View Full Version : Nokia N70 - [Thread Ufficiale]
Invece mi dice SIM non registrata....:confused:
anche io ho fatto la portabilità (da3) ed inserendo la scheda Vodafone in un telefono funziona con il numero temporaneo. :confused:
jokervero
09-06-2007, 09:48
anche io ho fatto la portabilità (da3) ed inserendo la scheda Vodafone in un telefono funziona con il numero temporaneo. :confused:
Scusate se vado un attimo OT ma io pensavo fosse normale che non funzionasse. Un altro dubbio che mi è venuto è: ti hanno firmare qualcosa ? Hai chiamato qualche numero per farla attivare ?
Scusate se vado un attimo OT ma io pensavo fosse normale che non funzionasse. Un altro dubbio che mi è venuto è: ti hanno firmare qualcosa ? Hai chiamato qualche numero per farla attivare ?
ho firmato i documenti per la portabilità nel negozio Vodafone dove ho preso il telefono.
jokervero
09-06-2007, 10:02
ho firmato i documenti per la portabilità nel negozio Vodafone dove ho preso il telefono.
Mah...a me non hanno fatto firmare niente...:confused:
Cmq adesso chiamo il 190 e vediamo.
Altra cosa: sai indicarmi un sito dove scaricare bei temi ?
Mah...a me non hanno fatto firmare niente...:confused:
Cmq adesso chiamo il 190 e vediamo.
Altra cosa: sai indicarmi un sito dove scaricare bei temi ?
ho preso qualcosa da qui:
http://www.mobile9.com/
poi qui c'è il 3D:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=613313
cavolo ancora io non l'ho trovato a un prezzo abbordabile.
jokervero
09-06-2007, 12:11
Chiamato il 190 e dopo 5 minuti la SIM era attiva con il numero temporaneo...:rolleyes:
Quanti giorni ci vorranno per la portabilità ?
sgabriels
09-06-2007, 20:11
scusate vi faccio due domande sulle batterie, visto che smanettate con questo cell. prima di me.
la batterie indotazione BL-5C quanti mAh ha?
dicono che sono uscite nuove BL-5C da 910 mAh o sono uguali a quelle in dotazione?
sicuri che la BL-6C entra con la cover chiusa? dovrebbe avere 1110mAh conviene o prendo la 5c.
con la batteria standard faccio poco + di due giorni tenendolo accesso anche la notte.
ciao
melomanu
10-06-2007, 13:30
raga, mi iscrivo al thread perchè sono in procinto di comprare 2 nokia n70 ( e forse un n73) ma vorrei ben capire la situazione riguardo ai firmware, brand no brand etc...
in pratica, se dovessi prendere una versione no brand, mi basta usare il software update della nokia per aggiornare il firmware...
ma se prendessi la versione brand tim, ad esempio, dove devo prenderlo ilf irmware ?
inoltre, a livello di utilizzo etc, la brandizzazione tim è pesante, o cmq usandolo ad esmepio con scheda vodafone non dovrei avere grossi problemi/svantaggi?
trottolino1970
10-06-2007, 16:01
raga, mi iscrivo al thread perchè sono in procinto di comprare 2 nokia n70 ( e forse un n73) ma vorrei ben capire la situazione riguardo ai firmware, brand no brand etc...
in pratica, se dovessi prendere una versione no brand, mi basta usare il software update della nokia per aggiornare il firmware...
ma se prendessi la versione brand tim, ad esempio, dove devo prenderlo ilf irmware ?
inoltre, a livello di utilizzo etc, la brandizzazione tim è pesante, o cmq usandolo ad esmepio con scheda vodafone non dovrei avere grossi problemi/svantaggi?
tutti i firmware li prendi da nokia update
perbacco
10-06-2007, 16:53
Ciao a tutti, mi sapete indicare qual'è l'ultima versione del firmware disponibile per nobrand e per Tim?
Grazie.
mi capita di usare il telefono col tomtom abbinato a una antenna gps bluetoth, ogni tanto si scollega l'antenna e devo rifare la ricerca dei dispositivi... mi hanno detto che si risolve tutto con un aggiornamento firmware, voi sapete qualcosa ?
melomanu
10-06-2007, 19:00
tutti i firmware li prendi da nokia update
perfetto. ma comporta delle rinunce, delle limitazioni avere il cell brand anzichè no brand ?
jokervero
10-06-2007, 19:05
perfetto. ma comporta delle rinunce, delle limitazioni avere il cell brand anzichè no brand ?
Credo di no. Io lo ho brand Vodafone.
L'unica cosa credo non sia vero che tramite l'update automatico Nokia si prendano tutti i firmware. Girando per il web ho visto che esistono firmware no brand più recenti di quello che ho io installato e che il software nokia dice essere il più aggiornato.
melomanu
10-06-2007, 19:08
L'unica cosa credo non sia vero che tramite l'update automatico Nokia si prendano tutti i firmware. Girando per il web ho visto che esistono firmware no brand più recenti di quello che ho io installato e che il software nokia dice essere il più aggiornato.
ho letto anche io un pò in giro. ma da quel che ho capito, i firmware nobrand sono molto più numerosi e recenti di quelli brand. in pratica credo ci sia una differenza di qualche mese fra il rilascio di un firmware nobrand e l'equivalente brand.
mi capita di usare il telefono col tomtom abbinato a una antenna gps bluetoth, ogni tanto si scollega l'antenna e devo rifare la ricerca dei dispositivi... mi hanno detto che si risolve tutto con un aggiornamento firmware, voi sapete qualcosa ?
Il firmware aggiornato risolve molti problemi,verifica il tuo digitando: *#oooo#
io ho il V 5.0638.3.0.1 18/09/06 RM-84
Se hai questa versione ti consiglio di lasciarla,è la migliore.Se ne hai una precedente ti consiglio vivamente di aggiornarla perchè risolve molti problemi del cell.Spero di esserti stato d'aiuto,ciao:D
Il firmware aggiornato risolve molti problemi,verifica il tuo digitando: *#oooo#
io ho il V 5.0638.3.0.1 18/09/06 RM-84
Se hai questa versione ti consiglio di lasciarla,è la migliore.Se ne hai una precedente ti consiglio vivamente di aggiornarla perchè risolve molti problemi del cell.Spero di esserti stato d'aiuto,ciao:D
ne ho una precedente, ma quella versione è disponibile anche x quelli marchiati tim ?
ne ho una precedente, ma quella versione è disponibile anche x quelli marchiati tim ?
il mio e' marchiato Tim ed ha quel firmware (e' uscito cosi' dal negozio)
il mio e' marchiato Tim ed ha quel firmware (e' uscito cosi' dal negozio)
ok appena ho tempo provo ad aggiornarlo col software nokia
perbacco
11-06-2007, 05:55
Ciao a tutti, mi sapete indicare qual'è l'ultima versione del firmware disponibile per nobrand e per Tim?
Grazie.
up
Hola "calciatori" :p
Cmq no avere il cel no brand nn porta a nessuna rinuncia, anzi, si evitano personalizzazioni tipiche dei gestori che il 90% delle volte risultano inutili e fastidiose.
Il brand tim cmq è ridicolo, sia perchè si può togliere in un attimo sia perchè è leggerissimo.
Quello di vodafano a quanto ne so è poco piu pesante, ma sempre tranquillo.
L'unico veramente fastidioso a quanto ho letto è quello di 3, che ha veramente tante tante personalizzazioni.
Per il fatto che in giro si trovino firmw piu recenti che dall'NSU credo perchè il programma stesso alcune volte, ma non so per quale motivo, non vede i firm aggiornati. HO trovato parecchi riscontri in giro nel web
In ogni caso dal programma di mamma nokia ci sono sempre gli ultimi fw, appena escono max 2 gg e sono scaricabili dall'nsu. Credo basti solo riprovare
Per perbacco.
L'ultima versione brand tim dovrebbe essere la stessa del no brand, ossia quella di marzo. Adesso non trovo il sito apposito per i firmware, cmq caricando nsu dovrebbe darlo
melomanu
11-06-2007, 08:39
Hola "calciatori" :p
ma chi sei? ci conosciamo ? :rolleyes:
:asd:
Cmq no melo avere il cel no brand nn porta a nessuna rinuncia, anzi, si evitano personalizzazioni tipiche dei gestori che il 90% delle volte risultano inutili e fastidiose.
Il brand tim cmq è ridicolo, sia perchè si può togliere in un attimo sia perchè è leggerissimo.
Quello di vodafano a quanto ne so è poco piu pesante, ma sempre tranquillo.
L'unico veramente fastidioso a quanto ho letto è quello di 3, che ha veramente tante tante personalizzazioni.
Per il fatto che in giro si trovino firmw piu recenti che dall'NSU credo perchè il programma stesso alcune volte, ma non so per quale motivo, non vede i firm aggiornati. HO trovato parecchi riscontri in giro nel web
In ogni caso dal programma di mamma nokia ci sono sempre gli ultimi fw, appena escono max 2 gg e sono scaricabili dall'nsu. Credo basti solo riprovare
mmm... guarda io se riesco prendo la versione no brand, mal che vada virerò su quella tim, che ho avuto modo di provare e come hai tu stesso ribadito sembra davvero leggera e poco invadente...
vediamo come sono le finanze, anche xè devo prendere due n70 ed un 6290 :D
jokervero
11-06-2007, 08:51
Io ho preso l'N70 con brand Vodafone perchè l'ho trovato a 149€ con 5€ di traffico incluso.
Una volta cambiato il tema praticamente del brand non resta nulla se nn il logo della vodafone sotto lo schermo.
melomanu
11-06-2007, 08:53
Io ho preso l'N70 con brand Vodafone perchè l'ho trovato a 149€ con 5€ di traffico incluso.
Una volta cambiato il tema praticamente del brand non resta nulla se nn il logo della vodafone sotto lo schermo.
e 'ndo lo hai preso a così poco come prezzo? :confused:
io al max lo trovo a 199 euro no brand o brand tim :stordita:
jokervero
11-06-2007, 08:57
e 'ndo lo hai preso a così poco come prezzo? :confused:
io al max lo trovo a 199 euro no brand o brand tim :stordita:
E' una promozione che all'Express fino al 15 mi pare ;)
melomanu
11-06-2007, 09:00
E' una promozione che all'Express fino al 15 mi pare ;)
capisco.. non so manco cosa sia l'expressa :D
cmq thx ;)
jokervero
11-06-2007, 09:03
capisco.. non so manco cosa sia l'expressa :D
cmq thx ;)
E' una catena di elettronica abbastanza diffusa qui al Nord. Non so se da voi esista ma mi pare di sì.
jokervero
11-06-2007, 11:23
Stamattina ero stordito.
