Entra

View Full Version : Nokia N70 - [Thread Ufficiale]

Pagine : 1 2 3 4 [5] 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37

CrazyPreta
06-09-2006, 12:15
Raga esiste un File Explorer per Windows che permetta di vedere\copiare anche i file nascosti\di sistema del cellulare e della memory card via cavo? Tipo FExplorer per il cell. per intenderci, solo che lo voglio per Windows.

credo ke ThePunisher intendesse un programma che gli permetta di vedere le cartelle nascoste del cellulare non della mmc!x quella basta un lettore di memorie!...cmq sarebbe interessante un programma di quel genere per pc...mi informerò!

ThePunisher
06-09-2006, 13:32
credo ke ThePunisher intendesse un programma che gli permetta di vedere le cartelle nascoste del cellulare non della mmc!x quella basta un lettore di memorie!...cmq sarebbe interessante un programma di quel genere per pc...mi informerò!
Sì, esatto... ma anche della MMC essendo sprovvisto di un lettore di memorie... senza dover creare le cartelle come suggerito da Clessidra (sono parecchie... cartelle e sottocartelle).

Addo
07-09-2006, 08:44
scusate vorrei farvi una domanda, ma gli infrarossi di questo cel sono abilitati solo per essere usati con il pc??
l'ho letto sul sito della tre e mi sembra un pò strano.
C'è scritto anche che il bluethoot (o come cavolo si scrive) si può utilizzare solo con l'auricolare...
è tutto vero?

ThePunisher
07-09-2006, 08:46
scusate vorrei farvi una domanda, ma gli infrarossi di questo cel sono abilitati solo per essere usati con il pc??
l'ho letto sul sito della tre e mi sembra un pò strano.
C'è scritto anche che il bluethoot (o come cavolo si scrive) si può utilizzare solo con l'auricolare...
è tutto vero?
Sicuro di aver guardato il cell. giusto?
Non ha gli infrarossi e il bluethoot si può usare per tutto.

pierodj
07-09-2006, 08:52
sto cellulare non ha gli infrarossi :mbe:
per quanto riguarda il bluetooth in genere è abilitato per tutto, però a volte quelli della 3 lo bloccano in modo da permettere solo l'uso con auricolari e col pc (col mio vecchio Nec avevano fatto così ad esempio :muro: )

Addo
07-09-2006, 08:53
Sicuro di aver guardato il cell. giusto?
Non ha gli infrarossi e il bluethoot si può usare per tutto.

La connessione IrDA, ove prevista, è garantita solo per PC.
La connessione Bluetooth® è garantita solo per l'auricolare compatibile.

nn avevo letto quell'"ove prevista", cmq c'è scritto questo.

ThePunisher
07-09-2006, 08:57
La connessione IrDA, ove prevista, è garantita solo per PC.
La connessione Bluetooth® è garantita solo per l'auricolare compatibile.

nn avevo letto quell'"ove prevista", cmq c'è scritto questo.
Per quanto riguarda il Bluetooth ti assicuro che funziona verso e da tutti i cellulari.

Addo
07-09-2006, 08:59
ok ti ringazio! ;)

pierodj
07-09-2006, 09:25
Per quanto riguarda il Bluetooth ti assicuro che funziona verso e da tutti i cellulari.
con brand tim e voda si... con brand 3 ne sei sicuro? :mbe:

ThePunisher
07-09-2006, 09:46
con brand tim e voda si... con brand 3 ne sei sicuro? :mbe:

Non vedo cosa dovrebbe c'entrare il brand...

NetHak
07-09-2006, 13:19
alcuni brand a volte bloccano anche il bluetooth

ThePunisher
07-09-2006, 14:22
alcuni brand a volte bloccano anche il bluetooth
Ah... Non lo sapevo. :D

Vixen
07-09-2006, 14:23
io ne ho uno della 3 e prima che lo portassi in assistenza :mad: :muro: il bluetooth funzionava verso tutti i telefoni e auricolari o almeno quelli che ho provato :)

kenny85
07-09-2006, 15:38
ve lo dico l'ultima volta, i nokia brand non hanno niente bloccato (tranne la USIM in quelli 3)

mysterbalfys
07-09-2006, 15:41
ah, molto utile, grazie mille :) :)

markus_81
07-09-2006, 16:11
Ho preso un n70 e volevo prendere adesso una schedina di memoria aggiuntiva...mi chiedevo quali fossero i parametri da tenere d'occhio per fare un buon acquisto??? :confused:

pierodj
07-09-2006, 16:54
la 3 sui vecchi NEC e su alcuni LG bloccava il bluetooth in modo che potesse avvenire solo il collegamento col pc e l'auricolare... di modo che se dovevi spedire una semplice foto o una suoneria dovevi mandare un mms :muro:

cmq vedo dal post sopra che stavolta non lo hanno fatto... meglio così :)

CrazyPreta
09-09-2006, 13:39
Ho preso un n70 e volevo prendere adesso una schedina di memoria aggiuntiva...mi chiedevo quali fossero i parametri da tenere d'occhio per fare un buon acquisto??? :confused:

devi assolutamente vedere che sia DV ossia dual voltage e poi che abbia una buona velocità di lettura/scrittura.....ti raccomando come minimo 133x

lcerini
10-09-2006, 00:55
Ragazzi una domanda riguardo il ricevitore GPS:

ho un vecchio ricevitore tomtom bluetooth che non funziona molto bene perchè perde con facilità il segnale e le batterie non durano + moltissimo!

Vorrei comprarne uno nuovo... secondo voi è valido come alternativa il ricevitore della NOKIA?
Quali altri modelli mi suggerite?

Il ricevitore nokia mi piace perchè ha il caribatterie da auto compatibile con l'N70 e da quello che ho letto funziona bene!

generals
10-09-2006, 09:33
ragazzi ieri ho provato la radio, ma si verifica un disturbo: ogni tot (quasi in modo costante) c'è una sorta di rapidissima interruzione, che risulta quasi come un abbassamento di volume. A qualcuno è successo? cosa può essere? :confused:

generals
10-09-2006, 09:36

ho un vecchio ricevitore tomtom bluetooth che non funziona molto bene perchè perde con facilità il segnale e le batterie non durano + moltissimo!

Vorrei comprarne uno nuovo... secondo voi è valido come alternativa il ricevitore della NOKIA?

Il ricevitore nokia mi piace perchè ha il caribatterie da auto compatibile con l'N70 e da quello che ho letto funziona bene!

Chip Nemerix 16 canali - testato Nokia
http://img220.imageshack.us/img220/9882/gpspn6.jpg (http://imageshack.us)

lo trovi sui 70 euro se vuoi ti do il link in pm, molto buono, sempre agganciato ;)

kenny85
10-09-2006, 10:32

sì è buono! in alternativa Holux GPSlim, Royaltek 2010

ThePunisher
10-09-2006, 12:42
Raga, mi è andato in culo il telefono! Ma di brutto!!!
Non appare più il msg "un msg ricevuto", "una chiamata persa", ecc. neanche se spengo e riaccendo... mi sta deludendo.

generals
10-09-2006, 16:46
ragazzi ieri ho provato la radio, ma si verifica un disturbo: ogni tot (quasi in modo costante) c'è una sorta di rapidissima interruzione, che risulta quasi come un abbassamento di volume. A qualcuno è successo? cosa può essere? :confused:

vorrei aggiornare il firmware dalla vers. 2 alla 5 e sapevo si potesse fare on line, ma sbaglio per ora è solo per gli inglesi? io ho scaricato l'applicativo ma mi dice che non ci sono aggiornamenti per il mio tel :confused:

CrazyPreta
10-09-2006, 19:00
Raga, mi è andato in culo il telefono! Ma di brutto!!!
Non appare più il msg "un msg ricevuto", "una chiamata persa", ecc. neanche se spengo e riaccendo... mi sta deludendo.

da quanto ce l'hai??prova con un bel formattone e vedi che succede!Sai magari installando e disinstallando vari programmi possono esserci conflitti....come lo usi principalmente il cell?

ThePunisher
10-09-2006, 19:05
da quanto ce l'hai??prova con un bel formattone e vedi che succede!Sai magari installando e disinstallando vari programmi possono esserci conflitti....come lo usi principalmente il cell?
Ho dovuto formattarlo e si è risolto... ce l'ho da 2 mesi... ha l'ultimo firmware TIM... che sia stato per i 3000 messaggi memorizzati?

generals
10-09-2006, 19:09
Ho dovuto formattarlo e si è risolto... ce l'ho da 2 mesi... ha l'ultimo firmware TIM... che sia stato per i 3000 messaggi memorizzati?

noooo, ma cosa vai a pensare... :D

ThePunisher
10-09-2006, 19:12
noooo, ma cosa vai a pensare... :D
Evabbè però... :asd:.

generals
10-09-2006, 19:29
Evabbè però... :asd:.

ot
per caso hai una st+ :fiufiu:

ThePunisher
10-09-2006, 19:37
ot
per caso hai una st+ :fiufiu:
Non ho afferrato :cry:.

NetHak
11-09-2006, 09:19
a me aveva fatto la stessa identica cosa il 7650, solo che io ho dovuto far aggiornare il software x risolvere...

generals
11-09-2006, 09:30
Non ho afferrato :cry:.

la st+, cioè la tariffa della Tre che si autoricarica con gli sms anche da web e quindi c'è chi si invia migliaia o centinai di sms per autoricaricarsi (0,04 cent a sms) :Perfido:

Hal2001
11-09-2006, 09:33
la st+, cioè la tariffa della Tre che si autoricarica con gli sms anche da web e quindi c'è chi si invia migliaia o centinai di sms per autoricaricarsi (0,04 cent a sms) :Perfido:

Con TIM e VODAFONE sono anni che non ci si può più ricaricare da web e simili.

ThePunisher
11-09-2006, 09:42
Nah... io ho Vodafone. 3 sux!

Matro
11-09-2006, 12:17
Ma oggettivamente, che hanno di castrato i vodafone?

Io ne ho preso uno l'altro giorno: ho cambiato il tema, la foto iniziale e qualche impostazione, si capisce che è brand solo per via della cover. E avere di serie una MMC da 128 anziché 64 è una buona cosa :asd:

Axelscorpio
11-09-2006, 19:28
dove posso trovare l'n70 ad un buon prezzo? ho visto che qualcuno l'ha preso a 199€.. io al meglio che ho trovato è 250€ alla bennet..

Matro
12-09-2006, 08:10
Per 250€ compralo al volo!

