View Full Version : Nokia N70 - [Thread Ufficiale]
Premetto che ho cambiato il mio cell dopo 6 anni per passare a questo bel Nokia...da addirittura un 7110....quindi , nn credo di essere la persona più adatta ad aprire questo thread ufficiale perchè sono molto più niubbo di voi riguardo anche queste nuove tecnologie sui cellulari.Mi pare quantomeno doveroso però aprire un topic uffiale anche per questo bel cell.
Confido quindi , nel vostro aiuto per ampliare completare e migliorare questo mio primo messaggio.
...ebbene cominciamo.
NOKIA N70
http://www.serie-n.it/N70/immagini/n70_1.jpghttp://www.serie-n.it/N70/immagini/n70_3.jpg
http://www.serie-n.it/N70/immagini/n70_6.jpg
Operatività:
Dual mode WCDMA/GSM e copertura rete GSM tri-band fino a cinque continenti (reti GSM 900/1800/1900 e WCDMA 2100)
Passaggio automatico tra diverse bande e modalità
Dimensioni:
Volume: 95,9 cc
Peso: 126 g
Lunghezza: 108,8 mm
Dimensioni (max): 53mm
Spessore (max): 21,8mm
Display e interfaccia:
Display a colori: 176x208 pixel, fino a 262.144 colori
Controllo automatico della luminosità, tasto di scorrimento a cinque direzioni, due tasti programmabili, tasti personalizzabili, tasto Modifica e Cancella, tasti conferma e annulla, tasto multimediale per l'accesso istantaneo all' applicazione che ti serve
Display menu rapido
Imaging e video:
Fotocamera posteriore da 2 megapixel (1600 x 1200 pixel) con zoom digitale 20x
Fotocamera anteriore VGA (640 x 480 pixel) con zoom digitale 2x
Tasto di scorrimento dedicato e attivazione della fotocamera automatica con scorrimento dello sportellino
Funzione videochiamata
Video sharing in tempo reale
Flash integrato (campo d'azione fino a 1,5m)
Modalità flash: acceso, spento, automatico e riduzione effetto occhi rossi
Modalità fotocamera avanzate: foto, sequenziale e videoclip
Sei possibili impostazioni di acquisizione tra cui Paesaggio, Ritratto, Notturno e Sportivo
Impostazioni di regolazione luminosità, qualità immagine, autoscatto impostazioni di bilanciamento del bianco e tonalità di colore
Editor videoclip e foto
Movie Director per la produzione automatica di videoclip
Caricamento foto e videoclip sul web
Soluzione di stampa Nokia XpressPrint:
Stampa di foto digitali direttamente dal telefono cellulare:
Trasferisci le foto direttamente su stampante compatibile o ad un chiosco specializzato tramite tecnologia senza fili Bluetooth, Memory card (MMC), o direttamente ad una stampante compatibile con PictBridge tramite porta USB
L'applicazione di stampa integrata è rapida e facile da usare; nessuna installazione
Per saperne di più, visita www.nokia.com/xpressprint
Lettore multimediale RealPlayer:
Scaricamento e ascolto file multimediali (videoclip e musica)
Streaming di file multimediali da portali compatibili
Riproduzione videoclip a tutto schermo sul telefono cellulare per visualizzare in dimensioni maggiori i videoclip, in streaming, registrati o scaricati
Formati supportati (decodifica): MP3, AAC, Real Audio, WAV, suonerie Nokia, AMR, AMR-WB, AMR-NB, AU, MIDI, H.263, JPEG, JPEG2000, EXIF 2.2, GIF 87/89, PNG, BMP (W-BMP), MBM, MPEG-4 ed eAAC+
Funzioni di memoria:
Fino a 30 MB di memoria dinamica interna per contatti, SMS, MMS, suonerie, foto, videoclip, note di agenda, impegni e applicazioni.Memory card
Memoria aggiuntiva con Mini Memory Card (RS-MMC) da 64 MB a doppia tensione (1.8/3V)*
Alloggiamento esterno per inserire e rimuovere facilmente le Memory card
Nota: Il lettore per Memory card (MMC) integrato nel Nokia N70 funziona a 1,8 Volt e richiede pertanto una Memory card a doppia tensione in grado di supportare sia 1,8V che 3,0V. Le Memory Card (MMC) di dimensioni ridotte a marchio Nokia (vendute separatamente) sono schede a doppia tensione.
*Si prega di notare che la capacità di memoria della Mini Memory card (RS-MMC) nelle confezioni di vendita può variare a seconda del mercato e/o del gestore della rete/service provider.
Messaggistica:
Client e-mail di facile utilizzo con supporto allegati per immagini, musica e documenti (visualizza file jpg, 3gp, MP3, .ppt, .doc, fogli di calcolo e .pdf)
Compatibile con la tastiera senza fili Nokia (venduta separatamente)
Messaggi multimediali (MMS): unisci foto, videoclip, testo e clip audio e invia un MMS a un telefono cellulare compatibile o a un PC compatibile; usa gli MMS per raccontare una storia con una presentazione
Ridimensionamento automatico delle tue foto per adattarle all'MMS (dimensione massima dell'allegato 300 KB, a seconda della rete)
Messaggi di testo: supporta SMS concatenati; messaggi con disegno; liste di invio di SMS
Metodo di scrittura intuitivo: supporto per le più importanti lingue europee e dell’Asia Pacifico
Instant Messaging
Visual Radio (verificare la disponibilità del servizio con il proprio operatore di rete):
Ascolta la musica, sintonizzati ed interagisci con le tue stazioni radiofoniche preferite
Trova il titolo e il nome dell'autore della canzone trasmessa e altre informazioni sull’artista
Partecipa ai concorsi, rispondi ai sondaggi e vota le tue canzoni preferite
Scarica le canzoni che hai comprato direttamente sul tuo telefono cellulare
Per saperne di più, visita www.visualradio.com
Connettività:
Tecnologia senza fili Bluetooth integrata v.2.0
Porta USB 2.0 a velocità massima tramite interfaccia Pop-PortTM
Connettività Nokia PC Suite tramite porta USB e tecnologia senza fili Bluetooth
Sincronizzazione di contatti e agenda con un PC compatibile
Sincronizzazione remota
Invia e ricevi foto, videoclip, grafica e biglietti da visita tramite tecnologia senza fili Bluetooth
Profili con connessione tramite tecnologia senza fili Bluetooth: Profilo base di stampa (BPP) utilizzando le applicazioni Image Print o Info Print, Profilo dispositivo ad interfaccia umana (HID) utilizzando l'applicazione della tastiera senza fili Nokia
Navigazione:
Browser multifunzione WAP 2.0 xHTML/HTML
Migliore navigazione Web con supporto dell’HTML 4.01, che comprende il supporto per mappe grafiche, immagini di sfondo e cornici
Supporto di JavaScript 1.5, che include le funzionalità più utilizzate su Internet
Caricamento file su HTTP utilizzando formati HTML standard
Opzione di resa a display ridotto che include una modalità rapida di scorrimento delle pagine in avanti e indietro
Modalità a tutto schermo, barra di visualizzazione dello stato del download e cronologia personalizzabile
Streaming video 3GPP
Impostazione blocco OMA DRM 1.0 per la protezione del contenuto, l'invio separato o combinato e la superdistribuzione
Trasferimento dati:
WCDMA 2100 con trasmissione simultanea di voce e pacchetti dati (PS velocità massima UL/DL= 128/384kbps, velocità massima CS 64kpbs)
EGPRS, classe B, classe multialloggiamento 10 (UL/DL = 118,4/236,8 kbps)
Nota: Le velocità reali possono variare a seconda del supporto di rete
GPRS, classe B, classe multialloggiamento 10
Codec vocali: FR, EFR, WCDMA e GSM AMR
Trasferimento dati fra telefoni cellulari della Serie 60
Gestione delle chiamate:
PoC Push to talk (verificare la disponibilità con il proprio operatore)
Rubrica: database avanzato contatti con supporto di più telefoni e dettagli e-mail per ogni voce; supporta anche le anteprime di immagini e i gruppi
Composizione rapida
Registri: conserva gli elenchi delle chiamate effettuate, ricevute e perse
Ripetizione automatica del numero
Risposta automatica (funziona solo con un auricolare o con un kit veicolare compatibile)
Supporta la limitazione delle chiamate, una funzione che permette di chiamare solo i numeri predefiniti
Chiamata in conferenza
Applicazioni Java:
Java™ MIDP 2.0, CLDC 1.1 (Connected Limited Device Configuration (J2ME))
Download di giochi e applicazioni basati sulla tecnologia Java™
Altre applicazioni:
Funzionalità PIM (Personal Information Management)
Funzionalità PIM avanzate della Serie 60 con agenda, rubrica, impegni e stampa PIM.
Funzioni per la chiamata:
Chiamata a riconoscimento vocale indipendente dal parlante (SIND)
Comandi a riconoscimento vocale
Registratore clip audio
vivavoce integrato
Servizi digitali:
Applicazioni Java™ e Symbian acquistabili sul Nokia Software Market
Grafica, icone, animazioni, loghi
Giochi: possibilità di scaricare nuovi giochi
Suonerie: True tone, toni polifonici
Temi: possibilità di scaricare nuovi temi
Contenuto della confezione di vendita:
Nokia N70
Memory card (MMC) da 64MB MU-1*
Adattatore per alloggiamenti di Memory card (MMC) di dimensioni standard
Auricolare stereo Nokia HS-3
Batteria Nokia BL-5C
Caricabatterie da viaggio Nokia AC-4
Cavo di connessione Nokia (USB) CA-53
CD-ROM contenente software
Manuale d'uso, guida rapida e guida alle applicazioni aggiuntive
*Si prega di notare che sono disponibili diverse configurazioni per Memory card (MMC) a seconda del paese o dell'operatore
Alimentazione:
Batteria: Batteria agli ioni di litio da 970 mAh BL-5c
Autonomia in conversazione: fino a 3,5 ore
Autonomia in stand-by: fino a 11 giorni
Fonte : http://www.serie-n.it
Foto Scattate con N70:
http://www.serie-n.it/N70/scatti/min/foto-nokia-n70-1.jpg
http://www.serie-n.it/N70/scatti/min/foto-nokia-n70-2.jpg
http://www.serie-n.it/N70/scatti/min/foto-nokia-n70-3.jpg
http://img119.imageshack.us/img119/9654/150520060450nj.jpg
Vi ringrazio anticipatamente per il vostro aiuto , la vostra partecipazione e i vostri consigli per lo sviluppo del thread. GRAZIE.
Link da shark996 su come smontare completamente l'N70:
http://www.uselessinfo.pwp.blueyonder.co.uk/dismantlen70.htm
Grazie mille
powerslave
29-05-2006, 14:16
bella seccio;)
Clessidra
29-05-2006, 15:57
Sul sito della H3G, nella funzione Bluetooth, c'è un asterisco che precisa la connessione con l'auricolare bluetooth.
Dietro questo asterisco si nasconde forse un blocco del BT in occasione di scambi fra cellulari? :rolleyes:
Qualcuno che ha l'N70 della 3 può precisare meglio?
nessun limite sulla connessione BT fra cellulari?
Grazie
Finalmente un thread ufficiale, lo aspettavo da tempo. Bravo Seccio. ;)
...
...
Questa è spettacolare, sia l'auto che la qualità della foto. :eek:
Sul sito della H3G, nella funzione Bluetooth, c'è un asterisco che precisa la connessione con l'auricolare bluetooth.
Dietro questo asterisco si nasconde forse un blocco del BT in occasione di scambi fra cellulari? :rolleyes:
Qualcuno che ha l'N70 della 3 può precisare meglio?
nessun limite sulla connessione BT fra cellulari?
Grazie
hai fatto bene a chiedere...io personalmente nn ho letto ancora niente al riguardo...e nn posso neanche dirti niente perchè il mio è un brandizzato TIM con operatore wind.... ;)
Questa è spettacolare, sia l'auto che la qualità della foto. :eek:
grazie :mano:
eheheh quella foto è fatta proprio con il mio N70...ad un'Opel Astra GTC ad una concessionaria Opel vicino a casa mia...belle n'è vero?? :D
ma in tutta sincerità...quando ho visto la foto al PC ci sono rimasto malissimo pure io....qui metto le altre due:
http://img441.imageshack.us/img441/7896/150520060465zs.jpg
http://img441.imageshack.us/img441/5951/150520060479il.jpg
Vi illustro nel frattempo la mia situazione..a me questo cell , sembra una vera favola , conoscevo già i defettucci come la lentezza del Symbian , ma sono abbastanza tollerabili....per il resto è davvero mi piace davvero un sacco.
Ovviamente nn parlo da intenditore , di generazioni ne ho saltate parecchie ...ma potreste tutti dirmi una cosa ...?