Ho scritto Express ma intendevo Expert !
melomanu
11-06-2007, 11:26
Stamattina ero stordito.
ah ok allora !! :D
expert c'è :stordita:
E con una gomma x cancellare togli pure quella :D :D ...sul serio non sto' scherzando
willy_revenge
11-06-2007, 18:51
E con una gomma x cancellare togli pure quella :D :D ...sul serio non sto' scherzando
se no sbaglio quello vodafone è inciso nell'alluminio, mentre quello tim si toglie con la gomma:D
se no sbaglio quello vodafone è inciso nell'alluminio, mentre quello tim si toglie con la gomma:D
esatto... il marchio tim sul retro invece si riesce a togliere ?
jokervero
11-06-2007, 19:29
Ma non esiste modo di ricaricare il nostro N70 da USB ?
Il mio V3 lo faceva :O
willy_revenge
11-06-2007, 19:50
esatto... il marchio tim sul retro invece si riesce a togliere ?
io l'ho tolto con la gomma sempre però ho dovuto faticare parecchio. devi strofinare forte per farlo scaldare e poi viene via facilmante.
Ma non esiste modo di ricaricare il nostro N70 da USB ?
Il mio V3 lo faceva :O
esiste un accessorio apposito praticamente è un cavo usb a doppia uscita.
jokervero
11-06-2007, 20:09
esiste un accessorio apposito praticamente è un cavo usb a doppia uscita.
Costo ?
melomanu
11-06-2007, 20:15
Costo ?
su nokia shop mi pare di averlo visto, ma ho anche notato che costa molto di più che altrove... prova su alcuni noti e-shop ;)
illustrami un po' la tecnica :D
cmq a me quelli davanti sull'alluminio sono andati via da soli, solo quello tim ci ho grattato un pochino con l'unghia... ma ha 1 anno e mezzo ormai il mio
willy_revenge
11-06-2007, 21:50
illustrami un po' la tecnica :D
per togliere quello vodafone è impossibile bisogna cambiare mascherina:D
per quello tim basta che prendi una gomma(bianca altrimenti graffi tutto tipo le staedler mars plastic o come diavolo si chiamano) e strofini molto forte, prima noterai che quando si riscalda si schiatira e sparirà lo sfondo rimanendo solamente tim, poi strofinando ancora MOLTO energicamente (conta che ho consumato mezza gomma) viene via anche quello.
per togliere quello vodafone è impossibile bisogna cambiare mascherina:D
per quello tim basta che prendi una gomma(bianca altrimenti graffi tutto tipo le staedler mars plastic o come diavolo si chiamano) e strofini molto forte, prima noterai che quando si riscalda si schiatira e sparirà lo sfondo rimanendo solamente tim, poi strofinando ancora MOLTO energicamente (conta che ho consumato mezza gomma) viene via anche quello.
Grazie :)
Lawrance
12-06-2007, 08:32
Ciao a tutti.. volevo chiedervi se esiste un adattatore che tramuta il segnale wireless in bluetooth (in talo modo poteri connettermi a internet gratuitamente anche con l'N70).
Ciao e grazie
Smuggler
12-06-2007, 10:43
Ciao a tutti.. volevo chiedervi se esiste un adattatore che tramuta il segnale wireless in bluetooth (in talo modo poteri connettermi a internet gratuitamente anche con l'N70).
Ciao e grazie
Esistono le chiavette bluetooth...
si si, un mio amico si collega ad internet con l'n70 proprio utilizzando la chiavetta bluetooth
Esistono le chiavette bluetooth...
StefanoCsl
12-06-2007, 11:22
si si, un mio amico si collega ad internet con l'n70 proprio utilizzando la chiavetta bluetooth
Credo che Lawrance intendesse usare la connessione internet di casa con il cellulare facendo comunicare il BT del cell con il WiFi del router casalingo, ma forse ho capito male. In tal caso dubito che sia possibile perché le frequenze sono diverse, ma probabilmente qualcuno che ne capisce più di me può smentirmi
Stamattina ero stordito.
lol :asd:
ma che versione del symbian è installata in questo telefono?
Mi hanno detto che è passata... è vero?
ma che versione del symbian è installata in questo telefono?
Mi hanno detto che è passata... è vero?
mi sembra la 6, però qualcuno più ferrato può essere più preciso ;)
melomanu
12-06-2007, 16:44
mi sembra la 6, però qualcuno più ferrato può essere più preciso ;)
non vorrei sbagliare, ma ricordo 8.1 :confused:
pò esse ? :confused:
http://www.symbian.com/phones/nokia_n70.html
non vorrei sbagliare, ma ricordo 8.1 :confused:
pò esse ? :confused:
si hai ragione, ho visto il link qui sopra :p
Ma volendo si può mettere ad esempio la 9.1?
melomanu
12-06-2007, 16:48
Ma volendo si può mettere ad esempio la 9.1?
No.
No.
ma è migliore quest'ultima?
melomanu
12-06-2007, 16:49
ma è migliore quest'ultima?
beh è più aggiornata, come le cose più recenti rispetto alle versioni apssate..
però voglio dire, poi tutto dipende dal cosa devi farci con il cell..
se vuoi un cell tipo n70 ma con 9.1 prendi l'n73..
infatti quello sto vendendo.. sto un poi in "crisi" :)
devo vedere un po se vale la pena spendere qualcosa in più e prendere un n73 o n80.. te che dici?
jokervero
12-06-2007, 16:51
E spendi 100€ in più ;)
melomanu
12-06-2007, 16:55
infatti quello sto vendendo.. sto un poi in "crisi" :)
devo vedere un po se vale la pena spendere qualcosa in più e prendere un n73 o n80.. te che dici?
E spendi 100€ in più ;)
purtroppo è proprio questa la quetione.. vedere se ne vale la pena o no.. anzi, io sono indeciso fra un n73 ed un 6290 ( i due n70 li prendo per la società )..
ma sinceramente non so quale prendere e soprattutto se ne vale la pena :stordita:
purtroppo è proprio questa la quetione.. vedere se ne vale la pena o no.. anzi, io sono indeciso fra un n73 ed un 6290 ( i due n70 li prendo per la società )..
ma sinceramente non so quale prendere e soprattutto se ne vale la pena :stordita:
io se non avrei un budget limitato andrei dritto per l'n80... vabbe a pensarci.. se non è proprio limitato andrei sull'n95 :ave: :sbavvv:
SalgerKlesk
12-06-2007, 18:11
Comprato oggi l'N70 in sostituzione del mio 6630 rubato... Nokia continua a farmi innamorare... XD
ho aggiornato il telefono alla versione V 5.0638.3.0.1 18/09/06 RM-84 ma continuo ad avere lo stesso problema durante l'utilizzo del tomtom...
c'è qualcuno di voi che usa abitualmente il tomtom senza problemi ?
perbacco
12-06-2007, 18:56
ho aggiornato il telefono alla versione V 5.0638.3.0.1 18/09/06 RM-84 ma continuo ad avere lo stesso problema durante l'utilizzo del tomtom...
Che antenna è? Ha chip nemerix? Con n70 devi necessariamente usare una con chip sirf3, è il chip che da meno problemi.
sulla scatola e sul dispositivo c'è scritto sirfstar III (l'ho preso per quello)
cmq non è il gps che perde il satellite, è il gps che si scollega dal cell o il contrario
trottolino1970
12-06-2007, 19:46
perchè non si può aggiornare la versione del symbian?
Lawrance
12-06-2007, 19:47
Credo che Lawrance intendesse usare la connessione internet di casa con il cellulare facendo comunicare il BT del cell con il WiFi del router casalingo, ma forse ho capito male. In tal caso dubito che sia possibile perché le frequenze sono diverse, ma probabilmente qualcuno che ne capisce più di me può smentirmi
Una cosa del genere.. la mia idea era un bridge fisico che comunicasse in Bluetooth con il cellulare e il WiFi della mia rete casalinga (ma soprattutto degli hot spot). O meglio intedenvo come un'antenna GPS ma invece di chiacchierare con i satelliti che facesse da tramite con il WiFi.
Tutto sta a vedere se esite.
Stamattina ero stordito.
Scusa, ma dove l'hai trovata questa offerta da expert? io non riesco a trovarla da nessuna parte, neanche sul sito Expert! Non c'è nemmeno sul volantino...
jokervero
12-06-2007, 23:42
Scusa, ma dove l'hai trovata questa offerta da expert? io non riesco a trovarla da nessuna parte, neanche sul sito Expert! Non c'è nemmeno sul volantino...
Qui l'Expert di Brescia la fa, pensavo fosse una cosa nazionale ma in effetti sul sito non dice niente.
Credo allora sia una cosa che fa solo questo punto vendita cmq ti posso assicurare che è vero perchè il mio N70 Black l'ho preso a 149€ con 5€ di traffico incluso ;)
The_Dave
12-06-2007, 23:53
ho preso questo cell a 139€ brand TIM 2 giorni fa, era un'offerta Expert che durava solo un giorno...
Mi consigliate qualche buon software, e qualche bel gioco, casomai strategico, o rpg, basta che sia un gioco che si puo' fare con calma, senza fretta...
jokervero
12-06-2007, 23:54
ho preso questo cell a 139€ brand TIM 2 giorni fa, era un'offerta Expert che durava solo un giorno...
Mi consigliate qualche buon software, e qualche bel gioco, casomai strategico, o rpg, basta che sia un gioco che si puo' fare con calma, senza fretta...
Azzo 139 :eek:
Sei il primo che ha battuto i miei 149 :)
The_Dave
12-06-2007, 23:57
Azzo 139 :eek:
Sei il primo che ha battuto i miei 149 :)
ho fatto la fila dalle 8.00 del mattino, sono uscito dal negozio che erano passate le 10.00 !!! :)
Ma ne è valsa la pena, anche se non è nuovissimo, credo che cmq nn scenderà ad un prezzo piu basso di questo...
