:

1. odio i temi, i servizi e le m3rdate di accensione e spegnimento...:muro:

e la cosa ke + odio: i 2 bollini sulla cover...:mad: :mad:

uzas
06-08-2007, 12:21
x due motivi:

1. odio i temi, i servizi e le m3rdate di accensione e spegnimento...:muro:

e la cosa ke + odio: i 2 bollini sulla cover...:mad: :mad:

Beh, in effetti rompono! Però mi sa che è una questione tutta italiana, infatti uno dei due n70 che ho è brandizzato SFR Vodafone( Compagnia francese delle più rognose!) eppure tolta una piccola scritta dietro in rosso (sfr) non c'è più niente. Non ti accorgi che è brandizzato, e la scritta si può pure togliere con l' unghia del pollice! :sofico:

Mazda RX8
06-08-2007, 12:28
Beh, in effetti rompono! Però mi sa che è una questione tutta italiana, infatti uno dei due n70 che ho è brandizzato SFR Vodafone( Compagnia francese delle più rognose!) eppure tolta una piccola scritta dietro in rosso (sfr) non c'è più niente. Non ti accorgi che è brandizzato, e la scritta si può pure togliere con l' unghia del pollice! :sofico:

e dei temi e di tutte quelle c@zzate ke mi dici??

uzas
06-08-2007, 12:34
e dei temi e di tutte quelle c@zzate ke mi dici??

Temi normali nokia + uno vodafone che puoi togliere tranquillamente...

Mazda RX8
06-08-2007, 12:39
Temi normali nokia + uno vodafone che puoi togliere tranquillamente...

e le foto e l'audio?? cmq togliendo i bollini nn decade la garanzia??

SeThCoHeN
06-08-2007, 12:59
brand??

nè dalla foto nè dalla descrizione risulta brandizzato

SeThCoHeN
06-08-2007, 13:02
Rivolgiti ai tifosi del Napoli(capisci a me!). Se ti serve per scambiare dati anche protetti via BT puoi anche usare fexplorer o profiexplorer.

:) ho installato fexplorer infatti

PS: Hai provato il sito sui temi?

girovagando un pò ne ho trovato alcuni che mi piacciono, atualmente ne sto usando uno chiamato MacOSX_Luna molto bello, grafiva pulita e caratteri ben leggibili

Mazda RX8
06-08-2007, 13:04
nè dalla foto nè dalla descrizione risulta brandizzato

:cry: :cry:

SeThCoHeN
06-08-2007, 14:56
:cry: :cry:

mi dispiace averti dato questa terribile notizia :D

Mazda RX8
06-08-2007, 14:59
mi dispiace averti dato questa terribile notizia :D

ne conosci qualkuno ke lo vende no brand??

:cry:

StefanoCsl
06-08-2007, 15:30

Io l'ho preso a Gennaio 2006 brand TIM, con la Tutto Solax (ops... Relax). Adesso non lo so ma in quel periodo o era Brand o era garanzia europea, immagino che sia la stessa cosa anche adesso. Considera che in quel periodo anche alla Nokia lo vendevano marchiato TIM :rolleyes:
Però scusami ma non ho capito il problema, cosa cambia se è brand?

NetHak
06-08-2007, 15:39

anche il mio brand tim davanti si è sbrandizzato... è rimasto solo dietro...
invece la cover attuale bianca da fiera dove si è rigata (moooolto facilmente) è diventata gialla limone :Puke:

Mazda RX8
06-08-2007, 15:40
Io l'ho preso a Gennaio 2006 brand TIM, con la Tutto Solax (ops... Relax). Adesso non lo so ma in quel periodo o era Brand o era garanzia europea, immagino che sia la stessa cosa anche adesso. Considera che in quel periodo anche alla Nokia lo vendevano marchiato TIM :rolleyes:
Però scusami ma non ho capito il problema, cosa cambia se è brand?

i bollini sulla cover e tutte quelle c@zzate ke mette TIM...

SeThCoHeN
06-08-2007, 15:50

scusa una cosa, forse c'è stat una incomprensione se scrivi questo, quello che ho visto è no brand

StefanoCsl
06-08-2007, 15:52
i bollini sulla cover e tutte quelle c@zzate ke mette TIM...

Capito. Io sinceramente non ci faccio molto caso a queste cose, ma scusami, non ti conviene prenderlo e poi comprare una cover su ebay? Un mio amico ha preso una cover nera che è uno spettacolo

SeThCoHeN
06-08-2007, 16:25
Capito. Io sinceramente non ci faccio molto caso a queste cose, ma scusami, non ti conviene prenderlo e poi comprare una cover su ebay? Un mio amico ha preso una cover nera che è uno spettacolo

l'ho vista anche io e ci ho fatto un pensierino, ho visto che c'è anche un attrezzo, un specie di cacciavite, per facilitare lo smontaggio della parte anteriore della cover, chi di voi ha cambiato la cover? è difficile da sostituire?

StefanoCsl
06-08-2007, 16:26
l'ho vista anche io e ci ho fatto un pensierino, ho visto che c'è anche un attrezzo, un specie di cacciavite, per facilitare lo smontaggio della parte anteriore della cover, chi di voi ha cambiato la cover? è difficile da sostituire?

Io no e nono stante si stia sverniciando per il momento neanche la cambio. Quel mio amico l'ha cambiata ed ha detto che non è complicato, si deve solo usare un po' di cautela... non essere maldestri per intenderci, ma penso che sia una cosa normale

NetHak
06-08-2007, 16:34

c'è un filmato che fa vedere come smontare tutta la cover... è una cavolata

SeThCoHeN
06-08-2007, 16:50
c'è un filmato che fa vedere come smontare tutta la cover... è una cavolata

trovato ;)

danidj
06-08-2007, 19:56
GIà FATTO. OGGI PER CASO SONO ANDATO AL QUIPER E L'HO TROVATO A 179 BRANDIZZATO TIM CON UNA SIM INCLUSA... ottimissimooooooooooooooo

p.s. solita domanda... prima carica??? io sono super indeciso, nn so se caricarlo fino a quando nn si ferma la tacchetta oppure lasciarlo attaccato le solite 12/14 ore. è possibile che nn ci sia un esperto che sappia con sicurezza dire quale delle due modalità conviene per salvaguardare la tenuta della batteria????

SeThCoHeN
06-08-2007, 20:24
GIà FATTO. OGGI PER CASO SONO ANDATO AL QUIPER E L'HO TROVATO A 179 BRANDIZZATO TIM CON UNA SIM INCLUSA... ottimissimooooooooooooooo

p.s. solita domanda... prima carica??? io sono super indeciso, nn so se caricarlo fino a quando nn si ferma la tacchetta oppure lasciarlo attaccato le solite 12/14 ore. è possibile che nn ci sia un esperto che sappia con sicurezza dire quale delle due modalità conviene per salvaguardare la tenuta della batteria????

quindi era brand TIM

albeganasa
06-08-2007, 20:32

12 ore, 4 cariche da 12 ore!
Inizi a caricarlo quando il telefono si spegne..

uzas
06-08-2007, 21:59
12 ore, 4 cariche da 12 ore!
Inizi a caricarlo quando il telefono si spegne..

Straquoto!

DVD2005
06-08-2007, 22:13

:yeah: :yeah: :yeah: :yeah:

danidj
06-08-2007, 23:51
una cosa simile non l'avevo mai sentita... 12 ore per le prime 4 cariche????????????????????????????????????

Mazda RX8
07-08-2007, 07:51
scusa una cosa, forse c'è stat una incomprensione se scrivi questo, quello che ho visto è no brand

scusa, ma nn ti ho capito...:stordita: tu prima ha detto ke era brand e ora dici nn brand (se è così mi ridai una speranza:D)

Si, potrei farlo, ma da me lo vendono a 199€ + 30€ di cover, nn sò se me ne vale la pena...:stordita:

e poi rimarrebbero tutte quelle cose orrende dentro il cell... :Puke:

SeThCoHeN
07-08-2007, 09:59
scusa, ma nn ti ho capito...:stordita: tu prima ha detto ke era brand e ora dici nn brand (se è così mi ridai una speranza :D)

in effetti non ci sto capendo neanche io molto :D . Dal volantino risultava no brand ma lo ha acquistato danidj e risulta marchiato TIM :mbe:

Mazda RX8
07-08-2007, 10:12
in effetti non ci sto capendo neanche io molto :D . Dal volantino risultava no brand ma lo ha acquistato danidj e risulta marchiato TIM :mbe:

dove si trova sto negozio??

danidj
07-08-2007, 10:29
è BRAND TIM.

raga datemi conferme riguardo la prima carica.

Mazda RX8
07-08-2007, 10:30
è BRAND TIM.

raga datemi conferme riguardo la prima carica.

io so ke la prima carica si fa x 12 ore... le altre normali...:stordita:

danidj
07-08-2007, 10:38
ma è davvero indispensabile questa carica di 12 ore?