Devo far abilitare qualcosa dal mio operatore (wind) per la ricezione di MMS o per andare sul WEB?
nel senso...io ho settatto tutto....ho modificato i punti di accesso Wind WAP-Wind MMS e Wind Web come in molte guide è indicato.mi sono anche fatto mandare le impostazioni dal sito nokia....
Ho anche fatto l'aggiornamento all'ultima versione del SW uscita a marzo...
ma perchè ad esempio nn riesco a fare il LiveUpdate ? mi da la lista delle connessioni e qualsiasi gli do nn riesco a sfruttarla...perchè??devo per forza essere coperto da rete UMTS in quel momento?
grazie :mano:
eheheh quella foto è fatta proprio con il mio N70...ad un'Opel Astra GTC ad una concessionaria Opel vicino a casa mia...belle n'è vero?? :D
ma in tutta sincerità...quando ho visto la foto al PC ci sono rimasto malissimo pure io....qui metto le altre due:
http://img441.imageshack.us/img441/7896/150520060465zs.jpg
http://img441.imageshack.us/img441/5951/150520060479il.jpg
Davvero belle le foto.
gerry722
29-05-2006, 20:26
Oggi ho portato il mio N70 a fare l'aggiornamento ;)
Vi dirò poi se ho trovato differenze dal precedente Firmware
Per me è troppo grande
La macchina fotografica è pessima, paragonatela a quella del sony ericsson k750 i e poi mi dite.
Per me è troppo grande
La macchina fotografica è pessima, paragonatela a quella del sony ericsson k750 i e poi mi dite.
Ovvio che i SE sono i migliori per le foto, ma imho sono fanno bene solo quello...già che non è symbian poi...
E poi dalle foto postate da seccio non mi pare le faccia così male, anzi, a meno che non si pretendano foto da "matrimonio" da un cell. :rolleyes:
powerslave
29-05-2006, 21:57
Per me è troppo grande
la macchina fotografica del k750i è migliore,ma quella del n70 non è affatto pessima:)
ma credo che paragonare questi due cellulari sia un po inutile dato che si tratta di prodotti totalmente differenti per funzionalità e target di utenza.Comunque per i giudizi sul cell c'è già il 3d apposito,questo sarebbe meglio mantenerlo come 3d funzionale agli utilizzatori:)
Per me è troppo grande
:rolleyes:
nn mi pare che vengono così male...e anzi sarò io che m'accontenterò....ma ho scelto nokia per un paio di motivi fra cui il Symbian e soprattutto il prezzo.
il mio N70 l'ho sempre pagato 199€....nuovo , senza buoni sconto o altro. prezzo pulito pulito , ad un'occasione nell'ipercoop in cui attualmente lavoro.Pezzo unico....fai te.
E cmq...ok, è una cosa che oramai c'è e magari i SE le fanno meglio le foto...ma nn è certo in un cellulare che andrei a cercare un'oggetto per fare foto ottime. Per quello esisono del Fotocamere digitali e non.
Percui giudicare un cellulare solo ed esclusivamente dalle funzionalità della fotocamera mi pare tutto alquanto riduttivo. Ripeto...la malleabilità del Symbian...imho attualmente fa una bella differenza...altro che foto.
Ti prego cmq , in caso , di fare interventi inerenti al thread e al cellulare in oggetto. Senza rancori ovviamente , ma il tuo mi pare solo un post mirato a creare scompigli o accendere flame. In linea di massima mi associo alla critica fatta da powerslave.
Vi illustro nel frattempo la mia situazione..a me questo cell , sembra una vera favola , conoscevo già i defettucci come la lentezza del Symbian , ma sono abbastanza tollerabili....per il resto è davvero mi piace davvero un sacco.
Ovviamente nn parlo da intenditore , di generazioni ne ho saltate parecchie ...ma potreste tutti dirmi una cosa ...?
Devo far abilitare qualcosa dal mio operatore (wind) per la ricezione di MMS o per andare sul WEB?
nel senso...io ho settatto tutto....ho modificato i punti di accesso Wind WAP-Wind MMS e Wind Web come in molte guide è indicato.mi sono anche fatto mandare le impostazioni dal sito nokia....
Ho anche fatto l'aggiornamento all'ultima versione del SW uscita a marzo...
ma perchè ad esempio nn riesco a fare il LiveUpdate ? mi da la lista delle connessioni e qualsiasi gli do nn riesco a sfruttarla...perchè??devo per forza essere coperto da rete UMTS in quel momento?
Nessuno sa risolvermi questo problema :wtf: ??
inoltre...stavo cercando le pellicole trasparenti come quelle originali nokia per proteggere lo schermo. Dove le posso trovare??
quelle su ebay e della G & BL ho paura che nn siano trasparenti. anzi ne ho la totale certezza , della G&BL fatte per proteggere schermi di cell palmari e navigatori nn sono completamente trasparenti , di conseguenza il risultato a schermo è pessimo....
Vorrei acquistare l'N70, vorrei sapere se i tasti piccoli sono fastidiosi quando ad esempio si scrive un sms e se la parte posteriore del cellulare colore silver si graffia facilmente.
Io lo sto trattando abbastanza bene , ma sembra che la cover silver dietro sia abbastanza resistente ai graffi.
Io venivo da un 7110....per cui ho fatto un bel balzo a livello di tasti....all'inizio mi trovavo abb male , poi devo dire che la situazione è notevolmente migliorata. Ho ancora qualche piccolo problemino con i tasti in fondo...ma niente di che....questione di abitudine!
io fossi in te lo prenderei!! :D
:rolleyes:
il mio N70 l'ho sempre pagato 199€....nuovo , senza buoni sconto o altro. prezzo pulito pulito , ad un'occasione nell'ipercoop in cui attualmente lavoro.Pezzo unico....fai te.
E' un offerta a te riservata in quanto dipendente o aperta anche ad altri?
inoltre e TIM o no brand?
E' un offerta a te riservata in quanto dipendente o aperta anche ad altri?
inoltre e TIM o no brand?
Era un'offerta a tutti , ovviamente io essendo dipendente ero a conoscenza del prodotto e del prezzo in anticipo rispetto ad altri.
Il problema è che quando è andato in offerta io ero a lavoro...per cui nn potevo fare acquisti. di conseguenza ho mosso i miei familiari per venirlo a prendere.
Era l'unico pezzo , a quel prezzo...poi c'erano altri 400cell.....ma era alla fine quello più evoluto e alla fine preso meglio....cmq è brandizzato TIM.
Gli ho anche fatto ad un centro nokia l'aggiornamento del sw ...e un checkup completo...in fondo nn so da dove venisse questo cell. ma è risultato perfetto in ogni sua funzione.
Ho letto che aprendo la protezione posteriore si abilita automaticamente la fotocamera, con il blocco tasti si abilita comunque? Mi interessa saperlo perchè credo sia facile che si aprira in tasca
Si , effettivamente da questo punto di vista è scomodo perch èanche con la tastiera bloccata si attiva la fotocamera.
richiudendola , torna in stato di blocco.
:mc:
Ora , secondo me nn è facile che lo sportellino si apra da solo , perchè cmq è abbastanza resistente , ma c'è chi ammette il contrario.
Il mio grosso vantaggio è che raramente porto pantaloni stretti..di conseguenza le mani in tasta ce le infilo benissimo ...per cui nn mi è mai capitato per adesso di aprire lo sportellino andando a mettere le mani in tasca...
Io sono ancora indeciso tra il 6630 e l'N70, se non fosse per la protezione della fotocamera che non mi piace proprio avrei già preso l'N70, questa cosa che mi hai detto tra l'altro mi mette ancora + confusione :wtf:
Non esiste il sistema per togliere questa protezione?
... dimenticavo
Con il blocco tasti abilitato aprendo lo sportellino si abilita la fotocamera, ma non è comunque possibile fare chiamate giusto?
Non che io sappia....ho provato anche a guardare nelle impostazioni ma nn ho trovato niente per disattivare la funzione della fotocamera all'apertura dello sportello....
ma aspettiamo magari qualcuno più "ferrato"...magari con qualche tool è possibile farlo!! :)
... dimenticavo
Con il blocco tasti abilitato aprendo lo sportellino si abilita la fotocamera, ma non è comunque possibile fare chiamate giusto?
per quello basta premere un tasto ...una volta che sei su modalita fotocamera !e torni tranquillamente alla schermata principale per la composizione del numero. per ricevere va anche mentre fai foto.
quello sai è il meno...
albortola
31-05-2006, 13:44
...a me in tasca non si è mai aperto lo sportellino(anche se ho un 6680...)
...a me in tasca non si è mai aperto lo sportellino(anche se ho un 6680...)
neanche a me , ma ....nn so se con il tempo magari un po' s'ammorbidisce per questione d'usura.
staremo a vedere.
cmq...complimenti per la sign!! :D
albortola
31-05-2006, 13:54
neanche a me , ma ....nn so se con il tempo magari un po' s'ammorbidisce per questione d'usura.
staremo a vedere.
...spero di no!!cmq, al massimo cambio il pezzo dietro cn lo sportellino...
powerslave
31-05-2006, 13:56
mi pare proprio che non ci sia modo di evitare che la fotocamera si accenda quando si apre lo sportellino.
per quello basta premere un tasto ...una volta che sei su modalita fotocamera !e torni tranquillamente alla schermata principale per la composizione del numero. per ricevere va anche mentre fai foto.
quello sai è il meno...
Quindi se ho ben capito se in tasca si dovesse aprire lo sportellino anche con il blocco tasti attivo si possono senza volerlo fare chiamate?
albortola
31-05-2006, 14:01
mi pare proprio che non ci sia modo di evitare che la fotocamera si accenda quando si apre lo sportellino.
io non lo trovo un problema...anzi!a volte è comodo che appena devi scattare qualcosa velocemente(uno che si scaccola...), è comodo aprire e..scattare!
powerslave
31-05-2006, 14:17
io non lo trovo un problema...anzi!a volte è comodo che appena devi scattare qualcosa velocemente(uno che si scaccola...), è comodo aprire e..scattare!
però c'è il rischio che ti si apra in tasca e scarichi la bateria in tre secondi,piuttosto non faccio foto mentre mi scaccolo:D
:rotfl:
beh ragazzi mi allontano un attimo e mi tirate fuori queste "perle"??
cmq si , il problema c'è....sarebbe più comodo avere una scelta se farla partire in automatico oppure no.
Quindi se ho ben capito se in tasca si dovesse aprire lo sportellino anche con il blocco tasti attivo si possono senza volerlo fare chiamate?
beh , la vedo un po' difficile . c'è un solo tasto per uscire dalla modalità scatto foto(oltre quello di richiudere lo sportello)ed è quello più in alto a destra.Ora...detto questo , per fare chiamate per cui dovresti pigiare ...quel tasto , il numero , e il tasto della chiamata...è possibile , certo , ma diamine , uno il cell lo tiene in tasca , mica sotto un frullatore!
Vedo più plausibile il problema del consumo della batteria e dello scatto di foto continue...(scattare foto nei pantaloni nn è mai bello....con le gonne di già sarebbe un altro BEL paio di maniche)!
L'unica soluzione valida sarebbe quindi un kit per togliere lo sportellino, dubito però che venga mai fatto.
L'ideale sarebbe l'N80 ma costa ancora troppo :(
albortola
31-05-2006, 16:23
L'unica soluzione valida sarebbe quindi un kit per togliere lo sportellino, dubito però che venga mai fatto.
a me non piacerebbe..
beh , la vedo un po' difficile . c'è un solo tasto per uscire dalla modalità scatto foto(oltre quello di richiudere lo sportello)
Correggo il tiro...anzi faccio una precisazione...in modalità scatto foto , in pratica la tastiera per comporre i numeri e altri tasti nemmeno funzionano.
Funzionano solo i comandi centrali e i due tasti in alto.
Io cmq nn vedo tutti questi problemi , comporre numeri è difficile..e lo sportellino va sempre molto bene nn essendo ..."flaccido"...
albortola
31-05-2006, 18:49
Correggo il tiro...anzi faccio una precisazione...in modalità scatto foto , in pratica la tastiera per comporre i numeri e altri tasti nemmeno funzionano.
Funzionano solo i comandi centrali e i due tasti in alto.
Io cmq nn vedo tutti questi problemi , comporre numeri è difficile..e lo sportellino va sempre molto bene nn essendo ..."flaccido"...
quoto
Clessidra
31-05-2006, 18:59
In caso di non utilizzo la fotocamera, pur attiva, va in standby.
powerslave
31-05-2006, 19:18
non ci avevo mai fatto caso^^
allora poco male,apparte la poca piacevolezza al tatto sto sportellino non fa tutti sti danni^^
ottimo a sapersi!!
ma nn c'è proprio modo di disattivare la funzione fotocamera con l'apertura dello sportellino?
albortola
31-05-2006, 19:44
ottimo a sapersi!!
ma nn c'è proprio modo di disattivare la funzione fotocamera con l'apertura dello sportellino?
a sto punto,non credo servirebbe a molto..
albortola
31-05-2006, 19:49
su internet ho trovato dei celli provenienti dagli uk con blocco vodafone uk..sapete se la mia sim vodafone italiana funge su quel cell??
in +,hanno il simlock???senno me ne sparo uno e poi...phoenix!!!
nn te lo saprei dire albortola...
invece io vi faccio un'altra domanda. che differenze ci sono fra l'N70 e l'N70-1???
come faccio a vedere che versione del symbian monto ???
djmarcograndi
01-06-2006, 07:03
L'hanno gia fatto...basta comprare le cover senza sportellino, cosi ti ritrovi un N70 con il :ciapet: uguale al 6630. e x scattare vai in imaging --> fotocamera.
cmq io ce l'ho da novembre e mai si è aperto in tasca. calcolando che lo uso 19 ore su 24 quasi.
