PDA

View Full Version : Nokia N70 - [Thread Ufficiale]

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 [31] 32 33 34 35 36 37

Il programmatore
17-02-2008, 19:03
Scusate se faccio un po di domande su un argomento che probabilmente avrete trattato milioni di volte,ma sono completamente impreparato in materia!

Ho comprato da pochi gg l'N70 e volevo sapere cosa/come devo fare per poterlo usare come navigatore?!
Mi hanno detto che: prima devo comprare un memory capiente(1-2Gb)...poi devo comprare una antenna GPS (???) ed infine devo procurarmi un programma (???)

Allora,sulla memory nn dovrebbero esserci grossi problemi,ma sull'antenna e sul programma nn so proprio cosa andare a guardare...potete aiutarmi voi!!!:(

GRAZIE

Allora:
- si, una memory capiente è consigliata...se no dove le metti le mappe??? consiglio: 1 gb, la trovi anche a 20 euro

- l'antenna serve se lo vuoi come un navigatore vero e proprio...se no lo puoi usare solo come cartina geografica...

- programma, consiglio il Tom Tom...l'ultima verisione per l'N70 è la 5.20

- le mappe ce ne sono di varie versioni...personalemente saprei dove trovarlo...(:D ), ma nn si può dire in questo thread...penso che intenderai...

detto in poche parole, metti la memory nuova, installi il tomtom, metti le mappe (in una qualsiasi cartella), il tom tom le rileva automaticamente...
poi lo connetti all'antenna e il gioco e fatto!

caurusapulus
17-02-2008, 19:04
Scusate se faccio un po di domande su un argomento che probabilmente avrete trattato milioni di volte,ma sono completamente impreparato in materia!

Ho comprato da pochi gg l'N70 e volevo sapere cosa/come devo fare per poterlo usare come navigatore?!
Mi hanno detto che: prima devo comprare un memory capiente(1-2Gb)...poi devo comprare una antenna GPS (???) ed infine devo procurarmi un programma (???)

Allora,sulla memory nn dovrebbero esserci grossi problemi,ma sull'antenna e sul programma nn so proprio cosa andare a guardare...potete aiutarmi voi!!!:(

GRAZIE

Bhe l'antenna è appunto una antenna GPS che si connette ai satelliti per "tracciarti" la strada (lo colleghi al cellulare via bluetooth) mentre chiaramente per navigare ti serve il software di navigazione. Nulla di più facile ;)

Mazda RX8
17-02-2008, 19:04
Non sapevi che l'N70 può vederer alcuni canali tv streaming???:D
Basta connettersi con il punto di accesso mobile tv e la vedi con real player...
Se si vuole qualcosa di più professionale ecco un prog migliore di real player
http://gallery.mobile9.com/f/329735/
Ovviamente ci sono pochi canali e la qualità non è alta, però vale la pena provare...:D

quanto si paga? :stordita:

ROBERTIN
17-02-2008, 19:28
Ragazzi, avete notizie su quando uscirà sul sito nokia il nuovo firmware no-brand 5.0737.3.0.1? Nessuna suppongo...:mad: , dicono che migliora notevolmente la stabilità delle connessioni bluetooth..

AirUpThere
17-02-2008, 19:32
Allora:
- si, una memory capiente è consigliata...se no dove le metti le mappe??? consiglio: 1 gb, la trovi anche a 20 euro

- l'antenna serve se lo vuoi come un navigatore vero e proprio...se no lo puoi usare solo come cartina geografica...

- programma, consiglio il Tom Tom...l'ultima verisione per l'N70 è la 5.20

- le mappe ce ne sono di varie versioni...personalemente saprei dove trovarlo...(:D ), ma nn si può dire in questo thread...penso che intenderai...

detto in poche parole, metti la memory nuova, installi il tomtom, metti le mappe (in una qualsiasi cartella), il tom tom le rileva automaticamente...
poi lo connetti all'antenna e il gioco e fatto!

Bhe l'antenna è appunto una antenna GPS che si connette ai satelliti per "tracciarti" la strada (lo colleghi al cellulare via bluetooth) mentre chiaramente per navigare ti serve il software di navigazione. Nulla di più facile ;)

Grazie 1000 a entrambi,siete stati molto chiari!

@ il programmatore: si ho capito per il tom tom :D

Ultime cosucce,che modello consigliate di antenna?quanto costa circa?...ho sentito parlare che devono avere un certo num di canali,può essere?!?:confused:
Domanda stupida:nn si paga niente vero?cioè mi connetto all'antenna tramite bluetooth e lei "prende" direttamente dai satelliti

Il programmatore
17-02-2008, 20:45
Boh, non so...nn ho configurato la tv vodafone...però voglio provare una volta..

Il programmatore
17-02-2008, 20:47
Ultime cosucce,che modello consigliate di antenna?quanto costa circa?...ho sentito parlare che devono avere un certo num di canali,può essere?!?:confused:
Domanda stupida:nn si paga niente vero?cioè mi connetto all'antenna tramite bluetooth e lei "prende" direttamente dai satelliti
beh, per l'antenna prendi una con un numero intermedio di canali...

troppi nn servono a niente, mentre pochi possono nn andare bene...dovresti pagarla sui 30 euro circa...

No, non paghi..

AirUpThere
17-02-2008, 20:50
beh, per l'antenna prendi una con un numero intermedio di canali...

troppi nn servono a niente, mentre pochi possono nn andare bene...dovresti pagarla sui 30 euro circa...

No, non paghi..

Con numero intermedio di canali cosa intendi?...ho letto che 12/24 dovrebbero bastare!cosa ne dici?

Il programmatore
17-02-2008, 20:56
Con numero intermedio di canali cosa intendi?...ho letto che 12/24 dovrebbero bastare!cosa ne dici?
Mi dispiace, non posso aiutarti..non sono molto esperto in questo...avevo provato il tomtom senza antenna una volta e basta

morgana.06
17-02-2008, 21:16
ciao a tutti.
io ho un nokia n70 da poco più di 2 settimane.
sto cercando di installare il cd ma ho alcuni problemi.
dopo aver installato pc suite sto cercando di passare le foto al pc ma non mi segnala nessun cellulare connesso.
dove sbaglio?

Il programmatore
17-02-2008, 21:19
ciao a tutti.
io ho un nokia n70 da poco più di 2 settimane.
sto cercando di installare il cd ma ho alcuni problemi.
dopo aver installato pc suite sto cercando di passare le foto al pc ma non mi segnala nessun cellulare connesso.
dove sbaglio?
intanto nn installare quella vers di pc suite, ma installa l'ultima..
spiega meglio il tuo problema, tu attacchi il cavetto ma non viene riconosciuto il cellulare?

morgana.06
17-02-2008, 22:06
intanto nn installare quella vers di pc suite, ma installa l'ultima..
spiega meglio il tuo problema, tu attacchi il cavetto ma non viene riconosciuto il cellulare?

ho inserito il cavo ma è stato come se non avessi fatto nulla.
ho spento e riacceso il cellulare e dopo riconosceva il cellulare.
ho scaricato le mie foto.
poi ho staccato il cavetto per fare spazio alla pen drive.
ora ho riattaccato il cavetto e nulla.... non c'è nessun cellulare connesso.

Il programmatore
17-02-2008, 22:20
ho inserito il cavo ma è stato come se non avessi fatto nulla.
ho spento e riacceso il cellulare e dopo riconosceva il cellulare.
ho scaricato le mie foto.
poi ho staccato il cavetto per fare spazio alla pen drive.
ora ho riattaccato il cavetto e nulla.... non c'è nessun cellulare connesso.
problema classico dell'n70...facevac così anche con me... il problema è scomparso dopo un po'...

recoil
17-02-2008, 23:37
bel thread, mi ci vorranno giorni per leggerlo tutto ma ho già trovato qualche buon consiglio :)
io ho comprato il cell ieri, purtroppo erano finiti gli N73 in offerta (a 180 euro) e ho ripiegato su questo per 140. magari on-line era a meno ma non potevo aspettare non avevo tempo...

la prima pecca che ho constatato è lo sportellino per la memoria MMC. è delicatissimo, per me dopo un po' che lo usi si rompe... per fortuna la schedina non è una cosa che si mette tutti i giorni. ho notato un'apertura identica anche su un Sony Ericsson quindi è un vizio diffuso :rolleyes:

a parte questo noto una leggera lentezza (brand TIM) nella navigazione dei menù e nell'apertura degli SMS rispetto al 3110 classics che ho usato fino a ieri. la fotocamera mi pare buona e non sapevo ci fosse il flash l'ho scoperto solo provandola :D tra l'altro la lucina si accende pure per illuminare (non di molto per la verità) quando si fa il filmato. simpatico :D

l'unico problema che ho di connettività è che non riesco a connettermi al cell via bluetooth con PC Suite. il bluetooth però funziona perché ho scambiato qualche file con il 3110
magari troverò la soluzione nel thread. per ora uso il cavo USB perché mi connetto a internet con il cell e mi fido di più per la velocità visto che vado in UMTS. penso che BT ci stia dietro lo stesso, ma ci sono già abbastanza onde qui tra connessione e wi-fi che gira, non voglio aggingere carne al fuoco :D

ho visto che qualcuno ha chiesto info sul GPS. quando mi ricordo di andarlo a recuperare in macchina provo a connettere il mio e vedere se la connessione è stabile visto che ho già letto qualche pagina dietro di problemi a riguardo.
io ho preso un Holox e mi pare buono, l'ho pagato veramente poco su ebay e c'erano sia l'adattatore per l'accendisigari che il cavetto USB per ricaricarlo da pc
non è una gran spesa insomma :)

uzas
18-02-2008, 08:00
@Recoil

Ti darei una medaglia solo per averlo detto che leggerai tutto il 3d! Dico queso perchè se tutti lo facessero si eviterbbero domande fatte 10 volte o domande che basterebbe aprire il libretto delle istruzioni per avere le risposte! Comunque, se leggerai veramente il 3d, troverai risposta al 95% delle tue domande. Benvenuto,ciao

uzas
18-02-2008, 08:14

Uè Mazda, lascia perdere la boiata della TV, sono soldi buttati... poi,se ne hai che avanzano, ricorda che con il nokia setting wizard puoi configurare automaticamente anche quella!