Mazda RX8
07-08-2007, 10:53

la prima si...:)

albeganasa
07-08-2007, 11:15

io le farei tutte e 4...FIDATI :D Parola di PINO LA LAVATRICE :sofico: :Prrr: EHMBHEEEEEEEEEEEEE :ciapet:

uzas
07-08-2007, 11:37
anche il mio brand tim davanti si è sbrandizzato... è rimasto solo dietro...
invece la cover attuale bianca da fiera dove si è rigata (moooolto facilmente) è diventata gialla limone :Puke:

Non me lo dire... Anche la cover dell'altro n70, comprata su ebay a 15€, ha cambiato colore... La tengo su solo per l'estate poi ci rimetto l'originale che è ancora nuova di pacca :D

danidj
07-08-2007, 14:12
miii.. nn c'è nessuno daccordo. c'è chi dice 12 e c'è chi dice solo fino a quando le tache nn sono complete... mmma!!!

Marci
07-08-2007, 14:27

io, no ho presa una bianca originale su eBay, è una cavolata e non seve nessun cacciavite speciale, ne basta uno piatto piccolino;)

Marci
07-08-2007, 14:28
scusa, ma nn ti ho capito...:stordita: tu prima ha detto ke era brand e ora dici nn brand (se è così mi ridai una speranza:D)

Si, potrei farlo, ma da me lo vendono a 199€ + 30€ di cover, nn sò se me ne vale la pena...:stordita:

e poi rimarrebbero tutte quelle cose orrende dentro il cell... :Puke:

cose orrende tipo? un tema e l'animazione all'accensione? il tema lo cambi(io me lo sono fatto col software nokia per creare temi) e l'animazione la togli.

StefanoCsl
07-08-2007, 14:33
cose orrende tipo? un tema e l'animazione all'accensione? il tema lo cambi(io me lo sono fatto col software nokia per creare temi) e l'animazione la togli.

Quale software Nokia? lo si prende dal sito Nokia? E' gratuito?

Mazda RX8
07-08-2007, 14:39

si, ma rimangono in memoria...

SeThCoHeN
07-08-2007, 14:40
dove si trova sto negozio??

a Reggio Calabria, ce ne sono 2 in città e altri poco fuori

SeThCoHeN
07-08-2007, 14:41
io, no ho presa una bianca originale su eBay, è una cavolata e non seve nessun cacciavite speciale, ne basta uno piatto piccolino;)

a me piace nera, ne ho visto una carina in grafite, ce ne sono altre nere in gomma che sono una schifezza

Mazda RX8
07-08-2007, 14:41
a Reggio Calabria, ce ne sono 2 in città e altri poco fuori

hanno un sito ufficiale??

Marci
07-08-2007, 15:01
si, ma rimangono in memoria...

ok, ma quanto occupano? con una mmc da 2gb più a memoria del cell, a meno di usarlo come HD portatile di spazio ce n'è in abbondanza, io ho una MMC da 1 gb, temi, software in abbondanza e TOMTOM e di spazio ne ho ancora da vendere.

Marci
07-08-2007, 15:03
Quale software Nokia? lo si prende dal sito Nokia? E' gratuito?

devi andare sul sito uffciale per gli sviluppatori nokia; http://forum.nokia.com/ ; ti registri e scarichi gratis il Nokia Theme studio 3.1 per Symbian S60, è un po complicato ma ci sono anche dei videotutorial scaricabili e dei tutorial all'interno del software;)

StefanoCsl
07-08-2007, 15:06
devi andare sul sito uffciale per gli sviluppatori nokia; http://forum.nokia.com/ ; ti registri e scarichi gratis il Nokia Theme studio 3.1 per Symbian S60, è un po complicato ma ci sono anche dei videotutorial scaricabili e dei tutorial all'interno del software;)

grazie ;)

SeThCoHeN
07-08-2007, 18:32
hanno un sito ufficiale??

non mi risulta

Mazda RX8
07-08-2007, 20:11
ok, ma quanto occupano? con una mmc da 2gb più a memoria del cell, a meno di usarlo come HD portatile di spazio ce n'è in abbondanza, io ho una MMC da 1 gb, temi, software in abbondanza e TOMTOM e di spazio ne ho ancora da vendere.

si, ma io nn li voglio vedere neanke al passaggio...:D :D

Mazda RX8
07-08-2007, 20:24
Ma l'avete visto l'N72, è quasi identico all'N70...:eek:

albeganasa
07-08-2007, 20:28
Ma l'avete visto l'N72, è quasi identico all'N70...:eek:

diciamo pure che è molto molto piu bello..

EDIT!! NON E' UMTS!!!!!!

cicciopennello
07-08-2007, 20:40
diciamo pure che è molto molto piu bello..

EDIT!! NON E' UMTS!!!!!!

capirai...che ci fai con l'umts...niente

albeganasa
07-08-2007, 22:05
capirai...che ci fai con l'umts...niente

proprio su questo vorrei parlare..L'UMTS!
Stasera ho messo sotto torchio il mio N70!
Gli ho fatto fare 57 minuti di videochiamata!
Alla fine il telefono era incredibilmente caldo!
Poco dopo la ricezione di un sms il telefono si è resettato (forse per il troppo calore)!
Voi avete mai fatto caso?

cicciopennello hai mai provato a videochiamare senza UMTS?? :D

RUEMI
08-08-2007, 00:42
Ciao a tutti!

ho preso l'N70 Black Tim da Euronics a 199€.
Non so se ho fatto una cosa giusta, forse conveniva prenderlo NO BRAND, però va be alla fine uso la Tim da sempre.

Accetto consigli su quale marca di memoria RS-MMC da dargli in pasto e cosa installare di nuovo!

Bye!!! :) :) :)

uzas
08-08-2007, 00:58
[QUOTE=RUEMI;18211947]Ciao a tutti!

ho preso l'N70 Black Tim da Euronics a 199.
Non so se ho fatto una cosa giusta, forse conveniva prenderlo NO BRAND, però va be alla fine uso la Tim da sempre.

Accetto consigli su quale marca di memoria RS-MMC da dargli in pasto e cosa installare di nuovo!

Rileggiti(o dovrei dire leggiti?) l'ultima decina di pagine, troverai tutto quel che cerchi, ciao

SeThCoHeN
08-08-2007, 08:39
Ciao a tutti!

ho preso l'N70 Black Tim da Euronics a 199€.

Bye!!! :) :) :)

io ho ordinato su ebay una rs-mmc da 2gb della Kingston, spero arrivi presto :D

SeThCoHeN
08-08-2007, 09:43
con FExplorer ho trovato le cartelle con gli installer di Fifa2007, sims2, le posso eliminare senza problemi? non ci faccio nulla con quei giochini

severance
08-08-2007, 10:28
devi rimuoverli da gestione applicazioni

SeThCoHeN
08-08-2007, 12:48
devi rimuoverli da gestione applicazioni

perfetto grazie :D

uzas
08-08-2007, 14:38
si, ma io nn li voglio vedere neanke al passaggio...:D :D

Ciao mazda,se vuoi fare una prova eccoti qualcosa che ho trovato in giro:

QUESTO PROCEDIMENTO VUOLE AVERE SOLAMENTE FINALITà LUDICHE, NON MI PRENDO LA RESPONSABILITà DI UN USO IMPROPRIO.

ATTENZIONE QUESTA PROCEDURA FA DECADERE (PROBABILMENTE) LA GARANZIA DEL VOSTRO CELLULARE ...
FATE TUTTO CIO' A VOSTRO RISCHIO E PERICOLO.

Scaricare l'NSS da :

http://www.b-phreaks.co.uk/software.htm

Cercare il codice giusto per il cell che interessa qui :

http://forum.gsmhosting.com/vbb/forumdisplay.php?f=299

Cercando un po ... si trovano tutti

Per cambiarlo nel cell :

Aprire NSS --> lente ingrandimento --> Phone Info --> In product code mettere il codice nuovo -->
Spuntare Enable --> e fare Write (ci mette un attimo).

Ora aprire il Nokia Software Updater, e aggiorna tutto alla versione sbrandizzata !

Comunque i codicI giusti sono :

E61

0530093

N80

0529378

N70

0522157

Aggiungo logicamente le mie raccomandazioni a quelle dell'amico che ha postato le cose scritte sopra, salut!

Mazda RX8
08-08-2007, 15:02
grazie della guida uzas, ma ho preso la decisione di aspettare di trovarlo no brand e vendere qst a mio cugino...;)

albeganasa
08-08-2007, 15:19
uzas...cancella quello che hai scritto è contro il regolamento......potevi mandargli un pm....

NetHak
08-08-2007, 17:03
uzas...cancella quello che hai scritto è contro il regolamento......potevi mandargli un pm....

xkè contro il regolamento ?

uzas
08-08-2007, 17:45

Quoto! Perchè contro il regolamento? Qualcuno me lo faccia capire(con prove inoppugnabili...) e la tolgo immediatamente!

albeganasa
08-08-2007, 20:21

Quoto! Perchè contro il regolamento? Qualcuno me lo faccia capire(con prove inoppugnabili...) e la tolgo immediatamente!

a mio avviso, sbrandizzare un telefono è illegale!
Il product code è il codice che identifica il telefono, cambiarlo è come cambiare l'IMEI, quindi illegale!
Indicare la procedura per fare tale cosa è illegale, come postare link ad altri siti ed ad altri forum esplicitamente è vietato dal nostro regolamento!
Se è illegale indicare e parlare delle procedure di sblocco dei telefoni 3, xke dovrebbe essere legale parlare e indicare le procedure di sbrandizzazione di un telefono proprietario?

danidj
08-08-2007, 21:30
raga la mia versione del software è questa:

v5.0638.3.0.1
18-09-06
rm-84

è l'ultima?