L'hanno gia fatto...basta comprare le cover senza sportellino, cosi ti ritrovi un N70 con il :ciapet: uguale al 6630. e x scattare vai in imaging --> fotocamera.
cmq io ce l'ho da novembre e mai si è aperto in tasca. calcolando che lo uso 19 ore su 24 quasi.
:eek:
solamente 5 ore senza?? axxo dormi solo 5 ore a notte !? o ci dormi anche insieme !?? :)
cmq apparte gli scherzi , pure io lo uso tantissimo , infatti noto che la batteria mi dura praticamente 2 giorni ....(come quella del mio ex7110)....solo che sono sempre a spippolarci...
ma dimmi..come ti ci stai trovando ?
sapresti rispondere alle domande che ho fatto prima?
djmarcograndi
01-06-2006, 10:17
che domande scusa?non ho letto tutto tutto..si sai tra lavoro, morosa, problemi vari il mio cel è sempre in pattuglia infatti dura poco la batteria ma adesse la cambio con 1 piu capiente e vediamo.
Il mio n70 è stato il primo ad uscire marchiato tim, aveva un software penoso lento, si riavviava, cadeva la linea,da prenderlo e :muro: :muro: :muro: :muro: , oggi non è + brand tim, è stato aggiornato all'ultimo firmware e tutto...HOME MADE....hehehehehheheh :D
Diciamo prima mi ci trovavo bene, ora è ottimo direi poi con la memory da 1 gb ho caricato il tom tom e con il gps bluetooth va da dio!
albortola
01-06-2006, 13:27
a proposito di memory...ho comprato una adata da 1 giga, ma quando vado a vedere la memoria libera mi dice che la mem.totale è 979mb...e gli altri 21???sembra,ma sono un bel po... :boh:
djmarcograndi
01-06-2006, 13:40
a proposito di memory...ho comprato una adata da 1 giga, ma quando vado a vedere la memoria libera mi dice che la mem.totale è 979mb...e gli altri 21???sembra,ma sono un bel po... :boh:
si lo fa anche a me sul palmare...calcola che quella da 256 mb a me la vedeva 248. cè sempre un po di margine.
albortola
01-06-2006, 13:42
si lo fa anche a me sul palmare...calcola che quella da 256 mb a me la vedeva 248. cè sempre un po di margine.
bene...mi è arrivata oggi ed è da un mese che l'aspettavo!!!
che domande scusa?non ho letto tutto tutto..si sai tra lavoro, morosa, problemi vari il mio cel è sempre in pattuglia infatti dura poco la batteria ma adesse la cambio con 1 piu capiente e vediamo.
Il mio n70 è stato il primo ad uscire marchiato tim, aveva un software penoso lento, si riavviava, cadeva la linea,da prenderlo e :muro: :muro: :muro: :muro: , oggi non è + brand tim, è stato aggiornato all'ultimo firmware e tutto...HOME MADE....hehehehehheheh :D
Diciamo prima mi ci trovavo bene, ora è ottimo direi poi con la memory da 1 gb ho caricato il tom tom e con il gps bluetooth va da dio!
Anch'io ho montato la MMC da 1Gb della KingStone..solo che nn è il massimo in velocità di lettura...cmq per adesso lo uso molto anche come lettore MP3....:D
cmq...quanto costa una batteria più capiente??
ah la domanda che avevo fatto prima è questa:
2/3 post fa... :D
invece io vi faccio un'altra domanda. che differenze ci sono fra l'N70 e l'N70-1???
come faccio a vedere che versione del symbian monto ???
Per adesso cmq la MMC da 1gb per adesso è ancora per più di metà vuota , ma chissà magari trovo anche io qualche modo per riempirla! :D
Cmq anche a me dice totali 995mb :D
djmarcograndi
01-06-2006, 15:22
Anch'io ho montato la MMC da 1Gb della KingStone..solo che nn è il massimo in velocità di lettura...cmq per adesso lo uso molto anche come lettore MP3....:D
cmq...quanto costa una batteria più capiente??
ah la domanda che avevo fatto prima è questa:
2/3 post fa... :D
Per adesso cmq la MMC da 1gb per adesso è ancora per più di metà vuota , ma chissà magari trovo anche io qualche modo per riempirla! :D
Cmq anche a me dice totali 995mb :D
beh questa mi è nuova e mi sa di bufala, o meglio ci saranno n70 con aggiornamenti firmware nuovi e vecchi, ma il sistema operativo non puo essere diverso tra loro!anche xkè sono tutti symbian 60. secondo me era riferito al firmware e non al sistema operativo.
djmarcograndi
01-06-2006, 15:22
dimenticavo....
La batteria è migliorata aggiornando il softwre del cel, cmq una bcl6 che ci sta x un soffio costa sui 15 euro.
beh questa mi è nuova e mi sa di bufala, o meglio ci saranno n70 con aggiornamenti firmware nuovi e vecchi, ma il sistema operativo non puo essere diverso tra loro!anche xkè sono tutti symbian 60. secondo me era riferito al firmware e non al sistema operativo.
ma possibile che ci siano varie release del sistema operativo !?
ok , è un S60....ma la versione? 8.1 , 8.0 , 8.1a...
ne parlavano anche su altri thread che nuove versioni saranno anche meno "malleabili" ed espandibili perchè accetteranno solamente programmi certificati!!
Dove la trovo? Ho guardato in qualche e-commerce ma niente.
Sciao , allora vi faccio una domanda...
Ho visto che da quando ho fatto l'aggiornamento del SW le foto quando attacco il nokia al pc , me le ritrovo in cartelle con il nome della data....e dentro appunto le foto.
Il problema è che prima dell'aggiornamento me le metteva tutte insieme(come vorrei...).
C'è una possibilità di scelta ??
fatemi sapere. Grazie.
djmarcograndi
02-06-2006, 09:38
Dove la trovo? Ho guardato in qualche e-commerce ma niente.
sulla baya..
djmarcograndi
02-06-2006, 09:39
Ho visto che da quando ho fatto l'aggiornamento del SW le foto quando attacco il nokia al pc , me le ritrovo in cartelle con il nome della data....e dentro appunto le foto.
Il problema è che prima dell'aggiornamento me le metteva tutte insieme(come vorrei...).
fatemi sapere. Grazie.
anche a me lo fa e purtroppo ho provato in mille modi diversi ma senza alcun risultato...
powerslave
02-06-2006, 11:10
fatemi sapere. Grazie.
In realtà sarebbe anche meglio così,infatti in questo modo la galleria non deve caricarle ogni volta tutte assieme;)
Cmq ti basta spostarle tutte nella stessa cartella e il "problema" si risolve.
In ogni caso ti consiglio di usare un programma tipo photorite al posto della galleria,è molto più veloce;)
albortola
02-06-2006, 13:09
In realtà sarebbe anche meglio così,infatti in questo modo la galleria non deve caricarle ogni volta tutte assieme;)
Cmq ti basta spostarle tutte nella stessa cartella e il "problema" si risolve.
In ogni caso ti consiglio di usare un programma tipo photorite al posto della galleria,è molto più veloce;)
a me photorite nel 6680 le foto me le fa vedere malissimo!!!
sono + sgranate... :(
powerslave
02-06-2006, 13:14
a me photorite nel 6680 le foto me le fa vedere malissimo!!!
sono + sgranate... :(
effettivamente un minimo più sgranate lo sono,ma con l'n70 il guadagno in velocità è tale che preferisco così :)
sulla baya..
Ho guardato ma non l'ho trovata, ci sono solo quelle con lo sportellino, mi passi il link?
TNX
Novatuss
02-06-2006, 17:37
Interessante il 3D e il cel a 249€ :D La mia è una curiosità che non trova riscontri... Ma l n70.. come rulla con il tom tom? Sento in altri lidi che soffre di alcuni problemi di incompatibilità se ho capito bene. Sapete affermare o smentire tutto cio anche argomentando la vostra tesi :p ?
sbobbamen
02-06-2006, 18:51
vediamo se nel thread ufficiale qualcuno può aiutarmi...allora...ho l'n 70 brandizzato 3 e volevo aggiornare il firmware e mi hanno chiesto la bellezza di 25 giorni per aggiornarlo...qualcuno sa come si fa ad aggiornare da casa?è illegale?si sbrandizza?thanks
sbobbamen
02-06-2006, 18:53
Interessante il 3D e il cel a 249€ :D La mia è una curiosità che non trova riscontri... Ma l n70.. come rulla con il tom tom? Sento in altri lidi che soffre di alcuni problemi di incompatibilità se ho capito bene. Sapete affermare o smentire tutto cio anche argomentando la vostra tesi :p ?
il tom tom 5 può avere problemi di nn funzionamento...col prossimo aggiornamento del firmware dovrebbe essere risolto...
Perchè parli di cell a 249€?! :mbe:
albortola
02-06-2006, 19:58
sinceramente non l'ho capito neppure io...:boh:
Novatuss
02-06-2006, 20:41
Perchè lo vendono al b€nn€t a quel prezzo... :mbe: e sinceramente più di quello non darei :asd: Scade comunque tra due giorni l'offerta...
Novatuss
02-06-2006, 20:47
il tom tom 5 può avere problemi di nn funzionamento...col prossimo aggiornamento del firmware dovrebbe essere risolto...
e più o meno quando dovrebbe uscire l'aggiornamento per quello brandizzato tim? :p
albortola
02-06-2006, 20:52
Perchè lo vendono al b€nn€t a quel prezzo... :mbe: e sinceramente più di quello non darei :asd: Scade comunque tra due giorni l'offerta...
bestia è vero...
Novatuss
02-06-2006, 21:04
bestia è vero...
Ok ora lo posso dire tanto non ci vado :muro:
... E se ti interessa domani ce l'hanno all'iper di magenta a 199€, 250 pezzi disponibili :D
sbobbamen
02-06-2006, 22:47
[QUOTE=Novatuss]e più o meno quando dovrebbe uscire l'aggiornamento per quello brandizzato tim? :p[/QUin teoria eè uno ogni mese...
Ok ora lo posso dire tanto non ci vado :muro:
... E se ti interessa domani ce l'hanno all'iper di magenta a 199€, 250 pezzi disponibili :D
:eek: A 199€, ma spedisce sto negozio!?!
djmarcograndi
03-06-2006, 00:20
allora...il tom tom con n70 va da dio soprattutto con l'ultimo aggiornamento.
poi il brand tim x ora non ha rilasciato aggiornamenti oltre quello disponibile, x questo ho segato e ricaricato il mio cel xkè prima era quasi inutilizzabile! :D
inoltre x il discorso 3...è vero se lo aggiorni lo sbrandizzi e non è piu 3, volendo farlo a casa si puo tranquillamente ci voglion proprio 5 minuti esatti di orologio e stop!
Novatuss
03-06-2006, 00:25
:eek: A 199€, ma spedisce sto negozio!?!
è un centro commerciale.. ci devi andare con i tuoi piedini... :D
e pensare che sulla baia li vendono tranquillamente anche usati intorno ai 310€ spedizione esclusa :asd: Avendone possibilità uno che ha contanti disponibili se ne compra 2 e rivendendoli ne ricava almeno 200€
è un centro commerciale.. ci devi andare con i tuoi piedini... :D
Ma di quale catena si tratta?! Se si trova anche dalle mie parti domani vado a farmi un giro...
Novatuss
03-06-2006, 00:30
Ma di quale catena si tratta?! Se si trova anche dalle mie parti domani vado a farmi un giro...
Quel centro festeggià il 23° Anniversario, l'ho già detto che è iper, vai sul sito e vedi il volantino di magenta>23°anniversario .
Non penso che ce l'abbiano in altri centri commerciali iper.
Quel centro festeggià il 23° Anniversario, l'ho già detto che è iper, vai sul sito e vedi il volantino di magenta>23°anniversario .
Non penso che ce l'abbiano in altri centri commerciali iper.
E te pareva, dalle mie parti non c'è. :(
PS senti se me lo prenderesti te, poi magari ti ricarico la postepay e me lo spedisci?! :sofico:
Novatuss
03-06-2006, 00:36
E te pareva, dalle mie parti non c'è. :(
PS senti se me lo prenderesti te, poi magari ti ricarico la postepay e me lo spedisci?! :sofico:
Se ci andassi anch'io sarei si potrebbe anche fare, il problema è che non dispondo neanche della cifra per prendermene uno domani senza contare che mi dovrei fare 1 ora e mezza di treno(ma quello era possibile) :muro: ...
