View Full Version : Nokia N70 - [Thread Ufficiale]
river_06
25-03-2007, 12:30
Una domanda. Ho appena fatto il backup del mio cellulare su pc. Ma posso aprire i file relativi alla rubrica e agli sms/mms da pc? E come?
Non vedo il problema della batteria, prima di appoggiare la testa sul cuscino metti lo spinotto del caricabatterie sul telefono e voilà!
[The Black]
25-03-2007, 14:54
Dura 5 o 6 giorni solo se lo lasci spento :)
a me dura 2-3 giorni usandolo abbastanza... 1-2 chiamate al giorno, 20-30 sms in totale e riproduzione musica all'andata e al ritorno da scuola... cioè circa 40 minuti al giorno... ma come cavolo tenete le impostazioni dello schermo? Io per esempio tengo la luminosità al massimo, ma faccio in modo che la retroilluminazione si disattivi in 10 secondi... c'è gente che tiene impostati 20-30 secondi e poi si lamenta se il cellulare si scarica velocemente :asd: altro consiglio è disattivare la vibrazione e lasciare solamente la suoneria quando si è in casa... tanto il cell in casa si sente, no?:) se arriva una chiamata e non si trova subito il cell la vibrazione per un periodo prolungato contribuisce in maniera non indifferente a scaricare la batteria...
2-3 giorni usandolo abbastanza non esiste. Ne nuovo ne usato.
Ho una seconda batteria per quando sto via di casa appunto per una settimana, chiamando poco ;)
Sembra che debba uscire verso aprile un nuovo firm...speriamo bene :sperem:
Ps. sto tentanto vari modi per convertire divx in modo da vederli sul cel, ma se il converter di smartmovie mi fa un cd da 700 grosso circa 200mb, lo stesso mi capita con virtual dub (oltre al fatto che ho un paio di dubbi).
Qlcn di voi usa questo programma per convertire i film o è meglio che apro una discussione apposita (a meno che nn ne trovi una)??
Gunny Highway
25-03-2007, 17:07
;16492378']a me dura 2-3 giorni usandolo abbastanza... 1-2 chiamate al giorno, 20-30 sms in totale e riproduzione musica all'andata e al ritorno da scuola... cioè circa 40 minuti al giorno... ma come cavolo tenete le impostazioni dello schermo? Io per esempio tengo la luminosità al massimo, ma faccio in modo che la retroilluminazione si disattivi in 10 secondi... c'è gente che tiene impostati 20-30 secondi e poi si lamenta se il cellulare si scarica velocemente :asd: altro consiglio è disattivare la vibrazione e lasciare solamente la suoneria quando si è in casa... tanto il cell in casa si sente, no?:) se arriva una chiamata e non si trova subito il cell la vibrazione per un periodo prolungato contribuisce in maniera non indifferente a scaricare la batteria...
per me tra suoneria e vibrazion in consumo nn cambia niente , anzi probabilmente consuma di + la suoneria, la mia retroilluminazione è impostata a 15 sec
può aveneri secondo voi un risparmio di risorse togliendo umts?
perbacco
25-03-2007, 17:10
Dura 5 o 6 giorni solo se lo lasci spento :)
A me dura una settimana usandolo poco e spegnendolo di notte, di giorno resta acceso circa 10 ore.
In questi giorni ne ho fatto un uso intenso e dovevo ricaricare la batteria due volte al giorno!
nemesis-87
26-03-2007, 19:02
ma scusate ma voi il bluetooth lo lasciate sempre attivo?se no veramente non me lo spiego...anche quando usavo spessissimo fotocamera,radio,video durava diversi giorni!!
ragazzi ho comprato oggi l'n70 brandizzato a tim a 199€..
solo che ho wind..
volevo metterci un l'ultimo firmware... come posso fare devo portarlo in un nokia point? qualcuno pagine indietro a parlato della cura.. a cosa vi riferite? grazie!!!!!!
[The Black]
26-03-2007, 20:48
2-3 giorni usandolo abbastanza non esiste. Ne nuovo ne usato.
Boh, so solo che è così... inoltre quando vado a sciare mi metto gli auricolari dalle 7 della mattina fino alle 7 di sera, con pausa di mezz'ora per mangiare... e anche a temperature basse la batteria mi basta... sarò io che avrò il cellulare anormale..
[The Black]
26-03-2007, 20:49
ma scusate ma voi il bluetooth lo lasciate sempre attivo?[...]
:asd: c'è gente che si lamenta della durata della batteria e poi lascia il bt sempre attivo? :nono:
(scusate il double posting)
Sembra che debba uscire verso aprile un nuovo firm...speriamo bene :sperem:
Ps. sto tentanto vari modi per convertire divx in modo da vederli sul cel, ma se il converter di smartmovie mi fa un cd da 700 grosso circa 200mb, lo stesso mi capita con virtual dub (oltre al fatto che ho un paio di dubbi).
Qlcn di voi usa questo programma per convertire i film o è meglio che apro una discussione apposita (a meno che nn ne trovi una)??
Up :fagiano:
Ma poi in rete ci sono film da 50-70mb....come diavolo fanno? :muro:
Cioè o fanno pena a qualita o non ho proprio idea....
OutOfMind
26-03-2007, 21:59
Up :fagiano:
Ma poi in rete ci sono film da 50-70mb....come diavolo fanno? :muro:
Cioè o fanno pena a qualita o non ho proprio idea....
Io uso smart movie e ti posso dire ke il divx da 700mb lo codifica in circa 200mb come hai detto tu, ma la qualità è fantastica, per quelli da 50-70 mb onestamente nn so dirti xkè i divx me li faccio da me, cmq nn capisco quale sia il tuo problema.
Ciao
Io uso smart movie e ti posso dire ke il divx da 700mb lo codifica in circa 200mb come hai detto tu, ma la qualità è fantastica, per quelli da 50-70 mb onestamente nn so dirti xkè i divx me li faccio da me, cmq nn capisco quale sia il tuo problema.
Ciao
Che dopo averci messo gia gli mp3 ci sta un film se va bene in una mmc da 1gb :stordita:
Venissero sui 100-150 gia nn mi farebbe schifo...
Ma sembra che ci devo rinunciare poiche presumo che quello da pochi mega sia delle ciofeca qualitativamente parlando. Adesso ne provo qlcs
Come diamine si fa a mettere un tono diverso per la sveglia?
Vorrei impostare un mp3 di Bowie, la bellissima "Heroes" ;)
Ma purtroppo mi fa scegliere solo fra qualche stupido modello.
A quanto pare i file supportati sono: mid, aac, amr. Gli altri no?
ragazzi io ho appena preso in offerta a 199€ l'n70 brandizzato tim e ho questo firmware:
v 5.0638.3.0.1
18-09-06
è buono?
poi come scheda mmc volevo prendere questa a 55€:
Nome Prodotto: Kingston RS-MMC DV 2GB
Codice Bow: KS022079
Codice Produttore: MMCM/2GB
Memoria RS MultiMedia Card Dual Voltage 2GB
Descrizione:
MultimediaCard Reduced Size in formato Dual Voltage. Indicato per i telefoni Nokia con Symbian e compatibili. Capacità: 2GB.
Va bene? 55€ è un buon prezzo?
Nella sveglia ci dovrebbe essere il tasto impostazioni dove ti fa scegliere tutti i suoni possibili che hai nel cel, anche gli mp3 messi da te per dire.
Adesso nn ricordo se è "nascosta" come cosa ma non credo, mi sembra di averla trovata subito senza tanti patemi :confused:
adesso ho il cel di la...se nn trovi poi ti guardo stasera :p
Ps. Sto smanettando un vallo con virtual dub e smartmovie....frampo riuscirò a trovare un compromesso ottimo per questo cel e poi credo che aprire un 3d tutto suo.
Stranamente infatti non c'è uno per ste maledetto conversioni e ci si potrebbe mettere tutte le varie impostazioni migliori per i vari cel (risoluzioni, bitrate video e audio etc)
ThePunisher
27-03-2007, 17:09
ragazzi io ho appena preso in offerta a 199€ l'n70 brandizzato tim e ho questo firmware:
v 5.0638.3.0.1
18-09-06
è buono?
poi come scheda mmc volevo prendere questa a 55€:
Nome Prodotto: Kingston RS-MMC DV 2GB
Codice Bow: KS022079
Codice Produttore: MMCM/2GB
Memoria RS MultiMedia Card Dual Voltage 2GB
Descrizione:
MultimediaCard Reduced Size in formato Dual Voltage. Indicato per i telefoni Nokia con Symbian e compatibili. Capacità: 2GB.
Va bene? 55€ è un buon prezzo?
Sì, è l'ultimo e sì è ottima (l'ho comprata online a 50€).
[The Black]
27-03-2007, 21:27
OVVIAMENTE l'N70 supporta anche gli mp3! Li trovi elencati insieme alle suonerie già presenti sul cellulare.
siccome oggi prima di andare a ritirare la scheda kingstone da 2 giga vado in un centro commerciale mi potete dire quali marche sono buone oltre a quest'ultima? che se la trovo a meno di 55€ la prendo li.
