PDA

View Full Version : Nokia N70 - [Thread Ufficiale]

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 [34] 35 36 37

Mazda RX8
06-06-2008, 13:55
Si ma se la formatti dal pc , hai la possibilità di farlo in fat32 che è molto meglio.

:mbe: :mbe: :mbe:

ghost89
07-06-2008, 10:00
è un po di tempo ke ogni volta ke faccio *123# per sapere il credito il telefono si riavvia, ovvero appare la skermata bianca con scritto nokia, resta x una 20ina di secondi e poi riparte..e al riavvio x un oretta circa *123# funziona bene..ho già provato a formattare il telefono facendo il deep reset..ma niente.:help: :help: :help:

ThePunisher
07-06-2008, 11:22
Si ma se la formatti dal pc , hai la possibilità di farlo in fat32 che è molto meglio.

Peccato che poi in FAT32 sul cell. non funzioni.

beachee
09-06-2008, 22:48
ah! e come posso fare se il fat 32 il cel non lo legge...devo rimasterizzare ancora con l'n70?

[The Black]
09-06-2008, 23:04
se vedi che la mmc non viene letta, o riformatti con l'n70, o riformatti da pc, usando però il fat16

ZORRO68
11-06-2008, 07:55
Poi volveo sapere se a voi Handy Clock funziona come sveglia per tutta la settimana, nel mio no, ho dovuto ripiegare con alarm manager che è molto semplice anche fin troppo.
Fammi sapere, grazie.

qualcuno sa se esiste una versione gratuita di alarm manager o di altro programmino per impostare le sveglie settimanali che suonino anche a cell spento? grazie.

ZORRO68
11-06-2008, 08:24
Peccato che non funziona come sveglia settimanale col nostro cellulare:cry: infatti ho dovuto mettere Alarm Manager anche se graficamente molto spoglio.

alarm manager e' free ? a me chiede codice registrazione...

ZORRO68
11-06-2008, 08:26
Ragazzi ho trovato la soluzione per la sveglia settimanale, ho provato Alarm Manager e funziona alla grande.:D

alarm manager e' gratis ? a me chiede codice sblocco !

[The Black]
12-06-2008, 15:28
Non c'è bisogno di postare tre volte, quando qualcuno ti saprà rispondere, lo farà.

ZORRO68
12-06-2008, 15:35
;22868181']Non c'è bisogno di postare tre volte, quando qualcuno ti saprà rispondere, lo farà.

c'hai ragione... sono un po' agitato :stordita:

Mazda RX8
12-06-2008, 15:56
alarm manager e' gratis ? a me chiede codice sblocco !

è a pagamento...;)

uzas
12-06-2008, 16:37
qualcuno sa se esiste una versione gratuita di alarm manager o di altro programmino per impostare le sveglie settimanali che suonino anche a cell spento? grazie.

Installa Y-alarm: E' free, funziona a cell spento è in inglese ma facilissimo da usare...Ne esiste anche una versione per s60 v3(questa anche in italiano):cool:

beachee
12-06-2008, 21:51
:cry: sono disperato!! non riesco a far funzioneare sul mio n70 brand tim con sim vodafone una scheda della maxflash da 1 Gb...il bello e' che montata su un n70 brand tim e scheda vodafone addirittura con la stessa versione fw della mia 09/2006 funziona!! l'ho fatta quindi formattare con quel telefono, ma niente il mio dice che e' danneggiata...ma allora perche' sull'altro funzia!? ma vi diro' di piu' la sua da 1 Gb, di un'altra marca, sul mio funziona...:muro: :muro: :muro: chi mi sa aiutare?

Mazda RX8
12-06-2008, 21:53
:cry: sono disperato!! non riesco a far funzioneare sul mio n70 brand tim con sim vodafone una scheda della maxflash da 1 Gb...il bello e' che montata su un n70 brand tim e scheda vodafone addirittura con la stessa versione fw della mia 09/2006 funziona!! l'ho fatta quindi formattare con quel telefono, ma niente il mio dice che e' danneggiata...ma allora perche' sull'altro funzia!? ma vi diro' di piu' la sua da 1 Gb, di un'altra marca, sul mio funziona...:muro: :muro: :muro: chi mi sa aiutare?
che MMC sono?

beachee
12-06-2008, 22:01
beh la mia e' maxflasx rs mmc dv presa su ebay a 5 euro...l'altra del mio amico non ricordo, comunque una marca molto strana anche quella

beachee
12-06-2008, 22:22
pensa che ho provato a formattarla con un lettore di memory card (comperato oggi!!) sia in fat32 che in fat (no 16 ma solo fat era scritto) ma niente...il pc la rileva normalmente ed anche riesco a passare dei file..ho provato con un mp3...

Mazda RX8
13-06-2008, 09:46
pensa che ho provato a formattarla con un lettore di memory card (comperato oggi!!) sia in fat32 che in fat (no 16 ma solo fat era scritto) ma niente...il pc la rileva normalmente ed anche riesco a passare dei file..ho provato con un mp3...

i due telefonini hanno lo stesso firmware?

kurt189
13-06-2008, 09:55
Ma il problema è del terminale non della mmc.

Lo hai formattato??

Mazda RX8
13-06-2008, 10:07

Lo hai formattato??

però dice che la MMC del suo amico va nel suo cell...:stordita:

ZORRO68
13-06-2008, 10:22
Installa Y-alarm: E' free, funziona a cell spento è in inglese ma facilissimo da usare...Ne esiste anche una versione per s60 v3(questa anche in italiano):cool:

grazie 1000 ! ora mi metto alla ricerca... ;)

ZORRO68
13-06-2008, 10:29
qualcuno conosce dei siti wap per il download da cellulare di software, ecc. (un po' di tempo fa se ne trovavano a bizzeffe, ma ora richiedono sempre la registrazione...) :help:

Mazda RX8
13-06-2008, 11:05
qualcuno conosce dei siti wap per il download da cellulare di software, ecc. (un po' di tempo fa se ne trovavano a bizzeffe, ma ora richiedono sempre la registrazione...) :help:

www.mobile9.com

ZORRO68
13-06-2008, 14:32
www.mobile9.com

da www.mobile9.com riesco a fare il download direttamente dal cellulare via wap o devo farlo dal pc ?
grazie.

ghost89
13-06-2008, 14:40
è un po di tempo ke ogni volta ke faccio *123# per sapere il credito il telefono si riavvia, ovvero appare la skermata bianca con scritto nokia, resta x una 20ina di secondi e poi riparte..e al riavvio x un oretta circa *123# funziona bene..ho già provato a formattare il telefono facendo il deep reset..ma niente.:help: :help: :help:

:help: :help: :help:

ZORRO68
13-06-2008, 14:43

scusa, ma da quello che vedo sul web esiste solo per s60 v3. funziona sul mio n-70 ? grazie.

Mazda RX8
13-06-2008, 15:11
da www.mobile9.com riesco a fare il download direttamente dal cellulare via wap o devo farlo dal pc ?
grazie.

mi pare anche dal cell, però non ricordo quale link...

marco_1984
14-06-2008, 10:08
io ho un solo problema con l'N70: i giochi vanno a scatti, gli stessi che andavano fluidi sul mio 6600... come è possibile secondo voi? è strano perchè per il resto va benissimo, anche i video a alta risoluzione vanno fluidi e da quando ho aggiornato il sw all'ultima versione anche la galleria impiega pochissimo tempo a visualizzare le anteprime delle foto... è un problema comune o è un problema solo del mio N70???

Mazda RX8
14-06-2008, 12:41
io ho un solo problema con l'N70: i giochi vanno a scatti, gli stessi che andavano fluidi sul mio 6600... come è possibile secondo voi? è strano perchè per il resto va benissimo, anche i video a alta risoluzione vanno fluidi e da quando ho aggiornato il sw all'ultima versione anche la galleria impiega pochissimo tempo a visualizzare le anteprime delle foto... è un problema comune o è un problema solo del mio N70???

di che giochi parli? .jar o .sis?

beachee
14-06-2008, 12:53

Lo hai formattato??

ma intendi dire se ho fatto un reset dell' n70? no non l'ho ancora fatto...ho provato anche ad inserirci la scheda di un altro mio amico una trascend da 1 Giga e lui ha l'n70 sbrandizzato con l'ultimo aggiornamento firmware e mi funziona: vedo il tom tom e tutti gli altri programmi...credo che oggi o la prox settimana andro' a prendermi una rs mmc nuova...che dite? forse e' la cosa migliore! :(

marco_1984
14-06-2008, 13:06
di che giochi parli? .jar o .sis?
in genere .jar

Mazda RX8
14-06-2008, 13:10
in genere .jar

dimmi uno di questi giochi, cosìlo provo pure io in entrambi i cell n70 e 6600 visto che li ho entrambi...:)

così ti dico se è un problema del tuo n70...

marco_1984
14-06-2008, 13:22
dimmi uno di questi giochi, cosìlo provo pure io in entrambi i cell n70 e 6600 visto che li ho entrambi...:)

così ti dico se è un problema del tuo n70...

ok.. ti dico quello che veramente sembra pesantissimo sull'n70.. Tombraider2
scattosissimo....

un'altro che va fluido ma rispetto a come ci giocavo su 6600 mi sembra rallentato è Frozenbubble 0.92 (non puzzlebubble) ...

uzas
14-06-2008, 15:32
scusa, ma da quello che vedo sul web esiste solo per s60 v3. funziona sul mio n-70 ? grazie.

Ho paura che non si trovi più per symbian v2....prima c'era....adesso non riesco a trovarlo...No, quello per v3 non funziona per l'n70

Mazda RX8
14-06-2008, 16:00
scattosissimo....

un'altro che va fluido ma rispetto a come ci giocavo su 6600 mi sembra rallentato è Frozenbubble 0.92 (non puzzlebubble) ...