Se ci andassi anch'io sarei si potrebbe anche fare, il problema è che non dispondo neanche della cifra per prendermene uno domani senza contare che mi dovrei fare 1 ora e mezza di treno(ma quello era possibile) :muro: ...
Ah ok, se devi farti un'ora e mezza di treno apposta e poi non c'hai manco i money lascia perdere, vorrà dire che lo prenderò dalle mie parti a 350. :muro:
Novatuss
03-06-2006, 00:41
Ok :( Ma scusa neanche il bennet è dalle tue parti?
Ok :( Ma scusa neanche il bennet è dalle tue parti?
No. :muro:
Il Bennet è solo al nord, io abito a Napoli...ho girato alcuni negozi e il minimo prezzo che ho visto è 340 euro, tutti brand Tim.
Novatuss
03-06-2006, 00:47
340€ è proprio il prezzo di listino, quelle sono mega offerte mooolto vantaggiose :D in macchina ci voleva 1 ora (apparte il fatto che mi sarei perso :asd: )
Novatuss
03-06-2006, 00:52
poi il brand tim x ora non ha rilasciato aggiornamenti oltre quello disponibile, x questo ho segato e ricaricato il mio cel xkè prima era quasi inutilizzabile! :D
inoltre x il discorso 3...è vero se lo aggiorni lo sbrandizzi e non è piu 3, volendo farlo a casa si puo tranquillamente ci voglion proprio 5 minuti esatti di orologio e stop!
in che senso hai segato e ricaricato il tuo cel? :p
Ma aggiornando quello brand 3 e facendolo quindi diventare nobrand si perde dunque la garanzia?
Dr.Speed
03-06-2006, 01:09
Ma aggiornando quello brand 3 e facendolo quindi diventare nobrand si perde dunque la garanzia?
non solo la garanzia ma se ti trovano rivogliono il telefono piu ti fanno una multa
Novatuss
03-06-2006, 01:17
non solo la garanzia ma se ti trovano rivogliono il telefono piu ti fanno una multa
Ma in teoria se io non lo prendo in comodato d'uso non è mica mio e non me lo possono toccare? Ma succede come per il k608i della voda che aggiornandolo si perde una parte della brandizzazione vodafone? :p
Dr.Speed
03-06-2006, 01:43
se non lo prendi in comodato d'uso il cellulare e uguale a quello no brand
djmarcograndi
03-06-2006, 08:04
Non è vero, se compri un cel 3 non in comodato è sempre e cmq un cel brand 3.
come x la tim è la stessa cosa.
x "segato" intendo dire ricaricato il firmware.
è vero non è xfettamente in regola e probabilmente invalida la garanzia, xo il xkè devo aspettare 3 giorni x farlo fare in centro nokia e farmi 160 km x il centro nokia + vicino? tanto vale.....nel caso abbia problemi e lo devo mandare in riparazione ricarico il firmware vecchio e tanti saluti!
davide87
03-06-2006, 10:49
l'altro ieri mio padre ha fatto il contratto con tim..è ha preso 2 n70.! ma sono cosi lenti come dicono.?
Novatuss
03-06-2006, 11:41
Non è vero, se compri un cel 3 non in comodato è sempre e cmq un cel brand 3.
come x la tim è la stessa cosa.
x "segato" intendo dire ricaricato il firmware.
è vero non è xfettamente in regola e probabilmente invalida la garanzia, xo il xkè devo aspettare 3 giorni x farlo fare in centro nokia e farmi 160 km x il centro nokia + vicino? tanto vale.....nel caso abbia problemi e lo devo mandare in riparazione ricarico il firmware vecchio e tanti saluti!
eh ma se il cellulare si impasta e non riesci a ricaricarci il vecchio firmware come fai? :stordita: Ma scusa e se te lo aggiornano in un centro nokia rimane brand 3? Questo volete dire ? che se lo si aggiorna da casa diventa nobrand e si perde la garanzia e se lo porti da loro il brand rimane ma ti fanno comunque l'aggiornamento?
Quello brand 3 a quanto pare non è ne sim lock ne operator lock pero mi viene a costare 499€... :mbe: ma che se lo tenessero loro...
Ps: Stamattina ho chiamato alle 10.30 all'iper di magenta e li avevano già finiti tutti :asd:
250 pezzi fatti fuori in meno di due ore per un incasso di 49750€ :sbavvv:
Novatuss
03-06-2006, 11:46
l'altro ieri mio padre ha fatto il contratto con tim..è ha preso 2 n70.! ma sono cosi lenti come dicono.?
io penso che in generale sia l'approcio di chi prova un symbian per la prima volta e viene alla scoperta della lentezza che a questi appartiene. Nonostante ciò dalla recensione su mobile review si può osservare come questo sia più lento per certi versi rispetto al 6630 dovendo gestire 262 mila colori e un software più pesante e recente avendo cmq lo stesso processore del 6630. Io cmq parlo sempre vedendo le prove tecniche di quello che mi sembra un ottimo sito, non sono in possesso del cellulare e perciò di più non saprei dirti.
djmarcograndi
03-06-2006, 12:04
ora non è piu lento diciamo...è molto accettabile.
cmq se escono gli aggiornamenti x le varie case tipo TIM, 3 o no brand, al momento dell'aggiornamento il centro nokia ti mette l'apposito firmware.
se si impasta il cel e si rompe la scheda principale, non di certo controllano il firmware xkè se è inacessibile x me lo è x loro, se mi si blocca x l'aggiornamento basta farlo ripartire ed il gioco è fatto.
eh ma se il cellulare si impasta e non riesci a ricaricarci il vecchio firmware come fai? :stordita: Ma scusa e se te lo aggiornano in un centro nokia rimane brand 3? Questo volete dire ? che se lo si aggiorna da casa diventa nobrand e si perde la garanzia e se lo porti da loro il brand rimane ma ti fanno comunque l'aggiornamento?
Quello brand 3 a quanto pare non è ne sim lock ne operator lock pero mi viene a costare 499€... :mbe: ma che se lo tenessero loro...
Ps: Stamattina ho chiamato alle 10.30 all'iper di magenta e li avevano già finiti tutti :asd:
250 pezzi fatti fuori in meno di due ore per un incasso di 49750€ :sbavvv:
:asd: E mi pare pure logico, a 199 euri è un vero e proprio affare.
In una review ho letto che la parte posteriore si rovina molto facilmente, visto che si appoggia unicamente a un punto sporgente della cover posteriore, è vera sta cosa?
Comprerò il Nokia N70 questo pomeriggio a 330€ brand Tim, è buono il prezzo?
sbobbamen
03-06-2006, 13:26
potresti spiegarmi come in pvt???saresti gentilissimo
sbobbamen
03-06-2006, 13:28
io penso che in generale sia l'approcio di chi prova un symbian per la prima volta e viene alla scoperta della lentezza che a questi appartiene. Nonostante ciò dalla recensione su mobile review si può osservare come questo sia più lento per certi versi rispetto al 6630 dovendo gestire 262 mila colori e un software più pesante e recente avendo cmq lo stesso processore del 6630. Io cmq parlo sempre vedendo le prove tecniche di quello che mi sembra un ottimo sito, non sono in possesso del cellulare e perciò di più non saprei dirti.
ho avuto nokia 660 6630 6680 sono tutti symbian e nn sono lenti.tra l'altro anche l'n 90 è più veloce
In una review ho letto che la parte posteriore si rovina molto facilmente, visto che si appoggia unicamente a un punto sporgente della cover posteriore, è vera sta cosa?
Anche io letto e sentito di gente che si lamentavano di sto fatto che la cover si rovinava soprattutto nella parte posteriore sulla sporgenza...Cmq credo anch'io di andarlo a prendere oggi...
albortola
03-06-2006, 14:09
Anche io letto e sentito di gente che si lamentavano di sto fatto che la cover si rovinava soprattutto nella parte posteriore sulla sporgenza...Cmq credo anch'io di andarlo a prendere oggi...
massimo la cover la cambi...credo che non sia un gran difetto..!
se l'unico difetto fosse la cover che si rovina,cavoli..un cello perfetto!!!
:asd: E mi pare pure logico, a 199 euri è un vero e proprio affare.
ahhh...io mi sento il 251esimo....preso sempre ad un'Ipercoop nella mia zona 2 settiname fa.... :D :D
albortola
03-06-2006, 14:15
ahhh...io mi sento il 251esimo....preso sempre ad un'Ipercoop nella mia zona 2 settiname fa.... :D :D
che ppalle,io preso 6680 tre settimane fa...se aspettavo un po'!!!mannaggia mia sorella che mi ha distrutto lo schermo del cello vecchio saltandoci sopra...
massimo la cover la cambi...credo che non sia un gran difetto..!
se l'unico difetto fosse la cover che si rovina,cavoli..un cello perfetto!!!
Il fatto che la cover si rovini dopo un po è normale in qualsiasi cellulare ma siccome questa review mette in evidenza sta cosa poichè si appoggia unicamente a un punto sporgente della cover posteriore, volevo capire se è realmente così o sono esagerati loro. Mi tornerebbe utile l'opinione di qualcuno che lo ha da un po di tempo
djmarcograndi
03-06-2006, 15:29
io ho la stessa cover da 8 mesi e non ha un graffio, anzi potrebbe essere presa x nuova che nuova nn è di certo visto che passa dai jeans alla scrivania al sedile auto al porta cellulare ecc ed è sempre perfetta.
cmq al max la cambi...
Novatuss
03-06-2006, 15:50
ho avuto nokia 660 6630 6680 sono tutti symbian e nn sono lenti.tra l'altro anche l'n 90 è più veloce
bisognerebbe sapere cosa intendi per lento... Io ho provato 6600 e 6680 e la lentezza del sistema operativo symbian rispetto altri che non ce l'hanno si sente eccome... Il 6600 ci metteva quasi un minuto ad accendersi dai... :mbe:
io ho la stessa cover da 8 mesi e non ha un graffio, anzi potrebbe essere presa x nuova che nuova nn è di certo visto che passa dai jeans alla scrivania al sedile auto al porta cellulare ecc ed è sempre perfetta.
cmq al max la cambi...
Grazie, sto andando a comprarlo!!!
Un mio amico vorrebbe comprare il NOKIA N70: quali sono i prezzi?
L'amico sarebbe anche interessato a prenderlo no-brand.
Grazie a tutti!
Un mio amico vorrebbe comprare il NOKIA N70: quali sono i prezzi?
L'amico sarebbe anche interessato a prenderlo no-brand.
Grazie a tutti!
Di listino costa 340 euro marchiato Tim, i no-brand costano un po' in più e sono difficili da trovare.
Di listino costa 340 euro marchiato Tim, i no-brand costano un po' in più e sono difficili da trovare.
Se nn ricordo male , quasi impossibile...:(
albortola
03-06-2006, 19:02
il brand tim non è tanto invadente.. :)
il brand tim non è tanto invadente.. :)
ma infatti , alla fine , il brand TIM è uno dei più leggeri in circolazione..
uno screensaver , uno splash screen all'accensione...e un tema....mica male ;)
albortola
03-06-2006, 19:34
ma infatti , alla fine , il brand TIM è uno dei più leggeri in circolazione..
uno screensaver , uno splash screen all'accensione...e un tema....mica male ;)
..solitamente a parer mio vodafone è + pesante...
Se nn ricordo male , quasi impossibile...:(
Grazie per le varie risposte!
Oggi ho girato un po' di negozi, l'ho trovato a 319 euro marchiato Tim, ma dovrò aspettare la settimana prossima che arrivi.
PS ma quelli marchiati Vodafone hanno qualche limitazione?!
sbobbamen
04-06-2006, 01:01
bisognerebbe sapere cosa intendi per lento... Io ho provato 6600 e 6680 e la lentezza del sistema operativo symbian rispetto altri che non ce l'hanno si sente eccome... Il 6600 ci metteva quasi un minuto ad accendersi dai... :mbe:
no forse mi sono spiegato male io...è ovvio che ad accendersi ci metta un pò deve caricare un sistema operativo ma per quanto riguarda la serie 60 la galleria per esempio si apriva in un attimo mentre quella dell'n 70 no...
no forse mi sono spiegato male io...è ovvio che ad accendersi ci metta un pò deve caricare un sistema operativo ma per quanto riguarda la serie 60 la galleria per esempio si apriva in un attimo mentre quella dell'n 70 no...