Conoscete qualche programmino in grado di cambiare ad certi orari il modo d'uso?
ragazzi mi son preso il tom tom che avete consigliato voi:
TomTom v5.202.443 - Mappa Italia-Plus v6.32
UNA DOMANDA PERò:
come faccio a mettere anche la segnalazione degli autovelox? è gia abilitata nel programma o devo fare qualcosa a parte?
chicco981
29-03-2007, 11:31
ragazzi mi son preso il tom tom che avete consigliato voi:
TomTom v5.202.443 - Mappa Italia-Plus v6.32
UNA DOMANDA PERò:
come faccio a mettere anche la segnalazione degli autovelox? è gia abilitata nel programma o devo fare qualcosa a parte?
per aggiungere punti di interesse vai su google.. ne trovi quanti ne vuoi,ed anche di autovelox sia fissi che mobili...scaricateli e copiateli nella cartella map e poi li abiliti sul tom tom:D
willy_revenge
29-03-2007, 18:42
Conoscete qualche programmino in grado di cambiare ad certi orari il modo d'uso?
Profile switcher o extended profiles pro
Per visualizzare le suonerie mp3 nei modi d'uso bisogna trasportarle in E:\sounds\digital.
Per le memory io consiglio kingston che non danno (o quasi) problemi e sono garantite a vita.
Gunny Highway
29-03-2007, 18:47
il pc nn mi trova + il cell :muro: :muro: :muro:
ho l ultimo pc suite e io ho sempre usato il cavo in dotazione :rolleyes: nn ho soldi per il bt
qualcuno sa aiutarmi?
che ne pensate del music edition?
willy_revenge
29-03-2007, 18:51
il pc nn mi trova + il cell :muro: :muro: :muro:
ho l ultimo pc suite e io ho sempre usato il cavo in dotazione :rolleyes: nn ho soldi per il bt
qualcuno sa aiutarmi?
clicca in basso su connetti e rifai la procedura se non va togli il pc suite, pulisci tutto con pc suite cleaner e reistalla la versione del cd del telefono.
Gunny Highway
29-03-2007, 21:07
clicca in basso su connetti e rifai la procedura se non va togli il pc suite, pulisci tutto con pc suite cleaner e reistalla la versione del cd del telefono.
fatto nn sapevo dell esistenza di pc suite cleaner pulivo registro con altri programmi ascolta nelle periferiche mi vede questo :
http://img230.imageshack.us/img230/5967/nokiaperifericherc3.jpg
ThePunisher
30-03-2007, 07:30
che ne pensate del music edition?
Stravalido... ha il jack delle cuffie e sinceramente è una delle cose di cui si sente più la mancanza nell'N70 normale.
ThePunisher
30-03-2007, 07:37
In che catene si trova disponibile a 199€?
E il Music Edition quanto viene?
quando esce il prossimo brand della tim? si sà niente al riguardo o è ancora presto?
quando esce il prossimo brand della tim? si sà niente al riguardo o è ancora presto?
Parli di firwamre? Mah...si vocifera che potrebbe uscirne uno (l'ultimo?) verso aprile maggio...quindi di qui a poco.
Ma sono fonti ufficiose non ufficiali
Parli di firwamre? Mah...si vocifera che potrebbe uscirne uno (l'ultimo?) verso aprile maggio...quindi di qui a poco.
Mah sono fonti ufficiose non ufficiali
si intendevo il firmware chiaramente....ok grazie :)
si intendevo il firmware chiaramente....ok grazie :)
De nada!
willy_revenge
30-03-2007, 16:51
fatto nn sapevo dell esistenza di pc suite cleaner pulivo registro con altri programmi ascolta nelle periferiche mi vede questo :
http://img230.imageshack.us/img230/5967/nokiaperifericherc3.jpg
:confused: boh non saprei le periferiche sono quelle hai provato ad andare su pannello di controllo>nokia connection manager vedi che sia spuntato solamente cavo usb.
Ciao a tutti! Volevo fare tipo un sondaggio per quanto riguarda un fatto che accade (troppo spesso) all'N70, un difetto a livello hardware cioè il bottoncino dell'accensione che è saldato in maniera veramente prevaria e per questo motivo ho raccolto varie testimonianze di miei amici che hanno avuto il distacco dalla piattaforma in silicio...a chi mentre stava cambiando cover, a chi per una banale caduta e a chi (cosi sostiene) senza nessuna causa. Percio' volevo sapere se anche ad altri è successo perchè a mio avviso è un problema di una certa rilevanza...
:stordita:
willy_revenge
30-03-2007, 18:01
Ciao a tutti! Volevo fare tipo un sondaggio per quanto riguarda un fatto che accade (troppo spesso) all'N70, un difetto a livello hardware cioè il bottoncino dell'accensione che è saldato in maniera veramente prevaria e per questo motivo ho raccolto varie testimonianze di miei amici che hanno avuto il distacco dalla piattaforma in silicio...a chi mentre stava cambiando cover, a chi per una banale caduta e a chi (cosi sostiene) senza nessuna causa. Percio' volevo sapere se anche ad altri è successo perchè a mio avviso è un problema di una certa rilevanza...
:stordita:
a me non è successo mai e di botti ne ha fatti parecchi pure di belli forti.:Prrr:
a me non è successo mai e di botti ne ha fatti parecchi pure di belli forti.:Prrr:
Beato te! A Un mio amico dell'uni gli è caduto da seduto...e si è rotto!:doh:
nemesis-87
31-03-2007, 11:55
devo prendere la MMC...quale mi consigliate?
http://www.eprice.it/default.aspx?sku=947946
http://www.eprice.it/default.aspx?sku=799391
:D
willy_revenge
31-03-2007, 12:08
kingson a occhi chiusi
nemesis-87
31-03-2007, 13:03
solo per la marca o anche per le caratteristiche?
perchè vedo che l'altra sembra essere più veloce sia in scrittura che in lettura..
willy_revenge
31-03-2007, 13:10
perchè vedo che l'altra sembra essere più veloce sia in scrittura che in lettura..
la kingstone è stratestata non da problemi (o quasi) e ha pure la garanzia a vita.
ThePunisher
31-03-2007, 14:25
la kingstone è stratestata non da problemi (o quasi) e ha pure la garanzia a vita.
Confermo che la Kingston va da Dio.
Sul telefono nn si avvertono le variazioni di limite di velocita' di scrittura/lettura, al massimo al pc..e dipende dal card reader..
ciao;)
nemesis-87
31-03-2007, 17:36
direi che mi avete convinto :)
il prezzo mi sembra abbastanza buono direi...
lo_straniero
31-03-2007, 22:53
la comprato da poco la mia donna...che dire uno dei miglior nokia qualita prezzo
229€......
la comprato da poco la mia donna...che dire uno dei miglior nokia qualita prezzo
229€......
Lo penso anche io, basta nn avere prestese tipo wi-fi o qualita' foto da fotocamera...;)
il prezzo nn è male...e dire che poki fortunati (io no purtroppo) sono riusciti a prenderlo all'euronics a 200€ qualke settimana fa...:(
al gigante è in offerta a 199€
ThePunisher
01-04-2007, 05:44
al gigante è in offerta a 199€
Gigante?
De Visu Carlo
01-04-2007, 06:57
devo prendere la MMC...quale mi consigliate?
Perché non prendere direttamente la 2GB, visto che il costo è simile?
Gigante?
Chi sarebbe il gigante?
nemesis-87
01-04-2007, 09:39
Perché non prendere direttamente la 2GB, visto che il costo è simile?
simile mica tanto...costa circa il doppio
De Visu Carlo
01-04-2007, 09:52
simile mica tanto...costa circa il doppio
€ 28,54 quello che hai linkato tu, mentre si trova anche a 36,90€ la 2GB:
http://www.trovaprezzi.it/prezzo_schede-memoria-lettori_mmc_2gb_dv-rs.aspx
Insomma, la differenza non è del doppio, se fai una proporzione:
28,54:100=36,90:X
noterai che il valore è solo un 30% in più, a fronte di un 100% di spazio in più.
Non voglio convincere nessuno, solo che se dovessi IO cambiare memoria opterei per il massimo. Ho 512MB e sto stretto!
De Visu Carlo
01-04-2007, 09:54
Ok parli sempre dello stesso sito, ci sono arrivato adesso ;)
Ps: si parla sempre di Kingston, con garanzia a vita.
ThePunisher
01-04-2007, 10:07
Chi sarebbe il gigante?
Se lo sapessi non l'avrei chiesto!
Chi sarebbe il gigante?
è una catena di centri commerciali
nemesis-87
01-04-2007, 11:17
Ok parli sempre dello stesso sito, ci sono arrivato adesso ;)
Ps: si parla sempre di Kingston, con garanzia a vita.
si io mi riferivo a quello che ho linkato perchè è vicino a casa e non pagheri le spese di spedizione..
Gunny Highway
01-04-2007, 11:29
qualcuno sa coem si imposta MobileMule?
soprattutto perchè quando scelgo vodafone live per la connessioen mi chiede nome utente e password?
Se lo sapessi non l'avrei chiesto!
Scusami ma ho sbagliato a quotare :D
è una catena di centri commerciali
Sinceramente l'avevo immaginato ma nn l'ho mai sentito e su internet nn l'ho trovato...nn è che mi passeresti un link dove si puo' sapere se ce ne è uno nei pressi di dove abito io... grazie ;)
qualcuno sa coem si imposta MobileMule?
soprattutto perchè quando scelgo vodafone live per la connessioen mi chiede nome utente e password?
