View Full Version : Nokia N70 - [Thread Ufficiale]
mysterbalfys
18-10-2006, 15:48
Ragazzi mi spiegate perchè se connetto il mio N70 al pc e controllo nelle cartelle della MMC tramite "risorse del computer" "Nokia phone browser" non trovo nessun programma installato ma solo i file multimediali? :confused: Non dovrei vedere tutti i file presenti nella memoria? :confused:
devi impostare la visualizzazione dei file nascosti
marchino2776
18-10-2006, 16:26
devi impostare la visualizzazione dei file nascosti
Se intendi l'impostazione dal menù "strumenti" --> "opzioni cartella" --> "nascondi file protetti e di sistema"... la casella non è spuntata... :confused:
Vai su:
strumenti" --> "opzioni cartella" -->Visualizzazione e poi seleziona "visualizza cartelle e file nascosti".
http://img231.imageshack.us/img231/5713/impoia7.th.jpg (http://img231.imageshack.us/my.php?image=impoia7.jpg)
Hai provato a mettere la scheda mmc sul pc e vedere se c e tutto?
non c'è proprio nulla! :cry:
sembra essere una corruzione dei files.. non c'è qlc progr x recuperarli? :help:
marchino2776
18-10-2006, 19:13
Vai su:
strumenti" --> "opzioni cartella" -->Visualizzazione e poi seleziona "visualizza cartelle e file nascosti".
http://img231.imageshack.us/img231/5713/impoia7.th.jpg (http://img231.imageshack.us/my.php?image=impoia7.jpg)
Esatto, ma non compaiono i file installati!!! :( :confused: :rolleyes:
marchino2776
18-10-2006, 19:44
Intendiamoci. La cartella "system" della memoria non compare in nessun modo ma è normale visto che è di sistema ed è programmata per non comparire. Sono forse installati in "system" le applicazioni e i giochi? E' quindi per questo che non li vedo? :fagiano:
...beh, mi sono risposto da solo... ho controllato con Fexplorer ed effettivamente è tutto in "system"... è per quello che dal pc non vedo nulla, visto che la cartella "system" rimane sempre nascosta. :oink:
................
Esiste un programma che permette di pulire la memoria da file non più in uso? :stordita:
davide87
18-10-2006, 19:55
ho un N70 wind, come faccio a togliere quel maledetto screensaver? GRAZIE :sofico:
ho un N70 wind, come faccio a togliere quel maledetto screensaver? GRAZIE :sofico:
flashi a no brand!:D
ma quanto costa n70 brand wind?
Clessidra
19-10-2006, 01:13
Installa
http://www.hwupgrade.it/forum/attachment.php?attachmentid=43506
Ciao a tutti ho appena comprato n70 tim,vorrei sapere che FW monta,che comandi devo dare per poterlo leggere grazie :rolleyes:
bender0101
19-10-2006, 10:31
Ciao a tutti ho appena comprato n70 tim,vorrei sapere che FW monta,che comandi devo dare per poterlo leggere grazie :rolleyes:
per vedere che firmware hai basta digitare *#0000#
;)
per vedere che firmware hai basta digitare *#0000#
;)
grazie :D
bender0101
19-10-2006, 10:39
grazie :D
prego :)
comunque se l'hai preso da poco hai sicuramente l'ultimo FW della Tim, quello di marzo 2006 se non sbaglio
Ciao ragazzi non mandatemi a quel paese sono un pivello,volevo chiedervi quale tomtom mobile posso installare sul mio n70 tim e come devo fare grazie (eventualmente anche in PM)
nemesis_76
20-10-2006, 16:13
Ciao a tutti visto e considerato che per quanto mi riguarda l'unico difetto é la durata della batteria dell'N70, volevo prendere il caricabatteria da tavolo ed un altra batteria ma dove lo posso trovare il carica batterie da tavolo?
Ed in piu volevo sapere se esiste il DUALSIM per questo telefono..qualcuno lo sa?
dove lo posso trovare il carica batterie da tavolo?
Su ebay...
nemesis_76
20-10-2006, 16:20
negozi normali.....
Non lo vendono nei negozi di telefonia? :what:
Buddy Buckner.
20-10-2006, 16:29
Scusate ragazzi volevo domandarvi delle cose, nel libretto non trovo nulla, allora, dove si trovano i toni? :muro:, è possibile utilizzare degli mp3 come suonerie per i messaggi?, può essere aumentato il tempo del registratore? e poi si possono comprare memorycard da 1, 2 gb? se si, dove? (magari mi rispondete in privato a questa se non si possono postare nomi di negozi)
Scusare per le troppe domande :) .
dove si trovano i toni?
Strumenti-->modi d uso-->Opzioni-->Personalizza.
si possono comprare memorycard da 1, 2 gb?
Si.sono le mmc.una da 1gb costa sui 30Euro.
è possibile utilizzare degli mp3 come suonerie per i messaggi?
Credo di si.
Buddy Buckner.
20-10-2006, 18:12
Strumenti-->modi d uso-->Opzioni-->Personalizza.
Si.sono le mmc.una da 1gb costa sui 30Euro.
Credo di si.
Grazie, ho fatto come hai scritto.
Pεrveяsivo
20-10-2006, 19:44
Installa
http://www.hwupgrade.it/forum/attachment.php?attachmentid=43506
Davvero bello... ;)
Buddy Buckner.
20-10-2006, 22:09
Alle altre domande nessuno può rispondere? :confused: .
Qualè un buon programma per vedere gli mpeg e gli wmv?
ga444b666ma777r999in333i
21-10-2006, 10:38
Qualè un buon programma per vedere gli mpeg e gli wmv?
Per qualsiasi file video anche DVD il migliore è Media Player Classic.
Per qualsiasi file video anche DVD il migliore è Media Player Classic.
è un prog per l n70?
Prophet84
21-10-2006, 12:24
non credo che il nostro n70 possa leggere i dvd :D
almeno per ora :sofico:
non credo che il nostro n70 possa leggere i dvd
Bè alla fine sono file .vob. un tipo di file come altri.
CrazyPreta
21-10-2006, 22:37
non credo che il nostro n70 possa leggere i dvd :D
almeno per ora :sofico:
anche perchè i .vob sono solo un po.......VOLUMINOSI!!!! :D :sofico:
anche perchè i .vob sono solo un po.......VOLUMINOSI!!!!
Anche un .avi può essere VOLUMINOSO...;)
e cmq quello che cercavo io era un prog per N70 che mi leggesse i file .mpg e wmv
Smuggler
22-10-2006, 11:06
Ma per i DVD non sarebbe anche una questione di potenza della CPU?
Ma per i DVD non sarebbe anche una questione di potenza della CPU? :boh:
non saprei.cmq quello che cerco io è un prog che legga i file .mpg.
non mi interessa che legga i DVD.
giulietta444
22-10-2006, 12:21
tcpmp.
scusate ma di che diavolo state parlando?????? il modo per leggere qualsiasi tipo di video nell'n70 è installare smartmovie o simile sul cell, il convertitore sul pc, e convertire tutti i video che si vogliono per poi copiarli sulla scheda. Più chiari di così...
d'altronde comme vorreste leggere i dvd nell'N70 se non prima convertendoli????
tcpmp ancora per symbian è in fase beta per quanto nesò e non è stato rilasciato al pubblico ma solo ai beta tester
scusate ma di che diavolo state parlando?????? il modo per leggere qualsiasi tipo di video nell'n70 è installare smartmovie o simile sul cell, il convertitore sul pc, e convertire tutti i video che si vogliono per poi copiarli sulla scheda. Più chiari di così...
smartmovie legge solo gli .avi.era per non star li a convertire i file.
d'altronde comme vorreste leggere i dvd nell'N70 se non prima convertendoli????
Nessuno aveva intenzione di leggere i dvd sull n70.c è stato solo un fraintendimento.
giulietta444
22-10-2006, 14:54
bestia,basta installare tcpmp ,così non devi neppure convertire.
bestia,basta installare tcpmp ,così non devi neppure convertire.
ma tcpmp per symbian è ancora in fase BETA e non è per il pubblico!!!!!! come te lo devo dire?????? non diamo informazioni fasulle per favore, stai parlando di un programma per windows mobile (almeno per il momento, e comunque non conviene inserire i divx o i filmati così come sono nella scheda ma è meglio sempre convertirli. Comunque IN CONCLUSIONE, il modo per leggere qualsiasi filmato su symbian s60 è smartmovie previa conversione e per quanto ne sò è l'unico di modo
giulietta444
23-10-2006, 14:02
ma tcpmp per symbian è ancora in fase BETA e non è per il pubblico!!!!!! come te lo devo dire?????? non diamo informazioni fasulle per favore, stai parlando di un programma per windows mobile (almeno per il momento, e comunque non conviene inserire i divx o i filmati così come sono nella scheda ma è meglio sempre convertirli. Comunque IN CONCLUSIONE, il modo per leggere qualsiasi filmato su symbian s60 è smartmovie previa conversione e per quanto ne sò è l'unico di modo
evidentemente il mio 6680 è stato uppato a winmobile per far fungere tcpmp. :confused: :rolleyes:
azz,non sono io che sono di coccio.. :muro: vabbè,forse il sw per symbian me l'ha passato un alieno venuto lunedì scorso..
Ciao a tutti
Ho l'N70 brandizzato TRE e ha difficoltà a fare il roaming automatico su TIM quando la rete TRE è scarsa. Ci riesco in qualche modo quando vado in ricerca rete manuale e seleziono TIM. Il problema è che non mi mantiene la selezione manuale lui ritorna in automatico e dopo un po' mi si incasina tutto. C'è il modo di bloccarlo in manuale?
Ho sistema operativo v. 2.0539.1.2 del 19-10-05 RM-84 .... mi conviene aggiornarlo?
Grazie :)
ga444b666ma777r999in333i
23-10-2006, 15:39
Ciao a tutti
Ho l'N70 brandizzato TRE e ha difficoltà a fare il roaming automatico su TIM quando la rete TRE è scarsa. Ci riesco in qualche modo quando vado in ricerca rete manuale e seleziono TIM. Il problema è che non mi mantiene la selezione manuale lui ritorna in automatico e dopo un po' mi si incasina tutto. C'è il modo di bloccarlo in manuale?
Ho sistema operativo v. 2.0539.1.2 del 19-10-05 RM-84 .... mi conviene aggiornarlo?