Mazda RX8
08-08-2007, 21:31

v5.0638.3.0.1
18-09-06
rm-84

è l'ultima?

no, ce ne dovrebbe essere una del 2007...

albeganasa
08-08-2007, 21:33

v5.0638.3.0.1
18-09-06
rm-84

è l'ultima?

no, ce ne dovrebbe essere una del 2007...

Ho Fatto NSU ieri e questa è l'ultima versione....il mio è N70 ME TIM

Mazda RX8
08-08-2007, 21:37
Ho Fatto NSU ieri e questa è l'ultima versione....il mio è N70 ME TIM

ah, ok mi sbagliavo...:stordita:

severance
08-08-2007, 21:50
a mio avviso, sbrandizzare un telefono è illegale!
Il product code è il codice che identifica il telefono, cambiarlo è come cambiare l'IMEI, quindi illegale!
Indicare la procedura per fare tale cosa è illegale, come postare link ad altri siti ed ad altri forum esplicitamente è vietato dal nostro regolamento!
Se è illegale indicare e parlare delle procedure di sblocco dei telefoni 3, xke dovrebbe essere legale parlare e indicare le procedure di sbrandizzazione di un telefono proprietario?

cambiare l imei e illegale, il product code no

albeganasa
08-08-2007, 22:02
cambiare l imei e illegale, il product code no

Cambiate pure il product code per cui avete speso soldi, quando controlleranno pure quello insieme all'IMEI e il vostro risulterà un cellulare RUBATO, vi porterò le arance in gattabuia...

severance
08-08-2007, 22:45
guarda, ti posso garantire che il cambio di product code non e illegale, anzi, se lo cambi, aggiorni con firmware nobrand e poi rimetti il product code orig neanche se ne accorgono in assistenza, ti assicuro! :D

al max se lo lasci cambiato perdi caranzia, ma nulla piu!

poi qui parliamo di product code, non tirare fuori l imei che non c entra!

poi perche il cell dovrebbe risultare rubato? mi sa che non hai ben chiaro cosa sia il product code

albeganasa
08-08-2007, 22:49
guarda, ti posso garantire che il cambio di product code non e illegale, anzi, se lo cambi, aggiorni con firmware nobrand e poi rimetti il product code orig neanche se ne accorgono in assistenza, ti assicuro! :D

al max se lo lasci cambiato perdi caranzia, ma nulla piu!

poi qui parliamo di product code, non tirare fuori l imei che non c entra!

poi perche il cell dovrebbe risultare rubato? mi sa che non hai ben chiaro cosa sia il product code

Xke non me lo spieghi? Cosi lo confronto con le informazioni che ho io!!

severance
08-08-2007, 22:56
volentieri!

dunque il product code e' letteralmente il "codice prodotto" del terminale, si trova sotto la batteria del cell e non e identificativo dell'apparecchio come l imei, ma semplicemente ti dice che modello di cell e'!

il nokia software update a seconda del product code installa il soft

n70 no brand ita

n70 brand tim

n70 brand vodafone

n70 brand 3

n70 nobrand euro

ecc ecc

se l apparecchio e lo stesso (n70 nokia italia nobrand di un certo colore) avranno tutti lo stesso codice prodotto ( ma ovviamente imei diversi)

praticamente nel nostro caso il product code ti dice: "guarda e un nokia italia nobrand".

tutto qui :D

ciao ciao

albeganasa
08-08-2007, 23:01
volentieri!

dunque il product code e' letteralmente il "codice prodotto" del terminale, si trova sotto la batteria del cell e non e identificativo dell'apparecchio come l imei, ma semplicemente ti dice che modello di cell e'!

il nokia software update a seconda del product code installa il soft

n70 no brand ita

n70 brand tim

n70 brand vodafone

n70 brand 3

n70 nobrand euro

ecc ecc

se l apparecchio e lo stesso (n70 nokia italia nobrand di un certo colore) avranno tutti lo stesso codice prodotto ( ma ovviamente imei diversi)

praticamente nel nostro caso il product code ti dice: "guarda e un nokia italia nobrand".

tutto qui :D

Perfetto, pongo le mie scuse a tutti allora!
Mi avevano spiegato che il codice era univoco per ogni terminale, vado dalla mia fonte e la prendo a calci nel :ciapet: :oink: :Prrr:

severance
08-08-2007, 23:05
Perfetto, pongo le mie scuse a tutti allora!
Mi avevano spiegato che il codice era univoco per ogni terminale, vado dalla mia fonte e la prendo a calci nel :ciapet: :oink: :Prrr:

ma quali scuse, siam qui per aiutarci ;)

questo e il bello di prendere un cell brand tim! lo paghi meno, gli cambi il product code, lo aggiorni col soft no brand, gli metti il pc originario (in modo che se il cell si fotte puoi riportarlo in assistenza col suo originale :D ) e sei a posto :D

ti ritrovi cosi un cell nobrand avendo risparmiato:O

l'unica magagna resta raschiare i loghi tim sulla cover :muro:

NetHak
08-08-2007, 23:18
qualcuno ha gia fatto questa procedura ?
mi interessa provare ma vorrei prima sentire qualcuno che ha esperienza

albeganasa
08-08-2007, 23:31
ma quali scuse, siam qui per aiutarci ;)

questo e il bello di prendere un cell brand tim! lo paghi meno, gli cambi il product code, lo aggiorni col soft no brand, gli metti il pc originario (in modo che se il cell si fotte puoi riportarlo in assistenza col suo originale :D ) e sei a posto :D

ti ritrovi cosi un cell nobrand avendo risparmiato:O

l'unica magagna resta raschiare i loghi tim sulla cover :muro:

il mio è uno dei primi TIM, non ha il marchio sulla cover :D

severance
08-08-2007, 23:33
qualcuno ha gia fatto questa procedura ?
mi interessa provare ma vorrei prima sentire qualcuno che ha esperienza

l ho fatto con n95, tutto ok tranquillo ;) e davvero semplicissimo

il mio è uno dei primi TIM, non ha il marchio sulla cover :D

che culo :mad: :Prrr: :D

NetHak
08-08-2007, 23:47
l ho fatto con n95, tutto ok tranquillo ;) e davvero semplicissimo

praticamente con quel programma metto questo codice 0522157 al posto del suo...
domani provo e se ho dubbi ti contatto...
immagino che si faccia tutto via usb

severance
08-08-2007, 23:58
si gli metti il pc nobrand, chiudi e lanci nokia software update e aggiorni.

al termine ricordati di ri mettere pc originario.

tutto via usb

ciao ciao

uzas
09-08-2007, 01:25
praticamente con quel programma metto questo codice 0522157 al posto del suo...
domani provo e se ho dubbi ti contatto...
immagino che si faccia tutto via usb

Cavolo ragazzi, ringraziare no eh? A parte gli scherzi, mi fa piacere che a qualcuno la guida sia servita... Sapevo benissimo che non c'era nulla di illegale, altrimenti non l'avrei postata! Ps: tranquillo, la procedura é talmente facile che non ci si crede! Ciao a tutti;) ;) ;)

trottolino1970
09-08-2007, 06:19
quale è il miglior antivirus per l'n70?

Mazda RX8
09-08-2007, 07:30
quale è il miglior antivirus per l'n70?

io uso KAV (Kasperscy Mobile)

trottolino1970
09-08-2007, 08:38
io uso KAV (Kasperscy Mobile)

ma uno free?

NetHak
09-08-2007, 08:44
Cavolo ragazzi, ringraziare no eh? A parte gli scherzi, mi fa piacere che a qualcuno la guida sia servita... Sapevo benissimo che non c'era nulla di illegale, altrimenti non l'avrei postata! Ps: tranquillo, la procedura é talmente facile che non ci si crede! Ciao a tutti;) ;) ;)

scusa, grazie per la guida, ma se non sbaglio era gia stata postata tempo fa anche se non ricordo da chi

danidj
09-08-2007, 10:07
a me è uscito symantec come antivirus già in memoria...

danidj
09-08-2007, 10:10
ragazzi ma qualcuno di voi l'ha provato l'adattatore AD-15, quello per usare la radio anche senza portare sempre con se le cuffie?????

Mazda RX8
09-08-2007, 10:11
a me è uscito symantec come antivirus già in memoria...

è troppo pesante...:asd:

aikon
09-08-2007, 10:12
raga vorrei mettere una foto come sfondo, mi suggerite le dimensioni?? vorrei che riempisse tutto lo spazio a disposizione:D :D

danidj
09-08-2007, 10:13
dici????? quindi consigliate di usare kav??? anche se cmq gli antivirus nei cellulari sono ancora inutili a mio parere.
è troppo pesante...:asd:

Mazda RX8
09-08-2007, 10:16
dici????? quindi consigliate di usare kav??? anche se cmq gli antivirus nei cellulari sono ancora inutili a mio parere.

sono utili: KAV una volta mi aveva rilevato il virus SKULL...:mad: :mad: :mad:

danidj
09-08-2007, 10:19
eeee??? azz!!!!