Qui dovresti trovare le risposte che cerchi ;)
http://www.emule.it/guida_emule/guide/mobile.asp
Gunny Highway
01-04-2007, 18:32
si letto ma nn riesco a fare il test di connessione, sapete per caso se per la connessione vodafone devo mettere "vodafone internet " o "vodafone live" ma soprattutto perchè mi chiede nome utente per entrambe :rolleyes:
nicola5154
01-04-2007, 20:16
scusate la domanda, ma il music edition si trova da qualche parte ad un prezzo umano?
willy_revenge
01-04-2007, 21:13
scusate la domanda, ma il music edition si trova da qualche parte ad un prezzo umano?
secondo me ti conviene prenderti il normale (sopratutto se lo trovi a 199€) poi ti prendi la memory da 2gb l mascherina nera e l'adattatore per le cuffie.
poi per il firmware puoi anche tenere quello normale che secondo me è pure meglio.
nicola5154
01-04-2007, 21:18
secondo me ti conviene prenderti il normale (sopratutto se lo trovi a 199€) poi ti prendi la memory da 2gb l mascherina nera e l'adattatore per le cuffie.
poi per il firmware puoi anche tenere quello normale che secondo me è pure meglio.
beh, con i soldi che spendo mi prendo il music...il fatto è che lo si trova a 270 mi sembra. decisamente troppo.
ThePunisher
02-04-2007, 03:42
beh, con i soldi che spendo mi prendo il music...il fatto è che lo si trova a 270 mi sembra. decisamente troppo.
Qui da me non si trova per niente :(.
Ma nn è tanto...anche perchè è difficile da trovare e il sito della tim lo vende a 299€...penso che a meno è difficilissimo trovarlo...
ChiHuaHua86
02-04-2007, 16:29
ti compri un n70 qualunque, gli appiccichi una cover nera, lo flashi col firmware del music edition, lo vendi a 300€ e lo compri dal sito a 299 guadagnandoci 1€!
:sofico:
mancino21
02-04-2007, 17:53
ciao vorrei comprare un auricolare bluetooth per il mio magnifico N70 sapreste consigliarmi quale comprare con una cifra fra i 30-45 euro.
nicola5154
02-04-2007, 18:11
ti compri un n70 qualunque, gli appiccichi una cover nera, lo flashi col firmware del music edition, lo vendi a 300€ e lo compri dal sito a 299 guadagnandoci 1€!
:sofico:
sei sprecato a fare qualsiasi lavoro che non sia il ricettatore :sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico:
Gunny Highway
02-04-2007, 21:07
ciao vorrei comprare un auricolare bluetooth per il mio magnifico N70 sapreste consigliarmi quale comprare con una cifra fra i 30-45 euro.
:D serve anche a me ,ma magari senza spendere quella cifra lo userei poco solo in auto.
ragazzi scusate, probabilmente è una domanda banale...ma che vantaggi ho o dovrei avere sbrandizzando il mio n70 tim?
grazie
raga il mio problema è il seguente: ho l'n70 della tim praticamente tenete presente la fotocamera da 2m...pochi giorni mi fa qst problema:faccio scivolare la cover per attivare la fotocamera ok poi per chiuderla faccio il contrario ok ma...se ritorno sul desktop (capitemi) dopo un po si attiva da sola la fotocamera senza far nulla io...e per disattivarla devo premere il tasto rosso xche con la cover scoribbile non va sempre attiva...non so xche m ifa qst ma penso che sia un virus...che devo fare???
willy_revenge
03-04-2007, 13:17
ragazzi scusate, probabilmente è una domanda banale...ma che vantaggi ho o dovrei avere sbrandizzando il mio n70 tim?
grazie
pochi o nessuno praticamente elimini quei loghi e screensaver tim che sono un pò dapertutto. Ma il brand tim è leggero quindi si potrebbe abche lasciare.
raga il mio problema è il seguente: ho l'n70 della tim praticamente tenete presente la fotocamera da 2m...pochi giorni mi fa qst problema:faccio scivolare la cover per attivare la fotocamera ok poi per chiuderla faccio il contrario ok ma...se ritorno sul desktop (capitemi) dopo un po si attiva da sola la fotocamera senza far nulla io...e per disattivarla devo premere il tasto rosso xche con la cover scoribbile non va sempre attiva...non so xche m ifa qst ma penso che sia un virus...che devo fare???
forse è rimasto impallato il pulsantino che attiva la fotocamera quando scorre lo slide prova a muoverlo a mano.
il pulsantino funzione bene qnd faccio scivolare lo slide...qst problema me lo ha fatto anke oggi a scuola...mentre adesso non lo fa forse un virus???
willy_revenge
03-04-2007, 13:36
il pulsantino funzione bene qnd faccio scivolare lo slide...qst problema me lo ha fatto anke oggi a scuola...mentre adesso non lo fa forse un virus???
Hai accettato qualcosa di sospetto via bluetooth?
adesso ho fatto lo scan con f secure e i vari suoi tools di rimozione ma nulla ha trovato..uffaaaaaaaa
raga rispondetemi in molti vi prego che ne ho bisogno grazie
willy_revenge
03-04-2007, 14:31
raga rispondetemi in molti vi prego che ne ho bisogno grazie
ma hai istallato qualcosa ultimamente che interaggisce con la fotocamera.
come ultima soluzione c'è la formattazione ma aspetterei
ho installato alkuni gioki da un noto programma che se lo dico mi bannano...ma non interferiscono con la foto...la formatt non lo so fare
willy_revenge
03-04-2007, 16:04
prova a vedere se senza mmc te lo fa lo stesso.
se vuoi formattare da telefono spento tieni premuti insieme itasti verde,3 e asterisco e mantenendoli premuti accendi, mantienili premuti finchè non compaiono le manine nokia. se è andato a buon fine to chiederà la città come a telefono nuovo.
vabbe grz lo stesso lho portato in assistenza...cmq mi linkate dove posso imparare a formattare e reinstallare il tutto sul cell?
Ciao a tutti.
Un po' di domande per voi:
1) meglio il route 66 o il tomtom 5 con l'n70?
2) come si installano? Io ho linux e un programma che mi permette di copiare i file. Basta o devo avviare windows e usare la nokia suite?
3) 512mb bastano per le mappe o è meglio 1gb?
Grazie,
Xwang
PS ho il cellulare in questione da circa due mesi e lo uso come modem collegato al pc tramite cavo. Mi sembra che il software interno al cell sia un po' lento. E' una mia impressione o effettivamente è così? Si può ovviare in qualche modo?
Ciao a tutti.
2) come si installano? Io ho linux e un programma che mi permette di copiare i file. Basta o devo avviare windows e usare la nokia suite?
Grazie,
Xwang
PS ho il cellulare in questione da circa due mesi e lo uso come modem collegato al pc tramite cavo. Mi sembra che il software interno al cell sia un po' lento. E' una mia impressione o effettivamente è così? Si può ovviare in qualche modo?
Per me è meglio tomtom5 e x installarlo non ti serve la nokia suite qdi con linux nn dovresti aver problemi, basta che copi nella mmc.
512 in teoria ti bastano occupa circa 300mb, ma se vuoi tenerti largo ti consiglio la 1gb!
Il software è così...un po' lento in alcune circostanze...!
Che io sappia non c'è un modo definitivo x un netto miglioramento delle prestazioni...verifica solo che tua abbia l'ultimo firmware installato, e se l'hai acquistato da poco dovresti già avere l'ultima versione!
ciao a tutti, ho bisogno di aiuto per il pcsuite nokia, (ultima versione disponibile nel sito)
brevemente:
prima installazione, tutto corretto, ma dopo pochi secondi non mi riconosce più il telefono che non riuscirò più a collegare.
disinstallo e faccio una pulizia del registro e delle relative cartelle...
reinstallo, durante l'installazione mi da errore "impossibile registrare il modulo bla bla bla"
ho provato anche a fare ignora e me lo ridà diverse volte e naturlamente dopo non va...
che faccio!?!?!? :cry: :muro:
Per me è meglio tomtom5 e x installarlo non ti serve la nokia suite qdi con linux nn dovresti aver problemi, basta che copi nella mmc.
512 in teoria ti bastano occupa circa 300mb, ma se vuoi tenerti largo ti consiglio la 1gb!
Il software è così...un po' lento in alcune circostanze...!
Che io sappia non c'è un modo definitivo x un netto miglioramento delle prestazioni...verifica solo che tua abbia l'ultimo firmware installato, e se l'hai acquistato da poco dovresti già avere l'ultima versione!
Grazie.
Come si fa a verificare la versione del firmware?
Xwang
Grazie.
Come si fa a verificare la versione del firmware?
Xwang
digita sulla tastiera *#0000#
l'ultima versione è la 5.0638.3.0.1 in data 19-09-06
Bye!;)
non ho idea se qcuno ha già postato qsto link che potrebbe essere molto utile alla comunità...spero di nn infrangere il regolamento postando un link che nn dovrei!
http://www.mmcforums.net/
Nel caso in cui andasse bene...e sempre che nn ci sia già propongo di metterlo in evidenza in pag 1!
digita sulla tastiera *#0000#
l'ultima versione è la 5.0638.3.0.1 in data 19-09-06
Bye!;)
Grazie.
Ho controllato ed ho l'ultima.
Xwang
pollicino
05-04-2007, 20:05
devo mandare auguri di pasqua a tutta la rubrica ma ricordo che per natale qualcuno non l'ha ricevuto; c'è qualche programma che include tutta la rubrica e fa tutto in automatico?
Grazie.
Ragazzi ho un problema con il mio N70....in pratica a volte la linea cade, mentre sto parlando, però se spengo e accendo il cell la ritrovo....è troppo strano!!!AUTATEMI!
IlCarletto
06-04-2007, 14:06
buondì..
ho un n70 regalato dall'azienda. :D
bellissimo.. già preso mmc da 2gb . . figata.. :cool: caricato tomtom5.. grande!:p
però volevo sapere come aumentare il tempo di registrazione del registratore volcale, che è limitato a 1 minuto.
grazieee
impstazioni - memoria in uso - mmc ;)
qualcuno mi può aiutare il mio problema è poco più su! :cry:
IlCarletto
06-04-2007, 14:14
:confused:
è già impostato sulla memoria :cry:
nelle impostazioni del registratore vocale è su "memory card" ? a me è bastato quello! :mbe:
IlCarletto
06-04-2007, 14:20
si. il tempo di registrazione è sempre limitato a 1 minuto . . mi serve di piùùùùù :sofico:
willy_revenge
06-04-2007, 16:07
Ciao a tutti.