Grazie :)
Si aggiorna, non vorrei dire stupidaggini ma l'aggiornamento akll'ultima versione risolve o migliora anche un problema simile al tuo.
Inoltre considera che l'aggiornamento del firmware puoi farlo tu da solo tramite internet con una procedura legale sul sito nokia.
ChiHuaHua86
23-10-2006, 17:16
ho comprato una kingston da 2 gb ma il cell nn la legge, qualcuno conosce un barbatrucco per farla funzionare?
il cell è brand TIM con sim wind
la scheda l'ho provata anke su un 6680, l'ha letta una volta, la seconda volta già nn la leggeva +, ah anke su un 6630 e nn la legge!
giulietta444
23-10-2006, 17:21
ho comprato una kingston da 2 gb ma il cell nn la legge, qualcuno conosce un barbatrucco per farla funzionare?
il cell è brand TIM con sim wind
la scheda l'ho provata anke su un 6680, l'ha letta una volta, la seconda volta già nn la leggeva +, ah anke su un 6630 e nn la legge!
formattala dal cello(ma se non la legge la vedo dura..) o su un lettore di memory card.altrimenti vendimela a 20euri.
ChiHuaHua86
23-10-2006, 17:27
formattala dal cello(ma se non la legge la vedo dura..) o su un lettore di memory card.altrimenti vendimela a 20euri.
missa ke funziona solo per pochi eletti dato ke un 6630 nn la legge, un 6680 nn la legge e dadadan un n70 nn la legge!
Drughetto
23-10-2006, 18:20
missa ke funziona solo per pochi eletti dato ke un 6630 nn la legge, un 6680 nn la legge e dadadan un n70 nn la legge!
Ciao, io ne ho una da 2gb e l'N70 me la legge perfettamente. :)
evidentemente il mio 6680 è stato uppato a winmobile per far fungere tcpmp. :confused: :rolleyes:
azz,non sono io che sono di coccio.. :muro: vabbè,forse il sw per symbian me l'ha passato un alieno venuto lunedì scorso..
a questa pagina http://tcpmp.corecodec.org/download come si può vedere tcpmp non è ancora stato inserito poichè, come dicevo non certo erroneamente, è in fase BETA. E' scaricabile dal forum di the core media pocket player a proprio rischio e pericolo (nel senso che non è ancora del tutto stabile e privo di problemi). Il metodo quindi per ora più affidabile resta quello che ho suggerito qualche post fà.
Si aggiorna, non vorrei dire stupidaggini ma l'aggiornamento akll'ultima versione risolve o migliora anche un problema simile al tuo.
Inoltre considera che l'aggiornamento del firmware puoi farlo tu da solo tramite internet con una procedura legale sul sito nokia.
Parli del Nokia Software Updater distribuito dal sito inglese?
L'ho già scaricato ma prima di utilizzarlo volevo chiedere al forum quali precauzioni bisogna prendere considerando che il mio è brandizzato TRE ? :)
grassssie
ga444b666ma777r999in333i
24-10-2006, 09:34
Parli del Nokia Software Updater distribuito dal sito inglese?
L'ho già scaricato ma prima di utilizzarlo volevo chiedere al forum quali precauzioni bisogna prendere considerando che il mio è brandizzato TRE ? :)
grassssie
C'è un 3d specifico sull'argomento... ;)
[NOKIA] Aggiornate il firmware del vostro cell nella totale legalità! Ecco come (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1263907)
C'è un 3d specifico sull'argomento... ;)
[NOKIA] Aggiornate il firmware del vostro cell nella totale legalità! Ecco come (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1263907)
Grazie mille !!!!! :)
mi ci cimento subito !!!! :D
Potenza del forum !!!!
theocrates
24-10-2006, 11:07
qualcuno mi consiglia dei software "must have" per l' n70?
a questa pagina http://tcpmp.corecodec.org/download come si può vedere tcpmp non è ancora stato inserito poichè, come dicevo non certo erroneamente, è in fase BETA. E' scaricabile dal forum di the core media pocket player a proprio rischio e pericolo (nel senso che non è ancora del tutto stabile e privo di problemi). Il metodo quindi per ora più affidabile resta quello che ho suggerito qualche post fà.
a proposito ho appena provato la versione di tcpmp 0.71 beta per s60 sul mio N70...ebbene è veramente BETA. Sul tuo 6680 non so come và, ma su N70 posso dire che non và tanto bene
giulietta444
24-10-2006, 13:45
a proposito ho appena provato la versione di tcpmp 0.71 beta per s60 sul mio N70...ebbene è veramente BETA. Sul tuo 6680 non so come và, ma su N70 posso dire che non và tanto bene
su 6680 funge abbastanza bene.
filofaco
25-10-2006, 15:16
Sapete dove posso trovare l'aggiornamento del tomtom per il mio n70?
ga444b666ma777r999in333i
25-10-2006, 15:17
Sapete dove posso trovare l'aggiornamento del tomtom per il mio n70?
Dove hai preso il tomtom originale, li dovresti trovare l'aggiornamento... ;)
filofaco
25-10-2006, 15:20
Ho comprato la mmc con già installato il tom tom dentro quindi nn sò dove prenderlo....
ga444b666ma777r999in333i
25-10-2006, 15:29
Ho comprato la mmc con già installato il tom tom dentro quindi nn sò dove prenderlo....
Umh, allora: con i codici del tuo sw vai su http://www.tomtom.com/support/support.php?ID=3&Language=7 e ti scarichi gli aggiornamenti per la vs del tomtom che hai tu. ;)
filofaco
26-10-2006, 14:34
Molte grazie molto gentile... ;)
Io ho un grosso problema col mio N70 brandizzato tim:
- ho 2 MMS nei messaggi ricevuti che non riesco ad aprire nè a cancellare.
- forse a causa di questi 2 MMS non riesco a portare a termine il backup tramite nokia pc suite. Mi si interrompe dicendo che ci sono elementi che non riesce a backuppare.
Come risolvo ??
grazie 1000
CrazyPreta
26-10-2006, 17:20
Io ho un grosso problema col mio N70 brandizzato tim:
- ho 2 MMS nei messaggi ricevuti che non riesco ad aprire nè a cancellare.
- forse a causa di questi 2 MMS non riesco a portare a termine il backup tramite nokia pc suite. Mi si interrompe dicendo che ci sono elementi che non riesce a backuppare.
Come risolvo ??
grazie 1000
fai un backup dei file importanti nella memory card e poi un bell' hard format!
Buddy Buckner.
26-10-2006, 21:41
Due domandine; può essere aumentato il tempo del registrazione o si limita al minuto impostato? si può cambiare sfodo, ma è possibile inserirlo a tutto schermo senza vedere i bordi di quello predefinito?.
Buddy Buckner.
26-10-2006, 21:58
Perchè non apriamo il topic dedicato alle applicazioni per questo telefonino, degli elenchi con il nome del programma, l' utilità, dove reperirlo e commento sulle funzionalità. Che ne pensate?.
fai un backup dei file importanti nella memory card e poi un bell' hard format!
Come si fa ??
grassiee
Come si fa ??
grassiee
up
Ciao a tutti, anche io sono un felice possessore di un N70 (da poco oltretutto), vi sottopongo una questione che mi preoccupa un pochetto.
Visto che odio quando si riga lo schermo del cellulare, appena preso l'N70 per proteggerlo ho comprato una custodia semirigida con la chiusura magnetica.
Ora un mio amico mi ha fatto notare che la calamita alla lunga potrebbe provocare danni al display e/o alla sim del cellulare.
E' plausibile o ha esagerato?
BlackMax
27-10-2006, 08:21
Ciao ragazzi, anche io sono stato contagiato dal mitico N70! :D
Il mio ha appena 3 giorni ed è brandizzato TIM e ho la seguente versione del firmware:
5.0609.2.0.1
01-03-06
RM - 84
Ho avuto diversi nokia (mai un symbian) , e sono rimasto spiacevolmente sorpreso da uno strano accadimento che vado ora ad esporre:
Appena comperato monto la MMC in dotazione, inserisco la Sim (WIND) e la batteria. Collego alla tensione il carica batteria e lo collego al mio bel cellulare intorno alle 20:00 del 25 ott.. Verso le 23:00 faccio un check e vedo che è ancora in carica. Il mattino seguente verso le 9:00 mi rendo conto che la cosa è strana essendo ancora in carica.... Scappo al lavoro, lasciandolo ancora in carica, ed al mio ritorno, esattamente dopo 24 ore, entro nel panico :eek: in quanto il cell era ancora in carica!!!!!!!
Alla fine ho deciso di staccarlo dalla carica, e sembra che sia tutto ok, ci sto smanettando e le tacche della batteria sono ancora tutte disponibili....
Vi chiedo è una cosa normale? E' successo solo a me? :cry: Voi la prima volta quanto lo avete tenuto in carica?
Grazie x :help:
Max
mysterbalfys
27-10-2006, 08:38
Il mio ha appena 3 giorni ed è brandizzato TIM e ho la seguente versione del firmware:
5.0609.2.0.1
01-03-06
RM - 84
Ho avuto diversi nokia (mai un symbian) , e sono rimasto spiacevolmente sorpreso da uno strano accadimento che vado ora ad esporre:
Appena comperato monto la MMC in dotazione, inserisco la Sim (WIND) e la batteria. Collego alla tensione il carica batteria e lo collego al mio bel cellulare intorno alle 20:00 del 25 ott.. Verso le 23:00 faccio un check e vedo che è ancora in carica. Il mattino seguente verso le 9:00 mi rendo conto che la cosa è strana essendo ancora in carica.... Scappo al lavoro, lasciandolo ancora in carica, ed al mio ritorno, esattamente dopo 24 ore, entro nel panico :eek: in quanto il cell era ancora in carica!!!!!!!
Alla fine ho deciso di staccarlo dalla carica, e sembra che sia tutto ok, ci sto smanettando e le tacche della batteria sono ancora tutte disponibili....
Vi chiedo è una cosa normale? E' successo solo a me? :cry: Voi la prima volta quanto lo avete tenuto in carica?