Mazda RX8
09-08-2007, 10:23
eeee??? azz!!!!

è uno skifo, anke i viruz nei cell...:mad: :mad:

:muro:

danidj
09-08-2007, 10:24
è vero... sempre problemi.

senti tu per caso l'hai provato l'adattatore ad-15???

Mazda RX8
09-08-2007, 10:30
è vero... sempre problemi.

senti tu per caso l'hai provato l'adattatore ad-15???

:nono:

uzas
09-08-2007, 13:15
Dato l'interesse riscontrato su questo argomento, vi posto qualcosa in merito:

Telefoni Brand: pro e contro

Un telefono Brand operatore ha un costo più basso rispetto ad uno No-Brand (es. l'N70 Tim costa meno del No-Brand Italia) perché l’operatore telefonico ‘si fa carico della differenza’ ma questi soldi risparmiati comportano degli svantaggi che sono legati all’intensità del Brand e alla soggettività dell’acquirente.
In merito all'intensità delle ‘brandizzazioni’ (di solito) quelle della H3g sono le più intense (Usim Lock, il telefono si può usare solo con schede H3g), quelle Vodafone qualche volta hanno intensità media (es. impossibilità di leggere gli mp3 nel 6630 se non scaricandoli dal portale Vodafone), invece quelle della Tim sembrano essere le più leggere infatti si limitano a Screen Saver, Settaggi Multimediali, Temi e Loghi sulla cover ma tutto "removibile";
Per quanto riguarda la soggettività c'è poco da dire, preferite risparmiare 150 euro su un telefono o avere il telefono senza loghi Tim? Ognuno ha una sua preferenza.
Un altro svantaggio dei Brand riguarda la tempistica di rilascio di un aggiornamento nel senso che escono prima le releases dei nuovi Firmwares per i No-Brand e poi quelle per i Brand (di solito dopo un mese) e la Nokia vieta ai NP di installare Firmware No-Brand sui brandizzati (ci dovrebbe essere un cartello in ogni NP che dice che non si fa assistenza sui telefoni "Non-Europa" e subito sotto uno che dice che non si fa assistenza sui prodotti Brand manomessi). Per questo motivo in linea generale i Nokia Point non fanno questi interventi sia perché la Nokia non passa l'intervento in garanzia (quando si fa un intervento in garanzia quell'intervento viene pagato dal produttore, Nokia in questo caso si limita a non pagarlo), sia perché in teoria ciò farebbe decadere la garanzia stessa.

Letto? Ok, ciao :) :) :) :)

Mazda RX8
09-08-2007, 13:19

Un telefono Brand operatore ha un costo più basso rispetto ad uno No-Brand (es. l'N70 Tim costa meno del No-Brand Italia) perché l’operatore telefonico ‘si fa carico della differenza’ ma questi soldi risparmiati comportano degli svantaggi che sono legati all’intensità del Brand e alla soggettività dell’acquirente.
In merito all'intensità delle ‘brandizzazioni’ (di solito) quelle della H3g sono le più intense (Usim Lock, il telefono si può usare solo con schede H3g), quelle Vodafone qualche volta hanno intensità media (es. impossibilità di leggere gli mp3 nel 6630 se non scaricandoli dal portale Vodafone), invece quelle della Tim sembrano essere le più leggere infatti si limitano a Screen Saver, Settaggi Multimediali, Temi e Loghi sulla cover ma tutto "removibile";
Per quanto riguarda la soggettività c'è poco da dire, preferite risparmiare 150 euro su un telefono o avere il telefono senza loghi Tim? Ognuno ha una sua preferenza.
Un altro svantaggio dei Brand riguarda la tempistica di rilascio di un aggiornamento nel senso che escono prima le releases dei nuovi Firmwares per i No-Brand e poi quelle per i Brand (di solito dopo un mese) e la Nokia vieta ai NP di installare Firmware No-Brand sui brandizzati (ci dovrebbe essere un cartello in ogni NP che dice che non si fa assistenza sui telefoni "Non-Europa" e subito sotto uno che dice che non si fa assistenza sui prodotti Brand manomessi). Per questo motivo in linea generale i Nokia Point non fanno questi interventi sia perché la Nokia non passa l'intervento in garanzia (quando si fa un intervento in garanzia quell'intervento viene pagato dal produttore, Nokia in questo caso si limita a non pagarlo), sia perché in teoria ciò farebbe decadere la garanzia stessa.

bravissimo...:)

albeganasa
09-08-2007, 13:19

Cosa è un telefono NON EUROPA?
Un telefono che viene dall'America?

uzas
09-08-2007, 13:47
Cosa è un telefono NON EUROPA?
Un telefono che viene dall'America?

Tutti i telefoni Nokia sono importati in quanto 'Made in Finland' quindi è ovvio che non sarà questa la discriminante per capire se il vostro cellulare è IMPORT.
In effetti quando si parla di telefoni IMPORT o EUROPA o 'con garanzia europea' si fa riferimento a telefoni inizialmente prodotti per un mercato diverso da quello italiano (con conseguenti differenze di lingua, impostazioni ed altre caratteristiche) che in seguito però vengono acquistati da aziende intermediarie che, laddove non previsto, istallano sul cellulare un Firmware contenente un "pacchetto lingue" che preveda anche la lingua italiana in modo tale che si possa vendere il terminale sul mercato italiano.
Il business delle aziende consiste nell'acquistare i telefoni da Paesi in cui hanno un costo inferiore rispetto a quello italiano e questa 'importazione parallela' permette loro di proporre il telefono a prezzi più bassi (anche 100 euro) rispetto a quelli importati dalla Nokia Italia. Di solito, infatti, la graduatoria dei prezzi di un qualsiasi telefono cellulare Nokia si presenta così (dal prezzo più alto al prezzo più basso):

- Nokia Italia No Brand al Nokia Point

- Nokia Italia No Brand nelle grandi catene ( Trony, Euronics, Unieuro, MediaWorld, Giotto, etc etc )

- Nokia Import No Brand

- Nokia Italia Brand ( Tim, Vodafone, Wind )

- Nokia Italia Brand ( H3g )

A volte un telefono Nokia Import No Brand può costare addirittura meno di un telefono Nokia Italia Brand.
Ora, partendo dal presupposto che nessuno ci ragala niente, è ovvio che tali differenze di prezzo sono legate a diversi aspetti.
Primo aspetto da considerare è quello riguardante la garanzia poichè la Nokia offre una garanzia volontaria (24 mesi per il telefono cellulare) per i propri prodotti limitata a telefoni cellulari ed accessori che Nokia ha destinato alla vendita all’interno della UE o in Islanda, Norvegia, Svizzera e Turchia e venduti a partire dal 1° aprile 2005.
Se il vostro telefono Nokia è importato da Paesi al di fuori dell'Unione Europea o dell'Islanda, Norvegia, Svizzera e Turchia allora ci potrebbero essere dei seri problemi a rientrare nella garanzia anche se, ai sensi del Decreto Legislativo 24/02, a seguito dell’acquisto di un telefono cellulare Nokia, si avrebbe il diritto ad una garanzia di 24 mesi da parte del punto vendita dove si ha acquistato il prodotto per cui ci si dovrebbe recare presso tale punto vendita, muniti della documentazione comprovante l’acquisto, e richiedere l’assistenza necessaria.
Per sapere se il vostro telefono è No Brand ITALIA oppure No Brand EUROPA/IMPORT si potrebbe telefonare ad un Nokia Point e chiedere se i codici del telefono ( Product-Code e Codice Imei ) sono legati ad un "pacchetto lingue" che contiene l'italiano.
Tuttavia il modo più semplice è quello di controllate se sulla confezione del vostro telefono è presente un'etichetta con scritto:

IMPORTATO DA NOKIA ITALIA S.p.a.
Viale Citta' d'Europa, 679
00144 Roma (RM)

^[H3ad-Tr1p]^
09-08-2007, 14:43
Indicare la procedura per fare tale cosa è illegale,

per quale motivo scusa? la conoscienza non e' illegale,se io so o discuto di una cosa,fino a quando non la faccio non e' illegale

io posso sapere e/o mi potrebbe interessare la procedura per costruire una bomba....ma se io non la costruisco,non e' illegale....semplicemente conosco la procedura e basta

come postare link ad altri siti ed ad altri forum esplicitamente è vietato dal nostro regolamento!

e' solo vietato dal regolamento del forum....e chissa' perche',poi....

io non capisco per quale motivo deve essere illegale parlare di qualcosa

una cosa e' essere vietato dal nostro regolamento....e dovrei ancora capire per quale motivo,un altra e' l illegalita' della cosa

DVD2005
09-08-2007, 16:34
ho scaricato www.smart2go.com più il MapLoader. Lo avete provato?

pollicino
09-08-2007, 18:17
ho scaricato www.smart2go.com più il MapLoader. Lo avete provato?

c'è una discussione ufficiale sul tema :)

ZigoZago
09-08-2007, 19:00
salve! :D nuovo utente N70 :p

Ho un brand TIM V5.0638.3.0.1
Conviene sbranderizzarlo?
Io vengo da un Motorola V3 e fare modifiche su sto cell era abbastanza semplice!