Axelscorpio
12-09-2006, 09:28
già ma se lo trovo a 199€ come qualcuno qui è meglio.. poi in effetti cos'ha più del 6630?

generals
12-09-2006, 09:47
già ma se lo trovo a 199€ come qualcuno qui è meglio.. poi in effetti cos'ha più del 6630?

ma è una panzana secondo me l'n70 200 euro :eek: . Il prezzo di listino tim è di 349euro e on line si trova al max a 300 euro. Mi sa che sono buggati, a mia cognata le rifilarono un 6630 (la stessa tim con l'offerta vip) sta sempre in assistenza :O
Cmq rispetto al 6630 ha molto. Fotocamenra anteriore per la videochiamata (altrimenti dall'altra parte del tel non ti vedono :rolleyes: ). fotocamera a 2mpx, batteria e durata superiore, minore peso e (secondo me) linea più maneggevole non avendo la bombatura alla base che occupa spazio nel tascino, schermo con 265.000 colori anzichè 65.000. Poi ormai il 6630 è obsoleto, comprarlo nuovo non ha senso ;)

generals
12-09-2006, 09:50

ho aggiornato il firmware alla versione più recente con il nokia updater e il disturbo (sembra) essere andato via. La nokia è sempre avanti, con questo updater on line del firmware si è resa disponibile una funzione utilissima e a costo zero. Complimenti alla nokia ;)

Axelscorpio
12-09-2006, 09:54
vale spendere 130€ per cambiare il mio 6630 con il n70? è questo il dilemma...

Matro
12-09-2006, 10:09
Poi ormai il 6630 è obsoleto, comprarlo nuovo non ha senso ;)

Avrà qualche caratteristica in meno, ma chiamarlo obsoleto non mi pare il caso ;)

generals
12-09-2006, 10:12
Avrà qualche caratteristica in meno, ma chiamarlo obsoleto non mi pare il caso ;)

beh se lo devi comprare nuovo un cell direi che è obsoleto perchè orami le caratteristiche tecnologiche sono inferiori agli altri modelli attualmente disponibili, in particolare schermo e la funzione videochiamata, fondamentale con l'umts, non è pienamente supportata. Se invece ce l'hai già è un altro discorso.

Matro
12-09-2006, 10:20
La differenza di display non è così evidente, lo stesso vale per la fotocamera. L'unica pecca è la camera anteriore per le videochiamate, ma se a una persona non interessano le videochiamate (come a tanti, me compreso) è un ottimo smartphone, uno smartphone che costa praticamente la metà del "fratellone" della serie N. E lo dico da possessore di N70, quindi non "di parte"...

generals
12-09-2006, 10:39
vale spendere 130€ per cambiare il mio 6630 con il n70? è questo il dilemma...

ma forse potresti passare direttamente all'n73 con fotocamera con ottica zeiss ;)

generals
12-09-2006, 10:45
La differenza di display non è così evidente, lo stesso vale per la fotocamera. L'unica pecca è la camera anteriore per le videochiamate, ma se a una persona non interessano le videochiamate (come a tanti, me compreso) è un ottimo smartphone, uno smartphone che costa praticamente la metà del "fratellone" della serie N. E lo dico da possessore di N70, quindi non "di parte"...

io li ho visti i due display e quando visualizzi una foto la differenza c'è eccome. Poi rigurado allle dimensioni/peso/forma anche li per me la differenza è grossa. Ti dico che io sono passato dal 6680 all'n70 (regalatomi aggratis dalla tim :asd:) è c'è una differenza di peso (10gr non so perchè si fanno sentire) e di forma (l'n70 è più corto). Poi è ovvio che se avessi dovuto acquistare l'n70 non l'avrei fatto rispetto al 6680, giusto per dirti che miglioramenti ci sono sempre (aggiungo durata batteria, fotocamera le cui foto vengono più grandi essendo a 2 mp). Poi bisogna valutare se in rapporto alle proprie esigenze vale la pena spendere una somma x in più per avere quelle caratteristiche in più

sicuzzo
12-09-2006, 15:48
tra pochi giorni entrerò in possesso di un nokia N70

come si installano i programmi su questo cell?

ho visto che i prog. hanno estensione .sys ma dove li devo caricare? nella mmc?

grazie.

sicuzzo
12-09-2006, 15:50
Per 250€ compralo al volo!

io ci ho provato ma li hanno seccati in poche ore :D :)

generals
12-09-2006, 18:54
tra pochi giorni entrerò in possesso di un nokia N70

come si installano i programmi su questo cell?

ho visto che i prog. hanno estensione .sys ma dove li devo caricare? nella mmc?

grazie.

l'estensione è: sis :) Li copi sulla mmc poi te li vai a cercare con il telefono tramite gestione file li esegui con un click e e il software si installa oppure con nokia pc suite te li installi sul tel direttamente da pc ;) .

NetHak
12-09-2006, 19:12
l'estensione è: sis :) Li copi sulla mmc poi te li vai a cercare con il telefono tramite gestione file li esegui con un click e e il software si installa oppure con nokia pc suite te li installi sul tel direttamente da pc ;) .
io me li mando col bluetooth e poi li installo

sicuzzo
12-09-2006, 19:45

i vari programmi che installero sul nokia conviene che li tenga sulla mmc?

quando li installo si installano sulla mmc o sulla memoria interna del cell?

Smuggler
12-09-2006, 21:59
i vari programmi che installero sul nokia conviene che li tenga sulla mmc?

quando li installo si installano sulla mmc o sulla memoria interna del cell?

Lo scegli tu al momento dell'installazione.

sicuzzo
12-09-2006, 22:19
Lo scegli tu al momento dell'installazione.
e cos'è meglio secondo te?

Braccop
12-09-2006, 23:45
e cos'è meglio secondo te?

ovviamente mmc... la memoria del telefono e' veramente troppo piccola e io preferisco metterci cose "indispensabili" anche se dovessi togliere la mmc...

come rubrica, messaggi, foto, temi, eccetera, il resto su mmc

ThePunisher
13-09-2006, 11:27
Raga questo cell. mi sta un po' deludendo...

Problemi riscontrati:
- Se si lascia per un po' in una zona dove non prende poi non prende più neanche sotto le antenne e bisogna riavviarlo (a proposito, c'è un codice per fare il reboot)?

- A volte la fotocamera posteriore non si attiva con l'apertura del portello (non si sa perchè)

- Non arrivano più le notifiche di chiamate e messaggi sul desktop se il cell. è troppo carico di messaggi

Ultimo Firmware :(.

Clessidra
13-09-2006, 11:35
vedrai che cambierai idea.....

Problemi riscontrati:
- Se si lascia per un po' in una zona dove non prende poi non prende più neanche sotto le antenne e bisogna riavviarlo (a proposito, c'è un codice per fare il reboot)?
Aggiorna il firmware, risolverai un problema che non è da imputare al cello ma al setup delle reti italiane... usi forse Tim?

- A volte la fotocamera posteriore non si attiva con l'apertura del portello (non si sa perchè)
Questo potrebbe essere un problema di meccanica....

- Non arrivano più le notifiche di chiamate e messaggi sul desktop se il cell. è troppo carico di messaggi
Imposta la mmc come memoria per i messaggi, ti chiederà se li vuoi copiare su mmc, seleziona SI... ti chiederà se vuoi conservare i messaggi .... seleziona NO. Con FExplore verifica c:\System\Mail elimina tutte le sottocartelle sino a lasciare il file Index da 4,7KB.

kenny85
13-09-2006, 11:52

Problemi riscontrati:

Ultimo Firmware :(.

il primo problema è riconducibile alla rete, il secondo è causato dal fatto che magari poco prima la fotocamera è stata chiusa dal tasto invece che chiudendo lo sportellino e basta richiudere e riaprire, il terzo non lo sto capendo...io ho 200 messaggi e non mii è mai capitato che non mi venisse notificato qualcosa. comunque non credo ti debba deludere per questi peccati veniali o che non sono nemmeno da imputare al cell, sei il primo che sento deluso forse ti aspettavi facesse pure i massaggi?!?! :p

ThePunisher
13-09-2006, 12:00

Aggiorna il firmware, risolverai un problema che non è da imputare al cello ma al setup delle reti italiane... usi forse Tim?

Questo potrebbe essere un problema di meccanica....

Imposta la mmc come memoria per i messaggi, ti chiederà se li vuoi copiare su mmc, seleziona SI... ti chiederà se vuoi conservare i messaggi .... seleziona NO. Con FExplore verifica c:\System\Mail elimina tutte le sottocartelle sino a lasciare il file Index da 4,7KB.

1) Ho Vodafone e ho l'ultimo firmware... non vedo come potrebbe c'entrare la rete se quando spengo e riaccendo poi prende subito. Se riesci a spiegarmelo sei la benvenuta. (Poi se fosse un problema di rete perchè non mi è mai capitato coi vecchi cell.?)

2) Assolutamente non è un problema di meccanica e posso provarlo: apro lo sportello (non si attiva la fotocamera) però se premo il tasto fotocamera si attiva la posteriore (segno che rileva che è aperta...), altrimenti si attiverebbe quella anteriore. Anche qui... spengo e riaccendo il cell. e poi funziona subito (a riprova che la meccanica c'entra poco).

3) Proverò...

ThePunisher
13-09-2006, 12:01
il primo problema è riconducibile alla rete, il secondo è causato dal fatto che magari poco prima la fotocamera è stata chiusa dal tasto invece che chiudendo lo sportellino e basta richiudere e riaprire, il terzo non lo sto capendo...io ho 200 messaggi e non mii è mai capitato che non mi venisse notificato qualcosa. comunque non credo ti debba deludere per questi peccati veniali o che non sono nemmeno da imputare al cell, sei il primo che sento deluso forse ti aspettavi facesse pure i massaggi?!?! :p
Leggi il mio post sopra questo.

No mi aspettavo semplicemente che le funzioni che aveva le esprimesse senza problemi. Tutto qua. Questi BUG perchè BUG sono non dovrebbero esserci, soprattutto dopo un bel po' di mesi dall'uscita del cell.

Per quanto riguarda la fotocamera... per favore LOL... mi hai preso per uno stupido? Lo so anch'io che se la chiudo con il tasto devo chiudere e riaprire... il fatto è che posso farlo anche 200 quando salta e niente... devo spegnere e riaccendere.

Tra l'altro ho già detto e ripeto che ho l'ultimo firmware.

ThePunisher
13-09-2006, 12:10
MMh... il problema è che all'inizio ero entusiasta e ora con la scoperta e il manifestarsi di questi problemi sto cambiando idea... in negativo :(.

ga444b666ma777r999in333i
13-09-2006, 12:10
1) Ho Vodafone e ho l'ultimo firmware... non vedo come potrebbe c'entrare la rete se quando spengo e riaccendo poi prende subito. Se riesci a spiegarmelo sei la benvenuta. (Poi se fosse un problema di rete perchè non mi è mai capitato coi vecchi cell.?)

2) Assolutamente non è un problema di meccanica e posso provarlo: apro lo sportello (non si attiva la fotocamera) però se premo il tasto fotocamera si attiva la posteriore (segno che rileva che è aperta...), altrimenti si attiverebbe quella anteriore. Anche qui... spengo e riaccendo il cell. e poi funziona subito (a riprova che la meccanica c'entra poco.

3) Proverò...
1) A me non lo fa più.
2) A me non lo ha mai fatto.
3) A me non lo ha ancora mai fatto..