Max
Ti dico come la penso: qualche anno fa con i primi cellulari stavo attento alle batterie in maniera maniacale... La prima carica da 12 ore, non ricaricare se non è scarico del tutto, ogni tanto un ciclo completo che la riporta a zero, ecc. Oggi con il costo di una batteria nuova, la tecnologia al litio, i consumi più bassi, ...sinceramente non faccio caso a nulla. Ho preso il tel nuovo, ci ho messo la batteria e l'ho usato. La sera lo metto sempre sotto carica. Ho il bluetooth sempre acceso. Ho un uso medio-intenso durante il giorno. Troppa accortezza oggi credo che non serve...
Come si fa ??
grassiee
up
BlackMax
27-10-2006, 10:08
5.0609.2.0.1
01-03-06
RM - 84
Max
Up!
filofaco
27-10-2006, 10:12
Ciao a tutti, anche io sono un felice possessore di un N70 (da poco oltretutto), vi sottopongo una questione che mi preoccupa un pochetto.
Visto che odio quando si riga lo schermo del cellulare, appena preso l'N70 per proteggerlo ho comprato una custodia semirigida con la chiusura magnetica.
Ora un mio amico mi ha fatto notare che la calamita alla lunga potrebbe provocare danni al display e/o alla sim del cellulare.
E' plausibile o ha esagerato?
Mio padre l'ha comprata per il suo nokia 8800 ma l'ha dovuta gettare perchè creava un campo magnetico che chiudeva tutte le chiamate che riceveva quando apriva la calamita.... :)
Hyperion
27-10-2006, 10:35
Here I am!!
(nuovo possessore del cell in questione).
Dunque, vorrei mettere un visualizzatore di file swf (flash), ho installato flash lite 2.0, ma questo file non viene visualizzato:
http://www.bastardidentro.it/node/view/7084/1
Conoscete un altro valido player che mi consente di visualizzare quel file (per me spettacolarissimo).
:)
Ciao!!
CrazyPreta
27-10-2006, 15:41
ho un problema con la connessione a pc suite!!!!oni volta che tento di collegarlo o mi viene fuori la scritte periferica usb non riconosciuta o mi si pianta il cell e ,o si riavvia da solo o devo staccargli la batteria!!che può essere successo??cosa può essere successo??
ChiHuaHua86
27-10-2006, 17:48
ho un problema con la connessione a pc suite!!!!oni volta che tento di collegarlo o mi viene fuori la scritte periferica usb non riconosciuta o mi si pianta il cell e ,o si riavvia da solo o devo staccargli la batteria!!che può essere successo??cosa può essere successo??
io ho risolto reinstallando il pc suite sul cell!
Marco(FW)
27-10-2006, 22:20
ciao a tutti :)
ho comprato oggi l'N70 marchiato TIM a 279€.... come firmware monta quello di Marzo 2006....
Io provengo dal 6670 e l'N70 mi sembra molto più sveglio e agile.... grafica carina e schermo lievemente migliorato.... la brandizzazione influisce solo per i loghi sulla cover e per il messaggio iniziale.
voi come vi trovate? consigli particolari o programmi consigliati per questo cellulare?
ciao a tutti,
Marco
ChiHuaHua86
28-10-2006, 09:49
ciao a tutti :)
ho comprato oggi l'N70 marchiato TIM a 279€.... come firmware monta quello di Marzo 2006....
Io provengo dal 6670 e l'N70 mi sembra molto più sveglio e agile.... grafica carina e schermo lievemente migliorato.... la brandizzazione influisce solo per i loghi sulla cover e per il messaggio iniziale.
voi come vi trovate? consigli particolari o programmi consigliati per questo cellulare?
ciao a tutti,
Marco
io abuso del programma per registrare le chiamate nosense!
Pεrveяsivo
28-10-2006, 12:21
up
Vuoi sapere come si fa l'hard format o il backup?
Hyperion
28-10-2006, 12:31
C'è la possibilità di settare l'audio (attivazione di filtri anti rumore e simili) nelle conversazioni?
Ciao!!
mauromatxp
29-10-2006, 00:05
Per chi chiedeva riguardo al hard reset e anche per gli altri dubbi:
http://www.serie-n.it/trucchi-n70-n90-n91.htm
Io ho preso ieri il nokia N70, cambio spesso cellulare, devo dire che questo è un apparecchio davvero ben fatto, le cose che metterei più in rilievo sono la memoria interna molto più capiente rispetto ai predecessori, una fotocamera di tutto rispetto, una qualità nella registrazione dei video MAI VISTA, un buon comparto audio, un riconoscitore vocale eccezionale e altre cose che ora per pigrizia dimentico.
Magari c'è qualcuno che ancora non lo sa, se tenete premuto il tasto di selezione destro per due secondi e poi dite a voce un nome che avete in rubrica il cell lo riconoscerà automaticamente e avvierà la chiamata.
Per quanto riguarda la storia dei reset, io ho avuto quasi tutti i symbian esistiti e posso dire che ogni tot tempo un bel format non fa male, riporta il cell alla situazione iniziale, il file di registro torna nuovo e si cancellano tanti file che restano dopo le varie disinstallazioni.
Io il mio primo hard reset l'ho fatto oggi dopo un giorno intero di smanettamento a provare programmi e giochi.
Ah un altro consiglio per tutti, se COME ME non vi frega molto dei file office o acrobat su telefonino e dei vari programmi che occupano solo memoria tipo PTT, il tutorial etc. allora procedete come segue:
Fatevi un bel BACKUP di tutte le foto e video importanti.
Formattate la memory card.
Eseguite la procedura per hard reset del telefonino.
Noterete sicuramente una maggiore velocità ma soprattutto stabilità del vostro cellulare perchè molto più scarico di dati in particolar modo quando si accede al menu o ci si naviga.
Un saluto a tutti, MaUrO.
Pεrveяsivo
29-10-2006, 00:23
........
Magari c'è qualcuno che ancora non lo sa, se tenete premuto il tasto di selezione destro per due secondi e poi dite a voce un nome che avete in rubrica il cell lo riconoscerà automaticamente e avvierà la chiamata.
Questa me l'ero proprio persa....grazzie...... ;)
ThePunisher
29-10-2006, 09:16
io abuso del programma per registrare le chiamate nosense!
Quale programma? (nome)
una qualità nella registrazione dei video MAI VISTA
è un gran bel telefono l'N70 , ma l'N93 registra video a 640x480 a 30 fps ..... quella sì che è qualità mai vista...........
mauromatxp
29-10-2006, 15:12
Questa me l'ero proprio persa....grazzie...... ;)
E' una figata vero? ;)
ChiHuaHua86
29-10-2006, 15:24
Quale programma? (nome)
callrecorder 1.03!
ThePunisher
29-10-2006, 17:11
Raga... ho notato sotto "Tasks" oppure su "Z:\System\Apps\" con FExplorer che c'è AutoLock... non avendolo mai installato mi chiedevo come mai... potreste vedere se ce l'avete anche voi?
CrazyPreta
29-10-2006, 17:37
Raga... ho notato sotto "Tasks" oppure su "Z:\System\Apps\" con FExplorer che c'è AutoLock... non avendolo mai installato mi chiedevo come mai... potreste vedere se ce l'avete anche voi?
si ce l'hanno tutti!!!!non so a cosa corrisponda!
si ce l'hanno tutti!!!!non so a cosa corrisponda!
Ad una nuova installazione (hard reset) non c'è, quindi lo avrà installato qualcuno per te.
E' un piccolo programmino per Symbian che permette di bloccare la tastiera ad un intervallo che hai precedentemente scelto.
Controlla se in PREFERITI -> AUTOLOCK lo hai installato ;)
callrecorder 1.03!
Io uso ALON MP3 DICATOPHONE, è il migliore che ho trovato.
Peccato che il rumore ogni tot secondi "tac" che indica che sta registrando non si possa evitare :(
C'è la possibilità di settare l'audio (attivazione di filtri anti rumore e simili) nelle conversazioni?
Non lo so, ma uso un programma che fa tutto l'opposto: riesce a costruire un rumore di fondo fittizio.
Si chiama Callcheater e vi sono alcuni suoni già predefiniti.
Un esempio pratico? Vuoi far credere alla tua ragazza che sei in cantiere mentre abbracci una sinuosa biondona tutta curve? Imposti che quando lei ti chiama si avvia in automatico, e alcuni operai si mettono al lavoro :D
Prophet84
29-10-2006, 17:56
Io uso ALON MP3 DICATOPHONE, è il migliore che ho trovato.
Peccato che il rumore ogni tot secondi "tac" che indica che sta registrando non si possa evitare :(
avvolte mi capita di andare a conferenze per lavoro, e mi piacerebbe poter registrare le plenarie, mi sai dire quanto ha di durata massima di registrazione quel programma? grazie.
E' una figata vero? ;)
E' bellissima :eek:
avvolte mi capita di andare a conferenze per lavoro, e mi piacerebbe poter registrare le plenarie, mi sai dire quanto ha di durata massima di registrazione quel programma? grazie.
La durata massima è data dalla memoria in cui registri. Se come me ad esempio lo fai in WAV è molto limitata per via del formato stesso (molto oneroso), ma puoi scegliere sempre AMR.
Questo è il sito: http://www.alonsoftware.com/
http://www.alonsoftware.com/images/an_rec_nokia.gif
ThePunisher
29-10-2006, 18:40
Raga, qualcuno per caso sa quali sono i file dell'Agenda per fare un bel backup? (non volendono fare di tutta la memoria del telefono!)!!!
La funzione "cerca" non funziona un gran che in questo momento, quindi probabilmente è stato gia chiesto, devo smontare la cover superiore, come si fa?
Come non detto, gia trovato.
mysterbalfys
29-10-2006, 19:54
La funzione "cerca" non funziona un gran che in questo momento, quindi probabilmente è stato gia chiesto, devo smontare la cover superiore, come si fa?Se ti si sgancia la molletta non la rimetti più...
Se ti si sgancia la molletta non la rimetti più...
Non ho visto mollette, cmq sganciata e riagganciata senza problemi.
Dove si trovano originali?
Mi è caduto e si è ammaccato un pelino nella zona satinata in metallo.
SaintTDI
29-10-2006, 20:09
Ciao a tutti :)
esiste un programma che gestisce gl'sms come Outlook, insomma con le regole?
Ovvero... se mi arriva un sms da un numero di telefono "A" ... me lo sposta nella cartella "X" se mi arriva da un numero "B" me lo sposta nella cartella "Y" :)
c'è qualcosa del genere ? Ovviamente per l'N70 :)
grazie a tutti :)
5.0609.2.0.1
01-03-06
RM - 84
Max
no non e' normale... il mio appena comprato ci ha messo un'oretta a caricarsi del tutto.
se alla prossima ricarica ancora non si stacca da solo, portalo subito in assistenza
Buddy Buckner.