Originariamente inviato da NetHak
--------------------------------------------------------------------------
io ho un n70 brand vodafone come la tua versione V 5.0638.3.0.1 18/09/06 RM-84 x quel poco che l'ho usato non ho avuto problemi di nesun genere antenna gps uso il royaltek rbt 2210
139eeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
aaaazzzzzzoooooo sentite raga non è che potete postare il nome di questi due punti ventita expert dove avete comprato l'n70?
sgabriels
13-06-2007, 08:19
io ho un n70 brand vodafone come la tua versione V 5.0638.3.0.1 18/09/06 RM-84 x quel poco che l'ho usato non ho avuto problemi di nesun genere antenna gps uso il royaltek rbt 2210
idem :D
ho solo un piccolo problema, tutti i temi e qualchè applicazione non partono mi dice errore di protezione dell'instalazione con il programma nokia pc suite mentre n70 non bradirizato del mio amico si installano, in più nel menu del mio amico ci sono molte più cose ad esempio l'antivirus che io non ho nel menu bluetooh c'è ilsimbolo della tastiera e delle ricetrasmittenti che io non ho il mio e marchiato vodafone potrei aggiornare il firmawere?
jokervero
13-06-2007, 08:41
ho solo un piccolo problema, tutti i temi e qualchè applicazione non partono mi dice errore di protezione dell'instalazione con il programma nokia pc suite mentre n70 non bradirizato del mio amico si installano, in più nel menu del mio amico ci sono molte più cose ad esempio l'antivirus che io non ho nel menu bluetooh c'è ilsimbolo della tastiera e delle ricetrasmittenti che io non ho il mio e marchiato vodafone potrei aggiornare il firmawere?
Io ce l'ho brandizzato vodafone e tutte le cose elencate sul cel del tuo amico ci sono anche sul mio.
Per quanto riguarda l'errore di installazione devi andare tra le impostazioni di installazione e togliere la protezione per l'installazione di software symbian.
sgabriels
13-06-2007, 08:47
io ho n70 marchiato Tim, l'antivirus non c'è. Non ho capito bene la storia del bluetooth nel menu relativo alla connettività ho 4 voci:
bluetooth
sincronizzazione
gestione connessioni
gestiione dispositivi
Bahamut Zero
13-06-2007, 08:55
ragazzi pls secondo voi un nokia n70 brand TIM messo abbastanza bene lo tiene sempre in macchina come secondo cell (e navigatore) + mmc 1 gb kingstone + ricevitore gps roytek sirf star III quanto potrebbe valere?
Se lo vuole togliere mio cugino e vuole 250€ ma mi sembra un pò troppo :rolleyes:
quando ho cambiato la mmc con una più grande mi sono spariti un sacco di cose, poi ho scoperto che erano precaricate sulla mmc originale, mgari è così anche per te.
pollicino
13-06-2007, 09:02
ragazzi pls secondo voi un nokia n70 brand TIM messo abbastanza bene lo tiene sempre in macchina come secondo cell (e navigatore) + mmc 1 gb kingstone + ricevitore gps roytek sirf star III quanto potrebbe valere?
Se lo vuole togliere mio cugino e vuole 250€ ma mi sembra un pò troppo :rolleyes:
nuovo il cell si trova anche a 150 euro, l'antenna sempre nuova sulle 70, la kingston a 35; effettivamente mi sembra un po' troppo per l'usato poi vedi e valuta tu :)
Bahamut Zero
13-06-2007, 09:03
dove posso prenderlo a 150€ pls?
sgabriels
13-06-2007, 09:04
qualcuno ha provato la batteria bl-6c con l'N70?
sono uscite le nuove batterie bl-5c da 970mAh secondo voi quella in dotazione che capacità ha?
Vorrei prendere un caricatore da tavolo con batteria di riserva avete qualche consiglio?
ciao
Per quanto riguarda l'errore di installazione devi andare tra le impostazioni di installazione e togliere la protezione per l'installazione di software symbian.
potresti essere piu preciso x favore, sono andato nel menu ma non ho trovato niente grazie
Lawrance
13-06-2007, 10:22
Guarda.. io l'ho preso usato a 100 euro.. la scheda la prendo oggi a 10 Euro (da 1 Gb) e l'antenna su ebay la trovi a circa 40-50 euro con le spedizioni (di qualità minore anche a 20 euro).
Qualcuno mi può rispondere al mio post sull'antenna wifi simile a quella gps che va a collegarsi al cell tramite BT?
The_Dave
13-06-2007, 10:50
Guarda.. io l'ho preso usato a 100 euro.. la scheda la prendo oggi a 10 Euro (da 1 Gb) e l'antenna su ebay la trovi a circa 40-50 euro con le spedizioni (di qualità minore anche a 20 euro).
Qualcuno mi può rispondere al mio post sull'antenna wifi simile a quella gps che va a collegarsi al cell tramite BT?
esiste un'antenna per il wifi?? :eek: :eek: :eek:
dai che se è così, stiamo davvero apposto!!!:sofico:
P.S. Mi consigliate qualche bel gioco, anche a pagamento? Qualche sito di riferimento AGGIORNATO su recensioni di programmi e giochi??
P.P.S. Il cell l'ho preso da Expert in provincia di Napoli (Volla) ma oramai nn c'è piu, c'erano solo 200 pezzi, e anche andando alle 8.00 del mattino, quando sono entrato io erano praticamente gli ultimi!!!
Lawrance
13-06-2007, 10:53
La mia domanda era appunto se esite l'antenna!
willy_revenge
13-06-2007, 12:11
non esiste:rolleyes:
Originariamente inviato da DVD2005
quando ho cambiato la mmc con una più grande mi sono spariti un sacco di cose, poi ho scoperto che erano precaricate sulla mmc originale, mgari è così anche per te.
si hai ragione, mettendo la sua memoria incluso nella confezione mi sono comparsi anche a me l'antivirus e gli altri programmi tranne su, connesioni bluethoot non mi compare il simbolo delle ricetrasmittenti, poco importa
poi sono riuscito a togliere il blocco sulle applicazioni come aveva scritto prima
jokervero grazie x l'aiuto
StefanoCsl
13-06-2007, 13:31
Originariamente inviato da DVD2005
si hai ragione, mettendo la sua memoria incluso nella confezione mi sono comparsi anche a me l'antivirus e gli altri programmi tranne su, connesioni bluethoot non mi compare il simbolo delle ricetrasmittenti, poco importa
poi sono riuscito a togliere il blocco sulle applicazioni come aveva scritto prima
jokervero grazie x l'aiuto
Confermo che i programmi risiedono nella MMC in dotazione, ma potete reinstallarli prendendoli dal sito Nokia a questo indirizzo: http://www.nokia.it/A4191177
Ciao
Bahamut Zero
13-06-2007, 13:34
ragazzi online dove posso prenderli a poco
jokervero
13-06-2007, 14:27
Confermo che all'Expert di Brescia son finiti, io ero andato il primo giorno della promozione alle 10 e ho dovuto fare la lotta ;)
Confermo che i programmi risiedono nella MMC in dotazione, ma potete reinstallarli prendendoli dal sito Nokia a questo indirizzo: http://www.nokia.it/A4191177
Ciao
oppure si possono copiare dalla vecchia mmc alla nuova, almeno io ho fatto così.
accidentiiiii....
Confermo che all'Expert di Brescia son finiti, io ero andato il primo giorno della promozione alle 10 e ho dovuto fare la lotta ;)
sgabriels
13-06-2007, 18:17
lo so che non è il posto giusto ma volevo sapere se la versione di tom tom e soprattutto delle mappe che sto usando sono le ultime (mancano molte vie della mia città)
tom tom 5.200 (443)
mappe 6.60.1223
ciao
The_Dave
14-06-2007, 08:34
raga ma come si aggiungono i collegamenti alla cartella preferiti???
Lawrance
14-06-2007, 09:44
oppure si possono copiare dalla vecchia mmc alla nuova, almeno io ho fatto così.
Spiegami come hai fatto.. non è un banale copia e incolla.. :(
Spiegami come hai fatto.. non è un banale copia e incolla.. :(
devi visualizzare anche i file nascosti sulla mmc originale, vedrai che compare una cartella che prima non vedevi, te ne fai una copia e poi la metti sulla nuova mmc. A me ha funzionato.
The_Dave
14-06-2007, 11:06
raga ma come si aggiungono i collegamenti alla cartella preferiti???
nessuno?? Io ho letto da altre parti che serve AppMan, ma con il mio N70 nn funziona bene... Altri invece hanno usato Taskman, ma nemmeno questo funziona bene... Per caso sapete se i brand TIM hanno qualche restrizione nel sistema operativo?
StefanoCsl
14-06-2007, 11:21
Esiste un programma freeware che consenta di gestire le immagini nelle varie cartelle, magari facendo vedere le anteprime? Sto cercando qualcosa che funzioni come Picasa sul PC, grazie
Bahamut Zero
14-06-2007, 14:50
Allora ragazzi urge consiglio :D
Sono riuscito a spuntare per:
Nokia n70 BRAND TIM messo benino....pellicola sempre sul display solo un graffietto dietro vabbè....con scatolo cavetteria manuali ecc.....
MMC 1GB Kingstone
Caricabatteria da auto per n70
GPS Royaltek RBT-2110 solo con caricatore da auto
Prezzo totale 200€
Com'è secondo voi?
andrea 1980
14-06-2007, 15:23
scusate, volevo chiedere una cosa. non sono aggiornato riguardo ai telefonini ed alle loro funzioni. ho visto un amico con questo cellulare, con pure la funzione di navigatore satellitare. essendo uno che fa escursioni in bici mi sarebbe utile averlo per poter fare qualche giretto senza dovermi portar dietro la cartina. sapete se può caricare mappe dettagliate di sentieri o solo strade statale, provinciali o comunali. a me interessano le strade di penetrazione agraria
StefanoCsl
14-06-2007, 15:29
scusate, volevo chiedere una cosa. non sono aggiornato riguardo ai telefonini ed alle loro funzioni. ho visto un amico con questo cellulare, con pure la funzione di navigatore satellitare. essendo uno che fa escursioni in bici mi sarebbe utile averlo per poter fare qualche giretto senza dovermi portar dietro la cartina. sapete se può caricare mappe dettagliate di sentieri o solo strade statale, provinciali o comunali. a me interessano le strade di penetrazione agraria
Non è il cellulare che può o meno caricare le mappe. Io ad esempio ho installato il TomTom Mobile che include le strade d'Italia. Dovresti cercare qualche programma di navigazione satellitare per sistemi Symbian (serie Nokia S60) che facciano al caso tuo, prova con Google. Comunque il Nokia N70 non ha il ricevitore GPS incorporato quindi ne dovrai comprare uno Blutooth
Ciao
mancino21
14-06-2007, 19:07
salve qualcuno sa dirmi come mai fin da quando ho comprato iil cell tutti i nomi che ho in rubrica finiscono con un /m o /h
Piaruls_fp
14-06-2007, 20:43
Salve a tutti, sono appena entrato in possesso di questo fantastico cellulare, e lo adoro ogni istante di più. Ma ho un problema: come posso configurarlo vodafone? Ho provato su 190.it, su google, e probabilmente ho creato più pasticci che bene... Quindi qualcuno potrebbe aiutarmi? Magari anche linkando se l'argomento è stato gia trattato sul forum...:mc: :mc: :doh:
Salve a tutti, sono appena entrato in possesso di questo fantastico cellulare, e lo adoro ogni istante di più. Ma ho un problema: come posso configurarlo vodafone? Ho provato su 190.it, su google, e probabilmente ho creato più pasticci che bene... Quindi qualcuno potrebbe aiutarmi? Magari anche linkando se l'argomento è stato gia trattato sul forum...:mc: :mc: :doh:
e' probabile che dal sito della vodfone ti possa autospedire la configuriazione via sms, altrimenti lo puoi fare sicuramente dal sito della nokia (scegliendo il tuo gestore).