ThePunisher
13-09-2006, 12:12
1) A me non lo fa più.
2) A me non lo ha mai fatto.
3) A me non lo ha ancora mai fatto..
1) Vuol dire che prima te lo faceva? Hai risolto come? (versione firmware e brand please)
2) Neanche a me fino a poco tempo fa.
3) Torna quando avrai 3000 msg salvati nel telefono.

Clessidra
13-09-2006, 12:30
Accadeva anche con i vecchi cellulari, fenomeni di mancata raggiungibilità nonostante le 5 tacche mostrate risalgono agli albori della telefonia cellulare.

Fenomeni di mancata notifica uscita dalla rete rendono impossibile la raggiungibilità qualdo il terminale si reimmerge nella rete, costringendo alla riaccensione del cello. Il discorso è lungo ti rimando ad una mia vecchissima
recensione (http://digilander.libero.it/garats/gsm/netmonitor2.htm) (1998) che può essere utile per comprendere come interagiscono rete e cellulare.

Clessidra
13-09-2006, 12:32

Con FExplorer verifica lo spazio in C: (memoria del telefono)
sicuramente non hai più spazio per ricevere messaggi!

ThePunisher
13-09-2006, 12:33
Con FExplorer verifica lo spazio in C: (memoria del telefono)
sicuramente non hai più spazio per ricevere messaggi!
E secondo te non ho controllato, vero?

Ho 15mb liberi...

Ho risolto formattando il problema delle notifiche però non mi è piaciuta affatto come cosa.

ga444b666ma777r999in333i
13-09-2006, 12:39
1) Vuol dire che prima te lo faceva? Hai risolto come? (versione firmware e brand please)
2) Neanche a me fino a poco tempo fa.
3) Non me né vado, quindi non tornerò. :D Ho scritto non lo ha ancora mai fatto, e questo perché ho solo 160 sms in memoria, però li ho già spostati sulla memoria esterna. ;)
2) Io non escluderei il problema hw, anche se, come hai fatto notare, il telefonino recepisce che lo sportellino è aperto
1) Ultima versione Tim V5.0609.2.0.1 01-03-06 RM-84

A maggior ragione, con 3000sms in memoria ti conviene spostarli sulla memoria esterna.

ga444b666ma777r999in333i
13-09-2006, 12:41
E secondo te non ho controllato, vero?

Ho 15mb liberi...

Ho risolto formattando il problema delle notifiche però non mi è piaciuta affatto come cosa.
Con cosa verifichi lo spazio libero?

ThePunisher
13-09-2006, 13:58
Con cosa verifichi lo spazio libero?
FExplorer e anche col telefonino (sono coincidenti)... CMQ RIPETO, sul telefono avevo solo messaggi e rubrica, quindi avevo ancora 15Mb liberi.

ThePunisher
13-09-2006, 13:58
3) Non me né vado, quindi non tornerò. :D Ho scritto non lo ha ancora mai fatto, e questo perché ho solo 160 sms in memoria, però li ho già spostati sulla memoria esterna. ;)
2) Io non escluderei il problema hw, anche se, come hai fatto notare, il telefonino recepisce che lo sportellino è aperto
1) Ultima versione Tim V5.0609.2.0.1 01-03-06 RM-84

A maggior ragione, con 3000sms in memoria ti conviene spostarli sulla memoria esterna.
Stessa versione e brand tuoi.

NetHak
13-09-2006, 19:45
anche altri nokia symbian hanno il problema dei msg, lo aveva fatto anche il mio 7650...
ma scusa cosa te ne fai di 3000 sms ???

ThePunisher
13-09-2006, 20:58
anche altri nokia symbian hanno il problema dei msg, lo aveva fatto anche il mio 7650...
ma scusa cosa te ne fai di 3000 sms ???
Ricordi :D.

sicuzzo
13-09-2006, 22:03
perdonate la domanda idiota, ma dove si trova la sveglia in questo cell.?

NetHak
13-09-2006, 22:09
perdonate la domanda idiota, ma dove si trova la sveglia in questo cell.?
nell'orologio

sicuzzo
13-09-2006, 22:30
ok, grazie.

Slashjr
14-09-2006, 08:13
Mi consigliate una bella SD da 1gb o 2gb.
Che caratteristiche deve avere?

ThePunisher
14-09-2006, 08:19
Mi consigliate una bella SD da 1gb o 2gb.
Che caratteristiche deve avere?
RS-MMC Dual Voltage High Speed ma anche di buona marca, tipo Kingston\Kingmax\Samsung.

spleen
14-09-2006, 12:02
salve che ne pensate del n70 marchiato vodafone?
brandizzato vodafone?
ma e' possibile metterci il firmware non brandizzato?oppure e' fantascenza?

grazie

ThePunisher
14-09-2006, 12:13
brandizzato vodafone?

grazie

E' possibile (con programmi di terze parti che funzionano), però perdi la garanzia sul telefono!!! :D

Un'altra domanda sui firmware ce l'ho io... se si mette il firmware per esempio NOBRAND o TIM su un N70 H3G, si possono usare anche altre schede poi?

fool
14-09-2006, 12:29
brandizzato vodafone?

grazie

il brand è leggerissimo, se cancelli il tema VO e imposti il tasto live per altre azioni è come un no brand

spleen
14-09-2006, 12:39
il brand è leggerissimo, se cancelli il tema VO e imposti il tasto live per altre azioni è come un no brand

grzie mille...in piu' e' sim free ... sta sera e' mio!!!!
mettiamo che non abbia il firware ultimo .. ocsa devo fare ... cercare un nokia point?

grazie millle

ThePunisher
14-09-2006, 12:46
grzie mille...in piu' e' sim free ... sta sera e' mio!!!!
mettiamo che non abbia il firware ultimo .. ocsa devo fare ... cercare un nokia point?

grazie millle
No, puoi aggiornartelo anche comodamente da casa, grazie al nuovissimo Nokia Software Updater:

http://www.nokia.co.uk/nokia/0,1522,,00.html?orig=/softwareupdate

sicuzzo
14-09-2006, 13:00
Un'altra domanda sui firmware ce l'ho io... se si mette il firmware per esempio NOBRAND o TIM su un N70 H3G, si possono usare anche altre schede poi?

non penso proprio...sarebbe troppo facile. :)

ThePunisher
14-09-2006, 13:05
non penso proprio...sarebbe troppo facile. :)
Magari tutti hanno pensato lo stesso e non ha provato nessuno :asd: :D.

Matro
14-09-2006, 13:14
brandizzato vodafone?

grazie

Come ha detto fool il brand vodafone è leggerissimo, in due minuti puoi cambiare tema e la foto iniziale, e hai un no-brand.. ..non hanno toccato altro. Se poi come me hai una sim vodafone, hai già tutto configurato.
E ciliegina sulla torta, in dotazione ti danno una MMC da 128 anziché 64!

;)

nemorino
14-09-2006, 14:25
comunque anch'io posso testimoniare che l'n70 (con tim) ha qualche problemuccio relativo alla ricezione dei messaggi

ogni tanto è necessario spegnere e riaccendere il cell altrimenti gli sms non arrivano... le telfonate arrivano e si effettuano senza alcun problema ma gli sms no

una volta ho spento e riacceso il cell e ho trovato 12 messaggi... che nons i comprende se arrivino e il cell non li "veda" oppure proprio non vengano ricevuti... mah...

già che ci sono... esperienze con memorie di 1 gb e più? chi ha provato? funzionano bene sul n70?

[The Black]
14-09-2006, 14:54
Ogni tanto questa cosa dei messaggi succede pure col 6600

generals
14-09-2006, 20:04
comunque anch'io posso testimoniare che l'n70 (con tim) ha qualche problemuccio relativo alla ricezione dei messaggi

ogni tanto è necessario spegnere e riaccendere il cell altrimenti gli sms non arrivano... le telfonate arrivano e si effettuano senza alcun problema ma gli sms no

una volta ho spento e riacceso il cell e ho trovato 12 messaggi... che nons i comprende se arrivino e il cell non li "veda" oppure proprio non vengano ricevuti... mah...

già che ci sono... esperienze con memorie di 1 gb e più? chi ha provato? funzionano bene sul n70?

io ho notato invece che quando si cerca di rispondere ad un sms (o mms) il tel tende a bloccarsi :confused: A qualcun'altro lo fa? ora non so se lo facesse anche prima dell'aggiornamento firmware :rolleyes:

NetHak
14-09-2006, 20:29
io non ho alcun problema con gli sms
ricordo che è brand tim firmware 5.0609.2.0.1
scheda tim vecchissima, quelle con ancora il num di telefono stampato :p

ThePunisher
15-09-2006, 07:12
Raga!! Il Firmware aggiornatelo lo stesso anche se avete l'ultimo col Nokia Software Updater... o meglio... reinstallatelo! Vi dovrebbe rimettere lo stesso, ma anche se rileva l'operatore vi toglie l'unica cosa che non si può togliere del Brand TIM, cioè la i animata all'inizio dopo le mani! :D

http://www.nokia.co.uk/nokia/0,1522,,00.html?orig=/softwareupdate

ThePunisher
15-09-2006, 07:14
Ah, raga, ho notato che nelle foto fa un minimo di luce anche se c'è il flash disattivato (forzatamente)... è per la privacy che lo fa o per cosa?

CrazyPreta
15-09-2006, 14:25
Raga!! Il Firmware aggiornatelo lo stesso anche se avete l'ultimo col Nokia Software Updater... o meglio... reinstallatelo! Vi dovrebbe rimettere lo stesso, ma anche se rileva l'operatore vi toglie l'unica cosa che non si può togliere del Brand TIM, cioè la i animata all'inizio dopo le mani!

Ah, raga, ho notato che nelle foto fa un minimo di luce anche se c'è il flash disattivato (forzatamente)... è per la privacy che lo fa o per cosa?

ma per il resto è tutto uguale???non cambia nient'altro?ho sentito che si disattiva un'icona nel menu ke diventa tipo inutilizzabile che era quelle per entrare nel portale della tim...è vero??

si dall'n70 in poi tutti i cell hanno per la legge sulla privacy un minimo di luce allo scatto delle foto e alla registrazione dei video!!

