View Full Version : Nokia N70 - [Thread Ufficiale]
StefanoCsl
16-06-2006, 10:24
Eheehh
Come fai a restar fermo con un cell cosi spettacolare......
Sai niente cmq se esistono della batterie più potenti in giro????
Per quanto ne so io no. Ora che sembra risolto anche il problema della perdita di segnale è uno spettacolo!
Secondo me poi le foto le fa veramente bene. Sottoscrivo il problema della lentezza, a volte veramente insopportabile
ga444b666ma777r999in333i
16-06-2006, 10:42
Per quanto ne so io no. Ora che sembra risolto anche il problema della perdita di segnale è uno spettacolo!
Secondo me poi le foto le fa veramente bene. Sottoscrivo il problema della lentezza, a volte veramente insopportabile
Sembrerebbe esistano delle batterie con misure identiche alla BL5C ma realizzate con polimeri di litio, che consentono di arrivare a 980mh contro gli 850mh delle nokia originali agli ioni di litio... ;) La BL6-C entra nel cell ma con molto sforzo...sarebbe da 1100MH :(
OrcaAssassina
16-06-2006, 11:01
Sto lottando con una dual sim che mi fa inkazzare
Ho due sim da 64 ma una in quasiasi posizione la metto mi dice sempre, REGISTRAZIONE NON RIUSCITA.
Ho notato che nonostante siano due SIM della TIM a 64K, il disegno sotto del chip è molto diverso....chissà se è proprio quello il problema
albortola
16-06-2006, 12:03
Sto lottando con una dual sim che mi fa inkazzare
Ho due sim da 64 ma una in quasiasi posizione la metto mi dice sempre, REGISTRAZIONE NON RIUSCITA.
Ho notato che nonostante siano due SIM della TIM a 64K, il disegno sotto del chip è molto diverso....chissà se è proprio quello il problema
prova a postare nell'apposito thread..!
albortola
16-06-2006, 12:05
Vabbè logico che dipende anche se smanetti o meno, se lo lasci li solo per ricevere telefonate non credo che la batteria duri 1-2 giorni.
secondo me a "ciucciare "la batteria molto sono i cambi da 3g a gsm...prova amettere fisso su gsm(se non usi l'umts),vedrai che la situazione migliorerà..!!!
Frederic
16-06-2006, 15:32
ciao ragazzi, dovrei cambiare cel, ma sn indeciso tra il nokia n70 e il 6680...
quale mi consigliate?
Sn molto attratto da entrambi.... :muro:
ciao ragazzi, dovrei cambiare cel, ma sn indeciso tra il nokia n70 e il 6680...
quale mi consigliate?
Sn molto attratto da entrambi.... :muro:
N70. :O
Frederic
16-06-2006, 15:42
x quali peculiarità è meglio il nokia n70?
Voglio consigli pratici da voi ke sicuramente li avete usati ad alti livelli, xkè sulla carta sn molto simili....
albortola
16-06-2006, 19:23
x quali peculiarità è meglio il nokia n70?
Voglio consigli pratici da voi ke sicuramente li avete usati ad alti livelli, xkè sulla carta sn molto simili....
esteticamente a parer mio è + bello il 6680..
però l'n70 ha la radio,la fotocamera da 2mpx,da la possibilità di girare video a risoluzione +alta...ma per il resto molto ma molto simili!!
il 6680 è magari un po' più veloce dell'n70.
ps:n70 monta symbian 8.1,6680 symbian 8.0..
byez!
OrcaAssassina
17-06-2006, 00:43
secondo me a "ciucciare "la batteria molto sono i cambi da 3g a gsm...prova amettere fisso su gsm(se non usi l'umts),vedrai che la situazione migliorerà..!!!
Non lo sapevo che si potesse impostare.
Dove la trovo tale voce....mi diresti il menù
Ciao e grazieeeeeee
Ragazzi ma per la garanzia, se non ho lo scontrino, basta il codice IMEI?! :stordita:
PS ma quanto costano gli auricolari per la musica?! :mbe:
Nel caso vorrei comprare l'adattatore per metterci i comuni auricolari per lettori mp3...quanto andrei a spendere?
albortola
17-06-2006, 11:47
Non lo sapevo che si potesse impostare.
Dove la trovo tale voce....mi diresti il menù
Ciao e grazieeeeeee
impostazioni>rete>modalità rete>da duale metti gsm!!!
ps: nel mio 6680 si fa così,magari nell'n70 cambia un po' il percorso da fare!!
albortola
17-06-2006, 11:52
Ragazzi ma per la garanzia, se non ho lo scontrino, basta il codice IMEI?! :stordita:
PS ma quanto costano gli auricolari per la musica?! :mbe:
Nel caso vorrei comprare l'adattatore per metterci i comuni auricolari per lettori mp3...quanto andrei a spendere?
allora..
gli auricolari x la musica non so a dire la verità quanto possano costare,l'hds-3 su eba viene sui 10/15euri...!
ti consiglio cmq di comprare l'adattatore x le cuffie normali...su eba(io guardo quello li..molto conveniente) viene dai 7 ai 13/14 euri!!
byez!
allora..
gli auricolari x la musica non so a dire la verità quanto possano costare,l'hds-3 su eba viene sui 10/15euri...!
ti consiglio cmq di comprare l'adattatore x le cuffie normali...su eba(io guardo quello li..molto conveniente) viene dai 7 ai 13/14 euri!!
byez!
E come si chiama questo adattatore?! Si vende nei negozi? :mbe:
albortola
17-06-2006, 12:01
E come si chiama questo adattatore?! Si vende nei negozi? :mbe:
c'è originale della nokia che si chiama ad-15,sennò su eba prova a cercare adattatore nokia 6630..ne trovi un vallo!!
c'è originale della nokia che si chiama ad-15,sennò su eba prova a cercare adattatore nokia 6630..ne trovi un vallo!!
Ok, ho capito di cosa si tratta, ma non è po' troppo grosso?! In tasca ci sta bene? :mbe:
albortola
17-06-2006, 12:39
Ok, ho capito di cosa si tratta, ma non è po' troppo grosso?! In tasca ci sta bene? :mbe:
l'ad-15 è abbastanza grande,per essere...quelli su eba sono molto +piccoli!!!
l'ad-15 è abbastanza grande,per essere...quelli su eba sono molto +piccoli!!!
Scusa ma questo andrebbe bene?!
http://img86.imageshack.us/img86/1410/0224nf.jpg
Ma nei negozi non si trova?
:mbe:
albortola
17-06-2006, 12:50
Scusa ma questo andrebbe bene?!
http://img86.imageshack.us/img86/1410/0224nf.jpg
Ma nei negozi non si trova?
:mbe:
quello va bene!!!!!!
nei negozi non so...io ultimamente uso ebay only!!!
ciao raga!
finalmente l'ho comprato anche io questo cellulare! unica parola: fantastico! passo da un 3330 da 6 anni quindi sono scioccato da tanto possa fare. E' brand tim ma l'ho pagato pochissimo rispetto in negozio.
Volevo chiedervi tre cosette. Mi è capitato di vedere sul display chiamate in automatico verso il seguente numero 899474768 ora non voglio fare spam ma sono già tre volte che capita da ieri sera. Oltretutto se faccio per disabilitare la chiamata , in automatico la ripristina il cell. Comunque ho visto che se non premo il tasto verde questa non parte ma non capisco come possa accadere sta roba.
Altra cosa: ho il seguente firmware: V 2.0537.1.7 del 18-09-05 rm-84 sapete se ne sono usciti altri e comportano qualche vantaggio?
grazie a tutti quelli che potranno aiutarmi!
intanto mi godo sto gioiellino! :D
ciao!
albortola
17-06-2006, 13:35
ciao raga!
finalmente l'ho comprato anche io questo cellulare! unica parola: fantastico! passo da un 3330 da 6 anni quindi sono scioccato da tanto possa fare. E' brand tim ma l'ho pagato pochissimo rispetto in negozio.
Volevo chiedervi tre cosette. Mi è capitato di vedere sul display chiamate in automatico verso il seguente numero 899474768 ora non voglio fare spam ma sono già tre volte che capita da ieri sera. Oltretutto se faccio per disabilitare la chiamata , in automatico la ripristina il cell. Comunque ho visto che se non premo il tasto verde questa non parte ma non capisco come possa accadere sta roba.
Altra cosa: ho il seguente firmware: V 2.0537.1.7 del 18-09-05 rm-84 sapete se ne sono usciti altri e comportano qualche vantaggio?
grazie a tutti quelli che potranno aiutarmi!
intanto mi godo sto gioiellino! :D
ciao!
per la chiamata non so,ma so di certo invece che di fw ne sono usciti di nuovi!!aggiorna,migliori in velocità ed in stabilità.
Perfetto!
mi sono dimenticato questo! su questo cellulare girano gli emulatori del game boy nintendo e super nientendo?
dimenticavo: ma i messaggi nella sim come faccio a leggerli? riesco solo a vedere quelli recenti ricevuti da quando ho la scheda sul cell nuovo.
grazie!
scusate mi sapreste dire cosa cambia tra l'n70 e il 6680? sembrano uguali come caratteristiche...
l'ho trovato su un sito a 249 euro marchiato tim, cosa cambia da un no brand? è un buon prezzo? grazie.
ciao tarek,
purtroppo non sò darti delucidazioni riguardo al 6680 a livello di software. Anche io ero interessato all'acquisto di questo cellulare, rispetto ad un 6630 ma, ho visto che costa troppo no brand e brand è della tre che come si sà funziona con le proprie sim,anche se si può....
Anche la tim l'ha brandizzato il 6680?
per 300 euro ho preso nuovo tre giorni fà un n70 e ne sono entusiasta (spero ancora per lungo tempo.)
comunque hanno entrambi le fotocamere fronte e retro. il 6680 ha 10 mb di memoria interna l'n70 ne ha 30
il 6680 non ha la radio l'70 si
la fotocamera del 6680 è da 1,3 Mpx e non effettivi a quanto ho letto. L'70 monta quella da 2 Mpx.
massima risoluzione foto 6680: 1280x960 pixels risoluzione video : 176x144 pixels
massima risoluzione foto n70: 1600 x 1200 pixels risoluzione video : 352x288 pixels
Spero di esser stato d'aiuto.
Credo che sia tutto a quanto sò. Se ho sbagliato correggetemi!
ciao!
ok...grazie mille.
per il cell brandizzato parlavo sempre dell'n70...ho letto che monta un firmware diverso.. ma le caratteristiche dovrebbero essere le stesse. Quindi 250euro è un buon prezzo... l'unica cosa che non mi convince è la portabilità non avendolo mai avuto tra le mani... è pesante o troppo grosso da avere sempre in tasca? grazie ciao.
Dr.Speed
17-06-2006, 18:26
ok...grazie mille.
per il cell brandizzato parlavo sempre dell'n70...ho letto che monta un firmware diverso.. ma le caratteristiche dovrebbero essere le stesse. Quindi 250euro è un buon prezzo... l'unica cosa che non mi convince è la portabilità non avendolo mai avuto tra le mani... è pesante o troppo grosso da avere sempre in tasca? grazie ciao.
io vengo da un nokia 3650, e l'n70 nn lo sento nemmeno in tasca :D
io vengo da un nokia 3650, e l'n70 nn lo sento nemmeno in tasca :D
A dire il vero manco io...