Altra domanda a cui non ho trovato risposta. E' possibile aumentare il tempo di registrazione dei video?

genova73
09-08-2007, 19:34
Spero di non sbagliare postando qui.......ma ho un dubbio.
L'N70 supporta anche schede di memoria da 2 gb?
Quale è la dimensione piu' grande che si puo' adoperare?
grazie

Mazda RX8
09-08-2007, 19:57
Spero di non sbagliare postando qui.......ma ho un dubbio.
L'N70 supporta anche schede di memoria da 2 gb?
Quale è la dimensione piu' grande che si puo' adoperare?
grazie

Si, supporta i 2GB di mem...:)

albeganasa
09-08-2007, 20:01
salve! :D nuovo utente N70 :p

Ho un brand TIM V5.0638.3.0.1
Conviene sbranderizzarlo?
Io vengo da un Motorola V3 e fare modifiche su sto cell era abbastanza semplice!

Altra domanda a cui non ho trovato risposta. E' possibile aumentare il tempo di registrazione dei video?

puoi fare video di 59 minuti, che vuoi di piu??

Pr|ckly
09-08-2007, 20:03
Ragazzi se vi parlo di un'icona nella parte alta dello schermo fatta più o meno cosi cosa mi dite?
Cosa significa?

Grazie.

http://img413.imageshack.us/img413/6725/immaginexj6.jpg

DIDAC
09-08-2007, 20:08
Ragazzi se vi parlo di un'icona nella parte alta dello schermo fatta più o meno cosi cosa mi dite?
Cosa significa?

Grazie.

Credi tu abbia un messaggio nella cartella "messaggi in uscita". Selezionalo e reinvialo perchè non te lo ha inviato.

Ciao

DIDAC

Pr|ckly
09-08-2007, 20:10
Non è un problema mio, io non ho questo telefono, sto cercando di capire quanto mi è stato detto al telefono... :asd:
Può essere che blocchi qualcosa? In quanto il problema è che questa persona non riesce ad essere raggiungibile e fare telefonate... :confused:

Mazda RX8
09-08-2007, 20:10
Cosa significa?

Grazie.

messaggio ke deve essere mandato... lo trovi in mess in uscita...:)

genova73
09-08-2007, 20:25
Si, supporta i 2GB di mem...:)

grazie ;)

Mazda RX8
09-08-2007, 20:29
grazie ;)

di nulla...:)

Pr|ckly
09-08-2007, 20:32
Si, quello era effettivamente un messaggio da inviare, cancellato e via.
Però chiamando l'utente continua a risultare irraggiungibile anche se il telefono è acceso, la rete è impostata su gsm e tutto pare essere ok.

Va detto che una volta ha suonato regolarmente ma le alte volte no.

Tenete presente che non so nulla di questo telefono, se sapete dirmi qualcosa di utile ben venga. :)
Può essere un virus?

Grazie.

Mazda RX8
09-08-2007, 20:35
Si, quello era effettivamente un messaggio da inviare, cancellato e via.
Però chiamando l'utente continua a risultare irraggiungibile anche se il telefono è acceso, la rete è impostata su gsm e tutto pare essere ok.

Va detto che una volta ha suonato regolarmente ma le alte volte no.

Tenete presente che non so nulla di questo telefono, se sapete dirmi qualcosa di utile ben venga. :)
Può essere un virus?

Grazie.

cn altri funziona??

ZigoZago
09-08-2007, 20:56
puoi fare video di 59 minuti, che vuoi di piu??

a me bastano!!!

Ma non me li lascia fare di continuo, si ferma a 35secondi :muro:

Mazda RX8
09-08-2007, 20:59
a me bastano!!!

Ma non me li lascia fare di continuo, si ferma a 35secondi :muro:

Usa CamCorder...;) Puoi fare video illimitati...;)

Pr|ckly
09-08-2007, 20:59
cn altri funziona??

Domani me lo portano e provo.

Mazda RX8
09-08-2007, 21:00
Domani me lo portano e provo.

ok, fammi sapere...:)

DVD2005
10-08-2007, 09:27
c'è una discussione ufficiale sul tema :)

grazie :) non l'avevo vista.

kralin
10-08-2007, 10:12
problema:

il video fatti nel mio n70 scattano.
non dipende dalla memorycard perchè li registro sul telefono
ho fatto un backup e aggiornato il firmware all'ultima versione brandizzata tim e funzionavano di nuovo
ripristinato il backup non funzionano più
qualche idea su quale possa essere la causa?

grazie a tutti :)

kralin
10-08-2007, 11:02
problema:

ho fatto un backup e aggiornato il firmware all'ultima versione brandizzata tim e funzionavano di nuovo

update:

il problema me lo da solo se faccio video in alta qualità, possibile che non la regga? che ce l'hanno messa a fare?

ZigoZago
10-08-2007, 18:50
Ho un due problemi...:muro:

N70 Brand Tim.. quando vado a fare il controllo dei soldi con opertore wind *123# mi dice operazione non valida, mi tocca riavviare il cell ed allora funziona, così come il costo delle telefonate a fine chiamata altalenante!

Questo invece problema del symbian:

Quando vado ad aprire un menu o applicazione ed esco alla schermata principale il programma non mi resta in background (tasto menù tenuto premuto a lungo) ma si chiude!!! MA CHE STORIA E?!!!

[RISOLTO:basta premere due volte il tasto menù!]

Sto rimpiangendo il mio 6600!

NetHak
10-08-2007, 19:04
Questo invece problema del symbian:

Quando vado ad aprire un menu o applicazione ed esco alla schermata principale il programma non mi resta in background (tasto menù tenuto premuto a lungo) ma si chiude!!! MA CHE STORIA E?!!!

[RISOLTO:basta premere due volte il tasto menù!]

Sto rimpiangendo il mio 6600!

io se premo 2 volte menu entra nel menu e poi esce...

RUEMI
10-08-2007, 20:02
Ciao!
Forse ho fatto una cavolata... Per la troppa curiosità ho installato i demo di tetris e fifa (n70 tim) che fanno pena.... :Puke:
Adesso come faccio a rimuoverli? Volevo rimuovere anche Sims2 e le altre stronz@t€. Come?
Scusate ma ìl primo symbian che smanetto!

Ciao e grazie! :D :D :D

NetHak
10-08-2007, 20:09
Ciao!
Forse ho fatto una cavolata... Per la troppa curiosità ho installato i demo di tetris e fifa (n70 tim) che fanno pena.... :Puke:
Adesso come faccio a rimuoverli? Volevo rimuovere anche Sims2 e le altre stronz@t€. Come?
Scusate ma ìl primo symbian che smanetto!

Ciao e grazie! :D :D :D

vai in strumenti -> gestione
li trovi tutti i programmi installati fai opzioni e c'è la voce rimuovi

danidj
11-08-2007, 09:25
è possibile che nessuno di voi ha provato questo jack ad-15?

3nigma666
11-08-2007, 09:37
problema:

Che mmc hai ? da quanti giga ? che versione hai del firmware ?
Il problema è questo:
se hai una mmc da due giga scadente , la velocita di lettura e scrittura è troppo lenta per stare dietro al flusso video.
Se hai una vecchia versione del firmware aggiornala immediatamente tramite internet con pc suite , e vedraiche il problema sparirà..

Io ho l'ultima versione del firmware con mmc da 2 giga kingstone e i video vanno che sono una meraviglia ...

mrcnet
11-08-2007, 11:50
ragazzi purtroppo non riesco a leggermi tutta la discussione perchè sono in vacanza e sto navigando lentissimoooooo con il telefonino.. sono interessato all' N70 ma avrei alcune domande, chiedo a voi che sarete sicuramente esperti:

1- vedo che c'è N70 N70i e N70 Music Edition
differenze in breve?

2- ho una scheda RS MMC DV da 1GB del mio vecchio nokia, va bene anche per l'N70 nelle schede tecniche che ho letto c'è scritto solo RS MMC e non DV che sta per Dual Voltage

3- qual è il prezzo piu basso che si trova attualmente?

4- differenza tra brandizzato e non?

5- vedo su ebay che vendono il metodo per il cosi detto UNLOCK cosa sarebbe? leggevo che i nuovi nokia hanno delle nuove protezioni.. c'entra qualcosa? che cosa è bloccato rispetto ai vecchi 6600 6630 e simili?

grazie a tutti per le risposte

based
11-08-2007, 12:32
ho letto che il nokia n70 brand 3 costa solo 52 euro possibile?sul sito della tre...

RUEMI
11-08-2007, 12:44
vai in strumenti -> gestione
li trovi tutti i programmi installati fai opzioni e c'è la voce rimuovi

ok grazie!

Mazda RX8
11-08-2007, 12:50
ho letto che il nokia n70 brand 3 costa solo 52 euro possibile?sul sito della tre...

sicuramente sarà con qualke promozione... (ke poi promozione nn è...:rolleyes:)

RUEMI
11-08-2007, 12:51
Nella confezione del mio Nokia N70 della Tim ho trovato la seguente scritta:

N70-1 i TIM B MAG07 MADE IN GERMANY

Mi sapete dire quale versione ho comprato? La dicitura MAG07 vuol dire che è stato fatto a Maggio 2007?