Pare che con l'aggiornamento all'ultimo firmware si risolve il problema. :mbe:
powerslave
04-06-2006, 08:31
Pare che con l'aggiornamento all'ultimo firmware si risolve il problema. :mbe:
ho notato però che andando avanti nell'utilizzo e all'aumentare delle foto la differenza di velocità con il 6630 nell'aprire la galleria aumenta,per questo ho installato photorite e guardo le foto da la che è velocissimo;)
P.S.
nulla di certo,ma mi pare che il brand vodafone dia limitazioni nell'invio di file tramite bluetooth
djmarcograndi
04-06-2006, 09:43
quando era brand tim il mio ci metteva almeno 1 minuto ad accendersi e l'entrata in galleria era lenta molto lenta, oggi con l'ultimo firmware l'entrata in galleria come in ogni parte dei menù è veloce, anche se l'accensione è sempre da 1 minuto.
P.S: CONSIGLIO GENERALE!
Se acquistate una memory card optate x una che abbia buone performance in lettura e scrittura...Perchè io ho risparmiato su quelle caratteristiche e usando la memory come salvataggio di tutti gli sms(anzichè la memoria del cel) quando apro, leggo, modifico, creo sms ma soprattutto MMS, ci si mette il doppio del tempo. cosa che nn succede con la memory originale nokia.
Diciamo Sbagliando si impara.... :D
dannys84
04-06-2006, 10:01
Sono d'accordo anche io...le foto del K750i mi hanno fatto allibire dalla bellezza e nitidezza.
Queste non sono male, ma il K è un altro livello!
Ieri ho preso l'N70...che dire...sembra grosso e poco anatomico. E' carino (per ora mi piace ma non mi fa impazzire) e il software TIM che c'è sopra (almeno spero sia colpa di quello) lo rende lento in un modo assurdo...anche per vedere le ultime chiamate ci mette due ore!!!!!!!!!!!!!!!!!! :muro: :muro: :muro:
Ora porto a fare l'aggiornamento altrimenti...V3 Razor Black for waiting N80 che scende di prezzo :D
ho notato però che andando avanti nell'utilizzo e all'aumentare delle foto la differenza di velocità con il 6630 nell'aprire la galleria aumenta,per questo ho installato photorite e guardo le foto da la che è velocissimo;)
P.S.
nulla di certo,ma mi pare che il brand vodafone dia limitazioni nell'invio di file tramite bluetooth
Beh, se ha il bluetooth bloccato mi pare una grave mancanza. Il BT è utilissimo.
Ragazzi sapete dell'esistenza del problema tra n70 e navigatore tom tom? Come si risolve?
Il problema è che il cell perde il segnale e volevo sapere se esiste una soluzione... GRAZIE!!
djmarcograndi
04-06-2006, 11:44
Ragazzi sapete dell'esistenza del problema tra n70 e navigatore tom tom? Come si risolve?
Il problema è che il cell perde il segnale e volevo sapere se esiste una soluzione... GRAZIE!!
a me nn perdeva il segnale nemmeno con il brand tim appena uscito, ora con l'ultima release è molto migliore. l'unica cosa se hai problema è portarlo a far aggiornare...
djmarcograndi
04-06-2006, 11:46
Sono d'accordo anche io...le foto del K750i mi hanno fatto allibire dalla bellezza e nitidezza.
Queste non sono male, ma il K è un altro livello!
Ieri ho preso l'N70...che dire...sembra grosso e poco anatomico. E' carino (per ora mi piace ma non mi fa impazzire) e il software TIM che c'è sopra (almeno spero sia colpa di quello) lo rende lento in un modo assurdo...anche per vedere le ultime chiamate ci mette due ore!!!!!!!!!!!!!!!!!! :muro: :muro: :muro:
Ora porto a fare l'aggiornamento altrimenti...V3 Razor Black for waiting N80 che scende di prezzo :D
l'n70 è migliore del k750i anche come fotografie, sarà anche grosso e poco anatomico ma ha tante funzioni ed è tanto personalizzabile da far paura. prende ovunque la qualità audio è ottima insomma un gran telefono. certo il sistema operativo penalizza un po le prestazioni è normale, ma gli update esistono apposta...
djmarcograndi
04-06-2006, 11:50
TI PREGO !!!! NOOOO! :cry: :cry: :cry: :cry: NON PRENDERE IL V3X MOTO
per favore nn farlo è una vera cagata!
Un t9 che fa pietà, software osceno e potrei continuare...
l'n70 è migliore del k750i anche come fotografie, sarà anche grosso e poco anatomico ma ha tante funzioni ed è tanto personalizzabile da far paura. prende ovunque la qualità audio è ottima insomma un gran telefono. certo il sistema operativo penalizza un po le prestazioni è normale, ma gli update esistono apposta...
Non sono d'accordo sul fatto delle foto, il k750ì imho gli è superiore.
sbobbamen
04-06-2006, 12:41
Non sono d'accordo sul fatto delle foto, il k750ì imho gli è superiore.
le foto del k sono nettamente superiori a discapito di video pietosi e os osceno
le foto del k sono nettamente superiori a discapito di video pietosi e os osceno
Vero, l'N70 è superiore in tutto, tranne che nelle foto.
djmarcograndi
04-06-2006, 15:16
ho fatto qualche ricerca, le foto dei 2 telefoni sono identiche, la qualità è sempre 2 Mpixel 1600 x 1200 in entrambi i casi, se cè differenza sara' minima...
Guardate...
Questa è del sony ericsson...
http://www.mobile-review.com/review/image/sonyeric/k750/photos/DSC00023.JPG
Questa del nokia...
http://www.enore.com/img/fotocamera-digitale-nokia-n70/foto-scattata-con-nokia-n70-02.jpg
non male direi entrambe le foto!
albortola
04-06-2006, 15:52
ho fatto qualche ricerca, le foto dei 2 telefoni sono identiche, la qualità è sempre 2 Mpixel 1600 x 1200 in entrambi i casi, se cè differenza sara' minima...
Guardate...
Questa è del sony ericsson...
http://www.mobile-review.com/review/image/sonyeric/k750/photos/DSC00023.JPG
Questa del nokia...
http://www.enore.com/img/fotocamera-digitale-nokia-n70/foto-scattata-con-nokia-n70-02.jpg
non male direi entrambe le foto!
per le foto secondo me rimane cmq migliore il k750i...ma come è stato già etto,per tutto il resto no(a parte la musica... :stordita: )
per le foto secondo me rimane cmq migliore il k750i...ma come è stato già etto,per tutto il resto no(a parte la musica... :stordita: )
Scusa che vuoi dire con "a parte la musica"!? :mbe:
albortola
04-06-2006, 16:30
Scusa che vuoi dire con "a parte la musica"!? :mbe:
che k750 è superiore per quanto riguarda la qualità audio e le foto...
che k750 è superiore per quanto riguarda la qualità audio e le foto...
Anche per l'audio?! :mbe:
albortola
04-06-2006, 16:48
Anche per l'audio?! :mbe:
credo proprio di si...anche perchè a livello hw è identico al w800i, che come qualità del suono è al top(tra i cellulari ovviamente...)...quindi credo che anche il k750i sia superiore!!
ps:anche se non lo fosse, è possibile far diventare il k750i un w800i in tutto e per tutto,perciò...
ultimo80
04-06-2006, 17:59
Salve, ho un problema con il mio n70, non lo riesco piu' a connettere al PC tramite cavo USB. Fino a poco tempo fa' funzionava alla grande adesso PC-SUITE non vede piu' il cell! Ho provato a disinstallare il programma e a reinstallarlo ma niente! penso che i driver di connessione si installano automaticamente insieme a PC-SUITE! Chi mi aiuta?
albortola
04-06-2006, 18:02
Salve, ho un problema con il mio n70, non lo riesco piu' a connettere al PC tramite cavo USB. Fino a poco tempo fa' funzionava alla grande adesso PC-SUITE non vede piu' il cell! Ho provato a disinstallare il programma e a reinstallarlo ma niente! penso che i driver di connessione si installano automaticamente insieme a PC-SUITE! Chi mi aiuta?
provato con un altro cavetto o con un altro cell usando quel cavetto li????
ultimo80
04-06-2006, 18:06
Penso che non sia un problema di cavo, perche' se disinstallo PC-Suite e collego il cell al PC mi dice trovato nuovo Hardware N70!
albortola
04-06-2006, 18:08
Penso che non sia un problema di cavo, perche' se disinstallo PC-Suite e collego il cell al PC mi dice trovato nuovo Hardware N70!
capisco.. :boh:
ultimo80
04-06-2006, 18:21
Secondo me dipende da qualche impostazione sul cell?
Forze dico una cavolata però a me la prima volta che l'ho installato ho dovuto spegnere e riaccendere il cell con pcsuite aperto altrimenti non lo vedeva... ripeto può essere una cavolata ma potresti provare... :)
ultimo80
04-06-2006, 22:23
Forze dico una cavolata però a me la prima volta che l'ho installato ho dovuto spegnere e riaccendere il cell con pcsuite aperto altrimenti non lo vedeva... ripeto può essere una cavolata ma potresti provare...
E' una grossa cavolata una CAVOLATA GENIALE!!!!!!! funziona!!!!!!! :winner:
Grazieeeeeeeeeeeeeeeee
E' una grossa cavolata una CAVOLATA GENIALE!!!!!!! funziona!!!!!!! :winner:
Grazieeeeeeeeeeeeeeeee
:asd:
ultimo80
04-06-2006, 22:47
:Perfido:
quando era brand tim il mio ci metteva almeno 1 minuto ad accendersi e l'entrata in galleria era lenta molto lenta, oggi con l'ultimo firmware l'entrata in galleria come in ogni parte dei menù è veloce, anche se l'accensione è sempre da 1 minuto.
P.S: CONSIGLIO GENERALE!
Se acquistate una memory card optate x una che abbia buone performance in lettura e scrittura...Perchè io ho risparmiato su quelle caratteristiche e usando la memory come salvataggio di tutti gli sms(anzichè la memoria del cel) quando apro, leggo, modifico, creo sms ma soprattutto MMS, ci si mette il doppio del tempo. cosa che nn succede con la memory originale nokia.
Diciamo Sbagliando si impara.... :D
Ma veramente il brand tim rallenta il tutto ??? galleria e ogni altro menù???
AXXO e io che l'ho fatto aggiornare 2 sett fa...potevo quindi specificargli di nn farmelo brandizzato TIM??
ho preso una kingston come memoria, da 1gb , nn credo che sia il massimo ma l'ho pagata abb poco....che ne pensi?
che problemi ci sono scusate con il tomtom??
Novatuss
05-06-2006, 00:29
faccio un copia incolla ma che può essere utile :p
il route 66 e il tomtom con il 6630 hanno un funzionamento stabile, purtroppo non è la stessa cosa con l'n70 con il quale è normale che si perda occasionalmente la connessione bluetooth fra ricevitore e cell.ciò accade non solo a elevata velocità, ma può succedere anche camminando a piedi. oltre a ciò l'n70 ha qualche problema con il tomtom se si utilizzano poi esterni, che causano un notevole rallentamento del sistema, la visualizzazione a scatti e la voce "balbuziente".
Confermate? :mbe:
djmarcograndi
05-06-2006, 07:13
Ma veramente il brand tim rallenta il tutto ??? galleria e ogni altro menù???
AXXO e io che l'ho fatto aggiornare 2 sett fa...potevo quindi specificargli di nn farmelo brandizzato TIM??
ho preso una kingston come memoria, da 1gb , nn credo che sia il massimo ma l'ho pagata abb poco....che ne pensi?
non credo che te lo avrebbero aggiornato a no brand, l'unica soluzione era l'aggiornamento che ti hanno fatto loro. cmq non so se è migliorato ma la prima versione di software brand tim era penosa. addirittura mentre il telefono chiamava e sentivo squillare il telefono della girl, il mio cel ancora sul display era in chiamata e non "connesso"....ora con gli ultimi andiamo molto molto bene.io problemi non ne ho mai avuti con tom tom.
djmarcograndi
05-06-2006, 07:15
faccio un copia incolla ma che può essere utile :p
il route 66 e il tomtom con il 6630 hanno un funzionamento stabile, purtroppo non è la stessa cosa con l'n70 con il quale è normale che si perda occasionalmente la connessione bluetooth fra ricevitore e cell.ciò accade non solo a elevata velocità, ma può succedere anche camminando a piedi. oltre a ciò l'n70 ha qualche problema con il tomtom se si utilizzano poi esterni, che causano un notevole rallentamento del sistema, la visualizzazione a scatti e la voce "balbuziente".
Confermate? :mbe:
allora x quanto riguarda i poi, in parte è vero diciamo se sono molti, e tutti attivi, capita che scatti, xo se si utilizza una memory card veloce come dicevo nell'altro post i problemi diminuiscono moltissimo! (test personale). x il bluetooth si è scollegato dopo 2 ore 1 sola volta, x il resto non ho mai avuto problemi, anche xkè ho il gps nel baule in 1 tasca, ed il cel sul cruscotto senza il minimo errore!
Ho un n70 brandizzato tim con una usim 3, ma ho grandi problemi ad utilizzarlo all'estero:
Non riesco a telefonare ma ricevo.