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1224288 :)
:asd:
Vi chiedo se anche a voi è capitato di non riuscire a far riconoscere il cavo usb al telefono.
Il attacco il cavo e non succede nulla. Nemmeno l'icona di notifica sul display.
Lo porto in assistenza?
Grazie
io quando attacco il tutto avvio pc suite-->connetti telefono-->attacco l'usb al cell e poi il tutto al pc e mi funziona. riconosce tutto.
se hai installato tutto il necessario porta in assistenza.
p.s. il cavo collegato al cellulare è dentro bene? perchè sti attacchi sono un pò alla carlona e si scollegano facilmente.
gerry722
17-06-2006, 22:54
Vi chiedo se anche a voi è capitato di non riuscire a far riconoscere il cavo usb al telefono.
Il attacco il cavo e non succede nulla. Nemmeno l'icona di notifica sul display.
Lo porto in assistenza?
Grazie
A me è successo.Reinstallando pcsuite ho risolto il problema
OrcaAssassina
18-06-2006, 00:32
La radio non ha l'RDS.
Ci sono altri programmi per ascoltare la radio da installare che hanno anche l'RDS, oppure l'RDS è proprio una particolarità che sta nell'hardware e non ne l software
Ciao e grazieeeeeeeeeee
ga444b666ma777r999in333i
20-06-2006, 16:07
impostazioni>rete>modalità rete>da duale metti gsm!!!
ps: nel mio 6680 si fa così,magari nell'n70 cambia un po' il percorso da fare!!
Ma poi se ho bisogno dell'UMTS che devo fare?
ga444b666ma777r999in333i
20-06-2006, 16:13
Io l'ho fatto. Il problema che avevo prima relativo al fatto che non ricevesse nonostante avesse il segnale al massimo, non è andato via. Ora sembra invece risolto mettendo la connessione su richiesta... speriamo bene
Ciao
Come si fa a impostare la connessione su richiesta?
StefanoCsl
20-06-2006, 16:16
Come si fa a impostare la connessione su richiesta?
Strumenti > Impostaz. > Connessione > Dati a pacchetto > Conn. dati pacchetto > Su richiesta
Da quando l'ho fatto ancora non ho avuto i problemi di cui parlavo.
ga444b666ma777r999in333i
20-06-2006, 16:20
Strumenti > Impostaz. > Connessione > Dati a pacchetto > Conn. dati pacchetto > Su richiesta
Guarda dopo che tu lo hai segnalato ci ho fatto caso. Sembra succedere quando c'è poco segnale, o magari non c'è il segnale UMTS. Quando provi a telefonare inizia a fare il numero ma non scrive dati connessione... e non telefona proprio. Ora provo questa soluzione "work around"... :)
Grazie
ga444b666ma777r999in333i
20-06-2006, 16:22
Fatto e infatti è scomparsa l'iconcina sotto la barra verticale del segnale(le tacche famose). Bene; chuissà se nokia corregge il problema nei nuovi firmware... Quello del 1 marzo 2006 ancora non risolve.
Ciao ciao
StefanoCsl
20-06-2006, 16:23
Guarda dopo che tu lo hai segnalato ci ho fatto caso. Sembra succedere quando c'è poco segnale, o magari non c'è il segnale UMTS. Quando provi a telefonare inizia a fare il numero ma non scrive dati connessione... e non telefona proprio. Ora provo questa soluzione "work around"... :)
Grazie
Non so di preciso quando lo faccia, so solamente che spesso è successo che il segnale c'era (o almeno si vedeva la barra del segnale), ma il telefono non era in linea. In quei momenti non era neanche possibile impostarlo "Off Line", mi dava sempre un errore.
StefanoCsl
20-06-2006, 16:24
Fatto e infatti è scomparsa l'iconcina sotto la barra verticale del segnale(le tacche famose). Bene; chuissà se nokia corregge il problema nei nuovi firmware... Quello del 1 marzo 2006 ancora non risolve.
Ciao ciao
Infatti, io ho lo stesso firmware
ga444b666ma777r999in333i
20-06-2006, 16:44
Non so di preciso quando lo faccia, so solamente che spesso è successo che il segnale c'era (o almeno si vedeva la barra del segnale), ma il telefono non era in linea. In quei momenti non era neanche possibile impostarlo "Off Line", mi dava sempre un errore.
Credo lo faccia quando si passa da Scarsità o assenza di Segnale 3g a Presenza di Segnale 3g.
albortola
20-06-2006, 19:28
Ma poi se ho bisogno dell'UMTS che devo fare?
semplice..non lo usi.. :D
Salve a tutti, sono da poco entrato in possesso di questo fantastico cellulare, ho una infinità di domande e dubbi chi mi può dare una mano?
iniziamo: :D
posso impostare un logo operatore TIM con sfondo trasparente e non bianco? rovina il tema...
Avendo la brandizzazione TIM poso eliminare il logo con la "i" svolazzante prima dello stand by del display?
Ho scaricato in acollection di loghi, possso vederli in anteprima sul pc prima di installarli sul cellulare?
grazie a chi mi saprà aiutare...
Gannjunior
24-06-2006, 11:14
ciao,
suggerisco d flasharea all'ultimo fw V.5.0616.2.0.3 del 24/04/06 RM-84.
ne vale la pena: piu velocità, piu nitidezza menu e foto, etc... ;)
ga444b666ma777r999in333i
24-06-2006, 11:54
ciao,
Prima cosa avevi? Non è brandizzato tim il tuo vero?
Gannjunior
24-06-2006, 12:01
è un tim italia originale...avevo la 5.xxx d marzo, che cmq andava in modo piu che dignitoso :)
ga444b666ma777r999in333i
24-06-2006, 12:08
è un tim italia originale...avevo la 5.xxx d marzo, che cmq andava in modo piu che dignitoso :)
Quindi hanno di nuovo riaggiornato il firmware.... Che pizza però Si potesse aggiornare in autonomia. ;) Più velocità anche in accensione? E' il vero tallone d'achille del cellulare.
albortola
24-06-2006, 12:10
Quindi hanno di nuovo riaggiornato il firmware.... Che pizza però Si potesse aggiornare in autonomia. ;)
..con i SE è + comodo per essere aggiornare..!!!
ga444b666ma777r999in333i
24-06-2006, 12:12
..con i SE è + comodo per essere aggiornare..!!!
Cioè? Non ho capito
albortola
24-06-2006, 12:49
Cioè? Non ho capito
che il FW si aggiorna da casa(senza perdere la garanzia...in completa legalità!!!)
ga444b666ma777r999in333i
24-06-2006, 13:38
che il FW si aggiorna da casa(senza perdere la garanzia...in completa legalità!!!)
Tu lo hai fatto? Dove si trovano le rom per aggiornare?
albortola
24-06-2006, 13:58
Tu lo hai fatto? Dove si trovano le rom per aggiornare?
io ho un 6680,mai fatto l'aggiornamento..prova a chiedere nel thread dei sony ericssoniani..!
ciao,
devo aggiornare il firmware ed ero indeciso se mettere il brand di marzo o quello cno brand che dici tu! mi consigli l'ultimo?
ma in questo modo la garanzia non decadrà? se non ci sono grosse differenze forse è meglio mettere l'ultimo brandizzato.
albortola
24-06-2006, 17:58
devo aggiornare il firmware ed ero indeciso se mettere il brand di marzo o quello cno brand che dici tu! mi consigli l'ultimo?
ma in questo modo la garanzia non decadrà? se non ci sono grosse differenze forse è meglio mettere l'ultimo brandizzato.
si,perdi la garanzia!!!!!!
ga444b666ma777r999in333i
25-06-2006, 01:38
si,perdi la garanzia!!!!!!
PErò quel firmware era per i brand tim, o ho capito male?
.. Che pizza però Si potesse aggiornare in autonomia. ....
Si può fare in due modi:
1) Ti compri un box per flashare i telefoni nokia
2) Esite un metodo laborioso usando il cavo usb in dotazione.
albortola
25-06-2006, 11:28
PErò quel firmware era per i brand tim, o ho capito male?
sia a flasharlo da brand-tim(o voda) a brand-tim che a flasharlo da brand-tim a no-brand perdi la garanzia..!!!
in pratica,tutti gli aggiornamenti fatti in casa col cavo usb fan decadere la garanzia... :(
ga444b666ma777r999in333i
25-06-2006, 12:34
sia a flasharlo da brand-tim(o voda) a brand-tim che a flasharlo da brand-tim a no-brand perdi la garanzia..!!!
in pratica,tutti gli aggiornamenti fatti in casa col cavo usb fan decadere la garanzia... :(
Si lo supponevo, però tu hai risposto ad un utente che parlava genericamente di aggiornare il firmware... Se lo fa al centro nokia non perde la garanzia... ;)
Era con me che parlavi di un aggiornamento manuale. ;)
Grazie, cmq. Credo che a settembre riandrò al centro nokia per aggiornare.
ga444b666ma777r999in333i
25-06-2006, 12:41
Non sò se cambiare dal brandizzato al non brandizzato faccia decadere la garanzia, comunque quello di cui parlava il nostro amico era "brandizzato" tim. Quindi al centro nokia puoi fartelo applicare tranquillamente. ;)
I centri nokia dalle mie parti non ti aggiornano il firmware con uno diverso no brand.In pratica se è tim aggiornano con tim se vodafona con vodafone ecc..
Sempre se uno non ha conoscenze al centro nokia.
albortola
25-06-2006, 13:08
I centri nokia dalle mie parti non ti aggiornano il firmware con uno diverso no brand.In pratica se è tim aggiornano con tim se vodafona con vodafone ecc..
Sempre se uno non ha conoscenze al centro nokia.
da tutte le parti dovrebbero fare così..Sempre se uno non abbia conoscenze al centro nokia.. :D
Un mio amico he lavora ad un centro assistenza, e ha il box per aggiornarlo senza rischi. Soltanto che non è un nokia point, farebbe comunque decadere la garanzia?
Se lo porto al nokia point di lecce se lo tengono una settimana come minimo!
Con il box potrei tornare alla versione brand-tim o una volta messa la no-brand non si può più tornare indietro?
ma ancora non esiste nessun programmino per far funzionare il flash come torcia? sarebbe grandioso :)
Ok ora lo posso dire tanto non ci vado :muro:
... E se ti interessa domani ce l'hanno all'iper di magenta a 199€, 250 pezzi disponibili :D
a me ne ricevo 2 con 144 Euro (tim one office)
Goongrave
30-06-2006, 10:07
.
albortola
30-06-2006, 11:50
Ragazzi come siamo messi a firmware per l'n70 ???
Brand Tim
No Brand
Sono alla pari? O il no brand sta avanti di un firmware???