Frozenbubble 0.92 non è .sis? :confused:

ROBERTIN
14-06-2008, 19:58
scattosissimo....

Prova con la versione 0.94, a me non da nessun problema.

marco_1984
15-06-2008, 20:11
Prova con la versione 0.94, a me non da nessun problema.

ma a voi i giochi quindi vanno tutti bene quelli per s60? non avete mai avvertito scatti di nessun genere con l'n70?

Mazda RX8
15-06-2008, 21:04
Frozenbubble 0.92 non è .sis? :confused:

:read:

cmq ho molti gochi .jar che mi vanno a scatti, è normale... funziona un pò come le schede video del pc...

ROBERTIN
15-06-2008, 21:48
Confermo anch'io tombraider 2 (ingiocabile). A volte anche puzzle bubble (non frozenbubble 0.94 che invece è fluidissimo). Si, il gioco è .sis (non .jar).

Mazda RX8
15-06-2008, 22:02
Confermo anch'io tombraider 2 (ingiocabile). A volte anche puzzle bubble (non frozenbubble 0.94 che invece è fluidissimo). Si, il gioco è .sis (non .jar).

froze io l'ho, edè fluidissimo, però devo controllare la versione...

tombraider ho quello legend (circa 4mb) ma va perfetto...

ZeroSum
17-06-2008, 00:39
Ho un problema...

Praticamente ho mandato un bel po' di mp3 dal computer al cellulare usando l'apposito cavo e la Nokia PC Suite solo che... non mi compaiono i tag delle canzoni. O meglio, ne compaiono pochissime. Così ho una marea di canzoni chiamate con il nome del file e pochissime chiamate con l'apposito tag.

C'è un modo per risolvere sta cosa?

danidj
17-06-2008, 08:45
io ho deciso di venderlo... voglio cambiare.

Mazda RX8
17-06-2008, 09:06
Ho un problema...

Praticamente ho mandato un bel po' di mp3 dal computer al cellulare usando l'apposito cavo e la Nokia PC Suite solo che... non mi compaiono i tag delle canzoni. O meglio, ne compaiono pochissime. Così ho una marea di canzoni chiamate con il nome del file e pochissime chiamate con l'apposito tag.

C'è un modo per risolvere sta cosa?

devi inserire tu in tag...

ZORRO68
17-06-2008, 09:36

no, purtroppo dopo lunghe ricerche non ho trovato y-alarm per s60 v2. nessuno ha un link per y-alarm per n-70 (se esiste...) :help:

Mazda RX8
17-06-2008, 09:41
no, purtroppo dopo lunghe ricerche non ho trovato y-alarm per s60 v2. nessuno ha un link per y-alarm per n-70 (se esiste...) :help:

non lo trovo neanke io...:(

ZORRO68
17-06-2008, 09:57
[QUOTE=ghost89;19581540]Power Navigation Symbianware 2.02 - http://www.symbianware.com/ - Programma di navigazione Gps;

qualcuno l'ha provato? e' un navigatore vero e proprio con mappe ecc.? e' gratuito? grazie. ;)

gerry722
18-06-2008, 12:03
Ultimamente mi capita che quando chiamo un numero,la persona mi risponde senza che io senta squillare.Può dipendere dal cell.?Oppure dall'operatore (Tim)

Persio
18-06-2008, 18:29
Ultimamente mi capita che quando chiamo un numero,la persona mi risponde senza che io senta squillare.Può dipendere dal cell.?Oppure dall'operatore (Tim)

uhm.... secondo me dipende dall'operatore....

ZeroSum
19-06-2008, 11:17
devi inserire tu in tag...

E dove tutto ciò?

Mazda RX8
19-06-2008, 11:22
E dove tutto ciò?

io uso dbPowerAMP...

Persio
19-06-2008, 12:04
E dove tutto ciò?

ma che carina la tua firma!!!! :D :D :D :D :D

ZeroSum
23-06-2008, 02:13
io uso dbPowerAMP...
Mi sa che non mi son spiegato bene...

i tag sul computer CI SONO (uso MusicBrainz Picard) solo che quando li porto sul cellulare magicamente scompaiono.

E tra l'altro è un problema mio, dato che ho provato a passare un mp3 a un mio amico e a lui i tag si vedevano...

Mazda RX8
23-06-2008, 08:38
Mi sa che non mi son spiegato bene...

i tag sul computer CI SONO (uso MusicBrainz Picard) solo che quando li porto sul cellulare magicamente scompaiono.

E tra l'altro è un problema mio, dato che ho provato a passare un mp3 a un mio amico e a lui i tag si vedevano...

boh, non sò che dirti, hai provato ad aggiornare la palylist?:stordita:

ZeroSum
23-06-2008, 09:11
boh, non sò che dirti, hai provato ad aggiornare la palylist?:stordita:

Sì e ho anche notato sta cosa: praticamente avevo mandato una canzone tramite bluetooth sul cellulare, tanto per... appena ricevuta, la apro e i tag c'erano. Faccio "Aggiorna raccolta" dal Menu Musica e il tag è misteriosamente sparito...

Mazda RX8
23-06-2008, 09:31
Sì e ho anche notato sta cosa: praticamente avevo mandato una canzone tramite bluetooth sul cellulare, tanto per... appena ricevuta, la apro e i tag c'erano. Faccio "Aggiorna raccolta" dal Menu Musica e il tag è misteriosamente sparito...

non so che dirti... hai provato a formattare?

lovsky
23-06-2008, 21:26
Ragazzi se ha qualcuno puo' interessare vendo il mio n70 in perfette condizioni con garanzia:D

Gamling
25-06-2008, 18:24
Scusate, ho appena finito di litigare con l'N70 di mio padre. Ho provato a collegarlo al pc via cavo, visto che prossimamente mi servirà quando sarò fuori casa e dovrò collegarmi a internet... e non ne voleva sapere di farsi riconosce dal pc.

Ho fatto un po' di prove, cambiato qualche impostazione, ma niente. A un certo punto cambio modalità di utilizzo della rete (da gsm a duale) e torna a farsi riconosce dal pc. Per curiosità torno alla gsm... e cmq continua a funzionare. Che gli è preso? Ero lì lì per formattarlo. :muro:

Altro dubbio. Mentre facevo le prove, ho installato pc suite anche sul mio pc, ma anche qui non vuole saperne di funzionare. Neanche ora che sull'altro pc funziona. Può essere che pc suite non funzioni col service pack 3 di windows? :doh:

ROBERTIN
25-06-2008, 21:29
E' capitato anche a me con l'N73 (la sostanza in fin dei conti non cambia, anche se il cell è diverso, ma l'ho fatto anche con l'N70 per problemi di altro genere) dopo aver aggiornato il firmware. Poi ho risolto con un deep reset, che ha ripulito la memoria del cell dai residui del firmware precedente. Comunque il deep reset è utile anche per eliminare eventuali errori del sistema operativo stesso, ad esempio dopo aver eseguito troppe installazioni, disinstallazioni e compagnia bella. Secondo me con questa procedura risolvi. Uniche precauzioni, salva ciò che ti interessa della memoria del telefono e accertati che la batteria sia ben carica. Altro consiglio, non creare il backup della memoria del telefono sulla memory prima del reset (menù-strumenti-memoria-backup memoria del tel.) perchè potresti "backuppare" anche eventuali errori e non risolveresti nulla.

Gamling
26-06-2008, 07:37
EDIT POST DUPLICATO

Gamling
26-06-2008, 07:38
E' capitato anche a me con l'N73 (la sostanza in fin dei conti non cambia, anche se il cell è diverso, ma l'ho fatto anche con l'N70 per problemi di altro genere) dopo aver aggiornato il firmware. Poi ho risolto con un deep reset, che ha ripulito la memoria del cell dai residui del firmware precedente. Comunque il deep reset è utile anche per eliminare eventuali errori del sistema operativo stesso, ad esempio dopo aver eseguito troppe installazioni, disinstallazioni e compagnia bella. Secondo me con questa procedura risolvi. Uniche precauzioni, salva ciò che ti interessa della memoria del telefono e accertati che la batteria sia ben carica. Altro consiglio, non creare il backup della memoria del telefono sulla memory prima del reset (menù-strumenti-memoria-backup memoria del tel.) perchè potresti "backuppare" anche eventuali errori e non risolveresti nulla.

Beh, al momento non posso fare il deep reset per questioni di tempo (essendo il cell di mio padre dovrei non solo reinstallargli i programmi, ma anche modificare i fonts per farli più grandi), però me ne ricorderò nel caso in cui ricominciasse a fare capricci. ;)

Non capisco, cmq, da cosa possano derivare questi errori: il telefono ha sì e no 3 mesi e ho installato solo 3 o 4 programmi, non dovrebbe essere troppo incasinato. Boh. :rolleyes:

jeremj
02-07-2008, 13:09
Scusate ragazzi ma ci sono novità per quanto riguarda le mappe per tomtom mobile per il nostro nokia n70 o siamo fermi ancora all'era della pietra??:mad: :cry:

Gamling
03-07-2008, 08:33
Scusate ragazzi, provo a sottoporvi il problema che ha avuto mio padre col suo N70, se magari qualcuno sa consigliarmi cosa fare.

Ieri si trovava in giro, ha provato a telefonare e non riusciva. Gli diceva qualcosa tipo "errore di connessione" o "problema di connessione". Ha provato a spegnere e riaccendere, ma niente. Ha provato a passare da 3G a duale (quindi il cell si è riavviato un'altra volta) ed è andato a posto.