Inoltre volevo informarvi sul contenuto della confezione:
N70
BATTERIA
MEMORY CARD RS MMC DA 64MB + CUSTODIA E ADATTATORE
LACCETTO
PANNO
ADATTATORE CA-44 (?)
AURICOLARI HS-3
CARICABATTERIA AC-4E
CAVO USB CA-53
MANUALE D'USO
GUIDA ALL'USO
CD Nokia N70-1
SIM TIM CON 5€
PUBBLICITA' TIM E NOKIA

Visto che nello scatolo non c'è la voce "contenuto scatolo" e facendo un confronto con i telefoni venduti on-line la dotazione risulta più scarna su quest'ultimi, mi confermate il contenuto da me trovato?
L'adattatore CA-44 serve ad utilizzare i soliti caricabatteria Nokia tipo quello del 3310?

Ciao a tutti e grazie!

setterernga
11-08-2007, 15:45

A me, da sempre, risulta l'esatto contrario. Ultimo esempio: N73 Tim € 319, N73 no brand € 279. Come mai?

win_67
11-08-2007, 16:05
Ciao a tutti. Eccomi qua a fare anch'io qualche domanda a voi che siete un esperti rispetto a me che sono abbastanza ignorante in materia. Poi vedo che ormai ci si può far di tutto con questi cell. Buenti eato chi se ne intende!
Mi è stato passato questo N70 da un mio amico. Cell con così tante funzioni non ne ho mai avuti.
Allora ho i seguenti problemi:

V 2.0537.1.7 18-09-05 RM-84

Non mi vede l'auricolare bt HS-36W. L'auricolare è funzionante perchè lo uso con un altro cell. L'N70 fa la ricerca ma non lo trova.

Ho salvato come connessione predefinita i messaggi di configurazione degli MMS e del Wap, ma non ricevo e non invio. Stessa sim su altro cell riceveva.

Si riesce a togliere gli appuntamenti dell'agenda dal desktop riuscendo a lasciare il menù rapido?

Non c'è conto alla rovescia?

Devo comprare memoria 1 gb. Kingston?
Per adesso ringrazio chi mi risponderà poi se mi addentro in altre funzioni (internet, gps, tom tom........quanta roba!!!) sicuramente vi farò altre domande. A presto

Bimbosoft
11-08-2007, 16:09
Gli auricolari che ho avuto io bisognava metterli in modalita' paring e fare la ricerca col cel solo a quel punto lo vedeva ed una volta inserito il classico 0000 poi si collegava normalmente sia in automatico che a scelta personale in manuale

ferro986
11-08-2007, 16:32
Raga, vi volevo chiedere:

Se il cel lo compro su internet, poi per la garanzia basta che vado in un qualsiasi nokia point, o devo arispedirlo a quello che me lo ha venduto?

setterernga
11-08-2007, 16:43
Raga, vi volevo chiedere:

Se il cel lo compro su internet, poi per la garanzia basta che vado in un qualsiasi nokia point, o devo arispedirlo a quello che me lo ha venduto?

Qualsiasi NP, con scontrino (e confezione, ancora meglio).

uzas
11-08-2007, 18:17
Qualsiasi NP, con scontrino (e confezione, ancora meglio).

Anche senza, riconoscono la data di produzione dall'imei.

uzas
11-08-2007, 18:29

Leggi bene che c'è scritto in comodato d'uso... :doh:

Marci
11-08-2007, 18:30
Anche senza, riconoscono la data di produzione dall'imei.

non è un metodo molto conveniente, se a Dicembre pigli un cel prodotto a Maggio senza scontrino perdi 5 mesi di garanzia

uzas
11-08-2007, 18:33
ragazzi purtroppo non riesco a leggermi tutta la discussione perchè sono in vacanza e sto navigando lentissimoooooo con il telefonino.. sono interessato all' N70 ma avrei alcune domande, chiedo a voi che sarete sicuramente esperti:

differenze in breve?

2- ho una scheda RS MMC DV da 1GB del mio vecchio nokia, va bene anche per l'N70 nelle schede tecniche che ho letto c'è scritto solo RS MMC e non DV che sta per Dual Voltage

5- vedo su ebay che vendono il metodo per il cosi detto UNLOCK cosa sarebbe? leggevo che i nuovi nokia hanno delle nuove protezioni.. c'entra qualcosa? che cosa è bloccato rispetto ai vecchi 6600 6630 e simili?

grazie a tutti per le risposte

Le risposte alle tue domande le trovi nelle ultime 10 pag di questo 3D, ma se sei in vacanza e viaggi lentissimamente:muro: , ti tocca leggerle quando torni!:D :D :D :D ciao e goditi la vacanza

uzas
11-08-2007, 18:35
non è un metodo molto conveniente, se a Dicembre pigli un cel prodotto a Maggio senza scontrino perdi 5 mesi di garanzia

Dall'imei ti sanno dire anche quando è stato venduto e dove, fidati :sofico:

uzas
11-08-2007, 18:37
A me, da sempre, risulta l'esatto contrario. Ultimo esempio: N73 Tim € 319, N73 no brand € 279. Come mai?

Leggi due post dopo che trovi la risposta, ciao

based
11-08-2007, 18:42
che colore è meglio dell n70?nero o grigio??

uzas
11-08-2007, 18:52
Ciao a tutti. Eccomi qua a fare anch'io qualche domanda a voi che siete un esperti rispetto a me che sono abbastanza ignorante in materia. Poi vedo che ormai ci si può far di tutto con questi cell. Buenti eato chi se ne intende!
Mi è stato passato questo N70 da un mio amico. Cell con così tante funzioni non ne ho mai avuti.
Allora ho i seguenti problemi:

V 2.0537.1.7 18-09-05 RM-84

Non mi vede l'auricolare bt HS-36W. L'auricolare è funzionante perchè lo uso con un altro cell. L'N70 fa la ricerca ma non lo trova.

Ho salvato come connessione predefinita i messaggi di configurazione degli MMS e del Wap, ma non ricevo e non invio. Stessa sim su altro cell riceveva.

Si riesce a togliere gli appuntamenti dell'agenda dal desktop riuscendo a lasciare il menù rapido?

Non c'è conto alla rovescia?

Devo comprare memoria 1 gb. Kingston?
Per adesso ringrazio chi mi risponderà poi se mi addentro in altre funzioni (internet, gps, tom tom........quanta roba!!!) sicuramente vi farò altre domande. A presto

Hai un firmware vecchissimo, aggiornalo, risolverai parecchi problemi(compreso quello dell'auricolare probabilmente). La kingston va benissimo anche se secondo me va bene qualunque marca. Per le altre domande anche a te consiglio di leggerti le ultime pag del 3D, ciao

uzas
11-08-2007, 18:54

Li ho entrambi e mi piacciono tutti e due, logicamente poi il gusto è soggettivo :) :) :)

win_67
11-08-2007, 19:03
Grazie bimbo per la risposta, ma data la mia ignoranza se mi parli di paring o pairing ne so meno di prima. E' un procedimento lungo da spiegare?

Marci
11-08-2007, 19:04

io ce l'ho avorio perla e mi piace un sacco:D

RUEMI
11-08-2007, 19:07

nero!:read:
senza pensarci 2 volte...

RUEMI
11-08-2007, 20:14
Come faccio a sapere che versione di firmware ho? C'è una seguenza di numeri come per l'imei? Oppure sta da qualche parte?:confused: :confused: :confused:

GRAZIE!

Mazda RX8
11-08-2007, 21:06

NERO...;) ;) ;)

:D

DVD2005
11-08-2007, 21:45
Come faccio a sapere che versione di firmware ho? C'è una seguenza di numeri come per l'imei? Oppure sta da qualche parte?:confused: :confused: :confused:

GRAZIE!

devi digitare *#0000#

Mazda RX8
11-08-2007, 21:58

GRAZIE!

devi digitare *#0000#

invece x l'IMEI *#06# :)

albeganasa
11-08-2007, 22:13
Ragazzi non linciatemi, ma lunedi mi dovrò disiscrivere :(
N70 in vendita N80 in arrivo....
Se qualcuno lo vuole comprare faccio sconti a chi è iscritto a questo 3d :D :sofico:

based
11-08-2007, 22:51
l' n80 è meglio?ma esiste l'n80 brand tim>?che prezzo?
grazie

albeganasa
11-08-2007, 22:55
l' n80 è meglio?ma esiste l'n80 brand tim>?che prezzo?
grazie

guarda siamo OFF TOPIC al massimo, ma kmq esiste brand tim e costa intorno ai 300€!

ercolinoino
11-08-2007, 23:41
cerco qualcuno che mi ripristini il mio n70 ho sbagliato ad inserire produt code ed ho messo firmware 6630 come faccio !!!!!!!!

ho provato con nss ha rimetterei il produt code originale ma lo riconosce sempre come 6630!1

che faccio?