Piaruls_fp
14-06-2007, 22:01
e' probabile che dal sito della vodfone ti possa autospedire la configuriazione via sms, altrimenti lo puoi fare sicuramente dal sito della nokia (scegliendo il tuo gestore).
Ho scaricato un software dal sito della nokia che ha configurato completamente il cellulare aggiungendo automaticamente punti d accesso, indirizzi ed impostazioni. Però ho una segnalazione da fare: questo programma imposta automaticamente le password come attiva, quindi poi c'è bisogno di disattivarle manualmente da impostazioni di connessione...
Ho scaricato un software dal sito della nokia che ha configurato completamente il cellulare aggiungendo automaticamente punti d accesso, indirizzi ed impostazioni. Però quando ho provato ad inviare un mms mi da errore. :mbe: :mbe:
da qui puoi ordinare le impostazioni per il cell
http://www.nokia.it/A4191478
EDIT: ho visto che hai editato, risolto?
The_Dave
14-06-2007, 22:57
che vantaggi potrei avere sbrandizzando il cell?
Al momento la versione del mio FW è questa:
5.0638.3.0.1
brand TIM
Mi conviene togliere il Brand? E' pericoloso? Poi volendo, posso ritornare al vecchio firmware?
danito182
14-06-2007, 23:00
Ciao a tutti! Vorrei poche e rapide info su questo bel cell! (vi prego nn ditemi di cercare tra le 180 pagine del post :cry: )...
- Quanto dura la batteria con un utilizzo normale del telefono (cioè qlk telefonata e qlk messaggio al giorno e senza smanettare troppo);
- Come funziona come navigatore satellitare? (lo schermo si vede bene in macchina con la luce del sole? il ricalcolo del percorso è abbastanza rapido?)
- Lo consigliate o è meglio puntare sull'n73/e65 considerando anche che questi ultimi costano almeno 100€ in più?
Grazie mille :D
Ciao a tutti! Vorrei poche e rapide info su questo bel cell! (vi prego nn ditemi di cercare tra le 180 pagine del post :cry: )...
- Quanto dura la batteria con un utilizzo normale del telefono (cioè qlk telefonata e qlk messaggio al giorno e senza smanettare troppo);
- Come funziona come navigatore satellitare? (lo schermo si vede bene in macchina con la luce del sole? il ricalcolo del percorso è abbastanza rapido?)
- Lo consigliate o è meglio puntare sull'n73/e65 considerando anche che questi ultimi costano almeno 100€ in più?
Ciao,la batteria dura davvero un bel pò considerando le funzioni.Con un utilizzo normale può arrivare anche a 1 settimana,io sto spessissimo al telefono per lavoro e mi dura 4-5 giorni,quindi la batteria è ottima.Come navigatore satellitare funziona benissimo,il ricalcolo del percorso in realtà dipende poco dal cell ma dal navigatore,cmq va veloce.Lo schermo in macchina si vede bene però ovviamente messo controluce non si vede bene e lo schermo è + piccolo di un navigatore usuale ma per il resto tutto bene.Io te lo consiglio,e considera che l'n73 costa anche oltre 100 in più!!!E ha quasi le stesse funzioni dell' N70.La differenza principale è la fotocamera,da ben 3.0 megapixel!L' N70 ce l'ha da 2.0 MP ma fa comunque foto ottime!!Poi sta a te decidere,magari puntando anche sulla forma,sono entrambi ottimi cellulari.Spero di esserti stato d'aiuto ciao
Ciao,la batteria dura davvero un bel pò considerando le funzioni.Con un utilizzo normale può arrivare anche a 1 settimana,io sto spessissimo al telefono per lavoro e mi dura 4-5 giorni,quindi la batteria è ottima.
si infatti un forum intero di appassionati nokia si lamenta della batteria...:rolleyes:
Ciao,il cell può caricare qualunque mappa,dipende + dal software gps che metti nel cell.Il problema più "grande" può essere trovare delle mappe di strade di penetrazione agraria.Al limite puoi configurare il percorso tu stesso,lo metti come itinerario preferito,o punto di ritrovo e la prox volta che ci vai avrai il percorso sulla mappa! :) Spero di esserti stato d'aiuto,ciao
si infatti un forum intero di appassionati nokia si lamenta della batteria...:rolleyes:
Io ho il music edition,forse per quello dura di più.Lo uso pure per navigare in internet tramite UMTS e mi dura quasi 5 ore di file,per di più col bluetooth attivo perchè lo collego al pc tramite bluetooth,quindi secondo me dura un bel pò la batteria.E' pur vero che se spremuto al max la batteria dura tanto,ma se lo uso solo per fare qualche chiamata e inviare messaggi la batteria dura tanto.Inoltre c'è anche da calcolare le impostazioni di luminosità,io le metto quasi al minimo,ovviamente messe al max sciupano molto la batteria
Allora ragazzi urge consiglio :D
Sono riuscito a spuntare per:
Nokia n70 BRAND TIM messo benino....pellicola sempre sul display solo un graffietto dietro vabbè....con scatolo cavetteria manuali ecc.....
MMC 1GB Kingstone
Caricabatteria da auto per n70
GPS Royaltek RBT-2110 solo con caricatore da auto
Prezzo totale 200€
Com'è secondo voi?
Ciao,secondo me è un prezzo buono,dipende soprattutto dal GPS.Se funziona bene ti è convenuto comprarlo altrimenti non credo.In fondo le mmc da 1 gb ormai costano pochissimo,e il cell nuovo se sei fortunato lo trovi anche a 199 euro nuovo!!Cmq se la batteria non è messa male è stato un buon affare!
qualcuno mi dice dove posso trovare le cover ORIGINALI per music edition che non sia ebay?
Su una cosa hai ragione,nokia ci ha abituato a batterie che duravano davvero una vita,ho avuto soltanto nokia in vita mia,però prima non serviva tutta questa energia per un cellulare,devi inoltre tenere conto del fatto che il nokia N70 ha la modalità di rete duale,quindi spreca + batteria.Se lo lasci solo in gsm risparmi un sacco di batteria
Per farti meglio un'idea vai qui:
http://www.nokia.it/comparephonesconsumeritaly
così compari i due cell e decidi meglio,ciao
qualcuno mi dice dove posso trovare le cover ORIGINALI per music edition che non sia ebay?
Le vuoi comprare su internet?Perchè altrimenti puoi andare al nokia shop,trovi i punti vendita qui:
http://www.nokiashop.it/is-bin/INTERSHOP.enfinity/WFS/Nokiashop-B2C-Site/it_IT/-/EUR/ViewStandardCatalog-Browse;pgid=RbXue1gQbnM000EVaKd0zAKf0000Vj-rKZFy?CatalogCategoryID=znqsEAoDss4AAAELuBcabhnq&ParentLevelCategoryID=
Le vuoi comprare su internet?Perchè altrimenti puoi andare al nokia shop,trovi i punti vendita qui:
http://www.nokiashop.it/is-bin/INTERSHOP.enfinity/WFS/Nokiashop-B2C-Site/it_IT/-/EUR/ViewStandardCatalog-Browse;pgid=RbXue1gQbnM000EVaKd0zAKf0000Vj-rKZFy?CatalogCategoryID=znqsEAoDss4AAAELuBcabhnq&ParentLevelCategoryID=
io sono di s.benedetto il nokia point piu' vicino e' ad ancona! su internet?
Volantino di Euronixx
l'N70 a 139.00 euro e l'N80 a 299.00 euro, grazie alla promozione sulla rottamazione del vecchio cell.
sgabriels
16-06-2007, 11:27
Volantino di Euronixx
l'N70 a 139.00 euro e l'N80 a 299.00 euro, grazie alla promozione sulla rottamazione del vecchio cell.
scusa ma sul volantino presente sul sito non c'è traccia dell'n70.
da quando parte offerta?
:D Grazie mille DVD2005 :D stavo pensando proprio di cambiare il mio vetusto cell... mi sapresti dire qualche info in più? quando comincia l'offerta? è solo su un centro commerciale oppure in tutta italia? se non puoi rispondere qui mi manderesti un PM? :help:
grazie mille!! :D
scusa ma sul volantino presente sul sito non c'è traccia dell'n70.
da quando parte offerta?
dall'11 al 27 giugno, io ho la versione cartacea, non ho guardato sul sito.
Su internet prova qui:
http://www.nokiaservice.it/index.php?cPath=24_33&osCsid=220f226a94a3c7a4d4c3c74c1d2a257a
Come mai non le vuoi da ebay?Non ti fidi?
Ciao :D
Ho trovato anche questo sito:
http://www.coverexpress.it/index.php/cPath/78
Fammi sapere ciao:D
pollicino
16-06-2007, 11:58
Ho trovato anche questo sito:
http://www.coverexpress.it/index.php/cPath/78
Fammi sapere ciao:D
qualcuno di voi conosce la qualità delle cover distribuite da questo venditore? Sono come quelle originali?
Grazie per le risposte.
qualcuno di voi conosce la qualità delle cover distribuite da questo venditore? Sono come quelle originali?
Grazie per le risposte.
mi associo, la cover nera compatibile costa meno del solo tastierino originale per l'N70, porca trota, 49€ di cover!!!!:muro:
DocBrown
16-06-2007, 13:18
Io ho venduto il mio proprio stamattina. Il problema peggiore delle cover era la placchetta frontale in alluminio: 2 si sono staccate dopo pochi mesi e le ho dovute reincollare a silicone! come carrozzeria l'n70 fa proprio PENA!