Io ho l'n70 con primissimo firmware e volevo aggiornarlo...
cosa mi dite?
aggiorna,aggiorna... :D
ps: se non vuoi perdere la garanzia,ti tocca rimanere con il brand-tim!!
djmarcograndi
30-06-2006, 12:06
esatto aggiorna aggiorna vedrai che goduria!
albortola
30-06-2006, 12:23
esatto aggiorna aggiorna vedrai che goduria!
l'n70,poi,che con i primi FW era una tartaruga.. :D
verolenny
01-07-2006, 20:44
ho preso oggi qui su forum un N70 usato, messo esticamente non benissimo ma vabbè cambierò la cover
è un brand tim con questa versione:
V 2.0537.1.7
RM-84
che faccio? aggiorno??
quali benefici? quali mancanze? grazie
Gannjunior
01-07-2006, 20:51
aggiorna all'ultima no brand (24/04), senza dubbio!
migliorìe su ogni fronte....tienilo una week cosi e facci un po d tutto, da chiamate a musica in altoparlante, radio in cuffia, foto, riproduzione d foto sul display etc, etc...poi prova a fare le stesse cose dopo il flash ;)
verolenny
01-07-2006, 20:55
aggiorna all'ultima no brand (24/04), senza dubbio!
migliorìe su ogni fronte....tienilo una week cosi e facci un po d tutto, da chiamate a musica in altoparlante, radio in cuffia, foto, riproduzione d foto sul display etc, etc...poi prova a fare le stesse cose dopo il flash ;)
volevo rimanere nell'ufficialità...e aggiornare al NP, col brand tim più recente
ga444b666ma777r999in333i
02-07-2006, 09:11
ho preso oggi qui su forum un N70 usato, messo esticamente non benissimo ma vabbè cambierò la cover
è un brand tim con questa versione:
V 2.0537.1.7
RM-84
che faccio? aggiorno??
quali benefici? quali mancanze? grazie
Aggiorna il firmware e rimani a Tim, ci dovrebbe essere una versione di giugno... Ci sono solo miglioramenti, imho. Almeno dalla tua alla mia( :D ) del marzo 2006. Quella di giugno sarà ancora meglio; io a settembre riaggiorno.
verolenny
02-07-2006, 09:39
Aggiorna il firmware e rimani a Tim, ci dovrebbe essere una versione di giugno... Ci sono solo miglioramenti, imho. Almeno dalla tua alla mia( :D ) del marzo 2006. Quella di giugno sarà ancora meglio; io a settembre riaggiorno.
grazie ;)
dadotratto
02-07-2006, 15:25
aggiornato "in casa" alla versione 5.0616.2.0.3 del 24.4.06 RM84 e sembra essersi velocizzato, inoltre l'audio sembra migliorato e siccome l'ho aggiornato oggi, datemi il tempo di verificare ulteriori miglioramenti.................
albortola
02-07-2006, 18:48
aggiornato "in casa" alla versione 5.0616.2.0.3 del 24.4.06 RM84 e sembra essersi velocizzato, inoltre l'audio sembra migliorato e siccome l'ho aggiornato oggi, datemi il tempo di verificare ulteriori miglioramenti.................
fa pure con calma.. :D
albortola, ma veramente con le ultime versioni si nota molto la velocità?
io ho la 2.05 di settembre scorso, mi hanno detto che rispetto agli ultimi firmware è una lumaca, è la verità o si tende ad esagerare?
albortola
02-07-2006, 20:17
albortola, ma veramente con le ultime versioni si nota molto la velocità?
io ho la 2.05 di settembre scorso, mi hanno detto che rispetto agli ultimi firmware è una lumaca, è la verità o si tende ad esagerare?
credo proprio non siano esagerazi.. ;)
caspita, io ancora sono indeciso se farlo a casa...
il fatto è che al nokia point di Lecce sono dei veri str..., per un aggiornamento firmware sono capaci di tenersi il telefono anche più di una settimana, è vermante uno scandalo!
ma un giorno di questi prendo coraggio e lo faccio io! solo che quando ho provato con il mio pc la procedura si è bloccata subito al 5% perchè se no l'avrei già fatto! :p
Comunque seguendo la procedura non ci dovrebbe essere nessun problema no? :fagiano:
albortola
02-07-2006, 20:37
caspita, io ancora sono indeciso se farlo a casa...
il fatto è che al nokia point di Lecce sono dei veri str..., per un aggiornamento firmware sono capaci di tenersi il telefono anche più di una settimana, è vermante uno scandalo!
ma un giorno di questi prendo coraggio e lo faccio io! solo che quando ho provato con il mio pc la procedura si è bloccata subito al 5% perchè se no l'avrei già fatto! :p
Comunque seguendo la procedura non ci dovrebbe essere nessun problema no? :fagiano:
seguendola passo passo no,ma non vorrei che poi il flash andasse male e che la colpa ricadesse su di me..!!!per cui,imho,al 98% dovrebbe andare a buon fine.. :D
no, non ti preoccupare! ma come mai mi si bloccava al 5% sul mio pc? se non si fosse bloccato avrei già fatto tutto... :D quel giorno mi sentivo coraggioso :D nell'altro forum mi è stato detto perchè avevo installato il nokia pc suite che non si è disinstallato del tutto. non ho ancora provato su un altro pc perchè il mio portatile si è rincoglionito per il caldo. Sul più bello si spegne improvvisamente, non vorrei rischiare! :p
djmarcograndi
03-07-2006, 08:55
ragazzi ma 1 info????dove reperite i firmware voi?
djmarcograndi
03-07-2006, 09:16
Vi pongo 1 domanda a cui nn riesco trovar risposta...
N70 ultimo firmware.
Rsmmc da 256mb.
Apro pcsuite faccio backup scheda e telefono (completo) termina e sono circa 100 mb.
cambio la rsmmc con 1 da 1gb.
accendo il cel lo ricollego e ripristino il backup.
e :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: dopo aver iniziato mi dice CONNESSIONE CON IL TELEFONO CELLULARE PERSA.
CAZZ!
ma xkè? come posso fare a salvare impostazioni messaggi ecc in modo che cambiando sim li ritrovo?
littlevox
04-07-2006, 22:58
no, non ti preoccupare! ma come mai mi si bloccava al 5% sul mio pc? se non si fosse bloccato avrei già fatto tutto...
Per il 5% ti dico che il programma dà sempre lo stesso avviso, almeno a me: mi dice che modificherà più del 5% delle informazioni e mi chiede se voglio continuare. E io ovviamente gli dico sì.
carmepol
05-07-2006, 14:38
ciao ragazzi sono in procinto di acquistare il telefono penso domani...
arrivo da un 6630 dove montavo con tranquillità una batteria bl-6c quella da 1070 mah....
nel mio nuovo n70 questa batteria ci sta??
secondo voi che firmware mi troverò dentro???(ovviamente acquisto un brand tim)
ciao grazie
StefanoCsl
05-07-2006, 14:57
arrivo da un 6630 dove montavo con tranquillità una batteria bl-6c quella da 1070 mah....
ciao grazie
Sulla batteria non saprei che dirti.
Riguardo il firmware, se è brand TIM e non è una rimanenza di magazzino dovresti avere la:
v 5.0609.2.0.1
01-03-06
RM-84
Ciao
dadotratto
05-07-2006, 16:50
ciao grazie
L'N70 ha la BL-5C in dotazione, vai tranquillo che la batteria del 6630 è compatibilissima
carmepol
05-07-2006, 17:04
si lo so che le batteria del n70 è uguale a quella del 6630 ma siccome la bl-6c ci stava a fatica nel 6630 perchè un pelo più spessa della bl-5c volevo sapere se riuscivo a metterla nel n70 riuscendo a chiudere il copri batteria.
per il firmware se veramente ho
v 5.0609.2.0.1
01-03-06
RM-84
risolve tutti i piccoli bug che ho sentito dire aveva in origine il telefono???
StefanoCsl
05-07-2006, 21:11
si lo so che le batteria del n70 è uguale a quella del 6630 ma siccome la bl-6c ci stava a fatica nel 6630 perchè un pelo più spessa della bl-5c volevo sapere se riuscivo a metterla nel n70 riuscendo a chiudere il copri batteria.
per il firmware se veramente ho
v 5.0609.2.0.1
01-03-06
RM-84
risolve tutti i piccoli bug che ho sentito dire aveva in origine il telefono???
Il mio qualche problemino ancora lo ha: ogni tanto pur avendo il segnale risulta spento, ma potrebbe anche essere difettoso.
Riguardo il nuovo firmware, da quello che ho potuto vedere ha anche delle differeze rispetto la vecchia versione, sono cose futili ma comode, quelle che ho notato fino ad ora sono:
Quando si fanno le foto, crea una cartella con mese e anno in modo da tenerle classificate e facilmente trovabili
Se selezioni Galleria > Brani, ti permette la classificazione per playlist, autore, genere, ecc
Io queste cose non le avevo notate prima dell'aggiornamento infatti un mio amico che ha ancora quella precedente non le ha. In più sembra più veloce
albortola
06-07-2006, 14:37
beh dai,mica tanto futili ste cosette..:)
Esiste un applicazione in grado di cambiare in automatico il modo d'uso del telefono?
Magari ad orari precisi o al cambio cella, cosi non mi devo preoccupare di cambiare modo d'uso quando sono al lavoro e quando ritorno a casa.
StefanoCsl
06-07-2006, 15:15
beh dai,mica tanto futili ste cosette..:)
Diciamo che non sono fondamentali, ma molto comode, soprattutto quella che riguarda la classificazione delle foto :)
per me l'importante è che sia più veloce e che i preferiti funzionino!
AMD64 Rulez
06-07-2006, 15:31
Ciau ho intenzione di prendere un n70... ho sentito dire che con le prime versioni del firmware ha parecchi problemini. Il problema è ke nn ho nessun NP qui vicino... nn è possibile aggiornarlo in casa? :)
Cmq tutto sommato è un buon cellulare no? nn vorrei buttare via i soldi :asd:
caluccio
06-07-2006, 15:41
Ciao ragazzi,
lunedì è il grande giorno...al leclerc vicino casa mia e solo per 89 pezzi lo vendono a 279..
Un buon prezzo no?
carmepol
06-07-2006, 16:03
acquistato....finalmente
monta l'ultimo firmware quello di marzo...
a primo impato mi sembra un ottimo cell!!
per la batteria bl-6c che è un po più spessa entra tranquillamente ma poi però da problemi quando faccio scendere lo slide non mi attiva la fotocamera...
due domande:
-ma i temi sono gli stessi del 6630 o camviano versione??
_consigliatemi dove scaricare ottimi temi??
ciao e forza azzurri
OrcaAssassina
06-07-2006, 17:56
_consigliatemi dove scaricare ottimi temi??
ciao e forza azzurri
Secondo me questo è buono, se non ottimo
http://symbian.mobilethemes.com/
Ce ne sono tanti e sono divisi anche in categorie
Ciau ho intenzione di prendere un n70... ho sentito dire che con le prime versioni del firmware ha parecchi problemini. Il problema è ke nn ho nessun NP qui vicino... nn è possibile aggiornarlo in casa? :)
Cmq tutto sommato è un buon cellulare no? nn vorrei buttare via i soldi :asd:
si si può anche se poi si rischia qualcosa se non si sanno seguire bene le istruzioni, c'è un thread apposito: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1203628
io me lo sono fatto aggiornare oggi preso NP per non rischiare, era un brand tim e ora non lo è più!
mi hanno messo l'ultimissima 5.0616. Comunque le migliorie (dico rispetto al vecchio 2.05 che avevo prima!!!) si vedono, per chi ha il firmware di marzo non credo ci sia bisogno di farselo aggiornare per ora, io avevo la 2.05 di settembre!)
Ragazzi salve a tutti, ho un problema.