based
11-08-2007, 23:52
so che siamo off topic, ma per rientrare in topic poichè devo comprare uno smartphone mi trovo a scegliere se l'n70 o l'n80. quale mi consigliate?:mc:

come design ultimamente sono piu attratto dall' n70..ma non vorrei sbagliare acquisto.tecnicamente cos'ha l'n80 in piu' dell'n70?

n70 brand tim prezzo 150 euro+ sped nuovo online nn mi sembra male come prezzo e sapere che ci funzioneranno tutte le schede(vero?) non mi sembra un cattivo acquisto.ma dono affascinato anche dall'n80 e dal n95...chi mi schiarisce un po le idee?

based
11-08-2007, 23:54
in questo momento sto pensando ke l'n70 sia piu carino esteticamente dell'n80.. sono folle???:O

NetHak
11-08-2007, 23:58
l'N80 era il mio sogno gia quando ho comprato l'N70...
cmq va a gusti c'è chi odia lo slide e chi lo ama :smack:

ercolinoino
12-08-2007, 00:00
l'N80 era il mio sogno gia quando ho comprato l'N70...
cmq va a gusti c'è chi odia lo slide e chi lo ama :smack:

cerco qualcuno che mi ripristini il mio n70 ho sbagliato ad inserire produt code ed ho messo firmware 6630 come faccio !!!!!!!!

ho provato con nss ha rimetterei il produt code originale ma lo riconosce sempre come 6630!1

che faccio?

based
12-08-2007, 00:02
opto per n70 perchè odio appunto lo slide.cmq ho letto che l'n70 ha una batteria un po scarsa... chiedo a chi ce l'ha.che autonomia ha il tel?

grazie e ciao

ps:CONVIENE prenderlo brandtim?io uso vodafone....

RUEMI
12-08-2007, 00:13
devi digitare *#0000#

invece x l'IMEI *#06# :)

OK THANKS! :D

based
12-08-2007, 00:32
prendo il normale o il music edition?brand o no brand?se non sbaglio il music edition è no brand almeno nn c'è scritto tim sopra o sbaglio?
Qualcuno sa online dove costa di meno?Ho deciso di fare l'ordine online. Grazie1000!!!

a buon rendere

EDIT: ho letto che l'n73 permette di collegarsi a internet da cellulare (senza pc). anche l'n70 lo permette???

albeganasa
12-08-2007, 00:51
prendo il normale o il music edition?brand o no brand?se non sbaglio il music edition è no brand almeno nn c'è scritto tim sopra o sbaglio?
Qualcuno sa online dove costa di meno?Ho deciso di fare l'ordine online. Grazie1000!!!

a buon rendere

EDIT: ho letto che l'n73 permette di collegarsi a internet da cellulare (senza pc). anche l'n70 lo permette???

Tutti i telefoni che hanno una connessione Wap permettono di collegarsi ad internet (pagando) se parli del wifi invece sbagli, ce l'ha l'n80:D
vuoi sapere che telefono comprare??
il MIO!! (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1519662)

albeganasa
12-08-2007, 00:53

che faccio?

che faccio?

Lo butti via!!
XKe se lo porti in assistenza ti sputano in un occhio :D
Altrimenti lo porti al nokia point e a tue spese (circa 50€ ti fai ricaricare il software....ma con il product code sbagliato..dubito che possano farlo!!
Auguri :D

RUEMI
12-08-2007, 01:04
Allora ecco la mia versione di firmware:

V 5.0638.3.0.1
18-09-06
RM-84

:mbe:

Che dite mi conviene aggiornarlo e se si come?

gigggi
12-08-2007, 01:05
domanda da niubbo estremo.... scusatemi ma possiedo l'n70 da ieri.... provengo da un 6630 per cui le funzioni sono molto simili ma non sono riuscito a capire qual'è il tasto per attivare il vivavoce....

già che ci sono.... sapete se l'n70 supporta il tom tom versione 6 oppure posso installare la 5 che già avevo sul 6630?

grazie in anticipo per le eventuali info! ciao a tutti e buone vacanze a chi le fà! :rolleyes:

based
12-08-2007, 01:08
x albergasa: il tuo è un n70 permette di navigare in internet da cell?ma non era l'umts che permette di navigare? e per esempio dal nokia n70 puoi scrivere anche su questo forum mentre navighi oppure risulta difficile la navigazione?

scusa per le domande da newbie....a buon rendere

albeganasa
12-08-2007, 01:15

V 5.0638.3.0.1
18-09-06
RM-84

No è gia aggiornato all'ultima versione disponibile!!

domanda da niubbo estremo.... scusatemi ma possiedo l'n70 da ieri.... provengo da un 6630 per cui le funzioni sono molto simili ma non sono riuscito a capire qual'è il tasto per attivare il vivavoce....

già che ci sono.... sapete se l'n70 supporta il tom tom versione 6 oppure posso installare la 5 che già avevo sul 6630?

grazie in anticipo per le eventuali info! ciao a tutti e buone vacanze a chi le fà! :rolleyes:

Il tasto per l'altoparlante è il softkey di destra!
Appena la telefonata si aggancia viene fuori l'opzione :D
L'n70 supporta il TT 5,2 quella del 6630 :D E originale quel TT vero??:read:

x albergasa: il tuo è un n70 permette di navigare in internet da cell?ma non era l'umts che permette di navigare? e per esempio dal nokia n70 puoi scrivere anche su questo forum mentre navighi oppure risulta difficile la navigazione?

scusa per le domande da newbie....a buon rendere

Allora tramite UMTS puoi navigare ovunque!
Ovviamente Ha un costo!
Se tu vuoi navigare appoggiandoti alla adsl (come quella del pc) a quella velocità allora ti serve:
1) Un nokia n80 e successivi :D
2) Un hot spot non protetto
3) Un router!

Altrimenti se navigare in UMTS è il tuo interesse è ovvio che va bene l'N70, anzi tanti dicono che vada molto bene!!

ALBEGANASA KMQ!!!

based
12-08-2007, 01:23
forse non hai capito.voglio navigare da CELLULARE non da pc. dall' n70 è possibile navigare?ha il broswer?quali limitazioni hai rispetto al pc?:muro:

severance
12-08-2007, 01:48

V 5.0638.3.0.1
18-09-06
RM-84

se hai un brand tim e l ultima, se hai un nobrand ne e uscita una successiva anche abbastanza importante :)

NetHak
12-08-2007, 01:50
opto per n70 perchè odio appunto lo slide.cmq ho letto che l'n70 ha una batteria un po scarsa... chiedo a chi ce l'ha.che autonomia ha il tel?

grazie e ciao

ps:CONVIENE prenderlo brandtim?io uso vodafone....

l' N80 se non sbaglio ha una batteria ancora + piccola di quella dell' N70... quindi dura anacora meno

limitazioni nel navigare hai che lo schermo è piccolo, non hai un vero mouse e tastiera, x navigare si paga e se nn hai una tariffa adatta anche molto

mrcnet
12-08-2007, 07:40

differenze in breve?
****non ho ancora trovato le differenze

****mi pare di capire che vada bene anche la DV

****150 euro online dove? leggevo di un utente che lo diceva

****brand tim costa meno ed è un brand leggero

ho trovato da solo le risp ma vi assicuro che navigare con opera mini è davvero fastidioso.. me ne rimangono poche.. chi mi da una mano?

Mazda RX8
12-08-2007, 08:21
Ragazzi non linciatemi, ma lunedi mi dovrò disiscrivere :(
N70 in vendita N80 in arrivo....
Se qualcuno lo vuole comprare faccio sconti a chi è iscritto a questo 3d :D :sofico:

NOOOO!!!!!!:cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

albeganasa
12-08-2007, 09:39
l' N80 se non sbaglio ha una batteria ancora + piccola di quella dell' N70... quindi dura anacora meno

limitazioni nel navigare hai che lo schermo è piccolo, non hai un vero mouse e tastiera, x navigare si paga e se nn hai una tariffa adatta anche molto

LA batteria dell'n80 è piu piccola ma molto piu performante!!

differenze in breve?
****non ho ancora trovato le differenze

****mi pare di capire che vada bene anche la DV

****150 euro online dove? leggevo di un utente che lo diceva

****brand tim costa meno ed è un brand leggero

ho trovato da solo le risp ma vi assicuro che navigare con opera mini è davvero fastidioso.. me ne rimangono poche.. chi mi da una mano?

La differenza tra Nobrand e MusicEdition è:
Il colore nero, la memory da 1gb, il telecomando e le cuffie con jack 3,5"!
LA scheda va benissimo, se hai quelle che si spezzano è perfetto!
Sono 160-170€ online!
Il modello unlock mi sembra una cagata immensa...dovrebbe essere in nobrand!

NOOOO!!!!!!:cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

Mi sono innamorato dell'N80!

Mazda RX8
12-08-2007, 09:52
Mi sono innamorato dell'N80![/QUOTE]

Io un pò dell N72, ma resisto...:D :D

ZigoZago
12-08-2007, 09:58
ma conviene usare il cell in orizzontale per fare le foto?

c'è il tastino tanto bellino, però ho visto che taglia l'immagine ai lati...

gigggi
12-08-2007, 10:03

Il tasto per l'altoparlante è il softkey di destra!
Appena la telefonata si aggancia viene fuori l'opzione :D
L'n70 supporta il TT 5,2 quella del 6630 :D E originale quel TT vero??:read:

Allora tramite UMTS puoi navigare ovunque!
Ovviamente Ha un costo!
Se tu vuoi navigare appoggiandoti alla adsl (come quella del pc) a quella velocità allora ti serve:
1) Un nokia n80 e successivi :D
2) Un hot spot non protetto
3) Un router!