Secondo voi è un errore che potrei risolvere formattando il cell? Pensavo di tentare un Deep reset (o è meglio un hard formatting? Non ho mai fatto nessuno dei due, il cell ha 3 mesi di vita).

Se uso PC suite per salvare rubrica, agenda e sms dopo posso essere sicuro di riuscire a ripristinarli?

Grazie per l'aiuto. :)

EDIT: aggiungo solo una cosa, se può servire. Lo scorso week end siamo stati fuori città, ed abbiamo usato l'N70 come modem per collegarci a internet. E' possibile che il telefono prenda qualche virus quando lo si usa in questo modo (e che quindi il problema riportato sopra derivi da una qualche infezione)? Se sì è possibile evitare di rimanere infetti?

Mazda RX8
03-07-2008, 10:24
Scusate ragazzi, provo a sottoporvi il problema che ha avuto mio padre col suo N70, se magari qualcuno sa consigliarmi cosa fare.

Ieri si trovava in giro, ha provato a telefonare e non riusciva. Gli diceva qualcosa tipo "errore di connessione" o "problema di connessione". Ha provato a spegnere e riaccendere, ma niente. Ha provato a passare da 3G a duale (quindi il cell si è riavviato un'altra volta) ed è andato a posto.

Secondo voi è un errore che potrei risolvere formattando il cell? Pensavo di tentare un Deep reset (o è meglio un hard formatting? Non ho mai fatto nessuno dei due, il cell ha 3 mesi di vita).

Se uso PC suite per salvare rubrica, agenda e sms dopo posso essere sicuro di riuscire a ripristinarli?

Grazie per l'aiuto. :)

EDIT: aggiungo solo una cosa, se può servire. Lo scorso week end siamo stati fuori città, ed abbiamo usato l'N70 come modem per collegarci a internet. E' possibile che il telefono prenda qualche virus quando lo si usa in questo modo (e che quindi il problema riportato sopra derivi da una qualche infezione)? Se sì è possibile evitare di rimanere infetti?

anche a me è successo, anche riavviando non si aggiustava...:stordita: poi dopo 10-15minuti si è aggiustato... mi è capitato 2 volte...:stordita:

Gamling
03-07-2008, 10:39
anche a me è successo, anche riavviando non si aggiustava...:stordita: poi dopo 10-15minuti si è aggiustato... mi è capitato 2 volte...:stordita:

Secondo te il deep reset o l'hard formatting potrebbero risolvere? Più che altro perchè ci sono stati altri problemi (riportati in un altro mio messaggio di una settimana fa :D), quindi pensavo cmq di formattare per provare a risolvere tutto. :boh:

Mazda RX8
03-07-2008, 10:42
Secondo te il deep reset o l'hard formatting potrebbero risolvere? Più che altro perchè ci sono stati altri problemi (riportati in un altro mio messaggio di una settimana fa :D), quindi pensavo cmq di formattare per provare a risolvere tutto. :boh:

puoi provare...:fagiano: io sinceramente non me la sento di fare un reset nel mio perché mi scoccia reinstallare tutto...:p

Gamling
03-07-2008, 11:52
puoi provare...:fagiano: io sinceramente non me la sento di fare un reset nel mio perché mi scoccia reinstallare tutto...:p

Ok, allora provo. :)

Solo per informazione... io non ho mai formattato il telefono, cosa scelgo tra deep reset e hard formatting? Nella descrizione del secondo leggo: va a cancellare, oltre ai dati esterni, anche quelli interni del sistema operativo, risolvendo eventuali errori generati dal symbian stesso o nel caso siano presenti virus sul cellulare. Quindi forse è meglio l'hard formatting.

Altra curiosità: se salvo rubrica, messaggi e agenda sul computer, usando PC suite, posso essere certo di poterli ripristinare dopo la formattazione?

Mazda RX8
03-07-2008, 12:32
Ok, allora provo. :)

Solo per informazione... io non ho mai formattato il telefono, cosa scelgo tra deep reset e hard formatting? Nella descrizione del secondo leggo: Quindi forse è meglio l'hard formatting.

Altra curiosità: se salvo rubrica, messaggi e agenda sul computer, usando PC suite, posso essere certo di poterli ripristinare dopo la formattazione?

meglio HARD FORMATTING

si possono ripristinare... cmq io direi di salvarti la rubrica sulla SIM e poidi rimetterla...:)

Gamling
03-07-2008, 12:36
meglio HARD FORMATTING

si possono ripristinare... cmq io direi di salvarti la rubrica sulla SIM e poidi rimetterla...:)

Ok, proverò a salvare la rubrica sulla SIM, sperando che non si creino tutti doppioni visto che parte della rubrica risiede già lì da prima. :)

Appena ho tempo vado col formattone allora, grazie per le informazioni. ;)

Mazda RX8
03-07-2008, 12:46
Ok, proverò a salvare la rubrica sulla SIM, sperando che non si creino tutti doppioni visto che parte della rubrica risiede già lì da prima. :)

Appena ho tempo vado col formattone allora, grazie per le informazioni. ;)

rimuovi la vecchia rubrica dalla SIM e poi rimetti quella nuova...:)

Gamling
03-07-2008, 13:29
rimuovi la vecchia rubrica dalla SIM e poi rimetti quella nuova...:)

Mmm, sì, se è possibile cancellare tutta la rubrica dalla sim mi conviene decisamente. Non sono abituato a pensare a soluzioni per il cellulare, grazie per la dritta. :D

Mazda RX8
03-07-2008, 13:34
Mmm, sì, se è possibile cancellare tutta la rubrica dalla sim mi conviene decisamente. Non sono abituato a pensare a soluzioni per il cellulare, grazie per la dritta. :D

di niente...:)

Gamling
03-07-2008, 14:29
Fatto tutto, formattato, ripristinata rubrica e altro, meno i programmi che rimetto poi. Solo non ho capito una cosa: nelle guide sulla formattazione dicono che quando fai l'hard formatting ti chiede la lingua, e se non te la chiede allora non ha funzionato. A me non l'ha chiesta, anche se ho riprovato 3 volte, mi ha chiesto solo città, data e ora. Da come è messo il telefono, però, sembra proprio che sia tornato a come quando è stato acquistato. Non so, direi che mi accontento... :)

zetec
03-07-2008, 17:50
Mi sono lasciato accecare (vabbè tanto per 10 euro) da un annuncio ebay sulla velocità di una mmc da 2gb "samsung oem"..fino a 133x diceva l'asta! Da vuota raggiunge max gli 80 ma appena la riempi un po' non supera i 60x..certo è molto di più rispetto alla peak che avevo prima ma niente di che anzi devo dire che il cell non ne abbia guadagnato...
ps: la memoria è una Maxflash

Mazda RX8
03-07-2008, 20:25
Fatto tutto, formattato, ripristinata rubrica e altro, meno i programmi che rimetto poi. Solo non ho capito una cosa: nelle guide sulla formattazione dicono che quando fai l'hard formatting ti chiede la lingua, e se non te la chiede allora non ha funzionato. A me non l'ha chiesta, anche se ho riprovato 3 volte, mi ha chiesto solo città, data e ora. Da come è messo il telefono, però, sembra proprio che sia tornato a come quando è stato acquistato. Non so, direi che mi accontento... :)

non ti preoccupare che è stato formattato correttamente...;)

Gamling
03-07-2008, 21:56
non ti preoccupare che è stato formattato correttamente...;)

Ok, grazie per la conferma! ;)

Glide
09-07-2008, 15:19
ragazzi qual è l'ultima versione di tomtom che funziona con questo cell? e l'ultima mappa aggiornata?
grazie mille

Squalo71
09-07-2008, 16:12
ragazzi qual è l'ultima versione di tomtom che funziona con questo cell? e l'ultima mappa aggiornata?
grazie mille
La ricerca, questa sconosciuta... ;).

http://www.hwupgrade.it/forum/search.php?searchid=6601246

il terzo messaggio può risponderti.

OzzFan
10-07-2008, 00:36
salve a tutti sono nuovo,volevo inanzitutto salutare tutti voi utenti e tutto lo staff e volevo kiedervi qualke consiglio su come installare il tom tom su nokia n70 acquistato regolarmente ma con istruzioni in lingua inglese....trascino i file su mmc ma dal telefono nn parte proprio....clicco sull'icona ma nn va....oppure a volte nn vedo neanke l'icona

sacd
10-07-2008, 07:05
salve a tutti sono nuovo,volevo inanzitutto salutare tutti voi utenti e tutto lo staff e volevo kiedervi qualke consiglio su come installare il tom tom su nokia n70 acquistato regolarmente ma con istruzioni in lingua inglese....trascino i file su mmc ma dal telefono nn parte proprio....clicco sull'icona ma nn va....oppure a volte nn vedo neanke l'icona

Ti ho spostato, dove avevi chiesto eri decisamente off topic...

ThePunisher
10-07-2008, 07:17
La ricerca, questa sconosciuta... ;).

http://www.hwupgrade.it/forum/search.php?searchid=6601246

il terzo messaggio può risponderti.

Siamo spiacenti, nessun risultato. Prova ad inserire termini differenti.

*

Squalo71
10-07-2008, 09:17
*
OPS, avevo anche controllato aprendo il link prima di postarlo. Evidentemente il server delle ricerche mantiene i risultati di ricerche precedenti per un po', poi li cancella.
Comunque: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=22199146&highlight=tom#post22199146
Ciao.