Io ho venduto il mio proprio stamattina. Il problema peggiore delle cover era la placchetta frontale in alluminio: 2 si sono staccate dopo pochi mesi e le ho dovute reincollare a silicone! come carrozzeria l'n70 fa proprio PENA!
parli di quella originale? allora alla fine 49€ sono soldi buttati, no? meglio 19€ per una compatibile?
DocBrown
16-06-2007, 13:45
la non originale fa eccessivamente pena, e il consiglio è quello di mantenere il tastierino originale per evitare effetti psichedelici dovuti ai led che dalle varie intercapedini createsi causa mancata aderenza perfetta e con conseguente pesantezza oculare. Altresì consiglio di mantenere anche lo sportellino originale della memory, fatto sì di gomma, ma più dura rispetto alla attuale concorrenza. Così, con la gomma morbida basta il benchè minimo scossone e si attiva lo switch di rimozione della memory
c'è da dire che comunque le originali, belle e originali che siano, sono pressochè identiche e scricchiolanti!
Su internet prova qui:
http://www.nokiaservice.it/index.php?cPath=24_33&osCsid=220f226a94a3c7a4d4c3c74c1d2a257a
Come mai non le vuoi da ebay?Non ti fidi?
Ciao :D
no non mi fido... aggiungo un link http://www.jomax.it/product_info.php?cPath=74_77&products_id=161
le dqanno per originali ma costano la meta'...non credo lo siano..
la non originale fa eccessivamente pena, e il consiglio è quello di mantenere il tastierino originale per evitare effetti psichedelici dovuti ai led che dalle varie intercapedini createsi causa mancata aderenza perfetta e con conseguente pesantezza oculare. Altresì consiglio di mantenere anche lo sportellino originale della memory, fatto sì di gomma, ma più dura rispetto alla attuale concorrenza. Così, con la gomma morbida basta il benchè minimo scossone e si attiva lo switch di rimozione della memory
c'è da dire che comunque le originali, belle e originali che siano, sono pressochè identiche e scricchiolanti!
una "compatibile" con tastierino originale viene sempre 40€:muro:
no non mi fido... aggiungo un link http://www.jomax.it/product_info.php?cPath=74_77&products_id=161
mmh:mbe: nella foto quella nera non ha nemmeno le scritte Nokia
sgabriels
16-06-2007, 14:44
qlc conferma offerta da euronics?
qlc conferma offerta da euronics?
in fondo al volantino c'è scritto che l'offerta è riservata ad alcuni punti vendita della Ligura, del Piemonte e della Valle D'Aosta.
peccato io sono di Padova... :cry: :cry: era proprio una bella offerta! :muro:
Grazie per la segnalazione cmq! :) sono sicuro che a qualcun altro interesserà!
peccato io sono di Padova... :cry: :cry: era proprio una bella offerta! :muro:
Grazie per la segnalazione cmq! :) sono sicuro che a qualcun altro interesserà!
peccato :(
comunque se iniziano tutte queste offerte vuol dire che andrà in promozione sempre di più, stai con le antenne ritte :D
ciao
comunque se iniziano tutte queste offerte vuol dire che andrà in promozione sempre di più, stai con le antenne ritte :D
ciao
Si, ma è possibile che nel nordest non facciano queste offerte da nessuna parte!Non lo troverò mai....
ciao
Rittissime! :D
Qualche consiglio sulle catene principali dove fanno offerte?
Ho visto che questi prezzi tipo 140-160 euro si trovano solo in occasioni di sottocosto o robe del genere, ma mai on line... :confused:
Ciao e Grazie!
p.s. ovviamente chi trovasse qualche offerta, la condivida con il pubblico, come ha fatto il buon DVD!
Ciao a tutti!
DocBrown
16-06-2007, 17:05
se la guardi con attenzione, non lo è! la tastiera, per esempio, è quella in plastica che casca a pezzi, non in metallo. e poi si formano le intercapedini e per guardarla ti fulmini gli occhi. Infine mancano i marchi in più punti. Poi te le danno con la pellicola sul display e una linguetta azzurra in alto, rimovibile dall'esterno. La cover che danno loro ha anche la linguetta, ma è di color argento ed è interna.
Rittissime! :D
Qualche consiglio sulle catene principali dove fanno offerte?
Ho visto che questi prezzi tipo 140-160 euro si trovano solo in occasioni di sottocosto o robe del genere, ma mai on line... :confused:
Ciao e Grazie!
p.s. ovviamente chi trovasse qualche offerta, la condivida con il pubblico, come ha fatto il buon DVD!
Ciao a tutti!
Di solito le offerte tipo sottocosto e scontati on line le puoi trovare sul sito www.mediaworld.it per adesso non ci dovrebbe essere nessuna offerta per nokia N70 ma vai a vedere spesso,ciao
Per adesso se vuoi comprarlo su internet c'è sul sito mediaworld a 199 euro
http://compraonline.mediaworld.it/webapp/wcs/stores/servlet/CategoryDisplay?storeId=20000&constr=&categoryId=1572&catalogId=20000&C%24F_MARCA=NOKIA&C%24F_BLUETOOTH=&C%24F_FOTOCAMERA=&C%24F_TECNOLOGIA=&totProd=124
Anche se non è una grande offerta :rolleyes: ciao
cmq su ebay ci so diverse offerte interessanti,si tratta di negozi sicuri .alcuni con contrassegno anche,io andrei tranquillo..oi fai te;)
io la mia cover non originale senza tastierino l'ho pagata 10 euri ma faceva pena, se attivavo la fotocamera davanti andava in errore :lol:
ho rimesso quella originale che dopo 1 anno e mezzo quasi va ancora + che bene, solo qualche segno di usura
io la mia cover non originale senza tastierino l'ho pagata 10 euri ma faceva pena, se attivavo la fotocamera davanti andava in errore :lol:
ho rimesso quella originale che dopo 1 anno e mezzo quasi va ancora + che bene, solo qualche segno di usura
scusa, ma come fa una cover di plastica applicata sopra a dare noie software?:confused:
scusa, ma come fa una cover di plastica applicata sopra a dare noie software?:confused:
nice question :D
non saprei, magari qualche contatto, oppure durante il montaggio è stato toccato qualcosa, tutto è possibile:fagiano:
probabilmente va a fare pressione sulla fotocamera e non funziona +... altrimenti non capisco xkè con la cover originale funziona e con l'altra no, ho provato + volte a toglierla e rimontarla ma il risultato non è cambiato
shenlong7777
17-06-2007, 12:48
Ciao a tutti, ho appena comprato un N70 nero tim a 179 euro, stavo iniziando a smanettarci sopra per vedere come ridurre al minimo il brand (anche se quello TIM non è per nulla pesante, anzi). Un paio di cose:
1) Ho notato che c'è una specie di "desktop" con alcune icone predefinite: è possibile cambiarle?
2) Ho già cambiato la funzione del tasto Portale Tim sopra la C. E' possibile cambiare anche la funzione del tasto in alto a destra? (Quello sotto il marchio tim per capirci, anche quello di default reindirizza al portale tim).
Grazie. :D
Ciao a tutti, ho appena comprato un N70 nero tim a 179 euro, stavo iniziando a smanettarci sopra per vedere come ridurre al minimo il brand (anche se quello TIM non è per nulla pesante, anzi). Un paio di cose:
1) Ho notato che c'è una specie di "desktop" con alcune icone predefinite: è possibile cambiarle?
2) Ho già cambiato la funzione del tasto Portale Tim sopra la C. E' possibile cambiare anche la funzione del tasto in alto a destra? (Quello sotto il marchio tim per capirci, anche quello di default reindirizza al portale tim).
si e' possibile personalizzare il "dekstop" e tutti i tasti, sul manuale e' spiegato tutto.
The_Dave
17-06-2007, 14:55
raga io ho preso questo cell, prima avevo un Nokia NGage. E' possibile giocare ai giochi dell'NGage con l'N70?
Tasslehoff
17-06-2007, 15:15
Salve a tutti, ho acquistato giusto ieri per un parente un N70 brandizzato Tim e francamente devo ammettere che sono rimasto abbastanza sorpreso, non sapevo di aver comprato un telefono così accessoriato e pieno di possibilità :)
Vi confesso che mi ritengo un newbie totale e globale in fatto di telefonia, per intenderci il massimo della complessita a cui sono giunto in questo campo è un Nokia 2600...
Ora vi stresso con un po' di domande:
A parte la presenza dei loghi sulla scocca del telefono, cosa è influenzato dalla brandizzazione? E' utile "sbrandizzare"? E cosa comporta?
Sarei interessato dall'uso di questo telefono come navigatore GPS (originale, non trovate? :D), stavo curiosando sul sito TomTom e ho trovato informazioni solo sulla versione Navigator 6, tra i dispositivi compatibili però non è indicato l'N70. C'è modo di usare questa versione con il telefono in oggetto?
Vorrei aggiungere una MMC da 1 o 2 GB al telefono, online però ho trovato pareri discordanti e problemi random con alcuni produttori di MMC (ad es Kingston). C'è qualcuno che mi sa indicare qualche produttore di MMC con il quale vi siete trovati bene in accoppiata con questo telefono?
Thx :)
ragazzi online è possibile trovarlo a meno di 199€?
c'è differenza fra l'edizione normale e la black edition?
perche vengono tutte e due uguali!
L'edizione black è la music edition,che di solito è venduta con la scheda mmc da 1 GB.Inoltre ha sicuramente il firmware aggiornato mentre la versione normale di solito ha il firmware vecchio,ciao:D
Salve a tutti, ho acquistato giusto ieri per un parente un N70 brandizzato Tim e francamente devo ammettere che sono rimasto abbastanza sorpreso, non sapevo di aver comprato un telefono così accessoriato e pieno di possibilità :)
Vi confesso che mi ritengo un newbie totale e globale in fatto di telefonia, per intenderci il massimo della complessita a cui sono giunto in questo campo è un Nokia 2600...
A parte la presenza dei loghi sulla scocca del telefono, cosa è influenzato dalla brandizzazione? E' utile "sbrandizzare"? E cosa comporta?
Sarei interessato dall'uso di questo telefono come navigatore GPS (originale, non trovate? :D), stavo curiosando sul sito TomTom e ho trovato informazioni solo sulla versione Navigator 6, tra i dispositivi compatibili però non è indicato l'N70. C'è modo di usare questa versione con il telefono in oggetto?