ThePunisher
15-09-2006, 14:28
ma per il resto è tutto uguale???non cambia nient'altro?ho sentito che si disattiva un'icona nel menu ke diventa tipo inutilizzabile che era quelle per entrare nel portale della tim...è vero??

si dall'n70 in poi tutti i cell hanno per la legge sulla privacy un minimo di luce allo scatto delle foto e alla registrazione dei video!!
Eh non so se faccia solo quello...

sicuzzo
15-09-2006, 14:59
come faccio a cancellare dal registro i file e le cartelle di programmi precedentemente installati?

voi quali programmi mi consigliate di installare sul cell, si insomma, gli indispensabili :)

CrazyPreta
15-09-2006, 15:40
Eh non so se faccia solo quello...

ma tu hai provato ad aggiornarlo???
non hai visto cosa cambia??

sicuzzo
15-09-2006, 16:26
voi per installare i prog. usa il pc suite?

io non riesco a connetterlo al cell....

kenny85
15-09-2006, 17:09
Magari tutti hanno pensato lo stesso e non ha provato nessuno :asd: :D.

ti assicuro che hanno provato in molti! :D
(io no comunque :sofico: ERA un brand tim)

ThePunisher
15-09-2006, 19:13
ti assicuro che hanno provato in molti! :D
(io no comunque :sofico: ERA un brand tim)
Quotami qualche esempio in questo Thread :asd:.

sicuzzo
15-09-2006, 22:03
ho caricato dei programmi ed un gioco sulla mmc.

da gestione file li ho installati selezionando come destinazione la mmc.

ora come devo fare per usarli?

cioè da dove si accede ai programmi e giochi che ho installato?

vi prego qualche anima pia che mi dia una mano, please...

subbywrc
15-09-2006, 23:17
ho caricato dei programmi ed un gioco sulla mmc.

da gestione file li ho installati selezionando come destinazione la mmc.

ora come devo fare per usarli?

cioè da dove si accede ai programmi e giochi che ho installato?

vi prego qualche anima pia che mi dia una mano, please...

per acedere ai programmi entra nel menu e poi in preferiti, il collegamento a tutti tutti i programmi installati sono li, dopo puoi spostarli dove vuoi.

sicuzzo
16-09-2006, 11:07
grazie mille.

altra domanda, esiste un programma o un codec che permetta la visualizzazione sul nokia N70 di filmati mpeg?

ThePunisher
16-09-2006, 11:09
grazie mille.

altra domanda, esiste un programma o un codec che permetta la visualizzazione sul nokia N70 di filmati mpeg?
Certo, SmartMovie!!! Ti consiglio la versione 3.21, perchè la 3.25 ha un po' di bachi!

satanaxe
16-09-2006, 11:57
Certo, SmartMovie!!! Ti consiglio la versione 3.21, perchè la 3.25 ha un po' di bachi!

e quali sono i bug della 3.25? io la uso normalmente e non mi ha dato mai problemi!

simogi
16-09-2006, 15:20
Qualcuno a provato le Kingston da 2GByte sul suo N70? non so se funziona?

Grazie

Simone

albortola
16-09-2006, 15:54
a me la versione 3.25 di SM non ha mai dato problemi.. :D
ps:le rs-mmc da 2 gb dovrebbero fungere senza problemi,basta che siano dv

ThePunisher
16-09-2006, 16:09
e quali sono i bug della 3.25? io la uso normalmente e non mi ha dato mai problemi!
Se premi il bottone rosso senza mettere in pausa il video fa una fatica boia ad andarti al menù... cosa che non succede con la 3.21.

sicuzzo
16-09-2006, 18:33
Se premi il bottone rosso senza mettere in pausa il video fa una fatica boia ad andarti al menù... cosa che non succede con la 3.21.

ho visto che ci vuole un codice di registrazione...e comunque i file mpeg non li legge, legge solo i .avi (o sbaglio)

un'altra cosa, ho alcuni file 3gpp che non vi vedono. sento solo l'audio.

sul pc con real player non li vedo, con quick time invece si.

ThePunisher
16-09-2006, 19:00
ho visto che ci vuole un codice di registrazione...e comunque i file mpeg non li legge, legge solo i .avi (o sbaglio)

un'altra cosa, ho alcuni file 3gpp che non vi vedono. sento solo l'audio.

sul pc con real player non li vedo, con quick time invece si.
Nessuno ha detto che è gratis...

mysterbalfys
16-09-2006, 22:44
Ci sarà un antivirus gratuito :) per Symbian? 35 euro per F-Secure mi sembrano un po troppi...

Pεrveяsivo
17-09-2006, 06:00
Ieri ho acquistato questo bellissimo cellulare, però...Ho scaricato dal sito ufficiale l'ultima versione di Pc Suite ma il computer non "vede" il cavo USB in dotazione per il collegamento al Pc. Ho seguito le istruzioni passo passo ma non c'è niente da fare, l'icona di Pcsync rimane desolatamente inattiva...Da notare che solo poche ore prima lavoravo tranquillamente con il mio precedente telefonino (nokia 3230 e relativo cavo) ed escludo un malfunzionamento della porta USB (visto che il mio modem funziona regolarmente)...suggerimenti?

Clessidra
17-09-2006, 10:50
Ieri ho acquistato questo bellissimo cellulare, però...Ho scaricato dal sito ufficiale l'ultima versione di Pc Suite ma il computer non "vede" il cavo USB in dotazione per il collegamento al Pc. Ho seguito le istruzioni passo passo ma non c'è niente da fare, l'icona di Pcsync rimane desolatamente inattiva...Da notare che solo poche ore prima lavoravo tranquillamente con il mio precedente telefonino (nokia 3230 e relativo cavo) ed escludo un malfunzionamento della porta USB (visto che il mio modem funziona regolarmente)...suggerimenti?

Rimuovi la suite
installi ed esegui Nokia_PC_Suite_Cleaner_3_4.exe la trovi sul sito nokia
reinstalli la suite x l' N70 senza collegare il cavo usb (dell'N70) sino a quando non te lo chiede!

Buon divertimento!

Pεrveяsivo
17-09-2006, 11:34
Rimuovi la suite
installi ed esegui Nokia_PC_Suite_Cleaner_3_4.exe la trovi sul sito nokia
reinstalli la suite x l' N70 senza collegare il cavo usb (dell'N70) sino a quando non te lo chiede!

Buon divertimento!

Risolto, grazie... :) ...Evidentemente qualche residuo rimasto dalla versione precedente creava problemi....

sicuzzo
17-09-2006, 12:02
Nessuno ha detto che è gratis...

si ma tanto gli mpeg non te li fa vedere lo stesso...

ThePunisher
17-09-2006, 12:04
si ma tanto gli mpeg non te li fa vedere lo stesso...
Basta convertirli... credo di non vedere da anni un mpeg cmq.

sicuzzo
17-09-2006, 12:53
Basta convertirli... credo di non vedere da anni un mpeg cmq.

senza offesa, ma non è che quello che vedi tu a me interessi un granchè... :D

io volevo solo sapere se è possibile vedere i file mpeg sul nokia.

risposta: NO

grazie comunque, ho già installato il programma, ora cercherò di comprare la licenza... ;)

non ho ancora capito, invece, perchè alcuni file 3gpp non li vede, ma si sente solo l'audio

CrazyPreta
17-09-2006, 21:03

grazie comunque, ho già installato il programma, ora cercherò di comprare la licenza... ;)

non ho ancora capito, invece, perchè alcuni file 3gpp non li vede, ma si sente solo l'audio

strano......di solito sull'n70 si vedono tuti i tipi di .3gp mentre nei precedenti 6630 6680 avevan questo tipo di problemi!

ThePunisher
17-09-2006, 21:36

Ti ho dato anche la soluzione comunque eh, quindi stai calmino.

albortola
17-09-2006, 21:50
se volete far bolgia,io ci sono.

sicuzzo
17-09-2006, 22:53
Ti ho dato anche la soluzione comunque eh, quindi stai calmino.

guarda che era una battuta (da notare la faccina alla fine della frase)

vabbè, mica tutti abbiamo il senso dell'umorismo.

comunque grazie per l'aiuto.

sicuzzo
17-09-2006, 22:56
strano......di solito sull'n70 si vedono tuti i tipi di .3gp mentre nei precedenti 6630 6680 avevan questo tipo di problemi!

non so che dirti, secondo te come mai sul pc li vedo con quickplayer e non su realplayer?

comunque non è un problema così grave, mi cercherò altri filmati, oppure come ha suggerito the Punisher posso sempre convertirli.

Danielsann
18-09-2006, 10:21
Ciao a tutti ...

mi capita spesso e sovente, che senza volerlo io, mi spariscono gli sms nella inbox del telefonino !!!!!! come mai ???
Ho controllato le varie impostazioni ma non mi pare ci sia qualkosa che dica : cancellazione automatica sms !!!

Qualkuno ha questo problema oppure la soluzione ???

THANX !!

Daniele ....#

Clessidra
18-09-2006, 10:47
Ho controllato le varie impostazioni ma non mi pare ci sia qualkosa che dica : cancellazione automatica sms !!!
la prima cosa da controllare è il numero degli sms massimi......
nella cartella messaggi selezioni Opzioni e cerchi la cartella Alto
verifica in numero dei messaggi riportati.
Se non ricordo male impostando 50 (esempio) con l'arrivo del 51esimo sms il primo (più vecchio) viene cancellato.

Danielsann
18-09-2006, 11:09
la prima cosa da controllare è il numero degli sms massimi......
nella cartella messaggi selezioni Opzioni e cerchi la cartella Alto
verifica in numero dei messaggi riportati.
Se non ricordo male impostando 50 (esempio) con l'arrivo del 51esimo sms il primo (più vecchio) viene cancellato.

Ciao ...

ho impostato 999 messaggi ... che e' il massimo consentito .... ma a volte mi capita di andare a leggere gli sms e trovo la inbox vuota !!! :cry: :cry:

ThePunisher
18-09-2006, 11:22
Ciao ...

ho impostato 999 messaggi ... che e' il massimo consentito .... ma a volte mi capita di andare a leggere gli sms e trovo la inbox vuota !!! :cry: :cry:

Ma di che cellulare stai parlando? Sui messaggi ricevuti non c'è nessun massimo... ne avevo 3000 salvati.

nemorino
18-09-2006, 12:14
Ma di che cellulare stai parlando? Sui messaggi ricevuti non c'è nessun massimo... ne avevo 3000 salvati.

il numero massimo riguarda i messaggi inviati..

un trucco per "fregare il cell" e tenere più di quei 999 sms è creare una o più cartelle nell'archivio... o un semplice "inviati" (così basta andare nella cartella inviati, selezionare tutto e spostare in cartella creata in archivio)

oppure una serie di cartelle dedicate ai singoli destinatari degli sms

ThePunisher
18-09-2006, 12:17
il numero massimo riguarda i messaggi inviati..

un trucco per "fregare il cell" e tenere più di quei 999 sms è creare una o più cartelle nell'archivio... o un semplice "inviati" (così basta andare nella cartella inviati, selezionare tutto e spostare in cartella creata in archivio)

oppure una serie di cartelle dedicate ai singoli destinatari degli sms

Ah, perchè lui aveva detto "Inbox".

nemorino
18-09-2006, 12:20
Ah, perchè lui aveva detto "Inbox".

sì lo so

il problema è che quello che ha detto sto amico è incomprensibile... va in inbox e trova la casella "vuota"?

forse perchè dopo aver tolto la mmc e la rimette senza reimpostare i messaggi sulla mmc

o forse non si è spiegato bene ;)

Danielsann
18-09-2006, 13:35
sì lo so

il problema è che quello che ha detto sto amico è incomprensibile... va in inbox e trova la casella "vuota"?

forse perchè dopo aver tolto la mmc e la rimette senza reimpostare i messaggi sulla mmc

o forse non si è spiegato bene ;)

Veramente pensavo di essere stato abbastanza chiaro ....
Per "inbox", intendo la cartella "RICEVUTI" degli sms .....