OzzFan
10-07-2008, 17:25
Ti ho spostato, dove avevi chiesto eri decisamente off topic...grazie 1000 scusa per la gaffe:D :D :

zappeis
18-07-2008, 10:51
:) ciao ragazzi. ecco qua il mio problema.
stanotte ho lasciato sotto carica il telefono e stamattina, una volta riacceso che succede? schermata bianca e non succede nulla.
Allora ho provato a cercare su internet, ho aggiornato il telefono tramite il programma della nokia, ma niente da fare!
Premetto che il tono d'avvio c'è e il tono dei tasti pure, ma lo schermo rimane perennemente bianco, dopo qualche secondo lo schermo si spegne, dato che va in stand-by. Inoltre il telefono viene rilevato normalmente dal pc una volta collegato via cavo!
Spero che ci sia una soluzione, perchè ormai ce l'ho da 3 anni e quindi è fuori garanzia.
Ho letto che magari bisognerebbe smontarlo e fare pressioni sui circuiti, ma non l'ho mai fatto!
Qualche dritta?

vi ringrazio in anticipo! :)

StefanoCsl
18-07-2008, 11:43
:) ciao ragazzi. ecco qua il mio problema.
stanotte ho lasciato sotto carica il telefono e stamattina, una volta riacceso che succede? schermata bianca e non succede nulla.
Allora ho provato a cercare su internet, ho aggiornato il telefono tramite il programma della nokia, ma niente da fare!
Premetto che il tono d'avvio c'è e il tono dei tasti pure, ma lo schermo rimane perennemente bianco, dopo qualche secondo lo schermo si spegne, dato che va in stand-by. Inoltre il telefono viene rilevato normalmente dal pc una volta collegato via cavo!
Spero che ci sia una soluzione, perchè ormai ce l'ho da 3 anni e quindi è fuori garanzia.
Ho letto che magari bisognerebbe smontarlo e fare pressioni sui circuiti, ma non l'ho mai fatto!
Qualche dritta?

vi ringrazio in anticipo! :)

:eek: :eek: :eek:
e che è?! L'apocalisse degli N70? Non ci crederete ma io questa notte ho lasciato in carica il mio N70 e questa mattina quando l'ho riacceso schermata bianca e bla... bla... bla...
Solo che poi ho provato a riavviare ed è partito correttamente, ma questa mattina all'improvviso è diventato bianco di nuovo, poi dove si trova la segnalazione della batteria ad un tratto ho trovato tutte righine verticali che poi sono sparite appena ho selezionato un'icona.
Mah!

Mazda RX8
18-07-2008, 12:26
schermo partito? :stordita:

StefanoCsl
18-07-2008, 13:10
schermo partito? :stordita:

Non credo, cmq ora sembra andare bene, speriamo!

Persio
20-07-2008, 09:49
credo di avere una domanda intelligente... :D

ma l'n70 in modalità offline (senza sim) si può usare sull'aereo?

Mazda RX8
20-07-2008, 09:57
credo di avere una domanda intelligente... :D

ma l'n70 in modalità offline (senza sim) si può usare sull'aereo?

secondo te? :asd:

Persio
20-07-2008, 10:13
secondo te? :asd:

secondo me si.... visto che non emana onde radio....

Mazda RX8
20-07-2008, 10:14
secondo me si.... visto che non emana onde radio....

appunto!! :D

Persio
20-07-2008, 10:17
appunto!! :D

e io che per 2 ore di volo mi sono girato i pollici! potevate dirmelo prima! :D

millerrr
22-07-2008, 17:12
Per qualche possessore di N70, ho il seguente problema e non capisco se è un guasto del mio telefono oppure è cosi l' N70.
Premetto che uso wind:

Ho il servizio avviso di chiamata attivo(WIND) ma se durante una conversazione ricevo una chiamata mi compare sul display ma non sento nessun segnale acustico.
Infatti nella situazione attuale mi ritrovo con la sorpresa della chiamata non risposta come chiudo la talefonata, succede anche a voi?

Grazie

pacovalencia
22-07-2008, 17:51
Ragazzi sono giorni che sparanoio:
un mio amico mi vuole dare 110€ per il mio N70 di 2 anni, ma io non sò cosa acquistare...
Mi piacerebbe l'N95, ma costa troppo ancora, in alternativa volevo farmi l'E65 (Wi fi d'obbligo), ma manca la radio, il flash, ed ho letto che la versione che vorrei prendere io all'IperCoop, dà qualche problemino!!
Un altro problema è che quando vado fuori, avendo l'antennina GPS con la batteria come quella dell'N70, mi porto un solo carica batterie, nel caso dell'E65 invece la batteria è diversa....

Che mi consigliate??

Persio
22-07-2008, 19:37
Ragazzi sono giorni che sparanoio:
un mio amico mi vuole dare 110€ per il mio N70 di 2 anni, ma io non sò cosa acquistare...
Mi piacerebbe l'N95, ma costa troppo ancora, in alternativa volevo farmi l'E65 (Wi fi d'obbligo), ma manca la radio, il flash, ed ho letto che la versione che vorrei prendere io all'IperCoop, dà qualche problemino!!
Un altro problema è che quando vado fuori, avendo l'antennina GPS con la batteria come quella dell'N70, mi porto un solo carica batterie, nel caso dell'E65 invece la batteria è diversa....

Che mi consigliate??

fatti l'n80....

Mazda RX8
22-07-2008, 20:03
fatti l'n80....

n80???? :eek: N82!!!;)

Persio
22-07-2008, 20:45
n80???? :eek: N82!!!;)

o!!!! mazda!!!!! quanto tempo!!!!

comunque se non vuole spendere più di tanto... se no dicevo aspetta 3 o 4 mesi e prendi l'n95 no? ;)

Mazda RX8
22-07-2008, 20:49
o!!!! mazda!!!!! quanto tempo!!!!

comunque se non vuole spendere più di tanto... se no dicevo aspetta 3 o 4 mesi e prendi l'n95 no? ;)

ciauuu!

cmq l'n82 è più bello!! :Prrr: :Prrr: :Prrr:

Persio
22-07-2008, 20:50
ciauuu!

cmq l'n82 è più bello!! :Prrr: :Prrr: :Prrr:

ma hai cambiato pc?

Mazda RX8
22-07-2008, 20:51
ma hai cambiato pc?

OT: si...;) è quello in sing! :)
FINEOT

Persio
22-07-2008, 21:19
FINEOT

cavoli... soldi ben spesi!

Persio
22-07-2008, 21:20
FINEOT

hai i miei stessi hard disk ma i miei sono da 16mb.... :Prrr:

nucce
23-07-2008, 09:16
ritornando in topic...l'N81 no?

Mazda RX8
23-07-2008, 09:20
ritornando in topic...l'N81 no?

si, è anche un ottimo cell, ma se vuoi le caratteristiche dell'n95, vai di n82...

nucce
23-07-2008, 11:36
ma alla fine quali sono le differenze tra N81 e N95...perchè come funzioni a me sembrano molto simili (almeno per quelle principali, le più importanti) :confused:

Mazda RX8
23-07-2008, 12:36
ma alla fine quali sono le differenze tra N81 e N95...perchè come funzioni a me sembrano molto simili (almeno per quelle principali, le più importanti) :confused:

sono più simili l'n82 e n95... n81 è meno potente (es. fotocamera da 2mpx, processore più lento, ecc...)

francescomcenroe
23-07-2008, 17:17
Ciao a tutti, qualcuno ha installato morange sull'N70? Un giudizio? Grazie.

Mazda RX8
23-07-2008, 20:40
Ciao a tutti, qualcuno ha installato morange sull'N70? Un giudizio? Grazie.

cosa è? :D

francescomcenroe
24-07-2008, 07:57
cosa è? :D

Da quello che ho capito si tratta di una suite x gestire mail, navigazione internet, soprattutto x cellulari con il wireless. Mi chiedevo se qualcuno l'avesse provata sull'n70. Ciao.

bilambda
24-07-2008, 15:06
Salve a tutti, volevo sapere da voi che ne sapete molto più di me se si può aggiornare il software java del N70 ed eventualmente come fare.
grazie

Mazda RX8
24-07-2008, 20:20
Salve a tutti, volevo sapere da voi che ne sapete molto più di me se si può aggiornare il software java del N70 ed eventualmente come fare.
grazie

no, non si può fare...

pacovalencia
25-07-2008, 13:20
fatti l'n80....

Per l'N80 mi ci vuole la tasca riforzata...
Pesa mezzo chilo :eek:

L'N82 a quanto stà a desso??

francescomcenroe
25-07-2008, 13:38
Ciao a tutti, vi propongo di elencare i programmi che avete sul vostro fidato N70. Io non sono affatto un esperto e magari, leggendo i vostri esempi, io ed altri potremmo utilizzare questo bel telefono in modo più completo. Inizio io: Opera Mini come browser, Acrobat Reader per leggere i pdf. Immagino che molti lo usino anche come navigatore satellitare associandolo ad una antenna gps e ad un programma di navigazione. Che altro avete oltre ai giochi? Ciao e grazie.

Mazda RX8
25-07-2008, 14:45
Ciao a tutti, vi propongo di elencare i programmi che avete sul vostro fidato N70. Io non sono affatto un esperto e magari, leggendo i vostri esempi, io ed altri potremmo utilizzare questo bel telefono in modo più completo. Inizio io: Opera Mini come browser, Acrobat Reader per leggere i pdf. Immagino che molti lo usino anche come navigatore satellitare associandolo ad una antenna gps e ad un programma di navigazione. Che altro avete oltre ai giochi? Ciao e grazie.

se vai indietrodi molte pagine già li abbiamo elencati...:)

Per l'N80 mi ci vuole la tasca riforzata...
Pesa mezzo chilo :eek:

L'N82 a quanto stà a desso??

340euro...

Vincent79
28-07-2008, 11:16
ragazzi, salve a tutti;
una domanda, ho provato a fare l'aggiornamento del software del mio N70, ma la versione resta sempre la stessa (quella del 2006 per intenderci)...ebbene come posso fare poer siolvere il problema (vorrei anche inserirci il TOMTOM)...grazie per la risposta...
Mi scuso se c'è già qualche domanda del genere in giro, ma non l'ho notata...