Grazie,
Xwang
1)tom tom
2)basta
3)basta ma un giga è meglio e due giga ancora di più
Pεrveяsivo
06-04-2007, 20:48
qualcuno mi può aiutare il mio problema è poco più su! :cry:
Provato a usare Nokia Pc Suite Cleaner prima di eseguire una nuova installazione? Lo trovi sul sito dela Nokia....
ho appena preso il music edition:D chi mi fa un sunto dei programmi da avere assolutamente?
Ragazzi, potreste darmi un consiglio?
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1446982
pollicino
07-04-2007, 13:05
devo mandare auguri di pasqua a tutta la rubrica ma ricordo che per natale qualcuno non l'ha ricevuto; c'è qualche programma che include tutta la rubrica e fa tutto in automatico?
Grazie.
up
willy_revenge
07-04-2007, 14:07
ho appena preso il music edition:D chi mi fa un sunto dei programmi da avere assolutamente?
-FExplorer
-Tom Tom
-Photorite sp
-Msdict+concise italian oxford paravia
-Profile switcher
-Smart movie
-Alon mp3 dictaphone
-Smart settings 1.14
-N70 torch:D
-FExplorer
-Tom Tom
-Photorite sp
-Profile switcher
-Smart movie
-Alon mp3 dictaphone
-Smart settings 1.14
Scusate, cosa fanno i programmi in questione? (A parte Tom Tom e torch, che conosco benissimo dato che ho un nokia 6600...)
Un'altra cosa, temi e programmi che uso sul Nokia 6600 sono compatibili per l'N70?
Un'ultima cosa: qual'è la differenza tra il normale e il music edition?
P.S. Mi sono convinto, appena trovo un'offerta decente lo compro :cool:
ferro986
08-04-2007, 17:53
Ciao Raga
Sapete ci sia modo di disattivare completamente il flash sull'N70?
Magari con un programma Symbian
Comunque, buona Pasqua
willy_revenge
08-04-2007, 18:13
Scusate, cosa fanno i programmi in questione? (A parte Tom Tom e torch, che conosco benissimo dato che ho un nokia 6600...)
Un'altra cosa, temi e programmi che uso sul Nokia 6600 sono compatibili per l'N70?
fexplorer è un file explorer, photorite è un programma di gestione foto migliore della galleria standard, msdict è un dizionario, alon mp3 è per registrare in mp3, smartmovie per vederer filmati avi, smart settings fa un menù start simile a quello windows, profile switcher programma cambi di profili.
ciao, una volta in questo thread mi sembra di aver letto di un programma per l'n70 che permette di girare lo schermo in orrizontale e usarlo in quel modo, scusate ma non sono stato a rileggermi tutte e 51 le pagine per trovalo :D qualcuno si ricorda come si chiama e potrebbe magari dirmi dove trovarlo per favore? Grazie!
Sapreste anche consigliarmi un buon antifurto, di quelli che mandano sms quando la sim è diversa da quella registrata?? Ho visto il guardian 2.0, va bene o c'è di meglio? E un antivirus free (se esiste...)?
Ho questo cell solo da un giorno e non sono molto pratico :) Vi ringrazio in anticipo!!
Pεrveяsivo
09-04-2007, 09:07
Temi e programmi funzionano su entrambi...La differenza tra il Music Edition e il modello classico sono una maggore quantità di memoria e il supporto per gli spinotti audio standard da 3,5 millimetri...
IlCarletto
09-04-2007, 16:35
-Alon mp3 dictaphone
alternativa nn a pagamento?<:)
Provato a usare Nokia Pc Suite Cleaner prima di eseguire una nuova installazione? Lo trovi sul sito dela Nokia....
Ti amooooooooooooooo!!! :sofico: :D :mano: :winner: :yeah: :kiss:
stavo impazzendo!!! :bsod:
per la videochiamata bisogna configurare il telefono?
willy_revenge
10-04-2007, 18:43
ciao, una volta in questo thread mi sembra di aver letto di un programma per l'n70 che permette di girare lo schermo in orrizontale e usarlo in quel modo, scusate ma non sono stato a rileggermi tutte e 51 le pagine per trovalo :D qualcuno si ricorda come si chiama e potrebbe magari dirmi dove trovarlo per favore? Grazie!
Sapreste anche consigliarmi un buon antifurto, di quelli che mandano sms quando la sim è diversa da quella registrata?? Ho visto il guardian 2.0, va bene o c'è di meglio? E un antivirus free (se esiste...)?
Ho questo cell solo da un giorno e non sono molto pratico :) Vi ringrazio in anticipo!!
allora il programma per ruotare lo schermo esiste solo per 3rd edition mentre per l'antifurto direi che guardian è il migliore.
l'antivirus se non navighi col cell ti consiglio di non installarlo, basta non accettare file sospetti via bt e passare le applicazioni con l'antivirus del pc prima di installarle.
per la videochiamata bisogna configurare il telefono?
bisogna attivarla con il proprio operatore, se il cell è brand tim ci sono le istruzioni nella scatola.
Pεrveяsivo
10-04-2007, 20:32
Ti amooooooooooooooo!!! :sofico: :D :mano: :winner: :yeah: :kiss:
stavo impazzendo!!! :bsod:
Non esageriamo adesso...:D
zanialex
10-04-2007, 22:26
Salve a tt!
Ho 1 prob con il suddetto cell: x ricevere i mex, devo riavviare il telefonino, xò nn capita sempre, a volte le news TIM, mi arrivano, quelli d mia sorella e amic, no.
X'?
L'ho anke aggiornato tramite NSU, xò il prob c'è sempre.
Grazie anticipatamente x l'aiuto.
allora il programma per ruotare lo schermo esiste solo per 3rd edition mentre per l'antifurto direi che guardian è il migliore.
l'antivirus se non navighi col cell ti consiglio di non installarlo, basta non accettare file sospetti via bt e passare le applicazioni con l'antivirus del pc prima di installarle.
Sei sicuro? Ero proprio certo di averlo visto per un n70 (anche perche l'n80 lo fa di default e non c'e' bisogno di un prog esterno).
Ah, non sapevo che l'antivirus del pc rilevasse anche virus per cellulari! Ma devo scaricare qualcosa di apposito o basta la versione base? Uso AVG 7.5
C'e' un modo per cambiare il colore della scritta dei messaggi?
E' meglio aggiornare il firmware? Il mio e' brandizzato tim, dove lo trovo?
Grazie della risposta :)
Prophet84
11-04-2007, 10:52
puoi fare l'upgrade direttamente con il nokia suite o con il nokia software update!
è consigliabile fare l'aggiornamento :)
Prophet84
11-04-2007, 11:18
qualcuno usa questo cell con una sim wind?
non capisco come mai accanto all'icone del segnale non appare il segno della conessione gprs, come accade con le sim tim, c'è qualche cosa da settare? grazie
Grazie :) ho scaricato l'update manager e mi ha detto che il cell e' gia' aggiornato, e l'ho lasciato cosi' :D
Ma se esco da un applicazione o un gioco, usando il tasto per chiudere le chiamate, l'applicazione rimane in qualche modo tipo in background o si chiude del tutto?
sto provando dei giochi java, mi succede che in nessuno si sente la musica, e alcuni mi dicono "wrong phone type".
Inoltre i controlli spesso sono diversi da quelli detti dal gioco (i numeri per muoversi diventano sempre il pad, e spariscono le cose da fare usando ad esempio 1 o 3)
Devo installare qualcosa di particolare o e' normale cosi'?
Barone86
11-04-2007, 12:30
Ciao a tutti,
da stamattina sono possessore del Nokia N70 brandizzato TIM, in cui ho messo la mia scheda della 3, e qui i primi problemi.
Prima di mettere la scheda nel Nokia, ho salvato tutti i contatti nella sim 3 ma quando adesso vado nella rubrica e cerco nella scheda sim i numeri ci sono ma non viene visualizzato il nome (premetto che prima avevo un LG U8110).
Secondo problema, ho provato a farmi mandare un sms ma non mi arriva niente...
Terzo problema, se vado nel menù e cerco di aprire l'icona galleria non mi apre niente...
Quarto problema, mi son fatto mandare tramite bluetooth un brano mp3 ma non riesco ad aprire il messaggio...
Qualcuno mi sa dare una mano?
Grazie 1000.
ferro986
11-04-2007, 13:18
E' meglio farlo aggiornare in un centro nokia, finchè è in garanzia dovrebbe essere gratis.
Farlo te a casa con la nokia pc suite è possibile, ma rischiosetto.
E' successo, anche se in casi molto sporadici che aggiornando da pc si danneggiasse irriparabilmente il cellulare
Per vedere che versione hai digita *#0000#
Per l'aggiornamento firmware, qui ci sono 3 link mooooolto esaustivi:
Guida programma aggiornamento Nokia:
LINK1 (http://www.nokioteca.net/home/forum/index.php?showtopic=32751)
Tutorial Firmware Nokia:
LINK2 (http://www.nokioteca.net/home/forum/index.php?showtopic=43630)
guida all'aggiornamento dell'N70:
LINK3 (http://www.nokioteca.net/home/forum/index.php?showtopic=132)
Nessuno sa se c'è un prog che disabilita del tutto il flash??