Vorrei connettermi al portatile usando il nokia n70 come modem via bluetoth, ma mi da un errore 734 PPP al momento di connettersi, mi aiutate? esiste una guida che spieghi bene tutti i dettagli?
ho chiamato quelli di TRE ma sono impastati mondiali e non ho risolto nulla.
grazie
Secondo me questo è buono, se non ottimo
http://symbian.mobilethemes.com/
Ce ne sono tanti e sono divisi anche in categorie
è gratuita la registrazione no? perchè mi sono già registrato!
OrcaAssassina
06-07-2006, 20:38
è gratuita la registrazione no? perchè mi sono già registrato!
Neache mi ricordo se serviva o meno al registrazione
Mi sembra che non serviva, basta che clicchi su ELEMENTS - THEME - poi scegli la categoria
A questo punto scarichi quello che voi.
Ciao e buon divertimento
dadotratto
06-07-2006, 22:16
Ragazzi salve a tutti, ho un problema.
Vorrei connettermi al portatile usando il nokia n70 come modem via bluetoth, ma mi da un errore 734 PPP al momento di connettersi, mi aiutate? esiste una guida che spieghi bene tutti i dettagli?
ho chiamato quelli di TRE ma sono impastati mondiali e non ho risolto nulla.
grazie
credo che in questa discussione il tuo problema non centri, cmq, devi avere pazienza e controllare per bene se tutte le periferiche sono attive e comunicano tra loro.
Questa prova (paring) falla attivando il bluetooth del cellulare, cerca altre periferiche bluetooth, nella fattispecie il tuo computer, nel momento in cui sarà visualizzato il nome del tuo computer, devi stabilire una connessione permanente, questa la stabilirai digitando un numero che successivamebte x conferma dovrà essere confermato sul tuo computer.
Dopo aver osservato questa procedura, in gestione risorse tra i modem controlla se è presente quello appena connesso.
Crea una connessione con il modem appena installato e prova a connetterti, pero' non tralasciare il particolare che molti cellulari hanno bisogno di una stringa, es. x le connessioni TIM tra le proprietà del moden in Avanzate viene inserito "AT+CGDCONT=1,,"ibox.tim.it"<cr>" informati per le connessioni gestitite da 3 quale stringa inserire..................
Comunque facci sapere maggiori dettagli
con questa versione non mi funziona più appman, che programma posso utilizzare per aggiungere i collegamenti a preferiti?
un po' di domande:
com'è la funzione calendario? a me servirebbe anche per i compleanni. si integra con la rubrica?
e la sincronizzazione col pc va bene? c'è un modo per sincronizzarlo con il calendario di google?
radio e mp3 come sono? gli auricolari sono già compresi vero?
il caricabatterie è sempre lo stesso che la nokia usa dai tempi del 3210 o è cambiato?
il software è veloce e affidabile? non vorrei avere gli stessi problemi che ci sono sui computer (lentezza, crash, comportamenti inspiegabili...)
se lo prendo brandizzato tim posso tranquillamente metterci la mia scheda wind e funziona tutto normalmente?
grazie per le risposte :)
gioacchino
07-07-2006, 12:39
ragazzi il nostro amatissimo cellulare supporta 2 giga di memoria ?
StefanoCsl
07-07-2006, 13:06
un po' di domande:
com'è la funzione calendario? a me servirebbe anche per i compleanni. si integra con la rubrica?
e la sincronizzazione col pc va bene? c'è un modo per sincronizzarlo con il calendario di google?
radio e mp3 come sono? gli auricolari sono già compresi vero?
il caricabatterie è sempre lo stesso che la nokia usa dai tempi del 3210 o è cambiato?
il software è veloce e affidabile? non vorrei avere gli stessi problemi che ci sono sui computer (lentezza, crash, comportamenti inspiegabili...)
se lo prendo brandizzato tim posso tranquillamente metterci la mia scheda wind e funziona tutto normalmente?
grazie per le risposte :)
1. La funzione calendario dal mio punto di vista (vengo da un 6230) è ottima, unico neo è che per i compleanni non visualizza l'età che si compie. Si integra con la rubrica
2. Si integra bene con il PC mediante PC NOKIA SUITE, non ho mai provato con il calendario di Google... ma che è??? :confused:
3. La radio l'ho provata pochissimo e gli MP3 si sentono bene anche senza auricolari che sono compresi nella confezione (e molto carini) come anche il cavo USB, l'adattatore per i vecchi caricabatterie ed una pezzettina per pulire il display
4. Mi ricollego al punto 3, la presa sul cellulare è più piccola ma trovi l'adattatore nella confezione, quindi nessun problema per quelli che hai già (ad esempio quello per l'accendisigari)
5. Il mio spesso si blocca o non è raggiungibile pur avendo il segnale, ma forse è difettoso. Ho notato migliorie con l'aggiornamento firmware (la versione brand TIM è del 01/03/06)
6. Io ho una scheda TIM ma per quel che ne so, non ci sono problemi nel mettere un'altra scheda, ma ovviamente dovrai cambiare tutte le impostazioni
Ciao :)
io utilizzo la wind con il brand tim, basta configurarlo. per il fatto di non essere raggiungibili a me a volte è capitato con il firm 2.05, ma solo con la wind, con la tim mai. adesso ho il 5.0616 e non mi è mai capitato neanche con la wind
carmepol
07-07-2006, 15:53
ragazzi ma nessuno è riuscito a mettere la batteria bl-6c nel telefono????
ad entrare entra ma poi se sposto lo sportellino posteriore non mi si attiva la fotocamera...
grazie per le risposte. sono molto indeciso tra questo e il sony w810i.
il sony dalla sua pare avere una maggiore affidabilità (non è symbian) durata della batteria maggiore, ingombro minore e camera migliore.
però non è 3G e ovviamente non ha tutte le possibilità del symbian.
che dilemma
...
il calendario di google è ... un calendario :D simile a quello di outlook
Comunque facci sapere maggiori dettagli
Grazie DADO ma con la connessione tramite bluetoth l'ho data a mucchio, non riesco proprio a togliere quell'errore, con il cavetto tutto ok al 100%, userò quest'ultimo. ;)
ByeZ! :D
ragazzi ma nessuno è riuscito a mettere la batteria bl-6c nel telefono????
ad entrare entra ma poi se sposto lo sportellino posteriore non mi si attiva la fotocamera...
probabilmente no! :)
grazie per le risposte. sono molto indeciso tra questo e il sony w810i.
il sony dalla sua pare avere una maggiore affidabilità (non è symbian) durata della batteria maggiore, ingombro minore e camera migliore.
però non è 3G e ovviamente non ha tutte le possibilità del symbian.
che dilemma
...
il calendario di google è ... un calendario :D simile a quello di outlook
Più affidabile perchè non è un symbian? :mbe: dove sta scritto? :confused: secondo me dalla sua il sony ha di avere la camera un pò migliore e forse la batteria durà di più. però come dicevi tu non ha l'UMTS (che nonn è da sottovalutare come cosa!)soprattutto non è uno SMARTPHONE!!! Con un symbian puoi intallarci tutto quello che vuoi! io sul mio N70 ho una ventina di programmi che mi permettono di avere un cellulare davvero completo! io non ho avuto dubbi nello scegliere un serie60!
gioacchino
07-07-2006, 19:35
ragazzi il nostro amatissimo cellulare supporta 2 giga di memoria ?
e allora nessuno mi risponde ?
ragazzi, ho appena preso un n70 con brand tim.
come devo fare per sapere che versione di firmware ho?
un'altra cosa. qualche programma possibilmente freeware per visualizzare le foto del chiamante a tutto schermo?
in generale quando acquisto un software, per quali versioni di symbiant devo prenderli?
AMD64 Rulez
08-07-2006, 10:40
Finalmente! Oggi pomeriggio vado a prendere questo fantastico cell :D
Ma ho una domanda: come devo caricare la batteria le prime volte?
Grazie :D
littlevox
08-07-2006, 12:43
Devi semplicemente attaccarlo e aspettare che carichi. Poi stacchi. Anzi, il manuale consiglia proprio di staccare appena dà la carica completata. Dimentica le 12-18-24 ore della prima carica. Inutili (per fortuna :D )
un'altra cosa. qualche programma possibilmente freeware per visualizzare le foto del chiamante a tutto schermo?
in generale quando acquisto un software, per quali versioni di symbiant devo prenderli?
usa Fullscreen caller meglio conosciuto come FScaller
gioacchino
09-07-2006, 17:08
usa Fullscreen caller meglio conosciuto come FScaller
lo sai se supporta memorie da 2 giga ?
genesis1
09-07-2006, 17:38
....sono interessato anche io alla possibilità della memoria da 2 Gb,
ho letto un pò tutto ma mi è sfuggito il perchè della limitazione 1Gb,
è un limite hardware o software?
e se il suo dialogo con la memoria al massimo mi sembra è di 20x, non conviene nemmeno andare alla ricerca di memorie superveloci......
lo sai se supporta memorie da 2 giga ?
non lo sò bisognerebbe provare, anche se credo che se esistono le RS-MMC DV da 2 gb le debba leggere...
djmarcograndi
10-07-2006, 13:48
X il firmware fai --> *#0000#
PS: Ragazzi mi succede 1 cosa strana.
Ho sincronizzato l'n70 con il pcsuite scaricando tutti gli sms presenti nella mia mmc da 256mb. e fin qui no problem.
ho cambiato la mmc con 1 da 1gb e convinto ho ri-sincronizzato il tutto in modo da avere di nuovo i miei sms.
MA PURTROPPO NON CE NULLA DA FARE!
tutti 780 sms solo sul pc e non sul cel!!!
AIUTO! come posso fare?magari li posso copiare in una qualche sotto cartella ?grazie mille
Ciao qualcuno sa se supporta memorie da 2Gb?
perbacco
11-07-2006, 19:30
Ciao qualcuno sa se supporta memorie da 2Gb?
Ho letto di qualcuno che l'ha messa, in teoria dovrebbero funzionare.
Non ti consiglio però quella da 2gb, io che sono passato dalla 512 alla 1giga ho notato la differenza in negativo.Lentezza aumentata.
Per essere efficiente questo cellulare pensa debba avere max una 512.
Quale distanza raggiunge il Bluetooth 2.0 dell' N70?
Non ricordo se è 10 o 100 mt...
ho acquistato quest'oggi questo cell della nokia, brandizzato tim, e devo dire che è veramente uno spettacolo.
ora sono solo all'inizio dello smanettamento, e devo dire che è stra pieno di funzionalità!!!!!! x ora ho notato che disabilitando il menù rapito, si velocizza un botto ;)
ma nn è ke e sta un link con tutte le applicazioni x questo cell !?!!??!!?!?
OrcaAssassina
11-07-2006, 23:22
La funziona RDS è una funzione software o hardaware
In poche parole la radio del'N70 c'è un modo per avere l'RDS???? Tipo installando altri tipi di radio, oppure non is può far niente????
Ciao e grazieeeeeee
la funzione RDS non c'è e non si può mettere. Puoi visualizzare i nomi delle stazioni solamente collegandoti in GPRS
djmarcograndi
12-07-2006, 17:04
X il firmware fai --> *#0000#
PS: Ragazzi mi succede 1 cosa strana.
Ho sincronizzato l'n70 con il pcsuite scaricando tutti gli sms presenti nella mia mmc da 256mb. e fin qui no problem.
ho cambiato la mmc con 1 da 1gb e convinto ho ri-sincronizzato il tutto in modo da avere di nuovo i miei sms.