StefanoCsl
18-02-2008, 08:16
@Recoil

Ti darei una medaglia solo per averlo detto che leggerai tutto il 3d! Dico queso perchè se tutti lo facessero si eviterbbero domande fatte 10 volte o domande che basterebbe aprire il libretto delle istruzioni per avere le risposte! Comunque, se leggerai veramente il 3d, troverai risposta al 95% delle tue domande. Benvenuto,ciao

Andiamo su... non possiamo pretendere che uno appena arrivato possa leggersi oltre 300 pagine di forum per poi scoprire che quello che voleva sapere non era ancora stato chiesto. E' anche vero che a volte ci vuole un po' di buon senso prima di fare alcune domande. I Forum sono fatti per dare informazioni, se uno fa una domanda già fatta tante volte, invece di rispondere male, come spesso accade, sarebbe meglio non rispondere affatto secondo me.
Al limite ritengo una cosa costruttiva mettere nel primo post ulteriori informazioni così che un nuovo arrivato possa vedere lì, in pratica una sortra di FAQ ;)

uzas
18-02-2008, 08:24
problema classico dell'n70...facevac così anche con me... il problema è scomparso dopo un po'...
Problema classico? E dove l'hai riscontrato se non sul tuo? Ne ho maneggiato a iosa di n70, e quel problema che tu definisci "classico",non l'ho mai riscontrato.Piuttosto,cercate di collegare il cavo sempre alla stessa porta, meglio ancora se lo collegate e non lo togliete più, così non rischiate di dimenticarvi dove lo avevate collegato in precedenza...

uzas
18-02-2008, 08:47
Andiamo su... non possiamo pretendere che uno appena arrivato possa leggersi oltre 300 pagine di forum per poi scoprire che quello che voleva sapere non era ancora stato chiesto. E' anche vero che a volte ci vuole un po' di buon senso prima di fare alcune domande. I Forum sono fatti per dare informazioni, se uno fa una domanda già fatta tante volte, invece di rispondere male, come spesso accade, sarebbe meglio non rispondere affatto secondo me.
Al limite ritengo una cosa costruttiva mettere nel primo post ulteriori informazioni così che un nuovo arrivato possa vedere lì, in pratica una sortra di FAQ ;)

Ciao Stefano, mi pare che questo discorso lo abbiamo già fatto e mi sa proprio io e te! Abbiamo(ricordo) convenuto che sarebbe stato utile mettere ad inizio 3d, una specie di vademecum o almeno le notizie più importanti da sapere sull'n70,ma nessuno si è preso la briga di farlo(non so chi dovrebbe farlo). Per quanto riguarda il rispondere male a chi ha fatto per l'ennesima volta la stessa domanda non credo sia mai successo, io stesso, che sono dell'avviso che se non tutto il 3d bisognerebbe leggersi almeno le ultime 50 pag,ho postato più volte le stesse cose proprio per rispondere a coloro che le chiedevano per l'ennesima volta. Poi, c'è chi fa una domanda la cui risposta sta giusto nel rigo sopra o in quello appena più su! In questo caso se non ti girano vuol dire che non ce le hai!:D :D Ciao Stefano e stammi bene

StefanoCsl
18-02-2008, 08:55
Ciao Stefano, mi pare che questo discorso lo abbiamo già fatto e mi sa proprio io e te! Abbiamo(ricordo) convenuto che sarebbe stato utile mettere ad inizio 3d, una specie di vademecum o almeno le notizie più importanti da sapere sull'n70,ma nessuno si è preso la briga di farlo(non so chi dovrebbe farlo). Per quanto riguarda il rispondere male a chi ha fatto per l'ennesima volta la stessa domanda non credo sia mai successo, io stesso, che sono dell'avviso che se non tutto il 3d bisognerebbe leggersi almeno le ultime 50 pag,ho postato più volte le stesse cose proprio per rispondere a coloro che le chiedevano per l'ennesima volta. Poi, c'è chi fa una domanda la cui risposta sta giusto nel rigo sopra o in quello appena più su! In questo caso se non ti girano vuol dire che non ce le hai!:D :D Ciao Stefano e stammi bene

Ciao uzas, come scritto prima ci vuole un po' di buon senso, diciamo che sono più buono di te e non dico di leggere le ultime 50 pagine, ma almeno le ultime 10 :D
Cmq non mi riferivo a te quando ho scritto che qualcuno risponde male, ma ad altri utenti del Forum.
chiuso OT ;)

caurusapulus
18-02-2008, 08:59

Modelli ce ne sono tantissimi in giro, ti suggerisco solo una cosa: preferisci alle "comuni" antenne GPS bluetooth quelle con chipset "Sirf Star III" che hanno una maggiore sensibilità e prendono anche in ambienti ostili. Il numero di canali su queste ultime influisce poco, ho visto antenne da 42 canali NON Sirf Star III essere "battute" da antenne con Sirf Star III da 8 canali :asd:

Il programmatore
18-02-2008, 11:53
Problema classico? E dove l'hai riscontrato se non sul tuo? Ne ho maneggiato a iosa di n70, e quel problema che tu definisci "classico",non l'ho mai riscontrato.Piuttosto,cercate di collegare il cavo sempre alla stessa porta, meglio ancora se lo collegate e non lo togliete più, così non rischiate di dimenticarvi dove lo avevate collegato in precedenza...
Cercamndo una soluzione, ho trovato vari post dove c'erano persone che come me non riuscivano a connetterlo via cavo

StefanoCsl
18-02-2008, 12:13
Cercamndo una soluzione, ho trovato vari post dove c'erano persone che come me non riuscivano a connetterlo via cavo

Provate a cambiare porta USB, è lo stesso discorso che vale per qualsiasi periferica USB: a volte la si attacca per la prima volta in una e lui installa i driver, poi se si cambia il PC non li ritrova, se lo metti nella prima e l'installazione era andata bene sicuramente non avrai problemi. Da tenere a mente che se si attacca prima di aver installato PC NOKIA SUITE poi lui non lo riconosce e quindi sono un po' di problemi. Altra domanda: usate il cavo in dotazione o uno non Nokia? Ho visto che per alcuni cell quelli di marche sconosciuti danno un po' di problemi

Il programmatore
18-02-2008, 12:26
Provate a cambiare porta USB, è lo stesso discorso che vale per qualsiasi periferica USB: a volte la si attacca per la prima volta in una e lui installa i driver, poi se si cambia il PC non li ritrova, se lo metti nella prima e l'installazione era andata bene sicuramente non avrai problemi. Da tenere a mente che se si attacca prima di aver installato PC NOKIA SUITE poi lui non lo riconosce e quindi sono un po' di problemi. Altra domanda: usate il cavo in dotazione o uno non Nokia? Ho visto che per alcuni cell quelli di marche sconosciuti danno un po' di problemi
Grazie per l'info, cmq problema già risolto....si è risolto da solo (:confused: )...
Cmq uso il cavo di serie nokia...

StefanoCsl
18-02-2008, 12:39
Grazie per l'info, cmq problema già risolto....si è risolto da solo (:confused: )...
Cmq uso il cavo di serie nokia...

Il mio lavoro è il tuo nick e non mi è mai capitato che un problema informatico si risolvesse da solo :rolleyes:

Mazda RX8
18-02-2008, 13:45
Boh, non so...nn ho configurato la tv vodafone...però voglio provare una volta..

sicuramente sarà assai...:stordita:

Il programmatore
18-02-2008, 13:47
Penso anche io...dovrebbe costare come internet normale...
PS: x i clienti vodafone, anadando sul sito di può scaricare msn per il cellulare ed è gratis fino a marzo...

J!MmΨ
18-02-2008, 13:48

mazda ci rincontriamo anche qua :D
p.s. anch' io felice possessore dell' n70 :D

AirUpThere
18-02-2008, 18:11
Modelli ce ne sono tantissimi in giro, ti suggerisco solo una cosa: preferisci alle "comuni" antenne GPS bluetooth quelle con chipset "Sirf Star III" che hanno una maggiore sensibilità e prendono anche in ambienti ostili. Il numero di canali su queste ultime influisce poco, ho visto antenne da 42 canali NON Sirf Star III essere "battute" da antenne con Sirf Star III da 8 canali :asd:
Ok proverò a dare un occhiata in giro e vedo cosa trovo...e soprattutto a che prezzo!:D

Mazda RX8
18-02-2008, 20:22
mazda ci rincontriamo anche qua :D
p.s. anch' io felice possessore dell' n70 :D

lol :D :D

cmq ho provato quel programma segnalato da Il Programmatore; troppo fico!! :D :D

J!MmΨ
18-02-2008, 20:35
ragazzi ma è cosa diffusa che i giochi java girino abbastanza lenti su questo cellulare? o è un mio problema??:confused:

Mazda RX8
18-02-2008, 20:37
ragazzi ma è cosa diffusa che i giochi java girino abbastanza lenti su questo cellulare? o è un mio problema??:confused:

anke a me alcuni purtroppo...:(

J!MmΨ
18-02-2008, 20:41
anke a me alcuni purtroppo...:(

ieri ho provato una 30ina di giochi java..ma di una lentezza! poi ho provato tomb raider legend (sis) e andava una meraviglia....te?

Mazda RX8
18-02-2008, 20:53
ieri ho provato una 30ina di giochi java..ma di una lentezza! poi ho provato tomb raider legend (sis) e andava una meraviglia....te?

uguale...:fagiano:

J!MmΨ
18-02-2008, 20:55
uguale...:fagiano:

ogay ;)

Il programmatore
18-02-2008, 20:56
lol :D :D

cmq ho provato quel programma segnalato da Il Programmatore; troppo fico!! :D :D
quale??? quello tv???

Mazda RX8
18-02-2008, 21:03
quale??? quello tv???

no, quello per vedere tutto ciò ke fai...:D

J!MmΨ
18-02-2008, 21:05
no, quello per vedere tutto ciò ke fai...:D

come si appella?
p.s. come si chiama voglio dire :)

Mazda RX8
18-02-2008, 21:09
come si appella?

Handy TaskMan...:)

Il programmatore
18-02-2008, 21:11
come si appella?
Handy taskman, se vi inressa di bello esiste anche handy safe, handy zip (winzip del pc), handy clock, handy weather..ne esistono a bizzeffe...
PS: x qualsiasi programma chiedetemi..io sono il re dei programmi...:D

Mazda RX8
18-02-2008, 21:15
1.Handy Safe a ke serve?

2.Handy Clock a ke serve?

3.Handy Weather a ke serve?

:D

J!MmΨ
18-02-2008, 21:16
Handy taskman, se vi inressa di bello esiste anche handy safe, handy zip (winzip del pc), handy clock, handy weather..ne esistono a bizzeffe...
PS: x qualsiasi programma chiedetemi..io sono il re dei programmi...:D

cacchio! allora re dei programmi, dimmi un po di sw utili da scaricare sul n70 va!:D

Il programmatore
18-02-2008, 21:18
1.Handy Safe a ke serve?

2.Handy Clock a ke serve?