Vorrei aggiungere una MMC da 1 o 2 GB al telefono, online però ho trovato pareri discordanti e problemi random con alcuni produttori di MMC (ad es Kingston). C'è qualcuno che mi sa indicare qualche produttore di MMC con il quale vi siete trovati bene in accoppiata con questo telefono?
C'è un'altra versione del tom tom che va bene per il nokia N70,è il tom tom 5.2 con la mappa italia v632,io la uso e va benissimo;ovviamente l'antenna gps la devi acquistare a parte perchè non è incorporata nel cell.
Il problema della mmc è solo il voltaggio,deve essere a doppia tensione (1.8/3V).Le migliori sono quelle kingston,da sempre.Io ho il music edition e quindi era già inclusa e mi trovo benissimo.Ciao:)
Cmq su internet trovarlo a prezzo inferiore è davvero difficile.Lo trovi solo nelle grandi catene nelle offerte sottocosto,devi solo tenerti informato,di solito finiscono in pichissime ore! ciao
Devi andare su:
STRUMENTI
IMPOSTAZIONI
TELEFONO
MODALITà STANDBY
APPLICAZIONI MENùRAPIDO (ovviamente se è attivo)
Sopra la stringa APPLICAZIONI MENùRAPIDO
trovi le opzioni per cambiare i tasti di dx e sx,ciao
Cmq se non lo usi come lettore mp3 ti basta anche una MMC da 1 GB,tanto il navigatore occupa circa 300 MB e il resto delle applicazioni solo pochi kb,al massimo qualche MB.Tanto ormai le schede costano davvero pochissimo.Ciao:)
L'edizione black è la music edition,che di solito è venduta con la scheda mmc da 1 GB.Inoltre ha sicuramente il firmware aggiornato mentre la versione normale di solito ha il firmware vecchio,ciao:D
la music edition non ha anche il jack per cuffie ?
la music edition non ha anche il jack per cuffie ?
Ah si,scusa,l'avevo dimenticato!C'è anche il telecomandino collegato alle cuffie per usarlo come lettore mp3 e cambiare canzone e cartelle ecc... Ciao
The_Dave
17-06-2007, 23:48
per caso qualcuno sa come far andare i giochi dell'NGage sul Nokia N70? Io vengo proprio dall'NGage, nn vorrei perdere i vari giochi che ho...
jokervero
18-06-2007, 09:54
Qualcuno mi sa spiegare perchè se tento di collegarmi a Vodafone Live! mi dà errore di connessione a pacchetti non disponibile ?
qui al sud promozioni di quel genere non ce ne sono mai state. meno di 200 non lo si trova.
Er Bresaola
18-06-2007, 11:03
Salve ragazzi,
andando a vedere nella gestione periferiche ne ho trovata una del Nokia N70 disattivata ... che cos'è?
http://img99.imageshack.us/img99/2953/myscreenshot38eb1.jpg
Salve ragazzi,
andando a vedere nella gestione periferiche ne ho trovata una del Nokia N70 disattivata ... che cos'è?
http://img99.imageshack.us/img99/2953/myscreenshot38eb1.jpg
bhe se tini il cell sconesso dal pc è normale..quando connetti si attiva;)
Er Bresaola
18-06-2007, 14:45
grazie:)
non ci avevo fatto caso:mc:
StefanoCsl
18-06-2007, 15:40
Ciao, ho una domandina:
come si cancella un profilo e-mail? Ho due profili email, ma uno non lo utilizzo più e vorrei evitare di trovarmelo sempre lì
grazie
Ciao, ho una domandina:
come si cancella un profilo e-mail? Ho due profili email, ma uno non lo utilizzo più e vorrei evitare di trovarmelo sempre lì
grazie
menu dei messaggi - impostazioni - e-mail -caselle e-mail
StefanoCsl
18-06-2007, 16:13
menu dei messaggi - impostazioni - e-mail -caselle e-mail
Grazie :)
qui al sud promozioni di quel genere non ce ne sono mai state. meno di 200 non lo si trova.
E' vero,soprattutto perchè non ci sono tutte quelle grosse catene che ci sono più al nord
jokervero
18-06-2007, 18:57
Domanda stupida: a che serve quella specie di lucetta che c'è vicino alla scritta N70 ? :read:
The_Dave
18-06-2007, 19:16
Domanda stupida: a che serve quella specie di lucetta che c'è vicino alla scritta N70 ? :read:
serve per rilevare fonti di luce... Se trova qualcosa, non accende il tastierino, e il flash nn funziona.
P.S. Qualcuno per favore mi risponde sulla questione dei giochi NGAGE?
E' il sensore di luminosità, che in base alla luce ambientale regola la luce del display ;)
jokervero
18-06-2007, 19:19
E' il sensore di luminosità, che in base alla luce ambientale regola la luce del display ;)
:eek:
A me però sembra sempre uguale...
[The Black]
18-06-2007, 19:23
se non sbaglio ha la funzione di accendere/spegnere la retroilluminazione dei tasti, non di cambiare luminosità del display (ho fatto alcune prove)
;17575776']se non sbaglio ha la funzione di accendere/spegnere la retroilluminazione dei tasti, non di cambiare luminosità del display (ho fatto alcune prove)
il mio cambia luminosità al display, ma lo fa quando gli pare (anche se solo con forti fonti luminose)
jokervero
18-06-2007, 19:50
E per la questione dei pacchetti niente ?
:eek:
A me però sembra sempre uguale...
i Motorola ce lo hanno da una vita:ciapet:
i Motorola ce lo hanno da una vita:ciapet:
io lo avevo anche sul nokia 7650 che nn è proprio l'ultimo nato in casa nokia...
willy_revenge
19-06-2007, 11:08
per i giochi n-gage usa blz instapp serve per istallare i file .blz
The_Dave
19-06-2007, 13:11
per i giochi n-gage usa blz instapp serve per istallare i file .blz
ma i giochi che ho io stanno direttamente sulla MMC, in cui si trova una cartella system... Che faccio?
ma i giochi che ho io stanno direttamente sulla MMC, in cui si trova una cartella system... Che faccio?
serve l'installer
serve l'installer
Non credo serva l'installer,prova così:vai su
STRUMENTI
GESTIONE APPLICAZIONE
poi vai sull'applicazione che vuoi installare,clicca su opzioni e dovrebbe esserci l'opzione installa(o simile,non ricordo bene).
Fammi sapere ciao:)
The_Dave
20-06-2007, 08:45
i giochi che ho sull'NGage risiedono sulla mmc, sono gia "installati", è come se fossero delle cartucce del gameboy, per intenderci...
lo consigliate l'n70?
mia cugina l'ha trovato a 149 euro in offerta
è un buon telefono?
l'unica cosa è che lo vedo un pò troppo grande e mi hanno detto che è un pò lento
gerry722
20-06-2007, 15:33
lo consigliate l'n70?
mia cugina l'ha trovato a 149 euro in offerta
è un buon telefono?
l'unica cosa è che lo vedo un pò troppo grande e mi hanno detto che è un pò lento
Io a quel prezzo lo prenderei al volo.
Per la lentezza và detto che ha il sistema Symbian quindi in velocità non è una scheggia,ma solo x quel che riguarda l'accensione e forse la galleria.Per il resto delle funzioni si accede normalmente;)
salve a tutti........avrei un quesito da porre: sapete se è possibile scorrere per ogni contatto che risulta chiamato o che ha chiamato (premendo il tasto verde in pratica) i numeri a questo associato? Cerco di spiegarmi meglio....se clicco sul tasto verde vedo i nomi di quelli che ho chiamato o che mi hanno chiamato e il giorno e l'ora ma non il numero a questo associato.considerato che ad ogni contatto possono essere associati più numeri (cell,casa,ufficio,ecc) come faccio a sapere a quale numero quella chiamata corrisponde o selezionarne un altro? grazie
StefanoCsl
20-06-2007, 15:39
salve a tutti........avrei un quesito da porre: sapete se è possibile scorrere per ogni contatto che risulta chiamato o che ha chiamato (premendo il tasto verde in pratica) i numeri a questo associato? Cerco di spiegarmi meglio....se clicco sul tasto verde vedo i nomi di quelli che ho chiamato o che mi hanno chiamato e il giorno e l'ora ma non il numero a questo associato.considerato che ad ogni contatto possono essere associati più numeri (cell,casa,ufficio,ecc) come faccio a sapere a quale numero quella chiamata corrisponde o selezionarne un altro? grazie
Ciao,
hai ragione riguardo il problema che hai per capire da dove ti hanno chiamato. L'unica cosa che puoi fare è cambiare l'icona ad ogni numero, anche se a disposizione per i telefoni sono solo 2 poi le altre sono per FAX e videochiamata, ma io le ho associate ugualmente. Per vedere il numero io faccio "Usa numero"
StefanoCsl
20-06-2007, 15:39
Ciao,
hai ragione riguardo il problema che hai per capire da dove ti hanno chiamato. L'unica cosa che puoi fare è cambiare l'icona ad ogni numero, anche se a disposizione per i telefoni sono solo 2 poi le altre sono per FAX e videochiamata, ma io le ho associate ugualmente. Per vedere il numero io faccio "Usa numero" e poi "modifica" così mi mostra il numero.
Se qualcuno ha un altro sistema lo consigli :)
ho deciso di prenderlo
mi consigliate una memoria mmc veloce?
ho deciso di prenderlo
mi consigliate una memoria mmc veloce?
Ciao,non è che ci sono schede MMC più veloci di altre,dipende dal cellulare.L'unica accortezza che devi avere è prendere una MMC a doppia tensione (1.8/3V).Cmq le migliori sono le KINGSTON,ciao
mi è appena arrivato lN70; non ho mai avuto cell UMTS prima d'ora e appena messa dentro la scheda (una TIM 128k dell'anno scorso) ho notato che sotto al segnale viene scritto 3g, cosa vuol dire? che funziona in modalità UMTS? com'era la storia che se si bloccava un solo metodo la batteria durava di più?
grazie a tutti
jokervero
21-06-2007, 20:17
Io con l'UMTS di vodafone sto avendo problemi.