Non riesco a mandare gli sms ma li ricevo.
Dall'italia non riesco ad inviare sms in alcuni paesi europei: apparentemente li invia, ma non li ricevono
Qualcuno mi puo' aiutare ???
Grazie 1000
djmarcograndi
05-06-2006, 14:17
Ho un n70 brandizzato tim con una usim 3, ma ho grandi problemi ad utilizzarlo all'estero:
Non riesco a telefonare ma ricevo.
Non riesco a mandare gli sms ma li ricevo.
Dall'italia non riesco ad inviare sms in alcuni paesi europei: apparentemente li invia, ma non li ricevono
Qualcuno mi puo' aiutare ???
Grazie 1000
è sicuramente un problema della 3, xkè se ricevi vuol dire che il cel funziona e se riesci a parlare con gli altri è funzionante. x gli sms probabilmente cè qualche config. da rifare. consiglio di tornare nel centro 3 e farlo cambiare o sistemare.
è sicuramente un problema della 3, xkè se ricevi vuol dire che il cel funziona e se riesci a parlare con gli altri è funzionante. x gli sms probabilmente cè qualche config. da rifare. consiglio di tornare nel centro 3 e farlo cambiare o sistemare.
Ho provato, ma essendo brandizzato tim non ci mettono le mani...
Che fare ??
djmarcograndi
05-06-2006, 14:28
o lo sbrandizzi da tim...in maniera non legale...o cerchi sul sito 3 se ci sono delle configurazioni da fare x i cel...altrimenti :muro:
o lo sbrandizzi da tim...in maniera non legale...o cerchi sul sito 3 se ci sono delle configurazioni da fare x i cel...altrimenti :muro:
cosa intendi per sbrandizzare ???
Togliere il logo tim esterno ??
Per il resto il software è sbloccato...
djmarcograndi
05-06-2006, 14:36
chi ha cel tim ha software e firmware tim non come i nokia no brand...
chi ha cel tim ha software e firmware tim non come i nokia no brand...
E questo ha delle limitazioni nell'utilizzo di usim di altri gestori che tu sappia ??
djmarcograndi
05-06-2006, 14:39
che io sappia non mi pare, ma probabilmente ha qualche configurazione che alla scheda 3 non piace.
albortola
05-06-2006, 15:18
che io sappia non mi pare, ma probabilmente ha qualche configurazione che alla scheda 3 non piace.
quoto pienamente..!
djmarcograndi
05-06-2006, 15:18
:D
Ragazzi sapete di solito in quale giorno della settimana vengono riforniti i negozi di cellulari?! C'è n'è uno in particolare?!
Andai sabato al negozio e mi dissero di passare la prossima settimana, ora siccome il negozio non è proprio sotto casa non vorrei fare una passaeggiata a vuoto. Dimenticai di chiedere il giorno in cui arrivava il cell e il loro recapito telefonico. :doh:
djmarcograndi
05-06-2006, 15:35
Ragazzi sapete di solito in quale giorno della settimana vengono riforniti i negozi di cellulari?! C'è n'è uno in particolare?!
Andai sabato al negozio e mi dissero di passare la prossima settimana, ora siccome il negozio non è proprio sotto casa non vorrei fare una passaeggiata a vuoto. Dimenticai di chiedere il giorno in cui arrivava il cell e il loro recapito telefonico. :doh:
difficile saperlo, cerca il numero online no?
difficile saperlo, cerca il numero online no?
Dici che sul sito delle Pagine Gialle trovo qualcosa!?
djmarcograndi
05-06-2006, 15:43
certo digiti telefonia e la città dovresti trovarlo senza problemi!
certo digiti telefonia e la città dovresti trovarlo senza problemi!
Nulla, non me lo trova. :(
Se mi prendo l'N70 della TIM a 350euro, posso usare in questo NOKIA la mia usim della 3?
djmarcograndi
05-06-2006, 16:30
Se mi prendo l'N70 della TIM a 350euro, posso usare in questo NOKIA la mia usim della 3?
avrai sempre e probabilmente problemi...piuttosto lo prendi della 3 in offerta.
cmq sul sito 3 guarda.--> https://www.shoptre.com/dettaglioArticoli.asp?articolo=0TNON7DESL0001 il nokia n70 non ha blocco 3, x cui al max lo usi con tim dopo.
cmq sul sito 3 guarda.--> https://www.shoptre.com/dettaglioArticoli.asp?articolo=0TNON7DESL0001 il nokia n70 non ha blocco 3, x cui al max lo usi con tim dopo.
Azzo con la tre viene 499euro. :eek:
Si, ma dal link che mi hai dato il cell costa 500€! ! :muro:
djmarcograndi
05-06-2006, 17:24
heheheh purtroppo lo so mica li faccio io i prezzi è la tre che li fa!
Novatuss
05-06-2006, 18:39
Ma che affarone!!! :eek: mi sa che costa di meno il no-brand :asd:
Ma che affarone!!! :eek: mi sa che costa di meno il no-brand :asd:
Ma mooooolto meno, il no-brand lo prendi con meno di 400euro. :rolleyes:
Ragazzi , posso chiedervi una cosa?
prendete il vostro libretto di istruzioni....e mi dite per favore che modello avete scritto voi in basso a destra??
perchè io ho scritto Nokia N70-1 ...:wtf:
Ho acquistato l'N70 2 giorni fa e ho notato che quando il dispaly è acceso avvicinando l'orecchio al cellulare si sente un ronzio, si sente anche per qualche secondo durante la conversazione fino a quando non si spegne il dispaly, lo fa anche il vostro?
Nella memory card esterna mi sembra di aver capito che ci sono dei programmi installati ma non capisco perchè tramite nokia suite vedo solo cartelle vuote
djmarcograndi
06-06-2006, 07:22
Nella memory card esterna mi sembra di aver capito che ci sono dei programmi installati ma non capisco perchè tramite nokia suite vedo solo cartelle vuote
devi cercare nelle cartelle file installati che cmq mi sa che da pc suite non vedi se nn erro. li vedi con un file manager dal telefono.
djmarcograndi
06-06-2006, 07:23
Ho acquistato l'N70 2 giorni fa e ho notato che quando il dispaly è acceso avvicinando l'orecchio al cellulare si sente un ronzio, si sente anche per qualche secondo durante la conversazione fino a quando non si spegne il dispaly, lo fa anche il vostro?
No a me mai successo nulla di simile probabilmente qualche problema software torna dove l'hai preso entro 7 giorni te lo cambiano direttamente.
powerslave
06-06-2006, 10:34
E' normale,è lo schermo che preduce quel piccolo rumore di fondo;)
Lo si sente anche con i lettori mp3 quando lo schermo è acceso.
Cmq è una cosa a cui fa caso solo chi ha un orecchio particolarmente sensibile:p
prendete il vostro libretto di istruzioni....e mi dite per favore che modello avete scritto voi in basso a destra??
ehhmm.....:what:
E' il numero di modello, a quanto pare inizialmente si chiamavo Nokia N70-1 poi è stato chiamato Nokia N70, lo trovi scritto nel libretto di istruzioni a pagina 12
albortola
06-06-2006, 13:39
E' normale,è lo schermo che preduce quel piccolo rumore di fondo;)
Lo si sente anche con i lettori mp3 quando lo schermo è acceso.
Cmq è una cosa a cui fa caso solo chi ha un orecchio particolarmente sensibile:p
quoto!
devi cercare nelle cartelle file installati che cmq mi sa che da pc suite non vedi se nn erro. li vedi con un file manager dal telefono.
Utilizzando "Gestione file" vedo anche da li cartelle vuote, li vedo solo in "Gestione applicazioni" ma solo i nomi e non i singoli file. Sarebbe utile poter smanettare direttamente nei file istallati :cool:
OrcaAssassina
06-06-2006, 15:18
Ho un problema con la sim DUAL SIM
In una sim è perfettamente funzionanete, riesco a telefonare, ricevere e leggere la rubrica.
Su l'altra riesco a telefonare e ricevere ma a volte non mi fa accedere alla rubrica.
A volte invece mi dice addirittura SIM non registrata, e quindi non riesco ne a telefonare ne a ricevere
Qualcuno sa darmi consigli????
Ciao e grazieeeeeeeee
djmarcograndi
06-06-2006, 15:23
avevo sentito di questo problema, infatti su ebay dopo poco sono comparse le dual sim adatte al n70, cmq il problema principale mi pare fosse avere una scheda da 64k e una da 128, insomma schede diverse tra loro.
OrcaAssassina
06-06-2006, 15:32
Adesso le controllo.
Intanto vi anticipo la versione del firmware: 5.0609.2.0.1 del 1/03/06
Clessidra
06-06-2006, 15:38
Ho un problema con la sim DUAL SIM
In una sim è perfettamente funzionanete, riesco a telefonare, ricevere e leggere la rubrica.
Su l'altra riesco a telefonare e ricevere ma a volte non mi fa accedere alla rubrica.
A volte invece mi dice addirittura SIM non registrata, e quindi non riesco ne a telefonare ne a ricevere
Qualcuno sa darmi consigli????
Ciao e grazieeeeeeeee
segnalaci anche il modello della dual sim...
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1141929
magari con qualche riferimento.... inserisci anche una nota nel 3D dedicato alle Dual sim.
Grazie!
OrcaAssassina
06-06-2006, 16:35
Ho 2 sim da 64K
djmarcograndi
06-06-2006, 16:37
Ho 2 sim da 64K
azz è strano allora che gestori?
ga444b666ma777r999in333i
06-06-2006, 19:49
allora x quanto riguarda i poi, in parte è vero diciamo se sono molti, e tutti attivi, capita che scatti, xo se si utilizza una memory card veloce come dicevo nell'altro post i problemi diminuiscono moltissimo! (test personale). x il bluetooth si è scollegato dopo 2 ore 1 sola volta, x il resto non ho mai avuto problemi, anche xkè ho il gps nel baule in 1 tasca, ed il cel sul cruscotto senza il minimo errore!
io ho ina kingston, e molti poi attivi. Con l'ultimo fiwmare non si impalla più, ma casualmente si perde la connessione col gps bluetooth. Io però credevo fosse colpa del tomtom5 mobile. Ora lo hanno aggiornato, sia come mappe che come sw centrale, ma è difficile da provare.
Nei miei test il cell ha perso la connessione praticamente subito, poi l'ha tenuta per 2 ore... Booho
ga444b666ma777r999in333i
06-06-2006, 19:57
Qual è l'ultimo aggiornamento? :)
E' il numero di modello, a quanto pare inizialmente si chiamavo Nokia N70-1 poi è stato chiamato Nokia N70, lo trovi scritto nel libretto di istruzioni a pagina 12
Ma che differenze ci sono alla fine...?? ossia , ho un modello obsoleto o praticamente nn c'è alcuna differenza una a parità di SW???
powerslave
06-06-2006, 21:14
ehhmm.....:what:
lol, ti stavo rispondendo stamattina ma poi il forum è stato chiuso per manutenzione non appena ho premuto su rispondi:D
comunque anche sula scatola del mio c'è scritto n70-1 ;)
djmarcograndi
06-06-2006, 22:41
Qual è l'ultimo aggiornamento? :)
ciao l'ultimo firmware è
5.0609.2.0.1
01-03-06
RM-84
DOMANDA DA NIUBBO:
Finalmente quelli della wind mi hanno attivato servizi per la navigazione internet MMS e varie....
da quando me l'hanno attivata sotto l'indicatore del segnale mi appaiono alle volte delle frecce orizzontali , che secondo il libretto di istruzioni sono uno scambio di pacchetti fra la rete e il telefono.
Che significa? costa?ricevo file?rischio di ricevere qualcosa di dannoso?
grazie a tutti nel frattempo... :)
djmarcograndi
06-06-2006, 22:54
in teoria è la connessione gprs attiva, prova a tenere premuto 3/5 sec il tasto "cornetta rossa" dovrebbe sparire. cmq secondo me di dannoso nulla, non vorrei che pero' magari pagassi qualcosa.
OrcaAssassina
06-06-2006, 22:55
azz è strano allora che gestori?