MA PURTROPPO NON CE NULLA DA FARE!
tutti 780 sms solo sul pc e non sul cel!!!
AIUTO! come posso fare?magari li posso copiare in una qualche sotto cartella ?grazie mille
Nessuno mi sa aiutare?
djmarcograndi
12-07-2006, 17:06
Ho letto di qualcuno che l'ha messa, in teoria dovrebbero funzionare.
Non ti consiglio però quella da 2gb, io che sono passato dalla 512 alla 1giga ho notato la differenza in negativo.Lentezza aumentata.
Per essere efficiente questo cellulare pensa debba avere max una 512.
volevo dirti che funzionano le memorie da 2gb, e che la velocita non dipende dalla grandezza della memoria, xkè allora se io ho un hd da 300 gb nn ci metto di piu a cercare file rispetto ad uno da 10gb, dipende dalla velocità di lettura e scrittura della carta stessa. Probabilmente hai acquistato al "risparmio" una memory lenta. io ho speso invece 5 euro in + della media ed ho preso una gran memory card che anzi è + veloce di quella da 256mb.
ciauzz
genesis1
12-07-2006, 20:45
Se le memorie da 2 Gb funzionano, c'è qualcuno che può consigliarne una ottima da mettere.
Ciao
djmarcograndi
12-07-2006, 23:45
Se le memorie da 2 Gb funzionano, c'è qualcuno che può consigliarne una ottima da mettere.
Ciao
Ti consiglio:
Kingston RS-MMC DV Mobile 2GB
Cod. RSMMCDV KN 2048
Classe Velocità : 60X
Velocità max scrittura : 7 MB/sec
Velocità max lettura : 8 MB/sec
Compatibilità :Tutti i dipositivi che utilizzano lo standard RS-MMC DV come Nokia (6630, 6670, 6680, 6681, 6682, N70, N90, 3230, ecc.), Siemens, ecc.
oppure
Sandisk RS-MMC DV 2gb
* Funzionamento a doppio voltaggio : 1.8V o 3.3V
* Velocità : fino a 16 MB/sec in lettura fino a 14 MB/sec in scrittura
Compatibilità :Tutti i dipositivi che utilizzano lo standard RS-MMC DV come Nokia (6630, 6670, 6680, 6681, 6682, N70, N90, 3230, ecc.), Siemens, ecc.
PS. anche se la seconda è piu veloce e costa 10 euro di piu, ti posso tranquillamente consigliare cmq la prima, non ci sono problemi di scatti o altro con i video, solo appena piu lento a scrivere i file dal pc sul cel.
Se faccio il backup dell'n70 riesco a fare il restore su un N80?
albortola
13-07-2006, 11:46
ti consiglio di copiare le cartelle manualmente,mooolto +sicuro...byez
ciao gente ho notato una cosa di questo meraviglioso telefono: quando si accende la luce dei tasti, si sente un bzzzzzzzzzzzz elettrico -> :muro: :muro: :muro: :muro:
StefanoCsl
13-07-2006, 21:46
ciao gente ho notato una cosa di questo meraviglioso telefono: quando si accende la luce dei tasti, si sente un bzzzzzzzzzzzz elettrico -> :muro: :muro: :muro: :muro:
Il mio non lo fa, evidentemente è difettoso
ma lo puoi sentire solo esclusivamente in un totale silenzio, altrimenti nn te ne accorgi. di 5 n70 che ho avuto sottomano in questi gg, lo fanno tutti
albortola
13-07-2006, 22:58
ma se è normale,cosa possiamo farci?? :confused:
ti consiglio di copiare le cartelle manualmente,mooolto +sicuro...byez
Copiando le cartelle riesco a trasferire sull'N80 rubrica, sms, foto ecc.?
O è meglio che usi qualche altra procedura?
Purtroppo N70 lo vendo prima che mi arrivi l'N80, quindi devo fare un periodo di transazione con il muletto 3650.
Non vorrei poi avere problemi per il ripristino dei dati.
ThePunisher
14-07-2006, 09:04
Raga, mi iscrivo perchè tra pochi giorni diventerò possessore di questo cell. UMTS TIM... ho un paio di domande:
- si può togliere logo di inizializzazione e di stand by di TIM e sostituirlo con altri?
- qual è l'ultimo firmware TIM per il telefono in questione?
Grazie, ciao! :D
albortola
14-07-2006, 12:29
Copiando le cartelle riesco a trasferire sull'N80 rubrica, sms, foto ecc.?
O è meglio che usi qualche altra procedura?
Purtroppo N70 lo vendo prima che mi arrivi l'N80, quindi devo fare un periodo di transazione con il muletto 3650.
Non vorrei poi avere problemi per il ripristino dei dati.
si che ce la fai!!!!!!x la rubrica basta salvarla nella memory andando in rubrica>opzioni>seleziona/deseleziona>seleziona tutto>opzioni>copia>NELLA memory card....e ti chea una cartella in gestione files>memory card>altro>rubrica con tutti i contatti,che dopo puoi copiare nel pc o direttamente lasciare nella memory
x le foto,song,video...li copy dalla memoria telefono alla memory o li trasferisci sul pc!!!
ps:x la rubrica,una volta copiata nella memory,si può ripristinare tutta andando in rubrica>opzioni>copia>DALLA memory card..
byez
djmarcograndi
14-07-2006, 13:24
si che ce la fai!!!!!!x la rubrica basta salvarla nella memory andando in rubrica>opzioni>seleziona/deseleziona>seleziona tutto>opzioni>copia>NELLA memory card....e ti chea una cartella in gestione files>memory card>altro>rubrica con tutti i contatti,che dopo puoi copiare nel pc o direttamente lasciare nella memory
x le foto,song,video...li copy dalla memoria telefono alla memory o li trasferisci sul pc!!!
ps:x la rubrica,una volta copiata nella memory,si può ripristinare tutta andando in rubrica>opzioni>copia>DALLA memory card..
byez
e per gli sms come chiedevo io? non si possono ripristinare?
albortola
14-07-2006, 13:35
io uso pc suite:seleziono tutti gli sms e poi li salvo nel pici!
lonewolf1870
14-07-2006, 14:40
ma lo puoi sentire solo esclusivamente in un totale silenzio, altrimenti nn te ne accorgi. di 5 n70 che ho avuto sottomano in questi gg, lo fanno tutti
Che bello, stavo per fare la stessa domanda!
Quindi vuol dire che non è il mio ad esser difettoso :D
Come dire: mal comune, mezzo gaudio! :muro:
Cmq, a me sembra che non sia la tastiera ma il monitor quando è illuminato.
Qualcun altro può confermare ciò che sto dicendo?
è il display! cmq con gli ultimi firmware sembra che il difetto sia diminuito!
Comunque perchè mi avete ricordato voi, io mi ero completamente dimenticato della cosa!
per me nn è il display ma il led blu della tastiera -> tant'è che il display si illumina nello stesso modo anche quando nn parte la luce della tastiera e nn c'è alcun rumore !
ThePunisher
14-07-2006, 18:35
Raga, mi iscrivo perchè tra pochi giorni diventerò possessore di questo cell. UMTS TIM... ho un paio di domande:
- si può togliere logo di inizializzazione e di stand by di TIM e sostituirlo con altri?
- qual è l'ultimo firmware TIM per il telefono in questione?
Grazie, ciao! :D
:fagiano:
perbacco
14-07-2006, 19:05
Non riesco ad inviare via mms un file midi, sapete dirmi se è possibile con l'n70?
Grazie
ThePunisher
14-07-2006, 19:06
Non riesco ad inviare via mms un file midi, sapete dirmi se è possibile con l'n70?
Grazie
Sì, è possibile:
Qui trovate tutto:
http://www.anvi.it/forum/index.php?showtopic=27544
perbacco
14-07-2006, 19:51
Sì, è possibile:
Qui trovate tutto:
http://www.anvi.it/forum/index.php?showtopic=27544
non ho trovato nulla che mi potesse aiutare!
satanaxe
14-07-2006, 20:04
mi dite a che prezzo acquistare n70? vale ancora la promo tim da 199 euro con carta di credito?
se cosi nn fosse il miglior prezzo?
grazie.
@mod ho fatto questa domanda da un'altra parte. ho appena visto che c'è il thread ufficiale! cancellate pure dall'altra parte!
ThePunisher
14-07-2006, 23:09
non ho trovato nulla che mi potesse aiutare!
Comprati un paio di occhiali.
per me nn è il display ma il led blu della tastiera -> tant'è che il display si illumina nello stesso modo anche quando nn parte la luce della tastiera e nn c'è alcun rumore !
Avevo aperto tempo fa una discussione QUI (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1219286&highlight=n70+rumore) per il rumore del display.... lo fa anche il mio :(
mi dite a che prezzo acquistare n70? vale ancora la promo tim da 199 euro con carta di credito?
se cosi nn fosse il miglior prezzo?
grazie.
@mod ho fatto questa domanda da un'altra parte. ho appena visto che c'è il thread ufficiale! cancellate pure dall'altra parte!
199 che??? :eek:
ma dove? ma quando? forse ti stai confondendo
ciacino83
15-07-2006, 10:09
Buongiorno! Ieri ho comprato l'n70 e devo dire sono rimasto soddisfattissimo ;)
ho intenzione di usarlo anche con il tom tom... Secondo voi qual'è il migliore ricevitore gps abbinato all'n70? Grassie per i consigli :D :mc:
ThePunisher
15-07-2006, 10:15
Buongiorno! Ieri ho comprato l'n70 e devo dire sono rimasto soddisfattissimo ;)
ho intenzione di usarlo anche con il tom tom... Secondo voi qual'è il migliore ricevitore gps abbinato all'n70? Grassie per i consigli :D :mc:
Quoto perchè la risposta interessa anche a me!
qualsiasi a patto che abbia come chipset il Sirfstar III!
un'altra comodità poi è se ha la batteria uguale a quella del cellulare, è un vantaggio! cmq và bene anche un'altra batteria cha abbia però una bella durata!
comunque non fidatevi di quelle economiche hanno altri chip che non hanno nulla a che vedere con il Sirfstar III (attenzione III non II!)
qualsiasi a patto che abbia come chipset il Sirfstar III!
un'altra comodità poi è se ha la batteria uguale a quella del cellulare, è un vantaggio! cmq và bene anche un'altra batteria cha abbia però una bella durata!
comunque non fidatevi di quelle economiche hanno altri chip che non hanno nulla a che vedere con il Sirfstar III (attenzione III non II!)
quoto in pieno, la velocità, precisione, e consumi ridotti di un Sirf Star III è attualmente ineguagliata, e la differenza di prezzo rispetto ad un altro chipset è minima.
ThePunisher
17-07-2006, 12:35
Raga ho un problemone col mio nuovo Nokia N70 TIM... ho visto che ha già l'ultimo firmware disponibile quindi non dipende da quello...
Nokia PC Suite in INSTALLAZIONE APPLICAZIONI non riesce a visualizzarmi il contenuto del telefono... non solo... non riesco neanche a trasferire MUSICA!!!
più precisamente Globalsat BT338, Royaltek 2010 e Holux GPSlim non ricordo il codice!
caluccio
17-07-2006, 15:23
Io ho l'Holux GPSlim 236 ed è una bomba. Costa intorno a 90-100 euro ma mai risparmiare sul GPS, se se ne prende uno scarso poi lo frullate dal finestrino e rispendete per averne un altro.