:help: :help: :help: :help: :help:
Gunny Highway
11-04-2007, 16:34
:muro: da una settimana i msg che ricevo arrivano mediamente 1 ora in ritardo ieri addirittura alcuni msg rimanevano nella sezione "in uscita" e nn sto parlando di mms ma di sms
cosa può essere ?lo fa solo a me
Doctor_46
11-04-2007, 18:49
-FExplorer
-Tom Tom
-Photorite sp
-Profile switcher
-Smart movie
-Alon mp3 dictaphone
-Smart settings 1.14
N70 torch: è per caso quello che attiva il flash come una torcia ???:D
Clessidra
11-04-2007, 18:50
Forse il Display.... :rolleyes:
Doctor_46
11-04-2007, 18:53
Forse il Display.... :rolleyes:
e quello che attiva il flash ??? io vedo semppre al cinema gente con il flash acceso che illumina ... :D
willy_revenge
11-04-2007, 19:02
Grazie :) ho scaricato l'update manager e mi ha detto che il cell e' gia' aggiornato, e l'ho lasciato cosi' :D
Ma se esco da un applicazione o un gioco, usando il tasto per chiudere le chiamate, l'applicazione rimane in qualche modo tipo in background o si chiude del tutto?
a meno che no sono applicazioni particolari tipo la radio o il lettore multimediale si chiude del tutto, puoi verificare premendo a lungo il tasto menù per aprire il task manager.
si usa il flash come una torcia.
avrei ancora delle domande per favore :)
1- ma nei giochi java voi sentite la musica o i suoni?? Non è che devo aggiornare la versione java?
2- C'è un modo di usare il telefono per la connessione WI-FI? Magari comprando un accessorio...
3- Che antenna consigliate per il gps? Sono tutte uguali o cambia qualcosa??
4- Posso cambiare il colore dei caratteri nei messaggi?
5- Come cavolo si leva la data dal display?
ferro986
11-04-2007, 21:14
si usa il flash come una torcia.
Però non c'è un programma che invece, disativa il flash in modo che quado faccio foto non ci sia del tutto?
E' abbastanza di disturbo il flash a volte
Però non c'è un programma che invece, disativa il flash in modo che quado faccio foto non ci sia del tutto?
E' abbastanza di disturbo il flash a volte
Scusa ma, opzioni -> impostazioni foto -> Flash -> disattiva
non funziona?
no semplicemente ti mette un fullscreen bianco che fa un po' di luce...
ferro986
11-04-2007, 21:44
Scusa ma, opzioni -> impostazioni foto -> Flash -> disattiva
non funziona?
Non ho l'N70, sto valutando se prenderlo.
Sull'N70 di un mio amico, quando disattiva il flash, rimane comunque attivo (anche se depotenziato), credo che la nokia abbia fatto ciò per problemi di privacy (evitar che vengano fatte foto di nascosto col cel)
[The Black]
11-04-2007, 22:43
Non ho l'N70, sto valutando se prenderlo.
Sull'N70 di un mio amico, quando disattiva il flash, rimane comunque attivo (anche se depotenziato), credo che la nokia abbia fatto ciò per problemi di privacy (evitar che vengano fatte foto di nascosto col cel)
quello più che un flash è un avviso alle altre persone.. proprio x la privacy, anche perchè nn serve a nulla al buio :asd:
zanialex
11-04-2007, 22:44
Grazie x l'aiuto cmq...
Ah si e' vero, ho provato, e anche se disattivato fa cmq una lampeggiata di flash...
Se e' davvero per la privacy e' uno dei motivi piu' studipi del mondo :doh:
[The Black]
12-04-2007, 09:29
Ah si e' vero, ho provato, e anche se disattivato fa cmq una lampeggiata di flash...
E' per quello... al 100%
;16709189']E' per quello... al 100%
Ma pensa te... che idiozia :asd:
avrei ancora delle domande per favore :)
1- ma nei giochi java voi sentite la musica o i suoni?? Non è che devo aggiornare la versione java?
2- C'è un modo di usare il telefono per la connessione WI-FI? Magari comprando un accessorio...
3- Che antenna consigliate per il gps? Sono tutte uguali o cambia qualcosa??
4- Posso cambiare il colore dei caratteri nei messaggi?
5- Come cavolo si leva la data dal display?
mi autoquoto :D e Aggiungo:
Devo cambiare la mmc, pero' su quella che ho adesso ho installato un gioco del quale non vorrei perdere i progressi. Come faccio per salvarlo??
:)
ferro986
12-04-2007, 18:12
E' esattamente quello che intendevo dire!
Non riuscivo a farmi capire.
Qualcuno sa se c'è modo di disativare questa specie di schifo di flash per la privacy?
Come si installano i programmi?
Bisogna metterli in una cartella particolare?
Xwang
nemesis-87
12-04-2007, 21:35
usa nokia pc suite
ale', ho un altro problema... da oggi, non so perche', ma nei giochi non mi funzionano piu' i numeri, e quando esco dal gioco vedo che li ha scritti come se fosse un numero da comporre :confused:
nemesis-87
13-04-2007, 15:54
c'è un modo per visualizzare la data sul display?io ho solo l'ora mentre la data c'è solo quando parte lo screensaver
matteo10
13-04-2007, 16:09
c'è un modo per visualizzare la data sul display?io ho solo l'ora mentre la data c'è solo quando parte lo screensaver
Devi mettere il profilo Normale e sotto l'operatore trovi la data ;)
nemesis-87
13-04-2007, 16:15
e lasciando il silenzioso non si può?
[The Black]
13-04-2007, 19:35
temo di no...
genova73
13-04-2007, 19:37
Devo comperare anche io un nokia n70 ma ho un dubbio, fino a che capacità riesce a gestire come schede aggiuntiva?
Posso montare schede da 2GB? (sempre se e sisitono?)
Grazie
pollicino
14-04-2007, 08:00
Devo comperare anche io un nokia n70 ma ho un dubbio, fino a che capacità riesce a gestire come schede aggiuntiva?
Posso montare schede da 2GB? (sempre se e sisitono?)
Grazie
le supporta e sono anche tranquillamente in vendita :)
credo che supporti proprio fino a 2GB
river_06
15-04-2007, 15:14
Una domanda. Ho fatto il backup del mio cell su pc. adesso ho un file di content copier nel pc. Ma come faccio a vedere effettivamente i dati (messaggi, rubrica...)?
Oggi ho cambiato mmc, ho messo sul pc tutte le cose che avevo sulla vecchia e poi le ho copiate sulla nuova... ma ho notato che cosi' facendo le cose che avevo installato non ci sono... come devo fare per copiarle in modo che funzionino?
add on:
Ce l'ho fatta, niente...
nemesis-87
16-04-2007, 15:33
ma il tasto laterale serve solo a far le foto??che poi non cambia nulla rispetto a premere quello centrale se nn per la comodità giusto?
Clessidra
16-04-2007, 16:10
Una domanda. Ho fatto il backup del mio cell su pc. adesso ho un file di content copier nel pc. Ma come faccio a vedere effettivamente i dati (messaggi, rubrica...)?
Ti rispondo qui!
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1448728
Ma come si fa a impostare una voce come i vekki promemoria??? io voglio ke suoni un determinato giorno a una determinata ora con un msg...... non ci riesco:cry: su agenda non suona nulla, devo andare io a vedere manualmente....
p.s. mi consigliate un bel gioco dove si puo giocare in 2 o piu giocatori umani?:stordita:
ignorate il msg precedete: mi si è mezzo fracassato il display:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
x la garanzia non ho lo scontrino vero e proprio ma un foglio di milleunatim ke dovrebbe essere il certificato di vendita: basta x la garanzia o mi serve altro?
:help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help:
ferro986
16-04-2007, 19:16
x la garanzia non ho lo scontrino vero e proprio ma un foglio di milleunatim ke dovrebbe essere il certificato di vendita: basta x la garanzia o mi serve altro?
In teoria, ciò che ti hanno dato alla vendita dovrebbe bastare.
Nessuno sa se è possibile disattivare del tutto il flash?
(cioè che non faccia quella cavolo di lucina anche quando si disattiva)
:help: :help: :help: :help:
il problema è ke è usato e io ho solo quello... non so se è tutto.... ho contattato il venditore e lui mi ha assicurato ke basta ma vatti a fidare:rolleyes:
x il flash interessarebbe anke a me sapere se c'è un modo...:cry:
Gente io dovrei comprare una chiave bluthoot per poter navigare col cel tramite l'adsl con gnubox (non so se si puo chiedere...in caso ditemolo che edito).
Che cosa mi consigliate? O meglio, quali caratteristiche devo guardare per trovare una buona chiave?
Chiaramente non me ne frega niente di averne una che butta 100mt se poi perde il segnale dopo 1 muro, sarebbe perfetta una con gittata da 20/30mt che resiste anche dopo un paio di camere (cosi sto a letto :D )...ma non so cosa devo guardare x trovarne una cosi :wtf:
Ultimo: a che prezzo posso trovarle con queste caratteristiche?
Gracias
Mi sono girato vari forum, la risposta e' sempre stata "NO".
Se trovi un modo fammi sapere :D
Gente io dovrei comprare una chiave bluthoot per poter navigare col cel tramite l'adsl con gnubox (non so se si puo chiedere...in caso ditemolo che edito).
Che cosa mi consigliate? O meglio, quali caratteristiche devo guardare per trovare una buona chiave?