3.Handy Weather a ke serve?

:D
http://www.schede-cellulari.it/sw_handy_tools_for_s60.htm

Mazda RX8
18-02-2008, 21:19
cacchio! allora re dei programmi, dimmi un po di sw utili da scaricare sul n70 va!:D

consiglio in primis Fexplorer e X-Plore...;)

Il programmatore
18-02-2008, 21:19
mmm..ti dico quelli che ho sul mio??

Mazda RX8
18-02-2008, 21:21
http://www.schede-cellulari.it/sw_handy_tools_for_s60.htm

THK! :)

J!MmΨ
18-02-2008, 21:23
consiglio in primis Fexplorer e X-Plore...;)
;)
mmm..ti dico quelli che ho sul mio??

spara!:D

trottolino1970
18-02-2008, 21:24
anche io vorrei una lista seria di programmi utili per questo cellulare

J!MmΨ
18-02-2008, 21:29
anche io vorrei una lista seria di programmi utili per questo cellulare

la starà stilando il programmatore ... almeno spero, intanto ho installato fexplorer

Mazda RX8
18-02-2008, 21:31
nelle pagine orsono c'è una bella lista completa...:)

Il programmatore
18-02-2008, 21:32
Allora, sul mio ho:
- un blocco note alternativo (tipo quello del pc)
- lettore pdf
- letore excell,, word, power point
- dizionario tedesco, inglese, italiano
- lettoree mp3 alternativo (lcg jukebox)
- gps (bluesky gps)
cronometro (mstopwatch)
- fexplorer
- xplore
- schreenshot
- n70torch (torcia usando il flash)
- avecradio (radio alternativa)
- tomtom
- sms zipper (raggruppa 3 messaggi nello spazio di uno, ne paghi uno solo)
- mms it (invii tutto quel che vuoi via mms)
- zipman (winzip del pc)
- appman (taskmanager)
- smartmovie (lettore divx)
- photorite.. (alternativa
riprodurre photo)
- freemem (libera la RAM)
- flash sms (invia sms flash)
- sounder (programma che storpia la voce registarta)
- blueradar (radar che individua chiunque ha il bluetooth, tipo un sonar)
- sms timer (invia sms già preparati ad orari prestabiliti)
- background musick (ascolti musica di sottofondo durante le chiamate)
- M&K barzy mob (barzellettiere)
- anti moschito II (anti zanzare)
- camera magica (fotocamera alternativa con funzioni in +)
- painter (tipo paint del pc)
- ftp_bt (comanda i cell degli altri via bluetooth)
...
bastano???:D

Mazda RX8
18-02-2008, 21:37
qsti come funzionano?
lettore excell, word, power point

qsto ke funzioni ha in più? camera magica

Nalim83
18-02-2008, 21:37
ciao ragazzi ho ormai da diverso tempo sul mio nokia n70 il sw tomtom
versione sw 5.202 (443)
Mappa ITALIA PLUS v.6.60.1223

qualcuno sa se sono uscite versione più aggiornate sia del sw sia della mappa???

oppure sapete se c'è qualche sw di navigazione con le relative mappe ottimo come il tom tom ma più aggiornato???

scatenatevi con le proposte

Il programmatore
18-02-2008, 21:40
allora, il lettore excell, word e power point...indovina...
legge i .doc, .xls e .(boh, non ricordo le pres di power point)...
camera magica ha vari tipi di risoluzione, vari effetti, però non ha il flash (anche se però può usare la modalità notte)

J!MmΨ
18-02-2008, 21:40
Allora, sul mio ho:
- lettore pdf
- gps (bluesky gps)
cronometro (mstopwatch)
- fexplorer
- xplore
- schreenshot
- tomtom
- zipman (winzip del pc)
- appman (taskmanager)
riprodurre photo)
...

iniziamo con le installazioni..:D

Mazda RX8
18-02-2008, 21:42
camera magica ha vari tipi di risoluzione, vari effetti, però non ha il flash (anche se però può usare la modalità notte)

fa foto a skermo intero?

qsto è buono? freemem

trottolino1970
18-02-2008, 21:47
Allora, sul mio ho:
- lettore pdf
- gps (bluesky gps)
cronometro (mstopwatch)
- fexplorer
- xplore
- schreenshot
- tomtom
- zipman (winzip del pc)
- appman (taskmanager)
riprodurre photo)
...

sono tutti free? dove li trovo? me li manderesti in pm

uzas
18-02-2008, 21:54
fa foto a skermo intero?

qsto è buono? freemem

Mazda, loro forse no, ma tu sai quante volte ho postato l'elenco dei software sicuramente funzionanti per l'n70 e loro spiegazione! Che fai, mi caschi dalle nuvole?

J!MmΨ
18-02-2008, 21:56
Mazda, loro forse no, ma tu sai quante volte ho postato l'elenco dei software sicuramente funzionanti per l'n70 e loro spiegazione! Che fai, mi caschi dalle nuvole?

uzas non è che mi indicheresti il post?

uzas
18-02-2008, 22:32
uzas non è che mi indicheresti il post?

Pag 256, ciao

J!MmΨ
19-02-2008, 13:24
Pag 256, ciao

grazie ;)

Il programmatore
19-02-2008, 13:35
ehm, non sono tutti free...si intuisce dove si trovano però :D
Per il resto la maggior parte sono free...
un ottimo sito è questo http://gallery.mobile9.com/c/symbian-series-60-softwares/1/

@mazda: allora, è free, però essendo un progetto "fallito", si è fermato solo alla beta, sul 6630 funziona del tutto, mentre sull' n70 solo le funzioni base (se no si blocca il telefono e bisogna riavviarlo)...
maggiori informazioni (+ download) qui
http://www.nokioteca.net/home/forum/index.php?showtopic=51491&st=0

Mazda RX8
19-02-2008, 13:46

sorry...:p :p

amicofragile29
19-02-2008, 18:58
scusate ragazzi nn so se e' una cosa comune o se capita solo a me ma ho notato che quando chiudo una chiamata lo schermo fa fatica a ritornare alla schermata originale, mostra delle strane sovrapposizioni tra le scritte come quando sul pc si hanno problemi con la scheda video per intenderci....

sono stato almeno un minimo comprensibile? :mc:

sapete se la cosa e' risolvibile?

Grazie! :sofico:

Nalim83
19-02-2008, 19:03
ciao ragazzi ho ormai da diverso tempo sul mio nokia n70 il sw tomtom
versione sw 5.202 (443)
Mappa ITALIA PLUS v.6.60.1223

qualcuno sa se sono uscite versione più aggiornate sia del sw sia della mappa???

oppure sapete se c'è qualche sw di navigazione con le relative mappe ottimo come il tom tom ma più aggiornato???

scatenatevi con le proposte

nessuna risposta....

amicofragile29
19-02-2008, 19:14

interessante... si trova freeware?

- ftp_bt (comanda i cell degli altri via bluetooth)...

cioe'?

amicofragile29
19-02-2008, 19:30
scusate ma non riesco a capire per quale motivo volete sbrandizzare il cellulare se ci sono tutti questi rischi...

ah dimenticavo: sapreste dirmi per quale motivo non posso impostare gli mp3 che ho sulla scheda esterna come suoneria se passo dai modi d'uso?
L'unico modo possibile e' andare sul file audio e associarlo da li'...
Il problema me lo da solo con la memoria nuova (che tra l'altro non aveva le cartelle predefinite che c'erano in quella inclusa nel telefono...)

grazie! :sofico:

a questo proposito... l'ultima volta che ho usato la chiamata vocale con l'auricolare blue tooth ho pronunciato "casa" e invece di chiamarmi il numero di casa mi ha impostato il modo d'uso "casa" :muro: :muro: :muro: :muro:

cosa c'e' che nn va?

altra cosa, non ricordo se l'ho gia' chiesta o meno.... esiste un programma che mi consenta di usare la chiamata vocale associando ai numeri una registrazione fatta da me?? non so a voi ma la cosa sintetizzata che viene fatta in automatico non mi riconosce mai nulla!!!!

grazie!

proprio nulla?? :muro:

Il programmatore
19-02-2008, 19:37
nessuna risposta....
allora, da quel che so le ultime mappe sono le
la mappa v6.60.1223
e per il tomtom, alemno per il v2, non ci saranno più aggiornamenti...:(
Cmq il tomtom dovrebbe essere il migliore nel suo campo..se trovo qualcosa ti mando un mp (messaggio privato)

Il programmatore
19-02-2008, 19:40
...
cioe'?

allora, sms zipper l'ho trovato free io...
prova qui:http://mobiledevices.kom.aau.dk/index.php?id=861

ftp_bt è quello di cui si dicuteva qualche post fa...ftp bluetooth...

amicofragile29
19-02-2008, 20:00
allora, sms zipper l'ho trovato free io...
prova qui:http://mobiledevices.kom.aau.dk/index.php?id=861

ftp_bt è quello di cui si dicuteva qualche post fa...ftp bluetooth...

ho riletto le ultime 10pp circa ma nn ho trovato nulla... cosa sarebbe?

per caso sapresti anche darmi una risposta per quello che ho postato poco sopra??

grazie mille!! :sofico:

dimenticavo: devo essere diventato un tantino imbranato ma... come cavolo si fa ad aggiungere elementi ai preferiti?? Ho tentato in vari modi ma la famosa opzione "aggiungi ai preferiti" non riesco proprio a trovarla...

Il programmatore
19-02-2008, 20:27
ho riletto le ultime 10pp circa ma nn ho trovato nulla... cosa sarebbe?

per caso sapresti anche darmi una risposta per quello che ho postato poco sopra??

grazie mille!! :sofico:

dimenticavo: devo essere diventato un tantino imbranato ma... come cavolo si fa ad aggiungere elementi ai preferiti?? Ho tentato in vari modi ma la famosa opzione "aggiungi ai preferiti" non riesco proprio a trovarla...

ftp_bt: leggi qui, e anche la pag dopo
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1210711&page=371

smszipper:
http://smszipper.com/

amicofragile29
19-02-2008, 20:32
ftp_bt: leggi qui, e anche la pag dopo
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1210711&page=371

smszipper:
http://smszipper.com/

ok grazie! sai qualcosa sulle altre cose che ho postato poco fa e su come aggiungere elementi ai preferiti??