Anche del Royaltek 2010 ho sentito parlare un gran bene ma mai toccato con mano.
Calcolate che mi prende anche dentro casa!!!!!
ciao a tutti..
qualcuno sa dirmi che restrizione ha il nokia n70 brandizzato vodafone?
StefanoCsl
18-07-2006, 13:48
Ciao, qualcuno conosce un modo o un programmino free per bloccare dei contatti della rubrica? Ne conosco uno che rende il telefono sempre occupato quando ci chiamano determinati contatti, ma è a pagamento
Grazie
mysterbalfys
18-07-2006, 13:50
ciao a tutti..
qualcuno sa dirmi che restrizione ha il nokia n70 brandizzato vodafone?
Ne sto usando uno così da circa un mese, non ho notato alcuna restrizione. L'ho già configurato più volte con le sim degli altri 3 gestori ed ho potuto fare tutto.
Lo devi comprare così?
mysterbalfys
18-07-2006, 13:53
quoto in pieno, la velocità, precisione, e consumi ridotti di un Sirf Star III è attualmente ineguagliata, e la differenza di prezzo rispetto ad un altro chipset è minima.
Scusate, ma dite superiore anche a Nemerix? :eek: sapevo che era questo il migliore :confused:
ThePunisher
18-07-2006, 14:24
Ne sto usando uno così da circa un mese, non ho notato alcuna restrizione. L'ho già configurato più volte con le sim degli altri 3 gestori ed ho potuto fare tutto.
Lo devi comprare così?
Apparte il fatto che Vodafone non ha mai aggiornato il firmware brandizzato, quindi i bug della vers. 2 ci sono tutti.
Scusate, ma dite superiore anche a Nemerix? :eek: sapevo che era questo il migliore :confused:
Nemerix? :asd:
mi dipiace deluderti ma il Sirfstar III è acclamato da tutti senza ombra di dubbio il migliore chipset in circolazione! sotto tutti i punti di vista! ;)
ThePunisher
18-07-2006, 14:26
mi dipiace deluderti ma il Sirfstar III è acclamato da tutti senza ombra di dubbio il migliore chipset in circolazione! sotto tutti i punti di vista! ;)
Quali GPS famosi lo montano? Quanto costano in media?
Globalsat 338, royaltek 2010, holux GPSlim su tutti poi anche Nokia e l'antenna bluetooth della TomTom stessa
ThePunisher
18-07-2006, 14:37
Globalsat 338, royaltek 2010, holux GPSlim su tutti poi anche Nokia e l'antenna bluetooth della TomTom stessa
Che ne pensi dell'HOLUX? E' quello che mi costerebbe meno... solo 99€ spedito a casa.
OTTIMO!!!dai test che ho letto è molto buono, è quello che aggancia più satelliti ed è anche molto piccolo
mysterbalfys
18-07-2006, 14:58
:cry: che delusione...
appena posso lo cambio subito :p
Grazie x le info
mysterbalfys
18-07-2006, 15:00
Apparte il fatto che Vodafone non ha mai aggiornato il firmware brandizzato, quindi i bug della vers. 2 ci sono tutti.
Sul mio riporta:
V 5.069.2.0.1
01-03-06
RM-84
E' evidentemente la versione 5, ma tu dici che in pratica i bug sono rimasti?
Sai quali sono? Posso fare delle prove.
ThePunisher
18-07-2006, 15:01
OTTIMO!!!dai test che ho letto è molto buono, è quello che aggancia più satelliti ed è anche molto piccolo
Bene bene... grazie dei consigli... allora un pensierino lo faccio molto volentieri... e per "appendere" il cellulare al cruscotto? :D
ThePunisher
18-07-2006, 15:02
Sul mio riporta:
V 5.069.2.0.1
01-03-06
RM-84
E' evidentemente la versione 5, ma tu dici che in pratica i bug sono rimasti?
Sai quali sono? Posso fare delle prove.
Ah... non sapevo che Vodafone continuasse a fare gli N70 brandizzati... ero rimasto che usciti i primi non ne erano più usciti (così dicono anche i forum)! Meglio così!!!
Errore mio allora... io ho quella versione sul mio TIM!
mysterbalfys
18-07-2006, 15:09
Ah... non sapevo che Vodafone continuasse a fare gli N70 brandizzati... ero rimasto che usciti i primi non ne erano più usciti (così dicono anche i forum)! Meglio così!!!
Errore mio allora... io ho quella versione sul mio TIM!
Non sarà che quelli aziendali sono gestiti diversamente? Magari come consumer sono indietro.
djmarcograndi
18-07-2006, 15:12
io uso pc suite:seleziono tutti gli sms e poi li salvo nel pici!
Intendevo il contrario dal pc al n70!come posso fare?
:cry: che delusione...
appena posso lo cambio subito :p
Grazie x le info
lo cambi? perchè avevi acquistato il nemerix?
il nemerix può essere anche soddisfacente per chi non pretende molto però se vuoi quel qualcosa in più come ricezione, velocità di aggancio e numero di satelliti agganciati e come consumo il sirfstar III è d'obbligo
mysterbalfys
18-07-2006, 15:22
il nemerix può essere anche soddisfacente per chi non pretende molto però se vuoi quel qualcosa in più come ricezione, velocità di aggancio e numero di satelliti agganciati e come consumo il sirfstar III è d'obbligo
L'ho comprato perchè tutti mi dicevano che era il top, parlo di 1 anno fa. In effetti ha sempre funzionato a dovere, relativamente veloce sia all'avvio a freddo che al riaggancio uscita gallerie. Faccio i riferimenti con uno qualsiasi che avevo prima. Consumo contenuto.
Ma se questo sirfstar III è superiore... ;)
ma se hai il nemerix e ti soddisfa non vedo perchè tu debba acquistarne un altro!
io consiglio a chi deve prenderne uno attualmente il sirfstar III è sicuramente superiore agli altri ma chi ha già il nemerix non dico che debba gettarlo dalla finestra!!! :p
ThePunisher
18-07-2006, 17:24
Non sarà che quelli aziendali sono gestiti diversamente? Magari come consumer sono indietro.
Sì, può essere.
senti , la superiorità del sirf star 3 ci sarà senz'altro perchè lo dicono tutti ma ........... parlando con altri sul forum che ce l'hanno e vedendo come si comporta il nemerix , sinceramente non capisco dove sia superiore ; ad esempio entrambi agganciano i satelliti anche in casa , così come non perdono mai il segnale girando ovunque ( tranne nel traforo del monte bianco ) ecc .......
quindi non puoi dire che il nemerix è per chi non pretende molto : io dal GPS pretendo in primis che non perda mai il segnale , e il bt-77 non mi ha mai deluso.
L'ho comprato perchè tutti mi dicevano che era il top, parlo di 1 anno fa. In effetti ha sempre funzionato a dovere, relativamente veloce sia all'avvio a freddo che al riaggancio uscita gallerie. Faccio i riferimenti con uno qualsiasi che avevo prima. Consumo contenuto.
Ma se questo sirfstar III è superiore... ;)
fa ciò che ritieni giusto , ma probabilmente avresti un GPS che si comporta ne più ne meno come quello che ora vuoi buttare , e avrai speso dei soldi inutilmente .
Se il tuo non perde mai il segnale , cosa credi che possa fare di più il sirf star 3 ? il caffè ?
mysterbalfys
18-07-2006, 19:54
fa ciò che ritieni giusto , ma probabilmente avresti un GPS che si comporta ne più ne meno come quello che ora vuoi buttare , e avrai speso dei soldi inutilmente .
Se il tuo non perde mai il segnale , cosa credi che possa fare di più il sirf star 3 ? il caffè ?
ma se hai il nemerix e ti soddisfa non vedo perchè tu debba acquistarne un altro!
io consiglio a chi deve prenderne uno attualmente il sirfstar III è sicuramente superiore agli altri ma chi ha già il nemerix non dico che debba gettarlo dalla finestra!!!
Avete ragione, ma perchè devo buttare i soldi? :doh:
Questo è quello che mi piace dei forum, evitano di fare le cagate... :friend:
VI AMO :D
ThePunisher
19-07-2006, 05:22
e per "appendere" il cellulare al cruscotto? :D
Uppetino! :D
senti , la superiorità del sirf star 3 ci sarà senz'altro perchè lo dicono tutti ma ........... parlando con altri sul forum che ce l'hanno e vedendo come si comporta il nemerix , sinceramente non capisco dove sia superiore ; ad esempio entrambi agganciano i satelliti anche in casa , così come non perdono mai il segnale girando ovunque ( tranne nel traforo del monte bianco ) ecc .......
quindi non puoi dire che il nemerix è per chi non pretende molto : io dal GPS pretendo in primis che non perda mai il segnale , e il bt-77 non mi ha mai deluso.
nel sirfstar III sono state migliorate alcune cose ad esempio la velocità di aggancio e i satelliti agganciati (almeno dalle prove che ho letto!). Quindi sicuramente il SirfStar III attualmente è il top ma appunto anch'io ho consigliato al nostro amico la stessa cosa, cioè che non c'è nessun bisogno di cambiarlo! il mio pretendere molto era nel senso delle migliorie del Sirfstar III non certo perchè il Nemerix è un giocattolo! :p
non credo ci sia una regola, và bene uno che sia compatibile con il tuo telefono!
ga444b666ma777r999in333i
19-07-2006, 10:44
nel sirfstar III sono state migliorate alcune cose ad esempio la velocità di aggancio e i satelliti agganciati (almeno dalle prove che ho letto!). Quindi sicuramente il SirfStar III attualmente è il top ma appunto anch'io ho consigliato al nostro amico la stessa cosa, cioè che non c'è nessun bisogno di cambiarlo! il mio pretendere molto era nel senso delle migliorie del Sirfstar III non certo perchè il Nemerix è un giocattolo! :p
Molto dipende anche dall'utilizzo; quanto conta per noi il tempo iniziale di connessione a caldo e a freddo? Quanto conta il consumo di batterie, la possibilità di disporre di più satelliti (che aumentano le probabilità di buona ricezione un pò dovunque e in qualsiasi condizione metereologica?)
A volte la palma di migliore viene "ottenuta" attraverso sottigliezze e piccoli vantaggi, sensibili e verificabili solo attraverso strumenti specifici... In linea di principio è meglio risparmiare sempre il più possibile, magari rinunciando al top della tecnologia in favore di prodotti collaudati e affidabili; il risparmio in fase di acquisto consente anche di cambiare spesso i propri prodotti tecnologici. Detto ciò credo che le valutazioni riguardino soprattutto il proprio budget da spendere. ;)
perbacco
19-07-2006, 11:23
Avevo comprato una antennina con chip nemerix da usare con n70, ho sempre avuto problemi di disconnessioni tra n70 e antenna gps, il gps riceveva i satelliti regolarmente.
In molti forum ho notato che veniva condannato l'n70 per la sua gestione non ottimale del bletooth, infatti io oltre ad avere avuto problemi con il gps ho problemi di disconnessioni anche con il pc.