Due schede TIM da 64k
OrcaAssassina
06-06-2006, 23:12
Mi consigliate qualche link dve ci sono vari programmi per N70...cosi gli dò una occhiata
Ciao e grazieeeeeeee
ga444b666ma777r999in333i
07-06-2006, 07:07
ciao l'ultimo firmware è
5.0609.2.0.1
01-03-06
RM-84
Ok, ho quello sul Cell. ;) Ma l'ultimo aggiornamento di tomtom qual è? A me ogni tanto, raramente, durante la navigazione gps si perde la connessione col GPs. Basta andare nel menu del gps, digitando opzioni, 5,6,6,6,1 e lo ritrovo a volte sconnesso... Premendo configura si riconnette senza mandarmi alla maschera dove scelgo altri gps... Come se il sw si "inceppasse"... :( Tu non hai problemi?
djmarcograndi
07-06-2006, 07:39
Ok, ho quello sul Cell. ;) Ma l'ultimo aggiornamento di tomtom qual è? A me ogni tanto, raramente, durante la navigazione gps si perde la connessione col GPs. Basta andare nel menu del gps, digitando opzioni, 5,6,6,6,1 e lo ritrovo a volte sconnesso... Premendo configura si riconnette senza mandarmi alla maschera dove scelgo altri gps... Come se il sw si "inceppasse"... :( Tu non hai problemi?
no ho avuto problemi simili, ma ho risolto salvando tutto, un bel hard reset e reinstallando... :read: :read: :read: :read: :read:
djmarcograndi
07-06-2006, 09:57
ragazzi tra 10 giorni andrò a creta in vacanza :sofico: :D :D :D :D
sapete se esiste la mappa x il tom tom?
ga444b666ma777r999in333i
07-06-2006, 13:00
ragazzi tra 10 giorni andrò a creta in vacanza :sofico: :D :D :D :D
sapete se esiste la mappa x il tom tom?
Io non ho trovato le mappe tomtom della grecia..... Non sò se esistono per creta. ;)
djmarcograndi
07-06-2006, 13:07
Io non ho trovato le mappe tomtom della grecia..... Non sò se esistono per creta. ;)
cazzz! prenderò la vecchia carta.... :doh:
ga444b666ma777r999in333i
07-06-2006, 14:27
no ho avuto problemi simili, ma ho risolto salvando tutto, un bel hard reset e reinstallando... :read: :read: :read: :read: :read:
Hardreset esattamente che significa? Ma poi devo reinstallare anche il tomtom o posso mantenere l'installazione che c'è già sulla memory card?
djmarcograndi
07-06-2006, 16:26
intendo che devi resettare il cellulare salva tutto e fai un hard reset...
- Normal Reset (*#7780#), ripristina l'ini file della rom e non cancella i dati della memoria interna.
- Deep Reset (*#7370#), formattazione completa e ripristino dei file di default, cancellazione di tutti i dati e i programmi della memoria interna.
Una volta digitato il codice per il reset il cellulare vi chiederà il 'codice di protezione'. Se non lo avete cambiato, il codice di protezione di default è 12345.
Attenzione! Eseguire le suddette operazioni solo a batteria completamente carica.
- Hard Reset, formattazione completa e ripristino dei file di default, cancellazione di tutti i dati e i programmi della memoria interna.
A telefono spento tenere contemporaneamente premuti il tasto asterisco, il tasto 3 e il tasto verde mentre si accende il cellulare. Attendere qualche istante e poi rilasciare. Se l'operazione è stata eseguita in modo corretto il telefono chiederà di impostare ora e data.
fatto ciò sul telefono nn avrai piu nulla x cui dovrai ricaricare la rubrica e gli sms. un'altra cosa, installa il tom tom sul cel e nella memory card (se nn hai cambiato impostazioni nn devi cambiare nulla) avrai gia le mappe al loro posto ok?ciaoo
intendo che devi resettare il cellulare salva tutto e fai un hard reset...
- Normal Reset (*#7780#), ripristina l'ini file della rom e non cancella i dati della memoria interna.
- Deep Reset (*#7370#), formattazione completa e ripristino dei file di default, cancellazione di tutti i dati e i programmi della memoria interna.
Una volta digitato il codice per il reset il cellulare vi chiederà il 'codice di protezione'. Se non lo avete cambiato, il codice di protezione di default è 12345.
Attenzione! Eseguire le suddette operazioni solo a batteria completamente carica.
- Hard Reset, formattazione completa e ripristino dei file di default, cancellazione di tutti i dati e i programmi della memoria interna.
A telefono spento tenere contemporaneamente premuti il tasto asterisco, il tasto 3 e il tasto verde mentre si accende il cellulare. Attendere qualche istante e poi rilasciare. Se l'operazione è stata eseguita in modo corretto il telefono chiederà di impostare ora e data.
fatto ciò sul telefono nn avrai piu nulla x cui dovrai ricaricare la rubrica e gli sms. un'altra cosa, installa il tom tom sul cel e nella memory card (se nn hai cambiato impostazioni nn devi cambiare nulla) avrai gia le mappe al loro posto ok?ciaoo
Non che interessi , ma formattando il cell....nn è come formattare il PC?? ossia .....dopo ci dovrà essere rimesso qualcosa , oppure sarebbe già incluso nella fase di ripristino che dici te??
albortola
07-06-2006, 18:33
Non che interessi , ma formattando il cell....nn è come formattare il PC?? ossia .....dopo ci dovrà essere rimesso qualcosa , oppure sarebbe già incluso nella fase di ripristino che dici te??
parli del SO???no,quelli li non è da reinstallare..è già li!!
Boh..è proprio quello che intendo io , formatto il cell dal sistema operativo , oppure lo formatto dalle impostazione e dai programmi installati?
albortola
07-06-2006, 19:04
io formatto sempre con un hard reset..!!
Vorrei sapere se portando il mio numero della Vodafone a Tim posso comparare il NOKIA N70 con 50€ di sconto.
Dovrei spendere 350€ - 50€ = 300€...giusto?
Rispondetemi vi prego!
ngiorno a tutti :)
ho tra le zampe un N70 e nn mi sembra malaccio.
due domande al volo , per due "grane" che nn sono riuscito a risolvere :mc:
a) e' possibile impostare la sveglia una volta per tutte , senza doverla settare OGNI giorno?
b) scrittura messaggi con il t9 : se voglio scrivere "nano" il T9 mi mette "mano";
devo forzatamente passare da dizionario->suggerimenti per modificare la parola o c'e' un modo per "scorrere" tra le possibili alternative ( come ad es con il v600 ) e velocizzare la scrittura?
:help:
grazie :D
djmarcograndi
08-06-2006, 08:51
ngiorno a tutti :)
ho tra le zampe un N70 e nn mi sembra malaccio.
due domande al volo , per due "grane" che nn sono riuscito a risolvere :mc:
a) e' possibile impostare la sveglia una volta per tutte , senza doverla settare OGNI giorno?
b) scrittura messaggi con il t9 : se voglio scrivere "nano" il T9 mi mette "mano";
devo forzatamente passare da dizionario->suggerimenti per modificare la parola o c'e' un modo per "scorrere" tra le possibili alternative ( come ad es con il v600 ) e velocizzare la scrittura?
grazie :D
le voci le scorri con * mi pare.
x la sveglia di suo non la puoi impostare x sempre, occorrono programmini extra.
le voci le scorri con * mi pare.
:doh:
yeppah, si!
GRAZIE :D
sai segnalarmi anche qli siano i programmini extra per la sveglia ( e a sto punto anche per altre... utilities :fagiano: )
StefanoCsl
08-06-2006, 09:23
Ho un problema con il mio N70 brand TIM :(
Spesso capita che si blocca, in pratica funziona tutto tranne la cosa fondamentale: non faccio ne ricevo chiamate, SMS e quanto altro ancora riguardi la parte "telefonica" del cellulare.
Mi sono accorto che quando succede il segnale rimane bloccato, nel senso che se l'ultimo segnale valido era di 3 tacche, resta tale anche dove ha + o - ricezione. Quando capita non posso far altro che spegnerlo e riaccenderlo. Sorvoliamo sul fastidio di stare spesso a riavviarlo, il problema è che vedendo il segnale non mi rendo conto che in quel momento il mio cell risulta a tutti spento.
L'ho portato alla Nokia e mi hanno fatto un aggiornamento software, in quanto ne è uscita una con la configurazione TIM, ora ho questa:
v 5.0609.2.0.1
01-03-06
RM-84
Cosa ne pensate? qualcuno ha il mio stesso problema? Fatemi sapere qualcosa.
Grazie
djmarcograndi
08-06-2006, 09:31
Ho un problema con il mio N70 brand TIM :(
Spesso capita che si blocca, in pratica funziona tutto tranne la cosa fondamentale: non faccio ne ricevo chiamate, SMS e quanto altro ancora riguardi la parte "telefonica" del cellulare.
Mi sono accorto che quando succede il segnale rimane bloccato, nel senso che se l'ultimo segnale valido era di 3 tacche, resta tale anche dove ha + o - ricezione. Quando capita non posso far altro che spegnerlo e riaccenderlo. Sorvoliamo sul fastidio di stare spesso a riavviarlo, il problema è che vedendo il segnale non mi rendo conto che in quel momento il mio cell risulta a tutti spento.
L'ho portato alla Nokia e mi hanno fatto un aggiornamento software, in quanto ne è uscita una con la configurazione TIM, ora ho questa:
v 5.0609.2.0.1
01-03-06
RM-84
Cosa ne pensate? qualcuno ha il mio stesso problema? Fatemi sapere qualcosa.
Grazie
come puoi avere quel firmware se è brand tim?i brand tim sono obbligati ad aggiornarli come tali, quello è un firmware no brand. cmq se ti ha dato il problema anche dopo l'aggiornamento, portalo indietro xkè è sicuramente bacato. Ad ogni modo prova un hard reset x sicurezza prima di tornare al nokia point ok?
ga444b666ma777r999in333i
08-06-2006, 09:57
come puoi avere quel firmware se è brand tim?i brand tim sono obbligati ad aggiornarli come tali, quello è un firmware no brand. cmq se ti ha dato il problema anche dopo l'aggiornamento, portalo indietro xkè è sicuramente bacato. Ad ogni modo prova un hard reset x sicurezza prima di tornare al nokia point ok?
io ho quel firmware li, brandizzato tim. ;)
Anch'io ho quel FW ....ed è sempre un brandizzato TIM.
Me l'hanno messo ad un Nokia Center....ma dovrebbe essere semplicemente la versione brandizzata di quello originale.
ga444b666ma777r999in333i
08-06-2006, 10:35
Con sistema pulito, Nokia N70 ultimo firmware + TomTom5.20 e mappe 571 di italia plus e francia, e royaltek 2010, 1gb kingston
la situazione sembra molto migliorata, ora il tomtom non si impalla più e non perde neanche più la connessione col GPS Bluetooth. Credo che l'aggiornamento al firmware ultimo di nokia e l'aggiornamento alla versione del tomtom5.20 abbiano risolto molti problemi. Continuerò a fare test e a utilizzare il navi ma sembra tutto risolto, ormai. ;)
albortola
08-06-2006, 13:44
sai segnalarmi anche qli siano i programmini extra per la sveglia ( e a sto punto anche per altre... utilities :fagiano: )
un buon programma per gestire sveglie,tempo,fusi orari...è handy clock!!
StefanoCsl
08-06-2006, 13:48
Mi hanno detto che da fine aprile è uscito un aggiornamento software già configurato per i cellulari brand TIM (detto in un negozio "Il telefonino" e confermato nel centro assistenza Nokia). Ho fatto il backup del cellulare sulla memory card, al centro Nokia mi hanno installato l'aggiornamento di cui parlavo e successivamente mi hanno ripristinato quello che avevo (temi, suonerie, contatti, sms, ecc). Il problema però non è cambiato.
Come si fa un hard reset?! :confused:
Devo prima fare un backup per poi ripristinare i dati o non è necessario?
Grazie per le info
djmarcograndi
08-06-2006, 13:55
Mi hanno detto che da fine aprile è uscito un aggiornamento software già configurato per i cellulari brand TIM (detto in un negozio "Il telefonino" e confermato nel centro assistenza Nokia). Ho fatto il backup del cellulare sulla memory card, al centro Nokia mi hanno installato l'aggiornamento di cui parlavo e successivamente mi hanno ripristinato quello che avevo (temi, suonerie, contatti, sms, ecc). Il problema però non è cambiato.
Come si fa un hard reset?! :confused:
Devo prima fare un backup per poi ripristinare i dati o non è necessario?
Grazie per le info
Salva tutto xkè perdi tutto ciò che è sul telefono...
Hard Reset, formattazione completa e ripristino dei file di default, cancellazione di tutti i dati e i programmi della memoria interna.
albortola
08-06-2006, 13:56
prima un bel backup...anche perchè ti ritrovi il cello come appena uscito dal negozio!!
djmarcograndi
08-06-2006, 13:56
Con sistema pulito, Nokia N70 ultimo firmware + TomTom5.20 e mappe 571 di italia plus e francia, e royaltek 2010, 1gb kingston
la situazione sembra molto migliorata, ora il tomtom non si impalla più e non perde neanche più la connessione col GPS Bluetooth. Credo che l'aggiornamento al firmware ultimo di nokia e l'aggiornamento alla versione del tomtom5.20 abbiano risolto molti problemi. Continuerò a fare test e a utilizzare il navi ma sembra tutto risolto, ormai. ;)
ti ho mandato un pvt riguardante le mappe...
albortola
08-06-2006, 13:57
scusa dj,ho postato assieme a te..:)
StefanoCsl
08-06-2006, 14:00
Salva tutto xkè perdi tutto ciò che è sul telefono...