Il programmatore
19-02-2008, 20:36
ok grazie! sai qualcosa sulle altre cose che ho postato poco fa e su come aggiungere elementi ai preferiti??

allora, se devi aggiungere qualcosa alla cartella preferiti:
- seleziona l'elemento, sposta in cartella, preferiti

se devi aggiungere qualcosa all'elemento preferiti (che è nella cartella preferiti) non so bene, ma si possono aggiungere solo pochi elementi, ad esempio le note...
devi fare:
- selezioni l'elemnto (ad esempio una nota) e premi aggiungi a preferiti

amicofragile29
19-02-2008, 21:01
allora, se devi aggiungere qualcosa alla cartella preferiti:
- seleziona l'elemento, sposta in cartella, preferiti

se devi aggiungere qualcosa all'elemento preferiti (che è nella cartella preferiti) non so bene, ma si possono aggiungere solo pochi elementi, ad esempio le note...
devi fare:
- selezioni l'elemnto (ad esempio una nota) e premi aggiungi a preferiti

ok... pero' nn e' molto logica la cosa, pensavo si potesse aggiungere qualunque cosa alla cartella preferiti altrimenti nn ne colgo l'utilita'...

quanto al problema quando chiudo una chiamata e al programma per la chiamata vocale sai qualcosa?

ps.per smsZipper ci vuole la connessione a internet (me la chiede durante l'installazione)? e soprattutto: anche il ricevente deve averlo installato?

Mazda RX8
19-02-2008, 21:02

si paga di meno? :eek:

Il programmatore
19-02-2008, 21:13
si paga di meno? :eek:

paghi un messaggio solo, però uello che arriva al destinatario ne occupa come 2/3

Mazda RX8
19-02-2008, 21:29
paghi un messaggio solo, però uello che arriva al destinatario ne occupa come 2/3

:eek: :eek: cioè 480 caratteri pagando come 160 caratteri?:eek:

Il programmatore
19-02-2008, 21:37
:eek: :eek: cioè 480 caratteri pagando come 160 caratteri?:eek:

si :D

Mazda RX8
19-02-2008, 21:42
si :D

ma lol!! è ita?:D

amicofragile29
19-02-2008, 21:46
:cry: :cry: :cry: davvero nessuno sa qualcosa sui miei 1000 quesiti??? :cry: :cry: :cry:

ps.ma lo noto solo ora.... mazda come fai a scrivere 70 post al giorno??? e' umanamente impossibile!!! :-)

Il programmatore
19-02-2008, 21:52
ma lol!! è ita?:D

inglese:(

Il programmatore
19-02-2008, 21:53
:cry: :cry: :cry: davvero nessuno sa qualcosa sui miei 1000 quesiti??? :cry: :cry: :cry:

ps.ma lo noto solo ora.... mazda come fai a scrivere 70 post al giorno??? e' umanamente impossibile!!! :-)
Quali 1000?

J!MmΨ
19-02-2008, 21:56

non è umanamente impossibile, basta solo stare una mattinata davanti al pc scrivendo messaggi a stecca, magari veloci come "quoto" e simili o le faccette :D

amicofragile29
19-02-2008, 22:06
Quali 1000?

scusa ma nn riesco a riportarle, sono alla pagina precedente (279) :sofico:

ally82
20-02-2008, 00:07
cosa succede se dalla memory card del nokia n 70 vengono rimossi programmi quali live update,ad esempio.... a cosa servono:
quickoffice?
tutorial?
opera?
grazie , illuminatemi :D

Il programmatore
20-02-2008, 13:22
cosa succede se dalla memory card del nokia n 70 vengono rimossi programmi quali live update,ad esempio.... a cosa servono:
quickoffice?
tutorial?
opera?
grazie , illuminatemi :D
Quickoffice è la suite office (word, powerpoint, excell) del cellulare...puoi apreire i formati del pc...
opera è la vers cellulare del browser per pc...
tutorial....boh???:confused:

Mazda RX8
20-02-2008, 13:51
inglese:(

peccato, ma almeno è intuitivo?

esiste un programma x estrarre i file dal .sis?

Il programmatore
20-02-2008, 13:58
peccato, ma almeno è intuitivo?

sisi, è intuitivo

Mazda RX8
20-02-2008, 14:15
tutorial....boh???:confused:

serve a spiegare il cell in 3D...:D

amicofragile29
20-02-2008, 14:26
scusa ma nn riesco a riportarle, sono alla pagina precedente (379) :sofico:

:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

Toffy89
20-02-2008, 15:30
non è umanamente impossibile, basta solo stare una mattinata davanti al pc scrivendo messaggi a stecca, magari veloci come "quoto" e simili o le faccette :D

:asd: :asd:
(ad esempio:D )

amicofragile29
20-02-2008, 15:41
problema delle suonerie risolto!! :D :D :D

per le altre cose qualcuno saprebbe darmi qualche dritta???

pius82
20-02-2008, 16:12
esiste un programma x n70 che lo fa funzionare come webcam? sia Bt che usb? grazie :)

J!MmΨ
20-02-2008, 19:06
:asd: :asd:
(ad esempio:D )

bravo !
p.s. un altro esempio:D ..mo basta però :D

Il programmatore
20-02-2008, 19:50
esiste un programma x n70 che lo fa funzionare come webcam? sia Bt che usb? grazie :)
ecco qui una ottima guida con vari modi:
http://www.nokioteca.net/home/forum/index.php?showtopic=25580

ecco qui un altro con bluetooth:
http://www.downloadblog.it/post/4188/wwigo-il-tuo-nokia-come-una-webcam

Mazda RX8
20-02-2008, 20:04
esiste un programma x estrarre i file dal .sis?

up...:)

Il programmatore
20-02-2008, 20:31
up...:)
Boh, nn so...prova ad aprirli con winrar e poi ad estrarre

Mazda RX8
20-02-2008, 20:42
Boh, nn so...prova ad aprirli con winrar e poi ad estrarre

nn va, cmq ho trovato qualkosa...:)

amicofragile29
20-02-2008, 23:24
problema delle suonerie risolto!! :D :D :D

per le altre cose qualcuno saprebbe darmi qualche dritta???

da queste parti devo stare sulle scatole a qualcuno... :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

pius82
20-02-2008, 23:50
ecco qui una ottima guida con vari modi:
http://www.nokioteca.net/home/forum/index.php?showtopic=25580

ecco qui un altro con bluetooth:
http://www.downloadblog.it/post/4188/wwigo-il-tuo-nokia-come-una-webcam

grazie io conoscevo solo mobiola :)
secondo voi qual è il migliore?

pius82
21-02-2008, 15:37
sia mobiola che wwigo dopo un po staccano..strano come se il cell andasse in standby e quindi si disattiva ( ma nn ci va perchè funziona sempre) anche la webcam..bo.

amicofragile29
21-02-2008, 15:39
inizio a darmi una risposta da solo cosi' magari inizio a far pena a qualcuno... :D :D

il problema delle suonerie (che non venivano viste passando dai modi d'uso) l'ho risolto cambiando la suddivisione in cartelle della memoria esterna e facendola come quella interna. Probabilmente il cell, se organizzi i file in modo differente non riesce a vederli....

nn so se mi sn fatto capire ma cosi' funziona bene.

Ecco ho dato il mio contributo alla causa... :)

pius82
21-02-2008, 16:01
strano .. a me so sempre funzionate mettendo nella cartella digital della memoria esterna.
Forse quando cambi e si una nuova memoria dovresti prima formattarla e poi mettere le suonerie? dico perchè nn lo so uso ancora quella da 64 mega di default.

amicofragile29
21-02-2008, 16:05
strano .. a me so sempre funzionate mettendo nella cartella digital della memoria esterna.
Forse quando cambi e si una nuova memoria dovresti prima formattarla e poi mettere le suonerie? dico perchè nn lo so uso ancora quella da 64 mega di default.

una memoria nuova nn ha le cartelle che ha quella originale inclusa, le devi fare tu.

per caso sai qualcosa sulle domande che ho postato due pagine fa?
grazie!

pius82
21-02-2008, 16:11
una memoria nuova nn ha le cartelle che ha quella originale inclusa, le devi fare tu.

per caso sai qualcosa sulle domande che ho postato due pagine fa?
grazie!

infatti perciò tho detto di formattare la memoria nuova tramite cell..solitamente tutti gli apperecchi digiatali quando formattono una sd\mmc nuova al loro intenro creano le loro cartelle e file system etc etc specifici...
Per il resto ora vado due pagine indietro e poi edito aggiungendoci se posso la risposta. :)

edit aggiunte: allora x quanto riguarda i glitches grafici secondo me nn è nromale come cosa..con un vecchio 6630 mi fece na roba simile ma era x due motivi: caduta e esposizione ad una fonte di calore.
Vedi se puoi fare un hard reset del cell e controlla se ti succede lo stesso.
X i programmi io solitamente uso il ciuccio ( p2p) consultando varie guide in rete tra cui l ottimo sito www.nokioteca.net. controlla un po ;)

Il programmatore
21-02-2008, 16:18
grazie!
E chi ti dice??? la mia le aveva
ps: bisogna sempre formattare prima :O

pius82
21-02-2008, 16:21
E chi ti dice??? la mia le aveva
ps: bisogna sempre formattare prima :O
;)

pius82
21-02-2008, 16:22
na domanda : l ultima versione disponibile di tom tom su n70 quale è? e x le mappe italia invece? grazie :)

amicofragile29
21-02-2008, 16:24
infatti perciò tho detto di formattare la memoria nuova tramite cell..solitamente tutti gli apperecchi digiatali quando formattono una sd\mmc nuova al loro intenro creano le loro cartelle e file system etc etc specifici...
Per il resto ora vado due pagine indietro e poi edito aggiungendoci se posso la risposta. :)

edit aggiunte: allora x quanto riguarda i glitches grafici secondo me nn è nromale come cosa..con un vecchio 6630 mi fece na roba simile ma era x due motivi: caduta e esposizione ad una fonte di calore.
Vedi se puoi fare un hard reset del cell e controlla se ti succede lo stesso.
X i programmi io solitamente uso il ciuccio ( p2p) consultando varie guide in rete tra cui l ottimo sito www.nokioteca.net. controlla un po ;)

ok grazie.

per quanto riguarda la chiamata vocale associando una mia registrazione ai contatti invece?

Il programmatore
21-02-2008, 17:12
na domanda : l ultima versione disponibile di tom tom su n70 quale è? e x le mappe italia invece? grazie :)

TOMTOM: 5.202
MAPPA ITALIA: ITALIA PLUS v.6.60.1223

Il programmatore
21-02-2008, 17:32
Che sia di aiuto a tutti:

Internet Suite Nokia n70 Parte 1 by Programmatore (programmi indispensabili per intenet):

- browser intenet migliore: Opera mini, ovvero la vesrione per cellulare del famoso intenet browser del pc (http://it.wikipedia.org/wiki/Opera_(browser))
DOWNLOAD: http://www.operamini.com/
PS: nel nokia n70 è inizialmente integrato opera mobile, però se lo si cancella, per riaverlo bisopgna pagarlo...