Da qualche giorno ho comprato l'antennina gps nokia ld3w e stranamente il cellulare non ha mai perso la connessione con n70.
ciao a tutti
mysterbalfys
19-07-2006, 11:28
Nelle macchine che ho avuto in passato ho sempre montato dei portatelefono dedicati, sai quelli che si fissano con le viti? Penso che ho sempre sbagliato :muro: prchè dopo ti penti sempre, cambi cell e restano i buchi.
Sulla macchina che ho adesso ho messo un supportino universale, quelli con le molle laterali, con il biadesivo. Se lo tolgo al massimo resta qualche traccia di adesivo che va via con l'alcool.
Parlavi di questo con "appendere al cruscotto" o non ho capito bene?
Ciao
mysterbalfys
19-07-2006, 11:31
le valutazioni riguardino soprattutto il proprio budget da spendere. ;)
Ma quant'è, all'incirca, il costo max di questi con chip speciale?
Mi sembra che il Nemerix l'ho pagato 70-80 euro, non mi ricordo bene...
perbacco
19-07-2006, 12:48
Ma quant'è, all'incirca, il costo max di questi con chip speciale?
Mi sembra che il Nemerix l'ho pagato 70-80 euro, non mi ricordo bene...
Io il nemerix l'ho pagato 70 euro e l'ho dovuto regalare, il nokia ld3w 101 euro.
Li ho presi su internet e i miei prezzi sono compresi le spese.
StefanoCsl
19-07-2006, 12:49
Ciao, qualcuno conosce un modo o un programmino free per bloccare dei contatti della rubrica? Ne conosco uno che rende il telefono sempre occupato quando ci chiamano determinati contatti, ma è a pagamento
Grazie
Nessuno sa aiutarmi? :(
ThePunisher
19-07-2006, 13:41
Nelle macchine che ho avuto in passato ho sempre montato dei portatelefono dedicati, sai quelli che si fissano con le viti? Penso che ho sempre sbagliato :muro: prchè dopo ti penti sempre, cambi cell e restano i buchi.
Sulla macchina che ho adesso ho messo un supportino universale, quelli con le molle laterali, con il biadesivo. Se lo tolgo al massimo resta qualche traccia di adesivo che va via con l'alcool.
Parlavi di questo con "appendere al cruscotto" o non ho capito bene?
Ciao
Hai capito benissimo! :D
mysterbalfys
19-07-2006, 13:47
Secondo voi qual'è la migliore mmc?
Premetto che qualcuno che ha comprato la Kingston da 2GB dice che è lentissima, attualmente ho una Transcend da 1GB ed è alquanto veloce, facendo riferimento alla Kingston da 512 che avevo prima.
Vorrei prendere la Transcend da 2GB ma non trovandola inizio a pensare che ancora la fanno...
ThePunisher
19-07-2006, 13:54
Raga... ho installato l'ultimo Nokia PC SUITE 6.80.22... ma a voi funziona il Music Manager? Non mi permette praticamente di fare niente... non converte gli .mp3... dice "IMPOSSIBILE CONVERTIRE" nei formati ottimizzati per il tel..
Qualcuno lo usa con successo?
Secondo voi qual'è la migliore mmc?
Premetto che qualcuno che ha comprato la Kingston da 2GB dice che è lentissima, attualmente ho una Transcend da 1GB ed è alquanto veloce, facendo riferimento alla Kingston da 512 che avevo prima.
Vorrei prendere la Transcend da 2GB ma non trovandola inizio a pensare che ancora la fanno...
ho appena acquistato una transcend da 1 gb e ne sono contento, le 2 gb la transcend ancora non le fà!
djmarcograndi
19-07-2006, 14:17
Hai capito benissimo! :D
io ho comprato invece un sistema 2 in 1, o lo uso con le mollette alle bocchette dell'aria, o lo uso con la ventosa sul vetro, decisamente comodo con il tom tom!
ThePunisher
19-07-2006, 14:20
io ho comprato invece un sistema 2 in 1, o lo uso con le mollette alle bocchette dell'aria, o lo uso con la ventosa sul vetro, decisamente comodo con il tom tom!
Dove l'hai preso?
OrcaAssassina
19-07-2006, 14:27
E' circa un mese che ho questo cell....ho notato che c'è il NORTON, consigliate di installarlo o no????
Ciao e grazieeeeeeeee
mysterbalfys
19-07-2006, 15:06
Anche il mio era così, ma le bocchette della focus sono troppo tondeggianti ed il vetro è troppo inclinato...
eddai ragà , postate un po di foto fatte con N70 ..........
c'è qualche anima pia che mi fa un riassunto sulle mmc?
quali consigliate comprare?
mysterbalfys
19-07-2006, 18:25
c'è qualche anima pia che mi fa un riassunto sulle mmc?
quali consigliate comprare?
A quanto pare in questo momento la Trascend da 1GB sembra la migliore come velocità, la Kingston da 2GB la più capiente.
djmarcograndi
20-07-2006, 08:26
Dove l'hai preso?
l'ho preso da un negoziante vicino a casa mia è questo modello-->
http://www.bekonnekt.com/
modello
BKCRABPDA
[SUPPORTO DA AUTO PER PDA]
Questo supporto universale è ideale per alloggiare il proprio palmare in automobile con grande comodità e sicurezza. Le alette laterali del supporto sono regolabili in larghezza e profondità per consentire l’utilizzo con la maggior parte dei PDA sul mercato. BKCRABPDA può essere attaccato al parabrezza tramite la staffa a ventosa. La flessibilità della staffa permette di orientare il supporto secondo le proprie esigenze in alternativa BKCRABPDA può essere attaccato alle bocchette di ventilazione dell’automobile tramite due agganci a molla in dotazione.
CARATTERISTICHE
- Larghezza supporto regolabile da 50 a 86mm
- Spessore supporto regolabile da 14 a 26mm
- Diametro ventosa 69mm
- Lunghezza staffa flessibile180 mm
CONTENUTO CONFEZIONE
- Supporto universale BKCRABPDA
- Staffa flessibile con aggancio a ventosa per parabrezza
- Agganci per bocchette di ventilazione
- Kit di montaggio
OTTIMO!
16.50 euro
ThePunisher
20-07-2006, 08:42
l'ho preso da un negoziante vicino a casa mia è questo modello-->
http://www.bekonnekt.com/
modello
BKCRABPDA
[SUPPORTO DA AUTO PER PDA]
Questo supporto universale è ideale per alloggiare il proprio palmare in automobile con grande comodità e sicurezza. Le alette laterali del supporto sono regolabili in larghezza e profondità per consentire l’utilizzo con la maggior parte dei PDA sul mercato. BKCRABPDA può essere attaccato al parabrezza tramite la staffa a ventosa. La flessibilità della staffa permette di orientare il supporto secondo le proprie esigenze in alternativa BKCRABPDA può essere attaccato alle bocchette di ventilazione dell’automobile tramite due agganci a molla in dotazione.
CARATTERISTICHE
- Larghezza supporto regolabile da 50 a 86mm
- Spessore supporto regolabile da 14 a 26mm
- Diametro ventosa 69mm
- Lunghezza staffa flessibile180 mm
CONTENUTO CONFEZIONE
- Supporto universale BKCRABPDA
- Staffa flessibile con aggancio a ventosa per parabrezza
- Agganci per bocchette di ventilazione
- Kit di montaggio
OTTIMO!
16.50 euro
Grazie! ;) :D
OrcaAssassina
20-07-2006, 08:50
eddai ragà , postate un po di foto fatte con N70 ..........
Ecco un paio di foto.
La prima in presenza di molta luce......negozio a Pescara.
http://img132.imageshack.us/img132/4232/15062006023kr2.jpg (http://imageshack.us)
La seconda in controluce al porto di Ancona
http://img139.imageshack.us/img139/4126/25062006035cg3.jpg (http://imageshack.us)
ThePunisher
20-07-2006, 09:14
C'è qualcuno che l'ha comprato di recente TIM?
non vedo la seconda foto .
Comunque sono molto buone , praticamente le stesse che fa l'N90 ma senza la fesseria di dire che monta ottiche pregiate .......
mysterbalfys
20-07-2006, 10:49
Ecco un paio di foto.
La prima in presenza di molta luce......negozio a Pescara.
http://img132.imageshack.us/img132/4232/15062006023kr2.jpg (http://imageshack.us)
La seconda in controluce al porto di Ancona
http://img139.imageshack.us/img139/4126/25062006035cg3.jpg (http://imageshack.us)
Il mare, come potrei fare senza? ... Belle foto.
OrcaAssassina
20-07-2006, 10:57
Il mare, come potrei fare senza? ... Belle foto.
OT ON
La mia Ancona:
Portonovo
Mezzavale
Le due sorelle
Sirolo
Numana
Marcelli
OT OFF
ga444b666ma777r999in333i
20-07-2006, 11:12
OT ON
La mia Ancona:
Portonovo
Mezzavale
Le due sorelle
Sirolo
Numana
Marcelli
OT OFF
Di dove sei? Io di Roma e vado in vacanza li.
albortola
20-07-2006, 12:19
Comunque sono molto buone , praticamente le stesse che fa l'N90 ma senza la fesseria di dire che monta ottiche pregiate .......
quoto
OrcaAssassina
20-07-2006, 12:22
Di dove sei? Io di Roma e vado in vacanza li.
Sono proprio di Ancona a 4 Km dal centro
A quanto pare in questo momento la Trascend da 1GB sembra la migliore come velocità, la Kingston da 2GB la più capiente.
a proposito della transcend da 1gb, ho fatto alcuni video e non sò come mai scattano! invece con quella da 64 mb di prima no?
a voi è capitato qualcosa del genere?
"molto buone" mi sembra un pò esagerato...
diciamo che sono buone per essere fatte da un cellulare. la differenza dall 'N90 non si nota, ma quelle dell'N80 mi sembrano migliori (a parte per la risoluzione ovviamente).
ho ancora una canon A40 da 2Mpixel ed è un'altro pianeta.
P.S. sto per comprarmi l'N70. :D
qual'è nella realtà la differenza tra una Kingston 1Gb e una transcend?
perchè costano l'una il doppio dell'altra.
albortola
20-07-2006, 14:17
diciamo che sono buone per essere fatte da un cellulare. la differenza dall 'N90 non si nota, ma quelle dell'N80 mi sembrano migliori (a parte per la risoluzione ovviamente).
...compra quella che costa meno.
senti e che dite riguardo il fatto che i miei video scattano? albortola tu che ne hai una da 1 gb i video alla massima risoluzione come sono? di che marca è la tua scheda?
albortola
20-07-2006, 14:36
senti e che dite riguardo il fatto che i miei video scattano? albortola tu che ne hai una da 1 gb i video alla massima risoluzione come sono? di che marca è la tua scheda?
...non credo che il tuo problema sia dato dalla memory...cmq ho una a-data!
albortola
20-07-2006, 14:36
ps:...e i video non scatttano!
e allora perchè se reinserisco quella da 64 mb tutto torna a posto? io ho una transcend da 1 gb e ho visto che se ne parla bene.