30-10-2006, 10:42
Perchè non apriamo il topic dedicato alle applicazioni per questo telefonino, degli elenchi con il nome del programma, l' utilità, dove reperirlo e commento sulle funzionalità. Che ne pensate?.
A nessuno interessa? :confused: .
Ragazzi ma i temi come possono essere creati? vorrei cambiare lo sfondo.
Clessidra
30-10-2006, 10:54
Con Nokia Theme Studio (freeware)... qualche esempio lo trovi qui (http://digilander.libero.it/garats/gsm/screenshots.htm).
Buddy Buckner.
30-10-2006, 10:59
Con Nokia Theme Studio (freeware)... qualche esempio lo trovi qui (http://digilander.libero.it/garats/gsm/screenshots.htm).
Grazie dove lo trovo il programma? ho guardato sul sito della nokia ma non ho trovato nulla.
Clessidra
30-10-2006, 11:08
Non ricordo illink preciso... vediamo se funziona così:
Sul sito Nokia.. metti
Series_60_ThemeStudio121.zip
ti dovrebbe dirottare verso la versione in inglese
sono 29MB di download.
Buddy Buckner.
30-10-2006, 11:14
Niente... .
Dove posso prenderlo?.
non basta cliccare su Theme Editor ?
EDIT non va il download...
fabiobax
30-10-2006, 12:31
A nessuno interessa? :confused: .
Un modo molto semplice per creare temi è andare su questo (http://www3.ownskin.com/index) sito. Si trovano una merea di temi già fatti e se ti iscrivi (gratuitamente) puoi crearteli tu direttamente dal sito caricando le immagini e le icone che vuoi!
fabiobax
30-10-2006, 12:33
Credo che gestisca lo sblocco del telefono quando si apre la fotocamera per fare una foto!
ThePunisher
30-10-2006, 12:39
Raga, volevo solo confermare a tutti che le Mobile MMC by Kingston da 2GB vanno alla grandissima, il cell. è più reattivo di quando avevo la Trascend e cosa più importante i video in .mp4 NON SCATTANO ASSOLUTAMENTE, ne' in registrazione, ne' in riproduzione!!!
Hyperion
30-10-2006, 13:08
Up!!
Buddy Buckner.
30-10-2006, 14:05
Un modo molto semplice per creare temi è andare su questo (http://www3.ownskin.com/index) sito. Si trovano una merea di temi già fatti e se ti iscrivi (gratuitamente) puoi crearteli tu direttamente dal sito caricando le immagini e le icone che vuoi!
Grazie, Ho trovato il programma, lentissimo, ho provato anche il sito e fatto questo qua (http://www3.ownskin.com/theme_detail?t=yO5N57W9), vi piace :D .
Ma i programmi come si disistallano? :muro: .
ChiHuaHua86
30-10-2006, 14:07
Raga, volevo solo confermare a tutti che le Mobile MMC by Kingston da 2GB vanno alla grandissima, il cell. è più reattivo di quando avevo la Trascend e cosa più importante i video in .mp4 NON SCATTANO ASSOLUTAMENTE, ne' in registrazione, ne' in riproduzione!!!
nn ti preoccupare, le 2 gb vanno a tutti tranne che a me! la trascend sarebbe quella originale? poi: la scritta kingston è piccola verticale o grossa orizzontale?
Chicco#32
30-10-2006, 14:39
ho fatto una ricerca con trovaprezzi....mi sbaglio o il prezzo è in caduta verticale?
è prevista una sua uscita di scena?
lo prendo ora o è probabile che sotto natale trovo qualche offerta?
grazie....
Clessidra
30-10-2006, 16:15
279 da euronics...
offerto 2 settimane fa a 299
quando lo standard lo vedeva a 349.
Secondo me dovrebbe costare intorno ai 249/229 euro quindi se puoi aspetta!
credo che tutte le catene di distribuzione si adegueranno... un po' come è stato per il 6630.
Interessante vedere prodotti come il 6680 ancora a 300 euro.
Come volevasi dimostrare...
;)
ThePunisher
30-10-2006, 17:23
nn ti preoccupare, le 2 gb vanno a tutti tranne che a me! la trascend sarebbe quella originale? poi: la scritta kingston è piccola verticale o grossa orizzontale?
La Trascend è quella da 1GB che avevo prima!!!
Ora ho la Kingston MOBILE MMC da 2GB, quella nera e va veloce come l'originale, solo che è 2GB anzichè 64MB lol! :D
Chicco#32
30-10-2006, 19:10
279 da euronics...
credo che tutte le catene di distribuzione si adegueranno... un po' come è stato per il 6630.
ok...grazie....sicuramente è come dici te, infatti newprice lo vende gia a 247,81 e se lo si ordina entro domani fa un ulteriore 3% di sconto... :)
io ho quella da 1gb e mi scatta in registrazione.ma in riproduzione no.
cosa può essere?
279 da euronics...
io l ho preso piu di un mese fà a 299.cmq nella maggior parte dei negozi è a 349 euro
ThePunisher
31-10-2006, 07:20
io ho quella da 1gb e mi scatta in registrazione.ma in riproduzione no.
cosa può essere?
Un lieve rallentamento è normale... fai il confronto con una registrazione nella MEMORIA DEL TELEFONO, se sono uguali è tutto ok!
MMC DV quale?
Ciao a tutti.. sto` cercando una mmc per N70.. ho sentito parlar molto bene nelle pagine precedenti delle kingston.. ci sono altre memorie altrettanto valide.. ??
A parte ebay.. potete suggerirmi qualche negozio dove trovarle? anche in PM se per regolamento non si puo` indicare nel 3d!!!
Tnx
Darka
mysterbalfys
31-10-2006, 16:09
Il servizio "Lo sai di Tim" consente di ricevere un sms che indica da chi si è stati cercati quando il telefono era spento o non raggiungibile. Con le sim appropriate (credo dalla 64K in poi) sul telefono al posto del numero appare il nome del chiamante se questi è presente in rubrica sim. Sui Symbian (ho provato con 6680 e N70) questo non avviene perchè la rubrica è fondamentalmente quella del telefono per quanto quella della sim si possa comunque consultare. Qualcuno ha una soluzione?
fai il confronto con una registrazione nella MEMORIA DEL TELEFONO, se sono uguali è tutto ok!
Verificherò...
Il servizio "Lo sai di Tim" consente di ricevere un sms che indica da chi si è stati cercati quando il telefono era spento o non raggiungibile. Con le sim appropriate (credo dalla 64K in poi) sul telefono al posto del numero appare il nome del chiamante se questi è presente in rubrica sim. Sui Symbian (ho provato con 6680 e N70) questo non avviene perchè la rubrica è fondamentalmente quella del telefono per quanto quella della sim si possa comunque consultare. Qualcuno ha una soluzione?
Interessa anche a me :read:
mysterbalfys
31-10-2006, 18:52
Interessa anche a me :read:
Mi viene in mente di fare una prova cancellando tutta la rubrica del telefono, lasciando i numeri solo sulla sim...
Mi viene in mente di fare una prova cancellando tutta la rubrica del telefono, lasciando i numeri solo sulla sim...
Lasciando i numeri sulla sim pero nella rubrica nn da piu niente.
Anche se credo che ci sia un modo per far si che si vedano lo stesso i nomi...nn so nn ci ho smanettato :p
Quando l'ho preso cmq ho dovuto copiare tt i num nel telefono per forza poi nn so
mysterbalfys
01-11-2006, 09:49
Lasciando i numeri sulla sim pero nella rubrica nn da piu niente.
Anche se credo che ci sia un modo per far si che si vedano lo stesso i nomi...nn so nn ci ho smanettato :p
Quando l'ho preso cmq ho dovuto copiare tt i num nel telefono per forza poi nn soSolo una prova... I numeri non si vedono a primo colpo ma si può sempre fare "numeri da sim" e si vedono. Comunque, ripeto, lo dicevo solo per una prova.
Buddy Buckner.
01-11-2006, 10:57
Io provato con la scheda Vodafone e funziona, cioè arriva il messaggio con il nome della persoma che ha telefonato.
Se vi interessa qui (http://www3.ownskin.com/my_theme?p=1&o=1) c' è qualche tema per Nokia fatti da me.
Ma sapete come disistallare i programmi?.
Ciao a tutti. ieri mi hanno regalato l'n70. Ho qualche difficoltà con la memory card. Cioè, non rimane incastrata nel cellulare e quindi qualche volta non me la riconosce, pur essendo inserita. Come mai? Grazie.
Solo una prova... I numeri non si vedono a primo colpo ma si può sempre fare "numeri da sim" e si vedono. Comunque, ripeto, lo dicevo solo per una prova.
Ok ma alla fine hai provato a farla sta prova o no?! :stordita:
Ciao a tutti. ieri mi hanno regalato l'n70. Ho qualche difficoltà con la memory card. Cioè, non rimane incastrata nel cellulare e quindi qualche volta non me la riconosce, pur essendo inserita. Come mai? Grazie.
l'hai inserita nel verso indicato dalle istruzioni?
l'hai inserita nel verso indicato dalle istruzioni?
si, e a volte funziona, cioè apro lo sportelleto della fotocamera e funge, altre volte aprendolo dice che non c'è la memory card
Prophet84
01-11-2006, 12:29
si, e a volte funziona, cioè apro lo sportelleto della fotocamera e funge, altre volte aprendolo dice che non c'è la memory card
io sono stato 1 anno con la MMC del mio ex 6630 messa al contrario.. pero andava! :D
forzava solo lo sportellino, ma non ci ho fatto mai caso.. solo quando l'ho sostituita mi sono accorto che la nuova faceva contatto in un verso solo :ciapet:
io sono stato 1 anno con la MMC del mio ex 6630 messa al contrario.. pero andava! :D
forzava solo lo sportellino, ma non ci ho fatto mai caso.. solo quando l'ho sostituita mi sono accorto che la nuova faceva contatto in un verso solo :ciapet:
Risolto ora. avevo paura a forzare un po', ma ora si è incastrata bene. Leggo che il sistema operativo è un Symbian OS 8.1a - Serie 60 2nd Edition. Si può aggiornare alla terza edizione? Grazie.