Chiaramente non me ne frega niente di averne una che butta 100mt se poi perde il segnale dopo 1 muro, sarebbe perfetta una con gittata da 20/30mt che resiste anche dopo un paio di camere (cosi sto a letto :D )...ma non so cosa devo guardare x trovarne una cosi :wtf:
Ultimo: a che prezzo posso trovarle con queste caratteristiche?
Gracias
Up :)
willy_revenge
18-04-2007, 20:50
ma il tasto laterale serve solo a far le foto??che poi non cambia nulla rispetto a premere quello centrale se nn per la comodità giusto?
beh gira la foto in verticale e riattiva la fotocamera a sportellino aperto.
no non si può disattivere, è stato fatto così per una questione di privacy.
no non si può disattivere, è stato fatto così per una questione di privacy.
privacy?:mbe: cioe non puoi fare foto "di nascosto"?:sofico: ma è assurdo :rotfl:
willy_revenge
18-04-2007, 21:06
privacy?:mbe: cioe non puoi fare foto "di nascosto"?:sofico: ma è assurdo :rotfl:
esatto:mbe:
esatto:mbe:
ma dimmi te.... :rolleyes: il 90& dei cellulari ke conosco lo disattiva del tutto...
cmq se qualcuno proprio non vuole la lucina penso possa incollarci un pezzo di scotch sopra...
zanialex
18-04-2007, 23:00
Riprovo...
Salve a tt!
Ho 1 prob con il suddetto cell: x ricevere i mex, devo riavviare il telefonino, xò nn capita sempre, a volte le news TIM, mi arrivano, quelli d mia sorella e amic, no.
X'?
L'ho anke aggiornato tramite NSU, xò il prob c'è sempre.
Grazie anticipatamente x l'aiuto.
Ciao a tutti..ho provato a usare il cerca ma non ho trovato risposta specifica al mio problema: premesso che ho installato la patch per le suonerie, il mio N70 spesso quando squilla si siente male! Praticamente disturbatissimo.
Sapete cosa posso fare?
StefanoCsl
19-04-2007, 08:49
Ciao a tutti..ho provato a usare il cerca ma non ho trovato risposta specifica al mio problema: premesso che ho installato la patch per le suonerie, il mio N70 spesso quando squilla si siente male! Praticamente disturbatissimo.
Sapete cosa posso fare?
Ciao, se intendi dire che si sente male la suoneria, succede anche a me, ma non sempre. La sento distorta e rallentata... anche a te è così? Io non ho capito da cosa dipenda, la mia impressione è che si tratta di un rallentamento del software come a volte succede anche sul PC.
nemesis-87
19-04-2007, 09:59
ma dimmi te.... :rolleyes: il 90& dei cellulari ke conosco lo disattiva del tutto...
cmq se qualcuno proprio non vuole la lucina penso possa incollarci un pezzo di scotch sopra...
più che lo scotch basta metterci sopra il dito....
Ciao, se intendi dire che si sente male la suoneria, succede anche a me, ma non sempre. La sento distorta e rallentata... anche a te è così? Io non ho capito da cosa dipenda, la mia impressione è che si tratta di un rallentamento del software come a volte succede anche sul PC.
Proprio così, Stefano.
E' veramente fastidioso ed imbarazzante.
willy_revenge
19-04-2007, 12:38
Sapete cosa posso fare?
succede perchè il cellulare cambia in quel momento rete da 3g a gsm, per risolvere basta boloccare il cellulare in gsm soprattutto se non si usa l'umts
StefanoCsl
19-04-2007, 12:44
succede perchè il cellulare cambia in quel momento rete da 3g a gsm, per risolvere basta boloccare il cellulare in gsm soprattutto se non si usa l'umts
Se cambia rete rallenta la suoneria?! :mbe:
Veramente?!
Cioè se io uso il telefono sia GSM che per navigare me frego?
ragazzi io ho comprato il ricevitore gps n77 con chip nemerix..
ma il tom tom non lo rileva.. il blutooth è impostato correttamente però...
come mai?
possibile che siano i poi che ho messo aggiornati?
willy_revenge
19-04-2007, 16:24
Veramente?!
Cioè se io uso il telefono sia GSM che per navigare me frego?
se non fai videochiamate e non ci navighi mettilo in gsm, è più veloce e non hai di questi problemi.
nemesis-87
19-04-2007, 17:43
per metterlo sempre in GSM dove devo andare?e ci sono vantaggi anche sulla durata della batteria?
willy_revenge
19-04-2007, 18:16
menù-->strumenti-->impostazioni-->rete-->modalità di rete-->gsm
StefanoCsl
19-04-2007, 19:25
se non fai videochiamate e non ci navighi mettilo in gsm, è più veloce e non hai di questi problemi.
In teoria dovrebbe durare anche di più la batteria
[The Black]
20-04-2007, 13:49
di più..quanto? tanto?
willy_revenge
20-04-2007, 14:05
dura un poco di più perchè il cellulare usa abbastanza energia per switchare da gsm a umts.
il guadagno se si è in una zona dove si cambia spesso rete è sensibile.
The-Revenge
20-04-2007, 19:24
secondo voi una MMC Plus memoq con queste caratteristiche :
MC PLUS
Capacità : 2 GB
Produttore : MemoQ
Classe Velocità : 150X
Tensione di funzionamento : 2,7 ~ 3,6 V
Dimensioni : 24 mm x 32 mm x 1.4 mm
funziona sul nokia N70? le specifiche della MMC standard, inserite nel cell, dicono tensioni 1,8-3V...non fà niente?
mi è arrivato il cell dall'assistenza e il firmware è:
5.0638.3.0.1
18-9-2006
è l'ultimo o devo aggiornarlo?
willy_revenge
20-04-2007, 20:40
secondo voi una MMC Plus memoq con queste caratteristiche :
MC PLUS
Capacità : 2 GB
Produttore : MemoQ
Classe Velocità : 150X
Tensione di funzionamento : 2,7 ~ 3,6 V
Dimensioni : 24 mm x 32 mm x 1.4 mm
funziona sul nokia N70? le specifiche della MMC standard, inserite nel cell, dicono tensioni 1,8-3V...non fà niente?
attenzione perchè voltaggi diversi potrebbero incrementare il consumo di batteria e soprattutto deve essere mmc e non mc altrimenti non funziona.
raga mi fa sempre questo problema
The-Revenge
20-04-2007, 21:49
attenzione perchè voltaggi diversi potrebbero incrementare il consumo di batteria e soprattutto deve essere mmc e non mc altrimenti non funziona.
si ho capito....infatti menomale che avevo fatto un offerta su ebay ma è stata superata a pochi minuti dalla fine, la prima volta che non voglio aggiudicarmi un oggetto :D
Cmq , apparte questo come faccio a riconoscere quale sono le MMC? ho gran confusione, infatti nelle specifiche nokia sul sito dice mini memory card, ma io non ho capito quali sono perchè la sigla MMC è anche usata per multimedia memory card....e certe volte confondo anche le mini SD con le mini memory card...
cioè, come faccio ad andare al sicuro per l'acquisto?
river_06
21-04-2007, 13:18
Ti rispondo qui!
Grazie. Ho risposto qui:
river_06
21-04-2007, 13:54
sto cercando un programma valido per poter vedere la foto di chi mi manda un sms perchè con il nokia n70 non mi sembra che sia possibile visalizzarla per default (mi sbaglio?).
Avete qualche consiglio?
qualcuno ha un tema riguardante monkey island per n70?
5.0638.3.0.1
18-9-2006
E' l'ultimo, ma ne sta uscendo uno proprio in questi giorni/settimane
Per PERPAX
Per i temi puoi andare su ownskin.com (se non posso linkare i mod possono editare, anche se non credo). Ci sono un sacco di temi, e il bello è che dopo una semplice registrazione si possono fare da soli con le immagini proprie (ne ho fatto uno con sfondi esotici molto carino se volete :D )
Per over@z
Provato con un altra cover?
ma penso che sia ingeppato tutto il cell...
raga quando me lo vado a riprendere posso trovare installato l'ultima versione???
ma penso che sia ingeppato tutto il cell...
raga quando me lo vado a riprendere posso trovare installato l'ultima versione???
Parli di firmware?
Ma non credo, ancora misa che è presto. Pero non dovrebbe mancare moltissimo a quanto sembra, un paio di settimane e potrebbe esserci su NSU.
river_06
22-04-2007, 10:26
sto cercando un programma valido per poter vedere la foto di chi mi manda un sms perchè con il nokia n70 non mi sembra che sia possibile visalizzarla per default (mi sbaglio?).
Avete qualche consiglio?
ma nessuno ha questo problema? cioè come fate a capire chi vi manda un sms prima di leggerlo?
river_06
22-04-2007, 10:27
Avete qualche consiglio?
ma nessuno ha questo problema? cioè come fate a capire chi vi manda un sms prima di leggerlo?
Voltaggi diversi no, sono tutte uguali. C'è chi scrive 3V, chi 3.3V, ma sono uguali.
Per mmc/mc... ...non è così. Ci sono le MMC e le RS-MMC: all'N70 servono le seconde, assolutamente no le MMC!
non c'è un programma o qualche modo x riunire le immagini in cartelle??? l'album non serve a nulla:doh:
willy_revenge
22-04-2007, 11:11
Voltaggi diversi no, sono tutte uguali. C'è chi scrive 3V, chi 3.3V, ma sono uguali.
Per mmc/mc... ...non è così. Ci sono le MMC e le RS-MMC: all'N70 servono le seconde, assolutamente no le MMC!
hai ragione mi sono scordato di scrivere rs (reduced size) anche perchè quelle non rs non entrerebbero.:doh:
willy_revenge
22-04-2007, 11:15
non c'è un programma o qualche modo x riunire le immagini in cartelle??? l'album non serve a nulla:doh:
resco photo viewer oppure photorite sp
ecco la skin di monkey island fatta da me:D per chi la vuole mi contatti
The-Revenge
23-04-2007, 12:00
mi sapreste dire come aggiornare il firmware?