Capita che ogni due giorni o tre ( cmq non cadenza regolare ), se per esempio ci sono 4sms nella cartella "RICEVUTI", questi spariscono ....
Premetto che non tolgo assolutamente la MMC, quindi le impostazioni di memorizzazione degli sms sono sempre corrette ....
Cosa strana, gli SMS "INVIATI", rimangono regolarmente memorizzati in "INVIATI", non spariscono .....

Puo' essere qualke "bugs" del mio cellulare ????

....#

CrazyPreta
18-09-2006, 13:47

Capita che ogni due giorni o tre ( cmq non cadenza regolare ), se per esempio ci sono 4sms nella cartella "RICEVUTI", questi spariscono ....
Premetto che non tolgo assolutamente la MMC, quindi le impostazioni di memorizzazione degli sms sono sempre corrette ....
Cosa strana, gli SMS "INVIATI", rimangono regolarmente memorizzati in "INVIATI", non spariscono .....

....#

non ho mai sentito di un problema del genere su un n70!!!prova a formattare il cell magari è successo qualcosa di anormale nelle impostazioni :mc:
se non funziona neanche così l'unica soluzione è portare il cell in un nokia point!

nemorino
18-09-2006, 14:49

....#

strana e mai sentita come cosa...

LELEK68
18-09-2006, 15:25
C'è qualche programmino da installare sul nokia n70 che permette di vedere i filmati mpeg scaricati da internet direttamente dal wap? :help:

Tarizza
18-09-2006, 22:42
ma questo cellulare è umts?

Xchè nelle caratteristiche non lo leggo.....

jxl
18-09-2006, 22:51
C'è qualche programmino da installare sul nokia n70 che permette di vedere i filmati mpeg scaricati da internet direttamente dal wap? :help:

Prova con smartmovie.

ma questo cellulare è umts?

Xchè nelle caratteristiche non lo leggo.....

Certo è umts.

Tarizza
18-09-2006, 23:07
mentre il 6670 no vero?

Grazie! :)

davidebed
19-09-2006, 09:05
Ciao,

avrei bisogno di un software da installare sull'N70 che mi permetta di utilizzare la connessione wireless di un pocket pc connettendomi ad esso con il bluetooth... in pratica vorrei accedere alla rete utilizzando il pocket pc come bridge :mc:

Mi sapete aiutare?? Speravo di poter impostare una coneessione utilizzando l'ip del pocket pc come getway ma non ci sono riuscito (ho chiesto info al clubnokia e mi han detto che col sw in dotazine non si puo' fare ma si dovrebbe trovare qualcosa in rete)

Aiuuuutooooooo :help:

LELEK68
19-09-2006, 09:48
[QUOTE=jxl]Prova con smartmovie.

Grazie!

Clessidra
19-09-2006, 10:56
Ciao,

avrei bisogno di un software da installare sull'N70 che mi permetta di utilizzare la connessione wireless di un pocket pc connettendomi ad esso con il bluetooth... in pratica vorrei accedere alla rete utilizzando il pocket pc come bridge :mc:

Mi sapete aiutare?? Speravo di poter impostare una coneessione utilizzando l'ip del pocket pc come getway ma non ci sono riuscito (ho chiesto info al clubnokia e mi han detto che col sw in dotazine non si puo' fare ma si dovrebbe trovare qualcosa in rete)

Aiuuuutooooooo :help:

Dovresti creare una Piconet o Scatternet tramite connessione Bluetooth, maggiori info qui (http://digilander.libero.it/garats/gsm/bluestory2.htm) + un programma di navigazione che consenta la navigazione tramite Piconet o Scatternet.

davidebed
20-09-2006, 07:52
+ un programma di navigazione che consenta la navigazione tramite Piconet o Scatternet.
...io e' proprio quello che sto cercando :doh: !!!

Comunque grazie mille per il link, interessante, lo consiglio a tutti.

:help: :help: :help: :help: :help:

CrazyPreta
20-09-2006, 17:05
non sa nessuno (neanche una vaga idea) di quando uscirà il nuovo firmware tim per l'n70????

ThePunisher
20-09-2006, 17:55
non sa nessuno (neanche una vaga idea) di quando uscirà il nuovo firmware tim per l'n70????
Anche mai è una possibilità!

NetHak
20-09-2006, 18:16
che problemi hai con l' ultimo ?

ThePunisher
20-09-2006, 18:24
che problemi hai con l' ultimo ?
Non so che problemi abbia lui ma posso confermare che non è esente da problemi.

davide87
20-09-2006, 19:00
ieri hanno venduto un n73(500€.. :muro: ) a mio padre assicurandogli che il tomtom ci girava...invece :muro: :muro: niente..domani devo andare a cambiarlo con un altro cell, con un n70 il tomtom gira bene..??? :rolleyes: :confused:

Matro
20-09-2006, 19:19
Perché con l'n73 non va? Forse perché è s60 versione 3?

albortola
20-09-2006, 19:19
ieri hanno venduto un n73(500€.. :muro: ) a mio padre assicurandogli che il tomtom ci girava...invece :muro: :muro: niente..domani devo andare a cambiarlo con un altro cell, con un n70 il tomtom gira bene..??? :rolleyes: :confused:
si!!

davide87
20-09-2006, 19:24
Perché con l'n73 non va? Forse perché è s60 versione 3?
il software è uguale a quello del 6280..
http://nokiathemes.no.funpic.de/images/6280_menu.jpg

albortola
20-09-2006, 19:26
all'apparenza si..ma no!l'n73 ha symbian 9.1 :)

davide87
20-09-2006, 19:30
all'apparenza si..ma no!l'n73 ha symbian 9.1 :)
quindi il tomtom che gira sul n70 gira anche sul n73..??

albortola
20-09-2006, 19:38
quindi il tomtom che gira sul n70 gira anche sul n73..??
..ultimamente non ho capito bene se tt funga su n73,ma su n70 funge di sicuro TT..dato che :
n70:symbian 8.1
n73:symbian 9.1

Slashjr
20-09-2006, 20:21
ho visto che ultimamente e-bay è invaso da mmc per N70 da 2gb provenienti da Honk Hong, non metto il link perchè non si può cmq parta che scrivete nella ricerca: 2GB Kingston DV RS MMC-Card 2 G GB RSMMC Nokia E60 N70
tutto a 39 euro.

Dov'è la fregatura visto che di mmc non ci capisco niente?

albortola
20-09-2006, 20:28
se le compri da flashuomo,dove uomo=man,è una garanzia.. ;)

davide87
20-09-2006, 20:30
..ultimamente non ho capito bene se tt funga su n73,ma su n70 funge di sicuro TT..dato che :
n70:symbian 8.1
n73:symbian 9.1
Allora...adesso ti spiego comè andata, mio padre ha comprato l' n73 ieri mattina è il ragazzo di euronics gli aveva detto che il tomtom girava..oggi invece sono andato a chiedere spiegazioni..un altro ragazzo mi ha detto che non ci gira...ma visto che non avevo lo scontrino non ho potuto cambiare il cell..cmq dal sito della nokia:
n70 Sistema operativo: Symbian OS 8.0a
Interfaccia utente: Series 60 2nd Ed

n73 Sistema operativo: Symbian ver. 8.1
Interfaccia utente: Nokia S60 2.8

albortola
20-09-2006, 20:33
se l'hai preso dal sito nokia,è cmq errato:
le versioni di symbian giuste sono quelle che ho detto io ;)

amd1ghz
20-09-2006, 20:36

semmai le icone sono le stesse , ma il 6280 è serie40 mentre l'altro è symbian , 2 pianeti diversi .

chi ti ha detto che il software è uguale ?

L'hai dedotto tu dalle icone uguali ?

:D :D

davide87
20-09-2006, 20:44
semmai le icone sono le stesse , ma il 6280 è serie40 mentre l'altro è symbian , 2 pianeti diversi .

chi ti ha detto che il software è uguale ?

L'hai dedotto tu dalle icone uguali ?

:D :D
vabbè si vede che ho un SE..!! cmq
quindi non c'è nessuno che sà dirmi con sicurezza sè il tomtom gira o no sull n73..vabbè domani ci rivado con lo scontrino..

ThePunisher
21-09-2006, 09:39
Allora...adesso ti spiego comè andata, mio padre ha comprato l' n73 ieri mattina è il ragazzo di euronics gli aveva detto che il tomtom girava..oggi invece sono andato a chiedere spiegazioni..un altro ragazzo mi ha detto che non ci gira...ma visto che non avevo lo scontrino non ho potuto cambiare il cell..cmq dal sito della nokia:
n70 Sistema operativo: Symbian OS 8.0a
Interfaccia utente: Series 60 2nd Ed

n73 Sistema operativo: Symbian ver. 8.1
Interfaccia utente: Nokia S60 2.8

No, sbagliato:

N70: Symbian OS 8.1a
Interfaccia: 2.8
Belonging to: S60 2nd edition

N73: Symbian OS 9.1
Interfaccia: 3.0
Belonging to: S60 3rd edition

Il Symbian 9.X non è retrocompatibile con l'8.X quindi il TomTom che va sull'N70 NON VA sull'N73... semplice. I software che vanno sull'N73, si classificando come i software per S60 3rd edition, e il TomTom per S60 3rd edition non mi pare sia stato sviluppato ancora e il catalogo dei software conferma:

http://my-symbian.com/s60v3/software/search.php

ga444b666ma777r999in333i
21-09-2006, 10:29
No, sbagliato:

Il Symbian 9.X non è retrocompatibile con l'8.X quindi il TomTom che va sull'N70 NON VA sull'N73... semplice. I software che vanno sull'N73, si classificando come i software per S60 3rd edition, e il TomTom per S60 3rd edition non mi pare sia stato sviluppato ancora e il catalogo dei software conferma:

Dove trovo le migliorie del s60V3 rispetto al S60v2?

francist
21-09-2006, 10:56
No, sbagliato:

Tieniti il cellulare perchè il nuovo tomtom, il 6, gira per ora solo solo sul 3rd e non sulla 2nd. Speriamo che la compatibilita sia estesa anche ai vecchi phone come il mio n70

davide87
21-09-2006, 11:04
Tieniti il cellulare perchè il nuovo tomtom, il 6, gira per ora solo solo sul 3rd e non sulla 2nd. Speriamo che la compatibilita sia estesa anche ai vecchi phone come il mio n70
ma c'è sul mulo..magari con le mappe degli autovelo*

ThePunisher
21-09-2006, 11:12
Dove l'hai visto tu il 6?

subbywrc
21-09-2006, 11:13
confermo non serve che lo cambi c'è la versione 6 del tomtom che gira sui 3rd edition!!!!
per il mulo se ti interessa mandami pm.