- programma per vedere la tv (bisogna aver prima configurato la mobile tv)
DOWNLOAD: http://gallery.mobile9.com/f/329735/

- skype: non esiste un vero skyper per il cellulare, tranne quello dello skype phone della 3...nonostante ciò esistono 2 programmi che possono ricevere chimate skype:
1)Fring http://www.fring.com/
2)Eqo http://www.eqo.com/
(Di certo non otterrete questo http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1592169, ma un qualcosa fi simile sì :D )
PS: i programmi sopraelencati fungono anche come msn e yahoo

- MSN, o usate uno dei programmi skype o usate altro...ce ne sono moltissime versioni...
eccone alcune...
DOWNLOAD:http://gallery.mobile9.com/f/398277/
http://gallery.mobile9.com/f/98037/
http://gallery.mobile9.com/f/13775/

EMULE MOBILE: controllate il vostro emule dal cellulare...
DOWNLOAD: http://mobil.emule-project.net/index.php?page=download&language=en

Per oggi mi fermo...però vi assicuro la parte 2 e la 3 a presto :D

pius82
21-02-2008, 17:37
TOMTOM: 5.202
MAPPA ITALIA: ITALIA PLUS v.6.60.1223

Grazie ;)

@ amicofragile: nn so bo..

pius82
21-02-2008, 17:40
se nn erro però ste due relase sono di gennaio 2007... pssibile che dopo nn sia uscito + nesusn aggiornamento?

pius82
21-02-2008, 17:46
infatti ho trovato la realse di maggio 2007 : mappa italia plus v 6 75 :)
e tomm tom 6.10

route 66 invece nn lo aggiornano da marzo 2006..mah

Il programmatore
21-02-2008, 18:57
infatti ho trovato la realse di maggio 2007 : mappa italia plus v 6 75 :)
e tomm tom 6.10

route 66 invece nn lo aggiornano da marzo 2006..mah
no, mi dispiace..quello è per il symbian v3...per il v2 non ci saranno più aggiornamenti:(

Wlank
21-02-2008, 19:44
:doh:

pius82
21-02-2008, 20:07
no, mi dispiace..quello è per il symbian v3...per il v2 non ci saranno più aggiornamenti:(
:(

ReDeX
22-02-2008, 14:03
Domanda forse scema, sono andato in strumenti->temi ed ho provato a cancellare il tema tim che non mi piace, ma premendo il tasto C per eliminarlo non succede nulla, cosa sbaglio?

Mazda RX8
22-02-2008, 14:26
Domanda forse scema, sono andato in strumenti->temi ed ho provato a cancellare il tema tim che non mi piace, ma premendo il tasto C per eliminarlo non succede nulla, cosa sbaglio?

nn si può eliminare quel tema...:stordita:

ReDeX
22-02-2008, 14:35
nn si può eliminare quel tema...:stordita:

Ah capisco.... quindi anche per i tema1 e tema2 è il solito discorso.

Mazda RX8
22-02-2008, 14:41

si...:(

Il programmatore
22-02-2008, 16:18
Tanto non occupano memoria..quindi..:)

amicofragile29
22-02-2008, 20:11
Tanto non occupano memoria..quindi..:)

secondo te i problemi "grafici" che ho quando chiudo una chiamata possono essere dovuti ai temi personalizzati che uso?

Il programmatore
22-02-2008, 20:13
secondo te i problemi "grafici" che ho quando chiudo una chiamata possono essere dovuti ai temi personalizzati che uso?

Ehm..può esssere...ma spiega meglio di che problemi garfici si tratta...
Se uintendi tipo 2 schermate (tipo menù e "desktop") che si sovrappongono... dovrebbe essere un problema comune...

amicofragile29
22-02-2008, 20:21
Ehm..può esssere...ma spiega meglio di che problemi garfici si tratta...
Se uintendi tipo 2 schermate (tipo menù e "desktop") che si sovrappongono... dovrebbe essere un problema comune...

piu' o meno... diciamo che quando premo il tasto di chiusura della comunicazione, prima che il display torni "normale" c'e' una fase di circa un paio di secondi in cui si sovrappongono ad esempio le scritte delle funzioni sopra i tasti destro e sinistro.

non so se mi sono spiegato decentemente....

Il programmatore
22-02-2008, 20:30
piu' o meno... diciamo che quando premo il tasto di chiusura della comunicazione, prima che il display torni "normale" c'e' una fase di circa un paio di secondi in cui si sovrappongono ad esempio le scritte delle funzioni sopra i tasti destro e sinistro.

non so se mi sono spiegato decentemente....
sisi, è normale..anche a me fa così

amicofragile29
22-02-2008, 20:33

quindi dici che la cosa nn e' eliminabile in alcun modo (evitando possibilmente il reset...?

cmq saranno anche migliori come funzioni e tutto quello che vuoi ma i cell nuovi con il sistema simbian sono di una lentezza pazzesca, il mio 6610i era una scheggia a confronto dell'n70! Capisco che i vari programmi hanno bisogno di memoria per girare ma nn e' possibile che un telefono del 2006 sia tre volte piu' lento di un tel di dieci anni fa... nn ti pare?

Mazda RX8
22-02-2008, 20:34

idem...;)

Il programmatore
22-02-2008, 20:38
quindi dici che la cosa nn e' eliminabile in alcun modo (evitando possibilmente il reset...?

cmq saranno anche migliori come funzioni e tutto quello che vuoi ma i cell nuovi con il sistema simbian sono di una lentezza pazzesca, il mio 6610i era una scheggia a confronto dell'n70! Capisco che i vari programmi hanno bisogno di memoria per girare ma nn e' possibile che un telefono del 2006 sia tre volte piu' lento di un tel di dieci anni fa... nn ti pare?
penso che sia il v2 che ha problemi simili o proprio l'n70...l'n73 del mio amico è un po' lentino (i classici 40 secondi prima dell'accensione), ma galleria e programmi sono più veloci...
In ogni caso mi accontneto lo stesso

amicofragile29
22-02-2008, 20:48
In ogni caso mi accontneto lo stesso

si anche io mi sembra un buon telefono nel complesso, solo mi fa specie il fatto che facciano mille progressi tecnologici e poi ti ritrovi in mano un cell lentissimo... secondo me nn c'e' logica. tutto qui. grazie per la risposta cmq! :sofico:

uzas
22-02-2008, 22:53
si anche io mi sembra un buon telefono nel complesso, solo mi fa specie il fatto che facciano mille progressi tecnologici e poi ti ritrovi in mano un cell lentissimo... secondo me nn c'e' logica. tutto qui. grazie per la risposta cmq! :sofico:

Allora, ricapitoliamo: i tuoi problemi sono dovuti "sicuramente" ai temi modificati. Alcuni sono gradevoli visivamente ma fatti il più delle volte con le ghette. Ad esempio sto usando un tema ipod per n70 ma fatto talmente bene che non ho i tuoi problemi, anzi il cell è una scheggia! Per esperienza personale, visto che questo tel lo conosco bene, ti posso dire che ho quasi un giga di programmi, provati quasi tutti, e ti posso garantire che poi alla fine ti affidi solo a 4 o 5 di essi. Più programmi installi e più il cell diventa lento, se poi ci metti un antivirus(praticamente inutile), il tel si mette a piangere. Non puoi paragonare la velocità di un tel di 10 anni fa ad uno di adesso, perchè ad uno attuale chiedi sicuramente dippiù,però poi pretendiamo la stessa velocità di uno su cui non hai niente, mi sembra un controsenso! Queste premesse le ho fatte già sul 3d un pò di tempo fa ed oggi le riconfermo totalmente. Spero di essere stato comprensibile, ciao

amicofragile29
22-02-2008, 23:22
Allora, ricapitoliamo: i tuoi problemi sono dovuti "sicuramente" ai temi modificati. Alcuni sono gradevoli visivamente ma fatti il più delle volte con le ghette. Ad esempio sto usando un tema ipod per n70 ma fatto talmente bene che non ho i tuoi problemi, anzi il cell è una scheggia! Per esperienza personale, visto che questo tel lo conosco bene, ti posso dire che ho quasi un giga di programmi, provati quasi tutti, e ti posso garantire che poi alla fine ti affidi solo a 4 o 5 di essi. Più programmi installi e più il cell diventa lento, se poi ci metti un antivirus(praticamente inutile), il tel si mette a piangere. Non puoi paragonare la velocità di un tel di 10 anni fa ad uno di adesso, perchè ad uno attuale chiedi sicuramente dippiù,però poi pretendiamo la stessa velocità di uno su cui non hai niente, mi sembra un controsenso! Queste premesse le ho fatte già sul 3d un pò di tempo fa ed oggi le riconfermo totalmente. Spero di essere stato comprensibile, ciao

quindi dici che usando il tema nokia dovrebbe andare meglio? e dovrei anche cancellare gli altri? grazie!

TNOTB
23-02-2008, 08:56
Buon giorno a tutti,

nei giorni scorsi ho ripristinato le "impostazioni iniziali" dell'N70 causa alcuni problemi di fonts, e da allora non mi funzionano più i Servizi TIM

in pratica se cerco di accedere ad uno dei servizi, tipo il credito residuo, ho un brevissimo accenno di connessione al servizio per la richiesta ma poi non ricevo alcun sms di risposta...
è come se non avvenisse la connessione ai vari servizi

avete qualche suggerimento?
grazie

uzas
23-02-2008, 12:03
Buon giorno a tutti,

nei giorni scorsi ho ripristinato le "impostazioni iniziali" dell'N70 causa alcuni problemi di fonts, e da allora non mi funzionano più i Servizi TIM

in pratica se cerco di accedere ad uno dei servizi, tipo il credito residuo, ho un brevissimo accenno di connessione al servizio per la richiesta ma poi non ricevo alcun sms di risposta...

grazie

Quinta volta che lo dico,l'ultima 3 pag fa: usate nokia setting wizard che vi configura i servizi di qualsiasi gestore

Vincent79
24-02-2008, 11:26
la suoneria è salvata nella memoria del cell...;)

fattela rimandare nella memory card...

ma io non l'ho ancora salvata...
e poi io ho spazio sulla memory del cell., perchè nn la salva...???
inoltre ho scoperto quasto altro bug, se così lo si può denominare: inserisco delle suonerie personalizzate sul cell. e quando mi chiamano o mi squillano, a olte capita che il suono della melodia non è nitido, ma sembra disturbato da qualche cosa...mi hanno detto che dipende da quanti file ci sono sul cell., ma a me sta cosa suona strana...me lo fa a volte anche quando non ho nulla....sapreste dirmi qualche cosa a riguardo?
grazie Mazda...