Clessidra
23-04-2007, 12:10
mi sapreste dire come aggiornare il firmware?
Clicca su Firmware nella mia firma e segui le istruzioni!
nemorino
24-04-2007, 17:50
5.0638.3.0.1
18-9-2006
per il no brand è uscita la release
5.0705.3.0.1
30-01-2007
installata oggi
per il no brand è uscita la release
5.0705.3.0.1
30-01-2007
installata oggi
com'è? galleria piu veloce? x sapere che brand è il mio cm fo?
ahimè, è caduto..... :muro:
Ora improvvisamente lo schermo diventa bianco per alcuni secondi poi torna normale, per tornare nuovamente bianco...
Consiglio su un centro riparazioni a roma, possibilmente nn ufficiale, vorrei evitare di spendere più di quanto vale....
com'è? galleria piu veloce? x sapere che brand è il mio cm fo?
in modalità stand-by
*#0000#
in modalità stand-by
*#0000#
si xo non mi dice se è brand tim o altro:(
si xo non mi dice se è brand tim o altro:(
ma scusa te ne accorgi se ci sono i loghi tim sulla scocca davanti e dietro...o nn ci sono?
al massimo controlla nel menu se trovi qualcosa della tim
è ke il cell è usato e non ha piu la cover originale:p nel menu c'è servizi tim ma xke ho la sim tim. nei temi c'è un tema nokia e 2 ke non si possono cancellare xo nessuno di qsti si kiama tim. sarà no brand?
trottolino1970
25-04-2007, 09:46
è ke il cell è usato e non ha piu la cover originale:p nel menu c'è servizi tim ma xke ho la sim tim. nei temi c'è un tema nokia e 2 ke non si possono cancellare xo nessuno di qsti si kiama tim. sarà no brand?
quando lo accendi ti appare il logo tim?
ha lo screen saver della tim?
in caso di risposte affermative allora è brand tim
quando lo accendi ti appare il logo tim?
ha lo screen saver della tim?
in caso di risposte affermative allora è brand tim
lo screeen saver viene solo l'ora e qnd si accende ci sn solo le manine!:p
trottolino1970
25-04-2007, 10:08
lo screeen saver viene solo l'ora e qnd si accende ci sn solo le manine!:p
allora se non ci sono altri screen saver potrebbe proprio essere no brand a meno che non li hai cancellati tu
allora se non ci sono altri screen saver potrebbe proprio essere no brand a meno che non li hai cancellati tu
bene bene, qndi qnd aggiorno mi scarica automaticamente il no brand giusto?
trottolino1970
25-04-2007, 10:21
certamente
A meno che non sia stato sbrandizzato però ;)
trottolino1970
25-04-2007, 10:40
A meno che non sia stato sbrandizzato però ;)
esatto anche se sbrandizzato o mai stato brand se aggiorni il firmware si prenderà sempre quello no brand
esatto anche se sbrandizzato o mai stato brand se aggiorni il firmware si prenderà sempre quello no brand
capit, in effetti mi aveva detto ke l'aveva sbrandizzato xo in garanzia me l'hanno preso lo stesso:sofico:
qnd aggiorno perdo tutti i dati anche sulla memory card?
Cosa comporta sbrandizzare il cell?
Xwang
trottolino1970
25-04-2007, 11:05
capit, in effetti mi aveva detto ke l'aveva sbrandizzato xo in garanzia me l'hanno preso lo stesso:sofico:
qnd aggiorno perdo tutti i dati anche sulla memory card?
Assolutamente no perdi tutti i dati presenti sul cellulare ma siccome siamo furbi prima facciamo un backup poi lo aggiorniamo e successivamente effettuiamo un ripristino dle backup.
Assolutamente no perdi tutti i dati presenti sul cellulare ma siccome siamo furbi prima facciamo un backup poi lo aggiorniamo e successivamente effettuiamo un ripristino dle backup.
e il backup ripristina tutti i dati come modi d'uso ecc giusto? cm si fa un backup?:stordita:
trottolino1970
25-04-2007, 11:17
e il backup ripristina tutti i dati come modi d'uso ecc giusto? cm si fa un backup?:stordita:
hai installato Nokia PC Suite? lo puoi scaircare liberamente e gratuitamente dal sito www.nokia.it .
Lo installi e clicchi sulla voce in alto a sinistra dove ci sta scritto backup, li ti chiede se lo vuoi fare solo del telefono solo della mmc o di entrambi.
trottolino1970
25-04-2007, 11:18
Cosa comporta sbrandizzare il cell?
Xwang
perdita immediata della garanzia. Certo poi per qualche problema lo porti al cnetro assistenza te lo sbrandizzano loro e ti dicono che è ancora in garanzia
hai installato Nokia PC Suite? lo puoi scaircare liberamente e gratuitamente dal sito www.nokia.it .
Lo installi e clicchi sulla voce in alto a sinistra dove ci sta scritto backup, li ti chiede se lo vuoi fare solo del telefono solo della mmc o di entrambi.
qndi basta farlo del telefono, non mi tocca la mmc?
trottolino1970
25-04-2007, 11:27
qndi basta farlo del telefono, non mi tocca la mmc?
esatto basta farlo del telefono
The-Revenge
25-04-2007, 20:24
volevo sapere come si fa a riconoscere in modo hardware un n70 da un 6630 con la cover e adesivi dell n70, se si puo. Scusate la scrittura ma non sto scrivendo con una tasteira italiana
willy_revenge
25-04-2007, 21:10
:eek: :eek: :eek: :confused: :confused: :confused:
beh è mooooolto difficile cambiare hardware comunque intanto prova a vedere se la fotocamera fa foto a 1.3 o 2 mpx e poi puoi vedere la memoria interna e la ram.
trottolino1970
25-04-2007, 21:19
volevo sapere come si fa a riconoscere in modo hardware un n70 da un 6630 con la cover e adesivi dell n70, se si puo. Scusate la scrittura ma non sto scrivendo con una tasteira italiana
perdonami io li ho entrambi per curiosità ho tolto le cover e onestamente mi sembrano completamente diversi nel senso che non si confondono un n70e un 6630
willy_revenge
25-04-2007, 21:29
perdonami io li ho entrambi per curiosità ho tolto le cover e onestamente mi sembrano completamente diversi nel senso che non si confondono un n70e un 6630
si ma forse lui intendeva componenti più "interni"
ahimè, è caduto..... :muro:
Ora improvvisamente lo schermo diventa bianco per alcuni secondi poi torna normale, per tornare nuovamente bianco...
Consiglio su un centro riparazioni a roma, possibilmente nn ufficiale, vorrei evitare di spendere più di quanto vale....
:help:
willy_revenge
26-04-2007, 13:48
:help:
sembrerebbe si sia solo mosso lo spinotto dello schermo se ci sai fare abbastanza basta smontarlo e riattaccarlo bene.
Scusate ma domani o poco oltre dovrebbe arrivarmi la kingston da 2gb.
Ora vorrei sapere (domanda banale lo so sorry), come faccio a far si che torni tutto come è ora ocn la mmc originale da 64?
Nel senso, l'ordine delle foto e dei video, i messaggi e robe varie.
Per i mess credo di aver gia il metodo, aprendo la mmc e salvandoli nel desktop e poi riportandoli nel cel.
Pero per la galleria come faccio? Cioè intendo anche mentenendo l'ordine di foto e video etc....l'unico metodo è fare un file alla volta? :help:
Ps. So che il backup sarebbe la via piu veloce, ma volevo rifare tutto da capo per evitare che backuppando tutto ripristinassi anche qualche errorino o qualche file perso, o cmq cose del genere.
Anche perchè cosi poi ripristinerei anche le installazioni, che preferisco rifare da capo.
Gracias
The-Revenge
26-04-2007, 19:56
si ma forse lui intendeva componenti più "interni"
si , io non conosco il 6630 , ma siccome mihanno venduto un n70 che nei bluetooth aveva scritto 6630 pensavo che potevano aver lasciato solo le componenti interne del 6630 e le cover e tutto il resto dell-n70 come veduta
edit > come si fa ad impostare un cazone mp3 come suoneria?
edit2> cmq non volevo dire il 6630 ma il 6680 che sono uguali. Pero ho visto le specifiche sul sito della nokia e non sembrano essere uguali nemmeno le dimensioni della cover
Ora vorrei sapere (domanda banale lo so sorry), come faccio a far si che torni tutto come è ora ocn la mmc originale da 64?
Per i mess credo di aver gia il metodo, aprendo la mmc e salvandoli nel desktop e poi riportandoli nel cel.
Pero per la galleria come faccio? Cioè intendo anche mentenendo l'ordine di foto e video etc....l'unico metodo è fare un file alla volta? :help:
Ps. So che il backup sarebbe la via piu veloce, ma volevo rifare tutto da capo per evitare che backuppando tutto ripristinassi anche qualche errorino o qualche file perso, o cmq cose del genere.
Anche perchè cosi poi ripristinerei anche le installazioni, che preferisco rifare da capo.
Gracias
Uppo e aggiungo una domanda: mi è arrivata la kingston da 2gb ma avrei un problemino: ha in pratica un "pezzo" in piu, come un'altra parte in aggiunta alla memoria normale da inserire nel telefono.
Come diavolo lo devo staccare? :confused:
EDIT ho risolto non avevo visto la scritta push :doh: Ma scusate la parte sottostante allora a che diavolo servirebbe?