kenny85
21-09-2006, 15:41
ma c'è sul mulo..magari con le mappe degli autovelo*
che cacchio di domande :rolleyes:
ACQUISTALO! e se proprio non lo vuoi fare non puoi venire a parlarne qua, lo dico per il tuo bene ;)

ga444b666ma777r999in333i
21-09-2006, 15:42
ACQUISTALO! e se proprio non lo vuoi fare non puoi venire a parlarne qua, lo dico per il tuo bene ;)
Che tu sappia lo vendono in versione senza ricevitore GPS?

edit:
Ho appena visto sul sito che sembrerebbe esistere anche la Versione SoloSW. Chissà quanto costerà- Ancora funziona solo sul nokia E61, speriamo arrivino presto gli aggiornamenti per l'N70.

davide87
21-09-2006, 15:54
..!! leggi prima di scrivere... io il cell c'è l'ho tra le mani..sto solo valutando se riportarlo indietro..visto che l'ho comprato solo per usarlo come Navigatore...

ga444b666ma777r999in333i
21-09-2006, 16:07
..!! leggi prima di scrivere... io il cell c'è l'ho tra le mani..sto solo valutando se riportarlo indietro..visto che l'ho comprato solo per usarlo come Navigatore...
Si però lui, un pò animosamente, ti ha fatto notare che non è bello scaricare dal mulo un prodotto, e che è preferibile acquistarlo originale, e che cmq è sempre meglio non scrivere né qui né su nessun forum publico di sw scaricato illegalmente da emule.

davide87
21-09-2006, 16:14
Si però lui, un pò animosamente, ti ha fatto notare che non è bello scaricare dal mulo un prodotto, e che è preferibile acquistarlo originale, e che cmq è sempre meglio non scrivere né qui né su nessun forum publico di sw scaricato illegalmente da emule.
OK..Stop con l'argomento.

ga444b666ma777r999in333i
21-09-2006, 16:27
OK...Stop con l'argomento.
;)

ThePunisher
21-09-2006, 18:42
Quoto tutto, anche il tono... un po' di buon senso su...

francist
22-09-2006, 07:56
Dove l'hai visto tu il 6?

http://www.nokioteca.net/home/forum/index.php?showtopic=36920

http://forum.gsmhosting.com/vbb/showthread.php?t=333588

Drughetto
22-09-2006, 18:47
Ciao a tutti,
sono in procinto di acquistare questo cellulare, lo sto seguendo ormai da un paio di mesi.
Vorrei avere da voi "esperti" ( :O ) delle delucidazioni prima di procedere all'acquisto.
Lo comprerei nuovo garanzia Europa No Brand a 298€ su uno shop online. Avevo intenzione di utilizzarlo con la mia Usim della 3, che attualmente utilizzo su un LG (avete presente quelli nei quali il microfono dopo pochi mesi smette di funzionare? :p ).
Le mie domande erano queste:
1. E' un cellulare che avrà ancora futuro? Nel senso, ho visto che è uscito circa un anno fa (o poco più), 300€ è una bella cifra per un cellulare diciamo "non ultimo modello". A me avere l'ultimo modello non interessa (oltretutto i nuovi Nokia serie N non mi piacciono e costano dai 450€ in su :rolleyes: , per un cellulare nemmeno se vinco al lotto) ma non vorrei che tra poco diventasse già un cellulare obsoleto a livello software ed espandibilità...
2. La videochiamata com'è? Di buona qualità?
3. Il S.O. è veloce? In passato ho avuto un 7650 (preistoria :D ), ed il s.o. era leggermente lento in alcune situazioni che non sembravano poi così tanto complicate...

Spero che qualcuno di voi dedicherà del tempo a rispondermi,
grazie ciao :)

mysterbalfys
22-09-2006, 19:31
Tieniti il cellulare perchè il nuovo tomtom, il 6, gira per ora solo solo sul 3rd e non sulla 2nd. Speriamo che la compatibilita sia estesa anche ai vecchi phone come il mio n70Scusa, se un tizio scarica la 6 è comunque solo per il Symb3 o ci sono versioni per altri sistemi tipo palm ecc?

ga444b666ma777r999in333i
22-09-2006, 21:44
Scusa, se un tizio scarica la 6 è comunque solo per il Symb3 o ci sono versioni per altri sistemi tipo palm ecc?
Non scaricare e basta... E cmq non è opportuno scrivere in questi termini nel forum.

mysterbalfys
22-09-2006, 21:54
Non scaricare e basta... E cmq non è opportuno scrivere in questi termini nel forum.Credo di aver capito cosa volessi intendere, ma "scaricare" non vuol dire rubare, posso anche comprare il tomtom on line e scaricarlo. Siccome non me ne intendo avrei voluto maggiori info, ;)

francist
23-09-2006, 09:54
Scusa, se un tizio scarica la 6 è comunque solo per il Symb3 o ci sono versioni per altri sistemi tipo palm ecc?

purtroppo se compri l'ultima release di tomtom 6 funziona solo sui simbian terza edizione e non su quelli seconda ed. Per la lista di compatibilità vai sul sito tomtom e aggiungici gli ultimi smartphone nokia. Speriamo estendano la compatibilità, non è che devo cambiare cellulare ogni anno per installare il nuovo tomtom!

Clessidra
23-09-2006, 10:15
non è che devo cambiare cellulare ogni anno per installare il nuovo tomtom!
Però puoi sempre tenerti il "vecchio tom tom" che dovrebbe fare il suo dovere comunque! ;)

mysterbalfys
23-09-2006, 10:27
purtroppo se compri l'ultima release di tomtom 6 funziona solo sui simbian terza edizione e non su quelli seconda ed. Per la lista di compatibilità vai sul sito tomtom e aggiungici gli ultimi smartphone nokia. Speriamo estendano la compatibilità, non è che devo cambiare cellulare ogni anno per installare il nuovo tomtom!Infatti ho visto. Per me va bene comunque la 6 perchè la metto sull'E61 che ho. Lo schermo è quasi il doppio dell'N70. Come navigatore userò quello :) Grazie.

Drughetto
23-09-2006, 10:32
Ciao a tutti,
sono in procinto di acquistare questo cellulare, lo sto seguendo ormai da un paio di mesi.
Vorrei avere da voi "esperti" ( :O ) delle delucidazioni prima di procedere all'acquisto.
Lo comprerei nuovo garanzia Europa No Brand a 298€ su uno shop online. Avevo intenzione di utilizzarlo con la mia Usim della 3, che attualmente utilizzo su un LG (avete presente quelli nei quali il microfono dopo pochi mesi smette di funzionare? :p ).
1. E' un cellulare che avrà ancora futuro? Nel senso, ho visto che è uscito circa un anno fa (o poco più), 300€ è una bella cifra per un cellulare diciamo "non ultimo modello". A me avere l'ultimo modello non interessa (oltretutto i nuovi Nokia serie N non mi piacciono e costano dai 450€ in su :rolleyes: , per un cellulare nemmeno se vinco al lotto) ma non vorrei che tra poco diventasse già un cellulare obsoleto a livello software ed espandibilità...
3. Il S.O. è veloce? In passato ho avuto un 7650 (preistoria :D ), ed il s.o. era leggermente lento in alcune situazioni che non sembravano poi così tanto complicate...

:mc:

ga444b666ma777r999in333i
23-09-2006, 12:33
Credo di aver capito cosa volessi intendere, ma "scaricare" non vuol dire rubare, posso anche comprare il tomtom on line e scaricarlo. Siccome non me ne intendo avrei voluto maggiori info, ;)
Mhmhm... Ma esattamente che vuoi sapere allora?
Comunque è deprimente constatare che il termine "scaricare" è entrato così tanto nel lessico che neanche ci accorgiamo di usarlo...

mysterbalfys
24-09-2006, 21:50
Mhmhm... Ma esattamente che vuoi sapere allora?Volevo sapere se la 6 era solo per symbian 3a edizione, ma ho risolto. Grazie.
Comunque è deprimente constatare che il termine "scaricare" è entrato così tanto nel lessico che neanche ci accorgiamo di usarlo...Sono perfettamente daccordo, stessa cosa è per "virtuale"... :) Ciao.

Addo
24-09-2006, 23:13
Un mio amico ha un problema con il suo n70, da qualche giorno quando riceve le telefonate, nn suona più, nn squilla. Per i messaggi nessun problema, la suoneria funzione ma per le chiamate no...Da cosa può dipendere? Come può risolvere il problema?
Visto che io sono interessato all'acquisto del suddetto cel, volevo sapere se è un difetto che si verifica nella maggior parte degli N70 oppure se questo è un caso alquanto anomalo.
Fatemi sapere Buonanotte

mysterbalfys
25-09-2006, 06:39
Un mio amico ha un problema con il suo n70, da qualche giorno quando riceve le telefonate, nn suona più, nn squilla. Per i messaggi nessun problema, la suoneria funzione ma per le chiamate no...Da cosa può dipendere? Come può risolvere il problema?
Visto che io sono interessato all'acquisto del suddetto cel, volevo sapere se è un difetto che si verifica nella maggior parte degli N70 oppure se questo è un caso alquanto anomalo.
Fatemi sapere BuonanotteSul sito della nokia c'è una patch da scaricare ed installare che risolve il problema, puoi scaricare anche da qui (http://www.europe.nokia.com/popupDisclaimer?productId=550&categoryId=82&disclaimerId=9&fileId=10778&languageId=1)

ga444b666ma777r999in333i
25-09-2006, 07:10
Fatemi sapere Buonanotte
Che sw ha? (per saperlo premi *#0000#)

Drughetto
25-09-2006, 09:09
Ciao a tutti,

:zzz:

francist
25-09-2006, 11:25
Però puoi sempre tenerti il "vecchio tom tom" che dovrebbe fare il suo dovere comunque! ;)

bhe permetti che sia leggermente infastidito per il mancato supporto ad un cellulare che non ha neanche un anno...E poi le nuove mappe 6.50 non sono compatibili con il tomtom 5.20...sono sicuro che le renderanno compatibili altrimenti sarebbe scandaloso.

predator80
25-09-2006, 13:13
è possibile mettere mp3 come suoneria sull'n70?

Smuggler
25-09-2006, 13:27
è possibile mettere mp3 come suoneria sull'n70?

Si, e anche AAC.

Clessidra
25-09-2006, 13:30
bhe permetti che sia leggermente infastidito per il mancato supporto ad un cellulare che non ha neanche un anno...

Permetto... permetto! ;)

ThePunisher
25-09-2006, 13:51
Raga è uscito l'Holux GPS Super Slim 240!!!

Che ne dite? Costa 5 euro in più del 236 ma è molto più piccolo! Dovrebbe avere le stesse caratteristiche di ricezione!!!

ThePunisher
25-09-2006, 15:07
Che dite raga? Lo prendo quel ricevitore GPS per usare il TomTom in car o c'è qualche controindicazione da tener presente? Vorrei in particolare una risposta da chi lo usa abitualmente con l'N70 ovviamente (vi dà info in ritardo o no, tutto perfetto?).