Mazda RX8
24-02-2008, 11:29
devi andare su messaggi--->impostazioni--->altro--->salva mess--->MMC

la patch del suono ce l'hai?

StefanoCsl
24-02-2008, 11:58

Un cellulare Symbian ha un sistema operativo e quindi va trattato in maniera simile ad un computer. Se ci si installano tante cose si rallenta, per tante cose intendo temi o programmi, poi se si usano temi pesanti è ancora peggio. Un consiglio che posso dare è quello di accertarsi sempre di aver chiuso un programma e non averlo lasciato aperto, infatti premendo il pulsante di fine chiamata (quello rosso) non tutti i programmi si chiudono e quindi restano nella memoria. Per controllare eventuali programmi aperti tenete premuto il pulsante di menu ed apparirà un elenco con le icone dei programmi che sono ancora attivi, per chiuderli si deve premere il pulsante "C".
Ho notato che il problema del display è aumentato quando ho installato programmi sulla MMC (ne ho una da 1Gb). Discorso simile vale per la navigazione nella galleria, altro problema "comune" se così vogliamo dire, infatti quando la si apre il cell inizia a caricare le miniature delle immagini e quindi + sono più tempo impega, è un po' come se si apre una cartella del PC con tanti Gb di file.

oasis90
24-02-2008, 18:53

idem...;)

anche a me stessa cosa...:D

amicofragile29
26-02-2008, 01:30
Un cellulare Symbian ha un sistema operativo e quindi va trattato in maniera simile ad un computer. Se ci si installano tante cose si rallenta, per tante cose intendo temi o programmi, poi se si usano temi pesanti è ancora peggio. Un consiglio che posso dare è quello di accertarsi sempre di aver chiuso un programma e non averlo lasciato aperto, infatti premendo il pulsante di fine chiamata (quello rosso) non tutti i programmi si chiudono e quindi restano nella memoria. Per controllare eventuali programmi aperti tenete premuto il pulsante di menu ed apparirà un elenco con le icone dei programmi che sono ancora attivi, per chiuderli si deve premere il pulsante "C".
Ho notato che il problema del display è aumentato quando ho installato programmi sulla MMC (ne ho una da 1Gb). Discorso simile vale per la navigazione nella galleria, altro problema "comune" se così vogliamo dire, infatti quando la si apre il cell inizia a caricare le miniature delle immagini e quindi + sono più tempo impega, è un po' come se si apre una cartella del PC con tanti Gb di file.

grazie mille! solo una cosa: in che senso quando chiudi una chiamata non tutti i programmi si chiudono?

StefanoCsl
26-02-2008, 07:51
grazie mille! solo una cosa: in che senso quando chiudi una chiamata non tutti i programmi si chiudono?

No... non hai capito bene, non intendevo dire "quando chiudi una chiamata", ma "quando chiudi un programma con il tasto rosso". Infatti in quel modo non sempre si libera la memoria dal programma. Ti faccio un esempio: se vai in "registro chiamate" e ne esci premendo il pulsante rosso, non lo chiudi, ne esci solamente, infatti se ci rientri lo ritrovi come quando lo hai lasciato (forse sono stato un po' complicato nella spiegazione)

amicofragile29
27-02-2008, 15:10
No... non hai capito bene, non intendevo dire "quando chiudi una chiamata", ma "quando chiudi un programma con il tasto rosso". Infatti in quel modo non sempre si libera la memoria dal programma. Ti faccio un esempio: se vai in "registro chiamate" e ne esci premendo il pulsante rosso, non lo chiudi, ne esci solamente, infatti se ci rientri lo ritrovi come quando lo hai lasciato (forse sono stato un po' complicato nella spiegazione)

ah scusa avevo capito male io! quale sarebbe quindi il modo piu' giusto per chiudere i programmi? o si puo' solo usare il tasto rosso e poi andarli a chiudere con la procedura che hai indicato?

grazie!

trottolino1970
27-02-2008, 15:48
posso integrare larubrica di outlook con quella dell'n70?se si kome devo fare

chandler8_2
27-02-2008, 15:58
posso integrare larubrica di outlook con quella dell'n70?se si kome devo fare

sincronizza i due programmi con pcsuite

amicofragile29
27-02-2008, 16:06
sincronizza i due programmi con pcsuite

specificando entrambe le direzioni

pc>cell
cell>pc

trottolino1970
27-02-2008, 16:13
specificando entrambe le direzioni

pc>cell
cell>pc

ok e per fare un merge?

StefanoCsl
27-02-2008, 17:33
ah scusa avevo capito male io! quale sarebbe quindi il modo piu' giusto per chiudere i programmi? o si puo' solo usare il tasto rosso e poi andarli a chiudere con la procedura che hai indicato?

grazie!

In genere c'è la funzione "esci" o "chiudi", cmq alcuni si chiudono anche premendo semplicemente il pulsante rosso

DVD2005
27-02-2008, 18:24
non so più quali siano i prezzi di oggi aggiornati, comunque il 28/02 per chi abita in Liguria e fosse interessato, a Genova apre Saturn e lo ha in vendita a € 139.00

Toffy89
27-02-2008, 18:25
non so più quali siano i prezzi di oggi aggiornati, comunque il 28/02 per chi abita in Liguria e fosse interessato, a Genova apre Saturn e lo ha in vendita a € 139.00

io l'ho preso a natale a 150€..più o meno siamo lì dai;)

DVD2005
27-02-2008, 18:26
io l'ho preso a natale a 150€..più o meno siamo lì dai;)

decisamente ;)

Marci
27-02-2008, 18:37
ciao a tutti; ufficialmente esco da questo 3d dato che ho venduto l'N70 per un e51.
Addio e grazie a tutti per l'aiuto:mano:

Toffy89
27-02-2008, 18:45
ciao a tutti; ufficialmente esco da questo 3d dato che ho venduto l'N70 per un e51.

saluti;)

Mazda RX8
27-02-2008, 20:17

Nooo!!! :cry: :cry:

:mano:

lenny87
27-02-2008, 20:23
ciao a tutti, ho un problema con questo cell in quanto non mi fa piu vedere le chiamate senza risposta, e quando vado nel registro generale di tutti gli eventi traffico in entrata e uscita non mi vede nemmeno le ultime chiamate ricevute o inviate, insomma non funziona perfettamente. Gia dei miei amici e anche mia cugina avevano questo tipo di problema col loro n70 quindi immagino sia un problema un po' diffuso, sapete mica che fare per far si che ciò non accada? è un brand tim all black, serve un aggionamento firmware in quanto non lo ho mai aggiornato?

PS: già che siamo qui lo chiedo, lo uso con la tre e ho dei problemi con gli mms in quanto riesco a mandarli e a riceverli se me li mando da me, ma quando gli altri me li inviano non arrivano :(

grazie a tutti per le eventuali risposte

StefanoCsl
27-02-2008, 21:28
ciao a tutti, ho un problema con questo cell in quanto non mi fa piu vedere le chiamate senza risposta, e quando vado nel registro generale di tutti gli eventi traffico in entrata e uscita non mi vede nemmeno le ultime chiamate ricevute o inviate, insomma non funziona perfettamente. Gia dei miei amici e anche mia cugina avevano questo tipo di problema col loro n70 quindi immagino sia un problema un po' diffuso, sapete mica che fare per far si che ciò non accada? è un brand tim all black, serve un aggionamento firmware in quanto non lo ho mai aggiornato?

PS: già che siamo qui lo chiedo, lo uso con la tre e ho dei problemi con gli mms in quanto riesco a mandarli e a riceverli se me li mando da me, ma quando gli altri me li inviano non arrivano :(

grazie a tutti per le eventuali risposte

Lo ha fatto anche a me ma dopo il riavvio tutto ok

Il programmatore
27-02-2008, 21:37
Che sia di aiuto a tutti:

Internet Suite Nokia n70 Parte 1 by Programmatore (programmi indispensabili per intenet):

- browser intenet migliore: Opera mini, ovvero la vesrione per cellulare del famoso intenet browser del pc (http://it.wikipedia.org/wiki/Opera_(browser))
DOWNLOAD: http://www.operamini.com/
PS: nel nokia n70 è inizialmente integrato opera mobile, però se lo si cancella, per riaverlo bisopgna pagarlo...

- programma per vedere la tv (bisogna aver prima configurato la mobile tv)
DOWNLOAD: http://gallery.mobile9.com/f/329735/

- skype: non esiste un vero skyper per il cellulare, tranne quello dello skype phone della 3...nonostante ciò esistono 2 programmi che possono ricevere chimate skype:
1)Fring http://www.fring.com/
2)Eqo http://www.eqo.com/
(Di certo non otterrete questo http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1592169, ma un qualcosa fi simile sì :D )
PS: i programmi sopraelencati fungono anche come msn e yahoo

- MSN, o usate uno dei programmi skype o usate altro...ce ne sono moltissime versioni...
eccone alcune...
DOWNLOAD:http://gallery.mobile9.com/f/398277/
http://gallery.mobile9.com/f/98037/
http://gallery.mobile9.com/f/13775/

EMULE MOBILE: controllate il vostro emule dal cellulare...
DOWNLOAD: http://mobil.emule-project.net/index.php?page=download&language=en

Per oggi mi fermo...però vi assicuro la parte 2 e la 3 a presto :D
A qualcuno interessa la 2 e la 3 parte???

J!MmΨ
27-02-2008, 21:37

moi ;)

Il programmatore
27-02-2008, 21:43
moi ;)

Allora domani la scrivo...

J!MmΨ
27-02-2008, 21:47
Allora domani la scrivo...

good :cool:

^Krasty^
27-02-2008, 22:18
salve raga,
sono nuovo da queste parti e volevo sapere. qualcuno di voi ha provato a sbrandizzarlo?

lenny87
27-02-2008, 22:22
Lo ha fatto anche a me ma dopo il riavvio tutto ok

se per riavvio intendi spegnerlo e riaccenderlo per me non è bastato :(

altri a cui non visualizza le chiamate senza risposta?

per sbrandizzarlo no problema, basta inserire il product code di un no brand ma occhio perche perdi la garanzia

^Krasty^
27-02-2008, 22:25
per sbrandizzarlo no problema, basta inserire il product code di un no brand ma occhio perche perdi la garanzia
lo voglio fare un po per gli aggiornamenti e un po perchè il mio è tim, ma ora che ho inserito la sim 3 mi arrivano 6 sms di autoconfigurazione al giorno.

si ho cercato info, ma sto avendo qualche problemino con Nemesis. volevo un supporto.
il mio cmq è un N73 e il cod no Brand è: 0527009

TNOTB
28-02-2008, 10:25
Buon giorno a tutti,

grazie

Quinta volta che lo dico,l'ultima 3 pag fa: usate nokia setting wizard che vi configura i servizi di qualsiasi gestore

Provato ma nulla...
altri suggerimenti?
TnX:)

Mazda RX8
28-02-2008, 14:00

a me...;)

amicofragile29
28-02-2008, 15:10
ok e per fare un merge?

scusa cos'e' un merge?

anch'io l'ho pagato 139 con scheda tim da 5e

oh yeah! thank you! ;)

StefanoCsl
28-02-2008, 15:14
scusa cos'e' un merge?