Impossibile che messa al contrario funzionasse, i contatti sono da una parte sola.
Forse non l'avevi spinta fino a sentire il "click" ;)
Prophet84
01-11-2006, 12:56
Impossibile che messa al contrario funzionasse, i contatti sono da una parte sola.
Forse non l'avevi spinta fino a sentire il "click" ;)
ma mi pare strano xke forzava un po sullo sportellino, si chiudeva a forza, non me lo sapevo spiegare nemmeno io!
feci una ricca figura quando con la mia kingston nuova fiammante, presa su ebay a 29.00 €, andai al centro tim e gli dissi come mai non mi andava... loro dissero: "forse non è compatibile, noi abbiamo le compatibili a 64,90 €"
ci credo che non mi andava, la mettevo come l'altra, quindi al contrario! è un mistero, cmq con N70 tutto ok!! abbiamo proprio un bel cell. aspetto a giorni l'antenna gps nokia x farlo funzionare come GPS :Prrr: :D :D
Appunto che forzava sullo sportellino: non la premevi fino a fare il click.
mysterbalfys
01-11-2006, 21:28
Io provato con la scheda Vodafone e funziona, cioè arriva il messaggio con il nome della persoma che ha telefonato.
Se vi interessa qui (http://www3.ownskin.com/my_theme?p=1&o=1) c' è qualche tema per Nokia fatti da me.
Ma sapete come disistallare i programmi?.Vodafone ha un sistema diverso...
mysterbalfys
01-11-2006, 21:29
Ok ma alla fine hai provato a farla sta prova o no?! :stordita:
La mia scheda è Vodafone, domani se posso la faccio con il cell di un mio amico che ha la sim Tim
Buddy Buckner.
02-11-2006, 09:41
Ragazzi ho questo "problemino" con il mio N70, praticamente quando apro lo sportellino della fotocamera per scattare le foto, dalla schermata per scattare passa a quella principale poi a quella della fotocamera nuovamente, praticamente non riesce a mantenere attiva la fotocamera.
CrazyPreta
02-11-2006, 14:21
Ragazzi ho questo "problemino" con il mio N70, praticamente quando apro lo sportellino della fotocamera per scattare le foto, dalla schermata per scattare passa a quella principale poi a quella della fotocamera nuovamente, praticamente non riesce a mantenere attiva la fotocamera.
la cover è originale???accertati che sia spinta bene e che faccia il "click" perchè il tuo problema è che la parte posteriore della cover non attiva il tasto di accensione autonatica della fotocamera.
Buddy Buckner.
02-11-2006, 14:46
la cover è originale???accertati che sia spinta bene e che faccia il "click" perchè il tuo problema è che la parte posteriore della cover non attiva il tasto di accensione autonatica della fotocamera.
Si la cover è originale, non ho cambiato niente, il click però non lo fa, quando apro lo sportellino la fotocamera si attiva ma non è stabile, si toglie dopo qualche istante e poi ritorna.
snoopy.one
02-11-2006, 15:21
Ma sapete come disistallare i programmi?.
Per disinstallare i programmi devientrare nel menu/strumenti/gestione :D
Buddy Buckner.
02-11-2006, 18:40
Ok, bhè vedro di riportare il telefonino in negozio.
Ciao raga,sapreste dirmi quale software comprare per il samsung SGH Z560?
Grazie
Ops,ho sbagliato thread :)
Scusate
Prophet84
02-11-2006, 21:31
Ciao raga,sapreste dirmi quale software comprare per il samsung SGH Z560?
Grazie
Ops,ho sbagliato thread :)
Scusate
:ot:
nokia n70 only the best :yeah: :winner:
Dove si possono scaricare i "Theme Studio Plug.in file (*.tpg)"?
ThePunisher
03-11-2006, 07:54
Qualcuno è riuscito andando a un Nokia Point a fareselo sbrandizzare?
Qualcuno è riuscito andando a un Nokia Point a fareselo sbrandizzare?
sì, io qualche mese fà. A dire la verità l'hanno fatto senza neanche averglielo chiesto! :D
ThePunisher
03-11-2006, 11:08
sì, io qualche mese fà. A dire la verità l'hanno fatto senza neanche averglielo chiesto! :D
Nice... lunedì provo.
ThePunisher
03-11-2006, 18:17
No raga, ho provato oggi invece!!!
Vado al Nokia Point:
"Salve, ho dei problemi con il mio cellulare Nokia N70, problemi che dovrebbero essere risolti con firmware successivi a quello installato, quindi volevo chiedere se fosse possibile l'aggiornamento."
WOOHOO!!! Cell. TIM SBRANDIZZATO E AGGIORNATO DAL CENTRO NOKIA!!! :D
Pεrveяsivo
04-11-2006, 09:30
No raga, ho provato oggi invece!!!
Vado al Nokia Point:
"Salve, ho dei problemi con il mio cellulare Nokia N70, problemi che dovrebbero essere risolti con firmware successivi a quello installato, quindi volevo chiedere se fosse possibile l'aggiornamento."
WOOHOO!!! Cell. TIM SBRANDIZZATO E AGGIORNATO DAL CENTRO NOKIA!!! :D
Tempo richiesto dell'operazione? Costo?
Clessidra
04-11-2006, 09:57
Chi ha la tessera del club nokia aspetta 45 minuti.
Gratis se è in garanzia altrimenti 25 euro.
ThePunisher
04-11-2006, 10:34
Non mi hanno chiesto niente... solo nome e cognome e indirizzo e in tutto ci hanno messo 20 minuti. Tra l'altro come file di configurazione di DEFAULT di MMS, ecc. mi hanno messo quelli del mio vero operatore, cioè Vodafone, quindi quando faccio l'hard-reset ho già le configurazioni pronte.
Ah, tutto gratis.
Pεrveяsivo
04-11-2006, 11:07
Non mi hanno chiesto niente... solo nome e cognome e indirizzo e in tutto ci hanno messo 20 minuti. Tra l'altro come file di configurazione di DEFAULT di MMS, ecc. mi hanno messo quelli del mio vero operatore, cioè Vodafone, quindi quando faccio l'hard-reset ho già le configurazioni pronte.
Ah, tutto gratis.
Ok grazie... :) . Non che il mio n70 abbia problemi (un po lento a volte) ma sto pensando di fare un'operazione del genere pure io. Ne vale la pena? Non che la videata TIM all'accensione mi dia fastidio in modo particolare...
Ah, tutto gratis.
the punisher voglio darti una bella notizia: io ho il cellulare tim sbrandizzato da un bel pò dal centro nokia come ti dicevo. EBBENE qualsiasi scheda inserisci, con il firmware no-brand, le impostazioni vengono date in automatico senza bisogno di fare ASSOLUTAMENTE NULLA!!! io ad esempio ho una scheda tim, una wind e una 3. Come cambio scheda le impostazioni necessarie per web, wap e mms si attivano in automatico! FANTASTICO...ho sempre dimenticato di dirvela questa figata!
ThePunisher
04-11-2006, 11:38
the punisher voglio darti una bella notizia: io ho il cellulare tim sbrandizzato da un bel pò dal centro nokia come ti dicevo. EBBENE qualsiasi scheda inserisci, con il firmware no-brand, le impostazioni vengono date in automatico senza bisogno di fare ASSOLUTAMENTE NULLA!!! io ad esempio ho una scheda tim, una wind e una 3. Come cambio scheda le impostazioni necessarie per web, wap e mms si attivano in automatico! FANTASTICO...ho sempre dimenticato di dirvela questa figata!
Ottimo!!!
Raga, ho notato che mi manca un'icona nel Menù rispetto a prima... qualcuno che ce l'ha TIM mi farebbe la cortesia di elencarmele tutte?
ThePunisher
04-11-2006, 11:39
Ok grazie... :) . Non che il mio n70 abbia problemi (un po lento a volte) ma sto pensando di fare un'operazione del genere pure io. Ne vale la pena? Non che la videata TIM all'accensione mi dia fastidio in modo particolare...
Solo per il fatto che con l'arrivo degli SMS non si interrompono più gli .mp3 IMHO va fatta!
rc211vbed
04-11-2006, 11:41
ragazzi..io avrei intenzione di prenderew l'n70 music edition: 1° perchè è nero, 2° costa solo 20€ in più di quello normale , 3° ti danno la scheda da 1 gb e auricolare bluetooth... solo che sul sito della tim è nn disponibile...qualcuno sa quando esce??
ThePunisher
04-11-2006, 12:12
ragazzi..io avrei intenzione di prenderew l'n70 music edition: 1° perchè è nero, 2° costa solo 20€ in più di quello normale , 3° ti danno la scheda da 1 gb e auricolare bluetooth... solo che sul sito della tim è nn disponibile...qualcuno sa quando esce??
L'unica cosa che non mi piace del Music Edition è che ha il tasto multimediale bloccato sul lettore multimediale!
Mescola17
04-11-2006, 13:34
Buongiorno ragazzi!
Ho acquistato un antenna gps blethoot con chipset sirf star III, ma ho riscontrato un problema che adesso so che è frequente fra i possessori di questo cel (N70 appunto :) ).Ovvero la connessione bluethoot rimane online per pochi minuti, poi disconnettendosi mi costringe a dover intervenire sulle opzioni del tomtom e riconnettere l'antenna!
Penso sia un problema di firmware...io ho il brandizzato TIM con scheda vodafone..Il firmware è "V5.0609.2.0.1 01-03-06 RM-84".
Se qualcuno sa aiutarmi e magari dirmi se esiste un firmware successivo al mio ne sarei grato.
un'altra cosa...Ho visto che sul sito della nokia.UK c'è il software per l'aggiornamento firmware del nokia N70 tramite usb.Sapete se effettuando quell'aggiornamento la lingua utilizzabile divenga forzatamente l'inglese?
Grazie
Prophet84
04-11-2006, 13:41
io ho in ordine una antenna gps nokia, qualcuno ha registrato quel problema anche si quel tipo di antenna? grazie. anche io ho brand tim ultima versione
ormai quello è un problema risaputo sull'N70. avete aggiunto per caso dei PDI (autovelox, photored ecc...)? se la risposta è si sono quelli a causarvi problemi
Chicco#32
04-11-2006, 14:20
da quel che ho letto in rete dovrebbe costare un 100io di euro in più, ha un gb di memoria installata ma non l'auricolare bluetooth....solo uno spinotto da 3.5"....