Mazda RX8
28-07-2008, 12:33
che firmware hai scaricato?

Persio
28-07-2008, 15:08
che firmware hai scaricato?

ma dopo il 2006 non ne hanno fatti +....

mr.patata
28-07-2008, 19:36
Vi espongo il mio problema.

Ho appena attivato l'offerta per navigare con il portatile usando il cellulare come modem. Funziona tutto, solo che ogni volta che devo fare il primo collegamento è un'avventura: il computer mi dice che il modem non è configurato, il cellulare mi dice che non riesce a connettersi con il computer. Poi magicamente si guardano, si piacciono e tutto va.

Quale è il problema?
Uso Nokia PC Suite (ultima versione).

ildrugo
29-07-2008, 17:04
da ieri il display del mio n70 non visualizza più nulla, ma soltanto pioggia, ossia il rumore video come quando non prende un canale tv. poichè in assistenza mi hanno detto di portarlo a fine agosto vorrei sapere se c'è qualcuno che ha avuto questo problema, o se esiste qualche procedura di reset totale. grazie

ildrugo
29-07-2008, 18:02
per praticità inserisco una foto del display64236

Mazda RX8
29-07-2008, 19:44
prova un hardreset...

ildrugo
29-07-2008, 20:31
ho provato a farlo, ma non mi pare abbia funzionato. dico "non mi pare" perchè avendo il display sabbiato non so se effettivamente si è resettato. mi sa di problema hardware, no?

Tasslehoff
29-07-2008, 21:21
Ho un quesito per voi ragazzi.
Ho acquistato un cavetto per alimentare l'N70 tramite porta usb, tipico acquisto da due lire fatto sulla baia, vista la comodità ne ho acquistati 2 esemplari, uno per me e uno per un collega che ha sia l'N70 che l'N73.

Ebbene, il comportamento del cavetto in questione è abbastanza curioso, o meglio pare che il comportamento curioso sia dell'N70 più che del cavo.

Collegando l'N70 ad una presa usb alimentata il telefono si carica, emette il tipico beep e mostra l'animazione di ricarica sul display.
Scollegando il telefono in carica e ricollegandolo subito dopo il telefono non viene più alimentato, niente beep ne animazione :mbe:
Se si riavvia il pc in questione magicamente l'N70 riprende ad essere alimentato, basta scollegare e ricollegare e niente più alimentazione
Se si scollega l'N70 dal pc in questione e lo si collega ad un altro pc l'alimentazione riprende, scollegandolo a ricollegandono niente più alimentazione.
E ora la chicca, collegando l'N70 spento ad un qualsiasi pc tramite il cavetto in questione il telefono viene alimentato, scollegandolo e ricollegandolo l'alimentazione funziona! Si può scollegare e ricollegare quante volte si vuole e l'alimentazione funziona sempre a telefono spento, una volta acceso riprende a non alimentare più non appena si scollega e ricollega il cavo.

Da notare invece che con l'N73 l'alimentazione con il suddetto cavo va benissimo in ogni situazione, a telefono acceso e spento, collegando e scollegando alimentazione, insomma sempre perfetto...

Questo succede sia sul mio N70 che su quello del collega, sia con il mio cavo che con il suo (quindi parrebbe escluso un difetto del cavo, anche perchè non deve fare altro che alimentare, niente funzioni dati strane o particolari...).

Il venditore si è dimostrato molto disponibile ed è disposto a restituire quanto speso se gli rispedisco i due cavi, da quanto pare però sembra essere più un problema dell'N70 che del cavo :rolleyes:

Ah un altro dettaglio, il mio N70 ha firmware versione 5.0638.3.0.1, quello del collega è stato acquistato da poco e ha un firmware più recente, tipo 5.07...
Usando l'ultima versione di Nokia PC Suite però il software verifica online e mi dice che la mia è la versione più recente in assoluto... qualcuno ha una spiegazione?

Mazda RX8
30-07-2008, 08:54
ho provato a farlo, ma non mi pare abbia funzionato. dico "non mi pare" perchè avendo il display sabbiato non so se effettivamente si è resettato. mi sa di problema hardware, no?

si, problema hardware...:stordita:

chandler8_2
31-07-2008, 08:45
ragazzi scusate la domanda forse ripetitiva, ma non tempo per leggere tutto.

Devo comprare: antenna gps + memoria + tom tom

che mi consigliate??

modello dell'antenna e della memoria e che versione del tom tom?

lo userò maggiormente in italia

Burp
31-07-2008, 22:56
Ah un altro dettaglio, il mio N70 ha firmware versione 5.0638.3.0.1, quello del collega è stato acquistato da poco e ha un firmware più recente, tipo 5.07...
Usando l'ultima versione di Nokia PC Suite però il software verifica online e mi dice che la mia è la versione più recente in assoluto... qualcuno ha una spiegazione?

Per questo problema probabilmente il tuo è un brand Tim mentre quello del tuo amico è un no brand. Come puoi vedere qui (http://www.nokioteca.net/home/forum/lofiversion/index.php/t132.html) l'ultima versione firmware per il brand Tim è la 5.0638.3.0.1 del 18-09-2006 mentre per il no brand è la 5.0705.3.0.1 del 30-01-2007.
Per il problema del cavo non saprei... mi dispiace

linda83
01-08-2008, 10:12
Ciao, conoscete un programmino per modificare i file audio in modo da poter mettere solo una parte di una canzone come suoneria??

Mazda RX8
01-08-2008, 11:17
Ciao, conoscete un programmino per modificare i file audio in modo da poter mettere solo una parte di una canzone come suoneria??

Audacity...:O

StefanoCsl
01-08-2008, 16:37
Ciao, forse è già stato detto ma non l'ho trovato. Sapete come si fa per vedere la durata complessiva delle chiamate di un N70? Se non ricordo male si deve scrivere un codice del tipo °#xxxx#, ma non ricordo quale.
Grazie

trottolino1970
01-08-2008, 16:42
interessa anche a me

Squalo71
01-08-2008, 17:04
Io ho trovato questo:
*#92702689#
Visualizza una voce "Timer fisso", seguita da un numero xxxxxx:xx, solo che il numero non corrisponde al totale delle chiamate che compare nel registro.

francescomcenroe
03-08-2008, 13:56
Ciao, sapete se il sygic sia installabile sull'N70?

Grazie.

StefanoCsl
03-08-2008, 14:58
Io ho trovato questo:
*#92702689#
Visualizza una voce "Timer fisso", seguita da un numero xxxxxx:xx, solo che il numero non corrisponde al totale delle chiamate che compare nel registro.

Credo sia quello, ho provato con un cell e sembra coincidere (25h circa), sul mio ne segna 700h circa ma non ho modo di fare una verifica. Comunque indica la durata complessiva delle chiamate, quindi fatte e ricevute, in pratica quello che mi serviva.
Grazie

diablo...aka...boss
04-08-2008, 15:29
Scusate, sicuramente sarà una ripetizione (ho provato a cercare indietro ma non ho trovato nulla), come devo fare per installare il Tom Tom? Inserisco tutto nella schedina e basta?
L' ultima versione è questa: tomtom 5.202 + mappe italia plus 6.60.1223 ?

mbenecchi
08-08-2008, 22:49
esistono delle mmc da 1 gb migliori per il nostro n70 o sono tutte uguali?

trottolino1970
09-08-2008, 08:24
ho sbrandizzato il mio n70 ed ho messo il firmware genrico-. Adesso vorrei brandizzarlo vodafone. Come faccio?

Mazda RX8
15-08-2008, 09:41
esistono delle mmc da 1 gb migliori per il nostro n70 o sono tutte uguali?

basta prendere marche conosciute...;)

trottolino1970
15-08-2008, 11:45
ho sbrandizzato il mio n70 ed ho messo il firmware genrico-. Adesso vorrei brandizzarlo vodafone. Come faccio?

up

spazzola
15-08-2008, 13:34
ho un piccolo problema con il mio n70.quando giro un filmato audio e video sono sfalsati e spesso si bloccano,da cosa può dipendere.

vorrei aggiornare il telefono ma ho perso il cd,esiste qualche altro metodo?

grazie mille

bus
15-08-2008, 13:39
up

puoi farlo solo se il nuovo firmare è più recente..e di vodafone mi pare di avere letto ci sia una versione più recente

trottolino1970
15-08-2008, 14:24
puoi farlo solo se il nuovo firmare è più recente..e di vodafone mi pare di avere letto ci sia una versione più recente

potresti darmi tutte le info necessario? ho provato a cambiare il product key ma non ci sono riuscito. Saiper caso come fare?

fabiobax
15-08-2008, 14:56
ho un piccolo problema con il mio n70.quando giro un filmato audio e video sono sfalsati e spesso si bloccano,da cosa può dipendere.

vorrei aggiornare il telefono ma ho perso il cd,esiste qualche altro metodo?

grazie mille

Non ti serve il cd basta andare nel sito nokia e scaricare il Nokia Software Update poi segui le istruzioni, e potrai aggiornare il telefono!

fabiobax
15-08-2008, 15:00
Scusate, sicuramente sarà una ripetizione (ho provato a cercare indietro ma non ho trovato nulla), come devo fare per installare il Tom Tom? Inserisco tutto nella schedina e basta?
L' ultima versione è questa: tomtom 5.202 + mappe italia plus 6.60.1223 ?

Si disolito funziona così. Metti nella memory le cartelle del tomtom e dalla mappa e poi lo ritrovi in preferiti!