Il merge è un'unione, ad esempio tra due base dati, nel caso specifico tra i contatti di Outlook e quelli del cellulare

amicofragile29
28-02-2008, 15:23
Il merge è un'unione, ad esempio tra due base dati, nel caso specifico tra i contatti di Outlook e quelli del cellulare

ah ok. si facendo la sincronizzazione in entrambi i sensi ti ritrovi gli stessi elementi sia sul pc che sul cell.

amicofragile29
28-02-2008, 15:27
qualcuno di voi conosce e ha provato il programma smartbirthday?

e' carino se aggiungi elementi dai contatti ma se li crei nuovi ti impesta tutta la rubrica di nomi che contengono solo la data di nascita... :rolleyes:

trottolino1970
28-02-2008, 15:31
ah ok. si facendo la sincronizzazione in entrambi i sensi ti ritrovi gli stessi elementi sia sul pc che sul cell.

spiegatocosa sia un merge, chiedo: esiste qualcosaper poterlo fare?

StefanoCsl
28-02-2008, 15:41
spiegatocosa sia un merge, chiedo: esiste qualcosaper poterlo fare?

Non ti ha risposto amicofragile? Il merge lo fai con il PC NOKIA SUITE, non l'ho mai fatto ma se non ricordo male puoi scegliere a quale dare la priorità di scrittura

trottolino1970
28-02-2008, 16:10
si scusami ma nn trovo la risposta

amicofragile29
01-03-2008, 01:57
si scusami ma nn trovo la risposta

#7668 ;)

ps.ho una domanda: nei prossimi giorni vorrei comprare un'antenna gps, cosa consigliate come migliore rapporto prezzo/qualita'?

amicofragile29
07-03-2008, 23:29
la mia domanda vi ha sconvolto cosi' tanto da non scrivere + niente??? :D :D :D

CrazyPreta
08-03-2008, 00:32
qualcuno di voi conosce e ha provato il programma smartbirthday?

e' carino se aggiungi elementi dai contatti ma se li crei nuovi ti impesta tutta la rubrica di nomi che contengono solo la data di nascita... :rolleyes:

lo uso io quel programmino!!è utilissimo va molto bene...implementa una funzione che i programmatori dell'n70 si erano sbadatamente dimenticati :p ovvero a seconda delle date di nascita che metti nella rubrica puoi impostare dei promemoria anche con allarme in modo da ricordarti dei compleanni delle persone!Senza di quel programma sarei finito :D ;)

Toffy89
08-03-2008, 08:30
ho un problema ragazzi
facendo un video, forse avevo stoppato l'audio e quindi ora mi viene audio non disponibile alla riproduzione del video..non c'è un modo per recuperare l'audio??:help: grazie

oasis90
08-03-2008, 08:43
ho un problema ragazzi
facendo un video, forse avevo stoppato l'audio e quindi ora mi viene audio non disponibile alla riproduzione del video..non c'è un modo per recuperare l'audio??:help: grazie

No in teoria non è possibile, perchè se hai fatto il video senza audio il cellulare di certo non può "recuperarlo"..:stordita:

francescomcenroe
08-03-2008, 14:21
Ipotizziamo di avere un N70 con installato tomtom 5 versione 5.200 (443) Driver GPS v1.20 e mappa Italia Plus v632:
si tratta dell'ultima versione di tomtom e mappe compatibili con l'N70?
Se non lo sono come fare ad aggiornarli?
Come fare a sapere se vi sono nuove versioni di mappe, POI ed altro?
Grazie.

StefanoCsl
08-03-2008, 15:49
Ipotizziamo di avere un N70 con installato tomtom 5 versione 5.200 (443) Driver GPS v1.20 e mappa Italia Plus v632:
si tratta dell'ultima versione di tomtom e mappe compatibili con l'N70?
Se non lo sono come fare ad aggiornarli?
Come fare a sapere se vi sono nuove versioni di mappe, POI ed altro?
Grazie.

Nell'N70 non si può mettere l'ultima versione. E' compatibile con la versione successiva di Symbian

francescomcenroe
08-03-2008, 16:09
Nell'N70 non si può mettere l'ultima versione. E' compatibile con la versione successiva di Symbian

Ok ma qual è l'ultima versione di sw e mappe per l'N70? Come fare ad aggiornare le mappe? Il solito quadrupede considerato meno degno del cavallo? Grazie.

Marci
08-03-2008, 16:39
l'ultimo tomtom è il 5, per le mappe, basta che vai sul sito tomtom, quando lo hai comperato di sicuro ti avranno indicato il link per scaricare gli aggiornamenti

nemo75
10-03-2008, 08:30
salve a tutti,
sono un neopossessore di un n70. l'ho preso da pochi giorni, anche se è un telefono vecchiotto ha tutte le funzionalità che mi servono ed il suo prezzo è notevolmente calato (al diavolo il consumismo)

avrei qlk domanda da fare:

1 - ho visto che esiste un tool che permette di bloccare le chiamate in ingresso...esiste qls del genere anche per i messaggi provenienti da uno specifico numero?

2 - c'è modo di disabilitare l'UMTS? lo utilizzo solo per le telefonate in gms e credo che disabilitando l'umts si possa risparmiare la batteria.

grazie in anticipo per le risposte

StefanoCsl
10-03-2008, 09:57
salve a tutti,
sono un neopossessore di un n70. l'ho preso da pochi giorni, anche se è un telefono vecchiotto ha tutte le funzionalità che mi servono ed il suo prezzo è notevolmente calato (al diavolo il consumismo)

avrei qlk domanda da fare:

1 - ho visto che esiste un tool che permette di bloccare le chiamate in ingresso...esiste qls del genere anche per i messaggi provenienti da uno specifico numero?

2 - c'è modo di disabilitare l'UMTS? lo utilizzo solo per le telefonate in gms e credo che disabilitando l'umts si possa risparmiare la batteria.

grazie in anticipo per le risposte

Ti rispondo per il punto 2, perché non so darti risposta sull'1. Per disabilitare l'UMTS devi seguire questo percorso di Menu:
MENU > STRUMENTI > IMPOSTAZ. > RETE > MODALITA' DUALE > GSM

Ciao ;)

[The Black]
10-03-2008, 12:08
Per la domanda 1 si trovano molti programmi per symbian che fanno ciò. Non ricordo con precisione, ma una volta mi pareva di averne uno che si chiamava blackberry... ma probabilmente mi sbaglio.. googla un po' e vedi cosa riesci a trovare;)

nemo75
10-03-2008, 13:53
grazie a entrambi.
per la rete ho risolto smanettando...sono stato un po' frettoloso nel postare la domanda. per il tool che blocca i msg sto ancora cercando.

tnx

Marci
10-03-2008, 14:12
grazie a entrambi.
per la rete ho risolto smanettando...sono stato un po' frettoloso nel postare la domanda. per il tool che blocca i msg sto ancora cercando.

tnx

sms spam manager oppure il kaspersky mobile security

Squalo71
10-03-2008, 17:06
;21492157']Per la domanda 1 si trovano molti programmi per symbian che fanno ciò. Non ricordo con precisione, ma una volta mi pareva di averne uno che si chiamava blackberry... ma probabilmente mi sbaglio.. googla un po' e vedi cosa riesci a trovare;)
Blackballer ;).
Ma non l'ho mai usato.

J!MmΨ
10-03-2008, 18:57
;21492157']Per la domanda 1 si trovano molti programmi per symbian che fanno ciò. Non ricordo con precisione, ma una volta mi pareva di averne uno che si chiamava blackberry... ma probabilmente mi sbaglio.. googla un po' e vedi cosa riesci a trovare;)

quello è uno smartphone :asd:

nemo75
11-03-2008, 10:13
altra domanda:

ho cercato nelle opzioni della rubrica e nelle funzionalità di PCSuite senza trovar nulla...

qln mi sa dire se e come posso trasferire la rubrica dalla sim al cell?

tnx

francescomcenroe
11-03-2008, 12:54
Ciao a tutti, scusate se dovessi ripetere domande già poste ma forse serve anche come aggiornamento per tutti:
la questione è l'uso del N70 come navigatore GPS e che programma usare.
Lato TOMTOM se non ho capito male la versione ultima del sw utilizzabile è la 5.202 e l'ultima versione delle mappe Italia Plus è la 6.60.1223. E' vero che non vi saranno più aggiornamenti delle mappe per questa versione del tomtom? E' vero che per l'N70 non si possono usare versioni successive alla 5.202?
Se così fosse, che altri software si possono utilizzare? Route 66, Garmin? Quale consigliate? Quale ad oggi è più aggiornato? QUale ad oggi garantisce o comunque prevede aggiornamenti? Altre alternative?
Grazie.

psk
11-03-2008, 15:23
ragazzi, ma esiste qualke vocabolario tipo babylon con diverse lingue per il cell(ovviamente il cui funzionamento xò nn sia fondato sul collegamento al web..)??!!? nel mio caso, avrei necessità di un prog per tradurre dall'ita all' inglese ma ankora meglio al portoghese...:help:

nemo75
11-03-2008, 18:09
l'ultimo tomtom è il 5, per le mappe, basta che vai sul sito tomtom, quando lo hai comperato di sicuro ti avranno indicato il link per scaricare gli aggiornamenti

scusate ma proprio oggi ho chiesto info ad un amico su quale navigatore posso/mi convine installare sull'n70
anche lui mi ha detto che l'ultima versione compatibile con symbian s60v2 è tomtom 5 ma...piccolo problema:

le nuove mappe (2008) non sono compatibili con tomtom5 e, perciò, non avrò più modo di aggiornarle.
:cry:
dubbi? perlessità? smentite?

pensavo a route 66

:help:

nemo75
11-03-2008, 18:15
...
Lato TOMTOM se non ho capito male la versione ultima del sw utilizzabile è la 5.202 e l'ultima versione delle mappe Italia Plus è la 6.60.1223. E' vero che non vi saranno più aggiornamenti delle mappe per questa versione del tomtom? ... comunque prevede aggiornamenti? Altre alternative?
Grazie.

vedo che hai il mio stesso problema. garmin produce anche navigatori su symbian?