ThePunisher
04-11-2006, 17:58
Raga, vi capita mai che quando fate un po' di cose a un certo punto il cell. si riavvia da solo?
Se siete anime pie rispondetemi anche alle domande nella pagina precedente :D. Grazie!
qualcuno mi sa dire com'è si fa a creare collegamenti ed inserirli in preferiti?
Raga, vi capita mai che quando fate un po' di cose a un certo punto il cell. si riavvia da solo?
Se siete anime pie rispondetemi anche alle domande nella pagina precedente :D. Grazie!
mi è capitato raramente mentre smanettavo ma soprattutto a causa di incompatibilità dei software con il telefono!
Pεrveяsivo
05-11-2006, 09:33
Ottimo!!!
Raga, ho notato che mi manca un'icona nel Menù rispetto a prima... qualcuno che ce l'ha TIM mi farebbe la cortesia di elencarmele tutte?
Temi
Agenda
Imaging
Orologio
Preferiti
Ufficio
Strumenti
Connettività
Modi d'Uso
Impostazioni
Giochi
Note
P.s. Il mio cell è brandizzato TIM ma uso una Sim Vodafone. Però ho smanettato un pò e quindi non credo corrisponderà al tuo (l'icona della Galleria, per esempio, originariamente presente nel menù l'ho spostata nella cartella Imaging). Non ho inserito i programmi che ho istallato in seguito.
Dove si possono scaricare i "Theme Studio Plug.in file (*.tpg)"?
UP :cry:
ho sentito molte volte che i cell n70 brandizzati vodafone hanno molte limitazioni rispetto alla brandizzione tim ma vorrei sapere in cosa consistono queste limitazioni tra i due operatori
desmoone
05-11-2006, 14:07
Ragazzi..ho acquistato su ebay una dual sim.
Funziona egregiamente (una Wind principale ed una Tim secondaria).
Solo che fa un leggero spessore...e quando apro il coperchio dietro..la fotocamera non si avvia automaticamente.
Per farla avviare devo fare una pressione nel coperchio dietro...ma appena mollto la pressione tac la fotocamera si spegne.
Mi hano detto che si può risolvere andando a "scavare" il coperchio posteriore dallaa parte interna..così la doppia sim non crea fastidio e la fotocamera si avvia tranquillamente.
Chi mi consiglia???? :ciapet:
ThePunisher
05-11-2006, 17:24
Ragazzi..ho acquistato su ebay una dual sim.
Funziona egregiamente (una Wind principale ed una Tim secondaria).
Solo che fa un leggero spessore...e quando apro il coperchio dietro..la fotocamera non si avvia automaticamente.
Per farla avviare devo fare una pressione nel coperchio dietro...ma appena mollto la pressione tac la fotocamera si spegne.
Mi hano detto che si può risolvere andando a "scavare" il coperchio posteriore dallaa parte interna..così la doppia sim non crea fastidio e la fotocamera si avvia tranquillamente.
Chi mi consiglia???? :ciapet:
Io sinceramente ti consiglio una SIM normale.
Prophet84
05-11-2006, 17:36
quotone!
...oppure 2 cell :p :p
ThePunisher
05-11-2006, 19:33
IMPORTANTE PER TUTTI GLI INTERESSATI AL CELL.
Raga, da Trony hanno l'N70 TIM a 240€ con sconto del 15% su 279 se si paga dopo 6 mesi (bisogna portare carta d'identità, codice fiscale e copia della busta paga) e N73 a 339€!!!
Ah, per chi vuole saperne di più dello sconto:
SCONTO DEL 15 PERCENTO A TRONY
Sconto del 15% nei negozi Trony per acquisti a partire da 250 € con pagamento in un'unica soluzione dopo sei mesi a interesse zero. L'offerta promozionale di Trony è valida dal 25 maggio al 18 giugno 2006. Viene presentata in questi giorni presso i centri vendita e sul sito web della catena distributiva italiana specializzata nei prodotti elettronici ed elettrodomestici. Il TAN e il TAEG del dilazionamento di sei mesi sono pari allo zero percento, quindi non ci sembrano esserci costi nascosti e nessuna spesa di istruttoria pratica. Chi invece preferisce accendere un finanziamento a 24 rate vedrà applicato all'acquisto un onere TAN max. del 12,75% e TAEG del 13,53%. In entrambi i casi, pagamento in unica soluzione dopo sei mesi o 24 rate mensili, Trony applicherà dal 25 maggio al 18 giugno 2006 lo sconto del 10% sugli acquisti d'importo superiore a 250 euro.
scusate forse dico una cavolata ma se sfruttate l'offerta no problem 250 potete avere n70 a 99euro +24euro al mese con 250 minuti di telefonate
ThePunisher
05-11-2006, 21:49
scusate forse dico una cavolata ma se sfruttate l'offerta no problem 250 potete avere n70 a 99euro +24euro al mese con 250 minuti di telefonate
NO MA GG. :rotfl:
desmoone
05-11-2006, 22:06
Motivo????
ThePunisher
05-11-2006, 22:08
Motivo????
Non spacco il cell. per una SIM, al limite viceversa.
Ciao!
Secondo voi la cover del N70 music edition e` acquistabile come pezzo di ricambio al nokia point? sara` uguale/compatibile con gli N70 normali?
E` davvero bella...
http://www.laptoplogic.com/data/news/images/1480/n70.jpg
Darka
ThePunisher
06-11-2006, 06:30
Ciao!
Secondo voi la cover del N70 music edition e` acquistabile come pezzo di ricambio al nokia point? sara` uguale/compatibile con gli N70 normali?
E` davvero bella...
Darka
Non lo so, ma non credo.
fabiobax
06-11-2006, 08:11
Ciao!
E` davvero bella...
Darka
Se la trovi ci va eccome! il cellulare è sempre lo stesso!
desmoone
06-11-2006, 08:44
Non spacco il cell. per una SIM, al limite viceversa.
Ti riferisci a spaccare il cell per "creare" l'alloggiamento alla 2a sim...oppure perchè la 2a sim da problemi di elettronica e si brucia il cell????
Viste un po di foto sembrerebbe identica... novita` le portano sui modelli superiori dove introducono il jack per le cuffie tradizionali.. ma sul N70 dovrebbe essere identica...
DArka
Ciao!
E` davvero bella...
Darka
guarda che è soltanto una cover nera :confused: :confused:
la trovi su ebay spendendo al massimo 15 €...
ThePunisher
06-11-2006, 17:06
Ti riferisci a spaccare il cell per "creare" l'alloggiamento alla 2a sim...oppure perchè la 2a sim da problemi di elettronica e si brucia il cell????
La prima.
guarda che è soltanto una cover nera :confused: :confused:
la trovi su ebay spendendo al massimo 15 €...
Io avewvo sentito che nn essendo orginali davano dei problemi...tipo nella chiusura apertura dello sportellino e quindi della fotocamera.
Certo per 15€ la prova la posso fare cmq dato che volevo una cover nera e che le originali (divise in 4 pezzi) costano in tt 65€ :eekk: :rolleyes:
Anche se cmq credo che si possa fare una sorta di "collage"....
Qualcuno cmq le ha prese su ebay per caso?!
CrazyPreta
06-11-2006, 20:17
Io avewvo sentito che nn essendo orginali davano dei problemi...tipo nella chiusura apertura dello sportellino e quindi della fotocamera.
Certo per 15€ la prova la posso fare cmq dato che volevo una cover nera e che le originali (divise in 4 pezzi) costano in tt 65€ :eekk: :rolleyes:
si e ti posso confermare che danno problemi con l'attivazione della fotocamera
Ho trovato da un venditore inglese su ebay che si spaccia per nokia service.. anche se mi sembra strano delle cover genuine black/silver a 20sterline compresa la spedizione...
Tra l`altro questo we a Erba c`e` la fiera dell`elettronica.. e li di solito queste cose si trovano... dovess trovara qualcuno che le vende prendo dei contatti e poi li posto nel 3d.
darka
si e ti posso confermare che danno problemi con l'attivazione della fotocamera
non tutte! quelle di più bassa qualità soltanto
marchino2776
07-11-2006, 12:01
Per chi chiedeva riguardo al hard reset e anche per gli altri dubbi:
http://www.serie-n.it/trucchi-n70-n90-n91.htm
Che figata!!! :cool: grazie...
non tutte! quelle di più bassa qualità soltanto
Eh ma come le riconosci?! :confused:
cmq eventualmente come dicevo si puo anche fare un collage....cioè con la cover dietro originale e i pezzi davanti da ebay.
desmoone
07-11-2006, 14:28
ma è macchinosa la sostituzione?
CrazyPreta
07-11-2006, 16:33
ma è macchinosa la sostituzione?
la prima volta hai un po' paura di fare danni ma poi vai sciolto!!no non è difficile!gira anche un video su internet che ti illustra come smontarlO!
Ciao a tutti!!!
ragazzi ma secondo voi vale la pena passare dal N70 al N80??? potrei fare il cambio con 60euro di differenza entrambi brandizzati TIM... che consigliate?
Meglio tenerseli da parte i 60euro o fare l`upgrade?
tnx
Darka
Prendendo una non originale delle piu costose e di qualità non reggono il gioco in confronto alle cover originali, sono qualitativamente molto scarse. La mia l'ho buttata e ora ne ho comprata una originale, costa di piu ma ne vale la pena.
Ciao!!
fool puoi quantificare il di piu`? e dove l`hai acquistata?
Tnx
darka
E` scaricabile da qualche parte l`ultimo firmware per N70 Brand TIM ???
Tnx
DArka
Prendendo una non originale delle piu costose e di qualità non reggono il gioco in confronto alle cover originali, sono qualitativamente molto scarse. La mia l'ho buttata e ora ne ho comprata una originale, costa di piu ma ne vale la pena.
Azz questa è ne bella tegola. COme dice darka in quanto è quantificabile il piu?! :(
Minchia 65per na cover sonon un bel po xke....
E` scaricabile da qualche parte l`ultimo firmware per N70 Brand TIM ???
Tnx
DArka
C'è il 3d ufficiale per gli aggiornamenti...fattibili con un programma di mamma nokia stessa ;)
Ciao!
E` davvero bella...