Per favore, esiste un programma per migliorare le foto riducendo al minimo la compressione jpg?
willy_revenge
27-04-2007, 17:49
Gracias
copia le cartelle video e immagini e musica nella nuova memory card.
si , io non conosco il 6630 , ma siccome mihanno venduto un n70 che nei bluetooth aveva scritto 6630 pensavo che potevano aver lasciato solo le componenti interne del 6630 e le cover e tutto il resto dell-n70 come veduta
edit > come si fa ad impostare un cazone mp3 come suoneria?
edit2> cmq non volevo dire il 6630 ma il 6680 che sono uguali. Pero ho visto le specifiche sul sito della nokia e non sembrano essere uguali nemmeno le dimensioni della cover
per mettere un mpr come suoneria spostalo in e:\sounds\digital poi lo vedrai nei modi d'uso.
Uppo e aggiungo una domanda: mi è arrivata la kingston da 2gb ma avrei un problemino: ha in pratica un "pezzo" in piu, come un'altra parte in aggiunta alla memoria normale da inserire nel telefono.
Come diavolo lo devo staccare? :confused:
EDIT ho risolto non avevo visto la scritta push :doh: Ma scusate la parte sottostante allora a che diavolo servirebbe?
serve per inserire la memory nei lettori per le sd e le mmc non reduced size
Doctor_46
28-04-2007, 18:52
Per favore, esiste un programma per migliorare le foto riducendo al minimo la compressione jpg?
interessa anche a me :)
Doctor_46
28-04-2007, 18:55
1) qualcuno è cosi gentile da farmi 1 piccolo elenco di programmini installabili su N70 "quasi essenziali" ...
2) notate differenze di velocità del symbian tra N70 e N70Me?
thx :cool:
ragazzi, secondo voi vale ancora la pena comprare questo cell? cioè... è vecchiotto!
è ancora lento come una volta?
visto che da me, a palermo, si trova a 250€, conoscete qualche catena o qualche e-schop che abbia prezzi civili?
ragazzi, secondo voi vale ancora la pena comprare questo cell? cioè... è vecchiotto!
è ancora lento come una volta?
visto che da me, a palermo, si trova a 250€, conoscete qualche catena o qualche e-schop che abbia prezzi civili?
io ho appena preso il music edition black.. per me e' ancora ilpiu' bello della serie n... funzioni a parte
per me la cosa brutta dell'N70 resta però la tastiera lillipuziana, davvero tropo piccola!
ragazzi se a qualcuno interessa LEGGETE LA MIA FIRMA! :D
willy_revenge
29-04-2007, 18:13
1) qualcuno è cosi gentile da farmi 1 piccolo elenco di programmini installabili su N70 "quasi essenziali" ...
2) notate differenze di velocità del symbian tra N70 e N70Me?
thx :cool:
1) ognuno ha le sue esigenze comunque di essenziali direi FExplorer,X-plore,tom tom,smart movie,profile switcher
2)no
Doctor_46
29-04-2007, 19:06
1) ognuno ha le sue esigenze comunque di essenziali direi FExplorer,X-plore,tom tom,smart movie,profile switcher
2)no
thx :)
Ciao a tutti,
ho qualche quesito da porvi...
Primo..
vorrei cambiare il tono di ricezione sms con un mp3 creato da me.
Quando cerco di modificarlo, nell'elenco compaiono i toni standard e un mp3 che mi hanno inviato ma non tutti gli altri.
Sapete il perchè?
Secondo....
Il mio nokia N70 è Tim.
Per aggiornare il firmware cosa mi conviene fare?
Terza e ultima.
Devo acquistare una antenna gps
Sono indeciso tra questi 3 modelli.
BT-Q818
I-Blue 747
ROYALTEK RBT 2200
Il problema credo sia legato alla compatibilità con il nokia.
Cosa mi consigliate?
Grazie di tutto.
willy_revenge
30-04-2007, 12:39
Ciao a tutti,
ho qualche quesito da porvi...
Primo..
vorrei cambiare il tono di ricezione sms con un mp3 creato da me.
Quando cerco di modificarlo, nell'elenco compaiono i toni standard e un mp3 che mi hanno inviato ma non tutti gli altri.
Sapete il perchè?
Secondo....
Il mio nokia N70 è Tim.
Per aggiornare il firmware cosa mi conviene fare?
Terza e ultima.
Devo acquistare una antenna gps
Sono indeciso tra questi 3 modelli.
BT-Q818
I-Blue 747
ROYALTEK RBT 2200
Il problema credo sia legato alla compatibilità con il nokia.
Cosa mi consigliate?
Grazie di tutto.
per vedere gli mp3 li devi mettere in E:\sounds\digital.
per aggiornarlo devi seguire le istruzioni di nokia pc suite cliccando in basso su aggiorna software.
se non vuoi problemi di compatibilità prendi la nokia ld-3w:D
Ciao, mi indicate x favore un sw che blocchi in auto la tastiera dopo un determinato tempo di inattività?
grazie:)
per vedere gli mp3 li devi mettere in E:\sounds\digital.
per aggiornarlo devi seguire le istruzioni di nokia pc suite cliccando in basso su aggiorna software.
se non vuoi problemi di compatibilità prendi la nokia ld-3w:D
Grazie Mille:D :D :D
Per le suonerie sms tutto k.
Idem per l'aggiornamento software.
Prima sarà meglio fare un backup ;)
Per l'antenna GPS vorrei uno dei 3 citati sopra :p ;)
Grazie ancora
ragzzi che programma mi consigliate per salvare gli sms sul pc (anche come note nel caso)
Ciao a tutti, ho un problema con la configurazione delle mail, ho installato setting wizard, ma per provare la configurazione giusta mi ritrovo con tre voci alice 1, 2 e 3 e non posso cancellarle. Mi date un consiglio su come fare? Grazie
oregon1972
01-05-2007, 10:22
discussione molto interessante,mi iscirvo subito!
Rasoiokia
01-05-2007, 11:35
- ho aggiornato il software con la pc suite ma l'aggiornamento non è stato all'ultimo firmware disponibile ma semplicemente all'ultimo firmware TIM (è normale) c'è modo di aggiornare al generico più recente.
- ho visto che esiste il city map di roma che mi sarebbe molto utile , ma da un amico ho visto che la mappà è ridotta al centro della città , ne esiste una versione che comprende anche la periferia ?
- In alternativa sarebbe possibile usare un tom tom senza giferimento GPS ma solo come il city map ? In che modo ?
-Infine , essendo il mio il modello nero mi sarebbe piaciuto il tema del music edition , è possibile recuperarlo gratis da qualche sito ? E possibile (se conviene) aggiornare anche il firmware a quello del music edition ?
Ringrazio in anticipo per eventuali risposte/precisazioni.
Cosa comporta l'aggiornamento del cellulare che si può effettuare da PC Suite? Si perdono dati? Bisogna riconfigurare qcs?
Grazie!
Rasoiokia
03-05-2007, 18:07
Cosa comporta l'aggiornamento del cellulare che si può effettuare da PC Suite? Si perdono dati? Bisogna riconfigurare qcs?
Grazie!
fai BK poi aggiorni e quindi ripristini
willy_revenge
03-05-2007, 18:18
- ho aggiornato il software con la pc suite ma l'aggiornamento non è stato all'ultimo firmware disponibile ma semplicemente all'ultimo firmware TIM (è normale) c'è modo di aggiornare al generico più recente.
- ho visto che esiste il city map di roma che mi sarebbe molto utile , ma da un amico ho visto che la mappà è ridotta al centro della città , ne esiste una versione che comprende anche la periferia ?
- In alternativa sarebbe possibile usare un tom tom senza giferimento GPS ma solo come il city map ? In che modo ?
-Infine , essendo il mio il modello nero mi sarebbe piaciuto il tema del music edition , è possibile recuperarlo gratis da qualche sito ? E possibile (se conviene) aggiornare anche il firmware a quello del music edition ?
Ringrazio in anticipo per eventuali risposte/precisazioni.
-si può cambiare illegalmente il product code
-no
-si, facendo una pianificazione anticipata.
-si trova il tema su internet ma secondo me, oltre a essere illegale, non ti conviene aggiornare alla music edition.
perbacco
03-05-2007, 19:17
Sono rimasto un po indietro, mi sapete dire qual'è l'ultima versione del fw del n70?
Sia nobrand che tim.
Grazie
copia le cartelle video e immagini e musica nella nuova memory card.
serve per inserire la memory nei lettori per le sd e le mmc non reduced size
In effetti è abbastanza semplice la cosa, ma non ci avevo pensato :D
Grazie provo subito :mano:
up
The-Revenge
04-05-2007, 17:09
ciao raga, io ho un n70 che è marchiato vodafone, ma sembra nobrand, cioè mi è stato venduto di seconda mano come nobrand software....per capire se è brand o no brand come faccio? questo mi serve saperlo per l'aggiornamento del firmware...
tempo fà era stato postato un link per una guida all'aggiornamento del firmware , e avrei un paio di domande :
-siccome mi era parsa un pò lunghetta come procedura, vale la pena aggiornare il firmware? si vedono sostanziali miglioramenti?
-prima di aggiornare devo fare un backup del cellulare? se si, con nokia pc suite fà il backup di tutto,compresa MMC, oppure tralascia qualcosa?
In ambito software ho alcune domande, quando per esempio carico un gioco che si chiude vuol dire che è incompatibile? non si possonos apere prima giochi compatibili e incompatibili?
Mi sapreste dire dei software buoni (calcolatrici, pdf o altro) da caricare sull'n70?
thx
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.