Slashjr
25-09-2006, 16:13
Ma questo è un topic sul NOKIA N70 o sui gps e tom tom?
(Scherzo però ultimamente non si parla di altro)

:)

ThePunisher
25-09-2006, 16:22
Ma questo è un topic sul NOKIA N70 o sui gps e tom tom?
(Scherzo però ultimamente non si parla di altro)

Beh se qualcuno risponde non lo chiedo più :p.

Matro
25-09-2006, 16:48
Più probabile che quel qualcuno risponda in un thread sui gps, che sul thread dell'n70 ;)

ThePunisher
25-09-2006, 16:53
Più probabile che quel qualcuno risponda in un thread sui gps, che sul thread dell'n70 ;)
Vabbè, ma io voglio uno che usi il TomTom Mobile sull'N70!!! In ogni caso l'ho preso indi non mi interessa più asd.

Drughetto
25-09-2006, 17:41
Salve di nuovo...vedendo che nessuno mi ha risposto alle mie mille mila domande precedenti, ho risolto in altro modo...
L'unico dubbio che ho ancora è: lo prendo con garanzia Europa oppure marchiato TIM?
Ero orientato sul NoBrand visto che lo utilizzerei con una USIM della 3... ci sono differenze tra i due? (al di là della cover col marchio?)
Ciao e grazie :)

nemesis_76
26-09-2006, 08:14
io lo preso marchiato Tim e non ho trovato nessun problema, tranne l'impostazione per gli mms e il portale 3 che ho chiesto direttamente i parametri alla 3, vai tranquillo con quello marchiato Tim

Slashjr
26-09-2006, 08:58
io lo preso marchiato Tim e non ho trovato nessun problema, tranne l'impostazione per gli mms e il portale 3 che ho chiesto direttamente i parametri alla 3, vai tranquillo con quello marchiato Tim

Io ce l'ho vodafone e adesso lo uso come una scheda Tim e nessunissimo problema. Le impostazioni per internet, mail, mms te le fai spedire dalla nokia con gli sms autoconfiguranti.

mysterbalfys
26-09-2006, 09:12
Io ce l'ho vodafone e adesso lo uso come una scheda Tim e nessunissimo problema. Le impostazioni per internet, mail, mms te le fai spedire dalla nokia con gli sms autoconfiguranti.Confermo per il marchiato Vodafone, nessuna limitazione all'uso con altre sim.

mysterbalfys
26-09-2006, 09:14
Salve di nuovo...vedendo che nessuno mi ha risposto alle mie mille mila domande precedenti, ho risolto in altro modo...
L'unico dubbio che ho ancora è: lo prendo con garanzia Europa oppure marchiato TIM?
Ero orientato sul NoBrand visto che lo utilizzerei con una USIM della 3... ci sono differenze tra i due? (al di là della cover col marchio?)
Ciao e grazie :)Io preferirei no-brand, mi sembra che il firmware sia sempre un pò più nuovo dei brandizzati

Drughetto
26-09-2006, 09:16
Io preferirei no-brand, mi sembra che il firmware sia sempre un pò più nuovo dei brandizzati

Era lo stesso motivo per il quale ero orientato io verso il no-brand...
Cercavo una conferma prima di scrivere un'eventuale boiata :D
Grazie, ciao :)

Slashjr
26-09-2006, 12:51
Era lo stesso motivo per il quale ero orientato io verso il no-brand...
Cercavo una conferma prima di scrivere un'eventuale boiata :D
Grazie, ciao :)

Però i no-brand li paghi molto di più... :)

Drughetto
26-09-2006, 13:04
Però i no-brand li paghi molto di più... :)

Beh, a dire il vero il nobrand Europa costa meno del brand Tim...
Oltretutto diciamo "a mano" il minor prezzo del brandizzato TIM che ho trovato in zona girando tutti i centri commerciali possibili è 339€... Con 299€ online mi prendo il nobrand garanzia Europa. Ed è noto che Nokia tratta la garanzia Europa allo stesso livello della garanzia Italia (almeno così è riportato sul sito Nokia...).
Ciao :)

albortola
26-09-2006, 13:21
fossi in te lo prenderei brand tim:così sei sicuro chè è ita! ;)

Drughetto
26-09-2006, 13:47
http://www.nokia.it/nokia/0,0,76187,00.html
A me il brand TIM non piace per due motivi:
1) La cover è marchiata ed è orrendo il marchio.
2) Tutte quelle animazioni in flash della TIM che secondo me sono veramente orride.

Matro
26-09-2006, 14:24

Si cancellano tutti senza lasciare alcuna traccia, con una semplicissima gomma bianca.

2) Tutte quelle animazioni in flash della TIM che secondo me sono veramente orride.

Basta cambiare tema e aggiornare il firmware/smanettare un pò, per togliere anche il logo iniziale.

Ecco il tuo n70 no-brand ;)

Drughetto
26-09-2006, 14:37
E allora lo compro nobrand e faccio ancora prima :sofico:
A parte gli scherzi, oggi vado a fare l'ultimo giro nei centri commerciali qua in zona, vedo cosa riesco a trovare. Se trovassi un brand TIM a 300-310 prendo quello, altrimenti mi risparmio 30€ e lo prendo Europa. Ciao grazie :)

ga444b666ma777r999in333i
26-09-2006, 14:42
E allora lo compro nobrand e faccio ancora prima :sofico:
A parte gli scherzi, oggi vado a fare l'ultimo giro nei centri commerciali qua in zona, vedo cosa riesco a trovare. Se trovassi un brand TIM a 300-310 prendo quello, altrimenti mi risparmio 30€ e lo prendo Europa. Ciao grazie :)
Per 30€ meglio in italia, così è + facvile aggiornare il fw in Italia, qualora via rete fallisse.

Drughetto
26-09-2006, 14:46
Ma infatti lo compro in Italia...
Solo che ha garanzia Europea e nella pagina che ho linkato poco sopra si legge chiaramente che garanzia Italiana o Europea vengono trattate allo stesso modo da Nokia. Ciao :)

ps: con 30€ ci compro la memory :D

ga444b666ma777r999in333i
26-09-2006, 15:21
Ma infatti lo compro in Italia...
Solo che ha garanzia Europea e nella pagina che ho linkato poco sopra si legge chiaramente che garanzia Italiana o Europea vengono trattate allo stesso modo da Nokia. Ciao :)

ps: con 30€ ci compro la memory :D
Bah, magari ora sono cambiati, però fino a poco tempo fa i cellulari non italiani erano spediti in riparazione nel paese di origine... con un conseguente perdita di tempo e difficoltà di colloquio con il centro di assistenza.

;)

Poi fai tu.

generals
26-09-2006, 16:07
Una curiosità: ho cambiato memory card e volevo reinstallare il software in particolare l'editor di video ma sul sito nokia non c'è :confused: Vi risulta? devo installare quello del 6680?

ps: risolto, l'applicativo è nella rom :D

ThePunisher
26-09-2006, 17:44
Si cancellano tutti senza lasciare alcuna traccia, con una semplicissima gomma bianca.
Davvero? Anche i 2 marchi TIM davanti e dietro (sullo slider)? Hai provato?

kenny85
26-09-2006, 18:31
http://www.nokia.it/nokia/0,0,76187,00.html
A me il brand TIM non piace per due motivi:

la cover la cambi in pochi secondi con poco più di 10 euro su ebay
il firmware in poco più di 10 minuti immagina che a me l'hanno fatto direttamente al nokia point! e comunque la brandizzazione tim una volta cambiato tema sparisce!

NetHak
26-09-2006, 18:56
al mio il rosso è andato via da solo quindi ora sono senza scritta UMTS e le onde tim da rosse sono diventate argento :fagiano:
sarei curioso anche di cambiare cover ma nn saprei da dove iniziare con questo cell senza rovinarlo... avevo aperto il vecchio genie, ma sono rimasti i segni ben visibili

Vixen
26-09-2006, 19:10
A proposito di cover come si toglie quella anteriore?è vero che ci va per forza un piccolo attrezzo che adesso non ricordo come si chiama?

Matro
26-09-2006, 19:20
Davvero? Anche i 2 marchi TIM davanti e dietro (sullo slider)? Hai provato?

Personalmente non ho provato, ma clicca qui (http://www.nokioteca.net/home/forum/index.php?showtopic=26411)

;)

predator80
26-09-2006, 21:15
Ho intenzione di comprare l'n70 su http://www.pixmania.com/it/it/172221/art/nokia/n70.html (Pixmania -link-) a 315€ ci sono altri store online migliori di questo?
poi mi sem,brta di capire che su pixmania il telefono avrà solo la lingua disponiobile in : Inglese, tedesco e francese
e nn italiano spero che nn sia così... che ne dite?
poi l'n70 di colore nero nn c'è?

Grazie

kenny85
27-09-2006, 10:34
al mio il rosso è andato via da solo quindi ora sono senza scritta UMTS e le onde tim da rosse sono diventate argento :fagiano:
sarei curioso anche di cambiare cover ma nn saprei da dove iniziare con questo cell senza rovinarlo... avevo aperto il vecchio genie, ma sono rimasti i segni ben visibili

è davvero semplice, in rete trovi il video di come fare, non c'è bisogno di nessun utensile, bastano le tue unghie! io ogni tanto lo smonto per dare una pulitina al display!

Slashjr
27-09-2006, 13:18
Domanda:
Esiste un programma da mettere sul cel per vedere i video in formato .wmv?

(Non mi rispondete: "li converti prima sul pc" perchè fino a li ci arrivo da solo)

CrazyPreta
27-09-2006, 14:27
Domanda:
Esiste un programma da mettere sul cel per vedere i video in formato .wmv?

(Non mi rispondete: "li converti prima sul pc" perchè fino a li ci arrivo da solo)

no non esiste alcun programma!

ThePunisher
27-09-2006, 18:47
Raga, mi è arrivato l'Holux GPS Super Slim 240 (ve lo consiglio caldamente)!!! E' una bomba! Prende il segnale in pochi secondi!!! Fin'ora non ho avuto problemi col nostro mitico N70!!! Il Tom Tom va a meraviglia!

Braccop
27-09-2006, 19:34
Ho intenzione di comprare l'n70 su http://www.pixmania.com/it/it/172221/art/nokia/n70.html (Pixmania -link-) a 315€ ci sono altri store online migliori di questo?
poi mi sem,brta di capire che su pixmania il telefono avrà solo la lingua disponiobile in : Inglese, tedesco e francese
e nn italiano spero che nn sia così... che ne dite?

Grazie

perche' non compri il tim a 299€ con tanto di garanzia e lingua italiana? :P

la brandizzazione e' praticamente inesistente e se ti danno noia i loghi sulla cover si cancellano con la gomma...