Darka
Io ho questa cover, ma la tastiera mia è grigia normale, l'ho già preso così, non sò dove puoi trovarla...
nemorino
08-11-2006, 13:49
ciao, vorrei confrontarmi con qualcuno di voi sui problemi riscontrati di recente dopo l'ultimo aggiornamneto sw no brand
1. ricevuto un sms se si prova a rispondere spesso esce la scritta "memoria insufficiente chiudere qualche applicazione e riprovare"
ora... nessuna applicazioen aperta e nessun task nascosto....
fastidiosa
2. gli mms...
spesso è impossibile inviare mms...
quando si invia il cell manco prova ad attaccarsi al gprs...
non appare nemmeno il simbolino...
se si va nella sezione messaggi in uscita si legge... prossimo invio alle ore x.x.x
ovviamente a quell'ora il cell riprova ma subito scrive
prossimo invio alle ore x.x.x.x
e così via finchè dopo qualche ora esce la scritta "impossibile inviare messaggio a...."
qualcuno di voi ha gli stessi problemi?
Chicco#32
08-11-2006, 14:33
ho trovato un offerta sull'N70 brandizzato Vodafone, qualcuno mi sa dire se la brandizzazione è nella tradizione Vodafone?
il cellulofono risulta molto massacrato dalla casa inglese, oppure è equiparabile alla brandizzazione tim?
eventuali limiti HW magari sul Bluetooth?
grazie a tutti quelli che mi sapranno aiutare.....
:D
ga444b666ma777r999in333i
08-11-2006, 14:37
ho trovato un offerta sull'N70 brandizzato Vodafone, qualcuno mi sa dire se la brandizzazione è nella tradizione Vodafone?
il cellulofono risulta molto massacrato dalla casa inglese, oppure è equiparabile alla brandizzazione tim?
eventuali limiti HW magari sul Bluetooth?
grazie a tutti quelli che mi sapranno aiutare.....
:D
Nessun problema con nessuna delle brandizzazioni... Né tre né Vodafone né Tim hanno traviato l'N70.
Piuttosto valuta che, purtroppo, ancora non è chiaro se TomTom ha intenzione di rilasciare la versione 6 del sw di navigazione per Symbian 2nd edition (quella del N70). Attualmente infatti esiste solo per Symbian 3rd edition. ;)
Chicco#32
08-11-2006, 14:44
Nessun problema con nessuna delle brandizzazioni... Né tre né Vodafone né Tim hanno traviato l'N70.
Piuttosto valuta che, purtroppo, ancora non è chiaro se TomTom ha intenzione di rilasciare la versione 6 del sw di navigazione per Symbian 2nd edition (quella del N70). Attualmente infatti esiste solo per Symbian 3rd edition. ;)
non me ne intendo molto.....la Symbian 3rd è quella presente nell'N80 esatto?
cmq non dovrebbe essere un problema, il cell. è per la mia girl e non usa il tomtom....la nostra paura era solo il brand vodafone, veniamo da un cellulare vodafone ed abbiamo avuto una bruttissima esperienza, inoltre mi pareva di aver letto che il 6680 aveva limitazioni HW per obbligare a comprare i contenuti multimediali dal sito vodafone.....
cmq è sempre possibile flesharlo con il brand pulito nokia esatto? in tal caso si perde la garanzia?
cmq grazie, sei stato molto gentile... ;)
DocBrown
08-11-2006, 15:12
confermo. Impossibile montare il TT6 sull'n70, 6680 e fratelli...
e nemmeno le mappe aggiornate hanno concesso!!! :cry:
Domanda: ho trovato un n70 160€ +ss 1 mese di vita inclusa rsmmc da 512 MB. Sta benissimo, unico difetto sembra sia saltata la mollettina della cover posteriore (sportellino fotocamera, per intenderci)... è possibile sistemarla con poco ? :sofico: o forse l'ho sparata grossa???
Grazie a tutti in anticipo x le risposte
fabiobax
08-11-2006, 15:21
Se il problema è solo la cover la puoi cambiare! Ne trovi per tutti i gusti e per tutti i prezzi!
DocBrown
08-11-2006, 15:25
eh... ma nn vorrei spenderci i mijardi di comprarla dal centro nokia o dalla baia... e nemmeno dai marokkini, se no diventa na plasticaccia il cell... :mc:
ChiHuaHua86
08-11-2006, 15:42
ho trovato un n70 160€ +ss 1 mese di vita inclusa rsmmc da 512 MB. Sta benissimo, unico difetto sembra sia saltata la mollettina della cover posteriore (sportellino fotocamera, per intenderci)... è possibile sistemarla con poco ? :sofico: o forse l'ho sparata grossa???
cristo l'ho pagato 320 con una 64mb :muro: :muro: :muro:
DocBrown
08-11-2006, 16:17
eccheccavolo... da noi sta 269 nuovo...
DocBrown
08-11-2006, 16:21
come cavolo hai fatto... qui lo danno nuovo a 269 ...
DocBrown
08-11-2006, 16:23
scusate... post doppio.. m'ha dato errore...
marchino2776
08-11-2006, 16:26
confermo. Impossibile montare il TT6 sull'n70, 6680 e fratelli...
e nemmeno le mappe aggiornate hanno concesso!!! :cry:
Domanda: ho trovato un n70 160€ +ss 1 mese di vita inclusa rsmmc da 512 MB. Sta benissimo, unico difetto sembra sia saltata la mollettina della cover posteriore (sportellino fotocamera, per intenderci)... è possibile sistemarla con poco ? :sofico: o forse l'ho sparata grossa???
Il prezzo è straordinario. Non fartelo sfuggire o se proprio non lo vuoi puoi dirmi chi lo vende? Lo compro io! :D
Se andate sul sito di repubblica nella sezione annunci c`e` un negozio di milano che svende per cessata attivita` N70 199euro
darka
fabiobax
09-11-2006, 13:14
eh... ma nn vorrei spenderci i mijardi di comprarla dal centro nokia o dalla baia... e nemmeno dai marokkini, se no diventa na plasticaccia il cell... :mc:
Prova ad andare in qualche fiera dell'elettronica, dovresti trovarle di qualità a prezzi ragionevoli!
Ciao a tutti..
a MI centro nokia.. cover nera solo front 30euro.. quella dietro dicono non esista come parte di ricambio.
darka
fabiobax
09-11-2006, 13:18
Sabato prox c'è la fiera dell'elettronica a pordenone, ci vado e darò un'occhiata ai prezzi!
Clessidra
09-11-2006, 15:40
Sabato prox c'è la fiera dell'elettronica a pordenone, ci vado e darò un'occhiata ai prezzi!
Bene... leggi qui
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1204622
posta se trovi qualcosa di interessante... in genere arrivano anche nelle altre fiere sparse per l'italia.
fabiobax
09-11-2006, 19:14
Bene... leggi qui
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1204622
posta se trovi qualcosa di interessante... in genere arrivano anche nelle altre fiere sparse per l'italia.
Ok! Farò del mio meglio! Io vado alla ricerca di una cover e di una bl-6c e visto che ci sono anche dell'adattatore jack per le cuffie!
marchino2776
09-11-2006, 19:29
anche dell'adattatore jack per le cuffie!
scusa, esiste un adattatore jack per le cuffie? Me lo sapresti indicare magari su qualche foto o link? Grazie in anticipo.
Ciao a tutti..
a MI centro nokia.. cover nera solo front 30euro.. quella dietro dicono non esista come parte di ricambio.
darka
Io sono andato al nokia point di pesaro e mi ha detto il tipo che le cover esistono tutte...puoi mettere a nudo il cel in pratica.
Dovrebbero essere 4 pezzi separati...totole 65€ però :rolleyes:
Raga potreste darmi un chiarimento:
poichè domani dovrei acquistare un n70 vorrei sapere come và col nuovo firmware siccome leggevo in giro che c'erano molti bug.
In particolare mi interessa il gps quindi il Tomtom 5.202 penso di aver capito, l'emulatore ngage e le varie applicazioni symbian.
grazie
Prophet84
09-11-2006, 20:32
Ragazzi oggi mi è arrivato il ricevitore GPS LD-3W.
Provato solo in casa, dopo diversi tentativi è riuscito ad agganciare diversi satelliti, riconosciuto subito dal cell e dal tom tom 5.
Domani provo ad andarci al lavoro :D
Ragazzi come mai non riesco ad inviare via blutooth giochi ed applicazioni freeware? quando cerco di inviarli il cell mi dice "impossibile inviare oggetti protetti" :wtf:
Technomax
09-11-2006, 21:46
Ragazzi, domani ritiro l'N70 per mia moglie marcato TIM. Ma è vero che questo modello Nokia ha moltissimi problemi (bluetooth, autospegnimento, a volte non squilla, etc.) ?
E' vero inoltre che non ha il blocco tastiera ?
Prophet84
09-11-2006, 21:52
Ragazzi, domani ritiro l'N70 per mia moglie marcato TIM. Ma è vero che questo modello Nokia ha moltissimi problemi (bluetooth, autospegnimento, a volte non squilla, etc.) ?
E' vero inoltre che non ha il blocco tastiera ?
ha il blocco tastiera, per gli altri problemi io non li ho avuti.
usato come modem bluetooth e ora come gps con antenna bluetooth, mai un problema.
fabiobax
09-11-2006, 22:07
I problemi li aveva appena uscito, ormai sono stati risolti più o meno tutti!
mysterbalfys
09-11-2006, 23:17
E' vero inoltre che non ha il blocco tastiera ?Il blocco tastiera c'è ma non è automatico, anche se basta scaricare autolock for N60 series (http://fuse.stc.cx/autolock/) che è freeware e funziona benissimo.
L`adattatore per il jack stereo esiste ed e` quello dato in dotazione con N80..
http://img.inkfrog.com/pix/bb3230/bf_1_b.jpg
dovrebbe essere NOKIA AD-15
su ebay si trova tranquillamente.. nei punti nokia non l`ho ancora visto.
darka
marchino2776
10-11-2006, 07:13
L`adattatore per il jack stereo esiste ed e` quello dato in dotazione con N80..
Grazie mille! ;)
Il blocco tastiera c'è ma non è automatico, anche se basta scaricare autolock for N60 series (http://fuse.stc.cx/autolock/) che è freeware e funziona benissimo.
Ma che dici... certo che c'è il blocco tastiera!!! :confused:
Ragazzi come mai non riesco ad inviare via blutooth giochi ed applicazioni freeware? quando cerco di inviarli il cell mi dice "impossibile inviare oggetti protetti" :wtf:
Io li invio con un programmino chiamato: Mobiluck
Technomax
10-11-2006, 13:10
Volevo dire che non c'è il blocco automatico della tastiera. Ho scaricato come suggeriva l'amico il pgm freeware Autolock 0.5.... ma come si installa ?