Hard Reset, formattazione completa e ripristino dei file di default, cancellazione di tutti i dati e i programmi della memoria interna.
L'aggiornamento software che ho fatto rimane vero?
Quando faccio un aggiornamento software, non si esegue una specie di Hard Reset?
djmarcograndi
08-06-2006, 14:15
L'aggiornamento software che ho fatto rimane vero?
Quando faccio un aggiornamento software, non si esegue una specie di Hard Reset?
certo l'aggiornamento è una distruzione totale del sistema operativo ed il ricaricamento di una versione + nuova, l'hard reset invece è un ripristino cioè un ricaricamento del sistema operativo gia installato in rom.
albortola
08-06-2006, 14:17
certo l'aggiornamento è una distruzione totale del sistema operativo ed il ricaricamento di una versione + nuova, l'hard reset invece è un ripristino cioè un ricaricamento del sistema operativo gia installato in rom.
quoto!
StefanoCsl
08-06-2006, 14:18
Quindi è come se si fosse fatto un Hard Reset. Di conseguenza penso sia inutile farlo di nuovo :(
Spero che portandolo alla Nokia sappiano dirmi qualcosa, mi dissero che era un problema noto e che con l'aggiornamento si sarebbe risolto.
djmarcograndi
08-06-2006, 14:30
Quindi è come se si fosse fatto un Hard Reset. Di conseguenza penso sia inutile farlo di nuovo :(
Spero che portandolo alla Nokia sappiano dirmi qualcosa, mi dissero che era un problema noto e che con l'aggiornamento si sarebbe risolto.
no non è detto rifallo, potrebbe assestarsi il sistema e passare. succede spesso.
ok , applicazione sveglia installata, grazie
pero' .... mi sono perso .... :help:
CHE tipo di accesso devo configurare per poter scaricare le email ( yahoo o altri pop) via Tim?
wap? gprs? ibox ? :mc:
perbacco
10-06-2006, 20:39
Mi sapete dire come faccio a capire che versione firmware ha il mio n70?
Grazie.
theFIERCE
10-06-2006, 22:13
Sono indeciso fra questo cell e il più costoso N80, qualcuno potrebbe farmi un paragone "su strada"?
Premetto che a favore dell' N80, nell' uso che ne farei io, depone la forma a slide, la fotocamera super e l' espandibilità con mini-sd, mentre dello schermo ad alta risoluzione e del wi-fi mi interessa poco o niente.
Soprattutto ho paura della lentezza del software dell' N70, con il nuovo firmware oltre ad alcuni bug si è riscontrato anche un aumento di velocità?
Il procio dell' N80 dovrebbe essere lo stesso, solo l' Os dovrebbe cambiare, quindi dovrebbe esserci poca differenza, almeno nell' uso comune, o no?
Grazie
ga444b666ma777r999in333i
11-06-2006, 00:49
Mi sapete dire come faccio a capire che versione firmware ha il mio n70?
Grazie.
Come con tutti i nokia da un lustro a questa parte.
*#0000#
perbacco
11-06-2006, 05:32
Come con tutti i nokia da un lustro a questa parte.
*#0000#
mi risulta 2.0537.1.7
18-9-05
rm-84
L ho preso da pochi giorni quindi era di uno stock vecchio sicuramente. Sarebbe utile andare in un centro nokia per farlo aggiornare?
perbacco
11-06-2006, 07:30
Aiuto su installazione programmi.
Da qualche giorno ho questo cellulare, ma sto sbattendo la testa per installare un qualsiasi e stupidissimo programma.
Un amico mi ha fornito alcuni giochini (esempio: il solitario), li installo(almeno sembra) da gestione applicazioni sembrerebbe installato tanto è che posso disinstallare.Però quello non ho assolutamente capito è dove lanciare queste applicazioni, non trovo traccia da nessuna parte.
Spero mi possiate dare una mano e scusate se sono davvero imbranato a capire come funziona, è il mio primo nokia in 12 anni di uso di cellulare.
Ciao a tutti
ga444b666ma777r999in333i
11-06-2006, 08:57
mi risulta 2.0537.1.7
18-9-05
rm-84
L ho preso da pochi giorni quindi era di uno stock vecchio sicuramente. Sarebbe utile andare in un centro nokia per farlo aggiornare?
Si, l'aggiornamento fa sempre bene e è una operazione di pochi minuti.
Per le applicazioni non le vedi in preferiti?
Il sistema operativo infatti pizzica in automatico tutte le cartelle di applicazioni che trova e le espone. La cartella potrebbe essere system/apps
perbacco
11-06-2006, 10:18
Si, l'aggiornamento fa sempre bene e è una operazione di pochi minuti.
Per le applicazioni non le vedi in preferiti?
Il sistema operativo infatti pizzica in automatico tutte le cartelle di applicazioni che trova e le espone. La cartella potrebbe essere system/apps
Ok, adesso vedo tutto!
Ieri ho fatto un hard reset perchè non ci stavo capendo nulla e volevo azzerare tutto. Purtroppo adesso ho difficoltà a collegarmi con altri dispositivi bluetooth, mi chiede un codice,per il pc ho risolto perchè ho potuto impostarlo ma per il dispositivo gps non saprei come fare.Prima dell'hard reset non mi chiedeva nessun codice-password ma solo se consentivo alla connessione.
Sapresti darmi qualche dritta?
Grazie e ciao
ga444b666ma777r999in333i
11-06-2006, 11:47
Ok, adesso vedo tutto!
Ieri ho fatto un hard reset perchè non ci stavo capendo nulla e volevo azzerare tutto. Purtroppo adesso ho difficoltà a collegarmi con altri dispositivi bluetooth, mi chiede un codice,per il pc ho risolto perchè ho potuto impostarlo ma per il dispositivo gps non saprei come fare.Prima dell'hard reset non mi chiedeva nessun codice-password ma solo se consentivo alla connessione.
Sapresti darmi qualche dritta?
Grazie e ciao
si il codice del gps è sicuramente 0000
perbacco
11-06-2006, 13:04
si il codice del gps è sicuramente 0000
Grazie, sei stato una miniera di informazioni. Purtroppo ho il problema noto dei vecchi fw che perdono il segnale bluetooth, devo al più presto andare in un centro nokia per fare l'aggiornamento.
Grazie di tutto.
Ciao.
ga444b666ma777r999in333i
11-06-2006, 13:48
Grazie, sei stato una miniera di informazioni. Purtroppo ho il problema noto dei vecchi fw che perdono il segnale bluetooth, devo al più presto andare in un centro nokia per fare l'aggiornamento.
Grazie di tutto.
Ciao.
:) :) :)
Anche con il nuovo firmware il mio N70 perde la connessione con il bluetooth, forse più raramente...Però da quando ho installato il TomTom5.20 la connessione viene riacquisita quasi subito, rendendo il problema assolutamente ininfluente durante la navigazione. Quindi il problema non è tanto la perdita di connessione tra N70 e GPS quanto l'incapacità del TomTom < 5.20 di riprendere la connessione.
Ciao ciao
Ragazzi ho un problema.Vi prego di aiutarmi...
Allora ho attivato i servizi GPRS e MMS , mi hanno funzionato una volta , e adesso che ho riprovato ad usarli nn mi funzionano più.
Che devo fare?
Problema della Wind?
Intanto ho fatto un backup completo del telefono...ma...cosa posso fare?
resettare il telefono ?? e poi ripristinare tutto ? aiuto.....
c'entra qualcosa il fatto che è brandizzato tim ??
StefanoCsl
11-06-2006, 21:04
mi risulta 2.0537.1.7
18-9-05
rm-84
Io l'ho fatto. Il problema che avevo prima relativo al fatto che non ricevesse nonostante avesse il segnale al massimo, non è andato via. Ora sembra invece risolto mettendo la connessione su richiesta... speriamo bene
Ciao
CHE tipo di accesso devo configurare per poter scaricare le email ( yahoo o altri pop) via Tim?
:mc:
quotomi :D
e rilancio ....
come si spostano/copiano gli sms dal cell alla sim?
lonewolf1870
14-06-2006, 15:43
Appena preso questo stupendo cellulare, al momento non ha dato problemi (ma non ci ho fatto ancora nulla :D )
Volevo capire se è necessario aggiornare il software oppure no. Il mio è brandizzato TIM e monta firmware:
5.0609.2.0.1
01-03-06
RM-84
Questi numeri mi fanno supporre che il software è uscito il primo marzo. Come faccio a sapere se ce ne uno nuovo? Ovviamente, al momento il sito della Nokia è giu' :muro:
Grazie
StefanoCsl
14-06-2006, 15:46
Appena preso questo stupendo cellulare, al momento non ha dato problemi (ma non ci ho fatto ancora nulla :D )
Volevo capire se è necessario aggiornare il software oppure no. Il mio è brandizzato TIM e monta firmware:
5.0609.2.0.1
01-03-06
RM-84
Questi numeri mi fanno supporre che il software è uscito il primo marzo. Come faccio a sapere se ce ne uno nuovo? Ovviamente, al momento il sito della Nokia è giu' :muro:
Grazie
Brand TIM è l'ultimo software, infatti l'ho portato pochi giorni fa a fare l'aggiornamento ed ora ho quella versione. La versione NOKIA non lo so
Ciao
caspe123
14-06-2006, 16:31
esiste un modo o un aggeggio di sentire la radio senza portarsi a presso l'auricolare ingombrante che e' nella confezione?
esiste un modo o un aggeggio di sentire la radio senza portarsi a presso l'auricolare ingombrante che e' nella confezione?
Mi pare di si, però ora sinceramente non ricordo come si fa...aspettiamo qualcuno più esperto.
djmarcograndi
15-06-2006, 09:32
allora x la radio occorre l'antenna, che nel nostro caso è l'auricolare, oppure comprare on line un connettore che da una parte si attacca al cel e dall'altro lato ha un jack da 3.5 o 2.5 come quelli x le cuffie. a quel punto si puo ascoltare sia con il vivavoce, che con un paio di cuffie normali.
Fourier82
15-06-2006, 21:22
Ragazzi mi sapete dire perchè non riesco a trasferire i video fatti con il mio N 70 al PC tramite bluetooth?
Riesco ad inviare tutto tranne quelli, qualcuno mi sa rispondere??
Grazie
ciao a tutti..
io sono indeciso se prendere il nokia n70 o il sony ericsson k750..ma a parer mio, il k750 è superiore solamente nelle foto(anche se di poco)..
ciao a tutti..
io sono indeciso se prendere il nokia n70 o il sony ericsson k750..ma parer mio, il k750 è superiore solamente nelle foto(anche se di poco)..
N70 senza dubbio.
albortola
15-06-2006, 23:35
N70 senza dubbio.
quoto e staquoto..uniche 2 pecche dell'n70??il prezzo e ,un poco,la lentezza(si spera negli ultimi fw)
OrcaAssassina
16-06-2006, 09:20
Altra pecca è la batteria che dura veramente poco....un giorno
Sapete se esistono delle batterie più potenti????
Ciao e grazieeeeeeeee
StefanoCsl
16-06-2006, 09:33
Altra pecca è la batteria che dura veramente poco....un giorno
Sapete se esistono delle batterie più potenti????
Ciao e grazieeeeeeeee
Un giorno mi sembra un po' esagerato :rolleyes:
Io ci faccio sicuramente 2 giorni e lo utilizzo molto tra chiamate ed SMS. Ovvio che se si usa una fotocamera da 2MPix la batteria si consuma molto.
Ciao
OrcaAssassina
16-06-2006, 09:56
Un giorno mi sembra un po' esagerato :rolleyes:
Io ci faccio sicuramente 2 giorni e lo utilizzo molto tra chiamate ed SMS. Ovvio che se si usa una fotocamera da 2MPix la batteria si consuma molto.
Ciao
Io ce l'ho da 10 gg.
Non sono riuscito mai a farlo duraree più di un giorno.
Potrebbe darsi che con i tempo la batteria regga meglio la carica
StefanoCsl
16-06-2006, 09:58
Io ce l'ho da 10 gg.
Infatti con il tempo la batteria dovrebbe migliorare, poi dal momento che lo hai da 10 giorni, non dirmi che non apri spesso la fotocamera o che non smanetti ;)
Io i primi giorni non lo lasciavo in pace un secondo e la batteria durava non più di un giorno :D
OrcaAssassina
16-06-2006, 10:20
Infatti con il tempo la batteria dovrebbe migliorare, poi dal momento che lo hai da 10 giorni, non dirmi che non apri spesso la fotocamera o che non smanetti ;)
Io i primi giorni non lo lasciavo in pace un secondo e la batteria durava non più di un giorno :D
Eheehh
Come fai a restar fermo con un cell cosi spettacolare......
Sai niente cmq se esistono della batterie più potenti in giro????
Io ce l'ho da 10 gg.
Vabbè logico che dipende anche se smanetti o meno, se lo lasci li solo per ricevere telefonate non credo che la batteria duri 1-2 giorni.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.