CrazyPreta
28-09-2006, 12:50
perche' non compri il tim a 299€ con tanto di garanzia e lingua italiana? :P

la brandizzazione e' praticamente inesistente e se ti danno noia i loghi sulla cover si cancellano con la gomma...
si cancellano con la gomma????? :eek: :eek: ma ke dici???? :p a me nn vanno via con niente!!soprattutto quelli anteriori

peppe86
28-09-2006, 13:49
si cancellano con la gomma????? :eek: :eek: ma ke dici???? :p a me nn vanno via con niente!!soprattutto quelli anteriori
io ci ho provato, e a me vanno via
http://www.nokioteca.net/home/forum/index.php?showtopic=26411&st=0

mysterbalfys
28-09-2006, 15:08
si cancellano con la gomma????? :eek: :eek: ma ke dici???? :p a me nn vanno via con niente!!soprattutto quelli anterioriAnche quello vodafone si cancella perfettamente, purtroppo solo quello sul retro perchè quaello sul davanti è inciso...

CrazyPreta
28-09-2006, 18:01
io ci ho provato, e a me vanno via
http://www.nokioteca.net/home/forum/index.php?showtopic=26411&st=0
si avevi ragione si cancellano......MA CHE FATICA!!!!! :D mi sono venute 2 braccia come tyson a forza di cancellare!poi ho finito una gomma intera :p
cmq grazie del consiglio adesso è più carino!

Pεrveяsivo
28-09-2006, 20:55
....................

Grazie

http://telefonino.leonardo.it/Nokia/Notizie/n15025/nokia-n70-n73-n91-music-edition.html

generals
28-09-2006, 22:22
ho preso da poco una memory card da 1 gb della peak e ho riscontrato continui rallentamenti quando registro video, soprattutto se in mp4 :confused: è una ciofeca la mmc o anche a voi, per chi ha almeno 1 gb, succede una cosa simile? :muro:

leofranco
29-09-2006, 09:13
Ciao raga,
ho trovato il nokia n70 a 289 euro no brand.
Cosa faccio, lo compro? god.gif
E' ancora un cell valido o ormai è superato?
Non vorei fare una ca....a
Grazie

ga444b666ma777r999in333i
29-09-2006, 09:15
Ciao raga,
ho trovato il nokia n70 a 289 euro no brand.
Cosa faccio, lo compro? god.gif
E' ancora un cell valido o ormai è superato?
Non vorei fare una ca....a
Grazie
E' un telefono superato, il prezzo è troppo elevato. ;)

ga444b666ma777r999in333i
29-09-2006, 09:16
ho preso da poco una memory card da 1 gb della peak e ho riscontrato continui rallentamenti quando registro video, soprattutto se in mp4 :confused: è una ciofeca la mmc o anche a voi, per chi ha almeno 1 gb, succede una cosa simile? :muro:
Rallentamenti quando registri video? Esattamente che significa?

Drughetto
29-09-2006, 10:36

Com'è che a me volevi far comprare il brandizzato a 349€? :rolleyes:

kenny85
29-09-2006, 11:06

scusa se te lo dico ma per definirlo superato....superato in cosa? ok non ha i 3,2 mp e il wi-fi ma alla stragrande maggioranza delle persone questo non interessa minimamente e la stragrande maggioranza delle persone possiede un telefono molto più superato dell'N70.

x leofranco
Comunque 289 € sono un prezzo onesto, fatti un giretto su internet per vedere se lo trovi ancora a meno (magari su ebay, ovviamente facendo attenzione alle truffe) se no và benissimo a 289 €!

x GENERALS
io ho una scheda transcend da 1 gb e il video appna formattata dal telefono li fà benissimo (anche se mentre registro il video scatta parecchio), quando riempo parecchia galleria iniziano a scattare a momenti anche quando li rivedo sia sul telefono che sul pc. se Taglio il contenuto la riformatto e ce lo rimetto com'era prima li rifà di nuovo bene...Mah!

generals
29-09-2006, 11:06
Rallentamenti quando registri video? Esattamente che significa?

scattano le immagini durante ed in riproduzione (anche su pc) :cry:

generals
29-09-2006, 11:11
scusa se te lo dico ma per definirlo superato....superato in cosa? ok non ha i 3,2 mp e il wi-fi ma alla stragrande maggioranza delle persone questo non interessa minimamente e la stragrande maggioranza delle persone possiede un telefono molto più superato dell'N70.

x GENERALS
io ho una scheda transcend da 1 gb e il video appna formattata dal telefono li fà benissimo (anche se mentre registro il video scatta parecchio), quando riempo parecchia galleria iniziano a scattare a momenti anche quando li rivedo sia sul telefono che sul pc. se Taglio il contenuto la riformatto e ce lo rimetto com'era prima li rifà di nuovo bene...Mah!

quindi in parte è dovuto alla capienza elevata di queste mmc e la conseguente maggiore lentezza (non oso immaginare con 2gb cosa accada). A me gli scatti li fa anche appena formattato. Cmq una soluzione è registrare i video su memoria telefono, ma ovviamente c'è il limite di 5 minuti in mp4 (circa 20mb) e poi spostare il video sulla memory card :rolleyes:

ga444b666ma777r999in333i
29-09-2006, 12:13
Com'è che a me volevi far comprare il brandizzato a 349€? :rolleyes:
Volevo farti comprare un telefono superato e troppo costoso..., ovvio, nò? ;)

Scherzi a parte io non capivo la vostra avverzione ai cellulari brandizzati, in genere. ;)

ga444b666ma777r999in333i
29-09-2006, 12:17
...
Perché lo dici a me? Dillo a chi, eventualmente, consigli l'acquisto, o a chi l'ha domandato.

Ci sono modelli nuovi, quindi il modello N70 è superato dai modelli nuovi. Il costo, 289€, è molto elevato, perché, tra i modelli superati, un 6630 lo trovi a molto meno. ;)
Io posseggo un N70, è un ottimo cell, e non ho intenzione di sostituirlo. ;)

albortola
29-09-2006, 13:40
Perché lo dici a me? Dillo a chi, eventualmente, consigli l'acquisto, o a chi l'ha domandato.

Ci sono modelli nuovi, quindi il modello N70 è superato dai modelli nuovi. Il costo, 289€, è molto elevato, perché, tra i modelli superati, un 6630 lo trovi a molto meno. ;)
Io posseggo un N70, è un ottimo cell, e non ho intenzione di sostituirlo. ;)
si ok,ma 6630 non ha:
fotocamera 2mpx
fotocamera anteriore
schermo a 262k
30mb di ram
radio

dlenoc
29-09-2006, 13:56
definire 6630 o N70 superati, per me è pura follia !

diciamo che grazie ai nuovi prodotti che entrano giornalmente in campo, il 6630 lo si acquista ad un buon prezzo, decisamente meglio di quello che costava all'inizio.....in pratica, qualita'/prezzo imbattibile.

Ora ho l'n70....mi è stato regalato, e per l'uso da me destinato, la radio è quello che volevo e che mi mancava sul 6630, che ovviamente continua a funzionare regolarmente.

ah! dimenticavo: il telefono lo uso x telefonare, l'umts per navigare h24..........

voi cosa ci fate con il telefono?

:D

ga444b666ma777r999in333i
29-09-2006, 14:34

diciamo che grazie ai nuovi prodotti che entrano giornalmente in campo, il 6630 lo si acquista ad un buon prezzo, decisamente meglio di quello che costava all'inizio.....in pratica, qualita'/prezzo imbattibile.

Ora ho l'n70....mi è stato regalato, e per l'uso da me destinato, la radio è quello che volevo e che mi mancava sul 6630, che ovviamente continua a funzionare regolarmente.

ah! dimenticavo: il telefono lo uso x telefonare, l'umts per navigare h24..........

Parolone.. Follia...

Il nokia N70 è superato dai nuovi modelli, così come il 6630 è superato dall'N70.
Ognuno poi valuta le proprie esigenze.
Che poi le innovazioni non giustifichino un cambio, questo è probabilmente corretto.

Matro
29-09-2006, 14:35
Dire che un telefono è superato solo perché sono usciti modelli nuovi mi pare alquanto azzardato...

generals
29-09-2006, 15:24

io videochiamo anche e il 6630 per questo scopo è inutilizzabile :O

albortola
29-09-2006, 17:43
Dire che un telefono è superato solo perché sono usciti modelli nuovi mi pare alquanto azzardato...
be,se tu hai la radio,un bel display qvga,il wi-fi,il bt 2.0,il touch screen(e ne potrei dire chissa quante) nel 6630,fammelo sapere.

ga444b666ma777r999in333i
29-09-2006, 18:36
Il termine superato significa semplicemente che c'è in giro, nella stessa categoria/fascia di prezzo, qualcosa di meglio. Non è azzardatp... E' così. ;)

Matro
29-09-2006, 20:22
E quali sarebbero le alternative, su quella fascia di prezzo?

albortola
29-09-2006, 20:45
E quali sarebbero le alternative, su quella fascia di prezzo?

secondo me superato vuole dire che è stato introdotto nel mercato un device superiore.
non importa in che fascia di prezzo sia.
potremmo dire che è buono a rapporto q/p,ma secondo me ormai un 6630 è decisamente superato.

mysterbalfys
29-09-2006, 21:02
io videochiamo anche e il 6630 per questo scopo è inutilizzabile :OE' vero :)

mysterbalfys
29-09-2006, 21:05
Io posseggo un N70, è un ottimo cell, e non ho intenzione di sostituirlo. ;)Per il momento anch'io, ma ti assicuro che ho usato l'N73, ha una fotocamera ottima, inizia veramente a sostituire la macchina digitale... Credo che per un N73 lo cambierei l'N70.

Clessidra
29-09-2006, 23:21
secondo me superato vuole dire che è stato introdotto nel mercato un device superiore.
non importa in che fascia di prezzo sia.
potremmo dire che è buono a rapporto q/p,ma secondo me ormai un 6630 è decisamente superato.

Quoto

E' anche vero che esiste una sorta di sfasamento del mercato.... il vero boom di un dispositivo lo si vede quando questo raggiunge cifre ragionevoli e non quando esce come novità.

Per questo motivo il 6630 resta un'ottima scelta per chi non ha esigenze di videochiamata, un'eccellente scelta per chi vuole conoscere il mondo Symbian e capire se fa al caso suo.

kenny85
30-09-2006, 00:25
Per il momento anch'io, ma ti assicuro che ho usato l'N73, ha una fotocamera ottima, inizia veramente a sostituire la macchina digitale... Credo che per un N73 lo cambierei l'N70.

se cambiassi l'N70 lo farei solo per un cell con il wi-fi. quindi sia per le zeiss ma preferirei l'N80 all'N73

generals
30-09-2006, 11:22
se cambiassi l'N70 lo farei solo per un cell con il wi-fi. quindi sia per le zeiss ma preferirei l'N80 all'N73

no a sto punto N95, non so se mi spiego ;)

Slashjr
30-09-2006, 13:40
be,se tu hai la radio,un bel display qvga,il wi-fi,il bt 2.0,il touch screen(e ne potrei dire chissa quante) nel 6630,fammelo sapere.

Be se tu spendi 1000 euro per un telefono...

Slashjr
30-09-2006, 13:41
no a sto punto N95, non so se mi spiego ;)

A questo punto comprati un portatile!!! :)