Clessidra
10-11-2006, 13:25
Con FExplorer basta rinominare il file esempio:
Pincopalla.sis in Pincopalla.jpg
Oppure installare
Profimail 2.42 un mezzo trial in quanto installa due programmi
ProfiExplorer (bellissimo freeware che invia tutto)
ProfiMail (trial che potete nascondere in una cartella di servizio (http://digilander.libero.it/garats/gsm/gestionemenu.htm) )
Technomax
10-11-2006, 13:39
Volevo dire che non c'è il blocco automatico della tastiera. Ho scaricato come suggeriva l'amico il pgm freeware Autolock 0.5.... ma come si installa ?
nessuno mi può aiutare ?
StefanoCsl
10-11-2006, 13:45
nessuno mi può aiutare ?
Io ho installato da qualche settimana la versione 0.3.0 di AutoLock. Per installarla devi semplicemente fare doppio click sul file come per tutte le altre applicazioni Symbian. Al termine dell'installazione nella cartella "Preferiti" troverai un'icona a forma di lucchetto con scritto "Setup", serve per impostare il timeout per il blocco tastiera, dopo averlo impostato funzionerà da solo.
Io invece ho un'altra domanda, ho visto che per i contatti è possibile mettere la data di compleanno, ma quando si arriva al giorno non avvisa. Sbaglio io qualcosa o è così? Non so se devo metterlo anche dall'agenda impostando "Anniversari", perché in quel caso non mi permette di mettere la data di nascita.
Qualcuno sa dirmi qualcosa? :confused:
Technomax
10-11-2006, 14:31
Se ho capito bene i passi da fare sono:
1) mettere il file Autolock sulla memoria micro sd
2) cliccare due volte sull'icona .sis
3) andare nella cartella preferiti e cliccare su setup per impostare il time
Non serve quindi nessun programma tipo Nokia Pc Suite ?
Raga c'è qualcuno con brand tim?
L'ho visto in negozio, me lo sono fatto accendere ma, il menu tim nn mi piace proprio con tutte quelle cartelle rosse e blu, e le varie icone; inoltre ho visto che all'accensione compare la schermata itim.
- Ho visto che nn è disponibile l'ultimo firmware che invece hanno i no-brand, quali bug risolti col fw no-brand avrei con l'ultimo firmware tim?
- E' possibile mettere il firmware no-brand in un brand-tim?
- Quanta memoria viene occupata dalle applicazioni tim (immagini, temi...)?
- E' possibile rimuoverle?
Grazie per la pazienza
ragazzi qualcuno sa dove si trova un adattatore per cuffiette con jack da 3.5mm? le cuffie originali mi stanno deformando i padiglioni auricolari... :sofico:
in rete li trovati solo a 26 euro originali o poco meno artigianali su ebay...
StefanoCsl
10-11-2006, 16:35
Se ho capito bene i passi da fare sono:
1) mettere il file Autolock sulla memoria micro sd
2) cliccare due volte sull'icona .sis
3) andare nella cartella preferiti e cliccare su setup per impostare il time
Non serve quindi nessun programma tipo Nokia Pc Suite ?
Io uso Nokia PC Suite per installare le applicazioni, in sostanza mi basta fare doppio click sull'icona dal computer e fa tutto da solo. In alternativa se non ricordo male puoi copiarlo nel cellulare e poi installarlo da lì. Ad installazione terminata, se non è diverso dalla mia versione, nella cartella preferiti dovresti trovare l'icona "Setup" per impostare il timeout
Technomax
10-11-2006, 17:42
Aiuto ! Ho installato Autolock.....ma come si sblocca la tastiera nell'N70 ?
sul manuale c'è scritto lol :D
Con FExplorer basta rinominare il file esempio:
Pincopalla.sis in Pincopalla.jpg
Oppure installare
Profimail 2.42 un mezzo trial in quanto installa due programmi
ProfiExplorer (bellissimo freeware che invia tutto)
ProfiMail (trial che potete nascondere in una cartella di servizio (http://digilander.libero.it/garats/gsm/gestionemenu.htm) )
Installato e risolto il problema :D grazie mille ;)
x Slashj :grazie per il tuo consiglio ;)
Technomax
10-11-2006, 21:29
L'N70 supporta il Tom Tom navigator 6 ? Oppure quale versione mi consigliate ? Che combinazione di tasti si usa per vedere la versione di firmware ? Il mio è brandizzato Tim... Vorrei metterci i punti di interesse (tipo autovelox)... :D
no N70 non è compatibile con TT6 .
Ma basta preoccuparvi ... è pressochè uguale alla versione TT5 , e anche le mappe hanno quasi nulla di nuovo .
Prophet84
10-11-2006, 22:33
no N70 non è compatibile con TT6 .
Ma basta preoccuparvi ... è pressochè uguale alla versione TT5 , e anche le mappe hanno quasi nulla di nuovo .
ma sapete se è in lavorazione una versione per symbian 2? :eek:
Technomax
11-11-2006, 10:43
Potete aiutarmi col dirmi come si disattiva lo screen-saver ? Grazie
Ciao ragazzi , ho un problema abb fastidioso.
Mi spiego meglio , partendo dalla cover originale grigia .
Dopo qualche mese (trattato BENISSIMO) la parte superiore alla scritta "N70" frontale (esattamente dove fa la curvettina) il colore ha iniziato a sfaldarsi ....come se fosse un unghia che perde il suo smalto.
Piccoli pezzettini intendiamoci , però una cosa leggermente fastidiosa.
Anche il pezzo della cover posteriore , cambiata successivamente ad agosto dopo un po' sugli angoli ha iniziato a fare lo stesso verso.
Idem per la tastiera(ancora quella originale di di maggio), sul Joystick centrale , la cornicetta cromata ha perso molto della sua cromatura ....Ma perchè ????
E' successo solo a me ? E' il colore grigio che fa schifo??
Per la Cover ho risolto passando alla originale nera fumè (anche se rimane presente lo stesso grigio di quella originale)....ma la tastiera è sempre la stessa , quindi appunto (come si vede anche dalla foto) un po' rovinata sul joystick centrale.
http://img98.imageshack.us/img98/563/dscn6435go9.jpg
http://img98.imageshack.us/img98/9150/dscn6437gx0.jpg
Risolverei a comprare un'altra tastiera originale ? perchè alla fine ste cover dato che costano così tanto fanno così ?? Sono stato semplicemente un po' sfortunato io (dato che ripeto adesso con questa semrbra tutto ok)??
Le vostre dopo tanto tempo come sono conciatE??
marchino2776
11-11-2006, 12:05
Ciao!
E` davvero bella...
Darka
Ciao. Volevo informarti che mi è appena arrivata la cover nera. L'ho presa dal sito d'aste. L'attesa è stata un po lunga ma n'è valsa la pena. Non ho ancora capito se è originale ma sicuramente per 23 € compresa spedizione per cover + tastierino + batteria BL5C è un ottimo affare. La cover è di buona qualità, la confezione ha tutti i marchi Nokia e se l'hanno contraffatta devo dire che sono stati proprio bravi. Se vuoi più info contattami con un mp. ;)
Smuggler
11-11-2006, 17:36
Raga c'è qualcuno con brand tim?
L'ho visto in negozio, me lo sono fatto accendere ma, il menu tim nn mi piace proprio con tutte quelle cartelle rosse e blu, e le varie icone; inoltre ho visto che all'accensione compare la schermata itim.
- Ho visto che nn è disponibile l'ultimo firmware che invece hanno i no-brand, quali bug risolti col fw no-brand avrei con l'ultimo firmware tim?
- E' possibile mettere il firmware no-brand in un brand-tim?
- Quanta memoria viene occupata dalle applicazioni tim (immagini, temi...)?
- E' possibile rimuoverle?
Grazie per la pazienza
Il tema si cambia, lo screen saver anche. Occupano poco spazio e cmq puoi sempre cancellarli. A me il logo TIM all'accensione non compare più, non so perchè, sarà il tema o lo screen saver... boh...
Per il firmware non ti saprei aiutare.
Max121289
11-11-2006, 18:51
Ciao ragazzi...anch' io ho un n70 e vorrei sapere cosa cambierebbe se lo faccio aggiornare, considerando che l' ho comprato all' inizio di gennaio...
lzeppelin
12-11-2006, 07:07
Ciao ragazzi sto valuntando l'acquisto di un nokia UMTS.
l'N70 a 260 euro è ancora comprabile o è già superato da modelli migliori allo stesso prezzo o poco più?
Il symbian alla versione 6 di cosa differisce dalla versione 9?
ragazzi una info , da dove si modifica il registro chiamate per tenerle in memoria solo per 1 giorno.....grazie
Ciao ragazzi , ho un problema abb fastidioso.
Mi spiego meglio , partendo dalla cover originale grigia .
Dopo qualche mese (trattato BENISSIMO) la parte superiore alla scritta "N70" frontale (esattamente dove fa la curvettina) il colore ha iniziato a sfaldarsi ....come se fosse un unghia che perde il suo smalto.
Piccoli pezzettini intendiamoci , però una cosa leggermente fastidiosa.
Anche il pezzo della cover posteriore , cambiata successivamente ad agosto dopo un po' sugli angoli ha iniziato a fare lo stesso verso.
Idem per la tastiera(ancora quella originale di di maggio), sul Joystick centrale , la cornicetta cromata ha perso molto della sua cromatura ....Ma perchè ????
E' successo solo a me ? E' il colore grigio che fa schifo??
Per la Cover ho risolto passando alla originale nera fumè (anche se rimane presente lo stesso grigio di quella originale)....ma la tastiera è sempre la stessa , quindi appunto (come si vede anche dalla foto) un po' rovinata sul joystick centrale.
http://img98.imageshack.us/img98/563/dscn6435go9.jpg
http://img98.imageshack.us/img98/9150/dscn6437gx0.jpg
Risolverei a comprare un'altra tastiera originale ? perchè alla fine ste cover dato che costano così tanto fanno così ?? Sono stato semplicemente un po' sfortunato io (dato che ripeto adesso con questa semrbra tutto ok)??
Le vostre dopo tanto tempo come sono conciatE??
:mc: upp
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.