Hal2001
15-08-2008, 15:12
Da un mesetto ho un problema molto fastidioso.
La fotocamera, quando l'attivo, funziona ma poi l'applicazione si chiude dopo pochi secondi e riparte da sola, dopo altri pochi secondi.
Ho provato a togliere le applicazioni, e a staccare la mmc, ma il problema persiste.
Dite che devo provare un hard reset?

fabiobax
15-08-2008, 15:17
La fotocamera, quando l'attivo, funziona ma poi l'applicazione si chiude dopo pochi secondi e riparte da sola, dopo altri pochi secondi.
Ho provato a togliere le applicazioni, e a staccare la mmc, ma il problema persiste.

Al 99,9 % il problema è la cover. Lo sportellino posteriore non riesce più a premere il tasto che attiva la fotocamera!

Mazda RX8
15-08-2008, 20:51
Al 99,9 % il problema è la cover. Lo sportellino posteriore non riesce più a premere il tasto che attiva la fotocamera!

quoto... bisogna provarla senza cover...

Bhairava
16-08-2008, 15:25
500 pagine di discussione ma il primo post fa pena...Mi aspettavo di trovare consigli per il modding, formattazione, aggiornamento etc...Ma nulla. :mbe:

dupa
16-08-2008, 16:18
che schede di memoria supporta? solo le MMC oppure posso comprarea anche qualche versione delle meno costose SD?

grazie

Hal2001
16-08-2008, 16:22

quoto... bisogna provarla senza cover...

Amici miei, purtroppo non è così, ho appena provato un'altra cover ed ho provato anche senza: il problema continua!

Hal2001
16-08-2008, 16:24
che schede di memoria supporta? solo le MMC oppure posso comprarea anche qualche versione delle meno costose SD?

grazie

SOLO MMC!

500 pagine di discussione ma il primo post fa pena...Mi aspettavo di trovare consigli per il modding, formattazione, aggiornamento etc...Ma nulla. :mbe:

Concordo, perché non lo riscrivi e poi chiamiamo un moderatore? ;)

dupa
16-08-2008, 16:29
SOLO MMC!

Che sfiga. Sbaglio o costano un bel po?

Hal2001
16-08-2008, 16:42

Che sfiga. Sbaglio o costano un bel po?

La 2GB DV (che è il massimo supportabile) adesso si trova anche sotto i 10€ almeno online ;)

http://www.trovaprezzi.it/prezzo_schede-memoria-lettori_mmc_rs_dv_2gb.aspx

Io devo acquistarla proprio in questi giorni!

Hal2001
16-08-2008, 16:54

Niente da fare nemmeno l'Hard Reset ha funzionanto!
Ho provato a cambiare cover e non ha funzionato!
Ho tolto la MMC e usato solo il telefono, e non ha funzionato!

Che altro posso provare?

Mazda RX8
16-08-2008, 20:14
Niente da fare nemmeno l'Hard Reset ha funzionanto!
Ho provato a cambiare cover e non ha funzionato!
Ho tolto la MMC e usato solo il telefono, e non ha funzionato!

Che altro posso provare?

con la fotocamera secondaria fa lo stesso?

spazzola
17-08-2008, 17:28
cercando di eseguire il backup dei dati del mio n70 non riesco a salvare i messaggi mi dice che non sono supportati.qualcuno sa cosa vuol dire.?

inoltre mi risulta che l'ultimo firmware disponibile è il 5.0638.3.01 risulta anche a voi?

:..Giuliacci..:
18-08-2008, 09:31
io ho un N70-1 e ho letto su wikipidia http://it.wikipedia.org/wiki/Nokia_N70
che esistono diverse versioni di questo telefono ma cosa è cambiato da una versione all'altra qualcuno di voi sa qualcosa?

18-08-2008, 09:33
poi l'N70 ha il Symbian S60n edizione ma esiste un aggiornamento che lo foccia passere alla terza..... molti software girano sui s603 ma non sull'enne 70!!!:muro:

18-08-2008, 09:39
ho sentito che adesso esistono virus progettati per i symbian comeTrojan.SymOS.Skuller.gen che sostituisce ttutte le icone con terrificanti teschi. ma allora occorre un anti virus?

Mazda RX8
18-08-2008, 09:50
ho sentito che adesso esistono virus progettati per i symbian comeTrojan.SymOS.Skuller.gen che sostituisce ttutte le icone con terrificanti teschi. ma allora occorre un anti virus?

si, io l'ho beccato sto virus, nel mio nokia 6600, sono riuscito a toglierlo grazie all'antivirus AVG Free Edition del pc...:D

StefanoCsl
18-08-2008, 10:01
si, io l'ho beccato sto virus, nel mio nokia 6600, sono riuscito a toglierlo grazie all'antivirus AVG Free Edition del pc...:D

Come lo hai tolto dal cellulare utilizzando il PC?

Mazda RX8
18-08-2008, 10:03
Come lo hai tolto dal cellulare utilizzando il PC?

il virus era insediato nella MMC...:D

StefanoCsl
18-08-2008, 10:08
il virus era insediato nella MMC...:D

ah ecco ;)

18-08-2008, 13:28
quindi un antivir sul telefono non ci starebbe male....

Persio
18-08-2008, 14:26
sapete come si usa Hiisi1.6.3???? a me dice che non si accede alla connessione a pacchetto alla fine.. e che ci metto? se metto quello della vodafone spendo soldi quando mi collego...

18-08-2008, 15:21
ma cambia qualcosa dall'N70 all'N70-1?

18-08-2008, 15:25
sapete come si usa Hiisi1.6.3???? a me dice che non si accede alla connessione a pacchetto alla fine.. e che ci metto? se metto quello della vodafone spendo soldi quando mi collego...

be usa qualsiasi connessione tanto le paghi tutte

Persio
18-08-2008, 15:42
be usa qualsiasi connessione tanto le paghi tutte

ma è necessaria per forza??? con gnubox mi sa che non serve...

18-08-2008, 15:54
Per non rischiare l'OT ti ho risposto in PV

me lo puo dire anche a me?

18-08-2008, 15:57
ma è necessaria per forza??? con gnubox mi sa che non serve...

la connessione ti serve per l'aggiornamento del softwarre e del database ma non costa così tanto(dipende dal tuo profilo tariffario ma non penso che sia una cifra così esagerata.io aggiorno sempre il mio antivirus sull'n70

Mazda RX8
18-08-2008, 20:18
ma cambia qualcosa dall'N70 all'N70-1?

boh, sarà una revisione migliorata... non so che dirti...:stordita:

quindi un antivir sul telefono non ci starebbe male....

si, io uso AVIRA ANTIVIR MOBILE e mi trovo bene, molto leggero...

19-08-2008, 11:31
boh, sarà una revisione migliorata... non so che dirti...:stordita:

si, io uso AVIRA ANTIVIR MOBILE e mi trovo bene, molto leggero...

ma è gratis ?

Mazda RX8
19-08-2008, 12:41
ma è gratis ?

no...:(

19-08-2008, 14:40
ahhhh:(

Impact
20-08-2008, 15:20
Preso ieri come secondo cellulare, di seconda mano. Mi garba parecchio.

ZORRO68
22-08-2008, 08:32
:help: Una domanda che mi assilla... da quando ho l' n70 (novembre 2005) non ho mai aggiornato il software (vi scappera' da ridere). Sono un po' restio perche' ho paura di perdere dei dati durante l'operazione...
Se ho fatto il backup del telefono e della memory card con nokia pc suite e faccio l'aggiornamento col nokia software updater dal sito nokia.it corro il rischi di perdere pezzi ?!
Grazie per le eventuali risposte... :help:

nucce
22-08-2008, 09:00
:help: Una domanda che mi assilla... da quando ho l' n70 (novembre 2005) non ho mai aggiornato il software (vi scappera' da ridere). Sono un po' restio perche' ho paura di perdere dei dati durante l'operazione...
Se ho fatto il backup del telefono e della memory card con nokia pc suite e faccio l'aggiornamento col nokia software updater dal sito nokia.it corro il rischi di perdere pezzi ?!
Grazie per le eventuali risposte... :help:

no nessun rischio. Basta aver fatto il backup (come hai già fatto), quando fai l'update è meglio avere il cel carico al massimo (per evitare che si scarichi la batteria durante l'operazione di aggiornamento) e che sia collegato al pc col cavo (è una connessione decisamente più stabile del denteblu!!! :D )

ZORRO68
22-08-2008, 09:07
grazie! ora provero'... penso che dopo tutto questo tempo (da fine 2005 a oggi) quando riavviero' l'n70 dopo l'aggiornamento non lo riconoscero' nemmeno... o no?

ThePunisher
22-08-2008, 09:08
grazie! ora provero'... penso che dopo tutto questo tempo (da fine 2005 a oggi) quando riavviero' l'n70 dopo l'aggiornamento non lo riconoscero' nemmeno... o no?

La velocità più che altro... e il fatto che non si bloccano gli .mp3 quando ti arriva un SMS :asd:.

StefanoCsl
22-08-2008, 09:14
La velocità più che altro... e il fatto che non si bloccano gli .mp3 quando ti arriva un SMS :asd:.

Se non ricordo male la vecchia versione (2005) è cambiato anche la gestione degli MP3, ora funziona un po' come iPod o iTunes, con la possibilità di eseguire brani per artista, album, genere ecc ecc

ZORRO68
22-08-2008, 09:16

si', effettivamente dopo averlo riempito di software vario (cell e memory c.) e' diventato piuttosto lento: durante l'avvio alla mattina posso tranquillamente farci colazione in mezzo... :D
come lettore mp3 uso "power mp3" che mi pare ottimo, accoppiato a delle cuffiette "in ear" sennheiser. pero' in effetti all'arrivo degli sms si blocca... :mad:
inoltre, per usare il tomtom ho dovuto disattivare tutti i p.o.i. (o p.d.i. che dir si voglia), altrimenti si blocca in continuazione. dopo l'aggiornamento penso di aver capito che il problema sparira'...