Marci
11-03-2008, 18:33
scusate ma proprio oggi ho chiesto info ad un amico su quale navigatore posso/mi convine installare sull'n70
anche lui mi ha detto che l'ultima versione compatibile con symbian s60v2 è tomtom 5 ma...piccolo problema:

le nuove mappe (2008) non sono compatibili con tomtom5 e, perciò, non avrò più modo di aggiornarle.
:cry:
dubbi? perlessità? smentite?

pensavo a route 66

:help:

il route 66 ha le mappe Navtech e costa anche 59€ la versione Italia, secondo me è un ottimo prodotto

Marci
11-03-2008, 18:34
vedo che hai il mio stesso problema. garmin produce anche navigatori su symbian?

al momento per Symbian ci sono:
TomTom
Route66
Garmin
Sygic
Navigon

Il programmatore
11-03-2008, 19:08
ragazzi, ma esiste qualke vocabolario tipo babylon con diverse lingue per il cell(ovviamente il cui funzionamento xò nn sia fondato sul collegamento al web..)??!!? nel mio caso, avrei necessità di un prog per tradurre dall'ita all' inglese ma ankora meglio al portoghese...:help:
Io uso il dizionario di babele (è anche zanichelli)

Mazda RX8
11-03-2008, 20:23

usa SlovoED...;)

Vincent79
12-03-2008, 12:53
devi andare su messaggi--->impostazioni--->altro--->salva mess--->MMC

la patch del suono ce l'hai?

no...dove la trovo? ma questa patch mi risolve il problema del suono???

Toffy89
12-03-2008, 13:41

anche io:O

Mazda RX8
12-03-2008, 13:45
no...dove la trovo? ma questa patch mi risolve il problema del suono???

si...

http://europe.nokia.com/nokia/0,,77767,00.html

amicofragile29
12-03-2008, 15:39
ps.ho una domanda: nei prossimi giorni vorrei comprare un'antenna gps, cosa consigliate come migliore rapporto prezzo/qualita'?

:sofico:

psk
13-03-2008, 08:12

ma tale dizionario è presente anke per nokia n70:confused: ???

amicofragile29
13-03-2008, 13:28
Davvero nessunonessunonessunonessuno sa consigliarmi quale antenna gps comprare??? :cry: :cry: :cry:

Mazda RX8
13-03-2008, 13:36
ma tale dizionario è presente anke per nokia n70:confused: ???

certo...

io l'ho installato...:)

rasputinctf
13-03-2008, 15:41
Davvero nessunonessunonessunonessuno sa consigliarmi quale antenna gps comprare??? :cry: :cry: :cry:

io ho preso una royaltek rtb-2100 da euronics .. pagata 50 euro ... ha il chip SiRF StarIII.. va benissimo...

Marci
13-03-2008, 15:48

allora, questa domanda con relative risposte sarà stata fatta almeno 10 volte all'interno di questo 3d, aggiungi che c'è anche il 3d ufficiale dei gps.. fai te;)

amicofragile29
13-03-2008, 19:11
io ho preso una royaltek rtb-2100 da euronics .. pagata 50 euro ... ha il chip SiRF StarIII.. va benissimo...

grazie. a quale euronics sei andato?

allora, questa domanda con relative risposte sarà stata fatta almeno 10 volte all'interno di questo 3d, aggiungi che c'è anche il 3d ufficiale dei gps.. fai te;)

hai ragione ma il fatto che invece di rispondermi usi lo stesso tempo per farmi la ramanzina mi fa sorridere...
personalmente, anche se non rientra nelle ferree regole militari del forum, se un altro utente fa una domanda e so la risposta non sto a fare polemiche su quante volte sia stata già fatta. Gli rispondo e basta.

Lo so che le regole non sono queste ma non credi che ogni tanto sia più semplice così? Io credo proprio di si...

in ogni caso, grazie per l'indicazione.

nucce
13-03-2008, 19:54
grazie. a quale euronics sei andato?

hai ragione ma il fatto che invece di rispondermi usi lo stesso tempo per farmi la ramanzina mi fa sorridere...
personalmente, anche se non rientra nelle ferree regole militari del forum, se un altro utente fa una domanda e so la risposta non sto a fare polemiche su quante volte sia stata già fatta. Gli rispondo e basta.

Lo so che le regole non sono queste ma non credi che ogni tanto sia più semplice così? Io credo proprio di si...

in ogni caso, grazie per l'indicazione.

anche perché a volte sfogliare 380 e rotte pagine di 3d non è poi così comodo/rapido

Camus79
13-03-2008, 19:58
Salve a tutti.
Ho appena acquistato un n70 da mediaworld, stava in promozione.
Dopo aver installato sim, batteria, lo collego al caricabatterie ma ottengo il seguente messaggio "batteria non in carica".
Da come si capisce la batteria non viene caricata e l'icona della batteria rimane senza tacche.
Ho provato anche a cambiare batteria (usando una identica originale della nokia) ma nulla.
Esiste la soluzione a questo problema oppure devo riportare il telefonino al mediaworld ed esigere la sostituzione?
Grazie mille

Mazda RX8
13-03-2008, 20:03
Salve a tutti.
Ho appena acquistato un n70 da mediaworld, stava in promozione.
Dopo aver installato sim, batteria, lo collego al caricabatterie ma ottengo il seguente messaggio "batteria non in carica".
Da come si capisce la batteria non viene caricata e l'icona della batteria rimane senza tacche.
Ho provato anche a cambiare batteria (usando una identica originale della nokia) ma nulla.
Esiste la soluzione a questo problema oppure devo riportare il telefonino al mediaworld ed esigere la sostituzione?
Grazie mille

puoi provare un altro carica batterie?

Camus79
13-03-2008, 20:14
puoi provare un altro carica batterie?
Ho fatto anche quello, ma ottengo lo stesso risultato

Mazda RX8
13-03-2008, 20:19
Ho fatto anche quello, ma ottengo lo stesso risultato

kiedi la sostituzione...:fagiano:

Camus79
13-03-2008, 21:25
Ok non dovrebbero farmi storie vero?

Mazda RX8
13-03-2008, 21:29
Ok non dovrebbero farmi storie vero?

no...;)

Camus79
13-03-2008, 21:37
no...;)

Perfect. Grazie mille per la consulenza

Mazda RX8
14-03-2008, 13:59
Perfect. Grazie mille per la consulenza

di nulla...:)

Pimpf
18-03-2008, 22:37
ho appena comprato l'antenna gps per il mio n70 e ho installato il tomtom 5.2 con mappe 6.32 tutto va bene fino a quando alla chiusura del programma di navigazione mi si blocca e lo schermo mi diventa bianco e devo togliere la batteria qualcuno sa aiutarmi grazie

nemo75
19-03-2008, 09:16
qln ivece sa se è possibile aggiornare le mappe del tomtom5? tnx

Pimpf
19-03-2008, 18:39
sapete se esiste un applicazione tipo task manager per l'n70? grazie :help:

Mazda RX8
19-03-2008, 20:30
ke browser consigliate per qsto cell?? ke sia abbastanza leggero...:D

Eslando
19-03-2008, 20:57
Ciao a tutti, ho aquistato oggi questo Cell. al prezzo di 119.90Euro.
Dopo averlo visionato vorrei farvi alcune domande,
1) Ho notato il Sistema Lento, è normale? " s'è bloccato sull'agenda, e per aprire il Menu' Suonerie ci ha messo 2 Minuti.."
2) Non ho trovato la sveglia, non c'è?
:wtf:

Mazda RX8
19-03-2008, 20:59
Ciao a tutti, ho aquistato oggi questo Cell. al prezzo di 119.90Euro.
Dopo averlo visionato vorrei farvi alcune domande,
1) Ho notato il Sistema Lento, è normale? " s'è bloccato sull'agenda, e per aprire il Menu' Suonerie ci ha messo 2 Minuti.."
2) Non ho trovato la sveglia, non c'è?
:wtf:

1. per essere lento lo è, ma 2 minuti son troppi...:fagiano:
2. vai su VARIE e la trovi...:)

Eslando
19-03-2008, 21:17
e la sveglia???

Mazda RX8
19-03-2008, 21:17
1. per essere lento lo è, ma 2 minuti son troppi...:fagiano:
2. vai su VARIE e la trovi...:)

:read: :read:

Eslando
19-03-2008, 21:57
:read: :read:

2) Mi bastava si o no, grazie;)

Mazda RX8
19-03-2008, 22:07
2) Mi bastava si o no, grazie;)
di nulla...
:)

nucce
20-03-2008, 10:32
qln ivece sa se è possibile aggiornare le mappe del tomtom5? tnx

io non sono riuscito...ma magari si può...ho risolto installando route66 mobile 7 :D

ReDeX
20-03-2008, 13:48
sapete se esiste un applicazione tipo task manager per l'n70? grazie :help:

Tieni premuto il tasto del menù e ti appariranno le applicazioni aperte.

dany147
21-03-2008, 10:02
Ragazzi ho un informazione da chiedere, so che a pagamento ci sono una miriade di software atti a fare da filtraggio delle chiamate indesiderate, uno fra tutti Handy Blacklis, ma possibile che in tutta la rete sia così difficile da trovare un software che offra le stesse funzionalità a costo zero?

Dove è finito il tanto chiacchierato open source? Ce nè per tutti i gusti e magari bisogna necessariamente essere capaci di cercare ma, per chi non è capace e non sa come fare, dove deve sbattere la testa per trovare software gratis per il cellulare? (nel mio caso Blacklist per N70)

Eslando
21-03-2008, 17:50
Scusate volevo sapere la supportazione massima di Memoria esterna " Mini SD "
non ho trovato la specifica...

Mazda RX8
21-03-2008, 20:48
ke browser consigliate per qsto cell?? ke sia abbastanza leggero...:D

up! :help:

l'N70 nn supporta MiniSD

caurusapulus
22-03-2008, 08:32
Mazda usa opera mini :D
è leggero e va una scheggia, anche se io lo uso principalmente sull'n95 che è hsdpa.
http://www.operamini.com/download/pc/nokia/nokia_n70/

Mazda RX8
22-03-2008, 09:00
Mazda usa opera mini :D
è leggero e va una scheggia, anche se io lo uso principalmente sull'n95 che è hsdpa.
http://www.operamini.com/download/pc/nokia/nokia_n70/

io sto usando opera per il cell... il file da quasi 2MB .sis...
è lo stesso?

Naufr4g0
22-03-2008, 09:57