Mi dà sempre errore nella gestione dei pacchetti. Boh.
mi è appena arrivato lN70; non ho mai avuto cell UMTS prima d'ora e appena messa dentro la scheda (una TIM 128k dell'anno scorso) ho notato che sotto al segnale viene scritto 3g, cosa vuol dire? che funziona in modalità UMTS? com'era la storia che se si bloccava un solo metodo la batteria durava di più?
grazie a tutti
Si,il 3g ti indica che c'è il segnale umts.La storia della batteria è che se invece del dual band(umts e gsm) lasci solo la rete gsm ovviamente la batteria dura un pò di più,ma non è una lunghezza di durata significativa.In fondo invece di ricevere le onde elettromagnetiche gsm e umts ne riceve e ne cerca un tipo solo.
Secondo voi qual è il miglior programma per gestire la galleria(soprattutto per fare delle cartelle che si possano proteggere con delle password)?Anche a pagamento...grazie
Ciao,qualcuno sa dirmi qual è il miglior programma per gestire la galleria?Soprattutto per poter creare cartelle da proteggere con password.Anche programmi a pagamento,grazie:)
The_Dave
22-06-2007, 10:16
qualche tempo fa mi ricordo che c'era un'offerta della TIM che regalava 250€ di credito a chi acquistava cellulari UMTS. Esiste ancora questa offerta?
qualche tempo fa mi ricordo che c'era un'offerta della TIM che regalava 250€ di credito a chi acquistava cellulari UMTS. Esiste ancora questa offerta?
Ho guardato sul sito della tim e non c'è questa promozione,probabilmente è scaduta
Ciao, c'è un modo per disinstallare i giochi dell'N70 (snake, snowboard, etc)?
da gestione è impossibile
grazie
Ciao, c'è un modo per disinstallare i giochi dell'N70 (snake, snowboard, etc)?
da gestione è impossibile
grazie
o in Gestione applicazioni (se installati) o in gestione file (se da installare) dovresti riuscirci.
Credo :stordita:
Mazda RX8
23-06-2007, 09:06
Scusate raga volevo chiedervi una cosa
Siccome ho un Nokia 6600 facendo un backup della memoria del telefono posso mettere questo backup nell'n70 oppure succedono casini???
risp grazie
o in Gestione applicazioni (se installati) o in gestione file (se da installare) dovresti riuscirci.
Credo :stordita:
Ciao, i giochi sono installati ma nn compaiono in Gestione applicazioni
Altra cosa, ho il TomTom 5.02(443) con mappa 660.1223, è possibile upgradare la mappa alla 6.75.1429 per TomTom 6?
grazie :)
Mazda RX8
23-06-2007, 14:57
Scusate raga volevo chiedervi una cosa
Siccome ho un Nokia 6600 facendo un backup della memoria del telefono posso mettere questo backup nell'n70 oppure succedono casini???
risp grazie
raga c'è qualcuno??:help:
trottolino1970
23-06-2007, 15:26
raga c'è qualcuno??:help:
io al posto tuo proverei al max che potrebbe succedere?? Semplice non funziona quindi lo riformatti
Mazda RX8
23-06-2007, 15:31
io al posto tuo proverei al max che potrebbe succedere?? Semplice non funziona quindi lo riformatti
grazie!
Klingon66
25-06-2007, 15:24
probabilmente mi beccherò un cazziatone coi fiocchi dai moderatori del sito, ma pazienza, ho un problema da cui devo uscire in qualche modo. Ho già postato su questo stesso argomento prima di scoprire questa discussione, fossi stato un po' più attento... comunque, il problema è che ho installato per lavoro il Nokia Pc suite dello N70 sul portatile di un nostro collega, ma non riesce a mandare sms, quando notebook e cellulare sono connessi, perché gli chiede di installare la parte della suite che riguarda il cellulare. Allora abbiamo provato, a connessione avvenuta, tramite il File Manager della suite, a installare il software Nokia presente nella cartella Install, apparentemente tutto OK, finché non si è trattato di completare l'installazione direttamente dal cellulare. Stavo lavorando in remoto, quindi non ho potuto vedere di persona, ma il collega ha riferito che il cellulare ha bloccato l'installazione, perché il certificato potrebbe essere scaduto. Avendo poca familiarità con la suite Nokia, non so esattamente che significa, né tanto meno cosa devo fare adesso. Il collega in questione lavora spesso in zone dove il cellulare è l'unico mezzo di comunicazione disponibile, ha davvero bisogno di queste funzioni! grazie comunque a tutti e scusate, sono sempre stato un po' logorroico :D
Fonti mi dicono che nella catena di elettronica "Esperta" in inglese, l'N70 a 139€, se qualcuno ha qualche notizia aggiuntiva posti.
Grazie
willy_revenge
26-06-2007, 12:43
probabilmente mi beccherò un cazziatone coi fiocchi dai moderatori del sito, ma pazienza, ho un problema da cui devo uscire in qualche modo. Ho già postato su questo stesso argomento prima di scoprire questa discussione, fossi stato un po' più attento... comunque, il problema è che ho installato per lavoro il Nokia Pc suite dello N70 sul portatile di un nostro collega, ma non riesce a mandare sms, quando notebook e cellulare sono connessi, perché gli chiede di installare la parte della suite che riguarda il cellulare. Allora abbiamo provato, a connessione avvenuta, tramite il File Manager della suite, a installare il software Nokia presente nella cartella Install, apparentemente tutto OK, finché non si è trattato di completare l'installazione direttamente dal cellulare. Stavo lavorando in remoto, quindi non ho potuto vedere di persona, ma il collega ha riferito che il cellulare ha bloccato l'installazione, perché il certificato potrebbe essere scaduto. Avendo poca familiarità con la suite Nokia, non so esattamente che significa, né tanto meno cosa devo fare adesso. Il collega in questione lavora spesso in zone dove il cellulare è l'unico mezzo di comunicazione disponibile, ha davvero bisogno di queste funzioni! grazie comunque a tutti e scusate, sono sempre stato un po' logorroico :D
vai in gestione applicazioni poi fai opzioni>impostazioni>insallaz.software=attiva & verifica in linea cert.=disattiva.
poi collega il cellulare al pc e clicca sul bottone " connettiti" in basso della pc suite rifacendo tutta la procedura.
ho provato a navigare in Internet andando su HWupgrade, pero' non e' che sia ottimale la navigazione sul "monitor" del cell: si vede solo una piccola parte del sito e poi si deve scrollare da una parte all'altra.
Sbaglio qualcosa ?
Klingon66
26-06-2007, 13:52
vai in gestione applicazioni poi fai opzioni>impostazioni>insallaz.software=attiva & verifica in linea cert.=disattiva.
poi collega il cellulare al pc e clicca sul bottone " connettiti" in basso della pc suite rifacendo tutta la procedura.
Grazie mille, ci proverò Giovedì prox. Quando parli di gestione Applicazioni ti riferisci alla voce di Nokia PCSuite lato Pc, esatto?
Klingon66
26-06-2007, 13:53
ho provato a navigare in Internet andando su HWupgrade, pero' non e' che sia ottimale la navigazione sul "monitor" del cell: si vede solo una piccola parte del sito e poi si deve scrollare da una parte all'altra.
Sbaglio qualcosa ?
Domanda scema, ma sei sicuro che esista una versione del sito ottimizzata per cellulari e palmari :mbe: ?
The_Dave
26-06-2007, 15:16
ma se lo schermo del cell è di dimensioni ridotte, come vi aspettate di vedere un intero sito, che casomai è ottimizzato per una risoluzione di 1024x768??
Ovviamente i siti web non sono strutturati per la navigazione da cellulare quindi non vengono rimpiccioliti dallo schermo del cell,è ovvio che bisogna usare lo scroll per muoversi nelle pagine del sito
jokervero
26-06-2007, 18:06
Ragazzi è normale che il mio N70 spesso perda la connessione 3G e quando la riprende non ci sono le freccette per lo scambio sotto il logo 3G ?
Fonti mi dicono che nella catena di elettronica "Esperta" in inglese, l'N70 a 139€, se qualcuno ha qualche notizia aggiuntiva posti.
Grazie
possibile
io l'ho preso qualche giorno fa a Pisa in un centro commerciale, non expert, a 139 euro
nero brand tim
inutile dire che sono terminati in un lampo
tasto2023
26-06-2007, 20:53
Ragazzi vi chiedo un consiglio:ho il nokia N 70 e il tom tom 5.2 istallato con antenna GPS440 a 44 canali della cellular line che va benmisimo.Solo che vorrei sapere da voi, nell'eventualità che avessi altre mappe, quale è la cartella (di quelle nella mia memory card sul cell) giusta dove, attraverso la pc suite e il cavo, inserirle appriopriatamente senza dover formattare e ristallare tutta l'appilcazione con conseguente perdita di 40 e passa minuti..???E poi potrei istallare anche il ROUTE 66 con le mappe dell'italia o non è compatibile con il mio N 70??(oppure e peggiore del tom tom come software??) grazie a tutti per le risposte,
tasto2023
ma se lo schermo del cell è di dimensioni ridotte, come vi aspettate di vedere un intero sito, che casomai è ottimizzato per una risoluzione di 1024x768??
Ovviamente i siti web non sono strutturati per la navigazione da cellulare quindi non vengono rimpiccioliti dallo schermo del cell,è ovvio che bisogna usare lo scroll per muoversi nelle pagine del sito
Domanda scema, ma sei sicuro che esista una versione del sito ottimizzata per cellulari e palmari :mbe: ?
grazie
(spesso nelle pubblicità viene enfatizzata la possibilità di navigare sul cell e non tramite il cell attaccato ad un pc, direi inutilmente)
The_Dave
27-06-2007, 00:43
Io ho preso l'N70 da Expert a 139€, ho fatto la fila dalle 8 del mattino, e ce l'ho fatta :D
Per quanto riguarda la navigazione, anche se i siti non sono ottimizzati per gli schermi dei cell, con Opera cmq ci si puo' arrangiare... Ad esempio se si ha il wifi integrato, basta trovare un hot spot (si scrive così?) per collegarsi... meglio di niente, no?
raga non so xkè ma a volte la suoneria dei messaggi il classico ti-ti nokia grakkia cioè fa ti-ti una pausa di un secondo o 2 e poi di nuovo ti-ti... ke può essere?? ho già aggiornato all'ultimo fw...
raga non so xkè ma a volte la suoneria dei messaggi il classico ti-ti nokia grakkia cioè fa ti-ti una pausa di un secondo o 2 e poi di nuovo ti-ti... ke può essere?? ho già aggiornato all'ultimo fw...
E dopo aver aggiornato hai fatto un reset?
no mi sembra di no...cmq grakkiava anke prima dell'aggiornamento...