COmunque mi sono accorto che tu hai un 6680 che fà i video ad una risoluzione più bassa
sento da più parti, e anche in questo forum che sarebbe meglio usare una memory card da 512Mb anziche 1Gb, per non gravare sulla velocità del sistema.
c'è qualcuno che me lo conferma?
sento da più parti, e anche in questo forum che sarebbe meglio usare una memory card da 512Mb anziche 1Gb, per non gravare sulla velocità del sistema.
c'è qualcuno che me lo conferma?
alla luce i quello che è stato detto da me qualche post fà forse è vero. Ma più che sulla velocità del sistema il mio unico problema è questo dei video che su quella da 64 mb sono fluidi mentre su quella da 1gb no.
comunque io l'ho presa da 1 gb per utilizzarla nel palmare e in eventualità sul telefono!
anche la mia Kodak da 2.2 Mpixel le fa di gran lunga migliori del'N80 e dei vari SE ....... ma secondo me sono molto buone anche quelle del'N70 .
beh, io questa mattina ero da Mediaworld a comprare una SD, e di fianco c'era un signore che voleva comprare una multimedia card per il cell. il commesso gli consigliava di non prenderla troppo grande per non rallentare il cell. non se fidarmi del commesso mediaworld...però alla fine gli conveniva venderla da 1Gb.
beh, io questa mattina ero da Mediaworld a comprare una SD, e di fianco c'era un signore che voleva comprare una multimedia card per il cell. il commesso gli consigliava di non prenderla troppo grande per non rallentare il cell. non se fidarmi del commesso mediaworld...però alla fine gli conveniva venderla da 1Gb.
ripeto i video fatti con quella da 1 gb un pò scattano mentre quelli fatta con quella da 64 mb sono perfetti.
per fortuna che devo utilizzarla prevalentemente nel palmare
ma scattano solo sul cell o anche sul pc?
verolenny
20-07-2006, 15:54
pure sul pc
e allora può essere che la schedina sia difettata. :mbe:
dici davvero? e perchè non è possibile che il cell non riesca a scrivere abbastanza veloce nel cellulare durante la ripresa video?
appena provata sulla fotocamera che registra alla stessa velocità per in formato avi. la registrazione è perfetta, direi che è da escludere la scheda che mi pare vada perfettamente. Che sia il telefono? ma in questo caso come spiegare il fatto che con la 64 mb và perfettamente?
umm... ma sul pc scatta leggendo dalla scheda di memoria, o una volt acopiato sull' hd continua a scattare?
penso che se non scrivesse abbastanza velocemente il video si dovrebbe interrompere (almeno così succede con la mia canon S2 IS, ma non è L'N70)
anche copiati sull'hd. Comunque la cosa è strana, adesso ne ho fatto un altro e sembra tutto ok...boh
I video non è che scattano del tutto ma in alcuni momenti è come se l'immagine si bloccasse per riprendere alcuni attimi dopo. Comunque il ragazzo di mia sorella sul telefono non ha nulla installato ed ha la stessa scheda, stasera proverò sul suo telefono, così capirò se è colpa della scheda o del telefono.
Poi non riesco a capire come mai sulla fotocamera alla stessa risoluzione i video siano perfetti...questo mi porta ad escludere che sia colpa della scheda (nel senso che sia difettosa)
se si blocca ogni tanto durante il video, magari era il cellulare che faceva qualcos'altro e si è impippato perdendo qualche frame...
adesso ne ho fatto qualcun'altro e sembra che non succeda più...non lo sò devo fare qualcun'altra prova, certon se sulla fotocamera la scheda è ok potrebbe essere anche qualche processo che era attivo nel telefono che scassava le balle. Comunque devo fare aqualcun'altra prova per sapere se è veramente tutto ok...
albortola
20-07-2006, 18:42
ho appena visto in un altro forum che le trascendent fanno fare i video a scatti.byez
allora, mi sa propio che non le compro... anche se costavano poco
mysterbalfys
20-07-2006, 23:38
ho appena visto in un altro forum che le trascendent fanno fare i video a scatti.byez
Dove l'hai visto? E' molto strano perchè io ho una transcend da 1GB che ho usato x 1 anno sul 6680 ed adesso l'ho messa sull'N70. Mi va bene e non va x niente a scatti niente, solo noto del ritardo nelle miniature delle foto in galleria
ma non so se è proprio del telefono questo ritardo...
ùAnzi se qualcuno può farci caso sul suo...
StefanoCsl
20-07-2006, 23:41
Dove l'hai visto? E' molto strano perchè io ho una transcend da 1GB che ho usato x 1 anno sul 6680 ed adesso l'ho messa sull'N70. Mi va bene e non va x niente a scatti niente, solo noto del ritardo nelle miniature delle foto in galleria
ma non so se è proprio del telefono questo ritardo...
ùAnzi se qualcuno può farci caso sul suo...
Il ritardo del caricamento delle miniature l'ho notato anche io ed ho la scheda originale della Nokia. Ho notato miglioramenti disattivando l'antivirus o memorizzando file più piccoli di dimensioni.
Ciao
ThePunisher
21-07-2006, 07:41
Il ritardo del caricamento delle miniature l'ho notato anche io ed ho la scheda originale della Nokia. Ho notato miglioramenti disattivando l'antivirus o memorizzando file più piccoli di dimensioni.
Ciao
Penso sia assolutamente normale comunque...
Ciao a tutti, ho acquistato un nokia n70 una settimana fa, ma non ho avuto il tempo di smanettarci troppo, domani lo porto a fare l'agg del software, che credo sia sempre cosa buona e giusta, volevo chiedere ha chi ha sicuramente + esperienza di me con questo cell, ma la batteria quanto vi dura in media, perchè a me finora non ha superato il giorno e 1/2 (spegnendolo la notte), forse sarà che sto chiamando troppo per via della promozione attiva sulla mia sim, cmq mi sembra davvero un tempo piuttosto breve, inoltre mi sembra anche troppo breve il tempo che ci mette a ricaricare la batteria (circa due / tre ore), scusate se ho fatto domande ripetute ma non ho avuto il tempo materiale di leggere tutto la discussione, grazie ciao.
carmepol
21-07-2006, 09:17
ma che dite ce l'ho io quella da 1 giga e funziona tutto alla perfezione....
mysterbalfys
21-07-2006, 09:46
Penso sia assolutamente normale comunque...
E' evidente che il ritardo è causato dalla grandezza delle immagini, quando scorre una serie di immagini piccole la velocità delle miniature aumenta. Di fatto se si disabilita l'antivirus e s'impegna di meno il processore si avrà un miglioramento, tutto sommato è comunque un computer...
mysterbalfys
21-07-2006, 09:50
Ciao a tutti, ho acquistato un nokia n70 una settimana fa, ma non ho avuto il tempo di smanettarci troppo, domani lo porto a fare l'agg del software, che credo sia sempre cosa buona e giusta, volevo chiedere ha chi ha sicuramente + esperienza di me con questo cell, ma la batteria quanto vi dura in media, perchè a me finora non ha superato il giorno e 1/2 (spegnendolo la notte), forse sarà che sto chiamando troppo per via della promozione attiva sulla mia sim, cmq mi sembra davvero un tempo piuttosto breve, inoltre mi sembra anche troppo breve il tempo che ci mette a ricaricare la batteria (circa due / tre ore), scusate se ho fatto domande ripetute ma non ho avuto il tempo materiale di leggere tutto la discussione, grazie ciao.
Io lo uso tutto il giorno intensamente e con il bluetooth acceso, ma la sera lo metto sempre sotto carica anche se è scesa solo una tacca, in fondo anche se così la batteria avrà minore vita comunque fino ad oggi non sono mai rimasto a secco... Spesso cambiamo prima il telefono che la batterie...
StefanoCsl
21-07-2006, 09:50
E' evidente che il ritardo è causato dalla grandezza delle immagini, quando scorre una serie di immagini piccole la velocità delle miniature aumenta. Di fatto se si disabilita l'antivirus e s'impegna di meno il processore si avrà un miglioramento, tutto sommato è comunque un computer...
Concordo. Anche con un PC se si apre una cartella con tante immagini e di grandi dimensioni, utilizzando la visualizzazione con "anteprima", impiega molto tempo per la visualizzazione, soprattutto se non si trovano sull'HD
Io lo uso tutto il giorno intensamente e con il bluetooth acceso, ma la sera lo metto sempre sotto carica anche se è scesa solo una tacca, in fondo anche se così la batteria avrà minore vita comunque fino ad oggi non sono mai rimasto a secco... Spesso cambiamo prima il telefono che la batterie...
Concordo anche su questo :D
Non lo ricarico tutte le sere, ma in effetti non sarebbe una cosa sbagliata, poi la batteria costa 15€ se non sbaglio ed un cellulare in genere non mi dura oltre l'anno e mezzo ;)
mysterbalfys
21-07-2006, 09:59
Concordo. Anche con un PC se si apre una cartella con tante immagini e di grandi dimensioni, utilizzando la visualizzazione con "anteprima", impiega molto tempo per la visualizzazione, soprattutto se non si trovano sull'HD
Sai, sembra un pò paradossale, ma credo che la visualizzazione contemporanea delle miniature sia una gran cag**a. E' meglio quella dei 6680, 6630, ecc. piccole miniature ma una alla volta. Ho fatto la prova con i 2 cellulari contemporaneamente (mio figlio ha il 6680)e la resa del N70 è inferiore al 6680.
Concordo anche su questo :D
:)
come cambio la cover del mio n70 visto che non riesco a rimuovere quella originale ??
Ho provato ad utilizzare nokia pc suite per il backup del contenuto del mio n70, ma ogni volta si impalla con un messaggio di errore diverso. da cosa puo' dipendere ??
Grazie
ga444b666ma777r999in333i
21-07-2006, 10:51
Il bluetoot e l'utilizzo con navigatori consuma moltissimo la pila. Altrimenti sempre acceso e telefonando almeno 20 25 minuti al giorno, più almeno 10 sms al giorno, qualche foto e smanettamento mi dura almeno 3 giorni. ;)
ragazzi dopo alcune prove sono giunto alla conclusione che la scheda non c'entra nulla con i video a scatti!!! Anzi vano benissimo, era il mio telefono che, non ho capito ancora il perchè, non la digeriva bene. Adesso ho provato a chiudere qualche applicazione che apriva processi all'accensione e tutto sembra ok. I video sono fluidi come prima. Tra l'altro ho visto un altro N70 con scheda transcend comprata lo stesso giorno e i video erano più che perfetti!
forse intendevano mentre giri il video, non quando lo guardi!
mysterbalfys
21-07-2006, 11:08
come cambio la cover del mio n70 visto che non riesco a rimuovere quella originale ??
Grazie
Quando togli la batteria, guarda nella sede della batteria a destra dei contatti, c'è una piccola scannalatura, è lì che devi mettere la punta di un piccolo giravite e fare leva.
ragazzi scusate,
il connettore tondo che è in basso all'N70 è per le cuffie?
è possibile attaccarci direttamente un jack da 3.5 o bisogna prendere un adattatore, se esiste...
esiste un adattatore che costa da 10 a 15 €!
cmq ragazzi avete visto come si è conclusa la storia della scheda no? la scheda è stata scarcerata! :D quindi le transcend sono delle buone schede e anche quella da 1 gb non rallentano granchè il telefono. I video escono bene!
StefanoCsl
21-07-2006, 12:23
ragazzi scusate,
il connettore tondo che è in basso all'N70 è per le cuffie?
è possibile attaccarci direttamente un jack da 3.5 o bisogna prendere un adattatore, se esiste...
Il connettore tondo è per il caricabatterie, le cuffie si attaccano alla Pop-Port (la presa lunga che si trova vicino il connettore tondo per intenderci)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.