ZORRO68
22-08-2008, 09:36
Mi e' venuta in mente un'altra domandona che riguarda l'aggiornamento: se il mio n70 e' brand tim, posso usare il nokia software updater del sito nokia? :help:

StefanoCsl
22-08-2008, 09:39
Mi e' venuta in mente un'altra domandona che riguarda l'aggiornamento: se il mio n70 e' brand tim, posso usare il nokia software updater del sito nokia? :help:

Sì, il Nokia Updater scarica l'ultima versione relativa al tuo brand. Quella TIM se non sbaglio è ferma a fine 2006

ThePunisher
22-08-2008, 09:45
Sì, il Nokia Updater scarica l'ultima versione relativa al tuo brand. Quella TIM se non sbaglio è ferma a fine 2006

Sbagli... c'è l'ultima anche per il brand TIM.

StefanoCsl
22-08-2008, 09:50
Sbagli... c'è l'ultima anche per il brand TIM.

Di quando è?! :confused:
Io qualche mese fa ho tolto il brand TIM proprio perché non uscivano aggiornamenti FW mentre ne erano usciti 2 Nokia

ZORRO68
22-08-2008, 10:06
Di quando è?! :confused:
Io qualche mese fa ho tolto il brand TIM proprio perché non uscivano aggiornamenti FW mentre ne erano usciti 2 Nokia

scusa l'ignoranza... conviene togliere il brand? e' un'operazione complicata/rischiosa? qual'è la procedura? grazie 1000. ;)

ThePunisher
22-08-2008, 10:19
scusa l'ignoranza... conviene togliere il brand? e' un'operazione complicata/rischiosa? qual'è la procedura? grazie 1000. ;)

E' semplicissima... contatta pure anche me su MSN: puni.fra@libero.it

trottolino1970
22-08-2008, 10:27
io l'ho sbrandizzato ma non riesco a brandizzarlo vodafone.Come devo fare?

ThePunisher
22-08-2008, 10:36
io l'ho sbrandizzato ma non riesco a brandizzarlo vodafone.Come devo fare?

Ho capito, mando il PVT anche a te :asd:.

trottolino1970
22-08-2008, 10:57

grazie

francescomcenroe
22-08-2008, 15:27

Ciao, manderesti il pvt anche a me? Grazie.

22-08-2008, 17:06
me lo mandi anche a me ho l'n70 tim... grazie mille

francescomcenroe
24-08-2008, 22:13
Ciao, qualcuno ha installato google maps sull'N70? Grazie.

ThePunisher
25-08-2008, 07:51
Ciao, manderesti il pvt anche a me? Grazie.

PVT mandati! :D

StefanoCsl
25-08-2008, 07:54
Ciao, qualcuno ha installato google maps sull'N70? Grazie.

Io, che vuoi sapere?

trottolino1970
25-08-2008, 08:04
ad un tratto ha smesso di funzionare. Precisamente funzionano i programmi ma non ci sta linea. L'ho rifreshato ma niente non va che posso fare?

25-08-2008, 09:02
PVT mandati! :D

grazie mille:D

francescomcenroe
25-08-2008, 09:27
Io, che vuoi sapere?

Ciao, volevo sapere se funzionava e dalla tua esperienza è un sì e i costi di connessione. In sostanza mediamente quanti KB richiede. Grazie.

Mazda RX8
25-08-2008, 09:36
ad un tratto ha smesso di funzionare. Precisamente funzionano i programmi ma non ci sta linea. L'ho rifreshato ma niente non va che posso fare?

io ho il google maps .jar, e va perfetto...:confused:

kakaroth1977
25-08-2008, 09:38

Ciao a tutti potrei averlo anche io per favore :D ??

StefanoCsl
25-08-2008, 10:10
Ciao, volevo sapere se funzionava e dalla tua esperienza è un sì e i costi di connessione. In sostanza mediamente quanti KB richiede. Grazie.

Funziona abbastanza bene per cercare una via, anche se il livello di dettaglio non è proprio quello dei navigatori. Non avendo GPS, come Google Maps per il PC usa una connessione Internet, i costi variano a seconda se usi la funzione mappa (pochi kb) o satellite (ne consuma molti di più). Tempo da su Hardware Upgrade uscì un articolo riguardante una nuova versione di Google Maps che incrociando i ripetitori GPRS visualizzava a grandi linee la propria posizione (non ricordo nel raggio di quanti metri). Questa funzione non è compatibile con l'N70.
Non mi sono mai preoccupato dei costi di connessione, ogni mese attivo "Alice Webmail" con la quale pagando 5€ ho 30mb Web gratuiti che bastano e avanzano per questo e per usarlo con il TomTom ;)

stex21
25-08-2008, 13:05
ragazzi, sapete che di default sul cell c'è installato quello schifo del norton. qualcuno sa come diavolo si leva?:confused:

StefanoCsl
25-08-2008, 13:45
ragazzi, sapete che di default sul cell c'è installato quello schifo del norton. qualcuno sa come diavolo si leva?:confused:

Premetto che l'ho tolto mooooolti mesi fa, cmq dovrebbe essere così:
Menu > Strumenti > Gestione, poi selezioni il Norton e lo togli

Spero di ricordare bene :rolleyes:

Darioc.
25-08-2008, 13:57
scusate sapete come si fa a velocizzare il cel?:D

dico cn qualche applicazione o roba del genere
grazie in anticipo

stex21
25-08-2008, 15:07
Premetto che l'ho tolto mooooolti mesi fa, cmq dovrebbe essere così:
Menu > Strumenti > Gestione, poi selezioni il Norton e lo togli

Spero di ricordare bene :rolleyes:

ti ricordavi bene:D

stex21
25-08-2008, 15:08
dimenticavo. puo essere che il cell è lento per colpa dei 2500 e passa messaggi che ci sono salvati su?

StefanoCsl
25-08-2008, 15:09
ti ricordavi bene:D

;)

ThePunisher
25-08-2008, 15:42
dimenticavo. puo essere che il cell è lento per colpa dei 2500 e passa messaggi che ci sono salvati su?

Dopo i 2500 il mio N70 schizza letteralmente via... oltre ad essere mega lento non mi visualizza più le notifiche "1 chiamata senza risposta" o "1 messaggio ricevuto" e così via.

ThePunisher
25-08-2008, 15:44
Ciao a tutti potrei averlo anche io per favore :D ??

Mandato anche a te!

stex21
25-08-2008, 16:23
qualche programma per backuppare gli sms sul pc?

ThePunisher
25-08-2008, 16:25
qualche programma per backuppare gli sms sul pc?

PC Suite?

stex21
25-08-2008, 17:13
PC Suite?

alternativo a quello

StefanoCsl
25-08-2008, 18:25
alternativo a quello

"Oxygen Phone Manager for Symbian" credo lo faccia tra le tante altre funzioni, ma è a pagamento

stex21
25-08-2008, 18:43
"Oxygen Phone Manager for Symbian" credo lo faccia tra le tante altre funzioni,

me piasce:)

ma è a pagamento

gia me piasce di meno:(

StefanoCsl
25-08-2008, 18:49
me piasce:)

gia me piasce di meno:(

io avevo scaricato la demo dal sito, qualcosa permette di farla, puoi darle un'occhiata e poi valutare se conviene... io ho valutato che non conviene per quello che serviva a me :D

stex21
25-08-2008, 20:07
ora ho installato la pc suite e ho fatto un backup. pero scusate la mia nabberia: come faccio a leggere i messaggi che mi ha backupato??:confused:

bus
26-08-2008, 07:54
Se non sbaglio puoi solo ripristinare il backup.

Edit: non sbaglio, ho controllato e il backup dell'intero cell è salvato in un unico file

StefanoCsl
26-08-2008, 08:02
Se non sbaglio puoi solo ripristinare il backup.

Edit: non sbaglio, ho controllato e il backup dell'intero cell è salvato in un unico file

Vero, ma è possibile salvare singolarmente gli SMS o esportarli (non ricordo bene perché l'ho fatto solo una volta tempo fa)

oasis90
26-08-2008, 11:18
Ragazzi ho uno strano problema:

praticamente quando mi arriva un sms, su schermo, non mi viene più fuori la scritta "1 nuovo messaggio", ma si iconizza direttamente sotto la batteria. Ho provato sia con la vibrazione(e non vibra neanche), sia con la suoneria(e non suona). Praticamente sono costretto a guardare il cellulare per sapere se mi è arrivato un sms...Cosa può essere? E' abbastanza fastidiosa la cosa :stordita:

Smemo
26-08-2008, 12:39

praticamente quando mi arriva un sms, su schermo, non mi viene più fuori la scritta "1 nuovo messaggio", ma si iconizza direttamente sotto la batteria. Ho provato sia con la vibrazione(e non vibra neanche), sia con la suoneria(e non suona). Praticamente sono costretto a guardare il cellulare per sapere se mi è arrivato un sms...Cosa può essere? E' abbastanza fastidiosa la cosa :stordita:

hai provato il ripristino impostazioni iniziali delle impostazioni? è nel menu impostazioni, se ti chiede codici metti 1234 o 123456 o 0000

a volte risolve :sofico:

senno c'è l'hard reset.. più profondo cancella TUTTI i dati compresi gli sms quindi occhio :O ma solitamente risolve problemi che non si risolvono col reset normale :sofico:

oasis90
26-08-2008, 12:44
hai provato il ripristino impostazioni iniziali delle impostazioni? è nel menu impostazioni, se ti chiede codici metti 1234 o 123456 o 0000

a volte risolve :sofico:

senno c'è l'hard reset.. più profondo cancella TUTTI i dati compresi gli sms quindi occhio :O ma solitamente risolve problemi che non si risolvono col reset normale :sofico:

Grazie mille, proverò...;)

oasis90
26-08-2008, 12:49
Ho provato con il reset normale ma niente :cry: :cry:
Proverò l'altro allora :stordita:

Smemo
26-08-2008, 13:16
Ho provato con il reset normale ma niente :cry: :cry:
Proverò l'altro allora :stordita:

salvati tutti i dati prima!
cerca HARD RESET seguito dal tuo modello per fare l'hard reset, solitamente è un codice lungo da scrivere nel menu principale e fa tutto da solo, ci mette alcuni minuti...

ciao ;)

oasis90
26-08-2008, 13:25
salvati tutti i dati prima!
cerca HARD RESET seguito dal tuo modello per fare l'hard reset, solitamente è un codice lungo da scrivere nel menu principale e fa tutto da solo, ci mette alcuni minuti...

ciao ;)

ok, grazie mille ancora!
Appena ho tempo provo...ciao!;)

ThePunisher
26-08-2008, 15:56

Te l'ho detto qualche post fa... è perchè hai più di 2500 messaggi! Il cell. oltre quel numero schizza via, sia che tu li abbia sul telefono, sia che tu li abbia sulla schedina!

stex21
26-08-2008, 16:29
Vero, ma è possibile salvare singolarmente gli SMS o esportarli (non ricordo bene perché l'ho fatto solo una volta tempo fa)

spremi il cervello spremi il cervello:asd::D

oasis90
26-08-2008, 19:35
Te l'ho detto qualche post fa... è perchè hai più di 2500 messaggi! Il cell. oltre quel numero schizza via, sia che tu li abbia sul telefono, sia che tu li abbia sulla schedina!

peccato che il problema me lo da anche adesso che ho cancellato i 2500 e passa sms...:stordita:

stex21
26-08-2008, 20:01
peccato che il problema me lo da anche adesso che ho cancellato i 2500 e passa sms...:stordita:

mi sa che ti conviene resettarlo tutto, anche io mi sa che farò lo stesso se riesco a ricopiare i messaggi sul pc, oltre che a fare il semplice backup

PS: appizza msn:asd:

ThePunisher
27-08-2008, 07:35

COPIA - INCOLLA dalla schermata "Messaggi di PC Suite"... c'è anche esporta e importa.

nucce
27-08-2008, 09:42
non si potrebbe mettere in prima pagina come resettarlo?...perchè la cosa potrebbe interessare molti (me compreso), così non si chiede ogni volta!:D

Smemo
27-08-2008, 09:47
Per gli interessati:

Ripristino impostazioni predefinite
Per riportare il cellulare con le impostazioni predefinite è possibile agire in tre modi:
- Normal Reset (*#7780#), ripristina l'ini file della rom e non cancella i dati della memoria interna.
- Deep Reset(*#7370#), formattazione completa e ripristino dei file di default, cancellazione di tutti i dati e i programmi della memoria interna.
Una volta digitato il codice per il reset il cellulare vi chiederà il 'codice di protezione'. Se non lo avete cambiato, il codice di protezione di default è 12345.
Attenzione! Eseguire le suddette operazioni solo a batteria completamente carica.
- Hard Reset, formattazione completa e ripristino dei file di default, cancellazione di tutti i dati e i programmi della memoria interna.
A telefono spento tenere contemporaneamente premuti il tasto asterisco, il tasto 3 e il tasto verde mentre si accende il cellulare. Attendere qualche istante e poi rilasciare. Se l'operazione è stata eseguita in modo corretto il telefono chiederà di impostare ora e data.

quello che dovete provare è il DEEP RESET, solitamente funge... l'hard reset è proprio l'ultima spiaggia... ;)

nucce
27-08-2008, 23:06
grazie mille!!! ;)

bus
28-08-2008, 06:12
Domanda..se ho un backup del mio cell, e prendo un nuovo n series posso ripristinare i messaggi sul nuovo cell?

StefanoCsl
28-08-2008, 08:26
Domanda..se ho un backup del mio cell, e prendo un nuovo n series posso ripristinare i messaggi sul nuovo cell?

La risposta può sembrarti scontata: se sono compatibili sì. Immagino lo siano essendo entrambi serie N, io ho ripristinato tutto il contenuto del 6230 sul N70, fatta eccezione degli MMS.

Persio
28-08-2008, 10:22
La risposta può sembrarti scontata: se sono compatibili sì. Immagino lo siano essendo entrambi serie N, io ho ripristinato tutto il contenuto del 6230 sul N70, fatta eccezione degli MMS.

poi c'è anche il trasferimento guidato no?

Mazda RX8
28-08-2008, 10:31

è un symbian 3?

amicofragile29
31-08-2008, 11:13
ragazzi uso il tomtom mobile con una antenna modello nokia LD-3W che però molto spesso perde il segnale.

a cosa potrebbe essere dovuto?

passando a alle cose serie :p qualcuno per caso ha il link per scaricare il tema music edition rosso e giallo?

grassie! :sofico:

Braccop
31-08-2008, 11:52
ragazzi uso il tomtom mobile con una antenna modello nokia LD-3W che però molto spesso perde il segnale.

a cosa potrebbe essere dovuto?

passando a alle cose serie :p qualcuno per caso ha il link per scaricare il tema music edition rosso e giallo?

grassie! :sofico:

boh anche a me lo fa, ma all'inizio non lo perdeva mai il segnale.

forse e' relativo ai POI che all'inizio non avevo abilitato

amicofragile29
31-08-2008, 14:19
boh anche a me lo fa, ma all'inizio non lo perdeva mai il segnale.

forse e' relativo ai POI che all'inizio non avevo abilitato

dici? mi sembra strano però... anche perchè ho un amico con la stessa versione del TomTom che usa un'antenna non di marca e non ha di questi problemi :confused:

qualcun'altro ha il nostro stesso problema?

amicofragile29
31-08-2008, 15:41
help! mi è successa una cosa stranissima: se entro nella rubrica e digito una qualsiasi lettera nel box apposito (in basso) non si legge nulla! :doh: come se le lettere fossero diventate bianche!!!!

come posso fare??? :mc:

bus
31-08-2008, 17:34
è un symbian 3?

Devo ancora prenderlo ma penso sarà un symbian 3, ho in mente l'n73 o qualche altro nokia, ma mi devo interessare un po'..lo cercavo intorno ai 200€

amicofragile29
31-08-2008, 18:08
help! mi è successa una cosa stranissima: se entro nella rubrica e digito una qualsiasi lettera nel box apposito (in basso) non si legge nulla! :doh: come se le lettere fossero diventate bianche!!!!

come posso fare??? :mc:

risolto

Mazda RX8
31-08-2008, 20:59
risolto

come? :)

Persio
01-09-2008, 00:12

non è che aveva cambiato tema? XD

stex21
01-09-2008, 11:47
secondo voi perkè il pc suite mi vede l'ora dei messaggi indietro di 3 ore rispetto alla loro normale ora di arrivo?:confused:

amicofragile29
01-09-2008, 20:08

da solo, com'è venuto è andato :D

SuperMariano81
01-09-2008, 20:10
iscritto :)

Mazda RX8
01-09-2008, 20:24
da solo, com'è venuto è andato :D

ma lol! :asd:

mbenecchi
01-09-2008, 21:36
allora ho seguito questa guida passo passo
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=20332450&postcount=7022
ma tom tom 5 v5.20(443) non funziona
o meglio non mi trova il gps e me lo dice
mentre route 66 si
la guida e' ancora buona?
o ha delle limitazioni?
funziona con tutti i ricevitori gps?

ThePunisher
01-09-2008, 21:55
allora ho seguito questa guida passo passo
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=20332450&postcount=7022
ma tom tom 5 v5.20(443) non funziona
o meglio non mi trova il gps e me lo dice
mentre route 66 si
la guida e' ancora buona?
o ha delle limitazioni?
funziona con tutti i ricevitori gps?

Per il TomTom:
Lo apri:
Cambia Preferenze --> Mostra Stato GPS --> Configura --> Altri dispositivi Bluetooth --> [ricerca...] --> selezioni il tuo --> inserisci il codice se richiesto (di solito 0000) e vedrai che poi funziona alla perfezione.

SuperMariano81
02-09-2008, 07:28
ho da qualche ora l'n70 volevo chiedervi un paio di cose:
-è un po lento nel sfogliare i file sulla MMC (da menù > galleria) è normale?
-ho letto in questa discussione che, come sw per la navigazione, c'è il buon tom tom mobile 5.2. Ma il route 66 non è più leggero?

ThePunisher
02-09-2008, 07:38
Raga, ho trovato un tema a dir poco fighissimo! E' come quello rosso Music Edition, solo che è viola e rende molto di più:

http://digilander.libero.it/m4puni/purpleME.jpg

http://digilander.libero.it/m4puni/purple_music_edition.rar

Enjoy! :D

Mazda RX8
02-09-2008, 08:51
Raga, ho trovato un tema a dir poco fighissimo! E' come quello rosso Music Edition, solo che è viola e rende molto di più:

http://digilander.libero.it/m4puni/purpleME.jpg

http://digilander.libero.it/m4puni/purple_music_edition.rar

Enjoy! :D

bello, me lo scarico...:)ho da qualche ora l'n70 volevo chiedervi un paio di cose:
-è un po lento nel sfogliare i file sulla MMC (da menù > galleria) è normale?
-ho letto in questa discussione che, come sw per la navigazione, c'è il buon tom tom mobile 5.2. Ma il route 66 non è più leggero?

1. nell'ordine di quanti secondi?

2. non sò dirti...