Klingon66
27-06-2007, 06:27
grazie
(spesso nelle pubblicità viene enfatizzata la possibilità di navigare sul cell e non tramite il cell attaccato ad un pc, direi inutilmente)
Vero, è una differenza non tanto sottile, ma all'inizio credo che più o meno tutti commettiamo l'errore di sottovalutarla :D
qui ancora 199!:muro:
un pò dappertutto sta a 199, però in molti centri commerciali lo mettono sottocosto a 149 o 139 euro, bisogna aspettare l'offerta e correre al negozio perchè in questi casi finoscono subito
un pò dappertutto sta a 199, però in molti centri commerciali lo mettono sottocosto a 149 o 139 euro, bisogna aspettare l'offerta e correre al negozio perchè in questi casi finoscono subito
comunque ormai il prezzo di mercato si sta allineando verso il basso.
Clessidra
27-06-2007, 20:00
La solita trafila dei modelli precedenti prima di abbandonare definitivamente gli scaffali... pardon... le vetrine!
Klingon66
28-06-2007, 06:55
Io uso smart movie e ti posso dire ke il divx da 700mb lo codifica in circa 200mb come hai detto tu, ma la qualità è fantastica, per quelli da 50-70 mb onestamente nn so dirti xkè i divx me li faccio da me, cmq nn capisco quale sia il tuo problema.
Ciao
Anche Super 2007 non è malaccio, lo usavo per ricodificare i DivX in formato 3gp quando avevo il Nokia 6630. Adesso lo uso per il mio I-mate JaMin, li fa ugualmente bene, solo in formato avi, in entrambi i casi venivano fuori file molto compatti, anche se, ovviamente, parlo di risoluzioni basse. E anch'io mi faccio i divx da me :D
Mazda RX8
28-06-2007, 07:31
si, da me lo trovo anche a 199€
pollicino
28-06-2007, 11:17
qualcuno di voi mi conferma o mi esclude la compatibilità con tomtom mobile 6?
Mi riferiscono che è compatibile, ma non trovo riscontro.
Grazie.
severance
28-06-2007, 11:54
qualcuno di voi mi conferma o mi esclude la compatibilità con tomtom mobile 6?
Mi riferiscono che è compatibile, ma non trovo riscontro.
Grazie.
la versione per n70 e la 5.2, il tom tom 6 e per simbyan s60v3. non ti preoccupare sono le mappe quelle che contano
tasto2023
28-06-2007, 12:36
Scusate io ho lla versione 5.2 del tom tom sul mio N 70 e mi trovo benissimo. Ma avendo trovato altre mappe, quale è la cartella (nella memory card dove sta il programma) nella quale tramite la pc suite, devo aggiungere le mappe???E inoltre qualcuno di voi sa dirmi se il ROUTE 66 una volta istallato sull'N 70 gira meglio o peggio del tom tom ????
grazie anticipatamente delle risposte,
tasto2023
pollicino
28-06-2007, 12:44
Scusate io ho lla versione 5.2 del tom tom sul mio N 70 e mi trovo benissimo. Ma avendo trovato altre mappe, quale è la cartella (nella memory card dove sta il programma) nella quale tramite la pc suite, devo aggiungere le mappe???E inoltre qualcuno di voi sa dirmi se il ROUTE 66 una volta istallato sull'N 70 gira meglio o peggio del tom tom ????
grazie anticipatamente delle risposte,
tasto2023
le mappe le puoi mettere nella root e ne puoi mettere quante ne vuoi finchè c'è spazio :) poi cambi la mappa nel software.
Per quanto riguarda il route66 e il tomtom la valutazione è soggettiva. io li ho entrambi :D
C'è un sw per visualizzare una foto della persona che chiama, tipo i cell motorola V3xx e V6xx ecc...?
tasto2023
28-06-2007, 13:30
Ok grazie pollicino!Sei stato molto gentile, ma ho ancora una domanda : nel caso decidessi di istallare nel nokia N 70 il ROUTE 66 dove lo dovrei posizionare?Mi spiego, quando ho istallato il tom tom 5.2 ho copiato ed incollato tutte le cartelle nella memory card (che ho da 2 GB) e poi mi è apparsa un icona sul telefono. Non ho fatto altro che cliccare sull'icona, abbinare il ricevitore BTGPS440 a 44 canali della cellular line ed è partito il programma!Forse devo creare una cartella nella memory card del telefono e copiare con il pc tutto lì dentro??O cosa??
grazie anticipatamente per le risposte,
tasto2023
pollicino
28-06-2007, 15:16
Ok grazie pollicino!Sei stato molto gentile, ma ho ancora una domanda : nel caso decidessi di istallare nel nokia N 70 il ROUTE 66 dove lo dovrei posizionare?Mi spiego, quando ho istallato il tom tom 5.2 ho copiato ed incollato tutte le cartelle nella memory card (che ho da 2 GB) e poi mi è apparsa un icona sul telefono. Non ho fatto altro che cliccare sull'icona, abbinare il ricevitore BTGPS440 a 44 canali della cellular line ed è partito il programma!Forse devo creare una cartella nella memory card del telefono e copiare con il pc tutto lì dentro??O cosa??
grazie anticipatamente per le risposte,
tasto2023
non sò il metodo che hai utilizzato :D di sicuro non è quello ufficiale :D
cmq il metodo è lo stesso se hai delle cartelle funzionanti con il copia e incolla nella root della mmc dv ;)
tasto2023
28-06-2007, 17:33
Grazie pollicino sei molto gentile a rispondermi. No infatti non è il metodo ufficiale, ma il tom tom 5.2 che ho funziona benissimo sul mio N 70 tra l'altro ho provato a copiare ed ad incollare le mappe "iberia" della Spagna semplicemente raccolte in un unica cartella nella mia memory card da 2 GB e l'applicazione me le ha riconosciute perfettamente. Ora quello che vorrei sapere è se facendo un copia ed incolla dal pc alla memory card del ROUTE 66 non è che poi faccio troppa confusione e creo dei problemi con l'istallazione di entrambi i programmi (tom tom+route 66)???
grazie anticipatamente per la risposta e complimenti al forum, devo dire strepitoso,
tasto2023
pollicino
28-06-2007, 18:03
Grazie pollicino sei molto gentile a rispondermi. No infatti non è il metodo ufficiale, ma il tom tom 5.2 che ho funziona benissimo sul mio N 70 tra l'altro ho provato a copiare ed ad incollare le mappe "iberia" della Spagna semplicemente raccolte in un unica cartella nella mia memory card da 2 GB e l'applicazione me le ha riconosciute perfettamente. Ora quello che vorrei sapere è se facendo un copia ed incolla dal pc alla memory card del ROUTE 66 non è che poi faccio troppa confusione e creo dei problemi con l'istallazione di entrambi i programmi (tom tom+route 66)???
grazie anticipatamente per la risposta e complimenti al forum, devo dire strepitoso,
tasto2023
non fai confusione, ti mando un pvt con una piccola guida e consigli
ciao
domandina
un amico con N70 dice che ha problemi a installare i giochi. praticamente fa per installare e gli dice "applicazione non attendibile. prosegui" lui prosegue e poi non succede più nulla. cosa può essere?
ragazzi ho un problema: ho acquistato un n70 usato brandizzato tim.. con scheda tim funziona perfettamente.. se metto una sim vodafone rimane sempre in oflline.. come devo fare??
domandina
un amico con N70 dice che ha problemi a installare i giochi. praticamente fa per installare e gli dice "applicazione non attendibile. prosegui" lui prosegue e poi non succede più nulla. cosa può essere?
Di solito mi fa questo errore quando sono danneggiati i file dei giochi,nel tuo cell gli stessi giochi funzionano??Cmq non credo sia un problema del cell,al massimo della scheda di memoria,ciao
Pεrveяsivo
29-06-2007, 08:31
ragazzi ho un problema: ho acquistato un n70 usato brandizzato tim.. con scheda tim funziona perfettamente.. se metto una sim vodafone rimane sempre in oflline.. come devo fare??
In che senso offline? Che non riesce ad agganciare la rete vodafone o che non riesce a navigare?
Di solito mi fa questo errore quando sono danneggiati i file dei giochi,nel tuo cell gli stessi giochi funzionano??Cmq non credo sia un problema del cell,al massimo della scheda di memoria,ciao
non ti so dire perchè il mio cell è uno di quelli "base" che non supporta questi giochi :stordita:
vabbè fa niente, grazie comunque :)
che io sappia devi chiamare il 190 per farti attivare le funzioni di navigazione, mms ecc
[The Black]
29-06-2007, 11:23
credo che per "offline" intendesse qualcosa di simile alla omonima modalità dell'n70, ovvero la rete è disabilitata..
prova a cambiare le impostazioni dell'N70 in modo che siano autorizzate tutte le SIM (Opzioni / Sicurezza), magari dipende da questo..
ho pensato a questa cosa perchè l'N70 è in grado di funzionare anche senza sim, in modalità offline.. magari inserendo una sim non autorizzata il telefono non la accetta e parte in modalità offline..
In che senso offline? Che non riesce ad agganciare la rete vodafone o che non riesce a navigare?
non mi riconosce proprio la sim
Pεrveяsivo
29-06-2007, 11:25
non mi riconosce proprio la sim
Allora forse dipende proprio da quello che ha accennato The Black nel post precedente...Se anche questo non dovesse funzionare si potrebbe prendere in considerazione che la sim vodafone si sia danneggiata. Hai possibilità di provarla su un'altro cellulare?
;17719758']credo che per "offline" intendesse qualcosa di simile alla omonima modalità dell'n70, ovvero la rete è disabilitata..
prova a cambiare le impostazioni dell'N70 in modo che siano autorizzate tutte le SIM (Opzioni / Sicurezza), magari dipende da questo..
ho pensato a questa cosa perchè l'N70 è in grado di funzionare anche senza sim, in modalità offline.. magari inserendo una sim non autorizzata il telefono non la accetta e parte in modalità offline..
alla voce "blocca se sim diversa" è impostato su no, quindi non dipende da questo
salve a tutti..mi potreste gentilmente elencare qualche programma che voi ritenete utile e indispensabile per l'N70? O comunque qualche programma interessante da provare...Ovviamente, se possibile, che siano free..Grazie in anticipo..:D
salve a tutti..mi potreste gentilmente elencare qualche programma che voi ritenete utile e indispensabile per l'N70? O comunque qualche programma interessante da provare...Ovviamente, se possibile, che siano free..Grazie in anticipo..:D
Anti MosquitoII e Metro;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.