Altrimenti se navigare in UMTS è il tuo interesse è ovvio che va bene l'N70, anzi tanti dicono che vada molto bene!!

ALBEGANASA KMQ!!!

grazie per la info.... cmq dovrebbe funziare anche il tom tom 5 vero?

altrimenti lo devo ricomprare..... e mi sà che non se ne parla proprio....... comincio a provare...... ciao a tutti

danidj
12-08-2007, 10:45
yes

RUEMI
12-08-2007, 11:52

se hai un brand tim e l ultima, se hai un nobrand ne e uscita una successiva anche abbastanza importante :)

Ragazzi confermo che è brandizzatto Tim!
Devo dire che la commessa (bruttezza rara) aveva ragione dicendomi che era aggiornato ... a volte la bellezza non conta...

Many thanks!!!

severance
12-08-2007, 12:32
Ragazzi confermo che è brandizzatto Tim!
Devo dire che la commessa (bruttezza rara) aveva ragione dicendomi che era aggiornato ... a volte la bellezza non conta...

Many thanks!!!

dunque o lo tieni cosi e aspetti l uscita tim o sbrandizzi :D

NetHak
12-08-2007, 12:39
LA batteria dell'n80 è piu piccola ma molto piu performante!!

rispetto all' N70 la batteria dell' N80 dura meno, almeno secondo i dati forniti da nokia
infatti mi non ricordo dove ho letto che la batteria dell' N80 ha un amperaggio minore

RUEMI
12-08-2007, 12:41
Per adesso lo tengo così. Per me sbrandizzarlo non ne vale la pena visto che poi non è così invadente. Aspetto che esce quello Tim sempre che porti qualcosa di buono.

Ma a voi la retroilluminazione della tastiera a volte vi si accende in ritardo?

A presto!

based
12-08-2007, 13:05
ma davvero nero è piu bello ke grigio???:muro:

Marci
12-08-2007, 13:26
ognuno ha i suoi gusti; a me piace di più così:
http://www.dugshop.de/images/matchcodes/non70g/06.jpg

based
12-08-2007, 13:36
anche a me dai:rolleyes:

xtINOx
12-08-2007, 15:49
Ho da poco acquistato questo cell. ma ho notato che ogni volta che si scarica la batteria perde ora e data.......c'è nessuno che sa come risolvere il problema???

based
12-08-2007, 18:10
ho appena preso l'n70. ho messo batteria scheda e messo sotto carica. ma premendo il pulsante di accensione non si accende posto sopra. da che dipende???:muro:

Mazda RX8
12-08-2007, 18:13

IMHO meglio nero...;) ;)

NetHak
12-08-2007, 18:41
Ho da poco acquistato questo cell. ma ho notato che ogni volta che si scarica la batteria perde ora e data.......c'è nessuno che sa come risolvere il problema???
portalo indietro, anche senza batteria deve mantere ora e data x diversi minuti
ho appena preso l'n70. ho messo batteria scheda e messo sotto carica. ma premendo il pulsante di accensione non si accende posto sopra. da che dipende???:muro:

premettendo che da nuovo la batteria ha gia 2 o 3 tacche di utlizzo, il pulsante lo devi tenere premuto un attimo per accenderlo se nn riesci nemmeno staccandolo dalla corrente portalo anche tu a far controllare

based
12-08-2007, 18:43
azz appena comprato:(

NetHak
12-08-2007, 18:47
azz appena comprato:(

ma hai provato ad accenderlo prima di metterlo sotto carica ?

based
12-08-2007, 18:47
ok acceso.senti puoi dirmi come caricarci dei video sopra da pc?

grazie. ps la memory card da 64 mb posso inserirla dentro lo slot e rimanercela?

ciao

NetHak
12-08-2007, 18:51
ok acceso.senti puoi dirmi come caricarci dei video sopra da pc?
se hai il bluetooth da pc basta fare "invia a" -> "bluetooth" e fai la ricerca delle periferiche altrimenti col cavo usb e il software nokia (in questo caso nn ti so aiutare xkè nn l'ho mai usato)
grazie. ps la memory card da 64 mb posso inserirla dentro lo slot e rimanercela?

ciao

in che senso inserirla e rimanercela ??
la vuoi mettere e togliere ?
nn ho capito...

RUEMI
12-08-2007, 18:56
Ma a voi la retroilluminazione della tastiera a volte vi si accende in ritardo?

:confused:

NetHak
12-08-2007, 19:01
:confused:

c'è il sensore di luminosità che regola l'accensione dei led tastiera...

RUEMI
12-08-2007, 19:31
c'è il sensore di luminosità che regola l'accensione dei led tastiera...

a me a volte solo dopo la pressione di più tasti la retroilluminazione del display si accende, quindi in ritardo. In tutti i cellulari che ho avuto ogni volta che premo un tasto la retroilluminazione si accende alla prima pressione, qua no!:muro: :muro: :muro:
Capito?
La luminosità è impostata al penultimo grado del massimo della luminosità.

Bye!

NetHak
12-08-2007, 19:46
a me a volte solo dopo la pressione di più tasti la retroilluminazione del display si accende, quindi in ritardo. In tutti i cellulari che ho avuto ogni volta che premo un tasto la retroilluminazione si accende alla prima pressione, qua no!:muro: :muro: :muro:
Capito?
La luminosità è impostata al penultimo grado del massimo della luminosità.

Bye!

non ci ho mai fatto caso... nn saprei

based
12-08-2007, 19:50
sinceramente come prestazioni mi aspettavo qualcosa in piu'... la nitidezza dei video è abbastanza scarsa. avendolo preso in un centro commerciale ho il diritto di recesso entro 15gg glielo posso portare e magari prendere l'n73,se quest'ultimo risolve un pò il problema...voglio dire come nitidezza e risoluzione delle immagini è secondo me a bassi livelli:muro:

danidj
13-08-2007, 10:21
io devo installare pc suite e così inizio a trasferirmi qualcosina...

RUEMI
13-08-2007, 12:32
La prova di togliere la batteria e riaccendere a me a dato esito positivo :D ! L'N70 ha perfettamente mantenuto ora e data e le altre impostazioni!

Ciauz:ciapet:!!!

Mazda RX8
13-08-2007, 12:34
La prova di togliere la batteria e riaccendere a me a dato esito positivo :D ! L'N70 ha perfettamente mantenuto ora e data e le altre impostazioni!

Ciauz:ciapet:!!!

:) :) :)

uzas
13-08-2007, 12:45
sinceramente come prestazioni mi aspettavo qualcosa in piu'... la nitidezza dei video è abbastanza scarsa. avendolo preso in un centro commerciale ho il diritto di recesso entro 15gg glielo posso portare e magari prendere l'n73,se quest'ultimo risolve un pò il problema...voglio dire come nitidezza e risoluzione delle immagini è secondo me a bassi livelli:muro:

Bah, la nitidezza dei video è superiore a quella di qualsiasi altro tel(escludendo l'n95 che non ho collaudato e l'n80 che è sugli stessi livelli!) per le foto anche( logicamente all'aperto e di giorno dato che al chiuso o di notte hanno problemi anche le fotocamere digitali!). Poi se cerchi la perfezione assoluta nei video(io ti garantisco che secondo me sono ottimi, tenuto presente che devi farli all'aperto e di giorno), comprati una videocamera!:cool:

based
13-08-2007, 13:07
ma il tasto di spegnimento è lo stesso di accensione giusto?come è che premendo non si spegne?neanche tenendo premuto....
mi hanno dato qualche cell già con difetto?difatti il commesso mi diede una scatola senza la pellicola intorno insomma già aperta. e il modo in cui era messo il cell dentro e i vari libretti credo non fosse come da nuovo.
temo che mi abbiano dato un cell che è stato portato indietro da qualche altro cliente.
confermatemi la cosa se è difettoso vado a sostituirmelo seduta stante:muro:

Mazda RX8
13-08-2007, 13:09
ma il tasto di spegnimento è lo stesso di accensione giusto?come è che premendo non si spegne?neanche tenendo premuto....
mi hanno dato qualche cell già con difetto?difatti il commesso mi diede una scatola senza la pellicola intorno insomma già aperta. e il modo in cui era messo il cell dentro e i vari libretti credo non fosse come da nuovo.
temo che mi abbiano dato un cell che è stato portato indietro da qualche altro cliente.
confermatemi la cosa se è difettoso vado a sostituirmelo seduta stante:muro:

portalo indietro subito...;)

based
13-08-2007, 13:15
subitissimo . e penso che mi farò restituire i soldi e puntare su un cell piu decente:muro: :muro: :muro:

uzas
13-08-2007, 13:25
subitissimo . e penso che mi farò restituire i soldi e puntare su un cell piu decente:muro: :muro: :muro:

Aridaje! Il fatto che tu sia stato sfortunato nell'acquisto non significa che il cel. sia scadente!